PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

DavidM74
10-10-2008, 19:56
Iscritto.

Ho comperato questo gioco su play e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Non so se qualcuno ha già risposto a questa domanda -> Vorrei sapere se l'espansione (bring down the sky) è giocabile da subito (cioè se la posso installare subito dopo aver installato il gioco) oppure se "parte" solo quando si è finito il gioco.
Thanks! :)

la puoi mettere subito, anzi è meglio.

[Alex]
10-10-2008, 19:59

solo che non la si può usare da subito

DavidM74
10-10-2008, 20:01
;24510789']solo che non la si può usare da subito

si ma comprende anche la patch correttiva per i bugs.

[Alex]
10-10-2008, 20:02
si ma comprende anche la patch correttiva per i bugs.

ah sì? buono

DavidM74
10-10-2008, 20:04
;24510828']ah sì? buono

si il pack comprende espansione piu patch. ;)

Hudso 3870x2
10-10-2008, 23:21
Peccato che la patch più che correggere bug ne aggiunga al sonoro :D Comunque non ditemi che giocate ancora tenendo il limite di fps a 62, il gioco può andare molto molto di più XD

DavidM74
11-10-2008, 00:23
Peccato che la patch più che correggere bug ne aggiunga al sonoro :D Comunque non ditemi che giocate ancora tenendo il limite di fps a 62, il gioco può andare molto molto di più XD

si ma si incorre nel tearing.

Hudso 3870x2
11-10-2008, 00:27
si ma si incorre nel tearing.
Ehm, sarebbe?

DavidM74
11-10-2008, 00:31
Ehm, sarebbe?

spezzettamenti dell'immagine, si ha quando i frame superamo il numero equivalente alla frequenza del monitor, cioè: se il monitor ti va a 60hz devi stare massimo a 60 fps per evitare il tearing cioè con V-Sync e triple buffering attivato.

Poty...
11-10-2008, 01:21
spezzettamenti dell'immagine, si ha quando i frame superamo il numero equivalente alla frequenza del monitor, cioè: se il monitor ti va a 60hz devi stare massimo a 60 fps per evitare il tearing cioè con V-Sync e triple buffering attivato.

e il restare a 60hz o 75hz non è il V-sync a farlo? il tearing si ha allora anche quando non si usa lo sli e si tiene il vsinc disattivato...se stiamo parlando della stessa cosa

Weap
11-10-2008, 01:28
prova a disinstallare e reinstallare i driver video, dacci una bella pulita con driver cleaner o driver sweeper prima di reinstallare e lascia le impostazioni del rendering su consigliato da nvidia nel pannello di controllo.

Già fatto quando sono passato dai 177.92 ai 178.13, ma non mi sembra abbia risolto nulla. Ho visto che anche te hai la GX2, volevo chiederti che SO utilizzi. Infatti girando in rete ho notato che questo problema non cell'ho solo io... anzi sembra decisamente diffuso, tanto che in molti aspettano una patch che risolva questo problema. Quello che volevo capire è se con vista non da questo problema ma si ha solamente con XP...

Hudso 3870x2
11-10-2008, 02:07
Ah, non sapevo si chiamasse così. Comunque gioco praticamente sempre col Vsync disattivo, se non si nota tanto l'effetto preferisco giocare ai fps effettivi che posso raggiungere, anche per rendermi conto meglio di come gira il gioco.

VdW
11-10-2008, 02:29
Per il sonoro io non ho avuto problemi dopo la patch.
Per i frame, tanto sopra i 60 non vedi la differenza ;)

DavidM74
11-10-2008, 03:01
Per il sonoro io non ho avuto problemi dopo la patch.
Per i frame, tanto sopra i 60 non vedi la differenza ;)

anche per me. :)

Walrus74
11-10-2008, 10:16

Grazie mille, non vedo l'ora che mi arrivi... :D

Lollauser
11-10-2008, 12:55
Comunque non ditemi che giocate ancora tenendo il limite di fps a 62, il gioco può andare molto molto di più XD

Sei un gatto? :fagiano:

DavidM74
11-10-2008, 14:34

LoL :asd:

kwb
11-10-2008, 16:18

Certo che però sarebbe bello poter vedere ciò che vedrebbe il gatto, voglio dire, sono delle micromovenze in più che noi semplici umani non possiamo percepire. Mo prendo il gatto e lo metto davanti al pc con Mass Effect che va, poi gli insegno a disegnare :O

Lollauser
11-10-2008, 17:22
Certo che però sarebbe bello poter vedere ciò che vedrebbe il gatto, voglio dire, sono delle micromovenze in più che noi semplici umani non possiamo percepire. Mo prendo il gatto e lo metto davanti al pc con Mass Effect che va, poi gli insegno a disegnare :O

Ocio che se poi te lo finisce nella metà del tempo che ci hai messo tu....:D

zande88
11-10-2008, 18:11
Domanda: su alcuni pianeti non ho potuto ispezionare dei satelliti caduti xkè mi usciva il messaggio "abilità elettronica insufficiente". C'è modo di farsi aiutare dai compagni o non posso farci niente?

VdW
11-10-2008, 18:21
Domanda: su alcuni pianeti non ho potuto ispezionare dei satelliti caduti xkè mi usciva il messaggio "abilità elettronica insufficiente". C'è modo di farsi aiutare dai compagni o non posso farci niente?

Sì sì, non importa se tu non hai l'abilita elettronica basta che ce l'abbia uno dei 2 personaggi che ti porti appresso, ovviamente deve averla a un livello adeguato per l'oggetto

kwb
11-10-2008, 19:10
Ocio che se poi te lo finisce nella metà del tempo che ci hai messo tu....:D

Ma io nemmeno l'ho finito :asd: Non è un gioco che fa per me ;)

lodge
12-10-2008, 18:25
Terminato ora con incursore e Paragon al 90%, gioco spettacolare direi unico, uno dei pochissimi RPG che ho finito. :) Storia estremamente coinvolgente in sè e per come viene influenzata dalle tue azioni, per come puoi interagire col sistema di dialogo, per le ambientazioni, la resa dei personaggi con le espressioni facciali, buon sistema di combattimento e una colonna sonora non male. Ora mi sa che provo a rigiocarmelo facendomi tutte le subquest e raggiungendo il massimo livello, magari in renegeade, anche se avendo maxato presto charm e intimidate ho già avuto aperte tutte le opzioni di dialogo.

[Alex]
12-10-2008, 18:45

:eek: eretico :O

kwb
12-10-2008, 19:29
;24534204']:eek: eretico :O

Ma è vero... :stordita:

ippo.g
12-10-2008, 19:56

:eekk: eresia
al rogo
:sofico:
e per curiosità cosa fa per te?

DavidM74
12-10-2008, 20:30
Ma è vero... :stordita:

come ha fatto a non piacerti? :confused:

kwb
12-10-2008, 20:38
:eekk: eresia
al rogo
e per curiosità cosa fa per te?

come ha fatto a non piacerti? :confused:

Troppo lento come gioco, troppi combattimenti da pensare, troppa tattica.
A me ad esempio è piaciuto un randello The Witcher, ma perchè? Perchè arrivavo li con Geralt, in mezzo alle orde di mostri, dopato come non mai e facevo un finimondo pazzesco... Oppure anche Assassin's Creed è stato bello, vai li e seghi tutti. Io voglio l'azione, non la tattica :asd:

DavidM74
12-10-2008, 20:52
Troppo lento come gioco, troppi combattimenti da pensare, troppa tattica.
A me ad esempio è piaciuto un randello The Witcher, ma perchè? Perchè arrivavo li con Geralt, in mezzo alle orde di mostri, dopato come non mai e facevo un finimondo pazzesco... Oppure anche Assassin's Creed è stato bello, vai li e seghi tutti. Io voglio l'azione, non la tattica :asd:

vabbe ma lenvando i dialoghi e il lato rpgesco un po di azione nelle sparatorie c'e. :)

kwb
12-10-2008, 21:07
vabbe ma lenvando i dialoghi e il lato rpgesco un po di azione nelle sparatorie c'e. :)

Ma a me piacciono gli RPG, il fatto è che non mi piace tutto questo dover esplorare, tutto questo tatticismo che ci deve per forza essere dietro ogni battaglia perchè altrimenti te le buschi...

DavidM74
12-10-2008, 21:12
Ma a me piacciono gli RPG, il fatto è che non mi piace tutto questo dover esplorare, tutto questo tatticismo che ci deve per forza essere dietro ogni battaglia perchè altrimenti te le buschi...

beh il tuo gioco ideale allora è indubbiamente Gears Of War. :D

kwb
12-10-2008, 22:38

Dici che mi potrebbe piacere?

DavidM74
12-10-2008, 22:49

piu azione di quella non ce ne, soprattutto il Multi. ;)

VdW
13-10-2008, 00:52

Concordo.

Per mass effect invece io ho trovato i combattimenti l'opposto di come li hai valutati tu, cioè eccessivamente semplici e che non servisse la minima tattica... alla fine noiosi.

F5F9
13-10-2008, 09:28
:confused: ossimoro

gaxel
13-10-2008, 10:07

Gears of War è Mass Effect, con tolta la fase esplorativa, i tatticismi nei combattimenti e la parte rpg :asd:

Credo ti piacerà...

gaxel
13-10-2008, 10:08
:confused: ossimoro

Effettivamente :asd:
Anche perché poi gli è piaciuto The Witcher in cui si esplorara decisamente di più che in Mass Effect.

kwb
13-10-2008, 16:25
Effettivamente :asd:
Anche perché poi gli è piaciuto The Witcher in cui si esplorara decisamente di più che in Mass Effect.

Si ma con The Witcher hai sempre qualcosa da fare e sei spesso "aiutato" dal gioco, infatti le missioni secondarie sono sempre molto ben documentate e sai quasi sempre dove andare ( NPC permettendo :asd: ).
In Mass Effect, le side quest mi sembrano lasciate li al caso, non ci sono indicazioni precise di dove andare e come fare per completarle, niente... Cioè, se sai dove andare bene, altrimenti stai senza... :(
In The Witcher quindi non rimani mai senza far niente, si stai girovagando, ma con un obiettivo. Su Mass Effect avrò passato tante di quelle ore a girovagare nel nulla nella speranza di risolvere alcune side quest ancora tuttora irrisolte. :fagiano:

gaxel
13-10-2008, 16:34
Si ma con The Witcher hai sempre qualcosa da fare e sei spesso "aiutato" dal gioco, infatti le missioni secondarie sono sempre molto ben documentate e sai quasi sempre dove andare ( NPC permettendo :asd: ).
In Mass Effect, le side quest mi sembrano lasciate li al caso, non ci sono indicazioni precise di dove andare e come fare per completarle, niente... Cioè, se sai dove andare bene, altrimenti stai senza... :(
In The Witcher quindi non rimani mai senza far niente, si stai girovagando, ma con un obiettivo. Su Mass Effect avrò passato tante di quelle ore a girovagare nel nulla nella speranza di risolvere alcune side quest ancora tuttora irrisolte. :fagiano:

A me non sembrava che Mass Effect fosse dispersivo... anzi, per ogni quest viene spiegato bene dove andare e sulla mappa vengono sempre evidenziati i luoghi d'interesse per la quest...

kwb
13-10-2008, 20:19
A me non sembrava che Mass Effect fosse dispersivo... anzi, per ogni quest viene spiegato bene dove andare e sulla mappa vengono sempre evidenziati i luoghi d'interesse per la quest...

Sarà, avrò interpretato male io l'utilizzo dei comandi....

Login
13-10-2008, 20:27
Toh, è uscita la patch.
Il gioco in se mi sarebbe anche piaciuto, peccato che i continui crash mi abbiano letteralmente imbufalito.
Che si tengano pure l'espansione, oramai non lo installo più.

Mad_Griffith
16-10-2008, 01:00
ammazza, io l'ho finito stasera terminando all'incirca tutte le side quests (mi mancavano da concludere giusto le quest dei minerali, dei metalli e dei dischi prothean), e mai un crash!

Hudso 3870x2
16-10-2008, 18:08
Nemmeno a me è mai crashato e fino all'uscita di Bring down the sky ero senza patch, mah

Ericol 7
17-10-2008, 22:38
ho visto questo post nella prima pagina:

[...]

Texture nere su Therum (il pianeta di Liara):

Cancellate il file UPK (LocalShaderCache-PC-D3D-SM3.upk) in Documenti\BioWare\Mass Effect\Published\CookedPC

[...]

ragazzi ho chiuso il gioco e cancellato quel file ma quando rientro le texture sono nere come prima... e ho notato che viene ricreato quel file ogni volta.. help me, bisogna fare qualcos'altro? abbassare la qualità delle texture? :confused:

per il resto gioco a 1400x1050 con MSAA4x fluidamente :)

RISOLTO!

Sono andato sul lancher del gioco => configura => riparazione => delete local shader cache file

Con la cancellazione manuale il problema non si risolveva...

dico solo 3 cose:

SEI UN GRANDE!

Gemstone86
18-10-2008, 11:54
ragà ho un problema sono alla torre della cittadella dove si riunisce il consiglio e devo uccidere saren.....il problema e che tutte le armi sono perennemente surriscaldate, praticamente sono senza armi....come devo fare

ThePunisher
18-10-2008, 12:23
ragà ho un problema sono alla torre della cittadella dove si riunisce il consiglio e devo uccidere saren.....il problema e che tutte le armi sono perennemente surriscaldate, praticamente sono senza armi....come devo fare

Uscire e rientrare dal giocono dicono risolva.

Gemstone86
18-10-2008, 13:23
l'ho fatto ma si ripresenta subito ed uccidere saren dopo la trasformazione così è difficile perchè non si può salvare durante la battaglia

ThePunisher
18-10-2008, 14:54
l'ho fatto ma si ripresenta subito ed uccidere saren dopo la trasformazione così è difficile perchè non si può salvare durante la battaglia

Stai spoilerando di brutto... comunque io l'ho ucciso con l'arma surriscaldata se ti può consolare.

[Alex]
18-10-2008, 14:58
Stai spoilerando di brutto... comunque io l'ho ucciso con l'arma surriscaldata se ti può consolare.

anche tu che me lo quoti però :asd:

ippo.g
19-10-2008, 22:33
http://img360.imageshack.us/img360/9764/masseffect2008101723582kk9.jpg (http://imageshack.us)
http://img243.imageshack.us/img243/1904/masseffect2008101800103px8.jpg (http://imageshack.us)

ThePunisher
19-10-2008, 23:03
;24622490']anche tu che me lo quoti però :asd:

Tanto lo sapevo che non editava... :asd:.

ippo.g
19-10-2008, 23:25
ho sviscerato a fondo questo game ho perfino scoperto cosa conteneva quella "palla" levitante dei Prothean, ma non sono riuscito a parlare con quella specie di centauri, quei quadrupedi con 6 arti
qualcuno c'è riuscito?

VdW
20-10-2008, 17:56
PER LE ARMI SURRISCALDATE
A me funziona questo metodo (e funziona sempre), quando non si raffredda SALVO e poi RICARICO quello che ho appena salvato. Ricaricando va a posto.

MesserWolf
20-10-2008, 18:11
Ieri finalmente l'ho inziato , e devo dire che mi è piaciuto molto , si vede che è un gioco di qualità , e il fatto che sia "trama driven" me lo fa amare particolarmente.
Il gameplay simil tps non è dispiaciuto , anzi è un piacevole variazione sul tema all'interno dei rpg (o forse meglio arpg).

Cosa non mi è piaciuto invece ?

controllo del party mi fa un po' schifo ... si vede che è mutuato dalla versione per console . E' scomodo , impreciso e molto limitante .
dialoghi abbreviati nel meù . Questa poteva essere anche una buona idea , ma hanno esagerato con la semplificazione . Ieri giocando ho selezionato un " Dovevi Dirlo al Marito !" e il pg ha puntato la pistola alla tempia dell'interlocutore insultandolo per non averlo detto al marito (esperimenti su un cadavere) ... così non mi va bene . "Dovevi dirlo al Marito" != puntare la pistola alla tempia .
sopra dicevo che il gameplay più action non mi è dispiaciuto , ma anche qui ci sono andati pesantucci con le semplificazioni .... alla fine 3 abilità in croce, il personaggio non ha stats , ma solo ste talenti che in molti casi sono solo bonus percentuali al danno.... mmm già kotor era semplificato come rpg , qui hanno semplificato ancor di più
Kotor a occhio è una spanna sopra in molte cose ....

Cmq è un tipo di gioco che io adoro . E non avendo ancora visto le sidequest fotocopia posso anche dargli un bel 8,5 -9 so far .... speriamo che il resto del gioco sia all'altezza.

Charonte
20-10-2008, 18:15
ma io credo che l'unica cossa che manchi veramente a me siano delle sideguest piu varie
x citare kotor o nwn , li veramente avevi l'imbarazzo della scelta
qua sono poche e pallose

MesserWolf
20-10-2008, 18:20
ma io credo che l'unica cossa che manchi veramente a me siano delle sideguest piu varie
x citare kotor o nwn , li veramente avevi l'imbarazzo della scelta
qua sono poche e pallose

io sono ancora agli inizi , inizi , ma per ora la cosa che ho trovato più fastidiosa è la gestione del party , impartire comandi è abbastanza scomodo , era molto più facile in giochi come kotor e nwn . Potevano certamente fare di meglio su quel fronte.

F5F9
21-10-2008, 09:34
io sono ancora agli inizi , inizi , ma per ora la cosa che ho trovato più fastidiosa è la gestione del party , impartire comandi è abbastanza scomodo , era molto più facile in giochi come kotor e nwn . Potevano certamente fare di meglio su quel fronte.
:) dopo un po' ci si fa la mano e diventa fin troppo facile: non è poi così male (a parte i soliti buchi neri nell'AI :( ).
per quanto riguarda le semplificazioni consolose:
- i dialoghi non sempre sono precisi ma è il sistema, fin'ora, che consente la migliore fluidità. io mi divertivo ad andare sciolto...
poi, magari, ricaricavo e provavo altre opzioni: intrigante :D .
- non sono le millemila statistiche che fanno un buon gioco :read: .

Walrus74
21-10-2008, 11:39
Per quanto riguarda i dialoghi credo di aver capito (gioco solo da tre giorni a questo gioco, ma la cosa è spiegata nella guida) che le opzioni che restano in "alto" sono quelle "buone" quelle in "centro" sono "neutrali" e quelle in "basso" sono quelle per un profilo da "cattivo".
Uno poi a seconda di come vuole interpretare il personaggio si adegua :)

MesserWolf
21-10-2008, 12:17
Per quanto riguarda i dialoghi credo di aver capito (gioco solo da tre giorni a questo gioco, ma la cosa è spiegata nella guida) che le opzioni che restano in "alto" sono quelle "buone" quelle in "centro" sono "neutrali" e quelle in "basso" sono quelle per un profilo da "cattivo".
Uno poi a seconda di come vuole interpretare il personaggio si adegua :)

si è così , questo lo so , è che cmq in alcuni casi le risposte sono diverse da quelle che mi sarei aspettato .

:) dopo un po' ci si fa la mano e diventa fin troppo facile: non è poi così male (a parte i soliti buchi neri nell'AI :( ).
.

Speriamo

- non sono le millemila statistiche che fanno un buon gioco :read:

sen'altro , ma un po' più di abilità , caratteristiche , rendono più ragionato il gioco , e i combattimenti più strategici , non pretendo in ME le strategie alla BG2 , ma tra quello e ME ci sarà una via di mezzo .

Poi vabbè l'ho detto il mio giudizio so far è molto positivo .

DnA[TF]
21-10-2008, 18:22
arrivato da play.com ... ora devo solo scegliere la classe... sigh

Walrus74
21-10-2008, 18:32
Ricordati di scaricare da subito l'add-on "Bring down the sky" che ha al suo interno, oltre a nuovi contenuti, anche l'ultima patch del gioco ;)

DnA[TF]
21-10-2008, 18:35
Ricordati di scaricare da subito l'add-on "Bring down the sky" che ha al suo interno, oltre a nuovi contenuti, anche l'ultima patch del gioco ;)

si infatti la sto scaricando... il problema è un altro.. come diavolo lo metto in italiano il gioco?

[Alex]
21-10-2008, 18:36
;24666337']si infatti la sto scaricando... il problema è un altro.. come diavolo lo metto in italiano il gioco?

cerca in giro la traduzione, mi pare non sia multilingua il gioco

DnA[TF]
21-10-2008, 18:38
;24666356']cerca in giro la traduzione, mi pare non sia multilingua il gioco

come no??
cavolo l'avevo acquistato perchè cosi almeno ci giocavo in ita!

CITO: thread ufficiale nel nostro forum
MASS EFFECT - parlato: MULTILINGUA - menù: MULTILINGUA - manuale: INGLESE - negozio: PLAY.COM

[Alex]
21-10-2008, 18:41
;24666384']come no??
cavolo l'avevo acquistato perchè cosi almeno ci giocavo in ita!

CITO: thread ufficiale nel nostro forum
MASS EFFECT - parlato: MULTILINGUA - menù: MULTILINGUA - manuale: INGLESE - negozio: PLAY.COM

allora sarà multilingua se così è scritto, come ho detto mi pare non sia multilingua, non ne sono certo

DnA[TF]
21-10-2008, 18:45
trovato.. edito... grazie

Walrus74
21-10-2008, 18:48
;24666337']si infatti la sto scaricando... il problema è un altro.. come diavolo lo metto in italiano il gioco?

A me è arrivato da Play 4 giorni fa ed è multi...

Magari è il tuo windows che l'hai settato in inglese e quindi l'installazione parte in automatico in english...

DnA[TF]
21-10-2008, 18:49
A me è arrivato da Play 4 giorni fa ed è multi...

Magari è il tuo windows che l'hai settato in inglese e quindi l'installazione parte in automatico in english...

il mio windows è la versione inglese... che devo fare?

Walrus74
21-10-2008, 18:53
;24666552']il mio windows è la versione inglese... che devo fare?

Mi sa che basta che in Pannello di controllo -> Opzioni Internazionali e lingua (per te sarà in inglese) -> metti tutto in italiano...
:)

[Alex]
21-10-2008, 18:53
;24666552']il mio windows è la versione inglese... che devo fare?

se vai in pannello di controllo --> opzioni internazionali e della lingua --> avanzate --> selezionare una lingua per i programmi unicode da utilizzare

che lingua hai impostato?

Walrus74
21-10-2008, 18:55
;24666610']se vai in pannello di controllo --> opzioni internazionali e della lingua --> avanzate --> selezionare una lingua per i programmi unicode da utilizzare

che lingua hai impostato?

Ecco Alex è sicuramente più "professionale" di me! :D

[Alex]
21-10-2008, 18:56
Ecco Alex è sicuramente più "professionale" di me! :D

se se proprio :asd:

DnA[TF]
21-10-2008, 18:58
dall'installazione ho cliccato in alto a sx la bandiera italiana.. e ora mi pare stia installando in ita tutto... cosi stasera ci gioco :P

787b
21-10-2008, 18:59
;24666693']dall'installazione ho cliccato in alto a sx la bandiera italiana.. e ora mi pare stia installando in ita tutto... cosi stasera ci gioco :P

se non ti darà problemi di crash improvvisi :D

ippo.g
21-10-2008, 19:02
ho sviscerato a fondo questo game ho perfino scoperto cosa conteneva quella "palla" levitante dei Prothean, ma non sono riuscito a parlare con quella specie di centauri, quei quadrupedi con 6 arti
qualcuno c'è riuscito?

up :help:

[Alex]
21-10-2008, 19:06
;24666693']dall'installazione ho cliccato in alto a sx la bandiera italiana.. e ora mi pare stia installando in ita tutto... cosi stasera ci gioco :P

meglio così

DVD2005
21-10-2008, 19:08
up :help:

non ricordo nemmeno quali sono :stordita: :fagiano:

ippo.g
21-10-2008, 19:09
non ricordo nemmeno quali sono :stordita: :fagiano:

adesso che lo rigioco faccio 2 foto, non mi ricordo il pianeta

Plutodik64
26-10-2008, 07:44
Ciao a tutti i Buoni che vorranno aiutarmi: sono bloccato nel prologo quando, alla fine, devo trovare le 4 cariche di dinamite. 3 le trovo facilmente ma la quarta non la trovo!!!! Vado nelk punto esatto segnato dal radar (nella terrazza) ma della carica nessuna traccia!!!!
AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:

DnA[TF]
26-10-2008, 20:41
omg l'ho già finito.. ma dura cosi poco? bho pensavo meglio sinceramente

[Alex]
26-10-2008, 20:43
;24738123']omg l'ho già finito.. ma dura cosi poco? bho pensavo meglio sinceramente

per "già" quante ore intendi?

DavidM74
26-10-2008, 21:30
;24738123']omg l'ho già finito.. ma dura cosi poco? bho pensavo meglio sinceramente

se hai fatto solo le main quest è normale..

DnA[TF]
26-10-2008, 21:38
le altre quest tipo parla con questo e ti do una ricompensa non impegnavano tanto tempo..

ho impiegato 12 ore precise precise a finire il gioco... :( ma ora se carico l'ultimo salvataggio non posso continuare a giocare?
mi tocca cominciare con una nuova carriera oppure caricare un salvataggio meno recente... :mc:

DavidM74
26-10-2008, 22:01
;24738805']le altre quest tipo parla con questo e ti do una ricompensa non impegnavano tanto tempo..

ho impiegato 12 ore precise precise a finire il gioco... :( ma ora se carico l'ultimo salvataggio non posso continuare a giocare?
mi tocca cominciare con una nuova carriera oppure caricare un salvataggio meno recente... :mc:

se ricominci con lo stesso pg puoi continuare a skillarlo se vuoi.
Oppure riprendi un salvataggio precedente ma cmq le side quest ci sono sin dall'inizio..

Bourne
27-10-2008, 08:57
Ciao a tutti.

Ho un "piccolo" problema con questo gioco e cioè dopo una reinstallazione a seguito di una formattazione del PC il gioco mi rimane "congelato" nella spash di avvio.

Non è che ha problemi con la registrazione dato che l'avevo già registrato correttamente prima del format ? Ho fatto in tempo solo a giocarci 3 ore prima di dover rifare il computer.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

DavidM74
27-10-2008, 11:12
Ciao a tutti.

Ho un "piccolo" problema con questo gioco e cioè dopo una reinstallazione a seguito di una formattazione del PC il gioco mi rimane "congelato" nella spash di avvio.

Non è che ha problemi con la registrazione dato che l'avevo già registrato correttamente prima del format ? Ho fatto in tempo solo a giocarci 3 ore prima di dover rifare il computer.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

dovresti avere 3 installazioni in tutto se l'hai reinstallato 1 sola volta non credo sia un problema di installazione..

DnA[TF]
27-10-2008, 17:40
se ricominci con lo stesso pg puoi continuare a skillarlo se vuoi.
Oppure riprendi un salvataggio precedente ma cmq le side quest ci sono sin dall'inizio..

questa non la sapevo... allora ricomincio con questo pg cosi lo continuo a skillare :P basta fare carica partita o nuova campagna?

DavidM74
27-10-2008, 17:41
;24750033']questa non la sapevo... allora ricomincio con questo pg cosi lo continuo a skillare :P basta fare carica partita o nuova campagna?

nuova campagna e selezioni lo stesso profilo. ;)

DnA[TF]
01-11-2008, 14:41
risolto con la patch... mi ero dimenticato di metterla. :D

Te lo stavo per scrivere :p

jack lende
01-11-2008, 19:17
Torno da casa di un amico che mi ha mostrato la magnificenza di questo titolo. Mi sono deciso a comprarlo. Però non capisco una cosa: tutti in giro per il web decantano il lavoro di doppiaggio italiano... ma è una schifezza! La solita porcata da VG, con toni tutti sballati, voci inadatte, etc.
Quello americano invece è molto superiore: non dico sia un film però ti immerge. E allora chiedo: ma la versione che trovo in negozio è multi? O lo devo comprare all'estero? E' possibile avere il gioco in audio inglese e sub ita? Perché giocare un gioco di questa vastità con sub eng diventa un po' stancante.

Grazie a tutti.

[Alex]
01-11-2008, 20:23
Torno da casa di un amico che mi ha mostrato la magnificenza di questo titolo. Mi sono deciso a comprarlo. Però non capisco una cosa: tutti in giro per il web decantano il lavoro di doppiaggio italiano... ma è una schifezza! La solita porcata da VG, con toni tutti sballati, voci inadatte, etc.
Quello americano invece è molto superiore: non dico sia un film però ti immerge. E allora chiedo: ma la versione che trovo in negozio è multi? O lo devo comprare all'estero? E' possibile avere il gioco in audio inglese e sub ita? Perché giocare un gioco di questa vastità con sub eng diventa un po' stancante.

Grazie a tutti.

a me il doppiaggio italiano sembra davvero ben fatto

ippo.g
01-11-2008, 20:35
;24827403']a me il doppiaggio italiano sembra davvero ben fatto

anche secondo me

jack lende
01-11-2008, 21:29
Non so, su che standard lo dobbiamo valutare... :stordita: se andate al cinema e sentite recitare così secondo me uscite dicendo che il film è doppiato da cani. E' che ormai con i VG ci siamo abituati al peggio.
Questo gioco ha una realizzazione encomiabile, le inquadrature, musica, il montaggio, l'uso del fuoco: poi il doppiaggio fa il tonfo, ed è un peccato.
Ma a parte i pareri personali di ognuno, tornando alle due domande? :D

Booyaka
02-11-2008, 14:47
Il doppiaggio ITA non è male ma in inglese è veramente tutta un'altra cosa.

Anche la versione inglese ha i sottotitoli quindi penso che sovrascrivendo qualche file si possa avere lingua inglese + sub ITA

SuperFess
02-11-2008, 15:45
finito,
molto bello ma sarei aspettato qualcosa in più sia della trama che dai personaggi.... certo non mi aspettavo un xenosaga , ma qualcosa di più lungo ed approfondito.

unico appunto tecnico, i filmati sono troppo compressi e stonano con l'alta qualità di realizzazione tecnica del gioco

MesserWolf
02-11-2008, 16:05
Io sono ancora immerso nel gioco , e mi sta piacendo molto , ma ha delle pecche notevoli .

* cosa ci voleva a mettere un po' flora e fauna su qualcuno dei mille pianeti tutti uguali da esplorare ?
Mi dava una sensazione di maggior varietà e ampiezza kotor coi suoi 10 pianeti in croce , ma che erano caratterizzati da colori, fauna , flora e popolazioni diverse e ben fatte.
Insomma per il copia-incolla mi ha ricordato oblivion.

*La galassia civilizzata è un gran poco civilizzata , possibile che oltre alla citadel non ci siano delle belle metropoli da vedere ? Il massimo è qualche colonia pidocchiosa con 3 luoghi in croce.

* ma chi l'ha fatto il modello di guida del Mako ?? Topogigio ?

* quest secondarie ridicole e poco interessanti .

* manca la possibilità di un approccio stealth o di poter risolvere le missioni in diversi modi .

* le abilità tecniche (decriptazione etc ) sono mal implementate , e sono di poco aiuto per risolvere le missioni (semplicemente ti permettono di aprire + casse e prendere più oggetti in linea di massima)

* numero di abilità - oggetti basso

* troppo troppo tps , in certi frangenti ci si dimentica che è un rpg . Le frequenti fasi di sparatorie unite al ridotto party e all'esiguo numero di abilità rende noiose e ripetitive alcune sezioni del gioco.

Questi i lati negativi , per ora mi piace parecchio lo stesso , infatti encomiabile il lavoro fatto per creare l'ambientazione e la trama . Anche la psicologia dei compagni è ben fatta e ognuno ha un background curato e interessante .

Sebbene non l'abbia ancora finito ,mi sento già di dire che spero che il seguito superi tali difetti , migliorando il gioco a partire dall'ottima base che hanno creato.

ippo.g
02-11-2008, 16:49
cut.

le tue critiche sono giuste, ma ti chiedo se fossero stati implementati i tuoi suggerimenti, quanto avresti pagato per questo gioco?
dove sei arrivato? andando avanti nel gioco capirai la Cosmologia di Mass Effect

MesserWolf
02-11-2008, 17:11
le tue critiche sono giuste, ma ti chiedo se fossero stati implementati i tuoi suggerimenti, quanto avresti pagato per questo gioco?
dove sei arrivato? andando avanti nel gioco capirai la Cosmologia di Mass Effect

scusa in che senso quanto avrei pagato ? Avrei pagato come per un gioco normale .

So che oggi come oggi ci siamo abituati a giochi con sempre meno contenuti , ma prendi in mano la scatola di bg2 . Il solo manuale è 140 pagine scritte fitte.. probabilmente è lungo come l'intero codex trascritto su carta .

Sinceramente mi pare proprio il minimo differenziare le locazioni... metterci qualcosa invece che sole roccie e dungeon fotocopia. Molto di quello che ho scritto è proprio il minimo sindacale .

Cmq sono arrivato :

ho ucciso la matriarca su Noveria, salvato Feros e recuperata la figlia della matriarca, poi vabbè ho fatto praticamente tutte le sottoquest trovate fin'ora .

SuperFess
02-11-2008, 20:06
MesserWolf, hai ragione.
Purtroppo sviluppare un gioco costa sempre di più e ne va a discapito dei contenuti, perchè la grafica deve essere sempre di prim'ordine seno il gioco non vende...

Cmq, vedo che capita anche con i lavori che faccio, si vorrebbe sempre fare di più e chi ha sviluppato mass effect avrà avuto la stressa sensazione, ma se non ti pagano di più cosa fai? Puoi metterci del tuo tempo, ma fino ad un certo punto perchè per vivere bisogna guadagnare e non si può lavorare a gratis per lungo tempo...

ippo.g
02-11-2008, 20:41
secondo me si può anche evitare tutte le sottoquest il 90% potevano benissimo non farle, la storia principale è eccezionale, quanto corta, io personalmente avrei impiegato le forze risparmiate nell'allungare la main quest, sarebbe stato un gioco più lineare, ma veramente un capolavoro assoluto.
cmq solo da Virmire in poi si può rivalutare il gioco e capirne la grandezza assoluta,
inoltre potevano ricollegare alcune astruse missioni in maniera più organica, ad esempio quella sulla scansione dei custodi doveva essere collegata meglio e magari sbloccare nuovi percorsi investigativi

Login
02-11-2008, 21:14
ammazza, io l'ho finito stasera terminando all'incirca tutte le side quests (mi mancavano da concludere giusto le quest dei minerali, dei metalli e dei dischi prothean), e mai un crash!

Nemmeno a me è mai crashato e fino all'uscita di Bring down the sky ero senza patch, mah

Che volete che vi dica, buon per voi!
Durante il combattimento finale mi sarà andato in crash, senza esagerare, 7-8 volte. Mi sono dovuto rifare il combattimento finale con Saren 3 volte :mad: mi si è impallato una volta pure durante le ultimissime battute finali :ncomment:
Giuro che non mi è mai venuto tanto nervoso come per questo gioco.
Pensa te che mi ero lamentato delle 3 attivazioni disponibili, una basta e avanza! E' già tanto che non abbia dovuto reinstallare il gioco visto che in un paio di crash mi si è addirittura riavviato il pc.

Walrus74
02-11-2008, 23:40
L'ho finito! :D
Ho avuto un unico crash la prima ora di gioco quando ho finito di parlare con la dottoressa, per tutto il resto mai un problema.
Tornando alla storia devo ammettere che risulta essere un Signor Gioco.
E' vero, alcuni lati negativi ci sono (vedi side quests fotocopia ecc), per il resto invece è molto "immersivo".
Ho fatto tutte le side quests e ho esplorato tutti i pianeti a disposizione e pure tutti i sistemi solari...il background è molto ben curato...basta leggere nella mappa galattica tutte le storie sui vari pianeti...alcune pure con lati divertenti...
In definitiva lo trovo un bel gioco, qualche piccola pecca tecnica e "ridondanza" di quest secondarie, per il resto ben fatto! :)

DnA[TF]
03-11-2008, 07:49
sinceramente da amante degli rpg non ho trovato le stesse caratteristiche... pure kotor 2 era molto più profondo come sviluppo.... peccato... poteva essere un capolavoro...
per i crash sono stato colpito molte volte... anche dopo aver installato la patch... e avendo pure il gioco in originale... :mbe:

hoods84
03-11-2008, 19:48
ragazzi ho un problema con una quest secondaria, e spero mi sappiate aiutare perchè mi sono rotto di girare come un pirla per la base senza riuscire a trovare ciò che cerco...

Allora, la quest è quella del...
...maggiore Kyle, ex maggiore dell'alleanza che sul suo bel pianetino nel sistema Century ha pensato bene di crearsi il suo bel gruppetto di adepti biotici... ebbene, per entrare nella base scelgo la diplomazia, cioè di parlare con Kyle appunto; mi fanno entrare nella base, ma qui non riesco a trovare il maggiore... la giro in lungo e in largo ma nulla. C'è una stanzetta poco dopo l'entrata, una mega stanza con casse eballe varie al piano terra a qui è collegata in alto un'altra stanza piccole, nella quale si trovano dei medi-gel, poi ci sono le scale per il primo piano, dove c'è un corridoio che da una parte non porta a nulla e dall'altra ad una piccola stanza con altro medi-gel... ma del maggiore nemmeno l'ombra... Dov'è?

ippo.g
03-11-2008, 19:53
ragazzi ho un problema con una quest secondaria, e spero mi sappiate aiutare perchè mi sono rotto di girare come un pirla per la base senza riuscire a trovare ciò che cerco...

Allora, la quest è quella del...
...maggiore Kyle, ex maggiore dell'alleanza che sul suo bel pianetino nel sistema Century ha pensato bene di crearsi il suo bel gruppetto di adepti biotici... ebbene, per entrare nella base scelgo la diplomazia, cioè di parlare con Kyle appunto; mi fanno entrare nella base, ma qui non riesco a trovare il maggiore... la giro in lungo e in largo ma nulla. C'è una stanzetta poco dopo l'entrata, una mega stanza con casse eballe varie al piano terra a qui è collegata in alto un'altra stanza piccole, nella quale si trovano dei medi-gel, poi ci sono le scale per il primo piano, dove c'è un corridoio che da una parte non porta a nulla e dall'altra ad una piccola stanza con altro medi-gel... ma del maggiore nemmeno l'ombra... Dov'è?

non li

hoods84
03-11-2008, 20:03
non li

opperbacco :)
ti stavo già per rispondere 'e dove allora' quando ho deciso di uscire di lì :)

il problema era che non avevo visto quella struttura prima di entrare, e mi sono perso l'ultima indicazione nel dialogo con l'adepto al citofono.

Grazie allora :)

il Caccia
04-11-2008, 19:32
domanda stupidissima, non ha dx10 vero? no perchè lo sto installando sulla partizione xp, non vorrei buttare un attivazione

ippo.g
04-11-2008, 19:42
domanda stupidissima, non ha dx10 vero? no perchè lo sto installando sulla partizione xp, non vorrei buttare un attivazione

solo dx9.0c

il Caccia
05-11-2008, 19:11
solo dx9.0c

grazie, ci sto giocando.
Si ma oh che figata è sto gioco??ma è uno dei giochi più originali e ben fatti della storia! era da un bel po' che non incontravo un gioco così coinvolgente, sarà che sono un fan accanito di asimov, ma insomma :D

[Alex]
05-11-2008, 19:13
come funziona l'espansione Impatto Imminente?

L'ho installata a partita già in corso... come la gioco? Devo ricominciare tutto? :(

Grazie

aggiunge un pianeta

quindi se hai già il controllo della normandy basta che ci vai con quella

[Alex]
05-11-2008, 19:24
capito Alex...

grazie 1000!!! :)

;)

ippo.g
05-11-2008, 19:37
grazie, ci sto giocando.
Si ma oh che figata è sto gioco??ma è uno dei giochi più originali e ben fatti della storia! era da un bel po' che non incontravo un gioco così coinvolgente, sarà che sono un fan accanito di asimov, ma insomma :D

beh se ti piace già adesso che sei all'inizio, verso la fine andrai addirittura in visibilio :asd:

[Alex]
05-11-2008, 19:43
beh se ti piace già adesso che sei all'inizio, verso la fine andrai addirittura in visibilio :asd:
ma anche in trisibilio :asd:

il Caccia
05-11-2008, 20:22
non ditemi non ditemi!!
ditemi invece se esiste un tweak per forzare la qualità dell'aa, mi rompe vedere tutte quelle seghettature con la scheda che ho
cmq spettacolare, davvero, film da questo gioco è sicuro

F5F9
06-11-2008, 10:42
;24885865']ma anche in trisibilio :asd:
quadribilio

Beelzebub
06-11-2008, 10:57
non ditemi non ditemi!!
ditemi invece se esiste un tweak per forzare la qualità dell'aa, mi rompe vedere tutte quelle seghettature con la scheda che ho
cmq spettacolare, davvero, film da questo gioco è sicuro

Sono riuscito a ripescare un mio vecchio post, se fai tutto alla lettera dovrebbe funzionare:

basta che rinomini il file "Mass Effect.exe" presente nella sottocartella "Binaries" nel percorso in cui hai installato Mass Effect in "UT3.exe". Poi imposti il Catalyst AI su "High" tramite il CCC e lanci il gioco (direttamente dal file UT3.exe, non dal Launcher). Se tutto è stato fatto correttamente, vedrai l'AA applicato. Occhio, perchè mi sembra che con i drivers attuali, l'AA8x non viene applicato con le schede serie 4800...

per quanto riguarda i drivers, ora dovrebbe funzionare, quel post risale a luglio... :stordita:

il Caccia
06-11-2008, 11:58
stasera provo grazie, avevo già impostato da catalyst l'aa a 24x, ma in game non si notano differenze, provero' a rinominare, ho visto la guida su tweakguides ma a quanto pare è il gioco in se che non consente grandi cambiamenti, ma se utilizza ut3 call of duty 4 ad esempio usa l'aa e non ha nessuna scalettatura.. boh provero'..
cmq confermo, questo gioco è meraviglioso, sul genere mi è piaciuto solo heroes of might and magic, ma questa ambientazione è stupenda

sniperspa
06-11-2008, 13:12
Bè ank a me questo gioco sta piacendo parecchio....soprattutto girare per i pianeti dove sono meno cpu-limited!:D

ippo.g
06-11-2008, 14:24
;24885865']ma anche in trisibilio :asd:

quadribilio
ho detto visibilio non bisibilio :mbe:
Sono riuscito a ripescare un mio vecchio post, se fai tutto alla lettera dovrebbe funzionare:

per quanto riguarda i drivers, ora dovrebbe funzionare, quel post risale a luglio... :stordita:

grazie Belze :)

Beelzebub
06-11-2008, 14:51

grazie Belze :)

Figurati! :D E' sempre un piacere! :D Quando posso... e soprattutto, finchè mi ricordo le cose! :sofico:

[Alex]
06-11-2008, 15:48
lo so, era per enfatizzare ancor di più la cosa :D

Jeremy01
07-11-2008, 00:42
ragazzi come posso attivare l'audio 5.1?

Dimy
07-11-2008, 01:37
Ciao a tutti, non ho trovato il Thread tecnico per Mass Effect perciò posto qua :).
Mi da un problema riguardante l'audio, per fare un esempio quando sparo si sente a pezzi e a volte non si sente proprio. Ho gia provato ad aggiornare i driver e a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente .. Qualche consiglio ?

MesserWolf
07-11-2008, 01:38
Ciao a tutti, non ho trovato il Thread tecnico per Mass Effect perciò posto qua :).
Mi da un problema riguardante l'audio, per fare un esempio quando sparo si sente a pezzi e a volte non si sente proprio. Ho gia provato ad aggiornare i driver e a disabilitare l'accelerazione hardware ma niente .. Qualche consiglio ?

la patch sistema dei problemi noti di audio ... se l'hai già installata :boh:

Dimy
08-11-2008, 18:27
Non sapevo ci fosse una patch per quel problema, comunque ho risolto modificando l'ini del gioco grazie lo stesso :)

ippo.g
08-11-2008, 18:32
se a qualcuno interessa ho aperto questo 3d per i fanatici di questo splendido gioco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859050

il Caccia
08-11-2008, 18:53
ragazzi come posso attivare l'audio 5.1?

a me rileva da solo il 5.1
si ma oh sto gioco è una droga, sono giorni che non esco dalla stanza del pc! uno dei giochi più belli di sempre

sbera
08-11-2008, 19:40
raga m'è tornata voglia di mass effect :D
che dite, ricomincio col pg col quale l'avevo finito (livello 48 se non ricordo male) o ricomincio da capo?

ippo.g
08-11-2008, 19:42
raga m'è tornata voglia di mass effect :D
che dite, ricomincio col pg col quale l'avevo finito (livello 48 se non ricordo male) o ricomincio da capo?

no ricomincia da capo, ti consiglio il ricognitore

jack lende
10-11-2008, 18:10
Sto cominciando ad odiare l'inventario. In primo luogo perché non c'è nessun inventario.
Ogni dieci minuti mi ritrovo una caterva di oggetti lasciati dai nemici e devo cominciare a sintetizzare roba in omni-gel per fare posto. La cosa assurda è che questa operazione va fatta nell menu dell'equipaggiamento (dovendo andare a selezionare un'arma di qualcuno solo per vedere le mod non utilizzate, molto comodo...) e, cosa fondamentale, senza possibilità di fare alcun tipo di ordinamento! (in un menu di 6 righe poi...)

E poi, dato che questo è un gioco in cui si lasciano 3-4 alleati fuori dalla missione... ma ci vuole assai a capire che quando sistemo l'equipaggiamento voglio vedere anche le armi equipaggiate dagli altri alleati per fare una valutazione d'insieme, e non monca, ed eventualmente scambiarle al volo?
Si rendono conto che così quando uno decide di cambiare il party deve passarsi il tempo a togliere eventuale equipaggiamento utile dagli alleati che rimangono sulla nave?

Il gioco è bello (anche se un po' legnoso e a tratti stucchevole nella trama e nei personaggi... per quanto in ambito pc sia superiore alla media) però di fronte a certe cose cascano le braccia a terra.

MesserWolf
10-11-2008, 18:35
Sto cominciando ad odiare l'inventario. In primo luogo perché non c'è nessun inventario.
Ogni dieci minuti mi ritrovo una caterva di oggetti lasciati dai nemici e devo cominciare a sintetizzare roba in omni-gel per fare posto. La cosa assurda è che questa operazione va fatta nell menu dell'equipaggiamento (dovendo andare a selezionare un'arma di qualcuno solo per vedere le mod non utilizzate, molto comodo...) e, cosa fondamentale, senza possibilità di fare alcun tipo di ordinamento! (in un menu di 6 righe poi...)

E poi, dato che questo è un gioco in cui si lasciano 3-4 alleati fuori dalla missione... ma ci vuole assai a capire che quando sistemo l'equipaggiamento voglio vedere anche le armi equipaggiate dagli altri alleati per fare una valutazione d'insieme, e non monca, ed eventualmente scambiarle al volo?
Si rendono conto che così quando uno decide di cambiare il party deve passarsi il tempo a togliere eventuale equipaggiamento utile dagli alleati che rimangono sulla nave?

Il gioco è bello (anche se un po' legnoso e a tratti stucchevole nella trama e nei personaggi... per quanto in ambito pc sia superiore alla media) però di fronte a certe cose cascano le braccia a terra.
già...
E del mako ... ne vogliama parlare ? stavo viaggiando , ho preso una specie di radice , è letteralmente volato via .... assolutamente inguidabile .

jack lende
10-11-2008, 18:42
già...
E del mako ... ne vogliama parlare ? stavo viaggiando , ho preso una specie di radice , è letteralmente volato via .... assolutamente inguidabile .

A me Il Mako è risultato essere iperguidabile, infatti è irreale. Però ancora non sono stato su tutti i pianeti... poi non so. :stordita:

Ma fare un GDR e non sapere fare l'inventario. Con tutto il rispetto per bioware, ma qui c'è gente che se ne deve andare a zappare. Sono nel punto in cui

bisogna eliminare l'IV ribelle sulla Luna

e sono stato investito da almeno una cinquantina di oggetti in un quarto d'ora. E poi, usare un po' dei milioni di pixel che hanno per mettere qualche info in più? Ad esempio le stats degli oggetti trovati nelle casse, per decidere subito se sintetizzarli o conservarli? No, uno deve andare a memoria, oppure conservare tutto e andare a cercare gli oggetti dopo, in quel bell'elenco di cinque righe (non erano sei) non ordinato.

MesserWolf
10-11-2008, 18:48
A me Il Mako è risultato essere iperguidabile, infatti è irreale. Però ancora non sono stato su tutti i pianeti... poi non so. :stordita:

Ma fare un GDR e non sapere fare l'inventario. Con tutto il rispetto per bioware, ma qui c'è gente che se ne deve andare a zappare. Sono nel punto in cui

bisogna eliminare l'IV ribelle sulla Luna

e sono stato investito da almeno una cinquantina di oggetti in un quarto d'ora.

vedrai vedrai ... :p

cmq oggetti si ne trovi una marea ... almeno per numero , visto che gli oggetti sono sempre gli stessi , semplicemente più potenti (I - II -III etc ).

Infatti al punto che sono io ho tanti soldi che potrei comprarmi tutto lo stock dei vari mercanti e talmente tanti omnigel che non li finirei neanche se lo volessi (circa 1000)

jack lende
10-11-2008, 18:59
cmq oggetti si ne trovi una marea ... almeno per numero , visto che gli oggetti sono sempre gli stessi , semplicemente più potenti (I - II -III etc ).

Sì, ma per esempio si poteva dare l'opportunità di ordinarli, per nome, per tipo, per numero di modello (I, II, III...). Si potevano raggruppare i doppioni.

Se io voglio sapere quanti "Esoscheletro" possiedo che devo fare? Me li devo andare a contare nel menu di 5 righe non ordinato? E poi andare a controllare se me ne sono rimasti equipaggiati sull'armatura di qualcuno?
E una selezione multipla per sintetizzare più armi in un colpo solo, senza dover fare click seleziona click omnigel click sono sicuro click ho perso il segno nella lista?

Bah... :doh:

Jeremy01
11-11-2008, 00:15
ragazz vorrei chiedervi 2 cose:

1) è normale che ogni tanto i componenti che sono con me non miseguono e si fermano in un posto?...sbaglio io qualcosa?

2) usate l'AA?...come vi trovate?

3)in una missione su un pianeta in cui dovevo convincere il capitano ecc...non ci sono riuscito e nel diario c'è scritto che devo solo tornare alla normandy e scrivere il rapporto:sono tornato alla normandy ma come si fa sto rapporto?

ippo.g
11-11-2008, 00:44
ragazz vorrei chiedervi 2 cose:

1) è normale che ogni tanto i componenti che sono con me non miseguono e si fermano in un posto?...sbaglio io qualcosa?

2) usate l'AA?...come vi trovate?

3)in una missione su un pianeta in cui dovevo convincere il capitano ecc...non ci sono riuscito e nel diario c'è scritto che devo solo tornare alla normandy e scrivere il rapporto:sono tornato alla normandy ma come si fa sto rapporto?

1)può capitare
2)si l'aa 4x, ma non viene applicato su tutto
3)se ho capito bene non devi scrivere nulla,tranquillo, una volta a bordo ti darà la missione come completata

Jeremy01
11-11-2008, 01:01
1)può capitare
2)si l'aa 4x, ma non viene applicato su tutto
3)se ho capito bene non devi scrivere nulla,tranquillo, una volta a bordo ti darà la missione come completata

a bordo mi dice ancora che c'è il rapporto da fare...forse devo aspettare un po

p.s.l'AA con schede Ati come lo si puo attivare in questo gioco?

ippo.g
11-11-2008, 01:03
basta leggere la pagina precedente

il Caccia
11-11-2008, 01:20
appena finito.....sono senza parole, questo gioco è un
CAPOLAVORO assoluto!
per il plot, per la caratterizzazione dei personaggi, la libertà d'azione, la resa grafica, le musiche (quella dei titoli di coda è fantastica), per l'ambientazione, la struttura stessa del gioco, comprese le armi, le attrezzature, i potenziamenti, la varietà di razze e scenografie differenti, ma soprattutto per la cura e la realizzazione dell'ambientazione consentitemi ma io lo nomino miglior gioco nella storia dei giochi, e ne ho giocati parecchi, da 20anni e con ogni piattaforma, c64, computer, console, gig tiger, psp persino telefono, tutti i titoli più blasonati della storia, compresi quelli recentissimi, ma questo vince a mani basse, nessun titolo ha mai offerto questa profondità questa cura dei dettagli, dei dialoghi, questo coinvolgimento, un gioco di spessore assoluto. (beh tutti elogi, ma solo qualche pecca piccolissima, ovvero la ripetitività delle missioni con il mako sui pianeti, che pero' puo' anche starci, e il doppiaggio, veramente ottimo, ma a volte le tonalità delle espressioni sono sballate..ma veramente poca cosa..)
certo se a uno la fantascienza fa schifo allora anche questo gioco farà schifo, ma per chi è un minimo appassionato questo non è un gioco...
è un' ESPERIENZA!
bello...bello bello bello e ancora bello

gaxel
11-11-2008, 01:21

p.s.l'AA con schede Ati come lo si puo attivare in questo gioco?

Usa la mappa galattica.

il Caccia
11-11-2008, 01:21

è sufficiente che sulla nave tu apra la mappa galattica e automaticamente entri in contatto con il generale e ti si conclude la quest

LoganSurf
11-11-2008, 02:05
ho iniziato da poco ME perchè il pc che avevo fino ad una settimana fa non me lo permetteva.. beh che dire.. veramente poco..

SPETTACOLO!!
grafica da paura, la storia mi coinvolge moltissimo, poi mi piace poter scegliere le risposte, fare il cattivo.. lo adoro si!! :asd:

ho solo un piccolo problema, mi capita che ogni tanto (magari dopo 2 ore di gioco, a volte dopo 20 min, a volta mai) che diventa lo schermo nero all'improvviso, rimane l'audio.. e l'unica cosa che posso fare è riavviare brutalmente il pc.. ne sapete qualcosa? c'è una soluzione?

io ho installato la patch e anche il pianeta aggiuntivo. la mia configurazione è: E8400 3.0ghz, XFX 260 black edition 216 sp, window xp 32mb, ram 2gb corsair reaper.. è un problema con i driver della vga ho gli ultimi non beta.. qualcuno ha lo stesso problema? help.. :help:

F5F9
11-11-2008, 09:32
...Ma fare un GDR e non sapere fare l'inventario. Con tutto il rispetto per bioware, ma qui c'è gente che se ne deve andare a zappare....
:( è solo una triste eredità del pad...:(
come la rotellina dei dialoghi..ma quella (IMHO) funziona alla grande anche su pc :p .
(:read: sta tranquillo che dalle parti di bioware gli inventari li saprebbero fare, eccome! guarda i loro precedenti!)

asndc
11-11-2008, 10:01
vorrei segnalare che ho dovuto aggiornare i driver della mia x fi platinum poichè mass effect mi faceva andare in crash con schermata blu il pc subito dopo i loghi della bioware

jack lende
11-11-2008, 14:59
:( è solo una triste eredità del pad...:(

Ti correggo. E' una triste eredità di bioware stessa che non ha saputo fare un inventario decente con il pad.
Ho giocato molti gdr sia su pc che su console e sono fermamente convinto che senza mouse si possano fare menu super-completi e super-usabili. Se per il semplice motivo che dovevano usare il pad hanno concepito quell'aborto lì è colpa loro.

Comunque, interfaccia a parte... devo dire che il gioco dopo l'inizio perde mordente e mostra diversi punti deboli. Forse sono io che lo gioco troppo lentamente, dato che mi piace esplorarlo a fondo.
Rimango convinto che su PC, a dispetto degli intenti di voler realizzare storie "importanti" e mature, venga fuori spesso roba mal confezionata e rifinita, di sapore dilettantesco, stucchevole spesso, fino ad arrivare al grottesco e al comico involontario, un po' come certi action-movie americani di serie Z.

La prima partenza dalla Cittadella è ridicola.
A Noveria se uno decide di eliminare i Rachni anche lì è un po' ridicolo. Per non parlare del simbolismo da quattro soldi della regina Rachni, che sembra che stia lì a farti la supercazzola

Non dico che Mass Effect scivoli così malamente, ma insomma, è buono se rapportato all'ambito PC.
Mi aspettavo di più, a sentire quanto era stato lodato.

MesserWolf
11-11-2008, 15:04
Ti correggo. E' una triste eredità di bioware stessa che non ha saputo fare un inventario decente con il pad.
Ho giocato molti gdr sia su pc che su console e sono fermamente convinto che senza mouse si possano fare menu super-completi e super-usabili. Se per il semplice motivo che dovevano usare il pad hanno concepito quell'aborto lì è colpa loro.

Comunque, interfaccia a parte... devo dire che il gioco dopo l'inizio perde mordente e mostra diversi punti deboli. Forse sono io che lo gioco troppo lentamente, dato che mi piace esplorarlo a fondo.
Rimango convinto che su PC, a dispetto degli intenti di voler realizzare storie "importanti" e mature, venga fuori spesso roba mal confezionata e rifinita, di sapore dilettantesco, stucchevole spesso, fino ad arrivare al grottesco e al comico involontario, un po' come certi action-movie americani di serie Z.

A Noveria se uno decide di eliminare i Rachni anche lì è un po' ridicolo. Per non parlare del simbolismo da quattro soldi della regina Rachni, che sembra che stia lì a farti la supercazzola

Non dico che Mass Effect scivoli così malamente, ma insomma, è buono se rapportato all'ambito PC.
anche io , io che sono quasi alla fine direi che complessivamente è un gioco da 8 .

F5F9
11-11-2008, 15:12

:boh: mah! l'inventario non è niente di ché, ma, personalmente, non mi ha creato difficoltà.
direi: problemino irrilevante (IMHO).
per quanto riguarda il complesso del gioco:
certo che se stai semplicemente girando per pianeti ti risulterà piatto, riprtitivo e squallidino :rolleyes: : è la parte più debole del gioco...messa lì alla veloce per allungare il brodo :mad: (l'equivalente dei dungeons fotocopia di tanti crgp). anche se il gioco, visto che pretende la qualifica di crpg :eek:, è un pochino corto...
i meriti di bioware li vedrai nello sviluppo della quest principale (splendida) e nella qualità "cinematografica" e "drammaturgica" di molte scene...
visto dove sei arrivato, almeno una sequenza eccellente dovresti averla già vissuta:
quella in cui diventi spettro
:confused: o no ? :confused:

gaxel
11-11-2008, 15:14
Mass Effect va apprezzato per il background (codex, galassia, razze, ecc..), per il sistema di dialogo e per quello di combattimento, giocandolo a livelli di difficoltà elevati.

Se uno non apprezza queste cose o non ama particolarmente la fantascienza, non troverà altro in Mass Effect che gli possa far cambiare idea... la trama principale è ben strutturata, ma la ripetitivtà dello locazioni secondarie può far storcere il naso (anche se le side-quest hanno sempre presupposti diversi, sebbene alla fine siano tutte indirizzate al combattimento).

Mass Effect è oggettivamente un gioco da 9, sia paragonato ai giochi attuali che a quelli di 10-20 anni fa, è una delle migliori Space Opera degli ultimi anni, non solo in ambito ludico.

jack lende
11-11-2008, 15:23
visto dove sei arrivato, almeno una sequenza eccellente dovresti averla già vissuta:
quella in cui diventi spettro
:confused: o no ? :confused:

Oddio, sì, non è male... ma quando partono all'improvviso la musica e le inquadrature eroico-epiche il rischio del ridicolo è dietro l'angolo, specialmente quando il presunto eroe non è stato ancora "preparato" e viene piuttosto "propinato" come tale al giocatore/spettatore.

Se devo dire una scena che secondo me è davvero ottima invece è

l'attracco alla cittadella, o anche il primo attraversamento dei portali nella prima scena di gioco

In generale mi sembra che gli autori abbiano fatto bene con tutto ciò che concerne l'ambiente, l'universo del gioco, la spettacolarità.
Invece in tutti i punti in cui doveva decollare l'aspetto umano sono mancati.

Anche...

lo showdown, la resa dei conti, con Benezia e la figlia

non convince mica tanto.

Mass Effect va apprezzato per il background (codex, galassia, razze, ecc..)

Sono d'accordo ma penso che quando il codex si allontana troppo dal tipo di informazioni delle quali puoi avere riscontro nel gioco, la cosa diventi troppo abbondante e troppo fumosa. Ad esempio l'eccesso di informazioni sulla finta tecnologia e sulla strategia di battaglia hanno un gusto da fumetto avventuroso di settant'anni fa che sinceramente non amo.
Se sono cose di cui non si ha riscontro finiscono per essere un po' gratuite: potevano essere in quel modo ma pure in un altro...

MesserWolf
11-11-2008, 15:24
Io il gioco lo giudico nel complesso , che senso ha considerare solo le cose fatte bene ? Allora ogni gioco è un mezzo capolavoro.

sinceramente un "wannaberpg" con quest secondarie come quelle di ME , poche abilità, il numero esiguo di tipologie di oggetto, il party ridottissimo , non può andare oltre l'8 (ma anche solo per le quest secondarie ) .

Kotor rendeva la vastita' della galassia molto meglio di questo Me , e lo faceva con probabilmente la metà dei pianeti visitabili .

gaxel
11-11-2008, 15:32
Io il gioco lo giudico nel complesso , che senso ha considerare solo le cose fatte bene ? Allora ogni gioco è un mezzo capolavoro.

Allora non esistono giochi nemmeno da 7...
dimmi un gioco che per te è da 9 e io te lo smonto :asd:

sinceramente un "wannaberpg" con quest secondarie come quelle di ME , poche abilità, il numero esiguo di tipologie di oggetto, il party ridottissimo , non può andare oltre l'8 (ma anche solo per le quest secondarie ) .

Ma mi spiegate perché Mass Effect è un rpg scarso e mi elencate i difetti che ha The Witcher? Quest secoondarie inutili e ripetitive, poche abilità. Senza contare che non ha il party e non c'è nessuna possibilità di personalizzarsi il protagonista.

Manco The Witcher è un rpg puro a momenti.

Gli unici veri rpg puri da Arcanum a oggi sono Bloodlines e, in buona parte, Fallout 3.

Mass Effect è una mastodontica opera di fantascienza che pone le basi per un universo credibile e plausibile che verrà espanso nei successivi episodi.

Kotor rendeva la vastita' della galassia molto meglio di questo Me , e lo faceva con probabilmente la metà dei pianeti visitabili .

Mah, Kotor è un gran bel rpg, ma alla fine fine è poco più vasto di Mass Effect. Bisogna tenere conto che in Mass Effect Bioware ha investito moti sforzi nella creazione del background, in Kotor non ne aveva bisogno.

jack lende
11-11-2008, 15:45
Io al contrario di messerwolf non imputo invece al gioco una povertà di armi/parametri/abilità. Mi sembra che abbia una ragionevole semplicità. Non c'è bisogno di eccedere in queste cose per dare spazio al tatticismo e alle scelte: quello si può fare anche con pochi elementi, e a volte viene pure meglio.

Però ho ritrovato un difetto cronico degli RPG: gli oggetti non "valgono" niente. Non hai nemmeno il tempo di imparare il nome di un'arma o di un'equipaggiamento utile che già trovi o puoi comprare di meglio. Questo non va, perché gli oggetti vengono svuotati della loro realtà, diventano solo un contenitore di statistiche.
E allo stesso tempo non hai mai la soddisfazione di dire "guarda che cosa ho trovato in questa cassa" oppure "ora mi sveno pur di comprarmi quello".

MesserWolf
11-11-2008, 15:46
io guardo al risultato finale . Gli sforzi per il bg posso anche considerarli , ma alla fine l'intero codex scritto su carta è probabilmente più piccolo del manuale di BG2 ... giusto per rendere le idee .
Senza contare che lo stesso codex è un collage (ben fatto per carità ) di elementi sci-fi "comuni".

Su the witcher possiamo anche discutere , ma se vai a leggere i commenti che scrissi nel 3d ufficiale vedrai che io non lo canto certo come gioco perfetto , anche quello è un bel gioco da 8 , ma non un capolavoro assoluto .

In ogni caso qui è me in questione , non the witcher , e Me ha dei difetti macroscopici , che non possono essere ignorati (specie dai recensori in teoria :rolleyes: ) .
E' stato spacciato come gioco eccelso , bhe permettimi di dire che al più è un buon gioco .

un elenco dei difetti l'ho fatto qualche pagina indietro , ma sono i soliti che sono sempre stati detti .

MesserWolf
11-11-2008, 15:48
Io al contrario di messerwolf non imputo invece al gioco una povertà di armi/parametri/abilità. Mi sembra che abbia una ragionevole semplicità. Non c'è bisogno di eccedere in queste cose per dare spazio al tatticismo e alle scelte: quello si può fare anche con pochi elementi, e a volte viene pure meglio.

Però ho ritrovato un difetto cronico degli RPG: gli oggetti non "valgono" niente. Non hai nemmeno il tempo di imparare il nome di un'arma o di un'equipaggiamento utile che già trovi o puoi comprare di meglio. Questo non va, perché gli oggetti vengono svuotati della loro realtà, diventano solo un contenitore di statistiche.
E allo stesso tempo non hai mai la soddisfazione di dire "guarda che cosa ho trovato in questa cassa" oppure "ora mi sveno pur di comprarmi quello".

ma che tatticismo c'è in me effect ? è ridotto proprio all'osso . E' lo stesso tatticismo di un tps in pratica ....

gaxel
11-11-2008, 15:50

L'ultima volta che ho provato piacere nell'esplorazione e nel ritrovamento di particolari oggetti è stato con Icewind Dale... vero che in Mass Effect sono tutti inutili, anche perché alla fine quando hai trovato i migliori, degli altri te ne puoi sbattere e convertire tutto in omni-gel.

Ma Mass Effect per fortuna punta ad altro, mai sopportati i giochi che ti danno 150 oggetti, ognuno con una funzione particolare, che poi devi portarti dietro (magari non riesci neppure) e usare nel momento giusto. Preferisco di gran lunga un level design studiato in modo da permetterti di concludere una quest o passare un nemico con i mezzi che hai, come in Deus Ex, ad esempio.

jack lende
11-11-2008, 15:52
ma che tatticismo c'è in me effect ? è ridotto proprio all'osso . E' lo stesso tatticismo di un tps in pratica ....

No, non parlavo di tatticismo d'azione. Mi sono espresso male.

Parlavo delle scelte del tipo: che mi compro, chi mi porto in missione, cosa equipaggio, quale parametro faccio salire. Secondo me offrono scelta anche con pochi oggetti o pochi parametri.

Durante la battaglia vera e propria invece sì, l'ho trovato un po' troppo TPS (genere che io non ho mai giocato, così come l'FPS). Con nemici stupidi per di più.

LoganSurf
11-11-2008, 19:12
ho iniziato da poco ME perchè il pc che avevo fino ad una settimana fa non me lo permetteva.. beh che dire.. veramente poco..

SPETTACOLO!!
grafica da paura, la storia mi coinvolge moltissimo, poi mi piace poter scegliere le risposte, fare il cattivo.. lo adoro si!! :asd:

ho solo un piccolo problema, mi capita che ogni tanto (magari dopo 2 ore di gioco, a volte dopo 20 min, a volta mai) che diventa lo schermo nero all'improvviso, rimane l'audio.. e l'unica cosa che posso fare è riavviare brutalmente il pc.. ne sapete qualcosa? c'è una soluzione?

io ho installato la patch e anche il pianeta aggiuntivo. la mia configurazione è: E8400 3.0ghz, XFX 260 black edition 216 sp, window xp 32mb, ram 2gb corsair reaper.. è un problema con i driver della vga ho gli ultimi non beta.. qualcuno ha lo stesso problema? help.. :help:

ragazzi qualcuno mi sa aiutare?? il pc è quello in firma.. TNX..

Jake Dunn
11-11-2008, 20:44
http://img514.imageshack.us/img514/9338/800pxinternalviewoftheses7.jpg (http://imageshack.us)
http://img514.imageshack.us/img514/9338/800pxinternalviewoftheses7.99fde1e603.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=800pxinternalviewoftheses7.jpg)

Disegno di una ipotetica colonia spaziale fatto da Donald E. Davis per la NASA (Wikipedia)

Ma ragazzi, a voi non ricorda vagamente qualcosa quella struttura? :D

MesserWolf
11-11-2008, 20:48
http://img514.imageshack.us/img514/9338/800pxinternalviewoftheses7.jpg (http://imageshack.us)
http://img514.imageshack.us/img514/9338/800pxinternalviewoftheses7.99fde1e603.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=514&i=800pxinternalviewoftheses7.jpg)

Disegno di una ipotetica colonia spaziale fatto da Donald E. Davis per la NASA (Wikipedia)

è la citadel in pratica :D solo un po' più verde

ippo.g
11-11-2008, 22:11
Mass Effect è una mastodontica opera di fantascienza che pone le basi per un universo credibile e plausibile che verrà espanso nei successivi episodi.

questo è il giudizio che maggiormente condivido, in fondo un 'opera d'arte è tale se ci emoziona, magari non tutti colgono le stesse emozioni,ma se ognuno vi trova di che emozionarsi, forse l'opera non è da buttare

:eek:
posso linkarlo nel mio 3d?

F5F9
12-11-2008, 11:37
...

:eek: :eek: :eek: :eek:
UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Alex]
12-11-2008, 12:19
:eek: :eek: :eek: :eek:
UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avranno preso un piccolo spunto :D

zande88
12-11-2008, 12:40
Ciao a tutti!
Nella missione di liara ho il problema delle texture nere.
Ho cancellato il file upk ma non cambia niente... devo cancellarlo in un momenti particolare x caso? Cosa posso fare?

DVD2005
12-11-2008, 19:00
;24980212']avranno preso un piccolo spunto :D

giusto un attimo :D

cadmoz
12-11-2008, 19:09
Oggi ho "avvistato" Mass Effect in vendita alla Feltrinelli (Roma Termini) a 19.90 euro... credo sia un ottimo prezzo! Fateci un pensierino che a questo prezzo verrebbe quasi voglia di prenderne una seconda copia! :D

xmetalwarriorx
12-11-2008, 21:14
Salve a tutti. Volevo solo un'informazione: ho formattato il pc e reinstallato Mass Effect con la patch 1.01a.
Ora il gioco funziona sempre bene, ma non mi permette diimpostare risoluzioni grafiche WIDE!!!
Sapete darmi una mano? Non capisco cosa possa essere...spero di non farvi perdere tempo!

xmetalwarriorx
12-11-2008, 23:43
Salve a tutti. Volevo solo un'informazione: ho formattato il pc e reinstallato Mass Effect con la patch 1.01a.
Ora il gioco funziona sempre bene, ma non mi permette diimpostare risoluzioni grafiche WIDE!!!
Sapete darmi una mano? Non capisco cosa possa essere...spero di non farvi perdere tempo!

cHIEDO SCUSA, C'è IL CONFIGURATORE DA WINDOWS. sCUSATE ANCORA!!

LoganSurf
13-11-2008, 01:11

ragazzi qualcuno mi sa aiutare?? il pc è quello in firma.. TNX..

scusate se insisto ma possibile che nessuno di voi ha riscontrato dei problemi con ME? come nel mio caso?
poco fa mi è addirittura apparso un messaggio di errore che mi ha spento il pc..
problemi con i driver della seria 200 di nvida? anche mio fratello che ha la 9800 gtx + con gli ultimi driver ha gli stessi problemi..

F5F9
13-11-2008, 10:12
scusate se insisto ma possibile che nessuno di voi ha riscontrato dei problemi con ME? come nel mio caso?
poco fa mi è addirittura apparso un messaggio di errore che mi ha spento il pc..
problemi con i driver della seria 200 di nvida? anche mio fratello che ha la 9800 gtx + con gli ultimi driver ha gli stessi problemi..
:( di solito è l'audio...prova a disattivare l'accelerazione hardware...ma non garantisco niente :sperem:

zande88
13-11-2008, 12:21
Ciao a tutti!
Nella missione di liara ho il problema delle texture nere.
Ho cancellato il file upk ma non cambia niente... devo cancellarlo in un momenti particolare x caso? Cosa posso fare?
:mc:

LoganSurf
13-11-2008, 23:41
:( di solito è l'audio...prova a disattivare l'accelerazione hardware...ma non garantisco niente :sperem:

scusa la mia estrema ignoranza ma come faccio? è una cosa da fare su window o nel gioco??

EDIT: ho provato, ho disattivato l'audio hardware dal gioco mettendo solo software ma non è cambiato nulla, dopo circa 1 ora di gioco ha cominciato ad avere dei blocchi brevi perchè ripartiva subito dopo senza problemi, poi dopo poco lo schermo è diventato tutto nero, l'audio c'era ancora, e ho dovuto spegnere di prepotenza il pc..
secondo me può essere che ha dei problemi con le nuove serie di nvidia core 192 e 200? qualcuno che le ha ha riscontrato problemi??

Erian Algard
14-11-2008, 09:02
secondo me può essere che ha dei problemi con le nuove serie di nvidia core 192 e 200? qualcuno che le ha ha riscontrato problemi??

Escluderei direttamente quest'ipotesi....

A questo punto forse dovresti parecchi driver diversi e vedere se ne becchi uno che ti fa giocare perlomeno un pò stabilmente.

Jeremy01
15-11-2008, 11:37
ragazzi c'è un modo per guarire anche i componenti della squadra quando sono a terra?...oppure quando sono in vita come posso "guarire" anche loro dopo le battaglie?

[Alex]
15-11-2008, 12:17
ragazzi c'è un modo per guarire anche i componenti della squadra quando sono a terra?...oppure quando sono in vita come posso "guarire" anche loro dopo le battaglie?

quando ti guarisci si riprendono anche loro

LoganSurf
15-11-2008, 19:30
Escluderei direttamente quest'ipotesi....

A questo punto forse dovresti parecchi driver diversi e vedere se ne becchi uno che ti fa giocare perlomeno un pò stabilmente.

ma è possibile che gli ultimi aggiornamenti al posto di migliorare le prestazione e compatibilità con i giochi creano problemi??
poi sono l'unico ad aver riscontrato questo problema? sicuramente tutti quelli che possiedono la serie dalla 9800 gtx in su avranno gli ultimi driver nvidia, mi rivolgo a voi.. problemi??

giova22
15-11-2008, 19:34
ma è possibile che gli ultimi aggiornamenti al posto di migliorare le prestazione e compatibilità con i giochi creano problemi??
poi sono l'unico ad aver riscontrato questo problema? sicuramente tutti quelli che possiedono la serie dalla 9800 gtx in su avranno gli ultimi driver nvidia, mi rivolgo a voi.. problemi??

veramente gli ultimi ufficiali sono i 174... Almeno a me sul sito nvidia dice che per le geffo9 gli ultimi ufficiali sono i 174... SE stai usando driver beta puo succedere di avere problemi... prova a mettere gli ufficiali

felix777
16-11-2008, 02:22

Ho un sacco di casini anch'io, con una config simile alla tua (E8500-P5QC-GTX260-xp), ho provato "vecchi" driver sia audio che video, disabilitato l'accelerazione della scheda audio,reinstallato..non son riuscito a risolvere..ora son con gli ultimi driver whql 178.24 (dalla serie 7 in su). il sistema è pulito, l'unica cosa che posso fare x curiosità, è reinstallarlo e provarlo con una 7950gt (15-20 fps) ..poi ricomprarlo usato x 360 (mi intrippa ME). prova ad abbassare le frequenze delle memorie della 260 sotto specifica, tentar non nuoce..

ringogelso
17-11-2008, 10:00
Finalmente oggi ho acquistato questo gioco 19 €. secondo voi con la configurazione in firma riesco a giocare ? grazie ciao

MesserWolf
17-11-2008, 10:02
Finito . La mia opinione rimane quella che ho esposto qualche post fa , complessivamente un bel gioco , peccato per alcuni difetti importanti e grossolani , altrimenti sarebbe stato un giocone memorabile .

Gli do un 8 pieno , forse persino un 8,5 , giusto perchè amo la fantascienza.

gaxel
17-11-2008, 11:04
Finito . La mia opinione rimane quella che ho esposto qualche post fa , complessivamente un bel gioco , peccato per alcuni difetti importanti e grossolani , altrimenti sarebbe stato un giocone memorabile .

Gli do un 8 pieno , forse persino un 8,5 , giusto perchè amo la fantascienza.

Ma solo io non vedo mai difetti nei videogiochi? :asd:

Ad esempio in Mass Effect non me ne vengono in mente... anche perché alcune pecche della versione Xbox360, sono state corrette nella versione PC, come la possibilità di controllare il singolo componente del party.

MesserWolf
17-11-2008, 11:17
Ma solo io non vedo mai difetti nei videogiochi? :asd:

Ad esempio in Mass Effect non me ne vengono in mente... anche perché alcune pecche della versione Xbox360, sono state corrette nella versione PC, come la possibilità di controllare il singolo componente del party.

sei di bocca buona si vede :D . Io sono abbastanza critico , inoltre avevo aspettative molto alte per questo titolo .

gaxel
17-11-2008, 11:23
sei di bocca buona si vede :D . Io sono abbastanza critico , inoltre avevo aspettative molto alte per questo titolo .

Di bocca buona non necessariamente, ma un conto sono difetti, un conto scelte precise di design, un altro scelte obbligate dai tempi e dalle piattaforme di sviluppo.

Mass Effect non ha difetti (gravi), magari ha qualche scelta di design che può far storcere il naso ai puristi e ha scelte precise indirizzate all'utenza Xbox360, che inizialmente doveva essere l'unica a poterci giocare.

Poi non è che sia il miglior gioco di tutti i tempi, anche perché eccelle in alcune cose, ma in altre si attesta sulla media, ma di difetti che possano far cambiare idea sulla valutazione globale del gioco non ne vedo.

Tu che "difetti" ci hai visto?

MesserWolf
17-11-2008, 11:43
Di bocca buona non necessariamente, ma un conto sono difetti, un conto scelte precise di design, un altro scelte obbligate dai tempi e dalle piattaforme di sviluppo.

Mass Effect non ha difetti (gravi), magari ha qualche scelta di design che può far storcere il naso ai puristi e ha scelte precise indirizzate all'utenza Xbox360, che inizialmente doveva essere l'unica a poterci giocare.

Poi non è che sia il miglior gioco di tutti i tempi, anche perché eccelle in alcune cose, ma in altre si attesta sulla media, ma di difetti che possano far cambiare idea sulla valutazione globale del gioco non ne vedo.

Tu che "difetti" ci hai visto?

molti sono i soliti detti e stra detti :

quest secondarie ridicole e poco numerose per giunta
poche abilità - azioni -oggetti nel complesso , sarà anche una scelta di design , ma impatta negativamente sul gameplay che diventa meno strategico e più ripetitivo. E' vero che è un arpg , ma per lunghi tratti non sembra neppure quello , sembra un tps e basta.
Il mako ha un modello di guida sviluppato da topogigio
abilità tecniche male implementate , l'utilità di un ingegnere si riduce nella possibilità di aprire più "casse" e avere quindi qualche oggetto in più . La possibilità di risolvere quest , o passaggi sfruttandole è praticamente assente (al contrario di deus ex, kotor e compagnia)
ripetitività delle ambientazioni , presentano parecchie razze , ma non si visita il pianeta nativo di nessuno, a parte la citadel , la civiltà della galassia pare ridursi a 4 colonie pulciose con 4 locazioni da visitare in croce.
dico 1 -2 pianeti con una flora e una fauna faceva schifo metterli ? tanto per variare ?
Molte questioni sono lasciate lì così , ad esempio la storia della regina di quegli specie di alien poteva essere approfondita , così lo shadow broker ,e anche la lotta per il potere nella famiglia di wrex etc etc
Per il genere non brilla certo per longevità.

gaxel
17-11-2008, 12:04
molti sono i soliti detti e stra detti :

Ok, li commento:

quest secondarie ridicole e poco numerose per giunta

A dire il vero ce ne sono parecchie, molte di più che in altri giochi considerati capolavori (a ragione) come Bloodlines o Torment...
Per ridicole non so cosa intendi. Ognuna ha un presupposto diverso, e se si escludono quelle per il recupero di medaglioni e materiali vari, sono anche abbastanza varie (ambientazioni a parte). Fermo restando che è un action rpg ed è chiaro che la maggior parte delle quest si risolva combattendo.

poche abilità - azioni -oggetti nel complesso , sarà anche una scelta di design , ma impatta negativamente sul gameplay che diventa meno strategico e più ripetitivo. E' vero che è un arpg , ma per lunghi tratti non sembra neppure quello , sembra un tps e basta.

Il combattimento è decisamente strategico, almeno ad alti livelli di difficoltà, le abilità sono più o meno quelle degli action rpg: hackerare, scassinare, ecc... non hanno implementato una componente stealth perché il gioco doveva essere così. Ed è bello così.

Il mako ha un modello di guida sviluppato da topogigio

Io l'ho trovato semplicissimo e comodossimo, va ovunque e dopo tre partite e oltre 100 ore di gioco, ancora non mi stanco a viaggiare per i vari pianeti.

abilità tecniche male implementate , l'utilità di un ingegnere si riduce nella possibilità di aprire più "casse" e avere quindi qualche oggetto in più . La possibilità di risolvere quest , o passaggi sfruttandole è praticamente assente (al contrario di deus ex, kotor e compagnia)

Non è un rpg puro, al contrario di Deus Ex, kotor e compagnia, ma non necessariamente le abilità non servono a nulla. Solo un esempio, durante la main quest a Noveria, se si ha l'abilità abbastanza alta di ingegnere è possibile evitare lo scontro con alcuni Rachni.

ripetitività delle ambientazioni , presentano parecchie razze , ma non si visita il pianeta nativo di nessuno, a parte la citadel , la civiltà della galassia pare ridursi a 4 colonie pulciose con 4 locazioni da visitare in croce.

La colonizzazione di pianeti non giardino è fatta principalmente da grosse corporazioni che, probabilmente, costruiranno le strutture sempre alla stessa maniera. Nello spazio della Cittadella non esistono pianeti giardino di nessuna razza e siccome il gioco si sviluppa lì è chiaro non se ne visitano (hanno solo aggiunto il nostro sistema solare per fare una side-quest sulla Luna). Durante la main quest però si visitano almeno quattro pianeti abitati e colonizzati oltre la Cttadella...
Ricordo che lo spazio della Cittadella è relativamente piccolo.

dico 1 -2 pianeti con una flora e una fauna faceva schifo metterli ? tanto per variare ?

Ce ne sono almeno tre... se non quattro. E ce ne sono pure tra quelli visitabili per le side-quest.

Molte questioni sono lasciate lì così , ad esempio la storia della regina di quegli specie di alien poteva essere approfondita , così lo shadow broker ,e anche la lotta per il potere nella famiglia di wrex etc etc

Mass Effect sarà una trilogia e ogni episodio avrà almeno 3 espansioni... I Batharian vengono nominati nel gioco, come un razza crudele e spietata, e nel Codex ne parlano pure in alcuni articoli... ma di loro nemmeno l'ombra. Eccoli arrivare come nemici in Bring Down the Sky.

Per il genere non brilla certo per longevità.

40 ore per portarlo a termine mi sembrano parecchie... poi può essere rigiocato almeno due volte, dato che cambiano PG e party cambiano gli scontri e si possono prendere scelte diverse durante tutta la main quest e pure in alcune side-quest.

Comunque non sono difetti, sono scelte di design e gameplay... il gioco è un action rpg con enfasi sulla fase action e sulla cinematograficità della trama e delle situazioni di gioco. Non pone enfasi sulla parte rpg...

MesserWolf
17-11-2008, 13:14
Ok, li commento:

A dire il vero ce ne sono parecchie, molte di più che in altri giochi considerati capolavori (a ragione) come Bloodlines o Torment...
Per ridicole non so cosa intendi. Ognuna ha un presupposto diverso, e se si escludono quelle per il recupero di medaglioni e materiali vari, sono anche abbastanza varie (ambientazioni a parte). Fermo restando che è un action rpg ed è chiaro che la maggior parte delle quest si risolva combattendo.
non credo proprio ce ne siano come bloodlines, e torment , ma anche se fossero in pari numero , sono il solito dungeon sul solito pianeta con 3-4 stanze . Per non parlare del :
colleziona minerali
colleziona artefatti
colleziona medaglie
:rolleyes: belle quest .

Il combattimento è decisamente strategico, almeno ad alti livelli di difficoltà, le abilità sono più o meno quelle degli action rpg: hackerare, scassinare, ecc... non hanno implementato una componente stealth perché il gioco doveva essere così. Ed è bello così.

chi l'ha detto che doveva essere così , e poi il gioco è strategico?? ma dove ? c'è la stessa strategia che c'è in un tps puro . I combattimenti non sono certo strategici, e non possono esserlo più di tanto dato che hai 3 soli pg , poche abilità che usi ciclicamente . Vuoi combattimenti strategici ? vedi BG 1-2 in cui dovevi avere le magie giuste e persino la formazione giusta per sopravvivere agli incontri più tosti . Inoltre avendo più "cose" da fare e usare (oggetti magici , abilità , incantesimi etc etc) ogni combattimento poteva essere affrontato con maggior varietà e originalità.

Io l'ho trovato semplicissimo e comodossimo, va ovunque e dopo tre partite e oltre 100 ore di gioco, ancora non mi stanco a viaggiare per i vari pianeti.

Io assolutamente ridicolo , e non sono l'unico . Probabilmente in 100 ore di gioco e oltre ti sei abituato e non ci hai fatto caso più di tanto :boh:

Non è un rpg puro, al contrario di Deus Ex, kotor e compagnia, ma non necessariamente le abilità non servono a nulla. Solo un esempio, durante la main quest a Noveria, se si ha l'abilità abbastanza alta di ingegnere è possibile evitare lo scontro con alcuni Rachni.

Perchè deus ex è un rpg puro adesso ? E quella del corridoio è una delle pochissime volte in cui accade (in cui eviti addirittura di dover uccidere 2-3 rachni in un corridoio ... davvero brillante come cosa), se non l'unica.

La colonizzazione di pianeti non giardino è fatta principalmente da grosse corporazioni che, probabilmente, costruiranno le strutture sempre alla stessa maniera. Nello spazio della Cittadella non esistono pianeti giardino di nessuna razza e siccome il gioco si sviluppa lì è chiaro non se ne visitano (hanno solo aggiunto il nostro sistema solare per fare una side-quest sulla Luna). Durante la main quest però si visitano almeno quattro pianeti abitati e colonizzati oltre la Cttadella...
Ricordo che lo spazio della Cittadella è relativamente piccolo.

Kotor 1-2 avevano ambientazioni 1000 volte più varie, e lo facevano con meno pianeti a disposizione , c'è poco da discutere...
Feros Noveria etc sono alla fine colonie con 4 luoghi visitabili in croce , dovrei essere soddisfatto di questo ?
O solo gli rpg devono avere ambientazioni varie ?

Ce ne sono almeno tre... se non quattro. E ce ne sono pure tra quelli visitabili per le side-quest.

Sarà , ma non ricordo di aver mai visto flora o fauna nei pianeti delle sub quest , a eccezione del vermone gigante , ma non è certo 1 verme (sempre uguale nonostante sia su pianeti diversi ) su 2-3 pianeti quello che intendo per flora e fauna ... avrei voluto vedere qualche ecosistema.

Mass Effect sarà una trilogia e ogni episodio avrà almeno 3 espansioni... I Batharian vengono nominati nel gioco, come un razza crudele e spietata, e nel Codex ne parlano pure in alcuni articoli... ma di loro nemmeno l'ombra. Eccoli arrivare come nemici in Bring Down the Sky.

si ma io giudico quello che ho tra le mani , e che ho pagato ora , non quello che forse arriverà in futuro . I contenuti di Mass effect 2 influenzeranno la mia opinione su Mass Effect 2 , non ci baso il mio giudizio su ME 1.

40 ore per portarlo a termine mi sembrano parecchie... poi può essere rigiocato almeno due volte, dato che cambiano PG e party cambiano gli scontri e si possono prendere scelte diverse durante tutta la main quest e pure in alcune side-quest.

Comunque non sono difetti, sono scelte di design e gameplay... il gioco è un action rpg con enfasi sulla fase action e sulla cinematograficità della trama e delle situazioni di gioco. Non pone enfasi sulla parte rpg...

Sono difetti eccome , capisco che tu lo abbia amato , e quindi voglia difenderlo a spada tratta , ma cerca di essere un po' più obbiettivo .

PS.
curiosità sul finale
Io ho fatto concentrare gli attacchi , ignorando il consiglio . Cosa succedeva se davo ordine a Joker di difendere la nave del consiglio ?
Gli umani sarebbero andati egualmente a capo dello stesso ?

[Alex]
17-11-2008, 13:21
Finalmente oggi ho acquistato questo gioco 19 €. secondo voi con la configurazione in firma riesco a giocare ? grazie ciao
prima lo prendi e poi chiedi se riesci a giocare? :D

comunque sì, gira tranquillamente ;)

787b
17-11-2008, 13:24

dove a 19.90??

gaxel
17-11-2008, 13:31
non credo proprio ce ne siano come bloodlines, e torment , ma anche se fossero in pari numero , sono il solito dungeon sul solito pianeta con 3-4 stanze . Per non parlare del :
colleziona minerali
colleziona artefatti
colleziona medaglie
:rolleyes: belle quest .

Le quest colleziona sono per le console, si sapeva, a livello numerico le quest non sono poche, poi che siano il solito dungeon (in realtà sono 2-3 diversi, come Oblivion e, in parte, Fallout 3, ad esempio) in cui si deve combattere è chiaro, ma a me non dispiace perché il combattimento in Mass Effect è divertente.

chi l'ha detto che doveva essere così , e poi il gioco è strategico?? ma dove ? c'è la stessa strategia che c'è in un tps puro . I combattimenti non sono certo strategici, e non possono esserlo più di tanto dato che hai 3 soli pg , poche abilità che usi ciclicamente . Vuoi combattimenti strategici ? vedi BG 1-2 in cui dovevi avere le magie giuste e persino la formazione giusta per sopravvivere agli incontri più tosti . Inoltre avendo più "cose" da fare e usare (oggetti magici , abilità , incantesimi etc etc) ogni combattimento poteva essere affrontato con maggior varietà e originalità.

Non so a che livello di difficoltà lo hai giocato, anche se uno non si sblocca finché non lo finisci la prima volta, ma è necessario pianificare bene ogni mossa, scegliere gli aggiornamenti giusti per armi e armature e le giuste abilità da usare, altrimenti è difficile essere in piedi alla fine.

Poi che non sia così complesso come BG è palese, ma nemmeno voleva esserlo... è un action rpg in cui i combattimenti sono decisi dalle statistiche e dall'abilità del giocatore (mira e copertura). In BG l'abilità del giocatore non serve.

Io assolutamente ridicolo , e non sono l'unico . Probabilmente in 100 ore di gioco e oltre ti sei abituato e non ci hai fatto caso più di tanto :boh:

Forse, anche perché non è che ci siano tanti giochi a cui si può paragonare... io prendo il videogioco come un prodotto, me lo offrono così, se mi piace bene, accetto tutto, se non mi piace non lo gioco.

Perchè deus ex è un rpg puro adesso ? E quella del corridoio è una delle pochissime volte in cui accade (in cui eviti addirittura di dover uccidere 2-3 rachni in un corridoio ... davvero brillante come cosa), se non l'unica.

Deus Ex è un rpg, forse puro-puro no, ma alla fine molto è lasciato alle statistiche e poco all'abilità del giocatore.

Kotor 1-2 avevano ambientazioni 1000 volte più varie, e lo facevano con meno pianeti a disposizione , c'è poco da discutere...
Feros Noveria etc sono alla fine colonie con 4 luoghi visitabili in croce , dovrei essere soddisfatto di questo ?
O solo gli rpg devono avere ambientazioni varie ?

Mah, io ripeto che di ambientazioni ce ne sono anche troppe... Kotor 1 non lo ricordo così vario come lo descrivi, ma erano altri tempi e in Mass Effect buona parte dello sviluppo è stato indirzzato alla crezione del background... in futuro si potranno concentrare su altro, infatti Bring Down the Sky è la miglior sidequest di tutto il gioco.

Sarà , ma non ricordo di aver mai visto flora o fauna nei pianeti delle sub quest , a eccezione del vermone gigante , ma non è certo 1 verme (sempre uguale nonostante sia su pianeti diversi ) su 2-3 pianeti quello che intendo per flora e fauna ... avrei voluto vedere qualche ecosistema.

Il verme c'è solo in ambienti estremamente ostili, dove non è possibile la vita sulla superficie... di pianeti con flora e fauna ce ne sono, ma è chiaro che la flora non è quella di Oblivion per limiti tecnici (fondamentalmente non hanno voluto implementare la cosa).

si ma io giudico quello che ho tra le mani , e che ho pagato ora , non quello che forse arriverà in futuro . I contenuti di Mass effect 2 influenzeranno la mia opinione su Mass Effect 2 , non ci baso il mio giudizio su ME 1.

Per quello che costa, Mass Effect vale 4 volte tanto, per lo meno rispetto ai giochi che ci sono in giro...
Io mi baso su tutta l'opera, tant'è che sto leggendo pure i due romanzi, e sul 9 di voto voto che dò a Mass Effect... 7.5 punti vengono solo dal Codex.

Sono difetti eccome , capisco che tu lo abbia amato , e quindi voglia difenderlo a spada tratta , ma cerca di essere un po' più obbiettivo .

Ma no, i difetti sono qualcosa che non ci dovrebbe essere, ma è stato impossibile rimuoverlo o modificarlo, e che penalizza il gameplay... le scelte di design sono altro. Chiaro che puoi considerare difetti il fatto che le ambientazioni siano tutte uguali, ma alla fin fine è perché il gioco prima o poi doveva uscire e non si sono concentrati più su altre cose ben più importanti.

PS.
curiosità sul finale
Io ho fatto concentrare gli attacchi , ignorando il consiglio . Cosa succedeva se davo ordine a Joker di difendere la nave del consiglio ?
Gli umani sarebbero andati egualmente a capo dello stesso ?

La razza umana entra a far parte del consiglio assieme a Asari, Salarina e Turian... e Shepard deve scegliere chi metterci tra il capitano Anderson e Udina.

MesserWolf
17-11-2008, 13:39
Le quest colleziona sono per le console, si sapeva, a livello numerico le quest non sono poche, poi che siano il solito dungeon (in realtà sono 2-3 diversi, come Oblivion e, in parte, Fallout 3, ad esempio) in cui si deve combattere è chiaro, ma a me non dispiace perché il combattimento in Mass Effect è divertente.

Non so a che livello di difficoltà lo hai giocato, anche se uno non si sblocca finché non lo finisci la prima volta, ma è necessario pianificare bene ogni mossa, scegliere gli aggiornamenti giusti per armi e armature e le giuste abilità da usare, altrimenti è difficile essere in piedi alla fine.

Poi che non sia così complesso come BG è palese, ma nemmeno voleva esserlo... è un action rpg in cui i combattimenti sono decisi dalle statistiche e dall'abilità del giocatore (mira e copertura). In BG l'abilità del giocatore non serve.

Forse, anche perché non è che ci siano tanti giochi a cui si può paragonare... io prendo il videogioco come un prodotto, me lo offrono così, se mi piace bene, accetto tutto, se non mi piace non lo gioco.

Deus Ex è un rpg, forse puro-puro no, ma alla fine molto è lasciato alle statistiche e poco all'abilità del giocatore.

Mah, io ripeto che di ambientazioni ce ne sono anche troppe... Kotor 1 non lo ricordo così vario come lo descrivi, ma erano altri tempi e in Mass Effect buona parte dello sviluppo è stato indirzzato alla crezione del background... in futuro si potranno concentrare su altro, infatti Bring Down the Sky è la miglior sidequest di tutto il gioco.

Il verme c'è solo in ambienti estremamente ostili, dove non è possibile la vita sulla superficie... di pianeti con flora e fauna ce ne sono, ma è chiaro che la flora non è quella di Oblivion per limiti tecnici (fondamentalmente non hanno voluto implementare la cosa).

Per quello che costa, Mass Effect vale 4 volte tanto, per lo meno rispetto ai giochi che ci sono in giro...
Io mi baso su tutta l'opera, tant'è che sto leggendo pure i due romanzi, e sul 9 di voto voto che dò a Mass Effect... 7.5 punti vengono solo dal Codex.

Ma no, i difetti sono qualcosa che non ci dovrebbe essere, ma è stato impossibile rimuoverlo o modificarlo, e che penalizza il gameplay... le scelte di design sono altro. Chiaro che puoi considerare difetti il fatto che le ambientazioni siano tutte uguali, ma alla fin fine è perché il gioco prima o poi doveva uscire e non si sono concentrati più su altre cose ben più importanti.

La razza umana entra a far parte del consiglio assieme a Asari, Salarina e Turian... e Shepard deve scegliere chi metterci tra il capitano Anderson e Udina.
Abbiamo punti di vista diversi , inutile star qui a discutere più di tanto . Vorrei solo farti notare che le scelte di design possono anche essere sbagliate alle volte . Difetto != bug . Difetto è anche una scelta di design infelice . Quali ? vedi sopra :D

Fammi sapere come sono i romanzi piuttosto, ne ho sentito parlare bene e stavo pensando di prenderli dato che costano poco da play.com . :)

ringogelso
17-11-2008, 14:08
dove a 19.90??

Sul sito della fnac (www.fnac.it) :D ciao

ringogelso
17-11-2008, 14:13
;25049431']prima lo prendi e poi chiedi se riesci a giocare? :D

comunque sì, gira tranquillamente ;)

Effettivamente hai ragione ma sai quando l'ho vedi a 19€ prima lo compri poi ti chiedi se va.:D ciao ciao

gaxel
17-11-2008, 14:22
Sul sito della fnac (www.fnac.it) :D ciao

Io l'ho pagato 18.55 da play.com, nuovo via playtrade.

Jeremy01
17-11-2008, 21:29
qualche possessore di 4870 usa l'AA?...se si come?

Erian Algard
17-11-2008, 22:33
Ebbene invogliato da Gaxel e Ippo.g ho deciso di reinstallare Mass Effect e rigiocarmelo con calma:asd:

Son passati mesi ormai dall'ultima volta che l'ho finito(2 in tutto) dovrei aver scordato buona parte delle quest che quindi spero mi sembreranno nuove:asd:

ippo.g
18-11-2008, 00:46
Ebbene invogliato da Gaxel e Ippo.g ho deciso di reinstallare Mass Effect e rigiocarmelo con calma:asd:

Son passati mesi ormai dall'ultima volta che l'ho finito(2 in tutto) dovrei aver scordato buona parte delle quest che quindi spero mi sembreranno nuove:asd:

attendo un tuo giudizio, io l'ho apprezzato molto di più la seconda volta

gaxel
18-11-2008, 01:12

Mass Effect è come le belle canzoni, col passare del tempo lo si apprezza sempre di più... e necessita di più passaggi per essere colto in tutte le sue sfumature. Io sono al quarto, ma ancora non ne ho abbastanza :D

Erian Algard
18-11-2008, 09:03
Adesso l'annoso dilemma....soldato o adepto? :asd:

Pure l'incursore non mi pare male ad una prima occhiata. Tenete presente che fin'ora l'ho giocato solo con un ricognitore prima e con un adepto poi.

ippo.g
18-11-2008, 09:10
Adesso l'annoso dilemma....soldato o adepto? :asd:

Pure l'incursore non mi pare male ad una prima occhiata. Tenete presente che fin'ora l'ho giocato solo con un ricognitore prima e con un adepto poi.

adepto ti fai un mazzo così, soldato è più facile e poi puoi provare tutte le armi.

Erian Algard
18-11-2008, 09:15
mhm, vedrò, adesso non posso giocare. Sono incline a fare un soldato, oppure un incursore per provare le abilità da ingegnere.

gaxel
18-11-2008, 09:37
adepto ti fai un mazzo così, soldato è più facile e poi puoi provare tutte le armi.

Io come adepto l'ho finito senza problemi, pure Benezia che la prima volta (soldato a diff. normale) mi aveva rullato, al secondo livello di difficoltà più alto.

Dipende dall'esperienza e da quanto uno sa sfruttare il party e l'equipaggiamento...

gaxel
18-11-2008, 09:38
mhm, vedrò, adesso non posso giocare. Sono incline a fare un soldato, oppure un incursore per provare le abilità da ingegnere.

C'è da dire che le migliori abilità di adepto e ingegnere (singolarità e violazione AI) ce le hanno solo loro...

Lollauser
18-11-2008, 10:17
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?

Erian Algard
18-11-2008, 10:21
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?

Io ho giocato da adepto e ricognitore e devo dire che si gioca bene, magari non a livelli altissimi di difficoltà, ma si gioca bene, anche perchè il party alla fine è molto omogeneo e si adatta a qualunque tipo di personaggio tu possa fare.

gaxel
18-11-2008, 10:22

Di personaggi ce ne sono di tutti i tipi, quindi, non dovresti avere problemi.
Il livello di difficoltà, la prima volta, lo metterei a normale perché ci sono alcuni scontri che sono davvero ostici, soprattutto per chi è alle prime armi... ma in generale Mass Effect non è un gioco impossibile nemmeno al livello di difficoltà più alto con qualunque personaggio e/o party.

LoganSurf
18-11-2008, 20:05
veramente gli ultimi ufficiali sono i 174... Almeno a me sul sito nvidia dice che per le geffo9 gli ultimi ufficiali sono i 174... SE stai usando driver beta puo succedere di avere problemi... prova a mettere gli ufficiali

gli ultimi ufficiali sono i 178.24 del 15/10/08

Ho un sacco di casini anch'io, con una config simile alla tua (E8500-P5QC-GTX260-xp), ho provato "vecchi" driver sia audio che video, disabilitato l'accelerazione della scheda audio,reinstallato..non son riuscito a risolvere..ora son con gli ultimi driver whql 178.24 (dalla serie 7 in su). il sistema è pulito, l'unica cosa che posso fare x curiosità, è reinstallarlo e provarlo con una 7950gt (15-20 fps) ..poi ricomprarlo usato x 360 (mi intrippa ME). prova ad abbassare le frequenze delle memorie della 260 sotto specifica, tentar non nuoce..

sei riuscito a risolvere? cmq non credo sia la scheda visto che un mio amico ha la 9800 gtx + e da gli stessi problemi.. entrambe xfx..
è un peccato aver un pc così, avere mass effect e non poterci giocare!!

Erian Algard
18-11-2008, 20:12
Wow, son già a 2 ore e 32 di gioco ma non ho fatto NULLA:asd: ho solo parlato davanti il consiglio:asd: per il resto mi son messo a leggere e ascoltare ogni singola cosa del codex e a spulciarmi per bene tutti i dialoghi. Devo dire che è la partita migliore che sto affrontando, proprio come approccio, ed il gioco ne sta guadagnando parecchio. Comunque è davvero uno degli rpg più immersivi che ci sono in giro, poco da fare, l'unico che mi ha preso cosi è stato The Witcher.

GoKeN_SDS
20-11-2008, 00:40
qualche possessore di 4870 usa l'AA?...se si come?

devi forzarlo dal catalyst control center. Io l'ho sparato al massimo e selezionato come tipologia edge-detect, altrimenti mi usciva tutto decisamente sfuocato :mbe:

Jeremy01
20-11-2008, 01:00
devi forzarlo dal catalyst control center. Io l'ho sparato al massimo e selezionato come tipologia edge-detect, altrimenti mi usciva tutto decisamente sfuocato :mbe:

fatto con ATT...non so se ha funzionato...vorrei chiedere: senza si vedono scalettature?...perchè non ne vedo assolutamente

GoKeN_SDS
20-11-2008, 07:49
sì se ne vedono parecchie. Ovviamente dipende anche dalla risoluzione a cui giochi... per dire, io non riesco a settarlo a risoluzioni maggiori di 1280x800 (mentre il mio monitor arriva a 1440x900), quindi senza aa vedo molte scalettature, mentre con l'aa8x (che con l'edge detection dovrebbe arrivare a 24x "equivalenti") chiaramente non ne vedo :asd:

ippo.g
20-11-2008, 08:37
ecco il metodo per applicare l'AA con ATI

OMG!!! :rotfl:

L'avevo postato tempo fa il metodo, ma noto che non è stato messo in prima pagina...

Comunque, basta che rinomini il file "Mass Effect.exe" presente nella sottocartella "Binaries" nel percorso in cui hai installato Mass Effect in "UT3.exe". Poi imposti il Catalyst AI su "High" tramite il CCC e lanci il gioco (direttamente dal file UT3.exe, non dal Launcher). Se tutto è stato fatto correttamente, vedrai l'AA applicato. Occhio, perchè mi sembra che con i drivers attuali, l'AA8x non viene applicato con le schede serie 4800...

GoKeN_SDS
20-11-2008, 09:44
eppure io con gli ultimi catalyst (8.11) ho impostato semplicemente l'aa 8x con edge detection nel ccc ed è andato, senza rinominare nulla nè fare altro... :stordita:

Jeremy01
20-11-2008, 15:15
sì se ne vedono parecchie. Ovviamente dipende anche dalla risoluzione a cui giochi... per dire, io non riesco a settarlo a risoluzioni maggiori di 1280x800 (mentre il mio monitor arriva a 1440x900), quindi senza aa vedo molte scalettature, mentre con l'aa8x (che con l'edge detection dovrebbe arrivare a 24x "equivalenti") chiaramente non ne vedo :asd:

gioco a 1680x1050....questo edge si puo utilizzare senza ccc, per esempio con att (o altro)?

ecco il metodo per applicare l'AA con ATI

non uso ccc ma att...

GoKeN_SDS
20-11-2008, 23:15
gioco a 1680x1050....questo edge si puo utilizzare senza ccc, per esempio con att (o altro)?
non ne ho idea ma credo proprio di sì!

Jeremy01
21-11-2008, 13:31
mi è capitata una cosa strana: anche senza attivare l'AA da ATT non noto differenze...nessuna scalettatura

Jeremy01
24-11-2008, 23:19
cosa comportano i punti "rinnegato"?

ringogelso
25-11-2008, 14:34
Aiutoooooooooooooo, ho appena finito di installare il gioco ma non funziona,si apre la schermatina per iniziare il gioco clicco su gioca con inserito il dvd ma non succede nulla dopo pochi secondi esce un messaggio che mass effect ha smesso di funzionare. cosa posso fare ,grazie :muro:

Tobigheri
25-11-2008, 14:48
Aiutoooooooooooooo, ho appena finito di installare il gioco ma non funziona,si apre la schermatina per iniziare il gioco clicco su gioca con inserito il dvd ma non succede nulla dopo pochi secondi esce un messaggio che mass effect ha smesso di funzionare. cosa posso fare ,grazie :muro:

installata la patch (con espansione incorporata)?

ciao

ringogelso
25-11-2008, 17:13
installata la patch (con espansione incorporata)?

ciao

Ho installato la patch quella senza espansione, comunque patch o non patch dovrebbe almeno partire. Poi non capisco l'attivazione online come funziona, ho installato tutto seguendo la procedura guidata ma non mi ha mai chiesto una connessione per attivare il gioco:confused: Iniziamo proprio bene. questa sera quando torno a casa provo a re-installarlo con la patch + espansione. :muro: :muro: :muro: :muro: Ciao e grazie per la tua risposta

Erian Algard
25-11-2008, 20:40
Questa nuova passata a Mass Effect si sta rivelando devastante:asd: molto meglio delle prime 2:asd:

sarà che in questo periodo sono molto sci-fi oriented grazie anche a Terran Conflict. Ormai vedo navi spaziali ovunque:asd:

e comunque a sto giro vorrei bombarmi Ashley solo che certe volete diablo se è spocchiosa:asd:

ringogelso
25-11-2008, 20:51
Problema risolto:D , per farlo funzionare con vista bisogna dargli l'avvio come amministratore. Ciao ciao:D

ippo.g
25-11-2008, 21:10
Questa nuova passata a Mass Effect si sta rivelando devastante:asd: molto meglio delle prime 2:asd:

sarà che in questo periodo sono molto sci-fi oriented grazie anche a Terran Conflict. Ormai vedo navi spaziali ovunque:asd:

e comunque a sto giro vorrei bombarmi Ashley solo che certe volete diablo se è spocchiosa:asd:

pensa che io non ci sono mai riuscito, l'unica volta che ci ero vicino l'ho fatta morire :stordita:
cmq devo ammettere che è più credibile di Liara, è proprio una gran rompicoglioni.

Erian Algard
25-11-2008, 21:15
Vero. Liara ti salterebbe addosso dopo 5 minuti:asd: decisamente irrealistico:asd:

ippo.g
25-11-2008, 21:24
Vero. Liara ti salterebbe addosso dopo 5 minuti:asd: decisamente irrealistico:asd:

dipende :cool:

Erian Algard
25-11-2008, 21:25
eeeeeeeeee:sofico:

Tobigheri
26-11-2008, 09:36
Problema risolto:D , per farlo funzionare con vista bisogna dargli l'avvio come amministratore. Ciao ciao:D

Azz... non sapevo avessi vista.

Avevo avuto lo stesso problema e una valanga di pagine addietro avevo scritto che per farlo funzionare su Vista la prima volta (e solo quella) era necessario farlo partire come amministratore. Cosa DELIRANTE e che dimostra come siano dei cani i tester e le software house (bastava installarlo e provarlo 1 VOLTE su Vista per accorgersene!).

Ad ogni modo avevo suggerito la prima pagina ma mai venni (agato :D

ciao

Tobigheri
26-11-2008, 09:37

IMHO

molto meglio bombarsi Liara. Più sexy e "femminile". Ashley oltre essere spocchiosa sembra che abbia sempre un palo nel didietro :D . Darle il 2 di picche mi ha gustato.

gaxel
26-11-2008, 09:53

Sono le Asari... si accoppiano con tutto, in tutte le maniere e in qualunque situazione :asd:

Tobigheri
26-11-2008, 09:55
Sono le Asari... si accoppiano con tutto, in tutte le maniere e in qualunque situazione :asd:

Sono quasi commosso... Che razza superiore! :D

MesserWolf
26-11-2008, 09:55

Infatti lo dice che nella galassia c'è un po' questa idea che siano molto "libertine" :D

Ovviamente lei dimostra quanto sbagliata sia questa idea :O

Sono quasi commosso... Che razza superiore! :D
lol
già , credo siano nel consiglio proprio per questa loro caratteristica. :D

BlackLothus
26-11-2008, 12:49
vorrei comprare ME, ma, me misero me tapino, non dispongo di connesione internet a casa; si può attivare in altro modo (telefonicamente?) o mi tocca rinunciare finchè non mi decido mettere l'adsl? (cosa che prima o poi dovrò fare per scaricare anche la EE di the witcher :muro: )

Tobigheri
26-11-2008, 12:52
vorrei comprare ME, ma, me misero me tapino, non dispongo di connesione internet a casa; si può attivare in altro modo (telefonicamente?) o mi tocca rinunciare finchè non mi decido mettere l'adsl? (cosa che prima o poi dovrò fare per scaricare anche la EE di the witcher :muro: )

che io sappia non c'è una procedura off-line. Se hai un modem 56k è comunque più che sufficiente... il controllo è minimo (anni luce rispetto a quello di bioshock).

ciao

BlackLothus
26-11-2008, 14:32
che io sappia non c'è una procedura off-line. Se hai un modem 56k è comunque più che sufficiente... il controllo è minimo (anni luce rispetto a quello di bioshock).

ciao

grazie

F5F9
26-11-2008, 14:39
grazie
:) il mio caso è come il tuo: sia per ME che per TW ho scaricato tutti i mallopponi in ufficio (viva le chiavette usb viva viva).
poi, a casa e col miserabile 56K, ho fatto solo le autenticazioni...pochi minuti di collegamento :D .

BlackLothus
26-11-2008, 14:46
anche per la EE di TW si può scaricare tutto e autenticare a parte?
allora è il caso che ci provo, spoi e ci riesco acquisto anche ME.
grazie ancora e ciao.

F5F9
26-11-2008, 14:53
anche per la EE di TW si può scaricare tutto e autenticare a parte?
allora è il caso che ci provo, spoi e ci riesco acquisto anche ME.
grazie ancora e ciao.
:) due gioconi imperdibili :)

Pess
26-11-2008, 20:04
Scusate, ma da un pò di salvataggi a questa parte mi accade una cosa stranissima: quando surriscaldo le armi la barretta rossa che ne indica il calore non scende, rendendo di fatto l'arma inutilizzabile per tutta la missione... Si tratta di un bug?

Pess
26-11-2008, 22:19
Anche nella missione attuale ho 3 armi su 4 permanentemente surriscaldare... Non so quasi puù che fare... Ma è qualche potere biotico o tecnologico di qualche avversario? Se si come posso eliminarne gli effetti?

GoKeN_SDS
26-11-2008, 22:33
credo sia un bug, succede quando hai armi un po' troppo potenziate (tipo con upgrade ai proiettili o all'arma) e poco tolleranti al calore: se un biotico avversario te le "distrugge" con l'abilità che hanno anche i tuoi biotici la temperatura va "fuori scala" e non torna più giù! Oppure se usi colpo devastante... poi comunque tornano a posto a fine missione, quando torni sulla normandy o quando c'è un filmatino.
almeno mi pare sia così, ne avevo letto qualcosa a riguardo ;)

Pess
26-11-2008, 22:37
credo sia un bug, succede quando hai armi un po' troppo potenziate (tipo con upgrade ai proiettili o all'arma) e poco tolleranti al calore: se un biotico avversario te le "distrugge" con l'abilità che hanno anche i tuoi biotici la temperatura va "fuori scala" e non torna più giù! Oppure se usi colpo devastante... poi comunque tornano a posto a fine missione, quando torni sulla normandy o quando c'è un filmatino.
almeno mi pare sia così, ne avevo letto qualcosa a riguardo ;)

Durante la missione non c'è modo di farle raffreddare?

Marscorpion
27-11-2008, 08:41
Durante la missione non c'è modo di farle raffreddare?

Da quel che ho visto io no, devi stare attento a non riempire la barra del surriscaldamento!

Pess
27-11-2008, 17:35
Ho scoperto che basta salvare, ricaricare e tutto torna nella norma :)

Lupin_87
28-11-2008, 13:16
Stavo pensando di riprendere questo giochillo ora che ho il monitor nuovo e volevo sapere se ci sono stati cambiamenti o soluzioni ai vari bug che affligevano ME al momento del lancio.
Es.:
Audio sballato, overheat che non scende, selfshadowing pessimo etc. etc.

Erian Algard
29-11-2008, 15:39
No i bug ci sono ancora tutti:asd: non hanno risolto un bel niente:asd:

Finita poco fa la terza passata a questo gioco. La migliore senza dubbio delle tre. Bel gioco nel complesso, ma rimango dell'avviso che nel secondo episodio dovranno molto di più e molto meglio di quanto abbiano fatto col primo, che alla fine un pò per i difetti in se che ha, un pò perchè la storia rimane in sospeso lascia da un lato l'amaro in bocca e da un altro un attesa spasmodica per il secondo capitolo.

Lupin_87
29-11-2008, 16:20
Se evitano di rilasciarlo pieno di bug è già un passo avanti :asd:
E soprattutto se lo rilasciano per pc... ch'è tutto da vedere.

Erian Algard
29-11-2008, 18:25
Tutto da vedere non penso. Ad uscire uscirà...con qualche mese di ritardo ma uscirà.

alphacentauri87
29-11-2008, 18:46

uhm....interessante!!! :asd:

Ale55andr0
08-12-2008, 14:35
Finito. Ottimo gioco, ma mi aspettavo di più. Le missioni secondarie, come sottolineato da altri, sono ripetitive e basate sul medesimo game design, mentre la grafica buona in generale presenta comunque qualche sbavatura. Ottimo il codex così come l'universo ricreato, quel che mi ha VERAMENTE deluso sono sti famigerati esseri macchina, che oltre ad avere ben poco di terrificante, paiono dei calamari giganti...:rotfl:

sommojames
08-12-2008, 15:24
Finito. Ottimo gioco, ma mi aspettavo di più. Le missioni secondarie, come sottolineato da altri, sono ripetitive e basate sul medesimo game design, mentre la grafica buona in generale presenta comunque qualche sbavatura. Ottimo il codex così come l'universo ricreato, quel che mi ha VERAMENTE deluso sono sti famigerati esseri macchina, che oltre ad avere ben poco di terrificante, paiono dei calamari giganti...:rotfl:

Ma no dai, sono bellissimi i Geth esteticamente, quel che delude piuttosto è la facilità con cui vanno giù (gioco, o meglio giocavo, a difficile) rispetto ai pownosi krogan.

Ale55andr0
08-12-2008, 15:49
Ma no dai, sono bellissimi i Geth esteticamente, quel che delude piuttosto è la facilità con cui vanno giù (gioco, o meglio giocavo, a difficile) rispetto ai pownosi krogan.

Hai ragione, i geth sono bellissimi...infatti non mi riferivo a loro, ma ai razziatori, le macchine che ogni 50000 anni si "svegliano" per distruggere ogni forma di vita organica.

nelau
09-12-2008, 17:37
scusate raga mi date una mano?

sto a noveria alla missione del recupero dei documenti dall'ufficio di lorik qui'n ma dopo aver disattivato la sicurezza non trovo sto cazzo di ascensore che mi porta aall'ufficiio....sta solo un portiere ch mi dice di non poter entrare .... che devo fare???