View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
jackaz127
10-01-2008, 14:48
non ci sono neanche sulla cartella uninstall vuol dire che non me li installa neanche i prep poi quando faccio per scaricarli la scritta installa viene in rosso..boh..
dunque...non c'è niente da disinstallare? perchè la procedura è PRIMA installare i prep e POI le applicazioni; quindi, o riesci a tornare all'inizio e fare così oppure ripristina e rifai tutto tanto non ci vuole molto tempo..:)
@innominato, cerca su google, trovi mille guide in proposito. :)
Raptusis
10-01-2008, 16:26
Grazie :) ma quale posso comprare?inoltre basta mettere la password x impedire ad estranei di connetersi al wifi dal mio access point?influisce nei costi del mio abbonamento adsl tiscali?
ps:scusate se ho sbagliato a scriver un topic pensavo andasse bene:D
Puoi comprare quello che più ti aggrada, dall'economico a quello di qualità.
diciamo che in "teoria" con la password è abbastanza protetto
(cmnq io mi accorgo se qualcuno è connesso mi collego con safari all'ip del router wireless e vedo)
Non influisce assolutamente con i costi dell'abbonamento.
ma come posso evitare che mi compaia l'avviso "spazio quasi esaurito"?
per aumentare lo spazio applicazioni :
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735
paragrafo: Workaround spazio applicazioni
:)
innominato5090
10-01-2008, 16:35
@innominato, cerca su google, trovi mille guide in proposito. :)
per aumentare lo spazio applicazioni :
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735
paragrafo: Workaround spazio applicazioni
grazie mille a entrambi! ora posso avere meteo,maps e mail sul mio touch:ave: :vicini:
thommy87
10-01-2008, 16:47
avevi ragione o ripristinato l'ipod e adesso o messo google maps grazie a tutti:)
manurosso87
10-01-2008, 17:53
avevi ragione o ripristinato l'ipod e adesso o messo google maps grazie a tutti:)
Ora, non vorrei sembrare rompiballe..ma l'italiano ogni tanto fa bene a tutti :)
Guida Per Nubbi (http://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_italiana)
LionelHutz
10-01-2008, 18:06
Ora, non vorrei sembrare rompiballe..ma l'italiano ogni tanto fa bene a tutti :)
:asd: grandioso..
giocare a solitario o blackjack mentre si ascolta la musica è davvero favoloso. :cool:
ciao a tutti :)
recentemente mi sono comprato un ipod touch tuttavia non riesco a collegarmi tramite il wifi...leggendo le varie discussioni ho letto che le uniche soluzioni sono il modem wifi e la penna wifi....ma non riesco a capire qual'è + conveniente...e poi ad esempio:se io dovessi prendere una penna usb quale prendo?e per configurarla con l'ipod che devo fare?grazie in anticipo :D
i ho preso una penna wifi da 15 euro, la colleghi al pc in modo che faccia da ipforward e il gioco è fatto
innominato5090
10-01-2008, 18:55
questa è una guida all'itagliano (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Italiano) :D :D :D
thommy87
10-01-2008, 20:11
e ragazzi la h me la scordo sempre essendo una lettera muta non la sento e me la scordo scusate
manurosso87
10-01-2008, 21:31
e ragazzi la h me la scordo sempre essendo una lettera muta non la sento e me la scordo scusate
ah, ma sei straniero? nel caso :ops:
Max Corvette
10-01-2008, 21:38
:mbe: :mbe:
Questa non l'avevo mai sentita! :D
thommy87
10-01-2008, 21:42
ah, ma sei straniero? nel caso :ops:
sono italianissimissimissimo:mad:
itaglianissimissimissimo :D
Scusa... non potevo resistere :p
Max Corvette
11-01-2008, 08:29
Cmq, non ti preoccupare! Al concorso per magistrati tenutosi ultimamente ne hanno bocciati tantissimi per errori di grammatica!! Il che vuol dire che se si e' arrivati a questo punto o gli insegnanti stessi sono ignoranti e non conoscono la grammatica e la sintassi oppure nel nostro bel paese lauree e diplomi si prendono collezionando figurine.... piu' probabile tutte e due!
Sappi che una volta ho rimesso il mandato ad un avvocato perche' parlando con me aveva detto: "se sarebbe"!!!! Ma stiamo scherzando??? un avvocato che LAVORA con le parole si permette di dire "se sarebbe"???
La grammatica e' fondamentale... coloro che non la conoscono o fanno errori gravi non vengono visto di buon occhio nel loro campo lavorativo e comunque non e' un bel biglietto da visita la mancata conoscenza delle nozioni base della grammatica italiana nei confronti degli altri
dark-angell
11-01-2008, 11:25
Cmq, non ti preoccupare! Al concorso per magistrati tenutosi ultimamente ne hanno bocciati tantissimi per errori di grammatica!! Il che vuol dire che se si e' arrivati a questo punto o gli insegnanti stessi sono ignoranti e non conoscono la grammatica e la sintassi oppure nel nostro bel paese lauree e diplomi si prendono collezionando figurine.... piu' probabile tutte e due!
Sappi che una volta ho rimesso il mandato ad un avvocato perche' parlando con me aveva detto: "se sarebbe"!!!! Ma stiamo scherzando??? un avvocato che LAVORA con le parole si permette di dire "se sarebbe"???
La grammatica e' fondamentale... coloro che non la conoscono o fanno errori gravi non vengono visto di buon occhio nel loro campo lavorativo e comunque non e' un bel biglietto da visita la mancata conoscenza delle nozioni base della grammatica italiana nei confronti degli altri
quoto...
Ho notato un fatto stranissimo:
-ipod connesso tramite wi-fi al mio pc distanza tra chiavetta wi-fi e ipod 30 cm -ipod collegato ad hub usb auto-alimentato, con tanto di simbolino del fulmine sopra la batteria
eppure nemmeno il tempo di installare qualche applicazione con l'installare che la batteria è già rossa.....prima di iniziare ad usarlo come scritto sopra era quasi piena....devo preoccuparmi?
Predator_ISR
12-01-2008, 15:07
-ipod connesso tramite wi-fi al mio pc distanza tra chiavetta wi-fi e ipod 30 cm -ipod collegato ad hub usb auto-alimentato, con tanto di simbolino del fulmine sopra la batteria
eppure nemmeno il tempo di installare qualche applicazione con l'installare che la batteria è già rossa.....prima di iniziare ad usarlo come scritto sopra era quasi piena....devo preoccuparmi?
Fossi in te rifarei la prova senza collegarlo all'usb Hub, sospetto che sia quest'ultimo che abbia "ciucciato" carica dalla batteria iTouch.
Prova a caricarlo.... senza connetterlo al wi-fi .....per qualche ora.....quando la carica è finita utilizzalo un po' e vedi come si comporta la batteria. ;)
Se si scarica subito....misa che devi preoccuparti...:( :eek:
Prova a caricarlo.... senza connetterlo al wi-fi .....per qualche ora.....quando la carica è finita utilizzalo un po' e vedi come si comporta la batteria. ;)
Se si scarica subito....misa che devi preoccuparti...:( :eek:
no no funzia bene è solo in questa precisa tipologia di utilizzo che succede...
Fossi in te rifarei la prova senza collegarlo all'usb Hub, sospetto che sia quest'ultimo che abbia "ciucciato" carica dalla batteria iTouch.
dici che è possibile? può essere questa la differenza tra il mio hub da 12euro e un o da 25?:D :D :D cmq è strano perchè è auto-alimentato...
ora che mi ci fai pensare sia l'hub che la penna wi-fi che l'ipod sono collegati assieme e si scaldano da matti....
edit
facendo un paio di prove con l'ipod tutto carico e attaccato al pc non tramite l'hub come prevedibile non si scarica....non pensavo fosse possibile che un hub auto-alimentato si comportasse così
Predator_ISR
12-01-2008, 18:38
dici che è possibile? può essere questa la differenza tra il mio hub da 12euro e un o da 25?:D :D :D cmq è strano perchè è auto-alimentato...
ora che mi ci fai pensare sia l'hub che la penna wi-fi che l'ipod sono collegati assieme e si scaldano da matti....
edit
facendo un paio di prove con l'ipod tutto carico e attaccato al pc non tramite l'hub come prevedibile non si scarica....non pensavo fosse possibile che un hub auto-alimentato si comportasse così
In Kenia si dice: Poco Pagare....Poco Avere!!
Ok, in settimana mi sono arrivati la custodia Vaja Classic e la pellicola protettiva anti-glare della BoxWave. C'e' veramente poco da criticare, stracontento degli entrambi. :sbav:
Potete trovare tutte le foto su Flickr al seguente indirizzo, se avete bisogno delle info chiedete pure (cmq ho scritto qualcosa gia' su Flickr):
http://flickr.com/photos/19046933@N00/
http://justadreamer.com/various/ipod_touch_vaja_thumb.jpg
http://justadreamer.com/various/ipod_touch_vaja_thumb_2.jpg
davvero molto bella la cover complimenti...peccato per il prezzo un pò altino però si vede che è un prodotto di qualità. La pellicola protettiva invece si applica che hai acquistato quanto l'hai pagata? comprese spese...ma protegge solo lo schermo e non il retro? facile da applicare?
davvero molto bella la cover complimenti...peccato per il prezzo un pò altino però si vede che è un prodotto di qualità. La pellicola protettiva invece si applica che hai acquistato quanto l'hai pagata? comprese spese...ma protegge solo lo schermo e non il retro? facile da applicare?
hai ragione custodia spettacolare ma veramente cara, ne approfitto per chiederti un altra cosa: ho visto che in una foto hai un meno song,artist,lyrics,events...hai installato qualche programma?:confused: :confused: :confused:
Raptusis
13-01-2008, 11:50
hai ragione custodia spettacolare ma veramente cara, ne approfitto per chiederti un altra cosa: ho visto che in una foto hai un meno song,artist,lyrics,events...hai installato qualche programma?:confused: :confused: :confused:
Anchio questa domanda.
Bella davvero complimenti! quasi quasi... ! :)
Oi, ciao raga
La cover protettiva e' la "ClearTouch Anti-Glare" della Boxwave, mi pare che venisse sui 11 euro spedita. Ero indeciso tra questa e un'altra cover simile della PowerSupport (CrystalFilm), ma la Boxwave e' l'unica che ha spese di spedizione quasi trascurabili (una lettera postale, com'e' giusto che sia per un prodotto del genere). Protegge solo la parte frontale ed e' di facile installazione, potete anche levarla/lavarla/rimetterla. Il feeling con lo schermo a mio parere migliora un po', ma la cosa piu' importante, essendo "anti-glare", e' che elimina la maggior parte dei riflessi (li diffonde), che rende lo schermo piu' usabile ma meno "cool". Se non vi basta, c'e' anche da segnalare la totale assenza delle impronte. :D Prima perdevo molto tempo a pulire lo schermo, ora e' solo un brutto ricordo.
A dover proprio tirare fuori qualcosa di negativo, c'e' da dire che per via della sua natura anti-glare, oscura leggermente lo schermo quindi bisognera' alzare la luminosita' un pochino, niente di grave cmq.
Per me e' un acquisto "must" per ogni possessore del Touch, ma c'e' da dire che potrebbe dipendere anche dai gusti: e' la stessa differenza tra gli schermi Glossy e Matte, c'e' chi preferisce uno e c'e' chi preferisce l'altro (la pellicola in questo caso e' Matte).
Per la custodia, vorrei ribadire cio' che ho gia' scritto su Flickr, ovvero servono 25 giorni per la manodopera + spedizione (2-4 giorni), ma dipende anche dal modello.
Ah, il programma sul mio Touch e' MobileScrobbler, ovvero un client Last.FM nativo, troppo figo (dovete sbloccare iPod e poi lo trovate nell'Installer). :cool:
jackaz127
13-01-2008, 13:53
Ah, il programma sul mio Touch e' MobileScrobbler, ovvero un client Last.FM nativo, troppo figo. :cool:
....e cioè....? :confused:
Oi, ciao raga
Protegge solo la parte frontale ed e' di facile installazione, potete anche levarla/lavarla/rimetterla.
comè possibile lavare una pellicola e fare si che si incolli come prima?
