PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

fukka75
14-06-2008, 15:47
Per me non è un problema, gli RPG li gioco una sola volta, poi li vendo, ma non vorrei che avesse noie chi lo compra da me...
Se sei una persona corretta, avvisi l'eventuale compratore, delle limitazioni d'uso cui va incontro ;)

Grey 7
14-06-2008, 16:10
purtroppo è capitato spesso anche a me, specialmente a bordo della nave :(

mai successo :mbe:

Login
14-06-2008, 16:32
Ragazzi sapete come si apre la console del gioco?? Ho premuto \ ma non si apre.:O

Al posto di tilde devi scrivere Backslash

Xilema
14-06-2008, 18:41
Boh?
Io ho semplicemente cercato "Liara conversation freeze" sul forum ufficiale ed è saltato fuori quel topic...a me non è mai successo.
Magari rimappando i tasti?

Funsiona :D
Finalmente mi sono ciucciato un bel dialogo sessualo... e c' è chi s' ingelosisce :D

DavidM74
14-06-2008, 20:38
qualcuno ha notizie a riguardo?

http://masseffect.bioware.com/downloadablecontent/

Kudram
14-06-2008, 20:41
ragazzi, io vorrei comprarlo, e ho visto che lo vendono anche in versione download (poi mi devono spiegare perché le versioni donwload costano come le versioni in confezione materiale e DVD), cmq mi verrebbe a costare 31 euro, che dite, prendo questo o lo prendo in DVD?

||ElChE||88
14-06-2008, 21:04
ragazzi, io vorrei comprarlo, e ho visto che lo vendono anche in versione download (poi mi devono spiegare perché le versioni donwload costano come le versioni in confezione materiale e DVD), cmq mi verrebbe a costare 31 euro, che dite, prendo questo o lo prendo in DVD?
Se ti interessa la confezione / averlo fisicamente prendi il DVD. Altrimenti, se hai una connessione a banda larga, puoi anche prenderlo via download digitale. :)

Le versioni download costano come le versioni normali per un semplice motivo: ci sono i polli che le comprano (me compreso :fagiano:).

DakmorNoland
14-06-2008, 21:07
Se ti interessa la confezione / averlo fisicamente prendi il DVD. Altrimenti, se hai una connessione a banda larga, puoi anche prenderlo via download digitale. :)

Le versioni download costano come le versioni normali per un semplice motivo: ci sono i polli che le comprano (me compreso :fagiano:).

Anche a me interesserebbe la versione download! 31€ mi paiono un ottimo prezzo! Ma si trova scaricabile in italiano? Perchè se no in inglese tanto vale che lo prendo su Play per 35€...

Ma perchè dite che costa uguale alla versione "fisica"? Non credo che si trovi per 31€ nei negozi...Fatemi sapere! ;)

Kudram
14-06-2008, 21:55
Anche a me interesserebbe la versione download! 31€ mi paiono un ottimo prezzo! Ma si trova scaricabile in italiano? Perchè se no in inglese tanto vale che lo prendo su Play per 35€...

Ma perchè dite che costa uguale alla versione "fisica"? Non credo che si trovi per 31€ nei negozi...Fatemi sapere! ;)

no, semplicemente costa 31€ perchè al cambio con il dollaro viene tanto, ma purtroppo la versione è solo inglese! :mbe: :D

cmq se aggiornassero un pò i prezzi delle versioni downloadable sarebbe una gran cosa!

DVD2005
14-06-2008, 21:57
Finalmente mi sono ciucciato un bel dialogo sessualo... e c' è chi s' ingelosisce :D

allora poi provo anche io :) evidentemente avendoli rimappati per quel dialogo non va bene il tasto che ho impostato diverso da quello di default.

tabris89
14-06-2008, 22:47
Salve a tutti:D

volevo sapere se qualcun altro a avuto problemi con la mappa galattica, in pratica si apre pero non si vede nulla e poi premendo il taso dx del mouse mi cambia galassia ed esce.
andando avanti cosi non posso più proseguire la trama sono bloccato alla cittadella (sono appena diventato spetro)

||ElChE||88
14-06-2008, 22:50
volevo sapere se qualcun altro a avuto problemi con la mappa galattica, in pratica si apre pero non si vede nulla e poi premendo il taso dx del mouse mi cambia galassia ed esce.
andando avanti cosi non posso più proseguire la trama sono bloccato alla cittadella (sono appena diventato spetro)
Prova a comprare il gioco originale. :)

Claus89
14-06-2008, 23:15

wown e chi è già sta liara na asari?!?! non ricordo, e tempo che entro in game, dato che son su forst o nome simile sparo solo e me dimentico già chi e...quindi chi è?:fagiano:

wolverine
15-06-2008, 02:06
Salve a tutti:D

Per risolvere il problema ti servono 44.98€.. :read: :D

[Alex]
15-06-2008, 06:29
wown e chi è già sta liara na asari?!?! non ricordo, e tempo che entro in game, dato che son su forst o nome simile sparo solo e me dimentico già chi e...quindi chi è?:fagiano:

liara è la asari e probabilmente sei su feros non su forst :asd:

Xilema
15-06-2008, 10:53
allora poi provo anche io :) evidentemente avendoli rimappati per quel dialogo non va bene il tasto che ho impostato diverso da quello di default.

Io rimappo tutto come prima cosa.
Incredibile come cliccando un tasto succeda una cosa... e cliccandone un altro ne succeda un' altra...

E' la tipa Asari del tuo party.

||ElChE||88
15-06-2008, 11:16
Io rimappo tutto come prima cosa.
Incredibile come cliccando un tasto succeda una cosa... e cliccandone un altro ne succeda un' altra...
Vabbè dai, è un bug... vedrai che con la prima patch risolvono. ;)

massimovasche
15-06-2008, 11:23
Ciao raga; ho un problema con la securom di mass effect (credo); vi posto quello che ho scritto sul 3d di crysis:

Ciao a tutti; ragazzi ho un problema con le patch di crysis; dopo aver installato Mass Effect e attivato, nn riesco più a installare le patch di crysis (il gioco non patchato va bene invece); questo chiaramente nn succedeva prima che installassi mass effect; dopo aver installato le patch di crysis si apre una finestra (vista 64) che mi chiede l'autorizzazione da parte di Securom; anche se gliela dò, nn parte uguale;
mi aiutate per favore:confused:

||ElChE||88
15-06-2008, 11:24
Ciao a tutti; ragazzi ho un problema con le patch di crysis; dopo aver installato Mass Effect e attivato, nn riesco più a installare le patch di crysis (il gioco non patchato va bene invece); questo chiaramente nn succedeva prima che installassi mass effect; dopo aver installato le patch di crysis si apre una finestra (vista 64) che mi chiede l'autorizzazione da parte di Securom; anche se gliela dò, nn parte uguale;
Sono entrambi originali, vero? ... :fagiano:

massimovasche
15-06-2008, 11:38
Sono entrambi originali, vero? ... :fagiano:

Originali, purtroppo:mbe:

DavidM74
15-06-2008, 12:30
Si hanno notizie sulla data della prima patch? :D

[Alex]
15-06-2008, 12:42
Si hanno notizie sulla data della prima patch? :D

perchè deve uscire una patch?

DavidM74
15-06-2008, 12:52
;22904183']perchè deve uscire una patch?

si sul forum del sito ufficiale ho letto qualcosa, ma poi credo sia necessaria almeno per il bug grafico della torre nella cittadella.

Xilema
15-06-2008, 14:24
si sul forum del sito ufficiale ho letto qualcosa, ma poi credo sia necessaria almeno per il bug grafico della torre nella cittadella.

:confused: :confused: :confused:

DavidM74
15-06-2008, 14:39
:confused: :confused: :confused:

c'e un bug grafico nella torre della cittadella, a te non capita? :confused:

greatteacher
15-06-2008, 14:46
ma come mai a me crasha in continuazione?? Capita a qualcun'altro?
la mia config è pd 2,8ghz 8800gt 1gb ram.

[Alex]
15-06-2008, 14:47

gioco original? :fagiano:

thepicture87
15-06-2008, 14:48
Ragazzi ho un bel problema, me ne sono appena andato dalla cittadella e sono appena diventato spettro, quindi è la prima volta che posso gudare la normandy. Allora tutto figo sono sceso in un pianeta, mi son fatto il mio bel girettoe ora non riesco più ad andarmene!!! Ho provato premendo N sia dentro che fuori il mako ma non succede nulla. Ho provato a cambiare la disposizione dei tasti ma niente....non c è il verso di tornare su sta benedetta normandy!!! Cosa posso fare? qualcuno ha un consiglio? Il gioco è originale e non ho mai modificato l' impostazione dei tasti...:muro: :muro: :muro:
Cmq che gioco fantastico....mi sembra di giocare con un sogno. Troppo bello.....

Login
15-06-2008, 14:48

Pure a me, se riesco a giocare un'ora senza problemi è tanto

;22905933']gioco original? :fagiano:

Assolutamente original

DavidM74
15-06-2008, 14:50
@ Thepicture87

usateli sti cavolo di spoiler però..:mbe:

greatteacher
Pure a me, se riesco a giocare un'ora senza problemi è tanto

Assolutamente original

infatti e vedo che molti sul forum ufficiale hanno questo problema :confused:

Login
Ragazzi ho un bel problema, me ne sono appena andato dalla cittadella e sono appena diventato spettro, quindi è la prima volta che posso gudare la normandy. Allora tutto figo sono sceso in un pianeta, mi son fatto il mio bel girettoe ora non riesco più ad andarmene!!! Ho provato premendo N sia dentro che fuori il mako ma non succede nulla. Ho provato a cambiare la disposizione dei tasti ma niente....non c è il verso di tornare su sta benedetta normandy!!! Cosa posso fare? qualcuno ha un consiglio? Il gioco è originale e non ho mai modificato l' impostazione dei tasti...:muro: :muro: :muro:

mi sa che sei nel pianeta in cui devi salvare l'asari, o hai un precedente salvataggio o ti devi cuccare la missione.

Scusami ma mi esce a forza
Che incul@t@ galattica :asd:

[Alex]

ma usare lo spoiler no? :stordita:

su 360 per risalire sulla normandy bisognava utilizzare il tasto con cui estraevi l'arma, prova e facci sapere

greatteacher
15-06-2008, 14:56
ho visto ke in alcuni casi i crash dipendono dai driver audio realtek. io aggiornandoli ho diminuito i crash ma il problema rimane.

Xilema
15-06-2008, 15:01
c'e un bug grafico nella torre della cittadella, a te non capita? :confused:

No, che tipo di problema è ?

Xilema
15-06-2008, 15:04
Ragazzi ho un bel problema, me ne sono appena andato dalla cittadella XXX, quindi è la prima volta che posso gudare la normandy. Allora tutto figo sono sceso in un pianeta, mi son fatto il mio bel girettoe ora non riesco più ad andarmene!!! Ho provato premendo N sia dentro che fuori il mako ma non succede nulla. Ho provato a cambiare la disposizione dei tasti ma niente....non c è il verso di tornare su sta benedetta normandy!!! Cosa posso fare? qualcuno ha un consiglio? Il gioco è originale e non ho mai modificato l' impostazione dei tasti...:muro: :muro: :muro:
Cmq che gioco fantastico....mi sembra di giocare con un sogno. Troppo bello.....

Per tornare sulla Normandy, quando sei a bordo del Mako basta entrare in modalità mappa... e c' è l' apposito tasto per tornare sulla nave.

||ElChE||88
15-06-2008, 15:12
Per tornare sulla Normandy, quando sei a bordo del Mako basta entrare in modalità mappa... e c' è l' apposito tasto per tornare sulla nave.
Anche N dovrebbe andare bene, probabilmente è sul pianeta di Liara...

Xilema
15-06-2008, 15:15
Anche N dovrebbe andare bene, probabilmente è sul pianeta di Liara...

Se ha rimappato tutti i tasti... non so...

DavidM74
15-06-2008, 15:30
No, che tipo di problema è ?

e quando entri nella torre della cittadella i frame calano fino a 10
sul forum ufficiale si parla di un problema legato allo SLI, chi è in Single GPU non lo riscontra. Si dovrebbe risolvere con nuovi driver o con una patch. C'e chi dice che è un problema della BioWare e l'ottimizazione in SLI.
Vi tengo aggiornati cosi magari potete mettetelo in prima pagina credo sia importante.

Xilema
15-06-2008, 15:43
e quando entri nella torre della cittadella i frame calano fino a 10
sul forum ufficiale si parla di un problema legato allo SLI, chi è in Single GPU non lo riscontra. Si dovrebbe risolvere con nuovi driver o con una patch. C'e chi dice che è un problema della BioWare e l'ottimizazione in SLI.
Vi tengo aggiornati cosi magari potete mettetelo in prima pagina credo sia importante.

Capito.
Infatti non ho problemi in quella zona, anzi, è più fluida di altre parti della cittadella.

DavidM74
15-06-2008, 15:46
Fatto bene a togliermelo lo sli... :stordita:

oggi proprio pensavo mai avuto problemi e guarda te che ho scoperto...
:mbe:

massimovasche
15-06-2008, 15:58
Ciao raga; ho un problema con la securom di mass effect (credo); vi posto quello che ho scritto sul 3d di crysis:

A nessuno è capitato:confused: :cry:

||ElChE||88
15-06-2008, 15:59
A nessuno è capitato:confused: :cry:
A me funzionano entrambi benissimo.

massimovasche
15-06-2008, 16:07
A me funzionano entrambi benissimo.

Va bè, mi terrò crysis spatchato; secondo voi cambia molto?

Lacrime Di Pus
15-06-2008, 16:16
Dipende dal sistema; Nel mio caso con la 1.2 è diventato da "ingiocabile" ad "accettabile" (A 1280x1024 con dettagli medio-alti)

massimovasche
15-06-2008, 16:22
Dipende dal sistema; Nel mio caso con la 1.2 è diventato da "ingiocabile" ad "accettabile" (A 1280x1024 con dettagli medio-alti)

Lo sapevo:cry: ; mò prova ad aggiornare dal gioco.

DVD2005
15-06-2008, 17:44
azz, oggi ero impegnato in uno scontro a fuoco dentro una delle strutture (tutte in realtà molto simili) su di un pianeta e ad un certo punto shepard è caduto in un buco, che non c'era, sul pavimento ed è finito in un luogo senza texture tutto buio, metre sentivo sopra di me che l'azione continuava a svolgersi.... ho dovuto uscire e ricaricare un save precedente :boh:

ho provato anche io ad iniziare le conversazioni che si bloccavano con il tasto E ed hanno funzionato :)

DavidM74
15-06-2008, 17:47
azz, oggi ero impegnato in uno scontro a fuoco dentro una delle strutture (tutte in realtà molto simili) su di un pianeta e ad un certo punto shepard è caduto in un buco, che non c'era, sul pavimento ed è finito in un luogo senza texture tutto buio, metre sentivo sopra di me che l'azione continuava a svolgersi.....

sarà stato un buco nero...? :D

[Alex]
15-06-2008, 17:54

lol :asd:

DVD2005
15-06-2008, 17:56

po' esse :asd:

Roirei
15-06-2008, 18:19
Oggi mi ha fatto uno strano errore, stavo facendo una missione secondaria, una volta finita non ho più potuto tornare alla normandy perchè nella schermata di caricamento mi usciva una finestra con un'errore "security error" o qualcosa del genere. Il brutto e che poi lo faceva anche con savegame su altri pianeti sempre al momento di tornare alla normandy. Riavviato tutto e adesso sembra funzionare.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?

||ElChE||88
15-06-2008, 18:24
Come azz si risolve l'enigma dei blocchi di memoria su noveria?! :eek:

Grazie!! :D
La Torre Di Hanoi?

http://www.infis.univ.trieste.it/AppuntiLinux/145.jpg

||ElChE||88
15-06-2008, 18:27
Eh si mi sa che è quello!! :p

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/60/Tower_of_Hanoi_4.gif

DVD2005
15-06-2008, 21:22
ho fatto una missione secondaria che mi ha fatto un pò penare :fagiano:

quella in cui abbordiamo una nave su cui ci sono dei biotici L2 che tengono un uomo in ostaggio, il primo conflitto a fuoco per arrivare alla stanza dove è tenuto l'ostaggio è stato impegnativo.

ho passato le 10 ore di gioco e devo ancora andare sui 2 pianeti principali ai fini della trama, le galassie da esplorare sono ancora parecchie, tuttavia penso che la prossima tappa sarà uno di quei due pianeti, altrimenti finisce che mi scordo i particolari della trama principale :p

Xilema
15-06-2008, 22:08
Sono ad oltre 26 ore di gioco... e sto per affrontare la mia ultima (momentaneamente) sidemission, poi ripartirò con la trama principale.

ciccio er meglio
15-06-2008, 22:09
mi sa che sei nel pianeta in cui devi salvare l'asari, o hai un precedente salvataggio o ti devi cuccare la missione.

:doh: Lo fa anche a me! Da dove devo ricominciare? Da prima che salga sul mako?

DVD2005
15-06-2008, 22:21
Sono ad oltre 26 ore di gioco... e sto per affrontare la mia ultima (momentaneamente) sidemission, poi ripartirò con la trama principale.

azz, ma dopo 26 ore te la ricordi ancora la trama principale ? :sofico:

come ci sei arrivato a quel tempo ? ad es leggi tutti i codex, tutte le descrizioni dei pianeti, nella cittadella non usi il trasporto rapido ? come detto ho passato le 10, magari continuando con le sidequest farei come te, però la voglia di procedere è molta :) (però ho il timore che una volta chiusa la storia principale il desiderio di fare le sidequest mi svanisca)

Xilema
15-06-2008, 22:34
azz, ma dopo 26 ore te la ricordi ancora la trama principale ? :sofico:

come ci sei arrivato a quel tempo ? ad es leggi tutti i codex, tutte le descrizioni dei pianeti, nella cittadella non usi il trasporto rapido ? come detto ho passato le 10, magari continuando con le sidequest farei come te, però la voglia di procedere è molta :) (però ho il timore che una volta chiusa la storia principale il desiderio di fare le sidequest mi svanisca)

Leggo tutto, ma proprio tutto, e non taglio mai i dialoghi (tranne quelli dei mercanti).
Uso anche i trasporti rapidi se serve, ma non prima di aver esplorato tutto.
Dedico tempo a sistemare alla perfezione l' equipaggiamento del party.

||ElChE||88
15-06-2008, 22:36
Leggo tutto, ma proprio tutto, e non taglio mai i dialoghi (tranne quelli dei mercanti).
Sei proprio come me. :fagiano:
Anche se ci ho messo un po' di meno a finirlo...

Jabbervocco
15-06-2008, 22:37
Una volta chiusa la storia il gioco finisce.....
Comunque non è lunghissima, quindi meglio fare prima tutte le quest secondarie disponibili,cercando dopo ogni pianeta missione principale le quest secondarie.
Occhio spolerone sulla durata della trama principale:
Si calcoli che la main quest è fatta da 4 pianeti + livello finale nella cittadella e che dopo il terzo pianeta c'è il cosiddetto punto di non ritorno superato il quale si segue la storia e poi fine

tabris89
15-06-2008, 22:37
Prova a comprare il gioco originale. :)
ok grazie, x un gioco cosi ne prendo anche 3 copie:D

_Spurs_
15-06-2008, 22:40
io sto giocando da 15 ore,ho recuperato l'ultimo membro del gruppo e ho visitato solo 1 pianeta delle missioni principali.Vorrei prima finire le missioni secondarie per avere il personaggio molto forte!Attualmente sono al livello 35

DVD2005
15-06-2008, 22:41

i dialoghi non li taglio mai, sarebbe un delitto, sono fatti molto bene e sono interessanti, invece devo dire che non leggo tutti i codex, probabilmente mi perdo un pò di caratterizzazione dell'universo di ME, però sono troppi, avevo apprezzato la soluzione in Bioshock con gli audiodiari: non erano lunghi e potevi sentirli mentre ti spostavi, a leggere dopo un pò mi stufo (limite mio).

Kharonte85
15-06-2008, 23:43
29ore...ma mi è finito proprio adesso :cry: ...personaggio a livello 48...

Ho fatto l'errore di farlo a difficoltà Normale...dopo 10 ore di sidequest secondarie ero invincibile...:fagiano:

Adesso cerco di esprimere quello che mi ha lasciato...

Sicuramente il gioco è bellissimo, ne dovrebbero fare piu' spesso di giochi così...ma ovviamente non è esente da difetti:

- La trama principale è corta, imho se uno si mette d'impegno in 10ore la fa...

- Sinceramente il "free roaming" stufa un po' (e io non è che non ne ho fatto) perche' "le strutture" che visiti sono sempre le solite

- non so chi di voi ha giocato a kotor 1 e 2, ma mi pare che sia mancata un po' la caratterizzazione dei personaggi, cioè era presente...ma era un po' "stereotipata".

Non so...mi sento non completamente appagato, forse da come era partito mi aspettavo di piu'...comunque merita

gaxel
16-06-2008, 09:07
Una volta chiusa la storia il gioco finisce.....
Comunque non è lunghissima, quindi meglio fare prima tutte le quest secondarie disponibili,cercando dopo ogni pianeta missione principale le quest secondarie.
Occhio spolerone sulla durata della trama principale:
Si calcoli che la main quest è fatta da 4 pianeti + livello finale nella cittadella e che dopo il terzo pianeta c'è il cosiddetto punto di non ritorno superato il quale si segue la storia e poi fine

Il punto di non ritorno è dal momento in cui si sbarca su Ilos.Dopo Artemis Tau, Feros, Noveria o Virmire si può sempre fare tutto quello che si vuole, anzi quando si viene "detenuti" alla cittadella, prima di poter andare a Ilos, si attivano un paio di quest altrimenti inaccessibili

Poi, non so se è stato detto, riguardo alla missione di Talitha
E' una delle tre missioni accessibili solo da un determinato background, in questo caso il coloniale. E si attiva, mi sembra, la prima volta che si torna alla Cittadella, dopo aver completato almeno uno dei pianeti principale (Artemis Tau, Feros o Noveria).

KampMatthew
16-06-2008, 09:13
io l'ho cominciato da poco.... volendo parlare della grafica..... non mi sarei mai aspettato di vedere cose simili su una 1950... eccezionale.... questi sono i giochi che rendono l'hw longevo..... tutto a palla nel gioco con filtri a manetta.... a 1280x1024 vola.... a 1600x1200 qualche rallentamente accettabilissimo in qualche inquadratura.
.... bellissima anche la sincronizzazione dei dialoghi con il labiale... avranno usato qualche sw nuovo.... mai vista una tale perfezione.

....unica nota dolente riscontrata fino ad ora, ma è un problema mio... è troppo prolisso... sia nei dialoghi, sia nelle spiegazioni.

comunque va preso assolutissimamente.... e tenete conto che ve lo dice uno a cui piacciono solo fps.

ciccio er meglio
16-06-2008, 09:15

io sono a noveria devo salire sulla vetta...non funzionano i tasti E e N :(

ciccio er meglio
16-06-2008, 09:24
io sono a noveria devo salire sulla vetta...non funzionano i tasti E e N :(

Bastava premere Q per scendere dal mako! :doh:

Xilema
16-06-2008, 09:25
i dialoghi non li taglio mai, sarebbe un delitto, sono fatti molto bene e sono interessanti, invece devo dire che non leggo tutti i codex, probabilmente mi perdo un pò di caratterizzazione dell'universo di ME, però sono troppi, avevo apprezzato la soluzione in Bioshock con gli audiodiari: non erano lunghi e potevi sentirli mentre ti spostavi, a leggere dopo un pò mi stufo (limite mio).

Per me il Codex vale il 50 % del gioco.
Senza di quello il gioco perderebbe moltissimo.

matthi87
16-06-2008, 09:33
Bastava premere Q per scendere dal mako! :doh:

ANche io ci ho messo una vita a capirlo, infatti se vai sul Codex alla voce tutorial, ti dice che per scendere devi premere E.

Col cavolo......allora avevo pensato che magari in quel frangente non potevo scendere vista la situazione, neanche quello.....poi ho premuto i tasti alla cavolo e sono uscito :D

Con Q.....

J.C.
16-06-2008, 09:59
Mio cugino dice che Mass Effect gli fa bollire la scheda video almeno quanto un gioco di auto sparato al massimo...è vero?

||ElChE||88
16-06-2008, 10:01
Quoto e sottoscrivo. :read:
Mio cugino dice che Mass Effect gli fa bollire la scheda video almeno quanto un gioco di auto sparato al massimo...è vero?
Eh? :confused:

nevione
16-06-2008, 10:09
azz e' uscito mentre ero in ferie:muro:
mo me lo compro assieme ad alone in the dark per il botolo e poi dico alla morosa che mi hanno rapito gli alieni:D

ciccio er meglio
16-06-2008, 10:44
ANche io ci ho messo una vita a capirlo, infatti se vai sul Codex alla voce tutorial, ti dice che per scendere devi premere E.

Col cavolo......allora avevo pensato che magari in quel frangente non potevo scendere vista la situazione, neanche quello.....poi ho premuto i tasti alla cavolo e sono uscito :D

Con Q.....

Io invece mi sono letto millemila pagine di forum in inglese per cercare di capire come ovviare al problema :doh:

F5F9
16-06-2008, 10:46
- soddisfatto dell'avanzamento: 27 h di gioco, livello 35.
- incosciente e prematuro: tenta un primo bilancio.
- alquanto incantato dalla realizzazione tecnica: sistema di dialogo (il migliore mai visto), espressioni facciali, sincrono labiale. textures sempliciotte ma, data la ricca architettura degli scenari, non si nota e il gioco non risulta troppo pesante per l'hw.
- avvinto: dalla trama.
- gongolante: per il bilanciamento generale del gioco. contenuta quantità di combattimenti nei confronti delle parti narrative.
- sconvolto: dall'interazione con gli npc e dalle varianti nei dialoghi. continui reload per vedere tutte le opzioni.
- ammirato: dalla profondità ed enormità del codex.
- esterrefatto: dal mostruoso l lavoro fatto da bioware per costruire un universo così finito, coerente e credibile.
- sollevato: malgrado sia confermato che i pianeti sono assai simili (a volte praticamente identici), c'è sempre qualche elemento che caratterizza una specifica vicenda.
- legittimamente orgoglioso: dopo iniziale diffidenza, il mako risulta essere gestibilissimo con la tastiera e l'interfaccia di combattimento è ben fatta, interessante e funzionale.
- pignolo, ripetitivo e frivolo: continua a non apprezzare la postura durante i combattimenti e l'interazione del mako col terreno (come già notato dalle previews).
- preoccupato: di come dilatare il tempo di gioco oltre alle 30/40 ore preannunciate.
- fermamente intenzionato: a non perdere neanche la più misera delle quest secondarie e a ispezionare anche l'ultimo angoletto e/o meteorite.
- ansioso: dell'espansione e del secondo capitolo.

||ElChE||88
16-06-2008, 11:02
Cut...
Vedo che ti sta piacendo. :D

F5F9
16-06-2008, 11:07
Vedo che ti sta piacendo. :D

:D un casino :D

appleroof
16-06-2008, 11:12

vero

Kharonte85
16-06-2008, 11:23
:confused:
Mio cugggino dice che quando gioca a mass effect sulla vga mette la pentola con la pasta a cuocere!! :stordita:
:asd:
- alquanto incantato dalla realizzazione tecnica: sistema di dialogo (il migliore mai visto), espressioni facciali, sincrono labiale. textures sempliciotte ma, data la ricca architettura degli scenari, non si nota e il gioco non risulta troppo pesante per l'hw.
- gongolante: per il bilanciamento generale del gioco. contenuta quantità di combattimenti nei confronti delle parti narrative.
- sconvolto: dall'interazione con gli npc e dalle varianti nei dialoghi. continui reload per vedere tutte le opzioni.
- esterrefatto: dal mostruoso l lavoro fatto da bioware per costruire un universo così finito, coerente e credibile.
- sollevato: malgrado sia confermato che i pianeti sono assai simili (a volte praticamente identici), c'è sempre qualche elemento che caratterizza una specifica vicenda.
- legittimamente orgoglioso: dopo iniziale diffidenza, il mako risulta essere gestibilissimo con la tastiera e l'interfaccia di combattimento è ben fatta, interessante e funzionale.
- pignolo, ripetitivo e frivolo: continua a non apprezzare la postura durante i combattimenti e l'interazione del mako col terreno (come già notato dalle previews).
- preoccupato: di come dilatare il tempo di gioco oltre alle 30/40 ore preannunciate.
- fermamente intenzionato: a non perdere neanche la più misera delle quest secondarie e a ispezionare anche l'ultimo angoletto e/o meteorite.
OMG :rotfl:

Spike79
16-06-2008, 11:25
Premetto che il gioco non ce l'ho, ma mi sto spulciando un pò le varie wiki....qual'è la classe favorita da voi ? A me intriga l' Infiltrator, ma anche il Vanguard non pare male....si notano differenze nel gaming ? La 'personalità' del giocatore influenza il gioco ? o è solo una cosa "di facciata" ?
E' possibile cambiare classe durante la partita ?
Scusate le domande magari banali, ma come gioco è parecchio interessante...potrebbe essere un ottimo candidato all'acquisto.

||ElChE||88
16-06-2008, 11:29
E' possibile cambiare classe durante la partita ?
No.
Scusate le domande magari banali, ma come gioco è parecchio interessante...potrebbe essere un ottimo candidato all'acquisto.
Compralo, non te ne pentirai. :D

DakmorNoland
16-06-2008, 11:54
Compralo, non te ne pentirai. :D

L'ho provato a casa di un amico e mi pare che valga proprio l'acquisto! Credo lo prenderò sullo store americano della EA così con il cambio favorevole dollaro/euro si risparmia abbastanza! :D
Tanto l'inglese lo capisco bene, e poi ho trovato un Torrent per la conversione della lingua da Americano ad Italiano. Se volete lo vi do il link così lo mettete in prima pagina, non l'ho ancora provato visto che mi manca il gioco ma credo che funzioni.
Inoltre non credo sia illegale visto che anche nel Thread di Oblivion ci sono i link alle varie patch per convertirlo da inglese ad italiano...Cosa ne dite?

Login
16-06-2008, 12:16
in un'altra discussione (stalker) ho letto che se non si aumenta il file di paging i giochi tendono a bloccarsi come succede a me. Confermate?
Io non ho mai toccato l'impostazione, a dire il vero manco mi ricordo dove si trova :asd:

||ElChE||88
16-06-2008, 12:21
L'ho provato a casa di un amico e mi pare che valga proprio l'acquisto! Credo lo prenderò sullo store americano della EA così con il cambio favorevole dollaro/euro si risparmia abbastanza! :D
Non puoi, a meno che tu non abbia una residenza in America/Canada.

Spike79
16-06-2008, 12:35
Tanto l'inglese lo capisco bene, e poi ho trovato un Torrent per la conversione della lingua da Americano ad Italiano. Se volete lo vi do il link così lo mettete in prima pagina, non l'ho ancora provato visto che mi manca il gioco ma credo che funzioni.
Inoltre non credo sia illegale visto che anche nel Thread di Oblivion ci sono i link alle varie patch per convertirlo da inglese ad italiano...Cosa ne dite?

Conversione ? ah si ? ed è attuabile ? Sarebbe mica male, visto il dollaro sotto zero....

Riguardo il file di paging, mai toccato neppure io, e nè stalker nè crysis fanno niente di anormale (eppure ho "solo" 2gb di ram).

Tornando a M.E., quale classe consigliate ? L'infiltrator come se la cava ? sono un fissato dello sniping...:D
Ho visto sulla wiki anche le varie caratteristiche del PG, come il carisma, l'hacking, ecc...ce n'è qualcuna 'inutile' ?

[Alex]
16-06-2008, 12:37
dipendenza da mass effect? :asd:
Tornando a M.E., quale classe consigliate ? L'infiltrator come se la cava ? sono un fissato dello sniping...:D
Ho visto sulla wiki anche le varie caratteristiche del PG, come il carisma, l'hacking, ecc...ce n'è qualcuna 'inutile' ?

io come classe ti consiglio ricognitore o soldato ;)

DakmorNoland
16-06-2008, 13:51
Non puoi, a meno che tu non abbia una residenza in America/Canada.

Già me ne sono accorto! :( Cmq assurdo in america il gioco costa 49.90$ che sono 32€, ed in europa lo mettono a 49.90€??? Parlo della versione scaricabile! E' un furto! :rolleyes: Cioè costa meno in negozio che la versione via internet...A me pare che siamo veramente a livelli vergognosi.

Spike79
16-06-2008, 13:59
;22917875']dipendenza da mass effect? :asd:

io come classe ti consiglio ricognitore o soldato ;)

Come mai ?
I fucili da cecco sono utilizzabili da tutte le classi combattenti e "proficui" ?
In cosa peccano l'Infiltrator e il Vanguard ?

[Alex]
16-06-2008, 14:04
Come mai ?
I fucili da cecco sono utilizzabili da tutte le classi combattenti e "proficui" ?

tutte le armi le può usare solo il soldato. ti consiglio, come già detto, il ricognitore perchè è quello che ha le abilità più interessanti, poi fai tu ;)

||ElChE||88
16-06-2008, 14:07
Io ti consiglio il Vanguard, secondo me è la classe più potente.

Fucile a pompa + Carnage = BOOM.

Spike79
16-06-2008, 14:30
;22918703']tutte le armi le può usare solo il soldato. ti consiglio, come già detto, il ricognitore perchè è quello che ha le abilità più interessanti, poi fai tu ;)

Io ti consiglio il Vanguard, secondo me è la classe più potente.

Fucile a pompa + Carnage = BOOM.

In effetti il Vanguard ha delle belle skill...però il fascino dello sniper...ehhhh...cmq mi sto leggendo un pò la WiKi (http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki) e devo dire che ME è davvero immenso...madò quante cose da capire!

th3o|dm4n
16-06-2008, 15:12
io ho scelto come abilità iniziale l'incursore, scoprendo a mie spese che non posso posso usare i fucili d'assalto :mbe: visto che sono appena all'inizio (vabbè, sono appena diventato spettro), mi consigliate di proseguire comunque, o reiniziare con un'altra classe?
grazie!

edit: e se mi consigliate di iniziare con una nuova classe, qual'è quella più versatile, o in cui ti diverti di più?

Guardiano
16-06-2008, 15:28
Ragazzi ma nessuno qui ha avuto problemi di freeze durante il gioco io l'ho finito già ma adesso lo sto rigiocando e mi si blocca continuamente...ho notate che succede solo nelle sequenze di dialogo...

xyrus
16-06-2008, 16:56
Per giocare con il controller della xbox360 come si fa?

Perchè si può, vero?:stordita: :stordita:

[Alex]
16-06-2008, 17:04
Per giocare con il controller della xbox360 come si fa?

Perchè si può, vero?:stordita: :stordita:
l'interfaccia è stata rivista appositamente per il pc, perchè utilizzare il controller? :D

comunque pare non si possa utilizzare comunque

Spike88
16-06-2008, 17:18
salve a tutti premetto che non conosco molto bene il gioco in se ma ne ho sentito parlare molto bene e quindi vorrei cimentarmi acneh io in mass effect.
allora solo 2 domande...con la config in firma con la risoluzione 1440x900 me lo potrò godere per bene a livello di FPS?^^?
poi altra domanda...ma il gioco come è...mi spiego e + avventura, + GDR o più sparatutto :P... fa paura?^^?
per pc è uscito già?è localizzato intermante nella nostra lingua adorata?

grazie mille.

||ElChE||88
16-06-2008, 17:24
allora solo 2 domande...con la config in firma con la risoluzione 1440x900 me lo potrò godere per bene a livello di FPS?^^?
Si.

Xilema
16-06-2008, 17:30
ME sta vendendo bene anche in italia a quanto pare: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56246

[Alex]
16-06-2008, 17:37
salve a tutti premetto che non conosco molto bene il gioco in se ma ne ho sentito parlare molto bene e quindi vorrei cimentarmi acneh io in mass effect.
poi altra domanda...ma il gioco come è...mi spiego e + avventura, + GDR o più sparatutto :P... fa paura?^^?
per pc è uscito già?è localizzato intermante nella nostra lingua adorata?

grazie mille.

1) sì con la tua configurazione giochi tranquillamente.
2) è un misto tra avventura e sparatutto con copertura stile gow e rainbow six vegas.
3) per pc è uscito il 6 giugno, è completamente in italiano e doppiato molto bene.
4) non fa paura assolutamente

appleroof
16-06-2008, 17:46
ME sta vendendo bene anche in italia a quanto pare: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56246

non lo dire al boss crytek :D :D :D

Spike88
16-06-2008, 17:47
;22922252']1) sì con la tua configurazione giochi tranquillamente.
2) è un misto tra avventura e sparatutto con copertura stile gow e rainbow six vegas.
3) per pc è uscito il 6 giugno, è completamente in italiano e doppiato molto bene.
4) non fa paura assolutamente

perfetto...vorrei che tutte le risposte fossero come la tua:D
allora procedo...ho visto qualche video...e l' idea di idossare una tuta che tanto sembra un esoscheletro leggero mi ispira assai:eek: :eek: :eek:
thansk ancora per la precisione delle risposte;)

[Alex]
16-06-2008, 17:56
perfetto...vorrei che tutte le risposte fossero come la tua:D
allora procedo...ho visto qualche video...e l' idea di idossare una tuta che tanto sembra un esoscheletro leggero mi ispira assai:eek: :eek: :eek:
thansk ancora per la precisione delle risposte;)

prego, se ti serve altro... :)

DavidM74
16-06-2008, 18:13
Ragazzi il Factotum è un potenziamento per l'armatura?:confused:

ciccio er meglio
16-06-2008, 18:19
;22921751']l'interfaccia è stata rivista appositamente per il pc, perchè utilizzare il controller? :D

NON E' VERO! Qualche post fa ho postato un link relativo al forum della bioware dove un tizio era riuscito a farlo funzionare abbastanza bene.

ippo.g
16-06-2008, 18:20
buonasera, appena comprato, appena ho un po' di tempo lo installo e tra 2 mesi potrei cominciare a giocarlo :fagiano:
auguro a Belzebub e DVD di avermi dato un buon consiglio :mbe:

massimovasche
16-06-2008, 18:25

Risolto:D Erano i driver nvidia sputtanati. Tolti, pulito il registro a mano, installati i nuovi driver scaricati freschi, tutto ok; è strano perchè me lo ha cominciato a fare solo dopo aver installato Mass effect e solo con Crysis patchato alla 1.2, con avviso di protezione di Securom; con tutti gli altri giochi nessun problema; per questo avevo pensato che fosse colpa di Mass Effect e della securom:eek:
Vabbè tutto è bene quel che finisce bene:D

thepicture87
16-06-2008, 18:28

Era la missione in cui dovevo salvare la figlia di banezia. E' stata un esperienza traumatica, non avendo un salvataggio precedente abbastanza decente, mi sono dovuto fare la missione che praticamente sapevo comandare a malapena i miei compagni. Arrivato in prossimità delle miniere c è uno scontro a fuoco con vari geth (tra cui i fantasmi geth che sono velocissimi e potentissimi e che non avevo mai incontrato). Sono riuscito a superare quel pezzo solo utilizzando il Lancio e stando a debitissima distanza, scappando dopo ogni volta che colpivo e salvando ogni volta che mi era possibile. Io cmq lo considero un bug, perchè non penso che tutti abbiano voglia di farsi per 45 minuti un attacca, ripiega, salva, riattacca, muori, ricarica.
Va beh cmq non ho provato a vedere se il tasto di rientro all' astronave funzionasse in altre escursioni, ma penso di si. Ah, scusate per la spoilerata dell' altra volta.

th3o|dm4n
16-06-2008, 18:33
scusate, visto che sono incursore, e il fucile a pompa e quello d'assalto praticamente non li uso perché sono inutili, non essendo addestrato, non c'è un modo per eliminarli? per non portarseli più dietro?
non ha senso tutto st'arsenale, quando poi non lo puoi usare :mbe:

si lo so che non gravano sul peso, o sul gameplay... però vedere sti due fucili attaccati dietro... boh! :wtf:

xyrus
16-06-2008, 18:41
;22921751']l'interfaccia è stata rivista appositamente per il pc, perchè utilizzare il controller? :D

Giocare a mass effect 45 E con postepay

Giocare sul divano con birre fredde ed il portatile attaccato alla tv non ha prezzo:D

||ElChE||88
16-06-2008, 18:42
scusate, visto che sono incursore, e il fucile a pompa e quello d'assalto praticamente non li uso perché sono inutili, non essendo addestrato, non c'è un modo per eliminarli? per non portarseli più dietro?
No.

th3o|dm4n
16-06-2008, 18:44

Giocare sul divano con birre fredde ed il portatile attaccato alla tv non ha prezzo:Dio sto fumando come un turco... visto che i momenti "calmi" sono parecchi, ogni occasione è buona per accendersi una sigaretta :ciapet:

No.
acc!
ma non migliorerò mai? o progredendo nel gioco svilupperò un'abilità, se pur minima?

sommojames
16-06-2008, 18:45
Le mie impressioni dopo i primi 30 minuti di gioco:

1 - doppiaggio :ave: non ero più abituato all'ottimo Moneta

2 - grafica :Puke: si salva giusto per i volti, immagino che sia per venire incontro alle limitate capacità delle console

3 - trama: l'ho giusto assaggiata e non sembra male

4 - frame rate: :Puke: a parità di qualità grafica mi gira meglio Crysis, ed ho detto tutto. 20 fps al primo combattimento con gli zombie, alla misera risoluzione di 1280*1024, senza V-Sync, senza ombre dinamiche, il tutto su un C2D 6600 + 8800 GTS 512.

||ElChE||88
16-06-2008, 18:46
4 - frame rate: :Puke: a parità di qualità grafica mi gira meglio Crysis, ed ho detto tutto. 20 fps al primo combattimento con gli zombie, alla misera risoluzione di 1280*1024, senza V-Sync, senza ombre dinamiche, il tutto su un C2D 6600 + 8800 GTS 512.
Hai qualche problema decisamente grosso col tuo pc. Prova a reinstallare/aggiornare driver & co...

sommojames
16-06-2008, 18:48
Hai qualche problema decisamente grosso col tuo pc. Prova a reinstallare/aggiornare driver & co...

Bho, il resto gira tutto alla stragrande, driver aggiornati all'ultima versione, e non scherzo quando dico che Crysis gira molto ma molto meglio. Bho.

Login
16-06-2008, 18:48

impossibile, a me su un 8400 con 9600gt a 1680x1050 con tutto a palla a parte l'antialiasing gira bene

||ElChE||88
16-06-2008, 18:49
Bho, il resto gira tutto alla stragrande, driver aggiornati all'ultima versione, e non scherzo quando dico che Crysis gira molto ma molto meglio. Bho.
Il problema è senza dubbio del tuo PC, a tutti gira molto meglio anche con configurazioni più scarse. :)

th3o|dm4n
16-06-2008, 18:51
No.acc!
ma non migliorerò mai? o progredendo nel gioco svilupperò un'abilità, se pur minima?:stordita:

sommojames
16-06-2008, 18:52
Il problema è senza dubbio del tuo PC, a tutti gira molto meglio anche con configurazioni più scarse. :)

Ma non è che fa sempre 20 fps, quello è stato il picco minimo, è durato pochissimo, anche se mi ha fatto girare la palle abbastanza. Sulla Normandy anche lì il frame rate non era brillantissimo, sui 25-30, a parte nei dialoghi che sta fisso sui 60 (e grazie al caXXo, c'è da visualizzare al più un paio di volti).

Davvero dite che fate di meglio con config molto più scarse? :confused:

||ElChE||88
16-06-2008, 18:52
acc!
ma non migliorerò mai? o progredendo nel gioco svilupperò un'abilità, se pur minima?
Niente di niente. :fagiano:

Piccolo appunto: se usi un soldato e completi l'Achievement da tot. uccisioni col fucile d'assalto, poi quando crei un nuovo personaggio puoi scegliere l'abilità che ti permette di usare il fucile d'assalto (anche se la classe non lo prevede).

th3o|dm4n
16-06-2008, 18:53
Niente di niente. :fagiano:grazie.

:cry:

ciccio er meglio
16-06-2008, 18:55
Le mie impressioni dopo i primi 30 minuti di gioco:

1 - doppiaggio :ave: non ero più abituato all'ottimo Moneta

2 - grafica :Puke: si salva giusto per i volti, immagino che sia per venire incontro alle limitate capacità delle console

3 - trama: l'ho giusto assaggiata e non sembra male

20fps li faccio io senza ombre dinamiche a 1152*864! Sicuramente hai qualche problema di driver...e basta con sta grafica! Siamo tutti diventati pixel dipendenti! Una volta che esce un gioco decente, non roviniamocelo fermandoci solo all'estetica. ;)

Comunque concordo con te che graficamente non è il top, secondo me è nettamente inferiore a gears of war.

||ElChE||88
16-06-2008, 18:56
Davvero dite che fate di meglio con config molto più scarse? :confused:
Io ho un processore peggiore (E6400) ed una scheda video un po' migliore (8800GTX), e gioco a 1680x1050 AA8X AF16X senza aver mai visto un rallentamento.
Il mio vicino di casa ha una configurazione uguale alla tua e gioca ai miei stessi dettagli senza problemi.
Quindi... :stordita:

ciccio er meglio
16-06-2008, 18:57

Giocare sul divano con birre fredde ed il portatile attaccato alla tv non ha prezzo:D

:sbonk: CHe lavaggio di cervello che ci hanno fatto sti spot tv :)

sommojames
16-06-2008, 19:17
Io ho un processore peggiore (E6400) ed una scheda video un po' migliore (8800GTX), e gioco a 1680x1050 AA8X AF16X senza aver mai visto un rallentamento.
Il mio vicino di casa ha una configurazione uguale alla tua e gioca ai miei stessi dettagli senza problemi.
Quindi... :stordita:

Il bello è che il frame rate è il medesimo indipendentemente dalla risoluzione e dal dettaglio grafico che metto, sarà cpu limited?

nickdc
16-06-2008, 19:24

Le birre, il portatile e la tv te le hanno regalate? :asd:

[Alex]
16-06-2008, 19:43
Ragazzi il Factotum è un potenziamento per l'armatura?:confused:
no
NON E' VERO! Qualche post fa ho postato un link relativo al forum della bioware dove un tizio era riuscito a farlo funzionare abbastanza bene.
ah, sorry, non avevo visto :fagiano:

DavidM74
16-06-2008, 19:54
;22924181']no

grazie.

sommojames
16-06-2008, 20:17
Fatto un pò di test, a 640*480 ottengo le medesime prestazioni che a 1280*1024 con AA 16-X attivato, sintomo inequivocabile che sono CPU limited con il C2D 6600, come del resto conferma questo benchmark http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/&menu=browser&image_id=827921&article_id=645004&page=1&show=original

Sarà ora di fare il salto da un 17'' ad un 24'' :cool:

ippo.g
16-06-2008, 20:34
:mad:
ho dovuto togliere del tutto l'overclock del processore che mi dava una marea di errori, non mi succedeva neanche con Crysis :confused:

||ElChE||88
16-06-2008, 20:34
Il bello è che il frame rate è il medesimo indipendentemente dalla risoluzione e dal dettaglio grafico che metto, sarà cpu limited?
Fatto un pò di test, a 640*480 ottengo le medesime prestazioni che a 1280*1024 con AA 16-X attivato, sintomo inequivocabile che sono CPU limited con il C2D 6600, come del resto conferma questo benchmark
Ma che stai dicendo? :confused:
Ma CPU limited dove? Se ho una CPU più debole della tua e vedo una differenza di frame tra 1280 e 1680...
Altro che CPU limited, hai problemi con driver/software.

sommojames
16-06-2008, 20:53
Ma che stai dicendo? :confused:
Ma CPU limited dove? Se ho una CPU più debole della tua e vedo una differenza di frame tra 1280 e 1680...
Altro che CPU limited, hai problemi con driver/software.

Ma del tipo? Fammi degli esempi. Cmq anche dal bench (http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/&menu=browser&image_id=827921&article_id=645004&page=1&show=original) che ho postato si evince che il frame rate dipende molto dalla CPU.

Beelzebub
16-06-2008, 20:57
buonasera, appena comprato, appena ho un po' di tempo lo installo e tra 2 mesi potrei cominciare a giocarlo :fagiano:

:asd: :sofico:

Vai tranquillo, non te ne pentirai! ;) Però, un pò prima di due mesi... :fagiano: Almeno dagli un'occhiata... :stordita:

ho dovuto togliere del tutto l'overclock del processore che mi dava una marea di errori, non mi succedeva neanche con Crysis :confused:

Ho letto sul forum ufficiale Bioware che questo gioco è un pò suscettibile all'overclock...

DVD2005
16-06-2008, 21:28

iniziamo bene :asd:

Beelze.... comincia a correre :ops:

ho la tua stessa vga e gioco a 1440*900 con tutto attivo al max (con vsync attivo) ed il frame rate è alto (tranne in due punti nella Cittadella)

sommojames
16-06-2008, 21:33
ho la tua stessa vga e gioco a 1440*900 con tutto attivo al max (con vsync attivo) ed il frame rate è alto (tranne in due punti nella Cittadella)

Ma alto quanto? Più sui 30 e sui 60? Fai così se hai voglia, prova a mettere la risoluzione più bassa del tuo monitor, dettaglio tutto al minimo, e poi con fraps attivo vedi quanti fps fai in una scena di combattimento con almeno 3 o 4 nemici, se ho ragione io non dovresti superare i 30/40 fps.

Pennywise81
16-06-2008, 21:35
io ho scelto come abilità iniziale l'incursore, scoprendo a mie spese che non posso posso usare i fucili d'assalto :mbe: visto che sono appena all'inizio (vabbè, sono appena diventato spettro), mi consigliate di proseguire comunque, o reiniziare con un'altra classe?
grazie!

edit: e se mi consigliate di iniziare con una nuova classe, qual'è quella più versatile, o in cui ti diverti di più?

Quoto interamente! :(

||ElChE||88
16-06-2008, 21:41
Ma alto quanto? Più sui 30 e sui 60? Fai così se hai voglia, prova a mettere la risoluzione più bassa del tuo monitor, dettaglio tutto al minimo, e poi con fraps attivo vedi quanti fps fai in una scena di combattimento con almeno 3 o 4 nemici, se ho ragione io non dovresti superare i 30/40 fps.
Combattimento con 2-3 nemici, 640x480, tutto al minimo:
62FPS
Il limite settato nell'ini.

DVD2005
16-06-2008, 21:44

ho fatto degli screen un pò di pagine indietro mentre sono su di un pianeta in giro con il Mako (a maggior ragione all'interno delle strutture anche durante i combattimenti), stanno tra i 50 ed i 60 (con attivo anche D3DOverrider); nella cittadella invece stanno più bassi tra i 30 ed i 40 ed in un paio di punti specifici flettono verso i 20.

sommojames
16-06-2008, 21:45
Combattimento con 2-3 nemici, 640x480, tutto al minimo:
62FPS
Il limite settato nell'ini.

Bho, ma poi sai cosa mi fa pensare che sia la CPU e non la VGA a non farcela? Solitamente quando è la VGA a non farcela cambiando la visuale il frame rate varia, ad esempio fissando il cielo il frame rate esplode verso valori molto alti, con ME questo non succede, il frame rate è sempre abbastanza costante, tranne nei dialoghi che sta fisso sui 60.

||ElChE||88
16-06-2008, 21:45
Bho, ma poi sai cosa mi fa pensare che sia la CPU e non la VGA a non farcela? Solitamente quando è la VGA a non farcela cambiando la visuale il frame rate varia, ad esempio fissando il cielo il frame rate esplode verso valori molto alti, con ME questo non succede, il frame rate è sempre abbastanza costante, tranne nei dialoghi che sta fisso sui 60.
Si, ma perché la tua CPU non ce la fa se la mia e quelle degli altri (equivalenti o peggio) ce la fanno?
Dai, non è possibile...

sommojames
16-06-2008, 22:01
ho fatto degli screen un pò di pagine indietro mentre sono su di un pianeta in giro con il Mako (a maggior ragione all'interno delle strutture anche durante i combattimenti), stanno tra i 50 ed i 60 (con attivo anche D3DOverrider); nella cittadella invece stanno più bassi tra i 30 ed i 40 ed in un paio di punti specifici flettono verso i 20.

Ah ecco, allora non sono l'unico al quale ogni tanto si toccano anche i 20.

Si, ma perché la tua CPU non ce la fa se la mia e quelle degli altri (equivalenti o peggio) ce la fanno?
Dai, non è possibile...

Si si ma anche la mia ce la fa a renderlo giocabile, ma siamo ben lontani da, ad esempio, i 60 fps costanti che non calano mai che mi Gears of War, e con tutta un'altra grafica :cool:

IMHO sto gioco è limitato dalla CPU, non mi stupirebbe se al posto di convertirlo non l'abbiano semplicemente sbattutto sopra una piattaforma di emulazione, sbaglio o anche per Kotor avevano fatto così?

||ElChE||88
16-06-2008, 22:13
Si si ma anche la mia ce la fa a renderlo giocabile, ma siamo ben lontani da, ad esempio, i 60 fps costanti che non calano mai che mi Gears of War, e con tutta un'altra grafica :cool:

IMHO sto gioco è limitato dalla CPU, non mi stupirebbe se al posto di convertirlo non l'abbiano semplicemente sbattutto sopra una piattaforma di emulazione, sbaglio o anche per Kotor avevano fatto così?
Forse non hai capito: c'è qualcosa che non va nel tuo PC, tutti gli altri utenti con CPU uguali o peggiori alla tua hanno framerate molto più alti del tuo. Non può essere talmente CPU limited da non farcela a 640x480... basta vedere i miei risultati (arriva al limite di 62FPS settato nell'ini con un E6400).
E no, non è una piattaforma di emulazione ma un ottimo porting. Il fatto che funzioni male sulla tua configurazione è un caso a parte, come puoi vedere dagli altri post a noialtri gira benissimo (si, ci sono dei cali, ma rari, ed alcuni dovuti a bug - Citadel Tower). ;)

Login
16-06-2008, 22:17
Finalmente sono arrivato alla Vetta 15

Cazzo, pensavo di trovarmi di fronte un rifugetto, ma appena ho fatto la curva con il mako e me la sono trovata davanti ero così :eek:

sommojames
16-06-2008, 22:20
Forse non hai capito: c'è qualcosa che non va nel tuo PC, tutti gli altri utenti con CPU uguali o peggiori alla tua hanno framerate molto più alti del tuo. Non può essere talmente CPU limited da non farcela a 640x480... basta vedere i miei risultati (arriva al limite di 62FPS settato nell'ini con un E6400).

Ma fammi vedere qualche fotogramma con i relativi fps, così provo anche io la stessa scena e facciamo un confronto.

E no, non è una piattaforma di emulazione ma un ottimo porting. Il fatto che funzioni male sulla tua configurazione è un caso a parte, come puoi vedere dagli altri post a noialtri gira benissimo (si, ci sono dei cali, ma rari, ed alcuni dovuti a bug - Citadel Tower). ;)

Benissimo è un concetto molto relativo, molti non si accorgono della differenza tra 30 e 60 fps. E poi questi bench qua sono fake scusa? A meno che non avesse problemi al pc anche chi ha fatto il bench.

http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/

||ElChE||88
16-06-2008, 22:26
Ma fammi vedere qualche fotogramma con i relativi fps, così provo anche io la stessa scena e facciamo un confronto.
Quando ho un po' di tempo te li posto... ora vado a giocare a IL2 con amici. :fagiano:
E poi questi bench qua sono fake scusa? A meno che non avesse problemi al pc anche chi ha fatto il bench.

http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/
Scusa eh:
http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/&menu=browser&image_id=827922&article_id=645004
8800GTS: Min FPS = 42.
Non mi sembra abbia i tuoi problemi. :mbe:

th3o|dm4n
16-06-2008, 22:28
scusate di nuovo, ma da impostazioni predefinite l'incursore può indossare corazze medie... ma nella realtà non me le fa indossare :mbe:

non capisco, si sbloccherà qualcosa più avanti, oppure all'inizio hanno mentito spudoratamente? :wtf:

edit: st'incursore mi inizia a stare sulle balls.
che dite lo cambio, e reinizio daccapo tutto? basta uno solo che dice si, e lo faccio! :mad:

Xilema
16-06-2008, 22:29
Minchia, pensavo di aver finito le sidemission ed invece...

... tornando a parlare con i membri della nave ho sbloccato altre sottoquest relative all' equipaggio, con storia davvero particolari e a tratti raccapriccianti !

Togo.

sommojames
16-06-2008, 22:32
Scusa eh:
http://www.pcgameshardware.de/aid,645004/Test/Benchmark/PCGH_Performance_Review_Mass_Effect/&menu=browser&image_id=827922&article_id=645004
8800GTS: Min FPS = 42.
Non mi sembra abbia i tuoi problemi. :mbe:

Vabbè, ma dipende dal pezzo di gioco nel quale prelevi i dati per fare i bench, cmq è evidente che siamo ben lontani dai 60 fps costanti che un gioco con una grafica tutto sommato scadente dovrebbe offrire, e cmq la mia medesima esperienza è condivisa da DVD2005, quindi siamo almeno in 2 ad avere problemi al pc.

PS Ma poi in base a cosa la scarti a priori l'ipotesi dell'emulazione? Già ai tempi mi ricordo sta cosa di Kotor, infatti si accontentava di schede video mediocri mentre richiedeva CPU piuttosto potenti per l'epoca per girare costantemente al massimo frame rate.

DVD2005
16-06-2008, 22:34
scusate di nuovo, ma da impostazioni predefinite l'incursore può indossare corazze medie... ma nella realtà non me le fa indossare :mbe:

non capisco, si sbloccherà qualcosa più avanti, oppure all'inizio hanno mentito spudoratamente? :wtf:

edit: st'incursore mi inizia a stare sulle balls.
che dite lo cambio, e reinizio daccapo tutto? basta uno solo che dice si, e lo faccio! :mad:

si :D

io l'ho ricominciato da soldato e mi diverte di più.

per la domanda, se è previsto che la possa indossare la devi sbloccare mediante l'assegnazione dei punti abilità.

th3o|dm4n
16-06-2008, 22:37
si :D

io l'ho ricominciato da soldato e mi diverte di più.

per la domanda, se è previsto che la possa indossare la devi sbloccare mediante l'assegnazione dei punti abilità.eh?!? :mbe:
strano, non ho visto nessuna voce che si riferisse a corazze o cose del genere.

sai che quasi quasi ripiglio da soldato?
l'avevo iniziato prima, ma poi mi ero rotto, e ho deciso di proseguire con incursore... però ci sto ripensando.
ma, da soldato, rispetto ad incursore, cosa ti da di più?

||ElChE||88
16-06-2008, 22:40
PS Ma poi in base a cosa la scarti a priori l'ipotesi dell'emulazione? Già ai tempi mi ricordo sta cosa di Kotor, infatti si accontentava di schede video mediocri mentre richiedeva CPU piuttosto potenti per l'epoca per girare costantemente al massimo frame rate.
Ok, gli amici sono occupati quindi vediamo di finirla con sta storia del CPU limited.

Mass Effect come lo gioco io:
http://img37.picoodle.com/img/img37/4/6/16/t_1m_49dfee6.jpg (http://img37.picoodle.com/img/img37/4/6/16/f_1m_49dfee6.jpg)
Mass Effect versione strascrausa:
http://img37.picoodle.com/img/img37/4/6/16/t_2m_69c5fd6.jpg (http://img37.picoodle.com/img/img37/4/6/16/f_2m_69c5fd6.jpg)

Basta?
NOTA: 62 FPS è il limite impostato negli ini del gioco, sono sicuro che alzando questo limite gli FPS nello screen 640x480 aumenterebbero ancora di più.

eh?!? :mbe:
C'è... nella schermata dei talenti controlla i blocchi col tondino in mezzo.

DVD2005
16-06-2008, 22:42
eh?!? :mbe:

sai che quasi quasi ripiglio da soldato?
l'avevo iniziato prima, ma poi mi ero rotto, e ho deciso di proseguire con incursore... però ci sto ripensando.
ma, da soldato, rispetto ad incursore, cosa ti da di più?

in pratica puoi usare tutte le armi ed indossare tutte le corazze, per le altre abilità ti porti dietro i vari pg a seconda delle necessità. Io gioco maggiormente ad fps e quindi il soldato è quello che più si avvicina al mio modo di giocare.

th3o|dm4n
16-06-2008, 22:44
in pratica puoi usare tutte le armi ed indossare tutte le corazze, per le altre abilità ti porti dietro i vari pg a seconda delle necessità. Io gioco maggiormente ad fps e quindi il soldato è quello che più si avvicina al mio modo di giocare.ma, tipo, da incursore io posso posizionare delle abilità negli slot speciali.
da soldato te lo scordi?
o puoi farlo comunque? oppure hai un limite?

io ho anche provato a giocare da soldato, ma con quel cacchio di fucile d'assalto faceva più bordello che kill :mbe:
l'impostazione da soldato non è molto da fps... :rolleyes:

||ElChE||88
16-06-2008, 22:51
ma, tipo, da incursore io posso posizionare delle abilità negli slot speciali.
da soldato te lo scordi?
o puoi farlo comunque? oppure hai un limite?
Certo che puoi... le abilità saranno diverse però.
io ho anche provato a giocare da soldato, ma con quel cacchio di fucile d'assalto faceva più bordello che kill :mbe:
l'impostazione da soldato non è molto da fps... :rolleyes:
E ci credo...i fucili d'assalto che ti procuri all'inizio del gioco hanno precisione 1. Ce la fai anche a recitare il Padre Nostro tra un proiettile andato a segno e quello successivo.

sommojames
16-06-2008, 22:52
NOTA: 62 FPS è il limite impostato negli ini del gioco, sono sicuro che alzando questo limite gli FPS nello screen 640x480 aumenterebbero ancora di più.

Fin laggiù non ci sono ancora arrivato, cmq nel primo screen ti fà solo 42, a quei valori ci arrivo anche io nelle scene "calme", prova in un combattimento tosto in un'area moderatamente vasta, ad esempio il pezzo dove... devi disattivare le bombe, dopo che hai preso il treno all'inizio, lì io scendo sui 30 e quando salgo al livello superiore tocco anche i 25 :confused:

Beelzebub
16-06-2008, 22:53
iniziamo bene :asd:

Beelze.... comincia a correre :ops:

:sbonk:

Stasera ho finito la missione su Feros, e posso dire di aver visto uno dei mostri più schifosi della storia: il Thorian! :Puke:

DVD, se devi ancora andare su quel pianeta, preparati psicologicamente... :eek:

||ElChE||88
16-06-2008, 22:54
Fin laggiù non ci sono ancora arrivato, cmq nel primo screen ti fà solo 42, a quei valori ci arrivo anche io nelle scene "calme", prova in un combattimento tosto in un'area moderatamente vasta, ad esempio il pezzo dove... devi disattivare le bombe, dopo che hai preso il treno all'inizio
Vedo se ho tempo domani, oggi quel pezzo l'ho già fatto una volta e non ho molta voglia di rifarlo. :fagiano:

PS: La cosa dell'emulatore mi pare estremamente inverosimile. Se fosse un emulatore girerebbe assai più lento (parlo anche di KotOR).

||ElChE||88
16-06-2008, 22:55

Stasera ho finito la missione su Feros, e posso dire di aver visto uno dei mostri più schifosi della storia: il Thorian! :Puke:
Ma noo. :(
E' carinissimo. :(

Mi è dispiaciuto doverlo uccidere...poveraccio. :cry:

th3o|dm4n
16-06-2008, 23:10
sto ricominciando tutto da capo, da soldato...

gaxel
16-06-2008, 23:18
Minchia, pensavo di aver finito le sidemission ed invece...

... tornando a parlare con i membri della nave ho sbloccato altre sottoquest relative all' equipaggio, con storia davvero particolari e a tratti raccapriccianti !

Togo.

Tiro a indovinare:
Quella di Garrus?
;)

||ElChE||88
16-06-2008, 23:19
Tiro a indovinare:
Quella di Garrus?
;)
Visti i "tratti raccappriccianti", direi proprio di si. :asd:

Kharonte85
16-06-2008, 23:33

Degno di:

Escono dalle fottute pareti!!! :asd:

:D

ippo.g
16-06-2008, 23:35
ma sicuri che l'AA funzioni con Nhancer?
questo dovrebbe essere il 16X ?

http://img175.imageshack.us/img175/382/masseffect2008061700320ah3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008061700320ah3.jpg)

||ElChE||88
16-06-2008, 23:40
http://img32.picoodle.com/img/img32/4/6/16/f_Untitled1m_1593827.jpg

Se non è quello non saprei proprio...effettivamente è un po' "jagged". :fagiano:

ippo.g
17-06-2008, 00:17
http://img32.picoodle.com/img/img32/4/6/16/f_Untitled1m_1593827.jpg

Se non è quello non saprei proprio...effettivamente è un po' "jagged". :fagiano:

uhm, non funziona una mazza, magari su vista non funziona

http://img529.imageshack.us/img529/4748/masseffect2008061701073cc1.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008061701073cc1.jpg)

Kharonte85
17-06-2008, 00:26
Prova con AA2x e AA4x prima di andare a 16...

Comunque anche io non sono mica tanto convinto che me lo abbia preso l'AA, cioè ho finito il gioco forzando sempre da pannello l'AA4x ma non mi sono preoccupato di verificarlo...:stordita:

||ElChE||88
17-06-2008, 00:28
uhm, non funziona una mazza, magari su vista non funziona
Tiro ad indovinare...hai provato ad avviare nHancer come amministratore?

Comunque nHancer funziona su Vista.

ippo.g
17-06-2008, 00:36
Prova con AA2x e AA4x prima di andare a 16...

Comunque anche io non sono mica tanto convinto che me lo abbia preso l'AA, cioè ho finito il gioco forzando sempre da pannello l'AA4x ma non mi sono preoccupato di verificarlo...:stordita:
lo penso anch'io
Tiro ad indovinare...hai provato ad avviare nHancer come amministratore?

Comunque nHancer funziona su Vista.

ovviamente, ma secondo me il gioco non supporta l'AA infatti eccoti lo stesso screen con AA completamente disattivato

http://img529.imageshack.us/img529/3852/masseffect2008061701333ja6.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008061701333ja6.jpg)
la cosa strana è che però oltre il 16X il framerate crolla ed in modalità sli 32Q vado a 3-4 fotogrammi al secondo, ma sempre co ste caçço di scalettature,
tutto ciò è molto irritante

||ElChE||88
17-06-2008, 01:02
ovviamente, ma secondo me il gioco non supporta l'AA infatti eccoti lo stesso screen con AA completamente disattivato
Ti sbagli.
ME non supporta nativamente l'AA, ma ciò non impedisce di forzarlo. E la differenza c'è (si vede anche negli screen che hai fatto, guarda i bordi delle pareti). ;)
Evidentemente alla texture con scritto Normandy per qualche motivo non viene applicato l'AA.

ippo.g
17-06-2008, 01:19
Ti sbagli.
ME non supporta nativamente l'AA, ma ciò non impedisce di forzarlo. E la differenza c'è (si vede anche negli screen che hai fatto, guarda i bordi delle pareti). ;)
Evidentemente alla texture con scritto Normandy per qualche motivo non viene applicato l'AA.

si qualcosina anche sul personaggio;
Belze e DVD dove siete?
i soldi... che facciamo? dividete in due?

th3o|dm4n
17-06-2008, 01:27
A me l'AA funziona impostandolo via pannello di rivatuner tranquillamente.azz!

Duncan
17-06-2008, 08:46
come file exe hai selezionato l'applauncher o l'eseguibile nella directory bin (mi pare)

F5F9
17-06-2008, 08:57
:yeah: : magari il secondo capitolo esce in contemporanea anche per pc!

Ragazzi ma nessuno qui ha avuto problemi di freeze durante il gioco io l'ho finito già ma adesso lo sto rigiocando e mi si blocca continuamente...ho notate che succede solo nelle sequenze di dialogo...
:read: ripeto: molto probabilmente è colpa dell'accelerazione hardware!
o, perlomeno, a me capitava con la miserabile realtek :sob: .
eliminandola non ho più avuto freeze con necessità di riavvio!
:( in realtà, qualche piccolo problema mi è rimasto: qualche volta, durante i dialoghi, si blocca per qualche secondo e l'audio salta...ma mi capita assai raramente (una volta ogni 2,3 ore di gioco...)

Beelzebub
17-06-2008, 09:03
Degno di:

Escono dalle fottute pareti!!! :asd:

Decisamente... :asd:

Ti sbagli.
Che questo gioco abbia qualche problemino relativo alla grafica ormai mi sembra evidente... :fagiano: E confermo che il frame rate nelle situazioni concitate precipita paurosamente; ieri su Feros ero in un corridoi, quindi non in uno spazio aperto, ho combattuto contro 6 Thorian creepers (quelle specie di zombi) e sono sceso sotto i 10 fps... :mbe:

Ora, d'accordo che il mio PC è un pò datato, ma secondo me, visto il livello generale della grafica, dovrebbe girare un pò meglio...

si qualcosina anche sul personaggio;
Belze e DVD dove siete?
i soldi... che facciamo? dividete in due?
:stordita: :fagiano: :fiufiu:

Belze? :stordita: Chi sarebbe questo Belze? :stordita:

:sofico:

A parte gli scherzi, non ti fissare troppo sulla grafica... prova a giocartelo e vedrai che tutti gli altri aspetti sono ottimi... Poi, ci sono punti in cui le textures sono buone... diciamo che riconfermo il mio giudizio sulla grafica, la qualità è altalenante. I volti di alcune razze ad esempio, sono dettagliatissimi, idem per le armature.

Il problema dell'AA sulle Nvidia non so come si risolva... io con la Ati non lo attivo proprio, tanto il frame rate è già basso così... :fagiano:

Però consiglio di andare sul forum ufficiale, si trovano sicuramente più informazioni tecniche che qui.

[Alex]
17-06-2008, 09:29
:yeah: : magari il secondo capitolo esce in contemporanea anche per pc!

se e poi arriva la marmotta con il cioccolato :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 09:49
Ops...

Wikkle
17-06-2008, 09:55
;22929792']se e poi arriva la marmotta con il cioccolato :asd:

che brutta questa battuta :muro:

Beelzebub
17-06-2008, 09:56

E' una nuova razza? :mbe: Mi sa che mi è sfuggita... :stordita:

Wikkle
17-06-2008, 09:56

http://img175.imageshack.us/img175/382/masseffect2008061700320ah3.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=masseffect2008061700320ah3.jpg)

anche a me con Vista non lo piglia.
La grafica è scandalosa, è vero... Ma il gioco è molto bello e coinvolgente :D

Xilema
17-06-2008, 09:57
L' AA funziona perfettamente, almeno per le nVidia serie 8 e oltre sotto XP, direttamente dal pannello di controllo dei driver video, ma se la cosa si nota bene sui poligoni non si può dire altrettanto per superfici ricoperte da effetti particolari e shader elaborati (vedi certi scalini): in questi casi sembra che l' AA non venga applicato.

[Alex]
17-06-2008, 09:58
che brutta questa battuta :muro:
:sob:
E' una nuova razza? :mbe: Mi sa che mi è sfuggita... :stordita:

si è una nuova razza :D

Wikkle
17-06-2008, 10:00
;22930199']:sob:

:friend:

DavidM74
17-06-2008, 10:03
L' AA funziona perfettamente, almeno per le nVidia serie 8 e oltre sotto XP, direttamente dal pannello di controllo dei driver video, ma se la cosa si nota bene sui poligoni non si può dire altrettanto per superfici ricoperte da effetti particolari e shader elaborati (vedi certi scalini): in questi casi sembra che l' AA non venga applicato.

L'AA non è nativo non aspettatevi miracoli.

F5F9
17-06-2008, 10:05

il sottoscritto
lievemente inç@##@to
si stropiccia furiosamente le OO

[Alex]
17-06-2008, 10:06
il sottoscritto
lievemente inç@##@to
si stropiccia furiosamente le OO

a che punto sei arrivato adesso?

th3o|dm4n
17-06-2008, 10:09
;22929792']se e poi arriva la marmotta con il cioccolato :asd:che brutta questa battuta :muro:io non l'ho capita, ma m'è piaciuta :asd:

edit:
se non ho ancora acquisito un abilità (tipo la decrittazione di alcuni computer), posso assegnare il compito a qualcuno della squadra in grado di farlo?

Xilema
17-06-2008, 10:35
L'AA non è nativo non aspettatevi miracoli.

Per giochi basati sul deferred shading (Unreal engine 3) sembra che solo con le DX10 si riesca ad avere un AA totale e completo, sullo stile di quello studiato per Gears of war.

Xilema
17-06-2008, 10:37
[QUOTE=F5F9;22929323]:yeah: : magari il secondo capitolo esce in contemporanea anche per pc!QUOTE]

La vedo dura assai...

DVD2005
17-06-2008, 10:40

non mi dire così, ti prego :cry: :cry: :cry: :cry:

DVD2005
17-06-2008, 10:44
:stordita: :fagiano: :fiufiu:

Belze? :stordita: Chi sarebbe questo Belze? :stordita:

mi nu so :boh:

F5F9
17-06-2008, 10:53
;22930334']lol :asd:

a che punto sei arrivato adesso?
mah.
sto gironzolando per pianetini. faccio l'archeologo e lo scassinatore. schiaccio vermetti. smonto robottini. sculaccio zombetti...roba così...
ho messo in standby la quest principale.

La vedo dura assai...
:mbe: ma mi lasciate sognare ...o no?
però, anche se in ritardo, l'importante è che esca anche per pc :read:
cioè:
- tesi: se vende poco, resta un'esclusiva xbotolo.
- antitesi 1: se vende bene il primo ep. per pc, anche il secondo viene convertito.
- antitesi 2: più vende il primo ep. per pc, prima esce il secondo per pc.
- sintesi: se trovo qualcuno che lo pirata gli taglio le OO :boxe:

[Alex]
17-06-2008, 10:55
mah.
sto gironzolando per pianetini. faccio l'archeologo e lo scassinatore. schiaccio vermetti. smonto robottini. sculaccio zombetti...roba così...

feros e noveria li hai già fatti?

F5F9
17-06-2008, 10:57
;22931284']feros e noveria li hai già fatti?
ho, poco cavallerescamente, asfaltato berethia. poi mi sono dedicato al free roaming :D

[Alex]
17-06-2008, 11:03
ho, poco cavallerescamente, asfaltato berethia. poi mi sono dedicato al free roaming :D

ah :asd:

Xilema
17-06-2008, 11:11
mah.

:mbe: ma mi lasciate sognare ...o no?
però, anche se in ritardo, l'importante è che esca anche per pc :read:
cioè:
- tesi: se vende poco, resta un'esclusiva xbotolo.
- antitesi 1: se vende bene il primo ep. per pc, anche il secondo viene convertito.
- antitesi 2: più vende il primo ep. per pc, prima esce il secondo per pc.
- sintesi: se trovo qualcuno che lo pirata gli taglio le OO :boxe:

L strategia perfetta è fare uscire il gioco per 360, in modo che in 6 mesi venda il fottio che deve vendere.
Dopo 6 mesi... il grosso delle vendite è assicurato, così si può passare al PC, dove se il gioco è valido... farà un altro mezzo botto di vendite.

||ElChE||88
17-06-2008, 11:14
L strategia perfetta è fare uscire il gioco per 360, in modo che in 6 mesi venda il fottio che deve vendere.
Dopo 6 mesi... il grosso delle vendite è assicurato, così si può passare al PC, dove se il gioco è valido... farà un altro mezzo botto di vendite.
Esatto. Sperare nell'uscita contemporanea è pura utopia, purtroppo. :(

F5F9
17-06-2008, 11:18
Esatto. Sperare nell'uscita contemporanea è pura utopia, purtroppo. :(
:mbe: beh. altri (betesdha, per es.) lo fanno.
maffreganiente.
meglio dopo (ben ottimizzato, corretto e con espansioni aggratise) che amebe ciofecose strabuggate come SCDA :muro: .

th3o|dm4n
17-06-2008, 11:19
:mbe: beh. altri (betesdha, per es.) lo fanno.
maffreganiente.
meglio dopo (ben ottimizzato, corretto e con espansioni aggratise) che amebe ciofecose strabuggate come SCDA :muro: .
scusa se ti contraddico, ma ME per pc non mi sembra poi ottimizzato granchè :mbe:

KampMatthew
17-06-2008, 11:27
per come gira sul mio pc.... o il gioco è superottimizzato.... oppure ho una 1950 sotto mentite spoglie :D

...alcuni di voi dicono che la grafica è scandalosa.... potreste mettere qualche screeshot?

[Alex]
17-06-2008, 11:28
...alcuni di voi dicono che la grafica è scandalosa.... potreste mettere qualche screeshot?

prova a dare un'occhiata in prima pagina ;)

th3o|dm4n
17-06-2008, 11:31
per come gira sul mio pc.... o il gioco è superottimizzato.... oppure ho una 1950 sotto mentite spoglie :D

...alcuni di voi dicono che la grafica è scandalosa.... potreste mettere qualche screeshot?per me la grafica non è scandalosa... solo che non ho un framerate costante.
di media sto sui 30fps, con picchi di 42, e cali mostruosi fino a 16fps :wtf:

gears of war al confronto era 'na piuma!

[Alex]
17-06-2008, 11:35
per me la grafica non è scandalosa... solo che non ho un framerate costante.

con che dettagli?

th3o|dm4n
17-06-2008, 11:38
;22932073']con che dettagli?tutto attivato, risoluzione 1280x1024 (di più il monitor non permette).

ho anche provato a abbassare i valori, ma il framerate resta lo stesso.
non ho schifezze di sorta nel pc, e ho gli ultimi driver nVidia. :mbe:

fortunatamente i cali sono pochi, e quindi la giocabilità resta comunque buona, rimanendo quasi sempre sui 32/34fps.
certo, mi aspettavo qualcosina in più, vista anche la grafica non eccessiva.

ma, per curiosità, che motore grafico usa?
ho visto delle analogie con l'UE3, ma non è l'UE3... o si?!? :wtf:

Beelzebub
17-06-2008, 11:38

Non è che sia scandalosa... è incostante... ad esempio, fai uno screen di Wrex. Il viso e l'armatura sono dettagliatissimi.

Fai invece uno screen delle navette per i trasferimenti rapidi nella Citadel... :stordita:

KampMatthew
17-06-2008, 11:41
Non è che sia scandalosa... è incostante... ad esempio, fai uno screen di Wrex. Il viso e l'armatura sono dettagliatissimi.

Fai invece uno screen delle navette per i trasferimenti rapidi nella Citadel... :stordita:

bè allora si....questo è vero.... a tratti la trovo fantastica, a tratti "vecchia" ... anzi da l'impressione come se mancassero textures.....

...tutto sommato però ne sono contentissimo.... questo gioco mi sta facendo vedere belle cose su di un sistema oramai "vecchio" ...cmq la 1950 pompa ancora di brutto....

[Alex]
17-06-2008, 11:45
ma, per curiosità, che motore grafico usa?
ho visto delle analogie con l'UE3, ma non è l'UE3... o si?!? :wtf:

sì, è lui

th3o|dm4n
17-06-2008, 11:48
riposto il quesito, casomai fosse sfuggito a qualcuno.
in alcune missioni (praticamente le prime che fai, appena sei diventato spettro), tipo su feros, non mi fa accedere ad una sonda, in quanto mi dice abilità tecnica insufficiente.
ho notato che, nel profilo del personaggio, manca la barra delle abilità tecniche

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080617124659_MassEffect2008-06-1712-46-28-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080617124659_MassEffect2008-06-1712-46-28-12.jpg)

quindi?
mi devo portare dietro qualcuno dell'equipaggio con suddette abilità?
tra l'altro, ho provato anche a trascinarmi dietro Tali, ma non riuscivo comunque ad aprire la sonda.

:mc:

Beelzebub
17-06-2008, 11:50
non mi dire così, ti prego :cry: :cry: :cry: :cry:
Hai presente la regina Kikimore di The Witcher? :stordita: Ecco, in confronto è graziosa... :sofico:
mi nu so :boh:
Mancu mi... :boh: E 'sto DVD? Chi u l'è? :stordita:

th3o|dm4n
17-06-2008, 11:58
no scusate, era il pianeta Metgos, sistema Hydra, ammasso Argos-Rho...

ma, possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema? :mbe:

Beelzebub
17-06-2008, 12:01
no scusate, era il pianeta Metgos, sistema Hydra, ammasso Argos-Rho...

ma, possibile che nessuno ha avuto il mio stesso problema? :mbe:

Io quel problema ce l'ho avuto su Feros; Tali non aveva la skill abbastanza alta e quindi non sono riuscito ad aprire alcuni contenitori.

E' una cosa normalissima, in un gdr capita regolarmente di non poter aprire un contenitore o non poter scassinare una porta in quanto nessun membro del party ha la skill necessaria ad un livello sufficientemente alto. Da quel che ho visto però, in ME non viene detto quale livello di skill è richiesto, dice solo che è insufficiente...

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:04
Io quel problema ce l'ho avuto su Feros; Tali non aveva la skill abbastanza alta e quindi non sono riuscito ad aprire alcuni contenitori.

E' una cosa normalissima, in un gdr capita regolarmente di non poter aprire un contenitore o non poter scassinare una porta in quanto nessun membro del party ha la skill necessaria ad un livello sufficientemente alto. Da quel che ho visto però, in ME non viene detto quale livello di skill è richiesto, dice solo che è insufficiente...ok, grazie per la risposta.
praticamente, questo è il primo gdr che mi faccio, per cui, perdonate la mia niubbaggine (o niubbitudine?!?) :stordita:

||ElChE||88
17-06-2008, 12:06
E' una cosa normalissima, in un gdr capita regolarmente di non poter aprire un contenitore o non poter scassinare una porta in quanto nessun membro del party ha la skill necessaria ad un livello sufficientemente alto. Da quel che ho visto però, in ME non viene detto quale livello di skill è richiesto, dice solo che è insufficiente...
Dovrebbe essere scritto nel nome del contenitore (Easy-Medium-Hard).
E nella barra del talento ci sono tre punti (blocchi con cerchio) che sbloccano in ordine le modalità Easy-Medium-Hard.

ps: th3o|dm4n, ma il tuo personaggio è anoressico? Poveraccio, sembra che non mangi da mesi. :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 12:09
ok, grazie per la risposta.
praticamente, questo è il primo gdr che mi faccio, per cui, perdonate la mia niubbaggine (o niubbitudine?!?) :stordita:

Niubbaggine va bene. :O

:D :D :D

Tranquillo, siamo qui apposta per dare chiarimenti! ;) Quando scendi su un pianeta e selezioni i due membri da portarti dietro, cerca di scegliere quelli con abilità complementari alle tue... Ad esempio, se sei un soldato "normale", portati dietro un adept o un engineer, oppure due classi miste tipo vanguard e sentinel...

Dovrebbe essere scritto nel nome del contenitore (Easy-Medium-Hard).
E nella barra del talento ci sono tre punti (blocchi con cerchio) che sbloccano in ordine le modalità Easy-Medium-Hard.

Alla faccia della semplificazione... :asd: Mercato console rulezzz... :asd:

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:10
Niubbaggine va bene. :O

:D :D :D

Tranquillo, siamo qui apposta per dare chiarimenti! ;) Quando scendi su un pianeta e selezioni i due membri da portarti dietro, cerca di scegliere quelli con abilità complementari alle tue... Ad esempio, se sei un soldato "normale", portati dietro un adept o un engineer, oppure due classi miste tipo vanguard e sentinel...si, a questo ci ero arrivato anche io :ciapet:

p.s.: niubbità anche fa la sua figura :asd:
p.p.s.: e vogliamo parlare di niubbezza? :D

ps: th3o|dm4n, ma il tuo personaggio è anoressico? Poveraccio, sembra che non mangi da mesi. :asd:
ehm, siccome nella realtà non sono un fuscello, ho cercato di compensare nel gioco :stordita:

Beelzebub
17-06-2008, 12:13
si, a questo ci ero arrivato anche io :ciapet:

p.s.: niubbità anche fa la sua figura :asd:

Beh, magari c'è chi vuole andare in giro con un plotone d'esecuzione formato da soldier+soldier+vanguard... :sofico:

p.s.: anche niubbismo, a sto punto... :asd:

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:14
Beh, magari c'è chi vuole andare in giro con un plotone d'esecuzione formato da soldier+soldier+vanguard... :sofico:anche :D

ma il vanguard sarebbe il ricognitore? :mbe:

p.s.: anche niubbismo, a sto punto... :asd:no, il niubbismo è la corrente di pensiero :O

:asd: :asd:

sommojames
17-06-2008, 12:16
scusa se ti contraddico, ma ME per pc non mi sembra poi ottimizzato granchè :mbe:

No no, e' sicuramente il tuo pc ad avere problemi :asd:

Cmq seriamente la mia tesi e' che questo gioco spreme alla grande la CPU piuttosto che non la scheda video, come del resto confermano i vari bench, e tu hai una signora CPU.

||ElChE||88
Vanguard è l'incrocio tra soldato e biotico che usa il fucile a pompa. :stordita:

Beelzebub
anche :D

Mi sembra di sì...

sommojames
17-06-2008, 12:17
per me la grafica non è scandalosa... solo che non ho un framerate costante.

gears of war al confronto era 'na piuma!

Ecco, un altro che come me ha problemi al pc :sofico:

Cmq i 16 li devo ancora vedere, una volta ho registrato 21, anche se e' stato per una frazione di secondo, ma sono solo all'inizio, se arriva a 16 lo butto dalla finestra :asd:

Beelzebub
17-06-2008, 12:18
Vanguard è l'incrocio tra soldato e biotico che usa il fucile a pompa. :stordita:

Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato. Anche la pistolina, con le giuste munizioni e upgrade, nella media distanza fa il suo dovere... Il problema del fucile a apompa è che si surrisclada dopo 4 o 5 colpi consecutivi... :fagiano: Spero che più avanti si trovino dei dissipatori di livello avanzato...

Beelzebub
17-06-2008, 12:19

Cmq i 16 li devo ancora vedere, una volta ho registrato 21, anche se e' stato per una frazione di secondo, ma sono solo all'inizio, se arriva a 16 lo butto dalla finestra :asd:

Io ieri ho toccato i 6... :asd:

||ElChE||88
17-06-2008, 12:20
Cmq seriamente la mia tesi e' che questo gioco spreme alla grande la CPU piuttosto che non la scheda video, come del resto confermano i vari bench, e tu hai una signora CPU.
Abbiamo già visto come il "CPU limited" sia una gran cazzata. Hai presente la prova per contraddizione? Ecco.
Che ME non sia ottimizzato divinamente è vero, ma la scheda video conta eccome.

PS: I Benchmark confermano che ME NON è CPU limited. Se vuoi vedere un benchmark CPU limited cercati quelli di Flight Simulator X (stessi FPS con 3/4 di schede video. In quello di Mass Effect invece schede video più potenti fanno alzare i FPS).
Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato. Anche la pistolina, con le giuste munizioni e upgrade, nella media distanza fa il suo dovere... Il problema del fucile a apompa è che si surrisclada dopo 4 o 5 colpi consecutivi... :fagiano: Spero che più avanti si trovino dei dissipatori di livello avanzato...
Fucile a pompa XMVV o come cazz si chiama + due mod anti surriscaldamento. :O

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:23
No no, e' sicuramente il tuo pc ad avere problemi :asd:
ma pare strano. sarebbe il primo gioco :mbe:

no, ma che butto :asd:
con quello che m'è costato.
fortunatamente è stato un caso isolato, ma i crolli ci sono.
magari a 16 è capitato solo una volta, ma sui 21/22fps capita, non spessissimo, ma capita.

th3o|dm4n
Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato. Anche la pistolina, con le giuste munizioni e upgrade, nella media distanza fa il suo dovere... Il problema del fucile a apompa è che si surrisclada dopo 4 o 5 colpi consecutivi... :fagiano: Spero che più avanti si trovino dei dissipatori di livello avanzato...ma quindi, puoi farli specializzare in armi che non gli competono? :(

ieri mi avevate detto di no! :mbe:

Io ieri ho toccato i 6... :asd:
ehm! :ops2:
vabbè, anche io, ma è stato un caso.
gioco in finestra, e avendo due schermi, a volte quando parlano mi faccio i riazzi miei sull'altro :ciapet:
ebbene, mentre stavano parlando, apro nonmiricordoqualeprogramma, e ho un crollo allucinante 6fps :fagiano:

sommojames
Abbiamo già visto come il "CPU limited" sia una gran cazzata. Hai presente la prova per contraddizione? Ecco.
Che ME non sia ottimizzato divinamente è vero, ma la scheda video conta eccome.

Non sara' totalmente CPU limited cmq diciamo che le prestazioni sembrano dipendere dalla CPU molto di piu' che in altri giochi.

Se vuoi vedere un benchmark CPU limited cercati quelli di Flight Simulator X (stessi FPS con 3/4 di schede video. In quello di Mass Effect invece schede video più potenti fanno alzare i FPS).

Su questo non ci piove, anche ad esempio Gothic 3 con la maggior parte delle CPU del 2006.

sommojames
17-06-2008, 12:25
ma pare strano. sarebbe il primo gioco :mbe:

no, ma che butto :asd:
con quello che m'è costato.
fortunatamente è stato un caso isolato, ma i crolli ci sono.
magari a 16 è capitato solo una volta, ma sui 21/22fps capita, non spessissimo, ma capita.

Ma secondo te anche la versione 360 ha questi crolli o resta sui, chesso', 30 senza mai fare una piega? Perche' se fosse cosi' quasi quasi me lo prenderei per la 360...

||ElChE||88
17-06-2008, 12:25
Non sara' totalmente CPU limited cmq diciamo che le prestazioni sembrano dipendere dalla CPU molto di piu' che in altri giochi.
Potevi scriverlo prima. :cry:
Questo è vero, la CPU è importante in ME... non decisiva ma molto importante.

||ElChE||88
17-06-2008, 12:27
Ma secondo te anche la versione 360 ha questi crolli o resta sui, chesso', 30 senza mai fare una piega? Perche' se fosse cosi' quasi quasi me lo prenderei per la 360...
Io l'ho giocato su 360 da un amico e mi è sembrato avesse qualche difficoltà coi FPS...

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:29
allora, riporto (non testualmente perchè non me la ricordo) la dichiarazione fatta da the games machine, dove avevano proprio citato questo problema, cioè "misteriosi cali di frame anche sulle macchine più performanti".

aggiungendo anche che "qualche calo di frame qua e là non rovina comunque un gioco del genere, dove tutto sommato la giocabilità resta buona, e la trama degna di nota".

sinceramente non so se sulla xBox gira bene, anche perché non ne posseggo una, e non conosco neanche qualche possessore.
però a quanto pare, sui pc sta cosa del cali di frame, è stata tenuta in conto per la valutazione generale.

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:31
Potevi scriverlo prima. :cry:
Questo è vero, la CPU è importante in ME... non decisiva ma molto importante.si, ma io ho un Q6600, che non mi pare sia un celeron.
soddisfo abbondantemente i requisiti hardware.
non dovrei proprio averceli sti cacchio di problems... :cry:

||ElChE||88
17-06-2008, 12:32
sinceramente non so se sulla xBox gira bene, anche perché non ne posseggo una, e non conosco neanche qualche possessore.
peròm a quanto pare, sui pc sta cosa del cali di frame, è stata tenuta in conto per la valutazione generale.
Da quel che ho potuto vedere ci sono dei difetti "condivisi" tra le versioni Xbox e PC (cali di FPS, popup delle texture). Prima che uscisse per PC avevano detto che li avrebbero risolti, ma a quanto pare non è andata proprio così... :stordita:
si, ma io ho un Q6600, che non mi pare sia un celeron.
soddisfo abbondantemente i requisiti hardware.
non dovrei proprio averceli sti cacchio di problems... :cry:
Non è detto che i cali di FPS siano causati da CPU troppo poco performanti. Può essere la scheda video come può essere il gioco non perfettamente ottimizzato.

Meno seghe mentali e più Mass Effect. :O

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:35
Da quel che ho potuto vedere ci sono dei difetti "condivisi" tra le versioni Xbox e PC (cali di FPS, popup delle texture). Prima che uscisse per PC avevano detto che li risolveranno, ma a quanto pare non è andata proprio così... :stordita:

Ma guarda che non è detto i cali di FPS siano causati da CPU troppo poco performanti. Può essere la scheda video come può essere il gioco non perfettamente ottimizzato.

Meno seghe mentali e più Mass Effect. :Oeh eh eh!
che li avrebbero risolti :read:

ormai io mi fido poco delle dichiarazioni lasciate dalle case di produzione.
tante belle parole, poi si trovano alle strette con le scadeenze e pubblicano tutto senza troppe revisioni e controlli.

Meno seghe mentali e più Mass Effect. :O
meno Mass Effect e più topa :asd:

||ElChE||88
17-06-2008, 12:37
eh eh eh!
che li avrebbero risolti :read:
:fagiano:
ormai io mi fido poco delle dichiarazioni lasciate dalle case di produzione.
tante belle parole, poi si trovano alle strette con le scadeenze e pubblicano tutto senza troppe revisioni e controlli.
Ti fidi poco? Io non mi fido e basta. :D
:O

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:40
Ti fidi poco? Io non mi fido e basta. :Dera per essere meno brutale, per non dire che sono tutti una mass [effect] di stron£ c@pitalist intere$$at sol al profitt!!!

||ElChE||88
17-06-2008, 12:41
era per essere meno brutale, per non dire che sono tutti una mass [effect] di stron£ c@pitalist intere$$at sol al profitt!!!

Be, se fossero stati dei benefattori senza alcun interesse per il denaro a quest'ora sarebbero tutti falliti. :fagiano:

th3o|dm4n
17-06-2008, 12:48
Be, se fossero stati dei benefattori senza alcun interesse per il denaro a quest'ora sarebbero tutti falliti. :fagiano:non pretendo che siano benefattori... però, almeno un minimo di morale.
mi spiego.
il criterio che si applica nell'ingegneria edile (ma anche altro) per me dovrebbe essere applicato in ogni campo della vita reale.
se l'ingegnere fa un palazzo con dei bug, crolla tutto e muoiono delle persone.
quindi pretendiamo che l'ingegnere faccia il palazzo perfetto, senza nessun bug.

perché tutto il resto invece lavora a ca££o di cane?
perché non muore nessuno, e si permettono il lusso di fare le cose a metà!!!

lo stesso criterio vale anche per le auto e i motorini.
fare un gioco con dei bug, dal punto di vista della qualità del prodotto, equivale fare una macchina che sbanda in curva, o che in salita inizia a perdere colpi, facendoti quasi andare a marcia indietro :fagiano:
ma fin quando le società lavoreranno solo tenendo di vista il profitto, e trascurando deliberatamente tutti gli altri aspetti del commercio, avremo sempre prodotti non finiti, che purtroppo non sono belli come il non-finito di michelangelo...

perdonate l'OT!

F5F9
17-06-2008, 12:55
scusa se ti contraddico,
non scuso
ma ME per pc non mi sembra poi ottimizzato granchè :mbe:
:( non granché...ma a me va abbastanza bene :)
perdonate la mia niubbaggine (o niubbitudine?!?) :stordita:

p.s.: anche niubbismo, a sto punto... :asd:
niubberia?

straquoto

th3o|dm4n
17-06-2008, 13:03
non scusoma come?!? :(

gaxel
17-06-2008, 13:06

Io l'ho finito tre volte su Xbox360 e di cali di frame ne ho visti solo durante alcune cut-scene... durante l'azione, che io ricordi, non ne ho visti.

F5F9
17-06-2008, 13:08
ma come?!? :(

:Perfido:

th3o|dm4n
17-06-2008, 13:13
:Perfido:ah si?!? :mad:
vuoi la guerra? :huh:

basta così, se no scadiamo :asd:

ritornando IT.
una volta che Tali avrà acquisito le abilità tecniche necessarie per farmi decriptare determinati terminali o sonde, riuscirò a farlo in automatico (vado vicino e premo azione) (ovviamente quando lei è con me) oppure devo darle qualche comando speciale? :wtf:

Wikkle
17-06-2008, 13:14
Io l'ho fatto specializzare anche nell'uso della pistola per ottenere il potere marksman avanzato

anch'io sono fan dei pistoloni.... sembrano pacco, ma spaccano forte :D

Beelzebub
17-06-2008, 13:15
ma quindi, puoi farli specializzare in armi che non gli competono? :(

ieri mi avevate detto di no! :mbe:

Infatti, no. Il Vanguard è competente in shotgun E pistola. ;)

anch'io sono fan dei pistoloni.... sembrano pacco, ma spaccano forte :D

http://img215.imageshack.us/img215/3489/rulezeo4.gif

Mi sarebbe piaciuto se le modifiche estetiche fossero state più evidenti di un semplice cambio di colore in base agli upgrades...

th3o|dm4n
17-06-2008, 13:18
Mi sarebbe piaciuto se le modifiche estetiche fossero state più evidenti di un semplice cambio di colore in base agli upgrades...infatti.
questa mi sembra un vaccata immane...

Wikkle
17-06-2008, 13:20
Mi sarebbe piaciuto se le modifiche estetiche fossero state più evidenti di un semplice cambio di colore in base agli upgrades...

già, ma nemmeno troppo.... stile bioshock che con la pistola truccata sembrava di avere in mano un bazooka

||ElChE||88
17-06-2008, 13:22
ritornando IT.
una volta che Tali avrà acquisito le abilità tecniche necessarie per farmi decriptare determinati terminali o sonde, riuscirò a farlo in automatico (vado vicino e premo azione) (ovviamente quando lei è con me) oppure devo darle qualche comando speciale? :wtf:
Vai vicino, premi azione e fai il giochino. :D

th3o|dm4n
17-06-2008, 13:24
Vai vicino, premi azione e fai il giochino. :Dehm, e continuando con le domande ovvie e banali, se un nemico mi spara che faccio? rispondo al fuoco o mi faccio massacrare? :asd:

no scherzo.
cercherò di risparmiarvi le domande scontate (tanto ormai ho il tatuaggio di niubbo scritto in fronte :fagiano: )... però, solo una cosa, dove cacchio le ricarico le mine? nell'astronave non c'è un cacchio di niente :mad:

Beelzebub
17-06-2008, 13:25
già, ma nemmeno troppo.... stile bioshock che con la pistola truccata sembrava di avere in mano un bazooka

In effetti... :asd: Diciamo una via di mezzo... :D

Comunque con il Vanguard a volte sembra davvero di giocare a Bioshock... solo che in quest'ultimo i poteri erano mooolto più cattivi... :D In Mass Effect sono più simili ai poteri Jedi... anche se per come è concepito il gameplay negli scontri, ci si incasina non poco ad usarli in alternanza con le armi... :(

th3o|dm4n
17-06-2008, 13:55
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080617145419_mass_effect_citadel.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080617145419_mass_effect_citadel.JPG)

io la posto, non si sa mai.
ci sono le location di tutti i custodi (sono quelli col pallino arancione).

Beelzebub
17-06-2008, 14:05
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080617145419_mass_effect_citadel.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080617145419_mass_effect_citadel.JPG)

io la posto, non si sa mai.
ci sono le location di tutti i custodi (sono quelli col pallino arancione).

:ave:

Me ne mancano 5, sarei diventato scemo a cercarli... :D Grazie!!!