PDA

View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Paolinhos
25-07-2008, 20:12
Però con un Amauri che stamattina ha dichiarato che vinceranno Campionato o Champions... :O
Si si,e poi c'era la marmotta...

juninho85
26-07-2008, 16:57
pero' magari il preliminare ci "avvantaggera'" un po' perche' per forza di cose dovremo essere gia' abbastanza pronti , a discapito comunque delle ultime giornate
anche la juve farà i preliminari:fagiano:

trecca
26-07-2008, 18:39
Goal di Osvaldo contro il Figline :fagiano: che schiera udite e udite: Spadino Robbiati ed Enrico Chiesa :O :eek: :D

http://www.lariosport.it/images/foto/robbiati_anselmo.gif

OvErClOck82
27-07-2008, 13:55
ma sto "sottotitolo" al titolo del thread lo aggiungiamo o no ? :huh: :asd:

juninho85
27-07-2008, 17:04
Goal di Osvaldo contro il Figline :fagiano: che schiera udite e udite: Spadino Robbiati ed Enrico Chiesa :O :eek: :D

http://www.lariosport.it/images/foto/robbiati_anselmo.gif

largo ai giovani!:D

Wagen
27-07-2008, 18:03
largo ai giovani!:D

lascia stare sant'anselmo da lecco :O

qui io ero allo stadio

http://www.youtube.com/watch?v=1WSzpciZx3E

Paolinhos
28-07-2008, 08:48
Chi c'è mercoledi sera al memorial di voi?
Io sono in Fiesole.

Paolinhos
28-07-2008, 11:59
C'avete ancora dubbi sugli abbonamenti?

Camp. abbonamenti 2008-2009: Record di prelazione. 20.328 tessere

28/07/2008

Il record di prelazione dell'era Della Valle è stato superato stamattina con oltre 20.328 tessere rinnovate.

ACF Fiorentina

Finita la prelazione,ora ci sono i nuovi :D

OvErClOck82
28-07-2008, 12:54
Chi c'è mercoledi sera al memorial di voi?
Io sono in Fiesole.

se trovo ancora qualche biglietto anche per il punto più alto della curva ci vo :D
comunque è incredibile come tutto l'hype mediatico creato dalla stampa avesse convinto i romanisti che mutu sarebbe arrivato da loro :eek:

cioè, dopo che corvino aveva SOLO detto di aver ricevuto l'offerta giallorossa, tutti a proclamare "Mutu è al 99,9% della Roma".. e sticazzi :asd:

Wagen
28-07-2008, 17:05
se trovo ancora qualche biglietto anche per il punto più alto della curva ci vo :D
comunque è incredibile come tutto l'hype mediatico creato dalla stampa avesse convinto i romanisti che mutu sarebbe arrivato da loro :eek:

cioè, dopo che corvino aveva SOLO detto di aver ricevuto l'offerta giallorossa, tutti a proclamare "Mutu è al 99,9% della Roma".. e sticazzi :asd:

secondo me c'era qualcosa di piu' , ovvero probabilmente avevano avuto un mezzo si di risposta dal corvo e il consenso di mutu , poi e' arrivato adv ed ha bloccato tutto

juninho85
28-07-2008, 17:19
corvino era d'accordo a farlo fuori dato che voleva dargli un quadriennale anzichè un quinquennale(a metà dell'ingaggio proposto dalla roma),è stato prandelli a incazzarsi dunque della valle su sua pressione

OvErClOck82
28-07-2008, 19:59
secondo me c'era qualcosa di piu' , ovvero probabilmente avevano avuto un mezzo si di risposta dal corvo e il consenso di mutu , poi e' arrivato adv ed ha bloccato tutto

si, per carità, ma alla fine senza il consenso di Della Valle era inutile avere consensi, è questo che intendo...

Paolinhos
28-07-2008, 20:30
si, per carità, ma alla fine senza il consenso di Della Valle era inutile avere consensi, è questo che intendo...

Non fa una piega.

Wagen
28-07-2008, 21:12

concordo ;)

pero' voglio dire che , a parti invertite , avendo avuto l'ok di corvino , di mutu e di mencucci avrei pensato che oramai era fatta ;)

juninho85
28-07-2008, 21:23

della valle penso che assecondi in tutto e per tutto prandelli...se quest'ultimo avesse acconsentito a mutu di andare via non penso che gli avrebbe messo il bastone tra le ruote,anche perchè 20 mln per un quasi 30enne non te li offrono tutti i giorni

Garagino
29-07-2008, 02:06
No, c'era dell'altro: Corvino era a Roma.
corvino era d'accordo a farlo fuori dato che voleva dargli un quadriennale anzichè un quinquennale(a metà dell'ingaggio proposto dalla roma),è stato prandelli a incazzarsi dunque della valle su sua pressione

Quoto tutto.

trecca
29-07-2008, 11:08
Si conoscerà venerdì, tra tre giorni, poco dopo le ore 12 la squadra che affronterà la Fiorentina nel preliminare di Champions. L'Atletico Madrid e il Galatasaray, come scrive oggi "La Nazione" sono i due club da temere maggiormente.

Ecco la lista delle squadre che i viola potranno incontrare:
Atletico Madrid
Galatasaray
Twente
Levski Sofia
Slavia Praga
Vitoria Guimaraes
Standard Liegi
Dinamo Kiev
Partizan
Artmedia Bratislava
Rapid Vienna
Dinamo Zagabria
Sparta Praga
Wisla Cracovia
Brann Bergen
Aalborg

markus_81
29-07-2008, 12:11
con la prima metà di squadre su quella lista non sarebbero partitelle cosi facili....

juninho85
29-07-2008, 12:13
anche le slave non sono mai da sottovalutare
di tutte quelle ne trovo abbordabili giusto 2-3

markus_81
29-07-2008, 12:19
le ultime 3 non sono nemmeno squadre di calcio, ma già dal partizan in giù vanno bene tutte :O

Martino84
29-07-2008, 13:02
Ragazzi ma la partita di domani col Barcellona (trasmessa su Sky Calcio 1 mi sembra) chi ha il pacchetto calcio la vede? :)

KuWa
29-07-2008, 15:43
vedo i burini rosicare non poco per l'affare sfumato di mutu :D cmq non capisco perchè se ci fosse stata l'intenzione di vendere mutu non mandarlo all'estero e non ad una diretta concorrente come si è fatto con toni. mah.

Garagino
30-07-2008, 01:56
Ragazzi ma la partita di domani col Barcellona (trasmessa su Sky Calcio 1 mi sembra) chi ha il pacchetto calcio la vede? :)

Non credo, infatti è su Sky Sport 1.

trecca
30-07-2008, 09:38
Probabile formazione d'inizio

Frey
Zauri Gamberini Kroldrup Pasqual
Kuzmanovic Melo Donadel
Santana Gilardino Mutu

OvErClOck82
30-07-2008, 10:12
si può vedere solo su sky ? ditemi di no :cry:
anche in streaming su internet mi va bene :sob:

juninho85
30-07-2008, 10:18
alle 10.25 rendono disponibili i link su http://rojadirecta.com/ da cui poterla vedere gratuitamente

Wagen
30-07-2008, 18:21
Queste le probabili formazioni di Fiorentina e Barcellona a tre ore dal fischio d'inizio:

Fiorentina (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Kuzmanovic, Felipe, Donadel; Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.

Barcellona (4-3-3): Valdes; D.Alves, Marquez, Caceres, Vasquez; Hleb, Keita, Yaya Tourè; Messi, Henry, Bojan. All: Guardiola.

juninho85
30-07-2008, 21:49
link (http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r8437.swf?channel=calciowebtv)
buona partita :D

Wagen
30-07-2008, 22:13
link (http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r8437.swf?channel=calciowebtv)
buona partita :D

grazie :D

KuWa
30-07-2008, 22:57
mi spiace solo che la squadra abbia avuto timore reverenziale.. cosi non si va avanti...

juninho85
30-07-2008, 22:58
timore reverenziale?se la palla ce l'han sempre loro(e stiamo parlando del barcellona)non è che sia come fare il pressing all'empoli:stordita: :stordita:

trecca
31-07-2008, 09:16
Ma solo io trovo hwupgrade non accessibile a momenti alterni nella giornata? :mbe: mah

Riguardo alla partita beh c'è da fare i complimenti al Barcellona... di sicuro sarà servita a Cesare per ottenere delle risposte e delle valutazioni su alcuni giocatori, certo da tifosi si sperava in una prestazione ben più lucida.

juninho85
31-07-2008, 09:22
è da diversi mesi che ci sono questi problemi

Martino84
31-07-2008, 11:29
Ce l'hanno veramente suonate, noi comunque siamo molto più indietro di loro come preparazione. Io avrei messo da subito jo-jo e Osvaldo (tanto Mutu non aveva voglia di fare un caxxo, probabilmente è anche più inditro degli altri). Per il resto... che spettacolo vedere Messi!! E' stata la cosa che mi ha divertito di più della serata! :)

Garagino
31-07-2008, 14:44
Per il resto... che spettacolo vedere Messi!! E' stata la cosa che mi ha divertito di più della serata! :)

http://img179.imageshack.us/img179/954/messiuw2.jpg

:asd: :asd:

markus_81
31-07-2008, 18:11
Ce l'hanno veramente suonate, noi comunque siamo molto più indietro di loro come preparazione. :)

insomma :D ...loro hanno iniziato il ritiro il 14 luglio, credo che voi abbiate iniziato un pò prima :read:

Gian27
31-07-2008, 19:40
ma io dico,dopo ieri sera come si fà a vendere un giocatore come Papa waigo?
correva come un pazzo anche da terzino..
non ci avrà i piedi boni ma si impegna,son stato a san piero a sieve l'altroieri e l'era quello che si dava più da fare di tutti

intanto

La Fiorentina comunica che questo pomerigggio è stato sottoscritto il prolungamento del contratto al portiere Sebastien Frey fino al 2013.

violachannel.it

axydraul
31-07-2008, 19:49
ma io dico,dopo ieri sera come si fà a vendere un giocatore come Papa waigo?
correva come un pazzo anche da terzino..
non ci avrà i piedi boni ma si impegna,son stato a san piero a sieve l'altroieri e l'era quello che si dava più da fare di tutti

intanto

La Fiorentina comunica che questo pomerigggio è stato sottoscritto il prolungamento del contratto al portiere Sebastien Frey fino al 2013.

violachannel.it
vero, io c'ero lunedì e correva come un dannato, e poi è simpaticissimo... solo che in effetti corre corre, ma con i piedi... boh

Gian27
31-07-2008, 20:07
poi senza papa waigo lo YAB non riapre :cool:

trecca
31-07-2008, 20:13

violachannel.it
che strano, secondo alcuni era del bilan ancor prima dell'estate :asd:

juninho85
31-07-2008, 22:27
poi senza papa waigo lo YAB non riapre :cool:

che è?

OvErClOck82
31-07-2008, 22:39
che è?

è una disco qui a firenze ;)

Gian27
01-08-2008, 12:22
Fiorentina - Slavia
Juventus - vincente Tampere Utd : Artmedia

poteva andare anche peggio cerano rimaste due urne,slavia e nell altra galatasay

Gian27
01-08-2008, 12:25
Terzo turno preliminare (A: 12/13 agosto - R: 26/27 agosto)

Anorthosis / Rapid Vienna - Olimpiakos
Vitoria Guimaraes - Goteborg / Basilea
Shaktar - Domzale / Dinamo Zagabria
Shalke 04 - Atletico Madrid
Aalborg / Modrica - Rangers / Kaunas
Barcellona - Beitar Gerusalemme / Wisla Cracovia
Levski Sofia - Anderlecht / BATE
Standard Liegi - Liverpool
Inter Baki / Partizan - Fenerbahçe / MTK
Twente - Arsenal
Spartak Mosca - Drogheda Unites / Dinamo Kiev
Juventus - Tampere / Artmedia
Brann / Ventspils - Olympique Marsiglia
Fiorentina - Slavia Praga
Galatasaray - Steaua Bucarest
Panathinaikos / Dinamo Tiblisi - Sheriff / Sparta Praga

markus_81
01-08-2008, 12:36
ma quella meglio è lo sparta praga o lo slavia????

MaxArt
01-08-2008, 12:38
Però, se penso che il Tampere ha la possibilità di fare la Champions' ed il Milan no, mi viene in mente quanto è crudele questo mondo... :asd:

markus_81
01-08-2008, 12:43
Però, se penso che il Tampere ha la possibilità di fare la Champions' ed il Milan no, mi viene in mente quanto è crudele questo mondo... :asd:

ci sono anche loro "Brann / Ventspils" :O

:cry: :cry: :cry: :cry:

Gian27
01-08-2008, 12:48
lo sparta è più titolato..
comunque non è da sotovalutare,mi preoccupa la condizione

poi praga è anche facilmente raggiungibile dai tifosi per la trasferta ;)

Garagino
01-08-2008, 13:31
ma quella meglio è lo sparta praga o lo slavia????

Lo Sparta, anche per il maggior seguito di tifosi...lo Slavia è la seconda squadra.

OvErClOck82
01-08-2008, 15:03
poteva andarci meglio ma anche peggio, alla fine :asd:

sono fiducioso

majino
01-08-2008, 16:28
poi praga è anche facilmente raggiungibile dai tifosi per la trasferta ;)

io vado a praga dal 4 all'11... nn puoi capire come mi girano, un giorno in più ed era fiorentina :D

Garagino
01-08-2008, 17:07
io vado a praga dal 4 all'11... nn puoi capire come mi girano, un giorno in più ed era fiorentina :D

Infatti giocano a FI il 12.:D

"La partita in casa sarà il 12 agosto alle 20 e 45. Il ritorno non lo sappiamo deciderò lo Slavia Praga", queste le parole di Sandro Mencucci, amministratore delegato viola, a Ladyradio

Si giocherà martedì 12 agosto alle 20.45 la gara di andata dei preliminari di Champions League tra Fiorentina e Slavia Praga allo stadio Franchi di Firenze. Diretta tv su Rai Due

OvErClOck82
01-08-2008, 17:59
Infatti giocano a FI il 12.:D

ma guarda che culo che hai, Majino :asd:

trecca
02-08-2008, 14:55
Oggi compiamo gli anni io e il Pazzo :D (solo che lui ne ha uno in più :O , 24 ).
Non ci fate gli auguri? :Prrr: :D

Wagen
02-08-2008, 17:14
Oggi compiamo gli anni io e il Pazzo :D (solo che lui ne ha uno in più :O , 24 ).
Non ci fate gli auguri? :Prrr: :D

Auguri :D

majino
03-08-2008, 08:41
ma guarda che culo che hai, Majino :asd:

yeah :D altro embolo partito :p mi dovrò far comprare i biglietti da qualcuno che rimane a fi, ma almeno me la vedo ;)

trecca
04-08-2008, 20:12
Mutu ha firmato: l'ufficialità giovedì

04/08/2008
Si aggiungono particolari importanti riguardanti l'accordo tra Fiorentina e Mutu per il rinnovo contrattuale del giocatore. Mutu, infatti, ha firmato il contratto con la Fiorentina che lo legherà ai viola fino al 2012 con un ritocco contrattuale di circa 180.000 euro a stagione. Manca soltanto la firma della società che arriverà giovedì assieme all'ufficializzazione. Ma è tutto fatto: questo l'aspetto importante.

