View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim
ma installare direttamente l'ultimo no? magari io che mi sono perso un po di cose ultimamente non so che si deve aggiornare 1 per 1 ma mi sa che si oteva saltare tutti gli intermezzi no?
Ti sa bene, si può benissimo tramite di dc7 installare l'ultima versione la 4.01 m33-2 senza dover fare tutti i passaggi
adynaton
30-08-2008, 14:26
Ti sa bene, si può benissimo tramite di dc7 installare l'ultima versione la 4.01 m33-2 senza dover fare tutti i passaggi
A lui che però, ha già una versione m33, non gli serve nemmeno il despertar cementario + pandora, basta che si scarichi la release 4.01 e segua le istruzioni!
Ok :D
Eh ormai che hai detto questa cosa sei destinato alla fustigazione in pubblico di fronte a tutti gli utenti del forum :ahahah: :ahahah:
Eh ormai che hai detto questa cosa sei destinato alla fustigazione in pubblico di fronte a tutti gli utenti del forum :ahahah: :ahahah:
hahahahhaha, ok :'
wdonnebirranvidia
30-08-2008, 23:37
Ma no, può aggiornare direttamente a 4.01m33!
Ciao, aggiornato direttamente a 4.01 m33-2! tutto ok!!! :D
Ora ho preso di mira, a 54,90 euro la seguente scheda
"Memory Stick Pro Duo Ultra Ii Sandisk Da 8gb Con Adattore Ms Pro"
posso buttarmi? Non mi sembra veloce come le 4gb ma non mi sembra neanche una tartaruga...:D
Grazie a tutti voi per i consigli ricevuti!!!
adynaton
31-08-2008, 00:45
posso buttarmi? Non mi sembra veloce come le 4gb ma non mi sembra neanche una tartaruga...:D
Beh, per la precisione, quell'adattatore non ti serve...
Per quanto riguarda la velocità, dipende sempre dove compri... Non è un fattore determinabile prima dell'acquisto... A meno che non compri dove hai la certezza assoluta che siano di primo stoccaggio; su ebay esistono tonnellate di pro duo marchiate sony o sandisk, che in realtà sono degli "scarti" dei processi di produzione, e quindi corrono il rischio di rompersi prima, o andare più lente, o (nel caso peggiore) non memorizzare correttamente i dati.
Ma secondo me il fattore velocità non è poi così determinante; i giochi girano bene nel 99% dei casi, io non ho mai avuto problemi a giocare con una "sandisk" da 2giga lentissima nei trasferimenti in/out.
Comunque io prenderei una micro 8 giga con adattatore, è un mix che funziona benissimo; il problema è che la micro 8 giga non si trova ovunque; io ho fatto che prendere la micro dal giappone e l'adattatore dalla uk attraverso ebay, ma so che esistono negozi on-line in italia che vendono questo apparato a non moltissimo. Ho dovuto aspettare un paio di settimane, ma pagando con paypal ero protetto, e in tutto me la sono cavata con 35 euro spese di spedizione comprese.
Buttati pure buttati pure :D :D
E' in assoluto la miglior memory pro duo da 8 gb, e ha una velocità straordinaria soprattutto in scrittura. Come velocità di lettura è l'unica da 8 gb a essere molto vicina a quelle da 4 gb
wdonnebirranvidia
31-08-2008, 10:23
Beh, per la precisione, quell'adattatore non ti serve...
Per quanto riguarda la velocità, dipende sempre dove compri... Non è un fattore determinabile prima dell'acquisto... A meno che non compri dove hai la certezza assoluta che siano di primo stoccaggio; su ebay esistono tonnellate di pro duo marchiate sony o sandisk, che in realtà sono degli "scarti" dei processi di produzione, e quindi corrono il rischio di rompersi prima, o andare più lente, o (nel caso peggiore) non memorizzare correttamente i dati.
Ma secondo me il fattore velocità non è poi così determinante; i giochi girano bene nel 99% dei casi, io non ho mai avuto problemi a giocare con una "sandisk" da 2giga lentissima nei trasferimenti in/out.
Comunque io prenderei una micro 8 giga con adattatore, è un mix che funziona benissimo; il problema è che la micro 8 giga non si trova ovunque; io ho fatto che prendere la micro dal giappone e l'adattatore dalla uk attraverso ebay, ma so che esistono negozi on-line in italia che vendono questo apparato a non moltissimo. Ho dovuto aspettare un paio di settimane, ma pagando con paypal ero protetto, e in tutto me la sono cavata con 35 euro spese di spedizione comprese.
ciao,
ti ringrazio per il consiglio, ma sono appunto alquanto difficili da trovare.
La mia l'ho trovata in un e-store che ha molti punti vendita sul territorio dove potrei ritirare direttamente a 2 passi da casa mia. E' il primo ed il piu' affidabile, sono sicuro di non trovare un "tecnomattone" rimarchiato.
@ Hasmet:
Grazie per il consiglio, sto' appunto procedendo!
Ciao amici da oggi sono dei vostri :D dopo una fat e una slim silver (compro e rivendo spesso...eh lo so brutta abitudine ;)) ho preso una fantastica slim ceramic white! E' stupenda devo dire :eek: Ed ho subito preso una sandisk gaming da 4gb (quella rossa) con la quale, fin ora, mi sono trovato bene ;)
MauroGerman
01-09-2008, 11:04
Il nuovo modello di Sony PSP, mostrato per la prima volta al Games Convention di Lipsia, non è in grado di mantenersi in autonomia per lo stesso quantitativo di tempo del modello precedente. Si parla di 20, 30 minuti di autonomia in meno a causa dello schermo più luminoso. A confermarlo è John Koller, divisione marketing di Sony Computer Entertainment of America, a Exophase. L'autonomia di una tradizionale PSP Slim varia tra le 8 e le 10 ore.
PSP 3000, questo il nome del nuovo modello, è stata introdotta la scorsa settimana a Lipsia. Presenta, innanzitutto, uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile. Inoltre, la nuova PSP sarà dotata di un microfono incorporato. PSP 3000 sarà in commercio in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro.
Secondo altri rumor che circolano sulla rete, PSP 3000 sarebbe compatibile con i controller DualShock 3 e SixAxis per PlayStation 3. Questi ultimi si collegherebbero alla console portatile tramite cavo USB.
Sempre al Games Convention è stato mostrato per la prima volta il nuovo modello di Sony PSP. Questo presenta, innanzitutto, uno schermo migliorato con colori più intensi e in numero maggiore rispetto ai modelli precedenti della console portatile. Inoltre, la nuova PSP sarà dotata di un microfono incorporato. PSP 3000, questo il nome della nuova versione di PSP, sarà in commercio in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro. Saranno ben otto i bundle a disposizione degli acquirenti. Per effetto dell'immissione sul mercato di PSP 3000, il prezzo di listino di PSP Slim & Lite sarà ridotto a 169 euro. Le unità di PSP vendute nei territori PAL ammontano attualmente a 13,4 milioni.
Adreno Cromo
01-09-2008, 11:41
L'autonomia di una tradizionale PSP Slim varia tra le 8 e le 10 ore.
Si con tre batterie:doh:
Ale_MJacko
01-09-2008, 12:24
sta psp3000 mi sa tanto di vaccata....
già nella presentazione chiamano obsoleta la psp2000....e poi di migliore ha solo lo schermo...(e sistemi anti pandora).
si impeganssero a fare giochi migliori, o a creare una nuova psp, nn questi restyling per fotterci soldi
kurapika
01-09-2008, 12:35
Il nuovo modello di Sony PSP, mostrato per la prima volta al Games Convention di Lipsia, non è in grado di mantenersi in autonomia per lo stesso quantitativo di tempo del modello precedente. Si parla di 20, 30 minuti di autonomia in meno a causa dello schermo più luminoso.
A confermarlo è John Koller, divisione marketing di Sony Computer Entertainment of America, a Exophase. L'autonomia di una tradizionale PSP Slim varia tra le 8 e le 10 ore.
mmm,che genialata!:rolleyes: se durasse davvero 8-10 ore di gioco si potrebbe anche fare...peccato che è già tanto se arriva alle 4 ore!
ma che avranno nel capo...perchè non provano a tirar fuori una batteria un po' meglio,invece di una psp che dhe consuma di più??che razza di console portatile è altrimenti??:rolleyes:
PSP 3000 sarà in commercio in Europa dal 15 ottobre al prezzo di 199 euro.
Aggiungiamo che il prezzo sarà di un bundle con la psp con un gioco o una memory o simili...ci manca solo che costi anche di più!:D
Per effetto dell'immissione sul mercato di PSP 3000, il prezzo di listino di PSP Slim & Lite sarà ridotto a 169 euro.
:confused::confused: :confused: bella riduzione!il prezzo è sempre uguale!:D
mmm,che genialata!:rolleyes: se durasse davvero 8-10 ore di gioco si potrebbe anche fare...peccato che è già tanto se arriva alle 4 ore!
ma che avranno nel capo...perchè non provano a tirar fuori una batteria un po' meglio,invece di una psp che dhe consuma di più??che razza di console portatile è altrimenti??:rolleyes:
Aggiungiamo che il prezzo sarà di un bundle con la psp con un gioco o una memory o simili...ci manca solo che costi anche di più!:D
:confused::confused: :confused: bella riduzione!il prezzo è sempre uguale!:D
no, io l'ho pagata (versione mint green) 159 spedita XD per me è un rialzo XDDDD
apparte gli scherzi, secondo me mettono a 119/129 la fat e 139/149 la slim... o almeno lo spero perchè cosi andiamo proprio male... la prossima slim cosa cambierà, aggiungeranno l'utilissimo peluche di pucca nella scatola? -.-
Adreno Cromo
01-09-2008, 15:36
Figurati per me è un furto allora io presa in offerta alla Coop a 139:fiufiu:
Il nuovo modello di Sony PSP, mostrato per la prima volta al Games Convention di Lipsia, non è in grado di mantenersi in autonomia per lo stesso quantitativo di tempo del modello precedente. Si parla di 20, 30 minuti di autonomia in meno a causa dello schermo più luminoso. A confermarlo è John Koller, divisione marketing di Sony Computer Entertainment of America, a Exophase. L'autonomia di una tradizionale PSP Slim varia tra le 8 e le 10 ore.
MA DOOOOOOOOOOOOOOVE che se arriva a 7 ore è grasso che cola XD
Kingdemon
01-09-2008, 19:23
Quando l'ho presa io (luglio) costava 169 senza nulla in bundle.. anzi al mediomondo era messa nei cestoni come se fosse un'offerta, ma l'unica che c'era era quella con il navigatore gps a 249.
sabato ho visto in un centro commerciale varie "offerte" di psp 2000 + gioco a 169 :doh:
ci sarà anche chi correrà a prendere la 3000 il day one :muro:
Se dicono che la batteria dura 8~10 ore allora mi aspetto ben più di 20~30 min di autonomia persi a causa dello schermo :D
Se dicono che la batteria dura 8~10 ore allora mi aspetto ben più di 20~30 min di autonomia persi a causa dello schermo :D
Eh va bhè, il mondo non cade mica :D
Eh va bhè, il mondo non cade mica :D
Mi aspettavo un miglioramento nelle "parti" carenti della PSP, soprattutto per la batteria, fondamentale per un portatile e magari il supporto al protocollo 802.11g. Comunque il nuovo schermo non è male :D
sta psp3000 mi sa tanto di vaccata....
già nella presentazione chiamano obsoleta la psp2000....e poi di migliore ha solo lo schermo...(e sistemi anti pandora).
si impeganssero a fare giochi migliori, o a creare una nuova psp, nn questi restyling per fotterci soldi
forse è la volta buona che si mettono a fare qualche gioco nuovo e bello!
vediamo come si diffonde la psp 3000, la slim di sicuro si inizierà a trovare sempre meno visto che non verrà più prodotta.
se vendono abbastanza 300o e rimangono sicure per qualche mese magari viene sviluppato qualcosa di veramente bello (speriamo)
Quando l'ho presa io (luglio) costava 169 senza nulla in bundle..
