View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim
Può anche essere, peccato solo che costino quasi la stessa cifra. Il fatto che non sia uscita una versione di termination salvation per psp fa riflettere. Fa riflettere anche il fatto che su appstore GTA Chinatown Wars costa solo 8€ quando per psp costa almeno 30€. Poi piangono per la pirateria...
Mica è colpa di Sony e GTA la Rockstar lo passa a 35€ sul PSN e 8€ sul Appstore.
Io comunque un gioco da giocare su uno schermo da 2'' non lo considero neanche, per quanto riguarda Terminator.
Ah, su PSP non lo fanno perché la pirateria non fa vendere giochi. ;)
Mica è colpa di Sony e GTA la Rockstar lo passa a 35€ sul PSN e 8€ sul Appstore.
Io comunque un gioco da giocare su uno schermo da 2'' non lo considero neanche, per quanto riguarda Terminator.
Ah, su PSP non lo fanno perché la pirateria non fa vendere giochi. ;)
Veramente l'iPhone ha uno schermo di 3.5", che non sono poi troppo meno dei 4.3" della PSP.
Veramente l'iPhone ha uno schermo di 3.5", che non sono poi troppo meno dei 4.3" della PSP.
Calcola che buona parte se li porta via la mano che ci sta sopra, massimo rimane un 2''. ;)
Carletto Emulator
21-02-2010, 21:51
salve a tutti..che giochi mi consigliate di giocare su psp?
vanno bene anche meno recenti :)
Tekken 6, Tekken 5, Marvel superhero squad, MKV , fifa2010 che piacciono a mio figlio...io sono invece un nostalgico e gioco a space invaders
Più per curiosità che altro, ho deciso di prendere un cavo TV-Out per PSP... ha sia il Component che il Composite, così non devo stare a preoccuparmi troppo.
Come già mi avevano detto, i giochi per PSP non funzionano col composite purtroppo. Però ho scoperto che i giochi per PS1 funzionano. Credevo di no, e invece funzionano. Non è male , visto che giocare sulla PSP può avere alcuni vantaggi rispetto alla PS3 (per esempio i caricamenti in Blood Omen sono molto più brevi).
Ora però ho bisogno di capire come fare ad attivare gli altri miei account... essendo momentaneamente a corto di PS3, non posso usare il solito metodo di copiarci un gioco di una regione diversa. Come si fa allora? :stordita:
A64FX+DFI nF4
27-02-2010, 10:48
Più per curiosità che altro, ho deciso di prendere un cavo TV-Out per PSP... ha sia il Component che il Composite, così non devo stare a preoccuparmi troppo.
Come già mi avevano detto, i giochi per PSP non funzionano col composite purtroppo. Però ho scoperto che i giochi per PS1 funzionano. Credevo di no, e invece funzionano. Non è male , visto che giocare sulla PSP può avere alcuni vantaggi rispetto alla PS3 (per esempio i caricamenti in Blood Omen sono molto più brevi).
Ora però ho bisogno di capire come fare ad attivare gli altri miei account... essendo momentaneamente a corto di PS3, non posso usare il solito metodo di copiarci un gioco di una regione diversa. Come si fa allora? :stordita:
Se hai un cf e i backup dei file act.dat contenuti nella flash2, puoi sostituirli con un copia-incolla da windows
se hai un cf ma non hai i backup, l'unico sistema è la ps3, non sò se funziona anche con il mediago per windows
se hai un firmware orignale basta loggarsi al psn con l'account che vuoi attivare e poi scegli l'opzione attiva sistema psp dalle opzioni account
se hai un firmware orignale basta loggarsi al psn con l'account che vuoi attivare e poi scegli l'opzione attiva sistema psp dalle opzioni account
Ho provato, ma se uso un altro account, mi dice "non puoi collegarti con l'account di un altro utente".
A64FX+DFI nF4
27-02-2010, 11:05
Ho provato, ma se uso un altro account, mi dice "non puoi collegarti con l'account di un altro sistema".
devi cancellare quello precedente, è una rottura ma si può avere solo un account alla volta
devi cancellare quello precedente, è una rottura ma si può avere solo un account alla volta
Argh... finchè avevo la PS3, potevo semplicemente copiare un oggetto scaricato da un certo account per attivare ogni volta quello che mi serviva.
Aspetterò che mi ritorna la console.
ho visto nei negozi il nuovo silent hill., com'è? qualcuno di voi ce l'ha? rispetto a Origins?
Zilloboch
27-02-2010, 23:35
preso oggi metal slug anthology a 16 €
contiene metal slug 1,2,x,3,4,5,6 direi ottimo :D
domanda molto banale, mah perchè comprare il cavo video per collegare la psp alla TV ?
Per vedere il gioco direttamente sulla tv oppure per vedere filmati et cetera ... ma credo che la risoluzione sia davvero bassa 480x272 pixel per cui sempre piccolo rimane sulla tv o no ???
domanda molto banale, mah perchè comprare il cavo video per collegare la psp alla TV ?
Per vedere il gioco direttamente sulla tv oppure per vedere filmati et cetera ... ma credo che la risoluzione sia davvero bassa 480x272 pixel per cui sempre piccolo rimane sulla tv o no ???
Beh, per esempio, guardare sempre lo schermo della PSP dopo un po' mi infastidisce. Giocare sulla TV mi risulterebbe più comodo.
novemilaotto
28-02-2010, 14:43
ragazzi quanto potrebbe valere una psp 2004 ta 088v2 con memory da 4gb sandisk ultra II usata si e no 2 mesi,con custodia e seconda memory da 1gb?
sui 100+ spedizione?
Beh, per esempio, guardare sempre lo schermo della PSP dopo un po' mi infastidisce. Giocare sulla TV mi risulterebbe più comodo.
Però le immagini sarebbero sempre piccole, vero ???
Però le immagini sarebbero sempre piccole, vero ???
Suppongo di sì? Beh, immagino che almeno quando giochi ai titoli per PS1, puoi decidere di zoomarli.
Per adesso non posso provare, devo aspettare che mi torni la Ps3.
Suppongo di sì? Beh, immagino che almeno quando giochi ai titoli per PS1, puoi decidere di zoomarli.
Per adesso non posso provare, devo aspettare che mi torni la Ps3.
grazie Malek86 il mio era un dubbio se vale la pena o meno di comprare un cavo video per vedere sempre le immagine piccole o distorte sulla tv :sofico:
Buongiorno a tutti, ho un problema con la connessione wi-fi della mia psp.
Per la precisione, non c'è alcuna connessione :muro:
Mi spiego meglio: un paio di settimane fa ho acquistato un router (belkin n150) per poter finalmente sfruttare la psp online...
Creata la rete, collegato il secondo pc, tutto ok.
Entro nel menù di rete della psp, faccio scansione e...non me la trova :mc:
Ho impostato come protezione WPA-PSK (TSIK), SSID broadcasted, non capisco perchè mi trova la rete del vicino e non la mia :muro: :muro: :muro:
A64FX+DFI nF4
07-03-2010, 15:10
Buongiorno a tutti, ho un problema con la connessione wi-fi della mia psp.
Per la precisione, non c'è alcuna connessione :muro:
Mi spiego meglio: un paio di settimane fa ho acquistato un router (belkin n150) per poter finalmente sfruttare la psp online...
Creata la rete, collegato il secondo pc, tutto ok.
Entro nel menù di rete della psp, faccio scansione e...non me la trova :mc:
Ho impostato come protezione WPA-PSK (TSIK), SSID broadcasted, non capisco perchè mi trova la rete del vicino e non la mia :muro: :muro: :muro:
Può essere una incompatibilità tra il router e la psp (strano perchè anche il mio è un bellkin e funziona benissimo, però io ho messo solo il filtro mac senza nè wep, nè wpa-psk), prova a togliere tutte le protezioni del router e riprovare. se non funziona neanche così è un incompatibilità tra il router e la psp
Può essere una incompatibilità tra il router e la psp (strano perchè anche il mio è un bellkin e funziona benissimo, però io ho messo solo il filtro mac senza nè wep, nè wpa-psk), prova a togliere tutte le protezioni del router e riprovare. se non funziona neanche così è un incompatibilità tra il router e la psp
Io non me ne intendo mah ho trovato queste guide vedi s epossono esserti utili:
1) http://forum.console-tribe.com/xlink-kai-evo-psp/t-come-collegare-la-psp-al-mio-router-wifi-e-utilizzare-kai-229239.html
2) http://pspland.forumcommunity.net/?t=18527537
3)
http://www.youtube.com/watch?v=xs-Ma7oCtYw
ragazzi, se qualcuno di voi fosse mai tentato di prendere Worms Open Warfare 2 per giocarci su internet, sappia che la rete wormnet su psp è giù...quindi cippa...
comunque...god of war 3 uscirà per psp?
e qualcuno ha provato dante's inferno?
ragazzi, se qualcuno di voi fosse mai tentato di prendere Worms Open Warfare 2 per giocarci su internet, sappia che la rete wormnet su psp è giù...quindi cippa...
comunque...god of war 3 uscirà per psp?
e qualcuno ha provato dante's inferno?
Gow 3 no, Dante è un ottimo titolo, non hai livelli di Gow per psp ma non è tanto lontano.
marco_182
09-03-2010, 19:25
ma sono spariti tutti i veri nerd di questa discussione?
non si parla altro che di giochi di giochi e di giochi!
dove sono le richieste per modelli schede madri, FW, CFW? :O
BAHH
Il regolamento non ammette più queste richieste...
"Non è più concesso discutere di qualsiasi modifica sia software che hardware delle console.
Non si vuole discutere sulla leggittimità o meno dell' atto, ma questa azione è necessaria per tutelare il forum , ma sopratutto voi utenti.
In altre parole:
E' VIETATO POSTARE O APRIRE THREAD INERENTI QUALSIASI MODIFICA SW/HW DI TUTTE LE CONSOLE
Qualsiasi discussione rispondente a quanto scritto sopra verra' immediatamente chiusa e verranno presi i dovuti provvedimenti."
marco_182
10-03-2010, 13:16
Il regolamento non ammette più queste richieste...
"Non è più concesso discutere di qualsiasi modifica sia software che hardware delle console.
Non si vuole discutere sulla leggittimità o meno dell' atto, ma questa azione è necessaria per tutelare il forum , ma sopratutto voi utenti.
In altre parole:
E' VIETATO POSTARE O APRIRE THREAD INERENTI QUALSIASI MODIFICA SW/HW DI TUTTE LE CONSOLE
Qualsiasi discussione rispondente a quanto scritto sopra verra' immediatamente chiusa e verranno presi i dovuti provvedimenti."
Capito, grazie
peccato
Ciao!
Capito, grazie
peccato
Ciao!
si proprio na cazzata!!!!
islandofjava
10-03-2010, 18:54
;31186588']Gow 3 no, Dante è un ottimo titolo, non hai livelli di Gow per psp ma non è tanto lontano.
longevità?