M.D.O.

sentiamo che dice il romanista :asd:

Paolinhos
04-08-2008, 20:36
sentiamo che dice il romanista :asd:

Forse è meglio che nn divento volgare :)
Cmq su altri forum ci prendono per le mele xkè s'è preso 3 pappe dai barca...
Ma i che c'hanno da dire Juve,Milan e Roma che mi pare abbiano fatto figure cacine negli ultimi giorni?
Mah...
C'è polemiha!!!!!:ciapet:
Cmq che spettacolo che è stato il Franchi tutto pieno mercoledi sera,solo a Firenze ste cose,altrochè :D

trecca
04-08-2008, 20:52
Comunque son proprio tenaci, dopo 2 settimane di rosik forsennato continuano a pubblicare articoli sul loro pacco di carta straccia. :asd:
Per non parlare della trattativa sfumata che è stata volutamente e continuamente utilizzata dall'allenatore e dai giocatori per "giustificare" l'inesistente campagna acquisti. Ci vuole proprio un in bocca al lupo :asd:

PS: Questa è proprio da paperissima :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=c5sZkB1JGrY

Paolinhos
04-08-2008, 20:57
Gia gia :)
e c'è ki li da per favoriti per lo scudetto,va bene calcio d'estate un conta nulla,xò nn esageriamo suvvia :D
Forza Viola !!!!

trecca
04-08-2008, 21:03
Parlando d'altro ecco un buon libro per l'estate. :)

http://www.gazzetta.it/Libri/Primo_Piano/2008/Prandelli.shtml

La partita di Cesare

MILANO, 4 agosto - Chi ama il calcio è abbastanza sveglio da sapere che non è il paese delle meraviglie di Alice, anche se pure il football – come la favola che ci raccontavano da piccini – è popolato di personaggi bizzarri e casi clinici. Chi ama il calcio sa che è fatto a nostra immagine e somiglianza, si porta cuciti addosso i nostri sogni e le nostre contraddizioni, pregi e difetti. Chi ama il calcio è predisposto alle illusioni e ai bruschi risvegli, ci mette poco a sventolare le bandiere e a mettersele sotto i piedi. Poi vedi Cesare Prandelli, lo osservi lavorare, ti metti ad ascoltarlo, e pensi che il paese delle meraviglie esista veramente e che lui sia il coniglio bianco con orologio e panciotto che ti porta a spasso in quel calcio da favola. Non è difficile ammirare Prandelli, forse è più complicato raccontarlo evitando di sconfinare nell’adulazione più sfrontata, con il miele spalmato su ogni pagina. Marco Bucciantini e Stefano Prizio, toscani di nascita e fiorentini di fede, ci hanno provato, con risultati più che accettabili. Il loro libro, che ha bruciato in fretta la prima edizione, non è una biografia, non segue un filo logico temporale, ma è un po’ come un puzzle che si costruisce mettendo assieme tanti tasselli, disposti alla rinfusa sul tavolo.

FIORENTINOCENTRICO - E’ un libro volutamente fiorentinocentrico, per stessa ammissione degli autori “un libro d’amore per la Fiorentina, perché siamo vestiti del nostro tifo e dei nostri sentimenti”. Ma le parti migliori, ovviamente, sono quelle che riguardano il Prandelli privato, quello che esce dall’inquadratura delle telecamere e dalle invasioni (spesso barbariche) dei giornali. Il Cesare che si toglie i panni del personaggio pubblico e torna a essere uno qualunque tra gente qualunque, sotto il campanile di Orzinuovi. Cesare, lì, torna a essere Spuma, perché il papà Gianni faceva il gazzosaio, e quando ti appiccicano addosso un soprannome da ragazzo te lo tieni poi per tutta la vita. Spuma Prandelli, nel suo paese disteso nella pianura lombarda tra Brescia e Cremona, lo puoi vedere accompagnato da Menec il venditore ambulante, Tara il produttore di formaggio, Caruso il bancario, e tanti altri amici che sono diventati grandi sul campo di calcio dell’oratorio, tra i banchi della chiesa e i tavoli del bar Commercio. E’ qui, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele, che Cesare conobbe Manuela. Lei 15 anni, lui 19. Non si sono più lasciati, anche se lei adesso vive nel suo cuore, negli occhi e nei sorrisi dei figli Nicolò e Carolina. Quando il 26 novembre 2007 Manuela morì, divorata da un male che non fa distinzioni tra buoni e cattivi, siamo diventati un po’ tutti fratelli di Cesare e il suo dolore è diventato il nostro dolore. Ma non è stata soltanto questa vicenda umana ad avvicinare la gente a Prandelli.

AVVERSARIO - E’ stato l’uomo, più che il professionista, a conquistare tutti. A Cremona, Bergamo, Torino, Lecce, Verona, Venezia, Parma, Roma, Firenze, tutte tappe del suo giro d’Italia calcistico, ma anche nelle città dove è stato avversario e mai nemico. Ecco, in questo calcio che sa molto odiare chi ha una maglia diversa, Prandelli ha insegnato il gusto per il rispetto verso gli altri. E, così, anche quelle (poche o tante) bestie che, puntualmente, in occasione di Fiorentina-Juventus si divertivano a intonare indegni coretti sulle vittime dell’Heysel, con Cesare sulla panchina viola sono tornate a essere persone con il senso della vergogna. Una volta arrivati in fondo al libro, però, ci resta un senso di insoddisfazione, la sensazione di non avere saputo di Prandelli tutto quello che avremmo voluto. Ma, forse, è il modo migliore per continuare a seguirlo con l’affetto e la stima che ha saputo conquistarsi con gesti e parole semplici. Alice, alla fine, si svegliò scoprendo che il paese delle meraviglie era soltanto un sogno. Ma Prandelli resterà ancora per tanto tempo il nostro coniglio bianco con orologio e panciotto, quello che ci porterà a spasso in un calcio da favola capace di diventare realtà.
La partita di Cesare-Prandelli, il calcio a misura d’uomo, di Marco Bucciantini e Stefano Prizio. Limina. Pagine 166, € 16,00
Roberto Pelucchi

Cesare :ave:

Paolinhos
04-08-2008, 21:14
Gia letto :)
scorre veloce,bel libro :)

trecca
04-08-2008, 22:44
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=28139

SORPRESA VIOLA, ARRIVA ALMIRON

Repentino cambio di direzione nel mercato viola. Dopo giornate di relativa calma, con i rinnovi di Frey e Mutu fra le priorità del diesse Corvino, sembra subire una netta accelerata una trattativa relativamente datata fra Fiorentina e Juventus. Secondo indiscrezioni dell'ultima ora raccolte da Firenzeviola.it, infatti, Almiron sarebbe a un passo dai gigliati. Addirittura sembra che il giocatore argentino sia stato avvistato in città per concludere il suo trasferimento in riva all'Arno. I bianconeri, del resto, vicinissimi alla chiusura per Dejan Stankovic sembrano aver accettato l'idea di un prestito con diritto di riscatto decisamente più gradito da parte dei viola. Nelle prossime ore, dunque, non sono da escludersi colpi di scena con un nuovo acquisto in arrivo alla Fiorentina. Un altro argentino, Almiron, a lungo inseguito e stanotte, praticamente a un passo tanto che già da domani potrebbe essere a disposizione di Cesare Prandelli.

Sembran le voci tipo "mio cugino" :asd:

Thunder29
04-08-2008, 23:38
Ci sono anch'io!! Solo Viola :D

Fable
04-08-2008, 23:53
PS: Questa è proprio da paperissima :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=c5sZkB1JGrY

Mio Dio !!! :doh: :asd: ... aiuto rotolo :rotfl:

Wagen
05-08-2008, 02:07
ma lo cambiamo il titolo al thread o no ????

Garagino
05-08-2008, 07:59
Cioè?:confused:

Paolinhos
05-08-2008, 08:53
Ci sono anch'io!! Solo Viola :D

Benvenuto :)

Paolinhos
05-08-2008, 13:42
Ufficiale: preso Almiron,altro regalo alla Mutu da parte della Juve?
http://it.violachannel.tv/dettaglio-comunicato/items/acquisito-almiron.html

trecca
05-08-2008, 14:02
Boh si vedrà... in genere quelli che arrivano come "corvinata" fanno un buon campionato (Reginaldo, Osvaldo, Papa Waigo giusto per citarne 3) :D

E visto che sia Osvaldo che Papa han segnato ai gobbi... :O :ciapet:

Nuova formazione (con possibili alternative) :cool:

Frey (Storari)
Zauri (Comotto), Gamberini (Da Costa/Mazuch), Kroldrup (Dainelli), Vargas (Pasqual)
Felipe Melo (Almiron) Montolivo (Gobbi), Kuzmanovic (Donadel)
Jovetic (Santana), Gilardino (Pazzini), Mutu (Osvaldo)

A disp: Jorgensen, Semioli, Papa Waigo (in partenza), Gulan, Avramov, Seculin, Diakhatè

Certo che se si pensa che nella passata stagione almeno metà della formazione titolare era composta da questi attuali "sostituti" ... :fagiano:

Paolinhos
05-08-2008, 17:13
Vuol dire che son quasi tutti titolari e ci s'ha una grande squadra. :D

trecca
05-08-2008, 20:07
Ho aggiornato la prima pagina :O

E anche la formazione :oink: :sbav:

http://img.skitch.com/20080805-r52ukiqjm11x8b7stngkjgnfhb.png

(certo con Santana da esterno :asd: )

Grazie Corvo, grazie Della Valle :yeah: :ave: :yeah:

Paolinhos
05-08-2008, 20:13
Vista così è una formazione da ..... vabbeh avete capito.
Cmq io credo che giocheremo parecchi col 4-3-3 almeno all'inizio.

trecca
05-08-2008, 20:19
Vista così è una formazione da ..... vabbeh avete capito.
Cmq io credo che giocheremo parecchi col 4-3-3 almeno all'inizio.
Beh guarda questa news... non l'avevo manco letta, ma la formazione non è tanto diversa :sofico:

Formazione anti-Progresul: Santana titolare da interno di centrocampo

05/08/2008

Questa la formazione che domani giocherà contro il Progresul a Viareggio, ore 18: Frey, Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Melo, Kuzmanovic, Santana, Jovetic, Mutu, Gilardino. Lo schema sarà il 4-3-3 con Santana interno di centrocampo; da segnalare l’esordio di Vargas.

Poi se anche Cesare dice che Santana è uno di quelli più in forma... lo spero, visto che quest'anno è l'ultimo (secondo me) nel quale può dimostrare il suo vero valore (condizione fisica permettendo)! :)
Il problema maggiore poi sarà quello di far integrare tutti i nuovi arrivati, ma per questo mi fido ciecamente del nostro allenatore ;)

Piuttosto avete letto che la data di fine vendita abbonamenti è stata anticipata (di una settimana)? :muro:
Chissà se si raggiungeranno quelli della passata stagione...

(quello che è sicuro è il "rinnovo" del mio abbonamento a La7 Cartapiù nei prossimi giorni :D )

Paolinhos
05-08-2008, 20:52
Me l'ero persa pure io codesta news,finalmente Vargas,si sa mica se la danno su qualche canale o streaming web?

Thunder29
06-08-2008, 13:54
Ho visto il primo post e non c'è nessun riferimento alla rescissione del contratto di Do Prado!

Benvenuto :)
Grazie mille :D

Paolinhos
07-08-2008, 13:49
Bona gente,stasera(a meno di casini dell'ultimo minuto a lavoro)vo in ferie,ci si risente a settembre!!!
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wagen
07-08-2008, 16:44
Ufficiale: Fiorentina-Juventus si gioca domenica 31 agosto alle 20.30

07/08/2008

La Lega calcio ha comunicato gli anticipi e i posticipi della prima giornata di serie A

1ª GIORNATA ANDATA
Sabato 30 agosto 2008
ore 18.00 UDINESE – PALERMO

Sabato 30 agosto 2008
ore 20.30 SAMPDORIA – INTER

Domenica 31 agosto 2008
ore 20.30 FIORENTINA – JUVENTUS
calciomercato.com

Hack3rAttack
07-08-2008, 16:45

07/08/2008

La Lega calcio ha comunicato gli anticipi e i posticipi della prima giornata di serie A

1ª GIORNATA ANDATA
Sabato 30 agosto 2008
ore 18.00 UDINESE – PALERMO

Sabato 30 agosto 2008
ore 20.30 SAMPDORIA – INTER

Domenica 31 agosto 2008
ore 20.30 FIORENTINA – JUVENTUS
calciomercato.com

Porco zio.
Per un 31 agosto da brivido !

Wagen
07-08-2008, 22:03
Questo l’elenco dei giocatori che vanno a comporre la lista Uefa per i preliminari di Cahmpions League. La lista potrà essere modificata in caso di qualificazione ai gironi.

Almiron

Avramov

Dainelli

Donadel

Frey

Gamberini

Gilardino

Gobbi

Jovetic,

Kroldrup

Kuzmanovic

Melo

Mutu

Osvaldo

Pasqual

Pazzini

Santana

Semioli

Storari

Vargas

Zauri

Lista B Uefa (giovani del settore giovanile)

Fedi

Lepri

Morelli

Nocciolini

Romizi

Tagliani

Esclusi dalla lista Uefa:

Comotto

Da Costa

Diakhatè

Gulan

Jefferson

Jorgensen

Mazuch

Montolivo

Papa Waigo

Seculin

Wagen
07-08-2008, 22:07
Mutu: "Mai chiesto di andar via, alcune cose non mi sono piaciute"

07/08/2008
Ecco le parole di Adrian Mutu durante la conferenza stampa di oggi a San Piero a Sieve: "Sono contento che sia finita così. Sono contento di essere rimasto qui, di continuare il progetto. Non sono contento di come si è svolta la vicenda. Io di si alla Roma non ho mai detto, non so cosa ha fatto il procuratore, io di si non ho mai detto. C'erano stati contatti, ma l'importante è aver risolto.

Cosa non mi è piaciuto? Sono venuto un mese fa davanti a voi dicendo di voler rimanere a vita, ho fatto delle promesse, ed è stato un vero assist per la società che non ha risposto come mi aspettavo e un po' mi ha fatto arrabbiare. Con il direttore ho parlato, ci conosciamo da dieci anni e ho capito che ognuno fa il suo lavoro, tutto qui.

La cosa di cui sono felice è che con il presidente ho una grande intesa, appena arrivato qui ha mantenuto la promessa. Prandelli è la persona con la quale ho parlato di più durante questo periodo, ad un certo punto non capio più niente, non parlavo con nessuno nemmeno con il procuratore ma solo con il mister. Ho la coscienza a posto, non ho mai battuto piedi per andare via...sono contento così, sono davvero felice. Sono qui, questo è l'importante. La Fiorentina sta facendo grande Mutu e non viceversa, sono di questo parere.

Vogliamo superare il preliminare e dare vita ad un sogno che seguiamo da tempo. Io sono imballato, con gambe pesanti, stiamo lavorando moltissimo. Ma per il 12 sarò pronto, lo assicuro. Ho sempre fatto fatica all'inizio durante la preparazione. Abbiamo ancora tempo. La Fiorentina offensiva di ieri mi piaceva molto, ma sicuramente dobbiamo toranre di più. Ho sbagliato la mia posizione, tornando spesso centrale invece che a sinistra. Alle volte la mancanza di ossigeno, le gambe pesanti si fanno sentire. Ma saremo pronti"

trecca
07-08-2008, 22:47
Ho visto il primo post e non c'è nessun riferimento alla rescissione del contratto di Do Prado!
Beh non è una cessione, quindi non l'ho neppure citato...

Benvenuto :D

Bona gente,stasera(a meno di casini dell'ultimo minuto a lavoro)vo in ferie,ci si risente a settembre!!!
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Goditi le vacanze :cry:

PS: ecco i nuovi numeri di maglia

http://img.skitch.com/20080807-f97gwa2dpx6x9hux72id4dmtc4.png

:cool:

trecca
08-08-2008, 10:28
Con lo Slavia con il 4-3-3: possibile tridente Santana-Gilardino-Mutu

08/08/2008
Prende forma la Fiorentina anti-Slavia Praga. I viola, con ogni probabilità, giocheranno con il consueto 4-3-3 e con Jovetic che partirà dalla panchina. Ecco la probabile formazione anti-Slavia:

Frey
Zauri Gamberini Kroldrup Vargas
Felipe Kuzmanovic Donadel
Santana Gilardino Mutu

axydraul
09-08-2008, 12:29
Beh non è una cessione, quindi non l'ho neppure citato...

Benvenuto :D

Goditi le vacanze :cry:

PS: ecco i nuovi numeri di maglia

http://img.skitch.com/20080807-f97gwa2dpx6x9hux72id4dmtc4.png

:cool:

perché Almiron e Melo sono scritti in viola e gli altri in blu :confused:

LelloKid
09-08-2008, 16:19
Martedì sera vengo al Franchi!!!!:sofico:
Madò che palle sti biglietti m'ha toccato a spedì la carta d'identità ad un amico di Firenze...

trecca
09-08-2008, 17:22
perché Almiron e Melo sono scritti in viola e gli altri in blu :confused:
Perchè quello è uno screen della pagina di wikipedia, il link viola indica che ho visitato le pagine di Melo e Almiron :D

Wagen
09-08-2008, 19:03
Conto tv: i tifosi Viola protestano....

09/08/2008

15 euro in prevendita, 20 acquistando a poco tempo dall'evento, con la rivale di sempre, la Juve, graziosamente trasmessa dal servizio pubblico, insomma gli ingredienti ci sono tutti per far infuriare i tifosi Viola. E il fatto che Conto tv sia un'emittente votata al porno c'entra nulla. Dopo l'annuncio ufficiale dell'acquisto dei diritti di Slavia Praga-Fiorentina (ritorno dei preliminari di Champions che si giocherà il 27 agosto prossimo) da parte di Conto Tv i mugugni non erano mancati. Diffusa la notizia del prezzo per vedere il match il rumoreggiare è diventato un'aperta protesta. Infine si apprende che la Rai ha acquistato i diritti del preliminare CL della Juve (la partita dei bianconeri verrà trasmessa in chiaro il 27 agosto) e quella protesta assume toni ancor più concitati. Tanto da parlare di boicottaggio. Difficile dire se la maggior parte dei tifosi gigliati, chiamati ancora una volta a far la parte di Pantalone, rinunceranno davvero a seguire la loro amata squadra nel match di ritorno di scena a Praga (pare peraltro che i biglietti riservati agli ospiti non saranno più di un migliaio), in ogni caso il malcontento monta di ora in ora. Nelle scorse ore sono stati tanti i messaggi inviperiti pubblicati qui su fiorentina.it, poco fa ci è stato segnalato il lancio di una petizione on line: "No a conto tv", la raccolta di firme on line (questo l'indirizzo ipetitions.com/petition/noacontotv/) è tesa a chiedere la trasmissione della gara della Fiorentina in chiaro, così come la tv del servizio pubblico nazionale (pagata anche coi soldi degli abbonati fiorentini di nascita o d'elezione, non è retorico ricordare) fa con la Juventus impegnata contro Artmedia Bratislava.
S.P.

axydraul
09-08-2008, 19:45
Perchè quello è uno screen della pagina di wikipedia, il link viola indica che ho visitato le pagine di Melo e Almiron :D
ah ecco :D

Probabile Formazione di martedì:

Frey
Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas
Kuzmanovic, Donadel (Almiron), Felipe
Santana, Gilardino, Mutu

Wagen
09-08-2008, 20:01
ah ecco :D

Probabile Formazione di martedì:

Frey
Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas
Kuzmanovic, Donadel (Almiron), Felipe
Santana, Gilardino, Mutu

grazie a streamerone me la vedro' anche io su raidue :D

Garagino
10-08-2008, 13:14

Yeaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, ma vieeeeeeeeenii....non lo sapevo e godo abbestia, il matrimonio a cui dovrò andare alle 16 mi aveva già "rovinato" le ferie!!;)

trecca
11-08-2008, 10:14
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=64321

Preliminari Champions: Fiorentina batte Juventus…30mila a 7mila

11/08/2008

Fiorentina batte Juventus 30mila a 7mila! No, no siamo impazziti, sono solo i numeri dei biglietti venduti per le gare casalinghe del preliminare di Champions League delle due società. Per Juventus-Artmedia Bratislava sono stati finora venduti appena 7mila tagliandi, nonostante i prezzi vantaggiosi (15 euro le curve, 60 i migliori posti in tribuna) e la capienza allargata dell’Olimpico (passata quest’anno da 25mila a 28mila). Se Torino piange, Firenze ride: per Fiorentina-Slavia Praga di domani sera sono stati infatti già stati venduti poco meno di 30mila tagliandi. Per domani, forse non ci sarà il tutto esaurito, ma sicuramente ci saranno sugli spalti oltre 30mila spettatori. In attesa del 31 agosto, la Fiorentina ha vinto la sua prima partita contro la Juve.

G.R.
i soliti gobbi :asd: :cool:

Wagen
11-08-2008, 22:34
La partita della vita
Prandelli: "Siamo pronti"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:11 Di' la tua
Il tecnico della Fiorentina, alla vigilia del preliminare contro lo Slavia Praga, invita alla prudenza i viola, ma avverte: "Ho visto una squadra carica e motivata, e questo mi fa ben sperare. Mutu? Un animale da gara". Dubbi sulla presenza di Gamberini
Cesare Prandelli, 50 anni. LaPresse
Cesare Prandelli, 50 anni. LaPresse
FIRENZE, 11 agosto 2008 – Aria di Champions League. La Fiorentina affronterà domani sera lo Slavia Praga, nell'andata del terzo turno preliminare. Per Prandelli "è la prima delle due partite più importanti della stagione". La seconda, ovviamente, è quella che si giocherà a Praga, tra quindici giorni. Continua l'allenatore viola: "Siamo sereni ma anche un po' tesi, è giusto così. In queste partite l'aspetto nervoso è fondamentale. Ho visto una squadra carica e motivata, e questo mi fa ben sperare visto che non potremo giocare per novanta minuti mantenendo una grande intensità".
ANIMALE DA GARA – Il tecnico ha due assi nella manica: "Mutu? Negli ultimi giorni può aver dato l'impressione di non essere al top. Ma lui è un animale da gara. Si farà trovare pronto. Così come il nostro pubblico, scenderà in campo con noi e ci darà una grande mano". Poi arrivano le raccomandazioni: "Chiedo ordine, equilibrio tattico e spirito di combattività. Voglio una squadra che non improvvisi, ma che ricerchi situazione conosciute. E poi non dobbiamo pensare che la partita finisca al novantesimo, questo è l'errore principale che potremmo commettere". Sugli avversari: "Lo Slavia? E' una squadra temibile, ha corsa e buona organizzazione. A centrocampo fanno dei movimenti particolari, ci vorrà attenzione. E se hanno vinto il campionato vuol dire che hanno una mentalità vincente".
DUBBIO GAMBERINI – La vigilia dell'allenatore contiene anche una preoccupazione e un dubbio sull'undici da schierare. "Le condizioni del campo non sono buone. E' un aspetto che mi preoccupa. Per Gamberini decideremo subito dopo l'allenamento. Sulla formazione non dico altro, vogliamo giocarci bene tutte le mosse che abbiamo a disposizione. Parlare di chi giocherà potrebbe essere un vantaggio per gli avversari". Questo il probabile undici: (4-3-3) Frey; Zauri, Gamberini (Dainelli), Kroldrup, Vargas; Donadel, Felipe Melo, Kuzmanovic; Santana, Gilardino, Mutu.
LA CARICA DEI 30 MILA – A Firenze, in una notte di metà agosto, saranno almeno in trentamila: 29400 i biglietti staccati fino al tardo pomeriggio di oggi. La corsa al biglietto continuerà nella giornata di domani: lo stadio Franchi si presenterà con un grande colpo d'occhio.
CECHI CONVINTI – L'allenatore viola era stato anticipato dal collega della Repubblica Ceca. Poco prima Karel Jarolim aveva spiegato: "La Fiorentina è una grande squadra, anche a livello europeo. Non a caso l'anno scorso è arrivata alla semifinale di coppa Uefa. E quest'estate si è rafforzata ulteriormente sul mercato. Insomma, sarà dura. Ma lo Slavia Praga farà di tutto per evitare dimostrazioni di forza da parte degli avversari. Cercheremo un risultato che ci tenga in corsa anche per la partita di ritorno. Chi temo tra i viola? Gli attaccanti, Gilardino, Mutu e Santana. Ma anche Kuzmanovic, è un buon centrocampista".

Wagen
12-08-2008, 16:20
ci siamo ci siamo!!!!

possibili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Frey, Zauri, Gamberini (Dainelli), Kroldrup, Vargas; Donadel, Melo, Kuzmanovic; Santana, Gilardino, Mutu. A disp. Avramov, Gobbi, Dainelli, Almiron, Jovetic, Osvaldo, Pazzini. All. Prandelli

SLAVIA PRAGA (4-4-2): Vaniak, Suchy, Latka, Brabec, Jablonsky; Janda, M. Jarolim, Tavares, Svento; Tolesky, Necid. A disp. Divis, Hubacek, Belaid, Cerny, Gebre Selassie, Ivana, Senkerik. All. K. Jarolim

trecca
12-08-2008, 17:00
Molto probabilmente gioca Dainelli al posto del Gambero.
Speriamo soprattutto in un Santana in buona forma :)

cionci
12-08-2008, 19:30
In bocca al lupo :O

anonimizzato
12-08-2008, 19:35
In bocca al lupo e forza Fiorentina!

Mio padre (tifoso viola) sta già fremendo. :D

Gian27
12-08-2008, 19:43
crepi :D
tra un ora si fà sul serio...

Wagen
12-08-2008, 19:46
gia' online su streamerone su rai2 :D

trecca
12-08-2008, 19:47
In bocca al lupo e forza Fiorentina!

Mio padre (tifoso viola) sta già fremendo. :D
A chi lo dici :D

Anche se con una formazione parecchio rimaneggiata, speriamo di vedere una buona partita :) :cool:

Wagen
12-08-2008, 19:48
formazioni praticamente ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Frey, Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas; Donadel, Melo, Kuzmanovic; Santana, Gilardino, Mutu. A disp. Avramov, Gobbi, Pasqual , Almiron, Jovetic, Osvaldo, Pazzini. All. Prandelli

SLAVIA PRAGA (4-4-2): Vaniak, Suchy, Latka, Brabec, Jablonsky; Janda, M. Jarolim, Tavares, Svento; Tolesky, Necid. A disp. Divis, Hubacek, Belaid, Cerny, Gebre Selassie, Ivana, Senkerik. All. K. Jarolim

ARBITRO Webb (Ing)

MaxArt
12-08-2008, 20:25
Oddio ma perché soffro?!? :cry: Perché!

trecca
12-08-2008, 20:31
Tutti su Rai2, ciurma! :O

trecca
12-08-2008, 20:41
Che bel pienone al Franchi :oink: :cool:

http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif FORZA VIOLA! http://img378.imageshack.us/img378/8379/violasmiles6kcfc7.gif

MaxArt
12-08-2008, 21:32
Diobòno, sarà stato il super-gol di Mutu all'inizio, mapperora si è giocato bene!

trecca
12-08-2008, 21:34
Bellissimo primo tempo, nonostante il campo di gioco pessimo e il caldo soffocante. :cool:
Esaltante Felipe :cool: troppo forte quando ha scatenato il pubblico :D

Per essere ancora in preparazione e coi reparti decisamente rimaneggiati (soprattutto il centrocampo), il gioco è veramente bello! :ave:
Ave Cesare :ave:

Ma alla fine si è alzato il coro dei 30000 con "chi non salta è bianconero"? :asd:

proevolution
12-08-2008, 22:09
e 2 bravi!:D

Wagen
12-08-2008, 22:41
risultato finale 2 a 0 , ma potevano essere anche 4.

Ma loro l'hanno fatto un tiro in porta?

Ottima prestazione di tutta la squadra ! :)

MaxArt
12-08-2008, 22:49
Alla grande! :ave: Questo è il Prandelli-show! :yeah:

Sono felicissimo per il gol di Gilardino, è un campione che spero che si ritrovi in viola, ed ora ci conto proprio! :)
Bravo Mutu anche se è ancora indietro con la preparazione (un po' s'è visto), ottima impressione di Felipe Melo :eek:, bene Vargas (che, sono sicuro, migliorerà ancora sensibilmente), anche Zauri niente male. Questo per i nuovi (a parte Mutu).

"Osvaldo! ... E' un carro armato!" :asd:
Mi è parso davvero in palla, sarà bene tenercelo stretto! :) Lui ed anche Pazzini.

Poi il "terzo tempo"... Vabbé, io faccio rugby e questo, in confronto, fa ridere... :asd: Però è già qualcosa, è importante per ricordare che il calcio è uno sport e lo sport deve unire e non creare malumori.

(A proposito della nota di Sandreani che vorrebbe il rugby tra gli sport olimpici: è vero, è uno di quelli che meglio interpreta lo spirito olimpico, però i tempi sono troppo stretti per fare un torneo decente. Il rugby è uno sport duro e faticoso, i tempi di recupero delle partite sono almeno doppi rispetto al calcio.)

trecca
12-08-2008, 22:49
Bella partita! :)
Ottima presentazione di Felipe e di tutti gli altri nuovi, la difesa ha retto abbastanza bene anche perchè quelli non hanno fatto un'azione di attacco seria, ottimo Kuz :cool: migliora a vista d'occhio, bravo Gila che sfrutta una delle poche occasioni chiare che gli son capitate, molto buona la prestazione di Zauri.
Poteva facilmente finire sul 3-4 a 0, ma va bene anche così ;) grandi Viola!

Che sventola di Vargas su quella punizione :oink:

innominato5090
12-08-2008, 23:32
abbastanza soddisfatto anche io, anche se si vede che è il 12 agosto! Apparte gila e mutu, mi sono piaciuti molto felipe e kroldup.. Soprattutto il secondo ha giocato come mai da tempo!!

Comunque se è questo lo slavia.... Non sono giocatori, sono AMEBE!

trecca
12-08-2008, 23:44
Melo: “Risultato ottimo per noi, gioco sempre col cuore"

12/08/2008

Melo a radioblu: “Sono un po’ stanco. Ma ne è valsa la pena. Risultato stretto? Penso che il risultato è bellissimo e lo Slavia non ha segnato. Per noi il 2 a 0 è importante. Dobbiamo restare concentrati. Il pubblico? Io gioco sempre col cuore e coi tifosi”

Gilardino: “Grazie a Mutu, qui gioco di nuovo come a Parma”

12/08/2008

Alberto Gilardino a radioblu: “Adrian ci ha spianato la strada, ma poi noi abbiamo continuato a correre per vincere. Ho ricambiato il modo di giocare rispetto al Milan: qui gioco con due esterni come a Parma.Mi sono trovato subito bene in questa Fiorentina anche perché l'inserimento è stato facile".

Kuzmanovic: “Risultato giusto, a Praga per vincere”

12/08/2008

Kuzmanovic a radioblu: “Il primo tempo tutti abbiamo giocato bene,nella ripresa un po’ meno, ma il 2 a 0 è stato giusto. Siamo felici, andiamo a Praga e vogliamo giocare così e vincere anche là. Gila? Lui ha fatto un’ottima gara, ha tenuto tante palle e subito tanti falli. Scambia sempre la palla. Melo? E’ uno diverso di Liberano, è più aggressivo”.

Se quello visto stasera è solo l'antipasto di Melo... scusate ma chi è quel tale Liverani? :confused: :mbe: :D
E' un armadio, nei contrasti non si da mai per vinto e se perde la palla cerca in ogni modo di riprenderla (in modo fin troppo aggressivo a volte :D ), buoni tocchi, RAPIDO, coinvolge il pubblico. GRANDE :cool:

Thunder29
12-08-2008, 23:58
Si fa paura :D
Che gol Mutu... poi la fucilata di Vargas *_*
Mamma mia.

inzimino
13-08-2008, 08:24
Ma alla fine si è alzato il coro dei 30000 con "chi non salta è bianconero"? :asd:

:D :D Certamente, quello è una costante...non si è sentito in tv?? :D :D
Grande MELO eh??!!

trecca
13-08-2008, 09:55
:D :D Certamente, quello è una costante...non si è sentito in tv?? :D :D
Grande MELO eh??!!
Si è sentito eccome :D :sofico:

:ave: Felipe :ave: alla prima partita è già nel cuore dei tifosi :cool: grande corvinata!

axydraul
13-08-2008, 10:24
mi accodo ai complimenti alla squadra, grandi Adri e Gila, el Loco è ancora sottotono, ma quando sarà in forma...
Ottimo Zauri, per Felipe non ci sono parole... Liverani chi? Ed anche Almiron mi è piaciuto.

Pablito il carroarmato :D c'ho riso mezzora...

juninho85
13-08-2008, 14:12
gran bel giocatorino quelo felipe melo,è un osso duro ma nella suo essere mastino sa essere molto pulito e efficace negli interventi.
non capisco perchè continuarsi a fare ancora del male con santana...avendo poi in panca gente come osvaldo e jovetic

KuWa
13-08-2008, 15:15
mi accodo ai complimenti alla squadra, grandi Adri e Gila, el Loco è ancora sottotono, ma quando sarà in forma...
Ottimo Zauri, per Felipe non ci sono parole... Liverani chi? Ed anche Almiron mi è piaciuto.

Pablito il carroarmato :D c'ho riso mezzora...

non scherziamo, il piede che ha liverani non ce l'ha nessuno al mondo, i suoi lanci millimetrici non hanno eguali. il punto è che fisicamente è poco dotato e ha poca corsa. D'altro canto melo ha meno sensibilità sui piedi ma piu corsa e fisico. Purtroppo fabio è nato in un'epoca calcistica dove conta piu il fisico purtroppo.

Wagen
13-08-2008, 22:23
Fiorentina e Comune: "Scandalo Rai", parte iniziativa pro Radioblù

13/08/2008

La società AcfFiorentina sta lavorando assieme a due rappresentanti dell'amministrazione comunale, Giani della maggioranza e Pieri dell'opposizione, e l'emittente Radioblù (detentrice dei diritti radiofonici locali della Fiorentina per il campionato), per tentare di scardinare il monopolio di Conto Tv riguardo alla gara di ritorno del preliminare Champions tra Slavia e Fiorentina. I diritti della partita, in programma il prossimo 27 agosto, sono stati acquistati dalla tv toscana che ha fatto proprio tutto il pacchetto, diritti video quindi, ma anche audio. Questo impedirà di fatto la trasmissione della diretta radiofonica dell'incontro a tutte le emittenti locali. Dovrebbe invece essere garantito il diritto di reciprocità per Radio Rai (ieri sera la radio nazionale ceca ha trasmesso la cronaca diretta della gara regolarmente dal Franchi), verrà così data la possibilità di seguire la diretta dell'incontro, anche se non sulle abituali frequenze radiofoniche locali, a coloro che non avranno la volontà o la possibilità di acquistare la card di Conto tv. Ma, come detto, sia la società Viola che alcuni amministratori comunali desiderano andare oltre nel garantire la possibilità di seguire la diretta radio di David Guetta, anche se realizzata in maniera del tutto particolare: verrà messa a disposizione dal Comune una struttura, forse il Palasport, per radunare i tifosi che vorranno ascoltare la partita raccontata, per loro e solo per loro, David Guetta.

Duro con la Rai tv l'amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci: "Riguardo all'ìacquisto dei diritti non si parla di cifre esagerate per il servizio pubblico - ha detto il dirigente Viola a Radioblù - insomma non c'è un motivo economico dietro alla scelta della Rai, ma motivi di palinsesto per mandare in onda qualche programmetto di qualche genere, è uno scandalo la scelta della Rai.....". Anche l'assessore allo sport Eugenio Giani non usa mezzi termini nei confronti della tv del servizio pubblico:" Dovrmeo fare un passo formale con la Rai, - ha detto sempre a Radioblù - non è giusto che un abbonato fiorentino sia penalizzato rispetto ad uno tifoso della Juve Stiamo studiando una soluzione - ha detto Giani - che consenta alle persone che non possono permettersi la Tv a pagamento di ascoltare la voce di David Guetta in una cronaca ad uso e consumo dei soli tifosi viola presenti in un preciso luogo fisico". Infine la voce dell'opposizione affidata al forzista Pieri:" Non è giusto che lavoratori, non vedenti e quante altre persone impossibilitate a vedere la partita non possano nemmeno ascoltarle", un problema quest'ultimo che dovrebbe cadere se verrà riconosciuto il diritto di Radio Rai a trasmettere l'incontro. Difficile dire come prenderà queste forti prese di posiizone, ufficiali e istituzionali, il propriewtario di Conto tv Marco Crispino. L'emittente toscana, da sempre votata ai contenuti erotici e pornografici, ma di recente buttatasi sul pallone, ha sborsato uan cifra considerevole per acquistare i diritti di Slavia-Fiorentina. Il prezzo pagato, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe più alto del prezzo em,dio di mercato epr eventi simili (si parla addirittura di una cifra vicina ai 300mila euro). Anche la tv del servizio pubblico davanti a queste dichiarazioni della Fiorentina e del Comune di Firenze avrà il dovere di rispondere sulle proprie scelte.

S.P.

axydraul
13-08-2008, 23:00
non scherziamo, il piede che ha liverani non ce l'ha nessuno al mondo, i suoi lanci millimetrici non hanno eguali. il punto è che fisicamente è poco dotato e ha poca corsa. D'altro canto melo ha meno sensibilità sui piedi ma piu corsa e fisico. Purtroppo fabio è nato in un'epoca calcistica dove conta piu il fisico purtroppo.

ho capito, ma Liverani ha due problemi mica da ridere imho:
1) gioca da fermo, e nel 2008 vuol dire difendere con un uomo in meno
2) perde 4/5 palloni a partita a centrocampo innescando puntualmente il contropiede avversario

KuWa
13-08-2008, 23:35
ho capito, ma Liverani ha due problemi mica da ridere imho:
1) gioca da fermo, e nel 2008 vuol dire difendere con un uomo in meno
2) perde 4/5 palloni a partita a centrocampo innescando puntualmente il contropiede avversario

mica ho detto che è invincibile, infatti so che fisicamente è debole purtroppo però fa girare la squadra come pochi, secondo me poteva essere utile.

trecca
14-08-2008, 08:50
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=21534

Mercato, è fatta per Daprela e Bobadilla
Calciomercato - 14/08/2008 8.33.24

Le ultime, rassicuranti notizie su Gamberini scongiurano un´improvvisa emergenza difensiva e la necessità di affrettare l´intervento sul mercato per reperire un centrale. In ogni caso nelle prossime settimane Corvino volerà in Brasile, ma è possibile che ciò non avvenga prima della conclusione del mercato. E´ infatti probabile che il direttore sportivo viola voglia lavorare in prospettiva, perfezionando il colpo che concluderebbe poi a gennaio. Tanto più che il giocatore considerato più interessante, Alex Silva, è attualmente impegnato alle Olimpiadi e, per questo, non c´è grande fretta di recarsi a San Paolo. Il 23enne paulista intriga soprattutto Prandelli, per il fisico, la capacità di dirigere la difesa e le doti tecniche. Gli unici dubbi sono legati alla sua maturità per il campionato italiano. In Brasile la Fiorentina continua a seguire anche Miranda e Thiago Silva (anche lui in Cina), ma i giudizi migliori li ha finora ricevuti proprio Alex. La fase interlocutoria sul mercato difensivo fa aumentare le possibilità che Dainelli resti in viola, nonostante il Genoa non abbia perso la speranza di poterlo ingaggiare. Dopo la bocciatura del preliminare è più incerta la posizione di Da Costa. Il franco-portoghese starebbe pensando se non sia più utile per lui una stagione in una squadra dove le possibilità di giocare siano maggiori. Da approfondire l´ipotesi di uno scambio di prestiti col Napoli per Domizzi. Ma senza nuovi arrivi anche Da Costa resterà. Incerto anche il futuro di Papa Waigo. Il laterale senegalese se ne andrà soltanto dopo il ritorno del preliminare e, in mancanza di vere offerte italiane, la pista estera prende sempre più quota. Oltre al Betis Siviglia avrebbe fatto un sondaggio anche il Monaco, sempre in attesa che la Reggina batta un colpo. Corvino è molto attivo sul fronte svizzero. La sua presenza in tribuna per Zurigo-Grasshoppers è stata fruttifera. Hector Raul Bobadilla può considerarsi un giocatore della Fiorentina. Il suo approdo in viola è solo questione di tempo. Il giocatore per il momento continuerà con il Grasshoppers, cercando di ripetere i 18 gol dello scorso campionato. La Fiorentina continuerà a valutarlo, in attesa di farlo approdare a Firenze. Ciò può avvenire già a gennaio o a giugno prossimo. Stesso discorso per il 17enne Fabio Daprela. Sul giovane laterale sinistro si sono scatenati alcuni club della Premier League (Arsenal e Tottenham) ma il vantaggio con cui si è mossa la Fiorentina lo porterà a Firenze.

La Repubblica

Bravo Corvo, sempre d'anticipo :O chissà che non ci sia un nuovo Kuz tra quei due :D

Martino84
16-08-2008, 12:28
Ragazzi vorrei proporvi una specie di sondaggio... ci avevo pensato già tempo fa senza farne di nulla, poi ieri ho visto che Repubblica ha posto esattamente la stessa questione ieri... allora la giro a voi:

E' più forte la Fiorentina del Trap dello scudetto d'inverno (ed eventualmente quella dell'anno successivo, della CL), o quella di quest'anno?

Forza esprimetevi, fiorentini (e non...)!

Io dico la mia... squadra dalle individualità straordinarie quella del trap... con attacco tra i più forti del mondo (perchè era così, non perchè lo dice qualche giornalista di manica larga per far piacere ai lettori), di contro panchina debole.
Quella di quest'anno è una squadra estremamente omogenea e completa (anche come riserve) alla quale non trovo difetti particolari.
Verdetto: più forte come undici titolari quella del Trap, allo stesso livello considerando tutti gli effettivi. :)

axydraul
16-08-2008, 13:53
Ragazzi vorrei proporvi una specie di sondaggio... ci avevo pensato già tempo fa senza farne di nulla, poi ieri ho visto che Repubblica ha posto esattamente la stessa questione ieri... allora la giro a voi:

E' più forte la Fiorentina del Trap dello scudetto d'inverno (ed eventualmente quella dell'anno successivo, della CL), o quella di quest'anno?