Io ho preso la slim qualche settiamana dopo l'uscita e pagata 169 con il film di matrix in bundle ;)
Mi aspettavo un miglioramento nelle "parti" carenti della PSP, soprattutto per la batteria, fondamentale per un portatile e magari il supporto al protocollo 802.11g. Comunque il nuovo schermo non è male :D
il miglioramento (non è per gli utenti, a parte lo schermo) ma è per sony e sta solo nel fatto che adesso pandora non dovrebbe funzionare :D
Ventresca
01-09-2008, 23:16
se cercassi
PSP slim modificata
memory stick sui 4 gb
batteria capienza superiore (quella con capienza max prima della super batteria gigantesca che ogni tanto si vede su qualche sito, che neanche fa chiudere lo sportelletto)
escluso il kit per pandorizzare (supponendo sia già con custom firmware) quanto mi verrebbe a costare il tutto? e con il kit pandora compreso?
devo prendere qualcosa da usare nel percorso casa università tutti i giorni e sono indeciso tra psp e ds.
Ora sto cercando di fare un trade-off tra prezzo e prestazioni tra le due..
a parte 2-3 giochi il ds lo vedo piu per ragazzini...
jokervero
02-09-2008, 01:15
Quindi 158€ per psp+gioco è una buona offerta no ?
la psp è nuova?se usata ha memory o altro?
bhe se è nuova credo che il prezzo non sia eccessivo ma che senza gioco la puoi trovare a meno...
se e usata e ti da solo psp e gioco è troppo...
jokervero
02-09-2008, 01:39
la psp è nuova?se usata ha memory o altro?
bhe se è nuova credo che il prezzo non sia eccessivo ma che senza gioco la puoi trovare a meno...
se e usata e ti da solo psp e gioco è troppo...
No intendo nuova ;)
Ventresca
02-09-2008, 15:27
a parte 2-3 giochi il ds lo vedo piu per ragazzini...
lo so, ma tra nessi e connessi costa infinitamente meno rispetto ad una psp..
Ventresca
02-09-2008, 15:29
se cercassi
PSP slim modificata
memory stick sui 4 gb
batteria capienza superiore (quella con capienza max prima della super batteria gigantesca che ogni tanto si vede su qualche sito, che neanche fa chiudere lo sportelletto)
escluso il kit per pandorizzare (supponendo sia già con custom firmware) quanto mi verrebbe a costare il tutto? e con il kit pandora compreso?
devo prendere qualcosa da usare nel percorso casa università tutti i giorni e sono indeciso tra psp e ds.
nessuno mi può dare una risposta?
io resto del parere che non ce paragone fra psp e ds
Ale_MJacko
02-09-2008, 15:43
lo so, ma tra nessi e connessi costa infinitamente meno rispetto ad una psp..
scusa ma dove l'hai letto?
i prezzi variano di qlche decina di euro...e parlando di cosolle standard, senza montare CF oppure cartucce (R4, M3) la psp a mio avviso è nettamente migliore...mp3, film, foto, wifi, etc....
StefanoCsl
02-09-2008, 15:48
nessuno mi può dare una risposta?
io resto del parere che non ce paragone fra psp e ds
Vi dirò...
Io ho la PSP Slim con CF e la mia ragazza il DS Lite. Secondo me sono console completamente differenti, personalmente preferisco la PSP, perché ha giochi graficamente migliori e circolano molti di quelli che ci sono anche su PS2 o PS3 on alcuni casi senza perdere le caratteristiche originarie del gioco. Se cerchi una console per i bei giochi e tieni alla grafica è meglio la PSP. Il DS lo vedo più adatto per giochi tipo More Brain trainig, CrossworDS (cruciverba) Sudoku ecc ecc. Anche lì ci sono giochi di altro tipo ma non raggiungono i livelli della PSP (almeno come grafica). Inoltre comprando le card tipo M3, R4 ecc puoi aggiungere altre funzioni al DS.
Per quanto riguarda il prezzo, penso che la Slim si trovi intorno ai 150/160€ di base, la modifica l'ho pagata 20€, per quanto riguarda la batteria non saprei che dirti perché ho quella originale, abbassando la luminosità ci puoi fare 3 ore di gioco continuato senza problemi (penso che cmq dipenda anche dal gioco) quindi se il viaggio non supera le 3 ore (spero per te che sia così :D) non hai bisogno di batterie aggiuntive.
StefanoCsl
02-09-2008, 15:50
scusa ma dove l'hai letto?
i prezzi variano di qlche decina di euro...e parlando di cosolle standard, senza montare CF oppure cartucce (R4, M3) la psp a mio avviso è nettamente migliore...mp3, film, foto, wifi, etc....
Come funzioni di base la PSP ha sicuramente più cose, non dimentichiamo poi la possibilità di usarla come navigatore. Però per scrivere e quindi usarlo come agenda è meglio il DS che ha il touchscreen
Ale_MJacko
02-09-2008, 16:16
scusete qlcuno di voi usa la riproduzione remota tra psp e ps3 attraverso internet?
scusete qlcuno di voi usa la riproduzione remota tra psp e ps3 attraverso internet?
Io la uso :D
Vi dirò...
Io ho la PSP Slim con CF e la mia ragazza il DS Lite. Secondo me sono console completamente differenti, personalmente preferisco la PSP, perché ha giochi graficamente migliori e circolano molti di quelli che ci sono anche su PS2 o PS3 on alcuni casi senza perdere le caratteristiche originarie del gioco. Se cerchi una console per i bei giochi e tieni alla grafica è meglio la PSP. Il DS lo vedo più adatto per giochi tipo More Brain trainig, CrossworDS (cruciverba) Sudoku ecc ecc. Anche lì ci sono giochi di altro tipo ma non raggiungono i livelli della PSP (almeno come grafica). Inoltre comprando le card tipo M3, R4 ecc puoi aggiungere altre funzioni al DS.
Per quanto riguarda il prezzo, penso che la Slim si trovi intorno ai 150/160€ di base, la modifica l'ho pagata 20€, per quanto riguarda la batteria non saprei che dirti perché ho quella originale, abbassando la luminosità ci puoi fare 3 ore di gioco continuato senza problemi (penso che cmq dipenda anche dal gioco) quindi se il viaggio non supera le 3 ore (spero per te che sia così :D) non hai bisogno di batterie aggiuntive.
quoto... e ve lo dice uno che ha 2 psp, 4 ds, e tutte le console next gen che girano per casa XD
il prezzo è lo stesso se calcoli circa 200€ per la PSP con la memory (4gb) e il DS con cassettina e memory (2gb) il prezzo si equivale... sono 2 tipologie di console COMPLETAMENTE DIFFERENTI... si dovrebbero avere tutte e 2 perchè tutte hanno i loro punti di forza non sono equiparabili
StefanoCsl
02-09-2008, 16:40
quoto... e ve lo dice uno che ha 2 psp, 4 ds, e tutte le console next gen che girano per casa XD
il prezzo è lo stesso se calcoli circa 200€ per la PSP con la memory (4gb) e il DS con cassettina e memory (2gb) il prezzo si equivale... sono 2 tipologie di console COMPLETAMENTE DIFFERENTI... si dovrebbero avere tutte e 2 perchè tutte hanno i loro punti di forza non sono equiparabili
2 PSP e 4 DS?! :eek:
Spero che in casa siete almeno in 5 altrimenti che ci fai?! :D
Certamente sì :D, perchè?
se cercassi
PSP slim modificata
memory stick sui 4 gb
Largo ai calcolini, allora facciamo caso
PSP SLIM---> 169 euro
memory stick 4gb sandisk gamer---> 30-35 euro
(per la batteria superiore non ti so dire, che io sappia esiste la batteria standard, poi quella della fat che non fa chiudere lo sportellino)
batteria standard---> 10-15 euro
kit pandora---> 40-50 euro
TOTALE--> 249-269 euro
Guarda io ti ho messo anche il prezzo pandora in caso che la psp la prendi nuova in un negozio, in caso se la trovi su internet pandorizzata risparmi i 40 euro del kit pandora, ma la psp solitamente costa 199 euro, quindi in fin dei conti risparmi 10-20 euro
kurapika
02-09-2008, 17:13
PSP SLIM---> 169 euro
(per la batteria superiore non ti so dire, che io sappia esiste la batteria standard, poi quella della fat che non fa chiudere lo sportellino)
TOTALE--> 249-269 euro
Guarda io ti ho messo anche il prezzo pandora in caso che la psp la prendi nuova in un negozio, in caso se la trovi su internet pandorizzata risparmi i 40 euro del kit pandora, ma la psp solitamente costa 199 euro, quindi in fin dei conti risparmi 10-20 euro
quoto tutto,a parte che per il kit pandora!
l'unica cosa che serve per pandorizzare è la batteria tool della datel(che può anche essere usata come batteria normale...quindi togliendo le spese per un altra batteria) e che costa circa 20 euro!
che intendi con "la psp costa solitamente 199 euro"???
2 PSP e 4 DS?! :eek:
Spero che in casa siete almeno in 5 altrimenti che ci fai?! :D
siamo 4, 1 ds per 1 (anche se devo fare tutto io per gli altri ma vabe) e 2 psp me e me (anche se praticamente l'altra è di mia sorella non ci metto mai mano) XD
attila60
02-09-2008, 18:38
C'e qualcuno in zona Treviso che ripara una psp brikkata (è mancata la connessione internet wifi mentre mio figlio stava aggiornando software, adesso si accende solo la spia poi si spegne) a prezzo modico?
:D
Ventresca
02-09-2008, 18:46
PSP SLIM---> 169 euro
TOTALE--> 249-269 euro
oddio, da fine settembre è anche vero che arriva l'openpandora...
jokervero
02-09-2008, 19:06
oddio, da fine settembre è anche vero che arriva l'openpandora...
Che sarebbe ?
Ventresca
02-09-2008, 19:54
Che sarebbe ?
forse apro un thread a riguardo.
comunque una console opensource che dovrebbe far girare proprio senza problemi i giochi psx.
costa sui 200€, appena posso faccio un thread about it..
Ale_MJacko
02-09-2008, 20:03
Certamente sì :D, perchè?
okk....io usi il modem wifi di alice; con la ps3 se vado in analisi della connessione l'upnp me lo da nn disponibile...
senza di qllo è impox la connessione remota tramite internet vero?
quoto tutto,a parte che per il kit pandora!
l'unica cosa che serve per pandorizzare è la batteria tool della datel(che può anche essere usata come batteria normale...quindi togliendo le spese per un altra batteria) e che costa circa 20 euro!
che intendi con "la psp costa solitamente 199 euro"???
