View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect
ma dico io è la seconda volta che faccio sta domanda ma rispondete o no?ma che caxxo!!!!
E che curiosità sarebbe la tua??? :confused: :confused: :confused:
Forse sul mulo trovi solo una iso da scaricare e ti chiedi cosa ti stai perdendo? :mbe:
Oppure lo chiedi per pura statistica non volendo affaticare il tuo Pc una volta acquistato il game? :D
No, non dirmi c'era solo un dvd nella confezione che hai appena comprato?!?!? :cool:
Scherzo ovviamente!!!! :D :D :D
Però è curiosa la tua domanda...ed è curioso che nessuno ti risponda...:confused:
E che curiosità sarebbe la tua??? :confused: :confused: :confused:
Forse sul mulo trovi solo una iso da scaricare e ti chiedi cosa ti stai perdendo? :mbe:
Oppure lo chiedi per pura statistica non volendo affaticare il tuo Pc una volta acquistato il game? :D
No, non dirmi c'era solo un dvd nella confezione che hai appena comprato?!?!? :cool:
senti carino non far lo spiritoso con me ok?poca confidenza,evidentemete per acquistare un gioco 50€ i soldi non te li lavori...io posso anche acquistare un gioco originale,ma deve costare 10€ max 15€ e non 50 carte.cmq si lo devo scaricare sul mulo qualche problema?
il menne
07-06-2008, 20:25
senti carino non far lo spiritoso con me ok?poca confidenza,evidentemete per acquistare un gioco 50€ i soldi non te li lavori...io posso anche acquistare un gioco originale,ma deve costare 10€ max 15€ e non 50 carte.cmq si lo devo scaricare sul mulo qualche problema?
:mbe:
Ma lo sai che esiste un regolamento, qui ?
Dici sul serio ho indovinato il motivo per cui hai richiesto la cosa????
Ma dai....
.cmq si lo devo scaricare sul mulo qualche problema?
Comunque si, il problema quindi c'è...esistendo un regolamento è per lo meno non ammesso parlare di pirateria in questi termini...:mbe:
Ma lo sai che esiste un regolamento, qui ?
lo so lo so,ma ci sono alcuni che te le fanno girare veramente,solo per aver acquistato un gioco originale nella loro vita si sentono autorizzati a rompere le baxxe!io avevo fatto solo una domanda,non c'enrava nulla il suo sarcasmo.tutto qui
Ho capito comunque perché nessuno ti dava retta...:D
...e comunque poca confidenza te con quel "i soldi non te li lavori"... ma che dici e come ti permetti?!? :mbe:
Certo "amico mio" non sono evidentemente un morto di fame come te...perdonami!
Ti abbraccio e chiudo l'OT!
Qualcuno mi sa dire come si fa a far usare l'abilità Pronto Soccorso a membri della squadra che non siano Shepard?
Perchè senno non ho capito a cosa serve alzare quell'abilità...
ghiltanas
07-06-2008, 20:41
il fatto che costi nn ti autorizza però a violare il regolamento del forum, puoi benissimo nn comprarlo
il fatto che costi nn ti autorizza però a violare il regolamento del forum, puoi benissimo nn comprarlo
appunto non lo compro,ma lo scarico:)
edit:scusa non avevo letto il messaggio privato
Qualcuno mi sa dire come si fa a far usare l'abilità Pronto Soccorso a membri della squadra che non siano Shepard?
Perchè senno non ho capito a cosa serve alzare quell'abilità...
la usano loro in automatico.
la usano loro in automatico.
Ah ok... ma devo portarla ad un livello minimo? perchè non l'hanno mai usata finora!
Ho capito comunque perché nessuno ti dava retta...:D
...e comunque poca confidenza te con quel "i soldi non te li lavori"... ma che dici e come ti permetti?!? :mbe:
Certo "amico mio" non sono evidentemente un morto di fame come te...perdonami!
Ti abbraccio e chiudo l'OT!
mamma mia sei proprio un povero ragazzo contento per un gioco...mi fai pena...si vede che non hai mai visto grazia di dio..per spendere 50 € mi chiami a me morto di fame,senti bello...e allora se spendessi 0.1% dei soldi che spendo io che ti sentiresti bill gates?adesso ti dico una cosa....personalmente posso spendere anche 10.000 euro ed essere contento,spendere 1 euro e sentirmi fregato.se vuoi capire capisci;)
mamma mia sei proprio un povero ragazzo contento per un gioco...mi fai pena...si vede che non hai mai visto grazia di dio..per spendere 50 € mi chiami a me morto di fame,senti bello...e allora se spendessi 0.1% dei soldi che spendo io che ti sentiresti bill gates?adesso ti dico una cosa....personalmente posso spendere anche 10.000 euro ed essere contento,spendere 1 euro e sentirmi fregato.se vuoi capire capisci;)
Ma con chi ce l'hai Paperon de Paperoni?!?!? :D :D :D
Sei patetico!!!
..e datti una regolata perché carissimo io non ti ho preso da subito a pesci in faccia ma ho semplicemente ironizzato sulla tua domanda , stop! Scrivendoti poi che ovviamente stavo scherzando, stop!
Se poi:
1) hai la coda di paglia
2) ti senti realizzato sparando caXXXte su un forum
3) godi a fare apologia di un reato
4) sei un povero Cristo che non hai un tubo da fare stasera
5) hai un cervello piccino piccino
beh, sono affari tuoi!
Come ti dicevo poco sopra mi hai già stancato e credo lo siano anche gli altri utenti che ci leggono. Quindi chiudiamo l'OT ma la prossima volta regola il tuo ardore giovanile!
Cordialmente!
[QUOTE=cadmoz;22800041]Ma con chi ce l'hai Paperon de Paperoni?!?!? :D :D :D
Sei patetico!!!
..e datti una regolata perché carissimo io non ti ho preso da subito a pesci in faccia ma ho semplicemente ironizzato sulla tua domanda , stop! Scrivendoti poi che ovviamente stavo scherzando, stop!QUOTE]
invece di perdere tempo a scrivere per ironizzare,potevi rispondere alla mia domanda,ma volevi fare il grande allora hai dato quella risposta"stupida",e tanto per precisare tu hai alluso al mulo.avevo solo fatto una semplice domanda,penso che i forum a questo servono,proprio per aiutarsi a vicenda e scambiarsi informazioni...sei tu che hai spammato non io;) chiudo ot
Seeeee....:D :D :D
Arrampicati sugli specchi si!
Mi sa che hai fatto una figura veramente del cavolo carissimo!
Comunque si, lo hai capito anche te - applausi! - è ora di chiudere l'OT.
Vado a dormire che domani lavoro straordinario per comprarmi Mass Effect!!! :D :D :D
Te fustiga il Mulo va!
sarò tardo io, ma a me l'anti alias non funziona. ho installato nhancer, settato il profilo per mass effect, ma in game non viene applicato nessun antialias. qualche suggerimento?
edit
come non detto, sono risucito a farlo andare, dovevo selezionare compatibilità aa oblivion
Tobigheri
07-06-2008, 22:29
Comprato oggi e mi sono sparato una full immersion da almeno 4 ore :D
BELLO
Due appunti però:
1) Ho vista home premium 64 bit e dopo l'installazione mi è venuto in colpo perchè al primo tentativo di avvio del gioco questo ha crashato. Riprovo e crasha ancora. Mi ricordo di aver letto in un meando del forum ufficiale (qualche giorno fa) che al primo avvio su vista si doveva far partire l'eseguibile ESPLICITAMENTE con i diritti di amministratore. Provo e funziona. Però mi erano girate NON POCO le palle. Non è possibile che giochi che escano a giugno 2008 ancora hanno problemi con VISTA. Problemi talmente stupidi che bastava provassero ad installarlo UNA volta per accorgersene...MHA!.
2) Giocando non ho avuto crash, schermate blu, blocchi o cose strane. Tutto sembra andare liscio. Per caso però mi sono imbattuto nel file "MassEffect.log" nella cartella LOGS del percorso dove vengono messi i savegame ( tipo : "C:\Users\<nome_utente>\Documents\BioWare\Mass Effect\Logs\ ) e trovo paginate di sta roba:
[5868.907] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_00
[5868.919] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_00
[5868.921] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_01
[5868.922] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_01
[5868.924] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_02
[5868.925] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_02
[5868.926] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_03
[5868.927] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_03
[5868.928] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_04
[5868.929] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_04
[5868.930] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_05
[5868.931] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_05
[5868.932] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_06
[5868.933] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_06
[5868.934] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_07
[5868.935] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_07
[5868.937] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_08
[5868.937] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_08
[5868.939] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_09
[5868.939] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_09
[5868.941] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_10
[5868.941] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_10
[5868.943] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_11
[5868.945] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_11
[5868.947] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_12
[5868.948] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_12
[5868.950] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_00
[5868.950] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_00
[5868.952] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_01
[5868.952] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_01
[5868.953] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_02
[5868.954] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_02
[5868.956] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_03
[5868.957] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_03
[5868.958] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_04
[5868.959] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_04
[5868.960] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_05
e prosegue per un bel pò.
Sembra faccia riferimento all'audio ma non mi sembra di aver riscontrato problemi. (Ho una loffissima realteck HD integrata su Motherboard)
Qualche anima pia può vedere se anche a lui vengono fuori scritte del genere (il nome del personaggio è legato al compagno che vi portate dietro... nell'esempio sopra era WREX).
Avete idea di che cosa si tratti?
ciao e grazie.
appunto non lo compro,ma lo scarico:)
E bhè certo, è davvero un ragionamento che fila eh, anch'io non posso permettermi una Lamborghini, quasi quasi la rubo :asd:
Comunque volevo sapere se giocandoci su Vista ci sono dei miglioramenti grafici, nel senso che posso attivare le DirectX 10 o cose del genere...
bender0101
07-06-2008, 22:45
ho notato che sulle fonti luminose tipo sole e lampade ho un effetto pixelloso che non vedo su screen fatti da altri utenti qui nel forum...
può essere un mio problema di vga o driver? oppure è normale e mi sbaglio io?
se non è chiaro il problema provo a fare degli screen
comunque la vga è una x1950pro
per il resto tutto ok
:help:
ho notato che sulle fonti luminose tipo sole e lampade ho un effetto pixelloso che non vedo su screen fatti da altri utenti qui nel forum...
per il resto tutto ok
Se non sbaglio è l'effetto pellicola quello che hai descritto, si può disattivare dalle opzioni.
bender0101
07-06-2008, 22:54
Se non sbaglio è l'effetto pellicola quello che hai descritto, si può disattivare dalle opzioni.
si scusa, mi son dimenticato di dire che ho tolto sia il blur che l'effetto pellicola ma vedo ugualmente tutto pixelloso :(
ot: complimenti per la firma ;)
si scusa, mi son dimenticato di dire che ho tolto sia il blur che l'effetto pellicola ma vedo ugualmente tutto pixelloso :(
ot: complimenti per la firma ;)
Mmm, purtoppo non so a cosa altro possa essere dovuto il tuo problema, ci sarà sicuramente qualcuno che ti saprà aiutare però ;)
ps: grazie, sono in molti a farmi i complimenti per la firma :sofico:
ciccio er meglio
07-06-2008, 23:14
Cazzo hai soldi per quel pc (8GB di ram!) e vieni pure a dire che vuoi scaricarti mass effect! :doh: Capisco chi no si puo permettere di spenderli ma chi puo e scrocca mi da fastidio :mad:
Comunque concordo con te sul fatto che i giochi costino molto...
Ma solo a me s'inchioda ogni tanto e pure di brutto?
L'ultima volta non mi ripartiva più, pensavo fosse andato in tilt :muro:
per fortuna riavviando il pc è tornato a posto.
Seeeee....:D :D :D
Arrampicati sugli specchi si!
Mi sa che hai fatto una figura veramente del cavolo carissimo!
Comunque si, lo hai capito anche te - applausi! - è ora di chiudere l'OT.
Vado a dormire che domani lavoro straordinario per comprarmi Mass Effect!!! :D :D :D
Te fustiga il Mulo va!
scusa eh, ma basta leggere per capire chi ha torto o meno.
ore 19:58 senetor scrive
scusate ragazzi,ho sentito dire che la versione italiana sono 2 dvd,posso sapere cosa c'è nel secondo dvd?qualcuno ha detto ci sono le lingue...qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmelo per cortesia?grazie in anticipo
ed ecco il tuo acuto intervento alle 21:15
E che curiosità sarebbe la tua???
Forse sul mulo trovi solo una iso da scaricare e ti chiedi cosa ti stai perdendo?
Oppure lo chiedi per pura statistica non volendo affaticare il tuo Pc una volta acquistato il game?
No, non dirmi c'era solo un dvd nella confezione che hai appena comprato?!?!?
penso che non ci sia da aggiungere altro, magari in seguito risparmiamoci queste scenate e parliamo del gioco, che è meglio :)
Ma solo a me s'inchioda ogni tanto e pure di brutto?
L'ultima volta non mi ripartiva più, pensavo fosse andato in tilt :muro:
per fortuna riavviando il pc è tornato a posto.
è successo un paio di volte anche a me. Una volta mi si è inchiodato sul menu dell'equipaggiamento. ho dovuto altabbare e chiudere il processo da task manager.
Comunque volevo sapere se giocandoci su Vista ci sono dei miglioramenti grafici, nel senso che posso attivare le DirectX 10 o cose del genere...
no
Ah ok... ma devo portarla ad un livello minimo? perchè non l'hanno mai usata finora!
devi fargli imparare l'abilità innanzitutto. Vedrai che la usano nelle situazioni adatte. Tieni conto che all'inizio cura molto poco magari non te ne accorgi.
Kharonte85
08-06-2008, 00:16
Non c'è proprio modo di sistemare queste ombre sui volti eh? :mc:
Maledizione :fagiano: , ma su xbox360 c'erano oppure sono un risultato dellla conversione?
bender0101
08-06-2008, 01:01
per il resto tutto ok
mi auto quoto, dal file readme_it del gioco:
"Con le schede ATI X1950 e X1650 possono verificarsi dei difetti grafici durante
il gioco. Un prossimo aggiornamento dei driver video Catalyst 8.6 fornito da
ATI risolverà questo problema."
e ti pareva :muro:
speriamo sia un problema noto e che effettivamente nei catalyst 8.6 il problema sia risolto :mad:
cut
Grazie per la risposta :)
Maledizione :fagiano: , ma su xbox360 c'erano oppure sono un risultato dellla conversione?
sì, anche su 360 ogni tanto c'è il problema delle ombre
Ragazzi chi mi può linkare il thread sul forum Ufficiale bella bioware dove spiega come fare volti famosi?
è successo un paio di volte anche a me. Una volta mi si è inchiodato sul menu dell'equipaggiamento. ho dovuto altabbare e chiudere il processo da task manager.
No, a me inchioda tutto il pc a volte :mad:
Adesso ci stavo giocando da neanche 10min e se bloccato di nuovo :muro:
Ragazzi chi mi può linkare il thread sul forum Ufficiale bella bioware dove spiega come fare volti famosi?
Aspetto di finire il gioco, freeze permettendo :rolleyes:
poi vediamo chi riesce a creare il personaggio più brutto della galassia :D
Kharonte85
08-06-2008, 09:40
;22801959']sì, anche su 360 ogni tanto c'è il problema delle ombre
Ah...ok allora mi rassegno...:D
peccato però...
ghiltanas
08-06-2008, 09:42
imho servirebbero + moderatori cmq, gli utenti sono aumentati parecchio e molti thread ultimamente stanno sbarellando :(
tornando al gioco: per i contenuti speciali ( che nn mi pare siano ancora pronti, correggetemi se sbaglio), bisogna registrarsi da qualche parte? oppure quando saranno disponibili si potranno tranquillamente scaricare?
Kharonte85
08-06-2008, 09:45
imho servirebbero + moderatori cmq, gli utenti sono aumentati parecchio e molti thread ultimamente stanno sbarellando :(
tornando al gioco: per i contenuti speciali ( che nn mi pare siano ancora pronti, correggetemi se sbaglio), bisogna registrarsi da qualche parte? oppure quando saranno disponibili si potranno tranquillamente scaricare?
E' una cosa che piacerebbe sapere anche a me, pero' credo che una volta pronti i contenuti bisognerà registrarsi a qualcosa...almeno stando a quanto scritto sul sito...
ghiltanas
08-06-2008, 09:49
E' una cosa che piacerebbe sapere anche a me, pero' credo che una volta pronti i contenuti bisognerà registrarsi a qualcosa...almeno stando a quanto scritto sul sito...
ho cliccato su contenuti scaricabili, e la pagina dove mi manda, mi dice che i contenuti saranno disponibili a breve, e per scaricarli:
Make sure to sign up for a BioWare Community account and register your CD Key (login required) to be ready to play when the download is available.
City Hunter '91
08-06-2008, 09:54
ma sono l'unico che gioca col character di default di jonh?
per i contenuti speciali devi registrarti sul forum e poi registrare la tua copia di ME inserendo la cd key
Kharonte85
08-06-2008, 09:57
ho cliccato su contenuti scaricabili, e la pagina dove mi manda, mi dice che i contenuti saranno disponibili a breve, e per scaricarli:
Make sure to sign up for a BioWare Community account and register your CD Key (login required) to be ready to play when the download is available.
Infatti...:)
Io pero' piu' che i contenuti ufficiali sto aspettando tutte quelle Mod amatoriali bellissime in stile KOTOR :D
appleroof
08-06-2008, 10:09
All'utente che ha aperto il tread ufficiale: l'AA con vga Nvidia funziona anche semplicemente via driver, non c'è necesità di usare nhancer
magari è meglio specificarlo per gli utenti meno smaliziati :)
Jabbervocco
08-06-2008, 10:11
mi auto quoto, dal file readme_it del gioco:
"Con le schede ATI X1950 e X1650 possono verificarsi dei difetti grafici durante
il gioco. Un prossimo aggiornamento dei driver video Catalyst 8.6 fornito da
ATI risolverà questo problema."
e ti pareva :muro:
speriamo sia un problema noto e che effettivamente nei catalyst 8.6 il problema sia risolto :mad:
Per questo problema, che affligge le schede ati, basta disabilitare il depth of field. File besengine.ini nella directory .\engine\config , cambiare il valore della stringa depthoffiled in FALSE. Se poi ti va puoi anche modificare l'ansiotropico a 16x (di default è 4x).
ghiltanas
08-06-2008, 10:36
per i contenuti speciali devi registrarti sul forum e poi registrare la tua copia di ME inserendo la cd key
a me nn piaceva, l'ho modificato subito. volevo farlo somigliante a me, ma nn c'ho preso quasi per nulla :( , anche per via di 2 motivi: quando ti fai il personaggio ti sembra di averlo fatto in un modo, e quando lo usi in game ti sembra un altro :mbe: ; secondo la personalizzazione è buona ma nn eccezionale, specie la capigliatura, nè capelli lunghi, ne basettoni...dove andrà a finire sto mondo :sob:
pure io sto usando shepard, ma cacchio, per me è troppo complicata la fase action :sob:
ho letto tutto il manualetto, ma se qualcuno m'illustra cosa conviene fare con i tasti rapidi, non ne ho settato nessuno
||ElChE||88
08-06-2008, 10:52
All'utente che ha aperto il tread ufficiale: l'AA con vga Nvidia funziona anche semplicemente via driver, non c'è necesità di usare nhancer
magari è meglio specificarlo per gli utenti meno smaliziati :)
Ma se c'erano utenti che scrivevano che a loro non funziona...
Edit: comunque per ora l'ho messo
MIRAGGIO
08-06-2008, 11:09
a me via driver non funziona.:O
Per chi è interessato ai contenuti scaricabili deve tenere conto che sono necessari:
-l'attivazione di un account sul sito Bioware (nome utente, password e indirizzo di posta valido per attivazione).
-la registrazione della cd-key ovviamente valida del gioco (ogni utente registrato può inserire quante cd-key valide vuole).
Da questa pagina (http://masseffect.bioware.com/downloadablecontent/) cliccate prima su Create your account (https://accounts.bioware.com/signup/create_account.html), compilate il form, attendete la mail di conferma e attivate l'account. Poi tornate alla pagina precedente. Ora cliccate su Register your cd-key (https://accounts.bioware.com/) inserite i dati del vostro account, scegliete Mass Effect come gioco e inserite la key.
bender0101
08-06-2008, 11:49
Per questo problema, che affligge le schede ati, basta disabilitare il depth of field. File besengine.ini nella directory .\engine\config , cambiare il valore della stringa depthoffiled in FALSE. Se poi ti va puoi anche modificare l'ansiotropico a 16x (di default è 4x).
grazie della segnalazione, adesso provo :)
assolutamente no, io lo adoro cosi com'è :D
cmq raga sto proseguendo col mio personaggio a livello estremo ed è veramente bellissimo, i combattimenti sono molto impegnativi e la IA dei nemici è ottima. Usano le abilità curative e di rigenerazione in maniera astuta. Prima son stato 15 minuti a uccidere una banda di assassini :D
Ma se c'erano utenti che scrivevano che a loro non funziona...
Edit: comunque per ora l'ho messo
funziona, bisogna solo mettere "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" :)
pure io sto usando shepard, ma cacchio, per me è troppo complicata la fase action
ho letto tutto il manualetto, ma se qualcuno m'illustra cosa conviene fare con i tasti rapidi, non ne ho settato nessuno
le abilità di shepard mettile nei quickslot, cosi puoi attivarle subito con i tasti 1,2,3ecc.. senza mettere in pausa il gioco. Per i compagni fai in modo che usino le loro abilità spontaneamente (devi settare la modalità "attiva" dal menu), inoltre ti consiglio di levare l'autolivellamento e di assegnare manualmente i punti a tutti. Ricordati che non tutti possono usare tutte le armi, quindi fai in modo che usino un'arma per la quale sono addestrati, lo vedi subito quando selezioni le armi nella modalità pausa. Per crescere in fretta portati sempre dietro un esperto di elettronica e decriptazione cosi puoi aprire gli armadietti e trovare nuovo equipaggiamento.
Per il resto tattiche vere e proprie non ce ne sono, l'importante è stare sempre dietro copertura e far fuori i nemici con calma, senza fretta.
||ElChE||88
08-06-2008, 13:02
funziona, bisogna solo mettere "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" :)
Ho provato a disabilitare nHancer e ad abilitarlo via driver ma nel gioco ci sono le scalettature ("escludi qualsiasi..." è abilitata). :mbe:
Ho provato a disabilitare nHancer e ad abilitarlo via driver ma nel gioco ci sono le scalettature ("escludi qualsiasi..." è abilitata). :mbe:
è strano, a me va :what:
Diverse versioni dei driver? :stordita:
puo essere, io ho gli ultimi ufficiali.
||ElChE||88
08-06-2008, 13:24
Io 175.16.
ok, i driver non sono
Vista/XP? vga diversa (anche se le 8x00/9x00 sono di base la stessa GPU)?
||ElChE||88
08-06-2008, 13:32
XP, 8800GTX
Le combinazioni di tasti le posso configurare con le macro? Ho una Logitech G15.
Mi iscrivo, bel gioco questo Mass Effect.
Alcune domande:
- qualcuno sa se la versione di play.com è multilingua?
- mi interessano particolarmente i contenuti scaricabili. Sarà possibile avere gratis nuove missioni del gioco e altri territori da esplorare?
Perchè la forza di questo tipo di gioco è la longevità..
grazie :)
Tobigheri
08-06-2008, 14:20
BELLO
Due appunti però:
1) Ho vista home premium 64 bit e dopo l'installazione mi è venuto in colpo perchè al primo tentativo di avvio del gioco questo ha crashato. Riprovo e crasha ancora. Mi ricordo di aver letto in un meando del forum ufficiale (qualche giorno fa) che al primo avvio su vista si doveva far partire l'eseguibile ESPLICITAMENTE con i diritti di amministratore. Provo e funziona. Però mi erano girate NON POCO le palle. Non è possibile che giochi che escano a giugno 2008 ancora hanno problemi con VISTA. Problemi talmente stupidi che bastava provassero ad installarlo UNA volta per accorgersene...MHA!.
2) Giocando non ho avuto crash, schermate blu, blocchi o cose strane. Tutto sembra andare liscio. Per caso però mi sono imbattuto nel file "MassEffect.log" nella cartella LOGS del percorso dove vengono messi i savegame ( tipo : "C:\Users\<nome_utente>\Documents\BioWare\Mass Effect\Logs\ ) e trovo paginate di sta roba:
[5868.907] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_00
[5868.919] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_00
[5868.921] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_01
[5868.922] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_01
[5868.924] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_02
[5868.925] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_02
[5868.926] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_03
[5868.927] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_03
[5868.928] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_04
[5868.929] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_04
[5868.930] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_05
[5868.931] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_05
[5868.932] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_06
[5868.933] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_06
[5868.934] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_07
[5868.935] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_07
[5868.937] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_08
[5868.937] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_08
[5868.939] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_09
[5868.939] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_09
[5868.941] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_10
[5868.941] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_10
[5868.943] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_11
[5868.945] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_11
[5868.947] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_12
[5868.948] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Alert_12
[5868.950] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_00
[5868.950] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_00
[5868.952] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_01
[5868.952] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_01
[5868.953] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_02
[5868.954] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_02
[5868.956] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_03
[5868.957] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_03
[5868.958] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_04
[5868.959] Warning: Warning, ISACTAudio: Failure to load disk based content bank for cue: SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_04
[5868.960] Warning: Warning, ISACTAudio: Using legacy audio path for SoundNodeWave wrex_ss.wrex_IT:VO_Allclear_05
Sembra faccia riferimento all'audio ma non mi sembra di aver riscontrato problemi. (Ho una loffissima realteck HD integrata su Motherboard)
Qualche anima pia può vedere se anche a lui vengono fuori scritte del genere (il nome del personaggio è legato al compagno che vi portate dietro... nell'esempio sopra era WREX).
ciao e grazie.
Provo a UPpare. Qualche anima pia può controllare nel suo log? :cry:
ciao e grazie
sommojames
08-06-2008, 14:33
Curiosità, a che risoluzione lo giocate?
il menne
08-06-2008, 15:09
1680x1050
Idem :D
assolutamente no, io lo adoro cosi com'è :D
cmq raga sto proseguendo col mio personaggio a livello estremo ed è veramente bellissimo, i combattimenti sono molto impegnativi e la IA dei nemici è ottima. Usano le abilità curative e di rigenerazione in maniera astuta. Prima son stato 15 minuti a uccidere una banda di assassini :D
Beh, complimenti.
Per me è già un'impresa a livello normale.
Mi iscrivo, bel gioco questo Mass Effect.
- mi interessano particolarmente i contenuti scaricabili. Sarà possibile avere gratis nuove missioni del gioco e altri territori da esplorare?
Su 360 il primo contenuto scaricabile "Bring down the sky" aggiunge 1 nuovo mondo da esplorare, 1 nuova razza aliena per circa 90 minuti di gameplay. IMO un pò pochino. Questo contenuto, previsto inizialmente già integrato nel gioco versione PC, è stato rimandato a poche settimane dal lancio. Sarà scaricabile gratuitamente, come da comunicato Bioware.
ghiltanas
08-06-2008, 15:18
1680x1050
idem ;)
ghiltanas
08-06-2008, 15:19
ma come avete fatto a mettere livello estremo? :confused: , a me + di veterano nn lo permetteva :mbe:
sommojames
08-06-2008, 15:30
idem ;)
A quella res vedete delle barre sopra e sotto o è supportata nativamente?
1920x1200
Su 360 il primo contenuto scaricabile "Bring down the sky" aggiunge 1 nuovo mondo da esplorare, 1 nuova razza aliena per circa 90 minuti di gameplay. IMO un pò pochino. Questo contenuto, previsto inizialmente già integrato nel gioco versione PC, è stato rimandato a poche settimane dal lancio. Sarà scaricabile gratuitamente, come da comunicato Bioware.
beh non mi sembra poco, tanto per iniziare!
Ma ne sono previsti altri ad intervalli regolari?
Perchè in quel caso questo gioco potrebbe meritare davvero..
domanda, l'audio posizionale a voi funziona?
a me no. o meglio funziona male, mi spiego. se ci sono due tizi che parlano e li guardo frontalmente, il suono della voce è riprodotto solo dalle casse anteriori, se invece gli porgo le spalle, il parlato viene fuori leggermente anche dalle casse posteriori, ma sempre in maniera preponderante da quelle anteriori, quindi il senso di posizione non esiste.
preciso, ho win xp e una audigy 2
A me è durato un pomeriggio... non ricordo quando, ma 3-4 ore buone, forse di più. Però ero a livello estremo. Tra un po' lo rifaccio a folle.
Dimenticavo, i contenuti aggiuntivi dovrebbero essere 4 in tutto... e devono uscire prima di ME2, quindi (presumo) entro fine 2009.
ghiltanas
08-06-2008, 15:41
A quella res vedete delle barre sopra e sotto o è supportata nativamente?
intendi alla ac? fortunamente no, solo in alcuni dialoghi si stringe l'immagine e vengono le barre, cmq il gioco supporta perfettamente le risoluzioni in 16:10 ( e vorrei anche vedere cacchio :rolleyes: )
Sono praticamente a 10 ore di gioco, ancora sulla Cittadella, e sto per affrontare uno sviluppo importante della trama.
Nel frattempo ho fatto diverse sottoquest e aggiunto alcuni membri al mio party.
Il gioco mi sta prendendo tantissimo, sono veramente esaltato, e già mi viene da piangere al pensiero che prima o poi finirà :cry:
P.S. 1280x1024 tutto a palla, AA4X e sempre fluidissimo fino ad ora.
sommojames
08-06-2008, 15:46
1920x1200
A quella res e su quella scheda come ti gira?
ghiltanas
08-06-2008, 15:52
ora posto qualche screen con la gamma alzata a 50 cosi anche i possessori di crt sono contenti :D , il frame rate è praticametne fisso sui 40 con la ma config e le imp usate
ghiltanas
08-06-2008, 15:59
ma quante immagini tiene imageshack?? solo 26, possibile? :confused:
A quella res e su quella scheda come ti gira?
non fa una piega, tutto al massimo, con le opzioni manuali di aniso 16x e trilinear true, e aa 2x (ho provato per un po anche 4x, rimane perfettamente giocabile ma si nota un po' il calo dei frames, quindi lo tengo a 2x)
bender0101
08-06-2008, 16:00
sono arrivato alla cittadella...fantastico :sofico:
il gioco è molto bello, ovviamente se piace il genere
visto che si parla spesso di KOTOR direi che le prime differenze sostanziali sono, oltre alle diverse meccaniche nei combattimenti, il fatto di non poter prendere direttamente il controllo di un membro del party ma solo di potergli dare ordini.
non che sia un male, ci mancherebbe ;)
l'introduzione è spettacolare, musica bellissima e coinvolgente e tutte le sequenze filmate molto cinematografiche. come atmosfera è strepitoso anche se ancora mi devo abituare al sistema di controllo.
se non si fosse capito...I love this game :cool:
ma come avete fatto a mettere livello estremo? :confused: , a me + di veterano nn lo permetteva :mbe:
devi finire il gioco 1 volta per sbloccare estremo, un'altra per folle.
L'ho ricominciato oggi, avevo scelto l'incursore però non mi trovavo bene, quindi ho ricreato un nuovo pg come Soldato, mi trovo decisamente meglio.
Sono arrivato anche io alla Cittadella, davvero bello e mano a mano che si leggono i vari codex e si prende confidenza con i comandi l'esperienza migliora nettamente e costantemente.
Kharonte85
08-06-2008, 16:20
Non è che qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come funziona la mappa galattica? :stordita:
Ho trovato un incarico di ritrovare una nave scomparsa in cui mi si chiede di andare in un sistema "X" e ci sono andato, all'interno ci sono tanti pianeti ma a parte qualche perlustrazione non mi fa fare altro
Non è che qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come funziona la mappa galattica? :stordita:
Ho trovato un incarico di ritrovare una nave scomparsa in cui mi si chiede di andare in un sistema "X" e ci sono andato, all'interno ci sono tanti pianeti ma a parte qualche perlustrazione non mi fa fare altro
in quella quest se non ricordo male la nave è nascosta. Non la vedi finchè non ci passi sopra il puntatore. prova a muoverti vicino ai pianeti e dovresti trovarla, dovresti sentire anche un suono. Lo stesso consiglio vale anche quando esplori gli altri sistemi, ad esempio quando vedi una fascia di asteroidi passa sempre col puntatore in quanto puoi trovare degli asteroidi segreti da perlustrare.
E tu già l'hai finito 2 volte?! :eek:
quindi dura così poco?? :(
ma no, l'ho finito una volta. Non dura affatto poco, ci ho impiegato 32 ore e ancora non avevo perlustrato proprio tutto. Se fai solo la quest principale penso che duri poco ma non è il mio caso :D
cmq ci gioco dall'uscita della versione USA ;)
1440*900
Luiprando
08-06-2008, 16:43
ragazzi voi che classe avete scelto e come vi state trovando?
io sono ricognitore, mi trovo bene ma il fatto di non poter usare bene il fucile d'assalto mi scazza :(
io sono ricognitore, mi trovo bene ma il fatto di poter usare bene il fucile d'assalto mi scazza :(
io sono soldato, come detto prima avevo iniziato come incursore, però ogni volta che tiravo fuori un'arma diversa da fucile di precisione o dalla pistola mi diceva che non ero addestrato ecc. e finivo spesso morto, limite mio, per carità, però avendo poca dimestichezza con i gdr e più con gli fps, la classe soldato è quella che più si adatta alle mie caratteristiche di giocatore.
Ragazzi l'ho preso un quel posto! :ciapet: ......:cry: l'ho preso da pl@y e ho saputo che non è compreso l'italiano.
Io mi sono creato un PG custom femmina nera incursore. Il fucile di precisione mi sta aiutando in molte missioni ovvio che in ambienti chiusi è molto meglio usare pistola+abilità+granate.
Peccato solo che non si possa usare ogni singolo personaggio indipendentemente come avveniva nei due KOTOR sia perchè si perde un pò di tatticismo sia perchè con questa scelta alcuni personaggi sono totalmente inutili x es: cosa cacchio serve portarsi dietro Tali (0 combat, 0 biotic, 100 ingegnere) se, a differenza di quanto avveniva in KOTOR, non posso usare le sue skill elettroniche per aprire lucchetti o hackerare terminali?
Luiprando
08-06-2008, 17:17
ma tali dove la trovo?, ho trovato tutti ma lei mi manca...
Kharonte85
08-06-2008, 17:24
in quella quest se non ricordo male la nave è nascosta. Non la vedi finchè non ci passi sopra il puntatore. prova a muoverti vicino ai pianeti e dovresti trovarla, dovresti sentire anche un suono. Lo stesso consiglio vale anche quando esplori gli altri sistemi, ad esempio quando vedi una fascia di asteroidi passa sempre col puntatore in quanto puoi trovare degli asteroidi segreti da perlustrare.
Grazie per la dritta! trovato! ;)
Kharonte85
08-06-2008, 17:27
io sono soldato, come detto prima avevo iniziato come incursore, però ogni volta che tiravo fuori un'arma diversa da fucile di precisione o dalla pistola mi diceva che non ero addestrato ecc. e finivo spesso morto, limite mio, per carità, però avendo poca dimestichezza con i gdr e più con gli fps, la classe soldato è quella che più si adatta alle mie caratteristiche di giocatore.
Sinceramente non pensavo che fosse così tattico come gioco...ed anche io ho scelto il soldato...il fatto di non poter prendere possesso e comandare direttamente i membri della squadra mi ha un po' deluso e spiazzato ed in certe situazioni lasciare tutto in mano ai tuoi soci puo' rivelarsi fatale per loro ma soprattutto per te...:(
Devo ancora capire bene come gestire l'interfaccia tattica della gestione squadra...
io ho finito il gioco; adesso posso riprendere lo stesso pg con cui ho finito il gioco e rifarlo oppure no?
Io mi sono creato un PG custom femmina nera incursore. Il fucile di precisione mi sta aiutando in molte missioni ovvio che in ambienti chiusi è molto meglio usare pistola+abilità+granate.
Peccato solo che non si possa usare ogni singolo personaggio indipendentemente come avveniva nei due KOTOR sia perchè si perde un pò di tatticismo sia perchè con questa scelta alcuni personaggi sono totalmente inutili x es: cosa cacchio serve portarsi dietro Tali (0 combat, 0 biotic, 100 ingegnere) se, a differenza di quanto avveniva in KOTOR, non posso usare le sue skill elettroniche per aprire lucchetti o hackerare terminali?
Semplicemente perché le abilità elettroniche nel combattimento sono potenti, più veloci delle biotiche e, soprattutto, divertenti da usare :D
Lo sto finendo per la terza volta proprio con un ingegniere ;)
Sinceramente non pensavo che fosse così tattico come gioco...ed anche io ho scelto il soldato...il fatto di non poter prendere possesso e comandare direttamente i membri della squadra mi ha un po' deluso e spiazzato ed in certe situazioni lasciare tutto in mano ai tuoi soci puo' rivelarsi fatale per loro ma soprattutto per te...:(
Devo ancora capire bene come gestire l'interfaccia tattica della gestione squadra...
Puoi impostare il comportamento dei compagni in modo che utilizzino solo le abilità difensive oppure che non ne utilizzino proprio... in questa maniera sparano e basta appena vedono un nemico.
Poi nel combattimento, usando la pausa strategica o l'inventario, puoi controllarli in maniera totale. Dall'equipaggiamento da usare, alle armi e alle munizioni. Puoi dirgli di fermarsi in un posto e mettersi in copertura oppure dirgli di raggiungere un luogo preciso, ma anche di seguirti o attaccare un nemico preciso. Infine puoi fargli usare una qualunque abilità biotica, elettronica o di combattimento.
Io lo sto giocando a folle con un ingegniere e come party:
Ashley e Kaidan. La prima ha armatura pesante, utilizza l'arma più adatta tra fucile, fucile d'assalto e da cecchino e soprattutto immunità, in modo da renderla quasi invincibile in combattimento, Kaidan mi serve per l'abilità pronto soccorso e medicina e poi per le abilità biotiche... io attacco col fucile d'assalto (lo puoi scegliere al momento della creazione se hai raggiunto un preciso obbiettivo in un'altra partita) e utilizzando le abilità elettrrniche: violazione AI per far rivoltare un nemico sintetico contro gli altri nemici, shock neurale per far "addormentare" un nemico organico. Poi c'è quella che impedisce ai nemici di usare le armi, quella che abbassa i loro scudi e quella che impedisce l'utilizzo di abilità biotiche e elettroniche... In combattimento quando un nemico non può più sparare (o usare abilità) e non ha più scudi è abbastanza nella "popò" :D
io ho finito il gioco; adesso posso riprendere lo stesso pg con cui ho finito il gioco e rifarlo oppure no?
Sì, puoi ricominciare una partita utilizzando un personaggio già esistente che partira dal livello con cui avevi finito il gioco.
io sono ricognitore, mi trovo bene ma il fatto di non poter usare bene il fucile d'assalto mi scazza :(
soldato, devo menare sennò non mi diverto :cool: Poi mi porto dietro un esperto di elettronica e decriptazione e un altro a seconda della situazione :)
ma tali dove la trovo?, ho trovato tutti ma lei mi manca...
mi sa che hai saltato qualche quest nella cittadella. tali la trovi praticamente subito.
puoi riprendere il pg, come sto facendo io.
appleroof
08-06-2008, 18:59
XP, 8800GTX
io vista64....sarà per quello?
Sì, puoi ricominciare una partita utilizzando un personaggio già esistente che partira dal livello con cui avevi finito il gioco.
faro piu missioni secondarie perche finirlo al livello 31......
faro piu missioni secondarie perche finirlo al livello 31......
Io la prima volta l'ho finito a livello 50, la seconda un po' meno (ho saltato qualche quest), la terza mi sa di più perché sto facendo tutto :D
Luiprando
08-06-2008, 19:08
mi sa che hai saltato qualche quest nella cittadella. tali la trovi praticamente subito.
non è che mi diresti qual'è la quest? e dove la prendo? please:fagiano:
L'intenzione è proprio quella di rilasciare extra ogni tot. mesi, fino all'uscita di Mass Effect 2 (Bioware mi pare abbia parlato di una trilogia).
Intanto, tristemente, noto che non c'è stato molto bug-fixing rispetto alla versione 360. In primo luogo, nel breve testo delle selezioni che ci vengono offerte per i dialoghi: a volte non corrispondono al dialogo che viene fatto dal nostro personaggio, a volte sono proprio tutta un'altra cosa. Peccato, perchè si ha la sensazione di non essere sempre padroni dei dialoghi.
Poi oggi, sulla Cittadella mi sono preso questo momento di "crisi" per Ashley:
http://img77.imageshack.us/img77/772/me1et8.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=me1et8.jpg)http://img72.imageshack.us/img72/2820/me2iq8.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=me2iq8.jpg)
non è che mi diresti qual'è la quest? e dove la prendo? please:fagiano:
Devi sconfiggere Fist all'Antro di Chora, lui ti dice poi dove trovare Tali... è il tizio che deve essere ucciso da Wrex.
natostanco
08-06-2008, 19:44
cavolo ma sto gioco e' una bomba, ti coinvolge tantissimo!! nel momento in cui devi decidere se andare ad aiutare ashley o kaidan, scelgo ashley e rispondo a kaidan, Just Hold on!, e lui mi risponde tanto ormai sappiamo come andra' a finire.....Giuro che io ci sono rimasto di merda, quasi mi commuovevo :eek:
senza contare nel momento precedente quando devi tenere a bada wrex che se no muore!! scene da film troppo belle :D
Edit: va meglio? :P
ma metti lo spolier no? :doh:
a me non frega niente, ma c'è chi lo sta giocando il gioco :rolleyes:
Ragazzi l'ho preso un quel posto! :ciapet: ......:cry: l'ho preso da pl@y e ho saputo che non è compreso l'italiano.
cavolo, meno male che non l'ho preso lì!
E' sicura questa cosa? :(
Qualche altro store dove prenderlo ita ad un pò meno?
Non ho fretta eh..
wolverine
08-06-2008, 20:27
Purtroppo anche da mediaworld 45€ (sempre meglio del vicino gamestop che lo faceva a 50€)
Gamestop di furbini, perchè qui lo vendono a 44.98€.. :mbe:
Beelzebub
08-06-2008, 20:44
Seeee.... ma quanto avete scritto?!? :eek:
Lo sapevo, mi avete lasciato indietro... :sob: Vabbè, rimedierò stasera... :asd:
Erian Algard
08-06-2008, 21:26
cavolo, meno male che non l'ho preso lì!
E' sicura questa cosa? :(
Qualche altro store dove prenderlo ita ad un pò meno?
Non ho fretta eh..
Hai pvt.
Il mio Soldato :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608223637_MassEffect2008-06-0815-53-04-81.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608223637_MassEffect2008-06-0815-53-04-81.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608223708_MassEffect2008-06-0816-48-15-09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608223708_MassEffect2008-06-0816-48-15-09.JPG)
Ho cambiato un membro della squadra, in quale posto è poi possibile ricambiarli ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608223637_MassEffect2008-06-0815-53-04-81.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608223637_MassEffect2008-06-0815-53-04-81.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080608223708_MassEffect2008-06-0816-48-15-09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080608223708_MassEffect2008-06-0816-48-15-09.JPG)
Ho cambiato un membro della squadra, in quale posto è poi possibile ricambiarli ?
non si vede na mazza nella prima :asd: comunque sembra abbastanza un duro :asd:
i membri della squadra li puoi cambiare ogni volta che sbarchi in un posto :)
appleroof
08-06-2008, 21:42
l'hai fatto somigliante a te? :D :D
p.s.: Edit, letto il post di Grey7
non si vede na mazza nella prima :asd: comunque sembra abbastanza un duro :asd:
i membri della squadra li puoi cambiare ogni volta che sbarchi in un posto :)
Grazie ;) (sono ancora nella Cittadella, è immensa :eek: )
E' un soldato con le OO :cool: :D
l'hai fatto somigliante a te? :D :D
p.s.: Edit, letto il post di Grey7
U-G-U-A-L-E :sofico:
Mister Tarpone
08-06-2008, 22:01
mazza che bellone :eek: :cool:
appleroof
08-06-2008, 22:04
Grazie ;) (sono ancora nella Cittadella, è immensa :eek: )
E' un soldato con le OO :cool: :D
anche io, cerco di godermelo al max :D (ho giocato un 4 ore finora :) )
:asd: io quando ho visto Shepard mi son chiesto quando mi hanno scattato la foto per fare il personaggio :D :D :D
Mister Tarpone
08-06-2008, 22:07
si è vero.. cmq in quella foto norton sembra gay... era meglio la prima foto..
mazza che bellone :eek: :cool:
tu Tarpo lo hai preso ?
:asd: io quando ho visto Shepard mi son chiesto quando mi hanno scattato la foto per fare il personaggio :D :D :D
:asd: :asd:
Mister Tarpone
08-06-2008, 22:12
c'ha pure un che di Keanu Reeves... a guardarlo meglio..
@ dvd
no.. ;)
ghiltanas
08-06-2008, 22:14
cmq la voce di Shepard evoca in me troppi ricordi legati a Mafia :( , mi mette nostalgia sentirlo parlare :cry:
ciccio er meglio
08-06-2008, 22:14
Ragazzi ma nhancer permette di impostare l'antialiasing solo per le nvidia serie 8/9? Io ho provato ad attivarlo a 4x ma si vede ancora seghettato.
Mister Tarpone
08-06-2008, 22:15
Ragazzi ma nhancer permette di impostare l'antialiasing solo per le nvidia serie 8/9? Io ho provato ad attivarlo a 4x ma si vede ancora seghettato.
è possibile farlo solo con le serie 8 e 9... :sob:
MIRAGGIO
08-06-2008, 22:19
mazza che STRABELLOOOOOOOOOOOOOO
dal mio xfire ..sono 14 ore di gioco per fare tutte le quest nella cittadella e nelle varie gallassie...
(e ancora devo fare le prime 2 missioni nei 2 pianeti principali..) e sono al 19esimo livello...
La vedo dura....
PS
Accidenti quanto è tosto abbattere i nemici...oramai la mia tattica è:
Spara e fuggi con ritorno in modalita copertura per i miei 2 membri..
Tali è una potenza zitta zitta massacra tutti con quei poteri ingegneristici.
MI DITE UNA COSAAAAAAAAAA??
Non riesco mai a raccogliere gli artefatti mi dice proprieta ingegneristiche non abilitate ( o na cosa del genere nn ricordo il nome esatto....
bhooooooo ho provvato nel cambiare i membri ..ma è sempre la stessa storia
ghiltanas
08-06-2008, 22:19
a proposito di serie nvidia, vi consiglio di fare un salto su vrzone, sono emersi dei possibili requisiti per le vga in imminente uscita......:help:
chiuso ot
MI DITE UNA COSAAAAAAAAAA??
Non riesco mai a raccogliere gli artefatti mi dice proprieta ingegneristiche non abilitate ( o na cosa del genere nn ricordo il nome esatto....
bhooooooo ho provvato nel cambiare i membri ..ma è sempre la stessa storia
devi alzare le abilità di elettronica e decriptazione a te o a qualcuno dei tuoi compagni.
ciccio er meglio
08-06-2008, 22:37
:doh: Scrivetelo in prima pagina cosi almeno non create false illusioni :D
Ho anche installato inutilmente nhancer :O
MIRAGGIO
08-06-2008, 22:41
devi alzare le abilità di elettronica e decriptazione a te o a qualcuno dei tuoi compagni.
ma dai... fanciuloooo:muro:
speriamo che nn c'erano cose troppo importanti...o dite che devo ritornarci nei pianeti che ho già esplorato?
( frustrante girare con quel Mako )
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, è necessario rivolgersi ai negozi oppure si trova quasi tutto esplorando?
Tra l'altro ho scoperto che
Una volta entrato in un sistema con fascia d'asteroidi, basta rimanere immobili con il puntatore pochi secondi e gli oggetti nascosti brillano per un pò
Kharonte85
08-06-2008, 23:30
:sbonk:
ma dai... fanciuloooo:muro:
speriamo che nn c'erano cose troppo importanti...o dite che devo ritornarci nei pianeti che ho già esplorato?
( frustrante girare con quel Mako )
se vuoi completare bene il gioco ritornaci..potresti aver dimenticato qualche artefatto o medaglione:)
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, è necessario rivolgersi ai negozi oppure si trova quasi tutto esplorando?
meglio esplorando, risparmi una barca di soldi. Anche qui pero, ricordati di portarti dietro un esperto di decriptazione altrimenti sei fregato
Tra l'altro ho scoperto che
Una volta entrato in un sistema con fascia d'asteroidi, basta rimanere immobili con il puntatore pochi secondi e gli oggetti nascosti brillano per un pò
bella sta cosa, non la sapevo :)
il menne
09-06-2008, 01:04
Ma come si fa a
fare decrittare armadietti dal membro esperto del tuo gruppo? a me non funziona.... barra e abilità puntando sull'armadio ma non lo fa...
:wtf:
wolverine
09-06-2008, 01:28
Si ma cazzo. Io l'ho trovato alla Feltrinelli a Bari a 45€. Ho letto che si trova a molto meno, chi sono io lo scemo del paese?
Naturalmente non l'ho comprato. Con una 8800gt quanti frame fa in media?
Leggendo a ritroso il thread mi sono accorto che 45€ è nella media. In realtà non l'ho comprato perchè avevo solo 30€. Ho preso Jack Keane a 19€ e mi sento soddisfatto.
Infatti 44.98€ è il suo prezzo (e li merita tutti), qualcuno lo ha trovato a 39.90€ ma di certo non a meno o molto meno.. ;)
Beelzebub
09-06-2008, 08:26
--cut--
[Zena mode on] Belin, che beccio! :asd: [/Zena mode off]
Io sono ancora alla fine del prologo... :fagiano: L'interfaccia di gestione del party non è proprio semplicissima... sono riuscito a impartire ordini specifici ai miei compagni, ma non sempre vengono eseguiti, forse perchè non mi è chiaro il meccanismo. Ad esempio, per ordinare di attaccare un nemico, devo prima inquadrarlo, poi apro l'HUD, e imposto l'azione "attacca". Poi però devo premere il tasto associato a quell'azione per fargliela eseguire? In questo caso, "freccia su"? :confused:
Altra cosa: nell'inventario si possono gestire solo armi/armature e upgrade vari? O c'è una sezione dedicata anche ad altre tipologie di oggetti?
Tobigheri
09-06-2008, 09:22
Ciao,
alcune domande:
- quando si secca qualche nemico questo droppa sempre qualche cosa? Nel senso che ogni tanto mi si apre automaticamente "l'inventario" con l'elenco delle cose droppate e mi chiede se prenderle o meno... altre volte ci passo sopra, apro io l'inventario e mi si apre invece la schermata con le cose droppate chiedendomi se prenderle o convertirle... Insomma non ho capito se devo controllare io passando sui cadaveri oppure è una cosa automatica.
- come si fa a far tentare l'hacking a uno dei compagni? Mi sto portando dietro Tali che mi sembra ben ferrata ma alla fine per aprire contenitori od entrare in computer il giochino tipo "frogger" per penetrare lo faccio sempre io (per ora è facile)
- mi sembra o i compagni non "urlano"/"dicono" nulla quando muoiono/vengono colpiti? Cioè l'unico modo per tenerli sott'occhio in azione è guardare la barra della salute in basso a sx?
- domanda spoilerosa:
Sono appena diventato spettro e sono andato su Feros a fare un pò di spara spara. Più o meno a che percentuale della storia principale sono?
- C'è un contatore delle ore di gioco? L'ho cercato ma non lo trovo
- Qualcuno risponde al messaggio che avevo mandato plz??? -> cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22806723&postcount=318)
Ciao e grazie!
- domanda spoilerosa:
Sono appena diventato spettro e sono andato su Feros a fare un pò di spara spara. Più o meno a che percentuale della storia principale sono?
all'inizio :asd:
su 360 quando salvavi ti faceva vedere quante ore di gioco avevi fatto
[Zena mode on] Belin, che beccio! :asd: [/Zena mode off]
Io sono ancora alla fine del prologo... :fagiano: L'interfaccia di gestione del party non è proprio semplicissima... sono riuscito a impartire ordini specifici ai miei compagni, ma non sempre vengono eseguiti, forse perchè non mi è chiaro il meccanismo. Ad esempio, per ordinare di attaccare un nemico, devo prima inquadrarlo, poi apro l'HUD, e imposto l'azione "attacca". Poi però devo premere il tasto associato a quell'azione per fargliela eseguire? In questo caso, "freccia su"? :confused:
Altra cosa: nell'inventario si possono gestire solo armi/armature e upgrade vari? O c'è una sezione dedicata anche ad altre tipologie di oggetti?
Quando impartisci un ordine di attacco (mediante armi o abilità) di un preciso nemico ai tuoi compagni, questi deve essere nella loro linea visiva. Se gli dici di rimanere fermi e poi di attaccare un nemico coperto, ti risponderanno che non possono farlo, ad esempio. Comunque per eseguire una precisa azione di questo tipo, basta inquadrare il nemico in pausa e scegliere l'abilità del compagno, oppure quando non si è in pausa inquadrare il nemico e premere il tasto per ordinare di attaccare (che non è quello per ordinare di muoversi in quella direzione).
Nell'inventario si possono gestire: armatura, armi, mine e upgrade delle stesse, munizioni, factotum e bio-amplificatori. Gli oggetti che si possono trovare o commerciare, in Mass Effect, sono per il combattimento.
Ciao,
alcune domande:
- quando si secca qualche nemico questo droppa sempre qualche cosa? Nel senso che ogni tanto mi si apre automaticamente "l'inventario" con l'elenco delle cose droppate e mi chiede se prenderle o meno... altre volte ci passo sopra, apro io l'inventario e mi si apre invece la schermata con le cose droppate chiedendomi se prenderle o convertirle... Insomma non ho capito se devo controllare io passando sui cadaveri oppure è una cosa automatica.
Dai cadaveri è una cosa automatica, se hanno qualcosa finisce automaticamente nel tuo inventario appena muoiono. I contenitori vari invece devi aprirli (o scassinarli) per ottenere il loro contenuto.
- come si fa a far tentare l'hacking a uno dei compagni? Mi sto portando dietro Tali che mi sembra ben ferrata ma alla fine per aprire contenitori od entrare in computer il giochino tipo "frogger" per penetrare lo faccio sempre io (per ora è facile)
Fai sempre tutto tu in Mass Effect. Solo che per farlo utilizzi il punteggio di abilità più alto presente nel party. Ad esempio: Quando si usa l'abilità di cura, tutto il party viene curato di un determinato valore. Questo valore viene preso dal personaggio del party che l'ha più alto. Funziona così per tutte le abilità passive (pronto soccorso, medicina ed elettronica). Mentre le abilità attive, essendo usate da un personaggio preciso del party, vengono influenzate dal valore che ha quel personaggio in quella abilità.
- mi sembra o i compagni non "urlano"/"dicono" nulla quando muoiono/vengono colpiti? Cioè l'unico modo per tenerli sott'occhio in azione è guardare la barra della salute in basso a sx?
In realtà a volte qualche gemito lo fanno :D Comunque sì, quando la barra va a zero svengono fino a che non finisce il combattimento O non si lancia l'abilità coesione
- domanda spoilerosa:
Della trama principale neanche a metà, del gioco a un quinto....
Nel savegame
- Qualcuno risponde al messaggio che avevo mandato plz??? -> cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22806723&postcount=318)
Ciao e grazie!
Non so come aiutarti per questo, sorry.
USO DI ABILITA' VARIE
Rispondo qua perchè mi pare di aver visto un pò di dubbi a riguardo (lo chiedevano in molti anche sul thread console).
L'uso delle abilità come CURA, DECRIPTAZIONI, HACKERAGGIO etc anche se vengono fatte sempre da noi (abbiamo noi il tasto cura, selezionamo noi se hackerare etc..) in realtà il sistema prende la stat. più alta del personaggio nel gruppo dei 3. Per cui se si aumenta la statistica "Cura" di tali, basta averla con noi nel gruppo e automaticamente quando chiamo la cura ha effetto in base alla SUA statistica. Se porto dietro il turian con pompato per dire hackeraggio, quando cerco di hackerare userà le sue caratteristiche. Se quindi vi trovate di fronte a una "insufficenza" di caratteristiche , è perchè effettivamente nel vostro gruppo non c'è nessuno che soddisfi i requisiti. Quindi consiglio è sbilanciare diversi membri in attività specifiche. Io per esempio avevo tali che usavo quasi unicamente sui pianeti in esplorazione....
:)
USO DI ABILITA' VARIE
Rispondo qua perchè mi pare di aver visto un pò di dubbi a riguardo (lo chiedevano in molti anche sul thread console).
L'uso delle abilità come CURA, DECRIPTAZIONI, HACKERAGGIO etc anche se vengono fatte sempre da noi (abbiamo noi il tasto cura, selezionamo noi se hackerare etc..) in realtà il sistema prende la stat. più alta del personaggio nel gruppo dei 3. Per cui se si aumenta la statistica "Cura" di tali, basta averla con noi nel gruppo e automaticamente quando chiamo la cura ha effetto in base alla SUA statistica. Se porto dietro il turian con pompato per dire hackeraggio, quando cerco di hackerare userà le sue caratteristiche. Se quindi vi trovate di fronte a una "insufficenza" di caratteristiche , è perchè effettivamente nel vostro gruppo non c'è nessuno che soddisfi i requisiti. Quindi consiglio è sbilanciare diversi membri in attività specifiche. Io per esempio avevo tali che usavo quasi unicamente sui pianeti in esplorazione....
Sì l'ideale è creare un party eterogeneo il più possibile. Se siete soldati, portatevi appresso un ingegniere e un biotico.
Tali ha violazione IA che ad alti livelli è potentissima contro i nemici sintetici, Garrus è un pochino più scarso e Kaidan anche peggio. Liara ha l'abilità singolarità che nè Wrex nè Kaidan hanno e ad alti livelli mette fuori uso gruppi di nemici.
Per me singolarità e violazione IA sono le abilità migliori, quindi, a meno che non ne prendete una in fase di creazione Shepard (se avete raggiunto il relativo obbiettivo) Tali e Liara, con lo Shepard di default (o comunque soldato) sono il party migliore, anche se non è detto che sia il più divertente (e le due ragazze possono usare solo pistole). Wrex e Ashley fanno commenti che fanno sbellicare :D
Si, il gruppo più lolloso è con wrex e ashley :asd:
Beelzebub
09-06-2008, 10:24
USO DI ABILITA' VARIE
Ah, ok! Un pò come le abilità "dialettiche" in NWN2, nel quale se non sbaglio si conteggiano i livelli di intimidire/raggirare/ecc. dei vari membri del party in automatico. Però per le azioni materiali avrei preferito che si potesse impartire un comando al compagno e vederlo effettuare quella specifica azione.
Ci sto giocando ed è bellissimo ma credo di aver fatto un'errore, sono partito e nelle impostazioni ho lasciato il livello automatico per la squadra e adesso mi sembra che non posso più modificare l'impostazione. Esiste un modo o devo riiniziare il gioco? :(
Ci sto giocando ed è bellissimo ma credo di aver fatto un'errore, sono partito e nelle impostazioni ho lasciato il livello automatico per la squadra e adesso mi sembra che non posso più modificare l'impostazione. Esiste un modo o devo riiniziare il gioco? :(
Sì, puoi modificarlo in qualunque momento dal menù gioco nelle opzioni... è così per Xbox360, non credo abbiano fatto diversamente per PC.
Tobigheri
09-06-2008, 10:45
Dai cadaveri è una cosa automatica, se hanno qualcosa finisce automaticamente nel tuo inventario appena muoiono. I contenitori vari invece devi aprirli (o scassinarli) per ottenere il loro contenuto.
Ottimo, grazie.
Fai sempre tutto tu in Mass Effect. Solo che per farlo utilizzi il punteggio di abilità più alto presente nel party. Ad esempio: Quando si usa l'abilità di cura, tutto il party viene curato di un determinato valore. Questo valore viene preso dal personaggio del party che l'ha più alto. Funziona così per tutte le abilità passive (pronto soccorso, medicina ed elettronica). Mentre le abilità attive, essendo usate da un personaggio preciso del party, vengono influenzate dal valore che ha quel personaggio in quella abilità.
Fino ad ora mi sembra di aver usato le loro abilità "passive" solo per scassinare roba... dopo serviranno ad altro?
In realtà a volte qualche gemito lo fanno :D Comunque sì, quando la barra va a zero svengono fino a che non finisce il combattimento O non si lancia l'abilità coesione
Bho... a parte quando clicchi su di loro e fanno qualche commento non mi pare di aver sentito gemiti o rumori... bho..
Della trama principale neanche a metà, del gioco a un quinto....
Bueno... conto su una ottima longevità per questo titolo!
Nel savegame
:confused: e dire che mi pareva di aver guardato... ma dove si vede?!?!
Non so come aiutarti per questo, sorry.
Ho visto che hai vista 64 come me... Non riesci a dare un occhio a MassEffect.log per vedere se hai scritte di quel tipo? (tu hai la versione in ita? Perchè a pelle sento che potrebbe essere relativa anche a quello).
ciao e grazie per le risposte!
il menne
09-06-2008, 10:46
Nella schermata Unit ( U ) in basso dovrbbe esser lì l'opzione.... :fagiano:
Fino ad ora mi sembra di aver usato le loro abilità "passive" solo per scassinare roba... dopo serviranno ad altro?
Per curare, poi alcune abilità migliorano la ricarica di altre. Medicina ad esmepio fa ricaricare più velocemente pronto soccorso.
Bueno... conto su una ottima longevità per questo titolo!
La prima partita l'ho finita in 39:55 (difficoltà normale), la seconda (estemo) saltando qualcosa e non leggendo il codex in poco meno di 30 ore, alla terza (folle) sono poco più avanti di te e sono già a 30 ore perché sto facendo tutto. E conta che i tempi non considerano le volte che ho ricaricato perché non sono riuscito a passare un combattimento.
:confused: e dire che mi pareva di aver guardato... ma dove si vede?!?!
Ho visto che hai vista 64 come me... Non riesci a dare un occhio a MassEffect.log per vedere se hai scritte di quel tipo? (tu hai la versione in ita? Perchè a pelle sento che potrebbe essere relativa anche a quello).
ciao e grazie per le risposte!
Sorry, ma non ti posso aiutare perché non ho (ancora?) la versione PC :D
Nella schermata Unit ( U ) in basso dovrbbe esser lì l'opzione.... :fagiano:
Stasera ricontrollo ma sembrava che non tenesse l'impostazione, ma non ho controllato molto e potrei aver sbagliato.
Comunque era da molto che non trovavo un gioco che prendesse così tanto, e sono un bel pò di anni che gioco :).
error 404
09-06-2008, 11:03
Ragazzi, dite che gira sul mio PC?
ghiltanas
09-06-2008, 11:04
no xkè la tua vga nn mi pare abbia gli shader model 3.0, quindi nn parte proprio
DavidM74
09-06-2008, 11:08
mi iscrivo a breve lo prendo :)
Tobigheri
09-06-2008, 11:14
Non credo riesca a girare. Ci vogliono gli shader 3.0.
Cambia scheda grafica... basta ua 8800gt che ormai ti tirano dietro e gira fluido con tutto a manetta (ogni volta che scrivo cose del genere sento nell'aria una vocina lontana che dice: Crysis è ottimizzato con il :ciapet: ).
ciao.
error 404
09-06-2008, 11:18
Non credo riesca a girare. Ci vogliono gli shader 3.0.
Cambia scheda grafica... basta ua 8800gt che ormai ti tirano dietro e gira fluido con tutto a manetta (ogni volta che scrivo cose del genere sento nell'aria una vocina lontana che dice: Crysis è ottimizzato con il :ciapet: ).
ciao.Mah... non mi pare: l'ho trovata sui 150€...
Non mi sembra tutto questo regalo.
La ati HD 3870 andrebbe bene? Vedo che ha gli shader model 4.1.
Kharonte85
09-06-2008, 11:26
Mah... non mi pare: l'ho trovata sui 150€...
Non mi sembra tutto questo regalo.
La ati HD 3870 andrebbe bene? Vedo che ha gli shader model 4.1.
sì, oppure la 9600gt ;)
Fantomatico
09-06-2008, 11:36
Mi è venuta voglia di comprarlo...:)
Sapete come potrebbe girare sul sistema in firma?
Kharonte85
09-06-2008, 11:38
Mi è venuta voglia di comprarlo...:)
Direi abbastanza bene :)
ciccio er meglio
09-06-2008, 11:39
NO, appena tenteresti di farlo partire ti apparirebbe una finestra in cui c'è scritto:
Error 404 :D
vai piuttosto tranquillo ;)
stupendo, niente da dire!
sapete se esistono le mappe dei pianeti con tutte le informazioni di cosa recuperare o nemici, ecc....?
è molto grande girare attorno ai pianeti e volevo chiedere se esiste qualcosa di simile....anche se il radar segnala qualcosa anche di lontano ma se esistono già le mappe...magari un occhio c'è lo do...:D
sapete se esistono le mappe dei pianeti con tutte le informazioni di cosa recuperare o nemici, ecc....?
è molto grande girare attorno ai pianeti e volevo chiedere se esiste qualcosa di simile....anche se il radar segnala qualcosa anche di lontano ma se esistono già le mappe...magari un occhio c'è lo do...:D
Non so di mappe, ma se vai qui
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
Trovi tutto...
nel forum del sito ufficiale del gioco c'è un po' di roba
Fantomatico
09-06-2008, 11:53
Avrei bisogno solo di una conferma, è un gioco che si può consigliare a tutti?
Io ho giocato quasi tutti i tipi di FPS esistenti, ma dal punto di vista dei GDR ho giocato a Oblivion, neverwinter nights e simili...
Che dite, può piacermi lo stesso come stile di gioco?(grafica e trama so già che mi piaceranno, vorrei avere più info. sul combattimento)
Io ho giocato quasi tutti i tipi di FPS esistenti, ma dal punto di vista dei GDR ho giocato a Oblivion, neverwinter nights e simili...
Che dite, può piacermi lo stesso come stile di gioco?(grafica e trama so già che mi piaceranno, vorrei avere più info. sul combattimento)
i combattimenti sono in stile gow, con un misto di rainbow six vegas (quando ti appoggi ai muri o ad altre superfici)
Bene, direi che mi devo ripassare per bene le tattiche di combattimento.
Praticamente le donne possono utilizzare solo le pistole, se le equipaggio con altro faccio solo peggio.
Bene, direi che mi devo ripassare per bene le tattiche di combattimento.
Praticamente le donne possono utilizzare solo le pistole, se le equipaggio con altro faccio solo peggio.
dipende dalla classe, non dal sesso. ad esempio io avevo una biotica e potevo utilizzare solo pistola e fucile a pompa ;)
Fantomatico
09-06-2008, 11:57
;22818515']i combattimenti sono in stile gow, con un misto di rainbow six vegas (quando ti appoggi ai muri o ad altre superfici)
Ok grazie.
Bhe..se oggi mi capita, corro a prenderlo.:)
Beelzebub
09-06-2008, 11:57
;22818543']dipende dalla classe, non dal sesso. ad esempio io avevo una biotica e potevo utilizzare solo pistola e fucile a pompa ;)
:oink: :D
Ok grazie.
Bhe..se oggi mi capita, corro a prenderlo.:)
prego :)
:oink: :D
:asd:
Altra cosa importante, sono diventato spettro e ho iniziato a girare per la galassia ma nel party mi manca ancora Liara, è corretto oppure ho saltato qualche quest?
;22818543']dipende dalla classe, non dal sesso. ad esempio io avevo una biotica e potevo utilizzare solo pistola e fucile a pompa ;)
si ok, ma ciò non toglie che puoi equipaggiarle con altro, a sto punto inutilmente mi pare di capire.
Altra cosa importante, sono diventato spettro e ho iniziato a girare per la galassia ma nel party mi manca ancora Liara, è corretto oppure ho saltato qualche quest?
entra nella tua squadra dopo aver fatto la missione su artemis tau
si ok, ma ciò non toglie che puoi equipaggiarle con altro, a sto punto inutilmente mi pare di capire.
si puoi attribuirgli/le tutte le armi, ma poi a seconda della classe e dell'abilità puoi usare al meglio solo determinate armi
MIRAGGIO
09-06-2008, 12:04
Non so di mappe, ma se vai qui
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
Trovi tutto...
Troppo direi..