GoW forse il miglior action per PSP ma durava 5/6 ore. Pochino.
E per pietà quella h di "hai" livelli... :muro:
longevità?
GoW forse il miglior action per PSP ma durava 5/6 ore. Pochino.
E per pietà quella h di "hai" livelli... :muro:
Per pieta' puoi pure andare a fare.... un giro sui siti del settore e guardarti i video.
islandofjava
10-03-2010, 22:49
;31200059']Per pieta' puoi pure andare a fare....
Tu puoi prima imparare l'italiano, che sicuramente è un filo più importante dei videogiochi
un giro sui siti del settore e guardarti i video.
per capire la longevità nei video ci vorrebbe una partita intera ripresa altrimenti come si fa a capirlo?
Vabbè come non detto, grazie lo stesso. Faccio da me.
mi è caduta la psp ma apparentemente sembra non essersi fatta nulla, come faccio a verificarlo ?
ShadowMan
11-03-2010, 12:01
mi è caduta la psp ma apparentemente sembra non essersi fatta nulla, come faccio a verificarlo ?
Accenderla potrebbe essere un buon punto di partenza. :sofico:
Poi bhe verifica che fa tutto quello che dovrebbe fare.
GUARDIAN 77
11-03-2010, 20:26
http://www.youtube.com/watch?v=pXmm7H18Gk0&feature=player_embedded#
9 minuti in gameplay del nuovo Metal Gear Solid:eek:
Psp spremuta al limite?
http://www.youtube.com/watch?v=pXmm7H18Gk0&feature=player_embedded#
9 minuti in gameplay del nuovo Metal Gear Solid:eek:
Psp spremuta al limite?
se non c e più la storia dei reclutamenti come in Portable Ops lo prendo, altrimenti scaffale.
la cosa che più mi piace di GOW sono i mostri che più che mostri sono parti del paesaggio, tanto grandi sono...ci sono anche in dante's?
la cosa che più mi piace di GOW sono i mostri che più che mostri sono parti del paesaggio, tanto grandi sono...ci sono anche in dante's?
Direi di si.
http://www.coplanet.it/userfiles/17(1).jpg
;)
ShadowMan
14-03-2010, 10:17
Demo giapponese per DOA Paradise :eek: :oink:
<< Tecmo Koei ha pubblicato in rete la demo giocabile di Dead Or Alive: Paradise per il pubblico giapponese, che potete scaricare dal collegamento riportato a fondo news. Per non smentire la buona tradizione della serie, la demo non è altro che una "sessione fotografica interattiva" concentrata su Hitomi e il suo bikini. >> fonte e link per il download (http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/85501/)
Ottimo, ottimo. La prendo giusto per vedere la grafica però, visto che tanto ormai mancano due settimane al gioco completo.
qualcuno ha un link che non richieda registrazione?? :cry:
Accenderla potrebbe essere un buon punto di partenza. :sofico:
Poi bhe verifica che fa tutto quello che dovrebbe fare.
Già fatto e non dava segni strani nemmeno nel display OK fiuuuuuuuuuuuu ho avuto :ciapet:
Monster Hunter Portable 3rd è ufficiale. E dovrebbe anche contenere più roba rispetto al capitolo per Wii. L'avevo detto io :O
Mio subito, ovviamente. Ho notato che, alla fine, nonostante i controlli della PSP purtroppo non siano comodissimi, poterci giocare su una console portatile è davvero troppo meglio che sul televisore, almeno per questo tipo di gioco.
chi mi suggerisce qualche gioco?
tipo locoroco o little big planet
io preferisco questo http://www.youtube.com/watch?v=f-cBE0RX9Ws :D :D :D :D
Oppure http://www.youtube.com/watch?v=OmsS8OUb3Rc
Ultime offerte PSS:
Yummy Yummy Cooking Jam (mini) (da €4.99 a €2.99)
Splinter Cell Essentials (PSP) (da €19.99 a €9.99)
Cloudy With A Chance of Meatballs™ (PSP) (da €19.99 a €9.99)
Exit (PSP) (da €14.99 a €7.99)
Full Auto 2 Battle Lines (PSP) (da €14.99 a €9.99)
Crush (PSP) (da €14.99 a €9.99)
ShadowMan
19-03-2010, 11:55
Ho aggiornato la PSP all'ultimo firmware ed ho sfortunatamente notato solo in treno che i video non vengono più riprodotti :( :muro:
Almeno era carica di demo :asd:
Non mi sembra di aver cambiato nulla nelle impostazioni audio\video :mbe: è possibile che il problema sia da imputare al ofw 6.20?
sostituendo l'lcd della psp fat di mio amico ho rotto il fermo nero come in figura:
http://img222.imageshack.us/img222/8831/14ue9tr9.gif
ho notato che dopo 3 giorni resta comunque inserito visto che la psp funziona regolarmente ma volevo chiedere se potrebbe lascarsi con il tempo visto che è senza fermo nero, grazie.
marco_182
23-03-2010, 14:14
sostituendo l'lcd della psp fat di mio amico ho rotto il fermo nero come in figura:
http://img222.imageshack.us/img222/8831/14ue9tr9.gif
ho notato che dopo 3 giorni resta comunque inserito visto che la psp funziona regolarmente ma volevo chiedere se potrebbe lascarsi con il tempo visto che è senza fermo nero, grazie.
se proprio vuoi stare tranquillo metti un pezzo di scotch da elettricisti sopra alla piattina in modo che resti ben saldo dentro l'alloggiamento
GUARDIAN 77
23-03-2010, 15:18
chi ha finito Castelvania?
è la seconda volta che ci provo con questo gioco ma è veramente tosto:muro:
Ultimate Ghosts'n Goblin l'ho finito più facilmente
Ho aggiornato la PSP all'ultimo firmware ed ho sfortunatamente notato solo in treno che i video non vengono più riprodotti :( :muro:
Non mi sembra di aver cambiato nulla nelle impostazioni audio\video :mbe: è possibile che il problema sia da imputare al ofw 6.20?
azz io son rimasto ancora al cf 5.50 D3 :D
ShadowMan
23-03-2010, 17:03
azz io son rimasto ancora al cf 5.50 D3 :D
Bhe come custom firmware quello è l'ultimo.
Poiché sulla mia non posso attualmente installare un cfw ho deciso di aggiornare all'ultimo ufficiale così posso giocare con gli ultimi giochi.
Ho provato la demo di Little Big Planet e devo dire che sembra veramente un bel gioco....ed adoro quelle musiche :D
Comunque ho risolto per i video ripassandoli con PSPVideo9.
Comunque ho risolto per i video ripassandoli con PSPVideo9.
ma a che risoluzione li converte? perchè vabbè che vanno sulla psp, ma quando devo connetterla ad una tv con il cavo, i video si vedono chiaramente una ciofeca, essendo alla risoluzione dello schermo psp...
ShadowMan
23-03-2010, 19:38
ma a che risoluzione li converte? perchè vabbè che vanno sulla psp, ma quando devo connetterla ad una tv con il cavo, i video si vedono chiaramente una ciofeca, essendo alla risoluzione dello schermo psp...
Massimo a 480x480 da quel che ricordo delle opzioni.
Anche se il profilo di default mi sembra sia 320x240.
GUARDIAN 77
24-03-2010, 10:04
chi ha finito Castelvania?
è la seconda volta che ci provo con questo gioco ma è veramente tosto:muro:
Ultimate Ghosts'n Goblin l'ho finito più facilmente
:mc:
nessuno ci ha giocato?
a me funzionano i video e l'audio come prima non ho avuto problemi con questo firmware....
miriddin
24-03-2010, 19:22
Del sensore di movimento che ne pensate?
http://www.tiltfx.com/#1
miriddin
24-03-2010, 19:26
Qualche problemino il 6.20 deve averlo, visto che hanno alcuni siti ne hanno disabilitato il download...
Qualche problemino il 6.20 deve averlo, visto che hanno alcuni siti ne hanno disabilitato il download...
io ho scaricato il 6.20 tramite psp e router wifi...nessunissimo problema fino ad adesso...tutto corre liscio...
raga scusate se richiedo una cosa trita e ritrita, mi date la guida semplice-semplice per viaggiare in wi-fi con la psp con cfw :confused:
Io vedo le guide in giro ma... Cosa è che non si capisce?
Io sono riuscito a navigare in meno di 10 minuti dalla prima volta che ho acceso la PSP...
Cioè, vai su browser, accendi il wifi, immetti una pagina da caricare, ti chiede la connessione, scandisci, becchi quella che ti serve, inserisci il codice, salvi la rete ti connetti.
Basta, finito... :stordita:
Io vedo le guide in giro ma... Cosa è che non si capisce?
Io sono riuscito a navigare in meno di 10 minuti dalla prima volta che ho acceso la PSP...
Cioè, vai su browser, accendi il wifi, immetti una pagina da caricare, ti chiede la connessione, scandisci, becchi quella che ti serve, inserisci il codice, salvi la rete ti connetti.
Basta, finito... :stordita:
Codice, quale codice ??
Intendi la psswd. WPA , TSIK ????
Codice, quale codice ??
Intendi la psswd. WPA , TSIK ????
Si
ShadowMan
29-03-2010, 19:19
Non è scritta sotto al modem :stordita:
Dal blog Ufficiale:
"C’è una nuova promozione in arrivo su PlayStation Store questa settimana (a partire dal 1 aprile), con un bell’ assortimento di contenuti PSP.
Solo per due settimane, sono disponibili grandi titoli PSP. Ce n’è per tutti i gusti, e siamo certi che riuscirete senz’altro a trovare quello che fa per voi in bella vasta scelta di titoli gettonati e a prezzi veramente convenienti.
Se non credete alle mie parole guardate pure la lista e verificate di persona!!
Disponibile su PlayStation Store tramite PS3, PSP e Media Go"
Favoriti PSP
(Disponibili dal 1 Aprile fino al 15 Aprile)
* LittleBigPlanet (da €34.99 a €17.99)
* Gran Turismo (da €34.99 a €17.99)
* Jak and Daxter: The Lost Frontier (da €34.99 a €17.99)
* MotorStorm: Arctic Edge (da €34.99 a €17.99)
* Ghostbusters (da €24.99 a €12.99)
* God of War: Chains of Olympus (da €19.99 a €9.99)
* FIFA 10 (da €39.99 a €19.99)
* Grand Theft Auto: Chinatown Wars (da €34.99 a €14.99)
* Grand Theft Auto: Liberty City Stories (da €17.99 a €10.99)
* Grand Theft Auto: Vice City Stories (da €17.99 a €10.99)
* Soul Calibur: Broken Destiny (da €29.99 a €14.99)
* Tekken 6 (da €39.99 a €19.99)
* F1 2009 (da €29.99 a €14.99)
* Star Wars Battlefront: Elite Squadron (da €39.99 a €19.99)
* Need for Speed: Shift (da €39.99 a €19.99)
* IL-2 Sturmovik: Birds of Prey (da €34.99 a €17.99)
* Colin McRae DiRT 2 (da €29.99 a €14.99)
* Beaterator (da €29.99 a €8.99)
* Football Manager Handheld 2010 (da €34.99 a €19.99)
niente male gran turismo a 18 euro..mi sa che a meno di queste offerte, difficilmente scenderà di prezzo, sia in versione UMD che in DD...
secondo voi?
