PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

sommojames
18-06-2008, 22:59
Domanda stupida, a che serve ridurre la roba ad omni gel? A che serve l'omni gel? Il mio codec non fà il minimo accenno :(

massimovasche
18-06-2008, 23:30
se fossi donna, garrus me lo sposerei :asd:

Ahi, Ahi, ragazzi mi cominciate a preoccuparre seriamente:smack:

||ElChE||88
18-06-2008, 23:34
Domanda stupida, a che serve ridurre la roba ad omni gel? A che serve l'omni gel? Il mio codec non fà il minimo accenno :(
-Per aprire i contenitori quando fallisci o non hai voglia di fare il giochino
-Per riparare il Mako
-Per farsi la pettinatura fescion

th3o|dm4n
18-06-2008, 23:35
con l'omnigel puoi
.aggiustare il mako quando si rompe (funziona tipo medigel)
.decrittare gli armadietti e i contenitori e i pc e altro quando la violazione manuale fallisce
.decrittarli direttamente senza fare il giochino

th3o|dm4n
18-06-2008, 23:36
-Per riparare il Mako
-Per farsi la pettinatura fescionecco, questa non la sapevo...

no, aspè, ma era una battuta, vero? :asd:

ippo.g
18-06-2008, 23:37
con l'omnigel puoi
aggiustare il maco quando si rompe (funziona tipo medigel), oppure decrittare gli armadietti e altro quando la violazione manuale fallisce.

e magari anche qualcosa d' altro :oink:

th3o|dm4n
18-06-2008, 23:37
e magari anche qualcosa d' altro :oink:probabilmente.
finora m'è servito per queste cose.

Kharonte85
18-06-2008, 23:44
ultimamente anche io sto usando sempre la coppia Wrex (una forza della natura) e Tali (mi fa aprire di tutto).
Idem...ci ho finito il gioco con quella coppia e wrex è il personaggio in assoluto migliore...:D
e magari anche qualcosa d' altro :oink:
No mi spiace...niente :oink: non è TW...:asd:

||ElChE||88
18-06-2008, 23:48
no, aspè, ma era una battuta, vero? :asd:
Ma va? :asd:

Ciska85
18-06-2008, 23:51
ragazzi ma l'antialiasing!cm lo attivate voi?

massimovasche
18-06-2008, 23:57
ragazzi ma l'antialiasing!cm lo attivate voi?

Io dal pannello dei driver

appleroof
19-06-2008, 03:59
Più vado avanti più sto gioco mi convince, è davvero meraviglioso (credo di essere al 75%) :)

-Per riparare il Mako
-Per farsi la pettinatura fescion

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

(secondo me le asari e i turian usano quello :D :D :D )

F5F9
19-06-2008, 08:10
:) grazie a gaxel e a elche (:mad: lo scrivo semplificato) sono riuscito a risolvere su grissom.
l'altro no. ma mi pare di ricordare che, many years ago, avevo
rimandato l'assalto all'astronave
pensando di farlo dopo...soppicio...chissà se posso recuperarla...
comunque, facendo un nuovo giretto alla cittadella, ho beccato un altro paio di mini questine
di nuovo con la giornalista petulante e una che tratta di interventi in gravidanzafigo.

gaxel
19-06-2008, 08:41
:) grazie a gaxel e a elche (:mad: lo scrivo semplificato) sono riuscito a risolvere su grissom.
l'altro no. ma mi pare di ricordare che, many years ago, avevo
rimandato l'assalto all'astronave
pensando di farlo dopo...soppicio...chissà se posso recuperarla...
comunque, facendo un nuovo giretto alla cittadella, ho beccato un altro paio di mini questine
di nuovo con la giornalista petulante e una che tratta di interventi in gravidanzafigo.

Su Xawin (Strenuus) ci puoi andare quando vuoi fino a che non arrivi al punto di non ritorno. Però prima devi trovare le info che ti dicono di scendere sul pianeta dalla nave.

Quelle due sono tra le quest che si attivano quando torni alla Cittadella dopo aver fatto almeno un pianeta tra Artemis Tau, Feros e Noveria.

Samoht
19-06-2008, 08:45
diamine, è già la seconda volta che accedo al diario, torno in game e non riesco a fare più niente e sono costretto a chiudere di ctrl alt canc eppure non me lo aveva mai fatto primaAnche a me l'ha fatto una volta sola, mentre consultavo la mappa della galassia sulla Normandy... esco e rimango impiantato lì, non rispondeva più nulla - unica alternativa CTRL+ALT+CANC. Crash dell'applicazione (APPCRASH) vari, però. A volte gioco un intero pomeriggio senza problemi... altre gioco 5 minuti e mi butta fuori con APPCRASH... :boh:

Sono ad un passo dall'ultima missione, e concludendo devo dire che il gioco mi è piaciuto molto... anche se però qualche considerazione la devo fare:

- a volte si ha l'impressione che le 2 persone al seguito siano compltetamente inutili e che si potrebbe tranquillamente fare tutto da soli (sto giocando a difficoltà "normale") - ricordo un gioco simile, "Project Eden" dove se non si aveva al seguito un personaggio con determinate caratteristiche, non si poteva superare un particolare punto;

- il mako ha una tecnologia incredibile: non si distrugge nemmeno con un volo di 400m e si può arrampicare anche su pendenze di 80° (voglio quelle gomme sulla mia auto...). Peccato che la stessa tecnologia non la si possa convertire sulle armature :asd: Visto poi che lo hanno dotato di quattro razzi dalla dubbia utilità (possono servire per "schivare" missili nemici o per compiere divertenti evoluzioni acrobatiche ;) ), potevano realizzare punti in cui un salto sarebbe stato utile, per esempio, al superamento di un ponte interrotto. Unici punti deboli del mezzo: "acque profonde" e "lava incandescente" :asd:

- ho scoperto (per caso) che in alcuni punti ci si può arrampicare sulle casse e su altri oggetti vari: questa cosa in certe locazioni torna utile, poichè si possono scoprire contenitori nascosti con oggetti piuttosto interessanti;

- le armi sono sempre le stesse (graficamente cambiano solo colore);

- perchè bisogna "craccare" i giacimenti di metalli? da quando i mucchi di rocce hanno una combinazione elettronica?

- mi è capitato di rischiare di rimanere pericolosamente intrappolato a piedi in un avvallamento di rocce, dopo essere sceso dal mako per recuperare un oggetto;

- IA dei compagni buona, nella media. A volte restano bloccati inspiegabilmente in alcuni punti.

- ancora non capisco perchè, solo nella della Torre della cittadella, il framerate cala vertiginosamente a livelli bassissimi mentre durante tutto il resto del gioco non fa una piega (problemi con lo SLi?).

- superata la prima manciata di missioni, si capisce come il gioco diventi ripetitivo e si intuisce la routine del confronto delle armi trovate con quelle in nostro possesso, e l'installazione di eventuali upgrade trovati. Il mio consiglio è in primo luogo di vendere tutto quello che non serve, facendo attenzione a ciò che si acquista (manca un tool di confronto diretto in questa fase con ciò che è in nostro possesso e molti oggetti potenti li si trova tranquillamente nel corso delle missioni) e convertire in omni-gel gli oggetti di bassa lega per arrivare almeno ad un totale di 100-150 unità di media (le serrature sono troppo stupide per dover utilizzare 25 unità di gel, e per farvi danneggiare seriamente il mako vi dovete impegnare). Ricordo che il numero massimo di oggetti che possiamo tenere nel nostro capiente inventario è di 150.

- Altro consiglione: ricordatevi di accedere all'inventario regolarmente (sopratutto dopo i combattimenti): la quantità di oggetti recuperati è esilarante.

Tutto sommato, mi pare un bel giocone, con una bella storia sotto (oggigiorno sta diventando una cosa difficile raccontare belle storie), e fatto abbastanza bene... ci tiene incollati. Il fatto che non sia proprio "al top" non significa che Bioware / EA non siano in grado di proporre contenuti aggiuntivi e/o sequel, o altri titoli, tenendo conto di queste migliorie... basta farglielo presente ;)

Wikkle
19-06-2008, 08:51
- il mako ha una tecnologia incredibile: non si distrugge nemmeno con un volo di 400m e si può arrampicare anche su pendenze di 80° (voglio quelle gomme sulla mia auto...). Peccato che la stessa tecnologia non la si possa convertire sulle armature :asd: Visto poi che lo hanno dotato di quattro razzi dalla dubbia utilità (possono servire per "schivare" missili nemici o per compiere divertenti evoluzioni acrobatiche ;) ), potevano realizzare punti in cui un salto sarebbe stato utile, per esempio, al superamento di un ponte interrotto. Unici punti deboli del mezzo: "acque profonde" e "lava incandescente" :asd:

il mako è il top davvero. Ora sono su Prescrop e lo sfrutti al massimo quel giocattolo :asd:

http://img507.imageshack.us/img507/5968/masseffect2008061823424lh5.jpg (http://imageshack.us)

Mi fa ricordare molto Moon Paltrow dell'Atari 7800 :sofico:

Samoht
19-06-2008, 08:53
il mako è il top davvero. Mi fa ricordare molto Moon Paltrow dell'Atari 7800 :sofico:"Moon Patrol", Activision se non sbaglio ("Paltrow" è il cognome di Gwinnet, l'attrice - gran gnocca :O ). Vero? ho avuto la stessa identica impressione :asd: le sei ruotone, il cannone e la mitragliatrice, i piccoli saltini... che bei ricordi ;)

nicop84
19-06-2008, 08:57
ciao a tutti!!
come mai con la config in firma il processore viene utilizzato al 100% dalla cpu?
lo fa anche a voi?

UP

Samoht
19-06-2008, 09:00
come mai con la config in firma il processore viene utilizzato al 100% dalla cpu? lo fa anche a voi?Il processore non può venire utilizzato dalla cpu: il processore è la cpu ;)

Io ho un Q6600 (Quad core), e giocando, viene utilizzato di media al 70-80%, con il core 4 che a volte viene impegnato anche al 100%. Quindi, per rispondere alla tua domanda, si: è normale.

Wikkle
19-06-2008, 09:02
"Moon Patrol", Activision se non sbaglio ("Paltrow" è il cognome di Gwinnet, l'attrice - gran gnocca :O ). Vero? ho avuto la stessa identica impressione :asd: le sei ruotone, il cannone e la mitragliatrice, i piccoli saltini... che bei ricordi ;)

si, Patrol, hai ragione :stordita:
quanti ricordi e quante bestemmie... Che grafica per i tempi.... ero gasatissimo!

http://img406.imageshack.us/img406/8058/moonpatrolxn7.png (http://imageshack.us)

Samoht
19-06-2008, 09:03
lo dici a me, che VIVO letteralmente di quei ricordi... :cry:

Wikkle
19-06-2008, 09:05
lo dici a me, che VIVO letteralmente di quei ricordi... :cry:
nonno nostalgico anche tu? benvenuto nel club... ci sono già un pò di iscritti qui :D

Samoht
19-06-2008, 09:12
nostalgico io? no io sono proprio malato :asd:

cmq tornando in topic, si in effetti c'è un po' di mix in questo gioco... Project Eden primo tra tutti, Moon Patrol per il mako... non avrei disdegnato anche un buon simulatore spaziale tipo I-War (a me era piaciuto tantissimo) per pilotare la nave e fare qualche combattimento nello spazio (In Mass Effect nello spazio non combatte nessuno, solo sui pianeti :mbe:)... tanto, visti i ben DUE DVD di installazione... (si lo so lo so, che erano due per il fatto di essere un multi5 con tantissimi dialoghi!)

Beelzebub
19-06-2008, 09:18
Sono riuscito a fare la quest della cella energetica su Feros, grazie a tutti! :D

Ho fatto anche altre sidequests, sono piuttosto intriganti e pur essendo abbastanza lineari, si vede che un minimo si sono impegnati per dare un pò di varietà alle situazioni. Girare per i vari sistemi è divertente, anche se non si può atterrare su ogni pianeta per via della loro composizione o per le condizioni ambientali... si sono inventati tutto sommato un motivo plausibile per non dover fare mille mila pianeti esplorabili... :sofico: Finora però ho solo incontrato pianeti aridi e spogli... ci sono anche pianeti con vegetazione e un paesaggio un pò più "ricco", o sono tutti così?

Per il discorso textures, ho notato che sui pianeti, quando si entra nelle strutture chiuse (dove ci sono), la qualità si attesta su livelli medio alti. Quindi suppongo che il problema sia limitato alla Citadel, anche se non mi è ben chiaro il perchè... non credo gli costasse poi molto fare quella ventina di textures all'altezza delle altre... boh... :confused:

Con l'AA4x e AF16x a 1680x1050 il framerate si assesta sui 20-25 fps, scendendo intorno ai 15-16 negli spazi molto ampi, e crollando sotto i 10 nelle situazioni molto affollate.

[Alex]
19-06-2008, 09:34
Finora però ho solo incontrato pianeti aridi e spogli... ci sono anche pianeti con vegetazione e un paesaggio un pò più "ricco", o sono tutti così?
con vegetazione non ci sono, c'è solo l'erba al posto del ghiaccio o delle roccie

Beelzebub
19-06-2008, 09:47
;22962146']con vegetazione non ci sono, c'è solo l'erba al posto del ghiaccio o delle roccie

Peccato... :( se avessero fatto alcuni pianeti un pò più curati, tipo Endor di Star Wars, sarebbe stato perfetto...

Kharonte85
19-06-2008, 09:48
Con l'AA4x e AF16x a 1680x1050 il framerate si assesta sui 20-25 fps, scendendo intorno ai 15-16 negli spazi molto ampi, e crollando sotto i 10 nelle situazioni molto affollate.
Non puoi pretendere molto con quell'accoppiata CPU+GPU forse ti conviene usare 2xAA e 8xAF

F5F9
19-06-2008, 09:50
gran gioco...:p
però :fagiano:
è vero:
- i pianeti sono tutti uguali (cambiano solo un po' i colori).
- i relativi edifici: 2 o 3 tipi...poi non è che si somigliano: sono gli stessi!!!
(e poi criticavano il copia/incolla di oblivion, dove, almeno, cambiavano le disposizioni planimetriche).
per carità: il tentativo di costruire una storiella e un lore diverso per ogni locazione c'è (lavorone e grande il codex!)...
ma, avanzando nel gioco, la ripetitività si percepisce...:rolleyes:

Beelzebub
19-06-2008, 09:52
Non puoi pretendere molto con quell'accoppiata CPU+GPU forse ti conviene usare 2xAA e 8xAF

Volevo vedere fino a dove arrivava... in effetti mi sa che scenderò un pò con qualcosina... comunque ormai il PC è da cambiare, volente o nolente devo farmene una ragione... :D Diciamo che la mazzata la da la risoluzione, probabilmente se avessi ancora il vecchio 17" a 1280x1024 andrebbe un pò meglio...

sommojames
19-06-2008, 09:58
Ma va? :asd:

Lol, io ci credevo pure :D

Ma visto che sono un soldato posso usare l'abilita' di decrittazione del mio team o mi attacco?

th3o|dm4n
19-06-2008, 10:10
Lol, io ci credevo pure :D

Ma visto che sono un soldato posso usare l'abilita' di decrittazione del mio team o mi attacco?sono pure io un soldato.
certo che la puoi usare.
assicurati però che abbiano raggiunto il livello giusto.
se proprio hai fretta di aprire tutto quello che c'è, ti consiglio di mettere avanzamento livello manuale, così tutti i punti li assegni a quella specifica abilità... saranno un a pippa in tutte le altre cose, ma vuoi mettere le cose che ti porti a casa? :asd:

DeMonViTo
19-06-2008, 10:10
- perchè bisogna "craccare" i giacimenti di metalli? da quando i mucchi di rocce hanno una combinazione elettronica?

Non hacki i giacimenti, ma e' per impostare la sonda :)

Kharonte85
19-06-2008, 10:24
Volevo vedere fino a dove arrivava... in effetti mi sa che scenderò un pò con qualcosina... comunque ormai il PC è da cambiare, volente o nolente devo farmene una ragione... :D Diciamo che la mazzata la da la risoluzione, probabilmente se avessi ancora il vecchio 17" a 1280x1024 andrebbe un pò meglio...
Eh gia' :D

Xilema
19-06-2008, 10:31
Ora che sono su Feros e sto progredendo con l' avventura principale, posso tranquillamente dire che l' unico vero grande problema di questo gioco è la miriade si sidequest tutte molto simili, su pianeti molto simili, in strutture pressochè identiche, senza contare che girare col Mako su pianeti APPUNTITI è a tratti frustrante, poco divertente e piuttosto monotono.
Se invece di 20 e passa sidemission di questo tipo ne avessero create 5 o 6 più ampie e un po' più curate, che ne so, sullo stile di Eden Prime, imho il gioco sarebbe stato migliore.
Ma forse questo l' hanno capito e lo vedremo in ME2.

Kharonte85
19-06-2008, 10:32
Ora che sono su Feros e sto progredendo con l' avventura principale, posso tranquillamente dire che l' unico vero grande problema di questo gioco è la miriade si sidequest tutte molto simili, su pianeti molto simili, in strutture pressochè identiche.
Se invece di 20 e passa sidemissions di questo tipo ne avessero create 5 o 6 più ampie e un po' più curate, che ne so, sullo stile di Eden Prime, imho il gioco sarebbe stato migliore.
Quoto Biquoto e Triquoto...

||ElChE||88
19-06-2008, 10:57
Se invece di 20 e passa sidemission di questo tipo ne avessero create 5 o 6 più ampie e un po' più curate, che ne so, sullo stile di Eden Prime, imho il gioco sarebbe stato migliore.
Ma forse questo l' hanno capito e lo vedremo in ME2.
Be, per ME2 non hanno bisogno di creare un background da zero, quindi ci spero molto anch'io. :)

DavidM74
19-06-2008, 11:09
cmq sto gioco mi sa tanto di RPG per le mammolette sotto certii aspetti, possibile che in 8 ore di gioco sono quasi al 20° livello?... sto continuamente a mettere punti xp..:O

sommojames
19-06-2008, 11:23
sono pure io un soldato.
certo che la puoi usare.
assicurati però che abbiano raggiunto il livello giusto.
se proprio hai fretta di aprire tutto quello che c'è, ti consiglio di mettere avanzamento livello manuale, così tutti i punti li assegni a quella specifica abilità... saranno un a pippa in tutte le altre cose, ma vuoi mettere le cose che ti porti a casa? :asd:

Ok grazie mille. Visto che sei soldato anche te, che armi stai sviluppando. Io sto puntanto tutto sul fucile d'assalto ed adesso su quello di precisione, mentre l'avanzamento automatico mi suggerisce di aumentare la pistola. Ma che caXXo me ne faccio della pistola che e' ridondante con il fucile d'assalto?

||ElChE||88
19-06-2008, 11:23
cmq sto gioco mi sa tanto di RPG per le mammolette sotto certii aspetti, possibile che in 8 ore di gioco sono quasi al 20° livello?... sto continuamente a mettere punti xp..:O
E invece il gioco è bilanciatissimo: si arriva al 50 (o li attorno) verso la fine del gioco. ;)
Ok grazie mille. Visto che sei soldato anche te, che armi stai sviluppando. Io sto puntanto tutto sul fucile d'assalto ed adesso su quello di precisione, mentre l'avanzamento automatico mi suggerisce di aumentare la pistola. Ma che caXXo me ne faccio della pistola che e' ridondante con il fucile d'assalto?
Secondo me l'accoppiata migliore è: fucile a pompa (nemici vicini) + fucile di precisione (nemici lontani). Anche il fucile d'assalto è carino, tranne quelli all'inizio che hanno precisione 1 (:sbonk:).

Beelzebub
19-06-2008, 11:28

Il livello è relativo... dipende dal livello delle abilità e dalla difficoltà dei nemici. In Oblivion si arriva oltre il 70° livello, in NWN2 quando arrivi intorno al 20° spacchi già parecchio...:stordita:

Secondo me l'accoppiata migliore è: fucile a pompa (nemici vicini) + fucile di precisione (nemici lontani). Anche il fucile d'assalto è carino, tranne quelli all'inizio che hanno precisione 1 (:sbonk:).

Ieri ho provato l'abilità "Carnage" con lo shotgun... :eek:

DavidM74
19-06-2008, 11:38
Il livello è relativo... dipende dal livello delle abilità e dalla difficoltà dei nemici. In Oblivion si arriva oltre il 70° livello, in NWN2 quando arrivi intorno al 20° spacchi già parecchio...:stordita:

Mah.. non saprei... sarà che sono abituato allo skill di wow con i mie 5 Alt.
Cmq preferisco lo skill di The Witcher anche se arrivi al 30° lvl, ma non stai ogni mob che killi a metter xp che due °°

||ElChE||88
19-06-2008, 11:46
Ieri ho provato l'abilità "Carnage" con lo shotgun... :eek:
:ave: Per quanto possano essere buone le altre armi, Shotgun + Carnage è imbattibile. :ave:

nicop84
19-06-2008, 12:10
Il processore non può venire utilizzato dalla cpu: il processore è la cpu ;)

Io ho un Q6600 (Quad core), e giocando, viene utilizzato di media al 70-80%, con il core 4 che a volte viene impegnato anche al 100%. Quindi, per rispondere alla tua domanda, si: è normale.

si, si, lo, mi ero spegato male io!:p

cmq grazie della risp, mi stavo un po preoccupando!

