View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect
sommojames
24-06-2008, 22:25
si... ma magari per lui è vero il contrario...
Però l'interfaccia grafica è stata studiata apposta per il mouse, sarebbe una forzatura usare il pad.
OT: ho visto l'episodio IV di star wars, e anche la parodia dei griffin... da scompisciarsi dalle risate :asd:
Credevo fosse una puttanata invece l'ho apprezzata molto, m'è piaciuto anche il fatto che seguisse abbastanza fedelmente la trama del film.
sembra di no. se ti piace così tanto giocare col pad, potresti usare JoyToKey, un programmino con cui puoi assegnare i tasti della tastiera (scusate la ridondanza) a quelli del pad.
Grazie per risposta, vedrò di risolvere così, anche se proverò a giocarlo con il mouse e tastiera!
Ma perchè giocarlo col pad? E' molto più naturale ed intuitivo usare un mouse per navigare tra i molteplici menù.
Perchè io ho sempre giocato con le console (solo 12 anni della mia vita ed ho la xbox360 :D ) ed ho cominciato "oggi" a giocare al pc, e quindi non mi trovo con la tastiera è tutto troppo dispersivo e macchinoso per me!
||ElChE||88
24-06-2008, 23:52
Un aiutino in questo punto
http://img371.imageshack.us/img371/787/masseffect2008062416223vs2.jpg
Grazie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_di_Hanoi
Hunter12345
25-06-2008, 00:13
Raga ho appena preso questo gioco...ma sono rimasto deluso..:(
Non si può giocare con il joypad della xbox360 ( e forse nessun joypad) visto che non ci sono impostazioni dal menu del gioco :( ....sbaglio io, o relamente è così??
Grazie
Neh che dire, rimani deluso molto facilmente se parliamo di un gioco che, a parer mio, è stato perfettamente adattato per il mouse e tastiera sopratutto se si usa il veicolo.
Cmq che dire, sto rifinendo il gioco con un adepta e ho già scelto di usare Garrus e Tali come squadra fissa... mi sembra il giusto bilanciamento per affrontare bene o male tutte le situazioni. (io biotica, poco combattimento e una buona dose di elettronica)
Cmq volevo chiedere se si sa qualcosa su "Bring down the Sky" per quanto riguarda la versione pc... ancora non si sono espressi su una possibile data di rilascio? Speriamo che vero anche per la versione pc che Bring down the Sky sia la prima di una serie di missioni agiguntive (in attesa di Mass Effect 2, che da quanto ho letto, dovrebbe essere già in fase di creazione per XBOX360)
Ombre sui volti pixellose
1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\Config\
2) Trovate la voce DepthBias=0.12000 e cambiatela in DepthBias=0.30000
3) Salvate il file
Nota: Facendo così si disabilitano completamente le ombre dinamiche sui volti.
l'ho fatto, ma vedo ancora quelle maledette ombre
Alexkidd85
25-06-2008, 02:08
Ragazzi mi è sorto un dubbio e sto spaccando un pc sano tra un poco...
Quest Diplomazia asari,devo andare a salvare Dahlia. Mi sterminano la squadra in meno di 30 secondi e mai riesco a rimenare vivo. Mi attaccano come gli scemi sia quei cose mastodontici che avessi le armi di bioshock li scannerei sti big daddy mal riusciti e sia quei deficenti che mi spingono,si piazzano appoggiati ai muri e mi sparano..per non parlare di un colpo di cannone laser che mi distrugge tutto. Ora,a che livello la devo fare quella missione!? Perché sparo sparo ma quei cosi grossi per ucciderli neanche con le granate li tocco. La squadra è a livello 16. Che mi dite!?
th3o|dm4n
25-06-2008, 15:15
Ragazzi mi è sorto un dubbio e sto spaccando un pc sano tra un poco...
Quest Diplomazia asari,devo andare a salvare Dahlia. Mi sterminano la squadra in meno di 30 secondi e mai riesco a rimenare vivo. Mi attaccano come gli scemi sia quei cose mastodontici che avessi le armi di bioshock li scannerei sti big daddy mal riusciti e sia quei deficenti che mi spingono,si piazzano appoggiati ai muri e mi sparano..per non parlare di un colpo di cannone laser che mi distrugge tutto. Ora,a che livello la devo fare quella missione!? Perché sparo sparo ma quei cosi grossi per ucciderli neanche con le granate li tocco. La squadra è a livello 16. Che mi dite!?un consiglio: fatti un pò di missioni secondarie, giusto il tanto che serve per potenziare te e la tua squadra.
così facendo ho finito la tua missione a una sola passata.
avendo comprato tutte le licenze che trovavo.
devi comprare le licenze da quelli presenti nella cittadella
le licenze...già.
Prima non avevo soldi, ora che ci sono non mi ricordo più chi le proponeva :fagiano:
:help:
th3o|dm4n
25-06-2008, 15:36
le licenze...già.
Prima non avevo soldi, ora che ci sono non mi ricordo più chi le proponeva :fagiano:
:help:prova alla SSC... e ai mercati.
Premetto, bellissimo gioco... solo una cosa al momento mi disturba, le luci in lontananza sono talmente oscene da distrarre la mia attenzione :mbe: , come posso rimediare?
http://img102.imageshack.us/img102/9766/masseffect2008062510524yr9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008062510524yr9.jpg)
...vi ringrazio.
th3o|dm4n
25-06-2008, 15:43
Premetto, bellissimo gioco... solo una cosa al momento mi disturba, le luci in lontananza sono talmente oscene da distrarre la mia attenzione :mbe: , come posso rimediare?
...vi ringrazio.ma che missione è?
io non me le ricordo :mbe:
ma che missione è?
io non me le ricordo :mbe:
eden prime
||ElChE||88
25-06-2008, 15:54
...vi ringrazio.
Secondo post, prima pagina.
Beelzebub
25-06-2008, 16:03
Aggiungo che i tanto attesi Catalyst 8.6 che si sperava correggessero il difetto generato dalle schede Ati/AMD, non risolvono una ceppa... vedremo con gli 8.7...
massimovasche
25-06-2008, 16:05
devi far avanzare la classe precedente, finché non arrivi al triangolo, o cerchio, in cui ti fa sbloccare il potenziamento del fucile.
io manco più quelle :asd:
Ok grazie:)
Alexkidd85
25-06-2008, 16:16
un consiglio: fatti un pò di missioni secondarie, giusto il tanto che serve per potenziare te e la tua squadra.
così facendo ho finito la tua missione a una sola passata.
Da Buon GDRista mi faccio solo le quest secondarie prima della quest principale,solo che questa è tra le prime che mi sono capitate...boh...farò le altre per ora...
massimovasche
25-06-2008, 16:18
Scusate ancora:
Nella missione secondaria a Feros un colono mi chiede di recuperare dei dati per il suo computer; nn riesco a trovare sono due giorni che cerco; è un bug o sono io che nn lo trovo. Grazie
Beelzebub
25-06-2008, 16:20
Io ho praticamente finito le missione secondarie che si attivano alla Citadel e in generale subito dopo:
la nomina a Spectre.
me ne manca solo una.
Ora devo scegliere tra: Noveria e il pianeta dove si trova Liara. Quale dei due mi consigliate di visitare prima?
||ElChE||88
25-06-2008, 16:29
Ora devo scegliere tra: Noveria e il pianeta dove si trova Liara. Quale dei due mi consigliate di visitare prima?
Liara. Meglio avere tutti i compagni prima possibile.
th3o|dm4n
25-06-2008, 16:29
che palle.
mi mancano circa 16.000 PE per passare da classe 49 a classe 50.
ho quasi finito i sistemi da visitare.
praticamente ho finito qui, dovrò affrontare l'ultima missione senza i potenziamenti di classe X :mad:
finito
:cry: :cry: :cry:
piaciuto?
io ti consiglio di andare a prendere prima Liara.
Scusate ancora:
Nella missione secondaria a Feros un colono mi chiede di recuperare dei dati per il suo computer; nn riesco a trovare sono due giorni che cerco; è un bug o sono io che nn lo trovo. Grazie
quando arrivi in una stanza dove c'è una barriera blu che ti impedisce il passaggio ci sono due strade, una a sinistra (per andare a disattivare la barriera) e una a destra, tu devi prendere quella a destra e arriverai in una stanza dove ci sono sono un po' di krogan da fare fuori e lì poi recuperi i dati
Finalmente un pianeta rigoglioso :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625175630_MassEffect2008-06-2514-13-46-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625175630_MassEffect2008-06-2514-13-46-07.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625175653_MassEffect2008-06-2514-25-05-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625175653_MassEffect2008-06-2514-25-05-56.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625175703_MassEffect2008-06-2514-37-44-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625175703_MassEffect2008-06-2514-37-44-20.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080625175713_MassEffect2008-06-2514-56-22-07.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080625175713_MassEffect2008-06-2514-56-22-07.jpg)
||ElChE||88
25-06-2008, 17:03
Anche perché è un pianeta della quest principale. :fagiano:
Finalmente un pianeta
per me è la missione migliore quella ( per ora )
massimovasche
25-06-2008, 18:32
;23044286']piaciuto?
io ti consiglio di andare a prendere prima Liara.
quando arrivi in una stanza dove c'è una barriera blu che ti impedisce il passaggio ci sono due strade, una a sinistra (per andare a disattivare la barriera) e una a destra, tu devi prendere quella a destra e arriverai in una stanza dove ci sono sono un po' di krogan da fare fuori e lì poi recuperi i dati
Grazie 1000:)
DavidM74
25-06-2008, 18:39
Scusate se chiedo troppo o vi disturbo, ma vi chiedo se cortesemente la prossima volta potete mettere su qualche spoiler...
non è tanto bello aprire un thread e vedere delle belle immagini in anteprima
.. una volta mi capitò di fare una cosa simile per sbaglio, e fui immediatamente linciato senza pietà..
non mi riferisco a te in particolare ma qui in generale pare che fate a gara a chi sminchia di più..
Scusate se vi chiedo sta cortesia.
Grazie.
Beelzebub
25-06-2008, 18:57
Scusate se chiedo troppo o vi disturbo, ma vi chiedo se cortesemente la prossima volta potete mettere su qualche spoiler...
.. una volta mi capitò di fare una cosa simile per sbaglio, e fui immediatamente linciato senza pietà..
non mi riferisco a te in particolare ma qui in generale pare che fate a gara a chi sminchia di più..
Grazie.
:mbe:
Non capisco cosa ci sia di "spoileroso" nelle immagini di un pianeta... non mi sembra che riveli nulla sulla trama del gioco o su eventuali colpi di scena... :fagiano:
sommojames
25-06-2008, 19:01
Grazie.
In linea di principio hai ragione, però lo spoiler serve per nascondere dettagli della trama, gli screen che ha postato DVD li trovi su qualunque recensione.
Non capisco cosa ci sia di "spoileroso" nelle immagini di un pianeta... non mi sembra che riveli nulla sulla trama del gioco o su eventuali colpi di scena... :fagiano:
ma infatti anch'io non ci vedo niente di spoileroso, ovvio che se si posta uno screen con un colpo di scena allora è tutta un altra cosa, ma qui si vede solo un po' d'acqua e di vegetazione :stordita:
th3o|dm4n
25-06-2008, 19:18
che palle.
mi mancano circa 16.000 PE per passare da classe 49 a classe 50.
ho quasi finito i sistemi da visitare.
praticamente ho finito qui, dovrò affrontare l'ultima missione senza i potenziamenti di classe X :mad:come non detto.
sono capitaTO suun pianeta pieno di rachni, e ho fatto qualcosa come 10000 PE in pochi minuti.
ora eccomi al livello 50:winner:
Grazie.ma, secondo me gli spoiler qui vengono usati anche troppo :wtf:
comunque, da parte mia cercherò di impegnarmi per non fare nessuna gaffe :O
DavidM74
25-06-2008, 19:20
ragazzi non posto per polemizzare , ma una cosa e leggere una recensione e una cosa e leggere in un thread " ah finalmente questo etc etc" con la bella immagine rilegata.. penso di aver reso l'idea.
Su un Forum si legge ragazzi parliamoci chiaro...
DavidM74
25-06-2008, 19:23
comunque, da parte mia cercherò di impegnarmi per non fare nessuna gaffe :O
:ave:
||ElChE||88
25-06-2008, 19:29
ragazzi non posto per polemizzare , ma una cosa e leggere una recensione e una cosa e leggere in un thread " ah finalmente questo etc etc" con la bella immagine rilegata.. penso di aver reso l'idea.
Su un Forum si legge ragazzi parliamoci chiaro...
Stai esagerando.
Non c'è niente di spoileroso in 4 screen del Mako su un pianeta con vegetazione.
DavidM74
25-06-2008, 19:33
Stai esagerando.
Non c'è niente di spoileroso in 4 screen del Mako su un pianeta con vegetazione.
aridaglie... :help:
vabbe come non detto, bazichero su altri thread che vi devo dire.. :doh:
sommojames
25-06-2008, 19:44
Secondo me si confonde il vero significato del termine spoilerare, che non significa rivelare qualcosa, ma rivelare qualcosa della trama. Ad esempio mi sono appena letto l'anteprima di The Force Unleashed su Gamespot e sono riusciti a spoilerare parti avanzate della trama :muro:
||ElChE||88
25-06-2008, 19:46
Secondo me si confonde il vero significato del termine spoilerare, che non significa rivelare qualcosa, ma rivelare qualcosa della trama. Ad esempio mi sono appena letto l'anteprima di The Force Unleashed su Gamespot e sono riusciti a spoilerare parti avanzate della trama :muro:
*
DavidM74
25-06-2008, 19:52
scusa ma parliamoci chiaro,ma gli screen che sò parte della trama o sono cartoline si San Marino al chiaro di luna...
ma giusto per capirci...
sommojames
25-06-2008, 19:56
scusa ma parliamoci chiaro,ma gli screen che sò parte della trama o sono cartoline si San Marino al chiaro di luna...
ma giusto per capirci...
Quelli sono spoiler, ed anche di brutto ci aggiungerei.
||ElChE||88
25-06-2008, 19:59
ma giusto per capirci...
Appunto, ma quelli screen mostrano un pianeta come gli altri con un po' di verde in più, altro che trama.
DavidM74
25-06-2008, 20:08
Quelli sono spoiler, ed anche di brutto ci aggiungerei.
ah ecco,menomale, mi fa piacere che qualcuno concordi perche avvolte mi sento in pieno oceano con il salvagente bucato tra il pesce spada e lo squalo martello...
th3o|dm4n
25-06-2008, 20:09
ah ecco,menomale, mi fa piacere che qualcuno concordi perche avvolte mi sento in pieno oceano con il salvagente bucato tra il pesce spada e lo squalo martello...due o tre meduse no?
:asd:
DavidM74
25-06-2008, 20:12
due o tre meduse no?
quelle mi aspettano tutte intorno alla costa che intravedo da lontano ..zza.. ozza..
th3o|dm4n
25-06-2008, 20:20
ho appena fatto le zozzerie con ashley:asd:
DavidM74
25-06-2008, 20:23
Appunto, ma quelli screen mostrano un pianeta come gli altri con un po' di verde in più, altro che trama.
mi dispiace che proprio tu che hai creato il thread continui a dire questo
forse è perche abbiamo 2 visioni differenti della cosa.
Io penso che un thread debba essere prevalentemente di aiuto (indi risposte) alle domande di genere tecnico e inerenti alla trama e luogo di riflessione sulla stessa. Ma no il bar dello sporto di San Camillo in trento della steppa smailata..
Non so se rendo l'idea..
sommojames
25-06-2008, 20:35
Idem :asd:
th3o|dm4n
25-06-2008, 20:37
Idem :asd:ma con l'altra no?se io volessi farla con la asari, oppure la quarian, che m'attizza un botto :asd:
spioler spoiler.... foto = spoiler :O
Grazie.
Mi viene da pensare che non hai mai letto un' anteprima di un gioco su qualche rivista di videogames..
no perchè non vedo cosa ci sia di spoileroso se un utente posta un pezzo di terra con 4 piante e un carro armato nel mezzo. Manco ti avesse fatto uno screen con la foto in primo piano del boss finale. La verità è che avete la paranoia degli spoiler, cosi come molti ce l'hanno sulla questione cpu-limited, è la stessa identica cosa. Paranoie...e fastidiose per giunta.
io la penso cosi.
Paranoie e fastidiosa per giunta.
:read:
colpito nel segno :D
sommojames
25-06-2008, 21:05
ma con l'altra no?se io volessi farla con la asari, oppure la quarian, che m'attizza un botto :asd:
Con l'asaari puoi, infatti io le stavo seducendo tutte e 2, poi son venute da me assieme nella sala di comando e mi han chiesto di scegliere, ed ho scelto Ashley, la donna blu è andata via tutta mogia mogia :sad:
Se invece provi a dire "non posso avervi tutte e 2?" le perdi entrambe.
th3o|dm4n
25-06-2008, 21:13
Con l'asaari puoi, infatti io le stavo seducendo tutte e 2, poi son venute da me assieme nella sala di comando e mi han chiesto di scegliere, ed ho scelto Ashley, la donna blu è andata via tutta mogia mogia :sad:
Se invece provi a dire "non posso avervi tutte e 2?" le perdi entrambe.non ho captio però come fare a provarci anche con la asari. le ho parlato, l'ho portata quasi sempre con me, ma da parte sua non c'è stato il minimo accenno.
DavidM74
25-06-2008, 21:14
Mi viene da pensare che non hai mai letto un' anteprima di un gioco su qualche rivista di videogames..
no perchè non vedo cosa ci sia di spoileroso se un utente posta un pezzo di terra con 4 piante e un carro armato nel mezzo. Manco ti avesse fatto uno screen con la foto in primo piano del boss finale. La verità è che avete la paranoia degli spoiler, cosi come molti ce l'hanno sulla questione cpu-limited, è la stessa identica cosa. Paranoie...e fastidiose per giunta.
io la penso cosi.
Guarda posso dirti una cosa io ho 34 anni anni e gioco da quando avevo 9 anni, forse da quando tu ancora non eri stato concepito dal Patriarca. Sono partito con l'Atari e via di seguito, sono stato uno dei primi lettori di The Games Machine quindi la tua ipotesi sulla mia persona e lontana anni luce.
Se tu ti senti figo a spoilerare e a riempire il tempo che Dio ci ha regalato con "guarda me che sono bravo" etc etc (cosa che credo sia) io non sono il tipo con cui tu possa confrontarti.
Cicca la Lippa Amigos!! ;)
DavidM74
25-06-2008, 21:18
:read:
colpito nel segno :D
eccallà :asd:
sommojames
25-06-2008, 21:20
non ho captio però come fare a provarci anche con la asari. le ho parlato, l'ho portata quasi sempre con me, ma da parte sua non c'è stato il minimo accenno.
Non serve portarla con te, basta che vai sempre a parlarle nell'infermeria, magari ti sei perso qualche frase che stava sotto "indaga", o hai scelto qualche frase sbagliata. Penso che basti assecondarla sempre e non dirle mai "voglio che restiamo amici". Tra l'altro ho visto su youtube che se sei donna (sono andato sul tubo perchè col cazzo che lo rifinisco da donna, perderei il doppiaggio dell'ottimo Claudio Moneta) puoi farti uno a scelta tra Kaidan ed indovina un pò, sempre l'asaari, tanto lei fa sesso con la mente :asd:
th3o|dm4n
25-06-2008, 21:29
Non serve portarla con te, basta che vai sempre a parlarle nell'infermeria, magari ti sei perso qualche frase che stava sotto "indaga", o hai scelto qualche frase sbagliata. Penso che basti assecondarla sempre e non dirle mai "voglio che restiamo amici". Tra l'altro ho visto su youtube che se sei donna (sono andato sul tubo perchè col cazzo che lo rifinisco da donna, perderei il doppiaggio dell'ottimo Claudio Moneta) puoi farti uno a scelta tra Kaidan ed indovina un pò, sempre l'asaari, tanto lei fa sesso con la mente :asd:ciò che mi dici è preoccupante.
mi ricordo di una sera in cui ero al telefono e giocavo a ME, e a un certo punto ho iniziato a cliccare a cazzo sulle risposte, per concludere il discorso e salvare... non vorrei aver cliccato sulla risposta sbagliata :cry:
fatto sta che la asari a un certo punto esaurisce le frasi, e mi ripete sempre la stessa... :incazzed:
||ElChE||88
25-06-2008, 22:00
Guarda posso dirti una cosa io ho 34 anni anni e gioco da quando avevo 9 anni, forse da quando tu ancora non eri stato concepito dal Patriarca. Sono partito con l'Atari e via di seguito, sono stato uno dei primi lettori di The Games Machine quindi la tua ipotesi sulla mia persona e lontana anni luce.
Se tu ti senti figo a spoilerare e a riempire il tempo che Dio ci ha regalato con "guarda me che sono bravo" etc etc (cosa che credo sia) io non sono il tipo con cui tu possa confrontarti.
mah, contento te...
Beelzebub
25-06-2008, 22:38
ma giusto per capirci...
Gli screen postati da DVD non rivelano nulla di più rispetto a quelli presenti in prima pagina di questo thread, o sul retro della confezione del gioco. Se poi tu hai un concetto personale di spoiler, non so che dirti. Comunque, la questione è di semplice soluzione: se ritieni spoilerosi gli screens, segnali il post ai mod, e se sarà il caso, interverranno.
Già che ci sono posto qualche screen anch'io... :sofico: Non credo ci sia nulla di spoileroso, li metto in totale buona fede:
http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/2246/ut32008062522004146ix6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/2246/ut32008062522004146ix6.jpg)
Ma quanto sò figo? :D
http://img209.imageshack.us/img209/9497/ut32008062522590407mp2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/9497/ut32008062522590407mp2.jpg)
Ho fatto solo le side quests e sono già di una putenza inaudita... :mbe:
http://img209.imageshack.us/img209/5504/ut32008062523175642gb2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/5504/ut32008062523175642gb2.jpg)
Finalmente due armature esteticamente decenti per Wrex e Tali! :D
http://img209.imageshack.us/img209/254/ut32008062521223243sx1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/254/ut32008062521223243sx1.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/6629/ut32008062521242120cl5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/6629/ut32008062521242120cl5.jpg)
DavidM74
25-06-2008, 22:39
mah, contento te...
Scusa ma non avevo intenzione di invadere mezza pagina di thread con le mie opinioni, era solo un modo di dire la mia rispetto a questa cosa. Non volevo ne lamentarmi con DVD2005 che ha postato le immagini ne con voi altri. la mia era solo un umile opinione. Forse e per qualche ignara ragione questo game non me lo sto gustando come meriterebbe, ci gioco saltuariamente causa inghippi mie vari.. mah.. vi lascio và, tornerò più in là cosi per scambiare due battute sul finale, spero bello. :)
DavidM74
25-06-2008, 22:43
Gli screen postati da DVD non rivelano nulla di più rispetto a quelli presenti in prima pagina di questo thread, o sul retro della confezione del gioco. Se poi tu hai un concetto personale di spoiler, non so che dirti. Comunque, la questione è di semplice soluzione: se ritieni spoilerosi gli screens, segnali il post ai mod, e se sarà il caso, interverranno.
Già che ci sono posto qualche screen anch'io... :sofico: Non credo ci sia nulla di spoileroso, li metto in totale buona fede:
ma vatti a fà dù litri.. è mbriaco questo..:doh:
Hunter12345
25-06-2008, 22:44
LOL ragazzi. ho una piccola curiosità da chiedervi dopo aver visto una cosa che mi ha fatto leggermente infuriare:muro:
Come avevo detto in qualche post fa, ho ricominciato il gioco questa volta con un livello di difficoltà maggiore (avevo giocato con normale, e adesso sto giocando con il penultimo livello sbloccato).
Praticamente sto affrontando le prime missioni nello spazio dopo aver completato le prime missioni della cittadella (per cui presumo di essere già a un buon livello e pronto per affrontare le primissime missioni).
Provo a fare la prima e mi son visto una marea di nemici (giustamente aumentando la difficoltà aumenta la quantita dei nemici) venire verso di me nella prima stanza rompendomi subito il culo.
Mi sono chiesto "E lo stile di combattimento dove è andato a finire?"
Ho pensato che fosse solo un caso.. per cui seconda missione e... stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Ora mi chiedo.. è qualche tipo di bug o l'aumento di difficoltà consiste nel dover sterminare 20 nemici alla volta nello spazio di 2 metri quadrati sparando a casaccio?
Se è una cosa normale del gioco penso che non abbia molto senso... lo stile tipico di combattimento tattico dove è andato a finire? Sopratutto ora che ho fatto un adepto e sto giocando con due genieri in squadra come posso affrontare tutto ciò?
