PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

za87
07-03-2008, 13:32
Salve raga io ho, per sfortuna o fortuna la psp fat, ma mi ci trovo bene...so solo una curiosità, è possibile vedere in qualche modo anke la tv sulla psp fat? :help: :muro:
attendo buone notizie...
credo intendessi vedere la psp su tv...
si potresti ma dovresti modificare la cover esterna della psp e fare tu delle modifiche hardware, in più la parte bassa della psp (dove ci sono i tasti volume e home) dovrebbe essere ingrandita.
è una procedura difficile e rischiosa
comunque ecco un link:
http://psp.console-tribe.com/tutorial/64/installazione-psp2tv.html

come puoi vedere esteticamente non è il massimo

za87
07-03-2008, 13:39
Una domanda per esperti di modding... avevo modificato il tema della mia PSP Fat inserendo il famoso tema Apple. Ora però mi è sorto un dubbio, se aggiorno il firmware ad una versione successiva, che succede? Rischio di brickare? Come dovrei procedere per evitare problemi?
per sicurezza rimetti il tema originale che avresti dovuto backuppare...aggiorni e poi metti il nuovo tema moddato (controlla se è disponibile per il cf che installerai)

OvErClOck82
07-03-2008, 14:26
salve :D

oggi girando per negozi e guardando un pò di giochi psp, mi è sorta una domanda...
c'è un c***o di GDR tradotto in italiano ? :cry:
gdr jappo intendo.... tutti quelli che ho visto (ff1, FF2, FF tactics, qualche Tales of..) sono tutti in inglese :mad:

Coyote74
07-03-2008, 14:34
per sicurezza rimetti il tema originale che avresti dovuto backuppare...aggiorni e poi metti il nuovo tema moddato (controlla se è disponibile per il cf che installerai)

Si, in effetti ho il vecchio backup, ma volevo sapere se era evitabile tutta questa trafila.

Jeegsephirot
07-03-2008, 14:49
salve :D

oggi girando per negozi e guardando un pò di giochi psp, mi è sorta una domanda...
c'è un c***o di GDR tradotto in italiano ? :cry:
gdr jappo intendo.... tutti quelli che ho visto (ff1, FF2, FF tactics, qualche Tales of..) sono tutti in inglese :mad:

Blade Dancer è l unico jrpg che per ora ho in italiano.
Stavo per prendermi anche Dragoneer's Aria che anche quello è in italiano a quanto pare. Tutti gli altri sono in inglese

OvErClOck82
07-03-2008, 14:50
Blade Dancer è l unico jrpg che per ora ho in italiano.

e com'è ? :)

Jeegsephirot
07-03-2008, 14:51
e com'è ? :)

carino, ma nulla di che. Inoltre finisce che deve palesemente continuare

OvErClOck82
07-03-2008, 15:06
carino, ma nulla di che. Inoltre finisce che deve palesemente continuare

:cry:

ok, ho capito che per i gdr mi devo rivolgere altrove :asd:

(tra l'altro, i primi due FF costano 39€ l'uno :eek: :rolleyes: )

Larsen
07-03-2008, 15:45
Si, in effetti ho il vecchio backup, ma volevo sapere se era evitabile tutta questa trafila.

e' evitabile, perche' quando metti un nuovo firmware (cf o ufficiale non importa), la nand viene formattata e riscritta da zero, ecco perche' e' importante farlo con batteria carica e alimentazione attaccata... perche' se mancasse corrente mentre formatta la nand, non c'e' pandora che tenga, sarebbe corrotta e basta.

Coyote74
07-03-2008, 16:13
e' evitabile, perche' quando metti un nuovo firmware (cf o ufficiale non importa), la nand viene formattata e riscritta da zero, ecco perche' e' importante farlo con batteria carica e alimentazione attaccata... perche' se mancasse corrente mentre formatta la nand, non c'e' pandora che tenga, sarebbe corrotta e basta.

OK, quindi se non ho capito male nel momento che flasho il nuovo firmware si formatta tutto e quindi anche il tema che ho inserito scompare e ritorna quello ufficiale?

phantom85
07-03-2008, 21:07
Ragazzi, come si fa a ripristinare la batteria pandora in una normale batteria??

xathanatosx
07-03-2008, 23:31
Quando TimeMachine sarà stabile e definitivo, sicuramente meglio la slim. :D
.
a cosa serve time machine? in parole poverissime:D

A64FX+DFI nF4
08-03-2008, 11:09
Ma devi andare su playstation.com :muro:
Quel link funziona eccome.

Risolto, era il browser a dare problemi.
Grazie

ziobystek
08-03-2008, 12:12
Ragazzi, come si fa a ripristinare la batteria pandora in una normale batteria??

ma per far tornare la batteria della fat normale la procedura è sempre la stessa

- Togliamo la batteria dalla PSP,
- Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot,
- colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola,
- Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery.
- Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:
- Una volta lanciato il programma, schiacciamo sul tasto con il Quadrato e poi Triangolo:
- La nostra batteria è riprogrammata.
- In caso la batteria non fosse tornata normale basterà ripetere l’operazione togliendo e reinserendo la batteria nella PSP

...e per la batteria della slim:

- Togliamo la batteria dalla PSP,
- Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot,
- colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola,
- Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery.
- Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:
- Una volta lanciato il programma , premiamo quadrato, togliamo la batteria e la reinseriamo;
- premiamo nuovamente quadrato e togliamo e reinseriamo la batteria;
- premiamo il tasto triangolo;
- la nostra batteria è riprogrammata.

fonte:forum di console tribe

nicola5154
08-03-2008, 21:24
Qualche negozio fisico dove si possa pagarla qualcosa meno dei soliti 169?
oggi sono stato da mediaworld....niente da fare

mjordan
08-03-2008, 22:40
a cosa serve time machine? in parole poverissime:D

In parole spicciole, rende compatibile le PSP Slim con il firmware 1.50, di conseguenza gli homebrew che funzionano solo su Fat funzioneranno anche su Slim.

Novatuss
09-03-2008, 01:00
Ok, psp slim modificata senza utilizzare nessun altra psp. Mi sono creato la magic memory stick con total newbi easy installer e mi son comprato a 23€ la batteria pandora della datel(quella che funzia con 3AAA). Considerando che l'ho presa a 99€ all'expert mi è andata di lusso :D

Ora: c'è qualcuno che mi spiega come funziona PSPTube 20080216?

L'ho copiato nella cartella [ROOT:\PSP\GAME ] ma quando lo apro mi compare una schermata nera con il seguente messaggio:
ERROR: ms0:/PSP/GAME/PSPtube/system/site not found. :mbe:

xathanatosx
09-03-2008, 01:11
In parole spicciole, rende compatibile le PSP Slim con il firmware 1.50, di conseguenza gli homebrew che funzionano solo su Fat funzioneranno anche su Slim.

grazie per la spiegazione.

za87
09-03-2008, 09:27
Datemi un tema di Winnie The Pooh:cry:
che ne dici di questo (http://www.psp-themes.net/comics-anime-themes/winnie-the-pooh_2-956-psp-theme.htm)

edit:
aggiunta in prima pagina la sezione dei temi per psp
aspetto alcuni link per inserire i temi modificati che ritenete migliori

aggiunta la sezione modifiche non convenzionali psp (es. uscita tv per psp fat)

kekkus
09-03-2008, 13:36
salve, avrei una domanda da farvi, sperando sia il thread giusto:
ho una psp normale con firmware 2.80 e schedamadre nn taggata, quindi, a quanto ho capito, è una versione inferiore alla ta-082 e vorrei sapere se questa guida x downgradare il firmware alla 1.50 è attendibile o meno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1

poi, qualche esperto x piacere, potrebbe dirmi anche quale firmware mod flashare dopo il 1.50 originale?Qual è il migliore x far girare i giochi di backup?Grazie a tuti x le risp :)

mjordan
09-03-2008, 16:34
che ne dici di questo (http://www.psp-themes.net/comics-anime-themes/winnie-the-pooh_2-956-psp-theme.htm)

edit:
aggiunta in prima pagina la sezione dei temi per psp
aspetto alcuni link per inserire i temi modificati che ritenete migliori

aggiunta la sezione modifiche non convenzionali psp (es. uscita tv per psp fat)

Dico che sei un grande!!! :D
Finalmente, mi hai salvato da non sai quante rotture di palle... :D :sofico:

za87
10-03-2008, 07:53
salve, avrei una domanda da farvi, sperando sia il thread giusto:
ho una psp normale con firmware 2.80 e schedamadre nn taggata, quindi, a quanto ho capito, è una versione inferiore alla ta-082 e vorrei sapere se questa guida x downgradare il firmware alla 1.50 è attendibile o meno: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15575066&postcount=1

poi, qualche esperto x piacere, potrebbe dirmi anche quale firmware mod flashare dopo il 1.50 originale?Qual è il migliore x far girare i giochi di backup?Grazie a tuti x le risp :)

per il downgrade da 2.80 ho trovato 2 guide (la seconda credo sia la più semplice):
http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=97
http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=96

per il firmware da installare ti consiglio il 3.90 m33 che ti aggiunge nuove funzioni sulla psp trovi in prima pagina il link per l'installazione

buon lavoro :cool:

StefanoCsl
10-03-2008, 10:59
Se ne è parlato molto ma ancora non ho capito bene: cosa vuol dire che una PSP è brikkata? Immagino che non sia una cosa bella :D ma succede anche con i FW originali Sony? come si fa per sistemarla?

Grazie

za87
10-03-2008, 11:19
Se ne è parlato molto ma ancora non ho capito bene: cosa vuol dire che una PSP è brikkata? Immagino che non sia una cosa bella :D ma succede anche con i FW originali Sony? come si fa per sistemarla?

Grazie

la psp non può essere più utilizzata.
causa scrittura errata su flash durante l'installazione di un firmware sia esso custom o originale.
può essere causata anche da qualsiasi modifica effettuata sulla flash in modo non corretto.
l'unica soluzione è tentare di ripristinarla con pandora ma non sempre funziona

StefanoCsl
10-03-2008, 11:25
la psp non può essere più utilizzata.
causa scrittura errata su flash durante l'installazione di un firmware sia esso custom o originale.
può essere causata anche da qualsiasi modifica effettuata sulla flash in modo non corretto.
l'unica soluzione è tentare di ripristinarla con pandora ma non sempre funziona

Pandora sarebbe la batteria utilizzata per modificare il FW giusto? Io stavo pensando di passare all'HomeBrew, ma vorrei capire se ci sono più rischi per la PSP

redbaron
10-03-2008, 11:38
Pandora sarebbe la batteria utilizzata per modificare il FW giusto? Io stavo pensando di passare all'HomeBrew, ma vorrei capire se ci sono più rischi per la PSP

Per la psp non c'e' nessun rischio, e' solo un firmware modificato.

lisergico
10-03-2008, 12:41
oppure al momento forse potresti vederla tramite streaming da PS3, collegata in rete ad un pc con scheda tuner tv, altre possibilità non so[/QUOTE]

vedi ke sto parlando della PSP non PS3...

StefanoCsl
10-03-2008, 13:02
Per la psp non c'e' nessun rischio, e' solo un firmware modificato.

Quindi quando si fa un aggiornamento con FW originale o non originale, si corrono gli stessi rischi? Se non si può recuperare con Pandora la si deve buttare?!

za87
10-03-2008, 13:28
Se non si può recuperare con Pandora la si deve buttare?!
si per ora l'unica soluzione è pandora se non riesci con quello addio :cry:

nicola5154
10-03-2008, 13:33
Domanda:

è vero che il modulo GPS funzionerà solo sulle Slim??:muro:

Bidduzzo
10-03-2008, 15:04
Domandina a cui avrete sicuramente gia risposto ma non trovo nulla :(

Per filmati musica ecc cosa devo creare all'interno della memoria?

Cartelle chiamate?

grazie

StefanoCsl
10-03-2008, 15:08

Cartelle chiamate?

grazie

Tempo fa ho avuto il tuo stesso dubbio. Qualcuno mi ha consigliato di formattare la MS con la PSP e sono create tutte in automatico

Bidduzzo
10-03-2008, 16:55
si sarebbe un idea se non fosse che ho davvero troppa roba per formattare.. :( non cè un altro sistema? cioè di sicuro esiste un nome esatto per fargli leggere la cartella

mjordan
10-03-2008, 20:22
Domanda:

è vero che il modulo GPS funzionerà solo sulle Slim??:muro:

Risposta: chi ti ha detto una cosa del genere?

nicola5154
10-03-2008, 20:27
su di un altro forum ho letto questa cosa

mjordan
10-03-2008, 22:30
su di un altro forum ho letto questa cosa

A me non risulta che ci siano comunicazioni ufficiali su questa cosa.

Bidduzzo
10-03-2008, 22:42

Cartelle chiamate?

grazie

up

nicola5154
10-03-2008, 22:55
A me non risulta che ci siano comunicazioni ufficiali su questa cosa.
il fatto è che vorrei prenderla, e ho due possibilità:
nuova slim od usata di un amico fat.
per me il gps è una future importante

mjordan
10-03-2008, 23:22
il fatto è che vorrei prenderla, e ho due possibilità:
nuova slim od usata di un amico fat.
per me il gps è una future importante

Allora ti conviene attendere notizie ufficiali, perchè all'attualità di sicuro, che io sappia, non c'è niente.

Larsen
10-03-2008, 23:32
l'antenna gps in giappone gia' esiste da piu' di un anno... e non esisteva la slim... :D

il problema saranno solo le mappe, pare che escano localizzate per nazione... chissa' quando tocchera' all'italia...
intorno al 26 cmq esce in francia... stiamo a vedere...

nicola5154
10-03-2008, 23:48
l'antenna gps in giappone gia' esiste da piu' di un anno... e non esisteva la slim... :D

il problema saranno solo le mappe, pare che escano localizzate per nazione... chissa' quando tocchera' all'italia...

quindi dovrebbe funzionare anche sulla fat?

mjordan
10-03-2008, 23:54

Già però io sinceramente aspetterei notizie ufficiali per la versione europea ...
Anche perchè non vorrei che succedesse come per skype.

mjordan
10-03-2008, 23:55
quindi dovrebbe funzionare anche sulla fat?

Si perchè il GPS ha sempre funzionato su FAT. Il problema è che fino a quando non c'è una versione europea, nulla si può dire con certezza. Se poi per qualche cagata commerciale ne limitano l'utilizzo alla sola Slim che fai?

Aut0maN
11-03-2008, 06:54
Si perchè il GPS ha sempre funzionato su FAT. Il problema è che fino a quando non c'è una versione europea, nulla si può dire con certezza. Se poi per qualche cagata commerciale ne limitano l'utilizzo alla sola Slim che fai?

avevo letto che quello europeo era solo per la slim per un semplice fattore di ram che nella slim è doppia rispetto alla fat, magari in jappo hanno mappe più piccole... boh :)

nicola5154
11-03-2008, 07:55
avevo letto che quello europeo era solo per la slim per un semplice fattore di ram che nella slim è doppia rispetto alla fat, magari in jappo hanno mappe più piccole... boh :)
infatti, ho sentito da più parti che funzionerà solo sulle slim, e ho paura che un fondo di verità effettivamente ci sia.

redbaron
11-03-2008, 09:19
infatti, ho sentito da più parti che funzionerà solo sulle slim, e ho paura che un fondo di verità effettivamente ci sia.

E allora comprati la slim, se per te e' cosi' importante avere il navigatore, spendi qualche euro in piu' e sei sicuro.

nicola5154
11-03-2008, 09:28
beh, qualche... sono 80 in più + la mmc.
il mio amico mi da psp e mmc da 2 giga a 100

ellyon17
11-03-2008, 10:33
Ciao a tutti,
ho un problema con la psp, perché quando tento di connettermi a internet tramite rete wireless, fa tutta una ricerca e poi mi dice che va in time out e che c'è un problema di connessione con il router. Non riesco a capire se è un problema del router (ma l'HTC touch si connette senza problemi) oppure se è un problema della psp. Purtroppo a breve termine non ho occasione di provarla con altre reti, per cui vorrei farla funzionare con quella di casa....
Da dove potrei cominciare per capire dove sta il problema?
Grazieee

MarcoM
11-03-2008, 12:05
Ciao a tutti,
ho un problema con la psp, perché quando tento di connettermi a internet tramite rete wireless, fa tutta una ricerca e poi mi dice che va in time out e che c'è un problema di connessione con il router. Non riesco a capire se è un problema del router (ma l'HTC touch si connette senza problemi) oppure se è un problema della psp. Purtroppo a breve termine non ho occasione di provarla con altre reti, per cui vorrei farla funzionare con quella di casa....
Da dove potrei cominciare per capire dove sta il problema?
Grazieee

Intanto comincia a verificare se la tua PSP vede il tuo access point WiFi quando effettua la ricerca. Se non lo vede è probabile che sia un problema di configurazione dell'access point. Ti ricordo che deve essere abilitata la modalità "b". Potresti anche provare a cambiare il canale di trasmissione.

Larsen
11-03-2008, 14:56

la memoria non c'entra una mazza :D:D
a meno che non cambino l'hardware apposta per l'europa, l'antenna e' quella, il software girare gira senza problemi...
le mappe stanno su umd, mica se le carica in memoria :D

skype, essendo un componente incluso nel firmware, cosi' come credo il tvtuner, ha effettivamente il problema della nand dimezzata (32 mb contro 64mb), e quindi non ci sta fisicamente quella parte del firmware.
di contro, si sta gia' studiando, e pure sony da voci che girano, il modo di permettere ai "fat user" di utilizzare quelle parti di firmware che non ci stanno nella nand, da ms :D
e non e' una cosa impossibile, piu' che altro sony vuol essere sicura che queste parti, installabili sulla ms, siano "blindate"... cosa che, come sappiamo, con i software e' impossibile fare.

l'altro problema del tvtuner e' che e' per la tv digitale... in italia in certe zone si fa fatica a vedere il segnale in digitale con l'antenna centralizzata, figuriamoci con l'antennino della psp... ma questa e' un'altra storia :D

ps. l'antenna gps, originale, comprata dal jappone, funziona perfettamente con la fat, solo che per usarla tocca mapthis!, che, imho, e' una mezza ciofeca come usabilita'. una volta che ci saranno le mappe ufficiali, sperando che vendano gli umd di mappe separati (cosa che al momento pare esclusa, ovvero: se compri la versione ita di go!explore hai solo le mappe ita, e cosi' per tutti gli altri paesi) sara' tutta un'altra storia :D

cmq tocca aspettare un mesetto ancora, forse 3 settimane...
ah, il gps e' uscito ai tempi del 2.71oe in jap :D

ellyon17
11-03-2008, 16:08
Intanto comincia a verificare se la tua PSP vede il tuo access point WiFi quando effettua la ricerca. Se non lo vede è probabile che sia un problema di configurazione dell'access point. Ti ricordo che deve essere abilitata la modalità "b". Potresti anche provare a cambiare il canale di trasmissione.

Ciao,
allora, per vedere l'access point lo vede. Mi chiede la password, ma vede protezione WPA invece che WEP. Ma non dovrebbe essere un problema perché è la stessa password. La inserisco, e dopo un po' mi dice connessione time out...
Per il resto... cosa vuol dire modalità "b"? e cambiare canale di trasmissione?
Grazie!

Victor_cix
11-03-2008, 16:57
Scusa che ti distubo vorei sapere come si fa l'aggiornamento dela PSP senza fare un collegamento wirless ? grazie e scusa ancora se ti ho disturbato

za87
11-03-2008, 17:42
Scusa che ti distubo vorei sapere come si fa l'aggiornamento dela PSP senza fare un collegamento wirless ? grazie e scusa ancora se ti ho disturbato
si parla di firmware sony o custom firmware?

Larsen
11-03-2008, 17:50
brutte notizie... dal 26 di marzo, la data di rilascio del gps, e' gia' slittata al 25 aprile...
ce lo vogliono proprio far sudare eh?

mjordan
11-03-2008, 18:09
Ciao,
allora, per vedere l'access point lo vede. Mi chiede la password, ma vede protezione WPA invece che WEP. Ma non dovrebbe essere un problema perché è la stessa password. La inserisco, e dopo un po' mi dice connessione time out...
Per il resto... cosa vuol dire modalità "b"? e cambiare canale di trasmissione?
Grazie!

Non è la stessa cosa, un router implementa una protezione sola, mica ne puoi avere due allo stesso tempo. Probabilmente non hai agganciato una rete che sia tua? ;)

"Modalità b" si intende una connessione wireless aderente allo standard 802.11b e il canale di trasmissione è appunto il canale radio su cui avviene il trasferimento dati.

*andr3a*
11-03-2008, 19:12
Volevo chiedervi due cose:

1- Se non conosco nessuno che ha una PSP con custom firmware come posso metterlo sulla mia?

2- Volevo prendere una Memory Stick Duo da 8gb (in realtà è una microsd con adattatore), dite che può dare problemi?

Grazie. :)

mjordan
11-03-2008, 19:32
Volevo chiedervi due cose:

1- Se non conosco nessuno che ha una PSP con custom firmware come posso metterlo sulla mia?

Per risponderti bisogna sapere che modello di PSP hai e che versione di firmware hai.

2- Volevo prendere una Memory Stick Duo da 8gb (in realtà è una microsd con adattatore), dite che può dare problemi?

Grazie. :)

No, le PSP funzionano esclusivamente con PRO Duo e non semplici Memory Stick Duo.

nicola5154
11-03-2008, 20:01
Ho preso la slim nuova oggi alla fine.
:)

*andr3a*
11-03-2008, 20:05
Per risponderti bisogna sapere che modello di PSP hai e che versione di firmware hai.

No, le PSP funzionano esclusivamente con PRO Duo e non semplici Memory Stick Duo.

Sono stato poco specifico, sorry.

1) PSP Lite (firmware originale, non l'ho ancora toccato, l'ho appena comprata).

2) L'adattatore è PRO Duo. Infatti nello store dove voglio prenderlo c'è scritto che è compatibile con la PSP, ma meglio essere sicuro. :)

nicola5154
11-03-2008, 20:14

1) PSP Lite (firmware originale, non l'ho ancora toccato, l'ho appena comprata).

2) L'adattatore è PRO Duo. Infatti nello store dove voglio prenderlo c'è scritto che è compatibile con la PSP, ma meglio essere sicuro. :)

linka in pvt lo store. grazie.

THE MATRIX M+
11-03-2008, 20:20
Per za87: dopo una formattazione col pc e uno scandisk completo la memory è tornata perfettamente funzionante.

