View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
manurosso87
24-01-2009, 21:46
Ho una squadra di avvocati che stanno studiando la situazione e sono pronti alla battaglia in tribunale :O
Adesso però stiamo spammando nel clan viola........consiglierei una ritirata strategica :O
affermativo, hai un bell'avatar, che piacerebbe a un mio amico del forum :fagiano:
intanto solidarietà ai colleghi di forum fiorentini, anche se ripeto che non credo nel complotto, ma nell'incompetenza assoluta..! :doh:
Nerocielo
24-01-2009, 21:49
Una cosa però: SANTANA CESTINATELO E SVUOTATE IL CESTINO! :muro:
Ragazzi l'è maiala :oink: :oink: S'è giocato a una porta un tempo intero e nisba!!
Meno male si gioca subito mercoledì così non c'è nemmeno il tempo per troppi lamenti.
L'importante sarà sopratutto gestire l'aspetto psicologico della squadra con qualche giusta lamentela da chi è preposta a farla.
Pareggio? solo? se ci danno il rigore ed il gol annullato perdete anche quest'anno,almeno abbi il coraggio di startene zitto o queste cose valle a dire nel tuo thread.
Beh...generalmente un errore arbitrale ci può stare, a favore e contro, quello che vi fa incazzare è che di errori ce ne sono stati 2 gravi, per questo il pareggio lo meritavate, magari anche di vincere, di più non saprei
Beh...generalmente un errore arbitrale ci può stare, a favore e contro, quello che vi fa incazzare è che di errori ce ne sono stati 2 gravi, per questo il pareggio lo meritavate, magari anche di vincere, di più non saprei
Se li sommi a quelli delle ultime partite sono leggermente più di 2...
JacoponeDaTodi
24-01-2009, 21:52
:incazzed:
minneapolis
24-01-2009, 22:10
Che schifo :mad:
ADV a Sky era piuttosto incazzato, io spero che finalmente la dirigenza la smetta con i toni pacati ed inizi ad alzare la voce.
Notte..se riesco a dormire.. sono ica..to come una scimmia!!
minneapolis
24-01-2009, 22:22
penso (spero) che anche alla maggior parte dei tifosi juventini non piaccia vincere cosi'
Non direi, almeno sentendo il loro presidente :rolleyes:
Domanda: "Cosa ne pensa degli errori arbitrali di stasera?"
Risposta: "Siamo stati ripagati dei 2 punti persi a Firenze"
spero che anche i tifosi juventini non piaccia vincere cosi,o forse si,ci sono abituati.
La seconda che hai detto.
Non direi, almeno sentendo il loro presidente :rolleyes:
Domanda: "Cosa ne pensa degli errori arbitrali di stasera?"
Risposta: "Siamo stati ripagati dei 2 punti persi a Firenze"
La seconda che hai detto.
Dal sito
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=69188
Ecco le parole di Cobolli Gigli a Sky: “Vittoria sofferta contro una ottima Fiorentina, siamo stati ripagati dei punti persi a Firenze, ma le partite sono così. Gli errori arbitrali? Non commento gli errori, ho visto due squadre che giocavano per vincere e ho visto una Fiorentina temibile e pericolosa”
Sembra che l'intervista sia andata diversamente e soprattutto il senso delle parole sia diverso;)
Comunque che meritavate di più è vero.
Adv: "Siamo indignati, pretendiamo spiegazioni pubbliche da Collina"
24/01/2009
Ecco le parole del presidente Adv: “Innanzitutto voglio fare un grande applauso ai ragazzi che se la sono giocata alla grande. Sono indignato per questo atteggianento continuo di queste terne arbitrali nei nostri confronti da varie partite. Sapete quanto ci crediamo allo stile, ma da stasera sono disgustato. Adesso ce lo devono spiegare, sono molto nervose e capitemi. L'atteggiamento del primo tempo è una cosa incredibile, chiedo spiegazioni per Firenze e per tutti i nostri ragazzi. Pretendo lunedì delle decisioni, la pazienza è arrivata ad un limite. Anche io prenderò delle scelte, non ce la facciamo più e la nostra città e la nostra squadra merita rispetto. Cosa che sta accadendo a partire dal fallo di mano di Gilardino a Palermo. Mi auguro che a freddo la settimana prossima Collina ci spieghi perchè questo atteggiamento. So che può essere sfortuna, ma non è possibile vedere cose così eclatanti. Mi piacerebbe sapere come mai sta succedendo questo...siamo tornati ai tempi cupi? Il signor Collina dovrà dirci qualcosa in un modo pubblico. Non ci saranno iniziative, ma la squadra è stata costruita per lottare per i posti Champions e sta avvenendo ma non si può essere colpiti in modo così grande. Anche sul gol era in linea il segnalinee. Mi dispiace andare nei dettagli ma non ne possiamo più. La città comincia ad essere stanca”
Che schifo :mad:
ADV a Sky era piuttosto incazzato, io spero che finalmente la dirigenza la smetta con i toni pacati ed inizi ad alzare la voce.
Con la "signorilità" in ItaGlia non ottieni nulla, ormai l'avranno capito anche loro, sudditanza o meno OGGETTIVAMENTE le favorite son sempre le 4 strisciate.
E quella di stasera è l'apoteosi con due errori madornali, troppo grandi, la terna arbitrale meriterebbe come minimo l' esclusione a vita da qualsiasi attività agonistica, non sono evidentemente in grado di dirigere neppure le partitelle al campetto dell'oratorio :Puke:
L'unica è sbraitare come fa il buon vecchio zampa, bene o male lui riesce sempre a scatenare polemiche.
che schifo... quest'anno siamo stati penalizzati all'inversomile.. ci mancano almeno 7 punti. E poi i gobbi, maledetti ladri, richiedono indietro pure gli scudetti. Veramente dovrebbero togliere almeno 3/4 dei loro scudetti per tutte le ladrate che hanno fatto.
:rotfl: il 3d delle barzellette è in piazzetta....onesto.....
Cmq veramente una bella fiorentina, complimenti, ed effettivamente abbiamo ladrato e meritavate il pareggio. Bisogna riconoscerlo anche se "complimenti" vicino a "fiorentina" mi farà venire l'orticaria ai polpastrelli..........
se permetti ai miei occhi un interista sarà sempre onesto nei confronti vostri... è vero uno scudetto potrà anche essere di cartone ma confrontato con i vostri 29 rubati :rolleyes:
mi fa rabbia che c'e' gente che "gode" dopo questa vittoria...
io godo se si vince e si gioca bene, se si gioca male e si vince godo, ma se la vittoria non e' meritata perche' hai giocato peggio e hai vinto solo per 2 enormi e clamorose sviste arbitrali beh...non godrei di sicuro.
Tanto di cappello a ferste ;)
un ladro gode nel rubare che vuoi farci... è la loro natura.
un ladro gode nel rubare che vuoi farci... è la loro natura.
:mad:
Del Piero: "Il mio sfogo? Sono reazioni a caldo...non belle"24/01/2009
Ecco le parole di Del Piero a Sky: “Mi sono arrabbiato perchè avevano sbagliato la taglia del piumino...per quello l'ho buttato a terra. Sono reazioni a caldo, non belle ma ci stanno. Credo che la Fiorentina al di la dei torti arbitrali che non ho rivisto come partita possa recriminare. Ci hanno messo in difficoltà, noi siamo riusciti a vincere con armi diverse. Merito a loro”
minneapolis
24-01-2009, 23:26
noi siamo riusciti a vincere con armi diverse
Che poi sono le solite degli ultimi 20 anni...
Che poi sono le solite degli ultimi 20 anni...
Si appunto, sai che novità.
Cmq Wagen lascia perdere di la, non conviene neppure scendere al loro livello (infantile) :)
Non hanno argomentazioni (perchè non ce ne sono, la partita di stasera è stata pesantemente condizionata) e tirano in ballo altre squadre e altre partite (ma quando mai la rube è stata sfavorita??? sono anni che gli arbitri si piegano al loro volere), è tutto alquanto ridicolo e anche surreale. :rotfl:
La canzone della buona notte:
http://www.youtube.com/watch?v=2VbPVJm5RCA
OvErClOck82
24-01-2009, 23:33
...
Si appunto, sai che novità.
Cmq Wagen lascia perdere di la, non conviene neppure scendere al loro livello (infantile) :)
Non hanno argomentazioni (perchè non ce ne sono, la partita di stasera è stata pesantemente condizionata) e tirano in ballo altre squadre e altre partite (ma quando mai la rube è stata sfavorita??? sono anni che gli arbitri si piegano al loro volere), è tutto alquanto ridicolo e anche surreale. :rotfl:
La canzone della buona notte:
http://www.youtube.com/watch?v=2VbPVJm5RCA
a me sinceramente piace discutere, e mi sembra lo stiamo facendo pacatamente.
Paolinhos
25-01-2009, 09:49
Io stamani sono + incazzato di ieri sera invece.
Va bene tutto,perdere ci sta,ma non così e purtroppo dopo palermo c'hanno levato dagli 8 ai 16 pti e non sono cazzate,andate a rivedervi le partite.
Ora basta davvero,qua c'è gente che ci spende i soldi per fare le squadre,50 mil non sono noccioline e certa gente non merita questo trattamento.
Ieri sera ho visto una squadra forte che viene affossata da una squadra che non merita il posto dove si trova.
Stesso discorso per un'altra strisciata quest'anno.
Iniziamo a fare 2 campionati,in uno ci stanno juve,milan,inter e roma,nell'altro le altre.
Martino84
25-01-2009, 11:09
Gazzetta dello Sport di stamani:
Lista nera. Nel pianeta viola c'è una lista di errori/orrori. E parte proprio nella giornata successiva a quel gol di mano di Gilardino a Palermo. Nona giornata Fiorentina-Inter: niente rigore su fallo in area di Burdisso su Pazzini. Decima giornata, Siena-Fiorentina: niente rigore quando Zuniga travolge Donadel. Quattordicesima, Roma-Fiorentina: rigore non dato per fallo di Juan su Gilardino e sulla spinta di Cassetti a Mutu. Diciottesima giornata, Fiorentina-Lecce: due gol dei pugliesi reputati in fuorigioco. Diciannovesima, Milan-Fiorentina: niente rigore per fallo di Favalli su Montolivo. Poi, ieri sera. [...]
Terna arbitrale: Saccani 4 Dopo 10' nega un sacrosanto rigore alla Fiorentina, ed è lì vicino. Poi annulla un gol a Gilardino tenuto in gioco da Marchionni. Stagnoli 5.5 - Copelli 4.5
Personalmente non mi sento così deluso dal calcio dai tempi del fallimento di Cecchi Gori (lo ero molto meno quando la Fiorentina è stata penalizzata 3 anni fa), in termini economici rischiamo un danno di 20 milioni di € se questi errori arbitrali fossero determinanti per non entrare in CL... senza contare che se il mancato arrivo tra le prime quattro provocasse la fuga di uno o più pezzi da 90 il danno sarebbe di decine di milioni... :incazzed:
Paolinhos
25-01-2009, 11:44
Gazzetta dello Sport di stamani:
Personalmente non mi sento così deluso dal calcio dai tempi del fallimento di Cecchi Gori (lo ero molto meno quando la Fiorentina è stata penalizzata 3 anni fa), in termini economici rischiamo un danno di 20 milioni di € se questi errori arbitrali fossero determinanti per non entrare in CL... senza contare che se il mancato arrivo tra le prime quattro provocasse la fuga di uno o più pezzi da 90 il danno sarebbe di decine di milioni... :incazzed:
Guarda,purtroppo la penso come te,lassu ci devono arrivare sempre le solite 4 e basta.
Purtroppo è il paese delle banane l'italia,in tutti i ensi ed in tutte le cose non si avanza per meriti,ma solo per conoscenze e spinte + o meno evidenti.
JacoponeDaTodi
25-01-2009, 13:56
http://img258.imageshack.us/img258/9229/gobbiladrill7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gobbiladrill7.jpg)
mymail@alessandrodelpiero.com
...questa è la mail del sito ufficiale di del piero. L'unica che ho trovato. Se trovate le email, tipo del sito della Rubentus o quello dell'A.I.A, postatele.
Ho pensato di inviare delle email di protesta con allegata la foto sopra, nn tanto per ottenere qualcosa, ma aimmeno gli si intasa la casella di posta!
..è che stamani anche io mi sono svegliato piu incavolato di ieri porco cane!!! ...dovevo sfogarmi in qualche modo!
se fosse vera e dovesse perfezionarsi la trattativa, mi farebbe tornare il buonumore :D
MERCATO, Per Semioli il Toro non si arrende
25.01.2009 09.20 di Redazione FV articolo letto 181 volte
Fonte: Gazzetta dello sport
Nonostante il responsabile dell'area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, abbia dichiarato che Franco Semioli resterà a Firenze, l'amico-rivale Rino Foschi, neo-ds del Torino, non avrebbe perso le speranze di assicurarsi le prestazioni dell'ex clivense, e sarebbe pronto a formulare al club gigliato un'offerta di 5,5 milioni di euro.
Per quella cifra Corvino lo porterebbe sulla panza, considerando gli ammortamenti la minusvalenza sarebbe quasi zero
JacoponeDaTodi
25-01-2009, 14:06
http://img258.imageshack.us/img258/9229/gobbiladrill7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=gobbiladrill7.jpg)
mymail@alessandrodelpiero.com
...questa è la mail del sito ufficiale di del piero. L'unica che ho trovato. Se trovate le email, tipo del sito della Rubentus o quello dell'A.I.A, postatele.
Ho pensato di inviare delle email di protesta con allegata la foto sopra, nn tanto per ottenere qualcosa, ma aimmeno gli si intasa la casella di posta!
..è che stamani anche io mi sono svegliato piu incavolato di ieri porco cane!!! ...dovevo sfogarmi in qualche modo!
...trovato quello della sede della Rubentus: juventus@lega-calcio.it
JacoponeDaTodi
25-01-2009, 14:47
...a quanto pare nn sono il solo ad aver sentito il bisogno di protestare...
http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=57783
si ma non ha senso protestare con la juve, secondo me.
Bisogna mandare una mail con un paio di occhiali all'arbitro!!!!!
OvErClOck82
25-01-2009, 16:49
ma infatti il problema non è la juve...
Bella la prima pagina di oggi di Stadio... voglio vedere se ci sarà qualche reazione :rolleyes:
http://edicola.corrieredellosport.it/newsmem/corsport/prima/prima.jpg
inter, juve e milan hanno piu favori degli anni passati...alcuni clamorosi. La Roma dopo una partenza debole, con gli arbitri contro in un paio di occasioni, si sta rifacendo alla grande
paolox86
25-01-2009, 18:17
Ragazzi mettiamoci l'animo in pace, quest'anno quarta deve arrivare la Roma per forza altrimenti fallisce...:mad:
Paolinhos
25-01-2009, 19:00
La cosa + schifosa è che con arbitraggi equi quest'anno con le cosiddette grandi non si sarebbe mai perso,anzi.
La prima giornata con la juve 1-1 giusto direi,poi con l'inter sappiamo benissimo che c'era un rigore per noi e si poteva vincere,con la Roma c'era un'altro rigore e potevamo pareggiare quantomeno,con il milan solito discorso,forse erano pure 2 i rigori.
Con la juve di ieri sera sappiamo tutti benissimo com'è andata.
Mettiamoci pure gli altri torti avuti con siena,cagliari,lecce, etc e la frittata è belle che fatta.
