PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28

DavidM74
02-01-2010, 12:03
Siamo in due :D

Questo gioco è fattibile anche in multiplayer? :)

non è multiplayer.

F5F9
02-01-2010, 17:11
non è multiplayer.
per fortuna

Dreammaker21
02-01-2010, 18:16
Mi va in crash all'avvio. Partono i loghi ed una volta arrivato al fatidico "premi un tasto per continuare" il PC si riavvia!

E' già successo ad altri?

F5F9
02-01-2010, 18:35
Mi va in crash all'avvio. Partono i loghi ed una volta arrivato al fatidico "premi un tasto per continuare" il PC si riavvia!

E' già successo ad altri?
questo gioco ha sempre avuto problemi con le schede audio integrate.
se ne hai una, prova a smanettare con le opzioni audio...
(c'era una patch che aveva (parzialmente) risolto)

Dreammaker21
02-01-2010, 18:54

Ho una scheda audio dedicata, la mia configurazione è la seguente:

Processore Core i5 750 Lynnfield 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato

Motherboard P7P55D-PRO socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX

Memoria Dimm Dominator 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8

Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Vapor-X

Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm

Il gioco si avvia, ma va in crash subito dopo i loghi degli sviluppatori!

F5F9
02-01-2010, 19:47
Ho una scheda audio dedicata, la mia configurazione è la seguente:

Processore Core i5 750 Lynnfield 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato

Motherboard P7P55D-PRO socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX

Memoria Dimm Dominator 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8

Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Vapor-X

Caviar Black 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm

Il gioco si avvia, ma va in crash subito dopo i loghi degli sviluppatori!
ce l'hai una partizione con xp? lo scrivo sotto spoiler perché ci sono molti che, cascati come pere nelle lusinghe di micozozz, vorranno la mia testa di bieco reazionario passatista
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/jfs2.gif

homer31
02-01-2010, 20:41

è l'integrata il problema ;)

DavidM74
02-01-2010, 20:44
per fortuna

hehe :D

29Leonardo
02-01-2010, 20:49
è l'integrata il problema ;)

A me funziona na' meraviglia, qundi il problema sarà un altro.

ShadowMan
02-01-2010, 21:31
ce l'hai una partizione con xp? lo scrivo sotto spoiler perché ci sono molti che, cascati come pere nelle lusinghe di micozozz, vorranno la mia testa di bieco reazionario passatista
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/jfs2.gif

Mha, sotto XP mi crashava sempre...ci ho rinunciato e l'ho giocato senza problemi sotto 7 :Prrr: [merito anche della patch 1.02 e dei catalyst 9.10 :oink: ]

Per il problema dei riavvii:
-hai installato l'ultima patch 1.02?
-che catalyst hai? Metti almeno i 9.10 [io l'ho finito con questi] o successivi [9.12 sono gli ultimi e non hanno problemi noti con ME come i 9.9]
-l'audio devi impostarlo su software

carcaroff
02-01-2010, 22:50
Preso a 3,75 euro su Steam, 90% di scaricamento completato.

Ho giocato a diablo 1, il 2, morrowind, oblivion, risen, e mi è sempre piaciuto scegliere il mago puro.

Ora, qui la situazione è molto differente, ma vi chiedo se fra le classi ce ne è una che mi possa ricordare il mago, così come una che possa ricordarmi il guerriero.

Un video del gameplay visto in rete fa vedere che il personaggio usa armi da fuoco, in un altro il personaggio sembra lanciare delle magie......

Ciao.

Dreammaker21
03-01-2010, 00:52
Ho risolto, visto che andava in tilt poco dopo l'avvio, ho fatto partire il launcher ed ho smanettato con la configurazione prima di avviare il gioco.
Ho selezionato la configurazione audio su hardware e non su software e così è partito.

Provato per i primi 10minuti, che dire?

Ho scelto l'incursore, perché mi pare equilibrata come classe.

Mi sembra un film, ma il gameplay mi ha lasciato un po' smarrito e non ho capito bene le differenze tra le varie armi.

Questo gioco però sembra davvero molto bello!

F5F9
03-01-2010, 07:39
Ho risolto, visto che andava in tilt poco dopo l'avvio, ho fatto partire il launcher ed ho smanettato con la configurazione prima di avviare il gioco.
Ho selezionato la configurazione audio su hardware e non su software e così è partito.
:yeah: te lo dicevo che era l'audio!

Mi sembra un film....
gran giocone ma, soprattutto, primo "film-interattivo" pienamente riuscito nella storia dei videogiochi.
vedrai: ci sono sequenze cinematografiche (perfettamente coerenti col plot) da perdita definitiva della mascella.
(per non parlare delle espressioni facciali, soprattutto nei dialoghi).

ippo.g
03-01-2010, 10:00

Mi sembra un film, ma il gameplay mi ha lasciato un po' smarrito e non ho capito bene le differenze tra le varie armi.

Questo gioco però sembra davvero molto bello!

:asd:
se ti sono piaciuti i primi 10 min, dopo la prima ora andrai addirittura in visibilio
mi interessano le tue impressioni, tienici informati.

LkMsWb
03-01-2010, 11:54
Ho giocato a diablo 1, il 2, morrowind, oblivion, risen, e mi è sempre piaciuto scegliere il mago puro.

Ora, qui la situazione è molto differente, ma vi chiedo se fra le classi ce ne è una che mi possa ricordare il mago, così come una che possa ricordarmi il guerriero. CUT

Il Biotico è il "mago" di Mass Effect. Armatura leggera, abilità solo con pistole, e per il resto vai di poteri biotici ^^

L'unica cosa, Mass Effect è piuttosto differente dai titoli che hai già giocato, benché come GDR è un approccio molto "soft", visto che non è un GDR puro, appunto. Ma nel complesso è un titolo veramente bello :)

Dreammaker21
03-01-2010, 14:26
Ma chi ha Steam come fa a scaricare l'espansione Bring Down Sky?

Non ho capito molto leggendo sul forum di Steam, perché parlavano più di incompatibilità che con Win 7.

MEMon
03-01-2010, 16:03
Penso di avere un problema con la grafica, mi sembra che le ombre non ci siano tutte.
Cioè le ombre dinamiche tipo quelle dei personaggi ci sono, ma quelle degli oggetti statici no, è un problema mio o è così il gioco?

Dreammaker21
03-01-2010, 16:59
:yeah: te lo dicevo che era l'audio!

gran giocone ma, soprattutto, primo "film-interattivo" pienamente riuscito nella storia dei videogiochi.
vedrai: ci sono sequenze cinematografiche (perfettamente coerenti col plot) da perdita definitiva della mascella.
(per non parlare delle espressioni facciali, soprattutto nei dialoghi).

se ti sono piaciuti i primi 10 min, dopo la prima ora andrai addirittura in visibilio
mi interessano le tue impressioni, tienici informati.

Purtroppo l'ho disinstallato, ho una consegna di lavoro molto importante settimana prossima e conoscendomi l'avrei passata a giocare a Mass Effect.

Meglio posticipare quando avrò facoltà di rimandare ancora il lavoro, questo lo sto già rimandato da due mesi. :stordita:

Pure un paradosso perché mi stavo occupando proprio di animazione e videogiochi. :D

Ma chi ha Steam come fa a scaricare l'espansione Bring Down Sky?

Non ho capito molto leggendo sul forum di Steam, perché parlavano più di incompatibilità che con Win 7.

Up, che devo fare scaricarlo dal sito di EA/Bioware e poi installarlo autonomamente?

BioShock3|)
04-01-2010, 10:46
Salve a tutti,

pochi giorni ho acquistato a 9.90€ Mass Effect in vista del seguito. Ho appena finito le quest della cittadella e mi sono diritto a Century (Eta Hawking).

Atterrato, trovo i segnali sulla mappa per alcuni detriti, una sonda e l'icona per la missione di Kyle. Mi dirigo verso la sonda schiantata ma mi chiedo.. come posso interagirci? Se premo Invio/E non succede nulla, in più non capisco se è possibile o meno scendere dal Mako..

E' un bug? O semplicemente sono io a non aver capito alcune meccaniche del gioco?

Grazie mille a tutti per ogni eventuale chiarimento.

Ciao :)

F5F9
04-01-2010, 10:54
...E' un bug? O semplicemente sono io a non aver capito alcune meccaniche del gioco?
:O no: semplicemente devi trovare il tasto giusto :sofico: .
(provali tutti: non ricordo qual'era di default...)

29Leonardo
04-01-2010, 11:22
Per la prima partita meglio lo shepard base e difficoltà veterano ?

Obi 2 Kenobi
04-01-2010, 11:33
meglio difficoltà normale la prima partita imho

ippo.g
04-01-2010, 11:38
Salve a tutti,

pochi giorni ho acquistato a 9.90€ Mass Effect in vista del seguito. Ho appena finito le quest della cittadella e mi sono diritto a Century (Eta Hawking).

Atterrato, trovo i segnali sulla mappa per alcuni detriti, una sonda e l'icona per la missione di Kyle. Mi dirigo verso la sonda schiantata ma mi chiedo.. come posso interagirci? Se premo Invio/E non succede nulla, in più non capisco se è possibile o meno scendere dal Mako..

E' un bug? O semplicemente sono io a non aver capito alcune meccaniche del gioco?

Grazie mille a tutti per ogni eventuale chiarimento.

Ciao :)

se ricordo bene è il tast Q per scendere dal Mako

BioShock3|)
04-01-2010, 11:44
:O no: semplicemente devi trovare il tasto giusto :sofico: .
(provali tutti: non ricordo qual'era di default...)

se ricordo bene è il tast Q per scendere dal Mako

Ok. Grazie ad entrambi per la risposta.

29Leonardo
04-01-2010, 13:40
meglio difficoltà normale la prima partita imho

Ho sentito dire che è facilissimo, e non credo abbia voglia di finirlo 2 volte prima di sbloccare le altre difficoltà.(se lo finisco già a veterano mi sblocca subito folle e insano?)

ashan
04-01-2010, 17:02
Ho sentito dire che è facilissimo, e non credo abbia voglia di finirlo 2 volte prima di sbloccare le altre difficoltà.(se lo finisco già a veterano mi sblocca subito folle e insano?)

giocalo subito a veterano perchè è molto facile :)

Dreammaker21
04-01-2010, 18:11
Scusate c'è la possibilità di giocarlo in inglese e con i sottotitoli in italiano?

