PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

mjordan
21-05-2008, 14:59
hahahahaha anche se sarei na belal ragazza vivo in Germania -.- :D Mirko_07 e aperto il mio skype :D

Allora togli "paese dei balocchi" nella nazionalità e metti "paese dei crucchi". :rotfl:
Perchè sennò sembra che vivi in Italia. :asd:

Mirko_07
21-05-2008, 15:00
Allora togli "paese dei balocchi" nella nazionalità e metti "paese dei crucchi". :rotfl:

huauhauhauauah :D

za87
21-05-2008, 15:06
huauhauhauauah :D
certo che se mi mandi un pm per fati aiutare e poi non leggi nemmeno la risposta fai cadere veramente le palle a terra!!!

Mirko_07
21-05-2008, 15:07
certo che se mi mandi un pm per fati aiutare e poi non leggi nemmeno la risposta fai cadere veramente le palle a terra!!!

azz :eek: dove hai risposta scusaaaaaa -.- sto cercando di trovare qualche guida :cry:

sto anche provando a scrivere a te e mrjordan su skype ma non mi rispondete -.-

Mirko_07
21-05-2008, 15:10
mi dice a entrambi in attesa di autorizzazione :cry: :muro: :cry:

HexDEF6
21-05-2008, 15:10
Solo se sei una bella ragazza. :asd:

io per 60 euro + iva all'ora non mi formalizzo :D

Mirko_07
21-05-2008, 15:13
seeeeeeeee hahahaha mi fate svenire dalla voglia di vedere la mia psp in azione mannaccia bubba :D

dai ragazzi una buona anima che mi aiuti a modificare la mia PSP la batteria c´e l´ho gia la Pand .. mi servono solo i file da mettere sulla Memory e 1 paio di info ( se possiible da skype cosi facciamo prima senza inzozzare il sito ) -.-

Mirko_07
21-05-2008, 15:19
Facciamo il fatto dei 3 Compari ?? lo aiuto io .. no fai tu .. lo aiuti no lascia fare all´altro -.- ma alla fine nessuno mi aiuta :cry: :muro: :cry: :help: :help:

Mirko_07
21-05-2008, 15:25
:mc: spariti tutti ?? :mc: :confused:

Dio devo dire che siete di una gentilezza e disponibilita uniica e RARA !! Complimenti !! Nella speranza di trovare qualcuno che oltre a fare battute inutili cerca di aiutarmi !! continuo a scrivere messaggi in intervalli di 15 - 20 minuti !! Ps Grazie hai tre Personaggi che poco fá invece di aiutarmi hanno fatto solo Battute .......

Mirko_07
21-05-2008, 15:39
vabbé ... che dire no comment ...

Crilin87
21-05-2008, 18:00
ciao qualcuno sa se ci sono giochi x la psp simili a Age of empires o Rome total war?? grazie!!

Novatuss
21-05-2008, 18:44
@Mirko_07
scarica TOTALNewbieasyInstaller, è un programma dalla semplicità inaudita che serve a creare la magic memory stick da pc se non hai tra le mani una psp modificata. L'ultima versione di questo programma ti installa il custom firmware 3.90m33 su qualsuasi psp slim/fat ;)

Mirko_07
21-05-2008, 21:41
@Mirko_07
scarica TOTALNewbieasyInstaller, è un programma dalla semplicità inaudita che serve a creare la magic memory stick da pc se non hai tra le mani una psp modificata. L'ultima versione di questo programma ti installa il custom firmware 3.90m33 su qualsuasi psp slim/fat ;)

grazie , ma non lo trovo da nessuna parte sto programma :mc:

mjordan
21-05-2008, 22:03
Tu mi sa che n'chai voglia di fa un cazzo, no che non lo trovi:
http://dl.qj.net/TOTALNewbi-easyInstaller-PSP-Tools-Utilities-%28on-PC%29/pg/12/fid/14749/catid/193

THE MATRIX M+
21-05-2008, 22:19
LOL:D

Mirko_07
21-05-2008, 23:19
Tu mi sa che n'chai voglia di fa un cazzo, no che non lo trovi:
http://dl.qj.net/TOTALNewbi-easyInstaller-PSP-Tools-Utilities-%28on-PC%29/pg/12/fid/14749/catid/193

Trovato prrrrrrrrrr ma non so come usarlo .. aiutami da skype se vuoi fare na cosa buona :help: o mic e cuffia se lo facciamo con audio ci vogliono pochi minuti !!

mjordan
21-05-2008, 23:21
Mirko forse non sono stato chiaro. Assistenza privata non ne faccio. Ti aiuto volentieri sul forum, dove le risposte sono utili anche ad altri. Ma per farti aiutare sul forum, devi avere quanto meno una domanda o una richiesta lecita. Pertanto, trova qualche guida e leggila.

Mirko_07
21-05-2008, 23:45
Mirko forse non sono stato chiaro. Assistenza privata non ne faccio. Ti aiuto volentieri sul forum, dove le risposte sono utili anche ad altri. Ma per farti aiutare sul forum, devi avere quanto meno una domanda o una richiesta lecita. Pertanto, trova qualche guida e leggila.

ok ti faccio la domanda o questo file : NewbieasyInstaller da 135 mb come si usa ?? cosa lancio ?? o questo file e la batteria Pand .. credi che riesca a fare 1 Magic mem ??

mjordan
21-05-2008, 23:50
ok ti faccio la domanda o questo file : NewbieasyInstaller da 135 mb come si usa ?? cosa lancio ?? o questo file e la batteria Pand .. credi che riesca a fare 1 Magic mem ??

Ma lo hai eseguito almeno? E' tutto automatico, fa tutto lui, che c'è da sapere? :mad:

Mirko_07
22-05-2008, 00:12
Ma lo hai eseguito almeno? E' tutto automatico, fa tutto lui, che c'è da sapere? :mad:

no .. o cliccato su start ma esce una finestra nera

mjordan
22-05-2008, 00:18
no .. o cliccato su start ma esce una finestra nera

http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/610313

Novatuss
22-05-2008, 01:14
è proprio un caso estremo, vuole troppo la pappa pronta :D
Ho capito che ti è venuta la schermata nera ma hai letto cosa c'è scritto dentro? L unica cosa indispensabile è la comprensione dell'inglese. E' un percorso guidato. Per la cronaca dico che quello postato da mjordan dovrebbe essere la versione che ti installa su il custom firmware 3.70m33. Trovi quello più recente su psp tribe grande 26MB e che ti installa il CF 3.90m33.

Mirko_07
22-05-2008, 11:11
giorno .. quella guida come tutte le altre e molto grezza ..non riesco a trovare 1 Guida he mi dica come fare la magic memory ( A me servirebbe solo sapere come fare 1 Magic Memory ) quel sito lo dice ma non dice se mettere el Pandora subito dopo o durante !! .. e poi una volta fatto la memory magic l posso rifare normale e riusarla come una normale memory ??:muro: :muro: Voi Parlate come dei .............. io l´ho pagata 200 Euro ed o speso oltre 200 Euro per altri 10 Giochi !! Bloccarla e lasciare mio figlio senza mi farebbe girare la palle di brutto !"! Non capisco perche invece di snobbare non mi dedicate 5 Minuti su Skype .. Si parla da ieri di sta cosa e nessuno si butta avanti dicendo ti dedico 5 minuti scrivendo 1 cosa ogni 7 ore o una cosa ogni giorno . mi confonde le idee e basta !! Ps il prossimo che mi snobba lo mando a CAGARE ! se non volete aiutarmi fate finta di non leggere cio che scrivo per favore !! GRAZIE !!

HexDEF6
22-05-2008, 11:49
giorno .. quella guida come tutte le altre e molto grezza ..non riesco a trovare 1 Guida he mi dica come fare la magic memory ( A me servirebbe solo sapere come fare 1 Magic Memory ) quel sito lo dice ma non dice se mettere el Pandora subito dopo o durante !! .. e poi una volta fatto la memory magic l posso rifare normale e riusarla come una normale memory ??:muro: :muro: Voi Parlate come dei .............. io l´ho pagata 200 Euro ed o speso oltre 200 Euro per altri 10 Giochi !! Bloccarla e lasciare mio figlio senza mi farebbe girare la palle di brutto !"! Non capisco perche invece di snobbare non mi dedicate 5 Minuti su Skype .. Si parla da ieri di sta cosa e nessuno si butta avanti dicendo ti dedico 5 minuti scrivendo 1 cosa ogni 7 ore o una cosa ogni giorno . mi confonde le idee e basta !! Ps il prossimo che mi snobba lo mando a CAGARE ! se non volete aiutarmi fate finta di non leggere cio che scrivo per favore !! GRAZIE !!

Volevo dirti solo una cosa:
qui non ci paga nessuno, se qualcuno ha voglia di risponderti bene, ma pretendere che qualcuno ti aiuti e' un po troppo... specialmente quando chi pretende non ci mette un minimo di impegno.
Posso capire che all'inizio il tutto sembri complicato (mi ricordo il mio primo downgrade), ma se leggi le varie guide (tipo questa: http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=11768 ovviamente salta la parte della batteria) vedrai che il tutto risulta semplice (basta seguirle passo passo).
Quindi adesso basta lamentarti e rimboccati le maniche!

Mirko_07
22-05-2008, 15:06
ciao .. se ho dato l´impressione di quello che pretende mi dispaice e chiedo scusa a tutti !" ma i miei sono momenti di nervosismo dovuti al fatto che sono tanti passaggi da fare .. credo che se qualcuno mi dedicherebbe qualche minuto in privato su qualche chat continua e non con intervalli di ore il tutto mi verrebbe piu facile ! cmq come non detto vedro di cavarmela da solo come o sempre fatto ! richiedo ancora scusa ma credevo che il Forum sarebbe cosi : quello che sa di piu aiuta a quello che ne sa di meno ( qualche volta dedicando qualche minuto in piu ) ma piu passa il tempo e piu mi rendo conto che non é cosi ! Che Qui nessuno viene pagato questo lo so da sempre ..
e poi si e perso tempo intilmente .. dicendo se fossi donna .. germania = crukko .. invece di dirmi cosa fare e come fare !! Cmq Ringrazio tutti in ogni caso .. perche anche se non o risolto mi so fatto una risata -.-

Mirko_07
22-05-2008, 19:12
0k sembra tutto risolto non dice piu 3.60 ma 3.71 adesso come metto i giochi sulla memory Stick ?? in che cartella ?? scusate se rompo *_* Grazie in anticipo !

za87
23-05-2008, 07:07
0k sembra tutto risolto non dice piu 3.60 ma 3.71 adesso come metto i giochi sulla memory Stick ?? in che cartella ?? scusate se rompo *_* Grazie in anticipo !
li metti nella cartella iso della memory
ps ma ti esce 3.71 e basta o 3.71 M33???

capitantsubasa
23-05-2008, 14:29
chiedo scusa, non so se sia il caso di chiedere qui ma non ho altre idee al riguardo.
attualmente ho la ps3 in assistenza e da quello che ho capito me la ridaranno minimo tra 1 mese e mezzo perchè finirà in germania.
pensavo di comprarmi 1 psp nell'attesa, e 1 mio amico mi ha proposto la sua a 120 euro. è la fat, il display è perfetto, ha la memory da 1gb, 1 gioco originale e il CF (ma non so quale e non ci capisco molto)... è 1 prezzo onesto? mi conviene?

PS- non ha lo scontrino quindi la garanzia andrebbe a farsi benedire... grazie in anticipo a tutti, ciao

3DMark79
23-05-2008, 14:47
chiedo scusa, non so se sia il caso di chiedere qui ma non ho altre idee al riguardo.
attualmente ho la ps3 in assistenza e da quello che ho capito me la ridaranno minimo tra 1 mese e mezzo perchè finirà in germania.
pensavo di comprarmi 1 psp nell'attesa, e 1 mio amico mi ha proposto la sua a 120 euro. è la fat, il display è perfetto, ha la memory da 1gb, 1 gioco originale e il CF (ma non so quale e non ci capisco molto)... è 1 prezzo onesto? mi conviene?

PS- non ha lo scontrino quindi la garanzia andrebbe a farsi benedire... grazie in anticipo a tutti, ciao

Beh se era la SLim a quel prezzo poteva anche andare anche per via del CF...meno rotture se dovevi modificarla!Ma per la fat non mi sembra poco!:stordita:
Comprala nuova ovviamente Imho!

capitantsubasa
23-05-2008, 15:00
Beh se era la SLim a quel prezzo poteva anche andare anche per via del CF...meno rotture se dovevi modificarla!Ma per la fat non mi sembra poco!:stordita:

nuova costa abbastanza d+, e poi non so cosa è incluso nel pacco, forse nemmeno la memory stick:confused: scusate ma io di psp davvero non capisco niente. come faccio visivamente a capire se è la fat o la slim? io credo sia la fat ma essendo profano potrebbe essere la slim. c'è 1 modo veloce per capirlo? (ovviamente senza confrontarla con 1 altra psp perchè non ce l'ho)

za87
23-05-2008, 15:02
la slim in offerta la si poteva trovare qualche tempo fa anche a 130 euro quindi direi che è un pò tanto.

EDIT Le differenze fat e slim si vedono per chi non se ne intende dagli altoparlanti, per una sopra e per l'altra sotto, si vedono nelle foto in prima pagina.

Mirko_07
23-05-2008, 16:04
li metti nella cartella iso della memory
ps ma ti esce 3.71 e basta o 3.71 M33???

ciao grazie della risposta mi esce 3.71 M33 , la mia domanda adesso é ... Visto che ho risolto il tutto e legge anche le iso ! se cambio memoria mettedno una da 8 gb sostituendo quelal da 2 Gb attuali si toglie il 3.71 M33 ?? e poi e normale che quando starto giochi vedo anche il cementero ? in parole povere posso cambiare la memoria o si rispristina il tutto ?:confused:

3DMark79
23-05-2008, 16:10
nuova costa abbastanza d+, e poi non so cosa è incluso nel pacco, forse nemmeno la memory stick:confused: scusate ma io di psp davvero non capisco niente. come faccio visivamente a capire se è la fat o la slim? io credo sia la fat ma essendo profano potrebbe essere la slim. c'è 1 modo veloce per capirlo? (ovviamente senza confrontarla con 1 altra psp perchè non ce l'ho)

Io ovviamente ti ho dato la mia opinione...magari trovandola in offerta.Cmq come dice giustamente ZA87 il modo più semplice per vederla è quella dei buchini degli altoparlanti che si trovano nella parte frontale che nel caso della FAT si trovano in basso e per la SLIM in alto!:read:

za87
23-05-2008, 16:18
ciao grazie della risposta mi esce 3.71 M33 , la mia domanda adesso é ... Visto che ho risolto il tutto e legge anche le iso ! se cambio memoria mettedno una da 8 gb sostituendo quelal da 2 Gb attuali si toglie il 3.71 M33 ?? e poi e normale che quando starto giochi vedo anche il cementero ? in parole povere posso cambiare la memoria o si rispristina il tutto ?:confused:
avrai il 3.71 m33 indifferentemente dalla memory usata perchè il cf è installato nella memoria interna della psp.
sulla memory hai solo i salvataggi i giochi e gli homebrew.
ps cos'è sta storia del cementerio????
cioè mentre giochi hai quello in sovraimpressione?????????
spero di no perchè non credo sia possibile.
probabilmente vedi il cementerio dal menù giochi.
quello è possibilie perche gli homebrew si avviano tutti dal menù giochi, devi rimuoverlo dalla memory se non lo vuoi più.

Ale_MJacko
23-05-2008, 16:19
tutti i file che hai nella psp ora li puoi cancellare.... formatta direttamennte da psp così ti crea in automatico le cartelle....se cambi memory stick nn succede niente e qll da 8 va benissimo.

Ale_MJacko
23-05-2008, 16:30
Io ovviamente ti ho dato la mia opinione...magari trovandola in offerta.Cmq come dice giustamente ZA87 il modo più semplice per vederla è quella dei buchini degli altoparlanti che si trovano nella parte frontale che nel caso della FAT si trovano in basso e per la SLIM in alto!:read:

una psp slim nuova costa 150. ora se hai la possibilità di montarci su un cf grazie alla psp modificata di un tuo amico ti consiglio di comprartela nuova. se invece per metterci un cf devi andarti a comprare batterie pandora (che su ebay costano una 30 ina euri) ti consiglioo di prenderti la fat del tuo amico.
ps: una memory da 2 gb nei negozi costa 29 euro

capitantsubasa
23-05-2008, 16:44
allora, gli ho appena telefonato per chiedergli e mi ha detto che la sua è la psp slim. a sto punto che faccio? conviene giusto? mi da anche 1 gioco originale, dei dvd con dentro software vario, i cavetti e tutto, manca solo la scatola e lo scontrino. se mi dite che il prezzo ci sta, la prendo domani stesso, altrimenti aspetto un pò

za87
23-05-2008, 16:51
allora, gli ho appena telefonato per chiedergli e mi ha detto che la sua è la psp slim. a sto punto che faccio? conviene giusto? mi da anche 1 gioco originale, dei dvd con dentro software vario, i cavetti e tutto, manca solo la scatola e lo scontrino. se mi dite che il prezzo ci sta, la prendo domani stesso, altrimenti aspetto un pò

se è slim prendila!!!
anche se non capisco perchè il tuo amico dovrebbe venderla e a quel prezzo....
vabbè meglio per te :)

Alastor85
23-05-2008, 17:27
Ragazzi se qualcuno vuole comprare una psp fat modificata, con memoria Sandisk 4gb il mio post di vendita potrebbe fare al caso vostro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748774

:ops:

3DMark79
23-05-2008, 18:58
se è slim prendila!!!
anche se non capisco perchè il tuo amico dovrebbe venderla e a quel prezzo....
vabbè meglio per te :)

Già, quoto! ;)

neogen
23-05-2008, 20:02
EDIT

neogen
23-05-2008, 20:38
C'è modo di reperire il dump creato prima del passaggio al custom firmware?
Ho dovuto formattare la memory stick e l'ho perso.

Fà nulla?

neogen
24-05-2008, 12:42
UP

za87
26-05-2008, 08:32
C'è modo di reperire il dump creato prima del passaggio al custom firmware?
Ho dovuto formattare la memory stick e l'ho perso.

Fà nulla?

non dovresti avere problemi anche perchè puoi benissimo reinstallare il firmware originale, se però la tua batteria è una pandora e il dump lo tenevi per ripristini in caso di emergenza potresti farlo del cf.

A64FX+DFI nF4
26-05-2008, 11:06
Disponibile la prima beta pubblica dell'emulatore del Nintendo 64 per PSP con supporto al Media Engine.

mjordan
26-05-2008, 12:07
Disponibile la prima beta pubblica dell'emulatore del Nintendo 64 per PSP con supporto al Media Engine.

Finalmente un po di movimento... :D
Erano secoli che l'autore di questo emulatore non rilasciava aggiornamenti...

Crilin87
26-05-2008, 13:33
ciao ragazzi,mi sapreste consigliare dove potrei acquistare una psp lite nuova bianca?? vi ringrazio in anticipo!!:D

Ale_MJacko
26-05-2008, 17:25
bianche sono introvabili

lukeskywalker
27-05-2008, 14:21
che MS veloce mi consigliate? venno bene le sandisk gaming?
dove acquistare con garanzia che sia originale?

lukeskywalker
27-05-2008, 14:38
ho trovato le sandisk ultra II da 4gb a 33 €
che ve ne pare?

StefanoCsl
27-05-2008, 14:47
che ve ne pare?
Io ho quella, mi ci trovo bene e l'ho pagata 37€ su un sito.
Te la consiglio

lukeskywalker
27-05-2008, 14:49
Io ho quella, mi ci trovo bene e l'ho pagata 37€ su un sito.
Te la consiglio

bah la prendo da dell, devono essere per forza originali, hanno le spese di spedizione gratis, si si la prendo.

mjordan
27-05-2008, 14:50
bah la prendo da dell, devono essere per forza originali, hanno le spese di spedizione gratis, si si la prendo.

Dell adesso si è messa a vendere le memory stick? :eek:

lukeskywalker
27-05-2008, 14:59
Dell adesso si è messa a vendere le memory stick? :eek:

:boh:
comunque spediscono gratis, il prezzo sembra anche buono...
che faccio vado di ultra II allora?

Lins
27-05-2008, 20:04

3g

Novatuss
28-05-2008, 01:36
3.90 m33-3
kmq secondo me è "normale", cioè lo fa o perchè la memory va un po' in sovraccarico e si blocca, oppure perchè c'è qualche errorino nell'iso del gioco..
ho letto a giro su internet che capita anche ad altri e con dei giochi specifici.. a per per esempio l'ha fatto una volta con burnout dominator , una con metal slug anthology e un paio con pimp streamer..

Ciao, ora purtroppo penso anch'io che sia la memory: dopo che ho aggiornato al firmware 3.90M33 mi viene fuori molto più spesso l'errore 80020148 anche se ho un umd qualsiasi dentro al cassetto. Premesso che prima d'ora non avevo mai modificato nulla della recovery ho fatto un pò di ricerche e ho trovato questo:
L'errore 80020148 capita nei seguenti casi:
1 - File Config.se rovinato
Accedendo alla flash1 in modalità usb ho cancellato il file config.se in modo che se ne rigeneri uno nuovo ma non è servito a niente.
Sono anche andato nella RECOVERY(tenendo premuto il tasto R mentre si accende la psp) al menu "Advanced\Advanced configuration\" e ho controllato che fossero disabilitate le 2 opzioni che ci sono all' interno. Non contento visto che il problema non si è risolto sono entrato nuovamente in recovery e ho formattato la flash1 andando su advanced e format flash1. Nulla da fare.:muro:
2 - Hai selezionato il driver M33 No Umd (seleziona il sony)
Ci ho provato, ho premuto il tasto SELECT e alla voce UMD ISO MODE ho messo sony np9660. Ci ho provato con tutte le modalità disponibili ma nulla.
3 - Hai una memory stick fake e fa fatica a leggere l'iso... in questo caso formattala col file system FAT16 e non fat32...
Eccoci qui, temo che sia proprio questo il mio problema e che non sia possibile formattarla in fat16: ho una micro sd Sandisk da 8GB in un adattatore transflash>memory stick che supporta fino a 8GB. Il file system quindi è per forza di cose fat32.

In sintesi, visto il peggioramento netto nella lettura da memory stick non originale ottenuto passando al custom firmware 3.90M33 dal 3.71M33, penso che la downgradderò nuovamente al vecchio custom firmware 3.71m33 visto che prima al massimo si spegneva ogni tanto ma i giochi partivano quasi sempre.
La prova del nove l'ho avuta mettendo lo stesso gioco sia in una micro sd da 2GB che in quella da 8GB e poi mettendo le schedine nel adattatore memory stick: in quella da 2GB il gioco parte senza problemi, in quella da 8GB mi viene fuori l'errore 80020148 :muro:

Tu che memory stick hai? :(

za87
28-05-2008, 07:57
Ciao, ora purtroppo penso anch'io che sia la memory: dopo che ho aggiornato al firmware 3.90M33 mi viene fuori molto più spesso l'errore 80020148 anche se ho un umd qualsiasi dentro al cassetto. Premesso che prima d'ora non avevo mai modificato nulla della recovery ho fatto un pò di ricerche e ho trovato questo:
L'errore 80020148 capita nei seguenti casi:
1 - File Config.se rovinato
Accedendo alla flash1 in modalità usb ho cancellato il file config.se in modo che se ne rigeneri uno nuovo ma non è servito a niente.
Sono anche andato nella RECOVERY(tenendo premuto il tasto R mentre si accende la psp) al menu "Advanced\Advanced configuration\" e ho controllato che fossero disabilitate le 2 opzioni che ci sono all' interno. Non contento visto che il problema non si è risolto sono entrato nuovamente in recovery e ho formattato la flash1 andando su advanced e format flash1. Nulla da fare.:muro:
2 - Hai selezionato il driver M33 No Umd (seleziona il sony)
Ci ho provato, ho premuto il tasto SELECT e alla voce UMD ISO MODE ho messo sony np9660. Ci ho provato con tutte le modalità disponibili ma nulla.
3 - Hai una memory stick fake e fa fatica a leggere l'iso... in questo caso formattala col file system FAT16 e non fat32...
Eccoci qui, temo che sia proprio questo il mio problema e che non sia possibile formattarla in fat16: ho una micro sd Sandisk da 8GB in un adattatore transflash>memory stick che supporta fino a 8GB. Il file system quindi è per forza di cose fat32.