Menomale era cambiato il calcio italiano...
io comunque voglio la moviola in campo : per come e' il calcio oggi dove con 1 punto in piu' o in meno si passa da giocare la miliardaria champions alla coppetta uefa non e' possibile che si possa commettere errori cosi' grossolani.
La proporrei tipo Football americano : 3 possibilita' per squadra di chiamare la moviola , se la squadra che chiama ha ragione le possibilita' rimangono invariate, altrimenti scalata di una.
Ma son sicuro che non la metteranno mai, altrimenti diventerebbe difficile poter pilotare i risultati.
Leggevo che senza tolti, ammettendo di sbagliare meta' dei rigori che non ci hanno dato, saremmo a piu' 8/10 punti...cioe' staremmo lottando per lo scudetto.
Sinceramente voglio sperare che non ci sia nente di pilotato, ma che sia solo un fatto di "sudditanza psicologica" dell'arbitro che, in quanto uomo, ci pensa 10 volte prima di dare un rigore contro ad una grande squadra o di non fischiare un fuorigioco dubbio piuttosto che ad una piccola squadra.
Voglio sperare che siano errori "umani"...non giusti ma "capibili".
E propio per evitare questo la moviola sarebbe la soluzione perfetta.
Paolinhos
26-01-2009, 07:06
Wagen,se levi tutti i torti e le partite girano come devono ora potresti avere anche 16 pti in più,rileggiti il mio post e rifatti i conti.
Cmq sempre + disgustato,anche ieri partite completamente falsate e cmq anche il Napoli sta perdendo punti per colpa degl'arbitri da 2 partite,quindi prepariamoci ad un'altra manfrina mercoledi sera.
Per quanto riguarda le strisciate sono solo una banda di ladri e poi hanno il coraggio di professarsi innocenti.
Ormai gia si sa chi deve arrivare in champion,qua non si possono fare progetti o programmare,tanto c'è gia chi lo fa.
Calciopoli passata da 3 anni ( e c'hanno infilato pure li dentro per far arrivare le solite in champion),gia tutto è tornato come prima se nn peggio.
Che schifo.
raga, per un momento vi voglio risollevare il morale. Sembra proprio che il torino stia trattando l'intero cartellino di semioli
Corvino chiede 6milioni e il torino offre 5,5 :D
Se dovesse andare in porto inizio a pensare che Foschi (nuovo Ds del torino) sia in realtà un'agente segreto inviato da Corvino :D
Va bene che fu pagato tanto per i continui rilanci del Chievo, ma ad oggi Semioli non vale nemmeno la metà di 7,5 (il genoa offriva 3 milioni )
Se riuscisse a prendere 5,5 praticamente considerati gli ammortamenti farebbe pari e la minusvalenza sarebbe ridicola.
Speriamo davvero vada in porto, anche perche si sta concretizzando un rinforzo importante per la difesa: Ivanovic del chelsea. Storari andrà al Chelsea giovedi per sostituire Cudicini. La fiorentina cercherà di piazzare Avramov all'estero per liberare un posto da extracomunitario. Al Chelsea andranno 7milioni + Da Costa.
A quel punto la fiorentina prenderà Luca Bucci come secondo di Frey
Non sarà questione di ore, ma di pochi giorni visto che il mercato si chiude il 2 di febbraio. Male che vada, Ivanovic potrebbe venire a luglio....(io spero venga prima almeno si ambienta al calcio italiano e alle tattiche col gambero)
markus_81
26-01-2009, 14:19
Wagen,se levi tutti i torti e le partite girano come devono ora potresti avere anche 16 pti in più,rileggiti il mio post e rifatti i conti..
e dai :D
inzimino
26-01-2009, 14:48
raga, per un momento vi voglio risollevare il morale. Sembra proprio che il torino stia trattando l'intero cartellino di semioli
Corvino chiede 6milioni e il torino offre 5,5 :D
Se dovesse andare in porto inizio a pensare che Foschi (nuovo Ds del torino) sia in realtà un'agente segreto inviato da Corvino :D
Va bene che fu pagato tanto per i continui rilanci del Chievo, ma ad oggi Semioli non vale nemmeno la metà di 7,5 (il genoa offriva 3 milioni )
Se riuscisse a prendere 5,5 praticamente considerati gli ammortamenti farebbe pari e la minusvalenza sarebbe ridicola.
Speriamo davvero vada in porto, anche perche si sta concretizzando un rinforzo importante per la difesa: Ivanovic del chelsea. Storari andrà al Chelsea giovedi per sostituire Cudicini. La fiorentina cercherà di piazzare Avramov all'estero per liberare un posto da extracomunitario. Al Chelsea andranno 7milioni + Da Costa.
A quel punto la fiorentina prenderà Luca Bucci come secondo di Frey
Non sarà questione di ore, ma di pochi giorni visto che il mercato si chiude il 2 di febbraio. Male che vada, Ivanovic potrebbe venire a luglio....(io spero venga prima almeno si ambienta al calcio italiano e alle tattiche col gambero)
Ma vabbene che farà la panca, ma ... LUCA BUCCI chi? Quello che giocava nel Parma? :confused:
Ma vabbene che farà la panca, ma ... LUCA BUCCI chi? Quello che giocava nel Parma? :confused:
è un nome che gira perche svincolato, nel caso partissero entrambi i portieri (un nome di esperienza da affiancare al giovane Seculin su cui la società ha puntato)
Intanto un altro infortunio
Report medico ACF: lesione muscolare per Kuzmanovic. Out 10 giorni
26/01/2009
La Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto l'atleta Zdravko Kuzmanovic, in seguito alla comparsa di dolore ai muscoli posteriori della coscia, riferita al termine della gara con la Juventus, hanno evidenziato una lesione distrattiva di I grado del muscolo semitendinoso. Neccessita pertanto delle cure del caso per un periodi di 10 giorni.
ACF Fiorentina
Questa notizia negativa potrebbe essere sfruttata per provare sulla sinistra Pasqual-Vargas
Col napoli si potrebbe provare il 4-4-2
----------------Frey
Comoto-dainelli-gamberini-pasqual
santana-melo-montolivo-vargas
-------------Gila-jovetic
JacoponeDaTodi
26-01-2009, 15:26
...si Bucci quello che giocava nel Parma. Cmq lo prenderebbero gratis per fare il terzo e promuoverebbero Seculin in prima squadra come riserva di Frey. Seculin che trallaltro viene convocato nell'u21 quindi è un'altro giovane di belle speranze.
Avramov libera il posto da extracomunitario che dovrebbe riempire Ivanovic, se tutto va bene.
Il Corvo è un grande!
markus_81
26-01-2009, 15:55
...si Bucci quello che giocava nel Parma. Cmq lo prenderebbero gratis per fare il terzo e promuoverebbero Seculin in prima squadra come riserva di Frey. Seculin che trallaltro viene convocato nell'u21 quindi è un'altro giovane di belle speranze.
Avramov libera il posto da extracomunitario che dovrebbe riempire Ivanovic, se tutto va bene.
Il Corvo è un grande!
non penso funzioni cosi :stordita: o il posto ce l'hai o non ce l'hai
come thiago silva da noi....
non penso funzioni cosi :stordita: o il posto ce l'hai o non ce l'hai
come thiago silva da noi....
Ma ndo vaiiii se il postooo un ce l'haiiiiii :D
In pratica funziona cosi. Per liberare un posto da extracomunitario, non basta cedere il clandestino:stordita: , ma va ceduto ad una squadra estera. Quindi Ivanovic potrà arrivare a gennaio sono nel caso in cui Avramov vada in un club estero (si parla della svizzera)
JacoponeDaTodi
26-01-2009, 16:02
Boo! ...Cmq faccio copia incolla da "Fiorentina News"
Storari tornerebbe alla casa madre Milan per essere girato poi al Chelsea, dove si ritroverebbe a fare il vice Cech. Avramov invece dovrebbe accasarsi al Bellinzona per liberare un posto da extracomunitario e fare spazio così all'arrivo di Ivanovic dal Chelsea. Per porre una toppa alla partenza di due portieri la Fiorentina dovrebbe invece ingaggiare Bucci, attualmente svincolato, promuovendo in pianta stabile in prima squadra Seculin che, non dimentichiamocelo, è stato già chiamato da Casiraghi nell'Under 21 azzurra. Bucci dovrebbe firmare entro mercoledì e in questo caso i viola avrebbero bruciato sul tempo la Roma.
JacoponeDaTodi
26-01-2009, 17:24
...porco cane! Non sapevo mica nulla del Kuzz! Che Rabbia!
Maremma maiala ma icche' c'è? ...Prima frey poi Mutu poi gli aLLbitri, ora ikKuzz.
L'importante, non so' se siete daccordo con me, a questo punto è fare il buco all'Ajax e vincere sta coppa UEFA.
Ultimamente si sta' facendo bene; con un po' di fortuna e senza i ladri la vedo fattibile...
ma la figura che avete fatto in champions è dovuta sempre a torti arbritali?
La prima partita si vinceva 2 a 0 e hanno segnato con zauri a terra uscito per infortunio....colpa dell'arbitro che non ha fermato il gioco e della sportività francese.
Per il resto abbiamo fatto una buona figura, sono soddisfatto del primo anno di champions. L'importante era partecipare al girone, quello che da effettivamente soldi
...porco cane! Non sapevo mica nulla del Kuzz! Che Rabbia!
Maremma maiala ma icche' c'è? ...Prima frey poi Mutu poi gli aLLbitri, ora ikKuzz.
L'importante, non so' se siete daccordo con me, a questo punto è fare il buco all'Ajax e vincere sta coppa UEFA.
Ultimamente si sta' facendo bene; con un po' di fortuna e senza i ladri la vedo fattibile...
Vincere l'uefa va bene ma con chi?? si vende anche Donadel, Semioli, Papa , due portieri, Bonazzoli un pò giocà.. se entra anche la sfiga infortuni (vedi Kuz) si fa come l'anno di O'animal che si giocò con Ficini a centrocampo e oliveira prima punta!!
JacoponeDaTodi
26-01-2009, 21:12
Quale figura scusa?? Siamo arrivati terzi dopo Lione e Bayern. Due squadre ottime con ben'altri budget, abbiamo vinto fuori casa e anche rischiato di qualificarci per la fase successiva in piu di un'occasione. Perchè secondo te la squadra decente è solo quella che vince. Tipica mentalita' da "tifoso" viziato, magari di una di quelle squadre di cui si parla tanto in questi giorni. Hai visto almeno una partita della fiorentina in champions???
In un campionato come quello di quest'anno. Difficilissimo in cui si lotta punto per punto uno nn si puo nemmeno lamentare se a causa di decisioni arbitrali sbagliate perde partite 1 a 0 (e punti pesanti) in cui avrebbe meritato di vincere??
Vincere l'uefa va bene ma con chi?? si vende anche Donadel, Semioli, Papa , due portieri, Bonazzoli un pò giocà.. se entra anche la sfiga infortuni (vedi Kuz) si fa come l'anno di O'animal che si giocò con Ficini a centrocampo e oliveira prima punta!!
Tutti i giocatori che si sta vendendo non venivano utilizzati quasi mai e, vista la necessita' di acquistare rinforzi, e vista la spesa estiva di della valle, secondo me giusto venderli per fare cassa e spazio.(Donadel secondo me resta per ora, poi se arrivera' qualcunaltro allora..) Senza contare aver ceuto quelli che creavano malumori.
Recuperati gli infortunati ci si puo' giocare! Ragazzi ma bisogna crederci. Vi sento un po' depressi. Guardate che nn si sta' mica facendo male. Siamo stati a Milano e torino e s'è fatto bene! Non lasciatevi convincere da chi da' importanza solo al risultato. La fiorentina sta giocando bene e trovando sempre piu' continuita' e queste cose devono pagare prima o poi.
Quale figura scusa?? Siamo arrivati terzi dopo Lione e Bayern. Due squadre ottime con ben'altri budget, abbiamo vinto fuori casa e anche rischiato di qualificarci per la fase successiva in piu di un'occasione. Perchè secondo te la squadra decente è solo quella che vince. Tipica mentalita' da "tifoso" viziato, magari di una di quelle squadre di cui si parla tanto in questi giorni. Hai visto almeno una partita della fiorentina in champions???
In un campionato come quello di quest'anno. Difficilissimo in cui si lotta punto per punto uno nn si puo nemmeno lamentare se a causa di decisioni arbitrali sbagliate perde partite 1 a 0 (e punti pesanti) in cui avrebbe meritato di vincere??
Tutti i giocatori che si sta vendendo non venivano utilizzati quasi mai e, vista la necessita' di acquistare rinforzi, e vista la spesa estiva di della valle, secondo me giusto venderli per fare cassa e spazio.(Donadel secondo me resta per ora, poi se arrivera' qualcunaltro allora..) Senza contare aver ceuto quelli che creavano malumori.
Recuperati gli infortunati ci si puo' giocare! Ragazzi ma bisogna crederci. Vi sento un po' depressi. Guardate che nn si sta' mica facendo male. Siamo stati a Milano e torino e s'è fatto bene! Non lasciatevi convincere da chi da' importanza solo al risultato. La fiorentina sta giocando bene e trovando sempre piu' continuita' e queste cose devono pagare prima o poi.
:mano: Dopotutto mancano 18 partite alla fine del campionato, una settimana alla fine del mercato e un lungo cammino in Uefa ci aspetta :cool:
A proposito di uefa a parte Conto TV c'è modo di vederla??
JacoponeDaTodi
26-01-2009, 21:47
A proposito di uefa a parte Conto TV c'è modo di vederla??
Fiorentina - Ajax di sicuro su la7 nn so se a pago o in chiaro pero'. Il ritorno su ContoTV. Per IL RESTO nn so' sinceramente, io ho Sky:p
...senno' vai a un circolino con un'amico, che tra una bestemmia e l'altra, ti diverti anche di piu':D
FORZA RAGAZZI! :boxe:
...intano Felipe Melo convocato in nazionale per l'amichevole Italia - Brasile! Speriamo di vedere tanta Fiorentina in campo...
...e Ivanovic vicinissimo
Paolinhos
27-01-2009, 07:32
Io quelli che ci chiedono della champion non li capisco,volevo vedere le loro squadre in un girone come il ns...
S'è fatto bene e sinceramente siamo ancora li per poterci rigiocare il prossim'anno,arbitraggio pilotati permettendo.
Martino84
27-01-2009, 08:58
Le hai viste le partite di CL o hai guardato i risultati e basta? Ah ma magari te sei tra quelli che hanno passato tutta l'estate aspettando il momento che la Fiorentina uscisse dalla CL (con la certezza ovviamente che tanto prima o poi sarebbe uscita) per poter dire di essere soddisfatto. Perchè se non fosse così magari avresti notato che con i punti UEFA alla viola sono cascate squadre del primo e secondo gruppo, che nonostante questo la Fiorentina ha giocato partite bellissime in quel girone e che per inesperienza e mancanza di cattiveria non ha portato a casa. Ma evidentemente il rancore porta a tralasciare questi "particolari".
Se da dopo Palermo non avessimo subito anche solo la metà dei torti arbitrali avevamo 6 punti in più... e guarda che ho fatto la stima al ribasso. (ho fatto il conto prendendo la lista degli errori della Gazzetta dello Sport)
minneapolis
27-01-2009, 12:13
Se da dopo Palermo non avessimo subito anche solo la metà dei torti arbitrali avevamo 6 punti in più... e guarda che ho fatto la stima al ribasso.
Oltretutto, il fatto che macroscopici torti arbitrali sono arrivati contro Milan e Juve, direi che andrebbero considerati anche i punti da togliere a queste due squadre dirette concorrenti per i posti Champion.
Comunque c'e' poco da fare: i primi 4 posti sono gia' stati assegnati :rolleyes:
Finisce la minifiction papa waigo. Il Genoa (proprietario della metà) ha trovato l'accordo con il Lecce grazie alla mediazione della fiorentina ed è stato ufficializzato il passaggio.
Per quanto riguarda Semioli la trattativa va avanti, le smentite di Foschi erano le solite schermaglie a cui non crede piu nessuno. Il procuratore del giocatore aspetta novità entro le prossime 48 ore.
Ivanovic si allontana per gennaio, vista la difficoltà burocratica e sportiva per piazzare Avramov...ma si potrebbe chiudere per giugno. Speriamo si sblocchi la trattiva e arrivi subito.
Donadel è richiesto dal Newcastle, ma se ne riparla per luglio quando alla corte di Prandelli potrebbe arrivare Cigarini per sostituirlo.
Rosa decimata dall'influenza (vargas e kroldrup ) e dagli infortuni (Mutu, Kuzmanovic e jorgensen) ecco i convocati con 3 primavera per non correre rischi dell'ultima ora
La Fiorentina comunica che sono 20 i convocati per la partita di domani tra Fiorentina e Napoli dal tecnico Cesare Prandelli. Ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Bonazzoli, Comotto, Da Costa, Dainelli, Diakhate, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Gulan, Jovetic, Melo, Montolivo, Pasqual, Santana, Semioli, Tagilani, Zauri. Indisponibili: Jorgensen, Mutu, Kuzmanovic, Kroldrup
Oltretutto, il fatto che macroscopici torti arbitrali sono arrivati contro Milan e Juve, direi che andrebbero considerati anche i punti da togliere a queste due squadre dirette concorrenti per i posti Champion.
Comunque c'e' poco da fare: i primi 4 posti sono gia' stati assegnati :rolleyes:
Se vi interessa:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/01/27-16339/Juve+prima+senza+errori+arbitrali
PS: la classifica non è di tuttosport ;)
PPS: ovviamente lascia il tempo che trova e si riferisce alle prime 19 giornate
markus_81
27-01-2009, 18:20
ma vendete tutti??? ve ne rimangono 18 per fare una panchina completa?? :confused: :mbe: :stordita:
ma vendete tutti??? ve ne rimangono 18 per fare una panchina completa?? :confused: :mbe: :stordita:
Corvino oramai ha orgasmi solo quando realizza plusvalenze :asd:
Posto questa bella intervista a papa, buon giocatore che appena arrivato è stato determinante per la champions grande uomo e grande filantropo
di Michela Lanza
La telenovela Papa Waigo è arrivata alla conclusione. Il giocatore è passato in prestito a Lecce, ma lascia Firenze senza rancore e rimpianti sapendo che a giugno potrebbe tornare in riva d’Arno.
E’ contento che si sia risolta la sua situazione e sta per affrontare una nuova esperienza a Lecce con un pubblico del sud molto caldo?
“Si, sono molto contento di aver scelto questa squadra, nella quale spero di avere la possibilità di giocare con continuità e divertirmi in campo. Se una persona ama questo lavoro, si vuol sentire un giocatore e per sentirsi un giocatore deve scendere in campo. E divertirsi, perché il calcio è un gioco”.
Conosce già qualcuno a Lecce?
“Ritroverò Cacia. E conoscerò presto gli altri”.
Visto la partita sabato scorso Juventus-Fiorentina?
“Si, l’ho vista, non me la sento di giudicare i miei compagni e né l’arbitraggio: voglio dire solo che la Fiorentina sta giocando un buon calcio, ma è un momento in cui non arrivano i risultati. Spero comunque che la Fiorentina continui a fare punti e a giocare bene come ha fatto fino adesso”.
Sono andati via due giocatori come lei e Osvaldo che, giocando poco, hanno portato alla causa viola 13-14 punti nella passata stagione, oltre ad essere stati protagonisti nella partita di Torino contro la Juve. Che sente di dire alla luce di questo? Si aspettava più spazio?
“Posso solamente dire che ci sono dei momenti positivi e momenti negativi nella vita di qualsiasi persona. Ricorderò sempre come uno dei momenti più belli che ho passato a Firenze la vittoria di Torino, perché a parte il mio gol e il risultato finale, mi sono reso conto di quante persone abbiamo fatto felici a Firenze. Dopo quella partita ci hanno aspettato tutti come se avessimo vinto la Champions. Non avevo parole, non mi era mai capitata una dimostrazione d’affetto così da parte di una tifoseria. E’ bello vedere come pochi minuti di gioco ti danno la possibilità di regalare gioie. Per quanto riguarda invece i momenti più difficili o se mi aspettavo maggiore spazio, posso dire che ho sempre preso positivamente le scelte del tecnico. I momenti difficili servono ad andare avanti nella vita e a farti crescere. La vita è una ruota che gira: adesso ho la possibilità di farmi conoscere a Lecce. E’ normale che è brutto lavorare tutta la settimana per non essere neanche convocato. Se ci penso bene poteva andarmi peggio perché potevo infortunarmi e stare fuori sei mesi, invece ho avuto la possibilità di allenarmi regolarmente e adesso sono pronto per una nuova avventura. Io mi sento con la coscienza a posto perché mi sono sempre comportato da professionista e la scelta di lasciare Firenze, anche se temporaneamente, non è stata mia”.
Si è sentito escluso?
“Ero un giocatore della Fiorentina e come ogni giocatore volevo lottare per una maglia da titolare; sono sempre convinto che prima o poi il lavoro paga e prendo ogni situazione come un’esperienza di vita. Non mi guardo mai indietro: quello che faccio di bello o di brutto cerco di tenerlo come esperienza, come ricordo, ma cerco sempre di guardare avanti, perché la gente tende a dimenticare il passato”.
A giugno aveva delle offerte?
“Si, c’erano, ma io non ho mai chiesto di andare via ed era la società che doveva decidere col Genoa il mio futuro”.
Che cosa pensa di fare a fine stagione?
“Vediamo, adesso quello che conta è riuscire a far bene a Lecce”.
Alla penultima giornata di campionato Fiorentina e Lecce potrebbero aver bisogno di punti per diversi obiettivi: lei farà sconti a qualcuno?
“Quando un giocatore gioca una maglia addosso deve fare il suo dovere da professionista, ma io, anche se non porto rancore alla Fiorentina, scenderò in campo per fare il meglio per la mia squadra che in quel momento sarà il Lecce”.
Un pensiero ai tifosi viola che l’avevano eletto come il loro ‘Papa’
“Sicuramente il pubblico fiorentino mi è rimasto e mi rimarrà sempre nel cuore: li saluto temporaneamente con calore e affetto, lo stesso che mi hanno sempre dato loro. Sembravo un giocatore importante per i tifosi della Fiorentina: anche quando non mi vedevano in campo e magari mi incontravano per la strada, mi salutavano e mi facevano una grande festa. Questo per me è stato sintomo di grande gioia e in alcuni momenti anche di grande commozione. La scelta di andare via da Firenze non l’ho fatta io; faccio un grande in bocca al lupo ai tifosi affinché la Fiorentina possa regalare loro tante soddisfazioni”.
markus_81
27-01-2009, 18:28
Se vi interessa:
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/01/27-16339/Juve+prima+senza+errori+arbitrali
PS: la classifica non è di tuttosport ;)
PPS: ovviamente lascia il tempo che trova e si riferisce alle prime 19 giornate
non sai quanto non sopporto queste classifiche...:muro: come se fosse possibile dire che con un rigore a favore basta aggiungere un gol al risultato finale della partita "reale"
1) i rigori a volte si sbagliano
2) una squadra che vince 1-0 magari si accontenta e si chiude in difesa, se con quel rigore pareggiavi può essere che l'altra squadra si buttava in attacco e vinceva 6-1 o alla fine potevi vincere te...ma che finisca 1-1 è una cosa probabile come un'altra...sarebbe stato 1-1 al momento del rigore o del gol annullato (poi magari il tutto al 20' del primo tempo):doh: , ma nessuno potrai mai dire che quella partita sarebbe terminata quel modo
non capisco come gente che si professa intenditore di calcio possa dire:c'era un rigore a favore...la partita è terminata 1-0, quindi sarebbe finita 1-1...ma quando mai????:rolleyes:
cosi come un rigore dubbio assegnato in una partita che ,sbloccata da quel rigore, finisce 5-0 non viene conteggiato...perchè vedo che al milan non hanno tolto nessun punto: eppure di rigori regalati,o non assegnati agli altri, ce ne sono stati... :read:
son solo cose che creano polemica sterile tra tifosi
sono daccordo quelle classifiche non dicono nulla (poi la juve prima vabbe :rolleyes: ), però ci sono squadre penalizzate come la fiorentina che sicuramente qualche in punto in più l'avrebbero mentre le 3 strisciate hanno piu aiuti che danni.
Per il prossimo anno propongo una maglia a strisce nera e viola :D
non sai quanto non sopporto queste classifiche...:muro: come se fosse possibile dire che con un rigore a favore basta aggiungere un gol al risultato finale della partita "reale"
1) i rigori a volte si sbagliano
2) una squadra che vince 1-0 magari si accontenta e si chiude in difesa, se con quel rigore pareggiavi può essere che l'altra squadra si buttava in attacco e vinceva 6-1 o alla fine potevi vincere te...ma che finisca 1-1 è una cosa probabile come un'altra...sarebbe stato 1-1 al momento del rigore o del gol annullato (poi magari il tutto al 20' del primo tempo):doh: , ma nessuno potrai mai dire che quella partita sarebbe terminata quel modo
non capisco come gente che si professa intenditore di calcio possa dire:c'era un rigore a favore...la partita è terminata 1-0, quindi sarebbe finita 1-1...ma quando mai????:rolleyes:
cosi come un rigore dubbio assegnato in una partita che ,sbloccata da quel rigore, finisce 5-0 non viene conteggiato...perchè vedo che al milan non hanno tolto nessun punto: eppure di rigori regalati,o non assegnati agli altri, ce ne sono stati... :read:
Concordo...ma visto che si faceva il discorso sui punti, direi che ci stava bene. Lo stesso tuo discorso l'ho fatto domenica nell'Inter clan, ho detto che la Fiorentina contro la Juve meritava almeno il pareggio. Altri dicevano che meritava la vittoria perché erano stati due gli errori arbitrali ;) Imho avrebbe meritato il pareggio per il rigore (sull'1-0), ma dopo l'evoluzione della partita sarebbe stata in ogni caso imprevedibile. Magari poteva finire 5-1 per l'una o per l'altra squadra.
http://www.fiorentinanews.it/index.asp?idn=57866
Bagni a FN: "Jovetic dopo Pato? Non lo ha ancora dimostrato..."
Domani prende 8 in pagella o fa gol :asd:
Garagino
27-01-2009, 23:36
Ivanovic si allontana per gennaio, vista la difficoltà burocratica e sportiva per piazzare Avramov...ma si potrebbe chiudere per giugno. Speriamo si sblocchi la trattiva e arrivi subito.
Anche perchè Carvalho sta fuori 15 gg per infortunio.
Problema febbre anche per Dainelli: forfait quasi certo
News - 28/01/2009 16.22.05
Non ci sarà neppure Dario Dainelli questa sera contro il Napoli. Il capitano viola, rientrato sabato sera tra i convocati dopo i problemi al flessore, sarebbe dovuto tornare titolare stasera al posto dell'influenzato Kroldrup ma è stato anche lui colpito da un attacco febbrile che, salvo sorprese dell'ultimo minuto, gli impedirà di giocare. A questo punto diventa emergenza vera in difesa, dove manca Vargas e già c'era il dubbio a sinistra tra Pasqual (anche lui febbricitante) e Gobbi. Al centro insieme a Gamberini giocherà uno tra Zauri (favorito) e Da Costa.
OvErClOck82
28-01-2009, 20:25
sono estremamente pessimista... :mbe:
gobbi e jojo avrebbero bisogno di una regolatina ai piedi :asd:
JacoponeDaTodi
28-01-2009, 20:28
Gobbi secondo me sta facendo bene. Frey non ha nemmeno sudato una goccia.
...MA... ...e un si fa goooo!!!
PESCEDIMARZO
28-01-2009, 20:33
se tolgono donadella si vince :sofico:
jojo deve essere meno frettoloso e dimostrami che mi sbaglio su di lui:read:
OvErClOck82
28-01-2009, 20:39
SANTANA!!!!!!!!!!!!!!
OvErClOck82
28-01-2009, 20:41
sono alquanto senza parole.... :mad:
markus_81
28-01-2009, 20:45
nemmeno il tempo di festeggiarlo :D
Evvai ci voleva proprio questa vittoria :mad: :yeah:
riccardo beve il caffè :D
Grande vittoria, sofferta ma troppo importante !!! Grazie rgaazzi !!!
OvErClOck82
28-01-2009, 21:57
Frey si è rifatto alla grande sulla punizione di Lavazza :yeah:
comunque già mi immagino le critiche :rolleyes: quando sull'errore di buffon di sabato non è stata detta parola
OvErClOck82
28-01-2009, 22:03
la giustizia divina si è ritorta contro la Juve...
v' avehe rubato ? o buscatene dall' Udinese che son 5 anni che un vince, vai :asd:
godo :sofico:
e ora i rubentini non vengono piu qua eh? GODO!
e ora i rubentini non vengono piu qua eh? GODO!
vedono l'inter allontanarsi mi sa :D
....ma noi in champions dubito che ci andiamo, la roma non perde piu un colpo e bisogna fare i complimenti al genoa (se non scoppia )
OvErClOck82
28-01-2009, 22:26
vedono l'inter allontanarsi mi sa :D
....ma noi in champions dubito che ci andiamo, la roma non perde piu un colpo e bisogna fare i complimenti al genoa (se non scoppia )
secondo me invece le possibilità le abbiamo eccome :O
secondo me invece le possibilità le abbiamo eccome :O
vincendo oggi c'è ancora la possibilità, ma bisogna essere realisti
se ci andiamo è il nostro scudetto:cool:
JacoponeDaTodi
28-01-2009, 22:48
SCONCERTI C'HAI ROTTO I MARRONI!!!
...SE SEI NERVOSO PIGLIATELA CON TU MA'!!!
Beati voi che nn avete Sky e la sentite per radio, quelli di Sky sono prorio dei dementi ignoranti!
OvErClOck82
28-01-2009, 22:52
Beati voi che nn avete Sky e la sentite per radio, quelli di Sky sono prorio dei dementi ignoranti!
io ce l'ho ma ho spento.. che succede ? :stordita:
Io l'ho sentito a radioblu :asd:
Sconcerti è il male assoluto.....
Un paio di commenti "tecnico-tattici" (cit ) a freddo.
