View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
Paolinhos
06-05-2009, 07:52
Appunto, -2 a 3 partite dalla fine sarebbe da finale al cardiopalme.
Xò vediamo di vincere noi, i conti si fanno dopo.
Forse pensa le stesse cose che penso io su 2 o 3 giocatori del Genoa, ma che cmq nn voglio dire.
Ora vedo se riesco a sentirla.
Edit: toh guarda parla proprio di quei giocatori che pensavo io e proprio nei termini che avevo in mente.
Inoltre fa un altro giusto ragionamente sulle parole di Gasperini, ma come nn si ricorda che il suo presidente è stato trovato con una valigetta piena di soldi?
Io ce l' ho da un pò questi dubbi, ma mi dicevo che ero un pò esagerato.
Stai a vedere che alla fine apensare sempre male si pensa bene...
beh se devo essere sincero anche io ho pensato le stesse cose.....però davvero allora il diavolo s'è messo a fabbricare anche i coperchi.....:fagiano:
ho dei colleghi in italia juventini e si stanno cagando in mano: spogliatoio diviso, rivolta dei senatori, squadra che non segue piu' l'allenatore e qualche elemento di spicco che potrebbe remare contro.
Inoltre domenica giocano col milan a milano, una sconfitta (e una vittoria nostra) e si trovano a -2...
non penserei troppo ai gobbastri....è molto meglio pensare a vincere le partite che ci restano....o fare comunque più punti possibile.....concentrazione sulla viola senza guardare nessuno
Paolinhos
06-05-2009, 09:31
beh se devo essere sincero anche io ho pensato le stesse cose.....però davvero allora il diavolo s'è messo a fabbricare anche i coperchi.....:fagiano:
C'è da dire che cmq i giocatori che dice veramente son stati scartati dagl' altri club xkè nn correvano proprio.
Poi conoscendo il presidente che hanno per me è capace di tutto.
Non so quanto continuerò a ringraziare i Della Valle per il fatto che nn siamo caduti nelle mani di quello lì.
Inoltre domenica giocano col milan a milano, una sconfitta (e una vittoria nostra) e si trovano a -2...Diobòno, ma il condizionale non si usa più? :tie: :sperem:
Paolinhos
06-05-2009, 12:31
Porco boia, incrocio pure le dita de' piedi....
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D :D :D :D :sperem: :friend: :ubriachi:
C'è da dire che cmq i giocatori che dice veramente son stati scartati dagl' altri club xkè nn correvano proprio.
Poi conoscendo il presidente che hanno per me è capace di tutto.
Non so quanto continuerò a ringraziare i Della Valle per il fatto che nn siamo caduti nelle mani di quello lì.
hai un link dell'intervista di cui parlate?
Paolinhos
06-05-2009, 15:19
Non è un' intervista, è il tizio che cerca d' indovinare i giocatori che comprerà la fiorentina che fa questi ragionamenti, cmq è qui: http://www.fiorentina.it/radiofiorentina.asp
La prima in alto, verso la metà se nn mi sbaglio. lo riconosci parla con la voce acamuffata per nn farsi riconoscere.
Prima parla del mercato, poi dice dei genoani.
Probabile formazione (martino out infortunato)
Frey
Comotto - Gamberini - Dainelli - Pasqual
Melo - Montolivo
Kuzmanovic - Jovetic - Vargas
Gilardino
E visto che anche Bonazzoli non è disponibile, domani Prandelli porta in panchina Maritato.
Hasta la VIOLA Siempre !!!
O Viola o muerte!
Ciao mitico era un bel pezzo che non ci si vedeva!!!
VIOLA! OLE! VIOLA! OLEEE! VIOLA! VIOLA! VIOLA! OLE! OLE! OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Probabile formazione (martino out infortunato)
Frey
Comotto - Gamberini - Dainelli - Pasqual
Melo - Montolivo
Kuzmanovic - Jovetic - Vargas
Gilardino
E visto che anche Bonazzoli non è disponibile, domani Prandelli porta in panchina Maritato.
ACF: venti convocati, out Jorgensen. Per Maritato il numero 46
09/05/2009
Sono 20 i convocati dal tecnico Cesare Prandelli per la partita Catania- Fiorentina. Ecco la lista in ordine alfabetico: Almiron, Avramov, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Maritato (numero di maglia 46), Melo, Montolivo, Pasqual, Storari, Tagliani, Vargas e Zauri.
Panchina corta, fuori anche jorgensen. Complice il gran caldo andrebbe sbloccata subito. Non avremo nemmeno l'Ariete di Asola, ma il giovane Maritato; veloce, ma leggerino fisicamente. Un pò come il piu famoso 46 del mondo: valentino rossi. Speriam sia di buon auspicio per l'esordio.....in caso di vittoria lo metterà negli ultimi minuti. Ci affidiamo al gol dell'ex, vargas non potrà giocare 90minuti a causa del ginocchio...che dia tutto in 69minuti, poi dentro il soldato Gobbi. E che il Montenegro sia amaro per gli altri:ciapet:
ACF: venti convocati, out Jorgensen. Per Maritato il numero 46
09/05/2009
Sono 20 i convocati dal tecnico Cesare Prandelli per la partita Catania- Fiorentina. Ecco la lista in ordine alfabetico: Almiron, Avramov, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Maritato (numero di maglia 46), Melo, Montolivo, Pasqual, Storari, Tagliani, Vargas e Zauri.
Panchina corta, fuori anche jorgensen. Complice il gran caldo andrebbe sbloccata subito. Non avremo nemmeno l'Ariete di Asola, ma il giovane Maritato; veloce, ma leggerino fisicamente. Un pò come il piu famoso 46 del mondo: valentino rossi. Speriam sia di buon auspicio per l'esordio.....in caso di vittoria lo metterà negli ultimi minuti. Ci affidiamo al gol dell'ex, vargas non potrà giocare 90minuti a causa del ginocchio...che dia tutto in 69minuti, poi dentro il soldato Gobbi. E che il Montenegro sia amaro per gli altri:ciapet:
una bella presentazione del match :read: complimenti.....magari più tardi ci provo anche io :cool:
Paolinhos
09-05-2009, 19:29
Domani altra partitaccia, e da vincere per forza.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani altra partitaccia, e da vincere per forza.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto FORZA VIOLA!!!!!
si deve vincere anche perchè sono curioso di vedere maritato :D
JOJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Paolinhos
10-05-2009, 14:52
Se questo comincia a segnare voglio vedere co nquale coraggio verrà tenuto in panchina uno tra lui e Vargas e lui per far spazio a Mutu.
Cmq è finito solo il primo tempo,nn male x ora,deve fare un gran caldo...
Vediamo come va a finire.
Bel goal, finalmente si è sbloccato su azione :)
Speriamo in un secondo tempo frizzante come in certe fasi del primo, dove i nostri attaccavano sbucando da più fronti :oink: jojo, vargas, pasqual, kuz :cool:
OvErClOck82
10-05-2009, 14:58
quindi stanno giocando bene ? ottimo :Perfido:
Paolinhos
10-05-2009, 15:00
Non male anche se siamo arretrati per una 20ina di minuti,ma si vede che fa parecchio caldo.
Paolinhos
10-05-2009, 15:55
Buonissimo, certo era meglio se il Genoa perdeva....
Jovetic migliore in campo, buona partita chiusa solo alla fine ma potevamo chiuderla parecchio prima.
Cmq penso che le ultime giornate andrebbero fatte giocare tutte di sera, si vedeva chiaramente gia alla fine del primo tempo che erano tutti cotti dal caldo.
Stasera ci tocca tifare Milan davvero...
ottima domenica, vittoria nostra e pareggio di genoa e roma.
e se stasera vince il milan....
Bene, avanti così :cool:
Ci speravo veramente nella partita di Bergamo, peccato per il pareggio agguantato allo scadere :muro: Era un altro punto preziossisimo guadagnato.
E stasera vediamo che succede, i gobbi possono rimanere a 2 punti :cool:
vai vai! era tosta ma questi 3 punti sono d'oro! forza viola! e pensiamo già a vincere contro la samp....non guardiamo gli altri vincere e bòòòò!!!! forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
bene, siamo a +3 anche se si poteva essere a +4..vabbè avanti così
FORZA VIOLAAA!
Martino84
10-05-2009, 17:45
Vuoi davvero vedere che si va in Champions anche quest'anno?? Ad un certo punto della stagione non ci credevo molto.
Certo ogni anno la squadra che si gioca con noi il 4° posto c'ha gli incubi! :D
Vuoi davvero vedere che si va in Champions anche quest'anno?? Ad un certo punto della stagione non ci credevo molto.
Certo ogni anno la squadra che si gioca con noi il 4° posto c'ha gli incubi! :D
o il terzo :cool:
Paolinhos
10-05-2009, 18:03
Oh oh ragazzi piano eh, ancora nn è sicuro il quarto, certo se stasera la juve fa tanto di perdere....
Oh oh ragazzi piano eh, ancora nn è sicuro il quarto, certo se stasera la juve fa tanto di perdere....
se la juve stasera perde...mamma mia...e coi casini che hanno nello spogliatoio...sarebbe piu' di una speranza il 3o posto
come era prevedibile juve e milan si dividono il biscottino che garantisce ad entrambe l'ingresso diretto in champions....non ci deve interessare, battere la samp e poi giù a fare i conti se necessario...ma servono assolutamente i 3 punti con la samp....guai a sbagliare quella partita! FORZA VIOLA!!!
Paolinhos
11-05-2009, 11:49
Certo s esi fa tanto di arrivare a pari con la juve mi girano parecchio vista come l' hanno vinta al ritorno e pensando che si poteva essere terzi noi...
Certo s esi fa tanto di arrivare a pari con la juve mi girano parecchio vista come l' hanno vinta al ritorno e pensando che si poteva essere terzi noi...
lo so ci pensavo anche io ieri notte a quella partita ingiustamente persa (rubata? si....rubata....:( ) ma subito il pensiero è svanito, pensando alla partita di domenica contro una samp che credo se la giocherà, pazzini che vorrà comunque dimostrare qualcosa e cassano che è un campione, occhio a pensare che i giochi siano fatti....lottiamo, lottiamo per vincere e basta! FORZA VIOLA!!!
Paolinhos
11-05-2009, 12:38
lo so ci pensavo anche io ieri notte a quella partita ingiustamente persa (rubata? si....rubata....:( ) ma subito il pensiero è svanito, pensando alla partita di domenica contro una samp che credo se la giocherà, pazzini che vorrà comunque dimostrare qualcosa e cassano che è un campione, occhio a pensare che i giochi siano fatti....lottiamo, lottiamo per vincere e basta! FORZA VIOLA!!!
Non penso che i giochi siano fatti, ma in settimana la samp ha la finale di coppa italia e cmq penso che pur di nn mandare il genoa in champion ci penseranno 2 volte prima di provare a vincere da noi.
Non penso che i giochi siano fatti, ma in settimana la samp ha la finale di coppa italia e cmq penso che pur di nn mandare il genoa in champion ci penseranno 2 volte prima di provare a vincere da noi.
ed è qua che non mi trovi d'accordo...in campo non ci vanno i tifosi della samp bensì i giocatori, e come ho scritto prima "qualcuno" :fiufiu: di questi ha le sue motivazioni...la viola dovrà giocare al meglio per vincere, aspettiamo ad esultare dai :) FORZA VIOLA!
Il vice allenatore del Milan, Mauro Tassotti, vice allenatore del Milan, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio ottenuto ieri sera contro al Juve: "Vincere sarebbe stato molto importante perchè ci avrebbe permesso di mantenere la Fiorentina lontana. Il pareggio è comunque positivo perchè fa differenza essere a più sette e non a più sei sui viola anche perchè abbiamo un calendario difficile in questo finale".
Memore dello scherzetto passato, mettono le mani avanti. Se non dovessero vincere con udinese e roma sarebbe bello giocarci il terzo posto nella bolgia del franchi con la gallianese :asd:
juninho85
11-05-2009, 14:29
mutu rientra domenica?:)
mutu rientra domenica?:)
se c'è, parte dalla panca:fagiano:
juninho85
11-05-2009, 14:52
Mutu convocato contro la Samp
Blitz a Roma domani per Adrian Mutu. L’attaccante romeno si sottoporrà infatti al controllo medico decisivo per stabilire il suo rientro a tempo pieno nella formazione viola.
Se, come si augura la Fiorentina, il professor Mariani darà il via libera, a metà settimana Mutu potrà riprendere gli allenamenti e sperare almeno in una convocazione per il match contro la Sampdoria di domenica. Più probabile, in ogni caso, che il suo ritorno fra i titolari avvenga la settimana successiva, quando la Fiorentina sarà impegnata sul campo del Lecce.
mutu rientra domenica?:)A sproposito, dopo le ultime prestazioni sei ancora convinto che sia uno scandalo che la Fiorentina vada in Champions' al posto del Genoa? :O
juninho85
11-05-2009, 14:59
A sproposito, dopo le ultime prestazioni sei ancora convinto che sia uno scandalo che la Fiorentina vada in Champions' al posto del Genoa? :O
si
il genoa nel corso del campionato ha avuto più costanza per me ;)
si
se guardiamo i punti fatti direi di no, la fiorentina è sempre stata nelle prime posizioni, poi la costanza bisogna averla per tutto il campionato nelle ultime partite il genoa ha rallentato sentendo la pressione e il caldo. La fiorentina sta beneficiando del ritiro di marbella tanto contestato. 6 vittorie nelle ultime 7 partite.
Se saccani non avesse arbitrato da cani, juve-fiorentina sarebbe finita diversamente e parleremmo di terzo posto possibile....ma quest'anno con gli arbitraggi ci è andata quasi sempre male (a parte chievo e reggina).
Potete ancora sbattere fuori il Milan dalla CL se i galacticos hanno un tracollo...
i have a dream: Inter - Fiore - Genoa - Palermo
:O :O :O
juninho85
11-05-2009, 15:31
Se saccani non avesse arbitrato da cani, juve-fiorentina sarebbe finita diversamente e parleremmo di terzo posto possibile....ma quest'anno con gli arbitraggi ci è andata quasi sempre male (a parte chievo e reggina).
..e palermo :D
Potete ancora sbattere fuori il Milan dalla CL se i galacticos hanno un tracollo...
Mi sa che devi sperare in una nuova calciopoli che colpisca solo juve e milan :D
..e palermo :D
Cattivo, io sono ancora convinto che nell'azione c'era rigore per la fiorentina...e cmq l'abbiamo ricacata con gli interessi :(
si
il genoa nel corso del campionato ha avuto più costanza per me ;)Forse...
Però la classifica parla chiaro e dice: la Fiorentina è "più forte" del Genoa.
Facciamo anche una questione di opportunità: la Fiorentina, quest'anno, è andata fuori presto: Si dirà: inesperienza...
Allora sarebbe meglio tornarci, in Champions'. E starci stabilmente, perché a ben vedere la Fiorentina è tra le squadre che negli ultimi 4 anni se l'è meritato più di tante altre. Questa è la costanza che il Genoa è ancora ben lungi dal dimostrare!
Poniamo che il Genoa arrivi quarto: contiamo che con la preparazione ai preliminari, il coppa finisce fuori presto (come noi quest'anno) ed in campionato arriverebbe plausibilmente a metà classifica, l'anno prossimo. Anche perché dubito che riuscirà a tenere Milito (e senza di lui non c'è l'organico per affrontare una Champions' in maniera seria).
Lasciamo che vadano in Uefa, così che possano riprendere il discorso interrotto nel 1992 (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_1991-1992) :O
Paolinhos
11-05-2009, 15:50
Dio ci scampi e liberi del rientro di Mutu per le prossime 3 partite.
Solo col Milan se siamo gia sicuri di non poter arrivare terzi e con il quarto posto in tasca.
Ma come si fa a levare ora uno tra Vargas e Jovetic?
Oppure ricambiare ora modulo per far giocare le ultime partite a Mutu?
Non mi pare proprio il caso.
:O :O :OSì, vabbé, se è per quello il mio dream è l'Inter in B :O
Non avertela a male, è una cosa personale!
Dio ci scampi e liberi del rientro di Mutu per le prossime 3 partite.
Solo col Milan se siamo gia sicuri di non poter arrivare terzi e con il quarto posto in tasca.
Ma come si fa a levare ora uno tra Vargas e Jovetic?
Oppure ricambiare ora modulo per far giocare le ultime partite a Mutu?
Non mi pare proprio il caso.
L'idea prandelliana (estiva per altro) era stata quella di far convivere mutu e jovetic nello splendido 4-2-3-1
Jovetic era acerbo e mutu si accentrava troppo, ne possiamo riparlare per la prox stagione...ma ora fare esperimenti è azzardato, con mutu azzoppato per'altro, arretrare vargas e togliere pasqual sarebbe folle oltre che ingiusto. L'unica possibilità è togliere vargas a partita in corso (visto che ha il ginocchio gonfio e non può giocare 90minuti) e provare il rumeno gli ultimi 20 minuti. Le incognite sono tante, fisiche e tattiche.
Paolinhos
11-05-2009, 16:16
L'idea prandelliana (estiva per altro) era stata quella di far convivere mutu e jovetic nello splendido 4-2-3-1
Jovetic era acerbo e mutu si accentrava troppo, ne possiamo riparlare per la prox stagione...ma ora fare esperimenti è azzardato, con mutu azzoppato per'altro, arretrare vargas e togliere pasqual sarebbe folle oltre che ingiusto. L'unica possibilità è togliere vargas a partita in corso (visto che ha il ginocchio gonfio e non può giocare 90minuti) e provare il rumeno gli ultimi 20 minuti. Le incognite sono tante, fisiche e tattiche.
Ecco,gia così mi sembrerebbe + giusto.
Ma metterlo dall'inizio sarebbe da pazzi sul serio.
juninho85
11-05-2009, 16:17
Ecco,gia così mi sembrerebbe + giusto.
Ma metterlo dall'inizio sarebbe da pazzi sul serio.
a quanto pare tornerà in gruppo da mercoledì...è già troppo se farà qualche spezzone con la samp :)
juninho85
11-05-2009, 16:19
Anche perché dubito che riuscirà a tenere Milito (e senza di lui non c'è l'organico per affrontare una Champions' in maniera seria).
qualcosa incasseranno dalla eventuale vendita di milito,considerato che è si forte ma non certo maradona lo rimpiazzeranno
qualcosa incasseranno dalla eventuale vendita di milito,considerato che è si forte ma non certo maradona lo rimpiazzeranno
ma appunto, sembra che milito sia diventato maradona. 25milioni per lui sono onestamente troppi, quando la juve ne ha pagati 25 per Diego...per Diego!
25milioni per un 30enne che non è mai stato in una big sono una follia, ma da moratti che ha un passivo da 180milioni c'è da aspettarsi di tutto :asd:
Quelli del genoa si stracciano giustamente le vesti perchè è il loro idolo, ma con quei soldi preziosi acquista 2 elementi validi, validissimi!
Paolinhos
11-05-2009, 18:20
Ce l idassero a noi 25 milioni si prende i 2 rinforzi necessari per la champion senza che Della Valle spenda un soldo.
Garagino
11-05-2009, 21:02
si
Mah, non sono affatto d'accordo. Se nelle partite cruciali di fine campionato per la lotta Champions fai 4 punti in 4 partite (e con chi poi!?) è giusto tu stia a "casa".
juninho85
11-05-2009, 21:55
Mah, non sono affatto d'accordo. Se nelle partite cruciali di fine campionato per la lotta Champions fai 4 punti in 4 partite (e con chi poi!?) è giusto tu stia a "casa".
questo è un altro discorso
Paolinhos
11-05-2009, 22:12
Sarà anche un altro discorso,ma fino alla fine nn puoi tirare i remi in barca.
Cmq io a volte su Mutu esagero, lo reputo un buon giocatore, ma mi fa troppo incazzare come si comporta, xkè potrebbe dare parecchio di più s efosse meno prima donna.
juninho85
11-05-2009, 22:15
Sarà anche un altro discorso,ma fino alla fine nn puoi tirare i remi in barca.
a metà campionato però ne avremo parlato in maniera diversa ;)
considerato che ci sono ancora 9 punti in palio e ne avete solo 3 di vantaggio,non dite ancora "gatto" :O
Paolinhos
11-05-2009, 22:20
a metà campionato però ne avremo parlato in maniera diversa ;)
considerato che ci sono ancora 9 punti in palio e ne avete solo 3 di vantaggio,non dite ancora "gatto" :O
Guarda,son d'accordo con te per quanto riguarda il gatto, io nel quarto posto c'ho sempre creduto, e spesso ho parlato pure del terzo.
ah e cmq son 4 punti, se arriviamo a pari merito si va noi cmq.
paolinhos oggi sarà felice :)
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=72488
sono solo ipotesi ovviamente....come tutti sappiamo il mercato in questa fase si basa su "fantasie" ma non è detto che le fantasie non si possano poi trasformare in realtà.....
meglio non partecipare se poi si devono fare le solite figuraccie....
:cry: :mbe: :bimbo: :nono: :nonsifa:
Paolinhos
12-05-2009, 10:48
Mazza come ti brucia ancora.
Vedete di arrivare a Firenze col terzo o secondo posto gia in tasca, tu avessi a rifinire dietro pure quest'anno...
e poi cmq se avessi visto qualche partita della Fiorentina in Champion l'unica dove abbiamo fatto figuraccia è stata contro il Lione in casa ns, le altre è stata parecchio sfortuna ed inesperienza.
X il mercato lo ripeto: Mutu nn è insostituibile, se vendendo lui si ocmprano 2 buoni giocatori mi sembra anche il minimo farlo.
Vedete di arrivare a Firenze col terzo o secondo posto gia in tasca, tu avessi a rifinire dietro pure quest'anno...
e poi cmq se avessi visto qualche partita della Fiorentina in Champion l'unica dove abbiamo fatto figuraccia è stata contro il Lione in casa ns, le altre è stata parecchio sfortuna ed inesperienza.
X il mercato lo ripeto: Mutu nn è insostituibile, se vendendo lui si ocmprano 2 buoni giocatori mi sembra anche il minimo farlo.
ma non era riferito alla Fiore, di cui sono ammiratore, ma a quello che ha fatto il sogno!!:fagiano: :fagiano: :O
contro il lione ci sono state delle mafiate assurde :rolleyes:
contro il lione ci sono state delle mafiate assurde :rolleyes:
ha detto lione in casa, al franchi....non in francia :)
sìsì, mi riferivo a
"le altre è stata parecchio sfortuna ed inesperienza."
Paolinhos
12-05-2009, 12:50
ma non era riferito alla Fiore, di cui sono ammiratore, ma a quello che ha fatto il sogno!!:fagiano: :fagiano: :O
Sai vedendo in firma "Sborry uno di noi" pensavo tu fossi uno di quei milanisti rosiconi che ancora nn si son messi l'anima in pace per l'anno scorso.
Se la metti così ti chiedo scusa.
Poi tifa anche per noi se andiamo in champion xò :)
Paolinhos
12-05-2009, 12:52
sìsì, mi riferivo a
"le altre è stata parecchio sfortuna ed inesperienza."
Sul primo gol con Zauri a terra ti posso pure dare ragione,anche se secondo me bastava buttare la palla fuori o cmq mettere a terra il giocatore del Lione fuori area.
Il secondo ci siamo fatti proprio fregare come una squadruccia su quello schema sulla punizione.
Sul primo gol con Zauri a terra ti posso pure dare ragione,anche se secondo me bastava buttare la palla fuori o cmq mettere a terra il giocatore del Lione fuori area.
Il secondo ci siamo fatti proprio fregare come una squadruccia su quello schema sulla punizione.
si è vero, ma dai con un giocatore a terra non puoi fare continuare l'azione, fare tornare il lione a prendere palla in mezzo e poi farci prendere goal..
Omaggio al Riga....eroe del purgatorio e della rinascita viola assieme a Di Livio!
http://www.fiorentinanews.it/index.asp?idn=61848
Omaggio al Riga....eroe del purgatorio e della rinascita viola assieme a Di Livio!
http://www.fiorentinanews.it/index.asp?idn=61848
mi piace il riga perche' dice sempre "abbiamo", "facciamo" etc, come fosse sempre un giocatore viola! :)
juninho85
12-05-2009, 16:28
stagione finita per mutu
stagione finita per mutu
La Fiorentina comunica che Adrian Mutu e Mario Alberto Santana sono stati sottoposti quest’oggi a consulto medico di verifica dal professor Pierpaolo Mariani.
Per Adrian Mutu, la presenza di dolore capsulare, impedisce il recupero del deficit di forza dell'arto operato e pertanto il rientro sul campo è rimandato al superamento di questa fase. La situazione verrà rivalutata tra due settimane.
Mario Alberto Santana invece ha effettuato un recupero completo e da oggi potrà iniziare il lavoro sul campo anche con il pallone. Il rientro agonistico è tuttavia rimandato alla prossima stagione.
ACF Fiorentina
....peccato....:( unica consolazione si valorizza meglio jojo :)
Paolinhos
12-05-2009, 18:28
Invece menomale,se si rimetteva Mutu in campo ora si rischiava di rovinare tutto.
Invece menomale,se si rimetteva Mutu in campo ora si rischiava di rovinare tutto.
quoto..ora non sarebbe stato un gran affare farlo giocare
Paolinhos
12-05-2009, 18:46
Sinceramente mi dispiace per lui, ma per noi è solo un bene.
Sperando di continuare così.
PESCEDIMARZO
13-05-2009, 23:23
http://www.youtube.com/watch?v=B5a5k7KYriA
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Paolinhos
14-05-2009, 07:45
Muahahahah che spettacolo :)
idolo :rotfl:
Comunque a me spiace per Mutu :muro:
hahaha :D
favoloso e bravissimo! :D è stata una delle volte in cui la mia vecchia TV ha rischiato di essere capottata! :D
Martino84
14-05-2009, 12:54
Quella notte non chiusi occhio, dal gol fino alla fine ho tenuto il televisore tra le mani, l'ho riguardata anche di recente quella rete, fu davvero incredibile. :sofico:
Non sono disfattista se dico di credere che una punta del genere a Firenze non ci sarà più... :cry:
Quella notte non chiusi occhio, dal gol fino alla fine ho tenuto il televisore tra le mani, l'ho riguardata anche di recente quella rete, fu davvero incredibile. :sofico:
Non sono disfattista se dico di credere che una punta del genere a Firenze non ci sarà più... :cry:
Batigol era incredibile, adesso c'è Gila che i suoi "golletti" li fa.....è meglio avere una squadra che gira piuttosto che un solo campione come bati....anche se quando per qualche mese giocarono bati, edmundo e rui.....'cipicchia meglio non pensarci....:(
vabbè ragazzi..bati era di un'altro pianeta..
Garagino
14-05-2009, 16:27
Lo preferisco così! (http://www.youtube.com/watch?v=Mf-od48IfkI&feature=related)
Paolinhos
14-05-2009, 19:26
Con Bati nella squadra di ora si vincerebbe tutto con 30 pti di distacco su tutti.
juninho85
14-05-2009, 22:51
COLPO VIOLA: ARRIVA CRESPO!
Ha finalmente un nome e un cognome il primo colpo della Fiorentina 2009/2010. Pantaleo Corvino, come confermato anche da SkySport24 pochi minuti fa, ha raggiunto l'accordo con l'agente di Hernan Crespo, Fernando Hidalgo. Il centravanti argentino firmerà un contratto annuale, con una base d'ingaggio fissa che si dovrebbe aggirare attorno al milione di euro, con altri incentivi derivanti da presenze e goal. Per i viola, quindi, un'operazione alla Vieri. Dopo tante voci, nomi ed ipotesi, ha quindi un volto il primo acquisto viola: è quello di Hernan Crespo. Ricordiamio che si tratta di un giocatore in scadenza di contratto e che quindi non comporterà alcun esborso economico per il cartellino.
preferisco non commentare :asd:
OvErClOck82
14-05-2009, 22:53
COLPO VIOLA: ARRIVA CRESPO!
Ha finalmente un nome e un cognome il primo colpo della Fiorentina 2009/2010. Pantaleo Corvino, come confermato anche da SkySport24 pochi minuti fa, ha raggiunto l'accordo con l'agente di Hernan Crespo, Fernando Hidalgo. Il centravanti argentino firmerà un contratto annuale, con una base d'ingaggio fissa che si dovrebbe aggirare attorno al milione di euro, con altri incentivi derivanti da presenze e goal. Per i viola, quindi, un'operazione alla Vieri. Dopo tante voci, nomi ed ipotesi, ha quindi un volto il primo acquisto viola: è quello di Hernan Crespo. Ricordiamio che si tratta di un giocatore in scadenza di contratto e che quindi non comporterà alcun esborso economico per il cartellino.
preferisco non commentare :asd:
:fagiano:
Paolinhos
14-05-2009, 23:02
Apparte che mi sembra una vaccata, e cmq quale sarebbe il problema?
Viene a fare la riserva di Gilardino,di sicuro è meglio di Bonazzoli e se andiamo in champion ha parecchia esperienza che potrebbe tornare utile.
Il contratto sarebbe annuale, a me nn sembra male, ovviamente come riserva.
juninho85
14-05-2009, 23:03
beh,iniziate a cercarli un palanchino,ne avrà bisogno :asd:
Paolinhos
14-05-2009, 23:08
Staremo a vedere,non è il ruolo dove abbiamo + bisogno sinceramente e come riserva può andare benissimo.
PESCEDIMARZO
15-05-2009, 00:29
(1 Va in panca e non scassa i maroni
(2 Non è costato niente e fra un anno male male lo mandi via
(3 E' piu' forte di Vieri e Bonazzoli messi insieme, puo' essere un'arma per i finali di partita.
Certo averlo avuto 10 anni fa!!!!:stordita:
ps oh di 'sto passa il pranda col suo amore per gli ex parmensi ci appioppa anche Osio e Apolloni, state a vedere!:sofico:
beh come riserva del gila mi sembra di lusso... poi non costa niente... per me buon affare :cool:
miciopazzo198x
15-05-2009, 01:48
E' certo che Gilardino rimanga? :confused:
Paolinhos
15-05-2009, 07:24
E' certo che Gilardino rimanga? :confused:
Uhmm, dove dovrebbe andare?
Ha detto + volte che Firenze per lui e per la moglie è stata una scelta di vita, che qua è rinato e si sente la fiducia di tutti addosso e da qua nn si muove, mi sembra che questo tolga qualsiasi dubbio.
Stessa cosa vale per: Melo, Montolivo, Gamberini, Frey e nn per ultimo Prandelli.
Tutti hanno detto a + riprese che vogliono stare qua (per Frey e Melo si sta gia trattando il prolungamento di contratto).
Prandelli, sono indiscrezioni di ieri, avrebbe gia detto no a juve, inter, roma e lazio (ma la lazio con quale coraggio è venuta a cercarlo nn si sa) pur di rimanere qua dove vuole vincere qualcosa d' importante. :sofico:
L' unico sul quale ho dubbi del fatto che resti (nonostante Prandelli abbia detto che è incedibile) è Mutu.
Diciamo che certi giornalai scrivono cose campate in aria xkè inizia a rompere che potremmo pure arrivare terzi al posto della juve (2 anni fa Prandelli doveva prendere un anno sabbatico:doh: ).
A Firenze c' è un progetto vero, una dirigenza vera, un allenatore con le palle ed un ds che se lo sognano tutti (che pure lui ha detto che Firenze sarà il suo ultimo traguardo), ci sono tutti i presupposti per entrare nei prossimi 2/3 anni tra le grandi, dimmi xkè dei giocatori vorrebbero andarsene.
Se vedi sono sempre stati venduti (Toni apparte, ma quello è un altro discorso) dei giocatori comprimari, mai i "campioni" che abbiamo in squadra.
Poi certo arrivassero offerte assurde (tipo 25 milioni per Melo o 50 per Gilardino io li venderei).
miciopazzo198x
15-05-2009, 07:31
Meglio così :O
Paolinhos
15-05-2009, 07:47
X noi sicuramente si, cmq resta il fatto che nel calcio nn si può mai sapere, ma le premesse son queste, vedremo.
Intanto è uscita la notizia che l' Inter è pronta a sborsare 22,5 milioni della clausula rescissoria x Melo.
Mah, mi sa tanto di bufala pure questa.
juninho85
15-05-2009, 07:52
per me c'è già un accordo con mutu per esser ceduto nel caaso arrivi un offerta importante
miciopazzo198x
15-05-2009, 07:55
per me c'è già un accordo con mutu per esser ceduto nel caaso arrivi un offerta importante
Si ma l'offerta importante chi la fa?
juninho85
15-05-2009, 07:56
Si ma l'offerta importante chi la fa?
ne trovi di squadre disposte a prenderselo a 15-20 milioni....
miciopazzo198x
15-05-2009, 07:59
Ho i miei dubbi...
Se parliamo di club importanti per blasone, allora può anche essere...
Se parliamo di club importanti per posizione di classifica + blasone allora non so...
juninho85
15-05-2009, 08:00
per offerta importante intendo il prezzo del cartellino
chiaro che i top team d'europa di mutu non saprebbero cosa farsene
Paolinhos
15-05-2009, 08:12
Anche per me.
Garagino
15-05-2009, 10:17
Ricerco la bandiera che fu di Bati, sembra che serva di nuovo...:asd:
pare quasi certo che mister X sia Hernan Crespo, se è così non male direi, come vice Gila va più che bene....arriva a parametro zero riducendosi l'ingaggio dagli attuali 4 milioni ad 1,5 milioni.....
juninho85
15-05-2009, 10:52
1 milione base + presenze e gol
ci sarebbe anche da dire che il procuratore di Crespo per ora smentisce il tutto...mah.....si vedrà...
Grande Corvo :ave: ottima scelta :D
juninho85
15-05-2009, 11:53
scusate ma...voi tra un mezzo-morto che guadagnerà si e no 500k€ preferite un morto e mezzo che ne prenderà 1M di base?:stordita:
Paolinhos
15-05-2009, 12:41
scusate ma...voi tra un mezzo-morto che guadagnerà si e no 500k€ preferite un morto e mezzo che ne prenderà 1M di base?:stordita:
Scusa chi sarebbe il primo?
Crespo sarebbe una buonissima riserva e soprattutto non romperebbe le palle x stare in panchina dietro a Gilardino a differenza dei ragazzini che erano qua (Osvaldo, Pazzini) anche se secondo me s'è fatto una cazzata a vendere Pazzini.
Cmq pare che grazie a quell'operazione abbiamo ricevuto un opzione su Palombo e Campagnaro, quindi alla fine se è vero s'è fatto bene a darlo alla Samp.
Martino84
15-05-2009, 13:20
Non so come renderà Crespo, ma di sicuro sono molto meno scettico di quando arrivò Vieri, comunque ha 33 anni, non sono un'infinità per uno che serve per il turn over.
Sulla Gazzetta si parlava di un forte interessamento dell'Inter per Melo... :mad: spero davvero che si riesca a tenercelo, domenica che è ritornato mi sono chiesto come facevamo prima senza...
direi che non è il caso di fare isterismi, ne per l'eventuale arrivo di Crespo ne per gli interessamenti dell'inter su Felipe.....è normale che se abbiamo in rosa ottimi players come il brasiliano, gila, mutu, frey, montolivo le grandi d'europa vengano a bussare per chiedere: "quanto costa?" a tal proposito la clausola rescissoria è una soluzione ideale, almeno si sa chi vuole restare e chi invece no.....a quanto pare Felipe vuole restare nella fiorentina, almeno per il prossimo anno....e se mai dovesse andar via, lui come frey come gila come mutu, prego medaglietta e avanti un altro.....fiducia, abbiamo una società seria, allenatore serio, ds serio......fiducia, no isterismi e FORZA VIOLA!!! :)
miciopazzo198x
15-05-2009, 13:49
Crespo sarebbe una buonissima riserva e soprattutto non romperebbe le palle x stare in panchina dietro a Gilardino a differenza dei ragazzini che erano qua (Osvaldo, Pazzini) anche se secondo me s'è fatto una cazzata a vendere Pazzini.
Cmq pare che grazie a quell'operazione abbiamo ricevuto un opzione su Palombo e Campagnaro, quindi alla fine se è vero s'è fatto bene a darlo alla Samp.
Palombo non è capitano della Samp?
ma magaria arrivasse crespo: i suoi gol li fa, esperienza da vendere, uno che non ha mai detto una parola fuori posto anche quando non giocava...sarebbe perfetto per il turnover!
direi che non è il caso di fare isterismi, ne per l'eventuale arrivo di Crespo ne per gli interessamenti dell'inter su Felipe.....è normale che se abbiamo in rosa ottimi players come il brasiliano, gila, mutu, frey, montolivo le grandi d'europa vengano a bussare per chiedere: "quanto costa?" a tal proposito la clausola rescissoria è una soluzione ideale, almeno si sa chi vuole restare e chi invece no.....a quanto pare Felipe vuole restare nella fiorentina, almeno per il prossimo anno....e se mai dovesse andar via, lui come frey come gila come mutu, prego medaglietta e avanti un altro.....fiducia, abbiamo una società seria, allenatore serio, ds serio......fiducia, no isterismi e FORZA VIOLA!!! :)
Infatti. La fiorentina dei della valle (ma anche di cecchi gori prima che andasse male economicamente) è sempre stata una società ambiziosa e nella primissima fascia dopo le 3 strisciate. Non ha mai venduto i suoi big (eccetto toni, ma sappiamo come è andata...e corvino aveva bloccato amauri per sostituirlo) ha fatto crescere i suoi giovani e tutti gli anni ha fatto campagne acquisti tra il sette e l'otto. Non siamo come il genoa, l'udinese o il palermo serbatoio delle grandi. O nemmeno la lazio straindebitata che solo grazie all'abilità di lotito è riuscita a salvarsi e tirare la caretta. Siamo una grande oramai, da 4 anni tra le prime quattro. 2 volte sopra la roma, una volta sopra il milan e vedremo alla fine come sarà andata.
Crespo è un giocatore dall'esperienza per fare le coppe (improponibili andarci con bonazzoli, ha fatto anche troppo l'ariete di asola quando è stato schierato) indubbiamente da piu garanzie di Vieri, anche di tenuta fisica. Da settembre a gennaio si giocherà spesso ogni 3 giorni e il gila non potrà tirare la carretta per sempre. Inoltre non si spendono soldi per la punta di riserva (per matri ci volevano diversi milioni) concentrandosi sui 3 ruoli mancanti (dif centrale, terzino dx e centrocampista). Bene cosi....
juninho85
15-05-2009, 15:01
bonazzoli
noto con piacere che il tifoso viola medio ragiona con la testa più che con la pancia, in un recente passato ragionammo troppo di pancia ed i risultati furono a dir poco nefasti (nonostante Batigol). anche a me piace vedere le partite, mi piacerebbe vedere una viola che demolisca l'avversario di turno, ma questo è possibile solo occasionalmente (me ne rammarico ogni volta, infatti durante i 90' ragiono anche io con la pancia :D )........ in campo, e molto di più fuori dal campo, c'è anche e sopratutto da ragionare, c'è da pensare a "come" fare spesso e volentieri i tre punti, vorrei far notare che una stagione dura quasi 10 mesi, è impensabile vedere una squadra stellare fatta di stelle (a Firenze poi...) giocare a manetta per 10 mesi, sviluppare calcio spettacolo ecc ecc ecc.....discorsi lunghi e soggettivi, che sarebbe comunque meglio affrontare fra tre settimane, perciò io aggiorno personalmente la discussione a data da destinarsi, lasciando, a chi li ha, gli isterismi pre-calciomercato e torno a gustarmi, soffrendo, questo finale di campionato tutto ancora da vivere....eh si amici viola...perche la samp mica la abbiamo già sconfitta....:rolleyes: FORZA VIOLA!!! :ciapet:
ora con tutto il rispetto per bonazzoli paragonarlo a crespo mi sembra un po azzardato :cool:
miciopazzo198x
16-05-2009, 11:50
ne trovi di squadre disposte a prenderselo a 15-20 milioni....
http://www.sportmediaset.it/mercato/articoli/articolo23416.shtml
Qui Samp, i convocati di Mazzarri: Accardi ko, non ci sarà Cassano
16/05/2009
Distorsione alla caviglia per Accardi, affaticamento per Cassano: i due saltano quindi la trasferta di Firenze; di seguito i convocati di mister Mazzarri.
Portieri. Castellazzi, Mirante.
Difensori. Campagnaro, Ferri, Gastaldello, Lucchini, Raggi, Regini.
Centrocampisti. Delvecchio, Dessena, Donati, Franceschini, Padalino, Palombo, Pieri, Sammarco, Ziegler.
Attaccanti. Marilungo, Mustacchio, Pazzini, Ferrari.
sampdoria.it
Fiorentina: Frey, Zauri, Dainelli (c), Gamberini, Pasqual; Melo, Montolivo; Semioli, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disp. Storari, Jorgensen, Kroldrup, Donadel, Almiron, Gobbi, Maritato. All: Prandelli
Sampdoria: Castellazzi, Ferri, Gastaldello, Raggi, Padalino, Dessena, Palombo, Delvecchio, Ziegler, Pazzini, Marilungo. A disp: Catellazzi, Lucchini, Campagnaro, Pieri, Franceschini, Sammarco, Mustacchio. All: Mazzarri
ronaldovieri
17-05-2009, 13:47
vediamo di vincere contro mazzarri :D
ahahhahaha
14.53 Striscione in Ferrovia: "Se segna I'Pazzo mi gira i'c...""
Paolinhos
17-05-2009, 14:02
Oggi è dura, ma se si fa tanto di vincere è chiuso il discorso per i lquarto posto e si apre quello per i lterzo,io ci credo, forza Viola!!!!!!!!!!!!!!
Oggi è dura, ma se si fa tanto di vincere è chiuso il discorso per i lquarto posto e si apre quello per i lterzo,io ci credo, forza Viola!!!!!!!!!!!!!!
la samp e' venuta a fare una scampagnata, noi pero' bisognava chiuderla nel primo tempo
Paolinhos
17-05-2009, 14:59
A me nn sembra siano venuti a fare una scampagnata, s'è rischiato di prendere gol 2 volte (pazzini e Gastaldello).
Son d'accordo sul fatto che va chiusa prima una partita del genere.
GinoE L'Alfetta
17-05-2009, 15:05
pur di non mandare il genoa in cempions potrebbero perdere anche 12-0 se servisse :O
A me nn sembra siano venuti a fare una scampagnata, s'è rischiato di prendere gol 2 volte (pazzini e Gastaldello).
Son d'accordo sul fatto che va chiusa prima una partita del genere.
mah insomma dai...non correvano...il commentatore qui negli usa ha detto testualmente: possiamo dire che diversi giocatori della samp sono venuti qui in infradito e olio abbronzante, gia' pronti per la spiaggia :D
cmq si potrebbe addirittura arrivare secondi :D:D:D
Bene, bene così :)
Poteva andare meglio (vedi atalanta che poteva benissimo stendere i gobbi), ma accontentiamoci va :D
Se il Genoa le prendeva era automaticamente escluso dai primi 4 posti, ora vediamo che succede la prossima giornata.
FORZA VIOLA!
Analisi delle ultime 2 giornate:
Il Milan, ora secondo, rischia seriamente di arrivare 4o:
18r 24/05 Milan Roma -
19r 31/05 Fiorentina Milan -
partita difficile domenica con la Roma che non deve perdere per non rischiare la uefa, in caso di pareggio o sconfitta finale infuocato con noi a Firenze
Juve, ora 3a, gioca contro 2 squadre senza interessi
18r 24/05 Siena Juventus -
19r 31/05 Juventus Lazio -
la juve e' in crisi mistica, ma col siena ha sempre vinto e la lazio oramai non ha nulla da chiedere al campionato
Noi,
18r 24/05 Lecce Fiorentina -
19r 31/05 Fiorentina Milan -
domenica contro un lecce ultimo in classifica praticamente gia' retrocesso, ma sara' dura.
Finale spettacolare col Milan
Può succedere DI TUTTO. :eek: :O
che giornata calcistica fenomale....sono contentissimo
se il milan non vince domenica e noi passiamo col lecce.........prendo un aereo e vengo a firenze per l'ultima di campionato :D
FORZA FIORENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se il milan non vince domenica e noi passiamo col lecce.........prendo un aereo e vengo a firenze per l'ultima di campionato :D
Ecco e a proposito di questo :read: non c'è proprio alcun modo (per uno che abita lontano come me) di acquistare un paio di biglietti per l'ultima di campionato? :mad: :muro:
Ditemi qualcosa ragazzi :(
Ecco e a proposito di questo :read: non c'è proprio alcun modo (per uno che abita lontano come me) di acquistare un paio di biglietti per l'ultima di campionato? :mad: :muro:
Ditemi qualcosa ragazzi :(
c'era qualche sito internet tipo ticketmaster o qualcosa del genere, mi sembra ci sia il link sul sito ufficiale
edit e' questo
http://www.listicket.it
Paolinhos
17-05-2009, 17:30
Questa domenica è andata benissimo, perdere il quarto posto ora sarebbe da bischeri, inoltre la juve è li anche se ha le ultime 2 partite facilissime(ma visto come sta messa psicologicamente niente è detto).
Noi abbiamo invece una bella inerzia, io credo che possimao giocarci anche il secondo posto all'ultima giornata.
Oggi ho visto una buona prestazione da tutti, doveva fare un caldo becco.
Cmq migliori in campo Gilardino, Vargas, Jojo e Melo.
La fascia sinistra va benissimo così.
Per il prossimo mercato ci servono (se è vero che s'è preso Crespo) solamente un buon centrale ed un terzino dx da alternare a Comotto (magari un pò meglio di lui anche se a me nn dispiace).
Il centrocampista centrale non credo sia una priorità, va preso solamente qualcuno che si può alternare a Melo e Montolivo senza far scendere di troppo il livello del reparto, cmq solo se è un' occasione, i soldi per me vanno spesi negl' altri ruoli.
ora che ho esultato abbastanza per questi FONDAMENTALI 3 punti, posso iniziare a ragionare di nuovo :D , penso che, senza stare a vedere cosa fanno "gli altri" dobbiamo provare a strappare i 3 punti a lecce, se riusciamo in questo allora all'ultima giornata tutto è lecito....tutto è lecito.....pensiamo al lecce che ci manca sempre un punto....poi si vedrà....FORZA VIOLA!!! :ciapet:
bella partita, apparte quando è uscito melo si è visto..
comunque sempre e solo
FORZA VIOLA!!!!!
Paolinhos
17-05-2009, 21:40
+ che altro quando è uscito Melo stavano gia tutti tirando il fiato dal caldo.
Ma che senso ha far giocare un campionato a quesll'ora in questi giorni che in Italia si stianta dal caldo?
Le ultime partite dovrebbero essere tutte in notturna,come le prime.
Riuppo la mia tabella di marcia per arrivare quarti (piu fortunosa di quella di pellegatti :D )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25906620&postcount=2626
Ho azzeccato tante partite, e per il punteggio ci avevo visto giusto anche con
un velo di ottimismo.
pensare che siamo piu vicini al terzo posto che al quarto....finale di stagione SPETTACOLARE. 7 vittorie nelle ultime 8 partite:sofico:
Nel girone di ritorno abbiamo fatto 3 punti meno dell'inter :O
Paolinhos
17-05-2009, 22:29
Questo mi da da pensare che:
Questa squadra gioca meglio senza Mutu!!!!!! :sofico:
Questo mi da da pensare che:
Questa squadra gioca meglio senza Mutu!!!!!! :sofico:
:D
dopo la vittoria di ieri sono fiducioso e "quasi" tranquillo per il preliminare champions.....adesso vado a documentarmi sugli identikit delle possibili avversarie.....FORZA VIOLA!
pinottoegianni
18-05-2009, 11:25
dopo la vittoria di ieri sono fiducioso e "quasi" tranquillo per il preliminare champions.....adesso vado a documentarmi sugli identikit delle possibili avversarie.....FORZA VIOLA!
ti aiuto io :O
dall'anno prossimo cambiano i preliminari, in modo da far arrivare alle fase a gironi qualche squadra in più di quelle che hanno vinto un campionato "scarso"
per far questo hanno creato due turni preliminari separati , uno con le vincenti dei campionati minori e uno con le "piazzate" ( quelle non qualificate direttamente) dei 15 migliori campionati europei secondo la classifica uefa
di queste 15 squadre solo 5 accederanno ai gironi :O
il grosso problema (per la fiorentina) è che le 10 squadre che ,nel turno preliminare dove gioca l'italiana si scontreranno per avere le 5 qualificate, vengono accoppiate dopo che sono state divise in due gruppi secondo la posizione nella classifica uefa e probabilmente la fiorentina non entrerà nelle prime 5 e quindi si scontrerà con una testa di serie ;)
http://img42.imageshack.us/img42/6103/screenshot054.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=screenshot054.jpg)
di sicuro è finita l'epoca dell'helsinborg, stelle rosse "varie",squadre norvegesi, lituane,slovacche...etc
chi va allo stadio col milan? : >
beh, vista la spiegazione di pinotto un po di preoccupazione c'è....comunque, pensiamo ad arrivarci e poi si vedrà :)
Paolinhos
18-05-2009, 12:39
Ci va il Milan al preliminare Jestat, almeno spero, così ci insulteranno un altro anno xkè il ns è un posto buttato in Champion e loro nn passeranno neanche il preliminare.
E io godrò come un riccio ad ogni insulto :D
Maremma come godrò (spero) :sofico:
Ci va il Milan al preliminare Jestat, almeno spero, così ci insulteranno un altro anno xkè il ns è un posto buttato in Champion e loro nn passeranno neanche il preliminare.
Ma no, il milan deve sacrificarsi per il bene della nazione. Per loro i i preliminari saranno quasi una passeggiata visto anche il ranking....noi poveri provinciali dobbiamo andarci diretti :O
piano, piano pianino che ancora non abbiamo conquistato nulla, ho pronti post di sberleffi un po per tutti....in ogni forum che frequento....ma solo tra due settimane....non prima.....forse la prossima posso concedermi a Rosichini (Gasperini) ma ancora è presto....speriamo, come dice il buon Rosicone Rosichini di essere fortunati per altre due domeniche :ciapet:
E se ci riprendessimo Moretti in difesa?
E' possibile l'impossibile?
postato da SimoneBargellini [18/05/2009 09:12]
18/05/2009
"Impossible is nothing". Lo spot di qualche anno fa calza a pennello per questa Fiorentina di fine stagione. Soltanto 8 giornate fa era impossibile sperare quello che poi è realmente successo. La Fiorentina, reduce dal ko di San Siro contro l'Inter, era quinta a pari punti con la Roma, a -2 dal Genoa quarto. Il Milan era a +8, la Juventus a +13 (!!). Era assurdo sognare qualcosa di più che una lotta fino all'ultima giornata con Genoa e Roma per il quarto posto. C'era già chi aveva parlato di possibilità di terzo posto ma ogni volta, all'occasione successiva, il divario tornava ad essere apparentemente incolmabile. Tornate indietro con la memoria fino a quella 28esima giornata e pensate: semineremo la Roma. Impossibile! Ci mangeremo il Genoa. Impossibile! Andremo a riprendere la Juve. Impossibilissimo!! E faremo tutto questo senza Mutu. Impossibile.
E invece adesso siamo qui ed è tutto vero. Il quarto posto è in tasca (ci basta un punto in due partite, sempre che il Genoa ne faccia 6), il terzo posto è lì ad un solo punto (e mezzo) e il Milan non è lontano visto che all'ultima giornata i rossoneri verranno a giocare a Firenze. Il prossimo turno propone per i viola la trasferta di Lecce, contro una squadra ormai spacciata e che all'intervallo potrebbe esserlo anche matematicamente. Forse la Juventus a Siena potrebbe avere vita facile contro una squadra "amica" (e comunque a quella dopo trova una Lazio capace di tutto e il contrario di tutto) e il Milan potrebbe non avere troppe difficoltà contro una Roma tutt'altro che irresistibile. Ma forse potrebbe accadere anche qualcosa di diverso, che sfugga alle previsioni, come spesso è accaduto ultimamente. Di impossibile ormai non c'è più niente. Anzi, una (sola) cosa sì: l'aggancio all'Inter.
Paolinhos
18-05-2009, 17:53
Si si, ancora nn siam osicuri del quarto (matematicamente) xò io sto sognando e spero di sognare ancora, d'altronde è vero, chi avrebbe pensato a 2 giornate dalla fine di essere lì?
Forza Viola!!!!!
Facci vivere il sogno :)
Martino84
18-05-2009, 18:30
Si, ok, c'è anche da dire che le altre squadre ci hanno aiutato non poco, il Genoa ha cominciato ad andare ad intermittenza (e più spenta che accesa), Roma e Juve si sono sciolte come neve al Franchi domenica, noi abbiamo trovato un Catania e una Samp che per ragioni varie (ma principalmente perchè avevano già finito il loro campionato) hanno opposto ben poca resistenza.
Questo non per sminuire, è solo il mio ragionamento: come non dico che facciamo schifo quando le perdiamo tutte ( e individuo ragioni interne e esterne) non dico che siamo fenomeni se le vinciamo tutte, e individuo le ragioni sì interne ma anche esterne...
Comunque io vorrei un campionato a 18 squadre... ogni anno ci sono molte squadre che un mese prima della fine del campionato non hanno più obiettivi e allo stesso tempo ci massacriamo con turni infrasettimanali (con tutte le conseguenze note di stanchezza, infortuni, ecc).
Ps: oh sia chiaro, sul terzo posto ci spero anch'io èh!!!
Paolinhos
18-05-2009, 18:46
Son d'accordo sul campionato a 18 squadre, inoltre le ultime 4 partite e le prime 4 andrebbero giocate tutte di sera, a Firenze alle 3 ci si scioglie davvero, nn oso pensare a Lecce come possa essere.
Paolinhos
19-05-2009, 07:23
La Juve ha cambiato allenatore, peccato, questo gli darà la spinta per vincere le ultime 2 partite.
Tocca sperare nella Roma.
juninho85
19-05-2009, 07:44
hai voglia a cambiare allenatore,i poulsen,i del piero,i camoranerchia sono sempre li :asd:
Il 31 maggio sarò allo stadio per vedere fiorentina-milan. :D :D
Come si vede dal parterre tribuna??:confused: :confused:
Consigli su dove parcheggiare???:confused: :confused:
Ciao e grazie!! Forza Fiorentina :fagiano: :fagiano:
pinottoegianni
19-05-2009, 11:35
Il 31 maggio sarò allo stadio per vedere fiorentina-milan. :D :D
Come si vede dal parterre tribuna??:confused: :confused:
Consigli su dove parcheggiare???:confused: :confused:
Ciao e grazie!! Forza Fiorentina :fagiano: :fagiano:
abbastanza male perchè ci sono le panchine, le pubblicità, i vetri di plastica che fanno vedere male
devi arrivare presto e stare in piedi sulla parte che divide il parterre dalla tribuna, se hai culo trovi posto sulla balaustra che c'è e stai seduto, scomodo, ma seduto :O
io ti consiglio la maratona laterale
il posteggio non è un grossissimo problema se arrivi per tempo
abbastanza male perchè ci sono le panchine, le pubblicità, i vetri di plastica che fanno vedere male
devi arrivare presto e stare in piedi sulla parte che divide il parterre dalla tribuna, se hai culo trovi posto sulla balaustra che c'è e stai seduto, scomodo, ma seduto :O
io ti consiglio la maratona anche se costa un pochino di più
il posteggio non è un grossissimo problema se arrivi per tempo
Come non si sta a sedere??:confused:
Io partirò alle 9 di mattina.... arriverò verso mezzogiorno e mi catapulto allo stadio...
http://it.violachannel.tv/piantina.html
dalla piantina sembravano buoni posti...
Comunque sono molto alto sui 2 metri riuscirò ad avere la visuale libera??
pinottoegianni
19-05-2009, 11:39
Come non si sta a sedere??:confused: :confused:
Io partirò alle 9 di mattina.... arriverò verso mezzogiorno e mi catapulto allo stadio...
non si sta sedere perchè semplicemente non si vede una sega da seduti :D
forse forse se riesci a trovare le ultime due file di seggiolini più alte, ma il fatto è chi sta sotto, per vedere qualcosa, deve stare in piedi e di conseguenza è un'effetto domino :asd:
non si sta sedere perchè semplicemente non si vede una sega da seduti :D
forse forse se riesci a trovare le ultime due file di seggiolini più alte, ma il fatto è chi sta sotto, per vedere qualcosa, deve stare in piedi e di conseguenza è un'effetto domino :asd:
azzo che inculata
pinottoegianni
19-05-2009, 12:19
azzo che inculata
che fila sei??? cmq se sei 2 metri i problemi sono degli altri :read: :D
che fila sei??? cmq se sei 2 metri i problemi sono degli altri :read: :D
Ancora i biglietti mi devono arrivare...:stordita: :stordita:
Ma sei un nuovo fiorentino??
pinottoegianni
19-05-2009, 12:36
quasi, sono toscano diciamo :O :D
quasi, sono toscano diciamo :O :D
:fagiano: :fagiano:
Paolinhos
19-05-2009, 13:00
Ti tocca stare in piedi, cmq se sei 2 metrinn c'è problema.
In Fiesole ed in ferrovia stanno in piedi tutti, anche quelli dei posti alti per il famoso effetto domino :)
E poi nn si può guardare la Fiorentina seduti, io un ci sto neanche davanti alla tv a guardarla seduto :)
In Fiesole ed in ferrovia stanno in piedi tutti, anche quelli dei posti alti per il famoso effetto domino :)
E poi nn si può guardare la Fiorentina seduti, io un ci sto neanche davanti alla tv a guardarla seduto :)
ok grazie :D
Nel caso il Milan segnasse come mi devo comportare??(E' la prima volta che faccio l'infiltrato...) Posso esultare o è meglio far finta di niente??:stordita: :stordita:
I biglietti omaggio come funzionano,sono nominativi??:confused:
pinottoegianni
19-05-2009, 13:20
si, ma lui è milanista tra i fiorentini :read:
ok grazie :D
Nel caso il Milan segnasse come mi devo comportare??(E' la prima volta che faccio l'infiltrato...) Posso esultare o è meglio far finta di niente??:stordita: :stordita:
I biglietti omaggio come funzionano,sono nominativi??:confused:
esultare :asd::asd:
per riconscere i milanisti in incognito, al gol del milan vedrai la maggior parte che bestemmia e altri con gli occhi fissi al cielo, immobili come statue...quelli sono milanisti :O
c'era qualche sito internet tipo ticketmaster o qualcosa del genere, mi sembra ci sia il link sul sito ufficiale
edit e' questo
http://www.listicket.it
Grassie per il link :D
Ora devo trovare qualcuno che venga con me da Brescia... ed è più probabile trovare qualcuno tra i miei amici milanisti :rolleyes: :Prrr:
Grassie per il link :D
Ora devo trovare qualcuno che venga con me da Brescia... ed è più probabile trovare qualcuno tra i miei amici milanisti :rolleyes: :Prrr:
su fiorentina.it scrivono sempre quelli del gruppo Alterati del Nord che tutte le domeniche organizzano pulman che partono da milano brescia etc per andare a vedere la viola, hanno spesso abbonamenti in piu'...potresti andare con loro
Garagino
19-05-2009, 15:34
Mi pare che dietro la balaustra ci siano i disabili, quindi giustamente tutti seduti...se ben ricordo, ehh!?
Idem. :asd:
A me l'artemio piace....è vero,è scomodo per "vedere" la partita ma è uno degli stadi che con il tutto esaurito da il meglio di se....Sembra un po' il mestalla :D
A me l'artemio piace....è vero,è scomodo per "vedere" la partita ma è uno degli stadi che con il tutto esaurito da il meglio di se....Sembra un po' il mestalla :D
il brutto e' che non c'e' un cazzo di parcheggio e dalle curve sei a 6km dal campo e sinceramente non si vede una sega :D
il brutto e' che non c'e' un cazzo di parcheggio e dalle curve sei a 6km dal campo e sinceramente non si vede una sega :D
dipende io allo stadio ci vado per fare casino e basta:D certo non mi dispiacerebbe vedere anche la partita :asd:
dipende io allo stadio ci vado per fare casino e basta:D certo non mi dispiacerebbe vedere anche la partita :asd:
ma che sei un barbaro??:D :D :D
ma che sei un barbaro??:D :D :D
certo, bevo birra a fiumi e ho la barba lunga :O
seriamente, allo stadio ci vo solo per sostenere la squadra, se voglio vedere la partita me la vedo in qualche circolo sul "megaschermo" :asd:
Paolinhos
19-05-2009, 18:06
non credo ti convenga esultare se segna il milan, o meglio se siamo sul 4 a 0 per noi puoi pure fare la breakdance, ma se finisce 0 - 1 con una partita simile all'andata ti merita godere in silenzio ed esultare a casa :)
non credo ti convenga esultare se segna il milan, o meglio se siamo sul 4 a 0 per noi puoi pure fare la breakdance, ma se finisce 0 - 1 con una partita simile all'andata ti merita godere in silenzio ed esultare a casa :)
alla fantozzi :D
CMq sto sentendo la conferenza stampa di corvino e mi viene il mal di testa con il suo italiano :asd:
Paolinhos
19-05-2009, 18:48
Chiamare italiano quello che esce dalla bocca di Corvino è una parola grossa...
PESCEDIMARZO
19-05-2009, 21:17
Un po' d'amarcord.
Non piangete eh!:D
http://img172.imageshack.us/img172/5466/n1478107752302740203564.png
Oggi manco una squadra di dilettanti di terza categoria ha un aspetto così dimesso, ma la maglia è, senza dubbio alcuno, la piu' bella della storia viola.
Forza ragazzi ieri, oggi e domenica!:)
in parterre di tribuna l unica soluzione e stare sulla ringhierina che divide dalla tribuna, li ci ho visto il mitico spareggio fiorentina-perugia... cmq di solito vado in ferrovia ;)
in parterre di tribuna l unica soluzione e stare sulla ringhierina che divide dalla tribuna, li ci ho visto il mitico spareggio fiorentina-perugia... cmq di solito vado in ferrovia ;)
;) ;) grazie!!
Garagino
20-05-2009, 19:15
Preso oggi un Parterre di Maratona. :asd:
A pranzo Preziosi e Crespo, il Genoa lo soffia alla Fiorentina?
22/05/2009
Il primo colpo di mercato della Fiorentina, quello ormai annunciato da giorni (in pratica anche da Corvino), potrebbe sfumare in extremis ad opera della diretta concorrente per il quarto posto Champions, il Genoa di Preziosi. Ieri infatti, nella città ligure, è stato avvistato un galeotto terzetto ad un tavolo di ristorante. Al desco c'erano il presidente del Genoa Preziosi, Hernan Crespo e il manager dell'argentino Hidalgo. L'attaccante pareva ormai un Viola in pectore, ma in questo caso sarebbe davvero difficile da spiegare il pranzo con il presidente genoano. Radiomercato sostiene che sia proprio il Genoa ad essere passato in vantaggio su Crespo rispetto alla Fiorentina. La squadra di Gasperini - stando ai media genovesi - dopo aver perso Milito e Thiago Motta, sogni un altro gran colpo di mercato, Giuseppe Rossi che il Villarreal avrebbe messo in vendita.
Paolinhos
22-05-2009, 07:24
Si si, certo e Crespo va a Genoa a fare la uefa quando può venire qua e rigiocare la champion, inoltre ha gia firmato, quante cazzate scrivono, prima doveva andare al napoli (a fare che nn si sa), ora al genoa.....
Poi pure G. Rossi, si vabbeh, e C. Ronaldo e Messi quando li compra il genoa...
Mah, mi sa tanto di bufala, ma staremo a vedere.
La squadra di Gasperini - stando ai media genovesi - dopo aver perso Milito e Thiago Motta, sogni un altro gran colpo di mercato, Giuseppe Rossi che il Villarreal avrebbe messo in vendita.Giuseppe Rossi alla porta?!? :wtf: Ma sono pazzi?
Io ci spero sempre!
Si si, certo e Crespo va a Genoa a fare la uefa quando può venire qua e rigiocare la champion, inoltre ha gia firmato, quante cazzate scrivono, prima doveva andare al napoli (a fare che nn si sa), ora al genoa.....
Poi pure G. Rossi, si vabbeh, e C. Ronaldo e Messi quando li compra il genoa...
Mah, mi sa tanto di bufala, ma staremo a vedere.
Non sappiamo se ha firmato, il contratto non è stato ancora depositato in lega, ma dalle dichiarazioni dei giocatori e di prandelli qualcosa ci deve essere. Inoltre Corvino un mese fa annunciò di aver acquistato un giocatore(il famoso mister X) e quindi non credo ci fosse solo una stretta di mano tra il procuratore di crespo (che è cmq un personaggio "particolare" ) e corvino. Se poi il genoa lo vuole per 2 anni si accomodi. Noi gli offriamo un anno + opzione per il secondo. Meglio di cosi ad un giocatore di 34anni non si può offrire
Per Beppe Rossi occorrono almeno 20milioni, piu probabile 25....penso sia fuori portata
Paolinhos
22-05-2009, 11:17
Le voci che girano sono che abbia gia firmato, cmq staremo a vedere, se lo pigliano loro buon per loro, senno a noi ci fa comodo.
Di sicuro nn mi strappo i capelli se nn viene.
Le voci che girano sono che abbia gia firmato, cmq staremo a vedere, se lo pigliano loro buon per loro, senno a noi ci fa comodo.
Di sicuro nn mi strappo i capelli se nn viene.
ma quoto ri-quoto, Crespo sarebbe ottimo come vice gila, se non sarà lui il prossimo viola, pietra sopra e avanti un altro.....per la maglia e bo! :D FORZA VIOLA!!!
beh io fossi crespo a 34 anni preferirei andare al genoa a giocarle tutte piuttosto che venire a firenze a fare il vice Gila
beh io fossi crespo a 34 anni preferirei andare al genoa a giocarle tutte piuttosto che venire a firenze a fare il vice Gila
farebbe cmq la riserva di floccari pagato 11 milioni....per me c'è un gioco al rialzo dietro, vedremo quando usciranno cifre ufficiali
farebbe cmq la riserva di floccari pagato 11 milioni....per me c'è un gioco al rialzo dietro, vedremo quando usciranno cifre ufficiali
Floccari a Bergamo ha fatto la prima punta, ma molto spesso la seconda punta. Negli anni precedenti ha sempre giocato come seconda punta. Sarebbero perfettamente compatibili.
Floccari a Bergamo ha fatto la prima punta, ma molto spesso la seconda punta. Negli anni precedenti ha sempre giocato come seconda punta. Sarebbero perfettamente compatibili.
ma il gasp gioca con una punta e 2 ali dovrebbe rivedere il modulo
ma il gasp gioca con una punta e 2 ali dovrebbe rivedere il modulo
Anche questo è vero...
Paolinhos
22-05-2009, 18:37
Andrà in dove gli apre, se preferisce fare la uefa invece della champion è un poò bischero.
Di sicuro nn avrebbe il trattamento riservato a Pazzini e Bonazzoli da noi, son dell'idea che verrebbe usato + spesso.
Garagino
22-05-2009, 20:06
Andrà in dove gli apre, se preferisce fare la uefa invece della champion è un poò bischero.
:asd:
OvErClOck82
22-05-2009, 20:53
Preziosi: "Ottimista per Crespo". Hidalgo: "Offerta viola non soddisfacente"
22/05/2009
EnricoPreziosi a radio Toscana : “crespo E’ un nostro obiettivo, un ottimo giocatore. Ci interessa. Sono ottimista per Crespo al Genoa, stiamo parlando. La Champions? Alla Fiorentina manca solo la matematica”.
Fernando Hidalgo, agente di Crespo, a Radio Toscana : “Hernan e Preziosi si sono visti, gli ha offerto un biennale ma non si è parlato di soldi. Il giocatore entusiasta del Genoa? Sì, il giocatore aspetta che io arrivi in Italia per prendere una decisione. Quando arrivo in Italia decidiamo. La Fiorentina? Ho parlato con Corvino 2-3 volte ed è stato sempre chiaro: non può andare oltre certi presupposti, Corvino è sempre stato chiaro. Ho fatto tutto per portarlo ala Fiorentina. A lui piaceva la Fiorentina ma nel mercato ci sono domande ed offerte e quella viola non soddisfa Hernan. Corvino è stato il primo a chiamare. Mi dispiace, ma per Hernan sono gli ultimi 2-3 anni di contratto e lui vuole fare un bel contratto. Il Napoli? Non escludo nessuno, il Genoa non è in vantaggio. Col Genoa non abbiamo parlato di soldi ma ci ha offerto due anni di contratto a differenza della Fiorentina. Burdisso? Finchè non arriva un’offerta buona per l’Inter, resta lì dove sta bene. Se arriva una società che offre le stesse condizioni tecniche ed economiche che ci sono all’Inter può partite. L’anno scorso il problema è stato l’ingaggio”.
-
OvErClOck82
22-05-2009, 21:44
a sto punto mi sorge un dubbio...ma quest'anno chi si compra ? :stordita:
no perchè vedo che un pò tutti si stanno rinforzando...
ps. che mister x fosse crespo sinceramente non ci credevo neanche un pò...
Paolinhos
22-05-2009, 21:48
Io sinceramente ancora neanche ci penso, al genoa hanno fatto una bella manfrina con Crespo, mi pare che Preziosi se la sia un pò presa del fatto che noi andiamo in champion e loro no.
Cmq mi fido di Corvino e Prandelli, quindi nn ho porblemi, chi viene viene farà il bene della fiorentina.
Paolinhos
22-05-2009, 22:21
Cmq credo che questo sia + importante dell' affare sfumato:
Radiofiorentina.it Frey: "Voglio vincere qui.."
22/05/2009
Sebastien Frey in sala stampa: "Con quale stato d’animo a Lecce? E’ la partita più importante della stagione. Basta poco per raggiungere il nostro obiettivo e gli stimoli non mancano. Vogliamo chiudere la stagione il prima possibile poi, vedremo se ci sarà la possibilità di fare ancora di più. Otto partite, sette vittorie e una sconfitta sono numeri importanti, vogliamo continuare così fino alla fine. A Lecce per vincere? Andiamo là per chiudere la stagione nel migliore dei modi, per fare il risultato. Basterebbe un pareggio, ma vincere non sarebbe male… Montolivo? Non so cosa abbia di preciso, ma non dovrebbe essere niente preoccupante. Il gruppo di quest’anno? Io credo che rispetto agli altri anni, negli ultimi risultati abbiamo visto meno qualità ma maggior compattezza. Nonostante gli avversari ci abbiamo spesso messo in difficoltà, abbiamo portato a casa tanti punti. Nelle difficoltà ci siamo tutti aiutati, ho visto alcuni miei compagni sacrificarsi in modo incredibile. Sono orgoglioso di loro. Quanto il merito della Fiorentina e quanto il demerito delle altre? Io credo quest’anno si siano notate una Juventus e una Roma in difficoltà… La Fiorentina ha sempre lavorato per lo stesso obiettivo. Ci siamo trovati in difficoltà molte volte durante la stagione ma ce la siamo sempre cavata alla grande. Il mercato? L’unica cosa che posso dire è che ogni anno la stampa mi manda da tutte le parti del mondo, ma io sono sempre qua. Voglio vincere con questa maglia"
Tommaso Fontana
Cmq credo che questo sia + importante dell' affare sfumato:
Radiofiorentina.it Frey: "Voglio vincere qui.."
22/05/2009
Sebastien Frey in sala stampa: "Con quale stato d’animo a Lecce? E’ la partita più importante della stagione. Basta poco per raggiungere il nostro obiettivo e gli stimoli non mancano. Vogliamo chiudere la stagione il prima possibile poi, vedremo se ci sarà la possibilità di fare ancora di più. Otto partite, sette vittorie e una sconfitta sono numeri importanti, vogliamo continuare così fino alla fine. A Lecce per vincere? Andiamo là per chiudere la stagione nel migliore dei modi, per fare il risultato. Basterebbe un pareggio, ma vincere non sarebbe male… Montolivo? Non so cosa abbia di preciso, ma non dovrebbe essere niente preoccupante. Il gruppo di quest’anno? Io credo che rispetto agli altri anni, negli ultimi risultati abbiamo visto meno qualità ma maggior compattezza. Nonostante gli avversari ci abbiamo spesso messo in difficoltà, abbiamo portato a casa tanti punti. Nelle difficoltà ci siamo tutti aiutati, ho visto alcuni miei compagni sacrificarsi in modo incredibile. Sono orgoglioso di loro. Quanto il merito della Fiorentina e quanto il demerito delle altre? Io credo quest’anno si siano notate una Juventus e una Roma in difficoltà… La Fiorentina ha sempre lavorato per lo stesso obiettivo. Ci siamo trovati in difficoltà molte volte durante la stagione ma ce la siamo sempre cavata alla grande. Il mercato? L’unica cosa che posso dire è che ogni anno la stampa mi manda da tutte le parti del mondo, ma io sono sempre qua. Voglio vincere con questa maglia"
Tommaso Fontana
quoto, come ho letto altrove: "ci preoccupiamo troppo di quello che ancora non abbiamo e ci curiamo poco di quello che di buono già abbiamo...." Frey, per esempio, ha già dimostrato il suo valore in viola, mentre Crespo...non l'ha mai indossata la maglia viola.....
Paolinhos
23-05-2009, 06:58
quoto, come ho letto altrove: "ci preoccupiamo troppo di quello che ancora non abbiamo e ci curiamo poco di quello che di buono già abbiamo...." Frey, per esempio, ha già dimostrato il suo valore in viola, mentre Crespo...non l'ha mai indossata la maglia viola.....
E certo, poi che Frey voglia restare è una gran cosa, se nn era per lui quest'anno col cacchio che ora eravamo quarti.
Se non state guardando la partita non vi perdete assolutamente nulla :stordita:
Se vogliamo guardare il primo tempo con un occhio critico, diciamo che c'è solo Seba in campo :doh:
Comunque qualche occasione c'è stata, jojo continua a sfiorare il palo :muro: e Gila ha sbagliato un goal di quelli che fa bendato :mbe:
PS: 36°C di temperatura.
dai su speriamo nel secondo tempo :)
Io la Fiorentina proprio non riesco a capirla....
Gioca contro una squadra di fatto già retrocessa... vincendo può entrare in CL direttamente ... ha un tasso tecnico 10 volte quello del Lecce... e ha rischiato di prendere 3-4 goal.
pinottoegianni
24-05-2009, 15:05
non tutti sono l'inter :O
Ma chemmefrega dell'Inter ora
E' da mesi che tifo Fiorentina in ottica CL
Sto constatando i fatti. Speriamo nel secondo tempo.
Paolinhos
24-05-2009, 15:42
Siamo delle pere, e c'abbiamo pure sfortuna cmq...
OvErClOck82
24-05-2009, 15:46
io sta squadra non riesco a comprenderla, sul serio....
OvErClOck82
24-05-2009, 15:57
frey :cry:
pinottoegianni
24-05-2009, 16:07
Siamo delle pere, e c'abbiamo pure sfortuna cmq...
chiamala sfortuna ,oggi :asd:
OvErClOck82
24-05-2009, 16:08
minchia sto seguendo la partita in streaming e ci sono due telecronisti odiosi :muro:
puttanaccia eva, s'è giocato di merda, e allora ? è mezz'ora che blaterano sul fatto che "eh, la fiorentina di oggi non è certamente una grande squadra", "...eh, il Lecce durante la stagione è stato sicuramente penalizzato da qualche decisione arbitrale", "..eh, la fiorentina non merita l'accesso diretto alla scempions" (con questa pronuncia, tra l'altro :asd: )
1) sul fatto che la fiorentina di oggi sia stata oscena pochi dubbi...
2) se la vogliamo mettere sul piano dei torti arbitrali mi fo grasse risate... :asd:
3) evidentemente se sono arrivati a fine campionato con 30 punti non saranno sti gran fenomeni, no ?
sono il primo a criticare la squadra, ma questi commenti mi fanno diventare poco obiettivo... il Milan e la juve meritano il secondo/terzo posto TANTO più di noi ? dubito...
bon, speriamo che per domenica prossima cambi qualcosa...
e ora rinnoviamoglielo il contratto a martino!!!:O :read:
OvErClOck82
24-05-2009, 16:11
comunque i giocatori del lecce hanno capito che non possono permettersi di fare i giochetti davanti a Melo :O
ahhhhh adesso dedico una canzoncina a Rosichini (Gasperini) :ciapet: :
Rooooosichiniiiiiiii Rooooosichiniiiiiiii Rooooosichiniiiiiiii quanti doloriiiiiiiiiii per Rooooosichiniiiiiiii ma che dolooooooriiiiiiii per Rooooosichiniiiiiiii
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
grazie ViolA!
FORZA VIOLA!!!..............VINCI PER NOI!.......FORZA VIOLA FIRENZE E' CON TE!!!------ALEEEEEEE' FORZA VIOLA ALE' FORZA VIOLA ALEEEEE', FORZA VIOLA ALE'VIOLA ALE'VIOLA ALEEEEEEE'
minchia sto seguendo la partita in streaming e ci sono due telecronisti odiosi :muro:
puttanaccia eva, s'è giocato di merda, e allora ? è mezz'ora che blaterano sul fatto che "eh, la fiorentina di oggi non è certamente una grande squadra", "...eh, il Lecce durante la stagione è stato sicuramente penalizzato da qualche decisione arbitrale", "..eh, la fiorentina non merita l'accesso diretto alla scempions" (con questa pronuncia, tra l'altro :asd: )
2) se la vogliamo mettere sul piano dei torti arbitrali mi fo grasse risate... :asd:
3) evidentemente se sono arrivati a fine campionato con 30 punti non saranno sti gran fenomeni, no ?
sono il primo a criticare la squadra, ma questi commenti mi fanno diventare poco obiettivo... il Milan e la juve meritano il secondo/terzo posto TANTO più di noi ? dubito...
CAZZ@ l'ho seguita anche io lì, avrei spaccato il monitor..quel cretino continuava a dire che non siamo una grande squadra, che non meritiamo la champions per tutta la partita..solo perchè oggi abbiam giocato male? ma suca!
mi sa che tifava genoa..rosica rosica intanto noi siamo in CHAMPIONS
FORZA VIOLAAAAAAAA
che ci fa frey ancora da noi, ma le grandi squadre hanno gli occhiali di domenech? Per me non è inferiore a JC sono 4 anni che ha una media voto pazzesca e fa almeno un miracolo a partita...... ha tutto il diritto di puntare i piedi e chiedere rinforzi in difesa, dainelli e kroldlup non possono fare la champions...
Non so se era lo stesso, ma su Dahlia TV (ex La7) c'era un tifoso leccese raccattato per strada a commentare :Puke:
continuava per tutta la partita ad urlare robe tipo "tir-tiribocchi si esalta!" (ma chi, quel mezzo giocatore da serieb/lega pro? :confused: ), "il lecce gioca alla brasiliana" :rotfl:, "castillo sbaglia per il caldo l'ennesima occasione" (uno scarpone certificato e garantito dalla Salomon :asd: ) e varie altre boiate.
Alla fine ho spento al 30esimo o giù di li, già i nostri non giocavano, se poi mi toccava sentire le sbraitate di quel pazzoide :rolleyes:
Ho fatto due partite a COD4 per sfogare la rabbia :mad: e poi ho guardato i risultati. Grazie Martino! :ave:
Seba va ringraziato a prescindere perchè è la colonna portante di questa squadra, sia quando vince che soprattutto quando fa PENA, come oggi.
Basta Dainelli, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro:
Paolinhos
24-05-2009, 17:53
Siamo arrivati quarti, s'è fatto cagare ok, ma siamo quarti quindi nn ho voglia di criticare anche visto che domenica si potrebbe rifare lo scherzetto al milan.
Cmq oggi si vedeva che c'avevano la pressione addosso.
Sfortuna xkè un paio di tiri come quelli di oggi in genere entrano, tutto qua.
Siamo arrivati quarti, s'è fatto cagare ok, ma siamo quarti quindi nn ho voglia di criticare anche visto che domenica si potrebbe rifare lo scherzetto al milan.
Cmq oggi si vedeva che c'avevano la pressione addosso.
Sfortuna xkè un paio di tiri come quelli di oggi in genere entrano, tutto qua.
è verp, domenica nn avremo nulla da perdere e giocheremo rilassati...può succedere di tutto anche se la vedo dura vincere con 2 di scarto. Ringraziamo anche mutu per quel 3 a 3 fondamentale...altrimenti sarebbe stata dura. Una grande squadra ha bisogno di 20 giocatori, non ne bastano 13/14....ora c'è da comprare, un centrale coi controcaxxi senno frey si incavola e se ne va :doh:
Se la Juve perde contro la Lazio, vi basta vincere anche 1-0 per essere terzi e buttare fuori il Milan.
Paolinhos
24-05-2009, 18:56
Se la Juve perde contro la Lazio, vi basta vincere anche 1-0 per essere terzi e buttare fuori il Milan.
Ehmmm sicuro?
Con la Juve abbiamo fatto 1-1 in casa 1-0 per loro.
no ti sbagli la juve e' in vantaggio con tutti sugli scontri diretti, al massimo puo' arrivare terza se perde con la lazio e il milan pareggia o vince con noi.
noi siamo terzi solo e soltanto vinciamo con 2 gol di scarto domenica contro il milan
Paolinhos
24-05-2009, 19:06
Infatti,mi pareva pure a me, xò a questo punto nn sono sicuro, se finisce 1 - 0 per noi?
NO
Se la Juve perde e voi vincete, siete terzi. La Juve seconda. Milan quarto.
Perchè a parità di punti si guardano i punti fatti negli scontri diretti.
Voi sareste pari al Milan (Juve prima).
E a questo punto si guarda la differenza reti NEGLI SCONTRI DIRETTI, non generale. E adesso siete a -2 contro il -1 del Milan. Vincendo, ovviamente scavalchereste il Milan.
La Juve è sicura del posto CL, potrebbe giocare una partita "alla cazzo".
Juve-Milan 4-2
Milan-Juve 1-1
Juve-Fiorentina 1-0
Fiorentina-Juve 1-1
Milan-Fiorentina 1-0
Fiorentina-Milan x-x
Paolinhos
24-05-2009, 19:56
La famosa classifica avulsa...
Quella che c'ha salvato 4 anni fa...
Cmq a me va bene pure il quarto, certo che ora ce lo dobbiamo igocare per forza il terzo sarebbe una goduria immane :)
Arrivata la squadra. E già partita per lo stadio: 500 tifosi festanti
24/05/2009
La squadra Viola è arrivata un quarto d'ora fa circa allo scalo fiorentino di Peretola, i giocatori sono saliti sul pullman che è partito pochi minuti fa alla volta dello stadio Franchi dove i calciatori gigliati verranno liberati. (ma chi sono, bestie? :asd: ) In programma tuttavia ci dovrebbe essere una cena conviviale di tutta la squadra e lo staff in un noto locale cittadino. d accogliere la Fiorentina circa 500-600 tifosi che hanno atteso per festeggiare all'aeroporto.
TERZO POSTO VIOLA: tutti gli intrecci possibili
24/05/2009
Ad una giornata dal termine della stagione la Fiorentina, dopo la qualificazione matematica in Champions conquistata con il pareggio di Lecce, può ancora andare alla caccia della terza posizione in classifica.
Per aggiudicarsi questo ennesimo "miracolo" occorrerà battere il Milan nello scontro diretto in programma domenica prossima al Franchi con almeno due gol di scarso: con questo risultato i ragazzi di Prandelli risulterebbero a parità di punti con i rossoneri ma in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti.
Esiste però un'altra opportunità. Nel caso infatti che la Juventus perda contro la Lazio e la Fiorentina abbia la meglio sui rossoneri vi sarebbero tre formazioni a 71 punti: questa eventualità chiamerebbe in causa la classifica avulsa grazie alla quale ai viola basterebbe anche una vittoria di misura sulla formazione lombarda per arrivare terza.
Tale graduatoria (regolamentata nell'art.51 delle Norme Organizzative Interne) infatti tiene conto dei punti conseguiti negli scontri diretti fra le formazioni prese in considerazione e, in seconda battuta, della differenza reti esistente fra le protagoniste. Questo lo scenario ad un turno dal termine:
JUVENTUS: Otto punti con 7 reti fatte e 4 subite (Fiorentina-Juventus 1-1, Juventus-Milan 4-2, Juventus-Fiorentina 1-0, Milan-Juventus 1-1)
MILAN: Quattro punti con 4 reti fatte e 5 subite (Juventus-Milan 4-2, Milan-Fiorentina 1-0, Milan-Juventus 1-1)
FIORENTINA: Un punto con 1 rete fatta e 3 subite (Fiorentina-Juventus 1-1, Milan-Fiorentina 1-0, Juventus-Fiorentina 1-0)
Se dunque la Fiorentina battesse il Milan si porterebbe a 4 punti nella classifica avulsa, alla pari proprio con i rossoneri, e grazie alla differenza reti esistente basterebbe anche un successo al Franchi per 1-0 per aggiudicarsi la terza piazza della Serie A.
Luca Bargellini
PESCEDIMARZO
24-05-2009, 20:36
circa 500-600 tifosi che hanno atteso per festeggiare all'aeroporto.
Cazzo ma a festeggiare che?:eek:
Ancora non siamo a nulla, il preliminare (perchè in C.L. ancora non ci siamo) è un'incognita, dove ci toccerà una squadra forte (Arsenal o giu di lì).
Oggi era un'occasionissima e ci siamo fatti annientare dalla pegior squadra del campionato che aveva entrambi i piedi nella fossa.
Domenica arriva un Milan derelitto, per i miracoli e le speranze la mia porta è sempre apereta ma per ora come direbbe il simpaticone "zero titoli".
ps un pensierino sul campionato italiano di serie A: in pochi anni il governo dei soliti vecchi, ha trasformato quella che era la regina d'Europa, in un'indegna comparsa, tant'è che l'Inter che qui fa il vuoto (pur giocando da cani) in Europa viene presa puntualmente a pallate, come le altre strisciate e la rometta.Il livello qualitativo del campionato di quest'anno è il piu' basso che ricordi da trent'anni a questa parte. Gli anni in cui la viola di Bati & c. faceva salti mortali per centrare la zona Uefa erano anche quelli in cui le italiane dominavano in Europa.
Cazzo ma a festeggiare che?:eek:
Ancora non siamo a nulla, il preliminare (perchè in C.L. ancora non ci siamo) è un'incognita, dove ci toccerà una squadra forte (Arsenal o giu di lì).
Oggi era un'occasionissima e ci siamo fatti annientare dalla pegior squadra del campionato che aveva entrambi i piedi nella fossa.
Domenica arriva un Milan derelitto, per i miracoli e le speranze la mia porta è sempre apereta ma per ora come direbbe il simpaticone "zero titoli".
ps un pensierino sul campionato italiano di serie A: in pochi anni il governo dei soliti vecchi, ha trasformato quella che era la regina d'Europa, in un'indegna comparsa, tant'è che l'Inter che qui fa il vuoto (pur giocando da cani) in Europa viene presa puntualmente a pallate, come le altre strisciate e la rometta.Il livello qualitativo del campionato di quest'anno è il piu' basso che ricordi da trent'anni a questa parte. Gli anni in cui la viola di Bati & c. faceva salti mortali per centrare la zona Uefa erano anche quelli in cui le italiane dominavano in Europa.
Luca ha ragione sulla classifica avulsa, ma la lazio giocherà con riserve e primavera e non credo che la juve voglia perdere l'ultima partita. Oltretutto se vincesse sarebbe sicura di arrivare seconda. L'unica soluzione è vincere con 2 gol di scarto. Un'impresa, ma nel calcio non cè nulla di scontato...basta vedere gli striscioni vergognosi a maldini, meriterebbero di arrivare quarti solo per quello
Per quanto riguarda il preliminare, credo che arsenal, valencia, lione, stoccarda e fiorentina non si possano incontrare....ma affronteranno le vincenti del primo turno preliminare....
Paolinhos
24-05-2009, 22:19
Intanto siamo al preliminare, scusa se è poco.
Visto quello che abbiam ofatto con la Roma domenica potremmo pure fare male al milan.
Io son gia contento così, certo che noi fiorentini nn sappiamo gioire neanche dei miracoli della ns squadra...
Intanto siamo al preliminare, scusa se è poco.
Visto quello che abbiam ofatto con la Roma domenica potremmo pure fare male al milan.
Io son gia contento così, certo che noi fiorentini nn sappiamo gioire neanche dei miracoli della ns squadra...
Non ci rendiamo nemmeno conto del pericolo scampato grazie al gol di martino...una settimana d'inferno avremmo passato :doh:
PESCEDIMARZO
24-05-2009, 23:22
Questa la situazioni attuale secondo il ranking UEFA:
Arsenal 6° posto
Oympique Lione 10° posto
Shakhtar 16° posto
Sportin Lisbona 20° posto
Panathinaikos 27° posto
Stoccarda 43° posto
Fiorentina 44° posto
Atletico Madrid 45° posto
Celtic 48° posto
Anderlecht 65° posto
Sparta Praga 77° posto
Twente 104° posto
Dynamo Mosca 141° posto
Unirea Urziceni 157° posto
Sivasspor (non presente in classifica)
La Fiorentina per essere fra le teste di serie e quindi avere un avversario abbordabile negli spareggi, dovrà sperare nell'eliminazione di almeno due delle squadre che la superano nella graduatoria e che entreranno in gioco un turno prima dei gigliati (Shakhtar, Sporting Lisbona e Panthinaikos).
Hai rielaborato tu alcuni dati o hai trovato una pagina con questa tabella?
Hai rielaborato tu alcuni dati o hai trovato una pagina con questa tabella?
qui il servizio completo
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=72929&IDCategoria=1
ps: avevi ragione sulla classifica avulsa, se la juve perde e noi vinciamo con qualsiasi punteggio arriviamo terzi
http://www.fiorentinanews.it/index.asp?idn=62333
Finchè non firma non sto tranquillo, il real è andato fino in senegal per corteggiare il padre, abbiamo rischiato di perderlo.... EL BABACAR :cool:
Paolinhos
25-05-2009, 07:20
Si infatti, nn ci si accontenta mai, scommetto che c'è qualcuno che sta anche criticando i ns....
Wilde probabilmente sa a chi mi riferisco :)
Non vedo l'ora che sia domenica.....
Lo stadio sarà tutto esaurito???:fagiano: :fagiano:
Sinceramente speravo da milanista che i giochi fossero già fatti....invece domenica è partita vera, una finale....
Spero di vedere una bella partita....;)
Paolinhos
25-05-2009, 10:39
Si,dovrebbe gia essere tutto esaurito.
Al di là del risultato spero anch'io di vedere una grande partita, il ns preliminare è domanica con voi :)
PESCEDIMARZO
25-05-2009, 12:35
..., il ns preliminare è domanica con voi :)
Eh già, passata l'incazzatura di ieri, anch'io ci credo.:)
Paholinhos, ci becca sulla via (http://it.wikipedia.org/wiki/Montesenario), bandana, scarpe da ginnastica e torso nudo! :read: :asd: :asd: :asd:
Paholinhos, ci becca sulla via (http://it.wikipedia.org/wiki/Montesenario), bandana, scarpe da ginnastica e torso nudo! :read: :asd: :asd: :asd:
Per domenica il meteo ha messo pioggia e temporali e massime di 17°....:muro: :muro:
Te pareva vado a vedere una partita dopo 2 anni e piove....:cry: :cry:
Paolinhos
25-05-2009, 12:42
Purtroppo non posso stare al sole :cry:
Vi seguirò in macchina :)
Apparte gli scherzi, vada come vada io son gia parecchio contento così, spero vivamente di vedere una bellissima partita e che chi è allo stadio sappia onorare l'addio al calcio giocato di Paolo Maldini meglio dei suoi tifosi irroconoscenti.
Un giocatore del genere si mertia questo ed altro.
Purtroppo non posso stare al sole :cry:
Vi seguirò in macchina :)
Apparte gli scherzi, vada come vada io son gia parecchio contento così, spero vivamente di vedere una bellissima partita e che chi è allo stadio sappia onorare l'addio al calcio giocato di Paolo Maldini meglio dei suoi tifosi irroconoscenti.
Un giocatore del genere si mertia questo ed altro.
infatti. tutti si alzeranno e diranno. PAOLINHOS, PAOLINHOS :D
in effetti la tendenza del meteo per domenica è in peggioramento, ma i due principali siti metereologici danno previsioni di temperature in diminuzione e qualche nuvola, ma i temporali dovrebbero essere circoscritti alla parte adriatica del centro italia....poi nei prossimi giorni si vedrà, fino ai 2 giorni si parla di previsioni oltre si parla di tendenza.....con il sole o con la pioggia sempre FORZA VIOLA!!!
in effetti la tendenza del meteo per domenica è in peggioramento, ma i due principali siti metereologici danno previsioni di temperature in diminuzione e qualche nuvola, ma i temporali dovrebbero essere circoscritti alla parte adriatica del centro italia....poi nei prossimi giorni si vedrà, fino ai 2 giorni si parla di previsioni oltre si parla di tendenza.....con il sole o con la pioggia sempre FORZA VIOLA!!!
:D :D
Forza Viola!!!!
Grandissima champions conquistata (per ora i preliminari), domenica la partita sara' uno spettacolo!!!
Gila-Gila-Jojo su scommettete!!!! :D
OvErClOck82
25-05-2009, 16:19
Forza Viola!!!!
Grandissima champions conquistata (per ora i preliminari), domenica la partita sara' uno spettacolo!!!
Gila-Gila-Jojo su scommettete!!!! :D
Gila-Vargas :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.