View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect
Mi fa piacere :)
questa sera non ho giocato per guardare la Nazionale..... era meglio se vagavo per la Galassia.......
Pure io :asd:
MIRAGGIO
09-06-2008, 21:48
fammi andare a beccare in qualche ammasso un Donadoni Biosintetico..va..
a dopo.:D
||ElChE||88
09-06-2008, 22:04
Domanda per gaxel o dani&l (gli esperti :asd:):
Gli achievement valgono per tutti i personaggi, vero?
No, solo per Shepard :D
ci sono dei cali estremi di frame rate o sbaglio? :muro:
||ElChE||88
09-06-2008, 22:11
No, solo per Shepard :D
:doh:
Intendevo tutti i personaggi che si creano...
Lo prendo come un si. :fagiano:
Mai visti.
Mai visti.
:eek:
allora che è?
per alcuni secondi mentre gioco tocca 6/7 fps :muro:
||ElChE||88
09-06-2008, 22:18
:eek:
allora che è?
per alcuni secondi mentre gioco tocca 6/7 fps :muro:
Hmm, in che punti? Combattimenti?
Io l'unico problema grave (e ripeto, unico) che ho avuto è quando uscendo dal codex il gioco non rispondeva più ai comandi costringendomi a killare il processo da task manager (mi sarà successo un 5 volte).
Non ne sono sicuro, finora ho giocato con soldato, adepto e ingeniere e ho sempre raggiunto gli obbiettivi nella stessa partita (tranne che per fucile e fucile di precisione perché non li ho usato quando ero soldato)...
ghiltanas
09-06-2008, 22:20
quanti finali ha questo gioco? solo uno oppure a seconda se fai il buono o il cattivo hai una finale oppure un altro?
edita: nn voglio sapereil numero preciso perchè sarebbe uno spoiler, solo sapere se ne ha uno o +
mordredP
09-06-2008, 22:20
ma nessuno ha trovato i combattimenti un po' troppo facili?
Sara' che usavo il fucile da cecchino e spesso i mostri li seccavo in un colpo ma di scontri difficili difficili ne avro' avuti un paio.. E quello finale l'ho fatto al volo senza ricaricare :(
no, direi che è costante, al limite prova ad attivare vsync on + D3Doverrider (l'utility di rivatuner che puoi però usare anche da solo senza rivatuner)
ghiltanas
09-06-2008, 22:24
no, direi che è costante, al limite prova ad attivare vsync on + D3Doverrider (l'utility di rivatuner che puoi però usare anche da solo senza rivatuner)
ci sono, li ho notati anch'io, io sto fisso sui 40 ma a volte (poche) avvengono dei picchi bassi (nn saprei quantificare con esattezza che valore si raggiugne), però il rallentamento è evidente
ci sono, li ho notati anch'io, io sto fisso sui 40 ma a volte (poche) avvengono dei picchi bassi (nn saprei quantificare con esattezza che valore si raggiugne), però il rallentamento è evidente
tu lo usi D3Doverrider ? io si e ti aiuta a mantenere più stabile il frame rate. comunque verificherò con fraps durante la prossima sessione ;)
ghiltanas
09-06-2008, 22:29
tu lo usi D3Doverrider ? io si e ti aiuta a mantenere più stabile il frame rate. comunque verificherò con fraps durante la prossima sessione ;)
ovvio che uso il triple buffer, c'è ancora qualcuno che usa il vsync da solo? :mbe:
ovvio che uso il triple buffer, c'è ancora qualcuno che usa il vsync da solo? :mbe:
non sai quanti :D
Allora, per quanto riguarda l'ormai arci-noto bug delle ombre dinamiche sui volti dei personaggi durante i dialoghi, sul forum ufficiale Bioware hanno scovato un fix che ho provato personalmente ed effettivamente elimina le ombre dinamiche dai volti, lasciando inalterato tutti il resto.
Ok, ecco come:
individuate il file BIOEngine nella directory:
C:\Documents and Settings\Vostronomeutente\Documenti\BioWare\Mass Effect\Config
Aprite il file BIOEngine e cercate la voce DepthBias e cambiate il valore da 0.12000 a 0.30000.
Io così non ho più ombre dinamiche sui volti.
Bull's eye
09-06-2008, 22:40
Finito anche io... come gioco devo ammettere che è molto bello ma alla fine non mi ha fatto gridare al capolavoro che tutti osannano... i motivi sono vari, la cosa che mi ha colpito di più è la linearità delle missioni, alla fine siamo ritornati ai cari livelli-tunnel. Le ambientazioni secondo me sono troppo spoglie. Libertà di esplorazione, si e vero che puoi andare su i vari pianeti, ma che ci vai a fare sono tutti uguali... il sistema di scelte che ti poneva poi secondo me è molto banale alla fine non sono chissa che scelte difficili da prendere, come ad esempio quella di decidere se salvare la cittadella o quei 3 tizi che tanto mi stavano sulle .... . Su questo aspetto preferivo the witcher. Per quanto riguarda la grafica lo ho giocato con tutto al massimo tranne le ombre dinamiche con una 8600m gt, i modelli fatti veramente bene, ma alla fine le armi erano sempre le stesse 4 con colori cambiati -.- . Quindi gioco si bello ma non un capolavoro IMHO. E per concludere troppo semplice alla massima difficolta con il cecchino:)
||ElChE||88
09-06-2008, 22:49
ma alla fine le armi erano sempre le stesse 4 con colori cambiati -.- .
No, non c'è un solo modello.
Una domanda per chi è avanti col gioco oppure lo ha già finito:
Ora ho 3 opzioni per la main mission: trovare la dottoressa Liara, andare su Feros e andare su Noveria.
Ora, visto che presumibilmente Liara diventerà il mio ultimo membro del party... ho deciso di cominciare da li, ma una volta completata la missione... mi consigliate di fare prima Feros o Noveria ?
Grazie.
Ora ho 3 opzioni per la main mission: trovare la dottoressa Liara, andare su Feros e andare su Noveria.
Ora, visto che presumibilmente Liara diventerà il mio ultimo membro del party... ho deciso di cominciare da li, ma una volta completata la missione... mi consigliate di fare prima Feros o Noveria ?
Grazie.
E' irrilevante, prima si prende Liara, soprattutto se vuoi il suo obbiettivo, poi l'ordine in cui fai Feros e Noveria è irrilevante. Forse Noveria è un pelino più difficile... io fossi in te farei comunque prima ancora di Feros e Noveria, ma sempre dopo Liara, tutte le side-quest planetarie.
E' irrilevante, prima si prende Liara, soprattutto se vuoi il suo obbiettivo, poi l'ordine in cui fai Feros e Noveria è irrilevante. Forse Noveria è un pelino più difficile... io fossi in te farei comunque prima ancora di Feros e Noveria, ma sempre dopo Liara, tutte le side-quest planetarie.
Ok, grazie.
mordredP
09-06-2008, 23:43
Finito anche io... come gioco devo ammettere che è molto bello ma alla fine non mi ha fatto gridare al capolavoro che tutti osannano... i motivi sono vari, la cosa che mi ha colpito di più è la linearità delle missioni, alla fine siamo ritornati ai cari livelli-tunnel. Le ambientazioni secondo me sono troppo spoglie. Libertà di esplorazione, si e vero che puoi andare su i vari pianeti, ma che ci vai a fare sono tutti uguali... il sistema di scelte che ti poneva poi secondo me è molto banale alla fine non sono chissa che scelte difficili da prendere, come ad esempio quella di decidere se salvare la cittadella o quei 3 tizi che tanto mi stavano sulle .... . Su questo aspetto preferivo the witcher. Per quanto riguarda la grafica lo ho giocato con tutto al massimo tranne le ombre dinamiche con una 8600m gt, i modelli fatti veramente bene, ma alla fine le armi erano sempre le stesse 4 con colori cambiati -.- . Quindi gioco si bello ma non un capolavoro IMHO. E per concludere troppo semplice alla massima difficolta con il cecchino:)
ah ecco, allora non e' solo una mia impressione che sia troppo facile.. comq quoto tutto, bel gioco ma non capolavoro purtroppo, con quella ambientazione avevano qualcosa di grosso per le mani che non hanno sfruttato appieno.. speriamo in mass effect 2
ah ecco, allora non e' solo una mia impressione che sia troppo facile.. comq quoto tutto, bel gioco ma non capolavoro purtroppo, con quella ambientazione avevano qualcosa di grosso per le mani che non hanno sfruttato appieno.. speriamo in mass effect 2
Vorrei ricordare che quell'ambientazione "lì" non è basata su Star Wars, sul Signore degli Anelli, su Harry Potter, sui Forgotten Realms, sull'universo Vampire di White Wolf o su un libro di Sapkowski, ma è tutta farina del sacco di Bioware.
I 3 anni di sviluppo sono stati impiegati in gran parte per creare e rendere credibile quell'ambientazione e che Mass Effect sarà comunque una trilogia... il che vuol dire che su Mass Effect 2 e 3 non peserà sullo sviluppo questa cosa.
Comunque facile è facile. Lo sto ormai finendo (ho già raggiunto l'obbiettivo per i due compagni) a livello Folle e, a parte qualche scontro a livelli bassi, dal 30° in su non ho più quasi avuto problemi... basterebbe avere meno px o crescere più lentamente (anziché il 50° si arriva al 35°, ad esempio) e sarebbe stato più bilanciato, ma personalmente non mi dispiacciono i giochi "facili" (Certi scontri a ME li ho rifatti anche una dozzina di volte e più), se si rischia la frustrazione che spesso mi ha fatto mollare un gioco a metà.
Ma è possibile che su Therum, uno dei pianeti nell'ammasso dove si dovrebbe trovare la dottoressa, una volta sceso sulla supericie non posso più tornare sulla Normandy ? Arrivo alla raffineria, uccido tutti tranne due bersagli che ho sul radar ma non riesco a vedere, strada sbarrata da una fortificazione.
Sono praticamente inchiodato. In più, non esco dal Mako neppure se piango,....ma cos'è sta roba ? :mad:
Ma è possibile che su Therum, uno dei pianeti nell'ammasso dove si dovrebbe trovare la dottoressa, una volta sceso sulla supericie non posso più tornare sulla Normandy ? Arrivo alla raffineria, uccido tutti tranne due bersagli che ho sul radar ma non riesco a vedere, strada sbarrata da una fortificazione.
Sono praticamente inchiodato. In più, non esco dal Mako neppure se piango,....ma cos'è sta roba ? :mad:
tasto Q per uscire dal Mako
sarei curioso di provarlo a vedere come è con il parlato inglese quello italiano con sottotitoli italiani sapete se esiste un modo ?
tasto Q per uscire dal Mako
Sì, lo sapevo, avevo controllato il manuale di istruzioni...ma su Theron (sistema Knoss) non si può scendere...nè tornare alla Normandy...
quanti finali ha questo gioco? solo uno oppure a seconda se fai il buono o il cattivo hai una finale oppure un altro?
edita: nn voglio sapereil numero preciso perchè sarebbe uno spoiler, solo sapere se ne ha uno o +
sì, ne ha più di uno
Mai visti.
Si, infatti per alcuni ti costringe a rifarti un pg (gli archivements di classe, tipo cecchino, biotico etc..)
Grazie.
Il consiglio è
Fai pure subito liara, poi gli altri due magari lascia noveria per dopo. STRACONSIGLIO è prima di fare quelle due di portarti avanti con le sub quest, perchè una volta fatta quelle due la main quest prende una piega interessante e facilmente continui su quella strada arrivando pian piano alla fine e tralasciando le sub quest.
lacuna :stordita:
spiega meglio, perchè son sincero che ho sempre attivato vsync in tutti i giochi, senza triple b.
Tra l'altro uso sempre riva tuner...
IMHO Mass Effect è un capolavoro e si mangia a colazione qualunque cosa uscita nel 2007, Witcher compreso.
:mbe: per me, per ora no :O .
ma aspetto di finirlo per pronunciarmi.
sarà che nell'ambientazione fantasy mi trovo più a casa...(senz'altro, comunque, gran gioco :ave: ).
però i commenti della radio e/o tra companions quando si va in ascensore sono impagabili :D !
Sì, lo sapevo, avevo controllato il manuale di istruzioni...ma su Theron (sistema Knoss) non si può scendere...nè tornare alla Normandy...
Quello è il pianeta con Liara e non puioi tornare alla NOrmandy finché non finisci la missione, comunque puoi scendere dal Mako...
ghiltanas
10-06-2008, 09:28
;22830637']sì, ne ha più di uno
grazie :)
Scusate ma sono l'unico che dal punto di vista grafico non lo trova un granchè apparte i volti dei personaggi, ovviamente e non tutti. Gli ambienti che ho visto finora hanno tutti texture di qualità medio/basse, i poligoni utilizzati mi sembrano pochi e le luci veramente scadenti. Per intenderci questo UE3, in generale, veramente mi sembra un engine di qualità medio bassa e Mass Effect più simile a Raimbow six vegas che non ha GoW graficamente parlando.
P.S. Naturalmente sto giocando il gioco con tutti i dettagli al massimo e AA attivato.
Ciao a tutti, mi iscrivo anche qui perchè ieri sera ho iniziato e mi ha preso da bestia :asd:
Che dire: a me piace... con la mia configurazione, 1600 x 1200, AF 16x AA 4x, tutto a balla (textures, ombre e cose varie), framerate allucinante. Ai difetti descritti (alcune cose definite meno bene, ombre mal disegnate a volte) non ci faccio caso, pur avendoli notati (non mi sfugge nulla di un gioco, in genere).
Ho il bug del "no-save", che però mi infastidisce relativamente perchè "auto-salva" in alcuni punti.
Un bug grafico pesante: nella cittadella, quando salgo nella torre, il framerate cala a circa 10 fps o meno, indipendentemente dalle impostazioni grafiche impostate - basta uscire e tutto torna come prima.
Il gioco è piuttosto sensibile alle vga overcloccate - e ai sistemi overcloccati in generale: con le frequenze in sign, spesso riesco a giocare per 5-10 minuti e poi il sottosistema video crasha freezando il gioco con artefatti di vram a schermo (righe rosse). In più, sulle cpu overcloccate, l'installer a volte fa fatica ad arrivare correttamente alla fine del processo.
Essendo un amante del genere fantascientifico, vedo che narrativamente il gioco prende un po' le basi sia da Guerre Stellari che da Star Trek (più da quest'ultimo forse).
A parte i buchi vari, mi sembra un buon titolo... a 39.90€ (se questo è ancora il prezzo più basso) li vale tutti.
Scusate ma sono l'unico che dal punto di vista grafico non lo trova un granchè apparte i volti dei personaggi, ovviamente e non tutti. Gli ambienti che ho visto finora hanno tutti texture di qualità medio/basse, i poligoni utilizzati mi sembrano pochi e le luci veramente scadenti. Per intenderci questo UE3, in generale, veramente mi sembra un engine di qualità medio bassa e Mass Effect più simile a Raimbow six vegas che non ha GoW graficamente parlando.
P.S. Naturalmente sto giocando il gioco con tutti i dettagli al massimo e AA attivato.
graficamente non è favoloso, ma nell'insieme mi piace moltissimo...
Un pò come manhunt.... graficamente osceno, ma gioco fantastico ugualmente.
A me piace. Gears of War ha qualche poligiono in più nei personaggi, ma per il resto non è che sia così tanto superiore.
Sicuramente uno dei giochi visivamente più appaganti che abbia mai giocato.
Spesso si accusano i giochi di avere texture di pessima qualità, ma tenete conto che le texture hanno bisogno di memoria (vedi Cinematic Mod per HL2) e che gli sviluppatori devono pensare anche a quelli che hanno schede video da 256MB o meno e con 1GB di ram... senza contare che su Xbox360 ci sono 512MB in tutto condivisi tra sistema e video. O caricamenti ogni 2 minuti o texture poco definite... non si scappa.
A me piace. Gears of War ha qualche poligiono in più nei personaggi, ma per il resto non è che sia così tanto superiore.
non scherzare dai.... :D
:ot:
Un buon gioco è Bioshock...No, questa non la dovevi dire... questa proprio no! :doh:
Bioshock assomiglia ad un esperimento riuscito male con i primi rudimendi di dx10... nulla a che vedere con i due capolavori precedenti, ai quali ha rubato il gameplay (System Shock I e II).
Graficamente era sì avanzato, ma il resto... la trama doveva far paura (SS I e II facevano letteralmente c@c@re sotto), e invece era esilarante... i personaggi sembravano manichini di plastica e il rag-doll era divertentissimo: che bello sparare ad un nemico che, morendo, cadeva a terra e continuava a fare "ciao" con la manina o con il piedino :asd:
Quando guardavi fuori dalle vetrate, le bolle dell'acqua che salivano dalle profondità dell'oceano sembravano "pannelli" semitrasparenti ai quali era stata applicata una texture scadente, anche a livelli di dettaglio alti... perchè niente dx10 qui?
Un gioco non si fa solo con un bell'effetto di rendering sull'acqua o sul fuoco... imho, ci vuole ben di più.
Beelzebub
10-06-2008, 10:22
Quoto, anche a mio avviso graficamente è un pò deludente, nel senso che alcune textures (come quelle dei volti e di alcune tute) sono ottime, altre (come quelle di alcune superfici, di alcuni personaggi...) sono pessime e slavate. Per fortuna il background, la parte narrativa e il gameplay sopperiscono ai difetti visivi... Però IMHO rispetto a The Witcher è inferiore.
bender0101
10-06-2008, 10:27
salve ragazzi, che dire il gioco mi prende sempre più, l'ho aspettato per mesi ma sono soddisfatto solo che la mia 1950pro soffre un po graficamente, soprattutto negli ambienti esterni mentre negli interni si salva.
pensavo di approfittarne per cambiare vga e godermelo come si deve :D
ora, la 8800gt sicuramente non ha problemi ma volevo sapere come va con la 9600gt.
c'è qualcuno che lo gioca con questa scheda e mi dice come va?
lo gioco alla risoluzione di 1280x1024
Quoto, anche a mio avviso graficamente è un pò deludente, nel senso che alcune textures (come quelle dei volti e di alcune tute) sono ottime, altre (come quelle di alcune superfici, di alcuni personaggi...) sono pessime e slavate. Per fortuna il background, la parte narrativa e il gameplay sopperiscono ai difetti visivi... Però IMHO rispetto a The Witcher è inferiore.
quoto tutto.
per i limiti grafici: ricordiamoci che TW era nativo per pc e ME un porting da console! (per altro, direi, assai ben fatto)
No, questa non la dovevi dire... questa proprio no! :doh:
Bioshock assomiglia ad un esperimento riuscito male con i primi rudimendi di dx10... nulla a che vedere con i due capolavori precedenti, ai quali ha rubato il gameplay (System Shock I e II).
Graficamente era sì avanzato, ma il resto... la trama doveva far paura (SS I e II facevano letteralmente c@c@re sotto), e invece era esilarante... i personaggi sembravano manichini di plastica e il rag-doll era divertentissimo: che bello sparare ad un nemico che, morendo, cadeva a terra e continuava a fare "ciao" con la manina o con il piedino :asd:
Quando guardavi fuori dalle vetrate, le bolle dell'acqua che salivano dalle profondità dell'oceano sembravano "pannelli" semitrasparenti ai quali era stata applicata una texture scadente, anche a livelli di dettaglio alti... perchè niente dx10 qui?
Un gioco non si fa solo con un bell'effetto di rendering sull'acqua o sul fuoco... imho, ci vuole ben di più.
E infatti per me Mass Effect, Episode Two e Stalker (volendo anche The Witcher) sono superiori a Bioshock.
Ma se Bioshock non è comunque buon gioco, allora non ne esistono più. Mica deve per forza essere il nuovo System Shock... deve essere Bioshock, punto. Un gioco lo si valuta per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere.
non scherzare dai.... :D
Io GoW l'ho finito e rigiocato un paio di volte e non mi è sembrato trutto sto granché graficamente... ha una marea di poligoni ed effetti di shader, vero, ma dall'inizio alla fine si vedono 4 personaggi in croce, 3 nemici in croce, le ambientazioni sono tutte più o meno uguali e le texture pure...
Mass Effect è infinitamente più vario di Gears of War, avrà meno poligoni, forse meno effetti applicati alle texture, ma solo in quanto a personaggi con cui si può dialogare (alcuni fotorealistici) siamo su un altro livello, senza contare la Cittadella che è più varia a momenti di tutti i livelli di GoW messi insieme, le varie navi che si vedono nelle cut scene, ecc...
La qualità grafica non si può giudicare solo per l'eventuale realismo della scena, ma anche dalla varietà della stessa... ogni pianeta di Mass Effect su cui si può scendere ha una sua atmosfera, una sua conformazione e alcuni pure effetti atmosferici, che non ricordo aver visto in GoW.
ghiltanas
10-06-2008, 10:43
perfavore nn mettete in mezzo altri giochi, dopo si creano discussioni inutili, ad esempio già vedere scritto che bioshock nn è un capolavoro, oppure che gears of wars è un bel gioco mi provoca già, tuttavia evitiamo please, nn roviniamo il thread
E infatti per me Mass Effect, Episode Two e Stalker (volendo anche The Witcher) sono superiori a Bioshock.
Ma se Bioshock non è comunque buon gioco, allora non ne esistono più. Mica deve per forza essere il nuovo System Shock... deve essere Bioshock, punto. Un gioco lo si valuta per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere.
si.
e poi valutare un gioco dalla qualità delle bolle d'aria mi sembra un pochino superficiale e riduttivo.
direi che bioshok, invece, è un grandissimo gioco per colpa di alcuni dialoghi e del mosaico delle registrazioni che disvelano lentamente un passato sconvolgente.
come dire che ME è reso mediocre dai capelli bruttini o TW non vale niente perché mancano le pistole laser...
l'esigenza di una tecnica suprema io la pretendo, come compensazione, in certi action e fps vuoti.
meglio guardare il dito o la luna?
Beelzebub
10-06-2008, 10:45
quoto tutto.
per i limiti grafici: ricordiamoci che TW era nativo per pc e ME un porting da console! (per altro, direi, assai ben fatto)
Esatto, penso che il problema sia quello.
E infatti per me Mass Effect, Episode Two e Stalker (volendo anche The Witcher) sono superiori a Bioshock.Assolutamente d'accordo. Ma se con Episode Two ti riferisci al capitolo di HL2, a sto punto mi sento in dovere di includere nella lista tutta la saga (si, anche il primo, chiaramente facendo sempre i dovuti rapporti all'epoca in cui è uscito).Ma se Bioshock non è comunque buon gioco, allora non ne esistono più.Non lo definirei "buono"... è un esperimento... è andato come è andato, tutto sommato non malissimo come dici tu, perchè qualche credito bisogna darglielo. Se lo avessero fatto diversamente (sto parlando solo di qualche piccolo particolare, non di sconvolgere completamente il titolo), avrebbe avuto sicuramente le carte per spaccare i muri... ma così non è stato.Mica deve per forza essere il nuovo System Shock... deve essere Bioshock, punto. Un gioco lo si valuta per quello che è non per quello che sarebbe potuto essere.Sono d'accordo con te. A questa stregua, però, me lo dovevi chiamare diversamente, piuttosto che con un nome che riesuma volutamente i SS I e II pretendendo di portarne il gameplay ad un livello più elevato (cosa che, volendo andare ad investigare, magari ha anche fatto e migliorato, perchè c'erano dei punti in SS II talmente difficili per quanto riguarda la gestione delle abilità del personaggio da far pensare a dei bug del gioco), cascando però su cose banali come alcuni aspetti grafici scadenti, o elementi del gioco troppo semplificati (quasi inutili, come molti dei potenziamenti disponibili).
Tutto sommato, ancora non mi spiego perchè, con i quantitativi di ram mediamente a disposizione sui pc end-user (2 gb) e la capacità delle cpu/gpu, mediamente la tipologia dei nemici negli fps in generale si riduce sempre a 4/5 figure ripetute, ancora, e ancora, e ancora... se torniamo ai tempi dei primi Quake, o Doom, o Hexen, o Heretic, o Duke Nukem3D, o Castle Wolfenstein, o vai avanti finchè vuoi, graficamente sono cambiate ovviamente molte, moltissime cose... ma i nemici sono rimasti sempre di 4, 5, al massimo 6 tipologie diverse...
Sto leggendo cose ridicole che non mi piacciono, meglio mi assenti dal 3D altrimenti scateno un flame...
ghiltanas
10-06-2008, 10:51
Sto leggendo cose ridicole che non mi piacciono, meglio mi assenti dal 3D altrimenti scateno un flame...
io infatti ho chiesto perfavore di smettere di andare ot e parlare di altri giochi ma se ne fregano :rolleyes:
e poi valutare un gioco dalla qualità delle bolle d'aria mi sembra un pochino superficiale e riduttivo.Credo di aver visto più giochi io in tutta la mia vita che nè John Carmack in persona :asd: Con questo non voglio mettermi un gradino più in su di nessuno: sono e resto pur sempre un videogiocatore incallito credo alla pari di tutti voi. Non valuto solo BS dalle "bolle d'aria" fatte male, ma sono un elemento che cmq ti porta una nota negativa nel contesto: all'inizio rimani stupefatto dalla qualità della superficie del mare e del riflesso dei resti dell'aeroplano che bruciano... anche il fuoco in generale non è fatto male, e quando passi sotto le cascate d'acqua finalmente passi sotto dell'acqua, con tanto di "effetti residui" sullo schermo... e poi cosa mi fai? le bolle a piastre nelle finestre? un po' ti perde...direi che bioshok, invece, è un grandissimo gioco per colpa di alcuni dialoghi e del mosaico delle registrazioni che disvelano lentamente un passato sconvolgente.E' allora evidente che non sai cosa sono i primi due System Shock.come dire che ME è reso mediocre dai capelli bruttini o TW non vale niente perché mancano le pistole laser... l'esigenza di una tecnica suprema io la pretendo, come compensazione, in certi action e fps vuoti.E no... vedi che non mi capisci? nemmeno solo una tecnica suprema fa un gran gioco. Te ne cito un'altro (ma non ti preoccupare: il mio repertorio è talmente vasto che non ha quasi confini...): un certo "Chrome"... o anche un "Pariah": graficamente avanti per la loro epoca, veramente belli da vedere... giocaci un po' però e ti viene la tristezza. Ma non so se mi spiego: comunque sono anche questi titoli che ho giocato e ho voluto vedere come andavano a finire, come Bioshock. Un cattivo gioco, secondo i miei parametri, è un gioco che installi, ci giochi 3 o 4 volte per capire se sei tu o c'è veramente qualcosa di sbagliato, e poi lo disinstalli dalla disperazione.meglio guardare il dito o la luna?...Bruce Lee?
Cmq restando in tema, sono alle prime ore di gioco e mi sembra fatto molto bene. Se ci sono queste differenze nelle textures, nei dialoghi o dove altro vi pare, sono riusciti a "portarle via bene" con qualche altro elemento, forse con la narrativa, o con altri dettagli. Anche questo vuol dire "saper fare un gioco".
Volevo sapere se a qualcuno è capitata una situazione analoga alla mia, ovvero calo di fps entrando in una location specifica e ripristino delle performance semplicemente uscendone.
Non so di mappe, ma se vai qui
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_Wiki
Trovi tutto...
grazie ho trovato un sacco di cose anche le mappe..!:)
bender0101
10-06-2008, 11:02
cortesemente la smettete di andare off topic???
se volete discutere andate su messenger o dove vi pare ma non qui
grazie
:)
Assolutamente d'accordo. Ma se con Episode Two ti riferisci al capitolo di HL2, a sto punto mi sento in dovere di includere nella lista tutta la saga (si, anche il primo, chiaramente facendo sempre i dovuti rapporti all'epoca in cui è uscito).
Per Episode Two mi riferisco solo a Episode Two... chiaramente Episode One è sugli stessi livelli e HL1 e HL2 per me sono i migliori fps di ogni tempo ;)
Non lo definirei "buono"... è un esperimento... è andato come è andato, tutto sommato non malissimo come dici tu, perchè qualche credito bisogna darglielo. Se lo avessero fatto diversamente (sto parlando solo di qualche piccolo particolare, non di sconvolgere completamente il titolo), avrebbe avuto sicuramente le carte per spaccare i muri... ma così non è stato.Sono d'accordo con te. A questa stregua, però, me lo dovevi chiamare diversamente, piuttosto che con un nome che riesuma volutamente i SS I e II pretendendo di portarne il gameplay ad un livello più elevato (cosa che, volendo andare ad investigare, magari ha anche fatto e migliorato, perchè c'erano dei punti in SS II talmente difficili per quanto riguarda la gestione delle abilità del personaggio da far pensare a dei bug del gioco), cascando però su cose banali come alcuni aspetti grafici scadenti, o elementi del gioco troppo semplificati (quasi inutili, come molti dei potenziamenti disponibili).
Vero, ma il gioco è comunque uno dei migliori del 2007... anche di Deus Ex ce n'è stato uno,mica a tutti le ciambelle riescono sempre col buco come a Valve ;)
Tutto sommato, ancora non mi spiego perchè, con i quantitativi di ram mediamente a disposizione sui pc end-user (2 gb) e la capacità delle cpu/gpu, mediamente la tipologia dei nemici negli fps in generale si riduce sempre a 4/5 figure ripetute, ancora, e ancora, e ancora... se torniamo ai tempi dei primi Quake, o Doom, o Hexen, o Heretic, o Duke Nukem3D, o Castle Wolfenstein, o vai avanti finchè vuoi, graficamente sono cambiate ovviamente molte, moltissime cose... ma i nemici sono rimasti sempre di 4, 5, al massimo 6 tipologie diverse...
Rientriamo OT va. In ME i nemici sono piuttosto vari, ma spesso non è così non per via della potenza dei computer o delle console... è che quei nemici si devono prima ideare, poi sviluppare e disegnare, cercando di renderli interessanti.
Un plauso comunque va a Bioware per aver creato così tante razze diverse e pure così tanti nemici, ognuno con punti di forza e punti deboli differenti, in modo da costringere il giocatore ad adottare una tattica specifica per ognuno di essi.
Questa è uno dei tanti pregi di ME, i difetti sinceramente possono essere riscontrati esclusivamente nel comparto tecnico (a cercare il pelo nell'uovo), nella ripetività delle ambientazioni delle side-quest e nella troppa enfasi posta sul combattimento per la risoluzione delle stesse, che però sono sempre varie come "trama".... in ogni side-quest c'è sempre dietro una storiella interessante e che porta nuove informazioni sul mondo di gioco.
Se sento ancora qualcuno parlare di textures e ca$$ate del genere... vegno la e ghe mastego na recia :D
Ci sono giochi in cui l' aspetto puramente tecnico passa in secondo piano, ME è uno di quelli.
E avesse poi una brutta grafica...
Cmq restando in tema, sono alle prime ore di gioco e mi sembra fatto molto bene. Se ci sono queste differenze nelle textures, nei dialoghi o dove altro vi pare, sono riusciti a "portarle via bene" con qualche altro elemento, forse con la narrativa, o con altri dettagli. Anche questo vuol dire "saper fare un gioco".
Effettivamente uno che gioca a Mass Effect e nota delle texture scialbe è un po' come uno che guarda Blade Runner e nota che il vestito di Harrison Ford è sgualcito :asd:
Effettivamente uno che gioca a Mass Effect e nota delle texture scialbe è un po' come uno che guarda Blade Runner e nota che il vestito di Harrison Ford è sgualcito :asd:
comunque fa parte dell'indole del giocatore pc andare a guardare questi particolari senza voler comunque screditare un gioco.
Beelzebub
10-06-2008, 11:17
Se sento ancora qualcuno parlare di textures e ca$$ate del genere... vegno la e ghe mastego na recia :D
Ci sono giochi in cui l' aspetto puramente tecnico passa in secondo piano, ME è uno di quelli.
Io credo di avere il diritto di guardare il gioco nell'insieme, e se c'è qualche aspetto carente non vedo perchè non dovrei criticarlo o dovrei sforzarmi di non vederlo.
||ElChE||88
10-06-2008, 11:17
comunque fa parte dell'indole del giocatore pc andare a guardare questi particolari senza voler comunque screditare un gioco.
Questa è una generalizzazione bella e buona.
Ci sono un sacco di giocatori PC (anche in questo thread) che non fanno parte di questa "categoria".
O stai dando a Xilema del consolaro? :asd:
Non scherziamo graficamente parlando gli ambienti di Gear of war erano un altro pianeta.
perfavore nn mettete in mezzo altri giochi, dopo si creano discussioni inutili, ad esempio già vedere scritto che bioshock nn è un capolavoro, oppure che gears of wars è un bel gioco mi provoca già, tuttavia evitiamo please, nn roviniamo il thread
Io l'ho citato a livello di grafica, comunque mi è piaciuto molto nella sua semplicità.
Veramente fa parte dell'indole del giocatore console... che porta a casa gli amici per far vedere il gioco figo.
Il giocatore per pc, da che mondo e mondo, guarda il gameplay, la trama, la difficoltà, ecc...
Crysis ha fatto davvero dei danni...
Beelzebub
10-06-2008, 11:21
Ci sono un sacco di giocatori PC (anche in questo thread) che non fanno parte di questa "categoria".
E' un dato di fatto. Poi non ha detto che i giocatori PC guardano SOLO la grafica... ma sicuramente hanno un occhio più attento e più critico su tale aspetto in confronto ai giocatori di console.
Veramente fa parte dell'indole del giocatore console... che porta a casa gli amici per far vedere il gioco figo.
Il giocatore per pc, da che mondo e mondo, guarda il gameplay, la trama, la difficoltà, ecc...
Perchè, il giocatore PC non mostra gli screenshot "tutto a palla" con tanto di framerate per mostrare quando è tosto il proprio computer?
Dai, non tiriamo fuori discorsi e diatribe ridicole...
||ElChE||88
10-06-2008, 11:24
E' un dato di fatto. Poi non ha detto che i giocatori PC guardano SOLO la grafica... ma sicuramente hanno un occhio più attento e più critico su tale aspetto in confronto ai giocatori di console.
Perchè, il giocatore PC non mostra gli screenshot "tutto a palla" con tanto di framerate per mostrare quando è tosto il proprio computer?
Dei GROSSI danni.
non sono assolutamente d'accordo con voi.
Io credo di avere il diritto di guardare il gioco nell'insieme, e se c'è qualche aspetto carente non vedo perchè non dovrei criticarlo o dovrei sforzarmi di non vederlo.
sono totalmente d'accordo con te ;)
Non scherziamo graficamente parlando gli ambienti di Gear of war erano un altro pianeta.
Sì, Sera. Mass Effect invece è ambientato su molti più pianeti :asd:
Siamo OT, Gears of War ha splendide ambientazioni, splendidi personaggi e splendidi nemici, ma ne ha 3 in croce di tutti...
Mass Effect ha alle spalle un immenso lavoro di design grafico che il primo GoW non ha... è splendido dal punto di vista dell'atmosfera decadente, muove una marea di poligoni, ma la varietà è ben scarsa.
Beelzebub
10-06-2008, 11:25
Dei GROSSI danni.
Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...
Tra l'altro, io a Crysis non ci ho nemmeno giocato, pensa te...
sono totalmente d'accordo con te ;)
;)
Il giocatore per pc nato nell'era console che spesso ha pure 2-3 console. Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.
Superpelo
10-06-2008, 11:29
esiste una demo? sembra andare bendia cquistare un mattone sulle 3850, am prima e hardware lo voglio provare salvo sorprese
||ElChE||88
10-06-2008, 11:29
Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...
E allora smettetela di promuovere le vostre generalizzazioni come verita assolute.
Ci sono giocatori di PC che guardano alla grafica, ci sono giocatori PC che preferiscono la giocabilita e ci sono anche le vie di mezzo.
Beelzebub
10-06-2008, 11:31
Il giocatore per pc nato nell'era console che spesso ha pure 2-3 console. Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.
Ancora... io in un gioco noto tutto, dalla grafica, alla trama, all'atmosfera, al gameplay, ai dialoghi, ecc. Se uno o più di questi aspetti ha qualcosa di negativo o è inferiore alle mie aspettative, credo di avere il diritto di notarlo e di dirlo.
Per la cronaca, io sono del '79 e non ho mai avuto una console.
Beelzebub
10-06-2008, 11:32
E allora smettetela di promuovere le vostre generalizzazioni come verita assolute.
Ci sono giocatori di PC che guardano alla grafica, ci sono giocatori PC che preferiscono la giocabilita e ci sono anche le vie di mezzo.
Nessuno ha detto il contrario. Sarebbe il caso di calmarsi un attimo anzichè lanciarsi in una discussione con toni accesi.
Nessun problema, le rogne le ho notate anch' io, ma c' è gente che la sta menando da decine di pagine per via di 4 textures in croce...
Ok, non sono belle, pazienza, c' è un universo da giocare ed esplorare, che piffero mi frega se qualche texture è mediocre...
Non è un FPS in cui la grafica è metà del gioco...
pensa: io sono proprio del '70 :D
mass effect è un gran gioco, sopra la media, tuttavia questo non mi impedisce di dare dei giudizi su alcuni suoi aspetti (ombre sui visi, alcune texture) che non sono perfetti, non ci vedo niente di male, anzi !!! oppure si deve dire che è tutto bello, tutto tecnicamente perfetto anche quando non è così ?? Non credo proprio ;)
||ElChE||88
10-06-2008, 11:34
Nessuno ha detto il contrario.
:rolleyes:
Ancora... io in un gioco noto tutto, dalla grafica, alla trama, all'atmosfera, al gameplay, ai dialoghi, ecc. Se uno o più di questi aspetti ha qualcosa di negativo o è inferiore alle mie aspettative, credo di avere il diritto di notarlo e di dirlo.
Per la cronaca, io sono del '79 e non ho mai avuto una console.
Ma è da novembre che si dice che Mass Effect ha dei difetti... solo che non sono assolutamente rilevanti.
Leggere commenti di gente che scrive "bello, però alcune texture non sono un granché" oppure "ci ho giocato un po', ma graficamente non mi sembra un granché" è avvilente... soprattutto perché graficamente su pc di meglio c'è Crysis e, forse, Gears of War.
||ElChE||88
10-06-2008, 11:35
mass effect è un gran gioco, sopra la media, tuttavia questo non mi impedisce di dare dei giudizi su alcuni suoi aspetti (ombre sui visi, alcune texture) che non sono perfetti, non ci vedo niente di male, anzi !!! oppure si deve dire che è tutto bello, tutto tecnicamente perfetto anche quando non è così ?? Non credo proprio ;)
Hai tutto il diritto di farlo. Non hai però il diritto di parlare a nome di tutti i PCisti.
Hai tutto il diritto di farlo. Non hai però il diritto di parlare a nome di tutti i PCisti.
se ho dato questa impressione la ritiro immediatamente, questo è il mio punto di vista e non voleva essere anche il vostro.
||ElChE||88
10-06-2008, 11:39
se ho dato questa impressione la ritiro immediatamente, questo è il mio punto di vista e non voleva essere anche il vostro.
Ottimo, allora pur non condividendola pienamente, rispetto la tua opinione.
pensa: io sono proprio del '70 :D
Quello che si contesta è che uno vada a cercare il pelo dell'uovo. Io la prima volta che ho visto le ombre di Mass Effect ho detto "che effetto strano... ma chi se ne frega" e 5 secondi dopo non ci pensavo più. Di texture scialbe non ne ho viste, non avrò l'occhio forse, ma è talmente coinvolgente come gioco che stare a guardare se una texture è più o meno definita è irrilevante.
Io ho sempre pensato che la grafica fosse assolutamente irrilevante, è quella che risalta dai video, ma mentre gioco difficilmente mi fermo a guardare la grafica... e quando succede è perché il gioco non mi prende abbastanza.
Ricordo di aver fatto screenshots da far vedere amici per le ombre di Doom 3, ma non l'ho mai finito... di HL2 non ho mai fatto un screen e l'ho finito 5 volte.
In genere sono molto critico su aspetti grafici, mancanze, problemi e robe del genere, ma in un gioco della vastità e complessità di ME... non me la sento di tirare fuori critiche ad aspetti imho secondari.
La priorità andava data alla narrazione, al tratteggio dei personaggi, alla trama, all' universo... e così è stato fatto.
La grafica in generale è ottima, ci sono sbavature qua e la, sicuro, ma passano inosservate davanti ai miei occhi ammaliati per la bellezza complessiva.
Beelzebub
10-06-2008, 11:41
Continuo a pensare che tra un giocatore PC e uno Console, il primo abbia un occhio più attento e più critico verso la grafica rispetto al secondo. Il che, in italiano, non significa che guarda SOLO la grafica.
Ma è da novembre che si dice che Mass Effect ha dei difetti... solo che non sono assolutamente rilevanti.
Leggere commenti di gente che scrive "bello, però alcune texture non sono un granché" oppure "ci ho giocato un po', ma graficamente non mi sembra un granché" è avvilente... soprattutto perché graficamente su pc di meglio c'è Crysis e, forse, Gears of War.
E Stalker, e The Witcher, e Bioshock, e Oblivion (con textures HQ), ecc...
Parlo soprattutto di grafica in senso tecnico, quindi di textures, modelli e effetti visivi. Non mi riferisco al design o alle scelte stilistiche, che invece trovo ottime (la Citadel ad esempio è impressionante e l'ho già scritto).
||ElChE||88
10-06-2008, 11:45
Continuo a pensare che tra un giocatore PC e uno Console, il primo abbia un occhio più attento e più critico verso la grafica rispetto al secondo. Il che, in italiano, non significa che guarda SOLO la grafica.
Il problema è che hai detto "E' un dato di fatto.", quando in realtà era la tua opinione. Sono due cose molto diverse...
Parlo soprattutto di grafica in senso tecnico, quindi di textures, modelli e effetti visivi. Non mi riferisco al design o alle scelte stilistiche, che invece trovo ottime (la Citadel ad esempio è impressionante e l'ho già scritto).
Su STALKER sono d'accordo, gli altri però li ritengo molto inferiori graficamente (Oblivion e Witcher in primis).
Ma ancora con queste pippe sulla grafica! :muro: Su ragà non è la fine del mondo ma è un bellissimo gioco....così imho vi rovinate i giochi.
Stalker ha una gran atmosfera, ma in quanto a grafica "pura" non è eccezionale. The Witcher tecnicamente è un obrobrio, Bioshock usa lo stesso motore, ma non è superiore, Oblivion è vecchio e neppure questo granché graficamente (self-shadow penose, texture a bassissima risoluzione anche a brevi distanze, ecc..)
Se ci aggiungi le texture HQ, allora il gioco più bello graficamente è Episode Two col Cinematic Mod 8...
Beelzebub
10-06-2008, 12:00
Il problema è che hai detto "E' un dato di fatto.", quando in realtà era la tua opinione. Sono due cose molto diverse...
Su STALKER sono d'accordo, gli altri però li ritengo molto inferiori graficamente (Oblivion e Witcher in primis).
Ma io continuo a pensarlo che sia un dato di fatto, eh? Non varrà per tutti i giocatori PC, ma per la maggior parte sì. Che poi ci siano giochi che fanno passare sopra ad alcune pecche è un altro discorso, ma passarci sopra non vuol dire che non ci siano.
Ma ancora con queste pippe sulla grafica! :muro: Su ragà non è la fine del mondo ma è un bellissimo gioco....così imho vi rovinate i giochi.
Si parlava...
Stalker ha una gran atmosfera, ma in quanto a grafica "pura" non è eccezionale. The Witcher tecnicamente è un obrobrio, Bioshock usa lo stesso motore, ma non è superiore, Oblivion è vecchio e neppure questo granché graficamente (self-shadow penose, texture a bassissima risoluzione anche a brevi distanze, ecc..)
Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere...
||ElChE||88
10-06-2008, 12:09
Ma io continuo a pensarlo che sia un dato di fatto, eh? Non varrà per tutti i giocatori PC, ma per la maggior parte sì.
Ottimo. Linkami qualche sondaggio, statistica, prova...
Non ce ne hai? Ma va? :asd:
Quant'è difficile rispettare le opinioni degli altri. :eek:
Tu davvero ritieni Stalker, Oblivion, Bioshock e The Witcher superiori graficamente a Mass Effect?
Tu davvero ritieni Stalker, Oblivion, Bioshock e The Witcher superiori graficamente a Mass Effect?
bioshock è superiore graficamente gli oltri no secondo me
Beelzebub
10-06-2008, 12:14
Per quanto riguarda il dettaglio delle texture sicuramente sì.
Ottimo. Linkami qualche sondaggio, statistica, prova...
Non ce ne hai? Ma va? :asd:
Basta sfogliarsi qualche thread sul forum... :asd:
Quant'è difficile rispettare le opinioni degli altri. :eek:
Da che pulpito...
bioshock è superiore graficamente gli oltri no secondo me
Quando9 dico graficamente intendo anche nelle cutscene e nei dialoghi eh, non solo durante esplorazione e combattimento. Durante i dialoghi spesso ME raggiunge vette di quasi fotorealismo...
||ElChE||88
10-06-2008, 12:17
Basta sfogliarsi qualche thread sul forum... :asd:
Tipo questo? Infatti vedo che tutti sono d'accordo con te. :asd:
Da che pulpito...
Infatti io ho detto a DVD che pur non essendo d'accordo rispetto le sue opinioni. Lettura, questa sconosciuta.
Tu invece: "Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere..."
:rotfl:
Per quanto riguarda il dettaglio delle texture sicuramente sì.
The Witcher non ha texture più definite e nemmeno Oblivion. Forse Bioshock, sicuramente Stalker... però, come ho detto in precedenza, le texture occupano memoria e potrebbe essere una scelta.
the witcher ha delle texture allucinanti in certi punti, comunque che ne dite di tornare a parlare di mass effect? tanto la grafica non è il punto forte di questo gioco. voi ad esempio che team usate? io di solito uso wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo e rappresenta la razza che piu mi sta simpatica :asd: e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
Beelzebub
10-06-2008, 12:26
Tipo questo? Infatti vedo che tutti sono d'accordo con te. :asd:
Le statistiche le fai con un campione a base 1? :mbe: Poi scusa, se rispetti tanto le opinioni degli altri, rispetta anche la mia, no?
Infatti io ho detto a DVD che pur non essendo d'accordo rispetto le sue opinioni. Lettura, questa sconosciuta.
Tu invece: "Vabbè, dopo queste perle, è meglio lasciar perdere..."
Sì, infatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22834295&postcount=577
Quando9 dico graficamente intendo anche nelle cutscene e nei dialoghi eh, non solo durante esplorazione e combattimento. Durante i dialoghi spesso ME raggiunge vette di quasi fotorealismo...
Fotorealismo? :mbe: Tipo questo?
http://img138.imageshack.us/img138/4470/49042328ej2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=49042328ej2.jpg) http://img394.imageshack.us/img394/3696/12384905bs3.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=12384905bs3.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/7942/badtextures01ve7.th.jpg (http://img364.imageshack.us/img364/7942/badtextures01ve7.jpg) http://img364.imageshack.us/img364/9040/i7050alien3nf1.th.jpg (http://img364.imageshack.us/img364/9040/i7050alien3nf1.jpg)
The Witcher non ha texture più definite e nemmeno Oblivion. Forse Bioshock, sicuramente Stalker... però, come ho detto in precedenza, le texture occupano memoria e potrebbe essere una scelta.
O non hai giocato a quei due titoli, o hai la memoria molto corta... Le textures HQ di Oblivion non sono migliori di quelle di ME?
||ElChE||88
10-06-2008, 12:26
voi ad esempio che team usate? io di solito uso wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo ed rappresenta la razza che piu mi sta simpatica :asd: e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
Tali (fucile a pompa) + Liara
||ElChE||88
10-06-2008, 12:30
Le statistiche le fai con un campione a base 1? :mbe: Poi scusa, se rispetti tanto le opinioni degli altri, rispetta anche la mia, no?
No, almeno fino a quando non la smetti di spacciarla per "dato di fatto".
Sì, infatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22834295&postcount=577
Infatti era una risposta al tuo post "E' un dato di fatto.". Leggi sopra. :rolleyes: :)
http://img138.imageshack.us/img138/4470/49042328ej2.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=49042328ej2.jpg) http://img394.imageshack.us/img394/3696/12384905bs3.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=12384905bs3.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/7942/badtextures01ve7.th.jpg (http://img364.imageshack.us/img364/7942/badtextures01ve7.jpg) http://img364.imageshack.us/img364/9040/i7050alien3nf1.th.jpg (http://img364.imageshack.us/img364/9040/i7050alien3nf1.jpg)
Ma a che qualità sono fatti? Low? Abysmal?
L'unico simile a quel che ho visto in-game è quello con l'Asari.
Beelzebub
10-06-2008, 12:34
No, almeno fino a quando non la smetti di spacciarla per "dato di fatto".
Infatti era una risposta al tuo post "E' un dato di fatto.". Leggi sopra. :rolleyes: :)
Cioè? Dovrei cambiare idea solo perchè lo dici tu? :mbe: Non penso proprio... Dalla mia esperienza e da molti thread che ho frequentato, l'occhio critico degli utenti PC verso la grafica c'è sempre stato.
Ma a che qualità sono fatti? Low? Abysmal?
L'unico simile a quel che ho visto in-game è quello con l'Asari.
Ultra High con una 8800Gt e presi dal forum ufficiale di Mass Effect. Vai nella Citadel, parla col tizio e posta uno screen...
||ElChE||88
10-06-2008, 12:37
Cioè? Dovrei cambiare idea solo perchè lo dici tu? :mbe: Non penso proprio...
Ma li leggi i miei post? Puoi pensare quello che vuoi, ma NON PUOI spacciarlo per "dato di fatto".
Dalla mia esperienza e da molti thread che ho frequentato, l'occhio critico degli utenti PC verso la grafica c'è sempre stato.
Il che è molto diverso da "dato di fatto.". Se lo scrivi così non c'è nessun problema...
Ultra High con una 8800Gt e presi dal forum ufficiale di Mass Effect. Vai nella Citadel, parla col tizio e posta uno screen...
Se trovo un save senza dover ricominciare il gioco lo faccio molto volentieri.
Beelzebub
10-06-2008, 12:40
Ma li leggi i miei post? Puoi pensare quello che vuoi, ma NON PUOI spacciarlo per "dato di fatto".
Il che è molto diverso da "dato di fatto.". Se lo scrivi così non c'è nessun problema...
Ma che devo scrivere, IMHO dopo ogni post? :mbe:
Il thread è questo:
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=634105&forum=127
qui invece si evidenziano le texture del viso di Garrus, inferiori rispetto a quelle degli altri Turian:
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=633959&forum=127
MIRAGGIO
10-06-2008, 12:41
na.... le texture sono mooolto + definite non scherziamo...si sono sbagliati ..quelle sono a dettagli bassi mi dispiace.
Beelzebub
10-06-2008, 12:42
na.... le texture sono mooolto + definite non scherziamo...si sono sbagliati ..quelle sono a dettagli bassi mi dispiace.
Leggiti il 3d, l'ho linkato... Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
||ElChE||88
10-06-2008, 12:44
Ma che devo scrivere, IMHO dopo ogni post? :mbe:
No, devi evitare di scrivere "E' un dato di fatto".
qui invece si evidenziano le texture del viso di Garrus, inferiori rispetto a quelle degli altri Turian:
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=633959&forum=127
Si evidenzia anche che è un bug...
Leggiti il 3d, l'ho linkato... Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
Per arrivare in quel punto dovrei ricominciare il gioco e rifare Eden Prime. Se uppi un save lo faccio più che volentieri.
Crysis ha fatto davvero dei danni...Dei GROSSI danni.:asd: :mano:Dobbiamo buttarla in lite per un gioco? Non mi sembra il caso...No, dai ragazzi... è un forum, ricordatelo sempre... pur andando ot, si parla sempre... basta non attaccare nessuno... i pareri sono gratuiti, e poi ricordate che le critiche si fanno per notare aspetti ai quali è possibile fare delle migliorie, mentre i pareri sono strettamente personali e soggettivi... un po' come dire che domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)Tra l'altro, io a Crysis non ci ho nemmeno giocato, pensa te... ;)Al di là di ogni discorso presazionale, critico, polemico, bug e cose varie, ti sei perso qualcosa di piuttosto interessante... e considera che te lo dice uno che Crysis non lo porta su un palmo di mano ;) Chiedi a quelli nati negli anni '70 o prima (al massimo nei primissimi anni '80) se considerano meglio Crysis o Stalker, o se seguendo un dialogo in Mass Effect notano le texture scialbe nel viso di una Asari.Si Forse è vero... a sto punto faccio caso a parte, essendo uno del '77 che è passato attraverso Atari2600, Intellevision, ZxSpectrum, Vic20, C64, C128, Amiga500, AtariST, PS, PS2, Xbox360 e i pc (non li conto nemmeno più) e che, a 31 anni di età, non ha ancora perso lo solo scopo con cui era partito: divertirsi con i giochi... :asd:c' è gente che la sta menando da decine di pagine per via di 4 textures in croce... Ok, non sono belle, pazienza, c' è un universo da giocare ed esplorare, che piffero mi frega se qualche texture è mediocre... Non è un FPS in cui la grafica è metà del gioco...Sono d'accordo. In conclusione: a me per il momento piace... l'unica cosa che spero vivamente è che quel paio di bug riscontrati fino ad ora non ricompaiano anche più in là durante il gioco (il non poter salvare ovunque e il calo pauroso di framerate nella torre della cittadella), perchè sono un po' noiose... ma visto l'entusiasmo che mi sta suscitando il gioco, sono anche disposto a passarci sopra (e detto da uno come me...)
E sempre restando in tema domando nuovamente: a nessuno di voi è capitata una cosa analoga? il calo di framerate in una location specifica.. o qualcuno che ha / ha risolto problemi con una configurazione SLi tipo la mia?
MIRAGGIO
10-06-2008, 12:47
bho...
sarà che non me ne rendo conto, mi sembra strano che delle Texture così slvate non mi avevavo messo in allarme...
Forse perchè evidentemente la trama di questo gioco mi ha preso come non mai che la grafica va in secondo piano...
Cmq alla fine ( sempre se fosse vero di queste Texture) RICORDIAMOCI che parliamo di un porting...
Poi ragazzi..su ..basta con ste texture, godetevelo , caspita ne uscissero di continuo di questi capolavori lo potrei anche capire...
Ma che volete di + da un porting?...
:mc:
RICORDIAMOCI che parliamo di un porting.....Ma che volete di + da un porting?...Infatti, forse questa cosa tante volte sfugge, o passa troppo spesso inosservata... solitamente fan dei gran disastri... :mbe:
bho...
sarà che non me ne rendo conto, mi sembra strano che delle Texture così slvate non mi avevavo messo in allarme...
Forse perchè evidentemente la trama di questo gioco mi ha preso come non mai che la grafica va in secondo piano...
Cmq alla fine ( sempre se fosse vero di queste Texture) RICORDIAMOCI che parliamo di un porting...
Poi ragazzi..su ..basta con ste texture, godetevelo , caspita ne uscissero di continuo di questi capolavori lo potrei anche capire...
ma infatti nessuno dice il contrario, il tutto è nato dal fatto che si sono fatte notare delle imperfezioni che non minano assolutamente la qualità del gioco nel suo complesso (ne uscissero più spesso di tale levatura !!) ma che, tuttavia, ci sono: questo "è un dato di fatto" :D
Sto thread è diventato uno schifo.....perchè non vi aprite un thread tecnico???
voi ad esempio che team usate? io di solito uso wrex, che per me è insostituibile, è il "duro" del gruppo e rappresenta la razza che piu mi sta simpatica :asd: e poi mi porto un elettronico alternando garrus, tali e kaiden
io uso il mitico wrex (mi fa morire dal ridere :D) con garrus o liara. invece kaidan e ashley sono quelli che mi stanno più antipatici (sarà perchè sono terrestri? :fagiano: :D)
ho capito và... vado a cercare info sullo "stuttering" nelle location in rete :asd:
"Perchè i terrestri non hanno ancora un posto nel consiglio? Non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare, ma con la vostra razza in generale: siete arroganti e presuntuosi... volete sempre avere tutto il potere disponibile, e quand'anche l'avete conquistato, ne volete sempre di più... il che, solitamente, vi porta a commettere gravissimi errori... in altre parole, siete estremamente pericolosi ed instabili!"
...l'hanno capito persino in un videogame :rolleyes: ... bisognerebbe traslare la cosa nella realtà :asd:
alias: 10+ ai dialoghi
Poi raga, basta fare uno screen in quel punto eh...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080610140134_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080610140134_Immagine.JPG)
sono più bravo io con 3d studio max :asd:
...Sono d'accordo. In conclusione: a me per il momento piace... l'unica cosa che spero vivamente è che quel paio di bug riscontrati fino ad ora non ricompaiano anche più in là durante il gioco (il non poter salvare ovunque e il calo pauroso di framerate nella torre della cittadella)...
il nonsalvataggio durante i combattimenti non è un bug: è, senza dubbio, una scelta consapevole (e tragicamente consolosa) dei programmatori :( .
portiamo pazienza: il gioco tradisce, in queste cose, l'origine consolara, ma è così bello che si cerca di adattarsi (anche se bestemmiando un pochino).
ma quello che mi fa togliere almeno un punto al gioco è la maledetta:
:mad: non skippabilità dei filmati :mad: .
questo la trovo una jattura gravissima che rallenta drammaticamente il ritmo.
soprattutto in relazione al fantastico sistema dei dialoghi.
io, per esempio, godrei come un mandrillo a ricaricare un dialogo e provare atteggiamenti diversi.
mapporc@mmerd@!
mi devo ribeccare più volte la stessa animazione e lo stesso fervorino che, per quanto esemplari, pretendo di vedere per intero una volta sola :incazzed:! e rinuncio :cry: .
così, almeno per me, il solito bieco espediente per allungare il brodo, sortisce l'effetto contrario.
:sperem: voglio una patch!
(sennò pesto i piedi e mi butto per terra!)
||ElChE||88
10-06-2008, 13:09
il nonsalvataggio durante i combattimenti non è un bug: è, senza dubbio, una scelta consapevole (e tragicamente consolosa) dei programmatori :( .
Che c'entra il non-salvataggio durante i combattimenti con le console?
Mica tutto quel che è male è colpa delle console.
E' una scelta (sbagliata o no) e basta.
come fate per guadagnare soldi?
ogni arma parte da 5000 in sù e se rivendo le mie mi danno 15 :mbe:
come fate per guadagnare soldi?
ogni arma parte da 5000 in sù e se rivendo le mie mi danno 15 :mbe:
più avanti avrai tanti di quei soldi che non saprai cosa fartene :sofico:
O non hai giocato a quei due titoli, o hai la memoria molto corta... Le textures HQ di Oblivion non sono migliori di quelle di ME?
E' un mod... non fa testo, come ti ho detto se prendiamo in considerazione anche i mod, Episode Two con il Cinematic MOd 8 ha delle texture che a forse anche Crysis si sogna, ma ci vogliono 4GB di ram e un sistema completamente a 64bit.
Vuoi un esempio?
http://halflife2.filefront.com/file/Fakefactorys_Cinematic_Mod_V80_Part_16;89942
Tornado IT il mio party preferito è:
Wrex + Liara con uno Shepard che ha abilità elettroniche, oppure uno Shepard soldato con Liara e Tali...
Anche perché è da Baldur's Gate che i giochi Bioware non permettono di salvare durante il combattimento :asd:
portiamo pazienza: il gioco tradisce, in queste cose, l'origine consolara, ma è così bello che si cerca di adattarsi (anche se bestemmiando un pochino).
ma quello che mi fa togliere almeno un punto al gioco è la maledetta:
:mad: non skippabilità dei filmati :mad: .
questo la trovo una jattura gravissima che rallenta drammaticamente il ritmo.
soprattutto in relazione al fantastico sistema dei dialoghi.
io, per esempio, godrei come un mandrillo a ricaricare un dialogo e provare atteggiamenti diversi.
mapporc@mmerd@!
mi devo ribeccare più volte la stessa animazione e lo stesso fervorino che, per quanto esemplari, pretendo di vedere per intero una volta sola :incazzed:! e rinuncio :cry: .
così, almeno per me, il solito bieco espediente per allungare il brodo, sortisce l'effetto contrario.
:sperem: voglio una patch!
(sennò pesto i piedi e mi butto per terra!)
Ma stai parlando dei dialoghi, che si possono schippare in qualunque occasione, o proprio di cutscene? Perché le cutscene che non si possono skippare prima di un dialogo sono veramente poche e corte...
The Witcher tecnicamente è un obrobrio, ...
:huh: dopo un'affermazione così meriti di essere stuprato da rosi bindi .
quelli han preso l'aurora (che costava poco) e hanno fatto miracoli! dimmi, per esempio, quale altro gioco consente 3 (dico 3) diverse visuali.
non potete negare che la mania del salvataggio non libero è caratteristico, per le note ragioni, delle consoles (e, col multipiatta, sta invadendo anche il pc :cry: ).
tornado in:
premesso che il gioco, nel complesso, è entusiasmante , mi sembra legittimo avanzare qualche riserva e non limitarsi a esaltarlo acriticamente.
infine:
a voi che siete acculturati e conoscete (meglio di me) la lingua della perfida albione:
- sul foro ufficiale si parla di patches per saltare i filmati? nessuno che protesta?
- ci sono notizie sull'espansione?
come fate per guadagnare soldi? ogni arma parte da 5000 in sù e se rivendo le mie mi danno 15 :mbe:... che te ne faresti cmq di un fucile da 5000+??? :asd:Ma stai parlando dei dialoghi, che si possono schippare in qualunque occasione, o proprio di cutscene? Perché le cutscene che non si possono skippare prima di un dialogo sono veramente poche e corte...I dialoghi mica si possono skippare con la barra spaziatrice? no io sto dicendo che praticamente adesso sono alla cittadella, e ho salvato "manualmente" solo un paio di volte, praticamente all'inizio - inizio... ma adesso se premo esc e vado al menù, la voce "salva" è sempre in grigio e mi dice "impossibile salvare in questo momento" (non parlo di quando si è nei combattimenti, che sarebbe chiaramente comprensibile).
Ho letto su alcuni forum che è un bug, così come c'è un certo bug chiamato "galaxy map": dovrebbe crashare o bloccarsi il gioco quando si accede alla mappa della galassia, credo a bordo della Normandy - non l'ho guardata ancora di proposito, la mappa, avendo letto di questo problema, ma fino ad ora (non ho ancora fatto missioni da "Spectre") non ne ho avuto bisogno... oggi vado a casa e provo con le dita incrociate...
Che sia un porting, o che cmq il gioco sia nato su una console, lo si capisce dal fatto che la prima cosa che ti chiede di fare è "PREMERE INVIO" :asd: oppure "controllo del dispositivo di memorizzazione in corso - non spegnere il pc": ma ti pare?? no sta tranquillo, NON LO LEVO L'HARD DISK DAL PC mentre stai salvando :asd: ...
||ElChE||88
10-06-2008, 13:33
Ho letto su alcuni forum che è un bug, così come c'è un certo bug chiamato "galaxy map": dovrebbe crashare o bloccarsi il gioco quando si accede alla mappa della galassia, credo a bordo della Normandy - non l'ho guardata ancora di proposito, la mappa, avendo letto di questo problema, ma fino ad ora (non ho ancora fatto missioni da "Spectre") non ne ho avuto bisogno... oggi vado a casa e provo con le dita incrociate...
Sono bug della versione pirata eh. :fagiano:
Beelzebub
10-06-2008, 13:35
No, devi evitare di scrivere "E' un dato di fatto".
Si evidenzia anche che è un bug...
Per arrivare in quel punto dovrei ricominciare il gioco e rifare Eden Prime. Se uppi un save lo faccio più che volentieri.
1) Ma anche no... Continuo ad esserne convinto... comunque lasciamo perdere davvero, sta diventando un nonsense.
2) Bug o no, le texture son quelle... nello stesso 3d si dice che è un problema riscontrato da tutti.
3) Volentieri, appena posso.
bho...
Ma infatti l'ho detto diversi post fa che la causa probabilmente è la conversione da console a PC... :mbe:
ma infatti nessuno dice il contrario, il tutto è nato dal fatto che si sono fatte notare delle imperfezioni che non minano assolutamente la qualità del gioco nel suo complesso (ne uscissero più spesso di tale levatura !!) ma che, tuttavia, ci sono: questo "è un dato di fatto" :D
Ovviamente quoto. ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080610140134_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080610140134_Immagine.JPG)
Appunto, su quel modello le textures son quelle... tra la testa e le spalle la differenza è evidente...
sono più bravo io con 3d studio max :asd:
:sbonk:
Sono bug della versione pirata eh. :fagiano:Preso da EbGames (o Gamestop, come si chiama) :mbe:
||ElChE||88
10-06-2008, 13:42
Preso da EbGames (o Gamestop, come si chiama) :mbe:
Vabbe, ma non sai se hai il bug della mappa, o sbaglio?
:huh: dopo un'affermazione così meriti di essere stuprato da rosi bindi .
quelli han preso l'aurora (che costava poco) e hanno fatto miracoli! dimmi, per esempio, quale altro gioco consente 3 (dico 3) diverse visuali.
Rispetto a NWN è sicuramente meglio, ma se mi dici che The Witcher, nel panorama attuale e accostato ai giochi che sono stati elencati, è bello graficamente allora meriti di essere stuprato da Mastella :asd:
non potete negare che la mania del salvataggio non libero è caratteristico, per le note ragioni, delle consoles (e, col multipiatta, sta invadendo anche il pc :cry: ).
Ripeto, Baldur's Gate (anzi, tutti i giochi Infinity Engine) non permetteva il salvataggio durante i combattimenti.
||ElChE||88
10-06-2008, 13:43
Ripeto, Baldur's Gate (anzi, tutti i giochi Infinity Engine) non permetteva il salvataggio durante i combattimenti.
Giochi da consolari... :asd:
Vabbe, ma non sai se hai il bug della mappa, o sbaglio?No stasera provo, non ho ancora provato... cmq ripeto: ci sto talmente attaccato che anche con gli autosalvataggi mi va bene lo stesso :asd:
bender0101
10-06-2008, 13:44
salve ragazzi, che dire il gioco mi prende sempre più, l'ho aspettato per mesi ma sono soddisfatto solo che la mia 1950pro soffre un po graficamente, soprattutto negli ambienti esterni mentre negli interni si salva.
pensavo di approfittarne per cambiare vga e godermelo come si deve :D
ora, la 8800gt sicuramente non ha problemi ma volevo sapere come va con la 9600gt.
c'è qualcuno che lo gioca con questa scheda e mi dice come va?
lo gioco alla risoluzione di 1280x1024
provo a quotarmi sperando che non ci siano altre 5 pagine di messaggi che non hanno niente a che fare con MASS EFFECT
capisco che ognuno ha le sue preferenze in fatto di videogiochi però da sui nervi andare nel thread ufficiale del gioco e leggersi pagine intere piene di commenti che non c'entrano niente.
apritevi un thread "Mass Effect contro tutti" e postate li
.I dialoghi mica si possono skippare con la barra spaziatrice? no io sto dicendo che praticamente adesso sono alla cittadella, e ho salvato "manualmente" solo un paio di volte, praticamente all'inizio - inizio... ma adesso se premo esc e vado al menù, la voce "salva" è sempre in grigio e mi dice "impossibile salvare in questo momento" (non parlo di quando si è nei combattimenti, che sarebbe chiaramente comprensibile).
E' un bug. In Mass Effect è possibile salvare in qualunque momento (anche su console), tranne quando ci sono nemici in "azione", anche se il radar li vede, ma loro non hanno ancora visto te, puoi comunque salvare.
Appena installato ed avviati i primi minuti mi ero letteralmente fatto prendere dall'entusiasmo, grafica buona, trama travolgente, dialoghi da film...sembrava tutto praticamente perfetto, poi arrivo alla prima missione su Eden Prime e vedo che di tutto un pianeta posso esplorare solo uno strettissimo corridoio, dove tra l'altro gli obiettivi sono messi in sequenza (il primo a metà percorso, il secondo un pò più avanti e così via), guardo la mappa e vedo che del pianeta rimane solo un piccolo tunnel, così stretto e corto da far invidia ai primi fps, guardavo la mappa e vedevo che intorno a me avevo cinque metri a sinistra e cinque metri a destra...questo mi ha fatto letteralmente cadere le OO...forse, spero, sia così solo la prima missione, solo che è stato come sbattere contro un muro, mi sono letteralmente bloccato, non pretendevo pianeti interamente esplorabili ma visto anche la ripetitività degli ambienti avrebbero potuto fare qualcosa di più per dare almeno quel senso di libertà d'esplorazione...però, ripeto, questa è una mia opinione ed è relativa esclusivamente alla prima missione...
Appena installato ed avviati i primi minuti mi ero letteralmente fatto prendere dall'entusiasmo, grafica buona, trama travolgente, dialoghi da film...sembrava tutto praticamente perfetto, poi arrivo alla prima missione su Eden Prime e vedo che di tutto un pianeta posso esplorare solo uno strettissimo corridoio, dove tra l'altro gli obiettivi sono messi in sequenza (il primo a metà percorso, il secondo un pò più avanti e così via), guardo la mappa e vedo che del pianeta rimane solo un piccolo tunnel, così stretto e corto da far invidia ai primi fps, guardavo la mappa e vedevo che intorno a me avevo cinque metri a sinistra e cinque metri a destra...questo mi ha fatto letteralmente cadere le OO...forse, spero, sia così solo la prima missione, solo che è stato come sbattere contro un muro, mi sono letteralmente bloccato, non pretendevo pianeti interamente esplorabili ma visto anche la ripetitività degli ambienti avrebbero potuto fare qualcosa di più per dare almeno quel senso di libertà d'esplorazione...però, ripeto, questa è una mia opinione ed è relativa esclusivamente alla prima missione...
Sindrome Oblivion? :asd:
Sono perfettamente d'accordo con te.
Si Stalker sicuramente, Obliovion quando uscito era sicuramente un passo davanti a tutti e per quel che riguarda le luci lo è ancora rispetto a ME, Bioshock (stesso mediocre UE3 engine) secondo me ha gli stessi problemi, The witcher non lo so.
bho...
Il problema per un giocatore che usa il Pc è proprio quello, io lo sono e da quando le console hanno massacrato il mercato pC mi sta passando la voglia di giocare.
questo è un discorso vecchio è più importante la grafica o la giocabilità?
Secondo me entrambi, ma non riesco a rinunciare ne a una ne a un'altra.
Se non c'è una grafica a livello non mi diverto non riesco ad immedesimarmi e questo gioco apparte i volti strepitosi e mediocre (non parlo della parte artistica ma tecnica).
bender0101
10-06-2008, 13:57
io non sono andato molto avanti quindi non so come sarà dopo però tieni presente che quello è un prologo in cui fai il tutorial del gioco e dove impari i comandi. a me sembra normale che sia guidato e poco esplorativo.
Beelzebub
10-06-2008, 14:02
Anche in Oblivion la parte del tutorial si svolgeva lungo un percorso limitato e guidato (le fogne). QUindi non mi preoccuperei più di tanto... anche se non ho ancora esplorato altri pianeti, sono fermo alla Citadel a parlare con chiunque... :sofico:
io non sono andato molto avanti quindi non so come sarà dopo però tieni presente che quello è un prologo in cui fai il tutorial del gioco e dove impari i comandi. a me sembra normale che sia guidato e poco esplorativo.
coraggio!
:) io sono nella cittadella e sto sviluppando una specie di free roaming (alla TES :eek: ) esplorando accuratamente tutti gli angoletti (sarei la colf ideale! :sofico: )
Sindrome Oblivion? :asd:Ahhahah :asd: Nemmeno Oblivion lo porto su un palmo di mano, ma ricordo che restavo spesso sulle rive del lago ad osservare il sole sorgere o tramontare, facendomi avvolgere dai rumori della natura e dalla musica orchestrale... coraggio! :) io sono nella cittadella e sto sviluppando una specie di free roaming (alla TES :eek: ) esplorando accuratamente tutti gli angoletti (sarei la colf ideale! :sofico: ) Ma 21 guardiani da ispezionare??? e in più vanno anche a zonzo!!! non mi passa più!!!
Ma 21 guardiani da ispezionare??? e in più vanno anche a zonzo!!! quando c@$$o mi passa?!?
ma che a zonzo, sono un po' imboscati ma immobili :asd:
||ElChE||88
10-06-2008, 14:16
Ma 21 guardiani da ispezionare??? e in più vanno anche a zonzo!!! quando c@$$o mi passa?!?
Io ho mandato al diavolo il tizio, che se li ispezioni lui... :asd:
Ahhahah :asd: Nemmeno Oblivion lo porto su un palmo di mano, ma ricordo che restavo spesso sulle rive del lago ad osservare il sole sorgere o tramontare, facendomi avvolgere dai rumori della natura e dalla musica orchestrale... Ma 21 guardiani da ispezionare??? e in più vanno anche a zonzo!!! non mi passa più!!!
Non vanno a zonzo...
Sicuro? a me pare che a volte siano lì a "giocare alle macchinette" (ci sono le slot machines anche nel futuro... e se gli rompi le scatole, ti dicono pure "non disturbare i guardiani!"), altre volte invece non sono più lì ma in altri posti (sempre nei paraggi)...
Vabè non è uno spoilerone dai... al massimo una minigonna... un alettone...
P.S.: ||ElChE||88 Ottima mossa :asd:
Sicuro? a me pare che a volte siano lì a "giocare alle macchinette" (ci sono le slot machines anche nel futuro... e se gli rompi le scatole, ti dicono pure "non disturbare i guardiani!"), altre volte invece non sono più lì ma in altri posti (sempre nei paraggi)...
Vabè non è uno spoilerone dai... al massimo una minigonna... un alettone...
P.S.: ||ElChE||88 Ottima mossa :asd:
Si si , non si muove nessuno a sono sempre tutti nelle loro posizioni, anche gli npc.
coraggio!
:) io sono nella cittadella e sto sviluppando una specie di free roaming (alla TES :eek: ) esplorando accuratamente tutti gli angoletti (sarei la colf ideale! :sofico: )
La cittadella è la parte più "grossa costruita" da visitare, tralasciando quindi i pianeti con il mako che sembrano missioni sulla luna. Le altre costruzioni (noveria etc..) sono più ridotte e fatte di "corridoi", cosa insomma già vista in kotor e giochi simili.
La cittadella è la parte più "grossa costruita" da visitareVeramente?? E io che pensavo fosse "piccola"... umhf... adesso mi hai demoralizzato... :rolleyes:
le danzatrici di chora :sbav:
(mai viste cose così in un vg :oink: )
a proposito di :oink: :
ma ci si fa solo la consorte?
edit:
...
La cittadella è la parte più "grossa costruita" da visitare, tralasciando quindi i pianeti con il mako che sembrano missioni sulla luna. Le altre costruzioni (noveria etc..) sono più ridotte e fatte di "corridoi", cosa insomma già vista in kotor e giochi simili.
:) mi accontento alla grande.
||ElChE||88
10-06-2008, 14:31
ma ci si fa solo la consorte?
No, anche Wrex e l'ambasciatore Udina
Ma cerchi solo quello nei giochi? :asd:
Ma cerchi solo quello nei giochi? :asd:Bhe, io e un'amico abbiamo fatto a gara in The Witcher a chi se ne fiondava di più :asd: :stordita:
Ma cerchi solo quello nei giochi? :asd:
:Perfido: e non solo nei giochi :Perfido:
:mad: tanto non mi avete risposto!
non che sia proprio vitale, eh? per lo meno in ambito informatico...
||ElChE||88
10-06-2008, 14:37
:Perfido: e non solo nei giochi :Perfido:
:mad: tanto non mi avete risposto!
non che sia proprio vitale, eh? per lo meno in ambito informatico...
La risposta è
No, c'è altro
assieme al vsync è questo quello che bisogna attivare?
http://img241.imageshack.us/img241/9264/3btf3.jpg (http://imageshack.us)
comunque puoi scendere dal Mako...
Ma pensa te: il tasto per uscire dal Mako nella mia config. è DEL/CANC. Roba da matti...
DavidM74
10-06-2008, 15:18
assieme al vsync è questo quello che bisogna attivare?
http://img241.imageshack.us/img241/9264/3btf3.jpg (http://imageshack.us)
si quello è il buffer triplo va insieme al vsync, lo puoi attivare anche dal pannello di controllo o da nhancer volendo ;)
ghiltanas
10-06-2008, 16:12
mi disp ma questo discorso nn regge, io ho pagato 45 sacchi e ho il diritto di criticarlo. Mi dispiace ma come avrai visto delle texture mi sono lamentato subito, la grafica nel complesso è buona, però presenta lacune in certi ambiti, che a me personalmente hanno infastidito
mi disp ma questo discorso nn regge, io ho pagato 45 sacchi e ho il diritto di criticarlo. Mi dispiace ma come avrai visto delle texture mi sono lamentato subito, la grafica nel complesso è buona, però presenta lacune in certi ambiti, che a me personalmente hanno infastidito
Anche a me hanno infastidito, ma se sei una persona intelligente, e lo sei, ci passi sopra e ti godi alla grande il gioco che offre davvero molto sotto tutti gli altri aspetti.
ghiltanas
10-06-2008, 16:16
Anche in Oblivion la parte del tutorial si svolgeva lungo un percorso limitato e guidato (le fogne). QUindi non mi preoccuperei più di tanto... anche se non ho ancora esplorato altri pianeti, sono fermo alla Citadel a parlare con chiunque... :sofico:
anch'io :asd:
ghiltanas
10-06-2008, 16:19
Anche ame hanno infastidito, ma se sei una persona intelligente, e lo sei, ci passi sopra e ti godi alla grande il gioco che offre davvero molto sotto tutti gli altri aspetti.
grazie :D , si ovviamente la grafica (che frall'altro ripeto è buona) riveste un ruolo nn fondamentale in un gioco come questo. Nn c'ho giocato molto perchè ho poco tempo, però fin'ora mi sta divertendo, e questo è già tanto ;)
grazie :D , si ovviamente la grafica (che frall'altro ripeto è buona) riveste un ruolo nn fondamentale in un gioco come questo. Nn c'ho giocato molto perchè ho poco tempo, però fin'ora mi sta divertendo, e questo è già tanto ;)
Qualche anno fa mi sarei ucciso per quelle textures, oggi m' interessa relativamente...
Beelzebub
10-06-2008, 16:31
anch'io :asd:
A tal proposito, il gestore dell'emporio nella Citadel quanto fa ridere? :asd: Non so come sia doppiato in italiano, ma in inglese fa sdraiare... con quella voce da maggiordomo... e si riferisce a se stesso in terza persona... buffissimo... Mi sta troppo simpatico! :D
ghiltanas
10-06-2008, 16:39
A tal proposito, il gestore dell'emporio nella Citadel quanto fa ridere? :asd: Non so come sia doppiato in italiano, ma in inglese fa sdraiare... con quella voce da maggiordomo... e si riferisce a se stesso in terza persona... buffissimo... Mi sta troppo simpatico! :D
xkè in inglese? il doppiaggio italiano è ben fatto
Dici l'hanar?
Beelzebub
10-06-2008, 16:40
Perchè volevo gustarmelo in lingua originale... in generale preferisco così... è anche un modo per togliere un pò di ruggine dal mio inglese di tanto in tanto...
Vero, ma nessuna traduzione sarà mai come la versione originale. Il doppiaggio può anche essere buono, ma difficilmente si riuscirà a garantire la stessa forza delle parole. Bring Down the Sky = Impatto imminente ne è l'esempio più lampante, per quanto riguarda Mass Effect.
Emblematica anche la pessima traduzione (per chi se la ricorda) di questa frase del G-Man (senza contare il doppiaggio :asd: ) :
"Rise and shine Mr. Freeman, rise and shine. The right man in the wrong place can make all the difference in the world.... so wake Mr. Freeman, wake and smells the ashees." ;)
Per chi è già avanti con la storia, potreste postare le vostre impressioni sulle side quest?
Perché è uno dei difetti più riconosciuti di Mass Effect, ma, adesso che me lo sto rifinendo ancora, non le trovo così malvagie...
E' vero che si risolvono quasi sempre col combattimento ed è vero che quelle fuori dalla Cittadella sono ambientate in locazioni ripetitive, ma per lo meno sono estremamente varie come "trama". Almeno questa è stata la mia impressione. Non sono tutte del tipo "riportami l'oggetto" o "uccidi il tizio", ma succede sempre qualcosa di nuovo.
Poi nessuna di queste è realmente approfondita, e questo è un peccato, ma credo che sia perché Mass Effect è visto come trilogia e anche perché alcune probabilmente verranno riprese in alcuni contenuti aggiuntivi.
ghiltanas
10-06-2008, 16:48
ovviamente in lingua originale è meglio, ma sentire il protagonista che ha la voce del mitico Thomas Angelo nn ha prezzo :sofico:
Beelzebub
10-06-2008, 16:51
Vero, ma nessuna traduzione sarà mai come la versione originale. Il doppiaggio può anche essere buono, ma difficilmente si riuscirà a garantire la stessa forza delle parole. Bring Down the Sky = Impatto imminente ne è l'esempio più lampante, per quanto riguarda Mass Effect.
Emblematica anche la pessima traduzione (per chi se la ricorda) di questa frase del G-Man (senza contare il doppiaggio :asd: ) :
"Rise and shine Mr. Freeman, rise and shine. The right man in the wrong place can make all the difference in the world.... so wake Mr. Freeman, wake and smells the ashees." ;)
Vabbè, ma HL2 in italiano era doppiato da dei rumeni... :asd:
Full Metal Jacket è la dimostrazione di quanto un doppiaggio non originale possa essere migliore di quello originale.
Vabbè, ma HL2 in italiano era doppiato da dei rumeni... :asd:
Parlo della traduzione, non del doppiaggio. In Mass Effect è stata fatta una buona traduzione e un ottimo doppiaggio, ma certe frasi in inglese hanno una loro "poesia" che traducendole spesso viene completamente persa (oper incapacità o per negligenza del traduttore). Non credo sia il caso di ME, anche se il nome dell'espansione è già un bell'esempio negativo...
Poi chiaramente non è una cosa importante, alla fine la trama si capisce e la maggior parte dei dialoghi comunque sono validi lo stesso... però c'è il rischio (e nel mondo del cinema e delle serie tv è pieno di esempi, figurarsi nei videogiochi).
Full Metal Jacket è la dimostrazione di quanto un doppiaggio non originale possa essere migliore di quello originale.
Solo perché lo supervisionò Stanley Kubrick e l'italiano ha uno spettro di espressioni più vasto dell'inglese... soprattutto dell'inglese "militare" :asd:
scusate la domanda, ma anche voi, attivando le ombre dinamiche, avete le ombre sui visi spixxelate in stile oblivion splinter cell 2 ??
Io ho messo 1600*1200 tutto al max nelle opzioni del gioco ... c' è qualche altro tweak da fare su qualche file di configurazione per aumentare qualità o prestazioni ?
Voi l' effetto pellicola lo attivate ?? Per voi è meglio attivato o disattivato ? E il v-sync come lo tenete ?
A me non è che scatta, solo che ogni tanto (es. la scena a inizio gioco) durante i cambi di inquadratura sembra bloccarsi per un istante
29Leonardo
10-06-2008, 17:06
"Sei proprio tu John Wayne, e io chi sarei? - Chi ha parlato, chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo..."(cit)
Beelzebub
10-06-2008, 17:07
"Sei proprio tu John Wayne, e io chi sarei? - Chi ha parlato, chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo..."(cit)
Io amole lungo lungo, tu da me 10 dolla...
:sofico:
Beelzebub
10-06-2008, 17:09
scusate la domanda, ma anche voi, attivando le ombre dinamiche, avete le ombre sui visi spixxelate in stile oblivion splinter cell 2 ??
Io ho messo 1600*1200 tutto al max nelle opzioni del gioco ... c' è qualche altro tweak da fare su qualche file di configurazione per aumentare qualità o prestazioni ?
Voi l' effetto pellicola lo attivate ?? Per voi è meglio attivato o disattivato ? E il v-sync come lo tenete ?
A me non è che scatta, solo che ogni tanto (es. la scena a inizio gioco) durante i cambi di inquadratura sembra bloccarsi per un istante
Sì, purtroppo il difetto delle ombre è risaputo, ed è legato la motore grafico (se non erro).
L'effetto pellicola personalmente l'ho tolto perchè non mi piace... :fagiano:
Sì, purtroppo il difetto delle ombre è risaputo, ed è legato la motore grafico (se non erro).
L'effetto pellicola personalmente l'ho tolto perchè non mi piace... :fagiano:
idem :fagiano:
L'effetto pellicola, secondo me, è azzeccatissimo. All'inizio può dar fastidio, ma poi dona quel tocco di "realtà malata" in parecchie situazioni.
Ho provato a disattivarlo dopo che ci ho giocato per un pò e il gioco sembrava diventato finto e plasticoso....
Da attivare assolutamente :D
Beelzebub
10-06-2008, 17:33
idem :fagiano:
Non poteva essere altrimenti. :D
L'effetto pellicola, secondo me, è azzeccatissimo. All'inizio può dar fastidio, ma poi dona quel tocco di "realtà malata" in parecchie situazioni.
Ho provato a disattivarlo dopo che ci ho giocato per un pò e il gioco sembrava diventato finto e plasticoso....
Ecco, ora però mi hai incuriosito... :fagiano: Ha qualche impatto sulle prestazioni?
||ElChE||88
10-06-2008, 17:36
Quoto, la penso proprio come te!
Jabbervocco
10-06-2008, 17:41
Secondo me le quest secondarie ripetitive non sono un punto debole del gioco, alla fine hanno sempre un loro perchè, sei motivato e c'è sempre una microstoria dietro. Sotto questo punto di vista ME non mostra il fianco, al contrario della stragrande maggioranza dei giochi odierni, ha un background raffinato, completo e ben pensato, cardine del gioco. Secondo me i punti a sfavore sono da ritrovare nei già citati problemi grafici (avevano l'ottimo motore utilizzato per nwn/kotor e sono andati a prenderne uno non proprietario con i fisiologici problemi di difficoltà di utilizzo). Nella, almeno per me, pessima gestione dell'inventario e delle statistiche: l'inventario è una accozzaglia e manca del tutto un minimo di riepilogo delle statistiche personaggio. Nella ia, che da il peggio di se nei luoghi angusti, un wrex che cerca di sparare ad un nemico attraverso un muro o che ti scarica addosso quintali di munizioni perchè si trova dietro di te, non è una bella cosa. Infine nei continui filmati d'intermezzo fatti per lasciare alla console il tempo di caricare, parlo degli ascensori e i filmatini vari non saltabili. In conclusione è un buon gioco, la riprova è che in 4 giorni sto a 30 e più ore. Resto però convinto che se fosse stato sviluppato pc only molte delle cose elencate sopra non ci sarebbero state...
ovviamente in lingua originale è meglio, ma sentire il protagonista che ha la voce del mitico Tom Salieri nn ha prezzo :sofico:
coff.. Thomas Angelo
Non poteva essere altrimenti. :D
Ecco, ora però mi hai incuriosito... :fagiano: Ha qualche impatto sulle prestazioni?
Sono d'accordo... anche io ce l'ho attivo!!
;)
allora lo riproverò ad attivare.
Quoto, non riesco più a fare senza :D
appleroof
10-06-2008, 18:06
io l'ho tolto quasi subito perchè non mi piaceva, ma magari ci riprovo a metterlo anche io in giro su qualche pianeta :fagiano: :D
io l'ho tolto perchè dopo un pò mi ha stancato.
Sarebbe bello se si potesse modificare la "grana della pellicola" perchè l'effetto è bello e originale ma di default le interferenze sono troppo accentuate, in pratica sembra di vedere un B-movie di 40 anni fa :D
appleroof
10-06-2008, 19:11
io l'ho tolto perchè dopo un pò mi ha stancato.
Sarebbe bello se si potesse modificare la "grana della pellicola" perchè l'effetto è bello e originale ma di default le interferenze sono troppo accentuate, in pratica sembra di vedere un B-movie di 40 anni fa :D
avranno chiest consulenza a Tarantino? :sofico: :D
ghiltanas
10-06-2008, 19:41
coff.. Thomas Angelo
per un errore cosi grossolano mi merito il :banned:
sommojames
10-06-2008, 20:12
per un errore cosi grossolano mi merito il :banned:
Ed anche quella di Arthas e di Christof Romuald, per citarne altri 2.
Dopo 12 stupende ore di gioco... ho finalmente cominciato l' esplorazione della galassia.
Prima di cominciare le missioni della trama principale... ho voluto tentare una missione secondaria.
Beh, il Mako è ufficialmente il veicolo più assurdo di sempre.
Difficile da governare (troppo sterzo) e in grado di arrampicarsi come Manolo... a tratti in modo quasi ridicolo.
Poco male, l' eplorazione è iniziata !
Kharonte85
10-06-2008, 21:37
avranno chiest consulenza a Tarantino? :sofico: :D
:asd:
Comunque l'ho tolto anche io...
Dopo 12 stupende ore di gioco... ho finalmente cominciato l' esplorazione della galassia.
Prima di cominciare le missioni della trama principale... ho voluto tentare una missione secondaria.
Beh, il Mako è ufficialmente il veicolo più assurdo di sempre.
Difficile da governare (troppo sterzo) e in grado di arrampicarsi come Manolo... a tratti in modo quasi ridicolo.
Poco male, l' eplorazione è iniziata !
A me piace un sacco... anche se forse col pad è meglio controllabile. Effettivamente si arrampica dappertutto però :asd:
allora lo riproverò ad attivare.
provato e ritolto dopo 20 minuti, preferisco senza nella Cittadella (vedremo sui pianeti)
Perchè volevo gustarmelo in lingua originale... in generale preferisco così... è anche un modo per togliere un pò di ruggine dal mio inglese di tanto in tanto...
io ora lo sto giocando in italiano. Il doppiaggio è buono ma in inglese è decisamente piu bello. Devo dire pero che voci come quelle di Wrex e dei volus sono ottime anche in italiano.
MIRAGGIO
10-06-2008, 22:04
raga raga...ma da rinnegato cambia qualcosa??
io sto facendo del tutto per aumenta da esemplare.
Non vanno a zonzo...
a proposito dei keepers (non leggete è un mega spoiler, legga solo chi ha finito :asd: ) non mi sarei mai aspettato che avessero un ruolo tanto importante, in pratica erano la chiave che permetteva ai reapers di invadere tutto :eek: sembravano tanto innocui :asd:
Beelzebub
10-06-2008, 22:06
provato e ritolto dopo 20 minuti, preferisco senza nella Cittadella (vedremo sui pianeti)
Tolto anch'io, mi fa bruciare gli occhi... :fagiano:
idem, non mi piace
||ElChE||88
10-06-2008, 22:08
Una domanda per quelli che hanno finito il gioco:
Ma perché alla fine parlano di prepararsi ad un invasione dei Reaper? Se nessuno attiva il Mass Relay della Citadel come faranno i Reaper a tornare?
te lo saprò dire, io sono più sul lato rinnegato.
MIRAGGIO
10-06-2008, 22:19
te lo saprò dire, io sono più sul lato rinnegato.
benissimo...anche se mi piacerebbe saperlo da qualcuno che lo ha fatto in tutte e due i modi...
poteri diversi...armi + infami ecc...caratteristiche del PG diverse in battaglia...
Tanto qui ci sono utenti che lo finiscono in una giornata e nn capisco come fanno ehehehehe:sofico: non ve lo gustate è?
il mio consiglio è di non badare tanto a ste cose. Prova a immedesimarti in shepard e dai le risposte che tu daresti se fossi al posto suo. Io ad esempio quando leggo le opzioni di dialogo scelgo subito quella che mi viene piu istintiva. Vengono fuori belle cose :D
cmq in linea di massima sono 2 atteggiamenti che si completano a vicenda. Ci sono molte situazioni nelle quali fare il santarellino non ti premia, ma serve invece decisione e fermezza o addirittura minacce. E viceversa.
non influiscono sull'equipaggiamento ;)
Tanto qui ci sono utenti che lo finiscono in una giornata e nn capisco come fanno ehehehehe:sofico: non ve lo gustate è?
l'unico modo per finirlo in una giornata è fare solo la quest principale (e correndo direi), non mi sembra il caso degli utenti che postano qui :)
il mio consiglio è di non badare tanto a ste cose. Prova a immedesimarti in shepard e dai le risposte che tu daresti se fossi al posto suo. Io ad esempio quando leggo le opzioni di dialogo scelgo subito quella che mi viene piu istintiva. Vengono fuori belle cose :D
cmq in linea di massima sono 2 atteggiamenti che si completano a vicenda. Ci sono molte situazioni nelle quali fare il santarellino non ti premia, ma serve invece decisione e fermezza o addirittura minacce. E viceversa.
bene, continuerò ad attaccarli al muro :sofico:
che poi a me fa ridere quando shepard fa il duro con quella voce :asd: in english è tutto un altro andazzo :O
Beelzebub
10-06-2008, 22:28
Ecco cosa si guadagna ad esseren tanto buoni... o tanto cattivi:
Paragon points
5% - Opens two Charm slots, gives one Charm point
25% - Opens two Charm slots, gives one Charm point, 10% bonus to First Aid cooldown
50% - 10% bonus to health
75% - Unlocks Xbox Achievement, opens two Charm slots, gives one Charm point, 5% bonus to all talent cooldowns
Renegade points
5% - Opens two Intimidate slots, gives one Intimidate point
25% - Opens two Intimidate slots, gives one Intimidate point, 10% bonus to First Aid cooldown
50% - Regenerate +1 health per second
75% - Unlocks Xbox Achievement, opens two Intimidate slots, gives one Intimidate point, 5% damage/duration bonus on all weapons/powers
MIRAGGIO
10-06-2008, 22:40
Se non ci saresti bisognerebbe inventarti..
Denghiù Xil
Ma le ambientazioni sono tutte scarne come Feros e le missioni sono tutte così?
Perchè a me non sembra che ci sia tutta sta ricerca nel caratterizzare i pianeti avranno anche studiato bene i personaggi, le razze e la storia ma il resto...
Beelzebub
11-06-2008, 08:50
Per quanto riguarda trama, sceneggiatura e dialoghi, voto 9, siamo a livelli da film...
La gestione delle conversazioni mi entusiasma sempre di più, la Bioware dovrebbe brevettarla e dovrebbe essere imposta per legge in tutti i gdr futuri... :sofico:
Kharonte85
11-06-2008, 08:57
Infatti anche io faccio così...:D
:asd:
No io invece in fondo sono quasi sempre buono anche se ogni tanto qualche punto rinnegato lo prendo...
E tre. Finito ieri sera anche con l'ingegniere, difficoltà Folle, a livello 51 (senza fare Bring Down the Sky e saltando qualche scontro verso la fine), per un totale di 35 ore. Che aggiunte alla prima (40 ore) e la seconda (26 ore) mi hanno fatto sfondare le 100 di gioco, senza contare quelle perse ricaricando e passate a creare svariati Shepard :D
Mi tocca giocarlo un'altra volta per raggiungere gli obbiettivi mancanti, (150 uccisioni con fucile e fucile di precisione, completare gran parte del gioco con compagno Asari e compagno Quarian e raggiungere il 60° livello), ma per adesso mi fermo un po'.
Confermo che Violazione IA è spettacolare e con i geth è utilissima. MI nascondevo, ne violavo uno e aspettavo che eliminasse gli altri, o venisse eliminato, poi ricominciavo :D
Verso la fine sollevamento, lancio e singolarità sono risultati fondamentali, soprattutto contro i Krogan che sono durissimi da buttare giù. Avevo Liara nel party, li sollevavo e poi li lanciavo lontano, idem con singolarità, poi con stasi ne bloccavo uno in attesa che si ricaricassero le abilità.
Però se non si gioca ad alti livelli di difficoltà non è importantissmo. Comunque se dovessi col senno di poi ricominciare una partita da zero, senza abilità bonus dovute al raggiungimento degli obbiettivi, creerei un soldato con Liara e Tali. Altrimenti scelgo un Infiltratore con Violazione IA e prendo o Wrex o Ashley al posto di Tali. Garrus e Kaidan non li sopporto proprio :D
Ma le ambientazioni sono tutte scarne come Feros e le missioni sono tutte così?
Perchè a me non sembra che ci sia tutta sta ricerca nel caratterizzare i pianeti avranno anche studiato bene i personaggi, le razze e la storia ma il resto...
Sì. Comunque Feros è il pianeta meno interessante, tra quelli della missione principale. Noveria e Virmire sono già meglio.
Comunque i pianeti sono caratterizzati benissimo, basta leggersi la descrizione prima di atterrare. Chiaro che hanno risparmiato sul "design", concentrandosi su personaggi, storia e background, visto che la conformazione dei pianeti è sempre uguale, non esiste praticamente vegetazione, ecc... ma da un punto di vista astronomico, non è del tutto sbagliato.
Per quanto riguarda trama, sceneggiatura e dialoghi, voto 9, siamo a livelli da film...
La gestione delle conversazioni mi entusiasma sempre di più, la Bioware dovrebbe brevettarla e dovrebbe essere imposta per legge in tutti i gdr futuri... :sofico:
straquoto.
dopo 7/8 ore di lettura codex e blimblanamento nella cittadella (ma le quests secondarie non completate si possono riprendere dopo, eh? :sperem: ), mi sono rassegnato a diventare
spettro e a salire sulla normandy. poi ho parlato col pilota malato
pelle d'oca.
poche balle: ho deciso che la cosa, per me, più importante nei vg sono le "emozioni".
:( sono fatto: mi sto affezionando a quel mondo.
arrivato su feros (inciso: stupefacente anche la mappa galattica).
le questine mi sembrano assai intriganti (da quello che leggevo, credevo che i pianeti fossero noiosi...vedremo :) ).
il mako, invece, lo odio...mi ricorda certi mezzacci di halo 1...forse è ingestibile con mouse/tastiera :muro:
poche balle: ho deciso che la cosa, per me, più importante nei vg sono le "emozioni".
Quoto, per me è sempre stato così. Mass Effect è stato uno dei giochi più emozionanti del 2007-2008
Quando si diventa spettri o il discorso alla Normandy sono momenti veramente eccezionali
Un po' come quando in Episode Two dopo una faticaccia dell'ostia
per recuparera l'estratto di larva di formica leone, sono lì che seguo tutto fremente la cura di Alyx da parte de Vortigaunt e improvvisamente tutto si freeza e sento "Dooctorrr Freeeemaannn.... :eek:
Per non parlare del finale.
arrivato su feros (inciso: stupefacente anche la mappa galattica).
le questine mi sembrano assai intriganti (da quello che leggevo, credevo che i pianeti fossero noiosi...vedremo :) ).
Si parlava dei pianeti delle side quest. Comunque di ripetitivo ci sono le costruzioni artificiali e, eventualmente, la ricerca delle risorse sul pianeta. Per il resto ogni singola quest, anche se si risolve il più delle volte col combattimento, è sempre diversa... ha sempre una mini storia da raccontare.
il mako, invece, lo odio...mi ricorda certi mezzacci di halo 1...forse è ingestibile con mouse/tastiera :muro:
A me diverte un casino... in questa terza partita mi sono perlustrato per bene ogni singolo pianeta :D
...Un po' come quando in Episode Two dopo una faticaccia dell'ostia ...
concordicchio. ma la saga HL non è nella mia top ten causa limitazione della visuale [B]solo alla prima persona.
stessa cosa che lamento nel supremo bioshock.
è una delle mie tante fisse: nel 2008, la possibilità di swicciare tra prima e terza dovrebbe essere uno standard assai più dell'hdr e altre fuffagle (anche se aumentasse vertiginosamente la difficoltà).
almeno dove plot, sceneggiatura e montaggio avvicinano l'esperienza ludica al (famigerato) "film interattivo".
( :D ci siamo arrivati, e ci siamo arrivati anche BENE :yeah: ).
cosa ottimamente riuscita, per esempio, nei TES.
[repentino ritorno IT].
in ME, addirittura, mi sarebbe piaciuto poter zoommare sul personaggio come in oblivion e gothic: lo trovo un dettaglio tecnico tutt'altro che secondario (IMHO) per l'immersività.
(comunque, nel caso specifico, va comunque benissimo anche così ;) )
concordicchio. ma la saga HL non è nella mia top ten causa limitazione della visuale [B]solo alla prima persona.
stessa cosa che lamento nel supremo bioshock.
è una delle mie tante fisse: nel 2008, la possibilità di swicciare tra prima e terza dovrebbe essere uno standard assai più dell'hdr e altre fuffagle (anche se aumentasse vertiginosamente la difficoltà).
almeno dove plot, sceneggiatura e montaggio avvicinano l'esperienza ludica al (famigerato) "film interattivo".
( :D ci siamo arrivati, e ci siamo arrivati anche BENE :yeah: ).
cosa ottimamente riuscita, per esempio, nei TES.
[repentino ritorno IT].
in ME, addirittura, mi sarebbe piaciuto poter zoommare sul personaggio come in oblivion e gothic: lo trovo un dettaglio tecnico tutt'altro che secondario (IMHO) per l'immersività.
(comunque, nel caso specifico, va comunque benissimo anche così ;) )
[Rimango un pochino OT]
A me piace la scelta di HL di avere tutto in prima persona e tutto in tempo reale (va bè, per me non ci sono giochi migliori degli Half Life, quindi, faccio poco testo :D ) e trovo più immersiva la prima che la terza persona. Morrowind e Oblivion erano orrendi in terza persona, li ho sempre giocati in prima.
[Ritorno IT]
Effettivamente Mass Effect è quando di più vicino a un film interattivo ci sia nel mondo dei videogiochi. Lo zoom sarebbe interessante, ma alla fine ME lo vivo come un film, appunto, non sono io il protagonista, ma è Shepard... ed ha il viso di quello ufficiale (ed è un soldato). Infatti credo che d'ora in avanti, i contenuti aggiuntivi e i nuovi capitolo, li giocherà prima con lo Shepard ufficiale, poi eventualmente con altri creati da me...
Sì. Comunque Feros è il pianeta meno interessante, tra quelli della missione principale. Noveria e Virmire sono già meglio.
Comunque i pianeti sono caratterizzati benissimo, basta leggersi la descrizione prima di atterrare. Chiaro che hanno risparmiato sul "design", concentrandosi su personaggi, storia e background, visto che la conformazione dei pianeti è sempre uguale, non esiste praticamente vegetazione, ecc... ma da un punto di vista astronomico, non è del tutto sbagliato.
Ho capito, ma non è un libro non è che i pianeti me li devo immaginare, li voglio vedere, che importanza ha che sono così bene caratterizzati se poi a livello di design non c'è niente.
Avrebbero fatto meglio a scrivere un libro non a fare un videogioco.
Ho capito, ma non è un libro non è che i pianeti me li devo immaginare, li voglio vedere, che importanza ha che sono così bene caratterizzati se poi a livello di design non c'è niente.
Avrebbero fatto meglio a scrivere un libro non a fare un videogioco.
A level design sono fatti bene, come non c'è niente? Prova a girare per la galassia e vediamo se trovi pianeti tanto diversi... anzi, fatti un viaggio sulla Luna o su Marte, Mercurio o Plutone (che sono gli unici pianeti "visitabili" nel nostro sistema). L'atmosfera, la conformazione, gli effetti atmosferici, le eventuali forme di vita dei pianeti della galassia di ME rispecchiano quello che c'è scritto nella descrizione.
Se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo, sono le strutture artificiali tutte uguali o la mancanza totale di vegetazione, insetti, uccelli anche nei pianeti abitabili, ma non certo il design dei vari pianeti esplorabili, anzi... della piccola area visitabile.
Li puoi vedere come i dungeon degli rpg fanatsy che più o meno sono tutti uguali a livello di design. Di Oblivion,in sede di recensione, si sono esaltati i dungeon vasti e pieni di trappole, ma dopo che ne hai visitati due hai visto tutto. Almeno sui pianeti di ME c'è sempre una mini storiella interessante che porta qualche informazione in più sul mondo del gioco e, spesso, può essere un'ottimo spunto per un contenuto aggiuntivo o per quest del prossimo capitolo.
Cerberus su tutti...
A level design sono fatti bene, come non c'è niente? Prova a girare per la galassia e vediamo se trovi pianeti tanto diversi... anzi, fatti un viaggio sulla Luna o su Marte, Mercurio o Plutone (che sono gli unici pianeti "visitabili" nel nostro sistema). L'atmosfera, la conformazione, gli effetti atmosferici, le eventuali forme di vita dei pianeti della galassia di ME rispecchiano quello che c'è scritto nella descrizione.
Se proprio vuoi trovare il pelo nell'uovo, sono le strutture artificiali tutte uguali o la mancanza totale di vegetazione, insetti, uccelli anche nei pianeti abitabili, ma non certo il design dei vari pianeti esplorabili, anzi... della piccola area visitabile.
Li puoi vedere come i dungeon degli rpg fanatsy che più o meno sono tutti uguali a livello di design. Di Oblivion,in sede di recensione, si sono esaltati i dungeon vasti e pieni di trappole, ma dopo che ne hai visitati due hai visto tutto. Almeno sui pianeti di ME c'è sempre una mini storiella interessante che porta qualche informazione in più sul mondo del gioco e, spesso, può essere un'ottimo spunto per un contenuto aggiuntivo o per quest del prossimo capitolo.
Cerberus su tutti...
Ok, questa era la mia prima impressione dopo circa 6 ore di gioco e 2 pianeti visitati oltre la cittadella, ti daro la mia impressione definitiva quando ho finito il gioco com'è giusto che sia.
Quello che posso dire fino ad ora è che complessivamente è un gioco discreto, NATURALMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE.
Ok, questa era la mia prima impressione dopo circa 6 ore di gioco e 2 pianeti visitati oltre la cittadella, ti daro la mia impressione definitiva quando ho finito il gioco com'è giusto che sia.
Quello che posso dire fino ad ora è che complessivamente è un gioco discreto, NATURALMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE.
Certamente... e quella sopra è la mia opinione.;)
L'ho finito tre volte e tutte e tre le volta ho fatto praticamente tutte le side quest e visitato tutti i pianeti visitabili, non mi sono stancato e nell'ultima partita ho fatto più caso alle varie mini-storie, alcune molto interessanti:
Alla terza missione in Assassin's Creed ho detto "che palle" e l'ho mollato lì.
A parte Cerberus che ha 4-5 side-quests relative, ti consiglio di parlare con Garrus sul suo passato finché non ti racconta di un certo genetista... una brutta storia.
||ElChE||88
11-06-2008, 12:01
Virmire è da Oscar.
Alla terza missione in Assassin's Creed ho detto "che palle" e l'ho mollato lì.
Come hai fatto a resistere fino alla terza? :asd:
WhiteBase
11-06-2008, 12:08
mi autoedito che è meglio
Virmire è da Oscar.
Come hai fatto a resistere fino alla terza? :asd:
Vero, ma a me è piaciuta un sacco anche Noveria, soprattutto per la scelta da fare alla fine... poi come ambientazione mi è sembrata più "particolare" quella di Noveria.
Pensa che AC l'ho pure ricominciato perché della seconda missione non avevo fatto tutto... sono ri-arrivato alla terza missione e l'ho ri-mollato :asd:
||ElChE||88
11-06-2008, 12:44
Vero, ma a me è piaciuta un sacco anche Noveria, soprattutto per la scelta da fare alla fine... poi come ambientazione mi è sembrata più "particolare" quella di Noveria.
Si, anche Noveria mi è piaciuta un sacco (mi ricordava un po' la base all'inizio di KotOR2)... Come scelta intendi se lasciare libero il Rachni o no? Ma sbaglio o non ci sono conseguenze (a parte nei dialoghi)?
WhiteBase
11-06-2008, 13:02
Non credo riesca a girare. Ci vogliono gli shader 3.0.
Cambia scheda grafica... basta ua 8800gt che ormai ti tirano dietro e gira fluido con tutto a manetta (ogni volta che scrivo cose del genere sento nell'aria una vocina lontana che dice: Crysis è ottimizzato con il :ciapet: ).
ciao.
a 1680x1050 dettagli e texture al massimo (ma non fsaa che a queste risoluzioni è quasi inutile) è fluidissimo con una HD 3850 da 512Mb, phenom 9550, 4Gb ram e Vista Business 64
Si, anche Noveria mi è piaciuta un sacco (mi ricordava un po' la base all'inizio di KotOR2)... Come scelta intendi se lasciare libero il Rachni o no? Ma sbaglio o non ci sono conseguenze (a parte nei dialoghi)?
Sì, quella... la prima volta rimasi a pensarci per lunghi intemrinabili minuti :D
Non ci sono conseguenze dirette in Mass Effect, ma scommetto che i Rachni torneranno nei prossimi ME o in un contenuto aggiuntivo (se viene presa per buona che Shepard li ha risparmiati), magari in aiuto delle altre specie della galassia...
Ok, questa era la mia prima impressione dopo circa 6 ore di gioco e 2 pianeti visitati oltre la cittadella,
:O io il primo pianeta l'ho raggiunto dopo oltre 9 ore, un po' di sub quest, tanta esplorazione con cazzeggio.
(e un mucchio di rodimenti del tipo: parto già o no?).
non è che lo stai affrontando come fosse un fps? :confused:
:O io il primo pianeta l'ho raggiunto dopo oltre 9 ore, un po' di sub quest, tanta esplorazione con cazzeggio.
Un po' si.
Ma non è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo, es. Gothic III e Oblivion mi sono piaciuti molto entrambi.
Un po' si.
Ma non è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo, es. Gothic III e Oblivion mi sono piaciuti molto entrambi.
I massimi esponenti del genere :asd:
I massimi esponenti del genere :asd:
:mbe: non farmi il darkless :mbe:
:mbe: non farmi il darkless :mbe:
Visto che lui non posta più qui, pensavo di sostituirlo per un po' :asd:
||ElChE||88
11-06-2008, 13:59
[DARKLESS MODE]
Giochi di ruolo? Oblivion è un FPS, Gothic è un bug.
[/DARKLESS MODE]
:D
<il primo pianetato ieri, dopo 12 ore di gioco: credo dia ver letto e scovato proprio tutto, ma ho sempre la sensazione di aver lasciato dietro qualcosa.
<il primo pianetato ieri, dopo 12 ore di gioco: credo dia ver letto e scovato proprio tutto, ma ho sempre la sensazione di aver lasciato dietro qualcosa.
:) io, in realtà, sono partito per lasciarmi qualche sub quest nella cittadella, nella speranza di sfruttare di più la varietà...
:confused: chissà se è un approccio remunerativo :sperem:
scusate, si deve mica impersonare o comandare il solito marine, per caso?
Beelzebub
11-06-2008, 14:26
scusate, si deve mica impersonare o comandare il solito marine, per caso?
Niente a che vedere con Doom3 o Alien vs Predator, tranquillo! :sofico: Anzi, finora mi definirei una sorta di investigatore a metà strada tra il protagonista di Blade Runner e un cavaliere Jedi... :D
:) io, in realtà, sono partito per lasciarmi qualche sub quest nella cittadella, nella speranza di sfruttare di più la varietà...
:confused: chissà se è un approccio remunerativo :sperem:
Pensare che 2 missioni sono saltate fuori prendendo l' ascensore: parte un messaggio... e mi trovo una nuova quest nel diario :D
Pensare che 2 missioni sono saltate fuori prendendo l' ascensore: parte un messaggio... e mi trovo una nuova quest nel diario :D
godere.
prevedo future lotte furibonde tra fazioni geraldofile e shepardofile :asd: .
(chissà dove mi schiererò :wtf: )
Beelzebub
11-06-2008, 14:41
A proposito, domanda sulla Citadel:
per ora sto seguendo la main quest, ho acquisito Wrex e Garrus nel mio team; però ho una missione secondaria che mi dice di investigare su un pianeta di cui no nricordo il nome... quando potrò farla? :confused: Finora non posso lasciare la Citadel, giusto? Sono al punto in cui devo occuparmi di Fist... :stordita:
appleroof
11-06-2008, 14:42
godere.
prevedo future lotte furibonde tra fazioni geraldofile e shepardofile :asd: .
(chissà dove mi schiererò :wtf: )
io 50 e 50 :D
the witcher è il miglio gioco che abbia giocato negli ultimi mesi, questo ancora lo devo finire, ma insomma non li paragonerei troppe sfumature li separano
Beelzebub
11-06-2008, 14:45
io 50 e 50 :D
the witcher è il miglio gioco che abbia giocato negli ultimi mesi, questo ancora lo devo finire, ma insomma non li paragonerei troppe sfumature li separano
Quoto. Per quanto possano sembrare simili, sono nettamente diversi...
per ora sto seguendo la main quest, ho acquisito Wrex e Garrus nel mio team; però ho una missione secondaria che mi dice di investigare su un pianeta di cui no nricordo il nome... quando potrò farla? :confused: Finora non posso lasciare la Citadel, giusto? Sono al punto in cui devo occuparmi di Fist... :stordita:
E' ancora presto, prima di lasciare la cittadella dovrai concludere la missione principale, succederanno una serie di eventi fichi e poi potrai partire all' esplorazione della galassia.
:stordita: ma la cittadella la puoi lasciare solo se
seguendo la quest principale, diventi...
@zzo. mi devo fermare perchè spoileravo e ti fregavo un'emozione :D
edit:
sono arrivato secondo:winner:
anzi
:tapiro:
Tobigheri
11-06-2008, 15:13
Ragazzi,
qualche domanda o consiglio (se siete usciti con la normandy almeno una volta non ci sono spoiler per voi):
Sono a una decina di ore di gioco e ho concluso la mia prima missione "fuori cittadella" a Feros.
Ho un discreto numero (5 o 6) missioni secondarie, inoltre non ho girato approfonditamente la cittadella. O meglio, l'ho girata ma senza esagerare... tant'è che mi mancano diversi punti da visitare. (Tipo la parte finanziaria con Barla Von... oppure la consorte... etc).
Che dite: cosa mi conviene fare? Posso "mettere in pausa la quest principale e gironzolarmi per bene la cittadella alla ricerca di qualche altra quest secondaria da fare e/o atterrare su qualche pianeta di cui ho già la quest secondaria?
Giusto per avere un'idea dei tempi: per fare Feros ho impiegato un pò di tempo... per le quest secondarie su altri pianeti quanto tempo mediamente ci si mette rispetto a quello necessario per farsi tutto Feros?
ciao e grazie
omega726
11-06-2008, 16:15
Ciao a tutti...
Mi direste per cortesia se il gioco è già disponibile in italiano?Se non ancora...sapete quando esce?
L'inglese lo conosco ma non alla perfezione quindi non vorrei perdermi qualche sfumatura nella trama....
Ciao a tutti...
Mi direste per cortesia se il gioco è già disponibile in italiano?Se non ancora...sapete quando esce?
L'inglese lo conosco ma non alla perfezione quindi non vorrei perdermi qualche sfumatura nella trama....
tutto italiano (ottimamente doppiato).
già uscito. :read: correre a comprarlo SUBITO! porcomondo!
;)
Ragazzi,
qualche domanda o consiglio (se siete usciti con la normandy almeno una volta non ci sono spoiler per voi):
Sono a una decina di ore di gioco e ho concluso la mia prima missione "fuori cittadella" a Feros.
Ho un discreto numero (5 o 6) missioni secondarie, inoltre non ho girato approfonditamente la cittadella. O meglio, l'ho girata ma senza esagerare... tant'è che mi mancano diversi punti da visitare. (Tipo la parte finanziaria con Barla Von... oppure la consorte... etc).
Che dite: cosa mi conviene fare? Posso "mettere in pausa la quest principale e gironzolarmi per bene la cittadella alla ricerca di qualche altra quest secondaria da fare e/o atterrare su qualche pianeta di cui ho già la quest secondaria?
Giusto per avere un'idea dei tempi: per fare Feros ho impiegato un pò di tempo... per le quest secondarie su altri pianeti quanto tempo mediamente ci si mette rispetto a quello necessario per farsi tutto Feros?
ciao e grazie
Il mio consiglio è: esplorati bene la cittadella, prendi tutte le side mission che puoi e che avevi lasciato indietro, fai la missione di salvataggio della dottoressa Tsoni (se non l' hai già fatta), fai tutte le side mission, poi continua con le missioni principali.
Ma voi quando atterrate con il mako su un pianeta disabitato, visitate solo le locazioni indicate sulla mappa od esplorate tutta l'area? In pratica, i luoghi d'interesse, sono sempre segnalati appena atterri sul pianeta o, girando, ne scopri altri?
||ElChE||88
11-06-2008, 18:05
In pratica, i luoghi d'interesse, sono sempre segnalati appena atterri sul pianeta o, girando, ne scopri altri?
A volte non sono segnati, specie se sono minerali...
appleroof
11-06-2008, 18:05
Che spettacolo, sono arrivato a giocare circa 5 ore da quando sono uscito dalla Cittadella e sono ancora alle prese con le missioni secondarie (faccio quelle prima per godermi di più il gioco e accumulare XP prima di affrontare la quest principale) grande! :)
ma non si guadagna un ostia :muro:
Cheat? :stordita:
||ElChE||88
11-06-2008, 18:48
ma non si guadagna un ostia :muro:
Cheat? :stordita:
Ma scherzi?
Fai un po' di quest secondarie e avrai soldi a palate...
Verso la fine del gioco avevo milioni e non sapevo dove spenderli... :fagiano:
MIRAGGIO
11-06-2008, 18:49
Cavolo..io sono strapieno di armi tute ecc... certo che l'inventario lo potevano fare un po meglio..quando devo vendere ci metto le ore per confrontare il materiale e decidere quale vendere...
Voi come vi comportate??
@Wikkle
Tranquillo di soldi ne farai a vagonate + avanti...
||ElChE||88
11-06-2008, 18:57
Cavolo..io sono strapieno di armi tute ecc... certo che l'inventario lo potevano fare un po meglio..quando devo vendere ci metto le ore per confrontare il materiale e decidere quale vendere...
Voi come vi comportate??
Io equipaggio me ed i miei compagni con il meglio, il resto lo vendo...
ma scusate ho il pad dell'xbox360...non si può giocare con questo pad?..se si come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.