La partita l'abbiamo dominata noi, coprendo tutti gli spazi, recuperando molte palle e schiacciando l'avversario, che probabilmente era venuto per un pareggino. Però in fase di impostazione abbiamo mostrato lacune evidenti. Melo non sa impostare, o almeno, non è la sua qualità principale. Di testa le prende tutte (le ho contate, è impressionante il suo stacco in elevazione) ma quando c'è da inventare qualcosa spesso sbaglia il lancio o il passaggio. Donadel è alla peggiore stagione da quando è a firenze. Montolivo gioca ad intermittenza, ma quando si accende risulta decisivo. Del resto ancora non è un top player, ma un giocatore forte che sta trovando continuità e soprattutto la via del gol (quarto gol stagionale, ancora una volta decisivo e pesantissimo).
I centrocampisti devono muoversi di piu senza palla, cercare il dai e vai. Invece oggi, tranne jovetic, aspettavano tutti la palla. In un paio di occasioni si sono inseriti i centrocampisti e sono nate azioni pericolose tra cui il bel gol di Montolivo che si libera di tacco dell'avversario. Altra questione i cross. Oggi ne abbiamo sbagliati tantissimi, soprattutto Gobbi che nelle ultime 2 partite è stato da 5
Punizioni e calci piazzati: quasi sempre sono corti o battuti male, in questo santana è fenomenale. Ma non si allenano in allenamento?
Bisogna migliorare i cross (magari era una giornata storta) e muoversi di piu senza palla, perche quando si difendono in 7/8 giocatori gli spazi sono limitati. Abbiamo messo Bonazzoli, togliendo jovetic, per sfruttare la "torre", ma i cross puliti con lui in campo sono stati soltanto due (in uno è stato anticipato, nell'altro ha colpito di testa in torsione). Piu che altro è stato utile per giocare di sponda sui rilanci dal centrocampo. Paradossalemtne uno dei cross piu pericolosi l'ha fatto lui guadagnando un angolo
Un plauso particolare va a Luciano Zauri che dopo la buona prova di torino, è stato sicuro e non si è mai fatto sorprendere.
Voti
Frey 5,5 (papera sul gol, ma la palla ha una parabola strana e rimbalza dove non "dovrebbe", si riscatta con 2 buone parate, soprattutto quella su lavezzi)
Comotto 5,5 (meno preciso del solito)
Gamberini 6,5 (poco impegnato ma sempre sicuro)
Zauri 6,5 (sorpresa della serata)
Gobbi 5 (quanti cross sbagliati!)
Melo 6 (una rocca in fase di interdizione, ma poco incisivo quando c'è da impostare)
Montolivo 7+ (Decisivo)
Donadel 5,5 (il fabbro, pazienza 2...da sbolognare a luglio)
Santana 6,5 (per il suo primo gol stagionale - proprio nella partita in cui l'avevo contro al fanta:fagiano: - altrimenti il solito santana pasticcione che ogni tanto azzecca il colpo)
Jovetic 5,5 (non è tranquillissimo nelle conclusioni, viene sostituto per sfruttare il gioco aereo)
Gilardino 6 (Gli manca il gol ma il giocatore sta bene)
Bonazzoli 6 (gioca di sponda e fa anche un buon cross)
Semioli 6,5 (suo l'assist ma anche qualche buono spunto)
Pasqual s.v. (il primo cross è trash, ma ha la febbre e si fa vedere poco, non saprei giudicarlo)
Paolinhos
29-01-2009, 07:27
Finalmente,se nn ci sarannoaltre ruberie varie per me ce la possiamo giocare tranquillamente per la champion.
Cmq si torna li,se si leva al milan ed alla juve i 3 pti che c'hanno fregato e ce li riprendiamo noi saremmo sopra al milan,questa cosa mi fa molto imbestialire.
Ora vediamo di cominciare a dare continuità a queste prestazioni xò.
Montolivo capitano dell'immediato futuro,accidenti a chi lo critica.
OvErClOck82
29-01-2009, 10:30
l'angolo dei ricordi :O
http://it.youtube.com/watch?v=Z3OIDvFHnHI&feature=related :cry:
l'angolo dei ricordi :O
http://it.youtube.com/watch?v=Z3OIDvFHnHI&feature=related :cry:
Da Juventino :ave: Imho come prima punta, solo lui dopo Van Basten ;) Forse se si guarda solo alle doti classiche di una prima punta Batistiuta gli è anche superiore. Van Basten era però molto più completo.
Da Juventino :ave: Imho come prima punta, solo lui dopo Van Basten ;) Forse se si guarda solo alle doti classiche di una prima punta Batistiuta gli è anche superiore. Van Basten era però molto più completo.
Da tifoso pazzo per il Re Leone non posso che guardare con le lacrime agli occhi le gesta di questo mostro che ha vinto molto meno di quello che meritava....:(
Però, onestamente, Van Basten era tutt'altra cosa....
Paolinhos
29-01-2009, 11:19
Mi dite che ha combinato Sconcerti per favore.
Certo, però perché era estremamente più completo. Come fiuto del gol e come potenza Batistuta secondo me gli era superiore.
Sylvester
29-01-2009, 11:47
Scusate, lungi da me fare polemica, io come voi sono rimasto senza parole dopo la partita di sabato contro la Juve, e ci sta l'incazzatura di Della Valle.
Ma perchè nessuno dice che l'arbitro ieri ha arbitrato male e a favore della Fiorentina? Il calcio di Zauri già ammonito su Maggio che nessun ha visto, sul finale una serie di falli fischiati contro, e soprattutto il rigore chiaro come il sole negato ad un Napoli che ora più che mai è palese che non debba arrivare nelle zone alte, più delle Fiorentina a questo punto :O
Scusate, lungi da me fare polemica, io come voi sono rimasto senza parole dopo la partita di sabato contro la Juve, e ci sta l'incazzatura di Della Valle.
Ma perchè nessuno dice che l'arbitro ieri ha arbitrato male e a favore della Fiorentina? Il calcio di Zauri già ammonito su Maggio che nessun ha visto, sul finale una serie di falli fischiati contro, e soprattutto il rigore chiaro come il sole negato ad un Napoli che ora più che mai è palese che non debba arrivare nelle zone alte, più delle Fiorentina a questo punto :O
Ma dai... il rigore che tu dici l'arbrito l'ha visto benissimo e si è visto anche il labiale dove spiega il perché "..come faceva a spostarsi..è involontario" ha detto ed inoltre l'ultima punizione di Lavezzi (che mi ha fatto ca..re addosso) è stata prorpio regalata perchè il fallo non c'era proprio!! non mi sembra ci siano state situazioni "imbarazzanti" come quelle di Torino. quello di Zauri mi unisco al coro..non l'ho proprio visto neppure io!!
Comunque rassegnati, anche voi, come noi, siete tra gli esclusi a tavolino dalla zona champions..
PESCEDIMARZO
29-01-2009, 12:25
Esatto perchè come goleador Bati gli sta 4 spanne sopra:cool: . Certe volte mi vien voglia di fare una bella CURA LUDOVICO con tutti i goal del Re Leone a tutti coloro che non ne riconoscono la magnificenza :mad: . Senza arrivare a questi livelli fatti almeno un giretto su Youtube per vedere che reti era in grado di realizzare e se ti viene da piangere un fazzoletto te lo presto io.;)
Per tornare ai giorni nostri se guardo la classifica i 3 punti buttati nel cesso col Lecce rischiano di diventare "pesissimi", speriamo di no.
Paolinhos
29-01-2009, 12:43
Cioè se si vogliono vedere le cose dove nn ci sono vediamole,rigore non lo darà mai.gli spara la palla addosso da mezzo metro e quello chiude il braccio per tenerlo accostato al corpo come da regolamento,è involontario e lo si vede lontano un miglio.
Quella di Zauri puoi avere ragione,ma probabilmente la prima ammonizione è stata un pò esagerata,Bonazzoli è stato ammonito e si vedeva che è franato addosso al giocatore del napoli perchè gli si è impuntato il ginocchio per terra,ha rischiato pure di rompersi.
La punizione allo scadere dal limite invece è stato un bel regalino,menomale frey s'è rifatto della bischerata del primo tempo.
Diciamo che siete venuti per un pareggio e per rigiocarvela in contropiede e purtroppo ieri non vi è riuscito benissimo.
Sylvester
29-01-2009, 12:43
Ma dai... il rigore che tu dici l'arbrito l'ha visto benissimo e si è visto anche il labiale dove spiega il perché "..come faceva a spostarsi..è involontario" ha detto ed inoltre l'ultima punizione di Lavezzi (che mi ha fatto ca..re addosso) è stata prorpio regalata perchè il fallo non c'era proprio!! non mi sembra ci siano state situazioni "imbarazzanti" come quelle di Torino. quello di Zauri mi unisco al coro..non l'ho proprio visto neppure io!!
Comunque rassegnati, anche voi, come noi, siete tra gli esclusi a tavolino dalla zona champions..
Bè per il rigore io rimango dell'idea che il braccio si sia alzato volontariamente.
Per la punizione di Lavezzi è vero il fallo su di lui non c'era, ma c'era su Rinaudo due secondo prima nella stessa azione.
Per il fallo di Zauri nessuno l'ha visto perchè ovviamente è il Napoli, se fosse stato Milan o Inter probabilemente se ne starebbe ancora parlando da ieri sera. Comunque appena trovo il video ve lo posto :D
Per la frase in grassetto hai tremendamente ragione :(
Sylvester
29-01-2009, 12:45
Cioè se si vogliono vedere le cose dove nn ci sono vediamole,rigore non lo darà mai.gli spara la palla addosso da mezzo metro e quello chiude il braccio per tenerlo accostato al corpo come da regolamento,è involontario e lo si vede lontano un miglio.
Quella di Zauri puoi avere ragione,ma probabilmente la prima ammonizione è stata un pò esagerata,Bonazzoli è stato ammonito e si vedeva che è franato addosso al giocatore del napoli perchè gli si è impuntato il ginocchio per terra,ha rischiato pure di rompersi.
La punizione allo scadere dal limite invece è stato un bel regalino,menomale frey s'è rifatto della bischerata del primo tempo.
Diciamo che siete venuti per un pareggio e per rigiocarvela in contropiede e purtroppo ieri non vi è riuscito benissimo.
Purtroppo sai qual'è il problema?? E' che Collina ha fatto una confusione incredibile con i falli di mano in area, con la volontarietà, non volontarietà e con la distanza.
Il Napoli contro il Milan si è visto fischiare un rigore con la mano ATTACCATA al corpo e con palla sparato da due metri.
Il problema è che non c'è uniformità di giudizio...
Paolinhos
29-01-2009, 12:53
Purtroppo sai qual'è il problema?? E' che Collina ha fatto una confusione incredibile con i falli di mano in area, con la volontarietà, non volontarietà e con la distanza.
Il Napoli contro il Milan si è visto fischiare un rigore con la mano ATTACCATA al corpo e con palla sparato da due metri.
Il problema è che non c'è uniformità di giudizio...
Su questo hai ragione,xò non te la puoi rifare con noi,era palese che quello di ieri sera era un fallo involontario.
A questo punto o li fischiano tutti oppure iniziano a mettere la moviola in campo.
Quest'anno noi per rigori che non ci hanno concesso abbiamo perso la bellezza di almeno 6/9 pti.
http://www.canale10.it/wtv/component/option,com_seyret/Itemid,279/catid,54/
ahah guardate sto video :D
OvErClOck82
29-01-2009, 13:59
Per il fallo di Zauri nessuno l'ha visto perchè ovviamente è il Napoli, se fosse stato Milan o Inter probabilemente se ne starebbe ancora parlando da ieri sera. Comunque appena trovo il video ve lo posto :D
ho capito a quale episodio ti riferisci...
a me era sembrato che Maggio gli avesse prima dato una spallata, a Zauri... quindi a voler essere onesti Zauri era da sanzionare, ma avrebbe dovuto esserlo anche maggio...
comunque dai non si può parlare di arbitraggio cattivo, anzi... per quanto riguarda il rigore credo che il Gambero non potesse fare altro.. del resto le braccia sono a quell'altezza e lui non poteva di certo smaterializzarsi :asd:
il fatto che a voi sia stato fischiato un rigore contro in un caso analogo dimostra solo quanto faccia schifo il calcio di oggi... :mad:
Sylvester
29-01-2009, 14:01
ho capito a quale episodio ti riferisci...
a me era sembrato che Maggio gli avesse prima dato una spallata, a Zauri... quindi a voler essere onesti Zauri era da sanzionare, ma avrebbe dovuto esserlo anche maggio...
si infatti Maggio era da ammonire e anche Zauri da giallo se non da rosso diretto :D
Vabbè comunque è andata come è andata, speriamo che gli arbitri da ora in poi ci trattino meglio (anche se ho paura che sia un'illusione :mad: )
Un saluto agli amici fiorentini :D CIAU
OvErClOck82
29-01-2009, 14:07
si infatti Maggio era da ammonire e anche Zauri da giallo se non da rosso diretto :D
Vabbè comunque è andata come è andata, speriamo che gli arbitri da ora in poi ci trattino meglio (anche se ho paura che sia un'illusione :mad: )
Un saluto agli amici fiorentini :D CIAU
io temo che per le prossime una o due partite ci diano il contentino e poi ricomincino a "sbagliare"... spero (sia per noi che per il Napoli, visto che siamo due realtà scomode) di sbagliarmi :stordita:
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=37967
L'importante è che trovi spazio e giochi qualche partita, a giugno potrebbe rientrare nell'operazione Ivanovic
Fiorentina: -2 rispetto alla 21° giornata del 2007-08
Statistiche viola - 29/01/2009 16.51.03
Differenze con la graduatoria alla 21° giornata del campionato di Serie A 2007-08:
Cagliari +17
Genoa +9
Lazio +8
Milan +7
Napoli +6
Siena +5
Palermo +4
Catania +3
Juventus +2
Fiorentina -2
Atalanta -2
Torino -4
Inter -4
Reggina -4
Sampdoria -5
Udinese -7
Roma -9
Pauraaa
axydraul
29-01-2009, 18:18
ma farlo un po' più piccolo il marchio iQ sulla maglia no? tra un po' è "grande" quanto la macchina vera!
ma farlo un po' più piccolo il marchio iQ sulla maglia no? tra un po' è "grande" quanto la macchina vera!
è orrende quella auto :D
Paolinhos
29-01-2009, 19:05
è orrende quella auto :D
State boni,c'ha portato fortuna,va tatuato a foco sulla schiena di Santana :D
JacoponeDaTodi
29-01-2009, 19:13
Ragazzi, non so se l'avevate gia', ma guardate cos'è spuntato fuori da FiorentinaNews:
Ore 5.00: Da Costa saluta i buttafuori dello YAB e va a fare colazione all’ERG.
Ore 5.30: Hable fa l’ultimo scontrino della nottata a Da Costa. Finalmente ha finito di arrotondare.
Ore 7.20: Donadel e Frey si svegliano in anticipo sugli altri e fanno un salto dal parrucchiere.
Ore 8.30 (o giù di lì): Suona la sveglia. I giocatori della Fiorentina sì alzano dai propri letti e scattano a fare colazione. A metà strada per la cucina Almiron si siede 5 minuti sul divano per riprendere fiato.
Ore 9.15: Da Costa si sveglia in ritardo e si accorge di aver lasciato il cappello da cosacco allo YAB. Pazienza, lo riprenderà la prossima volta, cioè poche ore più tardi.
Ore 9.30: Iniziano gli allenamenti. Prandelli prova lo schema 431-e speriamo che ci pensino gli altri-2.
Ore 10.30: Montolivo prova il tiro dai 30 metri: papera di Avramov e gol. Riccardo va sotto le tribune e mostra le orecchie.