A quel prezzo, forse potrei prendere LBP. Qualcuno mi sa dire cosa c'è in meno rispetto alla versione PS3?
niente male gran turismo a 18 euro..mi sa che a meno di queste offerte, difficilmente scenderà di prezzo, sia in versione UMD che in DD...
secondo voi?
Io lo lascerei stare...
mentre di motorstorm che ne dite?
a me serve un gioco di corse per giocarci in tv col cavo che (spero) presto arriverà..in poche parole: di questi, che gioco di guida mi consigliate?
marco_182
31-03-2010, 08:00
sono ritornato alla cover nera :fagiano: quella tutta trasparente aveva cominciato a stancarmi :asd:
A quel prezzo, forse potrei prendere LBP. Qualcuno mi sa dire cosa c'è in meno rispetto alla versione PS3?
E' fatto molto bene, è proprio LBP ps3 in minuatura :)
Le features legate al sensore di movimento sono ovviamente assenti ma per il resto c'è tutto.
Editor, livelli scaricabili, classifica online etc.
E' fatto molto bene, è proprio LBP ps3 in minuatura :)
Le features legate al sensore di movimento sono ovviamente assenti ma per il resto c'è tutto.
Editor, livelli scaricabili, classifica online etc.
E in termini di contenuti? Sono interscambiabili fra le due console?
Lo chiedo perchè immagino che la versione PS3 abbia venduto molto di più, perciò suppongo che gran parte della comunità lavori su quella versione...
Non credo, ma non ne sono sicuro, non ho provato.
Altra cosa, nella versione PSP manca il multi co-op.
La connessione online serve unicamente a condividere i record dei vari livelli.
Non è scritta sotto al modem :stordita:
No quel codice sotto il ruoter o access point serve per entrare nella sua configurazione ed impostare appunto la protezione con WPA / TKIP cioè la psswd :D
Grazie
voi come fate a misurare la velocità delle vostre memory stick?
io ne ho una uber-tarocca, vorrei sapere a quanto va :-P
theblade84
08-04-2010, 09:25
ciao ragazzi vi volevo chiedere una valutazione, ho una psp 2004(slim e lite) nera in perfette condizioni che vorrei vendere.
La psp monta un CF 5.03 GEN C, ed inoltre includo una memory stick 2 pro sandisk ultra 2 da 4 gb.
Quanto la potrei piazzare qui sul mercatino?
Grazie per l'aiuto ragazzi
voi come fate a misurare la velocità delle vostre memory stick?
io ne ho una uber-tarocca, vorrei sapere a quanto va :-P
C'è un homebrew per i test: BlackSpeed
http://www.maxconsole.net/showthread.php?50005-RELEASE-UPDATE-blackSPEED-v2.0
C'è un homebrew per i test: BlackSpeed
http://www.maxconsole.net/showthread.php?50005-RELEASE-UPDATE-blackSPEED-v2.0
argh...purtroppo sono con il formware originale senza alcuna possibilità di cambiare...qualcosa da far girare sul pc?
ShadowMan
08-04-2010, 13:42
argh...purtroppo sono con il formware originale senza alcuna possibilità di cambiare...qualcosa da far girare sul pc?
Uhm, test pratico :D
Copia qualcosa da PC->MemoryStick [e viceversa] tipo di 100Mb e vedi quando ci mette :sofico: Se hai Win7 [non so su Vista] ti dice anche la velocità direttamente.
lurkando ho trovato crystaldisk mark...è una cosa seria??
Uhm, test pratico :D
Copia qualcosa da PC->MemoryStick [e viceversa] tipo di 100Mb e vedi quando ci mette :sofico: Se hai Win7 [non so su Vista] ti dice anche la velocità direttamente.
ShadwoMan , mah solita domanda da niubbo, come interviene sulla psp la velocità di scrittura/registrazione dati della memory :confused: :mbe:
ShadowMan
09-04-2010, 08:40
ShadwoMan , mah solita domanda da niubbo, come interviene sulla psp la velocità di scrittura/registrazione dati della memory :confused: :mbe:
Sinceramente non lo so, però sulla mia memory ho notato avere le stesse velocità di scrittura\lettura sia da PSP che da adattatore.
Questo mi fa pensare che non ci siano limitazioni software sulla PSP ma solo hardware. Però non so quali sono i limiti fisici di velocità per la PSP. :sofico:
ciao ragazzi, qualcuno ha ssx on tour, o meglio il libretto di istruzioni da potermi passare che ho perso il mio????? Graziiiieeee :cool: :cool:
Sinceramente non lo so, però sulla mia memory ho notato avere le stesse velocità di scrittura\lettura sia da PSP che da adattatore.
Questo mi fa pensare che non ci siano limitazioni software sulla PSP ma solo hardware. Però non so quali sono i limiti fisici di velocità per la PSP. :sofico:
la mia è sandisk :D :D :D
ShadowMan
11-04-2010, 17:27
Recensione di DOA:Paradise su nextgame.it (http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/86161/).
Lati Positivi Dead Or Alive Paradise
* Le ragazze di Dead or Alive tornano su una console Sony!
Lati Negativi Dead Or Alive Paradise
* Realizzazione tecnica poco gratificante
* Mini giochi inconsistenti e ripetitivi
* Caricamenti costanti e ingiustificati
* Ragazze indisponenti
* Movimenti del seno incredibili (in senso letterale)
:asd:
la cosa interessante da sapere sarebbe: la differenza di marca delle MS (e quindi velocità di read/write differenti) quanto influenza i caricamenti nei giochi salvati nella scheda stessa? :D
ShadowMan
11-04-2010, 18:55
la cosa interessante da sapere sarebbe: la differenza di marca delle MS (e quindi velocità di read/write differenti) quanto influenza i caricamenti nei giochi salvati nella scheda stessa? :D
Bhe si può dividere tra memory stick e microSD con adattatore.
Le prime sono teoricamente 5-10x volte più veloci delle seconde [dipende dai vari modelli].
Le normali microSD in commercio sono classe4 [4MB lettura/scrittura max] ma ci sono anche di classi superiori che costano di più.
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_memory_cards
Come vengono influenzati i giochi?
Bhe dipende dal gioco.
Io ho notato che nella demo di GoW in alcuni istanti notavo dei rallentamenti di 1sec quando doveva caricare nuove aree. Come memory ho 2x8Gb microSD classe6 con photophast.
Con altri giochi [anche action tipo GoW] o video mai avuti problemi.
Come vengono influenzati i giochi?
Bhe dipende dal gioco.
Io ho notato che nella demo di GoW in alcuni istanti notavo dei rallentamenti di 1sec quando doveva caricare nuove aree. Come memory ho 2x8Gb microSD classe6 con photophast.
Con altri giochi [anche action tipo GoW] o video mai avuti problemi.
questo rallentamento nella demo do gow l'ho visto anch'io, che ho una memory stick tarocchissima...bosognerebbe vedere qualcuno con memory sandisk o sony se ha visto la stessa cosa...
La velocità di lettura/scrittura delle MS è stata rallentata volontariamente da Sony. (dal FW 4.01 in poi)
La velocità di lettura/scrittura delle MS è stata rallentata volontariamente da Sony. (dal FW 4.01 in poi)
e ciò ha anche una motivazione? :)
Credo a causa della pirateria...
Cmq a suo tempo DAX rilasciò un plugin per risolvere il problema.
crazyprogrammer
12-04-2010, 07:45
Credo a causa della pirateria...
Cmq a suo tempo DAX rilasciò un plugin per risolvere il problema.
il plugin fatmsmod...
ma a partire dal suo penultimo firmware 5.00 M33-5 inseri' direttamente un comando nel menu' recovery per incrementare la velocita' delle ms, e il fatmsmod non fu piu' necessario
--------
proprio ieri ho acquistato una MS Sony 8GB Mark2 che ha sostituito l'ormai "piccola" MS Sony da 2GB, era ora, adesso ci entra di tutto
quindi i possessori di fw originale se la tengono castrata? io allora non avrei vantaggi a passare ad una MS di marca...
il plugin fatmsmod...
ma a partire dal suo penultimo firmware 5.00 M33-5 inseri' direttamente un comando nel menu' recovery per incrementare la velocita' delle ms, e il fatmsmod non fu piu' necessario
Vero, cmq l'opzione è disattivata di default e quindi credo che la maggior parte degli utenti non l'abbia nemmeno notata...
senza andare Ot motivo in più per avere un cfw che abilita la velocità della MS ;) ;)
:cry: :cry: scheda madre non craccabile here :cry: :cry:
:cry: :cry: scheda madre non craccabile here :cry: :cry:
Tempo fa cercavo qualcuno che scambiava la mia PSP un po' danneggiata(faceva fatica a leggere gli UMD, ma il resto ok) modificata con l'ultimo FW, e scambiarla con una PSP non modificata o non modificabile perfettamente funzionante, non trovai nessuno, poi si fece sentire una persona, ma oramai la mia povera PSP la tengo insieme con lo scotch..
che gioco mi consigliate per mio figlio di 10 anni :confused:
Dead Or Alive Paradise...? :sofico:
ratchet e clank o little big planet ;)
grazie dei suggerimenti :
http://www.youtube.com/watch?v=lSrjGobMX8U
e
http://www.youtube.com/watch?v=VmcvdRPlBTg&feature=fvst
Mentre per Dead or Alive paradise uhm mi sa che la mamy lo sequestra ...
http://www.youtube.com/watch?v=map8xwhLXWw
Half-Minute Hero :O
grazie mille
http://www.youtube.com/watch?v=p5QI_2r6N2k
bmw320d150cv
28-04-2010, 16:13
salve a tutti
che giochi mi consigliate per la mia psp slim??
grazie mille
salve a tutti
che giochi mi consigliate per la mia psp slim??
grazie mille
Ovviamente il mio preferito, Monster Hunter Freedom Unite. Quello da solo ti dovrebbe bastare per molto tempo :O
bmw320d150cv
28-04-2010, 16:48
Ovviamente il mio preferito, Monster Hunter Freedom Unite. Quello da solo ti dovrebbe bastare per molto tempo :O
ho dato un occhiata su youtube e quel gioco non è del mio genere
ho dato un occhiata su youtube e quel gioco non è del mio genere
Uhm... quali generi preferisci?
bmw320d150cv
28-04-2010, 17:01
Uhm... quali generi preferisci?
guerra(non futuristica),macchine,azione
ad esempio mi piacerebbe uno tipo call of duty oppure medal of honor,non ne trovo
ecco alcuni che ho
gta chinatown
gran turismo psp
locoroco
midnight los angeles
Potresti provare con i GTA più vecchi.
bmw320d150cv
28-04-2010, 17:05
Potresti provare con i GTA più vecchi.
un bel gioco di guerra non si riesce a trovare??:eek:
un bel gioco di guerra non si riesce a trovare??:eek:
Diciamo che non ce n'è molti... però potresti dare un'occhiata a SOCOM oppure a Medal of Honor 2.
ragazi ma i giochi di naruto sono tutti come quello scaricabile in demo dal psn??
