View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect
sai mica da dove ne posso scaricare un pò :stordita:
:rotfl:
hai provato nel tuo registratore di cassa?
piccola domanda:
visto che ho visitato tutti i pianeti prima di scoprire come scendere dal Mako, sapete mica se i mostriciattoli già abbattuti a bordo del Mako ricompaiono se ritorno sullo stesso pianeta più volte?
hai provato nel tuo registratore di cassa?
piccola domanda:
visto che ho visitato tutti i pianeti prima di scoprire come scendere dal Mako, sapete mica se i mostriciattoli già abbattuti a bordo del Mako ricompaiono se ritorno sullo stesso pianeta più volte?
mi è capitato di rivisitare per errore degli edifici in cui ero già stato ed i nemici, che avevo ucciso in precedenza, non c'erano più.
Emily_Ibeth
07-07-2008, 13:56
qualcuno sa di un qualche bug alla mappa?
del tipo che si apre, la musica si blocca e diventa nero, col nome del sistema solare o costellazione o galassia....
uppete
del tipo che si apre, la musica si blocca e diventa nero, col nome del sistema solare o costellazione o galassia....
qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23209761&postcount=2519
è stata data la risposta più pertinente :)
mi è capitato di rivisitare per errore degli edifici in cui ero già stato ed i nemici, che avevo ucciso in precedenza, non c'erano più.
confermo che non ricompaiono, meno male
qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23209761&postcount=2519
è stata data la risposta più pertinente :)
cmq poco fa mi è successo che lo schermo è diventato nero con la musica in loop, ho dovuto resettare ed al riavvio il post del bios si fermava poco prima del controllo della RAM, per risolvere il problema ho dovuto togliere l'alimentazione :confused:
Tralasciando i soliti furbi del caso...dopo aver giocato la versione 360...mi son fatto portare la versione Americana (quella originale è :D)che tra l'altro è pure con la custodia doppia :cool:...finalmente son spariti quei fastidiosi caricamenti delle texture ma mi chiedevo...Bring down the sky?Mi son registrato sul sito con tanto di cd-key ma mi pare di capire che non sia ancora uscita...non doveva farlo insieme al gioco per pc???Ho cercato male io???:confused:
RobySchwarz
07-07-2008, 14:22
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto solo la prima pagina di questo 3d, per leggerlo tutto mi ci vorrebbero un paio d'ore!
una domandina semplice....
ci sono controindicazioni a comprare questo gioco usato?
Mi è sembrato di aver letto che ci sono 3 attivazioni possibili.
Se lo volessi acquistare usato, cosa dovrei chiedere al venditore?
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto solo la prima pagina di questo 3d, per leggerlo tutto mi ci vorrebbero un paio d'ore!
:) quante volte lo ha installato (of course :D )!
Ho lurkato un po' il sito bioware...mi rispondo da solo :fagiano::
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=636037&forum=125
RobySchwarz
07-07-2008, 14:53
Ciao a tutti.
:) quante volte lo ha installato (of course :D )!
ma quindi è vero che al max sono 3?
ma quindi è vero che al max sono 3?
per ora:si
(+ o - come fu per bioshock: ma poi hanno fatto il revoke tool :) ).
(ma guarda che è uno di quei gioconi per cui vale la pena di fare uno sforzo e comprarlo nuovo, eh! :read: )
appleroof
07-07-2008, 18:25
Problema purtroppo noto.
Su vista al PRIMO start del gioco devi far partire l'eseguibile come amministratore. Dopo non è più necessario.
Errore INCREDIBILE che denota una folle superficialità nei rilasci da parte delle case software. Sarebbe bastato UN test di installazione su VISTA per accorgersene. Pazzesco.
Direi sia il caso di METTERLO ANCHE IN PRIMA PAGINA.
ciao
:mbe: a me non è successo, ho vista64
prova con
Questa Patch (http://img133.imageshack.us/img133/5682/img015ym3.jpg) ;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Kharonte85
07-07-2008, 18:27
:mbe: a me non è successo, ho vista64
Idem
andrewxx
07-07-2008, 18:27
gioco finito.....:cry: per me è durato poco!!!!!! ci sono scene bellissime degne di un film, la storia è fighissima, il finale abbastanza soddisfacente;) attendiamo il 2:)
gioco finito.....:cry: per me è durato poco!!!!!! ci sono scene bellissime degne di un film, la storia è fighissima, il finale abbastanza soddisfacente;) attendiamo il 2:)
finito andando sulla trama principale o facendo la maggior parte delle quest?
io trovo un po perditempo parlare con tutti, ma ho sempre paura di perdermi qualcosa di importante.
finito andando sulla trama principale o facendo la maggior parte delle quest?
io trovo un po perditempo parlare con tutti, ma ho sempre paura di perdermi qualcosa di importante.
lo sto portando avanti cercando di fare un buon numero di side quest, più che altro per salire di livello prima di scontri decisivi. Ora sono al livello 43 ed ho passato di pochi minuti le 30 ore :)
il menne
07-07-2008, 22:22
lo sto portando avanti cercando di fare un buon numero di side quest, più che altro per salire di livello prima di scontri decisivi. Ora sono al livello 43 ed ho passato di pochi minuti le 30 ore :)
Anche io faccio così..... :D
wolverine
07-07-2008, 22:32
Quel bug ce l'ha solo la versione tarocca o chi ha il gioco originale ma usa un exe alternativo.. comunque con la patch indicata da ippo.g si risolve..
:eekk: Miiiii'
io riesco a giocarci un'ora a settimana,devo trovare il modo di liberarmi dei Raptor ed anche della mamma se possibile per almeno una settimana :wtf:
Tobigheri
08-07-2008, 08:24
Idem
Kharonte, Appleroof avete l'UAC attivo? Usate utenti amministratori?
ciao
:eekk: Miiiii'
io riesco a giocarci un'ora a settimana,devo trovare il modo di liberarmi dei Raptor ed anche della mamma se possibile per almeno una settimana :wtf:
si dovrebbero avvicinare le ferie :D
davide155
08-07-2008, 18:13
Ragazzi non c'è verso........
Saren è invincibile!
Non riesco a batterlo.....Sarà perchè non ho nemmeno una side quest finalizzata?
Sono basso di punteggio?
Non c'è verso.......nel secondo scontro non riesco a buttarlo giù.
Si ricarica subito e prima di levargli anche solo una tacca mi ci vuole 6 anni. Poi muoio :muro:
Ragazzi non c'è verso........
Saren è invincibile!
Non riesco a batterlo.....Sarà perchè non ho nemmeno una side quest finalizzata?
Sono basso di punteggio?
Non c'è verso.......nel secondo scontro non riesco a buttarlo giù.
Si ricarica subito e prima di levargli anche solo una tacca mi ci vuole 6 anni. Poi muoio :muro:
devi sfruttare bene i tuoi poteri e quelli della squadra, ma soprattutto devi continuare a muoverti
questo gioco è alle volte estremamente irritante :mad:
possibile che non si riesca a salire e scendere da una cassa alta 50 cm?
adesso sono bloccato su una cassa e non posso né scendere né salire :mc:
ekkekkezzo
davide155
08-07-2008, 18:44
;23229713']devi sfruttare bene i tuoi poteri e quelli della squadra, ma soprattutto devi continuare a muoverti
Non ci riesco :cry:
Ed ho pure notato che trucchi per l'invincibilità non ce ne sono per questo gioco :(
Erian Algard
08-07-2008, 20:42
Giovedi arriva anche a me:D
Speriamo mi piaccia che ultimamente non sono stato tanto fortunato con gli acquisti di vari giochi, che puntualmente si sono rivelati delle delusioni pazzesche.
ImperatoreDiaz
08-07-2008, 21:23
Nulla da dire sulla trama , anche se corta. L'esplorazione dei pianeti è molto ripetitiva e alquanto noiosa , ho fatto tutti i pianeti piu per inerzia che per divertimento e dubito fortemente che ci rigiocherò , una mezza delusione.
Nulla da dire sulla trama , anche se corta. L'esplorazione dei pianeti è molto ripetitiva e alquanto noiosa , ho fatto tutti i pianeti piu per inerzia che per divertimento e dubito fortemente che ci rigiocherò , una mezza delusione.
trama corta? l'hai fatta di corsa? :asd:
Per chi è già arrivato su Ilos
sono indeciso con quale squadra scendere, ci sono oggetti importanti da decriptare ?
ImperatoreDiaz
08-07-2008, 21:48
;23232574']trama corta? l'hai fatta di corsa? :asd:
no ho letto tutte le risposte possibili in tutti i dialoghi :asd:
del resto la trama è su Feros , Noveria , Virmire e quel poco su Ilos , il resto sono piccoli intermezzi cittadella/normandy , su 22 ore di gioco la metà sono stati di esplorazione dei pianeti+side quests , e 11 ore di trama sono un po pochini per un gdr
Per chi è già arrivato su Ilos
sono indeciso con quale squadra scendere, ci sono oggetti importanti da decriptare ?
se non ricordo male no
no ho letto tutte le risposte possibili in tutti i dialoghi :asd:
del resto la trama è su Feros , Noveria , Virmire e quel poco su Ilos , il resto sono piccoli intermezzi cittadella/normandy , su 22 ore di gioco la metà sono stati di esplorazione dei pianeti+side quests , e 11 ore di trama sono un po pochini per un gdr
io ci ho messo moolto di più, l'ho finito in 40 ore esplorando e trovando tutto il trovabile e l'esplorabile :D
questo gioco è alle volte estremamente irritante :mad:
possibile che non si riesca a salire e scendere da una cassa alta 50 cm?
adesso sono bloccato su una cassa e non posso né scendere né salire :mc:
ekkekkezzo
:asd: scommetto che ti piace sempre più allora...
;23232708']se non ricordo male no
ok, allora posso anche lasciare Tali sulla Normandy.
tnx ;)
:asd: scommetto che ti piace sempre più allora...
secondo me è un capolavoro mancato, un'occasione persa : hanno perso tempo a mettere miriadi di pianeti inutili con improbabili descrizioni, noiose missioni secondarie,dialoghi falsamente liberi,motore grafico vecchio e peggiorato non si può neanche saltare, modalità di combattimento insoddisfacente, equipaggiamento e mod prolissi alla fine ti rompi il ca@@o a combinare tutto il combinabile a meno di diventare un maniaco nevrotico.... e per il momento basta :mbe:
Mister Tarpone
09-07-2008, 02:10
secondo me è un capolavoro mancato, un'occasione persa : hanno perso tempo a mettere miriadi di pianeti inutili con improbabili descrizioni, noiose missioni secondarie,dialoghi falsamente liberi,motore grafico vecchio e peggiorato non si può neanche saltare, modalità di combattimento insoddisfacente, equipaggiamento e mod prolissi alla fine ti rompi il ca@@o a combinare tutto il combinabile a meno di diventare un maniaco nevrotico.... e per il momento basta :mbe:
azz ma è una tragedia.. :asd:
ti devo quotare. E' stato un fuoco di paglia :muro:
Non sò nemmeno se lo finisco :stordita:
KampMatthew
09-07-2008, 08:33
ma quante pugnette che vi fate :D
ma mica dovete sperimentare uno per uno tutti potenziamenti, le armi ecc ecc
ogni 3/4 ore di gioco andate nell'inventario e armatevi con tutte le armi e i potenziamenti col numeretto più alto :sofico:
come gira secondo voi con una 8600gt??
ogni 3/4 ore di gioco andate nell'inventario e armatevi con tutte le armi e i potenziamenti col numeretto più alto :sofico:
che per me vorrebbe dire ogni 3/4 giorni
ti devo quotare. E' stato un fuoco di paglia :muro:
Non sò nemmeno se lo finisco :stordita:
nemmeno io so se lo finisco, se arriva Clear Sky lo butto nel cesso o lo regalo
Tobigheri
09-07-2008, 09:18
Adesso non esageriamo :rolleyes: . Difetti ce ne sono ma IMHO rimane un gioco bello e da "vivere". Secondo me bisogna farsi "prendere" dall'ambientazione, dalla trama e dai dialoghi... E' uno di quei giochi che fa dello "spessore" di ciò in cui sei immerso la sua vera forza. (imho)
KampMatthew
09-07-2008, 09:18
IDEM
non farlo...pure io stavo per fare la stessa fesseria, ma ti assicuro che quando carpirai l'essenza del gioco.... diventerà molto divertente. :)
OEidolon
09-07-2008, 10:13
Adesso non esageriamo :rolleyes: . Difetti ce ne sono ma IMHO rimane un gioco bello e da "vivere". Secondo me bisogna farsi "prendere" dall'ambientazione, dalla trama e dai dialoghi... E' uno di quei giochi che fa dello "spessore" di ciò in cui sei immerso la sua vera forza. (imho)
Concordo!
Stesso discorso vale per STALKER. E stesso discorso sarà per Clear Sky.
Ragazzi, se volete il casual game sborone NON giocate ad un RPG qualsiasi, da Oblivion a MassEffect, passando per STALKER.
Se i punti di riferimento devono essere prettamente tecnici, allora ci sono ben altri generi che (forse) potranno soddisfarvi...
ippo, prova a seguire solo la trama principale, quella è ben fatta e ti porta avanti senza "farti perdere tempo".
per Clear Sky mancano in pratica 2 mesi, ce la fai a finirlo.
KampMatthew
09-07-2008, 10:21
ippo, prova a seguire solo la trama principale, quella è ben fatta e ti porta avanti senza "farti perdere tempo".
per Clear Sky mancano in pratica 2 mesi, ce la fai a finirlo.
si però, se fai solo la quest principale arrivi alla fine che sei una mezza pippa, invece facendo quelle secondarie, guadagni armi, puoi potenziare gli attribbuti del personaggio.... ecc ecc....
io quelle secondarie le ho fatte tutte ad eccezione di quelle dove bisognava tovare i giacimenti che non li ho trovati tutti.... e sono arrivato alla fine che ero potentissimo....al traditore gli ho fatto il culo come una capanna in manco 2 minuti :D
si però, se fai solo la quest principale arrivi alla fine che sei una mezza pippa, invece facendo quelle secondarie, guadagni armi, puoi potenziare gli attribbuti del personaggio.... ecc ecc....
hai ragione, però se l'alternativa è abbandonarlo, può provare a "cambiare strategia".
a proposito, su ilos a che livello di personaggio ci sei arrivato ?
Magus1934
09-07-2008, 10:55
Non per andare fuori discorso ma avete provato a giocare a mass effect con una nvidia 7900gs?
Ho installato mass su un portatile con una 8600gt e funziona alla grande tutti i dettagli al massimo e via dicendo (indirettamente così rispondo anche a un trhead precedente), sul fisso in cui ho la sopra citata scheda (la 7900gs) il gioco è ancora più fluido ma dopo pochi minuti di gioco sullo schermo si iniziano a presentare linee nere e alcuni pixel dello schermo iniziano a lampeggiare e infine il gioco si blocca.
Tutto ciò anche se ho aggiornato i driver, e ho provato ad abbassare il dettaglio .La cosa strana e che il gioco in quel minuto prima di bloccarsi anche a livello di dettaglio massimo è fluido, la qualità grafica ottima e tutto funziona a dovere.
Voi avete qualche soluzione? Sarà la scheda incompatibile?
Grazie,ciao.
KampMatthew
09-07-2008, 10:55
hai ragione, però se l'alternativa è abbandonarlo, può provare a "cambiare strategia".
a proposito, su ilos a che livello di personaggio ci sei arrivato ?
mi spiace, non lo ricordo proprio.
....ho visto che si può ricominciare il gioco da capo con lo stesso profilo, trovando armi ancor più potenti e potendo aumentare ancor di più le qualità del personaggio....praticamente si diventa invincibili ed invulnerabili a tutto. :D
Non per andare fuori discorso ma avete provato a giocare a mass effect con una nvidia 7900gs?
Ho installato mass su un portatile con una 8600gt e funziona alla grande tutti i dettagli al massimo e via dicendo (indirettamente così rispondo anche a un trhead precedente), sul fisso in cui ho la sopra citata scheda (la 7900gs) il gioco è ancora più fluido ma dopo pochi minuti di gioco sullo schermo si iniziano a presentare linee nere e alcuni pixel dello schermo iniziano a lampeggiare e infine il gioco si blocca.
Tutto ciò anche se ho aggiornato i driver, e ho provato ad abbassare il dettaglio .La cosa strana e che il gioco in quel minuto prima di bloccarsi anche a livello di dettaglio massimo è fluido, la qualità grafica ottima e tutto funziona a dovere.
Voi avete qualche soluzione? Sarà la scheda incompatibile?
Grazie,ciao.
posso chiederti a che risoluzioni giochi con la 8600gt??
Concordo!
Ragazzi, se volete il casual game sborone NON giocate ad un RPG qualsiasi, da Oblivion a MassEffect, passando per STALKER.
Se i punti di riferimento devono essere prettamente tecnici, allora ci sono ben altri generi che (forse) potranno soddisfarvi...
mah, io sono aperto a tutti generi anche perché oggi le contaminazioni sono molto frequenti, per fortuna; mi lamento perché c'è una sproporzione enorme nei vari aspetti del gioco: alcuni curati maniacalmente, altri completamente trascurati.
Beelzebub
09-07-2008, 11:01
Personalmente non ho trovato così terribili le quest secondarie; certo, non sono il massimo dell'originalità e della fantasia, ma per lo meno non ci sono decine di quest del tipo "vai da tizio -> recupera l'oggetto -> riportalo a tizio" tipiche dei gdr. E' vero anche che non ci sono quest secondarie corpose e con una trama a sè (ad esclusione di alcuni casi sporadici e comunque limitati), il che alla lunga può far risultare tali quest come un intoppo lungo il cammino nella main quest.
Per quanto riguarda il resto, concordo con te, soprattutto per l'inventario, è davvero snervante da utilizzare, non è per nulla funzionale e ti costringere a perdere delle mezz'ore per organizzare l'equipaggiamento di ogni membro del party.
Ad ogni modo, non sono ancora arrivato al punto di abbandonarlo, per adesso mi sta ancora piacendo, e praticamente la main quest devo ancora iniziarla (sono su Noveria e devo ancora andare al Peak 15... :stordita: ).
Concordo!
Non per essere pignolo, ma nessuno di questi è un RPG... :stordita: Forse forse Oblivion, ma proprio sforzandosi... :D
ImperatoreDiaz
09-07-2008, 11:23
in Dragon Age we trust :stordita:
Personalmente non ho trovato così terribili le quest secondarie; certo, non sono il massimo dell'originalità e della fantasia, ma per lo meno non ci sono decine di quest del tipo "vai da tizio -> recupera l'oggetto -> riportalo a tizio" tipiche dei gdr. E' vero anche che non ci sono quest secondarie corpose e con una trama a sè (ad esclusione di alcuni casi sporadici e comunque limitati), il che alla lunga può far risultare tali quest come un intoppo lungo il cammino nella main quest.
Per quanto riguarda il resto, concordo con te, soprattutto per l'inventario, è davvero snervante da utilizzare, non è per nulla funzionale e ti costringere a perdere delle mezz'ore per organizzare l'equipaggiamento di ogni membro del party.
Ad ogni modo, non sono ancora arrivato al punto di abbandonarlo, per adesso mi sta ancora piacendo, e praticamente la main quest devo ancora iniziarla (sono su Noveria e devo ancora andare al Peak 15... :stordita: ).
Non per essere pignolo, ma nessuno di questi è un RPG... :stordita: Forse forse Oblivion, ma proprio sforzandosi... :D
la trama principale prende bene, fane un pezzetto, ti rida ossigeno per andare avanti :)
Magus1934
09-07-2008, 11:28
la risoluzione che utilizzo è di 1440X900 con un 16:9 , il gioco ha tutti i dettagli al massimo e i filtri attivati.
Ma per la mia domanda nessuno sa niente?
Qualcuno riesce a giocarlo con la 7900gs?
ok, allora posso anche lasciare Tali sulla Normandy.
tnx ;)
lasciala lasciala :D
Emily_Ibeth
09-07-2008, 11:38
Secondo me è un gran gioco, sinceramente.
Non sto notando questo fuoco di paglia che tanto si vocifera.
L'unca, e ribadisco l'unica, cosa bruttina è la poca varietà degli edifici. Cioè ci sono tre mappe uguali e le missioni secondarie sono simili (vai li e ammazza) ma strutturate in maniera davvero carina, con storie di fondo che in molti altri giochi sono raccontate in maniera molto più pallida e smorta.
Non ho trovato un pianeta uguale all'altro e c'è realmente da rifarsi gli occhi, l'inventario è maniacale, ma lo trovo positivo... Per chi lo critica non ha mai gestito le junction in FF8, evidentemente, eppure era considerato ancora meglio...
L'action è abbastanza buona, un perfetto arricchimento della componente RPG, un pò pallida, ma appoggiata ad una storia cinematografica.
Ecco, la storia è uno dei punti forti. Non è facile fare uno SHI-FI buono e, davvero, l'ambientazione sembra completa. Il motore grafico è perfetto, a mio parere, è immersivo e realistico allo stesso tempo, senza esagerare in shaders che non servono a nessuno e che fanno gongolare quelli con le schede di ultima generazione che finalmente possono utilizzare le proprie risorse e dire "wow, figo".
Anzi, sono stato abbastanza contento di vedere questa grafica, nonostante mi possa permettere effettivamente di più: non hanno puntato nella cosa che meno conta, soggettivamente, a fare un bel gioco.
Sembra di vivere un film, un bel film, al contrario di crysis nel quale avevi l'impressione di essere in un B-Movie action anni 80 con lo stesso grado di intelligenza. E' tutto parecchio curato, è una realtà alternativa nel quale si svolge una storia, il personaggio interagisce in maniera intelligente e la crescita del personaggio è semplice ma curata allo stesso tempo. Biotici, soldati o tecnologici sono tre classi abbastanza innovative, sopratutto per le interazioni in combattimento e le distinzioni di multiclasse.
Se avessero aggiunto più varietà "edile", e avessero riempito di più i pianeti, bellissimi, ma sempre vuoti, sarebbe stato un capolavoro, tuttavia questi difetti, imho, non abbassano la qualità nemmeno di troppo.
Beelzebub
09-07-2008, 11:42
la trama principale prende bene, fane un pezzetto, ti rida ossigeno per andare avanti :)Ok, allora vado a fare due chiacchere con "Lady Benezia"... :asd:
Comunque, mi sa che ho esagerato con i potenziamenti... :stordita: Ho sviluppato parecchio l'abilità "Lift", e ora quando la uso il malcapitato vola per aria per mezz'ora... :sofico:
Emily_Ibeth
09-07-2008, 11:44
eheh, io dovevo scegliere biotico :P
però anche l'incursore non è male penniente
Beelzebub
09-07-2008, 11:50
eheh, io dovevo scegliere biotico :P
però anche l'incursore non è male penniente
Io ho scelto un Vanguard (Ricognitore) con successiva evoluzione in Nemesis, che predilige l'uso dei poteri biotics, in abbinamento all'uso di pistola e shotgun e alla possibilità di equipaggiarsi con armature medie.
L'Incursore dovrebbe essere un misto tra soldato e ingegnere, il che gli conferisce abilità utili in combattimento contro ad esempio i geth, ma meno contro esseri organici, giusto? :confused:
Emily_Ibeth
09-07-2008, 11:53
no ecco, appunto, che è l'evoluzione
le abilità spettro sono le migliori, e quelle da cecchello.
si ma voglio i poteri da biotico, mo ricomincio... :D
KampMatthew
09-07-2008, 12:04
Pochi scazzi.........soldato è il migliore: armature pesanti e armi potenti! e fai il culo a tutti. :D
Beelzebub
09-07-2008, 12:08
Pochi scazzi.........soldato è il migliore: armature pesanti e armi potenti! e fai il culo a tutti. :D
Ma puoi fare questo?
http://it.youtube.com/watch?v=0iJRbbN1jRM
:D :D :D
Secondo me è un gran gioco, sinceramente.
Non sto notando questo fuoco di paglia che tanto si vocifera.
L'unca, e ribadisco l'unica, cosa bruttina è la poca varietà degli edifici. Cioè ci sono tre mappe uguali e le missioni secondarie sono simili (vai li e ammazza) ma strutturate in maniera davvero carina, con storie di fondo che in molti altri giochi sono raccontate in maniera molto più pallida e smorta.
Non ho trovato un pianeta uguale all'altro e c'è realmente da rifarsi gli occhi, l'inventario è maniacale, ma lo trovo positivo... Per chi lo critica non ha mai gestito le junction in FF8, evidentemente, eppure era considerato ancora meglio...
L'action è abbastanza buona, un perfetto arricchimento della componente RPG, un pò pallida, ma appoggiata ad una storia cinematografica.
Ecco, la storia è uno dei punti forti. Non è facile fare uno SHI-FI buono e, davvero, l'ambientazione sembra completa. Il motore grafico è perfetto, a mio parere, è immersivo e realistico allo stesso tempo, senza esagerare in shaders che non servono a nessuno e che fanno gongolare quelli con le schede di ultima generazione che finalmente possono utilizzare le proprie risorse e dire "wow, figo".
Anzi, sono stato abbastanza contento di vedere questa grafica, nonostante mi possa permettere effettivamente di più: non hanno puntato nella cosa che meno conta, soggettivamente, a fare un bel gioco.
Sembra di vivere un film, un bel film, al contrario di crysis nel quale avevi l'impressione di essere in un B-Movie action anni 80 con lo stesso grado di intelligenza. E' tutto parecchio curato, è una realtà alternativa nel quale si svolge una storia, il personaggio interagisce in maniera intelligente e la crescita del personaggio è semplice ma curata allo stesso tempo. Biotici, soldati o tecnologici sono tre classi abbastanza innovative, sopratutto per le interazioni in combattimento e le distinzioni di multiclasse.
Se avessero aggiunto più varietà "edile", e avessero riempito di più i pianeti, bellissimi, ma sempre vuoti, sarebbe stato un capolavoro, tuttavia questi difetti, imho, non abbassano la qualità nemmeno di troppo.
magari anche poter salire su un sassolino? che ne dici?per quanto riguarda i dialoghi, sono una presa per i fondelli, alla fine dice quello che gli pare, spesso sono rimasto allibito.
io avrei preferito meno locazioni inutili, ma più curate graficamente e con maggiore interazione con l'ambiente, ma è solo un mio parere.
Beelzebub
09-07-2008, 12:13
magari anche poter salire su un sassolino? che ne dici?per quanto riguarda i dialoghi, sono una presa per i fondelli, alla fine dice quello che gli pare, spesso sono rimasto allibito.
io avrei preferito meno locazioni inutili, ma più curate graficamente e con maggiore interazione con l'ambiente, ma è solo un mio parere.
Nei dialoghi in pratica le opzioni sono sintetiche e rappresentano più che altro il "tono" della risposta; quello che dice Shepard in realtà è più articolato, ma il senso è quello...
KampMatthew
09-07-2008, 12:18
Ma puoi fare questo?
http://it.youtube.com/watch?v=0iJRbbN1jRM
:D :D :D
niente fa fare.... trucchetti da femminella.... resto sul soldato.... forte, virile e pronto a riempire di piombo qualsiasi cosa gli capiti a tiro...
:eek: :eek: :eek: :eek: però che figataaaaaaaaaaaaa.... cazz mi hai fatto venir voglia di ricominciarlo co vanguard :D
Beelzebub
09-07-2008, 12:24
niente fa fare.... trucchetti da femminella.... resto sul soldato.... forte, virile e pronto a riempire di piombo qualsiasi cosa gli capiti a tiro...
:eek: :eek: :eek: :eek: però che figataaaaaaaaaaaaa.... cazz mi hai fatto venir voglia di ricominciarlo co vanguard :D
:asd: :asd: :asd:
Comunque, guardando quel video, che si riferisce al gioco su console, si intuisce come il gameplay dia il meglio su questa piattaforma, per quanto l'interfaccia su PC sia stata ridisegnata per essere più fruibile con il mouse. Come si nota in quel video, gran parte degli attacchi vengono effettuati in real time, senza la pausa, mentre su PC usare un potere biotics con i tasti di scelta rapida è spesso controproducente. Questo perchè suppongo che con il pad si possa assegnare un potere (o più) ad un tasto apposito, mentre con il mouse no... almeno, non che mi risulti... quindi su PC si è praticamente obbligati ad uscire allo scoperto, mettere in pausa, selezionare il potere, rilasciare la pausa... :fagiano:
Clear Sky
che perfezionista, ancora più di me...
:ave:
th3o|dm4n
09-07-2008, 12:51
;23238991']lasciala lasciala :Dio l'ho portata con me, assieme al turian... e si sono comportati entrambi egregiamente :D
sarà che ero un soldato, e mi servivano poteri biotici.
ho provato a che a rigiocarlo, ma, forse perché avevo fatto tutte le quest, non mi ha ri-preso più di tanto :mbe:
Emily_Ibeth
09-07-2008, 14:52
sono d'accordo, ma non direi che così sia un brutto risultato, anzi!
KampMatthew
09-07-2008, 14:54
dai dai ragà.... se volete fare quattro saltelli scollatevi da quella caxxo di tastiera e saltellate un po per la stanza.....vi farà anche bene al fisico. :D
th3o|dm4n
09-07-2008, 15:03
dai dai ragà.... se volete fare quattro saltelli scollatevi da quella caxxo di tastiera e saltellate un po per la stanza.....vi farà anche bene al fisico. :D:asd: :asd:
sertopica
09-07-2008, 15:08
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere Mass Effect o qualcosa di completamente diverso, ovvero Race Driver Grid... So che il paragone è infattibile, ma vi chiedo se è meglio optare per l'uno o per l'altro, considerando che sono entrambi due giochi che bramo avidamente :D ! Vorrei qualcosa che mi tenesse occupato per molto tempo (quando ho tempo), non la solita robetta che finisci in 4-5 giorni... Ecco, in questo senso, parlando di longevità, sarebbe da comprare l'uno o l'altro?? Grid ha dalla sua il fatto di poter essere giocato in multiplayer, ME è rigiocabile (non solo cambiando classe, ma anche a livello di trama e finali diversi)?
Grazie e scusate per la mescolanza inconsueta :) !
che perfezionista, ancora più di me...
:ave:
:O :D
Ciao ragazzi, sono indeciso se prendere Mass Effect o qualcosa di completamente diverso, ovvero Race Driver Grid... So che il paragone è infattibile, ma vi chiedo se è meglio optare per l'uno o per l'altro, considerando che sono entrambi due giochi che bramo avidamente :D ! Vorrei qualcosa che mi tenesse occupato per molto tempo (quando ho tempo), non la solita robetta che finisci in 4-5 giorni... Ecco, in questo senso, parlando di longevità, sarebbe da comprare l'uno o l'altro?? Grid ha dalla sua il fatto di poter essere giocato in multiplayer, ME è rigiocabile (non solo cambiando classe, ma anche a livello di trama e finali diversi)?
Grazie e scusate per la mescolanza inconsueta :) !
lascia stare grid che fa cacare, vai su mass effect :O :D
th3o|dm4n
09-07-2008, 15:32
;23243091']lascia stare grid che fa cacare, vai su mass effect :O :Dbeh, dai, tanto cagare non fa.
io ho provato la demo, ed è carino.
solo non è tutto questo simulativo di cui tanti parlano... si alcune cose sono quasi realistiche... ma nel complesso, secondo me, resta un arcade. :rolleyes:
sertopica
09-07-2008, 15:33
;23243091']lascia stare grid che fa cacare, vai su mass effect :O :D
Muahahaahha! Consiglio leggermente di parte :D ? Io ho sempre adorato questi giochi, ma mi devi assicurare che la trama sia avvincente, curata, molto poco "bambocciesca", i personaggi ben caratterizzati e le quest (a parte quelle dei pianeti che mi sa che sono tutte uguali :rolleyes: ) ben strutturate... insomma, alla fine non pretendo poi molto :sofico: :asd: !
KampMatthew
09-07-2008, 15:33
io l'ho provato, ma con la tastiera mi è impossibile.... ci vuole per forza il volante
Jammed_Death
09-07-2008, 15:34
si sa niente del contenuto scaricabile?
sertopica
09-07-2008, 15:36
beh, dai, tanto cagare non fa.
solo non è tutto questo simulativo di cui tanti parlano... si alcune cose sono quasi realistiche... ma nel complesso, secondo me, resta un arcade. :rolleyes:
Grid è stato un gioco che quando c'era la demo mi teneva incollato fino alle due passate di notte con gli altri del forum... sul fatto che non sia una simulazione poco mi interessa, dal momento che non possiedo nemmeno un volante (requisito fondamentale se si gioca ad una simulazione imho)... È per questo che sono indeciso... grid l'ho provato, ME no... Ma quasi tutti voi ne parlate tanto bene... alla fine l'ultimo rpg serio che mi sono giocato (escluso oblivion che era bello sì, ma lontano dall'essere un gioco di ruolo puro) fu KOTOR (che mi è piaciuto moltissimo), quindi ne sono passati di anni... EDIT: ho scordato The Witcher :asd: ("piccola" dimenticanza)
beh, dai, tanto cagare non fa.
OT
si ma è una cosa oscena, ho provato la demo e facevo curve a gomito sterzando a manetta senza toccare minimamente il freno :rolleyes:. dire che fa schifo è dir poco (IMHO così non si arrabbia nessuno :asd: )
/OT
Muahahaahha! Consiglio leggermente di parte :D ? Io ho sempre adorato questi giochi, ma mi devi assicurare che la trama sia avvincente, curata, molto poco "bambocciesca", i personaggi ben caratterizzati e le quest (a parte quelle dei pianeti che mi sa che sono tutte uguali :rolleyes: ) ben strutturate... insomma, alla fine non pretendo poi molto :sofico: :asd: !
ma che di parte :O, sono sempre imparziale :sofico:
comunque parlando seriamente, vedendo ciò che cerchi dovresti andare su ME ;)
sertopica
09-07-2008, 15:40
;23243251']ma che di parte :O, sono sempre imparziale :sofico:
comunque parlando seriamente, vedendo ciò che cerchi dovresti andare su ME ;)
Bene, allora oggi me lo vado ad accattare... al limite se non mi piace me lo rivenderò...
Bene, allora oggi me lo vado ad accattare... al limite se non mi piace me lo rivenderò...
hai solo 3 attivazioni (installazioni), chi lo acquista dopo di te ne avrà 2 residue.
sertopica
09-07-2008, 15:47
hai solo 3 attivazioni (installazioni), chi lo acquista dopo di te ne avrà 2 residue.
Giusto, dimenticavo questa rogna... spero che facciano un revoke tool come con Bioshock (o Alone in the Dark)... DVD, dato che ci sei, un tuo parere sul gioco in questione :) ?
Giusto, dimenticavo questa rogna... spero che facciano un revoke tool come con Bioshock (o Alone in the Dark)... DVD, dato che ci sei, un tuo parere sul gioco in questione :) ?
mi sta piacendo, tuttavia non mi ha catturato come è accaduto con The Witcher.
La trama principale è ben sviluppata ed ha un ritmo ed un taglio cinematografico, le quest secondarie sono abbastanza ripetitive, sopprattutto nei luoghi in cui si svolgono: gli edifici che visiti nei vari pianeti sono fra di loro identici come struttura interna.
Comunque sono contento di averlo acquistato, sebbene dalle urla entusiaste dei consolari :D mi aspettavo forse di più :)
... Ma quasi tutti voi ne parlate tanto bene... alla fine l'ultimo rpg serio che mi sono giocato (escluso oblivion che era bello sì, ma lontano dall'essere un gioco di ruolo puro) fu KOTOR (che mi è piaciuto moltissimo), quindi ne sono passati di anni... EDIT: ho scordato The Witcher :asd: ("piccola" dimenticanza)
:read: tranquillo: non è ai livelli di TW (anche come longevità) ma è un gran gioco.
quest principale abbastanza buona (che compensa ampiamente la ripetitività delle missioni secondarie). un paio di scelte veramente toste. lore straordinario. dialoghi strepitosi e ricchissimi di sfumature. npc ottimamente caratterizzati e che sembrano vivi. grafica, spesso, spettacolare e ottimi tocchi di regia (finalmente un film interattivo di alta classe). espressioni facciali stupefacenti (qui, secondo me, ha stabilito uno standard tecnico cui dovranno fare riferimento tutti quelli che seguiranno).
direi: un must :)
sertopica
09-07-2008, 16:02
mi sta piacendo, tuttavia non mi ha catturato come è accaduto con The Witcher.
La trama principale è ben sviluppata ed ha un ritmo ed un taglio cinematografico, le quest secondarie sono abbastanza ripetitive, sopprattutto nei luoghi in cui si svolgono: gli edifici che visiti nei vari pianeti sono fra di loro identici come struttura interna.
Comunque sono contento di averlo acquistato, sebbene dalle urla entusiaste dei consolari :D mi aspettavo forse di più :)
Grazie per il tuo contributo :) !
Probabilmente i consolari di fresca data hanno gridato al miracolo perchè di rpg ne hanno visti ben pochi (se non erro morrowind fu il primo vero rpg giocabile su console)... certo che rimpiango parecchio Baldur's Gate... quello era un gran bel giocone... imho si guastò già col secondo (sebbene fosse un capolavoro eh!)...
sertopica
09-07-2008, 16:08
:read: tranquillo: non è ai livelli di TW (anche come longevità) ma è un gran gioco.
quest principale abbastanza buona (che compensa ampiamente la ripetitività delle missioni secondarie). un paio di scelte veramente toste. lore straordinario. dialoghi strepitosi e ricchissimi di sfumature. npc ottimamente caratterizzati e che sembrano vivi. grafica, spesso, spettacolare e ottimi tocchi di regia (finalmente un film interattivo di alta classe). espressioni facciali stupefacenti (qui, secondo me, ha stabilito uno standard tecnico cui dovranno fare riferimento tutti quelli che seguiranno).
direi: un must :)
Perfetto, è quello che volevo sentire! Grazie anche a te ;) ! Quello che conta soprattutto per me sono i dialoghi, che devono essere riflessivi, rivelare l'essenza di un npc, i punti di vista diversi che si hanno parlando da personaggio a personaggio, l'immersività e il coinvolgimento che un dialogo dovrebbe sempre portare con sè... Ovviamente non disdegno il settore azione, altrimenti mi leggerei un libro :D !
Perfetto, è quello che volevo sentire! Grazie anche a te ;) ! Quello che conta soprattutto per me sono i dialoghi, che devono essere riflessivi, rivelare l'essenza di un npc, i punti di vista diversi che si hanno parlando da personaggio a personaggio, l'immersività e il coinvolgimento che un dialogo dovrebbe sempre portare con sè... Ovviamente non disdegno il settore azione, altrimenti mi leggerei un libro :D !
;) allora sono tranquillo: non rimarrai deluso :D
si passa più tempo a relazionarsi che a combattere (per me è il massimo).
il sistema dei dialoghi è stato assai criticato dagli errepigisti duri e puri.
ma, a mio ;) insindacabile :sofico: parere, invece è strepitoso.
anche se l'interfaccia si vede che è nata per il pad, è dannatamente funzionale e produce una fluidità di stampo, direi, teatrale.
può piacere o meno che quanto leggi non rispecchia esattamente le parole che il tuo avatar pronuncerà. ma, di solito, è un riassunto molto ben compattato.
e molte stringhe sono diverse a seconda dell'allineamento del tuo personaggio.
mi sono divertito più volte a ricaricare e vedere come si modificava il dialogo usando atteggiamenti diversi. splendido!
sertopica
09-07-2008, 16:49
;) allora sono tranquillo: non rimarrai deluso :D
si passa più tempo a relazionarsi che a combattere (per me è il massimo).
il sistema dei dialoghi è stato assai criticato dagli errepigisti duri e puri.
ma, a mio ;) insindacabile :sofico: parere, invece è strepitoso.
anche se l'interfaccia si vede che è nata per il pad, è dannatamente funzionale e produce una fluidità di stampo, direi, teatrale.
può piacere o meno che quanto leggi non rispecchia esattamente le parole che il tuo avatar pronuncerà. ma, di solito, è un riassunto molto ben compattato.
e molte stringhe sono diverse a seconda dell'allineamento del tuo personaggio.
mi sono divertito più volte a ricaricare e vedere come si modificava il dialogo usando atteggiamenti diversi. splendido!
Bene bene.... l'importante è che ci si senta relativamente padroni delle scelte che si fanno in un dialogo e poi ovviamente nel gioco inteso globalmente... fra poco vado a prenderlo, poi verrò un po' qui a spammare :sofico: (scherzo eh!)!
... poi verrò un po' qui a spammare
:mad: come ti permetti: quello è lavoro mio :read:
sertopica
09-07-2008, 16:58
:mad: come ti permetti: quello è lavoro mio :read:
Ok, scusa, non volevo toglierti il pane quotidiano :rolleyes:
:asd:
Jammed_Death
09-07-2008, 18:07
fico, l'ho ricominciato col personaggio già avanzato e tutto il gioco si è adattato...oggetti più potenti, nemici forti ecc...molto bene
il livello massimo degli oggetti è x (10)??
ah altra cosa, ma che senso hanno i
proiettili infernali missà, quelli che scaldano del 500%? si spara un colpo e l'arma va a puttane per 20 minuti :asd:
sertopica
09-07-2008, 18:37
appena comprato, in fase di installazione :yeah: ! Quanto mi ci metterà ad installare due dvd :D ??
Finito:
PRO: -ottima la trama anche se non al livello di Kotor ma il personaggio principale non ha nemmeno la metà del carisma di Geralt.
-grafica buona ma alcune texture non sono eccelse e l'AA fa dimezzare gli fps
CONTRO:
-peggiori quest secondarie della storia che sfigurerebbero anche nel più "grindoso" mmorpg coreano.
-Sistema di combattimento osceno semplificato all'inverosimile che fa diventare il gioco uno shooter banale con combattimenti a livello medio di difficoltà facilissimi compreso lo scontro finale che si vince ad occhi chiusi.
SINTESI: Il Kotor dei poveri.
davide155
09-07-2008, 19:21
Finito:
PRO: -ottima la trama anche se non al livello di Kotor ma il personaggio principale non ha nemmeno la metà del carisma di Geralt.
-grafica buona ma alcune texture non sono eccelse e l'AA fa dimezzare gli fps
CONTRO:
-peggiori quest secondarie della storia che sfigurerebbero anche nel più "grindoso" mmorpg coreano.
-Sistema di combattimento osceno semplificato all'inverosimile che fa diventare il gioco uno shooter banale con combattimenti a livello medio di difficoltà facilissimi compreso lo scontro finale che si vince ad occhi chiusi.
Due sono le cose........o siete tutti fenomeni, oppure sono stronzo io.
Come lo scontro finale si vince ad occhi chiusi?
Mi sto cagando l'anima per battere saren ma muoio sempre nella seconda metà del combattimento :cry:
Ps: Per il resto pienamente d'accordo.
Come lo scontro finale si vince ad occhi chiusi?
Mi sto cagando l'anima per battere saren ma muoio sempre nella seconda metà del combattimento :cry:
Dipende dal livello. Io l'ho finito al livello 46 con una mega armatura e le armi speciali degli spettri.
Come compagni avevo Garrus a Liara. A metà scontro sono stato colpito dal bug del surriscaldamento e non ho potuto più fare nulla però è bastato curare i compagni e usare qualche granata e hanno finito loro il lavoro.
Jammed_Death
09-07-2008, 20:03
se hai problemi nell'ultimo scontro prendi un biotico...te lo sbatacchia in giro per il giardino e tu devi solo sparargli addosso :asd:
davide155
09-07-2008, 20:26
Dipende dal livello. Io l'ho finito al livello 46 con una mega armatura e le armi speciali degli spettri.
Come compagni avevo Garrus a Liara. A metà scontro sono stato colpito dal bug del surriscaldamento e non ho potuto più fare nulla però è bastato curare i compagni e usare qualche granata e hanno finito loro il lavoro.
Dove lo leggo il livello? Non ricordo......
se hai problemi nell'ultimo scontro prendi un biotico...te lo sbatacchia in giro per il giardino e tu devi solo sparargli addosso :asd:
Si ce l'ho........ho Liara........però ci vuole 3 caricatori per levargli una!!! tacchetta di armatura a lui.
Non so cosa fare :cry:
Dove lo leggo il livello? Non ricordo......
in "squadra"
davide155
09-07-2008, 20:45
FINITO!!
:D :D :D :D :D :D
Finalmente ce l'ho fatta! :sofico:
E per di più a livello 35!! Quindi a quanto ho capito abbastanza basso.
Adesso mi sento realizzato :D
Cmq l'antialias a me non dimezza il frame rate........anzi........tutt'altro...non me ne accorgo nemmeno che si attivo sotto il punto di vista prestazionale.
Cmq l'antialias a me non dimezza il frame rate........anzi........tutt'altro...non me ne accorgo nemmeno che si attivo sotto il punto di vista prestazionale.
Nel cittadela senza AA andava intorno ai 55 fps. Con l'AA intorno a 26/27.
davide155
09-07-2008, 21:08
Nel cittadela senza AA andava intorno ai 55 fps. Con l'AA intorno a 26/27.
A me sta sempre sopra i 30 nella cittadella......misurato con fraps.
sertopica
09-07-2008, 21:27
Sono appena arrivato alla cittadella, che dire, per ora non ha tradito le mie aspettative... buoni dialoghi, grafica pulita, animazioni in-game così così, musica caruccia ma mi aspettavo di meglio, combattimenti abbastanza caotici ma avvincenti... devo ancora imparare a gestire tutto quello che c'è di gestibile, mi ha un po' spiazzato il sistema di gestione dei personaggi, ma spero di abituarmi... per ora mi sta prendendo, vediamo come procede...
FINITO!!
:D :D :D :D :D :D
Finalmente ce l'ho fatta! :sofico:
E per di più a livello 35!! Quindi a quanto ho capito abbastanza basso.
Adesso mi sento realizzato :D
io ora sono a 45 o 46, non ricordo, comunque dovrei andare lissio :) probabilmente hai fatto poche quest secondarie per essere arrivato in fondo a 35
Sono appena arrivato alla cittadella, che dire, per ora non ha tradito le mie aspettative... buoni dialoghi, grafica pulita, animazioni in-game così così, musica caruccia ma mi aspettavo di meglio, combattimenti abbastanza caotici ma avvincenti... devo ancora imparare a gestire tutto quello che c'è di gestibile, mi ha un po' spiazzato il sistema di gestione dei personaggi, ma spero di abituarmi... per ora mi sta prendendo, vediamo come procede...
bene :)
davide155
09-07-2008, 21:50
io ora sono a 45 o 46, non ricordo, comunque dovrei andare lissio :) probabilmente hai fatto poche quest secondarie per essere arrivato in fondo a 35
Correggi poche con punte :D
Correggi poche con punte :D
che in fiorentino equivale a ? :D
che in fiorentino equivale a ? :D
Nessuna :D
OEidolon
10-07-2008, 14:04
Si, vabbè...allora qua se non si ha una scatola di D&D allora non è un RPG.
Di quelli che ho elencato, in effetti, stalker è poco rpg-style: a parte l'inventario e la concezione a "quest".
Ma a partire da Oblivion, se non è rpg quello allora dovresti dirmi cosa gli manca per essere tale. E se non lo è Oblivion, non lo è manco Morrowind.
Mass Effect è un gradino sotto ad Oblivion, ma quando ci gioco non lo sento.
La ripetitività delle missioni secondarie c'è in tutti sti tipi di giochi, ma almeno i pianeti esplorabili hanno una certa variabilità. Certo, poi gli interni son sempre quelli e amen...
Si, vabbè...allora qua se non si ha una scatola di D&D allora non è un RPG.
Di quelli che ho elencato, in effetti, stalker è poco rpg-style: a parte l'inventario e la concezione a "quest".
Ma a partire da Oblivion, se non è rpg quello allora dovresti dirmi cosa gli manca per essere tale. E se non lo è Oblivion, non lo è manco Morrowind.
Mass Effect è un gradino sotto ad Oblivion, ma quando ci gioco non lo sento.
La ripetitività delle missioni secondarie c'è in tutti sti tipi di giochi, ma almeno i pianeti esplorabili hanno una certa variabilità. Certo, poi gli interni son sempre quelli e amen...
:rolleyes: la rete è piena di zitelle inacidite per le quali rpg sono solo alcuni ultima e i primi 2 fallout...
(secondo me, hanno solo ragione quando sottolineano la necessità della presenza di scelte.)
personalmente, voglio storia e storie, lore, personaggio che si evolve, longevità, immersione, immedesimazione, divertimento.
meglio (ma non indispensabile) se c'è free roaming . che i combat siano a turni o tempo reale fottesega. idem per il party (mai visto uno che mi entusiasmasse veramente...neanche nei grandi classici).
tornando in:
in ME le scelte ci sono, eccome.
la maggior parte non modifica più di tanto la storia...ma lo credo, è una trilogia...
la ripetitività è insopportabile nei giochi da cinque ore...quando superi le 40 è fisiologica e un po' si può perdonare....
OEidolon
10-07-2008, 14:16
CONTRO:
Beh, io le considero non così tanto schifose...perchè altrimenti non so dove metterei quelle di STALKER :D
Poi il sistema di combattimento, non è un granchè, ma è tipo GOW, e quindi consolaro, ma non è malaccio. La difficoltà effettivamente è un po' troppo casual....
OEidolon
10-07-2008, 14:28
:rolleyes: la rete è piena di zitelle inacidite per le quali rpg sono solo alcuni ultima e i primi 2 fallout...
(secondo me, hanno solo ragione quando sottolineano la necessità della presenza di scelte.)
personalmente, voglio storia e storie, lore, personaggio che si evolve, longevità, immersione, immedesimazione, divertimento.
meglio (ma non indispensabile) se c'è free roaming . che i combat siano a turni o tempo reale fottesega. idem per il party (mai visto uno che mi entusiasmasse veramente...neanche nei grandi classici).
tornando in:
in ME le scelte ci sono, eccome.
la maggior parte non modifica più di tanto la storia...ma lo credo, è una trilogia...
la ripetitività è insopportabile nei giochi da cinque ore...quando superi le 40 è fisiologica e un po' si può perdonare....
Concordo su tutto!!
Beh, io le considero non così tanto schifose...perchè altrimenti non so dove metterei quelle di STALKER :D
Poi il sistema di combattimento, non è un granchè, ma è tipo GOW, e quindi consolaro, ma non è malaccio. La difficoltà effettivamente è un po' troppo casual....
prova a giocarlo con il massimo della difficoltà che ti sblocca dopo che hai finito il gioco e poi ne riparliamo :asd:
ImperatoreDiaz
10-07-2008, 14:42
come fai a superare le 40 ore se io l'ho finito in 23 con tutte le missioni secondarie (anche di raccolta), con tutti i pianeti conclusi e con tutti i dialoghi letti? (tornavo nella stiva della nave dopo ogni missione per parlare con tutti quanti anche)
imho non si avvicina neanche lontanamente a The Witcher , lo stesso Mask of the Betrayer dal punto di vista rpg è superiore , per parlare di giochi recenti.
Mass Effect è un incrocio tra kotor e gears of war , come era stato definito da qualcun altro in questo thread :asd: lo stampo cinematografico dei dialoghi da solo imho non basta a renderere questo titolo , una pietra miliare degli rpg :(
Ok fanno un certo effetto nelle prime scene ma poi non impressionano più di tanto, il rapporto con i compagni è superficiale , il combattimento non è molto impegnativo, anche se risulta gradevole da vedere, a difficoltà standard è difficile morire se non si viene colpiti da missili.
In poche parole all'apparenza è strafigo , alla sostanza non è nulla di speciale... direi uno specchietto per le allodole visto che in x-box non hanno mai visto un rpg come si deve (a parte , forse , Lost Odyssey che cmq non ho giocato disprezzando la xbox) , di rigiocarlo non se ne parla neanche lontanamente , voglia sottozero di rigirare di nuovo 40 pianeti vuoti e inutili
questo è sempre imho :D
come fai a superare le 40 ore se io l'ho finito in 23 con tutte le missioni secondarie (anche di raccolta), con tutti i pianeti conclusi e con tutti i dialoghi letti? (tornavo nella stiva della nave dopo ogni missione per parlare con tutti quanti anche)
:eekk: se un mostro! io: pg livello 48 e 47 ore. ma, dato che lo considero un rpg (coi fiocchi e le frange) l'ho vivisezionato per bene e ho cazzeggiato nella cittadella (scoprendo un casino di sub quest che, se fossi stao più superficiale, mi sarei perso...)
imho non si avvicina neanche lontanamente a The Witcher , lo stesso Mask of the Betrayer dal punto di vista rpg è superiore , per parlare di giochi recenti.
Mass Effect è un incrocio tra kotor e gears of war , come era stato definito da qualcun altro in questo thread :asd: lo stampo cinematografico dei dialoghi da solo imho non basta a renderere questo titolo , una pietra miliare degli rpg :(
Ok fanno un certo effetto nelle prime scene ma poi non impressionano più di tanto, il rapporto con i compagni è superficiale , il combattimento non è molto impegnativo, anche se risulta gradevole da vedere, a difficoltà standard è difficile morire se non si viene colpiti da missili.
In sostanza all'apparenza è strafigo , alla sostanza non è nulla di speciale... direi uno specchietto per le allodole visto che in x-box non hanno mai visto un rpg come si deve (a parte , forse , Lost Odyssey che cmq non ho giocato disprezzando la xbox) , di rigiocarlo non se ne parla neanche lontanamente , voglia sottozero di rigirare di nuovo 40 pianeti vuoti e inutili
questo è sempre imho :D
che si inferiore a TW è pacifico.
altro genere. altra ambientazione. altre premesse, altra profondità, altra impostazione.
ma ottimo gioco lo stesso (sempre IMHO).
mi è piaciuto, soprattutto, proprio il taglio cimematografico (finalmente un film interattivo non ignobile :D ) e i dialoghi (con relative scelte e varianti): insomma tutto il lato "teatrale". sopraffino. tecnicamente ottimo e zeppo di tocchi di classe.
che sia una pietra miliare o no: fottesega.
che sia gdr puro o no: fottesega.
aspetto l'espansione e il sequel :p .
altro genere. altra ambientazione. altre premesse, altra profondità, altra impostazione.
mi è piaciuto, soprattutto, proprio il taglio cimematografico (finalmente un film interattivo non ignobile :D ) e i dialoghi (con relative scelte e varianti): insomma tutto il lato "teatrale". sopraffino. tecnicamente ottimo e zeppo di tocchi di classe.
questo è lo spirito giusto, bravo :O
ImperatoreDiaz
10-07-2008, 15:09
:eekk: se un mostro! io: pg livello 48 e 47 ore. ma, dato che lo considero un rpg (coi fiocchi e le frange) l'ho vivisezionato per bene e ho cazzeggiato nella cittadella (scoprendo un casino di sub quest che, se fossi stao più superficiale, mi sarei perso...)
io al 50 in 23 ore :asd:
per il fatto della pietra miliare , era in risposta a tutti quelli che gridavano al capolavoro
per il fatto del taglio cinematografico , lo rende, appunto, troppo un film interrativo... dovevano sforzarsi di migliorare il fattore gameplay (più caratterizzazione dei pianeti , che sono deserti e con sub quest noiose, inutili e ripetitive, lo stesso denaro non ha un valore si riesce a cappare a 99milioni facilmente restando con l'inventario pieno )piuttosto che il fattore film imho
io al 50 in 23 ore :asd:
:mbe:
:sofico:
:mbe:
io sono a 45/46 con 31 ore
si può usare un po' di omnigel :oink: con Liara?
faccio outing:
ho finito il gioco in 4 ore con tutte le sub quest e a livello 136.
Beelzebub
10-07-2008, 16:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ImperatoreDiaz
10-07-2008, 16:45
faccio outing:
bisognerebbe provare a fare solo la trama principale senza subq , e senza leggere visto che chi l'ha finito ha già letto tutto! :asd:
faccio outing:
io l'ho finito due volte in dieci minuti :sofico:
io l'ho usato con ashley :oink: :asd:
;23259479']
io l'ho usato con ashley :oink: :asd:
infatti funziona :oink:
:eh:
ma chi è sta' ashley?
ma chi è sta' ashley?
l'altra tipa, la soldatessa :D
;23261027']l'altra tipa, la soldatessa :D
ma ci sarà gelosia tra le donne?
appleroof
10-07-2008, 19:44
Kharonte, Appleroof avete l'UAC attivo? Usate utenti amministratori?
ciao
io ho l'uac attivo e non uso l'account admin
ma ci sarà gelosia tra le donne?
è capitato con la soldatessa :D
juza1971
10-07-2008, 19:58
finito or ora.....veramente gustoso....soundtrack da paura taglio cinematografico strepitoso, ottima profondita' d'azione,grafica in alcuni punti eccelsa, ma l'aspetto che mi ha colpito di piu' e' l'intero comparto tecnico-narrativo ....strafavoloso!!!
Poi ci saranno come al solito i "puristi" con le loro menate etcc.. etcc.. ...ma chissenefrega..voto 9 e se lo merita tutto...sto aspettando con grande trepidazione ed impazienza il sequel/prequel o l'espansione.
wolverine
10-07-2008, 20:05
io sono a 45/46 con 31 ore
Io 40lvl in 29 ore.. :)
wolverine
10-07-2008, 20:07
ma chi è sta' ashley?
E' la befana che trovi su Eden Prime.. la chiamo befana perchè non la sopporto.. :D
Charonte
10-07-2008, 20:25
uniche pecce sono le sub quest
poche balle
sono noiose e non danno mai 1 senso alla cosa
preferivo sinceramente guest nelle citta , come kotor , che nei pianeti
dopo 1 po diventa 1 balla assurda e le basi sempre uguali sono la mazzata finale
shepard non ha 1 unghia del carisma di revan e i comprimari idem
kreia da sola vale tutto l'equipaggo
poi i dialoghi , non ce mai il senso di scegliere
anche scegliendo la risposta cattiva mi pareva 1 santo in alcuni casi
pero pochi cazzi , kotor ha altre tematiche , altri dialoghi , carisma dappertutto
1 spada laser singola vale come tutte le armi del gioco come possanza
qua mah, me è 1 gran game ma non mi ha preso come avrei sperato
davide155
10-07-2008, 20:29
Ma sono l'unico ad averlo finito in 14 ore? :mbe:
:D
ludicatio precox?
davide155
10-07-2008, 20:55
ludicatio precox?
Che? :eek:
No cmq ho fatto solo la main quest.......le altre ho provato a farle, ma quando ho visto che erano tutte IDENTICHE me ne sono sbattuto e ho tirato avanti :)
:eek:
No cmq ho fatto solo la main quest.......le altre ho provato a farle, ma quando ho visto che erano tutte IDENTICHE me ne sono sbattuto e ho tirato avanti :)
ah ecco :D
Erian Algard
11-07-2008, 07:50
Perchè finirlo in cosi poco tempo invece di goderselo?
Questo vale per tutti i giochi.
;23261027']l'altra tipa, la soldatessa :D
:mbe: io non l'ho fatta
mi sa che è lesbica, sennò col ç@ççio che mi resisteva...se rifaccio il gioco, la faccio seccare: così impara
finito può darsi. fatto: non direi.
sillogismo:
se il gioco costa 39 €, diciamo che ti sei giocato, si e no, 13 €. :stordita:
Beelzebub
11-07-2008, 09:02
Rieccomi qui, sono ancora su Noveria... :stordita:
Ieri ho segato Benezia, lo scontro "preliminare" è stato complicato a causa dei miei due compagni che facevano quello che volevano, anzichè ripararsi... :muro: Ad un certo punto Liara è pure finita di sotto... :eek:
Con la regina rachni come vi siete comportati? Io l'ho liberata... :fagiano: Sono "Paragon" al 70%! :sofico:
Ora mi farò un giretto per il resto della stazione... anche se ho l'inventario stracolmo, e mi tocca "omnigellare" un sacco di roba... :cry:
Erian Algard
11-07-2008, 09:07
1 spada laser singola vale come tutte le armi del gioco come possanza
E' la spada laser l'arma in più di Kotor:asd:
Senza non l'avrei giocato:asd:
Ieri ho segato Benezia, lo scontro "preliminare" è stato complicato a causa dei miei due compagni che facevano quello che volevano, anzichè ripararsi... :muro: Ad un certo punto Liara è pure finita di sotto... :eek:
Con la regina rachni come vi siete comportati? Io l'ho liberata... :fagiano: Sono "Paragon" al 70%! :sofico:
Ora mi farò un giretto per il resto della stazione... anche se ho l'inventario stracolmo, e mi tocca "omnigellare" un sacco di roba... :cry:
figata eh?
sertopica
11-07-2008, 09:16
Ragazzi, mannaggia a me! Ieri mi sono perso più di un'ora di quest varie nella cittadella per non aver salvato :doh: (perchè poi sono deceduto) ! Ma l'autosalvataggio non lo fa quasi mai eh?
Comunque per la quest delle due sorelle, voi che avete fatto?
avete arrestato i trafficanti di mods oppure avete portato la merce all'agente? Soprattutto, i soldi che spenderei per acquistarle mi vengono rimborsati? Qui bisogna far risparmio :asd: !
Perchè finirlo in cosi poco tempo invece di goderselo?
Questo vale per tutti i giochi.
Fare le quest secondarie di ME non vuol dire godersi il gioco ma soffrire.
Beelzebub
11-07-2008, 09:28
figata eh?
Oddio, l'idea degli alieni insettiformi/xenomorfi non è proprio originalissima... :fagiano:
Lo scontro diretto con Benezia è stato un pò deludente: lift + throw + carnage con lo shotgun ed è seccata lì... praticamente l'ho lanciata per aria e quando è atterrata era già finita... se avessi avuto una katana sarebbe stata una scena in stile Goemon di Lupin... :asd:
Per il resto, l'aspetto esplorativo nella main quest assume un rilievo notevole... le aree da esplorare sono decisamente vaste, il che è un bene.
Star trek
11-07-2008, 09:47
Cmq devo dire che questo titolo è ben riuscito e lascia eludere possibili continuazioni.L'unica cosa è la grafica un pò pesantina. Con la 1900XTX è giocabile un pò a 1024x768 e 1280x2024 se si hanno almeno 512mb .Più pesante di crysis ma comprensibile in quanto la grafica è nettamente migliore anche in dx9...chissà com'è in 10.Ma l'aggiornamento c'è per xbox oppure anche per pc?
io la prima volta l'ho liberata, la seconda l'ho uccisa
Fare le quest secondarie di ME non vuol dire godersi il gioco ma soffrire.
ma purtroppo sono necessarie
io
intanto mi sono innammorato di Liara praticamente sono a 100 ore di gioco senza far nulla ed ho finito tutto l'omnigel, :help: in alternativa si può usare il medigel?
Cmq devo dire che questo titolo è ben riuscito e lascia eludere possibili continuazioni.L'unica cosa è la grafica un pò pesantina. Con la 1900XTX è giocabile un pò a 1024x768 e 1280x2024 se si hanno almeno 512mb .Più pesante di crysis ma comprensibile in quanto la grafica è nettamente migliore anche in dx9...chissà com'è in 10.Ma l'aggiornamento c'è per xbox oppure anche per pc?
:confused: io con la vecchia ciofeca in firma mi sono accontentato di 1024 x 768.
qualche rallentamento solo nella cittadella.
più che soddisfacente :p direi.
(mi potrei lamentare solo se avessi un pc dalla nasa e scattasse...)
KampMatthew
11-07-2008, 09:55
scusate ma che è sta storia di usare l'mnigel con le donne? mi sono perso qualcosa del gioco? :stordita:
sono a 100 ore di gioco senza far nulla ed ho finito tutto l'omnigel
scusate ma che è sta storia di usare l'mnigel con le donne? mi sono perso qualcosa del gioco? :stordita:
no, pare che sia indispensabile solo se vuoi frequentare urdnot wrex.
(io non discuto mai i gusti altrui :read: )
ciccio er meglio
11-07-2008, 10:19
Ragazzi ma quando si preme F in battaglia si usa un po di medigel?
Come faccio a sapere quanto medigel ho? Perchè non lo fa usare sempre in battaglia? Ogni volta sono in fin di vita e mentre premo F mi danno il colpo di grazia :muro:
Beelzebub
11-07-2008, 10:20
;23267328']io la prima volta l'ho liberata, la seconda l'ho uccisa
Per curiosità:
lasciandola in vita la si ritrova più avanti nel gioco?
Rispondi solo con un sì o un no... :D
Beelzebub
11-07-2008, 10:22
Ragazzi ma quando si preme F in battaglia si usa un po di medigel?
Come faccio a sapere quanto medigel ho? Perchè non lo fa usare sempre in battaglia? Ogni volta sono in fin di vita e mentre premo F mi danno il colpo di grazia :muro:
Usando F usi il medigel. Per vedere quanto ne hai, basta che guardi l'icona vicino al riquadro con i nomi e la salute dei tuoi pg in basso a sinistra, oppure vai nell'inventario, c'è una casella che ne indica il numero.
Per il fatto che quando si è prossimi alla morte non lo fa usare, me lo sono chiesto anch'io... :stordita:
Star trek
11-07-2008, 10:39
:confused: io con la vecchia ciofeca in firma mi sono accontentato di 1024 x 768.
qualche rallentamento solo nella cittadella.
più che soddisfacente :p direi.
(mi potrei lamentare solo se avessi un pc dalla nasa e scattasse...)
più o meno come me solo che io ho un dual core ma solo 2gb di memoria....E gli scatti sono dovuti probabilmente al quantitativo di ,memoria centrale...Ma hai provato crysis ? Se si come dti è sembrato prestazionalmente parlando rispetto a mass effect?
Avrei altri due banchi da mettere sulla mobo per arrivare a 3gb solo che poi ho il problema del controller memoria AMD che abbassa il bus automaticamente.
Ragazzi,l'ho finito:bel gioco.
Però qualcosa non mi è ben chiaro sul finale:
GROSSO SPOILERONE DA NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO
Allora,Saren è schiavo indottrinato della Sovereign.La sovereign,che è un razziatore,ha bisogno di attaccare la cittadella perchè i Prothean milleni prima avevano fatto in modo di disturbare l'impulso che avrebbe lanciato la soverign stessa verso i servi custodi (che grazie a questo impulso avrebbero dovuto riaprire il passaggio per il ritorno dei razziatori).Quindi la Soverign,con l'aiuto di Saren,avrebbe dovuto aprire questo passaggio per il ritorno dei razziatori,manualmente:da qui l'attacco finale alla cittadella.Arriva Shepard e sconfigge Saren e la Sovereign.Dal finale sembra che Shepard sia arrivato giusto in tempo per impedire l'apertura del passaggio,ma alla fine Shepard dice (prologo a mass effect 2,sicuramente):"dobbiamo preparaci a combattere contro i razziatori..."
Allora:Shepard ce l'ha fatta o no a impedire che la Sovereign portasse a termine il suo compito?
bender0101
11-07-2008, 10:50
Ragazzi,l'ho finito:bel gioco.
Però qualcosa non mi è ben chiaro sul finale:
GROSSO SPOILERONE DA NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO
Allora,Saren è schiavo indottrinato della Sovereign.La sovereign,che è un razziatore,ha bisogno di attaccare la cittadella perchè i Prothean milleni prima avevano fatto in modo di disturbare l'impulso che avrebbe lanciato la soverign stessa verso i servi custodi (che grazie a questo impulso avrebbero dovuto riaprire il passaggio per il ritorno dei razziatori).Quindi la Soverign,con l'aiuto di Saren,avrebbe dovuto aprire questo passaggio per il ritorno dei razziatori,manualmente:da qui l'attacco finale alla cittadella.Arriva Shepard e sconfigge Saren e la Sovereign.Dal finale sembra che Shepard sia arrivato giusto in tempo per impedire l'apertura del passaggio,ma alla fine Shepard dice (prologo a mass effect 2,sicuramente):"dobbiamo preparaci a combattere contro i razziatori..."
Allora:Shepard ce l'ha fatta o no a impedire che la Sovereign portasse a termine il suo compito?
per come la vedo io
la sconfitta della Sovereign non vuol dire che non ci siano altre sentinelle dei razziatori nella galassia. quello che è certo è che i razziatori non potranno più usare la cittadella come portale visto che adesso non è più sotto il controllo dei custodi, almeno credo.
e poi sicuramente qualcosa alla Bioware si inventeranno oppure hanno già preparato ;)
Liara - Ashley
chi avete scelto ? io Liara, speravo in un incontro strano :D Comunque ci fosse stato a bordo Geralt non ci sarebbe stato scampo per nessuna :O pure wrex si sarebbe dovuto guardare le spalle :sofico:
KampMatthew
11-07-2008, 11:03
Ragà chi è che ha scelto ashly (non ricordo come si scrive)... la soldatessa tosta.... ma avete visto che fisico quando è a letto con shepard :eek:
sertopica
11-07-2008, 11:10
Usando F usi il medigel. Per vedere quanto ne hai, basta che guardi l'icona vicino al riquadro con i nomi e la salute dei tuoi pg in basso a sinistra, oppure vai nell'inventario, c'è una casella che ne indica il numero.
Per il fatto che quando si è prossimi alla morte non lo fa usare, me lo sono chiesto anch'io... :stordita:
da quello che ho capito (e visto) il medigel ha bisogno di "ricaricarsi" prima di essere riutilizzato... se ci fate caso una volta premuto il tasto f l'icona diventa grigia e si ricolora gradualmente...
quando si incontra quel fagiolo di Saren verso la fine l'ho ammazzato subito e ho pensato "urca che bestia che sono, non mi ha nemmeno ucciso una vota...." poi però si è trasformato.... :D
Comunque, se si riuscisse a sconfiggerlo, c'è altro, oppure solo dialoghi e spiegazioni?
ImperatoreDiaz
11-07-2008, 11:27
io neanche c'ho combattuto contro Saren , l'ho persuaso con le buone a ricredersi perchè era influenzato dalla Sovereign , e poi si è suicidato. Anche se il suicidio non è bastato ad evitare che venisse trasformato :O
Liara - Ashley
chi avete scelto ? io Liara, speravo in un incontro strano :D Comunque ci fosse stato a bordo Geralt non ci sarebbe stato scampo per nessuna :O pure wrex si sarebbe dovuto guardare le spalle :sofico:
io ho scelto la prima volta liara e la seconda kaidan (perchè usavo la tipa) :D
Beelzebub
11-07-2008, 12:06
Liara - Ashley
KampMatthew
11-07-2008, 12:14
Liara - Ashley
A LEGG RU' RATTUS: OGNI BUC E' PURTUS! :D
(Tradotto: la legge del maniaco: qualsiasi buco va bene perchè rapperesenta un orifizio da riempire col proprio fallo)
KampMatthew
11-07-2008, 12:16
ma Liara fisicamente com'è?
ma Liara fisicamente com'è?
bbona. ma dovrebbe fare una curetta per quel colorito...
Fatto in 13 ore :stordita: Saren è una sega alla fin delle finite :O
Visto che non c'è nulla di interessante fino ad stalker clear sky Vorrei rifarlo come adepto, cosa ne dite? Oppure è meglio qualcosa di differente?
Erian Algard
11-07-2008, 19:21
Spettacolo! Vengo da 3 ore di gioco filate, sono alla cittadella ho fatto un apio di side quest, mi sto spulciando il codex da cima a fondo e per lo più rimango cosi:eek:
Domandona....su Vista il gioco dove diavolo è installato? Vi giuro che non trovo il percorso:asd:
appleroof
11-07-2008, 19:51
per come la vedo io
la sconfitta della Sovereign non vuol dire che non ci siano altre sentinelle dei razziatori nella galassia. quello che è certo è che i razziatori non potranno più usare la cittadella come portale visto che adesso non è più sotto il controllo dei custodi, almeno credo.
e poi sicuramente qualcosa alla Bioware si inventeranno oppure hanno già preparato ;)
quoto, sopratutto la parte finale :asd:
Liara - Ashley
anche io quella che hai scelto tu :D
per il resto...:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Star trek
11-07-2008, 19:55
per come la vedo io
Penso anche io .Difatti per Xbox vi è già una piccola continuazione mi sembra.
qualche consiglio per renderlo piu fluido durante i combattimenti?
mi scatta un casino:cry:
Erian Algard
12-07-2008, 11:13
Comunque la colonna sonora è splendida:eek:
sertopica
12-07-2008, 11:25
Quoto, ritiro quello che ho detto prima, dovevo sentirle di più... mi ricordano molto quelle di Vangelis in Blade Runner, pura poesia!
Ora sono arrivato a Feros.. cacchio quanto sono difficili i combattimenti! Un altro punto a vantaggio...
quella della bioware dovrebbero darsi al cinema ogni tanto:D
Erian Algard
12-07-2008, 12:31
Comunque non comprendo come fate a finire sto gioco in 13/14 ore:asd: io dopo 4 ore e mezza sto ancora a fare le side quest nella Cittadella:asd:
sommojames
12-07-2008, 12:32
qualche consiglio per renderlo piu fluido durante i combattimenti?
mi scatta un casino:cry:
A parte comprare un CPU più potente purtroppo no.
Comunque non comprendo come fate a finire sto gioco in 13/14 ore:asd: io dopo 4 ore e mezza sto ancora a fare le side quest nella Cittadella:asd:
io 13-14 ore le ho trascorse solo con Liara :D
||ElChE||88
12-07-2008, 14:52
A parte comprare un CPU più potente purtroppo no.
Una scheda video casomai. :)
Schummacherr
12-07-2008, 16:13
Ciao ragazzi,
ho preso anche io sto gioco ma ho un problema..è normale che con una 9600gt a 1680x1050 (ma anche a 1440x900) e dettagli medi,ombre dinamiche disattivate faccia dai 16 ai 23 fps nella prima misisone?
Un mio amico dice che a lui va benissimo con una 8800gts 320..che dovrebbe essere piu o meno simile come rpestazioni.. :(
Il sistema è pulito,driver aggiornati :cry:
Config:
Intel C2D e6420 - 2,13Ghz <--- non è che è questo? :mbe:
Mb asus p5e vm hdmi
2x1 Gb corsair dominator pc8500
Asus 9600gt
ecc..
||ElChE||88
12-07-2008, 16:19
Intel C2D e6420 - 2,13Ghz <--- non è che è questo? :mbe:
No, con un E6400 gira molto meglio di "16 ai 23" FPS.
Driver aggiornati?
Schummacherr
12-07-2008, 16:22
No, con un E6400 gira molto meglio di "16 ai 23" FPS.
Driver aggiornati?
si :(
boh ho messo adesso le impostazioni identiche al mio amico e non cambia niente..che metta 1024x768 o 1680x1050..tutto alto tutto basso sempre dai intorno ai 20fps sto :boh:
||ElChE||88
12-07-2008, 16:26
si :(
boh ho messo adesso le impostazioni identiche al mio amico e non cambia niente..che metta 1024x768 o 1680x1050..tutto alto tutto basso sempre dai intorno ai 20fps sto :boh:
Eh beh, c'è decisamente un problema.
Secondo i benchmark (http://www.pcgameshardware.de/aid,644911/Review_Hardware/Mass_Effect_im_PCGH-Performance-Check/&menu=browser&image_id=827922&article_id=644911&page=1&show=original) dovrebbe andare meglio con la tua scheda che con la GTS 320.
Non è che normalmente vada a millemila FPS, ma 20 sono effettivamente bassini.
Schummacherr
12-07-2008, 16:28
Eh beh, c'è decisamente un problema.
Secondi i benchmark (http://www.pcgameshardware.de/aid,644911/Review_Hardware/Mass_Effect_im_PCGH-Performance-Check/&menu=browser&image_id=827922&article_id=644911&page=1&show=original) dovrebbe andare meglio con la tua scheda che con la GTS 320.
infatti mi sono guardato anche i bench in prima pagina..
a formattare non ci penso nemmeno..altri giochi vanno una meraviglia.. (Grid ad esempio)..
che no nsia il Service pack 3 di xp? :boh:
Erian Algard
12-07-2008, 16:28
Un mio amico dice che a lui va benissimo con una 8800gts 320..che dovrebbe essere piu o meno simile come rpestazioni.. :(
Vero. A me è fluidissimo....strano che a te faccio cosi tanta fatica:mbe: sarà un qualche problema di driver.
EDIT: no driver aggiornati....quindi non so mi spiace.
Schummacherr
12-07-2008, 16:31
Che driver usate,gli ultimi 175.19?
posso provare a rimettere i 175.16 e vedere..
||ElChE||88
12-07-2008, 16:32
che no nsia il Service pack 3 di xp? :boh:
Il service pack no, potrebbe essere XP casomai (eh si, su Vista 64 gira molto meglio).
Erian Algard
12-07-2008, 16:32
Io i 175.16.
Schummacherr
12-07-2008, 16:35
Il service pack no, potrebbe essere XP casomai (eh si, su Vista 64 gira molto meglio).
grazie,però come paragone uso i miei amici per ora che han tutti xp 32..quindi la cosa mi sembra assurda..anche nei bench è xp 32 :/
Io i 175.16.
ora provo a fare un downgrade..
Schummacherr
12-07-2008, 17:09
Ho installato i 175.16 ho guadagnato qualche frame ma sono molto incostanti,il gioco è ingiocabile passa da 26-30 fps fino a picchi di 5 mentre cammino..
ho notato una strana anomalia..se tengo la finestra di gioco in primo piano faccio 25-30fps instabili,se la porto in secondo piano faccio 50+ fps..
è normale?
Gioco in primo piano..click per ingrandire
http://img34.picoodle.com/img/img34/4/7/12/t_MassEffect2m_4a791bb.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/12/f_MassEffect2m_4a791bb.jpg&srv=img34)
Gioco in secondo piano..click (avevo aperto una finestra msn che non ha catturto però è in secondo piano..)
http://img29.picoodle.com/img/img29/4/7/12/t_MassEffect2m_56671c4.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/7/12/f_MassEffect2m_56671c4.jpg&srv=img29)
ho fatto fare una prova al mio amico stesse impostazioni stessa res..lui sia in primo piano che in secondo piano ha 50fps..direi che quindi c'è un problema da me quando ho il gioco in primo piano e non capisco sche cavolo è..
Erian Algard
12-07-2008, 18:31
Mai vista una cosa del genere:confused: cioè se apri una finestra "sotto" quella di gioco guadagni fps:stordita:
Intanto vi mostro il mio Shepard. C'ho messo 40 minuti a farlo e poteva andare meglio a dire il vero:asd:. Mi piace abbastanza però:asd:
http://img355.imageshack.us/img355/3978/masseffect2008071216000qg0.th.png (http://img355.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008071216000qg0.png)
Schummacherr
12-07-2008, 18:41
No la finestra devo aprirla SOPRA è quello il problema,non posso giocare :D :muro:
se qualcuno ha qualche idea.. :cry:
Ma non è che c'è qualche mod che mi fa portare in giro piu di 2 compagni?:D
io li porterei tutti con me,non mi piace doverne lasciare a casa:stordita:
Wrex andrebbe sempre portato :asd:
ma si puo cambiare il team durante il gameplay o solo quando me lo fa fare il gioco?:mbe:
Mai vista una cosa del genere:confused: cioè se apri una finestra "sotto" quella di gioco guadagni fps:stordita:
Intanto vi mostro il mio Shepard. C'ho messo 40 minuti a farlo e poteva andare meglio a dire il vero:asd:. Mi piace abbastanza però:asd:
......
quella barba è orribile :stordita:
ma si puo cambiare il team durante il gameplay o solo quando me lo fa fare il gioco?:mbe:
solo quando te lo fa fare il gioco
Erian Algard
12-07-2008, 18:59
;23288799']quella barba è orribile :stordita:
A me fa impazzire:asd:
;23288799']
solo quando te lo fa fare il gioco
peccato,in kotor mi pare che si poteva cambiare sulla nave:stordita:
||ElChE||88
12-07-2008, 19:16
peccato,in kotor mi pare che si poteva cambiare sulla nave:stordita:
Ovvio che si può cambiare quando si esce dalla nave... :fagiano:
Ovvio che si può cambiare quando si esce dalla nave... :fagiano:
ah ecco,mi pareva strano.Ancora non sono arrivato li,sono arrivato a quando
mi eleggono spettro:fagiano:
sertopica
13-07-2008, 08:55
Ieri mi è successa per la prima volta dopo parecchio tempo una cosa fastidiosissima: stavo giocando tranquillamente, quando il gioco si blocca di botto, lo schermo diventa nero e l'immagine si ripristina dopo un po'... questo l'ha fatto per parecchie volte più o meno consecutive, al che ho deciso di uscire dal gioco e riavviarlo... provo ad uscire e bum! Schermata blu con su scritto SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION o qualcosa del genere... Ho poi visto che il problema era il solito nvlddmkm.sys, ma con gli ultimi FW non mi era più successo! Le temperature erano nella norma (scheda video sui 60, processore sui 40), la scheda video non è occata, che cosa può averlo provocato?? Me l'ha fatto dopo che ho riacceso il pc che era in modalità sospensione (quindi praticamente spento)... Ho vista 64 e i FW175.19...
Una volta che ho riavviato il PC il problema non si è ripresentato, comunque... Sti computer :doh: ...
si sa se uscirà una patch del gioco?
sertopica
13-07-2008, 09:23
si sa se uscirà una patch del gioco?
Sì la patch è prevista, ma non sanno ancora quando la rilasceranno ;)
We are working on a patch, but don't have any eta on it just yet. When we have more information on it, we will make it known. Stay tuned.
Chris Priestly (Community Communications Coordinator)
quando vendo gli oggetti nella lista ci sono anche gli oggetti in uso?
perche vorrei vendere un po di roba pero ho paura che poi io o i miei compagni restiamo senza armi:stordita:
Sì la patch è prevista, ma non sanno ancora quando la rilasceranno ;)
We are working on a patch, but don't have any eta on it just yet. When we have more information on it, we will make it known. Stay tuned.
Chris Priestly (Community Communications Coordinator)
magari è la volta che riesco a giocare senza freeze ogni mezz'ora :rolleyes:
Erian Algard
13-07-2008, 11:24
quando vendo gli oggetti nella lista ci sono anche gli oggetti in uso?
perche vorrei vendere un po di roba pero ho paura che poi io o i miei compagni restiamo senza armi:stordita:
No. Gli oggetti in uso ho notato che non compaiono nella lista vendite.
Erian Algard
13-07-2008, 11:25
Ieri mi è successa per la prima volta dopo parecchio tempo una cosa fastidiosissima: stavo giocando tranquillamente, quando il gioco si blocca di botto, lo schermo diventa nero e l'immagine si ripristina dopo un po'... questo l'ha fatto per parecchie volte più o meno consecutive, al che ho deciso di uscire dal gioco e riavviarlo... provo ad uscire e bum! Schermata blu con su scritto SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION o qualcosa del genere... Ho poi visto che il problema era il solito nvlddmkm.sys, ma con gli ultimi FW non mi era più successo! Le temperature erano nella norma (scheda video sui 60, processore sui 40), la scheda video non è occata, che cosa può averlo provocato?? Me l'ha fatto dopo che ho riacceso il pc che era in modalità sospensione (quindi praticamente spento)... Ho vista 64 e i FW175.19...
Una volta che ho riavviato il PC il problema non si è ripresentato, comunque... Sti computer :doh: ...
Prova a reinstallare i driver da zero usando anche driver cleaner.
sertopica
13-07-2008, 11:26
magari è la volta che riesco a giocare senza freeze ogni mezz'ora :rolleyes:
Qual è la tua configurazione? Magari si può trovare una soluzione... A me è successo proprio ieri, ma non mi era mai capitato prima, e il problema era imputabile al driver nvidia... Non so perchè di tanto in tanto sta cosa si ripresenta...
Erian Algard
13-07-2008, 11:28
Raga ma i sistemi planetari sono tutti sbloccati fin da subito? Perchè non mi pare di trovare il Sistema Solare:confused: Ce ne sono alcuni che si sbloccano in seguito per caso?
sertopica
13-07-2008, 11:31
Prova a reinstallare i driver da zero usando anche driver cleaner.
Grazie della dritta, ci proverò ;) !
Ma quando si decideranno a debellare del tutto il problema dell'NVLDDMKM.SYS su vista?? Se lo porta appresso da quando è uscito...
sertopica
13-07-2008, 11:32
Raga ma i sistemi planetari sono tutti sbloccati fin da subito? Perchè non mi pare di trovare il Sistema Solare:confused: Ce ne sono alcuni che si sbloccano in seguito per caso?
il nostro sistema si chiama locale se non erro, ma si sblocca quando
ricevi una comunicazione sulla normandy riguardo ad una cosetta da fare sulla Luna ;)
Erian Algard
13-07-2008, 11:36
Grazie mille:asd: pensavo di essere diventato stupido che non lo trovavo:asd:
devi cercare sistema locale e c'è pure una quest da fare sulla luna
Erian Algard
13-07-2008, 11:37
Grazie della dritta, ci proverò ;) !
Ma quando si decideranno a debellare del tutto il problema dell'NVLDDMKM.SYS su vista?? Se lo porta appresso da quando è uscito...
Mah è un problema che fortunatamente non ho mai avuto, ma in compenso ho avuto alcune schermate blu per colpa del pad:asd:
sertopica
13-07-2008, 11:38
Grazie mille:asd: pensavo di essere diventato stupido che non lo trovavo:asd:
sarebbe stato il colmo se non avessero messo il nostro sistema solare :asd: !
Comunque la mappa stellare è veramente una figata... per caso sapete se è basata su dati reali? Ovviamente non intendo il nome dei pianeti e la loro conformazione, mi riferisco alle galassie...
per caso sapete se è basata su dati reali?
non credo :stordita:
Erian Algard
13-07-2008, 11:39
Comunque la mappa stellare è veramente una figata... per caso sapete se è basata su dati reali? Ovviamente non intendo il nome dei pianeti e la loro conformazione, mi riferisco alle galassie...
C'avevo pensato anch'io....ma non saprei davvero.
sertopica
13-07-2008, 11:40
Mah è un problema che fortunatamente non ho mai avuto, ma in compenso ho avuto alcune schermate blu per colpa del pad:asd:
Mmmh... annamo bene :asd: !
Beato te che non l'hai mai avuto, c'è gente che butterebbe il PC dalla finestra per sto benedetto driver :rolleyes: ... fortunatamente a me non si è quasi mai presentato...
sertopica
13-07-2008, 11:43
;23294090']non credo :stordita:
C'avevo pensato anch'io....ma non saprei davvero.
Comunque anche se non è reale, il lavoro svolto è veramente di prim'ordine... È anche da questi aspetti "secondari" che distingui il giocone dal gioco mediocre... Non tutti si sarebbero messi a descrivere ogni pianeta con le sue caratteristiche, seppur fittizie...
Ora che giro per le galassie, sto un pochino odiando il mako...
Erian Algard
13-07-2008, 11:45
Le descrizioni sono uno spettacolo, cosi come lo è il codex, c'è un sacco di cura per i particolari. Ieri sono stato almeno mezz'ora sul codex ed oggi me ne tocca altrettanta, almeno, che c'ho delle robe nuove da vedere.
Il mako a me garba, l'unico problema è che non puoi sparare in basso.
sertopica
13-07-2008, 11:49
Le descrizioni sono uno spettacolo, cosi come lo è il codex, c'è un sacco di cura per i particolari. Ieri sono stato almeno mezz'ora sul codex ed oggi me ne tocca altrettanta, almeno, che c'ho delle robe nuove da vedere.
Il mako a me garba, l'unico problema è che non puoi sparare in basso.
Quoto, il codex è un'altra cosa fenomenale, anche se avrei soppresso il tizio che parla (ma è quello dei documentari :asd: ??)...
Io il mako non riesco a guidarlo molto bene... sterza troppo facilmente!
Una domanda... ma è vero che se si ammazzano nemici col mako l'esperienza guadagnata è 1/3 di quella che si otterrebbe uccidendoli appiedati??
Erian Algard
13-07-2008, 11:52
Vero il tizio che parla è fastidioso. Per due motivi: parla troppo piano e troppo forte:asd:
Per quanto riguarda l'esperienza non so:confused: devo provare che mi hai fatto venire la curiostià.
Comunque gioco epico e che spruzza carisma da ogni poro. Amo da pazzi il suo taglio cinematografico. Uno dei titoli migliori degli ultimi anni per me.
sertopica
13-07-2008, 11:59
Vero il tizio che parla è fastidioso. Per due motivi: parla troppo piano e troppo forte:asd:
Per quanto riguarda l'esperienza non so:confused: devo provare che mi hai fatto venire la curiostià.
Comunque gioco epico e che spruzza carisma da ogni poro. Amo da pazzi il suo taglio cinematografico. Uno dei titoli migliori degli ultimi anni per me.
Soprattutto parla troppo forte! Ogni volta mi tocca abbassare il volume o in tutta casa sono costretti a sorbirselo :asd: !
La cosa dell'esperienza l'avevo letta sfogliando in edicola tgm, ma non ho provato neanche io ancora...
La cura per la regia delle inquadrature e per le musiche sempre azzeccate lo avvicinano veramente ad un film... infatti preferirei giocarmelo sbracato sul divano anzichè seduto davanti alla scrivania, ma per quello c'è la console, che non comprerò mai :O !
Erian Algard
13-07-2008, 12:11
La cura per la regia delle inquadrature e per le musiche sempre azzeccate lo avvicinano veramente ad un film... infatti preferirei giocarmelo sbracato sul divano anzichè seduto davanti alla scrivania, ma per quello c'è la console, che non comprerò mai :O !
Qual è la tua configurazione? Magari si può trovare una soluzione... A me è successo proprio ieri, ma non mi era mai capitato prima, e il problema era imputabile al driver nvidia... Non so perchè di tanto in tanto sta cosa si ripresenta...
Avete provato ad abbassare l'accelerazione audio di un paio di tacche,magari portandola a "base"?
Start>esegui>dxdiag.....
sertopica
13-07-2008, 12:28
Comunque molto belle le tue composizioni sul myspace ;)
Con quale programma le fai?
sertopica
13-07-2008, 12:29
Avete provato ad abbassare l'accelerazione audio di un paio di tacche,magari portandola a "base"?
Start>esegui>dxdiag.....
Credi possa trattarsi di un problema audio :mbe: ?
Se è stato nvlddmkm, quale potrebbe essere il suo legame con i driver della scheda audio??
e8400
gigabyte p35 ds3r
2gb ram
9600gt
Erian Algard
13-07-2008, 15:24
Allora raga c'è un problema o presunto tale. Il mio pg è una chiavica. Ora vi piego: fin'ora tutto apposto nelle missioni, ma adesso, dopo 6 ore di gioco, noto che muoio spessimo, anzi due missioni secondarie proprio non riesco a terminarle in quanto vengo ammazzato cosi come i miei compagni non dico subito, ma quasi:eek:
Io come classe ho scelto il Ricognitore andandomi a specializzare nell'uso della pistola e dell'abilità biotica del lancio sopratutto, ma misà che ho fatto una fesseria:asd:
Posto che devo ricominciare il gioco in quanto non vedo vie di fuga, dato che non esco vivo dai combattimenti nemmeno sfruttando questa o quella copertura o tattica:doh: , che classe mi consigliate? Il soldato?:asd:
||ElChE||88
13-07-2008, 16:13
Posto che devo ricominciare il gioco in quanto non vedo vie di fuga, dato che non esco vivo dai combattimenti nemmeno sfruttando questa o quella copertura o tattica:doh: , che classe mi consigliate? Il soldato?:asd:
Guarda che il ricognitore è la classe più forte (anche se, bisogna dirlo, non è "facile" come il soldato). :fagiano:
Usa il fucile a pompa!
sertopica
13-07-2008, 16:16
Allora raga c'è un problema o presunto tale. Il mio pg è una chiavica. Ora vi piego: fin'ora tutto apposto nelle missioni, ma adesso, dopo 6 ore di gioco, noto che muoio spessimo, anzi due missioni secondarie proprio non riesco a terminarle in quanto vengo ammazzato cosi come i miei compagni non dico subito, ma quasi:eek:
Io come classe ho scelto il Ricognitore andandomi a specializzare nell'uso della pistola e dell'abilità biotica del lancio sopratutto, ma misà che ho fatto una fesseria:asd:
Anche io ho scelto il ricognitore, e devo dire che giocandolo alla difficoltà immediatamente successiva alla prima (le altre non posso selezionarle), mi dà parecchio filo da torcere, ma questo mi fa molto piacere :) ! Penso che la nostra classe dia soddisfazioni proseguendo un po' di più nel gioco, è normale che chi non è soldato puro abbia più difficoltà nei combattimenti all'inizio... quello che consiglio è di viaggiare assieme ad un soldato (il krogan) e ad un ingegnere o comunque uno che ne sappia di congegni (per bypassare le protezioni)... in questo modo riesco più o meno a sopravvivere... inoltre consiglio di sviluppare appena puoi l'abilità scudo, utilissima, e di indossare corazze cazzute con assieme il mod per l'autorigenerazione... In questo modo le cose dovrebbero risultarti più semplici ;)
sertopica
13-07-2008, 16:19
e8400
gigabyte p35 ds3r
2gb ram
9600gt
La configurazione è abbondantemente oltre i requisiti minimi... che driver utilizzi? Di che tipo è il freeze che ti si presenta? Hai qualcosa di occato? Temperature?
Anche io ho scelto il ricognitore, e devo dire che giocandolo alla difficoltà immediatamente successiva alla prima (le altre non posso selezionarle), mi dà parecchio filo da torcere, ma questo mi fa molto piacere :) ! Penso che la nostra classe dia soddisfazioni proseguendo un po' di più nel gioco, è normale che chi non è soldato puro abbia più difficoltà nei combattimenti all'inizio... quello che consiglio è di viaggiare assieme ad un soldato (il krogan) e ad un ingegnere o comunque uno che ne sappia di congegni (per bypassare le protezioni)... in questo modo riesco più o meno a sopravvivere... inoltre consiglio di sviluppare appena puoi l'abilità scudo, utilissima, e di indossare corazze cazzute con assieme il mod per l'autorigenerazione... In questo modo le cose dovrebbero risultarti più semplici ;)
il krogan non è soldato, ashley è soldato :fagiano:
sertopica
13-07-2008, 16:24
;23297663']il krogan non è soldato, ashley è soldato :fagiano:
Ah, pardon :fagiano: ! Però pure lui picchia come n'assatanato :asd: ! Sinceramente preferisco lui ad Ashley, ovviamente per pure ragioni professionali :asd: !
Erian Algard
13-07-2008, 17:09
Adesso sono salito di un paio di livelli e le cose vanno meglio. Ho sviluppato due nuovi poteri biotici e l'abilità che permette di rianimare i compagni in battaglia che è una manna dal cielo.
Il punto è che mi sono focalizzato sull'uso delle pistole e non ho skill per i fucili, ma mi trovo abbastanza bene lo stesso in quanto l'abilità cecchino è ottima.
Domanda: quando trovo dei terminali o delle sonde sui pianeti mi dice che ho l'abilità elettronica o decrittazione basse. Portando con me un compagno con tali abilità riesco a far funzionare terminali ecc oppure devo avere io personalmente tali skill?
Erian Algard
13-07-2008, 17:11
Ah, pardon :fagiano: ! Però pure lui picchia come n'assatanato :asd: ! Sinceramente preferisco lui ad Ashley, ovviamente per pure ragioni professionali :asd: !
Io porto sempre dietro Ashley e Wrex. ques'tultimo tra l'altro ha una quantità industriale di vita e se la rigenera come niente fosse:asd:
Ho liberato la regina rachni.
Spero di non aver fatto una caxxata:sofico:
raga ho installato questo gioco......ho scelto di essere il capitano ho sbagliato?è la prima volta che ci gioco come potevo sapere se mettere un nome di un profilo oppure sciglere se essere il capitano...l'inizxio di qwuesto gioco gia ti pone delle scelte di cui non puoi conoscerne gli effetti dato che lo hai appena installato.quali sono gli effetti ora è piu difficile?
poi non riesco a saltare ,come si salta?:p
sertopica
13-07-2008, 17:38
Domanda: quando trovo dei terminali o delle sonde sui pianeti mi dice che ho l'abilità elettronica o decrittazione basse. Portando con me un compagno con tali abilità riesco a far funzionare terminali ecc oppure devo avere io personalmente tali skill?
Anche la possibilità di rianimare i compagni è utilissima, ed è un'altra abilità imho da sviluppare presto...
Per la tua domanda, ti basta avere in squadra uno che abbia tali competenze, in automatico le sue abilità saranno "trasferite" a te e potrai decrittare codici di contenitori e terminali ;)
sertopica
13-07-2008, 17:40
raga ho installato questo gioco......ho scelto di essere il capitano ho sbagliato?è la prima volta che ci gioco come potevo sapere se mettere un nome di un profilo oppure sciglere se essere il capitano...l'inizxio di qwuesto gioco gia ti pone delle scelte di cui non puoi conoscerne gli effetti dato che lo hai appena installato.quali sono gli effetti ora è piu difficile?
poi non riesco a saltare ,come si salta?:p
Non capisco... tu puoi essere solo un personaggio, il comandante shepard! Poi puoi personalizzarlo fisicamente e scegliere una classe... Per quanto riguarda le scelte, tu fai quello che vuoi e divertiti :) !
In questo gioco non si può saltare ;)
Ho liberato la regina rachni.
Spero di non aver fatto una caxxata:sofico:
bravo, hai fatto bene :O
Io porto sempre dietro Ashley e Wrex. ques'tultimo tra l'altro ha una quantità industriale di vita e se la rigenera come niente fosse:asd:
idem,il rospone è un cingolato con due piedi:D
appleroof
13-07-2008, 19:54
idem,il rospone è un cingolato con due piedi:D
sertopica
13-07-2008, 20:26
Sono appena arrivato su Noveria... Puro spettacolo! Che gran gioco, era da tanto che non mi appassionavo così... Solo Bioware sa regalare esperienze di questo tipo... Un sentito ringraziamento a chi mi ha convertito all'acquisto di questo capolavoro :) !
Comunque sto apprezzando molto anche il biotico umano, anche lui non è niente male, ma Wrex è la colonna portante ed è pure divertente a sentirlo :asd: !
davide155
13-07-2008, 20:46
Sono appena arrivato su Noveria... Puro spettacolo! Che gran gioco, era da tanto che non mi appassionavo così... Solo Bioware sa regalare esperienze di questo tipo... Un sentito ringraziamento a chi mi ha convertito all'acquisto di questo capolavoro :) !
Comunque sto apprezzando molto anche il biotico umano, anche lui non è niente male, ma Wrex è la colonna portante ed è pure divertente a sentirlo :asd: !
Si la voce di Wrex è qualcosa di straordinario.
Ogni volta che finivo le missioni e tornavo sulla nave andavo sempre a sentire cosa aveva da dire.
Da assuefazione quella voce :D
quoto, ogni tanto ne tira fuori alcune spettacolari :asd:
ragazzi sono tornato nella cittadella x terminare 1 po di quest secondarie (non dico a che punto della storia sono x non spoilerare:D ) ma non mi ricordo più come si torna alla nave dalla cittadella! XD in quale punto devo andare con il trasporto rapido??:Prrr:
ah un'altra cosa... è possibile non uccidere wrex?? io ci ho provato ma non sono riuscito :cry:
ragazzi sono tornato nella cittadella x terminare 1 po di quest secondarie (non dico a che punto della storia sono x non spoilerare:D ) ma non mi ricordo più come si torna alla nave dalla cittadella! XD in quale punto devo andare con il trasporto rapido??:Prrr:
ah un'altra cosa... è possibile non uccidere wrex?? io ci ho provato ma non sono riuscito :cry:
all'accademia e da lì c'è l'ascensore per l'hangar
mi pare che la tua firma non sia regolare
wolverine
13-07-2008, 22:07
Dalla console del trasporto rapido > agglomerati > SSC lì trovi l'ascensore per l'hagar
Ma i compagni possono usare in modo automatico le loro abilita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.