View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
:asd:
Io invece ho fatto ancora La7: 99€ e si vedono tutte le partite più tutte quelle di Palermo, Udinese, Catania etc e altre di squadre minori, più tutto il palinsesto (anche se scarso) di Cartapiù come film, telefilm, anime, trasmissioni sportive.
E da ieri ho scoperto che trasmettono pure le gare più importanti di B. :)
Tra l'altro oggi e domani c'è lo sciopero dei telecronisti di La7, e quindi mi vedrò la partita senza commento, con la sola voce del Franchi :D :cool:
juninho85
30-08-2008, 15:33
c'è bisogno di dire che anche quest'anno mi son comprato osvaldo e mutu?:O:O
c'è bisogno di dire che anche quest'anno mi son comprato osvaldo e mutu?:O:O
Hai fatto benissimo, soprattutto con Osvaldo :O :cool:
Prandelli: “Domani in campo per vincere, pubblico viola maturo”
30/08/2008
Cesare Prandelli in sala stampa: “Ecco le parole di Prandelli in sala stampa: "Stato d'animo buono, la squadra sta bene. Affronteremo una grandissima squadra che verrà qui per fare punti, sarà una gara delicata ma stiamo bene. Mutu? Ha provato ieri, benino. Vediamo l'ultimo allenamento, poi decideremo. Mutu è sempre importante per noi, è chiaro che abbiamo alternative importanti. Non abbiamo l'assillo di recuperarlo al 100%. Giocheremo per ultimi domani, l'aspetto positivo è che giocheremo la sera con qualche grado in meno. Fa ancora caldo ed è meglio. Magari regaleremo ai tifosi uno spettacolo maggiore. Le gare in tv in chiaro? Bisogna rispettare i tifosi, già trovare certi canali per vedere la Fiorentina non è stato simpatico almeno sentendo i nostri tifosi. Il chiaro è una scelta di buon senso. Non c'è bisogno di appelli, il pubblico di Firenze è maturo. Montolivo ha recuperato abbastanza bene dall'infortunio, ma ancora non ha condizione e non ha fatto allenamenti con la palla. Chi gioca a centrocampo? Dubbi ci sono e me li terrò fino alla fine. Rosa importante la nostra, anche durante la gara i cambi saranno determinanti. Osvaldo? Tutti hanno la possibilità di giocare. La rosa lunga? La cosa più umiliante per un tecnico e per i giocatori è quella dopo aver lavorato bene durante la settimana mandarli in tribuna è umiliante. Rimango dell'idea di qualche settimana fa, di non avere una rosa non troppo larga. Di Osvaldo sono molto contento, ha capito l'importanza del lavoro fisico e tattico. E' sereno e ha un momento felice. Avremo tante competizioni e ci sarà spazio per tutti. Vogliamo essere la Fiorentina, sappiamo di avere armi importanti come l'entusiasmo e la volia di sorprendere. L'assenza di Trezeguet e la presenza di Amauri? Hanno quattro attaccanti, sono attrezzati benissimo. Amauri ha caratteristiche diverse rispetto a Trezeguet, dobbiamo far tesoro delle gare giocate contro di lui. Cosa manca ancora a noi? La continuità di gioco, come tutte le squadre. Cambiando molto manchiamo ancora di certi equilibri. Quando una squadra riesce a creare quattro o cinque palle gol non credo manchi di imprevedibilità. IL lavoro di questi anni è stato importante, abbiamo inserito giocatori di personalità. Fiorentina che andrà in campo per vincere domani? Assolutamente si"”
OvErClOck82
30-08-2008, 16:35
domani ci asfaltano :cry:
:tie:
anche secondo me :stordita:
anche secondo me :stordita:
:tie: :tie:
beato te.. io ho una cena di compleanno di un mio amico :cry:
maledetti compleanni :mad: :mad: :mad:
qualsiasi evento che non sia la partita con la rubentus è rimandabile, il mio matrimonio, compleanni, funerali...:ciapet:
qualsiasi evento che non sia la partita con la rubentus è rimandabile, il mio matrimonio, compleanni, funerali...:ciapet:
pensa te che io sto aggiungendo il pacchetto sport (che non me ne frega un cazzo degli altri 20 canali che fanno baseball , football , basket etc) solo per vedere il canale Fox Soccer visto che domani trasmettono la partita in diretta :D
Paolinhos
30-08-2008, 22:42
Domani partitone,difficilissimo sapere chi la spunterà certo è che vedendo le formazioni loro forse sono poco superiori solo in attacco,avete visto oggi i due anticipi?
Grande Samp!!!!
Ma soprattutto grande Balemmo al pari con la Fiorentina(mitico lo zampa).
Forza Viola!!!!!
juninho85
30-08-2008, 22:43
mutu non ce la fa :(
Paolinhos
30-08-2008, 23:00
mutu non ce la fa :(
Scusa ed il problema dove sta?
Anno scorso senza mutu hanno preso 3 pere a Torino o mi sbaglio?
Bisogna crederci cmq :)
Forza viola!!!
Domani ore 20.30 Fiorentina-Juventus: la probabile formazione
30/08/2008
Inizia domani il campionato della Fiorentina 2008/2009: avversario la Juventus, appuntamento alle 20.30 allo stadio Artemio Franchi.
Per quanto riguarda la formazione, la difesa dovrebbe essere confermata: Zauri e Vargas sulle fasce, Dainelli-Gamberini in mezzo. A centrocampo, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Donadel: rispetto a Praga, dovrebbe uscire Gobbi. Kuzmanovic e Melo confermati, anche se dietro a loro c’è uno scalpitante Almiron che potrebbe essere la sorpresa al posto del giovane serbo. In avanti, Osvaldo (Mutu non convocato per i fastidi al gomito) dal primo minuto: con lui Santana e Gilardino.
Probabile formazione: Frey, Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas, Donadel, Melo, Kuzmanovic, Santana, Gilardino, Osvaldo. All. Prandelli
Fonte: fiorentina.it
ShadowX84
31-08-2008, 04:54
EDIT:
Ragazzi mi servirebbe un'informazione... Secondo voi posso entrare con la fotocamera allo stadio? Mi possono far problemi ecc?
Lo chiedo perchè ho una bridge e non è che sia prorpio piccolissima...quindi vorrei evitare di portarmela dietro inutilmente...
Voi che dite?
Paolinhos
31-08-2008, 08:50
EDIT:
Ragazzi mi servirebbe un'informazione... Secondo voi posso entrare con la fotocamera allo stadio? Mi possono far problemi ecc?
Lo chiedo perchè ho una bridge e non è che sia prorpio piccolissima...quindi vorrei evitare di portarmela dietro inutilmente...
Voi che dite?
Sinceramente credo proprio di no.
Anche se nn ne sono sicuro cmq.
STADIO FRANCHI, 115.000 spettatori in un mese
31.08.2008 10.20 di Redazione FV articolo letto 4 volte
Fonte: Stadio
I tagliandi per la sfida contro la Juventus sono stati polverizzati in poche ore dopo la loro messa in vendita, e stasera saranno oltre 40.000 gli spettatori presenti al "Franchi"; un'ulteriore conferma della situazione di controtendenza che si vive a Firenze per quanto riguarda l'afflusso negli stadi; un dato ancor più significativo se si prendono in considerazione le altre due gare giocate nell'impianto fiorentino dal 30 luglio ad oggi, e cioè l'amichevole contro il Barcellona e la gara di andata dei preliminari di Champions contro lo Slavia: ben 115.000 gli spettatori complessivi, ed il tutto in pieno periodo vacanziero.
:cool:
ronaldovieri
31-08-2008, 09:33
e perchè no? paura che la lanci in campo? :asd:
juninho85
31-08-2008, 09:45
ma che sta aspettando a buttare jovetic nella mischia?!:muro: :muro:
OvErClOck82
31-08-2008, 10:05
ma che sta aspettando a buttare jovetic nella mischia?!:muro: :muro:
lo metterà a partita in corso, spero:fagiano:
comunque quel dainelli messo lì non mi ispira una gran fiducia :stordita: (ma anche se fosse posizionato in panchina sarebbe uguale :asd: )
povero palemmo.. meno male che dovevamo essere alla pari di loro secondo zamparini :Prrr:
OvErClOck82
31-08-2008, 10:49
povero palemmo.. meno male che dovevamo essere alla pari di loro secondo zamparini :Prrr:
povero lo zampa :asd:
ShadowX84
31-08-2008, 11:36
Bò..nel dubbio evito!
Non voglio correre il rischio di arrivare ai cancelli e di dover poi tornare alla macchina a lasciarla (visto che sicuramente dovrò lasciarla abbastanza lontano dallo stadio.)
e perchè no? paura che la lanci in campo? :asd:
Appunto...era il ragionamento che facevo anch'io...però bo...a sto punto non saprei davvero se "rischiare" o meno.
Paolinhos
31-08-2008, 11:47
Beh se pensi che a Fio-Bar c'hanno fatto lasciare le bottiglie dell'acqua che era un amichevole.
Io nn rischierei per poi dover tornare alla macchina e farmi un'altra ora di coda ai cancelli
OvErClOck82
31-08-2008, 12:01
Beh se pensi che a Fio-Bar c'hanno fatto lasciare le bottiglie dell'acqua che era un amichevole.
Io nn rischierei per poi dover tornare alla macchina e farmi un'altra ora di coda ai cancelli
quoto.. io non rischierei
juninho85
31-08-2008, 12:02
avete notizie su zamparini?prognosi?:asd:
avete notizie su zamparini?prognosi?:asd:
zamparini è in sala operatoria, gli è venuta un'ulcera terribile dovuta a rosicamento.
OvErClOck82
31-08-2008, 12:10
zamparini è in sala operatoria, gli è venuta un'ulcera terribile dovuta a rosicamento.
Paolinhos
31-08-2008, 13:39
Massimo 4 partite e Colantuono salta,ma che squadra di raccattati l'ha fatto i'Palermo,e poi c'ha pure il coraggio di confrontarsi con noi...
Mah...
trapanator
31-08-2008, 14:17
STADIO FRANCHI, 115.000 spettatori in un mese
31.08.2008 10.20 di Redazione FV articolo letto 4 volte
Fonte: Stadio
I tagliandi per la sfida contro la Juventus sono stati polverizzati in poche ore dopo la loro messa in vendita, e stasera saranno oltre 40.000 gli spettatori presenti al "Franchi"; un'ulteriore conferma della situazione di controtendenza che si vive a Firenze per quanto riguarda l'afflusso negli stadi; un dato ancor più significativo se si prendono in considerazione le altre due gare giocate nell'impianto fiorentino dal 30 luglio ad oggi, e cioè l'amichevole contro il Barcellona e la gara di andata dei preliminari di Champions contro lo Slavia: ben 115.000 gli spettatori complessivi, ed il tutto in pieno periodo vacanziero.
eeeeeeeeeh.......... fiore-juve non è MAI stata una partita "normale".
Paolinhos
31-08-2008, 14:51
eeeeeeeeeh.......... fiore-juve non è MAI stata una partita "normale".
Apparte quello chi cacchio li fa 114.000 spettatori ad agosto?
E poi parlano di bacini d'utenza,mah...
Apparte quello chi cacchio li fa 114.000 spettatori ad agosto?
E poi parlano di bacini d'utenza,mah...
noi magari a livello di tifoseria totale siamo inferiori numericamente però bisogna vedere quelli che pagano e secondo me se non siamo la prima ma nelle prime due ci stiamo.
Tra poco ci si vede maratona laterale abbonato!!!:D
ShadowX84
31-08-2008, 15:04
Magari non ci si vede...che di persona non ci si conosce...ma stai tranquillo...che di sicuro ci si sente...;)
Io dovrei essere verso la fila 18..se non ricordo male quello che è scritto nel biglietto.
E ti fai sentire soltanto adesso? :O Già che siamo pochini qui nel clan di hwupgrade :sob:
Benvenuto! :D :cool:
OvErClOck82
31-08-2008, 15:05
Magari non ci si vede...che di persona non ci si conosce...ma stai tranquillo...che di sicuro ci si sente...;)
Io dovrei essere verso la fila 18..se non ricordo male quello che è scritto nel biglietto.
bastardi :cry:
mi raccomando, sgolatevi anche per me stasera :yeah:
ShadowX84
31-08-2008, 15:07
bastardi :cry:
Chi è il volta giubbe che va al compleanno dell'amico interista??? :O :O :O
:Perfido:
OvErClOck82
31-08-2008, 15:10
Chi è il volta giubbe che va al compleanno dell'amico interista??? :O :O :O
:Perfido:
:nera:
se c'è anche solo una piccolissima televisione in quel ristorante mi sa che mi ci fossilizzo :asd:
E ti fai sentire soltanto adesso? :O Già che siamo pochini qui nel clan di hwupgrade :sob:
Benvenuto! :D :cool:
Grazie! FORZA VIOLA!!!
Scusate ma l'ho visto ora il clan era un po' che non frequentavo il forumme
sono in fila 21...
povero bilan... zio fenster è ricoverato assieme al zampa per ulcera fulminante.
ShadowX84
31-08-2008, 15:54
sono in fila 21...
E allora dai...non saremo neanche lontanissimi...io sono attorno al posto 280...290...non ricordo...quindi magari ci si sente davvero.