Beelzebub
19-06-2008, 12:48
Mah.. non saprei... sarà che sono abituato allo skill di wow con i mie 5 Alt.
Cmq preferisco lo skill di The Witcher anche se arrivi al 30° lvl, ma non stai ogni mob che killi a metter xp che due °°

Beh, ma non sei obbligato... volendo puoi aspettare di avere toto punti da distribuire... così sali più lentamente... anche perchè i punti che assegna di volta in volta sono 2 o 4, non di più...

th3o|dm4n
19-06-2008, 12:51
Ok grazie mille. Visto che sei soldato anche te, che armi stai sviluppando. Io sto puntanto tutto sul fucile d'assalto ed adesso su quello di precisione, mentre l'avanzamento automatico mi suggerisce di aumentare la pistola. Ma che caXXo me ne faccio della pistola che e' ridondante con il fucile d'assalto?lascia stare la pistola ;)
è bella potente e ha poco rinculo.
quasi quasi mi sono pentito di aver abbandonato l'incursore e di aver iniziato con soldato.
di fatto, il fucile d'assalto si surriscalda troppo, e ha un rinculo allucinante.
la rosa di tiro ti si allarga quasi subito, a discapito della precisione.
il fucile a pompa, con i mod esplosivi è una figata allucinante :D

lo sniper praticamente non lo sto usando :mbe:

ho una mezza idea, dopo averlo finito, e sbloccato le altre modalità di difficoltà, di rifarlo con vanguard, o con incursore di nuovo...

Spike79
19-06-2008, 12:56
Mi sto studiando l'infiltrator....c'è una "build" consigliata ? le skill "fondamentali" da potenziare ? Vorrei iniziare ME nel migliore dei modi (visto che cmq non si possono modificare in seguito)....

F5F9
19-06-2008, 13:04
:D incursore forever :D

th3o|dm4n
19-06-2008, 13:06
ma perché usate i nomi americani?
che poi, non capisco.
allora, il vanguard dovrebbe essere il ricognitore, o l'incursore?
e l'infiltrator? :mbe:

Spike79
19-06-2008, 13:10
che poi, non capisco.

Perchè sto leggendo una Wiki (http://masseffect.wikia.com/) ed è in inglese, sorry...cmq si, è l'incursore.

th3o|dm4n
19-06-2008, 13:12
Perchè sto leggendo una Wiki (http://masseffect.wikia.com/) ed è in inglese, sorry...cmq si, è l'incursore.no, tranquillo.
era solo per capire.
potete usare anche l'aramaico, basta che poi mi spiegate l'equivalente :ciapet:

cioè, il vanguard è l'incursore?

Beelzebub
19-06-2008, 13:17
che poi, non capisco.

Perchè sto giocando il gioco in inglese. E "Vanguard" è oggettivamente più figo di "Incursore". :O :D

th3o|dm4n
19-06-2008, 13:25
Perchè sto giocando il gioco in inglese. E "Vanguard" è oggettivamente più figo di "Incursore". :O :Dbe, effettivamente... comunque, credevo che vanguard fosse il ricognitore.
allora l'infiltrator è il ricognitore, giusto?

||ElChE||88
19-06-2008, 13:33
Infiltrator (Incursore)
Vanguard (Ricognitore)

DavidM74
19-06-2008, 14:07
Beh, ma non sei obbligato... volendo puoi aspettare di avere toto punti da distribuire... così sali più lentamente... anche perchè i punti che assegna di volta in volta sono 2 o 4, non di più...

Grazie per il consiglio, ma non'è il mio stile.

Beelzebub
19-06-2008, 14:24
Grazie per il consiglio, ma non'è il mio stile.

:boh:

Spike79
19-06-2008, 14:26
Scusami avevo letto male, pensavo mi chiedessi a cosa corrispondesse Infiltrator e non Vanguard!

Cmq la wiki è immensa, cazzarola, con tutte ste cose da imparare...cmq, stat/skill 'fondamentali' per un Incursore ?

massimovasche
19-06-2008, 14:39
nostalgico io? no io sono proprio malato :asd:

cmq tornando in topic, si in effetti c'è un po' di mix in questo gioco... Project Eden primo tra tutti, Moon Patrol per il mako... non avrei disdegnato anche un buon simulatore spaziale tipo I-War (a me era piaciuto tantissimo) per pilotare la nave e fare qualche combattimento nello spazio (In Mass Effect nello spazio non combatte nessuno, solo sui pianeti :mbe:)... tanto, visti i ben DUE DVD di installazione... (si lo so lo so, che erano due per il fatto di essere un multi5 con tantissimi dialoghi!)

Vabbè pivelli, allora io che sò del '66 sarei da TSO (trattamento sanitario obbligatorio) con tanto di forza pubblica:eek:

Hunter12345
19-06-2008, 14:47
Salve ragazzi.

Ho preso Mass Effect ieri e ci ho giocato un po.. che dire è strepitoso!

Adesso mi trovo all' inizio, zona cittadella (diciamo la parte finale) e mi piacerebbe avere dei consigli per quanto riguarda punti abilità, mod armi e bilanciamento squadra...

1)Ha un senso lasciare l'attribuzione automatica dei punti abilità a tutti i personaggi o sarebbe meglio intervenire manualmente?

2)In questa fase iniziale ho notato le dai mercanti le armi e tute costano in maniera spropositata rispetto alle finanze iniziali e le armi che trovi in giro sono quasi sempre ripetute...a che punto della storia bene o male conviene cambiare arsenale? C'è un modo veloce di far soldi a parte le varie side quest?

3) Riguardo i componenti della squadra... diciamo che sono nella fase in cui li ho sbloccati tutti tranne uno...quale combinazione è la migliore per ottenere una squadra bene bilanciata che mi permetta di fare bene tutto (ellettronica, biotica e combattimento).

Grazie!

Jammed_Death
19-06-2008, 14:53
dunque dunque l'ho finito :asd:

bel gioco, davvero una bella storia però però...alcuni dubbi:

1)
distruggendo la sovereign si distrugge la chiave che permette ai razziatori di entrare nel nostro mondo...perchè quando finisce il gioco si preparano tutti a riceverli e alla prossima guerra?

2)
non ho fatto la quest di scansionare i custodi...influisce in qualche modo oppure non si sa nulla fino a storia inoltrata? (anche se m'immaginavo da subito che c'entravano qualcosa

la tristezza viene per il doppiaggio...insomma shepard ha lo stesso tono di voce sia che gli stia esplodendo qualcosa in mano, sia che stia per farsi una tipa, sia che stia minacciando qualcosa...ad esempio
quando il pezzo della sovereign sta per entrare nella torre e lui dice "via!" col carisma di un ragazzino di 12 anni che da il via a una gara di rubabandiera...

per il resto davvero bello, penso che lo reinstallerò in inglese per godermi meglio i dialoghi e magari ci metto i subs in ita da tbh...

ps: ma se ora lo disinstallo per rimetterlo in inglese mi rimangono solo 2 installazioni? O_O

massimovasche
19-06-2008, 14:58
Scusate ma per stabilizzare il fucile di precisione c'è qualche modo, o bisogna aspettare di progredire nell' abilità specifica?

Jammed_Death
19-06-2008, 14:59
Scusate ma per stabilizzare il fucile di precisione c'è qualche modo, o bisogna aspettare di progredire nell' abilità specifica?

ci sono dei mod e poi comunque devi migliorare...dopo che migliori quasi non c'è più gusto :D

F5F9
19-06-2008, 15:01
Salve ragazzi.

Ho preso Mass Effect ieri e ci ho giocato un po.. che dire è strepitoso!

Adesso mi trovo all' inizio, zona cittadella (diciamo la parte finale) e mi piacerebbe avere dei consigli per quanto riguarda punti abilità, mod armi e bilanciamento squadra...

1)Ha un senso lasciare l'attribuzione automatica dei punti abilità a tutti i personaggi o sarebbe meglio intervenire manualmente?
manuale è più divertente e ti personalizzi il pg come piace a te.
2)In questa fase iniziale ho notato le dai mercanti le armi e tute costano in maniera spropositata rispetto alle finanze iniziali e le armi che trovi in giro sono quasi sempre ripetute...a che punto della storia bene o male conviene cambiare arsenale? C'è un modo veloce di far soldi a parte le varie side quest?
dopo 5, 6 ore di gioco e qualche pianeta, non sai più che fartene dei soldi! (anche perché armi e potenziamenti, almeno per la squadra, ne trovi gratis quanti ne vuoi.
poi conoscerai uno che ti vende robetta particolare e carissima per il tuo pg (ma non voglio spoilerare), ma i soldi non ti mancheranno. soprattutto se raccogli tanto e hakeri tanto...
3) Riguardo i componenti della squadra... diciamo che sono nella fase in cui li ho sbloccati tutti tranne uno...quale combinazione è la migliore per ottenere una squadra bene bilanciata che mi permetta di fare bene tutto (ellettronica, biotica e combattimento).
dipende dalla tua classe.
quando esci dalla normandy e scegli la squadra, ho visto che è utile fare l'esamina
Grazie!

||ElChE||88
19-06-2008, 15:02
1)
distruggendo la sovereign si distrugge la chiave che permette ai razziatori di entrare nel nostro mondo...perchè quando finisce il gioco si preparano tutti a riceverli e alla prossima guerra?
Me lo sono chiesto anch'io. Che si facciano tutta la strada senza usare i Mass Relay? :fagiano:

2)
non ho fatto la quest di scansionare i custodi...influisce in qualche modo oppure non si sa nulla fino a storia inoltrata? (anche se m'immaginavo da subito che c'entravano qualcosa
Non dovrebbe influire.
per il resto davvero bello, penso che lo reinstallerò in inglese per godermi meglio i dialoghi e magari ci metto i subs in ita da tbh...
Ti consiglio di fare così: i dialoghi in inglese sono ottimi. ;)
ps: ma se ora lo disinstallo per rimetterlo in inglese mi rimangono solo 2 installazioni? O_O
Disinstallarlo e reinstallarlo sullo stesso PC non dovrebbe influire sul numero di attivazioni.

massimovasche
19-06-2008, 15:08
ci sono dei mod e poi comunque devi migliorare...dopo che migliori quasi non c'è più gusto :D

Si però all'inizio pare che Shepard abbia un parkinsonismo iniziale:D

DavidM74
19-06-2008, 15:20
Si però all'inizio pare che Shepard abbia un parkinsonismo iniziale:D

compratevi un G9 :asd:

massimovasche
19-06-2008, 15:26
compratevi un G9 :asd:

C'ho il G5 ma nn basta:confused: :confused:

Wikkle
19-06-2008, 15:38
ma avete sentito che tra le tracce dei temi di maturità c'era anche Mass Effect?

F5F9
19-06-2008, 15:40
ma avete sentito che tra le tracce dei temi di maturità c'era anche Mass Effect?
?

DVD2005
19-06-2008, 15:49

:eh:

||ElChE||88
19-06-2008, 15:50
Dovrebbe far ridere?

Wikkle
19-06-2008, 15:54
Dovrebbe far ridere?

più che ridere direi riflettere...
mai visto un gioco che obbliga a studiare come questo.

Non so voi, ma io lo devo proprio studiare per capirci qualcosa e ricordarsi i nomi assurdi :fagiano:

||ElChE||88
19-06-2008, 15:55
Non so voi, ma io lo devo proprio studiare per capirci qualcosa e ricordarsi i nomi assurdi :fagiano:
Ma stai cercando di imparare a memoria il nome di ogni pianeta? :fagiano:

Beelzebub
19-06-2008, 15:57
più che ridere direi riflettere...
mai visto un gioco che obbliga a studiare come questo.

