View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim
3DMark79
22-09-2008, 14:12
Mi piacerebbe sapere in quali situazioni impiega il doppio del tempo della slim...
affatto vero, la slim è di poco più veloce.
Mi spiace purtroppo non ricordo in quale gioco andasse il doppio...forse
FlatOut o PES 2007 o 2008 :doh: .Cmq provai la mia Slim con una fat di un amico e la differenza si notava abbastanza.Visto che mi dite così a questo punto non so potrebbe essere un problema di velocità della memory stick perchè so per certo che lui aveva una FAKE e io una 2GB originale Sony!:stordita:
E per il discorso cover?
Ho una Slim dunque non le ho provate...cmq vicino casa c'è un negozio
che le vende a questo prezzo penso accettabile.
http://www.chipstation.it/c_Modding_nV7-4.html
Mi spiace purtroppo non ricordo in quale gioco andasse il doppio...forse
FlatOut o PES 2007 o 2008 :doh: .Cmq provai la mia Slim con una fat di un amico e la differenza si notava abbastanza.Visto che mi dite così a questo punto non so potrebbe essere un problema di velocità della memory stick perchè so per certo che lui aveva una FAKE e io una 2GB originale Sony!:stordita:
il confronto sarebbe da fare sullo stesso gioco caricato sempre dallo stesso supporto, o sempre dallo stesso umd oppure sempre dalla stessa memory perchè se usi memory diverse la slituazione potrebbe essere anche perfettamente opposta.
3DMark79
22-09-2008, 15:00
il confronto sarebbe da fare sullo stesso gioco caricato sempre dallo stesso supporto, o sempre dallo stesso umd
Si infatti per la certezza assoluta si!;)
ciao siccome sabato compie gli anni il mio fratellino avevamo pensato di regalargli la psp.
il modello slim ovvero quello in vendita ora.
volevo solo sapere se comprando quella psp io avevo modo di effettuare la mod.
perchè sarei intenzionato di fare backup dei giochi che mi passano i miei amici e metterli sulla cf da 4gb.
inoltre vorrei sapere la validità di questo oggetto, non l ho mai avuto tra le mani e volevo sapere se il mio fratellino di 8 anni può divertirsi con la psp.
diciamo che gioca molto anche sul mio pc a volte a giochi come just cause e pes 2008, a volte a devil may cry 4 diciamo che è uno smanettone per la sua età.
grazie a chi mi risponderà.:mc:
sanji
adynaton
22-09-2008, 18:01
scusate sto leggendo un po le funzionalita' della psp lite ho notato che avete scritto internet radio in cosa consiste ? io uso spesso winamp e ascolto le varie stazioni nel mondo si riferisce forse a quello ?
grazie
Più o meno sì, con freeradio soprattutto, hai oltre alle stazioni shoucast altre cose, tra cui le playlist (in mp3 e wma però, altri formati non sono compatibili) e pure i feed
I backup, ovviamente, DEVI farli solo di giochi in tuo possesso per ovvie questioni legali ;)
Cmq le psp non sono tutte modificabili, c'è un modello specifico di main board che blocca la modifica (per fortuna solo quel modello), per cui stai attento a cosa compri! Eventualmente prova a cercarne una usata (poco) e già modificata ;)
grazie
comunque se prendo adesso una psp slim dici che non riesco a fare una modifica?
perchè mio fratello è in trepida attesa di sabato.
per la questione legale ho capito cosa intendi e farò copie solo di giochi in mio possesso;)
ciao
grazie ancora.
sanji
Ale_MJacko
22-09-2008, 18:56
io sono uno dei pochi sfigati che ha una psp con schedamadre TA88 V3(ovvero nn pandorabile)........l'aveva comprata mio fratello in japon circa 1 mese fa....
ora la sony si è accorta di aver fatto una cavolata (le vendte hardware sono scese di brutto) e ha messo in vendita una nuova schedamadre TA90 che ai benefici della ta88v3 aggiunge la possibilità di essere moddata........
Più o meno sì, con freeradio soprattutto, hai oltre alle stazioni shoucast altre cose, tra cui le playlist (in mp3 e wma però, altri formati non sono compatibili) e pure i feed
ok grazie x l'info provero' a cercare freeradio
io sono uno dei pochi sfigati che ha una psp con schedamadre TA88 V3(ovvero nn pandorabile)........l'aveva comprata mio fratello in japon circa 1 mese fa....
ora la sony si è accorta di aver fatto una cavolata (le vendte hardware sono scese di brutto) e ha messo in vendita una nuova schedamadre TA90 che ai benefici della ta88v3 aggiunge la possibilità di essere moddata........
quindi mi assicuri che se io prendo una psp slim ora ho una scheda madre ta90
posso pandorarla?
se fosse così sarebbe perfetto, per quanto riguarda la scheda di memoria un mio amico mi vende a 25 euro la scheda di memoria da 4gb è una buona offerta?
ciao
andrea
ilguercio
22-09-2008, 19:37
Raga,mi sapete dire allora delle batterie compatibili?Tipo quelle da 3600 mAh...
Sanji forse hai la sign irregolare;)
3DMark79
22-09-2008, 20:23
quindi mi assicuri che se io prendo una psp slim ora ho una scheda madre ta90
posso pandorarla?
se fosse così sarebbe perfetto, per quanto riguarda la scheda di memoria un mio amico mi vende a 25 euro la scheda di memoria da 4gb è una buona offerta?
ciao
andrea
Beh dipende...potrebbe essere buona dipende cmq dalla marca e che non sia un FAKE (cioè memorie taroccate Sony) dell'originale.;)
Raga,mi sapete dire allora delle batterie compatibili?Tipo quelle da 3600 mAh...
Sanji forse hai la sign irregolare;)
la maggior parte delle batterie è compatibilie con pandora, soltando nuovi stock prodotti in Giappone e non più in Cina come le precedenti, non sono compatibili con la procedura Pandora.
Il metodo per riconoscerle sinceramente non lo so, ma comunque la maggior parte sono pro-pandora, per sicurezza prendi la batteria in un negozio che si rifornisce poco e che ha ancora quelle "vecchie"
ilguercio
23-09-2008, 14:12
Raga,stavo provando a giocare a FF crisis core e ho salvato,ma al save point successivo il salvataggio era già corrotto...che problema è?:(
La MS è una Sony...
Ale_MJacko
23-09-2008, 14:26
l'hai comprata in negozio o su ebay??
ilguercio
23-09-2008, 14:37
l'hai comprata in negozio o su ebay??
Baia ma da negozio italiano...devo sospettare?Ditemi di no:cry:
Ragazzi io ho una psp fat col 4.01 m33-2 e ho bisogno di modificare una slim comprata 1 anno fa, non so ancora il firmware, potete linkarmi a una guida in italiano ben fatta?
Eriol the real
23-09-2008, 14:49
;24248196']Ragazzi io ho una psp fat col 4.01 m33-2 e ho bisogno di modificare una slim comprata 1 anno fa, non so ancora il firmware, potete linkarmi a una guida in italiano ben fatta?
http://psp.console-tribe.com/tutorial/114/guida-all-utilizzo-del-despertar-del-cementerio-v50.html
http://psp.console-tribe.com/tutorial/114/guida-all-utilizzo-del-despertar-del-cementerio-v50.html
Si la stavo guardando una guida su psp ita ma i passaggi da fare sulla psp fat non mi piacciono mica tanto, non vorrei trovarmi un bel ferma carte:D
Altrimenti qui http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=157 per il cementerio V7
Eriol the real
23-09-2008, 15:32
;24248453']Si la stavo guardando una guida su psp ita ma i passaggi da fare sulla psp fat non mi piacciono mica tanto, non vorrei trovarmi un bel ferma carte:D
vai tranquillo, testato, se sei in dubbio chiedi...
quella postata su per il cementerio v7 non l'ho provata ma è ovviamente + aggiornata
Quindi da quello che ho capito se io prendo una psp ora ovviamente nuova.
sono in pericolo di prenderne una non modificabile, inoltre per fare la modifica c è bisogno(da quanto ho capito) di avere una seconda psp.
insomma faccio prima a portarla da uno che me la modifica?
se la porto da uno specializzato è assicurato che me la modifichi anche se è presenta la piastra madre di quel rognoso modello che non permette la mod?
sono tutte domande che faccio per precauzione,NON voglio spendere 169 per la console e poi ritrovarmi con un modello non modificabile.
per l'usato, beh mi venderebbero una FAT c è grande differenza tra una fat e una slim? e soprattutto quanto dovrei chiedere per una fat con una memory da 4gb più custodia e un pò di usura?100euro dite che vanno bene?
scusate se chiedo tanto ma sono domande che mi faccio prima di spendere tanti soldi.
ciao e grazie tante
andrea
Non so se le psp "bloccate" siano modificabili in qualche modo da centri specializzati.... temo di no.
Quanto al prezzo, io ho appena preso una slim già modificata a 110euro (compresa memory stick da 2gb). Orientativamente il valore di mercato è quello, anche se nei mercatini la tendenza è a stare molto alti.....
110 euro slim mod piu schedina?
WOW
dove l hai trovata a quel prezzone?cavolo qua io ho offerto 140 per una psp ma dopo questa notizia mi sono ricreduto e ho abbassato a 125 spedita.
beh direi che è giusto è gia mod e ha qualcosa di garanzia per il resto è uguale.
speriamo in bene
grazie
sanji
Sul mercatino di un altro forum ;)
C'è da dire che il proprietario aveva "perso" lo scontrino, per cui non ha garanzia. Ma considerando che costa 169euro nuova il suo prezzo è tra i 100 e i 120euro (senza accessori), altrimenti non vale la pena l'usato ;)
quindi una psp slim&lite piu una memoria da 2gb e custodia quanto dovrei chiedere?
130spedita credi che vadano bene?
ha anche la garanzia di qualche tempo.
ciao
grazie
kurapika
23-09-2008, 17:04
riguardo alle psp non modificabili:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=19404&postdays=0&postorder=asc&start=0
spero possa essere d'aiuto!:)
ilguercio
23-09-2008, 18:00
Ragazzi,passando delle iso molto spesso me le trovo come file corrotti quando vi accedo da psp...ma che gli prende?il mio firmware è il 3.90 sbaglio in qualcosa?
adynaton
23-09-2008, 18:54
Ragazzi,passando delle iso molto spesso me le trovo come file corrotti quando vi accedo da psp...ma che gli prende?il mio firmware è il 3.90 sbaglio in qualcosa?
memory stick difettosa al 90%
ilguercio
23-09-2008, 19:01
memory stick difettosa al 90%
Intendi fake?Alcune cose vanno bene e altre per nulla...
adynaton
23-09-2008, 19:11
Intendi fake?Alcune cose vanno bene e altre per nulla...
fai la solita prova dell hash, rispetto all'iso che hai nel pc... se l'hash combacia significa che la iso era già corrotta nel pc, se invece non combacia significa che la ms la corrompe ^___^
ilguercio
23-09-2008, 19:29
fai la solita prova dell hash, rispetto all'iso che hai nel pc... se l'hash combacia significa che la iso era già corrotta nel pc, se invece non combacia significa che la ms la corrompe ^___^
Mi spieghi?Ho capito che vuoi dire ma non come si fa...
adynaton
23-09-2008, 19:42
Mi spieghi?Ho capito che vuoi dire ma non come si fa...
Allora...
Tu hai il file iso (che chiameremo A) nel pc... E il file iso nella ms (che chiameremo B)...
1 - Scarichi un qualsiasi programma che calcola l'hash dei file (es. hashcalc)
2 - calcoli l'hash di A
3 - calcoli l'hash di B
se i due hash combaciano, allora il file del pc è corrotto e quindi non è colpa della ms
se i due hash non combaciano, allora il file della memory è corrotto e quindi è colpa della ms
ilguercio
23-09-2008, 19:52
Allora...
Tu hai il file iso (che chiameremo A) nel pc... E il file iso nella ms (che chiameremo B)...
