View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
juninho85
21-10-2008, 21:53
mutu non pervenuto anche oggi?
minneapolis
21-10-2008, 22:11
E' difficile giustificare un 3 a 0, eppure non s'e' giocato male.
Certo e' che con Vargas e Zauri si va da poche parti in campionato, figuriamoci in Champions.
Scandaloso Vargas sui primi due gol, sul secondo IMHO c'e' anche la complicita' di Zauri che non copre sulla sinistra facendo fare mezza fascia all'avversario e costringendo Gamberini a chiudere al posto suo.
In tutta la partita ho visto molte volte Gamberini e Dainelli chiudere sulla fascia destra perche' Zauri non affronta mai l'avversario e l'accompagna facendogli fare quello che vuole.
Il Bayern e' molto forte da centrocampo in su (bel giocatore Ribery), ma dietro e' battibilissimo e spero che a Firenze sia un'altra storia.
minneapolis
21-10-2008, 22:16
mutu non pervenuto anche oggi?
Secondo me Mutu non e' ancora al top, pero' non mi e' dispiaciuto: si e' mosso bene e piu' di una volta ho avuto l'impressione che potesse fare la giocata che vale il gol.
Stasera ho visto bene anche Santana (meno giochini e piu' sostanza del solito) e Kuzmanovich. Montolivo ancora non etra nel gioco, sembra che non trovi gli spazi e finisce per nascondersi.
Dietro bene anche Melo (peccato per il gol mangiato che poteva rimettere in sesto la partita), Gamberini e Dainelli. Come detto prima i problemi veri sono i terzini che non difendono.
minneapolis
21-10-2008, 22:25
Sto rivedendo i primi 2 gol..... VARGAAAAAAAAAASSSSSSS :incazzed: :ncomment:
Paolinhos
21-10-2008, 22:27
X me stasera non sè giocato male nonostante il 3 a 0,certo che se su 10 tiri non ne entra neanche uno la vedo dura vincere,sembrava che la porta si spostasse al momento in cui gli arrivava la palla addosso...
Io com nn ho visto una brutta fiorentina,anzi tutt'altro.
Cmq sia quest'anno ci serve per esperienza sperando di riclassificarci per la prossima champion.
Vargas non mi aspettavo facesse cosi ridere cmq...
PESCEDIMARZO
21-10-2008, 22:36
Poteva finire 3-2. Vero.
Prandelli perO' ci ha messo del suo schirando vargas (un ala) IN DIFESA a sinistra contro una squadra fortissima dal centrocampo in su e ostinandosi a non cambiarlo nell'intervallo. Con Gobbi sarebbe andata diversamente. Mutu non è in forma, non è un simpaticone ma è il NOSTRO fenomeno. Tornera'. Sul Monto, anche lui ancora non al top, sono ancora indeciso se sia un campione o un'eterna promessa. Per il resto la Champion non è l'Uefa, qui ad ogni sbaglio paghi.
Ci siamo esaltati per le vittorie con Chievo e Reggina in dieci ma i nostri problemi con squadre di questo livello vengono tutti fuori. Aspettiamo Palermo per vedere se la leziione di oggi è servita.
FORZA VIOLA.
Paolinhos
21-10-2008, 23:05
Se conti i tiri fatti vicino o nello specchio allora poteva finire 5 a 7 scusa...
Loro han fatto 5 tiri con 3 gol,e non mi osn sembrati invincibili,c'è da dire che vargas è invedibile,e io ci credevo molto di + in lui.
Detto questo io ho visto una squadra in netta ripresa e cmq sia lo dice lo stesso mister che quest'anno la champion va presa cosi,dobbiamo farci le ossa.
PESCEDIMARZO
21-10-2008, 23:24
Alla faccia della ripresa! :eek:
Mica tanto per le tre pere quanto per i SOLITI problemi che non incidono quando affrontiamo squadrette ridotte in dieci ma che si palesano quando affrontiamo avversari anche solo decenti (Napoli, Lazio).
Vogliamo parlare degli esterni difensivi o di quelli offensivi? Oppure del centrocampo dove NESSUNO fa gioco? Vogliamo parlare del mago di orz e delle sue fittonate (oggi per esempio toglie Vargas a partita persa e non mette dentro una seconda punta)? Bene i soliti Frey, Gila e la coppia centrale.
Spero che a Palermo mi smentiscano tutti e che non usciamo due pere e una figura di m....
Ma Pasqual a sinistra è tanto peggio di Gobbi e del cileno?
Mica tanto per le tre pere quanto per i SOLITI problemi che non incidono quando affrontiamo squadrette ridotte in dieci ma che si palesano quando affrontiamo avversari anche solo decenti (Napoli, Lazio).
Vogliamo parlare degli esterni difensivi o di quelli offensivi? Oppure del centrocampo dove NESSUNO fa gioco? Vogliamo parlare del mago di orz e delle sue fittonate (oggi per esempio toglie Vargas a partita persa e non mette dentro una seconda punta)? Bene i soliti Frey, Gila e la coppia centrale.
Spero che a Palermo mi smentiscano tutti e che non usciamo due pere e una figura di m....
forse gobbi non stava tanto bene , infatti poi si e' pure infortunato.
Pasqual non e' in lista champions. Mi sa che domenica gioca lui (spero che il Pranda non riproponga Vargas , anche se non farlo giocare potrebbe abbatterlo definitivamente)
C'e' da dire che il bayern ha vinto , ma se finiva in pareggio credo non si sarebbe lamentato nessuno.
vargas è il mio pallino, già a giugno dissi che non era il caso di investire 13 milioni per un terzino che non sa difendere. E purtroppo ha smesso anche di attaccare, il giocatore non sta bene e non è tranquillo, ma mi pare abbia carenze tecniche.
Per il resto ci sta di perdere a monaco e di uscire al primo turno con queste squadre. Il lione ha vinto 5 a 3 e adesso ci vuole quasi un miracolo per passare il turno.
Non abbiamo esperienza e siamo stati imprecisi in attacco. Pazienza. Ci dobbiamo divertire con squadre di mezza classifica, contro squadre forti in difesa ci puniscono.
Santana è un giocatore inutile, non salta mai l'uomo e fa pochi assist. Meglio giocare con mutu e jojo in supporto del gila. Tra l'altro mutu è in ripresa stasera ha corso driblato e tirato.
Commento su fiorentina.it
Abbiamo avuto anche sfortuna. Quella che Vargas giocava con noi.
:rotfl:
Paolinhos
22-10-2008, 07:12
La squadra la vedo in ripresa per quanto riguarda il gioco espresso,dai ma l'hai visto quante azioni da gol s'è fatto o no?
Se si pareggiava nessuno avrebbe avuto nulla da ridire,siamo poco cinici,tutto li.
Il bayern alla fine ha fatto molte azioni in meno di noi ma ha capitalizzato tanto di più,dico solo questo.
Martino84
22-10-2008, 09:43
Si infatti, loro su 4 occasioni hanno fatto 3 gol, noi su 7/8 (di cui la metà uscite di 10 cm!) neanche uno. Chi (tra i milanisti in genere) viene a dire che <<non siamo neanche da UEFA>> e proclama la scarsità della viola non ha visto la partita (o ha gli occhi foderati di prosciutto) visto che siamo stati noi ad aver avuto l'iniziativa per gran parte della partita.
Parliamoci chiaro, se avessimo avuto 7 punti non avremmo rubato niente visto che:
1. col Lione non abbiamo vinto solo grazie allo svarione dell'arbitro.
2. I romeni sono chiaramente più scarsi di noi, non ci abbiamo vinto perchè sono arrivati nel periodo in cui noi non si creava gioco neanche contro la sanbenedettese!
3. Col Bayern ci sta la sconfitta, come ci stava tranquillissimamente il pareggio visto com'è andata la partita.
Diciamo che meno punti di così non li potevamo proprio fare, e con un pelo di fortuna 4/5 punti li avremmo avuti, vabbè quest'anno è di esperienza! :)
markus_81
22-10-2008, 09:48
diciamo che i 15 milioni investiti bene in biliardino, ve li siete giocati con vargas :D
juninho85
22-10-2008, 09:52
vargas è un OTTIMO acquisto,bisogna prendersela piuttosto con chi si ostina a schierarlo sulla linea dei difensori.
prandelli quest'anno ha in mano un ottima rosa,sbaglia nel non voler adattare lo schema di gioco in base al materiale di cui dispone
markus_81
22-10-2008, 09:56
fare uno schema nuovo per vargas mi pare eccessivo...
juninho85
22-10-2008, 10:00
fare uno schema nuovo per vargas mi pare eccessivo...
per vargas,per jovetic,per mutu.....cioè rendetevi conto ieri la fiorentina è andata a monaco con mutu e vargas sulla sinistra
per vargas,per jovetic,per mutu.....cioè rendetevi conto ieri la fiorentina è andata a monaco con mutu e vargas sulla sinistra
alla fine si è criticato spesso pasqual l'anno scorso però se hai davanti mutu non puoi permetterti di spingere.... mi spiace ma vargas è un'ala e non un terzino.
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 12:10
Quello che odio del Pranda è che si incaponisce nelle sue convinzioni anche se i fatti gli danno torto. Esempi?
Ufo terzino , quando il poveraccio tutto sapeva fare fuorchè crossare. Dopo tre anni ha capito che era un centrale.
Pazzini primapunta.....(che altro si deve dire qui?)....
Santanta a tutti i costi....(anche qui)....
Vargas terzino, quando per tutto il mondo è un tormante che rende solo se ha uno dietro a coprirlo. Le prove del cileno in quel ruolo sono state disastrose ma il mago di orz che ti fa? Contro una squadra forte dalla trequarti in su di imposta una fascia sx con Mutu e Vargas. Indovina indovinello per colpa di chi abbiamo preso le prime due pere?
Una persona intelligente, impara da i suoi errori e rivede le sue scelte. Prandelli no. Zero, come i nostri schemi su palla inattiva.:mad:
markus_81
22-10-2008, 12:11
Quello che odio del Pranda è che si incaponisce nelle sue convinzioni anche se i fatti gli danno torto. Esempi?
Una persona intelligente, impara da i suoi errori e rivede le sue scelte. Prandelli no. Zero, come i nostri schemi su palla inattiva.:mad:
tanto l'anno prossimo va alla juve...sarete contenti :O :read:
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 12:28
meglio, così si convincera' che Giovinco è un centrale, e nonostante sia alto un metro e mezzo, nonostante di testa non ne prendera' una, se centrale deve essere, centrale sarà',:cool:
Paolinhos
22-10-2008, 12:32
Dagli eccone un altro...
ma che ci vai a commentare il milan?
A no scusa giocate giovedi sera.
markus_81
22-10-2008, 12:33
Dagli eccone un altro...
ma che ci vai a commentare il milan?
.
siete come gli interisti nella gestione del cl'an... :rolleyes
un altro di che??? non siete voi a lamentarvi di prandelli?? o sono io??? :confused:
A no scusa giocate giovedi sera.
non ci sono abituato :O
e poi forse ci rivediamo insieme il giovedi.... :ciapet:
meglio, così si convincera' che Giovinco è un centrale, e nonostante sia alto un metro e mezzo, nonostante di testa non ne prendera' una, se centrale deve essere, centrale sarà',:cool:
ma come fai a criticare prandelli? dopo tutti i risultati miracolosi che ci ha dato... meno male che non ci sei tu ad allenare la viola perchè se no minimo in c2 ci si ritrovava (e non per decisioni esterne).
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 15:22
ma come fai a criticare prandelli?
Lo critico perchè l'unico schema di gioco che è riuscito a darci in tutti questi anni è IL LANCIONE DA FONDOCAMPO!:read:
Lo critico perchè non abbiamo uno schema su palla da fermo. Uno che sia uno!
Lo critico perchè persevera nelle sue scelte tattiche anche se danno risultati disastrosi.
Lo critico perchè si fissa su certi uomini mentre altri gli esclude a priori.
lo critico per i tanti giovani lasciati a marcire in primavera per poi perderne le tracce.
La nostra fortuna l'hanno fatta prima un Toni a cui bastava il lancione per risolvere le partite e poi un Mutu che faceva il fenomeno.
Ti basta?:)
C'è un allenatore bravissimo in giro si chiama Ballardini, mandiamo il mago a far danni alla juve.:)
juninho85
22-10-2008, 15:24
Lo critico perchè l'unico schema di gioco che è riuscito a darci in tutti questi anni è IL LANCIONE DA FONDOCAMPO!:read:
Lo critico perchè persevera nelle sue scelte tattiche anche se danno risultati disastrosi.
lo critico per i tanti giovani lasciati a marcire in primavera per poi perderne le tracce.
La nostra fortuna l'hanno fatta prima un Toni a cui bastava il lancione per risolvere le partite e poi un Mutu che faceva il fenomeno.
C'è un allenatore bravissimo in giro si chiama Ballardini, mandiamo il mago a far danni alla juve.:)
vabbeh dai non esageriamo!:D
Guarda, non si era capito che sei uno di quelli che rimpiange i tempi di Cecco Grullo, con regalini annessi (fallimento e c2)... io personalmente preferisco questi ultimi anni di alti e bassi, ma con buone soddisfazioni :)
Ciò non toglie che anche secondo me Prandelli ultimamente ha fatto qualche sbaglio... ma da qui a pensare (quasi) come un gobbo ce ne vuole :O :read:
Secondo me a voi starebbe a pennello un 4-4-2 con Zauri e Pasqual come terzini, Vargas e Jorgensen (o Santana) esterni di centrocampo, Montolivo (o Almiron) e Melo come centrocampisti centrali. Ovviamente Mutu-Gilardino in attacco.
Credo che Mutu possa realizzare molto di più in quella posizione, senza contare la spinta di Vargas sulla sinistra.
juninho85
22-10-2008, 17:23
Secondo me a voi starebbe a pennello un 4-4-2 con Zauri e Pasqual come terzini, Vargas e Jorgensen (o Santana) esterni di centrocampo, Montolivo (o Almiron) e Melo come centrocampisti centrali. Ovviamente Mutu-Gilardino in attacco.
Credo che Mutu possa realizzare molto di più in quella posizione, senza contare la spinta di Vargas sulla sinistra.
d'accordo
oppure variante con un terzino alla gobbi sulla sinistra,tre centrali di cui uno è montolivo,jovetic e mutu sulla trequarti e gila/pazzini davanti
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 17:46
Guarda, non si era capito che sei uno di quelli che rimpiange i tempi di Cecco Grullo, con regalini annessi (fallimento e c2)... io personalmente preferisco questi ultimi anni di alti e bassi, ma con buone soddisfazioni :)
Ciò non toglie che anche secondo me Prandelli ultimamente ha fatto qualche sbaglio... ma da qui a pensare (quasi) come un gobbo ce ne vuole :O :read:
Questi ultimi anni sono stati buoni sopratutto per merito di una società e di una presidenza seria. Ceccogrullo lo tiri in ballo te che non sai come obiettare alle accuse che ho rivolto al pranda.Ti sfido a contraddire anche un solo argomento di quelli che ho contestato. E non mettere in dubbio il mio amore per la viola che sono tifoso come e forse piu' di te. Almeno io non ho i paraocchi.
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 17:48
Mi trovo daccordo, con Comotto al posto di Zauri.;)
Questi ultimi anni sono stati buoni sopratutto per merito di una società e di una presidenza seria. Ceccogrullo lo tiri in ballo te che non sai come obiettare alle accuse che ho rivolto al pranda.Ti sfido a contraddire anche un solo argomento di quelli che ho contestato. E non mettere in dubbio il mio amore per la viola che sono tifoso come e forse piu' di te. Almeno io non ho i paraocchi.
eh si forse perchè non l'hai mai visto incazzato e pronto a sbraitare a bordo campo alla prima avvisaglia di lanci lunghi di Dainelli (o chi per lui) :asd:
Su questo concordo in parte, però c'è da aggiungere pure che quest'anno gli uomini che dirigono la manovra non stanno rendendo bene (Montolivo in primis, Kuz che non ha ancora fatto il salto di qualità, Santana come al solito è troppo discontinuo -anche se di recente sta giocando abbastanza bene-).
Disastrosi quando si perde come ieri e miracolosi quando si riagguantano le partite? Mi sembra di leggere i soliti commenti scritti su fiorentina.it successivamente ad una sconfitta...
Io ricordo invece benissimo quando faceva scelte a partita in corso in grado di capovolgere l'esito finale :)
forse non te ne sei mai accorto, ma il fatto di dare fiducia a certi calciatori piuttosto che ad altri è una caratteristica che hanno TUTTI gli allenatori. E se cominciassero a seguire i consigli dei milioni di allenatori virtuali ... :D
Questo è prima di tutto un errore della società, non è certo Prandelli a dirigere la campagna acquisti/cessioni. E non voglio dare la colpa a Corvino, che stimo tantissimo e mi piace vederlo in Viola, perchè è una persona estremamente qualificata.
Ma se Prandelli si trova dei nuovi giovani ad ogni scampolo di mercato, non può certo poi lasciarli fuori (già hanno poco spazio questi...) per fare spazio ai primavera.
Beh Toni ha fatto goal a valanghe, quando non era infortunato, inutile negarlo... però era anche accompagnato da un Pasqual in stato di grazia :D
Se Mutu non sta bene e gioca con la sua testardaggine si è già visto quando rende da schifo tutta la fascia :read: (e in generale tutto l'attacco).
Oltretutto i risultati parlavano già chiaro l'anno scorso: non eravamo per nulla Mutu-dipendenti. Che poi quando è in palla, fa il fenomeno, cambia la partita e ci regala grandi soddisfazioni... è sotto gli occhi di tutti.
se regge con lo Zampa per l'intero campionato... è un fenomeno si :D
Resta il fatto che pure io sono incazzato nero per la sconfitta di ieri... e che il Pranda ha sicuramente qualche colpa dalla sua parte. ;)
Mi trovo daccordo, con Comotto al posto di Zauri.;)
beh decisamente meglio :O
PESCEDIMARZO
22-10-2008, 21:24
cmq abbiamo un 'ottima societa', pochi fronzoli e tanta sostanza.
se poi domenica si vince con gol in rovesciata di Santana su lancione di Dainelli, saro' l'uomo + felice del mondo!:sofico:
:asd: E' più probabile un goal di Frey :D :sofico:
Paolinhos
23-10-2008, 07:27
X markus,io Prandelli non lo critico,avete rotto con sta storia che a fine anno va alla juve,tanto non ci va,l'ha gia detto lui e l'ha gia detto la società,poi sinceramente spero di ritrovarvi il giovedi sera,tanto anche se si passa il girone ci si fermerebbe li,quest'anno va preso di esperienza.
Scusami se ho alzato un po i toni,non ce l'avevo direttamente con te è che non ce la fo + a sentire questa storia....
Detto questo forse se fa giocare alcuni ed altri no è xkè gli altri non sono in forma,insomma lui ce li ha sotto gli occhi tutti i santi giorni,lo saprà o no?
Vorrà vincerle le partite o perderle?
Se martedì sera erano entrati metà dei tiri in porta che s'era fatto ora si parlava di grande fiorentina cha fa 4 pere al bayern,ma il calcio è cosi,apparte gli svarioni difensivi(che ha fatto pure il bayern o senno possiamo parlare della difesa del lione se ve la ricordate)s'è fatto tanto gioco e io una fiorentina che giocava cosi proprositiva nn l'avevo + vista.
E' una questione di fiducia,e bisogna darla ad un gruppo che fa benissimo da 3 anni,inoltre ci sono tanti innesti nuovi e non è che li butti dentro e vanno gia a 2000,ci vuole pazienza e tanti non l'hanno capito,questo è un anno di transizione.
Discorso Vargas:quando su quella fascia c'è mutu c'è poco da fare,non salirà mai il terzino,xkè credete che s'è bruciato pasqual(magari poi s'è anche un pò imbrocchito)non c'era mutu e si giocava il 4-4-2,lui c'aveva sempre qualcuno che lo copriva quando saliva,ora con il 4-3-3 non è possibile e cosi anche vargas ne risente.
E poi mutudipendenti non lo siamo mai stati,mutu è un giocatore che se è in palla vince le partite da solo,ma se non lo è è + un peso che altro,s'incazza per nulla e ne risente tutta la squadra,s'incaponisce con mille mila dribling inutilie poi perde palla,con questo anche se è convalescente ha giocato bene martedi sera eh,ma di sicuro se si tornasse ad un 4-4-2 o se si giocasse con sulla sinistra jovetic o jorgensen le cose sarebbero parecchio diverse,magari si creerebbe qualcosina di meno ma si sarebbe un pò + coperti...
Detto questo nulla è perduto,in campionato siamo a 3 pti dalla prima,in champion ancora non è detta l'ultima parola e cmq sia chi lo dice che non sarebbe bene magari anche rientrare in uefa?
Forza viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
X markus,io Prandelli non lo critico,avete rotto con sta storia che a fine anno va alla juve,tanto non ci va,l'ha gia detto lui e l'ha gia detto la società,poi sinceramente spero di ritrovarvi il giovedi sera,tanto anche se si passa il girone ci si fermerebbe li,quest'anno va preso di esperienza.
Scusami se ho alzato un po i toni,non ce l'avevo direttamente con te è che non ce la fo + a sentire questa storia....
Detto questo forse se fa giocare alcuni ed altri no è xkè gli altri non sono in forma,insomma lui ce li ha sotto gli occhi tutti i santi giorni,lo saprà o no?
Vorrà vincerle le partite o perderle?
Se martedì sera erano entrati metà dei tiri in porta che s'era fatto ora si parlava di grande fiorentina cha fa 4 pere al bayern,ma il calcio è cosi,apparte gli svarioni difensivi(che ha fatto pure il bayern o senno possiamo parlare della difesa del lione se ve la ricordate)s'è fatto tanto gioco e io una fiorentina che giocava cosi proprositiva nn l'avevo + vista.
E' una questione di fiducia,e bisogna darla ad un gruppo che fa benissimo da 3 anni,inoltre ci sono tanti innesti nuovi e non è che li butti dentro e vanno gia a 2000,ci vuole pazienza e tanti non l'hanno capito,questo è un anno di transizione.
Discorso Vargas:quando su quella fascia c'è mutu c'è poco da fare,non salirà mai il terzino,xkè credete che s'è bruciato pasqual(magari poi s'è anche un pò imbrocchito)non c'era mutu e si giocava il 4-4-2,lui c'aveva sempre qualcuno che lo copriva quando saliva,ora con il 4-3-3 non è possibile e cosi anche vargas ne risente.
E poi mutudipendenti non lo siamo mai stati,mutu è un giocatore che se è in palla vince le partite da solo,ma se non lo è è + un peso che altro,s'incazza per nulla e ne risente tutta la squadra,s'incaponisce con mille mila dribling inutilie poi perde palla,con questo anche se è convalescente ha giocato bene martedi sera eh,ma di sicuro se si tornasse ad un 4-4-2 o se si giocasse con sulla sinistra jovetic o jorgensen le cose sarebbero parecchio diverse,magari si creerebbe qualcosina di meno ma si sarebbe un pò + coperti...
Detto questo nulla è perduto,in campionato siamo a 3 pti dalla prima,in champion ancora non è detta l'ultima parola e cmq sia chi lo dice che non sarebbe bene magari anche rientrare in uefa?
Forza viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sinceramente io vorrei arrivare almeno agli ottavi in champions (di certo non pretendo di vincere anche perchè nessuna squadra al mondo lo può fare in quella competizione dove le variabili sono mille) perchè vorrei che la squadra facesse esperienza per poi dall'anno prossimo puntare almeno ai quarti.
Paolinhos
23-10-2008, 10:24
sinceramente io vorrei arrivare almeno agli ottavi in champions (di certo non pretendo di vincere anche perchè nessuna squadra al mondo lo può fare in quella competizione dove le variabili sono mille) perchè vorrei che la squadra facesse esperienza per poi dall'anno prossimo puntare almeno ai quarti.
Si ok,ma visto come siamo messi e anche quando si gioca bene ci s'ha sfortuna anche arrivare agli ottavi a cosa servirebbe?
Senza sfortuna (che cmq nel calcio ci sta) ora probabilmente s'avrebbe almeno 5 pti e non si starebbe neanche a ragionare,partite come quella di martedi col bayern con un pizzico di "culo" in più le vinci e nessuno avrebbe avuto nulla da obbiettare.
A sto punto meglio provare a vincere la uefa visto come siamo usciti l'anno scorso,o poi sono opinioni personali...
Si ok,ma visto come siamo messi e anche quando si gioca bene ci s'ha sfortuna anche arrivare agli ottavi a cosa servirebbe?
Senza sfortuna (che cmq nel calcio ci sta) ora probabilmente s'avrebbe almeno 5 pti e non si starebbe neanche a ragionare,partite come quella di martedi col bayern con un pizzico di "culo" in più le vinci e nessuno avrebbe avuto nulla da obbiettare.
A sto punto meglio provare a vincere la uefa visto come siamo usciti l'anno scorso,o poi sono opinioni personali...
mah io non sprecherei energie nella eufa (l'anno scorso ci poteva stare ma quest'anno no) e in caso di uscita punterei tutto sul campionato.
mah io non sprecherei energie nella eufa (l'anno scorso ci poteva stare ma quest'anno no) e in caso di uscita punterei tutto sul campionato. quest'anno con il parco giocatori che abbiamo l'uefa sarebbe più gestibile, ricordo che negli ultimi mesi prandelli giocava con 13/14 giocatori al massimo e abbiamo raggiunto la champions per il rotto della cuffia!
Già raggiungere gli ottavi in champions sarebbe un risultato straordinario, visto il girone che abbiamo.
Ma io la uefa non la schifo.
Ricordo che squadre piu blasonate e con piu esperienza di noi spesso sono andate fuori agli ottavi (barcellona, real, chelsea, inter), noi è il primo anno di champions!
quest'anno con il parco giocatori che abbiamo l'uefa sarebbe più gestibile, ricordo che negli ultimi mesi prandelli giocava con 13/14 giocatori al massimo e abbiamo raggiunto la champions per il rotto della cuffia!
Già raggiungere gli ottavi in champions sarebbe un risultato straordinario, visto il girone che abbiamo.
Ma io la uefa non la schifo.
Ricordo che squadre piu blasonate e con piu esperienza di noi spesso sono andate fuori agli ottavi (barcellona, real, chelsea, inter), noi è il primo anno di champions!
si ma quest'anno ne ha 200 e fa giocare sempre gli stessi (piu o meno).
Paolinhos
23-10-2008, 20:49
si ma quest'anno ne ha 200 e fa giocare sempre gli stessi (piu o meno).
A me invece pare che apparte pasqual,papa waigo e da osta + o - abbia fatto un pò giocare tutti.
Cmq ragazzi qua si sta sempre a criticare,ma ci si ricorda dove s'era 6 anni fa?
Qualcuno si ricorda una Fiorentina che per 3 anni di fila avrebbe partecipato alla cl?
Io sinceramente no.
E ci vuole pazienza ragazzi,senno non si va da nessuna parte...
chi critica prandelli l'e' gobbo :O
e quelli degli altri clan qui sono benvenuti :)
chi critica prandelli l'e' gobbo :O
e quelli degli altri clan qui sono benvenuti :)
quoto. Però qualche problemino è venuto fuori, inutile negarlo. Ma io mi tengo prandelli e corvino :cool:
Anche perche fare l'allenatore o il DS è facile a parole, difficile nei fatti. Mica siamo a fifa 2009 o footbal manager :D
Martino84
24-10-2008, 09:51
Il fatto è che TUTTI gli allenatori hanno il proprio modulo preferito e i propri giocatori preferiti e il problema è quando c'è una incompatibilità tra i giocatori comprati ed il modulo di gioco (vedi il caso Vargas).
Poi molti tifosi dovrebbero mettersi in testa una cosa: non esiste un allenatore al mondo che in una stagione non faccia errori e non è possibile che ogni volta che questi vengono fuori si chieda la testa dell'allenatore.
Se poi questa stagione andrà storta (e non credo) vorrà dire che l'anno prossimo Corvino dovrà impegnarsi a dare a Cesare giocatori funzionali al suo modulo, altrimenti per ma va via lui, non Prandelli!
PS: io sto con Prandelli, e ne deve ancora fare molti di errori prima che cambi idea! :)
Paolinhos
24-10-2008, 10:17
Si ma cmq si critica una squadra che in 3 anni c'ha dato delle grandi soddisfazioni e per ora siamo solo all'inizio....
A me invece pare che apparte pasqual,papa waigo e da osta + o - abbia fatto un pò giocare tutti.
Cmq ragazzi qua si sta sempre a criticare,ma ci si ricorda dove s'era 6 anni fa?
Qualcuno si ricorda una Fiorentina che per 3 anni di fila avrebbe partecipato alla cl?
Io sinceramente no.
E ci vuole pazienza ragazzi,senno non si va da nessuna parte...
a me piacerebbe solo un po' piu di turn over... per esempio il gila è straordinario però ha giocato 8 partite di fila in poco tempo. Inoltre quest'anno osvaldo che stimo tantissimo non lo fa giocare... Dico solo che se certi giocatori non erano nei piani dell'allenatore tanto valeva venderli e monetizzare.
Paolinhos
24-10-2008, 12:51
a me piacerebbe solo un po' piu di turn over... per esempio il gila è straordinario però ha giocato 8 partite di fila in poco tempo. Inoltre quest'anno osvaldo che stimo tantissimo non lo fa giocare... Dico solo che se certi giocatori non erano nei piani dell'allenatore tanto valeva venderli e monetizzare.
Probabilmente Osvaldo dell'altro anno era nei piani dell'allenatore,ma l'hai visto giocare quelle poche volte che è stato messo in campo?
Sinceramente io neanche mi sono accorto che c'era...
Probabilmente Osvaldo dell'altro anno era nei piani dell'allenatore,ma l'hai visto giocare quelle poche volte che è stato messo in campo?
Sinceramente io neanche mi sono accorto che c'era...
io credo che il problema di osvaldo sia che ha fatto 2 gol (seppur importantissimi) e s'e' montato la testa , e questo al pranda non piace
Paolinhos
24-10-2008, 19:26
Son d'accordo
minneapolis
25-10-2008, 01:03
Anche perche fare l'allenatore o il DS è facile a parole, difficile nei fatti. Mica siamo a fifa 2009 o footbal manager :D
E' vero. Pero' siamo tifosi e allora mi sembra giusto anche fare i tifosi.
Io difendo la squadra, difendo la societa', difendo Prandelli che in 3 anni ha fatto e sta facendo miracoli, difendo Corvino e so benissimo che 6 anni fa giocavamo contro l'Aglianese e il Gualdo Tadino... pero', da tifoso, mi girano profondamente i coglioni quando, giocando bene, prendo 2 gol e butto via punti in casa del Bayern Monaco in Champions League.
E se i 2 gol li prendo per colpa di un giocatore allora, da tifoso, lo infamo :)
per esempio il gila è straordinario però ha giocato 8 partite di fila in poco tempo.
La scorsa giornata è partito dalla panchina ;)
Paolinhos
25-10-2008, 08:15
iom'incazzo parecchio di + quando perdiamo 3 a 0 contro la lazio (oh la lazio mica l'inter o il bayern) senza neanche correre dai...
PESCEDIMARZO
26-10-2008, 19:53
Gilardino la mano di dio!:D
Gol di mano ma involontario.:read:
Timewolf
26-10-2008, 19:55
ehm involontario non molto...
ma quest'anno ho Gila al fanta e va bene tutto :sofico:
ehm involontario non molto...
ma quest'anno ho Gila al fanta e va bene tutto :sofico:
ma chissene... se abbiamo rubato ai palemmitani rosiconi godo di piu!
juninho85
26-10-2008, 20:22
è tornato mutu,e non solo per il gol...
Al pazzo non ne va mai bene una ... e Gila invece segna con qualsiasi parte del corpo :asd: :D :sofico:
L'azione è chiaramente involontaria, e praticamente impossibile da vedere all'arbitro/guardalinee dato che Gila è praticamente accerchiato: vanno tutti sul pallone e franando come in scivolata la palla finisce sul braccio (che lui non muove). GOAL :cool: Senza moviola un goal del genere non lo puoi vedere.
Bello pure il raddoppio, ma oltre a quello finalmente Mutu è più presente nella manovra, non è più un corpo estraneo come nelle scorse partite. Speriamo continui così :sperem:
:rotfl: i milanisti rosicano a bestia, pur non vedendo la partita :asd:
chiaramente il Gila che segna a raffica non era uno in grado di reggere le pressioni di S. Siro :sbonk:
gearkratos
26-10-2008, 20:26
veramente col braccio l'accompagna in porta e si vede :D
veramente col braccio l'accompagna in porta e si vede :D
Ho rivisto due volte il replay e si vede chiaramente che lui il braccio NON lo muove. Lo lascia fermo dov'è.
Il movimento viene dato da lui e dai difensori che "franano" in area.
Comunque appena lo ripropongono lo riguardo :D si sa mai che nell'euforia abbia scazzato :D
A parte questa disquisizione su come muove le braccia Gilardino, non è certo colpa sua, ma di chi non ha visto l'azione (e sono anni che spero di vedere la moviola in campo :) ).
@kuwa: un goal così lo vedo meglio contro i gobbi :D
Che sofferenza! E che bei 3 punti :cool: :D
paolo1974
26-10-2008, 21:27
Si va bè l'arbrito può non averlo visto e ci sta, ma è scandalosa l'esultanza di Gilardino, poteva contenersi un pochettino.
juninho85
26-10-2008, 21:29
per me gilardino rischia la squalifica
Martino84
26-10-2008, 21:43
Si va bè l'arbrito può non averlo visto e ci sta, ma è scandalosa l'esultanza di Gilardino, poteva contenersi un pochettino.
Una volta fatto un gol così devi avere la faccia a culo fino in fondo ed esultare se no sarebbe una ammissione di colpa.
Comunque secondo me è volontario e, sarò cattivo, secondo me è da squalifica.
Sarà una bastardata nei confronti del Palermo ma per me non va a pareggiare il torto subito contro il Lione quindi non mi si venga a dire che abbiamo aiuti! :mad:
Gianni1482
26-10-2008, 22:02
per me gilardino rischia la squalifica
Sicuramente verrà squalificato dato che gioca contro L'Inter mercoledì :D
juninho85
26-10-2008, 22:10
Sicuramente verrà squalificato dato che gioca contro L'Inter mercoledì :D
elimina pure dal quote il "per me" :O:D
No, non credo che verrà squalificato, suvvia. Non credo che sia prevista una cosa del genere, mica era una simulazione.
Poi non so, il calcio ormai non mi sorprende più. Per caso, Gilardino era diffidato?
juninho85
26-10-2008, 22:27
al pari della simulazione è giudicato come un gesto antisportivo
lavezzi l'anno scorso ne fece uno ancora più evidente...venne squalificato?
OvErClOck82
26-10-2008, 22:48
oh, l'Argentina ci vinse un mondiale con un gol di mano, che volete che sia uno in campionato contro il Palermo ? :asd:
cosa? si ruba ai palemmitani e non si esulta? :eek: bestemmia!
sull'azione del gol ho gridato rigore, prima che la palle entrasse. E in diretta mi sembrava autogol, difficile vederlo per l'arbitro. Cmq ottima partita della fiorentina e mutu è tornato in buone condizioni, un giocatore ritrovato.
Frey 7 salva su bresciano e su cavani, interventi da grande portiere
Comotto 6,5 mi piace. E' in crescita, copre abbastanza e non fa sbavature. Sale (meglio di zauri) e fa l'assist per mutu
Gamberini 6 Nella ripresa un paio di incertezze, ma da sicurezza la reparto
Dainelli 6 non è al top ed esce infortunato
Krodlup 6 errori veniali partita discreta
Vargas 5,5 in ripresa, ma ancora non ci siamo. Spinge poco e lo vedo incerto in difesa. Molle sul gol di simplicio
Montolivo 5,5 Corricchia, non verticalizza, e perde palloni. Deve migliorare
Donadel 6,5 svolge bene il suo compito
Kuzmanovic 6,5 Sta bene e si vede, sfortunato (come al solito) sulle conclusioni
Santana 7 partita tatticamente perfetta, pochi errori, tanta sostanza e un assist al bacio per gila
Mutu 8 E' tornato, zitti e mutu
Gila 6,5 Da come è in forma segna anche di mano :D
Prandelli 7,5 ottima squadra messa in campo, da fiducia a vargas e accentra santana.
rivendendo l'azione la gamba del difensore colpisce in avanti il braccio in caduta del gila, quindi il tocco non è volontario.
Paolinhos
27-10-2008, 07:23
Oh,dopo i segnali di ripresa a Monaco si vince col Palermo (se si perdeva mi giravano,il palermo è la squadra dei nostri "scarti" ed ancora si atteggiano a superiori :Prrr: )
Posso dire una cosa,io che l'ho sempre criticato,grande Mutu,finalmente segna e si sbatte per la squadra,torna anche un paio di volte a coprire.
Netti segni di miglioramento da parte di Vargas e Santana migliore in ampo insieme a Mutu. :D
Montolivo pure lui in ripresa,ma con la preparazione a bischero che ha fatto la nazionale delle olimpiadi mi sa che fino a gennaio non vedremo il vero montolivo. :(
Comotto non mi dispiace,di certo non è Ujfalusi ma è una bella spanna sopra a Zauri.
Gilardino,che dire,il gol l'ha fatto con la mano ma ci sono tutte le attenuanti del caso,intanto nell'azione prima era gia rigore per noi,viene tirato giu nuovamente dal difensore e se la palla non va dentro è rigore ed espulsione quindi tanta gente dovrebbe starsene zitta(vedi quel demente di M.Mosca a controcampo).
Inoltre lui ha detto chiaro e tondo che in quel casino,l'azione concitata neanche s'era accorto di averla buttata dentro col braccio,anche se secondo me un pò si vede che la spinge,ma è una cosa istintiva e ripeto c'ha parecchie attenuanti.
Infine anche il Palermo sta ricominciando a fare il campionato che gli compete,da metà classifica,e finalmente s'è vinto in casa loro,vediamo quanto continueranno a rompere che son superiori e si pigliano sempre 20 pti di distacco tutti gli anni. :D
juninho85
27-10-2008, 07:44
adesso vediamo quanti hanno la faccia di salire sul carro dei vincitori e lodare mutu :asd:
Paolinhos
27-10-2008, 07:51
adesso vediamo quanti hanno la faccia di salire sul carro dei vincitori e lodare mutu :asd:
Beh,io l'ho detto che l'ho sempre criticato,certo che se finalmente gioca cosi e non è irritante come al solito gli faccio i complimenti. :)
:ave: Santana :ave: l'ho criticato parecchie volte negli ultimi anni (fino a volerlo nuovamente infortunato :asd: ) ma oggi non posso che prostrarmi dinanzi alla sua prestazione :ave: : questo è il Santana che si vuol vedere (possibilmente sempre) :cool:
Finalmente anche Mutu si è ripreso :O grandissimo :cool: Montolivo invece ancora insufficiente :nono: , Vargas non male (si vede chiaramente che quando è sereno e non fa errori può benissimo proporsi in attacco), Frey come al solito una SICUREZZA.
La squadra non è ancora amalgamata al meglio, e si fanno ancora parecchi errori, ma la vittoria di ieri aiuta sicuramente. :)
cmq per la prima volta ho rivisto la famosa mano del Gila... l'arbitro al contrario di quello che hanno detto gli pseudo giornalisti di merdaset ci ha penalizzato... li c'era rigore ed espulsione per il difensore palemmitano che aveva trattenuto il Gila. Inotre non si può non vedere che il tocco è involontario. Peccato, speravo in un furto ai maledetti palemmitani stile Mano di Dio :D
Cmq non si può ogni volta fornire palle gol a tutti perchè dopo con le squadre serie si viene puniti (vedi Bayern)... spero che il Pranda lavori molto di piu sulla fase difensiva a costo di cambiare modulo.
Paolinhos
27-10-2008, 10:42
Cmq ragazzi era anche il modulo ad essere diverso,non era un puro 4-3-3,ma un 4-4-2 un pò + offensivo.
Le palle gol giocando arrembanti ed all'attacco in quella maniera ci sta di sicuro di procurarle agli avversari.
X quanto riguarda Gilardino ci scommettete che se era un "supercampione" (Totti,Amauri,Del Piero,Ibrahimovic,Kaka o Ronaldinho) non lo facevano tutto sto puzzo ma lo bollavano come errore arbitrale?
Gila c'è andato a rimettere pure la faccia in quella trasmissione di merdaset e gli hanno fatto pure un bel processo,ma che cacchio di modi sono?
Viva i giornalai!!!!!!!!!!!!!
markus_81
27-10-2008, 10:50
oggi lo vendete Mutu ??? :asd:
Paolinhos
27-10-2008, 11:07
oggi lo vendete Mutu ??? :asd:
Manco per nulla,se gioca cosi smetto pure di criticarlo per quel carattere del cacchio che si ritrova.
T'avevo chiesto scusa in un post della pagina precedente,spero che hai letto.
Ciao.
theJanitor
27-10-2008, 11:35
cmq per la prima volta ho rivisto la famosa mano del Gila... l'arbitro al contrario di quello che hanno detto gli pseudo giornalisti di merdaset ci ha penalizzato... li c'era rigore ed espulsione per il difensore palemmitano che aveva trattenuto il Gila. Inotre non si può non vedere che il tocco è involontario. Peccato, speravo in un furto ai maledetti palemmitani stile Mano di Dio :D
.
complimenti per la sportività e comunque volontario o involontario sempre irregolare rimane
edit: ho letto un pò in giro e la sportività regna sovrana :asd::asd:
scusate il disturbo, preferisco leggere altrove
complimenti per la sportività e comunque volontario o involontario sempre irregolare rimane
basta vedere quello che dice il vostro presidente e poi parla pure di sportività :rolleyes:
perchè invece della mano del Gila non parlate di questo http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Lombra-della-mafia-sul-Palermo-ecco-le-accuse/1527153
adesso vediamo quanti hanno la faccia di salire sul carro dei vincitori e lodare mutu :asd:Zitto e mutu! :mad:
:ciapet:
complimenti per la sportività e comunque volontario o involontario sempre irregolare rimaneC'è qualcuno qui che ha sostenuto che il gol è regolare? Mi è sfuggito... :D
edit: ho letto un pò in giro e la sportività regna sovrana :asd::asd:Scusa eh, ma dopo tanti bocconi amari questi sono i risultati: si gode per gesti irregolari... :p
I palermitani non dovrebbero fare tanto i verginelli :read:
Già ieri ci sono mancati un paio di rigori...
OvErClOck82
27-10-2008, 12:19
Zamparini dovrebbe solo stare zitto, visto che fa una figura di merda un giorno si e l'altro pure :mad:
5 giornate di squalifica ? ma siamo scemi ?
Paolinhos
27-10-2008, 12:56
Allora che ci leggi a fare?
OvErClOck82
27-10-2008, 13:12
Zamparini: "Palermo derubato, Gila merita 5 giornate di squalifica"
27/10/2008
Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, dopo Palermo-Fiorentina (fonte: La Gazzetta dello Sport): "E' vergognoso — ha detto il massimo dirigente — chiederemo agli organi competenti di intervenire con la prova tv: Gilardino merita 5 giornate di squalifica (il giudice sportivo decide oggi, ndr). Ha anche esultato. Incredibile. Il Palermo ha giocato una partita generosa, ma è stato derubato. Con l'arbitro e il guardalinee compiacenti. Anche due stagioni fa Mutu ci prese in giro, segnando col nostro giocatore a terra. E poi la Fiorentina sarebbe la squadra che ha promosso il fair play e il terzo tempo? Ma per piacere! Amelia, poi, deve tornare a fare il suo mestiere. A portieri invertiti vincevamo noi 2 a 0. Ci ha fatto prendere gol domenica scorsa nel derby col Catania e sul primo gol, Gilardino a parte, è lui responsabile ".
Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è tornato sull’episodio "chiave" della gara di ieri sera del "Barbera" tra i rosanero e la Fiorentina, il gol dell’attaccante Gilardino, viziato da un fallo di mano non ravvisato dalla terna arbitrale: "Arrabbiato? Non lo sono e non lo ero neppure ieri sera - ha esordito il patron rosanero - Solo non ho gradito le dichiarazioni in tv di Gilardino. Maradona ha vinto un mondiale così ma a mente fredda Gilardino è andato a dire una bugia. Dopo il gol prima di esultare controlla se l’arbitro ha dato il gol. Se fosse un mio giocatore? Non lo manderei in tv a dire bugie. E’ un atto antisportivo, nella nostra cultura è così. Con la Fiorentina è successo due anni fa quando Mutu segnò con un nostro giocatore a terra, anche in quella occasione disse che non se ne era accorto. Perché l’arbitro poi ha detto al nostro giocatore che avrebbe dato il rigore, non esiste"
..
ma dai.. è inutile stare solo a sentire seriamente le parole del Zampa, io ormai leggo le sue dichiarazioni per farmi 4 risate.
markus_81
27-10-2008, 13:24
Piquonne:"Nessuna mancanza fair play, italiani avrebbero fatto lo stesso"
18/09/2008
Sbagliare è umano, perseverare... ma a Lione il vecchio detto forse non è noto ed ecco che l'autore del contestato gol dell'1 a 2 del Lione, Frederic Piquonne, difende la scelta della sua squadra di non fermarsi nonostante l'iunfortunio di Zauri:" Non c'è stata alcuna mancanza di fair play - dice il giocatore all'Equipe - non abbiamo visto il giocatore a terra e abbiamo continuato la nostra azione, l'arbitro non ha fischiato. Gli italiani a parti inverse avrebbero fatto lo stesso.... La partita? - continua Piquonne - abbiamo avuto 20 minuti difficili, ma abbiamo dimostrato un bel volto e forza mentale nel secondo tempo. Errori della difesa? Gli errori sono collettivi, si perde e si vince insieme... Come spiego che sono due gare che siamo costretti a rimontare due reti? Non è un difetto, è successo oggi e a Nizza (nell'ultima di campionato), ma oggi come a Nizza potevamo segnare il terzo gol, ma abbiamo trovato davanti un grande portiere... a Monaco? Possiamo fare punti ovunque..."
no comment....
Quote:
Benzema: “Il primo gol? Non ho visto che Zauri era a terra”
18/09/2008
Karim Benzema a Stadio: “Il primo gol? Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno ”.
tutto il mondo è paese...prima vi schifate della antisportività del lione poi dopo un mese giutificate biliardino ;)
con la differenza che il Gila l'avrà pure presa di mano ma se non avesse segnato c'erano rigore ed espulsione per il difensore :rolleyes: cosa che nessuno dice perchè diamo fastidio al sistema.
markus_81
27-10-2008, 13:27
poi c'è questa perla dopo lione
Alberto Gilardino, molto soddisfatto della sua prestazione ma triste per il risultato finale :
“Due episodi hanno condizionato il pari: l`arbitro avrebbe dovuto intervenire.”
Continua :
“Si parla tanto di sportivita`, e poi in campo…”
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
poi c'è questa perla
Alberto Gilardino, molto soddisfatto della sua prestazione ma triste per il risultato finale :
“Due episodi hanno condizionato il pari: l`arbitro avrebbe dovuto intervenire.”
Continua :
“Si parla tanto di sportivita`, e poi in campo…”
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
rosichi ancora perchè ce l'avete svenduto? :D vai a goderti gordinho!
theJanitor
27-10-2008, 13:33
Allora che ci leggi a fare?
speravo di poter discutere di una bella partita che dava parecchi spunti di discussione a prescindere dall'episodio, non pensavo di trovare gente che a momenti si fa una sega per un goal di mano.
pazienza.....
mi auguro che tempo fa non vi lamentavate del goal del Lione... sarebbe un pò incoerente come comportamento
OvErClOck82
27-10-2008, 13:35
tutto il mondo è paese...prima vi schifate della antisportività del lione poi dopo un mese giutificate biliardino ;)
oh, ma chi lo giustifica ? io sono contrario, ma tutto questo accanimento è esagerato
markus_81
27-10-2008, 13:36
oh, ma chi lo giustifica ? io sono contrario, ma tutto questo accanimento è esagerato
è " l'episodio" della domenica...da mercoledi non se ne ricorderà più nessuno ;)
Zamparini dovrebbe solo stare zitto, visto che fa una figura di merda un giorno si e l'altro pure :mad:
5 giornate di squalifica ? ma siamo scemi ?
E' troppo poco, dovrebbe essere processato assieme al trio di perugia.
Ridicolo zamparini, ha criticato pure amelia :D
Paolinhos
27-10-2008, 14:04
speravo di poter discutere di una bella partita che dava parecchi spunti di discussione a prescindere dall'episodio, non pensavo di trovare gente che a momenti si fa una sega per un goal di mano.
pazienza.....
mi auguro che tempo fa non vi lamentavate del goal del Lione... sarebbe un pò incoerente come comportamento
Certo che mi lamento del gol col lione e ne ho pienamente ragione,c'è uno a terra mezzo svenuto e mi vieni a fare questi paragoni,poi te nn sei venuto a discutere della partita,te ne sei subito uscito con la storia della sportività.
Poi qua si sta tanto a discutere,certo Gilardino ha sbagliato,ma te preferivi che venisse dato rigore ed espuslione per il tuo difensore?
Poi se finiva con un punteggio tennistico la partita che ci venivi a raccontare?
Che stronzo l'arbitro xkè ha espulso il mio difensore al 15o del primo tempo?
Il problema è che dopo tutto il canaio a Gilardino di sicuro gli danno la squalifica quando ad altri che hanno fatto cose molto simili non è stato fatto nulla.
Galliani: "Tocco di mano di Gilardino. Si tratta solo di un peccato veniale"
27/10/2008
Alberto Gilardino trova un difensore d'ufficio in Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, che a margine della cerimonia per la consegna del premio Giacinto Facchetti commenta il gol segnato di mano al Palermo. "Certamente ha messo il pugno - ha spiegato Galliani - ma molto probabilmente era un movimento involontario mentre era in caduta. Conosco Alberto, è un ragazzo onesto e pulito e non credo proprio che lo abbia fatto in malafede. Il pugno c'è ma credo che sia un peccato veniale e non mortale".
Fonte: calciomercato.com
A me sembra assurda tutta questione su Gilardino.
Mi chiedo: allora xchè non si chiede ai difensori di dire all'arbitro quando causano un rigore che non viene assegnato?
Cioè, ci sono un arbitro, 2 guardalinee e il quarto uomo apposta x vedere e giudicare, se vedono bene altrimenti amen, se no se ci aspettiamo che gli attaccanti dicano quando segnan di mano e che i difensori ammettano di aver causato rigori togliamo l'arbitro e lasciamo i giocatori in autogestione come quando giochiamo ai campetti.... :rolleyes:
Martino84
27-10-2008, 14:24
Anche quella dei portieri invertiti è fantastica!
Lo dicevo anch'io quando si giocò col Barcellona: a trequartisti invertiti (Santana-Messi) avremmo vinto noi 3 a 1! :D
OvErClOck82
27-10-2008, 14:35
ma più che altro...
Quando lo fece Lavezzi il gol di mano, diventò improvvisamente "La mano de Dios 2: la vendetta", e non mi ricordo tutto sto casino mediatico..
juninho85
27-10-2008, 14:35
io però vorrei ricordarvi l'intervista di gilardino dopo la partita col lione,in particolare quando tocca il tasto "fair-play"...quella di ieri è stata soltanto l'ennesima caduta di stile:D
comunque squalifica in arrivo...
Il calcio e' questo.
Pur di segnar si fa tutto... ridicolo pero' dichiararsi la squadra che fa del fair play la sua filosofia di vita se poi negli ultimi 3 anni che siete venuti a Palermo avete segnato un gol con l'uomo a terra e un altro di mano.
Ridicolo Prandelli che difende Gilardino
Ridicolo Gilardino stesso che dice che non si e' neanche accorto di averla presa con la mano
Ma ci voleva molto ad ammettere: e' stato un'errore, scusate.
Siete in Serie A per meriti sportivi (ringraziate sempre Carraro mi raccomando)... di certo non per meriti morali. :rolleyes:
theJanitor
27-10-2008, 14:40
Certo che mi lamento del gol col lione e ne ho pienamente ragione,c'è uno a terra mezzo svenuto e mi vieni a fare questi paragoni,
ecco.... ti ricordo che ti stavi lamentando di un goal che a termini di regolamento è valido
poi te nn sei venuto a discutere della partita,te ne sei subito uscito con la storia della sportività.
e certo.....
apro la pagina e trovo chi chiama il Palermo squadra di scarti, chi gode di un goal di mano nemmeno fosse una finale dei mondiali.......
bel clima in cui discutere di calcio!!
Il calcio e' questo.
Pur di segnar si fa tutto... ridicolo pero' dichiararsi la squadra che fa del fair play la sua filosofia di vita se poi negli ultimi 3 anni che siete venuti a Palermo avete segnato un gol con l'uomo a terra e un altro di mano.
Ridicolo Gilardino stesso che dice che non si e' neanche accorto di averla presa con la mano
Ma ci voleva molto ad ammettere: e' stato un'errore, scusate.
Siete in Serie A per meriti sportivi (ringraziate sempre Carraro mi raccomando)... di certo non per meriti morali. :rolleyes:
almeno non abbiamo in tribuna i mafiosi e poi col catania mi ricordo che avete rubato però allora va tutto bene eh? palemmitani rosiconi.
OvErClOck82
27-10-2008, 14:41
serio lo Zampa invece, eh ? :asd:
almeno non abbiamo in tribuna i mafiosi e poi col catania mi ricordo che avete rubato però allora va tutto bene eh? palemmitani rosiconi.
Beh qualche piccolo appunto...
I mafiosi li abbiamo pure in parlamento (e non so perche' ma son sicuro che indirettamente li hai votati pure te, grande elettore di destra che ha tra le sue fila Dell'Utri).
Questa offesa al pubblico che fa parte della tribuna dello stadio neanche me la sento visto che se vai allo stadio, ti invito con piacere il prossimo anno, vedrai che son tanti i magistrati antimafia che seguono la nostra gloriosa squadra.
Se invece ti riferisci a quello che e' successo in società dovresti esser abbastanza informato per sapere che la società e' parte lesa nello scandalo che e' successo recentemente.
Abbiamo rubato col catania? Ah si parli dell'anno scorso... Beh ma l'ho pure scritto : E' IL CALCIO che e' così.. Solo che a differenza della tua squadra non ci siamo mai autoproclamati società numero uno in fatto di fair play..
Per la serie.. son bravi tutti a parole pero'.....
P.S.:
da terrone ti correggo si dice paleRmitani.
Stai piu' attento quando scrivi.
serio lo Zampa invece, eh ? :asd:
Differenze...
Zamparini e' sempre stato criticato per le sue sparate e spesso ha pagato, altre volte no. Prandelli e Gilardino, se li reputi diversi, diversamente si dovevano comportare.. se no son lo stesso...
E' facile fare paragoni quando conviene..
theJanitor
27-10-2008, 14:50
il calcio è diventato uno sport di m..da e leggere tifosi che si rinfacciano a vicenda episodi passati mette una tristezza infinita.
Paolinhos
27-10-2008, 14:54
ecco.... ti ricordo che ti stavi lamentando di un goal che a termini di regolamento è valido
e certo.....
apro la pagina e trovo chi chiama il Palermo squadra di scarti, chi gode di un goal di mano nemmeno fosse una finale dei mondiali.......
bel clima in cui discutere di calcio!!
Certo,dei ns scarti ho scritto ed è la verità,xkè alla fine cosa sono Miccoli,Balzaretti e Liverani?
Non è che vi volevo offendere ma perdere contro una squadra di ns scarti o chiamiamoli se vuoi giocatori non abbastanza bravi da giocare nella fiorentina se ti piace di piu,mi avrebbe fatto arrabbiare.
La finale dei mondiali col palermo l'ha fatta diventare il vs presidente che tutti gli anni si paragona e poi alla fine rimanete insietro di 20 pti,tutto qua.
Detto questo gilardino ha sbagliato e nessuno lo mette in dubbio,è xò anche vero che è stato messo in croce da + parti quando molti altri che hanno fatto le stesse cose nn sono neanche stati cagati di striscio od addirittura osannati...
OvErClOck82
27-10-2008, 14:57
Detto questo gilardino ha sbagliato e nessuno lo mette in dubbio,è xò anche vero che è stato messo in croce da + parti quando molti altri che hanno fatto le stesse cose nn sono neanche stati cagati di striscio od addirittura osannati...
*
è così difficile da capire questo concetto ?
theJanitor
27-10-2008, 15:01
Certo,dei ns scarti ho scritto ed è la verità,xkè alla fine cosa sono Miccoli,Balzaretti e Liverani?
Non è che vi volevo offendere ma perdere contro una squadra di ns scarti o chiamiamoli se vuoi giocatori non abbastanza bravi da giocare nella fiorentina se ti piace di piu,mi avrebbe fatto arrabbiare.
La finale dei mondiali col palermo l'ha fatta diventare il vs presidente che tutti gli anni si paragona e poi alla fine rimanete insietro di 20 pti,tutto qua.
ti faccio solamente presente che, classifiche alla mano, negli ultimi 4 campionati (ovvero dal ritorno in A di entrambe) due volte siamo finiti sopra noi e due volte voi (rendendovi i punti di penalizzazione altrimenti sarebbero 2-1 per noi ed un pareggio)
quindi questo dominio viola lo vedi solo tu....
per il resto buon divertimento, è inutile continuare la discussione se non si parla di calcio giocato
Paolinhos
27-10-2008, 15:06
Infatti la champion la state facendo voi...
Vabbeh,facciamola finita parliamo di che ti pare,basta finirla con questa inutile diatriba,ormai è andata cosi.
Martino84
27-10-2008, 15:07
@ Aleres
Ma chi ce li ha i meriti morali? Il Palermo ce li ha? Qualche squarda professionistica al mondo ce li ha? Il punto è che il giornalismo gonfia le cose all'inverosimile, per me non siamo la squadra del fair play, siamo una squadra come tutte le altre. Non puoi capire la noia che ho provato quando, per es contro il Lione, ho letto che "non tutti sono famosi per il Feir Play come la Fiorentina" perchè so benissimo che i giocatori della Fiorentina non hanno nulla di diverso da TUTTI gli altri, ne in peggio ne in meglio!
Come cantava De Andrè:
Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
Io ero incazzato con l'arbitro nella partita col Lione, e affermo senza problemi (e l'ho già affermato) che Gila l'ha messa dentro volontariamente e che se il regolamento lo prevede è da squalifica.
Se poi vogliamo parlare della partita, secondo me si vinceva anche senza il fallo di mano, anche perchè tra la cintuarata evidentissima in un calcio d'angolo precedente e l'intervento nell'occasione del gol di mano sempre dello stasso difensore, non dico due, ma almeno un rigore era da dare. Insomma se poi consideri gli altri due gol, nonostante il Palremo abbia tenuto l'iniziativa ed abbia creato gioco, credo che i tre punti in ogni caso li avremmo portati a casa noi.
Perche' tante inesattezze?
Tre anni fa vi siamo arrivati avanti di 8 punti
Due anni fa siamo arrivati a pari merito
L'anno scorso, ok siete arrivati avanti voi..
"Tutti gli anni" mi sembra una grossa fesseria
Concetto di scarto..
Miccoli non era vostro, ma della Juve.
Balzaretti e' stato ceduto cosi' come noi vi abbiamo dato Santana (a proposito si vociferava a Palermo che fosse rotto in maniera cronica, tant'e' che ha sempre problemi muscolari)
Liverani.. beh trattar come scarto uno che ha dato l'anima per la vostra maglia non e' molto carino (cmq si lo possiamo considerare uno scarto).
Guarda comunque che non mi sembra che ogni anno fate 6 punti col Palermo, quindi quest'atteggiamento sboroneggiante non mi sembra poi cosi' giustificato.
*
è così difficile da capire questo concetto ?
E' difficile da capire il concetto che non puoi invocare il fair play se poi sei quello che si tira indietro quando c'e' da rubare?
Stai nel mezzo e passi come un Lavezzi qualunque.. ci siamo intesi?
Vabbeh,facciamola finita parliamo di che ti pare,basta finirla con questa inutile diatriba,ormai è andata cosi.
Dici di finirla, ma metti sempre legna sul fuoco...
:eek:
theJanitor
27-10-2008, 15:12
e cosa c'entra la champions????? ti ho fatto notare che nel confronto degli ultimi 4 campionati siamo 2-2.......
ti ho per caso rinfacciato che avete evitato lo spareggio per finire in B grazie alla classifica avulsa??????
@ Aleres
Ma chi ce li ha i meriti morali? Il Palermo ce li ha? Qualche squarda professionistica al mondo ce li ha? Il punto è che il giornalismo gonfia le cose all'inverosimile, per me non siamo la squadra del fair play, siamo una squadra come tutte le altre. Non puoi capire la noia che ho provato quando, per es contro il Lione, ho letto che "non tutti sono famosi per il Feir Play come la Fiorentina" perchè so benissimo che i giocatori della Fiorentina non hanno nulla di diverso da TUTTI gli altri, ne in peggio ne in meglio!
Come cantava De Andrè:
Io ero incazzato con l'arbitro nella partita col Lione, e affermo senza problemi (e l'ho già affermato) che Gila l'ha messa dentro volontariamente e che se il regolamento lo prevede è da squalifica.
Se poi vogliamo parlare della partita, secondo me si vinceva anche senza il fallo di mano, anche perchè tra la cintuarata evidentissima in un calcio d'angolo precedente e l'intervento nell'occasione del gol di mano sempre dello stasso difensore, non dico due, ma almeno un rigore era da dare. Insomma se poi consideri gli altri due gol, nonostante il Palremo abbia tenuto l'iniziativa ed abbia creato gioco, credo che i tre punti in ogni caso li avremmo portati a casa noi.
Gia' con te si puo' discutere...
Non mi rifugerei tanto nel banale discorso che si fa sempre: e' colpa dei giornalisti, perche' di dichiarazioni di fair play e di correttezza negli ultimi anni ne ho sentite tante da parte dei vostri giocatori e del vostro tecnico.
Sul discorso partita: beh magari potevamo rubar noi con un rigore inesistente e' andata così, e' il calcio (l'ho scritto sin dal mio primo intervento) ma intanto e' successo questo.PUNTO
Paolinhos
27-10-2008, 15:31
Sentite, vedetevi le classifiche che vi pare,apparte il primo anno di a siete sempre sotto tolte le penalizzazioni.
Miccoli è uno scarto xkè la società non reputava giusto tenerlo x il prezzo che era stato fissato in quanto le sue prestazioni non giustificavano il prezzo.
Balzaretti è uno scarto xkè a Firenze ha giocato 2 partite in croce ed è stato ceduto a gennaio.
Liverani è uno scarto xkè il contratto non gli è stato rinnovato,o almeno non alle cifre che voleva lui.
Poi l'ho detto chiaro e tondo che Gilardino ha sbagliato,e a parti invertite mi sarei incazzato come voi.
e basta!
NESSUNO ha detto che il gol era regolare , tutti hanno ammesso che il gol era di mano e , se avete giocato a calcio , puo' darsi (dico puo' darsi) che davvero gilardino non si sia accorto di averla toccata di mano.
Inoltre , come fatto notare , sarebbe stato rigore ed espulsione del giocatore del palermo , insomma non e' che ne abbiamo tratto tutto quel giovamento.
Inoltre , a quanto mi risulta , queste sono state le dichiarazioni di gilardino nel dopopartita , non mi sembra che abbia detto che non l'ha presa con la mano!
Gilardino: "L'ho presa di mano ma involontariamente"
26/10/2008
Ecco le parole di Gilardino a Sky: "Non ero a disagio, ma è stata una situazione involontaria. Nel cadere, ho ricevuto una ginocchiata e sarebbe stato rigore, involontariamente l'ho presa di mano. Mi è sbattuta sul braccio, ero andato lì per prenderla di piede. Abbiamo meritato la vittoria, li abbiamo messi sotto in diversi punti del campo e abbiamo meritato i tre punti. Se potevo evitare di esultare? E'stata talmente veloce l'azione che dal campo non mi sono reso conto. E' normale che rivedendo l'azione l'ho presa di mano, ma è stata una cosa involontaria. la squadra mi sta dando una grande mano per far gol e fare grandi cose. Sono andato anche vicino al raddoppio, dobbiamo continuare così.Mercoledì è una gara difficilissima, ma cercheremo di fare punti. Amelia è un grande portiere, segno spesso con lui. Anche secondo me se non avessi fatto gol l'arbitro avrebbe dato rigore.Stasera abbiamo cambiato,Mutu ha giocato più vicino a me e con il vertice alto di centrocampo. Averlo più vicino è più facile, per le sponde e per tutto il resto"
Paolinhos
27-10-2008, 15:54
Gilardino: "Stasera abbiamo cambiato,Mutu ha giocato più vicino a me e con il vertice alto di centrocampo. Averlo più vicino è più facile, per le sponde e per tutto il resto"
Tralasciando un attimo le polemiche o vediamo se si capisce che il 4-3-3 non si può fare con questi giocatori...
Paolinhos
27-10-2008, 16:37
Ora saranno tutti contenti,vediam os ela smettono di rompere,il gila si prende 2 giornate.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=66604
juninho85
27-10-2008, 16:40
per me giusto così
Paolinhos
27-10-2008, 16:47
Vorrà dire che finalmente si riposa un po e quando rientra farà ancora + gol di prima (non di mano eh) :D
juninho85
27-10-2008, 16:49
5 vs 1 per pazzini :asd:
se il giudice ha ritenuto che fosse volontario...bene cosi'/
cosi' almeno la smetteranno di frignare tutti
certo che giocare contro l'inter con bomber pazzini....:(
cosi' almeno la smetteranno di frignare tutti
Chiamasi giustizia. :rolleyes:
Chiamasi giustizia. :rolleyes:
ma anche no...non ricordo squalifiche di giocatori per falli di mano ben piu' evidenti di questo ;)
tipo zauri in lazio fiorentina quando paro' il tiro di jorgensen condannandoci quasi alla B....
comunque sia , come ho detto , IO non sono daccordo ma se il giudice ha deciso cosi' evidentemente avra' i suoi motivi , quindi accettiamo la squalifica e andiamo avanti col Pazzo titolare!
ma anche no...non ricordo squalifiche di giocatori per falli di mano ben piu' evidenti di questo ;)
Il fatto che altre volte non sia stata applicata una norma correttamente non vuol dire che sia ingiusto questa volta, casomai erano ingiustizie le altre volte.
Cmq se vai ad informarti un po' vedrai che non e' il primo caso...
Guglielminpietro quando giocava con il Bologna ;)
Io sono d'accordo con il giudice, ma mi sarebbe piaciuto di più, per lo spettacolo, che Gilardino ci fosse stato ;)
juninho85
27-10-2008, 17:04
sbagliarono in altri casi non stavolta,come la simulazione trattasi di comportamento antisportivo
sbagliarono in altri casi non stavolta,come la simulazione trattasi di comportamento antisportivo
son daccordo ;)
il mio disappunto e' perche' non lo reputo volontario , tutto qui ;)
come ho detto accetto (ma non condivido) la decisione
juninho85
27-10-2008, 17:08
son daccordo ;)
trovandosi in quella situazione,anche ammesso che ci sia volontarietà,chiunque l'avrebbe buttata dentro....però se ancora ti rode il culo per lione come minimo vai dall'arbitro e confessi,tutto qui
magari sara' propio un gol del pazzo a decidere la partita
:sofico:
Penso che i bookmaker lo pagino meno di un gol di frey :D
non ho visto le partite , ma che hanno fatto maicon e ibraimovich che tutti si lamentano che per loro non e' stata usata la prova televisiva?
son daccordo ;)
beh dai...e' una forzatura dire che non e' volontario,si vede chiaramente che allunga la mano per "schiacciare"......poi ragazzi Maradona ci ha vinto una semifinale mondiale segnando di mano quindi perche' non puo' farlo gilardino??
Da tifoso palermitano il rammarico che ho e' che pur avendo giocato bene abbiamo perso con un risultato bugiardo,forse se la fiorentina non avesse rotto il ghiaccio le cose andavano in maniera diversa...ma ormai.....
P.S.Per quanto riguarda la squalifica la ritengo giusta non tanto per il gesto in campo ma per esultanza e negazione dell'evidenza nel dopopartita.
Prevedo pero' che verra' ridotta ad una giornata...tanto per fare dire agli juventini e milanisti che e' stata fatta di proposito per non farlo giocare contro l'inter :asd:
FIRENZE - Immediata replica della Fiorentina alla squalifica per due giornate di Alberto Gilardino: la societa' viola ha deciso di presentare subito ricorso contro la decisione del giudice sportivo. (Agr)
Pure! :doh:
Io sono Juventino è non ci trovo nulla da ridere, se poi qualcuno trova la cosa esilarante buon per lui, in periodo di recessione è un pregio. Detto questo, alla Juve hanno contestato (tra le altre cose) di pilotare ammonizioni ed espulsioni a suo favore, è giù esempi da far ridere i polli, succede da 3 anni agli onesti ma no assolutamente è un campionato pulito cit. Tutti a chiedere la testa di Gilardino ergendosi a moralisti (del cazzo mi si permetta) senza pensare che se la palla non entrava era rigore ed espulsione (non per Miccoli ovviamente). Ah della gomitata di Ibhraimovic nessuno ha detto nulla. Giustamente lui fa parte degli "onesti".
giusta il ricorso(io penso che una giornata la toglieranno), ma una giornata di riposo contro l'inter e l'occasione per pazzini di farsi vedere non è negativa. Il ragazzo avrò tutta la partita per dimostrare il suo valore e dovrà dare il 110%
non vorrei mai difendere la rometta ma oltre all'ingiustizia del Gila guardate cosa hanno fatto a Vucinic: SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00
VUCINIC Mirko (Roma): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in
area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta sanzione).
Cioè uno subisce un fallo clamoroso in area e pure deve essere multato. Che schifo!
non vorrei mai difendere la rometta ma oltre all'ingiustizia del Gila guardate cosa hanno fatto a Vucinic: SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00
VUCINIC Mirko (Roma): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in
Cioè uno subisce un fallo clamoroso in area e pure deve essere multato. Che schifo!Ecco perché ho detto che non mi sorprendo più di nulla :asd:
Sia per la squalifica a Gilardino, sia per questa.
Pazzesco, Vucinic ha tutto il diritto di difendersi a sua volta con la prova TV. Magari gli leveranno la multa :asd:
e subito il nostro comico preferito commenta la notizia del Gila.
Zamparini: "Dispiaciuto per Gilardino, ma è giusto così..."
27/10/2008
Ecco alcune battute di Maurizio Zamparini a La Gazzetta dello Sport: "Mi dispiace per il ragazzo, ma la squalifica è più che giusta. Il gesto era volontario e quindi antisportivo. Gilardino aveva l'occasione di fare un grande gesto, ma l'ha sprecata. Spero che gli serva da lezione. Mi dispiace perché non sono mai contento per nessuna squalifica e credo che Gilardino se ne sia già pentito, soprattutto dell'esultanza ingiustificata".
e subito il nostro comico preferito commenta la notizia del Gila.
Hai etichettato la tribuna del Palermo come covo di mafiosi,senza neanche tornar sui tuoi passi dopo che te l'ho fatto notare,chiami la roma "rometta" adesso dai del comico (in maniera evidentemente dispregiativa) a Zamparini
Dico ma ti credi di esser al di sopra della legge oppure sei semplicemente uno che ha problemi con l'educazione?
No perche' a consigliarti qualche testo da leggere per imparar son sempre disposto, basta chiedere
Hai etichettato la tribuna del Palermo come covo di mafiosi,senza neanche tornar sui tuoi passi dopo che te l'ho fatto notare,chiami la roma "rometta" adesso dai del comico (in maniera evidentemente dispregiativa) a Zamparini
Dico ma ti credi di esser al di sopra della legge oppure sei semplicemente uno che ha problemi con l'educazione?
No perche' a consigliarti qualche testo da leggere per imparar son sempre disposto, basta chiedere
io ho linkato ed è un dato di fatto che ci siano stati mafiosi nella tribuna del palermo ----> http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Lombra-della-mafia-sul-Palermo-ecco-le-accuse/1527153
io ho linkato ed è un dato di fatto che ci siano stati mafiosi nella tribuna del palermo ----> http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Lombra-della-mafia-sul-Palermo-ecco-le-accuse/1527153
Chiamasi questo girarsi la frittata a proprio piacimento,
Tu hai scritto
almeno non abbiamo in tribuna i mafiosi
Torno a ripetere perche' forse non l'hai letto la prima volta, i mafiosi li abbiamo pure in parlamento, poi pero' mi spieghi perchè devi paragonar una brutta storia (Foschi e' stato anche allontanato per questo motivo) con il vostro arrivo, quantomeno di dubbia liceità sportiva, in serie A e i vostri proclami di squadra ipersuper corretta.
La verità e' che tra i due rosichi tu e te ne sei uscito con la storia dei mafiosi, solo perchè e' facile attaccar Palermo su questo versante...
Guarda che tifavano Palermo anche Falcone e Borsellino, che fa vuoi strumentalizzar pure il loro tifo?
Io sono Juventino è non ci trovo nulla da ridere, se poi qualcuno trova la cosa esilarante buon per lui, in periodo di recessione è un pregio. Detto questo, alla Juve hanno contestato (tra le altre cose) di pilotare ammonizioni ed espulsioni a suo favore, è giù esempi da far ridere i polli, succede da 3 anni agli onesti ma no assolutamente è un campionato pulito cit. Tutti a chiedere la testa di Gilardino ergendosi a moralisti (del cazzo mi si permetta) senza pensare che se la palla non entrava era rigore ed espulsione (non per Miccoli ovviamente). Ah della gomitata di Ibhraimovic nessuno ha detto nulla. Giustamente lui fa parte degli "onesti".
topic inutilmente provocatorio e in gran parte OT....della juve e delle sue ruberie se ne e' gia' abbondantemente discusso.
La verità e' che tra i due rosichi tu e te ne sei uscito con la storia dei mafiosi, solo perchè e' facile attaccar Palermo su questo versante...KuWa ha sicuramente sbagliato a tirar fuori la storia dei mafiosi in tribuna perché è sterilmente polemica; ha più ragione quando dice che Zamparini è un personaggio "singolare", per dirla alla buona; ma francamente non credo che rosichi, dopo l'1-3 di ieri :read:
Ora, però, ricomponiamoci ché così si finisce solo per chiudere il thread... Il che non è molto corretto per noi viola, dato che non ne esiste uno del Palermo... :sob:
KuWa ha sicuramente sbagliato a tirar fuori la storia dei mafiosi in tribuna perché è sterilmente polemica; ha più ragione quando dice che Zamparini è un personaggio "singolare", per dirla alla buona; ma francamente non credo che rosichi, dopo l'1-3 di ieri :read:
Ora, però, ricomponiamoci ché così si finisce solo per chiudere il thread... Il che non è molto corretto per noi viola, dato che non ne esiste uno del Palermo... :sob:
Rispetto quello che hai scritto alla fine del tuo intervento e finisco con i miei interventi, ovviamente risponderò a tono se Kuwa dovesse ancor esser flammoso.
Chiamasi questo girarsi la frittata a proprio piacimento,
Tu hai scritto
Torno a ripetere perche' forse non l'hai letto la prima volta, i mafiosi li abbiamo pure in parlamento, poi pero' mi spieghi perchè devi paragonar una brutta storia (Foschi e' stato anche allontanato per questo motivo) con il vostro arrivo, quantomeno di dubbia liceità sportiva, in serie A e i vostri proclami di squadra ipersuper corretta.
La verità e' che tra i due rosichi tu e te ne sei uscito con la storia dei mafiosi, solo perchè e' facile attaccar Palermo su questo versante...
Guarda che tifavano Palermo anche Falcone e Borsellino, che fa vuoi strumentalizzar pure il loro tifo?
perchè parlate come paladini della giustizia mentre alla fin fine...
perchè parlate come paladini della giustizia mentre alla fin fine...
Alla fin fine cosa?
Sono mafioso? No fammi capire dove vuoi arrivare col tuo discorso?
Te la stai proprio tirando sta segnalazione...
da rifoso interista (tra le squadre italiane) a me dispiace la squalifica di gila, non solo perchè la fiore sarà incazzata nera mercoledì sera :asd:...
forse la squalifica andava fatta comunque (il goal di mano c'è, e il movimento dell'avambraccio mi sembra volontario), ma trovo assurdo lamentarsi per la convalida quando tra il trovarsi 0-1 e subire un rigore (goal al 90%) + espulsione nel primo tempo, beh molto meglio la prima (fossero gli ultimi 10 minuti capirei...)
tra l'altro scatenerà un putiferio l'impunità di ibra per il suo fallo rispetto alle 2 giornate di gilardino.
mah...si poteva evitare tutto questo inutile casino
da rifoso interista (tra le squadre italiane) a me dispiace la squalifica di gila, non solo perchè la fiore sarà incazzata nera mercoledì sera :asd:...
forse la squalifica andava fatta comunque (il goal di mano c'è, e il movimento dell'avambraccio mi sembra volontario), ma trovo assurdo lamentarsi per la convalida quando tra il trovarsi 0-1 e subire un rigore (goal al 90%) + espulsione nel primo tempo, beh molto meglio la prima (fossero gli ultimi 10 minuti capirei...)
tra l'altro scatenerà un putiferio l'impunità di ibra per il suo fallo rispetto alle 2 giornate di gilardino.
mah...si poteva evitare tutto questo inutile casino
Seguendo la logica il rigore avviene prima del fallo di mano e un arbitro bravo dovrebbe aver già fermato l'azione.
Quando pero' Morganti si giustifica dicendo che tanto c'era fallo da rigore ha fatto male il suo lavoro.
Metti che il Palermo pareggiava con doppietta di Raggi (autore del fallo)
Non solo.. siamo proprio sicuri che era un fallo da sanzionare col penalty?
Io sono parziale e dico sinceramente che rivedendo l'azione non vedo nulla che mi faccia pensare ad un intervento falloso del difensore, vedo anzi due giocatori in scivolata vs il pallone...
I tifosi fiorentini son pure loro parziali ci vorrebbe un arbitro.. ops proprio quello che e' mancato ieri.... :rolleyes:
Alla fin fine cosa?
Sono mafioso? No fammi capire dove vuoi arrivare col tuo discorso?
no non sei mafioso è che la vostra squadra non si comporta meglio e zamparini farebbe bene a stare zitto. Tra l'altro siete stati voi a dire: eh voi siete la società che si vanta del fair play e poi un suo giocatore esulta per un fallo di mano. Tra l'altro ci è andata pure male perchè era rigore ed espulsione.
Paolinhos
27-10-2008, 20:27
Ma se quello ti dice che la mano nn l'ha vista ha dato il vantaggio e v'ha fatto pure il piacere di non buttarvi fuori della fiore c'avete ancora da recriminare,intanto ibra ha dato un altra gomitata ad un avversario e come al solito nn è stato squalificato,bella giustizia del cavolo.
E' peggio colpire volutamente un avversario od essere spinti e colpire la palla col braccio e quanto volontariamente non si sa e non mi dite che avete dei poteri paranormali ed in quel momento eravate nella testa di gilardino e sapete i che pensava.
Tra l'altro e si ripete c'era gia rigore di raggi su gilardino prima.
Via su state bonini dai.
con un mutu in ripresa spaccheremo il mondo. Forza pazzo pazzini :D
Mi formazione idealtipo 4-3-1-2
FREY
COMOTTO DAINELLI GAMBERINI VARGAS
MELO
KUZ MONTOLIVO
JOJO
GILA MUTU
Formazione per mercoledi 4-3-3 (santana a coprire però)
Frey
Comotto krodlup gambero vargas
kuz melo montolivo
santana paz mutu
Allenatore wilde (stipendio mi accontento di 500.000 all'anno)
juninho85
27-10-2008, 20:49
Cioè uno subisce un fallo clamoroso in area e pure deve essere multato. Che schifo!
questa si che è un ingiustizia...cornuti e pure mazziati!:eek: :eek:
con un mutu in ripresa spaccheremo il mondo. Forza pazzo pazzini :D
Mi formazione idealtipo 4-3-1-2
FREY
COMOTTO DAINELLI GAMBERINI VARGAS
MELO
KUZ MONTOLIVO
JOJO
GILA MUTU
Formazione per mercoledi 4-3-3 (santana a coprire però)
Frey
Comotto krodlup gambero vargas
kuz melo montolivo
santana paz mutu
Allenatore wilde (stipendio mi accontento di 500.000 all'anno)
Io ho da sempre fiducia nel pazzo. Però alla fine son due anni che non ha miglioramenti sostanziali, non approfitta delle occasioni che si trova, ed è anche parecchio sfortunato... per carità è generosissimo in campo dove sforna assist e girate continue per gli altri attaccanti, però quando deve essere lui a segnare: ahi!
Probabilmente non va bene nel modulo di Prandelli :boh: voi che dite?
Paolinhos
27-10-2008, 21:25
Io son dell'idea che + che essere il pazzo che nn va bene è proprio il modulo troppo spregiudicato,meglio il 4-4-2,infatti con gila e mutu + vicini ieri si son visti i risultati.
questa si che è un ingiustizia...cornuti e pure mazziati!:eek: :eek:
già per la roma nn è un bel periodo e finanziariamente è messa male
Lucrezio
28-10-2008, 07:22
Rispondere in questo modo a delle affermazioni calcistiche e' inaccettabile.
Sono 3 giorni di sospensione.
Ma se quello ti dice che la mano nn l'ha vista ha dato il vantaggio e v'ha fatto pure il piacere di non buttarvi fuori della fiore c'avete ancora da recriminare,intanto ibra ha dato un altra gomitata ad un avversario e come al solito nn è stato squalificato,bella giustizia del cavolo.
E' peggio colpire volutamente un avversario od essere spinti e colpire la palla col braccio e quanto volontariamente non si sa e non mi dite che avete dei poteri paranormali ed in quel momento eravate nella testa di gilardino e sapete i che pensava.
Tra l'altro e si ripete c'era gia rigore di raggi su gilardino prima.
Via su state bonini dai.
qualcuno potrebbe linkarmi l'intervista all'arbitro dove dice che ha concesso il vantaggio?Non la trovo,grazie.
Paolinhos
28-10-2008, 10:21
L'ha detto amelia,a cui è stato riferito dall'arbitro,ora la trovo e te la linko,stava ieri su calcioemercato.com comunque.
Ecco leggi qua in fondo il commento dello zampa,ora nn ho tempo per cercare altro scusa ma sto a lavoro.
http://www.calciomercato.com/index.php?c=5&a=99788
ah ecco...mi era sfuggito.Grazie
Paolinhos
28-10-2008, 11:06
Prego :)
PESCEDIMARZO
28-10-2008, 11:58
Ingiustizia è fatta!:mad:
Lavezzi è stato graziato per molto peggio.:rolleyes:
Tutta la speranza del mondo è sulle sue spalle.
[http://img88.imageshack.us/img88/8223/pazzini346x212nq4.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=pazzini346x212nq4.jpg)
Gli auguro di farne 4 al nostro Pazzini di cccazzo.:sofico:
Paolinhos
28-10-2008, 12:31
Cmq io nn voglio insistere,ma visto l'episodio da dietro si vede chiaramente che della fiore da una botta col ginocchio al braccio di gilardino.
Mi sa che la fiorentina ha fatto ricorso per questo motivo.
Cmq io nn voglio insistere,ma visto l'episodio da dietro si vede chiaramente che della fiore da una botta col ginocchio al braccio di gilardino.
Mi sa che la fiorentina ha fatto ricorso per questo motivo.
si l'avevano fatto notare su violanews e ci ho fatto caso tra poco la sentenza
Paolinhos
28-10-2008, 15:45
Respinto il ricorso.
Tanto era ovvio,o vediamo di fargli le mele lo stesso. :sofico:
Spero :P
OvErClOck82
28-10-2008, 15:52
Respinto il ricorso.
Tanto era ovvio,o vediamo di fargli le mele lo stesso. :sofico:
Spero :P
oh cazzo, alla fine ci s'ha pazzini (che spero stia scalpitando come un toro da monta tenuto in astinenza) Mutu che sembra si sia ricordato che è un calciatore piuttosto bravo, JoJo.. sarà uno stimolo in più non avere il Gila :O
innominato5090
28-10-2008, 16:30
nooooo il pazzo noooo:muro:
nemmeno se il portiere va a prendere un caffè segna quello :stordita:
Paolinhos
28-10-2008, 16:48
nooooo il pazzo noooo:muro:
nemmeno se il portiere va a prendere un caffè segna quello :stordita:
A me mi sembrate un po esagerati,abbiate un minimo di fiducia cappero...
A me mi sembrate un po esagerati,abbiate un minimo di fiducia cappero...
mah fiducia in uno che , giocando per una stagione intera da prima punta titolare ha fatto 9 gol...
pero' le qualita' ce le ha , spero propio di sbagliarmi ;)
minneapolis
28-10-2008, 18:13
Non si puo' mancare 2 giorni e guarda che macello trovo :eek:
Il fatto: Gilardino, cercando di arrivare sul pallone, viene tirato in terra dal difensore avversario. Vede il pallone sfilargli davanti, istintivamente muove l'avambraccio colpendo la palla e mettendola dentro.
E' un gesto che, chiaramente, e' contro le regole del calcio. Non mi va di questionare se e' giusto o no che gli vengano date 2 giornate di squalifica... ci prendiamo la squalifica e zitti (sperando pero' di rispondere domani sul campo... ;) )
Quello che non mi va giu', pero', e' il modo in cui e' stata trattata la faccenda dai media italiani. A partire da quell'individuo, chiaramente in eta' troppo avanzata per fare un ragionamento serio, a Controcampo appena finita la partita, passando per certi servizi che si sono visti in tv e finendo agli articoli dei giornali.
A chi ha confuso il fair play della Fiorentina, il terzo tempo, le associazioni benefiche che sostiene, il volere riavvicinare le famiglie allo stadio, ecc. con il gesto di Gilardino dico che non ha capito una benemerita mazza.
Un ultima cosa, sperando che poi si torni a parlare di calcio giocato: questo e' sempre stato un "Official Clan" molto pacato e vedere che un suo attivo partecipante come KuWa e' stato sospeso per questa faccenda mi dispiace.
All'utente Aleres vorrei dire che e' facile e scorretto venire qua, esordire cosi' nel primo post:
ridicolo pero' dichiararsi la squadra che fa del fair play la sua filosofia di vita se poi negli ultimi 3 anni che siete venuti a Palermo avete segnato un gol con l'uomo a terra e un altro di mano.
poi continuare la discussione su toni certamente poco concilianti e alla fine:
Non ho capito: pensavi di non trovarlo un tifoso viola che rispondesse alle tue provocazioni? E tu lo segnali pure?
Non si puo' mancare 2 giorni e guarda che macello trovo :eek:
Il fatto: Gilardino, cercando di arrivare sul pallone, viene tirato in terra dal difensore avversario. Vede il pallone sfilargli davanti, istintivamente muove l'avambraccio colpendo la palla e mettendola dentro.
E' un gesto che, chiaramente, e' contro le regole del calcio. Non mi va di questionare se e' giusto o no che gli vengano date 2 giornate di squalifica... ci prendiamo la squalifica e zitti (sperando pero' di rispondere domani sul campo... ;) )
Quello che non mi va giu', pero', e' il modo in cui e' stata trattata la faccenda dai media italiani. A partire da quell'individuo, chiaramente in eta' troppo avanzata per fare un ragionamento serio, a Controcampo appena finita la partita, passando per certi servizi che si sono visti in tv e finendo agli articoli dei giornali.
A chi ha confuso il fair play della Fiorentina, il terzo tempo, le associazioni benefiche che sostiene, il volere riavvicinare le famiglie allo stadio, ecc. con il gesto di Gilardino dico che non ha capito una benemerita mazza.
Un ultima cosa, sperando che poi si torni a parlare di calcio giocato: questo e' sempre stato un "Official Clan" molto pacato e vedere che un suo attivo partecipante come KuWa e' stato sospeso per questa faccenda mi dispiace.
All'utente Aleres vorrei dire che e' facile e scorretto venire qua, esordire cosi' nel primo post:
poi continuare la discussione su toni certamente poco concilianti e alla fine:
Non ho capito: pensavi di non trovarlo un tifoso viola che rispondesse alle tue provocazioni? E tu lo segnali pure?
Rispondo solamente dicendoti che non hai capito un emerita cippa lippa.. tant'e' (chiedere pure ai mod se non mi credi) che io non ho segnalato nessuno...
Bye ci vediamo tra due giornate (come per Gila)
Aggiungo semplicemente che, con chi non mi ha dato del mafioso, ho discusso in maniera civile e quando mi e' stato chiesto di non continuar la diatriba per evitar la chiusura del clan, ho risposto che da parte mia mi sarei comportato correttamente.
Ovvio che se vengo tirato in causa io non mi tiro indietro. Rispettando sempre gli altri e il regolamento. PUNTO
minneapolis
28-10-2008, 18:37
La minaccia di segnalazione l'avevi fatta... se poi l'hai fatta o meno non lo potevo sapere, mica sono indovino.
IMHO tu non hai rispettato ne' gli altri ne' il regolamento:
Postare in un clan avversario con il solo scopo di provocare, creare un flame, insultare porterà non solo all'immediata sospensione dell'utente, MA ANCHE ALLA CHIUSURA PER 2 GIORNI DEL CLAN DI APPARTENENZA DEL PROVOCATORE.
Questo e' il regolamento e tu hai esordito qua dentro come ti ho detto poco sopra (chiaramente il flame era dietro l'angolo dopo le tue affermazioni).
Ripeto: Credevi che nessuno dicesse niente?
E poi, leggi bene: KuWa ha usato l'espressione "mafiosi in tribuna" riportando il link ad un articolo de La Repubblica che cita, testuali parole: "La mafia aveva sempre le poltrone in tribuna."
E' ovvio che se estrai dal contesto il concetto espresso da KuWa puo' essere ingiurioso. Ma, detto dopo che quello che hai affermato tu (ed un altro paio di tifosi del Palermo che hanno scritto qua), rientra tutto in un altro contesto che possiamo chiamare, semplicemente, becerate e prese di culo da stadio.
La minaccia di segnalazione l'avevi fatta... se poi l'hai fatta o meno non lo potevo sapere, mica sono indovino.
Postare in un clan avversario con il solo scopo di provocare, creare un flame, insultare porterà non solo all'immediata sospensione dell'utente, MA ANCHE ALLA CHIUSURA PER 2 GIORNI DEL CLAN DI APPARTENENZA DEL PROVOCATORE.
Questo e' il regolamento e tu hai esordito qua dentro come ti ho detto poco sopra.
Ripeto: Credevi che nessuno dicesse niente?
E poi, leggi bene: KuWa ha usato l'espressione "mafiosi in tribuna" riportando il link ad un articolo de La Repubblica che cita, testuali parole: "La mafia aveva sempre le poltrone in tribuna."
E' ovvio che se estrai dal contesto il concetto espresso da KuWa puo' essere ingiurioso. Ma, detto dopo che quello che hai affermato tu (ed un altro paio di tifosi del Palermo che hanno scritto qua), rientra tutto in un altro contesto che possiamo chiamare, semplicemente, becerate e prese di culo da stadio.
Ogni giorno c'e' un tizio diverso con cui incamerare una bella discussione, attento pero' perchè sindacare l'operato di un mod (che ha gia' giudicato su questa faccenda) porta alla sospensione.
Non vorrei che passasse di qui qualcuno e ti facesse fare pure a te 3 giorni di riposo....(non e' una minaccia e' per la seconda volta un amichevole avvertimento)
Non entro nel merito del tuo discorso perche' non voglio creare flame, ma sopratutto rischio veramente di farvi chiudere il clan, mi sa che ho piu' rispetto io di te nei riguardi della gente che posta qui...
Bye....
markus_81
28-10-2008, 18:50
Questo e' il regolamento e tu hai esordito qua dentro come ti ho detto poco sopra (chiaramente il flame era dietro l'angolo dopo le tue affermazioni).
.
il clan del palermo non c'è :D :read:
minneapolis
28-10-2008, 18:54
Ogni giorno c'e' un tizio diverso con cui incamerare una bella discussione
Lascia perdere, ho l'idea che discutere con te sia difficile.
attento pero' perchè sindacare l'operato di un mod (che ha gia' giudicato su questa faccenda) porta alla sospensione.
Non vorrei che passasse di qui qualcuno e ti facesse fare pure a te 3 giorni di riposo....
Mi sembra di avere fatto tutto tranne che sindacare l'operato di un moderatore. Se poi verro' sospeso per avere sindacato il TUO di operato, vuol dire che non si puo' neanche esprimere la propria opinione. In tal caso possono anche bannarmi.
Non entro nel merito del tuo discorso perche' non voglio creare flame, ma sopratutto rischio veramente di farvi chiudere il clan, mi sa che ho piu' rispetto io di te nei riguardi della gente che posta qui...
Bye....
Bravo, non entrare piu' nei meriti dei discorsi e adoperati per aprire un clan del Palermo invece di venire ad aizzare la gente qua dentro.
Ora cerca di farla finita, grazie.
basta polemiche
Domani sera ci penserà lui http://img112.imageshack.us/img112/8903/pazzinife9.jpg
Lascia perdere, ho l'idea che discutere con te sia difficile.
Mi sembra di avere fatto tutto tranne che sindacare l'operato di un moderatore. Se poi verro' sospeso per avere sindacato il TUO di operato, vuol dire che non si puo' neanche esprimere la propria opinione. In tal caso possono anche bannarmi.
Bravo, non entrare piu' nei meriti dei discorsi e adoperati per aprire un clan del Palermo invece di venire ad aizzare la gente qua dentro.
Ora cerca di farla finita, grazie.
Si certo adesso che minneapolis mi ha detto di farla finita mi ritiro nel mio guscio e mi sto zitto.. ahahah :rolleyes:
Aver ripreso pubblicamente il mio comportamento, dandomi del provocatore in una situazione in cui un mod ha gia' deciso si chiama al mio paese (dovrebbe esser anche il tuo visto che viviamo in Italia entrambi) contestare una decisione.
Ti dico quello che dovevi fare (forse sei ancora in tempo): mandi un pm al mod di sezione dove chiedi se sia corretto non punire pure me, lui ti risponderà.Farlo pubblicamente vuol dire scatenare le mie risposte, le risposte degli altri (che ti prendono pure in giro perche' non sai che non esiste un clan del Palermo)etc etc.. Alla fine praticamente si parla di tutto qui tranne della tua amata viola.
Del fatto di come devo occupare il mio tempo, ti ringrazio, sinceramente :D , ma preferisco star qui a questo punto.
basta polemiche
Domani sera ci penserà lui http://img112.imageshack.us/img112/8903/pazzinife9.jpg
Io mi fermo, come e' gia' successo per Kuwa, se si ferma lui.
minneapolis
28-10-2008, 19:54
Domani sara' durissima, probabilmente giochiamo con la squadra piu' forte del campionato e saremo senza il capocannoniere della serie A.
L'atmosfera' e' di generale incazzatura per tutta la vicenda degli ultimi giorni e sicuramente il Franchi sara' una bolgia... spero solo che questa bolgia ci faccia fare una grandissima partita.
Paolinhos
28-10-2008, 19:58
DDV furioso:"Dopo Calciopoli da questa pseudocorte mi aspetto nulla.."
28/10/2008
"E' spaventoso vedere l’accanimento che c'è stato nei confronti di Gilardino e che in fatti analoghi non abbiamo visto, ma questa pseudo-corte decide un pò come vuole, basta vedere l’atteggiamento che ha avuto oggi, ma avendo vissuto calciopolì da questi non mi aspetto nulla". Parole durissime quelle di Diego Della Valle, intervistato da Raisport dopo la notizia del respingimento del reclamo per la squalifica di Gilardino. "Non mi aspettavo i commenti di certi presidenti come quello di Zamparini - ha proseguito Della Valle - che ha puntato il dito contro questo ragazzo in maniera poco elegante come sa fare lui. Se ha qualcosa contro la Fiorentina che lo dica a me e non ad un ragazzo di 25 anni che è anche l’attaccante della nazionale"
Della Valle c'ha ragione al 100%,non tanto per la squalifica che purtroppo ci può stare(xò a gilardino si ma a lavezzi e zauri non è stato fatto nulla,ibrahimovic e viera possono pestare gli avversari e nn sono toccabili),ma quanto per il fatto che c'è stato un accanimento verso gilardino e la fiorentina incredibile da parte di mass media e presidenti non troppo intelligenti.
Poi vabbeh quel tizio su mediaset c'ha l'arteriosclerosi galoppante ed ancora ce lo tengono...
Poi è inutile che ci venite a dire che facciamo sempre le vittime,siamo falliti per 20 miliardi di lire quando ci son squadre che c'hanno + debiti dell'alitalia e ancora si iscrivono ai campionati,in calciopoli ci s'entrava meno del giornalaio sotto casa mia e alla fine siamo stati dopo la juve la squadra + colpita (oh guarda caso c'era sempre palazzi).
Mah,fate voi...
Detto questo domani è durissima ma speriamo che ci serva a tirare fuori le palle e a far vedere che la fiorentina è forte.
Anche se ovviamente dall'inter ci sta benissimo di prendere 3 pere.
minneapolis
28-10-2008, 20:08
Straquoto Paolinhos e aggiungo che, per quanto e' stato detto in questi 2 giorni da giornalisti (o meglio giornalai) vari, per me da ora in poi il fair play lo possiamo benissimo buttare alle ortiche.
Paolinhos
28-10-2008, 21:31
Straquoto Paolinhos e aggiungo che, per quanto e' stato detto in questi 2 giorni da giornalisti (o meglio giornalai) vari, per me da ora in poi il fair play lo possiamo benissimo buttare alle ortiche.
Ah x come è stata trattata la società questo di sicuro.
juninho85
28-10-2008, 21:36
Un ultima cosa, sperando che poi si torni a parlare di calcio giocato
l'hai detto te :D
ronaldovieri
28-10-2008, 21:56
DDV furioso:"Dopo Calciopoli da questa pseudocorte mi aspetto nulla.."
28/10/2008
"E' spaventoso vedere l’accanimento che c'è stato nei confronti di Gilardino e che in fatti analoghi non abbiamo visto, ma questa pseudo-corte decide un pò come vuole, basta vedere l’atteggiamento che ha avuto oggi, ma avendo vissuto calciopolì da questi non mi aspetto nulla". Parole durissime quelle di Diego Della Valle, intervistato da Raisport dopo la notizia del respingimento del reclamo per la squalifica di Gilardino. "Non mi aspettavo i commenti di certi presidenti come quello di Zamparini - ha proseguito Della Valle - che ha puntato il dito contro questo ragazzo in maniera poco elegante come sa fare lui. Se ha qualcosa contro la Fiorentina che lo dica a me e non ad un ragazzo di 25 anni che è anche l’attaccante della nazionale"
Della Valle c'ha ragione al 100%,non tanto per la squalifica che purtroppo ci può stare(xò a gilardino si ma a lavezzi e zauri non è stato fatto nulla,ibrahimovic e viera possono pestare gli avversari e nn sono toccabili),ma quanto per il fatto che c'è stato un accanimento verso gilardino e la fiorentina incredibile da parte di mass media e presidenti non troppo intelligenti.
Poi vabbeh quel tizio su mediaset c'ha l'arteriosclerosi galoppante ed ancora ce lo tengono...
Poi è inutile che ci venite a dire che facciamo sempre le vittime,siamo falliti per 20 miliardi di lire quando ci son squadre che c'hanno + debiti dell'alitalia e ancora si iscrivono ai campionati,in calciopoli ci s'entrava meno del giornalaio sotto casa mia e alla fine siamo stati dopo la juve la squadra + colpita (oh guarda caso c'era sempre palazzi).
Mah,fate voi...
Detto questo domani è durissima ma speriamo che ci serva a tirare fuori le palle e a far vedere che la fiorentina è forte.
Anche se ovviamente dall'inter ci sta benissimo di prendere 3 pere.
quando due anni fa adriano simulò in area di rigore e segno il rigore contro la roma
fu poi squalificato dal giudice per 2 giornate
come vedi non è solo il gila squalificato per antisportività
Paolinhos
28-10-2008, 22:20
quando due anni fa adriano simulò in area di rigore e segno il rigore contro la roma
Il risultato non cambia,qua c'è stato veramnte un accanimento mai visto prima,io + che altro m'imbufalisco per questo.
io non ricordo questo accanimento (a tratti offensivo) , tu? ;)
Gianni1482
28-10-2008, 22:21
ora il vento è onesto :O
ronaldovieri
28-10-2008, 22:37
io non ricordo questo accanimento (a tratti offensivo) , tu? ;)
contro l'inter? ma se ci dicono di tutto i giornalai :D
l'accanimento non lo fanno soltanto ad una squadra:rolleyes:
juninho85
28-10-2008, 23:03
dà fastidio piuttosto come anche la società voglia batter chiodo a tutti i costi sulla volontarietà o meno del gesto di gilardino....a prescindere da ciò,anche secondo i signori della valle non era giusto che andasse a confessare tutto dall'arbitro?è un pò come la mamma che difende il proprio figlio dopo che ha cagato in testa al suo compagno di banco
contro l'inter? ma se ci dicono di tutto i giornalai :D
l'accanimento non lo fanno soltanto ad una squadra:rolleyes:
quoto, non facciamo le vittime. L'accanimento arbitrale e del sistema ci fu l'anno prima di calciopoli, quando la squadra era mediocre(si cambiò 3 allenatori, zoff persona perbene disse "cattivi pensieri" ), ma gli arbitraggi furono scandalosi.
Poi dopo calciopoli la fiorentina ha avuto arbitraggi generalmente abbastanza corretti e non sfavorevoli (nn ricordo clamorose sviste a nostro svantaggio) E ora le 2 giornate ci potevano stare se i giudici hanno ritenuto il gesto antisportivo (io non sono daccordo al 100% perche l'andamento dell'azione è stato complesso) cmq ora c'è da pensare all'inter, la rabbia agonistica va indirizzata in campo...sono emozionato per domani sera :D
Pazzo pazzini V per Vendetta http://img112.imageshack.us/img112/8903/pazzinife9.jpg
quoto, non facciamo le vittime. L'accanimento arbitrale e del sistema ci fu l'anno prima di calciopoli, quando la squadra era mediocre(si cambiò 3 allenatori, zoff persona perbene disse "cattivi pensieri" ), ma gli arbitraggi furono scandalosi.
Poi dopo calciopoli la fiorentina ha avuto arbitraggi generalmente abbastanza corretti e non sfavorevoli (nn ricordo clamorose sviste a nostro svantaggio) E ora le 2 giornate ci potevano stare se i giudici hanno ritenuto il gesto antisportivo (io non sono daccordo al 100% perche l'andamento dell'azione è stato complesso) cmq ora c'è da pensare all'inter, la rabbia agonistica va indirizzata in campo...sono emozionato per domani sera :D
Pazzo pazzini V per Vendetta http://img112.imageshack.us/img112/8903/pazzinife9.jpg
e io me la perdero' maledetto lavoro e fuso orario :cry: :cry: :cry:
dà fastidio piuttosto come anche la società voglia batter chiodo a tutti i costi sulla volontarietà o meno del gesto di gilardino....a prescindere da ciò,anche secondo i signori della valle non era giusto che andasse a confessare tutto dall'arbitro?è un pò come la mamma che difende il proprio figlio dopo che ha cagato in testa al suo compagno di banco
se il giocatore dice che il tocco e' stato involontario , e queste immagini "da dietro" (che io non ho visto , ma di cui leggo) dimostrano che il tocco di mano e' stato propiziato dal colpo dell'avversario , non ti sembrerebbe giusto ribattere?
Hai mai giocato a calcio ? :D
No perché anche nella partitella dell'oratorio se io tocco involontariamente una palla con la mano non lo dico all'arbitro nemmeno se mi pagano oro.
Inutile pretendere da Gilardino quello che nessuno di noi farebbe.
No perché anche nella partitella dell'oratorio se io tocco involontariamente una palla con la mano non lo dico all'arbitro nemmeno se mi pagano oro.
un gobbo onesto :eek:
un gobbo onesto :eek:
Ho il Gila al fantacalcio :cry:
Comunque se guardi nel clan della Juve avevo già detto che secondo me il tocco era involontario ;)
juninho85
29-10-2008, 07:32
se il giocatore dice che il tocco e' stato involontario , e queste immagini "da dietro" (che io non ho visto , ma di cui leggo) dimostrano che il tocco di mano e' stato propiziato dal colpo dell'avversario , non ti sembrerebbe giusto ribattere?
NON INTERESSA A NESSUNO DELLA VOLONTARIETA,la squalifica punisce sopratutto il fatto non aver voluto confessare il gesto,fatto di proposito o meno che fosse,non facciamo le vittime sempre e comunque dai!:muro:
juninho85
29-10-2008, 07:33
se io mi lamento di quello che è diventato il sistema calcio,con nessuno che bada più al fair play,a distanza di un mese non posso comportarmi come colui che tanto ho disprezzato...ci faccio soltanto la figura del quaqquaraqquà ;)
Paolinhos
29-10-2008, 07:55
se io mi lamento di quello che è diventato il sistema calcio,con nessuno che bada più al fair play,a distanza di un mese non posso comportarmi come colui che tanto ho disprezzato...ci faccio soltanto la figura del quaqquaraqquà ;)
Guarda che era una azione ben diversa,cmq te hai le tue idee io le mie.
juninho85
29-10-2008, 07:57
Guarda che era una azione ben diversa,cmq te hai le tue idee io le mie.
sempre di fair play si parla,scomodarlo solo quando fa comodo(tipico dei club italiani).....
sarebbe stato lecito fare gol ma pentirtene subito dopo...e non ditemene che non si è reso conto di averla presa di mano,casualmente sul punto di iniziare l'esultanza dà un'occhiata all'arbitro per vedere se s'era accorto di qualcosa....
minneapolis
29-10-2008, 08:08
Gilardino ha compiuto un gesto sbagliato ed ha pagato.
Tirare nel mezzo cose che non c'entrano niente, pero', e' sbagliato... una su tutte: un servizio scandaloso al tg2 dove si chiude con: "non basta un tappeto ed una stretta di mano per essere onesti".
A questo punto dico: basta con i tanti atteggiamenti positivi che abbiamo tenuto da un paio d'anni a questa parte e comportiamoci come tutti gli altri.
Diventiamo come Zamparini che si permette di dare dello zingaro a Mutu e ladro a Gilardino, facciamo come Miccoli che ha rilasciato dichiarazioni su Gilardino assolutamente infamanti, facciamo come qualche presidente che darebbe legnate sui denti agli altri allenatori... pero' poi non ci lamentiamo se la domenica ci sono accoltellamenti, devastazioni di treni e tutto il resto.
Se proprio la devo dire tutta, in questo accanimento che c'e' stato, penso che ci sia stata solo la volonta' di massacrare mediaticamente una societa' che, proprio con i suoi comportamenti, e' diventata scomoda.
Paolinhos
29-10-2008, 10:37
Gilardino ha compiuto un gesto sbagliato ed ha pagato.
Tirare nel mezzo cose che non c'entrano niente, pero', e' sbagliato... una su tutte: un servizio scandaloso al tg2 dove si chiude con: "non basta un tappeto ed una stretta di mano per essere onesti".
A questo punto dico: basta con i tanti atteggiamenti positivi che abbiamo tenuto da un paio d'anni a questa parte e comportiamoci come tutti gli altri.
Diventiamo come Zamparini che si permette di dare dello zingaro a Mutu e ladro a Gilardino, facciamo come Miccoli che ha rilasciato dichiarazioni su Gilardino assolutamente infamanti, facciamo come qualche presidente che darebbe legnate sui denti agli altri allenatori... pero' poi non ci lamentiamo se la domenica ci sono accoltellamenti, devastazioni di treni e tutto il resto.
Se proprio la devo dire tutta, in questo accanimento che c'e' stato, penso che ci sia stata solo la volonta' di massacrare mediaticamente una societa' che, proprio con i suoi comportamenti, e' diventata scomoda.
Io risono d'accordo.
Quelli del tg2 poi sono stati veramente ridicoli.
NON INTERESSA A NESSUNO DELLA VOLONTARIETA,la squalifica punisce sopratutto il fatto non aver voluto confessare il gesto,fatto di proposito o meno che fosse,non facciamo le vittime sempre e comunque dai!:muro:
2 giornate per aver colpito la palla di mano involontariamente (si , per me la volontarieta' del gesto conta eccome!) ?
Anyway , oramai cosi' e' stato deciso , accettiamo la squalifica e andiamo avanti col pazzo che oggi , me lo sento , fara' gol di tacco in rovesciata :O
beh caro juninho la volontarietà del gesto è FONDAMENTALE in questa decisione del giudice sportivo... ed è fondamentale in molti casi come dice il regolamento
juninho85
29-10-2008, 14:24
fatemi capire...gilardino non ha confessato perchè ha segnato involontariamente di mano?dai qui siamo alle comiche eh :D
si avvicinino signori e signore!
accettiamo puntate per la partita Fiorentina-Inter di stasera!
senza mutu (ritrovato domenica) e il gila mi sa si farà ben poco :(
metterei la firma per un pareggio
gratt gratt
juninho85
29-10-2008, 15:00
per me li accoppate
Paolinhos
29-10-2008, 15:02
fatemi capire...gilardino non ha confessato perchè ha segnato involontariamente di mano?dai qui siamo alle comiche eh :D
Ma non ha confessato cosa scusa?
Lui s'è scusato e l'ha detto di averla presa di mano,ma sul momento non si è accorto,oh e tu mi pari maurizio mosca a controcampo che sembrava gilardno avesse ammazzato la mamma a qualcuno.
Poi la squalifica è giusta xkè l'ha presa di mano,qua si sta dicendo che nn è giusto l'accanimento mediatico e che probabilmente se era qualcunaltro non veniva neanche proposta la prova tv.
Paolinhos
29-10-2008, 15:04
si avvicinino signori e signore!
accettiamo puntate per la partita Fiorentina-Inter di stasera!
senza mutu (ritrovato domenica) e il gila mi sa si farà ben poco :(
metterei la firma per un pareggio
gratt gratt
Ahia,di mutu non lo sapevo e ora?
Pazzini di sicuro gioca,ma con chi? Osvaldo o Jovetic?
A sto punto preferirei il montenegrino,mi da + sicurezza,non so xkè...
juninho85
29-10-2008, 15:05
Ma non ha confessato cosa scusa?
Lui s'è scusato e l'ha detto di averla presa di mano,ma sul momento non si è accorto.
se accettate le verità che vi impongono i vostri beniamini tutto è con voi;)
juninho85
29-10-2008, 15:07
Ahia,di mutu non lo sapevo e ora?
Pazzini di sicuro gioca,ma con chi? Osvaldo o Jovetic?
A sto punto preferirei il montenegrino,mi da + sicurezza,non so xkè...
mutu gioca
Paolinhos
29-10-2008, 15:11
Adrian Mutu salta il match con l'Inter: nuovi problemi al ginocchio
29/10/2008
Dopo la squalifica di Alberto Gilardino, arriva un'altra bruttissima tegola in casa viola a poche ore dalla sfida con l'Inter. Al 99% Adrian Mutu non sarà infatti della gara a causa di un riacutizzarsi dei problemi al solito ginocchio.
Marco Dell'Olio
Da fiorentina.it
Cmq sia di sicuro mi fido di + di cosa dice Gilardino e delle immagini che ho visto che di M.Mosca e tutti i giornalai che ci stanno a giro.
E ti ripeto che per me è giusta la squalifica se fosse cosi per tutti,insomma rileggiti il post sopra,non posso riscrivere 300 volte le stesse cose.
mutu gioca
Mutu Ko (http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=66665)
io penso che manchi solo che frey si ammali e siamo a posto..
:(
cmq sia a meno che Dell'Olio non abbia sparato una bomba siamo veramente messi male
cmq aspettiamo fonti piu attendibili
juninho85
29-10-2008, 15:13
cazzo:eek:
Paolinhos
29-10-2008, 15:18
Cmq ragazzi bisogna avere un po di fiducia anche delle riserve,senno son cacchi...
juninho85
29-10-2008, 15:27
da gazzetta.it
Piccolo problema al ginocchio per Mutu, che dovrebbe stringere i denti
Voglio Jojo titolare!!!!!
2-0 Pazzini-Jojo
Paolinhos
29-10-2008, 16:13
Sinceramente speriamo non li stringa i denti,xkè e meglio ciocare in 10 che con un mutu a mezzo servizio.
se uno fa gol di mano è fatto INVOLONTARIMENTE non capisco di cosa un giocatore si dovrebbe scusare a prescindere da gilardino... se il gol invece è fatto volontariamente è un altro discorso, lo stesso discorso va applicato a tutti i giocatori non solo a quelli della squadra per cui si tifa...
pazzini purgherà l'inter anche senza mutu
Paolinhos
29-10-2008, 18:35
pazzini purgherà l'inter anche senza mutu
Speriamo :P
certo che fa senso vedere il bayern monaco con in campo piu' italiani dell'inter
ma i falli di mano volontari in area di rigore , se il difensore non dice nulla all'arbitro e il rigore non viene dato , vengono puniti con 2 giornate di squalifica grazie alla prova televisiva?
Rigore grosso come una casa su Pazzini... rosetta dove guardava? :rolleyes:
Paolinhos
29-10-2008, 20:23
Prova televisiva x maxwell,nn è andato dall'arbitro a dire che c'era rigore,vaiavaia vaia.
Su sky telecronaca da fare schifo,s'attacca noi ma ovviamente gioca meglio l'inter,ridicoli...
Non male per ora,bene pure pasqual.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!
PESCEDIMARZO
29-10-2008, 20:24
Tutti bravi.:)
Metterei jojo al posto di Osvaldo.
Cazzo pero', col Gila e Mutu.....
Paolinhos
29-10-2008, 20:27
Tutti bravi.:)
Metterei jojo al posto di Osvaldo.
Cazzo pero', col Gila e Mutu.....
Che ne sai? magari si giocava col 4-3-3 e s'andava peggio,cmq vediamo alla fine,e vada come vada noi ci si può permettere di perdere con l'inter,l'inter con noi no xò :Prrr:
su che canale lo fanno controcazzo? Rete 4 o Italia 1?
Buon pareggio, ma soprattutto un'ottima Fiorentina :cool:
Si poteva fare di più in attacco, ma considerando che la squadra è stata rivoluzionata va bene anche così.
Peccato per quell'azione fantastica mal conclusa da Pazzini :rolleyes:.
PS: Pasqualissimo :ave:
PESCEDIMARZO
29-10-2008, 21:33
Bella partita.
Pari giusto.
Mi è piaciuto molto Melo, sembra una versione SS4 (super sajan di 4° livello)di Donadella.:read:
Buono anche il rientro del redivivo Pasqual.
Frey e Gambero ai soliti (altissimi) livelli.
Ps certo che tutti quei closeup a Ibra ce li potevano rispermiare, sarà anche bravo ma...:Puke:
Veramente, stasera sembravano tutti col turbo :eek: Gamberini, Pasqual, Kuz, Santana, Melo! Partita gestita benissimo, soprattutto dal centrocampo in giù.
gnamoooo i'pazzo e un tirchiaccio maledetttooo
e un c'è lo vole fare sto regalino maremma buaiola...
cmq ottima partita,ci mancava solo da costa e papa waigo :D
l'inter a giocato ma di molto male (meglio così)
PESCEDIMARZO
29-10-2008, 21:43
Bologna Juventus 1 - 2
Catania Udinese 0 - 2
Chievo Lazio 1 - 2
Fiorentina Inter 0 - 0
Genoa Cagliari 2 - 1
Lecce Palermo 1 - 1
Milan Siena 2 - 1
Napoli Reggina 3 - 0
Roma Sampdoria - sospesa per pioggia
Torino Atalanta 2 - 1
CLASSIFICA
Napoli 20
Udinese 20
Milan 19
Inter 18
Fiorentina 17
Genoa 16
Lazio 16
Catania 15
Juventus 15
Atalanta 13
Palermo 13
Lecce 10
Siena 9
Torino 8
Cagliari 7
Roma 7
Sampdoria 7
Bologna 6
Chievo 6
Reggina 5
Qualcuno ha visto higlights delle altre partite?
Milan e Juve solito culo?
Paolinhos
29-10-2008, 22:02
Avrei firmato per non prendere 4 gol(anche s emi sentivo che si sarebbe fatto bene)e ora mi girnao di non aver vinto davvero....
Finalmente c'è il modulo giusto che nn ci fa fare le buche dietro e che cmq ci permette di attaccare bene,certo c'è da dire che stasera l'inter nn era troppo stellare.
Alla fine c'è il rammarico di non aver fatto il colpaccio,ma cmq sia ora ci si dovrebbe avere 3 o 4 gare abbastanza "semplici" che ci daranno(speriamo) una bella spinta verso l'alto.
Forza Viola!!!!!!!!!!
Martino84
29-10-2008, 22:54
Alla fine hanno avuto qualche occasione in più loro di noi... ma se avessimo avuto Mutu e Gila... :Perfido:
Comunque abbiamo giocato bene, e abbiamo corso come matti! :) Finalmente stiamo ingranando sembra!
Paolinhos
29-10-2008, 23:01
Alla fine hanno avuto qualche occasione in più loro di noi... ma se avessimo avuto Mutu e Gila... :Perfido:
Comunque abbiamo giocato bene, e abbiamo corso come matti! :) Finalmente stiamo ingranando sembra!
Magari con mutu o gila si giocava peggio,che ne sai?
Cmq io continuo ad essere dell'idea che è tutta una questione di modulo,il 4-3-3 è troppo sbilanciato e si fanno troppe buche dietro,questo è il modulo giusto e giocheresti lo stesso con i "titolari" utilizzate per il 4-3-3.
Santana li in mezzo fa la differenza e credo che anche i lragazzino nn farebbe male.
Son rimasto molto colpito da Melo,ma chi cacchio è?
Gli passano 800 palle tra i piedi e se la perde la va a sdradicare all'avversario,una bestia davvero.
Bene anche Osvaldo,non avrei creduto.
Pasqual non mi sembra tanto peggio di Gobbi o Vargas,io lo farei giocare un po piu spesso,visto anche il fatto che Gobbi è infortunato.
Del Pazzo non posso dire nulla,partita difficile la sua,sempre spalle alla porta con addosso Burdisso e Cordoba,certo se abbassa un po la mira sul colpo di testa (che nn era facile)viene giu il mondo.
Una menzione d'onore anche a Comotto,ma xkè nn c'è lui nella lista champion al posto di Zauri?
Forza Viola!!!!!
Martino84
29-10-2008, 23:13
Certo che non si puo sapere, ma non si può paragonare la capacità realizzativa del gila con quella del pazzo. Se aggiungiamo che il Mutu di Palremo credo sia un po' meglio di Osvi (non che abbia giocato male èh)...
Insomma... giocavamo bene fino alla loro area di rigore, ma non c'era (quasi) mai verso di impensierire Cesare, non è che vuol dire che ci mancava un po' di quella freddezza/esperienza/giustezza/opportunismo di cui sono pieni la coppia titolare? :)
Magari con mutu o gila si giocava peggio,che ne sai?
Cmq io continuo ad essere dell'idea che è tutta una questione di modulo,il 4-3-3 è troppo sbilanciato e si fanno troppe buche dietro,questo è il modulo giusto e giocheresti lo stesso con i "titolari" utilizzate per il 4-3-3.
Santana li in mezzo fa la differenza e credo che anche i lragazzino nn farebbe male.
Son rimasto molto colpito da Melo,ma chi cacchio è?
Gli passano 800 palle tra i piedi e se la perde la va a sdradicare all'avversario,una bestia davvero.
Bene anche Osvaldo,non avrei creduto.
Pasqual non mi sembra tanto peggio di Gobbi o Vargas,io lo farei giocare un po piu spesso,visto anche il fatto che Gobbi è infortunato.
Del Pazzo non posso dire nulla,partita difficile la sua,sempre spalle alla porta con addosso Burdisso e Cordoba,certo se abbassa un po la mira sul colpo di testa (che nn era facile)viene giu il mondo.
Una menzione d'onore anche a Comotto,ma xkè nn c'è lui nella lista champion al posto di Zauri?
Forza Viola!!!!!
comotto era infortunato quando è stata compilata la lista. Cmq confermo che questo comotto mi sta stupendo e in quel ruolo non fa rimpiangere UFO
Pareggio giusto. Il rigore c'era (l'hanno detto anche a controcampo) ma il fallo su osvaldo era assolutamente inesistente, cordoba prende lapalla piena. Giusto cosi alla fine. Noi abbiamo giocato meglio, ma loro hanno avuto due occasioni clamorose. Anche noi abbiamo avuto due buone occasioni di testa con pazzini e gambero.
Santana è un giocatore ritrovato in quel ruolo. Kuz da il 110% e arriva stremato. Una nota di merito per pasqual. Con zauri abbiamo 4 terzini sinistri :asd:
a siena giocheremo con jojo se mutu non rientra.
Le pagelle
Frey 6,5 Buon intervento su crespo e poco altro
Comotto 6,5 Spinge, buoni recuperi, ottima corvinata
Pasqual 7,5 Partitona, ha stupito tutti. Speriamo si confermi
Gamberini 6,5 Tanti interventi e solo una sbavatura ma ibra calcia fuori
Krodlup 6,5 Partita onesta senza errori, molta attenzione tattica e raddoppi sulla sinistra
Melo 7 Una roccia
Montolivo 6+ Gara molto tattica, difende molto. Nel secondo acquista sicurezza e avanza.
Kuzmanovic 7 Parte come un missile, poi cala nel finale.
Santana 7+ Nel nuovo ruolo si trova benissimo. Meno giochetti e piu sostanza. Ottime invenzione per i compagni. Grande prandelli e grande santana
Pazzini 5,5 Lotta molto, prende botte, ma non è il gila. Sbaglia un'occasione che poteva far cadere lo stadio
Osvaldo 5,5 Gioca troppo vicino a pazzini, nel secondo svaria di piu
Jovetic SV Una sola palla giocabile e salta come un birillo zanetti concludendo abbastanza bene. A siena partirà titolare
Almiron SV Perde una palla che potrebbe creare pericoli, per il resto copre e fa ripartire
Zauri SV Il quarto terzino sinistro asd
Prandelli 7+ Schiera una formazione che da lezioni di calcio e di tattica all'inter. I giocatori rispettano i compiti assegnati dall'allenatore. Un + per la rinascita di santana nel nuovo ruolo.
p.s.
rigore per il milan generoso (confermato a controcampo, sempre per chi dice che quella trasmissione è per i poteri forti :asd: solo perche mosca aveva "provocato" gilardino e prandelli....capita nelle trasmissioni )
Qualcuno ha visto higlights delle altre partite?
Milan e Juve solito culo?Mah, il Milan forse no, anche se ci sono dubbi per il rigore.
La Juve invece ha avuto la partita viziata, purtroppo, da alcuni episodi che fanno storcere il naso. C'erano due falli in area per il Bologna che mi sono parsi evidenti, e pure l'espulsione di Molinaro.
Noi abbiamo giocato bene, peccato, ci poteva scappare la vittoria. C'è da diventare più cinici...
C'era da avere Golardino... :cry:
PESCEDIMARZO
30-10-2008, 01:08
Voti di Fiorentina.it
"FREY 6,5: Chiamato in causa risponde come sempre alla grande
COMOTTO 6,5: Buon primo tempo, discreta ripresa, ma calante sul finale.
GAMBERINI 7: Dopo qualche prova appannata ritorna sui livelli che gli sono consoni, alcune chiusure sono da manuale
KROLDRUP 6: Meno sicuro del suo compagno di reparto
PASQUAL 7: Considerato che è stato praticamente riesumato dopo mesi ai margini della squadra, merita l'encomio, sfiora che il gol su punizione. Copre, chiude e riparte. Lazzaro.
Dal 40'st ZAURI: sv
MELO 7: Indiavolato, non teme d fare a sportellate coi dirimpettai nerazzurri
KUZMANOVIC 6,5: Primo tempo molto bello, sui livelli di Monaco, ha grinta, voglia e qualità. Nella ripresa cala un po' e Prandelli preferisce toglierlo.
Dal 24'st ALMIRON 6: Non è facile calarsi nel contesto di gare in corsa, soffre alcuni minuti, poi si riprende e partecipa
MONTOLIVO 6: Si sveglia piuttosto tardi, dopo un primo tempo non positivo goca una buona ripresa, alcuni lanci sono illuminanti, ma gli manca sempre la continuità
SANTANA 7: Ispiratissimo nel primo tempo, infila una serie impressionante di cross che gli avanti non sfrutano. Un paio di errori in fase di disimpegno e l'inevitabile calo finale macchiano appena appena una prova altrimenti perfetta.
PAZZINI 5: Si mangia letteralmente l'impossibile.
OSVALDO 5: l'argentino avrebbe l'ennesima grande occasione, ma la spreca, lezioso, inefficace, poco presente. Cincischia e non punge.
Dal 29'st JOVETIC 6: e' più pericoloso lui in una manciata di minuti che i suoi due colleghi messi assieme nel resto della gara.
PRANDELLI 6,5: Triste e tranchant affermarlo, ma è probabile che la sua Fiorentina con un attaccante vero stasera avrebbe vinto contro la corazzata Inter. Azzecca la riesumazione di Pasqual (che però ora sarà difficile tener fuori), il resto del suo meccanismo funziona benissimo."
Pazzini per me è un bidone, con un attaccante decente, non dico il Gila ma anche un Rigagol ne' su' cenci, avremmo vinto. Detto questo, di occasioni ghiotte buttate al vento non ne ho viste.Darei 5,5 a Osvaldo e al Pazzo e 7 a Frey e a Kuz.
Paolinhos
30-10-2008, 07:28
non è che vuol dire che ci mancava un po' di quella freddezza/esperienza/giustezza/opportunismo di cui sono pieni la coppia titolare? :)
Questo di sicuro,ma magari se c'erano quei 2 giocavamo il 4-3-3 ed erano cacchi.
Mi pare che si renda parecchio di più con questo modulo che con l'altro.
Lucrezio
30-10-2008, 07:37
Ogni giorno c'e' un tizio diverso con cui incamerare una bella discussione, attento pero' perchè sindacare l'operato di un mod (che ha gia' giudicato su questa faccenda) porta alla sospensione.
Non vorrei che passasse di qui qualcuno e ti facesse fare pure a te 3 giorni di riposo....(non e' una minaccia e' per la seconda volta un amichevole avvertimento)
Bye....
Questo lascialo decidere a noi.
Aleres, l'intervento che ho sanzionato era grave a prescindere dalla situazione calcistica, ma non si puo' negare che tu te la sia andata un po' a cercare.
Dunque, invece di parlare di mancanza di rispetto da parte degli utenti del clan nei confronti di loro stessi, se fossi in te ringrazierei per l'ospitalita' che ti viene offerta nonostante tutto.
E non butterei via quanto ti e' stato detto.
Finita questa precisazione gradirei che il discorso si chiudesse.
minneapolis
30-10-2008, 09:52
Abbiamo sofferto i primi 7-8 minuti, poi siamo venuti fuori ed abbiamo lottato quantomeno alla pari, anzi, a lunghi tratti il pallino del gioco e' stato in mano nostra anche se l'Inter ha creato le occasioni da gol piu' nitide.
Tutto sommato una buona prestazione. Certo se davanti, invece di Pazzini e Osvaldo, c'erano Gilardino e Mutu, forse avremmo concretizzato un po' di piu'.
Santana e' gia' la seconda partita che mi piace molto, sicuramente molto piu' incisivo in questa nuova posizione.
Altra piacevole sorpresa e' stato Pasqual. A questo punto mi chiedo se non sia il caso di dargli qualche altra possibilita' visto il rendimento ancora piuttosto scarso di Vargas in fase difensiva.
Su sky telecronaca da fare schifo,s'attacca noi ma ovviamente gioca meglio l'inter,ridicoli...
Un orgasmo continuo di Caressa ogni volta che l'Inter toccava palla :rolleyes:
juninho85
30-10-2008, 09:57
per fortuna mutu non ha nulla di grave,ha subito soltanto i postumi del colpo al ginocchio ricevuto a fine partita a palermo
molto probabilmente sarà già in campo a siena stando a quanto ha detto prandelli
ragzzi pasqual copriva 2 volte meglio di vargas.
mi sorge il dubbio che prandelli l'abbia fatto a posta a lasciare fuori dainelli,jorgensen,mutu,vargas ecc..
secondo me il ragionamento che ha fatto è il seguente..metto in campo chi non ha giocato con frequenza,loro avranno la voglia di riscattarsi e giocheranno con molta piu determinazione..nn è un caso se pasqual jovetic osvaldo non abbiano giocato male....
e a siena recupereremo la condizione di molti...quelli si che sono punti importanti :O
Paolinhos
30-10-2008, 11:14
ragzzi pasqual copriva 2 volte meglio di vargas.
mi sorge il dubbio che prandelli l'abbia fatto a posta a lasciare fuori dainelli,jorgensen,mutu,vargas ecc..
Questa mi sembra una bischeratina dai.
Quelli che erano a bordo campo erano rotti,altro che,Dainelli pure che è stato sostituito contro il palermo.
Il problema cmq resta im modulo,metti Vargas ora con questo pseudo 4-4-2 e con montolivo davanti che lo copre,ma senza mutu sulla stessa fascia poi se ne riparla.
Questo vale pure per Pasqual,ha fatto benissimo l'anno el 4-4-2 xkè aveva davanti o Jorgensen o Montolivo che rientravano e la fascia non restava scoperta come quando facciamo il 4-3-3 e mutu non rientra.
Se continuiamo con questo modula avremo risultati migliori e ci sarà sicuramente posto per entrambi i terzini.
Questa mi sembra una bischeratina dai.
Quelli che erano a bordo campo erano rotti,altro che,Dainelli pure che è stato sostituito contro il palermo.
Il problema cmq resta im modulo,metti Vargas ora con questo pseudo 4-4-2 e con montolivo davanti che lo copre,ma senza mutu sulla stessa fascia poi se ne riparla.
Questo vale pure per Pasqual,ha fatto benissimo l'anno el 4-4-2 xkè aveva davanti o Jorgensen o Montolivo che rientravano e la fascia non restava scoperta come quando facciamo il 4-3-3 e mutu non rientra.
Se continuiamo con questo modula avremo risultati migliori e ci sarà sicuramente posto per entrambi i terzini.
che sia na bischeratina o no i punti essenziali sono quelli contro le squadre come il siena,contro le big c'è lapossiamo solo giocare :)
Paolinhos
30-10-2008, 12:39
Su questo hai pienamente ragione.
Paolinhos
31-10-2008, 13:06
Ho rivisto ora le immagini di Milan-Siena,xkè x Inzaghi nn è stata richiesta la prova tv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.