PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28

grey.fox
02-03-2010, 20:06
Questo gioco è davvero stupendo!! :cry:

ippo.g
02-03-2010, 20:31
:asd:
direi di si
a che punto stai?

DavidM74
02-03-2010, 20:55

aspetta di vedere il 2 :)

grey.fox
02-03-2010, 21:24
Ah sono solo all'inizio....ho trovato Liara e quasi completato Noveria.

Si, so che il secondo è ancora meglio, infatti volevo giocare solo a quello perchè più tps, non avendo mai digerito i gdr. Per fortuna, visto anche il prezzo attuale, mi sono convinto a provare il primo capitolo come consigliato da tutti.
SPETTACOLO! :p

Joker84
03-03-2010, 09:01
ragà ho installato la patch 1.02 e da quando l'ho installata mi sono successe delle cose strane...il computer si è riavviato 2 volte. la prima mentre stavo ascoltando della musica,e chattavo e cazzeggiavo su internet,la seconda mentre giocavo a Mass Effect. Devo dire anche che mentre giocavo ho premuto ripetutamente f6 per il salvataggio rapido xkè nn mi faceva salvare :D

fatto sta che nn mi è mai capitato un riavvio brusco in questo modo da quando ho windows 7,sicuramente si tratta di una bluescreen..ho disabilitato il riavvio automatico per vedere un pochino che succede,stasera che torno a casa vedrò meglio..

Computer in firma+Windows 7 Ultimate x32

ShadowMan
03-03-2010, 11:31
Nessun problema con Win7Pro 32bit e ME con la patch 1.02

Poi non vedo come la patch di un gioco dovrebbe compromettere la stabilità del sistema operativo anche quando non giochi :mbe:

Joker84
03-03-2010, 11:35
Nessun problema con Win7Pro 32bit e ME con la patch 1.02

Poi non vedo come la patch di un gioco dovrebbe compromettere la stabilità del sistema operativo anche quando non giochi :mbe:

è quella la cosa strana :mbe:

stasera vediamo un pò come si comporta..il fatto che cmq si riavvi il sistema anche quando giocavo non è cosa buona anche perchè nn mi è mai capitato :stordita:

DarkMage74
03-03-2010, 12:20
è quella la cosa strana :mbe:

stasera vediamo un pò come si comporta..il fatto che cmq si riavvi il sistema anche quando giocavo non è cosa buona anche perchè nn mi è mai capitato :stordita:

hai percaso cambiato anche i drivers?

Joker84
03-03-2010, 12:36
ah cmq dimenticavo

Ho dato il PALO alla aliena Liara...MENARE PALI AD UN ALIENA NON HA PREZZO,per tutto il resto cè li prendiamo i pali nella vita reale..muahahah

:asd::asd:

Joker84
03-03-2010, 12:36
hai percaso cambiato anche i drivers?

No :)

Abadir
03-03-2010, 13:17
aspetta di vedere il 2 :)

Basta non fate queste torture per costringere a comprare il secondo :D

DavidM74
03-03-2010, 13:38
Basta non fate queste torture per costringere a comprare il secondo :D

beh credo sia d'obbligo. :)

weRan
03-03-2010, 19:17
Come primo gioco gdr a cui gioco, devo dire che non è niente male!:)
Dovrei atterrare su Virmire, manca poco alla fine :cry:

Joker84
03-03-2010, 19:59
Come primo gioco gdr a cui gioco, devo dire che non è niente male!:)
Dovrei atterrare su Virmire, manca poco alla fine :cry:
anche io...praticamente manca poco?? un pò cortino se così :)

effettomassa
04-03-2010, 14:34
anche io...praticamente manca poco?? un pò cortino se così :)

se fai tutte le missoni che ti si presentano ti dura minimo 25 ore...
CmqVirmire è una delle ultime missioni

Joker84
04-03-2010, 16:17
se fai tutte le missoni che ti si presentano ti dura minimo 25 ore...
CmqVirmire è una delle ultime missioni

capisco..il fatto però di avere solo 4 missioni (circa) primarie mi sembra un pò limitata come cosa..:mbe:

effettomassa
04-03-2010, 16:53
capisco..il fatto però di avere solo 4 missioni (circa) primarie mi sembra un pò limitata come cosa..:mbe:

il tutto sta nel saper dosare le quest: io per esempio facevo 4-5 missioni secondarie ogni missione principale(tutte bellissime) e mi sono trovato benissimo.;)

Joker84
04-03-2010, 17:02
il tutto sta nel saper dosare le quest: io per esempio facevo 4-5 missioni secondarie ogni missione principale(tutte bellissime) e mi sono trovato benissimo.;)

ma cmq...sono ancora in tempo per completare le missioni secondarie??

effettomassa
04-03-2010, 17:08
ma cmq...sono ancora in tempo per completare le missioni secondarie??

beh dopo Virmire c'è una parte in cui dovrai rimanere per forza sulla cittadella, ma una volta che te ne sari andato potrai andare dove vuoi prima della missione finale...

Joker84
04-03-2010, 20:34
beh dopo Virmire c'è una parte in cui dovrai rimanere per forza sulla cittadella, ma una volta che te ne sari andato potrai andare dove vuoi prima della missione finale...

OK...mi farò tutte le missioni secondarie magari... :D

weRan
05-03-2010, 17:59
Finito :D

Joker84
06-03-2010, 14:59
ragazzi... finalmente sono riuscito ..

a farmi una scopata con ashley
:sofico: :sofico:

a proposito ma

In mass effect 2 ce anche ashley?? no scusate ma se si fa in modo che può morire nel primo come fa a comparire nel II?? :D

F5F9
06-03-2010, 15:22

a proposito ma

In mass effect 2 ce anche ashley?? no scusate ma se si fa in modo che può morire nel primo come fa a comparire nel II?? :D
fa una comparsata se la salvi nel primo

weRan
06-03-2010, 22:25
[QUOTE=Joker84;31146350]ragazzi... finalmente sono riuscito ..

Pure io!:p

F5F9
07-03-2010, 07:42

Pure io!:p
:( e io che la credevo una ragazza seria...

DarkMage74
07-03-2010, 08:33
:( e io che la credevo una ragazza seria...

Lo è, ma quando stai per affrontare una missione in cui la percentuale di sopravvivenza è quasi nulla un'ultima, bottarella te la concedi :asd:

F5F9
07-03-2010, 08:44
Lo è, ma quando stai per affrontare una missione in cui la percentuale di sopravvivenza è quasi nulla un'ultima, bottarella te la concedi :asd:
:mbe: con milioni di giocatori?

grey.fox
07-03-2010, 09:57

Ma di che ti impicci tu??! Fatti i hazzi hua!! :O

E poi si concede solo a quelli che fanno Shepard di cognome.....compreso il dottore di Lost. :cool:

Joker84
07-03-2010, 11:35

:sofico: :sofico: :oink:

DarkMage74
07-03-2010, 13:07

mica è online, ognuno si fa la sua :D
consolati col fatto che tanta gente (me compreso) si è trombato l'asari :oink:

Joker84
07-03-2010, 13:10

questo penso sia il massimo della perversione!!! :sofico: :oink:

cmq

FINITO :O

effettomassa
07-03-2010, 17:23
raga se ricordo bene se si inizia il gioco a Facile si ha fin da subito l'armatura N7 pesante giusto?

tutti79
07-03-2010, 17:37
Scusate se è scritto altrove nel 3d, ma ho il problema degli effetti sonori a volume troppo levato! anche impostando il loro volume a 1 faccio fatica a sentire i dialoghi... Come si risolve?

ShadowMan
07-03-2010, 17:54
raga se ricordo bene se si inizia il gioco a Facile si ha fin da subito l'armatura N7 pesante giusto?

Boh, ma già a normale è fin troppo facile [almeno per me] quindi sconsiglio di scendere ulteriormente di difficoltà.
Poi se ricordo bene l'armatura pesante\leggere\media dipende dalla classe.

Scusate se è scritto altrove nel 3d, ma ho il problema degli effetti sonori a volume troppo levato! anche impostando il loro volume a 1 faccio fatica a sentire i dialoghi... Come si risolve?

Provato ad impostare nell'utility di configurazione l'audio su software?
Driver audio aggiornati?

tutti79
07-03-2010, 18:59
Sì software o hardware non cambia niente. Driver aggiornati (scheda audio integrata Realtek)

grey.fox
07-03-2010, 20:27

Io al momento :oink: non ci sono ancora arrivato, però ho già tagliato i ponti con Liara.....dai, è di una mielosità che fa venire il voltastomaco, tutta ciccìcoccò!
Preferisco puntare su Ash. Volete mettere??! Così impulsiva e incazzosa, è roba che ti atterra con una mossa di judo e ti salta a cavallo della faccia.... :sofico:

E poi una bottarella asari me l'ero già cuccata con la Consorte. :Prrr:

proevolution
07-03-2010, 20:42

alemno 150 pagine di questo thread si parla solo di quando :oink: :D

nn oso immaginare nel thread di mass effect 2 :asd:

ShadowMan
07-03-2010, 20:50
Se hai la realtek integrata [come me] devi metterlo su software.

tutti79
07-03-2010, 21:35
Se hai la realtek integrata [come me] devi metterlo su software.

Fatto ma il volume rimane alto! Tra l'altro solo all'interno dell'astronave per ora, quando esco epr la missione tutto ok

DarkMage74
09-03-2010, 06:59

alemno 150 pagine di questo thread si parla solo di quando :oink: :D

nn oso immaginare nel thread di mass effect 2 :asd:

:asd: e sono solo due, lì ce ne sono cinque da :oink:

Fantasma diablo 2
09-03-2010, 17:27
astronavi iperluce, ascensori ipelumaca...:mad:

grey.fox
09-03-2010, 18:23
Sono alla fine!
Ho solamente difficoltà a rettificare l'ano del Saren/Razziatore.
Consigli? Ho con me Tali e Liara.

ZuKk0
09-03-2010, 19:11
astronavi iperluce, ascensori ipelumaca...:mad:

This! :sofico:

proevolution
09-03-2010, 19:16
Sono alla fine!
Ho solamente difficoltà a rettificare l'ano del Saren/Razziatore.
Consigli? Ho con me Tali e Liara.

:asd:nn ti fermare mai..gira sempre intorno..spara tutto quello che hai..usando anche i vari poteri ( tuoi e degli altri)usando lo spazio cosi fermi il "tempo":O

Fantasma diablo 2
10-03-2010, 16:11
ma quando si è alla cittadella e compare la scritta:

collegarsi ad extranet dell'alleanza e digitare "coraggio"

voul dire che c'è una missione associata?

gaxel
10-03-2010, 18:34
ma quando si è alla cittadella e compare la scritta:

collegarsi ad extranet dell'alleanza e digitare "coraggio"

voul dire che c'è una missione associata?

Se ricordo bene, bisogna andare sul sito di extranet (che non ti so dire quale sia) e digitare quella parola per accedere... ma non ottieni nulla ingame, solo info sul sito.

DavidM74
10-03-2010, 18:56
su affrettatevi a finirlo c'e il 2 che vi aspetta!! :D

grey.fox
10-03-2010, 19:51
Finito ieri sera! :cry:
2 inizio adesso! :sofico:

DarkMage74
15-03-2010, 09:15
ragazzi, ma se volessi acquistare il secondo DLC... cosa mi arriva? cosa mi fa scaricare? da dove? :asd:

è una fregatura oscena, è stato detto qualche pagina fa, risparmia i soldi e compra mass effect 2 se non lo hai già fatto ;)

DarkMage74
15-03-2010, 12:24
... ma almeno ditemi cosa succede quando lo compro :asd:
io stesso lo sconsigliai a suo tempo dopo aver letto i pareri in giro, ero solo curioso.
Mass Effect 2 l'ho già comprato, ma in questo momento sto giocando ad altro.

http://masseffect.wikia.com/wiki/Pinnacle_Station:_Combat_Missions

lucdex
22-03-2010, 00:05
salve a tutti, ho terminato da poco mass effect ma adesso non ho tempo di giocare al secondo, lo farò tra un po di tempo... mi chiedevo quali cartelle devo tenere salvate per non perdere i salvataggi? il fatto è che non mi va di tenermi tutto mass effect istallato a occupare spazio, vorrei tenere solo i file di salvataggo, cosi posso importarli quando giocherò mass effect 2

DavidM74
22-03-2010, 00:29
salve a tutti, ho terminato da poco mass effect ma adesso non ho tempo di giocare al secondo, lo farò tra un po di tempo... mi chiedevo quali cartelle devo tenere salvate per non perdere i salvataggi? il fatto è che non mi va di tenermi tutto mass effect istallato a occupare spazio, vorrei tenere solo i file di salvataggo, cosi posso importarli quando giocherò mass effect 2

prova a vedere in documenti/bioware/mass effect/save.. da quelle parti dovresti trovarli.

lucdex
22-03-2010, 08:41
prova a vedere in documenti/bioware/mass effect/save.. da quelle parti dovresti trovarli.

grazie mille li ho trovati dove dicevi tu!

un'altra cosa però adesso me li salvo ma poi quando giocherò a mass effect 2 come faccio a importarli nel gioco nuovo?

DarkMage74
22-03-2010, 08:52

un'altra cosa però adesso me li salvo ma poi quando giocherò a mass effect 2 come faccio a importarli nel gioco nuovo?

quando aprirai il launcher vai su "configura", oltre ai vari settaggi troverai la voce per importare il personaggio ;)

DavidM74
22-03-2010, 10:26

quando aprirai il launcher vai su "configura", oltre ai vari settaggi troverai la voce per importare il personaggio ;)

esatto, configura/dati di gioco/ ;)

lucdex
26-03-2010, 22:48
negli ultimi giorni ho avuto un po da fare e nell'indecisione è successo che Mass Effect l'ho lasciato istallato, adesso leggo le vostre risposte e vedo che volendo tenere i salvataggi per giocare il due tra un po basta che mi tengo i salvataggi e posso disistallare il gioco, grazie mille delle dritte:D ...

Adesso pero mi sta venendo la voglia di giocarmi le espansioni perché non vorrei perdermi qualche pezzo della storia e poi il gioca a me è piaciuto molto, mi chiedevo se ne vale la pena oppure se sono brutte, semmai non le gioco, voi che mi consigliate?

Inoltre vorrei sapere se per giocare le espansioni sono costretto a rigiocare il gioco da capo oppure se una volta istallate si possono giocare pur avendo completato la storia principale...ve lo chiedo perché io già sono stato su ilos in tutti i salvataggi che ho:(

Fantasma diablo 2
27-03-2010, 09:15
negli ultimi giorni ho avuto un po da fare e nell'indecisione è successo che Mass Effect l'ho lasciato istallato, adesso leggo le vostre risposte e vedo che volendo tenere i salvataggi per giocare il due tra un po basta che mi tengo i salvataggi e posso disistallare il gioco, grazie mille delle dritte:D ...

Adesso pero mi sta venendo la voglia di giocarmi le espansioni perché non vorrei perdermi qualche pezzo della storia e poi il gioca a me è piaciuto molto, mi chiedevo se ne vale la pena oppure se sono brutte, semmai non le gioco, voi che mi consigliate?

Inoltre vorrei sapere se per giocare le espansioni sono costretto a rigiocare il gioco da capo oppure se una volta istallate si possono giocare pur avendo completato la storia principale...ve lo chiedo perché io già sono stato su ilos in tutti i salvataggi che ho:(

mi sembra che serva un salvataggio a fine gioco però...

grey.fox
27-03-2010, 13:48
Si, serve il salvataggio col nome lungo che inizia per Char.

lucdex
27-03-2010, 22:09
certo che sto gioco però è davvero penoso sotto sto punto di vista, sembra quasi che gli sviluppatori abbian fatto di tutto per costringere il giocatore a rigiocarlo per forza almeno due volte, a sto punto penso che mi tengo stretti i salvataggi del primo capitolo senza espansioni e quando avrò voglia di continuare passerò subito al secondo...ma secondo voi mi perdo molto a non giocare le espansioni?

grey.fox
27-03-2010, 23:14
Ma che dici?? :confused:
Basta averlo giocato e finito una volta per avere il salvataggio da importare.
Cosa cmq non necessaria, il secondo si gioca lo stesso, all'inizio ti chiede di fare delle scelte.

lucdex
28-03-2010, 11:39
non ci siamo capiti, io intendevo per giocare le espansioni del primo, non per giocare il secondo...non so se sono l'unico sfigato a cui è successo, ma di fatto io sto nella condizione che se voglio giocare le espansioni del primo, avendo tutti salvataggi dove sono già stato su ilos devo riiniziare da capo

PS: scusami tanto ma sto davvero con la testa tra le nuvole in questi giorni perché devo prendere una decisione importante per l'eventuale proseguo dei miei studi, ho fatto una cavolata ti volevo rispondere e ti ho scritto una risposta come quella che ho messo sopra inviandola come segnalazione:doh: , scusami ancora, che succede adesso? non ho mai inviato segnalazioni prima d'ora tantomeno per sbaglio come ora:doh:

grey.fox
28-03-2010, 15:05
Beh, credo non succeda nulla. Il moderatore sicuramente si accorgerà che non è stato scritto nulla di male. Tranquillo dai. :)

PhoEniX-VooDoo
30-03-2010, 13:54
Ciao, ho preso questo fantastico gioco e ho giocato una prima oretta, mi piace molto ma ho due domande:

1. è necessario impegnarsi al fine di non far morire i membri del team? nel senso, io me la cavo bene anche da solo però magari per qualche motivo è meglio cercare di tenere vivi tutti..
2. quando ricevo i punti esperienza, con che criterio è meglio decidere a chi darli? per ora io li sto dando tutti al mio personaggio :fagiano: :D

DarkMage74
30-03-2010, 14:10
Ciao, ho preso questo fantastico gioco e ho giocato una prima oretta, mi piace molto ma ho due domande:

1. è necessario impegnarsi al fine di non far morire i membri del team? nel senso, io me la cavo bene anche da solo però magari per qualche motivo è meglio cercare di tenere vivi tutti..
2. quando ricevo i punti esperienza, con che criterio è meglio decidere a chi darli? per ora io li sto dando tutti al mio personaggio :fagiano: :D

1) diciamo che non muoiono ma svengono, a fine combattimento si rialzano; più avanti nel gioco puoi prendere un potere per risvegliarli durante il combattimento
2) I personaggi salgono di livello assieme a te ed hanno i loro punti da assegnare, guarda bene nella loro scheda

Fedayn89
30-03-2010, 20:18
Ragazzi ho mass effect da un pò dopo averlo installato e lanciato mi compare la finestra "Inserire Codice del Prodotto" Inserisco il codice e mi esce "Codice non valido per il prodotto" e pure sta all interno della confezione..
Ora io ho riportato il gioco al negoziante me l ha cambiato torno a casa e mi ridà lo stesso errore... Come si puo risolvere?! :mc:

Grazie!

grey.fox
30-03-2010, 21:25
Probabilmente ti è capitata una copia valuegames che faceva parte della famosa partita 'bacata'.
Devi mandare una mail alla Electronic Arts spiegando il problema e comunicando il codice errato.
Cercando su google dovresti trovare l'indirizzo giusto.
Potresti anche provare a cancellare (o meglio rinominare temporaneamente) il file paul.dll nella cartella Mass Effect/Binaries.

Fedayn89
30-03-2010, 21:41
Potresti anche provare a cancellare (o meglio rinominare temporaneamente) il file paul.dll nella cartella Mass Effect/Binaries.

potresti spiegarmelo dettagliatamente non sono molto pratico..
Grazie.

Fedayn89
30-03-2010, 22:01
ho mandato una mail.. :) Grazie

PhoEniX-VooDoo
31-03-2010, 08:15
1) diciamo che non muoiono ma svengono, a fine combattimento si rialzano; più avanti nel gioco puoi prendere un potere per risvegliarli durante il combattimento
2) I personaggi salgono di livello assieme a te ed hanno i loro punti da assegnare, guarda bene nella loro scheda

grazie delle rispste :)

ok allora sto un po attento, anche perchè se svengono nn posso piu sfruttarne i poteri.. (un po macchinosi se devo essere sincero, ma forse devo prenderci la mano).

per i punti esperienza davvero non li ho visti, per esempio se ne ricevi 3 c'e proprio il contatore in basso, li usi sul tuo personaggio e arrivano a 0, poi passi alla scheda di un altro personaggio e sono sempre 0.. :confused:

DarkMage74
31-03-2010, 08:36
grazie delle rispste :)

ok allora sto un po attento, anche perchè se svengono nn posso piu sfruttarne i poteri.. (un po macchinosi se devo essere sincero, ma forse devo prenderci la mano).

per i punti esperienza davvero non li ho visti, per esempio se ne ricevi 3 c'e proprio il contatore in basso, li usi sul tuo personaggio e arrivano a 0, poi passi alla scheda di un altro personaggio e sono sempre 0.. :confused:

ma li tieni con te quando fai questa operazione?
mmm non è che hai impostato l'avanzamento di livello automatico?

PhoEniX-VooDoo
31-03-2010, 08:43
no ricordo questa opzione e ricordo di nn averla scelta; appena ho tempo di continuare a giocare controllo bene. grazie intanto

Er_bomba
01-04-2010, 21:58
scusate la rottura, ma non mastico bene l'inglese nelle guide di tweaking per mass effect 1, però volevo sapere:

le scalettature e altre robe come si possono levare? dato che abilitando via driver non succede niente, rimangono? per mass effect 1

jall1970
05-04-2010, 12:22
scusate ho scaricato questo splendido gioco dalla piattaforma steam....solo perche non lo trovo in formato dvd...preferisco di gran lunga avere i dischi che l'acquisto digitale...
comunque quelo che mi domandavo, come faccio a sapere se la versione del gioco da me acquistata e gia patchata?????:confused:
se controllo tramite steam mi riporta la dicitura ultimo aggiornamento dicembre 1969:confused: :confused:

e sopratutto posso installare registrando il gioco su bioware il contenuto aggiuntivo dato dopo o per caso steam me lo ha gia installato????:confused:

len
05-04-2010, 13:27
scusate ho scaricato questo splendido gioco dalla piattaforma steam....solo perche non lo trovo in formato dvd...preferisco di gran lunga avere i dischi che l'acquisto digitale...
comunque quelo che mi domandavo, come faccio a sapere se la versione del gioco da me acquistata e gia patchata?????:confused:
se controllo tramite steam mi riporta la dicitura ultimo aggiornamento dicembre 1969:confused: :confused:

e sopratutto posso installare registrando il gioco su bioware il contenuto aggiuntivo dato dopo o per caso steam me lo ha gia installato????:confused:

perchè registrando si ha diritto a dei contenuti extra?

Fantasma diablo 2
05-04-2010, 15:42

steam aggiorna i giochi automaticamente all'ultima versione...;)

jall1970
05-04-2010, 19:24
steam aggiorna i giochi automaticamente all'ultima versione...;)

tanks

voltaren
06-04-2010, 21:27
salve a tutti,
ho installato ieri questo gioco e poi l'ho aggiornato alla versione 1.01a.
ho però notato che le texture dei personaggi sono orrende! così come i poligoni, sia delle persone che dell'ambiente circostante, Come se i settaggi fossero impostati su basso mentre invece è impostato tutta al massimo!
c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, o che comunque è in grado di consigliarmi?

voltaren
07-04-2010, 16:01
salve a tutti,
ho installato ieri questo gioco e poi l'ho aggiornato alla versione 1.01a.
ho però notato che le texture dei personaggi sono orrende! così come i poligoni, sia delle persone che dell'ambiente circostante, Come se i settaggi fossero impostati su basso mentre invece è impostato tutta al massimo!
c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, o che comunque è in grado di consigliarmi?

Andiamo ragazzi, proprio nessuno ha avuto il mio stesso problema? :mc:

ippo.g
07-04-2010, 18:17

puoi fare qualche screen altrimenti non capisco?

Lomba89
07-04-2010, 21:23
Salve gente! sto cercando di mettere i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese solo che non riesco qualche idea? se cambio la lingua cambiano entrambi! :help:

Revelator
08-04-2010, 06:43

aggiorna direct x dal sito microsoft,i drivers video 10.3,e metti ultima patch.

http://masseffect.bioware.com/me1/pc/updates/index.html

Lomba89
08-04-2010, 19:42
Salve gente! sto cercando di mettere i sottotitoli in italiano e l'audio in inglese solo che non riesco qualche idea? se cambio la lingua cambiano entrambi! :help:

nessuno ha qualche idea?:)

Sokak
15-04-2010, 14:02
sapete se per caso è già uscito con qualche rivista? o se dovrà uscire?

perchè buttando l'occhio in giro, non mi sembra d'averlo visto tra gli scaffali dei negozi.

jall1970
18-04-2010, 21:28
possibile che steam mi abbia cambiato la lingua del gioco......

Lomba89
18-04-2010, 23:29
possibile che steam mi abbia cambiato la lingua del gioco......

Be tu ricambiala! :)

homer31
19-04-2010, 21:36
a gioco iniziato si può mettere l'espansione bdts?

Lomba89
19-04-2010, 21:39
a gioco iniziato si può mettere l'espansione bdts?

assolutamente si! :D

homer31
19-04-2010, 21:41
assolutamente si! :D

da cosa me ne accorgerei?

Lomba89
19-04-2010, 21:49
da cosa me ne accorgerei?

appare l'asterodie x27 credo...o qualcosa del genere...si vede nella mappa galattica :)

D.O.S.
23-04-2010, 15:41
l'ho finito adesso , l'unico difetto mi sembra dovuto alla lunghezza : con quasi 14 Gb di spazio su disco pensavo a qualcosa di molto più longevo dei 5 capitoli che ho trovato .

peccato.

F5F9
23-04-2010, 16:12
l'ho finito adesso , l'unico difetto mi sembra dovuto alla lunghezza : con quasi 14 Gb di spazio su disco pensavo a qualcosa di molto più longevo dei 5 capitoli che ho trovato .

peccato.
quante ore figluolo :D ?
(perché c'è gente che l'ha finito in quindici ore...io in cinquanta :p )

D.O.S.
23-04-2010, 16:21

non è una questione di ore (uno può metterci anche 3 anni a finirlo ) ma di trama : la storia principale è veramente troppo corta , non pretendo che arrivi ai livelli di Oblivion , ma con tutto lo spazio su disco che occupa , mi aspettavo un maggiore utilizzo di tutte queste scenografie.

ho veramente l'impressione che gli scrittori abbiano lavorato al minimo indispensabile e che il gioco punti su altri aspetti tecnici.

:fagiano:

Ryujimihira
23-04-2010, 16:46
a proposito di trama:

non appena ho ultimato una missione di "lealtà" di un personaggio, mi è arrivato una segnalazione dell'uomo misterioso di recarmi nella zona dello scontro dei collettori con una nave turian...

la domanda è, potrò continuare a cercare altri da reclutare (me ne mancano 3) e a fare le missioni "lealtà"?
o è meglio caricare un precedente salvataggio prima che mi portino al punto di non ritorno?

grey.fox
23-04-2010, 16:57
a proposito di trama:

non appena ho ultimato una missione di "lealtà" di un personaggio, mi è arrivato una segnalazione dell'uomo misterioso di recarmi nella zona dello scontro dei collettori con una nave turian...

la domanda è, potrò continuare a cercare altri da reclutare (me ne mancano 3) e a fare le missioni "lealtà"?
o è meglio caricare un precedente salvataggio prima che mi portino al punto di non ritorno?

Hai sbagliato thread. ;)

Fantasma diablo 2
23-04-2010, 16:59
non è una questione di ore (uno può metterci anche 3 anni a finirlo ) ma di trama : la storia principale è veramente troppo corta , non pretendo che arrivi ai livelli di Oblivion , ma con tutto lo spazio su disco che occupa , mi aspettavo un maggiore utilizzo di tutte queste scenografie.

ho veramente l'impressione che gli scrittori abbiano lavorato al minimo indispensabile e che il gioco punti su altri aspetti tecnici.

Lo spazio occupato è dovuto anche alle missioni secondari e alle decine di pianeti e luoghi da esplorare, mica solo dalla trama...:O

Ryujimihira
23-04-2010, 17:07
Hai sbagliato thread. ;)
lol, vero :hic:

Lomba89
23-04-2010, 17:53

50? e la miseria...io 27 se non sbaglio....ma 50 sono tantissime! 27 e ho fatto tutte le quest secondarie anche!

Lomba89
23-04-2010, 17:54

rimane un gioco bellissimo :)

Fantasma diablo 2
23-04-2010, 17:58
50? e la miseria...io 27 se non sbaglio....ma 50 sono tantissime! 27 e ho fatto tutte le quest secondarie anche!

27 con tutte le quest secondarie mi sembra umanamente impossibile...

Lomba89
23-04-2010, 18:21
27 con tutte le quest secondarie mi sembra umanamente impossibile...

ora apro e controllo...cmq l'ho giocato senza DLC

Lomba89
23-04-2010, 18:25
ora apro e controllo...cmq l'ho giocato senza DLC

ci ho appena guardato...purtroppo l'ultimo save che ho e all'inizio di virmire e mi segna 26 ore...pero subito dopo ho riniziato il gioco importando il personaggio e il nuovo salvataggio mi segna 29 quasi 30...quindi piu o meno... le ore sono quelle...e ti giuro che le ho fatte tutte tutte...unica cosa forse non ho trovato tutti tutti i minerali in giro per i pianeti...

ippo.g
23-04-2010, 21:50

:eh:

grey.fox
23-04-2010, 22:54
:eh:

Hahahahahaha :D

mikdigilead
24-04-2010, 09:46
Una soluzione c'è: compralo originale.

Per tutti quelli che non vogliono spendere 15€ per il gioco originale,possono tranquillamente sopperire al BUG DELLA MAPPA GALATTICA scaricando il http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php cercatelo su google... ed evitate di rispondere sempre: COMPRALO ORIGINALE!
Spero di essere stato d'aiuto a molti ;)

Alekos Panagulis
24-04-2010, 09:56
Ma LOL non ci credo :asd:
Compratelo originale, è un capolavoro!!

Addio mikdigilead prevedo l'esecuzione capitale http://yoursmiles.org/csmile/goodbye/c0212.gif

Zen9
24-04-2010, 10:14
Per tutti quelli che non vogliono spendere 15€ per il gioco originale,possono tranquillamente sopperire al BUG DELLA MAPPA GALATTICA scaricando il http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php cercatelo su google... ed evitate di rispondere sempre: COMPRALO ORIGINALE!

LOL su dai costa solo 15 € non è un capitale senza contare che scaricando quelle schifezze infesti solo il pc di porcate, ah poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

PS: Bel primo post :D

Fantasma diablo 2
24-04-2010, 10:16
LOL su dai costa solo 15 € non è un capitale senza contare che scaricando quelle schifezze infesti solo il pc di porcate, ah poi ognuno è libero di fare quel che vuole.

PS: Bel primo post :D

Ps Bell'ultimo post (si spera) :O

Ziosilvio
24-04-2010, 11:32
Per tutti quelli che non vogliono spendere 15€ per il gioco originale,possono tranquillamente sopperire al BUG DELLA MAPPA GALATTICA scaricando il http:www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php cercatelo su google... ed evitate di rispondere sempre: COMPRALO ORIGINALE!
Senz'altro sarai utile a tutti quelli che, vedendo il tuo ban, impararanno che su Hardware Upgrade non si parla di pirateria (articolo 1 punto 11 del regolamento).

Etchelon
24-04-2010, 11:38
Ma a che serve bannare un account creato evidentemente ad hoc, se poi non si cancella il contenuto piratoso del messaggio? :D

T3RM1N4L D0GM4
03-05-2010, 17:48
Da acquirente di Mass Effect 2, ho colmato la mia ignoranza acquistando alla sbalorditiva cifra di 13€ (Gamestop vicino a casa) Mass Effect 1.

E li giocherò rigorosamente in ordine e con calma!

grey.fox
03-05-2010, 18:39
Ottima decisione, non te ne pentirai! ;)

Abadir
03-05-2010, 18:53
Ehm dove li becco questi dlc perchè ho finito il primo e sto giocando al secondo ma credo che finito quest'ultimo devo rispolverare il primo :p

Race Driver_89
16-05-2010, 20:39
io oggi ho visto mass effect dall'unieuro a 5euri, domani lo prendo al volo!:)

Abadir
16-05-2010, 21:47
io oggi ho visto mass effect dall'unieuro a 5euri, domani lo prendo al volo!:)

Per 5€ è il minimo, il marocco fuori la stazione ha i prezzi più alti un'altro pò :D

Race Driver_89
17-05-2010, 12:40
Per 5€ è il minimo, il marocco fuori la stazione ha i prezzi più alti un'altro pò :D

:asd: è un affarone, c'è anche airborne a 5 euri e crysis e dead space a 10

Abadir
17-05-2010, 14:01
:asd: è un affarone, c'è anche airborne a 5 euri e crysis e dead space a 10

Beh crysis e dead space sono da prendere

Race Driver_89
18-05-2010, 00:06
airborne già finito, crysis l'ho provato ma nn mi piace, dead space nn mi interessa

Alekz
02-06-2010, 19:44
Ciao a tutti, è possibile sostituire il parlato in italiano con quello in inglese?

Motenai78
03-06-2010, 09:53
Ciao a tutti, è possibile sostituire il parlato in italiano con quello in inglese?

Essendo basato su Unreal Engine, dovrebbe essere un parametro dell'ini (language = IT lo porti a language = EN), purtroppo non solo quale ini (prova con un search nella cartella che li contiene) di preciso, dato che ne ha parecchi (almeno rispetto al vecio Unreal Engine di UT2004, che se la cavava con due ini ^^).

Lomba89
04-06-2010, 10:16
ragazzi, ma è normale che non si possa "attivare" Mass Effect su EA Download Manager? volevo associare il seriale (ne ho due originali, nessuno viene preso) al mio account così potevo prendermi la copia digitale quando volevo... ha funzionato con le versioni scatolate di Red Alert 3, Mass Effect 2, C&C4 e Burnout Paradise, ma con questo no. è forse troppo vecchio? già non prendeva quello di Kane's Wrath...

hai la value edition di EA games?

Race Driver_89
09-06-2010, 18:24
mass effect preso, ma lo giocherò più avanti...

Lomba89
09-06-2010, 18:43
mass effect preso, ma lo giocherò più avanti...

Si ma giocalo! :D

fraussantin
09-06-2010, 18:45
comi si configura nhanced .. perche non mi cambia nulla anche a settare aa multisamplex x4 .

va attivato qualcosa nel driver???

Lomba89
09-06-2010, 19:51
comi si configura nhanced .. perche non mi cambia nulla anche a settare aa multisamplex x4 .

va attivato qualcosa nel driver???

sicuro che nn cambia nulla? cmq il miglior modo per vedere se funza e di procurarsi un tool tipo fraps e vedere se calano gli FPS se calano... allora funza AA..

fraussantin
09-06-2010, 20:50
sicuro che nn cambia nulla? cmq il miglior modo per vedere se funza e di procurarsi un tool tipo fraps e vedere se calano gli FPS se calano... allora funza AA..

non cambia una virgola.

non vorrei che sono io che sbaglio qualcosa.

Motenai78
16-06-2010, 23:16
lo stò rigiocando dopo aver finito il due: quacuno sà se c'è modo di farlo riconoscere ad xfire? (ho provato a mano, ma non và :()

EDIT:
Il puntantore del mouse del menù è fermo, e rimane visibile anche in game O.o (ho formattato il we scorsa, prima non lo faceva).

Direi ch'è un problema serio (eppure andava perfetto, prima della formattazione): non gli ho fatto installare le sue dx, che sia quello il problema....

fraussantin
16-06-2010, 23:20

ho scoperto oggi che non è compatibile con i driver 2xx nvidia.

Lomba89
17-06-2010, 18:26
ho scoperto oggi che non è compatibile con i driver 2xx nvidia.

cosa mass effect o nHancer?

fraussantin
17-06-2010, 18:39
cosa mass effect o nHancer?
nhancer

Motenai78
17-06-2010, 22:50
lo stò rigiocando ...
Il puntantore del mouse del menù è fermo, e rimane visibile anche in game O.o (ho formattato il we scorsa, prima non lo faceva).
....
Risolto disattivando l'opzione "mouse hardware".

Lomba89
18-06-2010, 08:09
nhancer

vedrai che aggiorneranno....(spero:cry: )

rlt
18-06-2010, 09:48
Ragazzi,ma c'è un modo per non far morire nessuno (ashley oppure kailenko (o come cavolo si chiama)) ?

Vandir
18-06-2010, 09:52
Ragazzi,ma c'è un modo per non far morire nessuno (ashley oppure kailenko (o come cavolo si chiama)) ?
No :)

fraussantin
25-06-2010, 23:24
ciao volevo disinstallare mass effect perche per ora mi ha stofato.

come si disinstalla per lasciarsi i salvataggi (cioe li riconosce dopo se li rimetto nella cartella) e soprattuto come si fa per non buttare via un'attivazione???

Klomar
26-06-2010, 13:08
salve a tutti
ho un problema con mass effect che lo rende praticamente ingiocabile poichè estremamente fastidioso...
il gioco funziona normalmente.. tutte le impostazioni anche, salva le partite ecc..
tuttavia nonostante abbia fps abbastanza alti irremediabilmente ogni 2 o 3 secondi gli fps calano drasticamente a 0 per tornare normali dopo qualche centesimo di secondo..
in breve ogni 2 secondi il gioco si blocca per un attimo...
è estremamente fastidioso e non ho idea di come risolverlo.. ho già aggiornato alla versione 1.02, ho provato a variare le impostazioni di vsync e il refresh rate dello schermo ma non cambia assolutamente nulla..
il mio pc è quello in firma..

qualche idea?

Jeeza
03-07-2010, 14:57
Ciao ragazzi...

probabilmente la questione sarà già stata risolta, ma più di 100 pagine sono tantine da lurkare...

si può usare il coltroller dell' xbox360 in mass effect, magari senza diventare scemi con programmi esterni?

grazie..!!

F5F9
03-07-2010, 15:07
Ciao ragazzi...

probabilmente la questione sarà già stata risolta, ma più di 100 pagine sono tantine da lurkare...

si può usare il coltroller dell' xbox360 in mass effect, magari senza diventare scemi con programmi esterni?

grazie..!!no

Lomba89
04-07-2010, 10:30
salve a tutti
ho un problema con mass effect che lo rende praticamente ingiocabile poichè estremamente fastidioso...
il gioco funziona normalmente.. tutte le impostazioni anche, salva le partite ecc..
tuttavia nonostante abbia fps abbastanza alti irremediabilmente ogni 2 o 3 secondi gli fps calano drasticamente a 0 per tornare normali dopo qualche centesimo di secondo..
è estremamente fastidioso e non ho idea di come risolverlo.. ho già aggiornato alla versione 1.02, ho provato a variare le impostazioni di vsync e il refresh rate dello schermo ma non cambia assolutamente nulla..

qualche idea?

a me succedeva quando entravo nell'inventario...si blocca per 2 sec poi riprende... pero non l'ho mai risolto

grey.fox
04-07-2010, 11:07
salve a tutti

qualche idea?

Magari non va d'accordo col crossfire. Prova a disabilitare una gpu.

$padino
07-07-2010, 19:26
salve stavo meditando l'acquisto di questo gioco e volevo sapere due cose per adesso, esistono dlc per pc? sia a pagamento che gratuiti, naturalmente non sto parlando di mass effect 2

altra cosa, si può usare il gamepad xbox 360 per windows?

spero che il thread non sia morto..

grazie

F5F9
07-07-2010, 20:03
salve stavo meditando l'acquisto di questo gioco e volevo sapere due cose per adesso, esistono dlc per pc? sia a pagamento che gratuiti, naturalmente non sto parlando di mass effect 2

altra cosa, si può usare il gamepad xbox 360 per windows?

spero che il thread non sia morto..

grazie
c'è un dlc gratuito e lo tovi qui:
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
molto, molto carino
poi ce n'è uno a pagamento che non ho preso anche perché pare faccia profondamente schifo
il pad non si può usare nella versione pc (ma mouse/tastiera sono splendidamente supportati: hanno migliorato enormemente l'interfaccia, rispetto alla versione consolara, per questo sistema di controllo

Androua
08-07-2010, 12:14
Sarei intenzionato a prendere questo gioco ... però ho delle domande:

- Come è esattamente il gameplay?? è macchinoso come Fall out o è piu' immeddiato tipo Bordelands??
- Dite che su una radeon mobility x4650 mi gira bene?
- Il controller della 360 è supportato anche su pc?

F5F9
08-07-2010, 12:24
Sarei intenzionato a prendere questo gioco ... però ho delle domande:

- Come è esattamente il gameplay?? è macchinoso come Fall out o è piu' immeddiato tipo Bordelands??
- Dite che su una radeon mobility x4650 mi gira bene?
- Il controller della 360 è supportato anche su pc?
1) più macchinoso di F3 (che non era affatto macchinoso)
2) certamente si
3) no

Androua
08-07-2010, 18:17
2) certamente si
3) no

grazie

Lomba89
09-07-2010, 13:13
2) certamente si
3) no

aspetta...il controller della xbox 360 sul pc funziona... nn so se su mass effect funziona..ma su pc si

F5F9
09-07-2010, 13:25
aspetta...il controller della xbox 360 sul pc funziona... nn so se su mass effect funziona..ma su pc si
non funzia per ME (a meno di non usare xpadder, forse)
hanno profondamente modificato (e migliorato) l'interfaccia rispetto alla versione consolara, soprattutto il menù
col controller dell'xbotolo c'ho fatto un mucchio di robe multipiatta su pc (l'ultimo: venetica)

trippuma
01-08-2010, 15:39
Ragazzi chiedo scusa, ma non ho il tempo di leggere tutta la discussione, e se già fosse stato trattato il mio problema chiedo scusa. Il mio problema è che ho il volume circostante troppo alto, per esempio sulla nave normandi... e non riesco ad ascoltare i dialoghi. Ho provato giocando con i vari parametri audio, ma il volume della normandi non si abbassa. Come posso fare?

trippuma
01-08-2010, 18:20
Nessuno mi può aiutare? :mc:

Fantasma diablo 2
02-08-2010, 09:12
Ragazzi chiedo scusa, ma non ho il tempo di leggere tutta la discussione, e se già fosse stato trattato il mio problema chiedo scusa. Il mio problema è che ho il volume circostante troppo alto, per esempio sulla nave normandi... e non riesco ad ascoltare i dialoghi. Ho provato giocando con i vari parametri audio, ma il volume della normandi non si abbassa. Come posso fare?

forse hai qualche problema con i driver audio, perchè da quel che ricordo io quando sei sulla normandy non si sente alcun rumore a parte una musichetta di sottofondo...

fraussantin
04-08-2010, 22:24
ciao volevo disinstallare mass effect perche per ora mi ha stofato.

come si disinstalla per lasciarsi i salvataggi (cioe li riconosce dopo se li rimetto nella cartella) e soprattuto come si fa per non buttare via un'attivazione???

quoto , volevo disinstallarlo , ma di preciso come si fa per non farsi scalare un'attivazione???

michelgaetano
04-08-2010, 22:32
quoto , volevo disinstallarlo , ma di preciso come si fa per non farsi scalare un'attivazione???

Update: As of the 1.02 Patch the following changes have been made to activation of Mass Effect:

# A SecuROM activation "revoke" ability which is automatically run during uninstallation.
# When Mass Effect is run on a new computer for the first time an activation will be used. Mass Effect allows activations on up to 5 different computers, however users can now regain a used activation upon uninstallation of Mass Effect or after manually using the SecuROM activation revoke ability (see below).

To manually use the SecuROM activation revoke ability, make sure the 1.02 Patch has been installed, then go to the \Program Files\Mass Effect\Binaries directory. You will need to run the command MassEffect.exe -ead_gl_remove to manually revoke an activation. One way to do this is to right-click on MassEffect.exe select Send To>Desktop, then on the Desktop right-click the new MassEffect.exe icon, select Properties, and in the Target box leave one blank space after the last character and add -ead_gl_remove and click Apply, then OK, then launch the icon to revoke the activation. Delete the icon when finished.

Note: There is a known issue where some users will encounter an incorrect error during uninstallation stating "There is a problem with verifying ownership of your game". BioWare recommends that in the majority of cases this error can be ignored as uninstallation will have completed successfully.

:D

fraussantin
04-08-2010, 22:45

è da qui che si vede verohttp://a.imagehost.org/0800/Cattura_7.jpg

vado libero !??!

michelgaetano
04-08-2010, 22:48
è da qui che si vede verohttp://a.imagehost.org/0800/Cattura_7.jpg

vado libero !??!

:stordita: ?

# A SecuROM activation "revoke" ability which is automatically run during uninstallation.

Basta che hai la patch 1.02 installata insomma, quando disinstalli normalmente il gioco rimuoverà l'attivazione. :D

fraussantin
04-08-2010, 22:51
:stordita: ?

Basta che hai la patch 1.02 installata insomma, quando disinstalli normalmente il gioco rimuoverà l'attivazione. :D

grazie.

29Leonardo
07-08-2010, 17:09
Ho iniziato oggi a giocarlo seriamente, ma ...

Che nabbo il soldato, voleva un pò d'azione e alla prima botta si fa fregare. Vabbè RIP :stordita: ...

Lomba89
07-08-2010, 17:23
Ho iniziato oggi a giocarlo seriamente, ma ...

Che nabbo il soldato, voleva un pò d'azione e alla prima botta si fa fregare. Vabbè RIP :stordita: ...

ti garantisco che non e affatto importante :asd:

29Leonardo
07-08-2010, 17:38
ti garantisco che non e affatto importante :asd:

Ma da quello che ho capito deve succedere per forza no? :asd:

Comunque ci sono finali diversi a seconda dell'allineamento esemplare/rinnegato?

michelgaetano
07-08-2010, 18:04
Ma da quello che ho capito deve succedere per forza no? :asd:

Sì, Jenkins è inutile. :asd:

Comunque ci sono finali diversi a seconda dell'allineamento esemplare/rinnegato?

Non direi, se non consideri come finale diverso (sostanzialmente) un'immagine blu e una rossa. :asd: La cosa non ha neanche troppe ripercussioni nel 2, dove se maxi una delle due inizi con un bonus al valore paragon/renegade.

C'è una scelta grossomodo importante, ma non è granchè ad essere sincero, nel senso che cambieranno le cose attorno a te nel 2 ma non influenzeranno molto.

Il concetto alla fine è che le gesta di Shepard sono le stesse, semplicemente puoi farlo da prodigo salvatore della patria o da badass totale (certe lines sono fantastiche :D).

Io lo sto rifacendo nel mentre per la terza volta, sono al 40 e sto rendendo omniigel ogni cosa che trovo. :asd:

Ad Insane finchè non arrivi alle armi di livello 6-7, anche maxando i talenti appositi davvero l'accuracy è qualcosa di osceno, manco fosse un neonato a cui han dato un fucile in mano...

29Leonardo
07-08-2010, 19:27
Sì, Jenkins è inutile. :asd:

Non direi, se non consideri come finale diverso (sostanzialmente) un'immagine blu e una rossa. :asd: La cosa non ha neanche troppe ripercussioni nel 2, dove se maxi una delle due inizi con un bonus al valore paragon/renegade.

C'è una scelta grossomodo importante, ma non è granchè ad essere sincero, nel senso che cambieranno le cose attorno a te nel 2 ma non influenzeranno molto.

Il concetto alla fine è che le gesta di Shepard sono le stesse, semplicemente puoi farlo da prodigo salvatore della patria o da badass totale (certe lines sono fantastiche :D).

Io lo sto rifacendo nel mentre per la terza volta, sono al 40 e sto rendendo omniigel ogni cosa che trovo. :asd:

Ad Insane finchè non arrivi alle armi di livello 6-7, anche maxando i talenti appositi davvero l'accuracy è qualcosa di osceno, manco fosse un neonato a cui han dato un fucile in mano...

Quanto tempo ci vuole a finirlo facendo tutto? Ultimamente ho finito gothic2+ndc e credo che ME duri molto di meno e sia mooolto meno impegnativo, confermi?

michelgaetano
07-08-2010, 19:50
Quanto tempo ci vuole a finirlo facendo tutto? Ultimamente ho finito gothic2+ndc e credo che ME duri molto di meno e sia mooolto meno impegnativo, confermi?

Circa 55 ore al primo playthrough, 35 al secondo, dovrebbero scendere di qualcosina al terzo essendomi fatto le mappe dei pianeti. :asd: Questo comunque facendo ogni cosa possibile, tanto backtracking e anche diverse ore di idling.

Quello che prende più tempo comunque è proprio l'esplorazione planetaria, l'alt-tab poi che impiega 15 secondi è semplicemente odioso.

Lomba89
08-08-2010, 08:08
Circa 55 ore al primo playthrough, 35 al secondo, dovrebbero scendere di qualcosina al terzo essendomi fatto le mappe dei pianeti. :asd: Questo comunque facendo ogni cosa possibile, tanto backtracking e anche diverse ore di idling.

Quello che prende più tempo comunque è proprio l'esplorazione planetaria, l'alt-tab poi che impiega 15 secondi è semplicemente odioso.

io l'ho finito tutto in 25 ore...pero ho perso qualche minerale in giro su qualche pianeta..pero le quest le ho fatte tutte

michelgaetano
08-08-2010, 08:16
io l'ho finito tutto in 25 ore...pero ho perso qualche minerale in giro su qualche pianeta..pero le quest le ho fatte tutte

Infatti il problema (nel senso che ti fa perdere tempo), al primo playthrough, è proprio quello.

Una volta che sai dove andare e cosa fare, e avendo le mappe dei minerali, ci si mette molto meno. :D

Lomba89
08-08-2010, 08:27
Infatti il problema (nel senso che ti fa perdere tempo), al primo playthrough, è proprio quello.

Una volta che sai dove andare e cosa fare, e avendo le mappe dei minerali, ci si mette molto meno. :D

gia gia :D io lo stavo per ricominciare usando nHancer lo conosci? solo che non mi funziona dannazione..come lo lancio mi viene la scritta nHancer poi sparisce e nn si apre nulla! consiglio? uso win7 64bit e ovviamente ho scaricato ultima versione 64 bit

Fantasma diablo 2
08-08-2010, 08:34

io sinceramente a fare tutte le missioni secondarie mi ero rotto, ho fatto le più belle ma ce n'erano alcune che erano identiche, cambiava solo il pianeta ma poi si riducevano sempre ad ammazzare una dozzina di alieni in un magazzino (per altro sempre uguali)...

michelgaetano
08-08-2010, 08:50
gia gia :D io lo stavo per ricominciare usando nHancer lo conosci? solo che non mi funziona dannazione..come lo lancio mi viene la scritta nHancer poi sparisce e nn si apre nulla! consiglio? uso win7 64bit e ovviamente ho scaricato ultima versione 64 bit

Ma parli per l'AF e l'AA? Io li ho attivati semplicemente dal pannello Nvidia ed è okay...

Meno software poco utile aggiungo e meglio è :D

io sinceramente a fare tutte le missioni secondarie mi ero rotto, ho fatto le più belle ma ce n'erano alcune che erano identiche, cambiava solo il pianeta ma poi si riducevano sempre ad ammazzare una dozzina di alieni in un magazzino (per altro sempre uguali)...

Infatti alcune sono okay, ma altre davvero prive di spunti. Il fatto poi che le strutture siano tutte identiche è davvero pessimo.

29Leonardo
08-08-2010, 09:26
Infatti alcune sono okay, ma altre davvero prive di spunti. Il fatto poi che le strutture siano tutte identiche è davvero pessimo.

E poi si dice che la betsheda è l'unica che fa copy&past...:rolleyes:

Comunque anche investendo un pò di punti nella abilità sembro non avere grandissimi riscontri, spesso preferisco usare la pistola che almeno ha un rate fire maggiore e quindi piu probabilità di colpire che non un bel colpo assestato di fucile di precisione, trema in modo scandaloso e non c'è nemmeno il tasto per trattenere il respiro.

Ps. ad un certo punto nel gioco mi spiega il fatto degli slot rapidi, però non riesco a mettere nessuna abilità li dentro ( che sia di shepard o di altri), in piu vedo che ci sono delle crocette dentro come se dovessi sbloccare qualcosa

michelgaetano
08-08-2010, 09:46
E poi si dice che la betsheda è l'unica che fa copy&past...:rolleyes:

Comunque anche investendo un pò di punti nella abilità sembro non avere grandissimi riscontri, spesso preferisco usare la pistola che almeno ha un rate fire maggiore e quindi piu probabilità di colpire che non un bel colpo assestato di fucile di precisione, trema in modo scandaloso e non c'è nemmeno il tasto per trattenere il respiro.

Non so a che livello stai giocando (se non l'hai moddato Insane non dovresti averlo), ma fai conto che qui (Insane appunto) finchè non arrivi ad avere armi di livello 6 e skill maxata, hai un'accuracy semplicemente orrenda (e parlo di andando di burst fire e mod apposite) e un output di danno che ridicolo è dir poco.

Esempio pratico di quest'ultima cosa la missione dell'armor di Wrex. Anche con Immunity maxata (80 % damage reduction) gli sniper ti fan fuori in pochi colpi (e se non hai Immunity attiva e non hai una heavy da buon damage reduction vieni semplicemente oneshottato, dopo aver perso gli scudi. Contemporaneamente, tutti i mercenari hanno Immunity a loro volta, e i miei colpi di Shotgun (skill a oltre 3/4) point blank (quindi con tutti i pellet che colpiscono) non levano 1/15 di vita, è scandaloso quanto poco damage si riesca a fare. Bisogna stare mezzi minuti interi per tirare giù un mercenario del cavolo, neanche fosse un boss o avesse la nanosuite di Nomad. :fagiano:

Non parliamo dei krogan che quando vanno in regen non gli fai semplicemente abbastanza damage da fermare la cosa...

Per questo, anche in altri luoghi (il thread console, ci sono finito per sbaglio) mi lamentavo di quanto ME non funzionasse bene nè come RPG nè come TPS.

Grazie al cielo il 2 è altra cosa sotto questo aspetto. :D

Ps. ad un certo punto nel gioco mi spiega il fatto degli slot rapidi, però non riesco a mettere nessuna abilità li dentro ( che sia di shepard o di altri), in piu vedo che ci sono delle crocette dentro come se dovessi sbloccare qualcosa

Premi e tieni premuto spazio, per aprire la barra delle skill. Quindi trascinale col mouse fino allo slot che preferisci.

Per la natura da "pause game" (non so come definirlo), il fatto di averli sulla barra serve davvero a poco (in termini di precisione, è più vantaggioso fermare la battaglia e selezionarle - va da sè che se preferisci puoi fermare con la pausa e usare le hotkeys).

29Leonardo
08-08-2010, 09:58
Premi e tieni premuto spazio, per aprire la barra delle skill. Quindi trascinale col mouse fino allo slot che preferisci.

Per la natura da "pause game" (non so come definirlo), il fatto di averli sulla barra serve davvero a poco (in termini di precisione, è più vantaggioso fermare la battaglia e selezionarle - va da sè che se preferisci puoi fermare con la pausa e usare le hotkeys).

L'ho fatto ma non me le mette :boh:, non è che devono essere solo di shepard le abilità? In questo caso non ne ho nemmeno una quindi sarà per questo credo.

Sto giocando a veterano, ho messo fin da subito la possibilità di scegliere personalmente le skill da investire sia per me che per i compagni, fatto bene? Gli altri due mi conviene specializzarli in cosa? Per keidan (non saprei se te lo porti fino alla fine) pensavo di farlo biotico/tecnologico.

michelgaetano
08-08-2010, 10:25
L'ho fatto ma non me le mette :boh:, non è che devono essere solo di shepard le abilità? In questo caso non ne ho nemmeno una quindi sarà per questo credo.

Purtroppo è così :fagiano:

Nel 2 han risolto la cosa e aggiungi anche quelle dei compagni.

Detto questo, non avendo skills immagino tu sia Soldier, giusto?

Dammi conferma che ti scrivo due hint sulle skill. :D

Sto giocando a veterano, ho messo fin da subito la possibilità di scegliere personalmente le skill da investire sia per me che per i compagni, fatto bene? Gli altri due mi conviene specializzarli in cosa? Per keidan (non saprei se te lo porti fino alla fine) pensavo di farlo biotico/tecnologico.

Ben fatto per entrambe le cose.

Per il resto: forse hai franteso sulla specializzazione, nel senso che lui è già Biotich e Tech Specialist (questo vale per tutti, puoi solo scegliere le skill).

Kaidan è ultra versatile, essendo non solo Biotic (ed è spettacolo nel crowd control - anche troppo, Pull e Singularity sono broken), ma funge anche da Healer (io non uso i medigel, ma per chi ne usa fa comodo) e da Tech specialist, avendo Decryption. Per non perdere loot e possibili quest aggiuntive, cerca sempre di avere un Tech Specialist nel party (leggi: qualcuno con Decryption). Oltre questo, se la cava anche a sparare avendo le abilità per la pistola. Dubito ci sia di meglio quindi come versatilità.

Io l'ho però spostato subito perchè come personaggio mi ispira poco e nulla, rimpiazzato ben presto da Tali - in generale uso Tali e Liara/Wrex, con la Asari ad essere migliore per il crowd control inumano, ma va giù come nulla in early game e non paga molto finchè non hai armor da 2 slot (health regen + damage reduction), quindi livello armor 7 (40+).

Wrex è semplicemente una bestia, tra Immunity e Barrier non va giù, e tra Assault e Shotgun è pauroso mid e short range. Grazie a Throw e Stasis è anche un biotic decente, ma manca di crowd control (volendo è una challenge migliore).

Tali non paga molto in questa iterazione di ME (meglio nel 2) perchè anche maxate, le Tech Skills non sono eccezionali in termine di danno - se ti porti due biotic la gente praticamente non ti tocca, ma non vedo lo sfizio poi di stare a fare Pull/Singularity tutto il tempo - e va giù facile finchè non hai i giusti upgrades e gli scudi non sono maxati.

Se sei soldier, non vorrai mai avere Ashley in party perchè è un tuo inutile clone.

Garrus come Tali ma superiore nel combattimento per le armi (Assault e Sniper).

29Leonardo
08-08-2010, 11:43
Grazie per i chiarimenti, si ho fatto lo shepard base senza nessun cambiamento, di solito faccio sempre le classi war alle prime giocate quindi non l'ho cambiato.

michelgaetano
08-08-2010, 12:17
Grazie per i chiarimenti, si ho fatto lo shepard base senza nessun cambiamento, di solito faccio sempre le classi war alle prime giocate quindi non l'ho cambiato.

Ottimo, io ho giocato (intendo come main, ma alla fine controllando gli altri non è troppo diverso) solo Soldier quindi dovrei essere in grado di darti due dritte.

Sulle armi:

- Prima parlavi della Pistola, che è forse l'arma migliore ai bassi livelli, perchè l'unica che ha una accuracy piuttosto accettabile. Con Marksman poi l'output di danno è anche decente.

Non investirci però (almeno inizialmente, poi verso metà gioco o oltre valuterai in base alle tue esigenze) più di 4 punti, per sbloccare Shotgun e Marksman.

- L'Assault è la tua arma di riferimento (il Soldier è l'unico che può usarla in un nuovo playthrough), ottima da range medio-lungo fino al close. Spendici piuttosto presto i punti e maxala, perchè soprattutto in endgame, è la tua migliore risorsa di damage.

- Con lo Shotgun ci sto litigando, anche a 3/4 di skill e con arma livello 7 sembra avere troppa poca accuracy e damage. Usalo in particolare contro quegli avversari meno robusti, come Husk, Snipers e Biotics, perchè questi vengono gettati a terra più facilmente, e la cosa si tramuta spesso in una kill facile. Evita di usarlo contro gli avversari che usano Immunity (lo capisci perchè la loro barra della vita diventa bianca) e in generale dalla distanza.

- Lo Sniper è perfetto per tirare giù altri Snipers nemici e in generale evitare danno al party, ma anche qui vanno investiti parecchi punti (raccomando almeno fino al secondo livello di Assassination, se maxarlo o meno poi in base al tuo stile).

Passando alle skill vere e proprie:

- La skill più importante di tutti è senza troppi margini di discussione Fitness, che aggiunge vita aggiuntiva ma soprattutto ti sblocca Immunity, semplicemente necessario per il Soldier agli alti livelli di difficoltà, azzerando (al livello 3 riduce dell'80 %) il danno nemico.

Entrambe le specializzazioni (al livello 20 riceverai una missione sulla nostra Luna :D, terminala e le sbloccherai, si trattano dei 6 punti aggiuntivi all'abilità Soldier) riducono il delay di Immunity del 25 %. Se opti per un armor mod che riduce il power delay, potrai averlo up il 100 % del tempo - è raccomandato.

- Sulle specializzazioni, è presto detto: Commando per il danno e il bonus ad Assassination, Shock Trooper per difesa e vita. Io preferisco la prima perchè davvero i nemici scendono lenti, e Immunity è abbastanza.

Sugli altri talenti:

- First aid, se non usi Medigel, è inutile e non spenderci mezzo punto.

- Combat Armor fa comodo per la riduzione del danno, soprattutto ai bassi livelli. Volendo, puoi non maxarla e portarla solo fino al 17 % di bonus (secondo livello di skill): tra 17 e 20 cambia ben poco. La skill di livello 3 ti ricarica il 100 % dello scudo, quella 2 l'80 %: data la poca importanza degli scudi (meglio difendere l'health), la differenza è minima, e quei 3-4 punti li spendi altrove.

- Assault Training ti da Adrenaline Burst che ti riazzera il delay di tutte le abilità: averla è necessario, maxarla in base alle tue esigenze. Generalmente è raro per me usarla più di una volta a combattimento, quindi tendo a non maxarla. La skill poi ti da danno su tutte le armi: 10 % al massimo non è molto, ma non si disdegna - idem per il melee damage, ma che rimane misero.

- Quando diventerai Spettro sbloccherai lo Spectre Training, che ti da un po' di tutto. È un must portarlo a 11/12. L'ultimo punto non da stats ma solo il terzo livello di Unity, che conferisce maggiore vita e scudi ai compagni appena resuscitati. Per quando lo avrai maxato sarai in endgame e quel punto puoi risparmiartelo.

- Infine, Charm/Intimidate. In un singolo playthrough puoi ottenere gratuitamente 4 punti (1 quando diventi Spettro, 3 al 10, 25 e 75 % della Paragon/Renegade bar), quindi non utilizzarne più di 8. Se hai in mente di riprendere il profilo rigiocarlo sempre in ME, puoi non maxarlo perchè otterrai un altro punto bonus - ma nel primo playthrough perderai le scelte "durissime".

Tips molto generali sul gioco: non vendere NULLA fino a quando non sarai attorno al livello 40 e non dropperai solo items di livello 7. Converti invece tutto in omnigel. Lo maxerai (999, ma arriva attorno al 900 ed inizia a vendere, il resto lo ottieni via quest volendo) proprio attorno a quel livello. Il perchè di questo sta nel fatto che gli items fino a quel livello danno pochissimi soldi, e il gioco ti droppa tutti gli items di cui hai bisogno. Al tempo stesso, ogni items che converti ti darà sempre e solo 4 di omnigel. Va da sè quindi che convertire items (e lo farai spesso, perchè si riempirà l'inventario) di livello alto significa buttare soldi - che ti serviranno per lo Spectre Gear, lo sblocchi raggiungendo il milione di crediti.

Sempre per maxare i soldi, quando inizierai a vendere, fallo dalla dottoressa Michel sulla cittadella, dopo che l'avrai aiutata nelle 2 side quest: comprerà items a prezzo maggiore.

Altra cosa, non iniziare Feros attorno al livello 35 (vacci quando sei 25-26), perchè determinati nemici non droppano ed è proprio attorno a quei livelli (40 circa) dove droppi determinate ammo (Tungsten e Shredder su tutte) che sono meglio di quelle successive.

29Leonardo
08-08-2010, 12:37
Ma ci giochi in inglese? Faccio un pò di fatica a tradurre correttamente le skill perchè nel gioco il senso è un pò diverso :D

michelgaetano
08-08-2010, 13:11
Ma ci giochi in inglese? Faccio un pò di fatica a tradurre correttamente le skill perchè nel gioco il senso è un pò diverso :D

Giocalo in inglese che è altra cosa. In Italiano solo Kaidan è davvero migliore, a mio avviso, il resto non c'è paragone. :D

Questo (è quello che sto giocando attualmente :p) può aiutarti come riferimento:

http://img820.imageshack.us/img820/6606/shep.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/shep.jpg/)

29Leonardo
08-08-2010, 15:37
Giocalo in inglese che è altra cosa. In Italiano solo Kaidan è davvero migliore, a mio avviso, il resto non c'è paragone. :D

Questo (è quello che sto giocando attualmente :p) può aiutarti come riferimento:

http://img820.imageshack.us/img820/6606/shep.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/shep.jpg/)

Dici? Non mi sono sembrate malaccio le voci confrontandole con un playtrough UK visto sul tubo, quella di shepard UK comunque è migliore in effetti.

michelgaetano
08-08-2010, 15:50
Dici? Non mi sono sembrate malaccio le voci confrontandole con un playtrough UK visto sul tubo, quella di shepard UK comunque è migliore in effetti.

Shepard è superiore in quello inglese, principalmente per alcuni bassi di quello italiano - che però nel complesso si difende. Ashley però è davvero terribile...

Ripeto, non è male (e come ho detto un paio di personaggi sono anche meglio in italiano), però se si ha familiarità con l'inglese imo è più godibile. :D

Il 2 non lo giocherei in italiano neanche sotto tortura, il doppiaggio inglese è fantastico a dir poco.

29Leonardo
08-08-2010, 16:08
Shepard è superiore in quello inglese, principalmente per alcuni bassi di quello italiano - che però nel complesso si difende. Ashley però è davvero terribile...

Ripeto, non è male (e come ho detto un paio di personaggi sono anche meglio in italiano), però se si ha familiarità con l'inglese imo è più godibile. :D

Il 2 non lo giocherei in italiano neanche sotto tortura, il doppiaggio inglese è fantastico a dir poco.

Si del secondo hai pienamente ragione.

skadex
08-08-2010, 22:59
Stavo rigiocando al primo per l'ennesima volta ed ho notato con sorpresa che scegliendo come storia passata di essere sopravissuto su Acuze (o come si scrive) mi ha dato al momento una sottoquest in più rispetto a quando sceglievo il passato su Torfan (spaziale); sapete se a colono c'è altro ancora ?
Poi ho avuto un curioso bug, nella missione di recupero del datapad
quando si trova la scimmia giusta
cliccando di continuo sulla medesima mi dava +6 in esemplare ad ogni clic con il risultato che ho riempito la barra dell'esemplare completamente !
Se l'avessi saputo prima mi sarei comportato in maniera spudoratamente rinnegata (come piace a me) in precedenza :asd:

michelgaetano
09-08-2010, 08:36
Stavo rigiocando al primo per l'ennesima volta ed ho notato con sorpresa che scegliendo come storia passata di essere sopravissuto su Acuze (o come si scrive) mi ha dato al momento una sottoquest in più rispetto a quando sceglievo il passato su Torfan (spaziale); sapete se a colono c'è altro ancora ?

In base al background che scegli avrai una side quest correlata. Quindi una diversa per Earthborn, una per Spacer e un'altra per Colonist.

Poi ho avuto un curioso bug, nella missione di recupero del datapad
quando si trova la scimmia giusta
cliccando di continuo sulla medesima mi dava +6 in esemplare ad ogni clic con il risultato che ho riempito la barra dell'esemplare completamente !
Se l'avessi saputo prima mi sarei comportato in maniera spudoratamente rinnegata (come piace a me) in precedenza :asd:

Quello è un glitch famoso per maxare la barra, funziona anche per il Renegade. :D

29Leonardo
09-08-2010, 09:06
Esiste un modo con la partita in corso per trasformare il gioco con l'audio in inglese e sub ita?

Motenai78
09-08-2010, 09:31
Essendo su Unreal Engine, immagino gli ini, quando torno a casa posso buttare un ocio, intanto puoi googlare in merito (se non passa michelgaetano prima ^^).

Per il discorso del gioco in inglese: io preferisco l'ita perché l'inglese parlato lo digerisco male, ma in inglese hai il vantaggio di reperire più facilmente informazioni in merito al gioco, oltre ad eventuali doppiaggi migliori (in realtà la grande pecca che rilevo sugli ITA, è il numero limitati di doppiatori, che ti porta a sentire più o meno le stesse voci).

Ora stò giocando Dragon Age, dove son costretto all'audio inglese, ed è dura seguire l'audio, i sottotitoli (dato che il parlato riesco a capirlo poco), e vedere che succede, soprattutto in "HD" dove i testi son piccini (21'' a 1980*1440, penso che scenderà a 1600*1200 per non accecamme :V).

E cmq l'inglese la trovo molto scarna come lingua, ma tutti i gusti son gusti.

29Leonardo
09-08-2010, 09:40
Per i fonts puoi usare i mod che li ingrandiscono, sul discorso che la lingua inglese sia scarna sono d'accordo anchio, però il problema è che il 99% delle volte fanno doppiaggi e soprattutto traduzioni pessime quindi ti tocca..

Guardando gli ini ho trovato solo qualcosa riguardo la localizzazione in generale, quindi non quel setting che sto cercando io, comunque ho notato questa stringa :

bAllowMatureLanguage=FALSE

Che sto giocando con la censura?:mbe:

Fantasma diablo 2
09-08-2010, 09:45
le pistole sono un po' una pippa in questo gioco comunque....La cosa che mi ha dato fastidio è che per usare il fucile d'assalto bisognasse per forza scegliere il soldato (rinuniciato quindi ai poteri tecnologici), anche se credo l'abbiano fatto per non rendere troppo facili gli scontri....:(

Fantasma diablo 2
09-08-2010, 09:48
Essendo su Unreal Engine, immagino gli ini, quando torno a casa posso buttare un ocio, intanto puoi googlare in merito (se non passa michelgaetano prima ^^).

Per il discorso del gioco in inglese: io preferisco l'ita perché l'inglese parlato lo digerisco male, ma in inglese hai il vantaggio di reperire più facilmente informazioni in merito al gioco, oltre ad eventuali doppiaggi migliori (in realtà la grande pecca che rilevo sugli ITA, è il numero limitati di doppiatori, che ti porta a sentire più o meno le stesse voci).

Ora stò giocando Dragon Age, dove son costretto all'audio inglese, ed è dura seguire l'audio, i sottotitoli (dato che il parlato riesco a capirlo poco), e vedere che succede, soprattutto in "HD" dove i testi son piccini (21'' a 1980*1440, penso che scenderà a 1600*1200 per non accecamme :V).

E cmq l'inglese la trovo molto scarna come lingua, ma tutti i gusti son gusti.

Sono d'accordo, per me il vantaggio di sentire i dialoghi in inglese si ha solo se si è così bravi da capire il parlato senza bisogno di leggere i sottotitoli, altrimenti si perde il gusot delle scene "cinematografiche" di giochi come Mass Effect appunto...

Motenai78
09-08-2010, 09:49
Per i fonts puoi usare i mod che li ingrandiscono, sul discorso che la lingua inglese sia scarna sono d'accordo anchio, però il problema è che il 99% delle volte fanno doppiaggi e soprattutto traduzioni pessime quindi ti tocca..

Guardando gli ini ho trovato solo qualcosa riguardo la localizzazione in generale, quindi non quel setting che sto cercando io, comunque ho notato questa stringa :

LOL, temo di sì ^^
Cmq, se non ricordo male, la politica di tali giochi è lasciare l'ini con i parametri di installazione nella cartella del gioco, e solo i cambiati nella cartella utente, quindi penso che tu debba aggiungere il language negli ini della cartella utente, andando ad aggiungere la voce omonima (che non ricordo, in UT2004 mi pare fosse semplicemente language=EN).

Vado a memoria, quindi potrei confondermi :V (anche perché di giochi con UEngine ce ne sono un fracco, come direbbero all'Accademia della Crusca xD)

Sono d'accordo, per me il vantaggio di sentire i dialoghi in inglese si ha solo se si è così bravi da capire il parlato senza bisogno di leggere i sottotitoli, altrimenti si perde il gusot delle scene "cinematografiche" di giochi come Mass Effect appunto...

Vero, cmq con l'inglese scritto me la cavo, mentre col parlato soffro parecchio*: probabilmente dovrei usare i sottotitoli in inglese, così miglioro l'apprendimento del parlato, peccato che per il gioco in questione mi serve l'ita per apprendere le regole del gioco, e non gioco rpg "seri" da una vita :V
Insomma mi toccherà patire un pochino, ma pare ne valga la pena.

*L'anno scorso son stato 15gg in vacanza in USA, con i newyorkesi ho patito le pene dell'inferno per capirli, praticamente parlan stringato un po' come noi romani, mentre con altre amiche di Buffalo, ed altre Canadesi (mini escursione a Toronto), me la cavavo molto meglio, pur patendo anche con loro ^^' (beh, in quel caso capivo discretamente, ma avevo difficoltà a farmi capire, causa pronuncia da "lettore italiano" xD)

Fantasma diablo 2
09-08-2010, 09:51

Comunque bisogna dire che ormai siamo diventati troppo esigenti, sinceramente se tutti i giochi fossero doppiati come questo metterei la firma...:O

29Leonardo
09-08-2010, 10:02
Comunque bisogna dire che ormai siamo diventati troppo esigenti, sinceramente se tutti i giochi fossero doppiati come questo metterei la firma...:O

Beh si, ma io mi riferivo piu che altro allo scritto. Tipo the witcher dove interi dialoghi e frasi sono o mancanti o stravolti nel loro significato originale.

Motenai78
09-08-2010, 10:04
Io li ho giocati entrambi in ITA e non l'ho trovati malvagi, anzi, ho solo patito il cambio di doppiatore di Sheppard (maschio, non avendo mai giocato femmina).
Non tanto per la qualità in sé, meglio il secondo tutto sommato, quanto per il fatto che hai una voce in testa, e sentirla cambiare non è simpatico.

Non sò in inglese, ma in ITA era brutto anche il "riciclaggio" dei doppiatori per altri personaggi minori, Sheppard stesso è stato riutilizzato per alcune di quelle sorte di "meduse" (non ricordo il nome della razza. ^^').

Ovviamente laddove ci sian state traduzioni "alla buona", non me ne son accorto, avendo giocato solo l'ita :V

michelgaetano
09-08-2010, 10:59
Esiste un modo con la partita in corso per trasformare il gioco con l'audio in inglese e sub ita?

Non basta cambiare l'.ini, perchè mancano i file da disco.

Qui (http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=642959&forum=127) trovi tutta la procedura, io stesso l'ho utilizzata. Attento però che è problematico per i DLC. Provo a farti un esempio pratico:

Installi il gioco in ita, poi lo vuoi in eng, segui la procedura e lo cambi. Quando andrai però a scaricare Bring Down the Sky, dovrai scaricarlo in ita (in eng l'install darà errore di lingua), e sarà in italiano. Non so qui come si cambia la lingua, la soluzione migliore è imo disinstallare e reisntallare nella lingua interessata.

29Leonardo
09-08-2010, 11:08
Non basta cambiare l'.ini, perchè mancano i file da disco.

Qui (http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=642959&forum=127) trovi tutta la procedura, io stesso l'ho utilizzata. Attento però che è problematico per i DLC. Provo a farti un esempio pratico:

Installi il gioco in ita, poi lo vuoi in eng, segui la procedura e lo cambi. Quando andrai però a scaricare Bring Down the Sky, dovrai scaricarlo in ita (in eng l'install darà errore di lingua), e sarà in italiano. Non so qui come si cambia la lingua, la soluzione migliore è imo disinstallare e reisntallare nella lingua interessata.

L'ho già installate entrambi in italiano quindi fin qui sono ok , ora provo il resto, grazie

Edit nel secondo dvd non ci sono i rar in inglese.

michelgaetano
09-08-2010, 11:12
L'ho già installate entrambi in italiano quindi fin qui sono ok , ora provo il resto, grazie

Edit nel secondo dvd non ci sono i rar in inglese.

Tra l'altro se non ricordo male in italiano mancano delle frasi che in inglese ci sono riguardo al combattimento, tipo "area secure", "perimeter clean", "that was the last of them" etc

Edit: controllato bene? Non posso darti conferma perchè feci la procedura inversa... Non è che magari essendo inglese sono sul primo dvd?

29Leonardo
09-08-2010, 11:22
Tra l'altro se non ricordo male in italiano mancano delle frasi che in inglese ci sono riguardo al combattimento, tipo "area secure", "perimeter clean", "that was the last of them" etc

Edit: controllato bene? Non posso darti conferma perchè feci la procedura inversa... Non è che magari essendo inglese sono sul primo dvd?

Risolto, però ora il gioco è tutto in inglese..:stordita:

michelgaetano
09-08-2010, 11:51
Risolto, però ora il gioco è tutto in inglese..:stordita:

Beh, è quello che ottieni con quella procedera... :fagiano:

29Leonardo
09-08-2010, 12:00
Beh, è quello che ottieni con quella procedera... :fagiano:

Ma io ho domandato un altra cosa :

michelgaetano
09-08-2010, 12:26
Ma io ho domandato un altra cosa :

Ah, quello l'avevo perso... :fagiano:

29Leonardo
09-08-2010, 12:30
Ah, quello l'avevo perso... :fagiano:

Forse mi sa che è impossibile, ma dico io perchè non fanno come altri giochi dove si poteva scegliere tutto...piu vanno avanti e peggiorano :doh:

Vabbè grazie comunque.

skadex
09-08-2010, 14:47
In base al background che scegli avrai una side quest correlata. Quindi una diversa per Earthborn, una per Spacer e un'altra per Colonist.

Quello è un glitch famoso per maxare la barra, funziona anche per il Renegade. :D

Eh l'ignoranza di non leggere nei forum ....:asd: comunque rimedierò; tuttavia mi pare che al momento non abbia avuto sidequest diverse nel senso che ne ho avuta una aggiuntiva che non avevo mai fatto oltre a sfumature diverse rispetto alla scelta precedente (ad esempio con il maggior Kyle o con il caporale Toombs) ma non è stata sostitutiva di altro; vediamo se nello sviluppo ci sarà qualcosa.
Poi mi toccherà di rigiocarlo come colono così finalmente lo finirò anche alla massima difficoltà ( ucciderei gli sviluppatori che bloccano i livelli all'inizio , devono avere anche loro la barra di rinnegati a massimo ! )

michelgaetano
09-08-2010, 15:54
Eh l'ignoranza di non leggere nei forum ....:asd: comunque rimedierò; tuttavia mi pare che al momento non abbia avuto sidequest diverse nel senso che ne ho avuta una aggiuntiva che non avevo mai fatto oltre a sfumature diverse rispetto alla scelta precedente (ad esempio con il maggior Kyle o con il caporale Toombs) ma non è stata sostitutiva di altro; vediamo se nello sviluppo ci sarà qualcosa.
Poi mi toccherà di rigiocarlo come colono così finalmente lo finirò anche alla massima difficoltà ( ucciderei gli sviluppatori che bloccano i livelli all'inizio , devono avere anche loro la barra di rinnegati a massimo ! )

L'hai detto, la differenza è davvero minima, e riguarda davvero poco e nulla.

Sul livello di difficoltà concordo, anche se per ME puoi sbloccarlo modificando l'.ini.

idunnoy
14-08-2010, 17:45
sera :) sto avendo qualche problema ad avviare il gioco: ho finito di installarlo, l'avvio e seleziono "gioca", a questo punto parte l'utility di configurazione che subito apre una finestrella di dialogo che dice "l'utilità di config ha smesso di funzionare" e l'unica cosa che posso fare è chiudere tutto... provato ad aprire il launcher come amministratore, provato a lanciare l'utility di config come admin, ma il risultato non cambia... qualche idea:(?

Fusenr
15-08-2010, 21:06
sera :) sto avendo qualche problema ad avviare il gioco: ho finito di installarlo, l'avvio e seleziono "gioca", a questo punto parte l'utility di configurazione che subito apre una finestrella di dialogo che dice "l'utilità di config ha smesso di funzionare" e l'unica cosa che posso fare è chiudere tutto... provato ad aprire il launcher come amministratore, provato a lanciare l'utility di config come admin, ma il risultato non cambia... qualche idea:(?
Provato ad aprirlo dall'.exe originale?

Cmq salve a tutti, anch'io ho una domanda: cos'è esattamente la tempra e come influisce sull'armatura?

michelgaetano
15-08-2010, 22:02
Provato ad aprirlo dall'.exe originale?

Cmq salve a tutti, anch'io ho una domanda: cos'è esattamente la tempra e come influisce sull'armatura?

Se non erro sarebbe l'inglese per Hardening. Dovrebbe aumentare la resistenza a biotic e tech.

idunnoy
16-08-2010, 12:34
ah sì, poi ho risolto quasi subito ma non mi è venuto in mente di scriverlo qui, domando scusa :D

alla fine funziona aprendo direttamente MassEffect.exe bypassando il launcher e l'utilità di configurazione :)

ammazza se avessi saputo che mi avrebbe preso così non avrei aspettato così tanto ad installarlo

29Leonardo
16-08-2010, 13:00
Michelgaetano avevi proprio ragione su quello che mi hai detto prima, mii due palle a navigare i pianeti per poi scoprire che i nemici son troppo forti :asd:

Tipo a liv.18 non riesco a fare la missione di Wrex, quella di Garrus invece si.

Fusenr
16-08-2010, 15:48
Se non erro sarebbe l'inglese per Hardening. Dovrebbe aumentare la resistenza a biotic e tech.
Resistenza agli attacchi biotici e...? Tech sta per technologic, quindi che tipo di attacchi sono? Sabotaggio?

giacomo_uncino
16-08-2010, 18:01
beh bello bello, tranne l'esplorazione dei pianeti con annesse missioni praticamente uguali o quasi

Comunque l'ultimo tratto nella cittadella lo ho fatto alla bersagliera, shotgun e di corsa :asd: praticamente fare tutte o quasi le quest è servito a trasformare la mia biondina in un panzer inarrestabile, e con fascino pari a 10 ha avuto anche simpatiche variazioni: il suicidio di Saren

Fusenr
17-08-2010, 00:15
Altre domande: quando si apre la schermata tattica cosa sono le tacchette celesti a destra dell'energia dei personaggi? Come mai l'abilità Pronto soccorso di Garrus non compare fra le altre? Si manifesta in un aumento dell'efficacia del medi-gel?

michelgaetano
17-08-2010, 01:01
Resistenza agli attacchi biotici e...? Tech sta per technologic, quindi che tipo di attacchi sono? Sabotaggio?

Sì. Sabotage, Overload etc

Altre domande: quando si apre la schermata tattica cosa sono le tacchette celesti a destra dell'energia dei personaggi? Come mai l'abilità Pronto soccorso di Garrus non compare fra le altre? Si manifesta in un aumento dell'efficacia del medi-gel?

Sono gli scudi, ti proteggono per un tot fino ad esaurirsi. Lì perderai poi vita. Se stai fermo un po' si rigenerano. Se noti, ci sono potenziamenti per la regen degli scudi e per la loro protezione totale.

L'abilità di First Aid (pronto soccorso) è Neural Shock. L'abilità migliora per il resto la cura data usando medigel (non ricordo che tasto sia, non ne uso, vedi però nelle opzioni).

Michelgaetano avevi proprio ragione su quello che mi hai detto prima, mii due palle a navigare i pianeti per poi scoprire che i nemici son troppo forti :asd:

Tipo a liv.18 non riesco a fare la missione di Wrex, quella di Garrus invece si.

Fatti il gioco due volte di fila (non saltando *nulla*) ad Insanity come il sottoscritto nell'arco di una settimana e altro che "due palle", te lo garantisco :asd:

Tutto perchè ho sbagliato una scelta del cavolo e il sistema delle relationship è semplicemente ridicolo: parla con Ashley di suo nonno, ed ecco che magicamente diventa il tuo love interest. Fantastico.

29Leonardo
17-08-2010, 07:27
Tutto perchè ho sbagliato una scelta del cavolo e il sistema delle relationship è semplicemente ridicolo: parla con Ashley di suo nonno, ed ecco che magicamente diventa il tuo love interest. Fantastico.

Ma lol fosse cosi anche nella realta sarei full of relations :rotfl:

Fusenr
17-08-2010, 18:09
Sì. Sabotage, Overload etc

Sono gli scudi, ti proteggono per un tot fino ad esaurirsi. Lì perderai poi vita. Se stai fermo un po' si rigenerano. Se noti, ci sono potenziamenti per la regen degli scudi e per la loro protezione totale.

L'abilità di First Aid (pronto soccorso) è Neural Shock. L'abilità migliora per il resto la cura data usando medigel (non ricordo che tasto sia, non ne uso, vedi però nelle opzioni).
Sì il tasto per il medigel è F (tu cosa usi allora?), ma forse mi son spiegato male. Io intendo il talento pronto soccorso del turian agent, questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/First_Aid
Beh ora ho capito, lì leggo che è praticamente come un'abilità passiva. Mentre tu mi parlavi del Neural Shock che è...?

michelgaetano
17-08-2010, 18:52
Sì il tasto per il medigel è F (tu cosa usi allora?), ma forse mi son spiegato male. Io intendo il talento pronto soccorso del turian agent, questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/First_Aid
Beh ora ho capito, lì leggo che è praticamente come un'abilità passiva. Mentre tu mi parlavi del Neural Shock che è...?

Scusa, parlavo del talento Medicine :fagiano:

I medigel semplicemente non ne uso...

idunnoy
17-08-2010, 19:11
dociamo che se hai scudi abbastanza potenti e i membri della tua squadra rigenerano la vita autonomamente come shepard e wrex o grazie a una mod corazza, in pratica non mai mai bisogno di usare pronto soccorso

sono un po perplesso perchè alcuni personaggi, anche durante le conv (quindi sui primi piani), hanno dei modelli di scarsa qualità, soprattuto per quanto riguarda texture ed effetti... garrus ad esempio ha delle texture molto slavate, al contrario di wrex che addirittura sembra avere in rilievo ogni singola placchetta del collo... non me lo spiego, è normale?

michelgaetano
17-08-2010, 19:19
dociamo che se hai scudi abbastanza potenti e i membri della tua squadra rigenerano la vita autonomamente come shepard e wrex o grazie a una mod corazza, in pratica non mai mai bisogno di usare pronto soccorso

La rigenerazione tramite mod è necessara su ogni personaggio che non sia soldier. Non si tratta nemmeno di usare o meno medigel, devi dargliela per forza - se non vuoi portarti appresso gente che muore dopo un colpo perchè parte con 10 hp.

La resistenza al danno che aumenti tramite mod e skill non vale sugli scudi, che cadono quindi molto presto e hanno incidenza molto minore.

sono un po perplesso perchè alcuni personaggi, anche durante le conv (quindi sui primi piani), hanno dei modelli di scarsa qualità, soprattuto per quanto riguarda texture ed effetti... garrus ad esempio ha delle texture molto slavate, al contrario di wrex che addirittura sembra avere in rilievo ogni singola placchetta del collo... non me lo spiego, è normale?

Che intendi per "modelli ed effetti" e "texture slavate"? Mi sembra troppo vago.

29Leonardo
17-08-2010, 19:35
La rigenerazione tramite mod è necessara su ogni personaggio che non sia soldier. Non si tratta nemmeno di usare o meno medigel, devi dargliela per forza - se non vuoi portarti appresso gente che muore dopo un colpo perchè parte con 10 hp.

La resistenza al danno che aumenti tramite mod e skill non vale sugli scudi, che cadono quindi molto presto e hanno incidenza molto minore.

Che intendi per "modelli ed effetti" e "texture slavate"? Mi sembra troppo vago.

Che il modello di Wrex graficamente è piu dettagliato e curato rispetto quello Garrus, l'ho notato anchio.

Comunque anche a te ogni volta che carica l'inventario, una nuova location o semplicemente tornando alla Normandy carica prima le texture in bassa risoluzione e poi si vedono quelle normali?

michelgaetano
17-08-2010, 19:54
Che il modello di Wrex graficamente è piu dettagliato e curato rispetto quello Garrus, l'ho notato anchio.

Comunque anche a te ogni volta che carica l'inventario, una nuova location o semplicemente tornando alla Normandy carica prima le texture in bassa risoluzione e poi si vedono quelle normali?

Sì, se non erro si diceva che era proprio l'UE3 a gestire in quel modo, solo con ME fosse più visibile.

In realtà l'unica parte dove lo noto (tranne il secondo di caricamento iniziale), è coi minerali, ci mette davvero un po' a mettere su la texture migliore.

Per il resto, stai procedendo? Impressioni, problemi etc?

29Leonardo
17-08-2010, 20:09
Sì, se non erro si diceva che era proprio l'UE3 a gestire in quel modo, solo con ME fosse più visibile.

In realtà l'unica parte dove lo noto (tranne il secondo di caricamento iniziale), è coi minerali, ci mette davvero un po' a mettere su la texture migliore.

Per il resto, stai procedendo? Impressioni, problemi etc?

Si sto procedendo abbastanza, ho fatto la missione degli avamposti geth, poi quella del dottor Kyle (l'ho dovuto uccidere perchè nonostante avessi parecchi punti in fascino/intimidazione apparivano lo stesso grigie le altre opzioni) e ora sto facendo la missione sulla Luna (sarebbe questa la missione per il bg sopravvissuto?)

Finita questa credo di continuare la storyline su feros (dovrei essere di livello 25 ora)

michelgaetano
17-08-2010, 20:18
Si sto procedendo abbastanza, ho fatto la missione degli avamposti geth, poi quella del dottor Kyle (l'ho dovuto uccidere perchè nonostante avessi parecchi punti in fascino/intimidazione apparivano lo stesso grigie le altre opzioni) e ora sto facendo la missione sulla Luna (sarebbe questa la missione per il bg sopravvissuto?)

Finita questa credo di continuare la storyline su feros (dovrei essere di livello 25 ora)

25 è ottimo per iniziare Feros, finirai attorno al 32 circa (io al 36 se non erro, ma avevo 20 % di bonus exp dagli achievements).

Non ho capito che intendi sul "bg sopravvissuto". La missione sulla luna comunque ti sblocca la specializzazione (sarebbero i 6 punti che "mancano" nella barra soldier). Potrai scegliere tra Commando e Shock Trooper.

Sulla carta il secondo ti da maggiore sopravvivenza, dando bonus a vita e damage reduction. Ma tempo altri 10 livelli (o non appena hai Immunity livello 3) e non servirà a niente, quindi ti consiglierei Commando - ad Insanity il 21 % di damage bonus è ottimo, e come Shock Trooper c'è il bonus al recharge di Immunity.

29Leonardo
17-08-2010, 21:38
25 è ottimo per iniziare Feros, finirai attorno al 32 circa (io al 36 se non erro, ma avevo 20 % di bonus exp dagli achievements).

Non ho capito che intendi sul "bg sopravvissuto". La missione sulla luna comunque ti sblocca la specializzazione (sarebbero i 6 punti che "mancano" nella barra soldier). Potrai scegliere tra Commando e Shock Trooper.

Sulla carta il secondo ti da maggiore sopravvivenza, dando bonus a vita e damage reduction. Ma tempo altri 10 livelli (o non appena hai Immunity livello 3) e non servirà a niente, quindi ti consiglierei Commando - ad Insanity il 21 % di damage bonus è ottimo, e come Shock Trooper c'è il bonus al recharge di Immunity.

Ho scelto shock troper ed ho già salvato :fagiano:, vabbè tanto sto giocando a veterano non sto a cercando di massimizzare tutto. Poi è la mia prima partita :p

Per il bg intendo quello classico dello shepard base, sei sopravvisuto ad akuze, quindi boh reduce? :D

Bring Down The Sky invece a che livello me la consigli?

michelgaetano
17-08-2010, 21:56
Ho scelto shock troper ed ho già salvato :fagiano:, vabbè tanto sto giocando a veterano non sto a cercando di massimizzare tutto. Poi è la mia prima partita :p

Per il bg intendo quello classico dello shepard base, sei sopravvisuto ad akuze, quindi boh reduce? :D

Bring Down The Sky invece a che livello me la consigli?

Ah sì sì, ma quello incide in altre cose (la quest di Toombs ad esempio), la Luna non c'entra molto.

BDTS ti da a scelta la migliore armor o il migliore omnitool del gioco, ma devi essere livello alto. Fallo come ultima cosa prima di fare l'ultima main quest (dovresti seguire quest'ordine, Therum, Noveria, Feros, Virmire), perchè dopo parte la sequela finale di eventi.

A Veterano Commando non serve troppo, anche io presi inizialmente Shock Trooper al primo walkthrough. :D

29Leonardo
17-08-2010, 22:10
Ah sì sì, ma quello incide in altre cose (la quest di Toombs ad esempio), la Luna non c'entra molto.

BDTS ti da a scelta la migliore armor o il migliore omnitool del gioco, ma devi essere livello alto. Fallo come ultima cosa prima di fare l'ultima main quest (dovresti seguire quest'ordine, Therum, Noveria, Feros, Virmire), perchè dopo parte la sequela finale di eventi.

A Veterano Commando non serve troppo, anche io presi inizialmente Shock Trooper al primo walkthrough. :D

Therum mi sa che non ce l'ho per il momento, comunque tornando al gameplay l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che l'IA dei compagni è un pò deficitaria, spesso hanno tendenze suicida.

Ma le abilità lancio e sollevamento le fanno in automatico quando gli passa di mente o posso decidere io? Mettendo in pausa non le trovo mai tra le abilità.

michelgaetano
17-08-2010, 22:11
Therum mi sa che non ce l'ho per il momento, comunque tornando al gameplay l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che l'IA dei compagni è un pò deficitaria, spesso hanno tendenze suicida.

Ma le abilità lancio e sollevamento le fanno in automatico quando gli passa di mente o posso decidere io? Mettendo in pausa non le trovo mai tra le abilità.

Therum ci hai salvato Liara, eh :sofico:

Fatti un favore: va nel menù opzioni e disattiva l'utilizzo automatico delle skill.

Nel 2 si suicidano di più :asd:

29Leonardo
17-08-2010, 22:13
Therum ci hai salvato Liara, eh :sofico:

Fatti un favore: va nel menù opzioni e disattiva l'utilizzo automatico delle skill.

Nel 2 si suicidano di più :asd:

LOL allora l'ho fatto già, vabbè io tempo un pomeriggio mi scordo tutto dei giochi :asd:

Ora controllo quell'opzione :fagiano: Edit: Avevo messo "attiva" credendo che in questo modo fossi io a scegliere cosa usare, invece era al contrario :doh:

Fusenr
17-08-2010, 22:29
Scusa, parlavo del talento Medicine :fagiano:

I medigel semplicemente non ne uso...
Sto iniziando a non usarli più i medigel, quindi ho capito che intendi.

Mentre per quanto riguarda le texture, sì è noto che quelle sulla faccia di Garrus sono meno dettagliate per un errore degli sviluppatori, sarebbe dovuta uscire una patch. Anche a me a volte carica le texture con mezzo secondo di ritardo, ma solitamente neanche me ne accorgo.

idunnoy
17-08-2010, 22:48
sicuro? a me pare che anche wrex si rigeneri, qualcosa come 5.5 o 6.5 hp per secondo upgradando al massimo il talento di classe
questo è vero, piuttosto che i mod medici di solito il mio party ha dei mod condensatore per aggiungere scudo, a parte forse i personaggi con elettronica molto alto, che se non mi sbaglio dovrebbe aumentare a dismisura lo scudo, come pure il talento di classe di tali (ammazza la miseria, quella tra elettronica e talento meccanico quarian prende qualcosa come +500 allo scudo)
se prendi per esempio le texture di tutte le asari o appunto dei pochi krogan che si incontrano, si vede che sono molto dettagliate... le texture di garrus invece, come pure mi pare di aver notato su nilhus e saren, sono più piatte, dettagliate al limite del monocolore... inoltre i modelli mi sembrano privi di dump mapping e riflessi... paradossalmente mi sembrano più dettagliati i volti turian delle comparse!

a proposito del caricamento delle texture (capita spesso ma non è quasi mai abbastanza lento da dar noie) noto addirittura che quando carico la scheda di garrus, viene renderizzato prima un modello con textur "hd" con su anche i tatuaggi colorati delle tribu, e subito dopo viene caricato la texture piatta che vedo di solito...

o forse sono soloo pazzo, può essere anche questo :D

una domanda probabilmente un po idiota: gli aumenti percentuali di rigenerazioni/danni/surriscaldamenti/precisione etc tra abilità e mod sono cumulativi o se hai due effetti simili il motore tiene conto solo del più elevato? e come funziona con l'equipaggiamento da spettro? se per dire metti due stabilizzatori (dello stesso o di due livelli differenti) i due effetti si sommano coerentemente?

michelgaetano
17-08-2010, 23:33
sicuro? a me pare che anche wrex si rigeneri, qualcosa come 5.5 o 6.5 hp per secondo upgradando al massimo il talento di classe

5.5, è uno dei bonus dell'abilità del Battlemaster.

È ovvio che mi riferivo ad un biotico o ad un tech specialist, sostanzialmente a classi giocabili (quindi Vanguard, Adept, Infiltrator, Engineer, e Sentinel) che oltre le solite skill da regen dello scudo, non hanno vie per curarsi fuori dal medigel o dai mod. :D

questo è vero, piuttosto che i mod medici di solito il mio party ha dei mod condensatore per aggiungere scudo, a parte forse i personaggi con elettronica molto alto, che se non mi sbaglio dovrebbe aumentare a dismisura lo scudo, come pure il talento di classe di tali (ammazza la miseria, quella tra elettronica e talento meccanico quarian prende qualcosa come +500 allo scudo)

Mettere gli shield come mod significa gettare slot. Damage reduction + health regen è quello che ci vuole per far sopravvivere i personaggi più deboli, altrimenti distrutti in un solo colpo di Thresher Maw o Colossus. In particolare, su personaggi che hanno 1000 di barrier, arrivare ad un totale di 1000 o 1160 (il massimo che puoi dare con un solo mod, altrimenti 1320 ma perdendo tutta la marea di bonus che altri mod darebbero).

Nelle build finali peraltro il Medi-Exoskeleton da anche -23 % al cooldown che è un must per ogni personaggio praticamente, anche quelli da poche skill come il Soldier.

se prendi per esempio le texture di tutte le asari o appunto dei pochi krogan che si incontrano, si vede che sono molto dettagliate... le texture di garrus invece, come pure mi pare di aver notato su nilhus e saren, sono più piatte, dettagliate al limite del monocolore... inoltre i modelli mi sembrano privi di dump mapping e riflessi... paradossalmente mi sembrano più dettagliati i volti turian delle comparse!

a proposito del caricamento delle texture (capita spesso ma non è quasi mai abbastanza lento da dar noie) noto addirittura che quando carico la scheda di garrus, viene renderizzato prima un modello con textur "hd" con su anche i tatuaggi colorati delle tribu, e subito dopo viene caricato la texture piatta che vedo di solito...

o forse sono soloo pazzo, può essere anche questo :D

Sinceramente non mi sono mai soffermato troppo a guardare Garrus mentre si caricava. Quando sarà che proverò il quinto playthrough ci darò un occhio, ma non mi è per niente saltato all'occhio come i minerali. Non mi pare "grave" insomma.

una domanda probabilmente un po idiota: gli aumenti percentuali di rigenerazioni/danni/surriscaldamenti/precisione etc tra abilità e mod sono cumulativi o se hai due effetti simili il motore tiene conto solo del più elevato? e come funziona con l'equipaggiamento da spettro? se per dire metti due stabilizzatori (dello stesso o di due livelli differenti) i due effetti si sommano coerentemente?

L'effetto dovrebbe (poi ti basta mettere due mod uguali e testare sullo stesso target) essere cumulativi. Quindi chessò, due Rail Extension VII ti danno un totale di +58 % damage e +40 % overheating.

idunnoy
18-08-2010, 01:32
...
riesco a seguirti fino a un verto punto :D sto giocando ora la mia prima carriera :fagiano: son ancora al trentesimo livello e mi accontento dei mod che trovo, ancora non mi soffermo a pensare alle build finali :) piuttosto visto che te ne intendi, di domande idiote ne ho un altro paio, se hai tempo

a. c'è un mod corazza, mi pare l'esoscheletro, che riporta "soglia danno +50%", a che si riferisce?
b. qunado un mod corazza riporta "rigenerazione +xx%" si riferisce allo scudo?
c. c'è una skill che aumenta il danno delle mine tecnologiche... io come prima build ho fatto un soldato, perciò ho una scarsissima dimestichezza coi poteri tech/bio (me ne preoccuperò nella prossima partita)... che cosa sono ste mine tecnologiche?
d. cosa si intende per "danno tossico +xx%" si trova sia sui mod granata che sui mod arma... se funziona come la protezione dal tossico dei mod corazza, dovrebbe essere una sorta di debolezza al danno tossico, giusto? nel senso che se un ostile riceve un danno tossico +40% e viene colpito da dei colpi al polonio, prende più danno tossico del normale?

cmq è spettacolare, da quando l'ho installato non ho giocato ad altro :sofico:

29Leonardo
18-08-2010, 08:39
edit.doppio.

29Leonardo
18-08-2010, 08:40
Provo a risponderti io, vediam se non ho sbagliato nulla :D

riesco a seguirti fino a un verto punto :D sto giocando ora la mia prima carriera :fagiano: son ancora al trentesimo livello e mi accontento dei mod che trovo, ancora non mi soffermo a pensare alle build finali :) piuttosto visto che te ne intendi, di domande idiote ne ho un altro paio, se hai tempo

a. c'è un mod corazza, mi pare l'esoscheletro, che riporta "soglia danno +50%", a che si riferisce?

Te lo dice nella descrizione a cosa serve :asd: Comunque aumenta la soglia fisica di resistenza agli attacchi biotici, come sollevamento e lancio.
b. qunado un mod corazza riporta "rigenerazione +xx%" si riferisce allo scudo?
Potrebbe anche essere alla salute, come sopra te lo dice nella descrizione a cosa serve :asd:
c. c'è una skill che aumenta il danno delle mine tecnologiche... io come prima build ho fatto un soldato, perciò ho una scarsissima dimestichezza coi poteri tech/bio (me ne preoccuperò nella prossima partita)... che cosa sono ste mine tecnologiche?

Le granate.

d. cosa si intende per "danno tossico +xx%" si trova sia sui mod granata che sui mod arma... se funziona come la protezione dal tossico dei mod corazza, dovrebbe essere una sorta di debolezza al danno tossico, giusto? nel senso che se un ostile riceve un danno tossico +40% e viene colpito da dei colpi al polonio, prende più danno tossico del normale?
Esatto.

cmq è spettacolare, da quando l'ho installato non ho giocato ad altro :sofico:

michelgaetano
18-08-2010, 09:12
Provo a risponderti io, vediam se non ho sbagliato nulla :D

a) Come hai detto tu stesso, e aggiungo anche la resistenza ai colpi nemici. Anche gli sniper e gli shotgun vi tirano a terra.

b) Direi che basta leggere le descrizioni... :asd:

c) No. Le tech Mines, sorprendentemente la prima volta che ci si fa caso, sono le skill Damping (è verde), Overload, (blu) e Sabotage (rossa).

Ogni volta che attivate una skill su un nemico, se notate, è come se vi fosse una esplosione. Non è però solo questo l'utilizzo, potete usarle come vere e proprie mine e farle andare dove volete (solito discorso, col mirino di Shepard).

d) Veramente, sia la granata che la mod arma dicono "danno tossico +xx %".

A quel punto, chi è che dovrebbe garantire il danno bonus? Cioè, se la descrizione è uguale, perchè la granata dovrebbe potenziare il danno dei rounds e non viceversa? Insomma, non funziona a quel modo.

Il discorso comunque è che anche se la mod arma dice +40 % Toxic damage, in realtà non c'è davvero un aumento del 40 % del danno, nemmeno lontanamente. Tutto quello che vedrete è la barra energia del nemico diventare verde, col danno bonus praticamente assente.

Non c'è molto sulla wiki a questo riguardo, solo questo nella talk page che vi riporto ma che conferma le mie impressioni:

Toxic Ammunition

- Do I miss something or is toxic ammo indeed far superior to anti-organic/synthetic ammo? No ammo-swapping and you gain not only 15% more damage but also continuous poison damage.

- I wondered the same thing, and tracked down a Bioware response on this topic on the official forums (which I added to the toxic ammo section). Toxic ammo is more or less useless. --Apparentbliss 18:27, November 13, 2009 (UTC)

- Just to note, toxic ammunition IS usefull in hardcore/insanity setting. The majority of human and aliens do indeed use medgel or regenerative powers and Polonium rounds, for example, negates this to them. I've found it extremely usefull untill you have access to Inferno rounds (much more usefull than Incendiary, BTW).

Non a caso le mie ammo sono semplicemente queste: Tungsten e Shredder VII (Syntetics e Organics), Inferno in situazioni particolari di target multipli e da tanti hp dove mi secca di switchare (ma inferiori alle prime due), Polonium VII sui nemici da regen (datele all'intero party e vedete i Krogan... :asd:) e Proton/Cryo VII per gli heavy shield come i Colossus. Poi anche gli Sledgehammer per lo shotgun che fan comodo (Toxic + Knockback).

idunnoy
18-08-2010, 12:06
quoto direttamente le domande perchè mi avete risposto in due, così fo prima :)
le descrizioni sono piuttosto generiche, in questo caso mi interessava sapere di quali effetti fisici parlasse (ok per i poteri biotici che già erano menzionati della descrizione. in ogni caso ho trovato grosso modo la stessa cosa che avete detto voi anche su MSwiki :D, se ci pensavo prima evitavo di far figure :sofico:
b. qunado un mod corazza riporta "rigenerazione +xx%" si riferisce allo scudo?alle volte le descrizioni mi lasciano un po perplesso, non pensavo che ci fosse una mod per aumentare la rigenerazione dello sprint... leggendo rigenerazione ho pensato subito allo scudo, anche se nella descrizione non era menzionato :D
maledetto io che non guardo wiki prima di far domande idiote :rolleyes: in effetti le tech mine sono quelle derivate da poteri tecnologici, sempre molte grazie per il chiarimento
d. cosa si intende per "danno tossico +xx%" si trova sia sui mod granata che sui mod arma... se funziona come la protezione dal tossico dei mod corazza, dovrebbe essere una sorta di debolezza al danno tossico, giusto? nel senso che se un ostile riceve un danno tossico +40% e viene colpito da dei colpi al polonio, prende più danno tossico del normale?su MS wiki è un po confusionario come discorso... non colgo la differenza tra danno tossico in percentuale e il danno tossico per second... il secondo c'è perchè il nemico perde effettivamente degli health point dopo essere stato colpito da munizioni al polonio, ma la percentuale proprio non la capisco... voglio dire, sui mod corazza suppongo sia una riduzione, se ho 60% protezione toxic, ricevero solo il 40% del danno tossico che mi infliggono (suppongo), ma come funziona per l'aumento di danno tossico +xx% dato dai mod ammo e dai mod nade?il nemico diventa xx% più vulnerabile al danno tossico per second (le mod ammo infliggono x danni per 5 secondi), oppure paradossalmente il bersaglio riceve solo xx% del danno tossico per second che un colpo al polonio infliggerebbe?

sto impazzendo, non che sia una cosa vitale certo
avrei un'altra domanda, nell'high explovive nade mod, oltre al danno ed al raggio dell'esplosione (in ita erroneamente tradotta come gittata :rolleyes:) c'è anche un bonus "weapon force", si riferisce al knockback o a che cos'altro?

ora come ora sono al 36esimo o 37esimo livello, classe commando, e uso già da un po l'equipaggiamento da spettro (secondo me fin troppo semplice da ottenere, ma vabbè)... uso un doppio estensore sull'assault rifle (non so come si traduca in eng, è il mod weap che aumenta il danno e surriscaldamento, per ora non ho di meglio per aumetare il danno) che in tutto mi dà +52% al danno, e come ammo un bypass scudo 50% con danno -20%... sto aspettando di trovare in giro qualche mod ammo di livello VII o VIII... funziona piuttosto bene anche se il fucile con le munizioni al polonio funziona meglio! anzi mi aspettavo che l'AR così conciato si comportasse molto meglio!! anche se stendo un soldato rachni alla stessa velocità del mitra del mako... (con 2 estensori e organic damage +40%, non certo con il bypass)

michelgaetano
18-08-2010, 12:52
su MS wiki è un po confusionario come discorso... non colgo la differenza tra danno tossico in percentuale e il danno tossico per second... il secondo c'è perchè il nemico perde effettivamente degli health point dopo essere stato colpito da munizioni al polonio, ma la percentuale proprio non la capisco... voglio dire, sui mod corazza suppongo sia una riduzione, se ho 60% protezione toxic, ricevero solo il 40% del danno tossico che mi infliggono (suppongo), ma come funziona per l'aumento di danno tossico +xx% dato dai mod ammo e dai mod nade?il nemico diventa xx% più vulnerabile al danno tossico per second (le mod ammo infliggono x danni per 5 secondi), oppure paradossalmente il bersaglio riceve solo xx% del danno tossico per second che un colpo al polonio infliggerebbe?

sto impazzendo, non che sia una cosa vitale certo

Quale parte di "sono inutili, salvo per fermare la rigenerazione" non è chiara? :stordita:

Il danno è quello che leggi: i Polonium al livello 7 fanno 8 di danno per 5 secondi, ovvero 40 (inutili) di danno. Troppo basso, sarebbe inutile pure ai primi livelli.

Le dinamiche esatte di quel 55 % non pare si conoscano, ma ripeto: l'effetto è scarso, che pure conosciamo come (non) lavora, frega davvero poco.

avrei un'altra domanda, nell'high explovive nade mod, oltre al danno ed al raggio dell'esplosione (in ita erroneamente tradotta come gittata :rolleyes:) c'è anche un bonus "weapon force", si riferisce al knockback o a che cos'altro?

Weapon force è solo ed esclusivamente l'effetto che ti scaraventa a terra. Presumibilmente, le High Explosive sono più efficaci a mandare a terra il nemico.

ora come ora sono al 36esimo o 37esimo livello, classe commando, e uso già da un po l'equipaggiamento da spettro (secondo me fin troppo semplice da ottenere, ma vabbè)... uso un doppio estensore sull'assault rifle (non so come si traduca in eng, è il mod weap che aumenta il danno e surriscaldamento, per ora non ho di meglio per aumetare il danno) che in tutto mi dà +52% al danno, e come ammo un bypass scudo 50% con danno -20%... sto aspettando di trovare in giro qualche mod ammo di livello VII o VIII... funziona piuttosto bene anche se il fucile con le munizioni al polonio funziona meglio! anzi mi aspettavo che l'AR così conciato si comportasse molto meglio!! anche se stendo un soldato rachni alla stessa velocità del mitra del mako...

+52 % come l'hai ottenuto? Ci sono diverse combinazioni, ma mi sa che non hai ancora gli upgrade VIII e oltre. Inoltre la mod per lo shield è solo dannosa: gli scudi cadono in brevissimo tempo (è la cinquantesima volta che ripeto ormai che non beneficiano della difesa), e ti stai solo privando di danno bonus.

I Polonium Rounds, così come i Proton (che servono solo su shield massicci -> Armatures e Colossus) non servono a niente quando hai +40 % damage dei Tungsten e Shredder.

I mod VIII in particolare sono quasi meno efficaci dei VII (hanno bonus lievemente minori e qualche effetto aggiuntivo).

piuttosto come mai mediamente a parità di livello gli AR hanno un danno parecchio superiore agli SR?? (parlo di statistiche ovviamente) non dovrebbe essere il contrario?giro con un AR con danno 336 e uno SR con danno 278... meglio se vado a vedere su wiki come si conteggia il danno netto

Spero tu non creda che ogni colpo che spari con l'Assault faccia davvero 330, perchè altrimenti non si spiega come non polverizzi i nemici... Quello dello Sniper è riferito al colpo singolo, quello dell'Assault ad un tot di colpi.

Per il resto, la Pistola è l'arma col DPS maggiore del gioco, meglio anche dell'assault.

idunnoy
18-08-2010, 13:29
il 52% l'ho ottenuto con due estensori di livelli differenti, nemmeno consecutivi mi pare, ma non avevo altro... non ricodo le cifre esatte, ora guardo sul wiki... trovato, ho usato una rail extension VII e una V, in tutto +52 al danno e +40% al surriscdaldamento. ho perso curca un'ora a fare varie prove di spread e surriscaldamento con tutte e 4 le armi, alla fine l'AR spara una buona trentina di colpi prima di surriscaldarsi, e lo spread è ridottissimo dal primo all'ultimo colpo... certo è equipaggiamento spectre VII, ma la pistola con +39% alla stabilità (kinetic stab VI + ks V) è molto più imprecisa anche al colpo singolo, cosa che me la sta facendo usare sempre meno... piuttosto mi dispiace non riuscre ad usare lo SR, trovo davvero poche occasioni...

allora mi consigli di usare solo le munizioni specifiche per organici e sintetici? per il momento ho le tungsten VI mi pare, ma le counter-organic non le ho oltre il 30% se non sbaglio... il massimo che ho ora come (ora oltre alle specifiche org/sint) sono polonium VII, incendiarie VI, criogeniche VI e le proton VI... di colpi martello sono rimasto al livello III, come pure per le mod di raffreddamento

la parte delle statistiche delle armi lasciala perdere, quando l'ho riletta l'ho tolta subito... è che stavo cercando la formula per calcolare il danno inflitto in relazione all'armatura del bersaglio, così avevo in testa le statistiche :O quando poi ho riletto mi è venuto in mente che per il danno di uno SR round serve una bella raffica di AR, e ho cancellato subito quelle due righe :stordita:

idunnoy
18-08-2010, 13:33
doppio post per una cosa che m'è venuto in mente adesso ma che non c'entra assolutamente niente con questo discrso:
non ricordo se ho patchato il gioco... non è che se applico la patch non riconosce più i saves vero? :(

michelgaetano
18-08-2010, 14:28
il 52% l'ho ottenuto con due estensori di livelli differenti, nemmeno consecutivi mi pare, ma non avevo altro... non ricodo le cifre esatte, ora guardo sul wiki... trovato, ho usato una rail extension VII e una V, in tutto +52 al danno e +40% al surriscdaldamento. ho perso curca un'ora a fare varie prove di spread e surriscaldamento con tutte e 4 le armi, alla fine l'AR spara una buona trentina di colpi prima di surriscaldarsi, e lo spread è ridottissimo dal primo all'ultimo colpo... certo è equipaggiamento spectre VII, ma la pistola con +39% alla stabilità (kinetic stab VI + ks V) è molto più imprecisa anche al colpo singolo, cosa che me la sta facendo usare sempre meno... piuttosto mi dispiace non riuscre ad usare lo SR, trovo davvero poche occasioni...

Attento che con riscaldamento così alto, a difficoltà massima (non so a quale sei, se è il primo playthrough Insanity non ce l'hai, salvo moddare il gioco) vai in overheat abbastanza presto, e col tempo che perdi ad aspettare (ma anche a cambiare arma) quel bonus damage dato dai mod semplicemente lo perdi. Prova ad usare la Rail VII più qualcos'altro possa aiutarti: gli heat sink I-III se ti sono rimasti ad esempio, o qualche stabilizer, o anche accuracy.

In realtà i weapon mod sono molto pochi, a breve inizi a trovare quelli "tosti" (VIII in su). Con Scram Rail + Frictionless Material (li prenderai a breve) e Assault Spectre non smetti (quasi) più di sparare e hai praticamente il 30 % (e oltre) di bonus damage.

Salvo casi particolari usavo quella. Se poi hai la pazienza di cambiare weapon mod ogni volta che usi Overkill, puoi andare di due Rail - ma perdi più tempo a cercare nell'inventario che avere un setup come quello che ti indicavo sopra, quindi in termini di tempo assoluto premia di più.

allora mi consigli di usare solo le munizioni specifiche per organici e sintetici? per il momento ho le tungsten VI mi pare, ma le counter-organic non le ho oltre il 30% se non sbaglio... il massimo che ho ora come (ora oltre alle specifiche org/sint) sono polonium VII, incendiarie VI, criogeniche VI e le proton VI... di colpi martello sono rimasto al livello III, come pure per le mod di raffreddamento

Geth -> Tungsten
Umani e husk e organics in generale -> Shredder
Krogan -> Shredder, switcha ad Inferno/Polonium quando si rigenerano (lo stesso vale per altri nemici)
Geth Colossus (e volendo Armatures) -> Proton (o Cryo) finchè non cade lo scudo, quindi Tungsten
Se non ti va di cambiare ammo -> Inferno lavora decente su tutti, Cryo abbassa accuracy e +35 % su shield è decente

Già con queste hai coperto tutte le situazioni più dure.

la parte delle statistiche delle armi lasciala perdere, quando l'ho riletta l'ho tolta subito... è che stavo cercando la formula per calcolare il danno inflitto in relazione all'armatura del bersaglio, così avevo in testa le statistiche :O quando poi ho riletto mi è venuto in mente che per il danno di uno SR round serve una bella raffica di AR, e ho cancellato subito quelle due righe :stordita:

Roger :asd:

idunnoy
18-08-2010, 14:59
doppio post per una cosa che m'è venuto in mente adesso ma che non c'entra assolutamente niente con questo discrso:
non ricordo se ho patchato il gioco... non è che se applico la patch non riconosce più i saves vero? :(

up, mi preme molto

riguardo alle mie lamentele sul render di garrus, se a qualcuno interessa, è un problema del gioco non patchato. nella descrizione della patch 1.02 si legge
* Low LOD on Garrus' face has been addressed
* Nihilus and all Turians are no longer missing their face markings
* The issue of Garrus having no lighting on his face until a save is loaded has been addressed
ecco un'altra cosa che mi fa piacere leggere nella descrizione della stessa patch, pure quello è fin troppo evidente, è brutto da vedere, specialmente sui volti dei personaggi
* The issue regarding dynamic character shadows appearing grainy has been resolved.

michelgaetano
18-08-2010, 15:04
up, mi preme molto

riguardo alle mie lamentele sul render di garrus, se a qualcuno interessa, è un problema del gioco non patchato. nella descrizione della patch 1.02 si legge

ecco un'altra cosa che mi fa piacere leggere nella descrizione della stessa patch, pure quello è fin troppo evidente, è brutto da vedere, specialmente sui volti dei personaggi

Non so dirti sulla patch, e il perchè è legato al discorso di Garrus: ho sempre e solo giocato la 1.02 - non c'è motivo in fondo di giocarlo non patchato.

idunnoy
18-08-2010, 15:21
Non so dirti sulla patch, e il perchè è legato al discorso di Garrus: ho sempre e solo giocato la 1.02 - non c'è motivo in fondo di giocarlo non patchato.hai ragione anche tu, è colpa mia che mi dimentico sempre di patchare i giochi quando li installo :muro:

sto scaricamndo la 1.02 che dovrebbe essere l'ultima uscita (magari ha dentro anche il dlc gratuito come la 1.01, vedremo), provo ad installarla e lo scopro da me, incrocio le dita nel frattempo

EDIT: tutto in ordine, ho ancora il mio save, ho dovuto reinserire le impostazioni grafiche da capo ma in confronto a perdere 30 ore della primissima playthrough, non c'è male
garrus si vede decisamente meglio, mentre le ombre dinamiche le ho dovute disattivare, mi fanno più schifo di prima :D

29Leonardo
18-08-2010, 15:50
Incomincio ad avere troppa roba appresso, a chi posso venderla? Come omni-gel ne ho almeno 200 quindi credo non abbia senso trasformare tutti gli oggetti.

Ma conviene comprare della roba in questo gioco, chessò dal tizio nella normandy o no?

idunnoy
18-08-2010, 18:10
il resto del messaggio può contenere qualche minimo SPOILER riguardo le meccaniche di gioco, ma comunque NON RIGUARDANTI LA TRAMA

personalmente di buono in negozio ho trovato solo le armi da spettro (che sono esclusive di due soli negozi solo dopo aver completato un obiettivo extra-carriera) e una corazza pesante per shepard, questa senza però averne un gran bisogno. il resto si trova tranquillamente in giro: tenendo in squadra almeno un membro con l'abilità di decriptazione sufficientemente alta raccogli tanto di quel loot livellato in giro che tocca andare a vendere ai mercanti per liberare spazio...

se devo essere sincero, per i primi 20 livello ho sofferto parecchio, i negozi avevano roba buona ma io ero senza soldi. poi senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato con un mucchio di crediti e con un equipaggiamento di gran lunga superiore alla roba dei negozi

è la mia prima carriera, difficoltà normale, gioco un soldato e mi porto appresso garrus con elettronica e decriptazione piuttosto alte: verso il livello 25-28 sono arrivato ad un milione di crediti (non serve comprare, la roba buona la looto, e il surplus lo vendo), ho comprato le 4 armi spettro, dop di chè arrivato verso il livello 30-33 il loot livellato ha iniziato ad essere tutto di livello V, poi VI, ora sono al 38 e trovo solo loot di livello VII più qualche VIII. durante ogni incarico secondario trovo dalle 5 alle 10 cassette da aprire/scassinare, ognuna con 2 o 3 oggetti, senza contare gli oggetti raccolti in automatico dai nemici uccisi, tutta roba livellata che in negozio frutta da 8000 crediti in su. dopo le armi spettro non ho avuto bisogno di comprare niente se non i medi-esoscheletri alla clinica degli agglomerati, armature e mod li trovo in giro, e così ogni 2 o 3 ore di gioco mi tocca passare nella stiva a svuotarmi l'inventario, ho milioni che non ho idea di come spendere... e francamente sto iniziando a pensare di iniziare a fare omni-gel con il loot, così al posto disturbarmi a decriptare manualmente uso quello :p

michelgaetano
18-08-2010, 18:18
Io negli ultimi due run ho comprato solo equipaggiamento Spectre X per tutti e la Onyx quando l'ho trovata perchè è l'armor da copertina.

Tutti i drop fino al livello 43 li ho trasformati in omnigel.

Fate conto che quando iniziate a droppare la roba X, fate qualcosa come 15-20 milioni con un solo "viaggio".

29Leonardo
18-08-2010, 18:29
dato che dovrei formattare fra un pò, dato che ce l'ho pure su steam saranno compatibili i save della versione scatolata?

Vorrei installarlo li cosi almeno per la ricerca dei minerali etc posso alt-tabbare senza problemi per visionare la wiki, con la scatolata si blocca. Almeno credo che su steam non mi dia problemi, con gli altri giochi non ne ho avuti altabbando.

michelgaetano
18-08-2010, 20:12
dato che dovrei formattare fra un pò, dato che ce l'ho pure su steam saranno compatibili i save della versione scatolata?

Vorrei installarlo li cosi almeno per la ricerca dei minerali etc posso alt-tabbare senza problemi per visionare la wiki, con la scatolata si blocca. Almeno credo che su steam non mi dia problemi, con gli altri giochi non ne ho avuti altabbando.

Ma ti si pianta in toto (problema di alcuni) o è semplicemente lento (15-20 secondi?)

Perchè non vedo perchè su steam possa essere più veloce, cioè anche qui tutti i titoli alt-tabbano in un secondo o meno, è proprio ME a non volerne sapere...

Il 2 è istantaneo :D

29Leonardo
18-08-2010, 20:48
Ma ti si pianta in toto (problema di alcuni) o è semplicemente lento (15-20 secondi?)

Perchè non vedo perchè su steam possa essere più veloce, cioè anche qui tutti i titoli alt-tabbano in un secondo o meno, è proprio ME a non volerne sapere...

Il 2 è istantaneo :D

Si pianta completamente...quindi è proprio del gioco? Anche su steam si pianta?

skadex
18-08-2010, 21:07
Io ho la versione steam e se faccio alt+tab il gioco al 99% non riparte quindi è sconsigliato (maledetto antivir che si diverte ad aggiornare solo quando gioco a mass effect e con la sua pubblicità mi fa uscire in auomatico :doh: ).
Comunque rifinito per la ennesima volta e devo dire che è sempre stupendo come gioco, il suo fascino non scende anche conoscendo ormai a puntino ogni cosa. Tra l'altro il cambio di scelte in alcune situazioni mi hanno portato a particolari situazioni anche in masse effect 2 come d'obbligo quindi la longevità di questo gioco (e penso dell'intera serie non appena uscirà il 3) è davvero notevole.
Sulle munizioni: io usavo le dirompenti per gli organici se non erro e le W per i sintetici (sono entrambe specifiche per i 2 casi con fino a 40% di danno in più) tutte le altre finivano in omnigel o vendute.
Sui potenziamenti delle armi: anche se di classe soldato sconsiglierei gli estensori che come sottolineato aumentano troppo il calore e se incontri nemici con l'abilità biotica surriscaldamento finisci nei guai; io utilizzavo sempre gli ammortizzatori o un altro mod che abbassava la temperatura in accoppiata al limite con un'ottica che aumentava la stabilità e la rilevazione, il resto si fa con volume di fuoco e sopratutto con i poteri biotici (mi piacciono di più, non riesco a giocarlo con classe soldato).
In rampa di lancio finalmente per giocarlo a livello massimo in maniera regolare (ma devo far passare tempo, magari con mafia2 se non l'hanno massacrato troppo come temo).

29Leonardo
18-08-2010, 21:15
Uff che pizza, non so proprio come completare gli assignment senza guardare la mappa, dovrei uscire ogni volta dal gioco :doh:

michelgaetano
18-08-2010, 21:29
Uff che pizza, non so proprio come completare gli assignment senza guardare la mappa, dovrei uscire ogni volta dal gioco :doh:

Io ho le mappe disegnate di tutti i pianeti, fai tu...

E non perchè si bloccava, ma perchè 15 secondi sono troppi :asd:

29Leonardo
18-08-2010, 21:34
Io ho le mappe disegnate di tutti i pianeti, fai tu...

E non perchè si bloccava, ma perchè 15 secondi sono troppi :asd:

Le hai disegnate tu o le hai stampate? :stordita:

Mi sa che mi conviene stamparle in bianco e nero e bon :asd:

michelgaetano
18-08-2010, 21:50
Le hai disegnate tu o le hai stampate? :stordita:

Mi sa che mi conviene stamparle in bianco e nero e bon :asd:

Disegnate :asd:

Forse se le stampi fai prima mi sa :asd:

29Leonardo
18-08-2010, 22:38

E già, poi mi fan sempre comodo per una successiva partita.

Non stampavo mappe dall'epoca dei primi gta :D

trippuma
18-08-2010, 22:38
Finito oggi, davvero molto bello. Non avevo mai giocato in terza persona, è una cosa che odio, ma devo dire che mi sono divertito moltissimo. Adesso mi sa che prenderò il 2.

idunnoy
18-08-2010, 22:40

diavolo non è male come idea :sofico:

domanda, il sistema assegna XP in base a come uccidi un ostile? per dire, assegna meno punti se usi il mako rispetto alle armi del party? ho finito ora di spazzare via gli insediamenti geth e mi pare di aver preso meno xp del solito... carino il fucile a impulsi geth, peccato non sia upgradabile

29Leonardo
18-08-2010, 22:41
diavolo non è male come idea :sofico:

domanda, il sistema assegna XP in base a come uccidi un ostile? per dire, assegna meno punti se usi il mako rispetto alle armi del party? ho finito ora di spazzare via gli insediamenti geth e mi pare di aver preso meno xp del solito... carino il fucile a impulsi geth, peccato non sia upgradabile

Si ne prendi di meno, ma se non giochi a insane non stare li a cercare di farmare di brutto, tra l'altro in quella missione c'è anche un modo per farlo all'infinito :asd: