PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

StefanoCsl
02-07-2008, 08:32
:confused: ma a me basta un cavo usb normale per ricaricarla.
di che cavo stai parlando???

Che io sappia tutti i cavi USB possono essere usati per ricaricare un dispositivo. Semmai è la presa USB a cui si è attaccati che potrebbe non permetterlo (per svariati motivi, che vanno dal BIOS della scheda madre che non lo permette all'eventuale eccessivo carico sulla presa stessa).

Da quanto ne so, il normale cavo a 4 pin non ricarica ma effettua solamente trasferimento dati, serve un attacco particolare (vedi iPod) oppure quello circolare (ovvero quello che ha la PSP). Però mi avete fatto venire il dubbio, a casa voglio provare a collegarlo attaccando solo il cavo a 4 pin senza mettere quello circolare voglio vedere se ricarica ;)

Adreno Cromo
02-07-2008, 10:42
Sono stato quasi sollevato dal fatto che dentro la scatola della PSP non ci fosse l'ennesimo cavo USB della mia vita, avrò 500Km di cavi USB:muro:

E cmq si ricarica con tutti:)

:help: Nessuno sa come cambiare la HomePage nel browser della PSP?

za87
02-07-2008, 10:49
Da quanto ne so, il normale cavo a 4 pin non ricarica ma effettua solamente trasferimento dati, serve un attacco particolare (vedi iPod) oppure quello circolare (ovvero quello che ha la PSP). Però mi avete fatto venire il dubbio, a casa voglio provare a collegarlo attaccando solo il cavo a 4 pin senza mettere quello circolare voglio vedere se ricarica ;)
si ricarica direttamente dalla usb...
basta il classico cavetto dati ;)

za87
02-07-2008, 10:49
:help: Nessuno sa come cambiare la HomePage nel browser della PSP?
nelle impostazioni pagina iniziale puoi mettere quello che vuoi!

gaxel
02-07-2008, 11:02

Con USB 2.0 è possibile ricaricare determinati dispositivi (fino a 1.5A). Che io sappia esiste anche PoweredUSB, con pins aggiuntivi, per arrivare fino a 6A di corrente...

gaxel
02-07-2008, 11:06
Dov'è che posso trovare informazioni esaurienti sui giochi disopnibili per PSP? Perché se vedo la lista dei giochi su wikipedia ce n'è una marea, ma ne conosco pochissimi.... e non si capisce il genere :D

Ci sono altri survival horror oltre SH:Origins? Qualche bell'action oltre a Tomb Raider Anniversary c'è? Jrpg o rpg occidentali oltre i FF ce ne sono? Qualche bel platform? Degli sparatutto (in prima o terza persona) ce n'è di validi?

Grazie in anticipo delle risposte ;)

za87
02-07-2008, 11:10
Dov'è che posso trovare informazioni esaurienti sui giochi disopnibili per PSP? Perché se vedo la lista dei giochi su wikipedia ce n'è una marea, ma ne conosco pochissimi.... e non si capisce il genere :D

Ci sono altri survival horror oltre SH:Origins? Qualche bell'action oltre a Tomb Raider Anniversary c'è? Jrpg o rpg occidentali oltre i FF ce ne sono? Qualche bel platform? Degli sparatutto (in prima o terza persona) ce n'è di validi?

prova a vedere se trovi qualcosa in prima pagina di esauriente

StefanoCsl
02-07-2008, 11:18
si ricarica direttamente dalla usb...
basta il classico cavetto dati ;)

Con USB 2.0 è possibile ricaricare determinati dispositivi (fino a 1.5A). Che io sappia esiste anche PoweredUSB, con pins aggiuntivi, per arrivare fino a 6A di corrente...

Perchè allora hanno fatto il cavo doppio per PSP e anche altre periferiche?! :mbe:

Cmq il cavo USB per PSP l'ho appena visto su eBay a 6,90€ il cavo video e component a 12,90€. Insomma si trovano in giro a prezzi modici... tutto sta ad avere una TV compatibile NTSC :cry:

za87
02-07-2008, 11:20
Perchè allora hanno fatto il cavo doppio per PSP e anche altre periferiche?! :mbe:
mai visto il cavo doppio ora lo cerco :mc:

gaxel
02-07-2008, 11:24
prova a vedere se trovi qualcosa in prima pagina di esauriente

Avevo già visto, ma a parte le 3 recensioni c'è una lista con il solo genere del videogioco specificato... ne ho ricercati alcuni su google, ma nessuno mi è sembrato valido.

Chiedevo qui per sapere l'impressioni di chi li ha effettivamente provati certi giochi...

Devil_Jin
02-07-2008, 11:30
Allora, il cavo doppio, da quel che so, è stato progettato per la fat. La slim si ricarica anche dalla presa usb quando si attiva la modalità di trasferimento dati. Se si ha un cf installato però si può anche abilitare un'opzione che permette di ricaricare la batteria anche se la modalità usb non è attiva (basta che il cavo sia collegato). ;)

StefanoCsl
02-07-2008, 11:33
Allora, il cavo doppio, da quel che so, è stato progettato per la fat. La slim si ricarica anche dalla presa usb quando si attiva la modalità di trasferimento dati. Se si ha un cf installato però si può anche abilitare un'opzione che permette di ricaricare la batteria anche se non si attiva la modalità usb (basta che il cavo sia collegato). ;)

Per la Fat? Io l'ho trovato nella Slim, una foto l'ho trovata su internet ma è nel sito eBay e non so se posso postarla

za87
02-07-2008, 11:35
Chiedevo qui per sapere l'impressioni di chi li ha effettivamente provati certi giochi...
i due dark mirror sono bellissimi e non ho ancora trovato nulla di pari livello in particolare per i comandi comodissimi, medievil mi è piaciuto un sacco, gow favoloso ma troppo corto, need for speed most wanted (o il carbon) l'ho giocato ma dopo un pò diventa monotono e ha poche personalizzazioni alle auto, r&clank veramente bello come gameplay e la grafica non mi dispiace anche se non è dettagliata come altri titoli, patapon l'ho comprato ma non l'ho ancora finito perchè mi è passata l'isparazione :p locoroco è bellisimo anche se veramente stupido.
questa è una piccola infarinatura...
per alcuno giochi dei quali hai chiesto vedrai che arriveranno molti commenti (credo&spero)

TRUTEN
02-07-2008, 11:40

Offline list

Tiene traccia di tutte le relase di giochi psp,ds ecc con relative informazioni su versioni multilingua ed immagini. Molto comodo per vedere le ultime uscite in maniera ordinata.

Devil_Jin
02-07-2008, 11:47
Per la Fat? Io l'ho trovato nella Slim, una foto l'ho trovata su internet ma è nel sito eBay e non so se posso postarla
Beh, alla fine nulla ti vieta di usarlo anche per la slim. Cmq io quel cavo non ce l'ho e la mia slim la ricarico tranquillamente da usb, con il classico cavetto dati (preso dalla macchina fotografica, tra l'altro).

gaxel
02-07-2008, 11:48
i due dark mirror sono bellissimi e non ho ancora trovato nulla di pari livello in particolare per i comandi comodissimi, medievil mi è piaciuto un sacco, gow favoloso ma troppo corto, need for speed most wanted (o il carbon) l'ho giocato ma dopo un pò diventa monotono e ha poche personalizzazioni alle auto, r&clank veramente bello come gameplay e la grafica non mi dispiace anche se non è dettagliata come altri titoli, patapon l'ho comprato ma non l'ho ancora finito perchè mi è passata l'isparazione :p locoroco è bellisimo anche se veramente stupido.
per alcuno giochi dei quali hai chiesto vedrai che arriveranno molti commenti (credo&spero)

Per i due Dark Mirror intendi i due Syphon Filter : Dark Mirror e Logan's Shadow vero? Sono interessatissimo a questi giochi, ma non riesco a trovare Dark Mirror in giro... su play.com che tu sappai è multilingua? Almeno ha i sottotitoli (non solo durante il gioco, anche nei filmati)? Perché l'inglese non è un problema se devo leggerlo... è ad ascoltarlo che ho paura di perdere qualcosa...

StefanoCsl
02-07-2008, 11:51

Io ho giocato a Syphon Filter Logan's shadow (il successore di "Dark Mirror" ma penso siano uguali come controlli) e concordo riguardo i controlli, hanno ottimizzato al meglio la carenza della PSP riguardo la PS2 (o 3). God of War è un capolavoro, ma come dice Za un po' troppo corto (senza dedicarmici ore) ma sono così anche quelli su PS2. Poi c'è Tomb Raider Anniversary che mi ha riportato a 10 anni fa quando uscì il primo Tomb Raider. Riguardo Medievil c'è un discorso particolare da fare, io lo scaricai dal sito Sony pensando fosse quello del negozio invece era quello che girava su PSone, mentre quello della PSP si chiama "Medievil resurrection" che credo sia meglio. Non dimentichiamo poi Silent Hill:origins

gaxel
02-07-2008, 12:18
Io ho giocato a Syphon Filter Logan's shadow (il successore di "Dark Mirror" ma penso siano uguali come controlli) e concordo riguardo i controlli, hanno ottimizzato al meglio la carenza della PSP riguardo la PS2 (o 3). God of War è un capolavoro, ma come dice Za un po' troppo corto (senza dedicarmici ore) ma sono così anche quelli su PS2. Poi c'è Tomb Raider Anniversary che mi ha riportato a 10 anni fa quando uscì il primo Tomb Raider. Riguardo Medievil c'è un discorso particolare da fare, io lo scaricai dal sito Sony pensando fosse quello del negozio invece era quello che girava su PSone, mentre quello della PSP si chiama "Medievil resurrection" che credo sia meglio. Non dimentichiamo poi Silent Hill:origins

SH:Origins lo sto giocando ora ed è splendido, mi ha riportato indietro di 10 anni :D Proprio come Anniversary che però ho finito su PC. Prenderò God of War e i due Syphon Filter sicuramenyte...

Qualche gioco da giocare come passatempo c'è? Pes2008 è valido (l'ho provato su PC, Xbox360 e PS2 e non mi è piaciuto per niente)?

gaxel
02-07-2008, 12:21
Offline list

Tiene traccia di tutte le relase di giochi psp,ds ecc con relative informazioni su versioni multilingua ed immagini. Molto comodo per vedere le ultime uscite in maniera ordinata.

Ottimo, lo sto già usando :D

Dark Mirror e God of War sono multilingua, vai di play.com (insieme li pago meno che SH a Mediaworld :D )

StefanoCsl
02-07-2008, 12:27
SH:Origins lo sto giocando ora ed è splendido, mi ha riportato indietro di 10 anni :D Proprio come Anniversary che però ho finito su PC. Prenderò God of War e i due Syphon Filter sicuramenyte...

Qualche gioco da giocare come passatempo c'è? Pes2008 è valido (l'ho provato su PC, Xbox360 e PS2 e non mi è piaciuto per niente)?
PES2008 ho avuto modo di vederlo e non mi ha entusiasmato mentre su PS2 mi è piaciuto (anche se l'ho visto senza giocarci). Giochi simili ti consiglio Fifa Street2 che non è male, anche se secondo me con qualche bug: ci sono giocatori doppi (ho fatto un torneo in cui tutti avevano in porta Buffon... vabbè che i giocatori sono mercenari ma fino a questo punto!!!) e poi ho preso gol che non si vedono neanche a "Mai dire Gol", ad esempio tiro, prendo il muro a lato della loro porta e la palla torna verso la mia porta e dopo circa 10/15 rimbalzi passa in mezzo alle gambe del portiere :cry:
Un gioco passatempo che ti consiglio è invece (secondo me il migliore nel suo genere per PSP) "Tekken Dark resurrection" oppure "Wipeout Pulse" (a riguardo faccio un po' di pubblicità: vendo "Wipeout Pure" :D)
Ottimo, lo sto già usando :D

Dark Mirror e God of War sono multilingua, vai di play.com (insieme li pago meno che SH a Mediaworld :D )
Ma che è "Offline list"?

TRUTEN
02-07-2008, 12:48
http://offlinelist.free.fr/index.php?page=screenshots.php

StefanoCsl
02-07-2008, 13:32
http://offlinelist.free.fr/index.php?page=screenshots.php

Grazie per il link. Scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe?! :fagiano:

Adreno Cromo
02-07-2008, 13:37
nelle impostazioni pagina iniziale puoi mettere quello che vuoi!

Mi ero perso nei menu:doh:

P.S. primo post con la PSP

StefanoCsl
02-07-2008, 13:49
Scusate l'OT. Ho visto che ne parlate molto così sono andato a curiosare sul sito play.com. Essendo un sito inglese, vende giochi compatibili con PAL? Sono tentati di prenderci qualcosa, ma non vorrei ritrovarmi con un gioco NTSC. Inoltre sapete quanto sono le spese di spedizione medie?

Grazie

gaxel
02-07-2008, 13:59
Scusate l'OT. Ho visto che ne parlate molto così sono andato a curiosare sul sito play.com. Essendo un sito inglese, vende giochi compatibili con PAL? Sono tentati di prenderci qualcosa, ma non vorrei ritrovarmi con un gioco NTSC. Inoltre sapete quanto sono le spese di spedizione medie?

Grazie

Credo venda solo PAL, dato che è un negozio del Regno Unito... io ci ho acquistato per PC e per Xbox360 e non ho mai avuto problemi. Adesso ho ordinato qualcosina per PSP :D

Non ci sono spese di spedizione ;)

StefanoCsl
02-07-2008, 14:01
Credo venda solo PAL, dato che è un negozio del Regno Unito... io ci ho acquistato per PC e per Xbox360 e non ho mai avuto problemi. Adesso ho ordinato qualcosina per PSP :D

Non ci sono spese di spedizione ;)

Senza spese di spedizione?! :eek:
Stavo provando la registrazione ed ho visto che richiedono subito la carta di credito, io personalmente preferisco digitarla nel momento che si fanno acquisti :rolleyes:
Inoltre ho visto che non è ammesso PayPal
Come si fa a vedere le lingue di un gioco? Io voglio comprare Buzz Mega Quiz, ma non so se è anche italiano

gaxel
02-07-2008, 14:12
Senza spese di spedizione?! :eek:
Stavo provando la registrazione ed ho visto che richiedono subito la carta di credito, io personalmente preferisco digitarla nel momento che si fanno acquisti :rolleyes:
Inoltre ho visto che non è ammesso PayPal

Già senza spese di spedizione :D

Anche io preferisco roba alla Steam, ma con play.com ci sono troppi vantaggi. La carta l'ho inserita e finora (un paio d'anni circa) non ho avuto problemi...

