PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25

HexDEF6
04-01-2010, 16:28
Ah ok, grazie per le info :)

I giochi della PSX emulati sulla PSP come vanno?

per andare vanno bene
unici problemi:
-se usi tutto lo schermo della psp, i giochi vengono deformati, se vuoi mantenere le proporzioni originali non usi tutto lo schermo (ed e' un peccato!)
-alcuni giochi fanno uso anche dei tasti L2 e R2... che ovviamente su psp non ci sono... si riesce ad ovviare alla cosa (adesso non ricordo bene, ma si riescono ad emulare tutti i tasti con delle combinazioni... ma ripeto che non mi ricordo di preciso) ma non e' cosi comodo

Bogio12
05-01-2010, 14:19
La maggior parte dei giochi PSX sono stati pensati si con R2 e L2, ma quasi tutti senza analogici, quindi l'analogico può essere utilizzato per emulare quei due tasti, ad esempio:
Analogico a SX = L2
Analogico a Dx = R2
Analogico verso l'alto = R2+L2

;)

taz81
05-01-2010, 15:06
ai giocatori di TEKKEN DR. ho scaricato i 6 pacchetti ghost e inseriti nel dojo.
c'è qualcuno tra voi? sarebbe interessante scambiarci i ghost.
ad esempio io ho creato 3 miei ghost. come faccio a metterli in rete?

il mio nome è: ACE, ma per la rete mondiale ho usato ACE BLAST

miriddin
05-01-2010, 17:59
Ci sono notizie su di un'eventuale versione italiana di Undead Knights?

GUARDIAN 77
06-01-2010, 12:22
la Psp mi è arrivata (la 3004) ma sinceramente mi piace di più la fat,la vedo più curata e poi hanno tolto anche il pulsantino che apre il vano UMD.

Bogio12
06-01-2010, 13:21
Avete ragione, io ho una 2004, e quando prendo le FAT rimango sempre impressionato per come erano costruite bene, e per quanto fosse impossibile "fletterle"...
Però bisogna dire che già le Slim e le Brite sono decisamente troppo grandi per una portatile, e la FAT, è ed è stata, ridicola, come console portatile..
Per questo a me piace parecchio la Go!, dove gli unici veri problemi che ci vedo, sono il prezzo della stessa, e il fatto che Sony non abbia fatto bene gli accordi per far mettere sul PSN TUTTI i giochi usciti sino ad ora per PSP..

miriddin
06-01-2010, 13:40
IMHO, la PSP FAT è e rimane la migliore.

Purtroppo le "cosiddette evoluzioni" della consolle sono essenzialmente improntate all'abbattimento dei costi produttivi in modo da poter massimizzare gli utili, riducendo al tempo stesso la qualità dei materiali.

Il gioco è sempre lo stesso, uscire con un prodotto di qualità e poi "impoverirlo": Sony lo ha fatto con la PSP e con la PS3 (con questo non voglio dire che le altre multinazionali siano diverse!).

Il fondo lo si è toccato con la Go: prendi una consolle potenzialmente interessante e affossala completamente con l'acquisto digitale, nel palese tentativo di eliminare il mercato dell'usato che ridimensiona drasticamente i tuoi profitti.

Bogio12
06-01-2010, 15:38
IMHO, la PSP FAT è e rimane la migliore.

Purtroppo le "cosiddette evoluzioni" della consolle sono essenzialmente improntate all'abbattimento dei costi produttivi in modo da poter massimizzare gli utili, riducendo al tempo stesso la qualità dei materiali.

Il gioco è sempre lo stesso, uscire con un prodotto di qualità e poi "impoverirlo": Sony lo ha fatto con la PSP e con la PS3 (con questo non voglio dire che le altre multinazionali siano diverse!).

Il fondo lo si è toccato con la Go: prendi una consolle potenzialmente interessante e affossala completamente con l'acquisto digitale, nel palese tentativo di eliminare il mercato dell'usato che ridimensiona drasticamente i tuoi profitti.

Io sta storia del "tutti contro il DigitalDelivering" non lo capisco proprio, ma vi trovate così male, a poter portare sempre con voi i giochi che volete, con minore consumo, rumore, e spazio, oltre a prezzi comunque competitivi?
Fino a domani nel PSN c'è Resistance a 9.90€, io usato lo trovo a 19.90€ da Gamestop...
Senza contare di tutti i giochi che ti porti a casa gratuitamente all'acquisto della PSP Go!.
IMHO, la Go! è l'unica PlayStation portatile fatta sino ad ora..

Io sono un felice possessore della PSP 2004, ma venirmi a dire che quella è una console portatile è una sciocchezza..
Non entra in tasca, i giochi sono più grandi di quelli del GameBoy di 20 anni fa, e molto più rumorosi...
Se quella è una console portatile la Xbox360 non ha mai avuto problemi di RROD.

miriddin
06-01-2010, 15:47
Ognuno ha le proprie esigenze ed io tutta questa convenienza nella Go e nell'acquisto digitale non la vedo.

Sarà più tascabile, ma non è che la PSP tradizionale sia poi enorme.

Bogio12
06-01-2010, 16:12
Ma infatti l'ho detto, sono un felice possessore della PSP 2000, ma non la considero una portatile, quanti di voi la usano fuori casa?
E sopratutto, a quanto sta l'utilizzo casa/fuori?
Il mio, minimo minimo, sarà 99/1...
Quando sono fuori casa preferisco una partita veloce col GBA, sinceramente..

EXPANSYON
06-01-2010, 16:16
qualcuno mi sa dire se la psp 3000 ha le steesse identiche dimensioni della 2000 ? :)

ShadowMan
06-01-2010, 16:43
Si le dimensioni sono uguali.

Ognuno ha le proprie esigenze ed io tutta questa convenienza nella Go e nell'acquisto digitale non la vedo.

Sarà più tascabile, ma non è che la PSP tradizionale sia poi enorme.

Io il DD per la PSP lo vedo comodo:
Meno UMD -> meno rumore e tempi di caricamento minori
Puoi trasportare più giochi in una memory senza doverti portare dietro 4/5 UMD.

Potevano farlo da subito così avremmo avuto uno standard (inutile secondo me) in meno [i dischi UMD].

Bisogna aumentare la quantità di titoli disponibili e la qualità del servizio visto che è nato da poco.

Ma infatti l'ho detto, sono un felice possessore della PSP 2000, ma non la considero una portatile, quanti di voi la usano fuori casa?
E sopratutto, a quanto sta l'utilizzo casa/fuori?
Il mio, minimo minimo, sarà 99/1...
Quando sono fuori casa preferisco una partita veloce col GBA, sinceramente..

L'ho presa proprio per utilizzarla sopratutto fuori casa :asd:
Altrimenti mi prendevo un X360 se volevo una console da casa.

Per me l'utilizzo fuori casa = mentre viaggio [no mezzi pubblici cittadini]

miriddin
06-01-2010, 17:07
Io il DD per la PSP lo vedo comodo:
Meno UMD -> meno rumore e tempi di caricamento minori
Puoi trasportare più giochi in una memory senza doverti portare dietro 4/5 UMD.

Anche dando per buona la maggior comodità, questo può valere per i nuovi giochi; avrò una quarantina di giochi su UMD, che non capisco perchè devo essere costretto a ricomprare se voglio usarli sulla Go...

ShadowMan
06-01-2010, 17:15
Anche dando per buona la maggior comodità, questo può valere per i nuovi giochi; avrò una quarantina di giochi su UMD, che non capisco perchè devo essere costretto a ricomprare se voglio usarli sulla Go...

Ricade nel discorso che facevo sulla scarsa qualità del servizio [per ora] e sul fatto che l'UMD è stato un sbaglio Sony [che non impara mai].

Potrebbero fare tipo Steam, inserisci il seriale e puoi scaricarti il gioco senza doverlo ricomprare [non so se funziona su tutti i titoli].

L'opzione di farne una copia tipo "rippare CD Audio con iTunes" è impossibile da proporre al pubblico, un lettore CD è comune mentre un lettore UMD...

Poi per me passare da una PSP ad un nuovo modello di PSP non conviene. Non c'è una vera "rivoluzione" come passare da una PSX ad una console di nuova generazione. Sono solo "piccoli" ritocchi\aggiornamenti che si sarebbero potuti evitare.

tmviet
07-01-2010, 10:03
mio figlio ci gioca molto in casa con la psp 2000 ma ovviamente quando andiamo fuori a trovare amici, in vacanza o comunque se il viaggio lo permette la usa fuori la psp in fondo è questa la sua peculiarità, cioè una console portatile ed ovviamente nulla a che vedere con la PS3 (che non ho ma ho visto in funzione) .

ConteZero
07-01-2010, 10:12
Io so soltanto che di PSP nuove senza lettore UMD non ne hanno venduta mezza al negozio del posto... tutte buttate in vetrina.

miriddin
07-01-2010, 10:51
Io so soltanto che di PSP nuove senza lettore UMD non ne hanno venduta mezza al negozio del posto... tutte buttate in vetrina.

Logicamente! Quando sono capitato soto Natale dal mio amico che ha un negozio di videogames (rivenditore uficiale Sony) mi capita sempre di assistere alla scena:
arriva genitore col figlio al seguito che vuole la "nuova PSP"!
Presa la consolle, iniziano le domande:
1) che gioco mi consiglia di prendere? Risposta: i giochi non si vendono, li deve acquistare lei da internet.
2) Ma come si fà? Non è che potrebbe farmelo lei?:confused:
3) Ma magari ne avrà qualcuno usato? Risposta: mi spiace ma non è possibile, perchè i giochi non esistono su di un supporto fisico

Alla fine i casi sono due:
1) il bimbetto si convince e se ne và a casa con una PSP classica;
2) il bimbetto, irriducibile, vuole la PSP nuova e non quella vecchia :muro: ed alla fine il genitore cede: acquista la PSP Go, si fà spiegare per filo e per segno come scaricare i giochi ed installarli e... due giorni dopo torna in negozio con la fatidica domanda/pretesa: " Che me li può (DEVE!) scaricare ed installare lei che mio figlio non lo sopporto più?

Morale della storia: non guadagni un euro sulla vendita dei giochi che non ci sono, passi le sere a scaricare i giochi per il "cliente" e poi qualcuno ti chiede pure perchè non sei incentivato a venderne?

taz81
07-01-2010, 11:04
Logicamente! Quando sono capitato soto Natale dal mio amico che ha un negozio di videogames (rivenditore uficiale Sony) mi capita sempre di assistere alla scena:
arriva genitore col figlio al seguito che vuole la "nuova PSP"!
Presa la consolle, iniziano le domande:
1) che gioco mi consiglia di prendere? Risposta: i giochi non si vendono, li deve acquistare lei da internet.
2) Ma come si fà? Non è che potrebbe farmelo lei?:confused:
3) Ma magari ne avrà qualcuno usato? Risposta: mi spiace ma non è possibile, perchè i giochi non esistono su di un supporto fisico

Alla fine i casi sono due:
1) il bimbetto si convince e se ne và a casa con una PSP classica;
2) il bimbetto, irriducibile, vuole la PSP nuova e non quella vecchia :muro: ed alla fine il genitore cede: acquista la PSP Go, si fà spiegare per filo e per segno come scaricare i giochi ed installarli e... due giorni dopo torna in negozio con la fatidica domanda/pretesa: " Che me li può (DEVE!) scaricare ed installare lei che mio figlio non lo sopporto più?

Morale della storia: non guadagni un euro sulla vendita dei giochi che non ci sono, passi le sere a scaricare i giochi per il "cliente" e poi qualcuno ti chiede pure perchè non sei incentivato a venderne?

ho sentito anche io di queste scene quando vado nei negozi di giochi. inoltre non si può pensare che la PSP sia in mano solo ai bambini.
cavolo ho una psp3000 e già lo schermo mi sembra piccolo e le mie mani fanno quasi fatica con quei tastini...non oso pensare alla GO che è ancora più piccola come impugnatura e ha lo schermo più piccolo.
alla fine sono tutte menate che la PSP slim non è portatile. uno non va dal macellaio o all'edicola con la playstation....se la vuoi portare in giro ti prendi un marsupio e via. di inverno, in qualsiasi giubbotto ci sta.

ShadowMan
07-01-2010, 12:08
Ignoranza informatica italiana :(
Appstore\iTunes\Steam vanno molto bene e non ci vuole un genio per scaricare qualcosa. Il problema è che è un target diverso che ha sa già qualcosa di quello che dovrà fare...mentre un bimbo....

Poi secondo me per un bimbetto sarebbe meglio una DS finché non vuole qualcosa di "più". Anche perché la vedo più solida :asd:

miriddin
07-01-2010, 12:23
Ignoranza informatica italiana :(
Appstore\iTunes\Steam vanno molto bene e non ci vuole un genio per scaricare qualcosa. Il problema è che è un target diverso che ha sa già qualcosa di quello che dovrà fare...mentre un bimbo....

Poi secondo me per un bimbetto sarebbe meglio una DS finché non vuole qualcosa di "più". Anche perché la vedo più solida :asd:

Già, ma prova a convincere il bimbetto in questione!

Che poi, per dirla tutta, "niente resiste a quei piccoli demoni!".

Avevo regalato a mio nipote la mia vecchia DS che è sicuramente più solida della versione Lite: ha invece voluto a tutti i costi il DS Lite perchè "tutti gli altri hanno quello", col risultato che ne ha già rotto le cerniere ed è tornato a giocare col vecchio!:muro:

Bogio12
07-01-2010, 16:58
ho sentito anche io di queste scene quando vado nei negozi di giochi. inoltre non si può pensare che la PSP sia in mano solo ai bambini.
cavolo ho una psp3000 e già lo schermo mi sembra piccolo e le mie mani fanno quasi fatica con quei tastini...non oso pensare alla GO che è ancora più piccola come impugnatura e ha lo schermo più piccolo.
alla fine sono tutte menate che la PSP slim non è portatile. uno non va dal macellaio o all'edicola con la playstation....se la vuoi portare in giro ti prendi un marsupio e via. di inverno, in qualsiasi giubbotto ci sta.

A ognuno il suo, per me la PSP fino alla Go!, era una console fissa! ;)

crazyprogrammer
07-01-2010, 18:54
qualcuno conosce la velocita' della Sony Memory Stick Pro Duo Mark 2 ?
sulla rete si trovano dati diversi su siti di negozi online e non sul sito ufficiale sony...

piu' che altro mi serve per confrontarla con questa qui:
http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/sdiskeu/images/product/detail/SDMSPDHV-008G-A15.jpg
secondo il sito ufficiale sandisk questa va a 15 Mbps / 9 Mbps
...e di questa ho trovato un'offerta a unieuro vicino casa da €60 a €25...

Bogio12
08-01-2010, 11:53
Ma solo da me le 8Gb costano ancora 80€ e non sono ne ultra ne qualsiasi altra cosa?
So che dove abito i prezzi dell'elettronica in generale fanno abbastanza schifo(ho trovato un Motorola di 7-8 anni fa a 120€), ma le memory costano davvero troppo... Mi stuferò e prenderò il dual adapter.. :stordita:

miriddin
08-01-2010, 12:05
Mi stuferò e prenderò il dual adapter.. :stordita:

...che è la cosa migliore! Con 30 euro ti prende due microSD da 8 GB e sei a posto con 16 GB a disposizione!

ShadowMan
08-01-2010, 12:07
Le puoi anche ordinare su internet, comunque le MS costano di più rispetto alle microSD.

Le velocità minime delle MS Mark2 devono essere uguali tra Sony e Sandisk [Mark2 non è altro che un certificazione che la velocità di scrittura di quelle memorie è adatta per registrare i filmati in alta risoluzione....anche perché le hanno sviluppate insieme :D ] e se non sbaglio le velocità minime di scrittura sono proprio 15/9Mb rispettivamente per AVCHD e DVD.

Al limite quelle Sony potrebbero essere un po' più veloci.
Ma considerando che non devi registrare filmati in alta definizione...

...che è la cosa migliore! Con 30 euro ti prende due microSD da 8 GB e sei a posto con 16 GB a disposizione!

Fatto ieri :D
In più ho anche trovato un adattatore MS->USB delle dimensioni di una pennetta :oink:

Malek86
08-01-2010, 13:56
Per la cronaca, la Sony ha finalmente deciso di gettare la spugna con le MS, e di iniziare a fabbricare SD anche lei. Era ora. Peccato che ormai la PSP sia già uscita, e anche la Go... avrebbero dvouto pensarci prima.

GUARDIAN 77
08-01-2010, 14:12
rivoglio la fat,la slim sembra fatta con plastica riciclata:cry: ,l'unica cosa buona è la grandezza minore e lo schermo lcd sembra migliore (maggiore risoluzione grafica)
possibile?

tmviet
08-01-2010, 14:57
:D scusate qual'è l'ultimo cf è il D3 ???

miriddin
08-01-2010, 15:12
:D scusate qual'è l'ultimo cf è il D3 ???

Sì, il 5.50 - GEN D3

Malek86
08-01-2010, 16:08
rivoglio la fat,la slim sembra fatta con plastica riciclata:cry: ,l'unica cosa buona è la grandezza minore e lo schermo lcd sembra migliore (maggiore risoluzione grafica)
possibile?

No, sono uguali. E' solo più luminoso.

Novatuss
08-01-2010, 16:17

Morale della storia: non guadagni un euro sulla vendita dei giochi che non ci sono, passi le sere a scaricare i giochi per il "cliente" e poi qualcuno ti chiede pure perchè non sei incentivato a venderne?Semplice: di al tuo amico di farsi pagare per l'installazione di giochi sulla PSP GO!
Non è tenuto a farlo gratis... La colpa è della sony e della sua ridicola scelta di abbandonare il supporto fisico sulla psp sottovalutando l'ignoranza informatica media.

Bogio12
08-01-2010, 16:55
Boh ma io non capisco come possiate pensare che un UMD sia meglio del DD per una portatile... Spiegatemi questo e da quel momento in poi dormirò sonni tranquilli.. :stordita:

Novatuss
08-01-2010, 17:05
Boh ma io non capisco come possiate pensare che un UMD sia meglio del DD per una portatile... Spiegatemi questo e da quel momento in poi dormirò sonni tranquilli.. :stordita:nessuno ha detto questo, anzi, il lettore umd è rumoroso, lento e soggetto a facili rotture. E' solo che non poter trovare i giochi nei negozi è un mezzo suicidio. Come minimo dovrebbero rivendere i giochi preinstallati sulle memory stick anzichè affidarsi al solo store online. Non sono incentivato a rivendere psp go se non posso rivenderne anche i giochi.

Malek86
08-01-2010, 17:28
Boh ma io non capisco come possiate pensare che un UMD sia meglio del DD per una portatile... Spiegatemi questo e da quel momento in poi dormirò sonni tranquilli.. :stordita:

Perchè almeno i giochi su UMD ci sono. Su PSN ne arrivano sì e no la metà. Forse anche meno.

La PSP Go è un'idea fondamentalmente buona, ma è stata eseguita nel peggiore dei modi possibili. Se il progetto fallisce, direi che alla Sony se lo meritano, visto come l'hanno gestito.

miriddin
08-01-2010, 17:44
Semplice: di al tuo amico di farsi pagare per l'installazione di giochi sulla PSP GO!
Non è tenuto a farlo gratis... La colpa è della sony e della sua ridicola scelta di abbandonare il supporto fisico sulla psp sottovalutando l'ignoranza informatica media.

Non è semplice, visto che poi quello a cui hai venduto la PSP Go è quello che potenzialmente ti acquisterà i giochi per la PS3 o per la XBox 360 e quindi devi tenertelo da conto!:(

Jeeza
08-01-2010, 18:43
ma se io mi scarico un gioco in DD (sulla psp 2000) e poi lo copio sul pc dalla memory stick, in futuro riuscirò a riutilizzarlo? la copia di backup funzionerà anche su un'altra memory stick? sempre sulla stessa psp intendo...

Malek86
08-01-2010, 20:11
ma se io mi scarico un gioco in DD (sulla psp 2000) e poi lo copio sul pc dalla memory stick, in futuro riuscirò a riutilizzarlo? la copia di backup funzionerà anche su un'altra memory stick? sempre sulla stessa psp intendo...

Il gioco è legato all'account, non alla memory stick.

Jeeza
08-01-2010, 20:26
Il gioco è legato all'account, non alla memory stick.

grazie della risposta...

ma quindi, ipotizziamo uno scenario possibile...io scarico il gioco da psn sulla memory stick. estracco la ms e la metto sul pc, individuo e copio la cartella col gioco sull'hard disk. poi per qualche motivo sono costreto a formattare la ms. portò ancora usare il gioco se lo ricopio nella stessa ms di prima od in un'altra? il gioco girerebbe anche su un'altra psp?

sono curioso riguardo al DD...in effetti su psn si trovano dei titoli interessanti ad un prezzo minore rispetto al formato umd..se le copie di backup fossero riutilizzabili ci potrei fare un pensierino...:D :D

ShadowMan
08-01-2010, 21:00
Bella domanda.

Con Steam puoi farti il backup, ma poi ovviamente per far partire il gioco è necessario che tu lo abbia acquistato con il tuo account Steam.

Ora non so se la PSP fa questo controllo, ma non penso altrimenti sarebbe necessaria una connessione ad internet per la verifica.

Quindi penso che una volta backuppata la cartella, poi tu la potrai ri-utilizzare.
Sul PC ho copiato le cartelle di alcune demo che avevo scaricato sulla MS ma richiedevano l'ultimo ofw e non l'ho ancora aggiornata. [evitando di riscaricarle le ho salvate sul HD del PC].

Malek86
08-01-2010, 21:18
grazie della risposta...

ma quindi, ipotizziamo uno scenario possibile...io scarico il gioco da psn sulla memory stick. estracco la ms e la metto sul pc, individuo e copio la cartella col gioco sull'hard disk. poi per qualche motivo sono costreto a formattare la ms. portò ancora usare il gioco se lo ricopio nella stessa ms di prima od in un'altra? il gioco girerebbe anche su un'altra psp?

sono curioso riguardo al DD...in effetti su psn si trovano dei titoli interessanti ad un prezzo minore rispetto al formato umd..se le copie di backup fossero riutilizzabili ci potrei fare un pensierino...:D :D

Non ci ho mai pensato in effetti...

Facciamo così, provo un attimo e vi dico (tanto ho una M2 da 512Mb vuota).

Malek86
08-01-2010, 21:32
Allora, funziona così: se copi tutto il contenuto della memory sul PC, e poi lo rimetti dopo aver formattato, funzionerà tranquillamente, ammesso che la PSP è rimasta con le stesse impostazioni di prima. Se invece copi le singole cartelle dei giochi, non funzionerà... devi copiare anche il file che contiene la licenza. Nota che in ogni caso, se vuoi usare giochi scaricati da account differenti, dovrai comunque andare almeno una volta online per riattivare la console col diverso account. Questo va fatto ogni singola volta che vuoi usare un gioco preso da un account diverso.

Per quanto riguarda la domanda sull'altra PSP, non ho modo di provare, ma non vedo perchè dovrebbe interessarti :O

Bogio12
09-01-2010, 02:11
Allora si, sono d'accordo con la maggior parte di voi, è vero che per il niubbo di turno il DD non va bene, ma non a caso hanno lasciato la 3000 in vendita... No?

tmviet
11-01-2010, 17:35
Grazie miriddin per la risposta sull'ultimo cf .

Avete sentito del problema ai pollici usando troppo la psp o facendo troppi sms col cell :confused:

GUARDIAN 77
11-01-2010, 17:38
ieri ho giocato tre ore a Need for Speed most wanted e nessun problema al pollice:D

Bogio12
11-01-2010, 22:45
Mando 35mila messaggi all'anno, usando al 90% delle volte la stessa mano e quindi lo stesso dito, gioco pesantemente con le console (PSP/PS2), praticamente tutti i giorni per almeno 1 ora e mezza, mai avuto un problema di pollici, quindi per una partita ogni tanto... Puoi stare tranquillo! :D

ShadowMan
12-01-2010, 14:30
Tra Dissidia e Crisis Core quale consigliate?

Ho letto tipo due righe al volo perché ora vado di fretta e sembra che il primo sia più action del secondo [considerate che l'ultimo FF che ho giocato è stato l'ottavo e mi piaceva, ma anche gli H&S tipo DMC|GoW mi piacciono], inoltre su gamerankings i voti sono praticamente simili.

