View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
Raptusis
07-12-2007, 14:20
ciao a tutti,
penso che nei prox giorni richiederò il rientro in assistenza del mio touch. prima farò le ultime verifiche. avevo esposto il mio problema alcune pagine fa
Il difetto, seppur non frequentissimo, persiste. ho provato anche a ripristinarlo ma nulla, si è ripresentato. Aggiungo che, rispetto al quote, si è verificato con i film in altri 2 casi su 2 solo la prima volta che ho inserito il filmato: risincronizzandoli e rivedendoli tutto ok. In questi 2 casi a interrorrompersi è stato l'audio.
Sembrerebbe un problema di memoria flash che fa i capricci in determinati settori.
Voi avete esperienze con l'assistenza apple? Dite che lo cambiano?
grazie
Azz mi spiace,
Non è assolutamente normale, te lo cambieranno SICURAMENTE senza battere ciglio .
Raptusis
07-12-2007, 14:25
Ragazzi qualcuno mi da una mano con le foto?
C'è un qualche programma per windows che le sincronizzi sull ipod come voglio io..con i miei album..
perchè con itunes non riesco mi fa scegliere al massimo una cartella..e io non è che ho tutte le foto in una cartella :mc:
Io uso "Photoshop Album Starter Edition" ed è compatibile con ITunes, puoi scegliere ordinare modificare foto per foto, album per album.
bho.. forse sbaglio io...
devo cambiare la lingua nel pannello di controllo--->opzioni internazionali e della lingua---> poi???
grazie ancora!
Prova a spostare il filmato dal desktop e a metterlo in una directory di C:\
mi dite come posso assegnare io degli album a quelli che itunes non trova da solo?
mi dite come posso assegnare io degli album a quelli che itunes non trova da solo?
intendi le copertine ? Selezioni tutte le tracce dell'album, mela+i e scegli l'immagine.
cocotimbo
07-12-2007, 14:47
Ciao a tutti. Ho acquistato anch'io un iPod Touch e ho già problemi con iTunes (che odio tra l'altro): non parte proprio! :mad:
Ho scaricato l'ultima versione, la 7.5 con quickTime integrato. Ho provato a disinstallare uno e l'altro e fare le installazioni una alla volta, provato versioni + vecchie ma niente. Nei servizi itunes c'è. Ce l'ho nel task manager con itunes helper e l'apple manager o come diavolo si chiama ma iTunes non vuole saperne di aprirsi! Sono demoralizzato, ho in mano questo gioiellino e non posso nemmeno accenderlo. :cry:
Ho proprio bisogno del vostro aiuto. Plz!
Ma è mai possibile che compri una cosa dalla Apple e ti obbligano ad usare un software (itunes) che a sua volta ti obbliga ad usarne un altro (quicktime)?
Ad ogni modo ogni volta che ho provato differenti versioni ho pulito per bene il pc dalla spazzatura delle disinstallazioni precedenti. Ma voglio far notare che uso EQSecure e che non so se possa in qualche modo bloccare l'esecuzione di qualche componente di itunes... o dare fastidio.
Raptusis
07-12-2007, 14:48
Aggiungi i file mp3 a ITunes,
click destro INFO e metti le informazioni (titolo, artista etc etc)
se vuoi un album seleziona tutti gli mp3 che fanno parte di quell'album e click INFO e poi compila "nome album" artista etc
dopo aver cliccato ok e con ancora i nomi selezionati,
cerca la copertina su internet e direttamente dal Browser trascinala su itunes nello spazio della copertina sulla sinistra.
ecco fatto :D
intendi la cover dell'album!? tasto destro mouse sul file o i files ai quali intendi abbinare la cover, scegli 'informazioni' poi 'illustrazioni' e infine 'aggiungi'. non ti resta che selezionare il file immagine. io, per tenere tutto ordinato, prima di eseguire il tutto colloco il file imagine nella cartella contenente i files dell'album.
ciao
Schummacherr
07-12-2007, 14:51
Ho scoperto che la copertina assegnata manualmente deve avere una risoluzione attorno ai 250x250 altrimenti nel coverflow il touch non te la mostra :boh:
Azz mi spiace,
Non è assolutamente normale, te lo cambieranno SICURAMENTE senza battere ciglio .
sto facendo altre prove e poi decido il da farsi.
ciao
intendi le copertine ? Selezioni tutte le tracce dell'album, mela+i e scegli l'immagine.
ho selezionato una traccia e fatto mela+i ma mi dice immagine non disponibile
ho selezionato una traccia e fatto mela+i ma mi dice immagine non disponibile
sì...devi cercarla su google e "incollarla" nello spazio.
Ho scoperto che la copertina assegnata manualmente deve avere una risoluzione attorno ai 250x250 altrimenti nel coverflow il touch non te la mostra :boh:
finalmente ecco spiegato come mai una copertina dei Tool non veniva visualizzata :D
Grazie!
Raptusis
07-12-2007, 14:57
Ciao a tutti. Ho acquistato anch'io un iPod Touch e ho già problemi con iTunes (che odio tra l'altro): non parte proprio! :mad:
Ho scaricato l'ultima versione, la 7.5 con quickTime integrato. Ho provato a disinstallare uno e l'altro e fare le installazioni una alla volta, provato versioni + vecchie ma niente. Nei servizi itunes c'è. Ce l'ho nel task manager con itunes helper e l'apple manager o come diavolo si chiama ma iTunes non vuole saperne di aprirsi! Sono demoralizzato, ho in mano questo gioiellino e non posso nemmeno accenderlo. :cry:
Ho proprio bisogno del vostro aiuto. Plz!
Ma è mai possibile che compri una cosa dalla Apple e ti obbligano ad usare un software (itunes) che a sua volta ti obbliga ad usarne un altro (quicktime)?
Ad ogni modo ogni volta che ho provato differenti versioni ho pulito per bene il pc dalla spazzatura delle disinstallazioni precedenti. Ma voglio far notare che uso EQSecure e che non so se possa in qualche modo bloccare l'esecuzione di qualche componente di itunes... o dare fastidio.
Usi Windows XP ?
Usi qualche FireWall ? forse EQSecure centra, ITunes deve avere libero accesso a internet almeno all'inizio.
All'interno della directory C:\Programmi\iTunes hai tutti i file etc ?
Ti da qualche errore quando clicchi su Itunes.exe oppure non parte neanche?
grazie dell'intervento,
qui leggo che la cosa può essere gestita tutta via internet
http://www.ipodjournal.it/index.php/2006/10/25/ipod-tips-richiedere-online-lassistenza-per-ipod/
ne sai niente?
poi leggo che il numero assistenza è gratuito fino a 90 gg dall'acquisto ma per un solo intervento.
ciao
Dunque. Il numero di assistenza costa tantissimo, un tot al minuto (e quello lo paghi in ogni caso). In più, per determinate consulenze telefoniche (mai fatta una :) ) ti addebitano mi pare 50 euro (ora non ricordo se ti chiedono la carta di credito, o fanno tutto tramite bolletta telefonica).
Per telefono comunque il tuo problema non penso possa essere risolto, per cui devi in ogni caso portarlo in un centro apple "fisico"..almeno risparmi anche i soldi del telefono :)
ciao
strano, io ho anche una copertina 465x465 e viene correttamente visualizzata :boh:
Raptusis
07-12-2007, 15:03
Io ho anche Immagini più alte che larghe o il contrario , e anche diversi formati, me le ha sempre viste
Grazie!
Con windows basta "trascinarla" dal Browser fino allo spazio di itunes.
Dunque. Il numero di assistenza costa tantissimo, un tot al minuto (e quello lo paghi in ogni caso). In più, per determinate consulenze telefoniche (mai fatta una :) ) ti addebitano mi pare 50 euro (ora non ricordo se ti chiedono la carta di credito, o fanno tutto tramite bolletta telefonica).
Per telefono comunque il tuo problema non penso possa essere risolto, per cui devi in ogni caso portarlo in un centro apple "fisico"..almeno risparmi anche i soldi del telefono :)
ciao
infatti, di telefonare non se ne parla. iuo avevo pensato di fare tutto tramite richiesta di assistenza online. hai letto quel link? dice, per esperienza diretta dell'autore, che ti mandano il corriere a casa per il ritiro. la cosa di passare per un centro assistenza in zona mi secca.
ciao
infatti, di telefonare non se ne parla. iuo avevo pensato di fare tutto tramite richiesta di assistenza online. hai letto quel link? dice, per esperienza diretta dell'autore, che ti mandano il corriere a casa per il ritiro. la cosa di passare per un centro assistenza in zona mi secca.
ciao
sì..l'ho letto ma non ho mai usufruito dell'assistenza su ipod. Leggendo i commenti sembra funzioni, la cosa che mi lascia perplessa è la richiesta dello scontrino altrimenti ti fanno pagare l'intervento...mi sembra moooolto strano :)
sì..l'ho letto ma non ho mai usufruito dell'assistenza su ipod. Leggendo i commenti sembra funzioni, la cosa che mi lascia perplessa è la richiesta dello scontrino altrimenti ti fanno pagare l'intervento...mi sembra moooolto strano :)
io l'ho acquistato sullo store online di apple, quindi ho una ricevuta rilasciata da loro stessi.
io l'ho acquistato sullo store online di apple, quindi ho una ricevuta rilasciata da loro stessi.
sì sì, ma mi sembrava comunque strano quella parte sul blog...io ho venduto il mio ipod video a un utente di questo forum ancora in garanzia ma senza scontrino, dopo un mese è partito l'hard disk e glielo hanno sostituito in una settimana portandolo ad un Apple Center, senza chiedere lo scontrino (com'è prassi fare la Apple)...boh.
ciao
Schummacherr
07-12-2007, 16:03
Non so io avevo due tre cover di dimensioni grandi e non le mostrava le ho ridimensionate a 250x250 mi pare e ora vanno tutte..mistero :p
Ciao a tutti,
Da ieri finalmente faccio parte anche io di questo esclusivo club :D
Ma avete notato come youtube sia lento nel caricare le varie classifiche? E è normale che non possa vedere tutti i video giusto? Nel senso che alcuni non sono forse stati codificati per il Touch...
Tutto il resto mi pare spettacolare...comprato qui a Milano (16gb), già con il nuovo Firmware installato, non ho dovuto fare niente ;)
Fatemi sapere riguardo Youtube grazie!
Ora vado alla caccia di una buona custodia...sarà dura...
Chi mi risponde?
Schummacherr
07-12-2007, 16:11
Chi mi risponde?
fammi un esempio di video che non ti funziona e provo :p
per caricare "i piu visti" ci ha messo 6 secondi a me.. ;)
Raptusis
07-12-2007, 16:25
E si in effetti anche a me ci mette un attimo su YouTube
Uso anchio fastweb e ho un D-LINK DI 528
Alcuni video è vero non li carica perchè non sono ancora tutti convertiti al 100% credo, o almeno cosi dicono.
Schummacherr
07-12-2007, 16:26
Anche io fastweb + router belkin
Vi conviene provare quel giochino della fisica che ho postato nel mio messaggio precedente, se facessero un gioco/puzzle ufficiale in quella maniera sarebbe un passatempo troppo figo. :cool:
Domandina. Se metto dei miei video sul Touch, e poi collego quest'ultimo ad un altro PC non mio con iTunes, posso trasferire questi video sul PC?
Cerca: "iPhone comprato". prova il numero 3.
Raptusis
07-12-2007, 17:00
Cerca: "iPhone comprato". prova il numero 3.
Viene visualizzato tutto in mezzo secondo, ma a velocita doppia! e audio corretto.
Hanno sbagliato a codificarlo :D
Edit :
Ah No forse intendevi "iphone comprato 3" e non il terzo.
Idem si visualizza perfetto in mezzo secondo
Viene visualizzato tutto in mezzo secondo, ma a velocita doppia! e audio corretto.
Hanno sbagliato a codificarlo :D
Edit :
Ah No forse intendevi "iphone comprato 3" e non il terzo.
Idem si visualizza perfetto in mezzo secondo
Esatto il comprato 3... Ma quindi lo vedi male alla fine o no?
Raptusis
07-12-2007, 17:24
Esatto il comprato 3... Ma quindi lo vedi male alla fine o no?
nono normale, perfetto.
tu come lo vedi?
ps: mirkojax asd
Molto più veloce e con il sonoro falsato...magari è un problema di connessione...
Grazie lo stesso cmq! ;)
Schummacherr
07-12-2007, 18:13
controllo anche io ora ;)
edit: anche io vdeo video e audio non in sincro ;)
controllo anche io ora ;)
edit: anche io vdeo video e audio non in sincro ;)
Ottimo, facci sapere! ;)
io le ho già le copertine, scannerizzate da me :)
Schummacherr
07-12-2007, 18:44
Ottimo, facci sapere! ;)
controlla il mio edit :p
lo vedo male anche io ;)
io le ho già le copertine, scannerizzate da me :)
allora trascina il file della foto sul riquadro bianco (quello che compare facendo mela+i sulle tracce).
ciauz
allora trascina il file della foto sul riquadro bianco (quello che compare facendo mela+i sulle tracce).
ciauz
ah ok perfetto! tnks
intanto leggevo di un prossimo firmware 1.1.3 per l' iPhone: suppongo che coinvolgerà anche l' iPod Touch
We...
mi sono fatto questo regalino per Natale: devo dire un bell'oggettino...
Al posto di iPhone e di tutta la sua rivoluzione (...)mi sono fatto il nuovo MP3!
Vorrei però sapere se ad oggi è possibile installarci delle applicazioni nuove, oltre che tenersi quelle originali e se ci sono degli simpatiche utility....
grazie raga:D
Raptusis
07-12-2007, 21:38
Ma perchè questo thread , come detto più volte in post passati, non è stato messo in rilievo ? nonostate il numero di post imponente, e altro?
Come già detto in questo thread, sono messe in rilievo 2 discussioni sull'iphone che non è ancora arrivato in italia -_-'' , mentre questo thread scende sempre in basso.
Leron tu che sei un moderatore fai qualcosa dai :rolleyes:
Raptusis
07-12-2007, 21:39
We...
mi sono fatto questo regalino per Natale: devo dire un bell'oggettino...
Al posto di iPhone e di tutta la sua rivoluzione (...)mi sono fatto il nuovo MP3!
Vorrei però sapere se ad oggi è possibile installarci delle applicazioni nuove, oltre che tenersi quelle originali e se ci sono degli simpatiche utility....
grazie raga:D
leggi qualche post più indietro se ne parla ampliamente, cmnq si a tutte le domande :D .
Complimenti per l'acquisto :D
leggi qualche post più indietro se ne parla ampliamente, cmnq si a tutte le domande :D .
Complimenti per l'acquisto :D
Eh stavo cercando.... non ho ancora trovato niente:D
Che figata... credevo che non si potesse installarci niet'altro una volta acquistato.
Raptusis
07-12-2007, 21:46
Eh stavo cercando.... non ho ancora trovato niente:D
Che figata... credevo che non si potesse installarci niet'altro una volta acquistato.
Ci si possono mettere cosi tante applicazione, che poi in pratica ha le funzioni di un palmare
si possono anche cambiare i temi con SummerBoard etc
CliccaQui (http://ipod.life-side.net/blog/upimg/071021a.jpg)
CliccaQui (http://macmode.jp/wp-content/macmode.jpg)
Qui (http://macmode.jp/wp-content/summer01.jpg)
qui (http://ipodtouchlab.com/imgs/app_util_summerboard2.png)
infineQui (http://blog.kevinandersson.dk/wp-content/uploads/2007/10/purpre2.png)
:D
L'unica cosa e che devi "sbloccarlo" e puoi sempre tornare alla situazione iniziale, però invalidi la garanzia nel momento in cui ce l'hai "sbloccato"
:muro: Ci si possono mettere cosi tante applicazione, che poi in pratica ha le funzioni di un palmare
si possono anche cambiare i temi con SummerBoard etc
CliccaQui (http://ipod.life-side.net/blog/upimg/071021a.jpg)
CliccaQui (http://macmode.jp/wp-content/macmode.jpg)
Qui (http://macmode.jp/wp-content/summer01.jpg)
qui (http://ipodtouchlab.com/imgs/app_util_summerboard2.png)
infineQui (http://blog.kevinandersson.dk/wp-content/uploads/2007/10/purpre2.png)
L'unica cosa e che devi "sbloccarlo" e puoi sempre tornare alla situazione iniziale, però invalidi la garanzia nel momento in cui ce l'hai "sbloccato"
Mh... bè intanto grazie delle risposte!
A quanto ho capito quindi, perchè ho letto un posto poche pagine indietro, per evitare di sbloccarlo ci sono delle applicazioni Apple a pagamento, quindi SI PUO' installarci applicazioni a parte, perchè mi domandavo questo...:D
Cioè, mi sembrava strano facessero un ipod con un Mac come OS e poi non fosse possibile metterci altre apz... quindi con lo sblocco ovviamente non paghi nulla e installi ciò che vuoi....
killerfabber
07-12-2007, 22:04
io ancora non ho capito come collegarlo a internet... sono un pò ignorante, qualcuno potrebbe illuminarmi please?
Raptusis
07-12-2007, 22:12
io ancora non ho capito come collegarlo a internet... sono un pò ignorante, qualcuno potrebbe illuminarmi please?
Basta andare nelle impostazioni del touch, selezionare wi-fi e poi la rete wifi che hai , e poi ti chiede la password se è una rete protetta, tutto qui.
Tu che rete wi-fi hai?
Hai un access point ?
killerfabber
07-12-2007, 22:18
Basta andare nelle impostazioni del touch, selezionare wi-fi e poi la rete wifi che hai , e poi ti chiede la password se è una rete protetta, tutto qui.
Tu che rete wi-fi hai?
Hai un access point ?
ok, grazie per l'aiuto... però non capisco bene:
io non ho una rete wifi, ho un router sotto l'hug di fastweb, quindi come dovrei fare? grazie per l'aiuto
Raptusis
07-12-2007, 22:31
ok, grazie per l'aiuto... però non capisco bene:
io non ho una rete wifi, ho un router sotto l'hug di fastweb, quindi come dovrei fare? grazie per l'aiuto
Serve per forza la rete wifi,
allora io ho fastweb e poi su un uscita delle tre ho un router DLINK DI 528 (in pratica ha 3 switch normali e poi un antenna wifi)
tu hai gia il router ti basta prendere un Acces Point Wireless che lo colleghi a un uscita di fastweb
partono da 35€ in su forse meno.
Fai conto che io il DIlink di 528, con 3 uscite normali, più antenna , l'ho pagato intorno ai 50€
killerfabber
07-12-2007, 22:34
aspetta un attimo... dovrei comprare un antenna access point e metterla su una delle 2 uscite libere dell'hug? se si che antenna devo prendere? leggevo di possibili problemi con alcune...
una chiavetta usb wi-fi non andrebbe bene che così l'attacco direttamente al pc?
ciao e grazie per l'aiuto
cocotimbo
07-12-2007, 22:34
Usi Windows XP ?
Usi qualche FireWall ? forse EQSecure centra, ITunes deve avere libero accesso a internet almeno all'inizio.
All'interno della directory C:\Programmi\iTunes hai tutti i file etc ?
Ti da qualche errore quando clicchi su Itunes.exe oppure non parte neanche?
Si uso XP e ho disinstallato EQSecure e riavviato. Pulito con CCCleaner e JV16PowerTool. Rimesso iTunes ma niente. Uso anche CounterSpy e ho disinstallato anche quello. Ho seguito lo stesso procedimento: riavviato e pulito la spazzatura rimasta...
Non ho altri programmi che possano impedire l'accesso a qualche software all'avvio del sistema. Nè applicazioni che disabilitano servizi particolari. Uso solo EQSecure e CounterSpy per la sicurezza del sistema (assieme a NOD32).
Vorrei tanto risolvere... :( Non vedo l'ora di poter mettere un po' di musica nel mio nuovo giocattolo. Potreste aiutarmi? Non esistono altri programmi che fanno da alternativa ad itunes? O non sapete se altri hanno avuto il mio stesso problema?
Strano perchè partono regolarmente i servizi (li vedo nel Task Manager) iTunes Helper, AppleMobileDeviceService.exe, itunes se lo avvio... Non ci sono schermate o messaggi di errore. Solo che non parte, silenziosamente non parte. Esce la clessidra per qualche secondo e niente altro... Per quanto riguarda la tua domanda sui file, beh si credo ci siano tutti. Ho scaricato regolarmente itunes e provato anche a scaricare itunes+quicktime dall'applicazione AppleSoftwareUpdate. Non so più che fare. :muro: :muro: :cry: :cry:
:help: :help: :help:
Raptusis
07-12-2007, 23:03
aspetta un attimo... dovrei comprare un antenna access point e metterla su una delle 2 uscite libere dell'hug? se si che antenna devo prendere? leggevo di possibili problemi con alcune...
una chiavetta usb wi-fi non andrebbe bene che così l'attacco direttamente al pc?
ciao e grazie per l'aiuto
La chiavetta wi-fi a me hanno detto che funzionda da "client" come "ricezione" e non per creare una vera e propria wifi,
meglio una postazione access point wireless ( non solo l'antenna ma la "scatoletta" con l'antenna )
Si uso XP e ho disinstallato EQSecure e riavviato. Pulito con CCCleaner e JV16PowerTool. Rimesso iTunes ma niente. Uso anche CounterSpy e ho disinstallato anche quello. Ho seguito lo stesso procedimento: riavviato e pulito la spazzatura rimasta...
Non ho altri programmi che possano impedire l'accesso a qualche software all'avvio del sistema. Nè applicazioni che disabilitano servizi particolari. Uso solo EQSecure e CounterSpy per la sicurezza del sistema (assieme a NOD32).
Vorrei tanto risolvere... :( Non vedo l'ora di poter mettere un po' di musica nel mio nuovo giocattolo. Potreste aiutarmi? Non esistono altri programmi che fanno da alternativa ad itunes? O non sapete se altri hanno avuto il mio stesso problema?
Strano perchè partono regolarmente i servizi (li vedo nel Task Manager) iTunes Helper, AppleMobileDeviceService.exe, itunes se lo avvio... Non ci sono schermate o messaggi di errore. Solo che non parte, silenziosamente non parte. Esce la clessidra per qualche secondo e niente altro... Per quanto riguarda la tua domanda sui file, beh si credo ci siano tutti. Ho scaricato regolarmente itunes e provato anche a scaricare itunes+quicktime dall'applicazione AppleSoftwareUpdate. Non so più che fare. :muro: :muro: :cry: :cry:
Purtroppo ti ho detto le cose basilari, vedo che le cose basilari le sai anche tu, purtroppo non so cosa può essere successo,
alternative a itunes credo che ce ne siano se cerchi in google un po le trovi, ma non le ho mai provate.
Magari prova a chiedere nella sezione Software , sicuramente ci saranno più esperti di me.
mi spiacez
ciauz
manurosso87
07-12-2007, 23:09
Ciao, ho letto tantissime di queste pagine e ho ancora dubbi..per sbloccarlo si può usare questo (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E20071015184625/index.html) a partire dalla 1.1.2?
la guida migliore per lo sblocco è quella di M4X su italiamac?
una volta sbloccato si può ancora aggiornarlo ad itunes vero? ciao grazie
Raptusis
07-12-2007, 23:13
Ciao, ho letto tantissime di queste pagine e ho ancora dubbi..per sbloccarlo si può usare questo (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E20071015184625/index.html) a partire dalla 1.1.2?
la guida migliore per lo sblocco è quella di M4X su italiamac?
una volta sbloccato si può ancora aggiornarlo ad itunes vero? ciao grazie
Per sbloccarlo devi per forza partire dall 1.1.1
quindi devi fare un Downgrade dalla 1.1.2 alla 1.1.1
(poi devi sbloccarlo con la 1.1.1, aggiornarlo alla 1.1.2 come descritto nella guida di sblocco )
quella su italMac funziona, come qualche altra in altri forum.
Si una volta sbloccato puoi tranquillamente sincronizzarlo :D
killerfabber
07-12-2007, 23:18
un altro paio di cosr volevo capire prima di prenderlo:
1) ma che codifiche di file supporta? posso vederci divx spostati dal mio pc???
2) posso trasferire miei mp3 dal pc all'ipod senza passare per itunes? oppure devo ricomprarmi i brani tramite itunes?
3) mi potete dire dei modelli di access point che vadano a pennello con questo ipod e con fastweb?
grazie
Ma perchè questo thread , come detto più volte in post passati, non è stato messo in rilievo ? nonostate il numero di post imponente, e altro?
Come già detto in questo thread, sono messe in rilievo 2 discussioni sull'iphone che non è ancora arrivato in italia -_-'' , mentre questo thread scende sempre in basso.
non so come macneo abbia organizzato la sezione, meglio parlarne a lui ;)
manurosso87
08-12-2007, 01:07
ehi Leron..tra poco mi ipodtoucho anche io :)
Raptusis
08-12-2007, 01:09
:muro:
Mh... bè intanto grazie delle risposte!
A quanto ho capito quindi, perchè ho letto un posto poche pagine indietro, per evitare di sbloccarlo ci sono delle applicazioni Apple a pagamento, quindi SI PUO' installarci applicazioni a parte, perchè mi domandavo questo...:D
Cioè, mi sembrava strano facessero un ipod con un Mac come OS e poi non fosse possibile metterci altre apz... quindi con lo sblocco ovviamente non paghi nulla e installi ciò che vuoi....
E no , purtroppo non ci sono applicazioni ufficiali per l'ipod touch,
solo le webapps, tramite Safari, ma è un altra cosa.
ok thnks , purtroppo non lo conosco fate voi che siete più esperti :D
ciao,
illuminatemi sulle funzionalita' dell'agenda e dei contatti.
1 - Mi pare di aver sentito che non si poteva inserire appuntamenti ma creare dei contatti si. Hanno aggiornato e risolto? Io vorrei acquistarlo anche come agenda e non solo come mp3pl.
2 - Per quanto riguarda la sincronizzazione con windows , outlook con appuntamenti e contatti ci sono problemi o tutto fila liscio?
grassie
Con la versione 1.1.2 è tutto risolto
o sapete che Apple ha in preventivo un aggiornamento del firmware per natale?
la 1.1.3 ! chissa cosa ci sarà :)
Scusa ma cosa intendi?
Ale
Scusa ma cosa intendi?
Ale
che ci sarà un aggiornamento firmware
magari introducono il plugin flash :D
Massimo87
08-12-2007, 10:51
che ci sarà un aggiornamento firmware
magari introducono il plugin flash :D
ma magari!
sarebbe ora, e magari anche java, sono le uniche due cose che gli mancano :)
ciao,
illuminatemi sulle funzionalita' dell'agenda e dei contatti.
1 - Mi pare di aver sentito che non si poteva inserire appuntamenti ma creare dei contatti si. Hanno aggiornato e risolto? Io vorrei acquistarlo anche come agenda e non solo come mp3pl.
2 - Per quanto riguarda la sincronizzazione con windows , outlook con appuntamenti e contatti ci sono problemi o tutto fila liscio?
grassie
1- con la 1.1.2 puoi aggiungere e modificare gli appuntamenti
2- non ti so aiutare xche sono su Mac
federico89
08-12-2007, 11:38
ma magari!
sarebbe ora, e magari anche java, sono le uniche due cose che gli mancano :)
beh... sarebbe veramente uno spettacolo... cmq per il fw 1.1.3 su iphone si parla di registratore vovale e memoria come hd removibile
qualcuno fa una bella lista di repository per l'installer, e magari posta qualche consiglio di programmi utili?
come lo PROTEGGETE vuoi il touch?
avete una custodia?
cosa ne pensate dela Best SkinEver?
Massimo87
08-12-2007, 12:13
avete una custodia?
prima avevo una SiliconSkin, ieri mi è arrivata una Black Crystal Case con uno screenprotector sopra, devo dire molto + bello da vedere rispetto alla Silicon :)
Schummacherr
08-12-2007, 12:16
Io per ora uso solo un calzino apple e va molto bene..forse è un po' scomodo tirarlo fuori ogni volta ma è ben protetto dai graffi..
certo che si sporca come niente però :/
federico89
08-12-2007, 12:18
Io per ora uso solo un calzino apple e va molto bene..forse è un po' scomodo tirarlo fuori ogni volta ma è ben protetto dai graffi..
certo che si sporca come niente però :/
io lo ho tenuto nel calzino per 10 gg in attesa delle best skins e ha fatto in tempo a graffiarsi dietro :( :( :(
tra ieri e oggi ho messo le skins... il risulato non è male... peccato davanti che andando anche sul bordo metallico si vede un millimetro di bollla d'aria che non sono riuscito a far andare via... però non da nessun fastidio allo schermo :)
avete una custodia?
best skins ever :)
ne ho già parlato qualche post indietro, e su flickr puoi trovare le mie foto
Schummacherr
08-12-2007, 12:29
io lo ho tenuto nel calzino per 10 gg in attesa delle best skins e ha fatto in tempo a graffiarsi dietro :( :( :(
tra ieri e oggi ho messo le skins... il risulato non è male... peccato davanti che andando anche sul bordo metallico si vede un millimetro di bollla d'aria che non sono riuscito a far andare via... però non da nessun fastidio allo schermo :)
uhm..per ora non si è graffiato ma non ha neanche una settimana :D
vabbè purtroppo mi sa che prima o poi dietro si graffia :(
Ragazzi non riesco a trovare nulla riguardo l'installazione di nuove applicazioni...
Ma cosa consiste questo sblocco? Come l'iPhone?
appena fatta richiesta (già accettata) online di assistenza per il touch.
Poi vi saprò dire come funziona. spero mi mandino un lettore nuovo e non un ricondizionato :(
Ciao a tutti
dopo mille peripezie girando per vari negozi, sono riuscito a trovarlo.
Niente da dire stupendo.
Solo una cosa.
Ho acquistato una canzone da Itunes (con postepay funziona senza problemi), solo che come si fa ad importarla dentro il Pc?
Ho provato l'opzione di trasferimento, ma pare che non succeda nulla.
Il Pc l'ho consentito all'accessoe al trasferimento.
Però dentro la cartella Itunes trovo la canzone in formato m4p.
E' giusto?
Andrea
federico89
08-12-2007, 14:17
appena fatta richiesta (già accettata) online di assistenza per il touch.
Poi vi saprò dire come funziona. spero mi mandino un lettore nuovo e non un ricondizionato :(
mi devo essere perso qualche messaggio... che è successo al tuo touch ?
killerfabber
08-12-2007, 14:18
2) posso trasferire miei mp3 dal pc all'ipod senza passare per itunes? oppure devo ricomprarmi i brani tramite itunes?
3) mi potete dire dei modelli di access point che vadano a pennello con questo ipod e con fastweb?
grazie
qualcuno può rispondermi per favore, oggi è l'ultimo giorno che ho utile per comprarlo (da domani si lavora anche di domenica :mad: )
avete una custodia?
io semplicemente ME NE FREGO :D
le strisciate prima o poi compaiono, al massimo dopo ci passo sopra con la levigatrice :D
tommy781
08-12-2007, 14:26
grazie
1) trovi le specifiche sul sito apple
2) i file li trasferisci solo tramite itunes ma se li hai già sul pc mica li devi acquistare, itunes ti serve per la sincronizzazione e basta.
3) non ne ho idea, io mi collego senza problemi ovunque vi sia una rete non protetta...
io semplicemente ME NE FREGO :D
le strisciate prima o poi compaiono, al massimo dopo ci passo sopra con la levigatrice :D
sì, lo puoi sempre lappare a specchio :ciapet:
mi devo essere perso qualche messaggio... che è successo al tuo touch ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19997410&postcount=1240
killerfabber
08-12-2007, 14:29
1) trovi le specifiche sul sito apple
2) i file li trasferisci solo tramite itunes ma se li hai già sul pc mica li devi acquistare, itunes ti serve per la sincronizzazione e basta.
3) non ne ho idea, io mi collego senza problemi ovunque vi sia una rete non protetta...
ok, già è un passo avanti, grazie...
nessuno ha fastweb e potrebbe dirmi cosa mi serve per fare una rete wifi connessa all'hug?
grazie
1- divx non li legge, vanno convertiti. leggi qui per i formati e codifiche compatibili
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1835/apple-l-evoluzione-di-ipod-e-touch_3.html
2- itunes è prima di tutto un software per la gestione dei contenuti del tuo ipod. inoltre ha anche una sezione "store online". se hai mp3 li aggiungi alla libreraia di itunes e da lì li sposti sul lettore. nessun bisogno di acquistare "per forza" ;)
3- non saprei: utilizzo un semplice router wi-fi della D-Link.
ciao
sì, lo puoi sempre lappare a specchio :ciapet:
scherzi a parte sai che avevo una mezza idea di dargli una passata di carta vetrata fina per renderlo opaco come l'iphone?
scherzi a parte sai che avevo una mezza idea di dargli una passata di carta vetrata fina per renderlo opaco come l'iphone?
Tu sei pazzoooo :eek: :D
qualkuno di voi mi puo' confermare la sincronizzazione degli appuntamenti tramite PC con outlook? ... che importi gli appuntamenti e rubrica...
grazie :)
qualkuno di voi mi puo' confermare la sincronizzazione degli appuntamenti tramite PC con outlook? ... che importi gli appuntamenti e rubrica...
grazie :)
si dovrebbe andare
io sincronizzo tramite iCal che a sua volta è sincronizzato con Google Calendar :D
Implementa anche un'agenda?
Edit: Apollo et simil sono compatibili pure con il Touch? Senza usare safari + meebo per chattare esistono programmi di terze parti? Invalidano la garanzia, ho sentito che bisogna fare qualche modificata, sbloccare il dispositivo etc?
Predator_ISR
08-12-2007, 16:00
grazie
Rispondo solo sul primo punto, in quanto ho un Ipod quello da 30Gb (gen.5.5); e sto valutando di prendermi il touch, cmq qualunque sia il tuo Ipod hai SEMPRE bisogno di convertire i filmati che nn sono mpg4, in questo formato; mi spiego: se hai filmati in avi;divx;flv, ecc. bene questi vanno prima convertiti in standard mpg4 e poi "caricati" via itunes sull'Ipod. In conclusione questo "problame" nn e' uno "swoh stopper".
Ciao
federico89
08-12-2007, 16:14
Implementa anche un'agenda?
Edit: Apollo et simil sono compatibili pure con il Touch? Senza usare safari + meebo per chattare esistono programmi di terze parti? Invalidano la garanzia, ho sentito che bisogna fare qualche modificata, sbloccare il dispositivo etc?
si può aggiungere apollo
si lo devi sbloccare con questo (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735) procedimento
Ultimo67
08-12-2007, 17:05
Ciao a tutti,
vorrei prendermi anche io questo gioiellino di apple ma solo una cosa mi ha dato un po da riflettere...
Ho sentito che sull' ipod touch non è possibile impostare un equalizzazione manuale ma bisogna adattarsi a quelle già presenti. E vero???
Se si si puo aggiarare il problema con qualche artificio??
Schummacherr
08-12-2007, 18:43
Io ho due problemi per ora..
Apollo spesso e volentieri si blocca completamente :/
e la batteria del mio touch non dura NIENTE anche senza usare il wifi e guardare video..boh :(
matmat86
08-12-2007, 18:51
Ciao a tutti,
vorrei prendermi anche io questo gioiellino di apple ma solo una cosa mi ha dato un po da riflettere...
Ho sentito che sull' ipod touch non è possibile impostare un equalizzazione manuale ma bisogna adattarsi a quelle già presenti. E vero???
Se si si puo aggiarare il problema con qualche artificio??
puoi agire attraverso itunes... comunque (mi pare) ci siano degli equalizzatori già impostati... e non sono malaccio
Io ho due problemi per ora..
Apollo spesso e volentieri si blocca completamente :/
e la batteria del mio touch non dura NIENTE anche senza usare il wifi e guardare video..boh :(
a me era successo 1 volta la prima volta...
prova a scaricarlo completamente e dargli una ricarica a muro (se ce l'hai) senno va bene anche via usb, x una notte intera
Schummacherr
08-12-2007, 19:03
a me era successo 1 volta la prima volta...
prova a scaricarlo completamente e dargli una ricarica a muro (se ce l'hai) senno va bene anche via usb, x una notte intera
si proverò..a scaricarlo del tutto..spero vada meglio perchè ora dura pochissimo :mbe:
federico89
08-12-2007, 19:49
si proverò..a scaricarlo del tutto..spero vada meglio perchè ora dura pochissimo :mbe:
poco quanto ?
Schummacherr
08-12-2007, 20:29
poco quanto ?
mah credo di aver fatto mezz'ora di navigazione poi disattivato wifi e ascoltato musica per 3 ore circa (senza usare lo schermo se non per far partire la canzone) con 3 accensioni..mi pare pochissimo :/
federico89
08-12-2007, 20:39
mah credo di aver fatto mezz'ora di navigazione poi disattivato wifi e ascoltato musica per 3 ore circa (senza usare lo schermo se non per far partire la canzone) con 3 accensioni..mi pare pochissimo :/
si... sembra anche a me molto poco
Raptusis
09-12-2007, 00:05
non è assolutamente normale, prova a fare un ciclo di carico scarico ,come già detto e facci saper
Wolve666
09-12-2007, 00:49
Amici miei stasera grandi cose nuoveeee, ho appena comprato l'universal dock per poter utilizzare il mio Touch con lo stereo di casa e il pc ed in piu ho comprato anke una calzetta xkè alla fine mi dispiace troppo rinchiuderlo in qualsiasi cover rigida o siliconica, è troppo bello per poterlo castrare cosi!!!il bello è ke l'universal dock nuovo ke ho comprato è compatibile e sopratutto è il modello nuovo con telecomando incluso e quindi nn devo spendere nemmeno un'euro in piu per esso ed in piu, udite udite, il pazzo ha colpito ancora e ho comprato un secondo Touch per la mia ragazza, questa volta da 8 giga però, xkè la bontà è tanta ma nn so mica Babbone Natalone, e cmq ora stiamo qui con ben 2 Touch presi in meno di una settimana, il mio sulla basetta ke fa piu figo, ed ora le sto imparando ad usare iTunes mentre converto dei video per il mio, per lo sblocco, beh preferiamo aspettare e prendere applicazioni future piu sicure piuttosto ke sbloccarlo, una cosa, ho letto ke ki ha alice con i router wi fi della telecom nn puo collegarsi al touch, ke palle però!!!purtroppo quelli sono modem/router e serve sempre un nome utente e password oltre alla chiave wpa, pazienza, ke pizza però!!!buona notte amici, a presto!
Per quel che riguarda la protezione del gioiellino, io mi sono orientato sulle calze Apple (ben fatte devo dire), a seguito di diverse considerazioni:
-) Il Touch e' veramente troppo bello, e' un peccato come detto sopra ricoprirlo con custodie siliconiche
-) Con una custodia lo schermo sarebbe rimasto comunque esposto, il che e' male
-) Le pellicole protettive riparano sicuramente dai graffi, ma non c'e' praticamente nessun assorbimento di botte derivanti da altri oggetti (assorbimento che invece le custodie siliconiche, almeno in parte danno)
-) Delle custodie siliconiche un po' mi preoccupa lo scalino che si viene inevitabilmente a creare sul bordo del diplay, che non vorrei rendesse un po' piu' difficile l'uso del dito sui bordi
Alla fine la calza ripara integralmente il lettore. L'unica scomodita' e' che bisogna necessariamente estrarlo quando lo si vuole usare, ma e' una cosa che andrebbe fatta con qualsiasi protezione al 100%.
:)
ok thnks , purtroppo non lo conosco fate voi che siete più esperti :D
imho e' una cosa che dovrebbe fare chi ha aperto il thread (mat).
Basta scrivere in pvt a macneo e chiedergli se e' possibile spostare il thread fra gli importanti. Anche se secondo me ci sono gia' troppi thread importanti. Bisognerebbe dargli una sfoltita prima di inserirvi anche questo. Ma naturalmente solo macneo puo' dire l'ultima.
federico89
09-12-2007, 10:06
Per quel che riguarda la protezione del gioiellino, io mi sono orientato sulle calze Apple (ben fatte devo dire), a seguito di diverse considerazioni:
-) Il Touch e' veramente troppo bello, e' un peccato come detto sopra ricoprirlo con custodie siliconiche
-) Con una custodia lo schermo sarebbe rimasto comunque esposto, il che e' male
-) Le pellicole protettive riparano sicuramente dai graffi, ma non c'e' praticamente nessun assorbimento di botte derivanti da altri oggetti (assorbimento che invece le custodie siliconiche, almeno in parte danno)
-) Delle custodie siliconiche un po' mi preoccupa lo scalino che si viene inevitabilmente a creare sul bordo del diplay, che non vorrei rendesse un po' piu' difficile l'uso del dito sui bordi
Alla fine la calza ripara integralmente il lettore. L'unica scomodita' e' che bisogna necessariamente estrarlo quando lo si vuole usare, ma e' una cosa che andrebbe fatta con qualsiasi protezione al 100%.
Ho anche io le calze e ho messo le skin...alle botte bisogna cmq stare attenti :D non è che le calze diano una grandissima protezione peró sono veamente
carine
matmat86
09-12-2007, 12:41
imho e' una cosa che dovrebbe fare chi ha aperto il thread (mat).
Basta scrivere in pvt a macneo e chiedergli se e' possibile spostare il thread fra gli importanti. Anche se secondo me ci sono gia' troppi thread importanti. Bisognerebbe dargli una sfoltita prima di inserirvi anche questo. Ma naturalmente solo macneo puo' dire l'ultima.
eh si io ogni tanto chiedo se ci sono aggiornamenti da apportare in prima pagina (ho inserito la petizione su petitiononline) ...
quindi mando pm al moderatore di sezione per chiedergli se possibile mettere questa discussione tra gli importanti...
anche se la vedo dura visto che anche quelle su macbook e mbp sono enormi e non sono in evidenza e che una discussione sull'ipod già c'è ... comunque adesso scrivo
Pensate sia fantascienza sperare che esca un programmino per l'ipod che permetta di leggere direttamente anche i divx?Adesso che programmini interessanti conisgliereste da installare?
Per quanta riguarda la storia che nn si può usare il router telecom...è vera?ance nel router telecom si può togliere la protezione...non capisco perchè dovrebbe essere diverso dagli altri.
Raptusis
09-12-2007, 14:02
Pensate sia fantascienza sperare che esca un programmino per l'ipod che permetta di leggere direttamente anche i divx?Adesso che programmini interessanti conisgliereste da installare?
Per quanta riguarda la storia che nn si può usare il router telecom...è vera?ance nel router telecom si può togliere la protezione...non capisco perchè dovrebbe essere diverso dagli altri.
per quanto riguarda i filmati divx xvid stanno sviluppando il famoso programma coreplayer anche su iphone-ipod touch :
http://www.corecodec.com/forums/index.php?topic=542.0
Poi di programmi da mettere ce ne sono tantissimi , basta scegliere quelli che ti servono o che ti piacciono ( c'è la lista completa nell'installer dell'ipod touch)
Per quanto riguarda il ruouter telecom non saprei, ho fastweb.
Ciauz:D
federico89
09-12-2007, 14:18
avete visto qualche programmino che fa diventare il touch una calcolatrice grafica?
Scusate ma l'ipod touch si collega ad un router con chiave WPA?
Se lo sblocco invalido la garanzia?
Ale
Raptusis
09-12-2007, 14:54
avete visto qualche programmino che fa diventare il touch una calcolatrice grafica?
Non saprei forse esiste una webapps, prova a cercare
Scusate ma l'ipod touch si collega ad un router con chiave WPA?
Se lo sblocco invalido la garanzia?
Ale
password WEP, WEP hex o ASCII, WPA o WPA2
Nonostante cio' non sia stato MAI affermato dalla apple,
durante lo sblocco dicono che la garanzia decade
ma con un restore riporti tutto praticamente a posto come quando lo avevi comprato.
Non saprei forse esiste una webapps, prova a cercare
password WEP, WEP hex o ASCII, WPA o WPA2
Nonostante cio' non sia stato MAI affermato dalla apple,
durante lo sblocco dicono che la garanzia decade
ma con un restore riporti tutto praticamente a posto come quando lo avevi comprato.
Grazie!
Esistono cuffie con telecomando per il touch?
LionelHutz
09-12-2007, 15:01
dovendo acquistare un modem router wi-fi, mi sapreste consigliare/sconsigliare qualche modello o non dovrei avere particolari problemi con il touch?
ero orientato verso un netgear o d-link...
netgear è meglio... se non sbaglio da mediaworld ce ne è uno in offerta a 50 euro circa...
Raptusis
09-12-2007, 15:56
Grazie!
Esistono cuffie con telecomando per il touch?
Non so se esistono ma sicuramente le implementeranno se non ci sono adesso.
dovendo acquistare un modem router wi-fi, mi sapreste consigliare/sconsigliare qualche modello o non dovrei avere particolari problemi con il touch?
ero orientato verso un netgear o d-link...
Io ho il D-Link DI 528 preso alla mediaworld poco meno di 50 con la chiavetta wi-fi D-Link (era un offerta) , e funziona tutto alla perfezione.
@rgart: netgear è meglio perchè ?
cocotimbo
09-12-2007, 16:00
come vi invidio a leggervi :(
io non sono ancora riuscito a far partire itunes. Rinnovo perciò la mia richiesta di aiuto: nessuno mi può linkare come poter risolvere il fatto che devo aver lasciato impedire un po' troppo (ma neanche tanto...) a 2 software (CounterSpy e EQSecure) di far avviare qualche processo che mi nega appunto di caricare itunes.
WinXP Pro vede l'ipod ma itunes non parte. Ho cercato dappertutto soluzioni e provato a reistallare diverse versioni di itunes... niente.
Cmq auguri a tutti e almeno voi godetevelo.
:cry: :cry: :cry:
io non sono ancora riuscito a far partire itunes. Rinnovo perciò la mia richiesta di aiuto: nessuno mi può linkare come poter risolvere il fatto che devo aver lasciato impedire un po' troppo (ma neanche tanto...) a 2 software (CounterSpy e EQSecure) di far avviare qualche processo che mi nega appunto di caricare itunes.
WinXP Pro vede l'ipod ma itunes non parte. Ho cercato dappertutto soluzioni e provato a reistallare diverse versioni di itunes... niente.
Sparo....crei un altro utente guest e installi li itunes?
Ale
matmat86
09-12-2007, 16:38
nessuno risponde perchè sei ot
chiedi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280910
cocotimbo
09-12-2007, 18:10
Sparo....crei un altro utente guest e installi li itunes?
Ale
azz... :doh: ci provo!
cocotimbo
09-12-2007, 18:11
nessuno risponde perchè sei ot
chiedi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280910
Thx anche a te. Ho chiesto un po' dappertutto. Lì no. Pensavo fosse solo per chi usa SO apple. Ho chiesto nella discussione dove si parla dei progs che credo siano i colpevoli nel mio caso...
Ci sono un po' di calcolatrici dell'HP, ma nessuna grafica (per ora)
Schummacherr
09-12-2007, 18:22
netgear è meglio... se non sbaglio da mediaworld ce ne è uno in offerta a 50 euro circa...
io uso un belkin ed è una bomba.. :O
Schummacherr
09-12-2007, 23:35
scrivo dal touch..cavolo ma solo a me apollo crasha tantissimo?si blocca e blocca anche tutte le altre applicazioni..
Conoscete altri clienti msn non web based?
roberto46
10-12-2007, 01:18
Lo sapevate che esistono le accentate? o sono io che ho scoperto l'acqua calda :D
@rgart: netgear è meglio perchè ?
X funzionare funzionano tutti, ma diciamo che netgear, Zyxel, usr sono leggermente migliori come SO interno (xcui firewall e interfaccia) e come materiali usati...
Niente di che ma leggermente meglio...
scrivo dal touch..cavolo ma solo a me apollo crasha tantissimo?si blocca e blocca anche tutte le altre applicazioni..
Conoscete altri clienti msn non web based?
come va dopo un ciclo intero di ricarica?
A me apollo non crasha mai e per l'utilizzo che ne faccio, mi stupisco anche della durata della batteria di questo gioiellino.
Schummacherr
10-12-2007, 09:32
come va dopo un ciclo intero di ricarica?
sembra andare meglio! ho usato apollo / safari 45minuti ieri mentre giocavo ad iphysic e la batteria è scesa di una tacchetta..cosi è accettabile..
Schummacherr
10-12-2007, 09:33
A me apollo non crasha mai e per l'utilizzo che ne faccio, mi stupisco anche della durata della batteria di questo gioiellino.
ma porco cane :(
ieri ad esempio all'improvviso no nrecapitava piu i messaggi..allo esco al menu per provare safari,magari era la connessione..niente apro safari resta schermata bianca per 10secondi e torna al menu..provo il menu impostazioni e fa la stessa roba,iphysics..uguale. Allora torno in Apollo,lo disconnetto e tutto il resto torna a funzionare :muro:
VashTheStampede83
10-12-2007, 11:10
Lo sapevate che esistono le accentate? o sono io che ho scoperto l'acqua calda :D
Acqua calda:D :sofico:
ma porco cane :(
ieri ad esempio all'improvviso no nrecapitava piu i messaggi..allo esco al menu per provare safari,magari era la connessione..niente apro safari resta schermata bianca per 10secondi e torna al menu..provo il menu impostazioni e fa la stessa roba,iphysics..uguale. Allora torno in Apollo,lo disconnetto e tutto il resto torna a funzionare :muro:
Ho letto in diverse parti giudizi molto contrastanti su questo porgramma.....magari è il caso di attendere versioni più mature!
Raptusis
10-12-2007, 11:35
Acqua calda:D :sofico:
Ho letto in diverse parti giudizi molto contrastanti su questo porgramma.....magari è il caso di attendere versioni più mature!
Giustissimo. la maggior parte dei programmi installati sono ancora alla fase Beta, non definitiva, infatti ci sono sempre aggiornamenti,
.. poi l'ipod è sbloccato non ufficialmente, ed è normale che , in determinate stuazioni , ce qualcosa che non va,
anche se personalmente non mi ha ancora "crashato" niente.
ps: perfetto, posizione ottimale del thread ^_^
.
.
VashTheStampede83
10-12-2007, 11:45
ok, fatto.
ora mi ha disconnesso il macbook con questo avviso
"Configurazione IP
23.232.139.146 utilizzato da 00:1d:4f:43:9b:af, server DHCP 23.232.139.144"
in compenso il touch funziona.
Ho messo un dns diverso da quello nelle impostazioni net del macbook.
Non esiste un modo per farli convivere? cioè senza staccare|attaccare ogni volta?
Cmq sia la rete la vede, non mi da l'indirizzo router ma la vede, se becca l'indirizzo router, automaticamente si scollega il macbook e si connette lui.
Scusate se scrivo fregnacce, ma non ci capisco nulla o quasi di reti.
Grazie ancora dell'aiuto.
Il DNS lo dovresti cambiare nel router in modo che tutti i dispositivi collegati utilizzano quelli. Su ogni dispositivo come DNS metti l'indirizzo del router. Quel messaggio sul macbook vuol dire che l'ip del mac è stato preso dal touch. Se hai il DHCP attivato (cioè gli indirizi vengono dati automaticamente dal router) non dovresti avere più questo problema. Se usi IP fissi allora imposta il mac e il touch in modo che non abbiano gli stessi indirizzi.
Ciao a tutti
ho provato l?iphone con queste cuffie della Sony: Sony MDR-ED21LP Groove prese un'anno fa e pagate sui 30 euro.
Si sente nettamente meglio con le cuffie che danno in dotazione all'ipod. suono più aperto.
Ieri ho visto al Mediaworld queste cuffie: Sony MDR-EX85LP
Queste le caratteristiche:
Cuffie intrauricolari chiuse di alta qualità EX Monitor per una riproduzione vocale e strumentale di qualità cristallina. Riproduzione audio con ampia gamma grazie all'unità driver da 13,5 mm. Magnete al neodimio da 300 kj/m3. Risposta in frequenza 5 - 24.000 Hz. Potenza 0,1W. Sensibilità 100 dB/mW. Impedenza 16 Ohm. Auricolari (grandi, medi e piccoli). Cavo Litz OFC a collana, lunghezza 1,2 mt. Supporto auricolari in dotazione. Colore nero.
Collegamento Cuffia auricolare a filo.
Tipo di Cuffia Struttura chiusa per una riproduzione potente dei bassi e una qualità audio superiore.
Tipo di Audio Audio stereofonico.
Sezione Audio
Risposta in Frequenza La risposta in frequenza è 5 - 24.000 Hz.
Impedenza L'impedenza è di 16 Ohm.
Sensibilità La sensibilità è di 100 decibel/mW.
Magnete Il magnete al neodimio da 300 kj/m3 consente di riprodurre bassi potenti e alti cristallini.
Potenza Ingresso Potenza 0,1W.
Qualcuno le usa?
Consigli?
Costano 59,00 euro.
Andrea
Dragan80
10-12-2007, 13:24
Sono un po' rinco, ma non sono ancora riuscito a importare le mie foto sull'iPod. Mi spiegate come si fa? :D
ciao ragassuoli.
decisamente notevole questo ipod touch, e come mio primo acquisto apple devo dire che sono soddisfatto. L'uso che ne faccio e' in sostituzione ad un palmare HP con agenda e appuntamenti ... e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il copia e incolla :(
..sapete se c'e' un fix per il copia e incolla... ? oppure ce' gia e non so come usarlo?
tnks
Max Corvette
10-12-2007, 13:51
Ciao a tutti!
Due Domande:
1)
Sapete se e' possibile vedere i testi delle canzoni sul Touch? O meglio.. ho visto sullìhelp dell'iTunes che e' sufficiente selezionare la canzone, selezionare "Info" , fare click sul tab "Lyrics" ed incollare il testo.
A questo punto (dice l'Help) e' possibile vedere il testo della canzone sull'iPod (normale dice sempre lui) premendo piu' volte il bottone centrale finche non appare il testo.... Ma sul Touch??
Io ho fatto cosi ma dei testi nemmeno l'ombra... :confused: :confused:
Inoltre:
2)
Se io volessi mantenere la playlist completa di un CD su iTunes ed invece far apparire solo ed unicamente alcune canzoni di quel CD nella corrispondente playlist nell'iPod? E' possibile? La logica suggerirebbe che deselezionando il "checkbox" accanto alla canzone NON dovrebbe trasferirla sull'iPod... e' proprio cosi? Io l'ho fatto e sincronizzato ma non e' cambiato nulla...
Max Corvette
10-12-2007, 13:54
Sono un po' rinco, ma non sono ancora riuscito a importare le mie foto sull'iPod. Mi spiegate come si fa? :D
Se non sbaglio dovresti prima importarle in iPhoto dopodiche sincronizzare tramite iTunes (procedura leggermente perversa dal punto di vista logica.... ma la Apple vuole cosi!)
Raptusis
10-12-2007, 14:04
Devi importarle con Itunes , sia con semplici cartelle, sia attraverso dei programmi, IPhoto per Mac, oppure Adobe Album per Windows.
E' un procedimento piuttosto semplice
ciao ragassuoli.
decisamente notevole questo ipod touch, e come mio primo acquisto apple devo dire che sono soddisfatto. L'uso che ne faccio e' in sostituzione ad un palmare HP con agenda e appuntamenti ... e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il copia e incolla :(
..sapete se c'e' un fix per il copia e incolla... ? oppure ce' gia e non so come usarlo?
tnks
Sarebbe molto utile, molto probabilmente presto faranno qualche fix, interesserebbe anche a me
Ciao a tutti!
Due Domande:
1)
Sapete se e' possibile vedere i testi delle canzoni sul Touch? O meglio.. ho visto sullìhelp dell'iTunes che e' sufficiente selezionare la canzone, selezionare "Info" , fare click sul tab "Lyrics" ed incollare il testo.
A questo punto (dice l'Help) e' possibile vedere il testo della canzone sull'iPod (normale dice sempre lui) premendo piu' volte il bottone centrale finche non appare il testo.... Ma sul Touch??
Io ho fatto cosi ma dei testi nemmeno l'ombra... :confused: :confused:
Inoltre:
2)
Se io volessi mantenere la playlist completa di un CD su iTunes ed invece far apparire solo ed unicamente alcune canzoni di quel CD nella corrispondente playlist nell'iPod? E' possibile? La logica suggerirebbe che deselezionando il "checkbox" accanto alla canzone NON dovrebbe trasferirla sull'iPod... e' proprio cosi? Io l'ho fatto e sincronizzato ma non e' cambiato nulla...
Per adesso non è possibile vedere i testi delle canzoni, sicuramente più avanti implementeranno qualche cosa, qualcuno lo sta gia sviluppando.
Per attivare le selezioni, deselezioni delle checkbox, devi attivare la voce, che trovi sulla pagina dell'ipod su Itunes :
SINCRONIZZA SOLO I BRANI E I VIDEO CONTRASSEGNATI
Max Corvette
10-12-2007, 14:23
Per attivare le selezioni, deselezioni delle checkbox, devi attivare la voce, che trovi sulla pagina dell'ipod su Itunes :
SINCRONIZZA SOLO I BRANI E I VIDEO CONTRASSEGNATI
OOFFF!! Che stupido... e dire che l'avevo sotto il naso tutto il tempo... :muro:
Raptusis
10-12-2007, 14:26
OOFFF!! Che stupido... e dire che l'avevo sotto il naso tutto il tempo... :muro:
Ma sinceramente anchio ci ho messo un po a capirlo :D :D
Wolve666
10-12-2007, 14:33
piuttosto ho riscontrato un problema grandissimo con iTunes riguardo ad un'eventuale playlist mista, mi spiego meglio, se volessi importare i cd interi con copertina ecc ecc si fa con una facilità ormai assurda(tranne le prime imprecazioni iniziali) però nel fare un'altra playlist per nn impicciare troppo quella degli album dove metto tutte le canzoni miste se butto li il tutto mi crea miriadi di copertine anke senza immagine per quasi ogni canzone xkè le associa ad un'album e quando voglio scegliere un'eventuale album devo stare a ricercarlo tra miriadi di copertine, è piu "disordinata" la cosa, per farla ordinata nella playlist mista va sostituito l'album di tutte le canzoni con un'unico album personale con la conseguente perdita di informazione del relativo album di ogni canzone che c'è ma con l'ordine raggruppato di tutta la playlist, ke lavoraccio però arrivarci!!!
Max Corvette
10-12-2007, 14:54
Ma sinceramente anchio ci ho messo un po a capirlo :D :D
Sinceramente non riesco a capire quale mente perversa abbia partorito il software di iTunes... anche altre operazioni non sempre seguono il buon senso e la logica comune costringendoci ad attuare procedure un pochettino contorte...
E' fantastico ad esempio dover importare le foto in iPhoto e sincronizzarle con iTunes!!!!
Ma io dico!! Passi per i files MP3 che non si puo' fare il drag'n'drop in quanto l'iPod potrebbe diventare un mezzo per scambiarsi musica piratata...
MA LE FOTO!! Ma saranno mie le foto no? Ma di chi altro possono essere le foto?? Forse che mi scarico le foto di altri da internet e me le metto sul mio iPod?
Ma non sarebbe piu' facile creare gli album direttamente in iTunes e poi fare drag'n'drop delle foto??
Vabbe' la musica piratata, ma le foto piratate non si era mai sentito! :D:D:D
tori&mucche
10-12-2007, 17:02
Ciao a tutti
dopo mille peripezie girando per vari negozi, sono riuscito a trovarlo.
Niente da dire stupendo.
Solo una cosa.
Ho acquistato una canzone da Itunes (con postepay funziona senza problemi), solo che come si fa ad importarla dentro il Pc?
Ho provato l'opzione di trasferimento, ma pare che non succeda nulla.
Il Pc l'ho consentito all'accessoe al trasferimento.
Però dentro la cartella Itunes trovo la canzone in formato m4p.
E' giusto?
Andrea
Basta che clicchi File>trasferisci acquisti da iPod;)
Raptusis
10-12-2007, 17:03
in effetti è giusto il tuo ragionamento, ma ma iTunes è fondamentalmente un programma per scaricare musica e podcast, per le foto è anche bello poter utilizzare un programma adatto solo a quello.
Cmnq io lo trovo comodo, mi sistemo le foto (con adobe album nel mio caso) e poi collego l'ipod al pc, poi fa tutto automaticamente.
L'unica cosa è non poterlo gestire con un hard disk esterno, speriamo nei prossimi firmware.
Wolve666
10-12-2007, 17:09
ah per quanto riguarda la qualità audio(parlo da audiofilo) equipaggiato con delle shenneiser cx300 e con l'equalizzatore rigorosamente su rock con degli mp3 di bitrate normali(è quello ke ho trovato purtroppo) riesco a sentire molte piu sfumature e ad ottenere un suono piu caldo rispetto al mio shuffle 2G, certo nn chiedo tantissimo dallo shuffle ed è normale però mi ha stupito nn poco la qualità del Touch!!!(ecco anke xkè ho preso la base multifunzione 2G per poterlo collegare contemporaneamente stereo e pc!)
tori&mucche
10-12-2007, 17:40
Ragazzi vorrei capire una cosa: al momento il touch non supporta le WPA enterprise, sarà sempre così per impossibilità fisica oppure si può sperare in un prossimo aggiornamento?
Raptusis
10-12-2007, 18:03
Ragazzi vorrei capire una cosa: al momento il touch non supporta le WPA enterprise, sarà sempre così per impossibilità fisica oppure si può sperare in un prossimo aggiornamento?
[...] WPA com già detto, supporta due metodi di accesso: Personal ed Enterprise. Il modo personal
chiamato anche preshared key mode è appropriato per piccoli uffici o case che non hanno già
infrastrutture di autenticazione esistenti. Una password settata manualmente viene inserita nell'
access point e condivisa da tutti i client. La password può essere lunga da 8 a 63 caratteri, in
generale 256 bit, poiché si ha a che fare con una password, è bene osservare alcune regole per
ridurre il rischio di rottura della password ad esempio scegliere parole pronunciabili ma che non
abbiano senso per rendere inutili gli attacchi a dizionario, scegliere password abbastanza lunghe,
almeno 14 caratteri etc.. Se in vece si ha necessità di gestire una rete più estesa conviene optare per
il WPA Enterprise che usa un server RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Service) per
l'autenticazione e un protocollo EAP per gestire lo scambio di dati di autenticazione tra il server e il
client. Quando si utilizza un server per l'autenticazione, il punto di accesso senza fili impedisce
l'inoltro del traffico dei dati a una rete cablata o ad un client senza fili che non dispone di una chiave
valida. Per ottenerne una, il client deve seguire questo procedimento:
● Quando un client senza fili entra nel raggio di azione di un punto di accesso senza fili, il
punto di accesso senza fili richiede la verifica del client
● Il client wireless si identifica e dall' access point le informazioni vengono inviate al server
RADIUS
● Il server RADIUS verifica le credenziali del client. Se le credenziali sono valide, il server
invia una chiave di autenticazione crittografata all' access point.
4
● L'access point utilizza la chiave per trasmettere in modo protetto le chiavi di crittografia
unicast e muticast. [...]
In teoria dovrebbe essere un meccanismo software, e volendo si potrebbe anche implementare, speriamo che i prossimi firmware lo consentiranno.
tori&mucche
10-12-2007, 18:15
In teoria dovrebbe essere un meccanismo software, e volendo si potrebbe anche implementare, speriamo che i prossimi firmware lo consentiranno.
Lo spero tanto!!! perchè arrivare all'università e non potere navigare wifi:muro: :muro: :muro:
manurosso87
10-12-2007, 20:17
ciao, volevo chiedere una cosa. ho il mio ipod touch sbloccato, quando vado per installare nuove applicazioni però mi rimane con scritto:" downloading package", non fa niente, fino a che esce scritto :"package download failed timed out"..cosa sbaglio? mi collego ad internet con una connessione condivisa via airport dal mac! ciao e grazie!
federico89
10-12-2007, 20:22
ciao, volevo chiedere una cosa. ho il mio ipod touch sbloccato, quando vado per installare nuove applicazioni però mi rimane con scritto:" downloading package", non fa niente, fino a che esce scritto :"package download failed timed out"..cosa sbaglio? mi collego ad internet con una connessione condivisa via airport dal mac! ciao e grazie!
beh ma sempre dello stesso pacchetto o di tutti ??
con safari vai su internet senza problemi ?
Come funzionano i sottotitoli nei video? Dove si dovrebbero inserire?
manurosso87
10-12-2007, 22:14
beh ma sempre dello stesso pacchetto o di tutti ??
con safari vai su internet senza problemi ?
ora ho risolto..è andato a posto da solo..:) funziona! grazie mille comunque!
Raptusis
11-12-2007, 10:25
Come funzionano i sottotitoli nei video? Dove si dovrebbero inserire?
I sottotitoli dovresti codificarli insieme al filmato,
ci sono dei programmi di decodifica che lo permettono, sia sotto Mac che sotto Win.
I sottotitoli dovresti codificarli insieme al filmato,
ci sono dei programmi di decodifica che lo permettono, sia sotto Mac che sotto Win.
e allora perchè c'è l'opzione di abilitarli o meno? Se sono nel video non puoi disabilitarli. no?
Raptusis
11-12-2007, 10:47
e allora perchè c'è l'opzione di abilitarli o meno? Se sono nel video non puoi disabilitarli. no?
Cè l'opzione di abilitare i sottotitoli?
non ci avevo mai fatto caso
edit:
è vero, nelle impostazioni.
Non saprei proprio : esiste uno standar per i sottotitoli?
Mi è arrivato finalmente il gioiellino....per la prima carica qnt ore consigliate di tenerlo sottocarica?
Per quanto riguarda invece lo sblocco, non ho ancora capito se alla fine invalida o no la garanzia anche se poi fai un downgrade....mi illuminate?:muro:
jackaz127
11-12-2007, 19:18
tienilo se mai un pò più di quando ti dice che è carico ma è superfluo. :)
no, ad oggi non la invalida. :)
Max Corvette
11-12-2007, 20:43
Per quanto riguarda invece lo sblocco, non ho ancora capito se alla fine invalida o no la garanzia anche se poi fai un downgrade....mi illuminate?:muro:
Se fai un downgrade e/o un reset totale dovresti riportare il Touch alla condizione iniziale come se fosse appena uscito dalla fabbrica... come fanno ad accorgersi che prima lo avevi sbloccato? :D
matmat86
11-12-2007, 22:30
con che programmi posso convertire un dvd? videora non vabene
tralatro ma cos'è lento??? io per convertire un file da 1.3gb mi preventiva 10h!!!!!
Schummacherr
11-12-2007, 22:34
tralatro ma cos'è lento??? io per convertire un file da 1.3gb mi preventiva 10h!!!!!
prova xvid4psp lo aveva postato Dias..però è ancora piu lento di videora se usi il preset di Dias..
io per convertire un concerto dei nightwish da divx (600mb) ci ha messo 5h su un A64 3700+..
ma che cpu hai? Videora è anche ottimizzato per i dual core.
per convertire un divx da un 1gb circa sto sui 20-25 min. con l'E6600 in firma overcloccato a 3,3 GHz
Schummacherr
11-12-2007, 23:05
ma che cpu hai? Videora è anche ottimizzato per i dual core.
per convertire un divx da un 1gb circa sto sui 20-25 min. con l'E6600 in firma overcloccato a 3,3 GHz
infatti è tutta cpu :cry:
a leggere i tuoi tempi mi vien male :cry:
Wolve666
12-12-2007, 08:42
io ne ho messi forse 45 per convertirne uno di 4.5 giga! hihihi...peccato solo ke il metodo riportato dall'esempio di videora poi nn mi faccia sentire l'audio, ke nervi!
@shummacherr. che concerto?? io ho convertito quello dei within temptation live@amring
Schummacherr
12-12-2007, 08:45
io ne ho messi forse 45 per convertirne uno di 4.5 giga! hihihi...peccato solo ke il metodo riportato dall'esempio di videora poi nn mi faccia sentire l'audio, ke nervi!
@shummacherr. che concerto?? io ho convertito quello dei within temptation live@amring
End of an Era che avevo già rippato dal dvd..assolutamente fantastico :cry:
Raptusis
12-12-2007, 10:51
Per quanto riguarda Videora, non bisogna vedere all'inizio i tempi preventivati, bisogna far passare almeno 10 minuti, ma anche allora non saranno precisi.
Con Videora per 600Mb circa ci metto 20 minuti circa , ma dipende da video.
Cmnq mi sa che comrprerò QuickTime Pro (30€) , dicono che è il massimo per queste cose, come velocità di decodifica , qualità etc.
coccia89
12-12-2007, 11:12
qualcuno sa per quando è prevista l'uscita del firmware 1.1.3?!?!?!?
si parlava di sabato scorso ma nn è uscito....ci sono novità sulle date?!?!?
grazie...miki!!!
Raptusis
12-12-2007, 11:19
qualcuno sa per quando è prevista l'uscita del firmware 1.1.3?!?!?!?
si parlava di sabato scorso ma nn è uscito....ci sono novità sulle date?!?!?
grazie...miki!!!
E no, purtroppo non si sa ancora nulla.
Avete visto ?
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=13826
Ci si avvicina sempre di più ^_^
Wolve666
12-12-2007, 12:00
ah si ce l'ho ankio quel concerto sia video ke audio, si concordo è stupendo!
mi sbaglio o non c'è più la guida per lo sblocco in prima pagina...
il link è rotto...
ciao ragazzi...
mi sapete dire un modo ( se esiste) di chiudere definitivamente un applicazione nel touch?? x esempio safari: oggi navigavo un po, poi dopo aver visto qll ke dovevo vedere ho premuto il tasto home, ma quando a casa, senza essere piu connesso, ho riaperto safari c'era ancora la vecchia pagina iniziale.. e questo lo fa anke cn la musica anke dopo ke stoppi..
grazie!!
edoardopost
12-12-2007, 17:37
ciao ragazzi...
mi sapete dire un modo ( se esiste) di chiudere definitivamente un applicazione nel touch?? x esempio safari: oggi navigavo un po, poi dopo aver visto qll ke dovevo vedere ho premuto il tasto home, ma quando a casa, senza essere piu connesso, ho riaperto safari c'era ancora la vecchia pagina iniziale.. e questo lo fa anke cn la musica anke dopo ke stoppi..
grazie!!
L'applicazione la chiude, la riapre pero' nel punto in cui l'hai lasciata... Per me è moooolto comodo...
se non vuoi che salvi la pagina devi svuotare la cache
L'applicazione la chiude, la riapre pero' nel punto in cui l'hai lasciata... Per me è moooolto comodo...
grazie...:D
si si si è moooolto comodo... la mia era solo una curiosità:p :p ... bye bye
federico89
12-12-2007, 20:49
avevo già chiesto ma ripeto...qlc riesce a vedere i pdf in orizzontale?
vi re-informo che la guida per lo sblocco non c'è più qualcuno ne può segnalare una alternativa per 1.1.2 ???
federico89
12-12-2007, 21:09
vi re-informo che la guida per lo sblocco non c'è più qualcuno ne può segnalare una alternativa per 1.1.2 ???
io avevo seguito questa (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735)
Voi che equalizzazione generalmente usate?
Immagino benissimo che l'equalizzazione andrebbe cambiata a seconda del genere di musica che si ascolta, ma qui mi interessa sapere quale, secondo voi, e' il preset che puo' essere considerato il miglior compromesso.
Io non ho le idee molto chiare :muro:
Inizialmente usavo il preset Rock. Ma stamattina, smanettando con gli altri, ho notato che, forse, tende a sommergere gli altri suoni con dei bassi un po' troppo accentuati. Ora sto usando il Trebble Booster. Voi?
Max Corvette
13-12-2007, 09:31
Peccato che non si puo' selezionare un preset custom.. In generale a me piace alzare un po' i bassi e gli alti e lasciare i medi a zero...
Il preset che sia avvicina di piu a quello che voglio io e' quello R'n'B
PS: faccio il tecnico del suono... in generale uso l'EQ per enfatizzare alcune frequenze (e quindi per far uscire di piu' uno strumento dal mix rispetto agli altri) oppure per correggere qualche errore nel mix o nella registrazione vera e propria...
EQ per la musica e' un po' come il trucco per una donna... se messo con discrezione e ad arte, valorizza la bellezza della ragazza.. altrimenti si rischia di fare l'effetto mascehra di Carnevale!
Max Corvette
13-12-2007, 12:12
Sapete se e' possibile creare delle Playlist anche per i video?
iTunes li mette tutti nella stessa lista in ordine alfabetico..
Io preferirei avere i video organizzati per cartelle in modo da non creare confusione (ad esempio una cartella con i video din un artista, una con i video comici, etc etc). Per adesso non sono molti pero' quando se ne mettono parecchi (musicali e non) si fa un gran calderone secondo me
Semplicemente fantastico come aggeggino.
Niente da eccepire, chiaro, semplice, funzionale, veloce (grazie anche alla nuova rete wi-fi:ciapet: ) e marchiato Apple.
Peccato per la batteria, la mancanza di casse, e una piccola fotocamera perche no
VashTheStampede83
13-12-2007, 14:46
Peccato per la batteria, la mancanza di casse, e una piccola fotocamera perche no
se ci mettevi pure un piccolo microfono ti avrei detto che hai sbagliato oggetto da acquistare!:sofico:
Voi che equalizzazione generalmente usate?
Immagino benissimo che l'equalizzazione andrebbe cambiata a seconda del genere di musica che si ascolta, ma qui mi interessa sapere quale, secondo voi, e' il preset che puo' essere considerato il miglior compromesso.
Io non ho le idee molto chiare :muro:
Inizialmente usavo il preset Rock. Ma stamattina, smanettando con gli altri, ho notato che, forse, tende a sommergere gli altri suoni con dei bassi un po' troppo accentuati. Ora sto usando il Trebble Booster. Voi?
Scusa ma dove si trova lìimpostazione "Treeble Booster"?
Io non la trovo.
Andrea
Scusa ma dove si trova lìimpostazione "Treeble Booster"?
Io non la trovo.
Andrea
Settings -> Music -> EQ
Qui trovi tutti i preset per l'equalizzazione, fra cui il Treble Booster ;)
jackaz127
13-12-2007, 21:31
ce l'ho anche io finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
uno stupendo touch americano da 16gb, lo sto sincronizzando, e ho notato che ha il software 1.1.1 quindi un problema in meno per lo sbloccaggio.. wow non vedo l'ora di postare le mie impressioni..:D :D :D
e io da lunedì sto ancora aspettando che arrivi 'sto pacco (vuoto) per mandare l'ipod in assistenza. di questo passo per natale il nuovo (si spera) non arriverà.
Raptusis
14-12-2007, 00:44
ce l'ho anche io finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
uno stupendo touch americano da 16gb, lo sto sincronizzando, e ho notato che ha il software 1.1.1 quindi un problema in meno per lo sbloccaggio.. wow non vedo l'ora di postare le mie impressioni..:D :D :D
Benissimo !
Complimenti anche a te per l'acquisto! :D:D
Wolve666
14-12-2007, 06:39
sentite mi date una mano per videora?praticamente ho convertito un dvd come dice la guida(drumavarium per la precisione :sofico: mike portnoy rules) però vedo solo il video, l'audio nn c'è proprio e mi sermbra strano ke nella guida dice di spuntare solo il file vob, xkè l'altro è l'audio ma ho pensato ke forse in IFO fossero incorporati, invece no, come posso operare??:help:
Raptusis
14-12-2007, 10:35
sentite mi date una mano per videora?praticamente ho convertito un dvd come dice la guida(drumavarium per la precisione :sofico: mike portnoy rules) però vedo solo il video, l'audio nn c'è proprio e mi sermbra strano ke nella guida dice di spuntare solo il file vob, xkè l'altro è l'audio ma ho pensato ke forse in IFO fossero incorporati, invece no, come posso operare??:help:
Non c'è un help una documentazione o qualcosa?
Cmnq credo che nell'area software o nel forum di videora ti possano aiutare di più.
Avete visto, hanno fatto Picasa versione "ipod Touch" ? :D
http://www.macitynet.it/macity/aA30419/index.shtml
http://www.macitynet.it/artimgs/aA30419/img1.jpg
Invece alcune indiscrezioni da Engadget rumoreggiano su un presunto accessorio per IpodTouch/Iphone di TOM TOM e il software di navigazione satellitare.
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/12/tom-tom-iphone.jpg
Notate l'accessorio sotto.sarà un fake?
Wolve666
14-12-2007, 13:05
si che c'è ma è proprio per quello che domando visto ke le documentazioni le ho seguite
jackaz127
14-12-2007, 13:55
si il tom tom lì è un fake, l'hanno dimostrato quelli di macrumors mi pare..
ah domanda, sapete come mai di fianco ad alcuni video itunes mette il pallino azzurro? compare anche sul touch quel pallino, ma i video funzionano e tutto..:)
http://img503.imageshack.us/img503/3965/picture1qb2.jpg
ah domanda, sapete come mai di fianco ad alcuni video itunes mette il pallino azzurro? compare anche sul touch quel pallino, ma i video funzionano e tutto..:)
Credo stia ad indicare "non visto"
jackaz127
14-12-2007, 14:03
oddio...questa non me l'aspettavo.. grazie mille. :D
ad ogni modo l'ho sbloccato e ho messo le iPhone apps: notevole davvero!!!:)
VashTheStampede83
14-12-2007, 14:04
Credo stia ad indicare "non visto"
Credo anche io, sono gli stessi pallini che ti mette davanti ai podcast scaricati ma non ancora ascoltati!
Raptusis
14-12-2007, 14:08
si il tom tom lì è un fake, l'hanno dimostrato quelli di macrumors mi pare..
http://img503.imageshack.us/img503/3965/picture1qb2.jpg
mi pare che sono quelli appena aggiunti alla libreria
per quelli non ancora visti basta selezionare : UNWATCHED
EDIT: scusate non avevo visto questa pagina :P
Ciao a tutti, mi fate un breve riassunto su cosa ottengo una volta sbloccato?compatibilità con software e poi? è un procedimento complicato( per ora ho trovato solo guide per mac)?
per sapere se riuscirei a connettermi dall'università( che richiede di scaricare un certificato) come posso fare?
Le applicazioni aggiuntive occupano molto? è fattibile installarle su un 8gb conservano spazio per musica e video?
jackaz127
14-12-2007, 14:23
sisi è per quelli non visti ho appena appurato. :)
federico89
14-12-2007, 15:08
Ciao a tutti, mi fate un breve riassunto su cosa ottengo una volta sbloccato?compatibilità con software e poi? puoi installare software aggiuntivi... è un procedimento complicato( per ora ho trovato solo guide per mac)? non difficilissimo... io ho avuto un mancamento quando mettendo il firmware precedente mi ha dato errore sconosciuto :mbe: poi rifacendo è andato tutto bene
io ho segiuto questa guida (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735)
per sapere se riuscirei a connettermi dall'università( che richiede di scaricare un certificato) come posso fare? no non puoi :( almeno per ora :fagiano:
Le applicazioni aggiuntive occupano molto? è fattibile installarle su un 8gb conservano spazio per musica e video?
non ci sono grossi problemi
.
.
grazie 1000 per le tue risposte, una precisazione riguardo alla domanda dell'uni, quindi il problema nn riguarda gli standard wep o wpa adottati dalla rete dell'università ma riguarda proprio il certificato giusto?
ho letto in giro che il dal 14 al 18 gennaio c'è il mac world e probabilmente presenteranno qualcosa di nuovo o varieranno i prezzi, è ragionevole?
Scusate ma perché non aggiornate la prima pagina con le FAQ e qualche informazione utile?
Ale
federico89
14-12-2007, 16:28
grazie 1000 per le tue risposte, una precisazione riguardo alla domanda dell'uni, quindi il problema nn riguarda gli standard wep o wpa adottati dalla rete dell'università ma riguarda proprio il certificato giusto?
ho letto in giro che il dal 14 al 18 gennaio c'è il mac world e probabilmente presenteranno qualcosa di nuovo o varieranno i prezzi, è ragionevole?
usano uno standard che il touch non supporta (però dovrebbe solo essere una cosa al livello software che quindi potrà essere implementata)
variazioni o novità sul touch ?? non credo
matmat86
14-12-2007, 18:34
Scusate ma perché non aggiornate la prima pagina con le FAQ e qualche informazione utile?
Ale
per esempio? quella dei pallini? dimmi cosa vuoi che aggiungo
edoardopost
14-12-2007, 18:49
avevo già chiesto ma ripeto...qlc riesce a vedere i pdf in orizzontale?
Io si... li vedo attraverso safari, dopo averli uploaddati ed aver installato Apache Web server... Li vedi in orizzontale, li ingrandisci...fai quello che puoi fare con qualsiasi sito web... :) E' un'ottima soluzione, per ora...
federico89
14-12-2007, 19:14
Io si... li vedo attraverso safari, dopo averli uploaddati ed aver installato Apache Web server... Li vedi in orizzontale, li ingrandisci...fai quello che puoi fare con qualsiasi sito web... :) E' un'ottima soluzione, per ora...
puoi spiegare meglio ?:)
EDIT: capito tutti :) grazie
Ho trovato i dettagli della rete della mia università:
accesso alla rete basata sugli standard IEEE 802.11b (2,4 GHz 11 Mbps) ed IEEE 802.11g (2,4 GHz 54 Mbps) OKKKK
comunicazione e autenticazione basate su WPA ed EAP-TLS (certificati crittografici SSL) DUBITO CHE QUESTI CERTIFICATI SIANO COMPATIBILI CON iTouch O SBAGLIO?
federico89
14-12-2007, 19:55
e invece ho dei problemi...
If you can see this, it means that the installation of the Apache web server software on this iPhone was successful. You may now add content to this directory and replace this page.
Add your content to /Library/WebServer/Documents/
This installation was installed via Installer.app, from NullRiver Software.
The Apache documentation has not been included with this distribution.
You are free to use the image below on an Apache-powered web server. Thanks for using Apache!
installato il web server... copiato un pdf in quella cartella che ho creato.. a questo punto c'è scritto di ricaricare la pagine... cosa deve uscire? un elenco? perchè a me non esce nulla :(
edoardopost
14-12-2007, 20:49
esce un elenco di file, tipo quando in un sito web entri in una directory senza grafica...
edoardopost
14-12-2007, 20:52
Prova o a scrivere o http://127.0.0.1 oppure http://localhost/...
E' passato un po' di tempo, non ricordo quale ho usato...ora controllo... ;)
federico89
14-12-2007, 21:02
Prova o a scrivere o http://127.0.0.1 oppure http://localhost/...
E' passato un po' di tempo, non ricordo quale ho usato...ora controllo... ;)
io mettevo l'indirizzo ip del touch peró il ris è sempre quello che ho postato prima...boh....domani faccio qualche altro tentativo...
Ciao vi scrivo dal touch
l' ho hackato secondo la guida suggerita da federico89 nel post 1426
Ho lasciato il firmware 1.1.1 cosi si fa tutto dal touch senza mac o pc
Quali applicazioni / giochi sono un must da installare?
Sto usando il touch principalmente come internet tablet e devo
dire che mi trovo benissimo anche se in passato ero
orientato verso nokia o addirittura nintendo...
300 euro ben spesi
Ciao vi scrivo dal touch
e perchè mai? una volta sbloccato ti conviene aggiornare, tanto mica si riblocca... a che pro tenere il firm vecchio che tra l'altro non sarà più supportato dalle applicazioni?
iPhisic su tutti ;)
e perchè mai? una volta sbloccato ti conviene aggiornare, tanto mica si riblocca... a che pro tenere il firm vecchio che tra l'altro non sarà più supportato dalle applicazioni?
iPhisic su tutti ;)
dici che un grezzissimo aggiornamento da itunes lascia il touch sbloccato?
dici che un grezzissimo aggiornamento da itunes lascia il touch sbloccato?
no ti ci vuole un'altra procedura, cmq molto semplice
tenere la 1.1.1 imho non ha senso dato che in 5 minuti lo aggiorni
fatto ma iphisic non lo trovo da nessuno parte dentro l'installer
Raptusis
15-12-2007, 11:09
fatto ma iphisic non lo trovo da nessuno parte dentro l'installer
Devi aggiungere un nuovo repository nell'installer (source, poi edit e poi clicca "+" )
"http://iphone.r4m0n.net/repos"
scusate la domanda molto noob, ma è possibile cambiare lo sfondo nella home?
Raptusis
15-12-2007, 11:46
scusate la domanda molto noob, ma è possibile cambiare lo sfondo nella home?
Certo,
sbloccandolo e installare SUMMERBOARD :)
federico89
15-12-2007, 13:03
sarebbe utile fare un bell'elenco di tutti i repository per l'ipod touch :)
jackaz127
15-12-2007, 13:17
Ciao vi scrivo dal touch
Sto usando il touch principalmente come internet tablet e devo
dire che mi trovo benissimo anche se in passato ero
orientato verso nokia o addirittura nintendo...
300 euro ben spesi
io ho installato innanzitutto le appli dell'iPhone, poi customize per temi e spostare le icone, iSolitaire e giochini inutili tipo pigshooter, butterfly, zune2.
quando avrò tempo cercherò un pò bene. :)
Certo,
sbloccandolo e installare SUMMERBOARD :)
ma scusa, provandone uno al mediaworld mi era sembrato di vedere un'opzione. in pratica guardando le immagini ti chiede se è possibile usarla come sfondo. ora, se non è lo sfondo della home, di che sfondo si tratta?
federico89
15-12-2007, 13:22
ma scusa, provandone uno al mediaworld mi era sembrato di vedere un'opzione. in pratica guardando le immagini ti chiede se è possibile usarla come sfondo. ora, se non è lo sfondo della home, di che sfondo si tratta?
lo sfondo di quando si blocca... in default c'è il mondo... che tra l'altro è anche carino :D
lo sfondo di quando si blocca... in default c'è il mondo... che tra l'altro è anche carino :D
ah ok, perfetto, grazie mille per le risposte.
a questo punto però credo proprio che lo sbloccherò :D
federico89
15-12-2007, 13:35
che cosa fa devicescape ?
jackaz127
15-12-2007, 13:36
ti consiglio però di installare Custimize perchè ho letto che summerboard da problemi...qualcuno lo usa?:)
Raptusis
15-12-2007, 13:38
ah ok, perfetto, grazie mille per le risposte.
a questo punto però credo proprio che lo sbloccherò :D
e si, anchio ero un po titubante all'inizio,
però poi è tutto un altro mondo, vedrai.
Io ho installato anche ScummVM :
Monkey Island 1 e 2, Day of tentacle e tanti altri giochi , spettacolare nella grafica e nel suono hihi i primi giochi non si scordano mai.
Hanno anche migliorato i vari siumaltori di GameBoy Advance (ora molto più veloce e giocabile) e anche dei Nitendo NES.
Ma molte altre cose oltre i giochi
(aspettando anche l'SDK e li si che aumenteranno ancora le cose) :D
Raptusis
15-12-2007, 13:39
ti consiglio però di installare Custimize perchè ho letto che summerboard da problemi...qualcuno lo usa?:)
Io li uso tutti e due e non da nessun problema per ora.
( ho installato parecchi temi )
federico89
15-12-2007, 13:40
Hanno anche migliorato i vari siumaltori di GameBoy Advance (ora molto più veloce e giocabile) e anche dei Nitendo NES.
ma poi dove trovi le rom ? :help:
Raptusis
15-12-2007, 13:41
ma poi dove trovi le rom ? :help:
basta andare su google e scrivere rom gameboy advance download :D
(io ho tutta la serie dragonball :P )
Non dimenticando che devi avere la cartuccia originale :rolleyes:
Come altra applicazione io ho installato anche : SQUID è una sorta di semplice file manager che visualizza tutti i file del IpodTouch.
jackaz127
15-12-2007, 13:42
Io li uso tutti e due e non da nessun problema per ora.
( ho installato parecchi temi )
si vede che erano le versioni vecchie allora.. grazie. :)
nn avete un nuovo link con la procedura per lo sblocco visto che quello in primapagina nn fuzia più?
ok grazie a tutti (federico89, leron, raptusis,jackaz127)
oltre ai repository sarebbe utile ihmo stilare una mini guida/classifica sulle applicazioni/giochi che vale la pena installare e a cosa servono magari proprio essenziale-banale tipo:
nome, descrizione, voto
ciao
nn avete un nuovo link con la procedura per lo sblocco visto che quello in primapagina nn fuzia più?
leggi il post 1426 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20085204&postcount=1426)
jackaz127
15-12-2007, 14:56
basta andare su google e scrivere rom gameboy advance download :D
(io ho tutta la serie dragonball :P )
Non dimenticando che devi avere la cartuccia originale :rolleyes:
Come altra applicazione io ho installato anche : SQUID è una sorta di semplice file manager che visualizza tutti i file del IpodTouch.
e poi come li mandi al touch? ssh? su mac usi cyberduck? e sull'ipod??? :)
poche domande devo dire..:p
sarebbe utile fare un bell'elenco di tutti i repository per l'ipod touch :)
quotone!
federico89
15-12-2007, 19:44
http://www.aritmico.com/diario/4569_lista_repository_per_ipod_touch.html
matmat86
15-12-2007, 19:52
http://www.aritmico.com/diario/4569_lista_repository_per_ipod_touch.html
messo in prima pagina
federico89
15-12-2007, 20:16
http://www.ipodtouchfans.com/forums/showthread.php?t=8180
consiglio l'iscrizione a quel forum :Puke:
killerfabber
15-12-2007, 23:34
sarò un somaro io, ma come lo sblocco... voglio dire, mi viene una scritta sotto con scritto sblocca, ma come faccio? non riesco a fare niente.
poi l'ho appena attaccato al pc e sullo schermo vedo la batteria completamente verde... ma è già carica quando esce dalla confezione?
grazie
federico89
16-12-2007, 07:41
sarò un somaro io, ma come lo sblocco... voglio dire, mi viene una scritta sotto con scritto sblocca, ma come faccio? non riesco a fare niente.
poi l'ho appena attaccato al pc e sullo schermo vedo la batteria completamente verde... ma è già carica quando esce dalla confezione?
grazie
devi fare scorrere la freccia nel rettangolo
il mio touch era scarico appena tirato fuori dalla confezione...ma non mi sembra un problema
Predator_ISR
16-12-2007, 09:37
Forse un po OT, sai o sapete di eventuali offerte su ITouch in giro per megastore tipo m****W**D?
matmat86
16-12-2007, 11:47
Forse un po OT, sai o sapete di eventuali offerte su ITouch in giro per megastore tipo m****W**D?
quoto... se qualcuno ha notizie...
allora, per chi abita in zona milano o brianza c'è BOW che vende i 16GB a 349€, il vantaggio è che se si abita a milano o comunque in brianza c'è la possibilità del ritiro a mano senza spese aggiuntive.
per il resto non ne so altre, alla fine mettono quasi tutti i prezzi ufficiali apple.
ne approfitto per fare un'altra domanda, io personalmente dovrei ordinare il mio domani, ma volevo sapere un'altra cosa, le calzettine della apple vanno bene per metterci il touch? c'è qualcuno che le ha e può fare la prova e vedere se ci entra bene o se ci sta stretto?
matmat86
16-12-2007, 12:42
allora, per chi abita in zona milano o brianza c'è BOW che vende i 16GB a 349€, il vantaggio è che se si abita a milano o comunque in brianza c'è la possibilità del ritiro a mano senza spese aggiuntive.
per il resto non ne so altre, alla fine mettono quasi tutti i prezzi ufficiali apple.
ne approfitto per fare un'altra domanda, io personalmente dovrei ordinare il mio domani, ma volevo sapere un'altra cosa, le calzettine della apple vanno bene per metterci il touch? c'è qualcuno che le ha e può fare la prova e vedere se ci entra bene o se ci sta stretto?
ci sta vai tra
federico89
16-12-2007, 12:59
un po aderenti ma vanno benissimo :D
jackaz127
16-12-2007, 13:10
e soprattutto STANNO benissimo! anche se 30 euro son tanti per delle calzine ne vale la pena. :D
per esempio? quella dei pallini? dimmi cosa vuoi che aggiungo
Magari qualche aggiornamento settimanale per i programmi da installare, un sondaggio sui più usati, un link ai vari optional che ci sono e che sono necessari...sono solo idee logicamente :)
Ale
Devi aggiungere un nuovo repository nell'installer (source, poi edit e poi clicca "+" )
"http://iphone.r4m0n.net/repos"
Ciao, potresti scrivere quali repository aggiunggere all'ipod e magari una breve descrizione degli stessi?
Ale
Predator_ISR
16-12-2007, 13:27
Provo a postare qui perche' credo possa interessare anche chi ha ITouch, la versione 7.3.1 di Quick time player - per Win - siete riusciti a scaricarla e quindi a caricarla regolarmente sulle macchine nn apple (tipo il mio caso ho un sony)?
federico89
16-12-2007, 14:30
qual è la procedura per usare il touch come hd esterno ?
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come funziona per la garanzia con i prodotti apple in particolare con ipod touch? Sarei interessato ad acquistarlo però la persona che me lo vende non è in possesso dello scontrino (dato che gli è stato regalato) ma dice che vale comunque la garanzia apple di 24 mesi dato che non è stato ancora registrato su itunes...è vera sta cosa? E se per un qualche motivo poi collegando l'ipod ad itunes, l'ipod non viene rilevato che faccio?? grazie!
Se anche ci sono, difficilmente sono inferiori ai prezzi che si trovano su ebay. Ci sono venditori italiani, con feedback altissimi (migliaia) che vendono il 16 GB a 330-340 euro e l'8 GB a 80-90 euro in meno....
ciao
Se anche ci sono, difficilmente sono inferiori ai prezzi che si trovano su ebay. Ci sono venditori italiani, con feedback altissimi (migliaia) che vendono il 16 GB a 330-340 euro e l'8 GB a 80-90 euro in meno....
ciao
Io vendo il mio da 16gb a 280-290, se qualcuno lo vuole, sono anche meglio dei venditori con feedbacka altissimi! :D
sigCarunchio
17-12-2007, 10:37
Ciao a tutti, mi consigliate una applicazione per ipodtouch/iphone per gestire liste di ogni tipo (tipo lista della spesa), su pocketpc usavo ListPro.
Ho visto che esiste una webapp chiamata OneTrip, vorrei una cosa analoga ma residente sul touch. Grazie
VashTheStampede83
17-12-2007, 11:12
ciao
E' vero! Quello che non capisco è come è possibile che riescano a vendere questi prodotti con un prezzo così inferiore a quello ufficiale. Lo sanno tutti che sui prodotti apple il margine è minimo, sicuramente meno del 10%, il mio rivenditore mi parlava del 6%. Quindi mi chiedo siamo sicuri che non siano importati tipo dall'america (con il cambio €-->$ forse è possibile)?Altrimenti?E poi se sono americani come si fa con la garanzia, apple non vende dai suoi store al di fuori dello stato di appartenenza quindi per la garanzia non sò come si può comportare.
Io sinceramente l'ho preso in uno store ufficiale è l'ho pagato 400€, ma già vedo che se uno lo volesse rivendere è obbligato avenderlo a 100€ di meno che mi pare un'esagerazione!
Raptusis
17-12-2007, 11:15
e poi come li mandi al touch? ssh? su mac usi cyberduck? e sull'ipod??? :)
poche domande devo dire..:p
In pratica con un applicazione di WinSCP , su WinXp ,
è tipo un client sftp (ssh) e vedi l'interno del touch come un hard disk , con la possibilita di aggiungere copiare etc ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.