View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
Stiwy.NET
30-09-2008, 11:49
Io ho il 2G, è fantastico: centinaia di app gratuite e qualche bel gioco per una manciata di euro. Personalmente non lo sbloccherò mai. :cool:
Si sblocca per tutto ciò che manca, non per ciò che ha :D
E di cos,e ora che lo sto usando, ne mancano parecchie:read:
Copia-Incolla
Salvataggio pagine web
e soprattutto applicazioni in background
fa casini con le librerie immagini
cambiare le icone e i temi
Si sblocca per tutto ciò che manca, non per ciò che ha :D
E di cos,e ora che lo sto usando, ne mancano parecchie:read:
Salvataggio pagine web
ci sta una applicazione dello store che le fa salvare
"instapaper free" ma non l'ho ancora attivamente provata.
Tra le mancanze aggiungere MxTube per scaricare i filmati di youtube direttamente sull'ipod.... perfetto per prendersi cose da vedere in viaggio !!!
Dante_Cruciani
30-09-2008, 14:54
devo dire che il nuovo IpodT è fantastico...sono passato dal vecchio al nuovo nel giro di una settimana e devo dire che sono gran bei giocattoli!
scusate ma un sito da cui prendere una custodia in silicone affidabile c'è? o conoscete solo quelli in prima pagina?
Stiwy.NET
30-09-2008, 15:08
ci sta una applicazione dello store che le fa salvare
"instapaper free" ma non l'ho ancora attivamente provata.
Tra le mancanze aggiungere MxTube per scaricare i filmati di youtube direttamente sull'ipod.... perfetto per prendersi cose da vedere in viaggio !!!
Ahh ok, grazie... per il resto?:stordita:
mercury841
30-09-2008, 16:09
devo dire che il nuovo IpodT è fantastico...sono passato dal vecchio al nuovo nel giro di una settimana e devo dire che sono gran bei giocattoli!
scusate ma un sito da cui prendere una custodia in silicone affidabile c'è? o conoscete solo quelli in prima pagina?
http://www.bestskinsever.com/servlet/StoreFront
queste sono perfette
Dante_Cruciani
30-09-2008, 16:13
http://www.bestskinsever.com/servlet/StoreFront
queste sono perfette
ordinate, ne chiedevo una in silicone :D
mercury841
30-09-2008, 18:30
ordinate, ne chiedevo una in silicone :D
basta quella, a che ti serve in silicone?
Firechris
30-09-2008, 18:36
RAGAZZI AIUTATEMIIIII!!!! oggi ho connesso il mio IPod Touch da 8 Gb al computer per aggiungere 2 o 3 canzoni nuove e installare l' aggiornamento (l' 1.1.5), ho detto "Scarica e Installa",m scaricato e quando vado ad installarlo mi dice ke l'IPod nn e stato piu riconosciuto e ke devo inserire un CD con scritto APPLE DEVICE MEDIA ecc. ecc., ma io nn ce l'ho!!!! quindi ho detto ANNULLA. vado a riaccendere l'IPod e sullo schermo appare il simbolo di ITunes con un disegno ke dice di inserire il cavo usb all'ipod, lo faccio ma nnt, l'ho attaccato al pc e niente, resta sempre quella figura... per spegnerlo ho dovuto premere il tasto di spegnimento classico+il tasto HOMe centrale!!!
ora itunes non lo riconosce piu nè lo ricarica!
AIUTATEMI VOIIII!!!!
ho provato a formattarlo ma come detto in precedenza, ITunes nn lo riconosce!!
HELP:muro: :cry: :(
Maddai? prenderesti una cosa vecchia solo perchè ADESSO non è possibile sbloccarlo? Anche io lo trovo decisamente limitato (castrato è più giusto) e sto aspettando che lo sblocchino... ci vuole pazienza.
Parlo per me: prenderei quello vecchio per risparmiare visto che le feature principali non mi interessano più di tanto.
il touch 1G attualmente è sbloccato, il 2G (quello nuovo) no
IMHO sbloccarlo non è fondamentale, alla 1.4 lo era per avere qualche applicazione, ma ora no visto che sullo Store gratis ce ne stanno molte
Sì infatti io non credo che lo sbloccherei :)
Leggevo che però sbloccandolo c'è il copia-incolla e altre cose...non si possono avere (anche a pagamento) senza sbloccarlo?
A proposito, ma trasferimenti via bluetooth si possono fare? GPS non c'è vero? Non che mi interessino, però...:)
basta quella, a che ti serve in silicone?
Ad evitargli urti :D
Dante_Cruciani
30-09-2008, 23:18
appunto maldestro come sono, una in silicone serve :cry:
non sapete darmi dritte allora?
Praetorian
01-10-2008, 01:45
non riesco a formulare la domanda a quest'ora e in queste condizioni :asd:
situazione:
-acquisto una app dallo store, e la carico sull'ipod.
-formatto il pc
-reinstallo itunes
-le applicazioni che ho sull'ipod touch, come faccio a passarle al pc?
se no mi chiede di comprarle (ho fatto l'accesso allo store con gli stessi dati)
e se cerco di sincronizzare mi dice che sull'ipod verranno cancellati: soluzioni?
thx
non riesco a formulare la domanda a quest'ora e in queste condizioni :asd:
situazione:
-acquisto una app dallo store, e la carico sull'ipod.
-formatto il pc
-reinstallo itunes
-le applicazioni che ho sull'ipod touch, come faccio a passarle al pc?
se no mi chiede di comprarle (ho fatto l'accesso allo store con gli stessi dati)
e se cerco di sincronizzare mi dice che sull'ipod verranno cancellati: soluzioni?
thx
Le app che hai acquistato puoi riscaricarle gratuitamente (e ci mancherebbe altro ;) )
Ps. Se però fai un backup della libreria di iTunes prima di formattare, di certo male non ne fa :D
Le app che hai acquistato puoi riscaricarle gratuitamente (e ci mancherebbe altro ;) )
Ps. Se però fai un backup della libreria di iTunes prima di formattare, di certo male non ne fa :D
TUTTO GIUSTO !
...in più, basta che fai "TRASFERISCI ACQUISTI DA IPOD" dal menù Archivio di iTunes!
Firechris
01-10-2008, 11:00
RAGAZZI AIUTATEMIIIII!!!! oggi ho connesso il mio IPod Touch da 8 Gb al computer per aggiungere 2 o 3 canzoni nuove e installare l' aggiornamento (l' 1.1.5), ho detto "Scarica e Installa",m scaricato e quando vado ad installarlo mi dice ke l'IPod nn e stato piu riconosciuto e ke devo inserire un CD con scritto APPLE DEVICE MEDIA ecc. ecc., ma io nn ce l'ho!!!! quindi ho detto ANNULLA. vado a riaccendere l'IPod e sullo schermo appare il simbolo di ITunes con un disegno ke dice di inserire il cavo usb all'ipod, lo faccio ma nnt, l'ho attaccato al pc e niente, resta sempre quella figura... per spegnerlo ho dovuto premere il tasto di spegnimento classico+il tasto HOMe centrale!!!
AIUTATEMI VOIIII!!!!
nessuno ke mi possa aiutare?
Rinnovo il problema dato ke nessno mi ha risposto.
Ho iTunes 8.0 firm 2.1 e itouch 1g.
Bene semplicemete iTunes non mi vede piu l ipod. NOn posso piu trasferire nulla. Ha pure messo iTunes 8.0.0.35 ma nulla cambia. In compenso Vista mi vede l'ipod qnd lo collego come una fotocamera col nome di Apple ipod device con dentro le 5 foto del 749 ke ho scaricato da internet con lipod. Cosa puo essere sto problema? Davvero aiuto è una settimana ke sono qui bloccato e ora ke ho iniziato l universita mi servirebbe trasferire i file.
Praetorian
01-10-2008, 11:28
avevo provato a scaricare enigmo, ma è cambiato il prezzo, e c'era solo l'icona "acquista", ad ogni modo la prossima volta farò il backup :D
TUTTO GIUSTO !
...in più, basta che fai "TRASFERISCI ACQUISTI DA IPOD" dal menù Archivio di iTunes!
l'ho appena fatto, ha funzionato grazie.
un'altra domanda...cosa si fa quando esaurisco le autorizzazioni disponibili? sono gia a 3 su 5...
Ecco un immagine di quello ke succede.
ps lasciate stare lo spazio su c xke fino a ieri ne avevo 4gb almeno poi vista mi ha deciso di riempirlo di sa dio solo cosa e ne ccleaner o altro fanno qualcosa.
http://img65.imageshack.us/img65/4386/pcdementezx9.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=pcdementezx9.jpg)http://img65.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Il firmware è 2.1 cmq lo si vede da dentro l'ipod
un'altra domanda...cosa si fa quando esaurisco le autorizzazioni disponibili? sono gia a 3 su 5...
Cioè credi di avere + di 5 computer?
L'autorizzazione si riferisce agli iTunes autorizzati...
Praetorian
01-10-2008, 12:36
Cioè credi di avere + di 5 computer?
L'autorizzazione si riferisce agli iTunes autorizzati...
ho formattato ed un'autorizzazione è persa....credi che io non formatti mai +? :D
Firechris
01-10-2008, 12:40
Ecco un immagine di quello ke succede.
ps lasciate stare lo spazio su c xke fino a ieri ne avevo 4gb almeno poi vista mi ha deciso di riempirlo di sa dio solo cosa e ne ccleaner o altro fanno qualcosa.
http://img65.imageshack.us/img65/4386/pcdementezx9.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=pcdementezx9.jpg)http://img65.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Il firmware è 2.1 cmq lo si vede da dentro l'ipod
Fico, dietro c'è la mia discussione (ancora senza risposta purtroppo :( )
cmq certo che è strano forte, in più mi è piaciuta la questione dei firmware!!!
Fico, dietro c'è la mia discussione (ancora senza risposta purtroppo :( )
cmq certo che è strano forte, in più mi è piaciuta la questione dei firmware!!!
io è da una settimana ke cerco risposta.......:(
in internet non trovo una bega.
E in piu sto Apple Device non ho idea da dove sia spuntato!!!! Poi sta fotocamera digitale.....:muro:
Al diavolo apple e il suo c.... di iTunes. Xke non lasciano fare come i vecchi iPod un copia incolla?!?
ho formattato ed un'autorizzazione è persa....credi che io non formatti mai +? :D
Vai in "Store" Rimuovi autorizzazione e le rimuovi tutte.
Poi Ri-autorizzi il tuo iTunes !
P.S. Io uso MAC... cosa vuol dire formattare ?!? :D
E in piu sto Apple Device non ho idea da dove sia spuntato!!!! Poi sta fotocamera digitale.....:muro:
Al diavolo apple e il suo c.... di iTunes. Xke non lasciano fare come i vecchi iPod un copia incolla?!?
Calma...
Hai provato a mettere l'iPod in DFU?
Così lo rileva?
