View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim
Necroticism
04-08-2008, 10:00
Scusa la mia ignoranza, ma quanti modi ci sono di spegnere la PSP :confused:
Io muovo la levetta in su, si spegne e poi metto il lock. Ci sono altri sistemi? Tenendolo premuto a lungo che succede?
Se sposti la levetta in su senza tenere premuto la PSP non si spegne del tutto, va solo in standby (e quindi continua a consumare batteria, anche se poco). Se tieni premuto verso l'alto si spegne (il led verde dovrebbe lampeggiare prima dello spegnimento).
Se sposti la levetta in su senza tenere premuto la PSP non si spegne del tutto, va solo in standby (e quindi continua a consumare batteria, anche se poco). Se tieni premuto verso l'alto si spegne (il led verde dovrebbe lampeggiare prima dello spegnimento).
è il metodo per spegnere qualcosa più mongolo che ho mai incontrato in un apparecchio, ma è vero, funziona così :)
StefanoCsl
04-08-2008, 10:07
:eek:
Insomma io l'ho sempre messa in standby :D
Se la spengo durante l'esecuzione di un gioco esce automaticamente? Perché infatti se lascio un gioco in esecuzione e la spengo quando riaccendo ricerca l'UMD, mentre se è un ISO riapre automaticamente il gioco :rolleyes:
3DMark79
08-08-2008, 13:12
Salve ragazzi, avendo avuto in regalo per il compleanno il GPS Sony mi chiedevo se si sapeva qualcosa riguardo Go explore per aggiungere tipo gli autovelox!:rolleyes:
Un saluto e buone vacanze! ;)
thomvale
08-08-2008, 13:47
ragazzi io sono in procinto di prenderla! che dite per sicurezza la prendo online già con CF oppure la prendo in un negozzietto dalle mie parti che non ha molto smercio e che quaindi partite nuove non ne ha ancora avute?
pure io la sto x prendere..quale è il problema delle nuove partite?:confused:
thomvale
08-08-2008, 13:50
TA-085 revisione 2. Ha l'accesso alla EEPROM della batteria bloccato. E non c'entra nulla con la CPU ma si parla di motherboard. In ogni caso su quelle schede NON SI PUO' CREARE una Pandora ma SI PUO' COMUNQUE USARE.
riesco a vedere questa sigla dalla scatola? quindi prima d comprarla?
Crilin87
08-08-2008, 15:21
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una PSP. Scusate se ve lo kiedo,lo so ke avete trattato questo argomento piu e piu volte....
Vorrei fare la modifica x poter usare gli homebrew.Dov e ke posso trovare una guida affidabile? cmq e facile da fare? grazie!!:D
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una PSP. Scusate se ve lo kiedo,lo so ke avete trattato questo argomento piu e piu volte....
Vorrei fare la modifica x poter usare gli homebrew.Dov e ke posso trovare una guida affidabile? cmq e facile da fare? grazie!!:D
In prima pagina c'è la guida
thomvale
08-08-2008, 21:05
riesco a vedere questa sigla dalla scatola? quindi prima d comprarla?
nessuna buon'anima che risponde visto che siete mille ad avere la psp?
ciao , vorrei acquistare la nuova psp ,
pero prima vorrei sapere 3 cose?
1. com'è la qualita della funzione tv out? se inserisco tramite sd un film in dvix con cavo component come si vede? qualcuno ha provato?
2. il navigatore satellitare venduto a parte come funziona? è caricato tutte le mappe e cisono le indicazioni stradali? funziona esattamente ocme un tom tom? si possono impostare gli autovelox?
3. il browser internet com'è? non avendo una tastiera mi sembra scomodo no?
4. qual'è la capacita massima di memoria? quanto costano in media le sd?
LEGIOROMANO1983
09-08-2008, 00:08
ragazzi scusate ma io è oltre un anno e mezzo che non accendevo la mia psp,aggiornata al devhock!!!!oggi che emulatore abbiamo,visto e considerato che voglio lasciare il firmaware di partenza 1.50!!!Grazie fatevi sentire hacker:D :D :D alla faccia della sony
nessuna buon'anima che risponde visto che siete mille ad avere la psp?
I codici a barre generalmente presentano una sigla che identifica il modello esatto ed eventuale revisione della scheda madre. Tuttavia non è uscito nulla a riguardo che consenta di identificare un tale modello.
ragazzi scusate ma io è oltre un anno e mezzo che non accendevo la mia psp,aggiornata al devhock!!!!oggi che emulatore abbiamo,visto e considerato che voglio lasciare il firmaware di partenza 1.50!!!Grazie fatevi sentire hacker:D :D :D alla faccia della sony
Il firmware di partenza 1.50 non lo puoi lasciare, ormai è roba inservibile, cosi come DevHook.
dopo tanto tempo torno nel mondo PSP con una Slim&Lite mint green USA IMPORT, 8gb di memoria, kit pandora fatto da me e CF 4.01-M33 2 (mi pare XD) all'attivo... novità ultimamente?
una cosa... a voi quanto dura la batteria? potreste darmi dei numeri a luminosità media e massima? perchè la mia dura molto meno della mia vecchia fat...
ciao , vorrei acquistare la nuova psp ,
pero prima vorrei sapere 3 cose?
1. com'è la qualita della funzione tv out? se inserisco tramite sd un film in dvix con cavo component come si vede? qualcuno ha provato?
2. il navigatore satellitare venduto a parte come funziona? è caricato tutte le mappe e cisono le indicazioni stradali? funziona esattamente ocme un tom tom? si possono impostare gli autovelox?
4. qual'è la capacita massima di memoria? quanto costano in media le sd?
1- La qualità tv-out la ho provata, per i giochi non è il massimo ma per i film si vede molto bene...
2- Il navigatore satellitare lo ho provato anche, si installa un software sulla memory e le mappe si scaricano anch'esse, per gli autovelox non posso aiutarti... cmq nel pacco del GPS trovi anche il supporto per reggere la psp...
3- Il browser internet non è male, anche se ho letto che dava problemi con la cache, ma a me non ne ha dati...
4- La capacità massima supportata è di 16 GB...Ti assicuro che 4 bastano anche...Il prezzo varia dal modello, Io ti sconsiglio di comprarle su ebay perchè si trovano molti fake usa qualche negozio online o della tua città che ti da garanzia... Le migliori sono le Sony e le Sandisk...Il prezzo, come dicevo dipende dal modello perchè ci sono alcune memory più veloci, come le PRO GAMING, le ULTRA ecc...
Spero di esserti stato utile...ciao!
dopo tanto tempo torno nel mondo PSP con una Slim&Lite mint green USA IMPORT, 8gb di memoria, kit pandora fatto da me e CF 4.01-M33 2 (mi pare XD) all'attivo... novità ultimamente?
una cosa... a voi quanto dura la batteria? potreste darmi dei numeri a luminosità media e massima? perchè la mia dura molto meno della mia vecchia fat...
A me diciamo che dura 5-6 ore circa, ci gioco 3-4 ore la sera con luminosità minima e un'oretta o più il giorno con luminosità piu alta per via del sole...
thomvale
09-08-2008, 13:11
grazie x la risp
domanda: una volta moddata la psp x mettere dentro giochi ecc ci si impiega molto? c'è da installare o basta copia incolla e parte?
devi prendere le immagini iso e metterle nella cartella ISO che si sarà creata dopo l'installazione del Custom Firmware...
1- La qualità tv-out la ho provata, per i giochi non è il massimo ma per i film si vede molto bene...
2- Il navigatore satellitare lo ho provato anche, si installa un software sulla memory e le mappe si scaricano anch'esse, per gli autovelox non posso aiutarti... cmq nel pacco del GPS trovi anche il supporto per reggere la psp...
3- Il browser internet non è male, anche se ho letto che dava problemi con la cache, ma a me non ne ha dati...
4- La capacità massima supportata è di 16 GB...Ti assicuro che 4 bastano anche...Il prezzo varia dal modello, Io ti sconsiglio di comprarle su ebay perchè si trovano molti fake usa qualche negozio online o della tua città che ti da garanzia... Le migliori sono le Sony e le Sandisk...Il prezzo, come dicevo dipende dal modello perchè ci sono alcune memory più veloci, come le PRO GAMING, le ULTRA ecc...
Spero di esserti stato utile...ciao!
non tutti i negozi.. io son stato fortunato l'ho beccata originale :)
sony 8gb perfetta... pro gaming
Anche nella mia psp non si accende lo schermo :( però ho provato togliendo la batteria ma non funziona :(
Può essere che la mia psp e brikkata? se cosi come faccio a sbrikkala?
comprati un kit pandota Battery + MS da 2gb da dealextreme come ho fatto io XD.... 20$ e SS gratis (arriva in circa 3 sett) altrimenti metti su altri 14$ e ti mettono la sped veloce (10 giorni) e per 20 euro hai una MS da 2 gb poi riutilizzabile e una memory per sbrickare la tua PSP ^^
Non ho la PSP Slim & Lite ma credo che la qualità dipenda molto dalla TV usata, il filmato deve avere una risoluzione massima di 480x272 quindi è più adatto ad una TV SD
Per ora non puoi caricare direttamente un Divx, devi usare un homebrew oppure convertirlo in mp4.
Il browser integrato non è il massimo: la versione del flash player è obsoleta, non c'è supporto java, puoi impostare al massimo 2MB per la cache delle pagine etc.
La navigazione in siti leggeri tipo forum/blog è comunque agevole.
Se preferisci puoi installare Opera ma non si risolve il problema del supporto flash.
Il firmware di partenza 1.50 non lo puoi lasciare, ormai è roba inservibile, cosi come DevHook.
un cimelio così raro :D
Non ho la PSP Slim & Lite ma credo che la qualità dipenda molto dalla TV usata, il filmato deve avere una risoluzione massima di 480x272 quindi è più adatto ad una TV SD
Per ora non puoi caricare direttamente un Divx, devi usare un homebrew oppure convertirlo in mp4.
Il browser integrato non è il massimo: la versione del flash player è obsoleta, non c'è supporto java, puoi impostare al massimo 2MB per la cache delle pagine etc.
La navigazione in siti leggeri tipo forum/blog è comunque agevole.
Se preferisci puoi installare Opera ma non si risolve il problema del supporto flash.
è normale che se metti un film in un lcd 32-40 pollici si vede male, dopotutto e uan console portatile...cmq su un 22 pollici dove lo ho provato io non era male la visione, era piu che buona
Stò cercando di comprare una PSP e avrei qualche domanda:
1- Vedo molte FAT in giro, si trovano ancora nei negozi? Se no, da quanto indicativamente le hanno sostituite?
2- Pandora kit. Ho provato a leggere qualcosa ma ancora non mi è chiaro:
Con la PSP FAT equipaggiata con Batteria JigKick creo sulla MemoryStick un'installazione del firmware per fare il downgrade all'1.5. Poi inserisco la memory stick in una (qualsiasi?) PSP e flasho il firmware.
Ho capito bene?
Non è possibile conservare solo la StickMemory preparata con la roba per il downgrade?
3- Bisogna tenere in considerazione qualcosa nell'acquisto delle memory stick (pro gaming, originali Sony, etc etc)?
4- Slim, Slim&lite... Sono due modelli diversi o il primo è solo un'abbreviazione? :fagiano:
Necroticism
11-08-2008, 11:07
Slim e Slim&Lite sono la stessa cosa. Per le memory, attento che siano originali Sony (le fake hanno tempi di lettura/scrittura biblici, io ne so qualcosa...), altrimenti dirigiti sulle SanDisk che hanno le prestazioni migliori.
StefanoCsl
11-08-2008, 11:25
Slim e Slim&Lite sono la stessa cosa. Per le memory, attento che siano originali Sony (le fake hanno tempi di lettura/scrittura biblici, io ne so qualcosa...), altrimenti dirigiti sulle SanDisk che hanno le prestazioni migliori.
Quoto in tutto, comprai una MS da 1Gb della Sony e successivamente ho comprato una Sandisk UltraII su internet... niente male ;)
Crilin87
14-08-2008, 16:49
Mi sono scaricato dei temi dal pc dal network x la PSP.
In quale parte della memory li devo salvare? Perchè ho provato a salvarli un po in tutte le cartelle ma nn li visualizza:muro: . grazie:D
i temi sono .ptf?
se si devi metterli in PSP/THEME
http://www.psp-hacks.com/images/psp-3001-fcc-shot-label.jpg
Confermata, quindi. ;)
http://www.psp-hacks.com/images/psp-3001-fcc-shot-label.jpg
Confermata, quindi. ;)
appena comprato la slim (PSP-2000) :muro: :muro: :muro: ma cavolo!... che cambia?
Antenna GPS e microfono integrato erano due feature che ci si poteva, e ancora è legittimo farlo, aspettare
ditemi che non è vero perchè vado ad ammazzarmi
Si dice che possa integrare l'antenna GPS, il modulo bluetooth e la protezione WPA2, oltre che una cospicua capacità come memoria interna. Speriamo :)
Di sicuro però integrerà il nuovo modulo anti-pandora. Per quanto mi riguarda del modulo gps ne faccio a meno, del microfono non ne trovo l'utilità. L'unica cosa per cui potrebbe essere appetibile sarebbe sicuramente la memoria interna, anche se chissà di quanto sarà.........però con una ms da 8gb uno sta come una pasqua :D :D
Getaway_Friends
16-08-2008, 01:57
comprati un kit pandota Battery + MS da 2gb da dealextreme come ho fatto io XD.... 20$ e SS gratis (arriva in circa 3 sett) altrimenti metti su altri 14$ e ti mettono la sped veloce (10 giorni) e per 20 euro hai una MS da 2 gb poi riutilizzabile e una memory per sbrickare la tua PSP ^^
Grazie lo stesso ma alla fine lo sistemata :D ho pandorizato la batteria e installato il firmware 1.50 per la modifica.