Comunque puoi usare anche una PostePay credo...

StefanoCsl
02-07-2008, 14:13
Già senza spese di spedizione :D

Anche io preferisco roba alla Steam, ma con play.com ci sono troppi vantaggi. La carta l'ho inserita e finora (un paio d'anni circa) non ho avuto problemi...

Comunque puoi usare anche una PostePay credo...

Lo riposto perché ho modificato mentre tu scrivevi:
Come si fa a vedere le lingue di un gioco? Io voglio comprare Buzz Mega Quiz, ma non so se è anche italiano

Necroticism
02-07-2008, 14:17
Lo riposto perché ho modificato mentre tu scrivevi:

Purtroppo dal sito non lo puoi vedere, di solito i titoli PAL sono multilingua ma non sempre... se non vuoi registrare la tua carta di credito puoi usare una ricaricabile (tipo postepay), funzionano senza problemi.

StefanoCsl
02-07-2008, 14:22
Purtroppo dal sito non lo puoi vedere, di solito i titoli PAL sono multilingua ma non sempre... se non vuoi registrare la tua carta di credito puoi usare una ricaricabile (tipo postepay), funzionano senza problemi.

Grazie per l'info, io volevo vedere sul sito del Buzz Mega quiz per capire se era multilingua, ma non so come. La carta ricaricabile non ce l'ho, per questo chiedevo

gaxel
02-07-2008, 14:27
Grazie per l'info, io volevo vedere sul sito del Buzz Mega quiz per capire se era multilingua, ma non so come. La carta ricaricabile non ce l'ho, per questo chiedevo

Ma per PSP? Mi sembra si chiam Buzz! Master Quiz. Puoi usare Offline List per vedere se un gioco è multilingua...

StefanoCsl
02-07-2008, 14:29
Ma per PSP? Mi sembra si chiam Buzz! Master Quiz. Puoi usare Offline List per vedere se un gioco è multilingua...

Volevo prenderlo per PS2 a dir la verità, per questo ho esordito con "OT" ;)
Anche quello per PSP mi interessa, ma PS2 è + divertente per queste cose e poi non conosco nessuno con PSP quindi dovrei giocare in rete e manca lo sfottò se vinco :D

za87
02-07-2008, 15:26
Dark_ALex rilascia una versione sperimentale del PspStates!
permette di salvare su memory lo stato della ram della psp spegnendola completamente (una specie di ibernazione del sistema)
psp states per psp slim:
http://www.psprl.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2523&Itemid=2

dark alex è tornato (finalmente)
peccato per la compatibilità sul slim e per il fatto che non funziona a umd inserito

za87
02-07-2008, 16:07
scusate doppio post

JulianFX
02-07-2008, 19:08
Ok presa! :) stavo avendo la tentazione di prendere pure tomb raider anniversary :D ......meglio aspettare... in arrivo pure la pandora!! :sofico:

Devil_Jin
02-07-2008, 19:30
...peccato per la compatibilità sul slim...
Probabilmente è per via della maggiore quantità di memoria... ;)

Ale_MJacko
02-07-2008, 21:05
provo a chiedere qui....
ho un eeepc con linux....nn avendo mai avuto linux ho un po' di problemi:
qndo collego la psp( usata sempre con XP) mi vedesl una xcartella chiamata Psp_Ms di soli 15kb!!! all'interno una cartella partition1 e nn le varie iso, game, musc ecc...
qlcuno può aiutarmi?

TRUTEN
02-07-2008, 21:28
Grazie per il link. Scusa la mia ignoranza, ma che sarebbe?! :fagiano:

Sistema per la gestione automatizzata dei dump. In pratica io lo uso per vedere i giochi nuovi in uscita, se sono multilingua e gli screen. Molto più comodo che continuare a tenere d'occhio una relase date su di un sito.

za87
03-07-2008, 08:28
Probabilmente è per via della maggiore quantità di memoria... ;)
invece sarebbe il problema contrario, avendo meno memoria la fat avrebbe meno problemi copiare su memory 32mb che i 64 della ram slim (anche se comunque non sarebbero sempre occupati al massimo).
probabilmente però (ora che ci penso prima di essere linciato) magari il plugin utilizza molta ram per fare il salvataggio dello stato e quella della fat non basta.
qualcuno ne sa qualcosa di più?
ps chi l'ha provato?

Devil_Jin
03-07-2008, 09:18
probabilmente però (ora che ci penso prima di essere linciato) magari il plugin utilizza molta ram per fare il salvataggio dello stato e quella della fat non basta.

E' proprio a questo che mi riferivo, infatti. ;)
La quantità di memoria da copiare alla fine influenza soltanto i tempi di attesa... L'importante è che il plugin abbia dello spazio per lavorare.

za87
03-07-2008, 11:20
E' proprio a questo che mi riferivo, infatti. ;)
La quantità di memoria da copiare alla fine influenza soltanto i tempi di attesa... L'importante è che il plugin abbia dello spazio per lavorare.
ha rilasciato la seconda versione i più importanti cambiamenti sono:
- Aggiunti gli stati "personalizzati" per ogni gioco: in pratica ora potrete avere diversi stati salvati per ogni gioco e non più globalmente come accadeva prima (premere R+SELECT + un tasto relativo allo slot per salvare "globalmente" oppure semplicemente R+ un tasto relativo allo slot per salvare "localmente"!)
- Fixato un bug che poteva causare lo standby "classico".
- I dischi UMD e le ISO nella modalità "Normal -UMD required-" sono ora supportati.

fonte psp ita (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=18133)

Devil_Jin
03-07-2008, 11:55
In così poco tempo? Cavoli... Ed i cambiamenti sono anche piuttosto significativi... :D

popolo65
03-07-2008, 23:44
Il cavo di collegamento è un normale cavo usb e, mi sembra, lo sia anche quello del Creative.

Comunque l' UMD del gioco contiene sempre una copia del firmware minimo per utilizzare quel dato gioco e quindi basta eventualmente avviare l' aggiornamento dall' UMD e seguire le istruzioni: ovviamente l' operazione di aggiornamento è da effettuarsi rigorosamente con batteria completamente carica e con cavo alimentazione collegato.

Grazie a tutti per i consigli, ho acquistato la psp usata a 100 Euro, spero di aver fatto un buon affare.

PhoEniX-VooDoo
04-07-2008, 23:57
Ciao, oggi ho preso un bella Ceramic White con Lumines II :) ...conseguentemente, domande: ( :D )

1. Qual'e il programma ideale/migliore per convertire i video da mettere sulla PSP?
2. Considerato che mi prendo di sicuro: GoW, FF Crisis Core, Everybody's Golf 2, cos'altro mi consigliate? Vorrei sopratutto giocare qualche RPG e Action meritevoli...
3. Consigli? :p

fireradeon
06-07-2008, 10:32
Di nuovo un saluto a tutti.

Ieri ho regalato la PSP alla mia ragazza, però ho un problema con i divx convertiti in MPEG4.
Ho usato PSP Video 9 che mi converte i filmati senza problemi, però quando li lancio scattano (ho provato a vederli una volta convertiti, direttamente sul PC con cui li ho creati, però sono inguardabili mentre sulla PSP nemmeno li riconosce).
Non capisco se è il software o se sbaglio qualcosa io nei settings.
La PSP ha il firmware 3.95 installato mentre su PSP Video 9 posso indicare nei settings solo fino al firmware 3.30 o 3.50 (la versione che ho scaricato è la 2.25).
Come posso risolvere il problema? Eventualmente quali altri programmi di conversione video mi consigliate di provare?

Ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte.

kurapika
06-07-2008, 12:57
Ciao, oggi ho preso un bella Ceramic White con Lumines II :) ...conseguentemente, domande: ( :D )

1. Qual'e il programma ideale/migliore per convertire i video da mettere sulla PSP?
2. Considerato che mi prendo di sicuro: GoW, FF Crisis Core, Everybody's Golf 2, cos'altro mi consigliate? Vorrei sopratutto giocare qualche RPG e Action meritevoli...
3. Consigli? :p

2. per gli rpg direi Tales of Eternia,Monster Hunter Freedom 2(a dire la verità più action che rpg) e se non li hai già giocati su psx Breath of Fire 3,Valkyrie Profile Lenneth,Final Fantasy Tactics(rpg strategico),Disgaea(strategico anche questo)

nicola5154
07-07-2008, 12:54
mi consigliate un programmino per convertire i video per la psp?
l'importante è che sia free e per win.... non ne conosco alcuno in quanto utente mac:)

andgia87
07-07-2008, 13:03
io uso SUPER, è ottimo!

gaxel
07-07-2008, 13:15
io uso SUPER, è ottimo!

Con super è possibile importare nei filmati anche i sottotitoli (prendendoli da file esterno)? Perché con PSP Video Converter è possibile, ma dicono che SUPER sia più veloce (e non necessita di codec esterni).

nicola5154
07-07-2008, 14:54
io uso SUPER, è ottimo!

grazie

Kingdemon
09-07-2008, 23:01
Comprata oggi versione go!explore pack :D

Devo dire che è veramente bella e il navigatore satellitare funziona benissimo!

Sono restato invece deluso dal bundle della psp.. praticamente non c'è nulla :rolleyes:

Cosa mi consigliate come custodia, memory stick e cuffie?

Adreno Cromo
10-07-2008, 02:30
Come custodia ho preso quella PSP originale al Media 14.50€

mjordan
10-07-2008, 04:20
Come custodia ho preso quella PSP originale al Media 14.50€

Quale sarebbe, scusa?

za87
10-07-2008, 08:07
Sono restato invece deluso dal bundle della psp.. praticamente non c'è nulla :rolleyes:
per il bundle psp è già bello che comprende il caricabatterie! :eek:
come memory vai sicuro su quelle sony (prese ad es. da mw che dovrebbero essere realmente originali)
oppure parlano bene delle sandisk

za87
10-07-2008, 09:14
per chi è interessato al genere (io devo ancora finire il primo :doh: ) c'è in progetto (e ci stanno già lavorando) patapon 2 qui la notizia (http://www.psp-ita.com/index.php?module=news&id=18411)

hasmet
10-07-2008, 10:18

Come memory stick ti consiglio le sandisk che sono le più veloci e quasi a prova di fake, come custodia io ne ho comprata una rigida da 9.90 euro della Atomic con una targhetta sopra scritto Giugiaro design, è ottima e protegge da dio. Per le cuffie io non mi sentirei di consigliarti una marca esatta, ma prendi le sony se vuoi fare pan-dàn :D :D

Kingdemon
10-07-2008, 10:39
Grazie a tutti per le risposte :)

La memory stick non l'ho presa al medio mondo perchè c'era solo della sony da 1 giga :stordita: invece la custodia c'era ma non era rigida e dovendomela portare in giro tutti i giorni sarebbe meglio!

Cmq andrò a fare un giro oggi qui in zona ho visto che un negozio dovrebbe avere queste memory:
Memory Stick PRO Duo™ 4 GB SanDisk a circa 50 €. e Memory Stick PRO Duo™ 8 GB SanDisk a circa 80 € possono andar bene?
e guardo anche per il resto!

Adreno Cromo
10-07-2008, 11:20
Quale sarebbe, scusa?

Eccole si trovano anche da €nics:)
http://img151.imageshack.us/img151/3381/2416bjx1.jpghttp://img232.imageshack.us/img232/5080/2416tb3un0.jpg

Quella bianca è la più bella di tutte ma con la paura che si sporchi l'ho presa nera:)

http://img59.imageshack.us/img59/6079/2416tb2gy9.jpg

Inoltre ho visto una "montagna" di PSP white:mad:

StefanoCsl
10-07-2008, 11:23
Anche io ne ho presa una originale ma era un'altro modello, poco + grande con una tasca anteriore per gli UMD, auricolari ed altri piccoli oggetti.

Per chi abita in zona Roma (e non lo sapesse) a Valmontone c'è un Playstation Store che vende anche borse e cose varie per PS2 e PSP

za87
10-07-2008, 11:30
Inoltre ho visto una "montagna" di PSP white:mad:
:muro: :muro: quando l'ho presa io (appena uscita) non c'era quella bianca :cry:

MauroGerman
10-07-2008, 11:44
Anche io ne ho presa una originale ma era un'altro modello, poco + grande con una tasca anteriore per gli UMD, auricolari ed altri piccoli oggetti.

Per chi abita in zona Roma (e non lo sapesse) a Valmontone c'è un Playstation Store che vende anche borse e cose varie per PS2 e PSP

OT
all'outlet intendi?

StefanoCsl
10-07-2008, 12:03
:muro: :muro: quando l'ho presa io (appena uscita) non c'era quella bianca :cry:

Ma piace a tutti di più quella bianca?! :confused:
Vabbè che quella nera si riempie di ditate, ma secondo me è più bella

za87
10-07-2008, 12:17
Ma piace a tutti di più quella bianca?! :confused:
Vabbè che quella nera si riempie di ditate, ma secondo me è più bella
la preferisco grigia piuttosto che nera :rolleyes:

Kingdemon
10-07-2008, 13:38
La custodia che avevo visto io era diversa.. più che altro la vorrei resistente per quello punto sulla rigida ;)

quoto la mia domanda di stamattina :help:

Memory Stick PRO Duo™ 4 GB SanDisk a circa 50 €. e Memory Stick PRO Duo™ 8 GB SanDisk a circa 80 € possono andar bene?

Penso di prendere la 4 giga..

Devil_Jin
10-07-2008, 13:55
La custodia che avevo visto io era diversa.. più che altro la vorrei resistente per quello punto sulla rigida ;)

quoto la mia domanda di stamattina :help:

Penso di prendere la 4 giga..
Fai bene a prendere quella rigida, è molto meglio.
50 euri per la memory da 4gb della sandisk sono davvero un furto... Per non parlare della 8gb ad 80. Online la trovi a meno di 30 euro (e non mi riferisco alla baia), qualcosina in più per la versione gaming ma sempre meno di 50.

Kingdemon
10-07-2008, 14:00
Per versione gaming intendi le pro duo?
Lo so che online risparmierei.. solo che mi è più comodo prenderla in un negozio!
Non pensavo ci fosse così tanta differenza.. a 30 non riesco a trovarle :rolleyes: usando il cerca prezzi di questo forum

Devil_Jin
10-07-2008, 14:09
Sì, intendo le sandisk pro duo versione gaming.
Vai su "trovaprezzi". Una googlata e ci arrivi. ;)

StefanoCsl
10-07-2008, 14:18
Per versione gaming intendi le pro duo?
Lo so che online risparmierei.. solo che mi è più comodo prenderla in un negozio!
Non pensavo ci fosse così tanta differenza.. a 30 non riesco a trovarle :rolleyes: usando il cerca prezzi di questo forum

"Gaming" non significa "Pro duo". Infatti io ho una Sandisk Pro Duo Ultra II. Le gaming sono le più veloci della Sandisk seguite poi dalle Ultra II (credo). Io ne ho comprata una da 4 gb su un sito e l'ho pagata circa 35€ se non ricordo male. Fai una ricerca perché anche a me sembrano un po' troppo 50€ per una 4Gb

Kingdemon
10-07-2008, 14:18
Ma se aggiungo le spese di spedizione il risparmio diminuisce..
grazie cmq per le info! :)

Kingdemon
10-07-2008, 14:24
Da quello che ho capito le gamimg della sandisk sono di colori diversi a seconda della capacità (4 giga rosse) mentre le pro duo normali sono tutte blu..

Devil_Jin
10-07-2008, 14:25
Beh, si, ma sempre meno di 50... Poi anche lì dipende, a volte si trovano delle occasioni più o meno buone. Anch'io adesso sono alla ricerca di una memory... Forse però opterò per una microsd+adattatore, quelle costano ancora di meno ed hanno una buona resa, inferiore alle sandisk gaming ma comunque buona.

Kingdemon
10-07-2008, 14:34
Le ho viste anch'io le micro con l'adattatore.. costano veramente poco!
Ho controllato sul sito della sandisk.. le gamimg sono quelle colorate ;)

StefanoCsl
10-07-2008, 15:15
Dipende, ci sono siti che fanno promozioni con 0 spese di spedizione, oppure altri con il ritiro in magazzino, come quello dove ho comprato io. Usano la formula del Pick&Pay, cioè compri online e ritiri al negozio pagando in contanti al momento del ritiro ;)

Poi io ho la fortuna di avere il loro magazzino dietro casa :sofico:

WringhioW
11-07-2008, 17:29
Vorrei porvi un paio di domande:
1) durata batteria??
2) come si comporta con messenger e skype??
3) quali sono gli accessori che si ci possono montare??
4) il wireless ha una buona ricezione??
5) c'è un modo per portare il wireless da semplice "b" a wireless "n" così da migliorarlo??
6) si nota molto l'assenza del secondo analogico ad esempio in fifa 08 o pes ??
7) comoda per navigare su internet??

Drago
11-07-2008, 19:31
ma la sd in una psp normale serve solo per i salvataggi vero?
1 gb sarà sufficiente se non ho intenzione di moddarla?

andgia87
11-07-2008, 19:45
ragazzi, se vi interessa ho trovato su uno store online una micro sdhc 8gb + adattatore memory stick pro duo a 37.99 € + ss (che io nn ho pagato perchè avevo un buono sconto).
a chi interessa mando un pm..

JulianFX
11-07-2008, 20:15
Ragazzi, non so .....forse sbaglio qualcosa, ma non funziona il totalnewbieinstaller, in pratica non copia i file nella memory....non succede nulla, la classica opzione 4, dove dovrebbe esserci scritto: copia i file..., non c'è! C'è dell'altro, non mi da le informazioni sulla Fat della memory, anzi, a dire il vero, ho pescato il TOTALNewbieasyInstaller! :doh: non so se sia manco la stessa cosa...chi mi da un help?

mjordan
11-07-2008, 21:48
1) durata batteria??

Non moltissima. Comunque neanche male. Non ho cifre precise, quindi magari qui ti risponderà qualcun altro. :)

2) come si comporta con messenger e skype??

Messenger non è il messenger che si intende (MSN) ma è un programma IM che usa un protocollo proprietario.

3) quali sono gli accessori che si ci possono montare??

Cuffie, antenna GPS, batteria ad amperaggi superiori, videocamera.

4) il wireless ha una buona ricezione??

Nei limiti dell'802.11b

5) c'è un modo per portare il wireless da semplice "b" a wireless "n" così da migliorarlo??

No.

6) si nota molto l'assenza del secondo analogico ad esempio in fifa 08 o pes ??

No perchè i giochi sono progettati apposta per supportare i controlli della PSP.

7) comoda per navigare su internet??

Per niente ;)
Il browser attualmente fa abbastanza schifo ;)

WringhioW
11-07-2008, 22:48
Le tue risposte mi hanno convinto a pensare che faccia schifo :)

mjordan
11-07-2008, 23:39

O forse ti dovrebbero convincere che forse non è una console portatile che cerchi. Perchè hai chiesto tutto tranne che cose relative ad una console da gioco.

Darker
11-07-2008, 23:49

Compra un DS :)

TRUTEN
12-07-2008, 00:00
Beh, si, ma sempre meno di 50... Poi anche lì dipende, a volte si trovano delle occasioni più o meno buone. Anch'io adesso sono alla ricerca di una memory... Forse però opterò per una microsd+adattatore, quelle costano ancora di meno ed hanno una buona resa, inferiore alle sandisk gaming ma comunque buona.

Io ho una micro sd hc da 4gb con adatatore e non ho mai notato rallentamenti anche se a scriverci sopr aun file è parecchio lenta: 2 megabyte/sec.

TRUTEN
12-07-2008, 00:01
Compra un DS :)

Un DS si comporta pure peggio nelle domande da lui poste, essendo ancor più limitto nelle funzioni.

Darker
12-07-2008, 00:05
Un DS si comporta pure peggio nelle domande da lui poste, essendo ancor più limitto nelle funzioni.

Certo, ma sono sicuro che voleva andare a parare lì, quindi l'ho anticipato :D

mjordan
12-07-2008, 00:13
Certo, ma sono sicuro che voleva andare a parare lì, quindi l'ho anticipato :D

Probabilmente cerca una console portatile per vedersi Sky HD col WI-FI in streaming dall'HUG di FastWeb :asd:

Darker
12-07-2008, 00:16
Probabilmente cerca una console portatile per vedersi Sky HD col WI-FI in streaming dall'HUG di FastWeb :asd:

Hahahahaha :rotfl:

Nihira
12-07-2008, 09:10
"Gaming" non significa "Pro duo". Infatti io ho una Sandisk Pro Duo Ultra II. Le gaming sono le più veloci della Sandisk seguite poi dalle Ultra II (credo).

Ma dove?
Le Memory Stick Gaming sarebbero più veloci delle Ultra II? Già dall'aspettto è chiaro il contrario!

Le Gaming hanno velocità di scrittura di 3MB/s e di lettura 10MB/s, mentre le Ultra II arrivano rispettivamente a 9MB/s (reali) e a 10MB/s.

Le Gaming non hanno nulla di particolare se non l'aspetto colorato e la fuorviante denominazione "GAMING" che fa pensare chissachè...

Inoltre ora sono in giro delle Pro Duo Ultra II addirittura a 15MB/s di velocità in scrittura e lettura.

http://www.dcsitalia.it/prodotti/megaa/678.jpg

Le Ultra II sono senza dubbio le MS più veloci, tra quelle con prezzi umani almeno.

Ciao ciao ;)

Poiam
12-07-2008, 11:33
1) durata batteria??

La durata della batteria dipende da molti fattori:
frequenza della CPU, uso del wifi, impostazione della retroilluminazione, caricamento gioco da UMD o da memory stick etc.
La durata passa da 2 ore scarse nella situazione: gioco online, caricamento da UMD, CPU impostata a 333Mhz e retroilluminazione al massimo a oltre 4 ore con gioco caricato da memory stick, retroilluminazione al minimo, wifi spento e CPU a default.

PS ho una PSP Fat.

JulianFX
12-07-2008, 11:37
A me s'è sollevata una puntina di rame della memory sony, dopo averla infilata nell'adattatore.....fate voi....qualunque memory inserisca ora nella psp non viene più riconosciuta, è come se il lettore interno della psp si fosse rotto ...................................:confused:

StefanoCsl
12-07-2008, 11:42
Schifo non direi proprio, forse tra le console portatili è tra le migliori, sia le cose che ci si possono fare che per i giochi.

1. Io ci gioco per circa 3 ore tranquillamente, ovvio che il WiFi lo tengo spento se non serve.

2. Non sono male, è solo complicato scrivere perché usa il sistema dei cellulari, ma da un pulsante all'altro ti ci muovi con le frecce.

3. A quelli detti da mjordan aggiungo la prossima (spero) uscita dell'antenna per il digitale terrestre.

4. Il Wireless è come quello dei computer, poi è ovvio che se uno vuole usare i router altrui potrebbe non andare bene, ma per casa va benissimo :rolleyes:

5. ...

6. In alcuni casi sì, hanno ovviato alla sua assenza combinando il pad analogico con un pulsante (in genere ho visto che è L1).

7. Se vuoi sostituirla ad un computer non è comoda, ma in quel caso non è comoda neanche la PS3, se devi solo controllare la posta o cose simili può andare bene, ma torna il discorso che è complicata per scrivere, poi il browser non è il massimo.

Secondo me è un'ottima console portatile, la mia ragazza ha il DS che secondo me è meglio per alcuni software manageriali (come ad esempio il nuovo "Che si mangia oggi" che è una guida in cucina) oppure programmi istruttivi come il famoso More Brain Trainig, ma per il resto la PSP è superiore sia come grafica che come accessori. A titolo di cronaca il DS non ce l'ha neanche il browser, si compra a parte con un apparecchio che serve per fare una connessione WiFi con il computer ed il tutto costa circa 30/40€

Ma dove?
Le Memory Stick Gaming sarebbero più veloci delle Ultra II? Già dall'aspettto è chiaro il contrario!

Le Gaming hanno velocità di scrittura di 3MB/s e di lettura 10MB/s, mentre le Ultra II arrivano rispettivamente a 9MB/s (reali) e a 10MB/s.

Le Gaming non hanno nulla di particolare se non l'aspetto colorato e la fuorviante denominazione "GAMING" che fa pensare chissachè...

Inoltre ora sono in giro delle Pro Duo Ultra II addirittura a 15MB/s di velocità in scrittura e lettura.

Le Ultra II sono senza dubbio le MS più veloci, tra quelle con prezzi umani almeno.

Ciao ciao ;)
Sono fuorvianti veramente... Io pensavo che il gaming intendesse che fossero più veloci per giocare, allora sono ancora più soddisfatto delle mie UltraII comprate su internet in offerta ;)

Drago
12-07-2008, 12:45
O forse ti dovrebbero convincere che forse non è una console portatile che cerchi. Perchè hai chiesto tutto tranne che cose relative ad una console da gioco.

io ce l'ho da un paio di giorni, ho sempre avuto console e a casa ho una ps2 ed un wii (che uso pochissimo, un po' perchè non sono mai a casa dei miei e un po' perchè finito mario galaxy e iniziato metroid non c'è molto altro software..forse un tre-quattro giochi ma nulla più); tuttavia mi chiedo: è una console per chi? il software c'è, addirittura c'è roba che su ps2 manca (altrimenti non penso l'avrei presa), un ridge racer ottimo, un wipeout, un capitolo di castlevania come si deve, e i titoli classici 'portati' su psp (tekken,burnout,ecc). si può dire che è complementare alla ps2? che la sostituisce? non capisco bene dove collocarla :D non mi sembra neanche una console per casual gamers come può essere il wii o 'troppo' per bambini come può diventare il ds..

StefanoCsl
12-07-2008, 12:51
io ce l'ho da un paio di giorni, ho sempre avuto console e a casa ho una ps2 ed un wii (che uso pochissimo, un po' perchè non sono mai a casa dei miei e un po' perchè finito mario galaxy e iniziato metroid non c'è molto altro software..forse un tre-quattro giochi ma nulla più); tuttavia mi chiedo: è una console per chi? il software c'è, addirittura c'è roba che su ps2 manca (altrimenti non penso l'avrei presa), un ridge racer ottimo, un wipeout, un capitolo di castlevania come si deve, e i titoli classici 'portati' su psp (tekken,burnout,ecc). si può dire che è complementare alla ps2? che la sostituisce? non capisco bene dove collocarla :D non mi sembra neanche una console per casual gamers come può essere il wii o 'troppo' per bambini come può diventare il ds..

