View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia PhysX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
Scorpitron
09-05-2010, 07:47
decisamente una gts 250....
come mai? no basta vedere gli stream processor?
Andrea deluxe
09-05-2010, 08:48
come mai? no basta vedere gli stream processor?
assolutamente no.
se metti una sk dedicata al physx poco potente e nel sistema hai una sk veloce, quella che elabora physx fa da tappo a quella piu' potente.
la 250 e' la migliore scelta perche ti consente di non essere limitato in elaborazione e di poter far sprigionare tutta la potenza la reparto grafico...
assolutamente no.
se metti una sk dedicata al physx poco potente e nel sistema hai una sk veloce, quella che elabora physx fa da tappo a quella piu' potente.
la 250 e' la migliore scelta perche ti consente di non essere limitato in elaborazione e di poter far sprigionare tutta la potenza la reparto grafico...
Quoto. Ciao!
Scorpitron
09-05-2010, 09:53
assolutamente no.
perfetto perfetto grazie
evil_stefano
09-05-2010, 12:40
ciao ragazzi, fra poco mi dovrebbe arrivare una 285 che metto x la grafica, e mi rimarebbe la 8800 gts 512 "a prendere polvere".. x cui pensavo di metterla sotto x la fisica.. solo che devo campire come si fa, cioè, monto le due schede senza il connettore sli ? o con il connettore ? poi devo installare i driver apposto e poi li abilito giusto ?
come ali ho un corsair 720, dite che basta x le 2 schede video ? ( la mia mb è una asus a8nsli premium - 4gb ram - x2 4400+)
il gioco battlefield bad company 2 usa la fisica ?
Le 2 vga in accoppiata sono ok anche l'ali ce la fa.ho dei forti dubbi sul processore che ti limita e non di poco
AnGeLiAs
09-05-2010, 15:58
raga sto pensando di prendere una 9800GTX o una 250GTS
momentaneamente come vga e poi da affiancarla alla 5850 per la fisica di nvidia
e poi volevo sapere quale delle due gestisce meglio il risparmio energetico.
quale mi consigliate??? pagherei qualcosa in piu la 250, ma a me interessa sopratutto sapere se il mio hx520w della corsair reggerebbe le 2 vga
con cpu amd 965 4gb di ram e un po di OC,
GRAZIE!
Andrea deluxe
09-05-2010, 16:31
raga sto pensando di prendere una 9800GTX o una 250GTS
momentaneamente come vga e poi da affiancarla alla 5850 per la fisica di nvidia
e poi volevo sapere quale delle due gestisce meglio il risparmio energetico.
quale mi consigliate??? pagherei qualcosa in piu la 250, ma a me interessa sopratutto sapere se il mio hx520w della corsair reggerebbe le 2 vga
con cpu amd 965 4gb di ram e un po di OC,
GRAZIE!
250 consuma molto meno-.
evil_stefano
09-05-2010, 17:06
Le 2 vga in accoppiata sono ok anche l'ali ce la fa.ho dei forti dubbi sul processore che ti limita e non di poco
si questo l'avevo già messo in conto tenendo presente anche l'oc a 3GHz.
adesso vorrei capire come faccio a farlo... :D ... ma le devo mettere con il connettore sli giusto ? poi dal sw dico quale fa da vga quale da fisica, giusto ?
AnGeLiAs
09-05-2010, 18:24
250 consuma molto meno-.
e per il resto???
stesas cosa anche epr la gtx+??
perche è anche quella a 65nm quindi penso cambi poko...
hai qualke screen per vedere un po i consumi tra quese VGA???
non ne trovo..
grazie.
Fatal Frame
09-05-2010, 18:35
e per il resto???
non ne trovo..
grazie.
Vanno uguali
si questo l'avevo già messo in conto tenendo presente anche l'oc a 3GHz.
adesso vorrei capire come faccio a farlo... :D ... ma le devo mettere con il connettore sli giusto ? poi dal sw dico quale fa da vga quale da fisica, giusto ?
Annche a 3 ghz sei limited,cmq ovviamente non devi connetterle tra loro,mica puoi fare sli tra schede diverse!semlicemente segli dal pannello nvidia di far gestire la fisica alla 8800
Andrea850
09-05-2010, 19:48
e per il resto???
non ne trovo..
grazie.
La gts250 e 9800gtx sono entrambe con chio G92b 128stream. Si comportano allo stesso modo, a parte per i consumi in cui la 250 consuma meno
Satellite86
10-05-2010, 10:30
La gts250 e 9800gtx sono entrambe con chio G92b 128stream. Si comportano allo stesso modo, a parte per i consumi in cui la 250 consuma meno
La gts250 è una 9800GTX+ mentre la 9800GTX è leggermente inferiore.
Della gts250 poi esiste anche la green edition che riduce i consumi... penso sia la migliore scheda da dedicare a physx... potenza e pochi consumi/calore.
Io ne ho una e funziona perfettamente.
Revelator
10-05-2010, 12:31
vorrei prendermi un'ageia per supportare physx avendo una ati ma non volendo nel case una nvidia.conviene?funziona bene dove si trova?anche usata grazie.
vorrei prendermi un'ageia per supportare physx avendo una ati ma non volendo nel case una nvidia.conviene?funziona bene dove si trova?anche usata grazie.
Se devi prendere qualcosa, perchè non prendere una vga Nvidia? La prendi quasi allo stesso prezzo (a meno che non te la regalino la Ageia) ed hai tutta la fisica. Investire sull'Ageia secondo me è un controsenso...
Fatal Frame
10-05-2010, 14:26
Oggi forse prendo CRYOSTASIS allegato alla rivista, è buono per sfruttare Physx ??
Revelator
10-05-2010, 16:19
Oggi forse prendo CRYOSTASIS allegato alla rivista, è buono per sfruttare Physx ??
si
Fatal Frame
10-05-2010, 19:00
si
L'acqua è fatta meglio, e anche le particelle che cadono quando spari contro il muro ...
ToO_SeXy
10-05-2010, 21:46
quindi in definitiva la GTS250 e-green é il miglior compromesso Prezzo/Prestazioni/Consumi??
Satellite86
10-05-2010, 22:47
Io ho Cryostasis... con l'ultima patch messa che abilita physx.
Il gioco mi da problemi mandandolo in dx10 con shader model 4.0... (problema esistente solo con vga primarie ATI)
Mandandolo in dx 9 e shader model 3.0 il gioco va bene... ma non sfrutti il physx via gpu... ma via CPU... tutti gli effetti sono minori... e le prestazioni fanno schifo... si tengono a mala pena i 30fps...
Gioco programmato con i piedi e pro-nvidia... ancora non capisco perché da problemi con shader model 4.0
Se vai nel thread ufficiale trovi scritto tutto riguardo a cryostasis
Fatal Frame
10-05-2010, 23:38
Il gioco mi da problemi mandandolo in dx10 con shader model 4.0... (problema esistente solo con vga primarie ATI)
Mandandolo in dx 9 e shader model 3.0 il gioco va bene... ma non sfrutti il physx via gpu... ma via CPU... tutti gli effetti sono minori... e le prestazioni fanno schifo... si tengono a mala pena i 30fps...
Gioco programmato con i piedi e pro-nvidia... ancora non capisco perché da problemi con shader model 4.0
Ah te pareva ... vabbè se ho problemi non mi devo preoccupare :)
Revelator
11-05-2010, 07:57
ho notato che varie schede ageia hanno connettore molex,ma vanno alimentate a parte?
Buongiorno,
oggi mi arriva una asus gt240 1gb ddr3 per la fisica.
Proverò:
metro
shift
warhammer
cryostatis
faccio dei bench prima e dopo e poi vi dico...;)
Satellite86
11-05-2010, 09:48
Buongiorno,
oggi mi arriva una asus gt240 1gb ddr3 per la fisica.
Proverò:
metro
shift
warhammer
cryostatis
faccio dei bench prima e dopo e poi vi dico...;)
Metro utilizza l'accellerazione Physx via GPU quindi ok.
Shift dovrebbe usarla via CPU quindi inutile il test
Warhammer non dovrebbe usare physx
Cryostasis devi installare la patch 1.2 che attiva nelle opzioni la possibilità di utilizzare il Physx via GPU.
La patch di Cryostasis è questa:
http://download.nvidia.com/downloads/nZone/patches/Cryostasis_PhysX_Patch.exe
Cryostasis devi installare la patch 1.2 che attiva nelle opzioni la possibilità di utilizzare il Physx via GPU.
Grazie per le info... voglio provare anche giochi che non usano physx per vedere se anche su questi ci sono dei miglioramenti...
C'è una lista da qualche parte di tutti i giochi che usano physx?
Revelator
11-05-2010, 10:05
Grazie per le info... voglio provare anche giochi che non usano physx per vedere se anche su questi ci sono dei miglioramenti...
direi tutti quelli che in fase di installazione installano il software physx(addirittura clive barker jericho)
Si sul sito di Nvidia nZone:
http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_home.html
Fatal Frame
11-05-2010, 11:30
La 1.1 ??
http://www.nzone.com/object/nzone_cryostasis_downloads.html
Satellite86
11-05-2010, 12:11
La 1.1 ??
http://www.nzone.com/object/nzone_cryostasis_downloads.html
Si scusami ho sbagliato a scrivere.
La 1.1 è l'unica patch disponibile
Revelator
11-05-2010, 12:13
Si scusami ho sbagliato a scrivere.
La 1.1 è l'unica patch disponibile
NO sul dvd di tgm allegato c'è la 1.2 ufficiale.
Fatal Frame
11-05-2010, 12:35
NO sul dvd di tgm allegato c'è la 1.2 ufficiale.
Veramente è la 1.02
Darkside888
11-05-2010, 13:57
qualcuno sa se per caso è possibile mettere una 9600gt + 4890 su una scheda madre con chipset p35? o è necessario un p45?
Satellite86
11-05-2010, 15:35
Veramente è la 1.02
Fammi sapere se Cryostasis ti da problemi...
qualcuno sa se per caso è possibile mettere una 9600gt + 4890 su una scheda madre con chipset p35? o è necessario un p45?
io ho una mobo con p35 e ho una gts 250 sul secondo slot pci-x 4x che è più che sufficiente per la fisica.tutto ok:D
ho notato che varie schede ageia hanno connettore molex,ma vanno alimentate a parte?
sì, se non erro assorbe 30/25 watt
io con la 4870 e 9600gt occata in cryostasis a 1680x1050 senza senza aa ma con af 16x e dettagli massimi in dx10 non ho lag o rallentamenti ... anzi .. il gioco risulta sempre molto fluido
mentre con 2 4870x2 e una ageia ppu a 1920x1080 con aa8x in dx10 sempre dettagli massimi... in alcuni momenti è come se facesse precaching (per Physx) ... ma posso dire che nel complesso il gioco risulta cmq molto fluido :p .. e la piccola Ageia dà il massimo di sè :) (peccato che tutt'ora non ci sia modo di occarla... altrimenti sarebbe alla pari di una 9600gt.... attualmente è una via di mezzo tra la 9500/9400)
Fatal Frame
12-05-2010, 02:23
io con la 4870 e 9600gt occata in cryostasis a 1680x1050 senza senza aa ma con af 16x e dettagli massimi in dx10 non ho lag o rallentamenti ... anzi .. il gioco risulta sempre molto fluido
mentre con 2 4870x2 e una ageia ppu a 1920x1080 con aa8x in dx10 sempre dettagli massimi... in alcuni momenti è come se facesse precaching (per Physx) ... ma posso dire che nel complesso il gioco risulta cmq molto fluido :p .. e la piccola Ageia dà il massimo di sè :) (peccato che tutt'ora non ci sia modo di occarla... altrimenti sarebbe alla pari di una 9600gt.... attualmente è una via di mezzo tra la 9500/9400)
Quanti frame fai ??
Satellite86
12-05-2010, 07:47
Allora ho fatto delle prove per quanto riguarda cryostasis...
Giocandolo senza patch da problemi su ATI con shader model 4.0.
Però esiste una soluzione per farlo andare bene... procedete così:
1) Installate il gioco.
2) Entrate e settate la risoluzione nativa del vostro schermo e Shader Model 4.0
3) Andate nella cartella dove avete installato il gioco "\Cryostasis\Data\Scripts\Init.cfg" e cambiate la voce "r.windowed" da "0" a "1"
In questo modo il gioco funzionerà in DX10 e shader model 4.0. Però non so se usa la gpu per il physx (nelle opzioni del gioco c'è la voce hardware fisica, ma non so se utilizza la gpu)
Poi invece ho installato la patch 1.1 presa dal sito Nvidia per il physx (adesso nel menù ho sia hardware fisica che Physx) ma sono ritornati i problemi... oggi se ho tempo vedo se riesco a risolvere...
Fatal Frame
12-05-2010, 11:36
Allora ho fatto delle prove per quanto riguarda cryostasis...
Giocandolo senza patch da problemi su ATI con shader model 4.0.
Però esiste una soluzione per farlo andare bene... procedete così:
1) Installate il gioco.
2) Entrate e settate la risoluzione nativa del vostro schermo e Shader Model 4.0
3) Andate nella cartella dove avete installato il gioco "\Cryostasis\Data\Scripts\Init.cfg" e cambiate la voce "r.windowed" da "0" a "1"
In questo modo il gioco funzionerà in DX10 e shader model 4.0. Però non so se usa la gpu per il physx (nelle opzioni del gioco c'è la voce hardware fisica, ma non so se utilizza la gpu)
Poi invece ho installato la patch 1.1 presa dal sito Nvidia per il physx (adesso nel menù ho sia hardware fisica che Physx) ma sono ritornati i problemi... oggi se ho tempo vedo se riesco a risolvere...
Per vedere se usa Physx, appena apri la botola all'inizio devi vedere se le stalattiti, una volta rotte, creano tanti pezzettini luccicanti ...:rolleyes:
Se invece non funziona, le stalattiti si rompono in pezzi grossi e basta :sofico:
Per intenderci, guarda l'inizio di questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=Fww1QRQ6U0w
Per quanto riguarda la modifica, ma che problemi ti da ?? A me questo, però risolvo cambiando risoluzione, forse è il tuo caso ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31940924&postcount=1590
Quanti frame fai ??
con la 9600gt dedicata a physx i frame si mantengono tra i 50 e i 40 fps
con la ageia dedicata a physx ... varia tra i 110 e i 30fps (in rari casi come ho detto in precedenza... ci sono momenti in cui all'inizio livello c'è come un precaching... e i frame scendono a 20/15.. x 10 secondi.... per poi stabilizzarsi sopra i 60)
Fatal Frame
12-05-2010, 11:49
con la 9600gt dedicata a physx i frame si mantengono tra i 50 e i 40 fps
con la ageia dedicata a physx ... varia tra i 110 e i 30fps (in rari casi come ho detto in precedenza... ci sono momenti in cui all'inizio livello c'è come un precaching... e i frame scendono a 20/15.. x 10 secondi.... per poi stabilizzarsi sopra i 60)
Ah ok
Io ho messo tutto al max 1600x1200, e sto sui 30, quando arriva il primo cadavere scende a 18 ... devo togliere qualcosa ??
Se abbasso la risoluzione, i frame aumentano, sono un pò GPU-Limited ??
Ah ok
Io ho messo tutto al max 1600x1200, e sto sui 30, quando arriva il primo cadavere scende a 18 ... devo togliere qualcosa ??
Se abbasso la risoluzione, i frame aumentano, sono un pò GPU-Limited ??
non sò quale scheda tu abbia :confused:
cmq la 4870 in dx10 è gpu limited già a 1680x1050 senza aa... testato personalmente .. (la scheda è perennemente a 99.9% con frequenze 880 / 1150)
edit: prova ad occare la scheda nvidia in modo da avere + frame in condizioni di physx massivo
Mannaggia.... ieri ho installato la gt240 che mi è arrivata.... all'avvio ha iniziato a d installare il driver ma con esito negativo. Asus smart doctor si impalla.
Ho disinstallato tutti i driver e reistallato il tutto. La 240 me la riconosce ma su gestione periferiche rimane il triangolo giallo dicendo che la periferica ha un problema (codice di errore 43).
L'ho provata da sola nello slot PCI-E primario e la mamma emette 3 bip.
Misà che e rotta.....stamane l'ho rispedita. uffffffffffffffffffffffffffff
Fatal Frame
12-05-2010, 12:08
non sò quale scheda tu abbia :confused:
cmq la 4870 in dx10 è gpu limited già a 1680x1050 senza aa... testato personalmente .. (la scheda è perennemente a 99.9% con frequenze 880 / 1150)
edit: prova ad occare la scheda nvidia in modo da avere + frame in condizioni di physx massivo
La mia config ^^
http://www.xfire.com/profile/pr0ject0rigin/
Con che programma vedi l'utilizzo della GPU ?? Puoi vedere anche quello della CPU, sempre ingame ??
Satellite86
12-05-2010, 12:10
Per vedere se usa Physx, appena apri la botola all'inizio devi vedere se le stalattiti, una volta rotte, creano tanti pezzettini luccicanti ...:rolleyes:
Se invece non funziona, le stalattiti si rompono in pezzi grossi e basta :sofico:
Per quanto riguarda la modifica, ma che problemi ti da ?? A me questo, però risolvo cambiando risoluzione, forse è il tuo caso ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31940924&postcount=1590
Si ho il tuo stesso identico problema... stasera provo!
Grazie
La mia config ^^
http://www.xfire.com/profile/pr0ject0rigin/
Con che programma vedi l'utilizzo della GPU ?? Puoi vedere anche quello della CPU, sempre ingame ??
devi occare la 4980 a 1000mhz se non vuoi essere GPU LImited :asd: ...
hai provato a disattivare l'aa? oppure ad usare il Catalyst AI su Avanzato?
per la 250gt invece non c'è bisogno ... pensavo avessi una inferiore
Fatal Frame
12-05-2010, 12:19
Grazie
devi occare la 4980 a 1000mhz se non vuoi essere GPU LImited :asd: ...
hai provato a disattivare l'aa? oppure ad usare il Catalyst AI su Avanzato?
Di default sta a 870/1050 ?? Devo portare il core da 870 a 1000 ?? Azz secondo me scoppia :sofico: E le memorie ??
No IA è su Default, cosa cambia ?? AA provo a toglierlo
per la 250gt invece non c'è bisogno ... pensavo avessi una inferiore
Sì quella è già il massimo :)
Fatal Frame
12-05-2010, 13:07
Grazie
Beh allora provo anch'io ... :sofico:
Pure patchato il motore grafico è penoso ... :rolleyes:
http://www.stele.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3480
ho trovato questa xfx gt240 per la fisica ... noterei molta differenza rispetto alla gts250 ?
la fanno con la memoria da 512mb o 1024mb .. quale devo prendere ?
Fatal Frame
12-05-2010, 14:28
ho trovato questa xfx gt240 per la fisica ... noterei molta differenza rispetto alla gts250 ?
Non tantissimo
La xfx te la sconsiglio, sono ottime ma hanno una dissipazione che fa schifo (quella ad uno slot) prendi una asus e vai tranquillo....altrimenti anche una POV che montano l'artic cooling ;-)
La xfx te la sconsiglio, sono ottime ma hanno una dissipazione che fa schifo (quella ad uno slot) prendi una asus e vai tranquillo....altrimenti anche una POV che montano l'artic cooling ;-)
perdonami ma ti riferisci alle xfx in generali ? o alla gt240 e gts250 ?
perdonami ma ti riferisci alle xfx in generali ? o alla gt240 e gts250 ?
quelle che hanno la dissipazione ad uno slot...quello piccolino per capirci....la 240 è proprio una di queste
avevo una 8800gt dopo un giorno ho dovuto cambiare la ventola....
uno schifo!!! un elicottero....mammamia!!!
i materiali invece sono ottimi...non capisco perchè si sono persi in un bicchiere d'acqua...
quelle che hanno la dissipazione ad uno slot...quello piccolino per capirci....la 240 è proprio una di queste
avevo una 8800gt dopo un giorno ho dovuto cambiare la ventola....
uno schifo!!! un elicottero....mammamia!!!
i materiali invece sono ottimi...non capisco perchè si sono persi in un bicchiere d'acqua...
ok grazie
io non ho capito una cosa ...
ma nei giochi che sfruttano la fisica , se non uso una scheda per la fisica vedo peggio e ho probelmi di stuttering o non cambia nulla , solo la qualità inferiore ...