Ore 10.31: Prandelli fa notare a Montolivo che l’allenamento è a porte chiuse.
Ore 11.00: Fine dell’allenamento. Mutu, Jovetic e Santana rimangono per provare alcuni calci piazzati. In porta si mette Corvino con in mano un panino con la porchetta. Una rete - di Mutu - su 10 tentativi a testa.
Ore 12.00: Corvino presenta a Prandelli un nuovo acquisto: un mediano di 16 anni, già under21 del Kazakistan, col quale pensava di sostituire Felipe Melo.
Ore 12.30: Felipe Melo mangia per pranzo il presunto talento Kazako. In umido con le olive.
Ore 13.30: Alcuni giocatori della Fiorentina vanno a fare un giro in centro. Alla vista dei carabinieri, senza motivo, Papa Waigo si mette la borsa in spalla e inizia a correre.
Ore 14.00: Pazzini chiama Montolivo e gli dice di aver fatto doppietta. Montolivo gli risponde di abbozzarla coi videogiochi, ormai non è più così giovane come crede.
Ore 14.30: Seduta pomeridiana. Ai campini si rivede Jorghensen, vestito in borghese. Inneggiato dai tifosi presenti, si toglie la sciarpa viola dal collo e la bacia. Tonsillite, 10 giorni di stop.
Ore 15.00: Prandelli, sdegnato dalla disattenzione di Da Costa, chiede al giocatore quali ambizioni abbia per il suo futuro. Il portoghese gli risponde: “My dream… is to fly… over the rainbow… so high!”
Ore 15.30: Semioli prova il dribbling. Kroldrup rimane fermo e la palla gli picchia sugli stinchi. Rilancio lungo: colpito Corvino a bordo campo, il cellulare cade per terra e si rompe. Sfuma l’arrivo di un 14enne terzino slovacco.
Ore 15.40: Vargas prova da fuori area: colpito uno dei due operai che stavano lavorando alla Tramvia. Tre mesi in più per ultimare i lavori.
Ore 15.50: Prandelli prova le sovrapposizioni dei terzini sinistri, chiamando a sé Gobbi, Vargas, Zauri e Lepri.
Ore 16.00: Pasqual chiama lo psicologo per sentire se la seduta è confermata.
Ore 16.30: Fine degli allenamenti. I giocatori si dirigono alle proprie case; i più giovani si danno appuntamento per un aperitivo al Mojo. Dainelli, in qualità di capitano, lì riprende immediatamente: la serata è al Colle Bereto.
Ore 20.00: Jovetic, Dainelli, Kuzmanovic, Da Costa e Montolivo arrivano al Colle Bereto. A sorpresa, da Genova, li raggiunge anche Pazzini.
Ore 20.30: Pazzini e Montolivo partono all’attacco di due bionde. Dopo qualche minuto la più bruttina fa per allontanarsi con Pazzini, sussurrando all’amica: “Riuscirà a fare centro, almeno stavolta?”. Montolivo continua a lavorare ai fianchi l’altra.
Ore 20.45: Dainelli ordina il secondo Negroni; Jovetic si vanta con una cameriera di aver passato l’esame di teoria per prendere la patente.
Ore 21.00: Aria di derby: da Siena arrivano Maccarone e Galloppa. Montolivo sente la pressione della concorrenza e taglia corto con la bionda, chiedendogli di andare a fare un giro con lui. Picche. Riccardo si getta sulla prima mora che passa.
Ore 21.30: Dainelli ordina il terzo Negroni.
Ore 22.00: Comotto chiama Kuzmanovic e gli dice di raggiungere lui e Gilardino in un locale “moolto moolto cahino” in via de’ Macci. Kuz gli riattacca basito e ordina del Becherowska.
Ore 22.30: La mora acconsente a seguire Montolivo a casa sua. Il buon Riccardo va dalla bionda che aveva baccagliato in precedenza e gli esulta in faccia, mettendosi il dito davanti alla bocca.
Ore 23.30: Dainelli finisce l’ennesimo Negroni e sentenzia che, in quanto professionisti, è giunta l’ora che tornino tutti a casa. Da Costa va allo YAB.
Ore 24.00: In un appartamento non molto lontano, un 24enne stempiato cerca di fare centro col proprio membro sul clitoride di una biondina. Inutilmente.
Garagino
29-01-2009, 21:25
:asd:
ecco perche mutu sta facendo di tutto per rientrare domenica in campo:read:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=30513
JacoponeDaTodi
30-01-2009, 13:26
Ragazzi! Stasera pentasport da non perdere!
C'è ospite il Corvo, su internet dicono che dovrebbe intervenire verso le 18.45.
Non vedo l'ora...:eekk: Magari ci dice di Ivanovic. Dovrebbe parlare di mercato dice...
Ragazzi! Stasera pentasport da non perdere!
C'è ospite il Corvo, su internet dicono che dovrebbe intervenire verso le 18.45.
Non vedo l'ora...:eekk: Magari ci dice di Ivanovic. Dovrebbe parlare di mercato dice...
Si ho sentito, da non perdere....
Si parla di palombo e ivanovic per giugno :cool:
JacoponeDaTodi
30-01-2009, 14:15
Si ho sentito, da non perdere....
Si parla di palombo e ivanovic per giugno :cool:
...non so dove e con chi ma pare che Corvino abbia gia parlato e detto che Ivanovic è della Fiorentina.
...non so dove e con chi ma pare che Corvino abbia gia parlato e detto che Ivanovic è della Fiorentina.
si ho letto anche io e ne parlano adesso al pentasport. Cmq, dopo l'affare vidic (stessa nazionalità) aspetto l'ufficialità
si ho letto anche io e ne parlano adesso al pentasport. Cmq, dopo l'affare vidic (stessa nazionalità) aspetto l'ufficialità
Infatti corvino non si è sbilanciato... ha rivangato l'affaire Vidic (giocatore per il quale stravedeva e che non venne a firenze per pochissimo) ha detto che Ivanovic interessa, ma che ha visto troppa esaltazione oggi intorno al nome e che l'operazione si farà a giugno.
Piccola nota curiosa.
Ieri notte ha litigato con i procuratori di Da Costa minacciando di mandarlo in tribuna se non accettava la sampdoria spaccando il telefonino per terra :asd:
FIORENTINA, Mutu e Comotto tra i convocati
31.01.2009 17.18 di Redazione FV articolo letto 73 volte
Fonte: Viola Channel
La Fiorentina comunica che sono 21 i convocati per la partita di domani tra Bologna e Fiorentina dal tecnico Cesare Prandelli.
Portieri: Avramov, Frey, Seculin.
Difensori: Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Tagliani, Vargas.
Centrocampisti: Donadel, Gobbi, Kuzmanovic, Felipe Melo, Gulan, Montolivo, Santana, Semioli.
Attaccanti: Bonazzoli, Gilardino, Maritato, Mutu.
MUTU DOMANI CI SARA'. SCATTA IL REBUS TERZINO DESTRO
31.01.2009 17.24 di Marco Conterio articolo letto 63 volte
Si avvicina il fischio d'inizio di Bologna-Fiorentina ed in casa viola ci sono recuperi importanti che fanno ben sperare Prandelli in vista della delicata gara di domani. C'è soprattutto Mutu nei 21, nota più che positiva visto che il sentore degli scorsi giorni è che sarebbe stato convocato solo in caso di impiego dal 1'. C'è anche Comotto, anche se verrà valutata domani la sua disponibilità o meno: Zauri è squalificato, in caso di forfait dell'ultimo minuto da parte dell'ex granata, in casa Fiorentina scoppierebbe il rebus terzino destro. Prandelli sarebbe costretto a riciclare Semioli in quel ruolo oppure affidarsi al giovane della primavera Tagliani. Al centro della difesa, intanto, con Gamberini torna Dainelli, sulla sinistra Vargas è favorito su Pasqual per una maglia da titolare. A centrocampo torna anche Kuzmanovic, in vantaggio nel ballottaggio con Donadel, con lui Felipe Melo e Montolivo, mentre in attacco confermato Santana alle spalle di Gilardino e, appunto, di Mutu.
FIORENTINA: Frey, Comotto (Tagliani), Gamberini, Dainelli, Vargas (Pasqual), Kuzmanovic (Donadel), Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.
Almiron non attraversa un bel periodo a causa di problemi personali e non viene convocato, nonostante sia guarito dall'infortunio
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=38094
Ma jorgensen fra quanto sarà disponibile??
Stai a vedere che dopo la prova di mercoledì, si rimpiange Zauri...
Ma jorgensen fra quanto sarà disponibile??
Stai a vedere che dopo la prova di mercoledì, si rimpiange Zauri...
Non si sa...a marbella si era allenato, ma senza palla. Dovrebbe essere disponibile entro 10/15 giorni
Zauri ha giocato una buona partita col napoli, anche se non è stato molto impegnato visto che hanno fatto 3/4 azioni
A me è piaciuto più da centrale che da laterale..può essere una buona alternativa al trio centrale visto che Da Costa se n'è andato.
E' sulla destra che siamo un pò striminziti..
A me è piaciuto più da centrale che da laterale..può essere una buona alternativa al trio centrale visto che Da Costa se n'è andato.
E' sulla destra che siamo un pò striminziti..
in teoria no (comotto, zauri e jorgensen) ma per la partita di bologna siamo in emergenza...
Anche con la juve aveva giocato benino zauri, ma il giocatore ha fatto tante partite bruttine
Paolinhos
31-01-2009, 18:33
ha fatto benino 2 partite,per il resto nn s'era mai visto apparte contro il lione all'andata.
Paolinhos
31-01-2009, 22:19
Ahahah dov'è ackherattack ora che l'antagonista dell'inter ha perso con udinese e cagliari e con noi ha vinto una partita regalata dall'arbitro?
Finalmente è finita la fortuna anche per loro,o vediamo se scendono un po vai.
Forza Viola,domani si deve vincere per forza.
OvErClOck82
31-01-2009, 22:23
Ahahah dov'è ackherattack ora che l'antagonista dell'inter ha perso con udinese e cagliari e con noi ha vinto una partita regalata dall'arbitro?
Finalmente è finita la fortuna anche per loro,o vediamo se scendono un po vai.
Forza Viola,domani si deve vincere per forza.
davvero, è sparito :asd:
domani si deve vincere... è essenziale.. andremmo a 5 punti dalla rube e le nostre speranze champions si riaprirebbero.
Paolinhos
31-01-2009, 23:53
La cosa che mi fa veramente imbestialire è che se nn ci avessero fatto i famosi torti di quelle 3 partite male che andava vincendo domani saremmo gia a soli 2 punti dalla juve,e ripeto male che andava xkè vincendole tutte (e probabilmente quella appunto con la juve la vincevamo)eravamo gia sopra.
Poi vengono a raccontarci che nn ci hanno danneggiato...
E inoltre c'è chi pensa che la juve come organico c'è superiore,mah...
Ah volevo anche dire,ma Amauri c'è o ci fa?
Cioè basta vado nel Brasile ma se non mi chiama gioco nell'Italia... o ma chi è?E basta dai all' Italia nn serve e nel Brasile sarebbe inutile,giocatore sempre a mio avviso molto sopravvalutato.
OvErClOck82
01-02-2009, 13:24
Quarant’anni fa nasceva quello che sarebbe stato poi il più grande bomber della storia della Fiorentina: Gabriel Batistuta. Oggi, mentre lui festeggerà questo traguardo importante, la ‘sua’ Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna di Osvaldo, colui che gli ha ‘copiato’ la mitraglia, colui che lo ammira tanto da farlo diventare suo idolo. Chissà se Bati segue le vicende Fiorentina. C’è chi immagina di sì. C’è chi immagina di no. Quel che è certo è che sicuramente lui saprebbe come affrontare i bolognesi. A Bologna ogni Fiorentina ha sempre sofferto perché la piazza non è semplice, perché quando nel capoluogo emiliano vedono viola, rafforzano le loro forze. Bati lo sa. Quante battaglie contro l’ostico Bologna. Oggi lui se la guarderà comodamente in poltrona, oppure se la immaginerà…anche se oggi, probabilmente, festeggerà e basta. 40 anni sono una cifra tonda, un bel traguardo da raggiungere e Re Gabriel, oggi, lo ha raggiunto nell’ ‘anonimato’. L’aveva detto che finito di giocare al calcio, si sarebbe dedico alla sua famiglia e che, se poi un giorno, arrivasse un’offerta importante per fare il dirigente, l’avrebbe valutata. L’offerta importante dalla Fiorentina non è arrivata e lui continua a godersi la serenità delle mura familiari. Lui non si sarà dimenticato di Firenze, e Firenze non si è dimenticata di lui (con i suoi pregi ed i suoi difetti…e chi non ne ha?). Per questo oggi auguriamo a Batigol, colui che ci ha fatto godere innumerevoli volte con i suoi gol paragonabili a sentenze inappellabili, i migliori auguri di buon compleanno. Auguri campione, auguri Re Leone.
Auguri Bati :D
Direttamente dal sito fiorentina.it
Alle ore 15 sarà effettuato dall'arbitro Orsato un nuovo sopralluogo sul campo, dove continua a nevicare. Al momento non si gioca. In caso di rinvio si potrebbe giocare domani alle ore 15.
Paolinhos
01-02-2009, 14:28
Che idioti a Bologna,ma mettere i teloni no?
Per me l'hanno fatto anche un po apposta,voglio vedere domani quanti tifosi viola ci possono andare...
Che idioti a Bologna,ma mettere i teloni no?
Per me l'hanno fatto anche un po apposta,voglio vedere domani quanti tifosi viola ci possono andare...
a noi ci va meglio, un giorno in piu per recuperare molti giocatori acciaccati o mezzi influenzati
Paolinhos
01-02-2009, 15:25
Ma chi la vede a quell'ora?
Ma chi la vede a quell'ora?
Io :D (al bar)
Domani sarà comunicata la lista Uefa. Usciranno Pazzini e Osvaldo, ed entreranno 2 tra pasqual, comotto e semioli.
Comotto sicuramente, mentre su pasqual/semioli non saprei perchè in attacco siamo veramenti pochini (santana, jovetic, mutu, gilardino per 3 ruoli )
Poi sarà aggregato Babacar :bimbo:
Paolinhos
02-02-2009, 07:24
Domani sarà comunicata la lista Uefa. Usciranno Pazzini e Osvaldo, ed entreranno 2 tra pasqual, comotto e semioli.
Comotto sicuramente, mentre su pasqual/semioli non saprei perchè in attacco siamo veramenti pochini (santana, jovetic, mutu, gilardino per 3 ruoli )
Poi sarà aggregato Babacar :bimbo:
Ma la smetti di copiaincollare da questo a quell'altro forum per favore :ciapet:
Ma la smetti di copiaincollare da questo a quell'altro forum per favore :ciapet:
Ora do una notizia che non hanno ancora dato i media fiorentini (si sono limitati a riportare la notizia ma non il meccanismo) :D
Ieri sera mi sono informato sui meccanismi della lista Uefa e ho scoperto che non si può inserire i vari Babacar, Maritato e Jefferson perche sono tesserati da poco nella fiorentina. L'unica soluzione era lasciare a casa uno tra pasqual e semioli.....
In pratica si deve inserire in prima squadra 4 giocatori del vivaio (da almeno 3 anni nella fiorentina). Poi, nella lista B è possibile inserire quanti giocatori si vuole, ma devono essere massimo dell'87 e tesserati da almeno 2 anni.
babacar, jefferson e maritato sono arrivati da meno di un anno e quindi non potranno essere inseriti in lista
Perlomeno Kuz è stato inserito nella lista B per far posto a semioli o pasqual!