Si ma tu hai mai visto il prezzo di un kit pandora??Si aggira sempre sui 40-50 euro,e se te lo volessi fare tu devi comunque comprare la batteria che costa 20 euro+ spese di spedizione, e poi devi comprare una ulteriore memory stick che costa almeno 12 euro, e puf......sono fatti quasi 40 euro
Per "la psp costa solitamente 199 euro" intendo dire che la psp che si vende già con il cf costa sui 199 euro. l'ho vista su alcuni siti internet e il prezzo è + o - quello
jokervero
02-09-2008, 20:09
Si ma tu hai mai visto il prezzo di un kit pandora??Si aggira sempre sui 40-50 euro,e se te lo volessi fare tu devi comunque comprare la batteria che costa 20 euro+ spese di spedizione, e poi devi comprare una ulteriore memory stick che costa almeno 12 euro, e puf......sono fatti quasi 40 euro
Per "la psp costa solitamente 199 euro" intendo dire che la psp che si vende già con il cf costa sui 199 euro. l'ho vista su alcuni siti internet e il prezzo è + o - quello
OT: hai la sign molto fuori regolamento occhio che se ti becca un mod ti sospende.
kurapika
02-09-2008, 20:48
vabbè diciamo che la batteria costa in tutto sui 27 euro...ma perchè un'altra memory??io ho usato quella che ho comprato!
cmq secondo me se la può cavare con 210-230 euro!(nel caso trovasse qualche offerta sulla psp in qualche catena di grandi negozi)
ah,ok!non avevo capito che intendevi una col cf già installato!
secondo me però è meglio avere il kit e fare da se,così se ci sono problemi uno può sempre risolverli senza da se!(e avere cmq una batteria in più!)
okk....io usi il modem wifi di alice; con la ps3 se vado in analisi della connessione l'upnp me lo da nn disponibile...
Con quel router è possibile aprire manualmente le porte?
Con Alice non so, io ho Fastweb che non mi lascia toccare nemmeno una virgola del router, ma la connessione remota tra PS3 e PSP funziona perfettamente via Internet. Non so se sia colpa dell'upnp (sulla mia PS3 è disponibile), ma sui router di Alice, in genere, è possibile mettere le mani e configurare ben benino tutto. Prova a guardare.
comunque una console opensource che dovrebbe far girare proprio senza problemi i giochi psx.
Secondo me è una sciocchezza grande come una casa... Non basta mica un'hardware compatibile per realizzare qualcosa di vendibile... I brevetti come gli metti nome?
adynaton
03-09-2008, 02:11
Messa così, mi pare ben poco allettante. :/
adynaton
03-09-2008, 02:13
Si può tranquillamente usare una batteria e una memstick, pandorizzare la psp, e ripristinare la batteria e la memstick ad un uso normale... ;)
Sono un genio... :asd:
Come avevo ipotizzato, la PSP-3000 in realtà non ha un nuovo schermo ma la differenza sta solo nei settaggi dello schermo:
http://www.psp-hacks.com/2008/09/02/psp-3000-firmware-changes-discovered/
Notate quindi che chi ha una FAT in realtà ha lo stesso schermo della SLIM (il livello di luminosità ulteriore era solo una caratteristica di firmware, utilizzabile nella fat con un'apposito PRX) e lo stesso schermo della futura PSP-3000 (al quale sono sicuro uscirà un nuovo PRX per la FAT per impostare gli stessi parametri dello schermo del "nuovo" modello).
Nell'articolo parlano di "revised hardware" ma il color gamut non è una cosa che richiede nuovo hardware per essere cambiato, eh! :rolleyes:
Conclusione: chi ha la FAT continui a tenersela stretta ;)
Come avevo ipotizzato, la PSP-3000 in realtà non ha un nuovo schermo ma la differenza sta solo nei settaggi dello schermo:
Conclusione: chi ha la FAT continui a tenersela stretta ;)
Perfetto quindi avremo tutti il nuovo schermo della psp 300 senza spendere nulla.
Logicamente anche chi ha la slim se la tenga stretta ;), le novità della psp 3000 stanno diventando sempre meno, già erano poche adesso diminuiranno ancora!
Ventresca
03-09-2008, 09:48
Perfetto quindi avremo tutti il nuovo schermo della psp 300 senza spendere nulla.
Logicamente anche chi ha la slim se la tenga stretta ;), le novità della psp 3000 stanno diventando sempre meno, già erano poche adesso diminuiranno ancora!
ma quindi uno volendo prende una 3000 e , se mai si potrà ci mette un CF, può rimettere in caso di bisogno i settaggi schermo della slim in modo da non avere più lo svantaggio dell'autonomia?
Ventresca
03-09-2008, 09:51
Messa così, mi pare ben poco allettante. :/
purtroppo a parole si spiega male, penso verrebbe male anche la descrizione della psp a parole, comunque ho aperto un thread a riguardo, così si capisce un pochino meglio.
qui c'è un sito a riguardo:
http://www.openpandora.org/
Eh ma lo schermo della 3000 dovrebbe essere di tipo transriflettivo, mentre quello della fat-slim è solo trasmissivo... questo dovrebbe comunque dare dei vantaggi in presenza di fonti di luce molto forti.
Poi boh una volta smontata sapremo se sony ha detto la verità.:D
Crilin87
03-09-2008, 10:03
Con queste info si capise sempre di piu ke la sony ha messo in commercio una "nuova" PSP soprattutto x contrastare la pirateria...:read: e nn x cercare di migliorarla...
StefanoCsl
03-09-2008, 10:46
Con queste info si capise sempre di piu ke la sony ha messo in commercio una "nuova" PSP soprattutto x contrastare la pirateria...:read: e nn x cercare di migliorarla...
Sono perfettamente d'accordo.
purtroppo a parole si spiega male, penso verrebbe male anche la descrizione della psp a parole, comunque ho aperto un thread a riguardo, così si capisce un pochino meglio.
posta il link del 3d...(non ho voglia di andare a cercarlo :) )
ma quindi uno volendo prende una 3000 e , se mai si potrà ci mette un CF, può rimettere in caso di bisogno i settaggi schermo della slim in modo da non avere più lo svantaggio dell'autonomia?
questo non te lo so dire perchè comunque per ora non si sa nulla di sicuro, comunque per recuperare quella mezzora basta giocare a luminosità minima :mc:
Ha comunque aggiunto qualcosa nella nuova psp ma il motivo principale è quello che hai detto tu, infatti la slim a breve non verrà più prodotta...
Eh ma lo schermo della 3000 dovrebbe essere di tipo transriflettivo, mentre quello della fat-slim è solo trasmissivo... questo dovrebbe comunque dare dei vantaggi in presenza di fonti di luce molto forti.
Poi boh una volta smontata sapremo se sony ha detto la verità.:D
Chissa... Anche se secondo me "l'antiriflesso" è piu' una questione di scocca che non di schermo....
StefanoCsl
03-09-2008, 13:25
Chissa... Anche se secondo me "l'antiriflesso" è piu' una questione di scocca che non di schermo....
Infatti io aspetto di trovare la scocca della PSP3000 e poi vedo se comprarla o meno, credo che siano compatibili
Ventresca
03-09-2008, 13:27
posta il link del 3d...(non ho voglia di andare a cercarlo :) )
questo non te lo so dire perchè comunque per ora non si sa nulla di sicuro, comunque per recuperare quella mezzora basta giocare a luminosità minima :mc:
Ha comunque aggiunto qualcosa nella nuova psp ma il motivo principale è quello che hai detto tu, infatti la slim a breve non verrà più prodotta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811254
guarda sul sito ufficiale del progetto per avere più info, è nella pagina che ho postato
tecnoman
03-09-2008, 13:35
ragazzi ma il nuovo iphone e' piu potente della psp? che caratteristiche ha?
StefanoCsl
03-09-2008, 13:39
ragazzi ma il nuovo iphone e' piu potente della psp? che caratteristiche ha?
:confused:
Scusami ma che c'entra l'iPhone con la PSP? Il primo è un telefono che comunque ha tante funzioni, la seconda una console portatile con tante funzioni... ma non quella di effettuare telefonate :D
vabbè diciamo che la batteria costa in tutto sui 27 euro...ma perchè un'altra memory??io ho usato quella che ho comprato
Un altra memory perchè se lui si prende una ms da 4gb non la può usare per pandorizzare la psp, poi ovviamente il mio era solo un calcolo indicativo, se voi le cose le trovate a meno meglio per voi, poi io preferisco sempre tenere il kit pandora pronto in caso di brick, in quanto con le nuove psp non si può pandorizzare la batteria, quindi meglio tenersela cara la batteria pandora invece di riconvertirla
Altra bella notizia, parlano anche di accesso diretto allo Store :D
Ale_MJacko
03-09-2008, 15:44
Con quel router è possibile aprire manualmente le porte?
come si fa?
adynaton
03-09-2008, 15:54
qui c'è un sito a riguardo:
http://www.openpandora.org/
Guardo tutto ^^
come si fa?
Con il modem riesci a navigare/giocare/connetterti allo store dalla PS3?
Ale_MJacko
03-09-2008, 16:12
sisi con la play3 va benissimo!!!
sisi con la play3 va benissimo!!!
Che errore ti segnala la riproduzione remota?
Ale_MJacko
03-09-2008, 16:18
sulla psp viene una schermata nera con sccritto la connessione avverrà entro 90 sec...ma al termine mi dice impox connettrsi
sulla psp viene una schermata nera con sccritto la connessione avverrà entro 90 sec...ma al termine mi dice impox connettrsi
Se non hai modificato le impostazioni si accede al router digitando 192.168.1.1 Premi "Configura" in "Collegamento LAN". Devi aprire la porta 9293 TCP/UDP sull'ip della PS3.
Per un corretto funzionamento andrebbero aperte anche queste porte: porta 80 TCP, porta 443 TCP, porta 5223 TCP, porta 3478 UDP, porta 3479 UDP, porta 3658 UDP
Ale_MJacko
03-09-2008, 16:33
Se non hai modificato le impostazioni si accede al router digitando 192.168.1.1 Premi "Configura" in "Collegamento LAN". Devi aprire la porta 9293 TCP/UDP sull'ip della PS3
ma tutto qsto usando il pc?
ma tutto qsto usando il pc?
si, fai prima usando il pc :D
Ale_MJacko
03-09-2008, 16:45
ma io ho il pc collegato in wifi....:stordita:
StefanoCsl
03-09-2008, 16:49
Sarebbe meglio collegarlo in LAN, ma io ho operato sul router anche utilizzando il wifi
Non cambia nulla, dal browser del pc prova a scrivere 192.168.1.1, dovresti aver accesso al pannello di configurazione del router.
Ale_MJacko
03-09-2008, 17:00
ah ok!! sono entrato...aspe io ho anche la ps3 in wifi.
cmq mi apre una pag con
colleg wlan colleg wifi
configura config
Ciao a tutti. Non me ne intendo molto di console, però ne volevo una per giochicciarci un po'. Così ho subito pensato alla PSP, visto che è anche portatile. Ho però una domanda: ho letto in prima pagina che si può collegare alla tv con il cavetto opzionale, giusto? Ma vi chiedo: come si vedono i giochi sulla tv? Ad esempio su un 30"?
Comunque sia mi attira troppo. Io sono appassionato di giochi racing e ho finito tutti i Need for Speed... come vanno sulla PSP? La grafica è come quella dei pc?
va bè non esageriamo, i giochi non sono come quelli del pc :D ma hanno una buona grafica... cmq lo ho detto un po di post fa, il collegamento allo schermo è utile per la visione di umd o qualcos'altro...i giochi, come potrai leggere facendo una ricerca su google, non sono un granchèm specialmente su un 30'...
p.s. i need for speed sono un pò diversi dalle altre versioni...
In tal caso prevedo invasioni di scocche su ebay e sitarelli vari.:p
Ciao,
è possibile modificare la PSP SENZA averne un'altra già modifcata?
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Ciao,
è possibile modificare la PSP SENZA averne un'altra già modifcata?
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Si, però devi comprare un kit pandora, composto da una batteria speciale, e da una memory stick appositamente preparata. Si trovano su ebay o nei negozi on-line. Diversamente se non hai il kit pandora non puoi modificare la psp senza averne una già modificata
Adreno Cromo
04-09-2008, 12:43
Si devi comprarti una batteria Pandora su eBay, poi la puoi usare come batteria normale;)
Attento alla scheda che monta la tua PSP
sulla slim ci sono controindicazioni ad usare una memoria da 8gb ?
kurapika
04-09-2008, 12:53
Si, però devi comprare un kit pandora, composto da una batteria speciale, e da una memory stick appositamente preparata. Si trovano su ebay o nei negozi on-line. Diversamente se non hai il kit pandora non puoi modificare la psp senza averne una già modificata
quoto per la batteria:o una già pandorizzata o la batteria tool della datel.
non per la memory invece!
la memory stick va bene anche una normale comprata al negozio!poi basta modificarla tramite computer con "totalnewbieeasy installer"(a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo!)
Crilin87
04-09-2008, 13:09
Ho un amico ke ha la psp modificata,come faccio a modificare la mia? Non mi servirebbe il kit pandora?:confused:
Scusate ma in questo argomento ne so molto poco....:(
Adreno Cromo
04-09-2008, 13:16
Ci sono un sacco di guide su internet vai su PSPItalia o PSPTribe sono spiegate benissimo.
kurapika
04-09-2008, 13:25
Ho un amico ke ha la psp modificata,come faccio a modificare la mia? Non mi servirebbe il kit pandora?:confused:
Scusate ma in questo argomento ne so molto poco....:(
Se hai disponibile una psp già modificata allora il più è fatto...non ti serve nessun kit!
Ci sono un sacco di guide su internet vai su PSPItalia o PSPTribe sono spiegate benissimo.
quoto,con quelle guide non avrai problemi!
Crilin87
04-09-2008, 13:32
Ok.. x capire... questo Kit cos'è?? io ho appena scaricato dal sito psp italia
il pacchetto pandora.é questo? o bisogna acquistare qlkaltro??:confused:
scusate l ignoranza....:(
sulla slim ci sono controindicazioni ad usare una memoria da 8gb ?
chi mi risponde è urgente,oggi devo comprare la psp e la memoria
adynaton
04-09-2008, 13:46
quoto per la batteria:o una già pandorizzata o la batteria tool della datel.
non per la memory invece!
la memory stick va bene anche una normale comprata al negozio!poi basta modificarla tramite computer con "totalnewbieeasy installer"(a meno che non sia uscito qualcosa di nuovo!)
Con gli ultimi despertare del cementario non è più necessario cambiare la formattazione della memstick. In pratica va bene il format psp! ^_^
adynaton
04-09-2008, 13:49
Ok.. x capire... questo Kit cos'è?? io ho appena scaricato dal sito psp italia
il pacchetto pandora.é questo? o bisogna acquistare qlkaltro??:confused:
scusate l ignoranza....:(
Tu hai la tua psp nuova da modificare e quella del tuo amico.
Scarichi il despertar cementario 7 e apri il readme, lo leggi e applichi alla lettera (cioé le guide di psp-ita e psp-tribe già citate, per me la migliore è quella di psp-ita); tramite questo ti creerai la memcardcol despertar cementario e la batteria pandora; infilerai batteria e memcard nella psp nuova e seguendo le istruzioni ti installerai il cf; poi rimetti le rispettive batterie e memcard nelle rispettive psp e dovrai soltanto ripristinare la batteria della psp del tuo amico a utilizzo normale (segui le istruzioni della guida, devi porre la massima attenzione a tutti i passaggi). Infine riformatti la memcard tramite il menu della psp.
adynaton
04-09-2008, 13:50
chi mi risponde è urgente,oggi devo comprare la psp e la memoria
Se usi l'ultimo cf (4.01) no. Se usi quelli precedenti devi mettere una mod.
Se usi l'ultimo cf (4.01) no. Se usi quelli precedenti devi mettere una mod.
la psp la prendo usata e già modificata,monta il firmware 3.95 GEN-2
Crilin87
04-09-2008, 13:54
Scarichi il despertar cementario 7 e apri il readme, lo leggi e applichi alla lettera (cioé le guide di psp-ita e psp-tribe già citate, per me la migliore è quella di psp-ita); tramite questo ti creerai la memcardcol despertar cementario e la batteria pandora; infilerai batteria e memcard nella psp nuova e seguendo le istruzioni ti installerai il cf; poi rimetti le rispettive batterie e memcard nelle rispettive psp e dovrai soltanto ripristinare la batteria della psp del tuo amico a utilizzo normale (segui le istruzioni della guida, devi porre la massima attenzione a tutti i passaggi). Infine riformatti la memcard tramite il menu della psp.
ok ho capito grazie! ma siccome nn mi trovo spesso con questo amico,x farmi la modifica da solo nn serve ke acquisti niente giusto?? basta solo ke scarichi il pacchetto pandora e il custom fw? kiedo x sicurezza...
adynaton
04-09-2008, 14:03
la psp la prendo usata e già modificata,monta il firmware 3.95 GEN-2
Mmmh... Quel fw non lo conosco, comunque consiglierei di procedere ad upgrade con 4.01.02m33; a meno che tu non abbia esigenze particolari, tipo il supporto a irshell.
adynaton
04-09-2008, 14:05
ok ho capito grazie! ma siccome nn mi trovo spesso con questo amico,x farmi la modifica da solo nn serve ke acquisti niente giusto?? basta solo ke scarichi il pacchetto pandora e il custom fw? kiedo x sicurezza...
Se hai a disposizione la psp già modificata non ti serve acquistare nulla! Altrimenti devi comprare una batteria col pandora.
Mmmh... Quel fw non lo conosco, comunque consiglierei di procedere ad upgrade con 4.01.02m33; a meno che tu non abbia esigenze particolari, tipo il supporto a irshell.
nn so di quale supporti parli....:(
adynaton
04-09-2008, 14:11
nn so di quale supporti parli....:(
Guarda, non ti preoccupare... Sono cose che eventualmente verranno fuori se dovessi approfondire la questione homebrew. Per me, l'unica cosa che devi fare a quella psp è mettere l'm33; il GEN era uscito fuori quando Dark-Alex trovava inutile fare uscire nuove versioni di custom firmware se non c'erano cambiamenti importanti, ma sempre meglio rimanere stickati sui firmware di Dark alex (cioé gli m33). In ogni caso sono tutte procedure semplicissime, al giorno d'oggi è praticamente impossibile rompere la psp con le installazioni fw.
Guarda, non ti preoccupare... Sono cose che eventualmente verranno fuori se dovessi approfondire la questione homebrew. Per me, l'unica cosa che devi fare a quella psp è mettere l'm33; il GEN era uscito fuori quando Dark-Alex trovava inutile fare uscire nuove versioni di custom firmware se non c'erano cambiamenti importanti, ma sempre meglio rimanere stickati sui firmware di Dark alex (cioé gli m33). In ogni caso sono tutte procedure semplicissime, al giorno d'oggi è praticamente impossibile rompere la psp con le installazioni fw.
ok allora priam di prenderla gli faccio installare il firm da te citato,x la navigazione web in wifi è ok ?
Ale_MJacko
04-09-2008, 14:59
ok allora priam di prenderla gli faccio installare il firm da te citato,x la navigazione web in wifi è ok ?
bhè....il browser della psp è parecchio lento sui siti pesanti, in più n ha neanche il flash player qndi niente youtube....
cmq se hai un CF c'è opera (un browser alternativo) e psptube(un homebrew)
kurapika
04-09-2008, 15:01
Con gli ultimi despertare del cementario non è più necessario cambiare la formattazione della memstick. In pratica va bene il format psp! ^_^
:what: non ho capito che centra col totalnewbie...:confused:
adynaton
04-09-2008, 15:06
:what: non ho capito che centra col totalnewbie...:confused:
Mi riferivo a questo:
Non c'è più bisogno di modificare la ms. Si possono mettere direttamente i file dentro.
kurapika
04-09-2008, 15:35
Mi riferivo a questo:
Non c'è più bisogno di modificare la ms. Si possono mettere direttamente i file dentro.
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer che poi,unita alla batteria pandorizzata,permette di mettere il Cf nella psp!
naturalmente mi sto riferendo alle operazioni da seguire nel caso non si disponesse di un'altra psp con CF!
oppure non c'ho capito niente e stiamo parlando di cose diverse??:D
EDIT:ho appena visto che ora esiste il "pandora deluxe" per creare direttamente la magic memory da computer!
bhè....il browser della psp è parecchio lento sui siti pesanti, in più n ha neanche il flash player qndi niente youtube....
cmq se hai un CF c'è opera (un browser alternativo) e psptube(un homebrew)
cmq spero di non fare una stupidaggine a non aspettare la nuova psp 3000....
StefanoCsl
04-09-2008, 16:38
cmq spero di non fare una stupidaggine a non aspettare la nuova psp 3000....
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare, probabilmente la Slim la troverai anche dopo, almeno per un po' di tempo, ma così facendo potrai scegliere. Dalle voci che circolano non è che abbia molte cose in più, anzi la protezione contro i CF è una perdita per noi utenti. Però penso che il prezzo della Slim calerà un pochino.
Ale_MJacko
04-09-2008, 16:41
per quanto si sa adesso la psp3000 di migliore a lo schermo, che il microfono e basta
adynaton
04-09-2008, 17:29
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer
Il fatto è che prima bisognava fare una procedura abbastanza complessa per formattare la memory e serviva necessariamente l'uso di no di quei programmi esterni, adesso basta letteralmente fare il copincolla di una cartella sulla memory.
kurapika
04-09-2008, 18:32
Il fatto è che prima bisognava fare una procedura abbastanza complessa per formattare la memory e serviva necessariamente l'uso di no di quei programmi esterni, adesso basta letteralmente fare il copincolla di una cartella sulla memory.
ah,ok!adesso ho capito!:mano:
Crilin87
04-09-2008, 19:32
che si parli di "modificare" o di "mettere direttamente i file dentro",io mi riferivo cmq al fatto di creare la magic memory da computer che poi,unita alla batteria pandorizzata,permette di mettere il Cf nella psp!
naturalmente mi sto riferendo alle operazioni da seguire nel caso non si disponesse di un'altra psp con CF!
oppure non c'ho capito niente e stiamo parlando di cose diverse??:D
EDIT:ho appena visto che ora esiste il "pandora deluxe" per creare direttamente la magic memory da computer!
Quindi la batteria pandora deluxe è migliore dell altra? e vengono tolti diversi passaggi x fare la modifica?
adynaton
04-09-2008, 21:56
Quindi la batteria pandora deluxe è migliore dell altra? e vengono tolti diversi passaggi x fare la modifica?
I tool per pandora nel mondo psp sono svariati e alla fin fine perseguono tutti lo stesso obiettivo: creare la pandora. Quindi alla fine dipende dalla guida che si decide di seguire... E dal tool che consigliano... Per fare la memory stick, ripeto, nel 99% dei casi non esiste alcun tool. In ogni caso, qualunque tool usi, alla fine avrai le stesse due cose: la stessa pandora, la stessa memory stick e lo stesso modo di procedere. Io mi sono trovato bene con la guida di psp-ita, ci sono dei ragazzi davvero in gamba in quel forum e catalogano le informazioni in maniera veramente razionale, un po' come hwupgrade... Psp-tribe è un altro sito altrettanto buono, ma le info sono catalogate in modo un po' più ostico, talora è difficile trovare tutto, c'è roba vecchia in topic stickati, alcuni moderatori sono poco professionali, ecc.
Crilin87
04-09-2008, 23:19
I tool per pandora nel mondo psp sono svariati e alla fin fine perseguono tutti lo stesso obiettivo: creare la pandora. Quindi alla fine dipende dalla guida che si decide di seguire... E dal tool che consigliano... Per fare la memory stick, ripeto, nel 99% dei casi non esiste alcun tool. In ogni caso, qualunque tool usi, alla fine avrai le stesse due cose: la stessa pandora, la stessa memory stick e lo stesso modo di procedere. Io mi sono trovato bene con la guida di psp-ita, ci sono dei ragazzi davvero in gamba in quel forum e catalogano le informazioni in maniera veramente razionale, un po' come hwupgrade... Psp-tribe è un altro sito altrettanto buono, ma le info sono catalogate in modo un po' più ostico, talora è difficile trovare tutto, c'è roba vecchia in topic stickati, alcuni moderatori sono poco professionali, ecc.
ok!! ti ringrazio x la tua pazienza!!:)
Grifith77
08-09-2008, 10:51
Un'informazione: ero interessato all'acquisto di una batteria pandora DATEL per una psp slim ma l'unico negozio che sembra averla è youbuy.it ed anche lì è esaurita da un pezzo. Ho notato però che è disponibile la stessa batteria, solo per la versione psp fat.
Nel sito specificano che non è compatibile con la psp slim ma in teoria non dovrebbe esserlo? Dovrebbe essere vero il contrario (una batteria per slim da usare su fat), no?
Secondo voi mi conviene prendere quindi la datel per fat da usare poi su slim o butto via i soldi? Qualcuno ha provato? Altrimenti altri negozio che ce l'abbiano ce ne sono? Con google non ne ho trovato nemmeno uno, fanno tutti riferimento a youbuy...
Fatemi sapere, per favore ;)
Un'informazione: ero interessato all'acquisto di una batteria pandora DATEL per una psp slim ma l'unico negozio che sembra averla è youbuy.it ed anche lì è esaurita da un pezzo. Ho notato però che è disponibile la stessa batteria, solo per la versione psp fat.
Nel sito specificano che non è compatibile con la psp slim ma in teoria non dovrebbe esserlo? Dovrebbe essere vero il contrario (una batteria per slim da usare su fat), no?
Secondo voi mi conviene prendere quindi la datel per fat da usare poi su slim o butto via i soldi? Qualcuno ha provato? Altrimenti altri negozio che ce l'abbiano ce ne sono? Con google non ne ho trovato nemmeno uno, fanno tutti riferimento a youbuy...
le batterie della fat entrano nella slim mentre quelle della slim non ci stanno nella fat.
il problema è che non riuscirai più a chiudere la sportellino della batteria e tendendo la psp in mano sentirai sporgere la batt. perchè è più grossa.
comunque quando una batteria è pandorizzata lo è sia per fat che per slim e quindi sono compatibili, l'unico problema sta solo nella dimensione
kurapika
08-09-2008, 12:29
l'unico altro negozio che sembra avercela è shoxx.com(io l'ho presa da lì),ma il sito sembra temporaneamente impazzito!mah...
Grifith77
08-09-2008, 19:58
l'unico altro negozio che sembra avercela è shoxx.com(io l'ho presa da lì),ma il sito sembra temporaneamente impazzito!mah...
Non ho trovato la DATEL su shoxx, forse è esaurita anche lì? ^__^'
Ad ogni modo dovendo fare un ordine su youbuy volevo approfittarne per prendere tutto insieme, se mi confermate che la datel pandora per psp fat funziona anche su una psp slim (a differenza di quanto scritto sul sito) allora prendo quella ;)
Da qlc parte avevo letto che nn ci entrava bene ... :confused:
Da qlc parte avevo letto che nn ci entrava bene ... :confused:
esce poco poco fuori dal cassettino ma è pienamente compatibile ;)... l'importante è inserirla DALL'ALTO VERSO IL BASSO, altrimenti non entra,.... un sacco di gente scema fa il contrario e critica XD
Crilin87
09-09-2008, 23:18
Raga ho trovato un sito ke fa la modifica psp(modifica+spese sped+2 anni garanzia 48€) e la pandora ho trovato ,su un altro sito,ke la vendono piu spese sped, a 40€. secondo voi mi conviene farmela fare o mi prendo la pandora?
Xk avevo pensato ke quasi quasi me la facevo fare(comodità:) ),ma poi ci sono possibilita ke la psp si possa brikkare? o è raro?? cioe quando dovrò aggiornarla o altro....
Se succede c sono modi x sbrikkarla senza la pandora??:confused:
kurapika
09-09-2008, 23:28
Raga ho trovato un sito ke fa la modifica psp(modifica+spese sped+2 anni garanzia 48€) e la pandora ho trovato ,su un altro sito,ke la vendono piu spese sped, a 40€. secondo voi mi conviene farmela fare o mi prendo la pandora?
Xk avevo pensato ke quasi quasi me la facevo fare(comodità:) ),ma poi ci sono possibilita ke la psp si possa brikkare? o è raro?? cioe quando dovrò aggiornarla o altro....
sono dei ladri!;)
la batteria pandora dovrebbe costare in media 20 euro+s.s.(io la pagai 28 in tutto)
secondo me ti conviene avere sempre tutto a portata di mano per qualsiasi esigenza!
e cmq non è un lavoro difficile da fare,basta avere la pazienza di leggersi qualche guida!
se succede c'è pandora oppure l'assistenza sony :)
comunque a questo punto con otto euro in meno ti prendi la batteria pandora così dopo ti rimane una batteria in più!
per 48 euro potrei fartela io la modifica se vuoi :D
edit: e poi che cavolo vuol dire 2 anni di garanzia?
è una fregatura perchè se ci sono dei danni in futuro sicuramente avvengono per colpa tua e non loro, quindi questa ipotetica garanzia non ti risponderebbe nemmeno.
ad ogni modo se ti faccio io la modifica ti faccio anche i 2 anni di assistenza, nel caso brikkassi mi spedisci a tue spese la psp e tento di ripristinarla, se non ci riesco me la tengo io così non devi nemmeno pagare la spesa di ritorno :ciapet:
Crilin87
10-09-2008, 10:05
ok allora mi prendo la pandora anke xk ho trovato un altro sito ke la vende a meno...:) Grazie!!!:D
ok allora mi prendo la pandora anke xk ho trovato un altro sito ke la vende a meno...:) Grazie!!!:D
sicuro che non vuoi la mia modifica con garanzia :mc:
comunque meglio se ti fai tutto da te così capisci cosa viene fatto alla psp e non avrai problemi per successivi agiornamenti o installazione plugin/homebrew
StefanoCsl
10-09-2008, 10:23
comunque meglio se ti fai tutto da te così capisci cosa viene fatto alla psp e non avrai problemi per successivi agiornamenti o installazione plugin/homebrew
Dove si trova qualche homebrew utile? A dire il vero ho un po' di dubbi sulle installazioni di questi programmini, proprio in questo forum ho letto che potrebbero brikkare la PSP. Voi che ne pensate? C'è un qualche sito dove scaricarne qualcuno affidabile? A me servirebbe qualcosa per vedere i DIVX.
Dove si trova qualche homebrew utile? A dire il vero ho un po' di dubbi sulle installazioni di questi programmini, proprio in questo forum ho letto che potrebbero brikkare la PSP. Voi che ne pensate? C'è un qualche sito dove scaricarne qualcuno affidabile? A me servirebbe qualcosa per vedere i DIVX.
gli homebrew non brikkano la psp se sono installati sulla memory la memoria flash della psp non viene interessata.
i brik avvengono perchè si fanno delle cavolate sulla flash della psp, in particolare avevo parlato (se non ricordo male) del rischio di brik durante l'installazione di un tema moddato ma ora il problema si è risolto con un homebrew che dovrebbe fare tutto su memory, però io sono restato ancora al vecchio metodo.
per i divx prova a cercare in questo 3d l'installazione di vlc.
altro per i divx non conosco
StefanoCsl
10-09-2008, 10:43
gli homebrew non brikkano la psp se sono installati sulla memory la memoria flash della psp non viene interessata.
i brik avvengono perchè si fanno delle cavolate sulla flash della psp, in particolare avevo parlato (se non ricordo male) del rischio di brik durante l'installazione di un tema moddato ma ora il problema si è risolto con un homebrew che dovrebbe fare tutto su memory, però io sono restato ancora al vecchio metodo.
per i divx prova a cercare in questo 3d l'installazione di vlc.
altro per i divx non conosco
Grazie ;)
In effetti mi sembrava strano che un programmino potesse brikkarla, avevo ipotizzato che potessero interagire con RAM o ROM per fare questo.
Crilin87
10-09-2008, 12:12
sicuro che non vuoi la mia modifica con garanzia :mc:
Grazie x la tua disponibilità ma provo a farmela da solo cosi,cm hai detto tu,capisco cosa fiene fatto alla psp.:) Cmq la guida all'inizio del thread puo andar bene x fare la modifica col pandora??
Grazie x la tua disponibilità ma provo a farmela da solo cosi,cm hai detto tu,capisco cosa fiene fatto alla psp.:) Cmq la guida all'inizio del thread puo andar bene x fare la modifica col pandora??
la mia disponibilità era un pò ironica, prendendo in giro chi aveva chiesto uno sproposito.
la guida può andare bene ma ora ci sono guide più aggiornate con installazione di custom firmware più aggiornati.
prova a guardare sui siti di riferimento nella sezione guide e vedi se trovi qualcosa, in caso contrario chiedi pure qui (devo aggiornarmi un attimo anche io :D poi ti do una mano)
Crilin87
10-09-2008, 12:51
la mia disponibilità era un pò ironica, prendendo in giro chi aveva chiesto uno sproposito.
la guida può andare bene ma ora ci sono guide più aggiornate con installazione di custom firmware più aggiornati.
prova a guardare sui siti di riferimento nella sezione guide e vedi se trovi qualcosa, in caso contrario chiedi pure qui (devo aggiornarmi un attimo anche io :D poi ti do una mano)
Ok:D ora ordino pandora,poi se ho difficoltà mi rifaccio sentire...
Grazie!
enricom85
11-09-2008, 13:13
Salve, sapete se è possibile con qualke programma inviare il karaoke monitor di vanBasco sullo schermo della psp tramite wifi ? o qualsiasi altro modo simile? grazie
lukeskywalker
11-09-2008, 14:17
a che giocate ultimamente?
io sono preso da Everybody's golf 2:D
io sto giocando a uefa euro 08!!!mi piace :Prrr:
StefanoCsl
11-09-2008, 14:28
a che giocate ultimamente?
io sono preso da Everybody's golf 2:D
Io merito un applauso, sono diventato da un paio di giorni il numero 1 nel ranking ATP con "Virtua Tennis 3" battendo nella finale del "Re dei giocatori" Rafael Nadal con un 6-3 :D
Pensare che sono diventato forte proprio allenandomi con lui e vincendo con lui i doppi dei primi tornei... che traditore che sono! :rolleyes:
Scherzi a parte, vi consiglio questo gioco, davvero ben fatto e divertente. Poi per gli amanti del tennis fare un doppio con il proprio idolo è divertente
lukeskywalker
11-09-2008, 14:30
Io merito un applauso, sono diventato da un paio di giorni il numero 1 nel ranking ATP con "Virtua Tennis 3" battendo nella finale del "Re dei giocatori" Rafael Nadal con un 6-3 :D
Pensare che sono diventato forte proprio allenandomi con lui e vincendo con lui i doppi dei primi tornei... che traditore che sono! :rolleyes:
Scherzi a parte, vi consiglio questo gioco, davvero ben fatto e divertente. Poi per gli amanti del tennis fare un doppio con il proprio idolo è divertente
lo inserisco nella lista della spesa:)
io mi sto rifacendo per la 3 volta crisis core XD... 1 volta normale circa 50% 2 volta normale 100% ed ora difficile 100% XD
StefanoCsl
11-09-2008, 14:39
lo inserisco nella lista della spesa:)
Sìsì, così poi possiamo giocare in multiplayer (non ci ho mai provato ma ho visto che si può fare), ci sono anche dei minigiochi (utilizzati anche per l'allenamento) molto divertenti, tra cui: "spazza birilli" (giocare a bowling con il tennis), "invasione aliena" (devi respingere i cannoni con la palla da tennis), "bingo" (devi fare bingo colpendo i numeri giusti), e non ricordo quale altri.
Rende "virtualmente orgogliosi" quando Federer ti chiede la "cortesia" di allenarsi con te e dopo la sua sonante sconfitta ti ringrazia per gli insegnamenti dati :asd: :winner:
adynaton
11-09-2008, 15:29
A che livello giochi?
StefanoCsl
11-09-2008, 15:33
A che livello giochi?
Nella modalità Torneo per il momento "Facile" (impiccione :D)
Nella modalità Worldtour non mi ricordo di aver impostato il livello.
adynaton
11-09-2008, 15:41
Nella modalità Torneo per il momento "Facile" (impiccione :D)
Nella modalità Worldtour non mi ricordo di aver impostato il livello.
LOL dai non fare così...
Ti chiedevo perché al torneo ho trovato praticamente impossibile vincere sull'erba, magari conoscevi qualche trucchetto (avrò vinto una partita su 200 giocate LOL) al livello massimo, però...
Il world tour nemmeno l'ho iniziato, forse hai ragione che non imposta il livello, boh... Memore del fastidio che col virtua tennis precedente non ero MAI riuscito a vincere il doppio contro king e queen ed ero rimasto per sempre secondo... :(
StefanoCsl
11-09-2008, 15:53
LOL dai non fare così...
Ti chiedevo perché al torneo ho trovato praticamente impossibile vincere sull'erba, magari conoscevi qualche trucchetto (avrò vinto una partita su 200 giocate LOL) al livello massimo, però...
Il world tour nemmeno l'ho iniziato, forse hai ragione che non imposta il livello, boh... Memore del fastidio che col virtua tennis precedente non ero MAI riuscito a vincere il doppio contro king e queen ed ero rimasto per sempre secondo... :(
Un trucchetto a dire la verità l'ho trovato (anche se non si può proprio definire tale): in pratica quando ho il servizio cerco di angolarlo il più possibile cercando anche di fare una battuta al MAX, per prenderla l'avversario è costretto a correre fuori dal campo e sbilanciato si allunga troppo rimandandoti praticamente la palla addosso, quindi quando si trova ancora distante carico il tiro e la piazzo alla parte opposta del campo... Con Nadal non funziona sempre: è troppo veloce! :rolleyes:
Non hai provato il Worldtour? Quindi tu usi i giocatori reali, io ne ho creato uno tutto mio, quando inizi vale ben poco, ma poi allenandoti e facendo partite amichevoli cresci di livello, fino a diventare visibilmente più forte dei reali campioni che si trovano nel gioco, ho un dritto da fondo molto potente
adynaton
11-09-2008, 16:40
Un trucchetto a dire la verità l'ho trovato (anche se non si può proprio definire tale): in pratica quando ho il servizio cerco di angolarlo il più possibile cercando anche di fare una battuta al MAX, per prenderla l'avversario è costretto a correre fuori dal campo e sbilanciato
Sì, quello è importante, ma non sono riuscito a migliorare alla ribattuta... E poi ho mollato virtua per giocare a pes... Magari lo rispolvero...
StefanoCsl
11-09-2008, 16:42
Sì, quello è importante, ma non sono riuscito a migliorare alla ribattuta... E poi ho mollato virtua per giocare a pes... Magari lo rispolvero...
PES lo preferisco su PS2, è più giocabile considerati i vari tipi di mosse che si possono fare, ma a quello proprio non sono bravo :rolleyes:
Crilin87
12-09-2008, 14:54
Un consiglio...:help: Questa guida:http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=116 puo andar bene x fare la modifica con la batteria pandora??:confused:
kurapika
12-09-2008, 14:59
Un consiglio...:help: Questa guida:http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=116 puo andar bene x fare la modifica con la batteria pandora??:confused:
teoricamente si!(senza aprire la batteria ovviamente!:D )
ma ci sono anche metodi più nuovi per modificare la memory stick e poi mettere il cf!
adynaton
12-09-2008, 15:16
Che io sappia molte persone che non hanno a disposizione la fat modificata usano convenientemente questa proceura.
kurapika
12-09-2008, 15:24
Che io sappia molte persone che non hanno a disposizione la fat modificata usano convenientemente questa proceura.
si,la procedura funziona perfettamente!(io l'ho fatta così...modifica della batteria a parte)però adesso al posto del totalnewbieinstaller c'è il più nuovo "pandora deluxe"(ver 1.2)
inoltre la guida fa riferimento al cementerio v2...ora siamo alla v7!
quindi magari può trovare qualcosa di più aggiornato!
adynaton
12-09-2008, 15:50
si,la procedura funziona perfettamente!(io l'ho fatta così...modifica della batteria a parte)
No no, io parlo proprio della modifica della batteria!
Anche perché credo che la domanda riguardasse anche questo!
kurapika
12-09-2008, 16:04
No no, io parlo proprio della modifica della batteria!
Anche perché credo che la domanda riguardasse anche questo!
ah!:D
Comunque funzionare funziona,ma a meno di non sapere bene cosa fare io le mani non ce le metterei!(come minimo mi salta in aria!:D )
Crilin87
12-09-2008, 17:39
No nn intendevo la batteria...
ho provato a cercare altre guide ma di piu aggiornate nn ne ho trovate...:(
Voi x caso sapreste dirmi dove ne posso trovare una di semplice e aggiornata??
Vi ringrazio!!!!:D
kurapika
12-09-2008, 18:16
No nn intendevo la batteria...
ho provato a cercare altre guide ma di piu aggiornate nn ne ho trovate...:(
Voi x caso sapreste dirmi dove ne posso trovare una di semplice e aggiornata??
Vi ringrazio!!!!:D
http://forum.console-tribe.com/psp-official-homebrew-scene-news/t-released-pandora-deluxe-v1-2-a-193705.html
questo è per modificare la memory!
adynaton
12-09-2008, 20:55
• Cosa è PSP-Grader?
E' un semplice ma efficace programma rilasciato dal Team X-Projects che permette, attraverso il PC ed una connessione USB, di creare facilmente la Memory Stick con i files del Cementerio v6. I passaggi da seguire sono pochissimi ed abbastanza intuitivi ed il tutto si compie attraverso pochi click di mouse. Il programma è disponibile in due versioni: la Light e la Full. La versione Full a differenza della Light contiene nell'exe anche l'eboot del firmware, ma è ottenibile solo previa donazione sul sito ufficiale. Il programma funziona solo su sistema operativo Windows XP, quindi risulta essere incompatibile con Vista.
Molti dei files richiesti dalla procedura, inglobati direttamente nell'eseguibile del programma, sono presi direttamente dagli eboot del firmware ufficiale. Tali files sono tutelati dalle leggi sul Copyright e per questo motivo PSP Grader v006 non può essere ne hostato ne tantomeno linkato su PSP-ITA.COM nel rispetto del suo regolamento interno.
Potete comunque reperirlo senza problemi facendo una breve ricerca su Google.
(preso da psp-ita.com)
Utilizzare il psp grader e una batteria pandora, se nn possiedi una psp con cf (http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768)
Utilizzare Cementerio v7 se hai 1 psp con cf (http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=20001)
adynaton
12-09-2008, 21:17
ok, ora ho corretto tutto... sì madgrin in effetti quelle guide sono ottime...
Crilin87
12-09-2008, 21:35
Ok grazie mille!!!:D appena mi arriva la batteria pandora faccio la modifica e poi vi faccio sapere...
adynaton
12-09-2008, 22:13
Osservavo nella homepage del team x-projects che è uscita la v. 3 del Pandora Deluxe già citato da kurapika (evoluzione del psp grader); direi che è meglio usare quella per DC v7. LINK (http://www.x-projects.org/)
Crilin87
13-09-2008, 10:26
Osservavo nella homepage del team x-projects che è uscita la v. 3 del Pandora Deluxe già citato da kurapika (evoluzione del psp grader); direi che è meglio usare quella per DC v7. LINK (http://www.x-projects.org/)
Usando la v.3 del pandora deluxe,devo usare una nuova guida o va bene quella ke mi hanno proposto Kurapica e adynaton?
Tony_Montana91
13-09-2008, 10:47
Senza ombra di dubbio,iscritto!!
Crilin87
13-09-2008, 10:53
Senza ombra di dubbio,iscritto!!
ma allora nn hai venduto la psp.... fatto bene!!:)
Tony_Montana91
13-09-2008, 10:54
ma allora nn hai venduto la psp.... fatto bene!!:)
No alla fine ho preferito tenerla :)
Voglio vendere la Wii adesso visto che è inutilizzata da tempo :)
Tony_Montana91
13-09-2008, 11:10
Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico in cosa consiste il programma KAI?
Grazie :)
adynaton
13-09-2008, 11:58
Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico in cosa consiste il programma KAI?
Grazie :)
Kai è un ponte che utilizza internet per connettere in modalità "ad hoc" 2 psp fisicamente lontane tra loro, e poter giocare ai giochi multiplayer che utilizzano questa modalità (invero la maggior parte); il grave problema di Kai che lo rende poco utilizzato, è che oltre ad essere di difficile configurazione, oltre a servire quasi sempre hardware specifico (consistente in scheda di rete compatibile su cui collegare la psp) e quindi ci sono pochi utenti che lo usano.
Usando la v.3 del pandora deluxe,devo usare una nuova guida o va bene quella ke mi hanno proposto Kurapica e adynaton?
In effetti meglio seguire passo passo la guida che ti ho linkato, tanto con essa, pur usando il dc6, ti insegnano a installare lo stesso il 4.012m33, quindi all'atto pratico non cambia assolutamente nulla, rispetto all'uso del dc7. Vai col grader006 quindi.
iscritto!!
Complimenti Bel Thread:eek:
Io ho una PSP Fat comprata prima che uscisse in italia, il Firmware attuale è 3.02 OE-B:fagiano: , consigli utili per sfruttarla al meglio?
Sarei intenzionato a sfruttarla come Navigatore, qualcuno ha provato?
Grazie:)
Tony_Montana91
13-09-2008, 14:32
iscritto!!
Complimenti Bel Thread:eek:
Io ho una PSP Fat comprata prima che uscisse in italia, il Firmware attuale è 3.02 OE-B:fagiano: , consigli utili per sfruttarla al meglio?
Sarei intenzionato a sfruttarla come Navigatore, qualcuno ha provato?
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione del CF la PSP...
Poi per quanto riguarda il navigatore,anche io vorrei sapere qualcosa in merito da un possessore presente qui sul forum! :)
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione del CF la PSP...
Poi per quanto riguarda il navigatore,anche io vorrei sapere qualcosa in merito da un possessore presente qui sul forum! :)
Stò già provvedendo per l'ultimo CF, per il navi se ho info li posto:)
Stò già provvedendo per l'ultimo CF,
Appunto sembra Morta:cry:
Conoscete un metodo per resuscitarla?
Accende schermo nero che faccio? però nel Recovery Mode riesco ad accedere
Adreno Cromo
13-09-2008, 15:31
Ho provato il navigatore su la PSP di un amico a cui avevano regalato il KIT del Media da 250 patate:)
La cosa che mi ha galvanizzato di più del kit ad essere sincero è il supporto da auto, una vera figata, per quanto riguarda il programma funziona discretamente l'ho testato su circa 30Km di provinciale e strade urbane ha tentato di farmi perdere un paio di volte ma niente di più il segnale invece non è mai stato perso, precisione non male sui 5/10 metri di scarto, da rivedere in città e soprattutto nei punti in cui l'immagine cambia in 3D.
Per la cronaca funziona con CF 4.01 M33-2:)
Ho provato il navigatore su la PSP di un amico a cui avevano regalato il KIT del Media da 250 patate:)
La cosa che mi ha galvanizzato di più del kit ad essere sincero è il supporto da auto, una vera figata, per quanto riguarda il programma funziona discretamente l'ho testato su circa 30Km di provinciale e strade urbane ha tentato di farmi perdere un paio di volte ma niente di più il segnale invece non è mai stato perso, precisione non male sui 5/10 metri di scarto, da rivedere in città e soprattutto nei punti in cui l'immagine cambia in 3D.
Per la cronaca funziona con CF 4.01 M33-2:)
Grazie per l'info, nel frattempo ho utilizzato il Recovery Pack.....ragà non ci credo si è ripresa:eek: :eek:
Adesso non vorrei sbagliare di nuovo chi mi aiuta a montare il CF 4.01 M33-2??
Adreno Cromo
13-09-2008, 15:50
Hai gia un CF o la tua PSP è "illibata"
Hai gia un CF o la tua PSP è "illibata"
3.02 OE-B
Adreno Cromo
13-09-2008, 16:17
aaaaaaaaaaaaaaa ai una FAT
Segui questa guida
http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=118
aaaaaaaaaaaaaaa ai una FAT
Segui questa guida
http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=118
Appena messo la 3.52M33-4 per la CF 4xxxx adesso dovrebbe essere + semplice?:fagiano:
Ps: per favore ditemi se è vietato parlarne che edito tutto
Appena messo la 3.52M33-4 per la CF 4xxxx adesso dovrebbe essere + semplice?:fagiano:
Ps: per favore ditemi se è vietato parlarne che edito tutto
Fatto, montato il CF 4.....Tutto andato bene, meno male.
Grazie per il supporto ragà:)
ciao a tutti volevo sapere se va custom firmware 4.01M33-2, perchè pensavo di meteerlo sualla mia FAT!!!!
Grazie mille!
ciao a tutti volevo sapere se va custom firmware 4.01M33-2, perchè pensavo di meteerlo sualla mia FAT!!!!
Grazie mille!
Appena montato sabato, bellissimo, ho anch'io una Fat;)
StefanoCsl
15-09-2008, 11:40
Appena montato sabato, bellissimo, ho anch'io una Fat;)
Qualcosa in più del 3.92 M33?
Qualcosa in più del 3.92 M33?
Non saprei perchè avevo un vecchio 3.OE-B:D
Adesso va alla grandissima;)
Qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che vende TUTTA LA COVER BIANCA COMPLETA per la psp FAT?
Vorrei portare la mia nera a bianca, e dato che venderla per ricomprarne un'altra è troppo smeno probabilmente mi conviene "convertirla" da me.
Grazie :D
Qualcuno saprebbe indicarmi un negozio che vende TUTTA LA COVER BIANCA COMPLETA per la psp FAT?
Ti ho mandato MP;)
StefanoCsl
16-09-2008, 11:16
Ragazzi sono anche io felice possessore di una psp (slim) da 24 ore :sofico:
Abbiate pazienza ma non riesco a leggere tutto il thread, faccio un paio di domande che sicuramente saranno già state poste 1000 volte...
1. la mia monta già il custom fw 3.90 m33-2, mi conviene aggiornarlo all'ultimo 4.01 m33-2? ci sono migliorie evidenti?
2. l'aggiornamento firmware è una operazione rischiosa? qualcuno ha mai rotto una psp aggiornandola?
Grazie ;)
Filippo
1. Se non sbaglio è lo stesso che ho io, non penso ci siano grosse novità nell'altro
2. Come qualsiasi aggiornamento firmware (non parlo della sola PSP) il rischio c'è, devi solo essere sicuro che sia ben carica e "dovrebbe" andare tutto bene ;)
Io l'ho aggiornata sia quando avevo il firmeware Sony che ora con il CF, anzi quello che avevo io precedentemente non permetteva l'aggiornamento diretto, lo si doveva prima scaricare con il computer e poi installare, diciamo che era un po' + complesso, ma risolto grazie alla guida nel primo post
Aggiornato alla 4.01 M33-2 senza problemi :)
Bravissimo alla grande stò CF:)
StefanoCsl
17-09-2008, 16:19
Bravissimo alla grande stò CF:)
Che ha di diverso dal 3.90?
Che ha di diverso dal 3.90?
Modifiche:
-- NIDS risolutore: fisso scePowerGetCpuClockFrequency problema. Questo è lo stesso bug che è accaduto in 3,80 M33-1, non si ripeterà
-- Fixati problemi recovery presenti nelle versioni precedenti (posizione incorretta delle stringa "Indietro" in lingue diverse dall'inglese, stringhe "enblaed" e "disabled" non tradotte nel menu plugins, nascondi pic0 e pic1 non funzionava, il file lingua in flash1 non funzionava)
-- Fixata traduzione spagnola
StefanoCsl
17-09-2008, 18:08
Modifiche:
-- NIDS risolutore: fisso scePowerGetCpuClockFrequency problema. Questo è lo stesso bug che è accaduto in 3,80 M33-1, non si ripeterà
-- Fixati problemi recovery presenti nelle versioni precedenti (posizione incorretta delle stringa "Indietro" in lingue diverse dall'inglese, stringhe "enblaed" e "disabled" non tradotte nel menu plugins, nascondi pic0 e pic1 non funzionava, il file lingua in flash1 non funzionava)
-- Fixata traduzione spagnola
Non ci ho capito molto, ma non mi sembra di aver mai visto problemi del genere nella mia :stordita:
Non ci ho capito molto, ma non mi sembra di aver mai visto problemi del genere nella mia :stordita:
Quoto:D
adynaton
17-09-2008, 18:20
Quoto:D
In realtà tra 3.90 e 4 di diverso c'è anche la presenza della ricerca google nella xmb e un altra cosa altrettanto inutile che non ricordo... in sostanza non è propriamente necessario aggiornare.
StefanoCsl
17-09-2008, 18:43
In realtà tra 3.90 e 4 di diverso c'è anche la presenza della ricerca google nella xmb e un altra cosa altrettanto inutile che non ricordo... in sostanza non è propriamente necessario aggiornare.
La risposta che volevo leggere :D
Crilin87
18-09-2008, 16:11
Raga ho appena fatto la modifica alla psp..:D
Gli homebrew e le iso dei giochi in quale cartella le devo mettere??:confused:
StefanoCsl
18-09-2008, 16:19
Raga ho appena fatto la modifica alla psp..:D
Gli homebrew e le iso dei giochi in quale cartella le devo mettere??:confused:
Gli Homebrew non lo so perché non li ho mai messi, le ISO nella cartella ISO che si trova nella root della PSP. Se non c'è creala tu
Crilin87
18-09-2008, 16:30
Gli Homebrew non lo so perché non li ho mai messi, le ISO nella cartella ISO che si trova nella root della PSP. Se non c'è creala tu
All'interno della memory ci sono diverse cartelle tra cui la cartella ISO.. in quella cartella dentro ce ne un altra chiamata VIDEO... scusa ma cos è la root?:confused:
StefanoCsl
18-09-2008, 16:33
All'interno della memory ci sono diverse cartelle tra cui la cartella ISO.. in quella cartella dentro ce ne un altra chiamata VIDEO... scusa ma cos è la root?:confused:
la root è la cartella base. ad esempio in un HD può essere "C:\" per intenderci. Gli ISO devi copiarli nella cartella ISO, non in VIDEO.
laplace82
18-09-2008, 16:35
scusa ma cos è la root?:confused:
la radice, il livello più alto.
Crilin87
18-09-2008, 16:36
la root è la cartella base. ad esempio in un HD può essere "C:\" per intenderci. Gli ISO devi copiarli nella cartella ISO, non in VIDEO.
ok capito. i giochi sn .cso giusto?
marco_1984
18-09-2008, 16:39
ok capito. i giochi sn .cso giusto?
.iso e .cso
Crilin87
18-09-2008, 16:45
.iso e .cso
Scusa un altra cosa cerco di copiare una iso di un gioco con copia e incolla,ma mi viene scritto impossibile copiare il file,impossibile trovare il file specificato.:muro:
Sai il perchè??
StefanoCsl
18-09-2008, 16:48
Scusa un altra cosa cerco di copiare una iso di un gioco con copia e incolla,ma mi viene scritto impossibile copiare il file,impossibile trovare il file specificato.:muro:
Sai il perchè??
Da dove la stai copiando?
Crilin87
18-09-2008, 16:51
Da dove la stai copiando?
Da una cartella del mio pc alla cartella iso.
Stesso problema quando provavo a copiarmi le demo dalla ps3 alla psp...
La memory è pro duo 4 gb presa da negozio..
Crilin87
18-09-2008, 17:10
Sembra un problema sul filesystem del tuo pc :mbe:
Si xk mi dice errore nella periferica I/O ma nn so cosa significa...
Crilin87
18-09-2008, 17:16
Ma se copi verso un'altra cartella del pc che fa?
Ho risolto il problema...:D ho provato cn l'altro pc ke ho e lo sta copiando...
é vecchio ma va ancora cm una bomba!!:sofico:
Grazie!!!:)
Crilin87
18-09-2008, 17:47
Altro problema...:muro: :muro: Ho copiato la iso del gioco ho provato ad avviare il gioco ma mi dice "impossibile avviare il gioco errore 80011..."
Xk? è un problema della memory?
StefanoCsl
18-09-2008, 17:58
Altro problema...:muro: :muro: Ho copiato la iso del gioco ho provato ad avviare il gioco ma mi dice "impossibile avviare il gioco errore 80011..."
... o più semplicemente di una ISO corrotta (cioè non funzionante)
Nella recovery hai provato ad impostare i driver relativi al tuo CF? a me ha funzionato:)
Crilin87
18-09-2008, 19:52
Nella recovery hai provato ad impostare i driver relativi al tuo CF? a me ha funzionato:)
Cioè cos'è la recovery? e dov'è ke si imposta...:confused:
Come vedi nn ci capisco molto di queste cosev x ora... :(
Crilin87
18-09-2008, 19:53
... o più semplicemente di una ISO corrotta (cioè non funzionante)
nn credo xk ne ho provate 2... spero d no...
Cioè cos'è la recovery? e dov'è ke si imposta...:confused:
Come vedi nn ci capisco molto di queste cosev x ora... :(
All'accensione tieni premuto il tasto R quello sul retro, arrivato nel Recovery, controlla se hai come Impostazioni: UMD Mode - Driver M33 No Umd, Homebrew Kernel 4.xxxx, almeno io ho questi settaggi.
Ciauz:)
Crilin87
18-09-2008, 20:09
All'accensione tieni premuto il tasto R quello sul retro, arrivato nel Recovery, controlla se hai come Impostazioni: UMD Mode - Driver M33 No Umd, Homebrew Kernel 4.xxxx, almeno io ho questi settaggi.
Ciauz:)
GRANDE!!!:D :D Ti ringrazio!!! era proprio quello!!!
Grazie mille!!!!:D :D
GRANDE!!!:D :D Ti ringrazio!!! era proprio quello!!!
Grazie mille!!!!:D :D
Wow:eek: Allora mi sono spiegato bene?:D
Mi fà piacere adesso non avrai + problemi.
Buona Serata;)
Non c'è bisogno di andare nella recovery, basta premere SELECT e andare sul vshmenù ;)
Grazie, mi è nuova questa:mbe:
All'accensione? o dal Menù stesso:)
Qua c'è una guida
http://forum.console-tribe.com/psp-custom-firmware/t-guida-vshmenu-nel-cf-3-52-4-m33-e-creazione-iso-semplificata-34950.html
Grazie vado a provare:)
L'hai già brikkata? :sofico: :ciapet:
Non ho provato ancora:D
Così mi ci fai ripensare però:(
Scherzavo, in teoria non puoi fare danni, e cmq se leggi la guida che ho postato vedrai cosa sono tutti i settaggi ;)
Grazie ancora carissimo, appena ho tempo lo faccio subito son curioso;)
Crilin87
19-09-2008, 15:00
Nella UMD ISO MODE se al posto di mettere m33 driver metto sony np9660, cosa succede??
Non c'è bisogno di andare nella recovery, basta premere SELECT e andare sul vshmenù ;)
Era già attivato, funziona benissimo, ed è Utilissimo.
Grazie Mille;)
Nella UMD ISO MODE se al posto di mettere m33 driver metto sony np9660, cosa succede??
Prova:D
Crilin87
19-09-2008, 15:12
Prova:D
Se mi dici cosa succede sarabbe meglio...:) nn sapendo ke nn mi esploda la psp...:bsod:
-MelviN-
19-09-2008, 18:36
Ho una PSP fat con CF 3.90 MM3, MS da 4G purtroppo non orginale.
Ha sempre funzionato tutto benissimo fino a quando un giorno uscendo dal gioco (Crisis Core) mi appare una scritta tipo "impossibile leggere la MS, andare su impostazioni e formattare" ho collegato la psp al pc, ho fatto un backup dei salvataggi, ho formattato in FAT16 e ho rimesso la struttura delle cartelle.
Adesso quando avvio alcuni giochi mi compare l'errore 80020148, ho provato a cambiare i parametri dal recovery, ho cancellato il file config.se, ma non è servito a nulla.
le mie impostazioni da recovery sono:
Game folder homebrew 3.90 kernel
UMD mode sony NP9660
Advanced configuration:
Plain modulesin UMD/ISO disabled
Execute BOOT.ini in UMD/iso disabled
Devo cambiare delle altre impostazioni?
Aiutatemi pls non so più che fare :(
UMD mode sony NP9660
Già provato con UMD mode M33?
-MelviN-
19-09-2008, 18:46
Già provato con UMD mode M33?
SIsi ho provato prima e anche adesso, ho formattato anche la flash1 per resettare le impostazioni ma compare sempre lo stesso errore :(
SIsi ho provato prima e anche adesso, ho formattato anche la flash1 per resettare le impostazioni ma compare sempre lo stesso errore :(
Anche con altre ISO? non è corrotta?
-MelviN-
19-09-2008, 19:06
Anche con altre ISO? non è corrotta?
I file iso sono gli stessi che usavo prima che si pesentasse il problema e hanno sempre funzionato correttamente.
Però in effetti è strano che mi dia errore solo con alcuni giochi, se mi desse errore solo con le iso o con le cso potrei aggirare l'ostacolo, ma non è così...
I file iso sono gli stessi che usavo prima che si pesentasse il problema e hanno sempre funzionato correttamente.
Però in effetti è strano che mi dia errore solo con alcuni giochi, se mi desse errore solo con le iso o con le cso potrei aggirare l'ostacolo, ma non è così...
Non ti converrebbe passare al CF 4?
-MelviN-
19-09-2008, 19:54
Non ti converrebbe passare al CF 4?
Eh si magari adesso provo, speriamo che risolva il problema.
Sapete dove posso trovare le istruzioni e i file per l'aggiornamento?
Adreno Cromo
19-09-2008, 20:30
Probabile che la Memory sia defunta.
Prova ad andare nella RECOVERY poi "Advanced\Advanced configuration\" e disabilita le opzioni che ci sono all' interno.
-MelviN-
19-09-2008, 20:51
Probabile che la Memory sia defunta.
Prova ad andare nella RECOVERY poi "Advanced\Advanced configuration\" e disabilita le opzioni che ci sono all' interno.
Beh ma se fosse andata la MS non dovrebbe andare nessun gioco, no?
Le opzioni sono gia disabilitate, come ho scritto nel primo post, a questo punto l'unica speranza è mettere il CF nuovo....
Adreno Cromo
19-09-2008, 23:24
Beh ma se fosse andata la MS non dovrebbe andare nessun gioco, no?
Non è detto...
Hai notato caricamenti prolungati?
Cmq prova a riflesciare anche mettendo lo stesso CF che avevi prima magari si è corrotto qualcosa, se prima funzionavano devono funzionare anche adesso, o si è rotto qualcosa.
-MelviN-
20-09-2008, 14:19
Non è detto...
Hai notato caricamenti prolungati?
Cmq prova a riflesciare anche mettendo lo stesso CF che avevi prima magari si è corrotto qualcosa, se prima funzionavano devono funzionare anche adesso, o si è rotto qualcosa.
I caricamenti mi sembrano normali, proverò a mettere il CF 4.0 MM3 a questo punto...
tecnoman
20-09-2008, 15:01
ragazzi io ho appena preso una psp che ha il firmware 3.95, cosa devo fare per mettere il Custom firmware?
-MelviN-
20-09-2008, 15:06
Ho messo il CF 4.01 MM3-2 adesso gli stessi giochi mi danno un altro errore, si tratta del 80000108.
Che impostazioni devo mettere nel recovery alle voci:
Autorun program at/PSP/GAME/BOOT/EBOOT.PBP (attualmente: disable)
Game folder homebrew (4.xx oppure 1.50)?
UMD mode (sony oppure MM3 oppure OE oppure Normal)?
Fake region (attualmente: disable)
Le advanced configuration le ho lasciate entrambe disabilitate.
Ho messo il CF 4.01 MM3-2 adesso gli stessi giochi mi danno un altro errore, si tratta del 80000108.
Che impostazioni devo mettere nel recovery alle voci:
Le advanced configuration le ho lasciate entrambe disabilitate.
Ho le stesse impostazioni tranne, UMD mode M33:)
tecnoman
20-09-2008, 15:33
Ma per fare questa procedura basta avere solo la batteria che era nella confezione o ne devo comprare un altra?
Ma per fare questa procedura basta avere solo la batteria che era nella confezione o ne devo comprare un altra?
Io non ho avuto bisogno di altra batteria:)
tecnoman
20-09-2008, 16:06
Io non ho avuto bisogno di altra batteria:)
Ma quindi la batteria bisogna modificarla? per il custom firmware devo per forza partire dalla 3.52m33?
-MelviN-
20-09-2008, 16:08
Ho le stesse impostazioni tranne, UMD mode M33:)
Ma l'homebrew che ipostazione hai? 1.50 o 4.xx?
Le alre opzioni a cosa servono?
Il fatto che l'errore sia cambiato non può voler dire qualcosa?
Ma quindi la batteria bisogna modificarla? per il custom firmware devo per forza partire dalla 3.52m33?
Io non ho modificato la batteria, ho una Fat ed ho solo seguito la guida:)
homebrew 4.xx, le altre non le conosco, ci sono gli esperti che potranno risponderti, riguardo all'errore non saprei, ma non hai la possibilità di provare altra memory stick?
tecnoman
20-09-2008, 16:31
Io che ho una slim appena comprata che procedura devo seguire per installare un CF?
adynaton
20-09-2008, 21:33
Io che ho una slim appena comprata che procedura devo seguire per installare un CF?
Devi procurarti una fat modificata, o altrimenti una pandora già fatta; segui i messaggi delle ultime pagine dell'utente Crilin87
Devi procurarti una fat modificata, o altrimenti una pandora già fatta; segui i messaggi delle ultime pagine dell'utente Crilin87
sempre che monti una TA-088v3 che non è modificabile in nessun modo.
Comunque credo che abbiate già appreso che sono uscite le nuove TA-090 che sono completamente modificabili :asd:.
Ah si, non ho ancora trovato un negozio o qualcuno che vende la cover di una fat COMPLETA (bianca o nera è indifferente). Cioè anteriore, posteriore e qualsiasi altra parte ci sia. Fin'ora ho trovato solo le anteriori di tutti i colori immaginabili.
Adreno Cromo
21-09-2008, 15:14
Scusa se insisto ma per me hai un problema con la memory...
ilguercio
21-09-2008, 20:16
Ragazzi salve...
Ho preso da poco una psp fat e volevo sapere se a livello di prestazioni perde qualcosa nei confronti della slim(in virtù dei 32 VS 64 Mb di ram).
Seconda domanda:qualcuno di voi ha comprato qualche cover di ricambio a prezzo buono?Intendo tutta la carcassa plasticosa...l'avete sostituita senza problemi?Grazie mille ragazzi...;)
3DMark79
22-09-2008, 01:06
Ragazzi salve...
Ho preso da poco una psp fat e volevo sapere se a livello di prestazioni perde qualcosa nei confronti della slim(in virtù dei 32 VS 64 Mb di ram).
Seconda domanda:qualcuno di voi ha comprato qualche cover di ricambio a prezzo buono?Intendo tutta la carcassa plasticosa...l'avete sostituita senza problemi?Grazie mille ragazzi...;)
Ciao, nei caricamenti e un pò più lenta la fat...a volte impiega anche il doppio del tempo della slim.:rolleyes:
ilguercio
22-09-2008, 08:24
Ciao, nei caricamenti e un pò più lenta la fat...a volte impiega anche il doppio del tempo della slim.:rolleyes:
E per il discorso cover?
Mi piacerebbe sapere in quali situazioni impiega il doppio del tempo della slim...
scusate sto leggendo un po le funzionalita' della psp lite ho notato che avete scritto internet radio in cosa consiste ? io uso spesso winamp e ascolto le varie stazioni nel mondo si riferisce forse a quello ?
grazie
affatto vero, la slim è di poco più veloce.
E per il discorso cover?
Io fin'ora non ho ancora trovato della cover complete (housing case) per la psp di colore nero o bianco. ho trovato le solite cinesate cromate che anche dalla foto 10x10 si vede che è fatta da schifo.
Forse farò un pensierino su quella trasparente :D
ilguercio
22-09-2008, 15:02
affatto vero, la slim è di poco più veloce.
Io fin'ora non ho ancora trovato della cover complete (housing case) per la psp di colore nero o bianco. ho trovato le solite cinesate cromate che anche dalla foto 10x10 si vede che è fatta da schifo.
Forse farò un pensierino su quella trasparente :D
Grazie mille,le cinesate le ho viste e fanno cagare...
Piuttosto ho visto un paio di cover(solo front però) da negozi italiani sulla baia molto belle (una aveva il tema di PoP)...mah finchè dura questa cover originale me la tengo...
Piuttosto,avete provato batterie compatibili di amperaggio superiore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.