View Full Version : Fiorentina Clan 2008/2009 - Spettatori del Prandelli Show
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
beh l errore e dell'arbitro... d'altronde buttare fuori la palla quando ce un avverasario a terra è un usanza quasi del tutto italiana, visto che noi siamo famosi per buttarsi per terra e perdere tempo gli altri continuano sempre a giocare, ripeto l'errore CLAMOROSO è dell'arbitro, piu clamoroso ancora perche zauri è stato colpito alla testa e in questi casi l'arbitro deve sospendere immediatamente il gioco, ma forse avra dei pregiudizi contro gli italiani
noi italiano facciamo i furbi per non prendere il contropiede.. uno resta a terra e il contropiede sfuma... ma in questo caso... francesi di merda!
Cesari a ViolaGol: "Sul primo gol del Lione una situazione paradossale..."
18/09/2008
Ecco le parole di Graziano Cesari a ViolaGol: "Il gol del Lione? E? una situazione paradossali. Questo è un arbitro che ci ha abituato a decisioni sconcertanti. Dopo il precedente in Italia-Olanda, ieri con un giocatore a terra colpito alla testa ha lasciato giocare... Tutti i componenti della terna arbitrale hanno potere decisionale in casi d'emergenza come questo. Anche i guardalinee avrebbero potuto avvertire l'arbitro. La cosa poi è ancora più grave se è vero che non si è sentito di fischiare. Ti devi accertare subito delle condizioni di un giocatore. E' un fatto di umanità: se c'è una persona a terra per strada almeno ti avvicini. Qui invece neanche questo... Spesso gli arbitri svedesi sono molto tutelati dai tanti dirigenti Uefa della stessa nazionalità. Per questo motivo non mi stupirei del fatto che all'arbitro possa essere fatto un richiamo e poi rivederlo in campo. Fair Play? Credo che da avversari ci debba essere il massimo del rispetto. Sono professionisti e dovrebbero mantenere un minimo di rispetto nei confronti degli avversari".
io sono daccordo con le considerazioni di Frey: il gol era regolare perche' era l'arbitro che doveva fermare il gioco. Punto.
Poi che i francesi siano scorretti a dire che non l'avevano visto mi pare evidente e abbastanza indegno , ma tant'e'....
Io avrei firmato per un risultato così prima di vedere la partita e soprattutto dopo Napoli; dopo averla vista però posso dire solo "maremma maiala!!!"
cmq grande Gila!:sofico:
Nessuno che parla del progetto della cittadella viola + stadio nuovo? :eek: :O
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/09/19/stadio--346x212.jpg
VIDEO
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/il-progetto-viola.html
NIENTE PESO SU CONTRIBUENTI: Al patron viola è stato chiesto se questo progetto graverà sulle spalle dei contribuenti: "Assolutamente no, i contribuenti devono solo andare allo stadio e divertirsi nel vedere la partita. Il centro sportivo? Vedremo. Ad Incisa ci sono stati grossi problemi burocratici causati dalla scomparsa di una persona, e lì si è fermato tutto. Per ora li siamo fermi"
Formigli (capogruppo PD): "Sono molto contento di aver ascoltato questo progetto. Eravamo curiosi di valutare l'entità della vostra voglia di fare. Su una cosa siamo sicuri: vogliamo confrontarci con tale progetto. Ora mettiamoci al lavoro per valutare la fattibilità di questa area viola"
Dario Nardella ( Commissione sport ): "Vi posso garantire che è già stata creata una commissione per valutare l'entità e la bontà di questo progetto. Quindi, per questo, abbiamo già fatto un piccolo passo".
Ancora Diego Della Valle: "Come faremo a realizzare il progetto se ancora non sono stati fatti i campini? Io spero che vengano messi presto a disposizione della squadra, ma questo è uno sforzo più importante che riguarda la città ma anche l'intera Nazione. Se fanno il Ponte sullo stretto di Messina, questa non è una questione secondaria, anche per tutto il turismo italiano"
Andrea Della Valle: "Il Progetto Fiorentina è quasi completo. La squadra ora è davvero forte e ci vuole solo qualche innesto. Chi poteva immaginare, sei anni fa, che avremmo segnato due goal al Lione? Quella di oggi è un'occasione importante per capire le prospettive dell'immediato futuro"
Giogoli ( Forza Italia ): "Questo è un progetto che vede la nostra ammirazione. Sono dieci anni che valutiamo l'ipotesi della costruzione di un nuovo impianto, anche se non eravamo arrivati ad un'idea così grande. Daremo tutto il nostro appoggio"
GIANI: "PROGETTO INTERESSANTE" - "L'area di Castello può essere buona se il progetto prevede un terreno di circa 50 ettari. Diventerebbe difficile realizzare il tutto se ci chiedessero un'area più grande, per esempio di 80-90 ettari". Queste le parole dell'assessore allo sport Eugenio Giani.
40, 50.000 POSTI - "La Fiorentina in borsa? Non c'andrà mai...è una cosa assurda e siccome la borsa è una cosa seria non capisco come si possa pensare alle società calcistiche quotate in borsa. Quanto alla capienza dello stadio pensiamo fra i quaranta e i cinquantamila, magari con qualche poltrona un po' più larga così non dovrò risistemare i miei vestiti perchè sto troppo vicino a mio fratello".
L'IPOTESI DI CASTELLO E LA FONDIARIA - La zona quella di Castello, la collaborazione con Fondiaria, Della Valle continua a rispondere: "Ne abbiamo parlato con Ligresti, ma siamo allo stato di pour parler. Considerato che intorno ci sarà un parco verde anche l'impatto sociale positivo. Non conosco le mappature, ma ne abbiamo parlato con Ligresti, Domenici e così via, se Castello è un posto giusto con le giuste caratteristiche perchè no. Ovviamente però prima attendiamo il via libera e per questo credo ci vorrà un po' di tempo. Ripetiamo che comunque non è nostra intenzione fare soldi con questo progetto ma semplicemente rinforzare la Fiorentina e tenere in vita la Fondazione Viola.
BRACCINO - Ipotesi di collaborazione con il mondo fiorentino, Della Valle risponde cos': "Siamo a Firenze, ci sono imprenditori di grandissimo spessore e da parte nostra non aspettiamo altro che qualcuno ci voglia dare una mano. Quando sono arrivato a Firenze mi son sentito dire che ho "il braccino", eppure stiamo portando avanti questo progetto con grandi sforzi. Fuksas? Era meglio se non fosse uscito il suo nome....ma sì, il plastico e il progetto che stiamo proponendo lo ha creato lui.Tempismo in condizioni elettorali? Assolutamente no....Se la risponsta del mondo politico fosse negativa, ne prenderemmo atto, ma significherebbe anche che non ce n'è la voglia. E che forse nel mondo politico di Firenze ci sono altre priorità fermo restando la bontà del nostro progetto".
DOVE, COME - Sulla localizzazione Della Valle risponde così: "La Fiorentina è di Firenze e noi vorremmo che tutto si potesse completare a Firenze. Al di là delle parole e della fede calcistica ci servono gli strumenti veri per portare questa Fiorentina ai vertici, e questo è un modo per riuscirci. Celle nello stadio? Quando il progettista lo farà creerà una struttura a norma, ma amo pensare che quando saremo pronti certi problemi nel mondo del calcio non ci siano più. Io mi aspetto uno stadio comodo, fresco d'estate, caldo d'inverno, dove le famiglie possano trascorrere giornate intere. Io purtroppo non ci sono spesso ma Andrea mi dice in Europa ci sono impianti di grandissimo valore".
STADIO PRONTO IN TRE ANNI - Prime domande dei cronisti. Su tutte la questione economica. La risposta di DDV: "E' prematuro parlarne. Adesso vogliamo capire se possiamo fare quel che abbiamo in testa, poi nel giro di un mese sapremo meglio anche i dettagli economici. La Fondazione Viola, comunque, sarà quella che genererà parte delle risorse necessarie per la Fiorentina. A cascata, poi, ci sarà una società che trovando partner e soci permetteranno di fare in modo che i fondi e le risorse tornino a vantaggio della città. La nostra idea è di esserci noi e una grande banca toscana che possa coordinare tutto il lavoro. L'idea è di poter dotare la società d'introiti garantiti non soggetti alle variazioni del mercato. Dare alla Fondazione Viola un vitalizio non modificabile dalle condizioni esterne dei mercati. I tempi? Noi vorremmo capire quasi subito cosa ci risponde il mondo politico della città per poi metterci subito a lavorare. Da parte nostra appena si può cominciare con la prima scavatrice in tre anni si può fare tutto, e ovviamente lo stadio è la prima priorità".
LA CHAMPIONS - Diego Della Valle verso la conclusione del discorso: "Al di là di episodi che non ci riguardano...è stata una grande soddisfazione vedere la nostra squadra giocare una grande partita come hanno fatto i nostri ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di non vivacchiare facendo un anno sì e un anno no, ma stabilendosi costantemente ai vertici del calcio diventando sempre più forti. Però faccio pubblicamente i complimenti a questa Fiorentina che ci fa divertire sempre di più. Da adesso dunque si apre un canale fra la Fiorentina e Firenze, non a caso abbiamo scelto un grande architetto italiano per sottolineare l'importanza del made in Italy, e tutti dobbiamo impegnarci affinchè questo progetto funzioni nel migliore dei modi. Vogliamo una grande Fiorentina, e siamo venuti a dire ai politici di Firenze che questa è la loro squadra e che se ci danno una mano lo sarà ancora di più".
TEMPI RAPIDI - Ancora Diego Della Valle: "L'obiettivo è quello di consentire alla gente di spendere un'intera giornata in questa area. Godendosi la partita, visitando il centro commerciale, girando lungo la Down-Town o visitando il museo. Adesso si tratta di trovare gli spazi giusti e l'area giusta dove localizzare tutto. Noi vorremmo fare tutto il prima possibile, e oggi siamo proprio qui per chiedere alle forze politiche provinciali, regionali e comunali per aiutarci a trovare i giusti spazi senza ovviamente regalarci nulla ma solo la rapidità nel farlo. Adesso non resta che dare una mano alla Fiorentina, e operare il prima possibile. Non vogliamo fare politica, non l'abbiamo mai fatto. Vogliamo solo diventare sempre più competitivi e con la nostra caparbietà e quella dei fiorentini ha già fatto più di quel che poteva per le condizioni che ha trovato (Interviene il presidente Andrea Della Valle che scherza sul fratello...."E' diventato sempre più tifoso")
LA SQUADRA - DDV: "E' e rimarrà di Firenze. La società appartiene ai tifosi e alla città. La nostra fondazione è il veicolo che a cascata gestisce questa operazione molto importante, ma i proventi passeranno alla fondazione e saranno utilizzati per sviluppare la società. Ovviamente cercheremo di accordarsi con il Comune per gestire queste evoluzioni. Noi non vogliamo ricavare un utile, ma vogliamo che finisca alla Fondazione Viola, pro società, per cui quando queste cose arriveranno in città, potranno piacere o meno, ma non vorrei che si pensasse che siano state fatte per fare soldi come c'è capitato di vedere in qualche caso del passato. Questo non accadrà".
ANCHE UN MUSEO - Sempre DDV: "Non solo, ma stiamo pensando a una sorta di Down-Town dove commercianti e artigiani possano pensare di avviare le proprie attività. Una sorta di strada dedicata a chi vorrà allargare il proprio raggio senza necessariamente pensare alla propria localizzazione nel centro della città. Lo stadio sarà il nostro fiore all'occhiello, ma ci sarà anche un centro commerciale che potrà vendere tutte le specialità toscane, un grande parco tematico che possa portare milioni e milioni di persone, e una ricettività alberghiera importante. Oltre a ciò anche un museo che possa accrescere ulteriormente l'importanza di Firenze nel mondo".
COME EURODISNEY - Ancora DDV: "E' necessario che la città ci stia vicino. Significa trovare un'area adeguata, metterci nelle condizioni di operare in tempi rapidi, dalle licenze alle autorizzazioni. Tutto il resto, anche se è un'operazione straordinariamente impegnativa, ce lo accolleremo noi con strumenti economici che stiamo studiando. Il nostro obiettivo è quello di far crescere ulteriormente questa splendida città. Non voglio fare critiche, ma da uomo della strada, penso che in questa città si possa fare ancora molto. E uno stadio è un catalazzatore importante. Se pensiamo al futuro della Fiorentina, non possiamo non pensare a uno stadio. Con Andrea abbiamo parlato a lungo e quel che vedrete è frutto di lunghe riflessioni con mio fratello. Abbiamo cercato di fare tutto in modo bilanciato. Ci sarà lo stadio, ci saranno le strutture in linea con le nostre ambizioni, e poi abbiamo pensato d'inserire un grande centro commerciale per sostenere il made in Italy e soprattutto la linea fiorentina. Mi piacerebbe pensare che chi arriva in Italia, possa ammirare ed essere ricevuta all'interno del nostro progetto. Avremmo voglia persino di creare un "eurodisney" del calcio per coltivare l'importanza dei giovanissimi nel mondo del calcio. Potrebbe essere sicuramente un'attività che peraltro parte senza concorrenza".
PERCHE' UNO STADIO NUOVO - Così Diego Della Valle: "Non avendo noi diritti televisivi, abbiamo pensato a strade alternative. Abbiamo fatto un ragionamento semplice, tenendo conto di tutte le sfaccettature. Per noi il calcio è importante, ma non solo per vedere la palla in rete. E' un forte strumento educativo per i giovani, uno strumento della vita civile dello sport. Grazie a città e tifosi abbiamo avuto la fortuna di poter fare queste cose, adesso vogliamo continuare".
VIA ALLA PRESENTAZIONE - Sono arrivati adesso il patron viola Diego Della Valle, il presidente Andrea Della Valle e l'a.d. Sandro Mencucci.
siamo in italia quindi sto progetto è destinato a non vedere mai la luce.. se lo facessero sul serio monumento ai della valle :)
markus_81
19-09-2008, 17:56
una scoppiazzatura della fiera di milano fatta da un'architetto che si ritiene dio sceso in terra...spero non lo facciano :O
siamo in italia quindi sto progetto è destinato a non vedere mai la luce.. se lo facessero sul serio monumento ai della valle :)
i della valle purtroppo non c'entrano niente... sono i politici che devono dare il consenso...
della valle sempre piu mecenati di firenze e imprenditori illuminati. Speriamo non scendano in campo anche in politica che senno perdono tempo con gli italioti...lasciamo il compito a re silvio :D
minneapolis
19-09-2008, 20:55
Visto che e' da un bel po' di tempo che non posto, apro con un mega saluto a tutti: ben ritrovati e forza viola!
Eh, si', la delusione per mercoledi' e' ancora tanta... vincere con gli spocchiosi francesi in casa loro sarebbe stato il massimo, comunque abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti.
Dopo queste prime partite mi permetto di fare qualche osservazione.
Abbiamo un grande centravanti: Gilardino sembra gia' tornato quello che era prima del Milan. All'annuncio del suo arrivo non ero molto convinto di avere fatto un buon affare (15 milioni di euro non sono certo pochi)... felicissimo di essere gia' stato smentito :)
Se consideriamo che, contrariamente alle aspettative, abbiamo tenuto sia Pazzini che Osvaldo che Mutu, direi che abbiamo un attacco che puo' far paura a molti.