La lista champions comprendeva 21 "big" e 4 primavera (con almeno 3 anni alle spalle nel vivaio giglato)
E' possibile modificare 2 nomi. Quindi via pazzini e osvaldo, dentro Pasqual e Comotto. Via Kuz (che rientra nella lista B) dentro semioli.
Ma tenere Osvaldo (che oggi ci segna) faceva tanto schifo????:(
Oggi Montolivo segna???:confused: :confused: :D :D
Oggi Montolivo segna???:confused: :confused: :D :D
Vargas :O
OvErClOck82
02-02-2009, 14:24
minchia che gol!! :oink: :oink: :oink: :oink:
si vede che è tornato il Fenomeno :O
ma Montolivo che assist che ha fatto :oink:
minchia che gol!! :oink: :oink: :oink: :oink:
si vede che è tornato il Fenomeno :O
ma Montolivo che assist che ha fatto :oink:
Dai Montolivo fammi anche goal!!:oink: :oink:
PESCEDIMARZO
02-02-2009, 14:36
OH-OH-FENOMENO-IL FENOMENO-CE L'ABBIAMO NOI-SONO CAZZI TUOI!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico::sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ancora assist di Montolivo ( valido per la gazzetta)???:D :D
:ave: doppietta del fenomeno :ave:
Io me la sto ascoltando con le cuffie al lavoro :asd:
QUI (http://www.justin.tv/padrinoxxx)si vede bene
OvErClOck82
02-02-2009, 14:59
povero Osvaldo, non ha combinato una sega :cry:
PESCEDIMARZO
02-02-2009, 15:09
Non è vero, si è aggiustato la passata almeno 100 volte!:sofico:
OvErClOck82
02-02-2009, 15:10
Non è vero, si è aggiustato la passata almeno 100 volte!:sofico:
vero :asd:
JacoponeDaTodi
02-02-2009, 15:11
Povero?? Bene invece!!
...cmq si stagiocando in 10. Kuz che è mezzo e mezzo e Santana ancora nel dormiveglia. Speriamo in un secondo tempo dove si tiene un po' palla.
Cmq bono il 2 a 0.
Un saluto a tutti quelli che lavorano!!!:Prrr: Forza Viola!!!
OvErClOck82
02-02-2009, 15:12
Povero?? Bene invece!!
...cmq si stagiocando in 10. Kuz che è mezzo e mezzo e Santana ancora nel dormiveglia. Speriamo in un secondo tempo dove si tiene un po' palla.
Cmq bono il 2 a 0.
Un saluto a tutti quelli che lavorano!!!:Prrr: Forza Viola!!!
ero ironico :Prrr:
Santana è tragico, non ha azzeccato un passaggio :mbe:
anche Melo non sta facendo benissimo...
JacoponeDaTodi
02-02-2009, 15:14
ero ironico :Prrr:
Santana è tragico, non ha azzeccato un passaggio :mbe:
anche Melo non sta facendo benissimo...
Si l'avevo inteso. Ma dovevo sottolineare la cosa anche io:D
Buon secondo tempo..
santana sembra gravemente infortunato :doh:
Paolinhos
02-02-2009, 15:59
Santana stagione finita,Appero ragazzi,ci tocca soffrire pure oggi.
:ave: IL GILA LI INFILA :ave:
peccato per Santana :( :cry:
vorrei sottolineare come vargas non riesca a fare un cross decente... :cry:
paolox86
02-02-2009, 16:18
Povero Santana, mi sa proprio che per quest'anno appende le scarpette al chiodo... :(
Paolinhos
02-02-2009, 16:19
Cmq s'è vinto,Roma risuperata,Genoa a soli 2 punti,juve un pò + vicina :)
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
JacoponeDaTodi
02-02-2009, 16:20
vorrei sottolineare come vargas non riesca a fare un cross decente... :cry:
Guarda meglio la partina :nonsifa:
...Montolivo immenso. Grande Semioli. Entra e fa una cosa bene e si fa gol. Bravo anche il Daino.
Sono contento per il Gila che trova il Gol. Importante per una punta segnare con continuita'.
Ora bisogna vincere con la Lazio...
Garagino
02-02-2009, 17:24
Cmq s'è vinto,Roma risuperata,Genoa a soli 2 punti
...sopratutto domenica c'è Roma - Genoa. :asd:
JacoponeDaTodi
02-02-2009, 17:37
...sopratutto domenica c'è Roma - Genoa. :asd:
Davvero?? Godereccio allora!!!
Montolivo na pippa eh :D
Lupoli cambia prestito (sempre in inghilterra)
Mentre Avramov resta a firenze (in uefa senno avevamo solo 2 portieri)
Gulan in prestito ad una squadra tetesca di serie B
Quaresma al chelsea in prestito, Arshavin resta allo zenit :sisi:
Paolinhos
02-02-2009, 18:19
Chi critica Montolivo di calcio non ci capisce una sega.
Scusate il francesismo
Scusate il francesismo
Se continua a giocare come le ultime partite avrà buone chance anche per esser titolare nella nazionale, ma obiettivamente l'inizio di stagione - per i motivi che tutti conosciamo - era stato sottotono.
Oggi abbiamo conquistato una grande vittoria che ci mantiene in scia del Genoa...l'importante è restare agganciati al 4° posto fino in fondo.
OvErClOck82
02-02-2009, 19:04
sapete che ha fatto Santana ? :cry:
sapete che ha fatto Santana ? :cry:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=69504
Paolinhos
02-02-2009, 19:17
Se continua a giocare come le ultime partite avrà buone chance anche per esser titolare nella nazionale, ma obiettivamente l'inizio di stagione - per i motivi che tutti conosciamo - era stato sottotono.
Si ma c'era solo da capirlo ed aspettarlo,non da criticarlo e basta.
Garagino
02-02-2009, 19:51
Riganò va alla Cremonese...:D
JacoponeDaTodi
02-02-2009, 22:49
Scusate il francesismo
Quoto E' ovvio. A me colpi' quando si gioco' con il Lione l'andata. A fine partita fecero vedere i Km percorsi. Il Monto superficialmente sembrava nn avesse fatto un tubo invece s'era fatto 20 km a corsa. Se poi unisce alla quantita anche la qualita'; ...come lui in italia c'ene sara' un paio forse
Stasera ho visto Forza Viola(su rtv38) ma anche gli altri programmi sportivi, polemiche a parte ho appreso che il 22 di febbraio ci sarà una cena di beneficenza per Borgonovo e la sua fondazione al Principe di Piemonte di Viareggio
Il ricavato (offerta libera, ma ovviamente si parte da una cifra sostanziosa) sarà devoluto alla fondazione di Chantal (la moglie di Stefano) che è intervenuta in diretta. Poi a Platinum calcio c'era Carlo Parravicino, il manager e amico di Stefano (tra l'altro è procuratore di montolivo e frey) e mi ha fatto un'ottima impressione. Quasi quasi mi piacerebbe partecipare ad una serata speciale, non sono potuto andare allo stadio, ma seguirla in diretta è stata un'emozione unica che mi ha commosso. Parravicino ha voluto sottolineare che il Milan era inizialmente un pò freddo (voleva giocare alle 19,30 per partire con l'ultimo aereo x milano) ma poi ha preso "coraggio" e ha dimostrato in vari modi la vicinanza al giocatore (Ancelotti ogni giovedi lo va a trovare ad esempio). Inolte ho appreso che dopo la partita, molti malati di Sla hanno ricevuto dalle regioni i computer per trasformare i movimenti in parole, cosi si sentono meno soli nella loro malattia. La battaglia contro la Sla ha avuto un rilancio grazie a Stefano che si è esposto in prima persona e ha dato speranza ai malati, la ricerca piano piano fa progressi e se non sconfiggerla si può sicuramente migliorare la vita ai malati e ai loro parenti.
Meno male non era nulla di grave....rischia di operarsi e la stagione sembra a rischio. Povero Alberto :(
Santana: microfrattrura e lesione al legamento. Lungo stop
03/02/2009
La società Viola ha diffuso il seguente comunicato:
Gli accertamenti diagnostici eseguiti oggi all'atleta Mario Alberto Santana hanno evidenziato una duplice microfattura a tibia e perone, associate ad una lesione parziale del legamento crociato anteriore del gionocchio. La possibile stabilizzazione chirurgica della lesione ligamentosa verrà valutata nel corso di questa settimana, in base all'evoluzione clinica.
NOTA di fiorentina.it
Chiaro come le condizioni dell'argentino siano a questo punto giudicabili gravi, si parla di una possibile operazione e quindi la stagione di Santana è oggettivamente a rischio
inzimino
03-02-2009, 23:21
Scusate il francesismo
OOOOhhhhhh finalmente ... t'hai ragione in pieno
Cresce partita dopo partita, "vede" il gioco e poi ogni tanto segna anche ... e viene su bene vai...
Forza VIOLA
Melo a sentire Dunga probabilmente giocherà martedi, debutto in brasile-italia... che serata sono eccitato per lui :D
Speriamo che contro la lazio non faccia il lavativo :asd:
Probabile formazione: problemi a centrocampo, Montolivo vice-Santana
07/02/2009
Problemi a centrocampo per Cesare Prandelli in vista della gara di domani contro la Lazio. Santana è out per infortunio, Gobbi non è la top ed Almiron è indisponibile. A questo punto scelte piuttosto obbligate per il mister viola che dovrebbe optare per il 4-3-1-2 con Melo vertice basso, Kuzmanovic e Donadel interni di centrocampo e Montolivo in posizione avanzata, da trequartista. In difesa, conferma per il quartetto Comotto-Dainelli-Gamberini-Vargas, mentre in avanti spazio al tandem Gilardino-Mutu. Questa la probabile formazione viola:
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Vargas, Donadel, Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Gilardino, Mutu.
Solito rito :
Fiorentina: Frey, Zauri, Dainelli, Gamberini, Vargas, Melo, Donadel, Kuzmanovic, Montolivo, Gilardino, Mutu. A disp: Avramov, Kroldrup, Zauri, Pasqual, Gobbi, Semioli, Bonazzoli. All: Prandelli.
Lazio: Muslera, De Silvestri, Cribari, Rozehnal, Kolarov, Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Pandev, Zarate. A disp: Carrizo, Tuia, Lichtsteiner, Dabo, Manfredini, Foggia, Inzaghi. All: Rossi
5 min e gia' 2 clamorose palle gol della lazie (con un palo....).....:rolleyes:
Paolinhos
08-02-2009, 14:49
Bisogna svegliarsi,mi sembra siano un pò impauriti.
Forza ragazzi :)
OvErClOck82
08-02-2009, 14:50
Frey M-O-N-U-M-E-N-T-A-L-E :ave:
OvErClOck82
08-02-2009, 16:11
vittoria importante, anche se abbiamo sofferto più del dovuto...
Frey, Montolivo, Melo (:ave: ) i migliori, IMHO.
un pò meno migliori Donadel e Kuz :asd:
juninho85
08-02-2009, 16:15
mutu?
Grande Gila rapinatore d'area :ave: :ave:
Ma soprattutto ENORME Seba :eekk: :sbavvv:
Ci vuole un monumento :D
Bella prova di carattere in una partita pressochè non giocata :mbe: :rolleyes: (come all'andata, la peggior partita del 2008, e spero che questa sia la peggiore del 2009).
Immagino che come al solito ci saranno quelli che si strapperanno i capelli su fiorentina.it, definendo la squadra e l'allenatore degni della Serie B, che senza Seba e Gila oggi... :blah: , gli stessi che poi magari definiscono "prova di forza e di carattere" le partite che i gobbi giocano di m***a e che vincono per motivi totalmente inspiegabili :confused: :asd:
PS: alla fine del primo tempo volevo spaccare tutto, ma come si fa a NON giocare così? :rolleyes: :mad:
OvErClOck82
08-02-2009, 16:17
mutu?
IMHO così così... non si è visto molto, ma alla fine l'azione del gol è partita da un suo tiro... numericamente direi un 6-6,5...
Prandelli "non siamo abituati a rubare partite cosi". Infatti lo prendiamo sempre in quel posto, per una volta metterlo è una bella sensazione :D
Ciuffi "Frey parava anche i cassetttoni" :asd: . Frey merita 10 in pagella, è stato incredibile
La lazio ha un attacco fortissimo, ma fumoso. Sono convinto che con Rocchi sarebbe andata peggio.
Martino84
08-02-2009, 16:27
Questa partita non meritavamo di vincerla , tra le "note" da prendere c'è che Frey è favoloro e che il centrocampo senza Montolivo nella sua posizione naturale ha grossi problemi di gioco (= la soluzione al dopo Santana non è Montolivo trequartista).
Comunque bene così! Ah che un'altra pretendente al quarto posto stia mollando (Genoa)?
Timewolf
08-02-2009, 17:07
:asd:
Paolinhos
08-02-2009, 19:00
Bene cosi,non aaggiungo altro :)
Corvino è stato intervistato a Stadium....interessante :read:
Nella sua apparizione televisiva su Canale 10 il Diesse gigliato Pantaleo Corvino ha parlato anche di mercato e di obiettivi seguiti: "Diego lo conosco, abbiamo provato a prenderlo, e non è un trequartista, ma un centrocampista offensivo, e lo fa centralmente. Ma non può fare le due fasi come Montolivo e Kuzmanovic. Io credo che possa essere un giocatore che possa andare solo in club come la Juventus, perché guadagna 4,5 milioni di euro l'anno, il padre vuole 4 milioni di euro. Anche se possiamo avere la forza di pagare 25 milioni al Werder, non possiamo dargli quelle cifre. Alex? Lo abbiamo seguito, ma gioca trequartista e non ci interessano calciatori in quel ruolo". Sul monte ingaggi, Corvino si lascia andare ad una battuta: "Possiamo spendere 37 milioni lordi, 20 netti per gli stipendi dei giocatori. Per provare a vincere lo scudetto noi dovremmo avere almeno quattro giocatori da 4 milioni netti l'anno, ovvero 16 milioni complessivi. Agli altri cosa resta e cosa do? Il foraggio?". Su Ivanovic: "La differenza con Vidic è che con lui avevamo già fatto tutto. Pagata la clausola rescissoria e trovato accordo quinquennale col giocatore. Mentre Ivanovic non è nostro e può fare le scelte che vuole. Lo abbiamo seguito e lo faremo ancora".
:rotfl:
Il padre di Diego come diceva la gazzetta ha chiesto 4milioni e quindi andrà in una big. Ivanovic, o non convince al 100% corvino oppure è solo pretattica. Anche se ha piu volte ribadito che non è forte come Vidic.
OvErClOck82
08-02-2009, 23:34
questa cmq fa il paio (ma anche no) con la semifinale contro i Rangers o chi cavolo erano...
quella si che fu una ladrata :rolleyes:
JacoponeDaTodi
09-02-2009, 12:57
...Non capisco perche' tutti i giornali ecc stanno a dire che nn s'è meritato o che s'è avuto culo, addirittura che si è rubato. MA L'AVETE VISTA LA PARTITA???
1° Tempo: solo Lazio, Grandi occasioni ma sbagliate perche per quanto il nostro Frey possa essere un fenomeno se uno si trova solo davanti al portiere la deve mettere dentro, e loro nn ci sono riusciti.
2° Tempo: solo Fiorentina. Praticamente 45 minuti nell'area avversaria. Loro si sono chiusi. Meno occasioni di loro, anche meno nitide ma noi siamo riusciti a segnare. Bravi noi. Non siamo cascati nel farsi innervosire o nel prendere gol su ripartenze ecc..
Non dico che la Fiorentina non abbia fatto un primo tempo orribile e nn abbia qualche problemino dietro, lasciando, specialmente a inizio partita, qualche occasione di troppo agli avversari, E non dico nemmeno che la lazio nn abbia dato una grande prova di cuore e velocita' anche con un'uomo in meno, MA ridurre una partita di 95 minuti a i soli 45 minuti iniziali...
RIPETO: MA L'AVEHE VISTA LA PARTITA?? AVEHE NOTATO COME PRANDELLI A SISTEMATO LA SQUADRA NEL SECONDO TEMPO SURCLASSANDO DELIO ROSSI?? ...o vi devo ricordare come certe Milanesi anno vinto diverse partite 1 a 0 subendo per L'INTERA partita???
Ma non fatemele girare va'...:boxe:
...Non capisco perche' tutti i giornali ecc stanno a dire che nn s'è meritato o che s'è avuto culo, addirittura che si è rubato. MA L'AVETE VISTA LA PARTITA???
1° Tempo: solo Lazio, Grandi occasioni ma sbagliate perche per quanto il nostro Frey possa essere un fenomeno se uno si trova solo davanti al portiere la deve mettere dentro, e loro nn ci sono riusciti.
2° Tempo: solo Fiorentina. Praticamente 45 minuti nell'area avversaria. Loro si sono chiusi. Meno occasioni di loro, anche meno nitide ma noi siamo riusciti a segnare. Bravi noi. Non siamo cascati nel farsi innervosire o nel prendere gol su ripartenze ecc..
Non dico che la Fiorentina non abbia fatto un primo tempo orribile e nn abbia qualche problemino dietro, lasciando, specialmente a inizio partita, qualche occasione di troppo agli avversari, E non dico nemmeno che la lazio nn abbia dato una grande prova di cuore e velocita' anche con un'uomo in meno, MA ridurre una partita di 95 minuti a i soli 45 minuti iniziali...
RIPETO: MA L'AVEHE VISTA LA PARTITA?? AVEHE NOTATO COME PRANDELLI A SISTEMATO LA SQUADRA NEL SECONDO TEMPO SURCLASSANDO DELIO ROSSI?? ...o vi devo ricordare come certe Milanesi anno vinto diverse partite 1 a 0 subendo per L'INTERA partita???
Il fatto è che noi non siamo abituati alla normalità delle "Big". Quando l'arbitro arbitra correttamente, ci sembra favorevole a noi. Quando siamo cinici, allora si parla di botta di culo. La juve ha vinto i campionati su episodi, vincendo 1 a 0 non meritando...noi dobbiamo solo arrivare in shempions lig :p
OvErClOck82
09-02-2009, 14:04
*
ecco il medianaccio di sandrelli :rolleyes:
(ho mandato un mess velenoso su face, al buon massimo :asd: )
http://www.fiorentina.it/foto/30943.jpg
ecco il medianaccio di sandrelli :rolleyes:
(ho mandato un mess velenoso su face, al buon massimo :asd: )
http://www.fiorentina.it/foto/30943.jpg
pare un ciclista!!! :D
Ignorante Informatico
09-02-2009, 16:19
pare un ciclista!!! :D
Saran colleghi (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b6/Lance_Armstrong_Tour_de_France_Pforzheim_2005-07-09.jpg/450px-Lance_Armstrong_Tour_de_France_Pforzheim_2005-07-09.jpg)? :)
La Fiorentina blinda i suoi gioielli: clausola rescissoria per quattro
10/02/2009
La Fiorentina blinda le sue stelle. Il progetto di Pantaleo Corvino di inserire la clausola liberatoria nei contratti dei gioielli viola ha trovato immediato consenso nella famiglia Della Valle. Il prossimo consiglio d'amministrazione darà il via libera all'operazione. Corvino si è già messo a lavoro. Partendo dai quattro moschettieri che stasera parteciperanno, a Londra, all'intrigante sfida Brasile-Italia.
Montolivo il più caro Il piccolo Gerrard ha ormai conquistato tutti. Prandelli l'anno prossimo gli consegnerà la fascia di capitano e la società intende legare a vita quello che è destinato a diventare uno dei simboli della Fiorentina. Degno erede della dinastia dei De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa. Corvino sta pensando a una clausola rescissoria nell'ordine dei trenta milioni di euro. E contemporaneamente ci potrebbe essere anche un adeguamento dello stipendio. Un «pacchetto» che dovrebbe bastare a respingere gli assalti di chi sta seguendo da tempo Montolivo. Milan in testa. L'idea della Fiorentina, tra l'altro, si sposa a meraviglia con i progetti del giocatore che ha acquistato una casa a Firenze. Dove vuole mettere radici.
Premio per Felipe Melo Il nuovo idolo dei tifosi viola è già passato alla cassa. Il suo contratto prevedeva un premio extra in caso di convocazione nella Seleçao. La chiamata di Dunga vale gloria e centomila euro. Niente male. Il problema della Fiorentina è ora proteggere la sua scoperta. L'Arsenal, appena due mesi fa, ha offerto 18 milioni. E un ricco ingaggio per il giocatore. Corvino, forte di un contratto di quattro anni più l'opzione sul quinto, non sembra preoccupato. E ha aperto un dialogo con i manager del brasiliano per inserire nel contratto la clausola rescissoria. Domenica sera, a Canale 10, è stato chiesto al d.s. viola se 20 milioni potrebbero bastare. La risposta? «Anche di più». Si arriverà a 25 milioni.
Gamberini e Gilardino Anche gli altri due nazionali saranno blindati. Per Gilardino, che ha definitivamente cancellato Toni dai ricordi dei tifosi viola, la clausola sfiorerà i 30 milioni. Mentre Gamberini, che ha da poco rinnovato il contratto, sarà a 15 milioni. Del resto, di questi tempi, i difensori bravi sono «merce» molto rara. Per quanto riguarda gli altri giocatori viola l'idea è di blindare giovani emergenti quali Kuzmanovic e Jovetic. Ma, nel tempo, tutta la rosa dei titolari avrà nel contratto una clausola rescissoria. L'iniziativa di Corvino ha un doppio obiettivo. Blindare le sue stelle e aggirare gli effetti dell'articolo 17. L'articolo che permette ai giocatori di trasferirsi in un altro Paese con un indennizzo ridicolo.
Mercato viola Il diesse viola oggi sarà a Londra per vedere in azione i suoi gioielli e per portare avanti la trattativa con il Chelsea per Ivanovic. Un giocatore che piace, ma non una prima scelta. Corvino ha da sempre un debole per Zapata. Il problema è la richiesta economica dell'Udinese. A proposito di difensori. Per la fascia destra la Fiorentina sta pensando al giovane De Silvestri della Lazio. Già, quello che si è fatto espellere al Franchi dopo appena 18'. Errori di gioventù. Ma il talento è fuori discussione.
Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=69749
A parte le cifre ufficiose, il resto era nell'aria. 100milioni per 4 giocatori, non male l'operato del corvo che ha fatto grandi acquisti ;)
Non ultimo, quel felipe melo, ribattezzato Medianaccio da Sandrelli :doh: e che ha appena conquistato la maglia verde-oro (piu che altro la maglia di stasera sembra quella del tour de france :asd: )
Martino84
10-02-2009, 13:41
Sono daccordo anch'io, però le tirerei un po' più su sinceramente (hai visto mai che ti arriva l'emirato di turno e ti inXXla mezza squadra :cry:)... io a FM le clausole rescissorie le sparo a cifre assurde :D
Paolinhos
10-02-2009, 18:26
Sono daccordo anch'io, però le tirerei un po' più su sinceramente (hai visto mai che ti arriva l'emirato di turno e ti inXXla mezza squadra :cry:)... io a FM le clausole rescissorie le sparo a cifre assurde :D
Si cmq la clausula rescissoria serve se il giocatore se ne vuole andare senno uno la può anche pagare ma se lui vuol restare resta.
Diciamo che serve per prendere almeno quello che la società reputa la valutazione del giocatore.
Si lo so l'ho scritto malissimo ma son di fretta :)
axydraul
10-02-2009, 19:45
E intanto Felipe gioca titolare nel Brasile... e Monto+Gila nell'Italia
E intanto Felipe gioca titolare nel Brasile... e Monto+Gila nell'Italia
si pero' il gambero non gioca perche' acciaccato :cry:
axydraul
10-02-2009, 20:03
si pero' il gambero non gioca perche' acciaccato :cry:
però in panchina c'è, forse non è nulla... meglio che non giochi imho
Brasile in vantaggio, Elano
però in panchina c'è, forse non è nulla... meglio che non giochi imho
Brasile in vantaggio, Elano
nell'ano :D:D:D
mamma mia ma che squadraccia ha messo in campo lippi? di natale pepe grosso cannavaro legrottaglie
axydraul
10-02-2009, 20:29
mamma mia ma che squadraccia ha messo in campo lippi? di natale pepe grosso cannavaro legrottaglie
non a caso si sta facendo abbastanza pena...
Di Natale comunque forse migliore in campo per ora degli azzurri
i due viola per ora non pervenuti, meglio Felipe nella Seleçao
edit: infatti non rientrano nel 2° tempo... meglio, almeno non si stancano
edit2: Zambrotta migliore in campo...
Paolinhos
10-02-2009, 22:11
Legrottaglie e c'era un tizio che me lo paragonava a Gamberini :rolleyes:
Cmq ragazzi i ns non pervenuti,ma che cacchio di formazione ha fatto Lippi?
Nel 2006 il mondiale l'Italia l'ha vinto xkè era la meno peggio,lo vedete il prossim'anno si fa come agli europei quest'anno se va bene.
Garagino
11-02-2009, 00:13
lo vedete il prossim'anno si fa come agli europei quest'anno se va bene.
Chissene...:asd:
Paolinhos
11-02-2009, 07:16
Chissene...:asd:
Si si anche a me non me ne frega nulla,dicevo solo per quelli che vanno a dire ah noi campioni del mondo c'abbiamo i meglio giocatori....
Vaia vaia finchè ci continuano ad andare gente come Pirlo(grande playmaker ma proteggere il pallone manco sa cosa voglia dire),Legrottaglie,Cannavaro (meglio del collega ma ormai è alla frutta),Camoranesi,Grosso e Pepe ma dove vuole andare l'Italia?
Montolivo e Gilardino han fatto come tutti gli altri,niente praticamente.
E menomale che non ha chiamato anche Del Piero.
Inoltre Lippi non è sto grande allenatore che tutti dicono,ha vinto con la juve e sappiamo tutti come alla fine,ha vinto un mondiale si,ma dove l'Italia era la meno peggio,alla fine in altre squadre che ha fatto?
All'inter se n'è andato e non ha vinto,con questo non è un pippone,è un buon allenatore,ma non uno ai livelli di Capello per esempio che, per quanto mi possa stare antipatico, ovunque è andato ha vinto.
E poi dai non si può giocare col 4-3-3 contro il Brasile.
Cmq ripeto anche a me non me ne frega nulla è che mi fanno un po ridere quelli che si gonfiano il petto dicendo siamo i campioni del mondo quando tutti appunto sanno come è andato quel mondiale.
Forza Viola!!!!!!!!
La mia unica nazionale.
juninho85
11-02-2009, 07:55
montolivo l'erede di pirlo :asd:
Paolinhos
11-02-2009, 08:08
montolivo l'erede di pirlo :asd:
Di questo Pirlo speriamo veramente di no,cmq basta con sta cosa erede di questo o di quello,Montolivo è Montolivo punto e basta.
Prima o seconda partita in nazionale contro il Brasile,ma cosa vi aspettavate?
Non mi pare che il tanto elogiato Aquilani faccia parecchio meglio,anzi...
juninho85
11-02-2009, 08:13
nel senso che come s'abbiocca lui in campo s'abbiocca solo pirlo :asd:
ieri li mancava solo il palanchino
Paolinhos
11-02-2009, 08:22
nel senso che come s'abbiocca lui in campo s'abbiocca solo pirlo :asd:
ieri li mancava solo il palanchino
Te mi sembri sinceramente abbastanza obbiettivo,l'hai visto come gioca ultimamente nella fiorentina o no?
Apparte domenica scorsa che non era nel suo ruolo.
juninho85
11-02-2009, 08:24
sta giocando benissimo...però in nazionale,come hai detto anche te al pari di aquilani,sembra quasi che cerchi di nascondersi in mezzo al campo
di un montolivo del genere meglio perrotta o ambrosini a mordere le caviglie
Paolinhos
11-02-2009, 08:46
Bisogna anche dire che se non era la prima sua uscita ci siamo vicini,cmq ieri sera hanno fatto ridere tutti dai.
juninho85
11-02-2009, 08:48
Bisogna anche dire che se non era la prima sua uscita ci siamo vicini,cmq ieri sera hanno fatto ridere tutti dai.
ma almeno ci hanno provato(pepe e de rossi a parte,altri due oggetti misteriosi) seppur sbagliando ;)
montolivo è un centrocampista che, seppur migliorato in fase d'interdizione, deve avere in mano le chiavi del centrocampo. Se gioca pirlo è meglio mandarlo direttamente in panchina. In nessun centrocampo al mondo ci sono due playmaker, neanche nel brasile o nell'argentina. Se guardate la fiorentina, c'abbiamo melo che fa da interditore, montolivo che imposta il gioco e un altro interditore o un centrocampista di movimento che si inserisce come kuz. Se questo un allenatore non può riesce a vederlo è meglio che si dia all'ippica. Il gila poi è ovvio che senza avere palle giocabili non può fare molto, è un uomo d'area come treseghe. Tra l'altro non convocare cassano e metterlo titolare è veramente ridicolo
montolivo è un centrocampista che, seppur migliorato in fase d'interdizione, deve avere in mano le chiavi del centrocampo. Se gioca pirlo è meglio mandarlo direttamente in panchina. In nessun centrocampo al mondo ci sono due playmaker, neanche nel brasile o nell'argentina. Se guardate la fiorentina, c'abbiamo melo che fa da interditore, montolivo che imposta il gioco e un altro interditore o un centrocampista di movimento che si inserisce come kuz. Se questo un allenatore non può riesce a vederlo è meglio che si dia all'ippica. Il gila poi è ovvio che senza avere palle giocabili non può fare molto, è un uomo d'area come treseghe. Tra l'altro non convocare cassano e metterlo titolare è veramente ridicolo
Il ragazzo è saggio :read:
Stasera c'è un sacco di amichevoli bellissime, c'è l'imbarazzo della scelta :D
Non credo che ci siano particolari colpe per Montolivo o Gilardino per la pallida prestazione della Nazionale, che ultimamente mi pare piuttosto altalenante, anche nei singoli giocatori.
Durante il Mondiale tutti giocavano al meglio delle loro possibilità, mentre ora vediamo De Rossi fare il fantasma a centrocampo. Contro la Georgia, invece, è stato un fulmine di guerra. Sarà cambiato lo stato di forma, ma non da giustificare queste differenze.
Zambrotta sembrava così in difficoltà nelle ultime partite, ieri invece è stato uno dei pochi a salvarsi.