P.s.:
Il Milan sconfitto in casa all'esordio in campionato, contro il neo-promosso Bologna...:ciapet:
Posso godere un pochino? :fiufiu:
Paolinhos
31-08-2008, 15:56
Il Milan vincerà lo scudetto :)
Ahahahahaha e perde con una neopromossa mavaiavaia
OvErClOck82
31-08-2008, 16:10
E allora dai...non saremo neanche lontanissimi...io sono attorno al posto 280...290...non ricordo...quindi magari ci si sente davvero.
P.s.:
Il Milan sconfitto in casa all'esordio in campionato, contro il neo-promosso Bologna...:ciapet:
Posso godere un pochino? :fiufiu:
godi godi :asd:
mi sa che il reparto ulcere si amplierà non di poco :Perfido:
allora fila 22 posto 275 mi riconosci perché mi metto una maglietta di jackass gialla così si fa una mini riunione del clan!!!:D :D
ho visto il milan :
nel primo tempo ha giocato malino contro un bologna scandaloso , che comunque entrava dentro la difesa del milan con una semplicita' disarmante (Di Vaio Adailton , mica Rooney Tevez...)
Nel secondo tempo ha fatto 20 minuti dove solo antonioli ha salvato il risultato , poi e' calato...cmq non meritava assolutamente di perdere , ma nemmeno di vincere
tra l'altro hanno inquadrato ancellotti propio mentre si accendeva una sigaretta in panchina , ma non era vietato?:confused:
Ignorante Informatico
31-08-2008, 17:44
Viola, vi fate e ci fate questo favore... per cortesia? ;)
Vorrei rifesteggiare con qualche amico di Firenze, come in occasione del 18 maggio scorso :asd:
Fiorentina: Frey, Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas, Felipe, Kuzmanovic, Donadel, Santana, Gilardino, Osvaldo. All: Prandelli
Juventus: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro, Camoranesi, Marchisio, Poulsen, Nedved, Amauri, Del Piero. All: Ranieri
Arbitro Morganti di Ascoli Piceno
Ignorante Informatico
31-08-2008, 18:10
Sono curioso di vedere Osvaldo contro i centrali bianconeri.
Certo, i requisiti fisici per prevalere li ha tutti :)
FORZA FIORENTINA :O
:rotfl: che fai gufi?
miciopazzo198x
31-08-2008, 19:00
FORZA FIORENTINA :O
:rolleyes: Tenetevelo :rolleyes:
axydraul
31-08-2008, 19:19
giocano Kroldrup e Almiron al posto di Dainelli e Kuz
giocano Kroldrup e Almiron al posto di Dainelli e Kuz
andiamo bene :muro:
Fiorentina: Frey, Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Melo, Almiron, Donadel, Santana, Gilardino, Osvaldo.
A disp. Storari, Dainelli, Pasqual, Gobbi, Kuzmanovic, Pazzini, Jovetic
All: Prandelli
Juventus: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro, Camoranesi, Marchisio, Poulsen, Nedved, Amauri, Del Piero.
A disp. Manninger, Knezeciv, De Ceglie, Tiago, Salhiamidzic, Giovinco, Iaquinta
All: Ranieri
mah in avanti non abbiamo quello spunto in piu e abbiamo fallito varie palle inattive stupidamente e poi sulla fascia sinistra essere infilati cosi :muro: :muro:
GRANDISSIMO CAPOLAVORO del Gila :cool: :cool: certo che a svegliarsi prima un po tutti si potevano benissimo mandare a casa con 0 punti :muro:
Troppa imprecisione, errori, incertezze. Ci vuole una registrata del Pranda per tutti, soprattutto a Felipe.
Paolinhos
31-08-2008, 22:05
S'è fatto schifo,io in genere la difendo sempre la viola,ma stasera nn s'era noi.
Poi andiamo,con questa Juve se ne doveva fare almeno 4,erano inesistenti(come noi stasera del resto).
Resta il fatto che se questa Juve e questo Milan puntano allo scudetto noi si vince la champion.
Cmq speriamo solamente che fossero alcune cosine da mettere a posto,ora c'è 2 settimane di tempo per riprendersi.
Forza Viola!!!
S'è fatto schifo,io in genere la difendo sempre la viola,ma stasera nn s'era noi.
Poi andiamo,con questa Juve se ne doveva fare almeno 4,erano inesistenti(come noi stasera del resto).
Resta il fatto che se questa Juve e questo Milan puntano allo scudetto noi si vince la champion.
Cmq speriamo solamente che fossero alcune cosine da mettere a posto,ora c'è 2 settimane di tempo per riprendersi.
Forza Viola!!!
giocato malissimo con una rubentus inesistente... cmq kuz al posto di donadel... per il resto pazzini va messo al posto di osvaldo e rimpiangeremo tanto liverani, credetemi.
Ma difatti mica s'è giocato bene... ha detto bene Cesare poco fa che c'era troppa frenesia, e su questo concordo pienamente.
Ho visto palloni buttati, sparacchiati, lanciati alla buona senza pensarci su due volte, e si sa benissimo quanto il Pranda sia esigente e pretenda una manovra PRECISA e non irruenta.
Santana come al solito è inconcludente, fa il compitino e poi si eclissa, fa il passaggino buono e poi sparisce.
Per Pazzini e Gila buona intesa nel finale, il primo fa l'ENNESIMA sponda (come nel campionato scorso, meglio ricordarlo) e il secondo conclude con un bellissimo gesto tecnico :cool:
Bravi.
Ho rivisto i falli di Melo e sinceramente non sono per niente cattivi: in quello della prima ammonizione si vede chiaramente che lui salta per arrivare al pallone, poi mica può volatilizzarsi nella caduta, soprattutto se quello gli si infila sotto :asd:
Il secondo è tanto spettacolare quanto poco violento, si vede chiaramente che cerca il pallone (mancandolo di netto) come suo solito.
Deve comunque imparare e diventare furbo, evitando quelle uscite troppo vistose, anche se non era suo intento fare male... purtroppo in Italia è così.
PS: capisco lo sciopero dei dipendenti di La7, ma non potevano piuttosto interrompere alcune trasmissioni del canale in chiaro piuttosto che mandare in onda la partita senza alcun commentatore? :rolleyes:
Paolinhos
31-08-2008, 22:21
Ecco la parola giusta:troppa frenesia.
Cmq il modulo a mio avviso cosi nn va.
Dentro da subito:Pazzo al posto di Osvaldo e Jovetic al posto di quell'aggeggi odi Santana,unico giocatore che ancora nn ho capito come mai tutte le volte fa un fiore e poi ci ca.a sopra.boh vabbeh.
Certo che, nonostante la prestazione impresentabile, rimontare i gobbi all'ultimo minuto e vederli rosicare non ha prezzo :sborone: :sbav:
Io ho perso 10 anni di vita negli ultimi minuti :eekk: il goal poi... dopo l'acrobazia mi vedevo già la palla che finiva a fil di palo come succedeva spesso l'anno scorso :muro:
Invece :yeah: :ciapet:
Poi si le mancanze qua :blah: le mancanze la :blah: forse pure a noi mancavano due sconosciuti... uno di Caravaggio e l'altro rumeno :rolleyes: entrambi fondamentali e insostituibili. :rolleyes:
http://davide.santi87.googlepages.com/Rosik.gif
Paolinhos
31-08-2008, 22:42
Poi si le mancanze qua :blah: le mancanze la :blah: forse pure a noi mancavano due sconosciuti... uno di Caravaggio e l'altro rumeno :rolleyes: entrambi fondamentali e insostituibili. :rolleyes:
http://davide.santi87.googlepages.com/Rosik.gif
C'hai ragione che ci mancavano ma nn si può giocare a prescindere da quei 2,se vai contro il bayern in questo modo prendi 5 pere e te ne torni a csa.
C'hai ragione che ci mancavano ma nn si può giocare a prescindere da quei 2,se vai contro il bayern in questo modo prendi 5 pere e te ne torni a csa.
Beh innanzitutto siamo ancora agli inizi... non mi pare che l'anno scorso abbiamo devastato il mondo nelle prime giornate :D un pareggio coi gobbi non è da buttare, considerando come si era messa la partita.
Tieni presente poi che quest'anno ci sono molti elementi nuovi, mentre nella stagione scorsa è stata riproposta la stessa squadra dell'anno precedente.
Per non parlare di Montolivo che si risvegliò quasi a metà stagione. :O
Per il Bayern c'è ancora tempo ;) , poi come si dice può succedere di tutto, vedi l'anno scorso quando da superfavoriti con la coppa già in tasca... han rimediato 4 schiaffoni dallo Zenith (che poi ha vinto e convinto), e nelle partite precedenti si son salvati unicamente per la dannata concretezza di Toni ;)
Tutto questo per dire che sono fiducioso, credo in Prandelli e nel gruppo, ci vuole solo una maggior organizzazione nella gestione della palla (e mi ricordo benissimo che questo problema si era manifestato a fasi alterne anche l'anno scorso, quando non avevamo nuovi giocatori da integrare e c'era ancora Liverani -che non rimpiango assolutamente- ) e nella manovra d'attacco.
Un buon segno: il Gila c'è, soprattutto quando serve. Deve continuare su questa strada (e magari al prossimo goal deve ricordarsi di non levare la maglia :O ).
Un buon segno: il Gila c'è, soprattutto quando serve. Deve continuare su questa strada (e magari al prossimo goal deve ricordarsi di non levare la maglia :O ).
era come il gol della vittoria in una partita importantissima, ovvio che uno è felicissimo e esulta di brutto
sta storia del giallo quando ti togli la maglia potrebbero toglierla... e fateli esultare che vi frega??
era come il gol della vittoria in una partita importantissima, ovvio che uno è felicissimo e esulta di brutto
sta storia del giallo quando ti togli la maglia potrebbero toglierla... e fateli esultare che vi frega??
Si si ma difatti concordo, non critico affatto il suo gesto (anzi...), ma di fronte ad un regolamento (anche se sbagliato) cosa puoi fare se non rispettarlo? :muro: La soluzione alternativa è quella di modificarlo.
E l'anno scorso sempre con voi ci siamo giocati Osvaldo che è stato espulso per somma di ammonizioni, dopo aver esultato al 93' per il goal partita :rolleyes: nemmeno io capisco questa regola.
la pirlata oggi l'ha fatta Melo con quell'entrata, tra l'altro nella vostra tre quarti
non capisco perché ogni tanto i giocatori perdono la testa e fanno sti interventi, con l'arbitro vicino tra l'altro!
Melo si deve dare una registrata, comunque rimango dell'opinione che il fallo impressiona solo per la dinamica, non certo per la cattiveria.
Buona notte a tutti
http://www.fiorentina.it/foto/29580.jpg
Ecco la parola giusta:troppa frenesia.
Cmq il modulo a mio avviso cosi nn va.
Dentro da subito:Pazzo al posto di Osvaldo e Jovetic al posto di quell'aggeggi odi Santana,unico giocatore che ancora nn ho capito come mai tutte le volte fa un fiore e poi ci ca.a sopra.boh vabbeh.
io non ho capito ancora se le guardate verametne le partite o avere il prosciutto agli occhi.. santana è stato tra i migliori oggi... era l'unico che saltava l'uomo e creava pericolo :doh:
cmq speriamo di migliorare perchè vedo un napoli in grandissima forma e dobbiamo vincere per non partire troppo male.
Sono tornato a casa ora e sono senza voce... mi mancava proprio lo stadio e il campionato (la parentesi del preliminare e del barcelona erano state troppo loffie) sono daccordissimo con Beh innanzitutto siamo ancora agli inizi... non mi pare che l'anno scorso abbiamo devastato il mondo nelle prime giornate :D un pareggio coi gobbi non è da buttare, considerando come si era messa la partita.
Tieni presente poi che quest'anno ci sono molti elementi nuovi, mentre nella stagione scorsa è stata riproposta la stessa squadra dell'anno precedente.
Per non parlare di Montolivo che si risvegliò quasi a metà stagione. :O
Per il Bayern c'è ancora tempo ;) , poi come si dice può succedere di tutto, vedi l'anno scorso quando da superfavoriti con la coppa già in tasca... han rimediato 4 schiaffoni dallo Zenith (che poi ha vinto e convinto), e nelle partite precedenti si son salvati unicamente per la dannata concretezza di Toni ;)
Tutto questo per dire che sono fiducioso, credo in Prandelli e nel gruppo, ci vuole solo una maggior organizzazione nella gestione della palla (e mi ricordo benissimo che questo problema si era manifestato a fasi alterne anche l'anno scorso, quando non avevamo nuovi giocatori da integrare e c'era ancora Liverani -che non rimpiango assolutamente- ) e nella manovra d'attacco.
Dei nuovi mi è piaciuto soprattutto Felipe Melo che nonostante l'espulsione che a mio parere ci poteva stare... è stato impeccabile e il vero trascinatore della squadra.(bellissimo il gesto di richiamare il tifo nel secondo tempo):D
Il "pischello" Jovetić mi è piaciuto più che altro perchè ha dato la scossa giusta alla squadra quando ormai sembravamo in balia degli eventi.
io non ho capito ancora se le guardate verametne le partite o avere il prosciutto agli occhi.. santana è stato tra i migliori oggi... era l'unico che saltava l'uomo e creava pericolo :doh:
mi sembra eccessivo... anche perché Santana leva un po' troppo il piedino quando lo dovrebbe mettere e sembra "nato stanco" in diverse occasioni anche se un paio di belle azioni l'ha fatte.
Per il resto spero che una volta registrati i meccanismi della squadra, e sono convinto che questa sosta aiuti parecchio in questo senso, ci godremo un grande campionato!:cool:
Paolinhos
01-09-2008, 07:36
Andiamo ragazzi io lo ripeto e s'è fatto ridere.