A centrocampo abbiamo acquistato un grande giocatore. IMHO Felipe Melo e' un gran bel giocatore: e' da tutte le parti, recupera palloni su palloni e imposta, corre, e' forte fisicamente e c'ha i piedi buoni. Deve solo darsi una calmata, 1 rosso e 1 giallo in 2 sole partite giocate sono un po' troppi.
Aspetto fiducioso il ritorno in forma di Montolivo, poi con Kuzmanovich, Jovetic, Almiron e Donadel non siamo messi male.
Le note dolenti, come al solito, sono in difesa. Gamberini fara' un altro grande campionato, mi preoccupa Dainelli che e' capace di alternare belle partite come a Lione con partite da mediocre giocatore di serie B.... peccato che non sai mai che partita fara' finche' non lo vedi.
Kroldrup e' il solito pennellone lento e con i piedi scarsi, Da Costa (che pero' ha l'attenuante del debutto) a Napoli e' stato a dir poco imbarazzante e Vargas, che finora non mi ha certo entusiasmato, spero non si riveli un bidone stile Santana (questa estate il Tottenham ci aveva offerto 5 milioni di euro, perche' non glielo abbiamo dato?) o Semioli.
La cosa che mi lascia molto perplesso e' con chi dovremmo sostituire Ujfalusi: con Zauri? :muro: Ma stiamo scherzando?!? Comotto? Non si e' ancora visto ma, da quel che ricordo, di "comotti" ce ne vorrebbero 3 per fare mezzo Ufo.
Bentornato, ancora poco e mandavamo la segnalazione a "chi l'ha visto?"... :confused: :D
Comunque pure io mi aspetto QUESTO Vargas :O :read: :cool:
http://it.youtube.com/watch?v=mR93rrLXy1c
Gianni1482
20-09-2008, 00:06
ma domenica gioca zauri?
Paolinhos
20-09-2008, 00:38
ma domenica gioca zauri?
Io nn credo,penso sia + probabile che martino ricominci a giocare come terzino dx.
Poi dipende anche da come è stato in questi giorni Zauri,ovvio.
Gianni1482
20-09-2008, 01:02
Io nn credo,penso sia + probabile che martino ricominci a giocare come terzino dx.
Poi dipende anche da come è stato in questi giorni Zauri,ovvio.
speriamo si sia ripreso mi spiace per lui!!
Comunque pure io mi aspetto QUESTO Vargas :O :read: :cool:
Magari quelle cose te le farà anche. Il problema di Vargas imho è la fase difensiva...è davvero scarso :muro:
Ma Melo gioca domenica ?
Magari quelle cose te le farà anche. Il problema di Vargas imho è la fase difensiva...è davvero scarso :muro:
Ma Melo gioca domenica ?
beh si dovrebbe, la squalifica è finita.
minneapolis
20-09-2008, 10:22
beh si dovrebbe, la squalifica è finita.
Speriamo che non la rinnovi :)
minneapolis
20-09-2008, 10:30
Bentornato, ancora poco e mandavamo la segnalazione a "chi l'ha visto?"... :confused: :D
Ho avuto poco tempo da dedicare allo svago... nuovo lavoro, qualche problema familiare, un periodo fuori da Firenze.
Trecca, complimenti per il Fiorentina Clan Official Thread (approvo anche il titolo "Spettatori del Prandelli Show"), veramente un buon lavoro.
Mi fa piacere ritrovare gli utenti della scorsa stagione e vedere che qualcun altro si e' aggiunto ;)
minneapolis
20-09-2008, 10:41
Io nn credo,penso sia + probabile che martino ricominci a giocare come terzino dx.
Poi dipende anche da come è stato in questi giorni Zauri,ovvio.
Sulla destra abbiamo il vero problema: Martino viene da un lungo periodo di stop per infortunio. Nei 20 minuti di Lione, oltre ad essere impalato, non ha azzeccato neanche un passaggio, era visibilmente fuori forma e, in ogni caso, non puo' garantire la copertura per una stagione intera. Non scordiamoci anche che il suo vero ruolo non e' il terzino.
Zauri e' quello che e', non e' mai stato un fulmine di guerra, non penso proprio che lo diventera' ora. Benzema (forte, si', ma non certo un fenomeno) l'ha fatto diventare matto ed ha fatto quello che ha voluto su tutta la fascia.
Su Comotto aspetto di vederlo in campo prima di dare un giudizio definitivo, ma anche per lui faccio lo stesso ragionamento di Zauri.
In ogni caso non credo proprio che nessuno dei tre possa farci scordare Ufo :(
beh si dovrebbe, la squalifica è finita.
Che era disponibile lo sapevo, più che altro mi domandavo se lui e Gilardino giocano titolari. Mercoledì c'è l'infrasettimanale, quindi c'è la possibilità di turnover.
minneapolis
20-09-2008, 10:59
Visto il buon momento di forma di Gilardino e Melo io li farei giocare.
Una vittoria con il Bologna e' indispensabile visto che abbiamo un solo punto in classifica.
Che era disponibile lo sapevo, più che altro mi domandavo se lui e Gilardino giocano titolari. Mercoledì c'è l'infrasettimanale, quindi c'è la possibilità di turnover.
io farei un po' di turnover.. Pazzini lo metterei al posto del Gila e Osvaldo al posto di Mutu (che non sta ancora benissimo e non credo possa reggere 3 partite alla settimana). Sulla destra visto che joghy non sta bene perchè non mettere il papa?
Paolinhos
20-09-2008, 11:48
X me giocano Pazzini e Jovetic,c'ho questa sensazione.
Zauri nn sarebbe male,il problema è che tipo a Benzema gli stava 3 mt staccato e così nn va...
Martino84
20-09-2008, 12:00
Sicuramente a volte gli è stato troppo lontano, ma in generale se gli fosse stato molto più vicino ho paura che si sarebbe fatto saltare come un birillo. :(
minneapolis
20-09-2008, 12:22
Anche secondo me gli stava 3 metri staccato perche', dopo averci provato qualche volta, ha capito che andandogli incontro sarebbe stato saltato come niente.
Anche secondo me gli stava 3 metri staccato perche', dopo averci provato qualche volta, ha capito che andandogli incontro sarebbe stato saltato come niente.
Praticamente sempre i giocatori veloci e tecnici si marcano da più lontano.
minneapolis
20-09-2008, 12:35
Praticamente sempre i giocatori veloci e tecnici si marcano da più lontano.
Se hai visto la partita (credo di no dato che giocava anche la Juve :D ) era evidente che Zauri era in netta difficolta' ogni volta che Benzema scendeva palla al piede. Piu' che marcarlo o contrastarlo cercava solo di non farlo accentrare troppo.
E, ripeto, IMHO Benzema e' un buon giocatore ma non un fenomeno.
dalla gazzetta
Prandelli cambia i viola
"Ma Gila ora è intoccabile"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:6 Di' la tua
"L’idea è quella di proporre sempre giocatori freschi - dice il tecnico della Fiorentina -: non posso dire quanto cambierò rispetto a mercoledì ma considerando il momento che sta passando Gilardino è quasi impossibile lasciarlo fuori. Noi stiamo bene ma il Bologna è pericoloso"
Cesare Prandellli punta in alto. LaPresse
Cesare Prandellli punta in alto. LaPresse
FIRENZE, 20 settembre 2008 - "L’idea è quella di proporre sempre giocatori freschi: non posso dire quanto cambierò rispetto a mercoledì, ma considerando il momento che sta passando Gilardino, beh, è quasi impossibile lasciarlo fuori". Cesare Prandelli davanti al Bologna e alla necessità di cogliere la prima vittoria del campionato. "Stiamo bene - dice - a livello psicologico e fisico. Ma attenzione al Bologna: è una squadra molto pericolosa, in questo momento Di Vaio e Volpi stanno trascinando i loro compagni e dovremo stare molto attenti ogni volta che ripartiranno".
RIECCO "GAMBERO" - Per la formazione può esserci il rientro di Gamberini al centro della difesa, mentre davanti sono aperte diverse opzioni, da Mutu a Jovetic, da Santana e Semioli fino ad Osvaldo. Di certo la Fiorentina che ritorna al 4-3-3 dopo il "rombo" in Champions vuole acquisire la mentalità da grande, definitivamente. "Vogliamo diventare una squadra importante - continua Prandelli - e anche il progetto presentato ieri è utile per questo: credo sia un progetto straordinariamente bello, affascinante. L’idea della proprietà credo sia proprio quella di cambiare qualcosa per la città. Speriamo di non dover aspettare tanto, e spero di esserci quando sarà tutto pronto". La chiosa della battuta prima dell’ennesima battaglia.
ACF, i convocati: disponibili Gamberini e Comotto. Assente Vargas
20/09/2008
Ecco i 20 convocati di Cesare Prandelli per la gara di domani contro il Bologna:
Portieri: Frey, Storari.
Difensori: Comotto, Da Costa, Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Pasqual.
Centrocampisti: Donadel, Gobbi, Jorgensen, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Santana.
Attaccanti: Gilardino, Jovetic, Mutu, Osvaldo, Pazzini.
Paolinhos
20-09-2008, 18:44
Aridaglie con questo 4-3-3,s'è giocato bene con il rombo,xkè nn riprovarci?
Io Prandelli nn lo critico e neanche lo voglio provare a criticare,ci mancherebbe,xò questa testardaggine di giocare il 4-3-3 e di mettere in campo dribloman Santana proprio nn la capisco.
Cmq sia forza Viola!!!!!!!!!!!!!
Probabile formazione: grosso turnover in viola. Dubbi in difesa
20/09/2008
Una Fiorentina decisamente diversa da quella di Lione è attesa dal match di domani contro il Bologna. Prandelli ha infatti deciso di effettuare un ampio turnover in tutti i settori del campo, tornando inoltre al 4-3-3. I dubbi però non sono ancora sciolti del tutto, principalmente per quanto riguarda la difesa. Detto che Frey è titolare fisso, sulla destra dovrebbe esserci Martin Jorgensen, mentre uno fra Gobbi (favorito) e Pasqual occuperà l'out mancino. Al centro, confermato Dainelli dopo l'ottima prova di Lione, ci potrebbe essere una nuova opportunità per Da Costa con Gamberini prima alternativa. A centrocampo spazio a Donadel, con Melo davanti alla difesa e Montolivo sul centro-sinistra. Davanti, assieme alla coppia Gilardino-Mutu dovrebbe toccare ancora a Santana, vista l'indisponibilità di Semioli e Papa Waigo.
Fiorentina (4-3-3): Frey, Jorgensen, Dainelli, Da Costa (Gamberini), Gobbi (Pasqual), Donadel, Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.
L.B.
OvErClOck82
21-09-2008, 08:50
speriamo che oggi i ragazzi mi facciano il regalo di compleanno battendo il Bologna :Perfido:
(sto invecchiando :sob: )
minneapolis
21-09-2008, 09:08
Probabile formazione: grosso turnover in viola. Dubbi in difesa
Fiorentina (4-3-3): Frey, Jorgensen, Dainelli, Da Costa (Gamberini), Gobbi (Pasqual), Donadel, Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.
Giusto dare opportunita' a Da Costa nonostante il pessimo esordio.
Vedere ancora una volta Santana in campo mi indispone un po' :mad:
Ma come mai Prandelli stravede per Santana? Anche a Lione non sarebbe stato meglio fare entrare, che so, Donadel al posto di Kuz?
Oggi un solo imperativo: vincere. Rimanere a 1 punto (ma anche andare a 2) vorrebbe dire gia' staccarsi dalla vetta.
minneapolis
21-09-2008, 10:22
Bayern Monaco - Werder Brema: 2-5
Ho visto parte del secondo tempo: Bayern imbarazzante, sul 5 a 0 il Werder si e' un po' rilassato :D e hanno preso 2 gol.
Paolinhos
21-09-2008, 12:45
Avete sentito l'ultima vaccata di mediaset?
Zola porterà Montolivo al West Ham a gennaio per 10 mil di euro.
Ma do le prendono le idee per queste minchiate?
bene vanti cosi!
ROMA - La polizia ha arrestato un tifoso della Roma che ieri sera aveva accoltellato alla gamba un supporter della Reggina poco prima dell'inizio della partita tra i giallorossi e i calabresi. L'aggressore, non nuovo a crimini da stadio, e' stato individuato grazie alle immagini delle telecamere dello stadio. (Agr)
per punizione porte chiuse alla prossima partita interna della viola... mi viene da ridere (o da piangere) noi puniti oggi nonostamte la ns tifoseria e quella del bologna non creino problemi da anni (anche con la juve è filato tutto liscio!!!!) e sono tra le piu corrette d'italia... mentre sti qua hanno una media di accoltallamenti impressionante ma non ha mai sentito parlare di divieti a roma... che bel paese che è l'italia!!! oggi sarebbe stato bello se tutti gli abbonati fossero rimasti fuori e la società avesse preso una posizione forte... ma forse ddv ha capito che andare contro i poteri forti fa male e allora fa passare anche queste ingiustizie!
almeno speriamo di vincere va...
oggi sarà dura per noi :fagiano:
Paolinhos
21-09-2008, 13:30
bene vanti cosi!
ROMA - La polizia ha arrestato un tifoso della Roma che ieri sera aveva accoltellato alla gamba un supporter della Reggina poco prima dell'inizio della partita tra i giallorossi e i calabresi. L'aggressore, non nuovo a crimini da stadio, e' stato individuato grazie alle immagini delle telecamere dello stadio. (Agr)
per punizione porte chiuse alla prossima partita interna della viola... mi viene da ridere (o da piangere) noi puniti oggi nonostamte la ns tifoseria e quella del bologna non creino problemi da anni (anche con la juve è filato tutto liscio!!!!) e sono tra le piu corrette d'italia... mentre sti qua hanno una media di accoltallamenti impressionante ma non ha mai sentito parlare di divieti a roma... che bel paese che è l'italia!!! oggi sarebbe stato bello se tutti gli abbonati fossero rimasti fuori e la società avesse preso una posizione forte... ma forse ddv ha capito che andare contro i poteri forti fa male e allora fa passare anche queste ingiustizie!
almeno speriamo di vincere va...
Da Roma in giu purtroppo è permesso tutto,vedi anche il Napoli che se era per me la prossima partita con i tifosi la giocava nel 2012.
Tanto c'è poco da fare,meglio ti comporti e peggio vieni trattato,in Italia è così.
Rubi un pezzo di pane xkè nn hai da mangiare ti buttano dentro per 10 anni,violenti una donna ed esci dopo un anno con l'indulto...
La repubblica delle banane...
Gilardinho :D
ancelotti si magnerà le mani e anche i tifosi del milan che lo infamavano :cool:
santana solita prova variabile, però 'assist decisivo, ha preso una traversa, ha sbagliato un gol e si era procurato un rigore non fischiato
N
Ho visto solo un pezzo del secondo tempo, comunque :ave: :ave: Gila :ave: :ave: spettacolare. Quando lo mandi in campo fa il suo compito: segna.
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/09/21/0K7JTQLP--346x212.jpg
poveri bilanisti :rotfl: ma non doveva esserci Gordinho in cima alla classifica marcatori? :asd: invece è in cima alle liste dei festini :sofico:
Paolinhos
21-09-2008, 16:02
6 partite 5 gol,io c'avevo dei dubbi e mi sono ricreduto,veramente un bel bomber.