???:confused:
Satellite86
12-05-2010, 15:41
io non ho capito una cosa ...
ma nei giochi che sfruttano la fisica , se non uso una scheda per la fisica vedo peggio e ho probelmi di stuttering o non cambia nulla , solo la qualità inferiore ...
???:confused:
Nei giochi che usano physx puoi attivare questi effetti solo se hai una scheda che supporta physx...
Nel caso non l'avessi e abiliti physx avrai un gioco ingiocabile (2 o 5 FPS) più o meno...
Nei giochi che usano physx puoi attivare questi effetti solo se hai una scheda che supporta physx...
Nel caso non l'avessi e abiliti physx avrai un gioco ingiocabile (2 o 5 FPS) più o meno...
ma se io gioco per esempio a metro2033 solamente con la mia xfx 5870 ... lo vedrò malissimo ? o bisogno di una scheda per la fisica pervederlo decendemente ... la fisica non è una cosa in + ????? altrimenti avrebbero fatto tutti i giochi per la nvidia ...
non sò se sono stato chiaro .. :rolleyes: :doh:
????
Raga c'è un pò di confusione......
con il physx abilitato senza scheda dedicata, sarà la cpu a gestirla...in linea di massima se hai un buon procio e una buona scheda video non hai nessun problema con nessun gioco ( a metro faccio 60-70fps a 1280 tutto a palla).
Se invece metti una scheda secondaria a gestire la fisica hai sicuramente un aumento Lieve delle prestazioni sia perchè il procio non è più impegnato come prima e perchè hai il supporto di una scheda secondaria.
C'è un articolo sul sito ufficiale NVIDIA che dice che con una 9800GT per la fisica abbinata ad una 285GTX si ha un aumento del 40% delle prestazioni.
Inoltre su certi giochi tipo Cryostatis con una scheda dedicata si hanno degli effetti fisici appunto che senza non si vedrebbero....
Spero di avervi chiarito un pò le idee.
????
Raga c'è un pò di confusione......
con il physx abilitato senza scheda dedicata, sarà la cpu a gestirla...in linea di massima se hai un buon procio e una buona scheda video non hai nessun problema con nessun gioco ( a metro faccio 60-70fps a 1280 tutto a palla).
Se invece metti una scheda secondaria a gestire la fisica hai sicuramente un aumento Lieve delle prestazioni sia perchè il procio non è più impegnato come prima e perchè hai il supporto di una scheda secondaria.
C'è un articolo sul sito ufficiale NVIDIA che dice che con una 9800GT per la fisica abbinata ad una 285GTX si ha un aumento del 40% delle prestazioni.
Inoltre su certi giochi tipo Cryostatis con una scheda dedicata si hanno degli effetti fisici appunto che senza non si vedrebbero....
Spero di avervi chiarito un pò le idee.
ok chiaro ... quindi posso giocarci anche solo con la mia 5870 senza sfruttare la fisica ! ;)
ok chiaro ... quindi posso giocarci anche solo con la mia 5870 senza sfruttare la fisica ! ;)
no :)
la fisica la usi ma con il tuo procio....che nn sarà mai come una VGA dedicata..e non potrai usufruire di "effetti speciali".... tutto qui
Di default sta a 870/1050 ?? Devo portare il core da 870 a 1000 ?? Azz secondo me scoppia :sofico: E le memorie ??
No IA è su Default, cosa cambia ?? AA provo a toglierlo
Sì quella è già il massimo :)
ovviamente era ironica la mia frase :D ... non puoi spingere la 4980 a 1000 se non sotto liquido freddo o azoto... cmq se riesci a salire a 950 non farà di certo skifo :D ...
con Catalyst AI su Avanzato nei titoli che sono GPU Limited ... li risolleva molto (in termini di FPS)
se facendo questi 2 passaggi non noti grosse migliorie .. l'unica cosa da fare è disattivare l'AA
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?
p=31940924&postcount=1590
Dai!!! con la fisica è un altra cosaaaa!!!
Revelator
12-05-2010, 16:44
http://www.nvidia.it/object/physx_9.10.0129_it.html
vanno installati questi come drivers per ageia physx ?
Fatal Frame
12-05-2010, 18:46
ovviamente era ironica la mia frase :D ... non puoi spingere la 4980 a 1000 se non sotto liquido freddo o azoto... cmq se riesci a salire a 950 non farà di certo skifo :D ...
con Catalyst AI su Avanzato nei titoli che sono GPU Limited ... li risolleva molto (in termini di FPS)
se facendo questi 2 passaggi non noti grosse migliorie .. l'unica cosa da fare è disattivare l'AA
Ma le memorie ??
IA su avanzato come fa ad aumentare i frame ??
blindfollower
13-05-2010, 09:18
Ciao a tutti,
a breve dovrei ricevere una nvidia GTX 275 (ASUS) come upgrade della mia gloriosa nvidia 8800 GTS 320 MB (XFX).
Volevo avere un consiglio se, considerando il rapporto benefici/consumi, mi conviene tenere la 8800 per dedicarla alla fisica o è meglio usare unicamente la GTX 275 sia per la grafica che per la fisica (considerando anche il fatto che il PC rimane acceso la maggior parte del tempo per navigazione internet e download, e dedicato al gioco nel fine settimana)
Ciao a tutti,
a breve dovrei ricevere una nvidia GTX 275 (ASUS) come upgrade della mia gloriosa nvidia 8800 GTS 320 MB (XFX).
Volevo avere un consiglio se, considerando il rapporto benefici/consumi, mi conviene tenere la 8800 per dedicarla alla fisica o è meglio usare unicamente la GTX 275 sia per la grafica che per la fisica (considerando anche il fatto che il PC rimane acceso la maggior parte del tempo per navigazione internet e download, e dedicato al gioco nel fine settimana)
Naturalmente consumerai di più.....però il fine sett.....
http://www.nvidia.it/object/physx_motherboards_it.html
:D :D :D :D :D
io ho una mobo con p35 e ho una gts 250 sul secondo slot pci-x 4x che è più che sufficiente per la fisica.tutto ok:D
non sarebbe meglio uno slot 8x? o non c'è differenza di prestazioni?
Fatal Frame
13-05-2010, 17:46
non sarebbe meglio uno slot 8x? o non c'è differenza di prestazioni?
4x 8x 16x per Physx è irrilevante
Q: Is there a large drawback if I have a secondary GeForce connected to low-speed PCIe-slot (8x/4x/1x instead of 16x)?
A: It may affect benchmarks, but it doesn't affect actual games much. Even 4x and 1x modes should be just fine
http://physxinfo.com/news/wp-content/uploads/2009/11/batman-physx-pci-e.jpg
scusatemi ma shift sfrutta la fisica ?
Fatal Frame
13-05-2010, 21:16
scusatemi ma shift sfrutta la fisica ?
Sì, ma forse solo vai CPU
vedo dei piccolissimi rallentamenti sopratutto in curva ... forse perchè ho scaricato la patch nvidia per la fisica (per fare il test vantage) ... dovrei disabilitarla nel game !?!? booo
Fatal Frame
13-05-2010, 21:32
vedo dei piccolissimi rallentamenti sopratutto in curva ... forse perchè ho scaricato la patch nvidia per la fisica (per fare il test vantage) ... dovrei disabilitarla nel game !?!? booo
Chi si ricorda ormai ... hai ATi+Nvidia ??
Chi si ricorda ormai ... hai ATi+Nvidia ??
solo ati ... a qyesto pinto se solo per la fisica prendo una gt240 e risparmio ! la gts250 è ottima ma mi sembra eccessivo se solo per la fisica ! che dici ?
occuma anche meno spazio ...
o rimpiangerò di non aver preso la gts250 ...
Fatal Frame
13-05-2010, 22:00
solo ati ...
Non dovrebbe rallentare, prova a disabilitare la fisica
Non dovrebbe rallentare, prova a disabilitare la fisica
come ?:( ho driver ati ...
direttamente dal gioco ?
Fatal Frame
13-05-2010, 22:32
come ?:( ho driver ati ...
direttamente dal gioco ?
Se c'è l'opzione sì
solo ati ... a qyesto pinto se solo per la fisica prendo una gt240 e risparmio ! la gts250 è ottima ma mi sembra eccessivo se solo per la fisica ! che dici ?
occuma anche meno spazio ...
o rimpiangerò di non aver preso la gts250 ...
vabbè prendo una gts 250 ... devo solo trovarla .. prendo la 512mb o 1024mb ??? penso di non cambiarla per molto tempo ... quindi devo fare un buon acquisto ...
Se c'è l'opzione sì
se prendo la scheda per la fisica non ho bisogno di disabilitarlo ...
Fatal Frame
13-05-2010, 22:52
vabbè prendo una gts 250 ... devo solo trovarla .. prendo la 512mb o 1024mb ??? penso di non cambiarla per molto tempo ... quindi devo fare un buon acquisto ...
se prendo la scheda per la fisica non ho bisogno di disabilitarlo ...
Sì lo lasci attivo, basta che ha più di 256mb di VRAM
Sì lo lasci attivo, basta che ha più di 256mb di VRAM
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_199_57&products_id=2524
o
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_199_57&products_id=3158
3 euro di differenza ...
tu quale prenderesti .. ?
Fatal Frame
13-05-2010, 23:02
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_199_57&products_id=2524
o
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_51_199_57&products_id=3158
3 euro di differenza ...
tu quale prenderesti .. ?
Per 3€ il secondo
Per 3€ il secondo
ok , quella con 1024mb e meno frequenza però .. ma penso non conti la frequenza per la fisica ... ;)
Io ci sto facendo un pensierino nel mettere una scheda per Physx, ma più che altro il mio dubbio è se la sfrutterò a dovere. Possiedo una Ati 5970, e sarei indirizzato verso una 9800GT, che se non sbaglio si trova anche a singolo slot e non andrebbe a gravare troppo nell'ingombro, al contrario di una 250.
Domanda da completo inesperto in questo campo:
Se faccio un gioco NON-PhysX c'è un modo comodo per spegnere la scheda (Ventola ferma) che non si usa ?
Fatal Frame
14-05-2010, 00:31
ok , quella con 1024mb e meno frequenza però .. ma penso non conti la frequenza per la fisica ... ;)
Conta la frequenza degli shaders :)
Io ci sto facendo un pensierino nel mettere una scheda per Physx, ma più che altro il mio dubbio è se la sfrutterò a dovere. Possiedo una Ati 5970, e sarei indirizzato verso una 9800GT, che se non sbaglio si trova anche a singolo slot e non andrebbe a gravare troppo nell'ingombro, al contrario di una 250.