In sintesi, visto il peggioramento netto nella lettura da memory stick non originale ottenuto passando al custom firmware 3.90M33 dal 3.71M33, penso che la downgradderò nuovamente al vecchio custom firmware 3.71m33 visto che prima al massimo si spegneva ogni tanto ma i giochi partivano quasi sempre.
La prova del nove l'ho avuta mettendo lo stesso gioco sia in una micro sd da 2GB che in quella da 8GB e poi mettendo le schedine nel adattatore memory stick: in quella da 2GB il gioco parte senza problemi, in quella da 8GB mi viene fuori l'errore 80020148 :muro:
:(

allora prova per prima cosa dal recovery a fare la formattazione della flash 1 e vedi cosa succede.
il tuo problema non è tanto di configurazione o di impostazioni è solo la memory ma proviamo comunque
ma hai installato fino all'ultima versione del custom firmware???
perchè l'ultimo è il 3.90 m33/3 e magari il 3.90 aveva bug corretti con le revisioni.

nicola5154
28-05-2008, 08:25
Domanda:
come mai la psp non mi vede una ISO? fw 3.90m33-3.

za87
28-05-2008, 08:52
Domanda:
come mai la psp non mi vede una ISO? fw 3.90m33-3.
se l'hai messo nella cartella giusta e se è stato fatto bene dovresti proprio vederlo.
ma è un'iso di gioco psp???
vai su proprietà file, se hai installato win rar ti dice che tipo di archivio iso hai.
dovrebbe essere iso 9660 altrimenti non lo legge la psp.

nicola5154
28-05-2008, 10:00
se l'hai messo nella cartella giusta e se è stato fatto bene dovresti proprio vederlo.
vai su proprietà file, se hai installato win rar ti dice che tipo di archivio iso hai.

si, è iso di un gioco. comunque dopo quando vado a casa controllo che tipo di iso è

lukeskywalker
28-05-2008, 12:17

per formattarla il fat e non in fat32 vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e formatta da lì;)

nicola5154
28-05-2008, 12:45

controllato con tasto destro->proprietà, mi dice immagine iso e basta

za87
28-05-2008, 13:43
controllato con tasto destro->proprietà, mi dice immagine iso e basta
prova ad aprirla con un programma per gestione iso.
Lo so che non metto il nome, mi sfugge caz....
cmq se vedi le info disco l'ISO l'immagine è giusta altrimenti è corrotta e in quel caso...
ti conviene rifarla :asd:

neogen
28-05-2008, 17:00
Domanda assurda:

esiste un emulatore psx per psp? Vorrei tanto rigiocare a resident evil 2! :D

nicola5154
28-05-2008, 17:04
Domanda assurda:

la psp emula i giochi psx:)

za87
28-05-2008, 17:13
Domanda assurda:

il firmware della psp riesce ad emulare i giochi play station.
per poterli usare non devi però creare la iso del gioco perchè non riuscirebbe a leggerla.
devi convertire il gioco in eboot, per fare questo usa programmi tipo PSX2PSP tra l'altro hanno rilasciato da poco la versione 1.4.2.

neogen
28-05-2008, 17:35
Grazie mille!
Esiste qualche guida all'uso di PSX2PSP?

Novatuss
28-05-2008, 18:29
allora prova per prima cosa dal recovery a fare la formattazione della flash 1 e vedi cosa succede.
il tuo problema non è tanto di configurazione o di impostazioni è solo la memory ma proviamo comunque
ma hai installato fino all'ultima versione del custom firmware???
perchè l'ultimo è il 3.90 m33/3 e magari il 3.90 aveva bug corretti con le revisioni.
Ciao, come riportato nel mio post ho già formattato la flash1 ma non ho avuto alcun miglioramento. Penso che si tratti solo della memory. Le note sotto le istruzioni in grassetto riportano le cose da me fatte.
La mia psp per me è perfetta, l'ho modificata con total newbi easy installer mettendoci su il custom firmware 3.70m33. L'ho aggiornata al 3.90m33 per vedere se continuava a capitare il problema dello spegnimento improvviso durante il caricamento di alcuni livelli di gioco e vedo che è peggiorato visto che ora ricevo spesso l'errore sull'impossibilità di avviare il gioco. Potrei aggiornarla al custom firmware 3.93-PSPGEN ma francamente mi sembra inutile, lo farò lo stesso ma se non funzia tornerò al firmware con cui mi trovavo meglio ossia il 3.71m33. Si tratta della memory perchè con quella da 2GB questi errori non mi capitano quasi mai o meglio non ricordo di averli mai avuti.

Novatuss
28-05-2008, 18:34
per formattarla il fat e non in fat32 vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e formatta da lì;)

Scusa ma che io sappia non si può formattare in fat16 una memoria più grande di 4GB, da li in su solo in fat32, rischierei solo di rovinarla o no? Penso che anche le normali memory sitck da 8GB siano in fat32.

Cily
28-05-2008, 18:57
per poterli usare non devi però creare la iso del gioco perchè non riuscirebbe a leggerla.
devi convertire il gioco in eboot, per fare questo usa programmi tipo PSX2PSP tra l'altro hanno rilasciato da poco la versione 1.4.2.

EDIT: perfetto, grazie za :D

Ah dimenticavo, sono felice possessore di psp slim silver da poco più di una settimana :D
E come giochi al momento ho solo pes 2008 e worms 2...spettacolari entrambi!

neogen
28-05-2008, 19:35

Io ho un file .PBP, la psp lo riconosce?

za87
28-05-2008, 21:27
Potrei aggiornarla al custom firmware 3.93-PSPGEN ma francamente mi sembra inutile, lo farò lo stesso ma se non funzia tornerò al firmware con cui mi trovavo meglio ossia il 3.71m33. Si tratta della memory perchè con quella da 2GB questi errori non mi capitano quasi mai o meglio non ricordo di averli mai avuti.
non ho detto il 3.93 di psp gen o mi sono spiegato male intendevo l'ultimo di dark alex il 3.90 M33/3

za87
28-05-2008, 21:28
Bella questa, sapevo che si potevano scaricare i giochi psx dallo store, ma non che funzionasse anche il fai da te :D

si,
ma edita per evitare sospensioni

per neogen:
non ti so rispondere, dovresti provare

Novatuss
28-05-2008, 21:35
non ho detto il 3.93 di psp gen o mi sono spiegato male intendevo l'ultimo di dark alex il 3.90 M33/3

e dove lo reperisco il 3.90m33-3? :fagiano:

za87
29-05-2008, 07:35
e dove lo reperisco il 3.90m33-3? :fagiano:
usa dal menu delle impostazioni la funzione di aggiornamento da rete, se non hai cambiato le impostazioni da recovery ti scarica direttamente l'aggiornamento del custom firmware.
logicamente devi avere un rete wi-fi
altrimenti vai sul sito di dark alex e ti scarichi l'ultimo aggiornamento qui (http://exophase.com/files/psp/390m33_3.rar) il link x scaricare direttamente il file

Stigmata
29-05-2008, 15:23
Ragazzi, avrei qualche domanda da perfetto ignorante. Ho la possibilità di prendere per 90e una PSP fat da un collega, e mi interesserebbe sapere qualche cosetta.

1. ci posso montare il gps di sony? ho letto che qui qualcuno l'ha fatto, ma vorrei una conferma certa.
2. come faccio a vedere che FW monta? navigando nei menu ho trovato "3.71 M33", è quello?
3. con questi FW moddati, che ci posso fare in più rispetto alle versioni standard?
4. importante: a casa ho un mac, non windows. ci sono programmi per gestire la PSP anche da macos? che so, aggiornamenti vari, conversioni per fare le iso, ecc ecc...?
5. che accessori ci sono nella confezione? giusto per chiederli tutti, se la prendessi.

Grazie a chi mi volesse rispondere, fate conto che l'ok lo dovrei dare entro due o tre ore al massimo.

StefanoCsl
29-05-2008, 15:42
Ragazzi, avrei qualche domanda da perfetto ignorante. Ho la possibilità di prendere per 90e una PSP fat da un collega, e mi interesserebbe sapere qualche cosetta.

1. ci posso montare il gps di sony? ho letto che qui qualcuno l'ha fatto, ma vorrei una conferma certa.
2. come faccio a vedere che FW monta? navigando nei menu ho trovato "3.71 M33", è quello?
3. con questi FW moddati, che ci posso fare in più rispetto alle versioni standard?
4. importante: a casa ho un mac, non windows. ci sono programmi per gestire la PSP anche da macos? che so, aggiornamenti vari, conversioni per fare le iso, ecc ecc...?
5. che accessori ci sono nella confezione? giusto per chiederli tutti, se la prendessi.

Grazie a chi mi volesse rispondere, fate conto che l'ok lo dovrei dare entro due o tre ore al massimo.
Vista la tua urgenza nell'attesa che qualcuno più competente di me ti risponda ti do qualche informazione:
1. Ho letto proprio in questo forum che è compatibile sia con la Slim che con la Fat, quindi ti direi "sì".
2. Il firmware è quello che hai scritto tu, è un Custom Firmware o se preferisci un firmware moddato ed non è molto vecchio (credo siano arrivati alla "3.90 M33").
3. In una PSP con CF ci si possono installare programmini homebrew, e caricare i backup dei giochi (quindi senza UMD).
4. Non so risponderti.
5. Non credo che attualmente potresti trovare una PSP Fat nuova al negozio, io nella Slim ho trovato solamente la PSP ed il caricabatterie (oltre ai manuali ovviamente), se non sbaglio nella Fat c'erano anche gli auricolari di più non so dirti.

Ciao
Stefano

Stigmata
29-05-2008, 15:46
Grazie per le risposte :)
Mi è venuta in mente un'altra cosa: avendo un sistema mac a casa, i video che ho sono tutti .mp4 h.264... la PSP è in grado di leggerli?

Muchas gracias :)

capitantsubasa
29-05-2008, 18:16
qui a palermo ho visto un negozio di elettronica dove vendono la psp fat col firmware 3,90 m33 a 129 euro nuova con scontrino per la garanzia. altrimenti la versione slim a 30 euro in + ma col firmware normale

neogen
29-05-2008, 19:35
Risolto. :D

Novatuss
29-05-2008, 20:28
usa dal menu delle impostazioni la funzione di aggiornamento da rete, se non hai cambiato le impostazioni da recovery ti scarica direttamente l'aggiornamento del custom firmware.
logicamente devi avere un rete wi-fi
altrimenti vai sul sito di dark alex e ti scarichi l'ultimo aggiornamento qui (http://exophase.com/files/psp/390m33_3.rar) il link x scaricare direttamente il file

Ottimo, l'ho appena aggiornata non la sapevo sta cosa, faccio un pò di prove e poi vi dico. Nel elenco dei fix della versione 3.90m33-3 riportava il miglioramento del funzionamento con schede problematiche, speriamo!!!

A proprosito di giochi della psx, non penso sia proibito parlarne se uno ha la licenza degli originali. Io ci ho il vecchio granturismo 2 e mi piacerebbe giocarci sulla psp. Ma una volta trasformati in .PBP in che cartella vanno messi? Sempre nella cartella ISO?

za87
30-05-2008, 07:10
Ma una volta trasformati in .PBP in che cartella vanno messi? Sempre nella cartella ISO?
la cartella del gioco che crei va messa in psp/game

PISOLOMAU
30-05-2008, 13:47
HELP :help: HELP

ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto

La PSP slim di mio figlio, ha il pad analogico bloccato. Il tastino è diventato duro e si sposta con difficoltà e se lo sposti in basso rimane bloccato. La PSP è ancora in garanzia (12/2007) e al centro assistenza mi hanno risposto che la devo portare che me la sostituiscono con una "rigenerata" perchè la riparazione prenderebbe 60-90 giorni :mbe:

Ma è normale sta cosa? Devo fidarmi?

miriddin
30-05-2008, 13:50

Che io sappia, Sony non ripara le consolles, ma le sostituisce soltanto.

Non è il massimo a mio modo di vedere, ma credo che sia così.

PISOLOMAU
30-05-2008, 14:04
Che io sappia, Sony non ripara le consolles, ma le sostituisce soltanto.

Non è il massimo a mio modo di vedere, ma credo che sia così.

grazie.

ma la mia è praticamente nuova! Se me ne danno una scrausa? :rolleyes:

Spero siano almeno esteticamente nuove....

nicola5154
30-05-2008, 14:26
grazie.

ma la mia è praticamente nuova! Se me ne danno una scrausa? :rolleyes:

Spero siano almeno esteticamente nuove....

sicuramente la cover è nuova

MarcoM
30-05-2008, 14:42
HELP :help: HELP

ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto

La PSP slim di mio figlio, ha il pad analogico bloccato. Il tastino è diventato duro e si sposta con difficoltà e se lo sposti in basso rimane bloccato. La PSP è ancora in garanzia (12/2007) e al centro assistenza mi hanno risposto che la devo portare che me la sostituiscono con una "rigenerata" perchè la riparazione prenderebbe 60-90 giorni :mbe:

Pad andato, occorre sostituirlo. Io l'ho fatto da solo, ma non è semplicissimo, quindi, se è in garanzia, portala al centro assistenza.

PISOLOMAU
30-05-2008, 17:04
grazie a tutti per le risposte!

Martedi vado e vediamo cosa mi danno. Certo che se il prodotto è seminuovo mi sarei aspettato una sostituzione con un prodotto nuovo e non "rigenerato"..

Ma forse bisogna capire cosa intendono per "rigenerato"

mjordan
31-05-2008, 21:35

Martedi vado e vediamo cosa mi danno. Certo che se il prodotto è seminuovo mi sarei aspettato una sostituzione con un prodotto nuovo e non "rigenerato"..

Intendono che quelle come la tua le ritirano e le riparano con calma. Una volta riparata, verrà data a qualcun'altro in sostituzione di una rotta.

mjordan
31-05-2008, 21:38
5. Non credo che attualmente potresti trovare una PSP Fat nuova al negozio, io nella Slim ho trovato solamente la PSP ed il caricabatterie (oltre ai manuali ovviamente), se non sbaglio nella Fat c'erano anche gli auricolari di più non so dirti.

Ciao
Stefano

Gli auricolari nella fat c'erano solo con la versione "Value Pack" a partire. La versione "stand alone" comunque non aveva gli auricolari.

StefanoCsl
31-05-2008, 22:04
Gli auricolari nella fat c'erano solo con la versione "Value Pack" a partire. La versione "stand alone" comunque non aveva gli auricolari.

Se non ricordo male in questo 3d qualcuno aveva scritto che la fat aveva + accessori della slim

mjordan
31-05-2008, 22:47
Se non ricordo male in questo 3d qualcuno aveva scritto che la fat aveva + accessori della slim

Bhè, il pacco base era scarno tanto quanto la Slim adesso. Avevano fatto la value pack e la giga pack, ma era roba che si pagava pure a peso d'oro. :D

zanialex
31-05-2008, 23:54
Salve a tutti!
C'è qualche anima pia, che può consigliarmi un buon SW (possibilmente freeware, o anche un insieme di programmi) x convertire i DVD in formati compatibili con la PSP?
Grazie.
1 saluto a tutti.

Fender_st
01-06-2008, 01:23
Salve a tutti!
C'è qualche anima pia, che può consigliarmi un buon SW (possibilmente freeware, o anche un insieme di programmi) x convertire i DVD in formati compatibili con la PSP?
Grazie.
1 saluto a tutti.

dvd fab

http://www.dvdfab.com/

xathanatosx
04-06-2008, 13:39
domandone...ma remotegui con cf 3.90 m33?

davirex88
04-06-2008, 17:51
Raga ma è vero che la versione FAT PINK non può montare i custom firmware????

capitantsubasa
04-06-2008, 17:59
alla fine me l'ha regalata la mia raga, me la da stasera (la PSP:D )

mjordan
04-06-2008, 18:06
Raga ma è vero che la versione FAT PINK non può montare i custom firmware????

Non piu' vero. Prima lo era, perchè la Pink montava la scheda madre TA-082 che non era downgradabile con i metodi tradizionali. Adesso con la jigkick si può downgradare tutto quanto sta in commercio.

za87
04-06-2008, 18:56
alla fine me l'ha regalata la mia raga, me la da stasera (la PSP:D )
benvenuto, finalmente questo 3d si anima leggermente :D

lukeskywalker
05-06-2008, 11:26
che ve ne pare?

arrivata, tutta un'altra cosa rispetto alla fake che avevo: nettamente più veloce, nessun rallentamento o iso che non partono, l'ho anche lasciata fat32.
ottimo acquisto.

mjordan
05-06-2008, 12:56
Non vedo l'ora che esce la console successiva alla Slim & Lite... Chissà come sarà... :stordita:
Alla terza revisione, cambio PSP. :p

gipippo
05-06-2008, 13:04
Non vedo l'ora che esce la console successiva alla Slim & Lite... Chissà come sarà... :stordita:
Alla terza revisione, cambio PSP. :p

chi ha detto che uscirà una terza revisione?

mjordan
05-06-2008, 13:13
chi ha detto che uscirà una terza revisione?

Nessuno, questo è il brutto. :asd:
Ci sono state speculazioni in passato. Ma secondo me erano infondate.
Comunque prima o poi una terza revisione sono sicuro che uscirà... :Perfido:

StefanoCsl
05-06-2008, 13:27
Nessuno, questo è il brutto. :asd:
Ci sono state speculazioni in passato. Ma secondo me erano infondate.
Comunque prima o poi una terza revisione sono sicuro che uscirà... :Perfido:

... Oppure Sony tirerà fuori una PSP2, magari cambiando anche i supporti fregandoci tutti. In finale la PS1 usava CD, la PS2 DVD e la PS3 BluRay :O

mjordan
05-06-2008, 13:37
... Oppure Sony tirerà fuori una PSP2, magari cambiando anche i supporti fregandoci tutti. In finale la PS1 usava CD, la PS2 DVD e la PS3 BluRay :O

Se si tratta di una nuova console, allora non possiamo parlare di fregatura. Perchè tu oggi vedresti bene una PS3 con il drive CD? :D

StefanoCsl
05-06-2008, 13:47
Se si tratta di una nuova console, allora non possiamo parlare di fregatura. Perchè tu oggi vedresti bene una PS3 con il drive CD? :D

Ehm... no :rolleyes:
Ma io intendevo dire un'altra cosa, a volte mi capitra di leggere che si aspetta una terza release della PSP, sperando in qualche funzione in più, Sony però potrebbe rilasciare una versione completamente diversa e quindi chi la compra non può utilizzare i giochi che ha sulla Fat o Slim

za87
05-06-2008, 14:12
Ehm... no :rolleyes:
Ma io intendevo dire un'altra cosa, a volte mi capitra di leggere che si aspetta una terza release della PSP, sperando in qualche funzione in più, Sony però potrebbe rilasciare una versione completamente diversa e quindi chi la compra non può utilizzare i giochi che ha sulla Fat o Slim
sperando che sony non faccia cavolate io confido nell'utilizzo ancora degli umd, o comunque nell'utilizzo di nuovi supporti che consentano la retrocompatibilità con gli umd

StefanoCsl
05-06-2008, 14:14
sperando che sony non faccia cavolate io confido nell'utilizzo ancora degli umd, o comunque nell'utilizzo di nuovi supporti che consentano la retrocompatibilità con gli umd

Proprio di questo parlavo. Da PS1 a PS2 il passaggio fu indolore, infatti la PS2 leggeva i giochi PS1. La PS3 non è del tutto compatibile con la PS2 ed alcuni modelli non lo sono affatto

mjordan
05-06-2008, 14:34
Proprio di questo parlavo. Da PS1 a PS2 il passaggio fu indolore, infatti la PS2 leggeva i giochi PS1. La PS3 non è del tutto compatibile con la PS2 ed alcuni modelli non lo sono affatto

Bhè questa non è mica una fregatura. Nuovo modello, nuovi supporti, nuova generazione. Se la PSP mantiene le specifiche hardware, manterrà anche la compatibilità. Il tuo discorso vale solo in caso di una PSP 2, con nuove specifiche hardware, ma li in quel caso non c'è problema. Io parlo di una nuova revisione di PSP, non di un nuovo modello diverso.

lukeskywalker
05-06-2008, 14:43
ce ne vorrebbe una più potente, con maggiore autonomia e magari touchscreen :fagiano:

mjordan
05-06-2008, 14:59
ce ne vorrebbe una più potente, con maggiore autonomia e magari touchscreen :fagiano:

Si, e magari alla metà del prezzo attuale. :asd: :D

lukeskywalker
05-06-2008, 15:03
Si, e magari alla metà del prezzo attuale. :asd: :D

ovvio :O

MarcoM
05-06-2008, 15:43

Sì e magari comandi un po' più ergonomici.

za87
05-06-2008, 16:06
cavolo mi hai fregato, io direi con touchscreen con gli accelerometri e se proprio vogliamo esagerare anche con il dual shok (se si scrive così)

mjordan
05-06-2008, 17:18
cavolo mi hai fregato, io direi con touchscreen con gli accelerometri e se proprio vogliamo esagerare anche con il dual shok (se si scrive così)

E anche registratore vocale, radio con sistema RDS e pure compatibile con i profili CDC Java ME. :O
Una PSP programmabile in Java sarebbe il mio sogno piu' recondito.

za87
05-06-2008, 17:36
E anche registratore vocale, radio con sistema RDS e pure compatibile con i profili CDC Java ME. :O
Una PSP programmabile in Java sarebbe il mio sogno piu' recondito.
mjordan presenta il suo primo firmware 1.0 MJ compatibile con la nuovissima psp2 ;)

mjordan
05-06-2008, 17:50
mjordan presenta il suo primo firmware 1.0 MJ compatibile con la nuovissima psp2 ;)

Eh, purtroppo non si potrebbe fare lo stesso perchè se una eventuale PSP 2 implementasse una KVM Java, sarebbe comunque un ambiente sandboxato e quindi non idoneo alla programmazione di sistema.

Comunque oltre all'accelerometro vorrei pure un'invertitore di particelle per creare buchi neri e cambiare dimensione, cosi sarebbe davvero completa. :O Avrei un piccolo errore da correggere nel mio passato. :ciapet:

za87
05-06-2008, 17:53
Comunque oltre all'accelerometro vorrei pure un'invertitore di particelle per creare buchi neri e cambiare dimensione, cosi sarebbe davvero completa. :O Avrei un piccolo errore da correggere nel mio passato. :ciapet:
piccola feature che secondo le stime del sottoscritto porterebbe la psp2 in ogni casa :D
così si batte di sicuro la concorrenza!

lukeskywalker
05-06-2008, 19:19
aggiungiamo video-fotocamera, gps e telefono.
giusto per completezza :D

davirex88
05-06-2008, 20:17
Qualkuno può linkarmi una guida per dowgradare la mia PSP FAT PINK Firm 2.71 monta la ta-082

mjordan
05-06-2008, 23:20
Volevo farvi una domanda a sfondo ironico (visto che ancora nessuno ne parla)... Quanti di voi si stanno cagando il 3.95 GEN? :D

3DMark79
05-06-2008, 23:37
Volevo farvi una domanda a sfondo ironico (visto che ancora nessuno ne parla)... Quanti di voi si stanno cagando il 3.95 GEN? :D

Io sinceramente sulla mia slim sono fermo al 3.90m33-3!:D

mjordan
05-06-2008, 23:47
Io sinceramente sulla mia slim sono fermo al 3.90m33-3!:D

Avanti il prossimo. :asd:

MarcoM
06-06-2008, 00:22

Io no di certo. Resto al 3.90m33-3.

mjordan
06-06-2008, 00:52
Io no di certo. Resto al 3.90m33-3.

Come non detto. :D

za87
06-06-2008, 07:05
ormai dark alex ha guadagnato una certa fiducia che nn si cambia facilmente, sai cosa lasci non sai cosa prendi.
tra l'altro le novità introdotte dal 3.95 non sono così importanti da spingere gli utenti da un cambio.

za87
06-06-2008, 07:21
Qualkuno può linkarmi una guida per dowgradare la mia PSP FAT PINK Firm 2.71 monta la ta-082
questa guida potrebbe andare: http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=97

questa un'altra: http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=89

e questa: http://www.psp-ita.com/index.php?module=tutorials&mode=view&tuto_id=96

sono tutte simili trova quella che ti piace di più oppure guarda quella più aggiornata

mjordan
07-06-2008, 02:17
ormai dark alex ha guadagnato una certa fiducia che nn si cambia facilmente, sai cosa lasci non sai cosa prendi.
tra l'altro le novità introdotte dal 3.95 non sono così importanti da spingere gli utenti da un cambio.

Salvo poi scoprire che il team GEM è sempre Dark Alex... :asd: :sofico:
Un po come quando usci l'M33. Ricordo ancora i commenti: "Il firmware di dark alex è decisamente migliore dell'M33".

"Dark Alex tutta la vita" ecc. ecc. :D

nicola5154
07-06-2008, 13:03
Il fatto che molte iso non mi partono potrebbe dipendere dalla memory fake?
c'è modo di ovviare al problema? oppure la mia psp necessita di qualche homebrew installato?

è una FAT con 3.90 M33-3

[?]
07-06-2008, 13:06
Il fatto che molte iso non mi partono potrebbe dipendere dalla memory fake?
c'è modo di ovviare al problema? oppure la mia psp necessita di qualche homebrew installato?

è una FAT con 3.90 M33-3

No, al massimo ti scattano ma partire partono.

nicola5154
07-06-2008, 13:15
;22793104']No, al massimo ti scattano ma partire partono.

e allora che cavolo hanno che non partono? :cry:

capitantsubasa
07-06-2008, 13:15
mi sto divertendo troppo con la psp, ho 3 giochi per ora (gta lcs, patapon e locoroco che me l'hanno prestato) e sono davvero soddisfatto. Ora comprerò la memory da 4gb e poi almeno vedrò di mettere qualche altra cosa:D nel frattempo la mia ragazza si è bloccata a giocare a patapon e locoroco, mi sa che dovrò comprarne una anche a lei tra 1pò:sofico:

Guidolz
07-06-2008, 13:30
Un po come quando usci l'M33. Ricordo ancora i commenti: "Il firmware di dark alex è decisamente migliore dell'M33".

io ero tra quelli....:doh: :doh:
Non mi sono fidato fn quando non ho saputo che c'era dietro DA e a quel punto ho aggiornato... soprattutto perchè non mi convinceva il fatto che uscivano delle "patch" del fw...

kurapika
07-06-2008, 17:31
e allora che cavolo hanno che non partono? :cry:

non è che semplicemente sono Iso "fatte male"?(chi ha orecchie per intendere intenda...:fiufiu: )

za87
07-06-2008, 17:33

questa volta aveva detto di non far parte del gruppo gem ma si complimentava con loro per il lavoro svolto, certo che però da un pò non rilascia aggiornamenti con la scusa di modifiche di poco conto da parte di sony

nicola5154
07-06-2008, 17:52
non è che semplicemente sono Iso "fatte male"?(chi ha orecchie per intendere intenda...:fiufiu: )

Teoricamente no:)

za87
10-06-2008, 14:07
Ci sono dei giochi interessanti in uscita o in progetto???
tipo dark mirror god of war???
cavolo ho provato altri giochi simili ma come comendi non mi trovo.
call of duty non riesco ad usarlo al meglio
metal gear solid pure.
comunque li ho solo provati una mezzoretta quindi magari è solo quello il problema, ma non mi va di buttare via i $ per un gioco che non riuscirei ad usare.
ps che giochi per ragazze conoscete, devo trovare qualcosa di carino per la morosa.

pps mj ho un'altro tema ptf per winnie: http://www.psp-themes.net/comics-anime-themes/winnie-the-pooh_2-956-psp-theme.htm

capitantsubasa
10-06-2008, 15:47
se ti può essere utile la mia ragazza impazzisce per patapon e locoroco... altri giochi per psp adatti a 1 pubblico femminile non saprei

raffaele69
10-06-2008, 21:53
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una psp jap. con firmware originale 3.95, volevo sapere se è possibile passare ad un fw custom e quali sono le principali differenze.
grazie a tutti.

Necroticism
10-06-2008, 22:32
se ti può essere utile la mia ragazza impazzisce per patapon e locoroco... altri giochi per psp adatti a 1 pubblico femminile non saprei

Tra poco deve uscire Echocrome, un puzzle game molto elegante e particolare, magari potrebbe piacerle ;)

capitantsubasa
11-06-2008, 00:10
Tra poco deve uscire Echocrome, un puzzle game molto elegante e particolare, magari potrebbe piacerle ;)

si hai ragione, avevo provato la demo dal playstation network USA della ps3 ed è 1 gioco particolare che potrebbe attirare le ragazze

mjordan
11-06-2008, 02:19
A chi interessa, ho spiegato visivamente cosa significa essere utenti PSP ad un'utente, con molti video presi da YouTube che vi potrebbero far rivivere la storia di qualche titolo già giocato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22846191&postcount=46

za87
11-06-2008, 07:25
già giocati :muro:
aspetto anche quello...
grazie mille

HexDEF6
11-06-2008, 08:50
A chi interessa, ho spiegato visivamente cosa significa essere utenti PSP ad un'utente, con molti video presi da YouTube che vi potrebbero far rivivere la storia di qualche titolo già giocato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22846191&postcount=46

bello...
occhio che pero' il video di brothers in arms e' per pc...

Ciao!

Adreno Cromo
11-06-2008, 22:10
Rgazzi ma quella bianca si trova in giro?

mjordan
11-06-2008, 22:30
Rgazzi ma quella bianca si trova in giro?

Non in europa.

Ale_MJacko
11-06-2008, 22:33
no...è praticamente introvabile

Adreno Cromo
11-06-2008, 22:48
Ovviamente la più figa manco in Europa si trova:cry:

mjordan
11-06-2008, 23:00

Veramente quando la fat la facevano bianca non se la cacava nessuno. Giustamente l'hanno tolta perchè non vendeva, ora è diventata la piu' figa :fagiano:

THE MATRIX M+
11-06-2008, 23:02
Quando esce crisis core?:cry:

mjordan
11-06-2008, 23:51
Quando esce crisis core?:cry:

20/06/2008 a 39.90€

THE MATRIX M+
12-06-2008, 08:32
20/06/2008 a 39.90€

Addirittura a 39.90:eek:

Ok, lo compro:) , ho già provato la versione jap e mi è piaciuto (avrei anche potuto finirlo ma non ci capivo niente)

HexDEF6
12-06-2008, 09:06
io l'ho preordinato da thehut:
http://www.thehut.com/hut/9965383.product

17.99 sterline

THE MATRIX M+
12-06-2008, 09:07

17.99 sterline

Non è in inglese?

HexDEF6
12-06-2008, 09:51
Non è in inglese?

perche' in Italia lo venderanno in italiano????
e comunque di solito preferisco l'inglese...

za87
12-06-2008, 10:09

hai comunque una vasta scelta:
nera
grigia
nera
grigia
ecc...

EDIT: ho scritto grigia ma è ice silver, te lo faccio notare per evitare che poi pensi ce ne sia una grigia nera e ice silver

kurapika
12-06-2008, 10:39

17.99 sterline

l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è se questa "Limited edition" sarà l'edizione standard,oppure va ordinata apposta,o magari è solo per certi paesi!(se lo devo comprare voglio che sia figo!:D )

tra l'altro,a quanto pare,uscirà anche l'edizione speciale della psp in bundle con FFCC...mah,potevano farla più carina secondo me!

PISOLOMAU
12-06-2008, 12:06

aggiornamento

mi hanno dato una PSP nuova, almeno l'apparenza è quella, ma l'assistenza mi ha riferito una cosa che mi ha lasciato perplesso

Sony risponde solo per il primo anno, per il secondo anno di garanzia risponde chi ha venduto il prodotto...... Vi risulta? :rolleyes:

kurapika
12-06-2008, 12:20
aggiornamento

mi hanno dato una PSP nuova, almeno l'apparenza è quella, ma l'assistenza mi ha riferito una cosa che mi ha lasciato perplesso

Sony risponde solo per il primo anno, per il secondo anno di garanzia risponde chi ha venduto il prodotto...... Vi risulta? :rolleyes:

mmmm,c'è qualcosa che non torna!:confused:
se sony fornisce una normale garanzia come quelle di tanti altri marchi e a meno di non aver comprato prolungamenti o cose simili di solito funziona così:
il primo anno hai il culo parato normalmente(a parte le ovvie eccezioni causate dal possessore!)
il secondo invece dovrebbe essere più incasinato,perchè non funziona allo stesso modo del primo,ma dovrebbe in ogni caso risponderne la sony!...c***o centra il negoziante!!
ad ogni modo ci dovrebbe essere un thread apposta un cui parlavano di questo fatto della garanzia...anche se le opinioni mi parevano piuttosto contrastanti!:D

capitantsubasa
12-06-2008, 12:31
invece è proprio così... per legge l'oggetto deve essere garantito 2 anni, la sony lo fa per il primo anno, il secondo anno è a carico del negoziante, il negoziante deve farsi "carico" del problema e occuparsene lui. Con la ps3 funziona così, lo so per esperienza diretta e anche altri nel forum lo hanno scritto in altri topic...

kurapika
12-06-2008, 12:51
invece è proprio così... per legge l'oggetto deve essere garantito 2 anni, la sony lo fa per il primo anno, il secondo anno è a carico del negoziante, il negoziante deve farsi "carico" del problema e occuparsene lui. Con la ps3 funziona così, lo so per esperienza diretta e anche altri nel forum lo hanno scritto in altri topic...

ma il secondo anno non è un po' diverso dal primo come copertura della garanzia?(io almeno ero rimasto lì)
detto terra terra: è più incasinato ricevere l'assistenza nel caso di problemi!
o mi sbaglio io e le cose sono state chiarite?(a pro nostro naturalmente!:D )

miriddin
12-06-2008, 12:55

Non è, purtroppo, così semplice!

Garanzia del produttore e garanzia del rivenditore sono due cose distinte e senza alcuna connessione tra loro:
1) la garanzia del produttore può essere anche inferiore ai due anni ed è a completa discrezione del produttore, potendo essere anche inferiore ad un anno;
2) la garanzia del rivenditore è di due anni e riguarda "esclusivamente" difetti già presenti all' atto dell' acquisto del bene: ciò su cui i negozianti giocano è il fatto che tale garanzia prevede che il negoziante ha l'onere, in caso di contestazione NEI SOLI PRIMI & MESI, di dimostrare che il problema non sussisteva all'atto dell' acquisto mentre nel restante anno e mezzo è il consumatore che deve provare con certezza che il problema esisteva già all' atto dell'acquisto, cosa praticamente impossibile.

Cito dal sito Euroconsumatori:

"In ambito UE, ogni venditore è tenuto a prestare garanzia per un periodo di due anni dalla consegna della merce a prescindere dalla ulteriore garanzia (garanzia commerciale) eventualmente rilasciata dal produttore (certificato di garanzia, libretto di garanzia).
Qualora il vizio venga scoperto entro 6 mesi dalla consegna della merce, incombe al venditore dimostrare che esso non esisteva al momento dell’acquisto. Trascorso detto periodo, invece, il gravoso onere di tale prova passa all’acquirente. Alcuni venditori approfittano di quest’ultimo dettaglio, invitando i consumatori a fargli causa, perché sanno che solo pochi sono disposti ad adire le vie legali, vista la difficile prova della preesistenza del vizio alla consegna della merce. In questi casi la garanzia legale si riduce di fatto al periodo dei primi 6 mesi.

Va ricordato inoltre che il difetto va denunciato al negoziante al più presto possibile mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
La garanzia del produttore (garanzia commerciale) è di tipo supplementare, ovvero essa non è imposta dalla legge, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quella legale e può essere altrimenti limitata."

http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d22478.html

kurapika
12-06-2008, 12:58
edit

za87
12-06-2008, 13:38
ma il secondo anno non è un po' diverso dal primo come copertura della garanzia?(io almeno ero rimasto lì)
detto terra terra: è più incasinato ricevere l'assistenza nel caso di problemi!
o mi sbaglio io e le cose sono state chiarite?(a pro nostro naturalmente!:D )
prova ad andare dal venditore e vedi che ti dice, il secondo anno dovrebbe "garantirlo" lui, o almeno così si sono sempre comportati con me

kurapika
12-06-2008, 14:16
edit

kurapika
12-06-2008, 14:22
prova ad andare dal venditore e vedi che ti dice, il secondo anno dovrebbe "garantirlo" lui, o almeno così si sono sempre comportati con me

vabbè,speriamo di non doverlo scoprire mai!:D

Adreno Cromo
13-06-2008, 02:03
La scimmia per la PSP è sempre più grande:mc:

Qualcuno ha provato il ricevitore per il digitale terrestre?

PISOLOMAU
13-06-2008, 09:24
è come pensavo, un bel ginepraio.

Grazie a tutti per le risposte e speriamo che il problema non si presenti più.

Purtroppo però ho sentito che il pad analogico è il tallone di achille della PSP :mad:

StefanoCsl
13-06-2008, 09:31

Purtroppo però ho sentito che il pad analogico è il tallone di achille della PSP :mad:

Il mio ancora regge, ma molti giochi sono pericolosi. Ad esempio Smash Court Tennis 3, a lungo andare i cambi di direzione veloci secondo me lo rompono.

za87
13-06-2008, 10:21
comunque se non avrai più la psp in garanzia tranquillo che con pochi euro riesci a sostituirlo, personalmente non mi è mai capitata "l'occasione" di sostituirlo ma ho letto di gente che l'ha fatto senza problemi ;)

StefanoCsl
13-06-2008, 10:41
comunque se non avrai più la psp in garanzia tranquillo che con pochi euro riesci a sostituirlo, personalmente non mi è mai capitata "l'occasione" di sostituirlo ma ho letto di gente che l'ha fatto senza problemi ;)

L'ho visto in vendita su eBay a circa 10€. Non so quanto sia complicato aprire la PSP Slim, e se sono uguali tra Slim e Fat

za87
13-06-2008, 11:02
L'ho visto in vendita su eBay a circa 10€. Non so quanto sia complicato aprire la PSP Slim, e se sono uguali tra Slim e Fat
da quello che ricordo per slim e fat ci sono 2 pad diversi e su slim la sostituzione è più macchinosa.
comunque di guida per fat ci sono di sicuro, quelle per slim non le ho ancora viste

StefanoCsl
13-06-2008, 11:09
da quello che ricordo per slim e fat ci sono 2 pad diversi e su slim la sostituzione è più macchinosa.
comunque di guida per fat ci sono di sicuro, quelle per slim non le ho ancora viste

... ed io ho la Slim :rolleyes:

MarcoM
13-06-2008, 12:18

Sì, io l'ho distrutto con Virtua Tennis 3. L'ho sostituito personalmente. Non è difficile, ma occorre attenzione per via di un particolare in gomma conduttiva non semplice da riposizionare (parlo della fat, nella slim non so se sia fatto allo stesso modo)

StefanoCsl
13-06-2008, 13:05
Sì, io l'ho distrutto con Virtua Tennis 3. L'ho sostituito personalmente. Non è difficile, ma occorre attenzione per via di un particolare in gomma conduttiva non semplice da riposizionare (parlo della fat, nella slim non so se sia fatto allo stesso modo)

Fat o Slim? Quello di cui parlavo su eBay è per la Fat

petru916
13-06-2008, 14:26
salve raga, ho appena letto la recensione di crisis core su spaziogames, ke dire....FENOMENALE! mi potete confermare ke è uscito anche qui in italia??^^ :D

MarcoM
13-06-2008, 14:55
Fat o Slim? Quello di cui parlavo su eBay è per la Fat

Fat, l'avevo scritto ;)

kurapika
13-06-2008, 14:59
salve raga, ho appena letto la recensione di crisis core su spaziogames, ke dire....FENOMENALE! mi potete confermare ke è uscito anche qui in italia??^^ :D

dovrebbe uscire il 20!