Però non so perché qualche gioco non me lo fa partire :confused:
Giant Lizard
16-08-2008, 03:18
ma porca miseria, volevo comprarmi la Slim & Lite e ora deve uscire questa 3001 :muro:
che fare? Varrà la pena aspettare? Darà comunque le stesse possibilità delle attuali PSP? A me interessa giocare ai giochi PSX :D
ma porca miseria, volevo comprarmi la Slim & Lite e ora deve uscire questa 3001 :muro:
che fare? Varrà la pena aspettare? Darà comunque le stesse possibilità delle attuali PSP? A me interessa giocare ai giochi PSX :D
Secondo le notizie che ci sono fino ad ora le possibilità di gioco della psp 3001 non dovrebbero essere superiori. I giochi della psx rimarranno sullo stesso livello, però sulla 3001 potrebbe esserci una memoria interna che ti permetterebbe di non dover prendere subito una ms
Secondo le notizie che ci sono fino ad ora le possibilità di gioco della psp 3001 non dovrebbero essere superiori. I giochi della psx rimarranno sullo stesso livello, però sulla 3001 potrebbe esserci una memoria interna che ti permetterebbe di non dover prendere subito una ms
hasmet ci si rivede! non potrò mai ringraziarti abbastanza per quel cimelio perfetto quale era il tuo FF8 pC version ^^
in ogni caso che dire... io sono interessato al GPS in parte per cui posso suicidarmi, e la memoria interna non è il mio problema... se per te il GPS è inutile buttati sulla favolosa slim altrimenti aspetta
kurapika
16-08-2008, 16:24
ma quando dovrebbe uscire sta 3001?
e soprattutto,gps,memoria,microfono,etc. sono solo voci o sono realmente confermate?
ho dato un'occhiata per la rete,ma non mi sembra di aver visto niente riguardo a gps,bluetooth,draft n,etc....direi che si può aspettare(almeno fino ad ulteriori conferme!) a suicidarsi! :-)
ma quando dovrebbe uscire sta 3001?
e soprattutto,gps,memoria,microfono,etc. sono solo voci o sono realmente confermate?
ho dato un'occhiata per la rete,ma non mi sembra di aver visto niente riguardo a gps,bluetooth,draft n,etc....direi che si può aspettare(almeno fino ad ulteriori conferme!) a suicidarsi! :-)
Non si sa niente, nè caratteristiche nè data di uscita. Si sa solo che un modello con la nomenclatura "PSP 3001" è stata data all'FCC per la certificazione.
kurapika
16-08-2008, 18:29
Non si sa niente, nè caratteristiche nè data di uscita. Si sa solo che un modello con la nomenclatura "PSP 3001" è stata data all'FCC per la certificazione.
uff,meno male!qui c'era già gente pronta con la pietra al collo!:D
hasmet ci si rivede! non potrò mai ringraziarti abbastanza per quel cimelio perfetto quale era il tuo FF8 pC version ^^
in ogni caso che dire... io sono interessato al GPS in parte per cui posso suicidarmi, e la memoria interna non è il mio problema... se per te il GPS è inutile buttati sulla favolosa slim altrimenti aspetta
Oh figurati bl4k, ma comunque io la psp slim ce l'ho già pandorizzata da un pò di tempo. Anzi se ti servissero consigli chiedi pure ^_^
Diciamo che dando delle percentuali è quasi sicuro al 90% il microfono,dato che dalle prime foto sembrava esserci come novità rilevante il microfono a il cerchio posteriore meno spesso, mentre invece gps e memoria interna sono certi al 3-4% :D :D
emanuele83
18-08-2008, 12:28
ciao a tutti,
domandina stupida da niubbo che ha appena comprato la psp slim and lite.
ho il CF 3.80 è normale che se voglio ascoltare un mp3 mentre mi leggo un ebook o faccio partire un gioco non lo possa fare? mi pare una enorme limitazione...
altra domandina, con il CF 4.0 che mi pare sia appena uscito, serve ancora un UMD per fare partire le iso dei backup?
grazie mille
:D
Eriol the real
18-08-2008, 13:19
Si dice che possa integrare l'antenna GPS, il modulo bluetooth e la protezione WPA2, oltre che una cospicua capacità come memoria interna. Speriamo :)
anche una webcam integrata sarebbe + che auspicabile... non è che ci voglia molto a metterla, e magari uno schermo + luminoso
se poi facessero pure lo schermo touch screen... vabbè che a quel punto sarebbe quasi una PSP2, ma si aprirebbero parecchie possibilità
StefanoCsl
18-08-2008, 13:26
anche una webcam integrata sarebbe + che auspicabile... non è che ci voglia molto a metterla, e magari uno schermo + luminoso
se poi facessero pure lo schermo touch screen... vabbè che a quel punto sarebbe quasi una PSP2, ma si aprirebbero parecchie possibilità
Secondo me non faranno modifiche che influenzerebbero i giochi della PSP, altrimenti sarebbe una PSP2. Ad esempio il touchscreen sarebbe del tutto inutile se utilizza i giochi PSP, stessa cosa per il secondo controllo analogico o i tasti L2 e R2. Avrà qualche cosa in più, come la Slim quando è uscita aveva qualcosa in più della FAT, ma senza cambiarne radicalmente il funzionamento, il resto secondo me lo tengono per una ipotetica PSP2... L'idea che esca una PSP con qualche miglioria mi solleva, immagino che non è prevista a breve la PSP2 quindi ancora non andrà in disuso, cosa che invece sta succedendo alla mia povera PS2 per la quale si trova ben poco ormai.
Per come la vedo io, non ci sarà niente di ottenibile con la vecchia PSP Slim & Lite mediante l'acquisto di accessori esterni.
ciao a tutti,
domandina stupida da niubbo che ha appena comprato la psp slim and lite.
ho il CF 3.80 è normale che se voglio ascoltare un mp3 mentre mi leggo un ebook o faccio partire un gioco non lo possa fare? mi pare una enorme limitazione...
altra domandina, con il CF 4.0 che mi pare sia appena uscito, serve ancora un UMD per fare partire le iso dei backup?
grazie mille
:D
La PSP non supporta il multitasking.
emanuele83
18-08-2008, 14:12
La PSP non supporta il multitasking.
che tristezza infinita..........
ne deduco che sia un problema si hw che sw.
non me la aspettavo da Sony
grazie mille
Ragazzi ma voi riuscite a far andare i giochi psx col popsloader?
Io ho su il 4.1 m33-2 ho provato Resident Evil 1 e 2 ma qualsiasi firmware scelgo (ho tutti i file necessari prx nell'oppasita cartella) si blocca la psp mentre Silent Hill senza popsloader funziona bene.
StefanoCsl
18-08-2008, 14:16
grazie mille
Non dimentichiamo che è comunque una console e non un computer o un palmare. Secondo me ha tante funzioni e tanti optional considerata la sua vera natura: una console di gioco portatile
Eriol the real
18-08-2008, 15:59
Per come la vedo io, non ci sarà niente di ottenibile con la vecchia PSP Slim & Lite mediante l'acquisto di accessori esterni.
e allora nemmeno l'antenna gps e il microfono dovrebbero esserci...
StefanoCsl
18-08-2008, 16:16
Da come la vedo io il microfono potrebbe esserci, il GPS non credo. Questo seguendo un certo ragionamento: al momento per trasformare la PSP in navigatore occorre comprare il pacchetto Explorer (se non ricordo male), considerato che ormai quasi tutti hanno i CF installati, dopo basterebbe scaricare l'ISO del software e quindi Sony ci perderebbe. Questo è il mio pensiero.
Per quanto riguarda il touchscreen sarebbe inutile in quanto i giochi della PSP non lo prevedono, quindi potrebbe essere utilizzato solo per scrivere in maniera più veloce, almeno che non decidano di fare giochi solo per la nuova versione, ma in questo caso di parlerebbe di PSP2 e non di semplici migliorie.
Stesso discorso per il secondo analogico o altri pulsanti non previsti nelle versioni attuali.
Penso che le modifiche riguarderanno solo alcune funzionalità... sempre che non si parli di PSP2 ovviamente :O
quoto su... touchscreen assolutamente no XD o almeno no credo... GPS ci spero man on credo manco quello... microfono? fotocamera? forse...
e se ci fosse una vibrazione? sarebbe carino... bo nn so
La massima protezione compatibile con la psp è la wpa tkip o wpa2?
Che ho comprato un adattatore wireless per connetterci la psp e vorrei fare una rete un minimo protetta. :stordita:
Eriol the real
18-08-2008, 17:26
Da come la vedo io il microfono potrebbe esserci, il GPS non credo. Questo seguendo un certo ragionamento: al momento per trasformare la PSP in navigatore occorre comprare il pacchetto Explorer (se non ricordo male), considerato che ormai quasi tutti hanno i CF installati, dopo basterebbe scaricare l'ISO del software e quindi Sony ci perderebbe. Questo è il mio pensiero.
Per quanto riguarda il touchscreen sarebbe inutile in quanto i giochi della PSP non lo prevedono, quindi potrebbe essere utilizzato solo per scrivere in maniera più veloce, almeno che non decidano di fare giochi solo per la nuova versione, ma in questo caso di parlerebbe di PSP2 e non di semplici migliorie.
Stesso discorso per il secondo analogico o altri pulsanti non previsti nelle versioni attuali.
Penso che le modifiche riguarderanno solo alcune funzionalità... sempre che non si parli di PSP2 ovviamente :O
scelte di marketing... sicuramente è come dici, preferiranno ostinatamente vendere gli accessori, che però non compra NESSUNO... perchè costano troppo e le funzionalità sono limitate (per 200€ mi prendo un vero navigatore)
se invece volessero rendere la PSP un oggetto molto + completo e REALMENTE sfruttabile per applicazioni quali voip, navigatore ecc. allora microfono, webcam e antenna gps dovrebbero metterceli ...eh si
sul'utilità del touch screen ci rifletterei, non solo si avrebbe un vero e proprio navigatore, ma con microfono e magari software di riconoscimento vocale ne verrebbe fuori uno decisamente avanzato
senza considerare tante altre applicazioni nuove che potrebbero nascere, come programmi di disegno, organizer ecc.
questo discorso ovviamente lo faccio perchè imho ritengo che a livello tecnologico, e di costi, non gli sia affatto difficile per sony implementare tutto in una ipotetica versione aggiornata della PSP, non sono "rivoluzioni" tali da giustificare una PSP completamente nuova. Anche se non vedrei nemmeno sbagliata l'introduzione di una PSP del tutto nuova, forse meno console... ma + versatile
grazie mille
Non è un problema. E' fatta cosi.
L'antenna GPS è acquistabile separatamente per la Slim, quindi se fosse integrata nella PSP-3000 non modificherebbe comunque la funzionalità della console.
Eriol the real
18-08-2008, 17:41
L'antenna GPS è acquistabile separatamente per la Slim, quindi se fosse integrata nella PSP-3000 non modificherebbe comunque la funzionalità della console.
cito quanto hai detto + su:
"Per come la vedo io, non ci sarà niente di ottenibile con la vecchia PSP Slim & Lite mediante l'acquisto di accessori esterni."
l'antenna GPS è un accessorio esterno.... cosi come lo è la fotocamera, e cosi come lo sono cuffie con mic. Dove sta la differenza?
;23721675']Ragazzi ma voi riuscite a far andare i giochi psx col popsloader?
Io ho su il 4.1 m33-2 ho provato Resident Evil 1 e 2 ma qualsiasi firmware scelgo (ho tutti i file necessari prx nell'oppasita cartella) si blocca la psp mentre Silent Hill senza popsloader funziona bene.
Ho provato Resident Evil 1 e 2, funzionano entrambi con il firm 3.72.
cito quanto hai detto + su:
"Per come la vedo io, non ci sarà niente di ottenibile con la vecchia PSP Slim & Lite mediante l'acquisto di accessori esterni."
l'antenna GPS è un accessorio esterno.... cosi come lo è la fotocamera, e cosi come lo sono cuffie con mic. Dove sta la differenza?
Ho messo una negazone di meno nella frase :D
La frase corretta era:
"Per come la vedo io, non ci sarà niente di non ottenibile con la vecchia PSP Slim & Lite mediante l'acquisto di accessori esterni."
petru916
18-08-2008, 19:13
raga ho combinato un casino!ç_ç io ho la psp fat 1003 o 1004, adesso nn ricordo...cmq nel viaggio di ritorno da dublino è caduta di mano alla mia ragazza e adesso la parte esterna della scocca lucida dove ci sn i vari X, O, quadrato e triangolo si è intaccata da dentro...fuori è liscia al tatto ma dentro si vede la sfregiatura...nn è niente di che, tutto funziona alla perfezione...ma quell'intaccatura mi da fastidio...premetto che nn vorrei cambiarla cn la slim perxhè a me piace infinitamente di più la fat, dite che se la porto in assistenza sony mi cambierebbero solo la scocca??so che dovrò pagare perchè nn è più ormai in garanzia...che dite, me la cambiano con una quota da parte mia?:(
raga ho combinato un casino!ç_ç io ho la psp fat 1003 o 1004, adesso nn ricordo...cmq nel viaggio di ritorno da dublino è caduta di mano alla mia ragazza e adesso la parte esterna della scocca lucida dove ci sn i vari X, O, quadrato e triangolo si è intaccata da dentro...fuori è liscia al tatto ma dentro si vede la sfregiatura...nn è niente di che, tutto funziona alla perfezione...ma quell'intaccatura mi da fastidio...premetto che nn vorrei cambiarla cn la slim perxhè a me piace infinitamente di più la fat, dite che se la porto in assistenza sony mi cambierebbero solo la scocca??so che dovrò pagare perchè nn è più ormai in garanzia...che dite, me la cambiano con una quota da parte mia?:(
Non credo ti facciano problemi pagando.
petru916
18-08-2008, 19:55
Non credo ti facciano problemi pagando.
ok grazie 1000^^ speriamo nn mi chiedano più di 20€ per il ricambio....grazie cmq^^
edit: la mia psp è moddata al 4.01 m33-2, nn succede niente vero?
ok grazie 1000^^ speriamo nn mi chiedano più di 20€ per il ricambio....grazie cmq^^
edit: la mia psp è moddata al 4.01 m33-2, nn succede niente vero?
In teoria no, tanto a pagare paghi comunque.... E con 20€ non credo te la cavi... :D
Se stessi nella tua posizione, farei pagare alla fidanzata... :asd:
petru916
18-08-2008, 20:01
In teoria no, tanto a pagare paghi comunque.... E con 20€ non credo te la cavi... :D
Se stessi nella tua posizione, farei pagare alla fidanzata... :asd:
porca miseriaccia :asd: se faccio pagare lei me lo rinfaccia per tutta la vita e va a finire che mi lascia in bianco per un mese U_U (e io nn voglio solo dormire la notte eh!:asd:) indi: pago io!:asd:
porca miseriaccia :asd: se faccio pagare lei me lo rinfaccia per tutta la vita e va a finire che mi lascia in bianco per un mese U_U (e io nn voglio solo dormire la notte eh!:asd:) indi: pago io!:asd:
E tu rinfacciagli che l'ha rotta lei, mica tu. :D
petru916
18-08-2008, 20:11
E tu rinfacciagli che l'ha rotta lei, mica tu. :D
si ma poi sai cosa mi aspetta :( ....un mese di astinenza!:mc: :mc: :cry: meglio 50€ che l'astinenza!:mc: :mc: :oink: :asd:
Crilin87
18-08-2008, 20:53
si ma poi sai cosa mi aspetta :( ....un mese di astinenza!:mc: :mc: :cry: meglio 50€ che l'astinenza!:mc: :mc: :oink: :asd:
Hai ragione!! xk alla fine l'hanno sempre vinta loro...:muro:
petru916
18-08-2008, 20:59
Hai ragione!! xk alla fine l'hanno sempre vinta loro...:muro:
cm nn darti ragione!:muro:
comprati una slim XD
no la slim nun me piace :( poi con la mia fat ho un legame affettivo :D nn la cambierei per nulla al mondo!:D :D
Cioè si è rovinato il frontalino?
Qui puoi trovare il ricambio: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-facepl
petru916
18-08-2008, 21:32
Cioè si è rovinato il frontalino?
