PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Francesco1990
16-02-2008, 11:56
Salve raga ho un ipod touch col firmwer 1.1.3 con le nuove applicazioni del meteo della borsa della mappe ecc..., io voglio ritornare al 1.1.1 sapete come fare? se si mica perdo le nuove applicazioni ??se le perdo ritornando al 1.1.3 le riprendo?? fatemi sapere.
Ciao e Grazie :D

Dgames
16-02-2008, 12:05
Salve raga ho un ipod touch col firmwer 1.1.3 con le nuove applicazioni del meteo della borsa della mappe ecc..., io voglio ritornare al 1.1.1 sapete come fare? se si mica perdo le nuove applicazioni ??se le perdo ritornando al 1.1.3 le riprendo?? fatemi sapere.
Ciao e Grazie :D

www.italiamac.it e vai nel forum

Max(IT)
16-02-2008, 12:32
Ciao e Grazie :Dsolo una curiosità: ma perchè vorresti tornare alla 1.1.1, che è davvero vecchiotta ?

Irene83
16-02-2008, 17:01
itouch appena comprato :D
è bellissimo....ma che applicazioni ci guadagno sbloccandolo?

caurusapulus
16-02-2008, 17:15
itouch appena comprato :D
è bellissimo....ma che applicazioni ci guadagno sbloccandolo?

purtroppo qui non ci è concesso di parlare di sblocco :banned:
cmq sia basta googlare un pò ;)

volevo cmq segnalare anche come programma per convertire i video x ipod/iphone (mp4) Super: http://www.erightsoft.com/SUPER.html

Nuova versione rilasciata da pochi gg: compatibile perfettamente anche con Vista (a me quella vecchia infatti non andava).
Applicazione COMPLETAMENTE GRATIS ;)

Irene83
16-02-2008, 17:43
sorry, mi sembrava il contrario, poichè nel primo messaggio del thread si parla di sto jailbreak, del quale ignoro l'utilità :)

innominato5090
16-02-2008, 17:59

volevo cmq segnalare anche come programma per convertire i video x ipod/iphone (mp4) Super: http://www.erightsoft.com/SUPER.html

Nuova versione rilasciata da pochi gg: compatibile perfettamente anche con Vista (a me quella vecchia infatti non andava).

non si può parlare dello sblocco iphone, ma del touch si;)

Irene83
16-02-2008, 18:10
fantastico ^_^

mi è permesso fare due domandine ?

1) pro e contro dello sblocco itouch?

2) quali sono le applicazioni o giochi per le quali valga la pena sbloccarlo?

grazie in anticipo :)

Predator_ISR
16-02-2008, 18:21

L'hai provata? Io per il momento ho scaricato la versione per XP ma nn ho capito come usarla per convertire video FLV, te l'hai capito?

caurusapulus
16-02-2008, 18:48
Nulla di più semplice:
apri il programma, prendi il file FLV e lo trascini nel box in basso, selezioni il formato di output che desideri (mp4 nel caso), tasto destro -> Output File Saving Management e selezioni la cartella di destinazione dei files, ridimensioni il video a 480:320 (risoluzione dello schermo di ipod touch e iphone in orizzontale) e clicchi su Encode (Active files) in basso.
Quando ha finito vedrai il file FLV nel box con il segno di spunta tolto e le dimensioni del file mp4 convertito.
Enjoy ;)

Predator_ISR
16-02-2008, 18:54
Nulla di più semplice:
apri il programma, prendi il file FLV e lo trascini nel box in basso, selezioni il formato di output che desideri (mp4 nel caso), tasto destro -> Output File Saving Management e selezioni la cartella di destinazione dei files, ridimensioni il video a 480:320 (risoluzione dello schermo di ipod touch e iphone in orizzontale) e clicchi su Encode (Active files) in basso.
Quando ha finito vedrai il file FLV nel box con il segno di spunta tolto e le dimensioni del file mp4 convertito.
Enjoy ;)

Forse nn ho scaricato il programma giusto.
Io ho il programmino che quando si apre la finestra appaiono cinque iconcine con scritto Phone/sms/video/games e l'ultima my channels.

caurusapulus
16-02-2008, 19:15
Link diretto al download: http://www.erightsoft.info/GetFile.php?SUPERsetup.exe
Screenshot del programma:
http://img150.imageshack.us/img150/159/superkk7.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=superkk7.jpg)
Come vedi io di default ho tutto settato pronto x la codifica per iPhone, ovvero formato di output mp4 e risoluzione di 480x320. ;)ù

Edit: ho appena notato come l'url diretto non funzioni :stordita: Cmq vai qui: http://www.erightsoft.net/S6Kg1.html ed in basso ti appare:
Due to an extremely heavy traffic for downloading the latest February 5, 2008 version of SUPER ©
all our servers are overloaded, please allow 10 seconds before the system will redirect you to the
first available server. Thank you for your understanding.
Aspetta 10 secondi, la pagina si aggiorna e ti esce il link x download. Non funziona con Mozilla :( infatti io ho dovuto usare per forza IE7. Cmq il software è circa 27mb. ;)

Max(IT)
16-02-2008, 19:19
non si può parlare dello sblocco iphone, ma del touch si;)

anche perchè è del tutto lecito sbloccare il touch (premettendo che io non lo farei mai :p )

Mome80
17-02-2008, 11:12
fantastico ^_^

mi è permesso fare due domandine ?

1) pro e contro dello sblocco itouch?

2) quali sono le applicazioni o giochi per le quali valga la pena sbloccarlo?

grazie in anticipo :)

Guarda consiglio personale aspetta fine mese che uscirà l'sdk apple (in parole povere lo sblocco ufficiale apple) con il quale si potranno installare apps di terze parti e quindi programmi e giochini vari ufficiali e certificati Apple! Quindi ti conviene aspettare e valutare.....
Cmq il jailbreak in linea di massima non ha contro perchè in caso di errore o sblocco errato c'è sempre la possibilità di ripristinare l'ipod e renderlo "vergine" come al momento dell'acquisto. I pro sono diversi dipende dall'utilizzo che ne fai...lo sblocco permette di installare tanti programmi e giochi però và detto che su 100 apps che ci sono in giro molte sono caxxate inutili......ecco un motivo in più per aspettare l'sdk.....magari con quest'ultimo ci saranno meno apps ma tutte più o meno utili e stabili perchè certificate apple! Ovvio che di sicuro saranno a pagamento alcune di esse (esempio da 1.99 euro a 4.99 euro). Mio consiglio aspetta 10 gg e poi valuta....come del resto sto facendo io :) ;)

mercury841
17-02-2008, 11:52
Ciao ragazzi, ho appena comprato un Ipod touch usato. Vorrei sapere in che modo aggiornare il mio Itouch all'ultima versione, quella con le nuove applicazioni.

ciao e grazie

Dgames
17-02-2008, 12:23
dopo aver aggiornato alle 1.1.3 molte applicazioni( qualcosa come il 99%) non mi funzionano più. è normale?

Massimo87
17-02-2008, 12:37
Ciao ragazzi, ho appena comprato un Ipod touch usato. Vorrei sapere in che modo aggiornare il mio Itouch all'ultima versione, quella con le nuove applicazioni.

ciao e grazie

aggiornamento via itunes, e poi paghi 18€, così hai le nuove apps :)

aldart
17-02-2008, 12:37
guardate che l'sdk non è nessuno sblocco ufficiale da parte di apple ma semplicemente una piattaforma per sviluppare software per ipod touch/iphone che saranno installabili tramite itunes e si presume a pagamento (come accade per le applicazioni che ci sono ora). Il grosso vantaggio è che finalmente si saprà come devono essere fatti i software quindi si potranno sviluppare molti + programmi ma la cosa non preclude affatto il jailbreaking anzi secondo me continuerà parallelamente al rilascio di nuovi firmware...

Volevo poi avere un'info...ho provato IpodMe che qualcuno aveva consigliato qualche post fa...c'è qualcuno che lo usa? Ho provato a convertire qualche video e funziona a meraviglia, unico problema i video con i sottotitoli, li converte correttamente ma itunes si rifiuta poi di importarli...qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Tasslehoff
17-02-2008, 12:41
Volevo poi avere un'info...ho provato IpodMe che qualcuno aveva consigliato qualche post fa...c'è qualcuno che lo usa? Ho provato a convertire qualche video e funziona a meraviglia, unico problema i video con i sottotitoli, li converte correttamente ma itunes si rifiuta poi di importarli...qualcuno ha avuto esperienze in merito?Io uso parecchio iPodME ma non ho mai avuto la necessità di usare i sottotitoli, mi spiace :(

Froz
17-02-2008, 12:43
La mia felicità sarebbe avere la possibilità di importare anche i testi delle canzoni e, perchè no... poterli leggere durante la riproduzione musicale :D

Massimo87
17-02-2008, 12:44
La mia felicità sarebbe avere la possibilità di importare anche i testi delle canzoni e, perchè no... poterli leggere durante la riproduzione musicale :D

firmware 1.1.3 e lyrics nei tag ID3 del file.. :)

seb87
17-02-2008, 12:57
firmware 1.1.3 e lyrics nei tag ID3 del file.. :)

ma esattamente qual'è il modo corretto per inserire un testo nella canzone ?

io ho provato 2 volte ma nel momento in cui cerco di caricare il testo ci mette un'eternità....:)

aldart
17-02-2008, 13:04
Io uso parecchio iPodME ma non ho mai avuto la necessità di usare i sottotitoli, mi spiace :(

ok grazie...mannaggia se funzionasse sarebbe perfetto questo programma!

Massimo87
17-02-2008, 13:08
ma esattamente qual'è il modo corretto per inserire un testo nella canzone ?

io ho provato 2 volte ma nel momento in cui cerco di caricare il testo ci mette un'eternità....:)

premetto che uso iTunes..
io clicco sulla canzone, mela+i (ctrl+i per windows), vado nel campo "testi" e ci incollo il testo :)

l'operazione la puoi fare anche sull'iPod stesso, ovviamente ci metterà di più perchè aggiorna i file direttamente nella memoria dell'iPod

seb87
17-02-2008, 13:13
io clicco sulla canzone, mela+i (ctrl+i per windows), vado nel campo "testi" e ci incollo il testo :)

l'operazione la puoi fare anche sull'iPod stesso, ovviamente ci metterà di più perchè aggiorna i file direttamente nella memoria dell'iPod

boh , a me nn va...rimane con la scritta

"carico testi..."

e l'animazione di caricamento...:(

mercury841
17-02-2008, 13:23
ma lo sblocco invalida la garanzia?

aldart
17-02-2008, 13:28

no xè è reversibile...alcuni dicono che esistono dei contatori da cui la apple potrebbe capire se l'ipod è stato sbloccato ma la loro esistenza non è mai stata provata e non ci sono casi di ipod sbloccati mandati in assistenza (per altri motivi) e non riparati

matteo991
17-02-2008, 14:04
ma ipodME è a pagamento oppure no? potete postare il link per scaricarlo??thx

Max(IT)
17-02-2008, 14:18

teoricamente si, ma dovrebbero potersene accorgere, il che è difficile.
A meno che non ti si pianti del tutto l' iPod, costringendoti a mandarlo in assistenza "sbloccato".
Qualora se ne accorgessero non ti riconoscerebbero la garanzia.

caurusapulus
17-02-2008, 14:32
E' un pò come la storia sui firmware dei cellulari brandizzati o meno, che si dice che se uno mette il firmware no brand su uno brandizzato perdi la garanzia.
Quando mandai il mio N95 in garanzia chiesi al Nokia point se effettivamente loro controllavano se un brand-qualchecosa era stato sbrandizzato e mi risposero che in particolare loro non badano a queste cose e che si prendono tutto in assistenza a prescindere.
E' un discorso che probabilmente alla Apple non faranno perchè lì tu hai "sbloccato" e quindi "manomesso" in qualche modo il prodotto, però penso che qualcuno potrebbe anche non accorgersi di questi dettagli :fiufiu:

seb87
17-02-2008, 14:37
qualcuno sa dove si trovano le cover antigraffio per il retro con disegni ecc ? io ne ho una sull'ipod che ho comprato..è perfetta ma ne vorrei prendere altre...e nn ricordo come si chiami il sito..

quella che ho ora ha un disegno composto da teschi stilizzati..:)

matax
17-02-2008, 14:40
esiste un' applicazione che mi importi in itunes la musica del touch?

Predator_ISR
17-02-2008, 14:42
qualcuno sa dove si trovano le cover antigraffio per il retro con disegni ecc ? io ne ho una sull'ipod che ho comprato..è perfetta ma ne vorrei prendere altre...e nn ricordo come si chiami il sito..

A proposito di cover o custodie in generale, ne ho vista una tempo fa ma nn ricordo dove: era una custodia in pelle (almeno credo) marrone, qualcuno ha qualche sito o indicazione da darmi?
Grazie.

seb87
17-02-2008, 14:43
A proposito di cover o custodie in generale, ne ho vista una tempo fa ma nn ricordo dove: era una custodia in pelle (almeno credo) marrone, qualcuno ha qualche sito o indicazione da darmi?
Grazie.

http://www.vajacases.com/home/home_en.html

intendi questa ??:)

potremmo ben aprirlo un 3d riguardante accessori ecc per l'ipod touch...

aldart
17-02-2008, 14:45
ma ipodME è a pagamento oppure no? potete postare il link per scaricarlo??thx

assolutamente gratis

http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/ipodme/

se per caso ti capita di convertire usando l'opzione dei sub fammi sapere se ti funzia

seb87
17-02-2008, 14:49

trovato..

http://www.gelaskins.com/catalog.php?Device=1&Category=21&p=1

Massimo87
17-02-2008, 14:54
trovato..

fighissime :eek:

Francesco1990
17-02-2008, 18:16
solo una curiosità: ma perchè vorresti tornare alla 1.1.1, che è davvero vecchiotta ?
per istallare le applicazioni con jailbreak ;) perché sinceramente con ipod touch sbloccato si può fare di tutto.
Una cosa io pochi giorni fa ho acquistato l'aggiornamento di gennaio a 17 euro ritornando al 1.1.1 lo perdo pero se poi ritorno al 1.1.3 si reinstalla in automatico o lo perdo definitivamente ??

PS. La Apple non offrirà nessuna garanzia se l'ipod è sbloccato.

Massimo87
17-02-2008, 18:22
per istallare le applicazioni con jailbreak ;) perché sinceramente con ipod touch sbloccato si può fare di tutto.
Una cosa io pochi giorni fa ho acquistato l'aggiornamento di gennaio a 17 euro ritornando al 1.1.1 lo perdo pero se poi ritorno al 1.1.3 si reinstalla in automatico o lo perdo definitivamente ??

va che pure l'1.1.3 è jailbrekkabile..
al max ti consiglio l'1.1.2 se proprio non vuoi usare l'1.1.3

Irene83
17-02-2008, 18:43
trovato..

sono stupende !!!

ma quanto impiegano ad arrivare?

manurosso87
17-02-2008, 19:34

ma va la sciocchino :) lo ripristini da itunes ed è bello che nuovo..

seb87
17-02-2008, 19:38
sono stupende !!!

nn saprei..io devo ancora ordinarla..:)

p.s: cerco ufficialmente un iPod Touch da 8gb..

debiandarko
17-02-2008, 19:52
sono stupende !!!

ordinata fine gennaio ma ancora niente :cry:

comunque vedete che per chi le cerca "normali" sul sito apple (store italia) sono ora disponibili e acquistabili

Dgames
17-02-2008, 21:29
dopo aver aggiornato alle 1.1.3 molte applicazioni( qualcosa come il 99%) non mi funzionano più. è normale?

up

simmy81
17-02-2008, 21:36
Una domanda veloce...volevo comprare le calzette apple solo che mi sembrano proprio piccole...ma ci entra il touch dentro.Ci sono di piu dimensioni o c'e solo una misura?ripeto le stavo per prendere ma ci ho messo davanti il touch e mi sembravano microscopiche.
Si allargano cosi tanto?:sofico:

jackaz127
17-02-2008, 21:46
sisi io le ho e ci sta alla perfezione, le ho da qualche mese e non ho avuto problemi che rimanessero slargate anche se uso quasi sempre la stessa. :)

innominato5090
17-02-2008, 21:49
Una domanda veloce...volevo comprare le calzette apple solo che mi sembrano proprio piccole...ma ci entra il touch dentro.Ci sono di piu dimensioni o c'e solo una misura?ripeto le stavo per prendere ma ci ho messo davanti il touch e mi sembravano microscopiche.
Si allargano cosi tanto?:sofico:

centra centra ;) io le uso senza problemi!

peppe1980
18-02-2008, 11:08
salve a tutti,
possiedo un ipod touch 16 GB con software 1.3 NON sbloccato. Riguardo i testi delle canzoni visualizzabili durante l'esecuzione di queste, nonostante abbia inserito i testi con itunes, questi non si visualizzano cliccando sull'album durante l'esecuzione. Volevo chiedere se, per attivare questa opzione, c'è bisogno per forza di acquistare il famoso pakketto da 18 Euro o jailbreakare.
Grazie

alp911
18-02-2008, 11:11
..ieri mi è arrivato il touch..stupendo!! non credevo fosse così bello e pratico...davvero un gran bel prodotto! :D ho un paio di domande sul video editing...qual'è il miglior programma per convertire film e video vari nel formato per il touch? per intenderci, ho scaricato un video di tipo .m4v e va benissimo, nitido, scorre veloce, perfetto..ho provato con movavi, sw a pagamento, a convertire altri filmati ma ahimè il prodotto finale è ben più scarso: immagini a scatti ma audio perfetto...cosa mi consigliate di fare?ci sono dei parametri su movavi da modificare o mi conviene utilizzare tutt'altro sw? qual'è il formato video letto dal touch? grazie!

Froz
18-02-2008, 12:35

Allora, ho aggiornato il mio touch al 1.1.3 ritornando trai buoni ^^

Ho provato a fare come hai detto, aggiungendo il testo nello spazio apposito in itunes... poi ho sincronizzato ed ho provato a farla partire sul touch per vedere se funzionava... la canzone và normalmente ma il testo non si vede :(

Massimo87
18-02-2008, 13:51
Allora, ho aggiornato il mio touch al 1.1.3 ritornando trai buoni ^^

Ho provato a fare come hai detto, aggiungendo il testo nello spazio apposito in itunes... poi ho sincronizzato ed ho provato a farla partire sul touch per vedere se funzionava... la canzone và normalmente ma il testo non si vede :(

penso proprio che le lyrics funzionino solo se si compra il pack da 18€..
come mi pare fosse già stato detto, tutte le nuove funzionalità del fw 1.1.3 (webclips, subs, springboard personalizzabile e lyrics) si attivavano sull'iPod Touch dopo l'acquisto delle apps..

peppe1980
18-02-2008, 14:49
penso proprio che le lyrics funzionino solo se si compra il pack da 18€..
come mi pare fosse già stato detto, tutte le nuove funzionalità del fw 1.1.3 (webclips, subs, springboard personalizzabile e lyrics) si attivavano sull'iPod Touch dopo l'acquisto delle apps..

se è davvero così, sono proprio degli s*/^&%i....ma tanto, eh...... A che diavolo serve allora sta 1.3??? A nulla.

seb87
18-02-2008, 14:49
a me ancora nn funzionano le lyrics...:(

manurosso87
18-02-2008, 15:34
a me ancora nn funzionano le lyrics...:(

ma hai pagato i 18€?

Frankie_r
18-02-2008, 16:15
Stavo leggendo le prove del nuovo Touch da 32Gb e mi sono imbattuto in decine di post (su forum americani) in cui si diceva che la lentissima sincronizzazione fra iTunes e iPod che affligge il Touch non è stata migliorata con l'introduzione del nuovo modello. C'era chi parlava addirittura di una velocità di trasferimento di 1Gb all'ora, cosa che mi pare decisamente assurda per un dispositivo del genere (le prove si riferivano ad iPod Touch interfacciati tramite porte USB 2.0).

Ho provato a fare una ricerca in questa discussione, ma non è saltato fuori nulla. I vostri Touch sono davvero così lenti a sincronizzarsi con il PC/MAC? Se fosse così l'acquisto di un cavo firewire sarebbe d'obbligo, e forse non basterebbe nemmeno.

Panther
18-02-2008, 16:23
Qualcuno sa come creare più di una libreria foto sull'Ipod Touch?

seb87
18-02-2008, 16:40
ma hai pagato i 18€?

si

ho fatto una prova , carico una canzone , inserisco il testo ma poi quando clicco una volta sul touch per visualizzarlo rimane con la schermata di caricamento...:(

peppe1980
18-02-2008, 18:39
ciao a tutti,
secondo voi conviene ora effettuare il jailbreak dell'1.3 (downgradando e trasformandoli in un 1.2 j.b.) o sarebbe + conveniente aspettare un po' per vedere se si riesce a sbloccare direttamente la 1.3?
grazie

manurosso87
18-02-2008, 18:42
ciao a tutti,
secondo voi conviene ora effettuare il jailbreak dell'1.3 (downgradando e trasformandoli in un 1.2 j.b.) o sarebbe + conveniente aspettare un po' per vedere se si riesce a sbloccare direttamente la 1.3?
grazie

la 1.1.3... non 1.3..è già sbloccabile

peppe1980
18-02-2008, 18:45
la 1.1.3... non 1.3..è già sbloccabile

sì, ma come???da tutte le guide riguardo questa versione trovo solo qualcosa che mi guidi nel downgrade e poi nel j.b. della 1.1 o 1.2. Saresti così gentile da mandarmi un link o kessoio, qualke dritta per sbloccare la 1.3.?
ps. ma tu mi consigli di farlo??
grazie

manurosso87
18-02-2008, 18:52
sì, ma come???da tutte le guide riguardo questa versione trovo solo qualcosa che mi guidi nel downgrade e poi nel j.b. della 1.1 o 1.2. Saresti così gentile da mandarmi un link o kessoio, qualke dritta per sbloccare la 1.3.?
ps. ma tu mi consigli di farlo??
grazie
1.1.3
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=206169

peppe1980
18-02-2008, 19:56
1.1.3

1.1.3?;) ok, grazie per il link, ma questa procedura l'avevo già trovata altrove...è solo ke anke nella discussione di questo forume ke m hai postato, la gente e' orientata ad aspettare l'uscita dell'sdk prima di jailbreakare la 1.1.3...ooops, la 1.3!
tu l'hai fatto???
cmq, grazie ancora per il link

manurosso87
18-02-2008, 19:59
1.1.3?;) ok, grazie per il link, ma questa procedura l'avevo già trovata altrove...è solo ke anke nella discussione di questo forume ke m hai postato, la gente e' orientata ad aspettare l'uscita dell'sdk prima di jailbreakare la 1.1.3...ooops, la 1.3!
tu l'hai fatto???
cmq, grazie ancora per il link

anche io non l'ho sbloccata..sono a 1.1.2..aspetto l'sdk per ripristinare e mettere la 1.1.4 jailbrekkata

Hell-VoyAgeR
18-02-2008, 20:55
Se fosse così l'acquisto di un cavo firewire sarebbe d'obbligo, e forse non basterebbe nemmeno.

Si e poi inizi a martellarti dove non batte il sole perche' il cavo firewire non e' piu' supportato su nessun iPod dal video 5g in poi... :)

effettivamente il cavo firewire e' comodo quando vuoi ricaricare senza la rottura di scatole della sincronizzazione

Frankie_r
18-02-2008, 21:33
Si e poi inizi a martellarti dove non batte il sole perche' il cavo firewire non e' piu' supportato su nessun iPod dal video 5g in poi... :)

Già, hai ragione, ho controllato proprio adesso. E dire che il firewire lo ha inventato la Apple :rolleyes:

Comunque visto che sembra passata inosservata ripropongo la domanda:
il Touch è davvero così lento nel trasferimento dei dati con il computer?

Hell-VoyAgeR
18-02-2008, 21:40
Già, hai ragione, ho controllato proprio adesso. E dire che il firewire lo ha inventato la Apple :rolleyes:

Ti diro'... e' da quando l'ho preso che non faccio un trasferimento completo... nell'uso normale mi sembra soddisfacente come transfer rate...
da nuovo mi pare che per trasferire i 5 giga di musica dalla libreria ci fossero voluti sui 25 minuti... non ricordo bene

peppe1980
18-02-2008, 22:15
qualcuno ha sbloccato con My ZiPhone 1.1.3?
se sì, come si è trovato?

Rhapsodyan [ITA]
19-02-2008, 07:32
1.1.3

In questa guida dice come sbloccare iPod Touch NON NATIVI 1.1.3, ma se dovessi acquistare un nuovo iTouch (quindi verosimilmente con la 1.1.3) come faccio a sbloccarlo?

alp911
19-02-2008, 07:41
rilancio quanto già postato nella pagina precedente in quanto ho problemi nel convertire filmati per il touch...qual'è il miglior programma per windows vista di conversione video? io ho movavi che va alla grande ma ieri mi ha convertito un film da 700 mb in una traccia video per ipod da 2,5 gb... :eek: :eek: incredibile ma vero!! che sw mi conviene usare? come formato finale va bene .mp4 giusto? :mc:

vercy
19-02-2008, 08:38

Io avevo grossi problemi di "lentezza" fino all'aggiornamento fw 1.1.3 + iTunes 7.6 (sia su un desktop sia con un portatile). Dopo l'aggiornamento la velocità è simile ai vecchi ipod. Confermo che la firewire non è più supportata per il trasferimento dati.

bye

VashTheStampede83
19-02-2008, 08:54
Visto che per quanto riguarda l'ipod touch lo sblocco non è argomento taboo cerco di fare un pò di chiarezza.

-Lo sblocco è un'operazione software quindi reversibile al 100% mediante un semplice ripristino da itunes, cioè potete riportare in qualsiasi mometno l'ipod touch alle condizioni di fabbrica.

-Per il discorso della garanzia, vedi il motivo sopra il problema non si pone. Inoltre un'altro utente ricordava come la politica di apple è quella di sotituire l'ipod con un'altro rigenerato, non riparare il tuo. Molti hanno portato in assistenza un ipod jailbreaked e a nessuno è stata mai rifiutata la riparazione(sostituzione)

-Per ora non è possibile sbloccare un ipod con fw 1.1.3 senza ricorrere ad un downgrade del fw al'1.1.1. Si dice che in realtà il jailbreak per l'ipod 1.1.3 sia già stato trovato ma verrà reso pubblico solo con l'uscita dell'SDK per evitare un'ulteriore upgrade del Fw da parte di apple.

-Per chi dice che aspetta con ansia l'SDK vorrei ricordarvi la politica della carissa mamma apple, che ha deciso di farci pagare degli upgrade a livello di OS (non parlo delle apps ma delle nuove funzioni come i testi e lo spostamento delle icone), quindi già prevedo come tutte le apps che verranno con l'SDK saranno a pagamento e non certo regalate.

-Ora come ora non riesco a trovare dei buoni motivi per non sbloccare l'ipod touch.

Spero di aver chiarito qualche dubbio!:)

peppe1980
19-02-2008, 09:33
Visto che per quanto riguarda l'ipod touch lo sblocco non è argomento taboo cerco di fare un pò di chiarezza.

-Lo sblocco è un'operazione software quindi reversibile al 100% mediante un semplice ripristino da itunes, cioè potete riportare in qualsiasi mometno l'ipod touch alle condizioni di fabbrica.

-Per il discorso della garanzia, vedi il motivo sopra il problema non si pone. Inoltre un'altro utente ricordava come la politica di apple è quella di sotituire l'ipod con un'altro rigenerato, non riparare il tuo. Molti hanno portato in assistenza un ipod jailbreaked e a nessuno è stata mai rifiutata la riparazione(sostituzione)

-Per ora non è possibile sbloccare un ipod con fw 1.1.3 senza ricorrere ad un downgrade del fw al'1.1.1. Si dice che in realtà il jailbreak per l'ipod 1.1.3 sia già stato trovato ma verrà reso pubblico solo con l'uscita dell'SDK per evitare un'ulteriore upgrade del Fw da parte di apple.

-Per chi dice che aspetta con ansia l'SDK vorrei ricordarvi la politica della carissa mamma apple, che ha deciso di farci pagare degli upgrade a livello di OS (non parlo delle apps ma delle nuove funzioni come i testi e lo spostamento delle icone), quindi già prevedo come tutte le apps che verranno con l'SDK saranno a pagamento e non certo regalate.

-Ora come ora non riesco a trovare dei buoni motivi per non sbloccare l'ipod touch.

Spero di aver chiarito qualche dubbio!:)

grazie, sei stato davvero molto chiaro. Il mio touch, quindi, nonostante sia 1.1.3 non e' NATIVO 1.1.3, perche', appena preso, lo collegai al computer (per caricarlo) e m parti' subito l'aggiornamento all'1.1.3. Percio', strano a dirsi, io NON conosco la ver. software nativa del mio touch, quindi credo ke prima del j.b. mi convenga ripristinarlo da iTunes e vedere se parto da una 1.1.2 (cosa ke penso) o, meno probabilmente da una 1.1.1. Il fatto è ke non voglio trovarmi con una 1.1.2 j.b., perchè una delle funzioni a me piu' care, e cioè lo scorrimento dei testi durante le canzoni, compare solo con la 1.1.3, ma SOLO DOPO l'acquisto del pacchetto da 18 E. Che NON compro per una questione di principio.
:help:

VashTheStampede83
19-02-2008, 09:45
grazie, sei stato davvero molto chiaro. Il mio touch, quindi, nonostante sia 1.1.3 non e' NATIVO 1.1.3, perche', appena preso, lo collegai al computer (per caricarlo) e m parti' subito l'aggiornamento all'1.1.3. Percio', strano a dirsi, io NON conosco la ver. software nativa del mio touch, quindi credo ke prima del j.b. mi convenga ripristinarlo da iTunes e vedere se parto da una 1.1.2 (cosa ke penso) o, meno probabilmente da una 1.1.1. Il fatto è ke non voglio trovarmi con una 1.1.2 j.b., perchè una delle funzioni a me piu' care, e cioè lo scorrimento dei testi durante le canzoni, compare solo con la 1.1.3, ma SOLO DOPO l'acquisto del pacchetto da 18 E. Che NON compro per una questione di principio.
:help:

Se hai aggiornato tramite itunes il tuo ipod è a tutti gli effetti un 1.1.3. Anche se lo volessi ripristinare a 1.1.2, non guadgneresti molto, anzi, hai fatto un downgrade in più inutile inquando per sbloccare la 1.1.2 si deve tornare alla 1.1.1. Ritorvarti poi con una 1.1.2 jailbreaked vuol dire poter aggiornare alla 1.1.3 jailbreaked. Il punto di partenza in entrambi i casi deve essere però il fw 1.1.1.

peppe1980
19-02-2008, 09:58
Se hai aggiornato tramite itunes il tuo ipod è a tutti gli effetti un 1.1.3. Anche se lo volessi ripristinare a 1.1.2, non guadgneresti molto, anzi, hai fatto un downgrade in più inutile inquando per sbloccare la 1.1.2 si deve tornare alla 1.1.1. Ritorvarti poi con una 1.1.2 jailbreaked vuol dire poter aggiornare alla 1.1.3 jailbreaked. Il punto di partenza in entrambi i casi deve essere però il fw 1.1.1.

Capisco....quindi?Ke mi converrebbe fare?:stordita:

Rhapsodyan [ITA]
19-02-2008, 09:59
Ma quindi se ho un 1.1.3 nativo e faccio il downgrade alla 1.1.1 posso poi ottenere un 1.1.3 jailbreaked? Scusate ma non capisco..

Moped
19-02-2008, 10:23
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiuto.

Come faccio a cancellare delle benedette immagini sul mio Touch?

E' tutta mattina che ci provo senza successo...:mc:

sam_88
19-02-2008, 10:46
qualcuno ha sbloccato con My ZiPhone 1.1.3?
se sì, come si è trovato?

Io l'ho fatto su un touch di un amico senza problemi.

VashTheStampede83
19-02-2008, 11:02
Capisco....quindi?Ke mi converrebbe fare?:stordita:

Beh, se vuoi sbloccare la strada è quella (anche se in molti dicono di aver usato ZiPhone pure per sbloccare gli ipod 1.1.3)....quindi quello che devi capire è se vuoi o meno sbloccarlo.

;21159345']Ma quindi se ho un 1.1.3 nativo e faccio il downgrade alla 1.1.1 posso poi ottenere un 1.1.3 jailbreaked? Scusate ma non capisco..

Esatto....

caurusapulus
19-02-2008, 11:16
rilancio quanto già postato nella pagina precedente in quanto ho problemi nel convertire filmati per il touch...qual'è il miglior programma per windows vista di conversione video? io ho movavi che va alla grande ma ieri mi ha convertito un film da 700 mb in una traccia video per ipod da 2,5 gb... :eek: :eek: incredibile ma vero!! che sw mi conviene usare? come formato finale va bene .mp4 giusto? :mc:

Ti bastava guardare 2 pagine indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21118494&postcount=3268
;)

seb87
19-02-2008, 11:20
l'ipod touch funziona su win x64 ?:confused:

caurusapulus
19-02-2008, 11:27
l'ipod touch funziona su win x64 ?:confused:

Beh credo di si :stordita:
Se iTunes è compatibile con win x64 allora ti funzionerà anche l'iTouch. ;)

peppe1980
19-02-2008, 11:28
mmmh, tra devteam, nate true, ziphone, per me ke faccio tutt'altro nella vita e non mi occupo di informatica la strada e' parecchio dura....:mc:
vabbe', passiamo al sodo: c'è un'anima buona che spenderebbe una mezz'ora del suo tempo aiutandomi a jailbreakare via msn??:help:
gliene sarò PER SEMPRE grato!!!
grazie anticipatamente
ciao

Moped
19-02-2008, 11:34
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiuto.

Come faccio a cancellare delle benedette immagini sul mio Touch?

E' tutta mattina che ci provo senza successo...:mc:

ragazzi vi prego sapete aiutarmi?

peppe1980
19-02-2008, 11:55
ragazzi vi prego sapete aiutarmi?

tramite itunes: ci colleghi l'ipod e togli la spunta dalla cartella che contiene le immagini ke vuoi togliere. Dopo di che, sincronizzi.

Panther
19-02-2008, 11:57
Qualcuno sa come creare più di una libreria foto sull'Ipod Touch?

Qualcuno mi aiuta please? :read:

manurosso87
19-02-2008, 12:02
Qualcuno mi aiuta please? :read:

più librerie non so..però puoi creare gli album su iphoto

Moped
19-02-2008, 12:12
tramite itunes: ci colleghi l'ipod e togli la spunta dalla cartella che contiene le immagini ke vuoi togliere. Dopo di che, sincronizzi.

Ma da itunes non c'è nessuna cartella spuntata; perche ho delle immagini prese dal un altro pc.

Ma un semplice tasto elimina no, eh?
:O

Frankie_r
19-02-2008, 12:18
Io avevo grossi problemi di "lentezza" fino all'aggiornamento fw 1.1.3 + iTunes 7.6 (sia su un desktop sia con un portatile).

Ti ringrazio per la risposta; se fosse così allora il problema della Sync lenta sarebbe dovuto soltanto al software. In alcuni forum dicevano che il problema era dovuto alla memoria flash, molto più lenta di un Hard Drive, ma la cosa mi sembra abbastanza assurda.

peppe1980
19-02-2008, 13:33
mmmh, tra devteam, nate true, ziphone, per me ke faccio tutt'altro nella vita e non mi occupo di informatica la strada e' parecchio dura....:mc:
vabbe', passiamo al sodo: c'è un'anima buona che spenderebbe una mezz'ora del suo tempo aiutandomi a jailbreakare via msn??:help:
gliene sarò PER SEMPRE grato!!!
grazie anticipatamente
ciao

ragzzi vi prego, qualcuno risponda!!!!

Moped
19-02-2008, 13:51
Scusate ragazzi è importante...

Se io ho delle immagini caricate da un'altro pc, come diavolo faccio ad eliminarle?

Ci sto perdendo la testa...

grazie per eventuali risposte!

peppe1980
19-02-2008, 14:04
Scusate ragazzi è importante...

Se io ho delle immagini caricate da un'altro pc, come diavolo faccio ad eliminarle?

Ci sto perdendo la testa...

grazie per eventuali risposte!

senti, prova a:
1)creare una nuova cartella sul pc ke usi ora;
2)metterci all'interno un'altra cartella con delle immagini
3)sincronizzare l'ipod (mediante itunes) con questa nuova cartella, spuntandola.
Dovrebbe - dico DOVREBBE - cancellarti tutte le immagini e lasciarti solo quelle nella nuova cartella ke hai creato.

VashTheStampede83
19-02-2008, 14:20
ragzzi vi prego, qualcuno risponda!!!!

Adesso come adesso, il metodo più rapido e dummyproof è quello con ZiPhone che funziona pure con ipod touch, anche se io non l'ho mai provato. Se cerchi su youtube, ho sul sito ufficiale di ZiPhone c'è anche un video!

l èrs
19-02-2008, 15:14
ciao ragazzi.. sono nuovo in questo forum ed ho appena acquistato un i pod touch.. purtroppo non essendo molto ferrato in tecnologia, non capisco come si fa a convertire i miei video con videora i pod converter, per poi trasferirli sul mio ipod touch. All inizio li convertivo con l opzione normale e l errore era il 10000, quindi ho saputo risolvere leggendo in prima pagina, ora l errore che risulta è il 102106 Unknown encoder... come diavolo si fa per convertire un benedetto film????:help: ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi risponderanno

VashTheStampede83
19-02-2008, 15:42
Adesso come adesso, il metodo più rapido e dummyproof è quello con ZiPhone che funziona pure con ipod touch, anche se io non l'ho mai provato. Se cerchi su youtube, ho sul sito ufficiale di ZiPhone c'è anche un video!

Cercando un pò in giro ho letto che in realtà ZiPhone avrebbe qualche problema con gli ipod da 16gb e 32gb.

peppe1980
19-02-2008, 15:59
Cercando un pò in giro ho letto che in realtà ZiPhone avrebbe qualche problema con gli ipod da 16gb e 32gb.

mmh, allora non fa al mio caso, dato ke il mio touch e' 16 GB.....:muro:
che palle!!!!ma io VOGLIO AGGIORNAREEEEEEE!!!!!
ripeto l'appello: qualke volontario per farmi da supervisore??????:help:

peppe1980
19-02-2008, 16:00

pardon: voglio JAILBREAKAREEEEEEEEEEEEEEE

aldart
19-02-2008, 16:03
segnalo che è uscita in beta la nuova versione di IpodMe per la conversione dei video:

http://noda.free.fr/dev/iPodME_v1.2_beta.zip

ora funziona alla perfezione

VashTheStampede83
19-02-2008, 16:12

E' probabile che in uno dei prossimi update corregga il bug!

peppe1980
19-02-2008, 16:33
Qualcuno saprebbe gentilemente chiarirmi perche' in molti forum leggo "io aspetto che esca l'sdk di febbraio prima di jailbreakare"?
Forse con la sua uscita si potra' jailbreakare la 1.1.3 senza preventivo downgrade?:mbe:
Grazie a chi risponde.

federico89
19-02-2008, 17:31
Qualcuno saprebbe gentilemente chiarirmi perche' in molti forum leggo "io aspetto che esca l'sdk di febbraio prima di jailbreakare"?
Forse con la sua uscita si potra' jailbreakare la 1.1.3 senza preventivo downgrade?:mbe:
Grazie a chi risponde.

boh magari pensano che non verrà la pena fare il jailbreak :)

recluta
19-02-2008, 17:36
ragazzi, io ho la versione 1.1.1. jaibrekkata. l'ipod (16 gb) funziona alla grande.
Mi spiegate perchè c'è "l'affanno" ad aggiornarlo alla versione 1.1.3???
grazie

l èrs
19-02-2008, 18:03
segnalo che è uscita in beta la nuova versione di IpodMe per la conversione dei video:

http://noda.free.fr/dev/iPodME_v1.2_beta.zip

ora funziona alla perfezione

quindi vuol dire che posso fare a meno di videora ed il problema che ho citato poc'anzi non sorgerà piu in futuro?

aldart
19-02-2008, 19:08
quindi vuol dire che posso fare a meno di videora ed il problema che ho citato poc'anzi non sorgerà piu in futuro?

esatto...mi raccomando devi avere tutti i codec video installati (installa ad esempio il k-lite codec pack) probabilmente anche l'errore di videora è legato a questo

l èrs
19-02-2008, 19:17
esatto...mi raccomando devi avere tutti i codec video installati (installa ad esempio il k-lite codec pack) probabilmente anche l'errore di videora è legato a questo

??? scusa e come si fa??

VashTheStampede83
19-02-2008, 23:08
Grazie a chi risponde.
Personalmente penso sia solo una "scusa" per non fare qualcosa che è "leggermente complicato" che comunque adesso come adesso può portare solo benefici ai possessori di ipod touch...per quanto riguarda il Jailbreak, si dice che esista già ma come ti dicevo non verrà presentato prima dell'uscita dell'SDK per evitare che apple insieme all'SDK faccia uscire un ulteriore aggiornamento del fw.

Rhapsodyan [ITA]
20-02-2008, 06:13
Ragazzi ho appena acquistato il mio iTouch..ed è un 1.1.2 OOTB.
Ho usato ZiPhone per fare il jailbreak, e me l'ha dato completato con successo, ma sull'ipod non vedo nulla di cambiato...Devo installare l'installer.app? E come? Ho trovato questa (http://www.melamorsicata.it/mela/2007/10/12/guida-completa-sblocco-ipod-touch/) guida ma non so se funziona con la 1.1.2 o solo con la 1.1.1....

peppe1980
20-02-2008, 10:42
scusate l'ignoranza a riguardo ma....che vuol dire mandare qualcosa sull'ipod via ftp ?
grazie

VashTheStampede83
20-02-2008, 10:47
;21175838']Ragazzi ho appena acquistato il mio iTouch..ed è un 1.1.2 OOTB.
Ho usato ZiPhone per fare il jailbreak, e me l'ha dato completato con successo, ma sull'ipod non vedo nulla di cambiato...Devo installare l'installer.app? E come? Ho trovato questa (http://www.melamorsicata.it/mela/2007/10/12/guida-completa-sblocco-ipod-touch/) guida ma non so se funziona con la 1.1.2 o solo con la 1.1.1....

Dovresti trovare già l'installer sulla sprinboard! Di che taglio è il tuo ipod 8 16 o 32 gb?

scusate l'ignoranza a riguardo ma....che vuol dire mandare qualcosa sull'ipod via ftp ?
grazie

Vuol dire quello che dici:)
Trasferire tramite Sftp dei file da pc/mac all'ipod!
Prerequisito fondamentale è avere installato il servzio SSH sull'ipod che comunque viene installato in automatico facendo il jailbreak

peppe1980
20-02-2008, 10:53
Vuol dire quello che dici:)
Trasferire tramite Sftp dei file da pc/mac all'ipod!
Prerequisito fondamentale è avere installato il servzio SSH sull'ipod che comunque viene installato in automatico facendo il jailbreak[/QUOTE]

Sì ma che cos'è l'SFTP??????:muro:

Rhapsodyan [ITA]
20-02-2008, 10:58
Dovresti trovare già l'installer sulla sprinboard! Di che taglio è il tuo ipod 8 16 o 32 gb?

E' un 8GB e non è cambiato assolutamente nulla...magari oggi provo a fare il downgrade alla 1.1.1 e seguire la guida passo passo anzichè usare ziPhone..:mbe:

VashTheStampede83
20-02-2008, 10:58
Sì ma che cos'è l'SFTP??????:muro:

:read: Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/SFTP)

peppe1980
20-02-2008, 11:02
:read: Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/SFTP)

sì, c'avevo gia' dato un'occhiata su wiki, senza però capire PRATICAMENTE cos'è/come si fa a farlo.:confused:

aldart
20-02-2008, 12:39
??? scusa e come si fa??

http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=4306&s=95

eccoli

l èrs
20-02-2008, 13:23
http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=4306&s=95

eccoli

grazie mille ho iniziato l installazione ma prima di concluderla chiedo a te dato che il mio inglese è a livelli maccheronici.. l installazione va eseguita standard, nel senso che clicc next fregandomene di mettere le v negli apposit spazi o devo modificire qlc?? grazie

Predator_ISR
20-02-2008, 13:40
Personalmente penso sia solo una "scusa" per non fare qualcosa che è "leggermente complicato" che comunque adesso come adesso può portare solo benefici ai possessori di ipod touch...per quanto riguarda il Jailbreak, si dice che esista già ma come ti dicevo non verrà presentato prima dell'uscita dell'SDK per evitare che apple insieme all'SDK faccia uscire un ulteriore aggiornamento del fw.

Nel mio caso aspetto l'uscita della/delle versioni ufficiali perche' considero il risultato finale + "stabile' di quanto si possa ottenere con le "beta" ecc.

VashTheStampede83
20-02-2008, 13:52
Nel mio caso aspetto l'uscita della/delle versioni ufficiali perche' considero il risultato finale + "stabile' di quanto si possa ottenere con le "beta" ecc.

Moltissimi programmi che già esistono sono stabilissimi, se poi sarai disposto a pagare per qualsiasi cosa che tra l'altro deve essere filtrato da apple sei libero di farlo...

....ho diversi programmi e l'ipod non ha mi dato segno di instabilità(sgrat sgrat), certo che se poi uno apre l'installer e si mette ad installare qualsiasi cosa gli viene in mente allora hai perfettamente ragione!

aldart
20-02-2008, 13:55
grazie mille ho iniziato l installazione ma prima di concluderla chiedo a te dato che il mio inglese è a livelli maccheronici.. l installazione va eseguita standard, nel senso che clicc next fregandomene di mettere le v negli apposit spazi o devo modificire qlc?? grazie

vai tranquillo, fai sempre next non c'è nulla da modificare

Predator_ISR
20-02-2008, 13:56
Moltissimi programmi che già esistono sono stabilissimi, se poi sarai disposto a pagare per qualsiasi cosa che tra l'altro deve essere filtrato da apple sei libero di farlo....

Credo che chiunque i soldi e' abituato a guadagnarseli, prima di spendere ci pensa (o comunque questo e' il mio caso), un parametro, quello + banale, che permette di capire se il programma e' stabile o no e proprio il tempo, quindi lascio agli altri la gloria del pioniere ed io risolvo in seguito.

VashTheStampede83
20-02-2008, 14:00
Credo che chiunque i soldi e' abituato a guadagnarseli, prima di spendere ci pensa (o comunque questo e' il mio caso), un parametro, quello + banale, che permette di capire se il programma e' stabile o no e proprio il tempo, quindi lascio agli altri la gloria del pioniere ed io risolvo in seguito.

Io credo che i veri pionieri siano quelli che hanno sbloccato iPhone e ipod dopo i primi mesi di vita, con tutti i rischi del caso. Io per lo meno adesso non mi sento affatto un pioniere e condivido anche il tuo pensiero...ma ora come ora non vedo motivi per aspettare a "risolvere" come tu dici.

Predator_ISR
20-02-2008, 14:05
Vabbe' appena posso m'organizzo e sblocco.

VashTheStampede83
20-02-2008, 14:10
Vabbe' appena posso m'organizzo e sblocco.

:D Non è che ti volevo convincere, ma ho espresso solo il mio pensiero...comunque vai tranquillo, non te ne pentirai!

peppe1980
20-02-2008, 14:24
qualcuno sa indirizzarmi da qualche parte dove trovo descritto il modo di "spuntare" le autorizzazioni per le applicazioni dell'iphone sul touch?
thanks

Moped
20-02-2008, 15:08
senti, prova a:
1)creare una nuova cartella sul pc ke usi ora;
2)metterci all'interno un'altra cartella con delle immagini
3)sincronizzare l'ipod (mediante itunes) con questa nuova cartella, spuntandola.
Dovrebbe - dico DOVREBBE - cancellarti tutte le immagini e lasciarti solo quelle nella nuova cartella ke hai creato.

Ciao, grazie intanto

ma io voglio che non vi sia piu nemmeno un'immagine!

Posso provare lo stesso creando una cartella vuota?

Aiuto come faccio ad eliminare tutte le immagini dall'ipo?!
Madonna ma un sistema meno complesso no....:mad:

peppe1980
20-02-2008, 15:16
Ciao, grazie intanto

ma io voglio che non vi sia piu nemmeno un'immagine!

Posso provare lo stesso creando una cartella vuota?

Aiuto come faccio ad eliminare tutte le immagini dall'ipo?!
Madonna ma un sistema meno complesso no....:mad:

Se vuoi cancellare tutto, allora sincronizza senza spuntare nulla e ti dovrebbe fare "tabula rasa" di tutte le immagini.
Purtroppo, se non è sbloccato, l'ipod non viene visto dal pc come un hard disk esterno....
Puoi comunque provare anche ad usare il programma TouchCopy che serve ad effettuare back up dal touch al pc

Predator_ISR
20-02-2008, 15:40
Se vuoi cancellare tutto, allora sincronizza senza spuntare nulla e ti dovrebbe fare "tabula rasa" di tutte le immagini.
Purtroppo, se non è sbloccato, l'ipod non viene visto dal pc come un hard disk esterno....
Puoi comunque provare anche ad usare il programma TouchCopy che serve ad effettuare back up dal touch al pc

Vuoi dire l'iTouch?

Rhapsodyan [ITA]
20-02-2008, 16:37
Ragazzi ho un problema nello sbloccare il mio 1.1.2...Ho fatto il downgrade alla 1.1.1 seguendo questa (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735) guida; installato l'app, e fin qui tutto ok, ottengo un 1.1.1 jailbreakato. Dopodichè installo l'oktoprep, flasho con il 1.1.2 come da guida, faccio partire il jailbreak per la 1.1.2 per installare l'ssh, sembra finire correttamente ma mi ritrovo l'ipod touch con l'icona di itunes, insomma da ripristinare (tornando quindi tutto daccapo). Alla fine del jailbreak compariva il messaggio che l'itouch sarebbe stato riavviato più volte, a me invece che riavviarsi è comparsa quell'icona....ho già provato due volte la procedura dall'inizio, cosa può essere??:muro:

Rhapsodyan [ITA]
20-02-2008, 17:57
Ragazzi vi prego datemi una mano..ci sto uscendo pazzo...!! Ma è normale che dopo aver fatto l'upgrade alla 1.1.2 (dalla 1.1.1 jailbreaked) scompaia l'installer??

Spike
20-02-2008, 18:14
;21187336']Ragazzi vi prego datemi una mano..ci sto uscendo pazzo...!! Ma è normale che dopo aver fatto l'upgrade alla 1.1.2 (dalla 1.1.1 jailbreaked) scompaia l'installer??

Sì certo perchè si riblocca.

Una domanda, come è possibile sincronizzare immagini alla risoluzione nativa? So che con mac si può fare tramite iPhoto, ma con PC?

Rhapsodyan [ITA]
20-02-2008, 18:19

Una domanda, come è possibile sincronizzare immagini alla risoluzione nativa? So che con mac si può fare tramite iPhoto, ma con PC?

Ma ho usato l'oktoprep per installare la 1.1.2...non capisco..Quando vado a fare il jailbreak alla fine mi rimane il logo di itunes e l'unica cosa che posso fare è ripristinarlo daccapo..

jackaz127
20-02-2008, 18:37

no non si può neanche tramite iPhoto..:(

aldart
20-02-2008, 19:12
;21187336']Ragazzi vi prego datemi una mano..ci sto uscendo pazzo...!! Ma è normale che dopo aver fatto l'upgrade alla 1.1.2 (dalla 1.1.1 jailbreaked) scompaia l'installer??

ma l'upgrade alla 1.1.2 come l'hai fatto? io ti consiglio di seguire questa guida:

http://www.aritmico.com/diario/4562_ipod_touch_jailbreaking_su_pc.html

alp911
20-02-2008, 22:00
potrebbe essere che il touch non riesca a collegarsi, o meglio sfruttare, la linea wi-fi di un "modem" fastweb? si collega ma safari e le varie applicazioni non funzionano..safari "non trova il server" così come google map e meteo non danno segni di vita..collegato a modem telecom va alla grande..cosa posso fare?c'è da cambiare qualche parametro?

Moped
20-02-2008, 22:12
Grazie ce l'ho fatta per le foto;)

peppe1980
20-02-2008, 22:57
Vuoi dire l'iTouch?

sì, voglio dire l'itouch, of course!;)

peppe1980
20-02-2008, 23:43
qualcuno sa gentilmente come aggiungere automaticamente ad installer la lista delle apps da installare a jailbreak avvenuto? quella presente qui : http://www.aritmico.com/diario/4569_lista_repository_per_ipod_touch.html non c'è piu':(

kjing
20-02-2008, 23:57
ragazzi ma per connettere il touch a cuteftp con windows devo per forza avere una chiavetta WIFI ? (ora mi collego via ethernet)

wsHaRkw
21-02-2008, 02:30
potrebbe essere che il touch non riesca a collegarsi, o meglio sfruttare, la linea wi-fi di un "modem" fastweb? si collega ma safari e le varie applicazioni non funzionano..safari "non trova il server" così come google map e meteo non danno segni di vita..collegato a modem telecom va alla grande..cosa posso fare?c'è da cambiare qualche parametro?

se non erro fastweb limita il numero di ip che il loro router assegna (erano 3 per adsl e 5 per fibra), cioè il loro router assegna massimo 3 o 5 ip e quindi non navighi!
Potrebbe essere questo

Rhapsodyan [ITA]
21-02-2008, 08:57
Finalmante ce l'ho fatta ragazzi..ho risolto facendo il jailbreak sotto windows! Sotto mac invece (stessa versione di jailbreak, stesse condizioni dell'iTouch), mi andava in recovery mode :muro:
Ora ho finalmente ottenuto una 1.1.3 JB. Mi rimane però un problema: l'installer non mi installa nulla!! Scarica i pacchetti ma nel momento in cui va a installarli crasha e torna al menu principale...
Ho cercato su google e sembra sia un problema di permessi sull'installer e bisogna settarli a 755 via ssh. Ora però sono al lavoro e non posso provare. Confermate che è un problema comune?

peppe1980
21-02-2008, 10:25
;21195202']Finalmante ce l'ho fatta ragazzi..ho risolto facendo il jailbreak sotto windows! Sotto mac invece (stessa versione di jailbreak, stesse condizioni dell'iTouch), mi andava in recovery mode :muro:
Ora ho finalmente ottenuto una 1.1.3 JB. Mi rimane però un problema: l'installer non mi installa nulla!! Scarica i pacchetti ma nel momento in cui va a installarli crasha e torna al menu principale...
Ho cercato su google e sembra sia un problema di permessi sull'installer e bisogna settarli a 755 via ssh. Ora però sono al lavoro e non posso provare. Confermate che è un problema comune?

come si fa a settare i permessi?

cipollina
21-02-2008, 10:37
;21195202']Finalmante ce l'ho fatta ragazzi..ho risolto facendo il jailbreak sotto windows! Sotto mac invece (stessa versione di jailbreak, stesse condizioni dell'iTouch), mi andava in recovery mode :muro:
Secondo me è un problema di spazio (era successo anche a me), risolvibile con BossTool.
Ciao
Max

seb87
21-02-2008, 10:39
mi è arrivata la custodia iSkin ...sembra ottima..:)

caurusapulus
21-02-2008, 10:40
come si fa a settare i permessi?

chmod ;)
trovi una guida rapida qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Chmod

volevo segnalare questo sito: www.ipod-touch-themes.de dove trovate davvero una caterba di temi da applicare con Summerboard ;)

Rhapsodyan [ITA]
21-02-2008, 10:41
Secondo me è un problema di spazio (era successo anche a me), risolvibile con BossTool.
Ciao
Max

l'iPod è nuovo, non ci ho installato nulla che non sia l'installer..:mbe:

cipollina
21-02-2008, 10:52
;21196943']l'iPod è nuovo, non ci ho installato nulla che non sia l'installer..:mbe:
C'è uno spazio riservato per le applicazioni, dopo il jailbreak può esaurirsi.
Prova ad installare BossTool!:O

VashTheStampede83
21-02-2008, 11:10

Per quanto riguarda il problema durante il Jailbreak, potevi provare ad usare indipendence o ibrick, molti dicono di aver risolto così. In pratica basta solo far uscire l'ipod dal recovery mode e il jailbreak è completo.
E' possibile che sul mac e su win avevi versioni diverse di itnues?