Io però non mi azzarderei a mandare all'ippica un allenatore che ha ottenuto 31 risultati utili consecutivi ed in mezzo ad essi quei 7 che ci hanno fatto vincere il Mondiale.
Forse è stata solo un'amichevole cui dare il corretto peso. Siamo partiti male e per un rimpallo abbiamo preso gol da Elano. E Pirlo, durante un match ufficiale, difficilmente si sarebbe fatto soffiare la palla così da Robinho.
Stiamo comunque parlando del Brasile e non si può dire che non ci abbiamo provato fino in fondo (ed una volta ci è anche andata bene, ma non per il guardalinee). Se avessimo giocato come contro il Cipro, dove è stato Gattuso a salvarci le chiappe, ne avremmo presi 8.
Nel frattempo, l'Argentina con lo stesso punteggio batte la Francia. A Marsiglia. Si sa cosa pensare di Domenech, ma forse bisogna cominciare a pensare che il calcio sudamericano, in questo momento, è più forte di quello europeo, Spagna compresa.
sta giocando benissimo...però in nazionale,come hai detto anche te al pari di aquilani,sembra quasi che cerchi di nascondersi in mezzo al campoAquilani chi, lo stesso che ha fatto una doppietta al Montenegro? Eccone un altro che Lippi non sa ancora come usare.
Ma è reduce da un lungo infortunio (e quando mai...), per cui non mi ero sbilanciato.
Pepe invece non lo capisco proprio. A questo punto avrei soffiato Abate a Casiraghi.
Per i prossimi anni sulle fasce abbiamo qualche uomo interessante: Criscito, Cerci, Motta ed Abate su tutti. È nella parte centrale che ho qualche timore.
JacoponeDaTodi
12-02-2009, 10:12
Chissene della Nazionale!! ...se nn ci fossero i Viola: bombe carta su Coverciano!!!
Cmq QUESTE SON LE COSE CHE SI VOLE SENTIRE!!!: http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=58478
Grande Adrian!!!
Garagino
12-02-2009, 10:40
No davvero, basta con questa inutile nazionale!!:banned:
Chissene della Nazionale!! ...se nn ci fossero i Viola: bombe carta su Coverciano!!!
Cmq QUESTE SON LE COSE CHE SI VOLE SENTIRE!!!: http://www.fiorentinanews.com/index.asp?idn=58478
Grande Adrian!!!
si vabbe' anche questa estate aveva giurato amore eterno e la settimana dopo stava firmando per la roma :D
JacoponeDaTodi
12-02-2009, 14:30
si vabbe' anche questa estate aveva giurato amore eterno e la settimana dopo stava firmando per la roma :D
Sappiamo tutti che nn è andata cosi'. Corvino e Moggi lo volevano vendere, poi mutu telefona a Prandelli - Prandelli a Della Valle e Della Valle fa' il ritocchino. E a causa anche di questo c'è stato un po' d'astio tra CT e DS.
Secondo me è stata proprio una bella intervista invece...
"Poi si sa' che nn si puo' mai sapere":D :confused:
ACF: ecco i convocati da Prandelli per Genoa-Fiorentina
14/02/2009
Ecco i convocati per la sfida di domani tra Genoa e Fiorentina dal tecnico Cesare Prandelli: Avramov, Bonazzoli, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Montolivo, Mutu, Pasqual, Semioli, Storari,Vargas e Zauri. Indisponibili: Santana
ma Almiron che fine ha fatto? Avevo letto che aveva problemi familiari...
E Jorgensen? Non doveva tornare dopo Natale?
ACF: ecco i convocati da Prandelli per Genoa-Fiorentina
14/02/2009
Ecco i convocati per la sfida di domani tra Genoa e Fiorentina dal tecnico Cesare Prandelli: Avramov, Bonazzoli, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Montolivo, Mutu, Pasqual, Semioli, Storari,Vargas e Zauri. Indisponibili: Santana
ma Almiron che fine ha fatto? Avevo letto che aveva problemi familiari...
E Jorgensen? Non doveva tornare dopo Natale?
si stanno allenando ma devono riprendere la forma. Jorgensen dovrebbe tornare disponibile tra 10 giorni almiron si è allenato in settimana quindi non saprei quando sara disponibile. Vista l'assenza di santana, farebbero comodo entrambi se in buone condizioni psicofisiche. Intanto spazio a Pippo Franco:D
Probabile formazione: si va verso il ritorno al 4-3-3, Donadel vice-Melo
14/02/2009
Si va verso il ritorno al 4-3-3 per la Fiorentina in vista della trasferta di Genova. In difesa dovrebbe tornare Comotto dal primo minuto la posto di Zauri, mentre a centrocampo Donadel sarà il vice Melo e Kuzmanovic-Gobbi si giocano un posto come interno. Se giocherà Gobbi, Montolivo giocherà interno destro, se invece toccherà al giovane serbo, Montolivo giocherà nel suo solito posto. In avanti, col 4-3-3, spazio a Semioli. Questa la probabile formazione viola:
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Vargas, Kuzmanovic (Gobbi), Donadel, Montolivo, Semioli, Gilardino, Mutu. All. Prandelli
Paolinhos
15-02-2009, 14:50
Stanno dormendo tutti,unico che si salva Jovetic che ha preso pedate tutto il primo tempo.
Montolivo in nazionale non ci deve andare,poi dorme per un mese.
Affanculo...
paolox86
15-02-2009, 14:54
Avvolte questa squadra ha una personalità del c...o!! Ma come si fa a prendere il secondo gol in quel modo con l'uomo in più.
Avvolte più che spettatori del Prandelli show siamo spettatori di una squadra di m....a!!!:mad: :D
perdere va bene, ma fare un rigore come quello di Gamberini, in 11 contro 10 con un giocatore del Genoa da solo contro 5...vuol dire essere in bambola completa
perdere va bene, ma fare un rigore come quello di Gamberini, in 11 contro 10 con un giocatore del Genoa da solo contro 5...vuol dire essere in bambola completa
son fortunati ad avere prandelli e non me come allenatore se no per un mese in miniera.
dai 3 a 2 suuuuuuuuuuuuuuu
vediamola cosi', meglio il Genoa davanti e in Champions rispetto alla roma, lazio etc
edit 3 a 33333333333333333333
e sei contento? io nonostante il pareggio sono incazzato come una iena.. ma è possibile che si prenda 3 pere da una squadraccia per giunta in 10 per poi cominciare a giocare? Possibile che i nostri in trasferta ogni volta si cagano sotto? possibile che sono una squadra di signorine invece che di uomini veri?
ah tra l'altro vorrei capire perchè si è venduto pazzini che ora sta segnando a manetta.
PESCEDIMARZO
15-02-2009, 15:51
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!:sofico: :sofico: :sofico:
e sei contento? io nonostante il pareggio sono incazzato come una iena.. ma è possibile che si prenda 3 pere da una squadraccia per giunta in 10 per poi cominciare a giocare? Possibile che i nostri in trasferta ogni volta si cagano sotto? possibile che sono una squadra di signorine invece che di uomini veri?
sono contento per il pareggio, perche' si perdeva 3 a 0!
se penso che si perdeva di 3 gol con una buona squadra che pero' giocava in 10 da meta' primo tempo....:mad:
guarda rimpiangere pazzini propio....
PESCEDIMARZO
15-02-2009, 15:52
ah tra l'altro vorrei capire perchè si è venduto pazzini che ora sta segnando a manetta.
Io godo perchè è un risultato ottimo vista la sconfitta della Roma, è vero abbiamo giocato male ma il Genoa non è affatto una squadretta.
Io godo perchè è un risultato ottimo vista la sconfitta della Roma, è vero abbiamo giocato male ma il Genoa non è affatto una squadretta.
daccordissimo.
inoltre ripeto, rimpiangere pazzini no eh
Paolinhos
15-02-2009, 16:00
C' è andata parecchio bene visto i primo tempo,e cmq roma e genoa restano sotto.
Ora ci dovrebbero essere un po di partite "semplici" se non sbaglio.
Io neanche credevo di pareggiare prima della partita e per come s'era messa va benissimo così.
Pazzini s'è venduto per lo stesso motivo che il milan ha venduto Gilardino.
Ora non ci resta che tifare Inter per stasera(mi fa schifo anche a pensarlo ma tant'è).
sono contento per il pareggio, perche' si perdeva 3 a 0!
se penso che si perdeva di 3 gol con una buona squadra che pero' giocava in 10 da meta' primo tempo....:mad:
su pazzini ce ne sarebbero tante da dire... vediamo quanti gol farà fino alla fine del campionato. Io dico che ce ne pentiremo e uno che capisce di calcio vede subito le qualità che ha.
C' è andata parecchio bene visto i primo tempo,e cmq roma e genoa restano sotto.
Ora ci dovrebbero essere un po di partite "semplici" se non sbaglio.
Io neanche credevo di pareggiare prima della partita e per come s'era messa va benissimo così.
Pazzini s'è venduto per lo stesso motivo che il milan ha venduto Gilardino.
Ora non ci resta che tifare Inter per stasera(mi fa schifo anche a pensarlo ma tant'è).
a me fa schifo pensare di tifare Bilan o la Rubentus...
Paolinhos
15-02-2009, 16:09
su pazzini ce ne sarebbero tante da dire... vediamo quanti gol farà fino alla fine del campionato. Io dico che ce ne pentiremo e uno che capisce di calcio vede subito le qualità che ha.
Son d'accordo,gli andava dato un pò + di spazio,gilardino non potrà giocarle tutte titolare e vedremo chi si mette in uefa se lui è squalificato.
markus_81
15-02-2009, 16:10
per lo stesso motivo per cui voi che dicevate che i milanisti dovevano rimpiangere e rosicare per i gol che stava ( ripeto stava :D ) facendo... :read:
Paolinhos
15-02-2009, 16:11
per lo stesso motivo per cui voi che dicevate che i milanisti dovevano rimpiangere e rosicare per i gol che stava ( ripeto stava :D ) facendo... :read:
Guarda io di Pazzini ho sempre detto che s'è sbagliato a darlo via,Gilardino stava...
Sta facendo,con la Lazio s'è vinto per il suo gol,mica per quello di Mutu.
appunto noi stiamo ancora sfottendo i bilanisti perchè ci hanno regalato il gila... ma poi ragionando si poteva mandare in prestito pazzini e vedere come reagiva in un nuovo ambiente. Tra l'altro secondo me il modulo di prandelli (che è cocciuto su questo) lo penalizza. Col 4-4-2 e un cassano che sforna assist al bacio secondo me pazzini da il suo massimo. Poi il gila diciamocelo.. sta vivendo una crisi da un bel po'. E chi abbiamo come rimpiazzo? non si può giocare in europa con un solo centroavanti degno di questo nome.
appunto noi stiamo ancora sfottendo i bilanisti perchè ci hanno regalato il gila... ma poi ragionando si poteva mandare in prestito pazzini e vedere come reagiva in un nuovo ambiente. Tra l'altro secondo me il modulo di prandelli (che è cocciuto su questo) lo penalizza. Col 4-4-2 e un cassano che sforna assist al bacio secondo me pazzini da il suo massimo. Poi il gila diciamocelo.. sta vivendo una crisi da un bel po'. E chi abbiamo come rimpiazzo? non si può giocare in europa con un solo centroavanti degno di questo nome.
oggi ha fatto il possibile e ha procurato il rigore, non ha sbagliato gol e ha creato buone occasioni...io gli do 6,5
Frey 6 (nessun miracolo, ma incolpevole sui gol)
Comotto 6
Dainelli 5
Gamberini 5
Vargas 5
Donadel 5
Montolivo 5,5
Kuzmanovic 5
Mutu 10
Jovetic 6
Gilardino 6,5
Semioli e bonazzoli hanno inciso poco
Non abbiamo giocato bene, ma nel secondo tempo hanno dato il cuore....che goduriaaaaaaaaaa!
Zitti e MUTU :O
Paolinhos
15-02-2009, 16:37
X il pazzoson d'accordo purtroppo,certo che la differenza sta nel fatto che loro lo sfottono ancora Gilardino,io Pazzini lo tiferò sempre e cmq,oggi c'ha fatto un bel piacere.
Io son convinto che questa squadra con un pò + di palle può riprendere anche la Juve,certo bisogna che tirino fuori appunto le palle,nn si può subire un tempo e 10 minuti del secondo contro una squadra che ha un giocator ein meno.
paolox86
15-02-2009, 16:45
Se la reazione ce l'avevamo sull'1 a 0 era tutta un'altra cosa però....
Io sinceramente tutte queste qualita' in pazzini non le vedo, forse non me ne intendero' di calcio :boh:
Lo ripeto, quando il Pazzo (lo spero per lui) finira' un campionato nei primi 3 della classifica cannonieri come i vari Toni, Mutu o Gila, beh allora forse lo rimpiangero'.
Fino ad allora mi tengo stretti Mutu e Gila
juninho85
15-02-2009, 16:51
vediamo i detrattori di mutu,sentiamoli anche quest'oggi...:D
comunque quando si raddrizzano partite simili in campi come questi vuol dire che in champions ci andate per forza,pochi cazzi
markus_81
15-02-2009, 16:54
Io sinceramente tutte queste qualita' in pazzini non le vedo, forse non me ne intendero' di calcio :boh:
Lo ripeto, quando il Pazzo (lo spero per lui) finira' un campionato nei primi 3 della classifica cannonieri come i vari Toni, Mutu o Gila, beh allora forse lo rimpiangero'.
Fino ad allora mi tengo stretti Mutu e Gila
una suqdra ceh vuole competere è fatta anche di rimpiazzi di livello...togli mutu o gila e chi metti a far gol?? bonazzoli :p
vediamo i detrattori di mutu,sentiamoli anche quest'oggi...:D
comunque quando si raddrizzano partite simili in campi come questi vuol dire che in champions ci andate per forza,pochi cazzi
Grande cagliari :D
Cmq jovetic ha fatto delle giocate incredibili, deve migliorare tatticamente e sottoporta...però ha dei numeri :cry:
Felipe melo ci è mancato molto
una suqdra ceh vuole competere è fatta anche di rimpiazzi di livello...togli mutu o gila e chi metti a far gol?? bonazzoli :p
stasera prepara il ballino te :ciapet:
Il problema è che pazzini era demotivato e voleva andare via...secondo me abbiamo fatto bene, ma si vedrà a fine stagione. E poi abbiamo Babacar :bimbo:
IL GUETTA ahahahahahah lo sto risentendo ahahahahhaha
markus_81
15-02-2009, 17:14
stasera prepara il ballino te :ciapet:
la sconfitta è certa :O
per fortuna i risultati di oggi ci sono venuti tutti a favore ( preggio tra voi e genoa e sconfitta della roma) :D
la sconfitta è certa :O
per fortuna i risultati di oggi ci sono venuti tutti a favore ( preggio tra voi e genoa e sconfitta della roma) :D
e anche il pareggio della juve...o date per scontato che arrivate dietro?
Mancano ancora tante partite....
son daccordo, infatti l'avrei tenuto per fare il vice gila.
pero' lui giustamente voleva andare a giocare, e la societa' lo ha accontentato
Gianni1482
15-02-2009, 17:26
son daccordo, infatti l'avrei tenuto per fare il vice gila.
pero' lui giustamente voleva andare a giocare, e la societa' lo ha accontentato
vabbè non è che la società lo ha accontentato solo per il suo bene:p ci hanno anche guadagnato €€€ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.