Attenzione agli spoiler nella sezione Mission;)
I combattimenti sono in terza persona e in tempo reale, ma con la possibilità di mettere in pause per decidere che abilità lanciare (tu o i tuoi due compagni). Lo stile è quello di Gears of War con un po' di tatticismo molto simile a Rainbow Six Vegas. Però non conta solo l'abilità nell'uso del pad, perché sparare con un'arma in cui non si è esperti (spendendo punti in fase di passaggio di livello) equivale a non colpire quasi mai l'avversario...
Ultima domanda sul mio cruccio. I combattimenti :asd:
Non c'è un tutorial interno al gioco per fare un pò di pratica?
MIRAGGIO
09-06-2008, 12:21
il mio consiglio...è
Prima di andare a fare le prime 2 missioni principali (che vi dirà il consiglio la prima volta ....fate prima tutte le missioni secondarie negli altri pianeti..
Accumulerete tanti punti per salire di livello...(saranno toste nei combattimenti..ma ne vale la pena per dopo);)
Tobigheri
09-06-2008, 12:21
BELLO
Due appunti però:
ciao e grazie.
Ragazzi... Uno di voi (almeno 1) può dare un occhio al suo MassEffect.log ??? Per il punto due...
:cry:
Ciao
MIRAGGIO
09-06-2008, 12:30
Ragazzi... Uno di voi (almeno 1) può dare un occhio al suo MassEffect.log ??? Per il punto due...
:cry:
Ciao
IDEM per me con una XFI.... il log era già in quesyto modo prima di apportare le modifiche per l'eax sotto VISTA per la XFI...
A questo punto credo che sia normale.... oppure speriamo in una patch anche se nel gioco non mi sono accorto di nessun problema audio legato a questo LOG.
il mio consiglio...è
Prima di andare a fare le prime 2 missioni principali (che vi dirà il consiglio la prima volta ....fate prima tutte le missioni secondarie negli altri pianeti..
Accumulerete tanti punti per salire di livello...(saranno toste nei combattimenti..ma ne vale la pena per dopo);)
Quotom anche se
Io ho fatto così in questa terza partita a livello di difficoltà Folle. Prima di andare a Feros e Noveria, ho fatto tutte le side quest possibili in tutti i pianete visitabili (tranne quelle che partono dopo Noveria che sono un paio).
I primi scontri sono stati ostici, ma sia Feros che Noveria (finita ieri sera) sono andate via senza quasi mai ricaricare.
Noveria ha uno degli scontri più ostici, che mi aveva costretto a una marea di ricariche nella prima partita (difficoltà normale). A questo giro ci sono arrivato a livello 44 ed è andato via lisco come l'olio, nonostante fossi al massimo livello di difficoltà.
C'è da dire che in questa partita sto molto più attendo all'equipaggiamento e alle munizioni.
giocato per tre ore e mezzo:
sono senza parole...
:Perfido: non illudetevi: mi sono già ripreso.
(e ammazza quanto scrivete :eek: )
in effetti, la prima impressione è quella del:
CAPOLAVORO
- il codex è una figata di profondità pazzasca (pure, in parte, vocalizzato :eek: una manna per un cecato come me)
- il sincrono col labiale mi ha lasciato esterrefatto! (e pure la qualità del doppiaggio).
- il sistema dei dialoghi è, in assoluto, il migliore mai visto!
- sono, da poco, nella cittadella ed è un orgasmo continuo.
- la prima impressione, in effetti, è di grande profondità da tutte le angolazioni! :p
adesso basta con gli entusiasmi e mettiamo anche un po' di critiche:
1) anch'io ho le ombrette sfarfallanti su alcune facce (non gravissimo ma fastidioso).
2) non tutte le textures (capelli e busti umani, alcuni alieni ecc.) sono all'altezza: nel generale splendore si notano subito.
3) la non skippabilità dei filmati è la classica limitazione consolara.
4) ma non potevano metter un tasto solo (con schede) per mappa, inventario, codex ecc. :muro: ?
5) i comandi sono abbastanza ben configurabili, ma bisogna fare lo stesso i pianisti :mad: .
5) panico :eekk: con la mia povera realtek: era un freeze continuo finché non ho disabilitato l'accelerazione hardware.
sta sera approfondisco l'esperienza.
intanto: notizie sull'espansione?
Beelzebub
09-06-2008, 13:29
Quando impartisci un ordine di attacco (mediante armi o abilità) di un preciso nemico ai tuoi compagni, questi deve essere nella loro linea visiva. Se gli dici di rimanere fermi e poi di attaccare un nemico coperto, ti risponderanno che non possono farlo, ad esempio. Comunque per eseguire una precisa azione di questo tipo, basta inquadrare il nemico in pausa e scegliere l'abilità del compagno, oppure quando non si è in pausa inquadrare il nemico e premere il tasto per ordinare di attaccare (che non è quello per ordinare di muoversi in quella direzione).
Nell'inventario si possono gestire: armatura, armi, mine e upgrade delle stesse, munizioni, factotum e bio-amplificatori. Gli oggetti che si possono trovare o commerciare, in Mass Effect, sono per il combattimento.
Sì, scusa, mi sono confuso con i tasti. :fagiano: E' vero, se il nemico è fuori dalla visuale del compagno, l'azione non viene eseguita... in quel caso devo quindi prima far spostare il membro del party? Ma così è rischioso, perchè si espone ai colpi del nemico... :(
Altro dubbio: se quando sono in pausa, seleziono l'abilità e poi clicco sul tipo di azione, la fa anche se quando esco dalla pausa non premo il tasto apposito? :mbe:
Scusate se sono di coccio, ma sono abituato alla gestione delle azioni del party in NWN2, dove è tutto molto più semplice IMHO. :stordita:
Grazie per il chiarimento sull'oggettistica. ;)
Ieri sera sarò stato un'oretta buona a sfogliarmi il Codex per avere ragguagli sul background del gioco... ma è tutta farina del sacco dei Bioware? :mbe: Se sì, hanno fatto un lavoro davvero notevole! :eek: Bella la scelta di inserire anche una voce narrante anzichè costringere il giocatore a leggersi tutta la pizza, così scorre molto di più... :D
nessuno sarebe così gentile da fare un piccolo filmato in game, intendo il vostro non trailer, non è giusto che manchi una demo; il gioco mi attizza soprattutto per i vostri rispettabilissimi pareri, il 3d mi sembra ben frequentato ed ho stima di parecchi di voi, però c'è qualcosa che mi frena: in primo luogo la visuale in terza persona.
Sì, scusa, mi sono confuso con i tasti. :fagiano: E' vero, se il nemico è fuori dalla visuale del compagno, l'azione non viene eseguita... in quel caso devo quindi prima far spostare il membro del party? Ma così è rischioso, perchè si espone ai colpi del nemico... :(
Altro dubbio: se quando sono in pausa, seleziono l'abilità e poi clicco sul tipo di azione, la fa anche se quando esco dalla pausa non premo il tasto apposito? :mbe:
Scusate se sono di coccio, ma sono abituato alla gestione delle azioni del party in NWN2, dove è tutto molto più semplice IMHO. :stordita:
Ieri sera sarò stato un'oretta buona a sfogliarmi il Codex per avere ragguagli sul background del gioco... ma è tutta farina del sacco dei Bioware? :mbe: Se sì, hanno fatto un lavoro davvero notevole! :eek: Bella la scelta di inserire anche una voce narrante anzichè costringere il giocatore a leggersi tutta la pizza, così scorre molto di più... :D
se tu hai qualche problema nella gestione del "tempo fermo" & co. figurati io :cry: rispetto a The Witcher c'è molto di più da studiare per poter apprendere al meglio tutte le meccaniche del gioco e poterlo quindi godere al suo massimo, cosa che comunque dubito che riuscirò a fare fino in fondo :fagiano:
MIRAGGIO
09-06-2008, 13:33
nessuno sarebe così gentile da fare un piccolo filmato in game, intendo il vostro non trailer, non è giusto che manchi una demo; il gioco mi attizza soprattutto per i vostri rispettabilissimi pareri, il 3d mi sembra ben frequentato ed ho stima di parecchi di voi, però c'è qualcosa che mi frena: in primo luogo la visuale in terza persona.
Sono soldi spesi ottimamente fidati..
ne trovi quanti ne vuoi.. di gameplay
http://www.youtube.com/results?search_query=mass%20effect%20pc%20gameplay%20video&search=Search&sa=X&oi=spell&resnum=0&spell=1
http://miniprofile.xfire.com/bg/sh/type/0/miraggio.png (http://profile.xfire.com/miraggio)
Dipende cosa cerchi...
Personalmente ti posso dire che non ci sono giochi sugli scaffali che acquisterei al suo posto, anche a prezzo minore. Però se il genere ti fa schifo, non c'è nulla da fare... anche se ME non è classificabile in un unico genere, per me.
Kharonte85
09-06-2008, 13:41
se tu hai qualche problema nella gestione del "tempo fermo" & co. figurati io :cry: rispetto a The Witcher c'è molto di più da studiare per poter apprendere al meglio tutte le meccaniche del gioco e poterlo quindi godere al suo massimo, cosa che comunque dubito che riuscirò a fare fino in fondo :fagiano:
Guarda, anche io come Beelze ero abituato a NWN, ma anche ai 2 KOTOR e sto un po' sclerando, specie nei combattimenti :mc:
Quindi non stento a credere che ormai avrai livelli di frustrazione cosmici :sofico: visto la tua scarna esperienza di GDR :asd: pero' la profondità di giochi del genere da' parecchia soddisfazione una volta compresi i meccanismi ;)
Beelzebub
09-06-2008, 13:43
Se stasera ho tempo faccio io un piccolo video dimostrativo (ovviamente secondo i tuoi sacri scritti :ave:)... ;) Comunque, per la visuale in terza persona, hai presente TRL/TRA? :sofico: Ecco, più o meno siamo lì... in fase di esplorazione, giri di qua e di là ma senza problemi di telecamera che si incoccia; quando combatti, passi ad un'apposita modalità, e la visuale passa automaticamente sopra la spalla del personaggio, in modo simile agli ultimi due capitoli di Lara Croft, idem per quanto riguarda lo zoom per mirare. ;) Per ora trovo che tale impostazione sia molto comoda, e senza i difetti di visuale di TR... devo ancora prendere confidenza con il sistema di "riparo", che è simile a quello di R6V2 ma non identico...
EDIT: guarda questo video, dovrebbe rendere l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=EUuqKIvDX7Q&feature=related
MIRAGGIO
09-06-2008, 13:46
http://www.youtube.com/results?search_query=mass%20effect%20pc%20gameplay%20video&search=Search&sa=X&oi=spell&resnum=0&spell=1
http://miniprofile.xfire.com/bg/sh/type/0/miraggio.png (http://profile.xfire.com/miraggio)
19 ore di gioco è sono appena entrato alla prima missione in Feros ( dopo aver fatto tutte le quest secondarie negli altri pianeti...
Quindi se giocado come si deve ...questo mi dura + di un mese...
Il combattimento va pianificato. Mediante il radar vedi dove sono i nemici e posizioni i compagni di conseguenza. Solitamente non riescono ad eseguire un ordine se sono impossibilitati a muoversi (ad esempio in un cunicolo e tu gli sei davanti). Io generalmente li piazzo poco davanti a me, gli dico di restare fermi in copertura (come faccio io) e attendo che i nemici si avvicinino oppure li faccio uscire con abilità varie (tipo sollevamento o singolarità). In questa maniera si beccano loro i colpi, ma allo stesso tempo non rischio che rimangano indietro e se un gruppo di nemici mi viene addosso, posso usare i compagni per fermarli o rallentarli.
Non avendo la versione PC non ti so dire se sia così, però per la versione Xbox360 si deve premere il pulsante sull'abilità, altrimenti anche solo evidenziandola non viene attivata.
In realtà è molto più complessa in NWN2, dato che si devono tenere conto un mucchio di variabili, mentre in ME il combattimento è identico per tutti e tre i componenti del party, cambia solo che alcuni hanno un paio di abilità in più o in meno.
;)
Sì, tutta farina del loro sacco... è per questo che Mass Effect ha qualche difettuccio congenito, come side quest ripetitive. ME2 sarò tutta un'altra cosa sotto questo punto di vista, dato che non devono sprecare risorse per creare il mondo di gioco.
Beelzebub
09-06-2008, 13:50
:sofico: :sofico: :sofico:
No dai, non ti scoraggiare... :vicini: Il problemaprincipale è capire bene come funziona il metodo per impartire i comandi... penso sia più simile a Ghost Recon Advanced Warfighter, piuttosto che ad un GDR come NWN2...
Guarda, anche io come Beelze ero abituato a NWN, ma anche ai 2 KOTOR e sto un po' sclerando, specie nei combattimenti :mc:
Quindi non stento a credere che ormai avrai livelli di frustrazione cosmici :sofico: visto la tua scarna esperienza di GDR :asd: pero' la profondità di giochi del genere da' parecchia soddisfazione una volta compresi i meccanismi ;)
Infatti, in NWN2 la figata è che puoi gestire al 100% ogni personaggio, e puoi creare una "coda" di azioni da far eseguire a ognuno... quindi teoricamente puoi perdere 10 minuti a impostare le azioni e poi stare a guardare cosa succede... :sofico:
Qui è più vicino all'FPS, devo ancora afferrarne il "succo"... :fagiano:
Kharonte85
09-06-2008, 13:54
:sofico: :sofico: :sofico:
No dai, non ti scoraggiare... :vicini: Il problemaprincipale è capire bene come funziona il metodo per impartire i comandi... penso sia più simile a Ghost Recon Advanced Warfighter, piuttosto che ad un GDR come NWN2...
Infatti :doh:
Infatti, in NWN2 la figata è che puoi gestire al 100% ogni personaggio, e puoi creare una "coda" di azioni da far eseguire a ognuno... quindi teoricamente puoi perdere 10 minuti a impostare le azioni e poi stare a guardare cosa succede... :sofico:
Qui è più vicino all'FPS, devo ancora afferrarne il "succo"... :fagiano:
Già...infatti io pensavo di potermi impossessare delle loro menti e dei relativi corpi per farne quello che mi pareva :oink: invece :( poi ho notato che la partita finice quando muore il tuo personaggio (anche se gli altri sono vivi) o sbaglio?
Sicuramente sono tutte limitazioni dovute al fato che il gioco è per console, mi manca un po' il punta e clicca...:sofico:
Beelzebub
09-06-2008, 13:58
Già...infatti io pensavo di potermi impossessare delle loro menti e dei relativi corpi per farne quello che mi pareva :oink: invece :( poi ho notato che la partita finice quando muore il tuo personaggio (anche se gli altri sono vivi) o sbaglio?
Esatto, è proprio così. Ieri sono morto perchè mi sono lanciato nella mischia a testa bassa... :sofico:
Va già bene che si possa comunque gestire l'inventario in modo indipendente... Però anch'io avrei preferito una cosa tipo Kotor/NWN... :fagiano: E non credo sia dovuto ad una questione di target consolaro: in Jericho, che è multipiattaforma, si può tranquillamente passare da un membro del party all'altro...
E' praticamente identico a quello di Rainbow Six Vegas, in cui si hanno proprio due compagni.
Sì. i tuoi compagni non li puoi controllare, cercano di evitare i colpi e sparano appena vedono un nemico. Tutto il resto, andare, fermarsi, raggrupparsi, attaccare, l'uso di abilità, l'equipaggiamento e il passaggio di livello li gestisci tu.
Se muore Shepard finisce il gioco, anche se i compagni sono ancora vivi.
E' un sistema di combattimento tra i più profondi che abbia mai visto in un gioco del genere...
Kharonte85
09-06-2008, 14:00
Esatto, è proprio così. Ieri sono morto perchè mi sono lanciato nella mischia a testa bassa... :sofico:
Va già bene che si possa comunque gestire l'inventario in modo indipendente... Però anch'io avrei preferito una cosa tipo Kotor/NWN... :fagiano: E non credo sia dovuto ad una questione di target consolaro: in Jericho, che è multipiattaforma, si può tranquillamente passare da un membro del party all'altro...
Secondo me si' invece...l'uso del mouse avrebbe semplificato tutto questo passaggio (jericho non ha nessuna interfaccia da gestire)
Se stasera ho tempo faccio io un piccolo video dimostrativo (ovviamente secondo i tuoi sacri scritti :ave:)... ;) Comunque, per la visuale in terza persona, hai presente TRL/TRA? :sofico: Ecco, più o meno siamo lì... in fase di esplorazione, giri di qua e di là ma senza problemi di telecamera che si incoccia; quando combatti, passi ad un'apposita modalità, e la visuale passa automaticamente sopra la spalla del personaggio, in modo simile agli ultimi due capitoli di Lara Croft, idem per quanto riguarda lo zoom per mirare. ;) Per ora trovo che tale impostazione sia molto comoda, e senza i difetti di visuale di TR... devo ancora prendere confidenza con il sistema di "riparo", che è simile a quello di R6V2 ma non identico...
EDIT: guarda questo video, dovrebbe rendere l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=EUuqKIvDX7Q&feature=related
grazie, appena lo trovo lo compro, mi sembra veramente eccellente per come si vede e come me lo commentate, grazie di nuovo.
In Rainbow Six Vegas, Ghost Recon e Gears of War non si possono controllare i compagni... Mass Effect riprende questo schema di gioco. E' una scelta, dovuta anche a motivi di trama. Il giocatore è Shepard e basta... un po' come negli episodi di Half Life 2, il giocatore controlla Gordon Freeman, ma mai Alyx Vance per pura scelta di sceneggiatura.
il menne
09-06-2008, 14:03
Questo gioco è molto molto bello. A me piace moltissimo. ( ora sono nella cittadella, ed è un piacere per gli occhi. )
Però, c'è un però, dal punto di vista ruolistico il gioco mi pare mancante.
Ossia. Non è che non mi piaccia, capiamoci subito.
Però NON è un rpg, è, se vogliamo un action-adventure con elementi ruolistici.
La gestione dei combattimenti è quasi in stile graw, la gestione del party è molto semplificata, la gestione delle abilità degli elementi del party mi lascia un poco perplesso.... l'inventario è ben diverso da quelli classici da rpg, solo per dirne alcune....
Molto molto bello ma non lo definirei un rpg. ;)
Comunque sia è un gran gioco. :D
Kharonte85
09-06-2008, 14:06
E' praticamente identico a quello di Rainbow Six Vegas, in cui si hanno proprio due compagni.
Sì. i tuoi compagni non li puoi controllare, cercano di evitare i colpi e sparano appena vedono un nemico. Tutto il resto, andare, fermarsi, raggrupparsi, attaccare, l'uso di abilità, l'equipaggiamento e il passaggio di livello li gestisci tu.
Se muore Shepard finisce il gioco, anche se i compagni sono ancora vivi.
E' un sistema di combattimento tra i più profondi che abbia mai visto in un gioco del genere...
Infatti questa è l'unica cosa che non mi piace proprio, non so se avete mai giocato a Star wars republic commando, potevano fare qualcosa di simile (se proprio non si voleva implementare il controllo totale) quando morivi rimanevi a terra, chiamavi aiuto e se i tuoi soci riuscivano a rianimarti (anche durante lo scontro) potevi continuare e via cosi'...secondo me sarebbe stato + bello...
...Però NON è un rpg, è, se vogliamo un action-adventure con elementi ruolistici....
:mbe: e questo è grave? lo svaluta in qualche modo?
Questo gioco è molto molto bello. A me piace moltissimo. ( ora sono nella cittadella, ed è un piacere per gli occhi. )
Però, c'è un però, dal punto di vista ruolistico il gioco mi pare mancante.
Ossia. Non è che non mi piaccia, capiamoci subito.
Però NON è un rpg, è, se vogliamo un action-adventure con elementi ruolistici.
La gestione dei combattimenti è quasi in stile graw, la gestione del party è molto semplificata, la gestione delle abilità degli elementi del party mi lascia un poco perplesso.... l'inventario è ben diverso da quelli classici da rpg, solo per dirne alcune....
Molto molto bello ma non lo definirei un rpg. ;)
Comunque sia è un gran gioco. :D
il fatto che non sia ben inquadrabile è un pregio secondo me.
giocato per tre ore e mezzo:
sono senza parole...
:Perfido: non illudetevi: mi sono già ripreso.
(e ammazza quanto scrivete :eek: )
in effetti, la prima impressione è quella del:
- il codex è una figata di profondità pazzasca (pure, in parte, vocalizzato :eek: una manna per un cecato come me)
- il sincrono col labiale mi ha lasciato esterrefatto! (e pure la qualità del doppiaggio).
- il sistema dei dialoghi è, in assoluto, il migliore mai visto!
- sono, da poco, nella cittadella ed è un orgasmo continuo.
- la prima impressione, in effetti, è di grande profondità da tutte le angolazioni! :p
E io che avevo detto :D
adesso basta con gli entusiasmi e mettiamo anche un po' di critiche:
1) anch'io ho le ombrette sfarfallanti su alcune facce (non gravissimo ma fastidioso).
2) non tutte le textures (capelli e busti umani, alcuni alieni ecc.) sono all'altezza: nel generale splendore si notano subito.
3) la non skippabilità dei filmati è la classica limitazione consolara.
4) ma non potevano metter un tasto solo (con schede) per mappa, inventario, codex ecc. :muro: ?
5) i comandi sono abbastanza ben configurabili, ma bisogna fare lo stesso i pianisti :mad: .
5) panico :eekk: con la mia povera realtek: era un freeze continuo finché non ho disabilitato l'accelerazione hardware.
sta sera approfondisco l'esperienza.
intanto: notizie sull'espansione?
1-2) Come sempre detto la parte tecnica era la più scadente
3) caxxata grossa come una casa, visto che nella maggiorparte dei giochi con il tasto start salti tutto, è proprio mass effect che non lo fa.
5)Limitazione di avere 102 tasti :asd:
5)limitazioni hw :asd:
:ciapet:
Comunque contento che stia piacendo a molti, merita. :)
Domanda, ai più "sgamati" di rpg, cosa pensate dell'interpretazione che offre grazie alle possibilità del sistema dialogo ? Nel senso, mettiamo che volete "interpretare" un bastardo, oppure il classico eroe, etc.. come vi sentite con le possibilità offerte e l'interpretazione del dialogo ?
Personalmente è la parte che ho adorato di più.
Una delle scene da "orgasmo" ? (è verso l'inizio gioco lo spoiler)
Il discorso di quando diventiamo capitani della normandy
@MENNE: infatti, è un mix, ha elementi di rpg , ciò non toglie che alcuni di quelli elementi (dialogo in primis) sono molto interessanti.
Per questo ho sempre cercato di tenere all'erta sia chi cercava un rpg sia chi cercava un FPS. :)
Tobigheri
09-06-2008, 14:16
IDEM per me con una XFI.... il log era già in quesyto modo prima di apportare le modifiche per l'eax sotto VISTA per la XFI...
A questo punto credo che sia normale.... oppure speriamo in una patch anche se nel gioco non mi sono accorto di nessun problema audio legato a questo LOG.
Grazie mille. Mi hai tolto un cruccio.
ciao.
Questo gioco è un capolavoro perchè, pur avendo mancanze e difetti, riesce a coinvolgerti talmente tanto... che non te ne accorgi nemmeno.
Mi sta insegnando bellamente a fregarmene delle definizioni in favore del puro divertimento.
Domanda, ai più "sgamati" di rpg, cosa pensate dell'interpretazione che offre grazie alle possibilità del sistema dialogo ? Nel senso, mettiamo che volete "interpretare" un bastardo, oppure il classico eroe, etc.. come vi sentite con le possibilità offerte e l'interpretazione del dialogo ?
Una delle scene da "orgasmo" ? (è verso l'inizio gioco lo spoiler)
Il discorso di quando diventiamo capitani della normandy
Ci sono anche alcune scelte non facili... una che mi ha messo in crisi per alcuni interminabili minuti è alla fine di Noveria Continuavo a guardare le due scelte di dialogo e non trovavo abbastanza pro e contro per preferirne una all'altra :D
il menne
09-06-2008, 14:20
Mi sta insegnando bellamente a fregarmene delle definizioni in favore del puro divertimento.
Ah, si, si questo siamo d'accordo... il gioco è un brillantissimo mix.
Gran gioco. ;)
Visto che ci state giocando da un po'... che party usate più spesso? E che classe ha il vostro Shepard?
Liara è la mia preferita, poi Wrex e Tali... Garrus, Kaidan e Ashley non mi hanno entusiasmato, come personaggi o come caratteristiche.
Come Shepard il mio preferito è soldato, perché si possono usare tutte le armi, oppure con abilità da ingegniere.
Il party migliore (sia come varietà di abilità, che come divertimento nei dialoghi) per me è uno Shepard con abilità elettroniche (ingegniere con abilità fucile d'assalto o infiltratore con abilità Violazione IA), Liara e Wrex... oppure anche come Sentinella con Violazione IA. Tre biotici nel party non deve essere male :D
Beelzebub
09-06-2008, 14:34
Secondo me si' invece...l'uso del mouse avrebbe semplificato tutto questo passaggio (jericho non ha nessuna interfaccia da gestire)
Boh, secondo me un sistema stile Jericho sarebbe stato migliore e facilmente implementabile anche su console... poter passare da uno all'altro e impartire dei comandi basilari tipo "vai", "ferma", ecc...
grazie, appena lo trovo lo compro, mi sembra veramente eccellente per come si vede e come me lo commentate, grazie di nuovo.
Ma figurati! :D Anzi, non vedo l'ora di averti operativo nel thread! :cool: :D
In Rainbow Six Vegas, Ghost Recon e Gears of War non si possono controllare i compagni... Mass Effect riprende questo schema di gioco. E' una scelta, dovuta anche a motivi di trama. Il giocatore è Shepard e basta... un po' come negli episodi di Half Life 2, il giocatore controlla Gordon Freeman, ma mai Alyx Vance per pura scelta di sceneggiatura.
Sì, infatti mi sembra una scelta allineata con quei titoli...
||ElChE||88
09-06-2008, 14:44
Strano...più missioni secondarie faccio più mi divertono. Sono malato? :stordita:
Strano...più missioni secondarie faccio più mi divertono. Sono malato? :stordita:
io ho vissuto le secondarie come una sorta di startrek :D
facevo "finta" che dovevo girare la galassia per trovare traccie su saren, ignorando che nella main quest già mi indicava un pianeta preciso :D
Beelzebub
09-06-2008, 15:06
E' giunto, finalmente, anche a me!!! :eek: :eek:
Ecco il mio Shepard...
peccato che in-game appare diversamente rispetto alla fase di modellazione, meno dettagliato oserei dire.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080609160256_MassEffect2008-06-0913-53-22-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080609160256_MassEffect2008-06-0913-53-22-09.jpg)
Ma daaai, gli hai fatto il taglio sul sopracciglio stile tronista della De Filippi!!! :cry: :sofico:
MIRAGGIO
09-06-2008, 15:06
Ecco il mio Shepard...
peccato che in-game appare diversamente rispetto alla fase di modellazione, meno dettagliato oserei dire.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080609160256_MassEffect2008-06-0913-53-22-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080609160256_MassEffect2008-06-0913-53-22-09.jpg)
..naaaaaaa meglio farsi il personaggio femmina... te la gusti di +
:sofico: :oink:
PS
Leva l'effetto pellicola, e come per magia lo vedi dettagliatissimooooooooooooooooo
eccol al mia Jane senza effetto pellicola
http://bilderbunker2.bplaced.net/bild.php/2,157,jjjj1PIAQ.jpg (http://bilderbunker2.bplaced.net/bild.php/157,jjjj1PIAQ.jpg)
Ecco il mio Shepard...
In inglese ?!?!?
:banned:
ghiltanas
09-06-2008, 15:22
Ecco il mio Shepard...
anche secondo me. piùche meno dettagliato nel mio caso mi è parso proprio diverso il personaggio che ho realizzato, infatti il primo che avevo fatto l'ho scartato poi
blade9722
09-06-2008, 15:27
Questo gioco è un capolavoro perchè, pur avendo mancanze e difetti, riesce a coinvolgerti talmente tanto... che non te ne accorgi nemmeno.
Doveva uscire questo titolo per far comprendere che le categorizzazioni siano utili solo a riempire le pagine di un thread?
E io che avevo detto :D...
1-2) Come sempre detto la parte tecnica era la più scadente
3) caxxata grossa come una casa, visto che nella maggiorparte dei giochi con il tasto start salti tutto, è proprio mass effect che non lo fa.
5)Limitazione di avere 102 tasti :asd:
:ciapet:
1-2: invece (almeno per pc :Prrr: ) IMHO parte tecnica (quasi tutta) eccellente!
:sofico: tutto al max, sulla mia vecchia carriola, ho giocato un'ora a 30 - 50 fps :D .
l'unica cosa che non ho azzardato è il v-sync: spesso fa crashare...e non ne ho sentito assolutamente la mancanza :p .
(poi, nella cittadella la musica è un po' calata...:( ...ma sempre giocabile...con ambienti così vasti e ricchi li perdono).
5) a me basterebbe un tasto unico che aprisse una schermata di schede con: mappa, diario, inventario, missioni, codex e quant'altro (come in tutti i giochi pc del genere). era così difficile? :muro: proverò a risolvere assegnando quelle schermate al tastierino numerico...(e il pad ce l'ho...ma, se posso, lo evito come l'aids).
altre consolataggini mi paiono:
- la mancanza del caricamento rapido :( (e, come tempi, siamo quasi come in TW :cry: )
- l'assenza del salvataggio in combattimento :mad: .
invece:
altra frivolezza che mi ha divertito è la personalizzazione della faccia del pg: più immediata di quella di oblivion (anche se l'impossibilità di ruotarlo mi ha fatto creare una faccia più cicciotta di quella che volevo).
comunque, come in morrowind, ho potuto farmi una specie di carismaticissimo morgan freeman (ma con capelli bianchi, occhi a mandorla e di ghiaccio e tonnellate di cicatrici!).
5)limitazioni hw :asd:
limitazione hw squisitamente mia personale :( . ma essendo io un drago :sofico: , ho capito subbbito e ho risolto :Prrr: (la suddisfa è stata pari a un aumento di livello :asd: ).
Comunque contento che stia piacendo a molti, merita. :)
ribadisco che il sistema di dialogo è la cosa che, fin'ora, mi ha più entusiasmato. in un paio di circostanze (non dico dove per no-spoliler) ho provato a ricaricare e dare risposte diverse: GODDDERRRE!!!!! si aprivano (o meno) altri rami di risposta!!!!!!!!!!!
Tobigheri
09-06-2008, 15:53
5) a me basterebbe un tasto unico che aprisse una schermata di schede con: mappa, diario, inventario, missioni, codex e quant'altro (come in tutti i giochi pc del genere). era così difficile? :muro: proverò a risolvere assegnando quelle schermate al tastierino numerico...(e il pad ce l'ho...ma, se posso, lo evito come l'aids).
:confused: ma non ti basta premere il tasto "ESC"?
Io uso quello spesso. Ci sono tutte le "linguette" per codex, diario, inventario, etc
Io uso quello spesso. Ci sono tutte le "linguette" per codex, diario, inventario, etc
:doh:
sta sera provo.
Beelzebub
09-06-2008, 16:12
Quoto! :D E' più comodo passare di lì. La grafica dei menù è molto bella, sembra davvero di usare uno di quei sistemi operativi avveneristici che si vedono nei film di fantascienza... :D
Doveva uscire questo titolo per far comprendere che le categorizzazioni siano utili solo a riempire le pagine di un thread?
No, ma questo gioco aiuta...
beppe8682
09-06-2008, 16:24
Beh, non lo so... io pure l'ho preso li.
Eventualmente si utilizzera una conversione in italiano! ;)
idem, solo che pensavo che il mio inglese fosse sufficiente, ho pensato da sborone:sofico: e adesso una traduzione in ita sarebbe ben accetta, effettivamente data la complessità(o meglio il volume)dei dialoghi penso sia fondamentale per godere a pieno del titolo...e come facciamo mò?
Occhio a tutti, perchè mi pare che... mentre per le abilità di scassinamento valga il punteggio del pg più alto, per quanto riguarda le skills mediche... sembra si sommino i punteggi dei vari pg del party.
beppe8682
09-06-2008, 16:28
idem, solo che pensavo che il mio inglese fosse sufficiente, ho pensato da sborone:sofico: e adesso una traduzione in ita sarebbe ben accetta, effettivamente data la complessità(o meglio il volume)dei dialoghi penso sia fondamentale per godere a pieno del titolo...e come facciamo mò?
EDIT...però la purezza di ogni titolo, game o movie che sia, in lingua originale non ha paragoni...poi qui han sincronizzato anche il labbiale a quanto pare(non mi ero accorto:mbe: )
Beelzebub
09-06-2008, 16:34
EDIT...però la purezza di ogni titolo, game o movie che sia, in lingua originale non ha paragoni...poi qui han sincronizzato anche il labbiale a quanto pare(non mi ero accorto:mbe: )
Tranquillo, anch'io lo sto giocando nell'idioma originale... :D In alcuni punti è tosta, ma si può fare.... se ho giocato a Vampire - Bloodlines in inglese, che aveva molto slang, con questo è una passeggiata... oltrettutto, per ora il parlato è comprensibilissimo, anche quando parlano i Turian.
:D il labiale è splendidamente sincronizzato anche in ita :D
beppe8682
09-06-2008, 16:46
:D il labiale è splendidamente sincronizzato anche in ita :D
ah si?...e come caaaa.. ci son riusciti?han fatto un software per ogni lingua che gestiva il labbiale?:mbe: o come?...
ah si?...e come caaaa.. ci son riusciti?han fatto un software per ogni lingua che gestiva il labbiale?:mbe: o come?...
E' dai tempi di HL2 che il labbiale dei videogiochi (seri) è sincronizzato in real-time con il file audio delle voci ;)
E' dai tempi di HL2 che il labbiale dei videogiochi (seri) è sincronizzato in real-time con il file audio delle voci ;)
Non è stato facile sincronizzarlo col rumeno :D
Ho degli smici rumeni che parlano proprio con la cadenza degli abitanti di City 17, davvero incredibile.
appleroof
09-06-2008, 17:35
Ma daaai, gli hai fatto il taglio sul sopracciglio stile tronista della De Filippi!!! :cry: :sofico:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
MIRAGGIO
09-06-2008, 18:01
come da titolo...lo vorrei rigiocare con la classe + potente, ( ora sono un RICOGNITORE )
secondo voi la migliore che da + soddisfazione qual'è?
Avanti con i vostri pareri... ne vorrei a raffica.
come da titolo...lo vorrei rigiocare con la classe + potente, ( ora sono un RICOGNITORE )
IMHO ricognitore, però anche soldato non è male
per me, Mass Effect andrebbe giocato almeno una volta con lo Shepard standard, per il resto dipende molto dal party.
Ne scegli due e vai fino in fondo con quelli oppure in base alla quest li cambi? Perché se ne tieni sempre due, lo Shepard viene di conseguenza.
Dalla mia esperienza, sto finendo la terza partita con tre Shepard diversi, la miglior scelta è uno Shepard che sappia usare abilità elettroniche (Violazione IA sarebbe indispensabile) + Liara e Wrex.
Comunque tra soldato, ingeniere e adepto, quello che mi ha divertito di più è ingegniere (con specializzazione in fucili d'assalto, come anche l'adepto d'altronde)
Beelzebub
09-06-2008, 18:42
Sono arrivato alla Citadel... bello, l'impatto è impressionante, e soprattutto la struttura è ENORME! Però... solo io ho notato una qualità delle textures altalenante? :mbe:
Ah, quasi dimenticavo, ecco il mio Shepard! :D
http://img253.imageshack.us/img253/9799/immaginebm2.th.png (http://img253.imageshack.us/img253/9799/immaginebm2.png)
appleroof
09-06-2008, 18:46
Sono arrivato alla Citadel... bello, l'impatto è impressionante, e soprattutto la struttura è ENORME! Però... solo io ho notato una qualità delle textures altalenante? :mbe:
Ah, quasi dimenticavo, ecco il mio Shepard! :D
http://img253.imageshack.us/img253/9799/immaginebm2.th.png (http://img253.imageshack.us/img253/9799/immaginebm2.png)
l'ho notata anche io, sopratutto su alcuni personaggi, peccato, cmq è una pecca davvero da poco nel complesso, per me almeno :D
p.s.: magari presto arriva qualche mod :D
con gli scontri non ne vengo fuori :cry:
http://img501.imageshack.us/img501/6647/masslm7.jpg (http://imageshack.us)
:D
comperato stassera e provato per 1 oretta.
ho sempre odiato giochi con trame simili e ho comperato a scatola chiusa su consiglio di alcune persone fidate di questo forum.
Bhè, è SPAZIALE!!!!
Trama molto avvincente. Stò addirittura ascoltando tutti i dialoghi e indago pure :eek:
per chi è interessato per forzare antianalising con le skede ati si deve semplicemente rinominare il file exe nel binares in ut3 poi metterlo normalmente nel panel control antianalising
p.s
sperò che non lo avete già scritto :)
||ElChE||88
09-06-2008, 21:15
Finito ora.
Capolavoro. ;)
Finito ora.
Capolavoro. ;)
so che sono cavoli tuoi, ma hai fatto un gioco simile in nemmeno 3 giorni? :eek:
visto che ora sei libero, farcisci un pò il primo post ;)
||ElChE||88
09-06-2008, 21:22
so che sono cavoli tuoi, ma hai fatto un gioco simile in nemmeno 3 giorni? :eek:
Ho iniziato un paio di giorni prima del 6...
Comunque finito in 28h, esplorato tutti i pianeti e fatto tutte le quest che ho trovato (incluse le collezioni).
Ora mi prendo un periodo di riposo, tra un mesetto me lo rigioco a hardcore.
Jabbervocco
09-06-2008, 21:25
Finito ora.
Capolavoro. ;)
Scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma possibile che non trovate una via di mezzo? un gioco o è sterco fumante o è capolavoro..... Mass effect nel complesso è un buon gioco, ma da qui a capolavoro ce ne passa.
Scusa, non ce l'ho con te in particolare, ma possibile che non trovate una via di mezzo? un gioco o è sterco fumante o è capolavoro..... Mass effect nel complesso è un buon gioco, ma da qui a capolavoro ce ne passa.
perchè no? è un giudizio suo, personale. Lui l'ha visto come capolavoro.
Non è la verità assoluta... :D
Se Mass Effect è un buon gioco, quali sarebbero i capolavori usciti ultimamente? No perché da Deus Ex (2000), solo HL2 e Mass Effect per me sono a quei livelli. Un buon gioco è Bioshock...
||ElChE||88
09-06-2008, 21:31
Non vedo perché quel che pensi del gioco dovrebbe influenzare gli altri.
IMHO Mass Effect è un capolavoro e si mangia a colazione qualunque cosa uscita nel 2007, Witcher compreso.
Se quel che pensi tu è diverso, amen.
perchè no? è un giudizio suo, personale. Lui l'ha visto come capolavoro.
Non è la verità assoluta... :D
Quotone. Smettetela di pensare per assoluti.
Ho iniziato un paio di giorni prima del 6...
Comunque finito in 28h, esplorato tutti i pianeti e fatto tutte le quest che ho trovato (incluse le collezioni).
Ora mi prendo un periodo di riposo, tra un mesetto me lo rigioco a hardcore.
ok, ma sistema meglio il primo post che hai aperto. Screens, benchmark, video...
||ElChE||88
09-06-2008, 21:34
ok, ma sistema meglio il primo post che hai aperto. Screens, benchmark, video...
Screens ci sono (ne aggiungero qualcuno), video devo ancora aggiungerli e benchmark se ne conosci qualcuno linkalo pure. :fagiano:
MIRAGGIO
09-06-2008, 21:39
Non vedo perché quel che pensi del gioco dovrebbe influenzare gli altri.
IMHO Mass Effect è un capolavoro e si mangia a colazione qualunque cosa uscita nel 2007, Witcher compreso.
Se quel che pensi tu è diverso, amen.
Quotone. Smettetela di pensare per assoluti.
No dai..concordo su capolavoro..ma anche the Witcher è un altro tipo di capolavoro ..come gameplay diverso , ma sopratutto per come ci continuano a lavorarci sopra...nel migliorarlo.
ME e TW sono due generi completamenti diversi..entrambi capolavori..
http://img501.imageshack.us/img501/6647/masslm7.jpg (http://imageshack.us)
:D
comperato stassera e provato per 1 oretta.
ho sempre odiato giochi con trame simili e ho comperato a scatola chiusa su consiglio di alcune persone fidate di questo forum.
Bhè, è SPAZIALE!!!!
Trama molto avvincente. Stò addirittura ascoltando tutti i dialoghi e indago pure :eek:
Mi fa piacere :)
questa sera non ho giocato per guardare la Nazionale..... era meglio se vagavo per la Galassia.......
||ElChE||88
09-06-2008, 21:42
No dai..concordo su capolavoro..ma anche the Witcher è un altro tipo di capolavoro ..come gameplay diverso , ma sopratutto per come ci continuano a lavorarci sopra...nel migliorarlo.
ME e TW sono due generi completamenti diversi..entrambi capolavori..
Ti quoto, anche secondo me TW è un capolavoro. Inferiore a ME però (in quanto a divertimento). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.