View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia PhysX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
Due giorni dopo:muro:
molte parolacce dopo:fagiano:
Insomma confermo che Batman Arkham City è l'unico dove la 6400GT fa funzioni di soprammobile. Incredibile nemmeno sale oltre 300 MHZ la GPU. Completamente morta.
Ho provato di tutto: togliere PhysXDevice.dll, sostituire PhysXCore.dll, aggiungere riga: bDisablePhysXHardwareSupport=False su file configurazione.
Niente da fare. Cambiato anche phsyx driver con la versione che mi funzionava con la 9600GT. Certo non posso far andare la 640 GT con i driver di un anno fa quando ancora non c'era:sofico:
La scheda funziona perfettamente in tutti gli altri giochi e benchmark physx.
Tengo on screen il carico e la frequenza core delle mie 3 GPU e vedo che tutte e tre le schede vanno alla grande.
Vedi proprio quando gli effetti physx aumentano sullo schermo che il carico gpu della 640GT aumenta in percentuale.
Su Batman AC una tomba. Le povere gpu 6990 vanno al 100% la 640 sta a 0% (con frequenza di riposo a 300 mhz) e gli fps sono una moviolata.
Ma non mi arrendo, nel caso qualcuno trova qualcosa di utile fatemelo sapere.
Bye:)
flesciato83
07-10-2012, 18:07
Due giorni dopo:muro:
molte parolacce dopo:fagiano:
Insomma confermo che Batman Arkham City è l'unico dove la 6400GT fa funzioni di soprammobile. Incredibile nemmeno sale oltre 300 MHZ la GPU. Completamente morta.
Ho provato di tutto: togliere PhysXDevice.dll, sostituire PhysXCore.dll, aggiungere riga: bDisablePhysXHardwareSupport=False su file configurazione.
Niente da fare. Cambiato anche phsyx driver con la versione che mi funzionava con la 9600GT. Certo non posso far andare la 640 GT con i driver di un anno fa quando ancora non c'era:sofico:
La scheda funziona perfettamente in tutti gli altri giochi e benchmark physx.
Tengo on screen il carico e la frequenza core delle mie 3 GPU e vedo che tutte e tre le schede vanno alla grande.
Vedi proprio quando gli effetti physx aumentano sullo schermo che il carico gpu della 640GT aumenta in percentuale.
Su Batman AC una tomba. Le povere gpu 6990 vanno al 100% la 640 sta a 0% (con frequenza di riposo a 300 mhz) e gli fps sono una moviolata.
Ma non mi arrendo, nel caso qualcuno trova qualcosa di utile fatemelo sapere.
quindi continuo a nn capire che azzo di scheda comprare
ah ecco, allora evidentemente è il gioco che ha problemi con la vga aggiuntiva, visto che anche per me, con o senza, non cambia nulla (io almeno posso usare la 670 per physx): almeno però a me la 650 viene usata, anche se non influisce sul frame rate
Mi pareva strano, visto che con Mafia2 la differenza tra con e senza, è notevole :fagiano::fagiano:
Risoooooooooooooooooooooooooooooooltttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :ciapet:
E' ripartita alla grandeeeee.
Adesso tutto funziona a scheggia.
Faccio da 40 a 60 fps con vsinc on a 1920x1200 AA8X DX11 Extreme ecc.
Una resa grafica superba.
Adesso la 640GT carica anche oltre il 50% e sta fissa a 900 mhz.
Probabilmente mettendo la riga succitata su tutti i file config. compreso quello user, togliendo il physxdevice.dll e sostituendo il physxcore.dll sono finalmente riuscito a sbloccarla su Batman Arkham City.Ora posso consigliarla come scheda per la fisica, va davvero bene. Anche su borderlands 2 che ora gioco con fisica al massimo senza rallentamenti.
Risoooooooooooooooooooooooooooooooltttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :ciapet:
Probabilmente mettendo la riga succitata su tutti i file config. compreso quello user, togliendo il physxdevice.dll e sostituendo il physxcore.dll sono finalmente riuscito a sbloccarla su Batman Arkham City.Ora posso consigliarla come scheda per la fisica, va davvero bene. Anche su borderlands 2 che ora gioco con fisica al massimo senza rallentamenti.
;) (SPUT SPUT SPUT) :asd:
E vaiiiiiiiii!!! :sofico:
Ora pero ci devi fare una guida dettagliata game per game! :O
;) (SPUT SPUT SPUT) :asd:
:D:D
:asd: :asd:
Ps: gavial di la verità ho fatto bene a scassare l'anima per giorni e giorni con le schede nuove da farti venire i dubbi di provarle?! :sofico:
Si, hai fatto bene. Ti ho letto pure in giro per i vari forum hybrid physx in lingua inglese. Per la guida direi che le cose son sempre quelle che ho scritto sopra. Togliere il device, sostituire il core, aggiungere la riga nel file di configurazione. Anche per alice madness ho fatto uguale e funziona. Pure per fluidmark. Solo che con fluid è la seconda gpu AMD che rimane inerte, ma forse è normale.
Comunque grazie a te son diventato abbastanza esperto di magheggi physx:D
Spriamo che la mia esperienza aiuti qualcuno nell'acquisto. perchè ho letto alcune banfate in inglese dove uno diceva che la 640 GT è una porcata e magari non l'ha nemmeno provata bene.
Io son due giorni che smanetto e alla fine tutto torna.
Bye
Si, hai fatto bene. Ti ho letto pure in giro per i vari forum hybrid physx in lingua inglese. Per la guida direi che le cose son sempre quelle che ho scritto sopra. Togliere il device, sostituire il core, aggiungere la riga nel file di configurazione. Anche per alice madness ho fatto uguale e funziona. Pure per fluidmark. Solo che con fluid è la seconda gpu AMD che rimane inerte, ma forse è normale.
Spriamo che la mia esperienza aiuti qualcuno nell'acquisto. perchè ho letto alcune banfate in inglese dove uno diceva che la 640 GT è una porcata e magari non l'ha nemmeno provata bene.
Bye
Eh beh certo :D pensavi che sfondassi le balle solo in Italia?
Sono uno scassatore internazionale! :sofico:
Seguirò la scaletta alla lettera :O
Ps: non ti preoccupare divulgherò il verbo :asd:
Bye
Eh beh certo :D pensavi che sfondassi le balle solo in Italia?
Sono uno scassatore internazionale! :sofico:
Seguirò la scaletta alla lettera :O
Ps: non ti preoccupare divulgherò il verbo :asd:
Ma come,... vai anche a rompere le balle in trasferta?? :D
Eh,.. ora mi fate voglia di cercare una 640 da mettere sull'ammiraglia....:muro:
Ma come,... vai anche a rompere le balle in trasferta?? :D
Eh,.. ora mi fate voglia di cercare una 640 da mettere sull'ammiraglia....:muro:
Guarda ce n'è anche una versione passiva che starebbe bene nel banchetto! :D
Quoto...volevo proprio sapere come filava il tutto con una 640 passiva....magari una zotac zone edition :D?
Tra l'altro ho visto che ci sta pure un modello della gigabyte (sempre più o meno allo stesso prezzo) con le frequenze un filo alzate....chissà se vale la pena.
arrivano i pupi, tempo e soldi per giocare di meno.... te le devo ricordare io certe cose? :sofico:
AZZ!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :sofico: :sofico:
Ecco,...così il pupo dorme tranquillo :Prrr:
AZZ!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :sofico: :sofico:
Ecco,...così il pupo dorme tranquillo :Prrr:
si ma lui e basta!!!
esperienza con 2.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi tocca aspettare un altra settimana :mbe:
Era disponibile e ora invece mi hanno rinviato la consegna! :muro: :muro:
uazzamerican
09-10-2012, 09:35
Dunque,
ho cambiato scheda video, da HD7850 pcs+ a HD7950 Core.
sempre accoppiato a una GTS450 eco (ripeto, versione castrata).
Batman AC (tutto high, AA 4x)
HD7850 pcs+
Minimum 6
MAximum 72
Average 43
HD7950
Minimum 8
Maximum 75
Average 43
Che dire...
Imbarazzante, differenze non significative. La HD7950 è molto più veloce sulla carta, qui il collo di bottiglia è palesemente qualcos altro. Forse la GTS450?
Dunque,
HD7850 pcs+
Minimum 6
MAximum 72
Average 43
HD7950
Minimum 8
Maximum 75
Average 43
Che dire...
Imbarazzante, differenze non significative. La HD7950 è molto più veloce sulla carta, qui il collo di bottiglia è palesemente qualcos altro. Forse la GTS450?
uhmmm forse il sistema?
Fai la stessa prova con Physx disattivato per vedere se è quello il collo.
killeragosta90
09-10-2012, 12:45
Dunque,
HD7850 pcs+
Minimum 6
MAximum 72
Average 43
HD7950
Minimum 8
Maximum 75
Average 43
Che dire...
Ma le specifiche del tuo sistema quali sono?
uazzamerican
09-10-2012, 12:56
Asus Crosshair IV Formula
Phenom II x4 @4Ghz
8Gbyte Corsair
Raptor 300Gbyte System
Caviar Black 750Gbyte storage
Asus Crosshair IV Formula
Phenom II x4 @4Ghz
8Gbyte Corsair
Raptor 300Gbyte System
Caviar Black 750Gbyte storage
Punto debole del sistema cosi su due piedi è la Cpu, la 7950 dovrebbe essere superiore alla 7850 cerca anche review comparative delle schede online!
uazzamerican
09-10-2012, 13:19
La CPU... :confused: Quad @4Ghz :confused:
E che cacchio vuoi che ci metta sopra...
Non credo che un esacore andrebbe meglio.
killeragosta90
09-10-2012, 13:42
La CPU... :confused: Quad @4Ghz :confused:
E che cacchio vuoi che ci metta sopra...
Non credo che un esacore andrebbe meglio.
Non è questione di esacore, è questione di architettura. Per quanto possa sembrarti assurdo ma anche a 1080p (figuriamoci a risoluzioni inferiori...) con quella cpu potresti essere limitato nelle prestazioni. Puoi tirarlo anche a 5Ghz ad azoto, ma un phenom non renderà mai come i più nuovi sandy o ivy. Certo la castrazione non è molta, come vedi una differenza prestazionale c'è stata ma non è quella che sarebbe dovuto avvenire!
Poi a sommarsi al tutto potrebbe essereci una castrazione anche da parte della scheda dedicata al physx...
Non è questione di esacore, è questione di architettura. Per quanto possa sembrarti assurdo ma anche a 1080p (figuriamoci a risoluzioni inferiori...) con quella cpu potresti essere limitato nelle prestazioni. Puoi tirarlo anche a 5Ghz ad azoto, ma un phenom non renderà mai come i più nuovi sandy o ivy. Certo la castrazione non è molta, come vedi una differenza prestazionale c'è stata ma non è quella che sarebbe dovuto avvenire!
Poi a sommarsi al tutto potrebbe essereci una castrazione anche da parte della scheda dedicata al physx...
Intendevo proprio questo! :)
In più quei due test sono comunque con PhysX Off giusto?
Chi mi fa uno screen dell'uso della vga PhysX su MSI Afterburner per il bench di B:AC? Magari giavial, visto che la GPU della GT640 è identica alla GTX650
almeno verifico se conincide con il mio (picchi tra il 40 ed il 50%), grafico inferiore.
Grazie ;);)
http://103.imagebam.com/download/THxVhlCSPJjy63gri_ujjg/21428/214277212/Immagine.jpg
Ancora non riesco a capacitarmi come ia possiible che abbia lo stesso risultato con la GTX650 aggiuntiva e conla sola GTX670 :wtf::wtf:
Tra l'altro, tra AA8X e AA off ho meno di una decina di fps di differenza, il che mi pare un po' troppo poco :fagiano::fagiano:
Esatto,.... credo di averlo detto migliaia di volte, sul trd delle 5870,... :sofico: :sofico: :sofico:
uazzamerican
09-10-2012, 17:39
Ok.
Quindi mi state dicendo che avere un Phenom II in generale per giocare è una cag@ta. Giusto?
No perchè se manco un quad core comunque AMD @4ghz mi fa girare Batman AC con una HD7950 allora....
E state parlando con uno che è rimasto su S775 per ANNI, solo ora son migrato a AM3+ giusto pe provare.
Qua non metto in dubbio che un i7 sia meglio di un Phenom, qua dico che mi sembra incredibile che a 1680x1050 con physx ottenga quei risultati con la config che ho.
Poi se mi dite che è normale, ne prendo atto.
Chi mi fa uno screen dell'uso della vga PhysX su MSI Afterburner per il bench di B:AC? Magari giavial, visto che la GPU della GT640 è identica alla GTX650
almeno verifico se conincide con il mio (picchi tra il 40 ed il 50%), grafico inferiore.
Grazie ;);)
http://103.imagebam.com/download/THxVhlCSPJjy63gri_ujjg/21428/214277212/Immagine.jpg
Ancora non riesco a capacitarmi come ia possiible che abbia lo stesso risultato con la GTX650 aggiuntiva e conla sola GTX670 :wtf::wtf:
Tra l'altro, tra AA8X e AA off ho meno di una decina di fps di differenza, il che mi pare un po' troppo poco :fagiano::fagiano:
Non è paragonabile perchè la mia 640GT lavora con una scheda AMD non con un'altra Nvidia. Ti dicevo che ho letto in giro che uno con una singola vga nvidia potente andava più forte che con un'altra nvidia meno potente affiancata e dedicata al physx. Con AMD se non affianchi una Nvidia dedicata c'è letteralmente il crollo delle prestazioni.
Peraltro ora uso MSI Afterburner sempre con avvio da sistema operativo e mi tengo on screen il carico gpu, la frequenza e la temperature delle tre gpu.
Sia su Batman AC che Borderlands 2 si vedono di quei picchi di utilizzo delle 3 gpu da paura. Anche la 640GT supera molto spesso il 60%. Ci sono dei punti di Borderland2 (dove salvi Roland) dove la visualizzazione di fluidi è pazzesca. Non immaginavo che questo titolo facesse un uso così pesante della fisica.
Ho notato anche che in queste condizioni il supporto della cpu è fondamentale, cosa che non ho registrato nei giochi senza fisica dove la frequenza della cpu non sposta una virgola gli fps.
Su Borderlands 2 la differenza tra il mio 3930K a default e a 4700MHZ è imbarazzante.
Non ci volevo credere. A default avere 30 fps nelle scene più "fluidificate" era normale. Solo con 4700 MHZ i minimi salivano di molto e mantenevo quasi sempre i 60 fps col vsinc attivo.
In conclusione sono molto soddisfatto di questa 640GT e ringrazio gli utenti che hanno scalfitto la mia testardaggine nel ritenere la 9600GT sufficiente per il physx.:)
Ok.