Sono tornato a casa ora e sono senza voce... mi mancava proprio lo stadio e il campionato (la parentesi del preliminare e del barcelona erano state troppo loffie) sono daccordissimo con
Dei nuovi mi è piaciuto soprattutto Felipe Melo che nonostante l'espulsione che a mio parere ci poteva stare... è stato impeccabile e il vero trascinatore della squadra.(bellissimo il gesto di richiamare il tifo nel secondo tempo):D
Il "pischello" Jovetić mi è piaciuto più che altro perchè ha dato la scossa giusta alla squadra quando ormai sembravamo in balia degli eventi.
mi sembra eccessivo... anche perché Santana leva un po' troppo il piedino quando lo dovrebbe mettere e sembra "nato stanco" in diverse occasioni anche se un paio di belle azioni l'ha fatte.
Per il resto spero che una volta registrati i meccanismi della squadra, e sono convinto che questa sosta aiuti parecchio in questo senso, ci godremo un grande campionato!:cool:
ieri ha giocato male un po' tutta la squadra a parte gila, pazzini, il gambero e frey. Melo molto sotto tono a parte l'espulsione. sulla fascia sinistra inesistenti e io non vedo vargas meglio di pasqual. donadel e melo a centrocampo hanno subito fisicamente e sbagliato troppi palloni. Abbiamo bisogno al piu presto di riccardino che faccia girare la squadra ed è incomprensibile aver lasciato in panca kuz. Avevamo grossi problemi in avanti e secondo me se non c'è mutu deve giocare pazzini al fianco del gila.
My two cents :D
atmosfera incredibile allo stadio, quanto mi mancavano i gobbi nel formaggino... :D :D :D
partitaccia, il nostro centrocampo nn c'ha creduto molto, almeno all'inizo, anche se la juve non faceva grandi numeri...
io sono innamorato di jovetic, cmq... :D lo farei giocare sempre... a volte fa qualche cazzata, ma è giusto, è giovane... però quando parte ci prova sempre, punta l'uomo, e ha un bel passo... :)
ci mancava mutu e si è sentito, a volte nn s'aveva idee e si perdeva palla a bischero :( santana è vero che per la maggior parte della partita è stato l'unico che saltava l'uomo, però a volte sembra veramente che nn c'abbia voglia di correre, altre volte fa grandi scatti... insomma è un pelino incostante, se ci credesse su ogni pallone sarebbe veramente forte...
cmq ancora dobbiamo trovare un affiatamento e un gioco più fluido, che ci manca tantissimo... melo lo adoro, anche se è stato un po' "irruento", ha fatto dei bei cambi di fascia e dei lanci di esterno destro a occhi chiusi che veramente mi sembrava pirlo :D
ho scritto abbastanza bischerate, è il momento di chiudere...
Melo si deve dare una registrata, comunque rimango dell'opinione che il fallo impressiona solo per la dinamica, non certo per la cattiveria
sicuramente, è quello che ho scritto nel thread dei ladri
solo che se alzi la gamba così contro un avversario il giallo è matematico :D
mi dicono che quel tale Jovetić è forte. io la partita non l'ho vista, ma con quei capelli mi sembra Brian May quindi lo rispetto :cool: :asd:
ha 18 anni giusto?
juninho85
01-09-2008, 10:30
è troppo piccolo per te :O
ha 18 anni giusto?
è un'89 ;)
Che bello sto clan! Peccato averlo scoperto solo ora... Sembra d'essere al bar Marisa coi vecchini!:D :D :D :D :D
"Felipe Melo picchia per noiiiiiiiii!!!" :D :D :D :D :D
per me non s'e' giocato male , il pareggio e' stato giusto alla fine.
inoltre noi come loro avevamo assenti i "pilastri" della squadra , quindi non disperei piu' di tanto.
E poi siamo solo all'inizo :)
OvErClOck82
01-09-2008, 13:19
per me non s'e' giocato male , il pareggio e' stato giusto alla fine.
inoltre noi come loro avevamo assenti i "pilastri" della squadra , quindi non disperei piu' di tanto.
E poi siamo solo all'inizo :)
quoto.. alla fine è la prima partita ;)
poi mancavano Mutu e il Monto :fagiano:
e ora ci sono due settimane per affinare la forma :sperem:
Senza dimenticare che mancano ancora Comotto, che se sta bene parte da titolare al posto di Zauri e Jorgensen, che può entrare a partita iniziata e dire la sua per un tempo. ;)
Senza dimenticare che mancano ancora Comotto, che se sta bene parte da titolare al posto di Zauri e Jorgensen, che può entrare a partita iniziata e dire la sua per un tempo. ;)
cmq urge un terzino destro al piu presto... è vero jorghy può coprire benissimo il ruolo ma guardando in prospettiva zauri e comotto non sono credibili.
miciopazzo198x
01-09-2008, 18:27
Domanda: se Comotto dovrebbe essere titolare come mai non è stato inserito in lista Champions?
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/42053/Fiorentina+in+Champions:+tagli+eccellenti
:confused: :confused:
Domanda: se Comotto dovrebbe essere titolare come mai non è stato inserito in lista Champions?
:confused: :confused:
E' tutto il pomeriggio che se ne discute sui siti viola... è una bella domanda! :confused:
Può darsi che a dispetto di quanto dichiarato non abbia ancora recuperato dall'infortunio :muro: chi lo sa?
C'è da dire poi che la lista diramata dalla società e quella pubblicata sul sito della UEFA non corrispondono, in alcuna mancano giocatori che sono presenti nell'altra. :mbe:
Comunque ormai il mercato è chiuso, i giocatori rimangono quelli... come terzini d'emergenza ci sono sia Jorgensen che il Papa :D, per quanto riguarda i centrali, Dainelli ha recentemente dimostrato una buona condizione, quindi a breve lo rivedremo titolare.
Per tutti i nuovi arrivati ci sarà tempo per migliorarsi e seguire gli schemi di Cesare, d'altronde non siamo gli unici che hanno cambiato parecchie carte in tavola ;)
C'è solo da aver pazienza e fiducia, non mi risulta proprio che gli inizi delle ultime stagioni siano stati all'arrembaggio :D
Speriamo soprattutto in un Montolivo subito in palla :sperem:
faccio una domanda OT che riguarda il palermo ma nn la fiorentina...
qualcuno sa il motivo per cui il palermo ha venduto al lilla tuttio de melo che fu acquistato in gennaio dopo una contesa con il parma, sto giocatore fu presentato come il nuovo toni e ora lo vendono senza nemmeno avergli fatto giocare una partita?!?!?!? vabbe che zamparini è matto ma a tutto ce un limite :D
per quanto riguarda la viola sento dire che abbiamo fatto schifo ecc ecc... forse vi siete montati la testa, dopotutto era la prima partita e la "grande" juve non ci ha mai messo sotto, anzi per lunghi tratti la partita l abbiamo fatta noi, inoltre ci mancavano 2 pedine fondamentali come mutu e montolivo
miciopazzo198x
02-09-2008, 00:27
qualcuno sa il motivo per cui il palermo ha venduto al lilla tuttio de melo che fu acquistato in gennaio dopo una contesa con il parma, sto giocatore fu presentato come il nuovo toni e ora lo vendono senza nemmeno avergli fatto giocare una partita?!?!?!? vabbe che zamparini è matto ma a tutto ce un limite :D
per quanto riguarda la viola sento dire che abbiamo fatto schifo ecc ecc... forse vi siete montati la testa, dopotutto era la prima partita e la "grande" juve non ci ha mai messo sotto, anzi per lunghi tratti la partita l abbiamo fatta noi, inoltre ci mancavano 2 pedine fondamentali come mutu e montolivo
Su Wikipedia si dice che non ha convinto l'allenatore e quindi è stato ceduto.
Sulla partita di domenica sera c'è da dire - visto che ci sono :D - che alla Juventus mancava un certo Chiellini in difesa per non citare Zanetti, Trezeguet, Marchionni e Sissoko.
juninho85
02-09-2008, 07:37
è stato il dg foschi che lo aveva voluto fortemente al palermo tanto da sollevare il contenzioso col parma...andato via lui era venuto a mancare chi credeva in lui...questo almeno a detta del giocatore
ora non so che senso possa avere tenersi,per dire,un cavani o comprarsi un succi per mandarlo via :boh:
Paolinhos
02-09-2008, 07:42
La Fiorentina dell'altro anno e se la mangiava la juve di domenica sera,ragazzi,per ora nn ci siamo,è tutto da registrare e ci sono parecchi nuovi innesti.
Speriamo che queste 2 settimane servono per farlo,certo va detto che era la prima ma cmq io ho visto davvero poco in campo.
ora non so che senso possa avere tenersi,per dire,un cavani o comprarsi un succi per mandarlo via :boh:
Quello dovevamo comprarlo noi, anche solo per poter sfoderare la coppia Melo-Succi :asd: :stordita:
juninho85
02-09-2008, 08:32
Quello dovevamo comprarlo noi, anche solo per poter sfoderare la coppia Melo-Succi :asd: :stordita:
come la mitica coppia Marulla-La canna :D
cmq per comotto credo che non abbia ancora recuperato dall'infortunio e probabilmente non si e' nemmeno allenato con la squadra per capire gli schemi , cosa che richiede un po' di tempo.
Cmq la cosa che non si capisce e' come mai abbiano portato 3 portieri quando potevano metterne uno tra i "primavera" e portarsi cosi' un altro giocatore (tipo Pasqual o Comotto o il Papa che puo' fare anche il terzino destro)
juninho85
02-09-2008, 14:50
vero :eek:
axydraul
02-09-2008, 18:09
cmq per comotto credo che non abbia ancora recuperato dall'infortunio e probabilmente non si e' nemmeno allenato con la squadra per capire gli schemi , cosa che richiede un po' di tempo.
Cmq la cosa che non si capisce e' come mai abbiano portato 3 portieri quando potevano metterne uno tra i "primavera" e portarsi cosi' un altro giocatore (tipo Pasqual o Comotto o il Papa che puo' fare anche il terzino destro)
vuoi mettere la mitica coppia del Bologna Nakata-Pecchia?
per il portiere hai ragione, che poi Seculin è pure in under 21...
MILANO - Il Manchester United ha mantenuto il primo posto nella classifica stilata dall'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, che ha preso in considerazione il periodo fra l'1 settembre 2007 e il 31 agosto 2008. Nonostante la sconfitta in Supercoppa Europea, i campioni d'Europa guidano la graduatoria con 284 punti, davanti a Barcellona e Chelsea. Gli argentini del Boca Juniors, che hanno di recente trionfato nella Recopa Sudamericana, invece, occupano la quarta piazza, seguiti da Bayern Monaco e Roma, prima delle italiane, al sesto posto. La Fiorentina e' settima, l'Inter decima, il Milan 17esimo e la Juventus 66esima. Fra le prime cento anche Lazio (78esima) e Napoli (83esimo). (Agr)
OvErClOck82
03-09-2008, 15:17
MILANO - Il Manchester United ha mantenuto il primo posto nella classifica stilata dall'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, che ha preso in considerazione il periodo fra l'1 settembre 2007 e il 31 agosto 2008. Nonostante la sconfitta in Supercoppa Europea, i campioni d'Europa guidano la graduatoria con 284 punti, davanti a Barcellona e Chelsea. Gli argentini del Boca Juniors, che hanno di recente trionfato nella Recopa Sudamericana, invece, occupano la quarta piazza, seguiti da Bayern Monaco e Roma, prima delle italiane, al sesto posto. La Fiorentina e' settima, l'Inter decima, il Milan 17esimo e la Juventus 66esima. Fra le prime cento anche Lazio (78esima) e Napoli (83esimo). (Agr)
ma come facciamo ad essere davanti al milan? :confused:
axydraul
03-09-2008, 17:59
ma come facciamo ad essere davanti al milan? :confused:
siamo pure davanti all'inter...
Martino84
03-09-2008, 18:16
Mmh io ancora non riesco a capire come vengono dati i punti... :mbe:
Mmh io ancora non riesco a capire come vengono dati i punti... :mbe:
ma infatti , non sara' mica una semifinale uefa da 10 anni a questa parte a farci passare davanti all'inter che ha vinto 3 scudetti ed e' sempre stata in champions
Paolinhos
04-09-2008, 13:00
Son classifiche di'piffero.
OvErClOck82
04-09-2008, 13:37
c'è scritto che hanno preso in considerazione il periodo dal 1 settembre 2007 al 31 agosto di quest'anno...
ed effettivamente il Milan merita di stare dietro :asd:
il palermo ha esonerato colantuono :rotfl:
Paolinhos
04-09-2008, 16:54
il palermo ha esonerato colantuono :rotfl:
ehehe,io l'avevo detto dopo la partita,strano c'abbia messo cosi tanto quel pesce lesso dello zampa :)
Martino84
04-09-2008, 18:11
Ragazzi stavo pensando a tutti i discorsi fatti sul nuovo modulo della Fiorentina 2008-2009: 4-2-3-1, 4-3-2-1 (albero di natale) e altri... a me sembra che in definitiva Cesare rinuncerà a cambi di modulo e che rimarrà col 4-3-3 degli altri anni (quindi con gli attaccanti esterni larghi). Vabbè che siamo solo alla prima e che c'erano degli infortunati, ma in definitiva mi sembra che non ci sia nessun accenno ad un cambio in questo senso! Mi sbaglio?