Posso chiederti se una volta collegato per laprima volta con un pc riesci comunque a farlo vedere e usarlo sotto Mac? Perchè a me l'inverso non riesce, cioè ho un ipod collegato la prima volta con un mac e su win non lo vede.

Per il problema dello spazio diciamo che è normale, rimane qualche Mb disponibile dopo l'update alla 1.1.3. Il problema si risove con bosstool.

Rhapsodyan [ITA]
21-02-2008, 11:38
Per quanto riguarda il problema durante il Jailbreak, potevi provare ad usare indipendence o ibrick, molti dicono di aver risolto così. In pratica basta solo far uscire l'ipod dal recovery mode e il jailbreak è completo.
E' possibile che sul mac e su win avevi versioni diverse di itnues?

Posso chiederti se una volta collegato per laprima volta con un pc riesci comunque a farlo vedere e usarlo sotto Mac? Perchè a me l'inverso non riesce, cioè ho un ipod collegato la prima volta con un mac e su win non lo vede.

Per il problema dello spazio diciamo che è normale, rimane qualche Mb disponibile dopo l'update alla 1.1.3. Il problema si risove con bosstool.

Mi sembra strano che non riesca ad installare NESSUNA App, neanche da 200KB...oltretutto come faccio a installarlo se non mi va l'installer? immagino da ssh..ma come??
Comunque independence l'avevo provato, il jailbreak riusciva ma non mi installava l'installer.. Ho risolto sotto win. Stessa versione di itunes (l'ultima) su entrambi gli OS. C'è da dire che su windows durante il jailbreak ho avuto l'accorteza di killare ogni processo che poteva interferire (iTunesHelper ecc..)
Comunque uso l'ipod indifferentemente su mac o windows, logicamente passando da un ambiente all'altro itunes chiede di reinizializzarlo (immagino per il file system).

seb87
21-02-2008, 11:43
ma...ho ripristinato l'ipod e le applicazioni "nuove" mail/maps ecc sono scomparse...:confused:

l'utente dal quale l'ho acquistato aveva acquistato le applicazioni a parte...ma ora , avviando itunes mi chiede se voglio fare l'aggiornamento per le nuove apps al prezzo di 17.99...

nn dovrò mica ripagarlo ora che l'ho ripristinato ?..

p.s: non l'ho mai sbloccato..

kjing
21-02-2008, 11:57
ragazzi ma per connettere il touch a cuteftp con windows devo per forza avere una chiavetta WIFI ? (ora mi collego via ethernet)
EDIT: Oggi mi vado a comprare una chiavetta WIFI

VashTheStampede83
21-02-2008, 13:44
;21198057']
Comunque uso l'ipod indifferentemente su mac o windows, logicamente passando da un ambiente all'altro itunes chiede di reinizializzarlo (immagino per il file system).
Ma questo vuol dire che ogni volta perdi tutti i contenuti nell'ipod?
ma...ho ripristinato l'ipod e le applicazioni "nuove" mail/maps ecc sono scomparse...:confused:

l'utente dal quale l'ho acquistato aveva acquistato le applicazioni a parte...ma ora , avviando itunes mi chiede se voglio fare l'aggiornamento per le nuove apps al prezzo di 17.99...

nn dovrò mica ripagarlo ora che l'ho ripristinato ?..

p.s: non l'ho mai sbloccato..
Mi sa proprio di si....le apps sono di sicuro legate all'account. Se le vuoi le devi ricomprare...:O

seb87
21-02-2008, 13:48
Mi sa proprio di si....le apps sono di sicuro legate all'account. Se le vuoi le devi ricomprare...:O

ora chiamo la apple...se devo ricomprarle gli fo' un mazzo così...:sofico: ( però con lo smile :mad: )

l èrs
21-02-2008, 13:49
ragazzi.... scusate ma credo che come a me anche ad altri serva una risponda alla domanda che sto per porvi... io ho acquistato un i pod touch 2 settimane fa e ho scoperto proprio in questo forum che è possibile sbloccarlo.. ho provato a seguire leistruzioni ma ho capito che era impossibile perchè io ho la 1.1.3 Quindi sostanzialmente c' è qualcuno che mi possa spiegare passo per passo come si fa a sbloccare l ipod e cosa si ha di fatto otteunuto lo sbloccaggio? perche nemmeno questo ho capito molto bene... vi ringrazio

VashTheStampede83
21-02-2008, 14:00
ora chiamo la apple...se devo ricomprarle gli fo' un mazzo così...:sofico: ( però con lo smile :mad: )

Non credo riuscirai ad ottenere qualcosa mi dispiace, ma posso chiederti perchè hai deciso di ripristinare se non l'hai nemmeno mai sbloccato?

peppe1980
21-02-2008, 14:19
ragazzi.... scusate ma credo che come a me anche ad altri serva una risponda alla domanda che sto per porvi... io ho acquistato un i pod touch 2 settimane fa e ho scoperto proprio in questo forum che è possibile sbloccarlo.. ho provato a seguire leistruzioni ma ho capito che era impossibile perchè io ho la 1.1.3 Quindi sostanzialmente c' è qualcuno che mi possa spiegare passo per passo come si fa a sbloccare l ipod e cosa si ha di fatto otteunuto lo sbloccaggio? perche nemmeno questo ho capito molto bene... vi ringrazio

ciao. anch'io sono nella tua MEDESIMA condizione. sì, l'itouch con firmware 1.1.3 si puo' sbloccare; anch'io sto per farlo, anche se, essendo poco pratico ed essendo il mio 1° oggetto Apple, sono un po' timoroso (cerco qualcuno che mi possa un po' seguire...). io sono intenzionato a jailbreakare con la guida che si trova qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735.
se vuoi fare lo stesso, possiamo provare a farlo insieme, magari tenendoci in contatto via MSN. di piu' non saprei dirti...:confused:
ciao

xorosho
21-02-2008, 14:25
Domanda:
ma non esiste qualche convenzione per avere gratis l'aggiornamento software del touch per chi compra un ipod touch oggi?
Cioè...tipo quelle che fanno quando esce il nuovo sistema operativo...

VashTheStampede83
21-02-2008, 14:32
Domanda:
ma non esiste qualche convenzione per avere gratis l'aggiornamento software del touch per chi compra un ipod touch oggi?

No, è stato proprio questo la causa delle proteste! Da un giorno all'altro si ci si è ritrovati con una diminuzione del prezzo dell'ipod e a dover pagare per avere le funzionalità che già venivano implementate nei nuovi.

xorosho
21-02-2008, 14:45
Lo trovo ingiusto...sob. :(

Froz
21-02-2008, 14:56
è proprio una gran mer**. stavolta la apple ha proprio toppato.

seb87
21-02-2008, 15:02
Non credo riuscirai ad ottenere qualcosa mi dispiace, ma posso chiederti perchè hai deciso di ripristinare se non l'hai nemmeno mai sbloccato?

per cancellare tutti i dati prima di venderlo..:)

VashTheStampede83
21-02-2008, 15:33
per cancellare tutti i dati prima di venderlo..:)

Potevi anche farlo senza ripristinare....

seb87
21-02-2008, 15:38
Potevi anche farlo senza ripristinare....

mi scavolava parecchio se poi questo "problema" lo avesse avuto il mio acquirente...

poi con il ripristino ci mettevo molto meno e cmq nn sapevo che le apps si sarebbero magicamente cancellate..:)

xorosho
21-02-2008, 15:43
Ma con il jailbreak si installano anche le 5 apps dell'aggiornamento di gennaio? :fagiano:

Froz
21-02-2008, 16:41
Io uso parecchio iPodME ma non ho mai avuto la necessità di usare i sottotitoli, mi spiace :(

esiste per osx? io non l'ho trovato :(

l èrs
21-02-2008, 18:42
ciao. anch'io sono nella tua MEDESIMA condizione. sì, l'itouch con firmware 1.1.3 si puo' sbloccare; anch'io sto per farlo, anche se, essendo poco pratico ed essendo il mio 1° oggetto Apple, sono un po' timoroso (cerco qualcuno che mi possa un po' seguire...). io sono intenzionato a jailbreakare con la guida che si trova qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735.
se vuoi fare lo stesso, possiamo provare a farlo insieme, magari tenendoci in contatto via MSN. di piu' non saprei dirti...:confused:
ciao

si si ma non lo ho mica ripristinato.. si si va bene se vuoi scmabiarti l indirizzo msn va bene.. nel mentre informati x cm fare

peppe1980
21-02-2008, 19:21
si si ma non lo ho mica ripristinato.. si si va bene se vuoi scmabiarti l indirizzo msn va bene.. nel mentre informati x cm fare

scusa, ma che vuol dire che non lo hai ripristinato???neanch'io l'ho ripristinato...il mio e' software ver. 1.1.3.

l èrs
21-02-2008, 19:39
scusa, ma che vuol dire che non lo hai ripristinato???neanch'io l'ho ripristinato...il mio e' software ver. 1.1.3.

no + che prima van den shampre o come si chiama mi ha chiesto ( credo riferendosi a me )perche lo ho rispristinato.. rispondevo a lui..

Dgames
21-02-2008, 23:51
nessuno dopo l'aggiornamento alla 1.1.3 ha problemi con i giochi?

FAM
22-02-2008, 00:35
Domanda:

Infatti Apple non ha solo abbassato il prezzo, ma lo ha ulteriormente ribassato sugli esemplari precedenti all'aggiornamento.
Qui l'8GB lo vedo da MediaWorld ed UniEuro a 261€... tornano i conti? ;)

IBYZA
22-02-2008, 01:26
volevo sapere a cosa serve sbloccare il lettore'? QUALI PROGRAMMI IN PIU ci sono?
se lo prendo ora , la versione aggiornata , si puo sbloccare?

vercy
22-02-2008, 08:56
E' fuori iTunes 7.6.1.
Sembra ci siano alcuni bug fix, l'ho istallata e sembra OK.

bye

Mome80
22-02-2008, 09:16
E' fuori iTunes 7.6.1.
Sembra ci siano alcuni bug fix, l'ho istallata e sembra OK.

bye

Questo vuol dire sdk imminente.....il 26 si avvicina! Ragazzi cmq se dovessero diminuire il prezzo dell'iphone ci faccio un pensierino.....anche perchè l'unica cosa che mi frena è la mancanza totale di garanzia....se il prezzo invece si abbassa già è meglio....! Ho questa "scimmia" in testa che nn và via....aiutatemiiiiiii.....il mio ipod touch và benissimo spettacolare.....però l'iphone mi incuriosisce anche per il fatto di non portarmi dietro 2 cose ogni volta (cellulare e ipod). Ho anche chi me lo potrebbe spedire dall'america senza costi aggiuntivi.....però mi immagino la scena: "arriva l'iphone tutto bello imballato....lo scarto.....lo sbxocxo....eeeeeeeeeeeeeeee il touchscreen è rotto.....oppure non prende il segnale.....oppure le casse esterne gracchiano..."! A quel punto avrei buttato 300 euro tondi tondi.....per la mancanza di garanzia! Scusate se sono andato OT.....ma volevo un vostro giudizio ..:fagiano: :fagiano:
Passaggio da itouch a iphone pro e contro.....? oppure meglio avere il telefono diviso dall'ipod....in modo tale che in certe situazioni uno non si porta dietro tutto il mattoncino....? :)

Dgames
22-02-2008, 09:19
nessuno dopo l'aggiornamento alla 1.1.3 ha problemi con i giochi?

+ precisamente mi dice: error in script command 1: InstallApp

Rhapsodyan [ITA]
22-02-2008, 10:50
Finalmente ieri sera ho risolto ed ho finalmente una 1.1.3 JB. Il problema in effetti era di spazio verificatisi dopo l'upgrade da 1.1.2 a 1.1.3.
Non potevo però neanche installare BossTool perchè non avevo proprio spazio e ho dovuto fare tutto da terminale ssh, spostate applicazioni/font/wallpaper ho liberato 140MB di spazio. Tra l'altro l'ssh soffriva di un bug fastidiosissimo, il backspace corrispondeva allo spazio e non potevo cancellare quello che scrivevo...per fortuna ho trovato un fix direttamente dall'installer.
Poi si è presentato il problema del "Main Script Execution failed" :muro: che ho risolto sostituendo l'installer.app con un nuovo installer trovato su un forum (strano, l'installer era all'ultima versione stando ai sources appena refreshati)..Ora finalmente funziona tutto...ma quanti scleri..

Coyote74
22-02-2008, 12:02
Ragazzi, notizia bomba, sta per essere rilasciato CorePlayer per iPhone e Touch. Con questo player, probabilmente funzionante solo su firmware sbloccati, si potranno gestire una miriade di file multimediali. Ecco la lista:

Audio:
MP3, AAC, MKA, WMA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, and Midi

Video:
H.264 (AVC), MKV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV+, MJPEG

Containers:
Matroska, TS, PS, 3GPP, AMR, MOV, AVI, MPEG-4, NSV

Da pauraaaaa... e con questo direi che il Touch diventa il lettore multimediale per eccellenza.

Raptusis
22-02-2008, 12:15
Ragazzi, notizia bomba, sta per essere rilasciato CorePlayer per iPhone e Touch. Con questo player, probabilmente funzionante solo su firmware sbloccati, si potranno gestire una miriade di file multimediali. Ecco la lista:

Audio:
MP3, AAC, MKA, WMA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, and Midi

Video:
H.264 (AVC), MKV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV+, MJPEG

Containers:
Matroska, TS, PS, 3GPP, AMR, MOV, AVI, MPEG-4, NSV

Da pauraaaaa... e con questo direi che il Touch diventa il lettore multimediale per eccellenza.

e si , gia da mesi si parla di CorePlayer speriamo sia la volta buona, con l'SDK

caurusapulus
22-02-2008, 12:22
la cosa buona è che finalmente non dovremo convertire tutti i video in MP4 ;)

Predator_ISR
22-02-2008, 12:29
Questo vuol dire sdk imminente.....il 26 si avvicina! Ragazzi cmq se dovessero diminuire il prezzo dell'iphone ci faccio un pensierino.....anche perchè l'unica cosa che mi frena è la mancanza totale di garanzia....se il prezzo invece si abbassa già è meglio....! Ho questa "scimmia" in testa che nn và via....aiutatemiiiiiii.....il mio ipod touch và benissimo spettacolare.....però l'iphone mi incuriosisce anche per il fatto di non portarmi dietro 2 cose ogni volta (cellulare e ipod). Ho anche chi me lo potrebbe spedire dall'america senza costi aggiuntivi.....però mi immagino la scena: "arriva l'iphone tutto bello imballato....lo scarto.....lo sbxocxo....eeeeeeeeeeeeeeee il touchscreen è rotto.....oppure non prende il segnale.....oppure le casse esterne gracchiano..."! A quel punto avrei buttato 300 euro tondi tondi.....per la mancanza di garanzia! Scusate se sono andato OT.....ma volevo un vostro giudizio ..:fagiano: :fagiano:
Passaggio da itouch a iphone pro e contro.....? oppure meglio avere il telefono diviso dall'ipod....in modo tale che in certe situazioni uno non si porta dietro tutto il mattoncino....? :)

A vederlo dal "vivo" l'iPhone numme piace: e' piu' cicciotto dell'iTouch.

caurusapulus
22-02-2008, 12:37

Guarda io ho direttamente preso l'iPhone appositamente: come telefono non è un granchè, ci sono ancora molte pecche, però vuoi mettere avere ipod touch+telefono all together? :cool:
Un mio carissimo amico che ha l'iPod touch già da qualche tempo quando ha visto l'iPhone si è innamorato. ;)

Predator_ISR
22-02-2008, 12:43

La mia soluzione (quindi valutazione personale) e' stata la seguente:
avevo ed ho tuttora X820 (samsung) come cell - che se te ce siedi con lui messo nella tasca posteriore rischi di spiezzarlo in due!! - e quindi il touch. Come spessore entrambi nn ne hanno molto.

orda2000
22-02-2008, 13:07
scusate, ma non sono riuscito a capire una cosa...
ho un touch 1.1.2 con jailbreak e 2 emulatori installati (niente nuove applicazioni quindi). E' possibile fare l'aggiornamento in qualche modo alla 1.1.3 e mantenere i due emulatori installati?

VashTheStampede83
22-02-2008, 14:49
no + che prima van den shampre o come si chiama mi ha chiesto ( credo riferendosi a me )perche lo ho rispristinato.. rispondevo a lui..
Come si vede dal qute mi riferivo a seb87, poi il mio nick è vashthestampede....:rolleyes:

cut...

cut...

Molto molto molto ....bene!

e si , gia da mesi si parla di CorePlayer speriamo sia la volta buona, con l'SDK
Da quello che dice coyote probabilmente sarà un programma da mettere tramite installer....vedremo comunque!

Frankie_r
22-02-2008, 14:50
Un mio carissimo amico che ha l'iPod touch già da qualche tempo quando ha visto l'iPhone si è innamorato. ;)

Beh, a livello estetico secondo me il Touch è molto superiore all'iPhone (spessore e dimensioni ridotte ed elegante cornice nera opaca anzichè cromata; in più il Touch è meno bombato nella parte posteriore), galeotta sarà stata la comodità di avere due dispositivi in uno...

Mome80
22-02-2008, 15:24
Beh, a livello estetico secondo me il Touch è molto superiore all'iPhone (spessore e dimensioni ridotte ed elegante cornice nera opaca anzichè cromata; in più il Touch è meno bombato nella parte posteriore), galeotta sarà stata la comodità di avere due dispositivi in uno...

Si esatto anche secondo me come linea e come eleganza il touch è migliore... però l'iphone ti permette di avere tutto in uno....!........e cmq c'è l'incognita garanzia....che non è poco....anzi ormai quando compro cerco sempre di acquistare prodotti in funzione dell'assistenza e della garanzia....! Forse ho questa scimmia perchè ancora non ho sbloccato il touch.....magari sbloccandolo si apre intorno a me un mondo nuovo...! Cmq aspetto l'sdk e poi se sarà una porcata lo sblocco subito (sono uno di quelli che ha pagato 18 euro per le 5 apps apple).

Secondo me l'itouch per essere perfetto dovrebbe avere due cose:

1. casse esterne come quelle dell'iphone....almeno non si è sempre vincolati all'auricolare!
2. linea in ingresso ossia un microfono per registrare audio e voce esterni (esempio lezioni università....)

In mamma apple è inutile contarci non è nella sua politica creare periferiche esterne per ipod....magari qualcuno riuscirà a fare qualcosa di carino (vedi microfono TouchMod)! Anzi qualcuno ha acquistato qualche microfono esterno?

Date un occhiata a questo video http://it.youtube.com/watch?v=jqsXas2Q3fk

Frankie_r
22-02-2008, 17:58
1. casse esterne come quelle dell'iphone....almeno non si è sempre vincolati all'auricolare!
2. linea in ingresso ossia un microfono per registrare audio e voce esterni (esempio lezioni università....)

1-Francamente non ne vedo l'utilità, volume e qualità sarebbero talmente bassi che, al di là dell'utilizzo come sveglia la mattina, personalmente non saprei come utilizzarli.

2-Se ancora non esiste è possibile che più avanti venga introdotto un accessorio con tale funzione, d'altronde non è nulla di complicato.

l èrs
22-02-2008, 18:11
ma cazzarola c' è qualcuno che mi puo spiegare per bene cosa si ha dopo aver sbloccato l i pod touch e coime si fa avendo la 1.1.3???? anch io vorrei sbloccarlo ma ne so come si fa ne ho idea di cosa posso fare dopo averlo sbloccato

Mome80
22-02-2008, 18:42
1-Francamente non ne vedo l'utilità, volume e qualità sarebbero talmente bassi che, al di là dell'utilizzo come sveglia la mattina, personalmente non saprei come utilizzarli.
Secondo me invece sono davvero utili....anche se sono basse almeno non devi sempre portarti dietro l'auricolare....ad esempio se vuoi vedere dei filmati su youtube o vedere un video salvato devi sempre usare l'auricolare.....stessa cosa se devi far sentire/vedere qualcosa ad un amico.....:)

Dgames
22-02-2008, 19:33
+ precisamente mi dice: error in script command 1: InstallApp

qualcuno è così gentile da dirmi se riscontra problemi o no?

kjing
22-02-2008, 19:46
Secondo me invece sono davvero utili....anche se sono basse almeno non devi sempre portarti dietro l'auricolare....ad esempio se vuoi vedere dei filmati su youtube o vedere un video salvato devi sempre usare l'auricolare.....stessa cosa se devi far sentire/vedere qualcosa ad un amico.....:)
usi lo sdoppiatore ;)

Predator_ISR
22-02-2008, 23:58

Dipende da come viene realizzato, ad esempio hai mai provato ad ascoltare il suono che "esce" da un cellulare ultrapiatto come l'X820 della Samsung? Se anche l'iTouch usasse un circuito come quello nn sarebbe male.

robyy
23-02-2008, 01:47

è una delle ragioni per le quali non ho comprato il touch....secondo me gli altoparlanti integrati sarebbero stati utilissimi specie per poter condividere la musica anche con altri.......non pretendo altoparlanti a livello di hifi ma qualcosa di decente...io sul mio cell samsung z560 ascolto la musica senza auricolari e con un'ottima qualità e posso impostare il volume a mio piacimento......quindi questa è una grave mancanza...se poi si vuole dire che è giusto che non ci siano perchè apple non li ha inseriti...allora questa è una convinzione personale ma certamente non condivida da me come penso da tanti altri.

tommy781
23-02-2008, 08:33
con 26 euro ti prendi le mini casse che attacchi direttamente al touch e condividi la musica con il mondo senza neanche rovinare l'estetica del prodotto. ce ne sono una infinità in vendita e personalmente preferisco così perchè le casse integrate avrebbero inevitabilmente rovinato la linea del prodotto.

Mome80
23-02-2008, 09:11
con 26 euro ti prendi le mini casse che attacchi direttamente al touch e condividi la musica con il mondo senza neanche rovinare l'estetica del prodotto. ce ne sono una infinità in vendita e personalmente preferisco così perchè le casse integrate avrebbero inevitabilmente rovinato la linea del prodotto.

Tommy posteresti qualche link? Perchè ne ho viste molte anche io su diversi video ma non trovo nulla neanche su ebay....forse cerco male......! Sai per caso se i vari centri commerciali (mediaw...euron....satur.....etc etc...) le hanno? oppure anche ebay va benissimo....
grazie!

seb87
23-02-2008, 10:49
problema...

o un ipod touch 16gb aggiornato a 1.1.3

l'utente che me l'ha venduto ha preso il pacchetto con le nuove apps...

ho ripristinato l'ipod...apps comparse ..perchè legate all'account...

contatto l'utente ..mi passa i dati del suo account, autorizzo computer...

ma le applicazioni non si installano..

why ?:muro:

rgart
23-02-2008, 11:40
Ok, dopo 3 giorni ho finalmente un 1.1.3 sbloccato

:D

l'1.1.2 si era incasinato, e ho dovuto ripristinare il tutto...

Tranne che per i 16giga usate ziphone 2.4 ...!

Solido
23-02-2008, 12:38
Raga stasera mi era preso di andare prende un 8 giga a 249€... che dite conviene?
aspetto? devo usare qualche cautela?
per quanto riguarda il firmware? che versione montano gli ultimi?

sheva
23-02-2008, 12:47
Problemi con il video. Un divx da 700 MB con videora mi diventa un mp4 da 1,4 GB ..
avevo letto di film da 350 MB con un ottima qualità ..
dove sbaglio ?

SAND
23-02-2008, 12:56
Problemi con il video. Un divx da 700 MB con videora mi diventa un mp4 da 1,4 GB ..
avevo letto di film da 350 MB con un ottima qualità ..
dove sbaglio ?

il bitrate in primis, il formato del video 480 di larghezza, il tipo di file (meglio h.264). Usa un programma che ti fa scegliere la dimensione del file target e usa il formato giusto.

sheva
23-02-2008, 12:58
Ok ci provo .. videora non mi pare dia molte possibilità di personalizzazione .. poi ci mette 2 ore per finire un divx .. un pò troppo !!!

rgart
23-02-2008, 13:03
La mia soluzione (quindi valutazione personale) e' stata la seguente:
avevo ed ho tuttora X820 (samsung) come cell - che se te ce siedi con lui messo nella tasca posteriore rischi di spiezzarlo in due!! - e quindi il touch. Come spessore entrambi nn ne hanno molto.

oh.... idem.... ipod touch e samsung 820

Io però passo all'aifon, mi è più comodo aver un solo dispositivo...!!

Solido
23-02-2008, 13:31
raga allora che faccio mi compro l'8 giga o mi conviene aspettare?:help:

Mome80
23-02-2008, 13:39
oh.... idem.... ipod touch e samsung 820

Io però passo all'aifon, mi è più comodo aver un solo dispositivo...!!

Anche a me piacerebbe molto avere un solo dispositivo (per praticità).....però la garanzia è troppo importante! Sto sentendo in giro in vari forum molta gente che ha problemi (iphone morti che nn si accendono.....touchscreen che non risponde all'improvviso in alcune zone del display....wi-fi morto...... etc..) Itouch e iphone sono 2 dispositivi molto particolari e pieni di tecnologia.....quindi a loro volta possono dare moltissimi problemi.....e secondo me il gioco non vale la candela.....troppo rischioso spendere 350 euro (se hai la fortuna di avere qualcuno che te lo spedisce altrimenti si arriva a 450 euro minimo) senza avere alcuna garanzia sul prodotto. Per questo ho preso l'itouch in un negozio diverso da apple dove mi offrivano addirittura 2 anni di garanzia (1 con l'apple e 1 con il negozio in questione).
:)

Frankie_r
23-02-2008, 13:54
è una delle ragioni per le quali non ho comprato il touch....secondo me gli altoparlanti integrati sarebbero stati utilissimi specie per poter condividere la musica anche con altri.......non pretendo altoparlanti a livello di hifi ma qualcosa di decente...io sul mio cell samsung z560 ascolto la musica senza auricolari e con un'ottima qualità e posso impostare il volume a mio piacimento......quindi questa è una grave mancanza...se poi si vuole dire che è giusto che non ci siano perchè apple non li ha inseriti...allora questa è una convinzione personale ma certamente non condivida da me come penso da tanti altri.
Non voglio passare né per presuntuoso né per un audiofilo, ma piuttosto che ne ascoltare la musica proveniente da due mini speakers integrati in un dispositivo spesso 8mm preferirei non ascoltarla! Sia ben chiaro, lo dico con tutto il rispetto verso chi può accontentarsi di un simile suono senza problemi. ;)

Ai video non avevo pensato, visto che non ne farei comunque uso. Forse per tali utilizzi l'iPhone mi sembra una scelta migliore del Touch, visto che con quello li puoi anche girare (o meglio, potresti).

Predator_ISR
23-02-2008, 14:08
Anche a me piacerebbe molto avere un solo dispositivo (per praticità).....però la garanzia è troppo importante! Sto sentendo in giro in vari forum molta gente che ha problemi (iphone morti che nn si accendono.....touchscreen che non risponde all'improvviso in alcune zone del display....wi-fi morto...... etc..) Itouch e iphone sono 2 dispositivi molto particolari e pieni di tecnologia.....quindi a loro volta possono dare moltissimi problemi.....e secondo me il gioco non vale la candela.....troppo rischioso spendere 350 euro (se hai la fortuna di avere qualcuno che te lo spedisce altrimenti si arriva a 450 euro minimo) senza avere alcuna garanzia sul prodotto. Per questo ho preso l'itouch in un negozio diverso da apple dove mi offrivano addirittura 2 anni di garanzia (1 con l'apple e 1 con il negozio in questione).

Concordo, io attualmente adotto la seguente soluzione: ho un "vecchio" nel senso di comprato diverso tempo fa ma mai usato; custodia porta lettore CD della Jack Wolfskin, piuttosto robusto, e dentro ci trova posto: iTouch, auricolari CX300, Macchina fotografica Sony T33, + 3 pendrive, un cacciavitino, un CD cn mappe del Becker e volendo anche il Samsung X820.

robyy
23-02-2008, 15:03
[QUOTE=Frankie_r;21233430]Non voglio passare né per presuntuoso né per un audiofilo, ma piuttosto che ne ascoltare la musica proveniente da due mini speakers integrati in un dispositivo spesso 8mm preferirei non ascoltarla! Sia ben chiaro, lo dico con tutto il rispetto verso chi può accontentarsi di un simile suono senza problemi. ;)

io ti farei ascoltare il suono che esce dagli altoparlaqnti del cell samsung z560....sono convinto che cambieresti idea;...io non mi accontento del suono che esce...che so che non è il massimo in termini di qualità.....ma sulla comodità che questo aspeto puo' avere non discuto..almeno per me. Sono convinto che se una coppia di altoparlanti ci fossero non staremmo qui' a parlarne nel senso che se non ti va la qualità metti gli auricolari..ma almeno hai la possibilità di deciderlo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mome80
23-02-2008, 15:36
[QUOTE=Frankie_r;21233430]Non voglio passare né per presuntuoso né per un audiofilo, ma piuttosto che ne ascoltare la musica proveniente da due mini speakers integrati in un dispositivo spesso 8mm preferirei non ascoltarla! Sia ben chiaro, lo dico con tutto il rispetto verso chi può accontentarsi di un simile suono senza problemi. ;)

io ti farei ascoltare il suono che esce dagli altoparlaqnti del cell samsung z560....sono convinto che cambieresti idea;...io non mi accontento del suono che esce...che so che non è il massimo in termini di qualità.....ma sulla comodità che questo aspeto puo' avere non discuto..almeno per me. Sono convinto che se una coppia di altoparlanti ci fossero non staremmo qui' a parlarne nel senso che se non ti va la qualità metti gli auricolari..ma almeno hai la possibilità di deciderlo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto....infatti si parla in termini di comodità no di qualità...! Cmq c'era un utente che diceva di aver visto mini casse in vendita per l'itouch....io ne ho viste diverse su filmati vari e devo dire che sono anche ben fatte e si collegano alla dock facendo sembrare l'ipod un unico pezzo.....però non riesco a trovare link o negozi che li vendano.... avete qualche link?:)

Altra cosa.....ma secondo voi ci sarà davvero questo keynote martedi 26????

Predator_ISR
23-02-2008, 15:47
Io da ieri me lo sento con questo:
http://aycu08.webshots.com/image/43887/2005519822908113751_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005519822908113751)

http://aycu18.webshots.com/image/46737/2001152435311629462_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001152435311629462)

Il tutto collegato a delle 301 Bose.

Frankie_r
23-02-2008, 15:51
io ti farei ascoltare il suono che esce dagli altoparlaqnti del cell samsung z560....sono convinto che cambieresti idea;

Guarda, non conosco lo z560, ma suppongo che comunque l'audio di quel telefono sia inferiore alle cassettine integrate dei pc portatili, che io ritengo inascoltabili (salvo casi eccezionali). Qualsiasi tipo di musica è composta da uno spettro più o meno ampio di frequenze, già due speaker così piccoli ne tagliano via la maggior parte, se poi aggiungi anche un volume molto alto (sei obbligato a mandargli molta potenza perchè il diametro dei coni è piccolo) ottieni una sostanziale distorsione del suono.

Sul fatto che alla Apple non sarebbe costato tanto aggiungerli sono d'accordo, ma già le somiglianze fra il Touch e l'iPhone sono tante, aggiungerne altre porterebbe ad una cannibalizzazione ancora maggiore. Non dimentichiamoci che è il telefono il prodotto di punta...

PS: Complimenti per il mini amplificatore valvolare, Predator. In che formato hai la musica nel Touch?

Fabio77AmdThunder
23-02-2008, 16:08
Ragazzi l'ho preso ieri in offera all'ipercoop a 239€ l'8giga per rimpiazzare il mio onorato ipod prima generazione la cui batteria stava tirando piano piano le cuoie dopo anni di onorato servizio. Che dire a dir poco spettacolare, anche perchè alla fine l'ho pagato ancora meno dato che avevo un po' di punti spesa da scalare in scadenza e ci ho risparmiato un alta quindicina di euro:D
Essendo un 1.1.2 come versione di firm, non so se sbloccarlo per usare altri programmini sopra, o reinvestire la quindicina di euro risparmiati sullo store e scaricare il pacchetto di programmi aggiuntivi. Ottimo prodotto, facile ed intuitivo. In piu' navigare via internet in casa con la rete Wifi senza dovere per forza accendere il pc è molto comodo. Benche lo potessi gia fare con la PSP, trovo l'Ipod molto piu' immediato e facile da utilizzare.

peppe1980
23-02-2008, 17:56
salve, qualcuno per favore mi sa dire perchè, dopo aver effettuato con successo il jailbreak della 1.1.3, non mi installa alcuna altra applicazione tranne le 5 della apple? per tutte le altre applicazioni, se clikko su installa parte il download, gli do' le neccessarie autorizzazioni, e dopo averlo installato, fa una specie di REFRESH automatico e ritorna sul desktop, dove cio' che ho installato puntualmente non c'è.:muro:
grazie a chiunque mi risponda.

cipollina
23-02-2008, 19:03
salve, qualcuno per favore mi sa dire perchè, dopo aver effettuato con successo il jailbreak della 1.1.3, non mi installa alcuna altra applicazione tranne le 5 della apple? per tutte le altre applicazioni, se clikko su installa parte il download, gli do' le neccessarie autorizzazioni, e dopo averlo installato, fa una specie di REFRESH automatico e ritorna sul desktop, dove cio' che ho installato puntualmente non c'è.:muro:
Installa BossTool e libera lo spazio per le applicazioni.

peppe1980
23-02-2008, 19:09

ciao,
grazie per la risposta!!
ps. ba bosstool lo trovo tre gli altri tools in installer???

peppe1980
23-02-2008, 19:19

non mi installa nemmeno BossTool!!!!
qulcuno mi aiuti!!!!!!!:mc:

manurosso87
23-02-2008, 19:20
Io ho un problema..ipod alla 1.1.2 con jailbreak..e in Recent apps la lista è sempre vuota..succede a qualcun altro? soluzioni?

robyy
23-02-2008, 20:33
Guarda, non conosco lo z560, ma suppongo che comunque l'audio di quel telefono sia inferiore alle cassettine integrate dei pc portatili, che io ritengo inascoltabili (salvo casi eccezionali). Qualsiasi tipo di musica è composta da uno spettro più o meno ampio di frequenze, già due speaker così piccoli ne tagliano via la maggior parte, se poi aggiungi anche un volume molto alto (sei obbligato a mandargli molta potenza perchè il diametro dei coni è piccolo) ottieni una sostanziale distorsione del suono.

Guarda...penso di avere l'udito fine almeno per quanto riguarda la qualità del suono....sono un appasionato di musica e proprio da pochi minuti ho finito un salutare bagno in vasca idro e ascoltando in sottofondo la musica dei miei brani preferiti memorizzati sul cell.....pensi che la cosa mi possa dispiacere?...io non ho nulla contro questo terminale...la mia critica è rivolta anche a tutti gli altri lettori (che essendo nati anche per la musica) dovrebbero avere come minimo degli altoparlanti integrati.
Ti posso garantire che se la qualità fosse pessima piuttosto rinuncerei ad ascoltarla ma ti posso garantire che la qualità del suono è molto valida; detto questo quando voglio ascoltarmi musica di altissima qualità so dove riprodurla (vedi impianti hifi dedicati) ma di certo non saranno dispositivi tipo touch..cowon..creative........a farmi capire cosa è la musica di alta qualità!!

t3xa5
24-02-2008, 09:50
Io da ieri me lo sento con questo:
http://aycu08.webshots.com/image/43887/2005519822908113751_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005519822908113751)

http://aycu18.webshots.com/image/46737/2001152435311629462_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001152435311629462)

Il tutto collegato a delle 301 Bose.

ma è un valvolare? di che marca è? molto bello mi ispira...

caurusapulus
24-02-2008, 10:00
Io ho un problema..ipod alla 1.1.2 con jailbreak..e in Recent apps la lista è sempre vuota..succede a qualcun altro? soluzioni?

Recent Apps sono le applicazioni rilasciate nell'ultimo giorno... prova andare in All Packages e vedi che sicuramente ci sono. Inoltre se chiaramente non hai tante repository è un fatto normale (non tutti i giorni vengono rilasciate nuove cose :D)

Predator_ISR
24-02-2008, 10:06
ma è un valvolare? di che marca è? molto bello mi ispira...

Si chiama: Roth Music Cocoon MC4; mi ha "contagiato" un moderatore di questo forum, il quale ha postato foto gia qualche mese fa. Usa le valvole (di fabbricazione cinese ma vecchia tecnologia occidentale) sulla parte preampli, e dei mosfet di potenza come parte finale, concordo che ha un bel'aspetto scenico ed e' di dimensioni piuttosto contenute, ovvio che chiede la connessione di casse esterne, pot max 13 Watts credo RMS.

Che faccio te metto altre foto?

Scherzi a parte, sto pensando di organizzare una recenzione da inserire nella discussione dove si parla di amplificatori e simili.

ShadowThrone
24-02-2008, 10:20
domanda:

quali sono le caratteristiche che un video deve avere per essere riprodotto su iPod Touch?

dimensione, bitrate, codec, audio etc.etc.

perchè sto impazzendo con un programma per ma (submerge). se gli lascio le impostazioni di default va tutto bene, se moddo qualche parametro per aumentare la qualità visiva non riesco a traferire il video ottenuto in quanto non è compatibile con l'iPod... Vorrei ottenere una qualità simile a quella di VisualHub (h.264 e qualità alta)

grazie....

Mome80
24-02-2008, 10:21
[QUOTE=robyy;21234542]

Cmq c'era un utente che diceva di aver visto mini casse in vendita per l'itouch....io ne ho viste diverse su filmati vari e devo dire che sono anche ben fatte e si collegano alla dock facendo sembrare l'ipod un unico pezzo.....però non riesco a trovare link o negozi che li vendano.... avete qualche link?:)

Altra cosa.....ma secondo voi ci sarà davvero questo keynote martedi 26????

Mi "autoquoto"!

Ragazzi ma secondo voi con le sdk ufficiali si avrà possibilità di installare qualsiasi apps (quindi anche quelle jailbreak) oppure ci sarà il vincolo di dover passare per forza tramite itunes (quindi con carta di credito alla mano!)?
Cmq misa che martedi non ci sarà nulla.....visto che non sono stati notificati neanche gli accrediti alla stampa e giornali per l'ipotetico "keynote di fine febbraio"......:( :( :(

seb87
24-02-2008, 10:42
problema...

o un ipod touch 16gb aggiornato a 1.1.3

l'utente che me l'ha venduto ha preso il pacchetto con le nuove apps...

ho ripristinato l'ipod...apps comparse ..perchè legate all'account...

contatto l'utente ..mi passa i dati del suo account, autorizzo computer...

ma le applicazioni non si installano..

why ?:muro:

:stordita: :stordita:

aldart
24-02-2008, 12:13
[QUOTE=Mome80;21234929]

Mi "autoquoto"!

Ragazzi ma secondo voi con le sdk ufficiali si avrà possibilità di installare qualsiasi apps (quindi anche quelle jailbreak) oppure ci sarà il vincolo di dover passare per forza tramite itunes (quindi con carta di credito alla mano!)?
Cmq misa che martedi non ci sarà nulla.....visto che non sono stati notificati neanche gli accrediti alla stampa e giornali per l'ipotetico "keynote di fine febbraio"......:( :( :(

sdk è solo una piattaforma per sviluppare software non è niente di simile all'installer che si ha facendo il jailbreak. Tant'è ke tutte le applicazioni saranno installabili passando per itunes come accade per le applicazioni che ci sono ora. Quello che non è chiaro è se il tutto sarà a pagamento oppure (spero) alcune saranno a pagamento mentre altre (tipo i progetti open source) installabili gratuitamente. Il problema è che tutto dovrà essere certificato da apple il che è un bene perchè garanzia di stabilità e corretto funzionamento delle applicazioni, un male se si mettono a certificare quello che gli conviene a loro

kjing
24-02-2008, 12:25
Come faccio a creare un backup della canzoni per l'ipod touch?
e quando esce l'sdk?

Mome80
24-02-2008, 13:03
quando esce l'sdk?

Dovrebbe e dico dovrebbe uscire martedi 26 febbraio......ma forse ci sarà uno slittamento visto che Jobs doveva fare una sorta di keynote per l'evento...ma ad oggi ancora non c'è nulla di ufficiale visto che neanche i giornali e la stampa hanno avuto gli accrediti per l'evento. Da ciò si può dedurre che ci sarà uno slittamento oppure verrà rilasciato l'sdk senza keynote.
Se il rilascio non avverrà questa settimana procederò subito al jailbreak....non ce la faccio più ad aspettare!!!!!!!

Mome80
24-02-2008, 13:07
[QUOTE=Mome80;21242374]

sdk è solo una piattaforma per sviluppare software non è niente di simile all'installer che si ha facendo il jailbreak. Tant'è ke tutte le applicazioni saranno installabili passando per itunes come accade per le applicazioni che ci sono ora. Quello che non è chiaro è se il tutto sarà a pagamento oppure (spero) alcune saranno a pagamento mentre altre (tipo i progetti open source) installabili gratuitamente. Il problema è che tutto dovrà essere certificato da apple il che è un bene perchè garanzia di stabilità e corretto funzionamento delle applicazioni, un male se si mettono a certificare quello che gli conviene a loro

Secondo me anche col jailbreak si può avere un terminale molto stabilie basta affidarsi a determinati siti (non faccio pubblicità ma ce n'è uno su tutti che è fenomenale nel quale tutto è spiegato benissimo e in modo chiaro) che offrono delle source ottime e testate.....è ovvio che se uno installa di tutto e di più può avere moltissimi problemi.....;)

caurusapulus
24-02-2008, 13:15
Secondo me anche col jailbreak si può avere un terminale molto stabilie basta affidarsi a determinati siti (non faccio pubblicità ma ce n'è uno su tutti che è fenomenale nel quale tutto è spiegato benissimo e in modo chiaro) che offrono delle source ottime e testate.....è ovvio che se uno installa di tutto e di più può avere moltissimi problemi.....;)

Io fino ad adesso ho installato di tutto di più e non ho mai avuto problemi di nessun tipo... l'unico è forse che date le tremila sources addate ci mette tempo quando fa il refresh :ciapet:

kjing
24-02-2008, 13:23
[QUOTE=aldart;21244227]

mi potresti dire con un pm quella source? grazie

Massimo87
24-02-2008, 13:24
Io fino ad adesso ho installato di tutto di più e non ho mai avuto problemi di nessun tipo... l'unico è forse che date le tremila sources addate ci mette tempo quando fa il refresh :ciapet:

io ho poche sources..
ma ci deve essere una di quelle ufficiali che ha problemi, ogni tanto ci mette mezz'ora a fare il refresh :mad:

aldart
24-02-2008, 13:38

quoto, anche io ho fatto il jb e installo solo le applicazioni che mi servono davvero e che so che funzionano senza problemi...comunque secondo me con l'uscita dell'sdk per noi utenti non cambierà molto nell'immediato anche perchè ora che inizieranno a uscire nuove applicazioni sviluppate usando l'sdk, apple le certifichi e vengano messe in itunes ne passerà di tempo...a meno che jobs non abbia pensato di inserire già un pò di app (sicuramente a pagamento) sviluppate da loro in concomitanza con il rilascio dell'sdk...

manurosso87
24-02-2008, 13:53
Recent Apps sono le applicazioni rilasciate nell'ultimo giorno... prova andare in All Packages e vedi che sicuramente ci sono. Inoltre se chiaramente non hai tante repository è un fatto normale (non tutti i giorni vengono rilasciate nuove cose :D)

si ma fino a poco tempo fa ne avevo parecchie di applicazioni recenti..con gli stessi repository, ora proprio non ne ho mai di nuove applicazioni

kjing
24-02-2008, 17:05
ragazzi mi potete aiutare con quest'errore?

http://img138.imageshack.us/img138/1690/errorejk7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=errorejk7.jpg)

grazie

(ho avviato quest'ultimo e ho spostato i file dati nello spazio da 16gb)

matteo991
24-02-2008, 18:20
è possibile visualizzare documenti o file world nel touch(sincronizzati sempre se possibile dal computer)?

l èrs
24-02-2008, 18:57

ooilàà allora lo hai jailbreakkato??!! dimmi come hai fatto0 dai t do il mio indirizzo msn che è ilpoetaerrante@hotmail.com

Massimo87
24-02-2008, 19:07
ragazzi mi potete aiutare con quest'errore?

http://img138.imageshack.us/img138/1690/errorejk7.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=errorejk7.jpg)

grazie

(ho avviato quest'ultimo e ho spostato i file dati nello spazio da 16gb)

ma lol..
hai spostato i file a manina senza creare il link simbolico?

restora e jailbrekka, e fatti un piacere.. installa BossTools, fa tutto lui ;)

Frankie_r
24-02-2008, 19:09

La soluzione migliore sarebbe come per i PDA Win Mobile di poter installare i software sia tramite il programma di sincronizzazione (Active Sync per i palmari, iTunes per i dispositivi Apple) sia tramite appositi eseguibili; trattandosi della Apple però credo che, almeno all'inizio, non si potrà prescindere dal passaggio per iTunes.

Solido
24-02-2008, 20:21
ho comprato oggi il touch da 8 giga solo che quando arrivo a connetterlo nn si connette e ho vista che il problema è il "router" di alice... ho visto che il problema non è colo mio e gli unici rimedi che ho visto sono sul settare l'ip dns ecc e modificare lo stato dell'apparato... non riesco cmq a accedere al web...che mi suggerite?

peppe1980
24-02-2008, 21:11
Salve, ho un problema: Apollo non riesce a conettersi al mio account msn....ho letto che probabilmente andrebbe inserito un file nell'ipod (host), ma non cambia nulla!!!

jackaz127
24-02-2008, 23:37
usa questo. (http://www.beejive.com/) :)

gianly1985
25-02-2008, 08:08
Domanda ultra-noob giusto per avere la conferma: praticamente fra ipod touch e iphone non c'è ALCUNA differenza a parte:
- connettività gsm/gprs/edge
- spessore e peso
- bluetooth

giusto?
Cioè hardware interno, sistema operativo, prestazioni, numero di programmi di terze parti a disposizione (previo "sblocco"), eccetera è lo stesso giusto?
Cioè se ad uno non interessa la parte telefonica non perde niente prendendo l'ipod touch, no?

Massimo87
25-02-2008, 08:22
Domanda ultra-noob giusto per avere la conferma: praticamente fra ipod touch e iphone non c'è ALCUNA differenza a parte:
- spessore e peso
- bluetooth

giusto?
Cioè hardware interno, sistema operativo, prestazioni, numero di programmi di terze parti a disposizione (previo "sblocco"), eccetera è lo stesso giusto?
Cioè se ad uno non interessa la parte telefonica non perde niente prendendo l'ipod touch, no?

yes, ovviamente alcune apps di "terze parti" non funzionano in quanto usano hardware e software che il touch non ha (vedi fotocamera, bluetooth, sms/telefono)

ciao :)

vercy
25-02-2008, 08:29
Ho letto un rumors riguardo un possibile slittamento del rilascio dell'SDK. Sembra arrivi a Marzo.
Ne sapete nulla???

gianly1985
25-02-2008, 08:37
yes, ovviamente alcune apps di "terze parti" non funzionano in quanto usano hardware e software che il touch non ha (vedi fotocamera, bluetooth, sms/telefono)

Perfetto!

ciao :)

Ciao :ave:

Solido
25-02-2008, 09:55
il mil primo post dall'uni col touch:D

dark-angell
25-02-2008, 10:15
salve ragazzi... come state? spero bene..
non posto da un bel pò.. ma vi leggo ogni giorno... uff..! quando esce questo sdk? domani?!...speriamo proprio di si.. chissà...

buona giornata a tutti...:D

gianly1985
25-02-2008, 10:22
Su ebay c'è un tizio con 63 feedback che li sta vendendo a 169euro (gli 8gb ovviamente) però guardacaso non accetta né paypal né contrassegno...

seb87
25-02-2008, 10:28
Su ebay c'è un tizio con 63 feedback che li sta vendendo a 169euro (gli 8gb ovviamente) però guardacaso non accetta né paypal né contrassegno...

io l'ho contattato e mi ha risp...

è nuovo originale e ultimo software / firmaware !purtroppo non possiamo fornire foto in quanto gli oggetti sono intatti nei loro imballi che non apriamo xnon rischiare di perdere la garanzia della casa madre

Predator_ISR
25-02-2008, 10:32

io l'ho contattato e mi ha risp...

è nuovo originale e ultimo software / firmaware !purtroppo non possiamo fornire foto in quanto gli oggetti sono intatti nei loro imballi che non apriamo xnon rischiare di perdere la garanzia della casa madre

Chiedetegli se fa consegna a mano.

gianly1985
25-02-2008, 11:10
Ne è spuntato anche un altro a 169euro, da Pisa e con 91 feedback.
Il primo ha sempre venduto vestiti e scarpe, questo invece da Pisa ha sempre venduto fumetti :mbe:
Ladri di account inside?

t3xa5
25-02-2008, 11:14
Si chiama: Roth Music Cocoon MC4; mi ha "contagiato" un moderatore di questo forum, il quale ha postato foto gia qualche mese fa. Usa le valvole (di fabbricazione cinese ma vecchia tecnologia occidentale) sulla parte preampli, e dei mosfet di potenza come parte finale, concordo che ha un bel'aspetto scenico ed e' di dimensioni piuttosto contenute, ovvio che chiede la connessione di casse esterne, pot max 13 Watts credo RMS.

Che faccio te metto altre foto?

Scherzi a parte, sto pensando di organizzare una recenzione da inserire nella discussione dove si parla di amplificatori e simili.

altre foto sarebbero gradite, ma anche un link per vedere un pò prezzi e quant'altro sarebbe ben accetto :D
sul fatto che ci volesero le casse lo sapevo, io al momento uso un Marantz con delle casse Polk, sostituirei solo il Marantz, che dopo 29 anni di onorato servizio (era di mio padre) inizia a dare segni di cedimento

Predator_ISR
25-02-2008, 11:30
altre foto sarebbero gradite, ma anche un link per vedere un pò prezzi e quant'altro sarebbe ben accetto :D
sul fatto che ci volesero le casse lo sapevo, io al momento uso un Marantz con delle casse Polk, sostituirei solo il Marantz, che dopo 29 anni di onorato servizio (era di mio padre) inizia a dare segni di cedimento

Per le foto mi ci vuole un po di tempo: sono a lavoro e nn sto usando il mio portatile sul quale ho le altre foto. Il prezzo di listino e' di 549,00 euro, io l'ho preso da una persona che vende strumenti musicali sotto casa mia, era li e' abbiamo fatto : visto, piaciuto, pagato, portato su casa!! Lui solitamente nn tratta questo genere di articoli.
Caratteristiche tecniche:
Potenza di uscita RMS su 8 ohm: 2X13W
Risposta in frequenza: 20Hz-30kHz
Distorsione: <0,5%
Rapporto segnale/rumore: 90dB
Impedenza di ingresso: 100 kohm
Alimentazione: 110V/230V AC selezionabile
Consumo: 50VA
Dimensioni: 187X174X108 (LXAXP)
Peso: 1,8 kg solo amplificatore

Mome80
25-02-2008, 11:33
Speriamo che domani ci sia quest benedetto rilascio sdk......altrimenti un altro mese non resisto.....! Se cosi fosse un bel jail e passa la paura!!!!! Cmq ragazzi vi immaginate cosa diventerà questo gioiellino da qui ad un anno!!!!!Cioè quante periferiche potremmo collegarci!!!! ci sono aziende che in vista dell'sdk stanno sviluppando trasmettitori gps da collegare alla dock....per far diventare un navigatore il nostro gioiellino.....sarà davvero l'oggetto multimediale del secolo.....!!! Si potrà fare di tutto.....ecco perchè se davvero verrà sfruttato e "spremuto" a fondo in ogni sua parte è meglio scegliere un itouch che un iphone.....anche perchè con tutte queste possibilità che avrà meglio avere un telefono separato soprattutto per la batteria e per l'usura generale del dispositivo! anche se l'iphone ha il suo "porco fascino".....! :stordita:
;)

Mome80
25-02-2008, 11:44
- spessore e peso
- bluetooth

giusto?

Si sono identici in tutto.....ovviamente l'iphone ha la parte telefonica e tutte le varie apps di terze parti che la riguardono.

In più ha:

* telefono + sms
* fotocamera 2 megapixel
* bluetooth
* connettività gsm/gprs/edge
* è più spesso e leggermente più lungo dell'itouch (ma leggermente più stretto)

;)
Guarda anche io sono molto affascinato dall'iphone però mi ha frenato l'idea di comprarlo e quindi preferire il touch per due motivi principali:
1. Zero garanzia (non ti fidare di chi dice "garantito 12 mesi da apple" non possono farlo e non è possibile visto che l'oggetto è sbloccato ed inoltre è vincolato all'attivazione di un contratto con operatore telefonico...esempio At&t america....quindi in caso di rottura devi presentare regolare contratto telefonico)
2. In futuro.... come dicevo un post più sù.....usciranno diverse periferiche da collegare al touch....(trasmettitore gps fra tutti).....figuarati sia la durata della batteria e sia l'usura del dispositivo se dovrà essere utilizzato anche come telefono....quindi meglio differenziarlo dal telefono...anche per comodità!

Ciao!:)