....e cioè....? :confused:
http://www.last.fm/ :D
E' una sorta di social network della musica. Te inserisci artista o genere di musica che ti piace, e lui ti trova o artisti simili o musica dello stesso genere in base ai gusti degli altri. Infatti mentre ascolti una canzone puoi fare 3 operazioni: ban, love, skip. Usandolo anche te contribuisci al miglioramento del database. :)
Vai sul sito sopra indicato, clicca su Music in alto e cerca qualcosa.
comè possibile lavare una pellicola e fare si che si incolli come prima?
Perche' non usa la colla ma qualche principio fisico. O e' elettrostatica o e' talmente liscia da formare un vuoto d'aria sotto, o entrambe le cose. Cmq non ti preoccupare, non si stacca accidentalmente. :)
matteo991
13-01-2008, 14:21
ciao a tutti ho appena acquistato un itouch da 8 gb e fin qui è tutto a posto.
siccome io ho vista da 64 bit nn riesco a trovare nessun itunes per sincronizzarlo e ora sto rosicando moltissimo.. qualcuno puo aiutarrmi??????'sono disperato;please
siccome io ho vista da 64 bit nn riesco a trovare nessun itunes per sincronizzarlo e ora sto rosicando moltissimo.. qualcuno puo aiutarrmi??????'sono disperato;please
la soluzione è semplicissima: ti compri un mac e abbandoni quel chiodo di Vista entrando in un mondo felice :D
itunes non è ancora compatibile con vista, o ti cerchi qualche programma compatibile oppure prova con una live di linux. prova a cercare in questo thread, avevo letto qualcosa a riguardo
la soluzione è semplicissima: ti compri un mac e abbandoni quel chiodo di Vista entrando in un mondo felice :D
ma rendendo infelice il portafoglio:D :D :D
matteo991
13-01-2008, 14:41
itunes non è ancora compatibile con vista, o ti cerchi qualche programma compatibile oppure prova con una live di linux. prova a cercare in questo thread, avevo letto qualcosa a riguardo
potresti gentilmente indicarmi dove posso trovarlo??? lo cercherei io ma sono 103 pagine di forum.....grazie
usa il tasto di cerca non ricordo la pagina
Predator_ISR
13-01-2008, 14:59
itunes non è ancora compatibile con vista,
NN e' vero, io uso iTunes ed ho Vista come S.O., forse sara' che il mio e' a 32 bit e nn 64 per questo nn ho problemi.
Predator_ISR
13-01-2008, 15:01
La soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di crearti una partizione, sull'HDD, cn XP e cosi ti parte iTunes.
jackaz127
13-01-2008, 15:01
la differenza è quella, itunes non è compatibile con SO a 64bit, eccetto leopard ovviamente. :)
matteo991
13-01-2008, 15:18
ma sapete se su linux funziona l'itouch?
NN e' vero, io uso iTunes ed ho Vista come S.O., forse sara' che il mio e' a 32 bit e nn 64 per questo nn ho problemi.
si parla di vista64
Predator_ISR
13-01-2008, 15:24
Vabbe' te va di polemizzare, - dico a Leron - per l'amico con il problema: provo a darti un'altra possibile soluzione, se hai un HDD esterno carica li un XP o un Vista 32 bit (visto mai Leron avesse da ridire) e quindi iTunes.
scusa ero di fretta e non ho specificato non è compatibile con vista 64
Vabbe' te va di polemizzare, - dico a Leron - per l'amico con il problema: provo a darti un'altra possibile soluzione, se hai un HDD esterno carica li un XP o un Vista 32 bit (visto mai Leron avesse da ridire) e quindi iTunes.
guarda che qui nessuno sta polemizzando: la battuta sul passare a mac è naturalmente scherzosa (anche se si potrebbe prenderla in considerazione)
il fatto che Vista dia TANTISSIMI problemi con i programmi e con i driver non è un mistero e è innegabile. iTunes è DICHIARATAMENTE non compatibile con le versioni 64bit di vista, quindi è inutile da parte tua venire a dire che sul tuo 32bit funziona, bastava che guardassi i requisiti ;)
poi ti ricordo comunque che la licenza di vista 64bit è DIVERSA da quella di Vista 32bit, quindi a meno che il tuo consiglio non consista nel ricorrere a vie illegali, tu gli stai consigliando di spendere una bella sommetta solo per aggiornare l'ipod
Predator_ISR
13-01-2008, 16:14
guarda che qui nessuno sta polemizzando: la battuta sul passare a mac è naturalmente scherzosa (anche se si potrebbe prenderla in considerazione)
il fatto che Vista dia TANTISSIMI problemi con i programmi e con i driver non è un mistero e è innegabile. iTunes è DICHIARATAMENTE non compatibile con le versioni 64bit di vista, quindi è inutile da parte tua venire a dire che sul tuo 32bit funziona, bastava che guardassi i requisiti ;)
poi ti ricordo comunque che la licenza di vista 64bit è DIVERSA da quella di Vista 32bit, quindi a meno che il tuo consiglio non consista nel ricorrere a vie illegali, tu gli stai consigliando di spendere una bella sommetta solo per aggiornare l'ipod
Leggi Tutto quello che ho scritto.
Predator_ISR
13-01-2008, 16:16
XP costa molto meno di un Mac
matteo991
13-01-2008, 16:20
si ma qualcuno sa dirmi se itunes e quindi itouch puo essere utilizzato su linux?
si ma qualcuno sa dirmi se itunes e quindi itouch puo essere utilizzato su linux?
devi trovare qualche programma compatibile per linux,itunes come vedi dal sito non prevede una versione per linux
matteo991
13-01-2008, 16:39
devi trovare qualche programma compatibile per linux,itunes come vedi dal sito non prevede una versione per linux
quindi quale potrebbe essere un modo di utilizzare il touch con linux?
quindi quale potrebbe essere un modo di utilizzare il touch con linux?
guarda se fra questi c'è qualcosa che ti interessa
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers
senza itunes comunque non puoi gestire l'ipod touch al 100%
se sei sotto kde proverei amarok
però gestire video e immagini diventa complicato
Predator_ISR
13-01-2008, 16:58
Prova a seguirti questa discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535018 al # 1220 c'e' una domanda che credo sia simile alla tua o comunque in linea con la tua.
Predator_ISR
14-01-2008, 10:22
Per Matteo 991:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535018 post 1228, prova a vedere se risponde alla tua domanda.
post depurato dai battibecchi come specificato in precedenza: cerchiamo di tornare in topic. se servono chiarimenti: PVT.
Ciao a tutti.
Qualcuno ha notizie del firmware nuovo 1.1.3?
Ho un problema con il mio touch: iTunes spesso si congela quando collego l'iPod? E' capitato ad altri?
Tnx
jackaz127
14-01-2008, 14:01
possibile che arrivi domani o a giorni assieme al sdk; nulla di certo come al solito. :)
Massiccio67
14-01-2008, 14:21
ma una volta rilasciato l'sdk non avra' piu' senso sbloccare l'ipod touch no? oppure sara' necessario per chi vuole avere ugualmente le funzioni dell'iphone?
Predator_ISR
14-01-2008, 14:23
Dunque il mio iTouch da 16 Gb si collega abbastanza velocemente via Safari, mentre per accedere ad youtube mi dice che devo passare per iTunes e' normale?
Dunque il mio iTouch da 16 Gb si collega abbastanza velocemente via Safari, mentre per accedere ad youtube mi dice che devo passare per iTunes e' normale?
No. Se usi il touch per accedere a YouTube, vale a dire usi l'icona tipo "televisione", deve andare e basta.
bye
Predator_ISR
14-01-2008, 14:33
No. Se usi il touch per accedere a YouTube, vale a dire usi l'icona tipo "televisione", deve andare e basta.
bye
OK al momento nn l'ho con me, appena lo riprendo ti riporto letteralmente cos'e' che mi dice cosi vediamo che diavolo vuole!!
l'avete già visto questo (http://joemaller.com/2008/01/12/itransmogrify/)? Sembra che funzioni per l'iPhone ma non lo trovo tra i programmi dell'installer.
Massiccio67
15-01-2008, 10:37
c'e' tra i source di ispazio. ma non mi ha funzionato
Raptusis
15-01-2008, 11:13
Interessante itransmogrify .
In pratica sarebbe un player Flash per Ipod Touch e iphone ?
Ma solo filmati a quanto pare, giusto?
Ma solo filmati a quanto pare, giusto?
Sembrerebbe di si :O almeno, a me siti in flash non li apre
Sembrerebbe di si :O almeno, a me siti in flash non li apre
Già non li apre, nel tutorial l'iPhone li apre... :confused:
Bho mi ha aperto solo il video della pagina di iTransmogrify... di sicuro non apre tutti i filmati in flash
Massiccio67
15-01-2008, 12:22
per vedere se funziona dovete provare con i video di youtube dal sito pero', e non dal programma apposito per iphone. A me, ripeto, non mi ha funzionato e non ho neanche capito perche' mi ha dovuto eliminare tutti i preferiti di safari -.-"
Raptusis
15-01-2008, 12:45
per vedere se funziona dovete provare con i video di youtube dal sito pero', e non dal programma apposito per iphone. A me, ripeto, non mi ha funzionato e non ho neanche capito perche' mi ha dovuto eliminare tutti i preferiti di safari -.-"
Ho capito : non è un flash player, ma trasforma semplicemente i video di youtube in collegamenti compatibili con YouTube dell'Ipod Touch.
:muro:
Speriamo presto in un Flash Player completo
davidgrohl
15-01-2008, 13:33
Ciao a tutti,
io ho un touch da 8gb. Molto bello. Come protezione ho preso una pellicola dela bestskisever. Devo dire che è una grande cosa. Lo schermo non perde sensibilità ed è come averlo senza protezione.
La cosa che volevo chiedere è la seguente: volevo prendere un adattatore per la rete elettrica di quelli che si inseriscono nella presa e poi hanno l'uscita usb da 5V. Il negoziante (un commesso di trony) mi ha detto che questo tipo di trasformatori con i nuovi iPod non vanno e che avrei dovuto prenderne uno che costava il doppio e che aveva il connettore dell iPod all'altra estremità.
Vi risulta sta cosa o è una cazzata?
Speriamo che stasera venga presentato SDK con qualche widget/apps pronti per essere scaricati/comprati. :stordita:
Ciao a tutti,
io ho un touch da 8gb. Molto bello. Come protezione ho preso una pellicola dela bestskisever. Devo dire che è una grande cosa. Lo schermo non perde sensibilità ed è come averlo senza protezione.
La cosa che volevo chiedere è la seguente: volevo prendere un adattatore per la rete elettrica di quelli che si inseriscono nella presa e poi hanno l'uscita usb da 5V. Il negoziante (un commesso di trony) mi ha detto che questo tipo di trasformatori con i nuovi iPod non vanno e che avrei dovuto prenderne uno che costava il doppio e che aveva il connettore dell iPod all'altra estremità.
Vi risulta sta cosa o è una cazzata?
io uso lo stesso alimentatore che usavo x il glorioso mini, devi stare attento a prendere un ali con erogazione sufficiente x l'ipod, quello che apple chiama "alta efficienza"
come vedere i filmati flash (più o meno) su ipod touch/iphone
http://www.youtube.com/watch?v=idkJFuj1SUM
sempre che non sia:old: :)
come vedere i filmati flash (più o meno) su ipod touch/iphone
http://www.youtube.com/watch?v=idkJFuj1SUM
sempre che non sia:old: :)
Ne abbiamo parlato qualche post prima e non sembra servire a leggere i filmati flash ma prende i link dei filmati di youtube.
Byez
Ho cercato di configurare la mail x fastweb, ora non essendoci riuscito volevo rivedere i parametri inseriti però non riesco + a tornare alla schermata iniziale ne a riconfigurare la mail, ho provato anche a disinstallare l'applicazione e reinstallarla.
consigli?