Io ho PSP e PS2 come te (mi manca il Wii e per il momento me lo faccio mancare senza grossi patemi). Diciamo che in alcune cose sono complementari, ma il multiplayer con la PSP è un po' più difficoltoso, mi spiego meglio, usando la connessione internet è anche meglio perché usa il WiFi e non il cavo che si srotola per casa, quindi puoi stare comodamente sul tuo letto o divano e farti stracciare a FIFA08 (parlo per me ovviamente :D), in genere è una console per casual gamers, ma con qualcosa in più, soprattutto se hai il CF installato. Non sono d'accordo quando dici che il DS è da bambini perché anche lì ci sono molte utility e programmini, ma per il resto condivido quello che hai detto ;)

JulianFX
12-07-2008, 13:15
A me s'è sollevata una puntina di rame della memory sony, dopo averla infilata nell'adattatore.....fate voi....qualunque memory inserisca ora nella psp non viene più riconosciuta, è come se il lettore interno della psp si fosse rotto ...................................:confused:

niente eh? nessuno sa niente....o avuto esperienze simili?

WringhioW
12-07-2008, 13:37
Pensavo alla psp come una console portatile unita ad una buona utility da usare anche per navigare su internet, parlare su skype, messenger ecc ... e per portare con me film per poterli guardare in viaggio avendo uno schermo abbastanza grande e comodo ... ma poichè per skype ... internet ... e messenger è scomoda allora non è proprio quello che cerco ... aspetterò un pò qualche offerta di qualche portatile decente a basso costo

StefanoCsl
12-07-2008, 15:27
Pensavo alla psp come una console portatile unita ad una buona utility da usare anche per navigare su internet, parlare su skype, messenger ecc ... e per portare con me film per poterli guardare in viaggio avendo uno schermo abbastanza grande e comodo ... ma poichè per skype ... internet ... e messenger è scomoda allora non è proprio quello che cerco ... aspetterò un pò qualche offerta di qualche portatile decente a basso costo

Non puoi confrontare le capacità della PSP con quelle di un portatile, se ti serve per qualche gioco, ma soprattutto film e internet devi comprare un notebook e non una console. Intendo NESSUNA console, perché in finale nessuna fa al caso tuo

WringhioW
12-07-2008, 16:15
Non puoi confrontare le capacità della PSP con quelle di un portatile, se ti serve per qualche gioco, ma soprattutto film e internet devi comprare un notebook e non una console. Intendo NESSUNA console, perché in finale nessuna fa al caso tuo

bèh la psp sembrava avesse la possibilità di far ciò ... connessione ad internet, skype, messenger, ottima portabilità, molti giochi e di buona qualità (a differenza del pc che necessita di una buona scheda video con alto prezzo), prezzo molto contenuto, e buona autonomia.

Angi92
12-07-2008, 17:08
io ho un ruter in casa e quando gli chiedo di fare un multiplayer non mi trova i giocatori e quindi devo farmi solo l'offlino
il multiplayer si deve fare per forza con un altra persona accanto o basta un ruter?
ditemi se ci sono i giochi dove basta solo un ruter per giocare online

i miei giochi sono

gta vice city
dragonballz 2
the sims 2
superbike 2008
f1 2007
god of war
e altri 2 di macchine

vi prego chiaritei perche vorrei giocare online con il wi-fi di casa
p.s. monto il firmware originale

Kingdemon
12-07-2008, 18:41
Ma dove?

Ciao ciao ;)

Tipico caso di specchietto per le allodole.. e io ho fatto l'allodola :incazzed:

StefanoCsl
12-07-2008, 18:56
io ho un ruter in casa e quando gli chiedo di fare un multiplayer non mi trova i giocatori e quindi devo farmi solo l'offlino
il multiplayer si deve fare per forza con un altra persona accanto o basta un ruter?
ditemi se ci sono i giochi dove basta solo un ruter per giocare online

i miei giochi sono

gta vice city
dragonballz 2
the sims 2
superbike 2008
f1 2007
god of war
e altri 2 di macchine

vi prego chiaritei perche vorrei giocare online con il wi-fi di casa
p.s. monto il firmware originale

Di quelli da te elencati ho solo "God of War" che non supporta il Multiplayer, io l'ho provato con Wipeout Pulse e FIFA08, funziona con entrambi. Parlo del Multi Infrastruttura, ovvero con connessione internet. Riguardo l'altro sistema, quello Ad Hoc non c'è bisogno del router, ma non ho mai avuto modo di provarlo perché non conosco nessuno con PSP. Devi vedere dietro la confezione del gioco, c'è un'icona che segnala il tipo di multiplayer previsto (dove è possibile il multiplayer):
- L'icona del mondo segnala un multiplayer infrastruttura, con connesione internet

- L'icona di due PSP con le onde in mezzo segnala il gioco in connessione adhoc

- L'icona di due PSP (una sopra l'altra) con una freccia, segnala che si può giocare in game sharing, ovvero basta che il gioco sia su una sola PSP e viene condiviso.

Ciao

ClosingTime
12-07-2008, 19:54
Ho scaricato SUPER per convertire i divx... ma qualsiasi divx tento di convertire, il programma mi risponde con questo errore:

http://img99.imageshack.us/img99/2925/supererroreys3.jpg

Le impostazioni che metto sono:

Output PSP (mp4), video codec MPEG-4, 480x270, 16:9, 29.97fps.
Ho provato a mettere e togliere la spunta al DirectShow ma niente. Da cosa può dipendere?

E' l' unico modo per vedere i divx sulla PSP (con CF)? Non c'è qualche homebrew che legga direttamente i divx? Ho idea che la conversione non sia proprio rapida... :D

Poiam
12-07-2008, 21:10
Ho scaricato SUPER per convertire i divx... ma qualsiasi divx tento di convertire, il programma mi risponde con questo errore:

Le impostazioni che metto sono:

Output PSP (mp4), video codec MPEG-4, 480x270, 16:9, 29.97fps.
Ho provato a mettere e togliere la spunta al DirectShow ma niente. Da cosa può dipendere?

E' l' unico modo per vedere i divx sulla PSP (con CF)? Non c'è qualche homebrew che legga direttamente i divx? Ho idea che la conversione non sia proprio rapida... :D

L'homebrew per i divx esiste, si chiama PDVX: http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=62101 non ricordo però se è compatibile con psp slim.
Non conosco Super ma probabilmente il file che stai usando non è compatibile.
Prova con Total Video Converter o XviD4PSP

Nihira
12-07-2008, 21:48
Purtroppo SUPER nell'ultima release del 7 Luglio da questo problema anche a me (e da quanto ho letto in giro non solo).
Da errore e non si capisce quale sia il motivo (nonostante i consigli dati dal programma).

Sto sperimentando ancora con i software di conversione.

Sto provando la versione gratuita di Any video Converter, e a suo favore ci metto velocità (a livelli di SUPER) e semplicità.
Purtroppo non supporta i codec H.264 ma solo i X.264 e le risoluzioni non sono selezionabili a mano ma ci sono solo prempostate.

Da provare comunque.

Ciao

3DMark79
13-07-2008, 02:21
L'homebrew per i divx esiste, si chiama PDVX: http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=62101 non ricordo però se è compatibile con psp slim.

Mi sa proprio di NO!:cry:

Adreno Cromo
13-07-2008, 10:21
Sito interamente dedicato al modding per la nostra PSP:)

http://www.pspeed.org/index.php

ClosingTime
13-07-2008, 10:54
Purtroppo SUPER nell'ultima release del 7 Luglio da questo problema anche a me (e da quanto ho letto in giro non solo).
Da errore e non si capisce quale sia il motivo (nonostante i consigli dati dal programma).
Ciao

Ah ecco... scarico una versione precedente allora. Magari dò anche un' occhiata a questo Any Video Converter... quello che interessa a me è la velocità, se devo convertire una stagione di un telefilm non voglio perderci mezza giornata

Angi92
13-07-2008, 16:33
Di quelli da te elencati ho solo "God of War" che non supporta il Multiplayer, io l'ho provato con Wipeout Pulse e FIFA08, funziona con entrambi. Parlo del Multi Infrastruttura, ovvero con connessione internet. Riguardo l'altro sistema, quello Ad Hoc non c'è bisogno del router, ma non ho mai avuto modo di provarlo perché non conosco nessuno con PSP. Devi vedere dietro la confezione del gioco, c'è un'icona che segnala il tipo di multiplayer previsto (dove è possibile il multiplayer):
- L'icona del mondo segnala un multiplayer infrastruttura, con connesione internet

- L'icona di due PSP con le onde in mezzo segnala il gioco in connessione adhoc

- L'icona di due PSP (una sopra l'altra) con una freccia, segnala che si può giocare in game sharing, ovvero basta che il gioco sia su una sola PSP e viene condiviso.

Ciao

grazie mi hai chiarito tutti i dubbi

Nihira
13-07-2008, 16:45
Ah ecco... scarico una versione precedente allora. Magari dò anche un' occhiata a questo Any Video Converter... quello che interessa a me è la velocità, se devo convertire una stagione di un telefilm non voglio perderci mezza giornata

Any Video Converter è davvero molto veloce. Una puntata di un cartone animato da 21minuti la converte in 5-6 minuti con una CPU a 2600Mhz.
L'unico problema di questo software è che non avendo il supporto al codec H.264 a risoluzioni elevate (480x272) se si cinverte con X.264 non viene letto dalla PSP. :(
Per risoluzioni in 4:3 a 340x240 va benissimo!

Kingdemon
15-07-2008, 16:17
Sto provando DvdFab.. ma ci mette un casino! :(
Ho lasciato le impostazioni predefinite..

HexDEF6
15-07-2008, 17:03
se a qualcuno interessa segnalo da thehut
flatout head on
http://www.thehut.com/hut/9946381.product
a meno di 8 sterline (ricordo che bisogna aggiungere 1 sterlina per la spedizione)

Ciao!

Poiam
15-07-2008, 18:30
Sto provando DvdFab.. ma ci mette un casino! :(
Ho lasciato le impostazioni predefinite..

Io ti consiglio Total Video Converter, è completamente personalizzabile (dimensione video, bitrate, frequenze di campionamento, puoi effettuare il cropping dei filmati), ci sono i preset già configurati per iPod, PSP, etc, si possono inserire i sottotitoli ai filmati, converte praticamente ogni tipo di file audio/video, anche i filmati .flv di youtube, metacafe etc.
Sembra anche ottimizzato per multicore.

Nihira
15-07-2008, 22:02
Io ti consiglio Total Video Converter, è completamente personalizzabile (dimensione video, bitrate, frequenze di campionamento, puoi effettuare il cropping dei filmati), ci sono i preset già configurati per iPod, PSP, etc,...

Peccato che sia a pagamento! :(

mjordan
16-07-2008, 02:18
Insomma pare che questo 4.05 aggiunga solo qualche visualizzatore musicale?

za87
16-07-2008, 07:09
Insomma pare che questo 4.05 aggiunga solo qualche visualizzatore musicale?
A quanto pare è proprio così...un'innovazione pazzesca!
Praticamente è da quando è uscito il fw 4.00 che sony sta aggiornando ma solo delle stupoidate!
e pensare che tutti speravano di qualcosa innovativo nel fw 4.00 e invece ci ritroviamo solo google nella xmb :doh:

Kingdemon
16-07-2008, 22:43
Peccato che sia a pagamento! :(

:(

Come DvdFab.. sto usando il periodo di prova!

cadmoz
17-07-2008, 14:57
Eccomi qui!
Or ora comprata la PSP in bundle con God of War...non ho resistito! :D

Che comincia a fare? Ho acquistato una memory card da 2 Gb e ora sono curioso di vedere cosa è in grado di fare questa bella "scatolina"! :cool:

Per iniziare che giochi/programmi mi consigliate di provare? Sia roba vecchia che nuovissima, sono nuovo del mondo PSP. Mi ritrovo God of War che era in bundle e un picchiaduro che era in offerta. Cos'altro? :confused:

3DMark79
17-07-2008, 17:29
Eccomi qui!

Che comincia a fare? Ho acquistato una memory card da 2 Gb e ora sono curioso di vedere cosa è in grado di fare questa bella "scatolina"! :cool:

Per iniziare che giochi/programmi mi consigliate di provare? Sia roba vecchia che nuovissima, sono nuovo del mondo PSP. Mi ritrovo God of War che era in bundle e un picchiaduro che era in offerta. Cos'altro? :confused:

Ciao, a tanti auguri!:sofico:
Se ti piacciono i giochi horror non posso che consigliarti Silent Hill Origin di calcio PES 2008, strategia Lemmings poi ovviamente è il mio consiglio...;)

StefanoCsl
17-07-2008, 17:32
Eccomi qui!

Se il picchiaduro in offerta non era Tekken... compralo :D

cadmoz
17-07-2008, 17:51
Ciao, a tanti auguri!:sofico:
Se ti piacciono i giochi horror non posso che consigliarti Silent Hill Origin di calcio PES 2008, strategia Lemmings poi ovviamente è il mio consiglio...;)

Silent Hill Origin mi ispira....

Lemmings.... lo giocavo su Amiga quasi 20 anni fa...:D

Si, il picchiaduro è Tekken!

mjordan
17-07-2008, 18:04
Chissà se è vera la storia che uscirà Devil May Cry 4 per PSP... :p
Io intanto me lo sono preso per PC. ;)

Hisagi
17-07-2008, 21:17
Ultimamente stavo pensando di comprare una psp.
Qualcuno conosce quale sito dove trovarla a poco prezzo che non sia ebay? (anche esteri se sono affidabili e convenienti)

mjordan
17-07-2008, 22:05
Ultimamente stavo pensando di comprare una psp.
Qualcuno conosce quale sito dove trovarla a poco prezzo che non sia ebay? (anche esteri se sono affidabili e convenienti)

Ma usata?

Hisagi
17-07-2008, 23:09
Ma usata?
Beh dipende dai prezzi, se la differenza di prezzo è poca tanto vale comprarla nuova.

3DMark79
17-07-2008, 23:32

Lemmings per me è un mito ed anche io ai tempi dell'amiga lo giocavo da matti come sicuramente...cannon fodder!:cool:

neogen
18-07-2008, 08:44
Ragaazzi anche alla vostra PSP s'è fatto qualche segno sul display?
Io sto attentissimo e lo pulisco continuamente, però qualche graffietto in controluce lo vedo.
Credo sia inevitabile.