Bogio12
12-01-2010, 16:57
Direi decisamente Crisis Core, se cerchi un FF, fai conto che Dissidia è un picchiaduro, e la storia non è proprio il massimo, infatti è molto poco approfondita, mentre Crisis Core è un prequel di FF7, la storia è molto bella ed è ricco di filmati come ogni FF che si rispetti. ;)

retyty85
13-01-2010, 12:14
Sto giocando a pixeljunk monsters deluxe... che figataaa!! :D

ShadowMan
13-01-2010, 13:30
Appena messo il photofast con 2x8Gb :D

Grazie per la risposta su FF. Ora mi leggo le 2 recensioni su spaziogames.
Nel frattempo sto scaricando la demo di Dissidia.

Vediamo com'è questo pixeljunk :)

Acc 88
13-01-2010, 13:52
cos'è il photofast?

ShadowMan
13-01-2010, 13:55
cos'è il photofast?

Un adattatore microsd -> memory stick pro duo con cui puoi usare 2 micrsosd.

taz81
13-01-2010, 14:29
mi serve un consiglio su un gioco da prendere:

premessa: Metal Gear Solid Portable OPS non mi piace molto, preferivo il classico Metal Gear (1 e 2). la storia delle reclute è scomoda e il puntamento della camera idem...per questo vorrei venderlo e prendere qualcos'altro...

sto giocando a Silent Hill Origins ed è fantastico. quando esce il prossimo Silent Hill su PSP?

Assassins Creed come lo vedete? fate conto che non ho mai giocato neanche all'uno, quindi penso che potrebbe fare al caso mio, giusto?

Indiana Jones e il bastone del Re è bello? (sono un fan di indy)

dei due tomb raider per psp che mi dite? quale è il migliore?

ci sono altre alternative di giochi simili?

Jeeza
13-01-2010, 19:56
secondo voi dove posso trovare una psn card??
secondo voi nella grande distribuzione si trova? non ci ho mai fatto caso..

devo dire che wipeout pulse a 20€ mi tenta... :D

Malek86
13-01-2010, 20:00
secondo voi dove posso trovare una psn card??
secondo voi nella grande distribuzione si trova? non ci ho mai fatto caso..

devo dire che wipeout pulse a 20€ mi tenta... :D

Wipeout Pulse l'ho pagato 25€ con una memoria da 4Gb inclusa. Sono sicuro che il gioco singolo si può trovare a molto meno di 20€.

La roba sul PSN costa ancora troppo rispetto all'usato... e a volte anche al nuovo.

Jeeza
13-01-2010, 20:03
Wipeout Pulse l'ho pagato 25€ con una memoria da 4Gb inclusa. Sono sicuro che il gioco singolo si può trovare a molto meno di 20€.

La roba sul PSN costa ancora troppo rispetto all'usato... e a volte anche al nuovo.

hai ragione...però quello che mi interessava è il fatto di non dipendere dal supporto UMD...

poi visto che cel'hai...che giudizio gli dai? mi confermi che c'è la possibilità di gareggiare online?

Malek86
13-01-2010, 20:34
hai ragione...però quello che mi interessava è il fatto di non dipendere dal supporto UMD...

poi visto che cel'hai...che giudizio gli dai? mi confermi che c'è la possibilità di gareggiare online?

Beh, i tempi di caricamento non sono troppo lunghi, quindi per me ci si può giocare tranquillamente anche da UMD. Sono ben altri i giochi che vanno presi in digitale (ad esempio, Mana Khemia).

Come gioco mi piace, ma non so dirti riguardo all'online, non l'ho mai provato.

Acc 88
13-01-2010, 23:51

che dimensioni ha? è ingombrante?

Bogio12
14-01-2010, 01:27
che dimensioni ha? è ingombrante?

Quanto una memory normale, sennò come ci entra!? :)

Taz, io senza aver giocato al primo assassins il bloodline l'ho riportato indietro dopo neanche 20minuti di gioco, calcola poi che è pure cortissimo, si parla di 4-5 ore di autonomia... :confused:

Dei TombRaider ho giocato l'Anniversary e mi è piaciuto abbastanza, il legend non mi era già piaciuto su PS2, talmente corto da sembrare una demo.. :muro: :Prrr:

GUARDIAN 77
14-01-2010, 08:54
mi serve un consiglio su un gioco da prendere:

premessa: Metal Gear Solid Portable OPS non mi piace molto, preferivo il classico Metal Gear (1 e 2). la storia delle reclute è scomoda e il puntamento della camera idem...per questo vorrei venderlo e prendere qualcos'altro...

sto giocando a Silent Hill Origins ed è fantastico. quando esce il prossimo Silent Hill su PSP?

Assassins Creed come lo vedete? fate conto che non ho mai giocato neanche all'uno, quindi penso che potrebbe fare al caso mio, giusto?

Indiana Jones e il bastone del Re è bello? (sono un fan di indy)

dei due tomb raider per psp che mi dite? quale è il migliore?

ci sono altre alternative di giochi simili?
God of War l'hai giocato?
è uno dei migliori giochi su psp,comunque se ti interessa Tomb Raider prendi il Remake del primo (Tomb Raider anniversary)
Silent Hill Origins è uno spettacolo (giocato al lancio su psp),il prossimo Silent Hill (Shattered Memories) esce a Febbraio ma a molti non piacerà, non si potranno usare armi e l'unica salvezza è la fuga.:) e quindi passerai tutto il gioco a gironzolare per Silent Hill risolvendo enigmi e evitare mostri.

taz81
14-01-2010, 12:43
non l'ho provato god of war ancora, lo farò! ma è solo combattimento tipo prince of persia, o c'è anche da esplorare, risolvere enigmi tipo Silent Hill?

Cos'ha Assassins Creed che non va?

Tomb Raider Anniversary c'ho già giocato sulla Wii e mi è piaciuto! magari lo riprendo per psp..

Indiana Jones com'è?

Bogio12
14-01-2010, 14:30
non l'ho provato god of war ancora, lo farò! ma è solo combattimento tipo prince of persia, o c'è anche da esplorare, risolvere enigmi tipo Silent Hill?

Cos'ha Assassins Creed che non va?

Tomb Raider Anniversary c'ho già giocato sulla Wii e mi è piaciuto! magari lo riprendo per psp..

Indiana Jones com'è?

GOW è forse ancora più combattimenti di POP, che invece ogni tanto aveva anche fasi di esplorazione e di enigmi, in GOW proprio poche ce ne sono...

Assassin's non mi piace il fatto che, per prima cosa, fa tutto da solo... Mi spiego, mentre in POP devi ad esempio dargli tu il comando per saltare da una parte, correre su un muro, tirarsi su, ecc.. Su Assassin's non è così, tu chiacci "L" e spingi l'analogico dove vuoi che vada, poi fa tutto da solo! :doh:
Senza contare che io non spenderei mai 30-40€ per un gioco che dura 5ore...

taz81
14-01-2010, 15:30
grazie mille! magari aspetto che esce platinum o lo prendo usato Assassins Creed.

God of War per PSP si chiama Chains of Olympus?

mentre ho sentito parlare bene di GTA Libery City Stories, che è il prequel del 3. su un sito ha preso 8.5, su un'altro 9, è bello? l'ho visto platinum a 15 euro.

quanti gta ci sono per PSP? premetto che ho giocato al 4 su PC ed era proprio figo, anche se pesante..

Necroticism
14-01-2010, 17:07
Ce ne sono 3: Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars (in ordine cronologico), tutti eccellenti.

taz81
14-01-2010, 17:13
Ce ne sono 3: Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars (in ordine cronologico), tutti eccellenti.

mi interessano quelli in 3d,so che china è vecchio stile....allora me li piglio gli altri due!!:D

introspective
14-01-2010, 17:32
qualcuno gioca a gran turismo?

taz81
14-01-2010, 17:40
qualcuno gioca a gran turismo?

io ce l'ho, ma non l'ho finito, dimmi pure

introspective
14-01-2010, 18:14
io ce l'ho, ma non l'ho finito, dimmi pure

non ho capito bene com'è strutturata la carriera, in pratica sono solo gare singole:confused:

Acc 88
14-01-2010, 23:19
Quanto una memory normale, sennò come ci entra!? :)

Taz, io senza aver giocato al primo assassins il bloodline l'ho riportato indietro dopo neanche 20minuti di gioco, calcola poi che è pure cortissimo, si parla di 4-5 ore di autonomia... :confused:

Dei TombRaider ho giocato l'Anniversary e mi è piaciuto abbastanza, il legend non mi era già piaciuto su PS2, talmente corto da sembrare una demo.. :muro: :Prrr:

l'adattatore dico....non è qualcosa che occupa tanto spazio?

Malek86
14-01-2010, 23:41
Gente, dovete assolutamente prendere questo appena uscirà in lingua comprensibile:

http://playstation.joystiq.com/2010/01/14/knights-in-the-nightmare-heading-to-psp/

non ho capito bene com'è strutturata la carriera, in pratica sono solo gare singole:confused:

Diciamo che la carriera non c'è.

Bogio12
14-01-2010, 23:50
Si, ci sono un centinaio di missioni, che sono quelle che di rendono il maggior numero di soldi, poi ti devi passare il tempo con le gare singole..

Guarda, se lo "intendi" come gioco portatile, è ok, ma se lo prendi come sostituto per un gioco di guida da console fissa meglio lasciar stare, è stato castrato sotto veramente molti punti di vista...
Niente modifiche alle auto, solo 4 auto in gara, niente campionati...

Bogio12
14-01-2010, 23:53
l'adattatore dico....non è qualcosa che occupa tanto spazio?

http://images.console-tribe.com/psp/misc/PhotoFast5400/2132366111.jpg

Quando un'immagine vale più di mille parole... :p

introspective
14-01-2010, 23:59
Si, ci sono un centinaio di missioni, che sono quelle che di rendono il maggior numero di soldi, poi ti devi passare il tempo con le gare singole..

Guarda, se lo "intendi" come gioco portatile, è ok, ma se lo prendi come sostituto per un gioco di guida da console fissa meglio lasciar stare, è stato castrato sotto veramente molti punti di vista...
Niente modifiche alle auto, solo 4 auto in gara, niente campionati...

in effetti lo tengo come portatile, per guidare serio ho la 360 e il volante ma ogni tanto qualche giretto in cazzeggio buttato sul letto ci sta :asd:

Bogio12
15-01-2010, 00:10
in effetti lo tengo come portatile, per guidare serio ho la 360 e il volante ma ogni tanto qualche giretto in cazzeggio buttato sul letto ci sta :asd:

Allora può andare più che bene.. Poi ha anche più macchine dei giochi della 360! :O :D

tmviet
15-01-2010, 00:35
Io ho la slim nera quindi con PhotoFast adattatore posso usare 2 MS PRO da 4 GB cadauna :p o 2 microsd ??? E quanto costa ??
Grazie e scusate se richiedo cose già chieste.

Bogio12
15-01-2010, 01:26
Io ho la slim nera quindi con PhotoFast adattatore posso usare 2 MS PRO da 4 GB cadauna :p o 2 microsd ??? E quanto costa ??
Grazie e scusate se richiedo cose già chieste.

Costa sui 15€ e ci puoi mettere solo le microSD. ;)
Pochi post sopra ho postato una foto. ;)

Acc 88
15-01-2010, 11:34
http://images.console-tribe.com/psp/misc/PhotoFast5400/2132366111.jpg

Quando un'immagine vale più di mille parole... :p

:eek:

è interessantissima la cosa...

puoi darmi info su dove trovarlo...normali negozi o solo online?

le microsd perdono in prestazioni rispetto alle memory stick?

ci sono bug o problemi particolari con una psp fat?

ShadowMan
15-01-2010, 13:18
Lo potete facilmente trovare su €bay, costa una decina di € o anche meno.

è un adattatore da microsd a memory stick.
Quindi permette di far leggere una microsd [in questo caso 2 alla volta, le inserisce -> formatti e viene vista come 1 sola memoria].

Nessun problema noto.
Solo il magic gate ovviamente non è supportato perché è una caratteristica propria delle memory stick.

Acc 88
15-01-2010, 14:12
Lo potete facilmente trovare su €bay, costa una decina di € o anche meno.

è un adattatore da microsd a memory stick.
Quindi permette di far leggere una microsd [in questo caso 2 alla volta, le inserisce -> formatti e viene vista come 1 sola memoria].

Nessun problema noto.
Solo il magic gate ovviamente non è supportato perché è una caratteristica propria delle memory stick.

quindi sono di fatto + lente delle memory stick? hai fatto delle prove con giochi o video...come vanno?

zwilen
15-01-2010, 14:23

Se non usi file musicali con DRM anche il magic gate è inutile.