2 - calcoli l'hash di A
3 - calcoli l'hash di B
se i due hash combaciano, allora il file del pc è corrotto e quindi non è colpa della ms
se i due hash non combaciano, allora il file della memory è corrotto e quindi è colpa della ms
Denghiu,mi sfuggiva la parte che pensavi fosse scontata:D
Provo subito,sto già temendo il peggio.Se cosi fosse?
adynaton
23-09-2008, 19:59
Denghiu,mi sfuggiva la parte che pensavi fosse scontata:D
Provo subito,sto già temendo il peggio.Se cosi fosse?
Se così fosse, significa che non sempre ma talora la ms corrompe i file... Quindi non è affidabile... Infatti alcuni backup ti partono... Ma non è detto che tali backup non siano anch'essi "corrotti" pur partendo... Infatti anche se l'hash (che determina l'univocità di un file, cioé se è identico bit per bit al file copiato) è diverso il gioco potrebbe partire lo stesso... Ma magari crashare a un certo punto...
adynaton
23-09-2008, 20:01
;24248453']Si la stavo guardando una guida su psp ita ma i passaggi da fare sulla psp fat non mi piacciono mica tanto, non vorrei trovarmi un bel ferma carte:D
Non ti preoccupare per la fat, non viene assolutamente intaccata dal procedimenot... L'unico rischio è per la batteria, ma è un rischio minimo... Segui la guida, devi fare il backup della batteria per poterla in seguito ripristinare a utilizzo normale...
ilguercio
23-09-2008, 20:02
Se così fosse, significa che non sempre ma talora la ms corrompe i file... Quindi non è affidabile... Infatti alcuni backup ti partono... Ma non è detto che tali backup non siano anch'essi "corrotti" pur partendo... Infatti anche se l'hash (che determina l'univocità di un file, cioé se è identico bit per bit al file copiato) è diverso il gioco potrebbe partire lo stesso... Ma magari crashare a un certo punto...
Capisco,speriamo dia buone notizie,non vorrei averlo preso nel chiù...
Crilin87
23-09-2008, 21:19
Mi sapede dire un programma, ke possa comprimere le iso dei giochi cosi da occupare meno spazio? grazie!:)
adynaton
23-09-2008, 21:20
Mi sapede dire un programma, ke possa comprimere le iso dei giochi cosi da occupare meno spazio? grazie!:)
umdgen convertile in cso a 9
ilguercio
23-09-2008, 21:32
Memory fallata,chiederò il rimborso:cry:
con tutto quello che ti ha fatto passare mi sembrava strano che fosse originale!
Crilin87
23-09-2008, 21:44
umdgen convertile in cso a 9
Per convertirle in iso devo andare su batch iso converter giusto? ma nn ho capito a 9 cosa significa..:(
adynaton
23-09-2008, 21:53
Per convertirle in iso devo andare su batch iso converter giusto? ma nn ho capito a 9 cosa significa..:(
forse umdgen lo imposta a 9 in automatico... perdona l'imprecisione.. cmq sì (ma che versione hai, la 4?)
adynaton
23-09-2008, 21:56
peccato :( :(
Crilin87
forse umdgen lo imposta a 9 in automatico... perdona l'imprecisione.. cmq sì (ma che versione hai, la 4?)
no la 3.5
ilguercio
con tutto quello che ti ha fatto passare mi sembrava strano che fosse originale!
Mah,c'è gente che le usa senza problemi...vedrò domani di trovarne in qualche negozio fisico una che funzioni davvero...sperando non sia cinese.
Crilin87
23-09-2008, 21:58
no la 3.50
adynaton
23-09-2008, 21:59
Mah,c'è gente che le usa senza problemi...vedrò domani di trovarne in qualche negozio fisico una che funzioni davvero...sperando non sia cinese.
Non è detto che quelle di quel negozio siano tutte difettose ;)
no la 3.50
beh van bene tutti cmq l'ultima è la 4 o la 5
Crilin87
23-09-2008, 22:00
ok..grazie!
ilguercio
23-09-2008, 22:23
Non è detto che quelle di quel negozio siano tutte difettose ;)
C'è di sicuro che sono fake,ho letto l'identificazione per codici,ho trovato un computer discount a 2 minuti da casa e per dieci euro in più meglio che funzioni e che li posso andare a trovare se non funziona...che dici?
adynaton
23-09-2008, 22:46
C'è di sicuro che sono fake,ho letto l'identificazione per codici,ho trovato un computer discount a 2 minuti da casa e per dieci euro in più meglio che funzioni e che li posso andare a trovare se non funziona...che dici?
se il venditore ebay fosse serio, dovrebbe farti il cambio; purtroppo, però, le spese postali sono (se non erro) a tue spese :(
per quanto riguarda l'affidabilità e la garanzia, naturalmente è meglio far come dici tu...
ilguercio
23-09-2008, 22:54
se il venditore ebay fosse serio, dovrebbe farti il cambio; purtroppo, però, le spese postali sono (se non erro) a tue spese :(
per quanto riguarda l'affidabilità e la garanzia, naturalmente è meglio far come dici tu...
Si,ci sta tutto ma sono sicuro che tutte le altre sono fake e il tutto richiederebbe circa due settimane...che mi scoccia proprio aspettare ora come ora.Anzi che questa si è sputtanata subito,che magari lo faceva più avanti e manco potevo fare nulla.Ne è pieno di ste fake,alcune durano altre fanno cagare già da subito,la mia è una di queste...spero di trovarne a prezzo umano domani:(
adynaton
23-09-2008, 23:29
Si,ci sta tutto ma sono sicuro che tutte le altre sono fake e il tutto richiederebbe circa due settimane...che mi scoccia proprio aspettare ora come ora.Anzi che questa si è sputtanata subito,che magari lo faceva più avanti e manco potevo fare nulla.Ne è pieno di ste fake,alcune durano altre fanno cagare già da subito,la mia è una di queste...spero di trovarne a prezzo umano domani:(
Ho capito cosa vuoi dire, che anche se le altre non sono o non risultano al momento difettose sono comunque fake... Non ti do torto...
3DMark79
23-09-2008, 23:33
Per convertirle le .iso in .cso io utilizzo Yacc e mi trovo benissimo!;)
Eccoti il link
http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=838
Allora...
2 - calcoli l'hash di A
3 - calcoli l'hash di B
Scusa ma al posto di fare tutto questo bordello non fa prima a fare uno scandisk sulla memory stick e basta? Anche perchè se è corrotto il filesystem della memory, non significa mica che sia danneggiata a livello fisico ...
Guarda che non è vero quello che stai dicendo. Molto spesso succede che uno si dimentica di scollegare la PSP in modo "corretto" disabilitando il dispositivo e stacca il cavo USB quando la memory è ancora montata come dispositivo di massa. Questo può portare a corrompere il file system sulla memory stick (ovvero la struttura logica). Questo NON SIGNIFICA che la memory stick sia difettosa o fake, in alcuni casi basta aggiustare la struttura logica con un semplice scandisk di Windows o, nei casi piu' estremi, riformattare da capo la memoria. Quindi non è la memory che corrompe i file ma è il filesystem sulla memory che è corrotto (ed è riparabilissimo).
Prima di fare figure barbine leggi il mio post precedente e accertati che sia realmente cosi.
adynaton
24-09-2008, 03:14
Guarda che non è vero quello che stai dicendo. Molto spesso succede che uno si dimentica di scollegare la PSP in modo "corretto" disabilitando il dispositivo e stacca il cavo USB quando la memory è ancora montata come dispositivo di massa. Questo può portare a corrompere il file system sulla memory stick (ovvero la struttura logica). Questo NON SIGNIFICA che la memory stick sia difettosa o fake, in alcuni casi basta aggiustare la struttura logica con un semplice scandisk di Windows o, nei casi piu' estremi, riformattare da capo la memoria. Quindi non è la memory che corrompe i file ma è il filesystem sulla memory che è corrotto (ed è riparabilissimo).
In effetti sarebbe sempre meglio formattare la ms prima di fare queste prove... Ho colpevolmente omesso di precisarlo ;)
adynaton
24-09-2008, 03:18
Ciao, tutto può succedere, anche quello che dici, anche se il filesystem non si corrompe così facilmente... E soprattutto non è detto che le iso già caricate si corrompano... In ogni caso ti do ragione sul fatto che prima di fare ogni prova sarebbe bene formattare la memory... Anche se per mia esperienza, può capitare anche che, dopo averla formattata da pc, inizialmente pare funzinoare bene, lanciando i file e dopo pochi giorni punto e a capo, questo perché la memory formattata ex-novo incomincia a utilizzare i settori ordinatamente (non c'è frammentazione) quindi può capitare che quelli danneggiati fisicamente siano alla fine e non vengano utilizzati.
ilguercio
24-09-2008, 07:54
Prima di fare figure barbine leggi il mio post precedente e accertati che sia realmente cosi.
E' stata formattata miliardi di volte in un giorno...:mbe:
E' stata formattata pure in fat16 per provare se avesse portato miglioramenti...niente.
E' stata formattata prima da pc e poi da psp ma nulla...i file sono stati passati in modalità usb...
E poi se è danneggiata è danneggiata,mica devo formattare ogni 2 minuti...non ho capito,ci mettesse poco poi a passare i dati.Posso tranquillamente farmi una passeggiata per passare un giga.
Scandisk effettuato,ora riprovo,ma non cambierà molto...ripeto che alcuni backup sono andati bene ma era la classica botta di chiùlo,anche perchè ha più corrotto che fatto bene sta memory e sul fatto che sia fake non ho nessun dubbio.
Ciao a tutti,
da vero newbie sto cercando di trovare il modo più facile di modificare la PSP.
Ho la mia bella batteria Pandora e ora vorrei preparare la Memory Stick.
Mi è stato consigliato di usare il Pandora Deluxe 2.0
http://psp.tgbus.com/UploadFiles/200808/20080814144209174.jpg
solo che è pieno di simpatiche opzioni (per me) incomprensibili e voci da cliccare.
Io vorrei solamente installare l'ultimo (il 4.01) cf.
(non so se è consigliabile anche installare altro homebrew ...)
Mi fareste un veloce tutorial di quali opzioni devo selezionare? :D
Grazie!!
ilguercio
24-09-2008, 09:30
Già che ci siete,come passo dal CF 3.90-M33 all'ultimo disponibile?
Scarica il pacchetto zip del firmware, le istruzioni sono contenute all'interno ;)
Si ma tutti i vari timemachine, ipl, sbrufdug, mbruffgot, giggogiago, ecc ... vanno installati?? :-|
ilguercio
24-09-2008, 09:42
Scarica il pacchetto zip del firmware, le istruzioni sono contenute all'interno ;)
Grazie,aggiungo che la mia memory fasulla mi sballa i salvataggi di FF crisis core.Le Cartelle dei salvataggi si riempiono di altre cartelle e file dai caratteri indecifrabili che non è possibile cancellare...:cry:
Già che ci siete,come passo dal CF 3.90-M33 all'ultimo disponibile?
fai l'aggiornamento direttamente da psp se hai una rete wireless e se non hai cambiato niente dal recovery ti installa l'ultimo fw m33.
è il modo più semplice
cartelle e file dai caratteri indecifrabili che non è possibile cancellare.
:rotfl: fantastico la memory ora inizierà a prendere in possesso la tua psp...
chiama un esorcista :)
ilguercio
24-09-2008, 09:53
:rotfl: fantastico la memory ora inizierà a prendere in possesso la tua psp...
chiama un esorcista :)
E' memory cacca vero?La prenderò da uno fidato a mano infatti,per l'aggiornamento posso stare tranquillo?Un amico mi ha solo messo il 3.90-M33 e basta.
Scusa la domanda stupida,può essere la psp che in qualche modo manda a donnine la memory?Non credo però...
E' memory cacca vero?La prenderò da uno fidato a mano infatti,per l'aggiornamento posso stare tranquillo?Un amico mi ha solo messo il 3.90-M33 e basta.
Scusa la domanda stupida,può essere la psp che in qualche modo manda a donnine la memory?Non credo però...
non credo che sia colpa della psp.
comunque prima di fare un aggiornamento firmware prenditi una memory che vada bene perchè se il file di aggiornamento è corrotto rischi di mandare a put... la psp
tanto dal 3.90 non cambia molto ;)
ilguercio
24-09-2008, 09:57
non credo che sia colpa della psp.
comunque prima di fare un aggiornamento firmware prenditi una memory che vada bene perchè se il file di aggiornamento è corrotto rischi di mandare a put... la psp
tanto dal 3.90 non cambia molto ;)
Allora meglio aspettare quella buona :read:
ilguercio
24-09-2008, 10:15
Sarà una scheda guasta, cambiala ;)
A me è successo con una sd kingston da 2gb.
Guarda,sul fatto che è falsa non ci sono dubbi.Al mio amico funziona(almeno apparentemente) però non sai mai quando e se ti si sputtana...
Che dici è falsa?:D
http://img153.imageshack.us/img153/6702/memoryfay6.jpg
ilguercio
24-09-2008, 10:29
Se tutto va bene :D
http://www.pixmania.com/it/it/1259753/art/bulk/memory-stick-pro-duo-4gb.html
http://cgi.ebay.it/Memory-Stick-Pro-Duo-4GB-X-Sony-PSP-con-adattatore_W0QQitemZ200255342837QQcmdZViewItem?hash=item200255342837&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Questa invece è buona ;)
http://cgi.ebay.it/SONY-Memory-Stick-PRO-Duo-4GB-adattatore_W0QQitemZ290262420162QQcmdZViewItem?hash=item290262420162&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Il fatto è che la fasulle fanno più danni che altro...come li hanno fatti a me,la prendo sandisk da un amico da 2gb sperando che sia "vera".:O
ilguercio
24-09-2008, 10:37
Non sono false, sono bulk ;)
Sulla tua non c'è scritto da nessuna parte SONY, se non sull'adattatore... che possibilmente è originale perchè l'hanno recuperato da qualche parte.
Loro puntano sulla somiglianza della confezione e del layout in generale, ma a rigor di logica non stanno flasificando nulla :mc:
Si in effetti hai ragione,peccato che la memoria vera e propria sia una ciofeca...
Maverick18
25-09-2008, 19:41
Domandine:
- la psp slim bianca di che colore ha la croce direzionale ?
- la psp 3000 uscirà in versione Ceramic White (cioè bianca) ?
Ciao a tutti,
da vero newbie sto cercando di trovare il modo più facile di modificare la PSP.
Ho la mia bella batteria Pandora e ora vorrei preparare la Memory Stick.
Mi è stato consigliato di usare il Pandora Deluxe 2.0
http://psp.tgbus.com/UploadFiles/200808/20080814144209174.jpg
solo che è pieno di simpatiche opzioni (per me) incomprensibili e voci da cliccare.
Io vorrei solamente installare l'ultimo (il 4.01) cf.
(non so se è consigliabile anche installare altro homebrew ...)
Mi fareste un veloce tutorial di quali opzioni devo selezionare? :D
Grazie!!
Mi è stato detto (http://forum.console-tribe.com/pandora-e-cementerio-hacking-downgrading/t-come-si-usa-la-pandora-deluxe-197982.html#post1864542) di procedere in questo modo:
scarica l'eboot del firmware 4.01.
seleziona il Tasto "Load 4.01 Firmware", quindi dai il percorso del firmware.
spunta l'opzione "Despertar cementerio v7" e seleziona il tasto di input per avviare il dc7 (a tua scelta L,X,[],...).
premi il tasto START e verranno copiati alcuni file in memoria e quindi il despertar cementerio è pronto.
Ma, come ho anche scritto nell'altro forum, non mi sono ancora chiari questi passaggi:
-appena lancio il Pandora Deluxe sotto Vista ricevo il messaggio:
You Will not be able to use MSPormat
E' grave? Cosa è MSPormat?
-devo scaricare l'eboot del firmware 4.01. Si tratta sia del cf 4.01m33 che l'eboot originale sony ?
(insomma i due presenti qui?)
Ma quando clicco su Load 4.01 firmware gli faccio caricare quello originale Sony, e quello cf quando entra in gioco?
Quali di queste opzioni devo selezionare?
-Format + Prepare Memory stick
-Inject IPL
-Time Machine
-Support tool for Pandora (non credo, ce la ho già!)
-Support tool per XMB (nn so neanche cosa sia!)
-POPSLoader (idem, cosa è?)
Voi potete aiutarmi??
PS
Io ho una slim con firmware originale Sony (quindi mai downgradata) e una Pandora comprata pronta ...
GRAZIE!! :D
adynaton
25-09-2008, 20:11
Non ti preoccupare, coi nuovi dc non serve più formattare la memory per usare la pandora (nel 99% dei casi)
-devo scaricare l'eboot del firmware 4.01. Si tratta sia del cf 4.01m33 che l'eboot originale sony ?
No! Il fw da scaricare è sempre quello della sony (che dark alex non rilascia per questioni legali); dark alex rilascia invece i file per creare un custom firmware partendo da quello sony.
Ma quando clicco su Load 4.01 firmware gli faccio caricare quello originale Sony, e quello cf quando entra in gioco?
Con la pandora deluxe mai! perché usi il dc7 che installa automaticamente il fw. Il file del 401m33 entrerebbe in gioco se hai la psp già modificata, e vuoi upgradare.
-Inject IPL
-Time Machine
segui le istruzioni che ti hanno dato e non preoccuparti del resto...
Crilin87
25-09-2008, 20:26
Le schedemadri TA88 V3 sono le uniche non pandorizzabili?
Dove si vede il numero della schedamadre sulla psp?
Dove si vede il numero della schedamadre sulla psp?
Apri lo sportellino dell'Umd, dovrebbe trovarsi in alto a destra;)
Non ti preoccupare, coi nuovi dc non serve più formattare la memory per usare la pandora (nel 99% dei casi)
No! Il fw da scaricare è sempre quello della sony (che dark alex non rilascia per questioni legali); dark alex rilascia invece i file per creare un custom firmware partendo da quello sony.
Con la pandora deluxe mai! perché usi il dc7 che installa automaticamente il fw. Il file del 401m33 entrerebbe in gioco se hai la psp già modificata, e vuoi upgradare.
-Inject IPL
-Time Machine
segui le istruzioni che ti hanno dato e non preoccuparti del resto...
Grazie per le delucidazioni! :D
Nella categoria "non preoccuparti del resto" rientra anche l'eventuale dump della memoria ?
(se serve?) :confused:
Quindi ho la mia bella memory stick e la batteria pandora: metto tutto dentro la psp, accendo e ... premo il tasto associato al Despetrat Cementerio v7, giusto?
E che opzioni devo scegliere? :confused:
Ari-grazie! :) :) :) :)
adynaton
26-09-2008, 16:18
Fai così... Riparti da zero e segui questa guida:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768
(tralasciando la parte sulla modifica hw della batteria)... in pratica evita il pandora deluxe (su cui non so darti info precise, mai usato) e vai come spiegato lì... ;) Penso sia sufficientemente dettagliata sia la guida che il topic...
Adreno Cromo
26-09-2008, 16:19
Domandine:
- la psp slim bianca di che colore ha la croce direzionale ?
la bianca è tutta bianca (risposta scontata)
http://img530.imageshack.us/img530/6725/p1000260bk7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=p1000260bk7.jpg)http://img530.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img530.imageshack.us/img530/6725/p1000260bk7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=p1000260bk7.jpg)http://img530.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
NON dovevi mettere quella foto.. Ora la mia ricerca di un case housing white (COMPLETO e ORIGINALE) per la mia psp fat si fa sempre più frenetica.
Adreno Cromo
26-09-2008, 18:13
Mahh!?!?! ti consiglio di vederla dal vivo prima di prendere una cover.
Ne ho avuto diverse per le mani e la nera rimane sicuramente la migliore, bella anche la grigia, la bianca è figha ma stanca subito.....:O
Mahh!?!?! ti consiglio di vederla dal vivo prima di prendere una cover.
Ne ho avuto diverse per le mani e la nera rimane sicuramente la migliore, bella anche la grigia, la bianca è figha ma stanca subito.....:O
la bianca me la sono fatta prestare da un amico apposta per sto motivo.. Dopo una settimana non mi ha stancato e le impronte si vedevano nettamente meno..
Fai così... Riparti da zero e segui questa guida:
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768
(tralasciando la parte sulla modifica hw della batteria)... in pratica evita il pandora deluxe (su cui non so darti info precise, mai usato) e vai come spiegato lì... ;) Penso sia sufficientemente dettagliata sia la guida che il topic...
Si, sembra decisamente meglio!
Domani me la leggo bene e ci provo!
Ari-ari-grazie! :D
Che voi sappiate, esiste qualche homebrew per ascoltare la musica via wifi dal PC?
O in generale per navigare le condivise del PC?
andgia87
28-09-2008, 13:25
Che voi sappiate, esiste qualche homebrew per ascoltare la musica via wifi dal PC?
si! si chiama pimpstreamer e fa molto bene....
si! si chiama pimpstreamer e fa molto bene....Non mi prende gli Mp3, solo i video. :/
Maverick18
28-09-2008, 15:13
Ma a me non sembrano gli stessi della Psp fat, i tastini principali in quelle foto mi paiono traparenti, mentre nella fat sono veramente bianchi. Preferiscono nettamente quelli della fat, per questo chiedevo.
andgia87
28-09-2008, 15:14
Non mi prende gli Mp3, solo i video. :/
prova a scaricare l'ultima versione.. a me funziona bene!
Hai provato con TVersity? Non servono programmi homebrew su PSP visto che funziona attraverso il browser internet e il lettore feed RSS.
Crilin87
28-09-2008, 19:10
Sapete dove devo mettere gli homebrew? In quale cartella della MS?:confused:
Sapete dove devo mettere gli homebrew? In quale cartella della MS?:confused:
x:\psp\game4xx o x:\psp\game150 per la psp fat
x:\psp\game4xx per la slim
adynaton
28-09-2008, 22:17
x:\psp\game4xx o x:\psp\game150 per la psp fat
x:\psp\game4xx per la slim
se non in caso di homebrew particolarmente non aggiornati è doveroso usare il game4xx anche per le fat!
comunque o in una o nell'altra, anzi, di solito va benissimo direttamente la game... se non va bene la game (il gioco non parte), game4xx altrimenti provare game150... e sempre lasciare impostato il kernel dell'ultimo firmware nella recovery.
Adreno Cromo
28-09-2008, 22:27
Ma a me non sembrano gli stessi della Psp fat, i tastini principali in quelle foto mi paiono traparenti, mentre nella fat sono veramente bianchi. Preferiscono nettamente quelli della fat, per questo chiedevo.
Si esatto sono trasparenti come quelli della black cmq......
se non in caso di homebrew particolarmente non aggiornati è doveroso usare il game4xx anche per le fat!
comunque o in una o nell'altra, anzi, di solito va benissimo direttamente la game... se non va bene la game (il gioco non parte), game4xx altrimenti provare game150... e sempre lasciare impostato il kernel dell'ultimo firmware nella recovery.
communque di solito c'è sempre un readme all'interno del pacchetto dell'homebrew quindi basta seguire le istruzioni!
Buongiorno a tutti,
piccola premessa, sono un collega di masand, mi ha dato lui la possibilità di postare qui, se è contro le regole del forum, cancellate pure il messaggio. :)
Ho un quale domanda da porvi che non hanno trovato risposta leggendo il primo post:
Ho la PSP Slim, con CF 4.01 M33, su PSP Ita c'è la guida per aggiornarlo e portarlo al 4.01M33-2, vale la pena? Quali sono gli accorgimenti da fare (ho alcuni salvataggi).
Leggendo in giro, mi pare di aver capito che la PSP di suo, per i video legge gli mp4 (che sono dei contenitori), c'è la possibilità di far leggere file 3gp? Se si, come?
La connessione con Internet anche a voi è lenta? A me con ADSL ci mette molto a caricare le pagine, colpa delle Memory card e dei suoi tempi di scrittura?
Vorrei installare il Go-Messenger (presente nel menu rete), che la stessa PSP mi propone di scaricare e installare; con un CF questo è possibile oppure mi installa nuovamente un FW proprietario?
Stessa cosa per la rete, la PSP mi avverte che c'è un aggiornamento, posso farlo o perdo qualcosa?
Grazie molte per le eventuali risposte.
Buona giornata.
Buongiorno a tutti,
piccola premessa, sono un collega di masand, mi ha dato lui la possibilità di postare qui, se è contro le regole del forum, cancellate pure il messaggio. :)
Ho un quale domanda da porvi che non hanno trovato risposta leggendo il primo post:
Ho la PSP Slim, con CF 4.01 M33, su PSP Ita c'è la guida per aggiornarlo e portarlo al 4.01M33-2, vale la pena? Quali sono gli accorgimenti da fare (ho alcuni salvataggi).
Leggendo in giro, mi pare di aver capito che la PSP di suo, per i video legge gli mp4 (che sono dei contenitori), c'è la possibilità di far leggere file 3gp? Se si, come?
La connessione con Internet anche a voi è lenta? A me con ADSL ci mette molto a caricare le pagine, colpa delle Memory card e dei suoi tempi di scrittura?
Vorrei installare il Go-Messenger (presente nel menu rete), che la stessa PSP mi propone di scaricare e installare; con un CF questo è possibile oppure mi installa nuovamente un FW proprietario?
Stessa cosa per la rete, la PSP mi avverte che c'è un aggiornamento, posso farlo o perdo qualcosa?
Grazie molte per le eventuali risposte.
Buona giornata.
So risponderti solo alla prima domanda: dal 4.01M33 al M33-2 cambia praticamente nulla.
"
* Update 4.01 M33-2
- Risolti alcuni Bug nella Recovery ed anche una funzione necessaria per il corretto funzionamento della modalità Dynamic Clock del CWCheat.
http://www.consoleworld.org/forum/fi...-firmware.html
"
quindi puoi anche tenerti il tuo ;)
Se proprio volessi aggiornarlo non perderesti nulla dalla memory stick perchè non è necessario formattarla.
Filippo
Grazie molte, :)
Anche per il link nel quale ho trovato delle risorse interessanti :)
Rinnovo a tutti la richiesta di aiuto :help: :)
Buona giornata.
Puoi aggiornare direttamente da "Aggiornamento di rete" controlla prima nella modalità recovery che sia abilitato m33 updater.
Non mi pare che esistano lettori specifici per 3gp puoi cmq convertire il filmato in mp4.
La scheda wifi della psp usa il protocollo 802.11b a 11Mb non è velocissima ma è accettabile.
Installa tranquillamente, funziona anche con CF.
In realtà il link corretto era questo
http://www.consoleworld.org/home/articoli/tutorial/46-tutorial/164-psp-wiki-firmware-ufficiali-e-custom-firmware
si è tagliato con il copia/incolla :p
Avevo visto infatti, c'ero arrivato poi da solo :) Il link comunque mi ha portato ad forum/portale che non conoscevo, utilissimo! :)
Grazie di nuovo:)
Puoi aggiornare direttamente da "Aggiornamento di rete" controlla prima nella modalità recovery che sia abilitato m33 updater.
"Aggiornamento rete" me lo da quando provo ad impostare la WiFi, non sapevo che servisse anche per fare l'upgrade automatico del CF (sempre che abbia capito bene cosa intendi, sono fagianissimo per queste cose :) )
Una domanda, come si attiva la modalità recovery? :stordita: :)
Non mi pare che esistano lettori specifici per 3gp puoi cmq convertire il filmato in mp4.
Temevo questa risposta. So che bisogna convertire il video, ma in questo modo prende molto spazio in più rispetto ad un 3GP...
Invece, file FLV è possibile leggerli?[/QUOTE]
La scheda wifi della psp usa il protocollo 802.11b a 11Mb non è velocissima ma è accettabile.
Invece a me sembra veramente lento, ci mette molto ad aprire, ad esempio, il sito della Repubblica, HwUpgrade ecc. (incriminavo la MS perché ho visto che quando navigo è sempre in modalità scrittura).
Installa tranquillamente, funziona anche con CF.
Ok, quindi se quando lui mi dice che non è presente ed è possibile installarlo collegandosi al sito proposto e scaricandolo, do ok... giusto?
Grazie a tutti delle info. :)
Buona giornata.
"Aggiornamento rete" me lo da quando provo ad impostare la WiFi, non sapevo che servisse anche per fare l'upgrade automatico del CF (sempre che abbia capito bene cosa intendi, sono fagianissimo per queste cose :) )
Una domanda, come si attiva la modalità recovery? :stordita: :)
Con un firmware ufficiale "Aggiornamento di rete" controlla la disponibilità di firmware recenti e se necessario li installa.
DAX dal CF 3.80M33 ha introdotto m33 updater che affianca all'aggiornamento ufficiale quello per i propri CF.
Per entrare nella recovery, spegni completamente la PSP tenendo premuto il pulsante di avviamento per più di 5 sec. Poi tenendo premuto il tasto R riaccendi la PSP.
Nella recovery seleziona "Configuration" e controlla che "Use M33 network update" sia su "currently: Enabled".
Esci dalla recovery e puoi usare "Aggiornamento di Rete" per aggiornare all'ultimo CF.
Temevo questa risposta. So che bisogna convertire il video, ma in questo modo prende molto spazio in più rispetto ad un 3GP...
Invece, file FLV è possibile leggerli?
I file FLV li apre sicuramente PSPTUBE, ma credo che ci siano anche altri homebrews in grado di farlo.
Invece a me sembra veramente lento, ci mette molto ad aprire, ad esempio, il sito della Repubblica, HwUpgrade ecc. (incriminavo la MS perché ho visto che quando navigo è sempre in modalità scrittura).
Si, il sito hwupgrade è pesantino da caricare, magari con una memory più veloce si risolve.
Ok, quindi se quando lui mi dice che non è presente ed è possibile installarlo collegandosi al sito proposto e scaricandolo, do ok... giusto?
Si, dai ok e segui le istruzioni.
adynaton
29-09-2008, 12:36
Ti do una dritta... Io la uso poco perché navigo poco via psp... Però... L'ho provata e mi trovo moooooolto meglio che col browser della PSP (sai perché è lento? Perché non va a scrivre sulla memory, ma usa solo i 32mb di memoria ram della psp, con conseguenze che tutti possono immaginare...) Installa PSPKVM (è un emulatore java), scarica OPERA per mobile (versione generica, lo trovi nel sito di Opera)
Qui ho trovato una guida in italiano: http://www.consolelab.net/psp-ds-giochi-guide/419-psp-pspkvm-0-42-guida-browser-opera-su-psp.html In questa guida non so se è contemplata la possibilità di usare la tastiera virtuale della psp per immettere i dati (indirizzi di siti ecc.), sappi comunque che si può fare andando a tweakare le configurazioni... Cosa assolutamente da fare, poiché opera per mobile è giustamente progettato per i cellulari, che hanno tastierino numerico... Bisogna anche imparare come utilizzare la miriade di funzioni che ha opera... Prima fra tutte la gestione dello ZOOM
Con un firmware ufficiale "Aggiornamento di rete" controlla la disponibilità di firmware recenti e se necessario li installa.
DAX dal CF 3.80M33 ha introdotto m33 updater che affianca all'aggiornamento ufficiale quello per i propri CF.
Per entrare nella recovery, spegni completamente la PSP tenendo premuto il pulsante di avviamento per più di 5 sec. Poi tenendo premuto il tasto R riaccendi la PSP.
Nella recovery seleziona "Configuration" e controlla che "Use M33 network update" sia su "currently: Enabled".
Esci dalla recovery e puoi usare "Aggiornamento di Rete" per aggiornare all'ultimo CF.
I file FLV li apre sicuramente PSPTUBE, ma credo che ci siano anche altri homebrews in grado di farlo.
Si, il sito hwupgrade è pesantino da caricare, magari con una memory più veloce si risolve.
Si, dai ok e segui le istruzioni.
Ti do una dritta... Io la uso poco perché navigo poco via psp... Però... L'ho provata e mi trovo moooooolto meglio che col browser della PSP (sai perché è lento? Perché non va a scrivre sulla memory, ma usa solo i 32mb di memoria ram della psp, con conseguenze che tutti possono immaginare...) Installa PSPKVM (è un emulatore java), scarica OPERA per mobile (versione generica, lo trovi nel sito di Opera)
Qui ho trovato una guida in italiano: http://www.consolelab.net/psp-ds-giochi-guide/419-psp-pspkvm-0-42-guida-browser-opera-su-psp.html In questa guida non so se è contemplata la possibilità di usare la tastiera virtuale della psp per immettere i dati (indirizzi di siti ecc.), sappi comunque che si può fare andando a tweakare le configurazioni... Cosa assolutamente da fare, poiché opera per mobile è giustamente progettato per i cellulari, che hanno tastierino numerico... Bisogna anche imparare come utilizzare la miriade di funzioni che ha opera... Prima fra tutte la gestione dello ZOOM
:eek:
Grazie molte ragazzi!!!!
Quella della combinazioni dei tasti me la dovevo aspettare (e scommetto che non è nemmeno l'unica), un po' come in tutte le console. :muro:
Quella di Opera anche è un ottimo consiglio...
Approfondirò :)
Grazie tante davvero. :)
Buona giornata.
Ale_MJacko
29-09-2008, 16:40
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=21123&view_reply=1
Firmware 5.00!!!!!!!!!!!!
io mi sarei aspettato qlche firmware intermedio, un 4.50....cmq se le novità saranno solo qlle di qlla beta, sarà una delusione....
Crilin87
29-09-2008, 17:53
x fare l'aggiornamento del cf è quasi cm fare la modifica? cioe inserire nella ms l'eboot cn psp grader e poi dalla psp si clicca sul icono delnuovo cf? questo è un modo giusto? Grazie!
adynaton
29-09-2008, 18:36
x fare l'aggiornamento del cf è quasi cm fare la modifica? cioe inserire nella ms l'eboot cn psp grader e poi dalla psp si clicca sul icono delnuovo cf? questo è un modo giusto? Grazie!
Normalmente si aggiorna prelevando il fw ufficiale e mettendolo nella memory, la release di dark alex e facendo partire l'eboot rilasciato da dark alex (seguendo in particolare le istruzioni del readme allegato, ovvero delle guide). l'ultimo rimane il 4.01m33 v.2
Buongiorno a tutti ragazzi,
sono sempre il collega di masand (si, mi devo fare un account).
Purtroppo nella rete aziendale non possiamo visitare tutti i siti e quelli "gaming" sono bloccati (insieme ad un'infinità di altre tipologie di siti).
Stavo cercando Spore per PSP, ho cercato su Play.com, ma non l'ho trovato.
A dire il vero non so nemmeno se esiste :stordita:
Ho fatto una ricerca su Google con "spore+psp" e sui pochi siti che apre le info sono discordanti (chi dice di si, chi dice di no).
Insomma, su PSP, Spore c'è (in compenso non sapevo ci fosse Dungeon Siege:) )?
Buon giornata.
Insomma, su PSP, Spore c'è (in compenso non sapevo ci fosse Dungeon Siege:) )?
Buon giornata.
che io sappia non c'è e sono quasi sicuro che non ci sia.
per sicurezza visto che puoi visitare hwupgrade vai a trovarti la news sull'uscita di spore, dove puoi trovare le piattaforme sulle quali è distribuito.
Ribadisco che credo proprio non ci sia, e che sia stato fatto solo per il DS :muro: uff...
che io sappia non c'è e sono quasi sicuro che non ci sia.
per sicurezza visto che puoi visitare hwupgrade vai a trovarti la news sull'uscita di spore, dove puoi trovare le piattaforme sulle quali è distribuito.
Ribadisco che credo proprio non ci sia, e che sia stato fatto solo per il DS :muro: uff...
Controllato ed effettivamente, non c'è.
Peccato. Poteva essere un bel gioco "tranquillo" con cui giocare e passare il tempo.
Passando ad altro, ho notato che nel menu "Impostazioni Audio" c'è la possibilità di scaricare e installare il supporto ai file WMA, al solito, se installo perdo il mio CF per uno proprietario (lo so, ieri ho fatto i passi descritti e non ho perso nulla, anzi mi si è aggiornato il CF da solo e installato il Go-Messenger e non è successo niente, ma se perdo il CF non saprei dove mettere mano:( ).
Buona giornata :)
Purtroppo nella rete aziendale non possiamo visitare tutti i siti e quelli "gaming" sono bloccati (insieme ad un'infinità di altre tipologie di siti).
Non funziona anonymouse? o qualche altro servizio per scavalcare il proxy?
Passando ad altro, ho notato che nel menu "Impostazioni Audio" c'è la possibilità di scaricare e installare il supporto ai file WMA, al solito, se installo perdo il mio CF per uno proprietario
Non succede nulla, è solamente un'abilitazione via web, dura 2 secondi.
Non funziona anonymouse? o qualche altro servizio per scavalcare il proxy?
Sinceramente non lo so e non so nemmeno cosa sia :stordita:
Edit: È bloccato il sito :)
Non succede nulla, è solamente un'abilitazione via web, dura 2 secondi.
Come "sospettavo". Sono domande banali lo so, ma il non avere la minima idea di come dopo risistemare il tutto, mi fa eccedere in prudenza :)
Quindi la stessa cosa è per la radio tramite internet, anche lì mi chiede di collegarmi e scaricare il supporto/programma... :)
P.S. Ho trovato Burnout in offerta a 9.99€ e l'ho comprato. Non so se è capitato anche a voi, ma a me risulta veramente difficile staccarmici :D
Buona giornata.
adynaton
30-09-2008, 14:14
Come "sospettavo". Sono domande banali lo so, ma il non avere la minima idea di come dopo risistemare il tutto, mi fa eccedere in prudenza :)
Quindi la stessa cosa è per la radio tramite internet, anche lì mi chiede di collegarmi e scaricare il supporto/programma... :)
Visto che hai il cf, puoi abilitare anche quello senza bisogno di connettersi a internet, tramite il recovery menu (tasto R all'accensione); per quanto riguarda la radio, quella della psp e buona, ma Freeradio ha oltre a tutte le funzionalità ufficiali, anche altro, dunque è consigliato (anche per chi non ha custom firmware... visto che non è necessario)...
Crilin87
01-10-2008, 11:23
Ok! grazie!!:)
Ragazzi mi servirebbe una mano, ho una psp con firm 2.50 e sto cercando di aggiornarla al 2.71 visto che non ho gta.
Il problema è che non mi parte l'aggiornamento, forse il firmware che ho scaricato non è compatibile?dove lo trovo un firm compatibile?:help:
Ale_MJacko
02-10-2008, 18:07
ehilà!!! 2.71?.......beh devo dire che sei rimasto leggermente indietro....:D
conta che siamo arrivati al 4.05 e che tra poco dovrerbbe uscire addirittura il 5.00...cmq i firmware li trovi sul sito ufficiale psp, cmq io ti consiglio di montarci un bel CF:cool:
ehilà!!! 2.71?.......beh devo dire che sei rimasto leggermente indietro....:D
conta che siamo arrivati al 4.05 e che tra poco dovrerbbe uscire addirittura il 5.00...cmq i firmware li trovi sul sito ufficiale psp, cmq io ti consiglio di montarci un bel CF:cool:
Ma infatti dopo vorrei fare il downgrade, sto seguendo la guida in prima pagina e al link a cui rimanda dice che dovrei usare gta vice city, solo che non ce l'ho, quindi sto cercando il 2.7 per poi fare il downgrade senza vice city.
solo che è un macello da trovare sto 2.7:muro:
Ma infatti dopo vorrei fare il downgrade, sto seguendo la guida in prima pagina e al link a cui rimanda dice che dovrei usare gta vice city, solo che non ce l'ho, quindi sto cercando il 2.7 per poi fare il downgrade senza vice city.
solo che è un macello da trovare sto 2.7:muro:
Prova a cercare qui, c'è sicuramente:
http://dl.qj.net/Firmwares-PSP-/catid/163
Prova a cercare qui, c'è sicuramente:
http://dl.qj.net/Firmwares-PSP-/catid/163
l'ho trovato in questo sito:
http://www.consoleworld.org
grazie lo stesso;)
adynaton
02-10-2008, 20:03
l'ho trovato in questo sito:
http://www.consoleworld.org
grazie lo stesso;)
Ottima scelta quella di fare il downgrade senza pandora. Attenzione solo che la psp non sia ta-082 (ma non dovrebbe).
Ottima scelta quella di fare il downgrade senza pandora. Attenzione solo che la psp non sia ta-082 (ma non dovrebbe).
Peccato che non mi funzioni:(
Ho il firm 2.71
Sono arrivato al punto della guida in cui dovrei caricare l'1.5 ma non lo carica, dice che il 2.71 non ha bisogno di essere aggiornato:(
In pratica nel dettaglio ho fatto queste cose: lanciato l'hend e visto le schermate blu e verde messo le cartelle upgrade dentro la cartella game e sostituito il file EBOOT.PBP con il firmware 1.5 rinominato... ma quando vado a lanciare l'aggiornamento mi da quel messaggio d'errore:muro:
adynaton
02-10-2008, 21:53
Peccato che non mi funzioni:(
Ho il firm 2.71
Sono arrivato al punto della guida in cui dovrei caricare l'1.5 ma non lo carica, dice che il 2.71 non ha bisogno di essere aggiornato:(
In pratica nel dettaglio ho fatto queste cose: lanciato l'hend e visto le schermate blu e verde messo le cartelle upgrade dentro la cartella game e sostituito il file EBOOT.PBP con il firmware 1.5 rinominato... ma quando vado a lanciare l'aggiornamento mi da quel messaggio d'errore:muro:
mmh dovrebbe essere tutto a posto
accertati di stare usando questo:
http://rapidshare.com/files/148928446/GENERIC_DOWNGRADER__2.71_.rar
- Copy the contents inside MS_ROOT to the root of your memstick.
- Get the EBOOT.PBP of the update you want to install, and copy it with the name of "UPDATE.PBP" to
/PSP/GAME/UPDATE
- Run the program.
And done.
mmh dovrebbe essere tutto a posto
accertati di stare usando questo:
http://rapidshare.com/files/148928446/GENERIC_DOWNGRADER__2.71_.rar
- Copy the contents inside MS_ROOT to the root of your memstick.
- Get the EBOOT.PBP of the update you want to install, and copy it with the name of "UPDATE.PBP" to
/PSP/GAME/UPDATE
- Run the program.
And done.
Sbagliavo a rinominare il file:stordita:
Ora ho risolto, ho il 1.50 e sto cercando di mettere il 3.52m33 ma mi da errore 80020001 sicuramente ho fatto quache altra cazzata, ora ricontrollo tutto e riinizio da capo:muro:
ilguercio
02-10-2008, 22:36
ah belli,cerco di aggiornare il Cf al 4.01 m33 ma non riesco.Lo avvio da giochi ma mi dice che il file non è trovato...
mi da un errore tipo "uFetch file:error ...." seguito da roba alfanumerica
adynaton
02-10-2008, 22:41
leggete i readme dei file... sono in inglese... se non vi trovate bene con l'inglese cercate una guida e seguitela scrupolosamente...
Ciao a tutti,
ho preso una batteria già pandorizzata e, dopo aver preparato la memory card con PSP-Grader (ma ho provato anche con Pandora Deluxe), ho tentato di avviare la mia psp slim.
Ho messo prima la memory card e poi la batteria.
Si accende la spia verde dell'alimentazione e basta: non riesco ad avviare la PSP.
Se tengo premuto il tasto dell'accensione per un pò il led verde si spegne.
Se, quando è acceso il led, premo il tasto associato all'avvio della modalità di servizio non accade nulla.
Ho provato anche a inserire il jack dell'alimentazione senza risultati!
Consigli? :muro:
Aiuto! :cry:
PS
se rimetto la batteria originaria la PSP parte normalmente ...
io ho appena finito di flashare il 4.01m33:cool:
Ora mi chiedo ha senso aggiornare ulteriormente o vado bene anche così?
ilguercio
02-10-2008, 22:54
leggete i readme dei file... sono in inglese... se non vi trovate bene con l'inglese cercate una guida e seguitela scrupolosamente...
Si ma non trovo nulla,perchè Za87 non mette tutta sta roba in prima pagina?Chiedo troppo?Ho già il 3.90 M33 e l'aggiornamento da rete non funziona...
adynaton
03-10-2008, 01:19
Si ma non trovo nulla,perchè Za87 non mette tutta sta roba in prima pagina?Chiedo troppo?Ho già il 3.90 M33 e l'aggiornamento da rete non funziona...
se hai 3.90m33 devi scaricare questo (http://rapidshare.com/files/148925469/401M33.rar) mettere nella cartella /PSP/GAME/UPDATE il 401.pbp (che sarebbe il fw ufficiale rinominato) e far partire.
io ho appena finito di flashare il 4.01m33:cool:
Ora mi chiedo ha senso aggiornare ulteriormente o vado bene anche così?
beh, non ci vuole e non costa nulla, aggiorna alla v.2 da wi-fi o qui (http://rapidshare.com/files/148925800/401M33-2.rar)
Ciao a tutti,
ho preso una batteria già pandorizzata e, dopo aver preparato la memory card con PSP-Grader (ma ho provato anche con Pandora Deluxe), ho tentato di avviare la mia psp slim.
Si accende la spia verde dell'alimentazione e basta: non riesco ad avviare la PSP.
Se, quando è acceso il led, premo il tasto associato all'avvio della modalità di servizio non accade nulla.
PS
non so aiutarti, sicurisismo che non sia la famigerata ta-088v3 vero? prova a riformattare la memory e rifarla... magari è venuta male... hai seguito la guida di psp-ita? (http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768) se proprio non riesci chiedi lì che sono esperti :p
scusa il ritardo e scusate se è un bel pò che non aggiorno la prima pagina, cosa vorresti in prima pagina che lo metto/aggiorno?
EDIT: ho appena aggiornato la guida per installare l'ultimo cf disponibile dovrebbe essere quello che ti serve
non so aiutarti, sicurisismo che non sia la famigerata ta-088v3 vero? prova a riformattare la memory e rifarla... magari è venuta male... hai seguito la guida di psp-ita? (http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768) se proprio non riesci chiedi lì che sono esperti :p
Spero di no!
Cmq provo a seguire i tuoi consigli! :D
La guida che mi hai segnalato è proprio quella che ho seguito!
BYE!
beh, non ci vuole e non costa nulla, aggiorna alla v.2 da wi-fi o qui (http://rapidshare.com/files/148925800/401M33-2.rar)
ok grazie;)
ilguercio
03-10-2008, 11:56
scusa il ritardo e scusate se è un bel pò che non aggiorno la prima pagina, cosa vorresti in prima pagina che lo metto/aggiorno?
EDIT: ho appena aggiornato la guida per installare l'ultimo cf disponibile dovrebbe essere quello che ti serve
Grazie,se sbaglio qualcosa ti mando un calcio volante wireless:sofico: ;)
Crilin87
03-10-2008, 12:10
Ciao a tutti,
PS
Anke a me è successa la stessa cosa modificando la psp di un amico,ke invece cn me nn ha dato problemi.. ke MS hai Sony? cmq dovrebbe essere x colpa della MS..
Grazie,se sbaglio qualcosa ti mando un calcio volante wireless:sofico: ;)
vedremo :ciapet:
Anke a me è successa la stessa cosa modificando la psp di un amico,ke invece cn me nn ha dato problemi.. ke MS hai Sony? cmq dovrebbe essere x colpa della MS..
consiglio anche io di rifare la memory!
MadGrin:
la psp si accende automaticamente senza usare il tasto di accensione?
vedremo :ciapet:
consiglio anche io di rifare la memory!
MadGrin:
la psp si accende automaticamente senza usare il tasto di accensione?
Si accende la spia verde appena metto la batteria pandorizzata ma lo schermo rimane nero! :confused:
Ale_MJacko
03-10-2008, 14:33
ahiahi... io ho una ta88v3 e faceva proprio così....
ahiahi... io ho una ta88v3 e faceva proprio così....
Che cosa brutta mi dici!!! :muro: :muro: :muro:
Immagino tu l'abbia venduta visto che parli al passato ...
C'è un modo sicuro x saperlo che non comporti l'uso di un'altra psp con cf?
Solo aprendola??
(ma è facile aprirla?)
Crilin87
03-10-2008, 16:32
Si accende la spia verde appena metto la batteria pandorizzata ma lo schermo rimane nero! :confused:
Se mi ascolti... ke MS hai? io ho risolto il problema mettendo un altra ms MODIFICATA e poi andava... mi è successa la stessa identica cosa...
kurapika
03-10-2008, 16:33
Che cosa brutta mi dici!!! :muro: :muro: :muro:
Immagino tu l'abbia venduta visto che parli al passato ...
C'è un modo sicuro x saperlo che non comporti l'uso di un'altra psp con cf?
Solo aprendola??
(ma è facile aprirla?)
guarda questa guida!
http://psp.console-tribe.com/tutorial/131/procedura-di-identificazione-delle-motherboard-ta-088-v3.html
Se mi ascolti... ke MS hai? io ho risolto il problema mettendo un altra ms MODIFICATA e poi andava... mi è successa la stessa identica cosa...
Si, avevo letto il tuo messaggio e mi ero abbastanza tranquillizzato!
Solo che poi un altro utente mi ha scritto che con gli stessi sintomi aveva dedotto che la sua PSP montava la malefica e immodificabile mobo e ciò mi aveva, nuovamente, preoccupato.
Ora nn ho la memory stick sotto mano ma mi ricordo che una originale Sony ...
Tu dove hai preso la tua?
guarda questa guida!
http://psp.console-tribe.com/tutorial/131/procedura-di-identificazione-delle-motherboard-ta-088-v3.html
Grazie Kurapika,
purtroppo la guida la conoscevo già solo che serve un'altra PSP con cf ... :-|
Crilin87
03-10-2008, 17:17
Si, avevo letto il tuo messaggio e mi ero abbastanza tranquillizzato!
Solo che poi un altro utente mi ha scritto che con gli stessi sintomi aveva dedotto che la sua PSP montava la malefica e immodificabile mobo e ciò mi aveva, nuovamente, preoccupato.
Ora nn ho la memory stick sotto mano ma mi ricordo che una originale Sony ...
Tu dove hai preso la tua?
puoi stare tranquillo al 100%.. anke il mio amico aveva una sony. io invece ho una SanDisk (l'avevo presa in Inghilterra:) ). Avevo messo la mia MS nella sua psp e la batteria pandora andava.Quindi fatti imprestare una MS da qlkn... E sei apposto,poi,una volta fatta la modifica puoi riusare la tua MS tranquillamente..:D
puoi stare tranquillo al 100%.. anke il mio amico aveva una sony. io invece ho una SanDisk (l'avevo presa in Inghilterra:) ). Avevo messo la mia MS nella sua psp e la batteria pandora andava.Quindi fatti imprestare una MS da qlkn... E sei apposto,poi,una volta fatta la modifica puoi riusare la tua MS tranquillamente..:D
Ottimo! :D
Grazie dei consigli! :)
ilguercio
05-10-2008, 21:28
Raga,avete provato a fare la modifica al d-pad?Se si,come vi trovate e cosa avete fatto?Tutto artigianale o soluzione di Edstarink?
Quali sono i vostri skin preferiti?:O
ilguercio
05-10-2008, 21:46
Quali sono i vostri skin preferiti?:O
Resident Evil 4 e Loco Roco...fortissimo.:D
Resident Evil 4 e Loco Roco...fortissimo.:D
Dove ne posso trovare una bella raccolta?
E' facile installarli?
Avevo letto che c'è una applicazione che aiuta a farlo ...
Quali soni gli Homebrew a cui nn potete rinunciare? :D
ilguercio
05-10-2008, 22:14
Ancora non ne ho messi,sui temi...c'è un bel sito in prima pagina ma non funza da un pò...
Ancora non ne ho messi,sui temi...c'è un bel sito in prima pagina ma non funza da un pò...
E per installarli è complicato? (i temi)
ilguercio
05-10-2008, 22:19
E per installarli è complicato? (i temi)
Nah,basta che li metti sulla MS e poi da psp li carichi ed è fatta...
Nah,basta che li metti sulla MS e poi da psp li carichi ed è fatta...
Danke!
Dopo l'aggiornamento all'ultimo cf ho provato ad eseguire alcune ISO (ovviamente di programmi legalmente acquistati!) copiandole nella cartella ISO.
Molte vanno, ma almeno 1/3 no.
C'è qlc homebrew che dovrei usare per aumentare la compatibilità delle iso?
Grazie!
Dopo l'aggiornamento all'ultimo cf ho provato ad eseguire alcune ISO (ovviamente di programmi legalmente acquistati!) copiandole nella cartella ISO.
Grazie!
Come le hai create queste ISO?
adynaton
06-10-2008, 00:06
bookr (leggere i pdf)
e il music.prx (ultima versione by cpasjuste) per ascoltare gli mp3 mentre giochi
poi dipende sempre dalle esigenze... ogni tanto uso anche pspvice (emu c64)
questo (http://www.tekken-italia.com/PSP/PSP_TheBestPTF_Pack/PTF_list.asp) a me funziona e ci trovi ben 959 temi per psp in formato ptf.
ziobystek
06-10-2008, 07:27
Grazie!
Anche io ho notato questa cosa. Io ho tutti CSO a compressione 9.
Anche io ho notato questa cosa. Io ho tutti CSO a compressione 9.
I .cso vanno messi nella cartella iso anche loro??
O, altrimenti, come si usano?
bookr (leggere i pdf)
e il music.prx (ultima versione by cpasjuste) per ascoltare gli mp3 mentre giochi
poi dipende sempre dalle esigenze... ogni tanto uso anche pspvice (emu c64)
Ottimo, e qualcosa per gestire i file?
E, ancora meglio, un browser migliore di quello integrato?
Grazie! :D
adynaton
06-10-2008, 10:48
Ottimo, e qualcosa per gestire i file?
E, ancora meglio, un browser migliore di quello integrato?
come browser l'unica alternativa valido è pspkvm + opera mini (più indietro nel thread ho indicato una guida)
come file manager in effetti ce ne sono ma al momento non me ne sovvengono i nomi...
per quanto riguarda il problema delle iso, onestamente non saprei...
I .cso vanno messi nella cartella iso anche loro??
O, altrimenti, come si usano?
i file .cso sono iso compresse, vanno messi anche quelli nella cartella iso e funzionano allo stesso modo.
i file .cso sono iso compresse, vanno messi anche quelli nella cartella iso e funzionano allo stesso modo.
come si fa a comprimerle?
come si fa a comprimerle?
cerca umd gen
Qui (http://umdgen.ps3news.com/utilities.html) il sito originale dove scegliere la ver. da scaricare.
cerca umd gen
Qui (http://umdgen.ps3news.com/utilities.html) il sito originale dove scegliere la ver. da scaricare.
Grazie;)
Mediamente di quanto riduce le iso?
Grande!
come browser l'unica alternativa valido è pspkvm + opera mini (più indietro nel thread ho indicato una guida)
come file manager in effetti ce ne sono ma al momento non me ne sovvengono i nomi...
per quanto riguarda il problema delle iso, onestamente non saprei...
Grazie!
Vado subito a dargli un'occhiata! :D
ho appena comprato una psp slim con firmware 3.80 ... premesso che sono gnubbissimo, per fare partire i giochi in iso dovrei downgradare il firmware? se sì, come devo fare?? avete il link di qualche guida??
grazie mille :D
ilguercio
06-10-2008, 21:00
questo (http://www.tekken-italia.com/PSP/PSP_TheBestPTF_Pack/PTF_list.asp) a me funziona e ci trovi ben 959 temi per psp in formato ptf.
A me non va,vado per scaricare un tema e la pagina mi dà un errore.
ho appena comprato una psp slim con firmware 3.80 ... premesso che sono gnubbissimo, per fare partire i giochi in iso dovrei downgradare il firmware? se sì, come devo fare?? avete il link di qualche guida??
grazie mille :D
Da gnubbissimo anche io, ma che ha da poco fatto il downgrade, direi che una cosa di cui hai fondamentale bisogno è:
-un amico con una psp già modificata
-una batteria apposita che si chiama Pandora (costo 10-15€)
A me non va,vado per scaricare un tema e la pagina mi dà un errore.
Scarica tutto il pacchetto col link in alto a destra!
ilguercio
06-10-2008, 21:06
Scarica tutto il pacchetto col link in alto a destra!
Geniale:sofico: ,che scemo che sono:read:
Grazie;)
Mediamente di quanto riduce le iso?
Dipende da gioco a gioco, la compressione comporta però solitamente anche un aumento del tempo di caricamento.
non è una cosa che si può prevedere...va da gioco a gioco, sia il rapporto di compressione che il tempo di caricamento del .cso
kurapika
07-10-2008, 08:20
Da gnubbissimo anche io, ma che ha da poco fatto il downgrade, direi che una cosa di cui hai fondamentale bisogno è:
-un amico con una psp già modificata
-una batteria apposita che si chiama Pandora (costo 10-15€)
non è proprio esatto!;)
se hai un amico con la psp già modificata non ti serve comprare la batteria già pandorizzata!
Se invece ti compri una batteria già pandorizzata non ti serve un amico con una psp già modificata!
non è proprio esatto!;)
se hai un amico con la psp già modificata non ti serve comprare la batteria già pandorizzata!
Se invece ti compri una batteria già pandorizzata non ti serve un amico con una psp già modificata!
Si, scusate!
Volevo mettere in OR le due opzioni ma poi mi sono sbagliato! :D
L'Imperatore10
08-10-2008, 10:09
ciao a tutti ho appena comprato go explorer e vorrei sapere gentilmente se qlcn è riuscito a mettere i pdi degli autovelox..in quale cartella della psp devo metterli o altro..ah io ho il firmware originale sony 4.05..grazie x l'attenzione
Si, scusate!
Volevo mettere in OR le due opzioni ma poi mi sono sbagliato! :D
attenti, perchè le versioni TA088v2 non permettono la modifica della batteria quindi anche se è modificata e possibile che non si possa pandorizzare...
riporto pure qui una cosa detta nel thread degli acquisti all'estero (nella sezione pc a dire la verita'):
gli ultimi 3 acquisti che ho fatto da thehut (scrivo qui anche se sono giochi per la psp), mi sono arrivati usati...
nessun problema per i primi 2 (metal gear solid portable ops e metal gear acid 2) che praticamente avevano solo il cellophane mancante... ma il terzo, arrivato oggi (monster hunter freedom 2) , oltre che senza cellophane, aveva alcuni leggeri graffi sulla confezione, ditate e polvere sull' UMD (i dischi della psp per chi non lo sapesse)... e cosa assolutamente piu' grave mancanza totale di libricini vari all'interno (e siccome il gioco e' anche online, non vorrei mai che mi sia stato sottratto qualche codice)...
volevo sapere se a qualcun'altro e' successa la stessa cosa.
Ciao
P.S. dopo questo terzo inconveniente ho scritto a the hut, appena mi rispondono vi faccio sapere com'e' andata
attenti, perchè le versioni TA088v2 non permettono la modifica della batteria quindi anche se è modificata e possibile che non si possa pandorizzare...
cmq se ne può usare una già pandorizzata da altri?
certo...l'unica cosa che non puoi fare e pandorizzare o normalizzare la batteria direttamente da quella psp.Quando avvii su quelle psp il despetar del cementerio, ti avverte che non è possibile farlo...
ilguercio
08-10-2008, 21:20
Un buon emulatore di N64?Possibilmente the best:)
Ciao a tutti,
sono da poco nel mondo del cf e molte cose non mi sono chiare.
Per esempio: avendo installato il cf 4.01m33 ho bisogno di qualche particolare programma per far partire tutte le .iso e .cso ?
Io semplicemente le metto dentro la cartella ISO della memory stick ma alcune non partono.
Serve forse il DevHook (che nn so bene neanche cosa sia ...) :confused:
Grazie!! :D
Ciao a tutti,
sono da poco nel mondo del cf e molte cose non mi sono chiare.
Per esempio: avendo installato il cf 4.01m33 ho bisogno di qualche particolare programma per far partire tutte le .iso e .cso ?
Io semplicemente le metto dentro la cartella ISO della memory stick ma alcune non partono.
Serve forse il DevHook (che nn so bene neanche cosa sia ...) :confused:
Grazie!! :D
Si le metti nella cartella iso e le fai partire dalla dashboard.
Se non partono possono avere problemi le iso, rifalle;)
Si le metti nella cartella iso e le fai partire dalla dashboard.
Se non partono possono avere problemi le iso, rifalle;)
Okkey!
Un buon emulatore di N64?Possibilmente the best:)
Daedalus è il miglior emulatore n64. L'ultima versione ufficiale è la R13:
http://dl.qj.net/index.php?pg=19&src=daedalus&catid=106&go.x=0&go.y=0
ilguercio
09-10-2008, 22:31
Daedalus è il miglior emulatore n64. L'ultima versione ufficiale è la R13:
http://dl.qj.net/index.php?pg=19&src=daedalus&catid=106&go.x=0&go.y=0
Ci dò un occhiata...denghiu:D
Tony_Montana91
10-10-2008, 13:30
A cosa state giocando al momento sulla nostra amata PSP? :)
Io aspetto Fifa09 :cool:
Buzz! Master Quiz:p
3DMark79
10-10-2008, 13:41
Buzz! Master Quiz:p
Troppo simpatico sto gioco!;)
Tony_Montana91
10-10-2008, 13:42
Di cosa si tratta nello specifico?? :)
Di cosa si tratta nello specifico?? :)
http://uk.youtube.com/watch?v=ZXPYCclChZQ&feature=related
ragazzi a me succede una cosa strana alla mia psp slim.
Da tipo un mese non si ricarica con il caricabatterie (che funziona l'ho provato con un lettore cd sony) ma solo se la collego dalla porta USB sia attaccandola al pc che collegandola alla normale presa di corrente con un caricabatterie con presa USB.
Mi conviene portarla in un centro sony (c'è un modo dal sito per vedere il più vicino), da Saturn dove l'ho comprata a ottobre scorso o cercare il pezzo in rete e montarmelo da solo?
Tony_Montana91
10-10-2008, 16:58
http://uk.youtube.com/watch?v=ZXPYCclChZQ&feature=related
Grazie :)
Simpatico come gioco :)
lukeskywalker
10-10-2008, 18:16
sempre everybody's golf 2, mi mancano le ultime 2 gare.
poi uso virtual tennis 3 e space invaders :stordita:
mi sono piaciuti molto lumines, gta vice cities, burnout dominator, god of war, patapon, silent hill,ssx on tour e locoroco.
il prossimo è man hunt 2 :)
Tony_Montana91
10-10-2008, 18:37
sempre everybody's golf 2, mi mancano le ultime 2 gare.
poi uso virtual tennis 3 e space invaders :stordita:
mi sono piaciuti molto lumines, gta vice cities, burnout dominator, god of war, patapon, silent hill,ssx on tour e locoroco.
il prossimo è man hunt 2 :)
Burnout Dominator lo sto giocando anche io!!Uno dei miei preferiti non mi staccherei mai da lì!! :sofico:
SSX On Tour vale la pena?
lukeskywalker
10-10-2008, 18:42
Burnout Dominator lo sto giocando anche io!!Uno dei miei preferiti non mi staccherei mai da lì!! :sofico:
SSX On Tour vale la pena?
stanca abbastanza presto, ma è divertente.
per ora quello che mi è durato di più è everybody's golf2 e dire che mi fa schifo il golf :asd:
ilguercio
10-10-2008, 18:42
FF Crisis Core(ma mi ha un pò deluso come giocabilità),la storia è favolosa e ha belle musiche.
Locoroco è semplice e geniale:D
lukeskywalker
10-10-2008, 18:43
FF Crisis Core(ma mi ha un pò deluso come giocabilità),la storia è favolosa e ha belle musiche.
aspetto il 2!
lukeskywalker
10-10-2008, 18:44
il migliore su tutti rimane god of war :O
il migliore su tutti rimane god of war :O
che giocone :ave:
Tony_Montana91
10-10-2008, 19:16
Non amo la serie Final Fantasy...e Loco Roco(non mi attaccate in massa)lo trovo troppo...infantile!!:D
Tony_Montana91
10-10-2008, 19:17
che giocone :ave:
Se è un giocone me lo faccio prestare da un mio amico!!
Se è un giocone me lo faccio prestare da un mio amico!!
vai sul sicuro con GOW ;)
Tony_Montana91
10-10-2008, 19:27
Fifa09 per PSP:obrobrio!!
Giochi rpg come Warhammer 40.000?
Secondo voi qual'è il migliore?
Ciao, sta per arrivarmi la mia prima psp, ho qualche domanda da niubbo da farvi:
- arriverà col firmware 3.80m33, vale la pena fare l'upgrade o posso tenere quello
- le microSD+ adattatore sono più lente delle Memory Stick o si possono usare senza problemi?
- mi arriverà con una Memory Stick 2GB, come la preparo?
intendo : formattazione? Le iso si copiano semplicemente? Per mettere più iso serve qualche procedura particolare?
Ciao e grazie
Oggi ho provato a collegarmi in wireless con 3 giochi:
- Wipeout Pulse
- Sega rally
- Outrun
Nemmeno 1 giocatore online... ma fa cosi' cagare l'online psp?:mbe:
Tony_Montana91
10-10-2008, 21:23
;24512535']Oggi ho provato a collegarmi in wireless con 3 giochi:
- Wipeout Pulse
- Sega rally
- Outrun
Si fa proprio cagare!!Forse usando Kai ci trovi qualcuno...ma non ne sono nemmeno tanto sicuro!!:)
- Wipeout Pulse
- Sega rally
- Outrun
Prova killzone, il gioco è molto bello e c'è sempre qualcuno online ;)
Adreno Cromo
10-10-2008, 21:31
A cosa state giocando al momento sulla nostra amata PSP?
Locoroco, Patapon, Luxor, God of War.
In due Ape accadamy2, Chessmaster e VirtuaTennis3
Crilin87
11-10-2008, 08:49
Virtua tennis3,GTA4 stories,Buzz!,Naruto,god of war.:D
Ciao, sta per arrivarmi la mia prima psp, ho qualche domanda da niubbo da farvi:
- arriverà col firmware 3.80m33, vale la pena fare l'upgrade o posso tenere quello
- le microSD+ adattatore sono più lente delle Memory Stick o si possono usare senza problemi?
- mi arriverà con una Memory Stick 2GB, come la preparo?
intendo : formattazione? Le iso si copiano semplicemente? Per mettere più iso serve qualche procedura particolare?
Ciao e grazie
l'upgrade si può fare ma non cambia moltissimo (in prima pagina la procedura di aggiornamento)
dipende da che micro sd hai (velocità di lettura e scrittura)
la memory basta formattarla tramite la psp così ti crea tutte le cartelle
ragazzi a me succede una cosa strana alla mia psp slim.
Da tipo un mese non si ricarica con il caricabatterie (che funziona l'ho provato con un lettore cd sony) ma solo se la collego dalla porta USB sia attaccandola al pc che collegandola alla normale presa di corrente con un caricabatterie con presa USB.
Mi conviene portarla in un centro sony (c'è un modo dal sito per vedere il più vicino), da Saturn dove l'ho comprata a ottobre scorso o cercare il pezzo in rete e montarmelo da solo?
credo proprio che ti convenga mandarla in assistenza.
ps hai montato un custom firmware?
Tony_Montana91
11-10-2008, 13:36
Tutti bei giochi quelli a cui state giocando raga!!Virtua Tennis 3 come lo trovate?Patapon???
Ale_MJacko
11-10-2008, 14:31
io questa settimana, a scuola durante le ore di mate e tedesco:D mi sono rigiocato locoroco....capolavoro....! poi faccio qlche partita ad hoc col compagno di banco a pro2008...patapon invece lo odio!!!
Nessun che mi consigli bei strategici (tipo Warhammer) o gestionali (tipo SimCity)??? :confused:
Nessun che mi consigli bei strategici (tipo Warhammer) o gestionali (tipo SimCity)??? :confused:
proprio oggi mi e' arrivato warhammer da the hut, l'ho preso anche se le recensioni non ne parlano molto bene, ma sono un appassionato di warhammer e mi e' costato circa 12 euro...
fra qualche giorno ti sapro' dire se e' bello...
Come si usano/caricano i giochi che vengono come due file:
KEYS.BIN
EBOOT.PBP
:confused:
Grazie!
KEYS.BIN
EBOOT.PBP
Grazie!
Non è un gioco:confused:
Tony_Montana91
12-10-2008, 10:26
KEYS.BIN
EBOOT.PBP
Grazie!
Si tratta di un gioco PSX?
In questo caso copia i due file inj ms0\PSP\GAME\NOMEGIOCO :)
Questa procedura funzionerà solo nel caso in cui tu abbia un CF :)
- Wipeout Pulse
- Sega rally
- Outrun
hai semplicemente usato i giochi peggiori (tranne wipeout)...
preova medal of honor, test drive, fifa, need for speed,quello di golf di cui parlano bene,syphon filther logans shadows...ce ne sono molti spettacolari online...
p.s. outrun ti è partito? a me non mi fa accedere...
Crilin87
12-10-2008, 11:26
Nel gioco God Of War quand è ke si puo salvare il gioco? Sempre o solo in determinati momenti?
Nel gioco God Of War quand è ke si puo salvare il gioco? Sempre o solo in determinati momenti?
si solo dove ci sono quei fasci di luce...
l'upgrade si può fare ma non cambia moltissimo (in prima pagina la procedura di aggiornamento)
dipende da che micro sd hai (velocità di lettura e scrittura)
la memory basta formattarla tramite la psp così ti crea tutte le cartelle
credo proprio che ti convenga mandarla in assistenza.
ps hai montato un custom firmware?
si ma si può togliere no?
@thhh
volevo dirti una cosa. Se colleghi il cavo usb si carica?Intendo se usi il cavo doppio che ha uscita usb e quella tipo l'alimentatore. Se si carica, forse il problema sta nell'alimentatore e quindi non è la psp il problema.
Se ti interessa per successivi dubbi ti consiglio di scrivere nel thread ufficiale del gioco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713981
si ma si può togliere no?
si certo però se per caso la mandi in assistenza meglio portarla senza cf.
Si tratta di un gioco PSX?
In questo caso copia i due file inj ms0\PSP\GAME\NOMEGIOCO :)
Questa procedura funzionerà solo nel caso in cui tu abbia un CF :)
Eccellente! :D
GRAZIE!
Tony_Montana91
12-10-2008, 20:09
Eccellente! :D
GRAZIE!
Figurati per così poco!
Buon divertimento :)
blackknight
13-10-2008, 11:06
Ciao a tutti...volendo comprare una psp nuova quale è la procedura esatta per l'installazione di un custom firmware?
Ho provato a leggere le guide, ma non ho capito bene cosa bisogna fare. Mi spiego con una nuova slim bisogna per forza avere gia una psp con custom firmware?
Grazie a tutti
Crilin87
13-10-2008, 14:17
Ciao a tutti...volendo comprare una psp nuova quale è la procedura esatta per l'installazione di un custom firmware?
Ho provato a leggere le guide, ma non ho capito bene cosa bisogna fare. Mi spiego con una nuova slim bisogna per forza avere gia una psp con custom firmware?
Grazie a tutti
No la modifica la puoi fare anke cn la batteria pandora.Io l'ho fatta da poco la modifica,e mi ero fatto spiegare qui nel forum è molto facile.Segui i miei passaggi un po di pagine prima... 15 o 20 prova a vedere... :D
blackknight
13-10-2008, 14:21
No la modifica la puoi fare anke cn la batteria pandora.Io l'ho fatta da poco la modifica,e mi ero fatto spiegare qui nel forum è molto facile.Segui i miei passaggi un po di pagine prima... 15 o 20 prova a vedere... :D
Ho capito...in pratica devo creare questa batteria pandora...mmm
O acquistarla (10-15€) ! :D
blackknight
13-10-2008, 15:10
O acquistarla (10-15€) ! :D
Cosi è più interessante...dove?
link in pvt please:D :D :D :oink:
Cosi è più interessante...dove?
link in pvt please:D :D :D :oink:
Partito! :D
Crilin87
13-10-2008, 15:23
Si è meglio ke l'acquisti. è molto piu semplice..
Crilin87
13-10-2008, 15:26
Le mie domande x la modifica sono piu o meno nelle pag 108 in poi... nn dovresti aver problemi.
adynaton
13-10-2008, 15:53
Grazie a tutti
Attenzione a non prenderla con scheda madre t-088 v3.
Psp 3000 non pandorizzabile:
Sembra infatti che dalle prime prove effettuate il Despetar del Cemeterio 7, software che in associazione ad una batteria riprogrammata permette di modificare le PSP, non funzioni sulla Brite.
Non si sa ancora se la Brite abbia una motherboard particolare, ma sembra che la CPU sia la stessa delle PSP con TA-088 v.3, già note per la loro resistenza al Cemeterio.
link (http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201577/il-despetar-del-cemeterio-7-si-infrange-contro-la-psp-brite.html)
adynaton
14-10-2008, 17:48
Psp 3000 non pandorizzabile:
link (http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201577/il-despetar-del-cemeterio-7-si-infrange-contro-la-psp-brite.html)
Beh, c'era da aspettarselo... Ricordo ai tempi della ta-082... Passò almeno 1 anno prima che si potesse fare qualcosa di serio... Comunque non è detto che Sony abbia finalmente preso delle contromisure definitive.
Adreno Cromo
14-10-2008, 17:52
Per me è solo questione di tempo:fiufiu:
Quoto:asd:
hanno lanciato la sfida a dax...vedremo come andrà avanti...per ora ha vinto sempre lui tranne per la 083...
tanto senza cf non vendono psp, basta vedere come sono andate le vendite quando è uscita la psp "anti pandora"
StefanoCsl
15-10-2008, 12:57
tanto senza cf non vendono psp, basta vedere come sono andate le vendite quando è uscita la psp "anti pandora"
Lo penso anche io. Sony per tenere buoni i produttori di software ha preso una strada corretta ma rischiosa: senza CF potrebbe avere un calo delle vendite in un mercato che secondo me è già saturo
Lo penso anche io. Sony per tenere buoni i produttori di software ha preso una strada corretta ma rischiosa: senza CF potrebbe avere un calo delle vendite in un mercato che secondo me è già saturo
Se avevano inventato la 083 perchè poi hanno pordotto ancora soluzioni pandorizzabili? :doh:
comunque con il tempo tutto è modificabile... tanto per ora non mi pongo il problema di prendere una nuova psp :D
StefanoCsl
15-10-2008, 13:07
Se avevano inventato la 083 perchè poi hanno pordotto ancora soluzioni pandorizzabili? :doh:
comunque con il tempo tutto è modificabile... tanto per ora non mi pongo il problema di prendere una nuova psp :D
Idem!
Anche se fosse modificabile non ne vedrei la necessità. Inoltre le modifiche non mi sembrano così entusiasmanti da giustificare una sostituzione.
Crilin87
15-10-2008, 13:14
Se solo abbasassero i pezzi dei giochi... sarebbe un altra cosa.:O
Idem!
Anche se fosse modificabile non ne vedrei la necessità. Inoltre le modifiche non mi sembrano così entusiasmanti da giustificare una sostituzione.
le novità della nuova psp sono davvero poche!
piuttosto sony dovrebbe lasciar stare il discorso della guerra alla pirateria ed aver paura del nuovo DS che secondo me potrebbe portare via un pò di mercato alla psp visto il prezzo e quello che offre.
mancano i giochi! il problema è solo quello, non so se notate ma nelle news che si leggono in giro fanno giochi per tutte le piattaforme (compreso il DS) ma mai per psp che a livello hardware riuscirebbe a ottenere sicuramente una grafica migliore del rivale!
il problema è che se dimezzassero i prezzi ci sarebbe sempre qualcuno che opterebbe per la soluzione del gioco gratis.
questa storia qui vien fuori ogni tot!
ma quanto li volete pagare i giochi?
quale sarebbe un prezzo giusto?
perche' spulciando in rete mi sto facendo un casino di titoli spendendo poco...
mi quoto:
caso prezzi giochi psp...
basta cercare un attimo e si comprano un casino di giochi a poco prezzo..
i miei acquisti:
Metal Gear Solid Portable Ops [PSP] £13.82
Metal Gear Acid 2 [PSP] £9.92
Killzone Liberation [Platinum] [PSP] £9.82
Flatout: Head On [PSP] £8.82
Syphon Filter: Logan's Shadow [PSP] £17.93
Dungeon Siege: Throne Of Agony [PSP] £9.93
God Of War: Chains Of Olympus [PSP] £17.71
Crisis Core - Final Fantasy Vii [Special Limited Edition] [PSP] £18.92
Test Drive: Unlimited (Playstation Portable) EUR 20.49
Lumines: Puzzle Fusion (Platinum) (Playstation Portable) EUR 13.99
Syphon Filter: Dark Mirror (Playstation Portable) EUR 20.03
Tekken: Dark Resurrection (Playstation Portable) EUR 20.49
aggiungici anche warhammer 40k a circa 13 euro
monster hunter freedom 2 a circa 15 euro
StefanoCsl
15-10-2008, 14:32
le novità della nuova psp sono davvero poche!
piuttosto sony dovrebbe lasciar stare il discorso della guerra alla pirateria ed aver paura del nuovo DS che secondo me potrebbe portare via un pò di mercato alla psp visto il prezzo e quello che offre.
mancano i giochi! il problema è solo quello, non so se notate ma nelle news che si leggono in giro fanno giochi per tutte le piattaforme (compreso il DS) ma mai per psp che a livello hardware riuscirebbe a ottenere sicuramente una grafica migliore del rivale!
il problema è che se dimezzassero i prezzi ci sarebbe sempre qualcuno che opterebbe per la soluzione del gioco gratis.
Anche il DSi non mi sembra che abbia tutte queste innovazioni, ma credo costi meno della PSP3000. Il discorso giochi è altra cosa, sembra che non vogliano investire su PSP. Il discorso HW è altra cosa ancora, ci sono giochi che su DSi riescono meglio che su PSP, ad esempio ho giocato su SIMS2 Island su PSP e DS e sul secondo mi piace di più, sia per grafica che per giocabilità. Per la PSP sembra che si limitino ad adattare giochi che escono per PS2.
questa storia qui vien fuori ogni tot!
ma quanto li volete pagare i giochi?
quale sarebbe un prezzo giusto?
perche' spulciando in rete mi sto facendo un casino di titoli spendendo poco...
mi quoto:
aggiungici anche warhammer 40k a circa 13 euro
monster hunter freedom 2 a circa 15 euro
Sul tema giochi si potrebbe aprire un topic dedicato talmente sono le cose da dire. E' vero che ci sarà sempre qualcuno che cercherà il gioco gratis, ma devi anche pensare al fatto che non a tutti piace fare acquisti online soprattutto su siti stranieri. Io ormai compro quasi solo usato e quando finisco un gioco lo rivendo per comprarne un altro. Comprare all'estero non mi convince: manuale non italiano, gioco che potrebbe non avere la lingua italiana ecc ecc.
Anche il DSi non mi sembra che abbia tutte queste innovazioni, ma credo costi meno della PSP3000. Il discorso giochi è altra cosa, sembra che non vogliano investire su PSP. Per la PSP sembra che si limitino ad adattare giochi che escono per PS2.
Beh se sulla psp 3000 ci mettevano una fotocamera magari poteva servire per le chat e sarebbe stata una cosa interessante da non dover comprare a parte, però non si più avere tutto...
Ho notato anche io che non si voglia investire molto sulla psp e questo mi fa girare non poco le palle perchè se vogliono possono creare dei veri capolavori, vedi god of war...
Sul tema giochi si potrebbe aprire un topic dedicato talmente sono le cose da dire.
meglio non crearlo perchè non si finirebbe mai di parlarne :D
E' da poche ore disponibile il firmware 5.00 per l'handheld Sony.
L'aggiornamento del software di sistema annovera tra le novità introdotte:
* Possibilità di accedere al PSN direttamente dalla console PSP (previa presenza di connessione a Internet impostata correttamente)
* Una nuova tastiera a video che occupa tutto lo schermo
* Un timer per mandare la PSP in standby automaticamente ad un orario prefissato
* Per le Slim&Lite (e quindi anche per la 3000 AKA Brite che è anch'essa una S&L) la possibilità di vedere l'output su un televisore tramite l'apposito cavo:
o Interlacciato
o A pieno schermo
o I giochi PS One a pieno schermo
* Quando si plugga un cavo USB, la PSP attiva automaticamente la modalità USB
* Il tema della dashboard è stato ridisegnato
http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201906/firmware-500-rilasciato.html
E' da poche ore disponibile il firmware 5.00 per l'handheld Sony.
L'aggiornamento del software di sistema annovera tra le novità introdotte:
* Possibilità di accedere al PSN direttamente dalla console PSP (previa presenza di connessione a Internet impostata correttamente)
* Una nuova tastiera a video che occupa tutto lo schermo
* Un timer per mandare la PSP in standby automaticamente ad un orario prefissato
* Per le Slim&Lite (e quindi anche per la 3000 AKA Brite che è anch'essa una S&L) la possibilità di vedere l'output su un televisore tramite l'apposito cavo:
o Interlacciato
o A pieno schermo
o I giochi PS One a pieno schermo
* Quando si plugga un cavo USB, la PSP attiva automaticamente la modalità USB
* Il tema della dashboard è stato ridisegnato
http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201906/firmware-500-rilasciato.html
Fregato sul tempo!!!stavo per scriverlo io...:cry:
però dai qualche novità c'è...
Fregato sul tempo!!!stavo per scriverlo io...:cry:
però dai qualche novità c'è...
:-DDD
Ma per chi ha il cf, come si aggiorna???
:-DDD
Ma per chi ha il cf, come si aggiorna???
FERMI TUTTI!!!
finchè non esce un cf non si può aggiornare al firmware 5.00.
o meglio puoi mettere il fw 5.00 ma perderesti il cf.
Dark alex è già al lavoro ha già decriptato parte del firmware e nel giro (solitamente) di poco tempo rilascerà il cf 5.00 M33
FERMI TUTTI!!!
finchè non esce un cf non si può aggiornare al firmware 5.00.
o meglio puoi mettere il fw 5.00 ma perderesti il cf.
Dark alex è già al lavoro ha già decriptato parte del firmware e nel giro (solitamente) di poco tempo rilascerà il cf 5.00 M33
Ottimo! :-D
E poi?
E' complicato passare dal penultimo cf all'ultimo ?
E poi?
lanci l'aggiornamento automatico via wireless :D
E poi?
se hai una wireless fa tutto da sola la psp perchè dal cf 3.80 è stato introdotto l'aggiornamento di rete anche per i cf.
altrimenti devi copiare e rinominare 2 file sulla memory e procedi con l'aggiornamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.