View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
Risolto...era colpa di un'altra applicazione, disinstallata e tutto è tornato come prima :p
La striscia grigia che vedi non è altro che l'interfaccia fornita dal firmware 1.1.3 che fà diventare il touch simile all'iphone e mette quella griglietta grigia metallica in basso.....niente paura...!
Visto che ci sono faccio una domanda:
Ho sbloccato il touch e poi l'ho ribloccato.....ho seguito questa prassi....secondo voi è giusta?
1) Sbloccato con ziphone....tutto ok!
2) Ribloccatto.....con itunes cliccando su RIPRISTINA (fatto un backup da jailbreakkato) e ripristinato tutto.....alla fine ho ripreso i dati del backup fatto qualche minuto prima....!
Ora mi chiedo secondo voi...era meglio ripristinarlo come ipod nuovo? perchè ho il dubbio che ripristinandolo da un backup....fatto mentre era jailbrekkato.....si porti dietro "residui" del jailbreak.....che ne dite?
Grazie!
;)
jackaz127
08-04-2008, 12:56
tranquillo che va bene così. :)
dark-angell
08-04-2008, 13:21
ragazzi.. volevo chiedervi un informazione.. qulkuno sà se esite un dizionario per touch italiano-inglese e inglese-italiano..? se si.. potete dirmi quale.. grazie ;)
Raptusis
08-04-2008, 13:36
visto… praticamente è Yeti3D ma con texture più carine e networking.
http://img.skitch.com/20080407-rcud7bw82hbrc6mfb3pqdpytwn.jpg
Yeti3D
a proposito, ma ha una fine quel gioco? ho ammazzato (credo) tutti i bestioni, ho girato tutto il livello ma non vedo nessun target.
Credo si riferisse a questo :
http://hermitworks.blogspot.com/
http://www.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo
Sviluppo e implementazione dell'accellerometro, sfruttamente del Core 3d etc
Spettacolare :D
MetalXXX
08-04-2008, 13:38
ma ancora non e uscito niente per il flash??
Raptusis
08-04-2008, 13:43
ma ancora non e uscito niente per il flash??
No, e non credo che uscirà molto presto.
Almeno non il plug in per Safari, questo è sicuro.
Raptusis
08-04-2008, 13:46
La striscia grigia che vedi non è altro che l'interfaccia fornita dal firmware 1.1.3 che fà diventare il touch simile all'iphone e mette quella griglietta grigia metallica in basso.....niente paura...!
Visto che ci sono faccio una domanda:
Ho sbloccato il touch e poi l'ho ribloccato.....ho seguito questa prassi....secondo voi è giusta?
2) Ribloccatto.....con itunes cliccando su RIPRISTINA (fatto un backup da jailbreakkato) e ripristinato tutto.....alla fine ho ripreso i dati del backup fatto qualche minuto prima....!
Ora mi chiedo secondo voi...era meglio ripristinarlo come ipod nuovo? perchè ho il dubbio che ripristinandolo da un backup....fatto mentre era jailbrekkato.....si porti dietro "residui" del jailbreak.....che ne dite?
Grazie!
;)
Io l'avevo "ribloccato" ripristinandolo normalmente, e con il programma del mac "touchCopy" riuscivo ancora a vedere all'interno del Touch O_o
e vedevo che le cartelle dei programmi c'erano ancora.
Se lo accendevo sembrava un normale Ipod Bloccato.
I residui nel mio c'erano.
Magari è capitato solo a me.
Io l'avevo "ribloccato" ripristinandolo normalmente, e con il programma del mac "touchCopy" riuscivo ancora a vedere all'interno del Touch O_o
e vedevo che le cartelle dei programmi c'erano ancora.
Se lo accendevo sembrava un normale Ipod Bloccato.
I residui nel mio c'erano.
Magari è capitato solo a me.
Ok grazie....infatti era quello che intendevo.....! Quindi conviene ripristinarlo come ipod nuovo? Cosi non si ha il rischio di far ripartire il touch da un backup fatto mentre era jailbreakkato???!.....
Altra cosa....utilizzo il touch tramite una connessione ad hoc fatta col mio notebook...all'inizio nn riuscivo a configurarlo perchè il touch mi dava l'errore "impossibile trovare il server"....cosi mi sono fatto prestare da mio cugino un router wi-fi per vedere che ip-dns-gateway etc.. prendesse il touch.....! Con il router si collega benissimo....poi sfruttando i campi ho creato una connessione ad hoc col notebook togliendo il router wi-fi....da quel momento funziona anche la connessione ad hoc....però ho un problema....ossia se provo a ripristinarlo come ipod nuovo (quindi il touch perde tutte le impostazioni) non si collega più alla rete ad hoc anche se inserisco tutti i campi giusti che avevo prima....perchè?....Non vorrei che il router la prima volta abbia memorizzato dei valori nel touch che senza di essi non riesca a collegarsi neanche alla connessione ad hoc. In pratica la sensazione è che per la prima connessione ci sia bisogna del router per forza in modo tale che il touch memorizzi delle impostazioni....per poi usarlo in piena libertà senza rotuer wi-fi (infatti lo sto usando regolarmente tramite la connessione ad hoc)..........possibile?
Grazie!
LimohetfielD
08-04-2008, 16:27
È possibile far ripartire l'iPod Touch dalla canzone che si stava ascoltando quando lo si spegne?
la vedo complessa visto che si spegne il sistema operativo...
Però non lo escludo :)
Credo si riferisse a questo :
http://hermitworks.blogspot.com/
http://www.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo
Sviluppo e implementazione dell'accellerometro, sfruttamente del Core 3d etc
Spettacolare :Dlo so
e ti dico che pure Yeti3D è (appunto) in 3D, gira fluidissimo (non ho idea se usi il Core 3D o cos'altro, ma il risultato è lo stesso), e sfrutta l'accellerometro per muoversi (basta attivarlo nelle opzioni del gioco). L'unica cosa "nuova" che ho visto in quel Quake è il multiplayer, per il resto siamo lì.
domanda rapida e semplice: ho il touch aggiornato alla 1.1.4 cn l'aggiornamento di gennaio...
se lo sblocco cn ziphone e po volessi ripristinarlo col firmware originale me lo ripristinerebbe con l'aggiornamento di gennaio compreso o perderei le applicazioni che ho comprato?
Raptusis
08-04-2008, 23:26
lo so
e ti dico che pure Yeti3D è (appunto) in 3D, gira fluidissimo (non ho idea se usi il Core 3D o cos'altro, ma il risultato è lo stesso), e sfrutta l'accellerometro per muoversi (basta attivarlo nelle opzioni del gioco). L'unica cosa "nuova" che ho visto in quel Quake è il multiplayer, per il resto siamo lì.
???? Un conto è yeti3d con grafica 3d elementare, un conto è QUAKE 3 ! Infatti il 99% degli sviluppatori dice che è un fake! (Quake 3 e’ davvero troppo per farlo girare sul'ipod: anche se fosse, avrebbero dovuto fare un pesantissimo “cut down” per farlo girare su un ARM a 450Mhz )
federico89
09-04-2008, 13:54
ma i source che rimangono "untitled source" sono non funzionanti ?
LimohetfielD
09-04-2008, 14:29
la vedo complessa visto che si spegne il sistema operativo...
Però non lo escludo :)
Accidenti, è un bel problema, no?
Dai, ci sarà qualcuno che ha trovato come fare...
Fal3rizio
09-04-2008, 18:07
Ciao a tutti, non so se se n'è già parlato, ma io lo sono venuto a sapere ora e vorrei qualche info in più.
Parlo dello spettacolare video dove fanno vedere Quake 3 Arena sull'ipod touch, la cosa ancora più curiosa è che i 2 ipod touch nel video giocano insieme.
Il video è questo http://it.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo
Sono molto curioso di sapere se è uscita già una guida per inserirlo, sempre se è tutto vero. Spero di si.
Ciao a tutti.
Maverick53MS
09-04-2008, 18:36
Salve sono un nuovo utente!!
Fra un po mi arrivera l'ipod touch da 16 Gb con l'ultimo firmware 1.1.4 sono felice ma vorrei farvi alcune domande!!
1) posso mettere nel firmware 1.1.4 gli homebraw e altri programmi? se no come posso fare?
2)dove posso trovare i vari programmi (non apple) ??
Grazie
Raptusis
09-04-2008, 18:46
Ciao a tutti, non so se se n'è già parlato, ma io lo sono venuto a sapere ora e vorrei qualche info in più.
Parlo dello spettacolare video dove fanno vedere Quake 3 Arena sull'ipod touch, la cosa ancora più curiosa è che i 2 ipod touch nel video giocano insieme.
Il video è questo http://it.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo
Sono molto curioso di sapere se è uscita già una guida per inserirlo, sempre se è tutto vero. Spero di si.
Ciao a tutti.
http://www.macitynet.it/macity/aA31782/quake_iii_gira_su_due_ipo.shtml
http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/quake-3-in-multyplayer-su-ipod-touch-verita-o-finzione/
http://anno2008.wordpress.com/2008/04/05/quake-3-per-iphone-e-ipod-touch/
a quanto pare si spera che non sia un fake e uscira credo a giugno.
Ps: se n'è parlato neanche tanti post fa , circa ... un paio? leggete almeno l'ultima pagina prima di postare pls
Ciau
Fal3rizio ma lo leggi il forum prima di postare? ne stavamo parlando in quella stessa pagina del thread, bastava scorrere in su per un paio di messaggi e leggevi già le considerazioni.
riguardo al fake: io ho sentito gente che dice che sia fattibilissimo. Ovvio che non è "il vero quake" che gira normalmente sul computer; l'hanno preso e super-alleggerito, come fanno sempre quando "convertono" i giochi per farli girare sulle console portatili e sui cellulari, non ci vedo nulla di anormale. A livello grafico non mi è sembrato nulla di assurdo infatti... sicuramente le texture sono molto più curate e avranno ottimizzato meglio il codice, ma non ci vedo tutta questa rivoluzione rispetto a quello che abbiamo già visto al keynote Apple e con yeti3d :mbe:
Fal3rizio
09-04-2008, 20:08
Scusate x aver ripetuto la domanda.
Kmq appena si sanno novità avveritite:) come al solito ;)
Raptusis
09-04-2008, 21:49
Fal3rizio ma lo leggi il forum prima di postare? ne stavamo parlando in quella stessa pagina del thread, bastava scorrere in su per un paio di messaggi e leggevi già le considerazioni.
riguardo al fake: io ho sentito gente che dice che sia fattibilissimo. Ovvio che non è "il vero quake" che gira normalmente sul computer; l'hanno preso e super-alleggerito, come fanno sempre quando "convertono" i giochi per farli girare sulle console portatili e sui cellulari, non ci vedo nulla di anormale. A livello grafico non mi è sembrato nulla di assurdo infatti... sicuramente le texture sono molto più curate e avranno ottimizzato meglio il codice, ma non ci vedo tutta questa rivoluzione rispetto a quello che abbiamo già visto al keynote Apple e con yeti3d :mbe:
Ottimizzato il codice in così poco tempo ?
..speriamo ;)
Ciao ragazzi.
Premetto che ho acquistato questo Ipod Touch negli USA e non ho avuto mai problemi con il wifi..lo accendevo,mi agganciavo ad una rete libera e navigavo che era una bellezza..MA durante il viaggio di ritorno,in aeroporto cominciano i miei problemi..cerco di collegarmi col wifi, scopro che vogliono essere pagati e ogni pagina mi rimanda all'homepage non facendomi navigare(ma almeno apriva la pagina),arrivo a casa ,dove ho una rete wifi domestica libera,il touch si collega alla rete ma mi da messaggio che non riesce a collegarsi al server...e la stessa cosa anche a casa di amici...Sbaglio qualcosa?:confused:
innominato5090
11-04-2008, 06:34
mandato il touch in assistenza, lo spinotto delle cuffie era andato.... speriamo ritorni presto:cry:
Ciao ragazzi.
Premetto che ho acquistato questo Ipod Touch negli USA e non ho avuto mai problemi con il wifi..lo accendevo,mi agganciavo ad una rete libera e navigavo che era una bellezza..MA durante il viaggio di ritorno,in aeroporto cominciano i miei problemi..cerco di collegarmi col wifi, scopro che vogliono essere pagati e ogni pagina mi rimanda all'homepage non facendomi navigare(ma almeno apriva la pagina),arrivo a casa ,dove ho una rete wifi domestica libera,il touch si collega alla rete ma mi da messaggio che non riesce a collegarsi al server...e la stessa cosa anche a casa di amici...Sbaglio qualcosa?:confused:
lo ha fatto anche a me. Con solo spegnimento (no stand by eh) e riaccensione si è riagganciato che è una bellezza!
Ragazzi a me è capitato che ho collegato il touch per farlo caricare dato che era scarico e dopo un minuto circa che tentavo di accenderlo perchè evidentemente la batteria era davvero a terra il touch si è avviato in modalità di ripristino automaticamente! Ma io non ho intenzione di fare alcun ripristino. Come posso fare ad uscire dalla modalità ripristino?
federico89
11-04-2008, 13:22
io ho messo l'emulatore della psx e ho provato crash bandicot colection... però è ingiocabile... c'è qualche gioco che gira bene ?
A quanto ho letto Oddworld: Abe's Oddysee è l'unico "quasi giocabile".
Resta sugli emulatori di nes/snes/gameboy che vanno invece benissimo. La psx è più un esercizio di stile che altro, almeno per ora.
Ragazzi a me è capitato che ho collegato il touch per farlo caricare dato che era scarico e dopo un minuto circa che tentavo di accenderlo perchè evidentemente la batteria era davvero a terra il touch si è avviato in modalità di ripristino automaticamente! Ma io non ho intenzione di fare alcun ripristino. Come posso fare ad uscire dalla modalità ripristino?
Quindi non si può uscire in alcun modo dalla modalità ripristino?
cercafango
11-04-2008, 21:45
ciao a tt....nella premessa tutta la mia impreparazione......mi sono regalato un touch da 8gb......ok la musica...ok i video e le foto....ma internet...come ci navigo?....intendo dire....che connessione serve? a casa ho Alice ma con modem non wirless...è sufficiente acquistare un modem wi-fi?? e poi come lo configuro?....grazie:( .
Raptusis
11-04-2008, 22:02
ciao a tt....nella premessa tutta la mia impreparazione......mi sono regalato un touch da 8gb......ok la musica...ok i video e le foto....ma internet...come ci navigo?....intendo dire....che connessione serve? a casa ho Alice ma con modem non wirless...è sufficiente acquistare un modem wi-fi?? e poi come lo configuro?....grazie:( .
Allora puoi prendere o una chiavetta wi-fi , altrimenti un access point wi-fi
io uso fastweb e ho preso un access point wifi d-link con router integrato ( neanche 50€) e quindi collegandolo direttamente all' hag di fastweb, sempre acceso, non sono costretto ad accendere il pc.
Non so come funziona Alice, potresti predere un access point wifi normale e se il tuo modem alice è anche router lo colleghi a un uscita del tuo modem.
altrimenti un modem wifi ,
tutto questo per non essere costretto ad accendere il pc,
altrimenti anche la chiavetta wifi , più economica ma devi per forza accendere il pc per usare la connessione wifi.
Ciauz
A quanto ho letto Oddworld: Abe's Oddysee è l'unico "quasi giocabile".
Resta sugli emulatori di nes/snes/gameboy che vanno invece benissimo. La psx è più un esercizio di stile che altro, almeno per ora.
a dire il vero quello del game boy nn è granchè...
con alcuni giochi "pesanti" tipo golden sun (golden sun 2 ancora di più) scatta un sacco...
cmq devo mandare il touch in assistenza per dei pixel bruciati... so che ne mandano uno refurbished... ovviamente batteria nuova e placchetta dietro senza graffi vero?
Ciao a tutti, ho acquistato un iPod Touch da 16gb da un sito internet.. Purtroppo me lo son ritrovato con firmware 1.1.1, l'ho aggiornato al 1.1.4 ma ovviamente non ho le 4 applicazioni addizionali...
Dove posso trovare una procedura per lo sblocco dell'ipod?
Grazie in anticipo.
Dove posso trovare una procedura per lo sblocco dell'ipod?in questo thread. Fai una ricerca e vedrai che se n'è parlato.
matteo991
13-04-2008, 19:20
ma quando uscira esattamente l'sdk?
qualcuno sa dove comprare delle protezioni solo per lo schermo?
federico89
13-04-2008, 20:02
ma quando uscira esattamente l'sdk?
qualcuno sa dove comprare delle protezioni solo per lo schermo?
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-75/iPod-Touch-Skin/Detail
sono ottime :) c'è solo un attimino da stare attenti ad applicarle bene e non come ho fatto io che è leggermente storta :fagiano:
Esiste un programma che permetta solamente di mettere e cambiare lo sfondo?
Quindi non si può uscire in alcun modo dalla modalità ripristino?
ziphone -N
(pssssttt.... menù "Mode" / "Restart in Normale Mode" )
robinrob 2nd
15-04-2008, 22:45
Salve ragassuoli,
ho da poco preso un Touch da un amico, tenuto molto bene con skin trasparente (160 Euro), e sono molto soddisfatto.
Avrei però alcune domande da farvi, visto che nella lettura del thread sono ancora a pag 65 :D , e qualcosa mi sfugge sicuramente.
Il mio touch è 1.1.4 sbloccato (jailbreak) e ha una serie di applicazioni istallate oltre a giochi vari.
Quando provo ad aggiornare le sources noto che il download è lentissimo, e alla fine sembra non voler nemmeno aggiornarle.
Il browser sembra abbastanza veloce nel caricare le pagine quindi non dovrebbe essere un problema di wi fi, e lo stesso con la posta di gmail.
Un'ultima cosa, sarà che sono ancora inesperto, è che non sono riuscito ad istallare un appz o games tramite l'istaller.
Ci mette molto a scaricare anche piccoli files e alla fine si blocca nell'istallazione.
Mentre continuo a studiarvi gradirei un aiutino :(
Grazie
Robin
Tasslehoff
15-04-2008, 23:25
Segnalo una diavoleria che farà comodo a molti :D
http://lifehacker.com/378511/turn-your-ipod-touch-into-an-iphone
E se qualcuno dovesse pensarci seriamente --> http://home.swipnet.se/ridax/touchmic.htm
alex007_a
17-04-2008, 11:46
salve ragazzi, ho appena preso un ipod touch 32 gb, ho girato un pò su internet, ma non ho trovato nulla di chiaro
vorrei sapere come sbloccare il mio ipod, come installare applicazioni aggiuntive e come installare giochi.
grazie ciao
dark-angell
17-04-2008, 12:33
E se qualcuno dovesse pensarci seriamente --> http://home.swipnet.se/ridax/touchmic.htm
Cioè..?? possiamo trasformare l'ipod touch in un iphone..??? applikando quel microfono.. è possibile utilizzare il touch come voip.???
Charlie90
17-04-2008, 19:47
Ciao a tutti ragazzi!è da un po che non navigo in queste acque:D ..Ho provato a rileggere questo 3d ma dopo 30 pagine già non c'e la facevo più.Quindi vi pongo subito la mia richiesta.Allora siccome ho installato diverse app sul mio touch avrei bisogno di una utility che mi "sistemasse" un po il "desktop" perchè è davvero pieno di icone.Ho installato Customize ma ho visto che alla fine ti permette solo di nascondere le icone,se non erro e non fa proprio al caso mio...Quindi vi chiedo se c'è qualche programmino interessante per poter gestire le icone,magari,che ti permetta di avere "più desktop"...Non so se mi spiego,come avere più schede per poter tenere separati i diversi programmi...(lo so che sono molto contorto nel parlare :muro: ma forse qualcuno riuscirà a risolvere il mio enigma:sofico: )..Ah,un'altra cosa,visto che il mio touch è un po monotono,oltre al programma che sto cercando (quello descritto sopra),se mi dite un po di titoli di app carine (e utili magari:D )magari le provo..Grazie mille in anticipo a tutti quanti!
Coyote74
18-04-2008, 16:49
Ciao a tutti ragazzi!è da un po che non navigo in queste acque:D ..Ho provato a rileggere questo 3d ma dopo 30 pagine già non c'e la facevo più.Quindi vi pongo subito la mia richiesta.Allora siccome ho installato diverse app sul mio touch avrei bisogno di una utility che mi "sistemasse" un po il "desktop" perchè è davvero pieno di icone.Ho installato Customize ma ho visto che alla fine ti permette solo di nascondere le icone,se non erro e non fa proprio al caso mio...Quindi vi chiedo se c'è qualche programmino interessante per poter gestire le icone,magari,che ti permetta di avere "più desktop"...Non so se mi spiego,come avere più schede per poter tenere separati i diversi programmi...(lo so che sono molto contorto nel parlare :muro: ma forse qualcuno riuscirà a risolvere il mio enigma:sofico: )..Ah,un'altra cosa,visto che il mio touch è un po monotono,oltre al programma che sto cercando (quello descritto sopra),se mi dite un po di titoli di app carine (e utili magari:D )magari le provo..Grazie mille in anticipo a tutti quanti!
Usa Categories... in pratica ti permette di stoccare le icone dentro delle icone cartella e poterle richiamare. Un po' come windows. E' veramente un'applicazione irrinunciabile per chi ha un touch sbloccato.;)
Charlie90
18-04-2008, 17:27
Usa Categories... in pratica ti permette di stoccare le icone dentro delle icone cartella e poterle richiamare. Un po' come windows. E' veramente un'applicazione irrinunciabile per chi ha un touch sbloccato.;)
Perfetto,grazie mille!:D Qualche altra app carina ed indispensabile me la consigliereste?Grazie mille di nuovo!:)
innominato5090
18-04-2008, 18:24
mandato il touch in assistenza, lo spinotto delle cuffie era andato.... speriamo ritorni presto:cry:
non è + tornato... m'hanno dato uno nuovo!:rolleyes:
non è + tornato... m'hanno dato uno nuovo!:rolleyes:
anche a te sulla mail mandata dall'assistenza hanno scritto
la richiesta di riparazione è stata completata e il ricambio IPOD TOUCH spedito il 2008-04-18. Abbiamo provveduto all'addebito del prodotto sostitutivo sulla Sua carta di credito
lunedì mi dovrebbe arrivare (dato che è stato spedito) l'ipod sostitutivo nuovo, ma sta storia dell'addebito su carta di credito proprio nn al capisco (tanto era na postepay vuota in ogni caso :V)
alex007_a
18-04-2008, 20:02
ragazzi, nessuno sa dirmi come sbloccare il mio touch e come aggiungere giochi e altre app ?
cmq se volete, io sono riuscito ad usare msn... :eek:
innominato5090
18-04-2008, 21:50
anche a te sulla mail mandata dall'assistenza hanno scritto
lunedì mi dovrebbe arrivare (dato che è stato spedito) l'ipod sostitutivo nuovo, ma sta storia dell'addebito su carta di credito proprio nn al capisco (tanto era na postepay vuota in ogni caso :V)
io l'ho portato al premium reseller e non mi hanno chiesto nulla... comunque credo sia una formula generale per tutti i prodotti che chiaramente non si verifica nel caso l'oggetto sia in garanzia ;)
ragazzi l'iPod è veramente una figata!!
il miglior acquisto di questi ultimi anni
per chi fosse ancora in dubbio lo prenda ad occhi chiusi non se ne pentirà!
debiandarko
19-04-2008, 10:14
Cioè..?? possiamo trasformare l'ipod touch in un iphone..??? applikando quel microfono.. è possibile utilizzare il touch come voip.???
si la procedure è quella di sbloccare l'ipodt e poi collegarsi ad un servizio voip,
ovviamente ti servono 2 cose fondamentali oltre allo sblocco :
1. Connessione Wifi
2. Microfono
ora per la prima non penso ci siano problemi, per la seconda il problema un pò si pone anche perchè in quel link il venditore non ha un vero e proprio negozio di prodotti "ufficiali" apple ne tanto meno un negozio online ma solo un link che ti dice di trasferire 30euro per un microfono da attaccare all'ipod...
ora chi mi dice che il microfono non è altro che un pezzo di plastica?
cmq aspetteremo e vediamo quali altre notizie escono fuori.
anche se sorge una domanda spontanea...chi usa skype sà che per telefonare a casa e cell si deve pagare con c.di credito, ora anche con quel servizio voip funziona così?:mbe:
vedremo...:confused:
alex007_a
19-04-2008, 12:10
non ci credo che nessuno sa come si sblocca l'ipod touch ... :cry:
non ci credo che nessuno sa come si sblocca l'ipod touch ... :cry:non ci credo che tu non sia in grado di aprire google e trovarlo da solo in 5 secondi.
manurosso87
19-04-2008, 12:17
non ci credo che tu non sia in grado di aprire google e trovarlo da solo in 5 secondi.
guarda..d'accordo al 1000 per 1000
Non esiste niente immagino per collegarsi con una wpa2 enterprise con certificato, vero ?(politecnico ;) )
manurosso87
19-04-2008, 12:22
Non esiste niente immagino per collegarsi con una wpa2 enterprise con certificato, vero ?(politecnico ;) )
no..ci sarà probabilmente qualcosa nel firmware 2.0 di luglio
guarda..d'accordo al 1000 per 1000
:D beccato... non si poteva?
manurosso87
19-04-2008, 12:25
:D beccato... non si poteva?
beccato cosa?
no..ci sarà probabilmente qualcosa nel firmware 2.0 di luglioe da quel giorno la media dei miei voti calerà di almeno 1-2 punti… già lo so :doh:
alex007_a
19-04-2008, 12:42
beh con google cè nè di roba, ma nessuna è chiara, volevo solo sapere se voi avevate qualcosa di più preciso.
esempio su google avevo trovato uno che diceva di sbloccarlo con zipphone, ho provato.. e non va...
poi un'altro che diceva di collegarmi al famoso sito jailbreak con safari.
suggerirmi qualcosa ? almeno quale è quella che funziona al 100%
e scusate se sono un pò ignorante
zipphone non esiste, al limite ZiPhone
sì, è lui.
sì, funziona perfettamente.
alex007_a
19-04-2008, 18:31
ok ... ho usato ziphone e mi si è fritto.. ma ziphone non si usa solo per iphone ?
Massimo87
19-04-2008, 18:41
ok ... ho usato ziphone e mi si è fritto.. ma ziphone non si usa solo per iphone ?
chissà che tasto hai premuto..
ho jailbrekkato 3 touch con ZiPhone.. tutti e tre senza problemi
ah, ovviamente ho CLICCATO SOLO il tasto iPod Touch, non altri :rolleyes:
P.s.: non si può friggere nulla.. tanto per la cronaca :D
alex007_a
19-04-2008, 19:02
cmq.. l'ho rifatto ora, e ho cliccato su jailbreak, dove cè scritto ipod is also supported, ed è fermo da un bel pò con una schermata nera con un triangolino in alto.... che devo fare ?
ok.. a questo punto l'ho riavviato manualmente, ed è ripartito.. con l'intaller nel menù iniziale
robinrob 2nd
20-04-2008, 09:29
Raga, domandina veloce veloce...
pur navigando molto bene col touch quando scarico con istaller alcune cose il download è lentissimo, per non parlare dei files di qualche mega.
Mi spiegate se è possibile istallare programmi in modo più rapido e senza download?
Grazie
Robin
A voi funziona la repo di iSpazio?
Da una settimana non la trovo più nell'istaller!
Ho provato a inserirla di nuovo ma niente da fare...Eppure il refresh delle altre sources viene fatto egregiamente!
A voi funziona la repo di iSpazio?a me sì
:mbe:
repo.ispazio.net ? Non va più al mio...:cry:
alex007_a
20-04-2008, 09:48
ma come mai non è possibile usare il touch come disco fisso con itunes ?
ci sono altri programmi per gestire questa cosa ?
:mbe:
repo.ispazio.net ? Non va più al mio...:cry:
aggiungi quella develop che funziona
Frankie_r
20-04-2008, 16:14
I problemi che alcuni utenti avevano riscontrato nello sbloccare tramite Ziphone la versione del Touch da 16Gb si presentano anche con il 32Gb?
Fal3rizio
20-04-2008, 18:42
Ciao a tutti.
Ho sentito parlare di un certo microfono speciale che andava inserito nell'ingresso dock dell'ipod touch in modo da poter sfruttare un programma voip, e quindi di chiamare gratis ai fissi quando si è connessi con l'ipod touch.
Dove si può trovare questo microfono? e dove si può trovare il software di voip per l'ipod touch?
Il mic mi pare costasse sui 50$, e VoIP in ogni caso non significa gratis… anche Skype e Gizmo sono VoIP, ma se vuoi chiamare un fisso ti fanno pagare eccome.
Fal3rizio
20-04-2008, 19:15
Il mic mi pare costasse sui 50$, e VoIP in ogni caso non significa gratis… anche Skype e Gizmo sono VoIP, ma se vuoi chiamare un fisso ti fanno pagare eccome.
Capisco. Ma dove si compra il microfono?
C'è la possibilità di chiamare ai fissi gratis? c'è una "società" come skype che fa chiamare gratis tramite voip?
dark-angell
20-04-2008, 19:43
prendo questo post come riferimento.. stavo kambiando un thema sul touch quando si è blokkato.. ho clikkato tasto home + il tasto per spegnerlo.. si è spento e lo riaccedo esce la mela e comicia ed esce il cerchio quando comincia la sincronizzazione.. ma dopo un pò si blokka e nn mi fa andare + avanti lo spenso per 3-4 volte ma nulla.. così ho pensato di ripristinarlo e fare un prima un bel Backup.. (per nn perdere i mie 4 giga di song e tutto ciò che avevo sù.. uff sono diperatissimoooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
adesso come faccio a fargli riprendere tutto dal backup..?? immagino che recuperi tutto ciò che c'era prima giusto..? quindi anche il jailbrek??
uffffff.... cacchio... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
manurosso87
20-04-2008, 19:59
Capisco. Ma dove si compra il microfono?
C'è la possibilità di chiamare ai fissi gratis? c'è una "società" come skype che fa chiamare gratis tramite voip?
qual è la parte di "ma se vuoi chiamare un fisso ti fanno pagare eccome" che ti sfugge? :D
dark-angell
20-04-2008, 20:06
ragazzi ho fatto il Beckup.. ma nn me lo fà fare mi esce un errore... errore (-19) cos'è aiutoooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fal3rizio
20-04-2008, 20:13
qual è la parte di "ma se vuoi chiamare un fisso ti fanno pagare eccome" che ti sfugge? :D
Sono stato confuso dal fatto che parlava di Skype e l'altro e credevo che questi due ti facessero pagare. Mentre altri magari erano gratis. Poi sono stato confuso anche dal fatto che un tizio su youtube diceva che era molto bello perché era gratis...
dark-angell
20-04-2008, 20:22
ragazzi... sn riuscito.. a fare il Backup.. ma ho perso tutto..???? nn si ripristinavano tutte le impostazioni...????
Salve ragazzi... sono ancora io.. dopo aver ripristinato tutto.. sblokko di nuovo ipod touch con ziphon 3.. inserisco le sources di ispazio nell'istallere.. voglio istallare le iPod Full Features ma quando clikko su mi dà questo errore 'Main script execution failed!'... istallo Unlock(1.1.4)..
alex007_a
21-04-2008, 08:25
dark angell se vuoi dargli una bella resettata, così che torni tutto come prima (però senza dati), connetti il touch al pc con itunes acceso, tieni premuto il tasto di accensione e quello di home, per una ventina di secondi , anche quando lo schermo è nero, fino a quando itunes non lo riconoscerà. Dopo itunes di ripristinerà il firmware e ti farà il backup.:D
ciao ragazzi ma perche il mio i pod touch si connette solo quando sono a casa??? quando cerco di connettermi in città con le wireless senza protezione ogni volta mi appare una scritta che dice impossibile connettersi al server bla bla.... ?? perchè??????
alex007_a
21-04-2008, 13:25
forse perchè sono cmq reti protette, ossia che hanno filtro mac e senza crittografia dei dati.:D
una domanda, da un NON esperto:
per interfacciare lìipod touch al PC, c'è il cavo USB o funziona SOLO wireless e/o bluetooth?=
Schummacherr
22-04-2008, 09:07
una domanda, da un NON esperto:
per interfacciare lìipod touch al PC, c'è il cavo USB o funziona SOLO wireless e/o bluetooth?=
per interfacciare che intendi?
per passare i contenuti tipo musica,video foto c'è il cavo usb che serve anche per caricarlo..
il bluetooth non c'è. Il wifi serve solo per navigare,scaricare nuovi programmi o collegarsi via ftp all'ipod sempre per trasferivi programmi o parti di programmi (tipo le rom per gli emulatori)..
alex007_a
22-04-2008, 09:21
mah allora qualcuno sa come si fa ad usare il touch come disco fisso ?
Salve a tutti,
sentite... io ho ipod touch 16 GB da novembre, e adesso mi è venuta voglia di sbloccarlo, anche se tra poco esce l'SDK...
Cmq io lo vorrei sbloccare con ZiPhone 3, e vorrei dei chiarimenti a proposito.
1- dopo aver sbloccato ipod touch, è possibile ripristinarlo con il software originale di Apple e se si, COME?
2- se durante lo sblocco di ipod, malauguratamente succedesse qualcosa, è perduto x sempre o è possibile rifare la procedura?
3- una volta sbloccato ipod touch, posso continuare ad usare itunes per la sincronizzazione di video immagini e musica? o ci vuole qualche programma specifico?
Vi prego di rispondermi ... Chiaritemi un pò le idee. GRAZIE
manurosso87
22-04-2008, 18:35
Salve a tutti,
sentite... io ho ipod touch 16 GB da novembre, e adesso mi è venuta voglia di sbloccarlo, anche se tra poco esce l'SDK...
1- dopo aver sbloccato ipod touch, è possibile ripristinarlo con il software originale di Apple e se si, COME?
2- se durante lo sblocco di ipod, malauguratamente succedesse qualcosa, è perduto x sempre o è possibile rifare la procedura?
3- una volta sbloccato ipod touch, posso continuare ad usare itunes per la sincronizzazione di video immagini e musica? o ci vuole qualche programma specifico?
usa la funzione cerca in questo thread e avrai tutte le risposte che cerchi!
Salve a tutti,
Non è tanto facile trovare quello che ho chiesto con la funzione cerca... quindi vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse...
Hattori Hanzo
22-04-2008, 19:25
salve a tutti... avevo aggiornato l'ipoddolo 16gighi con l'aggiornamento di gennaio... vabbè, gli ho regalato 18 euri.. :D
cmq.. il problemone è che ho dovuto resettare l'ipod e non c'è piu l'aggiornamento e mi chiede di aggiornarlo ancora dall'itunes store!! :mad:
non è possibile riaggiornarlo senza RI-comprare il sw?! :mad:
peppe1980
22-04-2008, 19:42
Non è tanto facile trovare quello che ho chiesto con la funzione cerca... quindi vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse...
1) Sì, tramite itunes. Puoi scegliere di installare la versione di software che preferisci.
2) E' possibile ripristinare il software originale e ritentare ma, se segui alla lettera le numerose guide, e' quasi impossibile che sbagli procedura di jailbreak.
3)sì, itunes lo riconosce regolarmente.
2) E' possibile ripristinare il software originale e ritentare ma, se segui alla lettera le numerose guide, e' quasi impossibile che sbagli procedura di jailbreak.
Beh, dipende, ziphone non ha problemi con gli ipod touch da 16/32 GB? Non so se hanno risolto con le versioni più nuove comunque :confused:
fastgame
22-04-2008, 21:13
Ciao a tutti ho appena acquistato il touch ma ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.1.4,in questo caso non posso modificare il mio ipod per installare le applicazioni nuov?
jackaz127
22-04-2008, 21:21
certo, il jailbreak attualmente si può fare su tutte le versioni. :)
fastgame
22-04-2008, 21:24
o grazie!!!sai comi com'e il toch e' un po privo di funzionalita.
Ora vedo la guida e ci provo
Grazie ancora ciao!
jackaz127
22-04-2008, 21:32
so so.. il mio è jailbreaked da quando era 1.1.1 :)
Ho effettuato il jailbreak ho installato 2 applicazioni e fin qui tutto bene. Adesso quando Provo ad installare qualcosa mi dice pakcage download falied. Cosa puo' essere? Aiutatemi GRAZIE
manurosso87
22-04-2008, 22:17
Ho effettuato il jailbreak ho installato 2 applicazioni e fin qui tutto bene. Adesso quando Provo ad installare qualcosa mi dice pakcage download falied. Cosa puo' essere? Aiutatemi GRAZIE
eh no eh..scusa non ce l'ho con te! però cerca in giro le cose...ti prego! non richiedere x la millesima volta le stesse cose.
forse perchè sono cmq reti protette, ossia che hanno filtro mac e senza crittografia dei dati.:D
non credo perchè sono stato da poco in spagna e mentre un mio amico riusciva con il computer a collegarsi alla rete wirless io con il touch non ci riuscivo
alex007_a
24-04-2008, 10:00
ma a che rete si connetteva il tuo amico ? era una rete pubblica, senza chiave di rete e senza filtro mac ?
dark-angell
24-04-2008, 10:42
Ragazzi ho ancora lo stesso problema (ovvero nn l'ho mai risolto) con il WinSCP.. per il trasferimento di file dal pc al touch.. mi cade sempre la conessione.. cade la conessione tramite pc e touch e cade la conessione tra ruter e pc.. ho tolto anche il blocco automatiko del touch.. ma nulla.. è possibile che per passare un thema devo collegarmi 4-5 volte.. :doh: :doh:
imposto l'ip della rete, imposto come nome root, come password alpine, numero porta 22, protocollo file SFTP..... ma nonostante ciò devo fare sempre un'impresa..per trasferire i file
int main ()
24-04-2008, 11:26
ragà perfavore potete mettere la lista di tutti i software che è possibile installare sul touch? se potete divideteli per categorie. ne abbiamo bisogno in tanti. mate susu datti da fà XD
ecco io ho trovato qualcosa
http://www.modmyifone.com/nativeapps/the-list/
però dovete dividerli voi in tipi di file e se li provate meglio ancora così sappiamo quelli che vanno e quelli che no.
alex007_a
24-04-2008, 11:50
Ragazzi ho ancora lo stesso problema (ovvero nn l'ho mai risolto) con il WinSCP.. per il trasferimento di file dal pc al touch.. mi cade sempre la conessione.. cade la conessione tramite pc e touch e cade la conessione tra ruter e pc.. ho tolto anche il blocco automatiko del touch.. ma nulla.. è possibile che per passare un thema devo collegarmi 4-5 volte.. :doh: :doh:
imposto l'ip della rete, imposto come nome root, come password alpine, numero porta 22, protocollo file SFTP..... ma nonostante ciò devo fare sempre un'impresa..per trasferire i file
ma devi solo trasferire dei file per utilizzarli sul touch o devi trasferirli per usarlo come disco fisso?
cmq io uso touchcopy, è opensource lo trovi tranquillamente con google
dark-angell
24-04-2008, 13:28
ma devi solo trasferire dei file per utilizzarli sul touch o devi trasferirli per usarlo come disco fisso?
cmq io uso touchcopy, è opensource lo trovi tranquillamente con google
devo trasferire file.. tipo themi, gioki per il nes ecc..
alex007_a
24-04-2008, 14:24
beh se sai la directory puoi usare quello, con touch copy navighi in tutte le cartelle del tuo touch, dici che può servirti ?
jackaz127
24-04-2008, 14:52
e questa che lingua è???:mbe: :p
dark-angell
25-04-2008, 00:00
e questa che lingua è???:mbe: :p
è scrittura veloce..:sofico: :D
alex007_a
25-04-2008, 15:54
dark angel.. prova touch copy, funziona a meraviglia per il trasferimento di file
dark-angell
27-04-2008, 14:30
dark angel.. prova touch copy, funziona a meraviglia per il trasferimento di file
ecco.. l'ho scarikato collego il touch a touch copy.. lo rileva ma..
quando faccio il trasferimento dei file dal pc al touch.. non avviene cioè selezionio il file dal pc che voglio trasferire.. l'aggiungo..ma quando vado sul touch per verificare il giusto trasferimento.. nn trovo il file! è possibile che nn riesco a passare nessun file dal pc al touch? ne con WinSCP e ne con touchcopy.. :help: :doh: :doh: :help:
federico89
27-04-2008, 16:27
come mai alcune copertine itunes me le mostra ma poi sul touch non si vedono ? :)
alex007_a
28-04-2008, 10:10
ecco.. l'ho scarikato collego il touch a touch copy.. lo rileva ma..
quando faccio il trasferimento dei file dal pc al touch.. non avviene cioè selezionio il file dal pc che voglio trasferire.. l'aggiungo..ma quando vado sul touch per verificare il giusto trasferimento.. nn trovo il file! è possibile che nn riesco a passare nessun file dal pc al touch? ne con WinSCP e ne con touchcopy.. :help: :doh: :doh: :help:
mmm... ma lo metti nella cartella giusta ? hai messo il codice seriale per attivarlo? cmq se il trasferimento di file avviene, il file è su per forza.
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha collegato l'ipod touch all'autoradio tramite cavo ipod e se questa ve lo riconosce...ovvero se potete usare i comandi dell'autoradio per gestire il touch.
Ale
fastgame
28-04-2008, 13:18
Ciao a tutti ora che ho sbloccato il touch e ho l'installer,vorrei installare le applicazioni piu comuni,magari quelle comprese nell'aggiornamento degli ultimi ipod.Come si fa?
alex007_a
28-04-2008, 13:35
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha collegato l'ipod touch all'autoradio tramite cavo ipod e se questa ve lo riconosce...ovvero se potete usare i comandi dell'autoradio per gestire il touch.
Ale
ho provato .. e non lo riconosce...:mc:
alex007_a
28-04-2008, 13:37
Ciao a tutti ora che ho sbloccato il touch e ho l'installer,vorrei installare le applicazioni piu comuni,magari quelle comprese nell'aggiornamento degli ultimi ipod.Come si fa?
vai nell'installer, vai sotto la voce che ti interessa, (giochi,apps, utilities) selezioni quella che vuoi .. e poi fai install, ed il gioco è fatto
fastgame
28-04-2008, 20:15
vai nell'installer, vai sotto la voce che ti interessa, (giochi,apps, utilities) selezioni quella che vuoi .. e poi fai install, ed il gioco è fatto
Grazie per la risposta,ma volevo le nuove applicazioni che danno con l'aggiornamento.Non le trovo nella lista e poi non tutte si installano,alcune dopo non compare niente...come si fa ?:rolleyes:
manurosso87
28-04-2008, 20:25
Grazie per la risposta,ma volevo le nuove applicazioni che danno con l'aggiornamento.Non le trovo nella lista e poi non tutte si installano,alcune dopo non compare niente...come si fa ?:rolleyes:
le trovi nel repository di ispazio
Pentium Devvi
28-04-2008, 20:27
fantastico, solo una parola...
arrivato sabato l'ipod, subito sbloccato e messi tutti i programmi, con una facilità disarmante...
poi stare a scuola e navigare su internet, con la stessa facilità che ho sul computer, è fantastico....a detta mia e di tutti i miei amici, il miglior acquisto che abbia mai fatto...
robinrob 2nd
28-04-2008, 20:39
Pentium,
mi spieghi come lo hai collegato in wifi?
Ho difficoltà a scaricare i files dall'istaller avendo collegato il touch con ip statico al router e protezione wep.
Mi risulta lentissimo, tranne che per i files di ispazio che vengono giù abbastanza velocemente così come la connessione al web e la posta che vanno benissimo.
grazie.
Robinrob
Pentium Devvi
28-04-2008, 20:43
io nn ho toccato niente...qnd in giro o a scuola, trovo un network wifi che nn rikiede la password, lo seleziono, mi si connette, e poi navigo...io nn ho mai toccato niente...
per la velocità è questione di potenza del segnale, anche a me a votle va a ciocco, altre è lentissimo altre si disconnette ogni 10 secondi...
con il wifi bisogna avre pazienza
devo dire che il wifi del touch è fenomenale.
Prende velocemente il segnale e non richiede particolari impostazioni, direi che è più user friendly di windows mobile (che alla fine è il rivale vero e proprio).
Devo ancora ringraziare un mio amico che mi ha convinto a prendere il touch piuttosto che il classic :)
ho provato .. e non lo riconosce...:mc:
Ma tu hai il cavetto ipod da 70€ o la versione da 200 e passa? Che macchina hai?
Ale
alex007_a
29-04-2008, 09:36
Ma tu hai il cavetto ipod da 70€ o la versione da 200 e passa? Che macchina hai?
Ale
io ho il cavetto che cè nella scatola, e ho la radio con porta usb, una radio presa in negozio, non è una radio di serie. l'ho collegato, ha tatto per 3 volte il suono che ti dice che sta caricando .. e poi non ha fatto più niente.
si quella radio però mi riconosce l'ipod nano, il touch no ..
se qualcuno è interessato ho una ISkin per Ipod Touch 8-16-32 nuova mai utilizzata...colore nero..
ho venduto l'ipod e quindi ora vendo anche la custodia :)
Ciao a tutti.
Ale
ho una Kenwood del 2004, sempre all'epoca comprai il i500 come cavo ufficiale kenwood x il collegamento del mio vecchio iPod 4G 20Gb.
Ci ho poi collegato il primo nano, il nano seconda serie e ora il Touch 8 Gb e han tutti funzionato egregiamente, quindi sempre comandabile dall'autoradio
costo del cavo, 99€
radiovoice
02-05-2008, 16:39
ho provato a usare jokuspot sul mio n95-2 ma non va.
Avete consigli o altri programmi che permettano di navigare sul touch con un cellulare come modem wifi?
Se invece volessi usare il microfono semplicemente per rendere l'ipod un registratore? Lo troverei più utile... :p
Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo in questa discussione e vorrei kiedervi di kiarirmi alcuni dubbi.
Ho provato a leggere un pò la discussione, ma sono più di 200 pag e sto preparando la tesi :cry: .
1)Ho letto dello sblocco con Jailbreakme.com e anke ke è reversibile, ma in ke modo si torna all' "originale"?
2)Le mappe di google si possono inserire e usare normalmente o serve una apps a pagamento?
3)Nelle prime pagine ho letto ke con i primi firmware non era possibile usare l'ipod come memoria esterna. ora è cambiato qualcosa?
dovendo convincere un vostro amico a comprarlo, qual'è la cosa ke più tirereste in ballo di qst gioiellino? :D :D
ziphone -N
(pssssttt.... menù "Mode" / "Restart in Normale Mode" )
Non uso ziphone. Ho dovuto ripristinare il jailbreak alla 1.1.3 per risolvere il problema ma la cosa più assurda è che mi è ricapitato:muro: . Cioè è la seconda volta che da batteria a terra e il touch si accende in modalità di ripristino, che cacchio però!!! Fare il jailbreak di nuovo non comporta 2 minuti... Ma qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? A sto punto sto prendendo sul serio l'ipotesi di portarlo in assistenza.
alex007_a
05-05-2008, 16:04
Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo in questa discussione e vorrei kiedervi di kiarirmi alcuni dubbi.
Ho provato a leggere un pò la discussione, ma sono più di 200 pag e sto preparando la tesi :cry: .
1)Ho letto dello sblocco con Jailbreakme.com e anke ke è reversibile, ma in ke modo si torna all' "originale"?
2)Le mappe di google si possono inserire e usare normalmente o serve una apps a pagamento?
3)Nelle prime pagine ho letto ke con i primi firmware non era possibile usare l'ipod come memoria esterna. ora è cambiato qualcosa?
dovendo convincere un vostro amico a comprarlo, qual'è la cosa ke più tirereste in ballo di qst gioiellino? :D :D
1) Si si può tornare alla versione originale, ripristando il tutto con itunes.
2)No, le mappe di google si possono usare tranquillamente, sempre se hai il touch versione gennaio/08 o touch versione prima di gennaio/08 ma con installato google map.
3)Tutt'ora alla versione 1.1.4 non è possibile usare il touch come disco fisso, l'unico modo è quello di usare altri programmi, come per esempio touch copy
mercury841
07-05-2008, 14:16
ragazzi qualcuno di voi ha installato l'applicazione Fring???? a me funziona alla grande l’unico problema è la barra dove si acrive il mess prima di inviarla e completamente nera, quindi prima di inviare nn vedo cio che ho scritto…
Frankie_r
07-05-2008, 18:03
Non c'è bisogno di tirare in ballo le funzionalità, mettigli il Touch in mano e faglielo provare; vedrai, sarà sufficiente. ;)
Rik_Verbrugghe
07-05-2008, 20:30
Ciao ragazzi,
un mio amico ha un problemino col suo Itouch... Non riesce a vedere i filmati di youtube?
Come posso risolvere?
alex007_a
08-05-2008, 09:22
Ciao ragazzi,
un mio amico ha un problemino col suo Itouch... Non riesce a vedere i filmati di youtube?
Come posso risolvere?
come fa a non vederli, forse perchè va su you tube con safari e non con l'apposita applicazione ?
Fabio77AmdThunder
08-05-2008, 10:07
Piccolo problema. Ho estratto un film da Dvd convertendolo in mp4 per visualizzarlo su IPOD touch. Conversione riuscita ed il video mi si avvia, solo che dopo un po' che va è cme se rallentasse e mi manda in crash l'ipod. Preciso che lo fa sia da sbloccato che dopo essere stato ripristinato alle impostazioni originarie. Da cosa può essere dato? Penso sia un problema di conversione. Uso Handbrake con le impostazioni di defaul x il touch.
mercury841
08-05-2008, 12:24
ragazzi qualcuno di voi ha installato l'applicazione Fring???? a me funziona alla grande l’unico problema è la barra dove si acrive il mess prima di inviarla e completamente nera, quindi prima di inviare nn vedo cio' che ho scritto…
nessuno ha il mio stesso problema?
alex007_a
08-05-2008, 13:45
nessuno ha il mio stesso problema?
ma quel programma invia gli sms ?:O
mercury841
08-05-2008, 15:17
ma quel programma invia gli sms ?:O
no, Fring è un'applicazione che consente di chattare con i nostri amici tramite Skype, MSN, ICQ, SIP, Google Talk, Twitter, Yahoo, e AIM!
alex007_a
08-05-2008, 16:10
no, Fring è un'applicazione che consente di chattare con i nostri amici tramite Skype, MSN, ICQ, SIP, Google Talk, Twitter, Yahoo, e AIM!
e te per cosa lo usi ? msn ? solo per questo ?
Rik_Verbrugghe
08-05-2008, 19:05
come fa a non vederli, forse perchè va su you tube con safari e non con l'apposita applicazione ?
Può essere...
Domani chiedo. :)
Raga un pò domande...spesso i giochi mi lampeggiano durante l'esecuzione è normale?i giochi per nes dove si reperiscono?
esistono editor di testo che diano la possibilità di mettere la tastiera per orizzontale che altrimenti è inservibile?
nonostante gli add-on per safari la maggior parte dei video nn meli visualizza...c'è qualcosa che mi possa aiutare?
grazie mille in anticipo :)
i giochi per nes dove si reperiscono?
Aggiungi questa source
[EDIT]
poi vai in install/Apfelphone.net Fun
ci sono i roms pack per nes e snes
ragazzi qualcuno di voi ha installato l'applicazione Fring???? a me funziona alla grande l’unico problema è la barra dove si acrive il mess prima di inviarla e completamente nera, quindi prima di inviare nn vedo cio che ho scritto…
bug del programma ancora non risolto ;)
Aggiungi questa source
[EDIT]
poi vai in install/Apfelphone.net Fun
ci sono i roms pack per nes e snes
Link a siti che permettono di scaricare rom sono vietati. E anche te Solido evita di chiedere certe cose altrimenti...
mercury841
09-05-2008, 08:47
e te per cosa lo usi ? msn ? solo per questo ?
si msn. Ma che centra?
Frankie_r
09-05-2008, 12:36
Nel menù del Touch c'è l'opzione per impostare il blocco automatico (che manda il Touch in standby), ma mi sembra che non ci sia un modo per lasciare lo schermo del Touch acceso e spegnere l'illuminazione dopo un tot di tempo.
Sapete se sbloccandolo c'è qualche utility che rimedia questa mancanza?
non credevo non si potesse...
per le altre domande nessuno mi sa aiutare? :help:
ragazzi, sapete il path a LVL di radice (es. \var\ ) ....dove si trovano le foto?.. ho delle foto inserite nell'ipod e vorrei cancellarle.. da itunes non riesco a farlo.
Frankie_r
11-05-2008, 15:33
ragazzi, sapete il path a LVL di radice (es. \var\ ) ....dove si trovano le foto?.. ho delle foto inserite nell'ipod e vorrei cancellarle.. da itunes non riesco a farlo.
E se elimini o togli le foto dalla directory sul pc che hai indicato ad iTunes per la sincronizzazione?
Per quella cosa della retroilluminazione nessuno sa nulla, vero?
jackaz127
12-05-2008, 20:07
racconto la mia disavventura, o meglio quella del bambino 13enne a cui (quando mai l'ho fatto :muro: ) ho insegnato a sbloccare l'ipod:
è riuscito a far staccare il filo dall'ipod proprio nel bel mezzo del jailbreaking, risultato l'ipod non rispondeva più ai tasti; con le procedure di reset comparivano sullo schermo le scrittine bianche in loop e itunes chiaramente non lo riconosce.
ho provato a metterlo in recovery mode e a collegarlo a qualsiasi cosa, ma non c'è stato verso.
risultato ho usato l'assistenza online apple, a giorni mi mandano la confezione con cui spedirglielo.. spero in bene. :)
.. questo per dire che, per quanto evidentemente facile sia la procedura, fateci attenzione. :doh:
colgo inolte l'occasione per chiedere se avete per caso suggerimenti da darmi visto che per un paio di giorni ce l'avrò ancora qua il prezioso fermacarte (:rolleyes: ). :)
Ciao a tutti.
Sto acquistando un cavo per l'autoradio e vorrei sapere se l'ipod touch viene indicato come ipod 5° generazione o con il nome per esteso "ipod touch" dato che la lista di compatibiltà dell'autoradio è la seguente:
-iPod Generation 4
-iPod Photo
-iPod Generation 5
-iPod Nano
-iPod Mini
Grazie
Ale
Ciao a tutti.
Sto acquistando un cavo per l'autoradio e vorrei sapere se l'ipod touch viene indicato come ipod 5° generazione o con il nome per esteso "ipod touch" dato che la lista di compatibiltà dell'autoradio è la seguente:
-iPod Generation 4
-iPod Photo
-iPod Generation 5
-iPod Nano
-iPod Mini
Grazie
Alel'ipod 5g e' l'ipod 5g , l'ipod touch e' l'ipod touch.
Ps per ora iPhone e touch non sono comparibili con la stragrande maggioranza delle autoradio
l'ipod 5g e' l'ipod 5g , l'ipod touch e' l'ipod touch.
Ps per ora iPhone e touch non sono comparibili con la stragrande maggioranza delle autoradio
Ok grazie...
federico89
15-05-2008, 18:06
ho provato a insallare intelliscreen e ora non va più nulla :D
mi trovo con la mela bianca (mai così brutta :D ) a schermo e non carica normalmente :rolleyes:
ho provato ad entrare da winscp e riesco... ho ho cancellato la app intelliscreen ma il problema non è risolto...
posso recuperarlo senza ripartire da zero ? :mbe:
PS sembra resuscitato!!!
ho provato a insallare intelliscreen e ora non va più nulla :D
mi trovo con la mela bianca (mai così brutta :D ) a schermo e non carica normalmente :rolleyes:
ho provato ad entrare da winscp e riesco... ho ho cancellato la app intelliscreen ma il problema non è risolto...
posso recuperarlo senza ripartire da zero ? :mbe:
PS sembra resuscitato!!!
Ti consiglio un ripristino di solito questi problemi sono un po delicati...soprattutto se il touch è fermo sulla mela!;)
federico89
15-05-2008, 18:54
Ti consiglio un ripristino di solito questi problemi sono un po delicati...soprattutto se il touch è fermo sulla mela!;)
sisi non è la prima volta che ci faccio danni :D ma non voglio ripristinare tutti e ridoverlo sbloccare x l'ennesima volta :D
avevo cancellato la cartella della app da applicationions e sembrava andare... poi la ho cancellata anche da una altra cartella e non va più :cool: che genio :sofico:
ShadowThrone
16-05-2008, 08:55
scusate... ma per sbloccare un touch 1.1.4 .. ziphone va bene?
ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta un touch alla fnac...ma devo dire che non mi ha fatto una bella impressione...era lento,non reattivo,il touch non rispondeva benissimo(bisognava pigiare forte) e anche nel passare da verticale ad orizzontale ci metteva qualche secondo di troppo (pensavo fosse immediato)..
ora mi chiedo: era buggato quello,magari è stato tartassato troppo?
gianlu1993
16-05-2008, 13:43
ciao ragazzi, a metà giugno avrò la possibilità di comprarmi questo gioiellino , però vorrei sapere se ne vale davvero la pena, nel senso, a settembre uscirà già la 7° generazione? me lo consigliate?? grazie! (299 € per il touch da 16gb NUOVO è un buon prezzo?)
Qualcuno sa dirmi se questo ipod Touch può essere una buona soluzione per vedere film su una TV (non alta definizione)?
Il tutto mediante questo cavo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=Njg2MDM&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cables_docks&nplm=MB129
Cosa dite, ne vale la pena o no? Altrimenti cosa mi consigliate?
I film a che risoluzione massima potrei metterli?
federico89
16-05-2008, 16:54
non voglio ripristinare :D
l'ipod risponde ancora bene ad itunes che me lo legge senza problemi ma non si carica la home ... c'è qualche tentativo che posso fare ?
EDIT: rinunciato e ripristinano... 1.1.4 jailbreakata
Frankie_r
16-05-2008, 18:21
ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta un touch alla fnac...ma devo dire che non mi ha fatto una bella impressione...era lento,non reattivo,il touch non rispondeva benissimo(bisognava pigiare forte) e anche nel passare da verticale ad orizzontale ci metteva qualche secondo di troppo (pensavo fosse immediato)..
Lo schermo aveva ancora la pellicola originale? Forse la poca reattività dello schermo era dovuta a quello. In quanto alla lentezza mi sembra strano: io ho la versione da 32Gb riempita circa al 70% e non noto rallentamenti di sorta, nemmeno passando rapidamente da un'applicazione ad un'altra.
Secondo me i casi sono due: o avevi caricato il Touch di aspettative troppo alte (ma dovresti essere davvero uno molto esigente, sappiamo bene quanti cuori han conquistato il Touch e il suo cugino iPhone per l'intuitività e la fluidità dell'interfaccia :)) oppure ti sei imbattuto in un esemplare difettoso.
ciao ragazzi, a metà giugno avrò la possibilità di comprarmi questo gioiellino , però vorrei sapere se ne vale davvero la pena, nel senso, a settembre uscirà già la 7° generazione? me lo consigliate?? grazie! (299 € per il touch da 16gb NUOVO è un buon prezzo?)
In Italia sì, però se conosci qualcuno che deve recarsi negli USA in questo periodo tieni presente che te ne potresti fare riportare uno a 399$ (circa 257 euro).
Adesso a giugno uscirà la seconda versione dell'iPhone, ma cambieranno soltanto le features tecniche, la versione dell'OS sarà la medesima. Visto che il Touch non necessita dell'aggiornamento alla connettività 3G e visto che è uscito qualche mese dopo dell'iPhone credo che per la seconda generazione se ne dovrebbe riparlare solo nel 2009.
Qualcuno sa dirmi se questo ipod Touch può essere una buona soluzione per vedere film su una TV (non alta definizione)?
Il tutto mediante questo cavo:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=Njg2MDM&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cables_docks&nplm=MB129
Cosa dite, ne vale la pena o no? Altrimenti cosa mi consigliate?
I film a che risoluzione massima potrei metterli?
Scusate, voi che siete online non sapreste rispondermi?
Lo schermo aveva ancora la pellicola originale? Forse la poca reattività dello schermo era dovuta a quello. In quanto alla lentezza mi sembra strano: io ho la versione da 32Gb riempita circa al 70% e non noto rallentamenti di sorta, nemmeno passando rapidamente da un'applicazione ad un'altra.
Secondo me i casi sono due: o avevi caricato il Touch di aspettative troppo alte (ma dovresti essere davvero uno molto esigente, sappiamo bene quanti cuori han conquistato il Touch e il suo cugino iPhone per l'intuitività e la fluidità dell'interfaccia :)) oppure ti sei imbattuto in un esemplare difettoso.
di sicuro non c'era pellicola...il problema avveniva nell'interfaccia principale,sulle icone, mentre quando ho aperto delle foto il multitouch adava bene.
Credo anch'io che fosse difettoso, chiedevo solo per sentire pareri dei possessori, e perchè me lo regaleranno a breve.
Ps. ho provato un'iphone ed era molto + reattivo del touch della fnac
innominato5090
16-05-2008, 21:48
assolutamente aveva qualche problema.... magari l'hanno danneggiato alcuni clienti non proprio perfetti..... ti assicuro che è spettacolare e l'OS non perde mai un colpo!
dasdsasderterowaa
16-05-2008, 21:52
Ciao a tutti!
tra qualche giorno mio zio mi porta un Touch da 16GB (è il suo, comprato qualche mese fa, e ora me lo regala :sofico: )
Forse non è sbloccato e non so qualche firmware ci sarà.
Cosa mi consigliate di fare appena mi arriva?
Se aggiorno all'ultimo firmware 1.1.4 poi lo posso sbloccare per installare altre applicazioni?
Grazie per le eventuali risposte. :)
Il prossimo che chiede se il firmware 1.1.4 può essere sbloccato lo sospendo per una settimana.
Ci sono 220+ pagine di thread, non ci viene il sospetto che "magari" sia un argomento già stato trattato fino alla nausea? C'è il pulsante CERCA sul forum, usatelo!
dasdsasderterowaa
17-05-2008, 00:09
Il prossimo che chiede se il firmware 1.1.4 può essere sbloccato lo sospendo per una settimana.
Ci sono 220+ pagine di thread, non ci viene il sospetto che "magari" sia un argomento già stato trattato fino alla nausea? C'è il pulsante CERCA sul forum, usatelo!
Pardon. ;)
ciao, è possibile accedere a pagine protette come quelle delle banche per poter effettuare operazioni di internet banking? o è sconsigliabile?
debiandarko
17-05-2008, 16:32
Salve,
mi servirebbe sapere, visto che vorrei usare il mio ipod touch come radio stereo "ufficiale da stanza", dove poter prendere le casse con apposito attacco per il touch?
Ho visto quelle sul sito ufficiale Apple, ma i prezzi mi spaventano abbastanza :D
qualche scelta economica ma con un suono decente?
e se invece puntassi SOLO sulla qualità (senza problemi di spesa) cosa mi consigliate ?? Bose ?
grazie anticipatamente a tutti
alex007_a
17-05-2008, 18:38
racconto la mia disavventura, o meglio quella del bambino 13enne a cui (quando mai l'ho fatto :muro: ) ho insegnato a sbloccare l'ipod:
è riuscito a far staccare il filo dall'ipod proprio nel bel mezzo del jailbreaking, risultato l'ipod non rispondeva più ai tasti; con le procedure di reset comparivano sullo schermo le scrittine bianche in loop e itunes chiaramente non lo riconosce.
ho provato a metterlo in recovery mode e a collegarlo a qualsiasi cosa, ma non c'è stato verso.
risultato ho usato l'assistenza online apple, a giorni mi mandano la confezione con cui spedirglielo.. spero in bene. :)
.. questo per dire che, per quanto evidentemente facile sia la procedura, fateci attenzione. :doh:
colgo inolte l'occasione per chiedere se avete per caso suggerimenti da darmi visto che per un paio di giorni ce l'avrò ancora qua il prezioso fermacarte (:rolleyes: ). :)
Ma hai provato a resettarlo del tutto ? cioè tenere premuto per circa 15 secondi il tasto home e il tasto di accensione.. finchè non ricompare la mela... cioè tenerli premuti anche quando lo schermo è nero ..
Frankie_r
17-05-2008, 19:58
Salve,
mi servirebbe sapere, visto che vorrei usare il mio ipod touch come radio stereo "ufficiale da stanza", dove poter prendere le casse con apposito attacco per il touch?
Ho visto quelle sul sito ufficiale Apple, ma i prezzi mi spaventano abbastanza :D
qualche scelta economica ma con un suono decente?
e se invece puntassi SOLO sulla qualità (senza problemi di spesa) cosa mi consigliate ?? Bose ?
grazie anticipatamente a tutti
Se intendi uno dei tanti dock comprensivi di speakers che si trovano in commercio il mio consiglio è di lasciar perdere: tanta spesa e poca resa.
L'ideale a mio avviso è prendere l'Apple universal dock (o un suo equivalente a piú buon mercato, l'importante è che abbia la line out non amplificata) e collegarla ad un impianto stereo di buona qualità, per l'ipod anche un mini hi-fi può andar bene. Hai le stesse funzioni con un prezzo quasi identico, ma una qualità senz'altro superiore.
PS: ho scritto il mio millesimo post dal Touch ;)
debiandarko
17-05-2008, 20:45
Se intendi uno dei tanti dock comprensivi di speakers che si trovano in commercio il mio consiglio è di lasciar perdere: tanta spesa e poca resa.
L'ideale a mio avviso è prendere l'Apple universal dock (o un suo equivalente a piú buon mercato, l'importante è che abbia la line out non amplificata) e collegarla ad un impianto stereo di buona qualità, per l'ipod anche un mini hi-fi può andar bene. Hai le stesse funzioni con un prezzo quasi identico, ma una qualità senz'altro superiore.
PS: ho scritto il mio millesimo post dal Touch ;)
diciamo che non ho uno stereo ;P
quindi una volta fatta la spesa volevo qualcosa che potesse adattarsi a tutte le situazioni, l'universal dock quanto verrebbe come prezzo +o-?cosi mi regolo con la spesa :P
Frankie_r
18-05-2008, 19:48
diciamo che non ho uno stereo ;P
quindi una volta fatta la spesa volevo qualcosa che potesse adattarsi a tutte le situazioni, l'universal dock quanto verrebbe come prezzo +o-?cosi mi regolo con la spesa :P
L'Universal Dock della Apple costa 49 euro: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=OTY1MTU&fnode=home/shop_ipod/ipod_everywhere/in_your_home&nplm=MB125
Se non hai uno stereo potresti approfittarne per farti un impianto Hi-FI di livello medio che riproduca DVD, così lo utilizzi per la musica (CD e iPod) e anche per i film come Home Theatre.
I sound dock a mio avviso vanno scelti soltanto se si ha la necessità di spostarli spesso, per utilizzarli cioè alle feste, nelle scampagnate o in eventi simili; altrimenti non ha senso avere una sorgente quasi monofonica e con i bassi inevitabilmente smorzati, vista la realizzazione plastica e le dimensioni ridotte di quasi tutte le soluzioni che si trovano in commercio.
jackaz127
18-05-2008, 19:59
Ma hai provato a resettarlo del tutto ? cioè tenere premuto per circa 15 secondi il tasto home e il tasto di accensione.. finchè non ricompare la mela... cioè tenerli premuti anche quando lo schermo è nero ..
purtroppo si.. :(
ragazzi secondo voi a giugno rimpiazzano l'8gb con 16gb come modello di partenza?
L'Universal Dock della Apple costa 49 euro: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=OTY1MTU&fnode=home/shop_ipod/ipod_everywhere/in_your_home&nplm=MB125
Se non hai uno stereo potresti approfittarne per farti un impianto Hi-FI di livello medio che riproduca DVD, così lo utilizzi per la musica (CD e iPod) e anche per i film come Home Theatre.
I sound dock a mio avviso vanno scelti soltanto se si ha la necessità di spostarli spesso, per utilizzarli cioè alle feste, nelle scampagnate o in eventi simili; altrimenti non ha senso avere una sorgente quasi monofonica e con i bassi inevitabilmente smorzati, vista la realizzazione plastica e le dimensioni ridotte di quasi tutte le soluzioni che si trovano in commercio.
Più che altro i sound dock costano più di uno stereo hifi equivalente...
Oggi giorno con circa 150€ ti compri un buon compatto kenwood tipo
http://www.pixmania.com/it/it/888008/art/kenwood/micro-hi-fi-cd-cassette-m.html
nulla di eccelso intendiamoci, ma si sentono molto bene, e sono sufficienti per gli mp3, con il vantaggio di avere radiosveglia, e CD, oltre che spesso porta USB per le chiavette. Altri 50€ prendi l'universal dock della apple con telecomando...
Frankie_r
19-05-2008, 12:49
Più che altro i sound dock costano più di uno stereo hifi equivalente...
Per fare un esempio, quasi con la stessa cifra necessaria per portarsi a casa un Bose Sound Dock è possibile acquistare un impianto TEAC di questo tipo http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=TASAT011, comprensivo di lettore cd e dock per iPod, nonchè di qualità audio senz'altro superiore.
wildsliver
19-05-2008, 17:05
salve a tutti, mi scuso anticipatamente se è stata già posta la domanda. Ho un amico che va in america a giorni, e vorrei acquistare un ipod touch. Ho 3 domande:
1) "rischia" di essere fermato alla dogana? se si, cosa conviene fare?
2) conviene ora prendere un touch, anche se a prezzo minore?
3) comprandolo versione US, ha qualche differenza? va sbloccato come l'iphone?
grazie
1) buttare l'ipod e scappare gridando allah akbar!!
2) edit si non penso ci sia un nuovo ipod touch a breve...
3) ? no penso che non ci siano problemi a prenderlo in us...
Visto che era da un po' che sentivo storie simili che succedevano in america, mi sono deciso a provarlo anche qui da noi.
D: Si può usare l'iPod Touch come tessera-fedeltà dei supermercati?
R: Sì :)
Ho fatto una scansione della mia card del supermercato, il cui codice a barre viene usato come identificativo per usare quei baracchini che ti calcolano il costo della spesa e ti permettono di non dover fare la coda alla cassa.
Ne ho inserite due versioni sull'iPod: una a dimensione reale (il monitor dell'iPod è praticamente identico a una tessera) e una close-up con solo il codice.
Oggi passo a fare la spesa, e provo a piazzare l'ipod sotto lo scanner per l'identificazione. L'immagine a dimensione reale non l'ha accettata (probabilmente un errore nella lettura del codice, dovrò riprovare), ma l'immagine close-up l'ha presa in un lampo, mostrando il mio nome sul lettore... al confronto l'ha riconosciuto persino più in fretta che con la tessera vera, con la quale bisogna sempre stare a inclinarla di xyz^(9-7i) gradi alla distanza giusta prima che la legga.
Ovviamente in cassa per pagare bisogna usare una carta di credito vera o i contanti… ma la carta-fedeltà non è più necessario portarsela dietro ;)
Per una tessera sola probabilmente non ne vale la pena... ma se ci mettiamo dentro anche quelle dei vari mediastore, multistore, iperstore, bibbostore e compagnia bella, il portafoglio diventerebbe molto più sottile (bisognerebbe portare solo le "vere" carte di credito, senza tutte le varie menate extra per punti/sconti) :)
L'unico problema è convincere i commessi... al mio supermercato la lettura iniziale si effettua da soli, quindi non ho dovuto chiedere il permesso a nessuno. In moltissimi posti però viene fatta solo al momento del pagamento in cassa, e sono curioso di vedere che faccia fanno se gli dici di sparare il loro lettore di codici sull'iPod :D
Alla prima occasione ci voglio provare, eheh
Rischi non ce ne sono: se anche qualcuno ti dovesse rubare l'iPod, al massimo può ordinare un servizio di bicchieri dal catalogo primaverile :p
innominato5090
19-05-2008, 20:28
ma il lettore non può danneggiare in qualche modo l'ipod???
jackaz127
19-05-2008, 20:36
e come potrebbe mai? :)
è semplicemente una luce che viene riflessa sul monitor... mica ce lo devi strisciare sopra :p
Praetorian
22-05-2008, 12:37
ciao ragazzi, sono ufficalmente uno di voi :P iPod Touch 8gb Ammerricano :asd:
lo uso da ieri, devo dire che è davvero un bell'oggetto, non me ne pento :)
avrei un paio di domande riguardanti la sinc. di foto e video, c'è una guida da qualche parte? :) grazie! :)
jackaz127
22-05-2008, 13:08
sul sito apple, sezione support, trovi sicuramente tutto. :)
io non resisto,il mio lo ordinato da un sito,ma non e' stato ancora spedito!
comunque mi sto dando da fare,informazioni di tutti i generi,se qualcuno mi vuole consigliare qualche buon forum?
Praetorian
22-05-2008, 20:43
raga ma voi quando non lo usate lo spegnete o lo lasciate in stand by?
jackaz127
22-05-2008, 20:45
sempre e solo standby. :)
Predator_ISR
22-05-2008, 20:51
anch'io, solo standby.
dasdsasderterowaa
22-05-2008, 20:55
Ma perché, lo si può spegnere?
Predator_ISR
22-05-2008, 20:57
Ma perché, lo si può spegnere?
si, ripigiando il tastino dove l'hai acceso.
Praetorian
22-05-2008, 21:06
come mai?
jackaz127
22-05-2008, 21:07
abitudine e comodità. :)
Praetorian
22-05-2008, 21:18
abitudine e comodità. :)
c'è molta differenza nel consumo della batteria?
Predator_ISR
22-05-2008, 21:23
1) buttare l'ipod e scappare gridando allah akbar!!
2) edit si non penso ci sia un nuovo ipod touch a breve...
3) ? no penso che non ci siano problemi a prenderlo in us...
Confermo il mio l'ho acquistato negli States, ed e' uguale in tutto a quello che gira in Italia, non so la differenza nello sbloccarlo perche' il mio e' ancora "bloccato".
Praetorian
22-05-2008, 21:29
un'altra domanda, qual è la "suoneria" che si sente d+ per la sveglia? :)
Frankie_r
22-05-2008, 21:35
c'è molta differenza nel consumo della batteria?
Se lo spegni non consuma nulla, ma la riaccensione è devastante per la batteria (non so perchè). Meglio lasciarlo in standby, il consumo è comunque praticamente nullo.
un'altra domanda, qual è la "suoneria" che si sente d+ per la sveglia? :)
Direi "scaccomatto", ma se lo sblocchi hai anche la possibilità di inserire una canzone al posto dei vari buzzer, anche se è una procedura un po' macchinosa.
Praetorian
22-05-2008, 21:42
Se lo spegni non consuma nulla, ma la riaccensione è devastante per la batteria (non so perchè). Meglio lasciarlo in standby, il consumo è comunque praticamente nullo.
Direi "scaccomatto", ma se lo sblocchi hai anche la possibilità di inserire una canzone al posto dei vari buzzer, anche se è una procedura un po' macchinosa.
grazie delle risposte, cmq in ogni caso preferisco tenerlo originale così com'è :)
boh non ci ho fatto caso
Io personalmente lo spengo se so di non usarlo per un paio di giorni, altrimenti lo lascio in standby, e in effetti non ho notato un consumo particolare, in fondo il processore si setta al minimo, dischi fissi non ne ha, e lo schermo è spento.
Ciao a tutti,
vorrei acquistare l'universal dock a cui collegare il mio ipod touch per comandarlo dal telecomando, ho verificato sul sito che sono compatibili ma sembrerebbe che per struttura interna il touch non sia governabile dal telecomando.
Sapete nula a riguardo?
Esiste un'applicazione per farlo funzionare?
Ale
Ho il dock dai tempi dell'iPod Photo o giù di lì, ma di solito lo uso solo come supporto per attaccarlo al Mac. Comunque ho fatto adesso una prova al volo, e a me funziona.
Play-pausa, volume, traccia successiva/precedente, avanti veloce… tutto regolare. Ovviamente non puoi navigare nei menu, quello lo devi fare a mano.
Ho il dock dai tempi dell'iPod Photo o giù di lì, ma di solito lo uso solo come supporto per attaccarlo al Mac. Comunque ho fatto adesso una prova al volo, e a me funziona.
Play-pausa, volume, traccia successiva/precedente, avanti veloce… tutto regolare. Ovviamente non puoi navigare nei menu, quello lo devi fare a mano.
Ok!
Per navigare nei menù cosa intendi?
Io lo userei solo per cambiare le tracce e il volume e da quello che dici sembra ok!
Ale
Frankie_r
23-05-2008, 11:29
Per navigare nei menù cosa intendi?
Io lo userei solo per cambiare le tracce e il volume e da quello che dici sembra ok!
Navigare nei menù significa gestire completamente l'iPod tramite telecomando (spostarsi fra artisti, generi, playlist, riproduzione video), ma affinchè la funzione sia utilizzabile devi collegare il dock alla Tv.
Inoltre l'Universal Dock Apple non fornisce tale feature, lo fanno invece prodotti come il Griffin Tune Center, il DLO Home Dock Deluxe e l'iDock di iCube.
Purtroppo questi prodotti sono compatibili soltanto fino alla quinta generazione di iPod; il Touch quindi ne resta escluso.
quali sono gli accessori necessari da prendere per un ipod touch?
jackaz127
23-05-2008, 13:52
beh di necessari necessari non ce n'è. :)
io come accessori ho:
calzine, universal dock, caricabatterie da parete, cuffie in-ear. :)
sicuramente prendero' l'uiversal dock,anche se 50 euro sono troppi per quello che offre.
una domanda,ma quando mi arrivera' ipod touch,mettiamo il caso che abbia un firmware vecchio,mi conviene aggiornarlo,o rifiutare l'aggiornamento?
nel caso lo volessi sbloccare
jackaz127
23-05-2008, 14:03
si, sono sicuramente troppi, ma a parte il carica quegli accessori sono tutti americani (quindi un pò di risparmio c'è stato) e poi il touch si graffia a guardarlo, almeno su quel coso è salvo dal tavolo e fa la sua figura di fianco al mac, te lo consiglio! :)
aggiorna, assolutamente. :)
senti tu da dove lai preso,e nel caso lo volessi collegare non solo al computer questo universal ha bisogno anche della presa da comprare
il dock non ha alimentazione, prende dalla batteria dell'ipod stesso.
jackaz127
23-05-2008, 15:12
io l'ho comprato negli usa. :)
il dock non ha alimentazione, prende dalla batteria dell'ipod stesso.
quindi se io volessi collegare ipod con il dock vicino al mio impianto hi-fi,se ipod e' scarico mi attacco?
SimoneFavano
23-05-2008, 18:40
ciao a tutti,
1-sapete se si può salvare tutte le applicazioni,cambiare firmware e rimetterle ??
2-a me interesserebbe il firmware 2.0 per via del wpa2 enterprise,per usarlo cosi nella rete dell'uni.attualmente non ci sono applicazioni che integrano questa funzione vero ????
GRAZIEEEEEE
quindi se io volessi collegare ipod con il dock vicino al mio impianto hi-fi,se ipod e' scarico mi attacco?sostanzialmente sì. Se invece lo vuoi sempre funzionante devi comprare anche l'alimentatore, che sono altri 30€.
2-a me interesserebbe il firmware 2.0 per via del wpa2 enterprise,per usarlo cosi nella rete dell'uni.attualmente non ci sono applicazioni che integrano questa funzione vero ????il 2.0 esce a giugno, non ce la fai proprio ad aspettare un paio di settimane e averlo legalmente?
Frankie_r
23-05-2008, 19:22
sicuramente prendero' l'uiversal dock,anche se 50 euro sono troppi per quello che offre.
Oltre a quelli Apple ce ne sono alcuni identici in forma e funzioni, non di marca e ovviamente a prezzo più basso. Prova a fare una ricerca sul solito sito di aste online.
jackaz127
24-05-2008, 00:19
Oltre a quelli Apple ce ne sono alcuni identici in forma
non è così detto, quelli che ho visto io hanno sempre avuto un aspetto scadente mentre l'universal dock, come la maggior parte delle cose apple, è fatto veramente bene. :)
Finalmente anch'io faccio parte del club: ieri mi è arrivato il 32 Gb direttamente da San Francisco!
Me lo aspettavo un po' più leggero, ma è veramente bello.
Adesso sono anch'io indeciso se comprarmi l'universal dock oppure no...
Frankie_r
24-05-2008, 12:15
non è così detto, quelli che ho visto io hanno sempre avuto un aspetto scadente mentre l'universal dock, come la maggior parte delle cose apple, è fatto veramente bene. :)
Lo so, lo so; possiedo due dock Apple per le vecchie generazioni di iPod e il nuovo Universal, nemmeno io mi sono rivolto alla concorrenza no-name. ;)
Dicevo solo che per chi fosse interessato soltanto alle funzionalità (sync/charge e line out, senza guardare qualità di costruzione ed impatto estetico) sono disponibili anche tante altre alternative a più buon mercato.
vedo un po,comunque il dock a 50 euro ci potrebbe anche stare,ma l'alimentatore mamma mia!
Predator_ISR
24-05-2008, 12:25
quindi se io volessi collegare ipod con il dock vicino al mio impianto hi-fi,se ipod e' scarico mi attacco?
Scusa ma perche' vuoi collegarlo tramite dock all'impianto stereo?
l'uscita via jack è preamplificata per essere usata con le cuffie, mentre l'uscita dock è "neutra" quindi se lo devi attaccare ad un impianto hai una qualità migliore.
ho un sintoaplificatore onkyo professionale da 7x140w,per questo vorrei collegarlo li
[edit]
raga,una domanda ma ipod collegato al universal dock,e questo collegato alla tv,mi permette di vedere sulla tv,quello che si vede sull'ipod touch?
Predator_ISR
24-05-2008, 16:35
l'uscita via jack è preamplificata per essere usata con le cuffie, mentre l'uscita dock è "neutra" quindi se lo devi attaccare ad un impianto hai una qualità migliore.
Si in effetti lo trovo un po "deboluccio" il segnale che esce dall'uscita via dock; e se per ottenere un segnale "neutro" posizionassi su "no" l'equalizzazione?
ho un sintoaplificatore onkyo professionale da 7x140w,per questo vorrei collegarlo li
la mia domanda mirava a dire che se hai il problema di collegare all'impianto hifi il touch e nello stesso tempo di alimentarlo, potresti collegarlo all'impianto mediante l'uscita jack e collegargli l'alimentazione alla prese dock.
ciao ragazzi, preso da 8gb,sufficiente per le mie esigenze,che dire...fantastico.
Nulla a che vedere con quello provato la settimana scorsa alla fnac,reattivissimo....superbo... ha riconosciuto subito la rete wireless,in scrittura precisissimo...davvero fenomenale.
per ora non lo sblocco :D
Frankie_r
24-05-2008, 19:55
Si in effetti lo trovo un po "deboluccio" il segnale che esce dall'uscita via dock; e se per ottenere un segnale "neutro" posizionassi su "no" l'equalizzazione?
Se vogliamo parlare di un suono di buona qualità (sempre considerando che stiamo parlando di lettori mp3), è vietato parlare di equalizzazione tramite iPod. :p
Il segnale proveniente dal line out è effettivamente un po' basso come volume, devi collegarlo ad un impianto che suoni abbastanza forte (quindi ti serve o un amplificatore di media potenza o due casse ad alta efficienza, se vuoi volumi alti); tuttavia è sicuramente meglio quello che ne utilizzare l'uscita per le cuffie.
la mia domanda mirava a dire che se hai il problema di collegare all'impianto hifi il touch e nello stesso tempo di alimentarlo, potresti collegarlo all'impianto mediante l'uscita jack e collegargli l'alimentazione alla prese dock.
sinceramente adesso non avendolo non ho lei idee chiare,comunque non appena mi arriva provo.grazie.
per quanto rigurda la mia domanda rigurdo alla possibilita' di vedere sul tv cio che si vede sul touch?
Ciao a tutti.
Finalmente anke anche io con il touch... sbavaz lol
Ho usato ziph... e tt è tutto ok, c'è qualke qualche anima buona ke che mi dice come fare x per caricare file sul mio iPod?
Mi serve x per forza una rete wireless?
Predator_ISR
25-05-2008, 09:24
Se vogliamo parlare di un suono di buona qualità (sempre considerando che stiamo parlando di lettori mp3), è vietato parlare di equalizzazione tramite iPod. :p
Il segnale proveniente dal line out è effettivamente un po' basso come volume, devi collegarlo ad un impianto che suoni abbastanza forte (quindi ti serve o un amplificatore di media potenza o due casse ad alta efficienza, se vuoi volumi alti); tuttavia è sicuramente meglio quello che ne utilizzare l'uscita per le cuffie.
Considero il suono del mio itouch buono ma non lo paragono a quello generato da un impianto hifi classico. Io, l'itouch, l'ho collegato all' HK 2550S il quale offre 40W (credo rms) per canale (che significa: canale sin, dest, centrale, ed anche sul surround) come casse potevo o meglio posso alternare tra bose acustmass 5 e delle mitiche (a mio parere) esb 40L.
ciao a tutti.
finalmente anke io con il touch...sbavaz lol
ho usato ziph... e tt ok, c'è qualke anima buona ke mi dice come fare x caricare file sul mio ipod?
mi serve x forza una rete wireless?
Collegalo al pc sul quale hai preventivamente scaricato itunes. per tua info itunes e' il "veicolo" o forse e' meglio dire l'interfaccia con la quale io trasferisco files musicali e video sull'itouch, nello specifico, o su gli altri prodotti (ipods).
sinceramente adesso non avendolo non ho lei idee chiare,comunque non appena mi arriva provo.grazie.
per quanto rigurda la mia domanda rigurdo alla possibilita' di vedere sul tv cio che si vede sul touch?
Hai prova a vedere questo:
http://www.amazon.com/Apple-Composite-AV-Cable%252d-MB129LL%252fA/dp/B000VRJ30U/ref=pd_sim_e_title_2
Frankie_r
25-05-2008, 10:28
Considero il suono del mio itouch buono ma non lo paragono a quello generato da un impianto hifi classico. Io, l'itouch, l'ho collegato all' HK 2550S il quale offre 40W (credo rms) per canale (che significa: canale sin, dest, centrale, ed anche sul surround) come casse potevo o meglio posso alternare tra bose acustmass 5 e delle mitiche (a mio parere) esb 40L.
E' sempre un discorso di qualità della sorgente: un lettore CD di buona marca avrà quasi sicuramente un DAC (convertitore di segnale digitale/analogico) migliore di quello integrato nell'iPod, perciò anche se si trattasse di ascoltare un file audio compresso avrai la migliore qualità di riproduzione utilizzando un lettore CD piuttosto che ne un lettore mp3. Questo tuttavia non vuol dire che la musica proveniente da un'iPod sia inascoltabile nello stereo: utilizzando la line-out e file in AAC o mp3 con alto bitrate puoi avere delle soddisfazioni anche con il lettore della Apple.
Per quanto riguarda la musica comunque in generale sono sconsigliati i sistemi Home Theater; i file musicali sono incisi per essere ascoltati con sistemi a due vie, un sistema 5.1 o addirittura 7.1 necessita una ulteriore scomposizione del segnale, e quindi un passaggio ulteriore fra sorgente e diffusori...
Predator_ISR
25-05-2008, 11:03
E' sempre un discorso di qualità della sorgente: un lettore CD di buona marca avrà quasi sicuramente un DAC (convertitore di segnale digitale/analogico) migliore di quello integrato nell'iPod, perciò anche se si trattasse di ascoltare un file audio compresso avrai la migliore qualità di riproduzione utilizzando un lettore CD piuttosto che ne un lettore mp3. Questo tuttavia non vuol dire che la musica proveniente da un'iPod sia inascoltabile nello stereo: utilizzando la line-out e file in AAC o mp3 con alto bitrate puoi avere delle soddisfazioni anche con il lettore della Apple.
Per quanto riguarda la musica comunque in generale sono sconsigliati i sistemi Home Theater; i file musicali sono incisi per essere ascoltati con sistemi a due vie, un sistema 5.1 o addirittura 7.1 necessita una ulteriore scomposizione del segnale, e quindi un passaggio ulteriore fra sorgente e diffusori...
Sono d'accordo. La "missione" assegnata all'itouch e' di farmi ascoltare musica quando sono in movimento, e' una forzatura pensare di utilizzarlo con l'AVR HK, il quale vede collegato il suo dvd2550s. Da qualche tempo lo collego al roth mc4, collegato a sua volta ad una coppia di bose 301 V^ serie, dove comunque si perde di "trasportabilita'".
Collegalo al pc sul quale hai preventivamente scaricato itunes. per tua info itunes e' il "veicolo" o forse e' meglio dire l'interfaccia con la quale io trasferisco files musicali e video sull'itouch, nello specifico, o su gli altri prodotti (ipods).
Hai prova a vedere questo:
http://www.amazon.com/Apple-Composite-AV-Cable%252d-MB129LL%252fA/dp/B000VRJ30U/ref=pd_sim_e_title_2
con questo vedrei tutto sulla tv?
Ciao a tutti.
Finalmente anke anche io con il touch... sbavaz lol
Ho usato ziph... e tt è tutto ok, c'è qualke qualche anima buona ke che mi dice come fare x per caricare file sul mio iPod?
Mi serve x per forza una rete wireless?
Mi sono perso qualcosa?
Devo scrivere per forza tutto senza abbreviazioni? perchè non lo so, così mi adeguo per i prossimi messaggi.
La mia domanda comunque era posta male, intendevo chiedere come porto sull'ipod file che non siano musica o filmati, come ad esempio le google maps o apps scaricate da internet con il pc.
Mi sono perso qualcosa?
Devo scrivere per forza tutto senza abbreviazioni? perchè non lo so, così mi adeguo per i prossimi messaggi.C'è un margine di libertà... qualche abbreviazione di tanto in tanto va benissimo, ma una parola sì una no diventa un po' eccessivo ;)
Mi sei saltato all'occhio in quel momento quindi sono intervenuto, lo so che purtroppo è una abitudine diffusa.
Praetorian
25-05-2008, 12:41
raga devo notare con dispiacere che spesso e volentieri si pianta anche navigando mentre ascolto musica :( non è molto bella come cosa, succede anche a voi?
ps: se voglio fare un backup del contenuto dell'iPod, come la faccio? cioè io ho la cartella musica sull'hdd, vorrei crearne una dove contenere ,doppiati, i file che ho nell'ipod
come si fa? :P
Predator_ISR
25-05-2008, 13:49
con questo vedrei tutto sulla tv?
Credo di capire che lo vendono per questo.
Predator_ISR
25-05-2008, 13:52
raga devo notare con dispiacere che spesso e volentieri si pianta anche navigando mentre ascolto musica :( non è molto bella come cosa, succede anche a voi?
ps: se voglio fare un backup del contenuto dell'iPod, come la faccio? cioè io ho la cartella musica sull'hdd, vorrei crearne una dove contenere ,doppiati, i file che ho nell'ipod
come si fa? :P
per file video, immagini, ed audio li ho in "automatico" visto che li passo dal pc all'itouch via itunes, per il resto ( e tocca chiarirci cosa sia il resto) non lo so.
Mi sono perso qualcosa?
Devo scrivere per forza tutto senza abbreviazioni? perchè non lo so, così mi adeguo per i prossimi messaggi.
La mia domanda comunque era posta male, intendevo chiedere come porto sull'ipod file che non siano musica o filmati, come ad esempio le google maps o apps scaricate da internet con il pc.
Semplice lo sblocchi ;)
e poi fai tutto dal touch tramite l'istaller che ti permette di scaricare le varie apps messe a disposizione dalla gente ;)
Predator_ISR
25-05-2008, 13:58
Mi sono perso qualcosa?
Credo che siano attivita' fattibili a seguito di "sblocco" del touch. Seguo saltuariamente sta discussione ma credo che non e' permesso parlare di sblocco e/o jailbreak su questa discussione o su questo forum in generale.
Edito per dire che Solido mi ha anticipato nel postare mentre io ancora scrivevo, altrimenti me lo risparmiavo il mio post.
Frankie_r
25-05-2008, 15:26
Sono d'accordo. La "missione" assegnata all'itouch e' di farmi ascoltare musica quando sono in movimento, e' una forzatura pensare di utilizzarlo con l'AVR HK, il quale vede collegato il suo dvd2550s. Da qualche tempo lo collego al roth mc4, collegato a sua volta ad una coppia di bose 301 V^ serie, dove comunque si perde di "trasportabilita'".
Bell'oggetto il Roth MC4, peccato solo che mentre il pre-amp è valvolare il finale è a transistor.
Dovessi acquistare qualcosa adesso in termini di iPod e Hi-Fi mi prenderei il tanto discusso Wadia iTransport (http://www.wadia.com/products/170i/170iTransport_home.htm).
Predator_ISR
25-05-2008, 15:44
Bell'oggetto il Roth MC4, peccato solo che mentre il pre-amp è valvolare il finale è a transistor.
Dovessi acquistare qualcosa adesso in termini di iPod e Hi-Fi mi prenderei il tanto discusso Wadia iTransport (http://www.wadia.com/products/170i/170iTransport_home.htm).
Bellino il wadia, almeno per chi come me apprezza le cose con le linee essenziali; sicuro che ho dei transistors e non dei mosfet di potenza come finali sul roth?.
vediamo se potete aiutarmi: vorrei convertire un dvd in formato per ipod con WinAVI ipod, ma c'è un modo per convertirlo con l'audio in ITA (previsto nel DVD) e non in inglese e senza sottotitoli?
EDIT dopo mex innominato5090....
innominato5090
25-05-2008, 21:19
c'è una apps per bypassare la protezione delle reti wi fi?
visto che è illegale, qui non troverai risposta:banned:
visto che è illegale, qui non troverai risposta:banned:
allora edito così evitiamo problemi ;)
Per l'altra domanda?
Frankie_r
26-05-2008, 12:11
Bellino il wadia, almeno per chi come me apprezza le cose con le linee essenziali; sicuro che ho dei transistors e non dei mosfet di potenza come finali sul roth?.
Beh, il mosfet è un tipo di transistor.
Comunque mi piacerebbe aprire un thread ufficiale che raccolga tutte le docking station per iPod, anche perchè ormai qua stiamo andando OT. Potremmo strutturarle dividendole per marca, quindi per modelli; per ogni modello potremmo elencare caratteristiche principali, immagini, collegamenti al sito del produttore e, se qualcuno del forum possiede un determinato modello, anche la sua recensione. Mi pare una buona idea, visto che mi sembra al momento una discussione simile non ci sia.
Predator_ISR
26-05-2008, 12:22
Beh, il mosfet è un tipo di transistor.
Comunque mi piacerebbe aprire un thread ufficiale che raccolga tutte le docking station per iPod, anche perchè ormai qua stiamo andando OT. Potremmo strutturarle dividendole per marca, quindi per modelli; per ogni modello potremmo elencare caratteristiche principali, immagini, collegamenti al sito del produttore e, se qualcuno del forum possiede un determinato modello, anche la sua recensione. Mi pare una buona idea, visto che mi sembra al momento una discussione simile non ci sia.
Se stiamo all'interpretazione della sigla si, fet:Field Effect Transistor; pero' se guardiamo la "famiglia di curve caratteristiche" vediamo che si comporta in maniera differente del comune transistor: il fet (e questo e' realizzato con teconologia mos), a differenza del transistor, si comporta come un tubo elettronico (valvola) infatti "lavora" in tensione e non in corrente come il classico transistor.
Scusate l'OT nell'OT.
ragazzi per favore aiuto
ho sprovato a sbloccare il mio ipod 16gb con firmware 1.14,con ziphone v3.0,
ma durante la fase si e' bloccato sulla schermata che mi dice:
bsd root:md0,major 2,minor 0
questo messaggio me lo da all'infinito
itunes non me lo rileva
ho provato a premere a lungo i due tasti,ma niente si riavviva e si ferma su quella schermata,vi prego ditemi come fare?
Praetorian
26-05-2008, 17:25
ragazzi per favore aiuto
ho sprovato a sbloccare il mio ipod 16gb con firmware 1.14,con ziphone v3.0,
ma durante la fase si e' bloccato sulla schermata che mi dice:
bsd root:md0,major 2,minor 0
questo messaggio me lo da all'infinito
itunes non me lo rileva
ho provato a premere a lungo i due tasti,ma niente si riavviva e si ferma su quella schermata,vi prego ditemi come fare?
mi spiace x te :( non so come aiutarti, questo è uno dei motivi per cui me lo tengo originale
che opzioni da in + moddarlo?
ps: premendo i 2 tasti si resetta? non lo sapevo :P
per favore qualcuno ch emi aiuti!
credo si aver trovato la soluzione:
devo tenere premuto i due tasti per 20 secondi
Un programma free per windows per convertire DVD in mpeg4 selezionando lingua e sottotitoli?
risolto!!!
comunque ragazzi come si fa ad aggiungere le foto all'ipod?
risolto!!!
comunque ragazzi come si fa ad aggiungere le foto all'ipod?
da iTunes, selezioni la cartella da sincronizzare, ci metti dentro le immagini che vuoi uppare e sincronizzi.
PS:anche io vengo da 1.1.4 16GB ziphonato, ma senza problemi per fortuna:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.