F5F9
04-01-2010, 18:37
Scusate c'è la possibilità di giocarlo in inglese e con i sottotitoli in italiano?
:confused: il doppiaggio è ottimo...

Dreammaker21
04-01-2010, 18:59
:confused: il doppiaggio è ottimo...

Si ho sentito, ma le voci in originale erano molto belle.

Peccato che l'incursore non possa usare il tradizionale fucile d'assalto!

sniperspa
04-01-2010, 19:59
Finito ora questo gioco...che dire FANTASTICO!:D
Saren è un pò una pippa ma pazienza :sofico:

Ora sono pronto per aspettare il due...questo ho dovuto rimandarlo parecchio a causa del mio precedente pc scassone con cui girava a scatti,ma ora me lo sono goduto appieno!

mich 66
04-01-2010, 20:38
problema...dopo che ho installato il gioco lo avvio e mi richiede nuovamente il codice d 'installazione, lo inserisco ma nn lo accetta in nessun modo!!!:muro:

sniperspa
04-01-2010, 21:26
problema...dopo che ho installato il gioco lo avvio e mi richiede nuovamente il codice d 'installazione, lo inserisco ma nn lo accetta in nessun modo!!!:muro:

Come fa a chiederti il codice dopo che lo hai installato?:confused:
A me lo chiedeva solo prima dell'installazione!(che tralaltro avevo trovato il modo per caso di continuare l'installazione senza perder tempo a inserirlo)

mich 66
04-01-2010, 21:40
quldo avvio il gioco compare quella piccola finestrella coni vari pulsanti,clicco su gicoca e mi dice d inserire il codice :mc:

sniperspa
04-01-2010, 22:14
quldo avvio il gioco compare quella piccola finestrella coni vari pulsanti,clicco su gicoca e mi dice d inserire il codice :mc:

E' la stessa finestrella che compare quando si installa il gioco o è un'altra ancora?

mich 66
05-01-2010, 09:08
no è come quelle dell'installazione

Dreammaker21
05-01-2010, 12:34
Sono riuscito a portarmi avanti col lavoro, quindi sto reinstallando Mass Effect.

Ho solo un dubbio, meglio la classe soldato o l'infiltratore?

Proprio non mi va giù non poter usare il fucile d'assalto con l'infiltratore!

BioShock3|)
05-01-2010, 12:47
Ciao,

Un altro piccolo dubbio..

Quando tento di aprire un contenitore o altre cose..alcune volte mi dice che l'abilità elettronica o decrittazione è insufficiente. Il dubbio è: posso usare altri personaggi per aprire/decriptare, come ad esempio Tali? Se si, come? E' automatico oppure bisogna impartirle degli ordini?

Grazie per ogni chiarimento.

F5F9
05-01-2010, 14:31
Ciao,

Un altro piccolo dubbio..

Quando tento di aprire un contenitore o altre cose..alcune volte mi dice che l'abilità elettronica o decrittazione è insufficiente. Il dubbio è: posso usare altri personaggi per aprire/decriptare, come ad esempio Tali? Se si, come? E' automatico oppure bisogna impartirle degli ordini?

Grazie per ogni chiarimento.
automatico

BioShock3|)
05-01-2010, 14:38
automatico

Ok...infatti dopo il lvl up ho aggiunto 2 punti a decrittazione a Tali e magicamente la cassaforte si è aperta.

Un altro quesito: l'abilità pronto soccorso di Tali.. Come funziona? Se premo Spazio per la schermata dei personaggi non c'è alcuna abilità da selezionare (oltre a quelle come Deformazione, Carneficina, Sovraccarico etc. etc.). Ma nessuna dicitura 'Pronto Soccorso'.

Grazie mille per l'attenzione.

ShadowMan
05-01-2010, 15:27
viene usata automaticamente quando usi un medikit.

sniperspa
05-01-2010, 15:33
no è come quelle dell'installazione

Prova a chiudere il processo della finestra che ti chiede la key (dovrebbe essere mass effect tm o qualcosa del genere)

mich 66
05-01-2010, 18:49
ce solo mass effect :muro:

tutti79
05-01-2010, 19:38
Ho appena collaudato questo gioco preso con Steam e ho alcuni problemi...
1. non mi riconosce il controller x360...
2. non esiste la risoluzione 1680x1050 ma al massimo la 1600x1000... (strana risoluzione!)
3. con tutto al max è normale una grafica come in figura? Sembra tutto puntinato di nero...

http://img121.imageshack.us/img121/7847/mass1.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/mass1.jpg/)

ShadowMan
05-01-2010, 19:53
Disattiva l'effetto film per eliminare la grana.

tutti79
05-01-2010, 21:00
Grazie. Per gli altri 2 problemi?

BioShock3|)
05-01-2010, 21:10
Grazie. Per gli altri 2 problemi?

Se non sbaglio è possibile modificare la risoluzione anche tramite il file BIOEngine.ini, che si trova in: Documenti\BioWare\Mass Effect\Config.

Cerca la sezione [WinDrv.WindowsClient]

E modifica i seguenti parametri:

StartupResolutionX=
StartupResolutionY=

Da completare con 1680 nella prima riga e 1050 nella seconda, se vuoi impostare 1680*1050.

Non l'ho testato personalmente, ma suppongo che la risoluzione immessa venga riconosciuta senza problemi.

mich 66
05-01-2010, 22:08
Prova a chiudere il processo della finestra che ti chiede la key (dovrebbe essere mass effect tm o qualcosa del genere)

inutile nn lo prende....:muro: spesi 10€ x niente...

BioShock3|)
05-01-2010, 22:11
inutile nn lo prende....:muro: spesi 10€ x niente...

Avevo sentito di edizioni Value (quelle EA arancioni) che avevano un problema simile..praticamente chiedevano 2 volte il codice, ma la 2a volta non lo accettava. Non so se sia il tuo caso.

mich 66
05-01-2010, 22:39
si è il mio...adesso che lo so ho visto in giro x il web che moltissimi hanno lo stesso problema....che faccio? chiamo il servizio di assistenza? :muro: :muro:

LkMsWb
06-01-2010, 02:10
1. non mi riconosce il controller x360...
2. non esiste la risoluzione 1680x1050 ma al massimo la 1600x1000... (strana risoluzione!)

1. Normale, e si gioca molto meglio con mouse e tastiera (assicuro avendo finito Mass Effect prima su 360 e poi su PC)
2. Esiste, fai girare il configuratore prima del gioco ed imposta l'aspect ratio correttamente, salva, vedrai che ci sarà 1680x1050

F5F9
06-01-2010, 08:23
si è il mio...adesso che lo so ho visto in giro x il web che moltissimi hanno lo stesso problema....che faccio? chiamo il servizio di assistenza? :muro: :muro:
si.
insultandoli pesantemente (ho letto che, facendo così, ti rispondono prima e ti danno un altro numerino valido)

tutti79
06-01-2010, 10:16
1. Normale, e si gioca molto meglio con mouse e tastiera (assicuro avendo finito Mass Effect prima su 360 e poi su PC)
2. Esiste, fai girare il configuratore prima del gioco ed imposta l'aspect ratio correttamente, salva, vedrai che ci sarà 1680x1050

1. Essendo una conversione da console pensavo fosse meglio il controller, comunque tanto meglio.
2. Dove è 'sto configuratore? In Steam?

olddan
06-01-2010, 10:43
1. Essendo una conversione da console pensavo fosse meglio il controller, comunque tanto meglio.
2. Dove è 'sto configuratore? In Steam?

2. Avviato il gioco clicca su configura poi nella sezione video clicca Aspect ratio 16:10, a questo punto dovrebbe comparire anche 1680x1050

mich 66
06-01-2010, 12:05
si.
insultandoli pesantemente (ho letto che, facendo così, ti rispondono prima e ti danno un altro numerino valido)

proverò :fagiano:

tutti79
06-01-2010, 12:09
2. Avviato il gioco clicca su configura poi nella sezione video clicca Aspect ratio 16:10, a questo punto dovrebbe comparire anche 1680x1050

Perfetto, grazie mille!

Dreammaker21
06-01-2010, 15:03
Come faccio a cambiare gli elementi del gruppo?

F5F9
06-01-2010, 15:17
Come faccio a cambiare gli elementi del gruppo?
li scegli ogni volta che esci dalla normandy

Dreammaker21
06-01-2010, 15:24
li scegli ogni volta che esci dalla normandy

Ah ok, quindi quando sono in giro per la cittadella, dovrei tornare indietro fino alla Normandy.

F5F9
06-01-2010, 15:41
Ah ok, quindi quando sono in giro per la cittadella, dovrei tornare indietro fino alla Normandy.
ja

BioShock3|)
06-01-2010, 17:34
ja

Ok..ma è possibile vedere le abilità proprie di ogni personaggio, le caratteristiche e tutto il resto...prima di aver già effettuato la scelta? Perché da quanto sono riuscito a fare/capire, si possono solo vedere le barre dell'addestramento biotico, quello militare etc. etc. ma non le singole capacità (ad esempio elettronica, decrittazione, abilità con pistole/fucili, poteri etc. etc.)

Grazie in anticipo per la risposta.

ShadowMan
06-01-2010, 18:02
Ok..ma è possibile vedere le abilità proprie di ogni personaggio, le caratteristiche e tutto il resto...prima di aver già effettuato la scelta? Perché da quanto sono riuscito a fare/capire, si possono solo vedere le barre dell'addestramento biotico, quello militare etc. etc. ma non le singole capacità (ad esempio elettronica, decrittazione, abilità con pistole/fucili, poteri etc. etc.)

Grazie in anticipo per la risposta.

Sempre sulla Normandy, scendi con l'ascensore dove sono gli armadietti. Dovresti poter far tutto questo da lì.

BioShock3|)
06-01-2010, 18:05
Sempre sulla Normandy, scendi con l'ascensore dove sono gli armadietti. Dovresti poter far tutto questo da lì.

Si da lì ho la possibilità di scegliere l'equipaggiamento..ma non mi sembra di poter avere accesso anche alle statistiche..Controllerò sicuramente meglio.

Grazie comunque per la risposta.

Dreammaker21
06-01-2010, 18:36
Devo dire che è un gioco che mi sta molto appassionando, la trama è davvero avvincente e complessa ed ho fatto solo missioni sulla Cittadella, quindi ancora pochissimi combattimenti.

Quale pianeta mi consigliate per iniziare?

Qual'è il cap dell'esperienza?

ShadowMan
06-01-2010, 18:59
Si da lì ho la possibilità di scegliere l'equipaggiamento..ma non mi sembra di poter avere accesso anche alle statistiche..Controllerò sicuramente meglio.

Grazie comunque per la risposta.

Se non puoi farlo dagli armadietti non ho altre idee :stordita:

Devo dire che è un gioco che mi sta molto appassionando, la trama è davvero avvincente e complessa ed ho fatto solo missioni sulla Cittadella, quindi ancora pochissimi combattimenti.

Quale pianeta mi consigliate per iniziare?

I pianeti esplorabili sono pochi rispetto a tutti quelli che vedi sulla mappa.
Normalmente pianeta esplorabile = missione secondaria\primaria.

Non so se c'è un cap dell'esperienza, forse qualcosa tipo livello 25 [o 35].
Comunque le missioni sono quelle, e non puoi "farmare" [o almeno non ci ho mai provato visto che non mi piace molto].

Valnir
07-01-2010, 09:26
Scusate la domanda da niubbissimo di sto gioco.... ma è possibile cambiare la difficolta in corsa??

Sono partito con difficoltà normale.. ma gli scontri sono a dir poco imbarazzanti.2 colpi di pistola e muoiono tutti.. è possibile mettere la difficoltà su Difficile? o oltre?

Dreammaker21
07-01-2010, 09:59
Scusate la domanda da niubbissimo di sto gioco.... ma è possibile cambiare la difficolta in corsa??

Sono partito con difficoltà normale.. ma gli scontri sono a dir poco imbarazzanti.2 colpi di pistola e muoiono tutti.. è possibile mettere la difficoltà su Difficile? o oltre?

Se vai sul menù impostazioni (premi "esc" durante il gioco) alle opzioni gioco trovi anche l'indicazione della difficoltà. Mi pare che lo puoi anche cambiare in corsa!

mich 66
09-01-2010, 21:49
ma quando un tuo compagno di squadra muore lo perdi per sempre? :cry:

BioShock3|)
09-01-2010, 21:52
ma quando un tuo compagno di squadra muore lo perdi per sempre? :cry:

No, finita la battaglia ritorna in vita con un tot di vita/scudo. Con l'abilità Coesione puoi fare ritornare subito in vita i compagni, anche quando lo scontro non è ancora finito. In più con un maggior quantitativo di scudo, rispetto a quando si 'rigenera' a fine combattimento.

half life for life
09-01-2010, 22:10
davvero normale con un colpo di pistola muoiono subito?Io come minimo dovevo usare un caricatore del fucile...:stordita:

xenom
10-01-2010, 00:43
davvero normale con un colpo di pistola muoiono subito?Io come minimo dovevo usare un caricatore del fucile...:stordita:

dipende che livello sei.
Se fate tutte le missioni secondarie, se fate tutti i dialoghi e cercate di prendere più minerali possibile (danno molti soldi e PE) arrivate ad un livello anche molto alto.
Io ho finito il gioco che avevo i pg livellati intorno al 40 :asd:
a lv 40 ogni colpo di pistola è una mina... forse ho anche esagerato, il boss finale l'ho ucciso in modo relativamente semplice :stordita:

PS: chi ha provato le armi spettro? sono potentissime.. vi consiglio di comprarle subito appena disponibili, penso che siano le più potenti del gioco, e sicuramente quelle in cui vale di più la spesa... :D

mich 66
10-01-2010, 08:47
si possono scegliere solo 2 compagni x volta x la propia squadra?

F5F9
10-01-2010, 09:01
si possono scegliere solo 2 compagni x volta x la propia squadra?
si

Ryujimihira
10-01-2010, 12:09
dipende che livello sei.
Se fate tutte le missioni secondarie, se fate tutti i dialoghi e cercate di prendere più minerali possibile (danno molti soldi e PE) arrivate ad un livello anche molto alto.
a lv 40 ogni colpo di pistola è una mina... forse ho anche esagerato, il boss finale l'ho ucciso in modo relativamente semplice :stordita:

PS: chi ha provato le armi spettro? sono potentissime.. vi consiglio di comprarle subito appena disponibili, penso che siano le più potenti del gioco, e sicuramente quelle in cui vale di più la spesa... :D

le presi io (e pù di una), alla cittadella se non erro (da quel turian vicino all'ascensore del gate di attracco).
A dire il vero non costavano molto per me, avevo un botto di soldini :D , sopratutto in virtù di quanto equipaggiamento superfluo si accumulava ed era necessario vendere.
Peccato per l'interfaccia dell'inventario, più pensata per le console, che mi ha fatto perdere molto tempo ogni volta che tornavo alla normandy :rolleyes:

oldy
10-01-2010, 13:36
dipende che livello sei.

io a 40 ore di gioco sono a liv 46 e ancora svariati pianeti da visitare, ho iniziato a normale e in effetti non l'ho trovato troppo semplice, credevo che andando avanti di livello anche i nemici si livellassero a te ma così non è, solo ho letto da qualche parte che cambiando difficoltà in corsa poi non si può più accedere agli altri livelli di difficoltà con pg nuovo.

il gioco mi piace, se non altro ho imparato ad usare la tastiera anche :) ma la storia non la trovo molto coinvolgente, e poi la mancanza di musica è pesante e anche il fatto di non poter dialogare coi compagni fuori dalla normandy, in questo DAO è senza dubbio migliore, almeno per me.

BioShock3|)
10-01-2010, 13:42
Salve a tutti,

Ma le abilità fascino/intimidazione aumentano i 'blocchi' una volta raggiunto un certo livello? Per adesso sono a livello 20 e le ho al massimo...però la barra di tale abilità è più corta rispetto alle altre, come pistole, fucili, elettronica etc. etc.. Più o meno della metà.

Presumibilmente dovrebbero 'sbloccarsi' fino al massimo, anche perchè certe volte nei dialoghi c'è l'opzione per forzare tramite fascino e/o intimidazione ma non la posso utilizzare (Non è blu o rossa, ma grigia, non selezionabile).

ShadowMan
10-01-2010, 13:47
Sì.

BioShock3|)
12-01-2010, 13:42
Per mantenere i salvataggi e le impostazioni tra un'installazione e l'altra, basta fare un copia/incolla della cartella BioWare in Documenti?

DarkMage74
12-01-2010, 14:39
Per mantenere i salvataggi e le impostazioni tra un'installazione e l'altra, basta fare un copia/incolla della cartella BioWare in Documenti?

ya

BioShock3|)
12-01-2010, 14:40
ya

Ok Grazie!

proevolution
13-01-2010, 00:02
alcuni mi hanno consigliato di iniziare questo gioco...com'è?? merita??:stordita: :stordita:

DavidM74
13-01-2010, 00:15
alcuni mi hanno consigliato di iniziare questo gioco...com'è?? merita??:stordita: :stordita:

se ti piacciono i terza persona action con elementi rpg e con una bella trama allora ti piacerà. ;)

F5F9
13-01-2010, 08:40
merita

DarkMage74
13-01-2010, 08:51

vai tranquillo ;)

il_joe
13-01-2010, 08:53

merita merita....
soprattutto la storia, i dialoghi, la libertà di scelta, la "wikipedia" interna riguardante tutti gli aspetti dell'universo rappresentato.... gran bel gioco.

F5F9
13-01-2010, 09:27
merita merita....
soprattutto la storia, i dialoghi, la libertà di scelta, la "wikipedia" interna riguardante tutti gli aspetti dell'universo rappresentato.... gran bel gioco.e il sistema dei "dialoghi"

proevolution
13-01-2010, 11:30
se ti piacciono i terza persona action con elementi rpg e con una bella trama allora ti piacerà. ;)

si si quello in 3° persona mi sn sempre paiciuti ( da tomb raider ad Assassin's Creed 1) ...tra un po inizio :cool:

gaxel
13-01-2010, 11:38
si si quello in 3° persona mi sn sempre paiciuti ( da tomb raider ad Assassin's Creed 1) ...tra un po inizio :cool:

Occhio che è più simile a Gears of War che a Tomb Raider o Assassin's Creed...

half life for life
13-01-2010, 12:45
beh credo che fosse per generalizzare...cmq io lo consiglio vivamente il gioco!

Wallace86
13-01-2010, 13:23
il gioco è strabello l ho finito due volte pero or ann ho voglia di rifarlo ho troppa voglia del secondo e di una nuova storia......

half life for life
13-01-2010, 13:30
hai ragione data la sua lunghezza rifarlo può risultare un po stancante..come il fatto di sorbirsi i dialoghi già fatti...

Wallace86
13-01-2010, 13:32
pero lo potevano far uscire prima il secondo visto che era pronto da due mesi!

Dreammaker21
13-01-2010, 14:23
Non so chi salvare:cry:

Anche se ho la romance con con Liara non mi va di lasciare Ashley

F5F9
13-01-2010, 14:49
Non so chi salvare:cry:

Anche se ho la romance con con Liara non mi va di lasciare Ashley
:asd: è il momento topico del gioco
(e uno dei migliori nella storia dei videogiochi: geniale)

Dreammaker21
13-01-2010, 15:53

A me dispiace anche per gli infiltratori Salarian :(

oldy
13-01-2010, 16:32

quoto, anche perché, se tu le dicessi....
(non leggere se non l'hai ancora superato)

tornerò a salvarti, te lo prometto!
lei ti risponde: "lo sai che non è vero"
ti senti una merda totale in quel punto
per quanto ci siano punte di genialità, per quanto neppure io discuta sulla modalità di conversazione che è apprezzabilissima anche se a volte canni perché non è troppo chiaro dove si andrà a parare, per me la trama resta poco coinvolgente, e le conversazioni vere, tra i protagonisti, o comunque tra quelli che fanno effettivamente la trama, sono troppo poche.

Dreammaker21
13-01-2010, 21:45
Finito gioco davvero molto bello e profondo.

La parte che più mi ha dato soddisfazione è stata quello di silurare l'ambasciatore Udina per il seggio al consiglio

Le sequenze, le cinematiche e l'animazione in generale di Mass Effect sono sorprendentemente belle, il gameplay l'ho trovato appagante ma nelle side quest fin troppo ripetitivo.

Spero che nel secondo capitolo, che comprerò appena sarà uscito, vi siano situazioni più intriganti anche nel gameplay!

Valnir
14-01-2010, 08:05
mi spiegate un secondo la storia dei salvataggi da importare su Mass Effect 2?

Si carica solo L'ultimo salvataggio o vanno caricati anche quelli precedenti?

E la storia che se possono caricare fino ad 11 vuol dire che posso iniziare il gioco con il vecchio salvataggio solo 11 volte poi non me lo fa più fare??

P.S. ma l'ultimo salvataggio lo fa il gioco in automatico quando si finisce?

persa
16-01-2010, 13:09
mi sono comprato mass effect da steam. non vedo l'ora di finire il download :fagiano:

persa
16-01-2010, 16:13
mamma mia sono ancora ad un 11%...il gioco è da 10GB.... chissà quando finirò :asd:

proevolution
16-01-2010, 16:55
mamma mia sono ancora ad un 11%...il gioco è da 10GB.... chissà quando finirò :asd:

io lo avevo finito di scaricare ( nn con Steam ma in un altro modo:stordita: :stordita: ) 2 giorni fa....ma prima di installarlo ho preso un virus da un altra parte e avevo l'antivirus scaduto da un paio di giorni:cry:
ho dovuto formattare:cry:

adesso lo sto riscaricando,se tutto va bene dom pom o domani sera inizio:D

Grey 7
16-01-2010, 17:59
io lo avevo finito di scaricare ( nn con Steam ma in un altro modo:stordita: :stordita: )
:fagiano:

adesso lo sto riscaricando,se tutto va bene dom pom o domani sera inizio:D

da steam? :asd:

proevolution
16-01-2010, 18:36

da steam? :asd:

:asd::asd:

29Leonardo
16-01-2010, 18:38
:rolleyes:

persa
16-01-2010, 19:07
edit:

Grey 7
16-01-2010, 19:28
da questo :asd::asd:

eh...ti ho teso la trappola e ci sei cascato in pieno :asd:

F5F9
16-01-2010, 19:58
io lo avevo finito di scaricare ( nn con Steam ma in un altro modo:stordita: :stordita: ) 2 giorni fa....ma prima di installarlo ho preso un virus ...
:( mi spiace per te...
se hai bisogno di un antibiotico, prova qui:
http://www.gdf.it/Home/index.html
spero di essere stato utile :sperem:

proevolution
16-01-2010, 20:18
:( mi spiace per te...
se hai bisogno di un antibiotico, prova qui:
http://www.gdf.it/Home/index.html
spero di essere stato utile :sperem:

persa
16-01-2010, 20:28
sono al 21%:fagiano:

Ryujimihira
16-01-2010, 23:28
magari sarò il meno aggiornato di tutti :what: , ma quando esce mass effect 2 per pc (in italiano)?

F5F9
17-01-2010, 07:53
magari sarò il meno aggiornato di tutti :what: , ma quando esce mass effect 2 per pc (in italiano)?

:Prrr: lo sei :asd: 29 gennaio

DarkMage74
17-01-2010, 08:40
:Prrr: lo sei :asd: 29 gennaio

ma :D anche lo spoiler!

Ale55andr0
17-01-2010, 14:11
Ragazzi vi prego aiutatemi :cry:
Ho rotto l'hard disk e ho perso il salvataggio di Mass Effect ed ora esce il 2 con il quale si può riprendere il gioco con le influenze del precedente save.
C'è qualche anima pia che possa passarmi un save compatible col personaggio con il quale avevo completato il gioco? Le caratteristiche erano:

-Shepard standard (maschio)
-classe soldato
-completamento di tutto il gioco, missioni secondarie ed obiettivi compresi
-"fidanzato" con Liara
-Wrex salvato
-Alenko morto (noioso cimitero ambulante :O )
-consiglio salvato

:help: :help: :help:

proevolution
17-01-2010, 14:17
per caso esiste qualche patch per far diventare il gioco completamente in italiano?..ho la versione tutta in inglese:fagiano:

Ale55andr0
17-01-2010, 14:20
Che io sappia no :O

Ragazzi vi prego aiutatemi :cry:
Ho rotto l'hard disk e ho perso il salvataggio di Mass Effect ed ora esce il 2 con il quale si può riprendere il gioco con le influenze del precedente save.
C'è qualche anima pia che possa passarmi un save compatible col personaggio con il quale avevo completato il gioco? Le caratteristiche erano:

-Shepard standard (maschio)
-classe soldato
-completamento di tutto il gioco, missioni secondarie ed obiettivi compresi
-"fidanzato" con Liara
-Wrex salvato
-Alenko morto (noioso cimitero ambulante :O )
-consiglio salvato

:help: :help: :help:

scusate l'autoquote, ma il mio post disperato necessitava di un uppetto :p

anzi..dimenticavo 100% esemplare :O

Mirshann
17-01-2010, 17:29
Visto che ho perso il save, e mi sto apprestando a rigiocarlo in vista del seguito...

Che classe mi consigliate? l'ultima volta ero un incursore (soldato-ingegnere).

Ale55andr0
17-01-2010, 17:48
Dopo tre volte che l'ho completato proprio non riesco a rigiocarlo io, anche in vista del seguito :D
Ho sempre giocato col soldato, ma se fosse presente una classe che mantiene il fucile d'assalto come skill di combattimento e consente
di scassinare le serrature elettroniche direi che quella sarebbe la mia classe :O

persa
17-01-2010, 18:53
sono sempre al 55% :bsod:

Ryujimihira
17-01-2010, 21:28
ma :D anche lo spoiler!

lol
ecco perchè non sono mai aggiornato :D

DarkMage74
17-01-2010, 22:04
Mi appresto a rigiocare questo capolavoro dopo averlo finito a suo tempo su x360 come soldato (mi serve il save per il secondo episodio), sono indeciso tra incursore e ricognitore, secondo voi qual'è la più sfiziosa come classe da giocare?

Wallace86
18-01-2010, 08:55
io oggi me lo rigioco da capo con un altro personaggio perche visto che ho sempre usato solo il soldato voglio sperimentare altri in vista di mass effect 2!

persa
18-01-2010, 11:30
sono al 94% :boxe:

proevolution
18-01-2010, 12:44
sono al 94% :boxe:

quando inizi fammi sapere come ti sembra:D ....io ho avuto un problema e lo sto s°aricando di nuovo:cry:

Paperinik86
18-01-2010, 18:48
ragazzi...
ho un problema ho comprato ora il titolo a 14 euro e 90 vorrei divorarlo prima del 29 gennaio...

ho finito diciamo la prima parte sulla cittadella, e sono andato in un altro sistema, su tale sistema mi fa girare col veicolo, ci sono una sonda, una base, un giacimento e un baule ... il problema e che se premo E per uscire dal veicolo e interagire con tali elementi non accade nulla rimango nel veicolo senza alcuna possibilita di scesa a terra ???

Cosa sbaglio!!!! O da che programma puo dipendere questo bug.... puoessere che comodo mi blocchi solo questa funzione???

Ale55andr0
18-01-2010, 18:50
Se ben ricordo dal mako si scende premendo "Q" :fagiano:

Paperinik86
18-01-2010, 18:51
ora provo ... eppure strano perche nei settaggi dice E anche nel tutorial di combattimento ...

Paperinik86
18-01-2010, 19:21
ok riuscito e ho fatto anche la missione devo solo ritornare alla cittadella ora... e normale che anche dp aver scoperto quello che c'era da scoprire sul pianeta e rimasto sulla mappa il punto esclamativo ?

Lomba89
20-01-2010, 01:47
Iscritto

sono fatto al contrario ho primo finito dragon age e ora mi lancio su mass effect allora gente..mi sono fatto una donna classe adepto come e questa classe? ditemi vostre impressioni please!

ShadowMan
20-01-2010, 10:20
Iscritto

sono fatto al contrario ho primo finito dragon age e ora mi lancio su mass effect allora gente..mi sono fatto una donna classe adepto come e questa classe? ditemi vostre impressioni please!

Adepto? Sarebbe il biotico, giusto?
Bhe..... è overpowered :asd:

Consiglio di metterti un soldato ed un ingegnere in team.

Lomba89
20-01-2010, 12:55
Adepto? Sarebbe il biotico, giusto?
Bhe..... è overpowered :asd:

Consiglio di metterti un soldato ed un ingegnere in team.

ahhah ma io te di becco ovunque!! e sul forum di NWN2 e su quello di Dragon Age e ora anche mass effect!! :D :D

stessi gusti direi! :cincin:

cmq si penso sia una specie di mago cazzuto e grazie per il consiglio! il team e sempre da 4?

ShadowMan
20-01-2010, 13:22
hehehehehe :cincin: :mano: :cincin:

No, il team qui è da 3.

Karnak
20-01-2010, 20:08
In vista dell'imminente uscita del 2, mi è venuta vogliam di rigiocare MA.
dall prima volta che ci ho giocato ho cambiato monitor, ora ho un full Hd 16:9; il problema è che dalle impostazioni del gioco non mi fa impostare una risoluzione superiore a 1280 x 1024 4:3 :stordita:
come posso fare per farlo girare ad una risoluzione maggiore?

ShadowMan
20-01-2010, 20:14
Nell'utilità di configurazione, scegli formato schermo 16:9 ;)

sidew
21-01-2010, 12:23

La prima volta, c'e' il cap a 50 che ti sblocca un achievement.

Se rigiochi le volte successive, il cap sale a 60

Dreammaker21
21-01-2010, 12:54
La prima volta, c'e' il cap a 50 che ti sblocca un achievement.

Se rigiochi le volte successive, il cap sale a 60

Ho finito il gioco al livello 48.

Non vedo l'ora di giocare al seguito, ma lo prenderò dopo Marzo!

The 7th King
21-01-2010, 13:20
Ciao a tutti, mi serve un aiuto urgente.

Ho comprato Mass Effect versione Value Games... non sapendo che in questa versione hanno sbagliato tutte le key nelle scatole,ho sentito che molti han mandato una mail alla EA la quale a spedito loro un nuovo codice...

La mia domanda è: qual è l'indirizzo dell' EA a cui devo mandare la email?

Ho cercato ovunque su internet ma non lo trovo... (neanche nella confezione o manuale del gioco c'è)

29Leonardo
21-01-2010, 13:30
Prova lo stesso, ad alcuni non ha dato problemi nell'attivazione.

proevolution
21-01-2010, 13:41
sto iniziando adesso questo gioco...sto creando il nuovo profilo....vedo che ci sono numerosi opzioni:eek: voi cosa mi consigliate tra soldato ingegnere adepto ecc????

The 7th King
21-01-2010, 13:45
Purtroppo ho già provato più volte...

Vandir
21-01-2010, 16:18
sto iniziando adesso questo gioco...sto creando il nuovo profilo....vedo che ci sono numerosi opzioni:eek: voi cosa mi consigliate tra soldato ingegnere adepto ecc????

Questo dipende dal tuo stile di gioco...
Ma posso dirti che io, pur essendo uno che in tutti i gdr si è sempre fatto un mago, in questo gioco ho cominciato con il soldato e mi ha dato moltissime soddisfazioni...
L'adepto consiglio di usarlo come secondo pg, una volta che hai già completato il gioco

proevolution
21-01-2010, 17:22
Questo dipende dal tuo stile di gioco...
Ma posso dirti che io, pur essendo uno che in tutti i gdr si è sempre fatto un mago, in questo gioco ho cominciato con il soldato e mi ha dato moltissime soddisfazioni...
L'adepto consiglio di usarlo come secondo pg, una volta che hai già completato il gioco

si...ho iniziato come soldato:D ...bè per adesso è molto interessante...le trame complicate mi sono sempre piaciute:cool:

devo solo ricordarmi tutti i tasti..per le varie strategie armi ecc :asd:

Lomba89
21-01-2010, 18:02
Ciao a tutti, mi serve un aiuto urgente.

Ho comprato Mass Effect versione Value Games... non sapendo che in questa versione hanno sbagliato tutte le key nelle scatole,ho sentito che molti han mandato una mail alla EA la quale a spedito loro un nuovo codice...

La mia domanda è: qual è l'indirizzo dell' EA a cui devo mandare la email?

Ho cercato ovunque su internet ma non lo trovo... (neanche nella confezione o manuale del gioco c'è)

Ho lo stesso tuo problema!! :-( comprato l'altro giorno

Essen
22-01-2010, 15:37
Qualcuno ha problemi a faru funzionare il surround in questo gioco?
Ho visto il fix in prima pagina per la questione del non riconoscimento dell'hardware audio da parte del gioco, sostituito le stringhe sull'ini come consigliato ma non è cambiato nulla.
Idee?

Endy.

...mat...
22-01-2010, 18:20
ragazzi ma come si fa se durante una missione vi muore un compagno?

proevolution
22-01-2010, 18:28
ragazzi ma come si fa se durante una missione vi muore un compagno?

mi era venuto lo stesso problema:asd::asd: però a me dopo pochi secondi resuscita cn il minimo di energia...nn so se ho attivato qualche potere speciale :asd:

cmq adesso sono arrivato

quando posso viaggiare con la Normandy nello spazio...sto facendo anche le missioni "secondarie" cosi nn finisco il gioco troppo presto :asd:..
e per adesso metto sempre in squadra wrex e l'altro marine maschio..secondo me sono i più completi

Essen
22-01-2010, 18:32
No, nessun potere particolare, i personaggi se cadono in battaglia sono soltanto incapacitati per il resto dello scontro, a fine combattimento si riprendono.

Endy.

Mirshann
22-01-2010, 18:39
[cut]
quando posso viaggiare con la Normandy nello spazio...sto facendo anche le missioni "secondarie" cosi nn finisco il gioco troppo presto :asd:..
e per adesso metto sempre in squadra wrex e l'altro marine maschio..secondo me sono i più completi

ERESIA!!!!

Io uso Ashley + Wrex oppure Ashley + Liara :oink:

proevolution
22-01-2010, 18:44
ERESIA!!!!

Io uso Ashley + Wrex oppure Ashley + Liara :oink:

:sbonk:

hai ragione cambio subito

:asd::asd:

ciccio er meglio
22-01-2010, 22:53
ragazzi in attesa di me2 esiste un sito dove faccia un riassunto di mass effect 1? L'ho finito l'anno scorso e alcune cose non le ricordo...

DarkMage74
24-01-2010, 08:51
ragazzi in attesa di me2 esiste un sito dove faccia un riassunto di mass effect 1? L'ho finito l'anno scorso e alcune cose non le ricordo...

http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Guide

ciccio er meglio
24-01-2010, 09:50
grazie ;)

Race Driver_89
24-01-2010, 11:48
inizierò questo capolavoro quando avrò meno giochi da giocare :)

Race Driver_89
24-01-2010, 11:52
grazie ;)

p.s. d'accordissimo su quanto dici priguardo le schede della powercolor: prima di prendere la hd4830della sapphire (che è la migliore per le vga ati) avevo un x1650pro da 256 ddr2 e mi è durata un annetto scarso, poi ha incominciato a essere rumorosa la ventolina fino a quando nn ho potutto proprio giocare perchè si bloccava tutto!!!:muro: (e pensare che prima della 1650 avevo una x300se della sapphire che nn mi ha mai dato una noia e che ancora oggi funziona alla grande sull'altro pc)
Quindi mi unisco anche io alla protesta: mai più powercolor!!! :)
ciao

proevolution
24-01-2010, 13:18
2 informazioni:

1) ma nn posso mettere le armature o armi che trovo nel gioco anche ai miei compagni?..nn me le fa mettere:mc:

2) ho finito la missione di noveria dove uccido la madre di liaria...poi ho deciso di liberare la madre degli insetti giganti:asd:..volevo sapere se decidevo di ucciderla cambiava qualcosa nella storia? se la uccidevo dovevo fare un altro combattimento o c'èra un altro video e basta?

grazie:D

ShadowMan
24-01-2010, 13:29
2 informazioni:

1) ma nn posso mettere le armature o armi che trovo nel gioco anche ai miei compagni?..nn me le fa mettere:mc:

2) ho finito la missione di noveria dove uccido la madre di liaria...poi ho deciso di liberare la madre degli insetti giganti:asd:..volevo sapere se decidevo di ucciderla cambiava qualcosa nella storia? se la uccidevo dovevo fare un altro combattimento o c'èra un altro video e basta?

grazie:D

1] Dipende dalla classe e dal razza.

Boh, fatto la tua stessa scelta.

ciccio er meglio
24-01-2010, 17:44
p.s. d'accordissimo su quanto dici priguardo le schede della powercolor: prima di prendere la hd4830della sapphire (che è la migliore per le vga ati) avevo un x1650pro da 256 ddr2 e mi è durata un annetto scarso, poi ha incominciato a essere rumorosa la ventolina fino a quando nn ho potutto proprio giocare perchè si bloccava tutto!!!:muro: (e pensare che prima della 1650 avevo una x300se della sapphire che nn mi ha mai dato una noia e che ancora oggi funziona alla grande sull'altro pc)
Quindi mi unisco anche io alla protesta: mai più powercolor!!! :)
ciao

;)

proevolution
25-01-2010, 12:20
sinceramente

nn mi aspettavo di scegliere se far vivere kaidan :cry: o Ashley:cry:.... anche se kaidan l'ho usato sempre ho salvato l'altra:asd:......e alla fine ho avuto ragione..c'è stata successivamente la scena di :oink: :oink: :asd::asd:

adesso devo andare nell pianeta dove c'è il condotto...per caso è l'ultima missione?

Dreammaker21
25-01-2010, 12:47
Nel Thread Aspettando Mass Effect 2 è stato segnalato come è possibile giocare con audio originale mantenendo i sottotitoli in inglese, qualcuno che ha il gioco installato vuole provare?

Ecco il post dell'utente:

tranquilli ragazzi che potete giocarlo in eng con i sub ita, ecco come fare:

Installate il gioco in italiano;

Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";

Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;

Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.

segnatevelo :D

sinceramente

nn mi aspettavo di scegliere se far vivere kaidan :cry: o Ashley:cry:.... anche se kaidan l'ho usato sempre ho salvato l'altra:asd:......e alla fine ho avuto ragione..c'è stata successivamente la scena di :oink: :oink: :asd::asd:

adesso devo andare nell pianeta dove c'è il condotto...per caso è l'ultima missione?

Guarda senza leggere lo spoiler si capiva in che situazione ti trovavi :asd:, comunque no non è l'ultimo livello!

proevolution
25-01-2010, 22:04
FINITO:D

bè alla fine un ottimo game..la trama è spettacolare

poi ho visto anche le diverse conclusioni del gioco..( far morire il consiglio o no )

spero che in mass effect 2 si parli dell'attaco dei razziatori:O :O

1 domanda : ma dopo aver salvato la cittadella nn posso continuare a fare le missioni secondarie ? ce ne erano alcune che ancora nn avevo fatto:fagiano:

ippo.g
26-01-2010, 00:46
FINITO:D

bè alla fine un ottimo game..la trama è spettacolare

poi ho visto anche le diverse conclusioni del gioco..( far morire il consiglio o no )

spero che in mass effect 2 si parli dell'attaco dei razziatori:O :O

1 domanda : ma dopo aver salvato la cittadella nn posso continuare a fare le missioni secondarie ? ce ne erano alcune che ancora nn avevo fatto:fagiano:

no non puoi, ma puoi ricominciare la storia

proevolution
26-01-2010, 11:32
no non puoi, ma puoi ricominciare la storia

ah capito..bè per fortuna sono un maniaco dei salvataggi:asd: e ho salvato prima di andare a trovare il condotto:D cosi finisco le missioni secondarie

...mat...
26-01-2010, 11:37
io non ho visto nessuna scena :oink: :oink: come mai??? :(

eppure ho fatto vivere la donna...

proevolution
26-01-2010, 11:43

dopo ogni missioni importante devi parlare o con liaria o con ashley cosi poi prima di atterrare su ilos o come si chiama c'è :oink: :oink: :asd:

io ho fatto cosi e ha funzionato :asd:

...mat...
26-01-2010, 12:12
doh... ma non posso ricominciare la storia per questo! :D

quando si gioca la seconda volta c'è qualcosa di diverso? si parte sempre col personaggio ad abilità zero?

Dreammaker21
26-01-2010, 12:44

Nel gioco, come nella realtà purtroppo, per portarsele a letto bisogna fare finta di ascoltarle :asd:

KampMatthew
26-01-2010, 12:51

dovevi regalargli qualcosa....chessò....una pelliccia, un brillante...una macchina.... :D

gaxel
26-01-2010, 12:54
Nel gioco, come nella realtà purtroppo, per portarsele a letto bisogna fare finta di ascoltarle :asd:

Post dell'anno, anche se siamo a gennaio :asd:

alexbilly
26-01-2010, 13:29
Post dell'anno, anche se siamo a gennaio :asd:

nel nuovo invece useremo l'interrupt, un bel cazzottone e via, come ai tempi delle caverne :D

DarkMage74
26-01-2010, 13:32
ma sono :oink: entrambe (nella stessa partita) o solo una?

massimo@
26-01-2010, 13:34
dunque volevo comprare mass effect 1. volevo sapere a cosa andrei incontro, se avrei dei problemi. questa è la mia configurazione:

Alimentatore: enermax pro 82+ 625W
Scheda madre: Gigabyte GA-P31-DS3L
Processore: intel core 2 duo cpu e6750 2,66 ghz
Memoria: 2 piastre da 2gb
Scheda video: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Gainward
Sistema operativo: windows xp home edition v. 2002 service pack 3
schermo: LG flatron L204WS - SF

probabilmente la risposta c'è gia in questa discussione ma è troppo lunga!!:D
attendo risposte, grazie:)

Lan_Di
26-01-2010, 13:41
dunque volevo comprare mass effect 1. volevo sapere a cosa andrei incontro, se avrei dei problemi. questa è la mia configurazione:

Con la stessa scheda video l'ho giocato tutto al massimo a 1680X1050

Random81
26-01-2010, 13:48

Ci giochi a palla, dettagli altri, filtri attivi a 1920x1080

F5F9
26-01-2010, 14:39
ma........:rotfl:

Ryujimihira
26-01-2010, 15:39
LOL... ma quoto :D

...mat...
26-01-2010, 16:16
quando si gioca la seconda volta c'è qualcosa di diverso? si parte sempre col personaggio ad abilità zero?

gaxel
26-01-2010, 16:22

Se usi lo stesso no, riparti dal livello a cui avevi finito e con lo stesso equipaggiamento... i personaggi che trovi invece, li ritrovi con equipaggiamento standard, ma con i punti da spendere per portarli al tuo livello.

Valnir
27-01-2010, 06:37
ma faccio una domanda stupida.... se io inizierò mass effect con il personaggio importato dall'1....riparte comunque dal 1 livello o dal livello effettivo del mio personaggio??

in soldoni, mi conviene rigiocare la storia dell'1 per alzare il livello del mio personaggio oppure no? :mbe:

gaxel
27-01-2010, 08:45
ma faccio una domanda stupida.... se io inizierò mass effect con il personaggio importato dall'1....riparte comunque dal 1 livello o dal livello effettivo del mio personaggio??

in soldoni, mi conviene rigiocare la storia dell'1 per alzare il livello del mio personaggio oppure no? :mbe:

No, i salvataggi ti servono solo per le scelte che prendi nelle varie quest, che andranno a influenzare la trama di ME2, ma aspetto, classe e livello saranno per come dire "riazzerati" con un abile stratagemma... potrai quindi cambiare faccia e classe, partendo dal primo livello (o comunque uno basso). Ci saranno però bonus, in denaro, minerali, ecc... in base al livello che avrai raggiunto in ME1... quindi, in un certo senso, ti conviene importare un personaggio di alto livello.

Che poi, visto che ME2 importerà solo salvataggi "finali", sarà quasi di livello 50...

proevolution
27-01-2010, 15:36
vale la pena fare la mini espansione " Bring Down the Sky " ?:)

ippo.g
27-01-2010, 18:36

si

F5F9
27-01-2010, 19:11
si
si

Dreammaker21
27-01-2010, 19:15
Si sopratutto per il finale amletico.

gaxel
27-01-2010, 20:24

A me è sembrata la miglior side-quest di tutto Mass Effect...

massimo@
27-01-2010, 20:28
non è che c'è bisogno di scaricare una patch? ne ho sentito parlare...

inoltre, come cavolo è che costa ancora così tanto? eppure è un gioco vecchio.....

Darrosquall
28-01-2010, 08:41
comunque consiglio di utilizzare lo stesso il revoke tool, io nonostante avessi installato la patch 1.2, col disinstall se ne è sbattuto le palle, ora mi ritrovo con 3 attivazioni bruciate, dannata EA :rolleyes:

bring down the sky è disponibile una volta presa la normandie?Se è così me la farei, oltre no :D gaxel, mi metto sotto spoiler come lo hai giocato a livello di scelte per sapere se mi puoi passare i save? :D rigiocarmelo tutto no :D

gaxel
28-01-2010, 08:50
comunque consiglio di utilizzare lo stesso il revoke tool, io nonostante avessi installato la patch 1.2, col disinstall se ne è sbattuto le palle, ora mi ritrovo con 3 attivazioni bruciate, dannata EA :rolleyes:

bring down the sky è disponibile una volta presa la normandie?Se è così me la farei, oltre no :D gaxel, mi metto sotto spoiler come lo hai giocato a livello di scelte per sapere se mi puoi passare i save? :D rigiocarmelo tutto no :D

BdtS è disponibile, come anche Pinnacle Station, appena si ha il controllo dell Normandy...

Purtroppo non ho save... l'ho finito tre volte su Xbox360, ma su PC cancella i salvataggi (non avevo finito, ma ero molto avanti).

DarkMage74
28-01-2010, 08:59
tra un po' si troveranno in rete vari saves del primo, cercate quelli in italiano però, quelli eng non vanno ;)

Darrosquall
28-01-2010, 09:00
mmm,quindi te lo stai rigiocando per finirlo? :D pazzo, non so come fai senza andare avanti spinto dal background del codex, dovendo sopportare il gameplay buggatissimo(però boh, su console non me lo ricordavo così, su pc i due pg fanno quello che vogliono loro pure se io dò indicazioni, mah). Bene, se qualcuno ha dei save è il benvenuto, anche avanzati e me lo finisco pasiensa.

avevo salvato su 360 wrex e la femmina, non mi ricordo ci fossero altre decisioni da prendere

gaxel
28-01-2010, 09:03
mmm,quindi te lo stai rigiocando per finirlo? :D pazzo, non so come fai senza andare avanti spinto dal background del codex, dovendo sopportare il gameplay buggatissimo(però boh, su console non me lo ricordavo così, su pc i due pg fanno quello che vogliono loro pure se io dò indicazioni, mah). Bene, se qualcuno ha dei save è il benvenuto, anche avanzati e me lo finisco pasiensa.

avevo salvato su 360 wrex e la femmina, non mi ricordo ci fossero altre decisioni da prendere

Le decisioni da prendere sono tante... e sono relative anche ad alcune side-quest, non solo alla main-quest.

Darrosquall
28-01-2010, 09:10
rinfrescami la memoria :D

DarkMage74
28-01-2010, 09:13

salvare o no la regina "ragnona", salvare o no il consiglio tra le più importanti ;)

gaxel
28-01-2010, 09:18

Dunque, a parte il livello raggiunto e il punteggio Paragon/Renegade, che influenzano il livello e le risorse di partenza, mentre classe e aspetto si possono modificare (e il motivo è perché... bè, quando giocherai a ME2 lo capirai ;), le scelte di ME1 che hanno ripercussioni su ME2 sono (non lo metto in spoiler perché ormai son due anni che è uscito su PC e gli la roba blu mi rompe le balle):

- La romance
- Salvare o meno il consiglio
- Chi scegliere come rappresentante umano
- Uccidere o meno Wrex
- Come si è trattato il fan di Shepard alla Cittadella
- Risparmiare o meno la regina dei Rachni
- Come si è risolta la quest Diplomazia Asari
- Chi salvare tra Kaidan e Ashley
- La quest di Helena Blake
- La quest della salma della moglie del tizio alla Cittadella
- Consegnare o meno il disco dati a Tali
- La sidequest di Garrus
- Varie ed eventuali

Darrosquall
28-01-2010, 09:19
aaaaaaaaaaah, sì, così importanti che manco me le ricordo :D scherzi a parte, nel finale ero sconvolto dalla deriva hollywoodiana del gioco, e a quel punto salvare o meno il consiglio non mi cambiava la vita, quindi male che vada vedo qualcosa su youtube, neanche ricordo cosa succedeva, forse non l'ho salvato. La regina "ragnona" neanche me la ricordo, dici Benezia?

Darrosquall
28-01-2010, 09:20
grazie gaxel, vedrò il dà farsi, fortunatamente più della metà neanche me le ricordo :D

gaxel
28-01-2010, 09:26
aaaaaaaaaaah, sì, così importanti che manco me le ricordo :D scherzi a parte, nel finale ero sconvolto dalla deriva hollywoodiana del gioco, e a quel punto salvare o meno il consiglio non mi cambiava la vita, quindi male che vada vedo qualcosa su youtube, neanche ricordo cosa succedeva, forse non l'ho salvato. La regina "ragnona" neanche me la ricordo, dici Benezia?

No, la regina dei Rachni è... una Rachni :D
Benezia è una Asari, comunque ci sei quasi... la regina dei Rachni la trovi dubito dopo aver sconfitto Benezia.

ScreamingFlower
28-01-2010, 09:32
Meglio tardi che mai, l'ho iniziato ieri, ehhh beh, sembra bello, ho scelto Shepard soldato spaziale :D lo finirò giusto in tempo per Mass Effect 3 :stordita:

DavidM74
28-01-2010, 09:37
Meglio tardi che mai, l'ho iniziato ieri, ehhh beh, sembra bello, ho scelto Shepard soldato spaziale :D lo finirò giusto in tempo per Mass Effect 3 :stordita:

sempre la solita eh! :asd:
non ti si vede piu che fine hai fatto? :)

ScreamingFlower
28-01-2010, 10:42
sempre la solita eh! :asd:
non ti si vede piu che fine hai fatto? :)

Sempre :D

Sono occupata appunto a recuperare i giochi arretrati :asd:

Mass Effect era da un po' che pensavo di giocarlo, ultimamente mi sono appassionata al telefilm Battlestar Galactica e allora mi è venuta voglia di un videogioco in tema :)

DavidM74
28-01-2010, 12:24
Sempre :D

Sono occupata appunto a recuperare i giochi arretrati :asd:

Mass Effect era da un po' che pensavo di giocarlo, ultimamente mi sono appassionata al telefilm Battlestar Galactica e allora mi è venuta voglia di un videogioco in tema :)

bene ti piacera vedrai. :)
io ho preso proprio ieri il 2 piu tardi mi accingo ad installarlo spero mi acchiappi come fu l'1. :)

Andjuve
28-01-2010, 12:40
Dunque, a parte il livello raggiunto e il punteggio Paragon/Renegade, che influenzano il livello e le risorse di partenza, mentre classe e aspetto si possono modificare (e il motivo è perché... bè, quando giocherai a ME2 lo capirai ;), le scelte di ME1 che hanno ripercussioni su ME2 sono (non lo metto in spoiler perché ormai son due anni che è uscito su PC e gli la roba blu mi rompe le balle):

- La romance
- Salvare o meno il consiglio
- Chi scegliere come rappresentante umano
- Uccidere o meno Wrex
- Come si è trattato il fan di Shepard alla Cittadella
- Risparmiare o meno la regina dei Rachni
- Come si è risolta la quest Diplomazia Asari
- Chi salvare tra Kaidan e Ashley
- La quest di Helena Blake
- La quest della salma della moglie del tizio alla Cittadella
- Consegnare o meno il disco dati a Tali
- La sidequest di Garrus
- Varie ed eventuali

Scusa, potresti dirmi (sotto spoiler) quali conseguenze comporta la quest della salma della moglie di Bathia?

DarkMage74
28-01-2010, 12:42
Scusa, potresti dirmi (sotto spoiler) quali conseguenze comporta la quest della salma della moglie di Bathia?

Ai fini pratici del gioco ti da punti esemplare o rinnegato, bisogna vedere in Mass Effect 2 se ci sono conseguenze per la trama...

Andjuve
28-01-2010, 13:02
Ai fini pratici del gioco ti da punti esemplare o rinnegato, bisogna vedere in Mass Effect 2 se ci sono conseguenze per la trama...

si si..infatti, vorrei sapere quelli sarebbero le conseguenze delle mie scelte in ME2.

Perchè la quest (parlando da esemplare, non ho provato da cattivo) poteva prendere due strade diverse:

o si faceva restituire il corpo o si convinceva il marito che il sacrificio della moglie poteva non essere vano se si permetteva agli scienziati di continuare a studiare il corpo

Entrambe davano punti paragon (io ho scelto la prima opzione), ma mi piacerebbe sapere, in anticipo, che conseguenze ci sono in ME2.

Pensavo che gaxel lo sapesse.

gaxel
28-01-2010, 13:12
si si..infatti, vorrei sapere quelli sarebbero le conseguenze delle mie scelte in ME2.

Perchè la quest (parlando da esemplare, non ho provato da cattivo) poteva prendere due strade diverse:

o si faceva restituire il corpo o si convinceva il marito che il sacrificio della moglie poteva non essere vano se si permetteva agli scienziati di continuare a studiare il corpo

Entrambe davano punti paragon (io ho scelto la prima opzione), ma mi piacerebbe sapere, in anticipo, che conseguenze ci sono in ME2.

Pensavo che gaxel lo sapesse.

No, non so ancora che tipo di conseguenze ci siano, perché ho appena 6 ore di ME2 sul groppone... però ho letto che quella quest ha ripercussioni su ME2.

In Mass Effect alla Cittadella si incontra Helena Balke, che manda Shepard a sconfiggere due gruppi di criminali, per poi scoprire che erano in realtà suoi avversari. Qui Shepard può decidere se eliminare anche lei oppure convincerla a cambiare vita... io ho scelto quest'ultima possibilità e durante la prima missione di ME2 l'ho ritrovata, mi ha ringraziato di averle fatto capire che stava sbagliando e che ora si occupa di altro... il tutto è finito lì, l'ho salutata e via. Ecco, questo è un esempio... se l'avessi uccisa non l'avrei re-incontrata, se non l'avessi convinta, magari me la sarei ritrovata contro in una qualche side-quest... siccome questa è una quest secondaria e di cui non avevo mai letto che influenzasse ME1, direi che ci possono essere molte più situazioni del primo gioco che vanno a influenzare, anche in maniera minima, il secondo

Andjuve
28-01-2010, 13:25
No, non so ancora che tipo di conseguenze ci siano, perché ho appena 6 ore di ME2 sul groppone... però ho letto che quella quest ha ripercussioni su ME2.

Ok, grazie cmq...casomai, se riesci a scoprire qualcosa, mi puoi far sapere?!:D

DarkMage74
28-01-2010, 14:26
http://www.annakie.com/me/

fatemi sapere se funzionano sulla versione italiana :D

J.C.
28-01-2010, 16:41
In attesa di fare un hardware upgrade per il secondo capitolo,stavo rigiocando il primo...
Ho installato l'ultima patch uscita,che avrebbe dovuto correggere tutti i problemi tecnici,eppure continuo a visualizzare le texture della testa di Garrus e i vestiti di alcuni personaggi a bassa risoluzione,nonostante le opzioni impostate su molto alto. Sapete se esiste una soluzione?
C'è anche un modo per settare l'audio in inglese coi sub ita,visto che probabilmente farò lo stesso col seguito?

Dreammaker21
28-01-2010, 16:50
In attesa di fare un hardware upgrade per il secondo capitolo,stavo rigiocando il primo...
Ho installato l'ultima patch uscita,che avrebbe dovuto correggere tutti i problemi tecnici,eppure continuo a visualizzare le texture della testa di Garrus e i vestiti di alcuni personaggi a bassa risoluzione,nonostante le opzioni impostate su molto alto. Sapete se esiste una soluzione?
C'è anche un modo per settare l'audio in inglese coi sub ita,visto che probabilmente farò lo stesso col seguito?

Un utente aveva scritto come fare, ecco il suo post:

tranquilli ragazzi che potete giocarlo in eng con i sub ita, ecco come fare:

Installate il gioco in italiano;

Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";

Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;

Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.

segnatevelo :D

Per le texture non saprei!

Alekos Panagulis
29-01-2010, 19:58
NOn ho capito come aumentare l'abilità decrittazione di Shepard. Nella lista abbilità c'è tutto tranne la decrittazione. Mi aiutate? :)

proevolution
29-01-2010, 20:02
NOn ho capito come aumentare l'abilità decrittazione di Shepard. Nella lista abbilità c'è tutto tranne la decrittazione. Mi aiutate? :)

nn so se dico una cavolata:asd:

per decrittare ti devi portare Tali..che ha questa abilità

però meglio aspettare qualche altro commento:D

DarkMage74
29-01-2010, 20:13

dipende da che classe lo hai fatto, il soldato ad esempio non lo ha, comunque basta portarsi un compagno che la abbia per usarla

Alekos Panagulis
29-01-2010, 20:23
dipende da che classe lo hai fatto, il soldato ad esempio non lo ha, comunque basta portarsi un compagno che la abbia per usarla

Ah boh, mica mi ricordo che classe ho scelto :doh:

DarkMage74
29-01-2010, 20:25
Ah boh, mica mi ricordo che classe ho scelto :doh:

Alekos Panagulis
29-01-2010, 20:30

Trovato, ho scelto soldato.

Alekos Panagulis
30-01-2010, 09:42
Ragazzi, ho disperatamente bisogno di cambiare classe. Ho scelto soldato e mi sto annoiando. Ovviamente l'opzione di ricominciare non la prendo nemmeno in considerazione. C'è un modo, anche usando i cheat? Devo assolutamente cambiarla, anche perchè non voglio portarmela pure in ME2 :cry:

gaxel
30-01-2010, 09:48
Ragazzi, ho disperatamente bisogno di cambiare classe. Ho scelto soldato e mi sto annoiando. Ovviamente l'opzione di ricominciare non la prendo nemmeno in considerazione. C'è un modo, anche usando i cheat? Devo assolutamente cambiarla, anche perchè non voglio portarmela pure in ME2 :cry:

Non credo sia possibile... almeno, io non ho trovato alcun modo di modificare i save (dove ci sono le info sul perosnaggio). E non essendoci un editor alla Dragon Age, non credo che nessuno farà mai un mod per il respec.

Comunque in ME2 puoi modificare classe e aspetto... anche perché le sei "nuove" classi sono infinitamente più divertenti da usare, anche il soldato, di quelle di ME1.

Alekos Panagulis
30-01-2010, 09:55
Non credo sia possibile... almeno, io non ho trovato alcun modo di modificare i save (dove ci sono le info sul perosnaggio). E non essendoci un editor alla Dragon Age, non credo che nessuno farà mai un mod per il respec.

Comunque in ME2 puoi modificare classe e aspetto... anche perché le sei "nuove" classi sono infinitamente più divertenti da usare, anche il soldato, di quelle di ME1.

Posso modificare la classe anche se importo il profilo da ME1?
Grazie per i consigli :)

DarkMage74
30-01-2010, 10:08

si importa il save finale, non il profilo, bisogna almeno finire il gioco

gaxel
30-01-2010, 10:14

Sì, chiaramente se importi il profilo puoi modificare classe e aspetto... se crei una nuova partita senza save, la classe la devi scegliere per forza ;)

Ryujimihira
31-01-2010, 21:28
a proposito di import dei salvataggi del primo capitolo

la storia tiene conto delle liaison avute?

massimo@
31-01-2010, 22:12
ciao
ho visto su spaziogames che c'è il video della recensione di masseffect 2:D . però preferisco non vederlo altrimenti correrei subito a comprarlo. invece ho deciso che devo giocare prima al primo.
però stranamente costa tanto nonostante sia vecchio. inoltre ho paura che qualcuno possa rifilarmi la versione non parlata in italiano.
voi che consigli mi date? da chi mi consigliate di acquistarlo? qualcuno su internet di fiducia intendo.

il menne
31-01-2010, 22:14
ciao
ho visto su spaziogames che c'è il video della recensione di masseffect 2:D . però preferisco non vederlo altrimenti correrei subito a comprarlo. invece ho deciso che devo giocare prima al primo.
però stranamente costa tanto nonostante sia vecchio. inoltre ho paura che qualcuno possa rifilarmi la versione non parlata in italiano.
voi che consigli mi date? da chi mi consigliate di acquistarlo? qualcuno su internet di fiducia intendo.

Come costa tanto? Si trova a 9.90 euri, inoltre è uscito in edizione conomica sempre a 9.90 euri..... si trova in qualsiasi megastore di elettronica tipo mw o similare..... :confused:

massimo@
01-02-2010, 16:35
come?:confused: se vai sui siti internet lo vendono a carissimo prezzo, come se fosse nuovo:cry:
inoltre te lo vendono in inglese, bleaaaaaah!!

proevolution
01-02-2010, 16:39
come?:confused: se vai sui siti internet lo vendono a carissimo prezzo, come se fosse nuovo:cry:

ma dove hai visto:what: ? su ebay sta a 10 euro in italiano:stordita: e qualche giorno fa sn passato in un centro commericiale a Roma e stava sui 16 euro se nn sbaglio :stordita:

vial
02-02-2010, 22:23
Ciao ragazzi, ho un problema con questo bellissimo gioco. Praticamente dopo la lunghissima presentazione iniziale arrivo al punto in cui elaborano il corpo di Shepard. Da quel momento in poi inizia un caricamento ma subito dopo mi spunta il messaggio "Mass Effect 2 ha smesso di funzionare" e la schermata torna al desktop. Sapete da cosa può dipendere? Grazie :(

DavidM74
02-02-2010, 22:33
Ciao ragazzi, ho un problema con questo bellissimo gioco. Praticamente dopo la lunghissima presentazione iniziale arrivo al punto in cui elaborano il corpo di Shepard. Da quel momento in poi inizia un caricamento ma subito dopo mi spunta il messaggio "Mass Effect 2 ha smesso di funzionare" e la schermata torna al desktop. Sapete da cosa può dipendere? Grazie :(

hai gli ultimi driver video sul sistema?

P.S. cmq questo e il thread di ME1 non quello di ME2.

proevolution
02-02-2010, 22:36
dopo mi spunta il messaggio "Mass Effect 2 ha smesso di funzionare"

FAIL :asd:

cmq..dopo aver finito come soldato quale classe mi consigliate? vorrei tentare con l'adepto :O

consigli?:)

ZambaBisi
03-02-2010, 16:21
Allora raga l'altro giorno sn andato a comprare Mass Effect 1 (versione ValueGames della EA)
e la limited di ME2..
L'ho installato inserendo il codice ecc..
una volta finita l'installazione faccio per giocare ma mi appare un messaggio dicendomi che:
"Mass Effect Configuration Utility ha smesso di funzionare"..
e giù di disperazione per chi nn lo sapesse ho win7 64bit..
:muro: :muro: :muro:
successivamente ho provato ad entrare nella cartella del gioco e a far partire l'eseguibile come admin..
e qui mi chiede di inserire il codice di registrazione contenuto su manuale confezione o e-mail(??)..
inserisco il codice ma dopo poco riappare la stessa richiesta..

AIUTO SN DISPERATO!!!
tra poco inizierò a spaccare tuttoooo :muro:

siete la mia sola speranza

pod
03-02-2010, 17:36
ma è normale che dal livello 36-37, non ricordo bene, i punti abilità invece di essere 2 sono soltanto uno???

M.@.T.T.I.A
03-02-2010, 18:11
Allora raga l'altro giorno sn andato a comprare Mass Effect 1 (versione ValueGames della EA)
e la limited di ME2..
una volta finita l'installazione faccio per giocare ma mi appare un messaggio dicendomi che:
successivamente ho provato ad entrare nella cartella del gioco e a far partire l'eseguibile come admin..
e qui mi chiede di inserire il codice di registrazione contenuto su manuale confezione o e-mail(??)..

AIUTO SN DISPERATO!!!

Non credo che sia win 7 64bit perche' a me va perfettamente mass effect...messa l'ultima patch 1.02?

F5F9
03-02-2010, 19:07
e la limited di ME2..

AIUTO SN DISPERATO!!!

hai assolutamente ragione a inç@zzarti!
è una storia nota: l'edizione "value" riporta i CODICI TUTTI SBAGLIATI :muro:
devi mandare una mail (molto, molto violenta), spiegando il tuo problema e riportando il tuo codice errato, al servizio clienti e quelli dovrebbero rimandartene uno valido in poco tempo (:mad: un giorno o due).
eventualmente guarda se trovi anche un numero di telefono...
comunque, al solito:
http://i64.photobucket.com/albums/h197/ShadowBlade4d4/SuperEpicFail.jpg

ZambaBisi
03-02-2010, 20:07
grazie :D gli ho spedito questa:
Salve,
in data 1 febbraio 2010 ho comprato Mass Effect in versione Value al Gamestop di Lucca ma anche io ho riscontrato il famoso problema del seriale non funzionante della Value Edition. Credo sappiate già il problema in cosa consiste: il gioco non parte chiedendomi la conferma del codice di gioco, non prendendolo per valido.
Scrivo qui sotto il mio seriale ed allego lo scontrino dell'acquisto.

Il mio seriale attuale è: ***

Spero in un vostro tempestivo aiuto per potermi consentire di giocare tranquillamente a questo fantastico titolo.

In attesa di risposta sperando che sia rapida porgo i miei cordiali saluti.

secondo voi può andare????se domani nn mi rispondono ne mando subito
un'altra per sollecitare??

cmq volevo chiedervi un'altra cosa approfittando della vostra gentilezza..
ho scaricato anche le due patch..come dovrò fare quando mi arriverà il codice..
installare gioco e patch e poi attivarlo o prima attivarlo e poi mettere le patch??
servono tutte e 2??

F5F9
04-02-2010, 08:04
bene, ma io li avrei anche un tantino insultati, quei peracottari :sofico:
attivalo, patchalo e scaricati il dlc gratuito (meglio se prima di aver cominciato il gioco ) :)

ZambaBisi
04-02-2010, 13:03
hanno già inviato un nuovo codice :)..
da dove scarico il dlc??

fabietto76
04-02-2010, 13:36
da dove scarico il dlc??
Puoi dirmi quanto lo fanno al gamestop?
grazie.
Fa.

F5F9
04-02-2010, 13:40
da dove scarico il dlc??
http://masseffect.bioware.com/me1/galacticcodex/bringdownthesky_pc.html
e
http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u/f/eagames/bioware/masseffect/dlc/MassEffect_BDtS_I_a.exe

ZambaBisi
04-02-2010, 14:24
Puoi dirmi quanto lo fanno al gamestop?
grazie.
Fa.

12.98€ :)

ZambaBisi
04-02-2010, 21:03
Ragazzi l'ho installato con il nuovo codice e quando l'ho fatto partire non me lo ha neanche richiesto...
:)
quindi adesso se volessi registrarlo come faccio??

homer31
06-02-2010, 22:20
devo installare per la prima volta Mass Effect.
Mi conviene mettere anche l'espansione sin da subito?

ippo.g
06-02-2010, 23:19
devo installare per la prima volta Mass Effect.
Mi conviene mettere anche l'espansione sin da subito?

si

bodomTerror
07-02-2010, 10:26
sono all'inizio del gioco nei primi combattimenti, comè che i miei compagni cadono come pere cotte subito? :stordita:

per il fucile di precisione ce tipo un tasto per fermare il respiro?

bodomTerror
07-02-2010, 14:42
sono all'inizio del gioco nei primi combattimenti, comè che i miei compagni cadono come pere cotte subito? :stordita:

per il fucile di precisione ce tipo un tasto per fermare il respiro?

up

minchiele
07-02-2010, 15:07
Mi spiegate un pó a cosa serve fare allenare i compagni con il fucile da cecchino?
Come faccio a farli sparare a qualcuno lontano se io non lo vedo????

DavidM74
07-02-2010, 16:04
Mi spiegate un pó a cosa serve fare allenare i compagni con il fucile da cecchino?
Come faccio a farli sparare a qualcuno lontano se io non lo vedo????

fanno da soli.

il divino
07-02-2010, 18:49
Ciao a tutti, ho preso ME2, ma ho un problemino...non trovo più i salvataggi di ME1, probabilemnte li ho cancellati per sbaglio quando l'ho disinstallato...

Cortesemente qualcuno può girarmi un salvataggio tipo il mio

Colono
Superstite
Incursore (ma mi va bene anche ricognitore)
Ho risparimiato la regina dei Rachni
Ho salvato Ashley
Non ho ucciso Wrex
Ho sacrificato il consiglio
Ho detto al comandante e all'altro tizio di arrangiarsi a rifare loro il consiglio
Allineamento tendente ad Esemplare
Lv alto (non ricordo di preciso, ma avevo completato quasi tutte le quest ed avevo esplorato quasi tutto)

Grazie!

DarkMage74
07-02-2010, 18:59
vedi se trovi qualcosa qui

goth122
07-02-2010, 20:02
Ciao ragazzi, Strano problemino con il gioco.
Ho letto in giro ma non ho trovato niente per risolvere, aiutatemi voi:
il gioco, in pratica, si blocca. Questo accade nei filmati e (stranamente) dopo un po' di tempo dall'avvio del gioco (circa mezz'ora o anche un oretta).
Ho istallato la patch ed aggiornato il gioco, ma il problema rimane.
come posso fare?
Grazie

il divino
07-02-2010, 20:03
vedi se trovi qualcosa qui

Grazie, ma vanno bene anche se sono in inglese?

DarkMage74
07-02-2010, 20:29
Grazie, ma vanno bene anche se sono in inglese?

credo di sì, io avevo il mio e non ho provato, ma tentar non nuoce...

BabbaIlBabbo
07-02-2010, 20:36
Scusate, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.

Vorrei iniziare a giocare per la prima volta a ME ma non iresco a disabilitare la mira atomatica, posso solo impostarla sul minimo.

Non c'e' un modo per eliminare la mira assistita?

Ho provato ad alzare il livello di difficolta' ma gli ultimi mi sono preclusi.

Come mai?

cervus92
07-02-2010, 21:01
Scusate, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.

Vorrei iniziare a giocare per la prima volta a ME ma non iresco a disabilitare la mira atomatica, posso solo impostarla sul minimo.

Non c'e' un modo per eliminare la mira assistita?

Ho provato ad alzare il livello di difficolta' ma gli ultimi mi sono preclusi.

Come mai?

La mira automatica che io sappia la puoi solo mettere al minimo, ma non togliere del tutto. Come livello di difficoltà puoi impostare massimo veterano, gli altri quando finisci il gioco almeno una volta. All'inizio non è facilissimo, poi quando sali di livello e prendi armi potenti diventa una passeggiata anche a veterano. A me non manca molto per finirlo, anche se credevo fosse più lungo, in 10-15 ore la trama principale si finisce, con le quest secondarie ha una discreta longevità però...

bodomTerror
07-02-2010, 21:38
La mira automatica che io sappia la puoi solo mettere al minimo, ma non togliere del tutto. Come livello di difficoltà puoi impostare massimo veterano, gli altri quando finisci il gioco almeno una volta. All'inizio non è facilissimo, poi quando sali di livello e prendi armi potenti diventa una passeggiata anche a veterano. A me non manca molto per finirlo, anche se credevo fosse più lungo, in 10-15 ore la trama principale si finisce, con le quest secondarie ha una discreta longevità però...

io l'ho iniziato direttamente veterano ma a me sembra normale e aiuto mira su basso, cosa intendi per mira automatica? a livello basso perlomeno non noto nulla di automatico

io lo sto giocando veramente appieno controllo tutti gli angoli e parlo con tutti tanto che sulla cittadella avrò ascoltato almeno 2 ore di informazioni:oink: