PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

th3o|dm4n
17-06-2008, 14:11
:ave:

Me ne mancano 5, sarei diventato scemo a cercarli... :D Grazie!!!mi sa che ci mancano gli stessi 5 :asd:

ma a voi non rompono quei continui caricamenti? :mbe:

||ElChE||88
17-06-2008, 14:27
mi sa che ci mancano gli stessi 5 :asd:

Che caricamenti? :confused:

th3o|dm4n
17-06-2008, 14:30
Che caricamenti? :confused:come quali?
mentre camminate... esce il simbolo del caricamento al centro, e tutto si blocca per un paio di secondi... dai, non mi dite che sono il solo ad averli!

intendo questa

ma anche questa

Beelzebub
17-06-2008, 14:39
mi sa che ci mancano gli stessi 5 :asd:

Eh, leggermente... in certi punti, ce ne sono anche due a distanza di 5 secondi... :muro:

th3o|dm4n
17-06-2008, 14:41
Eh, leggermente... in certi punti, ce ne sono anche due a distanza di 5 secondi... :muro:appunto!

||ElChE||88
17-06-2008, 14:50
come quali?
mentre camminate... esce il simbolo del caricamento al centro, e tutto si blocca per un paio di secondi... dai, non mi dite che sono il solo ad averli!

intendo questa
Ah, i caricamenti tra le varie zone della Cittadella. Boh, sinceramente a me non danno troppo fastidio (tranne quelli a distanza di pochi secondi, appunto), però devo dire che durano si e no un secondo, non di più...
Sarà che sono abituato a giochi come Oblivion (fai un passo - LOADING - un altro passo - LOADING... :asd:).

th3o|dm4n
17-06-2008, 14:51
Ah, i caricamenti tra le varie zone della Cittadella. Boh, sinceramente a me non danno troppo fastidio (tranne quelli a distanza di pochi secondi, appunto).
Sarà che sono abituato a giochi come Oblivion (fai un passo - LOADING - un altro passo - LOADING... :asd:).mai giocato, ne a oblivion, ne a kotor.
ma, me lo consigliereste?
com'è graficamente?
intendo kotor, non oblivion... ma, a pensarci, anche oblivion.

ne ho sentito parlare tante di quelle volte che mi sta venendo la curiosità di provarli. :cool:

Beelzebub
17-06-2008, 14:52
Ah, i caricamenti tra le varie zone della Cittadella. Boh, sinceramente a me non danno troppo fastidio (tranne quelli a distanza di pochi secondi, appunto), però devo dire che durano si e no un secondo, non di più...
Sarà che sono abituato a giochi come Oblivion (fai un passo - LOADING - un altro passo - LOADING... :asd:).

:mbe:

Veramente Oblivion carica solo tra interni ed esterni... :stordita:

mai giocato, ne a oblivion, ne a kotor.
com'è graficamente?

ne ho sentito parlare tante di quelle volte che mi sta venendo la curiosità di provarli. :cool:

Direi di sì, a me sono piaciuti entrambi... Kotor è un pò più complesso dal punto di vista della gestione dei personaggi, mentre Oblivion è più immediato, tipo ME, ma presenta elementi più vicini al gdr rispetto a Mass Effect. Ha una main quest bruttina, ma alcune di quelle secondarie sono da Oscar.

KampMatthew
17-06-2008, 14:53
kotor nn l'ho mai giocato....ma oblivion mi fece letteralmente fissare! :D

KampMatthew
17-06-2008, 14:54

si si...è così! forse lui aveva poca ram e quindi swuappava :D

||ElChE||88
17-06-2008, 14:55
mai giocato, ne a oblivion, ne a kotor.
com'è graficamente?

KotOR è una specie di Mass Effect ambientato nell'universo di Star Wars... il combattimento è a turni però, e le side quest sono molto più varie. Se ME ti piace ti consiglio di giocarti entrambi i KotOR. ;)
Oblivion invece non c'entra un cazz, è un FPS con ambientazione fantasy. Se ti piace passare più ore a spulciare i vari forum cercando mod che a giocarci allora potrebbe fare per te, altrimenti stanne lontano come la peste. :fagiano:
Si come no, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Gli esterni di Oblivion sono fatti a celle, e tra ognuna di queste celle c'è un caricamento (viene fatto in background, ma si sente eccome). Chi non ricorda gli orribili messaggi "Loading Area"?
Si, 4GB, pochissimi. :O

th3o|dm4n
17-06-2008, 14:58
KotOR è una specie di Mass Effect ambientato nell'universo di Star Wars... il combattimento è a turni però, e le side quest sono molto più varie. Se ME ti piace ti consiglio di giocarti entrambi i KotOR. ;)
Oblivion invece non c'entra un cazz, è un FPS con ambientazione fantasy. Se ti piace passare più ore a spulciare i vari forum cercando mod che a giocarci allora potrebbe fare per te, altrimenti stanne lontano come la peste. :fagiano:

Gli esterni di Oblivion sono fatti a celle, e tra ognuna di queste celle c'è un caricamento.

Si, 4GB, pochissimi. :Osi, ma graficamente com'è? è ancora appetibile, o ha fatto il suo tempo?

per i mod basta, per carità. quindi, oblivion è tipo painkiller? :confused:

p.s.: dagli screen che vedo on line, mi attizza di più oblivion.
sarà il fascino del cavaliere dalla lunga spada :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 15:02
Gli esterni di Oblivion sono fatti a celle, e tra ognuna di queste celle c'è un caricamento (viene fatto in background, ma si sente eccome). Chi non ricorda gli orribili messaggi "Loading Area"?

Ma era una frazione di secondo! Cioè, ti davano fastidio quelli e non i caricamenti di Mass Effect? :mbe:

||ElChE||88
17-06-2008, 15:03
Ma era una frazione di secondo! Cioè, ti davano fastidio quelli e non i caricamenti di Mass Effect? :mbe:
Il messaggio era una frazione di secondo... in sottofondo lavorava per qualche secondo.
Mi danno fastidio entrambi comunque (non abbastanza da impedirmi di giocare). :O

||ElChE||88
17-06-2008, 15:05
p.s.: dagli screen che vedo on line, mi attizza di più oblivion.
Ma infatti come grafica Oblivion è 10 volte meglio di KotOR. E poi sono due tipi di gioco completamente diversi... KotOR ha dei dialoghi che possono essere paragonati a quelli di Mass Effect, mentre quelli di Ob non sanno di niente.
Se cerchi un gioco "tanti muscoli niente cervello" (:D) prendi Oblivion, altrimenti vai su KotOR. :O

judariove
17-06-2008, 15:06
ragazzi ho un problema con l'audio.in pratica ho scaricato una patch per la conversione dell'audio dall'inglese all'italiano;funziona tutto tranne per il fatto che durante i filmati non si sentono gli effetti sonori ma solo i dialoghi!!!che faccio?vi prego aiutatemi oppure fatemi sapere se è capitato anche a voi...vi ringrazio in anticipo

ah un ultima cosa:ho impostato i dettagli video al massimo e va tutto bene tranne per le ombre dinamiche che mi fanno apparire dei leggeri sfarfallii sui volti...è dovuto alla mia scheda video?essendo la piu potente sul mercato non dovrei avere questo problema o sbaglio?grazie ciao

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:08
Ma infatti come grafica Oblivion è 10 volte meglio di KotOR. E poi sono due tipi di gioco completamente diversi... KotOR ha dei dialoghi che possono essere paragonati a quelli di Mass Effect, mentre quelli di Ob non sanno di niente.
Se cerchi un gioco "tanti muscoli niente cervello" (:D) prendi Oblivion, altrimenti vai su KotOR. :Ouhm, ci devo pensare :wtf:

da una parte mi piacerebbe un gioco di un certo spessore... però, non mi va di friggermi il cervello e fumarmi anche i polmoni durante i dialoghi.
già con mass effect ho aumentato la media delle sigarette fumate durante il giorno...

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:08
ragazzi ho un problema con l'audio.in pratica ho scaricato una patch per la conversione dell'audio dall'inglese all'italiano;funziona tutto tranne per il fatto che durante i filmati non si sentono gli effetti sonori ma solo i dialoghi!!!che faccio?vi prego aiutatemi oppure fatemi sapere se è capitato anche a voi...vi ringrazio in anticipocomprartelo in italiano no? :confused:

Beelzebub
17-06-2008, 15:09
Il messaggio era una frazione di secondo... in sottofondo lavorava per qualche secondo.
Mi danno fastidio entrambi comunque (non abbastanza da impedirmi di giocare). :O

Neanche a me. Ma diciamo che in una superficie di mille mila km^2 con vegetazione e tutto il resto, posso capire i caricamenti, ma in punti in cui passi da un blocco di corridoi ad un altro un pò meno...

Se cerchi un gioco "tanti muscoli niente cervello" (:D) prendi Oblivion, altrimenti vai su KotOR. :O

Mi permetto di dissentire. Comunque, siamo OT.

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:10
Mi permetto di dissentire. Comunque, siamo OT.beh, si parla comunque di titoli che in qualche modo sono stati ispiratori per mass effect... si, siamo OT, ma solo un tantinello :ciapet:

Beelzebub
17-06-2008, 15:12
beh, si parla comunque di titoli che in qualche modo sono stati ispiratori per mass effect... si, siamo OT, ma solo un tantinello :ciapet:

Di Oblivion ci vedo molto poco in Mass Effect... :sofico:

La somiglianza con Kotor è solo nell'ambientazione, ma dal punto di vista del gameplay Kotor è più simile a NWN2...

||ElChE||88
17-06-2008, 15:13
beh, si parla comunque di titoli che in qualche modo sono stati ispiratori per mass effect... si, siamo OT, ma solo un tantinello :ciapet:
:confused:
KotOR è stato un titolo ispiratore per ME, Oblivion non c'entra niente (l'ho nominato per i caricamenti).
Vabbè, basta OT. :D
La somiglianza con Kotor è solo nell'ambientazione, ma dal punto di vista del gameplay Kotor è più simile a NWN2...
Come combattimenti si, per il resto è più simile a ME.

gaxel
17-06-2008, 15:13

Oblivion, come Morrowind, carica molto spesso anche negli esterni... cioè, pensate che non carichi mai per andare da Kvatch a Leyawiin sempre in esterno?

:asd:

Su Xbox360 carica spesso (512MB di ram condivisa), sul mio pc meno (3GB), ma lo fa comunque....

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:14
:confused:
KotOR è stato un titolo ispiratore per ME, Oblivion non c'entra niente (l'ho nominato per i caricamenti).
Vabbè, basta OT. :D

Come combattimenti si, per il resto è più simile a ME.

Di Oblivion ci vedo molto poco in Mass Effect... :sofico:

ok :D

Wikkle
17-06-2008, 15:14
come quali?

intendo questa

ma anche questa

mai visti, davvero.... Incredibile com'è fatto questo gioco

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:15
mai visti, davvero.... Incredibile com'è fatto questo giocostai scherzando? :mbe:

judariove
17-06-2008, 15:17
comprartelo in italiano no? :confused:

l'ho "comprato" inglese...:mc:
nessuno sa come posso risolvere il problema o ha verificato una cosa del genere?
per quanto riguarda la grafica?

Beelzebub
17-06-2008, 15:17
Oblivion, come Morrowind, carica molto spesso anche negli esterni... cioè, pensate che non carichi mai per andare da Kvatch a Leyawiin sempre in esterno?

Su Xbox360 carica spesso (512MB di ram condivisa), sul mio pc meno (3GB), ma lo fa comunque....

Ma sì, io parlavo di caricamenti evidenti come quelli di ME, con gioco fermo secco. Oblivion non me lo ricordo che caricasse così... :stordita: Ma in effetti è parecchio che non ci gioco...

nessuno sa come posso risolvere il problema o ha verificato una cosa del genere?
per quanto riguarda la grafica?

Facciamo così: noi non abbiamo capito il senso delle virgolette, e tu non chiedi più info su questa cosa, ok? :)

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:20
non sanno nemmeno scaricarselo in italiano.
è incredibile!!! :asd:

||ElChE||88
17-06-2008, 15:21
Ecco! ;) (http://www.barbonenyc.com/direction.html)

judariove
17-06-2008, 15:22
ma scusa non posso sapere se qualcuno convertendo l'audio ha avuto problemi nei filmati?cioe è un problema che penso possa prescindere dalla provenienza del gioco...:O

e poi avevo chiesto info anche sulla grafica:(

Wikkle
17-06-2008, 15:23
stai scherzando? :mbe:

no, veramente...
Forse è la ram + quella della vga che evitano questi caricamenti... Può essere?

||ElChE||88
17-06-2008, 15:34
ma scusa non posso sapere se qualcuno convertendo l'audio ha avuto problemi nei filmati?cioe è un problema che penso possa prescindere dalla provenienza del gioco...:O

Dopo che hai ammesso di essere un ladrone dubito che qualcuno voglia aiutarti.

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:34

e poi avevo chiesto info anche sulla grafica:(allora, qui nessuno ha il gioco non italiano... quindi nessuno ti può aiutare.
però puoi andare da chi te lo ha "venduto" e vedere se te lo può cambiare :asd:

no, veramente...
a quanto leggo, sei l'unico che non ha il caricamento... :mbe:
cosa ci nascondi?

||ElChE||88
17-06-2008, 15:35
allora, qui nessuno ha il gioco non italiano... quindi nessuno ti può aiutare.
Veramente io ce l'ho americano.
Non lo aiuto comunque. :stordita:

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:36
Veramente io ce l'ho americano.
Non lo aiuto comunque. :stordita:com'è il parlato originale?
quello italiano a volte sbava... nel senso che, alcune espressioni non coincidono con il contenuto della frase... :rolleyes:

KampMatthew
17-06-2008, 15:37

Ecco la patch! (http://www.ibs.it/videogioco/5026555039208/PERSONAL-COMPUTER/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion.html)

:eek:

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:38
[URL="http://www.ibs.it/videogioco/5026555039208/PERSONAL-COMPUTER/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion.html"]Ecco la patch!

:eek:hai scordato di mettere [ /url] :asd:

||ElChE||88
17-06-2008, 15:39
com'è il parlato originale?
Perfetto.

Beelzebub
17-06-2008, 15:39
no, veramente...

In effetti può essere... :stordita:

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:40
Perfetto.lo immaginavo :Perfido:

ma anche no :O

||ElChE||88
17-06-2008, 15:41
Anche la mia scheda video ha 768MB ed anche io ho 4GB di RAM, però i caricamenti ci sono. :fagiano:
Ecco la patch! (http://www.ibs.it/videogioco/5026555039208/PERSONAL-COMPUTER/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion.html)

Guarda che si parla di Mass Effect. :fagiano:

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:43

Guarda che si parla di Mass Effect. :fagiano:straloooollll :rotfl:

i piratozzi non finiranno mai di stupirci :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 15:44
Anche la mia scheda video ha 768MB ed anche io ho 4GB di RAM, però i caricamenti ci sono. :fagiano:

Quindi, cosa potrebbe essere?

Wikkle
17-06-2008, 15:49

non stò dicendo cazzate. Ho impostato 1920x1200 con Vista 64bit, e questi caricamenti non ne ho mai visti.

Tra l'altro ho messo il 64bit da pochissimo, e non ho più quei cali di frames mostrusi che avevo con il 32bit...

Che ram hai? e che OS usi?
PS a proposito, perchè non metti in firma il computer come tutti quelli di questo forum, anzichè quel quote/firma ingannevole? :D

||ElChE||88
17-06-2008, 15:49
straloooollll :rotfl:

i piratozzi non finiranno mai di stupirci :asd:
Ehm... quello non è il pirata, è un utente che pensava il pirata si riferisse ad Oblivion.
Velocità del disco fisso? th3o|dm4n, Mass Effect è installato sul tuo 10.000 rpm o sull'altro?

KampMatthew
17-06-2008, 15:51

scusate scusate.... non ci sto capendo più nulla.... il lavoro incalza pesantemente e non vi sto più dietro... pardon ...mi ritiro :cry:

th3o|dm4n
17-06-2008, 15:51
Ehm... quello non è il pirata, è un utente che pensava il pirata si riferisse ad Oblivion.vero!!! :O
ma la mia affermazione resta comuqnue valida :asd:

Velocità del disco fisso? th3o|dm4n, Mass Effect è installato sul tuo 10.000 rpm o sull'altro?sull'altro.
sul 10.000 ho il SO, e basta!!!
tra l'altro, negli screen li avete visti anche voi gli fps.
e si che era un ambiente scarno, ed ero da solo.
poi magari negli scontri mi va a 40fps :mbe:

scusate scusate.... non ci sto capendo più nulla.... il lavoro incalza pesantemente e non vi sto più dietro... pardon ...mi ritiro :cry:
no, dai, ce la puoi fare.
basta applicarsi ;)

||ElChE||88
17-06-2008, 15:53
OCZ modello che ho dimenticato 800Mhz.
Sia Vista che XP... ma potresti aver ragione, adesso che ci penso non sono sicuro di averli visti giocando con Vista 64bit (giocando con XP sicuramente).
PS a proposito, perchè non metti in firma il computer come tutti quelli di questo forum, anzichè quel quote/firma ingannevole? :D
MAI! :mad:

Wikkle, quanti rpm fa il tuo disco fisso?

gaxel
17-06-2008, 15:54

E' impossibile che non si siano caricamenti per due motivi:

1 - Su Xbox360 ci sono.
2 - Il motore è lo stesso.

E non è nemmeno vero che dovrebbe caricare meno volte a chi ha più ram... bisogna vedere come l'hanno programmato/ottimizzato. Potrebbe anche essere che utilizza al massimo la stessa quantità di ram che utilizza su console.

Beelzebub
17-06-2008, 15:56

1 - Su Xbox360 ci sono.

E non è nemmeno vero che dovrebbe caricare meno volte a chi ha più ram... bisogna vedere come l'hanno programmato/ottimizzato. Potrebbe anche essere che utilizza al massimo la stessa quantità di ram che utilizza su console.

In effetti, se il gioco è pensato a "blocchi", i caricamenti ci devono essere... se però fosse vero che utilizza un massimo di ram pari a quella presente sull'xbox360, sarebbe un pò una cazzata... :stordita:

th3o|dm4n
altra curiosità: ma ME sfrutta le directX 10?
e se si, ci sono sostanziali differenze tra le directX 9 e le directX 10?

In effetti, se il gioco è pensato a "blocchi", i caricamenti ci devono essere... se però fosse vero che utilizza un massimo di ram pari a quella presente sull'xbox360, sarebbe un pò una cazzata... :stordita:ma sai qual'è la cosa strana?
che se vai in un altro "blocco", e poi ritorni in quello precedente, dove ti ha fatto il caricamento, la schermata non ti compare più.

tra l'altro (prima mi son messo a fare delle prove)(eh si, non c'ho un cacchio da fa, il lavoro scarseggia :rolleyes: ) ho individuato due blocchi fissi, nella location delle ambasciate.

tutti gli altri caricamenti, invece, sembrano random.

gaxel
non stò dicendo cazzate. Ho impostato 1920x1200 con Vista 64bit, e questi caricamenti non ne ho mai visti.

Tra l'altro ho messo il 64bit da pochissimo, e non ho più quei cali di frames mostrusi che avevo con il 32bit...

E' Vista, che utilizza la ram infinitamente meglio di XP.
Poi sono i 64bit che ti fanno vedere tutti i 4GB.

A questo punto Mass Effect sfrutta tutta la ram disponibile, solo che in XP ce n'è poca anche con 8GB, con Vista ne bastano due per non avere caricamenti ;)

Wikkle
17-06-2008, 15:58
OCZ modello che ho dimenticato 800Mhz.
Sia Vista che XP... ma potresti aver ragione, adesso che ci penso non sono sicuro di averli visti giocando con Vista 64bit (giocando con XP sicuramente).

con xp 32bit i 4gb di ram non li usi sicuramente... se ne usi 2.5 è già buono.

Wikkle, quanti rpm fa il tuo disco fisso?
non lo so ma è un pacco... quello non è sicuramente a giovare la situazione

Beelzebub
17-06-2008, 15:58
E' Vista, che utilizza la ram infinitamente meglio di XP.
Poi sono i 64bit che ti fanno vedere tutti i 4GB.

A questo punto Mass Effect sfrutta tutta la ram disponibile, solo che in XP ce n'è poca anche con 8GB, con Vista ne bastano due per non avere caricamenti ;)

Quindi non è vero che è impossibile che non ci siano... :stordita:

gaxel
17-06-2008, 15:59
In effetti, se il gioco è pensato a "blocchi", i caricamenti ci devono essere... se però fosse vero che utilizza un massimo di ram pari a quella presente sull'xbox360, sarebbe un pò una cazzata... :stordita:

Vero, infatti mi sa che non è così. Il problema è che su Xbox360 (che ricordo i caricamenti non fossero così frequenti) la ram se la gestiscono loro e anche se hanno solo 512MB, li possono usare praticamente tutti, su XP la gestisce Wiindows.... e XP ha una gestione della memoria ormai obsoleta per gli standard attuali. Senza contare che con appena 1GB, forse più, alla fine di libera ce n'è meno che sulla console.

th3o|dm4n
17-06-2008, 16:01

PS a proposito, perchè non metti in firma il computer come tutti quelli di questo forum, anzichè quel quote/firma ingannevole? :Deppure giochi ad una risoluzione a dir poco mostruosa.

secondo me è il 64bit...

ma magari ci sono, ma la cosa è impercettibile... nel senso che il gioco non necessita di mettere la schermata, perché non vi è alcun rallentamento/freeze.

Wikkle
17-06-2008, 16:01

1 - Su Xbox360 ci sono.

eppure non stò inventando...
Non ricordo se con vista 32bit c'erano o no...
Non sò che dire

||ElChE||88
17-06-2008, 16:03
con xp 32bit i 4gb di ram non li usi sicuramente... se ne usi 2.5 è già buono.
Lo so eh, ma infatti lo gioco anche su Vista che i 4 GB di RAM li vede eccome.
se però fosse vero che utilizza un massimo di ram pari a quella presente sull'xbox360, sarebbe un pò una cazzata... :stordita:
Tranquillo. :O
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/17/f_untitledm_908147f.gif
su XP la gestisce Wiindows.... e XP ha una gestione della memoria ormai obsoleta per gli standard attuali.
Dovresti spiegarlo a quei furboni che continuano a dire quanto pesante e ciuccia-RAM sia Vista. :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 16:03
eppure giochi ad una risoluzione a dir poco mostruosa.

secondo me è il 64bit...
E pensa che ogni tanto gioca anche a 2560... :sofico:
eppure non stò inventando...
Non ricordo se con vista 32bit c'erano o no...
Non sò che dire
Io ti credo. :friend: :flower: :D

Tranquillo. :O
http://img26.picoodle.com/img/img26/4/6/17/f_untitledm_908147f.gif

Cioè, più di 600mb di ram non ciuccia?

th3o|dm4n
17-06-2008, 16:05
E pensa che ogni tanto gioca anche a 2560... :sofico: :eek: :eek:

Io ti credo. :friend: :flower: :Dma tutti lo crediamo.
la nostra è solo nVidia (che battuta triste) :asd:

Wikkle
17-06-2008, 16:06
Io ti credo. :friend: :flower: :D

:D

ho iniziato tardi ad interessarmi seriamente all'hardware, ma non ho mai raccontato bugie

||ElChE||88
17-06-2008, 16:06
Cioè, più di 600mb di ram non ciuccia?
No, volevo dire che ne ciuccia più di 512MB, quindi qualche modifica l'avranno fatta. :fagiano:
la nostra è solo nVidia (che battuta triste) :asd:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

th3o|dm4n
17-06-2008, 16:08
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:su, su :vicini: :friend:

non lo faccio più :O

:sperem:

gaxel
17-06-2008, 16:09

Ci sono ma....

La maggior parte delle locazioni di Mass Effect è studiata per Xbox360, ergo, per 512MB di memoria (condivisa poi con la video). Quindi solo le più grandi (Cittadella ad esempio) richiedono dei caricamenti intermedi su console.

Nel caso di Vista a 64bit con 4GB di ram, la gestione della memoria di Vista aggiunta al fatto che i 64bit la fanno vedere fisicamente tutta, permettono di riempire la ram con abbastanza gioco da renderlo praticamente esente di caricamenti intermedi, dato che almeno 3GB di ram saranno riempiti, senza contare i 512 o 768MB della video.

Piccola parentesi:
Per giocare Vista a 64bit è il miglior os, soprattutto per quei giochi che necessitano di molta memoria...

gaxel
17-06-2008, 16:10
eppure giochi ad una risoluzione a dir poco mostruosa.

secondo me è il 64bit...

ma magari ci sono, ma la cosa è impercettibile... nel senso che il gioco non necessita di mettere la schermata, perché non vi è alcun rallentamento/freeze.

La risoluzione pesa solo sulla memoria video...

Beelzebub
17-06-2008, 16:12
Ci sono ma....

La maggior parte delle locazioni di Mass Effect è studiata per Xbox360, ergo, per 512MB di memoria (condivisa poi con la video). Quindi solo le più grandi (Cittadella ad esempio) richiedono dei caricamenti intermedi su console.

Nel caso di Vista a 64bit con 4GB di ram, la gestione della memoria di Vista aggiunta al fatto che i 64bit la fanno vedere fisicamente tutta, permettono di riempire la ram con abbastanza gioco da renderlo praticamente esente di caricamenti intermedi, dato che almeno 3GB di ram saranno riempiti, senza contare i 512 o 768MB della video.

Piccola parentesi:
Per giocare Vista a 64bit è il miglior os, soprattutto per quei giochi che necessitano di molta memoria...
Cerchiamo di capirci... con Vista 64 e 4gb di ram, la scritta "caricamento" negli screen di prima, non la vedi...

Wikkle
17-06-2008, 16:14
Nel caso di Vista a 64bit con 4GB di ram, la gestione della memoria di Vista aggiunta al fatto che i 64bit la fanno vedere fisicamente tutta

è vista 32bit che te la fa vedere tutta ma ne sfutta circa 3gb... Con vista 64 la vedi e la sfrutti tutta

Non l'ho ancora provato bene il 64bit, anzi solo con ME per ora, ma mi ha dato subito quell'impressione lì. ;)

gaxel
17-06-2008, 16:14
Cerchiamo di capirci... con Vista 64 e 4gb di ram, la scritta "caricamento" negli screen di prima, non la vedi...

E' praticamente quello che ho detto, però tu sei stato più diretto :asd:

th3o|dm4n
17-06-2008, 16:16
La risoluzione pesa solo sulla memoria video...
si, in effetti... :fagiano:

gaxel
17-06-2008, 16:27
è vista 32bit che te la fa vedere tutta ma ne sfutta circa 3gb... Con vista 64 la vedi e la sfrutti tutta

Non l'ho ancora provato bene il 64bit, anzi solo con ME per ora, ma mi ha dato subito quell'impressione lì. ;)

Qualunque sistema Windows a 32bit vede al massimo 4GB di ram, ma siccome l'address space è splittato, in realtà ne può indirizzare solo 2 (che equivale ad averne massimo 2 per applicazione). Impostando "/3GB" nel Boot.ini, è possibile alzare questo limite a 3GB (credo che adesso sia di default, comunque).

Nel caso dei 64bit (quindi anche XP) il problema non si pone (per ora :asd:) perché si arriva a 128GB...

Vista (a differenza di XP) gestisce la memoria come una cache, quindi la riempie tutta e dealloca i programmi che non la utilizzano a favore di chi ne ha più bisogno, questo porta a tempi di caricamento molto più veloci.

Wikkle
17-06-2008, 16:33
Qualunque sistema Windows a 32bit vede al massimo 4GB di ram, ma siccome l'address space è splittato, in realtà ne può indirizzare solo 2 (che equivale ad averne massimo 2 per applicazione). Impostando "/3GB" nel Boot.ini, è possibile alzare questo limite a 3GB (credo che adesso sia di default, comunque).

Nel caso dei 64bit (quindi anche XP) il problema non si pone (per ora :asd:) perché si arriva a 128GB...

Vista (a differenza di XP) gestisce la memoria come una cache, quindi la riempie tutta e dealloca i programmi che non la utilizzano a favore di chi ne ha più bisogno, questo porta a tempi di caricamento molto più veloci.

e io che ho detto? Non è un'interrogazione scolastica :asd:

gaxel
17-06-2008, 16:37
e io che ho detto? Non è un'interrogazione scolastica :asd:

Sì, scusa... :D
Volevo spiegarlo un po' più a fondo :sofico:

sblantipodi
17-06-2008, 16:46
ragazzi, com'è questo gioco come requisiti hardware?
a che titolo potete paragonarlo?

Più o meno pesante di GOW?

gaxel
17-06-2008, 16:58
Boh, io cmq con X6800 @4.5Ghz - 8800gts 512 - 2x 150gb raptor 10k - 2x1gb ddr2 1200mhz ho cmq le scritte di caricamento di cui parlava oldman.

E non credo che mettendo su vista possano sparire del tutto... :boh:

2GB di ram a 32bit o 64bit = caricamenti
4GB di ram a 64bit = nessun caricamento (almeno così si dice)

Il sistema operativo c'entra poco, anche se per la mia personale esperienza, con almeno 2GB di ram, Vista va meglio, soprattutto in un sistema a 64bit.

Wikkle
17-06-2008, 16:59
ragazzi, com'è questo gioco come requisiti hardware?
a che titolo potete paragonarlo?

Più o meno pesante di GOW?
parecchio più pesante di gow, anche se gow non è un paragone corretto

F5F9
17-06-2008, 17:08
:boh: io, col jurassic pc, qualche caricamento l'ho visto solo nella cittadella.
altrove: mai :sofico: .

meglio qui: http://www.gdf.it/Home/

@ th3o|dm4n
se ti piace la grafica e non ti vuoi fondere il cervellino: comprati oblivion!
:ot: (me lo sono detto da solo :( )

SonicGuru
17-06-2008, 17:41
Fantastico gioco che mi sta prendendo molto, tuttavia alcune cose non mi sono chiare:

A cosa servono le abilità dei mebri della squadra se poi non posso ordinargli di fare qualcosa al mio posto? Oppure si può fare, ma non ho capito come?
Faccio un esempio pratico di una situazione appena incontrata:
Sono appena atterrato sul pianeta Edolus, che fa aprte del sistema Sparta, all'interno di Tau qualcosa... il pianeta dove ci sono i vermoni insomma e i marines morti. Girando anche gli altri posti segnati sulla mappa ho raggiunto il relitto di una sonda, ma avvicinandomi mi dice che non ho abbastanza conoscenze tecniche e quindi non posso farci niente (ho scelto al categoria soldato puro, quindi nessun'abilità tecnica). In squadra con me però ho la ragazza Quarian, che ha la barra dell'abilità tecnologica al massimo, a cosa mi serve allora e come faccio epr recuperare i dati di quella sonda? E ne vale la pena?

th3o|dm4n
17-06-2008, 18:08
ma ste granate dove si pigliano? :confused:

||ElChE||88
17-06-2008, 18:26
ma ste granate dove si pigliano? :confused:
In alcuni contenitori (occhio che non sono segnate come oggetti, te le aggiunge in automatico).
Sono appena atterrato sul pianeta Edolus, che fa aprte del sistema Sparta, all'interno di Tau qualcosa... il pianeta dove ci sono i vermoni insomma e i marines morti. Girando anche gli altri posti segnati sulla mappa ho raggiunto il relitto di una sonda, ma avvicinandomi mi dice che non ho abbastanza conoscenze tecniche e quindi non posso farci niente (ho scelto al categoria soldato puro, quindi nessun'abilità tecnica). In squadra con me però ho la ragazza Quarian, che ha la barra dell'abilità tecnologica al massimo, a cosa mi serve allora e come faccio epr recuperare i dati di quella sonda? E ne vale la pena?
Non è che ci voleva l'abilità elettronica?

Tobigheri
17-06-2008, 18:41
2GB di ram a 32bit o 64bit = caricamenti
4GB di ram a 64bit = nessun caricamento (almeno così si dice)

Il sistema operativo c'entra poco, anche se per la mia personale esperienza, con almeno 2GB di ram, Vista va meglio, soprattutto in un sistema a 64bit.

VISTA 64 bit e 3gb di ram -> Mai viste le scritte caricamento in Cittadella se non (mi pare) quando uso il trasporto rapido.

ciao.

th3o|dm4n
17-06-2008, 18:47
In alcuni contenitori (occhio che non sono segnate come oggetti, te le aggiunge in automatico).
ma, si trovano sulla nave (tipo quello dei medigel) o li trovo in giro come le altre armi?

||ElChE||88
17-06-2008, 18:53
ma, si trovano sulla nave (tipo quello dei medigel) o li trovo in giro come le altre armi?
Sulla nave non saprei, in giro ci sono sicuramente.

sommojames
17-06-2008, 18:58
Mi spiegate la faccenda del rinnegato/esemplare, sarebbe una specie di allineamente? Ad esempio, se appena uscito dalla torre della cittadella... aiuto il tizio a scansionare i custodi mi aumenta il rinnegato?

||ElChE||88
17-06-2008, 19:01
Mi spiegate la faccenda del rinnegato/esemplare, sarebbe una specie di allineamente? Ad esempio, se appena uscito dalla torre della cittadella... aiuto il tizio a scansionare i custodi mi aumenta il rinnegato?
No, quella particolare quest non ti aumenta i punti "rinnegato".
Ed è esatto, è proprio il tuo allineamento. ;)

sommojames
17-06-2008, 19:05
No, quella particolare quest non ti aumenta i punti "rinnegato".
Ed è esatto, è proprio il tuo allineamento. ;)

Ok, grazie, cmq ha qualche risvolto sulla trama. Se ad esempio voglio fare il "buono" ho qualche vantaggio a tenere il rinnegato a zero oppure basta che l'esemplare abbia il sopravvento.

[Alex]
17-06-2008, 19:12
Ok, grazie, cmq ha qualche risvolto sulla trama. Se ad esempio voglio fare il "buono" ho qualche vantaggio a tenere il rinnegato a zero oppure basta che l'esemplare abbia il sopravvento.

a seconda se sei più esemplare o rinnegato hai delle frasi di un tipo piuttosto che di un altro, soprattutto in alcune situazione diciamo "pungenti" ;)

||ElChE||88
17-06-2008, 19:23
;22940188']a seconda se sei più esemplare o rinnegato hai delle frasi di un tipo piuttosto che di un altro, soprattutto in alcune situazione diciamo "pungenti" ;)
Aggiungo che quando si raggiunge una certa percentuale di esemplare/rinnegato si attiva una quest.

[Alex]
17-06-2008, 19:24
Aggiungo che quando si raggiunge una certa percentuale di esemplare/rinnegato si attiva una quest.

ah sì? non mi ricordavo :stordita:

||ElChE||88
17-06-2008, 19:29
;22940395']ah sì? non mi ricordavo :stordita:
Se non sbaglio la quest Paragon è
quella in cui si deve difendere un campo

E poi arrivare ad una certa % sblocca gli Achievement. :O

[Alex]
17-06-2008, 19:54
Se non sbaglio la quest Paragon è
quella in cui si deve difendere un campo

E poi arrivare ad una certa % sblocca gli Achievement. :O
ah sì, l'ho fatta, non me la ricordavo

Login
17-06-2008, 20:38
Sono andato ancora avanti e sto gioco mi piace sempre di più, adesso le quest secondarie le evito spesso, mi hanno rotto le palle non poco :D

Fatalità mi è capitato di avere nel party Liara quando sono andato a far fuori la matriarca e il wrex quando sono atterrato nel pianeta dove veniva spiegato che Saren aveva trovato la cura per la genofagia

Per quanto riguarda il Wrex, sono riuscito a farlo ragionare sulla cura di Saren, ma veramente potevo scegliere di ucciderlo? e che sarebbe cambianto nella storia?

sommojames
17-06-2008, 20:59
Mi mettete se lo sapete tra i tag spoiler i personaggi del party con cui si può avere la romance?

Xilema
17-06-2008, 21:07
Dopo 30 ore di gioco sono finalmente su Feros.
Ora riprendo la trama principale dopo moltissime side mission.

||ElChE||88
17-06-2008, 21:45
Mi mettete se lo sapete tra i tag spoiler i personaggi del party con cui si può avere la romance?
Liara, Ashley (se maschi), Kaidan (se femmine)

oasis90
17-06-2008, 21:53
Mi iscrivo. Preso oggi. Domani installo, non vedo l'ora :D :D
Confido di poter contare su di voi per eventuali dubbi e/o problemi. ;)

Xilema
17-06-2008, 22:02
Mi iscrivo. Preso oggi. Domani installo, non vedo l'ora :D :D
Confido di poter contare su di voi per eventuali dubbi e/o problemi. ;)

Lascia stare, non installare niente e vai ad ascoltarti Definitely maybe e Morning glory :D :D :D

DVD2005
17-06-2008, 22:02
Hai presente la regina Kikimore di The Witcher? :stordita: Ecco, in confronto è graziosa... :sofico:

:cry: :cry:

mi sa che ti manderò un bel save :D

Booyaka
17-06-2008, 22:39
Dopo 30 ore di gioco sono finalmente su Feros.
Ora riprendo la trama principale dopo moltissime side mission.

Anche io ho fatto come te, consiglio: alza la difficoltà. Ho notato che la difficoltà di gioco non è ben bilanciata per esempio come in Oblivion dove trovi sempre e comunque avversari alla tua altezza indipendentemente dal livello del PG.

Con le side quests ero arrivato sul liv 30 e quando ho ripreso la quest principale seccavo tutti i nemici anche tosti con un colpo di fucile da precisione. A proposito di fucile da cecchino sniper spectre + munizoni esplosive + colpo da cecchino + bonus danni in entrambi i slot arma = tank geth killati in un solo colpo!! :D

sommojames
17-06-2008, 22:41
Liara, Ashley (se maschi), Kaidan (se femmine)

Grazie ;)

Wikkle
17-06-2008, 22:43

a Noveria bisogna attivare il conto alla rovesca dal terminale Mira.... ma shepard non lo conosce ancora il codice, e quindi deve inventare:

Shepard: abra cadabra 6 5 9 4 ....colpo di tosse ... alfa
Terminale Mira: consegnarsi alle forze di sicurezza per l'arresto immediato!

Beelzebub
17-06-2008, 23:24
:cry: :cry:

mi sa che ti manderò un bel save :D

Stasera ho installato i Catalyst 8.5 e sono riuscito ad attivare l'AA con il metodo "UT3"... Devo ammettere che la grafica migliora sensibilmente, anche se non cambia come dal giorno alla notte...

Ecco un paio di screen:

AA Off

http://img512.imageshack.us/img512/9118/masseffect2008061722011zh3.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/9118/masseffect2008061722011zh3.jpg) http://img512.imageshack.us/img512/8200/masseffect2008061722005ry9.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/8200/masseffect2008061722005ry9.jpg)

AA 4x

http://img512.imageshack.us/img512/1228/ut32008061722054150pc2.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/1228/ut32008061722054150pc2.jpg) http://img512.imageshack.us/img512/200/ut32008061722061598qy5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/img512/200/ut32008061722061598qy5.jpg)

Ho fatto qualche missione secondaria qua e là per i pianeti, la mappa è davvero geniale; questa e la gestione dei dialoghi, sono le innovazioni migliori introdotte in questo gioco.

Una domanda: ma una volta finita la quest su Feros, non posso più tornare nele rovine sotto Zhu's Hope? :mbe: Devo recuperare delle celle energetiche, ma non riesco più ad attivare l'ascensore... :(

Kharonte85
17-06-2008, 23:59
Una domanda: ma una volta finita la quest su Feros, non posso più tornare nele rovine sotto Zhu's Hope? :mbe: Devo recuperare delle celle energetiche, ma non riesco più ad attivare l'ascensore... :(
Successo anche a me...ho saltato quella missione...:boh:

Ataru83
18-06-2008, 00:01
ma sicuri che l'AA funzioni con Nhancer?
questo dovrebbe essere il 16X ?

http://img175.imageshack.us/img175/382/masseffect2008061700320ah3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008061700320ah3.jpg)

Ho preso un'immagine nel tuo stesso punto con l'AA4X(su scheda Ati però):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618010000_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618010000_Immagine.JPG)

Beelzebub
18-06-2008, 00:13
Successo anche a me...ho saltato quella missione...:boh:

:cry:

ippo.g
18-06-2008, 00:20
Ho preso un'immagine nel tuo stesso punto con l'AA4X(su scheda Ati però):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080618010000_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080618010000_Immagine.JPG)

interessante quasi quasi me lo gioco con la X3850
che stratagemma bisogna usare con ATI?

wolverine
18-06-2008, 00:47
interessante quasi quasi me lo gioco con la X3850
che stratagemma bisogna usare con ATI?

Devi rinominare il file MassEffect.exe in UT3.exe.. nel CCC dei Catalyst devi impostare il Catalyst AI su Advanced, fatto questo imposta l'AA manualmente come vuoi.. ;)

th3o|dm4n
18-06-2008, 02:08
allora
mi trovo su feros.
più precisamente, sono entrato nel sotterraneo di Zhu's Hope, a caccia del thorian.
fortunatamente sono riuscito ad acquisire l'abilità di decrittazione appena in tempo, così da non lasciarmi nessun armadietto dietro.

però che stronzi la ExoGeni :mad:

è davvero ben fatto.
bella trama, bell'intreccio.
la mimica facciale poi, è qualcosa di spettacolare.
peccato che il tono della voce a volte sia del tutto fuori luogo :mbe:

per stanotte basta, altrimenti rischio di fare l'alba... :fagiano:

SonicGuru
18-06-2008, 02:14
Non è che ci voleva l'abilità elettronica?
Si vabbè, mi sono espresso male, ma se metti il termine giusto all'interno della mia domanda il succo non cambia

||ElChE||88
18-06-2008, 07:19
Si vabbè, mi sono espresso male, ma se metti il termine giusto all'interno della mia domanda il succo non cambia
Veramente ti stavo chiedendo un' altra cosa: Tali ha entrambe le abilità (decrittazione ed elettronica) al massimo o soltanto una delle due? Magari non ha quella che serviva...

Beelzebub
18-06-2008, 07:37
Devi rinominare il file MassEffect.exe in UT3.exe.. nel CCC dei Catalyst devi impostare il Catalyst AI su Advanced, fatto questo imposta l'AA manualmente come vuoi.. ;)

Aggiungo che devi avere i Catalyst 8.5 (ma forse già dagli 8.3 è possibile questa cosa).

Jabbervocco
18-06-2008, 08:16

Non sono la, le celle d'energia si trovano nei soterranei oltre l'ascensore, nella zona dove ci sono i besti da uccidere per fare la missione della caccia su uno dei due veicoli distrutti.

F5F9
18-06-2008, 08:23
Anche io ho fatto come te, consiglio: alza la difficoltà. Ho notato che la difficoltà di gioco non è ben bilanciata per esempio come in Oblivion dove trovi sempre e comunque avversari alla tua altezza indipendentemente dal livello del PG....
:eek: ma come? l'autolevelling di oblivion era il suo peggior difetto!!!

tornando in:
:help: :help: :help:
anche se sono espressamente indicati nel diario, non mi fa scendere su
grissom e strenuus
mi da solo: "riduci zoom"?
perché, perché, perché? :cry: :muro: :cry:
(N.B.: se volessi esprimere più realisticamente la mia disperazione, dovrei aggiungere, circa, altre 97 faccine)

Kharonte85
18-06-2008, 08:25
lascia stare mi sono confuso con un'altra missione...ha ragione Jabbervocco ;)

||ElChE||88
18-06-2008, 08:39
io non lo trovo in giro questo gioco sapete se posso scaricarlo??
Se intendi "scaricarlo come download digitale da EA Store ed affini" puoi farlo, se invece intendi "scaricarlo da eMule o torrent" allora sparisci.

gaxel
18-06-2008, 08:40
Lascia stare, non installare niente e vai ad ascoltarti Definitely maybe e Morning glory :D :D :D

Non sarebbe nemmeno una cattiva idea, quasi quasi :D

Kharonte85
18-06-2008, 08:53
qualcuno mi puo allegare un immagine di mass effect???????????????:gluglu:

mi potete risp????????????????'
Guarda il primo post! ce ne sono a bizzeffe!

||ElChE||88
18-06-2008, 09:03
se ma a me serve un link dove posso scaricarlo....
:D
http://eastore.ea.com/store/eaemea/it_IT/ContentTheme/pbPage.mass_effect_itIT/

||ElChE||88
18-06-2008, 09:08
dove scaricare il gioco gratis ce??? :(
Qua. (http://www.gdf.it/Home/)

MesserWolf
18-06-2008, 09:12

scaricare gratis non è possibile , se lo fai è pirateria ed essendo illegale è vietato discuterne sul forum.

Inoltre merita di essere acquistato .

Beelzebub
18-06-2008, 09:15
Se il thread va avanti così, io comincio a segnalare... :O

||ElChE||88
18-06-2008, 09:18
no xk sai su certi giochi ti danno anche il download gratuito legale... cmq scusate se ho toccato l'argomento
Tetris e Pacman?

||ElChE||88
18-06-2008, 09:21
world of warcraft si puo scaricare gratis legalmente
La smetti?
Il client di WoW si scarica gratis, l'abbonamento al gioco lo paghi.

dado1979
18-06-2008, 09:33
Adesso basta! Non resisto più... oggi vado a comprarmelo.:D

Xilema
18-06-2008, 09:39

Si, ecco dove puoi scaricare il gioco gratis: http://www.gdf.it/Home/

world of warcraft si puo scaricare gratis legalmente

Forse, ma senza un abbonamento non te ne fai niente...

MesserWolf
18-06-2008, 09:42
raga , non è che intende la demo ?

no perchè mi pare un newbie ... magari intende quello , dato che wow puoi scaricarlo , ma hai 15 gg , poi devi pagare .

forse intende la demo :boh:

Beelzebub
18-06-2008, 09:42
Non sono la, le celle d'energia si trovano nei soterranei oltre l'ascensore, nella zona dove ci sono i besti da uccidere per fare la missione della caccia su uno dei due veicoli distrutti.

Ma sono gli stessi tunnel in cui si trovano i dispositivi per riattivare l'impianto idrico? :confused:

Beelzebub
18-06-2008, 09:44
raga , non è che intende la demo ?

no perchè mi pare un newbie ... magari intende quello , dato che wow puoi scaricarlo , ma hai 15 gg , poi devi pagare .

forse intende la demo :boh:

Direttamente dalla prima pagina:

Demo: Aspettate e pregate

A meno che non sia uscita in questi giorni, mi sa che non c'è...

MesserWolf
18-06-2008, 09:45
Direttamente dalla prima pagina:

A meno che non sia uscita in questi giorni, mi sa che non c'è...

si , ma da uno che chiede dove scaricarlo gratis , ti aspetti che legga la prima pagina ? :sofico:

Beelzebub
18-06-2008, 09:46
si , ma da uno che chiede dove scaricarlo gratis , ti aspetti che legga la prima pagina ? :sofico:

No, lo dicevo a te... :D Secondo me lui non chiedeva la demo... :D

MesserWolf
18-06-2008, 09:49
No, lo dicevo a te... :D Secondo me lui non chiedeva la demo... :D

a no beh io sto giro faccio acquisto diretto , sto aspettando dei pezzi per il pc e che finisca il periodo d'esami dopo :cool:

Per il seguito "morale" di Kotor nessuna demo :O si compra e basta .

SonicGuru
18-06-2008, 09:51
Veramente ti stavo chiedendo un' altra cosa: Tali ha entrambe le abilità (decrittazione ed elettronica) al massimo o soltanto una delle due? Magari non ha quella che serviva...
Io, in quanto appartenente alla categoria soldato, non ho alcuna capacità in elettronica, ma mi ero portato 2 eprsonaggi, una con la barra elettronica al massimo e un secondo con la barra elettronica a metà.
Mi riferisco alle abilità evidenziate nella schermata quando si sceglie la squadra.
Nel complesso, la squadra così formata aveva una barra elettronica grossomodo a metà... forse non è sufficiente e la squadra deve avere una barra elettronica ancora più sviluppata?

oasis90
18-06-2008, 10:26

beh, mi sembra ovvio :O
Comunque l'ho iniziato..veramente molto molto bello ;)

[Alex]
18-06-2008, 10:30
Ma sono gli stessi tunnel in cui si trovano i dispositivi per riattivare l'impianto idrico? :confused:

no, le celle energetiche le trovi dove uccidi il varren anziano. Se ci fai caso quando entri in quella zona puoi salire sulla destra e c'è una specie di mako mezzo distrutto; basta che ti avvicini e prelevi le celle ;)

MesserWolf
18-06-2008, 10:36
cmq intendevo la demo cmq ero fuori servizio per un pò sorry:)

si però qui siamo su un forum , se tu le cose non le spieghi e scrivi correttamente , la gente non ti capisce [questo fingendo di credere che tu stessi cercando la demo :D :Prrr:].
Ad esempio :

cmq intendevo la demo cmq ero fuori servizio per un pò sorry:)

in questa frase l'italiano è quasi del tutto assente :fagiano: :sofico:

Xilema
18-06-2008, 10:39
beh, mi sembra ovvio :O
Comunque l'ho iniziato..veramente molto molto bello ;)

Si si, vedrai che è un giocone, e renderà più sopportabile l' attesa per il nuovo album :D

F5F9
18-06-2008, 10:43
:eek: ma come? l'autolevelling di oblivion era il suo peggior difetto!!!

tornando in:
:help: :help: :help:
grissom e strenuus
perché, perché, perché? :cry: :muro: :cry:
(N.B.: se volessi esprimere più realisticamente la mia disperazione, dovrei aggiungere, circa, altre 97 faccine)

:( causa urgenza e lancinante dolore, mi tocca autoquotarmi.
nessuno che mi può aiutare?

oasis90
18-06-2008, 10:44
Si si, vedrai che è un giocone, e renderà più sopportabile l' attesa per il nuovo album :D

beh, leggendo tutti i vostri commenti direi proprio che hai ragione...;)

P.S. anche se spero di finirlo prima di fine settembre :p

gaxel
18-06-2008, 10:49

Io ci ho giocato fino alla settimana scorsa.... da novembre :asd:

PS Dai che il singolo arriva ad agosto :D

Lacrime Di Pus
18-06-2008, 10:53
grissom e strenuus

perché, perché, perché?

Anch'io non riesco a scendere su Strenuus (l'altro non l'ho ancora provato). E dovrei farci una missione... :muro:

oasis90
18-06-2008, 10:54
Io ci ho giocato fino alla settimana scorsa.... da novembre :asd:

PS Dai che il singolo arriva ad agosto :D

allora mi sa che devo mettermi con pazienza a giocarlo...:D :D

matthi87
18-06-2008, 10:55
Che dite? :( :(

http://next.videogame.it/mass-effect/62105/

Dobbiamo preoccuparci?

Xilema
18-06-2008, 10:56

Non è perfetto, qua e la ci sono cali di qualità, ma complessivamente è un' esperienza davvero eccezionale.
Io ci sto giocando da oltre una settimana e mezza e non prevedeo di finirlo prima di un' altra settimana almeno...

gaxel
18-06-2008, 10:57
allora mi sa che devo mettermi con pazienza a giocarlo...:D :D

A voler essere precisi, la prima volta l'ho finito in un paio di settimane moooolto intense. 40 ore di gioco precise precise, senza contare però i vari ri-caricamenti.

Poi però l'ho rigiocato una marea di volte con vari personaggi e finito completamente un altro paio di volte ;)

MesserWolf
18-06-2008, 10:58

Dobbiamo preoccuparci?

:mad:

Bello schifo ... si ma che noia ste protezioni del tubo che spaccano le ** solo a chi compra .

Minimo c'è già i giro tarocco ... :mad: e se non c'è scommettiamo che in 1 settimana arriva ?

Xilema
18-06-2008, 11:02

Dobbiamo preoccuparci?

Si, la cosa è francamente un po' preoccupante: speravo nell' intelligenza del sistema, ma evidentemente Bioshock non ha fatto scuola.
Spero esca in tempi brevi un revoke tool in stile Bioshock, in modo da eliminare il problema.
Oppure potrebbe essere una subdola mossa di Bioware per evitare l' eccessiva vendita dell' usato, ma sarebbe una bastardata vergognosa...

ippo.g
18-06-2008, 11:04

grazie, gentilissimo :)

Jabbervocco
18-06-2008, 11:06

Bello schifo ... si ma che noia ste protezioni del tubo che spaccano le ** solo a chi compra .

Minimo c'è già i giro tarocco ... :mad: e se non c'è scommettiamo che in 1 settimana arriva ?

Il gioco è stato "taroccato" il giorno dell'uscita europea. La protezione ha quindi avuto validità per la vendita e prevendita americana.
Per quanto mi riguarda ne ho già discusso abbastanza, facendo anche la figura del bastian contrario. Quindi a bien tot!

@Belzebub mi hanno preceduto, la roba sta proprio la.

Beelzebub
18-06-2008, 11:12
;22947254']no, le celle energetiche le trovi dove uccidi il varren anziano. Se ci fai caso quando entri in quella zona puoi salire sulla destra e c'è una specie di mako mezzo distrutto; basta che ti avvicini e prelevi le celle ;)

Mmm... allora non ho capito di quale zona parliate... :stordita:

Su Feros, la prima zona è il "campo nomadi" (:D), poi c'è l'accesso ai tunnel tramite le scale, che portano al punto in cui si riattiva l'impianti idrico, e poi c'è l'ascensore che consente l'accesso al Mako e alla Prothean Skyline... Mi manca un pezzo? :fagiano:

grazie, gentilissimo :)

Occhio però, perchè così quando metti il dvd non puoi più lanciare il gioco tramite il launcher... Almeno, a me succede così... devo lanciare direttamente dal file UT3.exe

MesserWolf
18-06-2008, 11:14
Si, la cosa è francamente un po' preoccupante: speravo nell' intelligenza del sistema, ma evidentemente Bioshock non ha fatto scuola.
Spero esca in tempi brevi un revoke tool in stile Bioshock, in modo da eliminare il problema.
Oppure potrebbe essere una subdola mossa di Bioware per evitare l' eccessiva vendita dell' usato, ma sarebbe una bastardata vergognosa...

ahhh giusto , ecco il vero obbiettivo , uccidere l'usato !Si perchè tanto la pirateria con ste cose gli fai un baffo.
:nono: davvero triste come cosa .

F5F9
18-06-2008, 11:16
Anch'io non riesco a scendere su Strenuus (l'altro non l'ho ancora provato). E dovrei farci una missione... :muro:

:( fammi sapere.

Jabbervocco
18-06-2008, 11:30
Mmm... allora non ho capito di quale zona parliate... :stordita:

I tunnel dove riattivi l'impianto idrico, c'è una porta che fa andare in una zona con dei veicoli distrutti, che brulica di quelle bestie di cui non ricordo il nome (i cani da battaglia dei krogan). In uno di quei relitti ci sono le celle d'energia.

Beelzebub
18-06-2008, 11:32
I tunnel dove riattivi l'impianto idrico, c'è una porta che fa andare in una zona con dei veicoli distrutti, che brulica di quelle bestie di cui non ricordo il nome (i cani da battaglia dei krogan). In uno di quei relitti ci sono le celle d'energia.

Ooook, allora ci torno e ispeziono più attentamente! Grazie per la dritta! ;)

matthi87
18-06-2008, 11:39
Io sono sinceramente basito della protezione, lo ho comprato e mi limiti a 3 installazioni del gioco?

Spero solo che se contatto la EA me ne danno di nuove in tempi brevi se no sarebbe uno scandalo

Vado subito a protestare sul forum ufficiale :muro:

F5F9
18-06-2008, 11:43
:what: ma, invece che a giocare, passate il tempo a installare/disinstallare?
(comunque speriamo in un revoke :sperem: )

@ndrey
18-06-2008, 11:45
Raga la risoluzione 16:10 è stata risolta? Non riesco impostare 1680*1050 :(

Beelzebub
18-06-2008, 11:45

Beh, per esempio, metti che uno privi a giocarlo in italiano e gli faccia schifo il doppiaggio... deve disinstallare e reinstallare... poi metti che si cambia hardware, si formatta, e quindi disinstallare e reinstallare... a 'sto punto ne resta una, se per sfiga ti parte l'hard disk, fine attivazioni... :D

Boh, strano, a me va senza problemi... hai provato a fare la scansione della configurazione con l'apposito tool?

F5F9
18-06-2008, 11:47
Beh, per esempio, metti che uno privi a giocarlo in italiano e gli faccia schifo il doppiaggio... deve disinstallare e reinstallare... poi metti che si cambia hardware, si formatta, e quindi disinstallare e reinstallare... a 'sto punto ne resta una, se per sfiga ti parte l'hard disk, fine attivazioni... :D

resta sempre un viaggio a lourdes.

EDIT:
tu ci sei riuscito a scendere
su grissom e strenuus???????????????????

MesserWolf
18-06-2008, 11:51

Ai gdr gioca anche mio papà , e quindi già 2 installazioni sono andate ... metti che per qualsiasi motivo devo reinstallarlo o voglio prestarlo - fine delle installazioni -.-"

oasis90
18-06-2008, 11:52

in giro c'è già...e ho letto, purtroppo per noi che acquistiamo il gioco, che tramite un metodo di sostituzione di un file non è necessario registrare il gioco..si gioca e basta; dovrebbe essere così anche per chi spende i soldi per i giochi originali :mad: :mad:

ghiltanas
18-06-2008, 11:53

io ci gioco perfettamente :mbe:

||ElChE||88
Prova dal menu in-game (occhio che quando espandi il menu c'è una freccetta in basso a destra per scegliere ulteriori risoluzioni).
Vado subito a protestare sul forum ufficiale :muro:
Ma giocarci invece di andare a protestare?

ghiltanas
sicurametne lo saprete già tuttavia per sicurezza:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14427

NN DISINSTALLATE IL GIOCO PER ORA

bender0101
18-06-2008, 11:59
sicurametne lo saprete già tuttavia per sicurezza:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14427

NN DISINSTALLATE IL GIOCO PER ORA

roba da matti...
compri il gioco originale e ti consigliano di non disinstallare...
ovviamente non è riferito al tuo commento ma alla notizia che da anche tomhw ;)
comunque io una l'ho già sprecata, cambio di harddisk con installazione da zero.
non potevo fare altrimenti :muro:

[Alex]
18-06-2008, 12:10
Su Feros, la prima zona è il "campo nomadi" (:D), poi c'è l'accesso ai tunnel tramite le scale, che portano al punto in cui si riattiva l'impianti idrico, e poi c'è l'ascensore che consente l'accesso al Mako e alla Prothean Skyline... Mi manca un pezzo? :fagiano:
se hai fatto la quest della carne di varren quella zona l'hai già visitata. basta che ci ritorni e togli le celle dal veicolo abbandonato :D
tu ci sei riuscito a scendere
su grissom e strenuus???????????????????

io su strenuus sono riuscito a scendere, se non sbaglio c'è anche una sub quest da fare su quel pianeta :stordita:

john18
18-06-2008, 12:21
Ragazzi consiglio di andare a protestare sul forum ufficiale,e vi faccio vedere come risolvono il problema in men che non si dica.:D Alla fine è successo un pò lo stesso con bioshock,quindi non vi allarmate...:O

Login
18-06-2008, 12:26
Sono andato ancora avanti e sto gioco mi piace sempre di più, adesso le quest secondarie le evito spesso, mi hanno rotto le palle non poco :D

Fatalità mi è capitato di avere nel party Liara quando sono andato a far fuori la matriarca e il wrex quando sono atterrato nel pianeta dove veniva spiegato che Saren aveva trovato la cura per la genofagia

Per quanto riguarda il Wrex, sono riuscito a farlo ragionare sulla cura di Saren, ma veramente potevo scegliere di ucciderlo? e che sarebbe cambianto nella storia?

grazie

MIRAGGIO
18-06-2008, 12:26
Ragazzi consiglio di andare a protestare sul forum ufficiale,e vi faccio vedere come risolvono il problema in men che non si dica.:D Alla fine è successo un pò lo stesso con bioshock,quindi non vi allarmate...:O
facciamogli scoppiare i server...come è successo con firefox ieri..mandiamo tutti l'email di protesta ad un certo orario..

No comment...poi si lamentano sti cretini del P2P:muro: e io imbecille che compro ancora i giochi

||ElChE||88
18-06-2008, 12:52
facciamogli scoppiare i server...come è successo con firefox ieri..mandiamo tutti l'email di protesta ad un certo orario..
Sii, facciamo del danno! Protestare civilmente è da ragazze! :rolleyes:
No comment...poi si lamentano sti cretini del P2P:muro: e io imbecille che compro ancora i giochi
Meglio imbecille che barbone ladrone.

DeMonViTo
18-06-2008, 12:59
l'ho finito :cry: :cry: :cry: ho fatto quasi tutte le quest secondarie (a parte quella dei minerali)

full buono e non cattivo :D

peccato che sia finito speravo durasse di piu' facendo tutto ed invece :(

gaxel
18-06-2008, 12:59

Sono sempre più contento di avere anche un'Xbox360 :asd:

MesserWolf
18-06-2008, 13:04
Prova dal menu in-game (occhio che quando espandi il menu c'è una freccetta in basso a destra per scegliere ulteriori risoluzioni).

fa benissimo a protestare invece , a stare zitti mentre te lo mettono in quel posto non ottieni nulla , anzi la volta dopo te lo mettono in quel posto doppiamente.

Trattano in maniera scandalosa chi compra , che lo sappiano !

gaxel
18-06-2008, 13:08
fa benissimo a protestare invece , a stare zitti mentre te lo mettono in quel posto non ottieni nulla , anzi la volta dopo te lo mettono in quel posto doppiamente.

Trattano in maniera scandalosa chi compra , che lo sappiano !

Basta non comprare il gioco successivo... vedrai che da quell'orecchio ci sentono.

F5F9
18-06-2008, 13:13
;22949125']
io su strenuus sono riuscito a scendere, se non sbaglio c'è anche una sub quest da fare su quel pianeta :stordita:

:muro: infatti. non riesco a concludere quella sub quest :cry:
se qualcuno lo sa:
- non è mica che dipende dall'allineamento?
- non è mica che dipende dalla classe?
- non è mica che dipende dal livello del pg?

(mi sento degno del :tapiro: )

gaxel
18-06-2008, 13:23
:muro: infatti. non riesco a concludere quella sub quest :cry:
se qualcuno lo sa:
- non è mica che dipende dall'allineamento?
- non è mica che dipende dalla classe?
- non è mica che dipende dal livello del pg?

(mi sento degno del :tapiro: )

Ma Strenuus non è un sistema?

||ElChE||88
18-06-2008, 13:27
Ma Strenuus non è un sistema?
Appunto. :mbe:
Il pianetà è Xawin.
La quest la prendi alla Citadel Tower. Poi scannerizzi una nave nel sistema Strenuus. Poi scendi su Xawin.

gaxel
18-06-2008, 13:29
Il pianetà è Xawin.
La quest la prendi alla Citadel Tower. Poi scannerizzi una nave nel sistema Strenuus. Poi scendi su Xawin.

Non c'è bisogno di parlare col tizio alla Torre della Cittadella. Basta entrare nel sistema Strenuus e scansionare la MSV Majestic.

Inoltre la quest si ottiene anche hackerando un computer su Noveria.

In ogni caso per poter scendere su Xawin si deve prima esplorare la nave.

||ElChE||88
18-06-2008, 13:51
Non c'è bisogno di parlare col tizio alla Torre della Cittadella. Basta entrare nel sistema Strenuus e scansionare la MSV Majestic.

Thx4theinfo :O
...anche se prima di andare a Noveria di solito faccio tutte le side-quest

oasis90
18-06-2008, 14:08
ragazzi credo di avere qualche problema con la grafica del gioco :fagiano:
E' normale vedere dei puntini, tipo stile cinematografico, abbastanza fastidiosi?

La mia configurazione è la seguente: E6600, 2 giga di ram, 8800gts 320mb

||ElChE||88
18-06-2008, 14:10
ragazzi credo di avere qualche problema con la grafica del gioco :fagiano:
E' normale vedere dei puntini, tipo stile cinematografico, abbastanza fastidiosi?
Si.
Il pulsante per disattivarlo è nascosto in un posto che nessuno potrebbe mai immaginare.... LE OPZONI GRAFICHE. :eek: :eek:

KampMatthew
18-06-2008, 14:10
SI, DALLE OPZIOni disattiva l'effetto pellicola cinematografica...o una cosa del genere.

oasis90
18-06-2008, 14:13
Si.
Il pulsante per disattivarlo è nascosto in un posto che nessuno potrebbe mai immaginare.... LE OPZONI GRAFICHE. :eek: :eek:

grazie dell'aiuto...;)

oasis90
18-06-2008, 14:46
Niente male la Williams...vero??:oink: :p

F5F9
18-06-2008, 15:05
Il pianetà è Xawin.

:ave: grazie a entrambi...
ma il problema è che arrivo nel sistema (come da istruzioni nel diario) e poi, in nessun pianeta, mi appare l'opzione "atterra"! :muro:
questo mi avviene sia su
strenuus che su grissom!
cioè:
- la sub quest è attiva e mi indica chiaramente in che sistema devo andare;
- ci vado;
- esamino meticolosamente tutti i pianeti....e mi viene solo: "riduci zoom" :cry: :muro: :cry: :muro:
(e nessun'altra linguetta, manco un miserabile "perlustra"...)
.
.
.
ma, a leggervi, mi viene un sospetto:
probabilmente devo fare altre questine (che non ho ancora incontrate) che devono essere svolte prima di quelle che sto facendo...
o è così, o mi butto da un palazzo.
e bioware mi avrà sulla coscienza :mad: .

||ElChE||88
18-06-2008, 15:07
probabilmente devo fare altre questine (che non ho ancora incontrate) che devono essere svolte prima di quelle che sto facendo...
Si ma hai letto il pezzo di gaxel?

F5F9
18-06-2008, 15:10
Si ma hai letto il pezzo di gaxel?
infatti

Jabbervocco
18-06-2008, 15:11
Hai cercato navicelle orbitanti? Se non ricordo male, gli unici due sistemi su cui non puoi scendere da nessuna parte, hanno delle navi su cui puoi salire. Se non le vedi le devi cercare a caso finchè non le evidenzia, un pò come per gli asteroidi.

[Alex]
18-06-2008, 15:12

infatti io l'ho ottenuta proprio così :)
Niente male la Williams...vero??:oink: :p
è un po' un maschiaccio :asd:

gaxel
18-06-2008, 15:36
ma il problema è che arrivo nel sistema (come da istruzioni nel diario) e poi, in nessun pianeta, mi appare l'opzione "atterra"! :muro:
questo mi avviene sia su
strenuus che su grissom!

cioè:
- la sub quest è attiva e mi indica chiaramente in che sistema devo andare;
- ci vado;
- esamino meticolosamente tutti i pianeti....e mi viene solo: "riduci zoom" :cry: :muro: :cry: :muro:
(e nessun'altra linguetta, manco un miserabile "perlustra"...)
.
.
.

Allora

Per quanto riguarda il sistema Strenuus è come è stato detto, prima abbordi la nave e lì trovi info su Xawin, da quel momento puoi scendere sul pianeta. Guarda nel diario, se la quest non parla ancora di Xawin, allora non hai esplorato bene la nave.

Per quanto riguarda Grissom, se hai la quest relativa, dovresti poter scendere sulla luna Solcrum tranquillamente... ma devi avere la quest, altrimenti non ti fa scendere. La quest la si ottiene solo in una particolare maniera che ti dico se lo vuoi sapere

F5F9
18-06-2008, 15:42
Allora

Per quanto riguarda il sistema Strenuus è come è stato detto, prima abbordi la nave e lì trovi info su Xawin, da quel momento puoi scendere sul pianeta. Guarda nel diario, se la quest non parla ancora di Xawin, allora non hai esplorato bene la nave.

obbedisco

Per quanto riguarda Grissom, se hai la quest relativa, dovresti poter scendere suk pianeta Solcrum tranquillamente... ma devi avere la quest, altrimenti non ti fa scendere. La quest la si ottiene solo in una particolare maniera che ti dico se lo vuoi sapere
ho la quest relativa.
ma non mi fa scendere.
il fatto è che ho fatto una carrata di sub quest e sto cercando di completarle prima di andare avanti con la trama principale (visto che, mi pare, non è come oblivion che puoi non finire mai....).
comunque:
sentitamente grazie
(sta sera riprovo)

gaxel
18-06-2008, 15:43
ma il problema è che arrivo nel sistema (come da istruzioni nel diario) e poi, in nessun pianeta, mi appare l'opzione "atterra"!

Ah ecco :D

Su strenuus devi abbordare una nave, su grissom devi scendere su una luna. La luna è piccolina cerca vicino ai pianeti...

gaxel
18-06-2008, 15:43
obbedisco

ho la quest relativa.
ma non mi fa scendere.
il fatto è che ho fatto una carrata di sub quest e sto cercando di completarle prima di andare avanti con la trama principale (visto che, mi pare, non è come oblivion che puoi non finire mai....).
comunque:
sentitamente grazie
(sta sera riprovo)

Ti ho risposto sopra... se è quello il problema ;)

EDIT: Per strenuus se non ti fa scendere e la nave l'hai esplorata, potrebbe essere un bug...

EDIT2: Non so dove tu sia, ma per fare le side quest c'è tempo fino a dopo aver completato Artemis Tau, Feros, Noveria e Virmire

F5F9
18-06-2008, 16:06
Non so dove tu sia, ma per fare le side quest c'è tempo fino a dopo aver completato Artemis Tau, Feros, Noveria e Virmire
arrigrassie.
per ora ho fatto solo
feros e noveria
magari, allora vado un pochino avanti, ma proprio poco, mi rifaccio un giretto (forse inutile) nella cittadella, vedo...
è che io riesco rifare i giochi solo dopo 8/10 anni e, quindi, devo vivisezionarlo per benino al primo colpo :stordita:
(:( mi sa che stasera spegnerò di nuovo alle 2 e 1/2, 3...e domani devu lavurà :cry: )

gaxel
18-06-2008, 16:13
arrigrassie.
per ora ho fatto solo
feros e noveria
magari, allora vado un pochino avanti, ma proprio poco, mi rifaccio un giretto (forse inutile) nella cittadella, vedo...
è che io riesco rifare i giochi solo dopo 8/10 anni e, quindi, devo vivisezionarlo per benino al primo colpo :stordita:
(:( mi sa che stasera spegnerò di nuovo alle 2 e 1/2, 3...e domani devu lavurà :cry: )

Fai così: Finisci tutte le quest alla Cittadella, ma tutte-tutte... poi puoi tranquillamente completare Artemis Tau, se non ci sei già stato, e Virmire, oltre che Feros e Noveria, e puoi ancora girovagare per la galassia (io solitamente faccio qui Bring Down the Sky). Dopo, se vai avanti con la trama, c'è subito il punto di non ritorno.

F5F9
18-06-2008, 16:30
io solitamente faccio qui Bring Down the Sky
:cry: a noi miseri picisti non ce l'hanno data :cry:
(intendo: l'espansione! :read: che avevi capito :hic: ?)

||ElChE||88
18-06-2008, 16:31
:cry: a noi miseri picisti non ce l'hanno data :cry:
Arriva, arriva. :O

F5F9
18-06-2008, 16:34

:ciapet: lo so, lo so...e aggratise :Perfido:
(ma quando? :tapiro: )

gaxel
18-06-2008, 16:36

E gratis...

EDIT: azz, F5F9 mi ha anticipato :D

DeMonViTo
18-06-2008, 16:42
raga io che ho finito il gioco.... se esce questa "patch / espansione" come posso giocarla? reiniziando? caricando un vecchio salvataggio?

gaxel
18-06-2008, 16:45
raga io che ho finito il gioco.... se esce questa "patch / espansione" come posso giocarla? reiniziando? caricando un vecchio salvataggio?

Fondamentalmente è una nuova locazione nella galassia, quindi accessibile da un preciso momento del gioco in poi, come tutte le altre.

sbera
18-06-2008, 17:02
scelte
che brutto dover scegliere tra kaidan e ash prima che esploda la bomba :cry:
ma la storia cambierà a seconda di questa scelta?

[Alex]
18-06-2008, 17:03
scelte
ma la storia cambierà a seconda di questa scelta?

tu che dici? :D

||ElChE||88
18-06-2008, 17:07
scelte

Orribile. Sono talmente antipatici entrambi che mi seccava moltissimo lasciarne uno vivo. :(

gaxel
18-06-2008, 17:08
Orribile. Sono talmente antipatici entrambi che mi seccava moltissimo lasciarne uno vivo. :(

Wrex e Liara rules

||ElChE||88
18-06-2008, 17:09

Wrex e Liara rules
Boh, preferisco Tali a Liara.

WREX IDOLO. :ave:

[Alex]
18-06-2008, 17:14

Wrex e Liara rules

ma il povero garrus non piace a nessuno? :sob:

||ElChE||88
18-06-2008, 17:17
;22954477']ma il povero garrus non piace a nessuno? :sob:
E' un po rimbambito Garrus... :D

DavidM74
18-06-2008, 17:17

Garrus it's cool
Wrex it's fat! :asd:

||ElChE||88
18-06-2008, 17:18
Garrus it's cool
And your english is abysmal.

[Alex]
18-06-2008, 17:20
E' un po rimbambito Garrus... :D
ma no dai, poverino, da sempre il meglio di se :friend:
Garrus it's cool

:sofico: :asd:

DavidM74
18-06-2008, 17:27

oh i know. i dont like english so much. I prefer Napoletano language. :asd:

DavidM74
18-06-2008, 17:32

tu da dove cavolo verresti dall' irlada?
sciùscià allà :asd:

gaxel
18-06-2008, 17:33

Tali e Liara è stato il mio primo party... e sarà anche il prossimo perché mi mancano i loro due obbiettivi.

Ma Tali ha qualcosina di meno sia di Liara che di Wrex... forse perché non la si vede mai in faccia :asd:

gaxel
18-06-2008, 17:34

A me no, zero carisma... Wrex se lo mangia in un boccone e le donne sono meglio. Se la gioca con Kaidan come peggior partner...

[Alex]
18-06-2008, 17:36
A me no, zero carisma... Wrex se lo mangia in un boccone e le donne sono meglio. Se la gioca con Kaidan come peggior partner...

se dovessi fare una classifica:

1) Wrex
2) Garrus
3) Liara
4) Ashley
5) Tali
6) Kaidan

DavidM74
18-06-2008, 17:38

Garrus is awesome, Wrex is a pig! :asd:
ma tu ti vedi hai anche le borse sotto agli occhi :asd:

||ElChE||88
18-06-2008, 17:40
oh i know. i dont like english so much. I prefer Napoletano language. :asd:
tu da dove cavolo verresti dall' irlada?
sciùscià allà :asd:
No, sotto sotto sono italiano. (indeciso tra :cool: e :cry:)
;22954840']se dovessi fare una classifica:

1) Wrex
2) Garrus
3) Liara
4) Ashley
5) Tali
6) Kaidan
La mia:
1) Wrex
2) Wrex
3) Wrex
4) Tali
5) Liara
6) Ashley
7) Garrus
:Puke:) Kaidan

DavidM74
18-06-2008, 17:43

No, sotto sotto sono italiano. (indeciso tra :cool: e :cry:)

italiano ideciso? la cosa piu brutta che possa esistere
che scuorno :asd:

DeMonViTo
18-06-2008, 17:43
Ashley e Liara sono il top.sempre usate loro fino alla fine.

Ho cmq vestito tutti gli altri personaggi (per paura che alla fine potessero entrare in azione)

per resto ashley parla un po' troppo ed e' rude come la carta vetrata sui marroni.... pero' e' donna :oink:

gaxel
18-06-2008, 17:57
Garrus is awesome, Wrex is a pig! :asd:
ma tu ti vedi hai anche le borse sotto agli occhi :asd:

Garrus è un piattola... Wrex spacca :D

DavidM74
18-06-2008, 18:00
Garrus è un piattola... Wrex spacca :D

si ma è obeso.. nun sè pò guardà! :rotfl:

gaxel
18-06-2008, 18:02
si ma è obeso.. nun sè pò guardà! :rotfl:

Dov'è che sarebbe obeso?

http://img339.imageshack.us/img339/5789/masseffect2007062700520sk2.jpg

[Alex]
18-06-2008, 18:04
Dov'è che sarebbe obeso?

è tutta massa muscolare :O

DavidM74
18-06-2008, 18:04
Dov'è che sarebbe obeso?

ma lo vedi il doppio mento, cià na testa che peserà 2 tonellate e mezzo

ma che razza di gusti hai? o madonnina..
ha anche le braccia anchilosate :asd:

||ElChE||88
18-06-2008, 18:07
Garrus con la tutina rosa sta proprio bene. :asd:

http://www.msxbox-world.com/mass-effect/squad-phoenix2.JPG

DavidM74
18-06-2008, 18:10
Garrus con la tutina rosa sta proprio bene.

si Wrex me pare la moka bialetti :rotfl:

[Alex]
18-06-2008, 18:13
Garrus con la tutina rosa sta proprio bene. :asd:

con quella blu e nera che gli metto io spacca :O

Horizont
18-06-2008, 18:19
raga anche a voi il gioco soffre di frame rate incostante praticamente ovunque...persino sui menu???
ho provato a scalare la risoluzione fino a 800x600 ma continua a darmi problemi.
è strano, ha dei rallentamenti a 2 3 fps ogni 8 10 secondi... è snervante :(

massimovasche
18-06-2008, 18:21
Ciao ragazzi. Sto gioco è una FIGATA. Pensare che a me piacciono solo gli FPS più ignoranti tipo Serious Sam e co. Questo è un misto dei migliori GDR, tipo Kotor e Deus Ex, però più adrenalico. Vero capolavoro.

Volevo chiedervi se nella torre della Cittadella gli fps scendono anche a voi, o se è un mio problema; ho letto sommariamente nel 3D, ma nn ho trovato niente in merito. Grazie:)

massimovasche
18-06-2008, 18:22
raga anche a voi il gioco soffre di frame rate incostante praticamente ovunque...persino sui menu???
ho provato a scalare la risoluzione fino a 800x600 ma continua a darmi problemi.

A me solo nella cittadella:muro:

Duncan
18-06-2008, 18:24
A me va liscio

DavidM74
18-06-2008, 18:27
Ciao ragazzi. Sto gioco è una FIGATA. Pensare che a me piacciono solo gli FPS più ignoranti tipo Serious Sam e co. Questo è un misto dei migliori GDR, tipo Kotor e Deus Ex, però più adrenalico. Vero capolavoro.

Volevo chiedervi se nella torre della Cittadella gli fps scendono anche a voi, o se è un mio problema; ho letto sommariamente nel 3D, ma nn ho trovato niente in merito. Grazie:)

è un problema dello SLI se ne parlato anche sul forum ufficiale.
Siamo in attesa di patch.
Pare sia cmq solo nella torre il resto va alla grande ;)

massimovasche
18-06-2008, 18:37
è un problema dello SLI se ne parlato anche sul forum ufficiale.
Siamo in attesa di patch.
Pare sia cmq solo nella torre il resto va alla grande ;)

Azz. vero; disabilitato lo SLI nn lo fa più.

Quindi pure a te fa così ?

DavidM74
18-06-2008, 18:40
Azz. vero; disabilitato lo SLI nn lo fa più.

Quindi pure a te fa così ?

si ma con la 9800GX2 non posso disattivare lo SLI.
Ma per il resto delle location sto a 60 fps quasi sempre con Vsync attivo.

massimovasche
18-06-2008, 18:46

Ok grazie per le delucidazioni. Vabbè se il bug è solo nella cittadella nn fa niente; al max aspetteremo sta patch:)

DavidM74
18-06-2008, 18:55
Ok grazie per le delucidazioni. Vabbè se il bug è solo nella cittadella nn fa niente; al max aspetteremo sta patch:)

nulla figurati. :)

dado1979
18-06-2008, 19:31
Installato ora e incominciato a giocare... mi sa che era un bel po' che non giocavo ad un gioco con questo "spessore"... mi ricorda proprio KOTOR.
E adesso chi esce +!;)

Felle
18-06-2008, 19:56

a che risoluzione giochi???

interessante il discorso dei 60fps visto che domani mi arriva una 9800 gx2....

speriamo che esca una patch che risolva il problema...

Ciao

DavidM74
18-06-2008, 20:40
a che risoluzione giochi???

interessante il discorso dei 60fps visto che domani mi arriva una 9800 gx2....

speriamo che esca una patch che risolva il problema...

Ciao

1680x1050 i 60fps non li ho misurati ancora col fraps ma è quasi inutile, direi non ne ho sentito l'esigenza. Il gioco va fluidissimo, se non sò 60 costanti saranno 55-50 và.

Kharonte85
18-06-2008, 20:43
si Wrex me pare la moka bialetti :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Booyaka
18-06-2008, 20:45
Dov'è che sarebbe obeso?

http://img339.imageshack.us/img339/5789/masseffect2007062700520sk2.jpg
ecco appunto, prova a dirglielo in faccia che è obeso :sofico:

Garrus è gayo, a un certo punto mi aspettavo la flirtata con quell'altro gayo di kaidan :sofico:

DavidM74
18-06-2008, 20:55
ecco appunto, prova a dirglielo in faccia che è obeso :sofico:

ma si pazz! sai come gli puzza il fiato? :asd:

th3o|dm4n
18-06-2008, 21:01
mmmmmhhh, vedo che dopo le discussioni tecniche, iniziate a parlare di moda e linea :D

bene, bene! :asd:

mah, io ho usato kaidan in parecchie missioni... non mi pare così ottuso :wtf:

Wikkle
18-06-2008, 21:12

capitava anche a me, poi ho messo vist 64bit e va come un cannone :D

DavidM74
18-06-2008, 21:15
mmmmmhhh, vedo che dopo le discussioni tecniche, iniziate a parlare di moda e linea :D

bene, bene! :asd:

mah, io ho usato kaidan in parecchie missioni... non mi pare così ottuso :wtf:

Già se ne parlava da prima, sembrano intestardirsi nel paragonare quel pescemaiale di Wrex con quel figone di Garrus :ncomment:

sbera
18-06-2008, 21:29
diamine, è già la seconda volta che accedo al diario, torno in game e non riesco a fare più niente e sono costretto a chiudere di ctrl alt canc
eppure non me lo aveva mai fatto prima, solo adesso che sono nel momento in cui mi hanno bloccato la nave sulla cittadella

th3o|dm4n
18-06-2008, 21:30
Già se ne parlava da prima, sembrano intestardirsi nel paragonare quel pescemaiale di Wrex con quel figone di Garrus :ncomment:se fossi donna, garrus me lo sposerei :asd:

||ElChE||88
18-06-2008, 21:38
diamine, è già la seconda volta che accedo al diario, torno in game e non riesco a fare più niente e sono costretto a chiudere di ctrl alt canc
eppure non me lo aveva mai fatto prima, solo adesso che sono nel momento in cui mi hanno bloccato la nave sulla cittadella
Successo pure a me un paio di volte. :(

DVD2005
18-06-2008, 21:55
La mia:
1) Wrex
2) Wrex
3) Wrex
4) Tali
5) Liara
6) Ashley
7) Garrus
:Puke:) Kaidan

ultimamente anche io sto usando sempre la coppia Wrex (una forza della natura) e Tali (mi fa aprire di tutto).

nicop84
18-06-2008, 22:04
ciao a tutti!!
come mai con la config in firma il processore viene utilizzato al 100% dalla cpu?
lo fa anche a voi?