PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

mjordan
14-04-2008, 18:27
hai perso il link? :mad:

No il link lo avevo nei bookmark ma è il tema di Winnie The Pooh che non riesco a trovare piu'... :cry: :cry: :cry: :cry:
Io spero solo che il link che ho nei bookmark non era lo stesso che mi avevi dato tu sennò mi taglio i OO :cry:

Alastor85
14-04-2008, 18:37
si certo è possibile senza grossi problemi ma come mai interesse nel tornare indietro (non per farmi i cavoli tuoi)

Perchè con il 3.90 alcuni backup si impiantano... dato che non so se è la mia mamory difettosa volevo provare a downgradare.
Fai conto che la psp l'ho aggiornata direttamente dal 1.50 al 3.90... quindi non ho provato i bios precedenti.

Alastor85
14-04-2008, 21:57
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
si certo è possibile senza grossi problemi ma come mai interesse nel tornare indietro (non per farmi i cavoli tuoi)

dato che è così facile, come si fa?

lovsky
14-04-2008, 22:07
Devi registrarti su http://www.mpoleague.com

Grazie mille!!

Ma scusa la mia niubbagine per questo gioco (non mi sono accostato molto a giocare un metal gear su psp eccetto acid 1 e 2) ma come faccio a reclutare nuovi soldati nel gioco? Come migliori i miei soldati?:mc:

mjordan
14-04-2008, 22:11
Grazie mille!!

Ma scusa la mia niubbagine per questo gioco (non mi sono accostato molto a giocare un metal gear su psp eccetto acid 1 e 2) ma come faccio a reclutare nuovi soldati nel gioco? Come migliori i miei soldati?:mc:

I soldati li devi catturare e mettere nel furgone. Rimarranno prigionieri per qualche giorno. Dopo qualche giorno, essi si convertiranno ai tuoi ideali e diventeranno tuoi alleati. In base alle abilità che hanno, li posizioni nella sezione tecnica, nella sezione medica, ecc. ecc.

lovsky
14-04-2008, 22:47
I soldati li devi catturare e mettere nel furgone. Rimarranno prigionieri per qualche giorno. Dopo qualche giorno, essi si convertiranno ai tuoi ideali e diventeranno tuoi alleati. In base alle abilità che hanno, li posizioni nella sezione tecnica, nella sezione medica, ecc. ecc.

Non so perche' ma le missioni sono prive di senso... cioe' non capisco cosa devo fare non c'e' un briefing.... o mi sono perso qualcosa?:confused:

za87
15-04-2008, 08:17
no, adesso ho la versione originale 3.95, e non ho mai montato le custom
devi scaricare i file dell'aggiornamento dal sito della sony e poi li metti nella memory, sul sito spiegano tutto, se hai dubbi chiedi pure.
comunque adesso che hai la 3.95 di aggiornamenti non ce ne sono più per ora.
No il link lo avevo nei bookmark ma è il tema di Winnie The Pooh che non riesco a trovare piu'... :cry: :cry: :cry: :cry:
Io spero solo che il link che ho nei bookmark non era lo stesso che mi avevi dato tu sennò mi taglio i OO :cry:
ti manderò direttamente il tema se lo trovo e se fai il bravo :Prrr: altrimenti le prenderai dalla tua ragazza
Perchè con il 3.90 alcuni backup si impiantano... dato che non so se è la mia mamory difettosa volevo provare a downgradare.
Fai conto che la psp l'ho aggiornata direttamente dal 1.50 al 3.90... quindi non ho provato i bios precedenti.
non è un problema di firmware. che giochi ti danno problemi?
prova a cambiare l'umd mode (ti apparirà un menù quando accendi la psp premendo il tasto select o home, cambia l'impostazione da li
dato che è così facile, come si fa?
si mettono i file del firmware che vuoi installare sulla psp nella memory e poi dal menù gioco fai partire l'installazione

Kyodo
15-04-2008, 09:34
Ragazzi scusate la domanda un po' OT..
Ho appena preso la cam per la PSP nella convinzione di poter usare skype per fare videochiamate ma... non è possibile? :mbe:
Mi sono fatto fragare? :stordita:
Perché se non è possibile videochiamare, a che serve la camera? Per fare foto a 1.3 megapixel? :confused: Son 3 anni che faccio foto a 3.2 col mio N73.. :muro:
Vabbè forse non mi sono informato bene prima io però non capisco.. :help:

Ale_MJacko
15-04-2008, 11:20
la puoi usare per fare i video, che secondo me vengono discretamente, la puoi usare come microfono... oppure con go!messenger che è l'unico con cui puoi fare video chat

lovsky
15-04-2008, 13:32
Non so perche' ma le missioni sono prive di senso... cioe' non capisco cosa devo fare non c'e' un briefing.... o mi sono perso qualcosa?:confused:

up :rolleyes: :confused: :muro:

Alastor85
15-04-2008, 15:54
devi scaricare i file dell'aggiornamento dal sito della sony e poi li metti nella memory, sul sito spiegano tutto, se hai dubbi chiedi pure.
comunque adesso che hai la 3.95 di aggiornamenti non ce ne sono più per ora.

ti manderò direttamente il tema se lo trovo e se fai il bravo :Prrr: altrimenti le prenderai dalla tua ragazza

non è un problema di firmware. che giochi ti danno problemi?
prova a cambiare l'umd mode (ti apparirà un menù quando accendi la psp premendo il tasto select o home, cambia l'impostazione da li

si mettono i file del firmware che vuoi installare sulla psp nella memory e poi dal menù gioco fai partire l'installazione

Ti spiego esattamente quello che mi succede.
Metto Ghost & goblins e ci gioco... tutto regolare. Poi magari spengo e riaccendo la psp e ad un caricamento che prima non dava problemi ora si impianta. Poi ho notato che se i giochi li metto sulla stick con un trasferimento in blocco alcuni non me li vede proprio. Se invece li metto uno ad uno( senza selezionarli tutti) li legge. Senbra quasi che ogni volata che accendo la psp succeda qualcosa nella mamoria o nella psp stessa. Però non tutti i giochi mi danno questi problemi. Alcuni vengono sempre letti senza problemi. Se poi elimino e rimetto il gioco va tranquillamente finchè non spengo e riaccendo. che sarà mai?

StefanoCsl
15-04-2008, 16:01
Ti spiego esattamente quello che mi succede.
Metto Ghost & goblins e ci gioco... tutto regolare. Poi magari spengo e riaccendo la psp e ad un caricamento che prima non dava problemi ora si impianta. Poi ho notato che se i giochi li metto sulla stick con un trasferimento in blocco alcuni non me li vede proprio. Se invece li metto uno ad uno( senza selezionarli tutti) li legge. Senbra quasi che ogni volata che accendo la psp succeda qualcosa nella mamoria o nella psp stessa. Però non tutti i giochi mi danno questi problemi. Alcuni vengono sempre letti senza problemi. Se poi elimino e rimetto il gioco va tranquillamente finchè non spengo e riaccendo. che sarà mai?

Anche a me succede che copio un gioco e non lo vedo. Penso siano corrotti i file, ma attendiamo qualcuno che ne sappia di più ;)

Alastor85
15-04-2008, 19:16
99 su 100 credo di aver capito il mio problema ossia, la mia memoria è un fake... effettivamente per esserci scritto sopra Sony l'ho pagata un po' poco... è da 4 gb. In un forum ho letto che si potrebbero risolvere i problemi formattando la memory in Fat16 o con un utility di casa Sony. Ora provo poi vi farò sapere!

Alastor85
15-04-2008, 20:07
Con mio rammarico ho scoperto di avere una memoria fake... spero di riuscire a farmela cambiare....

lovsky
15-04-2008, 22:22
scusate ragazzi ma io proprio non riesco a capire... Metal gear portable ops, ha una storia si o no? Io vado avanti in alcuni stages cercando di arrivare verso una X che mi fa avanzare di stage... C'e' gente che parla di una ricca storia e di uno spesso gameplay, ma mi son perso qualcosa??:confused:

mjordan
15-04-2008, 23:09
scusate ragazzi ma io proprio non riesco a capire... Metal gear portable ops, ha una storia si o no? Io vado avanti in alcuni stages cercando di arrivare verso una X che mi fa avanzare di stage... C'e' gente che parla di una ricca storia e di uno spesso gameplay, ma mi son perso qualcosa??:confused:

Che ne dici di dare una letta al manuale? :D
Ci parli mai con Roy Campbell?

lovsky
15-04-2008, 23:40
Che ne dici di dare una letta al manuale? :D
Ci parli mai con Roy Campbell?

:D :D
campbell e' un imbecille mi dice solo di trovare un arma...
ma quindi non c'e' una storia sotto o sono solo missioni dove devo raggiungere una X?:mc: :p

mjordan
15-04-2008, 23:51
:D :D
campbell e' un imbecille mi dice solo di trovare un arma...
ma quindi non c'e' una storia sotto o sono solo missioni dove devo raggiungere una X?:mc: :p

L'hai trovata l'arma? La storia è talmente lunga e articolata che probabilmente non l'hai ancora cominciata. Ogni missione ha uno scopo, il raggiungimento della X è uno di quelli al quale è seguita sicuramente un'introduzione. Anche perchè Campbell la prima volta che lo incontri ne ha di cose da dire.... Una volta che lo hai liberato inizia il gioco vero e proprio. ;)
Poi le missioni facoltative sono molte ma non sono determinanti ai fini della storia, ovviamente.

lovsky
15-04-2008, 23:56
L'hai trovata l'arma? La storia è talmente lunga e articolata che probabilmente non l'hai ancora cominciata. Ogni missione ha uno scopo, il raggiungimento della X è uno di quelli al quale è seguita sicuramente un'introduzione. Anche perchè Campbell la prima volta che lo incontri ne ha di cose da dire.... Una volta che lo hai liberato inizia il gioco vero e proprio. ;)
Poi le missioni facoltative sono molte ma non sono determinanti ai fini della storia, ovviamente.

Stiamo parlando del plus giusto?
Quindi questo fatto delle missioni con la crocetta e' solo un inizio, un addestramento diciamo?C'e' una storia quindi?Mica si va avanti a raggiungere ste croci?Ma poi in queste missioni iniziali ke sto facendo come faccio a capire dove stanno questi punti che mi fanno avanzare allop stage seguente? Il rada non li porta vero?Che significa quando il radar gracchia? Lol
Grassie anticipatamente :p

mjordan
16-04-2008, 00:30
Stiamo parlando del plus giusto?
Quindi questo fatto delle missioni con la crocetta e' solo un inizio, un addestramento diciamo?C'e' una storia quindi?Mica si va avanti a raggiungere ste croci?Ma poi in queste missioni iniziali ke sto facendo come faccio a capire dove stanno questi punti che mi fanno avanzare allop stage seguente? Il rada non li porta vero?Che significa quando il radar gracchia? Lol
Grassie anticipatamente :p

Io ho MGSPO normale, non il plus, ma comunque dovrebbe essere solo una versione leggermente piu' espansa, per il resto sono lo stesso gioco.

HexDEF6
16-04-2008, 08:51
Io ho MGSPO normale, non il plus, ma comunque dovrebbe essere solo una versione leggermente piu' espansa, per il resto sono lo stesso gioco.

dalle recensioni in giro sembra che il plus sia un'accozzaglia di missioni senza storia

Unfortunately, Portable Ops Plus doesn't pick up any of these threads within the single player experience of the game. In fact, there isn't really a plot to speak of within the single player mode, which is a significant letdown. It also raises some rather strange questions, particularly if you've completed the original title. Why would you include Boss Rush mode, which lets you take on boss battles from Portable Ops, if there's no story?

za87
16-04-2008, 09:24
Con mio rammarico ho scoperto di avere una memoria fake... spero di riuscire a farmela cambiare....
se riesci a recuperarne una nuova è meglio.
fake comunque non vuol dire che non funziona, potrebbe essere fake e andare alla perfezione.probabilmente la tua ha alcuni settori danneggiati.
Anche io appena presi la psp ne comprai una fake, dopo aver perso tutti i salvataggi ne ho comprata una nuova che fortunatamente è originale e va benissimo :)

Jeegsephirot
16-04-2008, 09:46

ma stai giocando al Plus o alla versione normale? Il plus non ha la storia, che cmq non capiresti se non hai giocato almeno a MGS3

mjordan
16-04-2008, 10:50
dalle recensioni in giro sembra che il plus sia un'accozzaglia di missioni senza storia

Non lo sapevo mica :eek:
Io pensavo fosse una versione "espansa" e basta :eek:

HexDEF6
16-04-2008, 10:55

all'inizio credevo pure io fosse un metal gear portable ops con qualche missione in piu', e visto il prezzo a cui si trova da play, volevo prenderlo... ma prima mi sono letto qualche recensione e ho lasciato perdere :(
in compenso mi sono preso logan shadow :D

StefanoCsl
16-04-2008, 11:14
all'inizio credevo pure io fosse un metal gear portable ops con qualche missione in piu', e visto il prezzo a cui si trova da play, volevo prenderlo... ma prima mi sono letto qualche recensione e ho lasciato perdere :(
in compenso mi sono preso logan shadow :D

Ho giocato con la demo e mi è piaciuto molto. Decisamente meglio di Splinter Cells che ho avuto per qualche settimana. Finalmente hanno capito che per muovere la visuale si possono utilizzare i pulsanti di destra e non quelli direzionali di sinistra, speriamo che valga d'esempio per altri giochi del genere

finalX
16-04-2008, 11:37
Qualcuno ha un emulatore amiga da consigliarmi?

Il pspuae4all r1 dovrebbe andare bene, però non ti aspettare una grossa compatibilità.

oasis90
16-04-2008, 14:10
se a qualcuno interessa, il mio user name Go Messenger è: oasis90

Magari sarebbe interessante mettere i nick di chi ha il profilo in prima pagina, se siamo in un numero abbastanza elevato..:stordita:

lovsky
16-04-2008, 17:29

Magari sarebbe interessante mettere i nick di chi ha il profilo in prima pagina, se siamo in un numero abbastanza elevato..:stordita:

Ma il metodo di immissione testo com'e'?

lovsky
16-04-2008, 17:32

Aaaah ecco! Ma scusate la domanda... nel portable ops la storia mica e' sempre che devo raggiungere il traguardo ?

oasis90
16-04-2008, 17:56
Ma il metodo di immissione testo com'e'?

beh io mi trovo abbastanza bene...lo ritengo abbastanza veloce...;)

mbutu
16-04-2008, 18:27
scusate ragazzi sapreste dirmi secondo voi quale gioco non mi dovrei far sfuggire per la psp.
mi piace qualsiasi genere, l'importante e' che sia divertente e ben realizzato

oasis90
16-04-2008, 18:28
scusate ragazzi sapreste dirmi secondo voi quale gioco non mi dovrei far sfuggire per la psp.

God of War: Chains of Olympus ;)

Fabio77AmdThunder
16-04-2008, 18:29
Secondo me questi:

God of War

Racket e Clanch

Dexter

lovsky
16-04-2008, 18:38
Metal Gear Ac!d 2
Tekken Dark Resurrection
Ratchet and Clank
God of War
Wipeout Pulse

i miei preferiti...

mjordan
16-04-2008, 18:52

1) Syphon Filter Dark Mirror
2) Syphon Filter Logan's Shadow
3) God of War Chain of Olympus
4) Daxter
5) Ratchet & Clank: Le dimensioni non contano
6) Burnout Dominator
7) Tekken Dark Resurrection
8) Brother's in Arms: D-Day
9) Call of Duty: La strada per la vittoria
10) Patapon

mbutu
16-04-2008, 18:58
grazie a tutti;)

S3[u70r
16-04-2008, 19:20
Io stò giocando God Of War... è davvero impressionante! :eek: Crea dipendenza :asd: Qualche gioco di ruolo da consigliarmi invece? (possibilmente in italiano, sennò mi difendo abbastanza bene anche con l'inglese scritto)

mjordan
16-04-2008, 19:27
Io stò giocando God Of War... è davvero impressionante! :eek: Crea dipendenza :asd:

Si, impressionante la violenza che fa trasparire... :D
Da soddisfazione staccare la testa a catenate a un mostraccio... :asd:
Oppure creparlo di cazzotti :asd:

S3[u70r
16-04-2008, 19:32
Si, impressionante la violenza che fa trasparire... :D
Da soddisfazione staccare la testa a catenate a un mostraccio... :asd:
Oppure creparlo di cazzotti :asd:

:asd: come non quotarti... quando azzecchi una combo contro il bestione di turno ti senti realizzato :D

mjordan
16-04-2008, 19:38
:asd: come non quotarti... quando azzecchi una combo contro il bestione di turno ti senti realizzato :D

Io quando riesco a sbattergli il coltellaccio con un calcio dentro al cranio mi viene da fare "AHAHAHAHAhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Perfido: "

:asd:

mjordan
16-04-2008, 19:41
Non ancora lo finisco, God Of War, però vi dico il pezzo che mi è piaciuto di piu in assoluto fino ad adesso:

La seconda battaglia con Caronte. Una volta presi i potenziamenti del guanto di Zeus la furia scatenante è veramente soddisfacente, si avverte una forza sovrumana e trafiggere Caronte con l'accetta con quella violenza immane è di una soddisfazione unica.

lovsky
16-04-2008, 20:34
1) Syphon Filter Dark Mirror
2) Syphon Filter Logan's Shadow
3) God of War Chain of Olympus
4) Daxter
5) Ratchet & Clank: Le dimensioni non contano
6) Burnout Dominator
7) Tekken Dark Resurrection
8) Brother's in Arms: D-Day
9) Call of Duty: La strada per la vittoria
10) Patapon

Ma la versione del tuo ratchet e' per rincuorare chi ha menomazioni sessuali?:sofico:
La corretta traduzione mi pare sia l'altezza non conta :D :D

andgia87
16-04-2008, 23:27
scusate, ma LocoRoco dove lo mettete?

za87
17-04-2008, 08:28

ti ho aggiunto all'elenco già presente in prima pagina
per ora siete in 3

Larsen
17-04-2008, 10:53
piuttosto, ma del gps?? che fine ha fatto?

doveva uscire in italia a fine marzo, poi rimandato al 25 aprile... ma ora non se ne sa piu' nulla.

posso cmq anticipare quali saranno le differenze dalla versione per fat a quella slim.

sostanzialmente hardware (antenna) e umd saranno identici (ovviamente umd solo delle mappe del paese in cui lo compri... non pare sia possibile comprare gli umd delle altre nazioni, al momento).

l'unica differenza tra slim e fat sara' la visualizzazione: la slim avra' la possibilita' di "renderizzare" la vista in 3d, con gli edici e tutto il resto, la fat, pare a causa della ram limitata, potra' "solo" mostrare la cartina piatta... (cioe', in 3d, ma senza l'elevazione degli edifici, o le texture degli edifici).

certo che se il costo resta quello preventivato (120€ per la sola antenna+umd e 200€ per psp slim + antenna + umd) a questo punto mi conviene quasi approfittarne e comprare la slim... anche se mi scoccia un po', sono affezionato alla fat.

oasis90
17-04-2008, 11:10
ti ho aggiunto all'elenco già presente in prima pagina
per ora siete in 3

perfetto ;)

Nerocielo
17-04-2008, 11:11
perfetto ;)

cosa ci fai connesso a quest'ora? :asd:

oasis90
17-04-2008, 11:14
cosa ci fai connesso a quest'ora? :asd:

due ore di Progettazione in aula computer..:asd:

Nerocielo
17-04-2008, 11:17
Ma la versione del tuo ratchet e' per rincuorare chi ha menomazioni sessuali?:sofico:

non ci avevo fatto caso :rotfl:

si è l'altezza non conta....ma evidentemente per mj ci sono altre priorità :eek: :eek:

piuttosto, ma del gps?? che fine ha fatto?

doveva uscire in italia a fine marzo, poi rimandato al 25 aprile... ma ora non se ne sa piu' nulla.

posso cmq anticipare quali saranno le differenze dalla versione per fat a quella slim.

sostanzialmente hardware (antenna) e umd saranno identici (ovviamente umd solo delle mappe del paese in cui lo compri... non pare sia possibile comprare gli umd delle altre nazioni, al momento).

l'unica differenza tra slim e fat sara' la visualizzazione: la slim avra' la possibilita' di "renderizzare" la vista in 3d, con gli edici e tutto il resto, la fat, pare a causa della ram limitata, potra' "solo" mostrare la cartina piatta... (cioe', in 3d, ma senza l'elevazione degli edifici, o le texture degli edifici).

certo che se il costo resta quello preventivato (120€ per la sola antenna+umd e 200€ per psp slim + antenna + umd) a questo punto mi conviene quasi approfittarne e comprare la slim... anche se mi scoccia un po', sono affezionato alla fat.

anche io che ho una fat sto pensando di prendere una slim, sia per il gps che per quella maledetta uscita video che mi manca :( :mad:

due ore di Progettazione in aula computer..:asd:

ah ecco :D :D

studia! :O

oasis90
17-04-2008, 11:18
ah ecco :D :D

studia! :O

tra un muro e un altro do un'occhiata qui...:D

za87
17-04-2008, 11:35
Io quando riesco a sbattergli il coltellaccio con un calcio dentro al cranio mi viene da fare "AHAHAHAHAhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Perfido: "

:asd:
Direi che tutti quelli che l'hanno giocato si sono trasformati in tanti piccoli kratos!
Per curiosità secondo voi è giusta la classificazione del gioco come uno da 14 anni in su?
Parlo sia per la violenza e per alcune scene (ad esempio quella dopo il primo mostro, quello dal quale si prende il potere della magia)

Sono interessato al gps Larsen dove hai preso le info?

Larsen
17-04-2008, 12:06
roba letta in giro un mesetto fa... pspgen mi pare, ma anche su maxconsole...

tanto piu' che aspettare non possiamo...

S3[u70r
17-04-2008, 13:17
Finito oggi God Of War :D uppo quindi la richiesta... conoscete qualche gdr carino da consigliarmi?

za87
17-04-2008, 15:57
tanto piu' che aspettare non possiamo...
:muro: :muro: :muro:
che palle sempre gli ultimi in tutto e sempre un passo inidetro al resto del mondo.

mjordan
17-04-2008, 16:11

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hai ragione, ho visto adesso sulla scatola...

Che cantonata che ho preso.... :asd:

Jeegsephirot
17-04-2008, 16:13
Finito oggi God Of War :D uppo quindi la richiesta... conoscete qualche gdr carino da consigliarmi?

Blade Dancer
Breath of Fire III
Dragoneer's Aria
Final Fantasy Anniversary Edition
Final Fantasy II Anniversary Edition
Final Fantasy Tactics: The Lion War
Jeanne D'Arc
Monster Hunter Freedom
Monster Hunter Freedom 2
Riviera: The Promised Land
Tales of Eternia
Tales of The World: Radiant Mythology
Valkyrie Profile: Lenneth

mjordan
17-04-2008, 16:17
Direi che tutti quelli che l'hanno giocato si sono trasformati in tanti piccoli kratos!
Per curiosità secondo voi è giusta la classificazione del gioco come uno da 14 anni in su?
Parlo sia per la violenza e per alcune scene (ad esempio quella dopo il primo mostro, quello dal quale si prende il potere della magia)

Sono interessato al gps Larsen dove hai preso le info?

Ma God of War infatti non è mica classificato 14+.
L'indice PEGI lo classifica 18+

za87
17-04-2008, 16:31
Ma God of War infatti non è mica classificato 14+.
L'indice PEGI lo classifica 18+
si vede che l'ho avuto per poco tempo in mano.
mi rinchiudo nel mio stanzino sconsolato :cry:

edit: almeno animo un pò il thread
edit nr2: la lista di giochi da avere c'è in prima pagina, mandatemi un pm per quello che devo aggiungere. grazie!

S3[u70r
17-04-2008, 18:36
Blade Dancer
Breath of Fire III
Dragoneer's Aria
Final Fantasy Anniversary Edition
Final Fantasy II Anniversary Edition
Final Fantasy Tactics: The Lion War
Jeanne D'Arc
Monster Hunter Freedom
Monster Hunter Freedom 2
Riviera: The Promised Land
Tales of Eternia
Tales of The World: Radiant Mythology
Valkyrie Profile: Lenneth

Grazie mille :mano:

mjordan
17-04-2008, 18:42
Vendo in blocco 27 giochi originali PSP (fra i migliori del mercato) a €500.
Regalo 3 film in UMD.

:sofico:

lovsky
17-04-2008, 22:26
Hai ragione, ho visto adesso sulla scatola...

Che cantonata che ho preso.... :asd:

:D :ronf:

mjordan
18-04-2008, 19:35
Vendo in blocco 27 giochi originali PSP (fra i migliori del mercato) a €500.
Regalo 3 film in UMD.

:sofico:

Uno alla volta per piacere. :O

za87
19-04-2008, 08:15
Uno alla volta per piacere. :O
se non avessi speso un bel pò di soldini anche io per titoli che sicuramente abbiamo in comune mi sarebbe potuto interessare.
questo significa un abbandono alla psp?

andgia87
19-04-2008, 16:49
Ho visto che su ebay si trova l'antenna gps solo dalla cina a 43 € circa.
Che dite è riscoso comprarla dalla cina?

mjordan
20-04-2008, 13:25
se non avessi speso un bel pò di soldini anche io per titoli che sicuramente abbiamo in comune mi sarebbe potuto interessare.
questo significa un abbandono alla psp?

No, stavo solo sondando il mercato... :asd:

Considera che i prodotti destinati al mercato asiatico non possono essere venduti sul mercato europeo. Diversi negozi chiusero i battenti a causa di questo motivo... Magari loro te lo vendono e te lo spediscono...

StefanoCsl
20-04-2008, 15:25
Mi sembra sia stato già detto quindi non picchiatemi, ma non sono riuscito a trovarlo. :D
Per installare un gioco PSone come devo fare? Se serve un emulatore dove lo trovo? Ho la versione 3.90 m33

Grazie

andgia87
20-04-2008, 15:30
Considera che i prodotti destinati al mercato asiatico non possono essere venduti sul mercato europeo. Diversi negozi chiusero i battenti a causa di questo motivo... Magari loro te lo vendono e te lo spediscono...

vuoi dire quindi che è probabile che io lo paghi e poi loro nn possano spedirmelo?
kmq volevo spapere se c'è il rischio che sia un ricevitore tarocco..

StefanoCsl
20-04-2008, 15:33
Voglio proporre il mio contatto Go!Messenger:

stefanocsl

ma che fantasia che ho :D

oasis90
20-04-2008, 15:52
Voglio proporre il mio contatto Go!Messenger:

stefanocsl

ma che fantasia che ho :D

ti ho aggiunto ai miei contatti ;)

mjordan
20-04-2008, 15:54
ti ho aggiunto ai miei contatti ;)

Lo farò anche io questa sera.
Il mio è darkcg79

oasis90
20-04-2008, 15:55
Lo farò anche io questa sera.
Il mio è darkcg79

perfetto, aggiunto anche te ;)

mjordan
20-04-2008, 16:03
Ottimo. Questa sera tempo permettendo vi aggiungo tutti pure a voi.

lovsky
20-04-2008, 16:23
Ragazzi sono un fan accanito di metal gear ac!d 2 l'ho finito parecchie volte e faccio moltissime arene per avere le carte e aggiornarle mi piace moltissimo lo stampo di gioco con le carte... Mi sapreste per caso dire se esiste un altro gioco di combattimenti con le carte con lo stesso sistema a parte i 2 ac!d? Grazie ciauu

StefanoCsl
20-04-2008, 16:29
aggiunti entrambi. Però scrivere con la PSP è da folli! :eek:
risulta più veloce la chat da cellulare ;)

oasis90
20-04-2008, 16:34
aggiunti entrambi. Però scrivere con la PSP è da folli! :eek:
risulta più veloce la chat da cellulare ;)

io sinceramente non mi trovo malissimo, alla fine credo sia questione di abitudine...Poi ovviamente dipende da persona a persona, ovvio ;)

lovsky
21-04-2008, 00:32
Ragazzi sono un fan accanito di metal gear ac!d 2 l'ho finito parecchie volte e faccio moltissime arene per avere le carte e aggiornarle mi piace moltissimo lo stampo di gioco con le carte... Mi sapreste per caso dire se esiste un altro gioco di combattimenti con le carte con lo stesso sistema a parte i 2 ac!d? Grazie ciauu

mi autoquoto :(

andgia87
21-04-2008, 00:38

vuoi dire quindi che è probabile che io lo paghi e poi loro nn possano spedirmelo?
kmq volevo spapere se c'è il rischio che sia un ricevitore tarocco..

qualcuno sa consigliarmi?

Necroticism
21-04-2008, 09:46
Scusate la domanda niubba, ma ho letto i primi post e non ho trovato una risposta chiara: una PSP munita di custom firmware può riprodurre file video compressi nei formati più diffusi? (tipo divx, xvid, H264, ecc.) (beh, magari H264 è chiedere troppo... :asd: )

za87
21-04-2008, 10:24
Scusate la domanda niubba, ma ho letto i primi post e non ho trovato una risposta chiara: una PSP munita di custom firmware può riprodurre file video compressi nei formati più diffusi? (tipo divx, xvid, H264, ecc.) (beh, magari H264 è chiedere troppo... :asd: )
devi utilizzare gli homebrew oppure convertire i video.
i file riproducibili da un fw sony e da un custom firmware sono gli stessi (escuse le iso :Perfido: )
aspettiamo il fw 4.0 sperando in alcuni miglioramenti ma non si sa molto in merito

Necroticism
21-04-2008, 10:39
Grazie per la risposta rapida :D

Quindi, riassumendo:

file convertiti --> qualsiasi firmware va bene (ufficiale e non)
file originali --> serve custom firmware + programma apposito (e quale sarebbe? ho visto PSPTube ma mi pare più che altro dedicato ai filmati in streaming dai siti internet :confused: )

za87
21-04-2008, 10:52
Grazie per la risposta rapida :D

Quindi, riassumendo:

file convertiti --> qualsiasi firmware va bene (ufficiale e non)
file originali --> serve custom firmware + programma apposito (e quale sarebbe? ho visto PSPTube ma mi pare più che altro dedicato ai filmati in streaming dai siti internet :confused: )
qualcuno aveva linkato la guida per mettere vlc su psp.
si può usare anche ir-shell ma non so quali file supporta, in prima pagina ci sono i siti di riferimento e se hai un pò di tempo per cercare vai nella sezione guide la parte relativa ai video.
spero dovrebbe bastarti x ora

Necroticism
21-04-2008, 11:29
Ok, grazie ancora! :)

lovsky
21-04-2008, 11:33

:cry: :muro:
nessuno puo' darmi qualche consiglio?

Tuone
21-04-2008, 16:43
Ragassuoli c'è qualche genovese che ha una psp modificata?potrei avere una psp praticamente nuova ma non saprei come montarci sopra un cf :(

mjordan
21-04-2008, 17:05
Ragassuoli c'è qualche genovese che ha una psp modificata?potrei avere una psp praticamente nuova ma non saprei come montarci sopra un cf :(

Io sono di Pescara però se mi dai 500€ te la porto fino a Genova.

za87
22-04-2008, 00:10
io per quei soldi ti faccio la modifica e ti regalo un gioco!
comunque a pate gli scherzi ti arriverà una psp fat o slim?

Tuone
22-04-2008, 07:58
io per quei soldi ti faccio la modifica e ti regalo un gioco!
comunque a pate gli scherzi ti arriverà una psp fat o slim?

Una slim

za87
22-04-2008, 08:01
Una slim
ok quindi ti serve un'altra psp già moddata per sistemare la tua, se ti interessa l'offerta che ti ho fatto prima fammi sapere :D

EDIT:
Atari ha finalmente annunciato che Naruto Ultimate Ninja 2
Nel nuovo gioco vestiremo nuovamente i panni di Naruto Uzumaki, e dovremo addentrarci nella misteriosa fortezza volante che e arrivata sul villaggio della foglia. Incontroremo senza alcun dubbio tutti i nostri compagni del villaggio e non che ci aiuteranno nelle nostre battaglie e avventure. Saranno inoltre presenti sei modalità, tra cui anche la co-op e le battaglie AdHoc via Wi-Fi.

finalmente un gioco che permetta la co-op, ne conoscete altri oltre a metal slug?

SUPERALEX
23-04-2008, 13:57
qualcuno gioca a tekken dark?nn riesco a capire come funziona l'online..a parte che nn mi registra i record del bowling,poi tipo ora dice che c'è un torneo e che le iscrizioni sono aperte fino al 30..ma che vuol dire?e come si fa a scontrasi con altri online?

StefanoCsl
23-04-2008, 14:01
qualcuno gioca a tekken dark?nn riesco a capire come funziona l'online..a parte che nn mi registra i record del bowling,poi tipo ora dice che c'è un torneo e che le iscrizioni sono aperte fino al 30..ma che vuol dire?e come si fa a scontrasi con altri online?
Io ho Tekken Dark. Da quello che ho potuto vedere l'online è "poco online", facendo le partite viene creato un ghost, che poi tu metti online collegandoti, gli altri giocatori giocano contro il tuo ghost, ma non è possibile fare partite online in tempo reale. Ovviamente parlo della modalità infrastruttura, non so se è possibile con la modalità ad-hoc. Il mio record bowling è stato salvato, non ho fatto niente di particolare a parte giocare :stordita:

SUPERALEX
23-04-2008, 14:17
ma come si fa a salvare un ghost?cavoli sono arrivato al dojo del paradiso ma nn riesco + a vincere mi parano tutto e quando cominciano a farti le combo nn li riesci a fermare

StefanoCsl
23-04-2008, 14:26
ma come si fa a salvare un ghost?cavoli sono arrivato al dojo del paradiso ma nn riesco + a vincere mi parano tutto e quando cominciano a farti le combo nn li riesci a fermare

E' un po' che non ci gioco, se non ricordo male nella sezione online c'è la funzione per la registrazione del ghost.

marco_1984
23-04-2008, 14:55
giocare a Tekken contro un Ghost????:eek: e com'è possibile??

HexDEF6
23-04-2008, 15:24
io devo pure averlo uploadato il mio ghost... qualcosa come 150 partite vinte e 10 perse...

mjordan
23-04-2008, 15:30
giocare a Tekken contro un Ghost????:eek: e com'è possibile??

Per esempio leggendo il manuale del gioco.

Aut0maN
23-04-2008, 23:32
ho letto che esiste una versione del mame per psp ma non ho trovato molte info su versioni più recenti, le ultime news al riguardo sono del 2005 :O , qualcuno ha esperienze al riguardo?

kurapika
24-04-2008, 15:17
Ciao a tutti!
forse chiederò una cosa già detta,ma non mi è riuscito trovare niente al riguardo!
mi hanno regalato una psp slim&lite e volevo sapere se sia normale che i tasti dorsali siano un bel po' ballerini(del tipo che pigiandoli si spostano anche in diagonale oltre che in basso!) e che soprattutto la x e il quadrato siano un po' più rumorosi degli altri quando vengono premuti!

Ale_MJacko
24-04-2008, 16:34
scusate ma go!explorer qndo hanno intenzione di farlo uscire??:confused:
sul sito ufficiale c'era scritto inizio 2008...
qlcuno può linkarmi dove posso trovare un portale per usare msn?

StefanoCsl
24-04-2008, 16:53
scusate ma go!explorer qndo hanno intenzione di farlo uscire??:confused:
sul sito ufficiale c'era scritto inizio 2008...
qlcuno può linkarmi dove posso trovare un portale per usare msn?

Go!Explorer?! Non ne avevo sentito parlare, interessante come cosa. Riguardo la seconda domanda, interessante anche questo... non sapevo si potesse mettere MSN su PSP :D

Ale_MJacko
24-04-2008, 17:17
GO!EXPLORER è un navigatore satellitare che viene applicato tipo la go!cam e costa sui 100 euro.

mjordan
24-04-2008, 17:54
ho letto che esiste una versione del mame per psp ma non ho trovato molte info su versioni più recenti, le ultime news al riguardo sono del 2005 :O , qualcuno ha esperienze al riguardo?

Il panorama degli homebrew ultimamente è molto fiacco.

StefanoCsl
25-04-2008, 00:27
GO!EXPLORER è un navigatore satellitare che viene applicato tipo la go!cam e costa sui 100 euro.

Allora ne avevo sentito parlare, ma non ricordavo si chiamasse così. Dal nome avevo pensato a qualcosa come FExplorer per i cellulari Nokia, in sostanza una specie di risorse del computer per PSP :stordita:

A64FX+DFI nF4
26-04-2008, 10:54
Per tutti quelli che cercano emulatori per psp, volevo segnalare questa raccolta di emulatori
PSP Tribe Emulators installer 4.0 HardBird edition
ovviamente si può trovare su psp tribe.

Il mio contatto Go!Messenger è: darthmosco

kurapika
26-04-2008, 15:14
ok ragazzi,dopo aver cercato in lungo e in largo e non averci capito niente chiedo a voi!
come ho detto più su ho una psp slim&lite con firmware 3.60!
NON ho un'altra psp con custom firmware!
ora,volendo infilarci sto' benedetto custom firmware senza un altra psp,posso farlo con qualche kit da comprare online(ho visto che vendono batterie pandorizzate,etc)?
e se si,cosa mi serve esattamente?

Grazie!

Edit:ho trovato dei "kit pandora" che includono una batteria pandorizzata e una memory stick con custom firmware....dice che vanno bene sia per psp fat che slim! Con questo kit posso evitare di avere un'altra psp e mettere il custom firmware solo con la mia psp slim???

ARSENIO_LUPEN
26-04-2008, 18:14
mi iscrivo per ulteriori domande in seguito al'acquisto dopo che mio figlio resta promosso a scuola
grazie

za87
26-04-2008, 23:42
Edit:ho trovato dei "kit pandora" che includono una batteria pandorizzata e una memory stick con custom firmware....dice che vanno bene sia per psp fat che slim! Con questo kit posso evitare di avere un'altra psp e mettere il custom firmware solo con la mia psp slim???
in teoria e anche in pratica dovrebbe essere così, l'altra psp modificata serviva proprio per creare il kit pandora.

mjordan
27-04-2008, 02:53
Dopo 37.5 ore circa di gioco, ho finito Metal Gear Solid Portable Ops :winner:
Ci avrò messo sei mesi ... :asd:

Voto complessivo: 7/10
Giudizio finale: Sopravvalutato eccessivamente, soprattutto dalla stampa. Alcune missioni sono troppo lunghe e prive di stimoli, altre troppo corte e banali. Altre ancora eccessivamente ripetitive, comunque non mancano quelle carine, d'atmosfera, ben bilanciate e sufficientemente stimolanti. Ottime le voci degli interpreti, ma la mancata localizzazione nella nostra lingua è una mancanza troppo grave anche solo per passare un 7. Storia appena sufficiente, non sempre lineare. Il pesante uso di riferimenti a eventi reali, a mio avviso, ha lo scopo di depistare la comprensione della stessa per mascherare la mancanza di una vera trama di intermezzo. Guerra fredda, filosofi, patrioti, russi, attacchi nucleari in USA, FOX Unit, CIA, basi missilistiche di lancio a Cuba... Troppi elementi per avere una vera trama che sia credibile e un intreccio che possa essere seguito con attenzione. Uno dei giochi piu' sopravvalutati dei nostri tempi, non mi meraviglia che Hideo Kojima voglia dedicarsi ad altro. Forse ha finito le cartucce per questa serie. Bella l'atmosfera anche solo quando si è alla radio. Qualche dialogo in-game non avrebbe guastato. E' osceno seguire i dialoghi semplicemente seguendo del testo in sovraimpressione. Controlli nella media, la gestione della telecamera potrebbe essere parecchio migliore (Syphon Filter da lezioni a tutti, incluso Kojima). Finale maestoso e con un motivo musicale davvero degno di nota e merita una menzione. la grafica, checchè se ne dica, è appena nella media, niente effetti di luce, niente riflessioni, niente post processing, alcuni dettagli sono insufficienti, buone le texture dei personaggi principali. Pessima la scelta di non poter rieffettuare qualche missione già fatta una volta terminato il gioco o poter rivisualizzare qualche video in-game. Una volta finito, tutto ciò che potete fare è ricominciare da capo. In sostanza, a parte poter usare un livello di difficoltà in piu', una volta terminato sarà come cancellare il savegame.

Terminato anche God of War Chain of Olympus.
Voto complessivo: 8.5/10
Giudizio finale: Sfiora il capolavoro, se non per la limitata longevità e l'estrema difficoltà e frustrazione delle sfide finali per sbloccare i contenuti extra, nel tentativo disperato di aumentare la longevità basandosi sulla difficoltà. Difficoltà che lascia perdere facilmente l'entusiasmo di vedere quei contenuti (errore per altro già commesso in Daxter, ma li la longevità si attestava su altri livelli, lascia comunque l'amaro in bocca veder trasformare un gioco in un lavoro a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato solo per vedere dei contenuti extra). Ottima trama, grafica allo stremo della macchina, controlli perfettamente bilanciati, bellissime combo, forse non tutte utili, alla fine ci si riduce sempre alle solite due o tre mosse, la differenza fra alcune è davvero impercettibile a volte. Bellissima anche la localizzazione italiana, video di intermezzo realmente artistici, storia epica e trama ben curata. Peccato per le sole 7 ore scarse di gioco (volendo esplorare davvero a fondo) e per una certa monotonia dei personaggi che, una volta fatta l'abitudine, risultano sempre gli stessi. Ottima la sensazione di onnipotenza percepita una volta acquisiti tutti i poteri e davvero incredibile il trasparire di estrema violenza quando si uccidono i nemici piu' grossi con le combinazioni di tasti in sequenza. Croce e delizia allo stesso tempo, perchè mentre siete impegnati nel concentrarvi sui tasti per cercare di non sbagliare, perderete anche molto dell'animazione di violenza che ne deriva. Da avere assolutamente, per i fan e per quelli che ci giocano per la prima volta. Il gioco che conferma Ready At Down come lo sviluppatore di primo livello su console PSP insieme a Sony Bend, forse le uniche due case in grado di tirar fuori davvero fino all'ultima stilla dalla console di casa Sony.

Aut0maN
27-04-2008, 21:43
consiglio spassionato, fra i 2 gta per psp qual'è il più bello da prendere?

:)

(ho finito vice city e metà di san andreas su pc)

mjordan
28-04-2008, 01:06
consiglio spassionato, fra i 2 gta per psp qual'è il più bello da prendere?

(ho finito vice city e metà di san andreas su pc)

Ora mi lanceranno pietre e mi lasceranno morire dissanguato, ma anche io ti do un consiglio spassionato: ma fra tutti i giochi belli che ci stanno, proprio quella cagata di GTA devi andare a prendere? :stordita:

Ed ora, linciatemi pure. :asd: Non mi fate male :O

Aut0maN
28-04-2008, 06:56
Ora mi lanceranno pietre e mi lasceranno morire dissanguato, ma anche io ti do un consiglio spassionato: ma fra tutti i giochi belli che ci stanno, proprio quella cagata di GTA devi andare a prendere? :stordita:

così messi male sono?

MarcoM
28-04-2008, 09:37
così messi male sono?

No, credo che mjordan non sopporti proprio GTA... ;)

THE MATRIX M+
28-04-2008, 09:41
No, credo che mjordan non sopporti proprio GTA... ;)

Già...:D

A me piace:D

THE MATRIX M+
28-04-2008, 09:47
Ah già che ci siamo...sto giocando a budokai tenkaichi 2.........ho imparato tutte le mosse ma non riesco ancora a trasformarmi in super sayan:cry:

Chi mi aiuta?

za87
28-04-2008, 11:56
Dopo 37.5 ore circa di gioco, ho finito Metal Gear Solid Portable Ops :winner:
Ci avrò messo sei mesi ... :asd:

Voto complessivo: 7/10

Terminato anche God of War Chain of Olympus.
Voto complessivo: 8.5/10

Se altri utenti vogliono recensire qualche altro gioco ho aggiunto una sezione in prima pagina chiamata: RECENSIONI GIOCHI FATTE DAGLI UTENTI HWUPGRADE

grazie mj :mano:

Eriol the real
28-04-2008, 11:59
PSP CRADLE ufficiale

by sony

http://www.pspfanboy.com/2008/04/28/sonys-official-psp-cradle-is-a-thing-of-beauty/

qui ci sono un sacco di immagini

http://plaza.rakuten.co.jp/pspcell/diary/200804270000/

ma è jap

non ho capito se è per slim o fat, o per entrambe...
suppongo carica la psp anche... ma non ho capito se ha un uscita tv (nel caso sarà solo per la slim credo)

il telecomando cmq permette di muoversi nel menu della xmb e anche di giocare!

StefanoCsl
28-04-2008, 12:14

MAXI QUOTONE per te ;)
Comprati GTA III per PS2 perché avevo letto che era meglio di Mafia... Mah! :rolleyes:

lovsky
28-04-2008, 12:16
Se altri utenti vogliono recensire qualche altro gioco ho aggiunto una sezione in prima pagina chiamata: RECENSIONI GIOCHI FATTE DAGLI UTENTI HWUPGRADE

grazie mj :mano:

Ho scritto qualche minirecensione/commento di qualche gioco in mezzo al thread non ricordo dove, e cmq sono ben propenso a scriverne qualcuna.
Volevo scrivere quella di MG portable ops ma mj mi ha battuto

mjordan
Se no avessi perso tempo a fotografare scolopendre, avresti finito metal gear in meno di 37 ore :D
Io l'ho terminato in 12h57m e ho avuto come nome in codice rabbit :cry: :fagiano: :stordita:
tu che codename hai avuto?Bellissimo gioco cmq

mjordan
28-04-2008, 12:22
Se no avessi perso tempo a fotografare scolopendre, avresti finito metal gear in meno di 37 ore :D
Io l'ho terminato in 12h57m e ho avuto come nome in codice rabbit :cry: :fagiano: :stordita:
tu che codename hai avuto?Bellissimo gioco cmq

Ma io ho fatto tutte le missioni secondarie e ho reclutato tutti i soldati possibili ... :D
Il codename sinceramente non me lo ricordo piu'... :cry:
C'è un modo per rivederlo?

lovsky
28-04-2008, 12:25
Ma io ho fatto tutte le missioni secondarie e ho reclutato tutti i soldati possibili ... :D
Il codename sinceramente non me lo ricordo piu'... :cry:
C'è un modo per rivederlo?

Unità medica e tecnici full e rookie... tecnico livello 41 medico lvl 49:Prrr:
Non non c'e' un modo e in oltre spero che tu non abbia fatto la mia stessa idiozia, salvando il dato di completamento sul salvataggio prima di finire il gioko...
Ora non posso più fare nesusna missione e devo x forza cominciare da capo :cry:

lovsky
28-04-2008, 12:27
sottopongo all'attenzione di za87 un piccolo commento o recensione come volete chiamarlo voi, nel thread precedente questo e' il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17544935#post17544935
za87 se lo reputi all'altezza e se non e' troppo sintetico puoi aggiungerlo in prima pagina :)
Quando ho tempo sciverò di metal gear ac!d 2 e lì sarò più sostanzioso... non fregatemi l'idea!:)

mjordan
28-04-2008, 12:43
Unità medica e tecnici full e rookie... tecnico livello 41 medico lvl 49:Prrr:
Non non c'e' un modo e in oltre spero che tu non abbia fatto la mia stessa idiozia, salvando il dato di completamento sul salvataggio prima di finire il gioko...
Ora non posso più fare nesusna missione e devo x forza cominciare da capo :cry:

Fatto lo stesso errore purtroppo. Infatti nella recensione l'ho scritto che è una cagata sta cosa.

lovsky
28-04-2008, 12:56
Fatto lo stesso errore purtroppo. Infatti nella recensione l'ho scritto che è una cagata sta cosa.

:cry: :cry:
ke scemi che siamo stati.... ora non posso più giocarci :mc:

mjordan
28-04-2008, 13:13
:cry: :cry:
ke scemi che siamo stati.... ora non posso più giocarci :mc:

Bhè noi non potevamo saperlo.... La colpa è di chi l'ha congeniato cosi... :mad:

za87
28-04-2008, 14:04
sottopongo all'attenzione di za87 un piccolo commento o recensione come volete chiamarlo voi, nel thread precedente questo e' il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17544935#post17544935
za87 se lo reputi all'altezza e se non e' troppo sintetico puoi aggiungerlo in prima pagina :)
Quando ho tempo sciverò di metal gear ac!d 2 e lì sarò più sostanzioso... non fregatemi l'idea!:)
inserita in prima pagina!
Aspetto le prossime grazie mille

za87
28-04-2008, 16:59
news su gps e go explorer:
http://psp.console-tribe.com/news/4-4-70876/gps-e-goexplorer-commercializzati-in-italia.html
anche se poco meglio di niente...
speriamo in una vendita separata del gps dalla psp :mc:

info sul team m33:
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=15993&view_reply=1

lovsky
28-04-2008, 18:00
inserita in prima pagina!
Aspetto le prossime grazie mille

Grazie a te appena ho tempo scrivo l'altra su ac!d 2

za87
29-04-2008, 08:17
Qualcuno ha testato su psp il firmware 3.93 psp-gen?
opinioni, commenti, difficoltà nell'installazione?

lovsky
29-04-2008, 10:30
Qualcuno ha testato su psp il firmware 3.93 psp-gen?
opinioni, commenti, difficoltà nell'installazione?

Ho letto parecchi commenti negativi su psp-ita, x questo fw... E poi non essendo un lavoro di dark alex nessuno vuole metterlo sù.
Ho letto che il team M22si darà da fare solo quando uscirà il Fw 4.00

mjordan
29-04-2008, 10:57
Chissà se lo vedremo mai sto benedetto firmware 4.00 :cry:
Secondo me prima di Natale non vedremo nulla.

SUPERALEX
29-04-2008, 11:07
passando da 3.52 a 3.90 che dati si perdono a livello di impostazioni?

lovsky
29-04-2008, 11:12
Chissà se lo vedremo mai sto benedetto firmware 4.00 :cry:
Secondo me prima di Natale non vedremo nulla.

concordo pienamente :mbe:

za87
29-04-2008, 13:38
concordo pienamente :mbe:
ma dai sarà meglio che arrivi prima di natale, magari per l'estate ce la fanno (logicamente dell'anno prossimo)
Rilasceranno prima il firmware del progetto utopia se si va avanti così :asd:

mjordan
29-04-2008, 13:46
Per come la vedo io il 4.00 è un momento commerciale importantissimo che verrà usato anche come catalizzatore di vendite. Rilasciare un firmware del genere in estate, proprio quando le vendite di questo genere di prodotti è al minimo non è una mossa intelligente. Sfrutteranno il lancio nei periodi forti e dopo l'estate, ci sono le vacanze di Natale... Secondo me prima di metà Novembre non vedremo nulla.

za87
29-04-2008, 14:01
Per come la vedo io il 4.00 è un momento commerciale importantissimo che verrà usato anche come catalizzatore di vendite. Rilasciare un firmware del genere in estate, proprio quando le vendite di questo genere di prodotti è al minimo non è una mossa intelligente. Sfrutteranno il lancio nei periodi forti e dopo l'estate, ci sono le vacanze di Natale... Secondo me prima di metà Novembre non vedremo nulla.
non portare sfig...:muro:
si spera, anche se di sicuro faranno i loro interessi.

mjordan
29-04-2008, 14:06
non portare sfig...:muro:
si spera, anche se di sicuro faranno i loro interessi.

Non è questione di sfiga. E' questione di marketing. Una major release serve per introdurre nuove features e supporti a nuove periferiche, quindi va oltre la semplice release di manutenzione. Di conseguenza introdurre una versione del genere in estate ha poco senso. E' proprio il primo passo verso una serie di nuovi prodotti costruiti intorno.

kurapika
29-04-2008, 20:00
dopo tanto peregrinare forse sto riuscendo a capire qualcosa:D
correggetemi se sbaglio!
attraverso "total newbie easy installer" posso creare la memory stick con cf senza bisogno di comprarla già "preparata"?(non dispongo di psp con cf)
e quindi avrei bisogno di comprare solo una batteria pandorizzata per mettere poi il cf nella mia slim....è giusto o sbaglio qualcosa???

za87
30-04-2008, 08:30
dopo tanto peregrinare forse sto riuscendo a capire qualcosa:D
correggetemi se sbaglio!
attraverso "total newbie easy installer" posso creare la memory stick con cf senza bisogno di comprarla già "preparata"?(non dispongo di psp con cf)
e quindi avrei bisogno di comprare solo una batteria pandorizzata per mettere poi il cf nella mia slim....è giusto o sbaglio qualcosa???
1)Crei la magic memory stick con total newbie easy installer ecc ecc
2)modifichi la batteria via hardware/oppure usi una batteria modificata
3)Inserisci prima la memory e poi la batteria nella psp (non dimenticare di scollegare l'alimentatore)
3a)la psp si accenderà per magia :confused:
3) segui le istruzioni a video
4)Togli batteria, e poi ricolleghi solo l'alimentatore accendi la psp e rimetti la batteria
5)riporti la batteria allo stato originale
6) hai finito e se è andato tutto bene la psp avrà il tuo cf.
(il punto 4 e 5 non sono validi su modifiche hardware alla betteria)
ciao

Larsen
03-05-2008, 13:02
ma il fatto che sia finalmente uscito il gps non interessa proprio a nessuno? :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=553531&langId=-1&category_rn=13651

StefanoCsl
03-05-2008, 13:17
ma il fatto che sia finalmente uscito il gps non interessa proprio a nessuno? :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=553531&langId=-1&category_rn=13651
A me sinceramente no. Sono curioso di vedere come lo hanno gestito, ma non avendo il touch screen penso non sia molto veloce il suo utilizzo.

Nihira
03-05-2008, 13:43
Salve a tutti, sono da poco possessore di una PSP slim con firmware 3.95.

Avrei bisogno di chiarimenti riguardo la risoluzione video massima per un .mp4
Ho letto su PSP Tribe che la Sony ha sbloccato la risoluzione a 480x272 per i file convertiti. Ho provato a convertire con Xilisoft PSPS converter un video a risoluzione 368x208 ma la Play non me lo legge.

Mi sfugge qualcosa?
Potete chiarirmi le idee?

Grazie mille

Nihira
03-05-2008, 14:05
Ecco...ho provato a scaricare l'ultima versione del software Xilisoft PSPS Video Converter ed ora i filati convertiti funzionano bene anche a risoluzioni fino a 480x272.

M sono accorto però che ora il codec è il H264...probabile che sia l'unico codec che permetta la visualizzazione a full screen?

Anche AnyVideo Converter mi dava problemi ed ho notato che infatti usava il codec X264 e non H264...:rolleyes:

miriddin
03-05-2008, 18:29

Un saluto a tutti!

Se volete qualche info, io l'ho preso e non è niente male!

In vendita in due versioni, di cui la più completa (quella che ho preso), con in dotazione il modulo GPS, le mappe Italia, il supporto per la psp a ventosa ed il caricatore/alimentatore da auto.

La cartografia Nav N Go utilizza mappe TeleAtlas ed offre la possibilità di visualizzare gli edifici in 3D: riguardo a questa possibilità, comunque disattivabile, sono presenti, contrariamente a quel che pensavo, non solo monumenti ed edifici di una certa importanza ma, almeno qui su Roma, sono riprodotti fedelmente buona parte degli edifici normali.

Le possibilità di definizione di itinerari sono comuni a quelle dei navigatori più diffusi, e si possono definire almeno una trentina di preferiti.

L' inserimento dei dati, sebbene penalizzato dalla mancanza del Touch Screen, non è poi scomodo, sfruttando la tastiera virtuale che evidenzia le sole lettere inseribili se non si trovano nel database città o strade con le lettere che vengono nascoste.

La mappa si può zoomare con i due tasti dorsali, mentre si può esplorare col joypad circolare: la rotazione e inclinazione vengono invece comandate dalla croce direzionale.

E' inoltre possibile salvare quasi tutti i dati, tranne il programma principale, su memorystick per velocizzare le operazioni: è quindi necessario lasciare inserito iil dischetto durante l' uso.

Dal 15 maggio si prevede poi la possibilità di acquistare le mappe aggiuntive, che costeranno 19,90 euro in versione "regional" e 29,90 euro per la mappa Europa.

mjordan
03-05-2008, 20:29

In macchina ha praticamente utilità ZERO :D

Larsen
03-05-2008, 20:41
perche' dici che in macchina non serve?

io stavo pensando di prenderlo apposta per quello...

mjordan
03-05-2008, 21:24
perche' dici che in macchina non serve?

io stavo pensando di prenderlo apposta per quello...

Perchè lo schermo della PSP sotto un minimo di luce è inservibile, non si vede niente.

Larsen
03-05-2008, 21:27
bhe', ma spero che te le "racconti" le indicazioni a voce...

cmq dipende da dove la si mette, secondo me non ci sono grossi problemi a vedere il display...

andgia87
03-05-2008, 21:49
bhe', ma spero che te le "racconti" le indicazioni a voce...

cmq dipende da dove la si mette, secondo me non ci sono grossi problemi a vedere il display...

vero!
l'ho provato e si vede molto bene anche con il sole!

StefanoCsl
03-05-2008, 21:54
Non so...
secondo me oltre al discorso del display, come ha fatto notare mjordan, c'è anche la mancanza del touchscreen che rende la navigazione più complicata, ad esempio se mentre state guidando dovete fare una deviazione, con un navigatore basta poco per impostare una nuova destinazione, ma se la PSP usa lo stesso sistema della chat per scrivere la vedo molto lunga la cosa.

Larsen
03-05-2008, 22:13
tanto va a finire che la prossima settimana lo prendo... e' da quando e' uscita la psp che aspetto il gps.

stando a quello che ho visto su youtube, l'inserimento degli indirizzi e' molto simile al vecchio nav non touch della bmw... quello con la rotellona per intenderci.
gli dici nazione, citta', via e lui man mano che vai avanti con le lettere ti toglie quelle che non ci sono, e fa una sorta di autocompletamento dandoti magari piu' opzioni per nomi simili.

questo non e' il problema, diciamo che e' piu' importante sapere come se la cava l'antenna con i satelliti: quanto tempo ci mette, o se si perde il segnale quando si e' in citta'...

Aut0maN
04-05-2008, 10:56
sto da poco giocando a virtua tennis 3 per psp, davvero carino e con la questione dei punteggi stile gdr mi ha preso non poso, ho notato che cè un supporto al multi, qualcuno l'ha provato e se si come va?

Eriol the real
04-05-2008, 12:08
ma esiste un modo, che sia una base/cradle... o altro aggeggio/accessorio, per tirare fuori il segnale video da una PSP fat e mandarlo ad un tv (magari component, ma andrebbe bene pure un composito)?

domanda che prevedo abbia una risposta scontata... "comprati la slim"... :fagiano:

MarcoM
04-05-2008, 16:45
sto da poco giocando a virtua tennis 3 per psp, davvero carino e con la questione dei punteggi stile gdr mi ha preso non poso, ho notato che cè un supporto al multi, qualcuno l'ha provato e se si come va?

Occhio, io ho distrutto lo stick con quel gioco :muro: (ho dovuto sostituirlo) Però sono arrivato ad essere n. 1 mondiale :winner:

MarcoM
04-05-2008, 16:46
ma esiste un modo, che sia una base/cradle... o altro aggeggio/accessorio, per tirare fuori il segnale video da una PSP fat e mandarlo ad un tv (magari component, ma andrebbe bene pure un composito)?

domanda che prevedo abbia una risposta scontata... "comprati la slim"... :fagiano:
Purtroppo no per la fat. Solo la slim può portare fuori il segnale video, sia in composito che in component tramite appositi cavetti.

A64FX+DFI nF4
04-05-2008, 17:29
Per tutti quelli che hanno una slim e un cavo composito segnalo un nuovo plugin per poter vedere anche i giochi sulla tv con questo tipo di cavo.
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=16130

za87
04-05-2008, 18:12

in prima pagina trovi la sezione modifiche non convenzionali alla psp

Aut0maN
04-05-2008, 19:21
Occhio, io ho distrutto lo stick con quel gioco :muro: (ho dovuto sostituirlo) Però sono arrivato ad essere n. 1 mondiale :winner:

:D
starò attento a non sfondare la psp :D
nel frattempo ho testa il wifi e non va online, è solo per un multi locale.
Peccato.

gipippo
05-05-2008, 11:17
oggi finalmente mi è arrivata la memory da 4 giga originale sono magic gate supportata.... :D (però che faticaccia per trovarla originale :rolleyes: )

cmq mi consigliata di formattarla in fat o in fat32? in fat32 dovrebbe essere leggermente + veloce o sbaglio? :confused:

mjordan
05-05-2008, 12:01
cmq mi consigliata di formattarla in fat o in fat32? in fat32 dovrebbe essere leggermente + veloce o sbaglio? :confused:

Ti consiglio di formattarla dalla PSP e di non pensarci piu'. :sofico:

Lukather
05-05-2008, 12:17

A me interessa molto ma il prezzo è SPROPOSITATO secondo me.

mjordan
05-05-2008, 12:26
A me interessa molto ma il prezzo è SPROPOSITATO secondo me.

Il prezzo è alto veramente, cazzarola... :(
Ma funziona con le PSP-1000 o no?

Larsen
05-05-2008, 12:39
si, e' universale...
quando e' uscito il gps in giappone, la slim (o psp 2000) manco esisteva...

e non c'e' nemmeno la limitazione del 2d/3d come si pensava all'inizio, cioe' il programma gira allo stesso modo su entrambi i modelli di consolle.

io aspetto qualche tempo ancora, sperando che esca l'antenna da sola... e sperando che il prezzo non sia eccessivo anche in quel caso.
in jap antenna+umd costavano 60€ in tutto.... :(

Lukather
05-05-2008, 12:47
si, e' universale...
quando e' uscito il gps in giappone, la slim (o psp 2000) manco esisteva...

e non c'e' nemmeno la limitazione del 2d/3d come si pensava all'inizio, cioe' il programma gira allo stesso modo su entrambi i modelli di consolle.

io aspetto qualche tempo ancora, sperando che esca l'antenna da sola... e sperando che il prezzo non sia eccessivo anche in quel caso.
in jap antenna+umd costavano 60€ in tutto.... :(

Esatto, a me andrebbe bene su 50/60 euros... attenderò :)

Aut0maN
05-05-2008, 14:54
ma il tv tuner è uscito finalmente?
a me interessa sopratutto quello, magari digitale :)

gipippo
05-05-2008, 14:56
Ti consiglio di formattarla dalla PSP e di non pensarci piu'. :sofico:

no sul serio non se n'è parlato di questo?

MarcoM
05-05-2008, 15:10

La PSP legge solo fat, per cui non ci sono alternative. Formattala direttamente da PSP, così eviti qualsiasi tipo di problema. A volte queste memory card formattate con altri sistemi provocano qualche problema di riconoscimento o di errori di lettura/scrittura.

za87
05-05-2008, 15:16
formattarla da psp è la cosa più semplice così non sbagli file system e la psp ti crea già le cartelle dove mettere i tuoi file.

Marcos373
05-05-2008, 15:24
Ciao a tutti scusate una domanda ho una psp slim CF 3.71 M33 ho scaricato bookr 0.7.1 src per leggere i pdf qualcuno mi può aiutare ad inserire i file nella psp per far funzionare questo homebrew
Grazie mille e sacusate se la domanda è banale..
Ciao Marcos

za87
05-05-2008, 15:30
Ciao a tutti scusate una domanda ho una psp slim CF 3.71 M33 ho scaricato bookr 0.7.1 src per leggere i pdf qualcuno mi può aiutare ad inserire i file nella psp per far funzionare questo homebrew
Grazie mille e sacusate se la domanda è banale..
Ciao Marcos
nel pacchetto che hai scaricato dovrebbe esserci un readme, in inglese solitamente ma di facile comprensione.
Nella maggior parte dei casi si mette il file dell'homebrew nella cartella game.

Marcos373
05-05-2008, 15:34
Si il file Read c'è l'ho letto e dice dove inserire il file eboot.pbp però dice anche di impostare il kernel 1.50 ma su psp slim quest'ultimo a quanto ne so non è installabile o non funzionante.. O conosco male io???

za87
05-05-2008, 16:02
Si il file Read c'è l'ho letto e dice dove inserire il file eboot.pbp però dice anche di impostare il kernel 1.50 ma su psp slim quest'ultimo a quanto ne so non è installabile o non funzionante.. O conosco male io???
il kernel 1.5 su slim non c'è.
dovresti mettere the time machine, direi troppo complicato.
devi trovare qualcosa compatibile con il kernel 3.XX

Marcos373
05-05-2008, 16:49
il kernel 1.5 su slim non c'è.
dovresti mettere the time machine, direi troppo complicato.
devi trovare qualcosa compatibile con il kernel 3.XX

Pota me ga rinunce.. ho provato a cercare gogglando sto homebrew compatibile ma non lo trovo è possibile che lo usano tutti e non lo trovo mah...
Cmq Za87 grazie mille per la spiegazione ciao ciao Marcos

za87
05-05-2008, 17:38
Pota me ga rinunce.. ho provato a cercare gogglando sto homebrew compatibile ma non lo trovo è possibile che lo usano tutti e non lo trovo mah...
Cmq Za87 grazie mille per la spiegazione ciao ciao Marcos
guarda qui (http://psp-world.forumfree.net/?t=22482344&view=getlastpost) premetto che non so se vada ma è il primo link che ho trovato, se non va dimmelo che cerco altro.
edit: non scarica il file!!!
ne cerco un'altro

edit: ecco qui (http://www.psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=42&topic=19751.msg236559;topicseen)
poi se non riesci segui l'ultimo link della discussione

comunque da quello che ho capito è compatibile per il fw 3.XX ma non è stato modificato il readme, prova a smanettarci un pò se mai cancelli quello che hai messo se non dovesse funzionare.
prova a metterli in psp/game!

gipippo
05-05-2008, 18:22
La PSP legge solo fat, per cui non ci sono alternative. Formattala direttamente da PSP, così eviti qualsiasi tipo di problema. A volte queste memory card formattate con altri sistemi provocano qualche problema di riconoscimento o di errori di lettura/scrittura.

l'ho formattata da psp......e cmq xp me la vede come FAT32..... :)

neogen
05-05-2008, 19:33
E' vero che esiste una modifica hardware per la psp?
Mi è stato detto da un negoziante.
Ha anche aggiunto che la modifica software è assolutamente incompatibile con gli accessori originali Sony.

Possibile mai?

mjordan
05-05-2008, 19:38
E' vero che esiste una modifica hardware per la psp?
Mi è stato detto da un negoziante.
Ha anche aggiunto che la modifica software è assolutamente incompatibile con gli accessori originali Sony.

Possibile mai?

I negozianti fanno sempre a gara a chi dice piu' stronzate. Quello tuo potrebbe partecipare ai campionati nazionali.
In realtà è un disonesto: vuole semplicemente venderti qualcosa e per farlo semina FUD con stronzate a caso. Non comprarci piu' nemmeno una batteria stilo: sta gente deve chiudere la serranda e impiegarsi in un mercato.

neogen
05-05-2008, 19:45
Come immaginavo.
In buona sostanza si fa pagare per fare quella stessa modifica che andrei a fare io comprando il kit pandora.
Per di più spacciandola per una modifica hardware.

Un abile venditore di fumo.

mjordan
05-05-2008, 19:57
Come immaginavo.
In buona sostanza si fa pagare per fare quella stessa modifica che andrei a fare io comprando il kit pandora.
Per di più spacciandola per una modifica hardware.

Un abile venditore di fumo.

Esattamente. Anche perchè per "eludere" il sistema di firma della PSP non esiste alcuna modifica hardware. C'è solo un mod chip, pure illegale, che consente di avere due ROM con cui scegliere da dove fare il boot, oltre alla tradizionale jigkick battery che già conosci.
Ultima nota, la piu' importante, i custom firmware sono pienamente compatibili con gli accessori Sony, proprio perchè, a meno di modifiche, sono firmware a tutti gli effetti originali.

EDIT: Chiedo scusa per la generalizzazione sui commercianti, non era mia intenzione generalizzare. Diciamo che ho generalizzato ma mi rivolgevo piu' che altro al tizio in questione.

neogen
05-05-2008, 20:01
Grazie mille, sei stato estremamente chiaro.
Complimenti, ti terrò a mente per eventuali ulteriori chiarimenti futuri.

Spero tu non abbia nulla in contrario se ti aggiungo ai contatti MSN.

phantom85
05-05-2008, 21:55
Ma si può caricare la batteria pandora?

kurapika
05-05-2008, 22:14
Ma si può caricare la batteria pandora?

si,e può anche essere usata come batteria normale:

http://psp.console-tribe.com/tutorial/90/utilizzare-la-batteria-pandora-come-un-battery-pack-tradizionale.html

mjordan
05-05-2008, 22:17
si,e può anche essere usata come batteria normale:

http://psp.console-tribe.com/tutorial/90/utilizzare-la-batteria-pandora-come-un-battery-pack-tradizionale.html

E' una batteria normale... :asd:

kurapika
05-05-2008, 22:25
E' una batteria normale... :asd:

ma perchè,normalmente si può utilizzare una batteria pandorizzata anche per giocare o usare normalmente la psp?

mjordan
05-05-2008, 22:29
ma perchè,normalmente si può utilizzare una batteria pandorizzata anche per giocare o usare normalmente la psp?

No, bisogna riconvertirla. La pandora è una normale batteria convertita in jigkick. La mia era solo ironia dovuta al fatto che una batteria possa essere usata "anche come una normale batteria", quando lo è a tutti gli effetti :sofico:

kurapika
05-05-2008, 22:32
No, bisogna riconvertirla. La pandora è una normale batteria convertita in jigkick. La mia era solo ironia dovuta al fatto che una batteria possa essere usata "anche come una normale batteria", quando lo è a tutti gli effetti :sofico:

ah,non avevo capito!!:D :D
cmq è comodo no?intendo usarla normalmente anche se pandora!

Marcos373
06-05-2008, 08:11
guarda qui (http://psp-world.forumfree.net/?t=22482344&view=getlastpost) premetto che non so se vada ma è il primo link che ho trovato, se non va dimmelo che cerco altro.
edit: non scarica il file!!!
ne cerco un'altro

edit: ecco qui (http://www.psprl.it/index.php?option=com_smf&Itemid=42&topic=19751.msg236559;topicseen)
poi se non riesci segui l'ultimo link della discussione

comunque da quello che ho capito è compatibile per il fw 3.XX ma non è stato modificato il readme, prova a smanettarci un pò se mai cancelli quello che hai messo se non dovesse funzionare.
prova a metterli in psp/game!

Grazie mille za87 tutto apposto in effetti il file Read diceva falsità..
Grazie ancora per l'aiuto ciao ciao Marcos

za87
06-05-2008, 09:58
ah,non avevo capito!!:D :D
cmq è comodo no?intendo usarla normalmente anche se pandora!
l'unica comodità sta nel fatto di avere sempre a disposizione una batteria pandora se per caso dovessi portare per errore ad un brik la tua psp.
Grazie mille za87 tutto apposto in effetti il file Read diceva falsità..
Grazie ancora per l'aiuto ciao ciao Marcos
Di nulla

Larsen
06-05-2008, 13:58
preso gps :D
sto installando su ms il programma... :D

l'antennina e' veramente bella... tutta in metallo.
il portacoso da auto a ventosa e' adattabile sia per la slim (ha degli spessorini aggiuntivi da mettere dietro) sia per la fat ovviamente.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' l'alimentatore da auto... non e' propriamente piccolo... dovro' tribolare un pelo per fissarlo da qualche parte in auto.
lo spinotto per l'accendisigari ha di buono anche un "hold" per bloccare la spina dentro la presa.

stasera faccio una prova su "strada" e vi dico... spero di non aver fatto una minchiata :D

za87
06-05-2008, 14:16
preso gps :D
sto installando su ms il programma... :D

l'antennina e' veramente bella... tutta in metallo.
il portacoso da auto a ventosa e' adattabile sia per la slim (ha degli spessorini aggiuntivi da mettere dietro) sia per la fat ovviamente.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' l'alimentatore da auto... non e' propriamente piccolo... dovro' tribolare un pelo per fissarlo da qualche parte in auto.
lo spinotto per l'accendisigari ha di buono anche un "hold" per bloccare la spina dentro la presa.

stasera faccio una prova su "strada" e vi dico... spero di non aver fatto una minchiata :D
quanto hai speso?
facci sapere anche i tempi di risposta del ricevitore e l'usabilità.

Larsen
06-05-2008, 14:24
149€ da "mediamondo", il posto dove l'avevo trovato a meno era 141€ ma da s.marino... per 8€ non ha senso correre rischi strani.

per ora sono in ufficio e sto solo pacioccando sulle carte :D

l'inserimento degli indirizzi e' veloce e semplice, a parte che non trova casa mia :D ma abito in una frazioncina.

Larsen
06-05-2008, 14:37
fino a stasera verso le 18 pero' sono in ufficio, e il primo "avvio" richiede piu' tempo per trovare i satelliti... da dentro ovviamente non se ne parla.

dopo cena vi dico va...

mjordan
06-05-2008, 15:28
fino a stasera verso le 18 pero' sono in ufficio, e il primo "avvio" richiede piu' tempo per trovare i satelliti... da dentro ovviamente non se ne parla.

dopo cena vi dico va...

Larsen, ma tu stai usando il GPS sulla PSP Fat e con il CF 3.90M33?

za87
06-05-2008, 15:47
dopo cena vi dico va...
Se riesci facci sapere anche se ci sono differenze marcate tra il caricamento su fat e su slim, così vediamo se questa ram in più fa qualcosa o se dipende solo dal processore della psp.

Larsen
06-05-2008, 16:48
veramente sto usando la fat con 3.71m33, il 3.90 non lo metto per i noti problemi col driver delle ms... e non mi ha cmq chiesto nessun aggiornamento.
in fondo il gps esiste da piu' di un anno... programma a parte, credo che l'antenna possa gia' essere vista con un 3.03oe

la slim non ce l'ho :D quindi non saprei dirti...
per ora in fase di installazione gli ho detto di mettere tutto quello che poteva su ms, e il calcolo dei tragitti, anche se continua a darmi il centro di roma come origine (visto che non ha fatto il punto gps), e' molto veloce.

dove ci sono edifici in 3d, me li fa vedere senza grossi inciampi, e' vero che se navighi nella mappa come un forsennato, scatticchia, ma sul passat ancora non ho montato i motori a curvatura :D quindi non credo ci saranno problemi.

si ha ovviamente la possibilita' di segnare dei preferiti, per evitare di doverli reinserire.

appena si installa ti chiede oltre tutto di definire "casa", che poi ti trovi nella schermata principale, quindi suppongo che, ovunque uno si trovi, se seleziona casa, ti da' il tragitto.
la voce maschile, mi spiace dirlo, ma e' fatta meglio di quella femminile, anche se la terro'...

mjordan
06-05-2008, 17:06
veramente sto usando la fat con 3.71m33, il 3.90 non lo metto per i noti problemi col driver delle ms... e non mi ha cmq chiesto nessun aggiornamento.
in fondo il gps esiste da piu' di un anno... programma a parte, credo che l'antenna possa gia' essere vista con un 3.03oe

la slim non ce l'ho :D quindi non saprei dirti...
per ora in fase di installazione gli ho detto di mettere tutto quello che poteva su ms, e il calcolo dei tragitti, anche se continua a darmi il centro di roma come origine (visto che non ha fatto il punto gps), e' molto veloce.

dove ci sono edifici in 3d, me li fa vedere senza grossi inciampi, e' vero che se navighi nella mappa come un forsennato, scatticchia, ma sul passat ancora non ho montato i motori a curvatura :D quindi non credo ci saranno problemi.

si ha ovviamente la possibilita' di segnare dei preferiti, per evitare di doverli reinserire.

appena si installa ti chiede oltre tutto di definire "casa", che poi ti trovi nella schermata principale, quindi suppongo che, ovunque uno si trovi, se seleziona casa, ti da' il tragitto.
la voce maschile, mi spiace dirlo, ma e' fatta meglio di quella femminile, anche se la terro'...

Senti un po, ma fra tutto quanto spazio se ne va sul memory stick?

Larsen
06-05-2008, 17:26
non molto, un 300mb al massimo... ma ho su la 4gb e non mi pesa

stasera provo anche a dumpare l'umd, per vedere quanto spazio in tutto se ne va tra iso e salvataggi suoi.

za87
06-05-2008, 17:47

stasera provo anche a dumpare l'umd, per vedere quanto spazio in tutto se ne va tra iso e salvataggi suoi.
grazie per tutte le spiegazioni, metterò in prima pagina i tuoi commenti come mini recensione sul modulo gps.

Larsen
06-05-2008, 20:51
allora, eccomi qui :D

dunque, provato per un'oretta su circa una 50ina di km di strada, la maggior parte su statale pero'...

prima connessione ai satelliti: sulla guida c'e' scritto di attendere tra i 5 e i 15 minuti, in realta', in un parcheggio senza alberi, e' stato praticamente immediato. (da casa, sul balcone, ci ho messo qualche secondo di piu', cmq nell'ordine di una 20ina di secondi senza palazzi o piante intorno).
di satelliti non so quanti ne prenda al massimo, ma tira giu' una bella lista con tutti i segnali e le intensita'.
nella modalita' di ricerca gps da informazioni aggiuntive tipo: potenza del segnale complessivo, altitudine e velocita' istantanea.

l'inserimento degli indirizzi e' veloce, se non fosse che casa mia non c'e' :D

sono gia' precaricati una marea di POI, ma non gli autovelox che, come gia' letto in giro, saranno disponibili per il download a pagamento.

installazione....
325mb di spazio su ms necessari per copiare tutti i dati di installazione del programma, e ci mette una vita a salvarli :D quindi armatevi di pazienza (si parla di una 10ina di minuti al massimo).
a questo punto e' ora di settare "casa".
il tutto e' molto semplice e intuitivo, non ho sentito il bisogno del manuale.

navigazione....
non e' male, le mappe sono abbastanza precise, pero' diciamo che e' un filo creativo nella ricerca degli itinerari: se non conoscessi la zona come le mie tasche, mi avrebbe fatto fare il giro dell'universo, ma e' probabile che non abbia impostato il percorso migliore.
di ottimo c'e' il fatto che calcola gli aggiornamenti dopo deviazioni dall'itinerario in tempo reale senza "perdersi".
in modalita' navigatore visualizza le solite info aggiuntive: tempo previsto per l'arrivo, distanza mancante, l'icona della direzione e distanza dalla deviazione e velocita' istantanea.
m'e' preso un colpo quando m'ha detto che stavo superando il limite di velocita' :D si puo' cmq escludere, o settare una tolleranza percentuale.
in ogni caso si dimostra abbastanza preciso sui limiti locali.
domani pomeriggio lo provo in citta'.
se perde i satelliti, fa una stima e le indicazioni sono cmq abbastanza precise.
visibilita' ottima anche in pieno sole, stranamente...
il supporto in dotazione e' robusto e molto ben regolabile, anche se credo che mi costruiro' un supporto da cruscotto perche' mi da fastidio averla in mezzo.
l'audio e' quello della psp, meglio ricordarsi di metterlo a palla prima di partire, ovviamente e' sconsigliato l'uso dell'autoradio.
e' consigliato di spegnere il wifi per non avere interferenze, e' inoltre consigliato di mettere in standby la psp evitando di spegnerla quando si usa il navigatore, per velocizzare la ripresa del segnale.

ho cmq appena ri-verificato da casa, prendeva solo 2 satelliti ma e' riuscito a fare il punto, seppur senza altitudine o velocita'.

dump (copia di backup)
l'iso non compressa dell'umd e' di circa 890mb, rippato update e niente altro con umdgen4.00, compresso in cso a livello 9, si ottiene un file di 350mb circa.
in sostanza con 700mb liberi si ha tutto.
teoricamente l'installazione serve per evitare rallentamenti dovuti al caricamento da umd, usando il cso probabilmente non e' ne' utile ne' necessaria l'istallazione da programma (per me e' lo stesso, tanto gli ho destinato una sandisk da 2gb probabilmente fake ma che funziona ancora dopo 1 anno).
smanettando nella iso vedo che i temi non sono altro che dei file zip, probabilmente sara' possibile anche crearsi il proprio tema grafico, al momento ne sono disponibili 4: argento, nero, rosa, acciaio (bello :D).

per ora e' tutto :D
continuo con i test in settimana... cmq per ora sono soddisfatto dell'acquisto, anche se, porca zozza, e' veramente caro rispetto al jappone.
il caricabatteria da auto non l'ho ancora provato, aspetto di dover fare un viaggio oltre le 3 ore, visto che alla fine sembra consumare meno l'antenna gps che non il wifi interno...

dimenticavo :D tutto funzionante con cf 3.71m33-3

mjordan
06-05-2008, 22:01
M'hai fatto venire voglia di prenderlo pure a me. Solo che a 150€ se la pigliano nel di dietro. Cosi come sto facendo con Patapon, stavolta non cederò. :mad:
E pensare che in giappone hanno pure un prodotto interno lordo elevato... :muro:

Larsen perchè non ci posti una fotina del gioiellino nuovo? :ciapet:

:eek: :eek:
Bhè, 300MB per una memory stick sono molti... Praticamente oltre a questo affare dovrei ricomprare pure la memory stick... :muro:
No no non se ne parla proprio. :O A questo punto mi faccio veramente un navigatore dedicato... :O

Larsen
06-05-2008, 22:16
domani se riesco faccio fotine e, se il cell rottame collabora, anche un filmatino :D

e' un bell'oggettino indubbiamente, e si, il costo e' alto, ma se un tirchio come me non s'e' ancora pentito (e con la psp, ancora non l'avevo aperta appena arrivato a casa, e gia' avevo i "sensi di colpa" :D)...

e poi un nav mi serviva cmq, la psp ce l'ho quasi sempre dietro, io sono per l'integrazione: non ha senso avere 700 puttanate da portarsi dietro se con una sola si riesce a fare tutto (o quasi :D).

mjordan
06-05-2008, 23:19
domani se riesco faccio fotine e, se il cell rottame collabora, anche un filmatino :D

e' un bell'oggettino indubbiamente, e si, il costo e' alto, ma se un tirchio come me non s'e' ancora pentito (e con la psp, ancora non l'avevo aperta appena arrivato a casa, e gia' avevo i "sensi di colpa" :D)...

e poi un nav mi serviva cmq, la psp ce l'ho quasi sempre dietro, io sono per l'integrazione: non ha senso avere 700 puttanate da portarsi dietro se con una sola si riesce a fare tutto (o quasi :D).

Pure io sono per l'integrazione: speriamo che TomTom produca un modulo PSP da mettere al navigatore... :asd: :D

za87
07-05-2008, 08:42
help:
sto inserendo in prima pagina la recensione di larsen sul gps e ricevo questo messaggio:
Hai inserito troppe immagini nella tua signature o nel tuo messaggio. Ti preghiamo di tornare indietro e correggere il problema.

di immagini non ne ho aggiunte come facciooooo????
ma sono le immagini o le faccine tipo questa: :)?

edit:
Ho risolto mettendo tutta la parte della recensione in un'altro messaggio.
Se mi spiegate comunque il motivo di quello che è successo mi fate un piacere.
Ma c'è un limite di caratteri o solo di faccine/immagini?

comunque ho inserito la tua recensione larsen

Larsen
07-05-2008, 09:05
si, e' possibile che ci sia un numero di faccine limitato... toglile dalla mia parte, tanto servono a poco... :D

ecco le foto fatte in ufficio:
questo e' come fa vedere la mappa in 3d in navigazione, i box a sx servono per le info di cui sopra... ovviamente in ufficio non vede satelliti, quindi non c'e' nulla...
http://img370.imageshack.us/img370/9559/img0031os8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0031os8.jpg)
questa e' la vista dall'alto, basta premere [] per cambiare la visuale, con la vista dall'alto ci sono piu' livelli di zoom ovviamente (con L e R).
http://img370.imageshack.us/img370/7381/img0033nq9.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0033nq9.jpg)
questo e' uno dei pochi edifici 3d di torino: palazzo madama in piazza castello.
la navigazione della mappa, anche in 3d, usando la iso in cso con la massima compressione, non ha rallentamenti, ci vuole solo qualche attimo perche' carichi l'edificio
http://img370.imageshack.us/img370/140/img0035ln2.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0035ln2.jpg)

za87
07-05-2008, 11:17
si, e' possibile che ci sia un numero di faccine limitato... toglile dalla mia parte, tanto servono a poco... :D

ho messo tutto all'interno di un'altro messaggio.
mi sta venendo voglia di farci un pensierino al navigatore...

neogen
10-05-2008, 15:02
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche buon sito che vende il kit pandora?

Gliene sarei grato.
Ho visto su eBay, ma le inserzioni mi convincono poco.

kurapika
10-05-2008, 15:54
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche buon sito che vende il kit pandora?

Gliene sarei grato.
Ho visto su eBay, ma le inserzioni mi convincono poco.

io ho comprato la batteria tool della datel...guarda su trov@prezzi quella che costa sui 19 euro!(28 con s.s.)
poi la memory me la faccio da solo con totalnewbieasyinstaller!
altrimenti non saprei...sulla baya se ne approfittano un pò e da altre parti non so!

neogen
10-05-2008, 16:16
Cos'è totalnewbieasyinstaller? Dove lo trovo?

Ho notato che le varie guide linkate a pagina 1 fanno riferimento alla creazione di un kita pandora attraverso l'impiego di una PSP già dotata di custom firmware, ma come si procede se non ne ho una?
Lo posso fare utilizzando il pc?

kurapika
10-05-2008, 16:36
Cos'è totalnewbieasyinstaller? Dove lo trovo?

io sono ancora alle prime armi,quindi qualcun altro potrebbe darti informazioni più dettagliate e precise!
cmq dovrebbe essere(devo ancora provare tutto visto che mi arriva oggi la memory!) un "programma" per creare la magic memory da usare per il cf senza avere un altra psp con cf!
in poche parole crei la magic memory direttamente dal computer(credo sia necessario xp però!)
la batteria tool è invece una batteria pandorizzata permanentemente!

Ale_MJacko
10-05-2008, 18:42

ecco le foto fatte in ufficio:
questo e' come fa vedere la mappa in 3d in navigazione, i box a sx servono per le info di cui sopra... ovviamente in ufficio non vede satelliti, quindi non c'e' nulla...
http://img370.imageshack.us/img370/9559/img0031os8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0031os8.jpg)
questa e' la vista dall'alto, basta premere [] per cambiare la visuale, con la vista dall'alto ci sono piu' livelli di zoom ovviamente (con L e R).
http://img370.imageshack.us/img370/7381/img0033nq9.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0033nq9.jpg)
questo e' uno dei pochi edifici 3d di torino: palazzo madama in piazza castello.
la navigazione della mappa, anche in 3d, usando la iso in cso con la massima compressione, non ha rallentamenti, ci vuole solo qualche attimo perche' carichi l'edificio
http://img370.imageshack.us/img370/140/img0035ln2.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=img0035ln2.jpg)

anche io sn di torino:D :D :D si vede sl palazzo madama in 3d?!! peccato.... cmq per il resto in città confermi che funziona bene?

kurapika
13-05-2008, 00:52
Allora,giusto per chi come me(possessore di una slim&lite) fosse a corto di psp aggiuntive con CF da poter usare per modificare la propria:
non serve comprare per forza da internet un kit pandora completo,che viene venduto a prezzi esorbitanti(di solito dai 50 euro in su!),oppure su dubbie inserzioni!
L'unica cosa da acquistare è una batteria tool Datel!(costa 19 euro+s.s.)poi serve ovviamente una memory e il pacchetto TOTALNewbieasyinstaller!
così ho installato senza problemi il cf 3.90 M33-3...facile indolore e funzionante!:D
poi ho anche installato l' UPSM v4....che spettacolo!!:eek: riunisce praticamente tutto:Despertar,Pandora,Tool vari,time machine(anche versione ibrida per slim),avvio normale con batteria pandora,debrick.....si può fare veramente qualsiasi cosa!
che bello il mondo psp:angel:

domanda:
adesso ho milioni di cartelle nella memory...la maggior parte sono per l'installazione di UPSM e altri programmi,ma altre non le capisco!(sono un novellino!)
mi spieghereste(o mi reindirizzate) a che servono(che ci devo o non devo infilare insomma!) queste:

62226
62225

Grazie!!!

za87
13-05-2008, 07:56
mi spieghereste(o mi reindirizzate) a che servono(che ci devo o non devo infilare insomma!) queste:

62226
62225

Grazie!!!
nella cartella iso metterai i file .iso e .cso dei backup dei tuoi giochi, in pratica al posto di usare l'umd usi la memory stick.
nella seconda foto ti interessa sapere che la cartella game è quella dove mettere gli homebrew per firmware 3.xx la cartella gmae 1.50 ecc servono per i giochi/homebrew compatibili con il fw 1.50 3.52 ecc.
Logicamente se hai la slim quelle cartelle non ti servono, quindi inizia a fare ordine ed eliminale.
La cartella theme serve per mettere i temi .ptf che ti permettono la personalizzazione della tua dashboard.
la cartella savegame ti metterà tutti i salvataggi dei tuoi giochi.

kurapika
13-05-2008, 13:41
nella cartella iso metterai i file .iso e .cso dei backup dei tuoi giochi, in pratica al posto di usare l'umd usi la memory stick.
nella seconda foto ti interessa sapere che la cartella game è quella dove mettere gli homebrew per firmware 3.xx la cartella gmae 1.50 ecc servono per i giochi/homebrew compatibili con il fw 1.50 3.52 ecc.
Logicamente se hai la slim quelle cartelle non ti servono, quindi inizia a fare ordine ed eliminale.
La cartella theme serve per mettere i temi .ptf che ti permettono la personalizzazione della tua dashboard.
la cartella savegame ti metterà tutti i salvataggi dei tuoi giochi.

Grazie,sei stato molto chiaro!

un altro paio di chiarimenti(sperando che non siano già stati richiesti 1000 volte!:D ):

1-i file .cso sono iso compresse,giusto?ho letto che però i giochi di backup(da originali!)tendono a caricare di più!questo vuol dire che il gioco risulterà più scattoso o solo tempi di caricamento + lunghi?
2-che differenze ci sono tra i .dax e gli iso e i cso?
3-siccome ho il supporto per il f 1.50(in versione ibrida) per le slim,se butto la cartella 1.50 poi che succede?niente più supporto o va tutto bene?

grazie ancora!

ps.avrei almeno un altro milione di domande,ma per ora mi voglio divertire a trovare le risposte da solo....anche perchè altrimenti potrei inondare il forum!:D :D

za87
13-05-2008, 14:05
Grazie,sei stato molto chiaro!

un altro paio di chiarimenti(sperando che non siano già stati richiesti 1000 volte!:D ):

1-i file .cso sono iso compresse,giusto?ho letto che però i giochi di backup(da originali!)tendono a caricare di più!questo vuol dire che il gioco risulterà più scattoso o solo tempi di caricamento + lunghi?
2-che differenze ci sono tra i .dax e gli iso e i cso?
3-siccome ho il supporto per il f 1.50(in versione ibrida) per le slim,se butto la cartella 1.50 poi che succede?niente più supporto o va tutto bene?

grazie ancora!

ps.avrei almeno un altro milione di domande,ma per ora mi voglio divertire a trovare le risposte da solo....anche perchè altrimenti potrei inondare il forum!:D :D
i file cso sono compressi potresti avere tempi di caricamento più lunghi in base alla compressione usata ma non ho mai sentito di giochi scattosi.
i file dax sono come i .cso un formato creato da dark alex, se differenze non ci sono svolgono la stessa funzione, come dimensioni occupate e compressione non ti saprei dire, comunque vai tranquillo con gli iso e cso.
Non so come funziona time machine visto che nn mi serve per homebrew.
cancellando le cartelle non perdi comunque il supporto per quel determinato kernel, basta rimetterle.
Il problema è che però non so come funzioni il cf ibrido, se metti qualcosa su memory stick oppure se va tutto sulla flash.
Su cf normali se cancelli le cartelle non perdi il supporto per il kernel, basta rimettere le cartelle e tutto va a posto.
le altre domande falle pure qui se la psp non ti da spiegazioni :)

neogen
13-05-2008, 15:04
Questa
EDIT
va bene?

O è meglio questa EDIT ???

kurapika
13-05-2008, 15:34
[

ehmmm,non credo tu possa postare link dei negozi!(ti conviene editare!)
cmq la prima la lascerei perdere!io ho comprato una come la seconda, ma da 1200mAh(per la slim insomma!)
anche quella da 1800mAh va bene per la slim,ma dovrebbe essere più grossa(o sbaglio?) e quindi più fastidiosa da usare per giocarci!
per il negozio ti mando un PM!

neogen
13-05-2008, 15:36
Si, grazie!

Mandami tramite PM un link a quella che hai comprato.

nicola5154
13-05-2008, 21:45
ciao!
ho appena finito sega rally e mi è piaciuto un bel pò...
c'è qualche altro bel gioco di auto? magari abbastanza simulativo?

neogen
13-05-2008, 22:29
Ragazzi scusate, ma una volta modificata la PSP per mezzo del kit pandora, è possibile utilizzare la batteria originale?

Quale custom firmware consigliate?

kurapika
14-05-2008, 01:25
Ragazzi scusate, ma una volta modificata la PSP per mezzo del kit pandora, è possibile utilizzare la batteria originale?

Quale custom firmware consigliate?

certo che la puoi usare!anzi,normalmente puoi usare solo quella originale!però puoi anche usare la pandora come batteria normale con UPSMv4 o flashando un codice IPL nel boot sector della memory!(sembra difficile,ma non lo è!:D cmq trovi diversi tutorial sulla rete!)

neogen
14-05-2008, 07:48
Perfetto, grazie! :)

Angi92
16-05-2008, 16:38
esistono dei mod per gta vice city stories per psp, come quelli di san andreas?

lukeskywalker
17-05-2008, 07:30
ehmmm,non credo tu possa postare link dei negozi!(ti conviene editare!)
cmq la prima la lascerei perdere!io ho comprato una come la seconda, ma da 1200mAh(per la slim insomma!)
anche quella da 1800mAh va bene per la slim,ma dovrebbe essere più grossa(o sbaglio?) e quindi più fastidiosa da usare per giocarci!
per il negozio ti mando un PM!

lui ha editato, ma dovresti editare anche tu :asd:

kurapika
17-05-2008, 21:59
lui ha editato, ma dovresti editare anche tu :asd:

ops,mi dimentico sempre dei quote che rimangono!:D :doh:

neogen
18-05-2008, 09:26
Quali sono a vostro avviso i titoli per PSP da avere assolutamente?

Una lista mi farebbe comodo.

Grazie mille.

*andr3a*
18-05-2008, 11:39
Quali sono a vostro avviso i titoli per PSP da avere assolutamente?

Una lista mi farebbe comodo.

Grazie mille.

Per rimanere tra i giochi molto recenti devi prenderti assolutamente Patapon!

t3xa5
18-05-2008, 15:14
ciao a tutti, vorrei un consiglio e un aiuto da parte vostra :)
allora ho una psp fat quindi della serie 1004K, con attualmente il firmware originale sony 3.90, non ho mai fatto nessun downgrade, sempre tenuta vergine ed immacolata :D, ma adesso m'è venuta voglia di provare questi custom firmware di cui tutti parlano così bene.

ora la domanda è questa, cosa devo fare per installare questi custom firmware? c'è qualche problema con le versioni fat della psp? dove posso trovare una guida che mi spieghi passo passo cosa fare?

grazie a tutti :D

Novatuss
18-05-2008, 16:18
Ciao ragazzi, sulla mia psp slim ho installato il custom firmware 3.71M33 e ogni tanto con alcuni giochi tipo Toca3 o altri, durante il caricamento di un livello di gioco o appena si apre il gioco da menu della psp questa si spegne e contemporaneamente si sente un rumorino tipo una schiocco delle dita con volume molto basso. Non lo fa sempre e raramente lo fa negli stessi punti dei giochi. E' normale? :stordita:

mjordan
18-05-2008, 16:32
Ciao ragazzi, sulla mia psp slim ho installato il custom firmware 3.71M33 e ogni tanto con alcuni giochi tipo Toca3 o altri, durante il caricamento di un livello di gioco o appena si apre il gioco da menu della psp questa si spegne e contemporaneamente si sente un rumorino tipo una schiocco delle dita con volume molto basso. Non lo fa sempre e raramente lo fa negli stessi punti dei giochi. E' normale? :stordita:

Si è assolutamente normale. Devi semplicemente riaccendere la PSP.

neogen
18-05-2008, 16:39
Perchè si verifica questo improvviso spegnimento? E' un problema?

Novatuss
18-05-2008, 16:52
Si è assolutamente normale. Devi semplicemente riaccendere la PSP.
Uffa però :doh:
Ma dici che aggiornando all'ultimo custom firmware il problema diminuisce?:fagiano:
@neogen: penso che dipenda dal fatto che caricare dalla memorystick (nel mio caso da una microsd8GB dentro ad un adattatore memory stick) non sia la stessa cosa che caricare da un disco UMD. Nel senso che anche se caricare da memory stick è più veloce è comunque diverso boh.

mjordan
18-05-2008, 19:09
Ero ironico, ovviamente. :doh:

Novatuss
18-05-2008, 20:12
Dovevo ridere? :uh:

mjordan
18-05-2008, 22:00
Dovevo ridere? :uh:

No però chiedere se è normale quando qualcosa crasha quantomeno ti doveva far riflettere. :stordita:

Novatuss
19-05-2008, 00:16
No però chiedere se è normale quando qualcosa crasha quantomeno ti doveva far riflettere. :stordita:

ho capito, sfottere è ben accetto se però si aggiunge anche qualcosa di costruttivo tipo un suggerimento utile, non trovi? :stordita:

Novatuss
19-05-2008, 00:17
doppio post sorry

andgia87
19-05-2008, 01:26
anche a me capita la stessa cosa, ogni tanto.. non tanto spesso, ma a volte mi capita che il gioco o l'applicazione si blocchi e dopo qualche secondo la psp si spenge e sento quel suono tipo schiocco di dita.. nn ci sta che sia davvero "normale"?

Novatuss
19-05-2008, 02:43
anche a me capita la stessa cosa, ogni tanto.. non tanto spesso, ma a volte mi capita che il gioco o l'applicazione si blocchi e dopo qualche secondo la psp si spenge e sento quel suono tipo schiocco di dita.. nn ci sta che sia davvero "normale"?

Ecco ora mi sento meno solo! Ho appena aggiornato la psp al custom firmware 3.90m33, vi farò sapere se mi ricapita. Tu che custom firmware hai?

andgia87
19-05-2008, 03:11
3.90 m33-3
kmq secondo me è "normale", cioè lo fa o perchè la memory va un po' in sovraccarico e si blocca, oppure perchè c'è qualche errorino nell'iso del gioco..
ho letto a giro su internet che capita anche ad altri e con dei giochi specifici.. a per per esempio l'ha fatto una volta con burnout dominator , una con metal slug anthology e un paio con pimp streamer..

za87
19-05-2008, 07:44
ciao a tutti, vorrei un consiglio e un aiuto da parte vostra :)
allora ho una psp fat quindi della serie 1004K, con attualmente il firmware originale sony 3.90, non ho mai fatto nessun downgrade, sempre tenuta vergine ed immacolata :D, ma adesso m'è venuta voglia di provare questi custom firmware di cui tutti parlano così bene.

ora la domanda è questa, cosa devo fare per installare questi custom firmware? c'è qualche problema con le versioni fat della psp? dove posso trovare una guida che mi spieghi passo passo cosa fare?

grazie a tutti :D
in prima pagina devi seguire la guida per pandora, è l'unica soluzione.
c'è scritto che è per psp slim ma puoi benissimo seguirla per la fat, in quanto è l'unica soluzione per fare il downgrade visto che hai aggiornato al 3.90.
Ti servità una memory pandora e una batteria.
che devi fare con un'altra psp già modificata o che puoi comprare su internet.

t3xa5
19-05-2008, 21:33
in prima pagina devi seguire la guida per pandora, è l'unica soluzione.
c'è scritto che è per psp slim ma puoi benissimo seguirla per la fat, in quanto è l'unica soluzione per fare il downgrade visto che hai aggiornato al 3.90.
Ti servità una memory pandora e una batteria.
che devi fare con un'altra psp già modificata o che puoi comprare su internet.

grazie mille per la risposta :D
devo trovare una psp già modificata allora, perchè comunque una memory pronta all'uso ce l'ho, mi manca una batteria. ma una volta utilizzata può tornare ad essere una normale batteria?
grazie ancora

mjordan
19-05-2008, 21:39
Prince of Persia Rival Sword:

Qualcuno mi sa dire...

... come diavolo si ammazza quel mostrone enorme con la lingua di fuori e la spada? Sono riuscito a cecarlo completamente, ora mi ritrovo a dover effettuare una battaglia a terra ma non riesco a ucciderlo. Con una sola spadata data alla ceca mi sega del tutto. Che devo fare?

Grazie, mi sento frustrato.

za87
20-05-2008, 07:49
mi manca una batteria. ma una volta utilizzata può tornare ad essere una normale batteria?
grazie ancora
si, torna normale con lo stesso programma usato per la modifica

Mirko_07
21-05-2008, 12:11
Giorno a Tutti *_* oggi finalmente mi e arrivata la batteri magica :sofico: qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi che programma devo mettere sulla memory per fare downgrade o una Psp Slim con Soft 3.60 ....... ?? Grazie in anticipo *_*

Mirko_07
21-05-2008, 14:34
:muro: dai ragazzi aspetto sta azz di batteria da mesi:mc: :muro: :mc: :muro: :sofico: :mc:

mjordan
21-05-2008, 14:36
:muro: dai ragazzi aspetto sta azz di batteria da mesi:mc: :muro: :mc: :muro: :sofico: :mc:

E scommetto che in tutti questi mesi che l'hai aspettata, non hai avuto nemmeno mezz'ora di tempo per leggere una guida linkata in prima pagina per evitare sempre le solite domande?

Mirko_07
21-05-2008, 14:51
E scommetto che in tutti questi mesi che l'hai aspettata, non hai avuto nemmeno mezz'ora di tempo per leggere una guida linkata in prima pagina per evitare sempre le solite domande?

se vogliama dirla tutta ste guide fn davvero cagare .. attacca stacca copia inserisci cancella devi avere questo quello .. e maria stella :muro: in piu persone che possono aiutare fanno dei discorsi come hai fatto tu adesso .. :confused:

Mirko_07
21-05-2008, 14:52
non riesci a dedicarmi 5 minuti contati su skype ??:help:

mjordan
21-05-2008, 14:52
se vogliama dirla tutta ste guide fn davvero cagare .. attacca stacca copia inserisci cancella devi avere questo quello .. e maria stella :muro: in piu persone che possono aiutare fanno dei discorsi come hai fatto tu adesso .. :confused:

Sono semplicemente una lista di passi da eseguire, nè piu' nè meno. Quello devi fare e quello ci sta scritto. Che discorsi.
Le persone che possono aiutare aiutano quando possono, non fanno di certo i personal trainer a chi non ha nemmeno voglia di leggersi due guide.

mjordan
21-05-2008, 14:54
non riesci a dedicarmi 5 minuti contati su skype ??:help:

Solo se sei una bella ragazza. :asd:

Mirko_07
21-05-2008, 14:56
Solo se sei una bella ragazza. :asd:

hahahahaha anche se sarei na belal ragazza vivo in Germania -.- :D Mirko_07 e aperto il mio skype :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.