StefanoCsl
18-07-2008, 09:14

Se ti piacciono i giochi di velocità buttati su "Wipeout" , l'ultimo è "Wipeout Pulse", il precedente "Wipeout Pure" (lo vendo io :D), oppure i puzzle game, "Patapon", non chiedermi cosa sia perché è difficile da spiegare. Penso sia unico nel suo genere, ma cerca prima la demo sul sito PlayStation così puoi capire se ti piace.

Mirabilis
18-07-2008, 10:06
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato un psp con CF 3.03 penso...o qualcosa di simile e ha comprato il navigatore e ora vuole usarlo ma con il firmware originale, solo che anche mettendo l' umd originale del navigatore non aggiorna il firmware..c'e' n modo per caricare il firmware originale non da umd?

Grazie mille, se potete anche dirmi dove scaricare l'ultimo firmware cosi gliela aggiorno del tutto...grazie.

mjordan
18-07-2008, 12:34
Ciao a tutti, un mio amico mi ha dato un psp con CF 3.03 penso...o qualcosa di simile e ha comprato il navigatore e ora vuole usarlo ma con il firmware originale, solo che anche mettendo l' umd originale del navigatore non aggiorna il firmware..c'e' n modo per caricare il firmware originale non da umd?

Grazie mille, se potete anche dirmi dove scaricare l'ultimo firmware cosi gliela aggiorno del tutto...grazie.

L'unico altro metodo supportato è via wireless connettendosi a Internet con un'hot spot

mjordan
18-07-2008, 12:34
Io sto attentissimo e lo pulisco continuamente, però qualche graffietto in controluce lo vedo.
Credo sia inevitabile.

E' inevitabile, ecco perchè in genere è quasi obbligatoria una pellicola protettiva. Io ho comprato una pellicola HORI, pagata 10€, ma sta li da due anni e soprattutto è come se non ci fosse. ;)

Mirabilis
18-07-2008, 12:37
L'unico altro metodo supportato è via wireless connettendosi a Internet con un'hot spot

Con il firmware e metterlo nella cartella update? tipo con la ps3?

mjordan
18-07-2008, 13:02
Con il firmware e metterlo nella cartella update? tipo con la ps3?

Ah si hai ragione. ;)

lukeskywalker
18-07-2008, 13:17
E' inevitabile, ecco perchè in genere è quasi obbligatoria una pellicola protettiva. Io ho comprato una pellicola HORI, pagata 10€, ma sta li da due anni e soprattutto è come se non ci fosse. ;)
dove l'hai presa?
io sto usando la brando ultraclear sull'htc touch ed è davvero ottima.

Mirabilis
18-07-2008, 13:35
Ah si hai ragione. ;)

Ottimo, deve avere la spina inserita? un link da dove prendere il firmware?

Poiam
18-07-2008, 13:45
Credo sia inevitabile.

Prova con un po' di Displex :D
http://www.displex.com/polish/italian/index.htm

mjordan
18-07-2008, 13:47
dove l'hai presa?
io sto usando la brando ultraclear sull'htc touch ed è davvero ottima.

Io la presi da GameStop ai tempi.
Non so se le hanno ancora.

Ottimo, deve avere la spina inserita? un link da dove prendere il firmware?

L'alimentazione è consigliabile sia collegata.
Prova a vedere qui, questa è l'ultima versione ufficiale:
http://www.psp-hacks.com/file/1520

lukeskywalker
18-07-2008, 14:01

L'alimentazione è consigliabile sia collegata.
Prova a vedere qui, questa è l'ultima versione ufficiale:

ecco appunto, la chiesi a loro tempo fa in un cc, mi risposero che non sapevano chi era hori e i "proteggi schermo" erano sullo scaffale.:(

Drago
18-07-2008, 15:10
Se ti piacciono i giochi di velocità buttati su "Wipeout" , l'ultimo è "Wipeout Pulse", il precedente "Wipeout Pure" (lo vendo io :D), oppure i puzzle game, "Patapon", non chiedermi cosa sia perché è difficile da spiegare. Penso sia unico nel suo genere, ma cerca prima la demo sul sito PlayStation così puoi capire se ti piace.

le demo sul playstation store vengono giù solo tramite windows vero? niente mac? :( volevo provare locoroco e patapon prima di prenderli...

StefanoCsl
18-07-2008, 15:13
le demo sul playstation store vengono giù solo tramite windows vero? niente mac? :( volevo provare locoroco e patapon prima di prenderli...

Non so cosa dirti. Io ho windows

mjordan
18-07-2008, 15:22

Le puoi sempre scaricare da altre fonti e caricarle sulla PSP a mano.

Kingdemon
18-07-2008, 21:03

Strano io l'ho presa nuova con il navigatore e appena inserito l'umd mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware!

Io le ho prese lì.. un pacchetto da quattro marchiate con il loro nome!
Ma o non sono bravo io a metterla.. o non valgono molto :rolleyes:

Drago
19-07-2008, 21:41
mamma mia
ho trovato un megapack per wipeout pure che aggiunge tutte le piste dei vari megapack che sono usciti, e funziona con la versione pal (testato personalmente)
se volete ve lo linko, è materiale ufficiale ed era liberamente scaricabile quando è uscito. aggiunge almeno il doppio delle piste, musiche nuove, nuove skin per il gioco e nuove navi!!!

http://en.wikipedia.org/wiki/Wipeout_Pure_expansion_packs

Wipeout Pure, from the Wipeout series of video games, is the first of the series to offer downloadable expansion packs, which include new teams, tracks, and music, and since the PSP allows users to change the look of the system menus with skins, many of the expansion packs also include PSP skins. Most of the official Sony expansion packs are separated into 2 or 3 pieces, each comprising just a few new elements, presumably to keep download times relatively short.

nel pack che ho trovato sono presenti queste cose, effettivamente sono tutti quelli disponibili per il gioco pal:

classick pack completo (piste dai primi wipeout)
gamma pack completo (altre piste dai primi wipeout, fantastiche)
delta pack completo (tracciati puma)
omega pack completo (tracciati disegnati da artisti famosi.. interessanti ma poco wipeout)
pista exclusive (sci-fi track)

ecco il link:
http://rapidshare.com/files/109260185/All_Wipeout_Pure_Packs__E_.zip

mjordan
19-07-2008, 21:47
Io le ho prese lì.. un pacchetto da quattro marchiate con il loro nome!
Ma o non sono bravo io a metterla.. o non valgono molto :rolleyes:

Se era un pacchetto da 4 allora non valgono una cippa. Le HORI sono una confezione da una singola pellicola e costa 10€. Singola pellicola perchè una volta applicata è eterna ;)
Praticamente diventa un secondo schermo ;)

Kingdemon
20-07-2008, 19:34
Proprio quelle.. :doh:

mjordan
22-07-2008, 18:12
Stavolta me la cambio:
http://pspupdates.qj.net/Possible-PSP-3000-spotted-Sony-Europe-No-Comment-/pg/49/aid/122433

petru916
22-07-2008, 18:17
Stavolta me la cambio:
http://pspupdates.qj.net/Possible-PSP-3000-spotted-Sony-Europe-No-Comment-/pg/49/aid/122433

anche io se dovesse essere confermata....:D

3DMark79
22-07-2008, 18:21
Stavolta me la cambio:

Possibile che uscirà a breve visto che la slim a appena 1 anno?:muro:
Io mi terrò la mia cara amata slim!:Prrr:

Drago
22-07-2008, 18:22
ma ho APPENA preso la slim!!! :cry:

MarcoM
22-07-2008, 19:04
Stavolta me la cambio:

E, a parte il microfono incorporato, che avrebbe in più?

ilcapitano68
22-07-2008, 19:13
Ciao a tutti,

ho una PSP slim "sistemata" con firm 3.90 M33

4-5 mesi di vita senza nessun problema con utilizzo limitato

da 3 giorni mi da questo problema, mentre sto giocando si spegne lo schermo (non di botto, in 2-3 sec, parte dall'esterno dello schermo).

Da cosa può essere dovuto??

Grazie

Luca

hasmet
22-07-2008, 20:12
Stavolta me la cambio:

Io mi tengo la mia amata slim, per le funzionalità che offre questa nuova psp 3000 non vale la pena cambiarla. Sicuramente metteranno sopra una nuova scheda madre anti-pandora, e quindi se proprio non valesse la pena la mia slim me la terrò :D :D :D

luix93
22-07-2008, 20:26
secondo me e impossibile esca prima di 3 anni da adesso... è appena uscita la slim e abbiamo quasi tutti preso quella... che facciamo ogni anno ne prendiamo una nuova? mha.....

mjordan
22-07-2008, 21:21
E, a parte il microfono incorporato, che avrebbe in più?

Si vocifera di una PSP dotata di hard disk interno.

secondo me e impossibile esca prima di 3 anni da adesso... è appena uscita la slim e abbiamo quasi tutti preso quella... che facciamo ogni anno ne prendiamo una nuova? mha.....

Bhè sul quasi tutti avrei i miei dubbi. Ai tempi della fat sembra ci sia stato molto piu' "movimento", anche per quanto riguarda il thread. 1650 post, un thread di un videogioco moderatamente interessante, li fa in 15 giorni ...

3DMark79
23-07-2008, 10:31
A quanto pare uscirà nel 2009 sta PSP-3000!Mah, neanche il tempo!:doh:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14853

mjordan
23-07-2008, 14:45
Se dovesse veramente avere funzionalità integrate di telefonia e hard disk interno, come si vocifera, mia il giorno del lancio :)

3DMark79
23-07-2008, 15:54
Se dovesse veramente avere funzionalità integrate di telefonia e hard disk interno, come si vocifera, mia il giorno del lancio :)

Mmm se avrà un HD quanto consumerà?Sicuramente di più delle vecchie psp!:stordita:

luix93
23-07-2008, 16:02
secondo me, è un fake... cioè non ci vuole molto a cambiare lo sportellino posteriore e un tasto...non ci sono foto che dimostrano il diverso funzionamento e il microfono... sempre secondo me...e poi che esca nel 2009 non credo...

mjordan
23-07-2008, 16:24
Mmm se avrà un HD quanto consumerà?Sicuramente di più delle vecchie psp!:stordita:

Bhè, hanno detto "memoria interna", non proprio hard disk, ho sbagliato a scrivere io... :p

3DMark79
23-07-2008, 16:36
Bhè, hanno detto "memoria interna", non proprio hard disk, ho sbagliato a scrivere io... :p

Ah ok!:D

Watson&Crick
24-07-2008, 20:23
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardo il cavo per collegare la psp slim alla tv.
Se mi compro quello con i 5 spinotti (che mi permette di vedere i film su un tv HD e di giocare anche con la PSP e vedere però sullo schermo) posso poi collegare la PSP anche ad un televisore non HD che quindi ha solo 3 spinotti (giallo, rosso e bianco?) chessò per vedere un film? Spero di essere stato chiaro :D

E poi volevo aggiungere che fra le caratteristiche che dovrebbe avere questa fantomatica PSP3000 ci dovrebbero essere:
- hard-disk interno
- touch screen
- audio notevolmente migliorato
- nuovi comandi/pulsanti per migliorare la giocabilità
- più leggera/sottile

Se voi ci credete....

kurapika
24-07-2008, 20:59
E poi volevo aggiungere che fra le caratteristiche che dovrebbe avere questa fantomatica PSP3000 ci dovrebbero essere:
- hard-disk interno
- touch screen
- audio notevolmente migliorato
- nuovi comandi/pulsanti per migliorare la giocabilità
- più leggera/sottile

Se voi ci credete....

niente tostapane??!!:D :D
scherzi a parte...memoria interna,microfono e poco più possono anche essere aggiunte possibili,ma tutto il resto(telefonia,touch screen e troiai vari!)penso saranno(se saranno!)per una "psp 2"...mica per una banalissima psp3000!:D

hasmet
25-07-2008, 08:01
niente tostapane??!!:D :D
scherzi a parte...memoria interna,microfono e poco più possono anche essere aggiunte possibili,ma tutto il resto(telefonia,touch screen e troiai vari!)penso saranno(se saranno!)per una "psp 2"...mica per una banalissima psp3000!:D

Quoto, tutte le notizie più accreditate parlano di un microfono che ormai ci sarà di sicuro e forse di un hd, anche se non viene specificata la dimensione. Più che altro ci sarà da vedere come risolveranno il problema del consumo della batteria con un hd, a meno che mettano una memoria solida come le ms

mjordan
25-07-2008, 13:42
Credo che a questo punto sia inutile seguirne l'evoluzione, visto che ormai i siti inventeranno puttanate a ruotamazza pur di prendere qualche click in piu'. :asd:

Watson&Crick
25-07-2008, 15:23
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardo il cavo per collegare la psp slim alla tv.
Se mi compro quello con i 5 spinotti (che mi permette di vedere i film su un tv HD e di giocare anche con la PSP e vedere però sullo schermo) posso poi collegare la PSP anche ad un televisore non HD che quindi ha solo 3 spinotti (giallo, rosso e bianco?) chessò per vedere un film? Spero di essere stato chiaro :D

Boys nessuno mi sa aiutare?:(

Poiam
25-07-2008, 15:59
Boys nessuno mi sa aiutare?:(

Se la tua TV non dispone del collegamento Component (3 ingressi separati per il segnale video e 2 per l'audio) non puoi collegare la PSP con quel tipo di cavo.
Esistono comunque dei convertitori Component -> Composite ma credo che non ne valga la pena: http://www.svideo.com/ypbpr2svideo.html.

