View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect
michelgaetano
18-07-2011, 15:30
ragazzi vorrei iniziare a breve questo giochino, sapete quanto dura in media se si fanno tutte le missioni secondarie?
è un titolo da 30ore, da 60 o da 100 ore?
quali sono i DLC che mi conviene comperare come complemento alla storia?
Trovi solo due DLC per ME: uno gratuito, Bring Down the Sky che è decente, l'altro a pagamento, Pinnacle Station, che farai bene a non comprare.
Aspettati una 40-50ina di ore di gioco se fai tutto, ma molte ore dipendono da quanto tempo sprecherai nell'esplorazione mineraria (totalmente inutile completate le quest).
XxX_Iv91_XxX
24-07-2011, 18:12
salve ragazzi mi sono fatto prestare mass effect poi una volta finito mi comprerò il 2, ma vorrei sapere una cosa sull'addestramento nell'usare le armi da parte dei compagni, cioè io come faccio a sapere se quel determinato compagno e addestrato a usare quella determinata arma che voglia io, senza equipaggiarla e poi premere spazio ecc ecc?
salve ragazzi mi sono fatto prestare mass effect poi una volta finito mi comprerò il 2, ma vorrei sapere una cosa sull'addestramento nell'usare le armi da parte dei compagni, cioè io come faccio a sapere se quel determinato compagno e addestrato a usare quella determinata arma che voglia io, senza equipaggiarla e poi premere spazio ecc ecc?te l'ha prestato lui?
http://www.noisiamolarivoluzione.com/wp-content/uploads/2008/09/mulo.jpg
XxX_Iv91_XxX
24-07-2011, 23:08
te l'ha prestato lui?
..si perchè?
robertogl
24-07-2011, 23:11
..si perchè?
emh...:stordita:
Ziosilvio
25-07-2011, 08:22
salve ragazzi mi sono fatto prestare mass effect poi una volta finito mi comprerò il 2, ma vorrei sapere una cosa sull'addestramento nell'usare le armi da parte dei compagni, cioè io come faccio a sapere se quel determinato compagno e addestrato a usare quella determinata arma che voglia io, senza equipaggiarla e poi premere spazio ecc ecc?
te l'ha prestato lui?
..si perchè?
Allora sono sette giorni per pirateria, e altri tre per aver detto una bugia.
Boscagoo
05-08-2011, 10:35
Salve a tutti! Per l'ennesima volta ho reiniziato il gioco (il tutto perchè avevo lasciato indietro alcune missioni secondarie). Proprio con una di queste missioni secondarie ho un problema. In particolare, la missione si chiama "L'ostaggio". In poche parole, senza spoilerare...
...entro nella nave cargo, devo passare 3 porte, non appena entro nell'ultima appena sparo o mi muovo oltre le casse o sparo contro il contenitore di plasma
il gioco mi si blocca, devo avviare il task manager, terminare l'operazione e dopo qualche minuto il gioco viene liberato dalla RAM. Ho provato a ridurre dettagli, risoluzione, mettere il gioco in single core, dual core, in finestra, ma nulla...si pianta sempre li...
Appena arrivato alle casse, ho provato anche a stare fermo sulle casse
ma dopo poco tempo la musica si inceppa e qualche secondo dopo gioco bloccato. Ho aggiornato alla 1.02...qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema? Grazie!
arrivo in ritardo, ma mi ero ripromesso di giocare a ME, e finalmente l'ho iniziato.
Mi sta piacendo molto, troppo! Non riesco però a trovare il tasto che mi permette di aprire "luoghi". Apro il codex, il diario, abilità ecc ma i luoghi non li trovo propria. Sto uscendo pazzo
help!
bystronic
25-09-2011, 18:33
arrivo in ritardo, ma mi ero ripromesso di giocare a ME, e finalmente l'ho iniziato.
Mi sta piacendo molto, troppo! Non riesco però a trovare il tasto che mi permette di aprire "luoghi". Apro il codex, il diario, abilità ecc ma i luoghi non li trovo propria. Sto uscendo pazzo
help!
per aprire i luoghi che sono bloccati devi avere l'abilità tecnica decrittazione oppure portarti dietro un ingegnere che abbia punti in quella abilità, idem per recuperare alcuni minerali o relitti altrimenti nisba.
per aprire i luoghi che sono bloccati devi avere l'abilità tecnica decrittazione oppure portarti dietro un ingegnere che abbia punti in quella abilità, idem per recuperare alcuni minerali o relitti altrimenti nisba.
ho portato con me il tizio con la capacità "elettronica", ma come faccio a dirgli di aprire quel coso?
quando salgo di livello mi danno punti abilità, ma solo per il personaggio principale. Come faccio a migliorare la capacità "elettronica" se non posso toccare le abilità dei compagni?
Per il gioco conta l'abilità complessiva, quindi se portandoti i tuoi compagni non riesci significa che complessivamente l'abilità del gruppo è bassa.
Nelle opzioni ci dovrebbe essere anche la possibilità di non mettere il passaggio automatico di livello quindi la possibilità di mettere dove vuoi i punti abilità dei compagni (a meno che non mi confonda con il 2).
Fantasma diablo 2
26-09-2011, 13:09
Per il gioco conta l'abilità complessiva, quindi se portandoti i tuoi compagni non riesci significa che complessivamente l'abilità del gruppo è bassa.
Nelle opzioni ci dovrebbe essere anche la possibilità di non mettere il passaggio automatico di livello quindi la possibilità di mettere dove vuoi i punti abilità dei compagni (a meno che non mi confonda con il 2).
no c'è anche qui, puoi decidere se i punti abilità dei compagni vengano assegnati in automatico o meno...
no c'è anche qui, puoi decidere se i punti abilità dei compagni vengano assegnati in automatico o meno...
ahhh grazie. Avevo capito che l'assegnazione automatica valeva solo per me. Ora gliela tolgo ai compagni.
Grazie mille
Boscagoo
27-09-2011, 09:47
Ho risolto il problema che avevo nella pagina prima :) l'hard disk dove installo i giochi aveva dei settori danneggiati...cmq finito per la 7ma volta...eh, prende, molto! L'unica cosa è che mi pento di aver comprato il DLC stazione pinnacle...inutile e "perditempo"
niente da fare, le abilità le assegna in automatico ai compagni. Non riesco proprio a togliere l'assegnazione automatica
Boscagoo
27-09-2011, 10:56
niente da fare, le abilità le assegna in automatico ai compagni. Non riesco proprio a togliere l'assegnazione automatica
Dovrebbe essere nel menu impostazioni...mi ricordo che è la prima cosa che ho fatto...anche perchè il pc fa delle configurazioni ibride...
Dovrebbe essere nel menu impostazioni...mi ricordo che è la prima cosa che ho fatto...anche perchè il pc fa delle configurazioni ibride...
eccolo lì!
Finalmente ho risolto
grazie
Già da prima, ma quando ho incontrato Liara T'sona sono rimasto impressionato dai dialoghi, o meglio dal livello del doppiaggio italiano. A questi livelli ce n'è veramente pochi.
Certo che è difficile però, superare il livello raggiunto da Asia Argento in Mirror's edge:sofico:
ciao a tutti in attesa del 3° capitolo sta rigiocando di nuovo al 1°. avrei una cosetta da chiedervi :
sapete se per caso sono usciti dei mod che migliorino la grafica? sul mio nuovo PC si vede un po maluccio diciamo che si vede pixelloso.
non da un gran fastidio ma se ci fosse un mod Hd sarebbe meglio.
ciaoooo e grazie a tutti,
ciao a tutti in attesa del 3° capitolo sta rigiocando di nuovo al 1°. avrei una cosetta da chiedervi :
sapete se per caso sono usciti dei mod che migliorino la grafica? sul mio nuovo PC si vede un po maluccio diciamo che si vede pixelloso.
non da un gran fastidio ma se ci fosse un mod Hd sarebbe meglio.
ciaoooo e grazie a tutti,
sulle opzioni video devi togliere l'effetto pixelloso
ciao e grazie per la risposta, ma queale sarebbe l'effeftto pixelloso? nelle impostazioni ho tutto attivo ??
ciao e grazie per la risposta, ma queale sarebbe l'effeftto pixelloso? nelle impostazioni ho tutto attivo ??
non è possibile che lo vedi "pixelloso" a meno che non hai messo una risoluzione inferiore a quella del tuo monitor
puoi giocare tranquillamente a 1080p visto che il gioco supporta questa risoluzione
forse hai attivato l'effetto pellicola o qualcosa del genere che adesso non ricordo, ma basta che vai nelle opzioni del gioco e lo disattivi e ti ricordi di mettere la massima risoluzione supportata dal tuo monitor ;)
è l'effetto pellicola, ma non mi ricordavo come si chiamava
ok grazie provo subito :)))
:sofico:
General Lee
26-10-2011, 11:30
Iniziato ieri sera questo che mi sembra proprio un capolavoro!
Domanda iniziale: ma quando raccolgo i kit medici come faccio ad usarli su una determinata persona?
Iniziato ieri sera questo che mi sembra proprio un capolavoro!
Domanda iniziale: ma quando raccolgo i kit medici come faccio ad usarli su una determinata persona?
hai proprio ragione
basta che premi F e li dà a tutti
un consiglio: togli dalle opzioni "assegnazione automatica delle abilità alla squadra" e cerca di dare le caratteristiche di decrittazione ed elettronica subito ad un personaggio e di portarlo sempre insieme a te, in modo che, quando atterri sui pianeti, sei sicuro di potere recuperare tutto e di non doverci tornare più. Quelle infatti è la sola cosa Pallosissima del gioco
General Lee
26-10-2011, 12:53
hai proprio ragione
basta che premi F e li dà a tutti
un consiglio: togli dalle opzioni "assegnazione automatica delle abilità alla squadra" e cerca di dare le caratteristiche di decrittazione ed elettronica subito ad un personaggio e di portarlo sempre insieme a te, in modo che, quando atterri sui pianeti, sei sicuro di potere recuperare tutto e di non doverci tornare più. Quelle infatti è la sola cosa Pallosissima del gioco
Si si difatti li sto dando a mano, ma essendo la prima assoluta partita sicuramente farò casini! bello bello! c'è anche il me2 e tra un pò forse il me3!
che dire, bioware sforna solo capolavori!
Si si difatti li sto dando a mano, ma essendo la prima assoluta partita sicuramente farò casini! bello bello! c'è anche il me2 e tra un pò forse il me3!
che dire, bioware sforna solo capolavori!
fino a marzo del 2011 :asd:
battute a parte per me questo è il gioco più bello a cui abbia mai giocato... chissà se la serie kotor, da cui prende spunto, è bella così...
che dire, bioware sforna solo capolavori!ci andrei piano con certe affermazioni :asd:
battute a parte per me questo è il gioco più bello a cui abbia mai giocato... chissà se la serie kotor, da cui prende spunto, è bella così...Kotor è infinitamente meglio
uno degli RPG più belli della storia
ME è una sua pallida copia
Revelator
26-10-2011, 13:24
battute a parte per me questo è il gioco più bello a cui abbia mai giocato... chissà se la serie kotor, da cui prende spunto, è bella così...
si lo è soprattutto il primo se solo funzionasse senza crash:muro:
si lo è soprattutto il primo se solo funzionasse senza crash:muro:
a me non è crashato mai
cos'è sto kotor?
a me non è crashato mai
cos'è sto kotor?:rolleyes: "knights of the old republic"
è il "padre nobile" di mass effect
un meraviglioso rpg uscito nel lontano 2003 ambientato nell'universo star wars e sempre fatto da bioware (quando ancora faceva rpg)
una pietra miliare nel genere
solo un cicinino invecchiato graficamente (come ovvio) ma IMHO fa ancora la sua porca figura
trama, sceneggiatura, ramificazioni, ambienti, gameplay ecc.ecc. ancora da manuale
c'è anche un secondo capitolo (fatto da obsidian) quasi altrettanto bello ma un po' castrato causa uscita frettolosa
(ci sono i 3ad dedicati)
giacomo_uncino
01-11-2011, 08:21
rispondo al buon jjsalvy che cercava i link per mass effect e li posto qui ad imperitura memoria :O
http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html -> patch+miniesp
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky.html/ -> dlc Bring Down the Sky
rispondo al buon jjsalvy che cercava i link per mass effect e li posto qui ad imperitura memoria :O
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky.html/ -> dlc Bring Down the Sky
Però per ricevere la key del DLC è necessario contattare il supporto live chat di EA perché i vecchi server che gestivano le key sono stati chiusi :fagiano:
Però per ricevere la key del DLC è necessario contattare il supporto live chat di EA perché i vecchi server che gestivano le key sono stati chiusi :fagiano:
Ringrazio entrambi: vedrò nella live chat di EA.
General Lee
07-11-2011, 12:43
Finito ieri sera ... che dire? Spettacolare! mi son proprio divertito molto come su Dragon Age !!! Ora passo al II ...
Ho distrutto la Sovereign e sacrificato il Consiglio! bene bene domani continua l'avventura!
Bioware sforna capolavori!
Finito ieri sera ... che dire? Spettacolare! mi son proprio divertito molto come su Dragon Age !!! Ora passo al II ...
Ho distrutto la Sovereign e sacrificato il Consiglio! bene bene domani continua l'avventura!
Bioware sforna capolavori!
stesso finale mio
Boscagoo
09-11-2011, 11:52
Secondo me il bello di ME1 e anche il 2 è anche il fatto di poterlo ricominciare aspettandosi un finale diverso in base alle scelte che fai :)
JuanCarlos
10-11-2011, 09:39
Scaricato stanotte da Origins (avevo calcolato male i tempi, ha finito alle 3 ed ero troppo impaziente di vederlo, quindi ho fatto le ore piccole :asd: )
Solo qualche domanda:
- I dialoghi possono influiscono molto sulla storia o i cambiamenti sono marginali? Già credo di aver sbagliato e ho dato un cartone in faccia al tizio che blaterava nel sito archeologico :asd:
- Leggevo nei post precedenti che per attivare il DLC gratuito adesso bisogna contattare il live support, ma posso farlo in qualsiasi momento oppure dovevo farlo prima di iniziare la prima partita? Materialmente il live support cosa dovrebbe fare, darmi un link per scaricare il DLC, oppure quello lo posso già cercare e loro me lo attivano e basta?
Cromwell
10-11-2011, 10:00
Scaricato stanotte da Origins (avevo calcolato male i tempi, ha finito alle 3 ed ero troppo impaziente di vederlo, quindi ho fatto le ore piccole :asd: )
Solo qualche domanda:
- I dialoghi possono influiscono molto sulla storia o i cambiamenti sono marginali? Già credo di aver sbagliato e ho dato un cartone in faccia al tizio che blaterava nel sito archeologico :asd:
- Leggevo nei post precedenti che per attivare il DLC gratuito adesso bisogna contattare il live support, ma posso farlo in qualsiasi momento oppure dovevo farlo prima di iniziare la prima partita? Materialmente il live support cosa dovrebbe fare, darmi un link per scaricare il DLC, oppure quello lo posso già cercare e loro me lo attivano e basta?
Il DLC mi sembra che puoi già scaricarlo. Loro dovrebbero darti solo la key per attivarlo.
Link al download del DLC:
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
Solo qualche domanda:
influiscono eccome.... ;)
è il bello del gioco, imo.
JuanCarlos
10-11-2011, 13:57
Scusate ancora, ho un problema, magari è capitato anche ad altri:
praticamente avvio Mass Effect (via Origin, ho comprato il gioco in DD) e dopo una decina di minuti scarsi il PC va in crash. Sempre. La mia configurazione è
Phenom II x3 720, 4 GB DDR2 800, ATI 4830, con cui ho giocato tranquillamente a Batman Arkham Asylum meno di un mese fa.
Cercando soluzioni online ho visto che ai tempi uscì una patch (1.02) che risolveva problemi di crash con CPU AMD multi-core, ma non riesco veramente a credere che una versione acquistata 12 ore fa di un gioco del 2008 non sia aggiornata per il digital download :asd: ho pensato fosse la scheda video, ma non so come monitorare le temperature ingame, quando sono sul desktop Everest mi segna la GPU a 36°, quindi tutto sommato normale. Idee?
bystronic
10-11-2011, 14:42
Scusate ancora, ho un problema, magari è capitato anche ad altri:
praticamente avvio Mass Effect (via Origin, ho comprato il gioco in DD) e dopo una decina di minuti scarsi il PC va in crash. Sempre. La mia configurazione è
Phenom II x3 720, 4 GB DDR2 800, ATI 4830, con cui ho giocato tranquillamente a Batman Arkham Asylum meno di un mese fa.
Cercando soluzioni online ho visto che ai tempi uscì una patch (1.02) che risolveva problemi di crash con CPU AMD multi-core, ma non riesco veramente a credere che una versione acquistata 12 ore fa di un gioco del 2008 non sia aggiornata per il digital download :asd: ho pensato fosse la scheda video, ma non so come monitorare le temperature ingame, quando sono sul desktop Everest mi segna la GPU a 36°, quindi tutto sommato normale. Idee?
A meno che in game non superi i 90° non dovresti avere problemi...comunque per monitorare le temp della VGA puoi usare (EVGA- Precision) che resta in background e ti mette le temperature o la percentuale di utilizzo in OSD su schermo, e ti permette tramite cursori nelle opzioni di spostarlo in qualunque parte dello schermo.
comunque io ho i tuoi stessi problemi con BF3 scaricato da Origin mi viene il bubbio che sia lui la causa...
JuanCarlos
11-11-2011, 15:02
Niente, oggi ho addirittura smontato e pulito accuratamente la scheda video (che comunque continua a non presentare temperature fuori norma) ma si è ripresentato lo stesso problema dopo pochi minuti (freeze>BSOD>Riavvio del PC).
Ho aggiornato i Catalyst (anche se non pensavo servisse a granchè, con un gioco di 3 anni fa) ma non riesco a trovare indicazioni sul client Origin per aggiornare il gioco o il client stesso.
Conosco già la risposta ma chiedo lo stesso, non si sa mai, non è possibile far partire il gioco senza passare da Origin, vero? Se non altro per escludere il client come causa. Per il resto cosa potrei fare? Uno stress test della GPU potrebbe servire ad escluderla dalle cause del freeze?
JuanCarlos
12-11-2011, 00:39
Chiedo scusa per il doppio post, scrivo solo per aggiungere un dato: oggi preoccupato che la scheda video mi stesse abbandonando ho provato a re-installare Assassin's Creed (il primo) e sono riuscito a giocare senza il minimo problema per più di due ore (stessa risoluzione, tutto al max), contro i 10-15 minuti scarsi prima del crash con Mass Effect.
Posso escludere la GPU come causa del mio problema, o un gioco come AC1 non fa testo e ne servirebbe uno più "impegnativo" per la scheda video?
E' praticamente impossibile che sia una richiesta del gioco (io ho una hd4850 che non ha mai fatto una piega con mass effect) è molto probabile invece che ci sia qualche altro conflitto; l'unico crash lo avevo solo se provavo goni tanto a saltare i dialoghi ma mai in game.
Ho visto che hai un phenom x3, hai forse provato a sbloccare un core e magari è quello (parlo un pò per sentito dire non so se il modello si prestava ma metto comunque il dubbio...) ?
JuanCarlos
12-11-2011, 12:02
E' praticamente impossibile che sia una richiesta del gioco (io ho una hd4850 che non ha mai fatto una piega con mass effect) è molto probabile invece che ci sia qualche altro conflitto; l'unico crash lo avevo solo se provavo goni tanto a saltare i dialoghi ma mai in game.
Ho visto che hai un phenom x3, hai forse provato a sbloccare un core e magari è quello (parlo un pò per sentito dire non so se il modello si prestava ma metto comunque il dubbio...) ?
No ma più che la scheda video in sè (che dovrebbe assolutamente essere sufficiente) volevo escludere il fatto la GPU avesse qualche problema, un guasto o mi stesse abbandonando. Però visto che con AC riesco a giocare tranquillamente mi viene da pensare che possa essere qualcos'altro. Tutto sta a capire cosa :asd: :asd:
Edit: ho provato solo una volta a sblocare il quarto core, ma al riavvio mi sono ritrovato con un sacco di artefatti a schermo, quindi ho ripristinato i 3 core e son rimasto così. Questo circa due settimane fa.
JuanCarlos
12-11-2011, 14:55
Facendo i debiti scongiuri forse ho scoperto il problema (chiedo ancora venia per il doppio post, ma almeno se qualcun altro ha il mio stesso problema può provare):
Il problema è Origin :asd: :asd: oggi, per caso ho notato che posso avviare il gioco anche senza aprire il client Origin (Start>Giochi>Mass Effect, sono l'unico idiota che non sapeva che i giochi andavano anche da lì, credevo fosse solo per i giochini/solitari di Windows :asd: ) e sono riuscito a farmi quasi un'ora senza crash, poi sono dovuto uscire io, ma zero problemi. Ora proverò a giocare più a lungo, ma mi pare già un'ottima notizia visto che non ero mai andato oltre i 15 minuti senza BSOD.
fraussantin
13-11-2011, 22:10
il codice del dlc nn mi finziona piu. come posso contattare ea?
Basta chr scrivi al servizio clienti e sono anche molto rapidi di solito (sul sito loro c'è la mail del supporto).
Comunque già mi sta venendo l'orticaria a pensare che mass effect 3 non lo potrò prendere da steam, mi sa che ritornerò alla copia fisica in questo caso.
JuanCarlos
13-11-2011, 22:19
il codice del dlc nn mi finziona piu. come posso contattare ea?
Il DLC gratuito? Quando ho preso il gioco ho letto qualcosina, e a quanto pare bisogna contattare il supporto di EA (alcuni ho letto che hanno risolto con la EA live chat in 5 minuti) per farsi dare un nuovo seriale.
Comunque aspetta i meglio informati, sicuramente sapranno dirti di più.
Io confermo che il mio problema di crash era causato dal client Origin, da quando gioco senza aprire il client non è più crashato. Gioco spettacolare, comunque, magari più avanti se il thread non cade nel dimenticatoio posterò di nuovo per chiedere consigli sulle scelte da fare (anche in previsione di ME2 per la questione salvataggi).
fraussantin
13-11-2011, 22:52
Basta chr scrivi al servizio clienti e sono anche molto rapidi di solito (sul sito loro c'è la mail del supporto).
Comunque già mi sta venendo l'orticaria a pensare che mass effect 3 non lo potrò prendere da steam, mi sa che ritornerò alla copia fisica in questo caso.
mi daresti il link?
sul sito www.ea.com c'èra la mail di per contattarli ma vedo che adesso non c'è più ed hanno messo solo i contatti facebook, twitter e simili comunque vai qui
https://help.ea.com/?showhome=true
scegli talk to advisor , compila i campi e dovrebbe apparire il contatto mail, io mi ricordo di aver potuto parlarci in italiano ma righe in inglese è sempre meglio metterle.
JuanCarlos le scelte in questo caso sono meramente personali, io l'avrò giocato almeno una decina di volte magari sarà interessante cambiare il background di Shepard visto che per ognuna delle 3 storie passate corrisponde una sub quest aggiuntiva diversa.
JuanCarlos
14-11-2011, 09:46
JuanCarlos le scelte in questo caso sono meramente personali, io l'avrò giocato almeno una decina di volte magari sarà interessante cambiare il background di Shepard visto che per ognuna delle 3 storie passate corrisponde una sub quest aggiuntiva diversa.
Capisco, avevo solo il dubbio che ci fossero situazioni alla Final Fantasy, per cui se non parli/fai una determinata cosa ad un certo punto del gioco poi non ti sblocca cose importanti.
Una domanda però ve la faccio, ho visto che quando si sale di livello poi fa aggiungere i punti a tutta la squadra, anche a quelli che non hanno partecipato alla missione, quindi diciamo che far ruotare i componenti del gruppo ha poco senso, o sbaglio? Tanto salgono di livello tutti.
In questo senso si, ruotare i compagni serve solo eventualmente per preferenze negli scontri oppure per l'uilizzo in questioni particolari (ad esempio per aprire molte casse occorre l'abilità elettronica e sono solo in 2 ad averla sviluppata)
JuanCarlos
15-11-2011, 12:35
Scusate la domanda probabilmente sciocca, ma assegnando punti all'Addestramento Spettro ho sbloccato l'abilità Coesione, ma non capisco come fare ad utilizzarla o assegnarla ad uno slot rapido (non credo che lo faccia in automatico perchè più di una volta mi è successo di concludere uno scontro da solo).
JuanCarlos
20-11-2011, 15:10
Appena finito... che dire, a me è piaciuto veramente tanto. Ho trovato l'universo molto "immersivo" e anche se in molti hanno criticato le side-quest, devo dire che invece a me sono piaciute, e ne ho fatte parecchie.
Semmai sono rimasto deluso dal fatto che le strutture sono praticamente sempre uguali, 2 o 3 modelli ripetuti all'infinito. Mi ha deluso perchè una volta stabilita una tattica per ripuire l'edificio la si può ripetere all'infinito, diminuendo la difficoltà in un gioco tutto sommato facile, almeno a livello normale.
Queste le mie scelte:
Romance: Liara (perchè ho sbagliato a rispondere ad Ashley durante una conversazione)
Wrex: Vivo
Rachni: Lasciato in vita la Regina
Consiglio: Salvato
Esemplare o Rinnegato: Esemplare
Classe: Soldato>Commando
Compagno Salvato: Ashley
Saren: Suicidato da solo
Raccomandazione Consiglio: Anderson (Udina odiato dall'inizio alla fine)
Per il resto ho fatto quasi tutte le sub quest, ho lasciato quelle di collezione perchè mi annoiavano, ho dato i dati a Tali per il pellegrinaggio, rintracciato sia il dottore per Garrus che la corazza di Wrex, completato tutte le missioni sul Cerberus. Mi mancava solo di sgominare i biotici che avevano i civili in ostaggio, tra l'altro una missione che volevo fare, ma ho fatto male i conti e una volta che ho avuto accesso alla mappa di navigazione mi ha fatto tornare per forza alla Cittadella per farmela sequestrare, e di lì in poi non ho più potuto scegliere.
Splendido gioco infine e la tua nota critica è quella che hanno notato tutti oltre ad un forte sbilanciamento dei poteri biotici (nel senso che rendono troppo potenti in relazione al gioco).
Mi pare di aver fatto tutte le tue stesse scelte per il salvataggio finale in vista di me3. In particolare un paio di queste scelte si dovrebbero vedere tangibilmente , le altre credo purtroppo che moriranno con questo primo capitolo.
Comunque puoi lanciarti sul secondo ora e darci impressioni.
TheInvoker
01-12-2011, 09:03
mi voglio mettere di impegno e rifarlo.Ci ho già provato 2 volte ma non sono andato oltre la sonda iniziale :D
Non mi ricordo praticamente niente ed è una cosa positiva....il problema è che avendo giocato il 2 un sacco di volte,adesso certe cose me le aspetto in determinati modi anche se so che sono diverse.....
Prima domanda....Kaidan Alenko ha l'abilità del guarire (non so se è pronto soccorso o altro)...ma come si usa? non mi compare tra le abilità nella schermata tattica.
Lo avevo acquistato un pò di tempo fa quando fu allegato ad una rivista.
L'ho installato e lo sto giocando da poco ed è stata una splendida scoperta.
Ultimamente però il gioco mi va in crash, direi principalmente nei dialoghi, con un msg di errore del tipo: "Rendering thread exception..."!
Qualcuno mi saprebbe dire come poter risolvere?
In firma la mia config. E' installato su SEVEN PRO.
Mai avuto nessun problema all'inizio ma adesso a gioco inoltrato mi sta dando questo inconveniente.
Grazie in anticipo.
HomerTheDonutsHunter
25-01-2012, 14:33
Raga ho associato il Mass Effect acquistato su Steam ad Origin ma non mi ricordo da quale piattaforma conveniva installarlo, voi vi ricordate? Sono abbastanza sicuro che con quella via Origin non c'è bisogno di quest'ultimo aperto per farlo partire, come invece andrebbe fatto con Steam, ma non ricordo se c'era anche una differenza riguardo DLC, patch e save...help please:mc:
ciao a tutti
ho ricominciato mass effect che avevo tralasciato qualche tempo fa, e avevo intenzione di finirlo per bene, ma purtroppo mi sono accorto di aver saltato una quest nella trama principale e precisamente quella sulla cittadella nell'infermeria dove poi Garrus si unisce al gruppo, perchè sono andato ad ammazzare prima Fist all'antro di cora
purtroppo non avevo salvato e adesso mi trovo senza poter fare più quella quest
mi conviene ricominciare?
Revelator
06-02-2012, 18:58
Raga ho associato il Mass Effect acquistato su Steam ad Origin ma non mi ricordo da quale piattaforma conveniva installarlo, voi vi ricordate? Sono abbastanza sicuro che con quella via Origin non c'è bisogno di quest'ultimo aperto per farlo partire, come invece andrebbe fatto con Steam, ma non ricordo se c'era anche una differenza riguardo DLC, patch e save...help please:mc:
io ho la versione scatolata il codice non me lo riscatta :muro: :muro:
io ho la versione scatolata il codice non me lo riscatta :muro: :muro:
EA support
Revelator
06-02-2012, 20:01
EA support
gli ho mandato prima codice e poi foto libretto dice CONTROLLI MEGLIO...:muro: :muro: :muro: :muro:
ciao a tutti
ho ricominciato mass effect che avevo tralasciato qualche tempo fa, e avevo intenzione di finirlo per bene, ma purtroppo mi sono accorto di aver saltato una quest nella trama principale e precisamente quella sulla cittadella nell'infermeria dove poi Garrus si unisce al gruppo, perchè sono andato ad ammazzare prima Fist all'antro di cora
purtroppo non avevo salvato e adesso mi trovo senza poter fare più quella quest
mi conviene ricominciare?
nessuno?
franky88
08-02-2012, 00:06
non ho capito il problema...l hai saltata e...non prosegue la storia? :confused:
io avrei un dubbio. esiste un menu per assegnare i talents a tutti i pg senza doverli prima mettere in squadra?
nel senso...sono 10 missioni che uso gli stessi pg e a loro ho sistemato i talents: c è un modo per assegnare i punti agli altri senza doverli prendere tutti in squadra a rotazione? stile armadietti al piano motori per dare gli items..spero di essermi spiegato :mc:
(il problema fondamentale è che se nn assegno quei punti parcheggiati non posso manco sbolognargli le corazze heavy sbloccabili da talents...e neppure i grafici nel formare la squadra sono attendibili)
non ho capito il problema...l hai saltata e...non prosegue la storia? :confused:
io avrei un dubbio. esiste un menu per assegnare i talents a tutti i pg senza doverli prima mettere in squadra?
nel senso...sono 10 missioni che uso gli stessi pg e a loro ho sistemato i talents: c è un modo per assegnare i punti agli altri senza doverli prendere tutti in squadra a rotazione? stile armadietti al piano motori per dare gli items..spero di essermi spiegato :mc:
(il problema fondamentale è che se nn assegno quei punti parcheggiati non posso manco sbolognargli le corazze heavy sbloccabili da talents...e neppure i grafici nel formare la squadra sono attendibili)
Si l'ho saltata ma mi fa andare comunque avanti, mi da la possibilità di incontrare garrus più avanti nella cittadella, infatti adesso non lo ho in squadra
Mi dispiace perchè avrei voluto fare tutte le quest e invece mi ritrovo ad averne saltata già una, e non so se possa influire sul proseguio della trama
La mia intenzione era quella di finirlo al 100% ma mi sa che già mi sono giocato questa possibilità
Per quanto riguarda il tuo problema, mi sa che non c'è un metodo per assegnare punti senza prendere i pg in squadra, almeno da quello che ricordo
Comunque aspetta qualcuno che magari ne sa più di me :)
ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente oggi lo installato per la prima volta ma quando clicco su gioca si apre il programma di configurazione del gioco che puntualmente si blocca subito dopo essersi aperto.
http://imageshack.us/photo/my-images/96/catturaaq.png/
effettomassa
12-02-2012, 18:18
ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente oggi lo installato per la prima volta ma quando clicco su gioca si apre il programma di configurazione del gioco che puntualmente si blocca subito dopo essersi aperto.
http://imageshack.us/photo/my-images/96/catturaaq.png/
clicca sull'icona di ME col tasto destro del mouse e fai "esegui come amministratore" e dovrebbe andare.
Ci credete che riesco a giocare a ME 1 e 2 (DLC inclusi) senza essere connesso a internet? Com'è possibile?
reelucertola
23-02-2012, 22:38
finalmente mi son deciso a iniziare mass effect acquistato da tempo, be devo dire che per ora è molto molto bello!
ho un paio di domande però,
è possibile aumentare la risoluzione del gioco ora ferama a1224 mi pare?
è l'effetto pellicola quello che procura quello fastidioso effetto come dire, puntinato? film anni 20?
ShadowMan
23-02-2012, 22:42
L'effetto pellicola lo puoi disattivare nelle opzioni grafiche.
Per la risoluzione non so dirti.
effettomassa
26-02-2012, 16:57
il framerate di ME è davvero strano: il gameplay e il 90% delle cutscenes vanno molto fluide (60 fps) ma alcune volte, nei filmati, ci sono dei cali di framerate inspiegabili. Per fare due esempi: nel momento in cui esplode la sonda prothean su eden prime si scende a praticamente 2 fps, mentre nel filmato finale(quello in cui anderson recupera shepard nella torre della cittadella) si hanno al massimo 15-20 fps. La cosa curiosa è che il calo di fps non si mantiene per tutto il filmato, ma solo in alcune parti specifiche. Sapete il motivo? Mi succede una cosa simile anche con mass effect 2.
iNovecento
10-03-2012, 15:51
Sull'onda dell'entusiasmo generale per l'uscita del 3, ho iniziato Mass Effect 1: trama molto intrigante e background davvero curato.
Solo il sistema di crescita del personaggio, equipaggiamento e lo stile di combattimento proprio non mi appassionano.
E dire che ho giocato quasi ogni gioco di ruolo degno di tal nome... o forse è proprio questo il problema :p
Insomma, pur amando generalmente le classi con mille abilità da usare, qua preferirei tirar dritto per godermi la trama senza troppi tatticismi in battaglia e passare quindi alla classe soldato senza perdere qualche ora di gioco. E' possibile farlo?
Da una rapida ricerca ho trovato editor di salvataggi solo per il secondo... idee?
A meno di reiniziarlo mi pare di no, ma se vuoi andare facile senza dover pensare troppo agli scontri basta che abbassi il livello di difficoltà, se i nemici sono senza barriere e scudi come biotico fai un macello molto rapido.
Gli scontri e la ripetitività dei livelli sono il grosso difetto del primo episodio ma narrazione e baclground sono di gran lunga di ottimo livello (purtroppo ineguagliato nel 2 e sto verificando nel 3 ma probabillmente siamo sotto).
iNovecento
10-03-2012, 18:18
Sì infatti alla fine ho risolto mettendo difficoltà normale, così tiro più dritto ed amen. :)
E credo che, anche se a malincuore, salterò qualche missione va secondaria sui pianeti.
Per il resto, chi leggesse e fosse in dubbio sull'iniziarlo o meno, la trama merita assolutamente, non fatevi scoraggiare!
--BlackAlex--
10-03-2012, 20:49
Buonasera ragazzi;) ,scusate se mi intrometto:rolleyes: ho appena finito Mass effect 1 e mi è veramente piaciuto!!:D adesso vorrei rigiocarlo con una difficoltà diversa,ma come faccio?? devo schiacciare su "Nuova Partita"? ma poi non si cancellano i vari obiettivi che ho già preso?:mbe:
Ps: per chi gli ha provati,il 2 e il 3 sono belli come il primo?:)
Facendo nuova non dovresti compromettere nulla importando il personaggio del tuo primo run e dovresti raggiungere il livello massimo.
Per il 2: è un approccio molto diverso in quanto hanno (a mio parere) sperimentato miglioramenti delle fasi shooter nel gioco che oggettivamente nel primo sono un pò fatte male ed il risultato è stato buono con il 2 ; tuttavia hanno abbandonato completamente il sistema dell'inventario sia per le armi che per le corazze oltre ad aver cambiato (in peggio ) il sistema di esplorazione dei pianeti. In definitiva ottimo sotto il profilo del gioco puro ma male rispetto a narrazione ed aspetti connessi. Tuttavia l'inizio di me2 è forse uno dei momenti più belli e forti della saga, davvero notevole. Giudizio complessivo è che secondo me è stat solo una sperimentazione per il terzo capitolo.
Me3: lo sto giocando adesso e al momento trovo migliorato ancora il sistema di gioco (scontri fatti meglio anche se ho l'impressione che a livello insano sia più facile del livello insano del 2), ritornano i compagni del primo (li adoro, Wrex in particolare se....) e generalmente le scelte compiute nei 2 capitoli precedenti sembrano portare a qualcosina (sono ancora in fase iniziale penso quindi non posso dire al momento nè l'effettivo peso delle scelte nè se sulla trama siamo tornati ai vecchi tempi anche se rispetto a me2 ovviamente siamo più in tema dovendo essere il capitolo finale della trilogia). E' tornato un giusto compromesso sull'inventario (mi piacciono la gestione delle armi che prevede mod ma in maniera più razionale del primo capitolo anche se molto semplificati, mentre per le corazze si è fermi al sistema del secondo). L'esplorazione spaziale è stata oggettivamente abbandonata tuttavia per non lasciare lo schifo del secondo capitolo hanno introdotto una divertente interazione con i razziatori....alla lunga ripetitiva ma comunque meglio di niente. Giudizio complessivo: se la narrazione toccherà i giusti livello il terzo capitolo può essere davvero il migliore della serie (pur con certe contraddizioni) altrimenti si collocherà dietro al primo e davanti al secondo.
Ovviamente è una mia classifica personale, a me piace che un gioco abbia qualcosa da raccontare anche a scapito di qualche magagna nel gameplay, se ti piacciono più le fasi shooter e di gioco puro in generale apprezzerai maggiormente i seguiti.
IN ogni caso vale la pena giocarli tutti (chi non gioca il primo perde davvero tanto comunque della seire).
JuanCarlos
11-03-2012, 13:13
Cercate di fare tutte le missioni secondarie, sia del primo che del secondo, se importate i salvataggi incontrerete di nuovo quasi tutti. Aumenta tantissimo l'immersività del titolo.
--BlackAlex--
11-03-2012, 14:17
Facendo nuova non dovresti compromettere nulla importando il personaggio del tuo primo run e dovresti raggiungere il livello massimo.
Per il 2: è un approccio molto diverso in quanto hanno (a mio parere) sperimentato miglioramenti delle fasi shooter nel gioco che oggettivamente nel primo sono un pò fatte male ed il risultato è stato buono con il 2 ; tuttavia hanno abbandonato completamente il sistema dell'inventario sia per le armi che per le corazze oltre ad aver cambiato (in peggio ) il sistema di esplorazione dei pianeti. In definitiva ottimo sotto il profilo del gioco puro ma male rispetto a narrazione ed aspetti connessi. Tuttavia l'inizio di me2 è forse uno dei momenti più belli e forti della saga, davvero notevole. Giudizio complessivo è che secondo me è stat solo una sperimentazione per il terzo capitolo.
Me3: lo sto giocando adesso e al momento trovo migliorato ancora il sistema di gioco (scontri fatti meglio anche se ho l'impressione che a livello insano sia più facile del livello insano del 2), ritornano i compagni del primo (li adoro, Wrex in particolare se....) e generalmente le scelte compiute nei 2 capitoli precedenti sembrano portare a qualcosina (sono ancora in fase iniziale penso quindi non posso dire al momento nè l'effettivo peso delle scelte nè se sulla trama siamo tornati ai vecchi tempi anche se rispetto a me2 ovviamente siamo più in tema dovendo essere il capitolo finale della trilogia). E' tornato un giusto compromesso sull'inventario (mi piacciono la gestione delle armi che prevede mod ma in maniera più razionale del primo capitolo anche se molto semplificati, mentre per le corazze si è fermi al sistema del secondo). L'esplorazione spaziale è stata oggettivamente abbandonata tuttavia per non lasciare lo schifo del secondo capitolo hanno introdotto una divertente interazione con i razziatori....alla lunga ripetitiva ma comunque meglio di niente. Giudizio complessivo: se la narrazione toccherà i giusti livello il terzo capitolo può essere davvero il migliore della serie (pur con certe contraddizioni) altrimenti si collocherà dietro al primo e davanti al secondo.
Ovviamente è una mia classifica personale, a me piace che un gioco abbia qualcosa da raccontare anche a scapito di qualche magagna nel gameplay, se ti piacciono più le fasi shooter e di gioco puro in generale apprezzerai maggiormente i seguiti.
IN ogni caso vale la pena giocarli tutti (chi non gioca il primo perde davvero tanto comunque della seire).
Ok,grazie,ho capito!! :D :)
però mi dispiace che nel 2 non ci sia l'inventario..:cry:
Sostanzialmente è ridotto all'osso, scegli tra qualche arma e tra qualche corazza, praticamente zero personalizzazione; si è passati da un estremo all'altro direi e c'è chi apprezza e chi no (a me non piace ) ma dipende dal proprio gusto.
Quoto il suggerimento di JuanCarlos, cercate di fare tutte le quest anche quelle secondarie, credo sia fondamentale oltre che bello per tutta la saga (dopo una piccola sessione sul 3 ho reincontrato una vecchia conoscenza minore...).
--BlackAlex--
11-03-2012, 15:23
Ma quindi anche se molto ridotto un piccolo inventario c'è?
e tutte le cose che compro dai mercanti dove le mette??
JuanCarlos
11-03-2012, 15:26
Ma quindi anche se molto ridotto un piccolo inventario c'è?
e tutte le cose che compro dai mercanti dove le mette??
Nel secondo compri soprattutto potenziamenti per le armi, poi dovrai andare in laboratorio e attivare la ricerca relativa per sbloccare il potenziamento.
--BlackAlex--
11-03-2012, 20:48
Nel secondo compri soprattutto potenziamenti per le armi, poi dovrai andare in laboratorio e attivare la ricerca relativa per sbloccare il potenziamento.
ok,grazie,ho capito!:)
Ma nel 2 ci sono gli stessi pianeti? e si possono esplorare con il mako?:D
no, la scansione avviene con la simulazione di un semplice radar da fuori orbita ed una volta individuata la risorsa/quest presente sul pianeta si lancia una sonda che ti darà ciò che hai trovato, è decisamente la cosa peggiore di me2, nel terzo l'hanno modificato in meglio.
Peccato perchè mi piaceva anche a me esplorare con il mako, sarebbe bastato solo magari diversificare le aree ma era una cosa da mantenere.
--BlackAlex--
12-03-2012, 15:55
no, la scansione avviene con la simulazione di un semplice radar da fuori orbita ed una volta individuata la risorsa/quest presente sul pianeta si lancia una sonda che ti darà ciò che hai trovato, è decisamente la cosa peggiore di me2, nel terzo l'hanno modificato in meglio.
Peccato perchè mi piaceva anche a me esplorare con il mako, sarebbe bastato solo magari diversificare le aree ma era una cosa da mantenere.
Ok,ho capito...:( e come lunghezza del gioco? è più lungo il 2?
Più o meno simile se non ricordo male, il mio salvataggio di me2 dovrebbe avere circa 48 ore di gioco, mentre me1 oltre 50 anche se devo premettere che il pimo mi è piaciuto tantissimo e quindi l'ho spolpato bene bene mentre il secondo, pur avendo fatto tutto il possibile, mi piace mlto meno quindi ho giocato un pò più diretto.
giacomo_uncino
12-03-2012, 22:08
anche se le ho fatte tutte le missioni con il mako sinceramente dopo un pò diventavano una scartavetrata ai cosidetti, missioni simili con luoghi simili.
Comunque sul 2 c'è il dlc gratuito Firewalker che con il nuovo mezzo Hammerhead aggiunge 5 missioni in stile mako
JuanCarlos
12-03-2012, 23:02
L'esplorazione con il Mako non piaceva troppo neanche a me, l'Hammerhead se possibile era ancora peggio :asd:
Sulla durata, dipende parecchio dalle missioni secondarie, se si cerca di farle tutte (come consigliato, perchè aumenta tantissimo l'esperienza di gioco nei capitoli successivi) credo si attestino entrambi almeno sulle 35-40 ore.
salve a tutti! ho da poco acquistato a buon prezzo questo capolavoro..ho deciso di giocarmi tutta la saga :D
c'è un modo per aumentare la risoluzione a 1080x1920??
e c'è un modo per abilitare il controller della xbox 360??
iNovecento
13-03-2012, 09:23
Ho appena finito Noveria facendo tutte le missioni secondarie (lasciata indietro solo una di Feros per pigrizia :) ) e posso dire che è davvero un grandissimo gioco.
Background che stupisce sempre più per la cura e la profondità e compagni in puro stile Bioware, ossia ben caratterizzati ed interessanti!
Diciamo che quest'ultima ha, negli anni, totalmente disimparato a fare gdr, ma lato storie, diamine se è brava!
Lato mako e ripetitività, io ho raggiunto un buon compromesso, per il momento almeno, facendo solo i sistemi dove ho una missione e quindi la ripetitività degi scenari/situazioni non si è ancora fatta sentire.
--BlackAlex--
13-03-2012, 12:23
Più o meno simile se non ricordo male, il mio salvataggio di me2 dovrebbe avere circa 48 ore di gioco, mentre me1 oltre 50 anche se devo premettere che il pimo mi è piaciuto tantissimo e quindi l'ho spolpato bene bene mentre il secondo, pur avendo fatto tutto il possibile, mi piace mlto meno quindi ho giocato un pò più diretto.
Ho capito...
Ma quindi nel 2 non hanno migliorato niente?!:muro:
C'è almeno qualche aspetto positivo di Mass Effect 2??:wtf:
anche se le ho fatte tutte le missioni con il mako sinceramente dopo un pò diventavano una scartavetrata ai cosidetti, missioni simili con luoghi simili.
Comunque sul 2 c'è il dlc gratuito Firewalker che con il nuovo mezzo Hammerhead aggiunge 5 missioni in stile mako
Si,lo so che dopo un pò stufano,ma farle ogni tanto è anche divertente!!:D :Prrr:
Ma l'hammerhead è un'altro veicolo?
JuanCarlos
13-03-2012, 12:57
Ho capito...
Dipende da cosa intendi, per me il 2 è meglio del primo. La parte TPS è molto più curata, i poteri bilanciati meglio, ok è più action e meno GDR, ma alla base ci sono anche dei motivi narrativi che capirai giocando. La storia nel complesso frena (ma poi giocando il 3, neanche tanto), e anche questo ha scontentato qualcuno. Ma nel complesso preferisco rigiocare il 2 molto più del primo Mass Effect.
Si,lo so che dopo un pò stufano,ma farle ogni tanto è anche divertente!!:D :Prrr:
Ma l'hammerhead è un'altro veicolo?
Sì, è un altro veicolo di esplorazione a terra, leggermente diverso dal Mako. Anche le missioni sono diverse.
reelucertola
18-03-2012, 21:28
ma non cè un modo per sapere dove andare, cioè su che pianeti andare??
mi spiego meglio, guardo il diario e mi dice di andare in una galassia(?), entro in questa galassia e ci son 2 sistemi ognino con un po di pianeti.
come cavolo faccio a sapere dove è la mia missione senza dover esplorare 10 pianeti???
non c'è un modo per far si che ti dica almeno il sistema, meglio il pianeta??
perchè alla fine non è che varian molto sti pianeti disabitati, e alla 6a volta diventa un po monotona come cosa...
ma non cè un modo per sapere dove andare, cioè su che pianeti andare??
mi spiego meglio, guardo il diario e mi dice di andare in una galassia(?), entro in questa galassia e ci son 2 sistemi ognino con un po di pianeti.
come cavolo faccio a sapere dove è la mia missione senza dover esplorare 10 pianeti???
non c'è un modo per far si che ti dica almeno il sistema, meglio il pianeta??
perchè alla fine non è che varian molto sti pianeti disabitati, e alla 6a volta diventa un po monotona come cosa...
nella missione (diario) c'è scritto tutto: galassia xxx, nebulosa yyy pianeta www, messi in un ordine diverso, facci caso
Ho capito...
non avevo visto ti devo un'opinione: il primo ed il secondo sono giochi differenti come impostazione di base ed ognuno ha pregi e difetti (le preferenze dipendono dai proprio gusti).
In particolare il 2 migliora sensibilmente il gameplay (gli scontri sono migliorati, più bilanciamento dei poteri biotici rispetto al danno possibile come nota principale) mentre trovo lo trovo nettamente dietro a livello di sviluppo trama (e per dietro intendo semplicemente che non porta a nulla di nuovo rispetto agli eventi di me riguardo alla storia principale, sostanzialmente al punto in cui ci troviamo con me così ripartiamo in me3 in soldoni); le singole vicende con i compagni sono comunque interessanti in alcuni casi ma è evidente che comunque è un capitolo di transizione , come è giusto che sia nel secondo di una trilogia di solito.
La gestone dell'inventario e delle armi è completamente stravolta ( se in bene o in male dipende dai gusti, di sicuro comunque è tutto implementato bene), la scansione dei pianeti fa ribrezzo letteralmente.
A me piace più mass effect 1 ma non posso certo dire che il 2 sia un brutto capitolo.
michelgaetano
19-03-2012, 10:28
mentre trovo lo trovo nettamente dietro a livello di sviluppo trama (e per dietro intendo semplicemente che non porta a nulla di nuovo rispetto agli eventi di me riguardo alla storia principale, sostanzialmente al punto in cui ci troviamo con me così ripartiamo in me3 in soldoni);
Non dimenticare l'estorsion... ehm Arrival. :asd:
Eh ma mi sa che le porcate ormai sono in atto come quella del dlc di me3 che veramente grida vendetta dal cielo e molto probabilmente il finale che dovrà uscire per me3 vista l'indignazione, al confronto the arrival è rose e fiori....
Comunque giusta citazione:
the arrival è un dlc ponte tra me2 e me3 per la trama in teoria, mi astengo dal commentarlo....
Non riesco a capire! Mi sono bloccato in una parte dell'ultimo livello dell'attacco alla cittadella...di seguito:
sono arrivato nella parte in cui mi ostruisce il passaggio una nave dei geth, il problema è che appena arrivato nello spiazale dove ci sono le 3 postazioni laser ho distrutto i generatori sottostanti poichè li indicava con il mirino giallo non blu, ad ogni modo li ho distrutti e non sembra ci sia modo di attivare i laser che poi servono per distruggere la nave nemica e poter proseguire. La cavolata è che ho un unico salvataggio e sono perso!!! Mi fa iniziare sempre da lì con i generatori esplosi e sti cannoni che non riesco ad attivare...non mi dite che devo ricominciare il gioco dall'inizio!!!!!!!
Può essere un bug del gioco? Ne sapete qualcosa?
non avevo visto ti devo un'opinione: il primo ed il secondo sono giochi differenti come impostazione di base ed ognuno ha pregi e difetti (le preferenze dipendono dai proprio gusti).
In particolare il 2 migliora sensibilmente il gameplay (gli scontri sono migliorati, più bilanciamento dei poteri biotici rispetto al danno possibile come nota principale) mentre trovo lo trovo nettamente dietro a livello di sviluppo trama (e per dietro intendo semplicemente che non porta a nulla di nuovo rispetto agli eventi di me riguardo alla storia principale, sostanzialmente al punto in cui ci troviamo con me così ripartiamo in me3 in soldoni); le singole vicende con i compagni sono comunque interessanti in alcuni casi ma è evidente che comunque è un capitolo di transizione , come è giusto che sia nel secondo di una trilogia di solito.
La gestone dell'inventario e delle armi è completamente stravolta ( se in bene o in male dipende dai gusti, di sicuro comunque è tutto implementato bene), la scansione dei pianeti fa ribrezzo letteralmente.
A me piace più mass effect 1 ma non posso certo dire che il 2 sia un brutto capitolo.
hai ben riassunto quello che pensa la maggior parte degli amanti della saga
Non riesco a capire! Mi sono bloccato in una parte dell'ultimo livello dell'attacco alla cittadella...di seguito:
sono arrivato nella parte in cui mi ostruisce il passaggio una nave dei geth, il problema è che appena arrivato nello spiazale dove ci sono le 3 postazioni laser ho distrutto i generatori sottostanti poichè li indicava con il mirino giallo non blu, ad ogni modo li ho distrutti e non sembra ci sia modo di attivare i laser che poi servono per distruggere la nave nemica e poter proseguire. La cavolata è che ho un unico salvataggio e sono perso!!! Mi fa iniziare sempre da lì con i generatori esplosi e sti cannoni che non riesco ad attivare...non mi dite che devo ricominciare il gioco dall'inizio!!!!!!!
Può essere un bug del gioco? Ne sapete qualcosa?
Non ho mai avuto questo problema, al limite se hai problemi a distruggere la nave abbassa il livello di difficoltà e prova ad andare avanti,in tanti run fatti non mi è mai successo.
reelucertola
19-03-2012, 16:57
nella missione (diario) c'è scritto tutto: galassia xxx, nebulosa yyy pianeta www, messi in un ordine diverso, facci caso
ma cerco nel diario, ma non trovo nulla!
ma cerco nel diario, ma non trovo nulla!
non ricordo bene come si chiama, ma sono sicuro che nella lista delle missioni sono ben specificate la nebulosa, la galassia e il pianeta
reelucertola
19-03-2012, 17:51
non ricordo bene come si chiama, ma sono sicuro che nella lista delle missioni sono ben specificate la nebulosa, la galassia e il pianeta
cioè, lui le cita, ma negli incarichi, non le missioni mi nomina galassie che non esistono, o comque pianeti che non trovo. io schiaccio j per il diario ma non specifica nulla. con le missioni almeno mi segna il pianeta, con quello no
cioè, lui le cita, ma negli incarichi, non le missioni mi nomina galassie che non esistono, o comque pianeti che non trovo. io schiaccio j per il diario ma non specifica nulla. con le missioni almeno mi segna il pianeta, con quello no
mi spiace, non so proprio come aiutarti
reelucertola
19-03-2012, 21:48
capito..ma dato che mi dicono tutti che il 2 è bellissimo, se passo direttamente a quello è un problema?asd
capito..ma dato che mi dicono tutti che il 2 è bellissimo, se passo direttamente a quello è un problema?asd
assolutamente si. Non farlo. il bello del primo è la trama. Ti perdi molto. Prova a vedere se qualcuno dal thread di mass effect 2 può darti una mano col tuo problema, ma non giocare subito al 2
reelucertola
20-03-2012, 08:54
assolutamente si. Non farlo. il bello del primo è la trama. Ti perdi molto. Prova a vedere se qualcuno dal thread di mass effect 2 può darti una mano col tuo problema, ma non giocare subito al 2
oook..mi impegnerò allora!
Per dirtela tutta : sto giocando un secondo run con il 3 senza importare personaggi e sembra proprio un'altra storia (difatto sembra quasi ideato per non avere vecchi salvataggi...:mbe: piccola mia critica personale) , è necessario giocarli tutti per avere un'esperienza più completa (fallo e non te ne pentirari comunque).
The_Philosopher
20-03-2012, 19:44
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di buttarmi nell'avventura di Mass Effect ed oggi ho inziato acquistando Mass Effect per pc e Mass Effect 2 per la ps3.
Il mio problema è che quando, dopo aver installato Mass Effect sul pc, lancio il gioco mi dice "Mass Effect Configuration Utility ha smesso di funzionare" e non mi fa partire il gioco.
Ho provato a cercare se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema in passato, ma non riesco a leggere 100 e passa pagine.
Sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi saluto tutti!! Ciao e grazie
Ho un pc con processore i7, win7 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M, quindi credo che coi requisiti ci stod entro alla grande , non capisco perchè non parte.
--BlackAlex--
20-03-2012, 22:08
:D Ok,ho capito,grazie!! ;) :)
-EagleEye-
21-03-2012, 09:34
Ciao a tutti, ho iniziato da qualche giorno il gioco e mi sta piacendo molto :D ho anche acquistato il 2.
Dopo aver superato la fase iniziale in cui mi perdevo per ogni cosa avrei un dubbio che spero possiate chiarirmi:
Sono Shepard quindi soldato, gli altri giocatori hanno il "factotum" ma io pur avendolo comprato non lo posso equipaggiare, ho solo il lanciagranate.
E' normale? Sono a livello 25.
grazie
ps: non anticipate nulla sulla trama
bystronic
21-03-2012, 11:49
devi avere un ingegnere in squadra per poterlo usare altrimenti non hai abbastanza punti abilità quindi nisba.
l'ingegnere torna molto utile anche nelle fasi esplorative dei pianeti, altrimenti anche se scopri le risorse molte senza punti abilità non te le fà raccogliere.
-EagleEye-
21-03-2012, 12:11
devi avere un ingegnere in squadra per poterlo usare altrimenti non hai abbastanza punti abilità quindi nisba.
l'ingegnere torna molto utile anche nelle fasi esplorative dei pianeti, altrimenti anche se scopri le risorse molte senza punti abilità non te le fà raccogliere.
grazie :) , infatti esplorando molti pianeti non posso aprire i satelliti caduti perchè mi dice che non ho abbastanza abilità.
Riprovo portandomi un ingegnere (credo che Tali lo fosse).
A saperlo prima, peccato per tutti i satelliti che ho lasciato...
The_Philosopher
21-03-2012, 16:25
salve ragazzi, devo dirvi che ho risolto il problema di ieri installando la patch 1.2, da lì il gioco è partito senza problemi e ho iniziato a giocare, purtroppo però mi è successo un altro inconveniente, ovvero mentre gioco il mio portatile si spegne (e quando lo riaccendo mi da la schermata che la sessione è stata chiusa in modo scorretto e mi chiede se avviare windows normalmente o in versione provvisoria), e lo fa solo mentre gioco a mass effect, se faccio qualsiasi altra cosa tutto ok. come posso risolvere questo problema? grazie
The Pein
21-03-2012, 16:47
salve ragazzi, devo dirvi che ho risolto il problema di ieri installando la patch 1.2, da lì il gioco è partito senza problemi e ho iniziato a giocare, purtroppo però mi è successo un altro inconveniente, ovvero mentre gioco il mio portatile si spegne (e quando lo riaccendo mi da la schermata che la sessione è stata chiusa in modo scorretto e mi chiede se avviare windows normalmente o in versione provvisoria), e lo fa solo mentre gioco a mass effect, se faccio qualsiasi altra cosa tutto ok. come posso risolvere questo problema? grazie
penso che si blocca perchè si surriscalda il pc forse? :O
angelogenovese2
21-03-2012, 18:20
qualcuno di buona volontà sa dove posso trovare tutti i save game del gioco? :cry:
reelucertola
21-03-2012, 19:32
qualcuno di buona volontà sa dove posso trovare tutti i save game del gioco? :cry:
e che te ne fai scusa??
angelogenovese2
21-03-2012, 20:12
non riesco a superare una fase del gioco e questa cosa mi sta portando ad odiarlo col save game successivo andrei avanti. Vorrei giocarmi la trilogia ma prima vorrei vedere se me gusta seno gli altri 2 capitoli non li prendo, e se non passo sto punto ci rinuncio!!!
-EagleEye-
21-03-2012, 20:56
non riesco a superare una fase del gioco e questa cosa mi sta portando ad odiarlo col save game successivo andrei avanti. Vorrei giocarmi la trilogia ma prima vorrei vedere se me gusta seno gli altri 2 capitoli non li prendo, e se non passo sto punto ci rinuncio!!!
Ho completato da circa 7 minuti Mass Effect, bellissima trama, come ho fatto a non giocarci per tutto questo tempo?
Anche io vedendo il trailer del 3 mi sono deciso a fare la trilogia perchè la storia mi intriga, poi sono capitati proprio i saldi di primavera ed ho preso entrambi i capitoli, per il terzo aspetto un pò :D
Consigliatissimo!
grey.fox
21-03-2012, 21:32
Che fase è? Non ricordo se c'è la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, prova a guardare.
angelogenovese2
21-03-2012, 22:54
Che fase è? Non ricordo se c'è la possibilità di abbassare il livello di difficoltà, prova a guardare.
http://www.youtube.com/watch?v=daewQe7j8nA&feature=related
-EagleEye-
22-03-2012, 08:41
Ho completato da circa 7 minuti Mass Effect, bellissima trama, come ho fatto a non giocarci per tutto questo tempo?
Anche io vedendo il trailer del 3 mi sono deciso a fare la trilogia perchè la storia mi intriga, poi sono capitati proprio i saldi di primavera ed ho preso entrambi i capitoli, per il terzo aspetto un pò :D
Consigliatissimo!
un'ultima cosa: dopo aver completato il gioco non è possibile girovagare? facendo magari qualche missione secondaria che mi è sfuggita.
Se vado su "continua" nel menù principale mi carica l'ultimo salvataggio prima di finire il gioco ed ho solo salvataggi degli ultimi livelli quindi non posso tornare alla normandy
grazie :)
Non ho mai avuto questo problema, al limite se hai problemi a distruggere la nave abbassa il livello di difficoltà e prova ad andare avanti,in tanti run fatti non mi è mai successo.
Risolto semplicemente caricando il salvataggio automatico all'inizio di quel livello.
Grazie lo stesso.
Adesso che ho finito il gioco vorrei un consiglio da voi.
Lo ricomincio per fare arrivare il mio eletto a livello 60 oppure comincio il 2 direttamente con il pg a livello 50?...cambierebbe qualcosa nel seguito?
The_Philosopher
22-03-2012, 10:06
penso che si blocca perchè si surriscalda il pc forse? :O
si credo sia così, si spegneva mentre giocavo sul letto, una volta che mi sono messo sul tavolo non mi ha più dato problemi, strano cmq, perchè il pc a letto lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi!
un'ultima cosa: dopo aver completato il gioco non è possibile girovagare? facendo magari qualche missione secondaria che mi è sfuggita.
Se vado su "continua" nel menù principale mi carica l'ultimo salvataggio prima di finire il gioco ed ho solo salvataggi degli ultimi livelli quindi non posso tornare alla normandy
grazie :)
A quanto mi risulta non è possibile e non sarà possibile neanche in me2 e me3 quindi eventuali missioni secondarie dovrebbero essere fatte prime se possibile.
Animatronio
22-03-2012, 11:29
Risolto semplicemente caricando il salvataggio automatico all'inizio di quel livello.
Grazie lo stesso.
Adesso che ho finito il gioco vorrei un consiglio da voi.
Lo ricomincio per fare arrivare il mio eletto a livello 60 oppure comincio il 2 direttamente con il pg a livello 50?...cambierebbe qualcosa nel seguito?
se non ricordo male, importando nel 2 un personaggio di livello 60 hai più bonus iniziali (risorse, livello eroe/rinnegato...)
-EagleEye-
22-03-2012, 11:51
A quanto mi risulta non è possibile e non sarà possibile neanche in me2 e me3 quindi eventuali missioni secondarie dovrebbero essere fatte prime se possibile.
non lo sapevo :( , ho fatto la maggior parte delle secondarie che mi si sono presentate, pazienza, farò il dlc la prossima volta che ripasso il gioco.
grazie mille ;)
grey.fox
22-03-2012, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=daewQe7j8nA&feature=related
Se vuoi ti passo i miei salvataggi per mail, ce li ho ancora tutti. Mal che vada provi a vedere se ti possono andare bene, altrimenti poi rimetti i tuoi.
Il mio Shepard è soldato.
Consiglio
22-03-2012, 14:03
Quali sono i DLC da considerare importanti ai fini della storia di tutta la saga?
in me1 praticamente nulla (per fortuna...) ma in ogni caso bring down the sky è il dlc principale (mi pare ce ne sia solo un altro oltre ma di livello ridicolo), mediamente lungo per essere solo un dlc ed è anche gratuito.
Se si ha il gioco da steam esiste una versione precisa il cui link dovrebbe essere disponibile sia sul forum bioware oltre che dal loro sito, ma in particolare dal forum steam.
Consiglio
22-03-2012, 15:07
Io l'ho attivato su origin il gioco, come faccio a scaricarlo questo DLC? Grazie per l'aiuto :)
reelucertola
22-03-2012, 15:10
Io l'ho attivato su origin il gioco, come faccio a scaricarlo questo DLC? Grazie per l'aiuto :)
prova a vedere sul sito della bioware, quando ho scaricato la patch mi era parso di vederlo..
-EagleEye-
22-03-2012, 15:12
Per ottenere una chiave di attivazione si deve attivare il gioco con l'account EA sul network Bioware, ma nel sito si possono attivare solo ME 2 e 3.
Mi sono fatto dare una chiave contattando il Supporto EA proprio ieri :)
WhiteBase
22-03-2012, 15:49
in me1 praticamente nulla (per fortuna...) ma in ogni caso bring down the sky è il dlc principale (mi pare ce ne sia solo un altro oltre ma di livello ridicolo), mediamente lungo per essere solo un dlc ed è anche gratuito.
Se si ha il gioco da steam esiste una versione precisa il cui link dovrebbe essere disponibile sia sul forum bioware oltre che dal loro sito, ma in particolare dal forum steam.
Nel 2 DLC assolutamente importantissimo è L'Ombra
Consiglio
22-03-2012, 18:54
prova a vedere sul sito della bioware, quando ho scaricato la patch mi era parso di vederlo..
Come scaricato la patch? Non la scarica automaticamente origin?
Per ottenere una chiave di attivazione si deve attivare il gioco con l'account EA sul network Bioware, ma nel sito si possono attivare solo ME 2 e 3.
Mi sono fatto dare una chiave contattando il Supporto EA proprio ieri :)
Quindi devo chiedere direttamente a loro?
reelucertola
22-03-2012, 20:59
Come scaricato la patch? Non la scarica automaticamente origin?
Quindi devo chiedere direttamente a loro?
io lo ho in versione retail, preso con un gmc vecchio, non c'avevo mai giocato fin ora
io avevo la versione steam , l'ho solo scaricato ed installato; mi sembra strano che richieda una chiave di attivazione, al limite prova semplicemente a scaricarlo ed installarlo, male che va lo reinstalli dopo aver contattato ea, anche se avendolo su origin dovrebbe già essere tutto a posto in teoria.
P.s: se per i dlc importanti s'intendeva per tutta la serie e non solo me1 allora si l'ombra e direi the arrival (entrambi per me2), a me è piaciuto anche quello di Katsumi come personaggio. Suggestivo anche quello sulla normandy che dovrebbe però essere gratuito con la rete cerberus.
Per il 3 il dlc from ashes è assolutamente d'obbligo e bioware ha fatto una bastardata mica da poco a non includerlo nel gioco principale (la missione è di poco conto ma le implicazioni del personaggio sono la base stessa della serie, roba da pazzi).
Consiglio
22-03-2012, 21:59
Ciao, ho seguito le istruzioni indicate qui (http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html), ma quando faccio il login non compare proprio Mass Effect 1, nonostante ce l'ho attivato su origin. Mentre ME2 e ME3 ce li ho associati tranquillamente. Comunque ora sto provando a scaricare il DLC. In caso contrario, contatterò ea help (per questo mese siamo alla 4 volta).
EDIT: ho scaricato e durante l'installazione mi chiede il codice, che chiaramente io non ho. Che palle però, mi tocca ricontattare ea help...
Consiglio
25-03-2012, 17:07
Ragazzi allora mi hanno inviato il codice per il DLC Bring Down the Sky, l'ho scaricato e attivato con origin spento. Ora come faccio a giocarci? Cioè si attiva automaticamente la missione? Io per ora sono al punto in cui:
Shepard diventa spettro.
il dlc è una missione che dovresti avere raggiungibile sulla mappa, mi pare che ci dovrebbe essere un asteoride x-19 selezionabile (o un nome simile, ma comunque l'unico modo per vederlo è questo, ci dovrebbe essere una missione sulla mappa su un asteroide).
Consiglio
26-03-2012, 19:19
Grazie per l'aiuto, è proprio sulla mappa galattica, quindi penso posso iniziarla e finirla quando voglio :D
Consiglio
01-04-2012, 15:17
Mi ero dimenticato quanto fosse massacrante e monotono perlustrare i pianeti...:muro:
Consiglio
05-04-2012, 12:36
Scusate ma quando finisce il gioco non si può continuare più? Non salva neanche? Cioè se devo caricare il salvataggio per il 2, quale devo caricare il Char o l'ultimo autosave?
ShadowMan
05-04-2012, 12:56
Una volta finito è finito, non mi sembra strano :D
Da quel che so il gioco crea in automatico un file di salvataggio finale alla fine che sarà usato per l'importazione in ME2.
grey.fox
05-04-2012, 17:11
Scusate ma quando finisce il gioco non si può continuare più? Non salva neanche? Cioè se devo caricare il salvataggio per il 2, quale devo caricare il Char o l'ultimo autosave?
Il Char.
Consiglio
05-04-2012, 23:54
Una volta finito è finito, non mi sembra strano :D
Da quel che so il gioco crea in automatico un file di salvataggio finale alla fine che sarà usato per l'importazione in ME2.
Il Char.
ok grazie :)
Ciao a tutti. . :) Dopo aver provato il bellissimo Mass Effect 3 mi sono appassionato (aimè molto tardi.. :( ) alla saga. . Pertanto ho deciso di giocare al primo e al secondo capitolo. .
Tuttavia il primo mi lascia perplesso su di alcune cose:
- la massima risoluzione impostabile è di 1280*1024? Il mio schermo ha risoluzione di 1600*900, è un limite del gioco?
- il gioco dal punto di vista grafico fa veramente pena o ci sono patch da installare?
- come mai Shepard muore con nemmeno un colpo?
- come mai le armi presentano uno zoom praticamente inesistente? :confused:
Ciao a tutti. . :) Dopo aver provato il bellissimo Mass Effect 3 mi sono appassionato (aimè molto tardi.. :( ) alla saga. . Pertanto ho deciso di giocare al primo e al secondo capitolo. .
Tuttavia il primo mi lascia perplesso su di alcune cose:
- la massima risoluzione impostabile è di 1280*1024? Il mio schermo ha risoluzione di 1600*900, è un limite del gioco?
- il gioco dal punto di vista grafico fa veramente pena o ci sono patch da installare?
- come mai Shepard muore con nemmeno un colpo?
- come mai le armi presentano uno zoom praticamente inesistente? :confused:
puoi impostare qualunque risoluzione dalle opzioni del gioco, io ho giocato a 1920x1080 senza nessun problema
dal punto di vista grafico il gioco ha qualche annetto, ma non mi sembra che la grafica faccia talmente schifo, probabilmente hai abilitato l'effetto pellicola(cosi mi sembra che si chiami) nelle opzioni e quindi bisogna disabilitarlo
No, veramente altre risoluzioni non me le da proprio. . :confused:
Revelator
15-04-2012, 10:30
No, veramente altre risoluzioni non me le da proprio. . :confused:
impossibile.hai installato ultima patch?
impossibile.hai installato ultima patch?
Beh no. . :D dove la trovo? :p
Revelator
15-04-2012, 11:57
Beh no. . :D dove la trovo? :p
http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html
...................
http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html
...................
Grazie mille risolto tutto ;)
Ghiblone
04-05-2012, 12:45
Vediamo se trovo ancora qualcuno che ha voglia di discutere di questo gioco. :p
L'ho appena finito e mi sono rimasti un paio di dubbi su elementi della trama. Magari chi ha già giocato i seguiti può rispondermi pure più facilmente.
Premesso che il soggetto della trama mi è molto piaciuto, ho trovato il finale parecchio fumoso.
In primo luogo: siamo o non siamo riusciti a "chiudere la porta in faccia" ai Razziatori? Ogni cosa farebbe pensare di sì, ma allora perché tutti i personaggi alla fine dicono che bisogna prepararsi ad una guerra? I Razziatori non sono rimasti intrappolati nello spazio profondo?
Seconda domanda. Durante le fasi finali del gioco viene spiegato che su Ilos è presente il Condotto, ossia un miniportale che conduce in un luogo della Cittadella dove gli ultimi scienziati prothean rimasti in vita sono riusciti ad "hackerare" i custodi, impedendo così il ritorno dei Razziatori.
L'IV presente su Ilos dice pure che è probabile che quegli scienziati siano morti di stenti, non potendo da lì tornare indietro.
Ora, dove sarebbe questo centro di controllo "inaccessibile" sulla cittadella? Quando abbiamo preso il Condotto siamo sbucati dal monumento, davanti alla Torre, non in un qualche posto super-segreto (c'eravamo stati un sacco di volte).
Insomma 'sto Condotto a cosa serviva, se conduceva lì? :stordita:
Ho appena finito questo fantastico gioco (che avevo dal 2008!) e devo dire che ha una trama degna del miglior colossal di fantascienza! Ho già installati il 2 ed il 3 e non vedo l'ora di giocarli (il 2 l'ho appena iniziato e si notano subito i grandi miglioramenti rispetto al primo, di per sé già fantastico).
Per la prima domanda penso che alla fine abbiamo sconfitto la sovereign ma non tutti i razziatori che erano venuti dallo spazio profondo, per la seconda in effetti hai ragione, se qualcuno può spiegare....
Consiglio
26-11-2012, 11:53
Ragà le risposte le saprete non appena avrete finito il terzo capitolo...:D
Cmq se il primo è fantastico il secondo per ora è stratosferico, l'honno migliorato in tutto, ti senti come dentro un film, stupendi i modellini di astronavi che puoi acquistare ed ammirare all'interno della tua cabina...!
Consiglio
26-11-2012, 12:57
Il primo è ineguagliabile, soprattutto per la trama. Il secondo è il terzo sono troppo incentrati sull'azione. Restano comunque grandissimi titoli :D
Dl secondo ho appena acquistato tutti i DLC....come sono?
Non ho invece preso quelli relativi nuove armi/corazze/aspetti alternativi...ne vale la pena questi ultimi?
Per i dlc dipende un pò dai gusti, io ho trovato discreti Kasumi e l'ombra; l'avvento l'ho preso in quanto indicato come punto di contatto per la trama tra il 2 ed il 3 , overlord non l'ho preso così come quello delle armi e costumi. Ovviamente avevo quelli gratuiti del cerberus network e la missione sul punto di sbarco della Normandy era suggestiva.
Di gran lunga comunque ho preferito me1 più ragionato e meno action.
Consiglio
26-11-2012, 14:59
Concordo pienamente. Per quanto riguarda costumi e armi, puoi assolutamente farne a meno.
BlackCerberus
01-12-2012, 12:54
ragazzi, sto cercando di installare il mio mass effect su windows 7 64bit sp1 e quando faccio partire l' installazione finisce senza chiedere il dvd 2 con l' ovvio risultato di una installazione non corretta. qualcuno di voi ha avuto lo steso problema ?!
Consiglio
01-12-2012, 12:58
Provarlo ad attivare su origin e scaricarlo da lì?
BlackCerberus
01-12-2012, 13:24
cioè ? io ho i due dvd che si trovano nella versione che si comprano in negozio,e stavo chiedendo aiuto proprio per installarli da quelli, sennò ho letto di qualcuno che consiglia di crearsi delle iso e installarlo montando con daemon tool, però io ho miei due dischi originali e non capisco perchè non debbano funzionare... che poi ricordo che sul portatile di mio fratello, anch' esso seven 64bit l' installazione era andata tranquillamente
Consiglio
01-12-2012, 13:34
Potrebbe essere un problema di Origin. Tu ce l'hai installato?
Per installazione tramite origin, intendo che dal cd tu dovresti avere una key, la infili su origin e lo scarichi da lì.
JuanCarlos
01-12-2012, 13:43
Non so se Origin riconosce direttamente il seriale dello scatolato, ma in ogni caso si può fare, mi pare ci fosse un link da usare appositamente in questi casi.
Anche secondo me è l'opzione più semplice, anche se devi riscaricare tutto il gioco, siamo intorno ai 12 GB.
Io ho windows 7 64 bit sp1 e non ho avuto problemi ad installarlo (anche io ho la versione scatolata), l'unica cosa è che per questa versione non è possibile associarlo ad origin, anche inserendo la key del gioco nel campo riscatta codice in origin, ti dice che il codice non è valido. Sulla rete ho letto di alcuni espedienti per ovviare alla cosa, li ho provati ma a me non ha funzionato. Devi per forza installarli da dvd quindi, anche perché dovrebbe funzionare.
Cmq se non funziona, ti consiglio di comprare la versione di origin che sta a 4.95, veramente poco...e li vale tutti, è una triologia fantastica!
Per quanto riguarda ME2 invece, associare la funzione "scatolata" ad origin funziona.
JuanCarlos
01-12-2012, 14:02
Il link per attivare i vecchi scatolati dovrebbe essere questo (l'ho trovato sul forum di Steam, io non l'ho mai usato):
https://activate.ea.com/gameactivation.do
Ovviamente per attivare un prodotto su Origin bisogna avere un account Origin :asd: :asd:
BlackCerberus
01-12-2012, 14:13
ho risolto caricando windows liscio, senza alcun elemento allo startup e senza antivirus, ha funzionato.
già che mi parlate di codici e di mass effect 2, solevo chiedere di quello ho la collector's ma non l' ho mai installata. i codici per i contenuti aggiuntivi nella cofezione non scadono, vero ?
Consiglio
01-12-2012, 16:17
No tranquillo non scadono. I link per attivare i giochi che non si attivano tramite Origin sono questi:
https://activate.ea.com/gameactivation.do
https://www.origin.com/us/activate/create
Se non funzionano così, allora bisogna contattare l'assistenza. Io comunque una volta sono riuscito ad attivare più di un gioco tramite questi link.
angelogenovese2
28-12-2012, 21:06
Se vuoi ti passo i miei salvataggi per mail, ce li ho ancora tutti. Mal che vada provi a vedere se ti possono andare bene, altrimenti poi rimetti i tuoi.
Il mio Shepard è soldato.
Guarda dalla disperazione all'epoca l'ho lasciato stare
in questi giorni di vacanza l'ho ripreso
se hai ancora i save disponibili e ti va contattami in pvt!!!
Wolfhask
01-01-2013, 11:33
Salve io ho acquistato su steam qualche giorno fà mass effect 1 e 2 e vorrei godermi appieno sto gioco ma la risoluzione grafica non è il massimo allora ho appena scaricato il textmod....vorrei sapere quale mod avete usato voi per giocarci e vedere tutto alla massima risoluzione o cosa avete usato insomma.
Grazie anticipatamente
Consiglio
01-01-2013, 15:08
Fammi capire, la massima risoluzione non te la fa impostare?
Wolfhask
01-01-2013, 16:40
no no gioco in fullhd ma intendevo massima risoluzione cioè senza scalettature, migliorare la qualità tipo che so io cinemod e simili
no no gioco in fullhd ma intendevo massima risoluzione cioè senza scalettature, migliorare la qualità tipo che so io cinemod e simili
Un passo è creare un profilo sui driver per applicare automanticamente antialiasing (normale e adaptive/transparency, la nomenclatura dipende dal produttore della VGA). Per quanto riguarda le texture invece non saprei dirti, anche perché la grafica è sì ormai datata ma comunque lontano dall'inguardabile (almeno per i miei canoni)
Wolfhask
01-01-2013, 17:34
Un passo è creare un profilo sui driver per applicare automanticamente antialiasing (normale e adaptive/transparency, la nomenclatura dipende dal produttore della VGA). Per quanto riguarda le texture invece non saprei dirti, anche perché la grafica è sì ormai datata ma comunque lontano dall'inguardabile (almeno per i miei canoni)
ciao, guarda data la natura del gioco, molto cinematografica, ci ho giocato un paio d'ore e già lo adoro lo vorrei appunto godere al massimo del suo spendore.
Consiglio
01-01-2013, 17:59
http://www.moddb.com/mods/mass-effect-1-new-texture-updatesimprovements-mod
Prova queste ;)
Wolfhask
01-01-2013, 18:03
si grazie è già in download la versione full ma hanno dei server molto lenti, ho già cambiato mirror 2 volte
thepicture87
01-01-2013, 18:53
Ciao a tutti! Ho installato mass effect su Windows 8 ma ho i seguenti problemi:
- quando seleziono gioca dal menu che compare dopo l'inserimento del disco il gioco non parte e il pc mi registra un crash dell'applicazione
-quando provo ad avviare l'installazione della patch 1.02 questa si blocca affermando che c'è un errore nell'apertura del file mass effect launcher
Credo che questi due problemi dipendano da Windows 8 visto che non li ho riscontrati su vista e xp. Un altra cosa poi: vanno installate tutte e due le patch o è sufficiente installare direttamente la 1.02?
Wolfhask
01-01-2013, 21:12
- quando seleziono gioca dal menu che compare dopo l'inserimento del disco il gioco non parte e il pc mi registra un crash dell'applicazione
-quando provo ad avviare l'installazione della patch 1.02 questa si blocca affermando che c'è un errore nell'apertura del file mass effect launcher
Credo che questi due problemi dipendano da Windows 8 visto che non li ho riscontrati su vista e xp. Un altra cosa poi: vanno installate tutte e due le patch o è sufficiente installare direttamente la 1.02?
su 8 mi è capitato su qualche gioco appcrash di varia natura e forma :D
Controlla le dx installando anche le vecchie versioni, driver aggiornati specie video....
thepicture87
02-01-2013, 16:45
Ho risolto eseguendo sia il file della patch 1.02 sia il launcher del gioco come amministratore! Mi rimane il dubbio se abbia senso installare anche la patch 1.01 visto che ho installato la 1.02 o se sono a posto così. Poi volevo sapere se l'espansione birng down the sky è compresa con la patch 1.01 e visto che ho installato la 1.02 installare la prima non mi faccia casini!
La patch 1.02 dovrebbe coprire anche la precedente pertanto non ti serve installare anche l'altra; il dlc bring down the sky va scaricato ed installato a parte, se tutto corretto ad un certo punto sulla mappa apparirà la missione sull'asteoride x57 (se non ricordo male il nome).
-EagleEye-
29-01-2013, 17:40
visto che molti utenti sul thread Origin chiedono come fare ad installare il DLC gratuito Bring Down the Sky, scrivo anche qui il link alla guida e con il product key più recente (Nov 2012)
https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption
Ho installato Mass Effect dopo che l'avevo comprato mesi fa.
Patchato anche alla 1.02, tutto ok.
Non parte. :mad:
Né dal pannellino di configurazione né dell'eseguibile.
Semplicemente non parte dopo il click.
Leggo online e trovo molte segnalazioni in tal senso. Ahia. :muro:
Codici errati rilasciati da EA, incompatibilità varie etc...
Bestemmie sulla rampa di lancio planetaria.
Poi semplicemente era una cazzata: in un forum un utente dice di settare l'eseguibile (che si trova nella cartella Programmi/Mass effect/binaries) come "esegui programma come amministratore".
Faccio, e il gioco parte regolarmente. :) :muro:
Ma porc... ma come si fa a fare queste puttanate?
Riporto qui questa mia esperienza perchè magari evito qualche sclerata a futuri acquirenti. :)
Magari andrebbe messo nel primo post del thread...
-EagleEye-
16-02-2013, 18:49
Ho installato Mass Effect dopo che l'avevo comprato mesi fa.
Patchato anche alla 1.02, tutto ok.
Non parte. :mad:
Né dal pannellino di configurazione né dell'eseguibile.
Semplicemente non parte dopo il click.
Leggo online e trovo molte segnalazioni in tal senso. Ahia. :muro:
Codici errati rilasciati da EA, incompatibilità varie etc...
Bestemmie sulla rampa di lancio planetaria.
Poi semplicemente era una cazzata: in un forum un utente dice di settare l'eseguibile (che si trova nella cartella Programmi/Mass effect/binaries) come "esegui programma come amministratore".
Faccio, e il gioco parte regolarmente. :) :muro:
Ma porc... ma come si fa a fare queste puttanate?
Riporto qui questa mia esperienza perchè magari evito qualche sclerata a futuri acquirenti. :)
Magari andrebbe messo nel primo post del thread...
è comprensibile, anzi non ha neanche bisogno di essere lanciato in modalità compatibilità ;),
ti ricordo che è un gioco del 2007 quindi di ben 6 anni fa (ed ancora oggi un capolavoro :sofico: ),
con windows 7 64bit non ho avuto il minimo problema, con windows 8 non ho ancora provato
Sì, ma non da il minimo avviso di come mai non parta, né il gioco né il manuale, i readme delle patch e l'help.
E come quindi si può immaginare che sia questa cazzatina a bloccare il tutto? :)
:doh:
Anche io ho Win7, e risolto questo piccolo (ma micidiale :p ) inghippo pare andare tutto bene.
Penso di usare il mod (preso su moddb) che migliora le textures, da caricare col texmod. Tu l'hai usato?
Comunque già dalla evocativa colonna sonora del primo menu si capisce che è un giocone... io poi adoro le suggestioni spaziali... :)
Penso di usare il mod (preso su moddb) che migliora le textures, da caricare col texmod. Tu l'hai usato?
non ne vale la pena imho, non migliora poi così tanto le textures e si porta dietro anche qualche potenziale bug.
Dai una ritoccata ai vari file .ini semmai...
http://www.tweakguides.com/ME_7.html
Grazie del consiglio.
Peraltro ho giocato la prima mezz'ora senza toccare nulla, semplicemente utilizzando le opzioni grafiche del gioco (e potendole mettere al massimo): devo dire che mi aspettavo di peggio.... la grafica è molto buona per un gioco del 2007 e buona anche oggi, e le textures dei volti sono ottime.
Mi gira tutto a 60 fps (ho messo il V-sync) e quindi perfettamente.
Quali sono le modifiche più importanti all'.ini? Quelle che diresti necessarie?
E' passato un po' di tempo e non ricordo cosa modificai agli .ini...ho toccato pochi parametri mi sembra, sempre facendo qualche test per vedere se andava tutto ok. Ad ogni modo nelle descrizioni dovrebbero essere indicate le più importanti.
Le texture dei volti e delle armature sono appunto ancora ottime, e sono quelle che sarebbero state sostituite dalla mod. Sono tutte le altre che andrebbero migliorate.
-EagleEye-
17-02-2013, 13:28
Sì, ma non da il minimo avviso di come mai non parta, né il gioco né il manuale, i readme delle patch e l'help.
E come quindi si può immaginare che sia questa cazzatina a bloccare il tutto? :)
:doh:
Anche io ho Win7, e risolto questo piccolo (ma micidiale :p ) inghippo pare andare tutto bene.
Comunque già dalla evocativa colonna sonora del primo menu si capisce che è un giocone... io poi adoro le suggestioni spaziali... :)
e non hai ancora visto nulla ;)
non ho usato nessuna mod textures (neanche per i successivi), anche se molto belle richiedono di modificare il gioco (in quanto non sono supportate le mod)
il punto di forza di questo gioco è la trama che trasmette emozioni ;)
Consiglio
17-02-2013, 13:34
Infatti, la grafica è l'ultimo dei pensieri in questa perla di gioco. :cool:
Revelator
17-02-2013, 13:41
Infatti, la grafica è l'ultimo dei pensieri in questa perla di gioco. :cool:
il gioco è ottimo poi con tutto al max la grafica a me piace molto...
In effetti è così, la grafica (peraltro settata al massimo) originale è molto più che sufficiente.
Gioco incredibile per profondità, sì.
Non semplicissimo... nei vari menu dei potenziamenti e della gestione uomini ci vuole un po' per raccapezzarsi. E anche l'uso delle armi diciamo che non è alla Serious Sam. :D
Ma è fatto veramente bene, incredibile, un'enciclopedia di fantascienza spaziale.
Io ho scelto livello difficoltà medio, ho fatto bene, no?
A questo livello spero di non incontrare passaggi troppo ostici.
-EagleEye-
17-02-2013, 14:51
In effetti è così, la grafica (peraltro settata al massimo) originale è molto più che sufficiente.
Gioco incredibile per profondità, sì.
Non semplicissimo... nei vari menu dei potenziamenti e della gestione uomini ci vuole un po' per raccapezzarsi. E anche l'uso delle armi diciamo che non è alla Serious Sam. :D
Ma è fatto veramente bene, incredibile, un'enciclopedia di fantascienza spaziale.
Io ho scelto livello difficoltà medio, ho fatto bene, no?
A questo livello spero di non incontrare passaggi troppo ostici.
difficoltà media va bene, si il primo MassEffect ha diverse componenti GDR, vedrai che il passaggio a ME2 sarà davvero notevole in quanto è molto più action ;)
difficoltà media va bene, si il primo MassEffect ha diverse componenti GDR, vedrai che il passaggio a ME2 sarà davvero notevole in quanto è molto più action ;)
Pensa che ME2 ce l'ho già nella faretra di Steam da 2-3 mesi (era in offerta), preso a occhi ciechi prima ancora di avere installato ME (che avevo preso in offerta con una rivista molti mesi fa)
Se non avessi Nba2k13 a rovinarmi :D il tempo libero, mi sa che avrei finito già entrambi. Ma con i grandi giochi non ho mai fretta, anzi, dopo due ore e passa di gioco sono ancora alla prima missione su Eden Prime! :)
michael1one
17-02-2013, 15:22
Grazie del consiglio.
Peraltro ho giocato la prima mezz'ora senza toccare nulla, semplicemente utilizzando le opzioni grafiche del gioco (e potendole mettere al massimo): devo dire che mi aspettavo di peggio.... la grafica è molto buona per un gioco del 2007 e buona anche oggi, e le textures dei volti sono ottime.
Mi gira tutto a 60 fps (ho messo il V-sync) e quindi perfettamente.
Quali sono le modifiche più importanti all'.ini? Quelle che diresti necessarie?
Le texture HD migliorano notevolmente la definizione di ogni PG, ma se la prima volta che giochi a ME, goditi ME liscio che meglio.
Le texture HD migliorano notevolmente la definizione di ogni PG, ma se la prima volta che giochi a ME, goditi ME liscio che meglio.
Dove si trovano le nuove textures? :fagiano:
michael1one
17-02-2013, 19:15
Dove si trovano le nuove textures? :fagiano:
pagina 336 :asd:
pagina 336 :asd:
This? :stordita:
http://www.moddb.com/mods/mass-effect-1-new-texture-updatesimprovements-mod
Prova queste ;)
In teoria, usando il texmod, l'uso di queste textures non dovrebbe arrecare nessun disturno irreparabile al gioco, visto che non modifica nessun file, no?
Per cui se uno prova non rischia nulla, al massimo dei glitch nelle textures, giusto?
Azz, Mass Effect mi ha già preso di brutto... sono alla clinica della Cittadella e davvero si fa fatica a staccarsi da questo mondo artificiale ma meraviglioso.... :O
ci sto giocando io al momento con quelle textures, le uniche controindicazioni sono:
5 minuti per l'avvio per il caricamento delle textures
quando si va con il mako il radar ha tutti i disegni e colori sfalsati
glitch delle scritte e di alcune immagini (ma basta uscire e rientrare nei menù per far sparire questa cosa)
IN definitiva si vede un pò meglio ma tutto sommato forse non ne vale la pena.
Dimenticavo se vuoi provare non ci sono controindicazioni nel senso che non vengono modificati file in modo perenne; semplicemente la texmod carica le texture all'avvio e si procede, ma nel caso non lo si voglia utilizzare basterà semplicemente avviare il gioco in maniera normale senza che si sia modificato niente, quindi davvero una libera scelta.
Hai dovuto usare il LAA (Large address aware) per far funzionare tutto, o solo il texmod + pack textures?
Grazie ancora per i tuoi pareri!
"Voglio riscaldarmi un po' il sangue... trovami qualcuno da uccidere!"
(Urdnot Wrex)
:D
Il bestione Krogan all'inizio mi stava antipatico ed è moralmente discutibile, ma è diventato un fido (e forte) compagno.
http://img853.imageshack.us/img853/8279/masseffectwrex.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/masseffectwrex.jpg/)
Che gioco, che gioco!
Capolavoro assoluto!
Ho appena sterminato una razza, ed devo dire che si sente la pesantezza della scelta etica.
Peccato non avere avuto la possibilità di un salvataggio poco prima... immagino che questa sia stata una scelta importante...
-EagleEye-
25-02-2013, 20:56
"Voglio riscaldarmi un po' il sangue... trovami qualcuno da uccidere!"
(Urdnot Wrex)
:D
Il bestione Krogan all'inizio mi stava antipatico ed è moralmente discutibile, ma è diventato un fido (e forte) compagno.
...
Che gioco, che gioco!
Capolavoro assoluto!
Ho appena sterminato una razza, ed devo dire che si sente la pesantezza della scelta etica.
Peccato non avere avuto la possibilità di un salvataggio poco prima... immagino che questa sia stata una scelta importante...
non c'è bello se ad ogni scelta ricarichi per cambiarla ;)
sopratutto perchè non ne puoi vedere le conseguenze nel breve termine, è bello sperimentare altre strade ad ogni giocata
Sì, in effetti non è che vorrei soltanto provare una strada nuova partendo da un dato salvataggio....
Mass Effect è un gioco che deve avere una rigiocabilità pazzesca, non ho mai visto nulla di simile e gioco da ormai quindici anni.
Da quasi l'impressione di poter prendere di continuo direzioni diverse.. magari non è così, magari le alterntaive non sono poi così tante, ma l'impressione che ci siano è tanta.
Tu l'hai rigiocato? E la trama cambia molto a seconda delle scelte?
Altra magia: finalmente ci sono personaggi con un certo carisma, e con una parte caratteriale che ti fa spesso dubitare di loro... non ti senti mai di escludere tradimenti, colpi di scena etc.
Fantastico, davvero.
Non so se sono lento o no, ma io sono su Noveria dopo 20 ore di gioco, e non sono ancora andato su Feros. :)
Consiglio
25-02-2013, 21:14
È proprio questo che rende il gioco un capolavoro: la trama e il suo svolgersi a piacere del giocatore, con molteplici soluzioni. Non credo ci saranno altri giochi del calibro di me1...:( Io l'avrò rigiocato 4-5 volte!
Che invidia che provo, te lo stai giocando per la prima volta e potrai farti tutta la storia senza attese, non so cosa darei per essere nella tua situazione...
In effetti sì, mi sento un privilegiato. :cool:
E mi sa proprio che sì, ME1 me lo rigiocherò, non ho idea se prima di proseguire col 2 e col 3, che tra l'altro mi pare si possano giocare partendo dal salvataggio di ME1, giusto?
Consiglio
25-02-2013, 21:51
Devi giocarlo con salvataggi importati, sia il 2, sia il 3, altrimenti perdi pezzi importanti di storia. :)
-EagleEye-
25-02-2013, 21:57
Sì, in effetti non è che vorrei soltanto provare una strada nuova partendo da un dato salvataggio....
Mass Effect è un gioco che deve avere una rigiocabilità pazzesca, non ho mai visto nulla di simile e gioco da ormai quindici anni.
Da quasi l'impressione di poter prendere di continuo direzioni diverse.. magari non è così, magari le alterntaive non sono poi così tante, ma l'impressione che ci siano è tanta.
Tu l'hai rigiocato? E la trama cambia molto a seconda delle scelte?
Altra magia: finalmente ci sono personaggi con un certo carisma, e con una parte caratteriale che ti fa spesso dubitare di loro... non ti senti mai di escludere tradimenti, colpi di scena etc.
Fantastico, davvero.
Non so se sono lento o no, ma io sono su Noveria dopo 20 ore di gioco, e non sono ancora andato su Feros. :)
giocato 3 volte fino ad ora :D
si la storia cambia a seconda delle scelte.
Che invidia che provo, te lo stai giocando per la prima volta e potrai farti tutta la storia senza attese, non so cosa darei per essere nella tua situazione...
+1 :D
In effetti sì, mi sento un privilegiato. :cool:
E mi sa proprio che sì, ME1 me lo rigiocherò, non ho idea se prima di proseguire col 2 e col 3, che tra l'altro mi pare si possano giocare partendo dal salvataggio di ME1, giusto?
importando i salvataggi ti consiglio prima di farti la trilogia ;)
Darkless
25-02-2013, 23:57
Perchè adesso un gioco lineare fino al midollo con l'unica scelta che cambia qualcosa nella storia piazzata a 30 secondi netti dai titoli di coda è pure rigiocabile ? :doh:
(fermorestando che visto il gameplay penoso e sostanzialmente inesistente rigiocarlo è puro masochismo)
Consiglio
26-02-2013, 00:00
Non ho capito, è una critica a mass effect, o qualche altro titolo? :fagiano:
-EagleEye-
26-02-2013, 00:32
Perchè adesso un gioco lineare fino al midollo con l'unica scelta che cambia qualcosa nella storia piazzata a 30 secondi netti dai titoli di coda è pure rigiocabile ? :doh:
(fermorestando che visto il gameplay penoso e sostanzialmente inesistente rigiocarlo è puro masochismo)
le scelte hanno conseguenze, e si ripercuotono nei successivi capitoli.
ogni volta che l'ho giocato ho scoperto nuovi aspetti, missioni e azioni che mi sono perso :)
Non sempre sono d'accordo con le tue critiche ma questa volta si, francamente non vedo quali siano i motivi di tutta questa euforia. Mi aspettavo davvero molto da ME ma devo dire che al di là della storia, che trovo comunque interessante, il gameplay è piuttosto povero e gli scontri a fuoco grazie all'ia sono la cosa peggiore. Riguardo alle scelte che possono modificare la storia non ho visto chissà che, le missioni da fare sono quelle e, a parte l'ordine, quelle restano.
Consiglio
26-02-2013, 01:22
Bah, di certo non è che si stravolge la trama, cambiando le scelte. Ci sono diverse conseguenze che portano all'aggiunta di nuovi personaggi, di nuove missioni, nuovi luoghi. Il fatto di poter decidere sulla vita dei personaggi, sul tralasciare determinate cose. Non credo ci siano molti giochi così.
Certo è abbastanza lineare, ma appunto è il difetto di questo gioco, il quale è considerato solo in parte gdr. Per il resto è un tps, soprattutto il 2 e il 3.
Dato che Albys lo sta giocando per la prima volta sarebbe bene mettere certe considerazioni sotto spoiler forse tipo le scelte non hanno conseguenze reali nel gioco vero e proprio (inteso come gaming) ma dal punto di vista dell'ambientazione cavolo se pesano, cambiamo l'intero assetto dell'universo e dato che in me1 questo è il punto di forza non me sentirei di condividere questa critica seppur fondata
Per la cronaca l'ho rifinto 3 giorni fa per provare le mod viste nel thread degli screenshot e credo sia la 12 o 13-esima volta (non esagero)
-EagleEye-
26-02-2013, 02:09
...
Per la cronaca l'ho rifinto 3 giorni fa per provare le mod viste nel thread degli screenshot e credo sia la 12 o 13-esima volta (non esagero)
:eek: :sofico:
Amu_rg550
26-02-2013, 09:40
Per la cronaca l'ho rifinto 3 giorni fa per provare le mod viste nel thread degli screenshot e credo sia la 12 o 13-esima volta (non esagero)Lo sto giocando anch'io per la prima volta ( :sofico: ) e come Albys me lo sto godendo per bene.
Hai provato sia le texture di Moddb che gli ENB? Le texture migliorano i personaggi ma imho il gioco non vale la candela tra tempi di caricamento e glitch su menù e mappa galattica.
Invece gli injector ENB migliorano notevolmente la resa andando ad agire su contrasto e saturazione, magari c'è da fare qualche test per trovare le impostazioni corrette ma è un bel vedere.
Comunque sono sbarcato a Virmire dopo aver fatto i tre pianeti ed alcune secondarie: gran gioco, pur con qualche difetto ha uno spessore ed un coinvolgimento che altri si sognano.
Si ho utilizzato in effetti la texmod e ENB ed in effetti il mio giudizio è uguale al tuo, alla fine tra glitch ed altro ho lasciato stare, proprio dal punto in cui sei arrivato tra l'altro. Ora li sto provando su Me2 ma onestamente non mi sembra di scorgere notevoli differenze anche se ho appena iniziato.
Fantasma diablo 2
26-02-2013, 18:34
Bah, di certo non è che si stravolge la trama, cambiando le scelte. Ci sono diverse conseguenze che portano all'aggiunta di nuovi personaggi, di nuove missioni, nuovi luoghi. Il fatto di poter decidere sulla vita dei personaggi, sul tralasciare determinate cose. Non credo ci siano molti giochi così.
Certo è abbastanza lineare, ma appunto è il difetto di questo gioco, il quale è considerato solo in parte gdr. Per il resto è un tps, soprattutto il 2 e il 3.
Quoto, la storia a grandi linee non cambia, però incontrare o meno nel 3 un personaggio del 1 in base alle scelte prese devo dire che è una cosa carina e da quel che mi ricordo mai implementa prima nelle varie saghe. Ad ogni modo dopo il finale "a pulsante" di deus ex non mi lamento più :O
Amu_rg550
28-02-2013, 20:41
Ho appena finito Mass Effect: gioco stupendo ma.... ho appena realizzato che per giocare al DLC Bring Down the Sky (dopo tutto quanto fatto per poterlo usare con la versione Steam del gioco....) devo accedere alla mappa galattica :mc:
Considerando che i miei salvataggi sono tutti alla fine del gioco (da Ilos in poi per intenderci) devo necessariamente iniziare da zero una carriera fino all'uso della mappa o c'è un altro modo?
Non che mi dispiaccia però.....:stordita:
Ti basta semplicemente ripartire importando il personaggio con cui hai finito (se vuoi utilizzare tutti i potenziamenti acquisiti, sennò va bene lo stesso) ed accedere solo alla missione x57 in evidenza sulla mappa.
Tra l'altro appena fai questa missione ti conviene salvare in maniera seria e riutilizzare poi questo salvataggio per avere una piccola aggiunta in me3 proveniente da qui (proprio poco comunque)oppure vai fino alla fine nuovamente per sbloccare il livello 60.
-EagleEye-
01-03-2013, 10:41
Ho appena finito Mass Effect: gioco stupendo ma.... ho appena realizzato che per giocare al DLC Bring Down the Sky (dopo tutto quanto fatto per poterlo usare con la versione Steam del gioco....) devo accedere alla mappa galattica :mc:
Considerando che i miei salvataggi sono tutti alla fine del gioco (da Ilos in poi per intenderci) devo necessariamente iniziare da zero una carriera fino all'uso della mappa o c'è un altro modo?
Non che mi dispiaccia però.....:stordita:
cmq, tanto per la cronaca è una missioncina non legata alla trama puoi saltarla se non hai save.
la prossima volta installa il dlc quando inizi a giocare ;)
Ecco, a proposito di ciò... io che sono a metà gioco (penso, visto che sto già oltre le 30 ore ma sono appena tornato alla cittadella da Feros :D ), posso installare il DLC senza alcun rischio, e me lo trovo nel gioco come missione secondaria?
Comunque, vi dirò.... sono appena andato dalla Consorte. E penso di tornarci spesso. :oink:
Che razza di gioco che hanno fatto, questi geni... ok, i combattimenti non sono il massimo perchè la IA è ai minimi termini, però tutto il castello di suggestioni visive, colossale narrazione, mistero, fascino scientifico e artistico, e infine il senso pieno dell'avvincente avventura cosmica, beh, dai, sono indiscutibili e danno luogo a una pietra miliare dei giochi 3D.
Chapeau.
-EagleEye-
01-03-2013, 12:27
Ecco, a proposito di ciò... io che sono a metà gioco (penso, visto che sto già oltre le 30 ore ma sono appena tornato alla cittadella da Feros :D ), posso installare il DLC senza alcun rischio, e me lo trovo nel gioco come missione secondaria?
si
Che razza di gioco che hanno fatto, questi geni... ok, i combattimenti non sono il massimo perchè la IA è ai minimi termini, però tutto il castello di suggestioni visive, colossale narrazione, mistero, fascino scientifico e artistico, e infine il senso pieno dell'avvincente avventura cosmica, beh, dai, sono indiscutibili e danno luogo a una pietra miliare dei giochi 3D.
Chapeau.
è del 2007 ed orientato verso il GDR, vedrai che nel 2 e 3 i combattimenti sono SUPER! :sofico:
Amu_rg550
01-03-2013, 14:47
Ti basta semplicemente ripartire importando il personaggio con cui hai finito (se vuoi utilizzare tutti i potenziamenti acquisiti, sennò va bene lo stesso) ed accedere solo alla missione x57 in evidenza sulla mappa.
Tra l'altro appena fai questa missione ti conviene salvare in maniera seria e riutilizzare poi questo salvataggio per avere una piccola aggiunta in me3 proveniente da qui (proprio poco comunque)oppure vai fino alla fine nuovamente per sbloccare il livello 60.
cmq, tanto per la cronaca è una missioncina non legata alla trama puoi saltarla se non hai save.
la prossima volta installa il dlc quando inizi a giocare ;)Grazie :)
Inizialmente non son riuscito ad attivarlo causa link e codici non più validi, ho dovuto cercare un pò in rete una soluzione, essendo un DLC pensavo non ci fossero particolari problemi ad iniziarlo a gioco finito. Comunque ho risolto grazie a GameSave Manager (:ave: ) ed un salvataggio fatto prima di Ilos.
Sono alla 44esima ora di gioco, di ritorno da Virmire dove il gioco è diventato estremamente emozionale.
Strepitoso, certe "scelte" che devi fare si sentono eccome... :cry:
Non avrei mai pensato che nel 2007 fossero stati capaci di fare un gioco così.
E' il gioco più "umano" che abbia mai visto, c'è persino la storia d'amore (e ovviamente io ho tentato il triangolo :D )
Ora mi sto facendo qualche missione secondaria dopo essere ripartito (ehm...) dalla Cittadella.
Solo io ho giocato al casino del Flux? :fagiano: :doh:
Penso tutti, almeno una partita è d'obbligo. Condivido in pieno il tuo giudizio e trovo mass effect uno dei migliori titoli mai provati seppur evidenti alcune limitazioni del gameplay. E da Virmire il gioco sempre letteralmente esplodere dal punto di vista della sceneggiatura. Chissà perchè non ho mai tradito Liara se non una breve scappatella nel 2 e nel 3 con alcune "specialiste"...ma mi sono ravveduto :asd:
-EagleEye-
12-03-2013, 06:16
Sono alla 44esima ora di gioco, di ritorno da Virmire dove il gioco è diventato estremamente emozionale.
te la stai prendendo comoda :asd:, meglio così ;)
Solo io ho giocato al casino del Flux? :fagiano: :doh:
si un paio di partite le ho fatte, ho anche guadagnato qualche credito :D
Ragazzi, ma come si fa a installare il DLC Bring down the sky?
L'ho scaricato dopo essermi registrato al sito Bioware. Che però non permette più di registrare la tua copia di Mass Effect... non c'è proprio più la possibilità, che parte ora da ME2.
Quindi che cosa faccio, quando l'installer del DLC mi chiede quel codice?
:muro:
-EagleEye-
14-03-2013, 18:36
Ragazzi, ma come si fa a installare il DLC Bring down the sky?
L'ho scaricato dopo essermi registrato al sito Bioware. Che però non permette più di registrare la tua copia di Mass Effect... non c'è proprio più la possibilità, che parte ora da ME2.
Quindi che cosa faccio, quando l'installer del DLC mi chiede quel codice?
:muro:
ME1 non si riscatta sul sito bioware.
per il dlc:
2) Run the downloaded file to install the new content.
3) Enter the following Mass Effect: Bring Down the Sky CD Key when asked by the installer.
3FLL43UUJTN8W8EX25J3
If you receive a “You have reached the activation limit.” message, you will need to use the Contact Us feature on our site and we will be able to unlock it for you. We apologize for the inconvenience this may cause. https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption
Amu_rg550
14-03-2013, 18:50
Io dopo aver girato mezza rete ho risolto così:
http://social.bioware.com/forum/1/topic/131/index/2041007
in sostanza, scaricato il DLC (MassEffect_BDtS_I_a.exe) ho usato il programma amatoriale linkato sopra (FixBDtS.exe) con il codice C6KKRJD4BBHTHX9KH49H
Versione Steam + Win7, non ci son riuscito in altri modi, mi sembra solo di aver dovuto rinominare il nome del file DLC da I a ES, ma onestamente non ricordo benissimo :stordita:
ME1 non si riscatta sul sito bioware.
per il dlc:
https://help.ea.com/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption
Grazie mille, questo metodo ha funzionato! :)
Amu, grazie anche a te!
Per fortuna che ci sono in giro appassionati come voi... sarebbe un peccato perdersi tutte queste chicche.
-EagleEye-
14-03-2013, 23:06
Grazie mille, questo metodo ha funzionato! :)
Amu, grazie anche a te!
Per fortuna che ci sono in giro appassionati come voi... sarebbe un peccato perdersi tutte queste chicche.
prego ;)
SinapsiTXT
17-03-2013, 12:17
L'unico dlc a pagamento per questo capitolo è Pinnacle Station, nel caso non lo dovessi acquistare mi perdo qualcosa della trama/missioni?
Ho appena deciso di ricominciarlo da capo (e ho già installato Impatto Imminente che sarebbe Bring down the sky) per poi proseguire con ME2 e ME3.
-EagleEye-
17-03-2013, 14:21
L'unico dlc a pagamento per questo capitolo è Pinnacle Station, nel caso non lo dovessi acquistare mi perdo qualcosa della trama/missioni?
Ho appena deciso di ricominciarlo da capo (e ho già installato Impatto Imminente che sarebbe Bring down the sky) per poi proseguire con ME2 e ME3.
saltalo senza pensarci :)
Consiglio
17-03-2013, 16:38
Quoto, DLC assolutamente inutile!
Io intanto proseguo la mia avventura nello spazio effettato dalla massa, e sono appena tornato dall'asteroide protagonista di Bring Down the sky.
Sono contento di aver scaricato il DLC, è molto carino e si adatta bene come missione secondaria alla "carriera" in corso.
Ambientazione riuscita grazie all'ottima sensazione lasciata dalla superficie dell'asteroide e dello sfondo di Terra Nova che colma spesso il cielo; e poi fascinosi i Batarian.
Simpaticissima la trovata ironica della Radio spaziale alternativa (Radio Rock :D ) in una postazione in cima a una collina.
Detto ciò, torno a fare pulizia siderale facendo un po' di missioni secondarie, prima di dirigermi a Ilos...
Garrus e Ashley ormai sono armati come me, strepitosi per le missioni ignoranti. :D
Uh Ilos, che bei ricordi....:stordita:
si il dlc è carino e pone comunque una bella scelta di fronte, mi sono sempre ripromesso di pareggiare i conti se mai fosse stato possibile....
Rrroberto
22-03-2013, 10:32
Finita la trilogia con la shepfemmina devo rifarmi tutta la trilogia con il vero shepard questa volta con tutti i dlc e qua sorge il dilemma...
Ho scaricato impatto imminente e fin qui va bene, ma senza pensarci troppo ho preso pinnacle station su origin mentre il gioco è su steam posso farli funzionare oppure ho rgalato 5 euro a origin? :doh:
Non ho eseprienza di cose simili ma temo di si, se il dlc pinnacle ha un seriale prova a vedere se registrandolo su steam o sul sito bioware puoi comunque utilizzarlo (magari copiando i file d'installazione di origin nell'apposita cartella steam); altrimenti puoi fare l'operazione al contrario ovvero pui registrare la tua versione steam su origin (nel thread origin http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344 ci sono in prima pagina 3 link per effettuare l'attivazione senza dover ricorrere al servizio clienti)
Darkless
22-03-2013, 10:59
Finita la trilogia con la shepfemmina devo rifarmi tutta la trilogia con il vero shepard questa volta con tutti i dlc e qua sorge il dilemma...
Ho scaricato impatto imminente e fin qui va bene, ma senza pensarci troppo ho preso pinnacle station su origin mentre il gioco è su steam posso farli funzionare oppure ho rgalato 5 euro a origin? :doh:
Dovresti poter semplicemente registrare il seriale di Mass Effect steam su Origin, così hai tutto lì. Vale anche per Mass Effect 2.
Rrroberto
22-03-2013, 11:51
Allora,dopo il download ho avviato l'installazione dalla schermata di origin e ho visto che seguiva il percorso di steam,speriamo bene,poi vi aggiorno anche per i posteri :D
Intanto vediamo se parte :sperem:
Darkless
22-03-2013, 12:03
Mass Effect, come praticamente tutti i titoli EA pre-2012 non si appoggia ad origin, idem i DLC, quindi puoi installare tutto indipendentemente da esso.
Visto che invece ME3 è per forza vincolato ad origin secondo me ti conviene semplicemente tenerti tutto sotto la piattaforma EA e amen.
Ale55andr0
22-03-2013, 17:21
tutto il castello di suggestioni visive, colossale narrazione, mistero, fascino scientifico e artistico, e infine il senso pieno dell'avvincente avventura cosmica, beh, dai, sono indiscutibili e danno luogo a una pietra miliare dei giochi 3D.
Chapeau.
ecco, prendi tutto cio' e toglilo dai seguiti :asd:
Azz, mi stai dicendo che il 2 e il 3 sono deludenti? :(
SinapsiTXT
22-03-2013, 17:42
Una cosa che non sopporto è trovare una cassaforte/armadietto/sonda e non avere un livello adeguato per poterlo aprire o esaminare. Anche se in quel momento ho in team un compagno con un alto livello per decriptare/scassinare le serrature certe volte non me lo permette di fare. E' una cosa normale o sbaglio qualcosa io?
Si riesce ad arrivare al livello 60 con una sola partita oppure bisogna finirlo minimo 2 volte per arrivare al livello massimo?
La prima volta che ci ho giocato l'avevo lasciato poco prima della fine a causa della morte improvvisa dell'hdd (e avevo perso tutti i salvataggi) ho deciso finalmente di ricominciare da capo avendo comprato nel frattempo gli altri 2 capitoli. Devo riconoscere che il cloud di origin è davvero utile, al momento lo trovo persino fatto meglio di quello di steam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.