Jeeza
15-01-2010, 19:53
io ho preso una MS da 4 giga a 15 euro ad una fiera dell'elettronica a bologna..non ha nemmeno la marca..è tarocchissima!!! :D :D :D
ma devo dire che finora non ha fatto scherzi...come faccio a sapere quanto veloce va?

ShadowMan
15-01-2010, 19:56
Si, sono più lente delle memory stick.
Nessun problema con video\giochi\audio.

Ho notato un po' di lentezza in più quando accedo alla memoria ora che ho sostituito la vecchia microsd da 1GB con la nuova da 16GB [8GBx2].

Se non usi file musicali con DRM anche il magic gate è inutile.

Non de tutto, serve il recovery mode e quindi l'eventuale installazione dei CF.

zwilen
15-01-2010, 22:11
Non de tutto, serve il recovery mode e quindi l'eventuale installazione dei CF.

Per quale motivo l'installazione del CF dovrebbe richiedere il magic gate?
Possiedo una MS DUO da 2GB tarocca (che non supporta il magic gate) ed ho sempre modificato/aggiornato il CF con quella...

borserg
15-01-2010, 22:26
domani dovrei prendere una psp1004 nuova ancora sigillata.
come siamo messi a memory stick?
riesco ad usarla con una 16gb?

zwilen
15-01-2010, 22:32
Dipende dal FW installato, se è ancora sigillata è probabile che abbia una versione 2.XX, o al max 3.XX.
Le Memory da 16GB sono supportate dal FW 5.01.

ShadowMan
16-01-2010, 00:35
Per quale motivo l'installazione del CF dovrebbe richiedere il magic gate?
Possiedo una MS DUO da 2GB tarocca (che non supporta il magic gate) ed ho sempre modificato/aggiornato il CF con quella...

Boh...ovunque ho sempre letto che deve averlo :sofico:

borserg
16-01-2010, 01:55
che formati video supporta la psp? formati musicali?
posso vedere dei video o dei filmati con una memory stick o devo usare per forza gli UMD.

Bogio12
16-01-2010, 02:10
posso vedere dei video o dei filmati con una memory stick o devo usare per forza gli UMD.

I filmati legge gli MPEG4, formati audio MP3/WMA, e forse WAV, non ricordo...
Se la modifichi, con PSPTube però, ti leggi anche il AVI.. :D

ShadowMan
16-01-2010, 11:57
Ho notato dei rallentamenti di 1sec circa quando giocavo alla demo di God of War e passavo ad un nuovo punto del livello e quindi doveva caricare nuove aree.

Comunque figata God Of War :oink:

Pure Dissidia non mi è sembrato affatto male :D Oltre alla modalità arcade [che poi non è altro che un picchiaduro] presente nella demo il gioco completo comprende anche sessioni come i vecchi FF?

Carino Pixeljunk Monsters :D Ho provato la demo ma dopo un po' questi giochi mi rompono, quindi lascio perdere il gioco completo :fagiano:

Bogio12
16-01-2010, 12:40
Ho notato dei rallentamenti di 1sec circa quando giocavo alla demo di God of War e passavo ad un nuovo punto del livello e quindi doveva caricare nuove aree.

Comunque figata God Of War :oink:

Pure Dissidia non mi è sembrato affatto male :D Oltre alla modalità arcade [che poi non è altro che un picchiaduro] presente nella demo il gioco completo comprende anche sessioni come i vecchi FF?

Carino Pixeljunk Monsters :D Ho provato la demo ma dopo un po' questi giochi mi rompono, quindi lascio perdere il gioco completo :fagiano:

Dissidia è proprio un picchiaduro, ci sarebbe una "storia di fondo" con una modalità storia un po' particolare.. Alla fine rimane un GDR perché comunque ci sono abilità da sbloccare, equipaggiamenti da indossare ecc.. Ma per quanto riguarda la storia, non è proprio un FF... Alla fine la modalità storia non è altro che un "sposta la pedina" e quando ne trovi una avversaria devi lottare con la partita in stile picchiaduro...

ShadowMan
16-01-2010, 13:21
Dissidia è proprio un picchiaduro, ci sarebbe una "storia di fondo" con una modalità storia un po' particolare.. Alla fine rimane un GDR perché comunque ci sono abilità da sbloccare, equipaggiamenti da indossare ecc.. Ma per quanto riguarda la storia, non è proprio un FF... Alla fine la modalità storia non è altro che un "sposta la pedina" e quando ne trovi una avversaria devi lottare con la partita in stile picchiaduro...

Ah! Capito tutto, grazie. ;)
Speravo che la modalità storia conservasse comunque le meccaniche classiche di FF.

zwilen
16-01-2010, 13:36

Dal manuale online:
Video:
* Memory Stick™ Video Format
* - MPEG-4 Simple Profile (AAC)
* - H.264/MPEG-4 AVC Main Profile (CABAC) (AAC) and Baseline Profile (AAC)
* MP4
* - MPEG-4 Simple Profile (AAC)
* - H.264/MPEG-4 AVC Main Profile (CABAC) (AAC) and Baseline Profile (AAC)
* AVI
* - Motion JPEG (Linear PCM)
* - Motion JPEG (μ-Law)

Audio:
* Memory Stick™ Audio Format
* - ATRAC3™
* - ATRAC3plus™
* - MP3
* MP3 (MPEG-1/2 Audio Layer3)
* MP4 (MPEG-4 AAC)
* WAVE (Linear PCM)
* WMA

Immagini:
* JPEG (DCF 2.0 / Exif 2.21 compliant)
* TIFF
* GIF
* PNG
* BMP

Esistono inoltre programmi homebrew per visualizzare divx, filmati flash etc.

borserg
16-01-2010, 15:51
Grazie
come è la qualità harware della psp come lettore audio? Tipo uso...Ipod.

Bello God of War! Provato ed installato su una psp di un collega.

Malek86
16-01-2010, 20:46
La PSP 2000 supporta il Tv-out solo in composite, giusto?

Qualcuno lo ha provato?

Bogio12
17-01-2010, 01:35
La PSP 2000 supporta il Tv-out solo in composite, giusto?

Qualcuno lo ha provato?

No c'è sia composito che component! :)
http://ui25.gamespot.com/312/pspavcomp_2.jpg
http://it.playstation.com/media/78933/161/avcable_sc002.jpg

In particolare, quello a 3 spinotti non fa vedere i giochi, da quel che ricordo, se non con qualche modifica, o utilizzando HB. ;)

Grazie
come è la qualità harware della psp come lettore audio? Tipo uso...Ipod.

Bello God of War! Provato ed installato su una psp di un collega.

La qualità audio è molto buona, sicuramente paragonabile ai lettori Walkman Sony, direi leggermente meglio dell'iPod nano della mia ragazza(5g).

Malek86
17-01-2010, 11:51
No c'è sia composito che component! :)
http://ui25.gamespot.com/312/pspavcomp_2.jpg
http://it.playstation.com/media/78933/161/avcable_sc002.jpg

In particolare, quello a 3 spinotti non fa vedere i giochi, da quel che ricordo, se non con qualche modifica, o utilizzando HB. ;)

Argh. A me interessava proprio il composite. Ma come mai non ci funzionano i giochi?

Beh, comunque, grazie per avermi evitato una spesa inutile.

Jeeza
17-01-2010, 18:44
io ci sono rimasto fregato con il discorso cavi..ho preso quello a 3 spinotti sulla baia a pochi euro, ma non sapevo che non avrei potuto vederci i giochi...

Bogio12 cosa intendi per "qualche modifica" ??? c'è qualche sotterfugio di cui non sono a conoscenza?? :p :p

zwilen
17-01-2010, 20:18
Si risolve il problema installando un plugin chiamato FuSa.
Ovviamente funziona solo con CF.

http://www.youtube.com/watch?v=mqpsGTGZ0Fc

Nel filmato ci sono i link per il download.
E' probabile che esista una versione più recente del plugin...

tmviet
18-01-2010, 17:54
quali sono i 3 migliori giochi in ver. Platinum per psp secondo voi ???

Cosi me li prendo e non spendo molto :D

ShadowMan
18-01-2010, 18:02
God of War | Crisis Core FF e poi boh :D

Com'è FF7 PSX emulato su PSP? [quello sullo store]

Non l'ho mai giocato e mi hanno sempre detto che è un bel gioco. Quasi, quasi lo prendo per PSP invece che cercalo per PC.

Malek86
18-01-2010, 18:39
Si risolve il problema installando un plugin chiamato FuSa.
Ovviamente funziona solo con CF.

http://www.youtube.com/watch?v=mqpsGTGZ0Fc

Nel filmato ci sono i link per il download.
E' probabile che esista una versione più recente del plugin...

Con la PSP nuova, non posso farci nulla.

Ma non capisco perchè la Sony non lo permetta ufficialmente, visto che evidentemente la possibilità c'è.

GUARDIAN 77
18-01-2010, 19:06
ho portato locoroco 2 (era in bundle con la pap usata che ho preso:D ) da gamestop e con 9 euro mi sono preso ultimate ghost and goblin e adesso mi tolgo anche la 3004 e mi riprendo una fat.
la fat è la fat!:)

crazyprogrammer
18-01-2010, 21:12
...

Com'è FF7 PSX emulato su PSP? [quello sullo store]

Non l'ho mai giocato e mi hanno sempre detto che è un bel gioco. Quasi, quasi lo prendo per PSP invece che cercalo per PC.

meglio per psx, perche' la versione pc presenta su xp (e non immagino su vista/7) alcuni bug e problemi di bassa risoluzione (sono state prodotte mod e patch amatoriali, ma non sono proprio perfette e rendono instabile il gioco...)
... un'altra ragione in piu' per preferire la versione psx e' perche' solo per quella e' stata prodotta una versione avanzata, revisionata e alquanto perfetta della traduzione italiana (v. 1.91 by Sadness City)

ShadowMan
18-01-2010, 21:20
meglio per psx, perche' la versione pc presenta su xp (e non immagino su vista/7) alcuni bug e problemi di bassa risoluzione (sono state prodotte mod e patch amatoriali, ma non sono proprio perfette e rendono instabile il gioco...)
... un'altra ragione in piu' per preferire la versione psx e' perche' solo per quella e' stata prodotta una versione avanzata, revisionata e alquanto perfetta della traduzione italiana (v. 1.91 by Sadness City)

A questo punto cerco la versione da te suggerita per PSX e poi me lo gioco con epsxe sul PC :sofico:

Anche perché ho letto di molti problemi su Win7 e non ho voglia di installare XP solo per quello.

Grazie per la risposta :)

taz81
19-01-2010, 10:22
quali sono i 3 migliori giochi in ver. Platinum per psp secondo voi ???

Cosi me li prendo e non spendo molto :D

per me:

1-FF crysys CORE

2-Tekken Dark Resurrection

3-GTA Vice City e/o Liberty City Stories

4-Wipeout Pure

io li ho trovati a 15 euro l'uno...

GUARDIAN 77
19-01-2010, 12:21
ho preso adesso sulla baia Silent Hill Origins e God of War nuovi imballati a 29,00 euro spediti.
il mio prossimo acquisto penso che sarà Obscure usato,non ci spendo più di 15,00 euro a gioco.

Ultimate Ghost and Goblin è fenomenale!

Jeeza
19-01-2010, 19:38
secondo voi qual'è il miglior gdr con combattimenti a turni?

ho bisogno di un gioco da fare tranquillamente a letto, che non richieda riflessi e dita veloci...quindi solo free roaming e scelte di menù...

cosa mi consigliate??

Malek86
19-01-2010, 19:49
secondo voi qual'è il miglior gdr con combattimenti a turni?

ho bisogno di un gioco da fare tranquillamente a letto, che non richieda riflessi e dita veloci...quindi solo free roaming e scelte di menù...

cosa mi consigliate??

Dipende da cosa ti piace: molta liberta di movimento, o storia abbastanza guidata?

Se vuoi il secondo, vado controcorrente, e invece dei soliti FF ti suggerisco Riviera: The promised Land (da fanboy della Sting non posso farne a meno). Dovrebbe trovarsi a poco ormai. Io l'ho pagato 20€, ma la versione sul PSN credo costi ancora meno ormai, inoltre dovrebbe avere meno caricamenti- ma già su UMD è abbastanza veloce.