Forza esprimetevi, fiorentini (e non...)!

Io dico la mia... squadra dalle individualità straordinarie quella del trap... con attacco tra i più forti del mondo (perchè era così, non perchè lo dice qualche giornalista di manica larga per far piacere ai lettori), di contro panchina debole.
Quella di quest'anno è una squadra estremamente omogenea e completa (anche come riserve) alla quale non trovo difetti particolari.
Verdetto: più forte come undici titolari quella del Trap, allo stesso livello considerando tutti gli effettivi. :)

lo stanno già facendo un po' ovunque, comunque imho è più forte questa, quell'anno dopo l'infortunio di Bati si persero tantissimi punti (da primi si arrivò terzi), già l'anno scorso senza Mutu dopo la squalifica le abbiamo vinte tutte lo stesso... nel 199 se mancavano Rui, Bati e O'Animal si era quasi da mezza classifica, oggi se levi Montolivo, Mutu e Gila giocano Pazzini, Osvaldo e Kuz..

trecca
16-08-2008, 14:35
Ho trovato la rosa del 1999/2000 :eek:

Allenatore: Giovanni Trapattoni
Portieri
1 Francesco Toldo, 12 Giuseppe Taglialatela, 22 Gian Matteo Mareggini

Difensori
4 Daniele Adani, 23 Alessandro Pierini, 3 Moreno Torricelli, 2 Tomas Repka, 17 Jörg Heinrich, 27 Andrea Tarozzi, 6 Aldo Firicano, 15 Paul Okon, 5 Pasquale Padalino, 35 Roberto Musso

Centrocampisti
21 Mauro Bressan, Angelo Palombo, 11 Fabio Rossitto, 10 Manuel Rui Costa, 14 Sandro Cois, 24 Christian Amoroso, 16 Angelo Di Livio, 7 Guillermo Amor, 32 Marco Mugnaini

Attaccanti
20 Enrico Chiesa, Vakuftsis, 18 Abel Eduardo Balbo, 31 Riccardo Taddei, 9 Gabriel Omar Batistuta, 8 Predrag Mijatovic, Domenico Morfeo

Bati e Rui erano di un altro pianeta, e su questo non ci piove. Soprattutto non c'è più nessuno al livello di Gabriel in tutto il panorama italiano.
Toldo nel periodo migliore della sua carriera, Chiesa ha fatto una gran stagione dopo la partenza di Bati... e basta.

Il resto del gruppo TITOLARE era formato da buonissimi giocatori di sostanza (non certo fenomeni), ma se si guarda il gruppo al completo non c'è proprio paragone con la rosa attuale.

L'anno prima con Edmundo: gran giocatore con poca costanza e cervello inesistente (sotto zero). Mijatovic e Balbo non influenti.

Ora in attacco abbiamo 4 titolari che si possono alternare: Gilardino, Mutu, Osvaldo, Pazzini.
Per non dimenticare l' "incognita" Jovetic, e Santana che va e viene.
In porta Frey, Storari e Avramov sono 3 che potrebbero benissimo giocare titolari.
Il centrocampo è messo pure molto bene, la difesa abbastanza bene (se arriva un centrale siamo a posto).

Martino84
16-08-2008, 14:41
Mi sembra esattamente quello che ho detto nell'ultima frase... bisogna vedere se si da più peso ai titolari, o al totale dei giocatori. Fatto sta che l'attacco di quell'anno era molto più forte dell'attacco attuale, ed era davvero uno degli attacchi più forti al mondo (quello attuale non lo è, realisticamente parlando), e poi il resto della squadra TITOLARE comunque aveva esperienza (sopratutto l'anno della CL).

Ripeto: titolare contro titolare eravamo più forti nell'era del Trap, guardando alla squadra nel totale degli effettivi direi allo stesso livello.

Poi secondo me la gestione Della Valle è destinata a portare la Fiorentina più in alto di quella Cecchi Gori, ma per adesso la vedo così, anche perchè, parliamo sinceramente, dubito che la Fiorentina attuale possa fare un girone come quello che fece quando fu campione d'inverno!
Poi oh... se venissi smentito sarei l'uomo più felice della Terra!! :D

axydraul
17-08-2008, 09:52
Mi sembra esattamente quello che ho detto nell'ultima frase... bisogna vedere se si da più peso ai titolari, o al totale dei giocatori. Fatto sta che l'attacco di quell'anno era molto più forte dell'attacco attuale, ed era davvero uno degli attacchi più forti al mondo (quello attuale non lo è, realisticamente parlando), e poi il resto della squadra TITOLARE comunque aveva esperienza (sopratutto l'anno della CL).

Ripeto: titolare contro titolare eravamo più forti nell'era del Trap, guardando alla squadra nel totale degli effettivi direi allo stesso livello.

Poi secondo me la gestione Della Valle è destinata a portare la Fiorentina più in alto di quella Cecchi Gori, ma per adesso la vedo così, anche perchè, parliamo sinceramente, dubito che la Fiorentina attuale possa fare un girone come quello che fece quando fu campione d'inverno!
Poi oh... se venissi smentito sarei l'uomo più felice della Terra!! :D

io anche guandando ruolo per ruolo non vedo questa supremazia, a centrocampi di forti c'erano solo Manuel e Soldatino Di Livio, in difesa Adani e Repka. Tra Rossitto e Kuzmanovic o tra Vargas e Heinrich c'è un abisso imho.

Analizziamoli col 4-3-3 (anche se non era così lo schema i giocatori titolari erano questi) :D

Portieri: Toldo Frey - imho meglio Toldo ma di pochissimo
Dif. DX: Torricelli Comotto - siamo lì come tecnica, Moreno grande cuore, vedremo Comotto se è quello di Torino se la gioca
Dif.Centrale 1 Adani Gamberini - Alessandro nettamente più forte
Dif.Centrale 2 Repka Dainelli - qui vince Repka, anche contro Kroldrup
Dif. SX: Heinrich Vargas - El Loco trionfa... è meglio anche Gobbi di Jorg
Centrocampo 1 Cois Kuzmanovic - non credo serva paragonarli
Centrocampo 2 Amoroso Felipe - da vedere Melo, ma se le basi sono quelle dello Slavia...
Centrocampo 3 Rui Costa Montolivo - Manuel immenso, Ricky solo ottimo per ora
Ala DX Di Livio Santana - Angelo più continuo, ma meno forte del Santana in palla, poi c'è Martino in più...
Prima Punta Bati Gila - Re Leone forever
Seconda Punta Chiesa Adrian - Il fenomeno imho è più forte di Enry The Church

Martino84
18-08-2008, 13:41
Sui paragoni che hai fatto sono abbastanza d'accordo, però analizzare sotto il profilo del 4 3 3 la squadra del Trap è una forzatura, e la penalizza.
Il fatto è che avere un giocatore con la media di un gol a partita come Bati e uno dei più grandi assist-man come era Rui con seconde punte fortissime (Chiesa o Edmundo) porta più punti che non avere 6 buoni/ottimi attaccanti di cui tre vanno per forza di cose sempre in panchina. In altre parole, la differenza che c'è tra (per es.) Gamberini e Adani ha un "peso" molto inferiore della differenza che c'è tra Bati e Gila, oppure tra Rui e Monto (anche se questo paragone è troppo forzato).
Oppure... avere tre portieri "titolari" in fondo alla stagione, a meno di infortuni gravi, non ti porta neanche un punto in più rispetto ad avere 2 ciofeche oltre al titolare.
Il resto della squadra è mediamente più forte (occhio però perchè ha anche meno esperienza...), ma la qualità di quei tre là davanti (più Toldo si potrebbe dire) secondo me consente a "quella Fiorentina" di essere ancora (per poco tempo speriamo...) di un soffio più forte di quella attuale.

Poi se non ci perdiamo per strada i campioncini che abbiamo (fermate Corvino!!! :D ) e li facciamo crescere possiamo diventare la viola più forte degli ultimi decenni! :)

trecca
18-08-2008, 14:18
La differenza principale che avete dimenticato di citare è anche la più importante: :read: Claudio Cesare Prandelli :ave:, ossia il miglior allenatore che io abbia mai visto sulla panca viola. :cool:

Cambiando discorso, secondo voi con che formazione affronteremo il ritorno a Praga?
Considerando le mancanze dei nazionali (Mutu, Gila, Kroldrup, Mazuch, Jovetic, Da Costa, Papa Waigo) e sperando nel recupero del Gambero:

Frey
Zauri - Gamberini - Dainelli - Vargas
Kuzmanovic - Felipe - Donadel
Santana - Pazzini - Osvaldo

:confused:

Senza dimenticare i due Jolly, Martino e Gobbi.

juninho85
18-08-2008, 16:00
avete mai pensato se a oggi aveste avuto gamberini-chiellini come coppia centrale,quante mutande glassate?:D

axydraul
18-08-2008, 20:10
Sui paragoni che hai fatto sono abbastanza d'accordo, però analizzare sotto il profilo del 4 3 3 la squadra del Trap è una forzatura, e la penalizza.
Il fatto è che avere un giocatore con la media di un gol a partita come Bati e uno dei più grandi assist-man come era Rui con seconde punte fortissime (Chiesa o Edmundo) porta più punti che non avere 6 buoni/ottimi attaccanti di cui tre vanno per forza di cose sempre in panchina. In altre parole, la differenza che c'è tra (per es.) Gamberini e Adani ha un "peso" molto inferiore della differenza che c'è tra Bati e Gila, oppure tra Rui e Monto (anche se questo paragone è troppo forzato).
Oppure... avere tre portieri "titolari" in fondo alla stagione, a meno di infortuni gravi, non ti porta neanche un punto in più rispetto ad avere 2 ciofeche oltre al titolare.
Il resto della squadra è mediamente più forte (occhio però perchè ha anche meno esperienza...), ma la qualità di quei tre là davanti (più Toldo si potrebbe dire) secondo me consente a "quella Fiorentina" di essere ancora (per poco tempo speriamo...) di un soffio più forte di quella attuale.

Poi se non ci perdiamo per strada i campioncini che abbiamo (fermate Corvino!!! :D ) e li facciamo crescere possiamo diventare la viola più forte degli ultimi decenni! :)

come detto però i giocatori della viola del trap erano quello, Di Livio era il quarto a centrocampo e non ala dx, ma giocavano quelli
per il discorso attacco non sono d'accordo del tutto, quella Fiorentina quando mancava il Bati andava in crisi perché non aveva ricambi decenti, se non si fosse rotto col Milan (o se ci fosse stao un panchinaro degno di lui) forse ora gli scudetti sarebbero 3...
guarda quanti punti ci ha fatto fare Pablito l'anno scorso... Livorno, Torino 1 e Torino 2 ecc.ecc.

trecca
18-08-2008, 20:14
avete mai pensato se a oggi aveste avuto gamberini-chiellini come coppia centrale,quante mutande glassate?:D
:cry:

Non ricordo bene, ma il prestito di Chiellini era con diritto di riscatto? :mbe:

Comunque :O

Montolivo torna infortunato: 5 giorni di stop poi nuova prognosi

18/08/2008

Ecco il comunicato della società Viola sull'ìinfortunio a Montolivo:

Fiorentina comunica che questo pomeriggio sono stati effettuati accertamenti diagnostici a Riccardo Montolivo, di ritorno da Pechino dove ha partecipato alla XXIX edizione dei Giochi Olimpici con la Nazionale Italiana. I suddetti accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo ileopsoas (situato nella regione lomboiliaca e nella regione anteriore della coscia. In realtà esso è formato da due porzioni distinte: il muscolo grande psoas, e il muscolo iliaco . n.d. fiorentina.it), probabilmente procurata durante la gara contro il Belgio. Lo Staff medico ha previsto per Montolivo cinque giorni di stop al termine dei quali si procederà ad una rivalutazione del caso.

In ogni caso non ci sarà al ritorno, non è nella lista dei preliminari di scempions.

juninho85
18-08-2008, 21:07
:cry:

Non ricordo bene, ma il prestito di Chiellini era con diritto di riscatto? :mbe:

no,era una comproprietà,assieme a miccoli e blasi se non ricordo male

trecca
18-08-2008, 21:54
Conferenza stampa di Osvaldo :cool:

http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/siamo-in-ottima-forma.html

trecca
19-08-2008, 09:32
Auguri a Cesare Prandelli: oggi compie 51 anni!

19/08/2008

Auguri all'allenatore della Forentina Cesare Prandelli: il mister gigliato compie oggi 51 anni, essendo nato a Orzinuovi (Brescia) il 19 agosto 1957. Da giocatore ha militato nella Cremonese, nella Juventus e nell’Atalanta. Ha cominciato la sua carriera di allenatore nelle giovanili orobiche, per poi passare alla prima squadra: è stato poi sulle panchine di Lecce, Verona, Venezia, Parma e Roma. E’ a Firenze per il quarto anno consecutivo.

:ave: AUGURONI Cesare :D

http://www.fiorentina.it/foto/26801(6).jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26961(3).jpg

http://www.fiorentina.it/foto/26879(4).jpg

OvErClOck82
19-08-2008, 10:02
Auguri Cesare :ave:

axydraul
19-08-2008, 13:17
bel regalo per Cesare, mutu si è lussato un braccio e deve stare fermo 20 giorni...
salta Slavia e Juve...

ecco perché dicevo che la panchina spesso porta dei punti...

Martino84
19-08-2008, 13:54
Boia dèh... sembra l'inizio di stagione che sto avendo con Football Manager: in infermeria due ali, un centrocampista, e due punte... no dai a me è andata peggio che alla viola! :D

Comunque Riccardino non vorrei che fosse un po' deboluccio, speriamo in bene!!