Altra cosa: durante la ricarica anche a voi ci mette + tempo a caricare l'ultimissima parte della batteria? per intenderci l'ultimo millimetro di batteria della figura
matteo991
15-01-2008, 15:52
m e custodie per il touch sono già disponibil in vendita in italia.. e se si dove???
Raptusis
15-01-2008, 16:18
m e custodie per il touch sono già disponibil in vendita in italia.. e se si dove???
Io ne ho trovate un paio al mediaw*rld , per il resto solo su internet.
Massiccio67
15-01-2008, 16:21
Ho cercato di configurare la mail x fastweb, ora non essendoci riuscito volevo rivedere i parametri inseriti però non riesco + a tornare alla schermata iniziale ne a riconfigurare la mail, ho provato anche a disinstallare l'applicazione e reinstallarla.
consigli?
Altra cosa: durante la ricarica anche a voi ci mette + tempo a caricare l'ultimissima parte della batteria? per intenderci l'ultimo millimetro di batteria della figura
per la mail non lo so, ho messo solo quella di gmail
Per quanto riguarda la batteria credo sia normale, non e' l'unico prodotto (almeno della apple -vedi ad esempio i macbook-, ma penso in generale) in cui la carica della parte finale della batteria (diciamo l'ultimo 20%) sia quella che richiede piu' tempo in assoluto
matteo991
15-01-2008, 16:25
ma questo SDk che uscira a febbraio dove si potra prendere direttamente dal sito della apple?
Max Corvette
15-01-2008, 17:03
consigli?
La mail la configuri direttamente dai "settings" non dall'applicazione mail... la prima volta che accedi a mail ti chiedera' di configurare un account, dopo per qualsiasi modifica devi andare nei settaggi
Adesso ho l'iphone pero' l'applicazione e' la stessa per tutti e due. Devi impostare il server in entrata (pop.fastwebnet.it) ed il server in uscita (smtp.fastwebnet.it). Per il server in entrata hai bisogno di login e password ovviamente, mentre per il server in uscita non hai bisogno di nulla. Quando farai la configurazione per la prima volta cerchera' di collegarsi a fastweb... dopo un po' ti dira che non e' possibile farlo e ti chiedera' se vuoi la connessione senza SSL (non so di preciso cosa sia ma credo una specie di protocollo di sicurezza). A questo punto ti conviene rispondere NO cosi ti salvera' la configurazione senza perdere altro tempo a ricollegarsi. Dopo di che basta che vai in Advanced e disattivi SSL per il server in entrata e quello in uscita. Le porta di entrata e' la 110 mentre quella in uscita la 25.
Se hai altri problemi fammi sapere. Ciao
matteo991
15-01-2008, 17:32
ho alcune domande e spero che qualcuno sappia rispondere
1-voi che programma usate per convertire i video??( se poteve mettete anche una guida in ita e un link )
2- è possibile scaricare giochi dal sito della apple' (se si dove li salva?)
3- cosa permettera di fare l'SDK che uscira a febbraio e da dove sarà possibile prenderlo??
grazie in anticipo
Raptusis
15-01-2008, 18:48
Avete visto sullo store italiano alla fine del keynote di steve jobs?
Vendono un "Nuovo" Ipod Touch .
A Partire da 279 èé !!!!!!!!!
jackaz127
15-01-2008, 18:49
nuovi prezzi:
279
369
nuovi prezzi:
279
369
Togli pure altri 20 euro visto che a quanto pare le applicazioni di iPhone sui nuovi Touch ci sono di serie. :muro:
edoardopost
15-01-2008, 19:10
Bene, hanno messo in vendita per il touch delle NUOVE applicazioni: mail, google maps, weather, stocks, Notes. Aggiornamento al prezzo di 19,99 dollari. :confused:
Frankie_r
15-01-2008, 19:11
Bene per il calo di prezzi, ma ci speravo in una versione da 32Gb, ci speravo proprio. Acquisto nuovamente rimandato. http://www.marineboyclub.com/forum/images/smile/EMOTICON%20ANGRY.png
edoardopost
15-01-2008, 19:13
I nuovi hanno software e nuove funzionalità, e i vecchi per aggiornarli devi pagare ? Certo che bisogna impegnarsi per incentivare la pirateria... :rolleyes:
coccia89
15-01-2008, 19:16
a parte che secondo me hanno fatto una gran cazz@ata....soprattuto perchè gente come noi l'ha preso magari 2 o 3 mesi fa a molto di più e ora per aggiornarlo deve pagare!!!!
dovrebbero almeno fare come quando è stato abbassato il prezzo dell'iphone in america!
comunque....dove le avete prese queste info che io non le trovo?!
e poi....i software nuovi sarebbero già parte dell'sdk o quello deve ancora uscire?!
sto scaricando il 1.1.3 ora ...
scusate, ma a me non ha chiesto soldi per l' aggiornamento alla 1.1.3 :mbe: :confused:
scusate, ma a me non ha chiesto soldi per l' aggiornamento alla 1.1.3 :mbe: :confused:
Te li chiedera' se vorrai mettere Maps, Weather, Stocks, Mail. :fagiano:
coccia89
15-01-2008, 19:42
io ho fatto l'aggiornamento.....ma oltre alla pagine iniziale...cos'è cambiato?!?:muro: :muro:
c'è un log dei cambiamenti della .3 ?
Te li chiedera' se vorrai mettere Maps, Weather, Stocks, Mail. :fagiano:
ma dove si dovrebbero comprare ? Non li trovo ...
I nuovi hanno software e nuove funzionalità, e i vecchi per aggiornarli devi pagare ? Certo che bisogna impegnarsi per incentivare la pirateria... :rolleyes:
si appunto ma che ragionamento è?? gli ipod nuovi che hanno le applicazioni installate e sono identici per tutto il resto a quelli vecchi costano meno e per avere le applicazioni su quelli vecchi (pagati di più) devo pagare?? Complimenti a Jobs, questo sì che è trattar bene i vecchi clienti! Viva tutta la vita il jailbreak! Attendiamo che aprano pure il 1.3.0 prima di aggiornare...ma a proposito quali sono le novità del nuovo firmware?
Bella la notizia dei 20e in meno.....peccato che io il mio l'ho comprato prima di Natale :muro:
E bella pure sta cosa dei 20€ per le applicazioni... mi ero trattenuto fino ad adesso dallo sbloccarlo, ma adesso credo di farcelo un pensierino (qualche cracker starà sicuramente già lavorando sulle nuove applicazioni :fagiano: )
Frankie_r
15-01-2008, 19:51
io ho fatto l'aggiornamento.....ma oltre alla pagine iniziale...cos'è cambiato?!?:muro: :muro:
Supporto lyrics (testi canzoni), personalizzazione del dock (la barra in basso nell'home page), aggiunta di segnalibri all'home page. Per le applicazioni si devono aggiongere 20$ (17,99 euro) oppure comprare un nuovo Touch. :rolleyes:
ma dove si dovrebbero comprare ? Non li trovo ...
Ah non ne ho idea, non riesco tutt'ora a scaricare la versione 1.1.3 per problemi sul server. :mbe:
Per chi ha la 1.1.3:
Tenete premuto uno dei tasti sullo schermo, dovrebbe entrare nella modalita' in cui spostare le icone.
Supporto lyrics (testi canzoni), personalizzazione del dock (la barra in basso nell'home page), aggiunta di segnalibri all'home page e nuove applicazioni. Se non volessero 20$ non sarebbero degli aggiornamenti malvagi.
beh ma l'aggiornamento alla 1.3 mica si paga, sono le applicazioni che andrebbero installate a parte e che sono a pagamento
coccia89
15-01-2008, 19:53
ma a me la barra in basso nella home l'ha cambiata solo con l'aggioramento senza spendere niente!!!
coccia89
15-01-2008, 19:55
io se tengo cliccato un'icona non succede niente!!!
https://phobos.apple.com/WebObjects/MZFinance.woa/wa/touchLandingPage
18 eurI per l'aggiornamento
Per coccia89:
Sicuro sicuro? :mbe: Se tieni premuto per esempio icona di Safari per qualche secondo non succede niente?
coccia89
15-01-2008, 19:59
sono sicurissimo!!!!!!!!!!!!almeno....a me non succede niente!!!
sto aggiornamento mi sa di pacco....come tutte le novità!!!
jackaz127
15-01-2008, 20:01
Togli pure altri 20 euro visto che a quanto pare le applicazioni di iPhone sui nuovi Touch ci sono di serie. :muro:
no che non ce li tolgo quei 20 euro perchè non mi sogno minimamente di regalarglieli in questa maniera; non capisco proprio chi rifiuta il jailbreak al momento. :mad:
sarò anche un fan apple, ma certe vere e proprie in*ulate io non le sopporto..:(
Bella la notizia dei 20e in meno.....peccato che io il mio l'ho comprato prima di Natale :muro:
anche io....e a riguardo avrei un idea....qualcuno sa se è possibile e come sfruttare il diritto di recesso per farsi dare i soldi e poi comprarne uno nuovo?
No dicevo che ora il Touch costa 40 euro in meno praticamente, 20 in meno sul Touch stesso e altri 20 euro per le applicazioni che con i nuovi Touch vengono di serie. Mangiano su tutto...
Per coccia89: mi sembra strano, io l'avevo visto su un video relativo ad iPhone e a rigor di logica dovrebbe essere cosi anche per il Touch.
Ah, qualcuno per caso riesce a trovare la pagina sul sito della Apple per scaricare 1.1.3? iTunes si rifiuta per problemi di server.
Frankie_r
15-01-2008, 20:07
anche io....e a riguardo avrei un idea....qualcuno sa se è possibile e come sfruttare il diritto di recesso per farsi dare i soldi e poi comprarne uno nuovo?
In questi casi il diritto di recesso non è valido; non c'è nessuna legge che tutela il consumatore in caso di aggiornamenti nelle funzionalità dei propri prodotti da parte delle case produttrici, salvo che questi non riguardino la sua sicurezza (vedi Mercedes Classe A). Non credo proprio che riuscirai a dimostrare che Maps o Mail servono a tutelare la tua incolumità! :D
Purtroppo Apple è così, ed è così perchè se lo può permettere...
In questi casi il diritto di recesso non è valido; non c'è nessuna legge che tutela il consumatore in caso di aggiornamenti nelle funzionalità dei propri prodotti da parte delle case produttrici, salvo che questi non riguardino la sua sicurezza (vedi Mercedes Classe A). Non credo proprio che riuscirai a dimostrare che Maps o Mail servono a tutelare la tua incolumità! :D
Purtroppo Apple è così, ed è così perchè se lo può permettere...
bhè ma nn credo si debbano dare spiegazioni se decido che un prodotto non è valido....non funziona così?
edit
7.4 I prodotti acquistati fra il 31 ottobre e il 24 dicembre 2007 possoo essere restituiti fino al giorno 8 gennaio 2008.
fine dei giochi
coccia89
15-01-2008, 20:09
guarda ti assicuro che io nn ci riesco!!!!
qualcun altro che abbia scaricato l'aggiornamento potrebbe cortesemente provare?!così almeno capisco subito se è il mio che nn funziona bene o se è proprio così!!
guarda ti assicuro che io nn ci riesco!!!!
qualcun altro che abbia scaricato l'aggiornamento potrebbe cortesemente provare?!così almeno capisco subito se è il mio che nn funziona bene o se è proprio così!!
mi confermano che è possibile :) io sto ultimando il download or ora
jackaz127
15-01-2008, 20:11
No dicevo che ora il Touch costa 40 euro in meno praticamente, 20 in meno sul Touch stesso e altri 20 euro per le applicazioni che con i nuovi Touch vengono di serie. Mangiano su tutto...
sisi l'avevo capito...è che mi rifiuto di pensare all'idea di queste infamate.:)
Frankie_r
15-01-2008, 20:12
bhè ma nn credo si debbano dare spiegazioni se decido che un prodotto non è valido....non funziona così?
Prova a dare un'occhiata qua: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
Se lo hai acquistato su internet forse hai una speranza, ma non credo sia tanto semplice.
Prova a dare un'occhiata qua: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
ho editato il post dopo aver guardato le condizioni dello store apple....grazie cmq
coccia89
15-01-2008, 20:15
niente.........a me continua a non funzionare cavoli!!!!!!:muro: :muro:
Ma scusate, Ai primi acquirenti di iPhone Apple aveva dato un buono di 100$ a causa dell'abbassamento di prezzo a distanza di poco tempo dall'uscita sul mercato e ai poveri str@n#i che hanno preso il touch a prezzo pieno non dai la possibilità di avere quatro programmelli del c@##o????? :mad:
coccia89
15-01-2008, 20:18
Ma scusate, Ai primi acquirenti di iPhone Apple aveva dato un buono di 100$ a causa dell'abbassamento di prezzo a distanza di poco tempo dall'uscita sul mercato e ai poveri str@n#i che hanno preso il touch a prezzo pieno non dai la possibilità di avere quatro programmelli del c@##o????? :mad:
la stessa cosa che dico io?!?
a noi sfigati niente?!nemmeno la possibilità di avere le apps gratis?!
Schummacherr
15-01-2008, 20:19
wow primo prodotto apple che prendo,già se lo fan pagare come oro,in piu fan sta storia,complimenti :rolleyes:
lo terrò 1.1.2 con le mie applicazioni fino a che non aggireranno la cosa..
Sta cosa è veramente assurda, non ha senso!!
Sembra quasi una ripicca per l'1.1.3 trafugato, assurdo.
sinceramente non capisco: Pensavate che le avrebbero regalate le applicazioni aggiuntive ?
Ok, sono dispiaciuto anch' io, ma non è che mi stupisca più di tanto
coccia89
15-01-2008, 20:25
ma io ancora non ho capito una cosa: ma le apps che hanno rilasciato...consisterebbero nel famigerato sdk?!?!
sinceramente non capisco: Pensavate che le avrebbero regalate le applicazioni aggiuntive ?
Si ma non so se hai capito che negli ipod touch che vendono da ora in poi queste applicazioni sono già preinstallate :muro:
Se te non 6 stupito io lo sono molto, le applicazioni che regalano ora girano sulla stessa identica macchina che abbiamo noi e che abbiamo pagato a prezzo pieno....non vedo per quale motivo se non quello di farci pagare 419€ la stessa cosa che altri pagano 369€
ma io ancora non ho capito una cosa: ma le apps che hanno rilasciato...consisterebbero nel famigerato sdk?!?!
l'sdk è un kit di sviluppo per programmatori...
La mail la configuri direttamente dai "settings" non dall'applicazione mail... la prima volta che accedi a mail ti chiedera' di configurare un account, dopo per qualsiasi modifica devi andare nei settaggi
Adesso ho l'iphone pero' l'applicazione e' la stessa per tutti e due. Devi impostare il server in entrata (pop.fastwebnet.it) ed il server in uscita (smtp.fastwebnet.it). Per il server in entrata hai bisogno di login e password ovviamente, mentre per il server in uscita non hai bisogno di nulla. Quando farai la configurazione per la prima volta cerchera' di collegarsi a fastweb... dopo un po' ti dira che non e' possibile farlo e ti chiedera' se vuoi la connessione senza SSL (non so di preciso cosa sia ma credo una specie di protocollo di sicurezza). A questo punto ti conviene rispondere NO cosi ti salvera' la configurazione senza perdere altro tempo a ricollegarsi. Dopo di che basta che vai in Advanced e disattivi SSL per il server in entrata e quello in uscita. Le porta di entrata e' la 110 mentre quella in uscita la 25.
Se hai altri problemi fammi sapere. Ciao
grazie 1000, mi ostinavo a cercarle nell'applicazione, era tutto corretto tranne il nome utente :D , ora tutto ok! grazie ancora
solo una cosa, tu che tipo di autenticazione hai messo?
coccia89
15-01-2008, 20:29
l'sdk è un kit di sviluppo per programmatori...
?!?!?!?!?ovvero?!?!?!?
scusa ma non sono molto preparato su queste cose!!
?!?!?!?!?ovvero?!?!?!?
penso che wikipedia possa spiegarsi meglio di me visto che non ho molto tempo;)
?!?!?!?!?ovvero?!?!?!?
Sono degli strumenti (software) per poter scrivere dei programmi che girino su iphone/itouch
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 20:36
Infatti sono ridicoli... Speculano su tutto!!! Consiglio sbloccati l'iPod e quei programmi li hai gratis... Non mi faccio infinocchiare tanto facilmente io... ora aspetto che sblocchino anche il firmware 1.1.3 e poi siamo apposto :D
Ho visto che oggi hanno pubblicato un'applicazione chiamata iSpit che permette di scaricare file dal web a voi funziona ?
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 20:39
Quelle applicazioni aggiuntive dovrebbero essere di serie... Sull'iphone sì e sull'ipod no. Perchè? Eppure non ho comprato una cosa da 2€... Ho speso 400€, visto che non posso usare programmi di terze parti almeno quelle della apple datemele gratis! Ma dalla tua firma vedo che sei abituato a questa "filosofia" della Apple, io sinceramente ti posso dire che non mi piace molto.:(
Si ma non so se hai capito che negli ipod touch che vendono da ora in poi queste applicazioni sono già preinstallate :muro:
Se te non 6 stupito io lo sono molto, le applicazioni che regalano ora girano sulla stessa identica macchina che abbiamo noi e che abbiamo pagato a prezzo pieno....non vedo per quale motivo se non quello di farci pagare 419€ la stessa cosa che altri pagano 369€
cosa stupisce di questo ? E' sempre così per gli early adopters: chi acquista dopo paga meno e spesso ha un prodotto migliore (in questo caso sw aggiuntivo).
Io davvero non capisco tutto questo clamore.
Ma dalla tua firma vedo che sei abituato a questa "filosofia" della Apple, io sinceramente ti posso dire che non mi piace molto.:(
che cosa di ciò che ho in firma mi dovrebbe far "criticare" la filosofia Apple ?
Massimo87
15-01-2008, 20:48
cosa stupisce di questo ? E' sempre così per gli early adopters: chi acquista dopo paga meno e spesso ha un prodotto migliore (in questo caso sw aggiuntivo).
non è che Sony e Microsoft ti fanno pagare perchè hanno aggiunto il DivX al firmware eh.. :rolleyes:
e siccome per l'Apple quelle quattro cagatine di apps gli saran costate si o no 5 minuti di tempo per metterle nell'iPod (dato che si possono mettere con il jailbreak ed erano già sviluppate per iPhone) trovo veramente assurdo farsele pagare 18€
Vabbe', mi piego a 90' coscientemente, ho appena pagato 18 euro per quelle applicazioni. :cry:
Sto finalmente scaricando update 1.1.3, 165Mb. :mc:
Capisco essere fanboy, ma qui si esagera. Per fare un parallelismo sarebbe come se sul macbook air installassero iTunes 7.7 e tutti gli altri per averlo dovessero pagare. Certo nessuno vieta di farlo ma non sarebbe corretto.
Massimo87
15-01-2008, 20:50
Vabbe', mi piego a 90' coscientemente, ho appena pagato 18 euro per quelle applicazioni. :cry:
usavi il Jailbreak ed aspettavi relativo bug per la 1.1.3..
certo che se poi gli passate sti sfizi alla apple, il copy&paste ce lo ritroviamo nel 2010 eh.. :muro:
Hai fatto malissimo, secondo me domani si scatenerà un vespaio, faranno class action e le metteranno gratis.
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 20:52
che cosa di ciò che ho in firma mi dovrebbe far "criticare" la filosofia Apple ?
Intendo dire che non è il tuo primo acqusto Apple, quindi deduco che ci sei trovato bene. Io ho appena comprato l'iPod touch e subito vedo scendere i prezzi (vabbè è normale) ed in più ora vendono programmi aggiuntivi, anche abbastanza utili come la Mail, a 20€!! Cioè ho speso 400€ C**** almeno 4 programmi me li potete abbonare! E' come se la Microsoft facesse pagare i suoi aggiornamenti, cioè siamo pazzi?:mad:
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 20:54
ma nooooo, ma perchè?!?! Secondo me se aspettavi 1 settimana quei 18€ te li potevi benissimo risparmiare!!!:(
Il punto non è il fatto di aver speso 100, 200 o 400€. La cosa che fa imbestialire è che facciano pagare dall'oggi al domani per dei programmi che mettono preinstallati su quelli nuovi venduti!!
Apple non è nuova a questo genere di cose, si veda il fatto di dover pagare per METTERE A TUTTO SCHERMO I FILMATI SU QUICKTIME (ora per fortuna rimosso), oppure l'impossibilità di leggere i testi delle canzoni sull'ipod 4G (mentre si potevano leggere i testi dei podcast :rolleyes: ).
Massimo87
15-01-2008, 20:55
uh.. non avevo fatto nemmeno caso all'abbassamento di prezzi..
mei cocomeri.. costano pure di meno adesso ed hanno le apps sopra :)
Io faccio una domanda che può sembrare stupida. Ma se io compro se applicazioni da itunes e poi formatto l'ipod che succede? Cioè con le apps preinstallate immagino che loro siano messe in una parte della memoria che non viene toccata dal restore. Invece quelle scaricate?
Comunque per ora io non aggiorno ne gli do' i 20 euro perchè le ho già installate jailbreakando il mio ipod. La mia è solo una curiosità.
Difatti fin'ora usavo la 1.1.2 con Jailbreak, ma ora non voglio avere sbattimenti, pago e mantengo firmware originale.
A me non dispiace tanto per i 18 euro, che a mio parere sono giustificati da GMaps e Mail, ma il fatto che magari sono applicazioni di serie nei nuovi Touch. E non penso che la class action possa portare a qualche risultato, la mossa della Apple puo' essere interpretata anche come abbassamento di prezzo del Touch di 40 euro a cui pero' viene aggiunto il prezzo delle applicazioni, e quindi il risultato e' Touch con applicazioni extra scontato di 20 euro.
ma chi lo ha sbloccato se lo aggiorna cosa succede?
Massimo87
15-01-2008, 21:05
ma chi lo ha sbloccato se lo aggiorna cosa succede?
che ti pialla tutto:D
Nel caso dell'iphone hanno fatto pressioni e hanno dato un buono di 100$
non è che Sony e Microsoft ti fanno pagare perchè hanno aggiunto il DivX al firmware eh.. :rolleyes:
e siccome per l'Apple quelle quattro cagatine di apps gli saran costate si o no 5 minuti di tempo per metterle nell'iPod (dato che si possono mettere con il jailbreak ed erano già sviluppate per iPhone) trovo veramente assurdo farsele pagare 18€
infatti io non ci penso minimamente a spendere quei 18 € ...
Io non ho affatto detto che mi sta bene, ho solo detto che non mi stupisce perchè ho smesso di credere da un pò che le Case siano società di beneficenza ;)
Inoltre l'aggiornamento dei software per iphone (che comprende anche soft nuovi credo) è gratis. L'aggiornamento per apple tv è gratis. Siamo solo noi gli sfigati??
certo, ma come ti hanno già fatto notare di solito non si fanno pagare gli aggiornamenti di questo tipo, per giunta a persone che hanno pagato la stessa cosa 20€ in + quando contemporaneamente vengono distribuiti gratis su altri prodotti della stessa casa.....neanche la Microsoft era arrivata a tanto:D :D :D
ho appena aggiornato ma non riesco a spostare le icone
l'unico cambiamento che riscontro è la dock
coccia89
15-01-2008, 21:17
ah ecco.........allora non sono l'unico a cui non si spostano!!!!!!
Per farle spostare devi infilare 20€ nella presa dock
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 21:21
Riporto direttamente da Ipod Touch Forum che ora è un casino visitarlo perchè è in sovraccarico!