Non è una critica èh, solo una riflessione! :)
Paolinhos
04-09-2008, 18:54
Ragazzi stavo pensando a tutti i discorsi fatti sul nuovo modulo della Fiorentina 2008-2009: 4-2-3-1, 4-3-2-1 (albero di natale) e altri... a me sembra che in definitiva Cesare rinuncerà a cambi di modulo e che rimarrà col 4-3-3 degli altri anni (quindi con gli attaccanti esterni larghi). Vabbè che siamo solo alla prima e che c'erano degli infortunati, ma in definitiva mi sembra che non ci sia nessun accenno ad un cambio in questo senso! Mi sbaglio?
Non è una critica èh, solo una riflessione! :)
Son d'accordo
povero palemmitano... ma non dovevano essere al nostro stesso livello? zamparini è il piu grande comico del mondo di tutti i tempi, ogni volta che parla, che fa qualcosa mi fa sbellicare dalle risate!
juninho85
04-09-2008, 20:59
povero palemmitano... ma non dovevano essere al nostro stesso livello? zamparini è il piu grande comico del mondo di tutti i tempi, ogni volta che parla, che fa qualcosa mi fa sbellicare dalle risate!
purtroppo per i palermitani i problemi non si limitano solo a quando apre bocca :D
purtroppo per i palermitani i problemi non si limitano solo a quando apre bocca :D
eh si quando agisce è peggio :D
OvErClOck82
06-09-2008, 12:59
ravviviamo un pò il thread :D
Il dubbio adesso c'è. Gilardino-Pazzini assieme si può? Diciamo subito che è cosa difficile, almeno dall'inizio. Soluzione possibile a gara iniziata, quando ci sarà da recuperare un risultato, da provare a far gol. Meno dal primo minuto, quando un tridente composto dai due attaccanti viola e da Adrian Mutu diventerebbe difficilmente gestibile dal punto di vista degli equilibri. La domanda però è lecita, perché Pazzini contro la Juventus è stato determinante dimostrando di poter coesistere benissimo con l'ex attaccante del Milan. Movimenti da seconda punta quelli di Pazzini, movimenti praticamente perfetti con accanto a sé un signor attaccante. Accadeva anche con Luca Toni, come lo stesso Pazzini ha tenuto a ricordare un paio di giorni fa. Chissà: la diatriba tra i "pazziniani prima punta" e i "pazziniani seconda punta" magari durerà all'infinito, cerco che la gara contro i bianconeri qualche spunto lo ha pur dato per trovare la verità. Intanto, l'attaccante toscano, continua ad aver grinta da vendere. Poteva andarsene, poteva giocare titolare al Genoa o alla Sampdoria, invece ha scelto Firenze. Sapendo di avere meno spazio, di partire dalle retrovie, di doversi conquistare un posto settimana dopo settimana. E magari, alle volte, di dover essere determinante a gara iniziata. Scelta coraggiosa, scelta che però fa onore ad un ragazzo per qualcuno troppo "serioso". Uno che dimostra sicuramente più anni di quelli che ha, uno che ormai da tempo calca i campi importanti della Serie A. Pazzini chiede spazio, dice a tutti che è rimasto a Firenze per giocare, non per darla vinta da subito a Gilardino arrivato in viola da titolare inamovibile. Scelta da ammirare, da rispettare. Lui che lo scorso anno scendeva in campo sempre dal primo minuto e che, in questa stagione, sa bene di dover riconquistare qualcosa. E allora le parole di Pazzini non sono state polemiche, anzi. Fanno parte di uno spirito di squadra e di competizione tra giocatori che può servire per diventare ancora più forti. Così accade nelle grandi squadre, dove si gioca e si va in tribuna da un giorno all'altro. Così accadrà quest'anno anche alla Fiorentina. Una conquista impensabile fino a poco tempo fa. "Voglio giocare" lo si può dire in tanti modi, con tanti toni. Pazzini ha usato quello giusto.
Fiorentina.it
che ne dite ?
Paolinhos
06-09-2008, 14:09
ravviviamo un pò il thread :D
Il dubbio adesso c'è. Gilardino-Pazzini assieme si può? Diciamo subito che è cosa difficile, almeno dall'inizio. Soluzione possibile a gara iniziata, quando ci sarà da recuperare un risultato, da provare a far gol. Meno dal primo minuto, quando un tridente composto dai due attaccanti viola e da Adrian Mutu diventerebbe difficilmente gestibile dal punto di vista degli equilibri. La domanda però è lecita, perché Pazzini contro la Juventus è stato determinante dimostrando di poter coesistere benissimo con l'ex attaccante del Milan. Movimenti da seconda punta quelli di Pazzini, movimenti praticamente perfetti con accanto a sé un signor attaccante. Accadeva anche con Luca Toni, come lo stesso Pazzini ha tenuto a ricordare un paio di giorni fa. Chissà: la diatriba tra i "pazziniani prima punta" e i "pazziniani seconda punta" magari durerà all'infinito, cerco che la gara contro i bianconeri qualche spunto lo ha pur dato per trovare la verità. Intanto, l'attaccante toscano, continua ad aver grinta da vendere. Poteva andarsene, poteva giocare titolare al Genoa o alla Sampdoria, invece ha scelto Firenze. Sapendo di avere meno spazio, di partire dalle retrovie, di doversi conquistare un posto settimana dopo settimana. E magari, alle volte, di dover essere determinante a gara iniziata. Scelta coraggiosa, scelta che però fa onore ad un ragazzo per qualcuno troppo "serioso". Uno che dimostra sicuramente più anni di quelli che ha, uno che ormai da tempo calca i campi importanti della Serie A. Pazzini chiede spazio, dice a tutti che è rimasto a Firenze per giocare, non per darla vinta da subito a Gilardino arrivato in viola da titolare inamovibile. Scelta da ammirare, da rispettare. Lui che lo scorso anno scendeva in campo sempre dal primo minuto e che, in questa stagione, sa bene di dover riconquistare qualcosa. E allora le parole di Pazzini non sono state polemiche, anzi. Fanno parte di uno spirito di squadra e di competizione tra giocatori che può servire per diventare ancora più forti. Così accade nelle grandi squadre, dove si gioca e si va in tribuna da un giorno all'altro. Così accadrà quest'anno anche alla Fiorentina. Una conquista impensabile fino a poco tempo fa. "Voglio giocare" lo si può dire in tanti modi, con tanti toni. Pazzini ha usato quello giusto.
Fiorentina.it
che ne dite ?
X me meglio 4-3-1-2 con Mutu o Jovetic 3quartista e Pazzini-Gilardino davanti che 4-3-3 con Gila unica punta e Santana a dx,Osvaldo o Mutu a sinistra.
X quello che sta facendo vedere inoltre molto meglio Jovetic di Osvaldo o Santana.
Dai ragazi,le palle alte la davanti son tutte del pazzo,Gilardino la sponda non la sa proprio fare,inoltre coi gobbacci entrati loro 2 è cambiata la partita.
ma porca puttana s'e' fatto male gamberini :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: una buona volta che parte da titolare... e si fa male :mad:
Speriamo non sia nulla di grave, o siamo fregati :incazzed: :nera: :bsod:
Ma tutte a noi capitano? Prima Montolivo con l'u21 e ora il gambero :mad:
ma gilardino sta giocando :stordita:
manurosso87
06-09-2008, 20:32
ma gilardino sta giocando :stordita:
assolutamente si :D
miciopazzo198x
06-09-2008, 20:38
Hanno detto "lussazione alla spalla" per Gamberini :read:
Hanno detto "lussazione alla spalla" per Gamberini :read:
se e' leggera come immagino in una settimana recupera
manurosso87
06-09-2008, 20:42
se e' leggera come immagino in una settimana recupera
quella è sublussazione :stordita:
quella è sublussazione :stordita:
mi si lussava la spalla destra solo a guardarla , so di cosa parlo :D
cmq hanno appena detto che l'hanno trasportato all'ospedale perche' il dottore non riusciva a rimetterla a posto :muro: :muro: :muro:
OvErClOck82
06-09-2008, 21:54
ma porco giuda :mad:
non ho visto il primo tempo.. come si è fatto male ?
Paolinhos
06-09-2008, 22:34
C'è cascato sopra dopo un contrasto,speriam osi ripigli per domenica.
Cmq difesa dell'Italia penosa,non male il Gila.
Ah e cmq menomale s'è risparmiato i soldi di Barzagli,ha fatto 2 buche da paura pure stasera,Dainelli senza pubalgia è nettamente superiore.
miciopazzo198x
06-09-2008, 22:46
Si parla di tempi di recupero lunghi. Sicura l'assenza contro il Napoli.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=65017
C'è cascato sopra dopo un contrasto,speriam osi ripigli per domenica.
Cmq difesa dell'Italia penosa,non male il Gila.
Ah e cmq menomale s'è risparmiato i soldi di Barzagli,ha fatto 2 buche da paura pure stasera,Dainelli senza pubalgia è nettamente superiore.
Spero vivamente che in questo ultimo periodo sia in forma, perchè a quanto pare il gambero rimarrà fuori per un po'. :cry:
Che sia anche arrivato il momento di Mazuch?
Infortunio Gamberini: è lussazione, ridotta in anestesia locale
07/09/2008
Frattura a due costole per Fabio Grosso, che ora dovra' rimaner fermo per un mese. Lussazione alla spalla destra per Gamberini. E' la pesante diagnosi per i due azzurri usciti dal campo di Cipro-Italia nei primi minuti dell'incontro, e poi sottoposti ad accertamenti nell'ospedale di Larnaca sotto il controllo del medico azzurro, professor Enrico Castellacci. La lussazione di Gamberini e' stata ridotta in anestesia locale: non e' stata ancora quantificata la prognosi.
fonte Ansa
:grrr:
barzagli da brivido...
non prenderlo è stata la vera corvinata della stagione!
anche zampa con gli allenatori sara fuori di testa ma da un mezzo giocatore ha incassato un assegno veramente pesante...
penso che sia l'ora di dare spazio ai giovani in questa nazionale, alcuni degli eroi di germania 2006 sono da rottamare...
cmq anche daino kroldrup è da brividi ma finche ce da coprire zalayeta o denis non mi preoccupo piu di tanto
barzagli da brivido...
non prenderlo è stata la vera corvinata della stagione!
anche zampa con gli allenatori sara fuori di testa ma da un mezzo giocatore ha incassato un assegno veramente pesante...
penso che sia l'ora di dare spazio ai giovani in questa nazionale, alcuni degli eroi di germania 2006 sono da rottamare...
cmq anche daino kroldrup è da brividi ma finche ce da coprire zalayeta o denis non mi preoccupo piu di tanto
il daino in forma da molta sicurezza... piuttosto mi preoccupo di lavezzi. mi sa che per il gambero ci vorranno almeno due mesi affinchè torni quello di prima pensando ad uno stop di un mese + recupero forma fisica.
il daino in forma da molta sicurezza... piuttosto mi preoccupo di lavezzi. mi sa che per il gambero ci vorranno almeno due mesi affinchè torni quello di prima pensando ad uno stop di un mese + recupero forma fisica.
considerando che non riuscivano a rimetterla a posto seconso me in 2 / 3 settimane gioca di nuovo :)
ma porc :cry: :mad: :muro: :muro:
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=29826
GAMBERINI, Rischia fino a 7 gare di assenza
L'infortunio di Alessandro Gamberini rischia di essere una brutta tegola: potrebbe perdere ben sette partite. La lussazione alla spalla destra rimediata sabato sera con la maglia della Nazionale a Cipro proprio non ci voleva per il centrale viola. Non solo perche' il ko gli ha precluso la possibilita' di giocare al fianco di Fabio Cannavaro per due partite, ma anche perche' l'infortunio toglie a Prandelli l'uomo piu' in forma del pacchetto arretrato.
Lo staff sanitario della Fiorentina valutera' nelle prossime ore le condizioni di Gamberini. Secondo le previsioni piu' pessimistiche il difensore potrebbe perdere addirittura sette partite della Viola tra campionato e Champions League. In questo periodo Prandelli disporra' soltanto di Kroldrup, Dainelli, Mazuch e Da Costa come centrali. Al difensore, già rientrato in Italia, intanto è stato applicato un tutore per immobilizzare l'arto infortunato in attesa di conoscere il completo piano di recupero.
considerando che non riuscivano a rimetterla a posto seconso me in 2 / 3 settimane gioca di nuovo :)
vedi sotto...
vedi sotto...
si e' la stessa cosa , peccato che tra coppe e campionato in queste 2 / 3 settimane abbiamo mille impegni :muro:
cmq secondo me rientra prima
Paolinhos
08-09-2008, 07:29
Mi sa che alla fine tocca provare o Da costa o Mazuch davvero.
Magari ci aspettano sorprese positive,guardiamo il bicchiere mezzo pieno dai :)
Senza Gamberini...Zauri centrale?
07/09/2008
La Fiorentina lì in mezzo sapeva di essere contata. Dopo una campagna acquisti travolgente la società viola ha cercato fino all'ultimo un difensore centrale. Dopo l'affare sfumato di Barzagli i viola hano provato sia con Burdisso che con Zapata. Niente da fare. Inter e Udinese hanno sempre risposto picche. Ecco che Corvino ha deciso di rimanere così, senza spendere soldi per un difensore centrale dello stesso livello degli altri. Scelta in parte condivisibile e in parte coraggiosa. Anche perchè, oltre a Dainelli e Kroldrup, i viola hanno in rosa un Da Costa che non sembra avere su di sè grande fiducia da parte di Cesare Prandelli. Sabato sera, purtroppo, l'infortunio alla spalla ad Alessandro Gamberini in nazionale. Anestesia totale in ospedale per fargli rientrare la spalla, un brutto infortunio che terrà il difensore viola lontano dai campi di calcio per 15-20 giorni.
Brutta tegola per la Fiorentina che da domenica prossima giocherà ogni tre giorni, in campionato e in Champions League. Il periodo probabilmente più importante della stagione senza il leader della difesa viola. Con il mercato ormai chiuso da pochi giorni toccherà a Cesare Prandelli ridisegnare la difesa e il turn over che dovrà necessariamente esserci per ovvi motivi. Ecco che, se la fiducia in Da Costa continuerà ad essere scarsa, potrebbe essere il jolly difensivo Zauri ad alternarsi al centro della difesa assieme a Kroldrup e Dainelli. A destra, infatti, potrebbero presto rientrare Comotto e Jorgensen. Il loro recupero è vicino e già con il Napoli potrebbero essere a disposizione. Almeno il primo che ormai sembra completamente ristabilito dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per molti mesi. Una difesa che quindi potrebbe cambiare molto, magari a partire proprio dalla sfida in Francia con il Lione del prossimo 17 settembre.
Intanto Prandelli, da oggi, penserà al Napoli. La Fiorentina tornerà al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico gigliato, senza i molti giocatori impegnati con le proprie nazionali. Molti dei quali torneranno soltanto a metà settimana inoltrata, vedremo in che condizioni. Al San Paolo la squadra viola potrebbe cambiare molto rispetto alla partita contro la Juventus. In difesa difficile la presenza di Vargas, che rientrerà dal SudAmerica soltanto venerdì e che con ogni probabilità sarà preservato per la gara contro il Lione. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Gobbi e Pasqual con il primo in vantaggio. In difesa, attendendo il recupero di Comotto e Jorgensen, a destra probabilmente Zauri, i due centrali Dainelli e Kroldrup.
Capitolo centrocampo: assente Felipe Melo per squalifica Montolivo sembra vicinissimo al rientro. Assieme a lui potrebbero giocare Almiron e Kuzmanovic. In attacco sicuro a sinistra il recupero di Mutu, a destra ballottaggio Santana-Semioli. Per il ruolo di prima punta invece molto dipenderà dalle condizioni in cui tornerà Gilardino dal doppio impegno con la nazionale. Se non ce la farà spazio a Pazzini. Insomma, turn over obbligato, ma sarà spesso così.
M.D.O.
siamo proprio sfortunati noi viola:muro: il più in forma in difesa si è infortunato a inizio stagione...:cry:
OvErClOck82
08-09-2008, 10:41
di per se non sarebbe nemmeno tanto grave come infortunio e tempistiche di recupero..se starà fuori tre settimane,,,
ma una domanda sorge spontanea:
perchè noi in queste tre settimane dobbiamo giocare 4567 volte ? :cry:
juninho85
08-09-2008, 11:46
Mario Faccenda: "Ripenso a quelle flebo..."
Adesso hanno paura. I giocatori viola di fine anni Ottanta dopo aver saputo della malattia di Stefano Borgonovo, non si danno pace. Nessuno lo dice apertamente, ma loro in famiglia ne parlano eccome. La paura è che ci fosse qualcosa di dannoso in quello che prendevano, bevendolo o per via endovenosa. D'altronde i tanti, e drammatici, casi di Sla nel mondo del calcio non possono più passare inosservati. E che possa esserci una corrispondenza è sotto gli occhi di tutti. Così, visto che con la salute non si scherza, chi ormai hanno appeso gli scarpini al chiodo si interrogano sul da farsi. Provano magari a scavare nella memoria, ritornando a quelle attese negli spogliatoi, quando passava il medico a dare qualcosa di misterioso. Cercano nei ricordi episodi considerati allora insignificanti, normali, che adesso però rischiano di assumere tutto un altro valore.
Troppo allarmismo? Non proprio, perché sono troppe le coincidenze luttuose legate agli ex giocatori che hanno vestito la maglia viola dagli anni Settanta ai primi anni Novanta. Le morti di Ferrante, Beatrice, Saltutti e se vogliamo anche di Cucchi, la malattia di Mattolini, l'infarto di Antognoni, adesso il dramma di Borgonovo, sono cazzotti nello stomaco per chi in quelle squadre ha giocato. Sarebbe troppo facile dire o pensare che sia solo un caso, ed infatti ormai non lo fa più nessuno. Succede quindi che qualcuno come Carobbi abbia già programmato visite di controllo per verificare che sia tutto a posto e che altri ci stiano seriamente pensando.
Come Mario Faccenda, la "leggenda", come cantava la Fiesole, cinque anni alla Fiorentina, dal 1989 al 1994. Adesso l'ex difensore viola ha paura, anche perché ha avuto a Genova lo stesso staff medico di Gianluca Signorini, morto di Sla nel 2002 a soli 42 anni, e a Firenze è stato, appunto, per due stagioni compagno di squadra di Stefano Borgonovo. E così anche lui torna a pensare a quello che passava dalla borsa del massaggiatore. "Ci davano delle fialette da prendere via flebo - racconta Faccenda - e ci dicevano che erano solo vitamine, che ci avrebbero aiutato. È sempre stato così, da quando ho iniziato nei dilettanti nell'Isola Liri a fine anni Settanta. Noi, completamente ignari, ubbidivamo in silenzio senza stare troppo a chiedere di che cosa si trattasse. Era una pratica comune, soprattutto durante la fase di preparazione".
Un brutto vizio, dunque, da cui la Fiorentina non era certo immune. "È vero, solo che quando sono arrivato a Firenze avevo già 29 anni e mi ero un po' stufato di queste cose. Pensavo di essere ormai in grado di gestirmi da solo, senza l'aiuto di fattori esterni e sinceramente non è che abbia trovato differenze nel mio stato di forma tra prendere o non prendere quelle fialette". La cosa incredibile è che a nessuno sia mai venuto il sospetto che quelle fialette potessero avere effetti negativi. Eppure non eravamo più al calcio del "ciao mamma" e l'associazione sindacale dei giocatori viveva forse il suo momento più vivace. E anche l'ignoranza in materia non può essere una scusante. "Guardi, onestamente - continua l'ex difensore viola - la nostra unica preoccupazione era che non ci fossero problemi con l'antidoping, perché bastava una sciocchezza, magari inconscia, e la nostra carriera veniva stroncata per sempre". Una follia, a pensarci adesso. "Infatti ho un po' paura, inutile negarlo. Non ci avevo mai pensato: io gioco a calcetto e la mia unica preoccupazione, visto che ho 48 anni, è sempre stata per l'infarto. Per questo mi sottopongo a visite accurate, che però per ora hanno riguardato solo il cuore. Dopo il dramma che ha colpito Stefano, potrei fare un controllo completo".
La malattia di Borgonovo è una spina nel cuore. "Mi ha fatto male vederlo così, anche se ho capito la sua voglia di combattere, che è la stessa di quando giocava. Se mi chiamano, sarò ben felice di andare in campo il prossimo otto ottobre. Dobbiamo aiutare la ricerca e capire qualcosa di più. Fino a poco tempo fa pensavo che aver giocato ad alto livello a calcio non fosse un fattore di rischio, ora ho le idee molto più confuse sull'argomento. Tre casi in così poco tempo, come Signorini, Lombardi e ora Borgonovo, fanno riflettere". Faccenda ha un figlio di 15 anni che gioca già nella Pistoiese e spera nella carriera da professionista: e se proponessero anche a lui le famose fialette? "Mi opporrei energicamente e gli direi di buttare via tutto. Poi, magari, quando sarà maggiorenne, farà come gli pare, ma vorrei che seguisse il mio consiglio, perché la salute viene prima di ogni altra cosa".
OvErClOck82
08-09-2008, 11:55
mah... sarò cinico io, ma... cazzi loro, se davvero prendevano le "fialette" senza sospettare nulla...
certo, magari erano altri tempi, magari il doping (che sicuramente c'era) non veniva considerato come ora, magari si fidavano dei medici della squadra, magari... ma un pò di cervello ?
detto questo, spero comunque che non ci siano nessi tra le due cose... :(
cmq anche daino kroldrup è da brividi ma finche ce da coprire zalayeta o denis non mi preoccupo piu di tantoGià, ma LAVEZZI, se è in giornata, è un fulmine di guerra! E anche il miglior Gamberini potrebbe far fatica a contenerlo.
Comunque non è solo la Fiorentina ad aver fame di difensori, ma la lussazione del Gambero è una brutta tegola in testa. Dovremo fare una gara votata all'attacco?
E Mazuch non si prova mai?
OvErClOck82
08-09-2008, 12:15
cambiando discorso, avete notato che tutti quelli che si sono infortunati in nazionale hanno il cognome che inizia per G ? :cry:
fate cambiare il cognome al Gila :nera: non so, Bilardino, Milardino :stordita:
miciopazzo198x
08-09-2008, 12:51
cambiando discorso, avete notato che tutti quelli che si sono infortunati in nazionale hanno il cognome che inizia per G ? :cry:
fate cambiare il cognome al Gila :nera: non so, Bilardino, Milardino :stordita:
:asd: In realtà anche Amelia si è infortunato (alla schiena).
OvErClOck82
08-09-2008, 12:51
:asd: In realtà anche Amelia si è infortunato (alla schiena).
occhio a Giovinco :Perfido: anche se non è in nazionale.. non si sa mai :Perfido:
ronaldovieri
08-09-2008, 12:54
vi diamo burdisso :stordita:
OvErClOck82
08-09-2008, 13:01
vi diamo burdisso :stordita:
non eravate più in emergenza di noi ? :stordita:
miciopazzo198x
08-09-2008, 13:04
occhio a Giovinco :Perfido: anche se non è in nazionale.. non si sa mai :Perfido:
E' abituato a volare :cool:
OvErClOck82
08-09-2008, 13:27
Bruno Conti a Il Messaggero: "Il caso Mutu non ha facilitato il nostro mercato perchè, visto come sono andate a finire le cose, quella storia ci ha fatto perdere tempo. Ma noi avevamo avuto la totale disponibilità da parte di tutti a portare avanti la trattativa, e dovevamo fare ciò che abbiamo fatto. Detto questo, aggiungo che avevamo ben presenti le alternative a Mutu, e mi semba che sono arrivati lo stesso giocatori importanti e su misura per le nostre esigenze". (fonte: romanews.eu)
e ma che du' palle :muro:
gli si regala Mutu almeno la finiscono di piangerci sopra ?
gli si regala Mutu almeno la finiscono di piangerci sopra ?Ma 'sto cappero! :mad: Dopo aver fatto perdere un sacco di tempo A NOI, che nel frattempo avremmo potuto prendere un centrale difensivo decente, direi che proprio devono stare zitti.
E se proprio vogliono far qualcosa di buono, soffino lo scudetto all'Inter.
Bruno Conti a Il Messaggero: "Il caso Mutu non ha facilitato il nostro mercato perchè, visto come sono andate a finire le cose, quella storia ci ha fatto perdere tempo. Ma noi avevamo avuto la totale disponibilità da parte di tutti a portare avanti la trattativa, e dovevamo fare ciò che abbiamo fatto. Detto questo, aggiungo che avevamo ben presenti le alternative a Mutu, e mi semba che sono arrivati lo stesso giocatori importanti e su misura per le nostre esigenze". (fonte: romanews.eu)
e ma che du' palle :muro:
gli si regala Mutu almeno la finiscono di piangerci sopra ?
E' peggio di un disco rotto :asd: ormai ad ogni intervista ripropone la solfa-Mutu ;)
PS: regalarlo alla rometta proprio mai :D i loro dirigenti e soprattutto la squadra in generale si sta rendendo odiata agli occhi dei tifosi viola quasi ai livelli della rube, se non maggiormente. :O
Garagino
08-09-2008, 21:56
Prima Montolivo, poi Gamberini!:confused: ...ma che ci vanno a fare in quella squadra!??:doh:
l'avevate mai sentita questa? E' favolosa!!! :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=0IiHaG_cUps&feature=related
troppo forte :asd:
OvErClOck82
10-09-2008, 00:06
è :old:
ma è qualcosa di fantastico :asd:
:read: El Loco :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=a2QOUG7flXY
sono molto preoccupato per la partita contro il napoli, ha umiliato la rometta, se giochiamo come contro la rubentus le prendiamo.
Paolinhos
11-09-2008, 20:03
sono molto preoccupato per la partita contro il napoli, ha umiliato la rometta, se giochiamo come contro la rubentus le prendiamo.
Penso che la partita con la rube sarà la più brutta vista quest'anno.
Grande Vaergas,se rientra un po in forma e fa le buche.
http://it.youtube.com/watch?v=0IiHaG_cUps&feature=relatedE allora affidati al Nido del Cuculo:
http://it.youtube.com/watch?v=M17IPLGU-7s
http://it.youtube.com/watch?v=R0JK45--sbw
ho visto che il famigerato caams ha deciso di far entrare solo gli abbonati alla partita fiorentina-bologna...
queste cose mi fanno venire il vomito mi viene la voglia di non seguire piu il calcio e mi fermo altrimenti mi bannano E UNO SCHIFO... se la decisione verrà confermata (ma nn credo proprio) spero proprio che non entri nemmeno un abbonato... stanno facendo di tutto per far restare la gente a casa a guardare le partite su sky o su MEDIASET PREMIUM ma non capiscono che senza tifosi il calcio muore... questo paese va sempre peggio
ho visto che il famigerato caams ha deciso di far entrare solo gli abbonati alla partita fiorentina-bologna...
queste cose mi fanno venire il vomito mi viene la voglia di non seguire piu il calcio e mi fermo altrimenti mi bannano E UNO SCHIFO... se la decisione verrà confermata (ma nn credo proprio) spero proprio che non entri nemmeno un abbonato... stanno facendo di tutto per far restare la gente a casa a guardare le partite su sky o su MEDIASET PREMIUM ma non capiscono che senza tifosi il calcio muore... questo paese va sempre peggioSe i tifosi sono come quelli del Napoli che hanno devastato il treno allora è pure giusto che il calcio muoia. :mad: Ma forse è meglio dire che quelli manco sono tifosi.