Se giochi a NWN2 allora ti suicidi... :asd:

Anche The Witcher in quanto a "background" non scherzava, comunque...

Wikkle
19-06-2008, 16:01
Ma stai cercando di imparare a memoria il nome di ogni pianeta? :fagiano:
non sapevo che anche gli irlandesi fossero come gli inglesi a livello di percezione dell'ironia :D

Wikkle
19-06-2008, 16:02
The Witcher in quanto a "background" non scherzava, comunque...
infatti, l'ho mollato... ma per questo tengo duro :D

||ElChE||88
19-06-2008, 16:03
non sapevo che anche gli irlandesi fossero come gli inglesi a livello di percezione dell'ironia :D
Anche perché non sono irlandese. :D
No ma seriamente, che cosa fatichi a ricordare? La storia? I nomi delle varie tecnologie? Il conteggio di quante volte avresti voluto uccidere Kaidan?

F5F9
19-06-2008, 16:05
infatti, l'ho mollato... ma per questo tengo duro :D
suicida

[Alex]
19-06-2008, 16:06
dipende dalla classe che ha scelto, solo il soldato è in grado di utilizzare il fucile di precisione :)
1)
2)
non ho fatto la quest di scansionare i custodi...influisce in qualche modo oppure non si sa nulla fino a storia inoltrata? (anche se m'immaginavo da subito che c'entravano qualcosala tristezza viene per il doppiaggio...insomma shepard ha lo stesso tono di voce sia che gli stia esplodendo qualcosa in mano, sia che stia per farsi una tipa, sia che stia minacciando qualcosa...ad esempio
quando il pezzo della sovereign sta per entrare nella torre e lui dice "via!" col carisma di un ragazzino di 12 anni che da il via a una gara di rubabandiera...
1) probabilmente sapremo di più in mass effect 2 ;)
2) non influisce
3) io utilizzando la tipa non ho mai sentito un tono di voce inappropriato per la situazione in cui mi trovato, dovrei provare a usare il tipo e vedere se cambia qualcosa

th3o|dm4n
19-06-2008, 16:23
;22969254']dipende dalla classe che ha scelto, solo il soldato è in grado di utilizzare il fucile di precisione :)veramente anche l'incursore è in grado di usarlo.
lo so per certo perché avevo iniziato prima con incursore, cambiando, poi, specialità.

[Alex]
19-06-2008, 16:23
veramente anche l'incursore è in grado di usarlo.
lo so per certo perché avevo iniziato prima con incursore, cambiando, poi, specialità.

ah ok, pensavo che solo il soldato potesse usarlo :)

th3o|dm4n
19-06-2008, 16:25
;22969517']ah ok, pensavo che solo il soldato potesse usarlo :)nono!
hai sbagliato.

adesso paga! :gluglu:

:asd:

[Alex]
19-06-2008, 16:26
nono!
hai sbagliato.

adesso paga! :gluglu:

in natura? http://deathadder.altervista.org/home/images/smiles/forcio.gif

F5F9
19-06-2008, 16:32
veramente anche l'incursore è in grado di usarlo.

me uguale

Beelzebub
19-06-2008, 16:53
Domanda: quanti di voi usano i poteri biotics insieme alle armi?

th3o|dm4n
19-06-2008, 16:58
me ugualesi ma mi sa che abbiamo toppato.
io uso sempre la pistola e il fucile d'assalto. le altre due sono quasi inutili (per me, ovviamente), e limitandomi anche nell'uso dei poteri.

alla prossima scelgo un'altra specialità...

Jammed_Death
19-06-2008, 17:01

quello del soldato per resuscitare o rigenerare gli scudi è davvero comodo, negli scontri più incasinati è utile visto che i miei compagni ogni tanto stanno fermi senza sparare ma solo a fare i bersagli

Beelzebub
19-06-2008, 17:05
quello del soldato per resuscitare o rigenerare gli scudi è davvero comodo, negli scontri più incasinati è utile visto che i miei compagni ogni tanto stanno fermi senza sparare ma solo a fare i bersagli

Ma i poteri offensivi, tipo throw, lift, warp, li usate o vi affidate alle armi classiche?

gaxel
19-06-2008, 17:09
Ma i poteri offensivi, tipo throw, lift, warp, li usate o vi affidate alle armi classiche?

In che senso?

Io solitamente gioco con un soldato, un adepto e un ingegniere... ad alti livelli di difficoltà (Folle) sono importanti tutte le abilità biotiche, ma anche quelle dell'ingegniere, su tutte Violazione IA.

[Alex]
19-06-2008, 17:17

io le uso spesso, soprattutto sollevamento, singolarità, lancio, barriera, coesione e deformazione

th3o|dm4n
19-06-2008, 17:18
Ma i poteri offensivi, tipo throw, lift, warp, li usate o vi affidate alle armi classiche?da soldato, io uso quelli pertinenti alla mia categoria... ma, voglio capire una cosa.
quandio gli amici muoiono, solo da soldato, con quella particolare abilità, resuscitano?

;22970316']io le uso spesso, soprattutto sollevamento, singolarità, lancio, barriera, coesione e deformazionecosa sei?

[Alex]
19-06-2008, 17:20
da soldato, io uso quelli pertinenti alla mia categoria... ma, voglio capire una cosa.
quandio gli amici muoiono, solo da soldato, con quella particolare abilità, resuscitano?

cosa sei?

ricognitore, tranne singolarità (che faccio usare a liara) tutto il resto lo utilizzo io

th3o|dm4n
19-06-2008, 17:22
;22970364']ricognitore, tranne singolarità (che faccio usare a liara) tutto il resto lo utilizzo ioa chi? :mbe:
ma, è quella che manca, giusto?
quella che incontri dopo?

[Alex]
19-06-2008, 17:25
a chi? :mbe:
ma, è quella che manca, giusto?
quella che incontri dopo?

quella che incontri su artemis tau

turbo974
19-06-2008, 17:32
:D ma ancora nulla per la traduzione?

th3o|dm4n
19-06-2008, 17:34
;22970434']quella che incontri su artemis taunon ci sono ancora stato su artemis tau
delle missioni/trama ho fatto solo feros
ma perchè stiamo parlando tra gli spoiler? tanto mica roviniamo la trama dicendo i nomi dei pianeti?

[Alex]
19-06-2008, 17:36
ma perchè stiamo parlando tra gli spoiler? tanto mica roviniamo la trama dicendo i nomi dei pianeti?

per precauzione :asd:

DavidM74
19-06-2008, 17:40

Tutte le abilità sono utili se utilizzate al momento opportuno. Nessuna eccezione.

th3o|dm4n
19-06-2008, 17:40
;22970646']per precauzione :asd:
ma tanto, peggio del thread di assassin's creed non potrà essere.
pareva un campo minato :asd:

a tratti incappavi in rivelazioni significative della trama, così.
qualcuno aveva anche svelato il finale.

sbera
19-06-2008, 17:50
finito :D
con l'incursore, 26 ore circa di gioco, livello 50
gioco assolutamente eccezionale, c'è qualche bug o qualche missione ripetitiva/noiosa ma nel complesso e soprattutto per la trama principale ne vale veramente la pena ;)
non vi nascondo che me lo sarei voluto scaricare, meno male che l'ho comprato ;)

Wikkle
19-06-2008, 17:53
perchè???????? :muro: :muro: :muro:

http://img299.imageshack.us/img299/3126/wrexug0.jpg

Xilema
19-06-2008, 17:54
finito :D
con l'incursore, 26 ore circa di gioco, livello 50
gioco assolutamente eccezionale, c'è qualche bug o qualche missione ripetitiva/noiosa ma nel complesso e soprattutto per la trama principale ne vale veramente la pena ;)
non vi nascondo che me lo sarei voluto scaricare, meno male che l'ho comprato ;)

Meccojones, sono a 30 ore adesso e devo vedere più di metà trama principale...

th3o|dm4n
19-06-2008, 17:57

http://img147.imageshack.us/img147/9528/wrexao2.th.jpg

grazie.
adesso so di questo colpo di scena... :mad:

[Alex]
19-06-2008, 18:02

perchè cosa? :confused:

sbera
19-06-2008, 18:03
Meccojones, sono a 30 ore adesso e devo vedere più di metà trama principale...
pensavo di avere fatto tutte le sottoquest possibili :stordita:

minchiele
19-06-2008, 18:08
Il gioco é multilingua all´installazione?
io l´ho ordinato in inglese da play.com ma ultimamente mi pippano tutte le spedizioni. L´alternativa é comprarlo qui in Germania dove lavoro, ma vorrei che poter scegliere la lingua, in tedesco non me lo gusterei propriamente!!
Che mi dite?

||ElChE||88
19-06-2008, 19:17

http://img147.imageshack.us/img147/9528/wrexao2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=wrexao2.jpg)
L'immagine nello spoiler si vede. :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Hunter12345
19-06-2008, 19:27
Cmq volevo chiedervi una cosa sul sistema di combattimento.

A me non sembra precisissimo... nel senso che se io comando caio e gli dico di mettersi dietro un muro (intendo proprio con la freccia attaccata al muro) il compagno di squadra spesso o volentieri o sta distaccato dal muro, e questo porta a beccarsi i proiettili dei nemici, oppure tende ad attaccare.

E' normale o mi fa solo a me cos'?:fagiano:

juza1971
19-06-2008, 19:43
preso oggi e iniziato da circa un'ora....le premesse sono veramente eccezionali!!!! incredibilmente cinematografico e per nulla pesante con aa 4x e af 16x per il sistema in sign ( ette credo :D ).

una domanda: che driver utilizzate ? ( chiaramente per la serie 8 nvidia)?

danazzo
19-06-2008, 19:59
FAV:eek: L:eek: S:eek:

Wikkle
19-06-2008, 20:15
;22971078']perchè cosa? :confused:

perchè wrex era il mio preferito :muro:

juza1971
19-06-2008, 20:21
FAV:eek: L:eek: S:eek:

s:eek: t:eek: r:eek: a:eek: q:eek: u:eek: o:eek: t:eek: o:eek:

Per la cronaca: la Germania sta facendo a fettine i portoghesi ..eheheheh

th3o|dm4n
19-06-2008, 20:23
ho sbagliato a postare.
scusate!

[Alex]
19-06-2008, 20:24
Cmq volevo chiedervi una cosa sul sistema di combattimento.

A me non sembra precisissimo... nel senso che se io comando caio e gli dico di mettersi dietro un muro (intendo proprio con la freccia attaccata al muro) il compagno di squadra spesso o volentieri o sta distaccato dal muro, e questo porta a beccarsi i proiettili dei nemici, oppure tende ad attaccare.

E' normale o mi fa solo a me cos'?:fagiano:
ti consiglio di impostare nelle opzioni come "comportamento" di squadra difensivo, così eviteranno di andare all'attacco ;)

ma puoi anche non ucciderlo eh

Jammed_Death
19-06-2008, 20:25
ma in quella scena spoilerata

wrex vs shepard, si può sparare a wrex ed eliminarlo dal gruppo? io ho scelto un'altra opzione e quindi non so se si può cambiare :)

[Alex]
19-06-2008, 20:29
ma in quella scena spoilerata

wrex vs shepard, si può sparare a wrex ed eliminarlo dal gruppo? io ho scelto un'altra opzione e quindi non so se si può cambiare :)

io ho sempre scelto un altra opzione, perchè non me la sentivo di ucciderlo, però se c'è "spara a wrex" probabilmente lo si può anche uccidere, o almeno penso :stordita:

||ElChE||88
19-06-2008, 20:38
Non ucciderlo, che problema c'è? :fagiano:

Login
19-06-2008, 20:40
2 freeze in meno di 15 minuti :muro:

ma uscirà una patch per sta storia :muro: :muro: :muro:

turbo974
19-06-2008, 21:08
bello bello...
ma come cavolo lo traduco???
nn ci si capisce una ceppa!!!

Wikkle
19-06-2008, 21:27
2 freeze in meno di 15 minuti :muro:

ma uscirà una patch per sta storia :muro: :muro: :muro:

strano, io l'ho provato su vista 32 e poi 64 e non ho visto freeze o bug

Wikkle
19-06-2008, 21:33
Non ucciderlo, che problema c'è? :fagiano:

;22973475']io ho sempre scelto un altra opzione, perchè non me la sentivo di ucciderlo, però se c'è "spara a wrex" probabilmente lo si può anche uccidere, o almeno penso :stordita:

ho provato ma poi arriva ashley e lo ammaza lei :muro:

Login
19-06-2008, 21:37
strano, io l'ho provato su vista 32 e poi 64 e non ho visto freeze o bug
a me ogni volta che esco dal gioco mi si blocca tutto, puntatore compreso, per una decina di secondi :muro:

ma nella peggiore delle ipotesi, con quanti componenti del party arrivo alla fine della storia?

Jammed_Death
19-06-2008, 21:42
l'ho reinstallato in inglese...molto meglio

DavidM74
19-06-2008, 22:16

omg!

minchiele
19-06-2008, 22:20

Puoi quindi decidere la lingua del gioco all´inizio? con tutte le versioni del gioco?

Wikkle
19-06-2008, 22:31
ma l'effetto acqua su virmire è bello o sbaglio?

http://img176.imageshack.us/img176/4350/virmirebtb1.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=virmirebtb1.jpg)

Beelzebub
19-06-2008, 22:42
Tutte le abilità sono utili se utilizzate al momento opportuno. Nessuna eccezione.

Non hai capito la domanda. Chiedevo quale stile prediligevate, se quello basato sull'utilizzo delle sole armi da fuoco, quello più improntato all'uso dei poteri biotics, o un ibrido.

th3o|dm4n
19-06-2008, 23:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620000534_MassEffect2008-06-1915-44-38-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620000534_MassEffect2008-06-1915-44-38-73.jpg)

ne vogliamo parlare? :ave:

turbo974
19-06-2008, 23:06
:cry: grazie della considerazione

massimovasche
19-06-2008, 23:19
preso oggi e iniziato da circa un'ora....le premesse sono veramente eccezionali!!!! incredibilmente cinematografico e per nulla pesante con aa 4x e af 16x per il sistema in sign ( ette credo :D ).

una domanda: che driver utilizzate ? ( chiaramente per la serie 8 nvidia)?

Gli ultimi ufficiali nvidia tutto ok anche con lo SLI:eek: (tranne che nella torre della cittadella, ma è un bug del gioco):)

Hunter12345
19-06-2008, 23:47
Ah ora si...ho ricominciato il gioco da capo, e andando piano piano, ascoltare tutti i discorsi e farsi piano piano tutte le side quest da sicuramente una soddisfazione in più:cool:

Volevo chiedere... alla cittadella nella zona dei mercati c'è un tizio che chiede l'autografo... poi questo scompare ma rimane la quest nel diario e come obiettivo c'è questa frase "perchè non parlargli?"

Ora cosa bisogna fare? La missione è contrassegnata nell'ambito della Cittadella...

th3o|dm4n
19-06-2008, 23:50
Ah ora si...ho ricominciato il gioco da capo, e andando piano piano, ascoltare tutti i discorsi e farsi piano piano tutte le side quest da sicuramente una soddisfazione in più :cool:ma perché, fino ad ora come avevi giocato? :mbe:

Volevo chiedere... alla cittadella nella zona dei mercati c'è un tizio che chiede l'autografo... poi questo scompare ma rimane la quest nel diario e come obiettivo c'è questa frase "perchè non parlargli?"

Ora cosa bisogna fare? La missione è contrassegnata nell'ambito della Cittadella...
tranquilllo, più avanti risolverai le questione :D

Hunter12345
19-06-2008, 23:54
ma perché, fino ad ora come avevi giocato? :mbe:

Beh sono andato un attimo più spedito, senza ascoltare tutti i dettagli dei discorsi ecc e saltando delle side quest.

Ora ho ripreso il gioco in maniera più "ordinata" se vogliamo.

Cmq approfitto per chiedere se il punteggio "Esemplare" o "rinnegato" una volta completato puo portare a cambiamenti della trama o cmq a differenze specifiche nel personaggio.

Grazie!

Jammed_Death
20-06-2008, 05:46
Puoi quindi decidere la lingua del gioco all´inizio? con tutte le versioni del gioco?

devi selezionare la versione in inglese prima dell'installazione (ci ho messo un quarto d'ora a trovarla perchè è segnalata con la bandiera canadese :stordita: )

poi sono andato su tbh, ho preso la conversione testi e mi sono fatto il gioco in ita+audio eng

[Alex]
20-06-2008, 06:20

:confused: io l'ho sempre salvato, non l'hai fatto ragionare?

mambomassacro
20-06-2008, 07:01
ragazzi che gioco:ave:
...è una cosa già detta ma è dai tempi kotor che non giocavo ad un gioco simile!(fatta eccezione per The Witcher)
...complimenti

Wikkle
20-06-2008, 07:31
;22976667']:confused: io l'ho sempre salvato, non l'hai fatto ragionare?

azz... si ho cercato, ma si vede che ho scelto la sequenza sbagliata di domande.... chi verrà al posto suo?

mambomassacro
20-06-2008, 07:37
ragazzi ho fatto di tutto per poter avere le "attenzioni" di ashley...ma alla mia porta viene a bussare l'aliena:cry:

c'è qualche punto della storia fondamentale?...io l'ho portata sempre con me e ci parlo sempre...ma ad un certo punto continua a ripetere "parleremo più tardi":muro: prima dell'ultimo quadro ho anche rifiutato l'aliena!:eek:
non è per caso che non bisogna proprio rivolgere la parola alla "blu"?

[Alex]
20-06-2008, 07:38
azz... si ho cercato, ma si vede che ho scelto la sequenza sbagliata di domande.... chi verrà al posto suo?
nessuno, anche perchè sei quasi alla fine

F5F9
20-06-2008, 09:15
si ma mi sa che abbiamo toppato.
io uso sempre la pistola e il fucile d'assalto. le altre due sono quasi inutili (per me, ovviamente), e limitandomi anche nell'uso dei poteri.

alla prossima scelgo un'altra specialità...
no no
:) io, ormai, sono un drago :sofico: col fucile di precisione.
un colpettino e stendo anche un golem...golem :eek: ? mi sa che sto facendo un po' di confusione :rolleyes:

Samoht
20-06-2008, 09:38
no no :) io, ormai, sono un drago :sofico: col fucile di precisione. un colpettino e stendo anche un golem...golem :eek: ? mi sa che sto facendo un po' di confusione :rolleyes:Hehehheh :asd:

Ragazzi, ma chi l'ha detto che l'editor fisionomico dei personaggi non funziona? Guardate la mia trasposizione del personaggio nel gioco... "Thomas Shepard":

http://www.justoverclock.net/out.php/t1822_Thomas1.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1822_Thomas1.jpg) http://www.justoverclock.net/out.php/t1826_SPA0005.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1826_SPA0005.jpg)
http://www.justoverclock.net/out.php/t1823_Thomas2.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1823_Thomas2.jpg) http://www.justoverclock.net/out.php/t1828_SPA0053.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1828_SPA0053.jpg)
http://www.justoverclock.net/out.php/t1824_Thomas3.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1824_Thomas3.jpg) http://www.justoverclock.net/out.php/t1825_SPA0110.jpg (http://www.justoverclock.net/out.php/i1825_SPA0110.jpg)

La mia ragazza mi ha sentito ridere come un matto e allora è venuta a vedere cosa stava succedendo... e mi ha detto "ma quello sei tu!" e ha iniziato a ridere anche lei come una pazza :ebete:

Perchè non facciamo un 3ad dedicato alla riproduzione più fedele della nostra controparte nel gioco?? :asd:

29Leonardo
20-06-2008, 09:42
:sbonk: ma siete uguali .

Comunque bella idea sono curioso di vedere gli altri :asd:

Duncan
20-06-2008, 09:48
io Non so' bono a fare queste cose :cry:

Samoht
20-06-2008, 09:52
io Non so' bono a fare queste cose :cry:eh ci ho messo un po' anch'io a studiare il personaggio: sarò rimasto nell'editor un buon 20 minuti... a dire il vero all'inizio ero piuttosto scoraggiato (con i soliti pensieri tipo "eh, si, figurati se riesci a fare uno che ti assomiglia... ci saran le solite 4 facce prefabbricate!").

[autocommiserazione=on] Onestamente il personaggio non è bello... e la cosa è abbastanza fedele, non essendo bello nemmeno io :stordita: :doh: [autocommiserazione=off]

Infatti ho sempre pensato "ma come diavolo fanno quelli della polizia, quando devono fare gli identikit dalla descrizione di un testimone oculare..."

DavidM74
20-06-2008, 10:00
Non hai capito la domanda. Chiedevo quale stile prediligevate, se quello basato sull'utilizzo delle sole armi da fuoco, quello più improntato all'uso dei poteri biotics, o un ibrido.

i miei sono:

1)soldato
2)ricognitore (indeciso tra 1° o 2°)
3)ingegnere
4)Adepto
5)incursore
6)sentinella

F5F9
20-06-2008, 10:08
...Perchè non facciamo un 3ad dedicato alla riproduzione più fedele della nostra controparte nel gioco?? :asd:
:( se rifacessi la mia faccia, il gioco diventerebbe vomitevole...:cry:

Samoht
20-06-2008, 10:19
:( se rifacessi la mia faccia, il gioco diventerebbe vomitevole...:cry:...ma perchè? credi che la mia sia bella?? :asd: il brutto è che non si può fare il contrario: nel gioco, la mia faccia è "montata" su un fisicazzo superpalestrato alto almeno 1,85... nella realtà io sono almeno una spanna più basso e quanto al fisico... beh... non c'è il modo di esportare il personaggio nella realtà :cry:

Spike79
20-06-2008, 10:23
no no
:) io, ormai, sono un drago :sofico: col fucile di precisione.
un colpettino e stendo anche un golem...golem :eek: ? mi sa che sto facendo un po' di confusione :rolleyes:

Quindi sei un incursore ? (infiltrator)
Come ti trovi con questa classe ?
Che 'skill' hai potenziato ?

Lacrime Di Pus
20-06-2008, 10:29
Perchè non facciamo un 3ad dedicato alla riproduzione più fedele della nostra controparte nel gioco??

Io invece non posso, ho i capelli lunghi, e nel gioco le capigliature sono tutte cortissime :muro:

th3o|dm4n
20-06-2008, 10:35
:sbonk: ma siete uguali .

Comunque bella idea sono curioso di vedere gli altri :asd:il mio Shepard s'è visto qualche pagina fa.
sono del tutto diverso nella realtà.
anche perché i chili di troppo in ME non si possono aggiungere :asd:

si diceva qualche post fa che l'incursore è il vanguard, non l'infliltrator. :wtf:

F5F9
20-06-2008, 10:46
sarò breve: benissimo
prima cosa: il facino :oink:
poi
pistola e fucile
decrittazione
tutte le robe da spettro
ormai sono a 35 ore di gioco. cresco pochino ma ho quasi tutto (a parte la corazza)

Samoht
20-06-2008, 10:51
prima cosa: il fascino :oink:Anch'io credo che sbloccare i dialoghi possibili sia una delle cose interessanti del gioco... ovviamente anche poter aprire scatole che normalmente non si aprono è interessante. L'ho finito ieri sera cercando di stare il più "esemplare" possibile, e infatti una cosa che ho intenzione di fare è ri-giocare tutto cercando di essere il più "farabutto" possibile :asd:

[Alex]
20-06-2008, 11:10
si diceva qualche post fa che l'incursore è il vanguard, non l'infliltrator. :wtf:

il vanguard dovrebbe essere il ricognitore

th3o|dm4n
20-06-2008, 11:24
;22979603']il vanguard dovrebbe essere il ricognitoreallora, traduzione dall'inglese:
vanguard: avanguardia
infiltrator: infiltrato

non c'è una traduzione specifica, o se c'è, non son riuscito a trovarla.
dalle poche cose che mi ricordo dal militare, il ricognitore dovrebbe essere colui che va, acquisisce informazioni, e torna indietro, preferibilmente evitando lo scontro armato.
l'incursore invece va lì, e fa macello :asd:
no, scherzo.
l'incursore, tendenzialmente è più portato per lo scontro.

quindi, ragionando, a me verrebbe da dire che l'infiltrator è il ricognitore, e il vanguard l'incursore.

||ElChE||88
20-06-2008, 11:27
allora, traduzione dall'inglese:
vanguard: avanguardia
infiltrator: infiltrato

.....
l'incursore, tendenzialmente è più portato per lo scontro.

quindi, ragionando, a me verrebbe da dire che l'infiltrator è il ricognitore, e il vanguard l'incursore.
Ma che ragionamenti fai?
Vanguard = avanguardia = ricognizione = Ricognitore
Infiltrator = infiltrazione = Incursore
(Non ci sono se o ma, è proprio così. :stordita:)

Samoht
20-06-2008, 11:28
...state facendo su un casino che metà basta :asd:

th3o|dm4n
20-06-2008, 11:30
Ma che ragionamenti fai?
Vanguard = avanguardia = ricognizione = Ricognitore
Infiltrator = infiltrazione = Incursore
(Non ci sono se o ma, è proprio così. :stordita:)scusa, s'è mai visto un infiltrato che è propenso per lo scontro?
di solito gli infiltrati sono li per acquisire informazioni, da passare alla squadra operativa...

ecco, questo è il ragionamento che ho fatto! :D

comunque, la cosa si risolve subito.
l'infiltrator quali armi ha a disposizione?
se è addestrato in pistola e fucile di precisione, c'è poco da fare: è incursore.

ammazza, 3 post, e lo chiami casino? :asd:

Spike79
20-06-2008, 11:35

Ahahaha vero...ora sistemo tutto:
Infiltrator
http://images.wikia.com/masseffect/images//f/f1/Infiltrator.gif
Combat/tech
The Infiltrator possesses a mixture of Combat and Tech talents. He may gain specialist training with Pistols and Sniper Rifles, begins with Light Armor (though he may eventually gain the ability to wear Medium Armor), and possesses a variety of Tech abilities that focus on disabling and crippling the enemy.

The Infiltrator class talent reduces heat buildup with Pistols and Sniper Rifles while increasing damage for Tech explosions.

Vanguard
http://images.wikia.com/masseffect/images//3/3e/Vanguard.gif
Biotics/combat
The Vanguard is the front line of the squad. His Biotic powers focus on combat potential - disabling the enemy, making their armor ineffective, and shielding himself from harm so that he can get close enough to go to work. The Vanguard wears Light Armor to start, though he can upgrade to Medium Armor, and he may gain specialist training in Shotguns and Pistols.

The Vanguard class talent increases damage with shotguns and pistols, and increases biotic protection.

Direttamente dalla Wiki (http://masseffect.wikia.com/wiki/Classes#Infiltrator)

Direi che era giusto, no ? Infiltrator = Incursore (con fucili da sniper e pistole)

th3o|dm4n
20-06-2008, 11:37
Ahahaha vero...ora sistemo tutto:

Direttamente dalla Wiki (http://masseffect.wikia.com/wiki/Classes#Infiltrator)

Direi che era giusto, no ? Infiltrator = Incursore (con fucili da sniper e pistole)
ok, risolto una volta per tutte (e finalmente ho capito :winner:

Samoht
20-06-2008, 12:34
ammazza, 3 post, e lo chiami casino?:asd:no no, è da qualche pagina fa che leggo le "perplessità" delle traduzioni della classe dei personaggi inglese/italiano :)

th3o|dm4n
20-06-2008, 12:45
no no, è da qualche pagina fa che leggo le "perplessità" delle traduzioni della classe dei personaggi inglese/italiano :)
beh, in effetti si, c'è stata qualche difficoltà di comprensione :wtf:

nevione
20-06-2008, 14:34
comprato assieme alla limited di alone in the dark. purtroppo sono al lavoro, stanotte li installo e vediamo quale godersi per primo:D

F5F9
20-06-2008, 14:40
comprato assieme alla limited di alone in the dark. purtroppo sono al lavoro, stanotte li installo e vediamo quale godersi per primo:D
:read: ti conviene cominciare con aitd...se lo fai dopo ME ti sembrerà (comunque) una porcata :asd:

th3o|dm4n
comprato assieme alla limited di alone in the dark. purtroppo sono al lavoro, stanotte li installo e vediamo quale godersi per primo:Dma perché è gia uscito alone in the dark 5 per pc?

Samoht
comprato assieme alla limited di alone in the dark. purtroppo sono al lavoro, stanotte li installo e vediamo quale godersi per primo:DE' già uscito Alone in the dark?? bhe cmq mi sa che sarà una scelta dura... :asd:

F5F9
20-06-2008, 15:14
E' già uscito Alone in the dark?? bhe cmq mi sa che sarà una scelta dura... :asd:
no

nevione
20-06-2008, 15:15
no

e' uscito ho tra le mani la limited, magari conta il fatto che sono in spagna?
ahhh il no si riferisce alla scelta?
lo so che mass e' un capolavoro e probabilmente alone una mezza ciofeca ma sono troppo affezionato alla serie. comunque gioco prima alone, mass effect me lo voglio godere per bene

Jammed_Death
20-06-2008, 16:03
esiste la colonna sonora di questo gioco? nelle parti più importanti partono delle musiche bellissime, da brivido :)

DVD2005
20-06-2008, 16:08
Un Pianeta familiare :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170721_MassEffect2008-06-1914-14-19-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170721_MassEffect2008-06-1914-14-19-62.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170739_MassEffect2008-06-1914-14-54-82.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170739_MassEffect2008-06-1914-14-54-82.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170801_MassEffect2008-06-1914-17-31-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170801_MassEffect2008-06-1914-17-31-28.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170816_MassEffect2008-06-1914-20-14-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170816_MassEffect2008-06-1914-20-14-20.jpg)

F5F9
20-06-2008, 16:09
e' uscito ho tra le mani la limited, magari conta il fatto che sono in spagna?
ahhh il no si riferisce alla scelta?
lo so che mass e' un capolavoro e probabilmente alone una mezza ciofeca ma sono troppo affezionato alla serie. comunque gioco prima alone, mass effect me lo voglio godere per bene
saggio :)

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:21
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620000534_MassEffect2008-06-1915-44-38-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620000534_MassEffect2008-06-1915-44-38-73.jpg)

ne vogliamo parlare? :ave:
ehm...

[Alex]
20-06-2008, 16:22
ehm...
non sai che pianeta è? :asd: :sofico:

||ElChE||88
20-06-2008, 16:24
;22985270']non sai che pianeta è? :asd: :sofico:
Io no.
Sicuramente non è la Terra, l'America è al contrario.

[Alex]
20-06-2008, 16:26
Io no.

ma siamo sicuri che è l'america? a me sembra più l'asia

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:27
;22985270']non sai che pianeta è? :asd: :sofico:lo so, lo so.
non ha gli anelli, quindi è marte!

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:29
lo so, lo so.

Io no.
come hai fatto a capire che è l'america? :wtf:

DVD2005
20-06-2008, 16:30
ehm...

sorry ;)

in questi giorni sono preso dal lavoro e non ho seguito molto

||ElChE||88
20-06-2008, 16:31
;22985326']ma siamo sicuri che è l'america? a me sembra più l'asia
come hai fatto a capire che è l'america? :wtf:
Geografiaaaaaa :cry:

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/20/t_20080620170m_c71cea5.jpg (http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/20/f_20080620170m_c71cea5.jpg)

PS:
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=604755&forum=124

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:33

http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/20/t_20080620170m_c71cea5.jpg (http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/20/f_20080620170m_c71cea5.jpg)

PS:

hai sbagliato.
se vogliamo essere precisi, è il messico :asd:

in prima liceo avevo 7 in geografia.
poi non l'abbiamo piu fatta :mbe:

||ElChE||88
20-06-2008, 16:34
hai sbagliato.
se vogliamo essere precisi, è il messico :asd:
Geografiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

L'America è un continente :cry:

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:35
Geografiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:

L'America è un continente :cry:ma vaaaaa!
lo so.
la mia voleva essere una battuta :ciapet:

||ElChE||88
20-06-2008, 16:37
ma vaaaaa!
lo so.
la mia voleva essere una battuta :ciapet:
Ok. :fagiano:
Torno a ME va. :fagiano:

th3o|dm4n
20-06-2008, 16:38
Ok. :fagiano:
Torno a ME va. :fagiano:
torni a TE?

[Alex]
20-06-2008, 16:38
lo so, lo so.
sicuro :asd:

PS:

avevo ben 8 in geografia :O

||ElChE||88
20-06-2008, 16:42
torni a TE?

Questa è troppo anche per il thread delle freddure. :(

Beelzebub
20-06-2008, 17:10
Un Pianeta familiare :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170721_MassEffect2008-06-1914-14-19-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170721_MassEffect2008-06-1914-14-19-62.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170739_MassEffect2008-06-1914-14-54-82.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170739_MassEffect2008-06-1914-14-54-82.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170801_MassEffect2008-06-1914-17-31-28.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170801_MassEffect2008-06-1914-17-31-28.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080620170816_MassEffect2008-06-1914-20-14-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080620170816_MassEffect2008-06-1914-20-14-20.jpg)

"Ecco il nostro inviato sulla Luna... a te la linea, DVD!" :sofico:

P.s.: onde evitare casini con le traduzioni delle classi, ora non sono più un semplice Vanguard, ma Nemesis... come è stata tradotta in italiano? :stordita:

th3o|dm4n
20-06-2008, 17:43
"Ecco il nostro inviato sulla Luna... a te la linea, DVD!" :sofico:

P.s.: onde evitare casini con le traduzioni delle classi, ora non sono più un semplice Vanguard, ma Nemesis... come è stata tradotta in italiano? :stordita:ammazza!
Nemesis!!!
però, potevano lasciarli in americano i nomi.
vuoi mettere nemesis con, che ne so, biotico?

[Alex]
20-06-2008, 17:46
ammazza!
Nemesis!!!
però, potevano lasciarli in americano i nomi.
vuoi mettere nemesis con, che ne so, biotico?

biotico spacca di più :O

th3o|dm4n
20-06-2008, 17:49
;22986507']biotico spacca di più :Ono, nemesis spacca di più :boxe:

:ciapet:

ma non so nemmeno se è l'equivalenbte di biotico.
ho sparato una classe a caso.
bisognerebbe parlare con l'irlandese :asd:

Beelzebub
20-06-2008, 18:18
;22986507']biotico spacca di più :O

Sì, e con cosa lo uccidi, con l'antibiotico? :D

:)

:stordita:

:fagiano:

:ops:

th3o|dm4n
20-06-2008, 18:19
bhuahu huah huahua :rotfl:

[Alex]
20-06-2008, 18:22

OMG :eek:

rotolo :rotfl:

Beelzebub
20-06-2008, 18:32
:sofico:

29Leonardo
20-06-2008, 18:32
andateci piano con ste battutacce :eek:

||ElChE||88
20-06-2008, 18:43
ma non so nemmeno se è l'equivalenbte di biotico.
ho sparato una classe a caso.
E' una delle sottoclassi. Non ho la più pallida idea di come sia stato tradotto. Nemesi? (sparato a caso) :fagiano:
bisognerebbe parlare con l'irlandese :asd:
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/20/f_sfm_0741bf6.gif

Jammed_Death
20-06-2008, 18:48
wish you're here!

http://img112.imageshack.us/img112/2853/immaginekm6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immaginekm6.jpg)

:D :D

Wikkle
20-06-2008, 20:09

:)

:stordita:

:fagiano:

:ops:

sbuasssshhhhhhh :D

th3o|dm4n
20-06-2008, 20:41
sbuasssshhhhhhh :Dsbuash? :mbe:

pare quasi uno scarico...

Xilema
20-06-2008, 20:48
Bene, dopo 33 ore e mezza di gioco ho completato la mia missione su Feros.
Davvero molto bella questa missione principale.
Ora ho collezionato altre sidequest da completare prima di passare alla prossima missione principale.
Sono al livello 35 ed ho sbloccato il massimo livello di "paragon": il mio livello di charme è a chiodo !
Senza contare che spacco discretamente il culo, ma alcuni punti sono comunque impegnativi.
Il gioco si dimostra più lungo di quello che credevo: non prevedo di finirlo prima di almeno una settimana 10 giorni, ed ormai sono 2 settimane che ci gioco...

Jammed_Death
20-06-2008, 20:51
Bene, dopo 33 ore e mezza di gioco ho completato la mia missione su Feros.
Davvero molto bella questa missione principale.
Ora ho collezionato altre sidequest da completare prima di passare alla prossima missione principale.
Sono al livello 35 ed ho sbloccato il massimo livello di "paragon": il mio livello di charme è a chiodo !
Senza contare che spacco discretamente il culo, ma alcuni punti sono comunque impegnativi.
Il gioco si dimostra più lungo di quello che credevo: non prevedo di finirlo prima di almeno una settimana 10 giorni, ed ormai sono 2 settimane che ci gioco...

io l'ho ricominciato apposta per farlo in maniera un po più ordinata...ho fatto le missioni della cittadella la prima volta che ci sono stato e ora mi sto regolando un po meglio anche nell'esplorazione dei sistemi, in modo da non trovarmi tutto alla fine...

penso che se preso nel verso giusto sto gioco mi possa piacere anche di più :D

Charonte
20-06-2008, 21:36
ho appena lasciato la cittadella e sto esplorando 1 po i mondi

a parte i pareri positivi gia elencati su, che posso fare a meno di scrivere passo ai negativi

che secondo me fino ad ora sono

1) le sidequest
troppo slegate dal contesto
le ho trovate abbastanza noiose e messe li x contentino

rispetto a quelle di kotor siamo eoni luce
magari avanti migliorano

2) le esplorazioni dei pianeti
1 palla unica
girare su sto coso che saltella che manco 1 canguro mi viene a noia presto
senza contare gli edifici tutti uguali e che non ti danno stimoli a continuare

preferivo e pensavo ad 1 altro approccio
da rivedere assolutamente

3) la parte che preferivo in kotor cioe light / dark side
qua è inesistente

si ce rinnegato o esemplare ma è tutta apparenza , per lo meno dove sono io

non ce nessuna cattiveria nelle frasi
sembrano tutte uguali pure le risposte sia che tu scelga la frase buona o quella cattiva

dando 1 rsiposta cattiva sembra che tu abbia risposto in modo normale , a volte credevo di aver cliccato il tasto sinistro x sbaglio talmente la frase non aveva senso in base ai testi che apparivano sul monitor

io voglio la bastardaggine di kotor o neverwinter
dove nella stessa frase potevi dire eccoti 10 crediti e subito sotto , vattene appestato o ti faccio fuori
quello era cattivo / buono
come è messo in mass effect non mi danno nessuna sensazione

pero ora , siamo sotto rispetto a kotor
il mondo e la trama di kotor è ancora 2 spanne sopra
pochi cazzi

Wikkle
20-06-2008, 21:54
sbuash? :mbe:

pare quasi uno scarico...

Wikkle
20-06-2008, 21:59
sono sul pianeta del quale mi sfugge il nome... quello della bufera, dove arriva il Vendicatore.... trovo l'appostamento dei Geth tosto, e quando lo sconfiggo, un compagno dice "Cerchiamo il prossimo..." ma sullo stesso pianeta non lo trovo....

nevione
20-06-2008, 22:27
che bello dopo 8 ore di lavoro palloso lo sto installando:D :O :D

Tobigheri
20-06-2008, 22:49
wish you're here!

http://img112.imageshack.us/img112/2853/immaginekm6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immaginekm6.jpg)

:D :D

wish you WERE here. :rolleyes:

Dai, c'è anche la canzone dei Pink (sono troooppo vecchio :eek: )

xyrus
20-06-2008, 22:54
Una curiosità

Sono andato sul pianeta dove c'è la tempesta di neve.Una specie di medusa viola che vende oggetti mi ha detto di portargli un upgrade x un suo cliente cacciatore di taglie. Io come un pirla gliel'ho dato e cio ho ricavato solo 500 E. :muro::muro: Invece potevo tenermelo. Era una cosa tanto figa??

Tobigheri
20-06-2008, 22:56
Ragazzi ma sembra solo a me che Mass Effect sia un BUG con un GIOCONE intorno? :cry:

Ci gioco ma ogni tanto (diciamo 5-6 volte in 20 e rotte ore di gioco) si pianta in modo totalmente incomprensibile sparandomi fuori un bel GPF (General protection fault). :muro: :muro:

La cosa che mi lascia perplesso è che è totalmente random (anche se capita soprattutto quando parlo a lungo con delle A.I. :confused: ) e se rifaccio partire il gioco... rifaccio GLI STESSI DIALOGHI (magari skippandoli un pò...) tutto funziona a dovere.

Ma la cosa è piuttosto fastidiosa...

A qualcuno succede così o qualche cosa di simile?

Sul forum ufficiale c'è un thread proprio sul GPF ma non ci sono soluzioni o consigli da parte dei dev.

Francamente una patch ci starebbe VERAMENTE bene. Notizie?

ciao e grazie.

Tobigheri
20-06-2008, 22:58
Una curiosità

Sono andato sul pianeta dove c'è la tempesta di neve.Una specie di medusa viola che vende oggetti mi ha detto di portargli un upgrade x un suo cliente cacciatore di taglie. Io come un pirla gliel'ho dato e cio ho ricavato solo 500 E. :muro::muro: Invece potevo tenermelo. Era una cosa tanto figa??

Anche io al primo giro ho dato il coso al medusone ma i 500 crediti mi hanno fatto talmente rodere che ho ricaricato e me lo sono tenuto. Risultato un potenzialmento che avevo già: direi Colpi criogenici V

th3o|dm4n
20-06-2008, 23:10
minkia!
la
matriarca benezia ha due tette allucinanti!

[Alex]
21-06-2008, 06:30
minkia!
la
matriarca benezia ha due tette allucinanti!

lol :asd:

Jammed_Death
21-06-2008, 08:33
3) la parte che preferivo in kotor cioe light / dark side
qua è inesistente

si ce rinnegato o esemplare ma è tutta apparenza , per lo meno dove sono io

non ce nessuna cattiveria nelle frasi
sembrano tutte uguali pure le risposte sia che tu scelga la frase buona o quella cattiva

dando 1 rsiposta cattiva sembra che tu abbia risposto in modo normale , a volte credevo di aver cliccato il tasto sinistro x sbaglio talmente la frase non aveva senso in base ai testi che apparivano sul monitor

io voglio la bastardaggine di kotor o neverwinter
dove nella stessa frase potevi dire eccoti 10 crediti e subito sotto , vattene appestato o ti faccio fuori
quello era cattivo / buono
come è messo in mass effect non mi danno nessuna sensazione

pero ora , siamo sotto rispetto a kotor
il mondo e la trama di kotor è ancora 2 spanne sopra
pochi cazzi

credo che dipenda dal fatto che sei sempre e comunque un marine, non puoi andare in giro minacciando la gente continuamente...in neverwinter sei comuque per i cazzi tuoi e ad esempio nel 2 puoi fare la guardia o il ladro...qui sei un comandante dell'alleanza, puoi spaccare qualche muso ma fino a un certo punto :D

Charonte
21-06-2008, 08:35
credo che dipenda dal fatto che sei sempre e comunque un marine, non puoi andare in giro minacciando la gente continuamente...in neverwinter sei comuque per i cazzi tuoi e ad esempio nel 2 puoi fare la guardia o il ladro...qui sei un comandante dell'alleanza, puoi spaccare qualche muso ma fino a un certo punto :D

delusione assoluta allora :asd:

Jammed_Death
21-06-2008, 08:37
delusione assoluta allora :asd:

ehhhh preferivi essere un geth?

th3o|dm4n
21-06-2008, 09:48
la facilità con cui si accumula denaro è una cosa vergognosa.
mi sento quasi offeso :mbe:

sono al livello 37, e all'improvviso mi son trovato, anche dopo aver venduto delle armi, un milione di crediti.
ho comprato roba per 700.000 crediti, e dopo un paio di missioni, me sono ritrovato subito 600.000 sul conto :wtf:

forse c'è qualcuno che mi accredita soldi di nascosto...

DVD2005
21-06-2008, 09:51
la facilità con cui si accumula denaro è una cosa vergognosa.
mi sento quasi offeso :mbe:

sono al livello 37, e all'improvviso mi son trovato, anche dopo aver venduto delle armi, un milione di crediti.
ho comprato roba per 700.000 crediti, e dopo un paio di missioni, me sono ritrovato subito 600.000 sul conto :wtf:

forse c'è qualcuno che mi accredita soldi di nascosto...

beato te, io sono sempre a corto :fagiano:

th3o|dm4n
21-06-2008, 09:54
beato te, io sono sempre a corto :fagiano:ma a che livello sei?

DVD2005
21-06-2008, 09:56
ma a che livello sei?

non me lo ricordo, ma più sali e più ne guadagni ?

th3o|dm4n
21-06-2008, 09:58
non me lo ricordo, ma più sali e più ne guadagni ?deduco di si.
fino al livello 30, stentavo a guadagnare.
ero arrivato a 250.000 crediti, senza spendere mai nulla.

poi all'improvviso, eccomi diventare zio paperone :mbe:

kwb
21-06-2008, 09:59
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io.
Consigliate di giocarlo con joystick o mouse + tastiera?

[Alex]
21-06-2008, 10:02
Consigliate di giocarlo con joystick o mouse + tastiera?

l'interfaccia è stata rivista apposta per il mouse e la tastiera ;)

th3o|dm4n
21-06-2008, 10:04
Consigliate di giocarlo con joystick o mouse + tastiera?perché torturarti col joypad?

kwb
21-06-2008, 10:15
;22993021']l'interfaccia è stata rivista apposta per il mouse e la tastiera ;)

perché torturarti col joypad?

No perchè essendo uscito prima per x360 credevo fosse adattato al joystick, grazie comunque della celere risposta!

||ElChE||88
21-06-2008, 10:20
No perchè essendo uscito prima per x360 credevo fosse adattato al joystick, grazie comunque della celere risposta!
Ma infatti esagerano, è giocabilissimo anche col joystick. Però visto che hai mouse e tastiera, perché non usarli?

Kharonte85
21-06-2008, 10:22
;22993021']l'interfaccia è stata rivista apposta per il mouse e la tastiera ;)
mouse+tastiera senza dubbio...

th3o|dm4n
21-06-2008, 10:28
cut

DeMonViTo
21-06-2008, 10:46
sono sul pianeta del quale mi sfugge il nome... quello della bufera, dove arriva il Vendicatore.... trovo l'appostamento dei Geth tosto, e quando lo sconfiggo, un compagno dice "Cerchiamo il prossimo..." ma sullo stesso pianeta non lo trovo....

no su altri pianeti dello stesso sistema

DVD2005
21-06-2008, 10:58
deduco di si.
fino al livello 30, stentavo a guadagnare.
ero arrivato a 250.000 crediti, senza spendere mai nulla.

poi all'improvviso, eccomi diventare zio paperone :mbe:

bene, conto di seguire le tue orme :D

ringogelso
21-06-2008, 11:13
Un saluto a tutti voi, vorrei sapere se con il computer in firma riesco a giocare "decentemente" a questo gioco.
Grazie :D

[Alex]
21-06-2008, 11:15
Un saluto a tutti voi, vorrei sapere se con il computer in firma riesco a giocare "decentemente" a questo gioco.
Grazie :D
si, dovresti riuscirci

DavidM74
21-06-2008, 11:36
qualcuno ha notato chi non ha l' EAX, che l'audio fa veramente piangere.?...

th3o|dm4n
21-06-2008, 11:40
;22994180']si, dovresti riuscirci"dovrebbe"...

[Alex]
21-06-2008, 11:41
"dovrebbe"...

dovresti riuscire a giocare tranquillamente, ecco la frase completa :D

th3o|dm4n
21-06-2008, 11:57
qualcuno di voi
ha già fatto la missione secondaria in cui bisognava andare nei quattro pianeti dell'Ammasso Armstrong e distruggere l'avamposto dei Geth?
bene, mi trovo precisamente su Hong, e sono in questa location (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080621125650_MassEffect2008-06-2112-53-16-40.jpg).
non devo fare nulla, dopo aver uccisi i geth? il punto interrogativo sulla mappa non scompare, come se non avessi fatto quel che c'era da fare.
se mi avvicino alla postazione non mi compare nessun avviso di interazione.

[Alex]
21-06-2008, 11:58
qualcuno di voi
ha già fatto la misisone secondaria in cui bisognava andare nei quattro pianeti dell'Ammasso Armstrong e distruggere l'avamposto dei Geth?
bene, mi trovo precisamente si Hong, e mi trovo in questo (http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080621125650_MassEffect2008-06-2112-53-16-40.jpg) scenario.
non devo fare nulla, dopo aver uccisi i geth? il punto interrogativo sulla mappa non scompare, come se non avessi fatto quel che c'era da fare.
se mi avvicino alla postazione non mi compare nessun avviso di interazione.

vai tranquillo, è normale

Login
21-06-2008, 12:53
Non vi è mai capitato di avere talmente tante quest nel diario da non capire quali siano quelle della trama e quelle secondarie?

DavidM74
21-06-2008, 12:56
Non vi è mai capitato di avere talmente tante quest nel diario da non capire quali siano quelle della trama e quelle secondarie?

sono divise in 2 schede, se apri il diario c'e sia la scheda principale che quella secondaria.

th3o|dm4n
21-06-2008, 13:10
Non vi è mai capitato di avere talmente tante quest nel diario da non capire quali siano quelle della trama e quelle secondarie?a dire il vero no, anche perché i programmatori del gioco hanno ben pensato di dividerle nel diario.

Jammed_Death
21-06-2008, 13:31
ho un problemino con il surriscaldamento delle armi...quando si surriscaldano dopo non si raffreddano più...all'inizio pensavo fosse normale ma:

mi capita casualmente, non con tutte le armi
dopo che mi si surriscalda anche prendendo un'altra arma rimane surriscaldata
l'unico modo per ritornare alla normalità è riavviare il gioco

ho guardato un po in giro ma non è mai capitato a nessun'altro, è un bug? :confused:

th3o|dm4n
21-06-2008, 13:57
ho un problemino con il surriscaldamento delle armi...quando si surriscaldano dopo non si raffreddano più...all'inizio pensavo fosse normale ma:

mi capita casualmente, non con tutte le armi
dopo che mi si surriscalda anche prendendo un'altra arma rimane surriscaldata
l'unico modo per ritornare alla normalità è riavviare il gioco

ho guardato un po in giro ma non è mai capitato a nessun'altro, è un bug? :confused:
è capitato anche a me.
basta salvare e ricaricare, ed eccole pronte all'uso... inizialmente ho pensato fosse dovuto ad alcuni nemici che hanno il potere di surriscaldare le armi.

poi ho notato che succedeva anche se sparavo in aria, da solo. :mbe:
m'è capitato per la prima volta quando dovevo far fuori la matriarca benezia sulla vetta 15.prima di allora, mai avuto un problema del genere.

Jammed_Death
21-06-2008, 14:21
è capitato anche a me.
basta salvare e ricaricare, ed eccole pronte all'uso... inizialmente ho pensato fosse dovuto ad alcuni nemici che hanno il potere di surriscaldare le armi.

poi ho notato che succedeva anche se sparavo in aria, da solo. :mbe:
m'è capitato per la prima volta quando dovevo far fuori la matriarca benezia sulla vetta 15.prima di allora, mai avuto un problema del genere.

anche a me è iniziato la prima volta su quel pianeta (cosa assurda visto che è pure ghiacciato :asd: )

dopo quella volta mi è capitato casualmente per tutto il gioco e anche ora che l'ho ricominciato...strano

th3o|dm4n
21-06-2008, 14:25
anche a me è iniziato la prima volta su quel pianeta (cosa assurda visto che è pure ghiacciato :asd: )

dopo quella volta mi è capitato casualmente per tutto il gioco e anche ora che l'ho ricominciato...stranostrano si :wtf:

la prima volta è stata una tragedia, visto anche il punto in cui mi trovavo :asd:

avevo tutte le armi surriscaldate, e nel bel mezzo di uno scontro con i biotici.
non avevo nessuno salvataggio rapido, e ho dovuto ricominciare il livello.
non ti dico le bestemmie! :ncomment:

th3o|dm4n
21-06-2008, 14:35
leggevo su un altro forum (ebbene si, ogni tanto do un'occhiata alla concorrenza :asd: ) di quaklche utente che era arrivato al livello 48, e ha dovuto inizarlo da capo per raggiungere il livello 50... cioé, corriamo il rischio di non finirlo al 100%? :confused:
oppure il completamento del gioco è indipendente dal livello raggiunto?
e cosa cambia se divento esemplare, rinnegato, o mi mantengo 50% e 50%?
grazie.

[Alex]
21-06-2008, 14:38
leggevo su un altro forum (ebbene si, ogni tanto do un'occhiata alla concorrenza :asd: ) di quaklche utente che era arrivato al livello 48, e ha dovuto inizarlo da capo per raggiungere il livello 50... cioé, corriamo il rischio di non finirlo al 100%? :confused:
oppure il completamento del gioco è indipendente dal livello raggiunto?
e cosa cambia se divento esemplare, rinnegato, o mi mantengo 50% e 50%?
grazie.

il raggiungimento del livello 50 non è essenziale per il completamento del gioco (su 360 sblocca l'obiettivo e basta)
mentre a seconda se sei rinnegato o esemplare durante i dialoghi, in determinati momenti, puoi scegliere frasi differenti per risolvere la situazione

DavidM74
21-06-2008, 14:55
;22997329']il raggiungimento del livello 50 non è essenziale

veramente si puo arrivare anche al livello 60 :D

DavidM74
21-06-2008, 14:59
:sbonk: :sbonk:

:eekk:

ringogelso
21-06-2008, 15:20
;22994560']dovresti riuscire a giocare tranquillamente, ecco la frase completa :D

Grazie, oggi vado a prenderlo.
ciao

Joxer
21-06-2008, 15:25
Il doppiaggio in Italiano com'è?

Wikkle
21-06-2008, 15:29

spettaccccolllare! tranne quello di shepard che sembra Arnold ai bei tempi....
Wrex è fenomenale

Joxer
21-06-2008, 15:29
tranne quello di shepard

E' il personaggio principale però...

DavidM74
21-06-2008, 15:31

Io lo trovo ottimo nel complesso. ;)

||ElChE||88
21-06-2008, 15:33
Buono, Shepard è un po' sottotono. In inglese invece le voci sono tutte ottime.
spettaccccolllare! tranne quello di shepard che sembra Arnold ai bei tempi....
Wrex è fenomenale
Il tuo avatar = :ave: