PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

3DMark79
26-03-2008, 00:17
Salve ragazzi! :D
Mi chiedevo se qualcuno a usato skipe e GO messenger?
Io l'ho provato e skipe funziona (anche se non ho il microfono :( ) però non capisco se si possa chattare?:confused:
Mentre su go messenger devo effettuare obbligatoriamente una nuova registrazione perchè non va bene quella che avevo di MSN (problema che non c'èra su skipe perchè già l'avevo).Sapete se questo go Messenger funziona come messenger per PC o solo con amici che hanno la PSP?:mbe:
Grazie! ;)

mjordan
26-03-2008, 00:44
Salve ragazzi! :D
Mi chiedevo se qualcuno a usato skipe e GO messenger?
Io l'ho provato e skipe funziona (anche se non ho il microfono :( ) però non capisco se si possa chattare?:confused:
Mentre su go messenger devo effettuare obbligatoriamente una nuova registrazione perchè non va bene quella che avevo di MSN (problema che non c'èra su skipe perchè già l'avevo).Sapete se questo go Messenger funziona come messenger per PC o solo con amici che hanno la PSP?:mbe:
Grazie! ;)

Go!Messenger usa un suo sistema, non è compatibile con MSN Messenger, ovviamente. Devi registrarti.

mjordan
26-03-2008, 00:46
;21721128']Qualcuno conosce sto gioco?
http://media.psp.ign.com/media/827/827133/imgs_1.html
Ci sto giocando ora, mi sembra ben fatto e carino...

Sembra molto fico... :D

Raga ho ordinato una slim su cui monterò il custom firm. volevo sapere se c'erano differenze di dimensioni tra la batteria della psp slim e quella della fat. Visto che dovrò pandorizzare la fat....

Sono di spessore e amperaggio diverso. Tuttavia possono essere utilizzate su entrambe intercambiabilmente. Se sulla Slim metti quella della fat, ovviamente il tappo non chiude.

3DMark79
26-03-2008, 01:11
Go!Messenger usa un suo sistema, non è compatibile con MSN Messenger, ovviamente. Devi registrarti.

Ciao mjordan, :)
grazie per la risp. ma per quanto riguarda skipe mi confermi che non si può chattare? :(

mjordan
26-03-2008, 01:23
Ciao mjordan, :)
grazie per la risp. ma per quanto riguarda skipe mi confermi che non si può chattare? :(

Non lo so, io ho una fat.

StefanoCsl
26-03-2008, 12:18
;21721251']L'hai pagato 5€ il gioco, hai fatto l'affare.

Sì, infatti era 5€ + ss. Essendo di Roma avevo chiesto la consegna a mano ma ha preferito di no. Pazienza, cmq mi sembra buono come prezzo. L'unica cosa è che leggendo la recensione mi sembra che non ci sia il gioco online per Wipeout Pure, ma solamente per Wipeout Pulse. Questo è il mio terzo gioco per PSP, dopo Tekken e Medievil... sto seriamente pensando di passare al CF :O

PhoEniX-VooDoo
26-03-2008, 16:20
Ciao a tutti ;)

È molto tempo che non sono piu aggiornato sulla situazione di ciò che si puo e non può fare con la PSP e volevo chiedervi se qualcuno cortesemente puo dirmi se, prendendo una PSP Slim ora, posso:

- Giocare ai titoli per PS1
- Giocare al porting di Tyrian (!!)
- Far girare magari qualche altro Emu (tipo GBA...)

Non sono particolarmente interessato al fatto di poter far andare le "coppie di back-up" in quanto ho visto col DS che "piu ne hai, meno ne fai", almeno cosi è stato per me...

P.S. figata questo è il mio messaggio "10101" :eek:

Aut0maN
26-03-2008, 18:56
Non sono particolarmente interessato al fatto di poter far andare le "coppie di back-up" in quanto ho visto col DS che "piu ne hai, meno ne fai", almeno cosi è stato per me...

come non quotarti, mi trovo sempre più d'accordo con la tua affermazione, certo, mi duole molto il portafoglio ma ho preso questa decisione tempo fa su pc ed anche sul wii e devo dire che compro poco e mirato e li spremo fino in fondo i giochi, difatti sulla psp mi sono quasi pentito di averla moddata, troppo facile rinunciare ad una difficoltà in un gioco se sai che puoi cambiare e passare facilmente ad un'altro titolo, mentre su wii e pc riprovo e riprovo finchè non ci riesco, con notevole soddisfazione :)
Con il prossimo acquisto x360 farò esattamente così :)

StefanoCsl
26-03-2008, 19:10
come non quotarti, mi trovo sempre più d'accordo con la tua affermazione, certo, mi duole molto il portafoglio ma ho preso questa decisione tempo fa su pc ed anche sul wii e devo dire che compro poco e mirato e li spremo fino in fondo i giochi, difatti sulla psp mi sono quasi pentito di averla moddata, troppo facile rinunciare ad una difficoltà in un gioco se sai che puoi cambiare e passare facilmente ad un'altro titolo, mentre su wii e pc riprovo e riprovo finchè non ci riesco, con notevole soddisfazione :)
Con il prossimo acquisto x360 farò esattamente così :)

Sono in parte d'accordo con voi, ma spesso i giochi costano cifre esagerate, ad esempio God of War se non sbaglio sta a 49€ (o forse 39) e mi sembra un po' esagerato, inoltre ti spingono a cambiarli perché se escono versioni successive chiudono i server per i giochi online. Io sto cercando un gioco per divertirmi un po' online e non ho ancora trovato niente a poco :(

mjordan
26-03-2008, 20:54
Sono in parte d'accordo con voi, ma spesso i giochi costano cifre esagerate, ad esempio God of War se non sbaglio sta a 49€ (o forse 39) e mi sembra un po' esagerato, inoltre ti spingono a cambiarli perché se escono versioni successive chiudono i server per i giochi online. Io sto cercando un gioco per divertirmi un po' online e non ho ancora trovato niente a poco :(

39€ per PSP è poco, Metal Gear Solid Portable Ops hanno avuto il coraggio di venderlo a 65€

lelloz
26-03-2008, 21:33
Perchè anche noi, come è stato fatto dagli utenti del Nintendo DS, non apriamo un thread o cmq discutiamo di una possibile organizzazione di minitornei per i giochi PSP? vorrei sfruttare le funzionalità wifi della console per sfidare altre persone on-line... non so quali giochi abbiano questa possibilità: di sicuro c'è worms open warfare 2... voi che dite?:stordita:

mjordan
26-03-2008, 22:00
Perchè anche noi, come è stato fatto dagli utenti del Nintendo DS, non apriamo un thread o cmq discutiamo di una possibile organizzazione di minitornei per i giochi PSP? vorrei sfruttare le funzionalità wifi della console per sfidare altre persone on-line... non so quali giochi abbiano questa possibilità: di sicuro c'è worms open warfare 2... voi che dite?:stordita:

Io dico che non serve. E comunque questo thread non è cosi frequentato da aprirne uno dedicato. Mia opinione, ovviamente. :)

hIRoShIMa
26-03-2008, 22:43
Ciao a tutti ;)

È molto tempo che non sono piu aggiornato sulla situazione di ciò che si puo e non può fare con la PSP e volevo chiedervi se qualcuno cortesemente puo dirmi se, prendendo una PSP Slim ora, posso:

- Giocare ai titoli per PS1
- Giocare al porting di Tyrian (!!)
- Far girare magari qualche altro Emu (tipo GBA...)

P.S. figata questo è il mio messaggio "10101" :eek:

Allora, acquistando ora una SLIM devi montare su un Custom Firmware.
Per farlo devi avere una batteria pandorizzata e una magic stick [la batteria pandorizzata o tramite PSP fat o da acquistare, credo la faccia la Datel?]
Con il CF puoi giocare ai titoli PS1, far andare emus e giocare a Tyrian tramite OPEN TYRIAN :D :D :cry:
Per altre info su Open Tyrian ti rimando qui http://code.google.com/p/opentyrian/

Io lo sto provando su un NDS e... che commozione :cry: :)

byz

StefanoCsl
26-03-2008, 22:56
Per farlo devi avere una batteria pandorizzata e una magic stick [la batteria pandorizzata o tramite PSP fat o da acquistare, credo la faccia la Datel?]
Con il CF puoi giocare ai titoli PS1, far andare emus e giocare a Tyrian tramite OPEN TYRIAN :D :D :cry:
Per altre info su Open Tyrian ti rimando qui http://code.google.com/p/opentyrian/

byz

Il CF è più utile per i giochi PS1 che per i giochi PSP backup. Già ripenso al vecchio Sonic :D
Come si mettono i giochi PS1 sulla MS?

kapp4
26-03-2008, 23:01
ragazzi volevo chiedervi alcune info sulla psp. ne volevo prendere una ma sono indeciso tra psp e ds. ho trovato un'offerta psp slim con cf aggiornato sd da 4gb. dalla foto è tenuta bene. il prezzo è 175 euro. che dite?

StefanoCsl
26-03-2008, 23:08
ragazzi volevo chiedervi alcune info sulla psp. ne volevo prendere una ma sono indeciso tra psp e ds. ho trovato un'offerta psp slim con cf aggiornato sd da 4gb. dalla foto è tenuta bene. il prezzo è 175 euro. che dite?

Se è tenuta bene secondo me il prezzo non è male, ma credo che non sia una SD bensì una MS da 4Gb. Per quanto riguarda la differenza tra PSP e DS, io ho la PSP e la mia ragazza il DS. Dipende che tipo di giochi usi, per la PSP la grafica è superiore, il DS da parte sua ha il touch screen che per scrivere è comodo. La PSP ha incorporato un browser internet e con il Wireless si può andare su Internet mentre con il DS devi prenderlo a parte.

PhoEniX-VooDoo
26-03-2008, 23:55

byz

cooooosa?? su NDS? link!

Tyrian per me è in assoluto il numero 1...solo a sentir le musiche impazzisco :D

HexDEF6
27-03-2008, 08:52
anch'io dico che i giochi costano troppo... ma basta saper aspettare o cercare bene... esempio:
http://www.thehut.com/hut/9958262.product

god of war a circa 23 euro

Ciao

hIRoShIMa
27-03-2008, 11:44
cooooosa?? su NDS? link!

Tyrian per me è in assoluto il numero 1...solo a sentir le musiche impazzisco :D

Devi avere una M3 Simply o R4DS o simili ;)

Link qui http://vespenegas.com/tyrian.html

Per farlo partire e' tutto spiegato nel readme, e' davvero semplice.

Bisogna patchare il file opentyrian.nds con il file .dldi relativo alla propria card [m3 simply/r4ds/etc..], copiare il file opentyrian.nds nella cartella /roms della Micro SD e la cartella /tyrian/ nella root della micro sd ;)

Una figata.

Devo provare con la versione PSP, alcuni testi sul DS sono illegibili per via dello schermo ridotto, forse su PSP va meglio.

byz

za87
27-03-2008, 20:04
leggete qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-3-65663/umemd-presto-disponibile.html)
mi chiedo come possa funzionare...
idee?

redbaron
27-03-2008, 20:11
leggete qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-3-65663/umemd-presto-disponibile.html)
idee?

Sai, ci si avvicina al 1 Aprile ;)

kapp4
27-03-2008, 20:12
ma alla fine mi consigliate di prendere la psp o voi che siete informati è prevista l'uscita di una nuova console portatile?