Grazie;)

Gull1
11-03-2008, 20:46
raga ho un problema con la connessione della rete della psp.
Quando provo a fare "scandisci" per trovare un punto di accesso mi dice (si è verificato un errore interno 000000001),cosa vuol dire?
Ah se serve ho fastweb con modem senza router

mjordan
11-03-2008, 20:52
raga ho un problema con la connessione della rete della psp.
Quando provo a fare "scandisci" per trovare un punto di accesso mi dice (si è verificato un errore interno 000000001),cosa vuol dire?
Ah se serve ho fastweb con modem senza router

Vuol dire che hai una versione 3.7x del firmware e che non ha rilevato nessun access point. Aggiorna la tua PSP.

mjordan
11-03-2008, 20:53

Se hai una Slim allora hai bisogno di una batteria pandora, quindi o ti procuri qualcuno con una PSP che abbia già un CF, per crearne una, oppure ti procuri suddetta batteria per vie alternative. Diversamente non puoi fare.

Se l'adattatore è pro duo allora è compatibile.

ermyluc
11-03-2008, 21:11
Se hai una Slim allora hai bisogno di una batteria pandora, quindi o ti procuri qualcuno con una PSP che abbia già un CF, per crearne una, oppure ti procuri suddetta batteria per vie alternative. Diversamente non puoi fare.
...sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri che non ci siano alternative?????
Mi sembrava di aver letto di si ma non ritrovo il link.
O meglio, riformulando la domanda: acquistando QUALSIVOGLIA PSP SLIM&LITE non c'è da prestare attenzione ad alcun tipo di hardware (sempre che sia possibile verificarlo!) per poter installare i CF?????

mjordan
11-03-2008, 21:59
...sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri sicuri che non ci siano alternative?????
Mi sembrava di aver letto di si ma non ritrovo il link.
O meglio, riformulando la domanda: acquistando QUALSIVOGLIA PSP SLIM&LITE non c'è da prestare attenzione ad alcun tipo di hardware (sempre che sia possibile verificarlo!) per poter installare i CF?????

Lo ripeto, con una Slim & Lite serve una batteria Pandora, la quale può essere creata solo con una PSP che abbia già un custom firmware. La Slim & Lite attualmente ha un'unica revisione hardware e anche i firmware piu' recenti pare non abbiano inibito l'uso di una Pandora. Quindi la risposta è no, non c'è da prestare attenzione a nessun tipo di hardware per poter installare il custom firmware.
Magari trova l'articolo e postalo.

za87
11-03-2008, 22:21
Per za87: dopo una formattazione col pc e uno scandisk completo la memory è tornata perfettamente funzionante.
Grazie;)

di niente alla fine ce l'abbiamo fatta :D

Fender_st
12-03-2008, 00:43
auguri e benvenuto a me!

presa oggi la mia prima PSP, slim e lite, e me la sono presa silver (la mi garba parecchio); (ho preso anche una sandisk 4gb memory stick pro duo magic gate)

l'ho trovata col firmware 3.71 e ho già saccheggiato un pò di PSN;
domani viene il team di esperti a casa e la pandoriamo per bene;

adesso la porto a fare conoscenza della sorellona PS3....

geko75
12-03-2008, 02:17
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un informazione..forse banale, ma importante..
Il caricabatterie della PSP Fat, funziona anche per la Slim?
Oppure le batterie delle due console sono troppo differenti??

Ho comprato oggi una PSP Slim, vendendo la mia vecchia e mitica Fat.
L'ho comprata bianca, per cambiare dalla precedente nera (bellissime entrambe), ma visto che la console è inglese (in Italia la "ceramic white" NON si trova, pare), il caricabatterie ha una spina diversa dalla nostra..
Con il caricabatterie della Fat, secondo voi posso caricare tranquillamente la Slim?

Grazie!

mjordan
12-03-2008, 03:09
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un informazione..forse banale, ma importante..
Il caricabatterie della PSP Fat, funziona anche per la Slim?
Oppure le batterie delle due console sono troppo differenti??

Ho comprato oggi una PSP Slim, vendendo la mia vecchia e mitica Fat.
L'ho comprata bianca, per cambiare dalla precedente nera (bellissime entrambe), ma visto che la console è inglese (in Italia la "ceramic white" NON si trova, pare), il caricabatterie ha una spina diversa dalla nostra..
Con il caricabatterie della Fat, secondo voi posso caricare tranquillamente la Slim?

Grazie!

Le batterie sono intercambiabili fra l'uno e l'altro modello e il caricabatterie è lo stesso.

ellyon17
12-03-2008, 13:12
Non è la stessa cosa, un router implementa una protezione sola, mica ne puoi avere due allo stesso tempo. Probabilmente non hai agganciato una rete che sia tua? ;)

....Anche no :rolleyes:
La rete è la mia, la protezione impostata è WEP, dicevo solo che la password è la stessa.
Mi connetto perfettamente con : portatile con win XP, portatile mac OS X, pocket pc con windows mobile... solo la psp mi da problemi...

"Modalità b" si intende una connessione wireless aderente allo standard 802.11b e il canale di trasmissione è appunto il canale radio su cui avviene il trasferimento dati.
E la devo cabiare su tutta la rete solo per la psp? non dovrebbe connettersi automaticamente più lentamente?

mjordan
12-03-2008, 14:03
....Anche no :rolleyes:
La rete è la mia, la protezione impostata è WEP, dicevo solo che la password è la stessa.
Mi connetto perfettamente con : portatile con win XP, portatile mac OS X, pocket pc con windows mobile... solo la psp mi da problemi...

Anche si invece. Io un router che ti fa autenticare con WPA e WEP allo stesso tempo non l'ho ancora mai visto.
Ti ho capito ma se la PSP te la riconosce come WPA c'è qualcosa che non va, al di la che le password sono uguali. Se tenta si stabilire una connessione WPA con una rete protetta con il WEP (che a proposito, fa cagare), non ti si collegherà mai, al di la delle password.

Al limite prova a settare i parametri a mano e vedi come ti va.
Prova inoltre, se l'hai configurato, ad attivare l'SSID broadcasting, giusto per far autenticare la PSP. Una volta che lo scambio di chiavi è corretto, puoi ridisabilitarlo.

E la devo cabiare su tutta la rete solo per la psp? non dovrebbe connettersi automaticamente più lentamente?

No non lo devi cambiare. Il canale in genere viene riconosciuto automaticamente dalla PSP. In genere di default sta a 11.

ellyon17
12-03-2008, 15:04
Anche si invece. Io un router che ti fa autenticare con WPA e WEP allo stesso tempo non l'ho ancora mai visto.
Ti ho capito ma se la PSP te la riconosce come WPA c'è qualcosa che non va, al di la che le password sono uguali. Se tenta si stabilire una connessione WPA con una rete protetta con il WEP (che a proposito, fa cagare), non ti si collegherà mai, al di la delle password.

Si, intendevo dire no che mi connetto a un'altra rete...
Cmq non è che il router ha entrambe le protezioni assieme, pensavo solo che venisse riconosciuta quale protezione automaticamente e visto che hanno la stessa password non dovessi preoccuparmi troppo...
Proverò a fare le impostazioni manuali, eventualmente a mettere la protezione wpa sul router, così vediamo cosa succede.....

Grazie... speriamo bene!!

nicola5154
13-03-2008, 10:10
Domanda:
sono in possesso di una psp fat con CF e della mia nuovissima slim.
ho visto e compreso le procedure per la creazione della pandora battery e della magic memory stick.
Bene, vorrei sapere:
una volta fatto tutto il procedimento, la batteria della fat (che è diventata pandora) devo portarla normale, oppure posso usarla tranquillamente come prima?
Per quanto riguarda la mmc invece, basta una formattazione per farla tornare apposto immagino.
Grazie,

Nicola.

Perfavore83
13-03-2008, 10:13
Ciao ragazzi, volevo sapere un pò di cose:
Nella nuova slim c'è anche una memory da 32 inclusa? E le cuffie?
La batteria della slim è più piccola in dimensioni di quella di una fat?
Collegandola alla tv che resa grafica si ottiene?
Ho visto che ci sono diversi colori, ma su internet l'ho vista in vendita solo nera e grigia è normale?
Grazie.

za87
13-03-2008, 10:36
Domanda:
sono in possesso di una psp fat con CF e della mia nuovissima slim.
ho visto e compreso le procedure per la creazione della pandora battery e della magic memory stick.
Bene, vorrei sapere:
una volta fatto tutto il procedimento, la batteria della fat (che è diventata pandora) devo portarla normale, oppure posso usarla tranquillamente come prima?
Per quanto riguarda la mmc invece, basta una formattazione per farla tornare apposto immagino.
Grazie,

Nicola.
una volta fatto tutto con la batteria devi riportarla in condizioni normali sempre con lo stesso homebrew.
per la memory basta formattarla.
ps se devi modificare una slim puoi usare anche le batterie slim e non necessariamente quelle fat.

za87
13-03-2008, 10:41
Ciao ragazzi, volevo sapere un pò di cose:
Nella nuova slim c'è anche una memory da 32 inclusa? E le cuffie?
La batteria della slim è più piccola in dimensioni di quella di una fat?
Collegandola alla tv che resa grafica si ottiene?
Ho visto che ci sono diversi colori, ma su internet l'ho vista in vendita solo nera e grigia è normale?
Grazie.
se prendi la scatola normale senza che ci sia incluso qualche altra cosa avrai:
psp caricabatterie, batteria.
per confronto slim-fat guarda in prima pagina.
per le colorazioni alcune non sono ancora disponibili dipende anche dal paese di vendita, comunque assieme a quella nera e grigia di solito esce pure quella bianca.
la resa della psp dipende dal cavo che usi, con il componenti vedi pure i giochi sulla tv.
con il classico analogico a 3 colori vedi solo video e foto.
gli umd disc li vedi da dio (qualità come un dvd)

nicola5154
13-03-2008, 10:48
una volta fatto tutto con la batteria devi riportarla in condizioni normali sempre con lo stesso homebrew.
per la memory basta formattarla.
ps se devi modificare una slim puoi usare anche le batterie slim e non necessariamente quelle fat.
la batteria della slim la inserisco quindi nella fat?

za87
13-03-2008, 11:25
la batteria della slim la inserisco quindi nella fat?
scusa mi sono spiegato male, se devi modificare una slim avendo a disposizione un'altra slim con cf non è necessario usare una batteria flat.

ellyon17
13-03-2008, 11:25
Ciao! Eureka, sono riuscita! Il problema era proprio il tipo di protezione della rete, per cui reimpostandola daccapo a WPA ora funziona bene...
grazie!

nicola5154
13-03-2008, 11:33
scusa mi sono spiegato male, se devi modificare una slim avendo a disposizione un'altra slim con cf non è necessario usare una batteria flat.

no, ho una fat con CF e una slim nuova.:)

nicola5154
13-03-2008, 12:59
Raga, ho moddato la slim, tutto perfetto, solo che non so come far tornare la batteria pandora normale. perchè se la inserisco mi fa partire il programma per l'installazione del fw

nicola5154
13-03-2008, 13:34
Sono riuscito, ho acceso la psp senza batteria, collegata alla rete di casa, ed ho inserito la batteria una volta che la psp aveva fatto il boot.

Ciaoz

p.s.

certo che qualitativamente la slim fa proprio schifo rispetto alla fat.

mjordan
13-03-2008, 13:49
Ciao! Eureka, sono riuscita! Il problema era proprio il tipo di protezione della rete, per cui reimpostandola daccapo a WPA ora funziona bene...
grazie!

Che ti avevo detto? :stordita:

za87
13-03-2008, 14:01
quativamente la slim fa proprio schifo rispetto alla fat.
qualitativamente da che punto di vista?
umd drive lo schermo oppure tutta?

nicola5154
13-03-2008, 14:03
qualitativamente da che punto di vista?
umd drive lo schermo oppure tutta?

tutta, le plastiche della slim sono una vera merda. e anche lo schermo non mi sembra buono come il vecchio.

StefanoCsl
13-03-2008, 14:16
Io ho una Slim ed ho solamente visto la Fat. A prima vista sembra più fragile, ma mi sembra anche una cosa ovvia, se non sbaglio le hanno tolto 100g di peso che non sono pochi. Per quanto riguarda il display io ho sentito dire da tutti che quello della Slim sia migliore, mentre è troppo leggero lo sportellino UMD, ma io la uso per giocare con i giochi e non per tirarla contro il muro... voi?! :D

Scherzi a parte, spero che non si rompa ma la tengo sempre ben custodita nella custodia Sony e avvolta in un panno di microfibra, basta starci attenti quando la si usa.

Ciao

za87
13-03-2008, 14:35
Io ho una Slim ed ho solamente visto la Fat. A prima vista sembra più fragile, ma mi sembra anche una cosa ovvia, se non sbaglio le hanno tolto 100g di peso che non sono pochi. Per quanto riguarda il display io ho sentito dire da tutti che quello della Slim sia migliore, mentre è troppo leggero lo sportellino UMD, ma io la uso per giocare con i giochi e non per tirarla contro il muro... voi?! :D

Scherzi a parte, spero che non si rompa ma la tengo sempre ben custodita nella custodia Sony e avvolta in un panno di microfibra, basta starci attenti quando la si usa.

Ciao
a me non si è ancora rotta c'è chi sosteneva che lo schermo slim fosse migliore ma alla fine da quello che ho capito sono identici quindi smentita per nicola5154
l'unica cosa negativa secondo me è lo sportellino umd e le ho a disposizione entrambe.
comunque passare alla fat dopo aver utilizzato la slim è impossibile, il peso influisce parecchio...
arrivare a dire che fa tutto schifo nella slim mi sembra un esagerazione!

mjordan
13-03-2008, 15:07
Gli schermi sono identici, ne piu' nè meno. In entrambi i casi prodotti da Sharp e provenienti dalla stessa linea di produzione.

nicola5154
13-03-2008, 15:27
a me non si è ancora rotta c'è chi sosteneva che lo schermo slim fosse migliore ma alla fine da quello che ho capito sono identici quindi smentita per nicola5154
l'unica cosa negativa secondo me è lo sportellino umd e le ho a disposizione entrambe.
comunque passare alla fat dopo aver utilizzato la slim è impossibile, il peso influisce parecchio...
arrivare a dire che fa tutto schifo nella slim mi sembra un esagerazione!

si, ma la differenza nelle plastiche è abissale.
:mad:

il peso per me non è un gran problema, ma veramente la qualità percepita è nettamente inferiore.

nicola5154
13-03-2008, 15:31
il metodo semplicissimo della pandora battery descritto in prima pagina, si può usare anche per moddare una fat con qualsiasi fw originale sony?

za87
13-03-2008, 15:53
il metodo semplicissimo della pandora battery descritto in prima pagina, si può usare anche per moddare una fat con qualsiasi fw originale sony?
pandora funziona su qualunque fw :)

nicola5154
13-03-2008, 16:23
pandora funziona su qualunque fw :)

miticuzzo!

nicola5154
13-03-2008, 16:26
con il pandora mi ha installato il 3.80...solo che quando faccio l'aggiornamento da rete mi rileva il 3.90 ma mi da un errore in fase di scaricamento....
avete idea del perchè?

za87
13-03-2008, 17:32
con il pandora mi ha installato il 3.80...solo che quando faccio l'aggiornamento da rete mi rileva il 3.90 ma mi da un errore in fase di scaricamento....
avete idea del perchè?
quale errore?

nicola5154
13-03-2008, 17:58
quale errore?

il problema è che non avevo formattato la mc dopo il fw update con pandora e non funzionava. praticamente mi dava un errore con l'aggiornamento di rete...tipo che non riusciva a scaricare il file. credo.

phantom85
13-03-2008, 19:07
Curiosità: è obbligatorio dopo aver installato un CF (3.80 m33-5) su una psp fat metterci anche l'add-on 1.50? Serve a qualcosa?

mjordan
13-03-2008, 19:15
Curiosità: è obbligatorio dopo aver installato un CF (3.80 m33-5) su una psp fat metterci anche l'add-on 1.50? Serve a qualcosa?

Non è obbligatorio ma serve per eseguire tutti quegli homebrew che fanno affidamento al nucleo del firmware 1.50, ovvero il 90% degli homebrew pre-slim.

nicola5154
13-03-2008, 20:22
Domandina:
avevo prima il 3.30 CF sulla fat, ho aggiornato a 3.90 sempre cf.
Ora il problema è che non riesco più a caricare i salvataggi di un gioco che avevo sulla memory stick. Mi dice corrupted data. se invece faccio un nuovo salvataggio e lo salvo funziona tutto ok.
C'è modo di recuperarli?

nicola5154
14-03-2008, 12:59
Please Help!

za87
15-03-2008, 09:59
Domandina:
Ora il problema è che non riesco più a caricare i salvataggi di un gioco che avevo sulla memory stick. Mi dice corrupted data. se invece faccio un nuovo salvataggio e lo salvo funziona tutto ok.
C'è modo di recuperarli?
mai successa una cosa del genere, guarda se succede anche con un'altra psp, altre idee non ne ho.

nicola5154
15-03-2008, 10:37
mai successa una cosa del genere, guarda se succede anche con un'altra psp, altre idee non ne ho.

si, purtroppo succede anche su di un altra....

za87
15-03-2008, 10:43
si, purtroppo succede anche su di un altra....
allora o li hai copiati male oppure sono corrotti e irrecuperabili.
non credo ci siano altre soluzioni.

nicola5154
15-03-2008, 10:48
allora o li hai copiati male oppure sono corrotti e irrecuperabili.
non credo ci siano altre soluzioni.

ho fatto copia incolla sull' hdd, poi, quando ho finito di fare la modifica ho formatto la memory card tramite la psp e ho copiato tutto il vecchio contenuto nella schedina.

Aut0maN
15-03-2008, 11:58
per chi vuole provare qualche gioco online con la psp mi contatti in pvt :)
vorrei provare puzzle quests warlords o wipeout o qualche altro giochino interessante :)

petru916
15-03-2008, 15:44
salve a tutti, posseggo una psp fat, volevo sapere se, con gli ultimi fw della sony (3.90 in particolare) l' engine della psp fat funziona a 333 mhz anzikè a 222......grazie^^

Aut0maN
15-03-2008, 20:01
finalmente sono riuscito a fare una partita online con wipeout pulse...mi incastravo sulla doppia registrazione sul sito playstation network :D
Funziona bene ed è godibile, appena posso provo anche killzone se riesco a concludere la registrazione....mi piacerebbe provare anche puzzle quests challenge of warlords ma non mi sembra abbia un multi online :\

ufo86
16-03-2008, 15:20
Domandina:
C'è modo di recuperarli?

purtroppo è risaputa questa cosa...i salvataggi con firmware troppo vecchi non sono + compatibili dal 3.80 in poi...il problema è che non viene specificata in modo chiaro nei vari changelog. visto ke hai una fat torna a 1.50 cn pandora, poi aggiorni a 3.52m33. Cariki il salvataggio e salvi subito dopo. Infine aggiorni a 3.90m33. In questo modo dovrebbe funzionare altrimenti non ho altre idee. ciao

nicola5154
16-03-2008, 15:21
Capito. Grazie

mjordan
16-03-2008, 15:35
salve a tutti, posseggo una psp fat, volevo sapere se, con gli ultimi fw della sony (3.90 in particolare) l' engine della psp fat funziona a 333 mhz anzikè a 222......grazie^^

Non è che funziona a 333Mhz, i giochi sono in grado di poter funzionare a 333Mhz. ;)

La frequenza non è fissa ma le applicazioni (i giochi) sono in grado di settare la frequenza che necessitano. Prima erano in grado di andare fino a 266Mhz, ora fino a 333Mhz (limite massimo del processore di PSP).

gia78
16-03-2008, 16:14
Salve a tutti mi sono tolto lo sfizio di comprarmi la psp per smanettarci un po'.Quello che mi ha deluso di più è la navigazione attraverso il browser della psp che ci mette una vita a caricare le pagine e poi le visualizza male.C'è qualcosa che devo settare o aggiornare per migliorare la cosa?Potrebbe essere il modem telecom che ho (alice gate w2+) che da qualche problema?
Poi ho visto che ho su il fw 3.60,quindi niente downgrade per gli homebrew?

[?]
16-03-2008, 16:18
Se hai preso la psp per navigare hai buttato i soldi... è la cosa che fa peggio e non c'è niente da settare.

nicola5154
16-03-2008, 16:19
Non è che funziona a 333Mhz, i giochi sono in grado di poter funzionare a 333Mhz. ;)

La frequenza non è fissa ma le applicazioni (i giochi) sono in grado di settare la frequenza che necessitano. Prima erano in grado di andare fino a 266Mhz, ora fino a 333Mhz (limite massimo del processore di PSP).

però con i CF puoi settarla fissa....

mjordan
16-03-2008, 17:08
Certo, ma a parte per gli homebrew, non è mai una buona idea usare quella funzione. Infatti ho riscontrato diversi problemi con quella feature e alcuni giochi. Se ad esempio setti la cpu fissa a 333Mhz, Ratchet & Clank non parte.
EDIT: Quanto all'XMB, chi ha bisogno di avere 333Mhz nel menu della PSP? :D

Il motivo di quello che dico è tecnico: il firmware della PSP implementa in fondo un "frequency throttling". Al momento che un'applicazione si basa fortemente sui timing di clock, se il clock è settato in modo "hard", potrebbe non funzionare correttamente.
Un'altro motivo di crash potrebbe essere la richiesta dell'applicazione di variare la frequenza di clock e tale possibilità gli viene negata perchè abbiamo impostato nel firmware un hard limit.

[?]
16-03-2008, 17:23
Ragazzi quando esce in italia GOW?

mjordan
16-03-2008, 17:49
;21587036']Ragazzi quando esce in italia GOW?

multiplayer.it lo da disponibile dal 28/03/2008 al prezzo di 39.90€ :confused:
GameStop invece lo da disponibile dal 26 sempre di questo mese.

gia78
16-03-2008, 17:58
Poi ho visto che ho su il fw 3.60,quindi niente downgrade per gli homebrew?

E per la questione cf ?

Aut0maN
16-03-2008, 18:37
sulla mia psp slim noto un ghost eccessivo del display e una luminosità leggermente inferiore rispetto a quella del mio collega, non credo che per "difetti" del genere si possa ricorrere alla garanzia?

mjordan
16-03-2008, 18:43
sulla mia psp slim noto un ghost eccessivo del display e una luminosità leggermente inferiore rispetto a quella del mio collega, non credo che per "difetti" del genere si possa ricorrere alla garanzia?

No, ti direbbero che sono differenze normalmente imputabili al processo produttivo e quindi completamente nella norma. Poi c'è anche da valutare "quanto" è differente. Un tentativo lo farei comunque.

nicola5154
16-03-2008, 18:54
Certo, ma a parte per gli homebrew, non è mai una buona idea usare quella funzione. Infatti ho riscontrato diversi problemi con quella feature e alcuni giochi. Se ad esempio setti la cpu fissa a 333Mhz, Ratchet & Clank non parte.
EDIT: Quanto all'XMB, chi ha bisogno di avere 333Mhz nel menu della PSP? :D

Il motivo di quello che dico è tecnico: il firmware della PSP implementa in fondo un "frequency throttling". Al momento che un'applicazione si basa fortemente sui timing di clock, se il clock è settato in modo "hard", potrebbe non funzionare correttamente.
Un'altro motivo di crash potrebbe essere la richiesta dell'applicazione di variare la frequenza di clock e tale possibilità gli viene negata perchè abbiamo impostato nel firmware un hard limit.

quindi nel recovery menu dovrei mettere "default" sulla velocità cpu? adesso è a 333 e ad esempio sto giocando a Tales of Eternia, che non credo necessiti di tale potenza, quindi magari se se la setta lui risparmio pure di batteria....

Aut0maN
16-03-2008, 18:58
No, ti direbbero che sono differenze normalmente imputabili al processo produttivo e quindi completamente nella norma. Poi c'è anche da valutare "quanto" è differente. Un tentativo lo farei comunque.

anche perchè ho un cf su, magari storcerebbero il naso :|
vabbè, se mi capita in futuro la cambio con un'altra :)

ora ho su il 3.70 m33, mi conviene portarla alla 3.90 m33?

[?]
16-03-2008, 19:00
anche perchè ho un cf su, magari storcerebbero il naso :|
vabbè, se mi capita in futuro la cambio con un'altra :)

ora ho su il 3.70 m33, mi conviene portarla alla 3.90 m33?

Io non ho ancora fatto l'aggiornamento, ho letto che a diversi utenti han cominciato a scattare i giochi con il 3.90 ma non ho capito se lo fa sulle fat o slim o tutte e 2 e perchè lo fa.

nicola5154
16-03-2008, 19:09
;21588165']Io non ho ancora fatto l'aggiornamento, ho letto che a diversi utenti han cominciato a scattare i giochi con il 3.90 ma non ho capito se lo fa sulle fat o slim o tutte e 2 e perchè lo fa.

io lo ho sulla fat e sulla slim e gow ha cambiato faccia da con il 3.90
è anche vero che prima avevo il 3.30 sulla fat

[?]
16-03-2008, 19:10

Non ho capito niente:mbe:

mjordan
16-03-2008, 19:12

Ha cambiato faccia? :asd:

Fender_st
16-03-2008, 19:24
PSP slim col cf M33 3.90-2, GOW va lissssssio lissssio...nessun rallentamento

phantom85
16-03-2008, 19:46
Raga ho letto su psplandia la guida per mettere i video sulla psp. In poche parole vorrei trasferire un file avi e ho letto che si può fare con Image Converter. Peccato che quando vado a selezionare il video.avi sorgente mi dice file non supportato...considerando che i formati che supporta Image converter sono avi,mpeg,wmv mi pare strano...

Qualcuno sa aiutarmi?

nicola5154
16-03-2008, 19:48
;21588301']Non ho capito niente:mbe:

con il 3.30 scattava di brutto. ora va che è una bomba.

nicola5154
16-03-2008, 19:49
quindi nel recovery menu dovrei mettere "default" sulla velocità cpu? adesso è a 333 e ad esempio sto giocando a Tales of Eternia, che non credo necessiti di tale potenza, quindi magari se se la setta lui risparmio pure di batteria....

mi quoto :D

Aut0maN
16-03-2008, 19:51
PSP slim col cf M33 3.90-2, GOW va lissssssio lissssio...nessun rallentamento

è difficile passare dal cf 3.70 al cf 3.90? (ci dovrebbe essere anche skype incluso o mi sbaglio?)

[?]
16-03-2008, 19:52
Sapete se è previsto un 3.90-3 o passa direttamente al 4?

nicola5154
16-03-2008, 19:54
è difficile passare dal cf 3.70 al cf 3.90? (ci dovrebbe essere anche skype incluso o mi sbaglio?)

solo se hai la slim. sulla fat niente skype

Fender_st
16-03-2008, 20:26

la mia psp slim ha una settimana e aveva su il firmware originale 3.71; con un amico l'abbiamo pandorizzata per portarla a cf M33 3.80, a quel punto è bastato usare l'aggiornamento online per portarla a M33 3.90-2;

confermo SKYPE e GO!MESSENGER

Larsen
17-03-2008, 00:01
si mormora che nell'aggiornamento 4.00 ci sara' skype anche per le fat... non chiedetemi come pero', perche' teoricamente non ci sta.

dovrebbe anche esserci un nuovo flashplayer... che quello attuale e' parecchio limitato.

vedremo, tanto esce a fine mese...

mjordan
17-03-2008, 00:13
si mormora che nell'aggiornamento 4.00 ci sara' skype anche per le fat... non chiedetemi come pero', perche' teoricamente non ci sta.

dovrebbe anche esserci un nuovo flashplayer... che quello attuale e' parecchio limitato.

vedremo, tanto esce a fine mese...

Probabilmente lo implementeranno come applicazione esterna tipo Go!Messenger. Io comunque a queste voci ci credo poco anche se sognare non costa nulla. :D
Dov'è che l'hai letto, comunque?

mjordan
17-03-2008, 00:15
;21588854']Sapete se è previsto un 3.90-3 o passa direttamente al 4?

Il 4.00 non è mica detto che sia decriptabile dal primo giorno. Chissà che mostri di protezioni che implementa, magari non funzionerà piu' nemmeno Pandora...

Aut0maN
17-03-2008, 06:52
la mia psp slim ha una settimana e aveva su il firmware originale 3.71; con un amico l'abbiamo pandorizzata per portarla a cf M33 3.80, a quel punto è bastato usare l'aggiornamento online per portarla a M33 3.90-2;

confermo SKYPE e GO!MESSENGER

installato con successo, c'è sia skype e go.
Ho provato skype e si è loggato subito, ovviamente supporta la chat vocale e non testuale (e vorrei ben vedere come si fa a scrivere con la psp parole più lunghe di 3 lettere :D)
Ottimo supporto comunque, sarebbe bello che fosse mantenuto attivo finchè si gioca così da sfruttarlo per organizzare partite online :)

za87
17-03-2008, 07:00
Ottimo supporto comunque, sarebbe bello che fosse mantenuto attivo finchè si gioca così da sfruttarlo per organizzare partite online :)
sarebbe anche difficile da gestire l'utilizzo di un programma e contemporaneamente del gioco.
sia per la ram utilizzata sia per il fatto di poter accedere a skype senza tornare alla xmb e perdere la sessione di gioco online.

Larsen
17-03-2008, 12:59
Il 4.00 non è mica detto che sia decriptabile dal primo giorno. Chissà che mostri di protezioni che implementa, magari non funzionerà piu' nemmeno Pandora...

pandora funziona sempre e cmq :D non importa quale fw ci sia, visto che formatta la nand fregandosene di qualsiasi cosa ci sia sopra...

cmq dei rumors sul 4.00 ho letto in giro... su qjnet o su pspgen

HexDEF6
17-03-2008, 13:34
qualcuno ha avuto piu' notizie di flatout?
Vabbeh che ho appena preso test drive unlimited (che secondo me su psp e' veramente bello e impressionante... riuscire a guidare per tutta l'isola senza interruzioni e' proprio figo!) e burnout dominator, e quindi prendere un altro gioco di macchine e' forse esagerato... ma almeno una demo volevo provarla!

mjordan
17-03-2008, 13:38

La PSP purtroppo non supporta il multitasking o per lo meno ne supporta un concetto molto piu' primitivo.

mjordan
17-03-2008, 13:39
pandora funziona sempre e cmq :D non importa quale fw ci sia, visto che formatta la nand fregandosene di qualsiasi cosa ci sia sopra...

Purtroppo non è cosi. Sono sicuro quasi al 100% che con l'uscita del 4.00 verrà rilasciata una nuova revisione hardware di PSP che ne inibisca completamente l'uso.

THE MATRIX M+
17-03-2008, 13:43
Eccomi con una domanda:)

non mi entra più nel recovery, premo R ma non succede nulla. Ero entrato qualche giorno fa per levare l'avvio delle iso con umd inserito. CF 3.52 M33

za87
17-03-2008, 14:10

come fai a dire una cosa del genere?
se sony volesse potrebbe mettere qualche protezione sul 4.00 che non ti permette l'utilizzo di pandora.
infatti quando uscì il 3.90 alcuni utenti fecero il test se pandora funzionasse ancora o meno.
non mi sembra una cosa da dare così per scontato.

THE MATRIX M+
17-03-2008, 14:37
Eccomi con una domanda:)

non mi entra più nel recovery, premo R ma non succede nulla. Ero entrato qualche giorno fa per levare l'avvio delle iso con umd inserito. CF 3.52 M33

Risolto:D

mjordan
17-03-2008, 15:22
Risolto:D

Come?

Larsen
17-03-2008, 16:22
come fai a dire una cosa del genere?
se sony volesse potrebbe mettere qualche protezione sul 4.00 che non ti permette l'utilizzo di pandora.
infatti quando uscì il 3.90 alcuni utenti fecero il test se pandora funzionasse ancora o meno.
non mi sembra una cosa da dare così per scontato.

non possono a meno di modifiche hardware... ovviamente la mia fat non finira' mai nelle mani di un tecnico sony :D
non puo' non funzionare, per un motivo molto semplice, la batteria in service mode, e' ad un livello superiore rispetto al firmware sulla nand...
ergo, se e' in service mode, prima legge la ms (che ovviamente sara' quella per pandorizzare), e poi si blocca (se sulla ms non ci sono istruzioni per l'avvio), visto che disabilita completamente la possibilita' di avvio della nand.

puoi mettere tutte le protezioni che vuoi, ma visto che il firmware non viene letto quando la batteria e' in service mode, e il metodo pandora formatta la nand da un livello piu' alto rispetto al firmware, ergo, a meno di modifiche hardware, puoi scrivere quello che vuoi sulla nand, ma verra' cmq formattata a basso livello.

mjordan
17-03-2008, 16:37
non possono a meno di modifiche hardware... ovviamente la mia fat non finira' mai nelle mani di un tecnico sony :D
non puo' non funzionare, per un motivo molto semplice, la batteria in service mode, e' ad un livello superiore rispetto al firmware sulla nand...
ergo, se e' in service mode, prima legge la ms (che ovviamente sara' quella per pandorizzare), e poi si blocca (se sulla ms non ci sono istruzioni per l'avvio), visto che disabilita completamente la possibilita' di avvio della nand.

puoi mettere tutte le protezioni che vuoi, ma visto che il firmware non viene letto quando la batteria e' in service mode, e il metodo pandora formatta la nand da un livello piu' alto rispetto al firmware, ergo, a meno di modifiche hardware, puoi scrivere quello che vuoi sulla nand, ma verra' cmq formattata a basso livello.

Intanto già vanno in giro batterie sulle quali Pandora non funziona... :D

Aut0maN
17-03-2008, 18:04
qualcuno ha preso le cuffie con microfono PSP 1000 o PSP 2000?
Visto che mi ritrovo skype su stavo pensando di prenderne una, se le trovo...

Larsen
17-03-2008, 18:22
Intanto già vanno in giro batterie sulle quali Pandora non funziona... :D

si vero, infatti e' una questione hardware...
pare uscira' anche una nuova scheda madre (e forse e' gia' in giro...) che non permette l'uso della pandora.

ma sono voci, cmq con una batteria fat, e con la magic ms, ad oggi, non esiste una psp che non sia downgradabile.

poi puo' andare di sfiga, e trovare una psp con una nand non perfetta, che con la formattazione a basso livello viene corrotta... a quel punto il brik e' totale e irreversibile.

cmq mi pare che ci sia in giro un ipl che permette di caricare il cf dalla ms usando la batteria pandora... praticamente permette di utilizzare anche le psp con nand corrotta...

nicola5154
17-03-2008, 20:52
Amisci, qualcuno mi sa dire, anche in pvt va bene, dove posso trovare on line una psp fat white? si trovano le nere, ma la white non la trovo.
Grazie.

[?]
17-03-2008, 21:03
Io ce l'ho:D E' troppo bella bianca!

nicola5154
17-03-2008, 21:04
;21605170']Io ce l'ho:D E' troppo bella bianca!

lo so, maledetto :D anche rosa mi piace un sacco...solo che si corre il rischio di essere fraintesi :D

[?]
17-03-2008, 21:05
lo so, maledetto :D anche rosa mi piace un sacco...solo che si corre il rischio di essere fraintesi :D

Bhe Rosa è un pugno in un occhio, bianca è di classe:O
Poi non si sporca x niente, quando l'avevo nera mi passava la voglia di prenderla in mano per poi togliere le ditate

nicola5154
17-03-2008, 21:07
;21605215']Bhe Rosa è un pugno in un occhio, bianca è di classe:O
Poi non si sporca x niente, quando l'avevo nera mi passava la voglia di prenderla in mano per poi togliere le ditate

è vero che nera è sempre sporca...anche silver non è male.

ermyluc
17-03-2008, 21:23
Mi è arrivata oggi una Memory Stick PRO Duo High Speed da 4Gb della Sony, in blister originale (modello: MSX-M4GST/X).
Era formattata in FAT32, l'ho riformattata da PSP e ho proceduto ad inserire al suo interno le ISO (..ehm..): possibile che sia utilizzando un lettore di schede di memoria (USB2) sia il cavo e la PSP via PC, in entrambi i casi la velocità di scrittura (trasferimento files da PC a PSP ) sia così lenta????
Nell'uso normale non si avvertono scatti o incertezze, ma la cosa mi sembra strana...
:mbe:

nicola5154
17-03-2008, 21:29
Mi è arrivata oggi una Memory Stick PRO Duo High Speed da 4Gb della Sony, in blister originale (modello: MSX-M4GST/X).
Era formattata in FAT32, l'ho riformattata da PSP e ho proceduto ad inserire al suo interno le ISO (..ehm..): possibile che sia utilizzando un lettore di schede di memoria (USB2) sia il cavo e la PSP via PC, in entrambi i casi la velocità di scrittura (trasferimento files da PC a PSP ) sia così lenta????
Nell'uso normale non si avvertono scatti o incertezze, ma la cosa mi sembra strana...
è un memoria fake. la t nel modello l'identifica.
Ciaoz

ermyluc
17-03-2008, 21:31
è un memoria fake. la t nel modello l'identifica.
Ciaoz
..sarà pure fake ma sembra rullare alla grande...come lo si giustifica?

nicola5154
17-03-2008, 21:33

che ne so, anche la mia è fake da 4 giga e funziona alla grande...tra l'altro ha pure la garanzia. lol.

ermyluc
17-03-2008, 21:45
che ne so, anche la mia è fake da 4 giga e funziona alla grande...tra l'altro ha pure la garanzia. lol.
..e da quanto tempo ti funziona?? Te lo chiedo perché essendomi arrivata oggi ho tutto il tempo per cercare di recuperare i miei soldi...

nicola5154
17-03-2008, 21:47
..e da quanto tempo ti funziona?? Te lo chiedo perché essendomi arrivata oggi ho tutto il tempo per cercare di recuperare i miei soldi...

sabato.:D

mjordan
17-03-2008, 22:27

Certo che hai un gusto .... :sofico: A me la rosa mi disgusta... :D

Si giustifica che è una fake. Fake vuol dire copia dell'originale, non significa che debba per forza di cose far cagare a tutti i costi. Sembra strano ma alcune sono uscite pure di qualità. :asd:
La mia è un'anno e mezzo che è operativa senza alcun lamento. :sofico:

Aut0maN
17-03-2008, 22:46
io ho preso una 2gb sony originale ed una 4gb sempre sony originale, pagate uno sproposito, ma non volevo fake vari :)
...comunque ammazza se pestano gli avversari di sega rally revo...sul secondo campionato è un miracolo arrivare nei primi 3 :D .... comunque godibile come gioco, mi acchiappa :)

[?]
17-03-2008, 22:57
Io ho una fake da 2 anni quasi, è solo piu' lenta nel copiare i file, io la formatto in FAT invece che FAT32 e i giochi non scattano.

mjordan
17-03-2008, 23:05
io ho preso una 2gb sony originale ed una 4gb sempre sony originale, pagate uno sproposito, ma non volevo fake vari :)
...comunque ammazza se pestano gli avversari di sega rally revo...sul secondo campionato è un miracolo arrivare nei primi 3 :D .... comunque godibile come gioco, mi acchiappa :)

Io Sega Rally ce l'ho su PC e devo dire che è un bel gioco. L'unica cosa è che è un gioco estremamente frustrante sotto il profilo della difficoltà. In sostanza, su PC l'ho rivenduto e mi tengo Burnout Dominator su PSP che lo preferisco di gran lunga. ;)

Aut0maN
17-03-2008, 23:10
Io Sega Rally ce l'ho su PC e devo dire che è un bel gioco. L'unica cosa è che è un gioco estremamente frustrante sotto il profilo della difficoltà. In sostanza, su PC l'ho rivenduto e mi tengo Burnout Dominator su PSP che lo preferisco di gran lunga. ;)

decisamente frustrante, devi tirare al limite e anche così il punteggio pieno è quasi utopia, c'è bisogno di allenamento :)
Ma un gt per la psp è in programma? (un sogno :D)

mjordan
17-03-2008, 23:15
decisamente frustrante, devi tirare al limite e anche così il punteggio pieno è quasi utopia, c'è bisogno di allenamento :)
Ma un gt per la psp è in programma? (un sogno :D)

Sarà che io sono un gamer atipico, ma a me Gran Turismo non mi dice proprio nulla come gioco. Cosi come non mi dice nulla Test Drive Unlimited. Una versione PSP l'avevano promessa, poi l'hanno cancellata. Poi sembra che dissero che una volta ultimata quella PS3, sarebbero passati a lavorare a quella PSP. Ad oggi, non si sa niente ma non è esclusa.

za87
18-03-2008, 09:19
Visto che sony aveva parlato in merito a contenuti hd sulla psp, non sapete se si era parlato di un supporto ai divx o ad altri formati video diversi da quelli che ora può leggere (a parte i rumors sul fw 4.0)?

THE MATRIX M+
18-03-2008, 09:47

Io ce l'ho rosa:O

:asd:

Perfavore83
18-03-2008, 10:39
Mi sapete consigliare un sito dove si fanno recensioni per i giochi della psp e si parla anche delle prossime uscite? Vorrei prenderla e vorrei anche sapere che titoli usciranno nei prossimi mesi. Grazie.

nicola5154
18-03-2008, 10:41
fw 3.93 in arrivo

http://psp.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=86624&zona=psp&foto=1&num_foto=0

mjordan
18-03-2008, 11:48
Mi sapete consigliare un sito dove si fanno recensioni per i giochi della psp e si parla anche delle prossime uscite? Vorrei prenderla e vorrei anche sapere che titoli usciranno nei prossimi mesi. Grazie.

http://psp.ign.com
http://psp.spaziogames.it
http://pspupdates.qj.net/
http://www.gamespot.com/psp/index.html?tag=nav-top;psp&navclk=psp

Fender_st
18-03-2008, 16:44
fw 3.93 in arrivo

http://psp.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=86624&zona=psp&foto=1&num_foto=0

uscito oggi, a quanto pare solo in JAP ma alcuni utenti ITA hanno riportato di aver effettuato l'aggiornamento nel solito modo;

cmq nessuna novità di rilievo...

buglis
18-03-2008, 16:58
;21605215']Bhe Rosa è un pugno in un occhio, bianca è di classe:O

io ce l'ho rosa, qualcosa in contrario?? :D

con l'ultimo CF è possibile far l'aggiornamento senza dover passare nulla via usb??

za87
18-03-2008, 17:01
cmq nessuna novità di rilievo...
l'unica novità dovrebbe essere skype per le console jap.
niente di particolare.

za87
18-03-2008, 17:02
con l'ultimo CF è possibile far l'aggiornamento senza dover passare nulla via usb??
si, dal 3.80 m33 è disponibile l'opzione di aggiornamento via rete dei firmware e rispettivi aggiornamenti del team m33.
ma ti riferisci a custom firmware giusto?

mjordan
18-03-2008, 17:06
io ce l'ho rosa, qualcosa in contrario?? :D

:fiufiu:

buglis
18-03-2008, 17:08
si, dal 3.80 m33 è stata resa disponibile l'opzione di aggiornamento via rete dei firmware e rispettivi aggiornamenti del team m33.
ma ti riferisci a custom firmware giusto?

si con il custom firmware, avevo aggiornato al 3.80 m33 e visto che ci sono stati nuovi rilasci proverò questa opzione.

grazie :)

:fiufiu:

l'ho ciulata alla mia nipotina, lei ora usa solo il nintendo DS e invece che pigliarla nuova mi sono adattato al colore :asd:

mjordan
18-03-2008, 17:19
Ma si ha qualche notizia concreta di questo ipotetico firmware 4.00 o sono solo ancora rumors?

za87
18-03-2008, 17:23
Ma si ha qualche notizia concreta di questo ipotetico firmware 4.00 o sono solo ancora rumors?
tutto fumo niente arrosto :rolleyes:

za87
18-03-2008, 17:27
si con il custom firmware, avevo aggiornato al 3.80 m33 e visto che ci sono stati nuovi rilasci proverò questa opzione.

ti ricordo che puoi aggiornare fino al 3.90 m33
il 3.93 di cui parlavano prima è un firmware originale sony

Larsen
18-03-2008, 18:02
questi sono i rumors sul 4.00... piu' di questo non saprei...

Game

* PLAYSTATION 3 Network titles can be played under PSP [Remote Play] under Game. PLAYSTATION 3 Network titles can be played under PSP [Remote Play] under Game. The PSP is then used as a monitor for any game playable in Playstation 3 game console. The PSP is then used as a monitor for any game playable in Playstation 3 game console.

Network Network

* Real, Quicktime, and WMV audio and video codecs are now supported. Real, Quicktime, and WMV audio and video codecs are now supported.

* [Shockwave Player] has been added as a feature. [Shockwave Player] has been added as a feature.

* PSP web browser has been updated to allow compatibility with current websites. PSP web browser has been updated to allow compatibility with current websites.

* [Adobe Flash Player 9] has been added as a feature, using the Memory Stick Pro Duo as flash memory. [Adobe Flash Player 9] has been added as a feature, using the Memory Stick Pro Duo as flash memory.

* [Remote Play] has been improved by the PS3 outputting 1080p to the PSP with larger icons text and better video quality. [Remote Play] has been improved by the PS3 outputting 1080p to the PSP with larger text icons and better video quality. Remote Play now transmits at 11 mbps per sec. Remote Play now transmits at 11 mbps per sec.

* 802.11g support has been added as a feature. 802.11g support has been added as a feature.

* PSOne games can now be downloaded without a PS3 PSOne games can now be downloaded without a PS3

* Level 6 has been added to rate in Sony LocationFree Player to improve picture quality in H.264 Level 6 has been added to rate in Sony LocationFree Player to improve picture quality in H.264

* - [Auto Connect] has been added as a feature -- [Auto Connect] has been added as a feature

Music Music

* More visuals has been added as a feature. More visuals has been added as a feature.

Video Video

* Real, QuickTime, and WMV audio and video codecs are now supported. Real, QuickTime, and WMV audio and video codecs are now supported.

* RSS [Video Streaming] has been added as a feature. RSS [Video Streaming] has been added as a feature.

* [Color Configuration] has been added as a feature. [Color Settings] has been added as a feature.

* Recording has been added as a feature under Audio and Video RSS Streaming. Recording has been added as a feature under Audio and Video Streaming RSS.

mjordan
18-03-2008, 18:04
Mi domando se c'è pure un'opzione per cambiare colore alla cover :D :asd:

[?]
18-03-2008, 19:01
Cia' aggiorno al 3.93 se poi mi scattano i giochi vi prendo a mazzate:D

EDIT

Non aggiorno piu -_- ho la batteria a 1 tacca....

MarcoM
18-03-2008, 20:51
Beh, mi pare un aggiornamento molto significativo quello promesso dal firmware 4.
Il fatto di poter finalmente giocare su PSP almeno ai giochi PS3 acquistati sullo store è un enorme passo avanti nell'ultilizzo del remote paly. Figuriamoci quando arriverà Home...

Larsen
18-03-2008, 20:53
Beh, mi pare un aggiornamento molto significativo quello promesso dal firmware 4.
Il fatto di poter finalmente giocare su PSP almeno ai giochi PS3 acquistati sullo store è un enorme passo avanti nell'ultilizzo del remote paly. Figuriamoci quando arriverà Home...

io prenderei quelle caratteristiche molto, ma mooolto con le molle :D

c'e' troppa roba utile, e' improbabile che riescano a fare tutto.
certo, se magari sony cominciasse a fare i fw localizzati, quindi risparmiando tutto lo spazio dei font non eu, allora sarebbe un'altra faccenda...

in ogni caso, di solito, qualcosa di vero i rumors ogni tanto ci pigliano :D

MarcoM
18-03-2008, 20:57
io prenderei quelle caratteristiche molto, ma mooolto con le molle :D

c'e' troppa roba utile, e' improbabile che riescano a fare tutto.
certo, se magari sony cominciasse a fare i fw localizzati, quindi risparmiando tutto lo spazio dei font non eu, allora sarebbe un'altra faccenda...

Beh, speriamo proprio che almeno le cose principali ci siano ;)

mjordan
18-03-2008, 21:14

Peccato che dentro quelle features di promesso non c'è nulla :D
Senza contare che a me il fatto di giocare i giochi PS3 sulla PSP mi sembra una cacata ma di quelle apocalittiche. :sofico:

MarcoM
18-03-2008, 23:56
Peccato che dentro quelle features di promesso non c'è nulla :D
Senza contare che a me il fatto di giocare i giochi PS3 sulla PSP mi sembra una cacata ma di quelle apocalittiche. :sofico:

A me, invece, piacerebbe molto poter giocare su PSP, ovunque mi trovi (WiFi permettendo), alcuni giochi del PSN che adoro (es. Stardust HD ed altri).

za87
19-03-2008, 11:47
dipende cosa indovinano magari questo

Music Music

* More visuals has been added as a feature. More visuals has been added as a feature.:asd:

Gull1
19-03-2008, 12:07
Vuol dire che hai una versione 3.7x del firmware e che non ha rilevato nessun access point. Aggiorna la tua PSP.
Un mio amico mi ha sconsigliato di aggiornarla,non so perchè.
Ho saputo che esiste una specie di chiavetta da attaccare al pc che ti permette di giocare online con la psp,qualcuno mi sa dire come si chiama e come funziona?

[?]
19-03-2008, 12:35
Ho saputo che esiste una specie di chiavetta da attaccare al pc che ti permette di giocare online con la psp,qualcuno mi sa dire come si chiama e come funziona?

La chiavetta che intendi tu è un dispositivo wireless che ti permette di collegare la psp e altri dispositivi, ne esistono di tutte le marche e di tutti i tipi.
Io ieri ho aggiornato a 3.93 m33.2 e funziona tutto.

Gull1
19-03-2008, 13:13
;21628364']La chiavetta che intendi tu è un dispositivo wireless che ti permette di collegare la psp e altri dispositivi, ne esistono di tutte le marche e di tutti i tipi.
Ma comprando quella chiavetta ho la possibilità di giocare online con la psp?
Perchè il mio problema era che la psp nn trovava nessun punto di accesso quando facevo "scandisci"

redbaron
19-03-2008, 13:16
;21628364']La chiavetta che intendi tu è un dispositivo wireless che ti permette di collegare la psp e altri dispositivi, ne esistono di tutte le marche e di tutti i tipi.

[?]
19-03-2008, 13:48

Anche Dio sbaglia.:O

[?]
19-03-2008, 13:49
Ma comprando quella chiavetta ho la possibilità di giocare online con la psp?
Perchè il mio problema era che la psp nn trovava nessun punto di accesso quando facevo "scandisci"

Ma hai un router wireless in casa? Se no puoi far scansioni quanto vuoi che non trovi nulla.:D
Se ce l'hai gia' è inutile che compri altro, devi settare il tuo.

Gull1
19-03-2008, 14:06
;21629603']Ma hai un router wireless in casa? Se no puoi far scansioni quanto vuoi che non trovi nulla.:D
Se ce l'hai gia' è inutile che compri altro, devi settare il tuo.
No nn ho un router in casa,solo il modem,infatti pensavo che comprando quella chiavetta non avevo bisogno del router per giocare online

Fender_st
19-03-2008, 18:04
:help: picciotti mega help! :help:

cerco e ricerco online ma ancora non mi è chiarissimo;

domanda semplicissima: ma un auricolare bluetooth si può sposare con la PSP oppure no? servono per forza le cuffie/mic ufficiali?

(chiedo venia se è già stato chiesto)

mjordan
19-03-2008, 18:07

Alla PSP non serve nessuna chiavetta. Serve appunto un access point. Un router. La chiavetta al massimo serve a un PC per collegarsi al router che non è altro che una scheda di rete WI-FI.
EDIT: Ho letto adesso che non hai un router. Allora devi comprare una penna wireless che fa da access point, ma ogni volta che devi collegare un dispositivo Wireless devi tenere acceso il PC ... Secondo me il gioco non vale la candela, adesso i router wireless si comprano proprio con poco.

:help: picciotti mega help! :help:

cerco e ricerco online ma ancora non mi è chiarissimo;

domanda semplicissima: ma un auricolare bluetooth si può sposare con la PSP oppure no? servono per forza le cuffie/mic ufficiali?

(chiedo venia se è già stato chiesto)

No.

Fender_st
19-03-2008, 19:12
No.

[?]
19-03-2008, 20:13
Mi son accorto di una cosa, da quando ho messo il 3.92 m33-2 (prima avevo il 3.71 m33-4) non funziona piu' lo SKIP SONY LOGO, lo metto su ENABLE ma in avvio me lo mostra ugualmente, capita anche a voi?

nicola5154
20-03-2008, 07:29
Finalmente ho trovato la FAT Ceramic White!!!! Presa al volo!!! non vedo l'ora!

Gull1
20-03-2008, 10:28
Alla PSP non serve nessuna chiavetta. Serve appunto un access point. Un router. La chiavetta al massimo serve a un PC per collegarsi al router che non è altro che una scheda di rete WI-FI.
EDIT: Ho letto adesso che non hai un router. Allora devi comprare una penna wireless che fa da access point, ma ogni volta che devi collegare un dispositivo Wireless devi tenere acceso il PC ... Secondo me il gioco non vale la candela, adesso i router wireless si comprano proprio con poco.
.

Ok mi sono informato e ho deciso di comprarmi un router wireless,avete qualche marca da consigliarmi?Se ne conoscete qualcuna buona per qualità/prezzo

Fender_st
20-03-2008, 11:43
Ok mi sono informato e ho deciso di comprarmi un router wireless,avete qualche marca da consigliarmi?Se ne conoscete qualcuna buona per qualità/prezzo

io avendo Fastweb ho optato per un router SENZA MODEM ADSL e nel caso specifico ho preso un Linksys (brand della CISCO) WRT54G; lo installi con una semplicità disarmante ma è possibile configurarlo sin nei più minimi dettagli che un rete locale abbisogna;

pagato intorno ai 60 euro

Aut0maN
20-03-2008, 12:07
io avendo Fastweb ho optato per un router SENZA MODEM ADSL e nel caso specifico ho preso un Linksys (brand della CISCO) WRT54G; lo installi con una semplicità disarmante ma è possibile configurarlo sin nei più minimi dettagli che un rete locale abbisogna;

pagato intorno ai 60 euro

stessa identica combo che ho fatto anch'io :)
viaggio tranquillo con 2 pc in ethernet, 1 mac in wifi, 1 psp wifi ed 1 wii in wifi :)

Eriol the real
20-03-2008, 13:41
GoW: Chain of Olympus - Press Kit (kit per le recensioni)

http://www.ps3addict.net/news/news/god-of-war-chains-of-olympus-kit.html

mjordan
20-03-2008, 13:42

Che connessione hai?

onka
20-03-2008, 14:11
è possibile vedere i fiels condivisi sul pc tramite wifi sulla psp?

[?]
20-03-2008, 14:18
;21636384']Mi son accorto di una cosa, da quando ho messo il 3.92 m33-2 (prima avevo il 3.71 m33-4) non funziona piu' lo SKIP SONY LOGO, lo metto su ENABLE ma in avvio me lo mostra ugualmente, capita anche a voi?

Nessuno?

Fender_st
20-03-2008, 14:20
stessa identica combo che ho fatto anch'io :)
viaggio tranquillo con 2 pc in ethernet, 1 mac in wifi, 1 psp wifi ed 1 wii in wifi :)

dunque io ho 2 pc su cavo ethernet,2 pc in wifi, PS3 in wifi e PSP in wifi...tutto nattato e forwardato dove serve tranne la PS3 che ho messo in DMZ (e tutto questo usando sempre e solo 1 ip dei 3 ai quali fastweb ti vincola :ciapet: )

nicola5154
20-03-2008, 17:55
Weee? mi linkate una pellicola protettiva per lo schermo della Fat?

Aut0maN
20-03-2008, 19:28
dunque io ho 2 pc su cavo ethernet,2 pc in wifi, PS3 in wifi e PSP in wifi...tutto nattato e forwardato dove serve tranne la PS3 che ho messo in DMZ (e tutto questo usando sempre e solo 1 ip dei 3 ai quali fastweb ti vincola :ciapet: )

anch'io uso un solo ip di fw :D
prima avevo ip fissi su tutto, di recente ho ceduto alle delizie del dhcp ed ora ho tutto in dinamico :D
wpa-rsk personal con pw a 8 cifre

ermyluc
20-03-2008, 19:50

...restituita al mittente!
Se è un signore mi riaccredita pure le spese di ritorno, se è un pezzente no!
Ordinata ieri e arrivata oggi una SanDisk Memory Stick PRO Duo da 4Gb originale!
Sembra andar bene, MagicGate supportato!!!....33€ scarsi....:D

nicola5154
21-03-2008, 10:39
...restituita al mittente!
Se è un signore mi riaccredita pure le spese di ritorno, se è un pezzente no!
Ordinata ieri e arrivata oggi una SanDisk Memory Stick PRO Duo da 4Gb originale!
Sembra andar bene, MagicGate supportato!!!....33€ scarsi....:D

Ti dava problemi? che significa magic gate supportato?

gia78
22-03-2008, 08:02
Scusate ma voi riuscite a scaricare le demo dal playstation store?Mi sono creato un account ma ogni volta al posto della demo mi scarica un file di testo .xpd:confused: .E' da ieri che sto impazzendo.

Mirko_07
22-03-2008, 11:13
Salve Ragazzi .. scusate ma o 1 Problema che mi assilla con una Psp Slim & Lite .. o comprato 3 Cavi per collegarla al Pc .. la collego alla Tv .. Metto le impostazioni per vederla ala Tv si vede .. ma in Bianco e Nero e Normale ?? non dovrebbe vedersi a colori ??:muro:

biscotto84
22-03-2008, 11:28
ne sapete qualcosa in più su questo cavetto per collegare i ricevitori GPS bluethoot alla psp?

guardate in fondo al primo messaggio:

http://forum.console-tribe.com/psp-homebrew-software/t-faq-downloads-mapthis-gmdl-39548.html

Mirko_07
22-03-2008, 11:39
Ca++o puo essere che nessun abbia comprato il Cavo Tv per sta ca++o di psp di mer+a :muro:

Aut0maN
22-03-2008, 11:51
Salve Ragazzi .. scusate ma o 1 Problema che mi assilla con una Psp Slim & Lite .. o comprato 3 Cavi per collegarla al Pc .. la collego alla Tv .. Metto le impostazioni per vederla ala Tv si vede .. ma in Bianco e Nero e Normale ?? non dovrebbe vedersi a colori ??:muro:

forse è un'incompatibilità con la tv, mi succedeva a me a suo tempo con la ps2, alla fine mi andava solo in composite e non in svideo o scart-rgb.

Mirko_07
22-03-2008, 11:52
forse è un'incompatibilità con la tv, mi succedeva a me a suo tempo con la ps2, alla fine mi andava solo in composite e non in svideo o scart-rgb.

Ciao Grazie per la Risposta *_* e alla fine come hai risolto se non chiedo troppo *_*

Aut0maN
22-03-2008, 11:56
Ciao Grazie per la Risposta *_* e alla fine come hai risolto se non chiedo troppo *_*

non ho risolto, anzi si, ho cambiato tv :D
prova magari a cambiare presa scart dietro al tv se dispone di più prese.

Mirko_07
22-03-2008, 12:25
non ho risolto, anzi si, ho cambiato tv :D
prova magari a cambiare presa scart dietro al tv se dispone di più prese.

:( per usare sto cavo di 15 euro devo comprare 1 Tv da 500 euro :mc:

Lukkkka
22-03-2008, 17:05
se a qualcuno serve l'alimentatore della psp.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704905

maxime
23-03-2008, 20:59
Ieri mia moglie mi ha regalato una psp slim & lite e solo ora mi rendo conto che le potenzialità di questa piccola console sono davvero enormi!!
Mi scrivo a questo thread, e vi chiedo subito un favore: qualcuno che è iscritto al forum di psp-ita.com può cortesemente contattarmi un moderatore per sapere come risolvere il mio problema?
Ieri ho creato il mio account, ma a tutt'oggi non mi è ancora arrivata l'email per abilitare la mia utenza. Ho provato a registrarmi nuovamente, ma mi dice che il mio user e la mia email sono già utilizzate.
Come qui su HWUpgrade, anche lì mi sono registrato col nick MAXIME...

Intanto vi ringrazio! Ciao :)

redbaron
23-03-2008, 21:24
:( per usare sto cavo di 15 euro devo comprare 1 Tv da 500 euro :mc:

Ma che tipo di cavo hai comprato ?
La psp e' europea ?

Aut0maN
24-03-2008, 16:36
esiste per psp un gioco simile a titan quests o diablo per capirci, credo che il genere sia un'hack'n slash?

[?]
24-03-2008, 16:41
Dungeon Siege e SilverFall.

matmat
24-03-2008, 22:50
ragazzi, ma è possibile che la mia pellicola Hori nn copra lo schermo al 100%, porzioni ai lati rimangono scoperte. anche a voi? è normale?:mbe: :confused:

andgia87
25-03-2008, 02:01
sì, anche la mia pellicola nn copre completamente lo schermo.. rimane un millimetro scoperto..

za87
25-03-2008, 08:24
Scusate per essere sparito ma sono diventato papà...
Il 21 alle 18.32 è nato Damiano e sta benissimo!!!!:happy: :flower:

Perfavore83
25-03-2008, 09:22

Tanti auguri...:cincin:

maxime
25-03-2008, 11:52
Ieri mia moglie mi ha regalato una psp slim & lite e solo ora mi rendo conto che le potenzialità di questa piccola console sono davvero enormi!!
Mi scrivo a questo thread, e vi chiedo subito un favore: qualcuno che è iscritto al forum di psp-ita.com può cortesemente contattarmi un moderatore per sapere come risolvere il mio problema?
Ieri ho creato il mio account, ma a tutt'oggi non mi è ancora arrivata l'email per abilitare la mia utenza. Ho provato a registrarmi nuovamente, ma mi dice che il mio user e la mia email sono già utilizzate.
Come qui su HWUpgrade, anche lì mi sono registrato col nick MAXIME...

Intanto vi ringrazio! Ciao :)

Please, qualcuno iscritto al forum, può contattarmi cortesemente un amministratore (o magari darmi l'indirizzo email dell'amministratore)?
Grazie!

Ale_MJacko
25-03-2008, 12:17
maaa gt4 mobile nn se ne sa proprio niente?
http://www.gamespot.com/psp/driving/granturismo/similar.html?mode=versions&om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary;versions
qui dice che uscira nel q3 2008
mah... speriamo

mjordan
25-03-2008, 12:31

Auguri vivissimi :winner:

Fender_st
25-03-2008, 12:39

auguroni :)

za87
25-03-2008, 13:08
Davvero grazie a tutti di cuore...
:mano:

Alex-RM
25-03-2008, 13:14
Ok...chiedo di qua.......quale mi consigliate tra patapon e locoroco??

Auguri......bellissimo nome :D

mjordan
25-03-2008, 13:52

Io non saprei resistere a entrambi. Però visto la storia che Patapon attualmente sta a 40€ mentre in america sta 19.90$, comprerei LocoRoco che adesso sta a prezzo budget. Poi quando Patapon scende di prezzo non me lo lascerei scappare. Infatti Patapon è il mio prossimo obiettivo :Perfido:

Pum-Pum-Patapon... Pata-pata-pata-pon. :asd: :rotfl:

za87
25-03-2008, 15:10
Auguri......bellissimo nome :D
Comunque locoroco è bello ma lo finisci subito, solo 5 mondi con 6-7 livelli per mondo se non ricordo male.
Patapon ha una gestione diversa del gioco cerco di spiegarti:
mentre con locoroco il tutto si gioca nei soli livelli con patapon preferisco il fatto di preparare le truppe e di creare nuovi patapon all'esterno dei livelli di gioco, poi c'è pure l'aprovigionalento risorse che in locoroco non hai.
Entrambi i giochi bellissimi e da provare però patapon è strutturato meglio.
provati le demo magari ti fai un'idea

y4k
25-03-2008, 22:23
La mia psp è sparita :cry: ...se all'unieuro hanno la slim mi prendo quella o ritorno con la fat? :stordita:

StefanoCsl
25-03-2008, 22:28
La mia psp è sparita :cry: ...se all'unieuro hanno la slim mi prendo quella o ritorno con la fat? :stordita:

l'hanno rubata?! :eek:
Un mio consiglio è di andare sulla Slim dal momento che la devi ricomprare

y4k
25-03-2008, 22:55
l'hanno rubata?! :eek:
Un mio consiglio è di andare sulla Slim dal momento che la devi ricomprare

Una cosa assurda, in questo periodo non l'ho usata per via dell'analog stick che si era fatto un viaggetto non so dove ...cosa che ho comprato oggi insieme a mgs: po+ e anche se ultimamente avevo avuto gente a casa, sono tutti fidatissimi (specie chi era entrato nello studio) e ho messo a soqquadro tutto lo studio (sembra che ho fatto le pulizie di primavera :fagiano: ), cameretta, soggiorno ma è sparita :eek:
Per non parlare che si è anche rotto lo schermo dell'N73 tentando di pulirlo (mettendo la cover nuova si era sporcato...oltre al fatto che levandola si è spaccata-quella originale)...:mc: :eek: :cry:

mjordan
25-03-2008, 22:56
Una cosa assurda, in questo periodo non l'ho usata per via dell'analog stick che si era fatto un viaggetto non so dove ...cosa che ho comprato oggi insieme a mgs: po+ e anche se ultimamente avevo avuto gente a casa, sono tutti fidatissimi (specie chi era entrato nello studio) e ho messo a soqquadro tutto lo studio (sembra che ho fatto le pulizie di primavera :fagiano: ), cameretta, soggiorno ma è sparita :eek:
Per non parlare che si è anche rotto lo schermo dell'N73 tentando di pulirlo...:mc: :eek: :cry:

Mazza oh meno male che erano tutti fidati.

y4k
25-03-2008, 23:09
Mazza oh meno male che erano tutti fidati.

Lo schermo è stata (quasi) opera mia...ovviamente mi fido di loro, so che non potrebbero mai fare na cosa del genere...

[?]
25-03-2008, 23:11
Qualcuno conosce sto gioco?
http://media.psp.ign.com/media/827/827133/imgs_1.html
Ci sto giocando ora, mi sembra ben fatto e carino...

StefanoCsl
25-03-2008, 23:16
Per non parlare che si è anche rotto lo schermo dell'N73 tentando di pulirlo (mettendo la cover nuova si era sporcato...oltre al fatto che levandola si è spaccata-quella originale)...:mc: :eek: :cry:

Se erano persone fidate vedrai che è in casa, per quanto riguarda il resto... periodo nero eh?!

StefanoCsl
25-03-2008, 23:18
Oggi ho comprato su eBay Wipeout Pure a 10€ comprese spese di spedizione, che vi sembra? Io ho giocato con la demo di Wipeout Pulse, ma dagli screen shot mi sembrano molto simili dalla grafica, solo che il Pulse costa 40€

[?]
25-03-2008, 23:19
Oggi ho comprato su eBay Wipeout Pure a 10€ comprese spese di spedizione, che vi sembra? Io ho giocato con la demo di Wipeout Pulse, ma dagli screen shot mi sembrano molto simili dalla grafica, solo che il Pulse costa 40€

L'hai pagato 5€ il gioco, hai fatto l'affare.

y4k
25-03-2008, 23:29
Se erano persone fidate vedrai che è in casa, per quanto riguarda il resto... periodo nero eh?!

eh si ...eppure ste cose mi succedono sempre in periodo estivo:fagiano:

Perfavore83
25-03-2008, 23:48
Raga ho ordinato una slim su cui monterò il custom firm. volevo sapere se c'erano differenze di dimensioni tra la batteria della psp slim e quella della fat. Visto che dovrò pandorizzare la fat....