PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

Rrroberto
22-03-2013, 17:46
Nessun problema riscontrato,ricapitolando non ho dovuto fare nulla:dlc preso su origin>scaricato>una volta finito il download sulla schermata dei giochi si vedrà il solito rettangolo arancione ma non con la scritta GIOCA bensì INSTALLA e me lo ha messo direttamente nella cartella di steam :D fatta una prima parte del dlc pinnacle tutto liscio,non è poi brutto solo che non si tratta di quest ma solo di un simulatore virtuale di combattimento. ;)

Darkless
22-03-2013, 17:52
Azz, mi stai dicendo che il 2 e il 3 sono deludenti? :(

Se è per quello anche il primo mass effect è una vaccata cosmica (giusto per stare in tema :asd: ) di pseudosparatutto con un gameplay scarno, scadente e ripititivo e plot hole abissali.
Per qualsiasi boiata in commercio ci sarà sempre qualcuno a cui piace quindi stai tranquillo, potrebbero piacerti molto anche i seguiti.

Darkless
22-03-2013, 17:55
è poi brutto solo che non si tratta di quest ma solo di un simulatore virtuale di combattimento. ;)

... e il combatitmento in me è abbastanza brutto. fai 2+2 :asd:
Vista la qualità media delle sidequests poi non credo che se anche si fosse trattato di quello le cose sarebbero cambiate.
Fa sorridere come tutti si sianos tracciati le vesti conle mappe riciclate di DA2 quando ME anni prima faceva esattamente la stessa cosa, e con mappe ancora più piccole, e nessuno si lamentava.

skadex
22-03-2013, 18:00
Una cosa che non sopporto è trovare una cassaforte/armadietto/sonda e non avere un livello adeguato per poterlo aprire o esaminare. Anche se in quel momento ho in team un compagno con un alto livello per decriptare/scassinare le serrature certe volte non me lo permette di fare. E' una cosa normale o sbaglio qualcosa io?

Si riesce ad arrivare al livello 60 con una sola partita oppure bisogna finirlo minimo 2 volte per arrivare al livello massimo?

La prima volta che ci ho giocato l'avevo lasciato poco prima della fine a causa della morte improvvisa dell'hdd (e avevo perso tutti i salvataggi) ho deciso finalmente di ricominciare da capo avendo comprato nel frattempo gli altri 2 capitoli. Devo riconoscere che il cloud di origin è davvero utile, al momento lo trovo persino fatto meglio di quello di steam.

E' normale, senza un adeguato livello in elettronica alcune cose non si riescono ad aprire, forse se ti porti Tali e Garrus insieme; il livello 60 non è raggiungibile in una sola partita ma onestamente non ricordo se con il dlc forse sia possibile; senza sicuramente no ed occorre un ulteriore passata.

Ale55andr0
22-03-2013, 18:05

il 2 cambia completamente aproccio narrativo, di fatto la trama è meno ricca, e imho si perde molto del respiro alieno e misterioso in favore di un'ambientazione più inflazionata e meno curata in certi particolari (esempio: le protagoniste femminili nello spazio vuoto girano con le tette in fuori e una ridicola mascherina trasparente come respiratore quando nell'1 tutti hanno diverse tute pressurizzate). Puoi comunque trovarlo piacevole perchè permette di conoscere approfonditamente i propri compagni di avventure (quasi tutti nuovi), ed è anche il più longevo dei tre, con tutti i suoi DLC, c'è molto da vedere e da "vivere" anche se ha un sapore e un feeling MOLTO DIVERSO dal primo, è bene averlo presente. Il terzo per me è semplicemente un gioco evidentemente incompleto e raffazzonato alla meglio, culminato in un finale che non ti spoilero ma che per quanto mi riguarda fa cagare, nonostante sia stato "aggiustato" (per loro) da apposito DLC (Extended cut) che in pratica spiega in maniera più approfondita un finale comunque pessimo e venuto fuori solo come pezza e non come epilogo originariamente concepito, questo perchè qualche coglione all'epoca pubblicò il finale originale di mass effect 3 rovinando la sorpresa a tutti e costringendo al cambio di rotta. Aggiungici comunque anche l'abbandono dello sceneggiatore originale. Completa l'idilio con le animazioni di shepard che cammina come se avesse una scopa infilata su per il :ciapet: e l'obbligo di prendere oltre il dlc citato, anche "from ashes" e "leviathan", fondamentali per capire bene la trama e furbamente tagliati dal gioco

-EagleEye-
22-03-2013, 18:33

diventano più action ma non più brutti :)
(e sparisce quell'odioso inventario)

Revelator
22-03-2013, 19:00
Se è per quello anche il primo mass effect è una vaccata cosmica (giusto per stare in tema :asd: ) di pseudosparatutto con un gameplay scarno, scadente e ripititivo e plot hole abissali.
Per qualsiasi boiata in commercio ci sarà sempre qualcuno a cui piace quindi stai tranquillo, potrebbero piacerti molto anche i seguiti.

AHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHHA.

:D :O .

-Maxx-
22-03-2013, 19:03

Quando ho iniziato il secondo capitolo ho avuto la sensazione di un calcio nei gioielli di famiglia: se il gameplay è migliorato perché l'actionizzazione ha reso meno ponderose le dinamiche, dal punto di vista della trama è in pratica un Grande Fratello cosmico.

Se detesti l'impostazione gossipara della narrazione come il sottoscritto finirai per detestarlo e ti incavolerai di brutto scoprendo che un personaggio chiave della saga come Liara è trattato come un NPC qualunque perché devi comprare il DLC L'Ombra per sbloccare trama e interazioni varie con lei.

Queste sono le principali ragioni che mi hanno portato a cestinare la saga e, conseguentemente, a non considerare Mass Effect 3 nemmeno a priori.

E, anche se era ben lontano della perfezione, il primo ME mi ha regalato sensazioni molto positive e un coinvolgimento veramente intenso arrivando a farmi perdonare i suoi difetti. :stordita:

SinapsiTXT
24-03-2013, 18:04
E' normale, senza un adeguato livello in elettronica alcune cose non si riescono ad aprire, forse se ti porti Tali e Garrus insieme; il livello 60 non è raggiungibile in una sola partita ma onestamente non ricordo se con il dlc forse sia possibile; senza sicuramente no ed occorre un ulteriore passata.

In pratica dopo un paio di esperimenti posso dire che gli step per decifrare/aprire qualsiasi armadietto/sonda sono pari ai vari step di livello basso-medio-avanzato (quindi una volta arrivati al livello avanzato non vale la pena spendere altri punti).

Sapete per caso se i salvataggi del primo ME con l'importazione in ME2 vengono anche importati i crediti in game? Perchè mi trovo con più di 6 milioni di crediti (non spendo praticamente niente siccome trovo tutto in game avendo una pazienza infinita e mi piace girarmi le mappe per recuperare tutto), quindi mi chiedo se questa marea di crediti me la ritrovo in ME2 (dove magari mi potrebbe tornare utile).

skadex
24-03-2013, 18:13
Non ci ho fatto caso ma dovrebbe essere no per i crediti mentre otterrai qualche bonus per l'importazione del personaggio; tuttavia a meno di non spendere a vuoto anche in me2 non c'è alcun problema di quantità per i crediti alla fine.

sinergine
24-03-2013, 18:27
Avrei una domanda per chi chi lo ha già finito:

Una volta sconfitto Saren nell'ultima missione non è più possibile fare le altre missioni secondarie non completate in precedenza?
Caricando l'ultimo salvataggio ci si trova sempre all'ultima missione...

Amu_rg550
24-03-2013, 19:05
Avrei una domanda per chi chi lo ha già finito:

Una volta sconfitto Saren nell'ultima missione non è più possibile fare le altre missioni secondarie non completate in precedenza?
Caricando l'ultimo salvataggio ci si trova sempre all'ultima missione...No, una volta lasciata la Cittadella per raggiungere Ilos non è più possibile tornare indietro per altre missioni, comprese i DLC. Dovresti usare un salvataggio precedente.

Darkless
24-03-2013, 21:43
Sapete per caso se i salvataggi del primo ME con l'importazione in ME2 vengono anche importati i crediti in game? Perchè mi trovo con più di 6 milioni di crediti (non spendo praticamente niente siccome trovo tutto in game avendo una pazienza infinita e mi piace girarmi le mappe per recuperare tutto), quindi mi chiedo se questa marea di crediti me la ritrovo in ME2 (dove magari mi potrebbe tornare utile).

Ci sono diversi bonus all'inizio di ME2 in base al save che importi:

- A portion of the character's Paragon/Renegade points (up to 190 each, which requires the bar(s) to be 50% full) are transferred over.

- Importing a level 1 through level 49 character will grant 1,000 XP (the player starts at level 2), 20,000 credits, and 2,500 of each resource.

- Importing a level 50 through level 59 character will grant 2,000 XP (the player starts at level 3), 30,000 credits, and 5,000 of each resource.

- Importing a level 60 character will grant 4,000 XP (the player starts at level 5), 50,000 credits, and 10,000 of each resource.

- Having the "Rich" achievement from Mass Effect will grant an additional 100,000 credits.

The import bonuses will stack with the Mass Effect 2 completion starting bonuses (200,000 credits and 50,000 of each resource).

Nel caso specifico della tua domanda dato che hai sbloccato l'achievement "ricco" (1M crediti) avrai 100k crediti bonus all'inizio di ME2.

alethebest90
25-03-2013, 10:54
Ieri poi ho iniziato Mass Effect e visto che se ne parlava sul thread di Steam do un mio parere breve giusto per quel che ho visto.

A me sta piacendo sinceramente, è ben fatto sopratutto per quanto riguarda la componente squadra. Non mi sono mai piaciuti i giochi tattici sopratutto gli fps, proprio per i troppi comandi da settare sulla tastiera e sia per i continui comandi da dare alla squadra. All'inizio è un po confusionale con i comandi ma dopo una mezzoretta si prende la mano e scopri che è tutto semplice.

Per quanto mi riguarda il gioco risulta noioso se lo si approccia come tps. Io ho un approccio un po diverso... vado piu sulle sezioni da gdr, come il continuo sviluppo del personaggio e la scoperta di nuove armi e potenziamenti.

Unica cosa è che non riesco ad attivare il dlc gratuito...c'è qualche soluzione o bisogna contattare per forza all'assistenza EA ?

JuanCarlos
25-03-2013, 11:09
Se ben ricordo devi scaricarlo da solo e poi contattare il supporto per farti dare un codice di attivazione gratuito. Occhio che devi scaricare la versione giusta relativa alla tua, EU o US.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

-EagleEye-
25-03-2013, 11:14
Ieri poi ho iniziato Mass Effect e visto che se ne parlava sul thread di Steam do un mio parere breve giusto per quel che ho visto.

A me sta piacendo sinceramente, è ben fatto sopratutto per quanto riguarda la componente squadra. Non mi sono mai piaciuti i giochi tattici sopratutto gli fps, proprio per i troppi comandi da settare sulla tastiera e sia per i continui comandi da dare alla squadra. All'inizio è un po confusionale con i comandi ma dopo una mezzoretta si prende la mano e scopri che è tutto semplice.

Per quanto mi riguarda il gioco risulta noioso se lo si approccia come tps. Io ho un approccio un po diverso... vado piu sulle sezioni da gdr, come il continuo sviluppo del personaggio e la scoperta di nuove armi e potenziamenti.

Unica cosa è che non riesco ad attivare il dlc gratuito...c'è qualche soluzione o bisogna contattare per forza all'assistenza EA ?

i comandi di squadra sono solo Q ed E rispettivamente per il personaggio dx e sx, poi i poteri li puoi assegnare agli slot rapidi (anche quelli di un compagno) ed usarli con i numeri, tutto qua :D

per il dlc prova questo: 3FLL-43UU-JTN8-W8EX-25J3
http://social.bioware.com/forum/Mass-Effect/Mass-Effect-1-PC-amp-Xbox-360-Tech-Support/SOLVED-Bring-Down-the-Sky-universal-key-quotinstalled-on-too-many-machinesquot-9315186-1.html

o questo: C6KKRJD4BBHTHX9KH49H
http://answers.ea.com/t5/Mass-Effect/MASS-EFFECT-BRING-DOWN-THE-SKY-key-for-free/m-p/268840#M472

se non funzionano devi contattare l'assistenza e farti dare un nuovo codice

Amu_rg550
25-03-2013, 11:16

Unica cosa è che non riesco ad attivare il dlc gratuito...c'è qualche soluzione o bisogna contattare per forza all'assistenza EA ?Prova così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39184968&postcount=6768

oppure così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39185034&postcount=6769

Dovrebbe andare, se no devi sentire l'assistenza EA.

Edit: anticipato di poco

SinapsiTXT
25-03-2013, 11:16

Segui le istruzioni ---> https://help.ea.com/it/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption

non ho avuto problemi con la versione localizzata in italiano.

alethebest90
25-03-2013, 11:20
ok grazie a tutti per le risposte...forse ieri ho gia provato varie soluzione come alcuni codici...oggi quando torno a casa vedo se quelli che mi avete dato fungono sennò contatto l'assistenza

i comandi di squadra sono solo Q ed E rispettivamente per il personaggio dx e sx, poi i poteri li puoi assegnare agli slot rapidi (anche quelli di un compagno) ed usarli con i numeri, tutto qua

effettivamente una semplicità disarmante...poi il menu rapido che mette in pausa è una chicca ! :D

SinapsiTXT
26-03-2013, 21:24
Ci sono diversi bonus all'inizio di ME2 in base al save che importi:

Nel caso specifico della tua domanda dato che hai sbloccato l'achievement "ricco" (1M crediti) avrai 100k crediti bonus all'inizio di ME2.

Ottimo avrò anche i bonus per avere il 100% di esemplare e aver raggiunto il livello massimo (50 nel mio caso).

Comunque questi sono i miei dati per ME.

Finito ora per la prima volta a difficoltà Estremo con 43 ore di gioco (mi sembrano un po' troppe ma considerando che ho ascoltato tutti i dialoghi di tutti i npg e ho girato ogni sassolino di ogni pianeta visitabile non è neanche troppo) ho fatto tutte le missioni secondarie, ho portato il pg a livello 50, ho scoperto che il limite dei crediti è 9.999.999 (peccato :asd:) inoltre lascio un paio di suggerimenti per coloro che volessero completare le missioni delle risorse minerarie o quelle di recupero delle medagliette (e pensano che siano uno sbattimento troppo lungo)

Per le risorse vi consiglio di scandagliare ogni singolo pianeta (:asd: ma dai?!?), recuperete tutti i gas rari velocemente. Inoltre nell'Ammasso di Armstrong ci sono 3 sistemi collegati ad una sub-quest che vi chiede di eliminare i geth, ogni singolo sistema ha un pianeta visibitale che ha ben 3 risorse quindi in 3 pianeti riuscite a totalizzare ben 9 risorse tra leggere/pesanti/rare inoltre con la fine della sub-quest si sblocca il quarto sistema (con pianeta visibitabile anch'esso con almeno una risorsa però non so dirvi quante in totale perchè in quel pianeta avevo ormai completato la quest delle risorse minerarie). Questa sub-quest la trovate analizzando i computer dei geth installati nella Exogen o tramite richiesta standard quando entrate nell'ammasso.

Per le piastrine o i diari della matriarca (o gli stendardi) il consiglio è lo stesso dato sopra, inoltre nel gioco sono presenti più elementi, ergo se non riuscite a sbloccare una sonda dove ipotizzate che ci sia un artefatto che vi serve non disperate potrete comunque arrivare al n° richiesto, non è come con i custodi dove il numero totale è quello e non ci sono dei custodi in numero superiore.

Domani mi metto a scaricare ME2 e continuo la storia :Prrr:

albys
06-04-2013, 16:55
Bene, ho finito Mass Effect. :)

Terminato in quasi 66 ore, livello 45.
Purtroppo non aver terminato alcune missioni secondarie prima della fuga dalla cittadella con l'aiuto di Anderson non mi ha permesso di arrivare al livello 50 che mi ero prefissato.
Peccato, anche perchè alla fine del gioco si torna al menu principale e c'è un CONTINUA, ma è solo la ricarica dell'ultimo salvataggio che avevo fatto, e quindi non c'è modo 9(come invece avevo capito da qualche post precedente) di proseguire a fare missioni secondarie.
Mi confermate?

Giudizio sul gioco?
Sontuoso. Ampio, profondo, cinematografico, a tratti avvincente come pochissimi altri giochi.
La parte finale è molto spettacolare, come si conviene a un gioco di questo tipo. Io l'ho finito a livello NORMALE, e direi che il giocatore medio-bravo può tranquillamente giocarlo a difficile, altrimenti è abbastanza semplice perchè da metà gioco in poi si è una vera e propria macchina da guerra se si ha scelto Shepard in classe Soldato.
Tutto sommato gli scontri più difficili si hanno nelle missioni secondarie piuttosto che nella principale.
La storia mi è piaciuta, epica, ben raccontata, assolutamente non banale. Forse manca solo una chiusura su quei personaggi che lo meritavano (Liara e Tali).
Graficamente buono per un gioco 2007, textures e design dei livelli non eccezionali ma invece al top le animazioni facciali. Parte sonora molto buona, combattimenti come detto piuttosto old-style e senza molta verve, missioni secondarie alla lunga noiose perchè i pianeti hanno tutti quelle morfologie corrugate che un po' stancano e le basi sono tutte uguali, però accidenti.... un giocone indimenticabile e imperdibile per qualsiasi videogiocatore dalla mente aperta.
Starei sul 9, insomma. :)

Darkless
06-04-2013, 17:01
No, non puoi. Puoi solo ricominciare da capo utilizzando il tuo pg e partendo dal livello 45 per una seconda partita con i livelli dal 51 al 60 sbloccati. Nel tuo caso sarebbe inutile perchè partendo dal 45 non non arriveresti cmq al 60.
Importando il tuo save in ME2 inoltre non avrai nessun bonus per lo sblocco dei livelli 50 e/o 60 (a meno di non ricaricare l'utimo save ed usare la console e l'editor di achievent per cheatare).

Quanto trovi pessimo sto pseudogioco e perchè l'ho ribadito più volte quindi evito di ripetere.

skadex
06-04-2013, 17:22
Per la prima parte quoto Darkless, puoi solo re-iniziare importando quel personaggio ma è strano che con tante ore di gioco sia arrivato solo a livello 45, immagino che tu abbia saltato un pò di missione secondarie visto una certa ripetitività (in teoria si arriva a 57 agevolmente); se devi ripartire utilizza una classe biotica almeno vari un pò anche se comunque è confermato che a qualsiasi difficoltà dopo un pò di gioco si è semidei e ti consiglio anche di variare il background del personaggio visto che per ognuna delle 3 scelte c'è una piccola quest specifica differente .
La romance l'hai avviata ? Liara in particolare è la predefinita ed in effetti sia per lei (ma anche per Tali) tutto verrà chiuso in un modo o nell'altro alla fine della trilogia.
Per la seconda parte del giudizio invece la penso come te, seppur il gameplay ha palesemente i difetti da te elencati è complessivamente un gioco incredibile (tra l'altro ho da poco terminato kotor2 e seppur differenti ovviamente è evidente che tra kotor e kotor2 ci sono i semi dello sviluppo per mass effect non a caso ci sono molte persone in comune nello sviluppo).

albys
06-04-2013, 17:44
Sì, romance avviata e consumata (con Liara, anche se l'acidissima Ashley mi fa più sangue.
Fino all'ultimo possibile ho cercato il triangolo. :oink:

Ho impiegato 66 ore perchè mi sono goduto tutte le location visitate e poi anche perchè a volte ho lasciato aperto il gioco sul menu principale e il conteggio del salvataggio mi sa che lo registra.
Non ho finito la missione sulla Luna (peccato, avevo stranamente molte difficoltà e mi ero rotto della ripetitività delle strutture, ma come detto ora son pentito) e non ho potuto finire le quest secondarie che prevedono il ritorno alla Cittadella ero già un ribelle :D , oltre ad altre che proprio non mi si sono attivate come possibilità.
Ho letto ad esempio che una riguardante Garrus è piuttosto emozionale...

Non credo di volerlo rigiocare perchè Mass Effect 2 è già nella mia libreria Steam 8 euro, versione deluxe in offerta :cool: ), ma magari alla fine della trilogia, o consigliando altri amici/parenti potrò vedere quel che mi son perso.

Ad ogni modo facevano meglio a mettere meno quest secondarie e curarle di più come ambientazione. Così non si perdevano, e poi quelle stanze tutte uguali delle postazioni o delle miniere sono davvero noiose, dopo un po'.

Ma in Mass Effect2 i DLC su Steam non ci sono? Devo quindi comprarli dal sito? E si devono installare prima di iniziare il gioco, o si possono comprare/installare anche in corsa come Bring Down the Sky?

skadex
06-04-2013, 21:14
i dlc vanno comprati dal sito bioware (io a suo tempo li ho pure registrati lì ma forse ora non c'è bisogno, non so come sia evoluta la cosa attualmente) e con la versione steam vanno scaricati e poi installati dalla pagina apposita del tuo account Bioware. Ovviamente conviene fare l'installazione tutto e subito. Tuttavia puoi anche registrare la tua copia steam su Origin (senza alcun problema) ed utilizzare il tuo account bioware per i dlc : in questo modo dal client di origin hai già direttamente il tasto per scaricare i dlc dal client. L''unica cosa se hai comprato la versione deluxe origin non ti darà la lingua italiana a meno di non contattare il servizio clienti mentre se hai una versione liscia c'è l'italiano (basta fare attenzione al limite al momento del riscatoo).
In ogni caso io ho riscattato sia me1 che me2 comprati su steam anche su origin senza alcun problema.

Ps: meglio specificare: se riscatti anche su origin ti dovrebbe dire i client quali sono i dlc disponibili e quindi poter effettuare l'acquisto tramite client in automatico, anche se alla fine della fiera vai sempre sul sito bioware dove comprerai i punti bioware necessari per prendere i dlc.

albys
06-04-2013, 21:48
Madonna che casino, aspetta un secondo che prendo i sali. :D

Allora, io ho la versione Digital Deluxe edition scaricata con Steam.
Il gioco è in italiano (lingua che voglio usare) e ha anche una Cerberus Key.
Ho anche un profilo su Bioware Social Network, fatto lo stesso anche se per ME1 non serviva perchè non danno più supporto.
Ora, se non volessi traslare il gioco su Origin, e volessi scaricare i vari DLC dal sito Bioware dopo essermi loggato si scaricherebbero degli eseguibili? (la pagina Bioware mi da disponibili questi DLC:
1- Genesi (fumetto interattivo)
2- Avvento
3- L'ombra
4- Pacchetto aspetti alternativi 2 (Grunt, Tali, Miranda)
5- Pacchetto potenza di fuoco
6- Pacchetto Overlord
7- pacchetto Equalizzatore
8- Kasumi la memoria rubata
9- Pacchetto aspetti alternativi 1 (Garrus, Thane, Jack)
10- Rete di Cerberus
Quest'ultimo è possibile scaricarlo perchè ho la key (ma si paga anche questo o l'ho gratis?), altrimenti non sarebbe disponibile?
il DLC "pacchetto Aegis" è invece già contenuto nella mia versione DeLuxe (assieme a un comic intitolato Redemption, a un documentario, a un Artbook di 48 pagine e alla colonna sonora)

Oppure conviene installare il client Origin, "girare" su Origin la mia copia Steam diel gioco e poi da Origin installare il DLC?
Ma così facendo non ho capito se la lingua italiana non ce l'ho nel gioco o nel client Origin...

Scusa se ti faccio perder tempo, e grazie!

skadex
06-04-2013, 23:07
no nel tuo caso allora visto che vuoi giocarlo in italiano rimani su steam; in teoria devi riscattare i tuoi codici sul sito bioware quindi prima nella sezione my games registri e riscatti i codici cerberus oltre che registrare il gioco (in teoria senza codice cerberus no, non avresti quei contenuti aggiuntivi anche se in realtà ho capito che infine l'hanno dato a destra e manca...) dopodiche se hai fatto tutto correttamente hai sempre nella sezione my games alla voce "your registraded game content" tutti i contenuti che puoi utilizzare con la voce scarica questo file se necessario. I dlc come l'ombra, kasumi o avvento ad esempio devono essere scaricati (ti darà un file d'installazione che puoi anche conservare per il futuro al limite).
Più o meno vedrai questo:
http://i.imgur.com/C49DHTO.png
In poche parole la rete cerberus è tua basta che registri il seriale;ù
il gioco of course; i dlc aggiuntivi li dovrai comprare (ti raccomando di porre attenzione ad utilizzare lo stesso account nel caso tu ne abbia diversi ) dopodichè da quella pagina te li farà scaricare.

Su origin la tua ( ed anche mia) versione di me2 dato che è la deluxe ti viene data in più lingue ma senza l'italiano, anche se però contattando l'assistenza alla fine te lo convertono in ita. Da origin avresti già nel client il collegamento diretto ai contenuti registrati ed ai dlc comprati, è un pò più comodo sicuramente ma in ogni caso devi effettuare la registrazione sul sito bioware dei codici in tuo possesso la prima volta. Un utente nel thread di mass effect 2 mi pare che poochi giorni fa abbia scaricato i dlc di origin ed abbiano funzionato sulla copia steam (aveva una situazione particolare....) cosa che dovrebbe essere tranquilla visto che il gioco sul pc s'installa in cartelle a priori rispetto ai 2 client.
In ogni caso puoi registrare le tue copie steam anche su origin senza problemi se vuoi (io ho me e me2 sia su steam dove li ho comprati che su origin dove ho pure me3). A parole è un pò incasinato o più probabilmente sono io che incasino tutto....

Darkless
07-04-2013, 00:24
Per la seconda parte del giudizio invece la penso come te, seppur il gameplay ha palesemente i difetti da te elencati è complessivamente un gioco incredibile (tra l'altro ho da poco terminato kotor2 e seppur differenti ovviamente è evidente che tra kotor e kotor2 ci sono i semi dello sviluppo per mass effect non a caso ci sono molte persone in comune nello sviluppo).

E per fortuna che erano solo i semi. Il livello di scrittura di Kotor 2 mass coso se la sogna di notte (ma anche quello più banale di kotor 1), per non parlare delle sceneggiaure (senza plot hole).
Su gameplay, design e linearità di ME caliamo un velo pietoso che è meglio.

skadex
07-04-2013, 13:44
Mi pare che abbiano studiato un pò la struttura dei giochi ed il complesso delle relazioni ma poi hanno "creato" un ambientazione loro con uno sviluppo un pò più chiuso e diretto, onestamente preferisco di gran lunga la scrittura e la sceneggiatura di mass effect (il primo intendo, per il resto lasciamo stare...) a quello dei 2 kotor (dove preferisco il secondo anche se ho l'impressione che siano rimasti invischiati alla fine nella mole di cose da fare senza riuscire a completare il tutto come voluto ma avrei visto molto bene uno sviluppo ancora più esteso in me da quel punto di vista).
Per il gameplay sono d'accordo, ci sono pecche vistose , quasi inutile discuterne.
Tuttavia non è la prima volta che ti sento accennare di plothole e sarei interessato sapere eventualmente a quali parti ti riferisci (al limite se hai già postato in maniera esplicita sulla cosa se puoi indicarmi discussione o più meno post visto che se non erro avevi scritto in tal senso ) per analizzare la cosa.

albys
07-04-2013, 14:10
Grazie mille Skadex, gentilissimo e preciso! :)
Farò così come hai suggerito, tenendolo su Steam e usando il sito bioware da gioco registrato.
L'ombra è il DLC fondamentale, dunque (adoro la possibilità di approfondire la romance), poi altri due, Avvento e Kasumi, mi sembrano interessanti perchè aggiungono missioni e un pizzico di profondità...
Dico bene? Tu ne hai comprati?

Buchi nel plot io non ne ho avvertiti, così d'acchito.
Curioso di rifletterci dopo che Darkless avrà spiegato cosa ha notato a tal proposito... :)

Amu_rg550
07-04-2013, 14:53
Grazie mille Skadex, gentilissimo e preciso! :)
Farò così come hai suggerito, tenendolo su Steam e usando il sito bioware da gioco registrato.
L'ombra è il DLC fondamentale, dunque (adoro la possibilità di approfondire la romance), poi altri due, Avvento e Kasumi, mi sembrano interessanti perchè aggiungono missioni e un pizzico di profondità...
Dico bene? Tu ne hai comprati?
Se devi scegliere cosa prendere ai fini della trama il "fondamentale" è Avvento, perché fa da ponte tra ME2 e ME3. Uso le virgolette perché non è molto longevo e neppure troppo coinvolgente, ma ME3 inizia da questo punto....è l'emblema della politica dei giochi moderni, e non è un complimento: se Bioware ed EA avessero rilasciato questo DLC gratuitamente sarebbe stata la scelta migliore.
L'Ombra è forse l'unico che vale veramente i soldi spesi, l'ho trovata una missione con un ritmo marcato e ottime ambientazioni, il migliore tra i DLC.
Kasumi aggiunge un personaggio nuovo e una missione ma non mi è piaciuto molto, abbastanza lineare e senza grandi sussulti.
Overlord è forse il più lungo ma anche qui nulla di rivoluzionario, non lascia il segno. Se ti fai prendere dalla scimmia come me li prendi tutti e quattro :p, se vuoi fare una scelta più ponderata vai sui primi due pur con le perplessità che accompagnano il primo. Il tutto imho ovviamente.

JuanCarlos
07-04-2013, 14:59
Devo dire che nel tempo (e giocando i capitoli successivi) mi sto allineando sempre di più alla posizione di Darkless. ME1 imho è molto bello perchè si vede l'impegno che hanno profuso nel creare una nuova IP, mi piace la sensazione di un universo davvero vivo e sconfinato, ma più vado avanti, e gioco altri titoli, e più maturo la convinzione che sia molto *anonimo*, nel senso che è calibrato per piacere un po' a tutti ma senza provare a proporre niente davvero di *genere*.

La parte shooter è tecnicamente grezza, ma quello viene risolto nei capitoli successivi, la storia è più dispersiva che veramente organica a quell'universo. Non un brutto gioco eh, assolutamente, io ci ho passato uno scatafascio di ore.

skadex
07-04-2013, 17:58
Dei dlc del 2 ho preso quelli che vedi elencati ma in linea di massima se proprio devi prendere
L'avvento poichè ponte tra me2 e me3 (vabbeh diciamo così...)
L'ombra perchè riprende Liara e non posso aggiungere altro per non spoilerare
Kasumi, missione standard per il gioco ma personaggio gradevole e con un piccola cammeo anche nel 3 se lo prenderai. L'avrei vista molto bene come pg fisso nella serie. Gli altri dlc mi paiono trascurabili.
Comunque direi che per le questioni me2 è meglio che utilizziamo l'apposito thread per non inquinare con ot questo seppur non così ot infine.

-EagleEye-
24-04-2013, 21:43
In caso interessa a qualcuno, su Origin c'è il DLC Pinnacle Station scontato a 2,45€ (prezzo più basso di sempre)

http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.152041300

Gabro_82
25-04-2013, 08:07
CUT

Quanto trovi pessimo sto pseudogioco e perchè l'ho ribadito più volte quindi evito di ripetere.

Ma oltre a sputare addosso continuamente su Mass Effect cosa ci fai sempre nel suo thread ufficiale? :confused:
Chi disprezza, compra?? :asd:

Darkless
25-04-2013, 08:32
No, chi critica ha comprato, provato, analizzato e dopo quando ha tutti gli strumenti e le prove fatte critica.

Si chiama coerenza, merce assai rara in italia.

Revelator
25-04-2013, 08:42
No, chi critica ha comprato, provato, analizzato e dopo quando ha tutti gli strumenti e le prove fatte critica.

http://www.semplifica.com/blog/benessere-mentale/coerenza-quando-fa-rima-con-ottusita/

Gabro_82
25-04-2013, 08:44

Più che coerenza mi pare che rosichi per aver buttato via i soldi. ;)

P.S.
Io ho comprato tutti gli episodi e trovo Mass effect la migliore saga mai realizzata. Questione di gusti. :asd:

Darkless
25-04-2013, 10:06
Affatto. Presi tutti in offerta, piccole spese che posso ancora tranquillamente permettermi.

-EagleEye-
25-04-2013, 10:27
Io ho comprato tutti gli episodi e trovo Mass effect la migliore saga mai realizzata. Questione di gusti. :asd:

+1 :D

Revelator
25-04-2013, 10:57
+1 :D

non la migliore in assoluto,ma sicuramente al top tra le migliori,cmq concordo.

Gabro_82
25-04-2013, 11:36
Affatto. Presi tutti in offerta, piccole spese che posso ancora tranquillamente permettermi.

Se odi così tanto ME non è tanto questione di soldi, ma secondo me, per un tuo principio che ti fa rosicare, e quindi sparare a zero su questo titolo in quasi tutte le pagine del thread. :fagiano: ;)

Tornando on topic sto ricominciando per la terza volta la saga, stavolta con un personaggio modellato da me,
e con la mod delle textures HD. :asd:

albys
25-04-2013, 12:25
non la migliore in assoluto,ma sicuramente al top tra le migliori,cmq concordo.

La migliore secondo te qual è?

-EagleEye-
25-04-2013, 14:44
Tornando on topic sto ricominciando per la terza volta la saga, stavolta con un personaggio modellato da me,
e con la mod delle textures HD. :asd:

più avanti inizierò per la quarta volta la trilogia e penso proprio di provare Jane Shepard :stordita:

Revelator
25-04-2013, 16:50

Monkey island?:D

-EagleEye-
25-04-2013, 16:54
Monkey island?:D

cos'è? :asd:

Revelator
25-04-2013, 16:55

http://it.wikipedia.org/wiki/Monkey_Island

Revelator
26-04-2013, 18:15

la trilogia in offerta ora su steam al 75% :sofico:

Floro Flores
28-04-2013, 17:26
Avete consigli su eventuali mod HD? almeno per le texture.
Ho scaricato questo http://www.moddb.com/mods/mass-effect-1-new-texture-updatesimprovements-mod/downloads/fullpack
è valido? o me ne consigliate altri?

Amu_rg550
28-04-2013, 17:55
Avete consigli su eventuali mod HD? almeno per le texture.
Ho scaricato questo http://www.moddb.com/mods/mass-effect-1-new-texture-updatesimprovements-mod/downloads/fullpack
è valido? o me ne consigliate altri?Quelle texture sono le migliori ma imho non vale la pena usarle, per due motivi:
1) i tempi di caricamento iniziali del gioco si dilatano notevolmente.
2) ci sono alcuni piccoli glitch grafici dovuti a queste texture, bug noti e non fixati. Nulla che rovini l'esperienza (io ne avevo notati nei menù del gioco e nella mappa galattica) ma fastidiosi.
Inoltre alcuni antivirus fanno a botte con Texmode, un falso positivo, ma per questo basta escludere il file dalla scansione.

Le texture migliorano sicuramente il gioco ma ME tutto sommato non è invecchiato così male da esse "ingiocabile" senza, provale e vedi se ti garbano.
Trattandosi dell'UE3 io invece ti consiglio di usare injector come ENB per bilanciare meglio la resa cromatica ed accentuare i filtri AA

http://calmdowntom.com/2012/01/pc-graphical-modification-comparison-vanilla-vs-modded/ (http://calmdowntom.com/2012/01/pc-graphical-modification-comparison-vanilla-vs-modded/)
http://enbseries.enbdev.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=492
Nel secondo link trovi il download del preset che ho usato come base, ho cambiato giusto qualche dettaglio.
Oppure vai di Sweetfx e prova un po' qualche regolazione, io con il 2 ed il 3 ho usato questo. Se hai dubbi chiedi o fammi un fischio su Steam ;)

Floro Flores
28-04-2013, 18:22
Grazie, appena riuscirò a comprarlo da Origin in italiano, proverò ;)

-EagleEye-
28-04-2013, 18:57
anche io ti consiglio di giocarlo con la grafica originale, che nonostante l'età non è affatto male :)
se ti interessa, in firma puoi trovare alcuni screen

skadex
28-04-2013, 20:52
Ho provato anche io quelle texture e ti confermo che non ne vale la pena: l'avvio nel mio caso è ritardatoo di 3 minuti (e l'autore segnala fino a 5 minuti possibili) e di bug grafici ve ne sono parecchi come puoi vedere qui
http://i.minus.com/iJ9r1SfSskc8f.jpg (immagine spoilerosa quindi da NON vedere se si deve giocare la prima volta, ok è quasi nulla ma perchè rovinarsi il gusto dell'andare avanti ? )
o
http://i.minus.com/jI3szaTBoOvJe.jpg (http://minus.com/lI3szaTBoOvJe)
dove si vede il radar in basso non fungere bene.
In definitiva meglio la versione base.

Floro Flores
29-04-2013, 15:42
Dopo tante peripezie sono riuscito ad acquistarlo e ora non riesco a installare il dlc gratuito, appena clicco sull'installer mi dice mass effect not found

skadex
29-04-2013, 16:00
Ovviamente verifica che sia installato e per sicurezza lancialo almeno una volta; dopodichè qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39240216&postcount=6800
trovi sia il link all'espansione che il codice e dovrebbe essere tutto ok.

Amu_rg550
29-04-2013, 16:08
Dopo tante peripezie sono riuscito ad acquistarlo e ora non riesco a installare il dlc gratuito, appena clicco sull'installer mi dice mass effect not found

Uno dei due dovrebbe funzionare

Floro Flores
29-04-2013, 16:30

Uno dei due dovrebbe funzionare

Nada, purtroppo non è un problema di registrazione, o meglio manco ci arrivo, ho provato usando il programmino, ma quando clicco su installa, mi dà lo stess errore, MASS EFFECT NOT FOUND

-EagleEye-
29-04-2013, 16:48
Nada, purtroppo non è un problema di registrazione, o meglio manco ci arrivo, ho provato usando il programmino, ma quando clicco su installa, mi dà lo stess errore, MASS EFFECT NOT FOUND

avviato come admin?
hai avviato una volta ME?

Floro Flores
29-04-2013, 19:05
avviato come admin?
hai avviato una volta ME?

Si ad entrambe :( leggendo sul web sono abbastanza pessimista.
Ho provato anche a chiedere nella chat sia italiana che americana di EA

skadex
29-04-2013, 19:11
Prova a riscaricare il dlc dal sito ufficiale
https://help.ea.com/it/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption
magari per un qualche motivo si è corrotto, altrimenti è davvero strano, hai cambiato cartella d'installazione ?

Floro Flores
29-04-2013, 19:31
Prova a riscaricare il dlc dal sito ufficiale
https://help.ea.com/it/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption
magari per un qualche motivo si è corrotto, altrimenti è davvero strano, hai cambiato cartella d'installazione ?

Ho scaricato sia quello che la versione solo italiana, l'unpacking va a buon fine ma non riesce a vedermi ME installato.
La cartella è quella che uso per i giochi origin, se deve essere per forza su C devo rinunciare perché non avrei mai lo spazio, ma ho letto che persone che l'hanno installata anche su partizioni diverse. Addirittura ho letto di chi ha dovuto farlo col pc in modalità provvisoria :mbe: forse è l'unica cosa che non ho ancora fatto :asd:

skadex
29-04-2013, 20:36
Oltre al fatto che non trova il percorso standard di installazione non saprei a cosa pensare (mass effect è uno dei pochi giochi che indipendentemente da origin o steam si installa normalmente nel pc); al limite se riesci a prenderti i file dell'unpacking prova a copiarli manualmente (non ricordo però cartella e percorso, sorry).

Floro Flores
29-04-2013, 20:48
Oltre al fatto che non trova il percorso standard di installazione non saprei a cosa pensare (mass effect è uno dei pochi giochi che indipendentemente da origin o steam si installa normalmente nel pc); al limite se riesci a prenderti i file dell'unpacking prova a copiarli manualmente (non ricordo però cartella e percorso, sorry).

Eh sto scandagliando la rete, potrebbe essere anche qualche voce nel registro che manca, oppure l'eseguibile con un nome o un peso diverso boh :|
Leggendo in giro tutti hanno risolto in un modo diverso, per ora non ho trovato ancora la soluzione che funzona con me, al massimo proverò o riscaricarlo :muro:
Sono aperto a suggerimenti :D

Floro Flores
29-04-2013, 21:46
C'è un modo per capire se effettivamente il dlc è già presente o meno? non vorrei impazzire inutilmente, nella cartella DLC del gioco ho 1gb di roba, cus'è? le cartelle sono DLC_UNC e DLC VEGAS

skadex
30-04-2013, 00:04
Purtroppo credo sia l'unico momento in cui non ho me1 installato, non so dirtelo. Nel gioco il dlc appare come missione x58 non appena accessibile magari inizia e vedi se ti compare avanti (tanto è comunque possibile installarlo anche a gioco iniziato).

Floro Flores
30-04-2013, 15:14
Nel menù del gioco, andando in contenuti scaricati installati mi compaiono entrambi i dlc, anche quello a pagamento pinnacle station, boh meglio così :asd: nonostante io non sia riuscito a installarle, me le ha scaricate direttamente da origin.

Edit:
Graficamente devo dire che è ancora godibile, a parte le divise (skin) dei personaggi che in alcuni casi sono veramente molto brutte :D , esiste una patch solo per quelle? causerebbe problemi?

skadex
30-04-2013, 16:33
temo di no, puoi dare un'occhiata ai link passati per le textures ma credo siano comunque per i personaggi interi.

Floro Flores
30-04-2013, 16:53
temo di no, puoi dare un'occhiata ai link passati per le textures ma credo siano comunque per i personaggi interi.

Peccato, grazie per la sopportazione :asd: , credo ora di poter iniziare la mia cavalcata fino a ME3 :asd:

-EagleEye-
30-04-2013, 18:03
Peccato, grazie per la sopportazione :asd: , credo ora di poter iniziare la mia cavalcata fino a ME3 :asd:

gustateli per bene ;)
farli di fila per la prima volta non ha prezzo :D

ps: per le armature, appena trovi quelle avanzate sono belle

Floro Flores
30-04-2013, 21:41
gustateli per bene ;)
farli di fila per la prima volta non ha prezzo :D

ps: per le armature, appena trovi quelle avanzate sono belle

Mi son fatto con calma la prima oretta di gioco, mi prende abbastanza, anche se i dialoghi sono lunghetti, poi io sono abituato ai vecchi punta e clicca, dove si chiedeva sempre tutto a tutti :D (e si capisce anche meglio la storia)
Per la grafica non mi riferivo al protagonista, ma ad alcune divise tipo quella della dottoressa sulla Normandy, che è veramente oscena, le cuciture sembrano fatte da Ray Charles col pennarello :asd:
Consigli sulle priorità dei punti skill? :D

-EagleEye-
30-04-2013, 21:54
Mi son fatto con calma la prima oretta di gioco, mi prende abbastanza, anche se i dialoghi sono lunghetti, poi io sono abituato ai vecchi punta e clicca, dove si chiedeva sempre tutto a tutti :D (e si capisce anche meglio la storia)
Per la grafica non mi riferivo al protagonista, ma ad alcune divise tipo quella della dottoressa sulla Normandy, che è veramente oscena, le cuciture sembrano fatte da Ray Charles col pennarello :asd:

consigli generali non ce ne sono, dipende dalla classe che hai scelto, dalle armi/poteri che usi, da come giochi e se coinvolgi i tuoi compagni :asd:

alethebest90
30-04-2013, 23:01

non fare il mio stesso errore

se giochi da esemplare aumenta solo i punti esemplare

se giochi da rinnegato usa solo i punti rinnegato

se giochi da neutrale...beh non ti servono un granchè

fino a metà gioco io ho speso inutilmente punti sia ad esemplare e sia da rinnegato...quando poi bastava uno

Fantasma diablo 2
01-05-2013, 08:31

fino a metà gioco io ho speso inutilmente punti sia ad esemplare e sia da rinnegato...quando poi bastava uno

Straquoto, nei primi due fare il neutrale è assolutamente controproducente, visto che vengono escluse le risposte sia da renegade che paragon.

-EagleEye-
01-05-2013, 09:28
...

...

:wtf:
ma Floro Flores si riferiva ai punti abilità per potenziare gli aspetti del personaggio

i punti paragon/renegade si prendono in base alle scelte effettuate e non si assegnano

skadex
01-05-2013, 10:19
In ogni caso è mia opinione (e consiglio) che sarebbe bene giocarlo la prima volta non con lo scopo della "partita perfetta" ma in base a come si sarebbe agito realmente nelle varie situazioni.
Per le abilità come dice Eagle dipende molto dalla classe e dal tuo stile, ma sostanzialmente se sei biotico direi che elettronica e attrazione sono 2 punti importanti.

Floro Flores
01-05-2013, 10:29
Intanto grazie per i numerosi pareri (sembra che sia rimasto solo io a non averlo giocato :D ), la classe che ho scelto è "soldato", per i punti skill mi riferivo a quelli che si ricevono quando si avanza di livello.
Per quanto riguarda la mia inclinazione, sto cercando di dare risposte coerenti, passare troppo spesso da eroe a spaccone significherebbe avere turbe psichiche :D Quindi per lo più le mie risposte sono tendenti all'esemplare, raramente qualcuna neutrale, cercando ovviamente di identificarmi col protagonista :D

-EagleEye-
01-05-2013, 10:31
In ogni caso è mia opinione (e consiglio) che sarebbe bene giocarlo la prima volta non con lo scopo della "partita perfetta" ma in base a come si sarebbe agito realmente nelle varie situazioni.
Per le abilità come dice Eagle dipende molto dalla classe e dal tuo stile, ma sostanzialmente se sei biotico direi che elettronica e attrazione sono 2 punti importanti.

quoto, sottoscrivo, concordo in pieno :mano:

alethebest90
01-05-2013, 10:42
:wtf:
ma Floro Flores si riferiva ai punti abilità per potenziare gli aspetti del personaggio

i punti paragon/renegade si prendono in base alle scelte effettuate e non si assegnano

io intendevo le due skill che ti permettono di sbloccare i dialoghi da esemplare o da rinnegato per avere ulteriori risposte ! :D

Amu_rg550
01-05-2013, 11:08
Floro, lieto di vedere che Origin alla fine non è imploso :D

Xile
01-05-2013, 11:13

q8 :asd:

Darth Visari
01-05-2013, 13:33
Hola

Salve a tutti,

ho comprato mass effect value 1 edition, ma ho riscontrato il problema con il seriale.

Esattamente la mail del servizio clienti EA è sempre
"[email protected]"?

Li ho mandato solo 3 mail , ma nessuna risposta ancora.

saluti

-EagleEye-
01-05-2013, 13:51
io intendevo le due skill che ti permettono di sbloccare i dialoghi da esemplare o da rinnegato per avere ulteriori risposte ! :D

ok :)

Hola

Salve a tutti,

ho comprato mass effect value 1 edition, ma ho riscontrato il problema con il seriale.

Esattamente la mail del servizio clienti EA è sempre
"[email protected]"?

Li ho mandato solo 3 mail , ma nessuna risposta ancora.

saluti

usa il nuovo servizio clienti, puoi anche chattare: https://help.ea.com/it/
se hai bisogno di istruzioni le trovi nel thread orgin in firma (guide in home)

tobyaenensy
07-07-2013, 15:48
Ciao a tutti ho giocato a me 2 e 3 su play 3 qualche mese fa e ora mi era presa voglia di provare l 1 per completare la trilogia.
un mio amico mi ha prestato per l estate il suo account steam con vari giochi tra cui me1 .
ho installato il gioco ma quando dalla libreria di steam gli do gioca nn succede nulla(ho provato pure altri titoli che nn mi hanno dato alcun problema).
Sono allora andato nella cartella del gioco e a finestra mi compare la schermata principale ma se clicco gioca mi esce subito errore.
ora io sono abbastanza negato coi pc e quindi sicuro sono sdatto io ma nn so proprio come far partire il gioco,devo inserire qualche codice(vedo che c e una cd key) o registrare il gioco o nn so.qualcuno sa aiutarmi nonostante la generalita dell esposizione del mio problema?

-EagleEye-
07-07-2013, 16:03
Ciao a tutti ho giocato a me 2 e 3 su play 3 qualche mese fa e ora mi era presa voglia di provare l 1 per completare la trilogia.
un mio amico mi ha prestato per l estate il suo account steam con vari giochi tra cui me1 .
ho installato il gioco ma quando dalla libreria di steam gli do gioca nn succede nulla(ho provato pure altri titoli che nn mi hanno dato alcun problema).
Sono allora andato nella cartella del gioco e a finestra mi compare la schermata principale ma se clicco gioca mi esce subito errore.
ora io sono abbastanza negato coi pc e quindi sicuro sono sdatto io ma nn so proprio come far partire il gioco,devo inserire qualche codice(vedo che c e una cd key) o registrare il gioco o nn so.qualcuno sa aiutarmi nonostante la generalita dell esposizione del mio problema?

in effetti con così pochi dettagli non posso dire qual'è il problema, prova così:

A) esegui steam come amministratore (click destro sull'icona -> esegui come admin)
e lancia il gioco

B) se non parte vai nella cartella c/program files/steam/steamapps/common/mass effect e ci dovrebbe essere una cartella redist o simile, cerca degli eseguibili che si chiamano directx, visual c++ redistributable ed installali (sono i driver per eseguire i giochi), steam dovrebbe installarli da solo.

C) non so che sistema hai, ma anche se il gioco funziona perfettamente su windows 7 e 8 senza bisogno della modalità compatibilità puoi provare ad usarla: fai click destro sull'eseguibile del gioco e fra le voci c'è "risoluzione problemi relativi alla compatibilità" e segui la procedura guidata

Darkless
07-07-2013, 16:29

Puoi anche provare a registrare il seriale su origin e riscaricartelo e giocarlo da lì.

-EagleEye-
07-07-2013, 17:15
Puoi anche provare a registrare il seriale su origin e riscaricartelo e giocarlo da lì.

si, ci avevo pensato e sarebbe anche meglio (io li ho tutti e tre su origin e non danno il minimo problema)
ma non l'ho suggerito al momento in quanto dovrebbe riscaricare il gioco, magari manca solo qualche driver o serve avviare steam come admin (ultimamente alcuni giochi su steam non mi partono se non lo avvio come admin :boh:) e poi essendo vecchio lo deve attivare tramite supporto.

skadex
07-07-2013, 17:23
Se non ricordo male forse deve avviare come amministratore proprio l'eseguibile del gioco (quindi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common se hai windows 7 ed entrare nella cartella mass effect, premere con il dx sull'esgubile e infine premere su esegui come amministratore).

-EagleEye-
07-07-2013, 17:30
Se non ricordo male forse deve avviare come amministratore proprio l'eseguibile del gioco (quindi andare in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common se hai windows 7 ed entrare nella cartella mass effect, premere con il dx sull'esgubile e infine premere su esegui come amministratore).

si, dovrebbe essere equivalente ad avviare steam come amministratore e così si evita di andare a cercare il percorso (il gioco dovrebbe avere eseguibile e launcher, cmq basta fare delle prove)

tobyaenensy
07-07-2013, 17:41
in effetti con così pochi dettagli non posso dire qual'è il problema, prova così:

A) esegui steam come amministratore (click destro sull'icona -> esegui come admin)
e lancia il gioco

B) se non parte vai nella cartella c/program files/steam/steamapps/common/mass effect e ci dovrebbe essere una cartella redist o simile, cerca degli eseguibili che si chiamano directx, visual c++ redistributable ed installali (sono i driver per eseguire i giochi), steam dovrebbe installarli da solo.

C) non so che sistema hai, ma anche se il gioco funziona perfettamente su windows 7 e 8 senza bisogno della modalità compatibilità puoi provare ad usarla: fai click destro sull'eseguibile del gioco e fra le voci c'è "risoluzione problemi relativi alla compatibilità" e segui la procedura guidata

quanto mi sento tonto hahahahah .....cercando ieri su internet era una delle prime cose che avevo trovato(parlo del punto a)e ero convinto di averci provato boh oltre a una patch che ho visto comparire mille volte.
E fortunatamente è partito altrimenti con i punti b) e c) nn so che combinavo!!! grazie mille per l assistenza, mass effect 2 e 3 mi erano piaciuti tantissimo tanto da farmi riprendere l attività videoludica(era da almento 3 anni che nn toccavo un videogioco) e probabilmente ho trovato il gioco per questa estate.ty

-EagleEye-
07-07-2013, 17:52
quanto mi sento tonto hahahahah .....cercando ieri su internet era una delle prime cose che avevo trovato(parlo del punto a)e ero convinto di averci provato boh oltre a una patch che ho visto comparire mille volte.
E fortunatamente è partito altrimenti con i punti b) e c) nn so che combinavo!!! grazie mille per l assistenza, mass effect 2 e 3 mi erano piaciuti tantissimo tanto da farmi riprendere l attività videoludica(era da almento 3 anni che nn toccavo un videogioco) e probabilmente ho trovato il gioco per questa estate.ty

prego, sono contento che hai risolto, si Mass Effect è una delle (per me La) migliori trilogie di videogiochi, con un bel gameplay ed una trama emozionante e coinvolgente :)

Fantasma diablo 2
07-07-2013, 19:38

Si e poi? Già non sarebbe legale farsi prestare l'account da un amico, figuriamoci riscattatare giochi acquistati da un account di un altro.

29Leonardo
07-07-2013, 19:42
Da quando ho giocato il primo mass effect è passato parecchio tempo e non ricordo piu na mazza, inoltre ho perso il save e di conseguenza non posso importarlo nel secondo...

Mi conviene fare la trilogia tutta di un fiato? Non mi ricordo quante ore porta via ME per completarlo facendo tutto, l'unica cosa che mi scoraggia è rifare l'esplorazione dei pianeti, due palle :asd:

Darkless
07-07-2013, 20:11
Si e poi? Già non sarebbe legale farsi prestare l'account da un amico, figuriamoci riscattatare giochi acquistati da un account di un altro.

Ommioddio lo arresteranno

Fantasma diablo 2
07-07-2013, 20:53
Ommioddio lo arresteranno

Non è poi così diverso dal giocare con una copia pirata. Per un gioco che costa come un cappuccino al bar praticamente.

skadex
07-07-2013, 22:50
Da quando ho giocato il primo mass effect è passato parecchio tempo e non ricordo piu na mazza, inoltre ho perso il save e di conseguenza non posso importarlo nel secondo...

Mi conviene fare la trilogia tutta di un fiato? Non mi ricordo quante ore porta via ME per completarlo facendo tutto, l'unica cosa che mi scoraggia è rifare l'esplorazione dei pianeti, due palle :asd:

Giocarlo per finire si fa anche subito diciamo meno di 20 ore ad essere larghi. A giocarlo "bene" tra 40 e 50 ore, personalmente ti consiglio di ripartire dal primo anche per una questione di atmosfera e congruenza nelle scelte.

Seawolf87
08-07-2013, 01:19
L'ho finito due giorni fa, non l'avevo mai giocato prima nonostante l'avessi già da un bel po' di tempo (allegato di GMC).
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante qualche pecca evidente, come un sistema di combattimento non all'altezza.
Mi ero perso un gran bel gioco all'epoca, ora non mi resta che trovare la deluxe del 2 a un buon prezzo, il 3 lo presi a 5€ scatolato al mediaworld un mesetto fa :D

X360X
08-07-2013, 01:30

7 giorni di sospensione, non si vendono\prestano\regalano gli account steam, il contratto è chiaro.

per gli altri: non si fornisce assistenza per un gioco che sapete non essere legalmente posseduto

-EagleEye-
08-07-2013, 07:53

fare la trilogia di seguito è molto bello se ti va.
cmq l'esplorazione non è minimamente obbligatoria.
per ME1 la prima volta comprese le missioni secondarie ci ho impiegato 16h, 10h le altre volte.

L'ho finito due giorni fa, non l'avevo mai giocato prima nonostante l'avessi già da un bel po' di tempo (allegato di GMC).
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante qualche pecca evidente, come un sistema di combattimento non all'altezza.
Mi ero perso un gran bel gioco all'epoca, ora non mi resta che trovare la deluxe del 2 a un buon prezzo, il 3 lo presi a 5€ scatolato al mediaworld un mesetto fa :D

il sistema di combattimento migliora enormemente negli altri due fino ad essere perfetto nel 3 infatti hanno aggiunto una componente multiplayer cooperativa.

29Leonardo
08-07-2013, 08:22
Mi ricordo che nel save che poi importi in me2 tiene conto se hai preso tutte le medaglie che si trovano nei pianeti (credo)

Ad ogni modo è cosi' fondamentale il save del primo? Se non sbaglio in me2 all'inizio puoi scegliere tutte le cose piu importanti.

skadex
08-07-2013, 08:46
Dipende da un pò di cose, ci sono delle scelte particolari (che però credo sia possibile impostare all' inizio del secondo) ma ci sono anche bonus rinnegato/ eroe e crediti che senza save non ti vengono attribuiti. In ogni caso ci doveva essere un sito dal quale era possibile scaricare save con ogni tipo di situazione nel caso servisse(onestamente non me lo ricordo ma forse qualcuno è in grado di indicarlo con precisione)

Darkless
08-07-2013, 09:24
Mi ricordo che nel save che poi importi in me2 tiene conto se hai preso tutte le medaglie che si trovano nei pianeti (credo)

Ad ogni modo è cosi' fondamentale il save del primo? Se non sbaglio in me2 all'inizio puoi scegliere tutte le cose piu importanti.

Ti dà soldi e risorse bonus.

michelgaetano
08-07-2013, 10:20

Non mi pare ci sia nulla del genere, la roba più vicina (perchè fare quelle missioni aiutava con i crediti) che mi viene in mente era l'achievement da 1M di crediti che ti dava 100k in ME2...

Dipende da come vuoi giocarlo.

Di obbligatorio non c'è nulla, ma se fai l'import (e con le giuste scelte) hai background aggiuntivo sulle vicende già avutesi, possibilità di incontrare nuovamente dei personaggi, dialoghi aggiuntivi su determinate vicende (quelle di Cerberus ad esempio, o Edi) e via discorrendo.

Specie se giochi il 2 subito dopo il primo, pur non impattando sulle vicende principali sono piccoli dettagli che non guastano (si poteva fare ben altro che le mail sul pc nella maggioranza dei casi come ovvio).

Seawolf87
08-07-2013, 13:21
il sistema di combattimento migliora enormemente negli altri due fino ad essere perfetto nel 3 infatti hanno aggiunto una componente multiplayer cooperativa.

Ottimo, ma spero che non abbiano davvero sacrificato così fortemente, come leggo, la componente rpg e l'affascinante atmosfera "aliena" creata

-EagleEye-
08-07-2013, 13:59
Ottimo, ma spero che non abbiano davvero sacrificato così fortemente, come leggo, la componente rpg e l'affascinante atmosfera "aliena" creata

non hanno sacrificato nulla, hanno solo tolto quell'odioso inventario

michelgaetano
08-07-2013, 14:27
non hanno sacrificato nulla

Okay che amate alla follia il franchise, ma dopo decine e decine di pagine di discussione a riguardo così fate solo disinformazione verso chi chiede a riguardo...

hanno solo tolto quell'odioso inventario

L'inventario in sè non c'entra niente (e il problema nel primo era il drop rate più che l'inventario in sè, visto che finiva sommerso di loot), hanno semplicemente scelto la via pigra e ammazzato il sistema di inventario e upgrades.

Attenditi un focus molto molto minore sul lore e sull'impostazione esplorativa e di scoperta (non solo in termini di luoghi) a scapito dello sparare.

JuanCarlos
08-07-2013, 14:46

La componente RPG l'hanno sacrificata eccome :asd:

michelgaetano
08-07-2013, 15:19

In realtà di RPG non c'era niente sin dall'inizio

- Darkless

Mi porto avanti nella discussione :asd:

-EagleEye-
08-07-2013, 15:56
Okay che amate alla follia il franchise, ma dopo decine e decine di pagine di discussione a riguardo così fate solo disinformazione verso chi chiede a riguardo...

ha chiesto per quanto riguarda il gameplay ed obbiettivamente è migliorato da titolo a titolo.
anche "l'atmosfera aliena" non mi sembra sia stato sacrificato nulla se non addirittura ampliata con molti dettagli nei successivi capitoli, per il resto le scelte e gestioni dei compagni sono rimasti. alla fine è un action rpg :boh:

L'inventario in sè non c'entra niente (e il problema nel primo era il drop rate più che l'inventario in sè, visto che finiva sommerso di loot), hanno semplicemente scelto la via pigra e ammazzato il sistema di inventario e upgrades.

non sono un amante dei gdr ed odio l'inventario in qualsiasi gioco perchè non ci va mai nulla, anche in borderlands per dire.

https://i.chzbgr.com/maxW500/6616516352/h42407145/

comunque si nel due hanno tolto i potenziamenti armi ma nel 3 hanno fatto un buon lavoro con mirini, mod e munizioni.

Mi porto avanti nella discussione :asd:

:asd:

a cosa ti riferisci? :stordita:

JuanCarlos
08-07-2013, 16:34
ha chiesto per quanto riguarda il gameplay ed obbiettivamente è migliorato da titolo a titolo

[...]

a cosa ti riferisci? :stordita:

Obbiettivamente non esiste... è migliorato per te, forse, soprattutto per quanto riguarda la famigerata componente GDR. Voi venite dagli sparatutto, ma non è così per tutti.

-EagleEye-
08-07-2013, 17:14
Obbiettivamente non esiste... è migliorato per te, forse, soprattutto per quanto riguarda la famigerata componente GDR. Voi venite dagli sparatutto, ma non è così per tutti.

:boh:
nonostante trovo la trama del primo superiore agli altri due, per me sicuramente il gameplay del (2) 3 è migliore.
sinceramente se fosse stato un GDR classico penso che mi sarei perso questo capolavoro (con tutta la buona volontà sto faticando tantissimo per cercare di completare the witcher ed ora che a metà gioco mi riporta a rigiocare le mappe precedenti non so se continuerò per molto, mi sta stufando :( )

Darkless
08-07-2013, 17:32
ha chiesto per quanto riguarda il gameplay ed obbiettivamente è migliorato da titolo a titolo.

Vero, peccato che siano arrivati ad un livello decente di gameplay solo alla fine. Per averne uno buono toccava aspettare il decimo capitolo :asd:

alla fine è un action rpg :boh:

Mmm no. E' un tps con i dialoghi (scarsi fra l'altro).

e no, non mi interessa se questo post mi darà 50 punti renegade. Lorenzo Lamas sarà contento.

michelgaetano
08-07-2013, 18:05

Eh non è così facile. L'unico modo per concordare con la frase di sopra è che per gameplay intendiamo "mira e spara", ci fosse solo quello non toccherei ME neanche con un bastone :D

anche "l'atmosfera aliena" non mi sembra sia stato sacrificato nulla se non addirittura ampliata con molti dettagli nei successivi capitoli, per il resto le scelte e gestioni dei compagni sono rimasti. alla fine è un action rpg :boh:

Il codex è stato affossato, l'esplorazione e i dettagli a riguardo sono stati eliminati, il focus sul lore delle razze di ME1 (vedasi tutti i dialoghi a riguardo coi singoli membri) è venuto meno e i dialoghi in termini di contenuti sono in discesa a partire dal primo etc etc, solita roba delle pagine dietro (nel thread di ME3). :D

L'atmosfera è venuta necessariamente meno, perchè il primo ti introduceva in maniera abbastanza sostanziosa all'universo di gioco. Nel 2 e nel 3 invece che continuare su quella strada per quegli elementi ancora non coperti, hanno preferito ignorare la cosa facendosi bastare quanto fatto in precedenza (se non addirittura riciclandolo).

Per dire, ME2 era perfetto per continuare ad espandere il lore sul resto della galassia, visto il focus sui personaggi e la (già discussa) debolezza della vicenda principale. Eppure ME1 gli dà un paio di piste anche sotto quell'aspetto...

non sono un amante dei gdr ed odio l'inventario in qualsiasi gioco perchè non ci va mai nulla, anche in borderlands per dire.

Ma guarda che tutti odiamo un sistema di inventario fatto coi piedi. Se fatto bene puoi invece soddisfare sia chi vuole un sistema più complesso e che offre possibilità, sia chi ha meno interesse a sperimentare e si fa bastare quel che trova. :D

comunque si nel due hanno tolto i potenziamenti armi ma nel 3 hanno fatto un buon lavoro con mirini, mod e munizioni.

Il fatto che il 3 sia la versione castrata del primo dovrebbe far riflettere... :asd:

:boh:
sinceramente se fosse stato un GDR classico penso che mi sarei perso questo capolavoro (con tutta la buona volontà sto faticando tantissimo per cercare di completare the witcher ed ora che a metà gioco mi riporta a rigiocare le mappe precedenti non so se continuerò per molto, mi sta stufando :( )

È in parte normale, il 3^ capitolo è un macigno se vuoi stare a girare ogni angolo, ma non hai troppo motivo di farlo.

Segui le vicende principali e in senso esplorativo muoviti soprattutto nella nuova parte di Vizima esplorata. Nei luoghi del cap. 2 ci ripassi quando la storia lo chiede nuovamente :D

Darkless
08-07-2013, 18:53
Al di là della qualità dello stesso, su cui mi sono già espresso, il codex è un'arma a doppio taglio.
Inizialmente ci hanno infilato dentro di tutto di più, col risultato che quando hanno rimosso o modificato elementi dal gameplay (munizioni e medigel ad esempio) o esagerato con i superpoteri ed i factotum che son diventati peggio di una bacchetta magica han dovuto spiegare tutto nel codex e se ne sono usciti con cose improponibili. Altro che scricchiolare, si son proprio rotti gli specchi su cui si sono arrampicati.

skadex
08-07-2013, 19:10
Bene , Seawolf è stato abbondandemente incoroggiato :asd:

Darkless

e no, non mi interessa se questo post mi darà 50 punti renegade...

in compenso hai sbloccato la possibilità di una relazione con michelgaetano o altri membri del forum !

Scherzi a parte convengo che nei capitoli successivi la componente rpg (piccola o grande che sia) sparisce a favore di una svolta action che migliora fino al terzo capitolo (gli scontri sono fatti meglio).
Tuttavia il mondo di mass effect difatto finisce con 1 (quoto anche l'osservazione di Darkless a proposito del codex che fa capire il netto cambio di rotta).
In ogni caso giocateli e divertiti, non te ne pentirai di sicuro.

Seawolf87
08-07-2013, 19:36
Bene , Seawolf è stato abbondandemente incoroggiato :asd:

Esattamente :D

Sicuramente li giocherò lo stesso, però non mi piace per niente quello che ho letto.

Mass Effect (riferendomi al primo), se vogliamo considerare solo la parte action, non vale sicuramente la pena di essere giocato.
Quello che mi ha preso tantissimo è tutto il resto: l'intero background del mondo di gioco, i personaggi ben caratterizzati aventi una propria storia da approfondire man mano.
Se viene meno gran parte di tutto ciò, anche se la parte shooter è migliorata, beh.. forse potrei restare un po' deluso

JuanCarlos
08-07-2013, 19:46
Mass Effect (riferendomi al primo), se vogliamo considerare solo la parte action, non vale sicuramente la pena di essere giocato.
Quello che mi ha preso tantissimo è tutto il resto: l'intero background del mondo di gioco, i personaggi ben caratterizzati aventi una propria storia da approfondire man mano.
Se viene meno gran parte di tutto ciò, anche se la parte shooter è migliorata, beh.. forse potrei restare un po' deluso

E' pur vero che la parte shooter di ME 2 e 3 è molto più divertente, almeno secondo me, io alla fine li ho giocato tutti con piacere.

Aspettati un'azione più frenetica, una storia che ha alti e bassi ma che nel complesso tiene abbastanza, più epica che profonda, ma dimenticati la parte RPG. Voglio dire, se per te è abbastanza poter sceglierti la faccia, fare qualche subquest ed avere a disposizione un (piccolo) albero di skill allora ok, perchè non troverai molto altro in quel senso.

Se lo giochi tutto d'un fiato, senza stare a farti troppe domande sui (non troppi, comunque) perchè che non tornano e concentrandoti sull'impresa in sè, ME può essere gratificante.

-EagleEye-
08-07-2013, 20:20
Mmm no. E' un tps con i dialoghi

si concordo, "action rpg" in effetti non calza bene perchè è una via di mezzo fra TPS (per le sezioni action) e RPG (per le sezioni dialogate e la gestione di inventario/poteri/potenziamenti/relazioni).

Eh non è così facile. L'unico modo per concordare con la frase di sopra è che per gameplay intendiamo "mira e spara", ci fosse solo quello non toccherei ME neanche con un bastone :D

Il codex è stato affossato, l'esplorazione e i dettagli a riguardo sono stati eliminati, il focus sul lore delle razze di ME1 (vedasi tutti i dialoghi a riguardo coi singoli membri) è venuto meno e i dialoghi in termini di contenuti sono in discesa a partire dal primo etc etc, solita roba delle pagine dietro (nel thread di ME3). :D

L'atmosfera è venuta necessariamente meno, perchè il primo ti introduceva in maniera abbastanza sostanziosa all'universo di gioco. Nel 2 e nel 3 invece che continuare su quella strada per quegli elementi ancora non coperti, hanno preferito ignorare la cosa facendosi bastare quanto fatto in precedenza (se non addirittura riciclandolo).

Per dire, ME2 era perfetto per continuare ad espandere il lore sul resto della galassia, visto il focus sui personaggi e la (già discussa) debolezza della vicenda principale. Eppure ME1 gli dà un paio di piste anche sotto quell'aspetto...

per gameplay intendo le azioni svolte dal giocatore, considero RPG la parte di gestione di dialoghi e scelte, poteri e potenziamenti, relazioni.

per quanto riguarda l'universo di gioco, già il primo ha introdotto la maggior parte delle razze presenti quindi la storia prosegue con questi, forse è per questo che non sono andati oltre ad allargare l'universo.
cmq in ME2 sono stati introdotti i batarian ed i vorcha con i relativi clan.

Ma guarda che tutti odiamo un sistema di inventario fatto coi piedi. Se fatto bene puoi invece soddisfare sia chi vuole un sistema più complesso e che offre possibilità, sia chi ha meno interesse a sperimentare e si fa bastare quel che trova. :D

ah ok :D

Il fatto che il 3 sia la versione castrata del primo dovrebbe far riflettere... :asd:

beh non direi che è così, nel primo (sia anche per la sua età) i PE permettono di incrementare i poteri e fra questi ci sono i potenziamenti per le armi.
nel tre c'è proprio un sistema di potenziamento per l'arma: mod, mirini, munizioni diverse con diversi effetti e sono rimasti alcuni poteri che migliorano l'arma.

È in parte normale, il 3^ capitolo è un macigno se vuoi stare a girare ogni angolo, ma non hai troppo motivo di farlo.

Segui le vicende principali e in senso esplorativo muoviti soprattutto nella nuova parte di Vizima esplorata. Nei luoghi del cap. 2 ci ripassi quando la storia lo chiede nuovamente :D

sisi sono proprio nel 3. allora non sono io :D
grazie del consiglio cercherò di evitare le missioni secondarie (diverse delle quali sono monotone: vai qua uccidi e ritorna).
the witcher lo avevo abbandonato una volta al cap1; stavolta l'ho ricominciato con l'intenzione di completarlo :)

Darkless
08-07-2013, 20:36
per gameplay intendo le azioni svolte dal giocatore, considero RPG la parte di gestione di dialoghi e scelte, poteri e potenziamenti, relazioni.

Senza fare discorsi accademici e stando terra-terra: il 90% dei dialoghi altro non sono praticamente che intermezzi e check per attivare un incarico. L'unico motivo per cui sono a risposta multipla visto il risultato unico delle conversazioni è solo per ottenere punti paragon-renegade. In pratica un minigioco. Le abilità da potenziare le trovi negli action oramai dai tempi di onimusha e devil may cry.
Morale della favola: un tps con i dialoghi, di rpg non c'è nulla. Quelle che tu chiami componenti rpg non sono elementi legati al gioco di ruolo.
La cosa si fa via via più accentuata proseguendo con i capitoli, fino al terzo dove han direttamente deciso di mettere l'opzione per i dialoghi automatici.

-EagleEye-
22-08-2013, 14:12
un amico mi ha segnalato questa mod, davvero notevole :)

http://www.moddb.com/mods/mass-effect-1-new-texture-updatesimprovements-mod

Darkless
22-08-2013, 14:43
Se ne era già parlato. Miglioramento qualitativo limitato a fronte di un drastico aumento di popup. Sconsigliato.

michael1one
22-08-2013, 14:57
Se ne era già parlato. Miglioramento qualitativo limitato a fronte di un drastico aumento di popup. Sconsigliato.

Il problema principale e il tempo di caricamento delle texture troppo eccessivo per molti..
Ma il drastico aumento dei popup non lo proprio notato :stordita:

-EagleEye-
22-08-2013, 15:10
ok, io l'ho sempre giocato senza mod e si difende benissimo per la sua età :)

michael1one
22-08-2013, 15:15

Si gradevole, ma con qualche modifica è ancor più gradevole poi come sempre va a gusti :asd:
Cmq io la consigliere solo a chi a giocato più volte a ME..

skadex
22-08-2013, 18:04
C'è ancora il problema del radar e delle scritte con texture random ?
Intendo con questa mod.

michael1one
22-08-2013, 18:18
C'è ancora il problema del radar e delle scritte con texture random ?
Intendo con questa mod.

Si

Darkless
22-08-2013, 22:01

Quello sì. La cosa strana è che ho avvertito più popup giocandolo con una scheda video più potente.
Poi se uno sopporta le texture di dragon age 2 puo' sopportare tutto :asd:

-EagleEye-
25-08-2013, 10:04
Mi sono reso conto di non aver mai visto il trailer di ME1 http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/look.gif

Rimediato, è stupendo: http://www.youtube.com/watch?v=-_6ZMr2bMco

:sofico:

Darkless
25-08-2013, 12:31
Bha, al di là della discutibile qualità di trailer stesso e gioco credo non sia mai stato fatto nella storia un trailer con più spoiler di questo.

-EagleEye-
25-08-2013, 12:36
Bha, al di là della discutibile qualità di trailer stesso e gioco

e ti pareva :doh:

credo non sia mai stato fatto nella storia un trailer con più spoiler di questo.

in effetti ci sono alcune parti di scene importanti (la scena della bomba è uno spoiler), ma per il resto, chi non lo ha giocato non conosce personaggi e scene :boh:

Fantasma diablo 2
25-08-2013, 16:56
Mi sono reso conto di non aver mai visto il trailer di ME1 http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/look.gif

Rimediato, è stupendo: http://www.youtube.com/watch?v=-_6ZMr2bMco

:sofico:

comunque quello del 2 è più epico: :O

http://www.youtube.com/watch?v=nrber0OzLOg
minuto 1:56 "We will stop at nothing, We will fight for the lost" http://lh5.ggpht.com/_Zdp7bVDj05Q/SlIHIxj78yI/AAAAAAAAD0A/QiwbiMTAydc/s800/5y90tz.gif

Darkless
25-08-2013, 18:30
in effetti ci sono alcune parti di scene importanti (la scena della bomba è uno spoiler), ma per il resto, chi non lo ha giocato non conosce personaggi e scene :boh:

Ti viene spoilerato che un pg deve morire, lo sai ancora prima di giocare dimmi te se è poco

-EagleEye-
25-08-2013, 18:54
comunque quello del 2 è più epico: :O

http://www.youtube.com/watch?v=nrber0OzLOg
minuto 1:56 "We will stop at nothing, We will fight for the lost" http://lh5.ggpht.com/_Zdp7bVDj05Q/SlIHIxj78yI/AAAAAAAAD0A/QiwbiMTAydc/s800/5y90tz.gif

gli altri li avevo visti :) bellissimi

Ti viene spoilerato che un pg deve morire, lo sai ancora prima di giocare dimmi te se è poco

si concordo infatti l'ho scritto

TheUnpoeticCircle
25-08-2013, 19:54
Esiste un modo per poter giocare con l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano ?

mikman
28-12-2013, 01:02
Ma Mass Effect non è compatibile con Windows 8.1? Non ne vuole sapere di partire.

skadex
28-12-2013, 01:09
Si va regolarmente; se non ti parte prova ad cambiare la compatibilità o avviarlo come amministratore ma va al 100%

mikman
28-12-2013, 01:29
Grazie della risposta, almeno so che non è l'OS.

Ho già provato tutto quello che sapevo: modalità compatibilità da Windows XP fino a Windows 8, privilegi da amministratore, disinstallato e reinstallato e anche riscaricato, reinstallato le DirectX e C++, riparata installazione con Origin ma nulla. Inoltre non mi da alcun messaggio di errore, semplicemente non parte.

Tutti i driver sono aggiornati.

bystronic
28-12-2013, 10:19
Grazie della risposta, almeno so che non è l'OS.

Ho già provato tutto quello che sapevo: modalità compatibilità da Windows XP fino a Windows 8, privilegi da amministratore, disinstallato e reinstallato e anche riscaricato, reinstallato le DirectX e C++, riparata installazione con Origin ma nulla. Inoltre non mi da alcun messaggio di errore, semplicemente non parte.

Tutti i driver sono aggiornati.

prova con un driver più vecchio (successivo all'uscita del gioco) a volte quelli più aggiorati introducono su alcune schede delle incompatibilità.

è successo a me con MoHa... col driver nuovo non partiva, col vecchio invece sì...:confused:

-EagleEye-
28-12-2013, 11:59
Ma Mass Effect non è compatibile con Windows 8.1? Non ne vuole sapere di partire.

Si va regolarmente; se non ti parte prova ad cambiare la compatibilità o avviarlo come amministratore ma va al 100%

confermo che su 8.1 mi funzionava bene, non richiedeva neanche la compatibilità se ricordo bene

skadex
28-12-2013, 13:44
In effetti ci ho giocato un nuovo run finito una settimana fa su win 8.1 64 bit e non ho avuto necessità della compatibilità come su win 7 (se non ricordo male).
Ho usato la versione steam ma per mass effect non dovrebbe cambiare nulla. Al limite prova a lanciare direttamente il gioco dalla cartella d'installazione (ci dovrebbero essere l'eseguibile sia del launcher che del gioco stesso ), deve partire (forse qualche problema di server origin che non riusciva ad autenticare il primo avvio ?).
Per i driver ho scheda amd con gli ultimi beta, tuttavia perso per perso prova anche con driver più anziani come consigliato, non si sa mai.

mikman
28-12-2013, 13:45
Ma un driver non adatto può dare di questi problemi? Cioè non far partire nemmeno l'eseguibile. Ora ho gli ultimi AMD 13.12; non ho mai avuto di questi problemi con nessun gioco (un centinaio su Steam e una ventina su Origin). In passato era capitato che il driver video non fosse compatibile con un gioco ma almeno partiva l'eseguibile, c'erano degli artefatti a video o mi dava qualche errore, qui invece nulla.

Inoltre non saprei neanche da quale release partire tra beta e non.

Una curiosità, ma nella scheda del gioco su Origin vi appare il seriale di Mass Effect?

Altra stranezza, se provo ad installare il DLC gratuito Bring Down the Sky mi dice che il gioco non è installato ma per Origin è tutto a posto.

-EagleEye-
28-12-2013, 14:01
Una curiosità, ma nella scheda del gioco su Origin vi appare il seriale di Mass Effect?

certo che si, non può essere altrimenti, non hai il seriale? :wtf:

skadex
28-12-2013, 15:08

Si anche io ho il seriale nella scheda di origin. Per il dlc c'è un filo da penare in alcuni casi (più per problemi di seriale) ma non ci dovrebbero essere problemi, se mass effect è stato avviato almeno una volta si può installare senza problemi ed è verificabile dall'apparizione della missione x57 sulla mappa stellare nel gioco.

mikman
28-12-2013, 15:44
No, non mi compare. Allora potrebbe essere un problema di key, però è molto strano perchè ho comprato sullo store di Origin (se non hanno i seriali giusti loro). Nel dubbio ho aperto anche un ticket con l'assistenza EA.

-EagleEye-
28-12-2013, 17:47
No, non mi compare. Allora potrebbe essere un problema di key, però è molto strano perchè ho comprato sullo store di Origin (se non hanno i seriali giusti loro). Nel dubbio ho aperto anche un ticket con l'assistenza EA.

se vuoi fare veloce puoi usare la live chat (istruzioni nella home del thread ufficiale origin)

mikman
28-12-2013, 19:49
Non riesco a trovarla la chat, vedo solo "parla con un Game Advisor" o prova "assistenza beta" e tutte e due le scelte alla fine mi portano alla lista dei ticket aperti. Magari hanno cambiato qualcosa, oppure sbaglio io.

-EagleEye-
29-12-2013, 12:19
Non riesco a trovarla la chat, vedo solo "parla con un Game Advisor" o prova "assistenza beta" e tutte e due le scelte alla fine mi portano alla lista dei ticket aperti. Magari hanno cambiato qualcosa, oppure sbaglio io.

devi richiedere assistenza per un gioco nuovo come BF4 o Rivals, poi all'operatore esponi il tuo problema.

mikman
29-12-2013, 17:00
Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA (credo per avere accesso al mio profilo, saranno una società esterna), dopo di ciò era già a conoscenza del mio problema, mi ha chiesto la risposta alla domanda di sicurezza e in un secondo avevo già una nuova Key.
L'ho attivata nella pagina per i vecchi giochi EA e subito è comparsa una nuova copia su Origin, ho riparato l'installazione e finalmente ora Mass Effect funziona.

Chissà che versione era associata al mio profilo (magari una versione retail con delle cose mancanti), ho controllato i file tra la versione riparata e il vecchio backup che avevo fatto e mancano più di 40 file.

Un grazie anche a skadex e -EagleEye- per le risposte.

michael1one
29-12-2013, 17:49
Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA

Ti sei dovuto registrare in un sito del genere :what:

skadex
29-12-2013, 18:02
Eh si è un sito collegato di ea, praticamente per ogni problema la live chat fa iscrivere lì e poi riescono a provvedere ( a me è servito per registrare la copia del "padrino" su origin).

-EagleEye-
29-12-2013, 18:51
Problema risolto con la Live Chat (non avevo capito che esisteva solo in inglese), addetto molto cortese e praparato; mi ha fatto creare un account su www.pogo.com, poi l'ho collegato all'elenco dei nickname usati su EA (credo per avere accesso al mio profilo, saranno una società esterna), dopo di ciò era già a conoscenza del mio problema, mi ha chiesto la risposta alla domanda di sicurezza e in un secondo avevo già una nuova Key.
L'ho attivata nella pagina per i vecchi giochi EA e subito è comparsa una nuova copia su Origin, ho riparato l'installazione e finalmente ora Mass Effect funziona.

Chissà che versione era associata al mio profilo (magari una versione retail con delle cose mancanti), ho controllato i file tra la versione riparata e il vecchio backup che avevo fatto e mancano più di 40 file.

Un grazie anche a skadex e -EagleEye- per le risposte.

visto che hai acquistato il gioco da Origin non ho pensato servisse un account EA classic (=registrazione su pogo.com) :stordita:

cmq la chat è attiva anche in Italia, ma non so se è 24/24h

edit: ora che ci penso si collega ai server bioware :)
Ti sei dovuto registrare in un sito del genere :what:

Eh si è un sito collegato di ea, praticamente per ogni problema la live chat fa iscrivere lì e poi riescono a provvedere ( a me è servito per registrare la copia del "padrino" su origin).

il sito pogo.com è un servizio acquistato da EA, che permette anche oggi di creare un account EA classic, necessario per i giochi vecchi (fino al 2007/2008 +/-) ad eseguire le seguenti operazioni:
- attivazione di product key retail
- giocare in multiplayer
- loggare ai server dei suddetti giochi (magari per contenuti aggiuntivi, i giochi che li hanno)
- scaricare espansioni/DLC e ost

michael1one
29-12-2013, 19:10
il sito pogo.com è un servizio acquistato da EA, che permette anche oggi di creare un account EA classic, necessario per i giochi vecchi (fino al 2007/2008 +/-) ad eseguire le seguenti operazioni:
- attivazione di product key retail
- giocare in multiplayer
- loggare ai server dei suddetti giochi (magari per contenuti aggiuntivi, i giochi che li hanno)
- scaricare espansioni/DLC e ost

A capito grazie :)

mikman
29-12-2013, 19:30
Beh come si dice, tutto bene ciò che finisce bene.

Chissa cosa mi avevano venduto al posto del vero Mass Effect? :D

Una domanda sui DLC, ma sono già compresi? Dal Launcher vedo Bring Down the Sky e Stazione Pinnacle con le relative chiavi.

-EagleEye-
29-12-2013, 19:36
A capito grazie :)

prego :)
l'ho anche aggiunto al thread origin visto che non siete i primi che lo chiedono.

Beh come si dice, tutto bene ciò che finisce bene.

Chissa cosa mi avevano venduto al posto del vero Mass Effect? :D

Una domanda sui DLC, ma sono già compresi? Dal Launcher vedo Bring Down the Sky e Stazione Pinnacle con le relative chiavi.

Bring Down the Sky è gratuito e scaricabile dal relativo sito, la chiave viene fornita pubblicamente.
il secondo è in vendita solo su origin.
nel launcher non ci dovrebbero essere chiavi, precisamente dove le vedi?

mikman
29-12-2013, 19:50
Dal Launcher vado su configura e poi su gioco, lì vedo le key di Mass Effect e dei due DLC.

-EagleEye-
29-12-2013, 20:10
Dal Launcher vado su configura e poi su gioco, lì vedo le key di Mass Effect e dei due DLC.

grazie, pinnacle station poco tempo fa è stato tolto dallo store, è possibile che lo hanno dato a tutti gratis (almeno ai nuovi acquisti) oppure te lo ha aggiunto il supporto.
quando scarico nuovamente il gioco controllerò

ManuDJ
29-12-2013, 20:13
Piccola domandina: visto che è ben scontato su Steam (come anche il 2), in quanto a servizi/assistenza/altro conviene prenderlo direttamente da Origin, o va bene anche Steam?

-EagleEye-
29-12-2013, 20:14
Piccola domandina: visto che è ben scontato su Steam (come anche il 2), in quanto a servizi/assistenza/altro conviene prenderlo direttamente da Origin, o va bene anche Steam?

nessun problema, il gioco non richiede origin o altri account, scarichi e giochi :)
non ha neanche drm (a parte steamworks)

ManuDJ
29-12-2013, 20:17
nessun problema, il gioco non richiede origin o altri account, scarichi e giochi :)
non ha neanche drm (a parte steamworks)Benissimo! Grazie :)

mikman
29-12-2013, 20:25
grazie, pinnacle station poco tempo fa è stato tolto dallo store, è possibile che lo hanno dato a tutti gratis (almeno ai nuovi acquisti) oppure te lo ha aggiunto il supporto.

Credo che sia come dici tu perchè se dal Launcher clicco su Contenuto Scaricabile mi rimanda ad una pagina dello store di Origin con errore "404 - Prodotto non disponibile".

skadex
29-12-2013, 21:01
Benissimo! Grazie :)

Inoltre le versioni steam sono registrabili anche su origin tuttavia ultimamente su origin gli sconti erano stati migliori, tutti e 3 i capitoli venivano sotto i 12 euro complessivi ; se devi prendere il 2 ti segnalo che su origin la versione deluxe NON dovrebbe comprendere l'italiano (mentre la versione nomrale si, mentre su steam è in italiano anche la deluxe.

ManuDJ
29-12-2013, 21:22
Inoltre le versioni steam sono registrabili anche su origin tuttavia ultimamente su origin gli sconti erano stati migliori, tutti e 3 i capitoli venivano sotto i 12 euro complessivi ; se devi prendere il 2 ti segnalo che su origin la versione deluxe NON dovrebbe comprendere l'italiano (mentre la versione nomrale si, mentre su steam è in italiano anche la deluxe.Ottima dritta! Grazie! ;)

-EagleEye-
30-12-2013, 09:11
Ottima dritta! Grazie! ;)

trovi ulteriori info e istruzioni nella home del thread origin in firma :)

-EagleEye-
06-02-2014, 21:36
Aggiornamento: ora il DLC Bring Down the Sky non richiede più un codice di attivazione

http://help.ea.com/en/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption/

A code is no longer required to authorize the installer.

alethebest90
06-02-2014, 22:09
Aggiornamento: ora il DLC Bring Down the Sky non richiede più un codice di attivazione

http://help.ea.com/en/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption/

finalmente !!! ci sono arrivati :eek:

l'ultima volta dovetti contattare l'assistenza per farmi dare il codice....fortuna che quel codice ha funzionato anche per un mio amico :O

quindi si deve riscaricare ? perchè credo abbiano aggiornato il file di installazione togliendo la verifica key, giusto ?

skadex
06-02-2014, 23:32
Io mi conservo comunque il mio codice con il file scaricato a suo tempo, non si sa mai...

michelgaetano
06-02-2014, 23:55
Sempre trovata un'idiozia di proporzioni colossali il fatto che un DLC gratuito richiedesse una key e tutte le magagne di autorizzazione annesse...

Io mi conservo comunque il mio codice con il file scaricato a suo tempo, non si sa mai...

Idem qui, non oso immaginare cosa succederà tra qualche tempo alla mia povera retail :asd:

Giog
09-02-2014, 11:12
Allora? Novità?:D

JuanCarlos
09-02-2014, 12:26
A quanto pare non è più disponibile per l'acquisto, sto rigiocando ME in questi giorni e ho fatto qualche ricerca. Se a qualcuno dovesse interessare invece, c'è un nuovo eseguibile per Bring Down the Sky, direttamente EFIGS, che non necessita di seriale.

Giog
09-02-2014, 13:04
Allora sarà vero...mha! Io la trovo una cosa indicibile... cioè chi ha speso soldi per comprarla ora non ha nè quelli nè la possibilità di riscaricare la copia del DLC: FURTO! Fortuna che ho un bel backup, con cartella e file di Pinnacle Station ("DLC_Vegas")... chissà se riposizionando tutto il backup di ME funge ancora ingame come DLC!!

JuanCarlos
09-02-2014, 13:25
Credo comunque che chi lo ha già comprato possa continuare ad utilizzarlo, e all'occorrenza ricevere un nuovo link per il download dal supporto. E questo che ancora non mi piace di Origin, ci sono troppe cose che vanno risolte contattando il supporto, anche sciocchezze.

Comunque ragazzi, devo dire che anche a distanza di 5-6 anni Mass Effect fa ancora la sua figura (graficamente, intendo). Lo sto rigiocando e devo dire di essere davvero sorpreso. E tra l'altro sto continuando a scoprire ancora piccoli dettagli, come tutti i modi diversi in cui può andare il primo incontro con Wrex/Tali/Garrus a seconda di come si sceglie di arrivare da Fist :asd: :asd:

skadex
09-02-2014, 13:32
In effetti è vero, ho scoperto anche eventi nuovi su Virmire su come far andare la "questione" con Wrex; questo perchè ho dovuto rifarlo per avere una storia iin me3 che mi può far portare Mordin al party nel dlc di me3 e non pensavo di avere alleati così carogne....:asd:

Giog
09-02-2014, 16:25
In effetti è vero, ho scoperto anche eventi nuovi su Virmire su come far andare la "questione" con Wrex; questo perchè ho dovuto rifarlo per avere una storia iin me3 che mi può far portare Mordin al party nel dlc di me3 e non pensavo di avere alleati così carogne....:asd:
Preferendo il "tradimento" ad una "morte onorevole"!!! :D

Xile
09-02-2014, 16:41
Il solo pensiero di rifare tutti i pianeti mi ammazza la voglia :stordita:

-EagleEye-
09-02-2014, 18:17
Il solo pensiero di rifare tutti i pianeti mi ammazza la voglia :stordita:

ti ricordo che sono opzionali :O

giacomo_uncino
10-02-2014, 01:03
A quanto pare non è più disponibile per l'acquisto, sto rigiocando ME in questi giorni e ho fatto qualche ricerca. Se a qualcuno dovesse interessare invece, c'è un nuovo eseguibile per Bring Down the Sky, direttamente EFIGS, che non necessita di seriale.

..... dove?

ManuDJ
10-02-2014, 02:01
..... dove?Qui (http://help.ea.com/en/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption/), o qualche post più sopra ;)
http://help.ea.com/en/article/mass-effect-bring-down-the-sky-dlc-redemption/:fagiano:

JuanCarlos
11-02-2014, 18:14
Fare una domanda sulla trama di questo gioco mi fa strano :asd: ma è la prima volta che gioco Bring Down The Sky:

Ho lasciato andare Balak per salvare gli ostaggi. Mi chiedo: sarebbe stato possibile uccidere Balak e fare comunque in tempo a disarmare le cariche salvando capra e cavoli? Inoltre, lo si riesce a ribeccare prima della fine del gioco?

skadex
11-02-2014, 18:49
Fare una domanda sulla trama di questo gioco mi fa strano :asd: ma è la prima volta che gioco Bring Down The Sky:

Ho lasciato andare Balak per salvare gli ostaggi. Mi chiedo: sarebbe stato possibile uccidere Balak e fare comunque in tempo a disarmare le cariche salvando capra e cavoli? Inoltre, lo si riesce a ribeccare prima della fine del gioco?

No o fai una cosa o fai l'altra; in compenso reincontri Balak in me3 ai moli in una delle sottoquest sia se lo lasci vivo a morire (non muore) e sia se lo lasci andare per salvare gli ostaggi (in tal caso puoi reclutare le restanti forze batarian per la reattività galattica). Nel caso invece che tu scelga l'uccisione non so cosa accada in me3, immagino un sostituto di balak. In ogni caso Shepard esprimerà il pensiero di volergli piantare una pallottola in testa :asd:

Matcrix
19-02-2014, 20:26
ciao ragazzi ho appena acquistato mass effect trilogy, ma con grande delusione mi sono accorto che non leggeva il mio joypad xbox che uso per il pc, non essendo per nulla amante delle tastiera mi sono messo alla ricerca di una soluzione che ho trovato con Xpadder quanti di voi lo usano o che alternativa avete trovato? oppure usate una tastiera games?

-EagleEye-
19-02-2014, 21:36
ciao ragazzi ho appena acquistato mass effect trilogy, ma con grande delusione mi sono accorto che non leggeva il mio joypad xbox che uso per il pc, non essendo per nulla amante delle tastiera mi sono messo alla ricerca di una soluzione che ho trovato con Xpadder quanti di voi lo usano o che alternativa avete trovato? oppure usate una tastiera games?

Mouse e Tastiera forever per me :D
il pad lo uso solo per guidare e con qualche indie

Matcrix
19-02-2014, 22:03
Mouse e Tastiera forever per me :D
il pad lo uso solo per guidare e con qualche indie

usi una tastiera particolare? io stavo pensando di prendere la roccat fx

nato da console è dura per me la tastiera

alethebest90
19-02-2014, 23:07

una tastiera sempre una tastiera rimane....non c'è motivo di spendere tanti soldi se si predilige il controller... comunque anche io tastiera e mouse forever quando si tratta di sparare

skadex
19-02-2014, 23:37
Concordo anche perchè non è un gioco che richieda configurazioni particolari, wasd, lo spazio, ed E; al massimo una F ed uno shift sinistro; vai con una tastiera normale.

Matcrix
20-02-2014, 06:00
Di fatto ho configurato i, mio joypad x il game, xo Raga voi provarci con la tastiera

skadex quindi dici che mi bastano pochi tasti? Ve ne sono di alcuni in particolare, voglio godermi qst gioco alla grande

discorso tastiera mausea sono un po vecchiotto quando gioco sono quasi al buio e ho solo i led accesi
Non dovrò vedo praticamente nulla sulla tastiera quelle nuove invece hanno i tasti illuminati x quelli come me ah ah ah

dovro scrivermi su un foglietto alcune nozioni x giocare ah ah ah

-EagleEye-
20-02-2014, 10:04

uso la Logitech G110: gaming ergonomica e retroilluminata (alcuni dei tanti pregi).
cmq se devi prendere una tastiera per "provare a giocarci" allora punta su qualcuna a basso costo, ci sono Logitech a 15€

alethebest90
20-02-2014, 10:07
Di fatto ho configurato i, mio joypad x il game, xo Raga voi provarci con la tastiera

skadex quindi dici che mi bastano pochi tasti? Ve ne sono di alcuni in particolare, voglio godermi qst gioco alla grande

discorso tastiera mausea sono un po vecchiotto quando gioco sono quasi al buio e ho solo i led accesi
Non dovrò vedo praticamente nulla sulla tastiera quelle nuove invece hanno i tasti illuminati x quelli come me ah ah ah

bene se hai bisogno di LED per la tastiera allora prendi la piu economica con questa particolarità (diciamo che è utile anche quando c'è poca luce all'esterno della stanza).

per il posizionamento prova il WASD oppure le freccette per i movimenti mentre per gli altri comandi metti i tasti piu vicini e comodi a quelli di movimento

io uso tutta la zona dove sono posizionate le freccette (tipo shift destro, ctrl destro, i tastierini numerici e quelli sopra canc, fine, paggiu...) poi io ho trovato comodo applicare il comando di avanzamento del team sempre sul comando per andare avanti, in modo che ti seguono sempre

poi per sparare e per mirare il mouse

skadex
20-02-2014, 11:19

Tieni conto che sono impedito quindi se una cosa fosse complessa non ci riuscirei !
I tasti da usare sono solo quelli, wasd per muoversi e lo spazio per mettere in pausa al volo il gioco e scegliere i poteri. Il tasto shift serve solo per fare corse (cosa non necessaria praticamente), f per usare il medigel per curarsi in casi critici (praticamente mai usato neanche a livello folle...) ed eventuali altri tasti se ci sono mai usati.....se non ti serve una tastiera apposita per altri giochi in particolare non necessiti di prenderne una a mio parere. Il gioco credo sia molto più godibile con la tastiera in ogni caso rispetto al joypad anche perchè la gestione dell'inventario è abbastanza laboriosa.

Matcrix
20-02-2014, 23:34
Grazie raga mi state davvero aiutando e incoraggiando credo che proverò a usare la tastiera come mi avete spiegato concentrandomi solo sui tasti utili

Se non scrivo più per un po' e solo perché ho fracassato la tastiera ah ah ah

Se cambio tastiera deciso roccat sono belline ah ah ah

Giog
22-02-2014, 17:55
Tieni conto che sono impedito quindi se una cosa fosse complessa non ci riuscirei !
I tasti da usare sono solo quelli, wasd per muoversi e lo spazio per mettere in pausa al volo il gioco e scegliere i poteri. Il tasto shift serve solo per fare corse (cosa non necessaria praticamente), f per usare il medigel per curarsi in casi critici (praticamente mai usato neanche a livello folle...) ed eventuali altri tasti se ci sono mai usati.....se non ti serve una tastiera apposita per altri giochi in particolare non necessiti di prenderne una a mio parere. Il gioco credo sia molto più godibile con la tastiera in ogni caso rispetto al joypad anche perchè la gestione dell'inventario è abbastanza laboriosa.

Quoto in toto... Matcrix conserva i soldi per i DLC!! XD

alethebest90
03-04-2014, 19:10
salve siccome ho ripreso mass effect ed ho scoperto il mod di texture M.E.U.I.T.M., avrei bisogno di capire se è necessaria l'installazione della patch LLA che viene indicata di installare...

in pratica permette al gioco di usare piu di 2 gb di ram...e oggi con ad esempio il mio pc ME utilizza solo 600mb di ram...

secondo voi la mod di appena 4gb di dati aumenta di molto l'utilizzo di risorse ??

skadex
03-04-2014, 19:53
Avevo provato una mod simile dallo stesso sito (non ricordo bene se proprio quella in verità) ed in definitiva non conviene: oltre ad un ritardo nel caricamento del gioco (fino a 5 minuti ) ogni volta che l'avvii, almeno in passato c'erano dei piccoli problemi grafici (ad esempio sui pianeti il radar impazziva); niente di chè sia chiaro però non saprei quanto convenga e quanto migliori la graifca comunque ancora gradevole.
Francamente se non hai problemi particolari di fluidità o altro lascerei stare a meno di benefici pazzeschi visuali. Puoi comunque provare visto che non dovresti modificare nulla permanentemente (per quello si caricava ad ogni avvio).

albys
03-04-2014, 20:04
Ale, la provai anche io e non ne vale la pena.
Puoi ottenere gli stessi risultati usando una bella SweetFx, e senza il minimo problema. ;)

alethebest90
03-04-2014, 20:06
oltre alla patch dice di cambiare queste impostazioni nel file ini

Tweak the bioengine.ini:

(This will fix many normal maps in the game without requiring TexMod.) This file is located: "x:\Users\xxx\Documents\BioWare\Mass Effect\Config"

**Note any typos will break the game and cause crashes so be careful here**

All mistakes can be fixed but if you avoid typos it will save a headache in the long run.

Find the following 3 entries:

TEXTUREGROUP_Character_Diff=(MinLODSize=32,MaxLODSize=512,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Character_Norm=(MinLODSize=32,MaxLODSize=512,LODBias=0)

TEXTUREGROUP_Character_Spec=(MinLODSize=32,MaxLODSize=256,LODBias=0)

And change them to:

TEXTUREGROUP_Character_Diff=(MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0)
TEXTUREGROUP_Character_Norm=(MinLODSize=512,MaxLODSize=4096,LODBias=0)

TEXTUREGROUP_Character_Spec=(MinLODSize=256,MaxLODSize=4096,LODBias=0)

ci provo e vi aggiorno, la mod sembra ancora supportata, l'ultimo file postato risulta di quest anno

Albys me ne puo iconsigliare una in particolare ? cosi magari evito

albys
03-04-2014, 20:58
Scegli una fra queste di ME2, quella che preferisci dagli screenshots...
http://sfx.thelazy.net/games/game/74/

alethebest90
03-04-2014, 21:03
ok grazie, e vanno anche sul 1 mass effect ?

albys
03-04-2014, 21:14
ok grazie, e vanno anche sul 1 mass effect ?

Dovrebbero andare senza problemi, e comunque in ogni caso non combinano nulla di male, quindi vai tranquillo. ;)

alethebest90
03-04-2014, 21:23
grazie per le indicazioni...si riparte !!! :D

ipazia70
15-09-2014, 13:41
Ciao, ho comprato da qualche giorno la trilogia di Mass Effect e ho iniziato il primo. Nella confezione non è presente il manuale di gioco, quindi mi trovo in difficoltà a capire cosa sono e da chi vanno usati alcuni oggetti che vedo nei negozzi .. come il factotum. Inoltre, se in una situazione serve un'abilità particolare non posseduta da Sheppard ma da un altro compagno, c'è modo di fargli compiere delle aioni che non siano di combattimento? Ora, ad esempio, sono davanti ad una sonda da analizzare ma non ho capacità di elettronica, posso far intervenire Tali? Oppure devo lasciar stare e passare oltre? Ringrazio fin da ora per gli aiuti ! :D

santorello
15-09-2014, 13:50
se non ricordo male, ma la memoria ultimamente mi inganna, dovresti utilizzare i tuoi compagni che hanno l'abilità specifica.

Darkless
15-09-2014, 14:17
Ciao, ho comprato da qualche giorno la trilogia di Mass Effect e ho iniziato il primo. Nella confezione non è presente il manuale di gioco, quindi mi trovo in difficoltà a capire cosa sono e da chi vanno usati alcuni oggetti che vedo nei negozzi .. come il factotum. Inoltre, se in una situazione serve un'abilità particolare non posseduta da Sheppard ma da un altro compagno, c'è modo di fargli compiere delle aioni che non siano di combattimento? Ora, ad esempio, sono davanti ad una sonda da analizzare ma non ho capacità di elettronica, posso far intervenire Tali? Oppure devo lasciar stare e passare oltre? Ringrazio fin da ora per gli aiuti ! :D

I factotum sono quegli aggeggi che servono per le manipolazioni elettroniche/informatiche. Li usano gli ingegneri, le sentinelle e gli incursori. Gli amp invece li usano solo i personaggi dotati di poteri biotici.
Se vuoi usare l'abilità di un compagno devi utilizzare direttamente il compagno per interagire con l'oggetto (quindi devi averlo nel party al momento).

JuanCarlos
15-09-2014, 14:18
Basta averli nel party, mi pare.

skadex
15-09-2014, 18:22
Basta averli nel party, mi pare.

this! Va scelto ovviamente il compagno con la abilità più elevata per il bisogno in corso.

Seangel
15-09-2014, 19:09
confermo basta averli nel party....

-simo91
06-10-2014, 22:30
Aiuto, l'ho iniziato oggi ma la situazione è tragica. Premetto che lo faccio girare su 4670k + r9 280x e ho stuttering da paura, a intervalli regolarissimi (verificato i cali sistematici di framerate dal grafico di afterburner). Inoltre le textures sono sballate, hanno una risoluzione bassissima, tipo ps1 per intenderci :muro:

-EagleEye-
07-10-2014, 11:17
Aiuto, l'ho iniziato oggi ma la situazione è tragica. Premetto che lo faccio girare su 4670k + r9 280x e ho stuttering da paura, a intervalli regolarissimi (verificato i cali sistematici di framerate dal grafico di afterburner). Inoltre le textures sono sballate, hanno una risoluzione bassissima, tipo ps1 per intenderci :muro:

che stranissimo problema, ti consiglierei la verifica dei file di installazione (origin->verifica installazione, steam->verifica cache)

Mistermand
07-10-2014, 11:25
A dire il vero anche io avevo problemi simili, mi ricordo di aver cercato a lungo e alla fine ne avevo cavato qualcosa, forse con compatibility mode, nn ricordo.

-simo91
08-10-2014, 13:52
Ho impostato la compatibilitá con XP SP3, e le textures ora sono ok, rimanngono i cali di frame rates, che generano degli scatti fastidiosissimi, proverò i driver 14.9 stasera, sperando di risolvere...

Giog
11-11-2015, 10:33
Skadex ho letto in un altro thread che hai sottolineato come i DLC di Mass Effect 1 siano ora entrambi integrati nella versione base su Origin e spulciando un pò in rete ho trovato varie conferme, quindi diciamolo anche qui!
http://pcgamingwiki.com/wiki/Mass_Effect
http://forum.bioware.com/topic/550788-pinnacle-station/

skadex
11-11-2015, 11:10
Confermo per prova diretta ed hai fatto bene!
Ho provato pinnacle station visto che non l'avevo mai giocato ed è una sorta di pre multi di mass effect 3 in effetti. Un pò noioso alla lunga a dire la verità ma comunque era carino sbeffeggiare un certo turian.
Di buono c'è il terminale nell'appartamento che ti regalano dopo dove acquistando certi dati ti sbloccava equipaggiamento di livello X di ogni tipo senza doverti sbattere troppo per trovarlo in giro e considerando che i crediti abbondano...

michelgaetano
11-11-2015, 11:52
È così da un po' ormai, ma la gestione dei DLC di ME da parte di EA è atroce a dir poco, in questo caso anche lato comunicazione...

Visto che siamo nell'ambito di info che si presumono note: sanno tutti qui che è possibile gratuitamente associare la propria chiave retail ad Origin, anche per ME1 e ME2?

Animatronio
11-11-2015, 14:17
Visto che siamo nell'ambito di info che si presumono note: sanno tutti qui che è possibile gratuitamente associare la propria chiave retail ad Origin, anche per ME1 e ME2?

la versione value di ME1 non veniva accettata se non facendo non mi ricordo quali passaggi, è così ancora?

skadex
11-11-2015, 14:37
Dipende: in alcuni casi tramite l'assistenza in altri tramite sito di autorizzazione ea tramite previa registrazione pogo ma era diversi anni fa ormai. Adesso non so.

Dreammaker21
11-11-2015, 14:47
Davvero è atroce pensare che i dlc di questa saga costino più dei singoli giochi.

Spero facciano una versione ultimate!

Cromwell
11-11-2015, 15:19
Ma EA non aveva in programma di abbandonare il sistema dei Bioware points e vendere i dlc direttamente?

Mi sembrava di averne letto da qualche parte a riguardo... o me lo sono sognato? :confused:

skadex
11-11-2015, 16:53
Alla fine su origin l'acquisto dei dlc è sostanzialmente diretto. Certo che non hanno la minima intenzione di scontarli o fare goty omni-comprensive, mettiamoci l'animo in pace.
A meno che tra 20 anni faranno come con Mass Effect 1 e includeranno tutto in automatico.

Cromwell
11-11-2015, 17:46
...A meno che tra 20 anni faranno come con Mass Effect 1 e includeranno tutto in automatico.

Sono un tipo paziente io. So aspettare :O

michelgaetano
11-11-2015, 18:07
Ma EA non aveva in programma di abbandonare il sistema dei Bioware points e vendere i dlc direttamente?

Mi sembrava di averne letto da qualche parte a riguardo... o me lo sono sognato? :confused:

È così, ma le news che sono arrivate erano abbastanza ambigue. La gente sperava appunto che venissero scontati i DLC di ME e altri giochi precedenti, invece per quel che è seguito (DA:I), questo vale solo da qui in avanti.

Insomma prossimi titoli e DLC (salvo altri cambi di rotta) vedranno la vendita senza punti Bioware e quindi sconti Origin, eventualmente anche GOTY (tutto questo c'è stato per DA:I), ma per i prodotti precedenti i punti e la politica nazista del non-scontare-tanto-ce-li-comprano-comunque rimarranno.

Neanche pochi per la disperazione sono arrivati a comprare via VPN (creandosi un 50 % fatto in casa), visto che la "falla" c'è da anni e EA non pare interessata a sistemarla.

Sono un tipo paziente io. So aspettare :O

Ecco Cromwell mentre attendo che i DLC di ME vengano scontati :asd:

http://cdn.meme.am/instances/58099910.jpg

Per l'esattezza, su PC c'è stato solo uno sconto nel 2011, tramite un coupon da attivare che abbassava il prezzo dei punti del 60 %.

skadex
11-11-2015, 21:01
"Non chiedetemi di Grimfandango"...
mi ricorda quello l'immagine :asd:

Animatronio
12-11-2015, 15:22
Dipende: in alcuni casi tramite l'assistenza in altri tramite sito di autorizzazione ea tramite previa registrazione pogo ma era diversi anni fa ormai. Adesso non so.

ricordo di averci provato tramite pogo ma non mi funzionava, l'assistenza non l'ho contattata ché non avevo voglia di sbattermi :asd:

skadex
12-11-2015, 17:24
Prova uno di questi dove dovrebbe essere necessario solo inserire il proprio account origin
https://activate.ea.com/gameactivation.do

https://activate.ea.com/applyentitlement.do

https://activate.ea.com/activategame.do

se non erro io lo feci dal terzo.

Animatronio
13-11-2015, 14:37
lol, primo e terzo link dopo essermi loggato mi davano un riquadro bianco dove avrei dovuto inserire il codice, dal secondo link mi ha fatto loggare rimandandomi alla stessa pagina dove stavolta il riquadro si vedeva, inserisco il codice, me lo riconosce come di Mass Effect, ma al momento dell'attivazione "Si è verificato un errore durante il tentativo di elaborazione della richiesta. Riprova più tardi."

origin non vuol proprio darmelo sto gioco :asd:

edit: ho provato a riscattarlo direttamente dal client e ha funzionato, misteri :ahahah:

michelgaetano
03-01-2019, 18:11
Riesumo il thread per segnalare l'uscita della mod Recalibrated anche per ME1:

ME1 Recalibrated (https://www.nexusmods.com/masseffect/mods/114)

Come per le controparti di ME2 e 3, la mod vuole fixare vari bug presenti nel gioco.

Al momento di sostanza ci sono il fix all'NPC protagonista di UNC: Espionage Probe (il tizio che dovrebbe essere un turian ma è un umano), la quest di Conrad che viene ora importata correttamente in ME2 (ma la si editava con Gibbed), e UNC: Besieged Base che nel journal non dice avete massacrato tutti anche se vi eravate prodigati per salvare ogni biotico impazzito (ma la voce è comunque ambigua e l'import in ME2 non è proprio sistemabile). Oltre questo ci sono fix minimi al testo.

Principalmente, la gente nei commenti sta già segnalando gli altri bug ed è facile altra roba verrà sistemata. Insomma segnatevela quanto meno :D