Qui puoi trovare il ricambio: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-facepl
esattamente quello, mercoledì torno a casa se dio vuole e faccio una foto e la uppo...cmq grazie 1000 ma nn sn in grado di montarlo da solo :( preferusco portarla in assistenza, rischierei di peggiorare ancora la situazione....:( :(
no la slim nun me piace :( poi con la mia fat ho un legame affettivo :D nn la cambierei per nulla al mondo!:D :D
un po te do ragione... io che avevo la black e la ceramic white fat le rimpiango un po... il retro opaco era molto piu fico... però sta slim pesa meno, è piu illuminata, ha lo schermo piu grosso e il cassettino non fa quel rumore orribile quando esce XD
petru916
18-08-2008, 22:01
un po te do ragione... io che avevo la black e la ceramic white fat le rimpiango un po... il retro opaco era molto piu fico... però sta slim pesa meno, è piu illuminata, ha lo schermo piu grosso e il cassettino non fa quel rumore orribile quando esce XD
beh si, però conta che la mia fat è moddata, quindi l'illuminazione l'ho normalizzata, lo schermo più grosso mi pare che nn ce l'ha....:boh: poi il cassettino lo ritengo anche migliore della slim perchè lo stesso mio compagno di banco che tiene la slim mi dice che gli umd se nn si fa attenzione scivolano...ma per il rumore ti do ragione :D pesare meno, si anche quello, ma conta che io nn ho la batteria della sony ma ne ho comprata una più potente e leggera...diciamo che alla mia psp nn manca niente...:D adesso devo assolutamente far cambiare quella mascherina anteriore che mi da un fastidio boia a vederla così :(
nn sn in grado di montarlo da solo :( preferusco portarla in assistenza, rischierei di peggiorare ancora la situazione....:( :(
Prova a guardarti qualche video di smontaggio su Youtube, non è difficile il cambio, se non ricordo male ci sono 5 o 6 viti da allentare.
petru916
18-08-2008, 22:16
Prova a guardarti qualche video di smontaggio su Youtube, non è difficile il cambio, se non ricordo male ci sono 5 o 6 viti da allentare.
ok provo...:) grazie x l'aiuto :D
Guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=zLpkKoseeeM
Cambiarlo è molto semplice, però, occhio, se la PSP è in garanzia, aprendola la invalidi.
petru916
18-08-2008, 22:31
Guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=zLpkKoseeeM
grazie 1000!^^
Cambiarlo è molto semplice, però, occhio, se la PSP è in garanzia, aprendola la invalidi.
no nn è in garanzia, l' ho comprata nel natale 2005 mi sembra quindi nn è più in garanzia...:)
no nn è in garanzia, l' ho comprata nel natale 2005 mi sembra quindi nn è più in garanzia...:)
Allora vai tranquillo, cambialo con le tue manine ;) Magari puoi anche cambiare colore se ti va.
petru916
18-08-2008, 22:45
Allora vai tranquillo, cambialo con le tue manine ;) Magari puoi anche cambiare colore se ti va.
il nero nn si tocca :D cmq se è facile cm ho visto (5 viti per togliere la mascherina e 2 per l'analogico) mi sa che lo faccio da me....grazie!^^
petru916
19-08-2008, 01:23
raga mi consigliate una logitech playgear pocket cm custodia?è buona?il negozio sotto casa mia le sta svendendo perchè chiude (aimè :cry: ) a 10.99€, che dite?la prendo? è resistente per la psp?la protegge ottimamente?^^
raga mi consigliate una logitech playgear pocket cm custodia?è buona?il negozio sotto casa mia le sta svendendo perchè chiude (aimè :cry: ) a 10.99€, che dite?la prendo? è resistente per la psp?la protegge ottimamente?^^
Se hai la FAT prendila al volo perchè è la migliore custodia mai prodotta per PSP.
petru916
19-08-2008, 16:08
Se hai la FAT prendila al volo perchè è la migliore custodia mai prodotta per PSP.
bene allora scendo e la prendo al volo!^^
SOLIDSNAKE_15
20-08-2008, 11:02
raga sapete come installare l'emulatore ps1 sulla psp con cf 4.01 m33-2 e dove posso lo scaricare ?
Non c'è bisogno di alcun emulatore. Devi convertire il gioco da formato iso ad eboot con un tool di conversione e mettere l'eboot ottenuto nella cartella /psp/game.
MauroGerman
20-08-2008, 11:09
ma si possono vedere i video in streaming sulla psp?
SOLIDSNAKE_15
20-08-2008, 11:13
Non c'è bisogno di alcun emulatore. Devi convertire il gioco da formato iso ad eboot con un tool di conversione e mettere l'eboot ottenuto nella cartella /psp/game.
grazie, posso chiederti dove posso trovare questo tool?
Non tutti i giochi PS1 funzionano con l'ultima versione del Pops (Emulatore integrato nel firmware). Per questo motivo Dark Alex ha creato PopsLoader che ti permette di caricare l'emulatore contenuto nelle versioni precedenti del Firmware sull'ultima versione.
(Es. I giochi multi disco tipo Metal Gear Solid funzionano perfettamente con il Pops del firm 3.72 ma hanno problemi con il Pops del firm 3.90).
La procedura di installazione è abbastanza lunga.
Controlla qui per la guida:
http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-guida-guida-definitiva-alla-creazione-ed-esecuzione-psx-psp-61420.html
ma si possono vedere i video in streaming sulla psp?
Si possono vedere i filmati dalla PS3 tramite la riproduzione remota oppure installando PimpStreamer e facendo lo streaming dal PC
lukeskywalker
20-08-2008, 11:57
Non tutti i giochi PS1 funzionano con l'ultima versione del Pops (Emulatore integrato nel firmware). Per questo motivo Dark Alex ha creato PopsLoader che ti permette di caricare l'emulatore contenuto nelle versioni precedenti del Firmware sull'ultima versione.
(Es. I giochi multi disco tipo Metal Gear Solid funzionano perfettamente con il Pops del firm 3.72 ma hanno problemi con il Pops del firm 3.90).
http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-guida-guida-definitiva-alla-creazione-ed-esecuzione-psx-psp-61420.html
Si possono vedere i filmati dalla PS3 tramite la riproduzione remota oppure installando PimpStreamer e facendo lo streaming dal PC
infatti stavo provando con gli eboot di r.e. 1 e 2 con 3.90 m33-3 e rimangno fermi sulla schermata di avvio (quella dove c'è il logo ps1):( conviene aggiornare il fw?
SOLIDSNAKE_15
20-08-2008, 12:04
io ho trovato e sto scaricando questo,
come lo installo?
PSP Emulators installer
ver. 4.0 HandBird Edition
-PSPUae v0.71
-Apple II Portable v1.00
-Dreamchip v4.0
-PSPX48 v1.1.0
-Unofficial GPSP 3.3 Test1
-DGEN v1.70 (for fat and slim)
-Snes9xTYL 0.4.2 ME (for fat and slim)
-PSPCap 1.3.4 (for fat and slim)
-PSPAtari v1.1.3 (for fat and slim)
-PSP2600 v1.1.2 (for fat and slim)
-PSP7800 v1.1.2 (for fat and slim)
-PSPYape v1.0.3
-CPS1PSP v2.3.1 (for fat)
-CPS1PSP v2.2.5 (for slim)
-CPS2PSP v2.3.1 (for fat and slim)
-NCDZPSP v2.3.1 (for fat and slim)
-PSPColem v1.1.1 (for fat and slim)
-PSPInt v1.1.0 (for fat and slim)
-PSP MAME4ALL v4.9r2
-PSPMSX v1.2.4 (for fat and slim)
-MVSPSP v2.3.1
-NesterJ v1.11
-PSPBEEB 1.1.0 (for fat and slim)
-Daedalus R13 (for fat and slim)
-PCE v0.7
-ScummVM 0.11.0
-SMS Plus PSP v1.2.4
-PSPVic20 v1.1
-PSPVice v1.2
-PSPsim v1.2.1 (for fat and slim)
-PSPThom v1.1.0 (for fat and slim)
-PSPti99 v1.1.0 (for fat and slim)
-PSPZx81 v1.2.0 (for fat and slim)
-PicoDrive 1.35b
-Masterboy v2.02
-Exult 2.1.7.0
-PSP IR Frotz v0.6 fat
-Basilisk II Macintosh Emulator
-QUASI88 v0.6.3
-PSPXTI Final v1.2.2 (for fat and slim)
-PSPVECX v1.01
-e[mulator] v0.82e
-PSPDragon v1.0.1
-PSP Yabasic v1.0a
-PSP Genesis v0.17
-PSP Vice v1.1 (for slim)
-PSPMo5 v1.0.2
-fMSX v3.5.1
-Colem v2.4.1
-PSPThom v1.2.0
-PSP Ti99 v1.0.3
infatti stavo provando con gli eboot di r.e. 1 e 2 con 3.90 m33-3 e rimangno fermi sulla schermata di avvio (quella dove c'è il logo ps1):( conviene aggiornare il fw?
No, non serve, installa il PopsLoader, poi quando avvii il gioco ti viene richiesto quale Pops caricare, per RE 1 e 2 il 3.72 va benissimo.
La guida di installazione la trovi qui:
controlla la parte "Eseguire gli EBOOT convertiti"
lukeskywalker
20-08-2008, 12:47
No, non serve, installa il PopsLoader, poi quando avvii il gioco ti viene richiesto quale Pops caricare, per RE 1 e 2 il 3.72 va benissimo.
Ok, grazie provo una volta a casa, quì in ufficio console tribe è bloccato dal websense :muro:
Ah, molto importante per RE2, prima di creare i 2 eboot cambia il Game ID del primo disco in "SLPS01222" e quello del secondo in "SLPS01223" altrimenti il gioco freeza quando si entra nella centrale di polizia.
SOLIDSNAKE_15
20-08-2008, 14:21
raga mi chiarite una cosa?
ma per giocarmi ff7 e mgs1 sulla psp con fw 4.01 mm3-2 devo installargli qualche altro programma?
oppure basta mettere i file boot nella cartella games?
petru916
20-08-2008, 16:41
raga mi chiarite una cosa?
ma per giocarmi ff7 e mgs1 sulla psp con fw 4.01 mm3-2 devo installargli qualche altro programma?
oppure basta mettere i file boot nella cartella games?
basta metterli nella cartella game, mi pare che i cf di darkalex abbiano già l'emulatore integrato nel cf stesso^^
basta metterli nella cartella game, mi pare che i cf di darkalex abbiano già l'emulatore integrato nel cf stesso^^
L'emulatore è già incorporato nel firmware ma ad ogni nuovo aggiornamento vengono privilegiati dei giochi a discapito di altri.
Per questo è consigliabile l'installazione del PopsLoader. (ES. il primo Crash Bandicoot mi crasha con Pops del CF 4.01 ma funziona benissimo con quello del 3.30)
petru916
20-08-2008, 17:06
L'emulatore è già incorporato nel firmware ma ad ogni nuovo aggiornamento vengono privilegiati dei giochi a discapito di altri.
Per questo è consigliabile l'installazione del PopsLoader. (ES. il primo Crash Bandicoot mi crasha con Pops del CF 4.01 ma funziona benissimo con quello del 3.30)
ok grazie^^ nn lo sapevo^^
raga, il nuovo Cemeterio 7 installa lo stesso FW del 6.... che cambia rispetto all'altro?
raga, il nuovo Cemeterio 7 installa lo stesso FW del 6.... che cambia rispetto all'altro?
Che è in grado di ripristinare l'IDStorage nel caso fosse corrotto.
Salve a tutti dopo un periodo di pausa e vacanze ritorno...
visto che ne avete parlato ora è ufficiale la psp 3000 in arrivo a ottobre in europa, le novità non sono molte rispetto a quelle che mi aspettavo...
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2585&Itemid=2
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=19872
Salve a tutti dopo un periodo di pausa e vacanze ritorno...
visto che ne avete parlato ora è ufficiale la psp 3000 in arrivo a ottobre in europa, le novità non sono molte rispetto a quelle che mi aspettavo...
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2585&Itemid=2
http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=19872
Sembra che gli articoli, come al solito, sono superficiali, perchè nelle specifiche del comunicato stampa c'è scritto:"Internal disk drive" ;)
E si parla di una capacità di 160GB.
E scusate se è poco, ma solo quello unitamente allo schermo migliore, vale l'acquisto. Metto da parte 200€, speriamo almeno facciano un bundle con Patapon. Comunque pare che questo nuovo modello sia opaco? Niente piu' ditate? :D
Sembra che gli articoli, come al solito, sono superficiali, perchè nelle specifiche del comunicato stampa c'è scritto:"Internal disk drive" ;)
E scusate se è poco, ma solo quello unitamente allo schermo migliore, vale l'acquisto. Metto da parte 200€, speriamo almeno facciano un bundle con Patapon. Comunque pare che questo nuovo modello sia opaco? Niente piu' ditate? :D
Nel comunicato ufficiale parlano di un microfono e di uno schermo "migliore", adesso migliore cosa vuol dire???
Per me per fare una psp nuova solo con queste novità, se la possono pure tenere, e poi di sicuro non sarà per niente facile pandorizzarla.
E poi 200 euro per uno schermo che magari sarà solo più luminoso......mah non è che adesso trattano le nuove psp come le nuove versioni di firmware??? Cioè tutto fumo e niente arrosto
A Lipsia Sony ha comunicato tutti i dettagli della console modello 3000, che nello specifico avrà:
* Uno schermo migliorato, con molti più colori e un ridotto coefficente di riflesso
* Un microfono integrato, utile per Skype & Co
* Il video out è ora migliorato e supporta anche TV non HD
* Il tasto home ora ha il simbolo Playstation
Che delusione, per indurmi a comprare la nuova versione dovevano fare molto molto di più :( :(
StefanoCsl
21-08-2008, 09:17
Ottima la cover opaca... forse la cosa che più mi interessa :rolleyes:
Per il resto, se avesse davvero un HD da 160Gb sarebbe una gran cosa, ma se le migliorie riguardano solo il microfono (non ne ho mai avuto bisogno), lo schermo (il mio va più che bene), il tasto home con il simbolo PS (mah!) non ne vedevo la necessità. Ottimo cmq il fatto che la si possa collegare anche ad una TV non HD.
Meglio così se hanno fatto un'ulteriore versione, vorrà dire che per il momento non è prevista una PSP "new generation", quindi per il momento si possono ancora trovare giochi :D
OT
Insisto su questo punto perché io per la PS2 non trovo + niente ed ho scoperto che tutte le prossime uscite riguardano solo PS3. Ormai la sto abbandonando e mi dedico solo alla PSP
end OT
se costa 200 euro con 160 GB venderà un sacco ma dubito che arrivino a queste capacità...
lo spero ma non ne sono x niente convinto...
Ottima la cover opaca... forse la cosa che più mi interessa :rolleyes:
Per il resto, se avesse davvero un HD da 160Gb sarebbe una gran cosa, ma se le migliorie riguardano solo il microfono (non ne ho mai avuto bisogno), lo schermo (il mio va più che bene), il tasto home con il simbolo PS (mah!) non ne vedevo la necessità. Ottimo cmq il fatto che la si possa collegare anche ad una TV non HD.
Meglio così se hanno fatto un'ulteriore versione, vorrà dire che per il momento non è prevista una PSP "new generation", quindi per il momento si possono ancora trovare giochi :D
OT
Insisto su questo punto perché io per la PS2 non trovo + niente ed ho scoperto che tutte le prossime uscite riguardano solo PS3. Ormai la sto abbandonando e mi dedico solo alla PSP
end OT
se costa 200 euro con 160 GB venderà un sacco ma dubito che arrivino a queste capacità...
Mi sa che i 160GB si riferiscono alla PS3... dove cacchio li metterebbero nella PSP??????????????? :D :D :D :D :sofico:
SOLIDSNAKE_15
21-08-2008, 10:23
idem ,non penso neaqnche io che arrivino addirittura a 160 giga e se dovessero farlo, di certo il costo non sarebbe 200 euro ma molto di più
Eriol the real
21-08-2008, 10:37
Mi sa che i 160GB si riferiscono alla PS3... dove cacchio li metterebbero nella PSP??????????????? :D :D :D :D :sofico:
si infatti... è stata annunciata la ps3 con hd da 160gb
imho la psp 3000 presenta poche novità... io continuo a pensare che avrebbero potuto e dovuto includere almeno la webcam, e poi magari un modello "navigatore" con antenna gps incorporato e touch screen
StefanoCsl
21-08-2008, 10:43
si infatti... è stata annunciata la ps3 con hd da 160gb
imho la psp 3000 presenta poche novità... io continuo a pensare che avrebbero potuto e dovuto includere almeno la webcam, e poi magari un modello "navigatore" con antenna gps incorporato e touch screen
imho sarebbero modifiche troppo evolutive per essere un semplice upgrade e poco utilizzabili considerato che gestirà glki stessi giochi e le stesse applicazioni delle attuali PSP (Slim e Fat)
Eriol the real
21-08-2008, 10:58
imho sarebbero modifiche troppo evolutive per essere un semplice upgrade e poco utilizzabili considerato che gestirà glki stessi giochi e le stesse applicazioni delle attuali PSP (Slim e Fat)
mantenere l'utilizzabilità delle applicazioni (a queste pensavo non ai giochi) sulle vecchie psp è un vincolo, ma non è detto che non sarebbe potuto essere rispettato
es. se oggi prendi l'antenna gps e il go explore hai un navigatore, senza touch screen, ma utilizzabile comunque. Se avessi la psp col touch screen, qvresti un navigatore con le stesse funzioni ma + comodo.
Stesso discorso per una eventuale webcam, che cmq puoi comprare coem accessorio.
Quindi non institiamo co sto discorso che non sarebbero utilizzabili perchè, se ci sono come accessori, nulla vieta di ingtegrarli!. E nulla vieta di sviluppare nuove applicazioni che restino compatibili con i vecchi modelli "accessoriati"
Il touch screen è un discorso leggermente diverso, ma come detto se può essere sostituito dalla classica tastiera a schermo non vedo alcun problema.
Una PSP con queste nuove features si sarebbe potuta inserire in nuovi settori di mercato, al di la del gioco (vedi iphone e navigatori)
ragazzi dovendo comprae una psp,mi conviene prendere usata la fat oppure nuova la slim ? Quale è migliore fra le 2 ? A durata pila come stiamo messi fra i 2 modelli ?
StefanoCsl
21-08-2008, 11:08
mantenere l'utilizzabilità delle applicazioni (a queste pensavo non ai giochi) sulle vecchie psp è un vincolo, ma non è detto che non sarebbe potuto essere rispettato
es. se oggi prendi l'antenna gps e il go explore hai un navigatore, senza touch screen, ma utilizzabile comunque. Se avessi la psp col touch screen, qvresti un navigatore con le stesse funzioni ma + comodo.
Stesso discorso per una eventuale webcam, che cmq puoi comprare coem accessorio.
Quindi non institiamo co sto discorso che non sarebbero utilizzabili perchè, se ci sono come accessori, nulla vieta di ingtegrarli!. E nulla vieta di sviluppare nuove applicazioni che restino compatibili con i vecchi modelli "accessoriati"
Il touch screen è un discorso leggermente diverso, ma come detto se può essere sostituito dalla classica tastiera a schermo non vedo alcun problema.
Una PSP con queste nuove features si sarebbe potuta inserire in nuovi settori di mercato, al di la del gioco (vedi iphone e navigatori)
Non sono d'accordo, quello di cui parli tu non è un upgrade della PSP ma una vera rivoluzione. Se facessero il touchscreen il programma di navigazione funzionerebbe solo su quella nuova e non più su quella classica, quindi dovrebbero fare due programmi oppure farlo solo per la nuova. Nel primo caso sarebbe una spesa inutile per la Sony nel secondo caso significherebbe che è stata creata la PSP2. Il GPS integrato avrebbero potuto farlo, ma penso che si sono fatti i loro conti: il costo sarebbe stato superiore ai 199€. Chi spenderebbe oltre 200€ per un prodotto che già ha ma con il GPS in più, acquistabile comunque separatamente? Una cosa che potevano mettere era anche la webcam, ma penso che hanno fatto i loro conti anche su questo, è un accessorio che si trova in commercio e quindi non conveniva integrarlo, meglio venderlo a chi ha già la PSP.
Da come la vedo io non è un prodotto che va a sostituire la presente PSP, ma è dedicata a chi non ce l'ha ancora, come quando uscì la Slim
StefanoCsl
21-08-2008, 11:11
ragazzi dovendo comprae una psp,mi conviene prendere usata la fat oppure nuova la slim ? Quale è migliore fra le 2 ? A durata pila come stiamo messi fra i 2 modelli ?
Ti consiglierei la Slim, ma dipende dal prezzo a cui potresti comprare la Fat.
La Slim ha in più l'uscita TV, la regolazione della luminosità, è + fina e + leggera. La Fat a detta di molti è più robusta e se non sbaglio ha la porta infrarossi. Se non sbaglio la durata della batteria è simile, la Slim consuma meno ma ha una batteria meno potente
Eriol the real
21-08-2008, 11:27
Non sono d'accordo, quello di cui parli tu non è un upgrade della PSP ma una vera rivoluzione. Se facessero il touchscreen il programma di navigazione funzionerebbe solo su quella nuova e non più su quella classica, quindi dovrebbero fare due programmi oppure farlo solo per la nuova.
assolutamente no... software unico con impostazioni diverse, touchscreen si/no, mi sembra banale. Il software sarebbe stato cmq utilizzabile, infatti oggi c'è il Go Explore, avendo il touch screen avresti solo l'input dei dati + comodo
cosi per es. mi veine da pensare anche alla porta IR, tolta nella slim, ma che in unione ad un touch screen avrebbe reso la psp un ottimo telecomando universale
ovvio che il touch screen in particolare avrebbe portato molti cambiamenti, ma se non pregiudicano il funziuonamento dei vecchi modelli e aproo spazi per nuove applicazioni.... ben vengano!
Il GPS integrato avrebbero potuto farlo, ma penso che si sono fatti i loro conti: il costo sarebbe stato superiore ai 199€. Chi spenderebbe oltre 200€ per un prodotto che già ha ma con il GPS in più, acquistabile comunque separatamente?
sui costi si può discutere, imho non sarebbe costato molto includere gps e touch screen, e sempre imho avrei preferito pagare un po di + per avere certe funzioni
Da come la vedo io non è un prodotto che va a sostituire la presente PSP, ma è dedicata a chi non ce l'ha ancora, come quando uscì la Slim
ecco, è propio li il succo, se io ce l'ho non sono attirato certo a prendermene una nuova per queste poche differenze, invece se avesse avuto sostanziose differenze... si. E ci avrei pagato anche una cosa in +
StefanoCsl
21-08-2008, 11:39
assolutamente no... software unico con impostazioni diverse, touchscreen si/no, mi sembra banale. Il software sarebbe stato cmq utilizzabile, infatti oggi c'è il Go Explore, avendo il touch screen avresti solo l'input dei dati + comodo
cosi per es. mi veine da pensare anche alla porta IR, tolta nella slim, ma che in unione ad un touch screen avrebbe reso la psp un ottimo telecomando universale
ovvio che il touch screen in particolare avrebbe portato molti cambiamenti, ma se non pregiudicano il funziuonamento dei vecchi modelli e aproo spazi per nuove applicazioni.... ben vengano!
sui costi si può discutere, imho non sarebbe costato molto includere gps e touch screen, e sempre imho avrei preferito pagare un po di + per avere certe funzioni
ecco, è propio li il succo, se io ce l'ho non sono attirato certo a prendermene una nuova per queste poche differenze, invece se avesse avuto sostanziose differenze... si. E ci avrei pagato anche una cosa in +
Avresti cambiato la PSP spendendo oltre 200€ solo per il GPS integrato (acquistabile separatamente) ed il touchscreen (non necessario ma sicuramente comodo)? Non credo siano in molti a pensarla così, dubito che si sarebbero spesi oltre 200€ per un prodotto che già si possiede ma che rende alcune funzioni più comode (ad esempio la scrittura utilizzando un touchscreen).
Eriol the real
21-08-2008, 11:57
Avresti cambiato la PSP spendendo oltre 200€ solo per il GPS integrato (acquistabile separatamente) ed il touchscreen (non necessario ma sicuramente comodo)? Non credo siano in molti a pensarla così, dubito che si sarebbero spesi oltre 200€ per un prodotto che già si possiede ma che rende alcune funzioni più comode (ad esempio la scrittura utilizzando un touchscreen).
io si (rivendendo la vecchia psp) visto che da poco ho acquistato un navigatore da 160€ (un garmin molto economico) che non avrebbe certo la potenzialità di una psp con touch screen e gps ecc.
...dimmi tu invece chi si compra il goexplore a 200€??
ma non c'è solo quella come applicazione, ma molte altre
la fonia a voce e video con skype, chat video e voce nei giochi, sistema di input testo in generale semplificato, uso come telecomando (serve porta IR), organizer, pda
il punto è che si aprirebbero un sacco di altre possibilità, e perchè no anche nuove non compatibili con modelli precedenti (basterebbe che sia esplicitamente rilevabile dal consumatore, come per alcuni accessori utilizzabili solo sulla lite)
imho il tutto è solo limitato da quesrtioni di costi se fossero rientrarti nei 200-230€ allora la cosa era da fare assolutamente, se superiori allora effettivamente non era proponibile.
il punto è che si aprirebbero un sacco di altre possibilità, e perchè no anche nuove non compatibili con modelli precedenti (basterebbe che sia esplicitamente rilevabile dal consumatore, come per alcuni accessori utilizzabili solo sulla lite)
non sono daccordo, posso capire per gli accessori e cose varie... (tipo che skype non funziona sulla fat)... ma una cosa come il touch screen sarebbe utilizzata anche dai nuovi giochi, e quindi obbligherebbe chi ha una qualsiasi psp a dover comprare la 3000 per giocare a un nuovo gioco...
Ti consiglierei la Slim, ma dipende dal prezzo a cui potresti comprare la Fat.
La Slim ha in più l'uscita TV, la regolazione della luminosità, è + fina e + leggera. La Fat a detta di molti è più robusta e se non sbaglio ha la porta infrarossi. Se non sbaglio la durata della batteria è simile, la Slim consuma meno ma ha una batteria meno potente
grazie x le info ;)
E' vero che breve dovrebbe uscire un altro modello di psp ?
kurapika
21-08-2008, 12:39
io si (rivendendo la vecchia psp) visto che da poco ho acquistato un navigatore da 160€ (un garmin molto economico) che non avrebbe certo la potenzialità di una psp con touch screen e gps ecc.
...dimmi tu invece chi si compra il goexplore a 200€??
ma non c'è solo quella come applicazione, ma molte altre
la fonia a voce e video con skype, chat video e voce nei giochi, sistema di input testo in generale semplificato, uso come telecomando (serve porta IR), organizer, pda
imho il tutto è solo limitato da quesrtioni di costi se fossero rientrarti nei 200-230€ allora la cosa era da fare assolutamente, se superiori allora effettivamente non era proponibile.
forse stiamo perdendo di vista un piccolo particolare....per quante possibilità di utilizzo abbia una psp,per ora rimane principalmente una console portatile da gioco!
ora come ora,che si trova alla pari col DS(almeno come prezzo),sarebbe una boiata fare uscire una psp che costi di più(di certo non solo 200 euro se avesse webcam,touchscreen,memoria,etc)....la sony si perderebbe una bella fetta di mercato,visto che la maggior parte delle persone sono abituate a vederla come uno strumento di gioco!
sicuramente una possibile psp2 avrà tutte queste features(a parte che non ho capito questa tua fissazione per il telecomando!:D ),ma non vedo per ora quale sia il problema...sapevamo tutti che si trattava solo di un aggiornamento della psp e niente di più,sperare in funzioni rivoluzionarie era effettivamente abbastanza assurdo!
la sony ora dovrebbe concentrarsi a far uscire un bel parco giochi che possa far colpo e aumentare le vendite....o altrimenti cambiare obiettivo e fare uno strumento multimediale stile iphone che vada a coprire un'altra fascia di mercato!
ecco le caratteristiche ufficiali della "nuova" psp 3000:
a me pare che serva piu' che altro per diffondere in fretta la nuova mobo anti pandora/cf...
PSP™ (PlayStation®Portable) (PSP-3000) Product Overview
Product name
PSP®(PlayStation®Portable)
External dimensions
Approx. 169.4 x 18.6 x 71.4 mm / 6 ¾ x ¾ x 2 ¾ in (width × height × depth) (excludes largest projection)
Weight
Approx. 189g / 6.7 oz (including battery pack)
CPU
PSP CPU (System clock frequency 1-333MHz)
Main memory
64MB
Display
4.3 inches (16:9) full-transparent type, TFT drive,
480 x 272 pixel, Approximately 16,770,000 colours displayed
Sound
Built-in stereo speakers
Main input/ output
Wireless LAN (IEEE 802.11b)(Wi-Fi)
High Speed USB (USB2.0) (mini-B)
Memory Stick PRO Duo™
Analog Video Out
Microphone
Main connectors
DC In 5V connector
DC Out connector
video out/headset connector
USB connector
Memory Stick Duo™ slot
Key/ Switches
Directional buttons (up/down/right/left), analog stick,
Action buttons (triangle, circle, cross, square), L/R buttons
START button, SELECT button, PS button
POWER/HOLD switch, WLAN switch
display button, sound button, volume (+/-) buttons
Power sources
Lithium-Ion rechargeable battery pack
AC adaptor
USB power supply
Internal disc drive
Read-only UMD™ drive
Supported profile
PSP® (PlayStation® Portable) Game
UMD™ Video
Access control
Region code, parental control
Wireless communications
Infrastructure mode
Ad hoc mode (connects up to 16 consoles)
Supplied accessories
AC adaptor
Battery pack (1200mAh)
Supported codec (in Memory Stick)
Video
l Memory Stick Video Format
à MPEG-4 Simple Profile (AAC LC)
à H.264/MPEG-4 AVC Main Profile (AAC LC)
l MP4 File Format
à MPEG-4 Simple Profile (AAC LC)
à H.264/MPEG-4 AVC Main Profile- CABAC only - (AAC LC) / Baseline Profile (AAC LC)
l AVI
à Motion JPEG (Linear PCM or μ-Lau)
Music
l Memory Stick Audio Format
à ATRAC3™
à ATRAC3plus™
à MP3
l MP3(MPEG-1/2 Audio Layer3)
l MP4(MPEG-4 AAC)
l WAVE(Linear PCM)
l WMA(Windows Media® Audio 9 Standard only) *4
Photo
l JPEG (DCF2.0/Exif2.21compliant)
l TIFF
l BMP
l GIF
l PNG
*4 WMA Playback feature needs to be enabled.
sempre piu' contento di restare con la mia fat :D ora che e' scaduta la garanzia, magari le cambio pure colore (da black a white...)
StefanoCsl
21-08-2008, 14:04
grazie x le info ;)
E' vero che breve dovrebbe uscire un altro modello di psp ?
Sì, l'uscita è prevista per ottobre. E' la PSP3000 di cui stiamo parlando da qualche topic
non sono daccordo, posso capire per gli accessori e cose varie... (tipo che skype non funziona sulla fat)... ma una cosa come il touch screen sarebbe utilizzata anche dai nuovi giochi, e quindi obbligherebbe chi ha una qualsiasi psp a dover comprare la 3000 per giocare a un nuovo gioco...
Quoto pienamente. Era proprio quello che dicevo io, non possono fare un gioco che funzioni ugualmente per touchscreen e pad analogico. Ciò comporterebbe un effort maggiore nella programmazione e quindi cmq un costo maggiore per il gioco. Chi lo comprerà un gioco che costa più di quanto dovrebbe solo perché è predisposto per il touchscreen se poi la nostra PSP non lo ha? Costringerebbero a sostituirla oppure perderebbero clienti.
forse stiamo perdendo di vista un piccolo particolare....per quante possibilità di utilizzo abbia una psp,per ora rimane principalmente una console portatile da gioco!
ora come ora,che si trova alla pari col DS(almeno come prezzo),sarebbe una boiata fare uscire una psp che costi di più(di certo non solo 200 euro se avesse webcam,touchscreen,memoria,etc)....la sony si perderebbe una bella fetta di mercato,visto che la maggior parte delle persone sono abituate a vederla come uno strumento di gioco!
sicuramente una possibile psp2 avrà tutte queste features(a parte che non ho capito questa tua fissazione per il telecomando!:D ),ma non vedo per ora quale sia il problema...sapevamo tutti che si trattava solo di un aggiornamento della psp e niente di più,sperare in funzioni rivoluzionarie era effettivamente abbastanza assurdo!
la sony ora dovrebbe concentrarsi a far uscire un bel parco giochi che possa far colpo e aumentare le vendite....o altrimenti cambiare obiettivo e fare uno strumento multimediale stile iphone che vada a coprire un'altra fascia di mercato!
Quoto ancora :D
Quelle features in più non indicherebbero un upgrade del prodotto, ma un prodotto nuovo, quindi una "PSP2". Hanno fatto niente di più di quando la Fat è stata sostituita con la Slim. Qualche funzione in più e basta, utile per chi non la ha, ma ritengo inutile sostituirla.
Eriol the real
21-08-2008, 16:26
a parte che non ho nessuna fissazione, il telecomando sarebbe una cosa utile come le altre, io cerco di visualizzare le cose in prospettiva + ampia (e saprai che ci sono diversi hb che usabo la porta IR peroprio per uso telecomando, ma senza touche screen sono quasi inutilizzabili)
certo che la PSP è una console, ma le vendite software sono molto basse... e io credo che un brand simile, un progetto simile, unito al parco installato potrebbe rendere molto di +, se questo debba avvenire ora o + in la con una ipotetica psp2 sono le ragioni di mercato a deciderlo.
Con questo non volgio snaturare la psp o mi aspettavo chissachè dalla psp3000. Quello che hanno fatto va nell'ottica di un restilyng, che era appunto presumibile aspettarsi, visto che radicali novità non arrivano improvvisamente.
comunque un restiling + profondo, con le modifiche che ho detto, non avrebbe comportato imho aumenti di prezzi eccessi e non avrebbe snaturato la funzione principale della console e comportato problemi di "accessibilià" alle console precedenti (come giò detto + volte e non ci ritorno, ognuno si tiene i suoi parei su questo. Più che altro avrebbe crato problemi con l'utenza che si sarebbe trovatga di botto una console sostanzialmente "vecchia" e "trapata" magari acquistata poco tempo prima.
E solo in questo senso per me tali modifiche rappresentano un passo troppo grosso... ma in ogni caso io penso semplicemente che i tempi sono maturi per fare un tale passo in qualche modo. E se queso comporta una PSP2 con spostamento verso pocketpc e simili non lo vedo un male, anzi. Sta console ha diversi annetti in fin dei conti.
e nel frattempo escono cose del genere (ovviamente molto + costose, ma non era quella l'idea a cui mi riferivo)
http://loader.gadgetzone.com.au/News/August-2008/Lenovo-creates-PSP-look-a-like.aspx
sono contento di aver preso la slim visti i definitivi cambiamenti della 3000...
microfono, carino...
schermo migliore... non mi serve
uscita video migliore... e chi si compra una PSP per collegarla alla tv?
mobo anti pandora.... eh? mobo anti pandora? MALE MALE MALE!!!
W PSP SLIM
ragazzi qualcuno che ha la psp jap o l'ha avuta, mi dite un po' i pro e i contro?
limitazioni,garanzia,blocchi regionali,ecc.....
ho visto su play-asia sta a 135 € ma non le spediscono qui in italia
conoscete qualche sito?
ragazzi qualcuno che ha la psp jap o l'ha avuta, mi dite un po' i pro e i contro?
limitazioni,garanzia,blocchi regionali,ecc.....
ho visto su play-asia sta a 135 € ma non le spediscono qui in italia
conoscete qualche sito?
io attualmente ho una mint green e una lavender purple importate dal giappone
blocchi regionali niente, limitazioni niente (alcuni dicono che alcune cose come lo schermo siano pure migliori), garanzia al sito/negozio come sempre e hai anche la garanzia dalla sony...
quindi nient'altro da dire se non "accatta'till e buona iucat'"
@ larsen:
mi fa morire il tuo
Sony PSP "cicciona" Black
sai, fa molto "sei una brutta cicciona complessata, Corri in palestra a dimagrire! lol
dove l'hai acquistate? quali sono i siti migliori che le vendono?
dove l'hai acquistate? quali sono i siti migliori che le vendono?
youbuy.it (LINK (http://www.youbuy.it/) ti registri e sei apposto), spedizione veloce (3 giorni) assistenza magnifica e sopratutto gran prezzo (159€ spese gratuite :D )
ci ho sempre comprato ed è arrivato sempre tutto (tra cui una tv da 899€)
inoltre ogni tot di acquisti prendi punti per dei regali... io con 2 PSP e la TV mi son fatto arrivare una penna da 8gb e un lettore DVD/Dvix, CONSIGLIATO ^^
PS: dice importata usa ma è impotata JAP... oppure importata usa che è importata JAP ma non credo xDDD comunque se cerchi un bel colore dopo aver visto lavanda, mint green, felicia blue, e white ti consiglio il mint o il white... sono i piu belli a vedersi... il lavanda non mi piace e il blue rispetto al green DAL VIVO è molto piu aggressivo ;)
Questo (http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=910) è quello che preferisco. Ti permette anche la creazione di un eboot di un gioco multi disco :)
Beh, in effetti non tutti funzionano ma, per quella che è la mia esperienza sul campo, fino ad ora solo un gioco mi ha dato noie (heart of darkness - per giunta nemmeno subito, ma molto in avanti nel gioco) e ho aggirato il problema usando il pops 3.72
Un pelino OT: Heart of darkness è veramente un gioco eccezionale, se avete possibilità, provatelo :)
kurapika
22-08-2008, 02:05
a parte che non ho nessuna fissazione, il telecomando sarebbe una cosa utile come le altre, io cerco di visualizzare le cose in prospettiva + ampia (e saprai che ci sono diversi hb che usabo la porta IR peroprio per uso telecomando, ma senza touche screen sono quasi inutilizzabili)
era una battuta!;)
certo che la PSP è una console, ma le vendite software sono molto basse... e io credo che un brand simile, un progetto simile, unito al parco installato potrebbe rendere molto di +, se questo debba avvenire ora o + in la con una ipotetica psp2 sono le ragioni di mercato a deciderlo.
ovvio!
Con questo non volgio snaturare la psp o mi aspettavo chissachè dalla psp3000. Quello che hanno fatto va nell'ottica di un restilyng, che era appunto presumibile aspettarsi, visto che radicali novità non arrivano improvvisamente.
comunque un restiling + profondo, con le modifiche che ho detto, non avrebbe comportato imho aumenti di prezzi eccessi e non avrebbe snaturato la funzione principale della console e comportato problemi di "accessibilià" alle console precedenti (come giò detto + volte e non ci ritorno, ognuno si tiene i suoi parei su questo. Più che altro avrebbe crato problemi con l'utenza che si sarebbe trovatga di botto una console sostanzialmente "vecchia" e "trapata" magari acquistata poco tempo prima.
con il discorso dei prezzi non sono d'accordo!(naturalmente dipende da cosa intendi per prezzo eccessivo!)
si starebbe parlando di un oggettino x giocare(quindi chip grafici,lettori umd,etc.),ascoltare musica,vedere film,navigare su internet col wifi,navigatore gps,webcam e microfono ,touchscreen,memoria interna da almeno 8 o 16 gb....manca solo che funga da telefono!
una cosa del genere dovrebbe costare meno di 300 euro??un iphone costa tra i 500 e i 600 euro...e di certo sony non è famosa per i suoi prezzi bassi!
parlando di una psp2 i problemi di compatibilità non li vedo proprio...nessuno avrebbe mai preteso di far girare i dvd di una ps2 sulla psx o i blu-ray della 3 sulla 2! nuova console,nuove caratteristiche,nuovi supporti!(ovviamente con retrocompatibilità)
E solo in questo senso per me tali modifiche rappresentano un passo troppo grosso... ma in ogni caso io penso semplicemente che i tempi sono maturi per fare un tale passo in qualche modo. E se queso comporta una PSP2 con spostamento verso pocketpc e simili non lo vedo un male, anzi. Sta console ha diversi annetti in fin dei conti.
non sarebbe certo un male,ma bisogna vedere le intenzioni della sony...cercare di tenersi la fetta di mercato delle console portatili per tutte le età o cercare nuovi spazi tra i dispositivi multimediali tuttofare con ovvi e conseguenti rischi!
kurapika
22-08-2008, 02:15
i
blocchi regionali niente, limitazioni niente (alcuni dicono che alcune cose come lo schermo siano pure migliori), garanzia al sito/negozio come sempre e hai anche la garanzia dalla sony...
sul sito dicono "garanzia sony 12 mesi"...ma siamo sicuri???
io sapevo che la sony non dava garanzia internazionale(volevo comprarla in america,ma c'era appunto questo problema)
oppure ha da poco cambiato politica?(o le leggi)
sul sito dicono "garanzia sony 12 mesi"...ma siamo sicuri???
io sapevo che la sony non dava garanzia internazionale(volevo comprarla in america,ma c'era appunto questo problema)
oppure ha da poco cambiato politica?(o le leggi)
logicamente non avendo rotto ninente ancora non ho conferme, ma credo che l'assistenza ci sia...
Comunque sta nuova PSP penso sia una sola...
The LCD screen will have a wider color gamut and higher contrast ratio to deliver deeper, more vibrant colors, as well as anti-reflection technology so you can see the screen more clearly when playing outdoors. As you all know, the PSP s screen is a key strength of the hardware, and this update adds an absolutely dazzling LCD screen to the handheld.
Raga,
Ho una psp slime e lite, vorrei sapere se è possibile utilizzare la psp come un controller per ps3.
Grazie
Nuova immagine e video psp3000:
http://www.gamesblog.it/post/9220/psp-3000-ancora-sul-nuovo-schermo-lcd
Nuova immagine e video psp3000:
http://www.gamesblog.it/post/9220/psp-3000-ancora-sul-nuovo-schermo-lcd
per ora resto alla slim, lo schermo sembra davvero migliorato!
Alessio.16390
23-08-2008, 12:54
Domandina, dato che nel primo 3d avete parlato di Pandorizzare le batterie.
La mia batteria non è pandorizzabile, giusto? > http://img515.imageshack.us/my.php?image=battgk5.jpg Il chip IC04 non c'è :stordita: :p
Dunque ho deciso di acquistare una nuova batteria, per andare sul sicuro su quale vado?
be raga se lo schermo avra davvero anti riflesso, lumminosità e contrasto migliori comunque è un passo avanti dato che il riflesso è la croce della PSP... xò resto alla mia fedele slimmina :D
Domandina, dato che nel primo 3d avete parlato di Pandorizzare le batterie.
La mia batteria non è pandorizzabile, giusto? > http://img515.imageshack.us/my.php?image=battgk5.jpg Il chip IC04 non c'è :stordita: :p
Dunque ho deciso di acquistare una nuova batteria, per andare sul sicuro su quale vado?
perche non ti compri direttamente un kit pandorizzato? :confused:
Alessio.16390
23-08-2008, 14:15
perche non ti compri direttamente un kit pandorizzato? :confused:
Ehm e dove lo trovo? :)
Scusate, come sono queste batterie da 3600mAh cinesi per la FAT?
Si trovano a una decina d'euro spedite, anche se non durassero proprio il doppio di quelle normali, non mi sembrano male. Qualcuno le ha provate?
petru916
23-08-2008, 14:42
raga siccome vorrei rigiocare ff VII e VIII sulla psp sto facendo delle copie iso da cd, devo mettere nell'iso tutto quello che c'è nel cd o solamente il file immagine da 600 e + mb?in più la locazione dei salvataggi da un cd all'altro deve essere la stessa? nel mio caso SLES2083... ovvero, devo dire a tutti e 4 i cd di caricare i salvataggi da questa cartella SLES2083?grazie in anticipo!:)
StefanoCsl
23-08-2008, 15:11
raga siccome vorrei rigiocare ff VII e VIII sulla psp sto facendo delle copie iso da cd, devo mettere nell'iso tutto quello che c'è nel cd o solamente il file immagine da 600 e + mb?in più la locazione dei salvataggi da un cd all'altro deve essere la stessa? nel mio caso SLES2083... ovvero, devo dire a tutti e 4 i cd di caricare i salvataggi da questa cartella SLES2083?grazie in anticipo!:)
In effetti il display migliore è un'ottima cosa, forse la cosa che + mi interessa nella nuova PSP. Ho provato a giocarci nel pomeriggio sul terrazzo di casa e sono dovuto entrare, per vedere le immagini con il riflesso del sole mi stava venendo il mal di testa :doh:
petru916
23-08-2008, 17:10
raga io ho il 4.01m33-2, ho provato in tutti...e dico tutti i modi per far partire questo benedetto ff8!!!!!!!!in pratica ho fatto la iso del cd, l'ho covertita e con psx2psp 1.4.2 e con popsconverter 1.6 e con popstation gui e la cartella che ne esce dalla conversione l'ho messa nella cartella game!!!ma niente!!!!!!!!!:cry: se qualcuno ha un metodo sicuro con il 4.01m33-2 mi aiuti per favore!!:cry: :help:
be raga se lo schermo avra davvero anti riflesso, lumminosità e contrasto migliori comunque è un passo avanti dato che il riflesso è la croce della PSP... xò resto alla mia fedele slimmina :D
Effittivamente lo schermo anti-riflesso è allettante, ma sta psp 3000 me la prenderei solo se trovassi dei baratti. Tipo "dai indietro la psp slim, aggiungi 50 euro e ti porti a casa la nuova psp 3000"
Però rimane il grosso interrogativo sulla effettiva possibilità di customizzarla
Ventresca
23-08-2008, 18:23
ma lo schermo della psp3000 consumerà di meno?
Ma siamo sicuri al 100% che lo schermo è nuovo? A me da come descrivono sembra che lo schermo sia lo stesso, solo con parametri di configurazione diversi...
SwOrDoFmYdEsTiNy
23-08-2008, 19:11
Raga,
Ho una psp slime e lite, vorrei sapere se è possibile utilizzare la psp come un controller per ps3.
Grazie
si :D basta usarla in riproduzione remota, puoi accendere e spegnere la console (ps3) direttamente dalla psp, anche senza bisogno di un router (naturalmente devi essere vicino alla console), io lo usavo in vacanza quando mio padre doveva usare la televisione e io volevo vedere qualche film o foto :D
Effittivamente lo schermo anti-riflesso è allettante, ma sta psp 3000 me la prenderei solo se trovassi dei baratti. Tipo "dai indietro la psp slim, aggiungi 50 euro e ti porti a casa la nuova psp 3000"
Però rimane il grosso interrogativo sulla effettiva possibilità di customizzarla secondo me è uno specchietto per le allodole, perchè la vera novità, sta nella cpu (quella famosa cpu anti-pandora), quindi per ora le possibilità di customizzazione sono pari allo 0, magari quando sony vedrà che non vende quasi niente, allora si troverà il modo di bucare pure questa console :fagiano:
raga io ho il 4.01m33-2, ho provato in tutti...e dico tutti i modi per far partire questo benedetto ff8!!!!!!!!in pratica ho fatto la iso del cd, l'ho covertita e con psx2psp 1.4.2 e con popsconverter 1.6 e con popstation gui e la cartella che ne esce dalla conversione l'ho messa nella cartella game!!!ma niente!!!!!!!!!:cry: se qualcuno ha un metodo sicuro con il 4.01m33-2 mi aiuti per favore!!:cry: :help:
Non conosco FF8, come avviene il passaggio tra i vari CD?
Alla fine di un CD ti viene richiesto subito il cambio disco oppure viene creato un salvataggio e poi puoi cambiare disco?
Se il gioco è nella prima situazione devi creare un eboot unico con tutte le iso dei CD e poi usare il Pops 3.72 (Sembra il migliore per i giochi multiCD)
Nella seconda situazione puoi creare un eboot per ogni file iso.
Ma siamo sicuri al 100% che lo schermo è nuovo? A me da come descrivono sembra che lo schermo sia lo stesso, solo con parametri di configurazione diversi...
Effettivamente potrebbe essere, ma finchè non si avrà la psp 300 sotto mano per smontarla temo che non si potrà sapere :D
Effettivamente potrebbe essere, ma finchè non si avrà la psp 300 sotto mano per smontarla temo che non si potrà sapere :D
E quello che mi preoccupa. Secondo me lo schermo è esattamente identico, non credo che abbiano cominciato a produrre uno schermo migliore...
E quello che mi preoccupa. Secondo me lo schermo è esattamente identico, non credo che abbiano cominciato a produrre uno schermo migliore...
il grande passaggio dalla slim non lo vedo, e comunque sono più le cose negative che mi preoccupano, e sto parlando dell'impossibilità di piazzarci un cf.
vedremo se dax accetterà la sfida di sony e sistemerà anche la nuova psp.
io comunque da sony stavo aspettando un fw DivX compatibile e non una nuova psp :muro:
kurapika
23-08-2008, 20:56
ho trovato questo se ti interessa:
http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-risolti-problemi-ff8-189141.html
petru916
23-08-2008, 21:12
ho trovato questo se ti interessa:
http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-risolti-problemi-ff8-189141.html
grazie 1000 kurapika...adesso provo e ti faccio sapere!^^
petru916
23-08-2008, 21:18
Non conosco FF8, come avviene il passaggio tra i vari CD?
Alla fine di un CD ti viene richiesto subito il cambio disco oppure viene creato un salvataggio e poi puoi cambiare disco?
Se il gioco è nella prima situazione devi creare un eboot unico con tutte le iso dei CD e poi usare il Pops 3.72 (Sembra il migliore per i giochi multiCD)
Nella seconda situazione puoi creare un eboot per ogni file iso.
adesso provo a creare una eboot comprensiva di tutti e 4 i cd come evidenziato nel link di kurapika...
Crilin87
23-08-2008, 21:58
ciao ho un problema con le demo della psp.
Ho scaricato la demo di Patapon dalla ps3,ma poi quando copio il gioco dalla ps3 alla psp mi dice errore.
non capisco il xkè.. voi sapete darmi una spiegazione? grazie!
il grande passaggio dalla slim non lo vedo, e comunque sono più le cose negative che mi preoccupano, e sto parlando dell'impossibilità di piazzarci un cf.
vedremo se dax accetterà la sfida di sony e sistemerà anche la nuova psp.
io comunque da sony stavo aspettando un fw DivX compatibile e non una nuova psp :muro:
Sicuramente penso ancora adesso che il motivo principale per cui abbiano lanciato la nuova psp sia quello di accontentare i produttori di videogiochi e lanciare sul mercato un dispositivo che finalmente risolverebbe per il futuro il problema della pirateria, detto questo penso che questa volta sia abbastanza difficile da piratarla questa nuova psp, anche perchè se no sti ingegneri giapponesi non valgono un fico secco :D :D :D :D
E poi tra l'altro mi sa che sto fw divx facciamo prima a aspettare una futura psp2 piuttosto che sti divx sulla psp, tanto mi sa che per i prossimi 10-15 firmware l'unica novità sarà che potrai navigare su internet.......ah già e vero si può già fare :D :D :D :D
se il nuovo schermo sara' compatibile con la vecchia fat :D ora che mi e' scaduta la garanzia un pensierino ce lo faccio... sempre ammesso che sia migliore e non solo una questione di trattamento antiriflesso sulla cover della psp...
Sicuramente penso ancora adesso che il motivo principale per cui abbiano lanciato la nuova psp sia quello di accontentare i produttori di videogiochi e lanciare sul mercato un dispositivo che finalmente risolverebbe per il futuro il problema della pirateria, detto questo penso che questa volta sia abbastanza difficile da piratarla questa nuova psp, anche perchè se no sti ingegneri giapponesi non valgono un fico secco :D :D :D :D
di sicuro la causa alla base della creazione della nuova psp è proprio la pirateria.
probabilmente sony riuscirà a convincere più produttori a sviluppare nuovi giochi per la piattaforma (speriamo!)
StefanoCsl
25-08-2008, 13:12
di sicuro la causa alla base della creazione della nuova psp è proprio la pirateria.
probabilmente sony riuscirà a convincere più produttori a sviluppare nuovi giochi per la piattaforma (speriamo!)
... e abbassare un po' i prezzi!
ma questo è un metodo troppo semplice, ed infatti è stato scartato...
è più divertente creare una nuova psp anti modifica!
StefanoCsl
25-08-2008, 13:53
Già... poi dopo qualche mese i giochi non li trovi più neanche sui server per il multiplayer :mad:
Necroticism
25-08-2008, 14:10
Non servirebbe comunque a nulla, qualsiasi prezzo è sempre troppo alto rispetto a gratis... e comunque a me non pare che i giochi per PSP costino molto... quello più costoso che ho preso (Disgaea) l'ho pagato 35€.
StefanoCsl
25-08-2008, 14:49
Non servirebbe comunque a nulla, qualsiasi prezzo è sempre troppo alto rispetto a gratis... e comunque a me non pare che i giochi per PSP costino molto... quello più costoso che ho preso (Disgaea) l'ho pagato 35€.
Spenderei molto + volentieri i soldi per un gioco che sia longevo o comunque che anche dopo alcuni mesi ancora mi permetta il multiplaying, ma purtroppo spesso vendono giochi a 30€ e dopo 1 settimana già non ci si fa più niente. Per questo spesso cerco giochi di sport, così al massimo continuo a giocare ai llivelli + difficili, altri invece dopo un po' non sai + che farci. Tipici esempi per me sono stati "Tomb Raider Anniversary" e "God of War chains of Olimpus", due giochi stupendi ma brevi, soprattutto il secondo, lo si può rifare al livello difficile ma il gioco quello è e non dà più stimoli
si infatti... ma comunque sono una spesa... sul fatto della longevità dipende... ho pagato 29 euro crisis core che mi sta durando 30 ore e nn sono manco a metà a lv difficile (finito in 40 ore a facile)
rega una info... esistono giochi PSP da giocare ONLINE con altri giocatori a parte syphon filter?
StefanoCsl
25-08-2008, 14:54
si infatti... ma comunque sono una spesa... sul fatto della longevità dipende... ho pagato 29 euro crisis core che mi sta durando 30 ore e nn sono manco a metà a lv difficile (finito in 40 ore a facile)
rega una info... esistono giochi PSP da giocare ONLINE con altri giocatori a parte syphon filter?
Ce ne sono molti di giochi online
Io gioco parecchio a Killzone, veramente bello online :D
Ce ne sono molti di giochi online
tipo? io sapevo anche killzone ma in multiplayer non trovo partite, quindi gioco ad-hoc
io sapevo anche killzone ma in multiplayer non trovo partite, quindi gioco ad-hoc
Strano, trovo sempre 7 o 8 partite online. Appena loggato, premi su "Accedi A Partita", in questo momento ci sono 6 server.
StefanoCsl
25-08-2008, 15:17
tipo? io sapevo anche killzone ma in multiplayer non trovo partite, quindi gioco ad-hoc
Al momento mi vengono in mente Wipeout perché ci ho giocato (e perso :D), Monster Hunter freedom 2, se non sbaglio PES2008 e Virtua Tennis 3 (ma mai provato).
Necroticism
25-08-2008, 15:18
Spenderei molto + volentieri i soldi per un gioco che sia longevo o comunque che anche dopo alcuni mesi ancora mi permetta il multiplaying, ma purtroppo spesso vendono giochi a 30€ e dopo 1 settimana già non ci si fa più niente. Per questo spesso cerco giochi di sport, così al massimo continuo a giocare ai llivelli + difficili, altri invece dopo un po' non sai + che farci. Tipici esempi per me sono stati "Tomb Raider Anniversary" e "God of War chains of Olimpus", due giochi stupendi ma brevi, soprattutto il secondo, lo si può rifare al livello difficile ma il gioco quello è e non dà più stimoli
Sono d'accordo, ma per GoW si sapeva che era breve, è stato il difetto che tutti hanno criticato. Alla fine dipende sempre dal tipo di gioco, tuttavia quello che volevo sottolineare è che secondo me un abbassamento dei prezzi non serve a nulla, ci sono i titoli della serie Platinum a 20€, ma vengono piratati lo stesso. L'unico sistema efficace contro la pirateria è impedirla fisicamente, ed è quello che ha fatto sony con la nuova PSP (finchè durerà).
caso prezzi giochi psp...
basta cercare un attimo e si comprano un casino di giochi a poco prezzo..
i miei acquisti:
Metal Gear Solid Portable Ops [PSP] £13.82
Metal Gear Acid 2 [PSP] £9.92
Killzone Liberation [Platinum] [PSP] £9.82
Flatout: Head On [PSP] £8.82
Syphon Filter: Logan's Shadow [PSP] £17.93
Dungeon Siege: Throne Of Agony [PSP] £9.93
God Of War: Chains Of Olympus [PSP] £17.71
Crisis Core - Final Fantasy Vii [Special Limited Edition] [PSP] £18.92
Test Drive: Unlimited (Playstation Portable) EUR 20.49
Lumines: Puzzle Fusion (Platinum) (Playstation Portable) EUR 13.99
Syphon Filter: Dark Mirror (Playstation Portable) EUR 20.03
Tekken: Dark Resurrection (Playstation Portable) EUR 20.49
quindi alla fin dei conti quelli che ho pagato di piu' sono god of war e syphon filter logan shadow per circa 23 euro (perche' su crisis core alla fine avevo uno sconto di circa 3 sterline, ma assieme avevo ordinato anche un gioco per wii)... quindi direi che i prezzi sono decisamente bassi, ovvio che se uno pretende di averli per meno, non puo' far altro che rivolgersi alla pirateria...
Mi dispiace che la prossima psp sia fatta praticamente apposta per contrastare la pirateria, anche perche' qualche homebrew carino lo uso... ma capisco decisamente sony
StefanoCsl
25-08-2008, 15:34
caso prezzi giochi psp...
basta cercare un attimo e si comprano un casino di giochi a poco prezzo..
i miei acquisti:
Metal Gear Solid Portable Ops [PSP] £13.82
Metal Gear Acid 2 [PSP] £9.92
Killzone Liberation [Platinum] [PSP] £9.82
Flatout: Head On [PSP] £8.82
Syphon Filter: Logan's Shadow [PSP] £17.93
Dungeon Siege: Throne Of Agony [PSP] £9.93
God Of War: Chains Of Olympus [PSP] £17.71
Crisis Core - Final Fantasy Vii [Special Limited Edition] [PSP] £18.92
Test Drive: Unlimited (Playstation Portable) EUR 20.49
Lumines: Puzzle Fusion (Platinum) (Playstation Portable) EUR 13.99
Syphon Filter: Dark Mirror (Playstation Portable) EUR 20.03
Tekken: Dark Resurrection (Playstation Portable) EUR 20.49
quindi alla fin dei conti quelli che ho pagato di piu' sono god of war e syphon filter logan shadow per circa 23 euro (perche' su crisis core alla fine avevo uno sconto di circa 3 sterline, ma assieme avevo ordinato anche un gioco per wii)... quindi direi che i prezzi sono decisamente bassi, ovvio che se uno pretende di averli per meno, non puo' far altro che rivolgersi alla pirateria...
Mi dispiace che la prossima psp sia fatta praticamente apposta per contrastare la pirateria, anche perche' qualche homebrew carino lo uso... ma capisco decisamente sony
Io sto adottando la politica dell'acquisto usato o online, più per la PS2 che per la PSP a dire il vero. Cmq leggendo i prezzi che hai messo immagino che li hai comprati in qualche sito inglese, forse Play.com. Io volevo comprarci un gioco per PS2 ma poi ho desistito perché non sapevo se c'era la lingua italia e non sapevo come mettermi in contatto con loro
Io sto adottando la politica dell'acquisto usato o online, più per la PS2 che per la PSP a dire il vero. Cmq leggendo i prezzi che hai messo immagino che li hai comprati in qualche sito inglese, forse Play.com. Io volevo comprarci un gioco per PS2 ma poi ho desistito perché non sapevo se c'era la lingua italia e non sapevo come mettermi in contatto con loro
quelli in sterline sono presi da thehut.com gli altri da play.com poi ne ho preso qualcun'altro da altri siti ancora ma sempre spendendo massimo 20 euro
dopo aver letto qualche recensione, vorrei comprarmi jean d'arc, che mi sembra un gran gioco....
ma non lo trovo da nessuna parte!
non e' ancora uscito in Europa???
se e' uscito mi date il link di qualche shop da cui possa ordinarlo?
Grazie!
StefanoCsl
27-08-2008, 11:55
dopo aver letto qualche recensione, vorrei comprarmi jean d'arc, che mi sembra un gran gioco....
Grazie!
mai sentito :boh:
EDIT: trovato ora il link su un sito http://psp.gamestorm.it/PSP/giochi/JeanneDArc/JeanneDArc.html
lo_straniero
27-08-2008, 22:04
ciao ho una psp fat modificata per giocare ai file iso (backup da originale) ecc...
vorrei sapere se qualcuno ha provato la memory stick da 8 giga della sandisk sulla psp fat e se questa funzioni senza problemi ....ho visto che costa 54 €uro alla media...ld e mi sembra un ottimo prezzo.
vi sarei grato delle vostre risposte ...grazie in anticipo
ciao ho una psp fat modificata per giocare ai file iso (backup da originale) ecc...
vorrei sapere se qualcuno ha provato la memory stick da 8 giga della sandisk sulla psp fat e se questa funzioni senza problemi ....ho visto che costa 54 €uro alla media...ld e mi sembra un ottimo prezzo.
Se non ricordo male il supporto ufficiale alle MS da 8GB è stato introdotto con il firmware 2.81
54euro è un buon prezzo, ma non hai specificato che Sandisk è.. E' una Ultra II?
A funzionare funziona se hai un firmware aggiornato, ma le Memory di quel taglio sono un po' lente, e le Sony come le Sandisk normali (quelle blu..) e quelle colorate trasparenti (linea Gaming) spesso hanno prestazioni in lettura/scrittura piuttosto basse rispetto alle 4gb. Le Sony poi si dimostrano cronicamente inferiori alle Sandisk, e questa ancora non l'ho capita ma vabè..
Io ti consiglio la serie Ultra II della Sandisk quanto a prestazioni, altrimenti se ti serve spazio fattela lo stesso, ma che sia Sandisk e non Sony.
Se è una sony te la sconsiglio vivamente, mentre se è una sandisk prendila pure che hanno delle ottime prestazioni in lettura, quasi pari a quelle da 4gb. Per quel prezzo però se cerchi in un negozio di computer penso che possa trovare a 10 euro in più le sandisk ultra II che sono il massimo in fatto di velocità sia di lettura che di scrittura
lukeskywalker
28-08-2008, 10:33
fatto, ora funziona tutto.
ho usato newsparadumper e popsloader per integrare tutte le versioni dei pops dei vari firmware (il 3.71 sembra il migliore) sul mio 3.90-m33-3
al termine della procedura all'avvio di un titolo psx basta premere R e sarà possibile selezionare il pops desiderato.
ecco la piccola guida presa in rete (magari si potrebbe aggiungere in prima pagina):
scompattiamo sul desktop i files "380m33popsloader_v2 e M33_NEWPSARDUMPER
- quindi avremo sul nostro desktop 2 cartelle 380m33popsloader_v2 e M33_NEWPSARDUMPER
- colleghiamo la nostra psp al pc con la modalita USB ed entriamo nella root principale ,ritorniamo sul desktop ed entraimo nella cartella 380m33popsloader_v2 dove troveremo la cartella seplugins -readme-leeme
- copiamo la cartella seplugins e mettiamola nella root principale della nostra MS e poi ritorniamo sul desktop ed entriamo nella seconda cartella nominata M33_NEWPSARDUMPER dove troveremo una cartella nominata newpsardumper....quindi copiamola e inseriamola nel percorso ms0:PSP/GAME
- ora abbiamo istallato l'emulatore nella nostra psp e pertanto non ci resta che caricave i vari firmware sony in queso modo:
- andate sia nella sezione Psp Homebre e Psp Guide Hacking full di questo Forum e scaricate i vari firmwares sony che vi interessano .....cmq io vi consiglio il 3.71, 3.52, 3.40, 3.30, 3.10 e 3.03 (quelli che non ci sono cercateli in rete) ...ricordandovi che non avremmo bisogno del firmware sony completo ma solo alcuni file che lo compongono e per ottenerli dovremo decriptarli.
Come decriptare i vari firmware sony
- scompattiamo uno dei firmware che abbiamo precedentemente scaricato ul nostro desktop (per esempio il firmware sony 3.71 si chiamerà EBOOT.PBP)
- copiamo l'EBOOT.PBP del firmware e mettiamolo nella root principale della MS
- scolleghiamo la psp e andiamo su giochi/memory stick dove troveremo il programma appena caricato "newpsar dumper"
- avviamo quindi il newpsar dumper
- si presenterà una schermata dove possiamo sceglere 3 opzioni
- ora premete quadrato e aspettate che la psp faccia abbia finito e non appena avrà terminato di decriptare l' EBOOT.PBP del FIRMWARE (ad es. 3.71) la psp si riavviera da sola
- ricolleghiamo la psp al pc e rientriamo nella root principale
- ora possiamo cancellare l'EBOOT.PBP (che precedentemente abbiamo inserito, oltre alle cartelle che conpongono la MS
- ora troveremo una nuova cartella nominata FO,quindi entriamo nel suo interno dove troveremo una cartella nominata KD ed entriamoci
- nella cartella KD entriamoci e copiamo i files "pops.prx" e "popsman.prx" e mettiamoli nella cartella POPSLOADER che si trova in SEPLUGINS (che prima avete messo nella root principale)
- ora ritorniamo nella cartella FO e questa volta entriamo in VSH/MODULE dove nel suo interno copieremo "libpspmvc.prx" e "pafmini.prx" i quali dovranno essere inseriti nel percorso SEPLUGINS/POPSLOADER, pertanto rinominate tutti i files copiati con il nome del firmware da cui li avete presi (ESEMPIO: pops371.prx- popsman371.prx ecc.)
- fatto questo cancellate la cartella FO.
Nota: fate questa operazione anche con gli altri firmwer sony che avete preso prima senza dimeticarvi di rinomiare i fail con il cf da cui li avere presi.
- dopo aver caricato tutti i firmware sony che avete scelto, scollegate la psp e spegnetela - riaccendete la console tenendo premuto (R) e vi fara' entrare nel recovery menu ...quindi entrate alla voce PLUGINS dove troverete il programma popsloader.prx che ovviamente sara disattivato....quindi cliccateci sopra per essere attivato dopodichè cliccate ancora su back ed ancora Exit .
.........finalmente la vostra psp e pronta per emulare i vostri giochi psx/ps1
lo_straniero
28-08-2008, 12:50
Se non ricordo male il supporto ufficiale alle MS da 8GB è stato introdotto con il firmware 2.81
54euro è un buon prezzo, ma non hai specificato che Sandisk è.. E' una Ultra II?
A funzionare funziona se hai un firmware aggiornato, ma le Memory di quel taglio sono un po' lente, e le Sony come le Sandisk normali (quelle blu..) e quelle colorate trasparenti (linea Gaming) spesso hanno prestazioni in lettura/scrittura piuttosto basse rispetto alle 4gb. Le Sony poi si dimostrano cronicamente inferiori alle Sandisk, e questa ancora non l'ho capita ma vabè..
Io ti consiglio la serie Ultra II della Sandisk quanto a prestazioni, altrimenti se ti serve spazio fattela lo stesso, ma che sia Sandisk e non Sony.
Se è una sony te la sconsiglio vivamente, mentre se è una sandisk prendila pure che hanno delle ottime prestazioni in lettura, quasi pari a quelle da 4gb. Per quel prezzo però se cerchi in un negozio di computer penso che possa trovare a 10 euro in più le sandisk ultra II che sono il massimo in fatto di velocità sia di lettura che di scrittura
ragazzi rispondo a tutti
eccola
http://i34.tinypic.com/2j5atlw.jpg
in pratica è una Sandisk 8GB Memory Stick Micro M2...e ha anche il simbolo e la scritta MagicGate
volevo fare una bella sorpresa a mio nipotino ....riempirla di film/foto/e giochi iso (backup da originale) :read: :p
un'altra domanda...visto che la mia psp FAT è pandorizzata....posso mettere gli ultimi firmware 4.00 o oltre o la lascio cosi com'è :mbe: :stordita: :confused: .....
jokervero
28-08-2008, 12:51
E' vero che uscirà a novembre una nuova psp ?
SI è vero, la PSP 3000... Avrà uno schermo migliore e il microfono incorporato... e qualche modifica estetica come il tasto PlayStation e il cerchio dietro piu stretto. Pero' avra anche le nuove CPU anti pandora, sulle quali non possono essere(per ora) installati custom firmware...
adynaton
28-08-2008, 15:50
ragazzi rispondo a tutti
eccola
in pratica è una Sandisk 8GB Memory Stick Micro M2...e ha anche il simbolo e la scritta MagicGate
volevo fare una bella sorpresa a mio nipotino ....riempirla di film/foto/e giochi iso (backup da originale) :read: :p
un'altra domanda...visto che la mia psp FAT è pandorizzata....posso mettere gli ultimi firmware 4.00 o oltre o la lascio cosi com'è :mbe: :stordita: :confused: .....
1) quella è una memory MICROSD con adattatore SD; non una PRO DUO, quindi devi usare, con quella, anche l'ADATTATORE; io l'ho trovato su ebay dalla UK e la MICRO 8gb dal Japan a un totale di ca. 35 euro (ss comprese) e funzionano bene
2) i firmware 4.01 di Dark Alex sono, almeno fino ad ora, ultra-installabili in qualsiasi PSP Fat sulla faccia della terra (e il 90% delle slim)... ;)
1) quella è una memory MICROSD con adattatore SD; non una PRO DUO, quindi devi usare, con quella, anche l'ADATTATORE; io l'ho trovato su ebay dalla UK e la MICRO 8gb dal Japan a un totale di ca. 35 euro (ss comprese) e funzionano bene
2) i firmware 4.01 di Dark Alex sono, almeno fino ad ora, ultra-installabili in qualsiasi PSP Fat sulla faccia della terra (e il 90% delle slim)... ;)
No, quella è una Memory Stick Micro M2 con adattatore Memory Stick Duo. Le SD hanno l'angolo smussato opposto a quello delle MS.
petru916
28-08-2008, 16:31
se qualcuno vuole giocare a pes2008 online proprio adesso sono in attesa di giocatori, il mio nick è Petrus^^ :D
vita.v83
28-08-2008, 16:47
ciao a tutti quanti ho appena acquistato dei giochi e film usati per la mia psp soltanto che hanno dei problemi del tipo medal of honor heroes quando viene inserito parte dopo qualche secondo riesce a spegnere la psp, come mai lo provata su un altra e fa lo stesso problema ma sono difettosi umd e perfetto sia fuori che dentro e questo e uno poi il film e blade funziona dopo qualche minuto a di lingua italiana si trasforma in lingua straniera e inserisce i sottotitoli in italiano provo ad mettere la lingua italiana e non cambia niente qualcuno mi sa dire se sono dei umd che sono riusciti di fabbrica difettosi? help vi prego :help: :help: :help: :help: :help:
Cut
http://www.dizionario-italiano.it/grammatica-italiana/grammatica-335.php
Scusate, non ho resistito :cry:
Grazie!
Non è ancora uscito in europa, trovi la versione usa su amazon.com
Non è ancora uscito in europa, trovi la versione usa su amazon.com
grazie per l'info... si sa qualche data? (ormai e' un anno che e' uscito in America!)
petru916
28-08-2008, 17:07
se qualcuno vuole giocare a pes2008 online proprio adesso sono in attesa di giocatori, il mio nick è Petrus^^ :D
up!
adynaton
28-08-2008, 17:12
No, quella è una Memory Stick Micro M2 con adattatore Memory Stick Duo. Le SD hanno l'angolo smussato opposto a quello delle MS.
In effetti avevo questo dubbio, ma non pensavo che fossero usciti bundles di questo adattatore; complimenti per la precisione con cui hai osservato le due schede ;)
grazie per l'info... si sa qualche data? (ormai e' un anno che e' uscito in America!)
Ancora non si sa nulla, alcuni siti americani lo danno come TBC (da confermare). Se non ti interessano scatola e manuale lo puoi scaricare anche dal PS Store americano a 22.99$.
adynaton
28-08-2008, 17:16
up!
ma su KAI?
Ancora non si sa nulla, alcuni siti americani lo danno come TBC (da confermare). Se non ti interessano scatola e manuale lo puoi scaricare anche dal PS Store americano a 22.99$.
:eek: :eek:
interessante questo!
anche se come collezionista preferisco scatola/manuale e umd :D
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un parere su Go!Explore, il SW di navigazione satellitare che danno insieme all'antenna GPS.
Qualcuno di voi lo ha? è un buon software? è attendibile? insomma, mi conviene spendere 250€ pre prendere la PSP e Go!Explore, oppure non ne vale la pena?
vita.v83
28-08-2008, 18:06
allora e normale o no qualcuno mi sa dire il perché questi umd mi danno questi difetti medal of honor heroes quando viene inserito parte dopo qualche secondo spegnere la psp invece per il film blade funziona dopo qualche minuto a di lingua italiana si trasforma in lingua straniera e inserisce i sottotitoli in italiano provo ad mettere la lingua italiana e non cambia niente :help: :help: :help:
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un parere su Go!Explore, il SW di navigazione satellitare che danno insieme all'antenna GPS.
Qualcuno di voi lo ha? è un buon software? è attendibile? insomma, mi conviene spendere 250€ pre prendere la PSP e Go!Explore, oppure non ne vale la pena?
Un mio amico ce l'ha, ha preso il bundle PSP+Antennina GPS+UMD mappe+Accessori auto a 249euro da Mediaworld.
Per quello che è il mio parere, se ti piace la PSP e vuoi un navigatore satellitare, fattelo. Altrimenti, se hai bisogno di un buon navigatore per lavoro o comunque vuoi qualcosa di veramente buono lascia perdere. Il confronto con i navigatori dedicati tipo Tom Tom e Garmin che trovi anche a 150euro non regge. Alla PSP manca il touch screen, quando guidi ed hai bisogno di cambiare qualcosa è un po' un casino. Inoltre il volume è basso, troppo rispetto ad altri navigatori (a meno che tu non abbia modo di amplificarlo..). Le mappe non sono fantastiche, e quando dice la direzione nella quale bisogna girare non ripete mai due volte l'indicazione (ma forse è un fatto di opzioni neanche lo so..). Il segnale spesso ci vuole molto prima che lo prenda, e a volte se ne sparisce senza motivo (magari dipende anche dalla zona in cui sono, però non mi pare una gran cosa..). Secondo me puoi anche farti la PSP e comprarti un Tom Tom a parte, se non sei molto esigente non spendi molto di più.
Raga, come ultimamente non sta uscendo nessun gioco degno di nota per PSP o mi sbaglio? L'ultimo titolo che ho acquistato è stato God of War e da allora il buio...
petru916
28-08-2008, 18:59
Raga, come ultimamente non sta uscendo nessun gioco degno di nota per PSP o mi sbaglio? L'ultimo titolo che ho acquistato è stato God of War e da allora il buio...
beh io mi son fatto portare da mio fratello guilty gear xx accent core dal giappone...poi niente di che...i titoloni devono ancora uscire...parlo di gt4 mobile e dmc psp....mah vediamo....
PS:star ocean, dissidia ff etc etc....
Kingdemon
28-08-2008, 19:03
Ciao ragazzi
Un mio amico ce l'ha, ha preso il bundle PSP+Antennina GPS+UMD mappe+Accessori auto a 249euro da Mediaworld.
Per quello che è il mio parere, se ti piace la PSP e vuoi un navigatore satellitare, fattelo. Altrimenti, se hai bisogno di un buon navigatore per lavoro o comunque vuoi qualcosa di veramente buono lascia perdere. Il confronto con i navigatori dedicati tipo Tom Tom e Garmin che trovi anche a 150euro non regge. Alla PSP manca il touch screen, quando guidi ed hai bisogno di cambiare qualcosa è un po' un casino. Inoltre il volume è basso, troppo rispetto ad altri navigatori (a meno che tu non abbia modo di amplificarlo..). Le mappe non sono fantastiche, e quando dice la direzione nella quale bisogna girare non ripete mai due volte l'indicazione (ma forse è un fatto di opzioni neanche lo so..). Il segnale spesso ci vuole molto prima che lo prenda, e a volte se ne sparisce senza motivo (magari dipende anche dalla zona in cui sono, però non mi pare una gran cosa..). Secondo me puoi anche farti la PSP e comprarti un Tom Tom a parte, se non sei molto esigente non spendi molto di più.
Io l'ho presa con il navigatore.. posso dire che mi ritrovo nella risposta di Alexiel in effetti la mancanza del touch screen rende difficile modificare i parametri durante la guida e il volume è molto basso devi spegnere la radio e tenere i finestrini chiusi se vai appena un pò veloce!
La ricezione l'ho trovata buona e le mappe per i pochi viaggi in cui l'ho utilizzata si sono rivelate precise!
Imho se vuoi già prendere la psp e ti serve un navigatore per usarlo poche volte conviene ma se ti serve un navigatore da usare spesso prendine uno che faccia solo quello ;)
Confermo anche io! :)
vita.v83
28-08-2008, 19:29
grazie a tutti
grazie a tutti
No, non è normale. Comunque, abbi pazienza, ma è veramente difficile leggere quello che scrivi con frasi così lunghe senza virgole e punti.
Kingdemon
28-08-2008, 19:57
grazie a tutti
Non ti ho risposto perchè non mi è mai capitato il tuo problema e non ho una possibile soluzione.. e così penso anche gli altri!
Aspetta domani se nessuno ti ha risposto fai un up per la tua richiesta..
vita.v83
28-08-2008, 20:05
Non ti ho risposto perchè non mi è mai capitato il tuo problema e non ho una possibile soluzione.. e così penso anche gli altri!
Aspetta domani se nessuno ti ha risposto fai un up per la tua richiesta..
allora ho acquistato dei pacchi! :muro:
Ciao a tutti,
dove posso comprare (magari in Italia) una batteria Pandora per PSP Slim ?
Ho visto qlc sito (tipo Wireshop) ma sono tutte esaurite ... :mad:
Non esiste un sito ufficiale Datel?
PS
Esistono varie versioni di Pandora per cui dovrei informarmi bene quale è quella installata prima di procedere con l'acquisto? :confused:
Grazie!
Kingdemon
28-08-2008, 20:36
allora ho acquistato dei pacchi! :muro:
Non disperare a "quasi" tutto c'è una soluzione :)
lo_straniero
28-08-2008, 21:39
ho appena testato la memory della sandisk per ora tutto ok.
comunque l'adattatore è compreso nella confezione :p
allora e normale o no qualcuno mi sa dire il perché questi umd mi danno questi difetti medal of honor heroes quando viene inserito parte dopo qualche secondo spegnere la psp invece per il film blade funziona dopo qualche minuto a di lingua italiana si trasforma in lingua straniera e inserisce i sottotitoli in italiano provo ad mettere la lingua italiana e non cambia niente :help: :help: :help:
nemmeno per me non è normale e non ho mai sentito di questa cosa...
e comunque per quei pochi umd video che ho non ho mai avuto nessun problema del genere...
In teoria con l'uscita della nuova psp "anti-anti-anti pandora" le case produttrici di videogames dovrebbero tornare a sviluppare in massa, dato che in teoria per i nuovi supporti non esisterebbe più l'hacking. E comunque adesso è uscito negli usa un nuovo gioco della Atari, che si chiama N+ (N plus) di cui si parla un gran bene. Mi sembra un pò un clone dei vecchi pacman, vi posto il link con il trailer
http://it.youtube.com/watch?v=KQ5slv3RDqA
grazie per le risposte ragazzi
adesso ci rifletto su, perchè in effetti non è che lo devo usare per lavoro o cmq seriamente, quindi posso anche permettermi di non pretendere la massima qualità.
Il fatto del touch screen non è un problema, tanto quando devo fare viaggi che necessitano l'aiuto di un navigatore non sono mai da solo, quindi se voglio cambiare qualcosa può benissimo farlo il passeggero, però quello che non mi convince è il volume; se effettivamente è così basso da dover tenere la radio bassa o spenta e i finestrini giù...sai che palle fare un viaggio lungo senza la compagnia della radio...
Però stavo pensando, per le cuffie che tipo di uscita ha la PSP? cioè, ci vanno delle cuffie normali, quelle che posso mettere anche in qualsiasi lettore MP3 o altro, oppure ha un'entrata sua compatibile solo con le cuffie PSP? perchè se l'entrata è quella generica, posso benissimo comprarmi un paio di quelle casse portatili, magari aiutano ad amplificare un po il suono...
Ciao a tutti,
dove posso comprare (magari in Italia) una batteria Pandora per PSP Slim ?
Ho visto qlc sito (tipo Wireshop) ma sono tutte esaurite ... :mad:
Non esiste un sito ufficiale Datel?
PS
Esistono varie versioni di Pandora per cui dovrei informarmi bene quale è quella installata prima di procedere con l'acquisto? :confused:
Grazie!
Mi auto ri-uppo ... magari a qlc è sfuggita la mia richiesta! :D
kurapika
29-08-2008, 10:43
Mi auto ri-uppo ... magari a qlc è sfuggita la mia richiesta! :D
prendila da shoxx!(tranqi che ce l'ho presa anche io!)
L'unica cosa a cui devi stare attento è che ci sono batterie pandora per fat,per slim e addirittura batterie a batteria(non è un gioco di parole! :-) )
senza stare a pensarci troppo(a parte un caso sono più o meno intercambiabili),ti conviene prendere quella per il tuo modello di psp!
Grazie! :D
Su YouBuy (http://youbuy.it/prodotti/youbuy/5596_psp_max_power_tool_service_mode_battery_datel_-_batteria_polimeri_litio_ricaricabile_3_6v_1200mah_per_homebrew_compatibile_con_console_portatile_sony_/#), però, c'è scritto che la batteria Pandora può essere usata anche come batteria normale mentre su shoXX (http://www.shoxx.com/catalog/product_info.php/products_id/9036?sID=2cf98320b5142419f41710572d556424)no.
Un errore/mancanza di uno dei due siti oppure su YouBuy è installata anche la TimeMachine o qlc del genere? :confused:
kurapika
29-08-2008, 10:57
Grazie! :D
Su YouBuy (http://youbuy.it/prodotti/youbuy/5596_psp_max_power_tool_service_mode_battery_datel_-_batteria_polimeri_litio_ricaricabile_3_6v_1200mah_per_homebrew_compatibile_con_console_portatile_sony_/#), però, c'è scritto che la batteria Pandora può essere usata anche come batteria normale mentre su shoXX (http://www.shoxx.com/catalog/product_info.php/products_id/9036?sID=2cf98320b5142419f41710572d556424)no.
Un errore/mancanza di uno dei due siti oppure su YouBuy è installata anche la TimeMachine o qlc del genere? :confused:
no,è la stessa identica batteria...la possibilita di usarla come batteria normale o meno dipende da te!
Adreno Cromo
29-08-2008, 12:08
C'è una procedura da fare per usare una Pandora come normale batteria
C'è una procedura da fare per usare una Pandora come normale batteria
Si l'avevo letto (http://www.psphacker.org/forum/guide/4278-guida-modificare-la-propria-psp-per-utenti-inesperti.html) solo che pensavo che quelle in vendita avessero un qualche trucchetto per poter essere usate direttamente in ambedue i modi! :D
Si l'avevo letto (http://www.psphacker.org/forum/guide/4278-guida-modificare-la-propria-psp-per-utenti-inesperti.html) solo che pensavo che quelle in vendita avessero un qualche trucchetto per poter essere usate direttamente in ambedue i modi! :D
Devi installare un plugin che ti permette di usarla come normale anche se è in modalità pandora.
il nome però non me lo ricordo :rolleyes:
Grifith77
29-08-2008, 14:13
Io avevo intenzione di prenderne una da 4gb, quelle Sony vanno bene o sono meglio le Sandisk?
Ventresca
29-08-2008, 14:23
a quanto pare lo schermo della psp3000 abbasserà l'autonomia di quest'ultima.... ma alla sony cos'hanno in testa, le pigne?
a quanto pare lo schermo della psp3000 abbasserà l'autonomia di quest'ultima.... ma alla sony cos'hanno in testa, le pigne?
Essendo possessore di una fat non ho più seguito il discorso slim/3000...ma attualmente l'autonomia è maggiore nelle slim rispetto alle fat?
Necroticism
29-08-2008, 15:02
Essendo possessore di una fat non ho più seguito il discorso slim/3000...ma attualmente l'autonomia è maggiore nelle slim rispetto alle fat?
E' più o meno uguale, perchè le slim consumano meno ma hanno di serie una batteria meno capiente...
In teoria con l'uscita della nuova psp "anti-anti-anti pandora" le case produttrici di videogames dovrebbero tornare a sviluppare in massa, dato che in teoria per i nuovi supporti non esisterebbe più l'hacking. E comunque adesso è uscito negli usa un nuovo gioco della Atari, che si chiama N+ (N plus) di cui si parla un gran bene. Mi sembra un pò un clone dei vecchi pacman, vi posto il link con il trailer
http://it.youtube.com/watch?v=KQ5slv3RDqA
Si magari carino e divertente, ma dopo God of War la vedo dura avere successo con quel titolo...
Graficamente un cellulare farebbe di meglio, non dimenticando che i cellulari moderni sono riusciti a passare il Nintendo DS come qualità grafica e potenza complessiva di elaborazione... Insomma, a trent'anni vuoi farmi correre ancora appresso alle palline?
Kingdemon
29-08-2008, 15:15
grazie per le risposte ragazzi
adesso ci rifletto su, perchè in effetti non è che lo devo usare per lavoro o cmq seriamente, quindi posso anche permettermi di non pretendere la massima qualità.
Il fatto del touch screen non è un problema, tanto quando devo fare viaggi che necessitano l'aiuto di un navigatore non sono mai da solo, quindi se voglio cambiare qualcosa può benissimo farlo il passeggero, però quello che non mi convince è il volume; se effettivamente è così basso da dover tenere la radio bassa o spenta e i finestrini giù...sai che palle fare un viaggio lungo senza la compagnia della radio...
Però stavo pensando, per le cuffie che tipo di uscita ha la PSP? cioè, ci vanno delle cuffie normali, quelle che posso mettere anche in qualsiasi lettore MP3 o altro, oppure ha un'entrata sua compatibile solo con le cuffie PSP? perchè se l'entrata è quella generica, posso benissimo comprarmi un paio di quelle casse portatili, magari aiutano ad amplificare un po il suono...
L'attacco delle cuffie è uguale a quello per gli mp3 (mini jack) puoi collegarci qualsiasi tipo di casse o cuffie!
E' più o meno uguale, perchè le slim consumano meno ma hanno di serie una batteria meno capiente...
Quindi se sono riusciti a diminuirne ulteriormente l'autonomia con il nuovo lcd siamo messi maluccio come "console portatile"...
Necroticism
29-08-2008, 16:34
Quindi se sono riusciti a diminuirne ulteriormente l'autonomia con il nuovo lcd siamo messi maluccio come "console portatile"...
Potrebbero compensare con una batteria più potente, o forse hanno ridotto i consumi della cpu... finchè non esce non possiamo saperlo.
jokervero
29-08-2008, 17:08
Quindi dite non val la pena comprarla adesso la PSP ? Ad un centro commerciale l'ho vista in offerta a 158€ nell'edizione con un gioco dentro.
Potrebbero compensare con una batteria più potente, o forse hanno ridotto i consumi della cpu... finchè non esce non possiamo saperlo.
A quindi non è confermato che l'autonomia è diminuita...è solo a livello di rumor per il momento...oppure ho capito male :stordita: ??
petru916
29-08-2008, 17:37
da quello che ho capito nell'intervista proposta da gamespot la durata della batteria calerà di 20-30 min.....:)
kurapika
29-08-2008, 17:41
da quello che ho capito nell'intervista proposta da gamespot la durata della batteria calerà di 20-30 min.....:)
mah,francamente mi sembra un po' troppo 30 minuti in meno per uno schermetto un po' meglio...a meno che non ci montino sopra dei fari da stadio!
cmq nel dubbio sono contento di avere la mia slimmina!:D
petru916
29-08-2008, 17:44
mah,francamente mi sembra un po' troppo 30 minuti in meno per uno schermetto un po' meglio...a meno che non ci montino sopra dei fari da stadio!
cmq nel dubbio sono contento di avere la mia slimmina!:D
io ti riporto quello che ho capito^^ se vuoi verificare meglio fai un salto su gamespot....di più nn posso dire :)
adynaton
29-08-2008, 17:54
Quindi dite non val la pena comprarla adesso la PSP ? Ad un centro commerciale l'ho vista in offerta a 158€ nell'edizione con un gioco dentro.
Io vado controcorrente e dico che se svendono le slim è meglio approfittarne.
petru916
29-08-2008, 17:58
Io vado controcorrente e dico che se svendono le slim è meglio approfittarne.
quoto la slim è ottima...se poi riesci ad aspettare....beh la psp 3000 è la migliore scelta!!!^^
jokervero
29-08-2008, 18:01
quoto la slim è ottima...se poi riesci ad aspettare....beh la psp 3000 è la migliore scelta!!!^^
Beh ma la 3000 per un pò di tempo la venderanno a prezzo pieno !
La 3000 ha grossi incrementi prestazionali ?
petru916
29-08-2008, 18:05
Beh ma la 3000 per un pò di tempo la venderanno a prezzo pieno !
La 3000 ha grossi incrementi prestazionali ?
prestazionali no...cioè l'hw è lo "stesso" tra 2000 e 3000....solo che per un pò di tempo le 3000 nn saranno moddabili a causa della scheda madre anti-pandora...con la 3000 si ha uno schermo con colori più definiti e un tempo di risposta minore, un trattamento antiriflesso e un microfono posizionato alla sinistra della sigla psp sotto allo schermino....:)
Io avevo intenzione di prenderne una da 4gb, quelle Sony vanno bene o sono meglio le Sandisk?
Meglio le sandisk, sono più veloci e hai quasi la sicurezza totale che non siano false. Sandisk forever :D :D
Si magari carino e divertente, ma dopo God of War la vedo dura avere successo con quel titolo...
Graficamente un cellulare farebbe di meglio, non dimenticando che i cellulari moderni sono riusciti a passare il Nintendo DS come qualità grafica e potenza complessiva di elaborazione... Insomma, a trent'anni vuoi farmi correre ancora appresso alle palline?
Effettivamente mi sa che non fa per te :D :D :D
wdonnebirranvidia
29-08-2008, 20:03
Ciao a voi tutti,
premessa, ho la psp da 30 minuti, non posso aver letto tutte queste pagine di post, ma lo farò con calma.
Nell'urgenza di comprare una memory stick pro duo per PSP fat vi chiedo alcune cose:
La nuova memory va' modificata prima di poterci caricare sopra quello che elenco piu' in basso?
Di cosa potrei aver bisogno per modificarla a livello software?
Posso montare una da 8gb? Se no, qual' è il limite massimo?
Consigliate qualche marca/modello in particolare? ho adocchiato le sandisk
Cosa devo metterci:
A) le immagini dei giochi psx che sto' riconvertendo da originale (vanno bene .iso?)
B) Film riconvertiti.
C) posso comprare FF 7 per psp originale anche se ho il firmware moddato?
La psp è di tipo fat con firmware 3.52 m33, si necessita upgrade? vorrei evitarlo se non indispensabile.
Grazie a tutti voi.
WDBN
Ciao a voi tutti,
premessa, ho la psp da 30 minuti, non posso aver letto tutte queste pagine di post, ma lo farò con calma.
Nell'urgenza di comprare una memory stick pro duo per PSP fat vi chiedo alcune cose:
La nuova memory va' modificata prima di poterci caricare sopra quello che elenco piu' in basso?
Di cosa potrei aver bisogno per modificarla a livello software?
Consigliate qualche marca/modello in particolare? ho adocchiato le sandisk
- Non va modificata la memoria
- Puoi montare le 8 giga, ma tendono ad essere lente. Io prenderei una buona 4GB
- Sandisk Ultra II sono le migliori
La psp è di tipo fat con firmware 3.52 m33, si necessita upgrade? vorrei evitarlo se non indispensabile.
C'è il rischio che alcuni nuovi titoli non partano o diano problemi. L'aggiornamento della psp fat dal fw che hai al più recente, tuttavia, non è esattamente semplice. Infatti devi:
- Aggiornare dal 3.52 al 3.52v4
- Aggiornare dal 3.52v4 al 3.90
- Aggiornare dal 3.90 al 3.90v3
- Aggiornare dal 3.90v3 al 4.01
- Aggiornare dal 4.01 al 4.01v2
e mi pare di non aver dimenticato nessun passaggio ^^;
adynaton
29-08-2008, 22:03
C'è il rischio che alcuni nuovi titoli non partano o diano problemi. L'aggiornamento della psp fat dal fw che hai al più recente, tuttavia, non è esattamente semplice. Infatti devi:
Ma no, può aggiornare direttamente a 4.01m33!
adynaton
29-08-2008, 22:46
Il limite massimo al momento è 32 giga, si, hai letto bene! Non a caso, è uscito in giappone un accessorio per adattare una doppia microsd in formato msduo e infilarla nella PSP, ed è supportatissimo; per me, vai tranquillo con l'adattatore e la micro da 8 giga reperibili su ebay, io li ho trovati a 35 euro e vanno più veloci di una sandisk da 2 giga presa sempre su Ebay (quindi potenzialmente farlocca) ;)
Ma no, può aggiornare direttamente a 4.01m33!
Ho aggiornato una fat proprio qualche giorno fa e la guida che ho seguito aveva proprio questi passi :)
Ho aggiornato una fat proprio qualche giorno fa e la guida che ho seguito aveva proprio questi passi :)
Che lo dica una guida non significa che quello che dice sia corretto. Quello che si può fare e quello che non si può fare sta scritto dentro al readme dei CF. E di certo non dice che bisogna aggiornare passando per ogni santissima versione rilasciata ;)
Infatti mica ho detto che è sacrosanta, ho solo detto che io ho usato quella :D
Infatti mica ho detto che è sacrosanta, ho solo detto che io ho usato quella :D
Eh, ma noi ti stiamo a dire che contiene informazioni scorrette ergo è scorretto replicarle qui come "consiglio" :D
Mamma mia che palle e che casino scaricarsi tutti i fw e installarli uno ad uno...
perdi una cifra di tempo, e in più facendo così aumenti le possibilità di brick, perchè anche se i rischi sono minimi in questo modo li moltiplichi...
:eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh:
ma installare direttamente l'ultimo no? magari io che mi sono perso un po di cose ultimamente non so che si deve aggiornare 1 per 1 ma mi sa che si oteva saltare tutti gli intermezzi no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.