Perfavore83
27-03-2008, 20:20
Sai, ci si avvicina al 1 Aprile ;)

E' davvero un fake??? Sarebbe molto comoda come cosa.

Perfavore83
27-03-2008, 20:21
Cmq da domani sono uno dei vostri, ho ordinato una slim :cool:

HexDEF6
27-03-2008, 21:40
idee?

da quello che ho capito e' solamente un porta schede, niente di piu'

Larsen
27-03-2008, 21:48

esatto... :D

e non e' compatibile con la slim, perche' non ha il cassettino per gli umd a slitta come la fat, quindi quel coso ballerebbe nell'alloggiamento.

diciamo che e' cmq utile, cosi' uno si porta dietro la ms per la pandora, un'altra per i film, e quella per le iso :D

mjordan
27-03-2008, 23:28
GameStop mi ha appena avvertito che è uscito God of War: Chains of Olympus

StefanoCsl
27-03-2008, 23:39

Ti hanno avvertito bene, infatti è uscito ieri se non ricordo male e credo che costi 49€

3DMark79
28-03-2008, 00:10
idee?

Troppo bello se più memory funzionassero contemporaneamente!Però non va sulla Slim che paxxe!!:muro:

mjordan
28-03-2008, 00:29
Ti hanno avvertito bene, infatti è uscito ieri se non ricordo male e credo che costi 49€

39.90€ :)

Sbaglio o ultimamente i titoli PSP sono scesi di prezzo?

PhoEniX-VooDoo
28-03-2008, 01:51
Devi avere una M3 Simply o R4DS o simili ;)

Link qui http://vespenegas.com/tyrian.html

Per farlo partire e' tutto spiegato nel readme, e' davvero semplice.

Bisogna patchare il file opentyrian.nds con il file .dldi relativo alla propria card [m3 simply/r4ds/etc..], copiare il file opentyrian.nds nella cartella /roms della Micro SD e la cartella /tyrian/ nella root della micro sd ;)

Una figata.

Devo provare con la versione PSP, alcuni testi sul DS sono illegibili per via dello schermo ridotto, forse su PSP va meglio.

byz

Ho un R4, l'ho appena provato! :eek: :eek:

Semplicemente fantastico :cry: ....grazie mille! :)

HexDEF6
28-03-2008, 08:43

ordinato da thehut a 23 euro!

za87
28-03-2008, 08:53

sembra pure a me..
farò in modo di prenderlo al più presto....

anzi stasera vado, hanno messo così tanta attesa attorno a questo gioco che non riesco ad aspettare un abbassamento del prezzo :muro:

redbaron
28-03-2008, 08:58

Diciamo che il testo era volutamente ingannevole, diceva che si potevano usare 4 memory CONTEMPORANEAMENTE.
Poi, come si possa pensare di usare delle memry nello slot di un supporto ottico , non si sa.... :)

Jeegsephirot
28-03-2008, 08:59

io so solo che un titolo PSP non l ho mai pagato piu di quel prezzo (ovviamente nuovo). Basta andare dai rivenditori non o poco ladri

StefanoCsl
28-03-2008, 09:43
io so solo che un titolo PSP non l ho mai pagato piu di quel prezzo (ovviamente nuovo). Basta andare dai rivenditori non o poco ladri

Per quanto possibile compro usato o su internet, cmq è vero che alcuni rivenditori sono molto cari rispetto ad altri, mi è capitato di comprare un gioco in una nota catena all'interno di un centro commerciale e nello stesso centro un altro negozio vendeva lo stesso gioco usato ad 1€ + di quanto io l'ho pagato nuovo :rolleyes:

redbaron
28-03-2008, 10:36
ordinato da thehut a 23 euro!

Ma la spedizione e' gratuita solo in Uk o no ?

HexDEF6
28-03-2008, 11:17
Ma la spedizione e' gratuita solo in Uk o no ?

no... almeno fino ad adesso (3 ordini) sempre spese comprese... e il cambio sterline euro in questo periodo non e' male!

mjordan
28-03-2008, 16:26
Diciamo che il testo era volutamente ingannevole, diceva che si potevano usare 4 memory CONTEMPORANEAMENTE.
Poi, come si possa pensare di usare delle memry nello slot di un supporto ottico , non si sa.... :)

Infatti quel coso secondo me è una sola tremenda... :asd:

redbaron
28-03-2008, 16:32
no... almeno fino ad adesso (3 ordini) sempre spese comprese... e il cambio sterline euro in questo periodo non e' male!

Interessante ;)

Larsen
30-03-2008, 22:05
info di servizio: uscito il 3.90m33 - 3 e il cemeterio v5

gipippo
30-03-2008, 22:25
raga dopo che ho formattato il pc e provo a convertire i video per psp movie creator l'audio si sente male come se ci sono dei rumori in sottofondo che naturalmente non ci dovrebbero essere....mentre fino all'altro giorno prima che formattavo psp movie creator non mi aveva mai dato nessun problema... :muro:

da cosa può dipendere? magari bisogna installare qualche codec? :confused:

*sasha ITALIA*
30-03-2008, 22:28
finalmente ho preso mano alla console grazie a GOW...

e ho ordinato un 2GB ...

l'intento è di giocarmi i giochi PsOne proposti attraverso il PSStore. Come funziona? L'avete già fatto?

3DMark79
30-03-2008, 23:14
info di servizio: uscito il 3.90m33 - 3 e il cemeterio v5

Non ho capito che novità porti!:stordita:

StefanoCsl
30-03-2008, 23:20
finalmente ho preso mano alla console grazie a GOW...

e ho ordinato un 2GB ...

l'intento è di giocarmi i giochi PsOne proposti attraverso il PSStore. Come funziona? L'avete già fatto?

Io ho scaricato solamente Medievil, in pratica pagando (4,99€) ti fa scaricare un file di 1Kb, poi con il software che si trova sempre nel sito e facendo doppio click sul file, installa automaticamente il gioco nella MS.

Larsen
31-03-2008, 00:59
Non ho capito che notivà porti!:stordita:

il 3.90-3 aumenta la compatibilita' con il noumd...

il cemeterio v5 serve per mettere direttamente il 3.90-3 invece del 3.80-5...

niente di che...

dovrebbe arrivare a giorni il 4.00.... se sony si sveglia, sperando che abbiano risolto il problemino con il driver della ms... :D

3DMark79
31-03-2008, 01:49
il 3.90-3 aumenta la compatibilita' con il noumd...

il cemeterio v5 serve per mettere direttamente il 3.90-3 invece del 3.80-5...

niente di che...

dovrebbe arrivare a giorni il 4.00.... se sony si sveglia, sperando che abbiano risolto il problemino con il driver della ms... :D

Ok grazie mille! ;)
Allora nella mia slim con 3.90m33-2 procedo subito!Sempre comodo la compatibilità al noUMD :D

PS: Speriamo sono in attesa del 4.00 che legga i divX!:sperem:

OK aggiornato senza problemi! :)

za87
31-03-2008, 08:28
Finito god of war...

Fantastico a dir poco!
e non l'ho nemmeno pagato, me l'hanno prestato in cambio dell'installazione di un cf che :ciapet:

consigliato a tutti anche se non credo ce ne sia bisogno :rolleyes:

StefanoCsl
31-03-2008, 09:21
Finito god of war...

Fantastico a dir poco!
e non l'ho nemmeno pagato, me l'hanno prestato in cambio dell'installazione di un cf che :ciapet:

Finito?! :eek:
E' più breve del primo titolo per PS2 oppure in questi giorni hai fatto sciopero della fame e del sonno?! :D

gipippo
31-03-2008, 09:32
raga dopo che ho formattato il pc e provo a convertire i video per psp movie creator l'audio si sente male come se ci sono dei rumori in sottofondo che naturalmente non ci dovrebbero essere....mentre fino all'altro giorno prima che formattavo psp movie creator non mi aveva mai dato nessun problema... :muro:

da cosa può dipendere? magari bisogna installare qualche codec? :confused:

ragazzi provo a cambiare programma... :muro:

chi mi consiglia un buon programma per convertire in mp4?

lisergico
31-03-2008, 09:50
:D Ragà, scusate :help: , ma la psp cosidetta "fat" nn si può usare ancke il digitale terrestre:mc: ?questo è valido sl per la "slim"?:muro:
Grazie...

za87
31-03-2008, 10:16
Finito?! :eek:
E' più breve del primo titolo per PS2 oppure in questi giorni hai fatto sciopero della fame e del sonno?! :D
ci ho tenuto 10 ore circa ma l'ho fatto con calma tornando indietro spesso, infatti un bel pezzo prima dell'ultimo livello avevo già potenziato tutto :D
Di minigiochi non ne ho fatti ma ce ne sono vari quindi se ti piace fare anche quelli ti dura quanche ora di più.
ps ho giocato in modalità normale

za87
31-03-2008, 10:40
:D Ragà, scusate :help: , ma la psp cosidetta "fat" nn si può usare ancke il digitale terrestre:mc: ?questo è valido sl per la "slim"?:muro:
Grazie...
non mi risulta sia ancora uscito qui in italia (e forse nemmeno in europa)
quindi per ora dire che sia compatibile con una o con l'altra è impossibile.
c'è da dire che quando uscì in jap se non ricordo male la psp slim non era ancora in vendita

Perfavore83
31-03-2008, 11:52
Raga ma notizie di un possibile resident evil?

StefanoCsl
31-03-2008, 12:13
Ciao, ho da pochi giorni comprato Wipeout Pure usato. Ieri volevo provare il gioco online, così ho attivato la modalità multiplayer, ma è rimasto molto tempo in attesa di altri giocatori senza trovare niente, poi mi sono collegato al sito scritto nel manuale per scaricare aggiornamenti o cose simili, ma se faccio click sui link mi rimanda alla pagina di PSP Store dove ci sono solo aggiornamenti per Wipeout Pulse. Possibile che lo abbiano tolto dai server a causa dell'uscita del seguito?
Sarebbe la spinta finale per portarmi ai CF :mad:

mjordan
31-03-2008, 13:54
ragazzi provo a cambiare programma... :muro:

chi mi consiglia un buon programma per convertire in mp4?

Xvid4psp

mjordan
31-03-2008, 13:54
Finito god of war...

Fantastico a dir poco!

E' veramente cosi corto come si dice?

Larsen
31-03-2008, 14:12
si, io l'ho finito in 5 ore e mezza... pero' t'assicuro, ne vale la pena.

gran gioco!

StefanoCsl
31-03-2008, 14:38

si, io l'ho finito in 5 ore e mezza... pero' t'assicuro, ne vale la pena.

gran gioco!

Se è così corto lo prenderò quando scenderà molto di prezzo o se qualcuno lo dovesse vendere usato... salvo installazione di CF :rolleyes:

HexDEF6
31-03-2008, 15:23
Se è così corto lo prenderò quando scenderà molto di prezzo o se qualcuno lo dovesse vendere usato... salvo installazione di CF :rolleyes:

come dicevo da thehut lo trovi a 23 euro....
meno di cosi la vedo dura trovarlo

za87
31-03-2008, 16:09
ci ho tenuto 10 ore...
facendo tutto con calma...
storia strutturata gran bene ma in modalità normale è un pò corto...
Tipo medievil se non ricordo male, oppure un pò più corto di dark mirror...

StefanoCsl
31-03-2008, 16:20
ci ho tenuto 10 ore...
facendo tutto con calma...
storia strutturata gran bene ma in modalità facile è un pò corto...
Tipo medievil se non ricordo male, oppure un pò più corto di dark mirror...

Questo non si fa! :nonsifa:
E' da molto tempo che ho installato il primo Medievil su PSP (quello che girava su PS1 per intenderci) e ci sono pezzi che proprio non riesco a superare... stai attaccando la mia sensibilità e la mia autostima :fagiano:

Scherzi a parte, ho letto per benino il primo 3d che hai scritto nella discussione e da lì sono andato a vedere il manuale per l'installazione del CF, se non ho capito male si può fare anche senza la seconda PSP, ma direttamente dal PC, o sbaglio?
Ancora sono un po' dubbioso per paura di rovinare la mia PSP

za87
31-03-2008, 17:03
Questo non si fa! :nonsifa:
E' da molto tempo che ho installato il primo Medievil su PSP (quello che girava su PS1 per intenderci) e ci sono pezzi che proprio non riesco a superare... stai attaccando la mia sensibilità e la mia autostima :fagiano:

Scherzi a parte, ho letto per benino il primo 3d che hai scritto nella discussione e da lì sono andato a vedere il manuale per l'installazione del CF, se non ho capito male si può fare anche senza la seconda PSP, ma direttamente dal PC, o sbaglio?
Ancora sono un po' dubbioso per paura di rovinare la mia PSP

hai la slim?o la fat?
se hai la slim devi avere per forza una psp modificata per creare la pandora battery
comunque per medievil io ho quello per psp, era nella promozione di vendita della flat bianca della mia ragazza e l'ho finito :D

StefanoCsl
31-03-2008, 17:09
hai la slim?o la fat?
se hai la slim devi avere per forza una psp modificata er creare la pandora battery
comunque per medievil io ho quello per psp, era nella promozione di vendita della flat bianca della mia ragazza e l'ho finito :D

Quindi tu hai "Medievil: ressurection", io il primo. Riguardo il CF io ho la Slim, ma forse ho letto la guida relativa all'aggiornamento del CF e non all'installazione del primo CF. Rischi per la PSP in fase di modifica?

za87
31-03-2008, 17:32
Quindi tu hai "Medievil: ressurection", io il primo. Riguardo il CF io ho la Slim, ma forse ho letto la guida relativa all'aggiornamento del CF e non all'installazione del primo CF. Rischi per la PSP in fase di modifica?
ho medievil ma non ricordo quale per psp...
comunque credo che sia quello che dici tu.
per la guida mi sa che hai guardato quella per aggiornare il cf.
il rischio di rendere inutilizzabile la psp c'è sempre ma se si esegue la procedura correttamente non si corre quasi nessun pericolo :)

mjordan
31-03-2008, 18:23
Comunque non so se avete letto quella notizia dove si diceva che dal sito Sony è trapelata una certa dicitura che si riferiva ad un modello "PSP-3000" della console.... Che una terza revisione sia in via di approdo a breve? :D

StefanoCsl
31-03-2008, 20:43
ho medievil ma non ricordo quale per psp...
comunque credo che sia quello che dici tu.
per la guida mi sa che hai guardato quella per aggiornare il cf.
il rischio di rendere inutilizzabile la psp c'è sempre ma se si esegue la procedura correttamente non si corre quasi nessun pericolo :)

Ipotizziamo che io la porti in un negozio per farla modificare, secondo voi mi dà una forma di garanzia o se fa casino la devo solo buttare?

3DMark79
31-03-2008, 21:05
Ragazzi qualche d'uno funziona Medal of Honor Heroes 2 perchè a me non va (all'avvio dopo un pò finisce di caricare)!Pensavo che con il 3.90m33-3 potesse funzionare invece nisba!:(

mjordan
31-03-2008, 21:08
Ragazzi qualche d'uno funziona Medal of Honor Heroes 2 perchè a me non va (all'avvio dopo un pò finisce di caricare)!Pensavo che con il 3.90m33-3 potesse funzionare invece nisba!:(

Io ce l'ho ma non l'ho mai inserito dentro alla PSP. Che problema hai? Non ti carica nemmeno il menu o il menu carica ma non si avvia il gioco?
Ti consiglio di rimettere i valori di clock a default e di disabilitare tutti i plugin mentre giochi.

[?]
31-03-2008, 21:13
Ragazzi Gow è da sturbo.... se tutti i giochi su Psp fossero cosi' butterei ps3 e 360:O

3DMark79
31-03-2008, 21:15
Io ce l'ho ma non l'ho mai inserito dentro alla PSP. Che problema hai? Non ti carica nemmeno il menu o il menu carica ma non si avvia il gioco?
Ti consiglio di rimettere i valori di clock a default e di disabilitare tutti i plugin mentre giochi.

No non riesco ad arrivare neanche al menu.All'avvio dopo la schermata Medal of Honor Heroes 2 il led rosso di caricamento smette di lampeggiare però non ca in crush infatti appena premo il tasto HOME torna alla dush!
Cmq le impostazioni sono a default.Come plugin ho solo quello che una volta mi avevi chiesto di installare per sapere se funzionava, ti ricordi il vshMenu?

StefanoCsl
31-03-2008, 22:04
QUalcuno ha Wipeout Pure e riesce a giocare online? A me inizia la ricerca degli utenti connessi ma non trova nessuno, spero che non abbiano chiuso i server :(

mjordan
31-03-2008, 22:05
No non riesco ad arrivare neanche al menu.All'avvio dopo la schermata Medal of Honor Heroes 2 il led rosso di caricamento smette di lampeggiare però non ca in crush infatti appena premo il tasto HOME torna alla dush!
Cmq le impostazioni sono a default.Come plugin ho solo quello che una volta mi avevi chiesto di installare per sapere se funzionava, ti ricordi il vshMenu?

No io voglio sapere come ti va da UMD

xathanatosx
31-03-2008, 23:10
;21807979']Ragazzi Gow è da sturbo.... se tutti i giochi su Psp fossero cosi' butterei ps3 e 360:O

quoto è fantastico e l'ho già finito una volta.

3DMark79
01-04-2008, 00:49
No io voglio sapere come ti va da UMD

Mi spiace ma non ho avuto modo di provare! :fiufiu:

za87
01-04-2008, 08:32
Comunque non so se avete letto quella notizia dove si diceva che dal sito Sony è trapelata una certa dicitura che si riferiva ad un modello "PSP-3000" della console.... Che una terza revisione sia in via di approdo a breve? :D
se non sbaglio era solo un'immagine con la scritta psp-3000
forse sarà in progetto ma spero e credo in un rilascio a distanza di qualche tempo, altrimenti queste psp slim-lite diventano già obsolete e visto il successo ottenuto sarebbe poco furbo interromperlo.
Un'altra idea è che questa psp 3000 sia in progetto perchè visto il successo ottenuto dalle slim vogliono aumentare ancora le vendite, ma chi ha già una slim penso che non la lascerà facilmente se non ci saranno vistose rev hardware o funzionalità importanti non accessibili sulla slim.
Per chi ha una fat il passaggio alla slim non era fondamentale visto che skype non è questa funzione così fondamentale.

Per chi interessa guardate qui (http://alek.dark-alex.org/wiki/)
grazie a psp ita ecco la traduzione del wiki in italiano di quello che ha già iniziato a fare il mitico dark alex.

za87
01-04-2008, 08:34
Ipotizziamo che io la porti in un negozio per farla modificare, secondo voi mi dà una forma di garanzia o se fa casino la devo solo buttare?
non ti darà nessuna garanzia secondo me...
se te la brikkano (cosa poco probabile facendolo spesso) non credo te la sostituiscono.
magari se chiedi e ti accordi una garanzia te la possono dare.
anche perchè di solito chi la fa modificare non chiede molto in merito e quindi parte dal presupposto che non facciano danni.

songokus80
01-04-2008, 12:20
ragazzi scusate la domanda io volevo sapere quale memory comprare per la psp che non faccia andare a scatti i filmati dei giochi

za87
01-04-2008, 12:24
ragazzi scusate la domanda io volevo sapere quale memory comprare per la psp che non faccia andare a scatti i filmati dei giochi
questa non la sapevo.
non ho mai avuto nessun problema simile ho una memory stick pro duo della sony.

Fender_st
01-04-2008, 12:29

io ho una sandisk 4 gb pro duo magic gate e nessun problema

songokus80
01-04-2008, 12:30
infatti neanche io mi hanno consigliato le high speed.
servono veramente a qualcosa?
sul sito della sony la velocita di lettura e scrittura delle due schede sono uguali :confused:

za87
01-04-2008, 13:37
infatti neanche io mi hanno consigliato le high speed.
servono veramente a qualcosa?
sul sito della sony la velocita di lettura e scrittura delle due schede sono uguali :confused:
anche se sono realmente più veloci (chissà di quanto?) quelle normali vanno bene per tutti gli usi della psp a partire dai video ai giochi ecc.
Secondo me non ne vale la pena spendere di più per una high speed...

avete visto la nuova shell alternativa flux?

[?]
01-04-2008, 21:36
Thread ufficiale God Of War

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713981

HexDEF6
02-04-2008, 09:24
sono riusciti a far girare opera mini su psp!:
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=14957

Perfavore83
02-04-2008, 09:32
Ho un problema, volevo connettermi ad un rete non protetta wi-fi in pratica la individua e al momento di connettersi mi dice che è impossibile. Premetto che la rete è libera senza alcuna password. Con il notebook si connette tranquillamente. Qualcuno mi può aiutare?

Eriol the real
02-04-2008, 09:40
Ho un problema, volevo connettermi ad un rete non protetta wi-fi in pratica la individua e al momento di connettersi mi dice che è impossibile. Premetto che la rete è libera senza alcuna password. Con il notebook si connette tranquillamente. Qualcuno mi può aiutare?

in che senso è impossibile? Spiega meglio il problema...
hai impostato la connessione tutto in automatico o hai messo qualcosa manuale?

za87
02-04-2008, 09:41
sono riusciti a far girare opera mini su psp!:
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=14957
Premetto che non l'ho provato ma devono ancora lavorare sull'inserimento testo, dal video mi sembra che non sia così facile.
gira comunque bene calcolando che è emulato al 100%
ben venga java si psp, finalmente 2 progetti uguali uniscono le forze e si spera realizzeranno qualcosa di buono...

Perfavore83
02-04-2008, 09:51
in che senso è impossibile? Spiega meglio il problema...
hai impostato la connessione tutto in automatico o hai messo qualcosa manuale?

Ho messo tutto in manuale senza aggiungere proxy o ip. Nell'automatica non so quale sia il pulsante AOSS

StefanoCsl
02-04-2008, 10:03
Ho messo tutto in manuale senza aggiungere proxy o ip. Nell'automatica non so quale sia il pulsante AOSS

Controlla che non sia attivo il filtro MAC o il Firewall

Perfavore83
02-04-2008, 10:05
Non ho accesso al router wi-fi perchè è una connessione che ho trovato libera e che per ora sfrutto.

Nihira
02-04-2008, 10:17

formattala in FAT innanzitutto.
Delle ottime Memory Stick sono le SANDISK PRO Duo Ultra II con velocità reale di scrittura di 9MB/s contro i 3MB/s delle Sandisk SANDISK PRO Duo GAMING.

Ciao!

StefanoCsl
02-04-2008, 10:19
Non ho accesso al router wi-fi perchè è una connessione che ho trovato libera e che per ora sfrutto.

Quindi dubito che ci sia un filtro MAC attivo altrimenti bloccherebbe anche il tuo computer. L'unica cosa che mi viene in mente è il Firewall, forse qualche protezione che comunque non blocca i computer, ma le mie sono solo supposizioni ovviamente.

Perfavore83
02-04-2008, 10:23
Quindi dubito che ci sia un filtro MAC attivo altrimenti bloccherebbe anche il tuo computer. L'unica cosa che mi viene in mente è il Firewall, forse qualche protezione che comunque non blocca i computer, ma le mie sono solo supposizioni ovviamente.

E' cmq molto strano perchè i notebook si collegano senza alcun problema, invece la psp non riesce. Se avete qualche consiglio AIUTO! :)

Savio80
02-04-2008, 14:40
Qualcuno di voi per caso monta la memory della San Disk? se la risposta è si mi sapete dire la differenza tra il modello standard e quella gaming?

mjordan
02-04-2008, 15:30

Lo sai che ci puoi prendere una bella denuncia e andare a finire sul penale? Sfrutti? :rolleyes: Che gente... Ma andate a lavorare.
Ci stanno fior fiori di persone che vanno facendo honeynet a destra e a manca proprio per i polli che si credono furbi.

Art. 615 ter

Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico

1. Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volonta' espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, e' punito con la reclusione fino a tre anni.

2. La pena e' della reclusione da uno a cinque anni:
1) se il fatto e' commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualita' di operatore del sistema;
2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone, ovvero se e' palesemente armato;
3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l'interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.

3. Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all'ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanita' o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena e', rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.

4. Nel caso previsto dal primo comma il delitto e' punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d'ufficio.

Inoltre:

Visto il proliferare:

* di reti WiFi (purtroppo) sprotette e dei conseguenti thread dove si chiede "c'è una rete wifi non protetta ma non riesco a navigare ecc. ecc." e magari anche come FORZARLA se protetta;
* di thread nei quali si chiedono informazioni di qualunque tipo inerenti la condivisione dell'ADSL (sia WiFi che wired),

e' opportuno chiarire che:

* l'accesso abusivo a reti cablate o WiFi, protette o non protette, è ILLEGALE
* la condivisione dell'ADSL (definita come "cessione parziale" nei contratti degli ISP, vedi FAQ) è ILLEGALE, anche se avviene con amici e parenti .

Avverto, quindi, che questi thread verranno chiusi e, a seconda dei casi, ci saranno anche provvedimenti disciplinari per gli autori, dato che nel nostro regolamento è ben specificato che qualsiasi argomento o atteggiamento illegale è SEVERAMENTE VIETATO!

Quindi fate attenzione!

Il bello è che molti pensano che le reti sprotette siano tutte di gente sciocca, in realtà sono honeynet di gente che ne capisce piu' di voi e non cerca altro.

Ma gli stai pure a dare una mano?

redbaron
02-04-2008, 15:57
Beh, per fare honeynet si presuppone che ci sia una motivazione di fondo.
Il vicino di casa e' presumibilmente "distratto" o poco esperto, se facesse honeynet sarebbe un malato mentale da rinchiudere in stanze dalle pareti soffici. Detto questo, rimane un reato.

StefanoCsl
02-04-2008, 16:02

Quello che dici è giusto, lo sfruttamento delle reti altrui deve essere punito, te lo dice uno che ha la sua connessione internet ed il suo router e che penso sia stato toccato da qualcuno perché improvvisamente ha iniziato a dare i numeri e a non funzionare più se attivo la crittografia... fine dell'OT.
Sono affascinato dalle reti e quindi quando ne sento parlare mi butto a cercare soluzioni :D

HexDEF6
02-04-2008, 16:13
Beh, per fare honeynet si presuppone che ci sia una motivazione di fondo.
Il vicino di casa e' presumibilmente "distratto" o poco esperto, se facesse honeynet sarebbe un malato mentale da rinchiudere in stanze dalle pareti soffici. Detto questo, rimane un reato.

Beh potrebbe essere anche un sistemista che a casa fa test vari per imparare qualcosa di nuovo..... ok non regge vado a rinchiudermi nella mia cameretta imbottita :cry:

Perfavore83
02-04-2008, 19:26
Lo sai che ci puoi prendere una bella denuncia e andare a finire sul penale? Sfrutti? :rolleyes: Che gente... Ma andate a lavorare.
Ci stanno fior fiori di persone che vanno facendo honeynet a destra e a manca proprio per i polli che si credono furbi.

Inoltre:

Il bello è che molti pensano che le reti sprotette siano tutte di gente sciocca, in realtà sono honeynet di gente che ne capisce piu' di voi e non cerca altro.

Guarda che a casa mia ho la mia rete che pago profumatamente, mi trovo a studiare fuori sede e avevo solo voglia di provare la psp sulla rete, visto che non ho una wi-fi. Il mio era solo un dubbio di come si connettesse alla rete. Non ho mai rubato e tanto meno mi metto a sfruttare reti di altri....

Eriol the real
03-04-2008, 09:22
Guarda che a casa mia ho la mia rete che pago profumatamente, mi trovo a studiare fuori sede e avevo solo voglia di provare la psp sulla rete, visto che non ho una wi-fi. Il mio era solo un dubbio di come si connettesse alla rete. Non ho mai rubato e tanto meno mi metto a sfruttare reti di altri....

bhe.... prova o meno, fatto sta che cmq non è lecito parlarne qui per i motivi suddetti da mjordan, sorry

Perfavore83
03-04-2008, 14:36
Raga come posso pulire lo schermo della psp? Mi consigliate qualche prodotto?

MarcoM
03-04-2008, 14:45
Raga come posso pulire lo schermo della psp? Mi consigliate qualche prodotto?

Panno in microfibra, al più puoi usare uno di quegli spray specifici per LCD. In ogni caso, una volta pulito, proteggilo o con una pellicola trasparente (di quelle apposite) oppure con il proteggi schermo in plastica trasparente della Logitech (più pratico della pellicola).

nicola5154
03-04-2008, 14:57
Panno in microfibra, al più puoi usare uno di quegli spray specifici per LCD. In ogni caso, una volta pulito, proteggilo o con una pellicola trasparente (di quelle apposite) oppure con il proteggi schermo in plastica trasparente della Logitech (più pratico della pellicola).

si, ma io che ho una fat? ci sono le pellicole che coprono tutto il frontale? in quanto non c'è il vetrino separato come sulla slim

MarcoM
03-04-2008, 15:13
si, ma io che ho una fat? ci sono le pellicole che coprono tutto il frontale? in quanto non c'è il vetrino separato come sulla slim
Io ho una fat è ho il "vetrino" separato della Logitech. Non so se lo facciano ancora per la fat. Le pellicole, comunque, le trovi sicuramente.

3DMark79
03-04-2008, 15:50
Io ho una fat è ho il "vetrino" separato della Logitech. Non so se lo facciano ancora per la fat. Le pellicole, comunque, le trovi sicuramente.

Io utilizzo nella mia slim una pellicola adesiva ai bordi e mi trovo abbastanza bene...anche se ha un piccolo vuoto d'aria all'interno che si crea sempre ma nn lo noto se non con la PSP spenta o con immagini molto scure ma trascurabile.Ricordo che una volta provai quel vetrino Logitech di un amico...ma nella Slim non si poteva montare!:(

Ale_MJacko
03-04-2008, 16:03
FINALMENTE SONO TORNATOOO!!!! il 2 febbraio la mia piccola fat.... mi aveva abbandonato dopo aver installato un po' di cose nella flash.... ma ora dopo averla portata al centro assistenza in garanzia, dopo 2 mesi di agonia non solo me l'hanno ridata ma anche sostituita con una slim e lite!!! che feliceeee
l'unico problema è il CF.... ora devo trovare qlcuno che mi presti la sua....
domanda: io ho un modem di alice wifi. sn collegato a internet con il pc attraverso una penna usb. nn so più quale è la chiave wep che ho usato e qnd nn riesco a connettermi con la psp... c'è qlche modo per trovarla?

za87
03-04-2008, 16:12
FINALMENTE SONO TORNATOOO!!!! il 2 febbraio la mia piccola fat.... mi aveva abbandonato dopo aver installato un po' di cose nella flash.... ma ora dopo averla portata al centro assistenza in garanzia, dopo 2 mesi di agonia non solo me l'hanno ridata ma anche sostituita con una slim e lite!!! che feliceeee
domanda: io ho un modem di alice wifi. sn collegato a internet con il pc attraverso una penna usb. nn so più quale è la chiave wep che ho usato e qnd nn riesco a connettermi con la psp... c'è qlche modo per trovarla?
potresti crakkare la tua wep...
oppure andare nel pannello di configurazione del router e recuperarla, o puoi anche reimpostarla...
comunque che culo il passaggio da flat a slim!

StefanoCsl
03-04-2008, 16:18

potresti crakkare la tua wep...
oppure andare nel pannello di configurazione del router e recuperarla, o puoi anche reimpostarla...
comunque che culo il passaggio da flat a slim!

Il mio consiglio è di entrare nel pannello di configurazione e cambiarla, ovviamente se questo non significa che poi devi cambiarla su tanti (troppi) computer

Ale_MJacko
03-04-2008, 16:24
ma per fare ciò devo collegarmi direttamente al router con il pc?

StefanoCsl
03-04-2008, 16:32
ma per fare ciò devo collegarmi direttamente al router con il pc?

Sì, e se il tuo router lo permette di consiglio di collegarti con il cavo LAN dal PC al router (non tutti i router hanno le porte LAN), poi vai nella pagina di configurazione e da lì fai tutto.

Ale_MJacko
03-04-2008, 16:35
e nel caso io nn possa collegarlo direttamente al router?nn ci sono modi?

za87
03-04-2008, 16:37

ti colleghi in rete via wireless con il pc poi con il tuo browser ti connetti all'indirizzo al quale è associato il router, da li con nome utente e pwd entri nel pannello di controllo

StefanoCsl
03-04-2008, 16:37

Con il wireless, ma per queste cose è sempre consigliato usare il cavo

Ale_MJacko
03-04-2008, 17:02
hanno inventato qlche nuovo modo per modificare le slim o c'è sempre bisogono di una fat?

za87
03-04-2008, 17:20
hanno inventato qlche nuovo modo per modificare le slim o c'è sempre bisogono di una fat?
serve o una flat o una slim già moddata
c'è pure tutta la spiegazione e i link in prima pagina!

Guidooo
04-04-2008, 12:46
ciao raga, prima che ne faccia una delle mie, potreste darmi conferma che anche le PSP FAT possono montare il nuovo 3.90 m33?.

Io ora ho un 3.40 oea su PSP FAT; a quanto pare dovrò passare prima a 3.52. m33 e successivamente a 3.90 m33. Ho capito giusto? Chiedo perchè qui: (link della prima pagina) http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=4063 su "3.90 m33 new install", dicono solo "PSP Slim & Lite".
Grazie in anticipo.
G.

nicola5154
04-04-2008, 12:51
ciao raga, prima che ne faccia una delle mie, potreste darmi conferma che anche le PSP FAT possono montare il nuovo 3.90 m33?.

Io ora ho un 3.40 oea su PSP FAT; a quanto pare dovrò passare prima a 3.52. m33 e successivamente a 3.90 m33. Ho capito giusto?
Grazie in anticipo.
G.
si, con una precisazione per mettere il 3.90 devi avere il 3.52 m33-2 minimo.

gipippo
04-04-2008, 13:57
ma quando esce il firmware 4.0??

oasis90
04-04-2008, 14:00
a breve diventerò uno di voi...;) :cool:

gipippo
04-04-2008, 14:02
a breve diventerò uno di voi...;) :cool:

http://files.splinder.com/47a03f9ad5e77b3bbd7e09707b896a57.jpeg

za87
04-04-2008, 14:40
ma quando esce il firmware 4.0??
chissà come mai c'è sempre questa trepidazione attorno ad un rilascio firmware.
strano che nessuno abbia chiesto quando esce il 4.00 M33 :mbe:

Guidooo
04-04-2008, 16:13
si, con una precisazione per mettere il 3.90 devi avere il 3.52 m33-2 minimo.
ottimo, grazie per l'informazione. Che voi sappiate passando da un CF all'altro si possono verificare problemi con i salvataggi dei giochi? (intendo che questi diventano illeggibili o vengono corrotti in qualche modo)

za87
04-04-2008, 16:48
ottimo, grazie per l'informazione. Che voi sappiate passando da un CF all'altro si possono verificare problemi con i salvataggi dei giochi? (intendo che questi diventano illeggibili o vengono corrotti in qualche modo)
i salvataggi non si corrompono e la memory non viene toccata, ma può capitare che non siano più compatibili con il nuovo firmware.
e non ci sono soluzioni per risolvere il problema.

StefanoCsl
04-04-2008, 16:51
i salvataggi non si corrompono e la memory non viene toccata, ma può capitare che non siano più compatibili con il nuovo firmware.

Azz!!! E come faccio io con tutte le mie vittorie di Tekken?! :D

Guidooo
04-04-2008, 16:51
urka, come temevo. Grazie per l'informazione. Finchè non saprò con esattezza se il passaggio da 3.40 a 3.90 è sicuro per i salvataggi, aspetterò.
G.

HexDEF6
04-04-2008, 17:17
Azz!!! E come faccio io con tutte le mie vittorie di Tekken?! :D

non ti preoccupare (almeno non piu' di tanto), nel mio caso sono passato dal 2.XX (non mi rcordo di preciso) al 3.03, al 3.50 e con lumines al 3.40OE e poi via via tutti gli m33 e i salvataggi funzionano perfettamente (e parlo proprio di tekken).
Quello che sicuramente non si puo' fare e' passare i salvataggi ad una versione piu' vecchia (ma in avanti si) dell'emulatore psx.

Ciao

Ale_MJacko
04-04-2008, 17:23
uao qnd ora anche con una slim cf posso fare la modifica ad una slim:cool:

za87
04-04-2008, 17:38
urka, come temevo. Grazie per l'informazione. Finchè non saprò con esattezza se il passaggio da 3.40 a 3.90 è sicuro per i salvataggi, aspetterò.
G.
unica soluzione è provare a mettere i tuoi salvataggi su una psp con cf 3.90.
se ti serve potresti mandarmeli e vedo se visualizzo file corrotti o i tuoi salvataggi.

za87
04-04-2008, 17:39
uao qnd ora anche con una slim cf posso fare la modifica ad una slim:cool:
certo ma era già possibile da un pò di tempo

StefanoCsl
04-04-2008, 17:50
Mi sembra di capire che se un salvataggio è compatibile con la versione 3.90 è compatibile anche con il CF 3.90, giusto?

Guidooo
04-04-2008, 19:17
unica soluzione è provare a mettere i tuoi salvataggi su una psp con cf 3.90.
se ti serve potresti mandarmeli e vedo se visualizzo file corrotti o i tuoi salvataggi.
grazie,saresti gentilissimo. Lasciami in pvt il tuo indirizzo di posta e ti invierò due o tre salvataggi per fare la prova.

StefanoCsl
04-04-2008, 19:58
Ho appena installato il CF "3.71 M33-2", so che non è l'ultimo, come faccio per mettere l'ultimo? E soprattutto... mi conviene? Per ricopiare la mia vecchia configurazione basta copiare il backup nella MS?

Guidooo
04-04-2008, 20:42
Ho appena installato il CF "3.71 M33-2", so che non è l'ultimo, come faccio per mettere l'ultimo? E soprattutto... mi conviene? Per ricopiare la mia vecchia configurazione basta copiare il backup nella MS?
ciao, avevi qualche salvataggio di qualche gioco prima di effettuare l'aggiornamento a 3.71? Adesso funzionano?

In prima pagina troverai il link alla guida per aggiornare la tua psp all'ultima versione di CF. Troverai anche tutti i cambiamenti apportati dalle nuove release, così potrai decidere da solo se aggiornare o meno.

StefanoCsl
05-04-2008, 01:33
ciao, avevi qualche salvataggio di qualche gioco prima di effettuare l'aggiornamento a 3.71? Adesso funzionano?

In prima pagina troverai il link alla guida per aggiornare la tua psp all'ultima versione di CF. Troverai anche tutti i cambiamenti apportati dalle nuove release, così potrai decidere da solo se aggiornare o meno.

I salvataggi di Tekken sono rimasti ma non c'è + la configurazione di rete.

Ciao

EDIT: ho riconfigurato la rete ed ora va tutto bene, solo che con la MS da 1Gb credo che ci faccio molto poco :D

StefanoCsl
05-04-2008, 01:49

Forse non ci siamo capiti, io ho letto quella recensione, ma voglio capire se con la mia versione posso installare la 3.90 M33-3 o quale altra. Chiede come prerequisito la 3.90 M33 che io non ho.

za87
05-04-2008, 07:17
Forse non ci siamo capiti, io ho letto quella recensione, ma voglio capire se con la mia versione posso installare la 3.90 M33-3 o quale altra. Chiede come prerequisito la 3.90 M33 che io non ho.
se non ho capito male hai la 3.71
segui questa (http://psp.console-tribe.com/tutorial/92/184/guida-all-installazione-del-custom-firmware-390-m33/pagina-1.html) guida per mettere il 3.90.
va benissimo per te perchè ha come prerequisito avere almeno il 3.52.
ciao

gipippo
05-04-2008, 23:11
ragazzi per sbaglio ho cancellato tutte le cartelle che c'erano dentro MS_ROOT chi mi dice i nomi che le ricreo visto che non mi va di formattare la ms...?? :D

xathanatosx
05-04-2008, 23:12
non ti preoccupare (almeno non piu' di tanto), nel mio caso sono passato dal 2.XX (non mi rcordo di preciso) al 3.03, al 3.50 e con lumines al 3.40OE e poi via via tutti gli m33 e i salvataggi funzionano perfettamente (e parlo proprio di tekken).
Quello che sicuramente non si puo' fare e' passare i salvataggi ad una versione piu' vecchia (ma in avanti si) dell'emulatore psx.

Ciao

quoto in pieno, mai avuto problemi

StefanoCsl
06-04-2008, 00:19
se non ho capito male hai la 3.71
segui questa (http://psp.console-tribe.com/tutorial/92/184/guida-all-installazione-del-custom-firmware-390-m33/pagina-1.html) guida per mettere il 3.90.
va benissimo per te perchè ha come prerequisito avere almeno il 3.52.
ciao

Grazie Za, ho appena aggiornato al firmware 3.90 M33... più a dirsi che a farsi in realtà :rolleyes:

Che ve ne pare di una "Sandisk 4GB Ultra II Memory Stick PRO DUO" a 35€? Il prezzo m sembra buono, almeno rispetto a quelle Sony che sono sulle 50€ se non ricordo male. Ho una MS da 1Gb e ci faccio veramente poco.

Inoltre, dove posso trovare qualche programmino Homebrew?

Grazie

oasis90
06-04-2008, 12:30
ragazzi mi è stata regalata per il compleanno una psp slim&lite black...Ho notato che all'interno della confezione non c'erano ne le cuffiette ne l'astuccetto..E' possibile che con questa nuova versione della psp questi elementi non siano compresi?

StefanoCsl
06-04-2008, 12:34
ragazzi mi è stata regalata per il compleanno una psp slim&lite black...Ho notato che all'interno della confezione non c'erano ne le cuffiette ne l'astuccetto..E' possibile che con questa nuova versione della psp questi elementi non siano compresi?

Sì ;)
Nella Slim si trova solo il caricabatterie e la batteria

oasis90
06-04-2008, 12:36
Sì ;)
Nella Slim si trova solo il caricabatterie e la batteria

ok, grazie mille dell'info ;)

za87
06-04-2008, 12:59
come faccio a vedere i file .pmf dei video di un gioco su pc?
i codec che ho trovato non vanno :muro:

dove posso trovare qualche programmino Homebrew?
Grazie
li trovi nei siti di riferimento linkati in prima pagina.

StefanoCsl
06-04-2008, 13:01
li trovi nei siti di riferimento linkati in prima pagina.

Per quanto riguarda le Sandisk secondo te come sono? Il prezzo è buono? Vanno bene?

za87
06-04-2008, 13:28
Per quanto riguarda le Sandisk secondo te come sono? Il prezzo è buono? Vanno bene?

mai provate personalmente ma ne ho sentito parlare sempre bene.
e anche il prezzo non mi sembra male

StefanoCsl
06-04-2008, 13:29
mai provate personalmente ma ne ho sentito parlare sempre bene.
e anche il prezzo non mi sembra male

L'importante è che il formato è quello giusto, perché non ricordo mai bene il nome :stordita:
Sono il modello "Memory Stick PRO DUO" dico bene?

za87
06-04-2008, 13:39
L'importante è che il formato è quello giusto, perché non ricordo mai bene il nome :stordita:
Sono il modello "Memory Stick PRO DUO" dico bene?

yessss

StefanoCsl
06-04-2008, 13:44
yessss

Grazie... acquisto fatto :D

marvice
06-04-2008, 15:39
Ciao a tutti,

ho una memory card originale da 2 gb della sony, ma ormai e' diventata piccola e volevo comprarne una nuova da 4 gb, navigando su internet ho trovato una memory stick della sandisk da 4 gb a €37.39 (tra l'altro sul sito e' in promo e costerebbe senno' 46.31) con le spese di spedizione gia' inserite, il "nome" completo della memory e' il seguente: SANDISK
4GB Ultra II Memory Stick PRO DUO SDMSPDH. Il sito e' sicuro perche' ho gia' comprato varie volte e mi sono trovato bene, tra l'altro vado io ha prendere la memory e la vedo prima di acquistarla.....

Volevo chiedervi se va bene come memory e me la consigliate.

Grazie

Ciao

mjordan
06-04-2008, 15:49

Veramente non c'erano neanche nel modello vecchio se non nei pack piu' costosi... :D

StefanoCsl
06-04-2008, 15:51
Ciao a tutti,

ho una memory card originale da 2 gb della sony, ma ormai e' diventata piccola e volevo comprarne una nuova da 4 gb, navigando su internet ho trovato una memory stick della sandisk da 4 gb a €37.39 (tra l'altro sul sito e' in promo e costerebbe senno' 46.31) con le spese di spedizione gia' inserite, il "nome" completo della memory e' il seguente: SANDISK
4GB Ultra II Memory Stick PRO DUO SDMSPDH. Il sito e' sicuro perche' ho gia' comprato varie volte e mi sono trovato bene, tra l'altro vado io ha prendere la memory e la vedo prima di acquistarla.....

Grazie

Ciao

Credo sia lo stesso sito dove l'ho comprata io ;)
Mi arriva la prossima settimana, martedì credo :)

oasis90
06-04-2008, 15:55
Veramente non c'erano neanche nel modello vecchio se non nei pack piu' costosi... :D

ah! io ero convinto del contrario...:fagiano: :stordita:

dandes
06-04-2008, 16:06
Ciao a tutti,

Grazie

Ciao

La memory è ok, anche se il top è la sandisk 4gb GAMING (quella rossa). E' davvero veloce sia in scrittura che in lettura.

Nerocielo
06-04-2008, 16:15

ah! io ero convinto del contrario...:fagiano: :stordita:

no c'erano nel VALUE PACK, ma lo "stand alone" pack era povero come quello attuale della psp S&L ;)

poi c'era il GIGA PACK, con tutto quello che aveva il VALUE PACK + la MS da 1GB e forse un altro accessorio che non ricordo :stordita:

gipippo
06-04-2008, 21:40
ragazzi per sbaglio ho cancellato tutte le cartelle che c'erano dentro MS_ROOT chi mi dice i nomi che le ricreo visto che non mi va di formattare la ms...?? :D

up

mjordan
06-04-2008, 21:52
up

Non ti va di formattare ma ti va di rifare tutte le cartelle a mano? :doh:
Scusa, salvati i contenuti, formatti e poi li rimetti. Che ci vuole.

gipippo
06-04-2008, 22:01
Non ti va di formattare ma ti va di rifare tutte le cartelle a mano? :doh:
Scusa, salvati i contenuti, formatti e poi li rimetti. Che ci vuole.

guarda che le cartelle erano o 2 o 3..... :rolleyes:

[?]
06-04-2008, 22:41
guarda che le cartelle erano o 2 o 3..... :rolleyes:

Son 6 e all'interno di PSP ce ne son altre 8.

MarcoM
06-04-2008, 22:50

Tanto da quelle cuffiette, bloccate nel volume massimo, erano praticamente inutili (oltre che scarsine come qualità)... Nella mia PSP del day one comunque c'erano ;) anche se non le ho mai usate.

crazyprogrammer
06-04-2008, 22:52
no c'erano nel VALUE PACK, ma lo "stand alone" pack era povero come quello attuale della psp S&L ;)

poi c'era il GIGA PACK, con tutto quello che aveva il VALUE PACK + la MS da 1GB e forse un altro accessorio che non ricordo :stordita:

aggiungo la Media Manager Edition (la mia) con MS da 2GB, codice per scaricare Sony Media Manager (programma per gestire il trasferimento e codifica files), laccio, custodia morbida, auricolari... (pagata 190 € nel maggio '07)

gipippo
06-04-2008, 22:55
;21895250']Son 6 e all'interno di PSP ce ne son altre 8.

allora non avete letto completamente quello che avevo scritto....a me interessavano solo quelle all'interno di MS_ROOT :muro:

[?]
06-04-2008, 22:56
Non c'è dentro niente.

marvice
07-04-2008, 01:49
La memory è ok, anche se il top è la sandisk 4gb GAMING (quella rossa). E' davvero veloce sia in scrittura che in lettura.

Ok allora la compro subito.

Grazie per le risposte

CIAO

neogen
07-04-2008, 08:18
Ma la PSP accetta solo Memory Stick Sony?

Questa andrebbe bene?
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SZMEM080

Scusate, ma sono ignorante in materia.

Perfavore83
07-04-2008, 08:22
Ma la PSP accetta solo Memory Stick Sony?

Questa andrebbe bene?
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SZMEM080

Scusate, ma sono ignorante in materia.

Quella va bene ma il costo mi sembra davvero esagerato per una 2 giga, anche se dovrebbe essere la versione veloce della sandisk. Ormai a 40 euro si trovano quelle da 4 giga.

neogen
07-04-2008, 08:30
Ah okok, grazie per la risposta.

Non intendo acquistarla lì, era solo per fare un esempio.

Sono contento che a 40€ si trovino le 4GB.

Mentre per l'acquisto del kit Pandora? Sapresti darmi qualche indicazione?
Se non erro il kit comprende una Memory Stick ed una batteria, giusto?

StefanoCsl
07-04-2008, 08:40
Ah okok, grazie per la risposta.

Non intendo acquistarla lì, era solo per fare un esempio.

Sono contento che a 40€ si trovino le 4GB.

Mentre per l'acquisto del kit Pandora? Sapresti darmi qualche indicazione?
Se non erro il kit comprende una Memory Stick ed una batteria, giusto?

Io ne ho presa una su internet ieri da 4Gb, pagata 37€ e dispari. Non è la GAMING ma la ULTRA II che credo sia leggermente inferiore. Quando arriva vi farò sapere.

Ciao

gipippo
07-04-2008, 21:05
Io ne ho presa una su internet ieri da 4Gb, pagata 37€ e dispari. Non è la GAMING ma la ULTRA II che credo sia leggermente inferiore. Quando arriva vi farò sapere.

Ciao

puoi passarmi in pvt dove l'hai presa? :)

lelloz
07-04-2008, 23:25
se vi può interessare, all'auchan di rescaldina (MI)
http://i28.tinypic.com/2lbho1s.jpg

mjordan
07-04-2008, 23:36

Senti un pò, ma per "versione light" intendono 0% di grassi?

3DMark79
08-04-2008, 00:49
Senti un pò, ma per "versione light" intendono 0% di grassi?

Si sarà per chi è a dieta! :rotfl: :D

mjordan
08-04-2008, 01:12
Ah ecco. :asd:

za87
08-04-2008, 07:43
[ot] Ciao za87,
Lo staff di Hardware Upgrade Forum ti augura un felice compleanno!

ps io ci riprovo:
un programma per vedere i video pmf che sono all'interno di un gioco?

Kyodo
08-04-2008, 08:31

Presa proprio ieri sera.. :D
Ora sono anch'io dei vostri..
Certo che la confezione è proprio misera, eh? Nemmeno l'USB o una schifosissima memory stick da 32mb.. :muro:
Comunque risolto tutto con quella della mia videocamera SONY..:stordita: Poi ne prenderò una migliore..

Ho preso anche GOW e che dire? Mitico! :cool:
Io da felice possessore di XBOX 360 finalmente potrò giocare anche ad alcune esclusive SONY.. :D

mjordan
08-04-2008, 08:54
[ot] Ciao za87,
Lo staff di Hardware Upgrade Forum ti augura un felice compleanno!

ps io ci riprovo:
un programma per vedere i video pmf che sono all'interno di un gioco?

Auguri!!! :winner: :winner:

za87
08-04-2008, 11:03
Auguri!!! :winner: :winner:

grazie...

è uscito il 3.95 sony

StefanoCsl
08-04-2008, 11:05
grazie...

è uscito il 3.95 sony

Ormai aspetto quelli di Dark Alex anche io :cool:

A proposito, ho aggiornato alla 3.90 M-33, se non ricordo male l'aggiornamento agli altri CF li fa in automatico come se fosse il firmware sony vero?

A proposito... auguri Za:happy:

za87
08-04-2008, 12:45
Ormai aspetto quelli di Dark Alex anche io :cool:
A proposito, ho aggiornato alla 3.90 M-33, se non ricordo male l'aggiornamento agli altri CF li fa in automatico come se fosse il firmware sony vero?
A proposito... auguri Za:happy:
dal 3.80 m33 se usi l'aggiornamento firmware da xmb ti scarica direttamente l'ultimo custom firmware firmware.
Per il fatto di aspettare i firmware di dark alex mi sembra ormai una cosa da dare per scontato, tra l'altro le innovazioni che hanno introdotto il 3.93 e il 3.95 non sono un granchè.
ps grazie

mjordan
08-04-2008, 12:51
Comunque il 4.00 mi sembra una bufala... Se fosse vero a quest'ora saremmo bombardati di hype su tutti i fronti.

za87
08-04-2008, 13:07
Comunque il 4.00 mi sembra una bufala... Se fosse vero a quest'ora saremmo bombardati di hype su tutti i fronti.
mi sa anche a me che questo famigerato 4.00 sia un pò una caxxata.
fossi in sony mi concentrerei o mi sarei concentrato di più su questo 4.0.
e il 3.93 e 3.95 non li avrei nemmeno fatti, visto quello che hanno portato
cmq spero di sbagliarmi e spero che il 4.0 sarà un firmware interessante
solo chi vivrà vedrà :O

StefanoCsl
08-04-2008, 14:51
dal 3.80 m33 se usi l'aggiornamento firmware da xmb ti scarica direttamente l'ultimo custom firmware firmware.
Per il fatto di aspettare i firmware di dark alex mi sembra ormai una cosa da dare per scontato, tra l'altro le innovazioni che hanno introdotto il 3.93 e il 3.95 non sono un granchè.
ps grazie

Perdona l'ignoranza, ma per "aggiornamento firmware da xmb" intendi quello fatto da PSP direttamente come avviene per quello originale Sony?

Che significa XMB?! :stordita:

mjordan
08-04-2008, 15:14
Perdona l'ignoranza, ma per "aggiornamento firmware da xmb" intendi quello fatto da PSP direttamente come avviene per quello originale Sony?

Che significa XMB?! :stordita:

Esattamante. XMB è un gioco di parole. X è inteso come croce, non come "ics", che in Inglese si dice "Cross". MB è un tradizionale acronimo di "Media Bar".
Ne consegue che XMB = Cross Media Bar che è il nome della cosiddetta e comunemente nominata "dash" oppure "menu" della PSP... :p

In realtà XMB come termine include tutto il sistema operativo della PSP nella sua interezza, non soltanto l'interfaccia.

za87
08-04-2008, 15:57
Esattamante. XMB è un gioco di parole. X è inteso come croce, non come "ics", che in Inglese si dice "Cross". MB è un tradizionale acronimo di "Media Bar".
Ne consegue che XMB = Cross Media Bar che è il nome della cosiddetta e comunemente nominata "dash" oppure "menu" della PSP... :p

In realtà XMB come termine include tutto il sistema operativo della PSP nella sua interezza, non soltanto l'interfaccia.
:ave:
Se risponde mj non c'è più gusto a dare ulteriori spiegazioni :cry: le sa tutte :D

Non è che magari mi dici anche come faccio a vedere i video bonus di god of war senza finire il gioco in modalità dio? :mc:
I video guardacaso sono in formato ptf..
ok ok la smetto l'ho già chiesto tre volte :muro:

StefanoCsl
08-04-2008, 16:06

:doh:
Non sono io ad essere ignorante ma voi ad essere deviati mentalmente con queste sigle :asd:

A parte gli scherzi, devo imparare un po' di sigle ;)

mjordan
08-04-2008, 18:43
Se risponde mj non c'è più gusto a dare ulteriori spiegazioni :cry: le sa tutte :D

Non è che magari mi dici anche come faccio a vedere i video bonus di god of war senza finire il gioco in modalità dio? :mc:

Purtroppo God of War ancora lo compro. Mi sono dovuto dare una calmata con i giochi PSP, non faccio altro che comprare ma di tempo per giocare ne ho poco... Ne avrò già una quindicina mai iniziati... :(

:doh:
Non sono io ad essere ignorante ma voi ad essere deviati mentalmente con queste sigle :asd:

A parte gli scherzi, devo imparare un po' di sigle ;)

Purtroppo non le abbiamo inventate noi :sofico:

Crilin87
08-04-2008, 21:17
Ciao a tutti sapete per caso dei negozi che vendono una psp ke nn sia di colore nero o silver? Sono andato alla mediaworld e euronics ma nn ce l'hanno...
Grazie

mjordan
08-04-2008, 22:19
Ciao a tutti sapete per caso dei negozi che vendono una psp ke nn sia di colore nero o silver? Sono andato alla mediaworld e euronics ma nn ce l'hanno...
Grazie

Che colore la cerchi? :p

StefanoCsl
08-04-2008, 22:23

rosa?! :mbe:

Crilin87
09-04-2008, 16:28

bianca o celeste...

mjordan
09-04-2008, 16:54
bianca o celeste...

La Slim bianca sembra sia introvabile. La celeste è solo per il mercato giapponese.

S3[u70r
12-04-2008, 09:43
Salve a tutti ho una psp - 1004 con firmware 2.71. Premetto che sono un niubbo in fatto di console, quindi leggendo un pò ho notato i custom firmware... come faccio ad installarlo sulla mia psp considerando che non ho a disposizione un'altra psp modificata per il pandora? Thanks

ermyluc
12-04-2008, 09:51
Salve a tutti ho una psp - 1004 con firmware 2.71. Premetto che sono un niubbo in fatto di console, quindi leggendo un pò ho notato i custom firmware... come faccio ad installarlo sulla mia psp considerando che non ho a disposizione un'altra psp modificata per il pandora? Thanks

FAT o SLIM?

S3[u70r
12-04-2008, 09:56
FAT o SLIM?

Beh *penso* sia Fat... ha gli infrarossi, e la "griglia" delle casse sopra lo schermo

ermyluc
12-04-2008, 10:08
Beh *penso* sia Fat... ha gli infrarossi, e la "griglia" delle casse sopra lo schermo

E' FAT!
Allora è semplicissimo....ti mando un link in PVT!

lelloz
12-04-2008, 10:40
ragazzi ho l'opportunità di prendere una psp a New york in questi giorni, che voi sappiate non c'è differenza tra quella pal e quella ntsc? Forse problemi con gli umd? thanks!

S3[u70r
12-04-2008, 10:46
E' FAT!
Allora è semplicissimo....ti mando un link in PVT!

Grazie mille! :mano:

neogen
12-04-2008, 11:57
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una guida chiara e precisa (che descriva anche tutto l'occorrente) circa l'aggiornamento all'ultima versione del firmware di una PSP Slim?
Ne ho visionata qualcuna, ma sinceramente in alcuni punti l'ho trovata poco chiara.

Ritente che un un determinato firmware sia meglio di altri?

Vi sarei grato se mi forniste questi chiaramenti ed ogni altro riteniate opportuno.

Euripylos
12-04-2008, 13:34
basta che vai sul sito ufficiale di alex, è la bibba :D

A64FX+DFI nF4
12-04-2008, 14:49

I video in pmf sono riuscito a vederli con IrShell. devi estrarli dalla iso dell'umd, copiali nella cartella video dell ms, installare irshell sulla psp, avviarlo, entra nella cartella video e clicca sui video .pmf, su pc credo non si possano vedere in alcun modo perchè sono criptati secondo me.
Ciao

za87
12-04-2008, 15:08
I video in pmf sono riuscito a vederli con IrShell. devi estrarli dalla iso dell'umd, copiali nella cartella video dell ms, installare irshell sulla psp, avviarlo, entra nella cartella video e clicca sui video .pmf, su pc credo non si possano vedere in alcun modo perchè sono criptati secondo me.
Ciao
grazie mille metodo lunghetto ma meglio di niente! :D

S3[u70r
12-04-2008, 16:44
Problema: Sono riuscito a downgradare il firmware da 2.71 a 1.50, e fin qui tutto ok.

Cerco poi di installare il CF 3.52 M33 seguendo la procedura (patcho, metto m33 creator in PSP/GAME e al suo interno sposto i file Eboot.pbp dei firmware 1.50 e 3.52 dopo averli rinominati in 150.pbp e 352.pbp. Faccio partire m33 creator e inizia a lavorare:

Loading 1.50 firmware... OK.
Writing 1.50 firmware... OK.
Loading 3.52 firmware... OK.
Writing 3.52 firmware... e resta così per un bel pò di tempo, di solito lo spengo prima, l'ultima volta invece s'è spento da solo... :help:

neogen
12-04-2008, 19:21
basta che vai sul sito ufficiale di alex, è la bibba :D

Link? :D

alessandro810
12-04-2008, 20:15
io consiglio uno dei milgiori
PSP (http://psp.console-tribe.com/tutorial.php)

S3[u70r
12-04-2008, 20:38
Problema: Sono riuscito a downgradare il firmware da 2.71 a 1.50, e fin qui tutto ok.

Cerco poi di installare il CF 3.52 M33 seguendo la procedura (patcho, metto m33 creator in PSP/GAME e al suo interno sposto i file Eboot.pbp dei firmware 1.50 e 3.52 dopo averli rinominati in 150.pbp e 352.pbp. Faccio partire m33 creator e inizia a lavorare:

Loading 1.50 firmware... OK.
Writing 1.50 firmware... OK.
Loading 3.52 firmware... OK.
Writing 3.52 firmware... e resta così per un bel pò di tempo, di solito lo spengo prima, l'ultima volta invece s'è spento da solo... :help:

Mi auto-quoto per un aggiornamento: ho provato ad utilizzare il programma psp upgrader/downgrader che in sostanza piazza automaticamente i files per gli upgrade ( o downgrade) appunto. Beh, gli aggiornamenti dei firmware "ufficiali" funzionano perfettamente... invece appena tento di installare un custom si blocca nello stesso punto :muro: :muro: :muro: secondo voi se qualcuno mi passasse direttamente un 3.52 M33UPDATE risolverei o prendo un brick sicuro?

za87
12-04-2008, 21:07
Link? :D

io consiglio uno dei milgiori
PSP (http://psp.console-tribe.com/tutorial.php)
date un'okkiata alla prima pagina

za87
12-04-2008, 21:10
Mi auto-quoto per un aggiornamento: ho provato ad utilizzare il programma psp upgrader/downgrader che in sostanza piazza automaticamente i files per gli upgrade ( o downgrade) appunto. Beh, gli aggiornamenti dei firmware "ufficiali" funzionano perfettamente... invece appena tento di installare un custom si blocca nello stesso punto :muro: :muro: :muro: secondo voi se qualcuno mi passasse direttamente un 3.52 M33UPDATE risolverei o prendo un brick sicuro?
per sicurezza formatta la memory e rifai tutta la procedura:
http://psp.console-tribe.com/tutorial/80/157/guida-all--installazione-del-custom-firmware-352-m33/pagina-2.html

S3[u70r
13-04-2008, 00:52
per sicurezza formatta la memory e rifai tutta la procedura:
http://psp.console-tribe.com/tutorial/80/157/guida-all--installazione-del-custom-firmware-352-m33/pagina-2.html

L'ho già fatto un bel pò di volte... :( potrebbe dipendere dalla memory stick? sembra che non riesca a scriverci sopra... infatti quando vado a vedere il file m33upgrade resta sempre a 0 kb...

Nerocielo
13-04-2008, 01:04
complimenti per il 3D za, ho letto ora con calma :)

una domanda: ma il ricevitore gps e il digitale terrestre funzionano su tutte le psp o solo sulla slim? sono disponibili in italia?

grazie ;)

za87
13-04-2008, 07:30
complimenti per il 3D za, ho letto ora con calma :)

una domanda: ma il ricevitore gps e il digitale terrestre funzionano su tutte le psp o solo sulla slim? sono disponibili in italia?

grazie ;)

il gps e il digitale dovrebbero funzionare anche su fat perchè sono usciti prima della slim; dovrebbero è d'obbligo perchè bisogna vedere cosa vuol fare sony in europa e italia, se dare la possibilità di usarli anche alle fat o dedicarla solo alle slim (bloccando l'utilizzo via firmware)
per ora in italia niente, siamo ancora in attesa di una data di uscita e di informazioni più dettagliate sul pacchetto che si andrà ad acquistare, perchè in altri paesi puoi prendere solo il modulo gps, ma qualcuno aveva parlato che in italia (strano che accadano queste cose) sarebbe stato venduto tutto il pacchetto gps+mappe aumentandone il prezzo :(
l'unica cosa che si può fare e stare a vedere come si sviluppa la cosa
Per il digitale terrestre stessa cosa, ma vista la copertura e la qualità del segnale non ho nemmeno idea se si possa ricevere qualcosa di decente con quel dispositivo :muro:

za87
13-04-2008, 07:35
L'ho già fatto un bel pò di volte... :( potrebbe dipendere dalla memory stick? sembra che non riesca a scriverci sopra... infatti quando vado a vedere il file m33upgrade resta sempre a 0 kb...
prova ad usare un'altra memory se credi sia quello altrimenti se non riesci ti fai il kit pandora e ti installi l'ultimo firmware (ma è una cosa più macchinosa di un semplice aggiornamento firmware)
ps per sicurezza riscaricati tutti i file

lovsky
13-04-2008, 10:59
Salve ragazzi mi chiedevo se era possibile giocare con Kai in modalità infrastruttura, con una chiavetta Usb wifi Netgear WG111v2 (uso come adattatore wifi per connettere il Pc all'AP in salotto) e un Access Point Alice Gate 2 Plus WiFi..
Grazie a tutti ciao :)

za87
13-04-2008, 11:11
Salve ragazzi mi chiedevo se era possibile giocare con Kai in modalità infrastruttura, con una chiavetta Usb wifi Netgear WG111v2 (uso come adattatore wifi per connettere il Pc all'AP in salotto) e un Access Point Alice Gate 2 Plus WiFi..
Grazie a tutti ciao :)
questo (http://psp.console-tribe.com/tutorial/59/giocare-on-line-con-la-psp-utilizzando-kai-usb-wifi.html) potrebbe servirti?

lovsky
13-04-2008, 11:39
Ma non ho capito si usa Kai solo se ho un adattatore WiFi usb? E se uso un acess point e la psp si connette alla rete tramite questo?
Ho provato a giocare online a wipeout pulse si connette tranquillamente e mi chiede il login a playstation network... Se vado avanti posso giocare?:confused:

za87
13-04-2008, 11:50
Ma non ho capito si usa Kai solo se ho un adattatore WiFi usb? E se uso un acess point e la psp si connette alla rete tramite questo?
Ho provato a giocare online a wipeout pulse si connette tranquillamente e mi chiede il login a playstation network... Se vado avanti posso giocare?:confused:
credo proprio di si, ma poi non capisco perchè non usi direttamente l'access point di alice che ha il wi-fi per giocare in rete e vuoi usare kai :mbe:

oasis90
13-04-2008, 12:23
ragazzi qualcuno di voi gioca a Flat Out Head On?? secondo me è magnifico...:ave:

lovsky
13-04-2008, 12:38
credo proprio di si, ma poi non capisco perchè non usi direttamente l'access point di alice che ha il wi-fi per giocare in rete e vuoi usare kai :mbe:

No ma infatti ho le idee un po' confuse a riguardo pensavo che in entrambi i casi ci fosse bisogno di Kai...:D

Grazie per le delucidazioni cmq :p :)

mjordan
13-04-2008, 15:50
Ho preso God of War Chain of Olympus :cool:
Alla fine non ho resistito... :p

lovsky
13-04-2008, 15:52

Stupendo ottimo aquisto! L'ho finito anche se alla lunga un pochino ripetitivo per quanto riguarda gli spot dei nemici:)

StefanoCsl
13-04-2008, 15:55

C'era una volta una persona che diceva "basta comprare giochi, prima devo finire gli 80 titoli che ho e non ho ancora giocato" :D

Dicci come è ;)

mjordan
13-04-2008, 16:03
C'era una volta una persona che diceva "basta comprare giochi, prima devo finire gli 80 titoli che ho e non ho ancora giocato" :D

Dicci come è ;)

:p
Guarda, l'ho iniziato questa notte dopo essere rientrato da una festa di compleanno, diciamo intorno alle 4:00 di questa mattina... :asd:
Prima devo finirlo, poi mi pronuncio :D

oasis90
13-04-2008, 16:14
ragazzi scusate la nubbiaggine: gentilmente mi spieghereste come mettere i video sulla PSP, e quali formati essa legge? Grazie infinite..:)

lovsky
13-04-2008, 16:16
:p
Guarda, l'ho iniziato questa notte dopo essere rientrato da una festa di compleanno, diciamo intorno alle 4:00 di questa mattina... :asd:
Prima devo finirlo, poi mi pronuncio :D

Sono tentato a dirti come finisce ma va a finire che ti trovo sotto casa mia domani mattina.... :)
Cmq goditelo a fondo perché e' abbastanza corto
Secondo me..

Grafica: Superba 9 pieno
Sonoro: Musiche di scena e buoni effetti 7
Gameplay: buono 7.5
Longevità:discreta a volte ripetivo, se non fosse per le ambientazioni sempre diverse 7=
Divertimento: buona dotazione di mosse speciali contribuiscono a un 7.5 :D

Complessivamente un gioco da avere assolutamente, hai fatto benissimo Mj

Nerocielo
13-04-2008, 16:18
il gps e il digitale dovrebbero funzionare anche su fat perchè sono usciti prima della slim; dovrebbero è d'obbligo perchè bisogna vedere cosa vuol fare sony in europa e italia, se dare la possibilità di usarli anche alle fat o dedicarla solo alle slim (bloccando l'utilizzo via firmware)
per ora in italia niente, siamo ancora in attesa di una data di uscita e di informazioni più dettagliate sul pacchetto che si andrà ad acquistare, perchè in altri paesi puoi prendere solo il modulo gps, ma qualcuno aveva parlato che in italia (strano che accadano queste cose) sarebbe stato venduto tutto il pacchetto gps+mappe aumentandone il prezzo :(
l'unica cosa che si può fare e stare a vedere come si sviluppa la cosa
Per il digitale terrestre stessa cosa, ma vista la copertura e la qualità del segnale non ho nemmeno idea se si possa ricevere qualcosa di decente con quel dispositivo :muro:

ti ringrazio per la spiegazione, ho capito perfettamente :)

sarebbe interessante sapere quale programma usa (tipo tomtom, garmin, route) e che mappe utilizza :Perfido:

magari mi informo....

il dtt sarebbe di secondario interesse per me, ma il gps con quello schermo stupendo che ha la psp non mi spiacerebbe proprio :sbav:

bravissimo, ottima scelta ;)

giocato 3 volte, lo reputo STUPENDO, come ogni capitolo dedicato a :ave: Kratos :ave:

lovsky
13-04-2008, 16:19
ragazzi scusate la nubbiaggine: gentilmente mi spieghereste come mettere i video sulla PSP, e quali formati essa legge? Grazie infinite..:)

Crea una cartella VIDEO nella stessa dir di PHOTO e mettici i video dentro..
Per quanto riguarda i formati letti mi pare solo i pmf, ma ripeto mi pare!
Con qualche homebrew puoi leggere anche gli avi ma non ne sono certo

P.S: Scusate ma riuscite ad andare su it.playstation.com? vorrei creare l'account per giocare in multiplayer

oasis90
13-04-2008, 16:58
se vi può interessare ho trovato un ottimo programma per quanto riguarda i video: PSP Video Express...E' un ottimo convertitore di tutti i tipi di file video e con molte opzioni per il bitrate, risoluzione ecc. ;)

P.S: Scusate ma riuscite ad andare su it.playstation.com? vorrei creare l'account per giocare in multiplayer

a me dice questo già da qualche giorno: We're sorry but the PlayStation.com Forums are temporarily closed. We apologise for any inconvenience caused.

StefanoCsl
13-04-2008, 17:04
Io ho giocato solo con God of War. Devo ancora comprare il secondo per PS2. Questo per PSP lo prenderò se e quando scenderà un po' di prezzo.

Per quanto riguarda i navigatori, credo che ne utilizzi uno suo, non penso sia compatibile con altri, anche perché non c'è il touch screen.

lovsky
13-04-2008, 17:10
se vi può interessare ho trovato un ottimo programma per quanto riguarda i video: PSP Video Express...E' un ottimo convertitore di tutti i tipi di file video e con molte opzioni per il bitrate, risoluzione ecc. ;)

a me dice questo già da qualche giorno: We're sorry but the PlayStation.com Forums are temporarily closed. We apologise for any inconvenience caused.

che O O non posso iscrivermi e giocare online -_____-

za87
13-04-2008, 17:24
io non comprerò più giochi :nonsifa:
:sbonk: e io che pensavo dicessi seriamente!!!
stefanoCsl mi hai anticipato...
ben venga, questo vedi di finirlo visto che non è eccessivamente lungo...

mjordan
13-04-2008, 17:30
io non comprerò più giochi :nonsifa:
:sbonk: e io che pensavo dicessi seriamente!!!
stefanoCsl mi hai anticipato...
ben venga, questo vedi di finirlo visto che non è eccessivamente lungo...

Difatti l'ho già iniziato. :D

za87
13-04-2008, 17:37
Difatti l'ho già iniziato. :D
in modalità dio?

mjordan
13-04-2008, 17:41
in modalità dio?

No, il secondo livello di difficoltà. Non mi ricordo come si chiama ma mi sembra di ricordare che la modalità Dio non era selezionabile all'inizio? :confused:

za87
13-04-2008, 17:45
No, il secondo livello di difficoltà. Non mi ricordo come si chiama ma mi sembra di ricordare che la modalità Dio non era selezionabile all'inizio? :confused:
è vero devi finirlo una volta prima di attivare la modalità dio...
buiìon divertimento sllora

matmat
13-04-2008, 17:57
pata pata pata PON!!!

Pon pon PATA pon!!!

mjordan
13-04-2008, 18:06
pata pata pata PON!!!

Pon pon PATA pon!!!

Non mi citare quel motivo altrimenti esco a comprarlo!!!! :D

mjordan
13-04-2008, 19:13
è vero devi finirlo una volta prima di attivare la modalità dio...
buiìon divertimento sllora

Za mica ti ritrovi quel link dove avevo trovato il tema di Winnie The Pooh?

za87
14-04-2008, 08:23
Za mica ti ritrovi quel link dove avevo trovato il tema di Winnie The Pooh?
hai perso il link? :mad:

za87
14-04-2008, 09:05

hanno rilasciato la nuova versione di kai
qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-4-68603/released-kai-7313.html) la news, spiega anche abbastanza bene a cosa serve

Angi92
14-04-2008, 09:42
scusate per la domanda ignorante ma come si fa a fare l'aggiornamento con il cavo?
quando lo collego lo legge solo la memory card

grazie 1000

za87
14-04-2008, 09:53
scusate per la domanda ignorante ma come si fa a fare l'aggiornamento con il cavo?
quando lo collego lo legge solo la memory card

grazie 1000
ma hai un custom firmware?se si che versione?

S3[u70r
14-04-2008, 10:13
Ragazzi ho risolto, si trattava solo di aspettare un pò :D

za87
14-04-2008, 10:57
Ragazzi ho risolto, si trattava solo di aspettare un pò :D
per i prossimi aggiornamenti controlla se lampeggia il led della memory, se lo vedi in funzione vuol dire che qualcosa sta succedendo.
era così anche per il primo metodo pandora, calcola che non si vedeva niente a video e ti basavi solo sul led della memory :D

S3[u70r
14-04-2008, 12:09
per i prossimi aggiornamenti controlla se lampeggia il led della memory, se lo vedi in funzione vuol dire che qualcosa sta succedendo.
era così anche per il primo metodo pandora, calcola che non si vedeva niente a video e ti basavi solo sul led della memory :D

Ormai sono alla 3.90 m33 :D Il discorso è che ho visto dei video su youtube e ci metteva pochi minuti per compiere tutta l'operazione... il mio invece ci ha messo piu' di mezz'ora :muro: inoltre il led lampeggiava in modo diverso... nella mia ignoranza pensavo fosse come per quello del computer (di solito riesco a capire anche dal led se è impallato o se stà lavorando).

A parte questo, la grandezza della memory stick influisce sulla fluidità dei giochi e/o programmi? Ad esempio ho montato l'emulatore snes ma è un pò lentuccio... è normale visto che ho una FAT oppure con una scheda un pò piu' grande migliorerei un pò le prestazioni? Scusate la niubbiagine ma è la prima console che prendo in mano da moolto tempo :D

za87
14-04-2008, 12:26
Ormai sono alla 3.90 m33 :D Il discorso è che ho visto dei video su youtube e ci metteva pochi minuti per compiere tutta l'operazione... il mio invece ci ha messo piu' di mezz'ora :muro: inoltre il led lampeggiava in modo diverso... nella mia ignoranza pensavo fosse come per quello del computer (di solito riesco a capire anche dal led se è impallato o se stà lavorando).

A parte questo, la grandezza della memory stick influisce sulla fluidità dei giochi e/o programmi? Ad esempio ho montato l'emulatore snes ma è un pò lentuccio... è normale visto che ho una FAT oppure con una scheda un pò piu' grande migliorerei un pò le prestazioni? Scusate la niubbiagine ma è la prima console che prendo in mano da moolto tempo :D
dimensione e velocità sono due cose diverse.
se hai una memory stick pro duo non hai molto da fare, l'unica cosa che potrebbe essere è che sia difettosa ma verificarlo è un pò difficilie e tante volte non si può nemmeno capire se sia originale o fake (termine per indicare che la memory non è originale).
su you tube si vede un pòp di tutto, potrebbero benissimo aver tagliato il video, comunque 30 minuti sono davvero eccessivi un aggiornamento dura di solito meno di 2 minuti, prova se ne hai la possibilità, un'altra memory così vedi se ci sono miglioramenti.
probabilmente anche l'emulatore andrà meglio se è un problema di memory lenta o difettosa.
facci sapere!

Alastor85
14-04-2008, 13:20
Ciao a tutti! Ho installato il 3.90 M33-3... Ma è possibile per caso tornare ad una versione precedente? tipo il 3.71?

za87
14-04-2008, 13:41
Ciao a tutti! Ho installato il 3.90 M33-3... Ma è possibile per caso tornare ad una versione precedente? tipo il 3.71?
si certo è possibile senza grossi problemi ma come mai interesse nel tornare indietro (non per farmi i cavoli tuoi)

lovsky
14-04-2008, 14:00
Ragassuoli se qualcuno vuole giocare in Multiplayer magari a wipeout pulse me lo dica pure :D

S3[u70r
14-04-2008, 14:32
Qualcuno ha un emulatore amiga da consigliarmi?

lovsky
14-04-2008, 16:28
Ragazzi ma avete idea di come si giochi a Metal gear portable ops plus online?(infratruttura)

mjordan
14-04-2008, 16:51
Ragazzi ma avete idea di come si giochi a Metal gear portable ops plus online?(infratruttura)

Devi registrarti su http://www.mpoleague.com

Angi92
14-04-2008, 18:23
ma hai un custom firmware?se si che versione?

no, adesso ho la versione originale 3.95, e non ho mai montato le custom