Beelzebub
25-06-2008, 22:47
bhe, le mie ipotesi sulla tua persona saranno lontane anni luce ma le tue manco scherzano. Io gioco con console pc e affini da quando a malapena sapevo dire mamma e papa, quindi tutto sommato non ti reputo una persona con piu esperienza di me, poi puoi pure avere 60 anni per quel che mi puo fregare. Se quando tu avevi 9 anni io ero stato concepito dal patriarca o meno lo so io e non te, indi non vedo perchè sparare a zero sulle persona altrui.
quanto a questo
temo che tu non abbia capito niente. Nessuno vuole fare il figo qua, semplicemente uno cerca di condividere le proprie esperienze di gioco postando sul thread ufficiale stesso. Se ti senti ferito da un paio di immagini che non dicono assolutamente nulla sulla trama del gioco allora quello che ha dei problemi sei te. Magari cercati un altro forum di mass effect cosi potete parlare della juventus o di quanto sia bella la vita, se lo preferisci.
LOL ragazzi. ho una piccola curiosità da chiedervi dopo aver visto una cosa che mi ha fatto leggermente infuriare:muro:
Come avevo detto in qualche post fa, ho ricominciato il gioco questa volta con un livello di difficoltà maggiore (avevo giocato con normale, e adesso sto giocando con il penultimo livello sbloccato).
Praticamente sto affrontando le prime missioni nello spazio dopo aver completato le prime missioni della cittadella (per cui presumo di essere già a un buon livello e pronto per affrontare le primissime missioni).
Provo a fare la prima e mi son visto una marea di nemici (giustamente aumentando la difficoltà aumenta la quantita dei nemici) venire verso di me nella prima stanza rompendomi subito il culo.
Mi sono chiesto "E lo stile di combattimento dove è andato a finire?"
Ho pensato che fosse solo un caso.. per cui seconda missione e... stessa cosa :muro: :muro: :muro:
Ora mi chiedo.. è qualche tipo di bug o l'aumento di difficoltà consiste nel dover sterminare 20 nemici alla volta nello spazio di 2 metri quadrati sparando a casaccio?
Se è una cosa normale del gioco penso che non abbia molto senso... lo stile tipico di combattimento tattico dove è andato a finire? Sopratutto ora che ho fatto un adepto e sto giocando con due genieri in squadra come posso affrontare tutto ciò?
l'unica cosa che ho notato aumentando la difficolta di gioco è la resistenza degli avversari, soprattutto all'inizio dove mi occorrevano 15 minuti per far fuori 2 banditi :D quanto allo stile di combattimento ho notato che i nemici rimangono sempre abbastanza sotto copertura, ma appena ti avvicini ti saltano tutti addosso, penso che il gioco sia proprio strutturato cosi, nessun bug.
Hunter12345
25-06-2008, 23:07
Ma ti saltano adosso anche quelli che stanno alla fine? Cioè arrivano proprio tutti lol...
Ho superato una missione così per culo...appena mi avvicino al primo nemico e poi mi copro dietro un qualcosa oppure ritorno a nascondermi nel muro della prima stanza arrivano proprio tutti... senza nascondersi o senza disporsi in modo tattico... arrivano tutti i nemici nella prima stanza e sono costretto a sparare a caso... secondo me è proprio un mal bilanciamento della difficoltà :doh: :doh: :doh:
esatto, succede cosi anche a me. come mi avvista uno arrivano tutti gli altri nemici della stessa stanza. Infatti molte volte ne ho cosi tanti che devo indietreggiare sempre con la squadra e farli fuori un po' alla volta.
Hunter12345
25-06-2008, 23:18
Mah... a me sembra una cosa troppo sproporzionata rispetto al "normal"... la mantenevano bene o male le posizioni e si caricavano solo se andavo troppo avanti... ma da quel poco che ho visto la cosa diventa troppo pressante... se mi arrivano in flotta alla prima stanza non ho dove indietreggiare perchè uscirei dall' edificio:cry:
Giocare a mo di carneficina in un gioco come questo non mi pare il caso :muro:
DavidM74
25-06-2008, 23:28
bhe, le mie ipotesi sulla tua persona saranno lontane anni luce ma le tue manco scherzano. Io gioco con console pc e affini da quando a malapena sapevo dire mamma e papa, quindi tutto sommato non ti reputo una persona con piu esperienza di me, poi puoi pure avere 60 anni per quel che mi puo fregare. Se quando tu avevi 9 anni io ero stato concepito dal patriarca o meno lo so io e non te, indi non vedo perchè sparare a zero sulle persona altrui.
quanto a questo
temo che tu non abbia capito niente. Nessuno vuole fare il figo qua, semplicemente uno cerca di condividere le proprie esperienze di gioco postando sul thread ufficiale stesso. Se ti senti ferito da un paio di immagini che non dicono assolutamente nulla sulla trama del gioco allora quello che ha dei problemi sei te. Magari cercati un altro forum di mass effect cosi potete parlare della juventus o di quanto sia bella la vita, se lo preferisci.
Senti per cortesia ho chiuso l'argomento. Non amo essere oggetto di flame, quindi ti chiedo per favore di chiudere l'argomento. Già si e trasceso abbastanza per i miei gusti. Grazie.
Buon divertimento.
Punitore
26-06-2008, 00:02
Dal post numero 2:
1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\Config\
2) Trovate la voce DepthBias=0.12000 e cambiatela in DepthBias=0.30000
3) Salvate il file
ragaSSSuoli pkè nella cartella config da me c'è un BIOEngine.ini e non un BaseEngine.cfg? E inoltre non c'è la cartella Config dentro la cartella Config ma direttamente i files? :O
ho notato che il d-programmi-mass effect-config-engine c'è un BaseEngine.ini... non è cfg però :cry:
||ElChE||88
26-06-2008, 00:31
ragaSSSuoli pkè nella cartella config da me c'è un BIOEngine.ini e non un BaseEngine.cfg? E inoltre non c'è la cartella Config dentro la cartella Config ma direttamente i files? :O
Perché il post è sbagliato. :fagiano:
C:\Program Files\Mass Effect\Engine\Config
th3o|dm4n
26-06-2008, 01:25
Mah... a me sembra una cosa troppo sproporzionata rispetto al "normal"... la mantenevano bene o male le posizioni e si caricavano solo se andavo troppo avanti... ma da quel poco che ho visto la cosa diventa troppo pressante... se mi arrivano in flotta alla prima stanza non ho dove indietreggiare perchè uscirei dall' edificio:cry:
Giocare a mo di carneficina in un gioco come questo non mi pare il caso :muro:è soltanto l'inizio.
più avanti vai, e più diverrà facile sbarazzarsi dei nemici... forse fin troppo.
io son quasi alla fine, e anche se mi arrivano addosso in blocco, con i vari potenziamenti alle armi e alla corazza, riesco a destreggiarmi abbastanza facilmente (se invece fossi stato mancino, mi sarei sinistreggiato :asd: ).
le prime missioni, per evitare di morire di continuo, mandavo avanti la squadra, e io mi tenevo a distanza.
ma qualcuno ha trovato una soluzione al surriscaldamento infinito detto anche sindrome di IWO?
th3o|dm4n
26-06-2008, 01:35
http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.jpg)
che fine ha fatto l'ombra del mako? :asd:
http://img209.imageshack.us/img209/9497/ut32008062522590407mp2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/9497/ut32008062522590407mp2.jpg)
ma sta foto da soldato maledetto al chiaro di luna? :ciapet:
th3o|dm4n
26-06-2008, 01:41
posto pure io qualche screen.
visto che potrebbero rivelare parte del finale, metto solo i link.
la visione è consigliata ad un pubblico adulto :D
screen 1 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626023838_MassEffect2008-06-2521-18-31-87.jpg)
screen 2 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626024027_MassEffect2008-06-2521-18-40-85.jpg)
screen 3 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626024104_MassEffect2008-06-2521-18-46-18.jpg)
sono uno zozzone di prima categoria :asd:
tavano10
26-06-2008, 01:54
Oh quanto m'attizza sto giocone!!!
Senza rovinarmi la trama
Sto facendo la missione in cui c'è wrex che si ribella e devo scegliere se farlo ragionare, sparargli, fargli sparare da ashly...io l'ho fatto ragionare, cambia qualcosa ai fini della trama?
Ashly non la prendo mai (vado in missione con wrex e il turian), ci parlo spesso e poi l'ho mandata in missone suicida con le sottospecie di ranocchi...non è che poi non me la trombo più? :D
ma con l'altra no?se io volessi farla con la asari, oppure la quarian, che m'attizza un botto :asd:
con la quarian non puoi fare nulla, con l'asari invece sì, ma puoi scegliere o solo ashley o solo liara, infatti se tenti di portare avanti due "relazioni" prima o poi arrivano entrambe e devi decidere chi scegliere tra le due
Beelzebub
26-06-2008, 07:47
Già così gli fps son quello che sono... se metto pure le ombre, ciao... :asd:
ma sta foto da soldato maledetto al chiaro di luna? :ciapet:
:cool: :D
Spoilerava parti della trama :asd:
Hunter12345
26-06-2008, 08:07
è soltanto l'inizio.
più avanti vai, e più diverrà facile sbarazzarsi dei nemici... forse fin troppo.
io son quasi alla fine, e anche se mi arrivano addosso in blocco, con i vari potenziamenti alle armi e alla corazza, riesco a destreggiarmi abbastanza facilmente (se invece fossi stato mancino, mi sarei sinistreggiato :asd: ).
le prime missioni, per evitare di morire di continuo, mandavo avanti la squadra, e io mi tenevo a distanza.
ma qualcuno ha trovato una soluzione al surriscaldamento infinito detto anche sindrome di IWO?
Ok speriamo in bene... grazie mille ;)
Giocare a mo di carneficina in un gioco come questo non mi pare il caso :muro:
E non l'hai giocato a difficoltà folle :asd:
Comunque se ti arrivano addosso in massa, tu usa poteri biotici per bloccarne qualcuno, usa le mine, surriscalda le armi così non sparano, ecc..
Io l'ho finito a Normale, Estremo e Folle e solo a Folle ho avuto grossi problemi, soprattutto all'inizio, negli spazi stretti... ma con un po' di tattica si risolve tutto.
th3o|dm4n
26-06-2008, 08:12
Spoilerava parti della trama :asd:stralol :rotfl:
Hunter12345
26-06-2008, 08:15
E non l'hai giocato a difficoltà folle :asd:
Comunque se ti arrivano addosso in massa, tu usa poteri biotici per bloccarne qualcuno, usa le mine, surriscalda le armi così non sparano, ecc..
Io l'ho finito a Normale, Estremo e Folle e solo a Folle ho avuto grossi problemi, soprattutto all'inizio, negli spazi stretti... ma con un po' di tattica si risolve tutto.
Ok, magari prima cercherò di fare le miss più facili o cmq cercherò di salire di livello in modo da essere avvantaggiato ;)
1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Programmi\Mass Effect\Engine\Config
2) Trovate la voce DepthOfField=TRUE e cambiatela in DepthOfField=FALSE
3) Salvate il file
Azzo, mi rifiuto di disattivare l'effetto profondità di campo... :muro:
evitiamo, grazie.
evitiamo, grazie.
wiltor????!!!!!???????? sei proprio tu????????
impossibile! :O
:D
bassplayer84
26-06-2008, 08:57
Raga la classe (non ricordo il nome) che mischia guerriero ad ingeniere è carina?
;23044286']piaciuto?...
da morire.
non è il gioco migliore della storia ma, sotto certi aspetti, stabilisce nuovi standards con cui le future produzioni dovranno fare i conti.
:cry: voglio l'espansione.
:cry: voglio ME II.
la mia esperiezina:
47 ore, pg liv. 48.
fatte tutte le missioni (salvo due da collezionista).
ho hakerato anche i vespasiani. ma ho rinunciato a completare l'esplorazione per la (nota) ripetitività (unico difetto che ho trovato).
io no :muro:
mi sono fatto quella col il sederino azzurro.
ma dimmi, dimmi: con ashley com'è: immagino una cosa tutta frustini, latex, manette di pelliccia...per intenderci, alla mariadefilippi? :oink:
...Azzo, mi rifiuto di disattivare l'effetto profondità di campo... :muro:
:confused: io l'ho fatto: e mi sembra che la grafica sia addirittura migliorata (senz'altro nella cittadella :) )
th3o|dm4n
26-06-2008, 09:20
io no :muro:
mi sono fatto quella col il sederino azzurro.
ma dimmi, dimmi: con ashley com'è: immagino una cosa tutta frustini, latex, manette di pelliccia...per intenderci, alla mariadefilippi? :oink:
posto pure io qualche screen.
visto che potrebbero rivelare parte del finale, metto solo i link.
la visione è consigliata ad un pubblico adulto :D
screen 1 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626023838_MassEffect2008-06-2521-18-31-87.jpg)
screen 2 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626024027_MassEffect2008-06-2521-18-40-85.jpg)
screen 3 (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080626024104_MassEffect2008-06-2521-18-46-18.jpg)
sono uno zozzone di prima categoria :asd:vai, vai :D
tavano10
26-06-2008, 09:49
vai, vai :D
ma a che punto si tromba? verso la vine o metà...io mi son già fatto la matrona nella cittadella, non è poi che ashley diventa gelosa?
ci ho provato all'inizio ma son stato mandato affanculo...avrò un altra possibilità?
th3o|dm4n
26-06-2008, 10:06
ma a che punto si tromba? verso la vine o metà...io mi son già fatto la matrona nella cittadella, non è poi che ashley diventa gelosa?
ci ho provato all'inizio ma son stato mandato affanculo...avrò un altra possibilità?
prima dell'ultima missione.
ovviamente dipenderà anche dalle scelte che farai durante il gioco. può anche darsi che non te la darà nessuna :asd:
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:15
secondo me sto gioco non lo avete preso per la trama, per il gameplay o altro...
secondo me lo abbiamo preso tutti per la scena di sesso alla fine:asd:
secondo me sto gioco non lo avete preso per la trama, per il gameplay o altro...
secondo me lo abbiamo preso tutti per la scena di sesso alla fine:asd:
:confused: come hai fatto a capirlo? :confused:
comunque, anche non ci fossero state robe :oink: , rimane il secondo miglior arpg del 2007 :)
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:47
:confused: come hai fatto a capirlo? :confused:
comunque, anche non ci fossero state robe :oink: , rimane il secondo miglior arpg del 2007 :)qual'è il primo?
qual'è il primo?
:doh: che domande!!!!!!!!!!!!!!!
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:49
:doh: che domande!!!!!!!!!!!!!!!...
sommojames
26-06-2008, 13:50
Mi dite quel'e' il bug con le ATI, sono seriamente interessato ad acquistare una ATI e voglio valutare bene i pro ed i contro.
:doh: che domande!!!!!!!!!!!!!!!
alludi a un certo sciupafemmine? :asd:
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:50
Mi dite quel'e' il bug con le ATI, sono seriamente interessato ad acquistare una ATI e voglio valutare bene i pro ed i contro.
perchè?
...
Credo intenda The Witcher.
Se non l'hai provato... non farlo :asd:
Aspetta la Enanched Edition che uscirà dopo l'estate (credo).
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:52
Credo intenda The Witcher.
Se non l'hai provato... non farlo :asd:
Aspetta la Enanched Edition che uscirà dopo l'estate (credo).guarda, gli rpg di impostazione classica non mi hanno mai attirato.
non lo giocherei nemmeno se me lo regalassero...
guarda, gli rpg di impostazione classica non mi hanno mai attirato.
non lo giocherei nemmeno se me lo regalassero...
Si vede che non hai mai provato Baldur's Gate :D
Comunque neppure a me ha impressioanto The Witcher, Mass Effect è tutta un'altra cosa ;)
io hoi preferito mass effect solo per l'ambientazione e i combattimenti, per il resto TW è >
sommojames
26-06-2008, 13:56
Spoilerava parti della trama :asd:
:rotfl:
th3o|dm4n
Si vede che non hai mai provato Baldur's Gate :D
Comunque neppure a me ha impressioanto The Witcher, Mass Effect è tutta un'altra cosa ;)no, non ho mai provato baldur's gate... ma la storia degli scontri a turno non è che mi attiri molto :rolleyes:
l'unio gdr "puro" a cui ho giocato è stato vampire - the masquerade.
dopo un giorno l'ho ridato a chi me l'aveva prestato...
ME ha delle caratteristiche gdr, ma, come abbiamo già detto, ha tante altre qualità, che ne fanno un titolo godibile anche per chi non è appassionato del genere.
th3o|dm4n
io hoi preferito mass effect solo per l'ambientazione e i combattimenti, per il resto TW è >:confused:
cioè? :wtf:
:confused:
cioè? :wtf:
mi sembra di aver scritto in italiano, cosa non comprendi? :asd:
il sottoscritto ha preferito mass effect per l'ambientazione e i combattimenti ma per il resto (trama, personalità del protagonista, i toni piu adulti dei dialoghi, ecc..) ha preferito the witcher.
th3o|dm4n
26-06-2008, 13:59
mi sembra di aver scritto in italinao, cosa non comprendi?si, ma io vedo solo una freccia a destra... :fagiano:
e comunque no, l'italinao non lo conosco. conosco l'italiano :asd:mi sembra di aver scritto in italiano, cosa non comprendi? :asd:
il sottoscritto ha preferito mass effect per l'ambientazione e i combattimenti ma per il resto ha preferito the witcher.
si, ma prima avevi scritto così: >
sapete, sono un pò tonto, le cose me le dovete dire per filo e per segno :stordita:
sommojames
26-06-2008, 13:59
perchè?
Tra un po' saranno disponibili le ATI nuovo, ma che bug ha sto gioco con le ATI?
si, ma io vedo solo una freccia a destra... :fagiano:
aiutino :)
>, <, =
intendevo dire che era maggiore, ovvero migliore, detto in parole rapide e concise :asd:
th3o|dm4n
26-06-2008, 14:01
aiutino :)
>, <, =e, ma questa è matematica, mica italiano!!!
no, non ho mai provato baldur's gate... ma la storia degli scontri a turno non è che mi attiri molto :rolleyes:
l'unio gdr "puro" a cui ho giocato è stato vampire - the masquerade.
dopo un giorno l'ho ridato a chi me l'aveva prestato...
ME ha delle caratteristiche gdr, ma, come abbiamo già detto, ha tante altre qualità, che ne fanno un titolo godibile anche per chi non è appassionato del genere.
I combattimenti in BG non sono a turni, sono a dadi che è diverso. Nel senso che tu clicchi su un personaggio del party, gli dici cosa fare (lanciare magia, attaccare qualcuno), poi sono i dadi a decidere il risultato.
Se il Vampire-The Masquerade è Redemption, non è un gdr puro, anzi... è più un action. Se invece intendi Bloodlines è semplicemente il miglior gioco di ruolo da Deus Ex ai giorni nostri...
Prova Deus Ex, se chiudi un occhio sulla qualità tecnica che non è eccezionale (il gioco è del 2000 e usa il primo Unreal Engine), non te ne pentirai. Per me resta il miglior gioco di sempre in 3D.
e, ma questa è matematica, mica italiano!!!
avevi 4 in matematica? :D
era la mia materia preferita :cry:
inoltre un' altra cosa che ho apprezzato di mass effect sono le razze. Incredibilmente dettagliate e ognuna con alle spalle degli eventi storici piu o meno complessi.
th3o|dm4n
26-06-2008, 14:03
avevi 4 in matematica? :D
era la mia materia preferita :cry:ehm, qualcosa del genere... :ciapet:
th3o|dm4n
26-06-2008, 14:05
I combattimenti in BG non sono a turni, sono a dadi che è diverso. Nel senso che tu clicchi su un personaggio del party, gli dici cosa fare (lanciare magia, attaccare qualcuno), poi sono i dadi a decidere il risultato.
Se il Vampire-The Masquerade è Redemption, non è un gdr puro, anzi... è più un action. Se invece intendi Bloodlines è semplicemente il miglior gioco di ruolo da Deus Ex ai giorni nostri...
Prova Deus Ex, se chiudi un occhio sulla qualità tecnica che non è eccezionale (il gioco è del 2000 e usa il primo Unreal Engine), non te ne pentirai. Per me resta il miglior gioco di sempre in 3D.c'ho giocato nel 2000 (o forse 2001)... ed era più tipo punta e clicca.
Beelzebub
26-06-2008, 14:46
Concordo. Con Bloodlines sono riusciti a fare un lavoro incredibile, molto ma molto meglio rispetto a Redemption. Poi ovvio, deve piacere l'ambientazione e il background, ma gli aspetti gdr del gioco sono davvero ottimi, e la scelta di un clan piuttosto che un altro permette di giocare in modi diametralmente opposti... per esempio, giocarlo con un Ventrue è totalmente diverso che con un Nosferatu... e questo contribuisce parecchio anche all'immedesimazione... poi tematiche e situazioni "mature", trama intrigante e gestione dei combattimenti abbastanza intuitiva, con anche un aspetto "stealth" non indifferente, ne fanno un gioco imperdibile per gli appassionati. Forse un pò ostico per i neofiti...
Fine OT. :D
Tra un po' saranno disponibili le ATI nuovo, ma che bug ha sto gioco con le ATI?
Si vedono le luci pixellosissime se si tiene abilitato il DepthOfField. Ma è un bug presente solo con le schede della serie X1900 e HD2000, credo... Le più recenti 3000 dovrebbero esserne esenti...
c'ho giocato nel 2000 (o forse 2001)... ed era più tipo punta e clicca.
Era Redemption... un giochetto, bella trama ma niente più.
Se puoi recupera Bloodlines, lo trovi su steam a poco (tra l'altro usa il Source) e in giro c'è pure la traduzione amatoriale. Per me un capolavoro.
Beelzebub
26-06-2008, 14:51
Se puoi recupera Bloodlines, lo trovi su steam a poco (tra l'altro usa il Source) e in giro c'è pure la traduzione amatoriale. Per me un capolavoro.
Se fosse possibile sarebbe da giocare in lingua inglese, si avvertono molto gli accenti e le inflessioni della pronuncia, il che da un tocco in più al tutto. Però è molto impegnativo, alcuni personaggi usano uno slang piuttosto stretto, non è facile stare appresso ai dialoghi...
;) quasi quasi, mi piacerebbe aprire un bel thread flammante:
MASS EFFECT versus THE WITCHER
(se non lo fa nessuno, quando esce l'enhanced, lo faccio io :Perfido: )
premesso che entrambi i giochi mi hanno provocato orgasmi multipli, reputo geraldo ancora un paio di gradini più in alto.
:read: se ne riparlerà.
ME mi ha dato l'impressione di una specie di kolossal alla "cleopatra" ma sci-fi: tecnicamente stupefacente, produttivamente grandioso, tecnicamente sorprendente, strutturalmente (quasi) ineccepibile, professionalmente astutissimo e tanto, tanto ma tanto patinato (per me sono tutti pregi eh!) :cool:
edit:
redemption...vedo che continuate a sottovalutarlo tutti :( .
per bloodline, invece, è meglio aspettare i TIR
(mi autocomplimento per l'edit ottissimo. vado a indossare subito il cilicio :fagiano: )
Beelzebub
26-06-2008, 14:58
;) quasi quasi, mi piacerebbe aprire un bel thread flammante:
(se non lo fa nessuno, quando esce l'enhanced, lo faccio io :Perfido: )
premesso che entrambi i giochi mi hanno provocato orgasmi multipli, reputo geraldo ancora un paio di gradini più in alto.
:read: se ne riparlerà.
ME mi ha dato l'impressione di una specie di kolossal alla "cleopatra" ma sci-fi: tecnicamente stupefacente, produttivamente grandioso, tecnicamente sorprendente, strutturalmente (quasi) ineccepibile, professionalmente astutissimo e tanto, tanto ma tanto patinato (per me sono tutti pregi eh!) :cool:
Secondo me The Witcher è superiore come gestione dei combattimenti e caratterizzazione del protagonista. Anche Shepard non è male, ma "Geraldo" ha quel qualcosa in più... ("un Witcher! mettete al riparo le vostre donne!!!" :asd: :asd: :asd:)
ciccio er meglio
26-06-2008, 15:04
ragazzi il mio televisore non supporta la risoluzione 1280*720 quindi l'unica risoluzione adatta al mio pc è 1024*768
Questa risoluzione non è ovviamente 16/9 e i personaggi si vedono schiaccati! Cosa posso fare?
ragazzi il mio televisore non supporta la risoluzione 1280*720 quindi l'unica risoluzione adatta al mio pc è 1024*768
Questa risoluzione non è ovviamente 16/9 e i personaggi si vedono schiaccati! Cosa posso fare?
con le ATI, usando gli omegadrivers ci si ritrovano molte altre risoluzioni che risolvono questi problemi.
so che ci sono anche per nvidia. magari prova :sperem:
Darkless
26-06-2008, 15:22
e che senso avrebbe confrontare un gdr con un film interattivo ? :asd:
... si e poi c'era la marmotta galattica che confezionava la cioccolata spaziale :asd:
redemption...vedo che continuate a sottovalutarlo tutti :( .
Vedo che ogni tanto rinsavisci ;)
th3o|dm4n
26-06-2008, 15:29
... si e poi c'era la marmotta galattica che confezionava la cioccolata spaziale :asd:me la spiegate?
mi sono perso qualcoisa a inizio thread, e ora non la capisco :wtf:
e che senso avrebbe confrontare un gdr con un film interattivo ? :asd:
:rolleyes: il solito battibecco.
partiamo:
IMHO (come mi piacerebbe che anche tu imparassi questa formuletta ;) )
- TW è un grande gioco e un grande arpg.
- ME è un grande gioco con molti (più di quanto credi) elementi rpg.
il confronto è lecito se si intende tra due grandi giochi, entrambi ottimamente realizzati, usciti nello stesso momento e, grossomodo, appartenenti alla stessa categoria di giochi con forte impronta narrativa.
per le masturbazioni su rpg si/no c'è un ottimo altro foro dove è possibile esibire tutto il narcisismo che si vuole
(se si è allineati. ma, se non lo si è, diventa dura resistere alla tentazione di trollare :nonio: ).
qui, mi sembra, ci sono menti più evolute e convinte che i videogiochi non debbano, necessariamente, essere fatti con la penna d'oca.
definire ME solo un film interattivo può voler dire solo due cose:
- non lo si è fatto;
- non lo si è capito. :read:
... si e poi c'era la marmotta galattica che confezionava la cioccolata spaziale :asd:
battutina tanto divertente quanto incongrua. ME, tra i suoi pregi ha proprio la "fattura" estremamente professionale (non è affatto detto che siano sempre meglio i giochi indie :read: )
Vedo che ogni tanto rinsavisci ;)
:sofico: sono assai più saggio di quanto credi ;) (e credo di essere un hard core gamer di corso più lungo del tuo :ciapet: )
ciao raga, ho visto che sono stati "graditi" i miei screen con il mako sul pianeta rigoglioso :eek: :D
onestamente non pensavo potessero essere considerati spoilerosi ;)
Darkless
26-06-2008, 16:34
il confronto è lecito se si intende tra due grandi giochi, entrambi ottimamente realizzati, usciti nello stesso momento e, grossomodo, appartenenti alla stessa categoria di giochi con forte impronta narrativa.
Puoi fermarti qua. I suddetti giochi non appartengono alla stessa categoria.
Non ha davvero senso paragonare TW a kotor for dummies e non è questione se sia + bello l'uno o l'altro ma proprio non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro.
NON definire ME solo un film interattivo può voler dire solo due cose:
- non lo si è fatto;
- non lo si è capito. :read:
fixed
ME, tra i suoi difetti ha proprio la "fattura" estremamente cinematografica
rifixed ;)
:sofico: sono assai più saggio di quanto credi ;)
Lungi da me far crollare le tue convinzioni :)
Cmq tranquillo, son solo di passaggio, ero curioso di vedere che sparate avrei trovato qua dentro, e non son posos dire di esser rimasto deluso :asd:
Continuate pure :)
appleroof
26-06-2008, 16:38
Appena finito:
capolavoro.
...
Cmq tranquillo, son solo di passaggio, ero curioso di vedere che sparate avrei trovato qua dentro, e non son posos dire di esser rimasto deluso :asd:
Continuate pure :)
:rolleyes:
Sono a 22 ore e 32° livello.
Francamente trovo RIDICOLO il level design nelle missioni secondarie. Un riciclaggio mai visto negli ultimi anni... :rolleyes:
Francamente trovo RIDICOLO il level design nelle missioni secondarie. Un riciclaggio mai visto negli ultimi anni... :rolleyes:
mica sei obbligato a farle :asd:
appleroof
26-06-2008, 17:16
Appena finito:
capolavoro.
dopo le impressioni a caldo :D (e che caldo, ultimamente, :D :D ) mi motivo meglio (tutto imho):
gioco meraviglioso sotto tutti gli aspetti, ovviamente la trama in primis, la caratterizzazione di tutti i personaggi (in TW, altro gioco spettacolo, c'è solo Gerald meravigliosamente carismatico, qui tutti hanno spessore) la grafica/ottimizzazione
il gameplay l'ho sfruttato davvero solo nella battaglia finale ( :eek: ) il più delle volte "lasciavo fare" al party senza intervenire direttamente, avrei preferito maggiore difficoltà con i nemici (dopo il 50% circa del gioco son passato da difficoltà normale a veterano ma lo stesso -essendomi potenziato- erano "facili" da abbattere -forse i krogan erano gli unici davvero ostici :asd: -)
per le quest secondarie, è vero, la maggior parte sono ripetitive, ma secondo me il trucco è bilanciarle con la quest principale, se fai per lo più le secondarie, al solo fine di potenziarti (sono arrivato al livello 47 alla fine) dopo un pò il gioco perde fascino...ma non è un vero e proprio difetto secondo me
tutto sommato quindio il mio personalissimo verdetto è :capolavoro :D
Dai, è un copia e incolla da far schifo, anche perchè a livello tattico ne fai uno li hai fatti tutti....
||ElChE||88
26-06-2008, 17:44
Dai, è un copia e incolla da far schifo, anche perchè a livello tattico ne fai uno li hai fatti tutti....
Ognuno ha la propria opinione. :O
Beelzebub
26-06-2008, 17:54
ciao raga, ho visto che sono stati "graditi" i miei screen con il mako sul pianeta rigoglioso :eek: :D
||ElChE||88
26-06-2008, 18:04
onestamente non pensavo potessero essere considerati spoilerosi ;)
E infatti avevi ragione. :D
appleroof
26-06-2008, 18:04
http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/4258/ut32008062521452501ja6.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/2246/ut32008062522004146ix6.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/2246/ut32008062522004146ix6.jpg)
Ho fatto solo le side quests e sono già di una putenza inaudita... :mbe:
http://img209.imageshack.us/img209/5504/ut32008062523175642gb2.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/5504/ut32008062523175642gb2.jpg)
Finalmente due armature esteticamente decenti per Wrex e Tali! :D
http://img209.imageshack.us/img209/254/ut32008062521223243sx1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/254/ut32008062521223243sx1.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/6629/ut32008062521242120cl5.th.jpg (http://img209.imageshack.us/img209/6629/ut32008062521242120cl5.jpg)
cmq rispetto al "vero" Shepard il tuo è orrendo :asd: :asd: :asd:
(spero non l'abbia fatto a tua somiglianza :ops: )
||ElChE||88
26-06-2008, 18:11
Possibile figura di merda in arrivo. :asd:
ciccio er meglio
26-06-2008, 18:12
con le ATI, usando gli omegadrivers ci si ritrovano molte altre risoluzioni che risolvono questi problemi.
so che ci sono anche per nvidia. magari prova :sperem:
ok vedo se qualcuno ne sa di piu nella sezione nvidia. Grazie ;)
sommojames
26-06-2008, 18:19
Si vedono le luci pixellosissime se si tiene abilitato il DepthOfField. Ma è un bug presente solo con le schede della serie X1900 e HD2000, credo... Le più recenti 3000 dovrebbero esserne esenti...
Mi pare che mi succedesse pure con Bioshock e la mia vecchia X1800XT, probabilmente è un problema dei driver ati con l'unreal engine 3, spero davvero che quelle nuove siano esenti.
sommojames
26-06-2008, 18:28
Quello di default è fantastico, sto persino meditando di farmi il taglio dei capelli come lui.
PS Ma che diavolo è quel Wrex, mi pare un big daddy con quell'armatura. Senza invece sembra Dex di Star Wars :asd:
Punitore
26-06-2008, 18:37
Quello di default è fantastico, sto persino meditando di farmi il taglio dei capelli come lui.
PS Ma che diavolo è quel Wrex, mi pare un big daddy con quell'armatura. Senza invece sembra Dex di Star Wars :asd:
Wrex è un grande :O
cmq io sono al livello 43 e sono un semidio :D con i fucili per lo Spettro (hanno danno 336), il livello max raggiungibile è 60 vero?
||ElChE||88
26-06-2008, 18:41
sono un semidio :D con i fucili per lo Spettro (hanno danno 336)
Errata corrige: quelli deboli hanno danno 336. :O
, il livello max raggiungibile è 60 vero?
Si.
:D
appleroof
26-06-2008, 19:09
il fatto che non abbia ancora risposto mi fà preoccupare :stordita:
vero :asd: :asd:
sommojames
26-06-2008, 19:42
Ma a proposito di Wrex, appurato che è un grande, non vi pare anche a voi che non riesce a raggiungere il carisma nè di Canderous Ordo nè di HK-47, sopratutto quest'ultimo?
tavano10
26-06-2008, 19:57
scusatemi, ma qual'è secondo voi la migliore accoppiata?
io uso wrex e il turian...
Poi ho notato una cosa..ho scelto la carriera da soldato ma molti manufatti, come sonde o armadietti non riesco a decriptarli
Io non ho questa abilità..se "coltivo" qualcuno c'è possibilità di esaminarli?
sommojames
26-06-2008, 20:02
Poi ho notato una cosa..ho scelto la carriera da soldato ma molti manufatti, come sonde o armadietti non riesco a decriptarli
Io ho usato spesso Tali e Liara, perchè sono complementari al tuo soldato. Per aprire gli armadietti (non è uno spoiler) ti serve qualcuno nel gruppo con abilità alte di dcrittazione ed elettronica, Garrus è solo mezzo ingegnere.
tavano10
26-06-2008, 20:21
Io ho usato spesso Tali e Liara, perchè sono complementari al tuo soldato. Per aprire gli armadietti (non è uno spoiler) ti serve qualcuno nel gruppo con abilità alte di dcrittazione ed elettronica, Garrus è solo mezzo ingegnere.
la mia paura è che se comincio ad usarle adesso che son abbastanza avanti me le ammazzano con un paio di colpi ben assestati...avranno si e no l'esperienza di un girino:stordita:
th3o|dm4n
26-06-2008, 20:44
Io ho usato spesso Tali e Liara, perchè sono complementari al tuo soldato. Per aprire gli armadietti (non è uno spoiler) ti serve qualcuno nel gruppo con abilità alte di dcrittazione ed elettronica, Garrus è solo mezzo ingegnere.ecco, adesso mi hai rovinato la sopresa di scoprirlo da solo :mad:
th3o|dm4n
26-06-2008, 20:45
la mia paura è che se comincio ad usarle adesso che son abbastanza avanti me le ammazzano con un paio di colpi ben assestati...avranno si e no l'esperienza di un girino:stordita:che te frega? tanto rinascono ;)
DavidM74
26-06-2008, 21:07
E infatti avevi ragione. :D
chi ha detto che aveva ragione fai le regole per te che e meglio :asd:
se per questo io non ci tengo a vedere le tue belle fotine,
me lo godo sul mio PC...:rotfl:
Se il regolamento puo darti ragione (se quello che intendi) puo essere pure
a me mi viene da ridere :asd:
Beelzebub
26-06-2008, 21:38
No no, non ci azzecca per niente... :D Non ho un collo così taurino... :sofico: Comunque lo Shepard@default è troppo fighetto, sembra un tronista della De Filippi... :asd:
Naaa... io sono mooooolto più bello! :O :sofico:
chi ha detto che aveva ragione fai le regole per te che e meglio :asd:
se per questo io non ci tengo a vedere le tue belle fotine,
me lo godo sul mio PC...:rotfl:
Se il regolamento puo darti ragione (se quello che intendi) puo essere pure
a me mi viene da ridere :asd:
Ma l'argomento non era chiuso? :mbe:
Comunque, il regolamento è al di sopra delle opinioni dei singoli utenti...
sommojames
26-06-2008, 21:39
la mia paura è che se comincio ad usarle adesso che son abbastanza avanti me le ammazzano con un paio di colpi ben assestati...avranno si e no l'esperienza di un girino:stordita:
Tranquillo, salgono di livello assieme a te, come in Kotor ;)
DavidM74
26-06-2008, 21:58
Ma l'argomento non era chiuso? :mbe:
Comunque, il regolamento è al di sopra delle opinioni dei singoli utenti...
infatti, ma io sono stato ripreso credo anche giustamente da Witlord
ma te credo sia stato provocatorio nel postarmi delle immagini appena dopo il mio disappunto. Almeno poco delicato...
cmq ho esposto la mia opinione a Witlord,
la mia risposta e stata ripresa e mi scuso, ma te dovresti altrattanto perchè mi hai postato delle immagini in un modo quasi provocatorio...
th3o|dm4n
26-06-2008, 22:12
ma te credo sia stato provocatorio nel postarmi delle immagini appena dopo il mio disappunto. Almeno poco delicato...
la mia risposta e stata ripresa e mi scuso, ma te dovresti altrattanto perchè mi hai postato delle immagini in un modo quasi provocatorio...si, però si chiama Wiltord, non Witlord... :stordita:
th3o|dm4n
26-06-2008, 22:16
Wrex è un grande :O
cmq io sono al livello 43 e sono un semidio :D con i fucili per lo Spettro (hanno danno 336), il livello max raggiungibile è 60 vero?
Errata corrige: quelli deboli hanno danno 336. :O
Si.ma è la mia impressione, o il fucile d'assalto da spettro, classe X, ogni tanto perde colpi? :mbe:
mi spiego meglio: mentre sparo, ho quasi l'impressione che la raffica continua si interrompa...
DavidM74
26-06-2008, 22:18
si, però si chiama Wiltord, non Witlord... :stordita:
vabbe mi si è scavalcata la "L" :asd:
spero non mi riprenda anche per questo.. :D
Wiltord :ave:
wrex e gli altri li alternavo. Facevo un po' di turnover insomma, tanto salivano anche i "panchinari" di livello.
per l'altra questione è ovvio..se sei soldato devi portarti un esperto di decriptazione dietro. Ne hai in abbondanza, tali, garrus e kaidan possono scassinare qualsiasi cosa purchè aumenti la loro abilità in decriptazione.
si, però si chiama Wiltord, non Witlord... :stordita:
chiamalo come vuoi ma è di nuovo sparito :Prrr:
prima in perlustrazione su un pianeta sconosciuto la scheda ha raggiunto i 95°...... alt+f4 al volo :O
th3o|dm4n
26-06-2008, 22:29
prima in perlustrazione su un pianeta sconosciuto la scheda ha raggiunto i 95°...... alt+f4 al volo :O:mbe:
hai fatto l'arrosto insomma :asd:
DavidM74
26-06-2008, 22:34
prima in perlustrazione su un pianeta sconosciuto la scheda ha raggiunto i 95°...... alt+f4 al volo :O
ti consiglio di aprire il case cosi fai passare un pò d'aria, 95° è altissima.
||ElChE||88
26-06-2008, 22:36
Ma a proposito di Wrex, appurato che è un grande, non vi pare anche a voi che non riesce a raggiungere il carisma nè di Canderous Ordo nè di HK-47, sopratutto quest'ultimo?
HK-47 è un dio, irraggiungibile.
Canderous Ordo??? :confused:
Ha più carisma un muro... :fagiano:
azz :eek:
ma la gestisci con Riva ?
DavidM74
26-06-2008, 22:38
io sto a temperatura invernale in stanza 24° condizionata :Prrr:
quando esco dalla stanza però mi prende male.. :mbe:
DavidM74
26-06-2008, 22:47
mi vado a fare una main, in questo giorni ho fatto piazza pulita di side, che 2 °° ...
ciao belli :)
Beelzebub
26-06-2008, 23:08
la mia risposta e stata ripresa e mi scuso, ma te dovresti altrattanto perchè mi hai postato delle immagini in un modo quasi provocatorio...
No guarda, hai frainteso completamente. Non c'era la minima provocazione nel mio post, proprio perchè non ritengo spoilerosa nessuna delle immagini da me postate. E infatti nessuno si è lamentato a parte te, e Wiltord non ha ritenuto di dover intervenire sul mio post. Come ho già detto, se hai un concetto personale di "spoiler" la cosa non riguarda altri che te. Il regolamento è chiaro e il concetto di spoiler è quello oggettivamente riconosciuto come un qualcosa che rivela parti della trama e rovina le sorprese su eventuali colpi di scena e/o sviluppi della storia.
Le immagini di un pianeta, di una tuta o un primo piano del mio personaggio non vedo come possano rovinarti l'esperienza di gioco più delle immagini che vedi pubblicate su una qualsiasi rivista di videogiochi.
:eek: E io che pensavo di aver esagerato con i miei 82°... :D
DavidM74
26-06-2008, 23:47
No guarda, hai frainteso completamente. Non c'era la minima provocazione nel mio post, proprio perchè non ritengo spoilerosa nessuna delle immagini da me postate. E infatti nessuno si è lamentato a parte te, e Wiltord non ha ritenuto di dover intervenire sul mio post. Come ho già detto, se hai un concetto personale di "spoiler" la cosa non riguarda altri che te. Il regolamento è chiaro e il concetto di spoiler è quello oggettivamente riconosciuto come un qualcosa che rivela parti della trama e rovina le sorprese su eventuali colpi di scena e/o sviluppi della storia.
Le immagini di un pianeta, di una tuta o un primo piano del mio personaggio non vedo come possano rovinarti l'esperienza di gioco più delle immagini che vedi pubblicate su una qualsiasi rivista di videogiochi
Ascolta ti ripeto non voglio portare questa diatriba all'infinito cerco di spiegarmi meglio:
Se tu mi posti delle immagini con su scritto " ecco finalmente questo etc etc.." secondo te, le immagini non sono da spoilerare ok ci sono, e posso essere d'accordo ma non pensi che la frase " ecco finalmente questo etc etc.." sia almeno da spoilerare?
non pensi che sveli qulacosa della trama?... secondo me si.
DavidM74
27-06-2008, 00:00
Pagina 103 post N°8
almeno la frase secondo me andava spoilerata.
||ElChE||88
27-06-2008, 00:03
Pagina 103 post N°8
almeno la frase secondo me andava spoilerata.
Secondo me no. Ed a quanto pare non sono l'unico.
de coccio eh :asd:
dal wiki: "Il termine spoiler è spesso usato nell'ambito cinematografico come segnalazione quando il testo riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama del film. Il termine spoiler può però riferirsi anche ad altri contesti dove può essere svelata una trama, come libri, videogiochi, telefilm etc."
relazionami quanto detto sopra con quelle quattro immagini innocentemente postate da DVD2005 e trovami un nesso. ovvero evidenziami quelle "informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama del film" Sono pronto a darti ragione subito.
qualcuno di voi sa dove posso trovare la patch in ita? :D
DavidM74
27-06-2008, 00:22
de coccio eh :asd:
dal wiki:
relazionami quanto detto sopra con quelle quattro immagini innocentemente postate da DVD2005 e trovami un nesso. ovvero evidenziami quelle "informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama del film" Sono pronto a darti ragione subito.
io ho appena detto che è la frase secondo me a intendere parte della trama
come tu hai riportato:
Il termine spoiler può però riferirsi anche ad altri contesti dove può essere svelata una trama
scusa sarò una testa di mulo, ma a me questa cosa non mi quadra..:confused:
DavidM74
27-06-2008, 00:24
non mi pare sia ancora uscita una patch.
DavidM74
27-06-2008, 00:38
vabbè quello che dici te! :asd:
non sara parte saliente della trama , pero che 2 °° è possibile che se io voglio godermi il gioco devo sapere che ci sono pianeti meno ---- o piu---- non me pare na cosa bella..
wolverine
27-06-2008, 04:23
Non esistono patch ita.. compralo al posto di scaricarlo.. :mbe: :rolleyes:
Beelzebub
27-06-2008, 07:09
Ascolta ti ripeto non voglio portare questa diatriba all'infinito cerco di spiegarmi meglio:
Se tu mi posti delle immagini con su scritto " ecco finalmente questo etc etc.." secondo te, le immagini non sono da spoilerare ok ci sono, e posso essere d'accordo ma non pensi che la frase " ecco finalmente questo etc etc.." sia almeno da spoilerare?
non pensi che sveli qulacosa della trama?... secondo me si.
Se la frase di cui parli è: "Finalmente due armature decenti per Wrex e Tali", secondo me no. Perchè non vedo cosa ti sveli sulla trama il fatto che ci siano delle armature reperibili durante il gioco. E' un gdr, che ci sia oggettistica varia in giro è ovvio e scontato. Fossero degli oggetti unici o che si ottengono dopo una determinata quest, al limite potresti anche aver ragione, ma in quel caso ho parlato di due cose normalissime. Ribadisco che da quel che scrivi hai un concetto di "spoiler" molto diverso rispetto alla norma...
E comunque ti ho già spiegato come fare, se pensi che uno abbia spoilerato segnali il post ad un mod, e se sarà d'accordo con te interverrà di conseguenza.
azz :eek:
ma la gestisci con Riva ?
si... con fan spinta al max :mc:
sono i pianeti che spingono forte, perchè nelle altre fasi stà sui 90... e anche con altri giochi come gow :confused:
sospendo ME fino a settembre :O
Fantomatico
27-06-2008, 08:47
Qualcuno ha provato gli ultimi driver ATI? hanno risolto il problema delle luci pixellose?
Beelzebub
27-06-2008, 08:53
si... con fan spinta al max :mc:
sono i pianeti che spingono forte, perchè nelle altre fasi stà sui 90... e anche con altri giochi come gow :confused:
sospendo ME fino a settembre :O
Ma è normale che la 8800Ultra scaldi così tanto? :mbe: Non sarà che hai inserito tutto quel "bendiddio" in un case da 20€? :mbe: :sofico:
Qualcuno ha provato gli ultimi driver ATI? hanno risolto il problema delle luci pixellose?
Sembra di no... :(
Fantomatico
27-06-2008, 09:05
Ah ok...bhe allora mi tengo gli 8.5, cambio con gli 8.7, appena escono.
Cmq , tecnicamente parlando, lo gioco a 1280 x 1024, tutto attivo tranne l'effetto pellicola e il motion blur, sia durante i più vari dialoghi, sia durante le esplorazioni nei pianeti gira molto bene, una media attorno ai 40-50 fps, però nella Cittadella all' aperto sto sui 20 fps... è così pesante?
A te come gira Beel?
Beelzebub
27-06-2008, 09:14
Cmq , tecnicamente parlando, lo gioco a 1280 x 1024, tutto attivo tranne l'effetto pellicola e il motion blur, sia durante i più vari dialoghi, sia durante le esplorazioni nei pianeti gira molto bene, una media attorno ai 40-50 fps, però nella Cittadella all' aperto sto sui 20 fps... è così pesante?
A te come gira Beel?
A me gira un pò peggio... :D Ho messo tutto al max tranne le ombre, ho disattivato il DepthOfField per ovviare al problema delle luci, e ho tolto la filigrana. Ho settato AA4x e AF16x direttamente dai driver, e alla risoluzione di 1680x1050 sto intorno ai 15fps sui pianeti, e tra i 20 e i 30 negli interni. Nella CItadel ho crolli anche sotto i 10... :fagiano:
Oggi pomeriggio farò qualche test senza filtri, e anche con texture high anzichè ultra high con e senza filtri.
Fantomatico
27-06-2008, 09:17
Bhe i filtri sono pesanti.....al massimo tieni l'anisotropico su 4 x ;), e togli l'AA, dovresti giocare molto meglio. ( se nn ti piace l'effetto blur, toglilo, anche quello appesantisce)
PS: ma a te funziona l'AA?? io ho provato ad attivarlo ma vedo sempre le scalette....
KampMatthew
27-06-2008, 09:18
A te come gira Beel?
si, pare di si.... però da quanto leggo in giro è importantissima una buona cpu.... sinceramente non so tra la mia cpu e la tua se ci sia tutta sta grande differenza... ormai seguo poco l'evoluzione dell'hw, ma ti posso dire che io lo gioco a 1600*1200 con le tue stesse impostazioni...con aa4x e af16x.... e a parte in alcuni punti.... tipo come hai detto tu la cittadella (ma solo in alcune "inquadrature").... va veramente bene....non ho misurato gli fps ma è fluido.... quando c'è l'ammanco di frame me ne accorgo.
KampMatthew
27-06-2008, 09:20
A me gira un pò peggio... :D Ho messo tutto al max tranne le ombre, ho disattivato il DepthOfField per ovviare al problema delle luci, e ho tolto la filigrana. Ho settato AA4x e AF16x direttamente dai driver, e alla risoluzione di 1680x1050 sto intorno ai 15fps sui pianeti, e tra i 20 e i 30 negli interni. Nella CItadel ho crolli anche sotto i 10... :fagiano:
Oggi pomeriggio farò qualche test senza filtri, e anche con texture high anzichè ultra high con e senza filtri.
visto che abbiamo la stessa vga.... direi che si conferma il fatto che la cpu è importantissima in questo gioco....
....una cosa.... ma se disattivi DepthOfField starebbe per disattivare la profondità di campo?
:read: una jattura è il v-sync.
io lo disattivo sempre (e l'unico effetto percepibile è il numero infinitamente inferiore di crash :D )
Beelzebub
27-06-2008, 09:22
Bhe i filtri sono pesanti.....al massimo tieni l'anisotropico su 4 x ;), e togli l'AA, dovresti giocare molto meglio. ( se nn ti piace l'effetto blur, toglilo, anche quello appesantisce)
PS: ma a te funziona l'AA?? io ho provato ad attivarlo ma vedo sempre le scalette....
Sì, devi rinominare il file Mass Effect.exe nella cartella "binaries" in UT3.exe Poi applichi l'AA dal CCC o tramite Ati Tray Tools et simila, e funziona...
visto che abbiamo la stessa vga.... direi che si conferma il fatto che la cpu è importantissima in questo gioco....
....una cosa.... ma se disattivi DepthOfField starebbe per disattivare la profondità di campo?
Sì, è quella.
:read: una jattura è il v-sync.
io lo disattivo sempre (e l'unico effetto percepibile è il numero infinitamente inferiore di crash :D )
Sempre disattivato! :D :D :D Anche se in effetti con un framerate così basso mi converrebbe attivarlo...
Fantomatico
27-06-2008, 09:25
si, pare di si.... però da quanto leggo in giro è importantissima una buona cpu.... sinceramente non so tra la mia cpu e la tua se ci sia tutta sta grande differenza... ormai seguo poco l'evoluzione dell'hw, ma ti posso dire che io lo gioco a 1600*1200 con le tue stesse impostazioni...con aa4x e af16x.... e a parte in alcuni punti.... tipo come hai detto tu la cittadella (ma solo in alcune "inquadrature").... va veramente bene....non ho misurato gli fps ma è fluido.... quando c'è l'ammanco di frame me ne accorgo.
Eh si la cpu è molto importante... non penso che bisogna prendere per forza il modello di processore più costoso, ma un dual core ormai è d'obbligo.
Nei requisiti consigliati di molti giochi c'è il mio 3800 X2, segno che ormai sto a pelo :p .
Mi sapresti dire quanti fps fai nella cittadella? io sto quasi sempre sui 20...massimo 25 se ricordo bene.
Se te fai oltre i 30, con la x1950 pro, e io ne faccio 22 con la x1900xt( che è più veloce) questo significa che anche la mia cpu nn va bene.:eek:
Fantomatico
27-06-2008, 09:29
Sì, devi rinominare il file Mass Effect.exe nella cartella "binaries" in UT3.exe Poi applichi l'AA dal CCC o tramite Ati Tray Tools et simila, e funziona...
Sì, è quella.
Sempre disattivato! :D :D :D Anche se in effetti con un framerate così basso mi converrebbe attivarlo...
Ah ok grazie per la dritta, nn lo sapevo ;).
Mi diresti qual è l'icona da rinominare?
http://img110.imageshack.us/img110/1746/immaginevc8.jpg
KampMatthew
27-06-2008, 09:30
ora sono a lavoro, se stasera ho il tempo di farmi una partitina li misuro.... ....anche se ora sono molto lontano dalla cittadella.... quindi mi dovrai risarcire del carburante impiegato (con quello che costa oggi) per arrivare da una galassia all'altra :sofico:
Fantomatico
27-06-2008, 09:33
ehehe ok, fammi sapere che sono curioso.:)
Ma è normale che la 8800Ultra scaldi così tanto? :mbe: Non sarà che hai inserito tutto quel "bendiddio" in un case da 20€? :mbe: :sofico:
ma va là :D
Case da workstation + 2 fan extra che puntano su vga e cpu :D
solitamente stava su 80/83° con tutti i giochi + RT attivato, ma con sto caldo non c'è verso. Ieri sera c'erano 30° nella stanza pc :muro:
Con una 8x8 che immette e una 8x8 che espelle, la mia 8800GT AMP sta a 72° con ventola all'80% (e il sibilo è presente, ma inudibile causa cuffiette :D )...solo con Crysis mi arriva a queste temp, segno che ME è bello 'tosto'.
Fantomatico
27-06-2008, 09:46
La mia x1900xt è sui 60 gradi a default :doh: , e quando gioco il case è caldissimo...e se ci aggiungiamo anche il caldo d'estate, bhe sono sempre con i sudori.:mad: :D
La mia x1900xt è sui 60 gradi a default :doh: , e quando gioco il case è caldissimo...e se ci aggiungiamo anche il caldo d'estate, bhe sono sempre con i sudori.:mad: :D
specialmente con ME o sbaglio? :mbe:
con il MP di Gow che non è leggero, sta sugli 85/87 :confused:
Beelzebub
27-06-2008, 09:51
Ah ok grazie per la dritta, nn lo sapevo ;).
Mi diresti qual è l'icona da rinominare?
http://img110.imageshack.us/img110/1746/immaginevc8.jpg
Quella a forma di "M". ;)
ma va là :D
Case da workstation + 2 fan extra che puntano su vga e cpu :D
solitamente stava su 80/83° con tutti i giochi + RT attivato, ma con sto caldo non c'è verso. Ieri sera c'erano 30° nella stanza pc :muro:
E allora l'unica soluzione è questa:
http://img50.imageshack.us/img50/7320/idealt1ja2.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=idealt1ja2.jpg)
:sofico:
La mia @default è intorno ai 45-50°, durante i giochi raggiunge picchi di 82°, ma 90 e oltre non li ho mai raggiunti per fortuna... :fagiano:
Fantomatico
27-06-2008, 09:51
Soprattutto con ME, ma anche con tanti altri giochi.... la x1900 scalda sempre purtroppo...eppure ho un case ben areato...
E allora l'unica soluzione è questa:
http://img50.imageshack.us/img50/7320/idealt1ja2.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=idealt1ja2.jpg)
come Slivio :D
Beelzebub
27-06-2008, 10:08
Mitico... :asd: Chissà dov'è finito... :sob:
sommojames
27-06-2008, 10:41
Per caso quel problema con le luci pixellose c'è la anche in Bioshock, ad esempio con la luce verde emessa da robottini volanti?
KampMatthew
27-06-2008, 10:42
ragà, un mio sistema per raffreddare le vga.... roba vecchia (in quel periodo avevo la fissa di scrivere con le K eppure i mess. al cell non li ho mai mandati :D )
...nel tempo l'aggeggio si è evoluto, questa fu la prima versione, ma vi assicuro che è una soluzione ottimissima :
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/45163-new-vga-cooler-trifon-full-air.html
th3o|dm4n
27-06-2008, 11:02
io ho appena detto che è la frase secondo me a intendere parte della trama.scusa, tu hai tutte le ragioni del mondo, però in questo caso non mi pare sia stato svelato alcunché... c'è un pianeta con l'acqua, e allora? non credo sia importante ai fini del completamento del gioco, e non svela neanche chissà quali segreti... a questo punto, se uno ti dice che un film è ambientato in cina piuttosto che in germania, che fa, ti rovina parte della trama?
dai, diamo il giusto peso alle cose per favore.
ragà, un mio sistema per raffreddare le vga.... roba vecchia (in quel periodo avevo la fissa di scrivere con le K eppure i mess. al cell non li ho mai mandati :D )
...nel tempo l'aggeggio si è evoluto, questa fu la prima versione, ma vi assicuro che è una soluzione ottimissima :
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/45163-new-vga-cooler-trifon-full-air.html
posta le fotine che non sivedono se non si è registrati
th3o|dm4n
27-06-2008, 11:06
Eh si la cpu è molto importante... non penso che bisogna prendere per forza il modello di processore più costoso, ma un dual core ormai è d'obbligo.
Nei requisiti consigliati di molti giochi c'è il mio 3800 X2, segno che ormai sto a pelo :p .
Mi sapresti dire quanti fps fai nella cittadella? io sto quasi sempre sui 20...massimo 25 se ricordo bene.
Se te fai oltre i 30, con la x1950 pro, e io ne faccio 22 con la x1900xt( che è più veloce) questo significa che anche la mia cpu nn va bene.:eek:io sto nella tua stessa situazone.
nella cittadella ho dei cali di frame mostruosi.
da tutte le altre parti ivnece, sto intorno ai 35 (frame più, frame meno, la media è questa).
dopo voglio monitorare la temperatura.
son curioso di sapere come va la vga.
con vegas 2 mi andava in game a 60°, max 62°... però stiamo parlando di vegas 2, e stiamo parlando di quasi un mese fa, quando non c'era tutto sto caldo...
giochi senza monitorare costantemente temperatura e fps? :eek:
io non riesco a farne a meno :D
l'ho pensato subito anche io :asd:
th3o|dm4n
27-06-2008, 11:13
giochi senza monitorare costantemente temperatura e fps? :eek:
io non riesco a farne a meno :D
no, aspè.
gli fps li monitorizzo (ho scritto bene?) costantemente.
per le temperature, utilizzo speedfan, e nella trayicon mi fa vedere solamente la temperatura della cpu.
a proposito, mi consigliate un programma freeware per il monitoraggio delle temperature?
qualcosa che sia abbastanza fedele alla realtà, non come speedfan, che pare porti sulla cpu qualcosa come 10° in meno :mbe:
KampMatthew
27-06-2008, 11:51
posta le fotine che non sivedono se non si è registrati
http://img238.imageshack.us/img238/3876/35623270ra8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=35623270ra8.jpg)
http://img526.imageshack.us/img526/6664/84409012oy7.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=84409012oy7.jpg)
che ne dici? questa fu la prima versione quando avevo la gloriosissima 9800pro con pcb xt flashata col bios della xt... un figone di scheda :D :D :D
th3o|dm4n
27-06-2008, 11:59
http://img238.imageshack.us/img238/3876/35623270ra8.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=35623270ra8.jpg)
http://img526.imageshack.us/img526/6664/84409012oy7.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=84409012oy7.jpg)
che ne dici? questa fu la prima versione quando avevo la gloriosissima 9800pro con pcb xt flashata col bios della xt... un figone di scheda :D :D :D:eek: :eek: :eek: :eek:
KampMatthew
27-06-2008, 12:20
:eek: :eek: :eek: :eek:
mi pigli per il Qulo???? :D :D :D
th3o|dm4n
27-06-2008, 12:21
mi pigli per il Qulo???? :D :D :Dassolutamente no!
se è una soluzione artigianale, è una figata pazzesca :asd:
KampMatthew
27-06-2008, 12:41
e certo che è artigianale: 3 ventole di cui una verniciata con le bombolette.... un po di silicone per incollare tra di loro 2 ventole e il bordo in plexi anch'esso verniciato.... 2 pezzetti di circuito stampato, ma perchè quelli tenevo a tiro...se no pure legno, plexi o qualsiasi altra cosa.... 2 staffe metalliche e un po di viti.... :D
...scoperchiando il dissi di serie della maggior parte delle vga, e levandogli pure la ventola..... si lascia fuori solo il rame e / o alluminio ..... che ventilato da quelle ventole, da risultati eccezionali.... senza spendere nemmeno soldi a comprare dissi blasonati che promettono miracoli sulla carta e costano quasi quanto la vga.
no, aspè.
gli fps li monitorizzo (ho scritto bene?) costantemente.
per le temperature, utilizzo speedfan, e nella trayicon mi fa vedere solamente la temperatura della cpu.
a proposito, mi consigliate un programma freeware per il monitoraggio delle temperature?
qualcosa che sia abbastanza fedele alla realtà, non come speedfan, che pare porti sulla cpu qualcosa come 10° in meno :mbe:
RivaTuner ti fa anche un grafico....temp GPU,% rpm della ventolina, giri ventolina, mhz di clock, temp CPU, ecc....
th3o|dm4n
27-06-2008, 13:16
RivaTuner ti fa anche un grafico....temp GPU,% rpm della ventolina, giri ventolina, mhz di clock, temp CPU, ecc....ma è freeware?
||ElChE||88
27-06-2008, 13:30
ma è freeware?