So, to summarize :
-- 1.1.3 update is FREE for all --
It will :
- fix some bugs
- update iTune for VOD
- make a few style update
- - the extra 20$ package is an OPTION -->(even for new buyers)<--
It will:
- add the iPhone 1.1.3 apps
- allow lyrics in iTunes
- allow to modify placement of the icons
- allow to create WebClips
-- And YES, it sucks --
-- sorry for those who knew already --
Insomma anche per spostare le icone bisogna pagare!!!!!!!!! *°§à#@][#@!!!!!
:mad: :mad: :mad:
P.S Qui dice che anche i nuovi acqirenti dovranno pagare 20$!
ah ok volevo esserne sicuro :)
grazie
Riporto direttamente da Ipod Touch Forum che ora è un casino visitarlo perchè è in sovraccarico!
So, to summarize :
It will :
- fix some bugs
- update iTune for VOD
It will:
- allow lyrics in iTunes
-- And YES, it sucks --
Se i nuovi acquirenti con le applicazioni aggiuntive preinstallate dovessero pagare 20 sacchi per poter spostare le icone e per vedere i testi delle canzoni, che anche il nano fa aggratise, sarebbe davvero il colmo :asd:
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 21:32
Se i nuovi acquirenti con le applicazioni aggiuntive preinstallate dovessero pagare 20 sacchi per poter spostare le icone e per vedere i testi delle canzoni, che anche il nano fa aggratise, sarebbe davvero il colmo :asd:
Ma non penso che i nuovi acquirenti avranno le applicazioni dell'iphone preinstallate... lo dice chiaramente. Reputo "Ipod Touch Fans Forum" (http://www.ipodtouchfans.com/forums/showthread.php?t=25471) abbastanza buona come fonte :rolleyes:
Raptusis
15-01-2008, 21:33
Se ce lo hai sbloccato, Si pialla se lo aggiorni?
nel senso che si blocca tutto o che?
Raptusis
15-01-2008, 21:35
Ho scoperto che con Google Maps si a lo pseudoGPS che funziona pure con il solo wifi!!
Carino dai.
Non credo , Leron, che si pialla, forse era 'ironico' Massimo87
Al massimo si deve fare il 'Restore'
dark-angell
15-01-2008, 21:37
grandissima delusione con questo aggiornamento... nn l'avevo sblokkato perchè aspettavo quest'aggiornamento con delle possibili novità...
certo le novità ci sono state ma in negativo...
farò il pensierino di sblokkarlo.... ufff...:(
Ho scoperto che con Google Maps si a lo pseudoGPS che funziona pure con il solo wifi!!
Carino dai.
ma scusa allora che succede? che perdo lo sblocco e torna col firmware originale e basta?
Per aggiornare alla 1.1.3 (che sta sempre a scaricare) ho preferito non rischiare e ho prima fatto ripristino alla versione 1.1.1 originale (che mi tenevo sull'hd gia' da tempo per questa occasione).
Massimo87
15-01-2008, 21:38
nel senso che si blocca tutto o che?
ti torna come nuovo.. :)
è come se effettuassi un restore
Massimo87
15-01-2008, 21:39
So, to summarize :
It will :
- fix some bugs
- update iTune for VOD
It will:
- allow lyrics in iTunes
-- And YES, it sucks --
che figo :eek:
20$ per spostare le icone?
stocazz.. devono farsi ripagare le spese per quella megasola di MacBook Air misà :D
certo, ma come ti hanno già fatto notare di solito non si fanno pagare gli aggiornamenti di questo tipo, per giunta a persone che hanno pagato la stessa cosa 20€ in + quando contemporaneamente vengono distribuiti gratis su altri prodotti della stessa casa.....neanche la Microsoft era arrivata a tanto:D :D :D
e tu comprati uno Zune :p
Carino dai.
Penso che si riferisca alla torri wifi pubbliche (che in Italia si contano sulle dita di una mano, e in genere sono posizionati lontani da casa vostra :D ), non penso che con WiFi di casa riesca a trovare alcunche'.
Cmq tra poco finisce di scaricare/installare la 1.1.3, poi vi dico. :D
Raptusis
15-01-2008, 21:41
Io provo ad aggiornare ora!
Vedo comè.. al massimo si può sempre risbloccare ! :D
Cmnq .. io l'ho pagato 299€ +20€ di ipotetici programmi ,
ora uno che lo prende nuovo 279€ ma sempre +20€ di programmi spero.. giusto?
Edit : lo sto scaricando mi è uscito questo :
Software per iPod touch
Versione 1.1.3
• Supporto per il noleggio di filmati su iTunes Store
• Correzioni di errori
Per le descrizioni delle funzionalità e le istruzioni complete, consulta la guida alle funzionalità di iPod touch su:
<http://www.apple.com/it/support/manuals/ipod/>
Per maggiori informazioni su iPod touch, vai su:
<http://www.apple.com/it/ipodtouch/>
Per la risoluzione dei problemi tecnici di iPod touch o per ulteriori informazioni di supporto, vai su:
<http://www.apple.com/it/support/ipodtouch/troubleshooting/>
Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, vai sul sito web:
<http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it>
Quindi si possono noleggiare i film anche direttamente dall'Ipod Touch? Bellissimo!
Carino dai.
è impossibile che lo "pseudo GPS" funzioni con il WiFi, visto che triangola la posizione sulle stazioni GSM .... :confused:
Io provo ad aggiornare ora!
Vedo comè.. al massimo si può sempre risbloccare ! :D
Cmnq .. io l'ho pagato 299€ +20€ di ipotetici programmi ,
ora uno che lo prende nuovo 279€ ma sempre +20€ di programmi spero.. giusto?
guarda, io l' ho preso in USA e quindi l' ho pagato 203 €. Se anche ci metto 18€ di sw resto sempre ben al di sotto del prezzo di listino, ma semplicemente NON REPUTO che quel sw valga i miei soldi, quindi non lo prendo :p
Ma non penso che i nuovi acquirenti avranno le applicazioni dell'iphone preinstallate... lo dice chiaramente. Reputo "Ipod Touch Fans Forum" (http://www.ipodtouchfans.com/forums/showthread.php?t=25471) abbastanza buona come fonte :rolleyes:
Questa mi sembra più attendibile come fonte: http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723640&node=home/shop_ipod/family/ipod_touch
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 21:47
è impossibile che lo "pseudo GPS" funzioni con il WiFi, visto che triangola la posizione sulle stazioni GSM .... :confused:
infatti... Lo pseudoGPS utilizza le celle gsm che ovviamente sono note le loro posizioni... Dubito che funga con il WiFi
Raptusis
15-01-2008, 21:48
Questa mi sembra più attendibile come fonte: http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723640&node=home/shop_ipod/family/ipod_touch
edit : scusate ho sbagliato a vedere
Massimo87
15-01-2008, 21:50
ovviamente il noleggio film non funziona..
Cpt O'Bryan
15-01-2008, 21:53
Azzo! Hai ragione tu! Ma che stoccatona... :(
Edito subito i miei posts.
Io ho dei dubbi su cosa accada alle applicazioni installate in caso di restore non vorrei dover ripagare :muro:
E per la docke dell'iphone che è bruttissima... molto meglio quella del touch :D
ovviamente il noleggio film non funziona..
da quello che ho capito nel keynote, è attivo subito in USA, entro la FINE DELL' ANNO nel resto del mondo ...
Raptusis
15-01-2008, 21:59
Scusate una domanda :
allora, l'ho aggiornato alla 1.1.3 direttamente (il mio era sbloccato) fin qua niente di anormale.
Ma cosa è cambiato dalla 1.1.2? non ho capito bene, cosa si può fare col Dock ?
(cmnq mi sembra di avere un Ipod a metà ora che ero abituato ad averlo sbloccato)
edoardopost
15-01-2008, 22:00
Poi che cazzata, 18 euro... Il fatto che sia "relativamente" poco, peggiora la situazione... Rende la cosa ancor piu' questione di principio... :rolleyes:
mer** la sfiga mi perseguita con st'ipod
è apparsa di punto in bianco l immagine che dice di attaccarlo ad itunes ed è tutto bloccato.... addio jailbreak...
a questo punto domani aggiorno a 1.1.3
che dite? o risblocco di nuovo? solo non so dove trovare il firmware 1.1.1 io non l'ho salvato :muro:
e tu comprati uno Zune :p
questa te la passo perchè è bella:D
Ok, aggiornato alla 1.1.3 + 18 euri:
Mi pare, e sottolineo mi pare, che quando acquistate applicazioni extra questi vengono semplicemente sbloccati in quanto sono gia' installati insieme alla 1.1.3. Questo lo dico perche' quando li ho acquistati non mi ha scaricato nulla, mi ha detto semplicemente di fare Sync. Quindi penso che l'acquisto risieda in realta' sul vostro account, percio' nel caso di restore dovrebbe sbloccarli automaticamente appena vi loggate con il vostro account. E in ogni caso avete sempre la ricevuta email, se doveste avere dei problemi li scrivete e minacciate. :asd:
Detto questo, questo update mi piace:
- la nuova Dock stile iPhone: carina da vedersi e soprattutto aiuta a distinguere bene le icone sulla Dock e quelle sulla Home (visto che d'ora e in poi la quarta riga verra' riempita da applicazioni di terzi parti o web2.0)
- comodissima la possibilita' di riordinare le icone: per esempio di "Photos" non me ne facevo nulla, per cui l'ho semplicemente rimpiazzato con Calendar
- come sapete gia', potete aggiungere link/icone alle pagine web direttamente sulla home, tipo io ho aggiunto la pagina di Google ottimizzata per iPhone da cui accedo a Gmail/Calendario/Reader. Non tutti riescono ad accedervi semplicemente digitando Google, in quel caso andate qui col vostro Touch: www.google.com/webhp?hl=en
Nuovo dubbio con la batteria:
ho caricato l'ipod e sempre tenendolo attaccato ho utilizzato un pò il wi-fi, così la batteria che si vede quando è bloccato da totalmente piena è scesa di circa un millimetro, ora anche ricollegandolo non me lo carica + fino in fondo, è successo anche a voi?
Raptusis
15-01-2008, 22:25
Mi pare, e sottolineo mi pare, che quando acquistate applicazioni extra questi vengono semplicemente sbloccati in quanto sono gia' installati insieme alla 1.1.3. Questo lo dico perche' quando li ho acquistati non mi ha scaricato nulla, mi ha detto semplicemente di fare Sync. Quindi penso che l'acquisto risieda in realta' sul vostro account, percio' nel caso di restore dovrebbe sbloccarli automaticamente appena vi loggate con il vostro account. E in ogni caso avete sempre la ricevuta email, se doveste avere dei problemi li scrivete e minacciate. :asd:
Detto questo, questo update mi piace:
- la nuova Dock stile iPhone: carina da vedersi e soprattutto aiuta a distinguere bene le icone sulla Dock e quelle sulla Home (visto che d'ora e in poi la quarta riga verra' riempita da applicazioni di terzi parti o web2.0)
- comodissima la possibilita' di riordinare le icone: per esempio di "Photos" non me ne facevo nulla, per cui l'ho semplicemente rimpiazzato con Calendar
- come sapete gia', potete aggiungere link/icone alle pagine web direttamente sulla home, tipo io ho aggiunto la pagina di Google ottimizzata per iPhone da cui accedo a Gmail/Calendario/Reader. Non tutti riescono ad accedervi semplicemente digitando Google, in quel caso andate qui col vostro Touch: www.google.com/webhp?hl=en
Sai Che mi hai convinto? ho aggiornato alla 1.1.3 e ora acquisto i programmi extra.
E vissero Legali e Contenti :D
Frankie_r
15-01-2008, 22:26
Hai provato a vedere se visualizza i testi delle canzoni?
Se poi non ti garba l'aggiornamento non venire a chiedermi 18 euro. :asd:
Cmq per me vale la pena, ora con calma mi metto a personalizzare le varie schermate Home (7 al max se non erro), tipo una la posso dedicare alle WebApps, una per la roba che generalmente non uso come Settings e Calcolatrice. :)
Per le canzoni devo provare, ora come ora sta sincronizzando la libreria. Cmq di che canzoni stiamo parlando? Basta un qualsiasi brano di iTunes o i testi devono essere inseriti manualmente? Cmq tra poco provo
dark-angell
15-01-2008, 22:35
ragazzi...una domanda...se scariko adesso l'aggiornamento...e nn acquisto il pachetto dei programmi..li posso poi scarikare in futuro..???