3DMark79
25-07-2008, 17:15

Ti consiglio di cercare un cavo come questo che c'è in questo negozio dove l'ho acquistato io che ha tutti e 6 spinotti disponibili (3 component, 2 audio, e video "giallo") e tramite un interrutore puoi utilizzarlo sia nelle TV HD che nelle TV normali che non hanno il component... però senza di esso non potrai giocare ma vedere i film, foto ed ascortare la musica.
Per giocare cmq c'è un programma che si chiama "FUSA" che ti dovrebbe permette di farlo però non l'ho mai provato...qui il download
http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=1323

Il cavo cmq e questo"CAVO AUDIO VIDEO E COMPONENT PER PSP SLIM & LITE - STEREO"
e questo e il lik se vuoi vederlo! ;)
http://www.chipstation.it/c_Cavi_-_Batterie_-_Cuffie_nV10-2.html

Larsen
28-07-2008, 11:13
come si vede dalla sign, ho finalmente deciso di aggiornare...
peccato pero' che per il 4.01 non trovo temi decenti...

consigli?

confermo che finalmente e' sistemato il problema con le memory fake/basso costo... la bivio gira meglio che col 3.71

za87
28-07-2008, 11:53
come si vede dalla sign, ho finalmente deciso di aggiornare...
io non riesco ancora a trovare un motivo per aggiornare...
non sento ancora la mancanza delle nuove funzioni :D

Larsen
28-07-2008, 12:31
mha... nuove funzioni non ce ne sono :D almeno sulla fat

pero' diciamo che era ora :D e poi era un po' che non flashavo la psp... :D

poi fidati che se l'ho fatto io, che sono l'ultimo che di solito mette i cf nuovi, e' relativamente sicuro :D

hasmet
28-07-2008, 14:06

poi fidati che se l'ho fatto io, che sono l'ultimo che di solito mette i cf nuovi, e' relativamente sicuro :D

Ma sarà sicurissimo, ma se non ci sono nuove funzioni e tutti i giochi girano tranquillamente sul 3.90 effettivamente il motivo per aggiornare non c'è :D

Larsen
28-07-2008, 14:15
sisi, ma io ero ancora al 3.71 eh :D

za87
28-07-2008, 14:19

nuove funzioni non ce ne sono proprio ecco perchè ti ho detto che per ora resto al cf che ho.
per il fatto di flashare non c'è problema non ho ancora brickato nemmeno una psp, però stare ad aggiornare per vedere solo come cambiamento il numero firmware non ha molta utilità

havanalocobandicoot
28-07-2008, 22:15
Scusate se mi introduco in maniera brusca con un'odiosa amletica domanda: volendo prendere una psp ora o anche tra mesi è "meglio" una fat o una slim? Insomma, i vantaggi dell'una e dell'altra.
Non è un'esigenza immediata... ma vorrei informarmi un po'.

Se non ho un'altra psp non posso caricare un CF?

Quale memory stick conviene prendere? Se le M2 costano meno, è possibile utilizzarle tramite adattatore M2/Duo?

SwOrDoFmYdEsTiNy
28-07-2008, 22:33
prendi la slim che oltra ad essere più leggera non ha nessuno svantaggio, perchè ormai gli hb girano si qualsiasi console, e sulla slim ci puoi fare andare pure skipe

havanalocobandicoot
28-07-2008, 23:09
Alle domande sopra aggiungo alcuni dubbi sortimi... sortitimi... insomma, che mi sono venuti fuori :D sulle differenze tra fat e slim.

- La slim non ha lo svantaggio della batteria da 1200 mAh (rispetto ai 1800 della fat), oppure magari consuma di meno e come durata batterie siamo lì?
- La slim ha il caricamento da USB, più veloce di quella tramite alimentatore. Ma grosso modo quanto ci vuole in entrambi i casi?
- Posto che anche la fat con i suoi 32 MB di ram riesce a far andare bene tutti i giochi, a che servono gli altri 32 MB in più della slim?
- L'uscita component 720p della slim serve a vedere i giochi sulla TV? E ad una normale TV con SCART si può collegare?
- Se è possibile collegarla alla TV, in qualche modo è possibile utilizzare il joypad della PS2? Penso per esempio a Metal Gear Solid e al secondo joystick...

za87
29-07-2008, 08:13
Alle domande sopra aggiungo alcuni dubbi sortimi... sortitimi... insomma, che mi sono venuti fuori :D sulle differenze tra fat e slim.

- La slim non ha lo svantaggio della batteria da 1200 mAh (rispetto ai 1800 della fat), oppure magari consuma di meno e come durata batterie siamo lì?
- La slim ha il caricamento da USB, più veloce di quella tramite alimentatore. Ma grosso modo quanto ci vuole in entrambi i casi?
- Posto che anche la fat con i suoi 32 MB di ram riesce a far andare bene tutti i giochi, a che servono gli altri 32 MB in più della slim?
- L'uscita component 720p della slim serve a vedere i giochi sulla TV? E ad una normale TV con SCART si può collegare?
- Se è possibile collegarla alla TV, in qualche modo è possibile utilizzare il joypad della PS2? Penso per esempio a Metal Gear Solid e al secondo joystick...
come autonomia siamo li perchè la slim dovrebbe consumare meno e il consumo si compensa dalla batteria più scarsa.
la slim ha il caricamento usb che è comunque più lungo di quello tramite alimentatore e non il contrario
per l'uscita tv c'è solo la component oppure la classica con i tre cavetti giallo rosso bianco (non so come si chiama) con la component i giochi si vedono benissimo con l'altra per vedere i giochi devi usare un plugin che ti permetta di farlo perchè sony nativamente supporta solo i video e le foto.
per il collegamento a scart dovresti prendere un adattatore e usare l'uscita video a tre però a questo punto non so se funzioni il tutto visto che devi appoggiarti al plugin (che personalmente non ho mai provato) e in più devi anche passare il segnale delle 3 uscite tramite l'adattore scart.
il joypad della ps2 non credo o almeno io non conosco un medoto per farlo andare e comunque anche se ci fosse il gioco è stato sviluppato per psp e quindi non è stato implementato il secondo joypad che di conseguenza non potresti utilizzare.
io ti consiglio la slim a meno che trovi una buona offerta su una fat gia modificata.
prendere la fat nuova al posto della slim non ha senso perchè non ti da nulla in più tranne l'infrarossi che potrebbe tornarti utilie per usarla come telecomando ;)
ti faccio notare che la slim ha il doppio di ram e di memoria interna che sarà molto utile nei successivi aggiornamenti firmware.

Larsen
29-07-2008, 09:55
la doppia ram sulla slim al momento viene utilizzata solo come umd caching... niente di piu'...

visto che i programmi e i giochi ovviamente non sono scritti solo per la slim o solo per la fat... :D

havanalocobandicoot
29-07-2008, 10:25
Grazie per le risposte. Un solo appunto:

la slim ha il caricamento usb che è comunque più lungo di quello tramite alimentatore e non il contrario
Allora è sbagliato il primo post, dove è riportato:

Ricarica batteria:
Fat tramite alimentatore
Slim tramite alimentatore e usb (la velocità di caricamento da usb è maggiore a quella da alimentatore)
La velocità di carica è espressa in Ampère (A) ed è la quantità di carica espressa in coulomb (c) che passa in un secondo (s):
A = c / s

Dicendo che la velocità di carica è maggiore, significa che il tempo impiegato a caricare la batteria è minore, dato che le due grandezze sono inversamente proporzionali.
Se quindi nel primo post volevi dire che tramite usb ci vuole più tempo a caricare, non dovevi scrivere che la velocità di carica è maggiore, ma minore, oppure proprio che il tempo impiegato a caricare la batteria è maggiore, che rende meglio l'idea.

Scusa la sboronata... mi sa che mi sono fatto odiare quanto basta... :D
E' servito anche a me per capirci qualcosa in più di corrente elettrica... dato che me le sono andate a guardare ste cose prima di dire baggianate. :sofico:

Al mio post di prima sui CF e sulle memory una rispostuccia niente? :D

za87
29-07-2008, 14:08
Grazie per le risposte. Un solo appunto:
Allora è sbagliato il primo post, dove è riportato:
La velocità di carica è espressa in Ampère (A) ed è la quantità di carica espressa in coulomb (c) che passa in un secondo (s):
A = c / s
Dicendo che la velocità di carica è maggiore, significa che il tempo impiegato a caricare la batteria è minore, dato che le due grandezze sono inversamente proporzionali.
Se quindi nel primo post volevi dire che tramite usb ci vuole più tempo a caricare, non dovevi scrivere che la velocità di carica è maggiore, ma minore, oppure proprio che il tempo impiegato a caricare la batteria è maggiore, che rende meglio l'idea.

Scusa la sboronata... mi sa che mi sono fatto odiare quanto basta... :D
E' servito anche a me per capirci qualcosa in più di corrente elettrica... dato che me le sono andate a guardare ste cose prima di dire baggianate. :sofico:

Al mio post di prima sui CF e sulle memory una rispostuccia niente? :D
che figuraccia :D provvedo subito a cambiare il primo post :mc:
per il cf o ti fai dare una batteria pandorizzata e ti crei tu la memory oppure devi avere per forza un'altra psp con cf.

havanalocobandicoot
29-07-2008, 14:39
per il cf o ti fai dare una batteria pandorizzata e ti crei tu la memory
Non posso pandorizzare la batteria della psp nuova eh? :stordita:
Non capisco in cosa serva una psp modificata in tutto il procedimento. :confused:

za87
29-07-2008, 15:15
Non posso pandorizzare la batteria della psp nuova eh? :stordita:
Non capisco in cosa serva una psp modificata in tutto il procedimento. :confused:
per pandorizzare la batteria hai bisogno di una psp montante un cf.
perchè con la psp che ha il cf esegui un homebrew che ti pandorizza la psp, e gli homebrew possono essere eseguiti solo su psp aventi cf.
Come dici tu puoi pandorizzare la batteria della psp nuova ma lo devi fare comunque tramite una psp modificata.
una soluzione sarebbe quella della modifica hardware della batteria (devi apportare delle sldature direttamente sulla batteria) che però viene sconsigliata per i rischi di piccole esplosioni che si potrebbero provocare.
spero di essere stato chiaro ;)

citty75
29-07-2008, 16:29
Mi unisco al thread in quanto neo possessore di una psp slim (ancora in scatola....:D )
Qualcuno di voi conosce un negozio (fisico) a Milano che vende batterie pandorizzate?
Ne ho trovato qualcuno in rete però:

a) hanno solo il modello fat che non so se può andare bene sulla slim
b) parto sabato prox e vorrei evitare di non riceverla in tempo

Oddio...posso anche aspettare il ritorno dalle vacanze, però se trovo un negozio fisico che ce l'ha subito mi viene più comodo.

Ciao

havanalocobandicoot
29-07-2008, 16:44
per pandorizzare la batteria hai bisogno di una psp montante un cf.
perchè con la psp che ha il cf esegui un homebrew che ti pandorizza la psp, e gli homebrew possono essere eseguiti solo su psp aventi cf.
Come dici tu puoi pandorizzare la batteria della psp nuova ma lo devi fare comunque tramite una psp modificata.
una soluzione sarebbe quella della modifica hardware della batteria (devi apportare delle sldature direttamente sulla batteria) che però viene sconsigliata per i rischi di piccole esplosioni che si potrebbero provocare.
spero di essere stato chiaro ;)
Si, sei stato chiaro. Quindi, in definitiva, chi non conosce nessuno che ha la psp con CF, o la compra già con CF, oppure si compra una batteria pandorizzata (eh... 'na parola... non credo che sia tanto facile acquistarla e penso che comprare direttamente una psp con CF sia meno dispendioso).
Comprando la fat, invece, si può fare tutto in proprio, senza pandorizzare niente con altre psp?
A me a sto punto pare che la slim non convenga poi tanto, e che una fat sia la soluzione migliore. Si trovano ancora in vendita, e se si pensate ancora per molto?

za87
29-07-2008, 17:31
Mi unisco al thread in quanto neo possessore di una psp slim (ancora in scatola....:D )
Qualcuno di voi conosce un negozio (fisico) a Milano che vende batterie pandorizzate?
Ne ho trovato qualcuno in rete però:

a) hanno solo il modello fat che non so se può andare bene sulla slim
b) parto sabato prox e vorrei evitare di non riceverla in tempo

Oddio...posso anche aspettare il ritorno dalle vacanze, però se trovo un negozio fisico che ce l'ha subito mi viene più comodo.

Ciao
il modello per fat va bene anche per slim l'unico problema è che la batteria di una fat ci sta nella slim ma non riesci più a chiudere il coperchio e la batteria sporge, rendendo quindi un pò scomodo tenere in mano la psp

Romanino
29-07-2008, 17:34
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a fare mia una psp... ^^ perchè mi attira... il punto è questo: merita la spesa di 160 euro?... io la comprerei per GoW, Patapon, e MGS: PO... non so che fare.. pare brutto dirlo ma credo che senza modifica mi durerebbe davvero poco, perchè spendere 50 euro per dei mini dvd mi stresserebbe non poco.. ( non so perchè..ma spenderne 65 per la x o per la play 3 lo vedo + sensato... ) non so che fare e che versione prendere nel caso... :(

za87
29-07-2008, 17:40
A me a sto punto pare che la slim non convenga poi tanto, e che una fat sia la soluzione migliore. Si trovano ancora in vendita, e se si pensate ancora per molto?
si trovano i fondi di magazzino!
comunque per la fat bisogna vedere con che firmware la prendi quindi sei al punto di partenza!
se la trovi con un fw basso fai tutto da solo altrimenti devi fare il downgrade usando giochi specifici (lumines oppure gta)
quindi anche per la fat è uno sbattimento, in più se ti prendi una fat con fw troppo aggiornato devi comunque usare pandora!!!
prendi una slim in un negozio che te la modifica piuttosto

mjordan
29-07-2008, 17:52
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a fare mia una psp... ^^ perchè mi attira... il punto è questo: merita la spesa di 160 euro?... io la comprerei per GoW, Patapon, e MGS: PO... non so che fare.. pare brutto dirlo ma credo che senza modifica mi durerebbe davvero poco, perchè spendere 50 euro per dei mini dvd mi stresserebbe non poco.. ( non so perchè..ma spenderne 65 per la x o per la play 3 lo vedo + sensato... ) non so che fare e che versione prendere nel caso... :(

No non la prendere guarda. Con 160€ sai quante cose ci escono. E poi hai la Xbox, hai la Playstation 3 ... Che ci fai con la PSP.

HexDEF6
29-07-2008, 18:15

basta andare a comprare nei posti giusti (ci sono un casino di shop online) e stare attenti alle offerte.... il mio ultimo acquisto e' flatout al ridicolo prezzo di circa 12 euro...
e comunque il gioco che ho pagato di piu' credo sia stato logan shadow con circa 25 euro :D

Romanino
29-07-2008, 18:23
No non la prendere guarda. Con 160€ sai quante cose ci escono. E poi hai la Xbox, hai la Playstation 3 ... Che ci fai con la PSP.

non capisco se è ironico o è serio il tuo messaggio... mi interessava prenderla appunto per le sue esclusive, tipo Locoroco patapon etc... (metal gear ops..)

mjordan
29-07-2008, 18:26
non capisco se è ironico o è serio il tuo messaggio... mi interessava prenderla appunto per le sue esclusive, tipo Locoroco patapon etc... (metal gear ops..)

No è serio. Che ci fai.

Romanino
29-07-2008, 18:28
basta andare a comprare nei posti giusti (ci sono un casino di shop online) e stare attenti alle offerte.... il mio ultimo acquisto e' flatout al ridicolo prezzo di circa 12 euro...
e comunque il gioco che ho pagato di piu' credo sia stato logan shadow con circa 25 euro :D

capito, anche questo è vero... conviene prendere la slim o la fat? che differenze ci sono apparte le dimensioni e peso?

Romanino
29-07-2008, 18:30
No è serio. Che ci fai.

eh te l'ho detto, è questo il punto, non so se vale la pena spender 160 euro per una manciata di titoli tipo ff chrysis core, locoroco,patapon,metal gear e gears of war..
mi sorge spontanea una domanda: premettendo che praticamente tutti hanno una console a casa...le console portatili allora che ci stanno a fare?

mjordan
29-07-2008, 18:35
eh te l'ho detto, è questo il punto, non so se vale la pena spender 160 euro per una manciata di titoli tipo ff chrysis core, locoroco,patapon,metal gear e gears of war..

Soprattutto se la devi prendere per scaricare giochi. Meglio spendere 160€ in materiale originale che almeno si usa.

mi sorge spontanea una domanda: premettendo che praticamente tutti hanno una console a casa...le console portatili allora che ci stanno a fare?

Io non ho una console fissa, mai l'avrò. Gioco con il PC e con la PSP ci gioco dentro al letto prima di prendere sonno e se non sono troppo stressato.

Kingdemon
29-07-2008, 19:51
Anch'io credo che non comprerò mai una console.. giocando prevalentemente a fps è impensabile per me usare un pad! (ho quella della 360.. ma lo uso solo per pes, grid e gears)
La psp la uso sul treno quando vado al lavoro e a casa nei momenti di relax ;)

havanalocobandicoot
29-07-2008, 20:59
Anch'io sono tentato di prenderla per le "esclusive" di alcuni capitoli di importanti saghe, come Metal Gear Solid Portable Ops, God of War, Prince of Persia, ma per ora è solo tentazione. Magari quando scenderà ancora di prezzo...
Certo che se non fosse per quello non avrei neanche la tentazione... ma non possono fare questi titoli anche per PS2 dico io?? :muro:
O magari un giorno esce un emulatore PSP su PS2... :D

MarcoM
29-07-2008, 22:00
Magari su PS3. ;) PS2 non credo sia sufficiente per emulare una PSP, sono abbastanza comparabili come potenza. anche con qualcosina in più a favore della PSP.

havanalocobandicoot
29-07-2008, 23:11
Magari su PS3. ;) PS2 non credo sia sufficiente per emulare una PSP, sono abbastanza comparabili come potenza. anche con qualcosina in più a favore della PSP.
Appunto perché sono comparabili come potenza mi aspetterei una emulazione PSP su PS2, convertendo in qualche maniera il gioco da formato PSP a formato PS2. Dopo tutto ultimamente ci sono stati passi da gigante nell'hacking della PSP... non mi pare impossibile come idea.
Certo è che gli sviluppatori del gioco una cosa del genere la sanno fare di certo, e non penso vadano a riscrivere tutto il gioco ma lo convertono da una piattaforma ad un'altra. Ma magari servono proprio i sorgenti dei giochi, per cui per i "comuni sviluppatori" di programmi/firmware PSP/PS2 non lo possono fare. Boh, fatto sta che io NON lo escludo a priori che un giorno un gioco PSP possa essere giocato su PS2... o magari anche il contrario, anche se in questo caso sarebbe un po' più difficile visti i controlli della PSP rispetto ad un joypad PS2.

Che la PSP è un po' più potente della PS2 lo pensi tu oppure lo dici con dati alla mano?

mjordan
29-07-2008, 23:55
Appunto perché sono comparabili come potenza mi aspetterei una emulazione PSP su PS2, convertendo in qualche maniera il gioco da formato PSP a formato PS2. Dopo tutto ultimamente ci sono stati passi da gigante nell'hacking della PSP... non mi pare impossibile come idea.

Nella fantatecnologia non è impossibile, nel mondo reale è impossibile. I programmi binari non si possono convertire, solo emulare, ovvero tradurre. E l'emulazione richiede parecchia potenza computazionale. Essendo che la PS2, come potenza è similare ad una PSP, tecnicamente non ha le capacità per emularla.

Certo è che gli sviluppatori del gioco una cosa del genere la sanno fare di certo, e non penso vadano a riscrivere tutto il gioco ma lo convertono da una piattaforma ad un'altra.

Fanno un porting del codice che sono due cose completamente diverse dall'eseguire un gioco PSP su PS2 ;)
Il porting lo si fa del codice che gestisce il minimo comun denominatore e tutto il resto lo si riscrive per l'hardware in questione. Tutto l'artwork annesso viene adattato per la macchina e non è roba da poco.

Ma magari servono proprio i sorgenti dei giochi, per cui per i "comuni sviluppatori" di programmi/firmware PSP/PS2 non lo possono fare. Boh, fatto sta che io NON lo escludo a priori che un giorno un gioco PSP possa essere giocato su PS2... o magari anche il contrario, anche se in questo caso sarebbe un po' più difficile visti i controlli della PSP rispetto ad un joypad PS2.

Escludilo :)
E' tecnicamente non realizzabile.

Che la PSP è un po' più potente della PS2 lo pensi tu oppure lo dici con dati alla mano?

Se guardi le specifiche tecniche è cosi. Tuttavia i dati tecnici non evidenziano gran che a livello di performance e, considerando che la PSP gestisce solo una risoluzione di 480x272, c'è ampiamente da pensare che sia meno performante della PS2. Anche la qualità dei giochi in un certo senso lo dimostra, le relative versioni PS2 dei giochi PSP in genere sono piu' cazzuti.

za87
30-07-2008, 08:38
ma non possono fare questi titoli anche per PS2 dico io?? :muro:
stanno facendo solo ora un emulatore di psp su pc con risultati non ancora brillanti...

Necroticism
30-07-2008, 09:02

In realtà tutti i titoli che hai citato si trovano tranquillamente a meno di 30€ (tranne forse Final Fantasy, se lo vuoi in italiano), altro che 60€ a gioco!
Resta la spesa per la console...

Come dice il nome, servono se vuoi giocare quando non sei a casa... io mi faccio 2 ore di treno al giorno e una console portatile non è male per passare il tempo...

MarcoM
30-07-2008, 09:55
Certo è che gli sviluppatori del gioco una cosa del genere la sanno fare di certo, e non penso vadano a riscrivere tutto il gioco ma lo convertono da una piattaforma ad un'altra. Ma magari servono proprio i sorgenti dei giochi, per cui per i "comuni sviluppatori" di programmi/firmware PSP/PS2 non lo possono fare. Boh, fatto sta che io NON lo escludo a priori che un giorno un gioco PSP possa essere giocato su PS2... o magari anche il contrario, anche se in questo caso sarebbe un po' più difficile visti i controlli della PSP rispetto ad un joypad PS2.

Emulare una macchina con un'altra di pari livello è tecnicamente impossibile. Già fatica la PS3 ad emulare la PS2 e per ora vi riesce solo su macchine che hanno conservato uno dei chip della PS2 (e non sempre benissimo). Si parlava di un emulatore PS2 per PS3 completamente software, ma credo ci vorrà parecchio tempo prima di vederlo all'opera.

citty75
30-07-2008, 12:07
il modello per fat va bene anche per slim l'unico problema è che la batteria di una fat ci sta nella slim ma non riesci più a chiudere il coperchio e la batteria sporge, rendendo quindi un pò scomodo tenere in mano la psp

Grazie mille della risposta.
Nessuno quindi conosce un negozio fisico a Milano che venda batterie pandora?

Grazie

havanalocobandicoot
30-07-2008, 13:36
Nella fantatecnologia non è impossibile, nel mondo reale è impossibile. I programmi binari non si possono convertire, solo emulare, ovvero tradurre. E l'emulazione richiede parecchia potenza computazionale. Essendo che la PS2, come potenza è similare ad una PSP, tecnicamente non ha le capacità per emularla.

Fanno un porting del codice che sono due cose completamente diverse dall'eseguire un gioco PSP su PS2 ;)
Il porting lo si fa del codice che gestisce il minimo comun denominatore e tutto il resto lo si riscrive per l'hardware in questione. Tutto l'artwork annesso viene adattato per la macchina e non è roba da poco.
Il concetto un po' l'ho capito, ma ti dispiacerebbe chiarire meglio parole come porting del codice e artwork annesso?

Se guardi le specifiche tecniche è cosi. Tuttavia i dati tecnici non evidenziano gran che a livello di performance e, considerando che la PSP gestisce solo una risoluzione di 480x272, c'è ampiamente da pensare che sia meno performante della PS2. Anche la qualità dei giochi in un certo senso lo dimostra, le relative versioni PS2 dei giochi PSP in genere sono piu' cazzuti.
Dove le posso comparare le caratteristiche della PSP con quelle della PS2?
In particolare quali caratteristiche della PSP sono più potenti della PS2?

stanno facendo solo ora un emulatore di psp su pc con risultati non ancora brillanti...
Ah sì? E' già una bella notizia... :D
Come si chiama? Funziona almeno?

za87
30-07-2008, 13:53
Ah sì? E' già una bella notizia... :D
Come si chiama? Funziona almeno?
per ora fa solo girare un paio di homebrew quindi di lavoro ne hanno ancora tanto da fare!
per far girare qualche gioco (se il progetto va avanti) dovrai aspattare un bel pò di tempo (mesi o forse anni) quindi fai prima a prenderti la psp :rolleyes:

Romanino
30-07-2008, 14:05
ho letto adesso le vs risposte ragazzi...ne terrò conto e ora quando riscuoto vedrò cosa fare... visto che + della metà se ne andrà via per l'assicurazione...fanculo:(

Manuasc
30-07-2008, 14:09
Ragazzi forse è un pò stupida come domanda, ma della nuova psp si sa niente? ci sarà? come sarà? :confused:

mjordan
30-07-2008, 14:15
Ragazzi forse è un pò stupida come domanda, ma della nuova psp si sa niente? ci sarà? come sarà? :confused:

Sarà stratosferica, avrà un transmigratore di anime, un invertitore di particelle completamente integrato, 4.2 terabyte di spazio interno, supporterà memory stick da 160GB, mitragliatore di tipo "sten" integrato, display full HD. :D
Il tutto per dirti che nessuno sa niente e tutto è una speculazione infondata.

za87
30-07-2008, 14:47
Sarà stratosferica, avrà un transmigratore di anime, un invertitore di particelle completamente integrato, 4.2 terabyte di spazio interno, supporterà memory stick da 160GB, mitragliatore di tipo "sten" integrato, display full HD. :D
tutto qui? prezzo? bah se costa uguale resto alla mia slim :rolleyes:

mjordan
30-07-2008, 15:03
Grazie al nuovo processo produttivo da 10^-25 micron costerà solo 19.90€ e la batteria durerà per 4 mesi di fila... :asd:

za87
30-07-2008, 15:48
Grazie al nuovo processo produttivo da 10^-25 micron costerà solo 19.90€ e la batteria durerà per 4 mesi di fila... :asd:
se sono questi i prezzi potrei farci un pensierino :D

Manuasc
30-07-2008, 15:58
io ho trovato questo concept

"Vi presentiamo in anteprima l’immagine della nuova consolle portatile della Sony che prenderà il posto della PSP. Si chiamerà Cobalt, le caratteristiche sono ancora top-secret, ma sono trapelate alcune notizie e possiamo anticiparvi alcune nuove features":

http://www.geekissimo.com/images/cobalt.jpg

* Controller dual analog
* Memoria flash drive da 8GB
* Display del 200% più luminoso
* Visual Battery Display
* Corpo tutto in metallo con protezioni in gomma dura
* Wifi (a,b,g)
* Bluetooth V.2 (A2DP, AVRCP)
* Firmware 4.07

FAKE???