Certo.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
da tutte le altre parti ivnece, sto intorno ai 35 (frame più, frame meno, la media è questa).C'è un bug noto: nella torre della cittadella il framerate cala in maniera allucinante (a me succede: non so se è un problema di SLi che interessa solo quella locazione). Tutto il gioco, ovunque io vada, ha framerate altissimi - solo entrando nella torre della cittadella, in qualsiasi circostanza, il framerate cala paurosamente, per poi tornare normale quando si esce.
Fantomatico
27-06-2008, 14:06
Per caso quel problema con le luci pixellose c'è la anche in Bioshock, ad esempio con la luce verde emessa da robottini volanti?
Ho giocato a Bioshock ma non ho notato questo problema....in Mass Effect si vedono proprio luci pixellose, a quadratoni, molto brutti da vedere.
Fantomatico
27-06-2008, 14:07
io sto nella tua stessa situazone.
da tutte le altre parti ivnece, sto intorno ai 35 (frame più, frame meno, la media è questa).
con vegas 2 mi andava in game a 60°, max 62°... però stiamo parlando di vegas 2, e stiamo parlando di quasi un mese fa, quando non c'era tutto sto caldo...
Anche tu cali di fps con il tuo pc? :eek:
Cavolo..è proprio il gioco pesante in quel punto allora.
sommojames
27-06-2008, 14:20
Ho giocato a Bioshock ma non ho notato questo problema....in Mass Effect si vedono proprio luci pixellose, a quadratoni, molto brutti da vedere.
Io ricordo che quel problema ce l'avevo con Bioshock e la X1800XT, credevo fosse una cosa normale, poi ho preso la 8800 ed il problema è sparito.
KampMatthew
27-06-2008, 14:27
ragà in tutto ciò tenete anche presente che ultimamente i driver di ati li scriveranno con un bel cannone (cannone non inteso come mezzo di offesa :D ) in mano :D
:) guardato in prima pagina?
th3o|dm4n
27-06-2008, 14:59
Anche tu cali di fps con il tuo pc? :eek:
Cavolo..è proprio il gioco pesante in quel punto allora.il bello è che gears of war mi gira molto meglio :mbe:
che ne dici?
gajardissimo ;)
th3o|dm4n
27-06-2008, 15:47
la temperatura della vga non supera i 62° :mbe:
avrei preferito fare una decina di gradi in più, e stare sui 40fps...
alla fine sto cazzo di mako s'è rotto :asd:
tavano10
27-06-2008, 17:06
alla fine l'ho finito...
devo dire veramente bello, la fine mi è piaciuta.
Una cosa
ma c'è gente che ha scelto come membro del consiglio Udina al posto di Anderson :asd:
th3o|dm4n
27-06-2008, 17:08
alla fine l'ho finito...
devo dire veramente bello, la fine mi è piaciuta.
Una cosa
ma c'è gente che ha scelto come membro del consiglio Udina al posto di Anderson :asd:io sono in dirittura d'arrivo.
se vuoi lo faccio io :asd:
th3o|dm4n
27-06-2008, 17:27
finito :cry: :cry:
edit: ma adesso che faccio? se voglio rifare il gioco usando lo stesso profilo, posso? ovviamente senza perdere i progressi... una sorta di devil may cry.
soft_karma
27-06-2008, 18:24
Ragazzi, scusate la mia ignorantità, ho un PC che come requisiti minimi non ha problemi ma sono in dubbio sulla scheda video. Secondo voi una X800XL potrebbe reggere? Sospetto di no, ma non si sa mai...
EDIT: Ovviamente nessun demo con cui provare almeno il PC? :(
tavano10
27-06-2008, 18:35
io sono in dirittura d'arrivo.
se vuoi lo faccio io :asd:
ma alla fine l'hai fatto? che succede?
poi sarebbe bello non salvare il consiglio :asd: che si arragino quelli stronzi
bender0101
27-06-2008, 18:46
Ragazzi, scusate la mia ignorantità, ho un PC che come requisiti minimi non ha problemi ma sono in dubbio sulla scheda video. Secondo voi una X800XL potrebbe reggere? Sospetto di no, ma non si sa mai...
EDIT: Ovviamente nessun demo con cui provare almeno il PC? :(
solo schede con pixel shader 3.0, quindi per la tua niente da fare :(
th3o|dm4n
27-06-2008, 19:25
poi sarebbe bello non salvare il consiglio :asd: che si arragino quelli stronziho finito in due modi.
nel primo ho salvato il consiglio, nel secondo li ho fatti morire :p
in entrambi i casi non me la sentivo di eleggere udina. è troppo stronzo :asd:
Jean-Luc_Picard
27-06-2008, 19:34
Ciao a tutti,
so che questo gioco non usa il gamepad 360, ma andando a leggere nei vari file ini di configurazione ho notato molte voci riguardante proprio il gamepad, qualcuno di voi e' riuscito ad attivarlo?
Ciao,
maurizio
tavano10
27-06-2008, 20:19
ho finito in due modi.
nel primo ho salvato il consiglio, nel secondo li ho fatti morire :p
in entrambi i casi non me la sentivo di eleggere udina. è troppo stronzo :asd:
dai dai racconta che differenze ci sono?
io ho fatto il primo ma non il secondo..e purtroppo il salvataggio è secoli indietro!
Una cosa mi sfugge
ma finire il gioco da esemplare o rinnegato ci saranno differenze?
sommojames
27-06-2008, 20:35
io ho fatto il primo ma non il secondo..e purtroppo il salvataggio è secoli indietro!
Una cosa mi sfugge
ma finire il gioco da esemplare o rinnegato ci saranno differenze?
Io l'ho finito da esemplare e... se non salvi il consiglio alla fine Udina nel presidium (stesso posto dell'altro finale) dice che gli umani devono prendere il controllo della cittadella, e che se non lo fanno saranno le altre razze a chiedergli di prendere il comando, perchè ormai hanno dimostrato di essere cazzutissimi. Poi Udina ti chiede chi vuoi supportare come capo della cittadella, se scegli Udina, Anderson dice che è la scelta migliore perchè è un politico bla bla bla... se scegli Anderson, Udina ti dice: "Ma come, quello non è un politico, lui ama risolvere tutto con la violenza". Anderson "Solo con lei ambasciatore, solo con lei" :asd:
In entrambi i casi Shepard se ne va dicendo che è suo compito sterminare i razziatori ecc...
th3o|dm4n
27-06-2008, 20:37
Una cosa mi sfugge
ma finire il gioco da esemplare o rinnegato ci saranno differenze?allora sostanzialmente non ci sono grosse differenze. dove muore il consiglio, tu scegli se eleggere membro udina o l'altro.
se invece il consiglio sopravvive, vabbè, gia sai. niente di eclatante.
se sei rinnegato o esemplare non saprei. prima ho finito da esemplare e ora ho inizato una nuova carriera, da adepto, e ho tutta l'intenzione di fare il bastardo figlio di puttana :ciapet:
sommojames
27-06-2008, 20:49
Ho fatto un pò di ricerche su youtube...
il finale da rinnegato è praticamente uguale a quello da esemplare, cambiano solo leggermente i dialoghi http://it.youtube.com/watch?v=4HokY_1S2l0
AndryTAS
27-06-2008, 21:41
Ragazzi a me con il programma non lo attiva l'antialiasing.....come devo fare?
poi sarebbe bello non salvare il consiglio :asd: che si arragino quelli stronzi
come feci io, mi stavano troppo sulle balle :O
come si fa' a gudagnare denaro facilmente?
le corazze e le armi nell'accademia costano una valanga di eurozzi
th3o|dm4n
28-06-2008, 19:51
come si fa' a gudagnare denaro facilmente?
le corazze e le armi nell'accademia costano una valanga di eurozzi
aspetta.
verso il livello 30, avrai tanti di quei soldi che non saprai cosa fartene.
andreaz88
28-06-2008, 19:56
Ragazzi mi dispiace se a questa domanda l'avete già vista 1000 volte ma ho un problema di crash co sto gioco e non ho tempo di sfogliare 100 pagine di thread per risolvere un maledetto bug assillante.
dopo il filmato di attracco della normandy alla cittadella il gioco crasha senza nessun motivo apparente e soprattutto viene chiuso senza errori, torno immediatamente a windows.ora, io ho provato a vedere sui forum del supporto bioware e ho speso qualche oretta su internet ma non ho trovato soluzioni valide.Ho provato a reinstallare il gioco ma nulla.si blocca esattamente appena si apre la schermata di caricamento della cittadella.
crash, poi nulla.
nessuno ha qualche consiglio?per favore sono in crisi d'astinenza da ME---:p
vi posto la mia configurazione:
e8400@3ghz.
2gb crucial ballistix pc2-8500
zotac 8800gt amp!
DFI blood iron p35
550 w ali.
Windows xp sp.3
Directx 9.0c.
ultimi driver per la serie 8 nvidia.
P.S. QUESTO GIOCO MI HA SCONVOLTOOOOOOOOOOO
wolverine
28-06-2008, 22:03
Ragazzi mi dispiace se a questa domanda l'avete già vista 1000 volte ma ho un problema di crash co sto gioco e non ho tempo di sfogliare 100 pagine di thread per risolvere un maledetto bug assillante.
dopo il filmato di attracco della normandy alla cittadella il gioco crasha senza nessun motivo apparente e soprattutto viene chiuso senza errori, torno immediatamente a windows.ora, io ho provato a vedere sui forum del supporto bioware e ho speso qualche oretta su internet ma non ho trovato soluzioni valide.Ho provato a reinstallare il gioco ma nulla.si blocca esattamente appena si apre la schermata di caricamento della cittadella.
crash, poi nulla.
nessuno ha qualche consiglio?per favore sono in crisi d'astinenza da ME---:p
vi posto la mia configurazione:
e8400@3ghz.
2gb crucial ballistix pc2-8500
zotac 8800gt amp!
DFI blood iron p35
550 w ali.
Windows xp sp.3
Directx 9.0c.
ultimi driver per la serie 8 nvidia.
P.S. QUESTO GIOCO MI HA SCONVOLTOOOOOOOOOOO
Gioco originale o american version?
ho un bel pò di soldi finalmente :) , quale è, secondo voi, il mercante che ha le armi migliori ? (in particolare i fucili d'assalto). Grazie
th3o|dm4n
28-06-2008, 22:23
ho un bel pò di soldi finalmente :) , quale è, secondo voi, il mercante che ha le armi migliori ? (in particolare i fucili d'assalto). Graziequello sulla tua navicella.
è l'unico che si rifornisce.
gli altri hann sempre le stesse armi, e quel punto in cui ti trovi, sono di basso livello rispetto a quelle che trovi in giro.
ovviamente devi comprare le licenze.
quello sulla tua navicella.
è l'unico che si rifornisce.
gli altri hann sempre le stesse armi, e quel punto in cui ti trovi, sono di basso livello rispetto a quelle che trovi in giro.
ovviamente devi comprare le licenze.
ok, grazie ;)
andreaz88
29-06-2008, 00:01
Gioco originale o american version?
originale su dvd pagato 40 stecche:mbe:
th3o|dm4n
29-06-2008, 00:04
originale su dvd pagato 40 stecche:mbe:finalmente accettano le stecche come moneta? :asd:
andreaz88
29-06-2008, 00:18
finalmente accettano le stecche come moneta? :asd:
usare il termine "stecche" mette in risalto il piacere che ho provato quando ho aperto il portafoglio--
a parte questo nessuno che ne sa più di me su come risolvere sta menata?
th3o|dm4n
29-06-2008, 00:29
usare il termine "stecche" mette in risalto il piacere che ho provato quando ho aperto il portafoglio--
a parte questo nessuno che ne sa più di me su come risolvere sta menata?no, anche perché mi sai che sei l'unico che ha sto problema... e hai pure perso un'installazione!
AndryTAS
29-06-2008, 00:42
ho un bel pò di soldi finalmente :) , quale è, secondo voi, il mercante che ha le armi migliori ? (in particolare i fucili d'assalto). Grazie
Ma esiste il bug per fare più soldi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.