ma sarà in italiano o in inglese?

petru916
13-06-2008, 15:17
dovrebbe uscire il 20!

ma sarà in italiano o in inglese?

ah grazie^^ cmq sarà in inglese sottotitolato cm al solito...nn vedo l' oraaaaa!!!!:muro: :muro: :oink: :oink:

[?]
14-06-2008, 13:53
A chi interessa da Saturn in Viale Certosa a milano hanno gli udm video a 2.90€ 4.90€ 6.90€

t3xa5
14-06-2008, 21:16
ciao a tutti avrei bisogno di una mano da voi, soprattutto per quanto riguarda il downgrade per psp, a che punto siamo arrivati?

mi spiego, proprio oggi ho ritirato la mia nuova psp slim argento :D scambiata con la mia vecchia psp black fat che non avevo modificato, ora, la nuova psp monta un firmware 3.95, cosa devo fare, o meglio quale guida è meglio seguire?

se me la linkaste fareste cosa molto gradita, grazie :D :D

vita.v83
15-06-2008, 13:09
Ciao a tutti qualcuno sa configurar la psp flat per navigare su internet con il ruter USRobotics USR9108 wifi :muro:

Poiam
15-06-2008, 15:02
Ciao a tutti qualcuno sa configurar la psp flat per navigare su internet con il ruter USRobotics USR9108 wifi :muro:

Ho la psp fat e quel router, che problema hai?

vita.v83
15-06-2008, 15:11
Ho la psp fat e quel router, che problema hai?

ciao la psp che ho e quella grossa non so dirti il modello perchè non so dove guardare il software e stato aggiornato a 3.73 ho provato a farla connettere e mi scrive si è verificato un errore di connessione tempo esaurito per la ricerca dell'indirizzo ip

Poiam
15-06-2008, 15:19
cut
Per prima cosa imposta il "MAC Filter" su "Allow All"
il DHCP è attivato o disabilitato?

vita.v83
15-06-2008, 15:30
Per prima cosa imposta il "MAC Filter" su "Allow All"
il DHCP è attivato o disabilitato?

Non riesco ha trovare niente ho guardato da per tutto

Poiam
15-06-2008, 15:39
Non riesco ha trovare niente ho guardato da per tutto

Scusa, non ho specificato. Dal browser internet del PC digita 192.168.1.1 (se non hai cambiato le impostazioni) inserisci come nome utente e password "admin". Dal menù del router muovi il mouse su "Security" e fai click su "MAC Filter" controlla che sia impostato su "Allow All". Muovi poi il mouse su "LAN" e fai click su "DHCP Server" e dimmi come è impostato: "Disable DHCP server" o "Enable DHCP Server"

vita.v83
15-06-2008, 15:57
Scusa, non ho specificato. Dal browser internet del PC digita 192.168.1.1 (se non hai cambiato le impostazioni) inserisci come nome utente e password "admin". Dal menù del router muovi il mouse su "Security" e fai click su "MAC Filter" controlla che sia impostato su "Allow All". Muovi poi il mouse su "LAN" e fai click su "DHCP Server" e dimmi come è impostato: "Disable DHCP server" o "Enable DHCP Server"

http://img113.imageshack.us/img113/2567/99999999999999yy4.png (http://imageshack.us)
http://img113.imageshack.us/img113/2567/99999999999999yy4.85809f0bb0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=113&i=99999999999999yy4.png)

La seconda schermata non è stata modificata mentre la prima era pure in quella maniera, volevo dirti che il ruder e stato istallato con gli indirizzi statici perchè avevo dei problemi che cambiavano spesso e non riusciva più a navigare su internet e non potevo scaricare con emule

Mi sono reso conto troppo tardi la schermata e questa

http://img266.imageshack.us/img266/712/88888888888oe2.png (http://imageshack.us)

Poiam
15-06-2008, 16:22
La seconda schermata non è stata modificata mentre la prima era pure in quella maniera, volevo dirti che il ruder e stato istallato con gli indirizzi statici perchè avevo dei problemi che cambiavano spesso e non riusciva più a navigare su internet e non potevo scaricare con emule

L'impostazione da controllare era "DHCP Server" e non "DHCP Clients", cmq se sei sicuro che hai gli indirizzi statici passiamo alla configurazione della PSP :D
Dalla XMB, menù "impostazioni" -> "Impostazioni di rete" seleziona "modalità infrastruttura" poi "Nuova Connessione", seleziona "inserisci manualmente", inserisci il SSID della tua rete wireless (se non hai cambiato le impostazioni nel router dovrebbe essere USR9108A).
In "Impostazione sicurezza WLAN" seleziona "WPA-PSK (TKIP)", inserisci la password WPA della rete wireless.
In "Impostazioni dell'indirizzo" seleziona "personalizzate" poi in "Impostazione dell'indirizzo IP" seleziona "manuale"
poi imposta gli indirizzi:
Indirizzo IP del tipo 192.168.1.x (imposta un valore alto tipo 192.168.1.10 per essere sicuro che non vada in conflitto con qualche altro indirizzo IP della rete)
Maschera di rete: 255.255.255.0
Router predefinito: 192.168.1.1
DNS primario: 192.168.1.1
il DNS secondario lascialo vuoto.
Nell'impostazione "Server Proxy" seleziona "Non usare".
"Browser per internet" seleziona a piacere se avviare o non avviare e poi termina la configurazione.

vita.v83
15-06-2008, 16:47
L'impostazione da controllare era "DHCP Server" e non "DHCP Clients", cmq se sei sicuro che hai gli indirizzi statici passiamo alla configurazione della PSP :D
Dalla XMB, menù "impostazioni" -> "Impostazioni di rete" seleziona "modalità infrastruttura" poi "Nuova Connessione", seleziona "inserisci manualmente", inserisci il SSID della tua rete wireless (se non hai cambiato le impostazioni nel router dovrebbe essere USR9108A).
In "Impostazione sicurezza WLAN" seleziona "WPA-PSK (TKIP)", inserisci la password WPA della rete wireless.
In "Impostazioni dell'indirizzo" seleziona "personalizzate" poi in "Impostazione dell'indirizzo IP" seleziona "manuale"
poi imposta gli indirizzi:
Indirizzo IP del tipo 192.168.1.x (imposta un valore alto tipo 192.168.1.10 per essere sicuro che non vada in conflitto con qualche altro indirizzo IP della rete)
Maschera di rete: 255.255.255.0
Router predefinito: 192.168.1.1
DNS primario: 192.168.1.1
il DNS secondario lascialo vuoto.
Nell'impostazione "Server Proxy" seleziona "Non usare".
"Browser per internet" seleziona a piacere se avviare o non avviare e poi termina la configurazione.

Grazie tanto sei stato molto gentile funziona, volevo chiederti se c’è pericolo che possa beccare qualche virus, e normale che è un po’ lento a caricare?, poi un ultima cosa la mia psp ci posso mettere la telecamera o la posso fare funzionare come navigatore?conviene fare l'ultimo aggiornamento?

Poiam
15-06-2008, 17:05
Grazie tanto sei stato molto gentile funziona, volevo chiederti se c’è pericolo che possa beccare qualche virus, e normale che è un po’ lento a caricare?, poi un ultima cosa la mia psp ci posso mettere la telecamera o la posso fare funzionare come navigatore?conviene fare l'ultimo aggiornamento?

Per i virus credo che non ci siano problemi, la schedina di rete wireless della PSP è compatibile con lo standard IEEE 802.11b quindi la velocità massima di trasferimento dati è 11Mb/s: non è velocissima ma è accettabile.
Esistono sia la fotocamera che il navigatore.
Con il firmware 3.80 è stato aggiunto un player per la Radio via internet, con 3.90 il GO!Messenger (anche Skype per le PSP Slim)

vita.v83
15-06-2008, 17:10
Per i virus credo che non ci siano problemi, la schedina di rete wireless della PSP è compatibile con lo standard IEEE 802.11b quindi la velocità massima di trasferimento dati è 11Mb/s: non è velocissima ma è accettabile.
Esistono sia la fotocamera che il navigatore.
Con il firmware 3.80 è stato aggiunto un player per la Radio via internet, con 3.90 il GO!Messenger (anche Skype per le PSP Slim)

Mi sai dire dove li poso trovare questi due firmware 3.80 3.90 e come si installano?

Poiam
15-06-2008, 17:25
Mi sai dire dove li poso trovare questi due firmware 3.80 3.90 e come si installano?

Per controllare la tua versione del firmware: dalla XMB -> "Impostazioni" -> "Impostazioni del sistema" -> "Informazioni sul sistema"

L'ultima versione rilasciata è la 3.95.
Lo puoi scaricare ed installare direttamente dalla PSP: XMB -> "Impostazioni" -> "Aggiornamento di rete" o da qui: http://it.playstation.com/help-support/psp/system-software/detail/item99930/Caratteristiche-aggiornamento-%28versione-3-95%29/
Ogni versione rilasciata incorpora tutte le modifiche precedenti quindi basta aggiornare all'ultima versione.

vita.v83
15-06-2008, 17:54
Per controllare la tua versione del firmware: dalla XMB -> "Impostazioni" -> "Impostazioni del sistema" -> "Informazioni sul sistema"

L'ultima versione rilasciata è la 3.95.
Lo puoi scaricare ed installare direttamente dalla PSP: XMB -> "Impostazioni" -> "Aggiornamento di rete" o da qui: http://it.playstation.com/help-support/psp/system-software/detail/item99930/Caratteristiche-aggiornamento-%28versione-3-95%29/
Ogni versione rilasciata incorpora tutte le modifiche precedenti quindi basta aggiornare all'ultima versione.

Se voglio farla funzionare come navigatore le mappe sono comprese al gps o le devo comprare a parte

Poiam
15-06-2008, 18:03
Se voglio farla funzionare come navigatore le mappe sono comprese al gps o le devo comprare a parte

Ho controllato sul sito del negozio online dove compro di solito e c'è scritto: "mappe delle città in 2D e 3D con punti di riferimento in 3D" quindi le mappe sono incluse.

crazyprogrammer
15-06-2008, 19:01
e' possibile rendere compatibili i salvataggi di un gioco USA per uno stesso gioco versione europea?

n_mario
15-06-2008, 21:15
scusa ma come si fa ad istallare il fw 3.90 sulla psp fat?

za87
15-06-2008, 21:32
ciao a tutti avrei bisogno di una mano da voi, soprattutto per quanto riguarda il downgrade per psp, a che punto siamo arrivati?

mi spiego, proprio oggi ho ritirato la mia nuova psp slim argento :D scambiata con la mia vecchia psp black fat che non avevo modificato, ora, la nuova psp monta un firmware 3.95, cosa devo fare, o meglio quale guida è meglio seguire?

se me la linkaste fareste cosa molto gradita, grazie :D :D

devi usare il metodo pandora, ti serve una batteria pandora a qualcuno con una psp già modificata per eseguire la procedura
scusa ma come si fa ad istallare il fw 3.90 sulla psp fat?
dipende da che firmware hai.
informazioni sistema-firmware,
ci dici cosa hai e poi ti diciamo

Ventresca
15-06-2008, 22:08
3 domande 3:

1)a che prezzo si trovano le memory stick per psp?

2)qual'è la capacità massima delle batterie che è possibile comprare per psplite?

3)tali batterie ad alta capacità, quanto costano?

vita.v83
16-06-2008, 00:01
Ho controllato sul sito del negozio online dove compro di solito e c'è scritto: "mappe delle città in 2D e 3D con punti di riferimento in 3D" quindi le mappe sono incluse.

grazie di tutto solo un ultima cosa se mi puoi dare il sito dove vendono i componenti per psp magari dove lo ai consultato consultato grazie ciao

Poiam
16-06-2008, 00:30
grazie di tutto solo un ultima cosa se mi puoi dare il sito dove vendono i componenti per psp magari dove lo ai consultato consultato grazie ciao

solitamente compro giochi ed accessori da ultragames.it, per i pezzi di ricambio, batterie etc. uso divineo.it

3 domande 3:

1)a che prezzo si trovano le memory stick per psp?

2)qual'è la capacità massima delle batterie che è possibile comprare per psplite?

1.Non conviene comprare una memory stick per la PSP, esistono degli adattatori che ti permettono di utilizzare le microSD. Per un adattatore + microSD da 8GB circa 70€ contro circa 100€ della sola memory stick duo 8GB.

2 e 3.Cercando su siti di vendita online si trovano batterie compatibili da 2600mAh a circa 20€

mjordan
16-06-2008, 01:29
1.Non conviene comprare una memory stick per la PSP, esistono degli adattatori che ti permettono di utilizzare le microSD. Per un adattatore + microSD da 8GB circa 70€ contro circa 100€ della sola memory stick duo 8GB.

Questo in teoria, ma la differenza fra la teoria e la pratica è sempre molto piccola in teoria, ma molto grande in pratica. In pratica un memory stick pro duo da 8GB si trova a 65€ e sempre in pratica, gli adattatori U-Tek sono introvabili.
E sono anche scettico sul loro funzionamento reale, perchè ci vuole molto piu' che un collegamento pin-to-pin elettrico per trasformare una memoria in un memory stick, visto che comunque il MagicGate è uno standard a parte. E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD e non mi fiderei mai e poi mai di fare un'operazione a basso livello su una PSP con una microSD convertita con un'adattatore mai autorizzato da Sony (e pure di dubbia legalità, visto che i dispositivi per poter accettare Memory Stick devono pagare delle royalties). Può darsi anche che sia 100% equivalente, in ogni caso non si trova con facilità.

Poiam
16-06-2008, 08:26
In pratica un memory stick pro duo da 8GB si trova a 65€ e sempre in pratica, gli adattatori U-Tek sono introvabili.
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta. Ho controllato ora la disponibilità dell'adattatore (disponibile in 24 ore da divineo.it, marca DATEL) ad un prezzo di 64,99 (adattatore + microSD 8GB)

E sono anche scettico sul loro funzionamento reale, perchè ci vuole molto piu' che un collegamento pin-to-pin elettrico per trasformare una memoria in un memory stick, visto che comunque il MagicGate è uno standard a parte
E' probabile che abbiano inserito il chip di criptazione magicgate nell'adattatore.

E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD
Per questo non credo ci siano problemi, se hai un custom firmware basta formattare dal menù della PSP per creare le cartelle corrette.

e non mi fiderei mai e poi mai di fare un'operazione a basso livello su una PSP con una microSD convertita con un'adattatore mai autorizzato da Sony (e pure di dubbia legalità, visto che i dispositivi per poter accettare Memory Stick devono pagare delle royalties). Può darsi anche che sia 100% equivalente, in ogni caso non si trova con facilità.
Su questo concordo, ma se vuoi fare qualche modifica non occorrono certo 8GB, una semplice memory stick da 1GB è più che sufficiente.

Ciao

za87
16-06-2008, 08:35
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta. Ho controllato ora la disponibilità dell'adattatore (disponibile in 24 ore da divineo.it, marca DATEL) ad un prezzo di 64,99 (adattatore + microSD 8GB)
E' probabile che abbiano inserito il chip di criptazione magicgate nell'adattatore.
Per questo non credo ci siano problemi, se hai un custom firmware basta formattare dal menù della PSP per creare le cartelle corrette.
Su questo concordo, ma se vuoi fare qualche modifica non occorrono certo 8GB, una semplice memory stick da 1GB è più che sufficiente.
Ciao
hai l'adattatore?
l'hai mai provato? come va con giochi ecc.?
le memory da 8gb non le paghi 80 euro, le trovi a meno anche nei supermercati (originali)
che abbiano inserito il magic gate o meno non cambia nulla, alla fine non dimostra che sia fake o meno, quindi anche per l'adattatore non cambia nulla
per le cartelle non credo che mj intendesse la creazione vera e propria delle cartelle, ma il modo con ilquale vengono strutturate nella memoria (non conosco l'argomento ma credo intendesse questo o qualcosa di simile, le cartelle sia che formatti o che le crei tu sono sempre le stesse, non è che se usi la memory stick riesci a crearle e con l'altra non ci riesci)

Ventresca
16-06-2008, 08:57
ok, ho capito che comunque vada per la memory il range di spesa è intorno agli 80€; e invece per quanto riguarda la capacità della batteria della psps lite? ripropongo le 2 domande:

StefanoCsl
16-06-2008, 09:51
Qualcuno di voi lo ha letto perché ho visto i suoi commenti, ma posto lo stesso l'articolo che la cara redazione di HW Upgrade ha fatto sul nostro gioiellino:
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1986/playstation-portable-dossier_index.html

Poiam
16-06-2008, 09:57
hai l'adattatore?
l'hai mai provato? come va con giochi ecc.?
le memory da 8gb non le paghi 80 euro, le trovi a meno anche nei supermercati (originali)
che abbiano inserito il magic gate o meno non cambia nulla, alla fine non dimostra che sia fake o meno, quindi anche per l'adattatore non cambia nulla
per le cartelle non credo che mj intendesse la creazione vera e propria delle cartelle, ma il modo con ilquale vengono strutturate nella memoria (non conosco l'argomento ma credo intendesse questo o qualcosa di simile, le cartelle sia che formatti o che le crei tu sono sempre le stesse, non è che se usi la memory stick riesci a crearle e con l'altra non ci riesci)

Non ho l'adattatore, per ora mi accontento delle mie memory stick:D. Comunque da prove effettuate sembra che sia compatibile. Il mio intervento era solo per specificare che oltre un certa dimensione non è conveniente comprare una memory stick visto che costano molto di più a parità di GB di altri formati.
La PSP non segue nessuna strutturazione delle cartelle, io inserisco la memory stick della macchina fotografica (con cartelle interne strutturate in maniera differente dalla PSP) e vedo tranquillamente le foto.

Nihira
16-06-2008, 10:12
Ad un prezzo così basso la probabilità che la memory stick NON sia originale è molto alta...

Non è detto. Qui a Roma un noto e serio negozio vende le Sandisk MS Pro duo ultra 2 8GB a 66 Iva inclusa.

Ormai le cominciano a tirartele dietro...Merito della concorrenza credo.

Poiam
16-06-2008, 10:35
Non è detto. Qui a Roma un noto e serio negozio vende le Sandisk MS Pro duo ultra 2 8GB a 66 Iva inclusa.

Ormai le cominciano a tirartele dietro...Merito della concorrenza credo.

ottimo prezzo, anche se credo che per ora non sia facile uguagliare quello delle microSD 8GB che si trovano a 30-35€

za87
16-06-2008, 10:38
Non ho l'adattatore, per ora mi accontento delle mie memory stick:D. Comunque da prove effettuate sembra che sia compatibile. Il mio intervento era solo per specificare che oltre un certa dimensione non è conveniente comprare una memory stick visto che costano molto di più a parità di GB di altri formati.
sarebbe da verificare comunque l'affidabilità di tali soluzioni, meglio spendere 20 euro in più e avere a disposizione una memory sicura e veloce che una con diverse caratteristiche e non originale.
per ora non mi fido di queste soluzioni visto che non ho trovato ancora dei test in merito.
La PSP non segue nessuna strutturazione delle cartelle, io inserisco la memory stick della macchina fotografica (con cartelle interne strutturate in maniera differente dalla PSP) e vedo tranquillamente le foto.
sarebbe da verificare comunque l'affidabilità di tali soluzioni.
per la seconda parte

questo lo dici tuo comunque succede solo a te :eek:
se nella psp metti i file a caso senza inserirli nelle cartelle apposite non le leggi, a meno che usi un file manager alternativo o una xmb diversa da quella sony.
io ero rimasto a questa situazione mi sono perso qualcosa negli ultimi firmware?

ottimo prezzo, anche se credo che per ora non sia facile uguagliare quello delle microSD 8GB che si trovano a 30-35€
più il costo dell'adattatore,e comunque c'è sempre la questione dei tempi di lettura e scrittura da verificare

Poiam
16-06-2008, 11:08
questo lo dici tuo comunque succede solo a te :eek:
se nella psp metti i file a caso senza inserirli nelle cartelle apposite non le leggi, a meno che usi un file manager alternativo o una xmb diversa da quella sony.
io ero rimasto a questa situazione mi sono perso qualcosa negli ultimi firmware?
Nella memory stick della mia fotocamera è presente una sola cartella chiamata DCIM che contiene le foto.

più il costo dell'adattatore,e comunque c'è sempre la questione dei tempi di lettura e scrittura da verificare
Si, il costo iniziale è circa uguale a quello della singola memory stick ma poi se vuoi acquistare un'altra microSD il risparmio c'è:D
Non mi preoccuperei del tempo di lettura, anche la più lenta microSD è sicuramente più veloce del lettore UMD:D

EDIT:
Ho riletto ora quello che ha scritto mjordan:
"E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD"

avevo letto male io :D. Sicuramente il layout delle cartelle non crea problemi, puoi creare le cartelle adatte alla PSP e lasciare quelle del layout microSD se devi usare la stessa memoria per due dispositivi differenti. Io davo per scontato l'utilizzo della microSD con adattatore alla sola PSP :D

za87
16-06-2008, 11:21
Scusa, allora non ho capito io cosa intendi per strutturazione nella memoria.
Nella memory stick della mia fotocamera è presente una sola cartella chiamata DCIM che contiene le foto.
Si, il costo iniziale è circa uguale a quello della singola memory stick ma poi se vuoi acquistare un'altra microSD il risparmio c'è:D
Non mi preoccuperei del tempo di lettura, anche la più lenta microSD è sicuramente più veloce del lettore UMD:D
per le foto portate dalla macchina fotografica ho scoperto una cosa nuova, pensavo non le leggesse se non i file non fossero posizionati nelle cartelle giuste, e comunque appena arrivo a casa provo. se non vedo non credo :D
sulla velocità rispetto all'umd ti do ragione, ma sulla memory è tutto da verificare.

PS: aggiornata la prima pagina con gli ultimi giochi in uscita

vita.v83
16-06-2008, 11:41

EDIT:
Ho riletto ora quello che ha scritto mjordan:
"E poi comunque di una MicroSD con sopra roba da PSP non te ne fai gran che, visto che il layout delle cartelle in genere è diverso dai dispositivi che usano le MicroSD"

avevo letto male io :D. Sicuramente il layout delle cartelle non crea problemi, puoi creare le cartelle adatte alla PSP e lasciare quelle del layout microSD se devi usare la stessa memoria per due dispositivi differenti. Io davo per scontato l'utilizzo della microSD con adattatore alla sola PSP :D

Ciao volevo chiederti se secondo te quando si ha dei problemi con il led lato accensione che non ti segnala quando e accesa o quando e sotto carica cosa si può fare.

Poiam
16-06-2008, 12:13
Ciao volevo chiederti se secondo te quando si ha dei problemi con il led lato accensione che non ti segnala quando e accesa o quando e sotto carica cosa si può fare.
Si è bruciato il LED di accensione/stato?
l'unica soluzione è quella di sostituirlo.

per le foto portate dalla macchina fotografica ho scoperto una cosa nuova, pensavo non le leggesse se non i file non fossero posizionati nelle cartelle giuste, e comunque appena arrivo a casa provo. se non vedo non credo
Ad essere precisi il layout della memory stick della fotocamera è questo:

http://img266.imageshack.us/img266/9429/layoutlu3.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=layoutlu3.png)

le foto sono all'interno della cartella "101MSDCF"
la cartella MISC è vuota.

za87
16-06-2008, 12:22
Ad essere precisi il layout della memory stick della fotocamera è questo:
http://img266.imageshack.us/img266/9429/layoutlu3.th.png (http://img266.imageshack.us/my.php?image=layoutlu3.png)
le foto sono all'interno della cartella "101MSDCF"
la cartella MISC è vuota.
pensavo che non essendo posizionate nella cartella di default per le foto la psp teoricamente non avendo nulla nella cartella di riferimento non dovrebbe leggerle, e invece non è così :mc:

Ventresca
16-06-2008, 12:23

za87
16-06-2008, 12:26

ti hanno già risposto :muro:

2 e 3.Cercando su siti di vendita online si trovano batterie compatibili da 2600mAh a circa 20€

la capacità per psp slim può essere anche 3600 ma dovresti inserire le batt fat nella slim e perderesti in ergonomia

Ventresca
16-06-2008, 13:34
ti hanno già risposto :muro:

la capacità per psp slim può essere anche 3600 ma dovresti inserire le batt fat nella slim e perderesti in ergonomia

NO, POIAM LO HA MODIFICATO DOPO IL SUO INTEREVENTO DI RISPOSTA! :D :D

La batteria da 2600mah quanto dura in autonomia? mentre quella da 3600 quanto costa e quanto dura in autonomia?

Per perdita in ergonomia intendi che la psp diviene leggermente più cicciotta da un lato oppure ha un vero e proprio scalino/mattoncino su un lato che neanche si riesce a chiudere con un coperchio?

vita.v83
16-06-2008, 13:36
Poiam Si è bruciato il LED di accensione/stato?
l'unica soluzione è quella di sostituirlo.

e dificile la sostituzione? Ai qualche foto per vederlo come è prima di smontarlo:doh:

za87
16-06-2008, 13:40
NO, POIAM LO HA MODIFICATO DOPO IL SUO INTEREVENTO DI RISPOSTA! :D :D
La batteria da 2600mah quanto dura in autonomia? mentre quella da 3600 quanto costa e quanto dura in autonomia?
Per perdita in ergonomia intendi che la psp diviene leggermente più cicciotta da un lato oppure ha un vero e proprio scalino/mattoncino su un lato che neanche si riesce a chiudere con un coperchio?
con il coperchio originale non si chiude, ho letto qualche tempo fa una news dove dicevano che sarebbe stato venduto anche un coperchio apposito, ma alla fine non ti conviene secondo me perchè prendere in mano la psp con la batteria più grossa è scomodissimo (ho provato solo mentre pandorizzavo e già mi dava fastidio)
quella da 2600 dovrebbe avere le stesse dimensioni di quella originale.
come autonomia non ti so aiutare :(

Poiam
16-06-2008, 14:46
e dificile la sostituzione? Ai qualche foto per vederlo come è prima di smontarlo:doh:

Eccoti il link diretto allo switch di accensione:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-switchonoff
Dalla foto non capisco però se nel ricambio è compreso anche il LED.

Sempre dallo stesso sito:
Batteria da 2600mAh con coperchio apposito per Slim&Lite
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-2600batt
Dalla descrizione sembra che duri il triplo della batteria standard Slim&Lite
Se non sei ancora soddisfatto della durata ci sono i battery pack esterni da 3600mAh

Ho notato che su quel sito vendono questo:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-batservice
Serve a "pandorizzare" la batteria?

za87
16-06-2008, 15:37
Ho notato che su quel sito vendono questo:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/psp-batservice
Serve a "pandorizzare" la batteria?
sembra proprio di si ma non ho idea di come e se funzioni

vita.v83
16-06-2008, 16:28
Ciao ragazzi forse non credereste mai ha cosa abbia trovato su internet su youtube ho trovato un filmato come spiega lo smontaggio della psp con una simpatica musichetta

http://www.sdamy.com/video-come-smon...l-psp-308.html

forse sono riuscito ad individuare il led soltanto che è troppo piccolo ed non so se lo vendono il led dovrebbe essere quello nel cerchio rosso

http://img71.imageshack.us/img71/8678/pspmt4.png (http://imageshack.us)
http://img71.imageshack.us/img71/8678/pspmt4.8ec7a4d70b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=71&i=pspmt4.png)

e possibile vedere la tv dalla psp?
su youtube una persona fa vedere che funziona e fettua questa procedura

http://img68.imageshack.us/img68/8200/tvpspbl9.png (http://imageshack.us)

soltanto quando provo io c'è una schermate dove chiede di premere la freccia ha destra per continuare poi faccio avvia appare un altra schermata che dice tenere premuto il tasto [setup mode] sull'unità base finchè il led [setup mode] sulla parte frontale non inizia a lampeggiare. Se il tasto non viene premuto entro 5 minuti, l'operazione sarà annullata e poi resta su questa schermata e non fa più niente cosa posso fare?

Poiam
16-06-2008, 17:09
Cut

Quella è la procedura di montaggio della vecchia PSPTV :D, veramente molto interessante.
Dalle immagini non è molto chiaro, ma potrebbe essere quello il LED.

soltanto quando provo io c'è una schermate dove chiede di premere la freccia ha destra per continuare poi faccio avvia appare un altra schermata che dice tenere premuto il tasto [setup mode] sull'unità base finchè il led [setup mode] sulla parte frontale non inizia a lampeggiare. Se il tasto non viene premuto entro 5 minuti, l'operazione sarà annullata e poi resta su questa schermata e non fa più niente cosa posso fare?
Ti serve il Location Free Player:
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ContentDisplayView?cmsId=content/Computers/LocationFree/index&catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644479777
http://support.sony-europe.com/locationfree/psp/psp.asp?l=it
Molto interessante anche PlayTV da collegare alla PS3 che ti permette di vedere la TV digitale terrestre via wireless sulla PSP, con EPG etc:
http://www.youtube.com/watch?v=-lXQIAdJuVg

vita.v83
16-06-2008, 17:48
Quella è la procedura di montaggio della vecchia PSPTV :D, veramente molto interessante.
Dalle immagini non è molto chiaro, ma potrebbe essere quello il LED.

Ti serve il Location Free Player:
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ContentDisplayView?cmsId=content/Computers/LocationFree/index&catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&categoryId=8198552921644479777
http://support.sony-europe.com/locationfree/psp/psp.asp?l=it
Molto interessante anche PlayTV da collegare alla PS3 che ti permette di vedere la TV digitale terrestre via wireless sulla PSP, con EPG etc:
http://www.youtube.com/watch?v=-lXQIAdJuVg

ma non serve solo il software ma serve una periferica esterna se non ho capito male?

Poiam
16-06-2008, 18:10
ma non serve solo il software ma serve una periferica esterna se non ho capito male?

Si, serve anche quello "scatolotto" che ti permette di effettuare il broadcast delle trasmissioni tv o altro nella tua rete LAN.

Se ti interessa lo streaming pc->psp esiste Pimp Streamer, che ti permette di vedere/ascoltare video e musica in streaming dal PC. Hai però bisogno di un custom firmware.
Qui per la guida:
http://www.psplandia.it/Forums,file-viewtopic,t-15253.htm

mjordan
16-06-2008, 20:53
http://pspupdates.qj.net/PSP-Firmware-4-00-coming-soon-includes-Google-Search-change-video-playback-speed/pg/49/aid/121172

Nerocielo
16-06-2008, 21:22
http://pspupdates.qj.net/PSP-Firmware-4-00-coming-soon-includes-Google-Search-change-video-playback-speed/pg/49/aid/121172

molto bene :oink:

mjordan
16-06-2008, 22:05
molto bene :oink:

Ora resta da capire che si intende per "soon" :asd:

Nerocielo
16-06-2008, 22:06
Ora resta da capire che si intende per "soon" :asd:

conoscendo Sony....ummmmmmm settembre se va bene, sennò natale :sofico:

Poiam
16-06-2008, 22:10
Avevo letto di un possibile restyling del browser e l'aggiunta del supporto a flash 9, peccato che in questa notizia non ci sia la conferma :cry:

MarcoM
16-06-2008, 22:15

Già, è come per il 2.40 tanto agognato per la PS3: se ne parla da mesi, ma ancora nulla. Anzi pare uscirà prima un fantomatico 2.36, semplice bugfix per alcuni giochi, ma senza le meraviglie promesse dal 2.40 :cry:
Comunque questo 4.00 pare interessante e la ricerca Google direttamente da XMB un plus molto utile (lo vedrei bene anche sulla sorella maggiore).

mjordan
16-06-2008, 22:15
Comunque un periodo potenziale secondo me è ottobre, giusto in occasione di dare il tempo di far spargere la voce su quanto è fica la PSP con il nuovo firmware in preparazione per gli acquisti natalizi.
Poi magari Dark Alex ci fa un regalo pure a noi... :asd:

L'unica cosa che mi lascia perplesso è quanto di quel firmware sarà incluso anche nella PSP Fat...

3DMark79
16-06-2008, 22:52
Comunque un periodo potenziale secondo me è ottobre, giusto in occasione di dare il tempo di far spargere la voce su quanto è fica la PSP con il nuovo firmware in preparazione per gli acquisti natalizi.
Poi magari Dark Alex ci fa un regalo pure a noi... :asd:

Già sicuramente con il 4.00 Dark alex capirà che sarà il momento di mettersi in azione!:boxe: :Perfido:

za87
17-06-2008, 08:13
Già sicuramente con il 4.00 Dark alex capirà che sarà il momento di mettersi in azione!:boxe: :Perfido:
non è detto comunque mi aspettavo di più dal 4.0 speriamo ci sia altro..
una notizia più interessante è questa (http://www.psp-ita.com/?module=news&id=17565&view_reply=1) e credo sia molto meglio dell'incerto firmware 4.0 anche se si sa veramente poco.
visto che sony non si tira assieme qualcun'altro si mette a fare quello il suo lavoro :D
con l'arrivo di utopia preferisco che dark alex sposti tutte le sue risorse su questo progetto piuttosto che sulla creazione dei cf.

Necroticism
17-06-2008, 09:23
Qualcuno sa se la versione PAL di Disgaea comprende il doppiaggio originale in giapponese? so che la versione americana ce l'ha, ma costa di più... :D

StefanoCsl
17-06-2008, 10:08
Si, serve anche quello "scatolotto" che ti permette di effettuare il broadcast delle trasmissioni tv o altro nella tua rete LAN.

Se ti interessa lo streaming pc->psp esiste Pimp Streamer, che ti permette di vedere/ascoltare video e musica in streaming dal PC. Hai però bisogno di un custom firmware.
Qui per la guida:
http://www.psplandia.it/Forums,file-viewtopic,t-15253.htm
Davvero interessante quella guida, quando arrivo a casa voglio fare qualche prova. Grazie per il post ;)

Al momento non mi sembra ci siano tutte queste novità rispetto alle 3.90 M33 che ho installata, aspetto qualcosa che mi tenti nell'installazione :D

una notizia più interessante è questa (http://www.psp-ita.com/?module=news&id=17565&view_reply=1) e credo sia molto meglio dell'incerto firmware 4.0 anche se si sa veramente poco.
visto che sony non si tira assieme qualcun'altro si mette a fare quello il suo lavoro :D
con l'arrivo di utopia preferisco che dark alex sposti tutte le sue risorse su questo progetto piuttosto che sulla creazione dei cf.
Sembra un progetto davvero interessante, ma essendo sviluppato senza partire dal Firmware Sony, temo ci possano essere problemi di incompatibilità, verso periferiche e giochi, soprattutto all'inizio.

za87
17-06-2008, 10:22
Sembra un progetto davvero interessante, ma essendo sviluppato senza partire dal Firmware Sony, temo ci possano essere problemi di incompatibilità, verso periferiche e giochi, soprattutto all'inizio.
sicuramente ce ne sono e ne saranno di questi problemi ma il team che ci sta lavorando promette davvero bene e comunque è già da tempo che ci stanno lavorando sopra.
se riuscissero a creare qualcosa di funzionante sarebbe una rivoluzione vera e propria!

mjordan
17-06-2008, 12:00
Già se riuscissero a migliorare il browser in modo da renderlo davvero usabile sarebbe un bel passo in avanti...
Spero che ci sia qualche collaborazione segreta con Opera per sostituire questo cesso di browser Netfront che abbiamo adesso... :D

za87
17-06-2008, 12:18
Già se riuscissero a migliorare il browser in modo da renderlo davvero usabile sarebbe un bel passo in avanti...
Spero che ci sia qualche collaborazione segreta con Opera per sostituire questo cesso di browser Netfront che abbiamo adesso... :D
oltre a questa collaborazione segreta mi piacerebbe una collaborazione comune tra tutti i team e tutti gli sviluppatori di homebrew cf ecc. per una causa comune, ma come dice il nome del progetto è un utopia

mjordan
17-06-2008, 12:29
Mah, comunque già se si riuscisse a mandare in streaming i video dei pornazzi da alcuni siti già sarebbe un buon passo in avanti per potersi chiamare "4.0" :asd: Se poi riuscissero a darci pure YouTube, allora sarebbe la killer console.

StefanoCsl
17-06-2008, 13:08
Mah, comunque già se si riuscisse a mandare in streaming i video dei pornazzi da alcuni siti già sarebbe un buon passo in avanti per potersi chiamare "4.0" :asd: Se poi riuscissero a darci pure YouTube, allora sarebbe la killer console.

YouTube sarebbe la tentazione che aspetto :D

kurapika
17-06-2008, 13:17
visto che sony non si tira assieme qualcun'altro si mette a farehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif
:rolleyes: quello il suo lavoro :D

beh,l'idea è figa,ma all'inizio(ammesso che funzioni tutto!)sarà roba per smanettoni e basta!
Noi poveri profani di "certe cose" speriamo in qualcosa in più nel 4.00,così DA non si dimenticherà di noi! :rolleyes:

HexDEF6
17-06-2008, 13:25

ma con psptube ti guardi sia i pornazzi sia youtube :D

StefanoCsl
17-06-2008, 13:35

da dove si prende? :eek:

HexDEF6
17-06-2008, 14:06
da dove si prende? :eek:

http://www.psp-ita.com/index.php?module=fileview&file_id=982

e ci sono anche le versioni moddate per maggiorenni :D

mjordan
17-06-2008, 15:15

Non mi è mai piaciuto come sta implementato.

za87
17-06-2008, 15:55
beh,l'idea è figa,ma all'inizio(ammesso che funzioni tutto!)sarà roba per smanettoni e basta!
Noi poveri profani di "certe cose" speriamo in qualcosa in più nel 4.00,così DA non si dimenticherà di noi! :rolleyes:
non è vero se il progetto dovesse risultare altrettanto valido come l'originale firmware credo che molte persone passeranno a quello.
all'inizio sarà per smanettoni ma poi sarà per la massa...
rivoluzione! (spero) ;)

3DMark79
17-06-2008, 15:57

Ho letto anch'io di questo mezzo sistema operativo Utopia e sicuramente sono daccordo con te di spostarsi su questo progetto.Speriamo bene perchè se sarà ottimizzato al meglio allora...addio CF!:Prrr: :sperem:

StefanoCsl
17-06-2008, 16:00
non è vero se il progetto dovesse risultare altrettanto valido come l'originale firmware credo che molte persone passeranno a quello.
all'inizio sarà per smanettoni ma poi sarà per la massa...
rivoluzione! (spero) ;)

Penso che se sarà valido, l'aggiornamento automatico inserito con gli ultimi CF permetterà l'installazione direttamente di UTOPIA