A differenza di FF7/8, il gioco è davvero a turni, come in FF10. Inoltre, ci sono dentro anche elementi di dating sim, nel caso volessi conquistare le grazie di una delle dolci pulzelle :O ci sono alcune situazioni in cui devi avere riflessi buoni e dita veloci, ma servono solo per ottenere oggetti extra, non sono necessarie ai fini del gioco o della storia (vai avanti anche se non le superi). Purtroppo questi "minigiochi" ci sono in ogni J-RPG, anche nei vari FF.

Jeeza
19-01-2010, 20:08
Dipende da cosa ti piace: molta liberta di movimento, o storia abbastanza guidata?

Se vuoi il secondo, vado controcorrente, e invece dei soliti FF ti suggerisco Riviera: The promised Land (da fanboy della Sting non posso farne a meno). Dovrebbe trovarsi a poco ormai. Io l'ho pagato 20€, ma la versione sul PSN credo costi ancora meno ormai, inoltre dovrebbe avere meno caricamenti- ma già su UMD è abbastanza veloce.

A differenza di FF7/8, il gioco è davvero a turni, come in FF10. Inoltre, ci sono dentro anche elementi di dating sim, nel caso volessi conquistare le grazie di una delle dolci pulzelle :O ci sono alcune situazioni in cui devi avere riflessi buoni e dita veloci, ma servono solo per ottenere oggetti extra, non sono necessarie ai fini del gioco o della storia (vai avanti anche se non le superi). Purtroppo questi "minigiochi" ci sono in ogni J-RPG, anche nei vari FF.

grazie per il consiglio...il tuo gioco ha preso 7,5 su gamespot, inoltre mi sembra carino...io invece avevo buttato gli occhi su Disgaea-afternoon of darkness (link recensione (http://www.gamespot.com/psp/strategy/disgaeaportable/review.html)) ne hai mai sentito parlare?

borserg
19-01-2010, 21:19
Dove posso comprare on-line delle memory stick produo senza prendere delle sole? Grazie

Malek86
19-01-2010, 21:49
grazie per il consiglio...il tuo gioco ha preso 7,5 su gamespot, inoltre mi sembra carino...io invece avevo buttato gli occhi su Disgaea-afternoon of darkness (link recensione (http://www.gamespot.com/psp/strategy/disgaeaportable/review.html)) ne hai mai sentito parlare?

Sì, lo conosco eccome. Ce l'ho su PS2 e su DS. Dovrei avvisarti di un paio di cose però.

Prima di tutto, è uno strategico a turni, quindi non un vero e proprio JRPG, ma un gioco in cui anche la disposizione delle unità nel campo di battaglia è importante.

Secondo, è molto meno basato sulla storia rispetto a Riviera. In effetti, il succo del gioco non sta sulle missioni della storia, ma sull'Item World, cioè una serie di dungeon generati casualmente. Al confronto, in Riviera si va avanti solo nei dungeon pre-generati dal gioco.

Terzo, è per grinders. Hai presente che molti RPG hanno il livello massimo a 99? Hai presente che alcuni arrivano a 999? Ecco, in Disgaea si arriva fino a 9999. Vedi un po' te. C'è gente che ci ha perso più di 1000 ore in questo gioco... uno dei giochi potenzialmente più longevi che esistano su PS2/PSP/DS. E non solo: se non grindi livelli, probabilmente non andrai molto avanti. Praticamente, è un gioco creato proprio per quelli a cui piace passare la giornata a non far altro che grindare livelli.

Per 15€ (mi pare costi 15€ sul PSN, giusto?) io lo prenderei anche solo per provarlo, perchè è decisamente atipico. Ma non è un gioco per tutti. Richiede un certo impegno. Invece, Riviera è un gioco più leggerino, anche se comunque non è facilissimo.

Se puoi in termini di soldi, io li prenderei entrambi :O

greypilgrim85
20-01-2010, 13:01
Al MW ho visto una Memory Stick da 8gb marchiata Lexar. Va bene per la psp? Non ho ben chiaro questi problemi su che memorie sono compatibili con la psp (la mia è la slim 2004)

ShadowMan
20-01-2010, 14:15
Al MW ho visto una Memory Stick da 8gb marchiata Lexar. Va bene per la psp? Non ho ben chiaro questi problemi su che memorie sono compatibili con la psp (la mia è la slim 2004)

Mi hanno sempre sconsigliato le Leaxar :sofico:

Di che problemi parli? :mbe:

Necroticism
20-01-2010, 14:27
In effetti mi chiedevo se il fatto che dovessi macinare tutti i livelli di un capitolo due volte per battere il boss fosse dovuto alla mia incapacità di gestire le truppe oppure fosse una cosa voluta...

Però l'item world non è assolutamente necessario, fin dove l'ho visto io puoi giocare solo le missioni della storia e andare avanti lo stesso, poi se vuoi macinare livelli come un pazzo, beh... è lì per quello. Ci starebbe anche (per un gioco portatile) ma odio il fatto di non poter salvare e dover fare 10 livelli tutti d'un fiato. A livello di storia è delizioso, molto nonsense e divertente, se lo trovi a poco vale la pena tentare.

edit: parlavo di Disgaea

Malek86
20-01-2010, 14:33
In effetti mi chiedevo se il fatto che dovessi macinare tutti i livelli di un capitolo due volte per battere il boss fosse dovuto alla mia incapacità di gestire le truppe oppure fosse una cosa voluta...

Però l'item world non è assolutamente necessario, fin dove l'ho visto io puoi giocare solo le missioni della storia e andare avanti lo stesso, poi se vuoi macinare livelli come un pazzo, beh... è lì per quello. Ci starebbe anche (per un gioco portatile) ma odio il fatto di non poter salvare e dover fare 10 livelli tutti d'un fiato. A livello di storia è delizioso, molto nonsense e divertente, se lo trovi a poco vale la pena tentare.

edit: parlavo di Disgaea

Se ti metti in testa di ottenere tutti i bonus in ogni piano dell'Item World (possibile, ma richiede un po' di tempo a spostare i coni), otterrai un sacco di Gency's Exit, oggetti che si possono usare per interrompere la discesa in qualunque piano.

Poi è vero che tutto sommato la storia si può finire anche senza passare dall'Item World. Però, se uno gioca solo la storia, allora si perde il 99% del gioco. La NIS lo ha creato apposta per i grinders, e si vede.

Se vuoi uno strategico dove conta solo la storia invece, dovresti provare Yggdra Union. La sua incarnazione originale, per GBA, era di una difficoltà brutale. Credo che su PSP lo abbiano reso un pochino più facilotto, ma non di molto.

greypilgrim85
20-01-2010, 16:49
Mi hanno sempre sconsigliato le Leaxar :sofico:

Di che problemi parli? :mbe:

Ok XD Mi pareva di capire che ci volevano determinate marche per la velocità di lettura della scheda.

ShadowMan
20-01-2010, 17:12
Ok XD Mi pareva di capire che ci volevano determinate marche per la velocità di lettura della scheda.

Tutte le memory stick sono veloci, le più veloci sono quelle che rispettano lo standard Mark2.

Se invece vuoi usare le microsd con adattatore, il mio consiglio è di evitare le classe2 che secondo me sono troppo lente.

GUARDIAN 77
20-01-2010, 18:22
al diavolo la slim (un modo di dire,ma non mi ci sono mai abituato),mi sono ripreso il mio primo amore ed è come nuova ,anzi nuova!

foto dimostrativa,ma è come questa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100120182037_white-psp-10.jpg

Jeeza
20-01-2010, 19:09
allora...ecco i prezzi che si trovano su psn...

disgaea -> 14,99€

riviera-> 17,99€

non ci sarebbe nessun problema a prendere uno dei due in DD, solo che io ho sempre il cruccio di voler avere una copia di backup funzionante...metti che un giorno dovessi formattare la MS...un po' di tempo fa si era fatto l'esperimento e si era parlato di files di licenza...sono stati individuati con precisione, in modo da poter essere allegati alla copia di backup?

oppure, una volta pagato per il gioco, è possibile scaricarlo una seconda volta sempre dallo stesso account psn sulla stessa psp?

queste sono le uniche cose che mi bloccano dal darmi al dd...

p.s.: ma dove le trovo le schede per ricaricare il mio account psn??

~Bl4k
20-01-2010, 19:25
al diavolo la slim (un modo di dire,ma non mi ci sono mai abituato),mi sono ripreso il mio primo amore ed è come nuova ,anzi nuova!

foto dimostrativa,ma è come questa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100120182037_white-psp-10.jpg
la mia prima psp! la mirabolante fat white!!!!! *-* ancora mi brillano gli occhi.... poi l'ho sostituita con una 2000 slim&lite che ho venduto.... mint green japanese import

ShadowMan
20-01-2010, 19:33

disgaea -> 14,99€

riviera-> 17,99€

non ci sarebbe nessun problema a prendere uno dei due in DD, solo che io ho sempre il cruccio di voler avere una copia di backup funzionante...metti che un giorno dovessi formattare la MS...un po' di tempo fa si era fatto l'esperimento e si era parlato di files di licenza...sono stati individuati con precisione, in modo da poter essere allegati alla copia di backup?

oppure, una volta pagato per il gioco, è possibile scaricarlo una seconda volta sempre dallo stesso account psn sulla stessa psp?

Mi sembra di aver visto una cartella "LICENSE" nella memory della PSP.

Si, puoi facilmente trovare i file scaricati e a questo punto anche le licenze.

Scusate ma sullo store non si può pagare con carta di credito | carta ricaricabile [come la postepay] ?

Malek86
20-01-2010, 19:42

disgaea -> 14,99€

riviera-> 17,99€

Non capisco il problema. Se per qualche motivo devi formattare la memory, puoi comunque riscaricare il gioco quando ti pare. E' legato al tuo account, non alla console.

Se formatti, basta che poi riscarichi il gioco con lo stesso account.

Non c'è bisogno di stare a fare casini coi file di licenza.

Scusate ma sullo store non si può pagare con carta di credito | carta ricaricabile [come la postepay] ?

Sì, non ci sono problemi.

GUARDIAN 77
20-01-2010, 19:52
la mia prima psp! la mirabolante fat white!!!!! *-* ancora mi brillano gli occhi.... poi l'ho sostituita con una 2000 slim&lite che ho venduto.... mint green japanese import

bella è!
per me è e resta la migliore!

Jeeza
20-01-2010, 19:54
Non capisco il problema. Se per qualche motivo devi formattare la memory, puoi comunque riscaricare il gioco quando ti pare. E' legato al tuo account, non alla console.

Se formatti, basta che poi riscarichi il gioco con lo stesso account.

Non c'è bisogno di stare a fare casini coi file di licenza.

Sì, non ci sono problemi.

queste informazioni mi fanno felice!! :D :D
ma da dove lo potrò riscaricare il gioco?? sempre da psn??

Malek86
20-01-2010, 20:25
queste informazioni mi fanno felice!! :D :D
ma da dove lo potrò riscaricare il gioco?? sempre da psn??

Ovviamente sì. Basta che ti riconnetti con lo stesso account.

A proposito, io inizierei con Disgaea. Così ti rendi conto della vastità del gioco. Se ti piacerà, ci sono parecchie ore da passarci. Se invece ti sembrerà troppo pesante, puoi sempre passare a Riviera, che è molto più pilotato.

Oh, e a proposito di RPG:

http://www.siliconera.com/2010/01/20/persona-3-portable-evokes-july-release-in-north-america/

Lo aspettavo.

Jeeza
20-01-2010, 21:10
grandissimi!!! grazie ragazzi siete stati utilissimi...domani faccio il conto postepay e lo collego subito all'account psn...credo che comincerò come dici tu con disgaea...ma chiariscimi come funziona...

io compro il gioco su psn e mi scala i soldi dal postepay, oppure io ricarico l'account psn con il postepay e i soldo li scala dall'account psn???

spero di essere stato chiaro, scusatemi per le continue domande ma vorrei essere ben sicuro di cosa faccio...

zwilen
20-01-2010, 21:27
Il credito viene trasferito dalla Postepay al portafoglio virtuale PSN che verrà poi usato per gli acquisti.
Il carico minimo del PSN è di 5€.
ES: se devi acquistare un gioco o contenuto aggiuntivo che costa 2€, verranno caricati sul PSN 5€ e poi verranno sottratti i 2€ del pagamento. I 3€ rimanenti rimarranno nell'account PSN per acquisti successivi.

Jeeza
20-01-2010, 21:29
Il credito viene trasferito dalla Postepay al portafoglio virtuale PSN che verrà poi usato per gli acquisti.
Il carico minimo del PSN è di 5€.
ES: se devi acquistare un gioco o contenuto aggiuntivo che costa 2€, verranno caricati sul PSN 5€ e poi verranno sottratti i 2€ del pagamento. I 3€ rimanenti rimarranno nell'account PSN per acquisti successivi.

grazie mille...chiarissimo!!!

bene allora è deciso...a gioco scaricato vi faccio sapere!! :D :D :D

GUARDIAN 77
21-01-2010, 06:45
per adesso solo in Jap,quindi non ci pensate neanche:D
cavolo,è proprio bella!:eek: :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100121064303_Peace-Walker-Bundle.jpg

Ceciui
21-01-2010, 09:57

io ne ho una originale sony da 8gb e l'ho pagata 9€.... funziona benissimo.... le trovi anche usate al block buster a prezzi irrisori... ciao

Ceciui
21-01-2010, 10:00
domanda: dove posso acquistare giochi per psp su internet? ci sono anche delle demo per provarli prima di acquistarli??? Conviene comprarli on line o costa uguale a prenderli in negozio? grazieeee :)

taz81
21-01-2010, 10:37
DOMANDE SU ASSASSINS CREED BLOODLINE:

1- sono alla seconda missione, quella del mercato. ho parlato con un tizio, nelle missioni secondarie, che mi ha detto di uccidere una spia. solo che me la sono lasciata scappare e ho fallito la missione,. subito dopo l'animus è stato ristabilito da solo. ora posso rifarla quella missione o è andata persa per sempre? perchè non ho più incontrato quel tizio nello stesso posto...

2-le monete una volta raccolte ce le ho giusto? non è che se rinizio il livello devo raccoglierle tutte. cioè quelle raccolte una volta le ho per sempre?anche se mi uccidono e poi mi fa riavviare dall'ultimo salvataggio? (ovviamente a meno che non rinizi il gioco eliminando i salvataggi.)

Zilloboch
21-01-2010, 10:39
domanda: dove posso acquistare giochi per psp su internet? ci sono anche delle demo per provarli prima di acquistarli??? Conviene comprarli on line o costa uguale a prenderli in negozio? grazieeee :)

proprio da PSN ti crei un account e vi accedi direttamente tramite console, trovi anche tutti i demo che vuoi ;)

A64FX+DFI nF4
21-01-2010, 11:16

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100121064303_Peace-Walker-Bundle.jpg

Quella foto è spacciata per il bundle di metal gear solid peace walker ma è il bundle di metal gear solid portable ops che contiene la PSP Fat Camo, dei due bundle di Peace Walker non ci sono ancora foto decenti, solo uno scan di una rivista jappo in bassa risoluzione

Malek86
21-01-2010, 11:51
La PSP di Peace Walker è questa:

http://www.siliconera.com/2010/01/21/glamour-shots-of-the-metal-gear-solid-peace-walker-psp/

Jeegsephirot
21-01-2010, 11:54

http://www.siliconera.com/2010/01/21/glamour-shots-of-the-metal-gear-solid-peace-walker-psp/

io probabilmente, già che sono qua, la prendero visto che devo rinnovare la mia psp, ancora di prima generazione.

GUARDIAN 77
21-01-2010, 12:09

bella,se ti cade in montagna non la trovi più:D

taz81
21-01-2010, 13:21
qualcuno mi aiuta rispondendo alle mie domande sopra? grazie

Bogio12
21-01-2010, 14:14
Molto più bella la 3000 della Vecchia FAT di Portable OPS...

Comunque, per esperienza personale, non comprerò mai più console in edizione limitata, ho una PSP di Spiderman3, rossa davanti con tasti neri, e retro nero opaco, e i materiali sono a dir poco ridicoli, addirittura se si preme sulla scritta "PSP" sotto allo schermo si sente schricchiolare, e tutte le scritte come "SONY" in alto a destra, o il simbolo "PS" in alto a sinistra, si cancellano solo a guardarli, d'ora in poi non prenderò nulla in versione limited, finisce che ci fanno meno attenzione, ho avuto tante 2000 black nelle mie mani ed erano tutte costruite molto meglio della mia..

Per quanto riguarda la migliore PSP tra le 4, io voterei per la 3000, ha praticamente tutte le funzioni di tutte le PSP e anche un bello schermo.
La FAT ha caricamenti troppo lenti ed è veramente gigante, una console "stupida" se pensata per giocare in mobilità, ancora di più di quanto non lo siano già 2000 e 3000.

Per i miei gusti invece, come CONSOLE, la migliore è la Go!, con il difetto appunto, che la Sony non ha fatto gli accordi dovuti, per avere tutti i giochi usciti per PSP in DD...

taz81
21-01-2010, 14:21
della fat mi piacciono le plastiche, più dure e opache che non lasciano ditate. non ci potevano pensare a metterle sulla 3000????

GUARDIAN 77
21-01-2010, 15:19
della fat mi piacciono le plastiche, più dure e opache che non lasciano ditate. non ci potevano pensare a metterle sulla 3000????

quoto,la 3000 è scandalosa,materiali scadenti ,scolorisce e si riga solo a guardarla.
comunque oggi ho ripreso la fat e non mi sbagliavo,nella parte frontale della console c'è sopra la vernice una sottile protezione di plastica trasparente che evita scolorimenti e graffi diretti e non parliamo poi del vano UMD,peggiorato tantissimo nella 3000:doh:

borserg
21-01-2010, 19:08
io ho avuto modo di provarle tutte e tre: 1004, 2004 e 3004.

La 3004 non fa schifo.... certo che non è paragonabile alla solidità della 1004.
Il cassetto UMD sulla 1004 è serio, gli UMD si incastrano e sono guidati bene... sulla 2004 e 3004 il cassetto lascia a desiderare.
Per contro le 2004 e le 3004 hanno delle future in più tra cui lo schermo migliore e i colori dei temi aumentati.
Sony, nelle nuove ha migliorato il display e altro...ma secondo me ha fatto economia sul resto.

Questo non vuol dire che non sia un buon prodotto. Un pò costoso.

GUARDIAN 77
21-01-2010, 20:42
chi le usa le pellicole salvaschermo?
sono buone o danno fastidio?

ShadowMan
21-01-2010, 20:57
Io :D
Utili per non far graffiare lo schermo.
Fastidio? No.

GUARDIAN 77
21-01-2010, 21:03
Io :D
Utili per non far graffiare lo schermo.
Fastidio? No.
bene:)

ma Final Fantasy 8 che uscirà a breve sullo store Europeo si potrà giocare anche su psp?

Metal Gear Solid 1 sempre sullo store si può giocare anche su psp?

mi servono un po di ripetizioni:D era da due anni (facciamo 3) che non prendevo più una psp in mano.

zwilen
21-01-2010, 21:23
Si, qualunque gioco PS1 dello store funziona anche su PSP.

ShadowMan
21-01-2010, 21:23
bene:)

ma Final Fantasy 8 che uscirà a breve sullo store Europeo si potrà giocare anche su psp?

Metal Gear Solid 1 sempre sullo store si può giocare anche su psp?

mi servono un po di ripetizioni:D era da due anni (facciamo 3) che non prendevo più una psp in mano.

Si, basta che c'è scritto giocabile su PSP.

Alcuni tipo FF7 o il futuro FF8 [mia supposizione] sono gli stessi giochi per PSX emulati su PSP.

Malek86
21-01-2010, 21:41
Tutti i giochi PS1 sono semplici emulazioni.

GUARDIAN 77
21-01-2010, 21:45
Tutti i giochi PS1 sono semplici emulazioni.
quindi girano in 4:3 su psp?

Malek86
21-01-2010, 21:46
quindi girano in 4:3 su psp?

Sì, anche se puoi decidere di sretachare l'immagine, oppure zoomare in modo che occupi tutto lo schermo... in ogni caso, meglio in 4:3.

~Bl4k
21-01-2010, 22:08

meglio il bundle crisis core *-*

tmviet
22-01-2010, 09:22
per me:

1-FF crysys CORE

2-Tekken Dark Resurrection

3-GTA Vice City e/o Liberty City Stories

4-Wipeout Pure

io li ho trovati a 15 euro l'uno...

Conosco ed ho provato solo Tekken Dark Resurretion, dove gli hai comprati gli altri a gamestop ???

Grazie taz81

tmviet
22-01-2010, 09:34
In questo week-end cercherò di lavorare per convincere a far terminare prima il castigo al figlio cosicchè da poter far un giro a gamestop e vedere i giochi Platinum :D :D :D

taz81
22-01-2010, 10:33
Conosco ed ho provato solo Tekken Dark Resurretion, dove gli hai comprati gli altri a gamestop ???

Grazie taz81

li trovi dovunque, io ad esempio li trovai all'auchan prima di natale a 15 euro l'uno.basta farsi un giro nei negozi. ti consiglio anche di prenderli usati da gamest** e gameru**.. con il fatto che gli UMD sono dentro nella cartuccia di plastica non rischi neanche di trovarli graffiati a differenza dei CD/DVD

ShadowMan
22-01-2010, 15:35
Eppure una volta era un picchiaduro :asd:

http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/84214/

Malek86
22-01-2010, 15:43
Eppure una volta era un picchiaduro :asd:

http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/84214/

Mio subito :O nonostante sia facile scherzarci sopra, devo ammettere che DOAX1 era un passatempo gradevole. DOAX2 invece non mi è piaciuto per nulla, hanno cercato di complicarlo ma hanno fatto solo casino. Spero che questo sia più come il primo.

Necroticism
22-01-2010, 15:45
Chissà se hanno implementato il loro engine fisico per i "movimenti mammari" anche su PSP...

Malek86
22-01-2010, 16:18
Chissà se hanno implementato il loro engine fisico per i "movimenti mammari" anche su PSP...

Non so se la PSP ha la potenza necessaria per un motore fisico così avanzato :asd:

Scherzi a parte, a giudicare dalle immagini, pare si siano concentrati molti sui personaggi, al punto di essere praticamente al livello della Xbox... e infatti i paesaggi ne hanno risentito molto. Andrà almeno a 60fps?

ShadowMan
22-01-2010, 17:51
Che ne pensate di Metal Gear Solid: Portable Ops a 10.99€ sullo store ?

~Bl4k
22-01-2010, 18:03

se ti piace è ottimo... a me non è piaciuto ho preferito la serie ac!d

Jeeza
22-01-2010, 18:35
preso disgaea sullo store...che dire...molto bello!!

il sistema di combattimento è a turni puro..e l'influenza della disposizione dei personaggi sulla mappa è molto intrigante..

ah, il gioco è in inglese...non so se sia uscito in italiano...

andw93
22-01-2010, 18:46

è uno dei migliori giochi su psp,quindi vai sul sicuro

Malek86
22-01-2010, 20:40
preso disgaea sullo store...che dire...molto bello!!

il sistema di combattimento è a turni puro..e l'influenza della disposizione dei personaggi sulla mappa è molto intrigante..

ah, il gioco è in inglese...non so se sia uscito in italiano...

Mi pare che non esista in italiano, ma potrei sbagliarmi.

Zilloboch
22-01-2010, 23:13
è uno dei migliori giochi su psp,quindi vai sul sicuro

ma che differenza c'è dalla versione plus alla non...?
stesso prezzo a games7op....ma nn sono riuscito a capire :rolleyes:

Malek86
22-01-2010, 23:20
ma che differenza c'è dalla versione plus alla non...?
stesso prezzo a games7op....ma nn sono riuscito a capire :rolleyes:

Il Plus, da quanto ho capito, è solo una sorta di espansione multiplayer.

GUARDIAN 77
23-01-2010, 06:22

bello,lo sto giocando in questi giorni e in contemporanea il quarto su Ps3.
graficamente è quasi allo stesso livello di Snake Eater e il gameplay è identico a tutti i Metal Gear, l'unica cosa che manca un po è l'analogico destro ma penso che a questo punto dobbiamo farcene una ragione,comunque la visuale la puoi cambiare con la croce direzionale.
prenderò a breve il primo Metal Gear (giocato e finito su Ps1) sullo store e sicuramente al lancio (se mi avanzano i soldi:D ) Pace Walker.

la versione Plus è multiplayer.

dimenticavo:doh: ,giocherai con Big Boss e per capire qualche punto della storia devi aver giocato almeno un capitolo della saga.

taz81
23-01-2010, 12:17
se vi interessa vendo MGS Portable OPS, è nuovo, ma non mi piace la storia delle reclute, preferisco il solito MGS dove si usa solo snake. contattatemi in pm

ShadowMan
23-01-2010, 12:19
dimenticavo:doh: ,giocherai con Big Boss e per capire qualche punto della storia devi aver giocato almeno un capitolo della saga.

Ehmn.... mai giocato ad un MGS :sofico: Al massimo visto qualche spezzone del primo e del terzo da un mio amico :fagiano:

andw93
23-01-2010, 13:53
Ehmn.... mai giocato ad un MGS :sofico: Al massimo visto qualche spezzone del primo e del terzo da un mio amico :fagiano:

allora non ci capirai molto della storia

GUARDIAN 77
23-01-2010, 14:40
ci capirai ben poco della storia,pensa che Metal Gear è il Beautiful dei videogiochi:D

Bogio12
23-01-2010, 17:50
Infatti, io mai giocato un MetalGear, e il Portable OPS m'ha fatto abbastanza schifo, fatti i primi due livelli e lasciato a prendere polvere... Colpa mia però, mi dovevo informare prima..

GUARDIAN 77
23-01-2010, 20:19
presi da Euronics Castelvania e Obscure nuovissimi a 34,00 euro,c'era lo sconto sui giochi del 30%.:D

stgww
23-01-2010, 22:11
Scusate, vorrei decidermi a prendere la psp ma alcune domande:
1)Ho sentito che si possono emulare giochi del gba e della psx, ma devo modificarla per forza ? Oppure c'è un modo per metterli anche senza modifiche?
2)I giochi che maggiormente mi interessano sono i due Final Fantasy Crisis Core e Dissidia, altri capolavori da non perdere?
3)Giochi tipo il professor layton proprio non esistono?
Grazie

Bogio12
23-01-2010, 22:20
Scusate, vorrei decidermi a prendere la psp ma alcune domande:
1)Ho sentito che si possono emulare giochi del gba e della psx, ma devo modificarla per forza ? Oppure c'è un modo per metterli anche senza modifiche?
2)I giochi che maggiormente mi interessano sono i due Final Fantasy Crisis Core e Dissidia, altri capolavori da non perdere?
3)Giochi tipo il professor layton proprio non esistono?
Grazie

1)Per il GBA solo con modifica, per la PSX puoi scaricare LEGALMENTE i giochi PSX presenti sul PSN.
2)Dipende dai gusti.
3)Che io sappia no, ma non è il mio genere quindi non so dirti...

ShadowMan
23-01-2010, 22:36
Perché farsi gli eboot dai CD dei giochi PSX per emularli è illegale? :mbe:

Comunque le nuove PSP non sono modificabili allo stato attuale.

stgww
24-01-2010, 00:17
Perché farsi gli eboot dai CD dei giochi PSX per emularli è illegale? :mbe:

Comunque le nuove PSP non sono modificabili allo stato attuale.

Ma quindi le iso dei propi giochi funzionano? Mi sembra assurdo che debba ripagare giochi solo per farli andare su psp...

ShadowMan
24-01-2010, 00:21
Ma quindi le iso dei propi giochi funzionano? Mi sembra assurdo che debba ripagare giochi solo per farli andare su psp...

Da quel che so non funzionano senza modifica.

Malek86
24-01-2010, 00:22

No, non funzionano. Sarebbe troppo facile.

Zilloboch
24-01-2010, 13:24
bello,lo sto giocando in questi giorni e in contemporanea il quarto su Ps3.
graficamente è quasi allo stesso livello di Snake Eater e il gameplay è identico a tutti i Metal Gear, l'unica cosa che manca un po è l'analogico destro ma penso che a questo punto dobbiamo farcene una ragione,comunque la visuale la puoi cambiare con la croce direzionale.
prenderò a breve il primo Metal Gear (giocato e finito su Ps1) sullo store e sicuramente al lancio (se mi avanzano i soldi:D ) Pace Walker.

la versione Plus è multiplayer.

sisi anche io!!! MGS 1 è fantastico, il mio primo amore su ps1 stupendo finito e rifinito decine di volte...in tutte le salse...semplicemente...FANTASTICO

stgww
24-01-2010, 13:51
No, non funzionano. Sarebbe troppo facile.

Se permetti sarebbe solo un comportamento onesto con chi i giochi li ha acquistati. Chi li scarica continua a scaricarli, non penso si faccia troppi problemi.
Boh, mi informo sulla modifica allora, poi vediamo.

Malek86
24-01-2010, 14:09
Se permetti sarebbe solo un comportamento onesto con chi i giochi li ha acquistati. Chi li scarica continua a scaricarli, non penso si faccia troppi problemi.
Boh, mi informo sulla modifica allora, poi vediamo.

Sarebbe troppo facile nel senso che allora uno con un gioco potrebbe farlo rippare a tutti i suoi amici.

taz81
26-01-2010, 15:28
domanda su Assassins Creed Bloodlines:

sono al porto di Kenrya, all'inizio del 3 blocco mi memoria. come diavolo si prende la moneta d'oro che è sopra ad un palo di legno in mezzo all'acqua??

ho provato saltando dai pali vicini ma cado in acqua, idem saltando dal muro verso l'indietro.

tmviet
27-01-2010, 18:32
esiste DOA paradise Platinum intorno ai € 14-15 ????
Però non è un bel messaggio son tutte gonfiate di silicone :p :p :p

crazyprogrammer
27-01-2010, 19:37

naaa sono naturali... almeno dal "movimento" dovrebbero...

ShadowMan
28-01-2010, 13:37
http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/84340/ :oink: :oink: :oink:

marco_182
28-01-2010, 16:10
chi mi può postare la lista della serie the sims per psp?
in internet ci osno troppe notizie false e no nsò come orientarmi per un aquisto, grazie

crazyprogrammer
28-01-2010, 17:00
chi mi può postare la lista della serie the sims per psp?
in internet ci osno troppe notizie false e no nsò come orientarmi per un aquisto, grazie

per psp so che ci sono soltanto the sims 2, the sims 2: pets, the sims 2: island (castaway)

Malek86
28-01-2010, 19:22
per psp so che ci sono soltanto the sims 2, the sims 2: pets, the sims 2: island (castaway)

Esatto. Considerando che l'ultimo risale al 2007, suppongo che abbiano smesso di farli per PSP. Probabilmente non vendeva abbastanza.

tmviet
30-01-2010, 19:57
http://next.videogame.it/dead-or-alive-paradise/84340/ :oink: :oink: :oink:
Wow Shadow quasi quasi mi trasformo in byte e vado dentro al filmato :D :D ma quant'è bona quella coi capelli bianchi che sale sull'albero slurp slurpp

Ceciui
01-02-2010, 15:42
il gioco DIABOLIK the original skin, qualcuno ce l'ha? com'è????

crazyprogrammer
01-02-2010, 19:09
il gioco DIABOLIK the original skin, qualcuno ce l'ha? com'è????

no skin ma sin (peccato originale)
non ce l'ho, pero' tempo fa vidi le recensioni in internet... la versione pc ha preso voti buoni media 8,5... la versione psp media voti bassa intorno al 4...
quindi non credo sia buono, forse lo prendero' per pc...

p.s. il 5 feb esce dante's inferno...

HexDEF6
01-02-2010, 19:23
p.s. il 5 feb esce dante's inferno...
ma c'e' un video o qualcosa della versione psp??????
su PS3 il demo non mi ha convinto moltissimo... ma un gioco dello stesso tipo per psp sarebbe una manna (c'e' solo god of war...)

GUARDIAN 77
01-02-2010, 20:10
su PS3 il demo non mi ha convinto moltissimo... ma un gioco dello stesso tipo per psp sarebbe una manna (c'e' solo god of war...)

http://www.youtube.com/watch?v=W_Vt9A5X0eA

meglio God of War Olimpus così ad occhio:)

tmviet
02-02-2010, 10:36
http://www.youtube.com/watch?v=W_Vt9A5X0eA

meglio God of War Olimpus così ad occhio:)

a mio figlio God of War è piaciuto una cifra :D

zwilen
02-02-2010, 10:42

http://www.youtube.com/watch?v=-96Su-Pw0-0

Si potrebbe benissimo scambiare per un ipotetico GOW Chains Of Olympus 2, anche le meccaniche di gioco sembrano uguali...

HexDEF6
02-02-2010, 11:32

Si potrebbe benissimo scambiare per un ipotetico GOW Chains Of Olympus 2, anche le meccaniche di gioco sembrano uguali...

ottimo, con god of war mi sono divertito parecchio.... aspetto qualche recensione, e se giudicato decentemente lo prendo

Ceciui
02-02-2010, 16:42
ciao, su "thehut" come sono i tempi di spedizione? ragionevoli o ci vogliono secoli prima che arrivi un gioco?
il costo di spedizione è di 1€ giusto?

ShadowMan
02-02-2010, 17:28
ciao, su "thehut" come sono i tempi di spedizione? ragionevoli o ci vogliono secoli prima che arrivi un gioco?

Boh mai provato, ma per esperienza su 2-3 e-store inglese il pacco non arriva prima di 2 settimane. :(

Zilloboch
02-02-2010, 17:48

si ci vogliono 15 gg 20 se sei più sfortunato, io ho sempre preso giochi per pc e le spedizioni sempre gratuite...per PSP non credo cambi anche se non si sa mai :D

HexDEF6
02-02-2010, 19:22
si ci vogliono 15 gg 20 se sei più sfortunato, io ho sempre preso giochi per pc e le spedizioni sempre gratuite...per PSP non credo cambi anche se non si sa mai :D

le spedizioni sono da sempre 1 sterlina (0.99 per l'esattezza... parlo di thehut e zavvi, per play non ci sono), per le spedizioni, variano da circa 5 giorni lavorativi ai 20 giorni... dipende dal periodo e dal culo che hai :D

GUARDIAN 77
03-02-2010, 06:14

cavolo, ma questo è un clone spudorato di God of War.

Bogio12
03-02-2010, 14:36
Non è una novità, si sa dai tempi della demo su PS3 che addirittura i tasti per attacchi-salti e co. sono uguali identici a GOW..

Zilloboch
03-02-2010, 23:18
le spedizioni sono da sempre 1 sterlina (0.99 per l'esattezza... parlo di thehut e zavvi, per play non ci sono), per le spedizioni, variano da circa 5 giorni lavorativi ai 20 giorni... dipende dal periodo e dal culo che hai :D

si hai ragione, io mi riferivo a play.com

zwilen
04-02-2010, 22:25

Per la Platinum è troppo presto.
Cmq c'è la limited con una bella action figure :O

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-36439.jpg

Foto Gamesource

tmviet
05-02-2010, 19:12
Per la Platinum è troppo presto.
Cmq c'è la limited con una bella action figure :O

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-36439.jpg

Foto Gamesource
Azz quasi quasi mi trasformo in un byte e vado dentro a giocare con lei :sofico: :sofico:
Costo della ver. Limited

zwilen
05-02-2010, 19:32
Si trova online il preorder della versione JAP a 149€.

tmviet
08-02-2010, 16:30
Si trova online il preorder della versione JAP a 149€.
ehhhhhhhhhhhhhhhhh oppps 14,90 € :sofico:
grazie ;)

taz81
08-02-2010, 17:07
ho appena finito AC: Bloodlines.

premetto che voglio vendere Ridge Racer perchè ci preferisco di gran lunga GT.
vorrei prendere un gioco nuovo:

-quanto esce SilentHill shattered memories?

-ho già wipeout pulse. molto bello, mi piace! se prendessi anche il Pure, rimarrei deluso, o è sostanzialmente uguale come impatto grafico e giocabilità?

Malek86
08-02-2010, 17:27
Il Pure è più simile ai giochi vecchi, cioè la navetta è più difficile da controllare.

Ceciui
08-02-2010, 18:08
Ragazzi ma dal psp store (accedendo dalla psp) come scarico le demo? o meglio in che sezione le trovo??? grazieeee

RISOLTO THANKSSS

taz81
09-02-2010, 15:12
Il Pure è più simile ai giochi vecchi, cioè la navetta è più difficile da controllare.

beh può essere una sfida interessante. l'importante che non sia snervante come cosa. ma ho visto che ha preso un bel voto il gioco però.
come grafica è come il pulse?

Malek86
09-02-2010, 15:25
beh può essere una sfida interessante. l'importante che non sia snervante come cosa. ma ho visto che ha preso un bel voto il gioco però.
come grafica è come il pulse?

E' abbastanza peggio, dopotutto era un gioco del lancio. Però si lascia guardare.

taz81
09-02-2010, 17:14
ah ok grazie. allora per ora non lo prendo...aspetto silent hill origins, ma quando esce??e poi mi piacerebbe una f1 2010 fatta bene però. sono un amante della f1 ma f12009 l'ho provata da un amico e fa pena. è quasi meglio f12006..

Bogio12
09-02-2010, 19:22
La F1 mi spiace ma mi sa che te la puoi scordare, la vedo proprio dura.. Meglio continuare con il 2006... :p
Origins è già uscito, Shratted Memories esce a fine Febbraio. ;)

Io Pulse l'ho trovato davvero bello, ma il Pure non l'ho mai provato, dopo un po' mi annoia quel gioco, anche se comunque si lascia giocare per parecchio... :)

Un gioco per me bellissimo per PSP che trovo veramente un Must, è sicuramente Syphon Filter Dark Mirror, ci ho giocato per un mese intero e non mi sono mai annoiato, grafica molto bella, difficile ma non snervante(non l'ho ancora finito, ma credo mi manchi solo l'ultima missione, in modalità difficile) e sopratutto pieno di "trofei" da sbloccare, molto divertenti! :) L'unica pecca è la scomodità dei tasti, cosa comunque trascurabile, basta un po' di abitudine... :) ;)

Malek86
09-02-2010, 19:26
Un gioco per me bellissimo per PSP che trovo veramente un Must, è sicuramente Syphon Filter Dark Mirror, ci ho giocato per un mese intero e non mi sono mai annoiato, grafica molto bella, difficile ma non snervante(non l'ho ancora finito, ma credo mi manchi solo l'ultima missione, in modalità difficile) e sopratutto pieno di "trofei" da sbloccare, molto divertenti! :) L'unica pecca è la scomodità dei tasti, cosa comunque trascurabile, basta un po' di abitudine... :) ;)

Uhm, per quanto riguarda la scomodità, diciamo che sono d'accordo solo in parte: è vero che ho comunque passato 80 ore in MHFU nonostante i comandi fossero scomodi... ma è anche vero che, proprio per questo motivo, ho infine deciso di prendere il gioco per Wii (con il Classic Controller è molto più comodo) e lasciar perdere quello per PSP nonostante fossi parecchio avanti. Anche perchè mi faceva venire i crampi alla mano :asd:

bmw320d150cv
09-02-2010, 22:42
ragazzi dopo 1 anno di prendere polvere ieri ho ripreso la psp
ho aggiornato al CF 5.50 GEN D2 e funziona tutto
che giochi mi consigliate??
sono rimasto un po indietro
grazie mille:D

GUARDIAN 77
10-02-2010, 09:07
ieri ho finito God of War in 4 ore e 30 minuti:O

bello ma corto

Paolosnz
10-02-2010, 09:10
ragazzi dopo 1 anno di prendere polvere ieri ho ripreso la psp
ho aggiornato al CF 5.50 GEN D2 e funziona tutto
che giochi mi consigliate??
sono rimasto un po indietro
grazie mille:D

l'ultimo è il xgen-550gen-d3-final ;)

bmw320d150cv
10-02-2010, 11:04
l'ultimo è il xgen-550gen-d3-final ;)

grazie mille della dritta,aggiornato proprio in questo momento
funziona tutto
pero non ho giochi,che mi consigliate??

Paolosnz
10-02-2010, 11:25
grazie mille della dritta,aggiornato proprio in questo momento
funziona tutto
pero non ho giochi,che mi consigliate??

tutto tranne il psn ;)

bmw320d150cv
10-02-2010, 11:39
tutto tranne il psn ;)

in che senso??
ho gia adocchiato alcuni giochi che volevo prendere
tipo gran turismo
gta chinatown
midnight club los angeles
:D

Paolosnz
10-02-2010, 12:26
in che senso??
tipo gran turismo
gta chinatown

nel senso che non puoi accedere al psn con un cf (che io sappia)

bmw320d150cv
10-02-2010, 12:51
nel senso che non puoi accedere al psn con un cf (che io sappia)

ho letto che si puo istallare un plugins per accedere al psn;)

Paolosnz
10-02-2010, 13:19
ho letto che si puo istallare un plugins per accedere al psn;)

prova e facci sapere ;)

bmw320d150cv
10-02-2010, 13:36
prova e facci sapere ;)

per ora non mi interessa tanto il psn
se volete posto il link del sito dove se ne parla:)

tmviet
11-02-2010, 09:09
a me dicono un gran bene di questo gioco mah non l'ho ancora provato :
MX vs ATV Reflex

Se qualcuno ci ha già giocato mi dice com'è ???????

JamesDean
13-02-2010, 14:17
qualcuno ha provato

Silent Hill: Shattered Memories

:sbav: :sbav:

sembra molto ben fatto

Acc 88
13-02-2010, 14:35
quando esce dante's inferno per psp?

Fabryce
13-02-2010, 14:59
in che senso??
tipo gran turismo
gta chinatown

gran turismo non te lo consiglio... ce l'ha un mio amico e lo voleva vendere perchè non è il solito GT, manca una modalità storia e sembra molto tirato via...

Bogio12
13-02-2010, 15:08
Se lo si prende come titolo ESCLUSIVAMENTE portatile, allora può andare, se invece deve sostituire GT3 o GT4, meglio lasciar perdere. ;)

JamesDean, nel topic dei Survival Horror avevo fatto una veloce recensione della versione americana.. ;)

JamesDean
13-02-2010, 15:17
Se lo si prende come titolo ESCLUSIVAMENTE portatile, allora può andare, se invece deve sostituire GT3 o GT4, meglio lasciar perdere. ;)

JamesDean, nel topic dei Survival Horror avevo fatto una veloce recensione della versione americana.. ;)

letta, grazie.....

appena esce la versione europea lo prendo :D

hai provato anche obscure per caso?

Bogio12
13-02-2010, 22:48
letta, grazie.....

appena esce la versione europea lo prendo :D

hai provato anche obscure per caso?

Si più indietro nello stesso thread ci dovrebbero essere delle impressioni, provato sulla PSP di un'amico modificata, così ho potuto anche fare il video (http://www.youtube.com/watch?v=7J9EQOKHleQ) e caricarlo sul tubo, dei primi minuti di gioco..(purtroppo senza audio) ;)

JamesDean
13-02-2010, 23:16
Si più indietro nello stesso thread ci dovrebbero essere delle impressioni, provato sulla PSP di un'amico modificata, così ho potuto anche fare il video (http://www.youtube.com/watch?v=7J9EQOKHleQ) e caricarlo sul tubo, dei primi minuti di gioco..(purtroppo senza audio) ;)

mhm mi dici come hai fatto a caricare i video? tempo fa cercai su google ma non trovai nulla, volevo caricare sul tubo qualche gol fatto a pes :cool:

grazie :O

Bogio12
14-02-2010, 00:14
mhm mi dici come hai fatto a caricare i video? tempo fa cercai su google ma non trovai nulla, volevo caricare sul tubo qualche gol fatto a pes :cool:

grazie :O

Usando remotejoy lite, c'è la funzione per fare schreenshots e quella per fare i video... ;)

tmviet
14-02-2010, 19:07
a me dicono un gran bene di questo gioco mah non l'ho ancora provato :

Se qualcuno ci ha già giocato mi dice com'è ???????
Mi autoquoto per confermare che il gioco è bello a detta di mio figlio e dei suoi compagni di scuola:D soprattutto le gare sul quad :p

JamesDean
14-02-2010, 19:28
Usando remotejoy lite, c'è la funzione per fare schreenshots e quella per fare i video... ;)

grazie ;)

tmviet
17-02-2010, 18:15
news su altri nuovi giochi psp pls. ????

Bogio12
17-02-2010, 22:45
Beh deve uscire dante's inferno, io per ora aspetto quello, essendo una copia spudorata di GOW, se è fatto bene anche in quanto a level design, mi piacerà.. :)

Ceciui
18-02-2010, 11:44
quando sa se il gioco "David Douillet Judo" esiste anche per psp o se ci sono giochi riguardanti il judo per psp???
grazie

tmviet
19-02-2010, 10:18
e di questo che mi dite http://www.youtube.com/watch?v=4O3bk7a_gjE

tmviet
19-02-2010, 10:22
quando sa se il gioco "David Douillet Judo" esiste anche per psp o se ci sono giochi riguardanti il judo per psp???
grazie
no non l'ho trovato sul judo ma questo deve essere bello http://www.youtube.com/watch?v=Z9xgNFWqpOg

alemodena
20-02-2010, 14:36
qualcuno ha provato i due giochi di basket? dico nba live 10 e nba 2k10

Bogio12
20-02-2010, 21:13
Io ho giocato per un po' di tempo NBA 2008 ed era carino, poi però mi sono annoiato come tutti i giochi sportivi.. :p

Ceciui
21-02-2010, 14:16
no non l'ho trovato sul judo ma questo deve essere bello http://www.youtube.com/watch?v=Z9xgNFWqpOg

Quello del video non mi piace, non è i lgenere che cerco, pensavo che esistesse anche per psp quel gioco di judo che esiste per ps3....
grazie :) ciaooo

Ceciui
21-02-2010, 14:23
http://www.youtube.com/watch?v=SiitmDLukVQ

cercavo questo gioco..... nessuno sa se esiste???? per ps2 e ps4, gamecube, pc mi hanno detto che esiste....

Adreno Cromo
21-02-2010, 14:48
http://www.youtube.com/watch?v=SiitmDLukVQ

cercavo questo gioco..... nessuno sa se esiste???? per ps2 e ps4, gamecube, pc mi hanno detto che esiste....

Da ex Judoka lo provai ai tempi su PC mi ricordo vagamente che cmq era orribile.

http://www.bigben.fr/softwares.php?id=100

Non mi risultano versioni per PSP.

Novatuss
21-02-2010, 18:45
I giochi della PSP stanno cadendo sempre più in basso :mbe:
Prendiamo Termination Salvation:
Gameplay su PSP (http://www.youtube.com/watch?v=8DMBgWz9hlA)
Gameplay su ipod touch (http://www.youtube.com/watch?v=p6tYmWxrvU4)

Ditemi voi se non bisogna incaxxarsi :muro:

A64FX+DFI nF4
21-02-2010, 18:56
I giochi della PSP stanno cadendo sempre più in basso :mbe:
Prendiamo Termination Salvation:
Gameplay su PSP (http://www.youtube.com/watch?v=8DMBgWz9hlA)
Gameplay su ipod touch (http://www.youtube.com/watch?v=p6tYmWxrvU4)

Ditemi voi se non bisogna incaxxarsi :muro:

è un minis (giochi senza modalità online , che non possono essere più grandi di 100MB) e non riguarda il film Terminator Salvation che è uscito solo per pc,ps3 e 360(intendo il gioco tratto dal film)

Malek86
21-02-2010, 19:04
Yesssssss :O

http://www.youtube.com/watch?v=sU-gxtMVLyc

Finalmente un gioco di levatura superiore. Ho già la versione originale per DS, ma credo che l'utilizzo di un solo schermo de dell'analogico comporterà necessariamente un po' di differenze. Spero si sbrighino a portarlo almeno negli USA.

Novatuss
21-02-2010, 19:26
è un minis (giochi senza modalità online , che non possono essere più grandi di 100MB) e non riguarda il film Terminator Salvation che è uscito solo per pc,ps3 e 360(intendo il gioco tratto dal film)Può anche essere, peccato solo che costino quasi la stessa cifra. Il fatto che non sia uscita una versione di termination salvation per psp fa riflettere. Fa riflettere anche il fatto che su appstore GTA Chinatown Wars costa solo 8€ quando per psp costa almeno 30€. Poi piangono per la pirateria...

Ceciui
21-02-2010, 19:39
Da ex Judoka lo provai ai tempi su PC mi ricordo vagamente che cmq era orribile.

http://www.bigben.fr/softwares.php?id=100

Non mi risultano versioni per PSP.

io da judoka l ovolevo provare, ma magari lo prendo per pc e lo provo così :)