Quindi mi state dicendo che avere un Phenom II in generale per giocare è una cag@ta. Giusto?
No perchè se manco un quad core comunque AMD @4ghz mi fa girare Batman AC con una HD7950 allora....
E state parlando con uno che è rimasto su S775 per ANNI, solo ora son migrato a AM3+ giusto pe provare.
Qua non metto in dubbio che un i7 sia meglio di un Phenom, qua dico che mi sembra incredibile che a 1680x1050 con physx ottenga quei risultati con la config che ho.
Convincitene. Batman AC è una brutta bestia con physx attivo. Come dicevo poco sopra poi, mi sono accorto di avere problemi a far girare decentemente giochi con effetti physx pesanti con una 6990 + una 640GT, anche con un esacore 3930k a frequenza di default.
Ciao
Convincitene. Batman AC è una brutta bestia con physx attivo. Come dicevo poco sopra poi, mi sono accorto di avere problemi a far girare decentemente giochi con effetti physx pesanti con una 6990 + una 640GT, anche con un esacore 3930k a frequenza di default.
Ciao
È anche vero che sono mal ottimizzati su una configurazione come la tua dovrebbero volare, ma purtroppo se sono programmati così non ci si può fare nulla! :muro:
Ok.
Ora, una cagata è eccessivo, ma specie a risoluzioni sotto HD è limitativo rispetto ad una piattaforma Intel,... nn è la CPU in se (anche), quanto tutto il sottosistema, gestione RAM, chipset ecc.... è... più lento,.. c'è poco da fare.
killeragosta90
09-10-2012, 20:42
Ok.
Oddio io pensavo fossi almeno sui 1080p :doh:
Credimi, con un monitor del genere sei cpu, (anzi che dico cpu?) system limited....e non poco!
Le soluzioni sono tre:
Cambi monitor
Cambi piattaforma
Cambi monitor e piattaforma
uazzamerican
09-10-2012, 22:59
Quindi era meglio se restavo sul S775?
killeragosta90
09-10-2012, 23:10
Quindi era meglio se restavo sul S775?
Ti dirò, non c'è una differenza enorme, certo in questo caso sono meglio i phenom, ovvio!
Guarda se vuoi consiglio, passa ad un monitor FullHD, so che la differenza dal tuo potrebbe sembrare poca, ma credimi è sostanziale! Sfrutteresti un 20% in più la gpu ed avresti una resa grafica migliore! Davvero per assurdo nel tuo caso "rischi" di avere le stesse prestazioni con una qualità migliore! ;) Se poi riesci ad occare di magari altri 100Mhz la cpu, sei a cavallo!
...ed ormai un buon 23 pollici FullHD lo trovi a 150 euro, per cui una spesa tutto sommato (credo) fattibile...(puoi guardare anche nel mercatino ed acquistarne uno per 100-110 euro)
uazzamerican
09-10-2012, 23:27
Azz.. E dire che ero cosi orgoglioso del mio Samsung... T220.
Si vede benissimo ed ha un tempo di risposta di soli 2ms...
Incredibile, credevo che tenendomi ad una risoluzione bassa avrei goduto di più anche se non ho un i7...
Vedi è vero che se stai a risoluzioni più basse necessiti di meno risorse, ma il carico del lavoro a basse risoluzione (sotto i 1920*1080) si sposta più sulla Cpu che sulla GPU e quindi qui si nota di più la differenza tra le varie cpu (e anche tra i vari sistemi chipset della Mainboard ecc)!
Beh si è un buon monitor ed il tempo di risposta è ottimo, ma ad oggi lo standard è diventato il fullHd (1920*1080)!
Molti appassionati qui sono già molto oltre!
killeragosta90
10-10-2012, 06:43
Molti appassionati qui sono già molto oltre!
Quoto! ;) E io invece spero di passare ben presto ad un 120Hz :D
Quoto! ;) E io invece spero di passare ben presto ad un 120Hz :D
Anche quella è un bivio che fa sorgere dubbi: meglio fulHD 120Hz o risoluzioni più alte a 60Hz?
Ps: scusate l'ignoranza ma con monitor 120Hz si ha il refresh raddoppiato ok ma in pratica che vantaggi da?
killeragosta90
10-10-2012, 13:09
Anche quella è un bivio che fa sorgere dubbi: meglio fulHD 120Hz o risoluzioni più alte a 60Hz?
Ps: scusate l'ignoranza ma con monitor 120Hz si ha il refresh raddoppiato ok ma in pratica che vantaggi da?
Questione assolutamente soggettiva, io preferisco i 120Hz :)
In pratica si ha una fluidità incredibile, dicono che quando si provano i 120Hz non si riesce più a tornare indietro! :D
MarcoGenova
11-10-2012, 10:54
Questione assolutamente soggettiva, io preferisco i 120Hz :)
In pratica si ha una fluidità incredibile, dicono che quando si provano i 120Hz non si riesce più a tornare indietro! :D
Stra-quoto!
Il problema e tenerli stabili, li ci vuole uno sli:muro:
OT scusa ma a quanto ti boosta di default la msi?
killeragosta90
11-10-2012, 14:55
Stra-quoto!
Il problema e tenerli stabili, li ci vuole uno sli:muro:
OT scusa ma a quanto ti boosta di default la msi?
Allora una è in RMA per sostituzione perchè manco si avviava (si tratta quindi di un DOA, ci vuole una sfiga immane perchè accada), mentre l'altra è davvero una delle MSI più fortunate che girano qua e su altri forum, diciamo che o avuto un mezzo colpo di culo.
Tutto a default (non ho toccato alcun setting da AB) mi boosta a 1241Mhz :) Asic quality al 100%.
Ci scommetto invece che l'altra che mi arriverà nuova in sostituzione farà schifo in oveclock, ho questo presentimento...
ciao mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha provato qualche ultimo titolo (borderlands2 :D ) con una scheda dedicata e che prestazioni è riuscito a ottenere
Io non ho il gioco, ma puoi cmnq farti un'idea leggendo http://1pcent.com/?p=135
;) ;)
p.s.
considera cmnq che, almeno per il momento, non c'è un benchmark ufficiale (come per mafia2 e batmana arkham city), quindi i risultati non possono essere uguali per tutti, visto che non vengono utilizzati gli stessi spezzoni di gioco)
Visto che cmnq tu hai una VGA AMD, l'utente giavial, anche lui con AMD, ha preso un GT640 per physX, e ne è pienamente soddisfattoi (dai un'occhiata ai posto degli utlimi giorni ;))
Io non ho il gioco, ma puoi cmnq farti un'idea leggendo http://1pcent.com/?p=135
;) ;)
p.s.
considera cmnq che, almeno per il momento, non c'è un benchmark ufficiale (come per mafia2 e batmana arkham city), quindi i risultati non possono essere uguali per tutti, visto che non vengono utilizzati gli stessi spezzoni di gioco)
Visto che cmnq tu hai una VGA AMD, l'utente giavial, anche lui con AMD, ha preso un GT640 per physX, e ne è pienamente soddisfattoi (dai un'occhiata ai posto degli utlimi giorni ;))
si ma sono dell'idea che più di 30-40 euro per la ppu siano un controsenso, a quel punto scambio per una 680.. a me interessa sapere sulle 240-9x00
ne abbiamo parlato un casino di volte, sono inadeguate quelle che dici tu a gestire la fisica al massimo sugli ultimi giochi, anche se usate come dedicate solo a physx.
se vuoi "goderti" physx devi prendere almeno una 640 dedicata.
bench :read:
bench :read:
:rolleyes:
Come ha scritto Fukka vai a vedere i post di gavial di qualche giorno fa!
:rolleyes:
Come ha scritto Fukka vai a vedere i post di gavial di qualche giorno fa!
dove li trovo?
te l'abbiamo detto in due, negli ultimi giorni se n'è parlato molto, leggiti le ultime pagine, dai primi di ottobre: è più il tempo che perdi a chiedere quali post, che a leggere.
Non è per cattiveria, ma pare che vi si debba imboccare ogni volta: vi fa fatica leggere qualche pagina di thread? :rolleyes:
Grazie ;);)
Forse perchè la gtx670 ha già la potenza necessaria per gestire il tutto.
Non ho Batman AC e so che è molto tosto in dx11 ma in generale quella gtx650 la vedo superflua vicino ad una gtx670 che dovrebbe garantire già da sola i 60 fps.
Personalmente non gioco a molti giochi ma ricordo di aver sfruttato Physix in Mirror edge (ok è vecchio) e Batman AA con tutto al massimo sulla gtx560ti. Bè Il gioco è una piuma e non necessita di una vga aggiuntiva per Physix.
Ok.
Magari è Batman AC ad essere una cagata di programmazione?
UN pò cpu limited lo sei perchè la 7950 è una vga molto potente e con un i7 sicuramente (in certi giochi) avresti più fps , ma di certo la tua configurazione non è da buttare anzi è ancora buonissima per giocare. ;)
Ho visto che avete fatto diversi test e volevo un parere.
Giusto per togliermi lo sfizio di provare sto pensando di prendere una 8800gts 512mb nuova a 40€.
Come potenza dovrebbe essere ai livelli della gt640 ma il mio dubbio è il quantitativo di memoria e inoltre il secondo slot della mia mobo è 4x.
Potrebbe andare bene?
Ho visto che avete fatto diversi test e volevo un parere.
Giusto per togliermi lo sfizio di provare sto pensando di prendere una 8800gts 512mb nuova a 40€.
Come potenza dovrebbe essere ai livelli della gt640 ma il mio dubbio è il quantitativo di memoria e inoltre il secondo slot della mia mobo è 4x.
Potrebbe andare bene?
Per il calcolo della fisica il quantitativo di memoria dicono ce non sia importante, per lo slot credo vada bene anche il 4X!
La 640 la stanno prendendo in molti come scheda dedicata anche perche consuma molto poco!
Ti ringrazio ci faccio un pensiero allora anche perchè non ho mai avuto una 8800. :fagiano:
I consumi non mi interessano anche perchè la pago 60€ in meno e quando li recupero in consumi? :sofico:
killeragosta90
14-10-2012, 14:52
Ti ringrazio ci faccio un pensiero allora anche perchè non ho mai avuto una 8800. :fagiano:
I consumi non mi interessano anche perchè la pago 60€ in meno e quando li recupero in consumi? :sofico:
Oddio con il nuovo governo monti credimi se va avanti così non ci vorrà molto per recuperarli :asd:
Oddio con il nuovo governo monti credimi se va avanti così non ci vorrà molto per recuperali :asd:
:asd: :asd:
MarcoGenova
14-10-2012, 20:10
Avevo provato pure io con la 8800GT(sia liscia che versione AMP)e le prestazioni diminuivano invece di aumentare, non mi vorrei sbagliare, ma la gts e meno perfomante della gt, quindi va ancora peggio.....
Tu hai gia un nvdia, se ne affianchi una molto meno perfomante rallenti la primaria.....
Ti parlo avendo la 670, magari con la tua il discorso e differente.....se riesci buttati su qualcosa di piu performante indipendentemente dai consumi, la metti su solo quando ti serve
Avevo provato pure io con la 8800GT(sia liscia che versione AMP)e le prestazioni diminuivano invece di aumentare, non mi vorrei sbagliare, ma la gts e meno perfomante della gt, quindi va ancora peggio.....
Tu hai gia un nvdia, se ne affianchi una molto meno perfomante rallenti la primaria.....
Ti parlo avendo la 670, magari con la tua il discorso e differente.....se riesci buttati su qualcosa di piu performante indipendentemente dai consumi, la metti su solo quando ti serve
La gts 512 va di più della gt ma non sono lontane come prestazioni quindi se non andava bene la tua non andrà nemmeno la gts. E dire che vanno di più della 9600gt che in molti hanno sfruttato per Physix.
Secondo me dipende da gioco a gioco.
In effetti sui 50€ usate si trovano le gtx260 e gtx275 che appunto come dici si potrebbero montare all'occorrenza e amen.
killeragosta90
14-10-2012, 23:00
La gts 512 va di più della gt ma non sono lontane come prestazioni quindi se non andava bene la tua non andrà nemmeno la gts. E dire che vanno di più della 9600gt che in molti hanno sfruttato per Physix.
In effetti sui 50€ usate si trovano le gtx260 e gtx275 che appunto come dici si potrebbero montare all'occorrenza e amen.
Volendo per quel prezzo si trovano facilmente anche le 9800GTX, che (consumi a parte) non sarebbero male :)
Volendo per quel prezzo si trovano facilmente anche le 9800GTX, che (consumi a parte) non sarebbero male :)
Le 9800GTX nn dovrebbero consumare meno delle 260 e 275?
killeragosta90
14-10-2012, 23:28
Le 9800GTX nn dovrebbero consumare meno delle 260 e 275?
A dire la verità non so (presuppongo di si), in quel caso, ancora meglio! :)
Futura12
15-10-2012, 00:58
Si peccato che le 9800GTX in pratica sono come una 8800 GTS 512,ben lontane dalle prestazioni di una 260/275GTX
killeragosta90
15-10-2012, 09:05
Si peccato che le 9800GTX in pratica sono come una 8800 GTS 512,ben lontane dalle prestazioni di una 260/275GTX
Si è vero che la 260 GTX è più veloce, ma non credere che si discosti molto da una 9800GTX....si a sto punto credo sia meglio la 260 ma non c'è tutto questo salto prestazionale, va un 15-20% in più. (che poi è lo stesso divario che dovrebbe esserci tra 8800GTS e 9800GTX)
MarcoGenova
15-10-2012, 11:56
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a recuperare qualche bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
A default la gts e piu lenta di una gt
Ma si ti conviene, tanto in ogni caso la scheda la tireresti giu per forza di cose.....se riesci a recuperare anche una 260 a 40-50 euro sei a cavallo....
Anche se ultimamente sul mercatino con ste schede ci fanno la cresta non poco......una 8800GT a 50 euro "ed e gia poco":mbe:
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a recuperare qualche bench
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
A default la gts e piu lenta di una gt
Ma si ti conviene, tanto in ogni caso la scheda la tireresti giu per forza di cose.....se riesci a recuperare anche una 260 a 40-50 euro sei a cavallo....
Anche se ultimamente sul mercatino con ste schede ci fanno la cresta non poco......una 8800GT a 50 euro "ed e gia poco":mbe:
Vedi bene i grafici ti stai confondendo con la Gts 640mb 96sp. Sono vga diverse.
Nvidia produsse la seguente serie
8800Gts 320mb , 8800Gts 640mb , 8800Gs 384mb , 8800Gt 512mb , 8800Gts 512mb , 8800Gtx 768mb , 8800Ultra 768mb.
te le ho messe in ordine di potenza ;)
Ad ogni modo avevo preso in considerazione l'acquisto dato che era nuova e va come vga che ora costano il doppio ma con 10/20€ in più potrei appunto puntare ad una gtx200 usata.
Forse perchè la gtx670 ha già la potenza necessaria per gestire il tutto.
Non ho Batman AC e so che è molto tosto in dx11 ma in generale quella gtx650 la vedo superflua vicino ad una gtx670 che dovrebbe garantire già da sola i 60 fps.
Personalmente non gioco a molti giochi ma ricordo di aver sfruttato Physix in Mirror edge (ok è vecchio) e Batman AA con tutto al massimo sulla gtx560ti. Bè Il gioco è una piuma e non necessita di una vga aggiuntiva per Physix.
Il problema è che con Mafia2, come ho detto qualche giorno fa, la differenza tra l'uso di una vga dedicata (GTX460/GTX650) e l'uso della sola GTX670, è decisamente sensibile (dell'ordine di almeno una ventina di fps a favore della vga dedicata), quindi vorrei cercare di capire perché in B:AC invece non c'è alcuna, o molto limitata, differenza, almeno negli fps medi, visto che in quelli max/min la differenza c'è (ed è anche questo molto strano: come è possiible che con max/min 120/20 e max/min 80/10, la media sia sempre 60/65? :asd::asd:).
Boh, 'sto gioco resta un mistero per me (vedi anche le ridotte diefferenze tra AA8X e AA off): spero di poter benchare quanto prima anche Borderlands 2
MarcoGenova
16-10-2012, 02:11
Nvidia produsse la seguente serie
8800Gts 320mb , 8800Gts 640mb , 8800Gs 384mb , 8800Gt 512mb , 8800Gts 512mb , 8800Gtx 768mb , 8800Ultra 768mb.
Sapevo pure io cosi, ma mi ero perso la gts da 512.....
Dai 2 su gts su 3 sono piu lente, avevo 2/3 di ragione:D :D :D :D
MarcoGenova
16-10-2012, 02:23
Il problema è che con Mafia2, come ho detto qualche giorno fa, la differenza tra l'uso di una vga dedicata (GTX460/GTX650) e l'uso della sola GTX670, è decisamente sensibile (dell'ordine di almeno una ventina di fps a favore della vga dedicata), quindi vorrei cercare di capire perché in B:AC invece non c'è alcuna, o molto limitata, differenza, almeno negli fps medi, visto che in quelli max/min la differenza c'è (ed è anche questo molto strano: come è possiible che con max/min 120/20 e max/min 80/10, la media sia sempre 60/65? :asd::asd:).
Boh, 'sto gioco resta un mistero per me (vedi anche le ridotte diefferenze tra AA8X e AA off): spero di poter benchare quanto prima anche Borderlands 2
Ma con AC benchare e come sparare nel buoi.....un po di giorni fa l'ho riscaricato solo per vedere se avevano risolti i problemi in dx11, ma ancora ci sono.......
A ma passa da 110 a 145 di massimo:confused:
Da 47 a 65 di medi :confused: :confused:
Da 0(si si zero) a piu di 30 di minimi:confused: :confused: :confused:
Ho fatto girare 5-6 volte il bench a parita di impostazioni e non sono riuscito ad avere 2 volte un risulta che sia stato abbastanza simile
Il migliore resta ancora mafia II, almeno lo scarto e minimo
EDIT ma borderlands non dovevano aggiungere il bench con una patch?Ricordo male?
in effetti penso che il bench di B:AC non sia proprio il massimo :asd::asd:
Quanto a B2, avevo letto che probabilmente avrebbero aggiunto il bench in un update successivo: vedo su http://www.pcgameshardware.de/Borderlands-2-PC-234034/Tests/Borderlands-2-Physx-Test-1026921/ che c'è un benchmark integrato (versione del gioco 1.02), ma io non ho il gioco, quinid non posso provare :boh:
Avevo ordinato la zotac 650 amp ma l'hanno finita e mi hanno rinviato l'ordine 3volte:muro:
Ora allo stesso presso c'è la 650ti che va molto di più pero inizia a consumare 110w
Che dite mi dirotto sulla 650 base e via? (dovrebbero averla disponibile)
se ti serve solo per PhysX, vai pure di GT640, è la stessa GPU della GTX650, e in PhysX conta solo quella: risparmi soldi e corrente
se ti serve solo per PhysX, vai pure di GT640, è la stessa GPU della GTX650, e in PhysX conta solo quella: risparmi soldi e corrente
Volevo la 650 per un po' di margine futuro, comunque la 650 è data per 65w quindi dovrebbero consumare uguale no?
killeragosta90
17-10-2012, 13:19
Avevo ordinato la zotac 650 amp ma l'hanno finita e mi hanno rinviato l'ordine 3volte:muro:
Ora allo stesso presso c'è la 650ti che va molto di più pero inizia a consumare 110w
Che dite mi dirotto sulla 650 base e via? (dovrebbero averla disponibile)
Scusa posso chiederti una cosa un po' OT? Lo shop in questione come si chiama?
Voglio capire se sono i soliti BPM-Potenza - E-Prezzo - E-Chiave che prendono le cose con molta serietà :doh:
Comunque sia io fossi in te mi fionderei sulla 650 "liscia" e via ;)
Scusa posso chiederti una cosa un po' OT? Lo shop in questione come si chiama?
Voglio capire se sono i soliti BPM-Potenza - E-Prezzo - E-Chiave che prendono le cose con molta serietà :doh:
Comunque sia io fossi in te mi fionderei sulla 650 "liscia" e via ;)
Esatto, eprezzo :muro:
Ora avrei cambiato con la Gigabyte-650 Che hanno disponibile e spediscono lunedì (dovrebbero)!
killeragosta90
17-10-2012, 14:09
Esatto, eprezzo :muro:
Ora avrei cambiato con la Gigabyte-650 Che hanno disponibile e spediscono lunedì (dovrebbero)!
Ecco i soliti! Aimè, ne so qualcosa :doh:
Per uno SLI di 670 PE ho dovuto attendere una settimana e mezzo prima dell'evasione dell'ordine, nonostante risultasse disponibile subito! Ci sono stati ben due rinvii prima di confermare la spedizione...e una delle due schede mi è arrivata pure difettosa! Poi per sostituirla ci sono voliuti altri 8 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce! E oggi (si spera :sperem: :sperem: :sperem:) "dovrebbe" arrivare la sostituta nuova! :rolleyes: (doveva arrivare già ieri, ma vabbè, "colpa del corriere"....)
Il mio consiglio è di pagare qualcosina in più (anche se solitamente eprezzo non ha i migliori prezzi, anzi) ed acquistarla altrove, in uno shop più serio ed affidabile, così finalemente a breve potrai goderti la tua 650 per physx! ;)
Ecco i soliti! Aimè, ne so qualcosa :doh:
Per uno SLI di 670 PE ho dovuto attendere una settimana e mezzo prima dell'evasione dell'ordine, nonostante risultasse disponibile subito! Ci sono stati ben due rinvii prima di confermare la spedizione...e una delle due schede mi è arrivata pure difettosa! Poi per sostituirla ci sono voliuti altri 8 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce! E oggi (si spera :sperem: :sperem: :sperem:) "dovrebbe" arrivare la sostituta nuova! :rolleyes: (doveva arrivare già ieri, ma vabbè, "colpa del corriere"....)
Il mio consiglio è di pagare qualcosina in più (anche se solitamente eprezzo non ha i migliori prezzi, anzi) ed acquistarla altrove, in uno shop più serio ed affidabile, così finalemente a breve potrai goderti la tua 650 per physx! ;)
Ho specificatamente chiesto se la Gigabyte con cui ho fatto il cambio fosse disponibile realmente e hanno detto di si, ora aspetto lunedì se non spediscono come previsto li mando a c@g@re e via!
MarcoGenova
19-10-2012, 00:33
Ho specificatamente chiesto se la Gigabyte con cui ho fatto il cambio fosse disponibile realmente e hanno detto di si, ora aspetto lunedì se non spediscono come previsto li mando a c@g@re e via!
Auguri
La 670 l avrei presa da loro se non me l'avessero rinviata 4 volte....alla fine ho disdetto e ho comprato altrove.....
boh, io da eprice no ho mai avuto problemi: due anni fa ordinai tutto il pc nuovo (quello precedente al mio attuale) e, a parte il case che alla fine presi da un'altra parte, arrivò tutto nei tempi previsti; anche la asus che ho adesso, l'ho presa a maggio da loro, ed è arrivata in 3 giorni :boh::boh:
Arrivata la 650, spero di riuscire a montarla domani sperando che non debba attendere i raccordi per la modifica all'impianto!
mmm ma fatemi capire.. se alla mia zotac GTX670 affianco la vecchia GTS250 1GB per il physix rallento la 670 invece di favorirla??
Avevo anche io la GTS250: feci un rapido test con Mafia2 in FullHD, con PhysX su High. Il risultato era praticamente lo stesso, 2-3 fps a favore della GTS250 rispetto alla GTX670 singola :boh::boh:
Visto che la hai già disponibile, direi che non ti costa nulla provare di persona ;)
sauron_x
27-10-2012, 13:56
Ciao a tutti! A breve mi dovrebbe arrivare una 7950 vapor x. Dato che non ho assolutamente intenzione, o almeno per ora, di acquistare una scheda video Nvidia con supporto Physx.
Qualcuno ha mai provato ad emulare con la cpu con il software Physx possedendo una ATI questa tecnologia?
Su Borderlands II gli effetti sembrano carini ma volevo sapere se poteva portare problemi
Ciao a tutti! A breve mi dovrebbe arrivare una 7950 vapor x. Dato che non ho assolutamente intenzione, o almeno per ora, di acquistare una scheda video Nvidia con supporto Physx.
Qualcuno ha mai provato ad emulare con la cpu con il software Physx possedendo una ATI questa tecnologia?
Su Borderlands II gli effetti sembrano carini ma volevo sapere se poteva portare problemi
Gli effetti physx non li emuli via software nemmeno con un optacore, rassegnati. O ti compri una nvidia dedicata o ciccia. Su Borderlands 2 physx è bellissimo ma quando vai avanti col gioco è pesante da morire. Ho rallentamenti anche con una 6990 + 640GT.
Bye
Gli effetti physx non li emuli via software nemmeno con un optacore, rassegnati. O ti compri una nvidia dedicata o ciccia. Su Borderlands 2 physx è bellissimo ma quando vai avanti col gioco è pesante da morire. Ho rallentamenti anche con una 6990 + 640GT.
Bye
E te lo dice un EX recidivo :sofico: :sofico:
Bye
E te lo dice un EX recidivo :sofico: :sofico:
HahahH
Io dovrei montare La 650 lunedì, è li sul tavolo da 3 giorni :muro: ma devo aspettare i raccordi per modificare l'uscita dei tubi dal case e liberare gli slot per la 650!
sauron_x
27-10-2012, 17:29
Bye
Ciao, un ragazzo mi ha rigirato questo link http://www.gamefaqs.com/boards/638786-/64074997
Dice che ha provato e funziona. Io non saprei ma al limite appena mi arriva la vga provo.
Mi interessava solo riguardo a Borderlands II che rende il gameplay a quanto sembra più bello.
Perchè è una mia impressione o borderlands II su AMD non rende molto bene?
Il gameplay, soprattutto il sangue non mi sembra fatto benissimo
Ciao, un ragazzo mi ha rigirato questo link http://www.gamefaqs.com/boards/638786-/64074997
Dice che ha provato e funziona. Io non saprei ma al limite appena mi arriva la vga provo.
Mi interessava solo riguardo a Borderlands II che rende il gameplay a quanto sembra più bello.
Perchè è una mia impressione o borderlands II su AMD non rende molto bene?
Il gameplay, soprattutto il sangue non mi sembra fatto benissimo
Con quella mossa, abiliterai si Physx, ma senza una Nvidia a bordo, sarà gestito dalla CPU:O
Quello che Giavial vuole dire, è che la resa nn sarà ottimale senza una Nvidia come acceleratore Physx.
Per verificare che la 650 funzioni correttamente dite che è meglio provarla su un altro PC? O metterla prima come scheda unica?
Per verificare che la 650 funzioni correttamente dite che è meglio provarla su un altro PC? O metterla prima come scheda unica?
Ma no, nn serve,... ;)
Ma no, nn serve,... ;)
Sei ironico o serio? :D
sauron_x
27-10-2012, 17:42
Con quella mossa, abiliterai si Physx, ma senza una Nvidia a bordo, sarà gestito dalla CPU:O
Quello che Giavial vuole dire, è che la resa nn sarà ottimale senza una Nvidia come acceleratore Physx.
Su quello sono d'accordo. Però la resa dovrebbe comunque essere buona?
Cercare di divertirmi e vedere la differenza come se avessi physx.
Secondo me investire 100€ in più a nvidia ha poco senso, ora come ora sembra solo B2 ad avere Physx come si deve.
Inoltre io ho un i7 920 occato a 3.4 (per il momento). Quindi dovrebbe andare bene.
In rete se cerco dei video di B2 su vga 7950/70 vedo gente che gioca solo con physx on, ma non capisco se hanno aggiunto una vga secondaria nvidia o hanno usato questo metodo per prova
Sei ironico o serio? :D
No son serio, non credo che sia guasta,... AVRESTI TROPPA SFIGA!!!! :sofico: :sofico:
Cmq.... piuttosto provala su un altro pc senza dover stare li smenartela coi driver &C sul tuo :)
Su quello sono d'accordo. Però la resa dovrebbe comunque essere buona?
Cercare di divertirmi e vedere la differenza come se avessi physx.
Secondo me investire 100€ in più a nvidia ha poco senso, ora come ora sembra solo B2 ad avere Physx come si deve.
Inoltre io ho un i7 920 occato a 3.4 (per il momento). Quindi dovrebbe andare bene.
In rete se cerco dei video di B2 su vga 7950/70 vedo gente che gioca solo con physx on, ma non capisco se hanno aggiunto una vga secondaria nvidia o hanno usato questo metodo per prova
Se vuoi fare una prova, funzionerà di sicuro.
Ma da qui a dire che avrai un frame rate decente, è diverso ;)
Nemmeno uno Xeon otto core può competere con una anche semplice 8800GT nel gestire la fisica, e questo anche perché il codice nn è ottimizzato X86.
No son serio, non credo che sia guasta,... AVRESTI TROPPA SFIGA!!!! :sofico: :sofico:
Cmq.... piuttosto provala su un altro pc senza dover stare li smenartela coi dirver &C sul tuo :)
:asd:
Già lunedi devo svuotare impianto e fare una modifica di tubi e connessioni!
Ora non so se provare gli ultimi beta, in concomitanza con quelli precedenti era successo il finimondo! :muro:
sauron_x
27-10-2012, 17:56
Se vuoi fare una prova, funzionerà di sicuro.
Ma da qui a dire che avrai un frame rate decente, è diverso ;)
Nemmeno uno Xeon otto core può competere con una anche semplice 8800GT nel gestire la fisica, e questo anche perché il codice nn è ottimizzato X86.
Con un CF di 7970 non hai mai avuto voglia di provare questa emulazione di physx su B2? :D
O possiedi una vga nvidia per physx?
Gli FPS spero non siano così scaldalosi.
E' vero che physx in molti giochi manco noti la differenza, ma se è così da come ho visto nei video hanno fatto davvero un bel lavoro.
E' come fare un film e mettere le scene adatte per il 3d :D
Con un CF di 7970 non hai mai avuto voglia di provare questa emulazione di physx su B2? :D
O possiedi una vga nvidia per physx?
Gli FPS spero non siano così scaldalosi.
E' vero che physx in molti giochi manco noti la differenza, ma se è così da come ho visto nei video hanno fatto davvero un bel lavoro.
E' come fare un film e mettere le scene adatte per il 3d :D
Eh lo so,... ma i giochi Physx li ho solo sul muletto Sportly, e cmq nn ho B2,... ma prima o poi lo proverò ;)
sauron_x
27-10-2012, 18:13
Eh lo so,... ma i giochi Physx li ho solo sul muletto Sportly, e cmq nn ho B2,... ma prima o poi lo proverò ;)
Ok, un'ultima cosa che non riesco a capire:
Nel tubo vedo molti video di B2 con physx on su 7950/7970 ma usano physx emulato oppure con vga nvidia come secondaria?
Se usano l'emulazione a me pare funga abbastanza bene.
Ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=jzB6YYwd7nk&feature=related
Physx non so se sono io niubbo che non lo vedo oppure loro con le combo non lo attivano
Ok, un'ultima cosa che non riesco a capire:
Nel tubo vedo molti video di B2 con physx on su 7950/7970 ma usano physx emulato oppure con vga nvidia come secondaria?
Se usano l'emulazione a me pare funga abbastanza bene.
Ad esempio qui: http://www.youtube.com/watch?v=jzB6YYwd7nk&feature=related
Physx non so se sono io niubbo che non lo vedo oppure loro con le combo non lo attivano
A parte che in alcuni punti ci sono dei cali molto pesanti fino al momentaneo blocco, non ci sono punti in cui si vede PhysX!
sauron_x
27-10-2012, 18:34
A parte che in alcuni punti ci sono dei cali molto pesanti fino al momentaneo blocco, non ci sono punti in cui si vede PhysX!
Allora vedevo bene io :).
Vi chiedo la cortesia allora di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=UlloZlhPaq4&feature=related
in 1080p se potete :)
Qui si vede, che ne dite? Il tizio ha usato lo stesso metodo che ho descritto io e pare funzionare bene.
Non ha le nostre vga, ma poco importa, physx pare andare ed essere abbastanza fluido.
Che ne pensate?
Allora vedevo bene io :).
Vi chiedo la cortesia allora di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=UlloZlhPaq4&feature=related
in 1080p se potete :)
Qui si vede, che ne dite? Il tizio ha usato lo stesso metodo che ho descritto io e pare funzionare bene.
Non ha le nostre vga, ma poco importa, physx pare andare ed essere abbastanza fluido.
Che ne pensate?
Intanto una 6950 flashata con bios di una 6990 non so se sia possibile considerato che la 6990 è una dual-GPU, ora guardo meglio il video, quello che ti può aiutare più di tutti pero è Gavial che ha fatto tutte le prove PhysX on e off con e senza scheda dedicata, comunque se vai in dietro di qualche pagina aveva postato i test di confronto!
sauron_x
27-10-2012, 18:50
Intanto una 6950 flashata con bios di una 6990 non so se sia possibile considerato che la 6990 è una dual-GPU, ora guardo meglio il video, quello che ti può aiutare più di tutti pero è Gavial che ha fatto tutte le prove PhysX on e off con e senza scheda dedicata, comunque se vai in dietro di qualche pagina aveva postato i test di confronto!
Ora do un'occhiata, più che altro vedere com'è la resa senza una nvidia dedicata. A me non sembra male, ma vorrei vedere un combattimento fatto meglio che non trovo
Si all'inizio pareva andare con la cpu che emulava. Dopo due scene un dramma. Dopo quattro scene un dramma pure con una 9600GT dedicata per la fisica. Ho dovuto comprare una 640GT per giocare come si deve a Borderlands 2. Devo dire che con fisica su high è come al solito un altro gioco, colori, effetti, scrtitte sulle armi, liquidi, ecc. Una figata.
Quindi 100 euro spesi più che bene.
Bye
sauron_x
27-10-2012, 19:03
Si all'inizio pareva andare con la cpu che emulava. Dopo due scene un dramma. Dopo quattro scene un dramma pure con una 9600GT dedicata per la fisica. Ho dovuto comprare una 640GT per giocare come si deve a Borderlands 2. Devo dire che con fisica su high è come al solito un altro gioco, colori, effetti, scrtitte sulle armi, liquidi, ecc. Una figata.
Bye
Bo, a me in quel video pare andare bene, ora comunque guardo altri video. Che ne pensi?
No, 100€ per una scheda video non li spendo, o almeno per il momento...
Solo per un gioco poi...
Nel video che vedevo i liquidi sembra che si vedano bene e il gioco non pare scattare
Bo, a me in quel video pare andare bene, ora comunque guardo altri video. Che ne pensi?
No, 100€ per una scheda video non li spendo, o almeno per il momento...
Solo per un gioco poi...
Nel video che vedevo i liquidi sembra che si vedano bene e il gioco non pare scattare
Mi sembra un post scritto da Giavial :D
Ps: giavial :Prrr:
Mi sembra un post scritto da Giavial :D
Ps: giavial :Prrr:
Tanto non ci crede, che ci posso fare?:sofico:
Ho fatto pure la cavia gratis:cry:
Comunque ribadisco no nvidia no party:D
Tanto non ci crede, che ci posso fare?:sofico:
Ho fatto pure la cavia gratis:cry:
Comunque ribadisco no nvidia no party:D
E chissà chi era che ti diceva: ma no,.. ma possibile che non ci credi?
che dobbiamo fare per convincerti? :sofico:
sauron_x
27-10-2012, 19:38
:D
Va bene, sperimenterò io stesso Physx con questa procedura.
Da quello che ho visto sembra che in effetti non renda molto bene, in quel video lì pare funzionare e il gioco andare fluido ma forse su verde la grafica è migliore
Hey io ho pur sempre la 480 eh, ma visto quanto consuma è masochistico mettercela dentro :D
ultimamente ho tolto la 430 che avevo per il physX , visto che pochissimi titoli usciti di recente , però devo giocare ancora al secondo batman uscito magari la rimonto appena lo procuro , al primo ci ho giocato e mi era piaciuto
solo che la mia scheda madre se uso le altre pciex mi taglia a 1x la porta meccanica 16 che in realtà è 4x
Mi tocca aspettare ancora! :muro: :muro:
Montato la scheda ma non mi entrano i tubi dove volevo quindi devo cambiare il bracket della scheda principale e devo aspettare che arrivi!
Intanto ho preso oggi Borderland 1 GOTY a 6,90€ ma ha PhysX? Mi pareva che Gavial fosse riuscito ad attivarlo!?
non esiste supporto per effetti PhysX in B1: come tutti i giochi basati su UE3 installa le librerie, ma non ha alcun effetto accelerato, non c'è trick/modifica che tenga (con tutto il rispetto per l'utente in questione)
non esiste supporto per effetti PhysX in B1: come tutti i giochi basati su UE3 installa le librerie, ma non ha alcun effetto accelerato, non c'è trick/modifica che tenga (con tutto il rispetto per l'utente in questione)
Ma se installa le librerie physx significa che gli servono sennò perché dovrebbe richiederne l'installazione?
come ho detto, i file .dll relativi a PhysX sono installati da qualsiasi gioco realizzato con UE3, ma se il gioco non è programmato per usarle (leggi opzione nei menu di gioco per disabiitare/abilitare), non ci si può fare nulla. Evidentemente è un componente base di UE3, ma che necessita di essere "attivato" mediante opportuna programmazione del gioco stesso.
Toh, fatti una cultura
www.physxinfo.com/index.php?p=gam&f=all#
:D:D
Ragazzi oltre a Hybridiz.exe che versione di driver Nvidia devo mettere? E che versione di driver PhysX?
Installato sia gli ultimi driver Nvidia e i penultimi driver PhysX usato Hybridiz.exe sia prima che dopo l'installazione (non sapevo quando andava usato :D ), e così non funzionava, poi ho usato Mod.1.05 e tutto ok!
Bye
definisci dramma :D
definisci dramma :D
Hai presente il moviolone?:sofico:
Mi ero fidato di una discussione su un noto forum tecnico dove uno asseriva di andare più forte con un i7 3930k dedicato alla fisica che con una scheda nvidia dedicata (per me aveva bevuto parecchio). Dopo la prima scena sulla neve che mi sembrava andasse senza rallentamenti è successa la catastrofe:D
Quindi mi son comprato una bella 640Gt è lo gioco con grande soddisfazione con fisica high a 1920x1200 tutto al massimo della qualità grafica.
Bye
La 650 mi lavorava al 33% ma comunque batman1 viaggiava con i 59 di media e PhysX alto!
La 650 mi lavorava al 33% ma comunque batman1 viaggiava con i 59 di media e PhysX alto!
Batman 1 è molto leggero. Andavo oltre 60 fps di media con la 9600GT. Batman AC è pesante da morire invece.
Appena rimetti tutta la config (mi pare che hai fumato la 7970) prova quello e Borderlands 2.
Bye
Ciao a tutti.
Ho appena bruciato una delle mie 8800 gtx.... così ho deciso di rimpiazzare lo SLI, in attesa di una nuova macchina...
Ad ogni modo, ho installato una GTX680 jetstream, e ho lasciato , dedicandola a physX l'8800gtx ''sana''.
Con questa configurazione, nei giochi normali ho registrato 2 fps in meno..
Ieri sera poi ho provato Metro2033, ma anche lì non ho visto incrementi...solo 1 fps in più. Non parliamo del 3Dmark, che ha segnato circa 6000 punti in meno.
ps: i test li ho eseguiti con il Bench integrato
Sapreste dirmi come mai non riesco a sfruttare l'8800...ma soprattutto perchè nei giocih normali va addirittura meno?
grazie in anticipo!:help:
killeragosta90
05-11-2012, 09:05
Ciao a tutti.
Ho appena bruciato una delle mie 8800 gtx.... così ho deciso di rimpiazzare lo SLI, in attesa di una nuova macchina...
Ad ogni modo, ho installato una GTX680 jetstream, e ho lasciato , dedicandola a physX l'8800gtx ''sana''.
Con questa configurazione, nei giochi normali ho registrato 2 fps in meno..
Ieri sera poi ho provato Metro2033, ma anche lì non ho visto incrementi...solo 1 fps in più. Non parliamo del 3Dmark, che ha segnato circa 6000 punti in meno.
ps: i test li ho eseguiti con il Bench integrato
Sapreste dirmi come mai non riesco a sfruttare l'8800...ma soprattutto perchè nei giocih normali va addirittura meno?
grazie in anticipo!:help:
Hai montato una 680 e come cpu hai un E8600?? :wtf:
si, ho ancora un E8600...che nei giochi ti assicuro va più che bene...aspetto i nuovi ivy-Bridge a 6 core..prima di agiornare tutto. Intanto ho fatto il primo passo.
Cque non è quello il problema, vorrei capire se questa 8800 (che mi spiace mettere via o vendere) posso usarla in qualche modo :/
Dici? strano però.... sul sito della Nvidia dicono il contrario... :/
Metro 2033
Ambientato nella metropolitana devastata di una Mosca apocalittica, Metro 2033 utilizza NVIDIA PhysX per rendere verosimile un'appassionante storia di esplorazioni sotterranee e lotta per la sopravvivenza che mette nelle mani dei giocatori addirittura il fato dell'umanità. Nel 2013 il mondo è stato straziato da un evento apocalittico...........................
All'interno del gioco l'opzione è attivabile... e si vede la differenza.
onestamente non so se è come dici tu... cque non capisco perchè avere un scheda 8800 dedicata PHYSX mi fa rallentare leggermente i giochi...
ThereThere
05-11-2012, 12:11
Metro 2033 supporta Physx su gpu nvidia ed a maggior ragione lo supporta su una scheda dedicata soltanto a quello, provato personalmente :)
ma scusa, perchè a me non ha portato benefici...?
tu che differenze hai notato, in termini di fps--
ThereThere
05-11-2012, 14:26
ma scusa, perchè a me non ha portato benefici...?
tu che differenze hai notato, in termini di fps--
Purtroppo non te lo so dire, non vorrei sbilanciarmi a darti dei numeri che non ho avuto la possibilità di riscontrare in maniera precisa.
La mia idea è che la gtx 680 è già abbastanza potente di suo da poter gestire tutto senza problemi per cui non mi preoccuperei più di tanto di affiancarci una scheda dedicata a Physx, almeno per questo gioco che non credo sia molto esoso in termini di risorse da dedicare al motore fisico.
Stai sicuro che la tua cpu soffre molto e non sfrutta a dovere la gtx 680, figuriamoci a gestire due schede insieme...
Vuoi un consiglio? Abbandona l'idea della seconda scheda da dedicare a Physx, piuttosto pianifica un upgrade del sistema in generale o almeno della cpu e poi, se vorrai, vedi se prenderti una scheda dedicata.
il sitema lo devo aggiornare con la 13esima.. XD.... quindi a fine anno.
Pensavo di poter sfruttare la 8800.. :/
Con lo sli però le prestazioni erano MOOLLTO superiori, e non ho notato affaticamenti da parte della cpu...Tu mi parli di affaticamento nella gestione della 680...ma come mai!? :confused:
ThereThere
05-11-2012, 15:12
il sitema lo devo aggiornare con la 13esima.. XD.... quindi a fine anno.
Pensavo di poter sfruttare la 8800.. :/
Con lo sli però le prestazioni erano MOOLLTO superiori, e non ho notato affaticamenti da parte della cpu...Tu mi parli di affaticamento nella gestione della 680...ma come mai!? :confused:
Non è che con la gtx 680 giochi in dx11 e con lo sli di 8800 gtx giocavi in dx10/dx9? In questa maniera si potrebbero spiegare le maggiori prestazioni dello sli rispetto alla nuova scheda. Inoltre ricorda che quelle due schede erano più o meno contemporanee alla cpu che monti, quindi è normale che lavori bene con quella configurazione grafica e non dia segni di affaticamento, purtroppo con il passare del tempo i componenti si aggiornano e se non si sceglie una configurazione bilanciata si rischia di non sfruttare tutto al meglio.
In ogni caso fidati che la cpu ti limita parecchio con quella scheda, per ora tieniti il pc così e quando avrai i soldi aggiorna tutto ;)
forse mi sono spiegato male... intendevo, uno sli di 8800 rispetto a una singola 8800. La cpu non ne ha risentito.
Ok che la mai mobo monta un ssd che non viene sfruttato, che non ha il pci express 3 ...quindi i colli di bottiglia ci sono...però vorrei capire perchè dici che la CPU fa fatica a gestire una sola 680...
ThereThere
05-11-2012, 15:35
forse mi sono spiegato male... intendevo, uno sli di 8800 rispetto a una singola 8800. La cpu non ne ha risentito.
Ok che la mai mobo monta un ssd che non viene sfruttato, che non ha il pci express 3 ...quindi i colli di bottiglia ci sono...però vorrei capire perchè dici che la CPU fa fatica a gestire una sola 680...
Ripeto, la cpu è contemporanea alle 8800 gtx più o meno, è normale che riesca a gestire bene anche uno sli delle suddette schede, inoltre metro 2033 è un gioco che risente molto delle prestazioni grafiche e meno della cpu.
Per quanto riguarda la 680 è ovvio che la cpu non ce la faccia a gestirla bene, è un dual core di parecchie generazioni fa....
Purtroppo non te lo so dire, non vorrei sbilanciarmi a darti dei numeri che non ho avuto la possibilità di riscontrare in maniera precisa.
La mia idea è che la gtx 680 è già abbastanza potente di suo da poter gestire tutto senza problemi per cui non mi preoccuperei più di tanto di affiancarci una scheda dedicata a Physx, almeno per questo gioco che non credo sia molto esoso in termini di risorse da dedicare al motore fisico.
tutto giusto: la 8800GTX affiancata alla 680GTX è decisamente inutile, specie in un gioco come Metro203 che usa davvero poco le librerie physX (qualche aggiunta di detriti, ma niente di più). QUanto a giochi più recenti, personalmente ho provato mafia 2 con GTX670+GTS250 (che è una 9800GTX+ rimarchiata), e le differenze tra singola GTX670 e accoppiata erano risibili, 2-3 fps a favore della GTS250, seppur con una sensazione di maggiore fluidità.
Con una vga come la GTX680 serve almeno una GT640 (o l'equivalente GTX650, che monta la stessa GPU) se si vogliono avere dei reali vantaggi (in Mafia 2 io guadagno almeno una ventina di fps tra GTX670 singola e GTX670+GTX650), ed anche in quel caso dipende dal gioco (Batman:Arkhama Asylum ad es., in fullHD tutto sparato al max, AA4X, pare non aver alcun vantaggio dall'uso di una GTX650 dedicata con la GTX670, il benchmark interno al gioco dà risultati identici in termini di fps medi, tra GTX670 sola e GTX670+GTX650). Se esistesse un cavolo di benchmark univoco per Boorderlands 2 almeno :muro::muro:
Hai presente il moviolone?:sofico:
Mi ero fidato di una discussione su un noto forum tecnico dove uno asseriva di andare più forte con un i7 3930k dedicato alla fisica che con una scheda nvidia dedicata (per me aveva bevuto parecchio). Dopo la prima scena sulla neve che mi sembrava andasse senza rallentamenti è successa la catastrofe:D
Quindi mi son comprato una bella 640Gt è lo gioco con grande soddisfazione con fisica high a 1920x1200 tutto al massimo della qualità grafica.
Bye
ho giocato solo poche ore (sono appena uscito dal ghiaccio)... il picco inferiore è comunque di 20 fps.... la fisica la butta tutta dopo?:D
ho giocato solo poche ore (sono appena uscito dal ghiaccio)... il picco inferiore è comunque di 20 fps.... la fisica la butta tutta dopo?:D
Non ho capito se hai una gpu nvidia per la fisica, nè a che risoluzione giochi compreso il livello di fisica (basso, medio, alto) nè che significa picco inferiore di 20fps:confused:
Gli effetti aumentano man mano che prosegui nel gioco e che fai battaglie con millemilioni di avverarsari con ogni tipo di bagliori e schizzi di liquido.
Con una vga come la GTX680 serve almeno una GT640 (o l'equivalente GTX650, che monta la stessa GPU) se si vogliono avere dei reali vantaggi (in Mafia 2 io guadagno almeno una ventina di fps tra GTX670 singola e GTX670+GTX650), ed anche in quel caso dipende dal gioco (Batman:Arkhama Asylum ad es., in fullHD tutto sparato al max, AA4X, pare non aver alcun vantaggio dall'uso di una GTX650 dedicata con la GTX670, il benchmark interno al gioco dà risultati identici in termini di fps medi, tra GTX670 sola e GTX670+GTX650). Se esistesse un cavolo di benchmark univoco per Boorderlands 2 almeno :muro::muro:
secondo te quindi, le Gpu devono essere ''simili'' o comunque della stessa famiglia, per far funzionare il pacchetto...
Mah ... l'8800 mi sa che la tengo come reliquia. Magari un giorno varrà un sacco di soldi, come scheda che ha segnato uno sbalzo evolutivo :fagiano:
non ho detto questo: ti ho solo riportato la mia esperienza.
Cmnq, posso dirti che ho provato anche la mia precedente GTX460 come vga physX pr Mafia2, ed andavo anche meglio della GTX650, una decina di fps in più.
Posso solo pensare che le vga della serie 8x00/9x00 siano tropop poco potenti per l'uso con vga della serie 6x0 di fascia alta, ma considera anche che i test che ho fatto li ho fatti con v-sync disattivato, cioè senza il limite dei 60fps (avendo un monitor con refresh a 60Hz): giocando io sempre con il vsync attivo, e con filtri belli sparati, è probabile che queste diffeenze si appianino, visto che cmnq il limite dei 60fps è decisamente alla portata della sola GTX670, ed i filtri attivi inficiano non poco sulle prestazioni della vga principale, limitando i guadagni di fps che darebbe l'uso di una vga dedicata a physX, rispetto alla GTX670 usata da sola. Ciò non toglie che continuerò ad usarla, fin quando ci saranno giochi per sfruttarla.
Non ho capito se hai una gpu nvidia per la fisica, nè a che risoluzione giochi compreso il livello di fisica (basso, medio, alto) nè che significa picco inferiore di 20fps:confused:
Gli effetti aumentano man mano che prosegui nel gioco e che fai battaglie con millemilioni di avverarsari con ogni tipo di bagliori e schizzi di liquido.
ah ecco! comunque è tutto in firma, 1080p con fisica alta su i7-920, volevo aspettare di avere una scheda per la fisica prima di provarlo ma ho ceduto, per ora gli fps stanno fissi a 60, nei momenti pesanti calano di brutto, a una 20ina comunque..
ah ecco! comunque è tutto in firma, 1080p con fisica alta su i7-920, volevo aspettare di avere una scheda per la fisica prima di provarlo ma ho ceduto, per ora gli fps stanno fissi a 60, nei momenti pesanti calano di brutto, a una 20ina comunque..
Con fisica su high? Perchè senza scheda video dedicata altro che 20 fps. Aspetta e vedrai. Io non me lo rovinerei senza la seconda scheda. Peraltro puoi mettere tutta la fisica che vuoi ma secondo me senza scheda nvidia gli effetti sono comunque diversi. Con cpu che emula perdi colore e molte altri particolari che ho visto solo con fisica high e 640GT dedicata.
Bye
MANGUSTA77
19-11-2012, 01:04
Salve ragazzi volevo sapere quali di queste 2 schede video è ottima in ambito gioco non basatevi sul prezzo mi interessa sapere quale delle 2 è piu' performante e non mi dia problemi con risoluzioni e opzioni video al massimo giochi come battlefield3 o Arma3,Crysis3 che usciranno con l'anno nuovo.
Anche perche' ho sentito parlare di nvidia physic che ati non supporta, siccome ci sono dei giochi per pc tipo bordeland2 che lo sfrutta e su youtube si vedono le differenze tra nvidia physic e non.
Poi si parla che nvidia physic verra' pian piano messa in altri giochi.
Voglio stare a posto per quqlche anno in ambito gioco.
Le schede video tra cui sono combattuto sono:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 3004MHz 4GB DVI DP HDMI
La nvidia Gainward con 4GB di memoria ho letto su internet che è stata fatta principalmente per i videogiocatori incalliti.
Consigliatemi magari dandomi una motivazione perche' mi manca solo da decidere la scheda video e sinceramente opterei per la nvidia.
Grazie!
Veramente qui si parlava di physx ibrid con 2 schede miste amd nvidia o di physx emulata via software dalla cpu con ovvi problemi di scattosità.
Non riesco a capire i tuoi dubbi. Se vuoi fisica hardware con una sola scheda video devi prendere nvidia,amd non la supporta.
Se vuoi consigli sull'acquisto segui i due trhead ufficiali delle due schede video.
Vuoi un parere interessato?
Ovvio che io preferisco amd, altrimenti chi me lo farebbe fare di tenere 2 schede dentro il pc per avere la fisica hardware (che come già detto ha solo nvidia)?
Io sono del parere (e molti concordano) che la brillantezza dei colori e la qualità dei filtri (anche in 2d) di amd è superiore a quella di nvidia. Poi le due schede che citi hanno diversa dotazione ram (3 giga contro 2 a favore di amd) ed architettura più evoluta di amd. Prestazioni equivalenti.
Quindi colori e dotazione hardware a favore di amd, effetti hardware physx a favore di nvidia.
Poi magari puoi fare come me, prendi la 7970 e ci affianchi una 640 GT per la fisica.
Vedi tu:)
MarcoGenova
19-11-2012, 15:33
Veramente qui si parlava di physx ibrid con 2 schede miste amd nvidia o di physx emulata via software dalla cpu con ovvi problemi di scattosità.
Non riesco a capire i tuoi dubbi. Se vuoi fisica hardware con una sola scheda video devi prendere nvidia,amd non la supporta.
Se vuoi consigli sull'acquisto segui i due trhead ufficiali delle due schede video.
Vuoi un parere interessato?
Ovvio che io preferisco amd, altrimenti chi me lo farebbe fare di tenere 2 schede dentro il pc per avere la fisica hardware (che come già detto ha solo nvidia)?
Io sono del parere (e molti concordano) che la brillantezza dei colori e la qualità dei filtri (anche in 2d) di amd è superiore a quella di nvidia. Poi le due schede che citi hanno diversa dotazione ram (3 giga contro 2 a favore di amd) ed architettura più evoluta di amd. Prestazioni equivalenti.
Quindi colori e dotazione hardware a favore di amd, effetti hardware physx a favore di nvidia.
Poi magari puoi fare come me, prendi la 7970 e ci affianchi una 640 GT per la fisica.
Vedi tu:)
Bhè....no
La brillantezza dei colori/qualità, e solo dovuta al fatto che, a regolazione di fabbrica, AMD è impostata diversamente dal pannello di controllo, ma questo non vuol dire che visivamente la resa di AMD e superiore, sono solo settate in modo diverso!:)
E a parte io che le ho avute entrambe, te le puo confermare chiunque
Per la vram ha detto di essere interessato al modello da 4GB della 680
Se hai soldi a palate e sei interessato al phsyx, indipendetemente se ti possono essere realmente utili 4GB, vai di nvidia.
Tieni presente che ti possono servire solo a risoluzioni superiori all full-hd, con la versione 2GB risparmi abbastanza!
Consiglio disinteressato?
Risparmi soldi, prendi una top di gamma come la 7970(ora come ora le stanno svendendo, AMD rischia di fallire)e ci affianchi una scheda video come ha fatto giavial, i titoli phsyx li conti su due mani, quelli che valgono la pena di essere giocati ancora meno, e nel futuro prossimo solo Metro 2034 lo supporterà.
Sono carini gli effetti, niente da dire ma prendere una scheda solo per quello....
Vedi te!
Ribadisco che i colori son diversi. Puoi smanettare pure 2 giorni coi settaggi monitor e driver video. Vedrai nelle varie discussioni amd di utenti che han fatto il passaggio e hanno notato la cosa. Anche smanettando coi settaggi la differenza rimane. Per tale motivo ho sempre preferito le schede amd anche se più lente.
Bye
killeragosta90
19-11-2012, 16:19
Ribadisco che i colori son diversi. Puoi smanettare pure 2 giorni coi settaggi monitor e driver video. Vedrai nelle varie discussioni amd di utenti che han fatto il passaggio e hanno notato la cosa. Anche smanettando coi settaggi la differenza rimane. Per tale motivo ho sempre preferito le schede amd anche se più lente.
Bye
Giaval non per contraddirti ma sul fatto "colori" l'utente MarcoGenova ha ragione. :) AMD ha il profilo YCBCR impostato di default, mentre NVidia ha L'RGB. Se con la propria Nvidia da pannello di controllo si imposta il profilo YCBCR, i colori cambiano notevolmente! Infatti è risputo che il profilo RGB è inferiore all'altro formato. Usando questo trucchetto, la qualità/brillantezza dei colori Nvidia non ha più nulla da invidiare a quelli AMD.
Provato di persona :)
P.S. Il "trucchetto" è disponibile con le connessioni HDMI, le altre non so.
Ragazzi rimontato tutto e messa la 650 ibridata, tutto perfetto per ora pero la posso usare con Batman1 (in cui ho carico al 50%) e ho frame rate a palla con tutto attivato e PhysX alto!
Poi anche in metro si ha un lieve miglioramento (qui carico 10-15% almeno nel bench in game devo vedere)!
Comunque felicissimo di averla presa in attesa di Batman2 e Borderland2
Ragazzi rimontato tutto e messa la 650 ibridata, tutto perfetto per ora pero la posso usare con Batman1 (in cui ho carico al 50%) e ho frame rate a palla con tutto attivato e PhysX alto!
Poi anche in metro si ha un lieve miglioramento (qui carico 10-15% almeno nel bench in game devo vedere)!
Comunque felicissimo di averla presa in attesa di Batman2 e Borderland2
Si perchè su Batman 1 è sprecata. ;)
Io pero non ho cambiato nessuna riga all'interno dei giochi!
Ragazzi sto giocando Mirror's edge PhysX abilitato e tutto ok, fumi, vetri ecc pero da GpuZ la 650 mi da carico 0 :confused:
ThereThere
02-12-2012, 20:01
Ragazzi sto giocando Mirror's edge PhysX abilitato e tutto ok, fumi, vetri ecc pero da GpuZ la 650 mi da carico 0 :confused:
Potrebbe essere che il carico di PhysX sulla gpu è talmente basso da non essere rilevato. Se non ricordo male mirror's edge fu uno dei primi giochi a supportarlo quindi magari la sua implementazione non era ottimale.
Potrebbe essere che il carico di PhysX sulla gpu è talmente basso da non essere rilevato. Se non ricordo male mirror's edge fu uno dei primi giochi a supportarlo quindi magari la sua implementazione non era ottimale.
Sono arrivato in un punto con parecchi vetri che si rompevano e la fluidita è crollata, ho ri-hybridato tutto e ora funziona carico del 30% sulla 650 e fila tutto perfetto!
lee_oscar
03-12-2012, 00:12
Giaval non per contraddirti ma sul fatto "colori" l'utente MarcoGenova ha ragione. :) AMD ha il profilo YCBCR impostato di default, mentre NVidia ha L'RGB. Se con la propria Nvidia da pannello di controllo si imposta il profilo YCBCR, i colori cambiano notevolmente! Infatti è risputo che il profilo RGB è inferiore all'altro formato. Usando questo trucchetto, la qualità/brillantezza dei colori Nvidia non ha più nulla da invidiare a quelli AMD.
Provato di persona :)
P.S. Il "trucchetto" è disponibile con le connessioni HDMI, le altre non so.
ciao e dove si trova di preciso l' impostazione YCBCR che nn la vedo da pannello nvidia?
killeragosta90
03-12-2012, 10:19
ciao e dove si trova di preciso l' impostazione YCBCR che nn la vedo da pannello nvidia?
Pannello di controllo NVIDIA ---> Regola impostazioni colore ---> Formato colore digitale ---> YCbCr444
KoopaTroopa
03-12-2012, 11:21
Sono arrivato in un punto con parecchi vetri che si rompevano e la fluidita è crollata, ho ri-hybridato tutto e ora funziona carico del 30% sulla 650 e fila tutto perfetto!
Lo sto giocando anch'io in questi giorni. E' un trial&error alla fine però è molto ben fatto.
Niente Physx per me però ;)
ThereThere
03-12-2012, 13:53
Ok, allora ho detto una c*****a :D
Ok, allora ho detto una c*****a :D
:D
lee_oscar
03-12-2012, 18:35
Pannello di controllo NVIDIA ---> Regola impostazioni colore ---> Formato colore digitale ---> YCbCr444
si smanettando l' ho visto ieri ma non mi da la possibilita' di cambiarlo, ho solo RGB disponibile, dipende dal monitor? (l' ingresso che uso è hdmi con adattatore mini per la scheda video)
killeragosta90
03-12-2012, 19:45
si smanettando l' ho visto ieri ma non mi da la possibilita' di cambiarlo, ho solo RGB disponibile, dipende dal monitor? (l' ingresso che uso è hdmi con adattatore mini per la scheda video)
La connessione è corretta, io utilizzo un cavo HDMI, entrambi gli ingressi sono HDMI "standard".
Da quanto ne so (ma potrei anche sbagliarmi) dovrebbe dipendere anche dal monitor, quindi non credo potrai settare tale opzione. Prova comunque a "googolare" un attimo alla ricerca di qualche soluzione! :)
P.S. Per curiosità, che monitor possiedi?
Ho installato Borderland 1 (tra i requisiti aggiuntivi richiede il physX infatti ci sono i file nel gioco e se si tolgono non parte) andando nella config---> engine e modificando come diceva Gavial per abilitare il supporto hardware del PhysX ora anche se tolgo i file parte!
Come carico sulla 650 pero pero ora mi da massimo l'1%, il gioco ha un PhysX bassissimo oppure non sono riuscito a implementare bene sul gioco?
Ho installato Borderland 1 (tra i requisiti aggiuntivi richiede il physX infatti ci sono i file nel gioco e se si tolgono non parte) andando nella config---> engine e modificando come diceva Gavial per abilitare il supporto hardware del PhysX ora anche se tolgo i file parte!
Come carico sulla 650 pero pero ora mi da massimo l'1%, il gioco ha un PhysX bassissimo oppure non sono riuscito a implementare bene sul gioco?
Può essere che come diceva l'altro utente, effettivamente, il physx su Borderlands 1 non sia attivabile via hardware. Probabilmente i file ci sono ma solo per l'emulazione software che può essere usata anche dalle schede AMD.
Potrebbe essere così, boh:confused:
Può essere che come diceva l'altro utente, effettivamente, il physx su Borderlands 1 non sia attivabile via hardware. Probabilmente i file ci sono ma solo per l'emulazione software che può essere usata anche dalle schede AMD.
Potrebbe essere così, boh:confused:
Pero inizialmente se toglievo il loader non partiva, poi ho ri-ibridato e dopo parte tranquillamente anche senza loader
Ciao, ho letto le ultime 15 pagine ma non mi sono fatto un'idea molto chiara.....
Avendo una GT430 che mi "avanza", mi conviene aggiungerla alla 560ti per Physx? Oppure alla fine vado solo ad aumentare consumi e temperature per un aumento prestazionale irrisorio? (speciamente visto che i giochi che supportano Physx sono pochi)
Ciao, ho letto le ultime 15 pagine ma non mi sono fatto un'idea molto chiara.....
Avendo una GT430 che mi "avanza", mi conviene aggiungerla alla 560ti per Physx? Oppure alla fine vado solo ad aumentare consumi e temperature per un aumento prestazionale irrisorio? (speciamente visto che i giochi che supportano Physx sono pochi)
Sembra che su configurazione doppia nvidia, aggiungere una scheda più lenta per la fisica ad una più potente non porti vantaggi.
In ogni caso se la scheda ti avanza fai tu le prove del caso e poi decidi. Io posso parlare solo per la fisica ibrida Amd Nvidia.
Bye
Mafia 2 ha un benchmark interno, così come Batman Arkham City: puoi provare di persona se ti convenga o meno usarla ;);)
Sembra che su configurazione doppia nvidia, aggiungere una scheda più lenta per la fisica ad una più potente non porti vantaggi.
In ogni caso se la scheda ti avanza fai tu le prove del caso e poi decidi. Io posso parlare solo per la fisica ibrida Amd Nvidia.
Bye
Si farò delle prove, ma sarebbe interessante sapere se quando non viene sfruttata la seconda scheda consuma comunque corrente, l'ideale sarebbe che si potesse disattivare quando non serve....
Mafia 2 ha un benchmark interno, così come Batman Arkham City: puoi provare di persona se ti convenga o meno usarla ;);)
Provo, grazie
ThereThere
12-12-2012, 18:52
Si farò delle prove, ma sarebbe interessante sapere se quando non viene sfruttata la seconda scheda consuma comunque corrente, l'ideale sarebbe che si potesse disattivare quando non serve....
Che consumi corrente è certo, starà nello stato di risparmio energetico più basso ma qualche watt lo aggiunge di sicuro.
Mi "avanzano" ( :p) una gts250 da 1 gb ed una gtx280. Quale delle 2 mi consigliate di mettere come motore fisico affianco alla mia gtx670?
MarcoGenova
03-01-2013, 13:13
Mi "avanzano" ( :p) una gts250 da 1 gb ed una gtx280. Quale delle 2 mi consigliate di mettere come motore fisico affianco alla mia gtx670?
La 280
La gts azzopa la 670 facendola andare piu piano.....
Tieni presente che la 670 basta anche da sola, io la 275(la scheda di riserva nel caso morisse la 670) l'ho usata solo in metro2033 e in borderlands 2 nella coop a 4 giocatori
La 280
La gts azzopa la 670 facendola andare piu piano.....
Tieni presente che la 670 basta anche da sola, io la 275(la scheda di riserva nel caso morisse la 670) l'ho usata solo in metro2033 e in borderlands 2 nella coop a 4 giocatori
Ok, grazie mille! sisi lo so che va bene anche da sola, lo vedo eccome : D
ma avendocela a casa a prendere polvere avevo pensato di optare per qsta soluzione : )
backstage_fds
03-01-2013, 13:54
Ciao a tutti.
Piccola richiesta di info.
utilizzo 3dsmax e un plugin chiamato RayFire che funziona al meglio con nVidia PhysX.
Dovrei cambiare scheda grafica e mi sto orientando du una 560Ti.
Qualcuno la usa e può dirmi se è una buona scelta?? Grazie.
slide1965
07-01-2013, 01:26
ragazzi ho bisogno di un informazione:
nel pannello di controllo Nvidia ,per le physx ci sono queste modalita':
http://imageshack.us/a/img826/1603/57872190.png
che servono a scegliere a chi dare il compito di gestire le physx.
Io ho settato "automatica" e come si puo vedere dall immagine,appena metto "automatica" e' la gtx (B) che viene affidata alle Physx.
Fin qui ci siamo.
Sotto si puo spuntare la casella "dedica a Physx".
http://imageshack.us/a/img20/7586/24391689.png
a cosa serve?
visto che gia nelle modalita' sopra si e' deciso che il lavoro lo fa la gtx(B)
Ve lo chiedo perche' ho appena installato batman Arkham City e vorrei fare qualche prova solo che x farla bisogna che almeno capisco come cavolo settare le physx nel pannello di controllo.......
Ciao Slide non vorrei dire una caxxata ma non è che se spunti quella casalla "dedica a physx" la seconda GPU (in questo caso la B) venga utilizzata SOLO per physx e non per altro?
esattamente: viene "spenta" per SLI, ed utilizzata solo per PhysX; in pratica giochi con una soloa GTX690, e l'altra è usata solo per PhysX
esattamente: viene "spenta" per SLI, ed utilizzata solo per PhysX; in pratica giochi con una soloa GTX690, e l'altra è usata solo per PhysX
ma va , se hai uno sli , continua ad essere tale , solo che il carico di lavoro della fisica viene spostato su una delle due schede
se hai una terza scheda puoi "dedicarla" alla fisica spuntando la casellina
Se si desidera usare la GPU selezionata solo per PhysX e non per il rendering SLI, fare clic sulla casella di controllo Dedicata a PhysX.
Questo c'è scritto nell'help dei driver, se poi non è vero, pigliatela con nVidia...
mrfantastick
17-01-2013, 15:15
Ragazzi in info.. Con una gtx 295 ha senso mettere una scheda dedicata physx? In caso che scheda potrebbe andar bene?
ThereThere
17-01-2013, 19:38
Ragazzi in info.. Con una gtx 295 ha senso mettere una scheda dedicata physx? In caso che scheda potrebbe andar bene?
Secondo me non ne vale la pena se già si ha nvidia, per me inizia ad avere senso se si avesse una ati e si volessero avere quegli effetti in più che garantisce PhysX. Leggendo qua e là esistono recensioni ed esperienze di utenti che pur avendo nvidia hanno affiancato una seconda vga per PhysX ottenendo qualche fps in più ma a mio avviso secondo me è un'esagerazione. Io ad esempio mi sono preso una 8800 GT da affiancare alla mia 7870 giusto per sfizio, ma non sarebbe successo nulla se fossi rimasto senza, calcolando che rispetto alla moltitudine di giochi che esistono sono solamente pochi che utilizzano tali librerie.
Se riesci a procurarti un'altra nvidia per fare delle prove potresti lanciare qualche benchmark di qualche gioco per vedere con o senza come si comporta, ricorda solo che se le due vga sono molto sbilanciate, ad esempio una GTX 580 con una 8800 GTS, rischi che la seconda faccia da collo di bottiglia rispetto alla prima, col risultato che faresti meglio senza.
basiliobis
23-01-2013, 15:00
Ciao a tutti!
Ho una domanda circa un settaggio del pannello di controllo Nvidia.
Ho una GTX 680 che uso come scheda video primaria ed una GT 640 che ho dedicato solo a Physx.
Non riesco a capire se questa voce del pannello di controllo sia meglio settarla su entrambe le schede o solo sulla 640.
http://img809.imageshack.us/img809/2623/clipboard02hv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/clipboard02hv.jpg/)
E' uno screen di una versione precedente dei driver che ho trovato online, ma la voce CUDA-GPU è presente anche sugli ultimi drivers.
Grazie!
mircocatta
27-02-2013, 11:03
un plauso ad amd che con tressfx cerca di portare le stesse funzioni di PhysX di nvidia, però lo fa in direct compunting e quindi disponibile per tutti...alla faccia della politica chiusa di nvidia
ragazzi ho un problema con l'installazione del driver physx.
l'unica versione che riesco a installare è la 9.12.0613.
quando installo le nuove versioni ricevo questo messaggio di errore:
http://i.imgur.com/lCLSU69.jpg
ho disinstallato i driver anche manualmente, ripulito il registro di sistema, passato più volte driver sweeper e ccleaner, senza risolvere!
boh! le ho provate davvero tutte!
come potrei risolvere?
grazie.
ragazzi ho un problema con l'installazione del driver physx.
l'unica versione che riesco a installare è la 9.12.0613.
quando installo le nuove versioni ricevo questo messaggio di errore:
http://i.imgur.com/lCLSU69.jpg
ho disinstallato i driver anche manualmente, ripulito il registro di sistema, passato più volte driver sweeper e ccleaner, senza risolvere!
boh! le ho provate davvero tutte!
come potrei risolvere?
grazie.
hai provato a cancellare il tutto in modalita provvisoria e poi installare i driver nuovi (ultimi se possibile) spuntando la casellina "installazione pulita"
semprerebbe un errore per colpa di winzoz , magari hai in esecuzione qualcosa di strano
si ho fatto di tutto di più!!
la cosa strana è che la versione 9.12.0613 riesco a installarla correttamente
Ma è possibile affiancare una GTX 260 216 cuda core ad una 7870 XT?
grazie
Ma è possibile affiancare una GTX 260 216 cuda core ad una 7870 XT?
grazie
Certo:)
Zappa1981
16-03-2013, 11:46
Ciao a tutti ragazzi sono esasperato, ho seguito tutte le guide che ho trovato in rete senza risultato o meglio solo con fluidmark se elimino il file device.dll... quindi non è ufficialmente abilitato il physx... Uso una scheda ati primaria una 4890 con i primi driver per windows8 che è il sistema operativo che monto da qualche mese, la configurazione in firma è quella che vedete scritta sotto.. Dunque stò cercando di fare una configurazione ibrida con una 9800gt di modo da poter abilitare il physx definitivamente, vi scrivo quello che ho fatto
montato la scheda
avviato l installazione dei driver 285.xx ma windows me li cambia da solo con i 306.xx unica versione ufficiale per 8 che però mi è impossibile fermare nel senso che il sistema se la installa e sono cazzi mia ... ah senza physx
installato il driver physx 9.10.0514
installato la patch 1.05f
i riavvii li ho fatti tra tutti i passaggi e dopo la patch... risultato? un bel niente
Ho visto persone con il 3d mark vantage fare punteggi astronomici, io anche spuntando ppu disable non arrivo a nessun miglioramento... cosa sbaglio? non esiste una voce di registro modificabile manualmente per l attivazione della 9800gt? riesco ad usarla solo con fluidmark altrimenti nessun programma che usa physx la riconosce automaticamente... per favore aspetto un consiglio, apparte quello di togliere tutto... grazie
A parte che non so se hibryd physx possa funzionare con windows 8.
Se solamente gli ultimi driver nvidia sono compatibili con questo sistema operativo devi per forza lanciare hybridiz.exe con prerogative da amministratore, poi installare i driver nvidia completi ovviamente di quelli per il physx.
Poi riavvii e segui quello che ti dice l'installatore ovviamente. A questo punto lanci di nuovo hybridiz.exe da amministratore poi, sempre da amministratore lanci la patch 1.05, infine sempre da amministratore lanci
PhysX-HwSelection-set-GPU.cmd dentro Extras.
Quindi direi decisamente diverso da quello che hai fatto.
Ovviamente su alcuni giochi bisogna fare altre cosucce tipo togliere vari files physx.dll ad eccezione di PhysXExtensions.dll.
Ma questo solo dopo essere certi che la seconda scheda ibrida funzioni correttamente.
E' indispensabile monitorarla on screen con MSI-Afterburner mentre giochi per capirlo. Se vedi la frequenza giusta e l'occupazione gpu che sale dallo 0% vuol dire che funziona.
Bye
Zappa1981
16-03-2013, 21:47
Grazie questa era l unica guida che non avevo prpvato in nottata tento e vi dico
Grazie questa era l unica guida che non avevo prpvato in nottata tento e vi dico
Veramente quello che facevi era riferito ai driver vecchi e ti poteva andare perchè hai ancora una 9800GT per la fisica. Ma io che ho una 640GT devo per forza prima ibridizzare perchè se non metto driver recenti la 640gt non viene riconosciuta nemmeno da windows seven. Nel tuo caso mettendo 8 ti sei cercato i guai da solo:D
Speriamo hybridiz.exe sia compatibile con windows 8.
Bye
Zappa1981
16-03-2013, 22:28
Entro domani lo sapremo ;-)
Zappa1981
17-03-2013, 00:52
eccomi allora, io le ho provate davvero tutte, se segui l ultima guida succede che all avvio windows 8 non mi fa vedere nulla e gli schermi lampeggiano senza senso come se dovesse venire l immagine,ma non si vede niente, se tolgo il cavo dalla 9800 e quindi scollego lo schermo riesco a vedere dal principale, quindi ho disinstallato tutto, lasciato che windows si mettesse i suoi driver e rimesso un physx più vecchio... con fluidmark la scheda lavora bene e i risultati si vedono, ma questo succedeva anche prima, con 3d mark vantage niente la 9800 è ferma inchiodata e non la vede, ma bisogna cambiare qualcosa anche li o no? dovrebbe vederla dasolo? più che altro la mia idea sarebbe stata quella di poter ad esempio bypassare che ne so la fisica di alcuni giochi tipo bf3 dicendo al sistema che la 9800 può essere in grado di dare una mano di modo che la cpu mi si liberi e che gli fps in quel gioco e anche in altri potessero volare perchè mi sembra impossibile che sia collegata ma che non venga utilizzata per niente.... con il registro di windows non si può fare nulla?
eccomi allora, io le ho provate davvero tutte, se segui l ultima guida succede che all avvio windows 8 non mi fa vedere nulla e gli schermi lampeggiano senza senso come se dovesse venire l immagine,ma non si vede niente, se tolgo il cavo dalla 9800 e quindi scollego lo schermo riesco a vedere dal principale, quindi ho disinstallato tutto, lasciato che windows si mettesse i suoi driver e rimesso un physx più vecchio... con fluidmark la scheda lavora bene e i risultati si vedono, ma questo succedeva anche prima, con 3d mark vantage niente la 9800 è ferma inchiodata e non la vede, ma bisogna cambiare qualcosa anche li o no? dovrebbe vederla dasolo? più che altro la mia idea sarebbe stata quella di poter ad esempio bypassare che ne so la fisica di alcuni giochi tipo bf3 dicendo al sistema che la 9800 può essere in grado di dare una mano di modo che la cpu mi si liberi e che gli fps in quel gioco e anche in altri potessero volare perchè mi sembra impossibile che sia collegata ma che non venga utilizzata per niente.... con il registro di windows non si può fare nulla?
Mi sa che di fisica ibrida hai capito ancora pochetto. La fisica hardware la vedi solo sui test che fanno uso hardware tipo mars benchmark oppure nei giochi appositi (borderlands 2, batman, ecc.).
Ammesso che i collegamenti fisici siano giusti (io per non sbagliare collego tutte e 2 le schede al monitor, una in hdmi e una in dvi) ti ho detto che devi monitorare con MSI afterburner mentre esegui i giochi e vedere l'utilizzo della seconda gpu.
BF3 non c'entra niente e nemmeno vantage. Usa semmai Mars ed anche i bench integrati di batman Asylum e city, li si che vedi se c'è o non c'è la fisica.
Poi se win 8 è incompatibile con l'ibryd guardalo in internet e semmai metti su seven per prova.
Bye
Zappa1981
17-03-2013, 10:19
si è compatibile mi sono già informato se no non provavo nemmeno a montarle... allora alla fine alcuni sui forum in giro per la rete hanno miglioramenti anche con 3dmark sull uso di physx cpu e sono dati che fanno paura perchè la potenza elaborativa generale si triplica... ad ogni modo mars benchmark l ho provato ma la scheda resta morta non si muove mentre con fluidmark funziona benissimo... è questo che non capisco, le schede sono collegate entrambe una con hdmi la 9800 e la principale con vga standard quindi io vedo entrambi gli schermi estesi... proverò altri bench in giornata per la controprova cmq secondo me qualcosa non quadra perchè è impossibile che fluidmark funzioni e mars no....
si è compatibile mi sono già informato se no non provavo nemmeno a montarle... allora alla fine alcuni sui forum in giro per la rete hanno miglioramenti anche con 3dmark sull uso di physx cpu e sono dati che fanno paura perchè la potenza elaborativa generale si triplica... ad ogni modo mars benchmark l ho provato ma la scheda resta morta non si muove mentre con fluidmark funziona benissimo... è questo che non capisco, le schede sono collegate entrambe una con hdmi la 9800 e la principale con vga standard quindi io vedo entrambi gli schermi estesi... proverò altri bench in giornata per la controprova cmq secondo me qualcosa non quadra perchè è impossibile che fluidmark funzioni e mars no....
Prova il bench di batman arkham asylum li se imposti la fisica su high e la scheda funziona vedi le bandiere e i fumi, altrimenti no.
Zappa1981
17-03-2013, 14:06
per batman serve il gioco vero?
per batman serve il gioco vero?
si.
Altrimenti borderlands 2. Però devi togliere i files physx che ti dicevo.
Zappa1981
17-03-2013, 16:02
entro domani testo i vari giochi vediamo perchè secondo me va però non capisco le incongruenze con gli altri dei vari forum....
entro domani testo i vari giochi vediamo perchè secondo me va però non capisco le incongruenze con gli altri dei vari forum....
Deve andare con mars, altrimenti non ci siamo. Su mars mattonelle rotte acqua della fontana e fumi vari sono tutti physx. Anche con una 7990 fai 10 fps senza fisica ibrida se la attivi al massimo.
Zappa1981
17-03-2013, 18:35
ho provato mars, niente mi scrive cpu physx e la 9800 è morta ma il fatto è che non capisco come mai ho provato milioni di guide e non va qualsiasi cosa io faccia... ho fatto un giretto nel registro di windows e la cosa sembra essere configurata, ho trovato una voce con scritto set physx gpu ecc ecc sia le mod che i driver marchiati ageia sembrano correttamente installati ma non capisco perchè non venga letta correttamente
ho provato mars, niente mi scrive cpu physx e la 9800 è morta ma il fatto è che non capisco come mai ho provato milioni di guide e non va qualsiasi cosa io faccia... ho fatto un giretto nel registro di windows e la cosa sembra essere configurata, ho trovato una voce con scritto set physx gpu ecc ecc sia le mod che i driver marchiati ageia sembrano correttamente installati ma non capisco perchè non venga letta correttamente
Ci vuole per forza un gioco physx per capire se la seconda scheda va. Io usavo darkest of day che aveva un bench interno per la fisica solamente. Però ora con la 7970 mi va in errore. Probabilmente è un gioco troppo vecchio per la mia scheda, ma per la tua sarebbe ideale. Ora provo borderlands 2 con le informazioni on screen di MSI afterburner. Se la frequenza della 640gt e 900 invece che 300 e se la percentuale di utilizzo si schioda da 0% son sicuro di avere il physx che funziona. Anche mars me lo conferma con gli fps finali sto a quasi 60 di media con minimi sui 38-40 e si vede fluido (ovviamente ti parlo di un 1920x1200 tutto maxato) se disattivo la 640gt vado a moviola, una decina di fps insomma.
Devi trovare un bench di riferimento, il più leggero è batman arkham asylum, lì passo i 150 fps di media.
Ciao
Zappa1981
17-03-2013, 20:13
io uso i gadget di windows gpu observer per entrambe le schede sull altro monitor quindi li vedo in tempo reale... con mars la 9800gt non si muove resta a 0... eppure ho messo tutto come da guida e più di una..non posso passare la mia vita a riavviare togliere e mettere anche perchè alla lunga scoppia il sistema..
io uso i gadget di windows gpu observer per entrambe le schede sull altro monitor quindi li vedo in tempo reale... con mars la 9800gt non si muove resta a 0... eppure ho messo tutto come da guida e più di una..non posso passare la mia vita a riavviare togliere e mettere anche perchè alla lunga scoppia il sistema..
Lascia stare gpu observer. Su batman se la fisica va ci son bandiere e fumi, se non va nada de rien:D
Gpu observer non serve granchè è solo bellino da vedere. Ce vole MSI afterburner che ti dice anche se ci son peli sul silicio:sofico:
Ciao
Poi ci son millemila che fanno la fisica ibrida AMD + Nvidia e vuoi essere solo tu a non riuscirci?
Poi ci son millemila che fanno la fisica ibrida AMD + Nvidia e vuoi essere solo tu a non riuscirci?
potrei usare una 8600gts silent che ho trovato tra le cose della mia ragazza per questo scopo ?
sbudellaman
18-03-2013, 15:16
potrei usare una 8600gts silent che ho trovato tra le cose della mia ragazza per questo scopo ?
tecnicamente si (nel senso che ha la tecnologia che lo supporta), il problema è che la 8600gts non ha granchè potenza... se per la scheda la fisica diventa troppo pesante potresti addirittura avere un peggioramento delle performance. Non vorrei dire cavolate ma di solito consigliano dalla nvidia 240 in su... poi boh spero di sbagliarmi :boh:
tecnicamente si (nel senso che ha la tecnologia che lo supporta), il problema è che la 8600gts non ha granchè potenza... se per la scheda la fisica diventa troppo pesante potresti addirittura avere un peggioramento delle performance. Non vorrei dire cavolate ma di solito consigliano dalla nvidia 240 in su... poi boh spero di sbagliarmi :boh:
forse ho una 9800gt , ma preferivo l'altra , essendo passiva.. cmnq sono entrambe disponibili .
Bisogna vedere, nvidia ha fatto millemila rebrand e nomenclature. Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere parificabile alla 9800GT come cuda e compagnia cantante. Se fosse così potrebbe essere sufficiente per una buona resa.
Ovviamente con schede primarie amd top di gamma è indispensabile affiancare da 640Gt in su per evitare i colli di bottiglia che tu indichi.
Bye
Bisogna vedere, nvidia ha fatto millemila rebrand e nomenclature. Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere parificabile alla 9800GT come cuda e compagnia cantante. Se fosse così potrebbe essere sufficiente per una buona resa.
Ovviamente con schede primarie amd top di gamma è indispensabile affiancare da 640Gt in su per evitare i colli di bottiglia che tu indichi.
Byeho una 6950 .... forse è meglio evitare di tentare di giocare con physix se questo potrebbe arrecarmi problemi ...
Zappa1981
18-03-2013, 15:32
allora oggi in preda ad una crisi mistica ho installato l aggiornamento dal sito nvidia di tutto, sia driver che physx e al riavvio su fluidmark la scritta physx era non selezionabile, quindi ho lanciato hybridiz.exe e la 1.05ff da li in poi la scritta era tornata selezionabile e prima del riavvio la 9800 era ferma dopo il riavvio ha ripreso a funzionare regolarmente, ma mars non va in ogni caso cpu physx e non si schioda
prima di tirarti una #Zappa1981-sui-piedi ... potresti provare con winzooz 7 ??
sbudellaman
18-03-2013, 15:43
no affatto, la 9800gt è proprio un altra cosa rispetto alla 8600gts che è MOOOLTO meno potente, ne sono sicuro.
Forse ti confondi col rebrand 8800gts-9800gtx
Se hai una 9800 ti conviene usar quella perchè la 8600 è davvero un cesso assoluto...
<Masquerade>
18-03-2013, 15:45
Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere parificabile alla 9800GT come cuda e compagnia cantante.
assolutamente no.
la 8600GTS è una scheda a 128bit, con solamente 32 cuda core. la 9800Gt è 256bit ed ha 112 cuda core.
no affatto, la 9800gt è proprio un altra cosa rispetto alla 8600gts che è MOOOLTO meno potente, ne sono sicuro.
Forse ti confondi col rebrand 8800gts-9800gtx
Se hai una 9800 ti conviene usar quella perchè la 8600 è davvero un cesso assoluto...
potrei usare il megadissipatore della 8600 sulla 9800 con una frankestainata? ho un po' troppe ventoline nel case .. e non penso che i calcoli fisici siano cos' "calorosi" ..
potrei usare il megadissipatore della 8600 sulla 9800 con una frankestainata? ho un po' troppe ventoline nel case .. e non penso che i calcoli fisici siano cos' "calorosi" ..
Ricapitolando, usa la 9800 e vai tranquillo che con la tua 6950 avrai buoni risultati. Io giocavo decentemente con una scheda simile a tutti i giochi ad esclusione di borderlands 2 dove effettivamente mi era divenuta un collo di bottiglia, ma per batman ed altri mi ci sono divertito per bene.
In ogni caso non penso proprio che potresti fare alcun danno e nemmeno stravolgere le prestazioni della 6950 che non è che faccia di per sè 7000 fps in full hd. Io ho avuto le mie rogne perchè con la 6990 e ora la 7970 la 9800 gt mi teneva gli fps troppo bassi con la fisica attivata, ma comunque il gioco era ad ogni modo giocabile.
Scusate per l'mprecisione di prima, ma non avevo voglia di documentarmi prima di rispondere:D
Ciao
Zappa1981
18-03-2013, 16:02
si potrei ma mi toccherebbe formattare tutto e reinstallare tutti i programmi inoltre per la mia cpu 7 fa schifo e devo mettere dei driver appositi quindi ancora più tempo ( o la mia cpu per 7 fa schifo) dipende dall interpretazione... ehehe cmq tra poco testo batman e vediamo
Ricapitolando, usa la 9800 e vai tranquillo che con la tua 6950 avrai buoni risultati. Io giocavo decentemente con una scheda simile a tutti i giochi ad esclusione di borderlands 2 dove effettivamente mi era divenuta un collo di bottiglia, ma per batman ed altri mi ci sono divertito per bene.
In ogni caso non penso proprio che potresti fare alcun danno e nemmeno stravolgere le prestazioni della 6950 che non è che faccia di per sè 7000 fps in full hd. Io ho avuto le mie rogne perchè con la 6990 e ora la 7970 la 9800 gt mi teneva gli fps troppo bassi con la fisica attivata, ma comunque il gioco era ad ogni modo giocabile.
Scusate per l'mprecisione di prima, ma non avevo voglia di documentarmi prima di rispondere:D
Ciao
dovrò ridocumentarmi pure io perchè mi sono accorta che la 9800 in realtà è una 9500 :(
sbudellaman
18-03-2013, 16:14
dovrò ridocumentarmi pure io perchè mi sono accorta che la 9800 in realtà è una 9500 :(
la 9500 più o meno va quanto la 8600...
si potrei ma mi toccherebbe formattare tutto e reinstallare tutti i programmi inoltre per la mia cpu 7 fa schifo e devo mettere dei driver appositi quindi ancora più tempo ( o la mia cpu per 7 fa schifo) dipende dall interpretazione... ehehe cmq tra poco testo batman e vediamo
Mi pare strano ciò che tu dici perchè differenze sostanziali tra 8 e 7 non è che ce ne sono. Inoltre se 8 ha l'analogo metodo di backup di seven potresti fare una copia del sistema operativo, mettere seven per prova e se non ti va tornare al tuo con un restore.
Bye
allora oggi in preda ad una crisi mistica ho installato l aggiornamento dal sito nvidia di tutto, sia driver che physx e al riavvio su fluidmark la scritta physx era non selezionabile, quindi ho lanciato hybridiz.exe e la 1.05ff da li in poi la scritta era tornata selezionabile e prima del riavvio la 9800 era ferma dopo il riavvio ha ripreso a funzionare regolarmente, ma mars non va in ogni caso cpu physx e non si schioda
Controlla bene in internet su mars, non vorrei ricordare male, ma forse c'è qualche files da togliere per abilitare il physx ibrido.
Ciao
Zappa1981
18-03-2013, 22:39
siiii fantastico funziona perfettamente non fa miracoli cmq almeno non nella mia configurazione su mars faccio 21 fps al posto di 11 però bisogna sostituire i file physx.dll del bench con quelli del dll nella cartella nvidia\physx poi funziona perfettamente... ora testo batman :D
Zappa1981
19-03-2013, 12:21
anche batman funziona ma solo se si sostituiscono i file physx soliti dentro al giochetto, i dll vanno sostituiti sempre, almeno nel mio caso è così e rileva l ibrido tranquillamente
anche batman funziona ma solo se si sostituiscono i file physx soliti dentro al giochetto, i dll vanno sostituiti sempre, almeno nel mio caso è così e rileva l ibrido tranquillamente
su batman asylum non serve nulla di particolare su city talvola necessita mettere dei dll moddati. Dipende anche dalla configurazione.
Comunque buon divertimento, perchè gli effetti physx sono molto belli.
Ciao;)
Zappa1981
19-03-2013, 19:13
Beh rispetto ai tuoi fps il mio fa da ridere mi aspettavo piu fps ma penso che entrambe le mie schede siano un pò datate per certi bench
Beh rispetto ai tuoi fps il mio fa da ridere mi aspettavo piu fps ma penso che entrambe le mie schede siano un pò datate per certi bench
Se parli dei risultati di mars considerà che è molto pesante. Invece Batman Arkham Asylum e giocabile con la tua configurazione. Batman AC è un mattone micidiale per tutti, quindi non ti abbattere.
Zappa1981
19-03-2013, 20:09
Grazie intanto per l aiuto, batman ac stò sui 35fps medi cmq ho fatto dei video che posterò così potete vedere come elabora il tutto in realtá
alexxx19
20-03-2013, 09:27
ciao ragazzi
anche io ero tentato di provare ad affiancare alla mia HD 6970 una scheda nvidia per la fisica
che scheda mi consigliate per un buon livello di prezzo/prestazioni?
ThereThere
20-03-2013, 10:03
ciao ragazzi
anche io ero tentato di provare ad affiancare alla mia HD 6970 una scheda nvidia per la fisica
Io ho una 8800GT che affianca la mia 7870, penso che sia un'accoppiata equilibrata calcolando anche che la 8800GT la trovi sui 30/35 euro usata.
basiliobis
20-03-2013, 10:05
Io ho affiancato ad una GTX 680 una 640 solo per la fisica e mi trovo molto bene.
Purtroppo la versione passiva della 640 che avevo preso non entra nel case e quindi ho dovuto ripiegare sul modello con ventola.
Se guardi nel mercatino ho messo da tempo in vendita la 640 passiva della Zotac.
Zappa1981
20-03-2013, 13:19
http://www.youtube.com/watch?v=AGEBnJ613T0&feature=youtu.be
ecco il link con i video dei test :)
ciao ragazzi
Consiglio la 640GT, stesse prestazioni della 650 e un abisso dalle varie 240, 9600Gt, 9800GT, ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=AGEBnJ613T0&feature=youtu.be
ecco il link con i video dei test :)
Dai che non è poi male, se togli la 9800 andrai meno della metà.
Dovresti provare una 640GT e vedere se guadagni quel tanto che giustifica la spesa di un centinaio di euro.
Ciao
Zappa1981
20-03-2013, 18:33
si infatti ma secondo me non vale la pena spenderci soldi per il physx cioè se non avessi avuto sotto mano questa scheda non l avrei mai fatto ma se per caso una scheda madre avesse 3 pci ex, e uno ha una 9800 e una 8800gt può farle andare entrambe per il physx? avendo come primaria una radeon intendo :)
ThereThere
20-03-2013, 18:38
si infatti ma secondo me non vale la pena spenderci soldi per il physx cioè se non avessi avuto sotto mano questa scheda non l avrei mai fatto ma se per caso una scheda madre avesse 3 pci ex, e uno ha una 9800 e una 8800gt può farle andare entrambe per il physx? avendo come primaria una radeon intendo :)
Dubito fortemente si possa fare, faresti prima a rivenderle entrambe ed a comprarti un'altra scheda migliore.
Zappa1981
20-03-2013, 19:35
ad esempio metro 2033 mi rileva l hardware physx però la 9800 resta spenta... perchè? io davvero non riesco a capire non ha all interno i soliti files da sostituire.... risolto
ThereThere
20-03-2013, 19:54
ad esempio metro 2033 mi rileva l hardware physx però la 9800 resta spenta... perchè? io davvero non riesco a capire non ha all interno i soliti files da sostituire....
Con metro 2033 non servono sostituzioni di files, provato personalmente.
Zappa1981
20-03-2013, 21:00
Dubito fortemente si possa fare, faresti prima a rivenderle entrambe ed a comprarti un'altra scheda migliore.
ma perchè pensavo i driver nvidia segnano cuda=tutte, se ce ne fosse un altra potrebbero secondo me usarla solo per il physx quindi unirne due solo per il physx ma non ho mai visto nulla del genere
umby.dale@gmail.com
19-04-2013, 22:26
ho una gtx680 primaria, e una gtx640 per phsyx .... ma la 640 dorme, non va, dal pannello nvidia è tutto ok, ma un va....aiuto :muro:
ho una gtx680 primaria, e una gtx640 per phsyx .... ma la 640 dorme, non va, dal pannello nvidia è tutto ok, ma un va....aiuto :muro:
usare due schede video nvidia per la fisica non è tecnicamente utile . il gioco serve solo quando la primaria è una amd...
umby.dale@gmail.com
19-04-2013, 22:53
usare due schede video nvidia per la fisica non è tecnicamente utile . il gioco serve solo quando la primaria è una amd...
mi avanza una 640 e allora l'ho messa dentro.....che faccio ?
mi avanza una 640 e allora l'ho messa dentro.....che faccio ?
vendila :D
seamaster05
24-04-2013, 12:38
Sono passato di recente ad una HD7950 e "ravattando" nei cassetti mi sono ricordato di avere una 9600 GT 512Mb.Secondo voi avrebbe senso utilizzarla per il Physix:confused:
Sono passato di recente ad una HD7950 e "ravattando" nei cassetti mi sono ricordato di avere una 9600 GT 512Mb.Secondo voi avrebbe senso utilizzarla per il Physix:confused:
No, sui giochi di ultima generazione ti rallenterebbe.
ho fatto la belinata di vendere la mia AMD e prendere una nVidia, adesso voglio divertirmi un po' con gli effettini fighi.. cosa c'è di succulento in uscita o uscito da poco su cui mettere le mani? :D
MarcoGenova
04-09-2013, 14:36
ho fatto la belinata di vendere la mia AMD e prendere una nVidia, adesso voglio divertirmi un po' con gli effettini fighi.. cosa c'è di succulento in uscita o uscito da poco su cui mettere le mani? :D
Borderlands 2 e uno dei più riusciti, sta uscendo il nuovo Batman Origin, lato physx promette bene
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
attualmente ho una 760 (il mese prossimo metto la seconda in sli )
secondo voi affiancare una 460 gtx solo per lo sli è una cavolata? :sofico:
ThereThere
30-10-2013, 21:51
Secondo me una gtx 460 solo per physx è sprecata, preferirei venderla dato che ha ancora un discreto valore.
La mia personale opinione è che finché hai Nvidia montare una scheda dedicata solo alla fisica non serve, a maggior ragione a fronte della potenza espressa dalla tua gtx 760 ed in futuro dallo sli, inizia ad aver senso se si ha una scheda amd, ma anche in questo caso non penso sia fondamentale.
Secondo me una gtx 460 solo per physx è sprecata, preferirei venderla dato che ha ancora un discreto valore.
La mia personale opinione è che finché hai Nvidia montare una scheda dedicata solo alla fisica non serve, a maggior ragione a fronte della potenza espressa dalla tua gtx 760 ed in futuro dallo sli, inizia ad aver senso se si ha una scheda amd, ma anche in questo caso non penso sia fondamentale.
gia quello che pensavo , adesso vedo , ne ho 3 di 460 gtx , ma due ne uso in sli nel htpc per i giochi :)
gia quello che pensavo , adesso vedo , ne ho 3 di 460 gtx , ma due ne uso in sli nel htpc per i giochi :)
Appena iniziato Batman arkham origins, la gtx 480 dedicata a physx lavora al 50% e oltre....
Appena iniziato Batman arkham origins, la gtx 480 dedicata a physx lavora al 50% e oltre....
gia questo mi piace , infatti era proprio per questo gioco che chiedevo :)
TheInvisible
31-10-2013, 07:40
gia questo mi piace , infatti era proprio per questo gioco che chiedevo :)
Ciao,
se ricordo bene, Batman è sempre stato il gioco che utilizzava in modo massiccio il PhysX
Ciao
Ciao,
se ricordo bene, Batman è sempre stato il gioco che utilizzava in modo massiccio il PhysX
Ciao
io nei primi due capitoli avevo affiancato una 430 gt allo sli di 460 e cmq qualche vantaggio c'era
Si tutti i Batman sfruttano tanto physx. Mi ricordo che con lo sli di 480 tolsi la 8800 gt perché guadagnavo poco. La 480 per physx mi fa guadagnare il 30% di frame nel primo asylum, in city più o meno stesse differenze. In origins non ho ancora provato facendo lavorare la 690 da sola, ma mi pare decisamente il Batman con un uso più massiccio di physx, quindi credo ci sia una bella differenza. Fatto ora benchmark: con 480 min 50 medio 95 max 107, senza 480 min 37 medio 65 max 83. Mi pare una bella differenza. Nel benchmark con 480, quest'ultima arriva ad una % di carico dell'80%
La 9600 gt ha pochissimi cuda per supportare decentemente il phisyx
La 9600 gt ha pochissimi cuda per supportare decentemente il phisyx
Provato personalmente. E' Un collo di bottiglia. Ci vuole una 640GT o superiore. In ogni caso al momento Batman 3 è bloccato per l'hybrid physx hardware, quindi gli effetti li vede solo chi ha una configurazione di sole schede Nvidia. Per chi ha AMD abilita al massimo il physx normale e non quello High.
Speriamo in qualcosa, ma sembra un blocco software di codifica del physxcore.dll.
Grande vaccata di Nvidia, ovviamente, anche perché anche gli utenti hybrid alla fine hanno acquistato una scheda Nvidia per la fisica e quindi non capisco perché penalizzarli così. per me falliscano pure:doh:
Provato personalmente. E' Un collo di bottiglia. Ci vuole una 640GT o superiore. In ogni caso al momento Batman 3 è bloccato per l'hybrid physx hardware, quindi gli effetti li vede solo chi ha una configurazione di sole schede Nvidia. Per chi ha AMD abilita al massimo il physx normale e non quello High.
Speriamo in qualcosa, ma sembra un blocco software di codifica del physxcore.dll.
Grande vaccata di Nvidia, ovviamente, anche perché anche gli utenti hybrid alla fine hanno acquistato una scheda Nvidia per la fisica e quindi non capisco perché penalizzarli così. per me falliscano pure:doh:
??? perche dovrebbe fallire scusa? physx è stato comprato da nvidia con l acquisizione di Ageia ovvio che è supportato solo da schede video nvidia :)
antonioslash
01-11-2013, 16:27
??? perche dovrebbe fallire scusa? physx è stato comprato da nvidia con l acquisizione di Ageia ovvio che è supportato solo da schede video nvidia :)
appunto! giavial voleva dire che è stata una mossa sleale.. perchè anche in hybrid cmq è stata acquistata una nvidia (anche se è stata messa per seconda)
appunto! giavial voleva dire che è stata una mossa sleale.. perchè anche in hybrid cmq è stata acquistata una nvidia (anche se è stata messa per seconda)
Per fortuna che ci sei tu:sofico: :sofico:
Pensavo di essere dislessico:D
Comunque proprio sleali:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.