Frankie_r
15-01-2008, 22:36
Per le canzoni devo provare, ora come ora sta sincronizzando la libreria. Cmq di che canzoni stiamo parlando? Basta un qualsiasi brano di iTunes o i testi devono essere inseriti manualmente? Cmq tra poco provo
No, devono essere presenti i testi nel tag del brano, perciò o li inserisci manualmente con iTunes oppure utilizzi qualche programma che li trova in automatico (iTunes mi sembra che non supporti questa funzione).
Yep, visualizza i testi delle canzoni. :)
Ho incollato un testo a caso in una delle canzoni (tramite iTunes), ed ora appare durante la riproduzione della canzone (nella schermata con la copertina ingrandita e i controlli Repeat/Shuffle).
ragazzi...una domanda...se scariko adesso l'aggiornamento...e nn acquisto il pachetto dei programmi..li posso poi scarikare in futuro..???
Sisi tranqui, quel pacchetto non fa altro che sbloccare programmi che vengono installati insieme all'aggiornamento 1.1.3.
Raptusis
15-01-2008, 22:45
Se poi non ti garba l'aggiornamento non venire a chiedermi 18 euro. :asd:
Cmq per me vale la pena, ora con calma mi metto a personalizzare le varie schermate Home (7 al max se non erro), tipo una la posso dedicare alle WebApps, una per la roba che generalmente non uso come Settings e Calcolatrice. :)
Fatto , aggiornato e acquistato programmi. Non ho dovuto nemmeno sincronizzare per rimettere tutte le canzoni di prima di quando era sbloccato.
Anzi Safari e google maps e Mail, sono gia perfettamente configurate con gmail, maps con i miei indirizzi.
Musica con i testi finalmente. (quando cliccate una volta la copertina della canzone si oscura appena appena e appare il testo in bianco)
Bello Maps quando si sfoglia come una vera cartina! :D
Sono soddisfatto dai.
dark-angell
15-01-2008, 22:50
Sisi tranqui, quel pacchetto non fa altro che sbloccare programmi che vengono installati insieme all'aggiornamento 1.1.3.
grazie mille per la risposta... ma vi porgo un' altra domanda...poichè ancora nn finisce l'aggiornamento..nn sò... per acquistare il pacchetto si và sul sito dell'apple...?? come si paga..? anche con la pay??
graziee...:D
Raptusis
15-01-2008, 22:56
grazie mille per la risposta... ma vi porgo un' altra domanda...poichè ancora nn finisce l'aggiornamento..nn sò... per acquistare il pacchetto si và sul sito dell'apple...?? come si paga..? anche con la pay??
graziee...:D
In pratica c'è il collegamento sul sito della apple che apre iTunes e va nella pagina dell'update dei programmi.
In pratica devi essere colleganto con l'account di iTunes, come se stessi comprando una canzone.
Per L'account di iTunes mi sembra che basti una carta postePay se non sbaglio (non so io ho una carta normale)
Invece la cosa che mi preoccupa e che non risulta fra gli acquisti di iTunes,
ti risulta Dias ?
-
dark-angell
15-01-2008, 23:01
In pratica c'è il collegamento sul sito della apple che apre iTunes e va nella pagina dell'update dei programmi.
In pratica devi essere colleganto con l'account di iTunes, come se stessi comprando una canzone.
Per L'account di iTunes mi sembra che basti una carta postePay se non sbaglio (non so io ho una carta normale)
Invece la cosa che mi preoccupa e che non risulta fra gli acquisti di iTunes,
ti risulta Dias ?
-
thanks
Raptusis
15-01-2008, 23:02
scusate ma , riguardo allo PseudoGPS , nella pagina :
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723640&node=home/shop_ipod/family/ipod_touch
nella figura che fa vedere l'applicazione maps, non c'è mica un cerchio attorno al "pin" ?
si saranno sbagliati? Ma cè la possibilitò di cliccare il "mirino" solo che mi dice posizione non trovata. forse dipende dall'ip ? cosa ne pensate?
Le applicazioni le compri da qui
http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html
Clicchi Buy e verrai reindirizzato su iTunes.
Per la fattura, dagli tempo, dovrebbe arrivarti una email, nella mia descrizione c'e'
"iPod touch January Software Upgrade"
Raptusis
15-01-2008, 23:08
Per la fattura, dagli tempo, dovrebbe arrivarti una email, nella mia descrizione c'e'
Ah, che bella pagina non l'avevo vista :D
Ok aspetterò.
dark-angell
15-01-2008, 23:12
thanks^2 (al quadrato) :D
Raptusis
15-01-2008, 23:13
Ragazzi avevo ragione
lo PSEUDO GPS FUNZIONA ANCHE COL WI FI !
http://www.apple.com/ipodtouch/features.html#maps
Using some local Wi-Fi networks (if Wi-Fi is turned on), iPod touch finds your approximate location and gives directions from there
18 euro spese bene ^_^
Frankie_r
15-01-2008, 23:15
Yep, visualizza i testi delle canzoni. :)
Ho incollato un testo a caso in una delle canzoni (tramite iTunes), ed ora appare durante la riproduzione della canzone (nella schermata con la copertina ingrandita e i controlli Repeat/Shuffle).
Grazie di aver verificato, comunque ho trovato anche un'immagine:
http://cf.media.macrumorslive.com/p/f1200418441.jpg
dark-angell
15-01-2008, 23:18
Grazie di aver verificato, comunque ho trovato anche un'immagine:
http://cf.media.macrumorslive.com/p/f1200418441.jpg
figatissimooooooooooo......
Si, il GPS funziona con le torri WiFi, bisogna pero' essere in una zona abbastanza coperta. Tipo a Londra soltanto il servizio denominato Cloud ha piu' di 400 hotspot (costa sui 6 euro mensili per gli utenti Touch), qui in Italia boh. :D
Scusate ma. .. non ho capito! qualcuno mi spieghi!! da quello che ho capito sembra che state diventando tutti matti!!
cioè 20 euro. Siete contenti di pagare 20 eruo ,.. per cose che col jailbreak erano GRATIS ? :|
maps . c'è (magari non trova ancora la tua QUASI locazione,...ma terzi, NON la apple, hanno fatto sapere di un ricevitore GPS da appicciare all'ipod touch .. ;) )
notes. c'è
mail. c'è.
personalizzazione COMPLETA del desktop, c'è (anzi anche meglio di quella.."ufficiale" appena uscita.
Stock. c'è.
Weather. c'è.
l'unica aggiunta è la visualizzazione del testo delle canzoni (ammetto che è carina :) )(ma io gratis mi faccio i pdf o i docs o i txt e li metto nella cartella che preferisco e li vado ad aprire facilmente con uno dei numerosi programmi che posso installare gratuitamente (sì mi piace sottolinearlo, gratuitamente!) dopo il jailbreak).
...
... :| cioè .. voi siete contenti di pagare 20 euro per applicazioni gratuite? :| (che tra l'altro, vedendo sul sito della apple, dagli screenshots che ci sono sembrano UGUALI a quelle scaricate tramite INstaller dopo jailbreaking. ... :| ).
dai su! datemi dello stupido! vi prego! Ditemi che ho sbagliato che c'è qualcosa in più di veramente strafigo che si può ottenere solo col nuovo firmware e quache applicazione strasupermitica che veramente ne valga la pena acquistarla!!!!
no perchè altrimetni .. :| a me sto iPod piace e la Apple pure .. ma se vi paice pagare x cose gratis .. :| (oddio nerds megafanaticiApple!NOOOOOOO:muro: )
Naturalmente spero vivamente di sbagliarmi!!
dai dai su che c'è di entusiasmantein questa release???
Anche scaricare la musica e film su p2p e' gratis, non significa pero' che sia giusto. Poi non so, magari sono scemo io che compro la musica su iTunes.
Virtuoso
16-01-2008, 01:17
Ma gli iPod Touch non hanno mai avuto lo sconto educational??
Certo che adesso è diventato il palmare perfetto, eh!
ma scusa allora che succede? che perdo lo sblocco e torna col firmware originale e basta?
se hai dei dubbi che si possa in qualche modo bloccare vai tranquillo
io avevo 1.1.2 jail.... ora è aggiornato tranquillamente
Scusate ma. .. non ho capito! qualcuno mi spieghi!! da quello che ho capito sembra che state diventando tutti matti!!
cioè 20 euro. Siete contenti di pagare 20 eruo ,.. per cose che col jailbreak erano GRATIS ? :|
maps . c'è (magari non trova ancora la tua QUASI locazione,...ma terzi, NON la apple, hanno fatto sapere di un ricevitore GPS da appicciare all'ipod touch .. ;) )
notes. c'è
mail. c'è.
personalizzazione COMPLETA del desktop, c'è (anzi anche meglio di quella.."ufficiale" appena uscita.
Stock. c'è.
Weather. c'è.
l'unica aggiunta è la visualizzazione del testo delle canzoni (ammetto che è carina :) )(ma io gratis mi faccio i pdf o i docs o i txt e li metto nella cartella che preferisco e li vado ad aprire facilmente con uno dei numerosi programmi che posso installare gratuitamente (sì mi piace sottolinearlo, gratuitamente!) dopo il jailbreak).
...
... :| cioè .. voi siete contenti di pagare 20 euro per applicazioni gratuite? :| (che tra l'altro, vedendo sul sito della apple, dagli screenshots che ci sono sembrano UGUALI a quelle scaricate tramite INstaller dopo jailbreaking. ... :| ).
dai su! datemi dello stupido! vi prego! Ditemi che ho sbagliato che c'è qualcosa in più di veramente strafigo che si può ottenere solo col nuovo firmware e quache applicazione strasupermitica che veramente ne valga la pena acquistarla!!!!
no perchè altrimetni .. :| a me sto iPod piace e la Apple pure .. ma se vi paice pagare x cose gratis .. :| (oddio nerds megafanaticiApple!NOOOOOOO:muro: )
Ma cosa stai dicendo? Non sono applicazioni gratuite, quando hai preso l'ipod touch sapevi cosa c'era e ti andava bene così. Se vuoi altre cose aggiuntive (non un aggiornamento) perché non dovresti pagarle? Magari sono gratis da un browser normale, ma qui stai parlando di un ipod. Le applicazioni sono state fatte apposta per questa piattaforma e non sono free, mi sembra giusto.
Massimo87
16-01-2008, 08:51
Ma cosa stai dicendo? Non sono applicazioni gratuite, quando hai preso l'ipod touch sapevi cosa c'era e ti andava bene così. Se vuoi altre cose aggiuntive (non un aggiornamento) perché non dovresti pagarle? Magari sono gratis da un browser normale, ma qui stai parlando di un ipod. Le applicazioni sono state fatte apposta per questa piattaforma e non sono free, mi sembra giusto.
le applicazioni sono le stesse dell'iPhone, il mobileOSX è lo stesso dell'iPhone..
inserire quelle apps sull'iTouch a loro costa ZERO essendo già state sviluppate e pianamente testate sull'iPhone..
20€ sono un furto per 4 applicazioni che sono costate ZERO sull'iTouch, senza contare poi, che vendi a 20€ di meno lo stesso prodotto con le applicazioni sopra già installate e gratis..
non capisco il motivo percui secondo voi e' giusto pagare 20€ per feature che dovevano essere gratis sin dall'inizio :rolleyes:
ma a voi va l'acquisto dei programmi sotto windows?
c'è scritto come requisiti mac osx 10.ecc ecc
innominato5090
16-01-2008, 08:57
notes. c'è
mail. c'è.
Stock. c'è.
Weather. c'è.
...
io preferisco fare le cose per bene... ti ricordo che il jailbreaking non è legalissimo:rolleyes:
Questo e' un buon commento, imho (sempre sull'aggiornamento da 20 EUR, da qui (http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=1161)):
Here’s the question though - is the upgrade worth $20? Right now I’m not ready to commit and when I’ve used it a little more I’ll have a better handle on how I feel. However, if you pressed me for an immediate answer I’d have to say “no” it’s not worth the $20. That kind of money buys a lot of shareware software and if the iPod touch and iPhone were open to developers we’d see apps that competed with these available, and I have no doubt that we’d see free apps that would rival these.
Here’s my guess - Apple is carrying out a fire sale and monetizing the apps it has available for the iPod touch/iPhone before opening out the platform to developers. The demand for these apps is there, and where there’s a demand, there are dollars to be made. But once the platform is open in such a way that updates won’t brick the platform, that’s when the rug will be pulled from under high-cost apps drip-fed to customers through Tunes.
Il fatto e' che Apple, in questi 20 EUR, sta vendendo non solo le applicazioni ma, mi pare di aver capito, qualche enhancement al s.o. che non e' incluso nel 1.1.3. E questo mi piace un po' meno, mi sa di mossa commerciale mirata ad obbligare piu' utenti a fare l'acquisto. Boh!
Massimo87
16-01-2008, 09:02
Il fatto e' che Apple, in questi 20 EUR, sta vendendo non solo le applicazioni ma, mi pare di aver capito, qualche enhancement al s.o. che non e' incluso nel 1.1.3. E questo mi piace un po' meno, mi sa di mossa commerciale mirata ad obbligare piu' utenti a fare l'acquisto. Boh!
infatti l'uso dei webclips e la modifica della springboard si attiva solo pagando quei 20€ (ammesso che io non voglia quelle 4 apps) :)
se per voi è giusto..
ci manca solo l'aggiornamento della 10.5.2 che ci costa 50€ :asd:
le applicazioni sono le stesse dell'iPhone, il mobileOSX è lo stesso dell'iPhone..
inserire quelle apps sull'iTouch a loro costa ZERO essendo già state sviluppate e pianamente testate sull'iPhone..
20€ sono un furto per 4 applicazioni che sono costate ZERO sull'iTouch, senza contare poi, che vendi a 20€ di meno lo stesso prodotto con le applicazioni sopra già installate e gratis..
Hai presente quanto costa iPhone? Pensaci e hai la risposta al tuo messaggio.
Per il prezzo del Touch, come ho detto prima può essere visto in vari modi, per esempio come abbassamento di prezzo di 40$, a cui però va aggiunto il prezzo delle nuove applicazioni: il risultato che ottieni è Touch con le applicazioni extra scontato di 20$.
non capisco il motivo percui secondo voi e' giusto pagare 20€ per feature che dovevano essere gratis sin dall'inizio :rolleyes:
Mi spieghi questo "gratis sin dall'inizio"?
Massiccio67
16-01-2008, 09:29
si ho capito bello mio, ma io l'ho pagato 400 euro il touch per non avere delle funzionalita' che dovrebbe avere di base. Ok io l'ho acquistato consapevole di questo, ma ora che fai uscire il pacchetto per farlo simile all'iphone non puoi darlo "gratis" a quelli che lo comprano adesso fottendotene della vecchia utenza.
si ho capito bello mio, ma io l'ho pagato 400 euro il touch per non avere delle funzionalita' che dovrebbe avere di base. Ok io l'ho acquistato consapevole di questo, ma ora che fai uscire il pacchetto per farlo simile all'iphone non puoi darlo "gratis" a quelli che lo comprano adesso fottendotene della vecchia utenza.
Non ho capito, ti lamenti che sia abbassato di prezzo di 40€?
Massiccio67
16-01-2008, 09:37
mi lamento del fatto che abbiano abbassato di 40$ il touch cosi' che i nuovi utenti possano acquistare a soli 20$ l'aggiornamento, spendendo quello che hanno speso i vecchi utenti. Facendo cosi' pero' tu te ne sbatti della vecchia utenza perche' dovra' spendere altri 20$ sui 400 spesi gia' per il touch. Tutto questo per implementare delle funzioni che scandalosamente non hanno implementato dall'inizio
Ciao a tutti,
ho aggiornato iTunes all 7.6 (che tra l'altro "dovrebbe" finalemnte supportare Vista 64 bit) ed aggiornato il firmware alla 1.1.3... ma continuo ad avere problemi di "congelamento" temporaneo di iTunes quando collego il touch.
Succede ad altri? Idee di soluzione? tnx :D
mi lamento del fatto che abbiano abbassato di 40$ il touch cosi' che i nuovi utenti possano acquistare a soli 20$ l'aggiornamento, spendendo quello che hanno speso i vecchi utenti. Facendo cosi' pero' tu te ne sbatti della vecchia utenza perche' dovra' spendere altri 20$ sui 400 spesi gia' per il touch. Tutto questo per implementare delle funzioni che scandalosamente non hanno implementato dall'inizio
Attualmente il Touch è scontato di 20€ circa, ovvero 40€ di sconto a cui si aggiungono 20€ per le applicazioni extra. Secondo questo ragionamento (che tra l'altro impedisce qualsiasi class action) i nuovi acquirenti pagano le applicazioni extra.
Poi come ho già chiesto prima spiegatemi questa:
"Tutto questo per implementare delle funzioni che scandalosamente non hanno implementato dall'inizio"
Non mi risulta che Touch fosse mai pubblicizzato con le applicazioni extra, anzi, si era sempre saputo che avesse roba in meno rispetto all'iPhone. Se volevate quest'ultimo, lo pagavate (caro).
Predator_ISR
16-01-2008, 09:54
Ok, in settimana mi sono arrivati la custodia Vaja Classic e la pellicola protettiva anti-glare della BoxWave. C'e' veramente poco da criticare, stracontento degli entrambi. :sbav:
Potete trovare tutte le foto su Flickr al seguente indirizzo, se avete bisogno delle info chiedete pure (cmq ho scritto qualcosa gia' su Flickr):
http://flickr.com/photos/19046933@N00/
http://justadreamer.com/various/ipod_touch_vaja_thumb.jpg
http://justadreamer.com/various/ipod_touch_vaja_thumb_2.jpg
sai dirmi quanto costa?
innominato5090
16-01-2008, 09:54
chi lo compra ora ha già gli extra dentro. quindi il risparmio è di 40 € (8 GB) o 50€ (16GB)
chi lo compra ora ha già gli extra dentro. quindi il risparmio è di 40 € (8 GB) o 50€ (16GB)
Non mi ero informato di preciso sui prezzi ma cmq il ragionamento rimane quello: applicazioni extra li paghi, altrimenti lo sconto sarebbe stato ancora maggiore.
Per Predator_ISR:
Viene 70€ spedita da Argentina.
Caso mai vai qui e prova a fare la configurazione che ti piace:
http://www.vajacases.com/
Massimo87
16-01-2008, 10:02
Hai presente quanto costa iPhone? Pensaci e hai la risposta al tuo messaggio.
399$, che inzialmente erano 599$, guarda caso prezzo droppato di ben 200$ nell'arco di due mesi, e non venirmi a dire che l'iPhone all'Apple costa pià di 150$.. anzi se non sbaglio è proprio quello il costo di produzione..
poi che caxxo c'entra il prezzo dell'iPhone con il costo dello sviluppo di un'applicazione che gira su entrambe le macchine?
e adesso la cara apple, dopo nemmeno 5 mesi abbassa il prezzo di 20€ (che ci può pure stare) però ti regala le applicazioni..
chi l'ha comprato prima, non solo lo ha pagato 20€ (ma ci può stare, gli early adopters pagano sempre di più i primi prodotto) ma per avere le funzionalità della versione "nuova" deve dargli altri 20€ (!!!)...
e ripeto, non venitemi a dire che sono FUNZIONALITA' aggiuntive da essere pagate, perchè a loro sono costate ZERO..
poi oh, contenti voi.. vorrà dire che il prossimo update vi faranno pagare altri 20€ per avere solo il copia&incolla come una stronzata di funzionalità (vedi le webclips e le icone organizzabil - che sono FUNZIONALITA' DEL SO e non applicazioni extra) :rolleyes:
399$, che inzialmente erano 599$, guarda caso prezzo droppato di ben 200$ nell'arco di due mesi, e non venirmi a dire che l'iPhone all'Apple costa pià di 150$.. anzi se non sbaglio è proprio quello il costo di produzione..
poi che caxxo c'entra il prezzo dell'iPhone con il costo dello sviluppo di un'applicazione che gira su entrambe le macchine?
e adesso la cara apple, dopo nemmeno 5 mesi abbassa il prezzo di 20€ (che ci può pure stare) però ti regala le applicazioni..
chi l'ha comprato prima, non solo lo ha pagato 20€ (ma ci può stare, gli early adopters pagano sempre di più i primi prodotto) ma per avere le funzionalità della versione "nuova" deve dargli altri 20€ (!!!)...
e ripeto, non venitemi a dire che sono FUNZIONALITA' aggiuntive da essere pagate, perchè a loro sono costate ZERO..
poi oh, contenti voi.. vorrà dire che il prossimo update vi faranno pagare altri 20€ per avere solo il copia&incolla come una stronzata di funzionalità (vedi le webclips e le icone organizzabil - che sono FUNZIONALITA' DEL SO e non applicazioni extra) :rolleyes:
I componenti di Touch/iPhone costano alla Apple la metà del loro prezzo finale al pubblico, a cui vanno aggiunti i costi di progettazione, assemblaggio, marketing, r&d, interessi e investimenti per progetti futuri. Se volevi un prodotto economico prendevi qualche altra marca il cui costo è dato dai componenti, assemblaggio e un minimo di interessi. Non vedo dove sia il problema, se vuoi la roba progettata bene la paghi, altrimenti ti orienti su altro.
Non capisco nemmeno il discorso delle funzionalità aggiuntive che secondo voi sono costate 0. Ma in quale mondo? :mbe:
Le fanno pagare su iPhone ergo le paghi anche su Touch.
thommy87
16-01-2008, 10:15
ragazzi io ho scaricato l emulatore gba x il touch ma come faccio a passare un file dal pc al touch?sembra facile ti dice anche su che cartella metterlo se mi illuminate grazie
innominato5090
16-01-2008, 10:24
ragazzi io ho scaricato l emulatore gba x il touch ma come faccio a passare un file dal pc al touch?sembra facile ti dice anche su che cartella metterlo se mi illuminate grazie
apache sul touch e un programma per collegarti via SSH al touch. su mac os usa cyberduck
thommy87
16-01-2008, 10:42
ho scaricato apache ma adesso cosa devo fare??non mi sono venute icone e se lo attacco al pc e come prima non si vede:rolleyes:
Sweetmonkey
16-01-2008, 10:47
ho appena acquistato dallo store apple il touch 8gb a 279 euro..
Immagino (così c'è scritto nella descrizione oggetto) che avrò il pacchetto applicazioni gia pronto e installato senza dover pagare i 20 euro giusto??
Lo danno in spedizione oggi o domani.. il loro corriere ci mette 24h come tutti i corrieri o è piu lento??
Ciao e grazie!
Come no?
Lo dice chiaramente il sito apple: 5 nuove applicazioni:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723640&node=home/shop_ipod/family/ipod_touch
direi fonte migliore
Raptusis
16-01-2008, 10:53
notes. c'è
mail. c'è.
Stock. c'è.
Weather. c'è.
...
Allora vivi nell'illegalità dovresti aver paura ogni giorno che la Finanza non guardi il tuo post e non prenda il tuo IP attraverso la polizia postale.
Si, il GPS funziona con le torri WiFi, bisogna pero' essere in una zona abbastanza coperta. Tipo a Londra soltanto il servizio denominato Cloud ha piu' di 400 hotspot (costa sui 6 euro mensili per gli utenti Touch), qui in Italia boh. :D
Stramiticissimo!
Attualmente il Touch è scontato di 20€ circa, ovvero 40€ di sconto a cui si aggiungono 20€ per le applicazioni extra. Secondo questo ragionamento (che tra l'altro impedisce qualsiasi class action) i nuovi acquirenti pagano le applicazioni extra.
Poi come ho già chiesto prima spiegatemi questa:
"Tutto questo per implementare delle funzioni che scandalosamente non hanno implementato dall'inizio"
Non mi risulta che Touch fosse mai pubblicizzato con le applicazioni extra, anzi, si era sempre saputo che avesse roba in meno rispetto all'iPhone. Se volevate quest'ultimo, lo pagavate (caro).
Ma tu ce l'hai un ipod touch?
Massimo87
16-01-2008, 11:03
forse non ti è chiaro che i nuovi acquirenti hanno le applicazioni già sopra..
quindi un touch da 8Gb ad una persona nuova costa 279€..
a te ti e' costato 320€.. ma noto che ti piace essere preso per i fondelli da apple :D
Schummacherr
16-01-2008, 11:05
Madonna ragazzi,fino a ieri tutti con il touch sbloccato..da oggi chi ce l'ha sbloccato "vivrà nell'illegalità e dovrà stare attento blabla.." mi sembrate un pelo esagerati.
Mossa di dubbio gusto da parte di Apple,ma tant'è che il consumatore la piglia sempre li..amen..
Massimo87
16-01-2008, 11:08
forse a Dias non è chiaro mi sà :D
dal sito Apple:
Rivoluzionaria interfaccia multi-touch
Display a colori widescreen da 3,5 pollici
Wi-Fi (802.11b/g)
Safari, YouTube, iTunes Wi-Fi Music Store
Mail, Mappe, Stock, Meteo, Notes
8 mm di spessore
Disponibilità: 24hrs
Eur 279,00
quindi io nuovo acquirente ho risparmiato ben 40€ rispetto a te vecchio acquirante, dato che l'apple per darti le apps aggiuntive ed avere le due feature che sono gratis per l'iPhone ed i nuovi acquirenti ti chiedere 20€ (ed altri 20€ glieli hai regalati quando lo hai comprato)..
proprio uguale eh? :asd:
forse non ti è chiaro che i nuovi acquirenti hanno le applicazioni già sopra..
quindi un touch da 8Gb ad una persona nuova costa 279€..
a te ti e' costato 320€.. ma noto che ti piace essere preso per i fondelli da apple :D
Chiuderei dicendo che è tutto legale, ai limiti della correttezza.
Ma la Apple questa volta (e ve lo dice uno che usa apple da 7 anni e che ne ha 2 più 4 ipod a casa) ha fatto proprio la figura da mortacciona! Ha perso 100 punti. E dire che era dià legittimo l'abbassamento di 100 dollari dell'iphone.
Qui il punto non è l'abbassamento di prezzo che ci sta (abbassalo anche di 100, che me frega) ma chiedere altri soldi a chi già deve mandare giù il ribasso.
Come si dice a NApoli: Cornuti e mazziati!
MORTACCIONI!
Massimo87
16-01-2008, 11:09
Madonna ragazzi,fino a ieri tutti con il touch sbloccato..da oggi chi ce l'ha sbloccato "vivrà nell'illegalità e dovrà stare attento blabla.." mi sembrate un pelo esagerati.
Mossa di dubbio gusto da parte di Apple,ma tant'è che il consumatore la piglia sempre li..amen..
bisogna pur giustificare sti 20€ spesi no? :)
Raptusis
Vabbè è la verità... lo era prima e lo è adesso.
Massimo87
Chiuderei dicendo che è tutto legale, ai limiti della correttezza.
Ma la Apple questa volta (e ve lo dice uno che usa apple da 7 anni e che ne ha 2 più 4 ipod a casa) ha fatto proprio la figura da mortacciona! Ha perso 100 punti. E dire che era dià legittimo l'abbassamento di 100 dollari dell'iphone.
Qui il punto non è l'abbassamento di prezzo che ci sta (abbassalo anche di 100, che me frega) ma chiedere altri soldi a chi già deve mandare giù il ribasso.
Come si dice a NApoli: Cornuti e mazziati!
MORTACCIONI!
no, siamo noi i deficenti che gridiamo contro sti pezzi perchè non vogliamo pagare 20€, cosa dici mai :D
ma scusate, se avete voluto acquistare il touch per primi adesso purtroppo vi arrangiate (e ci sono anche io fra questi). sappiamo che apple a volte usa politiche commerciali non propriamente a favore dei consumatori, ma se vi è piaciuto avere per primi il gingillo di casa apple questo purtroppo è il prezzo da pagare. poi nessuno vi obbliga a fare l'aggiornamento.
chi ha sbloccato il touch vive con le sue applicazioni di terze parti completamente gratuite ed è contento. chi ha preferito non sbloccarlo e adesso vuole pagare i 20€ per avere queste "nuove" applicazioni è liberissimo di farlo e non vedo perchè debba essere etichettato come nerd da chi ha il touch sbloccato.
ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, e se vuole spendere 20€ (che poi sono 18) per portare alla 1.1.3 il suo ipod può farlo, anche se questo porta il prezzo totale di acquisto a 420€.
tutto quà, vivete e lasciate vivere...
ma scusate, se avete voluto acquistare il touch per primi adesso purtroppo vi arrangiate (e ci sono anche io fra questi). sappiamo che apple a volte usa politiche commerciali non propriamente a favore dei consumatori, ma se vi è piaciuto avere per primi il gingillo di casa apple questo purtroppo è il prezzo da pagare. poi nessuno vi obbliga a fare l'aggiornamento.
chi ha sbloccato il touch vive con le sue applicazioni di terze parti completamente gratuite ed è contento. chi ha preferito non sbloccarlo e adesso vuole pagare i 20€ per avere queste "nuove" applicazioni è liberissimo di farlo e non vedo perchè debba essere etichettato come nerd da chi ha il touch sbloccato.
ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi, e se vuole spendere 20€ (che poi sono 18) per portare alla 1.1.3 il suo ipod può farlo, anche se questo porta il prezzo totale di acquisto a 420€.
quindi se fa un aggiornamento ogni 6 mesi noi cacciamo 40 euro l'anno?
Raptusis
16-01-2008, 11:16
quotone
Massimo87
16-01-2008, 11:17
si..
fra poco giustificheranno anche gli update a pagamento per Leopard..
vi siete dimenticati che nei 20€ ci sono delle funzionalità del SO, non solo le applicazionie (webclips, pagine springboard, cambio icone) :)
e se voglio solo quelle e non le apps, sempre 20 sacchi devo cacciare :D
Coyote74
16-01-2008, 11:20
Se ce lo hai sbloccato, Si pialla se lo aggiorni?
Non succede proprio nulla, a parte ritrovarsi il firmware 1.1.3 che è al momento bloccato. Ve lo assicuro perchè un mio collega lo ha appena aggiornato e aveva un iPod 1.1.2 sbloccato da me. Se volete aggiornare fatelo tranquillamente.
si..
vi siete dimenticati che nei 20€ ci sono delle funzionalità del SO, non solo le applicazionie (webclips, pagine springboard, cambio icone) :)
bon, se vogliamo usare un prodotto da 400 euro al 100% avremo un "piccolo" balzello ogni tot. Se vogliamo usarlo al 90%, 80, 60, 40% (man mano che si aggiorna aumenterà funzionalità) non paghiamo!
Bel ricattino. Ma la petizione come per il ribasso iphone non c'è?
Massimo87
16-01-2008, 11:25
bon, se vogliamo usare un prodotto da 400 euro al 100% avremo un "piccolo" balzello ogni tot. Se vogliamo usarlo al 90%, 80, 60, 40% (man mano che si aggiorna aumenterà funzionalità) non paghiamo!
Bel ricattino. Ma la petizione come per il ribasso iphone non c'è?
in america forse.. qua ce la scordiamo..
confido nel team di touchdev :D
forse a Dias non è chiaro mi sà :D
dal sito Apple:
quindi io nuovo acquirente ho risparmiato ben 40€ rispetto a te vecchio acquirante, dato che l'apple per darti le apps aggiuntive ed avere le due feature che sono gratis per l'iPhone ed i nuovi acquirenti ti chiedere 20€ (ed altri 20€ glieli hai regalati quando lo hai comprato)..
proprio uguale eh? :asd:
Pensa che se aspetti ancora risparmierai qualcosa in piu', o puoi anche aspettare per sempre il tuo prodotto ideale. La differenza è che mentre te aspetti la perpetua discesa dei prezzi, io godo...
Ora, ribadisco il concetto visto che a quanto pare vengo volontariamente evitato:
- Le applicazioni extra sono comprese nel prezzo del Touch a cui poi è stato applicato lo sconto. Ed è cosi perchè altrimenti partirebbe una class action
- Mi spiegate le parole "gratis" e "iPhone" nella stessa frase? No perchè a me risulta che iPhone + abbonamento costi 5 volte il prezzo del Touch, quindi quelle 4 applicazioni gli utenti di iPhone le pagano in modo piuttosto abbondante.
Ma tu ce l'hai un ipod touch?
Si, perchè?
se vuoi farlo si, altrimenti te lo tieni sbloccato con le tue belle applicazioni free
ma scusate dove sta il problema. siamo ancora in un paese libero. non mi sembra che steven jobs sia venuto a casa mia col mitra spianato a dirmi, aggiorna il FW del touch o ti ammazzo. tanto come progrediranno le apps di casa apple progrediranno anche quelle di terze parti. l'esempio più lampante è la PSP, quindi vedrete che a breve usciranno anche per il touch i vari custom firmware, e addio 20€ ad apple per aggiornare il touch.
se invece vuoi fare gli aggiornamenti "regolari" paghi quei 20€.
comunque dubito che eventuali altri aggiornamenti saranno a pagamento, secondo me hanno colto la palla al balzo per monetizzare questo momento il più possibile, ritornando dei 20€ tolti per chi lo acquista adesso. è tutta strategia di marketing, abbassano di 20€ da una parte e alzano dall'altra. se sei dalla parte sfigata amen, hai sempre la possibilità di scelta.
Massiccio67
16-01-2008, 11:40
Ma che vuol dire, io sono un acquirente come gli altri, sia i precedenti che i futuri e mi riservano un trattamento da cani. 20 euro in piu' per aggiornamenti. Ma dai che ora ci fanno pagare anche la 10.5.2 di leopard.
Ma poi non si puo' discutere? per te e' normale pagare 20 euro per un aggiornamento (gia' presente nell'iphone, quindi un software di base), per me invece e' da cani, non vedo cosa c'entri il discorso "vivete e lasciate vivere"
si..
Appunto, nuove funzionalita', perchè mai dovrebbero darteli a costo 0? Quando hai acquisto il Touch sapevi per cosa pagavi, dov'è il problema?
Vuoi di più? Paghi. Altrimenti rimani col prodotto che hai acquistato (o ancor meglio lo vendi e prendi qualcos'altro, cosi almeno hai la certezza che non ci saranno aggiornamenti firmware con nuove funzionalità).
Ciao a tutti,
ho aggiornato iTunes all 7.6 (che tra l'altro "dovrebbe" finalemnte supportare Vista 64 bit) ed aggiornato il firmware alla 1.1.3... ma continuo ad avere problemi di "congelamento" temporaneo di iTunes quando collego il touch.
Succede ad altri? Idee di soluzione? tnx :D
Caspiterina ragazzi!
Ma questo problema ce l'ho solo io????
Qualcuno mi fa luce??? Pls! Tnx
Ma che vuol dire, io sono un acquirente come gli altri, sia i precedenti che i futuri e mi riservano un trattamento da cani. 20 euro in piu' per aggiornamenti. Ma dai che ora ci fanno pagare anche la 10.5.2 di leopard.
Ma poi non si puo' discutere? per te e' normale pagare 20 euro per un aggiornamento (gia' presente nell'iphone, quindi un software di base), per me invece e' da cani, non vedo cosa c'entri il discorso "vivete e lasciate vivere"
Aggiornamento è gratuito, paghi per le features in piu' rispetto al prodotto che hai acquistato. Cosa c'è di strano?
Raga scusate la domanda che magari è stata fatta mille volte... dato che ora avrà maps vorrei sapere le potenzialità di questo strumento cioè la sua utilità.
So a cosa serve google maps ma non lo posso utilizzare come navigatore no?
grazie mille:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.