Cmq oggi mi son piaciuti tutti,Jovetic va fatto giocare,altro che Osvaldo al posto di Mutu.
Santana nn mi è dispiaciuto finalmente,sul tiro secondo me nn se l'aspettava il passaggio.
Melo è un animale ma si deve un pochino svegliare,Comotto è entrato bene.
Ovviamente abbiamo preso dei bei contropiedi e ci stava,ma poteva finire molto meglio,2 legni e 1 rigore sicuro nn dati.
Ora vediamo i che si fa con la Lazio :)
6 partite 5 gol,io c'avevo dei dubbi e mi sono ricreduto,veramente un bel bomber.
Cmq oggi mi son piaciuti tutti,Jovetic va fatto giocare,altro che Osvaldo al posto di Mutu.
Santana nn mi è dispiaciuto finalmente,sul tiro secondo me nn se l'aspettava il passaggio.
Melo è un animale ma si deve un pochino svegliare,Comotto è entrato bene.
Ovviamente abbiamo preso dei bei contropiedi e ci stava,ma poteva finire molto meglio,2 legni e 1 rigore sicuro nn dati.
Ora vediamo i che si fa con la Lazio :)
io andro' a vederla a casa di un amico laziale qui a Chicago :D
speriamo che oggi i ragazzi mi facciano il regalo di compleanno battendo il Bologna :Perfido:
(sto invecchiando :sob: )
Auguri! :D :cool:
Visto che abbiamo pure vinto? :D
6 partite 5 gol,io c'avevo dei dubbi e mi sono ricreduto,veramente un bel bomber.
Cmq oggi mi son piaciuti tutti,Jovetic va fatto giocare,altro che Osvaldo al posto di Mutu.
Santana nn mi è dispiaciuto finalmente,sul tiro secondo me nn se l'aspettava il passaggio.
Melo è un animale ma si deve un pochino svegliare,Comotto è entrato bene.
Ovviamente abbiamo preso dei bei contropiedi e ci stava,ma poteva finire molto meglio,2 legni e 1 rigore sicuro nn dati.
Ora vediamo i che si fa con la Lazio :)
Io non ho mai avuto dubbi.
Ha sempre fatto tanti goal, a quell'età non poteva certo aver perso il vizio o trattarsi di un "caso".
Speriamo che continui a questo ritmo, sempre più sviolinate! :oink: :sbav:
Ho appena rivisto la sintesi, finalmente Santana ne ha azzeccata una! :yeah:
Anche perchè nella parte finale del secondo tempo non ho potuto far altro che infamarlo, tra palle passate agli avversari e quella conclusione in buona posizione sparata in curva... :mad:
Bella anche la conclusione di Jovetic, meritava il goal :)
Approposito, come han giocato nel primo tempo Comotto e Jovetic? :)
Approposito, come han giocato nel primo tempo Comotto e Jovetic? :)
comotto è entrato dopo e ha ben esordito, jojo ha alternato ottime giocate a cose meno riuscite cmq una buona prestazione all'esordio il giocatore c'è forse quella non è la posizione adatta gioca meglio al centro
io cmq rimango dubbioso sulla compattezza di questa squadra.. siamo troppo deboli nel reparto difensivo... il 4-3-3 secondo è troppo sbilanciato (magari ce lo possiamo permettere in casa con le piccole).
minneapolis
21-09-2008, 17:17
Massimo Mauro a Sky: "Prandelli, il West Ham ha pronti 12 milioni di euro per Montolivo. Cosa ne pensa?" Prandelli: "Non mi sembra proprio una grande offerta". Sconcerti: "Sinceramente anche a me sembrano pochi"
Buona prova della Fiorentina, la partita e' stata sempre in mano nostra. Un rigore netto su Santana e uno dubbio sempre su tiro di Santana fermato con il braccio, una traversa, un palo e tanto gioco.
Grande Gilardino che segna, si muove bene e fa reparto. Va bene che ci sono tante partite ravvicinate, ma tenerlo fuori in un momento di forma cosi' strepitoso mi pare una bestemmia.
IMHO grande anche Felipe Melo (chi dice che si deve svegliare forse non ricorda Liverani :) ).
In netta ripresa Jorgensen (ma la fascia destra rimane sempre un grosso punto interrogativo), un po' troppo lezioso Jovetic (ma fa intravedere di avere grandissime potenzialita').
Santana meglio del solito ma non puo' fare una partita sufficiente ogni cinque giocate.
minneapolis
21-09-2008, 17:24
io cmq rimango dubbioso sulla compattezza di questa squadra.. siamo troppo deboli nel reparto difensivo...
Vargas (Gobbi o Pasqual) - Dainelli (o Kroldrup) - Gamberini - Comotto (Zauri o Jorgensen)
Con campionato e Champions da giocare non essere dubbiosi sarebbe da incoscienti :)
Se togli Gamberini (per un motivo o per un altro mica le potra' giocare tutte) e' una difesa da mezza classifica.
markus_81
21-09-2008, 17:58
ancelotti si magnerà le mani e anche i tifosi del milan che lo infamavano :cool:
N
poveri bilanisti :rotfl: ma non doveva esserci Gordinho in cima alla classifica marcatori? :asd: invece è in cima alle liste dei festini :sofico:
io non lo rimpiango per nulla...non è che è stata una stagione sfortunata, è stato da noi 3 anni nei quali non ha quasi mai dimostrato di essere decisivo, nell'ultimo anno e mezzo poi è stata una cosa tragica...contento per lui se segna ma di certo non lo rimpango...ha dimostrato di non essere da milan ( forse uno stadio che mettte più in suggestione, pressioni in più) poi probabilmente il nostro gioco nemmeno lo favoriva visto che molti gol da voi li ha fatti su cross che noi non facciamo mai :D :read:
Vargas (Gobbi o Pasqual) - Dainelli (o Kroldrup) - Gamberini - Comotto (Zauri o Jorgensen)
Con campionato e Champions da giocare non essere dubbiosi sarebbe da incoscienti :)
Se togli Gamberini (per un motivo o per un altro mica le potra' giocare tutte) e' una difesa da mezza classifica.
senza ufo la difesa è nettamente indebolita, perchè era piu difensore che terzino di spinta... lui stava piu indietro e copriva le scorribande sulla propria fascia o su quella opposta. Inoltre sui calci d'angolo si sentiva (essendo un centrale di natura). Ora ad ogni calcio piazzato che subiamo io prego ogni santo. Poi io non parlo della difesa in se ma del REPARTO DIFENSIVO, cioè come gioca la squadra. Noi siamo una squadra poco fisica e temo che questo lo paghiamo se non giochiamo al 100%.
Paolinhos
21-09-2008, 22:18
Mah,a me la difesa nn sembra tanto peggio delle altre di serie A anche senza Gamberini,ma avete visto la difesa del Lione che è una tra le 8 squadre migliori d'Europa?
Inoltre ditemi voi chi potevamo prendere di meglio di quelli che abbiamo,non dite Burdisso xkè mi sa ke Dainelli al top è una spanna sopra a lui e Kroldrup è praticamente uguale(mazzolano alla stessa maniera).
Ujfalusi c'è poco da rimpiangerlo,si sapeva benissimo appena arrivato a Firenze sarebbe andato via dall' Italia dopo 4 anni.
Poi quando dicevo che Melo si deve un pò svegliare mi riferivo alla palla persa a centrocampo,in precampionato nn l'ho mai visto fare quelle bischerate.
Per quanto riguarda il 4-3-3 son d'accordo,troppo sbilanciato,meglio un 4-4-2 col rombo.
A me Jovetic è piaciuto parecchio,altro che Osvaldo.
Mah,a me la difesa nn sembra tanto peggio delle altre di serie A anche senza Gamberini,ma avete visto la difesa del Lione che è una tra le 8 squadre migliori d'Europa?
Inoltre ditemi voi chi potevamo prendere di meglio di quelli che abbiamo,non dite Burdisso xkè mi sa ke Dainelli al top è una spanna sopra a lui e Kroldrup è praticamente uguale(mazzolano alla stessa maniera).
Ujfalusi c'è poco da rimpiangerlo,si sapeva benissimo appena arrivato a Firenze sarebbe andato via dall' Italia dopo 4 anni.
Poi quando dicevo che Melo si deve un pò svegliare mi riferivo alla palla persa a centrocampo,in precampionato nn l'ho mai visto fare quelle bischerate.
Per quanto riguarda il 4-3-3 son d'accordo,troppo sbilanciato,meglio un 4-4-2 col rombo.
A me Jovetic è piaciuto parecchio,altro che Osvaldo.
osvaldo è partito male quest'anno ma è bel giocatore
jojo mi ricorda il giovane totti
minneapolis
22-09-2008, 09:29
senza ufo la difesa è nettamente indebolita, perchè era piu difensore che terzino di spinta... lui stava piu indietro e copriva le scorribande sulla propria fascia o su quella opposta. Inoltre sui calci d'angolo si sentiva (essendo un centrale di natura).
Quoto al 100%
Inoltre Ufo dava piu' possibilita' di giostrare la difesa potendo giocare, all'occorenza, anche da centrale.
Ora ad ogni calcio piazzato che subiamo io prego ogni santo.
Infatti si e' visto anche ieri: punizione del Bologna, cross in area, tutti fermi e palo.
minneapolis
22-09-2008, 10:01
Mah,a me la difesa nn sembra tanto peggio delle altre di serie A anche senza Gamberini,ma avete visto la difesa del Lione che è una tra le 8 squadre migliori d'Europa?
Per una squadra che punta almeno al quarto posto in campionato e ad andare avanti il piu' possibile in Champion IMHO non c'e' da stare troppo tranquilli.
Anche il Bayern Monaco sabato ha preso 5 pizze...
Inoltre ditemi voi chi potevamo prendere di meglio di quelli che abbiamo,non dite Burdisso xkè mi sa ke Dainelli al top è una spanna sopra a lui e Kroldrup è praticamente uguale(mazzolano alla stessa maniera).
Io Burdisso l'avrei preso, non sara' un fenomeno ma io l'avrei preso.
E' vero, Dainelli al top e' un bel giocatore. Il fatto e' che alterna troppo spesso momenti di scarsa forma.
Su Kroldrup invece avrei molto da obiettare: lento, molte volte fuori posizione, spesso si fa sopravanzare di testa da gente molto piu' piccola, piedi poco buoni.
Poi quando dicevo che Melo si deve un pò svegliare mi riferivo alla palla persa a centrocampo,in precampionato nn l'ho mai visto fare quelle bischerate.
Si' ha perso malamente una palla a centrocampo che poteva costarci cara e su qualche passaggio e' stato poco preciso. Pero' da uno che gioca cosi' tanti palloni qualche errore ci puo' stare.
Inoltre in quella posizione da' una grande mano alla difesa.
secondo me è che ci manca della gente in difesa.. è vero che siamo in 4 in difesa ma basta che 1 dei "titolari" si infortuni e la qualità della difesa ne risente in caso di problemi. Insomma siamo troppo dipendenti da gamberini. O fa giocare piu spesso da costa o mazuch per prepararli meglio...
io cmq rimango dubbioso sulla compattezza di questa squadra.. siamo troppo deboli nel reparto difensivo... il 4-3-3 secondo è troppo sbilanciato (magari ce lo possiamo permettere in casa con le piccole).No no, proprio perché siamo precari nel reparto difensivo dobbiamo far faville in attacco! :read:
Comunque io non mi preoccuperei più di tanto: a parte la Juve non c'è nessuno che ha una difesa davvero ben messa. L'Inter può recuperare qualcuno ma secondo me Materazzi ha perso smalto e Samuel ha preso troppe botte...
Massimo Mauro a Sky: "Prandelli, il West Ham ha pronti 12 milioni di euro per Montolivo. Cosa ne pensa?" Prandelli: "Non mi sembra proprio una grande offerta". Sconcerti: "Sinceramente anche a me sembrano pochi"Pure a me. Forse non si rendono conto di chi vorrebbero prendere.
io non lo rimpiango per nulla...non è che è stata una stagione sfortunata, è stato da noi 3 anni nei quali non ha quasi mai dimostrato di essere decisivo, nell'ultimo anno e mezzo poi è stata una cosa tragica...contento per lui se segna ma di certo non lo rimpango...ha dimostrato di non essere da milan ( forse uno stadio che mettte più in suggestione, pressioni in più) poi probabilmente il nostro gioco nemmeno lo favoriva visto che molti gol da voi li ha fatti su cross che noi non facciamo mai :D :read:Ecco, diciamo forse che Gilardino non era un giocatore da Milan nel senso che non si inseriva bene nel gioco di Ancelotti. Per il resto è un ottimo giocatore che ha mostrato di saper fare meglio di, che so, un Adebayor che avete inseguito per mezza estate. Non c'è da ricordare che ha appena segnato due gol al Lione, cosa par la quale il Milan ci avrebbe messo la firma.
Ecco, diciamo forse che Gilardino non era un giocatore da Milan nel senso che non si inseriva bene nel gioco di Ancelotti.
Da Milanista che va spesso allo stadio devo aggiungere oltre alle tue considerazioni teniche anche un fattore psicologico.. a partire dal 2° anno al Milan, si vedeva chiaramente allo stadio che giocava un po' insicuro, come se avesse paura dei fischi nel caso perdesse palla. San siro è (purtroppo) uno stadio "crudele", nel senso che quando traspare insucurezza da qualche giocatore, al 99% la gente allo stadio lo bastona. Tanto che il Gila spesso nel Milan ha giocato meglio in trasferta che in casa.
Sul discorso Adebayor. potenzialmente adebayor è tra i più forti al mondo.. il problema è che è un montato, e personalmente non credo esprimerà mai tutte le sue potenzialità. sono contentissimo che non sia venuto al Milan, e avrei cmq preferito il Gila (e tanti altri) a lui.
Cmq Io credo che sia stato un bene per il Gila e per la Viola il trasferimento del Gila a Firenze, ma che il Milan abbia fatto cmq bene a venderlo e a riprendersi la metà di Borriello e Sheva, più "adatti" a stare al Milan.
Comunque volevo dire ai miei colleghi di tifoseria viola che non è davvero il caso di prendere in giro i milanisti per la questione di Gilardino. Sappiamo bene noi quanto loro che finché il Milan è Ancelotti (e non vedo come potrebbe essere altrimenti vista la settima riconferma di fila nonostante il deludente quinto posto - a Mancini è stato dato il benservito per molto meno!) Gilardino non riuscirà mai a far bene in quella squadra.
Il loro non è un rimpianto, perché non è con Gilardino che avrebbero potuto risolvere i problemi di classifica; anzi, in generale i milanisti sono contenti del suo rinnovato vigore perché capiscono che Gilardino è un ragazzo che merita e che potrebbe dare tanto anche in Nazionale, che gli era stata preclusa ormai da due anni.
Da quest'affare noi ci abbiamo guadagnato il bomber d'area che l'anno scorso, senza Toni, ci è mancato, mentre il Milan ci ha guadagnato 9 milioni: siamo tutti contenti, non vedo perché prenderci in giro.
Da Milanista che va spesso allo stadio devo aggiungere oltre alle tue considerazioni teniche anche un fattore psicologico.. a partire dal 2° anno al Milan, si vedeva chiaramente allo stadio che giocava un po' insicuro, come se avesse paura dei fischi nel caso perdesse palla. San siro è (purtroppo) uno stadio "crudele", nel senso che quando traspare insucurezza da qualche giocatore, al 99% la gente allo stadio lo bastona. Tanto che il Gila spesso nel Milan ha giocato meglio in trasferta che in casa.
Sul discorso Adebayor. potenzialmente adebayor è tra i più forti al mondo.. il problema è che è un montato, e personalmente non credo esprimerà mai tutte le sue potenzialità. sono contentissimo che non sia venuto al Milan, e avrei cmq preferito il Gila (e tanti altri) a lui.
Cmq Io credo che sia stato un bene per il Gila e per la Viola il trasferimento del Gila a Firenze, ma che il Milan abbia fatto cmq bene a venderlo e a riprendersi la metà di Borriello e Sheva, più "adatti" a stare al Milan.
beh ma se pippardino crede di essere andato in una squadra dove se fa male lo stadio non fischia ha sbagliato squadra. doveva andare all'udinese. Voglio proprio vedere quando avrà un momento di crisi e verrà infamato da tutto lo stadio. E' stato fischiato mutu lo scorso anno, figurati pippardino.
Martino84
22-09-2008, 17:40
Diciamo che la prima causa è stata il gioco del Milan non adatto, poi, dopo che ha iniziato a non giocare come vpoleva ha cominciato a sentire anche la pressione peggiorando ulteriormente le cose.
Io credo che sia proprio questa la ragione per cui Prandelli contina a giocare col 4-3-3 invece che con l'albero di Natale, perchè Gila ha bisogno di cros e se non ci sono gli attaccanti larghi o giochi col 4-4-2 con le ali classiche oppure è un casino e tornerebbe probabilmente ai livelli del Milan.
Ps: 12 milioni per Montolivo? Ma sono fuori come le tegole? Tenuto conto dell'età è la metà del valore di Riccardo! :D
Lazio-Fiorentina i convocati fuori Santana, Gobbi e Semioli
23/09/2008
Eccco l'elenco dei convocsti da Prandelli per la gara di domani a Roma contro la Laizo:
Almiron, Avramov, Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Storari, Vargas, Zauri.
Assenti eccellenti Santana, utilizzatissimo finora, e Semioli. Oltre al solito Papa Waigo, presente invece Pasqual.
Lazio-Fiorentina i convocati fuori Santana, Gobbi e Semioli
23/09/2008
Eccco l'elenco dei convocsti da Prandelli per la gara di domani a Roma contro la Laizo:
Almiron, Avramov, Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Storari, Vargas, Zauri.
Assenti eccellenti Santana, utilizzatissimo finora, e Semioli. Oltre al solito Papa Waigo, presente invece Pasqual.
ma il papa cosa ha?
ma il papa cosa ha?
dice che sta scrivendo l'enciclica e ora non ha tempo per queste cazzate :O
Spiegatemi una cosa: Santana fuori, Semioli fuori... chi gioca sulla fascia destra? Kuzmanovic?
Spiegatemi una cosa: Santana fuori, Semioli fuori... chi gioca sulla fascia destra? Kuzmanovic?
si gioca col rombo come a lione probabilmente kuzmanovic vertice alto e melo vertice basso in mezzo forse montolivo e donadel
si gioca veramente tanto in questo periodo, non si fa in tempo a digerire una partita che siamo già a parlare della prossima :asd:
sarebbe ora di mettere pazzini e osvaldo per fare turn over.. è una pazzia far giocare ancora gila
minneapolis
23-09-2008, 19:29
Probabile formazione:
Frey
Zauri Gamberini Dainelli Vargas
Melo
Almiron Montolivo
Kuzmanovic
Pazzini Mutu
Santana fuori (non me ne vogliate, ma.... meno male), vedo Pazzini titolare perche' Gilardino non puo' giocarle tutte (sabato e martedi' si rigioca) e contro la Lazio Pazzini ha segnato spesso.
EDIT: avevo scritto la formazione con gli spazi per fare il rombo a centrocampo ma e' venuta cosi', con i nomi uno sotto l'altro....
EDIT: avevo scritto la formazione con gli spazi per fare il rombo a centrocampo ma e' venuta cosi', con i nomi uno sotto l'altro....
Basta chiedere :O :D
http://i33.tinypic.com/2mg4e3o.png
Avevo sotto mano la formazione e così ho modificato anche quella nella prima pagina, indicando il 4-3-3 solito (con Santana :sob: ).
minneapolis
23-09-2008, 19:50
Basta chiedere :O :D
:eek: Questa si' che si chiama organizzazione :)
indicando il 4-3-3 solito (con Santana :sob: ).
Il Pranda sembra straveda per Santana, mi sa che lo vedremo in campo anche troppo spesso :rolleyes:
:eek: Questa si' che si chiama organizzazione :)
Il Pranda sembra straveda per Santana, mi sa che lo vedremo in campo anche troppo spesso :rolleyes:
bisogna anche dire che con pippo franco e il papa rotti non ci sono alternative "di ruolo"
Paolinhos
23-09-2008, 20:23
Col Bologna Santana è stato forte dai,io vedrei meglio il capellone al posto di Kuz,ma il mister ha sempre ragione.
I'Pazzo se c'ha le sue possibilità son sicuro che quest'anno farà bene,e cmq è la bestia nera della Lazio,speriamo bene.
Infine per me molto meglio questo 4-4-2 col rombo che il 4-3-3.
bisogna anche dire che con pippo franco e il papa rotti non ci sono alternative "di ruolo"
e che non si sa perchè ce l'avete con santana.. tutte le volte che l'ho visto ha giocato bene.
Ma infatti non vedo perché maledire ogni volta Santana... Ha una buonissima penetrazione sulla fascia destra, è già maturato assai, si fa spesso trovare sotto porta e secondo me a fine anno sarà inamovibile :cool:
Ora pecca un po' in finalizzazione.
e che non si sa perchè ce l'avete con santana.. tutte le volte che l'ho visto ha giocato bene.
prima di tutto io non ce l'ho con Santana , pero' a volte (spesso) e' irritante perche' mi ricorda un po' oliveira , pesticcia pesticcia per poi perdere palla.
Voglio dire che spesso si intestardisce a driblare e a fare dei giochini che se ti riescono sei un fenomeno , se non ti riescono non fai altro che far arrabbiare compagni e tifosi.
prima di tutto io non ce l'ho con Santana , pero' a volte (spesso) e' irritante perche' mi ricorda un po' oliveira , pesticcia pesticcia per poi perdere palla.
Voglio dire che spesso si intestardisce a driblare e a fare dei giochini che se ti riescono sei un fenomeno , se non ti riescono non fai altro che far arrabbiare compagni e tifosi.
*
Idem con patate :D
E' troppo poco costante, alterna dei partitoni nei quali sfodera gran cross e mega-cavalcate sulla fascia ad altre partite nelle quali non riesce a saltare manco un difensore, incartandosi da solo nei dribbling e favorendo spesso gli avversari :grrr: :D
*
Idem con patate :D
E' troppo poco costante, alterna dei partitoni nei quali sfodera gran cross e mega-cavalcate sulla fascia ad altre partite nelle quali non riesce a saltare manco un difensore, incartandosi da solo nei dribbling e favorendo spesso gli avversari :grrr: :D
(sulle note di Maledetta Primavera)
che importa seeeeeeeeee
a passarla ti ci vole un'ora
che fretta c'era, scarta tutti Oliveira
Che fretta c'era
Scarta tutti e facci un goooooooooooooool
mi sa che la dichiarazione offensiva se l'è arrotolata su per il ..... l'assessore alla cultura, tale gozzini :D
Si è dimesso di comune accordo con Domenici (sicuramente l'avranno spinto a dimettersi da buoni compagni)
(sulle note di Maledetta Primavera)
che importa seeeeeeeeee
a passarla ti ci vole un'ora
che fretta c'era, scarta tutti Oliveira
Che fretta c'era
Scarta tutti e facci un goooooooooooooool
:rotfl:
Paolinhos
24-09-2008, 07:25
Son d'accordo per Santana,Gozzini è un'idiota,ma che cacchio va a dire alla radio,veramente un maleducato,c'erano 1000 modi per dire che non gli piaceva il progetto dei Della Valle,di sicuro ha scelto quello peggiore.
Stasera è durissima con la Lazio,io mi aspetto una Fiorentina stile lione:arrembante proprio.
Si deve vincere,farebbe parecchio morale ed è ora di inziare a dare continuità alle prestazioni di questa squadra.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!
Ricollegandosi alla tua ultima frase...
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=30813
PRANDELLI, Poca integrazione fra vecchi e nuovi
L'obiettivo immediato è fare risultato a Roma, dopodiché servirà una riflessione da parte di tutti. Lo ha detto Prandelli alla vigilia della sfida con la Lazio, preoccupato perché la nuova Fiorentina, quella rinforzata nel mercato estivo «non riesce a diventare squadra»; ed è talmente in difficoltà che lo stesso allenatore viola, pur sapendo che la Fiorentina ha grandi potenzialità, si vede costretto a confessare: «Neanche io so quanto valga questa squadra».
Stasera i viola affrontano la Lazio, che vorrà riscattare la pesante sconfitta di domenica scorsa, anche se Prandelli assicura che il risultato non è specchio della prestazione dei biancocelesti. «Del resto — spiega — il primo tempo è stato equilibrato; poi il Milan ha segnato due gol ed preso fiducia, ma la Lazio ha cercato la rete fino alla fine ed è, soprattutto, una squadra che non difende, ma costruisce sempre. Così farà anche contro di noi. Per non parlare di Zarate che salta sempre a saltare l’avversario, gioca a destra e a sinistra, vede la porta”. Ed ecco che Prandelli chiede ai suoi un continuo interagire fra reparti.
Chiede forza e velocità; personalità e coraggio: «Detta così sembra semplice — commenta il tecnico — ma non lo sarà». Fare risultato a Roma, dunque, per la classifica e per trovare serenità.
«MUSI LUNGHI per ora non ne ho visti», assicura Prandelli che anche stasera ricorrerà al turn over, ma certo è che - prosegue - «esiste un problema di integrazione fra vecchi e nuovi giocatori. Chi ha conquistato il proprio orticello ha paura di perderlo. Il calcio è competitività. Non c’è niente di acquisito. Serve personalità per reggere il confronto. E’ questo il nostro limite. E’ questo l’ostacolo da abbattere per diventare grandi. Chi avrà carattere sarà premiato. Chi non lo ha, avrà il muso lungo».
Neanche i 44 giorni di ritiro estivo sono serviti ad amalgamare il gruppo. La squadra non ha trovato il suo leader, colui che sapesse mediare fra le esigenze di tutti. E in tal senso Prandelli non cita i viola più rappresentativi: «Sono mancati persone come Liverani e Ujfalusi; in ritiro erano assenti anche Jorgensen e Montolivo. Per diventare grandi è necessario che i giocatori siano in sintonia. E che si stimino. Solo allora arriveranno continuità, risultati ed entusiasmo».
Che ne pensate?
Probabile formazione:
Frey
Zauri Gamberini Dainelli Vargas
Melo
Almiron Montolivo
Kuzmanovic
Pazzini Mutu
Santana fuori (non me ne vogliate, ma.... meno male), vedo Pazzini titolare perche' Gilardino non puo' giocarle tutte (sabato e martedi' si rigioca) e contro la Lazio Pazzini ha segnato spesso.
EDIT: avevo scritto la formazione con gli spazi per fare il rombo a centrocampo ma e' venuta cosi', con i nomi uno sotto l'altro....
Mettila centrata o dentro al tag CODE ;)
Imho sarà Almiron il vertice alto. Comunque qualcuno si ricorda la formula con la quale vi abbiamo ceduto Almiron ?
miciopazzo198x
24-09-2008, 11:33
Mettila centrata o dentro al tag CODE ;)
Imho sarà Almiron il vertice alto. Comunque qualcuno si ricorda la formula con la quale vi abbiamo ceduto Almiron ?
Prestito oneroso 500.000€ con diritto di riscatto della comproprietà fisssato a 4,5mln di €.
Paolinhos
24-09-2008, 12:36
In effetti mi pare anche a me che nn ci siano gli automatismi di anno scorso,speriamo che fondamentalment equesta uscita del mister sia servita per dare una sferzata all'ambiente.
In effetti mi pare anche a me che nn ci siano gli automatismi di anno scorso,speriamo che fondamentalment equesta uscita del mister sia servita per dare una sferzata all'ambiente.
anche perchè se cambi 4/5 giocatori in un anno è ovvio che ci sono piu difficoltà... inoltre manca il signor liverani che avrà anche meno fisico di melo ma cribbio, come fa girare lui la squadra neanche pirlo. Lanci millimetrici di 40 metri non ne vedo fare quest'anno. Poi spesso giochiamo con due terzini di spinta e paghiamo in difesa. Un'altra cosa che ci penalizza è la champions che forza il turn over e non permette di giocare con almeno 7/8 fissi e permettere di creare gli automatismi che avevamo l'anno scorso. Forse è stato un errore cambiare troppo... magari a livello di nomi è una grande squadra ma i nomi non bastano. Mi auguro che il prossimo anno si comprino massimo due giocatori di grande livello e basta.
Gianni1482
24-09-2008, 13:17
Prestito oneroso 500.000€ con diritto di riscatto della comproprietà fisssato a 4,5mln di €.
ok praticamente regalato :help:
probabili formazioni
Lazio
Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Radu, Brocchi, Ledesma, Mauri, Foggia, Pandev, Zarate. All: Delio Rossi
Fiorentina
Frey, Zauri, Dainelli, Gamberini, Vargas, Felipe, Almiron, Montolivo, Kuzmanovic, Gilardino, Mutu. All: Prandelli
Arbitro
De Marco di Chiavari
Accendo la TV e che vedo... ancora sciopero dei telecronisti di La7 :muro: e siamo a due partite di questo campionato :muro:
E il bello è che non posso nemmeno sovrapporre i commenti radio perchè il DTT è in ritardo di 2-3 secondi.
Paolinhos
24-09-2008, 20:23
Stiamo giocando di cacca...
Stiamo giocando di cacca...
ovvio.. in difesa siamo troppo deboli, con due terzini cosi non andremo molto avanti.
Più che altro stiamo giocando troppo di contenimento, zero conclusioni e tanto possesso palla.
Le palle goal sono state tutte della Lazio.
Vediamo cosa cambia Cesare nel secondo tempo.
ovvio.. in difesa siamo troppo deboli, con due terzini cosi non andremo molto avanti.
Vargas fa troppi errori difensivi anche se si vede qualche contributo nella manovra d'attacco.
Zauri si fa infilare troppo spesso ma viene anche mazzuolato bene dai suoi ex compagni.
Eh si, si fa dura :cry:
Io continuo a nutrire dubbi sui 13milioni pagati per vargas. Non che il giocatore sia scarso (anche se non sta entusiasmando nelle prime partite, ma non è al 100%) ma il rapporto spesa/qualità soprattutto in quella zona di campo mi sembra veramente eccessiva. Un pò come i 7,5milioni a suo tempo pagati per semioli che sembravano tantini (poi il giocatore ha fatto ancora peggio ma vabbè).
Per me un giocatore pagato 13 milioni sula fascia dovrebbe essere come cafu, un pendolino, cross e ottima difesa.
Pensare che si poteva comprare un grande centrale....vabbe
E infatti è entrato Comotto... finalmente lo vedo giocare :D
gol meritato...fiorentina in alto mare
e il 3 non ce lo metti? i giocatori sono fortunati perchè se fossi io l'allenatore li manderei in miniera...
PESCEDIMARZO
24-09-2008, 21:01
come al solito la colpa è di Santana.
Si è messo a suonare la chitarra in tribuna e la nostra difesa è diventata ballerina!:asd:
minneapolis
24-09-2008, 21:15
Siamo sotto di 3 gol e i migliori sono stati Frey, Gamberini e Dainelli. Che dire? :cry: Forse la peggiore partita della Fiorentina della gestione Prandelli.
Non abbiamo terzini in grado di difendere e Vargas e' colpevolissimo sui primi 2 gol, ma buttare tutta la colpa di questa sconfitta su uno o due nomi sarebbe ingiusto.
Siamo sotto di 3 gol e i migliori sono stati Frey, Gamberini e Dainelli. Che dire? :cry: Forse la peggiore partita della Fiorentina della gestione Prandelli.
Non abbiamo terzini in grado di difendere e Vargas e' colpevolissimo sui primi 2 gol, ma buttare tutta la colpa di questa sconfitta su uno o due nomi sarebbe ingiusto.
Certo, ma io l'avevo detto che vargas non mi convinceva già tempo fa (soprattutto per i 13milioni)
minneapolis
24-09-2008, 21:23
io l'avevo detto che vargas non mi convinceva già tempo fa (soprattutto per i 13milioni)
Purtroppo ora come ora i fatti ti stanno danno pienamente ragione.
Spero che si riprenda e non diventi un altro Semioli.
Paolinhos
24-09-2008, 21:27
Maiala che sorbola,apparte Vargas vogliamo parlare di Mutu?
Invedibile,le perdeva tutte.
Migliori in campo Frey,Daino e Gamberini e s'è preso 3 pappe,boh io dopo Lione e Bologna ero molto ottimista per stasera,ma nn ho visto ne corsa ne voglia.
Qua se nn si comincia a correre e siamo nella cacca.
Speriamo ci serva di lezione come l'anno scorso la figuraccia in precampionato col bilbao.
minneapolis
24-09-2008, 21:33
vogliamo parlare di Mutu? Invedibile,le perdeva tutte.
Semplicemente scandaloso :rolleyes:
E allora vogliamo parlare di Kuzmanovic? Montolivo? Almiron?
Praticamente non avevamo centrocampo.
nn ho visto ne corsa ne voglia.
Quoto e aggiungo che non ho visto neanche idee.
Martino84
24-09-2008, 21:50
Provo modestissimamente a individuare qualche punto critico:
- I nuovi (a parte Gilardino) stanno facendo peggio dei vecchi
- La difesa è più debole dell'anno scorso
- Prandelli deve decidere il modulo e tenerlo finchè non si gioca bene, e secondo me non può essere col rombo di centrocampo, sopratutto se il vertice alto è Kuz
- Il Gila senza cross torna quello di Milano
- Mutu in forma disastrosa, speriamo sia solo ritardo fisico e non voglia di Roma
- La fiorentina non ha le caratteristiche per giocare coi lanci lunghi, Lione è stata l'eccezione e quei due gol, parliamoci chiaro, li abbiamo fatti perchè loro hanno fatto svarioni assurdi in difesa
- (diretta conseguenza del punto precedente) col bel e buon gioco a centrocampo Cesare ha costruito tutto il successo della viola negli ultimi due anni, non vedo perchè abbandonare adesso questa strada
- Bisogna ricominciare a correre
Forza ragazzi, e forza Cesare!!! :)
PESCEDIMARZO
24-09-2008, 21:53
I MALI di inizio stagione:
ESTERNI DIFENSIVI:
Benino in fase propositiva( almeno Gobbi sa come si fa un cross).
Male, malissimo quando c'è da chiudere.Fra Zauri:mad: e Vargas :mad: :mad: :mad: non ce ne uno che si faccia trovare in posizione sui 7 gol presi finora almeno 5 son colpa loro.
FELIPE MELO
Acclamato a furor di popolo al posto dell'odiata tartaruga Liverani si è distinto finora per i gialli che rimedia ad ogni partita e per le palle perse malamente che mandano a rete gli avversari. E i piedi buoni? E i lanci? E i passaggi? E i dribling? Speriamo bene.
CALCI DA FERMO
Possibile che non abbiamo uno dico uno straccio di schema su palle inattive? Paradossalmente anche i calci piazzati a nostro favore diventano un pericolo come contro la juve.Questo è un male di sempre.
FORMA FISICA
Kuz, Montolivo,Osvaldo e Mutu non si discutono ma per ora sono fuori condizione.Aspettiamo e speriamo.
NUOVI ARRIVI
Detto, di Zauri e Vargas, Almiron è un sacco di cemento buono solo a raccattare gialli, Comotto è rientrato ora ma è non è un fenomeno e si sapeva.Jovetic è un fenomeno diamogli tempo.
E dire che oggi ci è andata bene c'era un rigore per la Lazio e Frey ha preso 4-5 palle da urlo anche se sul terzo gol ha dato una mano non uscendo (come sempre) nell'area piccola.
Tutto troppo brutto per essere vero.
Speriamo nel Pranda.:)
aldilà dei singoli, qua mi sembra ci sia un problema di amalgama....questa intervista francamente mi preoccupa un pò
Gamberini: "Prandelli sa quali sono i problemi, li risolveremo"
24/09/2008
Ecco le parole di Gamberini a Radioblù: "Abbiamo provato a parlare tra noi dopo la partita, ma adesso cerchiamo di prendere esempio da questa sconfitta e di ripartire subito. Di sicuro sono problemi che dovremo risolvere in fretta. Lo spirito c'è, ripeto che adesso è difficile dire qualcosa a caldo. Ma dobbiamo cercare di prendere spunto da questa brutta partita, la più brutta in assoluto. Ci sarà il Genoa, la Champions, questa squadra ha sempre dimostrato nei momenti difficili di fare gruppo, su questo dobbiamo lavorare. Oggi c'è poco da salvare. Cosa ci ha detto Prandelli? Cose che rimangono tra di noi, ha cercato di fare una analisi. Anche se dopo la gara non è mai facile, sa quali sono i problemi, sa già da tempo quali sono e ne stiamo parlando insieme e cercheremo di risolverli. Per i tifosi rimane il dispiacere di aver perso in questo modo, non da squadra, non da Fiorentina. Ci dispiace e lavoreremo per ritrovare quello spirito. I nuovi e i vecchi? Sono cose di cui parleremo tra di noi, risolveremo le cose dentro lo spogliatoio"
markus_81
24-09-2008, 22:26
Il Milan vincerà lo scudetto :)
Ahahahahaha e perde con una neopromossa mavaiavaia
e prendevate per il culo i bilanisti :asd::asd:
e prendevate per il culo i bilanisti :asd::asd: oggi dobbiamo solo subire e zitti :D
Però speriamo siamo solo un caso, questa è la partita piu brutta in assoluto della fiorentina. Non ci fosse stato frey sarebbe finita come contro il milan 4 anni fa...con lo zombie (buso) in panchina 6 a 0 :asd:
Paolinhos
24-09-2008, 22:27
Comotto a me nn è dispiaciuto,molto meglio di Zauri.
Il problema sta proprio li cmq,apparte Gilardino gli altri nn si sono integrati bene ancora o sono fuori forma,Vargas su tutti.
Boh,Felipe Melo ha fatto un buon precampionato e fece pure bella figura col Barcellona,nn capisco proprio come abbia fatto a peggiorare così.
Montolivo lo sapevamo gia che saltando la preparazione era un casino ed infatti è così.
Per me il rombo andrebbe anche meglio del 4-3-3 ma è ovvio che dietro alle punte ci deve stare o Jovetic od un 'altro 3quartista,che senso ha metterci Kuz?
Per vedere giocare Almiron così molto melgio Donadel.
Non lo so,Prandelli nn si discute,ma secondo me sta anche un pò sbagliando nella gestione dello spogliatoio,lo ripeto Donadel per Almiron io nn lo lascerei fuori,il Mutu di stasera per me alla fine del primo tempo si sedeva in panchina e ci mettevo qualcuno con + voglia anche se un pò acciaccato(Pazzini).
cmq speriamo ci serva da lezione,anche xkè peggio di cosi nn può proprio andare.
Paolinhos
24-09-2008, 22:30
e prendevate per il culo i bilanisti :asd::asd:
Io stasera devo stare zitto,ma di sicuro nn vengo a prenderti in giro nel tuo forum,quindi per favore pensa alla tua prossima partita di coppa uefa vai. :Prrr:
Stasera all'olimpico avrebbero vinto in pochi. ;)
Comunque vedrete che vi risolleverete, spero almeno contro roma e milan! :D
PESCEDIMARZO
24-09-2008, 22:50
voci parlano di frattura nello spogliatoio creata in primis da Mutu.
Ma la Roma non è che se lo ripiglierebbe?:stordita:
markus_81
24-09-2008, 22:55
voci parlano di frattura nello spogliatoio creata in primis da Mutu.
Ma la Roma non è che se lo ripiglierebbe?:stordita:
ma sono le solite voci che "escono" non appena la squadra non va più al meglio...non penso che siano vere
A parte lo smacco di aver visto questa partita da un laziale (A Cla' , ritorna pure quando vuoi! :D ) comunque voglio analizzare un paio di cose:
Vargas
Io spero che sia fuori forma , perche' in difesa e' SEMPRE dietro a rincorrere l'uomo
Mutu
Idem , passaggi 0 , dribbling 0 , tiri 0 , corsa 0 , voglia 0. Era da sostituire alla fine del primo tempo
Comotto
Sicuramente e' la condizione a mancargli , comunque sul 2-0 fa una cappella colossale (si accentra lasciando solo mauri sul secondo palo)
Gamberini
Lascia solo Siviglia sul 3-0 , qui sono sicuro che siano un po' i postumi post infortunio , comunque paga tantissimo il fatto di avere 2 terzini che , al momento , non garantiscono NULLA
Montolivo
Viene dalle Olimpiadi , non ha praticamente fatto la preparazione , va aspettato un altro po'
Paolinhos
24-09-2008, 22:58
La Fiorentina dell'anno scorso probabilmente nn vinceva stasera ma di sicuro nn si faceva mettere sotto così.
Se Mutu è rimasto per fare casino io lo metterei diretto in tribuna.
Cmq Prandelli è parecchio incazzato,a me pare un bel casino,quest'anno che ci s'ha veramente una bella squadra(sulla carta) si trova il modo di fregarc ida soli... :cry:
Prandelli: "Non siamo un gruppo, occorre affrontare i problemi"
24/09/2008
Ecco le parole di Prandelli a Radioblù: "La più brutta Fiorentina in assoluto, se abbiamo l'umiltà di lottare, di contrastare possiamo usare questa sconfitta per fare un campionato importante. Sono amareggiato perchè non siamo mai stati in partita. Mai, campanelli d'allarme c'erano. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare che siamo una squadra, siamo la Fiorentina. Siamo una squadra, chi ha qualche problema deve risolverlo velocemente. Non siamo squadra, una squadra matura a fine primo tempo cambia partita, invece non è andata così. Vuol dire che i componenti della squadra non pensano alla squadra, ma pensano al compitino e a lamentarsi. Puoi cambiare tatticamente, ma se non hai qualcosa che ti unisce diventa difficile. Sono deluso ed arrabbiato. Dobbiamo accettare la situazione e se abbiamo valori come penso tirarli fuori subito. E' la squadra la propprità in assoluto. Cambiando molto ancora non abbiamo il gruppo e la responsabilità è anche mia. Abbiamo la fortuna di giocare subito sabato, in campo andranno giocatori che avranno voglia di andare su ogni pallone, queste cose non le voglio più vedere. Non è un problema fisico, in partita non siamo mai entrati. La Lazio ha giocato da grande squadra, meriti a loro. Loro ci pressavamo a cento all'ora, noi no. Non c'è stata partita, occorre ammetterlo. Nell'intervallo ho detto che avevamo 45 minuti per rimettere in piedi la cosa, ma non è andata così. Forse abbiamo ricevuto troppo complimenti, questo nel calcio non conta. Devi sempre dimostrare di meritare certe considerazioni. Lo puoi fare se hai umiltà. Questa è la chiave di tutta questa situazione. Quello che abbiamo fatto rimane, ma non possiamo cominciare la stagione pensando al passato. Dobbiamo ripetere certe cose, i nuovi devono essere integrati con quelli vecchi e tutti devono capire che siamo la Fiorentina. Mi auguro che da domani ci sia un diverso atteggiamento. Mi rimprovero che già dall'inizio dovevo essere più determinato nel dire questo al gruppo. Avevamo molti giocatori freschi, non è un problema fisico. Questa è una brutta sconfitta, bisogna ammetterlo. Non è stata solo una serata no, occorre affrontare il problema altrimenti tra qualche settimana ci ritroveremo a parlare di queste cose. Non possiamo giocare in Champions in un certo modo e in campionato in altro modo, sennò vuol dire che vogliamo giocare solo per l'immagine. Sabato prossimo posso solo dire che la squadra avrà una reazione forte, Firenze ci ha dato tanto ma pretende tanto"
Prandelli a Sky: "Dobbiamo ritrovare il filo conduttore e tornare squadra. Dobbiamo avere una reazione da squadra, lottare su ogni pallone e di soffrire. E pensare che sei un componente della squadra, soltanto con il lavoro si esce da questa situazione molto particolare. Mi auguro che ci sia lo spirito degli anni passati. La partita di stasera è molto difficile da analizzare. Dal punto di vista tecnico ho il controllo della situazione"
markus_81
24-09-2008, 23:05
Vargas
Io spero che sia fuori forma , perche' in difesa e' SEMPRE dietro a rincorrere l'uomo
vargas in fase difensiva era assai scarso anche al catania...ma di lui poi passavno solo le immagini dei gol :D :read:
vargas in fase difensiva era assai scarso anche al catania...ma di lui poi passavno solo le immagini dei gol :D :read:
facesse almeno quelli :D
Paolinhos
24-09-2008, 23:13
vargas in fase difensiva era assai scarso anche al catania...ma di lui poi passavno solo le immagini dei gol :D :read:
Questo io lo sapevo benissimo,è più un centrocampista che un terzino,certo è che qua sta facendo male pure la fase offensiva che invece a Catania gli riusciva benissimo.
X me sabato sera stanno in panchina parecchi "illustri",tanto per fargli capire che qua o si rema tutti dalla stessa parte o un si gioca.
Hanno perso l'umiltà che li ha contraddistinti i nquesti 3 anni,l'è l'ora che ricordino che devono correre,altroche...
PESCEDIMARZO
24-09-2008, 23:16
sicuri che sia un terzino?:fagiano:
io lo vederi bene come esterno di centrocampo con un difensore vero alle spalle.
Gianni1482
24-09-2008, 23:38
sicuri che sia un terzino?:fagiano:
io lo vederi bene come esterno di centrocampo con un difensore vero alle spalle.
L'anno scorso Zenga le ultime partite lo faceva giocare esterno di centrocampo e gli metteva un terzino dietro!! secondo me così rende meglio
L'anno scorso Zenga le ultime partite lo faceva giocare esterno di centrocampo e gli metteva un terzino dietro!! secondo me così rende meglio
è vero lo fece perchè era "disperato" e non aveva grandi giocatori davanti...
markus_81
24-09-2008, 23:53
il prandelli incazzato non l'avevo mai visto :eek:
Comunque , ad oggi , ne' Zauri ne' Comotto valgono la meta' di Ufo...
e Vargas sta rendendo meno del previsto (e non sembra un terzino)
Paolinhos
25-09-2008, 07:29
Comunque , ad oggi , ne' Zauri ne' Comotto valgono la meta' di Ufo...
e Vargas sta rendendo meno del previsto (e non sembra un terzino)
Su Zauri hai ragione,Comotto aspettiamo a segarlo,esce da un infortunio abbastanza lungo,bisogna avere un attimo di pazienza.
Su Zauri hai ragione,Comotto aspettiamo a segarlo,esce da un infortunio abbastanza lungo,bisogna avere un attimo di pazienza.
eh si e speriamo torni in forma presto perchè zauri è da serie C. Cmq veramente, meritano calci in culo a ripetizioni, chi non ha voglia di combattere se ne può stare a casa, ci può stare perdere MA SENZA LOTTARE non ci stò.
Paolinhos
25-09-2008, 10:22
Son d'accordo,perdere rompe sempre,ma così proprio no....
ma la cosa piu preoccupante è che qualsiasi attacco può farci male, pure con quello del bologna abbiamo subito :muro:
PESCEDIMARZO
25-09-2008, 16:21
La mia formazione anti-Genoa, ammesso e non concesso che:
Vargas non è un difensore, Zauri non è un giocatore di calcio, Kuzmanovic non è un trequartista, Montolivo e Mutu sono in forma tribuna e Almiron coi suoi limiti è l'unico a centrocampo ad avere due piedi decenti.
FREY
JORGENSEN GAMBERINI KROLDRUP GOBBI
SANTANA DONADEL ALMIRON VARGAS
JOVETIC GILARDINO
markus_81
25-09-2008, 16:30
io dico che avete dato via troppo a cuor leggero liverani :O :read:
minneapolis
25-09-2008, 16:40
io dico che avete dato via troppo a cuor leggero liverani :O :read:
Posso "rimpiangere" Ujfalusi, Liverani mai.
minneapolis
25-09-2008, 16:44
Per sabato dico la mia (anche se cosi' ci sara' meno gioco sulle fasce):
Frey
Jorgensen Gamberini Dainelli Gobbi
Felipe
Donadel Montolivo
Jovetic
Gilardino Osvaldo
Gamberini e Dainelli ancora mi danno fiducia, Jorgensen e Gobbi non possono fare peggio di Zauri e Vargas.
Felipe davanti alla difesa (Felipe mi piace, non c'e' niente da fare), Donadel a fare il mastino in mezzo al campo.
PESCEDIMARZO
25-09-2008, 16:49
io dico che avete dato via troppo a cuor leggero liverani :O :read:
E' stato cacciato a furor di popolo, odiato per la sua lentezza e per la leggerezza con cui sbagliava certi passaggi mettendo nei guai la difesa.Vero.
Era pero' l'unico a centrocampo ad avere piedi e cervello e una certa continuita' di rendimento, non giocava una partita bene ogni otto come Montolivo.E ora?:fagiano:
Per sabato dico la mia (anche se cosi' ci sara' meno gioco sulle fasce):
Frey
Jorgensen Gamberini Dainelli Gobbi
Felipe
Donadel Montolivo
Jovetic
Gilardino Osvaldo
Gamberini e Dainelli ancora mi danno fiducia, Jorgensen e Gobbi non possono fare peggio di Zauri e Vargas.
Felipe davanti alla difesa (Felipe mi piace, non c'e' niente da fare), Donadel a fare il mastino in mezzo al campo.
sono daccordo anche se secondo me gioca il pazzo al posto di gila , anche in vista di mercoledi
Paolinhos
25-09-2008, 17:59
Ragazzi,scusate: Montolivo non lo voglio difendere,ma ha saltato completamente la preparazione,e lo sappiamo che per lui è + importante che per altri.
Per la formazione io la farei così: Frey,Comotto,Gamberini,Kroldroup o Dainelli,Gobbi(anche se sincerametne riproverei Pasqual,tanto peggio di così).
Centrocampo: Santana,Donadel,Montolivo e Jovetic dietro a Pazzini e Gilardino.
Mutu in tribuna diretto. :sofico:
PESCEDIMARZO
25-09-2008, 18:08
c'è un'anima pia che sa riportare graficamente il nostro toto-formazione?:read: :D
minneapolis
25-09-2008, 18:12
Trecca. Lui c'ha il campo con le figurine viola... lo vogliamo anche noi!!!! :D
PESCEDIMARZO
25-09-2008, 18:19
TRE-CCA! TRE-CCA! TRE-CCA!
:sofico: :sofico: :sofico:
io dico che avete dato via troppo a cuor leggero liverani :O :read:
anche se sei bilanista purtroppo mi tocca quotarti
anche se sei bilanista purtroppo mi tocca quotarti
rimpiangere liverani no eh...
dai giocava pareha c'avesse la roulotte attaccata dietro!!!
Poi come ha detto il corvo era magari da 10 nella fase offensiva , ma quella difensiva era propio da 0!!!
minneapolis
25-09-2008, 18:36
giocava pareha c'avesse la roulotte attaccata dietro!!!
:rotfl:
Hai reso l'idea!
Rieccomi!
Ieri non ho più postato per la troppa incazzatura :mad: :doh: :cry: e oggi ero troppo preso dal lavoro.
Comunque guardate che si può fare anche così la formazione bella e ordinata :read: :D
Frey
Jorgensen Gamberini Dainelli Gobbi
Felipe
Donadel ------ Montolivo
Jovetic
Gilardino Osvaldo
Ora mi leggo le ultime news dei viola sui vari siti :help:
rimpiangere liverani no eh...
dai giocava pareha c'avesse la roulotte attaccata dietro!!!
Poi come ha detto il corvo era magari da 10 nella fase offensiva , ma quella difensiva era propio da 0!!!
e quindi? faceva girare la squadra veramente da dio, bastava solo mettergli degli incontristi a disposizione...
e quindi? faceva girare la squadra veramente da dio, bastava solo mettergli degli incontristi a disposizione...
si ma se giochi con 2 punte piu' santana e liverani non copre o come spesso faceva si faceva rubare la palla a centrocampo quando attaccavamo vedi che melo risulta molto piu utile
si ma se giochi con 2 punte piu' santana e liverani non copre o come spesso faceva si faceva rubare la palla a centrocampo quando attaccavamo vedi che melo risulta molto piu utile
nessuno impone di giocare con due punte piu un'ala
nessuno impone di giocare con due punte piu un'ala
ma se quello e' il gioco che prandelli vuole liverani non era l'uomo adatto
cmq dai alla fin fine abbiamo toppato clamorosamente solo 1 partita, a napoli pur perdendo avevamo giocato bene, certo ci si aspetta altro da questa squadra ma io sono fiducioso che gia nei prossimi 2 impegni sapremo riprenderci, anche perche penso che prandelli abbia fatto una bella lavata di capo ai giocatori...
Garagino
26-09-2008, 01:07
rimpiangere liverani no eh...
E beh, se ci si attacca a Liverani!?:mbe:
Paolinhos
26-09-2008, 07:26
cmq dai alla fin fine abbiamo toppato clamorosamente solo 1 partita, a napoli pur perdendo avevamo giocato bene, certo ci si aspetta altro da questa squadra ma io sono fiducioso che gia nei prossimi 2 impegni sapremo riprenderci, anche perche penso che prandelli abbia fatto una bella lavata di capo ai giocatori...
Lo sai qual'è il problema:hai perso senza lottare.
A prescindere da questo e da tutte le incazzature credo pure io che ci si riprende ed alla svelta.
Anche xkè gli undici di Roma erano gli stessi undici di Lione e nn ci credo che si sono imbrocchiti in 1 settimana.
Anche col Bologna si poteva fare la goleada,boh io ci credo e cmq c'ho parecchia fiducia nel mister e nell ostaff tecnico.
Certo è che chi nn c'ha voglia si può chiamare anche dioscesointerra sta in tribuna.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=65625
Tanti auguri al presidente Andrea Della Valle: oggi compie 43 anni
26/09/2008
Auguri ad Andrea Della Valle: il presidente della Fiorentina compie oggi 43 anni, essendo nato il 26 settembre 1965 a Sant'Elpidio a Mare (AP).
Auguri al presidente! :)
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=65623&IDCategoria=1
Meno male che si gioca…per scacciare la crisi
La squadra si è guardata negli occhi. Prandelli ha parlato, ha chiesto spiegazioni. Corvino idem. Un faccia a faccia che dovrà spazzar via, in poco tempo, il disastroso ko di Roma. Una Fiorentina così non si era mai vista. Preoccupa la prestazione, preoccupa la sensazione di avere in campo una squadra che non si comporta da squadra. Lo ha sottolineato Prandelli, uno che non dice mai cose a caso. Ma non c’è tempo per piangersi addosso. C’è subito il Genoa: un bene giocare subito. Sempre che la lezione sia stata recepita da tutti. Un bene perché non ci sarà il tempo di guardare indietro.
Domani si torna subito in campo: c’è da vincere per scacciare fantasmi che potrebbero preoccupare ancora di più in caso di tre punti sfumati. C’è da vincere perché, seppur soltanto all’inizio di questo campionato, la classifica comincia davvero ad essere bruttina. E l’aria pesante. Con il Genoa Prandelli cambierà molto. In campo soltanto chi, in queste settimane, ha corso sul campo, ha lanciato segnali positivi, ha messo al primo posto la squadra. Difficile, in questi casi, fare la lista dei “buoni” e dei “cattivi”. Si rischia soltanto di sbagliare. Ci penserà Prandelli che, più di ogni altro, ha il polso della situazione. Dal primo minuto potrebbe tornare in campo Santana, magari assieme a Gobbi, a Jovetic, a Pazzini (che possa giocare in coppia con Gilardino?), oppure ad Osvaldo.
Ci sarà quasi sicuramente Jorgensen, se starà bene fisicamente: c’è bisogno del suo equilibrio, della sua saggezza, della sua duttilità tattica. Il danese, da sempre, è il capitano senza fascia. Oggi serve come il pane. Con una Fiorentina che potrebbe tornare al 4-3-3, ma ricordiamoci bene una cosa: a Roma non è stata la sconfitta del rombo, di un modulo. A Roma, comunque si fosse schierata la Fiorentina in campo, sarebbe stata una serata “no”. Perché sono stati i giocatori a non scendere nemmeno in campo. Con il Genoa sarà dura, durissima. Ma non ci saranno scappatoie: reagire subito. E il pubblico dovrà dare come sempre una mano alla squadra. Facendosi forza, lasciando da parte la deludentissima sconfitta dell’Olimpico. Per ripartire…da Fiorentina.
Marco Dell'Olio
ACF: lista dei 20 convocati Fiorentina-Genoa. Out Vargas e Almiron
26/09/2008
I 20 convocati per il Genoa: Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Zauri.
violachannel.tv
Out Almiron, Vargas, Da Costa, Papa Waigo, Pasqual e Avramov.
Probabile formazione: tanti dubbi, spazio ad eventuali sorprese
26/09/2008
Tanti dubbi di formazione in casa Fiorentina per domani sera. Il confronto di ieri e le tante voci di queste ore rendono ogni previsione davvero difficile. Lo spazio per le sorprese appare davvero ampio. Comunque, davanti a Frey, Comotto (più defilato Jorgensen) a destra, Kroldrup-Gamberini in mezzo, Gobbi (difficile che ci sia spazio per la sorpresa Zauri) a sinistra. In mezzo, Melo va verso la conferma con Donadel ed uno tra Montolivo (favorito) e Jorgensen ai lati. In avanti, col ritorno del 4-3-3, Santana e Semioli si giocano un posto a destra (l'argentino è in vantaggio), Mutu in vantaggio su Osvaldo e Jovetic a sinistra e Gilardino leggermente davanti a Pazzini per il ruolo di centravanti.
PROBABILE FORMAZIONE: Frey, Comotto (Jorgensen), Kroldrup, Gamberini, Gobbi; Donadel, Melo, Montolivo; Santana, Gilardino (Pazzini), Mutu (Osvaldo). All. Prandelli
Paolinhos
26-09-2008, 18:57
Ma Jovetic mai titolare eh...
OvErClOck82
26-09-2008, 19:14
Gattuso: "Borriello? E' una bestia, molto più tosto di Gilardino..."
26/09/2008
Il derby? Roba da uomini veri. Garantisce Rino Gattuso, uno che di sfide all'Inter ne ha lanciate a decine. Sicuramente più adatto a Borriello che a Gilardino, anche se l'attaccante rossonero dovrà saltarlo per il noto infortunio di Reggio Calabria. "Borriello è più tosto di Gilardino", ha affermato senza peli sulla lingua Gattuso, ospite della trasmissione "Segni Particolari" su Milan Channel, dopo il botta e risposta a distanza fra il viola e Ancelotti della settimana passata. Ma Rino ha rincarato la dose: "Borriello ha una carica dentro incredibile e anche fisicamente è una bestia". Per poi affondare con una stoccata molto chiara: "La maglia del Milan poi pesa, con tutto il rispetto, sicuramente di più di quella della Fiorentina, e per indossarla uno deve avere anche una grande personalità".
VICE PIRLO? - Insomma, come sempre ardito; uno che non le manda certo a dire. Rino ha ancora il polso sinistro visibilmente gonfio, ma di perdere il derby neanche a parlarne. Giocherà al posto di Pirlo, a protezione della difesa. "Sto in mezzo e cerco di dare equilibrio. Lotto, recupero palloni, poi però poche azioni partono dai miei piedi. A questo ci pensa Seedorf. Mi piace questo nuovo ruolo, faccio anche meno fatica...".
MILAN-MOURINHO - Sogna un gol contro l'Inter. Un evento speciale. Speciale come Mourinho. E Gattuso, che all'Europeo disse con chiarezza di ammirare il tecnico dell'Inter non ha torto quando afferma "Sembra che giochiamo contro Mourinho, non con l'Inter". Poi racconta i motivi che lo hanno spinto a restare in rossonero. "Se sono ancora qui il merito è di Galliani. Non ho potuto nemmeno parlare. Mi ha detto: 'Qui comando io, tu sei il Milan e non te ne vai'. E poi avevo anche tutti contro, a cominciare da mia moglie...Io però in quel momento avevo perso quella concentrazione necessaria, quella mia convinzione di essere un giocatore importante, ma non per problemi con la squadra, per una questione di stimoli miei". Insomma, non si sentiva più lui: "Lo scorso anno c'era mio fratello qui, non mi sentivo a mio agio, c'era qualcosa che non andava. Ora però quel periodo è alle spalle, sono ripartito con tanta, tantissima voglia".
ANCELOTTI COME ROCCO - Conferma che non sono sufficienti i Palloni d'oro per vincere "se non c'è la voglia di lottare insieme le partite non si vincono". E fa l'esempio encomiabile di Kakà: "Lui infatti corre tantissimo e si mette a disposizione". Poi una battuta su Carlo Ancelotti. Che adora. "Gli manca poco per avere la sua statua accanto a quella di Rocco. Dicono che è troppo amico dei giocatori, ogni tanto si legge e si sente che lo mandano via e invece...Credo che per lui essere al Milan sia una grande soddisfazione. E poi la verità è che il suo mestiere lo sa fare bene e quando serve si sa anche arrabbiare".
:rotfl:
Un'ora e mezza al match
Probabile formazione: Prandelli sceglie Gilardino. Gamberini out
27/09/2008
Secondo alcune indiscrezioni questa sera contro il Genoa la Fiorentina dovrebbe schierarsi con questa formazione:
Fiorentina (4-3-3): Frey, Jorgensen, Dainelli, Kroldrup, Gobbi, Montolivo, Melo, Donadel, Santana, Gilardino, Mutu.
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 18:49
Montolivo sarà decisivo, gioca una partita bene ogni otto, quindi facendo due conti oggi dovrebbe essere la sera giusta.:sofico:
OvErClOck82
27-09-2008, 18:50
Montolivo sarà decisivo, gioca una partita bene ogni otto, quindi facendo due conti oggi dovrebbe essere la sera giusta.:sofico:
:asd:
io ci spero sul serio però :stordita:
Formazioni ufficiose
Fiorentina: Frey, Jorgensen, Dainelli, Kroldrup, Gobbi, Montolivo, Melo, Donadel, Santana, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.
Genoa: Rubinho, Sokratis, Ferrari, Bocchetti, Rossi, Milanetto, Vanden Borre, Modesto, Sculli, Milito, Palladino. All: Gasperini.
Arbitro: Rosetti di Torino
OvErClOck82
27-09-2008, 18:56
Santana :cry:
pronostico un 5-0 in favore loro :O
io dico vittoria scaccia crisi per 2-0 :O
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 19:10
io dico vittoria scaccia crisi per 2-0 :O
quoto, stasera si mandano a letto cardi cardi!
SARA' UN MILITO SHOW :stordita: :stordita:
Formazioni UFFICIALI
Fiorentina: Frey, Jorgensen, Dainelli, Kroldrup, Gobbi, Montolivo, Melo, Donadel, Semioli, Gilardino, Mutu. A disp: Storari, Gamberini, Zauri, Kuzmanovic, Santana, Pazzini, Osvaldo. All: Prandelli.
Genoa: Rubinho, Mesto, Ferrari, Bocchetti, Criscito, Rossi, Milanetto, Vanden Borre, Papastathopoulos, Oliveira, Palladino. A disp: Scarpi, Sculli, Jankovic, Milito, Modesto, Biava, Juric. All: Gasperini.
Arbitro: Rosetti di Torino
Via mi metto sul divano , a dopo!
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 20:08
Ok su Montolivo ho sbagliato i calcoli.:D
Ma per uno che fa 5 partite bone a campionato i 12 pippoli che offre la squadra di Zola vi sembrano pochi?
Fanculo lui e la sua fascetta.
Su Mutu e sulle sue punizioni non ho aggettivi.:mad:
FORZA VIOLA!
che gol il gila!!!! :eek: :eek: :eek:
forse il milan dovrebbe passare alla lotto , fa le magliette piu' leggere :asd:
Buon secondo tempo, non male :)
Il goal ha dato entusiasmo, senza dubbio.
Grandissimo il goal di Gila :O
Santana entra e fa le solite papere :doh: :D
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 21:44
Gioco zero.
Salvati da Frey (2 volte) e dal Gila che si è inventato un gol.
A chi sputa addosso a Liverani chiedo, ora chi deve fare il regista di centrocampo Montolivo o la sua fascetta?
Vaia vaia!
Avanti così sperando con tutto il cuore in tempi migliori.
Bona medde!:D
PS 13 pippoli per Vargas, 12 per Montolivo, è come se gli avessero messo davanti una modella a pecorina ma che aspettano?:fagiano:
Martino84
27-09-2008, 21:47
Cosa aveva detto Gattuso riguardo a Gila rispetto a Borriello? Se se...
Comunque una bella mano ce l'ha data il cambio di modulo del Genoa, secondo me Gasperini ci s'è giocato la partita a cambiare già al 5° minuto del secondo tempo quando noi eravamo freschi e avevamo ancora tutte le energie per metterli sotto. Meglio per noi! :)
Bene ora c'è la cattiveria e la corsa, ci manca solo di velocizzare il gioco e di far entrare bene nei meccanismi i nuovi (te pare poco... :D).
Santana entra e fa le solite papere
Eh si, quando per evitare la rimessa laterale è intervenuto e... ci è andata bene che ne sia venuto fuori solo un calcio d'angolo!! :asd:
Paolinhos
27-09-2008, 21:48
Mah,secondo me invece s'è giocato bene,primo tempo loro erano a difendere in undici,difficile trovare varchi,secondo tempo si sono aperte ed ha parato 2 volte Frey,c'è cmq da dire che s'è preso un legno pure noi ed un paio di tiri di poco fuori.
Per me è andata parecchio bene rispetto a mercoledi sera,resto molto fiducioso ho visto parecchi segni di ripresa,ma soprattutto finalmente grinta e voglia di correre.
Montolivo nn ha giocato male,e cmq si torna li:ha saltato la preparazione...
Gioco zero.
Salvati da Frey (2 volte) e dal Gila che si è inventato un gol.
A chi sputa addosso a Liverani chiedo, ora chi deve fare il regista di centrocampo Montolivo o la sua fascetta?
Vaia vaia!
Avanti così sperando con tutto il cuore in tempi migliori.
Bona medde!:D
PS 13 pippoli per Vargas, 12 per Montolivo, è come se gli avessero messo davanti una modella a pecorina ma che aspettano?:fagiano:
salvati da frey non vuol dire nulla , il portiere fa parte della squadra ed e' il suo compito parare.
Abbiamo dominato , il Genoa ha tirato in porta 2 volte in 2 contropiedi , abbiamo stra-meritato di vincere!
Abbiamo poi preso un palo e fatto diversi tiri in porta.
Che ci manchi un regista mi sembra chiaro , e sara' cosi' fino a che il Monto , che ha saltato la preparazione , non entrera' in forma.
Melo non e' un regista , e' pero' ottimo nella fase difensiva.
Certo che con lui e Donadel nel mezzo se si arriva in 11 alla fine della partita l'e' un miracolo :D
Ma ripeto...rimpiangere Liverani no eh....
Eh si, quando per evitare la rimessa laterale è intervenuto e... ci è andata bene che ne sia venuto fuori solo un calcio d'angolo!! :asd:
devo ammettere che in quella occasione ho scagliato varie imprecazioni sulla madre di Santana...:O
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 22:09
FREY 8
JORGENSEN 6+
DAINELLI 6---
KROLDRUP 6.5
GOBBI 6
FELIPE 6.5
DONADEL 6+
MONTOLIVO 5.5
MUTU 5
SEMIOLI 6+
GILARDINO 8
SANTANA 5
PAZZINI 6+
Le mie pagelle:
FREY 7,5 - 2 parate salva-risultato , poi mai impegnato
JORGENSEN 6 - svolge il suo compitino in difesa , copre bene ma spinge poco , e' comunque al rientro da un infortunio
DAINELLI 6 - un paio di interveti da brivido alternati da ottimi interventi. Il solito Dario
KROLDRUP 6.5 - Gioca bene senza sbavature
GOBBI 6,5 - Copre bene , spinge meno bene del solito . Attualmente per me e' il titolare su questa fascia
FELIPE 6.5 - Finalmente una partita senza giallo , corre e lotta come un leone. Se migliora un po' nella fase propositiva abbiamo trovato un fenomeno
DONADEL 6 - Senza infamia senza lode , corre molto e si da da fare. Rimedia un giallo a inizio primo tempo che mi fa tremare per tutta la partita!
MONTOLIVO 5 - Si vede che e' fuori forma , sbaglia anche le cose semplici e corre pochissimo
MUTU 5 - Qualche buona giocata , ma si vede che e' lontano anni luce dal miglior Mutu . Far giocare Jojo fino a che non si riprende e' una cattiva idea?
SEMIOLI 6+ - Al rientro da un infortunio , gioca bene
GILARDINO 8 - Che dire oltre che non ne possiamo fare a meno?
SANTANA 5 - Entra a fine partita ma nonostante sia fresco non incide , anzi regala una palla al genoa che mette in apprensione tutta la difesa
PAZZINI 6 - Buoni spunti e conclusioni , che si sia trovato un nuovo Robbiati?
Ok su Montolivo ho sbagliato i calcoli.:D
Ma per uno che fa 5 partite bone a campionato i 12 pippoli che offre la squadra di Zola vi sembrano pochi?
Fanculo lui e la sua fascetta.
Su Mutu e sulle sue punizioni non ho aggettivi.:mad:
FORZA VIOLA!
ma forse ha saltato la preparazione? ma hai mai fatto qualche sport? :rolleyes:
cmq è preoccupante che ogni santissima partita si concendono almeno un paio di occasioni clamorose... stavolta ci è andata bene, la prossima volta prendiamo tre pappine? :muro:
Paolinhos
27-09-2008, 23:24
Io le pagelle un le fo,rischio d'essere troppo di parte,di prendere il contropiede ci sta sempre,io m'incupisco quando vedo partite come quella di mercoledi,con la mentalità di stasera c'è poco da fare,si può anche perdere ma almeno hai dimostrato di provarci.
Se gia nel primo tempo s'era fatto un paio di gol nn s'era rubato nulla.
E' difficile giocare con squadre che stanno completamente chiuse.
Parlando d'altro su Sky c'era il commentatore che ogni palla toccava Milito aveva un orgasmo,mah...
PESCEDIMARZO
27-09-2008, 23:39
ma forse ha saltato la preparazione? ma hai mai fatto qualche sport? :rolleyes:
Oh dai retta!:Prrr: Posso insegnarti tutti gli sport del mondo se vuoi( calcio, basket, volley, nuoto, karate, tiro con l'arco..non li ricordo tutti) . Ti bastano? :read:
Cmq a parte tutto è un giocatore che non mi piace, deve crescere essere piu' continuo e magari decisivo nelle partite importanti. Anno scorso a fatto bene con Empoli, Reggina, Siena in casa e ad Eindoven dove tutta la squadra ha giocato la partita piu' bella dell'era prandelli.
Se mi fa ricredere saro' l'uomo piu' felice del mondo.:)
cmq chissa i bilanisti come stanno rosicando, tutti i loro organi interni si stanno corrodendo in preda al rosicamento estremo. Hanno speso i soldi del gila per prendere gordinho che sta in panca e va ai festini fino alle 6 di mattina :D
Paolinhos
28-09-2008, 00:12
cmq chissa i bilanisti come stanno rosicando, tutti i loro organi interni si stanno corrodendo in preda al rosicamento estremo. Hanno speso i soldi del gila per prendere gordinho che sta in panca e va ai festini fino alle 6 di mattina :D
Eh beh,ma loro c'hanno Borriello :rolleyes:
Contento Gattuso :read:
PESCEDIMARZO
28-09-2008, 00:14
... gordinho che sta in panca e va ai festini fino alle 6 di mattina :D
Tromba modelle , va di fori e lo ricoprono di milioni.:sofico:
Beato lui!:(
markus_81
28-09-2008, 00:31
adesso non è che ogni gol di biliardino dovrete sempre stare a dire chissà i Bilanisti ( che poi bilanisti finche lo dicono gli iteristi che non sono mai stati in B ci può stare, ma sentirselo dire dai c2iorentini....:ciapet: :read: ) quanto rosicano...
sulla questione rosicamento mi autoquoto :O
io non lo rimpiango per nulla...non è che è stata una stagione sfortunata, è stato da noi 3 anni nei quali non ha quasi mai dimostrato di essere decisivo, nell'ultimo anno e mezzo poi è stata una cosa tragica...contento per lui se segna ma di certo non lo rimpango...ha dimostrato di non essere da milan ( forse uno stadio che mettte più in suggestione, pressioni in più) poi probabilmente il nostro gioco nemmeno lo favoriva visto che molti gol da voi li ha fatti su cross che noi non facciamo mai :D :read:
adesso non è che ogni gol di biliardino dovrete sempre stare a dire chissà i Bilanisti ( che poi bilanisti finche lo dicono gli iteristi che non sono mai stati in B ci può stare, ma sentirselo dire dai c2iorentini....:ciapet: :read: ) quanto rosicano...
sulla questione rosicamento mi autoquoto :O
io son daccordo con te, il gila ha bisogno di ali che crossano , per questo e' perfetto nel gioco di prandelli
Tensione all'uscita dei genoani dallo stadio, compiuti alcuni arresti
28/09/2008
Si sono vissuti momenti di tensione all'uscita dei tifosi genoani dal settore ospiti dello stadio. Alcuni dei tifosi hanno aggredito gli steward, di lì l'intervento delle forze dell'ordine che hanno compiuto alcuni arresti, non è ancora chiaro il numero dei fermati. Nel settore riservato ai supporters del grifone sono stati accesi anche alcuni fumogeni e lanciati petardi, probabile che il Casms in settimana rpenda alcuni provvedimenti nei confronti della tifoseria del Genoa.
PESCEDIMARZO
28-09-2008, 08:11
Inchinatevi a RE ALBERTO che un gol così non si era mai visto!:read:
http://www.youtube.com/watch?v=EmLMpiX-NOc
Inchinatevi a RE ALBERTO che un gol così non si era mai visto!:read:
Davvero grande gol.
Il Gila di Parma, ed a questo punto quello di Firenze, imho era il migliore attaccante al mondo spalle alla porta con la difesa piazzata. Ha una capacità incredibile di sapere sempre dove sta la porta.
minneapolis
28-09-2008, 09:42
Ci voleva una vittoria e vittoria e' stata, 3 punti d'oro per non aprire una vera e propria crisi... il gioco ancora non c'e', ma almeno c'e' stata voglia di lottare e grinta.
Meglio una difesa come quella di ieri che una con Zauri/Comotto sulla destra e Vargas sulla sinistra. Bene anche Kroldrup anche se, con i piedi che si ritrova, dovrebbero obbligarlo a non lanciare mai.
Tralasciando Gilardino (mamma mia che gol :eek: ) e Frey (dopo 1 ora di ordinaria amministrazione non e' facile farsi trovare pronto per quella gran parata in uscita), IMHO Felipe ancora una volta tra i migliori in campo.
Mutu non pervenuto, Montolivo qualche sprazzo di classe ogni tanto ma, sinceramente, da lui ci si aspetta moooolto di piu'.
Bene anche Osvaldo e Pazzini che quando sono entrati hanno tenuto in guardia il Genoa ed hanno, probabilmente, evitato un loro assedio ancora piu' massiccio nel finale.
minneapolis
28-09-2008, 09:47
Parlando d'altro su Sky c'era il commentatore che ogni palla toccava Milito aveva un orgasmo,mah...
:asd:
L'abbiamo notato anche noi... pensavamo che, alla fine della partita, avessero un appuntamento.
minneapolis
28-09-2008, 09:52
devo ammettere che in quella occasione ho scagliato varie imprecazioni sulla madre di Santana...:O
Io ho iniziato quando l'ho visto scaldarsi sotto la Fiesole :O
Paolinhos
28-09-2008, 11:53
Guardavo le interviste su violachannel,oh ma che voce c'ha Dainelli,e pare uno di quelli di "io doppio" :D
Cmq si critica tanto questo giocatore,ma ora che gli è passata la pubalgia a me pare un bel difensore.
PESCEDIMARZO
28-09-2008, 11:59
IL MIRACOLO DI FREY
http://img530.imageshack.us/img530/3964/militozm2.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/3259/milito2be8.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/8192/milito3rh3.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/786/milito4fw6.jpg
LA MAGIA DI GILARDINO
http://img254.imageshack.us/img254/9023/gilazk1.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/4784/gila2vq9.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/3465/gilaxyz5.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/5421/gila3oh1.jpg
Mirabilis
29-09-2008, 10:27
cmq chissa i bilanisti come stanno rosicando, tutti i loro organi interni si stanno corrodendo in preda al rosicamento estremo. Hanno speso i soldi del gila per prendere gordinho che sta in panca e va ai festini fino alle 6 di mattina :D
Eh beh,ma loro c'hanno Borriello :rolleyes:
Contento Gattuso :read:
Tromba modelle , va di fori e lo ricoprono di milioni.:sofico:
Beato lui!:(
Io dei gol del gila sono contento, ho sempre pensato che fosse un grande giocatore, ma purtroppo soffre troppo della pressione di una grande maglia, io sono convito che quest'anno fara' 24-25 gol minimo, la fiorentina era la squadra perfetta per lui.
E x i discorsi su dinho...beh..vi ha smentiti lui ieri sera giocando alla grande, quindi...stop.
Cmq e' un gran bel campionato, ne vedremo delle belle.
OvErClOck82
29-09-2008, 11:55
Io dei gol del gila sono contento, ho sempre pensato che fosse un grande giocatore, ma purtroppo soffre troppo della pressione di una grande maglia, io sono convito che quest'anno fara' 24-25 gol minimo, la fiorentina era la squadra perfetta per lui.
E x i discorsi su dinho...beh..vi ha smentiti lui ieri sera giocando alla grande, quindi...stop.
Cmq e' un gran bel campionato, ne vedremo delle belle.
oh 1 gol e un assist in 5 partite non è che smentiscano granchè :asd:
premesso che io Ronaldinho lo adoro
Paolinhos
29-09-2008, 12:50
Guarda,io son contento che Ronaldinho abbia segnato,la partital'ho vista quasi tutta,ed a parte il gol ed il tiro parato a me nn pare che abbia fatto poi tanto.
Non mi sembra (per ora)neanche lontanamente quello dei tempi migliori,è fermo sembra con i piedi murati per terra,ha fatto un bel colpo di testa,ma c'è da dire che cambiasso è saltato proprio a bischero.
Detto questo io spero torni a giocare come prima,sarebbe un piacere vederlo come era al barcellona.
Magari nn contro di noi :D
PESCEDIMARZO
29-09-2008, 12:57
Basta con 'sta storia della pancia, a me dinho mi pare in ottima forma!:read:
http://img294.imageshack.us/img294/8397/30977319hd0.png
Martino84
29-09-2008, 14:54
Dinho oggi era presentato da tutti i giornali come il fenomeno ritrovato, ma se non avesse fatto quel gol sarebbero stati tutti a scrivere di quanto ancora sia fermo.
Se vogliamo parlare di uno che ha giocato veramente bene parliamo di Kaka che ha fatto il triplo dei metri al doppio della velocità (peccato gli sia mancato solo il tiro ieri).
Poi sia chiaro che come tocca il pallone Dinho non lo tocca nessuno al mondo, ma per essere di nuovo in forma di sicuro ce ne manca!
Mirabilis
29-09-2008, 15:46
Ha giocato la prima in condizioni pietose e nel secondo tempo ha fatto faville..la seconda era sulle gambe.
Poi ha giustamente fatto panchina e si e' allenato, ieri da fato grandi numeri e si e' inteso bene con Kaka, e' stato pericoloso e ha fatto gol.
A mio avviso e' a meta della sua vera forma che saltera fuori veso novembre.
Di kaka non parlo x' e' inutile, e' il vero campione della Serie A, nessuno e' determinante quanto lui.
E poi...ieri si e' fatto l'intervista a dorso nudo apposta per mostrare che non e' grasso...poi se voi lo vedete grasso...peggio per voi...meglio che lo sottovalutate, cosi in Milan - Fiorentina non avrete paura quando lui prende la palla.:D :D
Ha giocato la prima in condizioni pietose e nel secondo tempo ha fatto faville..la seconda era sulle gambe.
Poi ha giustamente fatto panchina e si e' allenato, ieri da fato grandi numeri e si e' inteso bene con Kaka, e' stato pericoloso e ha fatto gol.
A mio avviso e' a meta della sua vera forma che saltera fuori veso novembre.
Di kaka non parlo x' e' inutile, e' il vero campione della Serie A, nessuno e' determinante quanto lui.
E poi...ieri si e' fatto l'intervista a dorso nudo apposta per mostrare che non e' grasso...poi se voi lo vedete grasso...peggio per voi...meglio che lo sottovalutate, cosi in Milan - Fiorentina non avrete paura quando lui prende la palla.:D :D
Dinho alla fiorentina farebbe lustrerebbe la scarpe a Santana!!:read: :read:
mah se io dovessi scegliere un giocatore tra i top player e farlo giocare nella viola il prescelto è ibra.. nessuno ha il fisico suo e la sua classe.
markus_81
29-09-2008, 17:29
mah se io dovessi scegliere un giocatore tra i top player e farlo giocare nella viola il prescelto è ibra.. nessuno ha il fisico suo e la sua classe.
e la sua capacità di essere decisivo nelle partite che contano:O :read:
anche ieri sera prestazione da pallone d'oro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
e la sua capacità di essere decisivo nelle partite che contano:O :read:
anche ieri sera prestazione da pallone d'oro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:asd:
markus_81
29-09-2008, 17:38
:asd:
d'altronde i campionati si vincono contro le piccole...quindi torna comodo :O :read:
Boostern
29-09-2008, 17:40
d'altronde i campionati si vincono contro le piccole...quindi torna comodo :O :read:
Ma metti caso, non che ne contempli la possibilità, ma proprio metti caso che si giochi in champions? :confused:
markus_81
29-09-2008, 17:42
Ma metti caso, non che ne contempli la possibilità, ma proprio metti caso che si giochi in champions? :confused:
fino ai gironi è da pallone d'oro :O
Boostern
29-09-2008, 17:44
fino ai gironi è da pallone d'oro :O
Se quest'anno lo danno a C.Ronaldo invece che a Ibra allora è proprio un premio fuffa. Basta vedere quello scarpone di Kakà ieri sera :rolleyes:
markus_81
29-09-2008, 17:46
Se quest'anno lo danno a C.Ronaldo invece che a Ibra allora è proprio un premio fuffa. Basta vedere quello scarpone di Kakà ieri sera :rolleyes:
cristiano chiiii???
Boostern
29-09-2008, 17:51
cristiano chiiii???
Ma infatti, ma chi lo conosce :rolleyes:
Gianni1482
29-09-2008, 17:53
andate a flammare in un altro clan :rolleyes:
juninho85
29-09-2008, 17:54
siete Obbiettivamente Trombabili :O
markus_81
29-09-2008, 17:54
andate a flammare in un altro clan :rolleyes:
giusto :rolleyes:
Boostern
29-09-2008, 17:55
andate a flammare in un altro clan :rolleyes:
Indicami un clan in cui anche un "ciao" può essere fatale :O
Gianni1482
29-09-2008, 17:56
Indicami un clan in cui anche un "ciao" può essere fatale :O
quello della squadra + forte del mondo :read:
juninho85
29-09-2008, 17:57
quello della squadra + forte del mondo :read:
lì viene giustamente ignorato :O
andate a flammare in un altro clan :rolleyes:
sei solo un rosicone :rolleyes:
per la juve e la ferrari :rolleyes: :rolleyes:
quando ci riaprono ???? :cry: :cry: :cry:
p.s.
saluti agli amici viola :O
amici si fa per dire ovviamente :asd:
:ops:
cmnq che gol ha fatto il gila :eek: :eek:
Gianni1482
29-09-2008, 17:57
giusto :rolleyes:
p.s quando riaprono i clan?:O
Gianni1482
29-09-2008, 17:58
lì viene giustamente ignorato :O
quello anche nella vita reale :rolleyes:
sei solo un rosicone :rolleyes:
per la juve e la ferrari :rolleyes: :rolleyes:
quando ci riaprono ???? :cry: :cry: :cry:
lo so sto rosicando ancora oggi :fagiano: :fagiano: :cry: :cry: :cry:
Boostern
29-09-2008, 17:58
sei solo un rosicone :rolleyes:
per la juve e la ferrari :rolleyes: :rolleyes:
quando ci riaprono ???? :cry: :cry: :cry:
p.s.
saluti agli amici viola :O
amici si fa per dire ovviamente :asd:
:ops:
cmnq che gol ha fatto il gila :eek: :eek:
Flammi? :rolleyes:
lì viene giustamente ignorato :O
:cry: :cry: :cry:
juninho85
29-09-2008, 17:59
quello anche nella vita reale :rolleyes:
forse è meglio così,altrimenti sai quante gradinate si farebbe sali e scendi dal san siro?!:O
sono passate 47 ore esatte dalla chiusura, manca ancora un'ora :stordita:
Flammi? :rolleyes:
:O
segnalato per avatar non confrme alla tua fede calcistica :rolleyes:
Boostern
29-09-2008, 18:01
quello anche nella vita reale :rolleyes:
lo so sto rosicando ancora oggi :fagiano: :fagiano: :cry: :cry: :cry:
forse è meglio così,altrimenti sai quante gradinate si farebbe sali e scendi dal san siro?!:O
Tutta invidia la vostra, essere speciali non è da tutti :rolleyes:
Gianni1482
29-09-2008, 18:02
forse è meglio così,altrimenti sai quante gradinate si farebbe sali e scendi dal san siro?!:O
mica è uno scooter:confused: :Prrr:
su manca poco allora :D
sei contento vero?:O
Boostern
29-09-2008, 18:02
:O
segnalato per avatar non confrme alla tua fede calcistica :rolleyes:
:eek: vuoi che ne dia una prova?
markus_81
29-09-2008, 18:02
su manca poco allora :D
non avevate mai visto tanto :spam: nel vostro clan :O
markus_81
29-09-2008, 18:03
:eek: vuoi che ne dia una prova?
mettici vanibra e sei apposto :O
non avevate mai visto tanto :spam: nel vostro clan :O
difatti non posta mai nessuno , e avete fatto 2 pagine in 10 minuti!!! Un record :D
markus_81
29-09-2008, 18:03
Flammi? :rolleyes:
FlamIni ??? :confused:
difatti non posta mai nessuno , e avete fatto 2 pagine in 10 minuti!!! Un record :D
:cool: :cool:
markus_81
29-09-2008, 18:05
:cool: :cool:
ci sono dei professionisti adesso :oink: :oink:
Boostern
29-09-2008, 18:05
Io credo in un solo dio e allenatore :ave:
mettici vanibra e sei apposto :O
l'uomo decisivo nella partite che contano :ave::ave:
Gianni1482
29-09-2008, 18:06
difatti non posta mai nessuno , e avete fatto 2 pagine in 10 minuti!!! Un record :D
puoi anche battere il record di segnalazioni :O
markus_81
29-09-2008, 18:06
Io credo in un solo dio e allenatore :ave:
non sei migliore di lui :O
markus_81
29-09-2008, 18:07
puoi anche battere il record di segnalazioni :O
quello l'ho già battuto io....lo giuve clan si è già preso altre 3 ore di chiusura :O :read:
markus_81
29-09-2008, 18:07
l'uomo decisivo nella partite che contano :ave::ave:
:rolleyes:
quando hai l'arbitro contro è inutile giocare bene :O :O
non sei migliore di lui :O
e soprattutto lui non è un pirla :read: :read:
Gianni1482
29-09-2008, 18:08
quello l'ho già battuto io....lo giuve clan si è già preso altre 3 ore di chiusura :O :read:
rosicone tutta invidia :fagiano:
:rolleyes:
quando hai l'arbitro contro è inutile giocare bene :O :O
già, arbitraggio davvero scandaloso :nono::nono:
markus_81
29-09-2008, 18:09
rosicone tutta invidia :fagiano:
già siete stati chiusi un minuto dopo di noi e quindi meritiamo la riapertura prima di voi :O
CUT
secondo te melo si è ripreso nel fine settimana? :asd::asd:
juninho85
29-09-2008, 18:10
già, arbitraggio davvero scandaloso :nono::nono:
burdisso non andava ammonito manco una volta :O
il gol di adriano era regolare :O::O
il gol di ronaldinho era fuorigioco di un metro :O:O:O
markus_81
29-09-2008, 18:10
già, arbitraggio davvero scandaloso :nono::nono:
e poi le interviste, amichevoli, approfondimenti...:cry: :cry: :cry:
Gianni1482
29-09-2008, 18:10
Corriere dello Sport - Inter, Ibra: "MIlan? Ha vinto l'arbitro"
29.09.2008
"Oggi ha vinto l'arbitro, non il Milan". Lasciando lo stadio Meazza, l'attaccante dell'Inter Zlatan Ibrahimovic ha fatto questa semplice osservazione davanti a microfoni e taccuini sull'esito del derby. Nel corso della gara l'arbitro Morganti ha espulso il difensore nerazzurro Burdisso e successivamente Marco Materazzi, già in panchina perché sostituito. Durante l'incontro i giocatori dell'Inter avevano anche protestato per una presunta gomitata ricevuta da Adriano nell'area di rigore del Milan nelle fasi finali del secondo tempo.
:O
markus_81
29-09-2008, 18:10
burdisso non andava ammonito manco una volta :O
il gol di adriano era regolare :O::O
il gol di ronaldinho era fuorigioco di un metro :O:O:O
da uno che tifa una squadra a zero punti non voglio sentire parlare di calcio :O
juninho85
29-09-2008, 18:11
e poi le interviste, amichevoli, approfondimenti...:cry: :cry: :cry:
questo calcio è troppo attento agli show e alle dichiarazioni di tizio o caio piuttosto che al calcio giocato :O
sarà perchè ogni volta che apri bocca sollevi un polverone?:asd:
già siete stati chiusi un minuto dopo di noi e quindi meritiamo la riapertura prima di voi :O
:nonsifa:
jamal comesichiama ha aperto un thread flammatorio, quindi vi beccate un altro giorno di chiusura :O
Cmnq inchinatevi alla juve: l'unica imbattuta (insieme al napoli) e miglior difesa :cool: :cool:
Gianni1482
29-09-2008, 18:11
secondo te melo si è ripreso nel fine settimana? :asd::asd:
secondo me sta ancora a rosicà :rolleyes: :fagiano:
juninho85
29-09-2008, 18:11
da uno che tifa una squadra a zero punti non voglio sentire parlare di calcio :O
siamo fuori classifica :O
e nonostante abbiate avuto questa serie positiva ricordatevi che sono soltanto 9 punti da sottrarre ai 40 :O
Boostern
29-09-2008, 18:12
non sei migliore di lui :O
Peccherei di Ubris, e questa mia tracotanza potrebbe costarmi un posto negli inferi http://img521.imageshack.us/img521/4537/paura2gl3.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.