In Inghilterra per sconfiggere il fenomeno degli hooligans usarono metodi anche più restrittivi, ma sostanzialmente riuscirono nell'impresa. Se si tratta di qualche partita a porte chiuse non vedo dove sia il dramma. Non credo che sarà una limitazione da usare ad libitum.
Paolinhos
12-09-2008, 08:44
Se ti beccano a fare le porcate di Napoli dovrebbero buttarti dentro e via la chiave per almeno un paio d'anni.
I 5 fermati il pomeriggio erano gia liberi.
A Firenze si parla di togliere le barriere x i nostri tifosi e poi ci fanno queste cagate.
Lodano la ns tifoseria come la + tranquilla di italia e dopo ti fanno ste cose.
Ma valli a capire.
Ma infatti non credo che sia un problema dei tifosi della Fiorentina. Non tutti però hanno la politica di Della Valle, e anzi dopo i fattacci di due domeniche fa uno come De Laurentiis ha anche il coraggio di lamentarsi.
Paolinhos
12-09-2008, 11:50
Si infatti de laurentis farebbe bene a stare zitto va.
Io glielo chiudevo a vita lo stadio al Napoli,solo tifosi ospiti.
Trasferte vietate tutto l'anno.
juninho85
12-09-2008, 11:53
ricordatevi che le società sono ostaggie dei tifosi,de laurentis col napoli cosa possono fare per limitare queste teste di cazzo?!non serve a nulla limitare trasferte o dare ammende alle società,bisogna mettersi in testa che le teste di cazzo devono pagare il conto LORO,non che siano gli altri a doverci rimettere(società e tifosi onesti)
ricordatevi che le società sono ostaggie dei tifosi,de laurentis col napoli cosa possono fare per limitare queste teste di cazzo?!non serve a nulla limitare trasferte o dare ammende alle società,bisogna mettersi in testa che le teste di cazzo devono pagare il conto LORO,non che siano gli altri a doverci rimettere(società e tifosi onesti)E come c'è riuscito, allora, Della Valle?
Una volta c'era un bel gruppo di facinorosi anche tra i tifosi viola, ma ora se ne è perso traccia. Le società possono e devono fare qualcosa, il problema però è che non c'è una ricetta unica, ma De Laurentiis non sembra nemmeno interessato a trovarla. Ha detto che potrebbe lasciare, certo, ma non per i fattacci, ma perché gli hanno chiuso le curve dello stadio!
una buona notizia :D
Recuperi lampo: Gamberini già in campo domenica 21 contro il Bologna?
12/09/2008
Secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il recupero di Alessandro Gamberini starebbe viaggiando a velocità doppia, tanto che si potrebbe profilare un suo rientro in in campo per la gara di domenica prossima contro il "suo" Bologna.
una brutta notizia :D
Ufficiale: niente chiaro per Lione-Fiorentina, sulla Rai la Juve
12/09/2008
Come vi avevamo anticipato un paio di settimane fa, Lione-Fiorentina non sarà trasmessa dalla Rai. L’emittente pubblica da contratto può trasmettere solo una partita di Champions League al mercoledì. Al posto di Lione-Fiorentina, su Rai 2 andrà Juventus-Zenit. A questo punto, per la Fiorentina restano due occasioni per andare in chiaro: Fiorentina-Bayern Monaco di mercoledì 5 novembre o Steaua Bucarest-Fiorentina di mercoledì 10 dicembre. In contemporanea con Fiorentina-Bayern ci sarà Real Madrid-Juventus, mentre in contemporanea con Steaua-Fiorentina è in programma Juventus-Bate Borisov. Almeno una delle due gare della Fiorentina andrà in chiaro sulla Rai, vedremo quale. In ogni caso, vedere in tv le partite Champions della Fiorentina sarà comunque possibile.
juninho85
12-09-2008, 14:31
E come c'è riuscito, allora, Della Valle?
Una volta c'era un bel gruppo di facinorosi anche tra i tifosi viola, ma ora se ne è perso traccia. Le società possono e devono fare qualcosa, il problema però è che non c'è una ricetta unica, ma De Laurentiis non sembra nemmeno interessato a trovarla. Ha detto che potrebbe lasciare, certo, ma non per i fattacci, ma perché gli hanno chiuso le curve dello stadio!
della valle non aveva a che fare con la gentaglia che dovrebbe combattere de laurentis,qui stiamo parlando di teste di cazzo nel vero senso della parola oltre che di deliquenti
una brutta notizia :D
veramente la rai è scandalosa... saranno piu interessanti lione-fiorentina e real - juve :mbe: :muro: :mad:
OvErClOck82
12-09-2008, 16:09
Rai scandalosa, come al solito del resto :rolleyes:
consoliamoci, va
Trapattoni dopo la sfida con Jovetic: "Questo è un fenomeno davvero..."
12/09/2008
Prima di affrontarlo da avversario Giovanni Trapattoni, ex tecnico della Fiorentina e oggi Ct dell'Irlanda, parlò di Stevan Jovetic come di uno dei nuovi astri nascenti del calcio internazionale. Ecco come ne parla dopo la sfida fra Irlanda e Montenegro degli scorsi giorni: "Jovetic è un fenomeno davvero - afferma il Trap a La Nazione - Ha un tocco di palla, una fantasia, una corsa da lasciarti con il fiato sospeso. E ha anche grande personalità se è vero che a diciotto anni è lui a tirare i rigori. Siccome è bravo e sa di esserlo, l’unico rischio è che diventi un po’ Narciso… Un talento così farà sognare i tifosi viola. E poi c’è il grande Cesare, voglio dire Prandelli, che sarà un maestro e una guida per Jovetic".
Secondo me una cosa assolutamente da fare è togliere al 100% le sovvenzioni delle squadre alle tifoserie organizzate, è 15 anni che se ne parla, ma mai che si sia fatto qualcosa di definitivo. Meno coreografia ? Pazienza :O
Prandelli: “Inizia ciclo importante: spazio agli esclusi dalla Champions”
13/09/2008
Cesare Prandelli in sala stampa: “I giocatori rimasti a Firenze stanno bene, ora cercherò di capire chi sarà disponibile tra i nazionali. Arrivano da due partite e devo valutare con loro l’eventuale utilizzo. La gara dell’anno scorso? Era un momento particolare, sappiamo che questa squadra è ancora più forte, sta crescendo. Sarà molto difficile, ma arriviamo pronti alla partita. Inizia un ciclo importante, vogliamo iniziare bene. I ragazzi rimasti fuori dalla lista Champions hanno lavorato bene, mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte e penso ad un loro utilizzo a Napoli. La nostra forza deve essere il gruppo. Vogliamo essere protagonisti. Gamberini ko? Mai palato di Zauri centrale, è eclettico ma noi abbiamo centrali che hanno la possibilità di dimostrare il loro valore. Da Costa? Dipende dal giocatore, sempre, ma non è giusto fare nomi. Da Costa sarà uno dei 18. Gamberini ha grande voglia di tornare prima del previsto, dai primi risultati si può ipotizzare un ritorno anticipato. Lavezzi è uno bravissimo nell’uno contro uno. E’ molto temibile,lo si argina ragionando come reparto. Santana ha avuto una leggera distorsione, valuteremo. Fiorentina-Bologna per soli abbonati? La società è stata chiara e sono d’accordo. La decisione di Napoli va accettata, non commentata. Montolivo? Può dare un contributo importane per qualità e personalità. Da lui quest’anno voglio il salto di qualità definitivo sotto il punto di vista della personalità. Domani può uscire ogni risultato”.
che sculo pasqual , una volta che poteva giocare :muro:
Report Medico: Pasqual indisponibile per distorsione alla caviglia
13/09/2008
La Fiorentina comunica che Manuel Pasqual non è stato convocato per il persistere di una sintomatologia dolorosa all'avampiede, conseguenza di una distorsione di tre giorni fa, peraltro priva di alcuna lesione associata.
ACF Fiorentina
>|HaRRyFocKer|
13-09-2008, 18:15
Guagliù domani ve schiattamm a cap :D
A parte gli scherzi, vinca il migliore, anche se noi avremo lo stadio a metà :(
OvErClOck82
13-09-2008, 19:22
che sculo pasqual , una volta che poteva giocare :muro:
Report Medico: Pasqual indisponibile per distorsione alla caviglia
13/09/2008
La Fiorentina comunica che Manuel Pasqual non è stato convocato per il persistere di una sintomatologia dolorosa all'avampiede, conseguenza di una distorsione di tre giorni fa, peraltro priva di alcuna lesione associata.
ACF Fiorentina
qualcuno ce la gufa, secondo me :mbe:
ma nessuno ha scritto oggi???
cmq 2-1 per il napoli adesso...
good game, a fine partita sudavo!! bella squadra la viola, ci vediamo al ritorno!
che ha fatto Lavezzi sul primo gol....:muro: :muro: :muro:
certo che quel pallone e' passato tra 1000 gambe
Martino84
14-09-2008, 17:43
In difesa senza il gambero siamo scarsini onestamente (non in assoluto, rispetto agli altri reparti). Io avrei fatto giocare Kroldrup onestamente, la velocità di Da Costa non è che ci sia servita particolarmente e Kro è un po' meglio sotto tutti gli altri aspetti. Comunque il primo tempo ho rivisto finalemente la Fiorentina dell'anno scorso.
Peccato per il risultato, ancora rimandata la prima vittoria. :)
>|HaRRyFocKer|
14-09-2008, 18:08
Onestamente credo noi meritassimo la vittoria... Oggi Lavezzi era devastante... E mi fa piacere d'aver zittito Montolivo...
Ciò nonostante, farete sicuramente bene... ;)
Fozza Napoli e Fiorentina :O
ma nessuno ha scritto oggi???
cmq 2-1 per il napoli adesso...
non ho scritto perchè dovevo ancora sbollire la rabbia... ma è possibile avere un reparto difensivo scandaloso? e non parlo della coppia centrale ma del modo di difendere dalla nostra squadra. Primo: lavezzi non è Maradona o Baggio e non ci si può far saltare come birilli mezza difesa PARTENDO DA FERMO!!!!!!!!!
Secondo: è successo con la rube e ora col napoli.. incursione dalla fascia, cross, due LIBERI in area, i nostri a dormire, e uno dei due segna... (ci è andata bene nel primo tempo su lavezzi ed era solo questione di tempo che la storia si ripetesse). Prandelli deve rivedere il modulo o la gestione difensiva della squadra.
Terzo: Comotto e Zauri sono mediocri... non valgono insieme Ufo... piuttosto che prendere Vargas non era il caso di prendere un esterno destro decente? Sulla sinistra abbiamo Gobbi o Pasqual che sono di certo meglio...
Se continua cosi la vedo grigia.. perchè il napoli non è il bayern o il manchester... e invece di due occasioni da gol ne creano 5 e se si difende cosi...
Onestamente credo noi meritassimo la vittoria... Oggi Lavezzi era devastante... E mi fa piacere d'aver zittito Montolivo...
Ciò nonostante, farete sicuramente bene... ;)
Fozza Napoli e Fiorentina :O
hai visto un'altra partita mi sa... non era lavezzi devastante ma ridicola la nostra difesa...
da fiorentina.it
La quadratura da trovare là dietro...
15/09/2008
La Fiorentina cade al San Paolo, come accadeva alle grandi l'anno scorso e probabilmente accadrà loro in questo. Cade al San Paolo come le era occorso la passata stagione, ma, stavolta a differenza dello scorso campionato, non lascia al Napoli l'orgoglio d'aver meritato la vittoria. Prandelli commentando la sconfitta parla di "Fiorentina a con personalità al San Paolo". Vero. Perchè la Fiorentina gioca meglio del Napoli, mantiene il possesso palla, si porta in vantaggio con una magia del suo tandem di avanti. La Fiorentina poco dopo potrebbe fare ancora male, ma non è abbastanza cinica. Nella rirpesa il Napoli risorge grazie a due colpi dei suoi giocatori, ma anche, e soprattutto, a due svarioni della difesa gigliata. Ecco il busillis, la difesa. L'unico reparto che rispetto all'anno scorso non sembra essersi rafforzato granchè. Un reparto che ha cambiato molto e che sconta l'assenza della sua punta di diamante, l'infortunato Gamberini, senza contare quella di Comotto, titolare in pectore di una fascia destra ad oggi occupata dal claudicante Zauri. Il doppio svantaggio matura là dietro, dove i flutti dovrebbero infrangersi su barriere, dove invece il veloce stiletto Lavezzi affonda paurosamente come nel burro. Alla vigilia la difesa titolare doveva essere Dainelli-Kroldrup, ma Prandelli rischia Da Costa, giovane un po' scapestrato, per giunta all'esordio. Esperimento riuscito a metà, esperimento da ripetere, soluzione comunque da rivedere. Con una difesa più solida a Napoli sarebbe andata diversamente? Sono domande oziose e milionarie, ma forse, per una volta, si potrebbe risponder di si con una buona probabilità di azzeccarci. La Fiorentina infatti costruisce e merita più del Napoli. Gioca con più personalità dei partenopei, poi va sotto su episodi in cui è agevole trovare la responsabilità di singoli in un reparto rattoppato, poco assortito e farraginoso nei movimenti. Trovando la quadratura là dietro i problemi si ridurranno di molto, è che per trovarla 'sta benedetta ci vorrebbero i giocatori....
S.P.
Torno oggi dopo una giornataccia di lavoro... e dopo la delusione di ieri :cry: non ho nemmeno visto la partita dato che son stato via tutto il giorno, ma visto il risultato.. :(
Dobbiamo riprenderci su, forza viola! :)
ACF: visita ortopedica per Gamberini. Disponibile in 1/2 settimane
15/09/2008
Alessandro Gamberini è stato sottoposto oggi a visita ortopedica dal Dr. Maurizio Bertoni, il quale ha confermato i progressi clinici nel processo di guarigione dalla recente lussazione di spalle. Permane un lieve deficit di forza ed ancora una modesta instabilità articolare, che saranno, entrambi, gli obiettivi della seconda fase riabilitativa iniziata oggi. L’eventuale disponibilità agonistica è stimabile nell’ordine di 1-2 settimane in base all’andamento di questa seconda fase.
ACF Fiorentina
Speriamo bene... :)
markus_81
15-09-2008, 21:01
IMHO è biliardino che porta male :O
il prima possibile vi regaliamo anche emerson :Perfido:
IMHO è biliardino che porta male :O
il prima possibile vi regaliamo anche emerson :Perfido:
a giudicare dai vostri risultati direi di no :asd:
battutaccia :D
manurosso87
15-09-2008, 21:39
a giudicare dai vostri risultati direi di no :asd:
battutaccia :D
no, noi siamo seghe..voi no :read:
Visto che manca poco a mercoledì :read:
Probabile formazione viola: Fiorentina a Lione con il 4-4-2?
15/09/2008
La Fiorentina cambia. A Lione, Prandelli, potrebbe optare per il 4-4-2. Difesa sicura, con Zauri a destra (Comotto non è nella lista Champions e ancora non è al top), Dainelli e Kroldrup centrali e il ritorno di Vargas a sinistra. A centrocampo spazio al rientrante Felipe Melo assieme a Montolivo. Poi toccherà a Kuzmanovic e ad uno tra Donadel e Almiron, con il biondo centrocampista viola in vantaggio. Davanti Gilardino-Mutu. Fiorentina che potrebbe quindi abbandonare le corsie esterne vista la condizione non brillantissima di Santana e l'esclusione di Semioli dalla lista Champions. L'arma a sorpresa potrebbe invece chiamarsi Jovetic. Per lui il giorno dell'esordio dal primo minuto si avvicina. Se non sarà mercoledì, contro il Bologna, potrebbe davvero partire dall'inizio.
M.D.O.
Che ne pensate? :)
mah sto modulo è stato provato qualche volta... senno sarebbe un suicidio cambiare modulo quando giochiamo praticamente da 1 e mezzo col 4-3-3, cmq purtroppo noi nn abbiamo nessun giocatore del vivaio e quindi abbiamo la lista di 21 giocatori e cio porta a fare delle scelte tipo tagliare semioli o comotto, cmq un centrale andava comprato avevamo fatto 30 si poteva anche 31 in sede di mercato perche senza il gambero so cazzi...
Visto che manca poco a mercoledì :read:
Che ne pensate? :)
secondo me non ha senso giocare col 442 , abbiamo giocato sempre col 433 anche contro juve , milan inter etc , non vedo perche' non riproporlo anche in coppa.
Al posto di santana ci metterei jojo.
Forse la paura di Prandelli e' che jojo non copra praticamente nulla , e visto che santana e' improponibile e pippo franco non e' in lista , non c'e' altra scelta che giocare col 442
Paolinhos
16-09-2008, 11:56
Ragazzi inutile fasciarsi la testa,al S.Paolo passeranno in pochi indenni.
Detto questo bene il primo tempo,ma ci manca qualcosa in difesa,per me cominciamo a rifarci da domani in C.L.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!
anno scorso abbiamo pareggiato in casa contro la juve grazie ad un rigore nel secondo tempo e abbiamo perso a napoli. Ci vuole moderazione, roma, milan e inter non sono partiti meglio di noi...solo la juve sembra in gran forma. Lazio, atalanta e il resto sono fuochi di paglia.
Paolinhos
16-09-2008, 16:14
anno scorso abbiamo pareggiato in casa contro la juve grazie ad un rigore nel secondo tempo e abbiamo perso a napoli. Ci vuole moderazione, roma, milan e inter non sono partiti meglio di noi...solo la juve sembra in gran forma. Lazio, atalanta e il resto sono fuochi di paglia.
Son perfettamente d'accordo,inoltre la Juve mi sembra troppo in palla(vedi preliminare di champion),mi auguro che abbiano completamente scazzato la preparazione e scoppino verso metà aprile inizio marzo.:D
markus_81
16-09-2008, 16:19
se alla juve hanno scazzato la preparazione allora al milan hanno fatto quella perfetta :asd:
il lione ci da 3 pappine e andremo a casa gobbi!
il lione ci da 3 pappine e andremo a casa gobbi!
:wtf:
:wtf:
e tu credi che con la squadra in queste condizioni si possa fare di meglio? :mbe:
Paolinhos
16-09-2008, 20:39
Io ci credo e parecchio,da domani si comincia a vincere,noi.
I rubentini nn credo :)
Io ci credo e parecchio,da domani si comincia a vincere,noi.
I rubentini nn credo :)
mah si vince se si gioca meglio che contro la rube e il napoli... ma non intendo poco meglio MA MOLTO!
Paolinhos
17-09-2008, 12:55
Quello di sicuro,ma gia il primo tempo a napoli nn era malaccio,ci si rifa di sicuro :D
A Lione attendono la Fiorentina e Frey, due dubbi per Puel
17/09/2008
Grande attesa a Lione per il match contro la Fiorentina di questa sera allo stadio Gerland. Anche leggendo i quotidiani fancesi la sfida di stasera scalda la città. Il Lione di Claude Puel, consapevole della sua forza, sembra comunque temere il club viola per i grandi giocatori in orgnaico. Il principale quotidiano sportivo francese L'Equipe oggi titola: "Frey, l'italien" con tanto di simpatico inizio di articolo: "quanta fiha c'avrei coi capelli di Frey" scherzando sul numero uno viola ma allo stesso tempo ritendendolo uno dei più forti portier in Europa.
Il quotidiano locale Le Progres titola invece "Prandelli: <<Oser!>>". Altro articolo all'interno del quotidiano di Lione titolato "Olimpyque Lyonnais face aux italiens, une grande maledicion". Su Le Progres si legge che sono attesi 1200 viola in uno stadio Gerland al completo.
Per quanto riguarda la formazione, i quotidiani francesi parlano di due ballottaggi in casa Lione: Mensah-Kallstrom per la fascia sinistra col primo favorito e Ederson-Fred per completare il trio con Benzema e Govou con Ederson favorito.
Infine una nota climatica.Giornata di sole, attualmente circa 16 gradi. In serata la temperatura cala un po', ma non c'è vento.
Dall'inviato a Lione Marco Dell'Olio
L'han scritto veramente sul quotidiano? :rotfl: :cool:
markus_81
17-09-2008, 13:42
:sbonk::sbonk:
Su rojadirecta dicono che la trasmettono su 2 canali web , speriamo bene
Dai oooooooooooooooooooooooh ma non scrive nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooo?????????????????????
io ci sono, ma non son fiducioso aimhè
con il gila lassu davanti mi sembra di essere ancora in rodaggio e la difesa ha i suoi punti deboli , spero in un bel centrocampo in forma che possa tener alta la squadra come ad eindhoven
ed a un melo tuttofare che copra più di liverani
io ci sono, ma non son fiducioso aimhè
con il gila lassu davanti mi sembra di essere ancora in rodaggio e la difesa ha i suoi punti deboli , spero in un bel centrocampo in forma che possa tener alta la squadra come ad eindhoven
ed a un melo tuttofare che copra più di liverani
noi abbiamo lo stesso problema della rometta... dobbiamo essere in forma per vincere. Ecco perchè non possiamo ancora vincere lo scudetto (checche ne dicano i giornalisti). Il nostro problema sta nella fisicità dei nostri giocatori. Noi dobbiamo giocare palla a terra e se non lo facciamo sono capperi nostri. Inoltre la difesa è molto traballante.
Formazioni
LIONE: Lloris, Reveilleire, Buomsong, Bodmer, Mensah, Macoun, Juninho, Toulalan, Govou, Benzema, Fred
FIORENTINA: Frey, Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas, Melo, Kuzmanovic, Almiron, Montolivo, Gilardino, Mutu
ARBITRO: Frojdfelt (Svezia)
Per chi non ha skyfo su justin tv si vede bene (pero' non si sente nulla!)
come non detto si e' bloccato tutto
GILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
juninho85
17-09-2008, 19:58
ha segnato gila?!:eek: :eek: :eek: :eek:
Gilardino suonaci il violino... gilardino suonaci il violino!!!! :ave: :ave: :ave:
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/09/17/0K76X20P--346x212.jpg
Porc quando ha fatto goal ho preso pure un cratere che per poco non mi sfonda il cerchio dell'auto :rolleyes: :muro:
ha segnato gila?!:eek: :eek: :eek: :eek:
si di testa , 1 a 0 !!!!
Cross di Zauri
Poi traversa di Almiron su punizione
qui la partita si "vede" , pero' si blocca spesso e non si sente l'audio :D
http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r9389.swf?channel=cvsat
io comunque mi sto sentendo il Guetta :D:D:D
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
GILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa
AHAHAHAHAHAHAH tra un po' quelli di Telelombardia si mangiano le mani :rotfl: :sbonk: :rotfl: quanto godo!!!!!!!! :rotfl:
:ave: :ave: Gila segna per noi!!! :ave: :ave:
:ave: Adrian Mutu
Wagen accorcia il messaggio che distruggi il layout :O
ronaldovieri
17-09-2008, 20:33
AHAHAHAHAHAHAH tra un po' quelli di Telelombardia si mangiano le mani :rotfl: :sbonk: :rotfl:
:ave: :ave: Gila segna per noi!!! :ave: :ave:
Wagen accorcia il messaggio che distruggi il layout :O
:asd: qualcuno dalla parti di bilano sta a rosicà :asd:
:asd: qualcuno dalla parti di bilano sta a rosicà :asd:
Ma figurati, non è un giocatore adatto a certe squadre :nono: è chiaramente una pippa e lo ha dimostrato! :)
Mi ride il :ciapet:
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/09/17/0K7CTDQP--346x212.jpg
Ora comunque bisogna mantenere il risultato (e cercare di infilarli ancora), vai Cesare! :)
juninho85
17-09-2008, 20:40
doppio-:eek: :eek:
com'era il secondo?
di testa su cross di Mutu , ma non l'ho visto il link non funziona piu'
cazzo sono uscito un attimo e hanno purgato :muro:
cazzo sono uscito un attimo e hanno purgato :muro:
Si mentre Zauri era a terra in area :rolleyes:
ca**o s'è pure rotto :muro: :muro:
e ora ci stanno massacrando :mad:
Resistete viola! :cry:
juninho85
17-09-2008, 21:30
:muro:
Martino84
17-09-2008, 21:32
Bene: Fiorentina 2 - 2 Lione+arbitro
Ma stocazzo, partita BUTTATA. :mad:
ShadowX84
17-09-2008, 21:42
CAZZO MERDA MERDA CAZZO :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
Abbiamo fatto una grandissima partita...poi per uno stupido episodio del cavolo ci siamo rovinati in meno di 20 minuti....roba da matti...però risultato finale apparte...sono molto più ottimista di quanto lo fossi stato al calcio di inizo...ho visto una grandissima fiorentina per buona parte della gara.
Ragazzi vi potete affacciare dalla finestra a vedere se sta passando sotto casa vostra un certo Mutu?? :confused: No perchè l'aspettavano a Lione ma un s'è visto per nulla.....
CAZZO MERDA MERDA CAZZO :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
e aggiungo anche: Maremme impestata...:O :cry:
Martino84
17-09-2008, 21:43
Come si fa a non fermare il gioco con un difensore a terra (che poi esce in barella) già da molti secondi prima del gol che tiene in gioco tutti gli attaccanti vorrei chiederlo all'arbitro.
Sarò pessimista di natura ma quando hanno fatto quel gol ho subito detto "questa non si vince". :(
E comunque che sfiga, continuiamo a non vincerne una!!
Come si fa a non fermare il gioco con un difensore a terra (che poi esce in barella) già da molti secondi prima del gol che tiene in gioco tutti gli attaccanti vorrei chiederlo all'arbitro.
Sarò pessimista di natura ma quando hanno fatto quel gol ho subito detto "questa non si vince". :(
io invece pensavo che ci fosse una giustizia, ma questo mondo è una merda e vincono i disonesti. Magari passeremo noi al posto del lione....speriamo
concordo....
dicono su radioblu che Zauri e' andato direttamente all'ospedale quando e' uscito
dicono su radioblu che Zauri e' andato direttamente all'ospedale quando e' uscito
è la vita...dolore e ingiustizia. Piu che uno si oppone, e piu che soccombe. Qualcuno a volte ce la fa a risalire il torrente, ma vale la pena lottare per essere estratti a sorte come al superenalotto?
Martino84
17-09-2008, 22:05
Mi viene in mente quello che venne fuori quando Mutu fece gol a Palermo perchè uno a centrocampo dietro di lui era in terra (e tutta la difesa del Palremo scherata), quella circostanza era letteralmente ridicola rispetto alla mostruosità della cazzata che ha fatto l'arbitro! Ma che credeva che simulasse? Io sono allibito!
Tra l'altro palriamoci chiaro (siamo anche un po' cattivi contro la nostra squadra) non so quante partite così perfette (e un po' fortunate) potremmo fare nel girone... secondo me con questi punti persi perdiamo un terzo delle probabilità di passare il turno (grazie all'arbitro, io non me la rifaccio troppo con i giocatori del Lione che vogliono passare il turno come noi, sia chiaro!)
Ho visto la sintesi, sto qua è peggio di Moreno :Puke:
30 secondi con un giocatore a terra quando tutti lo fanno notare, e non fischia!
Più una punizione totalmente inesistente che li porta al raddoppio.
Schifo totale, vergogna!
Mi viene in mente quello che venne fuori quando Mutu fece gol a Palermo perchè uno a centrocampo dietro di lui era in terra (e tutta la difesa del Palremo scherata), quella circostanza era letteralmente ridicola rispetto alla mostruosità della cazzata che ha fatto l'arbitro! Ma che credeva che simulasse? Io sono allibito!
Tra l'altro palriamoci chiaro (siamo anche un po' cattivi contro la nostra squadra) non so quante partite così perfette (e un po' fortunate) potremmo fare nel girone... secondo me con questi punti persi perdiamo un terzo delle probabilità di passare il turno (grazie all'arbitro, io non me la rifaccio troppo con i giocatori del Lione che vogliono passare il turno come noi, sia chiaro!)
la colpa maggiore è dell'arbitro...e di santana che porta sfiga. E quoto con te i 3 punti avrebbero dato morale e grinta. Abbiamo perso una partita e pareggiato le ultime due. Ora bisogna almeno vincere 2 di seguito...fuori le palle!
Thunder29
17-09-2008, 22:17
Cross in area e Zauri riceve un colpo alla testa e rimane a terra. L'azione prosegue, e la palla si allontana dall'area della Fiorentina. Passano credo 20-30 secondi con Zauri a terra, il Lione continua a giocare e su una verticalizzazione non scatta il fuorigioco (proprio perché c'è Zauri a terra) e così, Benzema e l'attaccante dal nome inscrivibile, si trovano da soli davanti a Frey. 1-2 e partita riaperta.
Il successivo gol scaturisce da un fallo inesistente, e conseguente punizione assegnata dall'arbitro.
Complimenti Lione, mi fate proprio schifo.
Paolinhos
17-09-2008, 22:23
Io me lo sentivo che si vinceva,e per me s'è vinto senza i sudicioni e l'arbitro.
Cmq ho visto molte note positive davvero stasera,speriamo sia la volta che si incomincia a girare:Gilardino finalmente rinato,oh 5 partite 4 gol,grazie Milan che hai comprato quel superbidone di Ronaldinho e c'hai dato questo gran giocatore,Daino è stato praticamente un muro,Kroldrup l'ha mazzolati tutti,Almiron i che c'aveva nella Juve che nn giocava?
Unico che veramente m'ha messo i brividi è Zauri,mi dispiace s'è fatto male,ma è veramente un difensore per modo di dire,nn c'era mai almomento giusto nel posto giusto(a parte il cross),stava sempre a 3 metri minimo da quella merda di Benzema.
Fino all'ingresso di Santana si girava veramente bene se pensi che eravamo davanti ad una grande del calcio europeo.
Poi certo se l'arbitro è un coglione,sarebbe pure da denuncia se a Zauri gli riscontrano qualcosa visto che è andato di volata all'ospedale.
Sul secondo gol la punizione se l'è inventata di nuovo l'arbitro.
Cmq i francesi sono veramente antisportivi,ma cosa ci si può aspettare da un popolo che si mette il pane sotto al braccio sudato e che nn si lava dopo essere satta al bagno?
Se era per me Benzema si ritrovava con una caviglia in frantumi dopo il passaggio per il gol.
Scusate ma sono veramente incazzato.
Il girone probabilmente per meriti nostri si passerebbe,certo se deve andare avanti il lione ce lo dicano prima e si evita di fare le trasferte.
juninho85
17-09-2008, 22:30
ricordate italia-olanda quando van nisterlrooy segna con panucci a terra?si,l'arbitro era sempre lui :D
paolox86
17-09-2008, 23:02
Ragazzi ma avevamo dei Francesi davanti quindi cosa vi aspettavate?? Fair play???
Francesi o no, doveva fischiare l'arbitro. Punto :mad:
Zauri era a terra per una craniata che l'ha stordito a dir poco, DOVEVA fermare lui il gioco.
Ormai è andata così, godiamoci i bei goal del Gila, e pensiamo alla prossima partita, sperando di non rivedere Santana in campo :D e di non commettere gli stessi errori.
Dannazione perchè non si spacca ogni 3x2 come l'anno scorso e quello prima ancora? :muro: :D
Viola polli, Lione scorretto, arbitro cieco....
17/09/2008
Viola polli, Lione scorretto, arbitro cieco, in estrema sintesi ci pare questa la giusta lettura dell'episodio che al 28' di Lione-Fiorentina ha deciso il match. E' infatti il gol che accorcia le distanze tra Fiorentina e Lione che ha deciso la gara, la seconda segnatura è un effetto della pressione che si è prodotta dopo quella rete. Un effetto a cascata, fino alla rete di Piquionne la Fiorentina aveva retto alle folate offensive del Lione e pareva poterlo fare fino al 90'. Ma il Lione segna. Una rete realizzata in maniera scorretta, con un giocatore avversario a terra in area,il difensore Zauri colpito alla testa (il giocatore toccato duramente dovrà uscire). Zauri non solo è il decisivo uomo in meno, ma tiene in gioco tre francesi, e tra questi l'autore della rete, altrimenti in evidente off side. Lione scorretto quindi, ma Viola polli nel fermarsi e nel concedere ai padroni di casa di agire senza contrasti. E l'arbitro? Da regolamento toccava a lui fermare il gioco, il signor Frojdfelt sceglie invece di non farlo, regalando al Lione un gol pesantissimo. Nel dopogara il fischietto svedese confesserà a Zauri di "non averlo visto" anzi,come riferito dallo stesso Zauri, di averlo visto quando i francesi stavano concludendo in porta e di "non essersela sentita di fischiare". Complimenti al coraggio ed alla correttezza! L'augurio è che i giocatori Viola, pur non perdendo il loro fair play del quale a Firenze andiamo orgogliosi, imparino almeno a coprirsi il viso quando qualche sconsiderato li schiaffeggia. L'augurio è che i francesi del Lione imparino correttezza e sportività, doti che al momento non sembrano possedere. L'augurio è che la Uefa la prossima volta ci mandi un arbitro più preparato, Platinì, del quale gradimmo i complimenti, faccia le sue riflessioni....
Stefano Prizio
Con questo schifo chiudo :Puke:
A domani :mad:
Paolinhos
18-09-2008, 07:21
In effetti la confessione dell'arbitro fa veramente schifo,ma tant'è....
Cmq netti segni di ripresa rispetto alle partite con Juve e Napoli,ieri è stata la svolta secondo me,vedrete che ora si inizia a spaccare le mele ad un po di squadre :)
Ah e se si gioca come ieri sera(senza arbitro contro che nel secondo tempo ha fischiato veramente a senso unico)nn ce n'è per nessuno.
Cmq Lione squadra tra le prime 8 in europa c'ha una difesa ridicola e noi ci meravigliamo della nostra....
OvErClOck82
18-09-2008, 12:19
sono incazzato come una biscia :(
giusto per continuare...
Piquonne:"Nessuna mancanza fair play, italiani avrebbero fatto lo stesso"
18/09/2008
Sbagliare è umano, perseverare... ma a Lione il vecchio detto forse non è noto ed ecco che l'autore del contestato gol dell'1 a 2 del Lione, Frederic Piquonne, difende la scelta della sua squadra di non fermarsi nonostante l'iunfortunio di Zauri:" Non c'è stata alcuna mancanza di fair play - dice il giocatore all'Equipe - non abbiamo visto il giocatore a terra e abbiamo continuato la nostra azione, l'arbitro non ha fischiato. Gli italiani a parti inverse avrebbero fatto lo stesso.... La partita? - continua Piquonne - abbiamo avuto 20 minuti difficili, ma abbiamo dimostrato un bel volto e forza mentale nel secondo tempo. Errori della difesa? Gli errori sono collettivi, si perde e si vince insieme... Come spiego che sono due gare che siamo costretti a rimontare due reti? Non è un difetto, è successo oggi e a Nizza (nell'ultima di campionato), ma oggi come a Nizza potevamo segnare il terzo gol, ma abbiamo trovato davanti un grande portiere... a Monaco? Possiamo fare punti ovunque..."
no comment....
Benzema: “Il primo gol? Non ho visto che Zauri era a terra”
18/09/2008
Karim Benzema a Stadio: “Il primo gol? Non ho visto Zauri a terra; ne avevo l'occasione e ho fatto segnare il mio compagno ”.
no comment pure qui... cazzo, Benzinaio ce l'aveva un metro davanti, Zauri... se non si fermava gli montava addosso.. e ? non l'ha visto :mad: non solo è francese, è pure demente allora :rolleyes:
sai cosa faccio io al ritorno? verso l'85esimo faccio entrare un giovane della primavera e gli faccio dare una crocca a benzema per farlo stare fuori 6 mesi...
OvErClOck82
18-09-2008, 12:35
sai cosa faccio io al ritorno? verso l'85esimo faccio entrare un giovane della primavera e gli faccio dare una crocca a benzema per farlo stare fuori 6 mesi...
MAzuch, che è bello robusto magari :Perfido:
Paolinhos
18-09-2008, 12:41
Cmq sia sono rimasto impressionato positivamente ieri sera dai nostri,cambiare modulo è stato finalmente risolutivo di tutti i problemi che abbiamo avuto nelle altre partite.
Bisognerebbe continuare su questa strada,altre che 4-3-3 con moribondo Santana.:doh:
X me ora ci si comincia a divertire,e ricordatevi che il ritorno col Lione probabilmente sarà la partita decisiva per vedere chi passa,si preparino xkè dal Franchi usciranno a pezzetti.:read:
Soprattutto quello sbruffone,ignorante e bugiardo di Benzema.
io sono daccordo con le considerazioni di Frey: il gol era regolare perche' era l'arbitro che doveva fermare il gioco. Punto.
Poi che i francesi siano scorretti a dire che non l'avevano visto mi pare evidente e abbastanza indegno , ma tant'e'....
io sono daccordo con le considerazioni di Frey: il gol era regolare perche' era l'arbitro che doveva fermare il gioco. Punto.
Ma che discorsi...anche un gol fatto in fuorigioco di 5 metri è un gol regolare perché l'arbitro non ha fischiato.
Imho è un errore arbitrale. Punto. Nei casi in cui ci siano colpi alla testa in un contrasto il regolamento IMPONE il fischio immediato dell'arbitro. Non è nemmeno previsto il vantaggio in quei casi.
Ma che discorsi...anche un gol fatto in fuorigioco di 5 metri è un gol regolare perché l'arbitro non ha fischiato.
Imho è un errore arbitrale. Punto. Nei casi in cui ci siano colpi alla testa in un contrasto il regolamento IMPONE il fischio immediato dell'arbitro. Non è nemmeno previsto il vantaggio in quei casi.
guarda che son daccordo con te eh :D
Parlavo dal punto di vista del Lione (effettivamente non l'avevo specificato) che a termini di regolamento (non sicuramente di sportivita' ) non hanno commesso nessuna irregolarita' e che quindi il loro gol era regolare ;)
paolox86
18-09-2008, 14:24
Benzema ha visto eccome che Zauri era a terra, il giocatore che ha fatto l'assist in profondità, ad ampi gesti diceva ai compagni di buttarsi oltre la linea difensiva della Fiorentina tanto non c'era fuorigioco....
Benzema ha visto eccome che Zauri era a terra, il giocatore che ha fatto l'assist in profondità, ad ampi gesti diceva ai compagni di buttarsi oltre la linea difensiva della Fiorentina tanto non c'era fuorigioco....
ho visto ora le immagini , benzema falso come i 3 euro di carta...come cazzo fai a dire che non avevano visto zauri?????????
dici pure che l'arbitro non ha fischiato e a norma di regolamento hai continuato a giocare , non sara' cavalleresco ma le regole sono queste e le hanno rispettate (gravissimo errore arbitrale comunque), ma dire che non lo avevano visto...che squallore
solidarietà agli amici fiorentini!!
Pippardino!!:muro: :muro: :muro:
beh l errore e dell'arbitro... d'altronde buttare fuori la palla quando ce un avverasario a terra è un usanza quasi del tutto italiana, visto che noi siamo famosi per buttarsi per terra e perdere tempo gli altri continuano sempre a giocare, ripeto l'errore CLAMOROSO è dell'arbitro, piu clamoroso ancora perche zauri è stato colpito alla testa e in questi casi l'arbitro deve sospendere immediatamente il gioco, ma forse avra dei pregiudizi contro gli italiani
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.