Alessio.16390
30-04-2010, 18:59
Chi mi aiuta?
Devo comprare :
Cover nuova alla Fat 1004 (possibilmente una fra queste : bianca / silver / trasparente), batteria, caricabatteria, tasto analogico.
Dove mi costa meno? :fagiano:
ShadowMan
30-04-2010, 19:43
Non è più in produzione da un bel po' quindi cerca nei vari mercatini dell'usato [sul forum o della tua città] oppure ebay.
E D I T
Cannato io, pensavo ti riferissi alla PSP non ai vari componenti :D
Chi mi aiuta?
Devo comprare :
Cover nuova alla Fat 1004 (possibilmente una fra queste : bianca / silver / trasparente), batteria, caricabatteria, tasto analogico.
Dove mi costa meno? :fagiano:
Ho dato anch'io una rinfrescata alla mia FAT :D
Un paio di mesi fa ho acquistato la cover completa + stick analogico + batteria potenziata, ovviamente nuovi a circa 35€.
Controlla qui:
http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?cat_id=219
http://www.xpconsole.eu/psp100020003000go-psp-custodie-c-5_106.html
http://www.xpconsole.eu/psp100020003000go-psp-ricambi-c-5_108.html?zenid=2d7fab7500d418f69d4a56684f167cc0
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/cat_psp.html
ora che vedo, anche la cover Chrome non è male:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-evochr
Alessio.16390
30-04-2010, 20:25
Ho dato anch'io una rinfrescata alla mia FAT :D
Un paio di mesi fa ho acquistato la cover completa + stick analogico + batteria potenziata, ovviamente nuovi a circa 35€.
Controlla qui:
http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?cat_id=219
http://www.xpconsole.eu/psp100020003000go-psp-custodie-c-5_106.html
http://www.xpconsole.eu/psp100020003000go-psp-ricambi-c-5_108.html?zenid=2d7fab7500d418f69d4a56684f167cc0
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/cat_psp.html
ora che vedo, anche la cover Chrome non è male:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-evochr
:ave:
Mille grazie!
Ultimamente stanno uscendo pochissimi giochi decenti per PSP. Se volete un consiglio per passare 1/2h divertendovi comprate Metal Slug XX :D
Il 29 è uscito in Giappone il Metal Gear Solid: Peacewalker <3
Buongiorno a tutti :)
Sapete il prezzo per la psp :
http://www.youtube.com/watch?v=3_fBBWnyY6Q
GUARDIAN 77
03-05-2010, 14:47
sono andato ieri da Gamestop e alla mia domanda su quanto valutano la Psp FAT la loro risposta è stata questa: 30 euro:asd:
e poi il bello è che loro la rivendono (FAT) a 120,00:muro:
A64FX+DFI nF4
04-05-2010, 14:41
Annunciato God Of War Ghost Of Sparta (http://blog.it.playstation.com/2010/05/04/annunciato-god-of-war-ghost-of-sparta-per-psp/)
entro quest'anno, magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GUARDIAN 77
04-05-2010, 16:14
Annunciato God Of War Ghost Of Sparta (http://blog.it.playstation.com/2010/05/04/annunciato-god-of-war-ghost-of-sparta-per-psp/)
:eek:
ottima notizia!
Consiglio di comprare una FAT oppure una Slim con scheda madre vecchia, sono le migliori :)
A64FX+DFI nF4
05-05-2010, 13:08
Consiglio di comprare una FAT oppure una Slim con scheda madre vecchia, sono le migliori :)
penso intendesse quanto costa la versione di iron man per psp, il 2 è appena uscito e costa i soliti 39,99€, il primo penso si trovi a meno di 19,99€ mentre sul PSStore a 14,99€
penso intendesse quanto costa la versione di iron man per psp, il 2 è appena uscito e costa i soliti 39,99€, il primo penso si trovi a meno di 19,99€ mentre sul PSStore a 14,99€
grazie mille A64FX+DFI nf4 ....... ma sbaglio o fino all'anno scorso i giochi nuovi psp arrivavano anche a € 59,90 menomale che hanno deciso di abbassare i prezzi ;)
Slash-NA
12-05-2010, 16:53
Fantastico!
Comunque,io ho una FAT e vorrei fare l'upgrade...potete dirmi come fare? O postarmi una guida che avete seguito...perchè di guide da siti sconosciuti non mi fido...ho aperto un Topic,me l'han chiuso e mi hanno detto di chiedere qua...
Ventresca
13-05-2010, 20:38
http://kotaku.com/5537778/rumor-psp2-making-e3-appearance
che ne dite?
è finalmente ora che alla Sony si diano una svegliata e lascino perdere PSP GO! e propongano finalmente qualcosa di nuovo?
marco_182
13-05-2010, 20:42
che ne dite?
è finalmente ora che alla Sony si diano una svegliata e lascino perdere PSP GO! e propongano finalmente qualcosa di nuovo?
aanche questo modello ha i tasti al di sotto del display, quindi comodità zero anche per questa psp2 :stordita:
che non so se sia vera o fake
che ne dite?
Ho sentito dei commenti dalla Sony al riguardo, che farebbero ben sperare.
"PS2 is entering its 11th year this year, and it's amazing it is still contributing," said Glaser. "PSP was a little bit of a disappointment to us last year."
The PSPgo has been a commercial flop for Sony, although some rumours suggest it was an experiment ahead of a PSP2. Digital Foundry explored the possibilities recently. [...] Talking of other platforms, Glaser revealed that Sony was already pumping money to researching new key gaming hardware.
"We're always looking into future platforms as well. Very premature to talk about future platforms, but R&D is continuing," he said.
Comunque, quello è soltanto un fake fatto da qualcuno.
aanche questo modello ha i tasti al di sotto del display, quindi comodità zero anche per questa psp2 :stordita:
che non so se sia vera o fake
Ma l'hai provata la Go! ?
Io l'ho trovata comodissima(oltre che finalmente considerabile portatile)...
Comunque sia quello è un fake vecchio di anni. ;)
marco_182
13-05-2010, 21:16
Ma l'hai provata la Go! ?
Io l'ho trovata comodissima(oltre che finalmente considerabile portatile)...
Comunque sia quello è un fake vecchio di anni. ;)
certo che l'ho provata, le ho provate tutte, e mi fa schifo giocare con le dita incrinate verso l'interno e piegate addirittura verso di me :asd: , nulla da mettere in confronto alla 1000/2000/3000 che hanno i tasti ai lati dello schermo e in ALTO
certo che l'ho provata, le ho provate tutte, e mi fa schifo giocare con le dita incrinate verso l'interno e piegate addirittura verso di me :asd: , nulla da mettere in confronto alla 1000/2000/3000 che hanno i tasti ai lati dello schermo e in ALTO
purtroppo l'ergonomia penso che venga studiata male e solo sulle manine giapponesi
Ventresca
14-05-2010, 08:39
GUARDATE CHE IO MI RIFERIVO ALLA NOTIZIA, NON AL MOCKUP FAKE DI IMMAGINE IN TESTA ALLA PAGINA..... QUELLA LO CAPIREBBE ANCHE UN MURO CHE E' FINTA E AMATORIALE!
alemodena
14-05-2010, 09:46
segnalo che vendo la mia psp link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31968394#post31968394)
marco_182
14-05-2010, 13:47
segnalo che vendo la mia psp link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31968394#post31968394)
ti consiglio di inserire il modello di psp che stai vendendo...
1000-2000-3000 o Go!
alemodena
14-05-2010, 13:50
ti consiglio di inserire il modello di psp che stai vendendo...
1000-2000-3000 o Go!
fatto grazie mille :D
ciao a tutti, è un po' che non frequento il forum, volevo sapere che giochi belli sono usciti su PSP ultimamente.
l'ultimo che ho preso è stato Silent Hill Shattered Memories, ma in confronto ad Origins non c'è paragone. con il fatto di non potere fare combattimenti ma scappare e basta, mi sono subito rotto di giocarci.
ciao a tutti, è un po' che non frequento il forum, volevo sapere che giochi belli sono usciti su PSP ultimamente.
l'ultimo che ho preso è stato Silent Hill Shattered Memories, ma in confronto ad Origins non c'è paragone. con il fatto di non potere fare combattimenti ma scappare e basta, mi sono subito rotto di giocarci.
taz81 prova a vedere http://buddhagaming.it/giochi-in-uscita-psp-maggio-2010-46847/
Boh io mi ci sono trovato benissimo, forse anche perché l'ultima console portatile che ho avuto era un GB(il primo), però trovo i tasti sotto allo schermo più ingeniosi e comodi di quelli ai lati...
Questione di gusti. ;)
l'ultimo che ho preso è stato Silent Hill Shattered Memories, ma in confronto ad Origins non c'è paragone. con il fatto di non potere fare combattimenti ma scappare e basta, mi sono subito rotto di giocarci. Ti sei perso un gran bel gioco, credimi.
dicono un sacco bene di questo:
http://www.youtube.com/watch?v=QlJ-0Jje1KY
raffaele1978
18-05-2010, 17:50
Ciao a tutti!
Vorrei regalare la PSP a mio fratello in occasione del suo compleanno, ma non sono molto ferrato in materia :D
Chi può darmi una mano circa l'ultimo modello e qualsiasi altra informazione utile?
Grazie mille!:)
marco_182
18-05-2010, 22:03
Ciao a tutti!
Vorrei regalare la PSP a mio fratello in occasione del suo compleanno, ma non sono molto ferrato in materia :D
Chi può darmi una mano circa l'ultimo modello e qualsiasi altra informazione utile?
dipende da te/lui..
se hai bisogno di una modificabile purtroppo qui non puoi parlarne...nuove regole..
Ciao a tutti!
allora i modelli sono 4:
la fat, ormai non più in commercio se non usata
la slim&lite che trovi in alcuni negozi e fatta molto bene
la 3004, che ha lo schemro un po' più grande ma problemi di risoluzione
e la nuova psp go, che è più piccola delle altre, ma a mio parere scomada mentre giochi....
Della go i giochi puoi acquistarli solo online e memorizzarli sulla memory card, emntre per gli altri li puoi comprare in negozio tranquillamente, dipende da te, se sei pratico con gli acquisti on line o meno....
io ho la slim&lite e mi trovo benissimo, la uso per skipe, internet (wi-fi) per i giochi, come mp3, per vedere i film (che da oggi sono noleggiabili o acquistabili su mediago a prezzi bassi) etc... te la consiglio....
ciao ciao
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-lancia-in-italia-il-servizio-di-video-delivery-per-playstation-3_32641.html
Noleggiare e acquistare film dal media-go su psp e ps3 da oggi si può! che ottima idea!!!!
ShadowMan
20-05-2010, 14:19
Per quanto mi riguarda preferisco le 3000 ma non sono sbloccabili [difficile che tu riesca a trovarne una che lo permetta].
Le 2000 non so.
FAT scartata, provata quella di un mio amico ma lo schermo non mi piaceva e soffriva di un orribile effetto fantasma sui video che convertivo io.
La Go! non mi convince come dimensioni schermo\ergonomia.
allora i modelli sono 4:
cut
Non dovrei sbagliarmi ma la risoluzione\diagonale dello schermo è la stessa dalla FAT alla 3000.
Dalla 2000 alla 3000 per quanto riguarda il display cambia "improved LCD screen with an increased color range, five times the contrast ratio, half the pixel response time to reduce ghosting and blurring effects, a new sub-pixel structure".
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-lancia-in-italia-il-servizio-di-video-delivery-per-playstation-3_32641.html
Noleggiare e acquistare film dal media-go su psp e ps3 da oggi si può! che ottima idea!!!!
Interessante.
allora i modelli sono 4:
e la nuova psp go, che è più piccola delle altre, ma a mio parere scomada mentre giochi....
Della go i giochi puoi acquistarli solo online e memorizzarli sulla memory card, emntre per gli altri li puoi comprare in negozio tranquillamente, dipende da te, se sei pratico con gli acquisti on line o meno....
io ho la slim&lite e mi trovo benissimo, la uso per skipe, internet (wi-fi) per i giochi, come mp3, per vedere i film (che da oggi sono noleggiabili o acquistabili su mediago a prezzi bassi) etc... te la consiglio....
ciao ciao
Ceciui ti chiedo una cosa semplice semplice, che però non riesco a far funzionare:
Non riesco a far funzionare la psp wi-fi ... ho un access point con wpa e criptazione TSK ma quando vado sulla psp slim & lite (dopo aver spostato il cursore wlan ovviamente :D ) clicco broswer ed arrivo quasi alla fine ma mentre cerca di collegarsi con l'access point mi cade sempre perchè " troppo tempo per collegarsi" o una frase del genere [vado a memoria] che devo fare :confused: :confused:
marco_182
21-05-2010, 13:20
Per quanto mi riguarda preferisco le 3000 ma non sono sbloccabili [difficile che tu riesca a trovarne una che lo permetta].
si può ma è una modifica temporanea, al completo spegnimento della play bisogna riavviare la modifica, per questo si tiene in standby
p.s.: non pensate male, sto solo dando informazioni, nulla che infranga le regole del thread :)
Non dovrei sbagliarmi ma la risoluzione\diagonale dello schermo è la stessa dalla FAT alla 3000.
Dalla 2000 alla 3000 per quanto riguarda il display cambia "improved LCD screen with an increased color range, five times the contrast ratio, half the pixel response time to reduce ghosting and blurring effects, a new sub-pixel structure".
.
quotone:
2000vs3000
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2008/08/psppicture-480x360.jpg
Ceciui ti chiedo una cosa semplice semplice, che però non riesco a far funzionare:
Non riesco a far funzionare la psp wi-fi ... ho un access point con wpa e criptazione TSK ma quando vado sulla psp slim & lite (dopo aver spostato il cursore wlan ovviamente :D ) clicco broswer ed arrivo quasi alla fine ma mentre cerca di collegarsi con l'access point mi cade sempre perchè " troppo tempo per collegarsi" o una frase del genere [vado a memoria] che devo fare :confused: :confused:
provo a risponderti io con una domanda che aiuta meglio nella risoluzione del problema:
prima della scritta di time out per la connessione ti compare almeno la scritta "ricezione dell'indirizzo IP" ??
Adreno Cromo
21-05-2010, 13:44
si può ma è una modifica temporanea, al completo spegnimento della play bisogna riavviare la modifica, per questo si tiene in standby
Anche questo ultimo tabù è stato superato...:fiufiu:
ShadowMan
21-05-2010, 16:19
http://www.flashki.it/foto/1146488754_marmotta6uq5ra.gif
ragazzi è successo...
la psp è (leggi mi è) caduta ed ora non va più!!! praticamente questi sono i sintomi:
-accensione con umd inserito = sfondo che si muove ma niente menù
-accensione senza umd = il menù compare
-lancio di giochi salvati su MS = logo psp bianco e shutdown della console
-inserimento umd a console accesa (da punto 2) = l'umd non viene letto (non parte proprio)
in sostanza va tutto apparte i giochi...il wifi, il browser, immagini, musica, video vanno...ma non i giochi...
secondo voi cos'è?
lunedì la porto al centro assistenza..secondo voi ho speranza di una riparazione in garanzia?
p.s.= è una psp slim&lite 2000
marco_182
23-05-2010, 11:36
ragazzi è successo...
la psp è (leggi mi è) caduta ed ora non va più!!! praticamente questi sono i sintomi:
-accensione con umd inserito = sfondo che si muove ma niente menù
-accensione senza umd = il menù compare
-lancio di giochi salvati su MS = logo psp bianco e shutdown della console
-inserimento umd a console accesa (da punto 2) = l'umd non viene letto (non parte proprio)
in sostanza va tutto apparte i giochi...il wifi, il browser, immagini, musica, video vanno...ma non i giochi...
secondo voi cos'è?
lunedì la porto al centro assistenza..secondo voi ho speranza di una riparazione in garanzia?
p.s.= è una psp slim&lite 2000
leggendo il quarto sintomo penso che hai rovinato il lettore umd
leggendo il quarto sintomo penso che hai rovinato il lettore umd
ho pensato anch'io..ma allora perchè i giochi salvato su MS non partono? li l'umd non c'entra...
marco_182
23-05-2010, 12:07
ho pensato anch'io..ma allora perchè i giochi salvato su MS non partono? li l'umd non c'entra...
hai il FW originale?
hai il FW originale?
si...(purtroppo) la mia non è modificabile...fw originale 6.20...
marco_182
23-05-2010, 13:42
si...(purtroppo) la mia non è modificabile...fw originale 6.20...
allora hai un problema HW e SW se non ti vanno nemmeno quelli nella memory, ma fa il shutown con entrambe le radici? (umd, memory) ??
allora hai un problema HW e SW se non ti vanno nemmeno quelli nella memory, ma fa il shutown con entrambe le radici? (umd, memory) ??
lo fa solo con la sorgente MS...non riesce a far partire giochi da UMD...(vedi sintomi 1 e 4 :-)
marco_182
23-05-2010, 14:03
lo fa solo con la sorgente MS...non riesce a far partire giochi da UMD...(vedi sintomi 1 e 4 :-)
ti da un qualche errore? hai un'altra memory per provare?
[QUOTE=marco_182;32069655]ti da un qualche errore? hai un'altra memory per provare?[/QUOnessun tipo di errore...da umd non parte e ma ms si spegne..e non ho altre ms da provare...
hai qualcosa in mente? mi sa che mi posso scordare la riparazione in garanzia, anche se da fuori non si vedono ammaccature...
marco_182
23-05-2010, 14:09
la garanzia potrebbe prenderti la play ma potrebbe tenersela per tantissimo tempo...
comunque tutti gli altri contenuti della memory vanno? foto musica ecc..
la garanzia potrebbe prenderti la play ma potrebbe tenersela per tantissimo tempo...
comunque tutti gli altri contenuti della memory vanno? foto musica ecc..
sisi il resto va tutto...solo i giochi danno problemi...
p.s.: non pensate male, sto solo dando informazioni, nulla che infranga le regole del thread :)
quotone:
2000vs3000
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2008/08/psppicture-480x360.jpg
provo a risponderti io con una domanda che aiuta meglio nella risoluzione del problema:
prima della scritta di time out per la connessione ti compare almeno la scritta "ricezione dell'indirizzo IP" ??
Sinceramente non ricordo, però ieri a casa di mio fratello con libero wi-fi senza alcuna protezione ho visualizzato la pagina di google e fatto una ricerca (parola "auto" ) ...quindi penso sia un problema di protezione e la psp ci impiega troppo tempo = timeout .
Grazie lo stesso dell'aiuto ;)
marco_182
23-05-2010, 18:09
Sinceramente non ricordo, però ieri a casa di mio fratello con libero wi-fi senza alcuna protezione ho visualizzato la pagina di google e fatto una ricerca (parola "auto" ) ...quindi penso sia un problema di protezione e la psp ci impiega troppo tempo = timeout .
Grazie lo stesso dell'aiuto ;)
oppure hai scritto male la password nella psp e quindi non riesce a connettersi :)
oppure hai scritto male la password nella psp e quindi non riesce a connettersi :)
Grazie marco_182 .... mi sembra di averlo ripetuto 5-6 volte però riproverò e ti farò sapere, grazie intanto. :)
marco_182
24-05-2010, 13:41
Grazie marco_182 .... mi sembra di averlo ripetuto 5-6 volte però riproverò e ti farò sapere, grazie intanto. :)
speriamo bene, se invece non entra proprio prova a togliere momentaneamente la chiave dalle impostazioni del router/modem oppure la cambi e riprovi nella psp..
Così mi sembra assolutamente impossibile che non vada... a meno che tu non debba per forza impostare anche gli inidirizzi
speriamo bene, se invece non entra proprio prova a togliere momentaneamente la chiave dalle impostazioni del router/modem oppure la cambi e riprovi nella psp..
Così mi sembra assolutamente impossibile che non vada... a meno che tu non debba per forza impostare anche gli inidirizzi
è un access point singolo "Sitecom 57B470" ed ho dovuto chiedere l'aiuto di un amico tecnico in quanto ho Fastweb con HAG Pirelli bianco ADSL, no wi-fi, per cui l'ho reso wi-fi con access point ;)
Ciao, allora... prova a fare un reset del router e ricercare la connessione wi-fi con la tua psp, dopodichè se hai una password, inseriscila, e prova a connetterti...
Il fatto che ti dica che ci mette troppo tempo vuol poter dire che magari non prende bene il segnale wi-fi, quindi prova a stare vicino al router (nella stessa stanza intendo) e vedere se ti dice la stessa cosa o connette la psp immediatamente... se te la connette subito allora il problema è la potenza del segnale quindi devi provare a spostare in router in un posto più libero e magari su una mensola ad ad altezza pancia tipo e indirizzare l'antennina del router verso la stanza da dove vuoi connetterti... se hai ancora problemi scrivimi pure in pvt... ciao ciao
Ciao, allora... prova a fare un reset del router e ricercare la connessione wi-fi con la tua psp, dopodichè se hai una password, inseriscila, e prova a connetterti...
Il fatto che ti dica che ci mette troppo tempo vuol poter dire che magari non prende bene il segnale wi-fi, quindi prova a stare vicino al router (nella stessa stanza intendo) e vedere se ti dice la stessa cosa o connette la psp immediatamente... se te la connette subito allora il problema è la potenza del segnale quindi devi provare a spostare in router in un posto più libero e magari su una mensola ad ad altezza pancia tipo e indirizzare l'antennina del router verso la stanza da dove vuoi connetterti... se hai ancora problemi scrivimi pure in pvt... ciao ciao
Provato la psp a cas di mio fratello che ha libero wi-fi senza protezione alcuna e subito la psp si è collegata al volo in internet :D :D :D :D grazie Ceciui :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Ventresca
02-06-2010, 12:11
http://kotaku.com/5552923/sony-gets-aggressive-with-psp-game-pricing-free-pspgo-games
http://kotaku.com/5548552/how-many-free-psp-go-games-does-europe-need
l'ultimo tentativo per cercare di spingere la pspGO?
certo che per 10 giochi gratis un pensierino ce lo farei..
http://kotaku.com/5552923/sony-gets-aggressive-with-psp-game-pricing-free-pspgo-games
http://kotaku.com/5548552/how-many-free-psp-go-games-does-europe-need
l'ultimo tentativo per cercare di spingere la pspGO?
certo che per 10 giochi gratis un pensierino ce lo farei..
Io no... anche perchè, secondo me, non si tratta di un tentativo di spingere la Go, quanto piuttosto di un tentativo di liberarsi degli scarti di magazzino rimasti, prima dell'annuncio di qualcosa di grosso... può darsi che vedremo davvero la PSP2 all'E3?
Meglio aspettare. E comunque, di quei 10 giochi, quelli che mi interessano li ho già.
Io no... anche perchè, secondo me, non si tratta di un tentativo di spingere la Go, quanto piuttosto di un tentativo di liberarsi degli scarti di magazzino rimasti, prima dell'annuncio di qualcosa di grosso... può darsi che vedremo davvero la PSP2 all'E3?
Meglio aspettare. E comunque, di quei 10 giochi, quelli che mi interessano li ho già.
speriamo nella PSP2 ormai sony la nostra l'ha dimenticata già da un pezzo :sob:
cmq. la ns. vecchia psp slim o fat è sempre meglio del nintendo DS e chissà che chicca la psp2 :)
speriamo nella PSP2 ormai sony la nostra l'ha dimenticata già da un pezzo :sob:
Ma non direi, deve uscire Peace Walker, Kingdom Hearts ed è già uscito ModNation racers da pochissimo, all'E3 dovrebbero anche presentare Uncharted PSP, GOW Gods Of Sparta e Resident Evil, l'anno scorso è uscito Resistance, GT(finalmente, anche se troppo castrato), LBP, Silent Hill Shratted Memories, Obscure, FF Dissidia, Motorstorm Artic Edge e altri ancora...
Non mi pare che siano mancati i giochi ultimamente..
ciao!
condivido con voi la mia esperienza di contatti col servizio clienti
per contattarlo, bisogna chiamare un numero 199 costo 12centesimi al minuto. ho parlato con un operatore spiegandogli a sommi capi il problema (vedi sopra) ovviamente non dicendo della caduta. lui non ha indagato sulla rottura. gli ho dato email, codice fiscale, numero di serie della psp. ora devo chiamare UPS per accordarci sul ritiro gratuito della console. la console verrà sostituita con una nuova (rigenerata?). nella scatola va messa solo la console, la bateria ed il caricabatterie.
lunedì chiamerò ups per prenotare il ritiro.
vi terrò aggiornati!! :)
vedo con piacere che iniziano ad essere presenti i primi giochi della collana essential sul ps store...
• Price-cut permanenti - PSP Essentials
- Everybody’s Golf (PSP) (da €19.99 a €7.99)
- LocoRoco (PSP) (da €19.99 a €7.99)
- Patapon 2 (PSP) (da €19.99 a €7.99)
- Pursuit Force: Extreme Justice (PSP) (da €19.99 a €7.99)
- WipEout Pulse (PSP) (da €19.99 a €7.99)
- Buzz! Master Quiz (PSP) (da €29.99 a €7.99)
cosi si che mi invogliano a prendere in DD, visto che piu' o meno tutti questi giochi si trovavano nei vari siti esteri a circa 10 - 15 euro...
se facessero giochi nuovi: 29.99, dopo 6 mesi 19.99, e dopo un anno a 9.99, io mi comprerei un sacco di cose arretrate (anche se non ho tempo di giocarci)...
comunque per i giochi nuovi (tipo ho messo in preordine il nuovo metal gear solid a 23 euro circa) non c'e' nulla da fare... (ltre al fatto che con il disco fisico, posso prestarlo agli amici... il rivenderlo non mi interessa visto che colleziono giochi :D )
Ottimo il servizio Sony della sostituzione ....peccato non possa è ...........:D :sofico:
ciao!
per contattarlo, bisogna chiamare un numero 199 costo 12centesimi al minuto. ho parlato con un operatore spiegandogli a sommi capi il problema (vedi sopra) ovviamente non dicendo della caduta. lui non ha indagato sulla rottura. gli ho dato email, codice fiscale, numero di serie della psp. ora devo chiamare UPS per accordarci sul ritiro gratuito della console. la console verrà sostituita con una nuova (rigenerata?). nella scatola va messa solo la console, la bateria ed il caricabatterie.
console impacchettata e spedita oggi pomeriggio via ups, ritiro a domicilio gratuito..vediamo cosa mi tornerà... :P
lo conscete questo game x psp ?
http://www.youtube.com/watch?v=9IAzHiOXztY
A64FX+DFI nF4
14-06-2010, 14:00
lo conscete questo game x psp ?
http://www.youtube.com/watch?v=9IAzHiOXztY
è un gioco per PS3 non psp:D
Edit : Sbagliato -.-"
Ma c'è un modo di cancellare il post ?
è un gioco per PS3 non psp:D
Boh non so che dirti dal titolo del video su youtube sembra esserci anche x psp come quest'altro video :
http://www.youtube.com/watch?v=mNaBeaGMHwo&feature=related
A64FX+DFI nF4
16-06-2010, 12:03
Boh non so che dirti dal titolo del video su youtube sembra esserci anche x psp come quest'altro video :
http://www.youtube.com/watch?v=mNaBeaGMHwo&feature=related
No, no, è uscito su Xbox 360/PC/PS3, mentre il seguito per ora è uscito su Xbox 360 e PS3, in autunno uscirà su PC
su youtube avranno aggiunto psp e ps2 nel titolo per risultare nelle ricerche di youtube anche se con quelle console non c'entra niente il titolo:rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lost_Planet
http://it.wikipedia.org/wiki/Lost_Planet_2
No, no, è uscito su Xbox 360/PC/PS3, mentre il seguito per ora è uscito su Xbox 360 e PS3, in autunno uscirà su PC
su youtube avranno aggiunto psp e ps2 nel titolo per risultare nelle ricerche di youtube anche se con quelle console non c'entra niente il titolo:rolleyes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lost_Planet
http://it.wikipedia.org/wiki/Lost_Planet_2
ah ok grazie dell'info A64FX+DFI nF4
Ragazzi, mi date una mano per una connessione wi-fi? L'ho acquistata sabato, è una PSP 3004.
Devo connettere la mia PSP al wi-fi, uso il router Linksys WRT610N.
In pratica quando gli dico di connettersi ad internet, mi da errore dicendomi di verificare le impostazioni di sicurezza della WLAN. Sotto al messaggio d'errore, mi riporta queste due cose:
nome connessione linksys
SSID linksys
Ho provato ad inserire la connessione manualmente ma nulla, riporto qualche dato:
Nome connessione linksys
Impostazioni WLAN inserimanto manuale
SSID linksys
Protezione WLAN WPA-PSK (TKIP)
Chiave WPA *********
Impostazioni indirizzo personalizzate
Impostazione indirizzo IP manuale
Indirizzo IP 192.168.1.200
Maschera di rete 255.255.255.0
Router predefinito 192.168.1.1
DNS primario 85.37.17.43
DNS secondario 85.38.28.96
Server proxy non usare
Allego anche uno screen del router:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100621142909_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100621142909_Immagine.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100621142929_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100621142929_Immagine2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100621142949_Immagine3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100621142949_Immagine3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100621143010_Immagine4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100621143010_Immagine4.jpg)
Non so se l'errore possa essere il fatto che nome connessione ed SSID (quelli sopra in rosso) siano uguali, ho provato anche a cambiare il nome della connessione ma nulla da fare.
Il collegamento non avviene comunque neppure se imposto connessione automatica.
La PSP trova subito e senza problemi il collegamento wi-fi ma poi non accede, dove sbaglio??
non so la tua, io ho una 1004 con 5.00, pero' la mia s'attacca solo con la wep, con la wpa non c'e' verso... vede la rete, ma poi non riesce a loggarsi.
non so la tua, io ho una 1004 con 5.00, pero' la mia s'attacca solo con la wep, con la wpa non c'e' verso... vede la rete, ma poi non riesce a loggarsi.
E' una 3004 con fw 6.2, l'ultimo in pratica.
Senza protezione WPA si connette?
Visto che il Router fa anche da server DNS, su PSP imposta:
DNS Primario: 192.168.1.1
DNS Secondario: 0.0.0.0
Senza protezione WPA si connette?
Visto che il Router fa anche da server DNS, su PSP imposta:
DNS Primario: 192.168.1.1
DNS Secondario: 0.0.0.0
Con la WEP non si connette. Stasera faccio alcune prove anche senza alcuna protezione. I DNS il router li prende in automatico, cioè nelle impostazioni di rete i DNS non sono inseriti.
Nel messaggio d'errore (ossia dove mi comunica che non ci si può connettere) sotto riporta il nome della connessione e il nome del SSID, che sia colpa di questi? Il nome connessione e nome SSID sono identici
ciao!
rieccomi, reduce dal servizio assistenza...oggi è arrivato il pacco di ups...
apro e.........
invece di una 2004 ceramic white mi ritrovo una 3004 color bianco brillantinato, anche se nella loro mail dicono che ne riceverò "una della medesima tipologia"...
le condizioni sono ottime, per carità..ma già usandola per pochi minuti emerge un difetto...ai bordi dello schermo è presente una fascia di colore più chiaro, dai bordi arrotondati (eccone una foto, si vede poco ma c'è)...
http://img822.imageshack.us/img822/1824/img0760f.th.jpg (http://img822.imageshack.us/i/img0760f.jpg/)
che dite? ho gli estremi per protestare?
io volevo una 2004 cribbio!!!
narnonet
24-06-2010, 13:01
non è che detto che se ti fosse tornata al versione 2004 non avrebbe avuto lo stesso problema...
Io la terrei così!
Ciao
ShadowMan
24-06-2010, 13:22
Normalmente quando mandi qualcosa fuori produzione in assistenza non ti ridanno mai lo stesso modello, ma uno nuovo equivalente.
Scordati di riavere una 2000.
Prova a sentire il servizio clienti e vedere che ti dicono.
ok allora fermo restando che difficilmente riavrò una serie 2000, però almeno la 3000 la vorrei senza difetti!! insomma, dai!!!
La mia 2004 ha lo stesso difetto ma con il bordo tendente al nero, sinceramente non mi da fastidio, si nota appena, se vuoi ti spedisco la mia e tu mi mandi la tua 3004. :p
A beh, la mia ha anche qualche altro difettino, come il lettore UMD non funzionante oltre che avere lo sportello sganciato, lo sportello della batteria rotto in una linguetta che casca ogni tre per due, e la batteria che anche quella ha una linguetta rotta e di conseguenza cade anche lei ogni tre per due..
Per il resto funziona benissimo, se ti interessa fammi sapere! :D
La mia 2004 ha lo stesso difetto ma con il bordo tendente al nero, sinceramente non mi da fastidio, si nota appena, se vuoi ti spedisco la mia e tu mi mandi la tua 3004. :p
A beh, la mia ha anche qualche altro difettino, come il lettore UMD non funzionante oltre che avere lo sportello sganciato, lo sportello della batteria rotto in una linguetta che casca ogni tre per due, e la batteria che anche quella ha una linguetta rotta e di conseguenza cade anche lei ogni tre per due..
Per il resto funziona benissimo, se ti interessa fammi sapere! :D
http://posterous.com/getfile/files.posterous.com/joelstephan/GGOwnf29Ks1nNhoSwzqG7xnJtHNGPx20ggSFie2FKljn32hvMmZ2ZbFSbbgk/90075_lolwut.jpg
ShadowMan
26-06-2010, 14:17
Mi sta piacendo molto la demo di everybody tennis :D
Mi sta piacendo molto la demo di everybody tennis :D
anche a me piace!!! un po' troppo semplificato forse...è l'unico gioco di tennis per psp?
anche a me piace!!! un po' troppo semplificato forse...è l'unico gioco di tennis per psp?
No c'è anche Smash Court Tennis 3(IMHO il più divertente), Virtual Tennis: World Tour e Super Pocket Tennis(non l'ho mai provato).
ma ragazzi, chiaritemi una cosa..
l'unico cambiamento col firmware 6.30 è quello di poter ordinare i giochi nei menù in un'altra maniera??? :confused:
serviva proprio?
A64FX+DFI nF4
01-07-2010, 19:09
ma ragazzi, chiaritemi una cosa..
l'unico cambiamento col firmware 6.30 è quello di poter ordinare i giochi nei menù in un'altra maniera??? :confused:
serviva proprio?
e aggiunge il supporto al Playstation Plus
che mi dite del nuovo gioco Ironman 2 su psp chi l'ha provato ??? Com'è ?
http://www.youtube.com/watch?v=okXZ98N0aJE
raffounz
05-07-2010, 17:45
che mi dite del nuovo gioco Ironman 2 su psp chi l'ha provato ??? Com'è ?
http://www.youtube.com/watch?v=okXZ98N0aJE
il peggio del peggio del peggio che ci possa essere.... stanne moooooooooolto lontano...
il peggio del peggio del peggio che ci possa essere.... stanne moooooooooolto lontano...
perchè ???
Ma c'è già in ita ?
perchè ???
Ma c'è già in ita ?
su play generation l hanno liquidato con un 46/100 versione ps3 e 54/100 versione psp.
Ciao
Ill greco
09-07-2010, 10:02
buon giorno a tutti...
non ho avuto il tempo di sfogliare il thread, etc...
Si puo parlare di psp go qui? Non reisco a trovare niente con lo strumento di ricerca...
Ill greco
09-07-2010, 13:48
uhe`
ShadowMan
09-07-2010, 13:52
Tranquillo :O
Si si parla anche della go qui.
tanto c'e' poco da dire :D
Ill greco
09-07-2010, 15:15
tanto c'e' poco da dire :D
Passiamo alle domande tecniche: Funziona bene il teethering con cellulare?
che specifiche sono richieste per giocare online?
potrebbe andare bene il mio cellulare UMTS non HDSPA?
su play generation l hanno liquidato con un 46/100 versione ps3 e 54/100 versione psp.
Ciao
mio figlio l'ha visto da un amico e subito me l'ha richiesto :rolleyes:
Ill greco
09-07-2010, 21:40
se aggiungo questa domanda? assodato che ci va il controller ps3 se ci monto la tastierina sopra funge per internet?
Ho una brutta notizia al riguardo. Direttamente dalla Sony, in risposta ad un altro utente:
Thank you for writing us regarding the PSP(R)go Bluetooth connection online. Unfortunately, due to issues with the type of connection and speed, bluetooth modem connection is not supported by online games.
In pratica, potresti usarlo solo per Skype o per navigare... non mi sembra un grande affare.
Ill greco
09-07-2010, 22:28
ciao Malek...
mettiamo che voglia sfruttare questa funzione solo per navigare...
non riesco a trovare da qualche parte se è compatibile con il tastierino del pad ps3...sarebbe comodo per inserire le cose da ricercare!
Ill greco
10-07-2010, 09:37
ciao Malek...
mettiamo che voglia sfruttare questa funzione solo per navigare...
non riesco a trovare da qualche parte se è compatibile con il tastierino del pad ps3...sarebbe comodo per inserire le cose da ricercare!
http://boardsus.playstation.com/t5/PSP-General/PSPgo-Bluetooth-Capabilities-Review/m-p/43929136
Ill greco
10-07-2010, 19:43
trovata a 160 € su YOUBUY.
E' un buon negozio?
Non ho capito una cosa, ma per i 10 giochi deve essere scritto sulla confezione che è un bundle o la cosa funziona con tutte le pspgo entro il limite di tempo?
Ill greco
12-07-2010, 20:14
ma porca miseria...è più attivo il topic sul 3DS che questo...
ma è veramente morta sta console?
Per Kojima e Ready at Down no, a quanto pare...
alemodena
12-07-2010, 21:06
trovata a 160 € su YOUBUY.
E' un buon negozio?
Non ho capito una cosa, ma per i 10 giochi deve essere scritto sulla confezione che è un bundle o la cosa funziona con tutte le pspgo entro il limite di tempo?
ma cerchi una go o una normale? se cerchi la normale ti vendo la mia!
ma porca miseria...è più attivo il topic sul 3DS che questo...
ma è veramente morta sta console?
Per Kojima e Ready at Down no, a quanto pare...
Non è che sia morta del tutto. E' solo che quasi tutti i giochi buoni rimangono in Giappone, o al limite arrivano solo in America.
Io per esempio sto aspettando Knights in the Nightmare e Blaze Union, per non parlare di Sora no Kiseki e possibilmente anche Brandish (sempre che l'accordo Xseed-Falcom lo includa). Poi ovviamente c'è Monster Hunter Freedom 3, e un paio di altri giochi relativamente sconosciuti (spero portino Atelier Judie, e devo ricordarmi di riprendere Mana Khemia qualche volta). Inoltre per ora gioco a Gran Turismo PSP, visto che voglio sbloccare qualche macchina da usare in GT5.
ma come fa ad essere morta la psp ..... non c'è confronto con il DS a livello di console portatili, secondo me.
Mentre x il thread penso siano tutti al mare tutti al mare a mostrar le chiappe chiare ;) ;)
Necroticism
13-07-2010, 08:29
Io aspetto che esca Persona 3 Portable. Non c'è fretta, potrei finire World of Warcraft nell'attesa... :fagiano:
Io aspetto che esca Persona 3 Portable. Non c'è fretta, potrei finire World of Warcraft nell'attesa... :fagiano:
Aspetti che esca P3P in Europa? Ohohoh. I giochi della serie negli ultimi due anni non sono mai arrivati qui :O
A64FX+DFI nF4
13-07-2010, 09:38
Non è che sia morta del tutto. E' solo che quasi tutti i giochi buoni rimangono in Giappone, o al limite arrivano solo in America.
Io per esempio sto aspettando Knights in the Nightmare e Blaze Union, per non parlare di Sora no Kiseki e possibilmente anche Brandish (sempre che l'accordo Xseed-Falcom lo includa). Poi ovviamente c'è Monster Hunter Freedom 3, e un paio di altri giochi relativamente sconosciuti (spero portino Atelier Judie, e devo ricordarmi di riprendere Mana Khemia qualche volta). Inoltre per ora gioco a Gran Turismo PSP, visto che voglio sbloccare qualche macchina da usare in GT5.
anche io stavo sbloccando le macchine in gtpsp per gt5, poi ho letto che si potranno usare solo nella modalità arcade e non nel GTMode:cry:
problema ... coem si fa ad convincere Sony a distribuire anche in Europa i giochi che si trovano solo in Gioappone o USA ??
Forse la colpa è ns. che giochiamo di meno ???
problema ... coem si fa ad convincere Sony a distribuire anche in Europa i giochi che si trovano solo in Gioappone o USA ??
Forse la colpa è ns. che giochiamo di meno ???
Indubbiamente a noi i giochi di tipo giapponese interessano poco (e sono quelli che escono di più per ora, visto che la console vende bene solo laggiù). Inoltre, il mercato della PSP in Europa è praticamente sepolto dalla pirateria, più che negli USA.
E comunque non ci deve pensare la Sony, ma qualche distributore nostrano. Il massimo che possono fare alla Sony, è accettare una versione americana di un gioco da mettere nel PSN europeo. Infatti è ciò che sta per succedere con alcuni dei titoli Atlus e Falcom, apparentemente.
Comunque, io sono in depressione finchè la Sting non annuncia il suo prossimo gioco :O
Ill greco
16-07-2010, 09:52
Ordinata la PSP GO nera...
speriamo vada tutto bene!
Ho chiamato la Sony e l'operatore mi ha confermato che se non c'e` il codice del tema psp go sulla confezione, me lo comunicheranno loro.
Ieri ho provato a impugnarla in un centro commerciale per rendermi conto del feeling: l'analogico e` molto meglio della 3000, forse il problema e` nei dorsali, ma avendo la console una forma piu` arrodondata, mi daranno meno problemi del DSi...credo.
alemodena
17-07-2010, 18:18
a chi interessa...vendo la mia psp a 90 euro :) !! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222513
Ill greco
19-07-2010, 21:50
PSPGO-prime impressioni.
Gran bella macchinina!
Se proprio voglio essere pignolo ho notato quel leggero difetto del deinterlacciamento che è stato confermato per la 3000, pensavo l'avessero superato ma è anche vero che diagonale e luminosità apparte è lo stesso identico schermo.
Nell'attesa dei 10 giochi ho provato la demo di GoW ed è stato SBALORDITIVO!:eek:...
non mi hanno convinto solo i rallentamenti in alcune situazioni, spero sia solo un problema della demo.
Lo stick analogico è meraviglioso considerandone le dimensioni, non si può dire lo stesso dei davvero fatti malissimo start e select.
L'ultimo appunto, strapignolo, è che lo schermo ha un leggerissimo gioco quando è aperto!
Menate apparte sono stracontento dell'acquisto...l'ho pagata 163€ compresa spedizione. BEEEEELLLLA STORIA! :winner:
Ill greco
20-07-2010, 12:10
Qualche riscontro?
Ad esempio, con un po` di fatica, sono riuscito a fare tethering col mio Nokia 5700, ma dopo neanche un minutino si disconnette...cosa sbaglio?
per me il miglior gioco è sempre tekken 6 ma è soggtettivo, per cui se Sony vuol combattere la pirateria dimezzi i prezzi o cmq. i distributori dovrebbero guadagnarci moooooooooolto meno :O
per me il miglior gioco è sempre tekken 6 ma è soggtettivo, per cui se Sony vuol combattere la pirateria dimezzi i prezzi o cmq. i distributori dovrebbero guadagnarci moooooooooolto meno :O
I prezzi dei giochi PSP sono già abbastanza bassi, ultimamente costano 30€ all'uscita. Perfino i giochi per DS costano di più.
Ill greco
20-07-2010, 18:01
Dai pochissimi post che fanno capolino in questo thread (meno male che c'è Malek) capisco 2 cose:
-nessuno oltre a me ha la PSP GO o perlomeno la usa per navigare col cell.
-nessuno ha God of War CoO per rassicurarmi che i rallentamenti sono solo nella demo.
se uno deve recuperare informazioni in giro e in inglese, questo topic dedicato alla PSP non ha molto senso, scusate se ve lo dico! :mad:
Dai pochissimi post che fanno capolino in questo thread (meno male che c'è Malek) capisco 2 cose:
-nessuno ha God of War CoO per rassicurarmi che i rallentamenti sono solo nella demo.
se uno deve recuperare informazioni in giro e in inglese, questo topic dedicato alla PSP non ha molto senso, scusate se ve lo dico! :mad:
per god of war...
io l'ho finito senza notare rallenatamenti... ma magari sono io "poco sensibile"
ShadowMan
20-07-2010, 18:17
Si parla della PSP in generale, non è un servizio assistenza per te. :O
Qui la maggior parte degli utenti non ha la GO.
Io con la mia 3000 ho sempre navigato con connessione wifi fissa, mai provato con cellulari.
Nella demo di GoW anche io noto rallentamenti. Devo dedurre che la demo ha problemi di caricamento quando viene eseguita da MS. :mbe:
GOW non ce l'ho, ma leggo in giro che alcuni rallentamenti ci sono anche nella versione completa. D'altra parte, considerando il risultato a schermo, e considerando che era stato inizialmente creato per andare sul vecchio firmware a 222mhz, credo che alcuni rallentamenti siano inevitabili.
E comprati Yggdra Union :O
se uno deve recuperare informazioni in giro e in inglese, questo topic dedicato alla PSP non ha molto senso, scusate se ve lo dico!
Le nuove regole sulle modifiche software/hardware hanno mietuto un po' di vittime. Dovresti vedere il thread ufficiale del DS: da quando hanno tolto la possibilità di parlare delle R4, non ci posta più nessuno :D
ciao ragazzi, avrei bisogno di un pò di delucidazioni in merito alla psp: vorrei prenderla per mio figlio,con un gioco. è necessario comprare subito una memory stick per giocare? oppure c'è una memoria interna che consente almeno qualche salvataggio?grazie
Niente memoria interna. Ma alcuni bundle hanno la memory stick inclusa, quindi controlla cosa dice la scatola.
ShadowMan
22-07-2010, 09:49
Nice, ho scoperto che c'è un homebrew enabler per tutte PSP fino al firmware 6.20.
Sfrutta un bug delle demo americana di Patapon2.
Comunque non permette l'installazione di custom firmware o l'avvio di ISO. Lo stesso sviluppatore ha scritto che non lavorerà in quella direzione.
Appena finiti gli esami lo provo.
a beh sempre psp nera magra ... :D e non DS mai eppoi mai
Ragazzi ho una domandina veloce: sul PSN tramite PS3 ho scaricato l'anno scorso Medievil per PS one. Ora volevo scaricare lo stesso gioco per PSP: quando vado sul PSN con la PSP il gioco mi risulta già comprato però non mi dà l'icona per scaricarlo nuovamente, come faccio a trasferirlo e giocarci su PSP?
P.S.: ho la PSP normale, non la go
Ragazzi ho una domandina veloce: sul PSN tramite PS3 ho scaricato l'anno scorso Medievil per PS one. Ora volevo scaricare lo stesso gioco per PSP: quando vado sul PSN con la PSP il gioco mi risulta già comprato però non mi dà l'icona per scaricarlo nuovamente, come faccio a trasferirlo e giocarci su PSP?
P.S.: ho la PSP normale, non la go
Collega la PSP alla PS3 tramite il cavetto USB per trasferire il gioco.
Grazie mille, pensavo fosse molto più complicato! Ciao e grazie ancora!
ma si può fare anche con le psp moddate e la PS3 ????
ma si può fare anche con le psp moddate e la PS3 ????
Boh. Forse no. La PS3 deve attivare l'account sulla PSP prima di poter copiare il gioco.
Ill greco
29-07-2010, 07:19
Ho provato a connettere la PSP GO in component sul mio monitor tv full hd sia in modalità progressiva che interlacciata...ho come l'impressione che l'interlacciata faccia soffrire di meno lo scaler e offra più sfumature...
Malek, è possibile una cosa del genere? Talvolta l'inerlacciata può essere meglio della progressiva? Ha effettivamente qualche vantaggio rispetto a questa?
ShadowMan
29-07-2010, 12:37
Il progressive scan dovrebbe essere comunque sempre meglio anche se richiede più banda. Oltre al fatto che con la progressiva dovresti avere le immagini scalate in maniera migliore cosa utile visto che la PSP supporta i video fino a 480p.
Non avevo mai sentito che la scansione andasse ad interferire sui colori :confused: penso che questo riguardi il cavo\tv usati.
Adreno Cromo
29-07-2010, 13:05
è necessario comprare subito una memory stick per giocare?
Comprala Sony originale mi raccomando spendere d+ per godere d+
ShadowMan
29-07-2010, 13:26
Comprala Sony originale mi raccomando spendere d+ per godere d+
Attualmente ho 2miscrosd da 8GB per un totale di 16GB con adattatore photofast e mai avuti problemi.
Deve solo stare accorto a non comprare memorie di dubbia qualità\provenienza.
Ho provato a connettere la PSP GO in component sul mio monitor tv full hd sia in modalità progressiva che interlacciata...ho come l'impressione che l'interlacciata faccia soffrire di meno lo scaler e offra più sfumature...
Malek, è possibile una cosa del genere? Talvolta l'inerlacciata può essere meglio della progressiva? Ha effettivamente qualche vantaggio rispetto a questa?
Non so bene come funzioni il tv out sulla PSP, ma può essere una questione del deinterlacciatore del tuo televisore.
Ma ci terrei a dire che, se vuoi giocare con i giochi per PSP sulla tv, vai per forza in modalità progressiva. Quindi il problema non si pone.
Ill greco
29-07-2010, 15:53
grazie a tutti.
Due risposte al mio quesito sono grasso che cola da queste parti...:D
Sono molto contento della console, soprattutto adesso che mi e` arrivata la mail con il codice per scaricare i dieci giochi :asd:
grazie a tutti.
Due risposte al mio quesito sono grasso che cola da queste parti...:D
Sono molto contento della console, soprattutto adesso che mi e` arrivata la mail con il codice per scaricare i dieci giochi :asd:
Monster Hunter è compreso fra quei 10 giochi?
Ill greco
29-07-2010, 20:13
Monster Hunter è compreso fra quei 10 giochi?
no purtroppo, ma conto di comprarlo prossimamente: è a 10 € tra gli essentials
no purtroppo, ma conto di comprarlo prossimamente: è a 10 € tra gli essentials
Ottima scelta. Vedrai che c'è molta più roba che in quello per Wii.
Ti direi di prendere anche Yggdra Union, ma ahimè, purtroppo è uscito solo negli USA... :O
Se invece vuoi un platform super-difficile, prova con Prinny.
Ill greco
30-07-2010, 05:43
Fatte tutte le regolazioni del caso, ho iniziato a vedere come si deve i giochi sullo schermo del monitor TV.
Little big planet è SBALORDITIVO :sbavvv:
Per quello che ho potuto vedere di entrambe le versioni (PS3 E PSP), a livello grafico NON HO TROVATO DIFFERENZE SOSTANZIALI!!!!!!!!!.
Veramente impressionante questa macchinina!
Mr.Lollo14
31-07-2010, 09:13
Ciao ragazzi,avrei l'opportunità di prendere una psp 3004,(devo accertarmi se con firmware predisposto alla mod)a un prezzo intorno ai 100€,la psp in questioneè nuova,mai usata,vinta ad un concorso..
ll dubbio ora è se vale la pena...
Ho dato un occhiata ai vari giochi e video su youtube realtivi,e la grafica non mi sembra niente di chè,anzi..
uno dei vantaggi sarebbe giocarci un pò in casa e a letto,dato che il mio caro pc,ormai non riesce a stare dietro ai giochi attuali,e così con la psp potrei risolvere il vuoto che esso mi crea.
Attendo pareri :):)
ShadowMan
31-07-2010, 10:46
Ciao ragazzi,avrei l'opportunità di prendere una psp 3004,(devo accertarmi se con firmware predisposto alla mod)a un prezzo intorno ai 100€,la psp in questioneè nuova,mai usata,vinta ad un concorso..
ll dubbio ora è se vale la pena...
Ho dato un occhiata ai vari giochi e video su youtube realtivi,e la grafica non mi sembra niente di chè,anzi..
uno dei vantaggi sarebbe giocarci un pò in casa e a letto,dato che il mio caro pc,ormai non riesce a stare dietro ai giochi attuali,e così con la psp potrei risolvere il vuoto che esso mi crea.
Attendo pareri :):)
Considerando che la grafica non è mai stato il cavallo di battaglia di gameboy&co, vorrei sapere cosa ti aspettavi da una consolle portatile. :Prrr:
Dai anche uno sguardo ai giochi per Nintendo DS o ipod touch. ;)
Se vuoi la grafica pompata e un sostituto al PC come macchina da gioco prendi una PS3 o una xbox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.