Firechris
01-10-2008, 14:01
hai pienamente ragione!! eh no, dopo era troppo facile, in piu sto c***o di itunes le aggiunge pure male le canzoni!!!!!!!!
anche a me da lo stesso errore (apple device media)
Calma...
Hai provato a mettere l'iPod in DFU?
Così lo rileva?
no no nada:muro:
Pialla itunes 8, eliminando anche la cartella dentro documenti/datiapp etc etc, poi reinstallalo e vedi se ti trova l'ipod.
In alternativa reinstalla la 7.1 e prova a vedere se in DFU ti fa piazzare sopra la 1.4
no no nada:muro:
Ti va di spegarmi passo passo cosa fai, e che problemi incontri?
Ti va di spegarmi passo passo cosa fai, e che problemi incontri?
Ma quando lo metto in dfu o quando lo collego? Semplicemente non me lo vede. E quando lo metto in dfu itunes non fa nullA come se non fosse collegato
Ma quando lo metto in dfu o quando lo collego? Semplicemente non me lo vede. E quando lo metto in dfu itunes non fa nullA come se non fosse collegato
E fai così ?
- iTunes acceso
- iPhone acceso e collegato
- Spegni l'iPhone
- 10 sec. premendo HOME e SLEEP
- Continui a premere HOME e molli SLEEP finchè (se andasse...) iTunes non rileva un iPod da Ripristinare....
E fai così ?
- iTunes acceso
- iPhone acceso e collegato
- Spegni l'iPhone
- 10 sec. premendo HOME e SLEEP
- Continui a premere HOME e molli SLEEP finchè (se andasse...) iTunes non rileva un iPod da Ripristinare....
ci ho appena riprovato. nulla:muro:
nn esiste l i pod x itunes e il pc me lo vede come una fotocamera di nome apple ipod come da immagine
Firechris
01-10-2008, 19:10
AIUTATEMI VOIIII!!!!
UP,please aiutatemi!
Ezechiele25,17
01-10-2008, 19:18
Nessuno ritiene che il volume dell'ipod touch europeo sia davvero troppo basso?
federico89
01-10-2008, 19:40
io mi trovo assolutamente bene così
...non esiste alcun iPod Touch EUROPEO....:mbe:
Il Firmware è uguale in tutto il mondo...!
Firechris
01-10-2008, 20:56
gia, infatti è la prima volta che sento parlare di "europeo"
Ezechiele25,17
01-10-2008, 21:02
E che mi dici del volume limitato sugli ipod venduti in europa?
Guarda che è una cosa risaputa sin dal primo modello... :rolleyes:
innominato5090
01-10-2008, 21:38
gli ipod europei hanno il limite del volume più basso imposto dalla UE
per i vecchi ipod c'era gopod (fino a video 5.5G-nano 2G) per i nuovi non se po fa nulla
Ezechiele25,17
01-10-2008, 22:12
gli ipod europei hanno il limite del volume più basso imposto dalla UE
per i vecchi ipod c'era gopod (fino a video 5.5G-nano 2G) per i nuovi non se po fa nulla
ecco
VashTheStampede83
02-10-2008, 08:18
per i nuovi non se po fa nulla
:stordita:
Avevo letto su qualche forum alcuni file da modificare per aumentare il limite del volume, ovviamente serve un iPod jailbreaked.
Allora, assodato che il limite c'è, è a livello di FIRMWARE ?
Quindi dovrebbero esserci differenti Firm. per il Mercato USA ed EU ?
Mi sembra strano... se fosse così non basterebbe mettere un firm USA?
Boh, probabilmente ad un altro livello il blocco...:confused:
Ezechiele25,17
02-10-2008, 09:45
:stordita:
Avevo letto su qualche forum alcuni file da modificare per aumentare il limite del volume, ovviamente serve un iPod jailbreaked.
E' assurdo però sbloccare un ipod (con tutti i casini che comporta) solo per aumentare il volume :muro:
iron0105
02-10-2008, 09:49
qualcuno sa dirmi qual'è il dispositivo per far diventare l'ipod touch un navigatore satellitare, altra domanda qualcuno sa se è possibile usare il tom tom su l'itouch??
Stiwy.NET
02-10-2008, 10:54
qualcuno sa dirmi qual'è il dispositivo per far diventare l'ipod touch un navigatore satellitare, altra domanda qualcuno sa se è possibile usare il tom tom su l'itouch??mmmhhh e come vorresti fare visto che non ha il modulo gps? solo con le wi-fi? auguri:sofico:
edit: appunto, non avevo letto bene la tua richiesta, sorry
girellando in rete ho trovato, dietro segnalazione di trovarezzi, un sito dove vendono il touch 32 a 322 euro , qualcuno conosce questo sito? www.italianaimportazione.net
OT
Quoto il messaggio per segnalare questa interessante discussione :read:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=1949
Non credo sia necessario specificare altro, soprattutto considerando i prezzi applicati dal "negozio".
/OT
Dico una cosa ora che fino a qualche giorno fa ero sospeso:
Quel sito non mi piace per niente..
Comunque nel caso abbiate problemi, il titolare di quello spazio è:
Domain name: ITALIANAIMPORTAZIONE.NET
RANIERI, MICHELE mickyranieri1957@gmail.com
Via baradello, 12
MONZA, MI 20052
IT
+39.0398943877 Fax: +39.0398942267
Registrar of Record: TUCOWS, INC.
Record last updated on 11-Sep-2008.
Record expires on 11-Sep-2009.
Record created on 11-Sep-2008.
Quindi.. questo sito (hostato su Aruba) è attivo dall'11 settembre 2008 (non ha nemmeno un mese).
Andateci coi piedi di piombo, io la mia parte l'ho fatta.
Cià
Dico una cosa ora che fino a qualche giorno fa ero sospeso:
Quel sito non mi piace per niente..
Comunque nel caso abbiate problemi, il titolare di quello spazio è:
Domain name: ITALIANAIMPORTAZIONE.NET
RANIERI, MICHELE mickyranieri1957@gmail.com
Via baradello, 12
MONZA, MI 20052
IT
+39.0398943877 Fax: +39.0398942267
Registrar of Record: TUCOWS, INC.
Record last updated on 11-Sep-2008.
Record expires on 11-Sep-2009.
Record created on 11-Sep-2008.
Quindi.. questo sito (hostato su Aruba) è attivo dall'11 settembre 2008 (non ha nemmeno un mese).
Andateci coi piedi di piombo, io la mia parte l'ho fatta.
Cià
Basta cercare con Google qualche "opinione" e si capisce subito che si tratta di una truffa.
Basta cercare con Google qualche "opinione" e si capisce subito che si tratta di una truffa.
sai che scrivere "truffa" in un post pubblico su un sito pubblico ti potrebbe costare una denuncia per diffamazione a meno che tu non abbia delle prove che dimostrino concretamente che loro truffano?
sai che scrivere "truffa" in un post pubblico su un sito pubblico ti potrebbe costare una denuncia per diffamazione a meno che tu non abbia delle prove che dimostrino concretamente che loro truffano?
Non ti preoccupare, qualche giorno fa ho avuto contatti via mail con questi signori e li ho già minacciati, denunce non me ne sono arrivate nè me ne arriveranno. ;)
Non ti preoccupare, qualche giorno fa ho avuto contatti via mail con questi signori e li ho già minacciati, denunce non me ne sono arrivate nè me ne arriveranno. ;)
pure minacciati? :asd: doppio reato.. combo killer, dual damage. you've taken the lead.
Aiutoooo
Itunes dopo l'ultimo aggiornamento alla 8.1 non ne vuole più sapere di funzionare....
Ho disinstallato e reinstallato la 8, ma niente...
Ho svuotato le cartelle sparpagliate per il pc (tacci sua ma farne una sola no ???) e nada...
Si avvia ma resta in background senza farmi far niente
Come da oggetto volevo semplicemente chiedervi un chiarimento in merito alla risoluzione del touchscreen :) sul sito ufficiale nello store viene riportato 240x320:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch
mentre nella specifiche un + ragionevole(date le dimensioni dello schermo) 480x320:
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html
Grazie già da ora ;)
Come da oggetto volevo semplicemente chiedervi un chiarimento in merito alla risoluzione del touchscreen :) sul sito ufficiale nello store viene riportato 240x320:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch
mentre nella specifiche un + ragionevole(date le dimensioni dello schermo) 480x320:
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html
Grazie già da ora ;)
E' ovviamente un errore dello store, la risoluzione è sempre di 480x320 pixel.
Firechris
06-10-2008, 16:31
E' ovviamente un errore dello store, la risoluzione è sempre di 480x320 pixel.
esattamente, è 480x320
Mr.AudioIsIviItumIre
07-10-2008, 15:31
Salve ragazzi ma che voi sappiate, dopo quanto tempo la Apple rilascerà le versioni da 80, o 120 o 160 giga di capacità del Touch?
Un'altra cosa:la risoluzione max dello schermo del Touch è 640x480 come nel caso dell'iPod di 5,5 generazione o è minore? Grazie! :)
VashTheStampede83
07-10-2008, 16:50
Salve ragazzi ma che voi sappiate, dopo quanto tempo la Apple rilascerà le versioni da 80, o 120 o 160 giga di capacità del Touch?
Se aspetti un attimo chiamo Steve e glie lo chiedo:rolleyes: :sofico:
Non credo sia molto utile fare supposizioni su cose completamente fuori ogni tipo di previsione per di più con riferimenti così eccessivamente fuori range come hai chiesto tu.
Un'altra cosa:la risoluzione max dello schermo del Touch è 640x480 come nel caso dell'iPod di 5,5 generazione o è minore? Grazie!
In un sito sconosciuto ho trovato queste
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html;)
massimo1985
07-10-2008, 23:28
Ciao a tutti...vi scrivo perchè ho un grave problema con l'ipod (ver.2.1).
Quando lo collego al pc (o al caricatore da muro) lui si carica per qualche minuto/secondo e poi compare il simbolino della batteria carica e non si carica più. Ci smanetto un po e ricomincia a caricare, ma puntualmente dopo poco me lo segnala carico (mentre la batteria grande nella pagina di standby segnala sempre l'esatta carica).
Inoltre anche se riesco a caricarlo tutto (tenendolo d'occhio che si stia caricando) dopo 2 min di gioco mi segnala batteria al 20% e pochi secondi dopo arriva al 10% (nonostante poi riesca a giocare anche per 2ore)
L'ho gia ripristinato alla 2.0 non sbloccata per 2 volte ma non cambia niente...non so più cosa fare...aiutatemi!
oggi mi son messo a smanettare con il cavetto AV preso su ebay.
Funziona benissimo con le foto, mentre per i film importati sull'ipod dopo qualche secondo di visione il video scompare e resta l'audio....
Ora proverò con i filmati di youtube, non vorrei fosse una sorta di protezione SW impostata sull'ipod da mamma apple !
Stiwy.NET
09-10-2008, 14:12
salve a tutti. avrei una domanda molto semplice....perchè non riesco a trovare nei negozi il nuovo ipod touch? tutti dicono che devono ancora consegnarlo. Ma se è già in vendita sullo shop online della apple perchè non dovrebbe esserci nei negozi? qualcuno mi sa dare qualche dritta? :help:
Anche a me hanno risposto la stessa cosa... stanno aspettando le consegne che dovrebbero avvenire subito dopo l'annuncio dei nuovi mac book pro
ma negli store come mediamondo è già presente no? :confused:
intendo i negozi "fisici" nn quelli online.
domani vado a comprarlo.. :D
Mr.AudioIsIviItumIre
09-10-2008, 23:43
Se aspetti un attimo chiamo Steve e glie lo chiedo:rolleyes: :sofico:
Non credo sia molto utile fare supposizioni su cose completamente fuori ogni tipo di previsione per di più con riferimenti così eccessivamente fuori range come hai chiesto tu.
In un sito sconosciuto ho trovato queste
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html;)
Bene bene,grazie, appena rilasceranno le versioni più capienti (secondo me le rilasceranno come è successo col classic,non è poi una cosa così campata in aria) sarà mio...
VashTheStampede83
10-10-2008, 08:19
Bene bene,grazie, appena rilasceranno le versioni più capienti (secondo me le rilasceranno come è successo col classic,non è poi una cosa così campata in aria) sarà mio...
Sicuramente, il mio intervento, per quanto ironico, voleva sottolineare l'impossibilità di fare previsioni temporali sulla cosa...fra 10 anni rideremo pensando ai notri iPod/iPhone da qualche decina di Gb, così come ora fa sorridere pensare quando le prime chiavette usb avevano tagli da 8 16 32 Mb!:)
finalmente mi è arrivato ( me lo ha portato la baia !) una domanda:
-in ufficio ho un dock con sveglia ecc mi segnala che non ricarica il touch ...è normale?
comunque me lo aspettavo più grosso e più peso invece ..è proprio un gioiellino
finalmente mi è arrivato ( me lo ha portato la baia !) una domanda:
-in ufficio ho un dock con sveglia ecc mi segnala che non ricarica il touch ...è normale?
comunque me lo aspettavo più grosso e più peso invece ..è proprio un gioiellino
Hai preso l'1G o il 2G? Quanto l'hai pagato? :p
Ragazzi alla fnac della mia città il touch da 8gb viene 199......non è che magari me lo spacciano per 2g ed invece è l'1??? come posso riconoscerlo??
Ragazzi alla fnac della mia città il touch da 8gb viene 199......non è che magari me lo spacciano per 2g ed invece è l'1??? come posso riconoscerlo??
dal retro che è in alluminio lucido per il 2G e dalla confezione che è trasparente con l'iPod in bella vista ;)
federico89
10-10-2008, 17:56
dal retro che è in alluminio lucido per il 2G e dalla confezione che è trasparente con l'iPod in bella vista ;)
anche l' 1G è lucido dietro eh :mbe: :stordita:
cmq da "chiuso" la cosa più semplice è la confezione... trasparente come i nano al contrario della confezione spettacolare dell'1g :D:D
Ah...quindi mi toccherà chiederli di farmi vedere la scatola???:D
federico89
10-10-2008, 18:59
Ah...quindi mi toccherà chiederli di farmi vedere la scatola???:D
beh lo vedi dai tasti laterali non presenti nella prima generazione, dietro la parte nera dell'antenna è un ovale...il form factor è leggermente diverso (più arrotondato verso i bordi e più sottile)
Ah ok perfetto.....ora devo solo decidere tra il touch e il classic.....:muro:
Ah ok perfetto.....ora devo solo decidere tra il touch e il classic.....:muro:
Se vuoi un Classic io sto vendendo il mio :D pari al nuovo ;) c'è un thread in merito sul mercatino, oppure contattami in PVT o mail :D
un po' di domande:
ma come si ricarica il touch 2 gen oltre al computer?
merita mettere lo screen protector? e la custodia in silicone?
un po' di domande:
con l'apposito alimentatore, con uscita USB, che ti vendono a parte...
merita mettere lo screen protector?
e la custodia in silicone?
più che a proteggerlo da eventuali danni (è molto più robusto di quello che sembra, soprattutto lo schermo), sono utili a proteggerlo dalle ditate, altrimenti passi il tuo tempo e pulirlo (oppure te ne freghi...)
:)
un po' di domande:
merita mettere lo screen protector? e la custodia in silicone?
Devi comprare il caricabatterie, Apple costa sui 30 euro mi sembra, di altre marche sicuramente meno (tipo 15-20 euro).
Io appena compro il Touch mi faccio la silicon case con pellicola.
frargiolas
11-10-2008, 15:41
Basso? L'ho acquistato avant'ieri e, così com'è, con le in ear JBL spara mooolto più alto dei 5G da 80 e 30 Gb che a suo tempo ho sbloccato con GoPod. :D
Ah! Ascolto jazz e fusion, principalmente in Apple lossless: il suono è, a dir poco, entusiasmante e "rotondo". Anche collegato allo stereo!
PicciPucci
12-10-2008, 11:44
ragazzi, ma qualcuno ha idea di dove trovare un ipod touch a milano???
sono finiti in ogni negozio..
io l'ho preso dallo store online infatti, mi è arrivato in 2gg (ordinato domenica, spedito lunedì, arrivato martedì).
Altrimenti non lo trovavo da nessuna parte... i negozi vengono sempre riforniti per ultimi.
Devi comprare il caricabatterie, Apple costa sui 30 euro mi sembra, di altre marche sicuramente meno (tipo 15-20 euro).
Io appena compro il Touch mi faccio la silicon case con pellicola.
pagato 6 euro il caricabatteria usb da muro.
Da spento lo ricarica, da acceso ancora non ho capito... oggi si, tempo fa no (forse con il jail lo carica e senza no, ma spento carica sempre)
Per la protezione ne puoi fare a meno, meglio un case per portarlo con te quando viaggi o corri per evitare di metterlo in tasca con le chiavi..
pagato 6 euro il caricabatteria usb da muro.
Da spento lo ricarica, da acceso ancora non ho capito... oggi si, tempo fa no (forse con il jail lo carica e senza no, ma spento carica sempre)
Per la protezione ne puoi fare a meno, meglio un case per portarlo con te quando viaggi o corri per evitare di metterlo in tasca con le chiavi..
Mah, io il silicon case penso di prenderlo perché comunque dietro è veramente delicatissimo.
terranse85
12-10-2008, 16:13
io l'ho preso dallo store online infatti, mi è arrivato in 2gg (ordinato domenica, spedito lunedì, arrivato martedì).
Altrimenti non lo trovavo da nessuna parte... i negozi vengono sempre riforniti per ultimi.
Infatti qui da me ancora non si trova :muro:
Ghigogogo
12-10-2008, 16:20
Mah, io il silicon case penso di prenderlo perché comunque dietro è veramente delicatissimo.
Io ho preso una custodia della sena per quando lo trasporto in tasca.. E fino a ieri nn avevo nessun graffio.. Poi ho anche messo le Bse quindi ora è in una botte di ferro contro i graffi:D
Ma a voi quanto dura la batteria con i giochi?
Negli ultimi 2gg mi sono preso per Lux Touch (tipo Risiko) e devo dire che dura pochissimo, da batteria che segnala tutta carica dopo un'ora circa (non ho cronometrato) già era scesa sotto il 20% per poi "cadere" non molto dopo.
C'è da dire che avevo la wireless accesa e non sono sicuro fosse carico al 100%, anche perché a dispetto di quanto segnali apple per il tempo di ricarica(4h) iTunes e l'iPod stesso mi indicano la batteria piena dopo un'ora e mezza...! Mah..
giocando e/o navigando su internet non mi dura molto nemmeno a me...
con la musica dura tantissimo
con il film a sufficienza per vederne uno e avere ancora tutto il viaggio l'ipod carico
nessuno di voi usa il touch per correre? quale fascia da bracico merita acquistare?
come si fa a sincroizzare l'ipod su due pc diversi? mi spiego, la musica e le foto le ho tutte sul fisso, con l'ipod video che avevo prima era semplice perchè le sincronizzazioni servivano solo per acquisire nuove foto o mp3, adesso con il discorso che la ricarica viene fatta da usb e che comunque posso aver necessità di accedere all'aple store mi farebbe comodo poter collegare il touch anche al portatile però se lo collego mi sincronizza l'ipod con la libreria musicale che trova su portatile che è diversa da quella del fisso ...
non so se mi sono spiegato:muro:
mercury841
13-10-2008, 11:57
nessuno di voi usa il touch per correre? quale fascia da bracico merita acquistare?
come si fa a sincroizzare l'ipod su due pc diversi? mi spiego, la musica e le foto le ho tutte sul fisso, con l'ipod video che avevo prima era semplice perchè le sincronizzazioni servivano solo per acquisire nuove foto o mp3, adesso con il discorso che la ricarica viene fatta da usb e che comunque posso aver necessità di accedere all'aple store mi farebbe comodo poter collegare il touch anche al portatile però se lo collego mi sincronizza l'ipod con la libreria musicale che trova su portatile che è diversa da quella del fisso ...
non so se mi sono spiegato:muro:
basta impostare sincronizzazione manuale sull'ipod
queengab
13-10-2008, 20:44
Ciao a tutti,
anch'io ho preso il touch suppongo classic dallo store apple...
E' pratico comodo e manegevole... Fatto bene nei dettagli. Ora vorrei sapere una cosina... Onestamente conviene jailbrekkarlo? Che funzionalità potrei avere in più? Io lo vorrei usare come un mini palmare per leggere pdf e caricarci qualche gioco...
Ipoteticamente come lo jailbrekko con win?
Grazi
Gab
Ciao a tutti,
anch'io ho preso il touch suppongo classic dallo store apple...
E' pratico comodo e manegevole... Fatto bene nei dettagli. Ora vorrei sapere una cosina... Onestamente conviene jailbrekkarlo? Che funzionalità potrei avere in più? Io lo vorrei usare come un mini palmare per leggere pdf e caricarci qualche gioco...
Ipoteticamente come lo jailbrekko con win?
Grazi
Gab
Ciao, se hai preso il Touch NUOVO (quello con lo speaker integrato, per capirci) il JAIL non esiste ancora...
Comunque con AIR SHARING su App STore puoi fare quello che chiedi!
queengab
13-10-2008, 21:05
no no è ricondizionato l'ho pagato 200 euro da 16 gb...
con il firmware 1.1.4 posso brekkarlo? mi conviene passare prima alla 1.1.5?
Oppure la scaricare la 2.1 anche se a pagamento?
Grazie
no no è ricondizionato l'ho pagato 200 euro da 16 gb...
con il firmware 1.1.4 posso brekkarlo? mi conviene passare prima alla 1.1.5?
Oppure la scaricare la 2.1 anche se a pagamento?
Grazie
Maledetto allora sei tu quello che me lo ha fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In che condizioni ti è arrivato? :p
Predator_ISR
13-10-2008, 23:02
Maledetto allora sei tu quello che me lo ha fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In che condizioni ti è arrivato? :p
Scusa,, nn ho seguito i post precedenti ma vai cercando l'Itouch?
Scusa,, nn ho seguito i post precedenti ma vai cercando l'Itouch?
Sì ma prima devo vendere il mio Classic
queengab
13-10-2008, 23:25
Mi dispiace :)
ho visto che lo hanno tolto poco dopo averlo acquistato...
Dai tanto lo rifaranno...
Mi dispiace :)
ho visto che lo hanno tolto poco dopo averlo acquistato...
Dai tanto lo rifaranno...
Non credo :) ma comunque per 80 euro prendo il nuovo, pazienza :D
Mr.AudioIsIviItumIre
14-10-2008, 00:12
Sicuramente, il mio intervento, per quanto ironico, voleva sottolineare l'impossibilità di fare previsioni temporali sulla cosa...fra 10 anni rideremo pensando ai notri iPod/iPhone da qualche decina di Gb, così come ora fa sorridere pensare quando le prime chiavette usb avevano tagli da 8 16 32 Mb!:)
Invece il mio intervento voleva sottolineare il fatto che aspetto con ansia le versioni con l'hard disk più capiente...Appena saranno pronti sarà mio... :)
Peccato abbiano sostituito il chip audio con uno meno performante dell'iPod di 5,5 generazione :(
Di contro però le migliorie al video sono eccezionali con la retroilluminazione a led...
ma esiste un modo per disattivare il blocco quando l'ipod è su un dock?
Predator_ISR
16-10-2008, 22:52
Storie USA: Itouch da 16 Gb si trova a 399,00 bucks, mentre il 32 Gb lo trovo a 379,00 (281,00 euro)!!
Predator_ISR
16-10-2008, 22:53
ma esiste un modo per disattivare il blocco quando l'ipod è su un dock?
E' quello che cerco di capire anche io: lo tengo sul JBL "on time" e purtroppo non riesco a farlo accendere alla sveglia!!
Nessuno di voi ha provato il touch 2g con le cuffie dell'iPhone e Fring? In teoria dovrebbe funzionare senza problemi.. però..! :D
Attendendo quelle nuovo con anche il telecomandino. Chissà quando usciranno poi...
Stiwy.NET
17-10-2008, 07:17
Nessuno di voi ha provato il touch 2g con le cuffie dell'iPhone e Fring? In teoria dovrebbe funzionare senza problemi.. però..! :D
Attendendo quelle nuovo con anche il telecomandino. Chissà quando usciranno poi...
in teoria non dovrebbe mancare molto all'uscita di quelle nuove visto che sono in listino già da 1 mese.
Giusto ieri ho provato quelle dell'iphone con il microfono, ma palringo non le riconosceva... non riuscivo a memorizzare i messaggi vocali...:doh:
Ma le cuffie col telecomandino sono quelle nuove vero? Non dovrebbero darle in bundle col nuovo 2G?
buongiorno a tutti, siccome ho un buono fnac per un valore di 245 euro, vorrei usarlo per comprare il touch.
alcune domande:
1)attualmente fnac ne e' sprovvista, mi dicono che arriveranno tra domani e mercoledi' ma non so se saranno 1g o 2g, fosse 1g consigliereste di aspettare o le differenze sono marginali?
2)per un uso normale ovvero un po' di mp3, qualche gioco e applicazione e film (tipo 1 alla volta che vedo e cancello) e' sufficente l'8gb o vado di 16? 60 euro in piu' in tasca non mi dispiacerebbero.
3) qualche malfunzionamento tipico o rottura tipica? no perche' ho una sfiga tale con gli acrocchi tecnologici che meta' basta.:rolleyes:
4)per vedere una divx sul touch c'e' qualche procedimento particolare? o basta copiare dal pc al touch il film?
5)non mi piacciono le custodie ma ho letto che il retro si riga facilmente, qualche pellicola trasparente per il retro consigliata?
grazie
Stiwy.NET
17-10-2008, 16:16
buongiorno a tutti, siccome ho un buono fnac per un valore di 245 euro, vorrei usarlo per comprare il touch.
alcune domande:
1)attualmente fnac ne e' sprovvista, mi dicono che arriveranno tra domani e mercoledi' ma non so se saranno 1g o 2g, fosse 1g consigliereste di aspettare o le differenze sono marginali?
2)per un uso normale ovvero un po' di mp3, qualche gioco e applicazione e film (tipo 1 alla volta che vedo e cancello) e' sufficente l'8gb o vado di 16? 60 euro in piu' in tasca non mi dispiacerebbero.
3) qualche malfunzionamento tipico o rottura tipica? no perche' ho una sfiga tale con gli acrocchi tecnologici che meta' basta.:rolleyes:
4)per vedere una divx sul touch c'e' qualche procedimento particolare? o basta copiare dal pc al touch il film?
5)non mi piacciono le custodie ma ho letto che il retro si riga facilmente, qualche pellicola trasparente per il retro consigliata?
grazie
1)Le differenze tra 1g e 2g sono state ripetute migliaia di volte comunque:
1° estetica
2° controllo del volume
3° presa cuffie compatibile con i classici auricolari ed è posta sotto
4° monitor migliorato
in poche parole è migliore.
2)16 gb io li trovo risicati... poi dipende da te
3)boh
4)bisogna trasformare i file divx in mp4 o mov... ci sono programmi gratuiti che lo fanno, ma ci vuole un pò di tempo perchè renderizzino
5)il retro è delicatissimo, la custodia serve sicuramente
1)Le differenze tra 1g e 2g sono state ripetute migliaia di volte comunque:
1° estetica
2° controllo del volume
3° presa cuffie compatibile con i classici auricolari ed è posta sotto
4° monitor migliorato
in poche parole è migliore.
2)16 gb io li trovo risicati... poi dipende da te
3)boh
4)bisogna trasformare i file divx in mp4 o mov... ci sono programmi gratuiti che lo fanno, ma ci vuole un pò di tempo perchè renderizzino
5)il retro è delicatissimo, la custodia serve sicuramente
grazie
alla fine ho comprato il 32gb 2g a 369 euro, molto soddisfatto, adesso cerchero' una pellicola per il retro:)
per chi fosse interessato da lunedì dovrebbero arrivare nei vari mediamondo;)
Ma le cuffie col telecomandino sono quelle nuove vero? Non dovrebbero darle in bundle col nuovo 2G?
See, magari! Io aspetto speranzoso, sarebbe una bella funzione!
Comunque ieri ho provato l'iTouch con le cuffie dell'iPhone, ho fatto il "fring test call" due volte ed ha funzionato, non mi sembrava pulitissimo il suono ma si sentiva abbastanza bene!
Purtroppo non ho avuto modo di provare una conversazione, il mio credito skypeout è pari a zero e non c'era nessuno in linea!
Un'altra cosa, ma voi riuscite a postare su hwupgrade dall'iPod? Io ho provato a rispondere a questa discussione dall'università ma continuava a bloccarsi Safari, chiudendosi!
federico89
19-10-2008, 12:18
Un'altra cosa, ma voi riuscite a postare su hwupgrade dall'iPod? Io ho provato a rispondere a questa discussione dall'università ma continuava a bloccarsi Safari, chiudendosi!
io ogni tanto lo faccio senza problemi :)
io ogni tanto lo faccio senza problemi :)
eh, prima anche io!
Ieri ho provato e ogni tanto mi si bloccava e poi safari si chiudeva.. infatti appena connesso ad iTunes mi ha chiesto se volevo inviare informazioni sull'errore ad Apple.. mah!
Per il resto mi sono sempre trovato bene, ottimo browser! Ogni tanto mi si chiude a random comunque..!
per chi fosse interessato da lunedì dovrebbero arrivare nei vari mediamondo;)
Io oggi li ho visti al MW di viale Umbria a Milano
See, magari! Io aspetto speranzoso, sarebbe una bella funzione!
Quindi i Touch 2G non hanno gli auricolari nuovi?
Già.. il tipo mi ha detto che nel fine settimana incominciavano a distribuirli e max lunedì erano disponibili.. finalmente:D
Quindi i Touch 2G non hanno gli auricolari nuovi?
Come scritto sul sito, normalissimi auricolari apple (identici a quelli nel classic, nel nano o nello shuffle!)
Gli altri con microfono/telecomandino usciranno (chissà quando) per 29€, quelli con solo il microfono dell'iPhone costano invece 25€!
Figuriamoci se regalano qualcosa, oramai non c'è più niente nelle confezioni degli iPod.. il prossimo passo è il cavo USB! :D
Stiwy.NET
19-10-2008, 18:32
Come scritto sul sito, normalissimi auricolari apple (identici a quelli nel classic, nel nano o nello shuffle!)
Gli altri con microfono/telecomandino usciranno (chissà quando) per 29€, quelli con solo il microfono dell'iPhone costano invece 25€!
Figuriamoci se regalano qualcosa, oramai non c'è più niente nelle confezioni degli iPod.. il prossimo passo è il cavo USB! :D
Guarda che anche quelli dell'iphone hanno la funzione di telecomando... se fai caso è l'ultima frase di descrizione delle cuffie...:sofico:
Vabbè 29 euro...non so perché ricordavo almeno il doppio!
Ghigogogo
19-10-2008, 21:24
Vabbè 29 euro...non so perché ricordavo almeno il doppio!
Forse ricordavi le in-ear da 79
nella confezione del 2g ci sono auricolari normali, cavo, dock, guida rapida e adesivi
Forse ricordavi le in-ear da 79
Esatto! Non sono quelle che hanno il mic?
Tasslehoff
19-10-2008, 22:38
Mah ragazzi, io ho seguito i consigli di una gentilissima (oltre che competente) pulzella del forum e mi sono pigliato delle Creative EP-630 semi in-ear, il tutto alla modica cifra di 19 €.
Beh ragazzi, il mio touch è cambiato radicalmente, sarà l'isolamento acustico migliore, sarà che gli auricolari di serie non hanno mai brillato, sta di fatto che la differenza è enorme...
Ora mi vedo le mie belle puntate di telefilm in treno in tutta pace senza farmi problemi in merito al disturbare gli altri pendolari ne tirarmi matto per i soliti "stronzi" (scusate ma quando ce vò ce vò... li prenderei a mazzate dalla mattina alla sera... :O ) che lasciano sempre le porte aperte tra una carrozza del treno e l'altra...
Consigliatissime, rapporto prezzo/prestazioni stellare!
Mah ragazzi, io ho seguito i consigli di una gentilissima (oltre che competente) pulzella del forum e mi sono pigliato delle Creative EP-630 semi in-ear, il tutto alla modica cifra di 19 €.
Beh ragazzi, il mio touch è cambiato radicalmente, sarà l'isolamento acustico migliore, sarà che gli auricolari di serie non hanno mai brillato, sta di fatto che la differenza è enorme...
Ora mi vedo le mie belle puntate di telefilm in treno in tutta pace senza farmi problemi in merito al disturbare gli altri pendolari ne tirarmi matto per i soliti "stronzi" (scusate ma quando ce vò ce vò... li prenderei a mazzate dalla mattina alla sera... :O ) che lasciano sempre le porte aperte tra una carrozza del treno e l'altra...
Consigliatissime, rapporto prezzo/prestazioni stellare!
mah io avrei anche delle cx300 che sono delle ottime in-ear ma da quando la mia tipa mi ha prestato i cuffioni della wesc non c'e' paragone, gli auricolari si tira un po' il filo ed escono, diametro cono ridicolo, bassi pompati un mese e iniziano a distorcere, imho cuffie buone e passa la paura:D
Tasslehoff
19-10-2008, 23:10
mah io avrei anche delle cx300 che sono delle ottime in-ear ma da quando la mia tipa mi ha prestato i cuffioni della wesc non c'e' paragone, gli auricolari si tira un po' il filo ed escono, diametro cono ridicolo, bassi pompati un mese e iniziano a distorcere, imho cuffie buone e passa la paura:DBeh io parto dal presupposto che uno quando ascolta se ne sta fermo, altrimenti qualsiasi cosa che abbia un filo da inevitabilmente fastidio.
Per quanto mi riguarda poi non ascolto mai musica ma mi limito a usare il touch per guardare puntate di telefilm, per cui farlo mentre mi sposto vorrebbe dire finire sotto ogni tir che passa in strada :eek:
A parte il mio utilizzo del dispositivo io mi troverei cmq ridicolo a girare con dei cuffioni fantozziani in testa, mi sembrerebbe di grare con i paraorecchi... per non parlare dell'effetto orecchia bollita che lasciano i cuffioni, oppure della dispersione che provocano se non sono perfettamente isolati (e su questo sono categorico, fosse per me proporrei di istituire un reato penale apposta per chi tiene auricolari/cuffie a volume tale da disturbare gli altri...)
Ghigogogo
20-10-2008, 15:37
Esatto! Non sono quelle che hanno il mic?
Ci sono sia le in-ear(79€) che quelle normali(29€) con microfono..
Dante_Cruciani
20-10-2008, 15:41
domanda stupida...ma...voi per vedere un telefilm non subbato ma con file esterno come fate? ririppate il tutto ed applicate i sub o potete caricarli successivamente?
Ci sono sia le in-ear(79€) che quelle normali(29€) con microfono..
Che cambia tra le due?
Col 2G danno in bundle le normali con mic o le normali "classiche" ?
Che cambia tra le due?
Beh, quelle da 79 sono le in-ear (che entrano proprio nell'orecchio ed isolano maggiormente), le altre sono proprio quelle classiche!
Comunque sì, nella confezione si trovano normalissime cuffie apple senza microfono, come nel nano o negli altri!
frargiolas
20-10-2008, 20:16
Che cambia tra le due?
Col 2G ti danno le solite cuffie che basta usare con un po' di bassi in più e vanno subito a farsi benedire.
Io, con gli iPod uso queste (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=JBLREF220WHT-H&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=HMM&featureid=12362) quando vado in bici o faccio rulli.
Invece quando viaggio in aereo, in macchina (quando non sto guidando io) o mi trovo in ambienti particolarmente chiassosi uso queste (http://reviews.cnet.com/headphones/jvc-ha-ncx77-noise/4505-7877_7-32385757.html).
Entrambe danno bassi spettacolari e, le JBL sono particolarmente definite anche sugli acuti.:D
Grazie per le delucidazioni.
Però io mica posso spendere più un auricolari che per l'iPod! :D
Onestamente, poi, le originali del mio Classic le trovo dignitose, soffrono un po' in aereo o comunque quando c'è molto rumore (treno o metro ad esempio).
Che cambia tra le due?
l'ho scritto sopra, l'ho preso da due giorni 2g e danno le classiche
Predator_ISR
20-10-2008, 22:00
Col 2G ti danno le solite cuffie che basta usare con un po' di bassi in più e vanno subito a farsi benedire.
Io, con gli iPod uso queste (http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=JBLREF220WHT-H&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=HMM&featureid=12362) quando vado in bici o faccio rulli.
Invece quando viaggio in aereo, in macchina (quando non sto guidando io) o mi trovo in ambienti particolarmente chiassosi uso queste (http://reviews.cnet.com/headphones/jvc-ha-ncx77-noise/4505-7877_7-32385757.html).
Entrambe danno bassi spettacolari e, le JBL sono particolarmente definite anche sugli acuti.:D
OT on : come mai ti sei orientato verso le JBL anzicche' le SHURE? OT off.
PS: bella la Cannondale.
frargiolas
21-10-2008, 08:15
OT on : come mai ti sei orientato verso le JBL anzicche' le SHURE? OT off.
PS: bella la Cannondale.
Tieni conto che ognuno sente la musica a modo proprio...anche in rapporto all'età (io ho 43 anni e avverto chiaramente una riduzione della sensibilità uditiva sui medio alti :D )
La scelta delle earbuds è influenzata moltissimo dal "modo" in cui percepisci la musica.
Per me, in particolare, è una questione di coloritura musicale e di definizione dell'immagine audio...dato che ascolto molto jazz (Camilo, Patitucci, Corea etc. in formato lossless) trovo determinante, più che il volume in se, il dettaglio della registrazione e l'immagine (per i motivi che ho spiegato): in questo campo trovo le JBL perfette.
Ho provato anche le Shure (ed anche le AKG, le Koss insieme a molte altre - Sony, Philips e quant'altro - sempre con lo stesso iPod - video 5.5g 80Gb - e con lo stesso brano), e suonano tutte molto bene (e vorrei vedere, con quello che costano).
Alcune lo ho trovate "sgonfie", altre con suono che sapeva di "inscatolato".
Quindi, sulla base della mia sensibilità, quelle che meglio hanno incontrato i miei gusti sono le JBL in quanto trovo che diano i bassi "giusti" unitamente ad un'ottima "definizione" dei medio acuti.
Nonostante il sistema di riduzione di rumore circostante levi qualcosa al suono, le JVC sono, tra quelle provate (anche di costo notevolmente superiore), gli earbuds che mi fanno ascoltare al meglio il mio genere preferito.
P.S. Quanto alla mia SystemSix in firma, complimenti! Sei evidentemente un buongustaio.:mano:
alla fine per proteggerlo ho ordinato questo, dite che e ' buono?
garanzia a vita
http://img291.imageshack.us/img291/2778/isfbsiptouch2g1lwz7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=isfbsiptouch2g1lwz7.jpg)http://img291.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mercury841
21-10-2008, 15:40
alla fine per proteggerlo ho ordinato questo, dite che e ' buono?
garanzia a vita
http://img291.imageshack.us/img291/2778/isfbsiptouch2g1lwz7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=isfbsiptouch2g1lwz7.jpg)http://img291.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
da quale sito l'hai ordinato?
da quale sito l'hai ordinato?
eb*y uk;)
Predator_ISR
21-10-2008, 20:44
Tieni conto che ognuno sente la musica a modo proprio...anche in rapporto all'età (io ho 43 anni e avverto chiaramente una riduzione della sensibilità uditiva sui medio alti :D )
La scelta delle earbuds è influenzata moltissimo dal "modo" in cui percepisci la musica.
Per me, in particolare, è una questione di coloritura musicale e di definizione dell'immagine audio...dato che ascolto molto jazz (Camilo, Patitucci, Corea etc. in formato lossless) trovo determinante, più che il volume in se, il dettaglio della registrazione e l'immagine (per i motivi che ho spiegato): in questo campo trovo le JBL perfette.
Ho provato anche le Shure (ed anche le AKG, le Koss insieme a molte altre - Sony, Philips e quant'altro - sempre con lo stesso iPod - classic 80Gb - e con lo stesso brano), e suonano tutte molto bene (e vorrei vedere, con quello che costano).
Alcune lo ho trovate "sgonfie", altre con suono che sapeva di "inscatolato" Quindi, sulla base della mia sensibilità, quelle che meglio hanno incontrato i miei gusti sono le JBL in quanto trovo che diano i bassi "giusti" unitamente ad un'ottima "definizione" dei medio acuti.
Nonostante il sistema di riduzione di rumore circostante levi qualcosa al suono, le JVC sono, tra quelle provate (anche di costo notevolmente superiore), gli earbuds che mi fanno ascoltare al meglio il mio genere preferito.
P.S. Quanto alla mia SystemSix in firma, complimenti! Sei evidentemente un buongustaio.:mano:
Ti ringrazio per la spiegazione: la mia domanda mirava appunto a capire quanto da te riportato.
P.S. Sebbene non l'ho mai posseduta considero Cannondale un nome sacro in quel settore.
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo iPod Touch 2G da 16GB, bene come da mia fortuna mi trovo 2 puntini sullo schermo che sicuramente non sono pixel danneggiati e non riesco ad identificare...Qualcuno può aiutarmi?
Lo devo mandare subito in assistenza?
http://img296.imageshack.us/img296/9505/dsc0310kt3.jpg (http://imageshack.us)
Grazie per le delucidazioni.
Però io mica posso spendere più un auricolari che per l'iPod! :D
Onestamente, poi, le originali del mio Classic le trovo dignitose, soffrono un po' in aereo o comunque quando c'è molto rumore (treno o metro ad esempio).
Perchè forse non ne hai mai provate altre. Prova un paio di in ear qualsiasi e ridimensionerai il "dignitose".
Scusate, ho un problema a mettere le copertine degli album;se uso itunes ottieni informazioni...." non fa niente;ho provato allora a farlo a mano, se seleziono più brani dello stesso album non me li mette se li faccio singoli alcuni si alcuni no;
non ci sto capendo + niente.....avete consigli? itunes è l'ultima versione e i file mp sono taggati in modo perfetto.
frargiolas
22-10-2008, 15:54
Perchè forse non ne hai mai provate altre. Prova un paio di in ear qualsiasi e ridimensionerai il "dignitose".
Esattamente. :read:
frargiolas
22-10-2008, 15:56
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo iPod Touch 2G da 16GB, bene come da mia fortuna mi trovo 2 puntini sullo schermo che sicuramente non sono pixel danneggiati e non riesco ad identificare...Qualcuno può aiutarmi?
Lo devo mandare subito in assistenza?
Non sembrano pixel bruciati.
La foto non è chiarissima ma IMHO a me sembrano piuttosto dei granelli di polvere posti tra il display a cristalli liquidi e il case esterno....:)
Predator_ISR
22-10-2008, 21:28
Nel mio caso, e senza spendere una fortuna, trovo le CX 300 ........dignitose.
Non sembrano pixel bruciati.
La foto non è chiarissima ma IMHO a me sembrano piuttosto dei granelli di polvere posti tra il display a cristalli liquidi e il case esterno....:)
Infatti come detto prima non sono pixel danneggiati, sono granelli di polvere sotto il display, ho chiamato il centro assistenza e me ne mandano uno nuovo in settimana non appena il corriere si riprende il mio;)
Decimo_Andrew
23-10-2008, 10:43
Qualcuno di voi usa ipod con linux?
Che programma utilizzate?
frargiolas
23-10-2008, 11:46
Infatti come detto prima non sono pixel danneggiati, sono granelli di polvere sotto il display, ho chiamato il centro assistenza e me ne mandano uno nuovo in settimana non appena il corriere si riprende il mio;)
Oops, letto male. :D
L'età si fa sentire....:rolleyes:
Ciao. :cincin:
Pacman81
23-10-2008, 13:22
Ragazzi scusate ma ho provato a leggere un pò di pagine della discussione ma non ho trovato notizie e siccome sono 101 ci metterei mesi a vedere se esiste la stessa domanda quindi la faccio nella speranza che qualcuno risponda:
Volevo chiedere, ma con l'ipod touch è possibile sincronizzare il suo calendario con quello di windows (intendo calendar di vista o windows live calendar) con tutti gli appuntamenti e i remind? oppure è possibile farlo solo con Outlook? in più la sincronizzazione avviene in maniera reciproca, ovvero se segno un appuntamento su outlook e collego l'ipod al pc quest'ultimo si aggiorna e viceversa oppure no?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo per le risposte
Ragazzi scusate ma ho provato a leggere un pò di pagine della discussione ma non ho trovato notizie e siccome sono 101 ci metterei mesi a vedere se esiste la stessa domanda quindi la faccio nella speranza che qualcuno risponda:
Volevo chiedere, ma con l'ipod touch è possibile sincronizzare il suo calendario con quello di windows (intendo calendar di vista o windows live calendar) con tutti gli appuntamenti e i remind? oppure è possibile farlo solo con Outlook? in più la sincronizzazione avviene in maniera reciproca, ovvero se segno un appuntamento su outlook e collego l'ipod al pc quest'ultimo si aggiorna e viceversa oppure no?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo per le risposte
Guarda qui se ti può essere utile, io non ho esperienza diretta su windows (gli iPod li sincronizzo sempre su Mac!)
In caso cerca ancora su google o sul sito Apple per assistenza, in attesa di risposte migliori! ;)
Link (http://support.apple.com/kb/HT1419?viewlocale=it_IT)
piggyrosa
24-10-2008, 16:18
io sono caduta nella "trappola" :D e adesso vorrei comprare un ipod touch. sono appena stata sul sito apple e mi interessa l'ipod touch 1g da 16GB a 199 euro, ma volevo sapere se qualcuno l'ha mai acquistato ricondizionato? la garanzia è sempre valida per 1 anno? i ricondizionati sono messi male? :flower: un ultimo consiglio e non vi rompo più... ho la possibilità di acquistare per 220€ un ipod 2g sempre da 16G, secondo voi mi conviene prendere il 2g o il 1g?? grazie mille per la pazienza :p
innominato5090
24-10-2008, 16:28
io sono caduta nella "trappola" :D e adesso vorrei comprare un ipod touch. sono appena stata sul sito apple e mi interessa l'ipod touch 1g da 16GB a 199 euro, ma volevo sapere se qualcuno l'ha mai acquistato ricondizionato? la garanzia è sempre valida per 1 anno? i ricondizionati sono messi male? :flower: un ultimo consiglio e non vi rompo più... ho la possibilità di acquistare per 220€ un ipod 2g sempre da 16G, secondo voi mi conviene prendere il 2g o il 1g?? grazie mille per la pazienza :p
i ricondizionati di solito sono messi abbastanza bene, trattandosi di un'ipod c'è caso che ti trovi il retro graffiato.... per 21€*di differenza ti conviene prendere il nuovo!
dariox am2
24-10-2008, 18:48
ciao a tutti, io ho gia un ipod nano 3g 4gb, mi piace davvero molto il touch, ora la versione da 8gb a quanto la trovo nuova? mi converrebbe vendere il mio per prendere questo o sarebbe solo un capriccio? :D
Per 20€ sicuramente il 2g, le differenze le puoi trovare anche in rete o leggendo questa discussione, ma la differenza mi sembra esigua.. hai la possibilità di mettere il microfono, i controlli per il volume, le casse integrate (basse ok, ma possono essere "comode") ecc
Poi vedi tu!
ciao a tutti, io ho gia un ipod nano 3g 4gb, mi piace davvero molto il touch, ora la versione da 8gb a quanto la trovo nuova? mi converrebbe vendere il mio per prendere questo o sarebbe solo un capriccio? :D
IMHO non è un capriccio, vendi il tuo e compra il Touch :D perché il Nano 3G lo trovo orribile :asd: e poi con il Touch ti si aprono nuovi mondi :D
scusate l'intrusione ma nel mercatino sto vendendo la pellicola invisible shield per il touch 2gen
dato che avevo pensato di comprarmi il touch poi ho optato per l'iphone:D
locanton
28-10-2008, 14:34
aprofittando del rimborso di 125€ visto che sto per comprare un macbook ho deciso di prendermi un bel ipod touch
quello da 8 lo pagherei 94€, quello da 16 154€..
Quale mi consigliate? Ci sono 60€ di differenza...
aprofittando del rimborso di 125€ visto che sto per comprare un macbook ho deciso di prendermi un bel ipod touch
quello da 8 lo pagherei 94€, quello da 16 154€..
Quale mi consigliate? Ci sono 60€ di differenza...
Prendi quello da 16: poi lo spazio lo riempi, nn ti preoccupare :D
PS: anzi se riesci, prendi quello da 32 :O
locanton
28-10-2008, 14:41
Prendi quello da 16: poi lo spazio lo riempi, nn ti preoccupare :D
PS: anzi se riesci, prendi quello da 32 :O
quello da 32 costa troppo:muro:
Finalmente è arrivato quello da 16GB senza granuli di polvere:sofico:
Ora vi chiedo un consiglio che cover gli prendo per proteggerlo? Uno a MW mi consigliò di prendere l'astuccio, tipo quello dei palmari, ma non ero molto convinto...:D
Che dite?
Ciao e grazie
Preso oggi al mediamondo:D gli ho detto che era il mio primo mp3 serio e mi hanno consigliato l'8Gb con i soldi che ho risparmiato ora però mi predo un buon paio di cuffie, il tipo(molto gentile) mi ha consigliato delle Sennheiser di tipo in-ear da 25€ circa.. al momento però non le avevano.. come marca e tipo di auricolare me le consigliate?:)
comuqnue la "saponetta" è spettacolare:D
Finalmente è arrivato quello da 16GB senza granuli di polvere:sofico:
Ora vi chiedo un consiglio che cover gli prendo per proteggerlo? Uno a MW mi consigliò di prendere l'astuccio, tipo quello dei palmari, ma non ero molto convinto...:D
Che dite?
Ciao e grazie
Io consiglio una custodia in silicone con pellicola protettiva per lo schermo.
terranse85
28-10-2008, 19:50
Preso oggi al mediamondo:D gli ho detto che era il mio primo mp3 serio e mi hanno consigliato l'8Gb con i soldi che ho risparmiato ora però mi predo un buon paio di cuffie, il tipo(molto gentile) mi ha consigliato delle Sennheiser di tipo in-ear da 25€ circa.. al momento però non le avevano.. come marca e tipo di auricolare me le consigliate?:)
Uff... solo qui a teramo ancora non arriva :muro:
Ma se lo acquistassi in un'altra città, poi in caso di problemi devo riportarlo nel negozio in cui l'ho acquistato oppure basta che vada al centro assistenza apple più vicino?
Predator_ISR
28-10-2008, 21:47
Non mi e' chiaro che modello ti hanno proposto: io ho le cx300 (della Sennheiser); queste le consiglio.
Preciso: il mio e' il "vecchio" Itouch da 16 Gb.
Non mi e' chiaro che modello ti hanno proposto: io ho le cx300 (della Sennheiser); queste le consiglio.
Preciso: il mio e' il "vecchio" Itouch da 16 Gb.
Le sto tenendo d'occhio da un po:) molti ne parlano bene (http://www.pctuner.net/forum/musica-letteratura-cinema/76944-recensione-auricolari-ear-sennheiser-cx300.html).. ma la cifra incomincia a a farsi importante per degli auricolari.. parlo dei prezzi nei negozi e non su internet.
domanda realtiva al touch + itunes + podcast
sono disponibili diversi podcast video ma il touch non riesce a visualizzarne manco uno.c'è modo di vederli?
Predator_ISR
28-10-2008, 22:27
Le sto tenendo d'occhio da un po:) molti ne parlano bene (http://www.pctuner.net/forum/musica-letteratura-cinema/76944-recensione-auricolari-ear-sennheiser-cx300.html).. ma la cifra incomincia a a farsi importante per degli auricolari.. parlo dei prezzi nei negozi e non su internet.
Be sicuramente ti sarai fatto un'idea, ci sono "auricolari" che costano veramente un botto se confrontati a questi (leggi Shure), questi puoi trovarli ancora a prezzi ......abbordabili; io ho evitato di prenderli sulla baia.
Io consiglio una custodia in silicone con pellicola protettiva per lo schermo.
Ok grazie, qualche nome?:)
jhonny1888
29-10-2008, 11:25
salve a tutti, io ho un i.touch da 16GB. l'Università che frequento mette a disposizione una rete wireless gratis, solo che nn riesco a entrare con l'ipod nemmeno mettendo la password corretta, questo, penso, per il fatto che l'ipod non mi chieda l'username, qualcosa può aiutarmi? grazie in anticipo
Ok grazie, qualche nome?:)
Onestamente no perché non ho (ancora) il Touch
Comunque guarda sul sito di MediaWorld o su quello Apple per farti un'idea. :)
ma solo io ho avuto brutte esperienze con pellicoline e custodie in silicone:( con la psp ricordo che se andava a finire qualcosa tra la cuostodia e la psp era un macello dato che si graffiava tutto. poi la pellicola non crea bolle, rende lo schermo meno luminoso, fa perdere sensibilità allo schermo ecc..?
considerando i vari pro e contro non sarebbe meglio una cosa tipo questa?
http://www.senacases.com/Brands/IPOD-TOUCH-2G-CASES/Ultra-Slim-Pouch-for-iPod-Touch
Mi sa proprio che mi tocca pure prender qualcosa per "proteggerlo":)
ma solo io ho avuto brutte esperienze con pellicoline e custodie in silicone:( con la psp ricordo che se andava a finire qualcosa tra la cuostodia e la psp era un macello dato che si graffiava tutto. poi la pellicola non crea bolle, rende lo schermo meno luminoso, fa perdere sensibilità allo schermo ecc..?
http://www.senacases.com/Brands/IPOD-TOUCH-2G-CASES/Ultra-Slim-Pouch-for-iPod-Touch
Io ho una custodia in silicone della zCover per il mio iPod Classic con protezione dello schermo (non è una pellicola, perché tanto non c'è touchscreen, ma è un pezzettino di plexiglass), zero problemi. Se la si compra di qualità non penso si incorra in spiacevoli inconvenienti tipo il tuo con la PSP. ;)
Ghigogogo
29-10-2008, 15:47
Io sul Touch ho messo le bestskinsever e in più ho comprato la custodia che hai postato.. Con le pellicole mi trovo molto bene, la sensbilità e la luminosità sono rimaste invariate e se si seguono le istruzioni non si formano nemmeno le bolle..
Le pellicole le scarto anch'io a priori, questa custodia della sena è semplice ed elegante (ma non è che togli-metti-tohli-metti si graffia?) ;)
Però anche la zCover penso non sia male...e qui parte l'indecisione:help:
federico89
29-10-2008, 17:03
Le pellicole le scarto anch'io a priori
perchè ?
io uso la ZAGG per il mio iphone e va alla grande non si raschia neanche se lo prendo a morsi!
perchè ?
Un amico ha graffiato tutto il display e preferisco evitare, un'ottima custodia a mo di borsellino credo vada più che bene:D
federico89
29-10-2008, 22:35
Un amico ha graffiato tutto il display e preferisco evitare, un'ottima custodia a mo di borsellino credo vada più che bene:D
uso le bestskinsever da 3 settimane dopo che lo ho acquistato (novembre dell'anno scorso)
dal display avevo tolto la pellicola originale e applicato la skin ed è perfetto, come nuovo...
il retro ha solo i graffi presi nellle prime tre settimane :cry:
le bestskinsever sono veramente ottime
Sono uscite le custodie made by Proporta
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=788&t_mode=cat
Mi sa che mi butto su questa:Prrr:
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4287&t_mode=des
ma quanto è resistente?:confused: oggi grazie all'evoluta intelligenza di mio cugino cade all'impovviso da 2 metri d'altezza su del marmo.. :eek: dopo aver ucciso il cuginetto vado a controllare e non aveva nemmeno un graffio niente di niente.. menomale:) con sempre la solita psp invece era un graffiarsi di continuo anche nell'uso normale...
Decimo_Andrew
31-10-2008, 10:32
Salve a tutti,
Forse ho un problema con l'ipod.
Premetto che l'ho sbloccato.
Quando l'accendo ci vogliono minimo 1/2 minuti prima che mi acceda al menu.
Durante la fase di sblocco mi ha chiesto di immettere 2 immagini (una durante l'accensione e una durante lo spegnimento; penso), ma nn si vede niente, vedo solo la solita mela.
Ora vi pongo 2 domandine:
- se faccio di nuovo lo sblocco risolvo il problema delle immagini?
- una volta che ho fatto lo sblocco, i programmi a pagamento che ho scaricato in precenza, e che voglio rinstallare, li pago ancora o no?
ALI FOOTBALL ©
02-11-2008, 01:34
Ciao Ragazzi...
volevo porvi delle semplici domande...
volevo comprarmi un ipod touch...ma ho un dubbio se prenderlo da 8gb o 16gb...cioè ...16gb servono veramente?
e poi se io vorrei prenderlo dal sito apple...posso pagarmelo a rate?
a milano che negozi apple ci sono dove posso vedere online i prodotti?
insomma....vorrei prendere un ipod dove lo posso pagare a rate..preferisco però da centri apple...
datemi voi dei consigli esaudienti...
GRAZIEEE
Ciao Ragazzi...
volevo porvi delle semplici domande...
volevo comprarmi un ipod touch...ma ho un dubbio se prenderlo da 8gb o 16gb...cioè ...16gb servono veramente?
e poi se io vorrei prenderlo dal sito apple...posso pagarmelo a rate?
Dipende cosa ci vuoi fare, io ho quello da 32 :sofico:
Se ci vuoi vedere anche video e utilizzarlo come lettore multimediale portatile , magari da collegare anche alla tv, 16 gb sono necessari.
Non penso che dal sito apple sia pagabile a rate, anche perché non so quanto ti convenga: costa sì tanto, ma imho non è una cifra che vale la pena rateizzare. Se era un mbp magari il discorso cambiava...
ALI FOOTBALL ©
02-11-2008, 15:29
alla fnac a milano vendono a rate?
Predator_ISR
02-11-2008, 15:43
alla fnac a milano vendono a rate?
non ne ho idea, ma considera quello che ti ha detto torre81: qualora lo vendessero a rate, credo che sia tramite finanziaria, quindi tieni presente anche i costi di questo servizio.
Ho un problema con il ricaricabatterie: ho un ipod 4G e per ricaricare il touch usavo quello, ha sempre funzionato perfettamente. Ultimamente ho riprovato a caricare il touch ma non va, mentre sul 4G invece funziona benissimo. Non è che quei maledetti bastardi lo hanno bloccato via firmware?? :mad:
Predator_ISR
02-11-2008, 21:32
Ho un problema con il ricaricabatterie: ho un ipod 4G e per ricaricare il touch usavo quello, ha sempre funzionato perfettamente. Ultimamente ho riprovato a caricare il touch ma non va, mentre sul 4G invece funziona benissimo. Non è che quei maledetti bastardi lo hanno bloccato via firmware?? :mad:
Ti dico la mia: io uso un carica-batteria "China genuine product" il quale pur essendo prodotto per il "nano" lavora egregiamente con l'Itouch. Aggiungo, attualmente l'Itouch viene ricaricato dal JBL: se ci fossero "blocchi" via firmware non credo avrei tutta questa 'liberta'" di ricarica. Conclusione personale: controlla il carica batteria.
Ragazzi ho bisogno di un'informazione importante.
Ho comprato da poco il nuovo iPod Touch 2G e ho provato a installare sul dispositivo giochi e applicazioni scaricandoli da itunes store. Ho notato che tutte le applicazioni (comprese quelle gratuite) per scaricarle richiedono l'ID Apple e la password e occorre registrarsi allo Store; nella registrazione però ti chiede di inserire obbligatoriamente il numero della carta di credito, scadenza e codice di sicurezza. Ora io nn avendo la carta di credito nn posso scaricare nulla dallo store??? nn c'è un altro modo per scaricare e installare le applicazioni (almeno quelle gratuite)???? Grazie....
VashTheStampede83
03-11-2008, 16:06
Magari l'hai fatto sul tuo pc con il quale avevi già sincronizzato le app con il tuo iPod/iPhone?
Vladimiro Bentovich
03-11-2008, 16:15
Ragazzi ho bisogno di un'informazione importante.
Ho comprato da poco il nuovo iPod Touch 2G e ho provato a installare sul dispositivo giochi e applicazioni scaricandoli da itunes store. Ho notato che tutte le applicazioni (comprese quelle gratuite) per scaricarle richiedono l'ID Apple e la password e occorre registrarsi allo Store; nella registrazione però ti chiede di inserire obbligatoriamente il numero della carta di credito, scadenza e codice di sicurezza. Ora io nn avendo la carta di credito nn posso scaricare nulla dallo store??? nn c'è un altro modo per scaricare e installare le applicazioni (almeno quelle gratuite)???? Grazie....
Guarda che non è obbligatorio,mi sono registrato qualche giorno fa premendo tra i metodi di pagamento il pulsante con qualcosa tipo "nessuno".
Ovviamente quando dovrai comprare qualcosa,ti chiederà di inserire i dati.
Ma tutto ciò che è gratis sarà scaricabile.
ps. c'è una ragione logica per cui l'uscita delle cuffie è nel lato basso? Considerando che finisce in una tasca non sarebbe stato più logica metterla nella parte alta del lettore per non doverlo tenere capovolto?
Decimo_Andrew
03-11-2008, 17:35
Salve a tutti,
Forse ho un problema con l'ipod.
Premetto che l'ho sbloccato.
Quando l'accendo ci vogliono minimo 1/2 minuti prima che mi acceda al menu.
Durante la fase di sblocco mi ha chiesto di immettere 2 immagini (una durante l'accensione e una durante lo spegnimento; penso), ma nn si vede niente, vedo solo la solita mela.
Ora vi pongo 2 domandine:
- se faccio di nuovo lo sblocco risolvo il problema delle immagini?
- una volta che ho fatto lo sblocco, i programmi a pagamento che ho scaricato in precenza, e che voglio rinstallare, li pago ancora o no?
Nessuno sa rispondermi?
dasdsasderterowaa
04-11-2008, 00:06
:cry: :cry: :cry:
Questa mattina, scontrandomi con mio nipote nel bagno, mi è caduto il mio Touch 16 GB nella vasca da bagno piena d'acqua.... :muro:
Inutile dire che l'ho recupeato subito e l'ho subito asciugato con il phon ma purtroppo, mentre lo asciugavo, sentivo un brutto rumore provenire dal mio Touch, come se stesse friggendo. E' andato in corto, è morto, molto probabilmente per sempre. Maledetti dispositivi con la batteria amovibile :muro: :muro: :muro:
Poco fa l'ho preso in mano e l'ho collegato al PC: all'improvviso è apparsa la schermata di boot (sfondo nero con la mela argentata al centro), ma poi si è spento di nuovo. L'ho quindi scollegato e l'ho ricollegato ancora una volta: stessa risposta, ma non va avanti. :cry: :cry: :cry:
Mi mancherà... RIP.... :(
terranse85
04-11-2008, 08:04
Ieri ho preso il touch :sofico: :sofico:
E' un touch 16 giga della prima gen, ho subito installato il firm 2.1 e l'ho sbloccato. Siccome in casa non ho una rete wifi, ho installato total commander sul pc per installare le applicazioni sull'ipod. Però non ho capito come si usa: potreste aiutarmi in qualche maniera?
Ieri ho preso il touch :sofico: :sofico:
E' un touch 16 giga della prima gen, ho subito installato il firm 2.1 e l'ho sbloccato. Siccome in casa non ho una rete wifi, ho installato total commander sul pc per installare le applicazioni sull'ipod. Però non ho capito come si usa: potreste aiutarmi in qualche maniera?
L'hai preso nuovo? Se sì dove, e quanto l'hai pagato?
terranse85
04-11-2008, 12:50
L'hai preso nuovo? Se sì dove, e quanto l'hai pagato?
L'ho preso nuovo e l'ho pagato 269 euro. Come si a vedere i file pdf sull'ipod? Occorre scaricare qualche applicazione?
L'ho preso nuovo e l'ho pagato 269 euro. Come si a vedere i file pdf sull'ipod? Occorre scaricare qualche applicazione?
ma con 10€ ti prendevi il 2G da 16Gb :mbe: bastava che aspettavi qualche settimana e saltava fuori il jailbreak anche per quello :rolleyes:
per i pdf credo che il client email integrato li possa leggere, comuqnue esistono anche app apposta ma di preciso non saprei dirti qual'è la migliore:)
terranse85
04-11-2008, 16:05
In effetti forse l'ho pagato abbastanza, considerando che è della prima gen, però non fa nietne: mi piace troppo. Potresti consigliarmi una app per leggere i pdf, una vale l'altra, anche a pagamento. L'importante è che mi permetta di caricare i documenti sull'ipod tramite total commander, senza usare quindi il wifi perchè non ho la rete wifi a casa. Io ho molti appunti dell'università in pdf e mi è molto comodo averli sul'ipod.
gaglia_1988
04-11-2008, 22:36
Domani dovrei acquistare anche io questo gioiellino :D. Volevo solo sapere se l'itouch 2g è jailbreakabile? non ho trovato nessuna guida in merito. Se si qualcuno potrebbe gentilmente linkarmela grazie :D
Non hai fatto propriamente un affare come ti hanno fatto notare...comunque l'importante è che tu sia contento. :)
Ciao a tutti, io sono possessore di un Ipod Touch 2G da 32 Gb e volevo farvi 3 domande premettendo che il mio 2G ancora non è sbloccabile.
1) Sto provando a trasformare dei DVD in film per l'ipod ma pur usando la risoluzione di 480x320 come mi è stato consigliato e come ho visto scritto in giro in rete l'immagine mi viene allungata verticalmente e anche di parecchio, è inguardabile, sto usando DVD Fab Platinum, qualcuno di voi sa consigliarmi?
2) Non c'è un modo per vedere i filmati (a parte You Tube) in flash su internet, escludento itransmogrify che tra l'altro non mi serve a niente (tranne che per vedere i video You Tube direttamente su Safari)?
3) Non c'è un programma in grado di leggere PDF ma più in particolare PDF in cui vi siano tabelle, formule e quant'altro?
Ogni aiuto sarà molto gradito. :)
Domani dovrei acquistare anche io questo gioiellino :D. Volevo solo sapere se l'itouch 2g è jailbreakabile? non ho trovato nessuna guida in merito. Se si qualcuno potrebbe gentilmente linkarmela grazie :D
No ancora no, comunque si tratterà di aspettare ancora un po', non credo tantissimo. ;)
chicco83
05-11-2008, 10:49
2) Non c'è un modo per vedere i filmati (a parte You Tube) in flash su internet, escludento itransmogrify che tra l'altro non mi serve a niente (tranne che per vedere i video You Tube direttamente su Safari)?
3) Non c'è un programma in grado di leggere PDF ma più in particolare PDF in cui vi siano tabelle, formule e quant'altro?
a queste domande sono interessato anche io...
Ciao a tutti, io sono possessore di un Ipod Touch 2G da 32 Gb e volevo farvi 3 domande premettendo che il mio 2G ancora non è sbloccabile.
1) Sto provando a trasformare dei DVD in film per l'ipod ma pur usando la risoluzione di 480x320 come mi è stato consigliato e come ho visto scritto in giro in rete l'immagine mi viene allungata verticalmente e anche di parecchio, è inguardabile, sto usando DVD Fab Platinum, qualcuno di voi sa consigliarmi?
ti rispondo per la prima: io uso movies2iphone e sono molto soddisfatto della qualita'.
per le altre due sono interessato anch io
se hai mac handbrake è ottimo per la conversione da dvd a h264 (ci sono diversi profili, tra cui anche iphone/ipod touch)
se hai mac handbrake è ottimo per la conversione da dvd a h264 (ci sono diversi profili, tra cui anche iphone/ipod touch)
dalla firma direi che non ha mac;)
dalla firma direi che non ha mac;)
Eh no...:)
terranse85
05-11-2008, 15:36
Interessatissimo anche io sia ai filmati in flash sia ai pdf... e ho un'altra domanda: l'ipod non si connette alla rete del'università, mi richiede un certificato per la connessione. Si può fare qualcosa?
gaglia_1988
05-11-2008, 17:42
No ancora no, comunque si tratterà di aspettare ancora un po', non credo tantissimo. ;)
speriamo dai :D cmq ora me lo stò pacioccando per bene. Scusate l'ignoranza, ma non essendo unluked posso solo installare app scaricate dall app store?
Domanda importante :) mi consigliate di mettere la pellicola antigraffio (non voglio case gommosi sn troppo ingombranti) oppure un astuccio magari in pelle?
potreste anche gentilmente indicarmi dove acquistarlo
Salve a tutti.
Entro breve dovrei comprarmi un iPod Touch 2G da 8Gb ad un prezzo di poco superiore ai 200€, per la precisione 197.90€.
Le mie domande erano due, intanto volevo sapere se il prezzo era buono per un 8Gb.
Inoltre volevo sapere a cosa serve " lo sblocco ", scusate ma la mia ignoranza in materia è elevata.
Grazie mille!
terranse85
06-11-2008, 06:47
Salve a tutti.
Entro breve dovrei comprarmi un iPod Touch 2G da 8Gb ad un prezzo di poco superiore ai 200€, per la precisione 197.90€.
Le mie domande erano due, intanto volevo sapere se il prezzo era buono per un 8Gb.
Inoltre volevo sapere a cosa serve " lo sblocco ", scusate ma la mia ignoranza in materia è elevata.
Grazie mille!
il prezzo è buono, visto che ufficialmente costa 219 €. Sbloccarle il 2G non è ancora possibile...
Pacman81
06-11-2008, 10:24
Ciao raga volevo chiedervi andando sul sito apple e cliccando su iPod Touch nelle varie foto dell'ipod che visualizzate una raffigura una specie di spazio con tre luci: blu, verde e rossa. Mi sapete dire per caso qual'è il nome del game in questione per cercarlo sull'apple store?
Grazie in anticipo
VashTheStampede83
06-11-2008, 10:30
Ciao raga volevo chiedervi andando sul sito apple e cliccando su iPod Touch nelle varie foto dell'ipod che visualizzate una raffigura una specie di spazio con tre luci: blu, verde e rossa. Mi sapete dire per caso qual'è il nome del game in questione per cercarlo sull'apple store?
Grazie in anticipo
Taptap revenge
Pacman81
06-11-2008, 11:27
Altra domandina.
Qaulcuno ha notizie di una possibile uscita di Office Mobile per ipod Touch o iPhone?
federico89
06-11-2008, 13:54
Altra domandina.
Qaulcuno ha notizie di una possibile uscita di Office Mobile per ipod Touch o iPhone?
non office di microsoft ma entro breve dovrebbe uscire una apps che permetta di modificare i file di office :)
gaglia_1988
06-11-2008, 17:42
Domanda importante :) mi consigliate di mettere la pellicola antigraffio (non voglio case gommosi sn troppo ingombranti) oppure un astuccio magari in pelle?
potreste anche gentilmente indicarmi dove acquistarlo
Up! :D
Aggiungo: esiste un apps per usare messenger e una per salvare sull itouch i filmati che ho visualizzato da safari?
grazie in anticipo
Aggiungo: esiste un apps per usare messenger e una per salvare sull itouch i filmati che ho visualizzato da safari?
grazie in anticipo
io non metterei mai delle pellicole su un iPod Touch(tra l'altro lo schermo è praticamente "indistruttibile"), piuttosto una bella custodia della Sena, ma è un parere molto soggettivo :)
per msn e altri IM c'è gratis fring e parlingo, io ti consiglio quest'ultimo ;)
Stiwy.NET
06-11-2008, 18:44
grazie in anticipo
perchè? tu che filmati riesci a vedere?
palrino per ora è il migliore perchè gestisce emoticons e l'invio di immagini e messaggi vocali
Massimo87
06-11-2008, 19:07
ma con 10€ ti prendevi il 2G da 16Gb :mbe: bastava che aspettavi qualche settimana e saltava fuori il jailbreak anche per quello :rolleyes:
per i pdf credo che il client email integrato li possa leggere, comuqnue esistono anche app apposta ma di preciso non saprei dirti qual'è la migliore:)
la priorità del dev-team per ora è un'altra..
l'unlock dell'iPhone 3G, l'iTouch 2G non se lo stan filando di pezza :)
innominato5090
06-11-2008, 19:08
tutti i filmati supportati da ipod possono essere visti anche i streaming
http://img.skitch.com/20081106-c33ufctknf7gt1x3bm1p9bsq66.jpg
palrino per ora è il migliore perchè gestisce emoticons e l'invio di immagini e messaggi vocali
Di Parlingo però ho letto che devi crearti un utente con loro, o sbaglio? :confused:
gaglia_1988
06-11-2008, 19:22
io non metterei mai delle pellicole su un iPod Touch(tra l'altro lo schermo è praticamente "indistruttibile"), piuttosto una bella custodia della Sena, ma è un parere molto soggettivo :)
Si infatti ho provato una pellicola pagata ben 10€ :mad: che oltre a ridurre leggermente la sensibilità mi abbassava un sacco la luminosità. Quindi opterò decisamente per una custodia tipo calzino ma di pelle.
Allora forse non mi sono spiegato bene. Io cercavo un programma da istallare sull itouch che avesse le stesse funzioni di download helper per firefox ovvero che mi permetta di salvare sulla memoria dell itouch i video che ho visualizzato navigando con il dispositivo mobile.
Per spiegarmi meglio faccio un esempio: sono in giro per il centro di torino e stò navigando tranquillo con l'itouch, accedo a youtube, mi guardo un bel video e vorrei salvarlo sul dispositivo per potermelo riguardare ogni volta che voglio anche quando non posso accedere ad un hotspot wifi.
Ma con parlino posso accedere al mio account di messenger o devo crearne uno nuovo?
Cmq sono veramente entusiasta :) un prodotto superlativo :sofico:
grazie ancora per la disponibilità e la pazienza
Alla fine ho preso questa custodia:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i382268_ut01.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i382270_ut03.jpg
la priorità del dev-team per ora è un'altra..
l'unlock dell'iPhone 3G, l'iTouch 2G non se lo stan filando di pezza :)
sicuro? di solito una volta sbloccato il 3G non viene di conseguenza il jailbreak del touch? è una domanda dato che sono nuovo e non conosco bene le tempistiche ma leggo solo in giro :)
Di Parlingo però ho letto che devi crearti un utente con loro, o sbaglio?
sì ma lo fai direttamente dall'app e ci metti 20 secondi contati ;)
Massimo87
06-11-2008, 20:36
sicuro? di solito una volta sbloccato il 3G non viene di conseguenza il jailbreak del touch? è una domanda dato che sono nuovo e non conosco bene le tempistiche ma leggo solo in giro :)
sì ma lo fai direttamente dall'app e ci metti 20 secondi contati ;)
il touch 2G non ha niente a che vedere con l'1G, l'application processor è diverso dal 3G, 2G ed iTouch 1G quindi niente JB finchè non trovano la chiave per decryptare l'immagine ;)
ALI FOOTBALL ©
06-11-2008, 21:58
RAGAZZI...sapete per caso dove posso prendermi dell custodie per questo gioellini di 2 generazione?
vorrei magari una custodia di gomma o cmq che irrobostisca l'ipod..dove lo posso trovare?
gaglia_1988
06-11-2008, 22:19
cerca su ebay ce ne sono una miriade e di tutti i costi, quelli della sena sono molto belli
ALI FOOTBALL ©
06-11-2008, 22:42
nn su ebay ma da siti specializzati..
ALI FOOTBALL ©
06-11-2008, 22:47
dal sito apple cosa mi consigliate come custodia??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24905762
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.