........penso proprio di si

za87
30-07-2008, 16:14
io ho trovato questo concept
* Controller dual analog
* Memoria flash drive da 8GB
* Display del 200% più luminoso
* Visual Battery Display
* Corpo tutto in metallo con protezioni in gomma dura
* Wifi (a,b,g)
* Bluetooth V.2 (A2DP, AVRCP)
* Firmware 4.07

FAKE???
........penso proprio di si
corpo tutto in metallo? speriamo non in piombo
cosa sarebbe il visual battery display?
la memoria da 8gb alzerebbe abbastanza il prezzo però potrebbe starci
il wi fi c'era anche prima quindi è verosimile
questo è solo l'inizio di tutte le varie caz... che vedremo in merito alla futura psp!
però esteticamente non è malaccio (ma deve essere gran scomoda da tenere in mano)

Poiam
30-07-2008, 18:52
Un membro del forum dcemu.co.uk sta lavorando su un emulatore Dreamcast per PSP :D

http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=125872

http://www.pspfanboy.com/2008/07/28/psp-gets-incredibly-slow-dreamcast-emulator/

Larsen
31-07-2008, 00:00
io spero solo che la prossima sia touchscreen... cosi' si spazza via definitivamente quel plasticone del ds :D

mjordan
31-07-2008, 01:25
Un membro del forum dcemu.co.uk sta lavorando su un emulatore Dreamcast per PSP :D

http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=125872

http://www.pspfanboy.com/2008/07/28/psp-gets-incredibly-slow-dreamcast-emulator/

Ormai queste notizie non mi sconvolgono piu' di tanto ;)

SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 01:47
Grazie mille della risposta.
Nessuno quindi conosce un negozio fisico a Milano che venda batterie pandora?

Grazie

io abito in provincia di milano, se vuoi te la posso fare io la psp ;)

p.s. spero che tu non sia uno dei pochi sfortunati con la cpu anti pandora!

havanalocobandicoot
31-07-2008, 02:20
CPU anti pandora?

mjordan
31-07-2008, 02:44
CPU anti pandora?

TA-085 revisione 2. Ha l'accesso alla EEPROM della batteria bloccato. E non c'entra nulla con la CPU ma si parla di motherboard. In ogni caso su quelle schede NON SI PUO' CREARE una Pandora ma SI PUO' COMUNQUE USARE.

havanalocobandicoot
31-07-2008, 03:18
TA-085 revisione 2. Ha l'accesso alla EEPROM della batteria bloccato.
Queste sono le ultime psp?

mjordan
31-07-2008, 04:55
Queste sono le ultime psp?

Si.

hasmet
31-07-2008, 07:56
In poco tempo dovrebbero arrivare in italia anche le psp con la nuova scheda madre TA-88 v2, che, a detta anche di DA, sarà impandorizzabile per il fatto che non funziona l'IPL, indispensabile per installare un cf sulla psp

citty75
31-07-2008, 09:07
io abito in provincia di milano, se vuoi te la posso fare io la psp ;)

Grazie, ma preferirei comprare la batteria e fare da me; preferisco imparare così dopo sono autonomo.

TA-085 revisione 2. Ha l'accesso alla EEPROM della batteria bloccato. E non c'entra nulla con la CPU ma si parla di motherboard. In ogni caso su quelle schede NON SI PUO' CREARE una Pandora ma SI PUO' COMUNQUE USARE.

Ah ecco...mi stava venendo un colpo....:D

SwOrDoFmYdEsTiNy
31-07-2008, 09:19
http://www.psp-ita.com/?module=news&id=18937 .......sono cpu anti pandora -_-

Larsen
31-07-2008, 09:32
nono :D non solo non si puo' creare, ma non si puo' usare.
quella cpu non carica piu' ipl esterni, ergo non legge l'eprom della batteria, cosi' come poi non legge l'ipl sulla ms...

anzi, probabilmente si puo' creare la pandora, visto che non si parla di leggere in quel caso, ma di scrivere, pero' al 100% non si puo' usare.

che alla sony si stiano cominciando ad accontentare delle vendite di psp? perche' questo e' un modo sicuramente cazzuto per bloccare, ma la cosa puzza :D
non potevano fare una cosa del genere gia' da subito?... meglio cosi' eh :D a maggior ragione mi tengo stretta la mia fat...

MauroGerman
31-07-2008, 15:34
piccolo OT

ho solo 1 memory da 1 gb...e siccome gli € scarseggiano non posso permetteremi spese

c'è un qualcosa da collegare la psp e prendere le iso (che ne so ad es un lettore [ho lo zen da 30 gb]) senza portarmi il portatile in vacanza?? :mc:

HexDEF6
31-07-2008, 15:49
piccolo OT

ho solo 1 memory da 1 gb...e siccome gli € scarseggiano non posso permetteremi spese

c'è un qualcosa da collegare la psp e prendere le iso (che ne so ad es un lettore [ho lo zen da 30 gb]) senza portarmi il portatile in vacanza?? :mc:

beh portati gli umd... alla fine non sono cosi scomodi.. adesso su memory mi tengo solo lumines (che la mia ragazza gioca sempre)

mjordan
31-07-2008, 15:54
nono :D non solo non si puo' creare, ma non si puo' usare.
quella cpu non carica piu' ipl esterni, ergo non legge l'eprom della batteria, cosi' come poi non legge l'ipl sulla ms...

anzi, probabilmente si puo' creare la pandora, visto che non si parla di leggere in quel caso, ma di scrivere, pero' al 100% non si puo' usare.

che alla sony si stiano cominciando ad accontentare delle vendite di psp? perche' questo e' un modo sicuramente cazzuto per bloccare, ma la cosa puzza :D
non potevano fare una cosa del genere gia' da subito?... meglio cosi' eh :D a maggior ragione mi tengo stretta la mia fat...

Io parlavo della TA-085 revisione 2, non della TA-088. Sulla 085 Pandora si può usare ma non creare.

mjordan
31-07-2008, 15:55
piccolo OT

Portati gli UMD senza scatole. Alla fine una volta impilati mica sono ingombranti.

MauroGerman
31-07-2008, 16:00
Portati gli UMD senza scatole. Alla fine una volta impilati mica sono ingombranti.

e dove li metto? purtroppo ho solo un porta psp e li ci entrano 2 umd soltanto,e gli umd senza scatola non si graffiano?:cry:

mjordan
31-07-2008, 16:20
e dove li metto? purtroppo ho solo un porta psp e li ci entrano 2 umd soltanto,e gli umd senza scatola non si graffiano?:cry:

Se li impili e li fissi con un elastico, mettendoli in un posto sicuro non si graffiano no.

Larsen
31-07-2008, 17:02
fidati che gli umd sono parecchio resistenti :D io li butto ovunque... nello zaino, sparsi sul tavolo, nessun problema... e' peggio la polvere che ci entra dentro piuttosto :D

StefanoCsl
31-07-2008, 17:32
fidati che gli umd sono parecchio resistenti :D io li butto ovunque... nello zaino, sparsi sul tavolo, nessun problema... e' peggio la polvere che ci entra dentro piuttosto :D

A me preoccupa proprio quello quando li metto in uno zaino o simili, se entra un granello o una briciola temo che si possano bloccare o peggio ancora danneggiare il laser della PSP, io nella custodia originale ne posso mettere un paio o 4 gonfiando un po' lo spessore

Adreno Cromo
01-08-2008, 03:00
Io parlavo della TA-085 revisione 2, non della TA-088. Sulla 085 Pandora si può usare ma non creare.

Cmq è solo questione di tempo si inventeranno sicuramente qualcosa:)

Poty...
01-08-2008, 17:43
ragazzi io sono in procinto di prenderla! che dite per sicurezza la prendo online già con CF oppure la prendo in un negozzietto dalle mie parti che non ha molto smercio e che quaindi partite nuove non ne ha ancora avute?

Getaway_Friends
01-08-2008, 19:33
Come posso brikkare la mia psp?

kurapika
01-08-2008, 19:51

brikkare la tua psp??!!:mbe:
è un nuovo modo di divertirsi con la psp??:D :D

Getaway_Friends
01-08-2008, 20:35
brikkare la tua psp??!!:mbe:
è un nuovo modo di divertirsi con la psp??:D :D
:doh: volevo dire sbrikkare :stordita:

SwOrDoFmYdEsTiNy
01-08-2008, 22:14
:doh: volevo dire sbrikkare :stordita:

:mc: devi usare pandora :ciapet:

mjordan
01-08-2008, 22:21

Installa un custom firmware e poi cancella a cazzo dei file dalla rom :D
La brikki sicuro... :D

Getaway_Friends
01-08-2008, 22:45
:mc: devi usare pandora :ciapet:

ho trovato questa guida ma sono rimasto fermo perché al passo 4 dicono di accendere la psp, ma non lo posso fare perché non fa niente :(

luix93
01-08-2008, 23:45

installa un custom firmwar e mentre installa spegni la psp!:sofico:

hahaha sei grande sto ancora ridendo :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Getaway_Friends
01-08-2008, 23:52
installa un custom firmwar e mentre installa spegni la psp!:sofico:

hahaha sei grande sto ancora ridendo :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:ciapet: perché non poteva essere che volevo veramente brikkare una psp per fare un dispetto?:fagiano: :D

Slash95
02-08-2008, 00:10
Ciao a tutti!!
Mi intrometto nelle vostre discussioni perchè ho un problema: quasi ogni volta che accendo PSP, non si accende lo schermo, cosi stacco la batteria della mia Slim e quando riaccendo.... tutto si resetta.
Quando avviene questo inconveniente, (ovvero non si accende psp) la luce verde del POWER è accesa, mentre tutte le altre parti sono spente.
Ma quando riaccendo è tutto normale!!!!!!
Please, help me!!!!!!:help: :help: :help: :help: :nera: :nono:

SwOrDoFmYdEsTiNy
02-08-2008, 00:47
Ciao a tutti!!
Mi intrometto nelle vostre discussioni perchè ho un problema: quasi ogni volta che accendo PSP, non si accende lo schermo, cosi stacco la batteria della mia Slim e quando riaccendo.... tutto si resetta.
Quando avviene questo inconveniente, (ovvero non si accende psp) la luce verde del POWER è accesa, mentre tutte le altre parti sono spente.

cioè scusa, ti si accende la psp e resta lo schermo nero, poi basta che togli la batteria (e la rimetti?*) e si accende?

*se non la rimetti e la attacchi alla corrente, allora hai la batteria pandorizzata (cioè dopo aver fatto batt e memory ti sei dimenticato di riportare la batteria in modo originale. se invece questo ti succede dopo che metti in stand-by, prova ad aggiornare la versione di sistema

P.s. buona fortuna, tra 2 ore io sarò in macchina XD

Getaway_Friends
02-08-2008, 01:13
Ciao a tutti!!

Anche nella mia psp non si accende lo schermo :( però ho provato togliendo la batteria ma non funziona :(
Può essere che la mia psp e brikkata? se cosi come faccio a sbrikkala?

Slash95
02-08-2008, 15:31
Come, allora non sono l' unico che ha questo problema. Pensavo che il mio caso di " PSP che non si accende" fosse uno su un milione.
Io però sono certo che ci abbiano dato una batteria che è una vera e propria SOLA!!!
Proverò cambiando batteria.
Qualcuno mi saprebbe dire i prezzi di una batteria per una PSP SLIM & LITE????
P.S.: non penso assolutamente che una PSP sia BRIKKATA.
E' una PSP SLIM & LITE O FAT?
Dove è che la hai comprata?

za87
03-08-2008, 06:55
Anche nella mia psp non si accende lo schermo :( però ho provato togliendo la batteria ma non funziona :(
Può essere che la mia psp e brikkata? se cosi come faccio a sbrikkala?

Come, allora non sono l' unico che ha questo problema. Pensavo che il mio caso di " PSP che non si accende" fosse uno su un milione.
Io però sono certo che ci abbiano dato una batteria che è una vera e propria SOLA!!!
Proverò cambiando batteria.
Qualcuno mi saprebbe dire i prezzi di una batteria per una PSP SLIM & LITE????
P.S.: non penso assolutamente che una PSP sia BRIKKATA.
E' una PSP SLIM & LITE O FAT?
Dove è che la hai comprata?
no ragazzi fermi un attimo spiegate meglio come funziona questa cosa e come fate per farla ripartire!
in seguito a quale operazione con la psp si verifica questo scherzo?
per slash prova ad accenderla con il solo caricabatterie

Slash95
03-08-2008, 12:28
In pratica io la accendo , ma è come se non si accendesse.
Spiego meglio: la luce del power è verde, ma la PSP non accende lo schermo e non carica i dati.
Quindi una volta staccata la batteria e fatta ripartire, si resetta e funziona come se non fosse successo niente.
Comunque vedrò di seguire il tuo consiglio.
GRAZIE!!!!!!!:D :) ;) :fagiano:

Getaway_Friends
03-08-2008, 13:01
Spiego meglio: la luce del power è verde, ma la PSP non accende lo schermo e non carica i dati.
Quindi una volta staccata la batteria e fatta ripartire, si resetta e funziona come se non fosse successo niente.

io la stessa cosa però se stacco la batteria e la rimetto non succede niente.:(

Slash95
03-08-2008, 20:01
Hai provato a mandarla in assistenza?
O forse ancora meglio a cambiarla?
Se non succede niente, vuol dire che c' è qualcosa di rotto, per forza o quasi.
Se provassimo a cambiare batteria tutti e due, forse sarebbe meglio per tutti!!!:D :D

za87
04-08-2008, 07:20
io la stessa cosa però se stacco la batteria e la rimetto non succede niente.:(
prova con l'alimentatore se non va nemmeno con quello potrebbe essere compromessa.
questo problema ti si verifica dopo aver effettuato qualche modifica strana?
quindi se non ho capito male a batteria inserita se la riaccendi non va, stacchi la batteria, la rimetti, riaccendi e parte?
per spegnare la psp come fai?
tieni premuto per quanto l'interruttore di spegnimento?
e la spegni direttamente quando sei in un gioco oppure dalla schermata iniziale?
ps: se hai una slim aggiorna all'ultimo firmware/custom firmware perchè magari è un bug che è stato risolto

StefanoCsl
04-08-2008, 09:43
per spegnare la psp come fai?
tieni premuto per quanto l'interruttore di spegnimento?
e la spegni direttamente quando sei in un gioco oppure dalla schermata iniziale?

Scusa la mia ignoranza, ma quanti modi ci sono di spegnere la PSP :confused:
Io muovo la levetta in su, si spegne e poi metto il lock. Ci sono altri sistemi? Tenendolo premuto a lungo che succede?