@ axydraul: io non metto in dubbio l'importanza della panchina, però contino a pensare che i Campioni (con la C maiuscola!) di quegli anni rendevano la squadra un pelo più forte di quella di adesso, tu continuerai a pensare il contrario e io... spero che tu abbia ragione!! :D

trecca
19-08-2008, 14:11
Con un Osvaldo in palla mi preoccupo un po' meno per la mancanza di Adrian, certo che comunque è una bella rottura di scatole :muro:

Frey
Kuzmanovic - Felipe - Donadel (Gobbi)
Santana - Gilardino - Osvaldo

Il Gambero recupera per la partita coi gobbi, vero? :muro:

Wagen
20-08-2008, 16:10
Con un Osvaldo in palla mi preoccupo un po' meno per la mancanza di Adrian, certo che comunque è una bella rottura di scatole :muro:

Frey
Kuzmanovic - Felipe - Donadel (Gobbi)

Il Gambero recupera per la partita coi gobbi, vero? :muro:

forse sarebbe meglio non rischiarlo a praga

axydraul
20-08-2008, 19:06
Abbonamenti oltre 25000, è record per la gestione Della Valle

lo ha comunicato oggi la società

Record 20/08/2008 Con oltre 25.000 abbonamenti sottoscritti la Fiorentina dell'era Della Valle ha stabilito un nuovo record, superando i 24.066 tagliandi stagionali del campionato 2005/2006. La prevendita si concluderà domani sera.

edit: intanto il Montenegro sta battendo l'Ungheria 3 a 2, doppietta di Jo-Jo Jovetic

trecca
20-08-2008, 20:00
Voglio vedere i goal :sbav: :muro:

Comunque alla fine con gli abbonamenti si è recuperato un pochetto dai :) da ieri ad oggi circa 1000 nuove tessere sottoscritte. :eek:
E contando che chiude domani sera... certo ci si aspettava molto di più considerato il mercato sontuoso (pure la strisciata Gazzetta non ha potuto negare che il nostro mercato è stato STREPITOSO :cool: ), ma il periodo non è certo favorevole.

trecca
20-08-2008, 20:25
Ungheria Montenegro 3-3 è finita... cercasi sintesi coi due goal di Stevan :oink: :cry: :O

http://www.corrieredellosport.it/images/98/C_3_Media_377498_immagine_det.jpg

axydraul
20-08-2008, 20:49
Ungheria Montenegro 3-3 è finita... cercasi sintesi coi due goal di Stevan :oink: :cry: :O

http://www.corrieredellosport.it/images/98/C_3_Media_377498_immagine_det.jpg

grande JoJo, anche simpatico, c'ho parlato a San Piero a Sieve

juninho85
20-08-2008, 20:55
ancora non capisco perchè insistere su santana...

trecca
20-08-2008, 21:41
Bene Gila :D l'importante è buttarla dentro :cool:
Zambrotta e Barzagli, bei bidoni :rotfl:

trecca
21-08-2008, 12:50
Forse recupera per i gobbi :fagiano:

Report medico Mutu: lunedì visita per disponibilità contro lo Slavia

21/08/2008

La Fiorentina comunica che gli accertamenti radiologici effettuati questa mattina ad Adrian Mutu hanno confermato l’assenza di lesioni ossee al gomito infortunato due giorni fa. Tuttavia è presente una lesione della capsula articolare con interessamento dei legamenti collaterali e versamento articolare.
Nei prossimi giorni verrà effettuata una terapia volta ad assorbire il versamento associata ad una mobilizzazione precoce (fisioterapia specifica). Lunedì 25 agosto è previsto un controllo con il Professor Bufalini il quale valuterà i progressi della terapia eseguita e l’eventuale disponibilità per l’impegno agonistico di mercoledì.

violachannel.tv

Martino84
21-08-2008, 23:51
Mi accontenterei fosse disponibile per la Juve... :stordita:

Wagen
22-08-2008, 00:36
Tracca contatta un moderatore per cambiare titolo!

trecca
22-08-2008, 09:27
Tracca contatta un moderatore per cambiare titolo!
:mbe: :cry:

Mettiamo:
Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
ok? :O

Nius

Stasera in Olanda: la probabile formazione
News - 22/08/2008 7.23.33

Oggi la Fiorentina vola in Olanda, dove stasera sarà impegnata nell'ultimo test del pre-campionato. Alle 20 i viola giocheranno sul campo dell'Az Alkmaar, al “Alkmaarder Hout”. Sarà una sorta di prova generale in vista del ritorno del preliminare di Champions League in programma mercoledì a Praga. Prandelli ha convocato 22 giocatori, lasciando a casa ovviamente Adrian Mutu, gli altri acciaccati Jorgensen, Montolivo e Gamberini, più Comotto che ancora non è al top. Gli altri ci sono tutti, compresi i reduci dalle nazionali che però, almeno inizialmente, dovrebbero essere in panchina essendo scesi in campo solo due giorni fa. Questa la probabile formazione iniziale della Fiorentina. Frey tra i pali, difesa composta da destra a sinistra da Zauri, Dainelli, Da Costa e Vargas (al centro contro lo Slavia dovrebbe comunque rientrare Gamberini e sarà pronto anche Kroldrup dopo la scoppola rimediata due giorni fa con la Danimarca); Almiron, Felipe Melo e Kuzmanovic a centrocampo con Donadel che ha ottime chance di giocare mercoledì e subentrerà a partita in corso; Santana, Pazzini e Osvaldo nel tridente. Proprio l'argentino è l'osservato speciale del test odierno: se il rumeno darà forfait è lui l'indiziato a prendere il posto di Mutu in Champions, nonostante Jovetic sia fresco di una doppietta con la maglia del Montengro. Ma qual è il valore degli avversari odierni dei viola? Anch'essi in attesa di iniziare il campionato (L'Eredivisie prenderà il via il 29 agosto), l’Az Alkmaar che fin qui non ha giocato gare ufficiali, è allenata dal “maestro” Louis Van Gaal – già trionfatore in Champions League quando guidava L’Aiax – e si schiera con un 4-4-2 in cui però l'ex allenatore anche del Barcellona non disdegna il suo notorio rombo di centrocampo. È formazione piuttosto giovane, che vuole migliorare il deludente undicesimo posto della scorsa stagione. Gli olandesi sono comunque già in discreta condizione: lo hanno dimostrato nel test disputato nove giorni fa sul campo del Genoa, nel «trofeo Spagnolo». I rossoblù di Gasperini si imposero per 3-1 ma l'Az dimostrò grandi capacità di palleggio e di creare occasioni da gol, sprecando semmai troppo sotto porta. E rispetto a quella partita, stasera Van Gaal riavrà a disposizione anche l'attaccante Graziano Pellè, l'unico italiano dell’Alkmaar, e i cinque giocatori, tra nazionale olandese e belga, che erano impegnati alle Olimpiadi. Per i viola sarà insomma un banco di prova interessante.

Il Giornale della Toscana

e brutta notizia :mad:

Si arrende anche Radio Rai, a Praga solo Conto tv
News - 22/08/2008 7.54.24

Non ci saranno alternative. Per seguire in diretta la Fiorentina nella gara di ritorno contro lo Slavia sarà obbligatorio sintonizzarsi su Conto Tv1. Ieri è tramontata l'ipotesi che Radio Rai trasmetta l'incontro: l'ultimo tentativo di riacquistare i diritti radio dalla tv di Pontedera è fallito. Ieri è arrivata l'ufficialità. Intanto da Conto Tv arrivano maggiori dettagli: la telecronaca sarà affidata a Massimo Caputi e ci saranno quattro inviati a Praga. Le immagini che arriveranno in Italia saranno quelle del broadcast internazionale con la garanzia quindi, per i tifosi viola, di una copertura modello Champions. Ampio prepartita (due ore) e a seguire commenti e interviste.

Corriere Fiorentino

Maledetta ContoTV :grrr: da boicottare!

MaxArt
22-08-2008, 12:05
Mettiamo:
Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
ok? :OSì, ormai eravamo decisi su quello.

Vai, trUcca!!! :ciapet:

Wagen
22-08-2008, 13:08
Sì, ormai eravamo decisi su quello.

Vai, trUcca!!! :ciapet:

si , vai TrIcca!!! :D

trecca
22-08-2008, 14:31
:Prrr: Provvedo autosegnalandomi :O

Lucrezio
22-08-2008, 15:39
Titolo modificato come da richiesta :D
Buona stagione... e mi auguro di non dovervi leggere troppo :fiufiu:

Martino84
22-08-2008, 17:13
Ooh... finalmente un titolo decente! Vuol dire che la stagione è proprio cominciata! :) E domenica prossima sono a vedere la prima... non vedo l'ora... sono pronto... :boxe:

:D :D :D

trecca
22-08-2008, 18:58
:read:

Stasera alle 20 Az-Fiorentina: la probabile formazione viola

22/08/2008

Stasera alle 20 (radiocronaca diretta su Radioblu) amichevole della Fiorentina in Olanda contro l’Az. Questo il probabile undici titolare:

Frey
Zauri Dainelli Kroldrup Vargas
Almiron Melo Donadel (Gobbi)
Santana Pazzini Osvaldo

trecca
22-08-2008, 20:39
Goal del pazzo: 0-1

OvErClOck82
22-08-2008, 22:00
doppietta del Pazzo di cui uno in mezza rovesciata ?

l'apocalisse :eek: :asd:

dai che è l'anno buono :O :tie:

trecca
22-08-2008, 22:02
Quasi ne fa 3 :D più una occasione per Jovetic nel finale.
Bene così :)

OvErClOck82
22-08-2008, 22:05
Quasi ne fa 3 :D più una occasione per Jovetic nel finale.
Bene così :)

non conosco bene l'AZ... com'è come squadra ?

Wagen
22-08-2008, 22:06

come squadra non lo so , come dentifricio non e' male

trecca
22-08-2008, 22:08
Boh è da metà classifica nel campionato olandese. :boh:
Comunque la viola ha giocato in modo abbastanza "rilassato", almeno questo si è capito dalla radiocronaca.

OvErClOck82
22-08-2008, 22:10
come squadra non lo so , come dentifricio non e' male

:asd:

volevo evitare di fare questa battutaccia :asd:

ronaldovieri
22-08-2008, 22:12
purgate i gobbi che poi non vi faremo troppo male quando giocherete con noi:O

OvErClOck82
22-08-2008, 22:14
purgate i gobbi che poi non vi faremo troppo male quando giocherete con noi:O

occhio :Perfido:

trecca
22-08-2008, 22:42
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/fiorentina-az-alkmaar-la-cronaca.html

Questo il commento alla gara del Mister Cesare Prandelli:: “Buona partita contro una squadra che fa ottimo possesso palla. La Fiorentina è stata ordinata e abbiamo giocato con equilibrio. C’è comunque tanto da lavorare. E’ un esperienza internazionale che ci serve. Van Gaal è un maestro e oggi abbiamo imparato qualcosa, per esempio che avversarie così non buttano mai via la palla.
Ora pensiamo alla gara con lo Slavia, cercando la continuità. Osvaldo ha giocato bene, per la squadra. Almiron aveva un po’ di febbre ma sta ritrovando la condizione. Anche Zauri sta trovando il passo giusto. Tutta la squadra ha trovato il giusto dinamismo. Pazzini ha fatto due gran bei goal, ma ha giocato anche per la squadra”

Wagen
24-08-2008, 00:54
Calcio: Coppa Italia, eliminate Palermo e Chievo
Indice Ultim'ora

MILANO - Grandi sorprese nel terzo turno di Coppa Italia dove due squadre di Prima Divisione: il Ravenna e il Padova hanno superato in trasferta rispettivamente il Palermo (2-1) e il Chievo (2-1). Passano il turno la Reggina (3-0 al Grosseto), il Cagliari (1-0 alla Triestina) e il Livorno (0-3 a Crotone). Ai supplementari Catania-Parma. (Agr)

:rotfl:

ora richiama Piagnolin

juninho85
24-08-2008, 10:33
:rotfl:

ora richiama Piagnolin

inizio a preoccuparmi,ancora non ha rilasciato interviste :eek:

juninho85
24-08-2008, 13:50
...anzi,devo ammettere che sta migliorando :eek::Perfido:

Zamparini `Condannati da episodi`
Il presidente rosanero Maurizio Zamparini commenta il ko col Ravenna: `Siamo stati condannati da alcuni episodi`. In un`intervista a stadionews.it, il patron rosanero non ha molto da rimproverare alla squadra di Colantuono, clamorosamente eliminata al terzo turno di Coppa Italia. `E` stato un Palermo naturalmente con svariate pecche, ma non era una partita facile, credo che qualsiasi squadra ieri avrebbe avuto problemi con il Ravenna. Sono formazioni che si chiudono a riccio, a cui e` difficile fare gol. Noi abbiamo avuto tante occasioni, tante palle gol, ma il loro portiere e` stato bravo e fortunato`.

Giornata di riposo oggi per i rosanero, che torneranno ad allenarsi domani pomeriggio, per iniziare a preparare la trasferta di Udine. Ci sara` anche Antonio Nocerino, reduce da una breve vacanza dopo l`impegno con la Nazionale olimpica.

trecca
25-08-2008, 08:37
'giorno :O

Povero Zampa :asd:

:read: :cool:
Gamberini: mercoledì sera in campo, presto il prolungamento
25/08/2008

Alessandro Gamberini ha recuperato dal problema muscolare accusato nei giorni precedenti Fiorentina-Slavia Praga e mercoledì sera sarà in campo nel la gara di ritorno. Nel frattempo, per il centrale viola il prolungamento del contratto potrebbe arrivare entro questa settimana.

MaxArt
25-08-2008, 20:07
Il Chievo credo sia andato fuori di proposito per fare un campionato decente, al Palermo invece credo che bruci proprio :read:
Bene per Gamberini: per me può stare in viola fino a fine carriera, è un gran difensore e lo dimostrerà anche in Nazionale :O
Grande mia scommessa per il Fantacalcio dell'ultimo anno :cool: Quest'anno lo riconfermo a due spiccioli! :D

trecca
25-08-2008, 21:10
La formazione dovrebbe essere questa :read: :cool:

Frey
Kuzmanovic - Felipe - Donadel

Peccato che non si potrà vedere ne sentire niente :mad: ContoTV ha acquistato tutti i diritti (pure quelli radiofonici) :muro:
Spero che vendano meno tessere possibili quelle sanguisughe :incazzed:

juninho85
25-08-2008, 21:41
Il Chievo credo sia andato fuori di proposito per fare un campionato decente, al Palermo invece credo che bruci proprio :read:
Bene per Gamberini: per me può stare in viola fino a fine carriera, è un gran difensore e lo dimostrerà anche in Nazionale :O
Grande mia scommessa per il Fantacalcio dell'ultimo anno :cool: Quest'anno lo riconfermo a due spiccioli! :D

fate pure voi le conferme?:D

MaxArt
25-08-2008, 21:50
fate pure voi le conferme?:DSì, fino a cinque. Oltre a lui a 3 milioni, ho altre "perle" da riconfermare ad un solo milioncino: udite udite,
Di Natale :read:
Aquilani :read: :ciapet:
Giovinco :read: :ciapet: :yeah:

Sono indeciso sul quinto: Lavezzi a 15, Amelia a 17, Pirlo a 14, Pandev a 9, Ambrosini a 1 :wtf: Voi che consigliate? :stordita:

juninho85
25-08-2008, 21:57
siete in 4 a farlo?:stordita:

MaxArt
25-08-2008, 22:03
siete in 4 a farlo?:stordita:In sei :O

juninho85
25-08-2008, 22:05
In sei :O

ah ecco :asd:

markus_81
25-08-2008, 23:52
Sì, fino a cinque. Oltre a lui a 3 milioni, ho altre "perle" da riconfermare ad un solo milioncino: udite udite,
Di Natale :read:
Aquilani :read: :ciapet:
Giovinco :read: :ciapet: :yeah:

Sono indeciso sul quinto: Lavezzi a 15, Amelia a 17, Pirlo a 14, Pandev a 9, Ambrosini a 1 :wtf: Voi che consigliate? :stordita:

chiaramente meglio le punte...gli altri per il fantacalcio non sono granchè... :O

axydraul
26-08-2008, 13:29
è il 26 agosto, chi vuole intendere intenda ;)

un indizio: siamo ad 82...

MaxArt
26-08-2008, 14:04

un indizio: siamo ad 82...Grazie Marchese Ridolfi! :yeah:

trecca
27-08-2008, 00:12

un indizio: siamo ad 82...
eggià :D :)

Auguri alla Fiorentina :O anche se in ritardo :Prrr:

l'arcangelo
27-08-2008, 01:43
non me ne vogliate,ma mi è un pochino dispiaciuto che Mutu non sia andato alla Roma...come farà a pagare la multa al chelsea??!:D scherzi a parte:ma quanto prende a firenze e quanto avrebbe preso a roma?non è che i della valle gli hanno fatto un bonifico o hanno mandato una maxi fornitura di scarpe ad abramovich?

majino
27-08-2008, 11:00
per chi è di firenze, e vuole vedere la partita senza dare soldi a contotv ( :mad: ), io so che la danno a scandicci su un maxischermo, alle pavoniere (consigliato, si frescheggia alle cascine, consumazione non obbligatoria, e c'è parecchio spazio... :)) , e anche in un locale/pub che si chiama frammenti e trame ma che temo nessuno di voi conoscerà, in quanto minuscolo e in zona non proprio "night life"... io cmq andrò lì, visto che quando guardo una partita alle pavoniere si perde sempre :D

Martino84
27-08-2008, 11:19
non me ne vogliate,ma mi è un pochino dispiaciuto che Mutu non sia andato alla Roma...come farà a pagare la multa al chelsea??!:D scherzi a parte:ma quanto prende a firenze e quanto avrebbe preso a roma?non è che i della valle gli hanno fatto un bonifico o hanno mandato una maxi fornitura di scarpe ad abramovich?

Che un tribunale sportivo riesca a far tirare fuori tutti quei soldi tra riscorsi e contro-ricorsi non ci credo neanche se lo vedo (già è difficile con la giustizia ordinaria). A Firenze se non mi sbaglio prende 1.5/1.6 milioni di base, che diventano tra 2 e 2.5 con i premi, a Roma avrebbe preso credo 2.5 mil di base, con 500 K/un milione in ballo con i premi.

Wagen
27-08-2008, 20:51
Formazioni ufficiali
Fiorentina: Frey, Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas, Kuzmanovic, Melo, Gobbi, Santana, Gilardino, Osvaldo. A disp: Storari, Kroldrup, Donadel, Almiron, Semioli, Jovetic, Pazzini. All: Prandelli

Slavia Praga: Vaniak, Tavares, Brabec, Siklic, Janda, Toleski, Suchy, Krajcik, Belaid, Necid, Cerny. A disp:Divis, Hubacek, Fijs, Jarolim, Senkerik, Svento, Litteri. All:Jarolim

Arbitro: Layec

Non ho seguito bene la storia , ma la stanno dando anche su radioblu!

Ecco il link per sentire il Guetta:

http://live.wm.p1.str3.com/000999_bc_a365_radioblu_mi

KuWa
27-08-2008, 21:23
che schifo però che la fanno vedere solo su conto tv a 20 euro.. chi non ha il satellite è inchiappettato :muro: :mad:

trecca
27-08-2008, 21:29
ContoTV non avrà mai un € da me (anche se avessi il satellite) :rolleyes:
Un canale porno che chiede 20€ per una partita :rotfl: ridicolo!

E grazie infinite alla Rai, vediamo chi continuerà a pagare il canone per vedere quelle 2 ca**ate che fanno di solito. ;)

ronaldovieri
27-08-2008, 21:33
ci sono 7 posti liberi per il fantacalcio di hwupgrade se volete partecipare:O

Wagen
27-08-2008, 21:47
ci sono 7 posti liberi per il fantacalcio di hwupgrade se volete partecipare:O

a me piacerebbe , ma con il fuso orario non saprei mai se ce la faccio a rispettare i tempi

trecca
27-08-2008, 21:52
Si stanno scaldando Jovetic, Kroldrup e Donadel.

ronaldovieri
27-08-2008, 21:53
a me piacerebbe , ma con il fuso orario non saprei mai se ce la faccio a rispettare i tempi

dici per fare le aste in busta chiusa iniziale?

cmq hai 2-3 giorni interi per fare le tue offerte penso che il fuso non dia fastidio:D

axydraul
27-08-2008, 22:34
CHAMPIONSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

trecca
27-08-2008, 22:34
Neanche Jovetic è riuscito ad insaccarla... quelli si sono arroccati per due tempi :rolleyes:

Ma l'importante è essere passati :yeah: :cool:

juninho85
27-08-2008, 22:42
complimenti,grandissima fiorentina!:)

trecca
27-08-2008, 22:42
Ora vado a leggermi sul sito della gazza i commenti dei rosiconi bilanisti che a maggio ci davano sicuramente fuori al preliminare, e che ora etichetteranno lo Slavia come squadra dilettantistica :boh: :asd: :cool:

Sarà il http://i34.tinypic.com/dbjy9i.gif ? :rotfl:

Wagen
27-08-2008, 23:30
ma come funzionano le fasce?

la juve s'e' fatta 2 anni fuori dalle coppe (di cui 1 in B) e ora perche' lo shalke non e' passato e' in seconda fascia, noi con una semifinale uefa lo scorso anno siamo in 4a fascia al pari del ANORTHOSIS?

KuWa
28-08-2008, 00:04

la juve s'e' fatta 2 anni fuori dalle coppe (di cui 1 in B) e ora perche' lo shalke non e' passato e' in seconda fascia, noi con una semifinale uefa lo scorso anno siamo in 4a fascia al pari del ANORTHOSIS?
mi sa che si guardano i 5 anni (ma qua potrei confondermi con il coefficiente uefa (ma forse è qeusto che determina le fascie)

trecca
28-08-2008, 10:45
Bene così :sborone:

Ufficiale: Alessandro Gamberini ha firmato fino al 2013
28/08/2008

La Fiorentina comunica che è stato rinnovato il contratto del difensore Alessandro Gamberini con durata fino al 2013. Il calciatore incontrerà i giornalisti alle 16.30 allo stadio Franchi.

violachannel.tv

Comunque pure il daino ieri sera (dicono) non ha giocato male :)

markus_81
28-08-2008, 11:48

si vede che non siete abituati alla cempions :O

le posizioni le guardano da questa classifica,

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method3/trank2008.html

si guardano i risulatti dei 5 anni precedenti, per questo siete cosi indietro

cionci
28-08-2008, 11:58
e che ora etichetteranno lo Slavia come squadra dilettantistica :boh: :asd: :cool:
Comunque non possiamo definire questi avversari forti, nemmeno i nostri eh ;)
Il difficile viene ora.

Ma se vi toccasse il Bayern ? Ve la immaginate una sfida al Franchi contro Toni :eek:

trecca
28-08-2008, 12:06
Comunque non possiamo definire questi avversari forti, nemmeno i nostri eh ;)
Il difficile viene ora.

Ma se vi toccasse il Bayern ? Ve la immaginate una sfida al Franchi contro Toni :eek:
Ma difatti non si può negare, erano delle squadre decisamente modeste ;)
La mia affermazione era fatta solo per evidenziare la coerenza di certe persone :rolleyes: che a giugno giudicavano difficile un nostro passaggio dei preliminari. :blah:

Il Bayern? Sinceramente non mi dispiacerebbe :Perfido: così facciamo vedere a Luchino cosa si è perso andando via :O
Oggi vediamo come vanno i sorteggi, auguri anche a voi gobbi :O :D

OvErClOck82
28-08-2008, 12:17
Ma difatti non si può negare, erano delle squadre decisamente modeste ;)
La mia affermazione era fatta solo per evidenziare la coerenza di certe persone :rolleyes: che a giugno giudicavano difficile un nostro passaggio dei preliminari. :blah:

Il Bayern? Sinceramente non mi dispiacerebbe :Perfido: così facciamo vedere a Luchino cosa si è perso andando via :O
Oggi vediamo come vanno i sorteggi, auguri anche a voi gobbi :O :D

nemmeno a me il Bayern dispiacerebbe :Perfido:

con la squadra di quest'anno IMHO ci possiamo togliere parecchie soddisfazioni :oink:

trecca
28-08-2008, 14:07
Domenica arriva la Juve: out Montolivo, Comotto e Jorgensen

28/08/2008

Domenica sera alle 20.30 prende il via la serie A della Fiorentina 2008/2009:i viola se la vedranno subito con la Juventus di Claudio Ranieri. Oltre al dubbio legato ad Adrian Mutu, Cesare Prandelli dovrà fare a meno di Martin Jorgensen (pubalgia), Riccardo Montolivo (problemi muscolari,dovrebbe rientrare dopo la sosta per le nazionali) e Gianluca Comotto, il cui ginocchio sta meglio ma che ancora non è pronto a giocare un gara ufficiale.

Quindi neanche Montolivo recupera :rolleyes:

CHAMPIONS LEAGUE, Gli introiti per la Fiorentina
28.08.2008 12.13 di Redazione FV articolo letto 580 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport

Non solo prestigio. La partecipazione alla fase a gironi della Champions League porterà nelle casse della Fiorentina: circa 16 milioni di euro: 3 milioni che spettano a tutte le partecipanti, 2,4 per le 6 gare della prima fase e 10 milioni per i diritti TV.
E aggiungo che si prendono altre belle cifre per le partite vinte :read:

OvErClOck82
28-08-2008, 14:19
Quindi neanche Montolivo recupera :rolleyes:

E aggiungo che si prendono altre belle cifre per le partite vinte :read:

ottimo :D

speriamo di venicerne diverse allora :stordita:

Wagen
28-08-2008, 14:51
cmq le squadre che nel girone si beccano noi come squadra di quarta fascia invece che quella di cipro sono propio sfigate :asd:

cionci
28-08-2008, 17:20
con la squadra di quest'anno IMHO ci possiamo togliere parecchie soddisfazioni :oink:
Soprattutto visto che sono senza Ribery. Con Ribery diventerebbe durissima per chiunque.

Martino84
28-08-2008, 17:40
I rosiconi milanisti (non tutti i milanisti lo sono) dovranno aspettare un altro po' per parlar male della viola, il primo appuntamento gli è andato male! :ciapet:

Facci rodare un pochino e poi... che venga pure Toni! :D
Il punto purtroppo è che con i punti uefa che abbiamo ci verrà di sicuro un girone d'inferno! :cry:

OvErClOck82
28-08-2008, 18:15
si comincia :D

OvErClOck82
28-08-2008, 18:46
Bayern ( :Perfido: )
Steaua
Fiorentina
Lione

Wagen
28-08-2008, 18:47
GIRONE F

Lione, Bayern Monaco, Steaua Bucarest, Fiorentina

Wagen
28-08-2008, 18:57
girone non facile , ma ce la possiamo fare!!!

cionci
28-08-2008, 19:00
oooops :ops:
Sorry...comunque a noi è andata peggio :D

trecca
28-08-2008, 19:17
detto... fatto! :sofico:

axydraul
28-08-2008, 19:56
ma lol:
Il presidente del Lione Aulas ha parlato del girone F che comprende anche la Fiorentina: "Considero quella viola la squadra più forte tra quelle che dovremo affrontare. Abbiamo affrontato in passato la Roma ma la Fiorentina è più abile nel gioco difensivo rispetto ai giallorossi e noi soffriamo le squadre più difensive. E poi con le italiane non abbiamo mai fortuna..."

possiamo farcela, forza ragazzi, possiamo farcela

Mirabilis
28-08-2008, 19:57
ma lol:

possiamo farcela, forza ragazzi, possiamo farcela

In effetti ha anche ragione....forza dai...spaccate il culo a quel mangia baguette...:D :D :D..mandatelo in Uefa che poi ci pensiamo noi a dargli il resto.

OvErClOck82
28-08-2008, 20:17
quoto chi dice che ce la possiamo fare.... :sperem:

KuWa
28-08-2008, 20:35
In effetti ha anche ragione....forza dai...spaccate il culo a quel mangia baguette...:D :D :D..mandatelo in Uefa che poi ci pensiamo noi a dargli il resto.

non ha affatto ragione... noi siamo una squadra che gioca un gran calcio a viso aperto.. semmai è la rometta che si arrocca in difesa. Secondo me si può passare anche come primi, però vorrei che mi diceste dove è il Bilan, non ho visto zio Fenster durante il sorteggio.. chissà come mai :confused: :eek: :mbe:

trecca
28-08-2008, 20:41
non ha affatto ragione... noi siamo una squadra che gioca un gran calcio a viso aperto.. semmai è la rometta che si arrocca in difesa. Secondo me si può passare anche come primi, però vorrei che mi diceste dove è il Bilan, non ho visto zio Fenster durante il sorteggio.. chissà come mai :confused: :eek: :mbe:
Su questo sono d'accordo... abbiamo una buona difesa ma Prandelli ha sempre schierato formazioni che giocano in maniera sfrontata sugli esterni, all'attacco pure coi terzini.

Zio Fester :asd: mi ride il :ciapet: :rotfl: comunque su, non trattiamo male gli amici milanisti una buona volta che ci vengono a trovare :O :D

PESCEDIMARZO
28-08-2008, 22:10
occhio ai falli col Lione c'è un certo Juninho Pernambucano il piu' grande tiratore al mondo.

guardate la sfida con julio cesar dell'inter http://www.youtube.com/watch?v=wjJsCF4xYMg :eek: :eek: :eek:

ronaldovieri
28-08-2008, 22:14
ci sono 7posti disponibili per il fantacalcio di hwup
link in firma:D

markus_81
28-08-2008, 22:36
il girone per essere in quarta fascia non è malaccio... avete preso forse la più abbordabile della prima fascia ma la peggiore che c'era in seconda, io dico che ve la giocate con il bayern per il secondo posto dietro il lione

Mirabilis
28-08-2008, 23:52

Pensa che eri troppo preso ad offendere il milan che non hai capito che dicevo la stessa cosa tua....ma non c'e' problema...qui si vede qualche limite....e come dice il tuo amico poco sotto...non trattar male le persone che vengono qui a caricarvi, noi in CL ci siamo da una vita e ne abbiamo vinte in abbondanza...quindi un anno sabbatico lo possiamo prendere.

Ciao...e buona fortuna a tutti voi...tranne che a KuWa.

KuWa
29-08-2008, 00:07
Pensa che eri troppo preso ad offendere il milan che non hai capito che dicevo la stessa cosa tua....ma non c'e' problema...qui si vede qualche limite....e come dice il tuo amico poco sotto...non trattar male le persone che vengono qui a caricarvi, noi in CL ci siamo da una vita e ne abbiamo vinte in abbondanza...quindi un anno sabbatico lo possiamo prendere.

Ciao...e buona fortuna a tutti voi...tranne che a KuWa.
offendere? :confused: :mbe: :eek: mah forse ti sei confuso con l'inter clan o juve clan mi sa.

trecca
29-08-2008, 00:16
Dai su che non è successo niente :O :D

Cambiando discorso, leggo che si anticiperà il campionato al sabato solo per le partite giocate di martedì... quindi vuol dire che quella col napoli (la seconda di campionato) la giochiamo regolarmente di domenica pomeriggio, visto che col Lione si gioca di mercoledì?

manurosso87
29-08-2008, 00:19

offendere? :confused: :mbe: :eek: mah forse ti sei confuso con l'inter clan o juve clan mi sa.

secondo me, come offese, si riferisce al fatto che non ha gradito la questione del Bilan e che avete chiesto subito dove siamo noi. Mirabilis ha detto che ha ragione, nel senso che quello del Lione ha detto che vi difendete meglio della Roma, e quindi siete ancora più difficili da affrontare!

Era venuto con intenti pacifici, e diciamo che l'hai subito punzecchiato: ci può anche stare..però non era molto il momento!

manurosso87
29-08-2008, 00:19
Dai su che non è successo niente :O :D

Cambiando discorso, leggo che si anticiperà il campionato al sabato solo per le partite giocate di martedì... quindi vuol dire che quella col napoli (la seconda di campionato) la giochiamo regolarmente di domenica pomeriggio, visto che col Lione si gioca di mercoledì?

questo te lo posso dire io :)

SI

trecca
29-08-2008, 00:37
secondo me, come offese, si riferisce al fatto che non ha gradito la questione del Bilan e che avete chiesto subito dove siamo noi.
Beh le punzecchiature ci stanno nei clan... quante se ne scrivono ad ogni partita o evento calcistico (come può essere appunto un sorteggio), non trovi? ;)
Ne ho lette di esagerazioni/denigrazioni nel vostro clan sin dall'anno scorso... ma più che rispondere qui sul nostro ho preferito sentirmi zio fester che ad ogni weekend parlava di "la sciempions ci viene di diritto, ogni partita delle ultime 10 sarà una finale" "siamo abituati a caviale e champagne, non possiamo fare la UEFA" :blah: e ridere di gusto alla fine :)

Relativamente ai nostri "bidoni" comprati nel mercato estivo, che evidentemente ci fanno esaltare, ne siamo estremamente contenti :cool:
Preferisco lasciar parlare i fatti, si vedrà alla fine del campionato quali tra i nostri bidoni e i vostri supercampioni del mercato estivo avranno reso meglio ;)

questo te lo posso dire io :)

SI
Grazie :D
Peccato perchè così mi perdo la visione di quella col Napoli :mad: :muro:

manurosso87
29-08-2008, 00:41
ma sisi :) ci stanno..solo la prima volte che entro leggo subito quelle.
Dell'anno scorso non ti so dire, perchè frequento il clan dalla quest'anno, escluso l'ultimo mese della scorsa stagione! :)

trecca
29-08-2008, 00:41
E per tutti gli amici viola chiudo col commento del grande Mago di Orz :ave: :ave:

Prandelli "E' sicuramente un girone importante, con squadre blasonate e impegnative. Sarà affascinante poterle affrontare con la nostra determinazione di sempre. Noi siamo pronti ad andare su tutti i campi a testa alta ed è comunque bello per la Fiorentina e per Firenze disputare gare di questo tipo".

Grazie Cesare :ave:

http://it.violachannel.tv/tl_files/lanci_news/champions_4.jpg

manurosso87
29-08-2008, 00:44
E per tutti gli amici viola chiudo col commento del grande Mago di Orz :ave: :ave:

Prandelli "E' sicuramente un girone importante, con squadre blasonate e impegnative. Sarà affascinante poterle affrontare con la nostra determinazione di sempre. Noi siamo pronti ad andare su tutti i campi a testa alta ed è comunque bello per la Fiorentina e per Firenze disputare gare di questo tipo".

Grazie Cesare :ave:

http://it.violachannel.tv/tl_files/lanci_news/champions_4.jpg

figata sta immagine! che nostalgia! :cry: però quest'anno di esilio ci ha fatto bene, abbiamo venduto una serie di bidoni!

majino
29-08-2008, 10:52
c'è andata di lusso dai alla fine... s'è beccato l'ultima delle prime, e la prima delle seconde... a firenze si può vincere con chiunque, fuori casa si spera di giocarcele, anche se è durissima, nn siamo abituati a giocare con squadre di questo livello in campo europeo :)

l'unica menata è che probabilmente la partita col lione nn potrò andare a vederla perchè abbiamo la coppa toscana di volley :(

OvErClOck82
29-08-2008, 11:52
figata sta immagine! che nostalgia! :cry: però quest'anno di esilio ci ha fatto bene, abbiamo venduto una serie di bidoni!

oddio, se non li vendevate IMHO tra un anno morivano di vecchiaia, quindi non vi cambiava molto :asd:

KuWa
29-08-2008, 12:21
secondo me, come offese, si riferisce al fatto che non ha gradito la questione del Bilan e che avete chiesto subito dove siamo noi. Mirabilis ha detto che ha ragione, nel senso che quello del Lione ha detto che vi difendete meglio della Roma, e quindi siete ancora più difficili da affrontare!

Era venuto con intenti pacifici, e diciamo che l'hai subito punzecchiato: ci può anche stare..però non era molto il momento!
ti dico che non avevo neanche capito che era milanista...

Garagino
29-08-2008, 15:35

Ebbravo il nostro mod.;) ;)

Quoto i post precedenti, non mi fanno paura le altre.

OvErClOck82
29-08-2008, 19:03
Allenamento mattutino per la Juventus in vista del posticipo di domenica sera a Firenze. Buone notizie per PavelNedved che, dopo la botta rimediata nella seduta di ieri, si è regolarmente allenato con i compagni. Lavoro in palestra invece per Sissoko (uscito per una botta alla schiena, ma comunque assente domenica per squalifica) e Del Piero. Ancora differenziato per i quattro infortunati (Chiellini, Marchionni, Zanetti e Zebina) che salteranno la prima trasferta della stagione.
Il programma di avvicinamento al match con i viola prosegue nella giornata di domani, con un altro allenamento mattutino, seguito dalla conferenza stampa di vigilia di mister Ranieri. Nel pomeriggio è prevista la partenza per la Toscana.

brutta cosa.. comunque che ha fatto Sissocock ? :mbe:

KuWa
29-08-2008, 19:13
Allenamento mattutino per la Juventus in vista del posticipo di domenica sera a Firenze. Buone notizie per PavelNedved che, dopo la botta rimediata nella seduta di ieri, si è regolarmente allenato con i compagni. Lavoro in palestra invece per Sissoko (uscito per una botta alla schiena, ma comunque assente domenica per squalifica) e Del Piero. Ancora differenziato per i quattro infortunati (Chiellini, Marchionni, Zanetti e Zebina) che salteranno la prima trasferta della stagione.
Il programma di avvicinamento al match con i viola prosegue nella giornata di domani, con un altro allenamento mattutino, seguito dalla conferenza stampa di vigilia di mister Ranieri. Nel pomeriggio è prevista la partenza per la Toscana.

brutta cosa.. comunque che ha fatto Sissocock ? :mbe:
credo sia squalificato.

OvErClOck82
29-08-2008, 19:34
credo sia squalificato.

si, si, scusa, intendevo: per cosa ? :p

Paolinhos
29-08-2008, 20:47
Sera a tutti,son rientrato dalle ferie :)
Forza viola in Champion!!!!
Girone difficile ma abbordabile(per me l'è peggio quello della rube).
E ora a domenica sera sperando di ricominciare da dove s'era lasciato :)

OvErClOck82
30-08-2008, 13:58
Giocherà il tuffatore ma in compenso salta Treseghè :asd:

TORINO, 30 agosto 2008 - Niente Fiorentina per David Trezeguet. Il centravanti francese della Juventus sarà costretto a disertare il debutto di campionato per colpa di un leggero trauma distorsivo al ginocchio destro patito in allenamento. Al suo giocherà Amauri.

By Gazzetta.it

trecca
30-08-2008, 14:17
Sera a tutti,son rientrato dalle ferie :)
Forza viola in Champion!!!!
Girone difficile ma abbordabile(per me l'è peggio quello della rube).
E ora a domenica sera sperando di ricominciare da dove s'era lasciato :)
Bentornato :)

Approposito, qualcuno sa che fine ha fatto minneapolis? :stordita: non lo si è più visto dall'inizio dell'estate...

OvErClOck82
30-08-2008, 14:28
Bentornato :)

Approposito, qualcuno sa che fine ha fatto minneapolis? :stordita: non lo si è più visto dall'inizio dell'estate...

vacanze lunghe, spero :stordita:

trecca
30-08-2008, 14:47
Eh credo di si :)

ACF: in prestito Nocciolini al Cuoiopelli e Lepiller al Grasshoppers

30/08/2008

La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive dell'attaccante Manuel Nocciolini al Cuoiopelli e dell'attaccante Matthias Lepiller al Grasshopers.

ACF Fiorentina

Wagen
30-08-2008, 14:55
ma porca miseria seriea.tv non e' attivo ancora...rischio di non vedere la partita o di vederla con qualita' pessima tramite rojadirecta....:cry: :cry: :cry:

KuWa
30-08-2008, 15:02
ma porca miseria seriea.tv non e' attivo ancora...rischio di non vedere la partita o di vederla con qualita' pessima tramite rojadirecta....:cry: :cry: :cry:

che sito è seriea.tv? cmq per domenica sono fiducioso.

Wagen
30-08-2008, 15:05
che sito è seriea.tv? cmq per domenica sono fiducioso.

e' un sito che trasmette (a pagamento) tutte le partite del campionato italiano con commento in inglese e immagini (quelle di sky) in ottima qualita' . Questo sito funziona solo se sei all'estero.
Era perfetto , potevo vedere TUTTE le partite di campionato e TUTTE le partite di coppa italia con $100 a stagione...in piu' c'erano gli highlights di tutte le partite , la partita stessa e un riassunto di circa 10 minuti di tutte le partite disponibili tutti i giorni dell'anno!

KuWa
30-08-2008, 15:18
e' un sito che trasmette (a pagamento) tutte le partite del campionato italiano con commento in inglese e immagini (quelle di sky) in ottima qualita' . Questo sito funziona solo se sei all'estero.
Era perfetto , potevo vedere TUTTE le partite di campionato e TUTTE le partite di coppa italia con $100 a stagione...in piu' c'erano gli highlights di tutte le partite , la partita stessa e un riassunto di circa 10 minuti di tutte le partite disponibili tutti i giorni dell'anno!

e se le prendevi una alla volta quanto costavano? uhm magari con qualche magheggio riesco a vederle pure io da li.

Wagen
30-08-2008, 15:22
e se le prendevi una alla volta quanto costavano? uhm magari con qualche magheggio riesco a vederle pure io da li.

mi sembra che la singola partita venisse sugli $8.00 .
cmq e' l'abbonamento che e' conveniente , le vedi tutte di tutte le squadre e le puoi anche rivedere per intero se magari un giorno non sei a casa ;)

ShadowX84
30-08-2008, 15:49
Eccomi qua...in ritardo di qualche settimana sul thread della nuova stagione calcistica della viola :cool:

Domenicha 31 agosto 2008, Stadio Artemio Franchi di Firenze, ore 20:30...maratona laterale...IO CI SARO'

Vado a vedermi il Prandelli show...e la mia prima Fiorentina-Rubentus dal vivo...ho la pressione alle stelle...

EDIT:

Ragazzi mi servirebbe un'informazione... Secondo voi posso entrare con la digitale allo stadio? Mi possono far problemi ecc?
Lo chiedo perchè ho una bridge quindi non è che sia prorpio piccolissima...quindi vorrei evitare di portarmela dietro inutilmente...

Voi che dite?

OvErClOck82
30-08-2008, 15:57
Eccomi qua...in ritardo di qualche settimana sul thread della nuova stagione calcistica della viola :cool:

Domenicha 31 agosto 2008, Stadio Artemio Franchi di Firenze, ore 20:30...maratona laterale...IO CI SARO'

Vado a vedermi il Prandelli show...e la mia prima Fiorentina-Rubentus dal vivo...ho la pressione alle stelle...
beato te.. io ho una cena di compleanno di un mio amico :cry:

maledetti compleanni :mad: :mad: :mad:

ShadowX84
30-08-2008, 15:58
beato te.. io ho una cena di compleanno di un mio amico :cry:

maledetti compleanni :mad: :mad: :mad:

Potevi festeggiare allo stadio...Fiorentina-rube...è immancabile in tele o allo stadio....

OvErClOck82
30-08-2008, 16:10
Potevi festeggiare allo stadio...Fiorentina-rube...è immancabile in tele o allo stadio....

il bastardo è interista :asd: