PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25

tmviet
10-02-2011, 11:48
questa è la scusa più ridicola per pubblic(izz?)are un titolo NGP:
http://games.on.net/article/11468/New_Monster_Hunter_Unlikely_to_Get_a_Western_Release
ricordatevi che MHP3rd è stato visto girare su NGP durante quella famosa conferenza.
sono ignorante ma cos'è NGP

Malek86
10-02-2011, 12:32
Hai contattato la compagnia della tua carta per chiedergli se te l'hanno bloccata?

Malek86
15-02-2011, 17:45
oggi l'assistenza ha finalmente risposto e mi ha detto di rimuovere del tutto gli estremi di fatturazione e di aspettare 14 giorni prima di aggiungere di nuovo fondi. ma perché? :doh:

Sinceramente non sono tanto sicuro che la cosa ti risolva il problema, ma vedremo fra 14 giorni.

Malek86
15-02-2011, 18:41
in effetti non trovo casi simili in nessuna parte del web... so che non mi risponderanno mai, ma io ho comunque chiesto il motivo di quell'attesa :rolleyes:
oltretutto potevano dirmelo anche già il 2 Febbraio, così magari la cosa si risolveva già DOMANI. invece in totale mi toccherà aspettare un mese pieno.
comunque, leggendo in giro, a un altro tizio il problema si è risolto dopo ben 47 giorni... speriamo non succeda anche a me :doh:

Come ti ho già detto, anch'io ho avuto lo stesso problema.

nemesis_76
16-02-2011, 11:36
ciao a tutti vorrei acquistare la psp e non so se prendere la psp slim & light 3004 oppure la go, quale mi consigliate e perchè?

ho appena visto da mediaworld il bundle psp con god of waro ghost of sparta a 149€ non mi sembra male come bundle no?

Babbo Natale
17-02-2011, 18:17
ciao a tutti vorrei acquistare la psp e non so se prendere la psp slim & light 3004 oppure la go, quale mi consigliate e perchè?

non la go perche non ha il supporto per gli umd, io prenderei la 2000.

Bogio12
17-02-2011, 21:21

ho appena visto da mediaworld il bundle psp con god of waro ghost of sparta a 149€ non mi sembra male come bundle no?

Io l'ho presa usata da un privato, ma assolutamente paragonabile al nuovo(ancora oggi) con Monster Hunter Unite e la custodia rigida a 100€(una 3004), mi ci trovo molto bene, il problema dello schermo rompe un po' ma ci si può convivere, la Go! la trovo fantastica come lettore portatile e console superportatile, però ci tengo troppo alla mia collezione in bella vista in camera per decidere di prendere quella! ;)

simobyro
18-02-2011, 11:23
Ciao ragazzi,ieri preso la 3004 con firmware 6.30,quando cerco di accedere al gioco mi dice di installare il 6.31 e se nego l'autorizzazione nn mi fa partire il gioco...che faccio?quanto tempo impiega nell'installare il nuovo firmware?premetto che del mondo console e varienn nè capisco una ceppa...grazie a chi mi puo dare una mano

Saeba Ryo
18-02-2011, 12:04
Aggiorna. Impiega al massimo 3 minuti!

cerbert
21-02-2011, 23:37
Da poco sono anch'io possessore di una Slim... continua così e mi espellono dalla moderazione di "Giochi per PC" :p

A parte gli scherzi, come immaginerete sono pesantemente n00b per cui mi tocca fare domande certamente strasentite.

1) il Playstation Store è unico e cambia solo la lingua o dipende dalla regione e cambiano i contenuti?
2) nel caso in cui dipenda dalla regione come resetto la selezione? Ero andato a curiosare prima di tutto su quello USA ed ora finisco sempre su quello, non mi chiede più la regione ed il linguaggio.
3) se sono diversi posso iscrivermi ad una regione differente da quella di origine?

grazie per la pazienza ;)

Malek86
22-02-2011, 00:13
Da poco sono anch'io possessore di una Slim... continua così e mi espellono dalla moderazione di "Giochi per PC" :p

A parte gli scherzi, come immaginerete sono pesantemente n00b per cui mi tocca fare domande certamente strasentite.

1) il Playstation Store è unico e cambia solo la lingua o dipende dalla regione e cambiano i contenuti?
2) nel caso in cui dipenda dalla regione come resetto la selezione? Ero andato a curiosare prima di tutto su quello USA ed ora finisco sempre su quello, non mi chiede più la regione ed il linguaggio.
3) se sono diversi posso iscrivermi ad una regione differente da quella di origine?

grazie per la pazienza ;)

1) Cambia la lingua, i contenuti, e anche i prezzi. E a volte la roba sul PSN americano arriva prima che su quello europeo.
2) Uhm, mi pare che basti che fai il log-in con l'account europeo. Se avessi la PS3, potresti collegare la PSP e copiare un contenuto della regione che preferisci, e la console si riattiva automaticamente sotto quella regione. Molto comodo.
3) Beh, sì, la regione dipende dall'account che hai fatto, non dalla console. Io la tengo fissa sull'account americano perchè c'è molta più roba.

cerbert
22-02-2011, 14:22
1) Cambia la lingua, i contenuti, e anche i prezzi. E a volte la roba sul PSN americano arriva prima che su quello europeo.
2) Uhm, mi pare che basti che fai il log-in con l'account europeo. Se avessi la PS3, potresti collegare la PSP e copiare un contenuto della regione che preferisci, e la console si riattiva automaticamente sotto quella regione. Molto comodo.
3) Beh, sì, la regione dipende dall'account che hai fatto, non dalla console. Io la tengo fissa sull'account americano perchè c'è molta più roba.

Grazie per le delucidazioni, penso mi iscriverò al PSN americano.

Malek86
22-02-2011, 15:21
Grazie per le delucidazioni, penso mi iscriverò al PSN americano.

Attenzione. La PSP si attiva su un solo account alla volta. Se scarichi un gioco dal'account europeo e uno dall'account americano, non potrai utilizzare l'uno o l'altro senza prima attivare la PSP con l'account della regione del gioco. Non c'è limite al numero di volte in cui puoi cambiare account, quindi la cosa può anche andare bene fino a che hai accesso a internet, ma se ti trovi in un punto senza wi-fi, i giochi di regione diversa ti saranno momentaneamente preclusi.

Questo non vale per i giochi su disco, che si possono usare di qualunque regione indipendentemente dall'account usato. Vale anche, invece, per i DLC dei giochi, che saranno temporaneamente inutilizzabili finchè la console non è attivata con l'account della regione del gioco.

Io ho risolto lasciando perdere definitivamente l'account europeo (che uso solo per la PS3), e scaricando eclusivamente da quello USA.

cerbert
23-02-2011, 10:09
Attenzione. La PSP si attiva su un solo account alla volta. Se scarichi un gioco dal'account europeo e uno dall'account americano, non potrai utilizzare l'uno o l'altro senza prima attivare la PSP con l'account della regione del gioco. Non c'è limite al numero di volte in cui puoi cambiare account, quindi la cosa può anche andare bene fino a che hai accesso a internet, ma se ti trovi in un punto senza wi-fi, i giochi di regione diversa ti saranno momentaneamente preclusi.

Questo non vale per i giochi su disco, che si possono usare di qualunque regione indipendentemente dall'account usato. Vale anche, invece, per i DLC dei giochi, che saranno temporaneamente inutilizzabili finchè la console non è attivata con l'account della regione del gioco.

Io ho risolto lasciando perdere definitivamente l'account europeo (che uso solo per la PS3), e scaricando eclusivamente da quello USA.

Miii che complicazioni! Sono troppo vecchio per queste cose! :D

Grazie davvero. Per evitare di incasinarmi penso che mi farò un singolo account su quello americano...
...
...
anche perchè HANNO PUBBLICATO XENOGEAAAAAAAAARSSSS!!!! Non poteva esserci tempismo migliore!!
:yeah:

cerbert
23-02-2011, 11:42
sì finalmente l'hanno fatto. sperando che non abbia problemi di freezing... e poi c'è anche Ys I&II :asd:

Problemi di freezing? :confused: :eek:

Tra i titoli PS1 vedo anche:
- Bloody Roar 1 & 2
- Final Fantasy VII e IX
- Silent Hill 1
...
...
mi ci mettono anche Parasite Eve 1 e 2 e "Kagero: Deception II" e qui finisce che la mia vita sociale si azzera completamente... :D

Malek86
23-02-2011, 12:21
Miii che complicazioni! Sono troppo vecchio per queste cose! :D

Grazie davvero. Per evitare di incasinarmi penso che mi farò un singolo account su quello americano...
...
...
anche perchè HANNO PUBBLICATO XENOGEAAAAAAAAARSSSS!!!! Non poteva esserci tempismo migliore!!
:yeah:

C'è pure Resident Evil 2 scontato a 3$, per questa settimana. E credo che i giochi della Atlus siano ancora in offerta del 50% (non sono sicuro, controlla). Se sì, ti obbligo a prendere Knights in the Nightmare :O

sì finalmente l'hanno fatto. sperando che non abbia problemi di freezing... e poi c'è anche Ys I&II :asd:

Non sono un fan di Ys, personalmente avrei preferito vedere localizzato Brandish... piuttosto, mi sembra alquanto interessante il contest che stanno facendo. Il gioco più votato dagli utenti verrà scontato del 30%. Se vince Lunar, me lo prendo.

Problemi di freezing? :confused: :eek:

Tra i titoli PS1 vedo anche:
- Bloody Roar 1 & 2
- Final Fantasy VII e IX
- Silent Hill 1
...
...
mi ci mettono anche Parasite Eve 1 e 2 e "Kagero: Deception II" e qui finisce che la mia vita sociale si azzera completamente... :D

Sul PSN giapponese ci sono dieci volte più giochi. A volte conoscere un po' di giapponese aiuta :D

cerbert
23-02-2011, 13:03
sì, se giocato su PS2, PS3 o emulato (sia su PC che su PSP) freeza durante lo scontro con Deus. non esiste alcuna soluzione, bisogna solo sperare di riuscire a batterlo prima che usi un certo attacco dimezza-HP.

Ah, ok... speriamo che sia un problema legato all'emulazione... anche se il fatto che si presenti anche su PS2 mi mette un pelino paura.

@malek: Resident Evil lo conosco ormai a memoria :D . Per quanto riguarda lo store giapponese... non conoscendo il giapponese direi che sono un po' fregato. ;)

ADDENDUM: scusate se reitero la mia evidente n00bbaggine... ma per iscrivermi al PSN USA devo indicare per forza come nazione di residenza gli States? Il problema non sarebbe tanto questo (tanto mi ritengo cittadino del mondo :D ), quanto il fatto che poi non posso indicare un indirizzo di fatturazione corretto per la carta di credito.

Malek86
23-02-2011, 22:41
http://www.siliconera.com/2011/02/23/gungnir-the-next-title-from-sting-is-a-traditional-strategy-rpg/

Oh yeah. Mi stavo giusto chiedendo cosa stesse facendo la Sting ultimamente, visto che non annunciavano nulla dallo scorso maggio :O

http://www.famitsu.com/news/201102/24040660.html

Sembra sia uno strategico in stile FFT. Speriamo in una localizzazione.

Ah, ok... speriamo che sia un problema legato all'emulazione... anche se il fatto che si presenti anche su PS2 mi mette un pelino paura.

@malek: Resident Evil lo conosco ormai a memoria :D . Per quanto riguarda lo store giapponese... non conoscendo il giapponese direi che sono un po' fregato. ;)

ADDENDUM: scusate se reitero la mia evidente n00bbaggine... ma per iscrivermi al PSN USA devo indicare per forza come nazione di residenza gli States? Il problema non sarebbe tanto questo (tanto mi ritengo cittadino del mondo :D ), quanto il fatto che poi non posso indicare un indirizzo di fatturazione corretto per la carta di credito.

Sì, ma mi sembra che tanto non puoi usare una carta di credito europea, perchè te la riconoscono.

Io uso le schede prepagate comprate dalla baia, sono un po' più costose rispetto al pagare con la carta, ma col tipico cambio 1$ = 1€ ci guadagno ugualmente (pago 18€ per una scheda da 20$). L'unico problema è che a volte ti trovi a prendere roba che poi ti avanzano soldi... in effetti è una noia. Ma per me ne vale la pena, visto che nel PSN americano c'è molta più roba (inclusa tutta quella della Atlus e Xseed), e anche le offerte speciali di solito sono più interessanti. Inoltre è un incentivo a limitarmi, visto che così non compro a meno di non essere sicuro di volerlo fare :D

cerbert
24-02-2011, 11:30
uuuufff... quante inutili complicazioni... :(

Malek86
25-02-2011, 10:45
uuuufff... quante inutili complicazioni... :(

Uhm, forse, però prima avevi detto:

E guarda un po' qui cosa fanno:

http://www.siliconera.com/2011/02/25/parasite-eve-infecting-playstation-network-in-north-america/

Diventa dura resistere, eh? :O

cerbert
25-02-2011, 14:44
Uhm, forse, però prima avevi detto:

E guarda un po' qui cosa fanno:

http://www.siliconera.com/2011/02/25/parasite-eve-infecting-playstation-network-in-north-america/

Diventa dura resistere, eh? :O

...
Forse lo avevo già chiesto... ma conoscete ordini monastici eremiti che considerino il videogaming 12 ore al giorno come strada per l'illuminazione?
:sofico:

Malek86
25-02-2011, 14:53
lo fanno per il lancio di The 3rd Birthday? :asd:

Probabile. Anche se devo dire che finora i commenti sul gioco sono stati abbastanza negativi.

Malek86
25-02-2011, 17:51
negativi? dove? ero rimasto fermo al fatto che fosse un buon gioco :mbe:
(ovviamente, come molti, aspetto l'edizione occidentale)

Mi dicono che la storia è orribile.

Poi ovviamente si vedrà quando arriva da noi, il primo di Aprile. Ma conoscendo la Squenix odierna, diciamo che non sono ottimista.

A64FX+DFI nF4
25-02-2011, 18:46
negativi? dove? ero rimasto fermo al fatto che fosse un buon gioco :mbe:
(ovviamente, come molti, aspetto l'edizione occidentale)

ultimo video uscito
http://www.youtube.com/watch?v=h06Ed7AM_ts

Malek86
01-03-2011, 17:28
Ok, tutto sommato questo .hack//Link non mi pare un granchè... sostanzialmente è tutto fanservice, dai personaggi alle musiche, ma il sistema di combattimento pare abbastanza ripetitivo, anche la telecamera non è proprio il massimo. Inoltre la storia è al livello delle peggiori fanfiction e il personaggio principale è parecchio noioso.

Diciamo che, viste queste premesse, non sono particolarmente insoddisfatto dalla mancanza di una localizzazione, il giapponese mi può bastare. Ma ci gioco ancora un po', magari migliora col tempo. E poi non ho mai detto che il fanservice sia necessariamente negativo (è ora di accumulare personaggi) :O

cerbert
01-03-2011, 17:30
Arieccoci con l'angolo del n00b...

La domanda del giorno è: ma esattamente quali sono i formati video compatibili PSP?

Ho provato XVID4PSP e convertito un filmato .avi in MP4.
Da quello che avevo capito, il firmware aggiornato supporta MP4 H264, ma non funzia... possibile che ho sbagliato le dimensioni a schermo.

Ho bisogno di qualche dritta, in quanto volevo bullarmi con gli amici di essermi messo l'intera "cofana" di Serial Experiment Lain (il mio tessssssoro!!) su PSP.
:D

ShadowMan
01-03-2011, 17:38
Senza cfw solo h264 in mp4.
Devi stare attento a selezionare il profilo esatto, altrimenti anche una minima impostazione diversa può fare diventare il filmato incompatibile. :muro:

Io uso ripbot264 o megui. Ti consiglio il primo che è più user friendly ;)

miriddin
01-03-2011, 17:39
La domanda del giorno è: ma esattamente quali sono i formati video compatibili PSP?

Prova con questo:

http://www.xmedia-recode.de/download.html

Bogio12
01-03-2011, 19:50
Io uso AnyVideoConverter, in formato MP4 con codec X264 e risoluzione 480x272, ha sempre funzionato.

tmviet
02-03-2011, 17:30
è questa la foto Ufficiale della psp2 ??

http://www.videogamezone.it/wp-content/uploads/2011/01/sony-psp2.jpg

Bella però mi viene da chiedere i giochi saranno solo tramite psp store niente più MMS PRO DUO e niente UMD ??

Oppure questa http://www.worldwideitalia.it/wp-content/uploads/2010/09/psp2-thumb.jpg

A64FX+DFI nF4
02-03-2011, 17:43
assolutamente nooooooo, fanno schifo quelle

vai qui http://www.playstation.com/psmeeting2011/index.html

cerbert
03-03-2011, 11:54
Senza cfw solo h264 in mp4.
Devi stare attento a selezionare il profilo esatto, altrimenti anche una minima impostazione diversa può fare diventare il filmato incompatibile. :muro:

Io uso ripbot264 o megui. Ti consiglio il primo che è più user friendly ;)

Prova con questo:

http://www.xmedia-recode.de/download.html

Io uso AnyVideoConverter, in formato MP4 con codec X264 e risoluzione 480x272, ha sempre funzionato.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Alla fine sembra si trattasse banalmente di un problema di risoluzione del filmato.
XVID4PSP mi sta dando soddisfazioni e devo ammettere che vedere i miei LAIN su PSP è un'esperienza mica male.

Vedendo la nitidezza di immagine che, comunque, questo monitorino mi dà mi viene proprio da pensare che la SONY dovrebbe curare meglio la sua proposta software... potenzialmente avrebbero DECINE di "killer app" per vendere l'hardware ma, alla fine, le lasciano in mano a volenterosi sviluppatori amatoriali (quando non li denunciano :rolleyes: ).

Voglio dire: hai una piattaforma portable che permette di riprodurre filmati... PERCHE' nel tuo, scusate, INUTILE Media Go non ci metti già l'encoder per rendere più intuitivo, rapido e veloce all'utente la creazione dei suoi filmati. Non tutti gli utenti PSP sanno dell'esistenza dei forum...

Stessa cosa per i giochi PSONE. Io capisco e, anzi, ringrazio per l'opportunità di potermi scaricare grandi classici PSONE (appena preso Xenogears :yeah: ) ma i giochi PSONE che ho già... ma mettimi a disposizione tu, cara SONY, il software per farne il porting... fammelo anche pagare, non ho problemi... e se non basta criptami i files importati con il mio account PSN... ma FALLO!
Perchè devo rivolgermi ai firmware custom per fare una cosa che, detta come va detta, aumenta la "vendibilità" della PSP di parecchio?

Mah... vorrei conoscere il loro dipartimento marketing... avranno tutti 70 anni e verranno dalla vendita di mobili per ufficio. :mbe:

tmviet
03-03-2011, 15:50
si si molto meglio :D

http://www.playstation.com/psmeeting2011/gallery.html

Malek86
05-03-2011, 00:58
Ok, non ce la faccio più. Questo .hack//Link dev'essere uno dei giochi per PSP peggiori che abbia mai giocato. Inizio a capire perchè non l'abbiano localizzato. Che spreco di soldi da parte mia :O

Malek86
05-03-2011, 08:52
ho un vuoto ti memoria abnorme. ma nelle ultime 2-3 settimane hanno aggiornato i termini di servizio del PSN europeo? non mi ricordo di aver accettato niente, eppure leggo in giro di gente incacchiata nera per via di certe cose che hanno cambiato, di petizioni, procedimenti penali, boicottaggi in massa, e robe del genere.

Hanno rilasciato un firmware che rompeva le PS3 sotto alcune circostanze. Poi l'hanno corretto, ma per alcuni il danno era già stato fatto.

A parte questo, non mi viene in mente nient'altro.

A64FX+DFI nF4
05-03-2011, 10:58
Hanno rilasciato un firmware che rompeva le PS3 sotto alcune circostanze. Poi l'hanno corretto, ma per alcuni il danno era già stato fatto.

A parte questo, non mi viene in mente nient'altro.

no, non è per quello

in america e per ora solo lì, hanno aggiornato i TOS del PSN, e hanno aggiunto calusole del tipo possiamo vedere e fare tutto quello che vogliamo con la tua console, ma si riferisce in particolare alla ps3 e al cf per ps3

tmviet
06-03-2011, 19:39
no, non è per quello

in america e per ora solo lì, hanno aggiornato i TOS del PSN, e hanno aggiunto calusole del tipo possiamo vedere e fare tutto quello che vogliamo con la tua console, ma si riferisce in particolare alla ps3 e al cf per ps3
sarà perchè sono in guerra con l'hacker che ha cracckato la ps3 ???

=Death Angel=
19-03-2011, 02:20
psp go 16gb + 10 giochi gratuiti tra cui gran turismo e little big planet, il tutto a 99€
by unieuro

dove stà la fregatura?:mbe:

Malek86
19-03-2011, 09:36
psp go 16gb + 10 giochi gratuiti tra cui gran turismo e little big planet, il tutto a 99€
by unieuro

Nessuna fregatura che io sappia, staranno cercando di liberarsi delle console in inventario.

as-roma
19-03-2011, 12:56
by unieuro

Domande:
l'hai vista in negozio?
se si, potresti indicarmi dove?

io l'ho "scoperto" tardi ed ora online risulta esaurita.

Cmq coi 10 giochi non è male come offerta, anche se arriverà presto la sua fine con l'avvento della nuova.

[?]
19-03-2011, 12:59
by unieuro

Nessuna dato che l'ho presa da loro 3 mesi fa allo stesso prezzo:D

A64FX+DFI nF4
19-03-2011, 14:02
l'offerta dei 10 giochi in regalo dovrebbe essere finita il 31 gennaio,
c'è qualcuno che l'ha comprata dopo e può confermare se si possono ancora riscattare i giochi?

=Death Angel=
19-03-2011, 14:20
l'offerta dei 10 giochi in regalo dovrebbe essere finita il 31 gennaio,
c'è qualcuno che l'ha comprata dopo e può confermare se si possono ancora riscattare i giochi?

stando al volantino di unieuro dal 10 al 23 marzo si..

Domande:
l'hai vista in negozio?
se si, potresti indicarmi dove?

no, io l'ho scoperto qualche giorno fà, sfogliando il volantino online

Bogio12
19-03-2011, 15:12
L'fferta è stata prorogata fino a Settembre. ;)

untireggo
20-03-2011, 21:33
Salve fanciulli :)
Ho una PSP 2004, nera, completa di scatola manuale e cavetteria,mi sembra anche 2 memory, una da 2 giga l'altra da 4..non ricordo bene(entrambe Sony).
Ha installato il CF 5.X (anche questo non ricordo bene perchè sono mesi che non ci gioco)
A quanto potrei venderla? :)

tmviet
21-03-2011, 12:20
L'offerta è stata prorogata fino a Settembre. ;)
Per chi non ce l'ha consiglio vivamente di approffitarne dell'offerta.

A64FX+DFI nF4
21-03-2011, 12:57
io ci sto seriamente pensando, in ottica NGP, cioè se i giochi si potranno giocare anche su NGP (leggasi, non sono legati alla console, perchè i 10giochi dell'offerta possono essere giocati solo sulla PSPGo dell'offerta anche se sono legati all'account PSN)
siccome la NGP è di una nuova generazione forse anche i giochi legati alla Go potrebbero funzionare
questa è l'unica cosa che mi trattiene dal comprarla oltre al fatto che è introvabile:D

as-roma
21-03-2011, 15:46
io ci sto seriamente pensando, in ottica NGP, cioè se i giochi si potranno giocare anche su NGP (leggasi, non sono legati alla console, perchè i 10giochi dell'offerta possono essere giocati solo sulla PSPGo dell'offerta anche se sono legati all'account PSN)
siccome la NGP è di una nuova generazione forse anche i giochi legati alla Go potrebbero funzionare
questa è l'unica cosa che mi trattiene dal comprarla oltre al fatto che è introvabile:D

La speranza e' che rientri disponibile sul sito.
L'ultima volta che son riuscito a consultarla, la lista dei giochi oin bundle era la seguente:
Mondiali FIFA Sud Africa 2010
Gran Theft Auto: Vice City Stories
Assassin's Creed: Bloodlines
Gran Turismo
LittleBigPlanet
MotorStorm Arctic Edge
Wipeout Pure
Pursuit Force: Extreme Justice
Need for Speed Shift
James Cameron's AVATAR: Il Gioco

Greed
21-03-2011, 21:39
by unieuro

Semplicemente si sono fatti una domanda....
Se la Go è stata un Flop,quante ce ne rimaranno sul groppone ora che arriva la NGP :sofico: ?

[?]
21-03-2011, 22:43
Semplicemente si sono fatti una domanda....
Se la Go è stata un Flop,quante ce ne rimaranno sul groppone ora che arriva la NGP :sofico: ?

E' stato un flop per due motivi:

1. Costava uno sproposito (e quella nuova non sara' da meno infatti fara' la muffa sugli scaffali per i primi mesi come tutte le console Sony dopo la ps2)

2. Non si puo' usare giochi copiati

A 99€ è un affare, è davvero portatile al contrario della psp normale, ha un schermo spettacolare con dei colori che mai mi sarei aspettato e sullo store ci son sempre giochi in offerta (io ho preso subito Sega Rally a 9.90).

cerbert
22-03-2011, 10:58
Sembra effettivamente un'affare... ma, datemi del feticista (così poi vi sospendo :p ), continuo, se possibile a preferire il possesso del gioco con astuccio, manuale e altro...

Tenendo conto che, vero, sul PSN ci sono offerte... ma i giochi nuovi te li vendono al prezzo dello scatolato... anzi, a volte anche di più (Persona 3 Portable e Valkyria Chronicles 2).

tmviet
22-03-2011, 16:40
ma per la NGM si potranno brikkare i games nuovi ???

tmviet
24-03-2011, 18:43
sono usciti Dissidia 012 e Final Fantasy IV Complete Collection. per chi volesse prendere il secondo, segnalo che la sola versione Giapponese include anche l'Inglese e il Francese.
grassie dell'info :p

A64FX+DFI nF4
04-04-2011, 21:29
alleluja: annunciato il remake di Final Fantasy V per PSP e PS3, non si sa nient'altro. io dico che esce l'anno prossimo, perchè è il 20° anniversario :O

non è un nuovo remake, è la versione PSOne (remake della versione SNES) contenuta in FF Anthology, esce il 6 aprile sullo store jap

Malek86
04-04-2011, 21:43
No, è la versione PS1. Dal sito ufficilae della Squenix:

FINAL FANTASY V is coming to the PlayStation Network as a PSOne Classic. I'm particularly pleased to announce this, as V happens to be one of my favourite entries to the series, with its incredible expansion of FINAL FANTASY III's job system and, best of all, a main character with a pet Chocobo. The PSOne version of the game has full FMV cutscenes and features old-school FINAL FANTASY combat using the Active Time Battle system.

FINAL FANTASY V will be playable on both your PS3 and PSP. We'll be announcing the release date closer to the time, but we thought you might like to know that the game is currently being arranged for a release. Keep checking Square Enix Members for more info.

Ci terrei anche a dire che questa versione aveva tempi di caricamento abbastanza lunghi.

A64FX+DFI nF4
04-04-2011, 21:44
no no...

si si:D

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/04/04/ffv_game_archives/
http://exophase.com/22309/final-fantasy-v-inbound-for-psn/
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=50156

tmviet
08-04-2011, 09:24
bellissima la nuova NGM (http://www.youtube.com/watch?v=oUqD8zJJCZ0&feature=player_embedded)

cerbert
08-04-2011, 15:00
Appena arrivata la mia copia di "3rd Birthday - Limited Edition"... mi sto astenendo dall'aprirla in ufficio e aspetto di sbavarci sopra a casa... vi faccio sapere.
:sbav:

Malek86
08-04-2011, 15:19
Appena arrivata la mia copia di "3rd Birthday - Limited Edition"... mi sto astenendo dall'aprirla in ufficio e aspetto di sbavarci sopra a casa... vi faccio sapere.
:sbav:

Forse è meglio non tenere troppo alte le tue aspettative, visti i commenti che sento in giro :O

A64FX+DFI nF4
08-04-2011, 15:45
il mio entusiasmo è calato a zero quando ho letto che non è stato tradotto in italiano

preciso che conosco l'inglese quando gioco preferisco che sia localizzato

probabilmente anche FF4 Complete Collection sarà solo in inglese

cerbert
08-04-2011, 16:21
La critica più feroce che ho visto finora, normalmente è: "Non è come il primo".

Che mi vede perfettamente d'accordo, nel senso che se fosse stato impostato come il primo io sarei andato a prendermelo direttamente nei magazzini in Inghilterra, altro che aspettare la spedizione :D

Detto questo, su gameplay e trama vedo commenti abbastanza positivi, e sulla grafica vedo solo entusiasti quasi increduli... poi quando lo avrò provato vi saprò dire.

Sulla localizzazione, mah, per me è abbastanza indifferente. Ho giocato sia a gran belle localizzazioni (Max Payne, per dirne una) che ad altre che mi veniva da piangere (Baldur's Gate per dirne una).

A64FX+DFI nF4
09-04-2011, 10:28
veramente l'update c'è stato

non si poteva accedere allo store martedì e mercoledì

mettendo il dns (8.8.8.8) di google si poteva accedere al psn anche durante il periodo di malfunzionamento

A64FX+DFI nF4
09-04-2011, 11:02
Offerte Speciali
(Disponibili fino al 13 Aprile)
Faery: Legends of Avalon (da €14.99 a €8.99)
Spectral Souls: RotEE (PSP) (da €17.99 a €12.99)
WWII: Battle over the Pacific (PSP) (da €7.99 a €5.99)
StateShift (PSP) (da €7.99 a €5.99)
International Athletics (PSP) (da €7.99 a €4.99)
Skate Park City (PSP) (da €7.99 a €5.99)
World of Pool (PSP) (da €7.99 a €4.99)
Spinout (PSP) (da €7.99 a €4.99)
Sports Superbike 2 (PSone) (da €2.99 a €2.49)
All-Star Boxing (PSone) (da €4.99 a €2.99)
Ace Armstrong vs. The Alien Scumbags (mini) (da €4.99 a €1.19)
Card Shark (mini) (da €2.99 a €1.19)

Riduzioni di Prezzo Permanenti
Arcade Darts – Ridotto a €1.99
Arcade Air Hockey and Bowling – Ridotto a €2.49
Soccer Bashi – Ridotto a €2.49
101-in-1 Megamix – Ridotto a €9.99
Fading Shadows – Ridotto a €4.99

Demo e Gioco Completo (PS3)
MAG (€29.99) Rating: PEGI 16 la demo

Giochi Completi (PS3)
Dungeon Hunter: Alliance (€12.99) Rating: PEGI 16
Red Faction: Battlegrounds (€7.99) Rating: PEGI 12
Penny Arcade Adventures: Episode 1 And 2 Bundle (€14.99) Rating: PEGI 18

Giochi Completi (PSP)
Gods Eater Burst (€29.99) Rating: PEGI 12

minis (PS3 e PSP)
Karoshi (€2.99) Rating: PEGI 12
PSP Essential (PS)
Pursuit Force: Extreme Justice (€7.99) Rating: PEGI 12

Demo (PS3)
SOCOM: Special Forces Multiplayer Beta Rating: PEGI 18
MotorStorm Apocalypse Single Player Demo Rating: PEGI 16 (già presente sullo store)

Add-On (PS3)
Killzone 3 – Steel Rain Map Pack (€4.99) Rating: PEGI 18

Stacking The Lost Hobo King (€3.99) Rating: PEGI 7

My Aquarium – Underwater Glamour Set 2 (€0.99) Rating: PEGI 3

Test Drive Unlimited 2
Aston Martin DBS Carbon Edition (€0.99)
Aston Martin V12 Vantage Carbon Black Edition (€0.99)
Audi RS 5 Coupe (€0.99)
Bugatti Veyron 16.4 Super Sport (€0.99)
Caterham Superlight R 500 (€0.99)
Chevrolet Camaro Synergy Special Edition (€0.99)
Ferrari 612 Sessanta (€0.99)
Ford Shelby GT 500 (€0.99)
Jaguar Xxr Speed Pack And Black Pack (€0.99)
Pagani Zonda Tricolore (€0.99)
Rating: PEGI 12

Hyperdimension Neptunia
Black Heart Booster 1 (€0.99)
Compa Booster 1 (€0.99)
Green Heart Booster 1 (€0.99)
If Booster 1 (€0.99)
Neptune Booster 1 (€0.99)
White Heart Booster 1 (€0.99)

EyePet – Sealife Styling Pack (€2.99) Rating: PEGI 3

LittleBigPlanet – MotorStorm Apocalypse Mini Pack (€2.99) Rating: PEGI 7

MororStorm Launch Day Skin (gratis) questo al posto della demo che era già presente

ModNation Racers – El Snake-O Pack (€1.75) Rating: PEGI 7

Splatterhourse
Lost Island (€1.49)
Survival Arena 4-Pack (€3.59)
Rating: PEGI 18

Yoostar 2
Rueben Commits A Dating Foul (€1.75)
Row, Row, Row Your Boat (€1.75)
I’m Done Being A Rogue (€1.75)
I Ask You For Justice (€1.75)
Life Is Like A Box Of Chocolates (€1.75)
I Know What Love Is (€1.75)
Inside Dr. Lecter’S Cell (€1.75)
You Lost My Bag! (€1.75)
Khaaan! (€1.75)
Dorothy Meets The Cowardly Lion (€1.75)
You Work Under An Alias? (€1.75)
Turquoise Lagoon And Waterfall (€0.75)
Star Trek 5-Pack (€5.49)
Blockbusters! Scene Pack (€5.49)
Rating: PEGI 3

Rock Band 3
The Loco-Motion – Grand Funk Railroad (€1.49)
We’Re An American Band – Grand Funk Railroad (€1.49)
Freeze-Frame – J. Geils Band (€1.49)
Love Will Tear Us Apart – Joy Division (€1.49)

Def Jam Rapstar
Ghostface Killah – Chercez Laghost (€1.49)
Method Man & Redman – How High (€1.49)
Raekwon – Ice Cream (€1.49)
Wu Tang Clan – Protect Your Neck (€1.49)

Add-On (PSP)
Buzz UK Culture Quiz Pack (€3.99) Rating: PEGI 3
Lord Of Arcana – Dlc Pack 4 (gratis) Rating: PEGI 16

Blue Toad Murder Files Avatars
Antique Shop Owner
Baker
Barmaid
Blue Toad
Butcher
Chef
Clerk
Colonel
Constable
Cow 1
Cow 2
Dick Dickenson
Doctor
Hannah Dakota
Hotel Manager
Inspector Bragg
Jeweller
Lady Snobbish
Lambert Vanderbosh
Librarian
Majorie Maple
Mayor
Miller
Moses
Mrs Bothersome
Mrs Gossip
Postman
Sheep 1
Sheep 2
Station Master
Vicar
Watson
Tutti disponibili @ €0.25

Absolute Supercars
1957 Ferrari 250 Testa Rossa V1
1957 Ferrari 250 Testa Rossa V2
1962 Ferrari 250 Gto V1
1962 Ferrari 250 Gto V2
1963 Ferrari 250 Lm V1
1963 Ferrari 250 Lm V2
1967 Ferrari 330 P4 V1
1967 Ferrari 330 P4 V2
1969 Ferrari 365 Gts4 V1
1969 Ferrari 365 Gts4 V2
1970 Ferrari 512 M V1
1970 Ferrari 512 M V2
1970 Ferrari 512 S V1
1970 Ferrari 512 S V2
1984 Ferrari Gto V1
1984 Ferrari Gto V2
1987 Ferrari F40 V1
1987 Ferrari F40 V2
1989 Ferrari 348 Tb V1
1989 Ferrari 348 Tb V2
1993 Ferrari 348 Challenge V1
1993 Ferrari 348 Challenge V2
Ferrari 365 Gtb4 Competizione V1
Ferrari 365 Gtb4 Competizione V2

Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower
Anakaris Avatar
Baby Bonnie Hood Avatar
Demitri Maximoff Avatar
Donovan Avatar
Felica Avatar
Felicia 2 Avatar
Hsien-Ko Avatar
Jedah Dohma Avatar
Jon Talbain Avatar
Lilith Aensland Avatar
Lord Raptor Avatar
Morrigan 2 Avatar
Morrigan Avatar
Oboro Bishamon Avatar
Q-Bee Avatar
Rikuo Avatar
Sasquatch Avatar
Victor Von Gerdenheim Avatar

Dead Rising 2
Chuck Avatar
Fat Lady Zombie Avatar
Zombie Cop Avatar

Beat Sketcher Avatar Bundle 4 (€0.99)
(contiene i seguenti avatar venduti anche separatamente)

Paint4
Paint5
Paint6
Paint7
Paint8

Motor Storm Apocalypse
SA Urban Avatar
MSA Burning Avatar

Tales From Space: About A Blob
Angel Cat
Cow
Devil Cat
Green Blob
Hungry Blob
Orange Blob
Piano Puss
Scientist

Temi Premium (PS3)
Premier Manager
Soccer Theme 1 (€1.49)
Soccer Theme 2 (€1.49)
Soccer Theme 3 (€1.49)
Temi Dinamici (PS3)
Smobile Themes
Abstract Smoke Theme 3 (€1.59)
Abstract Theme (€1.59)
Yakuza 4 Character Theme (€2.49)
MotorStorm Apocalypse Themes
Pro Dynamic Theme (€1.99)
Rookie Dynamic Theme (€1.99)
Wallpapers (PS3)
Space Ace Wallpaper (gratis)Video (PS3)
Crysis 2
Be Fast Trailer
Be Invisible Trailer
Prophets Journey Trailer
Dragon Age 2Launch Trailer
TV Spot
Deus Ex: Human Revolution Freedom of Choice Trailer
Ridge Racer Unbounded – Debut Trailer
Need for Speed Shift 2 Unleashed Authenticity Realism Trailer
Might & Magic Clash of Heroes Gameplay Trailer

ho scaricato le cose in grassetto mercoledì alle 17/18 , poi se hanno tolto l'aggiornamento non lo sò perchè non ci sono più entrato nello store :D
tutto quello riguardante ps3,temi,avatar,video c'era

Malek86
09-04-2011, 12:56
Mah, comunque nulla d'interessante in questo aggiornamento. Ho ancora 3€ nel conto e nonso come spenderli... :stordita:

=Death Angel=
09-04-2011, 15:09
Purtroppo non sono riuscito ad acquistare una go a 99€, quindi volevo chiedere..
ho trovato una psp 3000 in offerta a 99€, conviene..?..
o con l'arrivo della NGM, la psp può già considerarsi morta..

ShadowMan
09-04-2011, 15:43
Purtroppo non sono riuscito ad acquistare una go a 99€, quindi volevo chiedere..
ho trovato una psp 3000 in offerta a 99€? conviene..?..
o con l'arrivo della NGM, la psp può già considerarsi morta..

Io preferisco le 3000. A quel prezzo conviene? Direi di si.
Hai anche giochi in offerta?

L'NGP non costerà 99€ ma almeno 100\150€ in più.
Arriverà tra oltre 6 mesi [natale?].

La PSP ovviamente andrà morendo, ma non di colpo.

Secondo me sei ancora nel range temporale utile a comprare una psp, tra qualche mese sarà meglio aspettare sempre che si si possa permettere una NGP.

cerbert
10-04-2011, 18:11
Come promesso vi recensisco brevemente "3rd Birthday". Come dite: "guarda, stavamo trattenendo il respiro!" ?
Insensibili... :cry:

Inizierò dai difetti.
Il più grosso difetto di 3B è indubbiamente quello di non essere il primo Parasite Eve... e lo abbiamo già detto.

Il secondo difetto sono i controlli. Fino a pochi anni fa si riteneva impossibile mettere un FPS o un TPS in maniera efficacie su console, poi questa affermazione è diventata sempre meno vera. Forse, tra qualche anno manovrare un TPS su una console portatile sarà altrettanto agevole... ma non certo ora. Cercare di adeguarmi al sistema di controllo mi ha richiesto almeno un'ora ed ancora adesso fare operazioni come cambiare bersaglio, ricaricare e schivare diventa quasi utopico nei momenti più concitati dell'azione, a meno di non voler rinunciare a colpire gli avversari per concentrarsi sulle azioni "tattiche". E, anche se questo fosse risolto, i crampi ai polsi non penso verranno risolti tanto presto. Penso che un progettista accorto avrebbe dovuto pensare a posizionare i pulsanti anche SOTTO la console.

Detto questo i crampi ai polsi sono un buon segno di quanto il gioco mi ha preso.
Ok, non è il primo "Parasite Eve" e, al momento attuale della trama, eccettuata la presenza di Aya Brea non ci sono ancora i temi classici che facevano del primo episodio un thriller inquietante (primo tra tutti "il nemico in noi" quell'eredità genetica vitale che si ribellava contro l'essere umano dopo milleni di quiescenza). Ma sicuramente E' un "Cinematic Game" ed in questo raccoglie l'eredità del predecessore. In questo periodo in cui siamo abituati a dare per scontati gli effetti grafici e gli FMV, la narrazione continua, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, guardiamo con nostalgia ai giochi che aprirono questa strada ricordando lo stupore con cui li giocammo.
Questo è giusto ma non deve farci sottovalutare un buon prodotto solo perchè "ci siamo abituati". 3B è fatto bene, ma sopratutto è "recitato" bene e la cura dei dettagli nella "fotografia" e nella "regia" è di livello superiore. Il tutto contribuisce a dare una percezione di "angoscia" e continuo "straniamento" di cui questa Aya, tanto coraggiosa quanto disorientata (un po' la carratteristica sua più affascinante) è l'interprete migliore.

I controlli saranno farraginosi, ma il sistema "Overdive", l'uso delle coperture, il "modding" delle armi e del DNA, oltre a permettere di gestire in maniera strategica le battaglie, danno anche un feeling "supereroistico" (o "mangoso" se preferite) che coinvolge.

Insomma. Finora sono piuttosto soddisfatto. ;)

ADDENDUM: anche il livello di difficoltà mi appare abbastanza calibrato. I pattern dei nemici possono essere prevedibili, ma l'ambiente ed il numero, nonchè le loro caratteristiche di attacco, giocano a loro favore impedendo di utilizzare sempre la stessa tattica: utilizzare le coperture può essere una buona idea in alcuni combattimenti ed una pessima idea in altre, utilizzare pesantemente l'Overdive per portarsi in una posizione vantaggiosa o fare da esca per i nemici può significare lo sterminio di tutti i propri alleati in determinate situazioni e la chiave per una vittoria schiacciante in altre. Anche l'intelligenza dei propri alleati ha pattern che bisogna saper sfruttare: a volte bisogna utilizzare Aya Brea per mirare al bersaglio della missione e sperare che i propri alleati facciano copertura, altre volte è meglio utilizzare Aya per tenere a bada gli sciami di nemici e lasciare che siano gli alleati a prendersi cura del bersaglio grosso.
Questo alza positivamente il livello di sfida... ed anche il livello di frustrazione quando si muore per l'ennesima volta per aver sbagliato strategia...

razzoman
11-04-2011, 21:58
ragazzi potete dirmi qualche gioco a cui vale la pena giocare?? contando che ho finito i 2 metal gear e gow non mi garba per niente, grazie :) ,ah un'altra cosa un mio amico vuole scambiare la sua psp slim 2000 con la mia fat,dite che conviente??hanno tutti e due il custom firmware, ma quello che mi interessa di più è se qualche homebrew non mi partirebbe sulla slim

Bogio12
12-04-2011, 01:06
ragazzi potete dirmi qualche gioco a cui vale la pena giocare?? contando che ho finito i 2 metal gear e gow non mi garba per niente, grazie :) ,ah un'altra cosa un mio amico vuole scambiare la sua psp slim 2000 con la mia fat,dite che conviente??hanno tutti e due il custom firmware, ma quello che mi interessa di più è se qualche homebrew non mi partirebbe sulla slim

Io ho questi e mi son piaciuti quasi tutti, anche perché molti li avevo già giocati quando avevo la PSP moddata.
Syphon Filter's Dark Mirror - Bellissimo TPS, prendendolo un po' in modo "stealth" è una goduria.
LocoRoco - Non credo debba essere presentato, musiche e ambienti bellissimi e coloratissimi, simpatico come pochi.
Need For Speed Carbon - Meglio lasciarlo stare, ma se vuoi un NFS, questo forse è il meno peggio.
Ratchet & Clank: L'altezza Non Conta - Bel platform, non è "magico" come quelli PS2 però è assolutamente godibile.
Monster Hunter Freedom Unite - Pressoché infinito, difficilissimo e coinvolgente, il migliore MH per PSP.
Ultimate Ghost & Goblins - Difficile ma divertentissimo, molto corto ma se si vuole finire al 100% farà sudare parecchie camice.
Tekken Dark Resurrection - Personalmente mi piace più del 6, peccato per le musiche, mi sarebbe piaciuto se fossero rimaste quelle del 5(PS2).
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas - Se è vero che gli FPS su PSP sono da evitare, questo non è neanche da considerare come gioco, pessimo sotto tutti i punti di vista, l'ho mollato dopo mezz'ora.
GTA: Vice City Stories - Il titolo non basta? Il personaggio principale forse è un po' poco carismatico, ma va alla grandissima comunque, e poi finalmente si può nuotare in Vice City!
GranTurismo - Top e Flop allo stesso tempo, il migliore( e forse l'unico) gioco di guida semi-realistica su PSP, peccato per le immense castrature confronto alle versioni da salotto.
Midnight Club L.A. RMX - Preferisco il 3, ma rimane comunque un bel racing game frenetico e con molte modifiche per le auto.
Little Big Planet - Semplicemente BELLISSIMO, peccato per lo scarso supporto degli utenti per i nuovi livelli.
Kingdom Hearts: BBS - Lo sto giocando proprio adesso e devo dire che mi piace parecchio, poi è un prequel del primo(PS2), quindi lo può giocare chiunque, anche chi(come me) non ne ha mai giocato uno prima.
Lemmings - Un grande classico portato su console.
FIFA09 - Il 10 e l'11 sono praticamente identici, quindi con un po' di pazienza basta manualmente aggiornare le rose.
SEGA Megadrive Collection - Ottima collezione di vecchi classici Megadrive.
Secret Agent Clank - Bello Spin Off su Clank, un po' confusionario e ripetitivo, bellino però!
Daxter - Bel platform, ma altamente sconsigliato a chi non conosce la serie(a me non è piaciuto proprio per quello).

Poi non saprei, per i giochi di auto è bellissimo Flatout: Head On!, ma non l'ho ancora trovato in giro... :(

Greed
12-04-2011, 02:24
Ti consiglio Kingdom Hearts Birth By Sleep e Final Fantasy Dissidia.
Per quanto riguarda lo scambio,da possessore della Fat,non la cambierei mai :sofico:

=Death Angel=
12-04-2011, 15:29
Io preferisco le 3000. A quel prezzo conviene? Direi di si.
Hai anche giochi in offerta?

prima di tutto, grazie!
allora, da eldo.. psp 3000 a 99€(senza giochi),
mentre da mw psp 3004 + gran turismo e gow chains of olympus a 109€..
a qst punto credo convenga optare per il bundle .-.

ShadowMan
12-04-2011, 15:40
prima di tutto, grazie!
allora, da eldo.. psp 3000 a 99€(senza giochi),
mentre da mw psp 3004 + gran turismo e gow chains of olympus a 109€..
a qst punto credo convenga optare per il bundle .-.

Si, decisamente meglio la seconda offerta soprattutto per GOW. :)

killeragosta90
12-04-2011, 20:30
Monster Hunter Freedom 2! a me è piaciuto un botto! :) attento che crea dipendenza :asd:

Malek86
12-04-2011, 20:45
Monster Hunter Freedom 2! a me è piaciuto un botto! :) attento che crea dipendenza :asd:

Meglio prendere direttamente il Freedom Unite, che è una versione espansa del 2.

E' anche molto più facile da trovare.

argent88
13-04-2011, 11:03
ciao, conoscete qualche programma homebrew che permetta alla psp di andare a vedere e leggere i file mp3 del nas collegato al router wi-fi a cui collego la psp?

killeragosta90
13-04-2011, 13:13
Meglio prendere direttamente il Freedom Unite, che è una versione espansa del 2.

E' anche molto più facile da trovare.
sisi infatti! io ho consigliato il 2 per "correttezza" perché il capitolo Unite non l'ho mai giocato :)

...ah! poi un altro gioco che consiglierei assolutamente è patapon 1 e 2!

gungrave80
14-04-2011, 01:22

ti consiglio Everybody's Tennis ed Everybody's Golf II, nonché il "nuovo" jrpg Trails in The Sky. Poi ci sono gli jrpg della serie Y's (I&II, Oath in Felghana e Seven, che sono action).
Se ti piacciono gli rpg tattici non puoi non prendere Tactics Ogre. :oink:
Dai una chance a Gods Eater: Burst se vuoi qualcosa di simile a Monster Hunter.

Bogio12
14-04-2011, 02:40
ma ogni Monster Hunter fino all'Unite non è una versione migliorata di quelli vecchi? :asd:

No il freedom 1 e il 2 sono giochi diversi, mentre lo unite è uguale al 2 ma decisamente "espanso", anche un po' semplificato(ma di poco, più che altro ti possono aiutare i felyne).
Poi deve uscire il 3 che sarà ancora diverso, quindi non sono semplici espansioni! ;)

tmviet
15-04-2011, 11:18
non so se solo su psp2 ma mio figlio impaqzzisce per Batman The Brave and the bold

Malek86
15-04-2011, 14:14
quindi per godermi tutta l'esperienza Monster Hunter (escluso il 3rd) su PSP, devo giocarmi il primo Freedom e lo Unite? cavoli, ero convinto che quest'ultimo includesse tipo TUTTO.

Infatti più o meno è così: nello Unite, una volta che finisci le missioni principali, si attivano le missioni secondarie, che si svolgono nelle aree del vecchio Freedom. Anche i mostri sono stati notevolmente ampliati: ci sono tutti quelli del primo gioco e moltissimi nuovi. E ci sono più armi.

Dovrei aggiungere anche che il Freedom era molto arretrato come tipo di gioco, mancavano alcune delle opzioni di streamlining che hanno aggiunto dopo (per esempio, non si possono mixare oggetti direttamente dentro il baule, il che rende il gioco parecchio frustrante).

Quindi io lascerei perdere il Freedom, e andrei direttamente sullo Unite. Non ti perdi nulla.

Questione leggermente diversa, invece, per il Freedom 3, dove sono stati fatti alcuni cambiamenti e rimosse alcune cose... ma quello è un discorso a parte, anche perchè non sappiamo nemmeno se arriverà ancora.

arcofreccia
16-04-2011, 08:56
Come faccio a capire che versione è la mia psp?

ShadowMan
16-04-2011, 10:23
Come faccio a capire che versione è la mia psp?

Vedi le foto su internet :sofico:
Tanto le versioni sono 4:
psp1000/2000/3000/go

se invece vuoi sapere che scheda madre e\o firmware monta la cosa è diversa.
per il firmware è facile, c'è scritto da qualche parte nelle opzioni ma ora non ricordo il percorso preciso.
per la scheda madre dovresti o usare un homwbrew se hai un custom firmware, altrimenti dovresti vedere qualche seriale e confrontarlo con dei valori. Comunque ci sono delle guide in rete.

alexbilly
16-04-2011, 10:45
Ciao ragazzi non capisco niente di psp ma vorrei prendere una console portatile e oggi vedo sul volantino di mediaworld che hanno messo la psp 3004 a 109 euro + Gran Turismo e God of War. Che dite è una buona offerta? :confused:

arcofreccia
16-04-2011, 11:58
Vedi le foto su internet :sofico:
Tanto le versioni sono 4:
psp1000/2000/3000/go

se invece vuoi sapere che scheda madre e\o firmware monta la cosa è diversa.
per il firmware è facile, c'è scritto da qualche parte nelle opzioni ma ora non ricordo il percorso preciso.
per la scheda madre dovresti o usare un homwbrew se hai un custom firmware, altrimenti dovresti vedere qualche seriale e confrontarlo con dei valori. Comunque ci sono delle guide in rete.

io leggo che molti scrivono modello 3004,2004.... questo non capisco...

Larsen
16-04-2011, 12:17
il numero finale riguarda l'area geografica... il giappone e' 1, l'europa 4... quindi una 1001 e' identica alla 1004.

poi all'interno della stessa serie esistono varie schede madri diverse, ma come detto, da fuori non le puoi riconoscere e distinguere.

arcofreccia
16-04-2011, 12:22
il numero finale riguarda l'area geografica... il giappone e' 1, l'europa 4... quindi una 1001 e' identica alla 1004.

poi all'interno della stessa serie esistono varie schede madri diverse, ma come detto, da fuori non le puoi riconoscere e distinguere.

ho notato che c'è una targhetta con dei codici in basso, e alla fine c'è scritto 1001, che sia la versione 1001?

razzoman
16-04-2011, 12:34
grazie a tutti per i consigli, oggi se riesco vado a prendere Everybody's Tennis e monster hunter unite

ShadowMan
16-04-2011, 13:00
ho notato che c'è una targhetta con dei codici in basso, e alla fine c'è scritto 1001, che sia la versione 1001?

Si.

Ciao ragazzi non capisco niente di psp ma vorrei prendere una console portatile e oggi vedo sul volantino di mediaworld che hanno messo la psp 3004 a 109 euro + Gran Turismo e God of War. Che dite è una buona offerta? :confused:

Come detto 1-2 pagine fa, per me è una buona offerta.

kingkilium
16-04-2011, 13:17
Ho qualche problema con una memory stick appena comprata, qualcuno puo' darmi una mano per favore? :cry:
E' una Sandisk da 16 gb (comprata in una grossa catena), ma mi risultano disponibili solo 14gb anche dopo averla formattata: è normale o è possibile che sia difettosa?
Ho anche notato che è sensibilmente piu' lenta rispetto alla mia vecchissima Sony da 512mb.
Non so se è indicativo, ma la mia psp ha installato l'ultimo fw originale.

ShadowMan
16-04-2011, 13:29
Ho qualche problema con una memory stick appena comprata, qualcuno puo' darmi una mano per favore? :cry:
E' una Sandisk da 16 gb (comprata in una grossa catena), ma mi risultano disponibili solo 14gb anche dopo averla formattata: è normale o è possibile che sia difettosa?
Ho anche notato che è sensibilmente piu' lenta rispetto alla mia vecchissima Sony da 512mb.
Non so se è indicativo, ma la mia psp ha installato l'ultimo fw originale.

Forse la risposta è qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308).

Velocità di lettura\scrittura?
Probabilmente quella Sony aveva specifiche migliore e quindi era più veloce.

Se invece intendi la velocità con cui la psp accede ai contenuti mi sembra normale, anche a me impiega più tempo per caricare video\immagini\etc da memorie di dimensioni maggiori rispetto a quelle più piccole.

tmviet
19-04-2011, 12:30
scusate se insisto ma
Batman The Brave and the bold esiste per psp ????

A64FX+DFI nF4
19-04-2011, 12:46
no, solo wii e ds

fabiobad
19-04-2011, 13:32
scusate se insisto ma
esiste per psp ????

no, solo su wii e ds
edit: ops, già ti hanno risposto :D

tmviet
20-04-2011, 15:21
OK grazie mille allora se il figlio va bene a scuola lo prenderò x wii :D

Thrawn82
22-04-2011, 09:58
Ciao a tutti,
approfittando dell'offerta del MW, mi sono preso anche io la PSP Slim con i 2 giochi (God of War e Gran Turismo).

Non avendo esperienza con i giochi di questa console (ho solo un NDS Lite) mi sapreste consigliare qualche titolo da non perdere assolutamente? :D

Grazie

Ciaooooo

simbu
22-04-2011, 10:13
Ciao a tutti,
approfittando dell'offerta del MW, mi sono preso anche io la PSP Slim con i 2 giochi (God of War e Gran Turismo).

Non avendo esperienza con i giochi di questa console (ho solo un NDS Lite) mi sapreste consigliare qualche titolo da non perdere assolutamente? :D

Grazie

Ciaooooo

beh dipende da che genere preferisci, cmq c'è metal gear peace walker, lbp, i vari gta e molto altro, c'è davvero tanto da giocare

Thrawn82
22-04-2011, 10:46
Uhm Metal Gear me ne hanno parlato bene e penso che sarà il prossimo che prendo, invece genere tipo God of war che altro c'è?

Ho sentito parlare di un certo Parasite Eve (almeno credo si scriva così) com'è? lo consigliate?

Invece tra i Resident Evil c'è n'è uno in particolare che merita?

Tra i picchiaduro qual'è il migliore?

Scusate se vi riempio di domande, ma questa console non l'avevo mai presa in considerazione fino a 2 giorni fa, l'offerta era però troppo golosa per rifiutarla :D :D

Bogio12
22-04-2011, 14:25
Io ho fatto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34917105&postcount=5887) questo post, per dare un'impressione sui giochi che possiedo, tra i giochi d'auto IMHO stramerita Flatout: Head On, purtroppo però(almeno da queste parti) è praticamente impossibile da trovare. :(

cerbert
22-04-2011, 14:34
Uhm Metal Gear me ne hanno parlato bene e penso che sarà il prossimo che prendo, invece genere tipo God of war che altro c'è?

Ho sentito parlare di un certo Parasite Eve (almeno credo si scriva così) com'è? lo consigliate?

Parasite Eve "3rd Birthday" è, nella mia esperienza personale, un ottimo TPS (Third Person Shooter - Sparatutto con il personaggio visto da dietro le spalle) per PSP.

Il sistema di gioco è valido, magari non immediatamente comprensibile, ha un bel po' di "finiture di pregio" (un sacco di filmati) ed una trama buona, anche se richiede un minimo di conoscenza dei precedenti titoli della serie per essere compreso.

Unico difetto: i TPS su PSP sono un buon modo per farsi venire un tunnel carpale fulminante :D ... ma se stai giocando a GOW, penso che tu sia già preparato.

Invece tra i Resident Evil c'è n'è uno in particolare che merita?

Sicuramente i primi 3 (di cui, se non erro, due sono scaricabili da Playstation Network). Non so però come rendano sulla PSP, visto che vennero originariamente creati per la PS1

Tra i picchiaduro qual'è il migliore?

eh... il picchiaturo migliore è una questione di "fede calcistica" :D.

Però giusto ora è uscito Final Fantasy Dissidia Duodecim, che è un Picchiaduro molto particolare e con ottime critiche.

Thrawn82
26-04-2011, 12:12
Grazie per le risposte.

Devo chiedervi una cosa,quando inserisco l'umd di uno dei 2 giochi che ho, oltre alla icona del gioco nel menù mi appare un'icona aggiorna PSP ver. 5 e qualcosa con Gran turismo e ver. 3 e qualcosa con GOW.

Ma questi sono gli aggiornamenti per i giochi o per la PSP?

Se sono per i giochi consigliate di farli oppure no?

Per la PSP qual'è l'ultimo firmware disponibile, il mio dovrebbe essere il 6.50 se nn ricordo male.

Grazie

Ciao

Bogio12
26-04-2011, 22:39
Grazie per le risposte.

Devo chiedervi una cosa,quando inserisco l'umd di uno dei 2 giochi che ho, oltre alla icona del gioco nel menù mi appare un'icona aggiorna PSP ver. 5 e qualcosa con Gran turismo e ver. 3 e qualcosa con GOW.

Ma questi sono gli aggiornamenti per i giochi o per la PSP?

Se sono per i giochi consigliate di farli oppure no?

Per la PSP qual'è l'ultimo firmware disponibile, il mio dovrebbe essere il 6.50 se nn ricordo male.

Grazie

Ciao

Sono per la PSP perché i giochi nuovi richiedono l'ultimo FW uscito, quindi se uno ha un FW vecchio e compra un gioco nuovo può aggiornare direttamente dall'UMD. ;)
Comunque per aggiornare all'ultimo FW basta andare nella sezione impostazioni(tutto a sinistra), se non ricordo male è l'icona più in alto, li ti fa scaricare l'aggiornamento via Wifi, sennò puoi sempre scaricarlo con il PC e passarlo sulla PSP dopo.

Malek86
26-04-2011, 22:43
Comunque per aggiornare all'ultimo FW basta andare nella sezione impostazioni(tutto a sinistra), se non ricordo male è l'icona più in alto, li ti fa scaricare l'aggiornamento via Wifi, sennò puoi sempre scaricarlo con il PC e passarlo sulla PSP dopo.

Funziona anche ora che non c'è il PSN? In effetti dovrei controllare gli aggiornamenti.

A64FX+DFI nF4
26-04-2011, 23:15
io vi consiglio di leggere qua http://blog.eu.playstation.com/2011/04/26/psnqriocity-service-update/ se avete un'account psn:(

tmviet
30-04-2011, 21:21
io vi consiglio di leggere qua http://blog.eu.playstation.com/2011/04/26/psnqriocity-service-update/ se avete un'account psn:(
cos'è successo l'hanno bucata come per la PS3 ??

Bruce Deluxe
30-04-2011, 21:30
cos'è successo l'hanno bucata come per la PS3 ??

Il psn in pratica è lo stesso sia per psp che ps3...

angelosss
01-05-2011, 11:51
ciao a tutti
ho appena acquistato una psp 2004 qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347898

volevo sapere quale memory card mi consigliate di acquistare "marca" e quale supporto auto.

grazie

edit: fuonziona a dovere il gps, sulla mia è possibile installarlo??
c'è la possibilità di giocarci a un lcd HD di 20"

Bruce Deluxe
01-05-2011, 15:04
ciao a tutti
ho appena acquistato una psp 2004 qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347898

volevo sapere quale memory card mi consigliate di acquistare "marca" e quale supporto auto.

grazie

edit: fuonziona a dovere il gps, sulla mia è possibile installarlo??
c'è la possibilità di giocarci a un lcd HD di 20"

Ehm, il prezzo che hai pagato quella psp è un tantino alto, al mediamondo la danno a 109€ più due giochi (gran turismo e god of war)...

Ad ogni modo per la memorystick prendine una qualsiasi tanto alla fine non è che cambi molto, io ne ho avute sia di sony che di sandisk per dire, e mi son trovato bene.

Per il discorso gps, ora non mi rocordo precisamente il prezzo dell'accrocchio per usare questa fuzione sulla psp, ma non mi sembra conveniente, è meglio che ti prendi un navigatore a parte se hai intenzione di usarlo seriamente :)

ShadowMan
01-05-2011, 16:16
Effettivamente il prezzo è alto.

Il GPS necessita del modulo apposito, mai provato. Concordo con Bruce Deluxe: non se conviene.
E anche sulla memory stick prendine una qualsiasi basta sia di marca. Anche microSD con adattatore vanno ottimamente. ;)

Giocarci su un LCD?
Controlla gli adattatori. Il Video-Out l'ha.

angelosss
01-05-2011, 16:41
so che il prezzo e alto, però è stato l'unico utente che mi ha dato garanzia personale (anche guardando le altre vendite di psp) che garanzia "scontrino" ecc ecc

per l'uscita video penso che c'è..? i più esperti cosa dicono?

cmq ho comprato una sandisk da 4gb a 19,90 da gamestop, ora vorrei acquistare un adattatore per sd, userò quella del cellulare che è 8gb.

ShadowMan
01-05-2011, 16:58
so che il prezzo e alto, però è stato l'unico utente che mi ha dato garanzia personale (anche guardando le altre vendite di psp) che garanzia "scontrino" ecc ecc

Perché un negozio non ti offre la stessa anzi sicuramente più garanzia?
mah...

Non c'è una lista ufficiale, o meglio forse sul sito Sony solo degli adattori Sony che poi costano di più e non mi sembra offrano qualcosa di superiore a quelli che puoi trovare su ebay.
Ti consiglio di andare su ebay e cercare quello che ti serve compatibile con le entrate del monitore LCD ;) se esiste, ci sarà.

Comunque sappi che giocando su uno schermo\TV l'immagine non verrà adattata a tutto lo schermo ma a circa metà o 3\4 della massima dimensione.

Bruce Deluxe
01-05-2011, 17:20

cmq ho comprato una sandisk da 4gb a 19,90 da gamestop, ora vorrei acquistare un adattatore per sd, userò quella del cellulare che è 8gb.

La memory stick va bene però non ho capito perchè tiri in ballo le micro sd :stordita:

L'uscita video c'è, mi son scordato di scrivertelo prima :)

Perché un negozio non ti offre la stessa anzi sicuramente più garanzia?
mah...

Infatti, poi ha speso di più comprandola usata invece che nuova con due giochi :D

angelosss
01-05-2011, 17:27
tiro in ballo la sd perchè ne ho una nel cell da 8gb, e visto che della sandisk 8gb costa 35 euro..comprando l'adattatore per "sd " 5,00 euro più o meno andrei a risparmiare un bel pò!

Bruce Deluxe
01-05-2011, 17:52
E' vero esistono gli adattatori da micro sd a memory stick pro duo, fico non lo sapevo! Se lo compri dicci se funziona bene :)

HexDEF6
01-05-2011, 18:02
E' vero esistono gli adattatori da micro sd a memory stick pro duo, fico non lo sapevo! Se lo compri dicci se funziona bene :)

ci sono gli adattatori:
http://www.dealextreme.com/p/sdhc-microsd-transflash-tf-to-memory-stick-pro-duo-adapter-converter-16gb-max-17789

pure da 2 microsd :D :
http://www.dealextreme.com/p/dual-micro-sd-tf-to-ms-card-adapter-black-16gb-max-42932

io ho il secondo e con 2 microsd da 8Gb mi sono fatto una pro duo da 16Gb che va a meraviglia :D

angelosss
01-05-2011, 18:07
anch'io vorrei optare per il secondo, però nonb so come funziona..visto che tu lo hai puoi dirmi se si può passare da un sd all'altra oppure li vede in contemporanea quindi facendo il totale??

ecco un immagine

http://img101.imageshack.us/img101/1014/schermataae.png (http://img101.imageshack.us/i/schermataae.png/)

Bogio12
01-05-2011, 18:49
Io uso da 6mesi una microSD Maxell 8Gb(credo sia una class 4) con adattatore ed è sempre andata benissimo, il risparmio poi si nota, io quella microSD l'ho pagata 20€ e una pro duo(poi non riutilizzabile su altri oggetti) mi sarebbe costata tipo 40€, robe da matti!

Per la dual slot mi ero informato, viene letta come memoria singola, una volta inserita nel PC/PSP bisogna formattarla per evitare casini e poi per usarle nuovamente separate bisogna formattarle di nuovo.

angelosss
01-05-2011, 19:04
la consigli quindi??

HexDEF6
01-05-2011, 19:08
anch'io vorrei optare per il secondo, però nonb so come funziona..visto che tu lo hai puoi dirmi se si può passare da un sd all'altra oppure li vede in contemporanea quindi facendo il totale??

ecco un immagine

http://img101.imageshack.us/img101/1014/schermataae.png (http://img101.imageshack.us/i/schermataae.png/)

non ti devi preoccupare di niente... la psp vede come se avessi una pro duo della dimensione della somme delle microsd...
dicono che puoi metterle di dimensioni differenti, ma per sicurezza io ho sempre usato 2 microsd uguali (prima 4 + 4Gb poi 8 + 8)
Unica cosa, l'adattatore e' abbastanza fragile, quindi se lo tratti male (mi e' successo con il primo che ho comprato) non funziona piu' bene...
io ti consiglio di ordinarne 3 da dealextreme http://www.dealextreme.com/p/dual-micro-sd-tf-to-ms-card-adapter-black-16gb-max-42932 tanto le spedizioni sono gratis :D (occhio che ci mettono almeno 3 settimane ad arrivare i pezzi)

Ciao

angelosss
01-05-2011, 19:16
vista... solo che 3 settimane???!! :(
le stesse si trovano sulla baia dalle 6 alle 10 euro comprese spedizioni.

MadCow
01-05-2011, 19:49
Presa la 3004 con cam e Invizible (o come cavolo si scrive)
i bimbi oggi mi hanno fatto impazzire :p

ShadowMan
02-05-2011, 10:59

Io ho un adattatore photofast cr-5400 pre su su ebay a pochi € che uso con 2 microSD da 8GB classe 6 o 8 boh non ricordo :D
Trovano benissimo, nessun problema di sorta.
Buona velocità [per quello che mi servono] e notevole risparmio in confronto a una MemoryStick Pro Duo da 16GB.

miriddin
02-05-2011, 12:59
Io ho un adattatore photofast cr-5400...

Confermo! Funzionano benissimo: l'unica raccomandazione è quella di formattare da PSP con le schede direttamente inserite nell'adattatore.

Bogio12
02-05-2011, 14:49
la consigli quindi??

Io con l'adattatore "singolo" mi trovo bene, e comunque 8gb se non la usi per vedere film e sentire musica è pressoché impossibile riempirli... Io qualche video e qualche album ce li ho anche, e nonostante salvataggi(18 giochi) e installazione dati(MHFU, GT e Kingdom Hearts) è ancora al 50%(4gb liberi su 8!).

tmviet
04-05-2011, 09:42
potete gentilmente suggerirmi un sito online sicuro dove comprare adattatore SD/MMC PRO DUO cosi uso una SD da 8 GB sulla psp slim del 2008 :D

ShadowMan
04-05-2011, 17:50
potete gentilmente suggerirmi un sito online sicuro dove comprare adattatore SD/MMC PRO DUO cosi uso una SD da 8 GB sulla psp slim del 2008 :D

Come già detto li puoi prendere tranquillamente da ebay. Basta solo un po' di attenzione a scegliere da chi comprare, cosa che comunque potrebbe fare un qualsiasi sito.

angelosss
05-05-2011, 15:21
ritorno per chiedere qualche info su un adattatore "joystick".. dove è possibile acquistarlo?
vorrei acquistarlo perchè ad alcuni giochi non si riesce proprio a giocare..

angelosss
06-05-2011, 21:22
eccolo, trovato in rete..

c'è chi lo usa??
http://img820.imageshack.us/img820/4871/rechargeablegripwithdua.jpg

Bogio12
06-05-2011, 23:11
eccolo, trovato in rete..

c'è chi lo usa??
http://img820.imageshack.us/img820/4871/rechargeablegripwithdua.jpg

Ne ho avuto uno come quello in foto della Atomic, doveva triplicare la durata della batteria invece non ha mai funzionato, e ho avuto una PSP 2000 e 3000, mentre era compatibile solo con le 1000 quindi ho dovuto "modificarlo" per farci entrare la 2000, e comunque mi sono sempre trovato malissimo, tende a scivolare e la parte dietro si piega facilmente, probabilmente comprandone uno per il modello giusto sarebbe tutta un'altra cosa..
Al momento l'unica cosa simile che uso è questo:
http://www.diunamaishop.it/catalogo/schede/THM-PSP-4160540.jpg

Allungata per davvero la durata della batteria, ma per ricaricare la PSP con quell'aggeggio bisogna piegarlo sopra allo schermo(così non si graffia), quindi in quel momento è inutilizzabile, però piegandolo dietro la rende più "spessa" e quindi in teoria più comoda(io mi trovo meglio senza) e aprendolo un po' si può anche sfruttare per tenere la PSP in "bilico" per guardarsi un video o un film.
Per quello che costa(circa 6€) fa il suo dovere, anche se non lo uso spesso perché limita molto la portabilità della console.

angelosss
07-05-2011, 07:18
Ne ho avuto uno come quello in foto della Atomic, doveva triplicare la durata della batteria invece non ha mai funzionato, e ho avuto una PSP 2000 e 3000, mentre era compatibile solo con le 1000 quindi ho dovuto "modificarlo" per farci entrare la 2000, e comunque mi sono sempre trovato malissimo, tende a scivolare e la parte dietro si piega facilmente, probabilmente comprandone uno per il modello giusto sarebbe tutta un'altra cosa..
Al momento l'unica cosa simile che uso è questo:
http://www.diunamaishop.it/catalogo/schede/THM-PSP-4160540.jpg

Allungata per davvero la durata della batteria, ma per ricaricare la PSP con quell'aggeggio bisogna piegarlo sopra allo schermo(così non si graffia), quindi in quel momento è inutilizzabile, però piegandolo dietro la rende più "spessa" e quindi in teoria più comoda(io mi trovo meglio senza) e aprendolo un po' si può anche sfruttare per tenere la PSP in "bilico" per guardarsi un video o un film.
Per quello che costa(circa 6€) fa il suo dovere, anche se non lo uso spesso perché limita molto la portabilità della console.

grazie per l'info

a me non serve per far aumentare la durata della batteria ma per impugnare meglio la console, perchè quando gioco a pes 2011 la mano sinistra fa male dopo un pò...

Bogio12
07-05-2011, 15:15
grazie per l'info

a me non serve per far aumentare la durata della batteria ma per impugnare meglio la console, perchè quando gioco a pes 2011 la mano sinistra fa male dopo un pò...

Non saprei allora, io con la PSP oramai mi trovo bene perché la uso da 3 anni, i vari "grip" mi danno solo fastidio..

tmviet
10-05-2011, 10:09
Come già detto li puoi prendere tranquillamente da ebay. Basta solo un po' di attenzione a scegliere da chi comprare, cosa che comunque potrebbe fare un qualsiasi sito.
Non sono iscritto su ebay e non mi fido molto ... cercherò su un altro sito grazie ShadowMan ;)

ShadowMan
10-05-2011, 18:57
Non sono iscritto su ebay e non mi fido molto ... cercherò su un altro sito grazie ShadowMan ;)

Alla ogni sito potrebbe fregarti. :O :fagiano:
Anche ebay è pieno di negozi affidabili.

Comunque avevo letto microSD ma rileggendo meglio hai scritto SD.
Non penso che esistano adattatori SD->MS Pro2 semplicemente perché le SD sono più grosse delle memory stick.

Demin Black Off
15-05-2011, 19:41
Presa oggi, 89€...

:cry:

Ha una macchina, tipo olio ( sottilissima ) al centro dello schermo.

Si nota solo nelle scene in movimento e con colori sul grigio... bisogna applicarsi per notarla nei giochi...

Per ora me la tengo cosi... poi magari l'ultimo giorno di garanzia me lo faccio sostituire lo schermo...

Qualcuno ha questo problema ?

Malek86
15-05-2011, 19:54
Avete qulche gioco di corse da consigliarmi?

Qualcosa di non troppo arcade ma neanche troppo simulativo, diciamo a metà strada. Ho già GT PSP e i due Wipeout. Ridge Racer ce l'ho sul 3DS.

Sega Rally com'è?

Bogio12
15-05-2011, 19:57

Qualcosa di non troppo arcade ma neanche troppo simulativo, diciamo a metà strada. Ho già GT PSP e i due Wipeout. Ridge Racer ce l'ho sul 3DS.

Sega Rally com'è?

Io di really non sono riuscito a trovarne uno che mi piacesse...
Sinceramente mi sono divertito tantissimo con Flatout: Head On all'epoca, ma purtroppo scatolato non lo trovo da nessuna parte! :(
L'unico difetto che ha, è lo scarso frame rate.

argent88
16-05-2011, 13:39

Sega Rally com'è?

Sega Rally l'ho trovato bello, pure migliore della versione PC!
E le gare online sono in modalità infrastruttura, quindi non è solo multyplayer locale!

Provati i vari NFS? Quello che si basava su NFSU2 non mi dispiaceva e Carbon se i potenziamenti sono compatibili con quello che cerchi non è male.

Necroticism
16-05-2011, 14:19
C'è anche Motorstorm Artic Edge.

Malek86
16-05-2011, 15:12
Sega Rally l'ho trovato bello, pure migliore della versione PC!
E le gare online sono in modalità infrastruttura, quindi non è solo multyplayer locale!

Provati i vari NFS? Quello che si basava su NFSU2 non mi dispiaceva e Carbon se i potenziamenti sono compatibili con quello che cerchi non è male.

L'unica cosa che mi frena su Sega Rally, è che avevo sentito che i caricamenti non sono molto veloci. Ma visto che ora dovrebbe essere fra gli Essentials a 10€, magari vedo se riesco a trovarlo.

C'è anche Motorstorm Artic Edge.

Uhm, non sono un fan di Motorstorm, almeno a giudicare da quello che ho provato su PS3. Però, visto che in effetti la demo c'è, suppongo che proverò anche questo.

tmviet
19-05-2011, 12:22
Alla ogni sito potrebbe fregarti. :O :fagiano:
Anche ebay è pieno di negozi affidabili.

Comunque avevo letto microSD ma rileggendo meglio hai scritto SD.
Non penso che esistano adattatori SD->MS Pro2 semplicemente perché le SD sono più grosse delle memory stick.
si ho sbgaliato sorry anche perchè con l'adattatore ci stanno 2 microsd :D

Quale sito usi tu .... sorry l'ho perso :mc:

kataklisma
19-05-2011, 16:03
ho una psp modello 1004...mi confermate che per questo modello non esistono cavetti tv out ?

argent88
19-05-2011, 16:25
ho una psp modello 1004...mi confermate che per questo modello non esistono cavetti tv out ?

Purtroppo è così.
Sono cose per ragazzini che si prendono la 2004+ quelle, come la ram in più tipo e altre cosette del genere.

Il giocatore PSP grezzo VUOLE più peso, un display peggiore e cose di questo genere.

P.S. Felicissimo possessore di una 1004.

Sapete se esistono programmi per far leggere alla PSP gli mp3 del NAS in streaming?

ShadowMan
19-05-2011, 19:08
si ho sbgaliato sorry anche perchè con l'adattatore ci stanno 2 microsd :D

Quale sito usi tu .... sorry l'ho perso :mc:

Io l'adattatore microSD->MemoryStick l'ho preso da ebay, è tanto che non compro memorie esterne e roba simile da siti italiani.
Provo prima su ebay altrimenti vado su siti inglesi come mymemory, sendit.
Al limite cerco su trovaprezzi :sofico:

max60
23-05-2011, 11:20
Sapete se è possibile usare la psp (2004) come fotocamera ?
Ci vuole nel caso qualche accessorio particolare ?

tmviet
25-05-2011, 15:46
Io l'adattatore microSD->MemoryStick l'ho preso da ebay, è tanto che non compro memorie esterne e roba simile da siti italiani.
Provo prima su ebay altrimenti vado su siti inglesi come mymemory, sendit.
Al limite cerco su trovaprezzi :sofico:
grazie ci penserò perchè ultimamente mio figlio va di più sulla wii :D

Vishnu
04-07-2011, 12:11
ciao ragazzi :D

visto che quando torno a casa dai miei, soprattutto in periodi "lunghi" come l'estate, a volte vado in crisi d'astinenza da videogame, non ho voglia di giocare sul pc (anche perchè ho il mac e di giochi non ne trovo, ma non ci giocherei comunque...), non volendomi trasportare la ps3, nè volendo comprare una nuova console "fissa", al più optavo per una xbox1, ma non ne trovo in giro...

stavo considerando l'idea di una psp! :D

ne ho già avute due, una fat e una slim&lite, usate sì e no 10 volte in tutto, quindi sono totalmente inesperto di queste console portatili...chiedo un consiglio :)

conviene prenderla ora? quale versione? nuova o usata? a che prezzo?è in uscita un altro modello a breve? si possono vedere film in divx o solo con umd?

ho letto un po' di pagina indietro, ma non ho trovato risposte ai miei dubbi :D

StefanoCsl
04-07-2011, 12:37
ciao ragazzi :D

visto che quando torno a casa dai miei, soprattutto in periodi "lunghi" come l'estate, a volte vado in crisi d'astinenza da videogame, non ho voglia di giocare sul pc (anche perchè ho il mac e di giochi non ne trovo, ma non ci giocherei comunque...), non volendomi trasportare la ps3, nè volendo comprare una nuova console "fissa", al più optavo per una xbox1, ma non ne trovo in giro...

stavo considerando l'idea di una psp! :D

ne ho già avute due, una fat e una slim&lite, usate sì e no 10 volte in tutto, quindi sono totalmente inesperto di queste console portatili...chiedo un consiglio :)

conviene prenderla ora? quale versione? nuova o usata? a che prezzo?è in uscita un altro modello a breve? si possono vedere film in divx o solo con umd?

ho letto un po' di pagina indietro, ma non ho trovato risposte ai miei dubbi :D

Ciao Run ;)
Io quando sono andato dai miei ho portato la PS3, messa in una borsa Tucano per portatili con tutti i cavi ed ho fatto prima. Anche io ho la PSP Slim, e ci gioco poco, secondo me non vale la pena comprarla solo per questi periodi

Vishnu
04-07-2011, 12:50
Ciao Run ;)
Io quando sono andato dai miei ho portato la PS3, messa in una borsa Tucano per portatili con tutti i cavi ed ho fatto prima. Anche io ho la PSP Slim, e ci gioco poco, secondo me non vale la pena comprarla solo per questi periodi

eh stè è che mi sa che vado in aereo, già farò fatica a portare i bagagli, se mi carico dietro anche la ps3 diventa un casino :D

Bogio12
04-07-2011, 12:59
Io con la Go! mi trovo alla grande, entra in tasca e una volta modificata basta farsi fare i backup dei propri UMD(ho avuto una 2000 e una 3000 non modificata prima di questa quindi ho una collezzioncina) da qualcuno che ne ha una modificata e gira alla grande, senza contare che con l'offerta del PSN se la compri nuova ti regalano 10 giochi(io sta cosa non l'ho fatta).

Vishnu
07-07-2011, 01:12
oggi ho preso la 3004 nuova, mi è preso il raptus compulsivo d'acquisto!

ma le memory stick è possibile che costino così tanto? ho visto quella da 2gb a 22 euro :eek:

dov'è che le si possono comprare a prezzi più umani?

per ora ho solo test drive unlimited, carino, ma nulla di che, però senza la memory non posso neanche salvare nulla, in pratica è inutilizzabile :muro:

ShadowMan
07-07-2011, 19:41
Compri le microSD con adattatore ;)

LuPellox85
07-07-2011, 19:53
ho visto la go in offerta a 99€ ed è allettante per giochicchiare, è vero che acquistandola nuova ho 10 giochi in regalo?
decidendo di rivenderla, se mi dovesse passare la scimmia, questi 10 giochi rimarrebbero all'interno aumentandone il valore o si legano all'account?

edit:
sono roso da un dubbio, volendo comprarla per cazzeggiare un po, è meglio la psp go a 99€ con 10 giochi o la psp (penso ultimo modello, sempre nuova) a 129,99 senza giochi?

Vishnu
07-07-2011, 20:53
ho visto la go in offerta a 99€ ed è allettante per giochicchiare, è vero che acquistandola nuova ho 10 giochi in regalo?
decidendo di rivenderla, se mi dovesse passare la scimmia, questi 10 giochi rimarrebbero all'interno aumentandone il valore o si legano all'account?

edit:
sono roso da un dubbio, volendo comprarla per cazzeggiare un po, è meglio la psp go a 99€ con 10 giochi o la psp (penso ultimo modello, sempre nuova) a 129,99 senza giochi?

Sul sito sony danno la go! con 10giochi ma a 179! Sei sicuro che non sia quella senza?

Io ho preso una slim 3004 a 129€ e una memory stick pro da 4gb a 20€!

Alla fine mi piace andare nei negozi per trovare offerte o che, e sono uno che li rivende spesso i giochi! Anche se ne compro uno a 10 e me lo valutano 2, è sempre meglio che non poterlo vendere :D

LuPellox85
08-07-2011, 00:33
Sul sito sony danno la go! con 10giochi ma a 179! Sei sicuro che non sia quella senza?

Io ho preso una slim 3004 a 129€ e una memory stick pro da 4gb a 20€!

Alla fine mi piace andare nei negozi per trovare offerte o che, e sono uno che li rivende spesso i giochi! Anche se ne compro uno a 10 e me lo valutano 2, è sempre meglio che non poterlo vendere :D

c'è da euronics a perugia il volantino con la go a 99€.. potrebbe essere senza i giochi? se è senza i giochi è ovvio che vince la normale a 129! anche perchè anche io punto molto sull'usato

[?]
08-07-2011, 09:27
c'è da euronics a perugia il volantino con la go a 99€.. potrebbe essere senza i giochi? se è senza i giochi è ovvio che vince la normale a 129! anche perchè anche io punto molto sull'usato

Il tempo utile per scaricare i 10 giochi gratuitamente dovrebbe essere scaduto, magari l'han prolungato.

ranma over
08-07-2011, 18:04
Mi si è rotta la psp che avevo(primo modello) e volevo prendere una 3004,vi volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di interlacciamento dello schermo lcd.

Vishnu
08-07-2011, 19:28
ma giochi "must have" ce ne sono?

a me piacciono quelli un po' tipo avventura, non mi piacciono i picchiaduro a scorrimento e robe simili :fagiano:

non dico il classico punta e clicca, ma quasi :D c'è qualcosa? :)

ShadowMan
09-07-2011, 09:58
Mi si è rotta la psp che avevo(primo modello) e volevo prendere una 3004,vi volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di interlacciamento dello schermo lcd.

boh, direi di no visto che non hanno più fatto modifiche hardware alla PSP una volta uscita la 3000. A meno che non fosse un bug software.

Ho sempre avuto una 3000 e quando ho usato una 1000 mi sembrato che quella avesse problemi di schermo :sofico:

ma giochi "must have" ce ne sono?

a me piacciono quelli un po' tipo avventura, non mi piacciono i picchiaduro a scorrimento e robe simili :fagiano:

non dico il classico punta e clicca, ma quasi :D c'è qualcosa? :)

I due God of War sono must :O

Di avventura boh.
Picchiaduro c'è Tekken, Soul Calibur.
Altri giochi interessanti sono i vari GDR j-style.

Vishnu
09-07-2011, 14:32
boh, direi di no visto che non hanno più fatto modifiche hardware alla PSP una volta uscita la 3000. A meno che non fosse un bug software.

Ho sempre avuto una 3000 e quando ho usato una 1000 mi sembrato che quella avesse problemi di schermo :sofico:

I due God of War sono must :O

Di avventura boh.
Picchiaduro c'è Tekken, Soul Calibur.
Altri giochi interessanti sono i vari GDR j-style.

li avevo già adocchiati i due god of war :cool: , di sicuro li prenderò, ho visto che li trovo anche usati piuttosto facilmente anche da gamestop! :D

i picchiaduro proprio NON mi piacciono :fagiano:

mi fai qualche esempio di gdr j-style? :D non conosco il genere :)

ShadowMan
09-07-2011, 15:42
Pardon, avevo letto che ti piacevano pure i picchiaduro :stordita:

J-GDR più famosi sono i Final Fantasy.

Vishnu
09-07-2011, 17:19
Pardon, avevo letto che ti piacevano pure i picchiaduro :stordita:

J-GDR più famosi sono i Final Fantasy.

tranqui :D

grazie per il consiglio :)

non ho mai giocato ai final fantasy :mc: magari questa è la volta buona per iniziare! :D

cerbert
11-07-2011, 14:46
Ragazzi, ho un problema (anzi due...)

Ho comprato su PSN USA il primo Parasite Eve. Scaricato, attivato, installato.

Avvio -> schermata Sony Playstation... e poi il buio.
Niente attività su Memory Card, niente di niente.

Elimino -> riscarico -> riattivo ->reinstallo...
...
...
...
idem.

La PSP è aggiornata all'ultimo Firmware.
No homebrew, no niente...
Ho anche Xenogears PS1 installato e nessun problema.
La MC è una Trascend da 8GB, risultano ancora 4GB di spazio libero dopo l'installazione.
Paradossalmente ho preso anche Darkstalker Chronicles, il quale mi dice che gli servono 128kb di memoria e non li trova su card...

Qualcuno può darmi una dritta su cosa stradiavolo succede?
:wtf:

ADDENDUM: uhm... vi ricordate quando diciamo ai N00bs "ma hai cercato su google?"... ecco... :ops:
(prende tempo per inventare una scusa plausibile)

Vishnu
11-07-2011, 14:47
Ragazzi, ho un problema (anzi due...)

Ho comprato su PSN USA il primo Parasite Eve. Scaricato, attivato, installato.

Avvio -> schermata Sony Playstation... e poi il buio.
Niente attività su Memory Card, niente di niente.

Elimino -> riscarico -> riattivo ->reinstallo...
...
...
...
idem.

La PSP è aggiornata all'ultimo Firmware.
No homebrew, no niente...
Ho anche Xenogears PS1 installato e nessun problema.
La MC è una Trascend da 8GB, risultano ancora 4GB di spazio libero dopo l'installazione.
Paradossalmente ho preso anche Darkstalker Chronicles, il quale mi dice che gli servono 128kb di memoria e non li trova su card...

Qualcuno può darmi una dritta su cosa stradiavolo succede?
:wtf:

forse è stupido e scontato, ma hai provato a formattare la memory direttamente dalla psp? :)

cerbert
11-07-2011, 17:49
forse è stupido e scontato, ma hai provato a formattare la memory direttamente dalla psp? :)

ti ringrazio ma, a quanto sembra, si tratta di un problema noto e che si risolve dalle impostazioni del videogame... come ho detto... magari dovevo prima googlare e poi chiedere... :stordita:

Qua la soluzione che ho visto:
http://www.gamefaqs.com/boards/198265-parasite-eve/58462763

A breve la provo e se risolve lo confermo qui.

Ah, mentre ci sono, qui anche la soluzione del problema 128k per Darkstalkers Chronicles
http://www.amazon.com/review/R2EWFCT0RWH7ZY/ref=cm_cr_pr_perm?ie=UTF8&ASIN=B00005ARX4&nodeID=&tag=&linkCode=

Praticamente, se il gioco vede più di 1GB di memoria libera, non la riconosce... quindi bisogna riempire la memoria fino a lasciare meno di 1GB libero, creare il savegame, e poi liberare la memoria se necessario... ... ... :wtf: (ma su che hardware fanno i test, questi?)

ADDENDUM: confermo che impostando la velocità lettura disco ad "Alta" si risolve il problema di caricamento di Parasite Eve. In pochi secondi ho potuto godermi nuovamente una delle migliori intro della storia dei videogiochi. E sullo schermo della PSP pare risaltare ancora di più... :mano:

LuPellox85
26-07-2011, 15:50
Da ieri faccio parte del club anche io, c'erano nella confezione gran turismo e god of war e ho preso fifa11 e ghostbusters (imprescindibili, li ho giocati su wii, su pc e penso li prenderò anche su xbox in futuro :D) ci ho giocato un oretta e trovo un po scomodo giocare su fifa, ma su god of war godo :D
qualche consiglio?

ranma over
26-07-2011, 20:58
Da ieri faccio parte del club anche io, c'erano nella confezione gran turismo e god of war e ho preso fifa11 e ghostbusters (imprescindibili, li ho giocati su wii, su pc e penso li prenderò anche su xbox in futuro :D) ci ho giocato un oretta e trovo un po scomodo giocare su fifa, ma su god of war godo :D
qualche consiglio?

Dove hai trovato quella offerta con due giochi?

LuPellox85
27-07-2011, 00:09
Dove hai trovato quella offerta con due giochi?

gamestop, non so quanto hanno pagato perchè me l'hanno regalata per compleanno!

Ignir
11-08-2011, 12:09
ragazzi se volessi sostituire la cover della psp fat come dovrei fare? e mi sapete dire se quelle che si trovano su ebay sono affidabili inteso come qualità del materiale (sono come quelle standard o più scadenti, ad esempio scricchiolano o sono più molli) e se rischio di avere una cover "grossolana" (ad esempio non combaciano perfettamente)?

tra l'altro noto che per la fat esistono pochissime varianti (nere o al più bianche) mentre per la slim e seguenti ce ne sono di tutti i tipi

Malek86
11-08-2011, 21:57
La demo di Final fantasy Type-0 è mitica, mi sta durando più di molti giochi completi. Se penso che forse non lo localizzano, mi viene da piangere :cry:

Anche se non sapete un briciolo di giapponese, vale la pena scaricarla anche solo per vedere la grafica :D

http://wdl.square-enix.com/fabula/ff_reishiki/trial/ffreishiki_natsubi.zip

Sapete come si mettono le demo nella PSP, vero?

Ricordate che serve il firmware almeno 6.39.

Bogio12
11-08-2011, 23:12
Odio la questione dei salvataggi non copiabili, sono alla terza PSP diversa(2000-3000-Go!) e devo ricominciare per la quinta volta GranTurismo..

Malek86
11-08-2011, 23:57
ma bisogna registrarsi sul PSN giapponese?

No, basta estrarla e copiare tutto nella root della memory stick. Le directory sono già inserite.

ShadowMan
12-08-2011, 12:35
Ma non sarà neanche esportato in europa con traduzione solo inglese?

Malek86
12-08-2011, 12:50
Ma non sarà neanche esportato in europa con traduzione solo inglese?

Boh. Per ora nulla è deciso. E' questo che mi preoccupa, di solito per i giochi come Final Fantasy viene annunciata la localizzazione ancora prima che escano.

Se lo localizzano solo su PSV, non m'interessa (non mi va di comprarla). Se lo fanno su PS3, già meglio, ma questo mi sembra più un titolo adatto ad una console portatile (in effetti ricorda Monster Hunter in certi aspetti). Tutto sommato, lo vorrei su PSP. Sarebbe l'ultimo grande titolo :O

angelosss
12-08-2011, 19:27
edit:

Ignir
16-08-2011, 16:06
dovrei comprare una batteria nuova per la psp fat, ora credevo fossero tutte uguali ma ho visto che ne esistono con differenti amperaggi, c'è quella ufficiale sony da 1800 mah e ne ho trovate altre (non ufficiali sony) da addirittura 3600 mah! cosa mi cambia prendere quest'ultima piuttosto che quella originale sony? che tra l'altro costa pure di più...

IngMetallo
16-08-2011, 16:51
dovrei comprare una batteria nuova per la psp fat, ora credevo fossero tutte uguali ma ho visto che ne esistono con differenti amperaggi, c'è quella ufficiale sony da 1800 mah e ne ho trovate altre (non ufficiali sony) da addirittura 3600 mah! cosa mi cambia prendere quest'ultima piuttosto che quella originale sony? che tra l'altro costa pure di più...

Gli ampere misurano l'intensità di corrente elettrica quindi puoi immaginare da solo che più l'amperaggio è alto e più la batteria durerà (almeno in via teorica).
Comunque io non ho mai provato le batterie non ufficiali.. non so quanto possano essere affidabili :stordita:

Ragazzi ma per FF Type-0 si sa qualcosa riguardo l'uscita in USA/Europa ?! Sembra veramente interessante e poi io non gioco ad un FF dal XII.. sono in astinenza :D

wrad3n
16-08-2011, 17:12

Ho acquistato una batteria senza marchio da 3600mAh tempo fa (chiamata semplicemente Battery Pack 3600mAh) e non l'ho quasi mai usata, il design non ricalca fedelmente quello della batteria originale e quindi entra a fatica nell'alloggiamento inoltre la lettura della carica residua è completamente sballata.
Magari ne ho trovata una particolarmente sfortunata ma è meglio andare sul sicuro ed acquistarne una originale.

Saeba Ryo
20-09-2011, 00:29
A me rompe stantissimo non poter vedere la percentuale della batteria ma a quanto pare Sony ha altre priorità!

Ale88
25-09-2011, 22:40
Ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a far sparire. Dovrei vendere la psp go: mi sapete dire come funzionano le licenze dei giochi? Sono associati all'account o alla console? La licenza contiene dati personali?
Grazie

Bogio12
26-09-2011, 21:27
Ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a far sparire. Dovrei vendere la psp go: mi sapete dire come funzionano le licenze dei giochi? Sono associati all'account o alla console? La licenza contiene dati personali?
Grazie

Sono associati all'account quindi se vuoi vendere i giochi insieme alla PSP devi vendere anche il tuo account. ;)

Ale88
26-09-2011, 22:13
Perfetto. Ti ringrazio :p

veltosaar
25-10-2011, 00:16
Ho appena comprato la psp quindi sono niubbo..

ho messo un gioco e mi dice "installa dati".

La domanda è: se installo tutto il possibile posso giocare senza UMD oppure devo comunque metterlo?

Vishnu
25-10-2011, 00:17
Ho appena comprato la psp quindi sono niubbo..

ho messo un gioco e mi dice "installa dati".

La domanda è: se installo tutto il possibile posso giocare senza UMD oppure devo comunque metterlo?

gli umd devono sempre essere inseriti :)

veltosaar
25-10-2011, 00:34
gli umd devono sempre essere inseriti :)

grazie :)

Dr.FrankenHouse
18-11-2011, 01:00
Volevo prendere una PSP ma mi sono perso nei vari modelli :mc: (fat,slim,go,street,100x,200x,300x...ad un certo punto ho letto di una 3006...ma ne ho perse le tracce)
Per ora ho provato solo la fat di un amico,devo dire che non mi sono trovato male...mica ne hanno fatta una col display un pò più grande?

Al momento quale conviene prendere?(anche se è fuori produzione e si trova solo usata) C'è qualche offerta rilevante in giro sulle nuove?

ShadowMan
18-11-2011, 10:52
Niente display più grande, al massimo più piccolo con la nuova Go! :sofico:

Non sono informato sulle attuali offerte.
Consiglierei nuova solo se la trovi con qualche buona offerta, altrimenti vai sull'usato.

Dr.FrankenHouse
18-11-2011, 11:12
Niente display più grande, al massimo più piccolo con la nuova Go! :sofico:

Non sono informato sulle attuali offerte.
Consiglierei nuova solo se la trovi con qualche buona offerta, altrimenti vai sull'usato.

Ok per l'usato...ma quale modello?

ShadowMan
18-11-2011, 15:48
Io preferisco le 3000.
Altri le FAT [cioè 1000], l'ultimo numero indica la regione geografica.

Dr.FrankenHouse
18-11-2011, 16:02
Quindi è solo una questione di comodità/grandezza della console?

A livello hardware/tecnico non ci sono differenza?
Bug riscontrati sulle varie versioni e mai risolti? Ce ne sono?

miriddin
18-11-2011, 16:17
Quindi è solo una questione di comodità/grandezza della console?

A livello hardware/tecnico non ci sono differenza?
Bug riscontrati sulle varie versioni e mai risolti? Ce ne sono?

Non è solo una questione di comodità/grandezza, ma la solita storia Sony: esco con una console seria e poi le sostituisco col passar del tempo un pezzo di plastica riciclata (PS3 Docet!:muro: !

Ho due PSP FAT (una Jap ed una Euro) ed una Slim Final Fantasy: non ostante la seconda sia una Limited, con la vecchia FAT non c'è proprio storia!

Dr.FrankenHouse
18-11-2011, 16:53
Non è solo una questione di comodità/grandezza, ma la solita storia Sony: esco con una console seria e poi le sostituisco col passar del tempo un pezzo di plastica riciclata (PS3 Docet!:muro: !

Ho due PSP FAT (una Jap ed una Euro) ed una Slim Final Fantasy: non ostante la seconda sia una Limited, con la vecchia FAT non c'è proprio storia!

Ora però mi metti un altro tarlo in testa: differenza tra jap e euro? :muro: (oltre la provenienza ovviamente)

miriddin
18-11-2011, 22:04
Ora però mi metti un altro tarlo in testa: differenza tra jap e euro? :muro: (oltre la provenienza ovviamente)

Che io sappia, nessuna!

La Jap ha solo le funzioni dei tasti "X" e "o" invertite; comunque la cosa è ovviabile con un qualsiasi custom firmware...

ShadowMan
19-11-2011, 09:47
Di plastica è la fat e di plastica è la 3000. :O
L'unica cosa opinabile è lo schermo.

Dr.FrankenHouse
19-11-2011, 10:33
L'unica cosa opinabile è lo schermo.

Che è più grande nella fat giusto?

ShadowMan
19-11-2011, 12:20
Che è più grande nella fat giusto?

No, come ti ho già detto le dimensioni del display restano le stesse tranne per la Go.
Se vuoi uno schermo più grosso mi sa è che cerchi un tablet :sofico: o PS Vita che però costerà tipo il doppio delle attuali psp :mc:

La Sony ha cambiato lo schermo dalla FAT con uno "migliore" nella 3000. Il migliore è messo appositamente tra virgolette.
Contrasto\luminosità migliore ma con un problema : questo (http://www.engadget.com/2008/10/21/sony-looking-into-psp-3000-interlacing-problems/). Chi viene dalle psp precedenti lo nota prima\meglio, io neanche ci avevo fatto caso all'inizio.
Per quanto mi riguarda è un problema di poca importanza.

miriddin
19-11-2011, 14:15
Di plastica è la fat e di plastica è la 3000. :O

Ma c'è plastica e PLASTICA!:)

Non credo che si possa sostenere che la cura ed i materiali con cui sono costruite le due versioni sia della stessa qualità e resistenza...

ShadowMan
19-11-2011, 14:43
Ma c'è plastica e PLASTICA!:)

Non credo che si possa sostenere che la cura ed i materiali con cui sono costruite le due versioni sia della stessa qualità e resistenza...

Ho avuto la fat di un mio amico per qualche settima prima di prendere una 3000.
Tutta questa differenza tra la qualità dei materiali non l'ho notata.
Le 3000 sono più leggere, mi sembra ovvio che sembrano fatte di materiali più scadenti.

Dr.FrankenHouse
19-11-2011, 17:37
Mannaggia a voi!!! Adesso mi stanno salendo ancora più dubbi :muro: :muro: :muro: :muro:

Credevo che la fat fosse quella col display più grande,e invece mi avete smentito la cosa (non che io voglia un tablet,però preferisco avere il display bello ampio...già mi ceco abbastanza con gli smartphone).

Al massimo prendo una per tipo (una per me e una per mio fratello). Ma del modello 2000 non ne avete proprio parlato...come mai?

ShadowMan
20-11-2011, 11:04
Mai avuta la 2000, non saprei che dirti se non le cose che puoi trovare su wikipedia :oink: :p

Bogio12
21-11-2011, 02:11
Cosa interessa sapere sulla 2000?
Io ho avuto 2000, 3000 e Go!, vendute tutte :D
Ho anche riparato qualche PSP 1000 quindi bene o male le conosco tutte se vi interessa qualche differenza particolare chiedete pure, a livello tecnico trovate tutto su Wikipedia.

Dr.FrankenHouse
21-11-2011, 07:46
Cosa interessa sapere sulla 2000?
Io ho avuto 2000, 3000 e Go!, vendute tutte :D
Ho anche riparato qualche PSP 1000 quindi bene o male le conosco tutte se vi interessa qualche differenza particolare chiedete pure, a livello tecnico trovate tutto su Wikipedia.

Mi interessava sapere un pò quale conveniva prendere, quale era affetta da meno bug mai risolti (ma "sopportabili").

Bogio12
21-11-2011, 15:00
Mi interessava sapere un pò quale conveniva prendere, quale era affetta da meno bug mai risolti (ma "sopportabili").

Personalmente non ce ne è stata una che ho "odiato" per difetti insopportabili, in assoluto mi sono trovato meglio con la Go!, più che altro però per le dimensioni e la comodità di avere tanta memoria interna, la 3000 l'ho adorata per il microfono e mi ha infastidito il problema dello schermo anche se ci si fa il callo.
Non so se più avanti sia stato risolto visto che con la Go! non c'è il problema nonostante lo schermo sia dello stesso tipo.
Se ti interessa lo schermo grande secondo me quella più "equilibrata" è la 2000, a patto che ti vada bene lo schermo un po' "sbiadito" confronto alla 3000 e la mancanza di microfono. Per tutto il resto preferisco la Go!.
La 3000 non è comunque un brutto modello, semplicemente è una via di mezzo e visto che il microfono per me non è essenziale mi son trovato bene con tutte e la 3000 non mi è sembrata un gran passo avanti. ;)

Darker
23-11-2011, 23:59
Ciao a tutti!

Ho da poco ripreso la psp e stavo pensando di giocare online a qualche gioco: ho aggioranto la mia slim all'ultima versione e lo store funziona perfettamente. Ho rieseguito peró wipeout pulse e non riesco ad entrare nella lobby: dopo circa 3 minuti di "ricerca universi in corso" appare a schermo un errore di server non trovato.

Sony ha tirato giú anche i server di wipeout pulse o é solo un problema temporaneo?

Dr.FrankenHouse
27-11-2011, 18:28
Ragazzi ho notato che ci sono vari modelli di memory stick...quale consigliate? (capacità: 8/16gb)

miriddin
27-11-2011, 18:43
Ragazzi ho notato che ci sono vari modelli di memory stick...quale consigliate? (capacità: 8/16gb)

Nessuna!?

Scherzi a parte, io ho sempre utilizzato l'adattatore PhotoFast che ha due slot per MicroSD: in questo modo si possono utilizzare delle comuni ed economiche MicroSD e l'unica avvertenza è formattarle dalla psp prima di usarle, avendole inserite nell'adattatore.

ShadowMan
27-11-2011, 22:08
Nessuna!?

Scherzi a parte, io ho sempre utilizzato l'adattatore PhotoFast che ha due slot per MicroSD: in questo modo si possono utilizzare delle comuni ed economiche MicroSD e l'unica avvertenza è formattarle dalla psp prima di usarle, avendole inserite nell'adattatore.

Quoto.

Malek86
30-11-2011, 11:52
http://www.siliconera.com/2011/11/29/final-fantasy-type-0-team-already-working-on-western-version/

:read:

Sembra che la PSP vedrà almeno un ultimo grande gioco :O

Malek86
30-11-2011, 16:57
http://www.siliconera.com/2011/11/29/final-fantasy-type-0-team-already-working-on-western-version/

:read:

Sembra che la PSP vedrà almeno un ultimo grande gioco :O

Aggiungo che hanno anche detto che probabilmente ci saranno missioni aggiuntive. In pratica ci becchiamo la versione International :D

La demo era davvero ottima, quindi spero che si sbrighino con la localizzazione. A questo punto dubito che esca prima della PSV, ma tanto non ho intenzione di comprare la PSV, quindi va bene così per me.

Malek86
14-12-2011, 23:21
Un piccolo bump per dire che la Altus si sta preparando a pubblicare un gioco che inizia con la G, finisce con la R, ed è un RPG strategico. Non sappiamo altro per ora.

A questo punto, le uniche due possibilità sono Gungnir oppure Growlanser.

Se fosse davvero Gungnir, lo ordino subito. Ormai ci avevo quasi perso le speranze. Dopo Type-0, anche questo? La mia PSP respirerà ancora un po' :O

fabri_pego
07-01-2012, 11:05
Ciao ragazzi, non ho mai avuto una console portatile e mi sta stuzzicando da un po l'idea di averla. Sono molto indeciso, non voglio per niente spendere molto. So che c'è in commercio la psp street, modello "economico" senza wifi e qualcos'altro, venduta al prezzo di 99 euro. Secondo voi è una buona scelta? Meglio prendere una psp 3000 usata allo stesso prezzo, però usata (che non mi entusiasma l'idea). O addirittura spendere un pelo di più per il concorrente 3ds?

ShadowMan
07-01-2012, 12:19
Non so praticamente nulla del DS ma la scelta la devi fare per i giochi che ti piacciono. Personalmente la DS la vedo un po' più per bambini o comunque per giochi spensierati\casual, mentre la PSP per giochi più "impegnati". [tanto per ripeterlo: si tratta di un'idea mia personale che potrebbe cambiare quando m'informerò di più sul mondo Nintendo]

Le 3000 dovrebbero ancora essere in vendita, se trovi una PSP3000 usata da poco penso sia la miglior scelta.
La street non ho idea di come siano i materiali.
L'assenza del wifi non è la fine del mondo, anche perché il browser interno è pessimo e alla fine lo usi poco [il wifi].

Malek86
07-01-2012, 14:20
Prendetela con le pinze, ma sembra che durante una presentazione di titoli per PSV, la Sony abbia messo in lista anche Monster Hunter Portable 3.

Ricordo che la versione PSV di MHP3 non è altro che la versione scaricabile per PSP con qualche comando rimaneggiato, quindi se effettivamente fosse vero, probabilmente si potrebbe scaricare anche con la PSP.

Jackmalton
08-01-2012, 22:05
Nessuna!?

Prima che la vendevo facevo sempre cosi!

AndryTAS
21-01-2012, 13:11
ragazzi come mai quando metto le cuffie sulla psp non mi fa modificare il volume? mi si imposta tutto al massimo e se provo a modificarlo appare l'icona dell'audio ma di colore grigio scuro... questo con 3 cuffie provate? si è danneggiata?

qwer1981
21-01-2012, 16:31
ciao ragazzi, vorrei acquistare una Psp

Ho trovato una Slim 2004 a 70 Euro. è un buon prezzo? Com'è questa slim 2004? Uguale alle altre? :)

ShadowMan
21-01-2012, 18:41
è uguale alle altre slim :O il 4 finale identifica la regione geografica, e 4 sta per europa se ricordo bene.
modello intermedio tra la fat e la 3000. Direi che con una ricerca trovi tutto quello che vuoi.
Il prezzo direi che è buono, però aspetta altri commenti.

Dulas
28-01-2012, 12:52
ho appena preso una psp 3004 seminuova a 85€, per ora non posso usarla perché sto aspettando che mi arrivi l'adattatore :D

Sheep85
06-02-2012, 11:22
Ciao a tutti,
per caso siete a conoscenza di qualche offerta per acquistare PsP?

vi ringrazio
marco

marco_182
25-02-2012, 11:54
Non segue più nessuno il mondo psp?
stavo pensando a uno stravolgimento totale del FW originale...
Conoscete modifiche con distribuzioni unix? Niente pirateria, chiariamoci.
Inoltre, qualcuno è riuscito a inventarsi la condivisione della memoria ram interna con una partizione della memory stick?

EDIT: Stavo inoltre pensando a comprare una pellicola touchscreen da gestire tramite Arduino.. inoltre il sistema operativo che mi interesserebbe installarci è android
.. che strumenti di sviluppo esistono?

Bogio12
25-02-2012, 18:40
Inoltre, qualcuno è riuscito a inventarsi la condivisione della memoria ram interna con una partizione della memory stick?

EDIT: Stavo inoltre pensando a comprare una pellicola touchscreen da gestire tramite Arduino.. inoltre il sistema operativo che mi interesserebbe installarci è android

Android su un 333mhz la vedo dura, comunque io sono ancora interessato, ho comprato proprio ieri la quarta PSP, una Go! nera.

IngMetallo
25-02-2012, 19:04

Io a seguirlo lo seguo, solo che di novità europee ne vedo poche. Devo dire che però la uso quasi tutti i giorni per giocare ai vecchi titoli psone che non ho avuto modo di giocare anni fa: sto giocando xenogear e final fantasy 6.
In attesso dell'uscita di FF type-0 :)

Comunque non conosco cf con distribuzioni unix.. che poi quali utilità ci sarebbero ? Farci girare programmi propri ?

Mi accodo a Bogio: android gira maluccio su processori da 800mhz (ho visto alcuni video del samsung ace) figuriamoci sulla psp. Poi senza il touchscreen ci sarebbe altro lavoro da fare per adattarlo al pad.. ma qualcuno gia ci sta lavorando ?

marco_182
25-02-2012, 19:29
Io a seguirlo lo seguo, solo che di novità europee ne vedo poche. Devo dire che però la uso quasi tutti i giorni per giocare ai vecchi titoli psone che non ho avuto modo di giocare anni fa: sto giocando xenogear e final fantasy 6.
In attesso dell'uscita di FF type-0 :)

Comunque non conosco cf con distribuzioni unix.. che poi quali utilità ci sarebbero ? Farci girare programmi propri ?

Mi accodo a Bogio: android gira maluccio su processori da 800mhz (ho visto alcuni video del samsung ace) figuriamoci sulla psp. Poi senza il touchscreen ci sarebbe altro lavoro da fare per adattarlo al pad.. ma qualcuno gia ci sta lavorando ?

Praticamente la psp è ancora un gran bel giocattolino, solo che non arrivano molte novità qui da noi..
Ormai tutti gli amici che conosco la usano principalmente per il retrogaming e basta..

Comunque non per dire ma il mio cellulare con processore da 600Mhz fa girare benissimo android 2.3.7 :D
Ovvio che se imposto la cpu a 900Mhz va 4 volte meglio, ma semplicemente perché basterebbe un pò di ottimizzazione in più (non per i giochi, ma per il kernel in se)
La psp ce la vedo bene con un bel overclock almeno a 466Mhz e un android super-ottimizzato

Ovviamente, come dicevo prima, per funzionare egregiamente dovrebbe avere almeno la possibilità di dedicare una parte di memoria video alla memory stick così da eliminare colli di bottiglia dalla pochissima ram della psp 1000.
Il touschscreen è una cosa a se, che si può implementare in qualsiasi altro momento, l'importante è fare un porting di android stabile ed efficente, senza fronzoli..

Mah, cercherò qualcosa a riguardo...la mia psp 1000 ormai le ha passate tutte, dalle cover moddate, alla modifica per la ricarica tramite usb, all'eliminazione del lettore umd ecc ecc...
Tutte cose hardware, ora si passa al software :D

Non mi piace solo il fatto che il kit di sviluppo per psp costi uno sproposito e ahime sia improbabile che venga venduto a chiunque... ma d'altraparte è giusto che per un hardware/software proprietario ci siano i giusti blocchi...

IngMetallo
26-02-2012, 09:38
Praticamente la psp è ancora un gran bel giocattolino, solo che non arrivano molte novità qui da noi..
Ormai tutti gli amici che conosco la usano principalmente per il retrogaming e basta..

Sì infatti son daccordo.. nonostanta sia vecchiotta a me piace ancora un sacco il design, l'impugnatura e lo schermo (a parte il terribile ghosting). Se solamente l'avessero sfruttato a dovere avrebbe avuto molto più successo.. han fatto un sacco di cazzate come la fotocamera esterna, ecc. quando potevano concentrarsi sulla produzione di giochi adeguati.. Alla fine i titoli veramente importanti su psp sono pochi e la maggior parte sono rimasti in oriente

Comunque non per dire ma il mio cellulare con processore da 600Mhz fa girare benissimo android 2.3.7 :D
Ovvio che se imposto la cpu a 900Mhz va 4 volte meglio, ma semplicemente perché basterebbe un pò di ottimizzazione in più (non per i giochi, ma per il kernel in se)
La psp ce la vedo bene con un bel overclock almeno a 466Mhz e un android super-ottimizzato

Ovviamente, come dicevo prima, per funzionare egregiamente dovrebbe avere almeno la possibilità di dedicare una parte di memoria video alla memory stick così da eliminare colli di bottiglia dalla pochissima ram della psp 1000.
Il touschscreen è una cosa a se, che si può implementare in qualsiasi altro momento, l'importante è fare un porting di android stabile ed efficente, senza fronzoli..

Mah, cercherò qualcosa a riguardo...la mia psp 1000 ormai le ha passate tutte, dalle cover moddate, alla modifica per la ricarica tramite usb, all'eliminazione del lettore umd ecc ecc...
Tutte cose hardware, ora si passa al software :D

Beh ok si lo fa girare ma comunque è stato ottimizzato per quell'architettura (o forse il telefono è stato dotato di quell'architettura per farci girare android.. non so). Su psp la vedo molto difficile.. Comunque se ci si riuscisse comprerei subito un'altra psp su cui metterci android :)

Non mi piace solo il fatto che il kit di sviluppo per psp costi uno sproposito e ahime sia improbabile che venga venduto a chiunque... ma d'altraparte è giusto che per un hardware/software proprietario ci siano i giusti blocchi...

Il kit di sviluppo a quanto viene venduto ? così tanto per curiosità :D che poi in cosa consiste ? Un linguaggio di programmazione proprietario oppure serve sempre la conoscenza di java/c++ ?

Io amo android proprio per questo: libertà di sviluppo e pubblicazione dei proprio programmi. Per me questo è il futuro.. mi rendo conto che per sony non può farlo per non esporsi troppo sul fronte della pirateria.. chissà se un giorno si troverà una soluzione

marco_182
26-02-2012, 12:29
Il kit di sviluppo a quanto viene venduto ? così tanto per curiosità :D che poi in cosa consiste ? Un linguaggio di programmazione proprietario oppure serve sempre la conoscenza di java/c++ ?

Io amo android proprio per questo: libertà di sviluppo e pubblicazione dei proprio programmi. Per me questo è il futuro.. mi rendo conto che per sony non può farlo per non esporsi troppo sul fronte della pirateria.. chissà se un giorno si troverà una soluzione

Il problema è uno, e sempre lo stesso, i kit di sviluppo che vengono venduti da quasi tutte le case produttrici di console sono apparecchi svolti principalmente a creare giochi per quel tipo di piattaforma :(

Per la psp c'è questo:
http://www.pspfreak.de/wp-content/uploads/2010/04/PSP-DevKit_Kleinanzeige2.jpeg

Per android c'è l'sdk..

Non trovo tool di sviluppo per il vero cuore del sistema... è anche vero che android gira su hardware specifico.. vedi per esempio l' acer iconia tab W500 che ha un processore AMD dual-core e una scheda grafica integrata HD6250 e c'è Windows7, e i porting di android sono dei veri e propri fallimenti! funziona solo il market per scaricare e giocare...

La vedo anche io una cosa abbastanza difficile..

Se solo sony l'avesse già implementata nella sua ultima playstation..

argent88
26-02-2012, 13:17
CUT
Se solo sony l'avesse già implementata nella sua ultima playstation..

I rumor dicevano proprio quello.. Che avrebbe avuto Android.
Ma forse :rolleyes:

Se sulla PSP han messo win95 non credo l'OS di google possa essere troppo ostico per PSVita, blocchi permettendo.

marco_182
26-02-2012, 23:43
I rumor dicevano proprio quello.. Che avrebbe avuto Android.
Ma forse :rolleyes:

Se sulla PSP han messo win95 non credo l'OS di google possa essere troppo ostico per PSVita, blocchi permettendo.

Ah..che bei ricordi..avevo passato ore ed ore solo per fare girare win95 sulla mia psp e dopo 15 minuti l'avevo gia tolto :D
il problema è che non si possono mischiare due os cosi diversi! Immagina psvita che appena la accendi hai android, e poi puoi passare per il sistema operativo psp per giocare o come seconda Board.. un os free con uno proprietario.. niente da fare..

IngMetallo
27-02-2012, 10:14
Ah..che bei ricordi..avevo passato ore ed ore solo per fare girare win95 sulla mia psp e dopo 15 minuti l'avevo gia tolto :D
il problema è che non si possono mischiare due os cosi diversi! Immagina psvita che appena la accendi hai android, e poi puoi passare per il sistema operativo psp per giocare o come seconda Board.. un os free con uno proprietario.. niente da fare..

Così sono sicuro che psvita avrebbe venduto di più.. forse avrebbe guadagnato meno con i giochi perché in molti avrebbero scaricato i giochi free dall'android store piuttosto che comprare i giochi a 40 €. Inoltre si sarebbe trovato sicuramente un modo per aggirare le protezioni e piratare in comodità.. Credo che sia per questi motivi che a sony non sia venuta in mente una mossa del genere..
Un vero peccato perché avrebbe reso la console molto più interessante e versatile

marco_182
27-02-2012, 15:49
Così sono sicuro che psvita avrebbe venduto di più.. forse avrebbe guadagnato meno con i giochi perché in molti avrebbero scaricato i giochi free dall'android store piuttosto che comprare i giochi a 40 €. Inoltre si sarebbe trovato sicuramente un modo per aggirare le protezioni e piratare in comodità.. Credo che sia per questi motivi che a sony non sia venuta in mente una mossa del genere..
Un vero peccato perché avrebbe reso la console molto più interessante e versatile

Che poi io devo capire una cosa:
La sony guadagna di più a vendere le console o a vendere i kit di sviluppo per le aziende che creano giochi?

Perché dal punto di vista console, avere una playstation con android avrebbe venduto milioni e milioni in più, a scapito della produttività delle aziende produttrici di giochi se non si avesse usato comunque un sistema operativo per fare girare giochi di certo livello, e che sfruttino realmente l'hardware..

P.s.: ma per chi ha avuto la possibilità di prendere questa psvita:
Com'è?

Giulio TiTaNo
02-03-2012, 10:14
Che poi io devo capire una cosa:
La sony guadagna di più a vendere le console o a vendere i kit di sviluppo per le aziende che creano giochi?

Perché dal punto di vista console, avere una playstation con android avrebbe venduto milioni e milioni in più, a scapito della produttività delle aziende produttrici di giochi se non si avesse usato comunque un sistema operativo per fare girare giochi di certo livello, e che sfruttino realmente l'hardware..

P.s.: ma per chi ha avuto la possibilità di prendere questa psvita:
Com'è?

io l'ho presa da un paio di giorni, la sto utilizzando solo per giocare e Fifa e devo dire che sembra di giocare con la ps3 o con la 360 su uno schermo piccolo...per le altre funzionalità la devo ancora provare perchè non ho ancora la memory card

marco_182
02-03-2012, 17:13
Ho letto un articolo che, sinceramente, mi ha deluso...

La versione 3G sarà dotata di una scheda sim che dovrà essere per forza della Vodafone, l’operatore scelto dalla Sony ed i piani disponibili saranno i seguenti:

Abbonamento: 19€/mese, contributo iniziale di 49 euro, in promozione a 0 euro fino al 31 marzo 2012, salvo eventuali proroghe. Vincolo 24 mesi con contributo per recesso anticipato. 1GB al mese senza limiti di tempo fino a 1.8Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64kbps
Ricaricabile: Navigazione senza limiti di tempo al costo di 1€ al giorno, addebitato solo in caso di effettiva connessione. Costo di attivazione gratuito. Canone rinnovo mensile 5€. 300MB al giorno senza limiti di tempo fino a 7.2 Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64 Kbps.

Cioè, adesso non per dire ma io quando uso il cellulare e ho banda a 7.2 Mbps in 5 minuti ho finito 102MB come previsto dall'offerta.. quindi uno cosa se ne fa di 300MB??
Occhei che è colpa della vodafone ma per dio..tanto vale allora rinchiudersi in casa e usarla solo con il wi-fi...

Un'altra cosa:

La PS Vita utilizzerà memory card proprietarie e saranno vendute a prezzi differenti secondo le capacità:

-16GB 50,49€
-8GB 35,99€
- 4GB 20,49€

Ma scherziamo? 4GB 20 €?? per non parlare delle altre???

[?]
02-03-2012, 17:18
Ho letto un articolo che, sinceramente, mi ha deluso...

La versione 3G sarà dotata di una scheda sim che dovrà essere per forza della Vodafone, l’operatore scelto dalla Sony ed i piani disponibili saranno i seguenti:

Abbonamento: 19€/mese, contributo iniziale di 49 euro, in promozione a 0 euro fino al 31 marzo 2012, salvo eventuali proroghe. Vincolo 24 mesi con contributo per recesso anticipato. 1GB al mese senza limiti di tempo fino a 1.8Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64kbps
Ricaricabile: Navigazione senza limiti di tempo al costo di 1€ al giorno, addebitato solo in caso di effettiva connessione. Costo di attivazione gratuito. Canone rinnovo mensile 5€. 300MB al giorno senza limiti di tempo fino a 7.2 Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64 Kbps.

Cioè, adesso non per dire ma io quando uso il cellulare e ho banda a 7.2 Mbps in 5 minuti ho finito 102MB come previsto dall'offerta.. quindi uno cosa se ne fa di 300MB??
Occhei che è colpa della vodafone ma per dio..tanto vale allora rinchiudersi in casa e usarla solo con il wi-fi...

Un'altra cosa:

La PS Vita utilizzerà memory card proprietarie e saranno vendute a prezzi differenti secondo le capacità:

-16GB 50,49€
-8GB 35,99€
- 4GB 20,49€

Ma scherziamo? 4GB 20 €?? per non parlare delle altre???

Amazon faceva console wifi 230€ con memory 8gb in regalo.

A64FX+DFI nF4
02-03-2012, 18:57
puoi usare l'operatore che più ti piace, non è SIM Lock :rolleyes:

RZZ
02-03-2012, 22:36
perdonate l'intrusione, ma il thread della psvita è stato creato?

PuRRiA
03-03-2012, 00:51
perdonate l'intrusione, ma il thread della psvita è stato creato?

Mi accodo alla richiesta, ma a quanto pare no, visto che alcuni ne stanno parlando qui.

RZZ
04-03-2012, 14:15
due considerazioni sulla psvita che mi hanno lasciato perplesso:
- utilizzare i tasti x, quadrato, è scomodo perche il pollice va a sbattere contro l'analogico destro
- quando la batteria finisce la console si spegne senza preavviso....

ibra_89
05-03-2012, 11:06
raga non riesco ad accedere al psn con la mia psp sono down per caso i server sony??..da errore 20000006 help me please! :D

Malek86
05-03-2012, 12:47
due considerazioni sulla psvita che mi hanno lasciato perplesso:
- utilizzare i tasti x, quadrato, è scomodo perche il pollice va a sbattere contro l'analogico destro
- quando la batteria finisce la console si spegne senza preavviso....

Finora non mi è mai successo, ma... davvero si spegne da sola? Credevo fosse come la PSP, che va in standby ma non si spegne.

Per i tasti, in effetti dovevano allontanarli un altro pochino. Un altro mezzo centimetro sarebbe bastato.

RZZ
05-03-2012, 14:28
Finora non mi è mai successo, ma... davvero si spegne da sola? Credevo fosse come la PSP, che va in standby ma non si spegne.

Per i tasti, in effetti dovevano allontanarli un altro pochino. Un altro mezzo centimetro sarebbe bastato.

si si, hai ragione è uno standbay forzato, una volta ricaricata la batteria il gioco è ripreso, ma il fastidio è che non ti avverte prima

ibra_89
05-03-2012, 22:17
Raga io sul mio account psn comprai quando avevo la ps3 ff8, se mi collego ora con la psp posso scaricarlo il gioco sulla console portatile oppure devo per forza passare da un sistema ps3 prima??..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Malek86
06-03-2012, 02:14
Raga io sul mio account psn comprai quando avevo la ps3 ff8, se mi collego ora con la psp posso scaricarlo il gioco sulla console portatile oppure devo per forza passare da un sistema ps3 prima??..

Puoi scaricarlo anche da PSP, ma... per qualche motivo, i download sulla PSP tendono ad essere molto lenti :stordita:

Ti suggerirei di usare il programma Sony MediaGo per scaricarlo direttamente sul PC, e poi passarlo sulla console via USB. Fra l'altro in questo modo ti rimane una copia di backup sul PC, per trasferimenti futuri più veloci.

ibra_89
06-03-2012, 08:40
Puoi scaricarlo anche da PSP, ma... per qualche motivo, i download sulla PSP tendono ad essere molto lenti :stordita:

Ti suggerirei di usare il programma Sony MediaGo per scaricarlo direttamente sul PC, e poi passarlo sulla console via USB. Fra l'altro in questo modo ti rimane una copia di backup sul PC, per trasferimenti futuri più veloci.
;) se ho problemi di alcuna sorta scrivo qui grazie ancora :D

ibra_89
06-03-2012, 11:23
un'altra cosa please (copio quello che ho scritto altrove :asd: )

Raga ho il seguente problema con la mia psp fat 1000 ovvero quando apro dal browser siti con video (come youtube) mi da l'errore memoria insufficiente...andare su strumenti-impostazioni-impostazioni di visualizzazione-risparmio memoria e mettere on, lo fatto ma nada -.- persiste il problema sapreste aiutarmi??.. Memoria dipende dalla scheda di memoria??..se fosse cosi la mia è da soli 2gb e pure quasi colma (23mb liberi )

Grazie

:D

ShadowMan
06-03-2012, 21:38
Per memoria penso intenda la RAM e la fat ne ha poca [32MB].

Non sono neanche certo che il browser supporti i video in flash :stordita:

ibra_89
06-03-2012, 23:27

si infatti è quello :(...cmq mi sa che la psp che ho comperato è modificata e non mi fa mettere nulla sulla memory:( ...la rileva tutto ok ma passando i file (mediante sony media go) inizia il passaggio ma poi si interrompe e cade la connessione usb...:muro:

ShadowMan
06-03-2012, 23:44
Io media go l'ho usato [e subito dopo disinstallato :sofico: ] solo per alcuni giochi sul PSN.
Per tutto il resto ho sempre utilizzato il classico trasferimento file di windows, tanto la psp viene riconosciuta come memoria usb. :)

argent88
06-03-2012, 23:46

E chi ti disse tal cosa?!?
Ah, le male lingue avvelenano la società moderna.

Sì, la PSP è dotata di un fantastico flash player 7 nel suo meraviglioso browser.

Cosa, che ahimé, la rende ulteriormente inadatta per essere usata a tale scopo..
Il flash player è vecchio e non sempre adeguato. E sì, la ram la finisci in fretta. C'è un homebrew, psptube, che si proponeva di risolvere in parte il problema ma non l'ho mai usato.

si infatti è quello :(...cmq mi sa che la psp che ho comperato è modificata e non mi fa mettere nulla sulla memory:( ...la rileva tutto ok ma passando i file (mediante sony media go) inizia il passaggio ma poi si interrompe e cade la connessione usb...:muro:

Prova con un altro cavo. Io ho avuto un problema simile.

ShadowMan
06-03-2012, 23:56
Non dovrebbe essere il tuo caso ma: verifica sempre nelle impostazioni di risparmio energetico che windows non disattivi troppo presto le periferiche USB.
Ho letto di problemi simili con win7 e cellulari.

E chi ti disse tal cosa?!?
Ah, le male lingue avvelenano la società moderna.

Sì, la PSP è dotata di un fantastico flash player 7 nel suo meraviglioso browser.

Cosa, che ahimé, la rende ulteriormente inadatta per essere usata a tale scopo..
Il flash player è vecchio e non sempre adeguato. E sì, la ram la finisci in fretta. C'è un homebrew, psptube, che si proponeva di risolvere in parte il problema ma non l'ho mai usato.

Nessuno e non mi sono neanche informato né ho provato [e soprattutto non mi sembra di aver affermato che non l'ha :read: ].

Ora che lo nomini ho provato solo psptube [da qui pensavo che per vedere i video di youtube serviva un programma esterno] e non ha mai funzionato [sulla mia! tanto per evitare futuri fraintendimenti e avvelenamenti :fagiano: :Prrr: ]

Comunque userei una psp per i video flash [e anche navigare] solo come ultimissima risorsa...e forse neanche :sofico:

argent88
07-03-2012, 00:36
CUT
Comunque userei una psp per i video flash [e anche navigare] solo come ultimissima risorsa...e forse neanche :sofico:

E questa è cosa saggia e buona e giusta.

Anche se nell'entusiasmo di PSP e wi-fi io ci ho perso ore e giorni con quel browser.
:rolleyes:
V'era un procedimento per installare java/opera che non sono mai riuscito a portare a termine.

ShadowMan
07-03-2012, 12:51
Avevo provato e ci ero riuscito a far funzione Opera tramite java, ma dava sempre qualche problemuccio e nell'uscita s'impallava quindi ho accotonato definitivamente ogni progetto di navigazione con la psp :sofico:

legolasnd
10-03-2012, 11:54
Ciao ragazzi, volevo prendere una PSP per sfizio nei momenti morti / di svago / viaggi in corriera e mi sono orientato sull'usato per contenere i prezzi... Guardando i prezzi me la dovrei cavare sui 50-60€, ci sono sia 1000 che 2000 che 3000... Ho un dubbio però: la capacità di memoria doppia dalla serie 2000 in poi da visibili miglioramenti? Parlo per lo più dei caricamenti e nella riproduzione varia, per quanto riguarda il wifi penso lo userei poco (ma può sempre venire bene), ho letto anche che il lettore umd dovrebbe essere migliore e più veloce dalla 2000 in su... Le altre differenze non mi preoccupano molto, per quanto riguarda la posizione degli altoparlanti non dovrebbero esserci problemi perchè penso che la userei generalmente con le cuffie, per il peso poco importa....
Detto questo se poteste indirizzarmi su un modello particolare per evitare qualche altro difetto o anche dirmi "prendine una qualsiasi" vi sarei grato...

EDIT: L'usato non mi spaventa, ho preso il mio attuale cellulare da circa un anno ed era praticamente perfetto nonostante avesse già due anni sulle spalle....

ShadowMan
10-03-2012, 12:27
Sono argomenti trattati e ritrattati nelle ultime pagine della discussione ;) :read:

Io mi trovo bene con la 3000, altri preferiscono le prime fat [1000]. 2000 mai avute ne prese in considerazione al momento dell'acquisto :D :fagiano:
Alla fine la differenza sostanziali tra 1000-3000 sono le dimensioni e lo schermo.
Lo schermo della 3000 dovrebbe essere migliore, ma soffre di un effetto scia anche se io praticamente non l'ho notato finché non mi è stato detto di farci caso. Uno che passa dalla 1000 alla 3000 magari ci fa subito caso.

La RAM in più non fa mai male, quando incida non lo so dire.
Di certo sul caricamento incide parecchio la velocità delle memorie esterne se ci carichi video e\o giochi.