PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

MadGrin
15-10-2008, 16:19
lanci l'aggiornamento automatico via wireless :D

Fammi capire ... :confused:

Se lo lancio ora che il 5.00 m33 non esiste mi passa da:

4.01 m33 a (official) 5.00

Se lo lancio quando verrà rilasciato quello di Dark Angel allora passerà da:

4.01 m33 a 5.00 m33 ! :eek: :eek: :eek:

E come è possibile??

Crilin87
15-10-2008, 18:32
Fammi capire ... :confused:

Se lo lancio ora che il 5.00 m33 non esiste mi passa da:

4.01 m33 a (official) 5.00

Se lo lancio quando verrà rilasciato quello di Dark Angel allora passerà da:

4.01 m33 a 5.00 m33 ! :eek: :eek: :eek:

E come è possibile??
no se lo aggiorni ora cn la psp wireless ti dice ke nn ci sono nuovi aggiornamenti... tutto qui.
Pero nella recovery su configuration - Use m3 network update deve essere impostato su ENABLED.:) .

MadGrin
15-10-2008, 22:14
no se lo aggiorni ora cn la psp wireless ti dice ke nn ci sono nuovi aggiornamenti... tutto qui.
Pero nella recovery su configuration - Use m3 network update deve essere impostato su ENABLED.:) .

Ok!
Ho verificato: è ENABLED! :D

Ora nn mi (ci) resta che attendere! :D

Grazie!

za87
16-10-2008, 06:56
nuove notizie per la psp 3000 e per il cf 5.00

la batteria della psp 3000 non è pandorizzabile (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21822)

PlayStation Store su PSP? Si, ma solo su Firmware Ufficiale! (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21826)
Smentito:
UPDATE: come segnalatoci qualche post più sotto da Sakya, che ringrazio Wink , arriva direttamente da Dark_Alex la smentita ufficiale: il suo CF 5.00M33 "primordiale" sembra far funzionare senza nessun problema il PSStore!
SE questo è vero ciò significa che il mitico Dark Alex ha già in mano un custom firmware 5.00, magari non funzionante perfettamente ma ha quanto pare si sta dando seriamente da fare!!!

StefanoCsl
16-10-2008, 08:43
E' da poche ore disponibile il firmware 5.00 per l'handheld Sony.

L'aggiornamento del software di sistema annovera tra le novità introdotte:

* Possibilità di accedere al PSN direttamente dalla console PSP (previa presenza di connessione a Internet impostata correttamente)
* Una nuova tastiera a video che occupa tutto lo schermo
* Un timer per mandare la PSP in standby automaticamente ad un orario prefissato
* Per le Slim&Lite (e quindi anche per la 3000 AKA Brite che è anch'essa una S&L) la possibilità di vedere l'output su un televisore tramite l'apposito cavo:
o Interlacciato
o A pieno schermo
o I giochi PS One a pieno schermo
* Quando si plugga un cavo USB, la PSP attiva automaticamente la modalità USB
* Il tema della dashboard è stato ridisegnato

http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201906/firmware-500-rilasciato.html
Secondo me ci sono parecchie novità, fatemi capire: comprando l'apposito cavo posso vedere la PSP sul televisore normale? E' una cosa fichissima!!! :sofico:

FERMI TUTTI!!!
finchè non esce un cf non si può aggiornare al firmware 5.00.
o meglio puoi mettere il fw 5.00 ma perderesti il cf.
Dark alex è già al lavoro ha già decriptato parte del firmware e nel giro (solitamente) di poco tempo rilascerà il cf 5.00 M33
... e alla fine si scoprì che za87 in realtà era Dark Alex... è troppo informato :D

[?]
16-10-2008, 08:48
Secondo me ci sono parecchie novità, fatemi capire: comprando l'apposito cavo posso vedere la PSP sul televisore normale? E' una cosa fichissima!!! :sofico:

... e alla fine si scoprì che za87 in realtà era Dark Alex... è troppo informato :D

Ragazzi fatemi capire il discorso aggiornamente wireless, io ho un cf 4. qualcosa, per fare l'aggiornamento in wireless al prossimo cf cosa devo fare?

xeedax
16-10-2008, 08:53
;24588205']Ragazzi fatemi capire il discorso aggiornamente wireless, io ho un cf 4. qualcosa, per fare l'aggiornamento in wireless al prossimo cf cosa devo fare?

Controlla nella recovery che m33 update sia attivo.
Poi selezioni "Aggiornamento di rete" e il firmware sarà scaricato ed installato come se fosse ufficiale.

StefanoCsl
16-10-2008, 08:53
;24588205']Ragazzi fatemi capire il discorso aggiornamente wireless, io ho un cf 4. qualcosa, per fare l'aggiornamento in wireless al prossimo cf cosa devo fare?

Dal CF 3.8 in poi Dark Alex ha introdotto la funzionalità di aggiornamento automatico. Vale a dire che se tu fai l'upgrade direttamente da PSP punta al server di Dark Alex per scaricare l'aggiornamento e non al server Sony come avveniva in passato, quindi per fare l'aggiornamento basta una connessione Wireless e la batteria ben carica ;)
In alternativa puoi scaricare l'aggiornamento CF come in passato.

Ciao

xeedax
16-10-2008, 09:00
Leggo ora del supporto al sixaxis/dualshock, sarà per tutte le psp o solo per la 3000?

[?]
16-10-2008, 09:01
Controlla nella recovery che m33 update sia attivo.
Poi selezioni "Aggiornamento di rete" e il firmware sarà scaricato ed installato come se fosse ufficiale.

Dal CF 3.8 in poi Dark Alex ha introdotto la funzionalità di aggiornamento automatico. Vale a dire che se tu fai l'upgrade direttamente da PSP punta al server di Dark Alex per scaricare l'aggiornamento e non al server Sony come avveniva in passato, quindi per fare l'aggiornamento basta una connessione Wireless e la batteria ben carica ;)

Ciao

Grazie, ho da poco il modem wireless quindi faro' come dite voi:D

ingwye
16-10-2008, 10:05

Ciao

Cioè così facendo aggiorni il CF direttamente all'ultima versione?:eek:

StefanoCsl
16-10-2008, 10:09
Cioè così facendo aggiorni il CF direttamente all'ultima versione?:eek:

ingwye
16-10-2008, 10:13

Perfetto bella notizia.
Grazie;)

StefanoCsl
16-10-2008, 10:17
Perfetto bella notizia.
Grazie;)

Di nulla, però controlla che il tuo CF sia superiore al 3.80. Quelli prima non hanno questa funzione e se fai l'aggiornamento mette quello originale Sony

ingwye
16-10-2008, 10:47
Di nulla, però controlla che il tuo CF sia superiore al 3.80. Quelli prima non hanno questa funzione e se fai l'aggiornamento mette quello originale Sony

Attualmente ho il 4, grazie per la dritta comunque;)

Ps: l'ultimo è il 4 per adesso?

StefanoCsl
16-10-2008, 10:50
Attualmente ho il 4, grazie per la dritta comunque;)

Ps: l'ultimo è il 4 per adesso?

Se non ricordo male è il 4.02, ma potrei anche sbagliare. Io sono rimasto al 3.90 e per il momento non mi interessa di aggiornare

ingwye
16-10-2008, 10:51
Se non ricordo male è il 4.02, ma potrei anche sbagliare. Io sono rimasto al 3.90 e per il momento non mi interessa di aggiornare

Si è il 4.02, attendiamo il 5.0M33 allora:)
Grazie Buona giornata;)

za87
16-10-2008, 12:06
Leggo ora del supporto al sixaxis/dualshock, sarà per tutte le psp o solo per la 3000?
per ora il supporto è solo per un gioco (non ricordo quale) e va anche con le altre psp...in futuro si verdà se altri sceglieranno la stessa strada

trokij
16-10-2008, 12:41
Si è il 4.02, attendiamo il 5.0M33 allora:)
Grazie Buona giornata;)

Bah non credo aggiornerò... i cambiamenti non mi sembrano significativi!

crazyprogrammer
16-10-2008, 14:31
era da molto tempo che non la aggiornavo...
sono passato dal CF 3.40 OE-A all'ultimo 4.01 M33 update 2 (come da guida ho fatto prima il passaggio al 3.52 M33-4)

a ingwye, per essere precisi non e' il 4.02 ma 4.01 update 2 :p

Ale_MJacko
16-10-2008, 14:38
per ora il supporto è solo per un gioco (non ricordo quale) e va anche con le altre psp...in futuro si verdà se altri sceglieranno la stessa strada

funziona con psp2000 e 3000...e mi sembra che funzioni solo con resistence revoltion

xeedax
16-10-2008, 14:57
funziona con psp2000 e 3000...e mi sembra che funzioni solo con resistence revoltion

Si, è proprio resistance. Visto che questa funzionalità ha preso il nome di "Plus!" magari verrà usata anche per qualche altro gioco...

za87
16-10-2008, 15:40
Si, è proprio resistance. Visto che questa funzionalità ha preso il nome di "Plus!" magari verrà usata anche per qualche altro gioco...
ci sono però cose che dovete considerare...
per cominciare bisogna avere una ps3
il gioco ps3
e il gioco psp

Ale_MJacko
16-10-2008, 15:47
no sbagli....per usare il ds3 basta avere la psp, la ps3 e il gioco resistence revolution...poi c'è un'altra cosa che permette di creare una storia alterntiva a resistence retribution (infect mode)

ingwye
16-10-2008, 16:43
a ingwye, per essere precisi non e' il 4.02 ma 4.01 update 2 :p

Hai ragione Grazie:)

xeedax
16-10-2008, 16:48
ci sono però cose che dovete considerare...
per cominciare bisogna avere una ps3
il gioco ps3
e il gioco psp

I giochi li compro sicuramente entrambi, ho finito il primo resistance e voglio vedere come evolve la storia...
Peccato che la mia psp sia una vecchia fat del 2005 e quindi forse non compatibile...

zanialex
16-10-2008, 21:08
Salve a tutti!
Vorrei prendere 1 PSP Slim, ma sono indeciso sul colore, meglio Black, Silver o Ceramic White?
X le MS, meglio Sony o Sandisk?
Vorrei usarla come player x vedere DVD convertiti in mp4, quale programma (se free è meglio) lo fa meglio?
Basta 1 da 4Gb, o meglio da 8?
Grazie.
1 saluto a tutti.

blackknight
17-10-2008, 08:34
Salve a tutti!
Vorrei prendere 1 PSP Slim, ma sono indeciso sul colore, meglio Black, Silver o Ceramic White?
X le MS, meglio Sony o Sandisk?
Vorrei usarla come player x vedere DVD convertiti in mp4, quale programma (se free è meglio) lo fa meglio?
Basta 1 da 4Gb, o meglio da 8?
Grazie.
1 saluto a tutti.

Mi accodo alla richiesta...il prenderei una fat usata. Secondo voi è meglio una slim?

StefanoCsl
17-10-2008, 08:46
Mi accodo alla richiesta...il prenderei una fat usata. Secondo voi è meglio una slim?

Hai fatto una domanda già fatta molte volte, penso non sia facile dare una risposta perché dipende dai gusti, ci sono molte correnti di pensiero. Ti riassumo brevemente le differenze (almeno quelle che ricordo):

La FAT ha la IrDa la SLIM no
La SLIM ha l'uscita TV e la FAT no
La SLIM è più leggera, più fina e con lo schermo più luminoso (e regolabile)
La FAT ha lo sportellino UMD più resistente
La SLIM ha più memoria (ma non credo che si noti molto la differenza con i giochi attuali)

Queste credo che siano le differenze principali, io per tua informazione ho una Slim e mi ci trovo bene

xeedax
17-10-2008, 10:27
Hai fatto una domanda già fatta molte volte, penso non sia facile dare una risposta perché dipende dai gusti, ci sono molte correnti di pensiero. Ti riassumo brevemente le differenze (almeno quelle che ricordo):

La FAT ha la IrDa la SLIM no
La SLIM ha l'uscita TV e la FAT no
La SLIM è più leggera, più fina e con lo schermo più luminoso (e regolabile)
La FAT ha lo sportellino UMD più resistente
La SLIM ha più memoria (ma non credo che si noti molto la differenza con i giochi attuali)

Queste credo che siano le differenze principali, io per tua informazione ho una Slim e mi ci trovo bene

Anche lo schermo della FAT è regolabile, si possono impostare 4 livelli di luminosità. Inoltre i primissimi schermi PSP FAT erano marchiati Sharp ed avevano 5 livelli di luminosità e tempi di risposta minori...
La PSP FAT ha in più il supporto al kernel 1.5 anche se ormai non viene quasi più usato...

StefanoCsl
17-10-2008, 10:39
Anche lo schermo della FAT è regolabile, si possono impostare 4 livelli di luminosità. Inoltre i primissimi schermi PSP FAT erano marchiati Sharp ed avevano 5 livelli di luminosità e tempi di risposta minori...
La PSP FAT ha in più il supporto al kernel 1.5 anche se ormai non viene quasi più usato...

Grazie per la correzione ;)
Avevo capito che non era regolabile quello della FAT

ingwye
17-10-2008, 10:42
Grazie per la correzione ;)
Avevo capito che non era regolabile quello della FAT

Se ricordo bene dal tasto Select:)

xeedax
17-10-2008, 10:59
Se ricordo bene dal tasto Select:)

No, c'è proprio il tastino con l'immagine dello schermo :D

ingwye
17-10-2008, 11:00
No, c'è proprio il tastino con l'immagine dello schermo :D

Hai ragione scusa:doh:

Meno male che ho una Fat:p

xeedax
17-10-2008, 11:05
Inoltre aggiungo che la psp fat è molto più robusta al tatto, la cover posteriore è in plastica anti graffio, e non lucida come sulla slim...

Tony_Montana91
17-10-2008, 11:20
Inoltre aggiungo che la psp fat è molto più robusta al tatto, la cover posteriore è in plastica anti graffio, e non lucida come sulla slim...

Si..io reputo migliore la FAT proprio per la sua robustezza...al tatto la SLIM fa dei rumori un pò strani con delle innocue pressioni. :)

ingwye
17-10-2008, 11:24
Si..io reputo migliore la FAT proprio per la sua robustezza...al tatto la SLIM fa dei rumori un pò strani con delle innocue pressioni. :)

Troppo plasticosa dici?

Tony_Montana91
17-10-2008, 11:27
Troppo plasticosa dici?

Molto plasticosa...materiale secondo me scadente!!

StefanoCsl
17-10-2008, 11:29
Come sospettavo la domanda creava discussioni per correnti di pensiero diverse. Io ho avuto in mano una Fat nel centro commerciale e l'ho sentita effettivamente più robusta ma anche molto più pesante della mia Slim. Sono dell'idea che una PSP serve per giocare con i giochi caricati e non tirandola quindi non penso che possa rompersi facilmente. Per il trasporto uso una borsetta originale Sony imbottita

Tony_Montana91
17-10-2008, 11:33
Come sospettavo la domanda creava discussioni per correnti di pensiero diverse. Io ho avuto in mano una Fat nel centro commerciale e l'ho sentita effettivamente più robusta ma anche molto più pesante della mia Slim. Sono dell'idea che una PSP serve per giocare con i giochi caricati e non tirandola quindi non penso che possa rompersi facilmente. Per il trasporto uso una borsetta originale Sony imbottita

Logico...io preferisco la FAT perchè mi dà più sicurezza riguardo gli urti...per il peso,non mi crea alcun fastidio. :)

kurapika
17-10-2008, 11:52

Che sia più plasticosa della FAT non c'è dubbio,ma materiale scadente...non esageriamo!

Quoto!:D

cmq,nel caso di offerte o usati a buon prezzo la fat può andare benissimo,ma altrimenti non vedo grossi vantaggi nel cercare una fat a tutti i costi(almeno di non voler usare la psp mentre si fa rafting!:D )

a conti fatti la fat ha dalla sua un po' più di robustezza...degli infrarossi non vedo molto l'utilità(a meno che non sia esploso il telecomando della tv e sia domenica!:) )

xeedax
17-10-2008, 12:23

Beh, scadente forse no, ma sicuramente di qualità inferiore, ma bisogna anche pensare che è stata realizzata per abbattere i costi di produzione/vendita...
Il prezzo infatti è passato da 350€ che ho pagato per la fat del dayone ai 170€ della slim...

StefanoCsl
17-10-2008, 12:25
Che sia più plasticosa della FAT non c'è dubbio,ma materiale scadente...non esageriamo!

Quoto!:D

cmq,nel caso di offerte o usati a buon prezzo la fat può andare benissimo,ma altrimenti non vedo grossi vantaggi nel cercare una fat a tutti i costi(almeno di non voler usare la psp mentre si fa rafting!:D )

a conti fatti la fat ha dalla sua un po' più di robustezza...degli infrarossi non vedo molto l'utilità(a meno che non sia esploso il telecomando della tv e sia domenica!:) )
Infatti, per aver tolto quasi 100g di peso, qualcosa dovranno aver alleggerito altrimenti come li toglievano?! Però non mi sembra affatto scadente, la mia è ancora stabile e la tengo da quasi un anno usandola quasi tutti i giorni.

Rafting?! :D ti ci metti sopra o ci giochi mentre lo fai? :rotfl:

za87
17-10-2008, 12:25
gli infrarossi sono comodissimi come telecomando! perccato che sia un homebrew poco aggiornato
Il prezzo infatti è passato da 350€ che ho pagato per la fat del dayone ai 170€ della slim...
non mi ricordavo costasse così tanto al day1
i...per il peso,non mi crea alcun fastidio. :)
nemmeno a me dava problemi...poi ho usato la slim e adesso prendendo in mano la fat sembra di avere in mano un mattone :D
comunque io consiglio la slim, e la fat solo in caso di un ottimo prezzo...

StefanoCsl
17-10-2008, 12:28
nemmeno a me dava problemi...poi ho usato la slim e adesso prendendo in mano la fat sembra di avere in mano un mattone :D
comunque io consiglio la slim, e la fat solo in caso di un ottimo prezzo...

Sono pienamente d'accordo con te

Crilin87
17-10-2008, 12:30
Ragazzi!!! é uscito l'aggiornamento del CF 5.00 M33!!!:D

MadGrin
17-10-2008, 12:35

Mitikuzzzisssssssssimo! :-D

JamesDean
17-10-2008, 12:45
premetto che in passato ho gia posseduto una PSP, ai tempi della versione firmware 1.5 :D l'ho poi venduta per inutilizzo e per mancanza di bei giochi....ora mi è tornata di nuovo questa voglia di comprarla :D ...in questi lasso di tempo i giochi sono migliorati? c'è ne sono molti di +?? a me interessano sopratutto giochi di auto, calcio, avventura e sparatutto...

StefanoCsl
17-10-2008, 12:45

Sono commosso! :cry:
Penso che questa volta l'aggiornamento lo faccio :D

MadGrin
17-10-2008, 12:47
Sono commosso! :cry:
Penso che questa volta l'aggiornamento lo faccio :D

Il server è sovraccarico ... :muro:

StefanoCsl
17-10-2008, 12:54
premetto che in passato ho gia posseduto una PSP, ai tempi della versione firmware 1.5 :D l'ho poi venduta per inutilizzo e per mancanza di bei giochi....ora mi è tornata di nuovo questa voglia di comprarla :D ...in questi lasso di tempo i giochi sono migliorati? c'è ne sono molti di +?? a me interessano sopratutto giochi di auto, calcio, avventura e sparatutto...

L'hai comprata quindi alle sue origini? Io ce l'ho da quasi un anno, regalatami dalla mia ragazzuola lo scorso Natale ed io le ho fatto il DSlite (due bambini di 33 e 30 anni :D). Non so come erano i giochi a quell'epoca, ora a mio avviso non sono male, molto simili alla PS2 come qualità grafica, ovviamente non dal punto di vista della giocabilità a causa della mancanza di alcuni tasti e controlli.
Fatti un giro su qualche sito di giochi, cmq secondo me non sono male, imho ti consiglio questi:

AUTO: non mi piacciono quindi non mi pronuncio
CALCIO: ho giocato a PES2008 e FIFA09 e non sono male
AVVENTURA: solo God of War vale l'acquisto di una PSP, poi c'è Tomb Raider Anniversary che non è male
SPARATUTTO: non credo di averci mai giocato (non vorrei ricordare male)
ALTRI SPORT: Virtua Tennis 3 è fatto molto bene

za87
17-10-2008, 12:54
Mitikuzzzisssssssssimo! :-D
Dax come al sotito sei un grande...stasera aggiorno...
MITICO mamma sony piangerà :ciapet:

Tony_Montana91
17-10-2008, 12:59
Io aspetto ad aggiornare a 5.00 M33 :)
Al momento non la sto praticamente utilizzando la PSP!

MadGrin
17-10-2008, 13:03
Io aspetto ad aggiornare a 5.00 M33 :)
Al momento non la sto praticamente utilizzando la PSP!

Ok .... alla fine lo sto scaricando ... 5% e counting ... :D

Tony_Montana91
17-10-2008, 13:06
Ok .... alla fine lo sto scaricando ... 5% e counting ... :D

Poi facci sapere se ci sono novità con questo CF ;)

MadGrin
17-10-2008, 13:13
Poi facci sapere se ci sono novità con questo CF ;)

Non è andata bene ... :(
Ho fatto:

-Aggiornamento di rete
-la PSP ha detto che ce ne erano uno disponibile, ha scaricato un file piccolo e si è riavviata in modalità console scrivendo il messaggio "500.bpp non trovato, lo scarico?"
-ho risposto si
-al 10% dello scaricamento s'è riavviata e, ovviamente, c'è ancora il 4.01 m33 ... :rolleyes:

Crilin87
17-10-2008, 13:16
Aggiornamento fatto!!! Perfetto!!!!:D :D :D Adesso la provo!!:)

Tony_Montana91
17-10-2008, 13:18
Ho fatto:

-Aggiornamento di rete
-la PSP ha detto che ce ne erano uno disponibile, ha scaricato un file piccolo e si è riavviata in modalità console scrivendo il messaggio "500.bpp non trovato, lo scarico?"
-ho risposto si
-al 10% dello scaricamento s'è riavviata e, ovviamente, c'è ancora il 4.01 m33 ... :rolleyes:

Prova a modificarla non con l'aggiornamento di rete,ma "manualmente". :)
Formattala prima di iniziare!

MadGrin
17-10-2008, 13:19

Lo hai scaricato in locale?
O hai fatto, come me, con la wi-fi? E se si, ti è entrato in console e l'ha scaricato bene? :-|

Tony_Montana91
17-10-2008, 13:19

Cosa te ne pare? :)

Crilin87
17-10-2008, 13:21
Lo hai scaricato in locale?
O hai fatto, come me, con la wi-fi? E se si, ti è entrato in console e l'ha scaricato bene? :-|

no l'ho scaricato dal sito di dark alex... xk avevo un problema al modem....

Crilin87
17-10-2008, 13:22
Cosa te ne pare? :)
x ora sto provando lo store... tutto ok!!:D

MadGrin
17-10-2008, 13:24
no l'ho scaricato dal sito di dark alex... xk avevo un problema al modem....

Una volta scaricata dal sito di DA dove va copiata nella memory stick?
E poi cosa bisogna fare? :D

Crilin87
17-10-2008, 13:25
Ho scaricato anke un trailer di Locoroco 2:D nessun problema!!:D

Tony_Montana91
17-10-2008, 13:26
Appena ho un attimo di tempo,voglio provare anche io ad aggiornare

Crilin87
17-10-2008, 13:29
Una volta scaricata dal sito di DA dove va copiata nella memory stick?
E poi cosa bisogna fare? :D

allora... il file di DA 500.PBP lo copi in PSP/GAME/UPDATE
e poi ti scarichi li firmwire ufficiale ke è EBOOT.PBP lo rinomini 500.PBP e lo copi dove hai copiato l'altro file.
Sconnetti la psp e avvii l'aggiornamento.;)

Tony_Montana91
17-10-2008, 13:32
e poi ti scarichi li firmwire ufficiale ke è EBOOT.PBP lo rinomini 500.PBP e lo copi dove hai copiato l'altro file.

Cosa vuoi di più dalla vita...?
Un Amaro Lucano :Prrr:

StefanoCsl
17-10-2008, 13:52

Così facendo non sovrascrivi il precedente?! :confused:
Io scaricandola dal sito l'ho fatto qualche mese fa e non ricordo più come è la procedura :mc:

xeedax
17-10-2008, 13:54
Ho fatto:

-Aggiornamento di rete
-ho risposto si

L'aggiornamento di rete funziona, al primo collegamento scarica il programma per fare l'update poi ti chiede di scaricare il firmware se non è già presente.
Alla fine dei vari download devi avviare tu l'aggiornamento :)

MadGrin
17-10-2008, 13:59
Cosa vuoi di più dalla vita...?
Un Amaro Lucano :Prrr:

Magari! :D
Ok fatto tutto: non mi fa aggiornare xkè ho la batteria poco carica!
A breve ci riprovo! :D

Grazie a tutti! :D

ilguercio
17-10-2008, 14:44
Lo installo il nuovo CF allora?

MadGrin
17-10-2008, 14:48
Lo installo il nuovo CF allora?

Finito di installare ora!
Molto bello, soprattutto il PSS e il PSN! :D

za87
17-10-2008, 15:03
Prova a modificarla non con l'aggiornamento di rete,ma "manualmente". :)
Formattala prima di iniziare!
Ma quando mai?
non è necessario formattare :rolleyes:
Magari! :D
Ok fatto tutto: non mi fa aggiornare xkè ho la batteria poco carica!
A breve ci riprovo! :D
Grazie a tutti! :D
Per le prossime volte:
Non abbiate fretta fate le cose con calma, per prima cosa carica la psp al 100%.
comunque all'interno del pacchetto del cf ci sono sempre le istruzioni!

Crilin87
17-10-2008, 15:18
Così facendo non sovrascrivi il precedente?! :confused:
Io scaricandola dal sito l'ho fatto qualche mese fa e non ricordo più come è la procedura :mc:

si lo sovrascrivi... ma va bene cosi!;)

ilguercio
17-10-2008, 15:24
A me non vanno le rom con il daedalus,le metto nell cartella rom ma non le trova...

Adreno Cromo
17-10-2008, 18:11
Ogni volta che esce un CF devo aggiornare PSP e firma.......

Tony_Montana91
17-10-2008, 18:34
Ma quando mai?
non è necessario formattare :rolleyes:

Ho dato semplicemente un consiglio...mi sembra meglio aggiornare il CF con la memory "pulita".

MarcoM
17-10-2008, 19:50
Aggiornato CF, tutto ok ;)
Carino avere accesso al PSN dalla PSP.

Devil_Jin
17-10-2008, 20:18
Fossi in voi non correrei subito ad aggiornare, anche perché ho sentito che D_A ne rilascerà presto un'altra versione con il pspstates integrato e popsloader funzionante... ;)

Crilin87
17-10-2008, 21:03
Fossi in voi non correrei subito ad aggiornare, anche perché ho sentito che D_A ne rilascerà presto un'altra versione con il pspstates integrato e popsloader funzionante... ;)

va bè e quando DA rilascerà un altra versione aggiorneremo a quella...:)

zanialex
17-10-2008, 22:08
Salve a tutti!
Siccome sono indeciso se prendere 1 cell nuovo, x la cronaca 1 N95-1, o 1 nuova PSP (quella Fat mi è caduta x terra e adesso il Wi-Fi non va più :muro: ), volevo sapere se la Slim sarà ancora in vendita, nonostante l'avvento della 3000.
Grazie x le eventuali risposte.
1 saluto a tutti.

Adreno Cromo
17-10-2008, 22:17

E noi si riaggiorna al volo......:D

ingwye
17-10-2008, 22:31
E noi si riaggiorna al volo......:D

Vi seguo:p

Devil_Jin
17-10-2008, 23:54
E' solo che al momento i vantaggi apportati da questa versione non mi sembrano molto superiori agli svantaggi, naturalmente imho. :)

MadGrin
18-10-2008, 00:58

Scusa l'ignoranza: cosa sono i pspstates integrato e popsloader ? :confused:

phantom85
18-10-2008, 01:38
Ciao a tutti...oggi mi è capitata una cosa strana (o quanto meno nuova per me).
Dispongo di un kit pandora realizzato da me qualche mesetto fa...febbraio 2008 forse e l'ho usato su alcune psp sia fat che slim e non ho mai avuto problemi.

Oggi provo ad utilizzarlo su una psp slim nuova...il sistema originale sony è 4.01 ma quando inserisco magic memory e poi pandora's battery la psp si accende (led verde) ma lo schermo rimane nero e non succede un bel nulla, insomma non riesco ad installare il CF.

Ho pensato che forse per in nuovi FW ci sia bisogno di nuovi programmi...se è cosi mi potete dare qualche link utile per aggiornare il mio kit pandora?

Grazie a tutti...

Ciao!!!

MadGrin
18-10-2008, 01:42
Dispongo di un kit pandora realizzato da me qualche mesetto fa...febbraio 2008 forse e l'ho usato su alcune psp sia fat che slim e non ho mai avuto problemi.

Oggi provo ad utilizzarlo su una psp slim nuova...il sistema originale sony è 4.01 ma quando inserisco magic memory e poi pandora's battery la psp si accende (led verde) ma lo schermo rimane nero e non succede un bel nulla, insomma non riesco ad installare il CF.

Ho pensato che forse per in nuovi FW ci sia bisogno di nuovi programmi...se è cosi mi potete dare qualche link utile per aggiornare il mio kit pandora?

Grazie a tutti...

Ciao!!!

A me è successa la stessa cosa sulla mia slim (anche lei con 4.01).
Nel mio caso dipendeva dalla memorystick: era una sony da 4gb ma per qualche motivo non gli piaceva.
Ne ho presa una della sandisk da 2gb (le trovi a 10€ ca) e ho effettuato tranquillamente l'aggiornamento.

phantom85
18-10-2008, 01:56
A me è successa la stessa cosa sulla mia slim (anche lei con 4.01).
Nel mio caso dipendeva dalla memorystick: era una sony da 4gb ma per qualche motivo non gli piaceva.
Ne ho presa una della sandisk da 2gb (le trovi a 10€ ca) e ho effettuato tranquillamente l'aggiornamento.

quindi hai rifatto la magic memory usando la sandisk da 2 gb?
Io ho sempre usato questa...un sony da 512...

MadGrin
18-10-2008, 02:00
quindi hai rifatto la magic memory usando la sandisk da 2 gb?
Io ho sempre usato questa...un sony da 512...

Si, l'ho rifatta usando Pandora Deluxe 2.2 (o 2.1).
Cmq cosa usi per farla nn conta: il problema (nel mio caso) era una qualche incompatibilità con la memoria!

Se ne hai la possibilità prova! :-D

Devil_Jin
18-10-2008, 02:27
Scusa l'ignoranza: cosa sono i pspstates integrato e popsloader ? :confused:
Il pspstates è un plugin che ti permette di salvare lo stato della tua partita in qualsiasi momento, senza dover utilizzare i salvataggi normali all'interno del gioco. In pratica salva lo stato della ram in quel determinato momento e lo copia su ms... Quando vuoi riprendere la partita lo ricarichi e sei a posto. Questa funzionalità è utile ad esempio con quei giochi che ti lasciano salvare solo dopo aver finito il livello o in determinati punti. Funziona solo sulle slim.
Il popsloader invece è un altro plugin che ti permette di usare pops, l'emulatore di psx.

za87
18-10-2008, 06:23
Ho dato semplicemente un consiglio...mi sembra meglio aggiornare il CF con la memory "pulita".
Sarebbe meglio, ma la prossima volta è meglio anche consigliare un backup (visto che lo consigli a persone che potrebbero avere poca esperienza e magari non ci pensano :rolleyes:)

Salve a tutti!
Siccome sono indeciso se prendere 1 cell nuovo, x la cronaca 1 N95-1, o 1 nuova PSP (quella Fat mi è caduta x terra e adesso il Wi-Fi non va più :muro: ), volevo sapere se la Slim sarà ancora in vendita, nonostante l'avvento della 3000.
Grazie x le eventuali risposte.
1 saluto a tutti.
cerca di approfittarne adesso perchè per ora la psp 3000 non è modificabile!
e se riesci prendila in qualche negozietto poco rifornito così eviti anche la scheda madre anti pandora (sempre che ti interessi mettere un cf)
in ogni caso la produzione delle slim è già finita ;)

Grazie a tutti...
Ciao!!!
se hai già usato il kit per altre psp ed è sempre funzionato forse può essere la memory, ma se non l'hai toccata è improbabile.
piuttosto controllerei il modello di scheda madre
qui (http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2663&Itemid=2) o qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-9-198829/released-procedura-di-identificazione-delle-motherboard-ta-088-v3.html) una guida per riconoscere le psp slim che non si possano modificare
ed infine la spiegazione (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21310) del perchè la ta 88V3 non è hackerabile

---------------------------------------------------------------------------

dax rilascia i sorgenti di utopia!!! (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21882) sono sempre più convinto che è un genio

za87
18-10-2008, 06:44
Il pspstates è un plugin che ti permette di salvare lo stato della tua partita in qualsiasi momento
Qui :read: (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21880) l'aggiornamento del plugin peccato che si devono cancellare i vecchi savestates, ma non è un problema per chi come te è stato prudente e non ha aggiornato

MadGrin
18-10-2008, 11:04
Qui :read: (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21880) l'aggiornamento del plugin peccato che si devono cancellare i vecchi savestates, ma non è un problema per chi come te è stato prudente e non ha aggiornato

Fantastico !! :D
Mi lascia perplesso la parola PspStates 2 experiment per Cf 5.00 M33.
Si tratta di una beta?

PS
Nel pacchetto trovo le istruzioni per scaricarlo / installarlo ?
Altrimenti come devo procedere??

GRAZIE ! :D

3DMark79
18-10-2008, 11:10
Aggiornato la mia Slim con il 5.00m33 e su 3 giochi per psx me ne unzona solo 1!:muro:
Un altra cosa da segnalare che non va è il Player .mp4 "PMPlayer advance".:mad: Almeno il programma parte ma quando faccio partire un film non va!Attendiamo sviluppi.:help:

oasis90
18-10-2008, 11:12
Anche io ho aggiornato; tutto ok, nessun problema ;)
Veramente ottimo il fatto di poter accedere al PSN tramite PSP :cool:

Devil_Jin
18-10-2008, 11:21
Aggiornato la mia Slim con il 5.00m33 e su 3 giochi per psx me ne unzona solo 1!:muro:
Un altra cosa da segnalare che non va è il Player .mp4 "PMPlayer advance".:mad: Almeno il programma parte ma quando faccio partire un film non va!Attendiamo sviluppi.:help:
E' per quello che vi dicevo di aspettare... :rolleyes:
Un firmware sbloccato in due giorni non può essere perfetto e compatibile con tutto.
Beh, speriamo in un aggiornamento a breve.

Tony_Montana91
18-10-2008, 13:02
Sarebbe meglio, ma la prossima volta è meglio anche consigliare un backup (visto che lo consigli a persone che potrebbero avere poca esperienza e magari non ci pensano :rolleyes:)

Penso ci arrivino da soli a fare il backup dei propri dati. :)

adynaton
18-10-2008, 13:36

dark alex ha risposto questo:

Some people have noticed an error 0xFFFFFFFF appearing launching their psx games.

The reason of this is due to some converters like psx2psp using 32 bits depth when converting the png icon, and new pops only support 24 bits format.

In future versions M33 will check if the depth is invalid, and in that case replace the icon by the dracula one, anyways this is not critical, and an update won't be released only for this.

If you want to make those psx games work in this version, reconvert them using popstation command line tool and using a 80x80 24 bits png icon. Alternativelly if you want to continue using psx2psp and you don0t mind about savedata icon being dracula one, go to options in psx2psp, and in icon0 select "Old default".

3DMark79
19-10-2008, 02:12
E' per quello che vi dicevo di aspettare... :rolleyes:
Un firmware sbloccato in due giorni non può essere perfetto e compatibile con tutto.
Beh, speriamo in un aggiornamento a breve.

Si sicuramente hai ragione però già devo dirti che per quanto riguarda il player PMP già è uscito un aggiornamento compatibile con il 5.00m33 qui il link: http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=1744 invece per quanto concerne il fatto del funzionamento con i giochi psx come dice giustamente adynaton ;) e un problema di compatibilità di icone .png risolvibile a quanto ho capito con il mettere un file chiamato "popcorn.prx" (link: http://www.consoleworld.org/forum/downloads.php?do=file&id=341) però non ho capito dove!:confused:

dark alex ha risposto questo:

za87
19-10-2008, 06:15
c'è già in giro l'aggiornamento qui (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21900) la news ma non so se sia compatibile con il 5.00

per chi interessa segnalo la disponibilità del kernel addon 1.5 per cf 5.00

AGGIORNATA LA PRIMA PAGINA CON GLI ULTIMI FW, LE ULTIME GUIDE SIA A PANDORA DELUXE CHE AL DC v.7
Aspetto commenti&critiche

3DMark79
19-10-2008, 11:01
c'è già in giro l'aggiornamento qui (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21900) la news ma non so se sia compatibile con il 5.00

Ti ringrazio ugualmente za87...infatti stanotte l'avevo fatto presente che era uscito l'aggiornamento...e cmq funziona benissimo con il 5.00! ;)

jax
19-10-2008, 13:37
Salve a tutti

Se c'è qualcuno all'ascolto che ha preso il modello 3000 della PSP uscito nei giorni scorsi, saprebbe cortesemente dirmi se il tempo di risposta dello schermo è aumentato o meno? (avevo una PSP FAT giapponese, acquistata poco dopo il lancio, e l'ho rivenduta, fra le altre cose, perché con molti giochi mi era impossibile giocare proprio a causa dell'effetto ghosting (in particolare mi ricordo che con Moto GP e il primo GTA era un mal di testa continuo a ogni cambio di direzione). Se, oltre alla luminositò, avessero corretto anche questo problema (a mio avviso più importante, specie nei giochi), sarei quasi tentato di prenderne una.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

3DMark79
19-10-2008, 14:03
Salve a tutti

Se c'è qualcuno all'ascolto che ha preso il modello 3000 della PSP uscito nei giorni scorsi, saprebbe cortesemente dirmi se il tempo di risposta dello schermo è aumentato o meno? (avevo una PSP FAT giapponese, acquistata poco dopo il lancio, e l'ho rivenduta, fra le altre cose, perché con molti giochi mi era impossibile giocare proprio a causa dell'effetto ghosting (in particolare mi ricordo che con Moto GP e il primo GTA era un mal di testa continuo a ogni cambio di direzione). Se, oltre alla luminositò, avessero corretto anche questo problema (a mio avviso più importante, specie nei giochi), sarei quasi tentato di prenderne una.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ciao,:) io posso dirti che non ho avuto di questi problemi di effetto scia...provato con GTA liberty city ma anche con altri giochi ed ho una Slim 2000!:mbe:
Cmq ti consiglio di attendere sviluppi per questa psp 3000 e vedere se magari l'amico Dark Alex riesce a installarci su un bel CF!;)

masand
19-10-2008, 14:59
Ragazzi,
io ho fatto l'upgrade al FW 5.00 m-33 al mio collega tramite WiFi.

Tutto ok.

Il problema è stato che praticamente questo CF porta tutto a default ed è come avere una PSP originale, nel senso che mi è preso un colpo quando sono andato a far partire alcuni backup perché non ne volevano sapere di partire!!! :muro:

Ho dovuto settare il driver m-33 per farli partire. :mad:

Un'altra cosa, ho visto che ora c'è una nuova voce che settandola su "On" farebbe in modo di settare automaticamente la connessione USB in automatico appena si inserisce un cavo USB, ma questo non accade (PSP slim 2004).

P.S. Che valori di clock avete per quanto riguarda la XMB e i Giochi (il CF mi ha pesso per entrambi i valori la voce "default".

Un saluto a tutti...
masand

adynaton
19-10-2008, 18:30
P.S. Che valori di clock avete per quanto riguarda la XMB e i Giochi (il CF mi ha pesso per entrambi i valori la voce "default".

Un saluto a tutti...
masand

se vuoi velocizzare i caricamenti ma perdere un po' di autonomia puoi mettere 333... altrimenti con default gestisce la psp in automatico.

phantom85
19-10-2008, 23:38
se hai già usato il kit per altre psp ed è sempre funzionato forse può essere la memory, ma se non l'hai toccata è improbabile.
piuttosto controllerei il modello di scheda madre
qui (http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2663&Itemid=2) o qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-9-198829/released-procedura-di-identificazione-delle-motherboard-ta-088-v3.html) una guida per riconoscere le psp slim che non si possano modificare
ed infine la spiegazione (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21310) del perchè la ta 88V3 non è hackerabile

---------------------------------------------------------------------------

dax rilascia i sorgenti di utopia!!! (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=21882) sono sempre più convinto che è un genio

Grazie mille per i link! Ho eseguito i test ed è proprio come sospettavi...nuova scheda madre :mad:

Vabbè mi toccherà attendere!!

za87
20-10-2008, 06:16
Grazie mille per i link! Ho eseguito i test ed è proprio come sospettavi...nuova scheda madre :mad:
Vabbè mi toccherà attendere!!
Che sfortuna! :(

phantom85
20-10-2008, 09:22
Che sfortuna! :(

Infatti, mi pareva strano che il kit che avevo non funzionasse...spero che tirino fuori dal cilindro la soluzione per questa nuova scheda madre...

za87
20-10-2008, 09:35
Infatti, mi pareva strano che il kit che avevo non funzionasse...spero che tirino fuori dal cilindro la soluzione per questa nuova scheda madre...
hai letto le difficoltà che ci sono nel modificare il firmware ad una scheda madre come quella? (io si ma ci ho capito poco poco :D )
Non ne capisco molto ma ti posto quello che ha spiegato un utente del forum che ti ho linkato:
Al boot della console viene eseguito del codice integrato nella CPU, chiamato pre-IPL, che si occupa di caricare l'IPL dalla NAND o dalla MS.
Per verificare che il codice caricato sia valido, tale codice viene suddiviso in blocchi da 4096 (0x1000) bytes, ognuno dei quali è formato da 2 parti:
- I primi 160 (0xA0) bytes formano un header.
- I rimanenti 3936 (0xF60) bytes sono il codice effettivo, ma criptato.
Per ogni blocco viene decriptata la seconda parte, ne viene calcolato il checksum e viene confrontato con quello contenuto nel header: se sono uguali si prosegue con il prossimo blocco, altrimenti la console va in stallo.
Il processo termina quando incontra un header che indica l'ultimo blocco, quindi il controllo viene passato al IPL appena caricato.

Sulle nuove CPU il codice pre-IPL è stato modificato, ora i blocchi del IPL, sempre di 4096 bytes, vengono così formattati:
- I primi 160 (0xA0) bytes formano un header.
- I successivi 3904 (0xF40) bytes sono il codice effettivo, ma criptato.
- I rimanenti 32 (0x20) bytes contencono altri 2 codici di controllo da 16 bytes l'uno.
Quindi adesso, oltre a decriptare il blocco dati, viene anche verificato, con un algoritmo ancora sconosciuto, che tale blocco soddisfi i 2 codici di controllo aggiuntivi.
Finchè non verrà determinato il modo con cui vengono generati i codici aggiuntivi, non si potrà far caricare un IPL modificato.

da quello che ho letto una modifica è possibile ma per ora nessuna soluzione, bisognerà vedere se qualcuno troverà una soluzione oppure se si lascerà stare visto che non ce ne sono così tante di psp con quella cheda madre.

Skull.69
20-10-2008, 18:54
Ciao ragazzuoli...mi hanno regalato la PsP e dopo vari giri ho capito che dovrò aspettare per vederla modificata...HO LA 3004...sigh:muro: :muro: :muro:
Va bè aspetterò impaziente che il mitico Dark faccia del suo meglio per sfondare il muro dell'antihakeraggio SONY...:mc: :mc: :mc: :mc:

Una domanda...avendo il FW 4.20 mi conviene aggiornarlo al 5.00 oppure mi conviene aspettare???

Crilin87
20-10-2008, 19:29
Ciao ragazzuoli...mi hanno regalato la PsP e dopo vari giri ho capito che dovrò aspettare per vederla modificata...HO LA 3004...sigh:muro: :muro: :muro:
Va bè aspetterò impaziente che il mitico Dark faccia del suo meglio per sfondare il muro dell'antihakeraggio SONY...:mc: :mc: :mc: :mc:

Una domanda...avendo il FW 4.20 mi conviene aggiornarlo al 5.00 oppure mi conviene aspettare???

aggiorna...:D

Devil_Jin
20-10-2008, 22:08
Visto che non puoi metterci un CF aggiorna pure senza problemi... ;)

Drago
20-10-2008, 23:44
ma..una domanda. io ho la psp liscia, presa da poco, e quattro giochi. il custom firmware esattamente cosa permette di fare? quali sono gli homebrew più interessanti?

Tuone
21-10-2008, 07:05
Ragassi non so se si puo fare domande riguardo a giochi,me ne scuso gia se non si potesse,sapete consigliarmi un bel rpg basato su un anime (naruto,one piece,dragon ball,shaman king...)possibilmente in italiano?

Crilin87
21-10-2008, 08:11
ma..una domanda. io ho la psp liscia, presa da poco, e quattro giochi. il custom firmware esattamente cosa permette di fare? quali sono gli homebrew più interessanti?

Il CF ti permette di usare gli homebrew e i backap dei giochi ke hai(iso e cso).:)

za87
21-10-2008, 12:52
Forse arrivo tardi e hai già aggiornato...
Cmq io aspetterei, perchè per ora non si sa se è modificabile e come può essere modificata (ad esempio: le fat con un certo firmware possono essere modificate in un modo mentre quelle con firmware più alto possono essere modificate solo tramite pandora)
se per l'eventuale modifica si sfrutta un bug o qualcosa di particolare che ha solo il firmware 4.20 rimarresti fregato
è un piacere averti qui ;)
il custom firmware permette di eseguire software non ufficiali.
quali homebrew che in poche parole sono programmi per psp dai mille usi.
permette inoltre di eseguire le iso dei giochi senza doversi portare dietro sempre gli umd.
comunque in prima pagina trovi informazioni in merito :read:
Ragassi non so se si puo fare domande riguardo a giochi,me ne scuso gia se non si potesse,sapete consigliarmi un bel rpg basato su un anime (naruto,one piece,dragon ball,shaman king...)possibilmente in italiano?
ne puoi parlare senza problemi.
basta non parlare di giochi non originali :)
c'è naruto ultimate ninja heroes (1 e il 2) c'è anche dragon ball shin budokai (non so se l'ho scritto giusto :D ) 1 e 2

Tuone
21-10-2008, 14:17
ne puoi parlare senza problemi.
basta non parlare di giochi non originali :)
c'è naruto ultimate ninja heroes (1 e il 2) c'è anche dragon ball shin budokai (non so se l'ho scritto giusto :D ) 1 e 2

Ma sono Rpg o picchiaduro?

phantom85
21-10-2008, 15:29
Ragazzi mi date i link per fare il download di tutto l'occorrente per creare un kit con il cementerio 7 e anche il link della guida?

La batteria pandora c'è già, devo solo fare la memory...

Grazie!

Ciaoooooo!

Tony_Montana91
21-10-2008, 15:31
Ma sono Rpg o picchiaduro?

Picchiaduro :)

Tuone
21-10-2008, 15:43
Picchiaduro :)

Ok :( io cercavo rpg basati su anime,ne esistono per psp?

adynaton
21-10-2008, 16:44
eccomi, anch'io voglio fare una domanda :D la nuova PSP (quella slim) a quanto la si riesce a trovare in giro?

Attenzione, perché "slim" si riferisce sia a quella nuova "psp-3000" che a quella "intermedia" psp-2000; nella scatolina c'è sempre scritto slim and light...! Quindi, la psp-2000 ha il cf già installabile, la psp-3000, attualmente, no! Le differenze sono esclusivamente sullo schermo lcd, più luminoso e attraente nell'ultima; mentre per quanto riguarda l'architettura sono perfettamente uguali.

edit lol ho fatto casino con le pagine rispondendo a un messaggio in prima... Vabé, tanto è utile precisare lo stesso ^___^

kurapika
21-10-2008, 16:46
Ok :( io cercavo rpg basati su anime,ne esistono per psp?

piacerebbe saperlo anche a me!:)
in JAP e forse in USA c'è qualcosa...ma in pal ho i miei dubbi!

kurapika
21-10-2008, 16:47
Attenzione, perché "slim" si riferisce sia a quella nuova "psp-3000" che a quella "intermedia" psp-2000; nella scatolina c'è sempre scritto slim and light...! Quindi, la psp-2000 ha il cf già installabile, la psp-3000, attualmente, no! Le differenze sono esclusivamente sullo schermo lcd, più luminoso e attraente nell'ultima; mentre per quanto riguarda l'architettura sono perfettamente uguali.

non c'è anche il microfono nell'ultima?

adynaton
21-10-2008, 16:49
non c'è anche il microfono nell'ultima?

è vero, me l'ero completamente dimenticato... :doh:

xathanatosx
21-10-2008, 20:56
non mi funzionano i giochi della mia ps1, come mai?
ho il cf 5.00m33

za87
21-10-2008, 21:05
non mi funzionano i giochi della mia ps1, come mai?
ho il cf 5.00m33
perchè il firmware 5.00 m33 può dare alcuni problemi..
scarica dal sito di dax la patch
qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-10-202784/rilasciata-una-patch-per-risolvere-il-problema-del-pops-nel-cfw-500-m33.html) la spiegazione...

xathanatosx
21-10-2008, 21:52
perchè il firmware 5.00 m33 può dare alcuni problemi..
scarica dal sito di dax la patch
qui (http://psp.console-tribe.com/news/4-10-202784/rilasciata-una-patch-per-risolvere-il-problema-del-pops-nel-cfw-500-m33.html) la spiegazione...

fatto ma non fa lo stesso, carica tutto fino al logo della ps1 e poi schermo nero, possibile che sia il solito problema riportato alla pagina precedente?. boh cercherò di rippare un altro gioco della mia ps1

3DMark79
22-10-2008, 01:29
fatto ma non fa lo stesso, carica tutto fino al logo della ps1 e poi schermo nero, possibile che sia il solito problema riportato alla pagina precedente?. boh cercherò di rippare un altro gioco della mia ps1

Io ho installato questa patch (ho sostituito il file popcorn.prx) e ti posso dire che prima su 3 giochi psx ne funzionava 1 (crash team racing).Adesso 3 su 3 (CTR, GTA2, Theme park).Dunque di funzionare la patch funziona però ci sono sempre delle eccezioni tipo i Final Fantasy che a quanto ho capito leggendo in giro non va proprio!:p
Bisognerà attendere il popsloader se uscirà!:rolleyes:

za87
22-10-2008, 06:52
Bisognerà attendere il popsloader se uscirà!:rolleyes:
e bisognarà attendere un bel pò visto le ultime dichiarazioni...
cambio di programma :doh:
Sul suo Forum Ufficiale Dark_Alex interviene dicendo di aver, udite udite, già pronta la nuova versione del POPSLoader, ma di non poterla rilasciare prima dell'Update 2 del CF 5.00M33 perché ne richiede il core!
L'attesa comunque non sarà lunga: infatti la release del CF 5.00M33-2 è prevista (data annunciata dallo stesso Dark_Alex!) per Giovedì prossimo.

Infine un piccolo primo changelog: alla domanda di un utente su quali nuovi POPS saranno supportati, Dark_Alex risponde che, oltre a quelli già presenti, sarà possibile scegliere tra i POPS del Firmware 3.80, 3.90 e 4.01!
Non ci resta che attendere pazientemente.
edit:
uscita la nuova versione del pandora deluxe, siamo alla 2.4

xeedax
22-10-2008, 09:06
Sembra che lo schermo della psp3000 abbia qualche problemino...

http://static.blogo.it/gamesblog/psp300v200.jpg

Fonte:
http://www.gamesblog.it/post/10067/psp-3000-ha-qualche-problema-con-lo-schermo

za87
22-10-2008, 10:38

Fonte:
non è nemmeno un problema x qualcuno!
sony ha ufficialmente detto che è un problema legato all'hardware e che non verranno rilasciate patch per correggere il problema.
un motivo in più per evitare la psp 3000

comunque sarebbe opportuno capire se il problema è dovuto all'uscita interlacciata o allo schermo della psp...perchè se ne parla in modi diversi
Quindi, ricapitolando, la situazione è la seguente: la nuova PSP-3000, quando si utilizza l'uscita video interlacciata, mostra delle linee orizzontali durante le scene di alta velocità di movimento e, secondo i "pezzi grossi" della Sony tutto ciò è perfettamente normale, dovuto all'hardware della nuova console e quindi non c'è bisogno di nessun fix software.
:read:
link (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=22014)

StefanoCsl
22-10-2008, 10:43
non è nemmeno un problema x qualcuno!
sony ha ufficialmente detto che è un problema legato all'hardware e che non verranno rilasciate patch per correggere il problema.
un motivo in più per evitare la psp 3000

comunque sarebbe opportuno capire se il problema è dovuto all'uscita interlacciata o allo schermo della psp...perchè se ne parla in modi diversi
link (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=22014)

Ricorda un po' i video che importavo nel PC dalla mia videocamera digitale. Anche in quel caso nei movimenti veloci si vedevano delle linee orizzontali

HexDEF6
22-10-2008, 10:56

in effetti dai vari siti non ho ancora capito... perche' se si tratta dell'uscita TV, mi interessa piu' o meno zero. Se invece si tratta del monitor della psp, allora siamo messi male!

StefanoCsl
22-10-2008, 11:00
in effetti dai vari siti non ho ancora capito... perche' se si tratta dell'uscita TV, mi interessa piu' o meno zero. Se invece si tratta del monitor della psp, allora siamo messi male!

Nell'articolo si parla di connessione alla TV, però non ho capito se si vede male sulla TV o sul monitor della PSP quando è collegata alla TV. Non ho mai provato a collegare la mia PSP Slim, quindi non so neanche se si disabilita il monitor quando è collegata alla TV

xeedax
22-10-2008, 11:19

Nell'articolo di gamesblog c'è scritto così: «PSP-3000 ha un nuovo LCD con una qualità dell’immagine fortemente migliorata, che garantisce immagini più naturali e vivide dei modelli più vecchi. Migliorando il tempo di risposta dell’LCD per ridurre il ghosting, le linee orizzontali diventano più visibili»
Quindi siamo messi proprio male :muro:

Edit:
Video che mostra il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=KSPAep-iIUg

CLAUDIO ER MEJO
22-10-2008, 15:02
ciao ragazzi,sono stato un felice possessore di psp fat comprata il primo giorno che uscì in italia,ora però dopo averla venduta piu di un anno fa è ritornata la voglia di comprarla
allora per prima cosa ora quante versioni ci sono?quale mi consigliate?
ricordo che ciò che mi dava un po fastidio della psp era un po il peso e soprattutto la grandezza e lo spessore
la psp quanti anni durerà ancora?non vorrei ricomprarla e magari fra 5 mesi esce la nuova psp :D

StefanoCsl
22-10-2008, 15:12
ciao ragazzi,sono stato un felice possessore di psp fat comprata il primo giorno che uscì in italia,ora però dopo averla venduta piu di un anno fa è ritornata la voglia di comprarla
ricordo che ciò che mi dava un po fastidio della psp era un po il peso e soprattutto la grandezza e lo spessore
la psp quanti anni durerà ancora?non vorrei ricomprarla e magari fra 5 mesi esce la nuova psp :D

E' appena uscita la PSP3000, ma come avrai potuto leggere dagli ultimi post non è consigliabile il suo acquisto. Io ti consiglio la Slim, molto simile alla tua Fat, ma con 100g in meno, meno spessore e uscita TV. ;)

CLAUDIO ER MEJO
22-10-2008, 16:52
questa psp 3000 sarebbe una slim v2?è peggiore della "v1"?come video,musica,legge tutti i formati generici?

3DMark79
22-10-2008, 17:44
questa psp 3000 sarebbe una slim v2?è peggiore della "v1"?come video,musica,legge tutti i formati generici?

Diciamo che la psp3000 e peggiore come video e soprattutto per adesso non è possibile modificarla!
Per il resto i formati leggibili sone le medesime come per la fat! ;)

adynaton
22-10-2008, 18:27
Nell'articolo di gamesblog c'è scritto così: «PSP-3000 ha un nuovo LCD con una qualità dell’immagine fortemente migliorata, che garantisce immagini più naturali e vivide dei modelli più vecchi. Migliorando il tempo di risposta dell’LCD per ridurre il ghosting, le linee orizzontali diventano più visibili»
Quindi siamo messi proprio male :muro:

Edit:
Video che mostra il problema:
http://www.youtube.com/watch?v=KSPAep-iIUg

Non ho parole...

26oblivion88
22-10-2008, 21:54

http://static.blogo.it/gamesblog/psp300v200.jpg

Fonte:

Cioè ma è uno scherzo? :muro: :sofico:

Incredibile :asd:!

3DMark79
22-10-2008, 22:22
E appena uscito il Custom Firmware 5.00 M33-2 :read:

http://www.psp-ita.com/?module=news&id=22042&view_reply=1

edit:
ed anche il nuovo popsloader 5.00
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=22043&view_reply=1

za87
23-10-2008, 06:31
edit:
Semplicemnete un grande... :ave:

visti i problemi sulla psp 3000 (la terza versione approfitterei adesso per prendere la 2000 (slim) visto che è già da un pò che è fuori produzione.
ti faccio notare che alcune psp 2000 montanti una scheda madre particolare non sono modificabili
quindi non so neanche se si disabilita il monitor quando è collegata alla TV
il monitor si spegne con il collegamento tv ;)

[?]
23-10-2008, 07:23
Domanda: dato che è appena uscito m33-2 e io non ho ancora aggiornato al 5.00, se faccio l'aggiornamento tramite wireless mi aggiorna direttamente al m33-2 o cosa succede?

xeedax
23-10-2008, 07:39
;24687783']Domanda: dato che è appena uscito m33-2 e io non ho ancora aggiornato al 5.00, se faccio l'aggiornamento tramite wireless mi aggiorna direttamente al m33-2 o cosa succede?

Hai fatto bene a non aggiornare subito, leggendo i bugfix risolti dal 5.0M33-2 sembra che l'aggiornamento wireless non funzioni più:
"Corretta la funzione di aggiornamento di rete M33 che non funzionava sul CF5.00M33". Quindi mi tocca aggiornare a mano...
Cmq si, se non ci sono stati cambiamenti, se avvii l'aggiornamento passa automaticamente all'ultima versione...

xathanatosx
23-10-2008, 07:51
scusate ma la cartella del popsloader dove diavolo viene messa? uno dei file si sa ma quelli contenuti nella cartella no.

xeedax
23-10-2008, 07:56
scusate ma la cartella del popsloader dove diavolo viene messa? uno dei file si sa ma quelli contenuti nella cartella no.

Devi copiare tutto nella cartella SEPLUGINS, ma così com'è non serve a nulla, mancano tutti i file dei firmware precedenti...

marco melis
23-10-2008, 10:03
ciao a tutti

la mioa psp slim monta il 4.01m33-2 per passare al 5.01m33-2 devo prima installare il 5.0 ufficiale di sony?

StefanoCsl
23-10-2008, 10:07
ciao a tutti

la mioa psp slim monta il 4.01m33-2 per passare al 5.01m33-2 devo prima installare il 5.0 ufficiale di sony?

Assolutamente no!
Se installi fil fw originale Sony perdi la modifica. Se non ricordo male dalla 3.80m33 è possibile aggiornare facendo semplicemente l'"aggiornamento da rete" dalla PSP. Gli altri ti potranno dire con maggiore sicurezza da quale versione è possibile ma penso che tu ci rientri.

phantom85
23-10-2008, 10:15
Ragazzi mi date i link per fare il download di tutto l'occorrente per creare un kit con il cementerio 7 e anche il link della guida?

La batteria pandora c'è già, devo solo fare la memory...

Grazie!

Ciaoooooo!

up!!!!

MadGrin
23-10-2008, 10:16
up!!!!

Non necessiti di altro che del Pandora Deluxe (http://psp.console-tribe.com/news/4-10-203374/released-pandora-deluxe-v24.html)!

Eriol the real
23-10-2008, 11:01
dopo l'aggiornamento al 5.0M33 mi capita che usando la PS3 in riproduzione remota, se do il comando di spegnere la PS3 mi dice che c'è un errore e non la spegne... succede anche ad altri?

MadGrin
23-10-2008, 11:02
dopo l'aggiornamento al 5.0M33 mi capita che usando la PS3 in riproduzione remota, se do il comando di spegnere la PS3 mi dice che c'è un errore e non la spegne... succede anche ad altri?

Hai aggiornato all'update m33-2 di ieri? :-|

Eriol the real
23-10-2008, 11:19
Hai aggiornato all'update m33-2 di ieri? :-|

no, non sapevo fosse uscito... provvederò grazie :)

Crilin87
23-10-2008, 13:20

edit:

ma sul sito di DA il CF è 5.00 M33-3...:mbe: cos'è? un altro nuovo??:confused:

Crilin87
23-10-2008, 13:22
scusate l'ignoranza... ma il Kernel ke cos'è? e a cosa serve??:confused:

3DMark79
23-10-2008, 13:27
ma sul sito di DA il CF è 5.00 M33-3...:mbe: cos'è? un altro nuovo??:confused:

In pratica si è appena uscito 5.00 m33-3!:D
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=22053&view_reply=1

marco melis
23-10-2008, 13:51
Assolutamente no!
Se installi fil fw originale Sony perdi la modifica. Se non ricordo male dalla 3.80m33 è possibile aggiornare facendo semplicemente l'"aggiornamento da rete" dalla PSP. Gli altri ti potranno dire con maggiore sicurezza da quale versione è possibile ma penso che tu ci rientri.

quando ho aggiornato da 390 a 4.01 avevo prima installato il FW ufficiale sony, ma ora non ricordo piu la procedura:help:

marco melis
23-10-2008, 13:53
Assolutamente no!

ciao a tutti

Help?

mi sa che prima ho fatto un po di casino col multiquote, sorry

Crilin87
23-10-2008, 14:02
Help?

mi sa che prima ho fatto un po di casino col multiquote, sorry

Fai cosi... il file di DA 500.PBP lo copi in PSP/GAME/UPDATE
e poi ti scarichi li firmwire ufficiale (5.00) ke è EBOOT.PBP lo rinomini 500.PBP e lo copi dove hai copiato l'altro file,do devi sovrascrivere.
Sconnetti la psp e avvii l'aggiornamento.

za87
23-10-2008, 14:25
quando ho aggiornato da 390 a 4.01 avevo prima installato il FW ufficiale sony, ma ora non ricordo piu la procedura:help:
prima pagina!
e poi ti scarichi li firmwire ufficiale (5.00) ke è EBOOT.PBP lo rinomini 500.PBP e lo copi dove hai copiato l'altro file,do devi sovrascrivere.
ma sei proprio sicuro di quello che dici???

CLAUDIO ER MEJO
23-10-2008, 14:55
ciao ragazzi,allora ho una psp slim 2000 fra le mani,con memory da 2gb devo modificarla a un amico,ma per modificarla ho bisogno di avere una psp fat gia modificata?nn ho ben capito come fare

MadGrin
23-10-2008, 15:00
ciao ragazzi,allora ho una psp slim 2000 fra le mani,con memory da 2gb devo modificarla a un amico,ma per modificarla ho bisogno di avere una psp fat gia modificata?nn ho ben capito come fare

Necessiti di sottoporre la batteria ad un processo di modifica (reversibile) che la trasforma nella cosiddetta batteria pandorizzata.
Per trasformarla hai bisogno di una psp che abbia già il cf (custom firmware).

In alternativa ti compri una batteria già pandorizzata (10-15€ ca).

La modifica alla memory card la puoi fare tranquillamente dal pc usando l'apposito software: Pandora Deluxe.

xathanatosx
23-10-2008, 15:01

Leggere prima pagina:D

CLAUDIO ER MEJO
23-10-2008, 15:14
scusate e come ha fatto un mio amico con la psp slim a modificarla in 10 secondi dal pc tramite cavetto usb senza avere roba pandorizzata eccetera?

Ale_MJacko
23-10-2008, 15:17
vuol dire che nn l'ha modificata:D

CLAUDIO ER MEJO
23-10-2008, 15:18
nono ho visto cn i miei occhi

Ale_MJacko
23-10-2008, 15:20
senti è impossibile modificare una psp slim meno ch nn si abbia una batteria pandorizzata

StefanoCsl
23-10-2008, 15:22
scusate e come ha fatto un mio amico con la psp slim a modificarla in 10 secondi dal pc tramite cavetto usb senza avere roba pandorizzata eccetera?

Forse era già modificata ed ha solamente aggiornato il custom firmware (alias CF)

MadGrin
23-10-2008, 15:24
nono ho visto cn i miei occhi

Questo tuo amico si chiama Dark Alex ? :D

CLAUDIO ER MEJO
23-10-2008, 15:33
nono :sofico: :sofico:

Devil_Jin
23-10-2008, 19:45
Ehehe, a quanto pare ho fatto bene a non aggiornare. :p

StefanoCsl
23-10-2008, 19:47
Ehehe, a quanto pare ho fatto bene a non aggiornare. :p

Basterebbe riaggiornare :D

za87
24-10-2008, 06:32
Leggere prima pagina:D
Grazie! :ave:
non l'ha modificata in 10 secondi, è impossibile! se l'ha fatto faccelo conoscere che questo è un mito :O
comunque non si può modificare solo tramite pc, secondo me l'ha modificata prima...:rolleyes:

:mc: non riesco più a stare dietro ad aggiornare la prima pagina!
adesso è uscita la versione 2.5 del pandora deluxe!!!

CLAUDIO ER MEJO
24-10-2008, 06:51
ma praticamente questo pandora a che serve?a portare la psp a 1.50 e poi metterci il custom?perchè se io ora dalla 3.93 ci provo a mettere il custom dice sempre impossibile avviare il gioco

za87
24-10-2008, 07:09
ma praticamente questo pandora a che serve?a portare la psp a 1.50 e poi metterci il custom?perchè se io ora dalla 3.93 ci provo a mettere il custom dice sempre impossibile avviare il gioco
in partica (e in parole molto povere) il firmware ufficiale non ti permette di eseguire applicazioni che non sono originali.
per poter mettere il custom firmware sulle psp slim l'unica soluzione è sfruttare i tre contatti della batteria perchè 2 servono per l'alimentazione mentre il terzo viene usato anche da sony in assistenza per ripristinarti la psp se l'hai rotta e probabilmente viene anche utilizzato per mettere i file del firmware sulla memoria interna della psp.
Tramite la batteria pandora la psp si avvia e sfruttando il terzo contatto può essere modificata e in questo modo puoi eseguire codice non originale ed installare il tuo cf.

Crilin87
24-10-2008, 07:49
prima pagina!

ma sei proprio sicuro di quello che dici???

ma stai skerzando??:confused: è la stessa procedura ke ho fatto io,e ke era scritto in prima pagina... :mbe:

za87
24-10-2008, 10:16
ma stai skerzando??:confused: è la stessa procedura ke ho fatto io,e ke era scritto in prima pagina... :mbe:
tu hai scritto così:
se fai questo alla fine ti ritrovi con la cartella UPDATE con dentro 500.PBP e basta.
se prima metti il file 500.PBP e poi lo sovrascrivi ti manca EBOOT.PBP
o sbaglio io???

la procedura sarebbe questa:
Scaricare il Firmware Ufficiale 5.00

• Scompattare il pacchetto e rinominare il file EBOOT.PBP in 500.PBP

• Scaricare il CF 5.00M33

• Scompattare il pacchetto e copiare la cartella /UPDATE/ nella memory stick nel percorso /PSP/GAME/

• Copiare nella stessa cartella /PSP/GAME/UPDATE/ il file 500.PBP precedentemente rinominato

• Avviare dalla dashboard, dal menu Gioco -> Memory Stick -> Aggiornamento della PSP ver.5.00

Crilin87
24-10-2008, 12:05
tu hai scritto così:

se fai questo alla fine ti ritrovi con la cartella UPDATE con dentro 500.PBP e basta.
se prima metti il file 500.PBP e poi lo sovrascrivi ti manca EBOOT.PBP
o sbaglio io???

la procedura sarebbe questa:

guarda,io ho fatto cosi... quando ho copiato il secondo file ho sovrascritto,poi ho avviato la psp e mi si è installato il CF.:) nn so ke dirti,ho fatto cosi e a me va...:D

za87
24-10-2008, 12:40
guarda,io ho fatto cosi... quando ho copiato il secondo file ho sovrascritto,poi ho avviato la psp e mi si è installato il CF.:) nn so ke dirti,ho fatto cosi e a me va...:D
avevi solo il file 500.PBP nella cartella e hai aggiornato?

Crilin87
24-10-2008, 12:41
avevi solo il file 500.PBP nella cartella e hai aggiornato?

yes!:)

za87
24-10-2008, 14:05
yes!:)
non mi torna qualcosa ma l'importante è che sei riuscito ad aggiornare :D

kenjcj2000
25-10-2008, 07:17
lo posto qui x INFO..... nuova PSP3000:

IGN's Ratings for PSP-3000
Several noteworthy improvements and one giant step backwards.

8.1 Build Quality
Still a fairly solid piece of hardware.
7.1 Audio Quality
Sound performance comparable to its predecessor.
6.5 Video Quality
A complete and utter downgrade from the preceding model.
8.3 Features
The built-in microphone and improved d-pad are nice improvements.
8.3 Value
A solid mobile multimedia device for less than $200.
8.5 Comfort
A far more enjoyable tactile experience.
7.0 OVERALL
(out of 10 / not an average)

LINK:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15797

COMMENTI:

Ign l'ha recensita e dice che lo schermo è peggiore, a fronte di colori migliori il bilanciamento del bianco e altro sono peggiori.

miriddin
25-10-2008, 07:54
Magari non è il posto più adatto in cui chiedere, ma visto che qui c'è gente che segue più di me il mondo PSP... avrei una domanda: sapete se esistono dei drivers per far riconoscere il gps per PSP di Go! Explorer al pc?

za87
25-10-2008, 08:14
Magari non è il posto più adatto in cui chiedere, ma visto che qui c'è gente che segue più di me il mondo PSP... avrei una domanda: sapete se esistono dei drivers per far riconoscere il gps per PSP di Go! Explorer al pc?
di notizie simili non ne ho lette sui siti di riferimento per la psp

Adreno Cromo
25-10-2008, 09:04

Anche se ci fosserò!!!

Che utilità avrebbero:mbe:

phantom85
25-10-2008, 13:10
Ciao a tutti! Una domanda...

Un mio amico vorrebbe prendere la nuova psp 3000, quella insomma con il nuovo schermo.

Si chiedeva se è possibile installarci un CF oppure ancora no? Se si mi potete postare qualche link??

ilguercio
25-10-2008, 13:17

Un mio amico vorrebbe prendere la nuova psp 3000, quella insomma con il nuovo schermo.

Si chiedeva se è possibile installarci un CF oppure ancora no? Se si mi potete postare qualche link??

NO

killerbox
25-10-2008, 13:21

e come lo colleghi al pc ???? :D

miriddin
25-10-2008, 13:47
Anche se ci fosserò!!!

Che utilità avrebbero:mbe:

e come lo colleghi al pc ???? :D

Visto che ha una normalissimo connettore mini-usb avevo pensato di provare a collegarlo al mio umpc per evitare di usare un' antenna gps bluetooth. (Visto che ho quello perchè comprare un' altra antenna dedicata che consumerebbe anche di più?).

miriddin
25-10-2008, 13:51
doppio...

za87
25-10-2008, 23:24
Per gli interessati segnalo che è disponiblie Final Fantasy Tactics finalmente in Italiano!!!
Qui (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=22129) l'articolo

mjordan
26-10-2008, 01:05

Digli di aspettare perchè la Sony sta facendo un richiamo massiccio per problemi allo schermo.

za87
27-10-2008, 06:15
Digli di aspettare perchè la Sony sta facendo un richiamo massiccio per problemi allo schermo.
Dove l'hai letto?
Io ero rimasto che chi si prendeva la 3000 se la teneva così...

Osc71
27-10-2008, 18:39

Io conosco un amico che l'ha presa in questi giorni e non ha questo difetto verificato di persona, puo' essere qualche partita difettosa :)

Eriol the real
27-10-2008, 19:43
dopo aver installato il 5.00M33 non mi va l'aggironamento di rete.... essendo uscito il 5.00M33-3 dovrebbe scaricarlo, invece mi dice che non ci sono versioni + recenti.... come mai sta storia?

xeedax
27-10-2008, 19:55
dopo aver installato il 5.00M33 non mi va l'aggironamento di rete.... essendo uscito il 5.00M33-3 dovrebbe scaricarlo, invece mi dice che non ci sono versioni + recenti.... come mai sta storia?

Devi installarlo a mano, il problema è stato risolto con uno degli ultimi update...

Crilin87
27-10-2008, 19:58

Xke con quel aggiornamento nn c'era l opzione ke potevi fare l'aggiornamento wi-fi,lo devi fare manualmente, poi cmq cn la versione 5.00 M33-3 ,potrai di nuovi fare l'aggiornamento wi-fi cn la psp!!:D

luix93
27-10-2008, 20:37
Se qualcuno è interessato ho da vendere una psp...(leggete in firma)

mjordan
27-10-2008, 22:44
Io conosco un amico che l'ha presa in questi giorni e non ha questo difetto verificato di persona, puo' essere qualche partita difettosa :)

Il problema c'è su tutte.
http://img.qj.net/uploads/articles_module/125164/psp-screen.jpg?964307

Quindi o non è una PSP-3000 o non l'hai notato proprio tu. Ma c'è.

Per quanto riguarda il richiamo, le notizie di questi giorni dicono che sia gli ordini da Amazon.com sia da BestBuy siano stati cancellati... E' quasi palese un richiamo massiccio, sebbene silente. Ovviamente chi ha avuto la sfiga di trovarla e comprarla, se la deve tenere cosi.

Tra l'altro, su nessuno dei siti del Playstation Network si fa riferimento alla PSP-3000 ... In genere Sony come annuncia un nuovo prodotto aggiorna i siti di conseguenza....

za87
28-10-2008, 06:35
Per quanto riguarda il richiamo, le notizie di questi giorni dicono che sia gli ordini da Amazon.com sia da BestBuy siano stati cancellati... E' quasi palese un richiamo massiccio, sebbene silente. Ovviamente chi ha avuto la sfiga di trovarla e comprarla, se la deve tenere cosi.
vedremo come va avanti la storia...perchè a me sembra strano che abbiano iniziato a vendere sapendo benissimo che il problema c'era...
o sono fessi oppure pensavano di fare fesso che la comprava...

Kuren
28-10-2008, 09:12
L'ho trovato su internet a circa 137 euro nuova comprese le spese di sped.
Avevo deciso di comprarla usata, ma visto che i venditori chiedono troppo rispetto al nuovo, ho pensato di comprarla nuova e modificarla io stesso.
Con questa versione è possibile?
Ho letto che alcune non sono modificabili.
Poi volevo sapere se compro quella psp, ho a disposizione la psp slim modificata di mia sorella, oltre ad una scheda di memoria pro duo (va bene da due gb o meglio da 4gb?) e ai vari programmi cosa mi serve? Un'altra batteria? o basta quella già inserita nelle psp?

Scusate l'ignoranza, ma sto cercando di capire.

MadGrin
28-10-2008, 09:46
Ciao a tutti,
che voi sappiate cwcheats 0.2.2 rev d (http://cwcheat.consoleworld.org/) è compatibile con l'ultimo cf? :confused:

Grazie! :D

finalX
28-10-2008, 10:44
vedremo come va avanti la storia...perchè a me sembra strano che abbiano iniziato a vendere sapendo benissimo che il problema c'era...
o sono fessi oppure pensavano di fare fesso che la comprava...

Beh definire un chiaro difetto come una feature fa capire tante cose...:rolleyes:
Comunque:
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/923/923225/psp-3000-20081023041035888.jpg
Nella foto si vede chiaramente il difetto della psp 3000 provata da ign.

http://av.watch.impress.co.jp/docs/20081016/psp02.jpg

In quest'altra foto "da vetrina" stranamente l'incredibile feature non c'è.:eek:
Vuoi vedere che ce lo volevano mettere nel:ciapet:

Adreno Cromo
28-10-2008, 12:06
Ciao a tutti,
che voi sappiate cwcheats 0.2.2 rev d (http://cwcheat.consoleworld.org/) è compatibile con l'ultimo cf? :confused:

Grazie! :D

A che serve sta cosa???:D

MadGrin
28-10-2008, 12:08
A che serve sta cosa???:D

E' un plugin per inserire cheat code durante il gioco! :cool:

Kuren
28-10-2008, 12:15
Avevo deciso di comprarla usata, ma visto che i venditori chiedono troppo rispetto al nuovo, ho pensato di comprarla nuova e modificarla io stesso.
Poi volevo sapere se compro quella psp, ho a disposizione la psp slim modificata di mia sorella, oltre ad una scheda di memoria pro duo (va bene da due gb o meglio da 4gb?) e ai vari programmi cosa mi serve? Un'altra batteria? o basta quella già inserita nelle psp?

per favore mi aiutate? così evito di fare un acquisto incauto.

Grazie

Adreno Cromo
28-10-2008, 12:19
E' un plugin per inserire cheat code durante il gioco! :cool:

Grassie non lo sapevo:)

@Kuren: Quale PSP devi comprare:mbe:

MadGrin
28-10-2008, 12:23

Grazie

Parlo da newbie ma da quel poco che ho capito è difficile avere la sicurezza comprando il nuovo.

Può capitarti una psp con la motherboard ta-088 (http://vivahardware.forumfree.net/?t=31305506) che, attualmente, non permettere di installare cf.

Solo che finchè non ci provi (o non esegui una particolare procedura di identificazione (http://psp.console-tribe.com/tutorial/131/procedura-di-identificazione-delle-motherboard-ta-088-v3.html)) non puoi saperlo se quella psp la monta o meno!

StefanoCsl
28-10-2008, 12:24

Grazie

Aspettavo che ti rispondesse qualcuno più ferrato di me. Da quello che so, alcuni modelli della versione 2004 non sono modificabili, ma non penso che tu possa saperlo prima dell'acquisto. Non so se si distinguono dal seriale della scheda madre o cosa. Comunque non credo che siano molte

za87
28-10-2008, 12:51

con un pò di ritardo ti rispondo anche io.
alcune psp della serie 2000 (slim) non sono modificabili (quelle con un determinato tipo di scheda madre) e la differenza non si nota dalla scatola, quindi potresti prenderla sperando in bene.
ti voglio ricordare tra l'altro che le psp slim non modificabili ci sono ma in bassa percentuale.
se compri una psp nuova e hai già a disposizione una psp con cf non ti serve nient'altro per modificarla.
basterà preparare la memory e seguire una procedura per modificarla senza dover ricorrere all'acquisto di altre batterie.
come memory ti consiglio una da 4gb perchè ci stanno più giochi e perchè ormai costano poco, ti raccomando di prenderla originale sony o sandisk.
che sono tra le migliori.

za87
28-10-2008, 12:51
Beh definire un chiaro difetto come una feature fa capire tante cose...:rolleyes:
Comunque:
Nella foto si vede chiaramente il difetto della psp 3000 provata da ign.
In quest'altra foto "da vetrina" stranamente l'incredibile feature non c'è.:eek:
Vuoi vedere che ce lo volevano mettere nel:ciapet:
non si sta facendo chiarezza sulla situazione nè da parte di sony nè tantomeno si trovano informazioni chiare su vari siti.
bisognerà aspettare ancora un pò per un'altra dichiarazione ufficiale sulla nuova "feature"

killerbox
28-10-2008, 13:38
una domanda ... ho scaricato tramite wi-fi l'aggiornamento di dark alex ... l'ha copiato sulla memory ma quando fà restart la psp non me lo installa .... che bisogna fare ?

Eriol the real
28-10-2008, 13:43
una domanda ... ho scaricato tramite wi-fi l'aggiornamento di dark alex ... l'ha copiato sulla memory ma quando fà restart la psp non me lo installa .... che bisogna fare ?

controlla da recovery che kernel hai impostato, prova a mettere il 4 e ripeti

killerbox
28-10-2008, 13:58
ora provo

grazie Eriol ... cavolo non ho mai tempo per giocare con niente ... e tantomeno online :cry:

e sabato prendo pure una PS3 60 Gb ... che ci farò non lo so ... :D

ok mi sono documentato

grazie comunque per l'aiuto ;)

Kuren
28-10-2008, 14:51
alcune psp della serie 2000 (slim) non sono modificabili (quelle con un determinato tipo di scheda madre) e la differenza non si nota dalla scatola, quindi potresti prenderla sperando in bene.
.

su un sito internet ho visto che vendono queste:

Console Portatile SONY PSP LITE & SLIM Nera - Playstation Portable LITE & SLIM Colore PIANO BLACK - cod. PSP-2004PB 220-240V - versione software 3.95 AGGIORNABILE - COMPATIBILE PANDORA

Console Portatile ASIA IMPORT SONY PSP LITE & SLIM - Playstation Portable LITE & SLIM Colore CERAMIC WHITE BIANCA IMPORTATA ASIA - 2000cw - versione software 3.95 - COMPATIBILE PANDORA

poi ce ne sono anche altre. Mi chiedo: compatibile pandora non vuol dire che è modificabile? Che differenza c'è tra i 2 modelli? Una è import Asia, qual è meglio tra le 2?

StefanoCsl
28-10-2008, 14:55
su un sito internet ho visto che vendono queste:

Console Portatile SONY PSP LITE & SLIM Nera - Playstation Portable LITE & SLIM Colore PIANO BLACK - cod. PSP-2004PB 220-240V - versione software 3.95 AGGIORNABILE - COMPATIBILE PANDORA

Console Portatile ASIA IMPORT SONY PSP LITE & SLIM - Playstation Portable LITE & SLIM Colore CERAMIC WHITE BIANCA IMPORTATA ASIA - 2000cw - versione software 3.95 - COMPATIBILE PANDORA

poi ce ne sono anche altre. Mi chiedo: compatibile pandora non vuol dire che è modificabile? Che differenza c'è tra i 2 modelli? Una è import Asia, qual è meglio tra le 2?
Significa quello. Cmq è una caratteristica un po' anomala in una descrizione di vendita. Intendo dire che se poi non è modificabile non è che puoi cambiarla in garanzia perché non puoi installarci un cf :rolleyes:

Crilin87
28-10-2008, 20:00

me lo potete spiegare..?:confused:

za87
28-10-2008, 20:04
me lo potete spiegare..?:confused:
andare in prima pagina è troppo difficile?

Kuren
29-10-2008, 15:11
se compro una psp già modificata la batteria sarà pandorizzabile?
o non è detto che si possa fare? e come capisco se la batteria può essere pandorizzata? Per aggiornare il firmware su psp già modificata serve la batteria pandora, giusto?

xeedax
29-10-2008, 15:30
o non è detto che si possa fare? e come capisco se la batteria può essere pandorizzata? Per aggiornare il firmware su psp già modificata serve la batteria pandora, giusto?

Se compri una psp già modificata la batteria pandora non serve.

za87
29-10-2008, 15:34
per aggiornare il firmware basterà mettere due file su memory e far partire l'aggiornamento senza l'uso della batteria pandorizzata

Kuren
29-10-2008, 15:42
Se compri una psp già modificata la batteria pandora non serve.

ok grazie, ma volendo pandorizzarla per altri motivi è possibile?
E ancora le psp slim che hanno sulla scatola questo codice: psp-2004 pb
sono a rischio non modifica?

Grazie e scusate le troppe domande

za87
30-10-2008, 06:18
ok grazie, ma volendo pandorizzarla per altri motivi è possibile?
E ancora le psp slim che hanno sulla scatola questo codice: psp-2004 pb
sono a rischio non modifica?

Grazie e scusate le troppe domande
1 volendo pandorizzare per altri motivi: dipende dalla scheda madre che hai...
potresti avere la psp modificata che però non riesce a pandorizzare
2 dalla scatola non si riesce a riconoscere

za87
30-10-2008, 06:27
Psp 3000 hackata da alcuni ragazzi delle filippine, ma siamo lontani dalla modifica per noi poveri mortali.
Hanno fisicamente sostituito la cpu con una pandorizzabile ma il nuovo schermo non va e quindi ne hanno dovuto usare uno esterno.
Per ora quindi siamo al punto di partenza :rolleyes:
link (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=22283) alla news

Crilin87
30-10-2008, 08:50
andare in prima pagina è troppo difficile?

bastava mi dicessi,lo trovi in prima pagina.
Nn mi ero accorto ke c'era.:mbe:

LEONARDO4076
30-10-2008, 09:34
Salve a tutti. Sono un felice possessore di una PSP-2000. Ho aggiornato il firmware al 5.01 (firmware ufficiale intendo). Ho visto che hanno aggiunto il PlayStation Store.

Mi sono accorto che ci sono in vendita giochi PS-One al prezzo di circa 5 euro e che c'è scritto "compatibili con PSP e PS3": ma questo che significa? Significa che se ne compro uno e lo scarico, posso giocare a un gioco della PS-One sulla PSP?

StefanoCsl
30-10-2008, 09:52
Salve a tutti. Sono un felice possessore di una PSP-2000. Ho aggiornato il firmware al 5.01 (firmware ufficiale intendo). Ho visto che hanno aggiunto il PlayStation Store.

Mi sono accorto che ci sono in vendita giochi PS-One al prezzo di circa 5 euro e che c'è scritto "compatibili con PSP e PS3": ma questo che significa? Significa che se ne compro uno e lo scarico, posso giocare a un gioco della PS-One sulla PSP?
Esatto. Io tempo fa scaricai "Medievil". Non la versione per PSP che se non erro è "Medievil resurrection", ma la versione per PSone cioè "Medievil". Lo scaricai da PC ma in quel caso devi avere anche il Playstation Installer, ovvero un programma che ti permette di scaricare ed installare su PSP software dal PSstore. Ovviamente devi avere una MS capiente se vuoi scaricare giochi direttamente con la PSP.

LEONARDO4076
30-10-2008, 10:57
Esatto. Io tempo fa scaricai "Medievil". Non la versione per PSP che se non erro è "Medievil resurrection", ma la versione per PSone cioè "Medievil". Lo scaricai da PC ma in quel caso devi avere anche il Playstation Installer, ovvero un programma che ti permette di scaricare ed installare su PSP software dal PSstore. Ovviamente devi avere una MS capiente se vuoi scaricare giochi direttamente con la PSP.

Ciao! Per la MS non credo ci siano problemi, ne ho una da 2 giga. Per il resto vorrei sapere: come girano i giochi? Vanno a scatti o sono godibilissimi?

xeedax
30-10-2008, 11:08
Ciao! Per la MS non credo ci siano problemi, ne ho una da 2 giga. Per il resto vorrei sapere: come girano i giochi? Vanno a scatti o sono godibilissimi?

I giochi funzionano benissimo, l'emulatore ps1 c'è da parecchio tempo, è stato introdotto con il firmware 3.0
Puoi gestire l'acquisto/download/attivazione anche con il mediamanager:
http://www.playstation.com/mediamanager/it/

StefanoCsl
30-10-2008, 11:11

A parte il fatto che mi sono pentito perché non mi piaceva, considera che è un gioco PSone, se non sbaglio ho dovuto riadattare lo schermo e configurarlo per il pad analogico. Per il resto non va a scatti. 2Gb non sono poi tanti, quel gioco se non ricordo male occupava circa 400Mb

za87
30-10-2008, 13:15
bastava mi dicessi,lo trovi in prima pagina.
Nn mi ero accorto ke c'era.:mbe:
te l'avevo già scritto è per quello che ho risposto così :rolleyes:
pensavo che avevi già letto la risposta...

novemilaotto
30-10-2008, 13:59
mi date 5 buoni motivi x acquistar una psp?cosa potrei farci oltre il giocare?
HO trovato nuova in negozio una fat alla modica cifra di 199:sofico: un pò alto come prezzo ma la preferirei x via della batteria + grande e degli infrarossi.Esistono giochi veramente belli da giocare (anche in grafica) ? la modalità multiplayer come è? Vi ringrazio (sto facendo il pari e dispari per acquistarla )

StefanoCsl
30-10-2008, 14:19
HO trovato nuova in negozio una fat alla modica cifra di 199:sofico: un pò alto come prezzo ma la preferirei x via della batteria + grande e degli infrarossi.Esistono giochi veramente belli da giocare (anche in grafica) ? la modalità multiplayer come è? Vi ringrazio (sto facendo il pari e dispari per acquistarla )
199?? Era d'oro?! :D

novemilaotto
30-10-2008, 14:30
forse si :) considerando è una fat :cool: d'oro lo è sicuramente.Che dite?

StefanoCsl
30-10-2008, 15:08

Che io sappia la Fat è uscita di produzione da almeno un anno, ovvero da quando è stata lanciata la Slim. Credo che ora si trovino le Slim in bundle con qualche gioco (al momento con FIFA09) ad un prezzo inferiore, quindi mi sembra veramente eccessivo questo prezzo.

xathanatosx
30-10-2008, 15:11

prendila usata, che ladri che sono. 199 per una phat.

Kuren
30-10-2008, 15:21
Mi chiedo: compatibile pandora non vuol dire che è modificabile? Che differenza c'è tra i 2 modelli?

Ho chiesto sul sito stesso e mi hanno risposto che non gli risulta che in commercio ci siano psp modificabili.
Secondo voi lo dicono per pararsi il fondoschiena, oppure quella scritta è solo per attirare i più ingenui come me?

xathanatosx
30-10-2008, 16:15
Ho chiesto sul sito stesso e mi hanno risposto che non gli risulta che in commercio ci siano psp modificabili.
Secondo voi lo dicono per pararsi il fondoschiena, oppure quella scritta è solo per attirare i più ingenui come me?

Se sono compatibili pandora, la risposta è solo una. cmq sia la fat che la slim si possono customizzare con i cf.
Secondo me o non vogliono essere diretti a dire si (seondo me forse) o non ci capiscono niente.
Ma da che sito?

za87
30-10-2008, 16:41
secondo me se ti rispondono così è per evitare di andare nei casini.
a questo punto chiedigli cosa significa la scritta: compatibilie con pandora e perchè la mettono!

za87
30-10-2008, 16:43
Che io sappia la Fat è uscita di produzione da almeno un anno
Calcola che adesso non producono più nemmeno la slim!
prendila usata, che ladri che sono. 199 per una phat.
sarebbero dei ladri anche se la facessero pagare lo stesso prezzo ma così sono esagarati!!!
a pari prezzo io prenderei comunque la slim!

Kuren
30-10-2008, 18:47
Se sono compatibili pandora, la risposta è solo una. cmq sia la fat che la slim si possono customizzare con i cf.
Secondo me o non vogliono essere diretti a dire si (seondo me forse) o non ci capiscono niente.
Ma da che sito?

youbuy
pensa che prima vendevano le ps2 già modificate e lo scrivevano senza problemi. avranno avuto qualche rogna perchè ora non si parla più di modifica. Forse vogliono essere cauti.

novemilaotto
30-10-2008, 19:42

lo so ragazzi effettivamente anche a me è sembrato un pò alto.Ma usata dovrei aver il sedere di trovarla in condizioni decenti e con batteria buona.E poi sempre sui 120 130euro. Parlavo della fat x via della customizzazione sicura e poi perchè ha la batteria che dura un pelo in + e la porta infrarossi che ad oggi con programmi homebrew mi ci divertirei. Nessuno però mi ha dato consigli x l'acquisto in merito al quote su. :(

xeedax
30-10-2008, 20:07

Beh, una psp "liscia" può essere usata come lettore di foto/audio/video e come browser internet.
Installando un custom firmware il campo di azione si allarga enormemente. Puoi emulare praticamente qualunque piattaforma (PS1, NeoGeo, Super Nintendo, Sega Genesis, Atari 2600 etc). Installando PSPKVM puoi eseguire praticamente tutti i giochi/programmi java per cellulari. Puoi vedere i video di youtube, dailymotion, veoh etc etc etc...

Inoltre se compri la fat puoi sfruttare la porta infrarossi ed usare la psp come telecomando universale.

Edit:
Dimenticavo la riproduzione remota con ps3, veramente fatta bene, puoi effettuare lo streaming dei contenuti del disco fisso della ps3 ovunque tu sia...

novemilaotto
30-10-2008, 20:21
a li mort..E il caffè?? :)
Nsomma il prezzo è un pò altino ma se li varrà?

Kuren
30-10-2008, 21:32
secondo me se ti rispondono così è per evitare di andare nei casini.
a questo punto chiedigli cosa significa la scritta: compatibilie con pandora e perchè la mettono!

gliel'ho chiesto ed ecco cos'hanno risposto"significa che è possibile utilizzare la batteria Pandora.
Purtroppo, per motivi legali, non posso darti maggiori info a
riguardo. Ti consiglio di cercare queste informazioni online, ci sono
tantissimi siti in cui se ne parla."

e quindi c'avevo visto giusto.

Imrahil
30-10-2008, 23:35
Per curiosità, qualcuno ha usato la PSP come navigatore satellitare? :D

za87
31-10-2008, 06:19
Purtroppo, per motivi legali, non posso darti maggiori info a
riguardo.
Come prevedibile.
Quindi se sono compatibili con pandora e il prezzo è buono prendile ;)

za87
31-10-2008, 06:19
lParlavo della fat x via della customizzazione sicura
sicura si ma dipende dal firmware installato, potresti dover ricorrere comunque al metodo pandora.
Per curiosità, qualcuno ha usato la PSP come navigatore satellitare? :D
In prima pagina ho copiato pari pari le opinioni di un utente del forum secondo me una buonissima guida

novemilaotto
31-10-2008, 07:33
sicura si ma dipende dal firmware installato, potresti dover ricorrere comunque al metodo pandora.

ovvero aprire la batteria?o tutto via software?