Se faccio un gioco NON-PhysX c'è un modo comodo per spegnere la scheda (Ventola ferma) che non si usa ?
Non credo :stordita:
maranga1979
14-05-2010, 01:18
raga,la migliore gt240 per gestire la fisica qual'è?
modello e memoria grazie!!!!:D :D :D :D
avavo pensato acnh'io ad una singolo slot .. per questo sono un pò contrario alla gts250 ... ma la 9800gt consuma di più di una gt240 ... non è meglio quella ?
spider_man
14-05-2010, 10:05
tra una 9800gt e una gt240 ... voi quale acquistereste ? c'è una effettiva differenza ? quanti fps ? dovrei affiancarla ad una 5770 asus o 5870 sapphire ... :rolleyes:
la gt240 mi sembra + nuova ! e + piccola ! :mbe:
la gt240 ho la possibilità di prenderla 512mb o 1024mb :confused:
se tieni molto ai consumi la gt 240 è quella da prendere.consuma appena 15w in idle,65 in fulll ed è singolo slot.inoltre è anche potente avendo 96 shader.meglio prendere quella con gddr5 tuttavia
spider_man
14-05-2010, 11:12
se tieni molto ai consumi la gt 240 è quella da prendere.consuma appena 15w in idle,65 in fulll ed è singolo slot.inoltre è anche potente avendo 96 shader.meglio prendere quella con gddr5 tuttavia
quindi secondo te prendo quella ... come prestazioni ? 96 shader contro i 112 della 9800GT ...
quale versione ?
16 sp in meno non fanno molta differenza,mentre 40 w in full e altrettanti in idle in meno si!oltretutto è piccolina e songle slot quindi non ti ingmobra il casee occupa altri slot.ti consiglio questa della xfx
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37_282&products_id=2511
spider_man
14-05-2010, 11:24
16 sp in meno non fanno molta differenza,mentre 40 w in full e altrettanti in idle in meno si!oltretutto è piccolina e songle slot quindi non ti ingmobra il casee occupa altri slot.ti consiglio questa della xfx
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=60_37_282&products_id=2511
quindi prendo la gt240 512mb ... ok acquisto subito ! grazie
esatto...
se impostate da pannello "mostra icona physx", sui giochi che la utilizzano vi comparirà in alto a destra una scritta Physx>GPU o Physx>CPU , in base a come è programmato il gioco.
esatto...
se impostate da pannello "mostra icona physx", sui giochi che la utilizzano vi comparirà in alto a destra una scritta Physx>GPU o Physx>CPU , in base a come è programmato il gioco.
scusami dove ?
ho un 5870 ... solo dirver nvidia , ho installato solo la patch per la fisica , non ho ancora acquistato la seconda scheda per la fisica (nvidia) ...
Quindi se ho capito bene l'ideale per il Physx sarebbe una GTS 250, se però il secondo slot occupato scoccia, meglio spostarsi su una 240 o una 9800 GT o 9600.
Tra queste ultime quella che prestazionalmente si avvicina di più a una 250 è la 9800GT, mentre la 240 è preferibile solo per i minori consumi.
Quanto alla 9600 mi sembra la scelta base.
la 9600 ormai è da scartare perchè la 240 consuma meno e va più forte,e il prezzo di una 9600 usata equivale a quello della 240 nuova ormai,quindi...
Scorpitron
14-05-2010, 17:09
la 9600 ormai è da scartare perchè la 240 consuma meno e va più forte,e il prezzo di una 9600 usata equivale a quello della 240 nuova ormai,quindi...
esattamente consumano solo watt per quello che valgono
esattamente consumano solo watt per quello che valgono
la tua affermazione è abbastanza di parte e del tutto inutile,lo dici solo perchè ce l'hai tu.Ai tempi la 9600 gt era un ottima scheda per la fisica come rapporto prezzo/prestazioni,ma ora è superata consuma credo la bellezza di 95w ha solo 64 stream processors e quindi del tutto inefficiente.A chi serve una scheda physx ora come ora conviene di più la 240 gt o al limite una 9800 gt che ha 112 sp per 105w di consumo se si vuole più potenza
devo solamente , appena mi arriva la nvidia , fare la modifica con l'adattatore dvi-vga , per far risultare che ho 2 monitor ... ne ho uno che è uscito nella confezione xfx che non sò se sia buono ... non ha tutti i pin la parte dvi :mc:
maranga1979
14-05-2010, 20:24
raga,la migliore gt240 per gestire la fisica qual'è?
modello e memoria grazie!!!!:D :D :D :D
chi mi risponde please?
grassie!!:D :D
Andrea850
14-05-2010, 20:28
chi mi risponde please?
grassie!!:D :D
una GT240 vale l'altra quindi prendi quella che costa meno...se non badi a spese prendi le versioni al top, ovvero con 1gb di memoria GDDR5 al posto della normale GDDR3
maranga1979
14-05-2010, 20:32
grazie andrea per la risposta celere!
ok per quella da 1 gb gddr5, ma quale modello?
zotac,xfx.....:confused:
Avrei anche io una domanda. Se lancio un gioco DX11 che fa uso di Physx e possiedo una VGA pricipale che le supporta, ma la scheda dedicata alla fisica è ferma alle 10.1... che succede ?
lucabeavis69
14-05-2010, 20:55
Per esperienza personale mi sento in obbligo :asd: di avvisare chi pensa di comprarla che una GT240/9600GT non è sufficiente come scheda dedicata per la fisica. Per esempio per Batman ci vuole almeno una 8800GT per avere la giusta fluidità, ancor peggio è la situazione con Dark Void :mc:
maranga1979
14-05-2010, 21:07
posso chiedervi perche non è sufficiente?
posso chiedervi perche non è sufficiente?
Posso confermare che Dark Void è un gioco pesante per la fisica.
Sotto riporto i benchmark effettuati da me con la 8600gt (32sp)
Al fluidmark faccio questi punteggi:
Physx software: min 6 - max 319 - avg. 22
// hardware: min 14 - max 370 - avg 43
I risultati sono comunque piuttosto variabili, non mi sembra molto affidabile.
AL 3DMARK Vantage ho un guadagno di 900 punti (9% di guadagno).
Cryostasis:
Physx software: min 4,5 - max 126 - avg 11,7
Physx hardware: min 23,3 - max 123,5 - avg. 44,3
Dark Void:
Software: min. 3,49 - avg. 9,19
Hardware: min. 7,06 - avg. 16,74
No Physx: min 59,82 - avg. 60,02
Tutto questo con un proc. i5 750 e scheda video sapphire 5770 + geforce 8600gt. Probabilmente non ne vale la pena, ma in vista della (speriamo) prossima uscita di Mafia 2, ho voluto fare un tentativo.
Questi sono i link dei driver: 196.34 beta http://it.download.nvidia.com/Windows/196.34/196.34_desktop_win7_winvista_64bit_international_beta.exe
devo solamente , appena mi arriva la nvidia , fare la modifica con l'adattatore dvi-vga , per far risultare che ho 2 monitor ... ne ho uno che è uscito nella confezione xfx che non sò se sia buono ... non ha tutti i pin la parte dvi :mc:
nessuno mi risponde ?
tutti avete fatto questa modifica per far riconoscere il secondo monitor ?
grazie
Per esperienza personale mi sento in obbligo :asd: di avvisare chi pensa di comprarla che una GT240/9600GT non è sufficiente come scheda dedicata per la fisica. Per esempio per Batman ci vuole almeno una 8800GT per avere la giusta fluidità, ancor peggio è la situazione con Dark Void :mc:
Certo che per uno come me che per la prima volta si affaccia a questa ''funzione'', più per curiosità che per reale necessità, non è di conforto leggere certe cose.. ma non perchè si deve spendere di più rispetto ad una 240 o 9600, ma perchè ci sono pareri nettamente discordanti, ma il bello dei forum è anche questo.. :D
Qualcuno che ricordo bene aveva in firma un commentino sul Physx.. sta a vedere che tra poco penserò pure io quello..:sofico:
Caspita però ho un cento euro che mi ballano e mi incuriosiva la cosa.. sarà anche colpa di TGM che questo mese ha messo Cryostasis.. e ho abboccato !! :mc:
Scorpitron
15-05-2010, 07:41
nessuno mi risponde ?
tutti avete fatto questa modifica per far riconoscere il secondo monitor ?
grazie
no ora è ancora più facile
guarda
http://www.xtremehardware.it/forum/193583-post2.html
no ora è ancora più facile
guarda
quindi in questo modo evito di fare la modifica con l'adattatore dvi - vga ?
:)
Batman è il caso limite e comunque io che ho una gts 250 per la fisica (128 sp)usando evga precision ne monitorizzo l'utilizzo e non sale mai oltre il 50%,ergo usa 64 sp all'incirca:D
Fatal Frame
15-05-2010, 11:04
Batman è il caso limite e comunque io che ho una gts 250 per la fisica (128 sp)usando evga precision ne monitorizzo l'utilizzo e non sale mai oltre il 50%,ergo usa 64 sp all'incirca:D
Così poco ??
Così poco ??
zizi,e ti dirò in altri giochi come metro 2033 o sacred2 l'utilizzo si attesta appena al 5-6%
Fatal Frame
15-05-2010, 11:23
In cryostasis mi segna proprio 0% , io uso MSI Afterburner , forse è un bug del programma :mc:
prova evga precision a me funziona,però forse il bug è analogo a me comincia a legggere l'utilizzo della gpu2 solo quando modifico un po le frequenze,prova anche tu dovrebbe funzionare
topgun90
15-05-2010, 13:35
ciao ragazzi! posseggo una ati 5770! volevo però affiancarla con una 9600 gt da usare per il calcolo della fisica! tuttavia volevo chiedervi se il mio corsair hx da 450 watt sia in grado di gestirle entrambe.Grazie:)
ciao ragazzi! posseggo una ati 5770! volevo però affiancarla con una 9600 gt da usare per il calcolo della fisica! tuttavia volevo chiedervi se il mio corsair hx da 450 watt sia in grado di gestirle entrambe.Grazie:)
Prendi una gt 240 che consuma molto meno e va di più della 9600 gt,pensa che non ha bisogno nemmeno di alimentazione ausiliaria ed è single slot anche
topgun90
15-05-2010, 14:00
ok,grazie del consiglio ma ho questa 9600 gt che mi avanza!perchè l'avevo acquistata l'anno scorso! dici che il sistema regge con ati 5770+9600 gt (9600 gt solo per la fisica)?
beh dipende di granlunga dal resto dei componenti che cpu hai?è in overclock?perchè 5770 prende 110 watt,9600 gt prende 95w ovviamente si parla in fulll.poi se hai già un quad occato si prende altri 180-200w facilmente quindi rischi di non farcela
topgun90
15-05-2010, 14:14
ho una athlon II x4 2.6 ghz non OC,3 gb di ram ddr 3 1333 corsair non OC e due hard disks sata
se ci arrivi ci arrivi giusto giusto,conta 300w per cpu e schede video e physx e poi ci devi aggiungere mobo,hard disk ram e ventolame vario
topgun90
16-05-2010, 12:41
capisco,dunque non è consigliabile montare,con il mio ali, entrambe le schede giusto?
Fatal Frame
16-05-2010, 13:19
Potresti provare, però è un pò rischioso
Al max lo cambi con un 550W della corsair, costa sui 60€, io ho quello e regge 4890+GTS250 anche in full
topgun90
16-05-2010, 15:10
ok ti ringrazio!!!
Mi è arrivata la gt 240.....
incredibile ma c'è una perdita consistente di fps su tutti i fronti!!!!!!
cryostasis con patch 1.1 se utilizzo la fisica con la 240 perde di molto. a volte scatta di brutto.
anche per i giochi con nn utilizzano il physx tipo warhammer ho un calo vertiginoso di fps.....
Impostando la fisica alla 285 tutto ritorna nella norma.... che dite la cambio con una 250?:stordita: :stordita: :stordita:
Fatal Frame
16-05-2010, 15:22
Mi è arrivata la gt 240.....
incredibile ma c'è una perdita consistente di fps su tutti i fronti!!!!!!
cryostasis con patch 1.1 se utilizzo la fisica con la 240 perde di molto. a volte scatta di brutto.
anche per i giochi con nn utilizzano il physx tipo warhammer ho un calo vertiginoso di fps.....
Impostando la fisica alla 285 tutto ritorna nella norma.... che dite la cambio con una 250?:stordita: :stordita: :stordita:
Se puoi fare il cambio, prova
Se puoi fare il cambio, prova
ma è normale tutto sto calo prestazioni?
Non è affatto normale,anche perchè nei giochi che non utilizzano physx la gt240 il sistema manco la caga...domanda:hai disinstallato i driver prima di mettere la gt 240 e reinstallati successivamente?potrebbe essere questo il problema.altra domanda la 240 su che slot pci sta?1x?
Non è affatto normale,anche perchè nei giochi che non utilizzano physx la gt240 il sistema manco la caga...domanda:hai disinstallato i driver prima di mettere la gt 240 e reinstallati successivamente?potrebbe essere questo il problema.altra domanda la 240 su che slot pci sta?1x?
La p5q-e ha 3 slot PCIE. il 1° a 16x per la 285, il 2° è a 8x dove ho inserito la 240. il 3° vuoto è a 4x.
La disinstallazione e reinstallazione del driver 195.45 l'ho fatto con la 1° prima 240 che è risultata difettosa. su questa nuova invece non ho fatto niente.
reinstalla tutto e pulisci i driver con driver cleaner e reinstalla con entrambe le vga attaccate...io ho la gts250 su pci-x 4x 1.0 quindi non fa per niente da collo di bottiglia!
inoltre cambia driver i tuoi sono vecchi,metti i 197.14
reinstalla tutto e pulisci i driver con driver cleaner e reinstalla con entrambe le vga attaccate...io ho la gts250 su pci-x 4x 1.0 quindi non fa per niente da collo di bottiglia!
inoltre cambia driver i tuoi sono vecchi,metti i 197.14
la 250 è ben superiore alla 240..... cmq i driver sono i 197.45.. gli ultimissimi.
Faccio sta prova...ma misà tanto che dovro prendere anche io una 250.
4x 8x 16x per Physx è irrilevante
Q: Is there a large drawback if I have a secondary GeForce connected to low-speed PCIe-slot (8x/4x/1x instead of 16x)?
A: It may affect benchmarks, but it doesn't affect actual games much. Even 4x and 1x modes should be just fine
http://physxinfo.com/news/wp-content/uploads/2009/11/batman-physx-pci-e.jpg
I tuoi problemi di frame rate basso non sono sicuramente causati dalla poca potenza della gt 240(che è tutt'altro che poca) specie se confronti con questo benchmark.Inoltre la mia ipotesi è avvolorata dal fatto che i cali li hai anche in giochi che non supportano physx,che dimostra che l'imputato non è la gt 240.come puoi vedere dal grafico una 9600 gt che ha solo 64 sp è ben all'altezza
la 250 è ben superiore alla 240..... cmq i driver sono i 197.45.. gli ultimissimi.
Faccio sta prova...ma misà tanto che dovro prendere anche io una 250.
baaaa a batman la gts250 è usata al 50% ... quindi la gt240 è più che sufficiente ... io sicneramente vedo solo + consumi , + spazio , + rumore .... per cosa ?
serve solo per la fisica !!!!! :doh:
baaaa a batman la gts250 è usata al 50% ... quindi la gt240 è più che sufficiente ... io sicneramente vedo solo + consumi , + spazio , + rumore .... per cosa ?
serve solo per la fisica !!!!! :doh:
devo capire da cosa dipende sto calo però.....
I tuoi problemi di frame rate basso non sono sicuramente causati dalla poca potenza della gt 240(che è tutt'altro che poca) specie se confronti con questo benchmark.Inoltre la mia ipotesi è avvolorata dal fatto che i cali li hai anche in giochi che non supportano physx,che dimostra che l'imputato non è la gt 240.come puoi vedere dal grafico una 9600 gt che ha solo 64 sp è ben all'altezza
Disinstallato i driver, pulito il tutto con cleaner pro, reinstallato i 197.45.
Tutta un'altra cosa. Cryostasis 1.1 è fluidissimo...appena ho tempo devo fare dei bench con fraps.
Warhammer e Mass Effect 2 tutto a palla con risoluzione 1280 strepitosi....
Ma qualcuno ha avuto dei miglioramenti in termini di fps anche per i giochi che nn utilizzano physx?
Scorpitron
17-05-2010, 12:23
che ne pensate di questa scheda per physx?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6826
è abbastanza potente rispetto ad una normale gts 250? ma sopratutto il dissipatore è silenzioso? non vorrei una turbina nel mio case e soprattutto non voglio consumi eccessivi e prestazioni basse,se non va bene che altra gts 250 mi consigliate? logicamente con dissipatore silenzioso
maxx1973
17-05-2010, 13:19
è abbastanza potente rispetto ad una normale gts 250? ma sopratutto il dissipatore è silenzioso? non vorrei una turbina nel mio case e soprattutto non voglio consumi eccessivi e prestazioni basse,se non va bene che altra gts 250 mi consigliate? logicamente con dissipatore silenzioso
Che intendi per "rispetto ad una gts250 normale?" Questa è una gts250 normale, il fatto del "green" è per il risparmio energetico e gestione dei consumi. A meno che tu non la voglia paragonare con eventuali versioni OC o con la vecchia GTX+ (che ha le frequenze un po più alte).
Cmq per la fisica, secondo me è sprecata, va gia bene una 9600gt o al limite una 9800GT...
Io ho la gainward...che è praticamente uguale alla Palit e devo dire che è abbastanza silenziosa
Andrea850
17-05-2010, 13:32
IMHO, per come la vedo io la questione fisica, i 128 stream della GTS250 sono più che sufficienti quindi non esiterei a prenderla, rispetto alla 250 normale è leggermente downcloccata ma considera che consuma anche molto meno. Sotto alla 250 c'è solo la 240 ma anche meno stream processore.
vai con una 240...risparmi soldi ed energia ed hai le stesse prestazioni per la fisica.....
Scorpitron
17-05-2010, 13:50
ah perfetto allora prendo la versione green però ero indecisose prendere la palit o la gainward.Ora maxx1973 tu che hai la gaiward sai per caso quanti db fa la ventola?
voglio cambiare la mia 9600gt perchè consuma tantissimo e per quello che mi offre posso prendere una gts 250 green e mi consuma anche meno
maxx1973
17-05-2010, 14:00
ah perfetto allora prendo la versione green però ero indecisose prendere la palit o la gainward.Ora maxx1973 tu che hai la gaiward sai per caso quanti db fa la ventola?
voglio cambiare la mia 9600gt perchè consuma tantissimo e per quello che mi offre posso prendere una gts 250 green e mi consuma anche meno
Per il consumo di sicuro, ma anche per le prestazioni va meglio rispetto alla 9600....solo che per la fisica mi sembra sprecata....imho :)
Per i db....non ti saprei dire...provo a vedere se in qualche modo riesco a darti info precise.
Scorpitron
17-05-2010, 14:02
Per il consumo di sicuro, ma anche per le prestazioni va meglio rispetto alla 9600....solo che per la fisica mi sembra sprecata....imho :)
Per i db....non ti saprei dire...provo a vedere se in qualche modo riesco a darti info precise.
io volevo una gtx 275 per la fisica quindi figurati la mia pazzia a che livelli si aggira :D però ho letto cha a batman la gts 250 viene sfruttata al 50% penso con la fisica ai massimi livelli :stordita:
maxx1973
17-05-2010, 14:16
io volevo una gtx 275 per la fisica quindi figurati la mia pazzia a che livelli si aggira :D però ho letto cha a batman la gts 250 viene sfruttata al 50% penso con la fisica ai massimi livelli :stordita:
Ma dai....è inutile una 275 per la fisica :D
Io la uso come scheda principale....fino a stasera...poi la passo sul muletto al posto della gts250 gainward....stasera magheggio un po :D
adkjasdurbn
17-05-2010, 14:24
c'è qualche INF modificato per attivare il physx sulle vecchie 8400 GS ?? giusto per sfizio?? ne ho qui una recuperata, aiutatemi dai che mi diverto un poco :D
ciao!!
Prendi la Asus....la ventola nn si sente e come se non ci fosse. fidati
http://www.hrw.it/componenti-e-networking/geforce-gt240-di-htdp-pci-e-1024mb-ddr3-dvi-vga-hdmi-uw-0-1687-188937.aspx
c'è addirittura tutta passiva....
http://www.hrw.it/componenti-e-networking/geforce-engt240-silent-di-1gd3-pci-e-dvi-vga-hdmi-uw-0-1687-209868.aspx
Scorpitron
17-05-2010, 14:40
Prendi la Asus....la ventola nn si sente e come se non ci fosse. fidati
http://www.hrw.it/componenti-e-networking/geforce-gt240-di-htdp-pci-e-1024mb-ddr3-dvi-vga-hdmi-uw-0-1687-188937.aspx
c'è addirittura tutta passiva....
http://www.hrw.it/componenti-e-networking/geforce-engt240-silent-di-1gd3-pci-e-dvi-vga-hdmi-uw-0-1687-209868.aspx
si ma è la gt 240 io voglio la gts 250
sicuro che la asus gt240 non si sente? la ventola è cosi silenziosa?
sicuro che la asus gt240 non si sente? la ventola è cosi silenziosa?
Ho la asus come in firma.... non si sente!!
Accidenti avevo fatto la cosa un po' troppo facile,ma sinceramente la trafila per creare il secondo monitor non mi è molto chiara e mi fa rinunciare all 'idea di sfruttare il Physx. Pensavo fosse più semplice la cosa, ma appena ho visto la storia delle resistenze mi è passata la voglia. :oink:
streetracerHCI
17-05-2010, 19:17
infatti non c'è nessun monitor da estendere e non si usano resistenze..
l'importante è avere win 7
infatti non c'è nessun monitor da estendere e non si usano resistenze..
l'importante è avere win 7
Buono a sapersi, sarà perchè ho cercato di fretta, ma avevo visto solo gente che parlava di secondo monitor e resistenze, con tanto di guida, quindi mi era passata la voglia. Evidentemente ci sarà una guida di con windows 7 che mi è sfuggita. Cerco meglio.
Satellite86
18-05-2010, 07:50
Buono a sapersi, sarà perchè ho cercato di fretta, ma avevo visto solo gente che parlava di secondo monitor e resistenze, con tanto di guida, quindi mi era passata la voglia. Evidentemente ci sarà una guida di con windows 7 che mi è sfuggita. Cerco meglio.
Segui qui:
http://www.xtremehardware.it/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/#post193583
E ignora la parte delle resistenze.
quindi con win 7 non c'è bisogno delle resistenze ! giusto ?
e adesso che aggiungo la gt240 devo togliere i driver ati e poi rimetterli o posso seguire la guida senza togliere i driver ati ?
spero di essere stato chiaro ... :( scusatemi !
Satellite86
18-05-2010, 17:46
quindi con win 7 non c'è bisogno delle resistenze ! giusto ?
e adesso che aggiungo la gt240 devo togliere i driver ati e poi rimetterli o posso seguire la guida senza togliere i driver ati ?
spero di essere stato chiaro ... :( scusatemi !
Senza togliere i driver ATI
Darkside888
19-05-2010, 08:12
secondo voi se affianco alla mia hd4890 una 9600, questo alimentatore andrebbe bene x alimentare il tutto?
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp
in alternativa ci sono schede nvidia che nn richiedono l'alimentazione supplementare?
Satellite86
19-05-2010, 09:03
secondo voi se affianco alla mia hd4890 una 9600, questo alimentatore andrebbe bene x alimentare il tutto?
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp
in alternativa ci sono schede nvidia che nn richiedono l'alimentazione supplementare?
L'alimentatore dovrebbe reggere... ma è al limite...
Comunque ripeto dovrebbe reggere (il mio 500w regge una 5870 + gts250)
Altrimenti c'è la gts240 (96 SP, autoalimentata, singolo slot, 40nm, gddr 5)
Darkside888
19-05-2010, 09:41
Mmm quindi andrebbe bene come vga x il physx?
Repeater
19-05-2010, 10:08
avrei una domanda...se uso una scheda deicata al physx, visto l'incremento di consumo che porterebbe, c'è un modo per disattivarla via software e renderla quindi come se fosse scollegata, senza però staccarla fisicamente, e attivarla solo all'occorrenza?
Alexnero78
19-05-2010, 14:05
avrei una domanda...se uso una scheda deicata al physx, visto l'incremento di consumo che porterebbe, c'è un modo per disattivarla via software e renderla quindi come se fosse scollegata, senza però staccarla fisicamente, e attivarla solo all'occorrenza?
ma se usi una gt240 che consuma poco ed è piccolissima non avresti questo problema!
Repeater
19-05-2010, 14:27
ma se usi una gt240 che consuma poco ed è piccolissima non avresti questo problema!
e se fossi costretto a usarne una che consuma parecchio c'è un modo per disattivarla o non è proprio possibile?
ma per il physx oltre oltre ai driver della scheda primaria cosa mi serve?
montato la scheda video , gts240 ... seguito la patch ... senza fare montare l'adattatore !
ma mi rileva sempre 1 solo monitor ... :muro:
mi rileva la scheda ma non il secondo monitor ... mi avevano detto che funzionava senza usare l'adattatore ...
mi aiutate ?
Fatal Frame
19-05-2010, 20:40
montato la scheda video , gts240 ... seguito la patch ... senza fare montare l'adattatore !
ma mi rileva sempre 1 solo monitor ... :muro:
mi rileva la scheda ma non il secondo monitor ... mi avevano detto che funzionava senza usare l'adattatore ...
mi aiutate ?
Forza la rilevazione del monitor ^^
Scorpitron
19-05-2010, 21:34
Forza la rilevazione del monitor ^^
ma non c'è bisogno anche a me rileva un solo monitor e funziona perfettamente
Fatal Frame
19-05-2010, 21:46
ma non c'è bisogno anche a me rileva un solo monitor e funziona perfettamente
Io ho dovuto forzare
quindi funziona anche se rileva un solo monitor ? come faccio a vedere se funziona ?
Fatal Frame
19-05-2010, 22:19
quindi funziona anche se rileva un solo monitor ? come faccio a vedere se funziona ?
A che punto sei ??
A che punto sei ??
fatto il tutto ... come da guida ... mi rileva un solo monitor !
attivatoa cneh la fisica dal pannelo di controllo nvidia , installato tutto correttamente !
la ventola della mia gt240 xfx è un pò rumorosa e la velocità non scende ... nemmeno con msi ab ... :( come faccio ?
Fatal Frame
19-05-2010, 22:37
fatto il tutto ... come da guida ... mi rileva un solo monitor !
attivatoa cneh la fisica dal pannelo di controllo nvidia , installato tutto correttamente !
la ventola della mia gt240 xfx è un pò rumorosa e la velocità non scende ... nemmeno con msi ab ... :( come faccio ?
Destro -> Risoluzione dello schermo -> Rileva
Destro -> Risoluzione dello schermo -> Rileva
mi rileva sempre un solo monitor , ma adesso ho fatto il test con 3d vantage ... 2000 punti in + ... quindi presumo funzioni tutto perfettamente :D
giusto ?
Fatal Frame
20-05-2010, 00:07
mi rileva sempre un solo monitor , ma adesso ho fatto il test con 3d vantage ... 2000 punti in + ... quindi presumo funzioni tutto perfettamente :D
giusto ?
Sulla CPU ?? Pochini ... :\
Ecco come deve uscire :)
http://img39.imageshack.us/img39/6338/immaginehu.jpg
FluidMark come gira ??
http://www.ozone3d.net/benchmarks/physx-fluidmark/
http://img99.imageshack.us/img99/1845/risoluzionedelloschermo.th.png (http://img99.imageshack.us/i/risoluzionedelloschermo.png/)
http://img198.imageshack.us/img198/6051/testfisicagt240.th.png (http://img198.imageshack.us/i/testfisicagt240.png/)
ecco adesso funziona il secondo monitor ... vado bene ? mi funziona la fisica ???
ed ecco come vede le due schede con gpu-z ... non mi attiva il cuda ? è normale ?
http://img64.imageshack.us/img64/2682/gpuz2vga.th.png (http://img64.imageshack.us/i/gpuz2vga.png/)
[OT]
grazie
Satellite86
20-05-2010, 09:47
Si la fisica ti funziona... per la ventola non so come aiutarti...
P.S.: Mi mandi lo sfondo del tuo desktop per favore?
L'alimentatore dovrebbe reggere... ma è al limite...
Comunque ripeto dovrebbe reggere (il mio 500w regge una 5870 + gts250)
Altrimenti c'è la gts240 (96 SP, autoalimentata, singolo slot, 40nm, gddr 5)
quella a gddr5 è il modello a 512mb.... quello da 1 gb ha le DDR3.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.hdwallpapers.in/walls/ati_radeon_graphics-wide.jpg&imgrefurl=http://www.hdwallpapers.in/ati_radeon_graphics-wallpapers.html&usg=__WTAdjjsaJX9XdUql0orH79L55wA=&h=1200&w=1920&sz=319&hl=it&start=14&um=1&itbs=1&tbnid=o4znD4tR2RQXxM:&tbnh=94&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dwallpaper%2Bati%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1R2ADRA_itIT379%26tbs%3Disch:1
prendilo da qui ! ;)
come mai gpu-z non mi attiva il cuda ?:rolleyes: :confused:
Fatal Frame
20-05-2010, 12:06
http://img99.imageshack.us/img99/1845/risoluzionedelloschermo.th.png (http://img99.imageshack.us/i/risoluzionedelloschermo.png/)
http://img198.imageshack.us/img198/6051/testfisicagt240.th.png (http://img198.imageshack.us/i/testfisicagt240.png/)
ecco adesso funziona il secondo monitor ... vado bene ? mi funziona la fisica ???
ed ecco come vede le due schede con gpu-z ... non mi attiva il cuda ? è normale ?
http://img64.imageshack.us/img64/2682/gpuz2vga.th.png (http://img64.imageshack.us/i/gpuz2vga.png/)
[OT]
grazie
Sì va perfetto :)
come mai gpu-z non mi attiva il cuda ?:rolleyes: :confused:
E' un bug del programma, in realtà è attivo tutto, anche CUDA ^^
Satellite86
20-05-2010, 15:35
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.hdwallpapers.in/walls/ati_radeon_graphics-wide.jpg&imgrefurl=http://www.hdwallpapers.in/ati_radeon_graphics-wallpapers.html&usg=__WTAdjjsaJX9XdUql0orH79L55wA=&h=1200&w=1920&sz=319&hl=it&start=14&um=1&itbs=1&tbnid=o4znD4tR2RQXxM:&tbnh=94&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dwallpaper%2Bati%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1R2ADRA_itIT379%26tbs%3Disch:1
prendilo da qui ! ;)
Grazie!!!
Scorpitron
21-05-2010, 07:28
ragazzi ora che phisx e cuda sono state emulate anche sull'ati grazie alla patch qualcuno sa qualcosa sulla novità di nvidia apex? so che in mafia 2 aumenterà il realismo dei vestiti (in poche parole)
http://developer.nvidia.com/object/apex_clothing.html
Satellite86
21-05-2010, 07:59
ragazzi ora che phisx e cuda sono state emulate anche sull'ati grazie alla patch qualcuno sa qualcosa sulla novità di nvidia apex? so che in mafia 2 aumenterà il realismo dei vestiti (in poche parole)
http://developer.nvidia.com/object/apex_clothing.html
Non sono state emulate... serve sempre una scheda nvidia.
Scorpitron
21-05-2010, 08:00
Non sono state emulate... serve sempre una scheda nvidia.
si era quello che volevo dire :D
Satellite86
21-05-2010, 11:12
Boh non so... io la GTS250 l'ho presa solo per Mafia 2... quindi spero ne valga la pena.
sertopica
21-05-2010, 11:38
Bella la tecnologia APEX... Oltre ai vestiti si occupa anche dei capelli e di altre cosucce:
http://www.youtube.com/watch?v=mrtwESnTOwY&feature=player_embedded
Comunque se non sbaglio è già stata utilizzata in altri giochi, tipo Arkham Asylum, per simulare i movimenti del mantello di Batman ad esempio.
Fatal Frame
21-05-2010, 12:06
Ma non c'era già ?? :\
sertopica
21-05-2010, 12:45
Ma non c'era già ?? :\
Sì infatti, l'annuncio risale alla seconda metà del 2009...
ToO_SeXy
21-05-2010, 19:39
ma... esiste un modo di "craccare" PhysX su vga ATI senza ricorrere al bridge che simula il 2° schermo?
Fatal Frame
21-05-2010, 19:49
ma... esiste un modo di "craccare" PhysX su vga ATI senza ricorrere al bridge che simula il 2° schermo?
Ma guarda che non lo estendi, rimane sconnesso
ToO_SeXy
21-05-2010, 20:17
???? scusa ma nn comprendo :)
io vorrei evitare questo passaggio, se possibile
http://www.xtremeshack.com/immagine/i43766_5.jpg
Fatal Frame
21-05-2010, 20:31
Io non ho avuto bisogno delle resistenze
ToO_SeXy
21-05-2010, 20:35
e... come hai fatto? lol
Fatal Frame
21-05-2010, 20:40
e... come hai fatto? lol
Così
Fatal Frame
21-05-2010, 20:44
Le prestazioni Physx migliorano solo quando escono nuove versioni dei driver Physx , mentre i Forceware più aggiornati non migliorano nulla ??
Perchè in Cryostasis il programmino in background MSI Afterburner mi segna 0% l'occupazione della GPU della Nvidia ?? Nella fisica la GPU dorme ?? :\
streetracerHCI
21-05-2010, 22:44
no è solo che non viene rilevato l'utilizzo da sistema tutto qui.. non preuccuparti l'importante è che lavora.. è cosi per tutti non ti preuccupare
Fatal Frame
21-05-2010, 22:50
no è solo che non viene rilevato l'utilizzo da sistema tutto qui.. non preuccuparti l'importante è che lavora.. è cosi per tutti non ti preuccupare
Mi interessava capire quanto veniva sfruttata, peccato che non me lo dice :mbe:
Scorpitron
22-05-2010, 07:38
Mi interessava capire quanto veniva sfruttata, peccato che non me lo dice :mbe:
gpu-z non te lo dice?
marinese
22-05-2010, 07:51
Ragazzi scusatemi, altrove non trovo risposta.. Per usare una seconda GPU per la fisica occore il bridge per lo SLI o no?
Andrea850
22-05-2010, 09:27
Ragazzi scusatemi, altrove non trovo risposta.. Per usare una seconda GPU per la fisica occore il bridge per lo SLI o no?
se hai un'altra gtx285 mettila in sli con la tua e lascia la fisica gestita dalle schede in automatico, se hai una scheda diversa dalla 285 (probabilmente meno potente) basta che la installi e non devi collegare lo sli-bridge. Nel pannello di controllo nvidia devi solo impostare Physx sulla seconda scheda. ;)
Fatal Frame
22-05-2010, 09:36
gpu-z non te lo dice?
E come ?? Da solo delle info delle VGA :confused: :rolleyes:
marinese
22-05-2010, 11:10
Grazie. Il fatto è che ho comprato una 480 e volevo usare la 285 per la fisica, ma SOLO PER BENCHARE e vedere effettivamente che apporto da una scheda in più.
Grazie mille.
Andrea850
22-05-2010, 13:48
Grazie. Il fatto è che ho comprato una 480 e volevo usare la 285 per la fisica, ma SOLO PER BENCHARE e vedere effettivamente che apporto da una scheda in più.
Grazie mille.
basta dunque che metti la scheda senza il bridge-sli. poi nel pannello di controllo nvidia imposti che physx deve essere eseguito sulla gtx285 ;)
Scorpitron
22-05-2010, 14:19
E come ?? Da solo delle info delle VGA :confused: :rolleyes:
su sensor ti da gpu-load
Fatal Frame
22-05-2010, 14:21
su sensor ti da gpu-load
Im background ?
Scorpitron
22-05-2010, 14:24
Im background ?
spunta LOG
Fatal Frame
22-05-2010, 14:35
spunta LOG
Mi esce mentre gioco ??
Scorpitron
22-05-2010, 14:39
Mi esce mentre gioco ??
no ti crea un file di testo sul pc...meglio di niente
Fatal Frame
22-05-2010, 14:46
Aahh ok, meglio di niente, giusto ... :O :sofico:
Scorpitron
22-05-2010, 14:57
Aahh ok, meglio di niente, giusto ... :O :sofico:
:sofico: :fagiano: :sofico: :fagiano:
marinese
22-05-2010, 16:58
Grazie Andrea
Andrea850
22-05-2010, 18:17
Grazie Andrea
prego, se hai bisogno chiedi pure
ToO_SeXy
22-05-2010, 18:24
c'é un modo rapido di testare se PhysX é attivo e funzionante?
Andrea850
22-05-2010, 19:28
c'é un modo rapido di testare se PhysX é attivo e funzionante?
Fluidmark sarebbe anche un sistema veloce ma purtroppo non dice molto su physx. credo che il modo più veloce sia provarlo con qualche gioco stile batman o metro 2033...se avete test più veloci ditelo che anche a me effettivamente farebbe comodo poter testare se physx è pienamente funzionante ;)
Repeater
23-05-2010, 00:30
Up:D
marinese
23-05-2010, 07:22
Ciao Repeater, che sistema operativo hai?
Comunque tu puoi installarla sulla scheda madre e disattivarla almeno nei giochi "non selezionandola" per farle elaborare la fisica nel pannello di controllo nvidia.
Per il consumo in idle non credo si possa via software.
Win 7 ad esempio te la disattiva se non è collegata a monitor, ma è sempre via HW.
P.S. Quale giochi mi consigliate che supportano Physx? Oltre a metro e Batman intendo.
Graziee.
Scorpitron
23-05-2010, 07:39
Ciao Repeater, che sistema operativo hai?
Comunque tu puoi installarla sulla scheda madre e disattivarla almeno nei giochi "non selezionandola" per farle elaborare la fisica nel pannello di controllo nvidia.
Per il consumo in idle non credo si possa via software.
Win 7 ad esempio te la disattiva se non è collegata a monitor, ma è sempre via HW.
P.S. Quale giochi mi consigliate che supportano Physx? Oltre a metro e Batman intendo.
Graziee.
I-Fluid :D
marinese
23-05-2010, 08:58
I-Fluid :D
Ti riferivi a me? E' un gioco? Presso quale negozio posso trovarlo?
Fatal Frame
23-05-2010, 09:39
Se intendi disattivare come se non esistesse ?? Penso di no, via PCI-E sarebbe sempre alimentata e accesa, con la ventolina al minimo, se non sbaglio ... :stordita:
Scorpitron
23-05-2010, 10:00
Ti riferivi a me? E' un gioco? Presso quale negozio posso trovarlo?
vedi prima qualche video sul tubo e vedi se ti piace:D
non puoi disattivarla ma abbassare le frequenze si che puoi e ridurresti il consumo di almeno la metà.molto più della metà se la vga è della serie 8xxx e 9xxx che non hanno modalità di risparmio energetico ma stanno sempre a frequenze max
Repeater
24-05-2010, 12:09
Graziee.
io ho windows 7 64bit, non ho capito bene il senso di questa frase..se non è attaccata a un monitor se non gioco e uso physx si disattiva? :confused:
Andrea deluxe
24-05-2010, 12:27
257.15 WINDOWS 7 X64
http://us.download.nvidia.com/Windows/257.15/257.15_desktop_win7_winvista_64bit_international_beta.exe
si possono utilizzare come driver unici su sistemi con 480+220/240/250/260/275/280/285/295(da dedicare a physx)
Scorpitron
24-05-2010, 21:46
257.15 WINDOWS 7 X64
http://us.download.nvidia.com/Windows/257.15/257.15_desktop_win7_winvista_64bit_international_beta.exe
si possono utilizzare come driver unici su sistemi con 480+220/240/250/260/275/280/285/295(da dedicare a physx)
ma non ho letto i miglioramenti di questi driver? ancora si sa nulla?
Fatal Frame
24-05-2010, 21:58
dj ha provato, danno problemi con Physx nel nostro caso
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-05-2010, 21:59
salve a tutti, io possiedo una scheda nvidia 9600gt con 512 mb di memoria, secondo voi mi conviene usarla per la fisica oppure mi conviene comprare una scheda dedicata (le vendono ancora le ppu ageia?)? come scheda video principale ho una ati radeon 5850
Fatal Frame
24-05-2010, 22:18
salve a tutti, io possiedo una scheda nvidia 9600gt con 512 mb di memoria, secondo voi mi conviene usarla per la fisica oppure mi conviene comprare una scheda dedicata (le vendono ancora le ppu ageia?)? come scheda video principale ho una ati radeon 5850
Ageia e 9600gt sono un pò scarse :(
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-05-2010, 22:34
Ageia e 9600gt sono un pò scarse :(
:eek: ma come sono scarse? fino a settimana scorsa giocavo a gta4 a 1680x1050 con la 9600gt e mo non va bene manco per degli effetti grafici? O_O :eek: :eek:
La 9600 gt se ce l'ha già non è scarsa anzi è decente come fisica su ati,e non ti costerebbe nulla.la ageia invece è morta e sepolta è la preistoria delle schede physx,qualsiasi nvidia ora in commercio si comporta nettamente meglio!
Fatal Frame
24-05-2010, 22:37
:eek: ma come sono scarse? fino a settimana scorsa giocavo a gta4 a 1680x1050 con la 9600gt e mo non va bene manco per degli effetti grafici? O_O :eek: :eek:
Per physx non vanno granchè
Fatal Frame
24-05-2010, 22:39
ma non ho letto i miglioramenti di questi driver? ancora si sa nulla?
Ecco qualche info
Applicando la patch, non compare la voce "abilita PhysX" da pabnnello di conytrollo Nvidia...ma in realtà PhysX funziona. Ho provato con i vari giochi e funzia. E' un picolo difetto. Cuda non funziona.
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-05-2010, 22:47
La 9600 gt se ce l'ha già non è scarsa anzi è decente come fisica su ati,e non ti costerebbe nulla.la ageia invece è morta e sepolta è la preistoria delle schede physx,qualsiasi nvidia ora in commercio si comporta nettamente meglio!
ma infatti io la 9600gt la devo usare in affiancamento alla 5850 della ati (e poi devo vedere come si fa, visto che tengo in dual boot sia xp che 7), spero che 4 effetti grafici non siano pesanti come giochi interi (gta4 per esempio)!!
P.s. spero di essermi spiegato male io prima, perchè se veramente una 9600gt non basta per la fisica è meglio che mi preparo per la fine del mondo XD
Scorpitron
24-05-2010, 22:50
Ecco qualche info
allora mi tengo ankora i mie vecchi e cari 197.45:)
Fatal Frame
24-05-2010, 23:16
ma infatti io la 9600gt la devo usare in affiancamento alla 5850 della ati (e poi devo vedere come si fa, visto che tengo in dual boot sia xp che 7), spero che 4 effetti grafici non siano pesanti come giochi interi (gta4 per esempio)!!
P.s. spero di essermi spiegato male io prima, perchè se veramente una 9600gt non basta per la fisica è meglio che mi preparo per la fine del mondo XD
Stai tranquillo che in batman la fisica su alto non va, forse su medio :rolleyes:
Vi sto seguendo con molto interesse anche perchè sto ancora valutando l'acquisto di una nvidia da affiancare alla mia ATI. Comunque penso che abbiate ragione un po' tutti. Nel senso che hanno ragione a lamentarsi chi si sente dire che la 9600 è scarsa per la fisica, ma hanno ragione anche gli altri che consigliano una più aggiornata GeForce 250.
Per quanto mi riguarda vorrei una scheda mono slot, silenziosa e che consumi poco. Accanto a queste caratteristiche però deve darmi dei risultati POSITIVI nei bench dei giochi...e nei giochi stessi ovviamente. Per cui se l'affiancamento per esempio di una GeForce 240, mi permette di vedere effetti che normalmente non vedrei senza di essa, ben venga. E ben venga anche se mi alza il Frame rate con i giochi physX di 15 o 20. Poi se la 250 me lo alza di 30 con questi giochi.. pazienza.
Io credo che se l'esborso è poco e il ''fastidio'' (Rumore,Calore,Consumi) nel case dato da una scheda aggiuntiva è contenuto ed il tutto è accompagnato da aumenti in gioco DOCUMENTATI, anche una 9600 o una 240 hanno un loro senso, specialmente per chi ne è già possessore.
Almeno..io da profano ancora del PhysX la vedo cosi. Poi siamo d'accordo tutti che più la seconda scheda è potente, più sarebbe meglio..ma come un po' tutte le cose comunque.
Fatal Frame
25-05-2010, 00:26
Vi sto seguendo con molto interesse anche perchè sto ancora valutando l'acquisto di una nvidia da affiancare alla mia ATI. Comunque penso che abbiate ragione un po' tutti. Nel senso che hanno ragione a lamentarsi chi si sente dire che la 9600 è scarsa per la fisica, ma hanno ragione anche gli altri che consigliano una più aggiornata GeForce 250.
Per quanto mi riguarda vorrei una scheda mono slot, silenziosa e che consumi poco. Accanto a queste caratteristiche però deve darmi dei risultati POSITIVI nei bench dei giochi...e nei giochi stessi ovviamente. Per cui se l'affiancamento per esempio di una GeForce 240, mi permette di vedere effetti che normalmente non vedrei senza di essa, ben venga. E ben venga anche se mi alza il Frame rate con i giochi physX di 15 o 20. Poi se la 250 me lo alza di 30 con questi giochi.. pazienza.
Io credo che se l'esborso è poco e il ''fastidio'' (Rumore,Calore,Consumi) nel case dato da una scheda aggiuntiva è contenuto ed il tutto è accompagnato da aumenti in gioco DOCUMENTATI, anche una 9600 o una 240 hanno un loro senso, specialmente per chi ne è già possessore.
Almeno..io da profano ancora del PhysX la vedo cosi. Poi siamo d'accordo tutti che più la seconda scheda è potente, più sarebbe meglio..ma come un po' tutte le cose comunque.
Nel tuo caso va bene una 240
Nel tuo caso va bene una 240
E si, hai ragione.. infatti è la pricipale candidata nella mia scelta. Ho solo una domanda ancora.
Ho un gioco del 2008 che reca ancora la dicitura sul retro: PhysX Ageia. In questo caso.. avere una Nvidia dà risultati, o sono ottimizzazioni che erano esclusive per Ageia in quanto appena uscite ?
Fatal Frame
25-05-2010, 00:40
E si, hai ragione.. infatti è la pricipale candidata nella mia scelta. Ho solo una domanda ancora.
Ho un gioco del 2008 che reca ancora la dicitura sul retro: PhysX Ageia. In questo caso.. avere una Nvidia dà risultati, o sono ottimizzazioni che erano esclusive per Ageia in quanto appena uscite ?
Che gioco è ??
Scorpitron
25-05-2010, 07:20
ragazzi fra poco prendo una gts 250 e levo la mia 9600gt devo fare qualche procedura particolare per reinstallare la scheda?
ho cambiato ... montato la gts250 invece della gt240 .... ;) sempre della xfx , 512mb ... silenziosissima ! ;)
http://img198.imageshack.us/img198/7734/testvantage5870gts250.th.png (http://img198.imageshack.us/i/testvantage5870gts250.png/)
Andrea deluxe
25-05-2010, 12:45
ho cambiato ... montato la gts250 invece della gt240 .... ;) sempre della xfx , 512mb ... silenziosissima ! ;)
http://img198.imageshack.us/img198/7734/testvantage5870gts250.th.png (http://img198.imageshack.us/i/testvantage5870gts250.png/)
tanta differenza?
tanta differenza?
guadagnato più di 4000 punti invece di circa 2000 ... e poi è silenziosissima ! scusa per 30 euro di differenza ... ;)
Che gioco è ??
Two Worlds (RPG)
Scorpitron
26-05-2010, 07:59
ragazzi fra poco prendo una gts 250 e levo la mia 9600gt devo fare qualche procedura particolare per reinstallare la scheda?
up
Satellite86
26-05-2010, 08:12
up
La procedura è sempre la stessa... non so per fare un lavoro pulito ti conviene prima di togliere la vecchia scheda cancellare tutti i suoi relativi driver e poi metti la nuova e reinstalli tutto.
Scorpitron
26-05-2010, 08:39
La procedura è sempre la stessa... non so per fare un lavoro pulito ti conviene prima di togliere la vecchia scheda cancellare tutti i suoi relativi driver e poi metti la nuova e reinstalli tutto.
compresa la patch per phisx?
è quella che mi ha fatto mette sto pallino come la disinstallo?
Satellite86
26-05-2010, 10:04
compresa la patch per phisx?
è quella che mi ha fatto mette sto pallino come la disinstallo?
Si disinstalla togliendo Physx e Driver Nvidia
Scorpitron
26-05-2010, 14:11
Si disinstalla togliendo Physx e Driver Nvidia
ah perfetto grazie allora
Crystall
27-05-2010, 10:50
scusate la domanda stupida ma non l'ho capito:
se io ho una scheda ati principale e ci aggiungo una nvidia x il PhysX, la scheda nvidia sarà sempre "accesa" o posso "accenderla" solo quando un gioco ha il PhysX?? penso che almeno in idle a basso voltaggio stia (nei giochi senza) ma proprio "spenta" si può? (naturalmente non va bene la soluzione apri il case e stacca il cavo ^^)
Fatal Frame
27-05-2010, 11:19
scusate la domanda stupida ma non l'ho capito:
se io ho una scheda ati principale e ci aggiungo una nvidia x il PhysX, la scheda nvidia sarà sempre "accesa" o posso "accenderla" solo quando un gioco ha il PhysX?? penso che almeno in idle a basso voltaggio stia (nei giochi senza) ma proprio "spenta" si può? (naturalmente non va bene la soluzione apri il case e stacca il cavo ^^)
Ovvio che no ;)
Andrea850
27-05-2010, 12:13
eheh magari si potesse spegnere definitivamente...:cry:
Andrea deluxe
28-05-2010, 18:41
http://techpowerup.com/123304/NVIDIA_Removes_Restriction_on_ATI_GPUs_with_NVIDIA_GPUs_Processing_PhysX.html
Andrea deluxe
28-05-2010, 18:47
http://www.anandtech.com/show/3744/nvidia-forceware-257-heterogeneous-gpu-physx-its-a-bug-not-a-feature
:stordita:
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.