Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

jackaz127
17-12-2007, 11:45
E' vero! Quello che non capisco è come è possibile che riescano a vendere questi prodotti con un prezzo così inferiore a quello ufficiale. Lo sanno tutti che sui prodotti apple il margine è minimo, sicuramente meno del 10%, il mio rivenditore mi parlava del 6%. Quindi mi chiedo siamo sicuri che non siano importati tipo dall'america (con il cambio €-->$ forse è possibile)?Altrimenti?E poi se sono americani come si fa con la garanzia, apple non vende dai suoi store al di fuori dello stato di appartenenza quindi per la garanzia non sò come si può comportare.
Io sinceramente l'ho preso in uno store ufficiale è l'ho pagato 400€, ma già vedo che se uno lo volesse rivendere è obbligato avenderlo a 100€ di meno che mi pare un'esagerazione!
sono ipod importati, hong kong è il posto dove costano meno, ma di solito sono dagli usa. la garanzia apple è di un anno ma internazionale, quindi il problema non si pone, sul sito apple è possibile controllare quanto tempo si ha ancora con la propria garanzia, che però inizia dalla data di acquisto non da quella di un eventuale registrazione su itunes. :)

il mio ipod è americano, la garanzia è iniziata dal giorno in cui l'ho comprato e l'ho pagato 100euro meno circa. :)

raptusis grazie mille, i file che si scaricano poi che estensione hanno? e in che cartella vanno messi esattamente? :)

VashTheStampede83
17-12-2007, 11:50
sono ipod importati, hong kong è il posto dove costano meno, ma di solito sono dagli usa. la garanzia apple è di un anno ma internazionale, quindi il problema non si pone, sul sito apple è possibile controllare quanto tempo si ha ancora con la propria garanzia, che però inizia dalla data di acquisto non da quella di un eventuale registrazione su itunes. :)

il mio ipod è americano, la garanzia è iniziata dal giorno in cui l'ho comprato e l'ho pagato 100euro meno circa. :)

raptusis grazie mille, i file che si scaricano poi che estensione hanno? e in che cartella vanno messi esattamente? :)

Se io metto il seriale del mio ipod sul sito apple mi dice che non lo riconosce. Sei sicuro che prima non bisogna registrare l'ipod da Itunes? Perchè io ancora non l'ho registrato. Altrimenti l'apple come fa a sapere il giorno in cui l'hai acquistato?

Raptusis
17-12-2007, 11:58

In pratica hanno estensione gba per gameboy advance e Nes per il nitendo, le rom compatibili con altri emulatori in pratica.

Le devi mettere nella cartella :/var/root/Media/ROMs/NES per il nes e /var/root/Media/ROMs/GBA per il gameboy etc...
(devi crearla tu la cartella ROMs etc..)
:)

aldart
17-12-2007, 12:21
ragazzi ma la registrazione dell'ipod su itunes come si effettua? Direttamente dall'ipod oppure basta andare sul sito e inserire il seriale dell'apparecchio. Una volta che io l'ho registrato non serve avere lo scontrino per la garanzia?

VashTheStampede83
17-12-2007, 12:25
Ragazzi scusate, ho fatto una breve ricerca quindi potrei dire anche qualche cavolata:
-Se si acquista un prodotto come l'ipod fuori dall'europa si ha diritto alla garanzia apple che è di un anno
-Se si acquista l'ipod in un negozio, all'interno dell'europa, si ha diritto a 2 anni di garanzia, di cui uno fornito dal produttore (apple in questo caso)
-Allego solo 2 dei diversi link che ho trovato
http://www.anie.it/browse.asp?goto=1449&livello=4&IdDocumento=26601&IdRevisione=46901
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Che ne dite?

jackaz127
17-12-2007, 12:54
Se io metto il seriale del mio ipod sul sito apple mi dice che non lo riconosce. Sei sicuro che prima non bisogna registrare l'ipod da Itunes? Perchè io ancora non l'ho registrato. Altrimenti l'apple come fa a sapere il giorno in cui l'hai acquistato?

sicuro di averlo messo giusto?
cmq si ne sono piuttosto sicuro perchè ho appena provato col mio touch non registrato e settimana scorsa ho ordinato le cuffie di ricambio per lo shuffle anch'esso non registrato, e di entrambi mi ha detto la data corretta. :)

immagino lo sappia attraverso dei dati comunicati dai negozi..

aldart la registrazione la puoi fare o da itunes o dal sito, per la garanzia apple di un anno (l'unica che effettivamente conta) non serve mai lo scontrino ma solo l'ipod e il seriale. :)

grazie mille ancora raptusis, spero di esserne in grado. :p

vash, io sapevo una cosa diversa: apple non produce, assembla, per questo la garanzia è limitata ad un anno, in questa maniera non cambia dove si compra l'oggetto, la garanzia sarà sempre quello.
questione diversa è se si compra in un posto tipo MW o altro che spesso offrono garanzie particolari. :)

aldart
17-12-2007, 13:12
cmq si ne sono piuttosto sicuro perchè ho appena provato col mio touch non registrato e settimana scorsa ho ordinato le cuffie di ricambio per lo shuffle anch'esso non registrato, e di entrambi mi ha detto la data corretta. :)

aldart la registrazione la puoi fare o da itunes o dal sito, per la garanzia apple di un anno (l'unica che effettivamente conta) non serve mai lo scontrino ma solo l'ipod e il seriale. :)

grazie della risposta!

VashTheStampede83
17-12-2007, 13:47

Scurissimo, l'avrò rimesso 10 volte

vash, io sapevo una cosa diversa: apple non produce, assembla, per questo la garanzia è limitata ad un anno, in questa maniera non cambia dove si compra l'oggetto, la garanzia sarà sempre quello.
questione diversa è se si compra in un posto tipo MW o altro che spesso offrono garanzie particolari. :)

Sono daccordo che la garanzia di apple sia sempre un anno, ma comprandolo in un negozio nel territorio europeo si ha comunque diritto a 24 mesi di garanzia, indipendentemente da quella offerta dal produttore.

matmat86
17-12-2007, 13:52

Sono daccordo che la garanzia di apple sia sempre un anno, ma comprandolo in un negozio nel territorio europeo si ha comunque diritto a 24 mesi di garanzia, indipendentemente da quella offerta dal produttore.

lex legis

VashTheStampede83
17-12-2007, 13:54
lex legis
No grazie, non mastico l'Inglese:D :D

Apparte gli scherzi, non sò il latino....

;)

sigCarunchio
17-12-2007, 14:27
Ciao a tutti, mi consigliate una applicazione per ipodtouch/iphone per gestire liste di ogni tipo (tipo lista della spesa), su pocketpc usavo ListPro.
Ho visto che esiste una webapp chiamata OneTrip, vorrei una cosa analoga ma residente sul touch. Grazie

Nessuna alternativa? :help:

jackaz127
17-12-2007, 15:30

bah i misteri della sezione supporto del sito apple..io non ne ho mai registrato mezzo di ipod.. :)

se sei così sicuro della garanzia..meglio! sempre buone a sapersi queste cose. :D

VashTheStampede83
17-12-2007, 15:32
bah i misteri della sezione supporto del sito apple..io non ne ho mai registrato mezzo di ipod.. :)

se sei così sicuro della garanzia..meglio! sempre buone a sapersi queste cose. :D

Beh, di sicuro c'è solo una cosa....:ciapet:

Comunuqe la legge c'è, e come si dice, la legge non ammette ignoranza!

federico89
17-12-2007, 15:50

anche dall'apple store italiano ?

VashTheStampede83
17-12-2007, 15:59
anche dall'apple store italiano ?
Questo sinceramente non lo sò! credo però che ci sia qualche differenza tra un negozio fisico e uno virtuale ( come nel caso del recesso). Inoltre come si diceva prima, bisogna vedere, nel caso dell'Apple Store, se apple agisce sempre da produttore, oppure come se fosse un esercizio commerciale normale.

Credo inoltre che gli stessi discorsi valgono anche per i Mac; quando presi il mio, il negozio (apple reseller) accennò solo al fatto di avere un solo anno di garanzia, ma a me di quello che "dicono" me ne frego! La legge c'è, e la devono rispettare!

Dgames
17-12-2007, 17:12
Ho letto le vostre opinioni su tutte le varie applicazioni installabili.
Mi sapete dire quanto occupano? l'ipod da 8gb dite che abbastanza capiente da contenerne un buon numero lasciano spazio utile per tutto il resto?

grazie

satanaxe
17-12-2007, 17:14
ragazzi sono stato fulminato dall'ipod touch...

ora la domanda è... scenderà mai di prezzo? magari la versione da 16Gb al prezzo di quella da 8Gb...!
ormai siamo arrivati a natale e di offerte in giro non se ne vedono...!

dopo natale che dite?

Leron
17-12-2007, 17:28
Ho letto le vostre opinioni su tutte le varie applicazioni installabili.
Mi sapete dire quanto occupano? l'ipod da 8gb dite che abbastanza capiente da contenerne un buon numero lasciano spazio utile per tutto il resto?

grazie

le applicazioni più grandi occupano neanche 1MB, la maggior parte sta sull'ordine dei 200k... fai tu il conto...

libano
17-12-2007, 17:34

ora la domanda è... scenderà mai di prezzo? magari la versione da 16Gb al prezzo di quella da 8Gb...!

dopo natale che dite?

di sconti in genere sugli ipod si vedono quando si fa una nuova generazione...quindi devi ancora aspettare molto....buttati sull'usato...i 16gb si trovano a buon prezzo...

zerik
17-12-2007, 18:10
ragazzi che applicazione devo installare per far si che windows veda l'ipod come disco esterno sempre sia possibile eh :)

Tale82
17-12-2007, 18:58
Ma nn c'è nessun programma (per windows) per convertire i video per l'ipod in cui sia possibile dare da convertire più video, e non uno alla volta?con Videora nn è possibile?

federico89
17-12-2007, 19:04
Ma nn c'è nessun programma (per windows) per convertire i video per l'ipod in cui sia possibile dare da convertire più video, e non uno alla volta?con Videora nn è possibile?

si con videora si può :)

Tale82
17-12-2007, 20:33
Nn riesco a settare Videora, continua a darmi error code 100000, ho smanettato un pò con il troubleshoot ma niente: consigli?

Schummacherr
17-12-2007, 20:35
Nn riesco a settare Videora, continua a darmi error code 100000, ho smanettato un pò con il troubleshoot ma niente: consigli?

pannello di controllo windows - opzioni internazionali e della lingua -> mettere Inglese US

zerik
17-12-2007, 21:32
ragazzi che applicazione devo installare per far si che windows veda l'ipod come disco esterno sempre sia possibile eh :)

nessuno?

Raptusis
17-12-2007, 23:07
nessuno?

Io uso WinSCP su WindowsXp , (devi aver installato ssh nel touch)

ti vede il touch come in file manager, possibilita di fare cartelle copiare file spostare etc etc

guyver
17-12-2007, 23:11
uff problemi con mail
ho un account email con email.it e mi collego da tiscali
penso di aver configurato tutto ok e invece riesco solo a
ricevere ma nn a spedire
qualcuno ha avuto problemi analoghi?
ciao

Tale82
17-12-2007, 23:29
pannello di controllo windows - opzioni internazionali e della lingua -> mettere Inglese US

grazie mille!:D

Frankie_r
18-12-2007, 00:23
dopo natale che dite?

Prima dell'introduzione di un nuovo modello o della variazione della capacità di memoria del touch attuale la Apple non ritoccherà di sicuro i prezzi, se prendi un'ipod americano però riesci a risparmiare qualcosa. Inoltre tieni sempre d'occhio le offerte dei megastore, ogni tanto c'è qualche occasione.

zerik
18-12-2007, 08:07
Io uso WinSCP su WindowsXp , (devi aver installato ssh nel touch)

ti vede il touch come in file manager, possibilita di fare cartelle copiare file spostare etc etc

grazie

VashTheStampede83
18-12-2007, 10:30
uff problemi con mail
ho un account email con email.it e mi collego da tiscali
penso di aver configurato tutto ok e invece riesco solo a
ricevere ma nn a spedire
qualcuno ha avuto problemi analoghi?
ciao

Mah, credo che questo sia il classico problema in cui cerchi ti utilizzare una casella mail attraverso la connessione di un altro operatore. Esiste un programma per mac che aggira il problema che sia chiama macfreepops, ma per l'ipod non sò....

guyver
18-12-2007, 10:51
Mah, credo che questo sia il classico problema in cui cerchi ti utilizzare una casella mail attraverso la connessione di un altro operatore. Esiste un programma per mac che aggira il problema che sia chiama macfreepops, ma per l'ipod non sò....

boh???
email.it ha i pop3 infatti mi va con outlook dal portatile invece dal touch ricevo ma non invio non è che devo usare una porta diversa dalla 25??? (anche se mi sembra mooolto strano) ora non ho il touch sotto mano casomai dopo posto le impostazioni ma non mi sembrano niente di trascendentale...

o magari molto semplicemente non si può fare ...

VashTheStampede83
18-12-2007, 10:55
boh???
email.it ha i pop3 infatti mi va con outlook dal portatile invece dal touch ricevo ma non invio non è che devo usare una porta diversa dalla 25??? (anche se mi sembra mooolto strano) ora non ho il touch sotto mano casomai dopo posto le impostazioni ma non mi sembrano niente di trascendentale...

o magari molto semplicemente non si può fare ...

Se riesci con il portatile, usando la connessione tiscali, attraverso outlook a inviare e ricevere la posta con l'account email.it, allora è un discorso di impostazioni. Metti su Mail le stesse che usi su outlook!

guyver
18-12-2007, 12:40
Se riesci con il portatile, usando la connessione tiscali, attraverso outlook a inviare e ricevere la posta con l'account email.it, allora è un discorso di impostazioni. Metti su Mail le stesse che usi su outlook!

le impostazioni sono queste:

Nome : il mio
indirizzo ilmio@email.it
descrizione: xxxxx

server posta in arrivo
nome host: popmail.email.it
nome utente: ilmio@email.it
password :*****

server posta in uscita (smtp)
nome host: smtp.tiscali.it:25
nome utente: ilmio@tiscali.it
password: *****

avanzate
rimuovi: mai
impostazioni posta in entrata
usa ssl : no
autenticazioni: password
elimina dal server : mai
porta server :110

impostazioni posta in uscita
usa ssl: no
autenticazione: password
porta server: 25

dove sbaglio??

poi su youtube ho visto un filmato (che adesso non trovo) dove si vede il menu del touch su due pagine in slide ma lo schermo non è pieno di icone, in poche parole le icone sono solo 12 (l ultima fila è vuota). la trovo una soluzione molto pulita visivamente ma... come si fa? con customize non trovo nulla per fare ciò....

sigCarunchio
18-12-2007, 13:15
Ciao a tutti, mi consigliate una applicazione per ipodtouch/iphone per gestire liste di ogni tipo (tipo lista della spesa), su pocketpc usavo ListPro.
Ho visto che esiste una webapp chiamata OneTrip, vorrei una cosa analoga ma residente sul touch. Grazie

Nessun consiglio?
grazie!

VashTheStampede83
18-12-2007, 14:04
le impostazioni sono queste:

Nome : il mio
indirizzo ilmio@email.it
descrizione: xxxxx

server posta in arrivo
nome host: popmail.email.it
nome utente: ilmio@email.it
password :*****

server posta in uscita (smtp)
nome host: smtp.tiscali.it:25
nome utente: ilmio@tiscali.it
password: *****

avanzate
rimuovi: mai
impostazioni posta in entrata
usa ssl : no
autenticazioni: password
elimina dal server : mai
porta server :110

impostazioni posta in uscita
usa ssl: no
autenticazione: password
porta server: 25

dove sbaglio??

poi su youtube ho visto un filmato (che adesso non trovo) dove si vede il menu del touch su due pagine in slide ma lo schermo non è pieno di icone, in poche parole le icone sono solo 12 (l ultima fila è vuota). la trovo una soluzione molto pulita visivamente ma... come si fa? con customize non trovo nulla per fare ciò....

In quella parte di impostazioni avanzate perchè metti la porta 110?
Mi confermi che tramite quel server di uscita con outlook riesci ad inviare posta dall'account email.it?

Per lasciare libera l'ultima riga sul desktop dell'ipod touch usa summerboard. E' una sua impostazione.

Nessun consiglio?
grazie!

Notes dell'iphone è troppo semplice?Non capisco bene cosa intendi come lista? Se io apro un txt con notepad e scrivo delle cose una di seguito all'altra per te è una lista?

sigCarunchio
18-12-2007, 15:25
Notes dell'iphone è troppo semplice?Non capisco bene cosa intendi come lista? Se io apro un txt con notepad e scrivo delle cose una di seguito all'altra per te è una lista?

Si, ma esistono programmi, tipo appunto ListPro o la webapp per Iphone che citavo prima, che ti permettono di creare liste categorizzate (che so, per la spesa, bevande, detersivi ecc.), ognuna con vari oggetti (acqua, birra) e poi ti permettono di comporre la lista selezionando gli oggetti e dandovi una quantità, salvare la lista per la volta successiva ecc.

Devo dire che andrebbe altrettanto bene un piccolo database locale (tipo un access, magari con una form per accedervi) ma temo che per iphone non esista nulla...

Spero di essere stato chiaro :)

innominato5090
18-12-2007, 15:50
voip su touch in arrivo il 1 gennaio:
http://www.melablog.it/post/5029/lapplicazione-sip-voip-per-ipod-touch-disponibile-dal-1-gennaio

quasi quasi:p

guyver
18-12-2007, 16:16
In quella parte di impostazioni avanzate perchè metti la porta 110?
Mi confermi che tramite quel server di uscita con outlook riesci ad inviare posta dall'account email.it?

Per lasciare libera l'ultima riga sul desktop dell'ipod touch usa summerboard. E' una sua impostazione.

si con outlook va e le porte sono quelle: 110 pop3 e 25 smtp

grazie per summerboard proverò

VashTheStampede83
18-12-2007, 16:22
Si, ma esistono programmi, tipo appunto ListPro o la webapp per Iphone che citavo prima, che ti permettono di creare liste categorizzate (che so, per la spesa, bevande, detersivi ecc.), ognuna con vari oggetti (acqua, birra) e poi ti permettono di comporre la lista selezionando gli oggetti e dandovi una quantità, salvare la lista per la volta successiva ecc.

Devo dire che andrebbe altrettanto bene un piccolo database locale (tipo un access, magari con una form per accedervi) ma temo che per iphone non esista nulla...

Spero di essere stato chiaro :)

Se non sbaglio tra le varie applicazione dell'installaer mi sembra di aver visto SQL server....posso anche sbagliarmi, oppure poi magari serve un front end per accedervi.

satanaxe
18-12-2007, 17:06
ho appena trovato un ipod touch da 16gb a 349 euro...! :sofico:

magari avessi trovato quello da 8gb a 249!

t3xa5
18-12-2007, 17:28
ebbene, finalmente l'ho ordinato!!!!

ieri per la precisione, 16GB con incisione al laser dal sito apple (volevo l'incisione a tutti i costi, anche se ho dovuto pagarlo di più di quanto costi magari in altri negozi online).

adesso speriamo arrivi in fretta, se tutto va bene domani a quest'ora sono uno dei vostri a tutti gli effetti :sofico:

jackaz127
18-12-2007, 18:16
si vedrai che domani ce l'hai! ne ho ordinato uno da 16 inciso sabato sera e mi è arrivato stamattina. :)

complimenti per l'acquisto. :D

Max(IT)
18-12-2007, 20:03
http://www.melablog.it/post/5029/lapplicazione-sip-voip-per-ipod-touch-disponibile-dal-1-gennaio

a questo punto l' iPhone diventa inutile :asd:

thommy87
18-12-2007, 21:33
ciao a tutti....io o un problema con videora 3.06 cioe ogni volta che lo apro mi dice videoinfo a smesso di funzionare e vabbè... ma quello piu grosso è che se converto un film da 700 mb alla fine convertito me lo trovo sul giga e mezzo..sapete perchè?

t3xa5
18-12-2007, 21:54
si vedrai che domani ce l'hai! ne ho ordinato uno da 16 inciso sabato sera e mi è arrivato stamattina. :)

complimenti per l'acquisto. :D

grazie, credo che il primo giorno lo terro' originale senza sbloccarlo subito, giusto per prendere confidenza col "mezzo", poi da dopo domani ogni giorno e' buono :D

SAND
18-12-2007, 21:54
ciao a tutti....io o un problema con videora 3.06 cioe ogni volta che lo apro mi dice videoinfo a smesso di funzionare e vabbè... ma quello piu grosso è che se converto un film da 700 mb alla fine convertito me lo trovo sul giga e mezzo..sapete perchè?

Forse perchè metti un bitrate troppo alto. Inutile tralaltro. Inoltre dubito che poi te lo legga il touch visto che oltre un certo bitrate non funzica. Aggiungi Mb inutili. Da un divx da 700Mb devi impostare un file da al max 600 mb se a 640x (max ris supportata) o 300/400 se a 480x (max ris schermo)

thommy87
18-12-2007, 22:18
Forse perchè metti un bitrate troppo alto. Inutile tralaltro. Inoltre dubito che poi te lo legga il touch visto che oltre un certo bitrate non funzica. Aggiungi Mb inutili. Da un divx da 700Mb devi impostare un file da al max 600 mb se a 640x (max ris supportata) o 300/400 se a 480x (max ris schermo)

e per i problemi che mi da?non esiste un altro convertitore free che funzioni bene x windows?

guyver
18-12-2007, 22:57
uff
anche con un account tutto tiscali riesco solo
a ricevere e nn inviare.....
qualcuno usa tiscali ed ha risolto?

Predator_ISR
18-12-2007, 23:20
e per i problemi che mi da?non esiste un altro convertitore free che funzioni bene x windows?

Hai provato : Any Video Converter?

jackaz127
18-12-2007, 23:27
grazie, credo che il primo giorno lo terro' originale senza sbloccarlo subito, giusto per prendere confidenza col "mezzo", poi da dopo domani ogni giorno e' buono :D

lo pensavo anche io, ma dopo neanche mezzora che ci giocavo l'ho sbloccato.. :D

Eliak
19-12-2007, 06:28
ciao raga, vorrei sapere a che serve sbloccare il touch con il Jailbreak.

il jailbreak potrebbe provocare danni al touch se non eseguito bene? (tipo downgrade PSP)

qual'è la procedura per installare giochi e programmi?

è possibile far girare emulatori?

i divx non sono supportati? che programma usare per convertire un divx in un formato eseguibile dal touch?

guyver
19-12-2007, 07:57
ciao raga, vorrei sapere a che serve sbloccare il touch con il Jailbreak.

il jailbreak potrebbe provocare danni al touch se non eseguito bene? (tipo downgrade PSP)

qual'è la procedura per installare giochi e programmi?

è possibile far girare emulatori?

i divx non sono supportati? che programma usare per convertire un divx in un formato eseguibile dal touch?

principalmente ad installare le applicazioni del iphone quali: mail, borsa, note, google maps, weather e poi hai la possibilità di installare altri programmi tipo giochi o produttivita personale ecc ecc

mmm no puoi sempre fare il reset del touch

quando è sbloccato ti apparirà una nuova icona -installer- e da li fai tutto

si ci sono emulatori del nes e gba poi su youtube c'è pure un video di uno per psx anche se dubito potrà girarci gran turismo

per i video non saprei non mi ci sono ancora imbattuto :sofico: però sento molto parlare di videora (http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod-touch/)

invece per il mio problema...
a questo punto penso sia un problema del firewall del router... provo a vedere un pò le porte aperte...
ot/i tunes (almeno quello su windows) :Puke: /ot

nanni100
19-12-2007, 08:48
anche la mia ragazza mi ha regalato sabato un iPod Touch 8 Gb, stupendo :eek:

L'ho direttamente sbloccato in 10 minuti, seguendo i video tutorial di Aritmico.com

PARTE I (http://www.youtube.com/watch?v=M6n8LO--NCM)

PARTE II (http://www.youtube.com/watch?v=j2NoNHe76N4)

;)

thommy87
19-12-2007, 10:17
Hai provato : Any Video Converter?

no non l ho provato

Frankie_r
19-12-2007, 13:55

Ma l'iPod Touch ha un microfono?

LionelHutz
19-12-2007, 14:09
ora sono entrato ufficialmente nel club :sborone:

Raptusis
19-12-2007, 14:42
Ragazzi da due giorni sono entrato anche io nel club dell'iPod touch... come vi avevo anticipato qualche mese fa, la mia ragazza mi ha regalato il modello da 8gb.

Stupendo!! :O

Cmq avrei da chiedervi una cosa: non sono capace di convertire alcunchè con Videora... praticamente ogni volta che dopo aver decripatato qualche file da dvd originale al momento di convertirlo videora mi segnala l'errore 10000. Non capisco cosa indichi anche dopo aver letto la guida: sapreste aiutarmi?

Grazie!! :D

Ma l'iPod Touch ha un microfono?

Se ne è parlato ampiamente in questo stesso thread , basta cercare.

Per Videora devi settare nella "impostazioni internazionali" nel pannello di controllo, "Stati Uniti(Inglese)"
(anzi consigliere a Mat di metterlo nella prima pagina )

Mentre per il microfono : non ancora, ma hanno scoperto che due pin del cavo sono in pratica l'audio in del microfono, hanno scoperto che collegando il mini microfono funziona etc etc

:O

Benvenuto LionelHutz :D

lp79
19-12-2007, 15:25
Dai che oggi dopo circa 11 gg dalla richiesta di assistenza il mio touch è arrivato in Olanda al centro Apple. :rolleyes:

jackaz127
19-12-2007, 16:48
è così complicato cambiare la lingua di un PC ??? :mbe: :ciapet:

Dias
19-12-2007, 18:37
Dai che oggi dopo circa 11 gg dalla richiesta di assistenza il mio touch è arrivato in Olanda al centro Apple. :rolleyes:

Che problema avevi? Perche' non te l'hanno cambiato e basta? :mbe:

Tale82
19-12-2007, 18:42
Qualcuno che è riuscito ad ottenere un buon compromesso tra tempo di conversione e qualità con Videora, può postare i parametri che ha impostato?....per audio e video...

Grazie

t3xa5
19-12-2007, 19:04
giovani ho un problema, e anche abbastanza grosso mi sa.
dunque il mio touch doveva arrivare oggi, come da previsione dell'UPS, il problema è che facendo il tracking sul sito dell'UPS mi compare la seguente

http://img167.imageshack.us/img167/1425/91386909qk2.jpg

il fatto è che io non ho assolutamente rifiutato l'ordine, e soprattutto non è arrivato nessun corriere a casa, sono stato in casa tutto il giorno me ne sarei accorto credo.

cosa succede adesso?

lp79
19-12-2007, 19:11
Che problema avevi? Perche' non te l'hanno cambiato e basta? :mbe:

come detto diversi interventi dietro avevo (talvolta) problemi di interruzione riproduzione tracce audio e (più spesso) filmati. Bastava solo risincronizzare lo stesso file è andava a posto.
il touch l'ho preso sullo store apple quindi l'ho dovuto mandare a loro. sono passati tutti questi gg a causa della serrata degli autotrasportatori. oggi è arrivato alla apple e in serata già hanno disposto la sostituzione.
per capirci, la richiesta di assistenza prevede 3 fasi

1- invio da parte loro dell'imballaggio per l'ipod
2- restituzione del prodotto malfunzionante e conseguente diagnosi
3- sostituzione (di solito con uno nuovo o con un ricondizionato)

ciao

Flyflot
19-12-2007, 19:16
Ciao a tutti
domanis era volevo andare al Mediaworld a prendere queste cuffie:
Sony MDR-EX85LP.
Vengono sui 60 euro?
Come sono?
Nessuno le ha?
Volevo prenderle al posto delle cuffie che danno dentro l'Ipod Touch.
Anche se mi pare che quelle originale non vadano male.
Anzi.
Grazie.
Andrea

Frankie_r
19-12-2007, 19:16
Mentre per il microfono : non ancora, ma hanno scoperto che due pin del cavo sono in pratica l'audio in del microfono, hanno scoperto che collegando il mini microfono funziona etc etc

Beh, quindi o ti costruisci un microfono artigianale oppure aspetti che la Apple metta in commercio un accessorio realizzato per tale scopo, sempre ammesso che ne abbia intenzione. Credo che a quel punto sia meglio prendersi un iPhone e basta....

Tale82
19-12-2007, 20:38
ma quando usate Videora usate il Normal MODE?che livello mettete sulla qualità del video?
Io ho provato a mettere "Alta" e mi dava come dimensione stimata 300 Mb e invece è venuto di 600 Mb e ci ha messo 2 ore :muro:
Anche a voi?
Mi consigliate la Power mode e di metterci i parametri manualmente?per la risoluzione usate 460x320? o quella inferiore?

jackaz127
19-12-2007, 22:07
ma quando usate Videora usate il Normal MODE?che livello mettete sulla qualità del video?
Io ho provato a mettere "Alta" e mi dava come dimensione stimata 300 Mb e invece è venuto di 600 Mb e ci ha messo 2 ore :muro:
Anche a voi?
Mi consigliate la Power mode e di metterci i parametri manualmente?per la risoluzione usate 460x320? o quella inferiore?

io per convertire uso ffmpegx su mac, ma se ti può essere utile imposto come risoluzione: 640 come width e invece height variabile a seconda del formato del video: 4:3 16:9 2,35:1 ecc.
i file sono in mp4 codec: h264 audio: AAC bitrate video: 300 audio: 128

vengono dei film sui 350mb, di qualità perfettamente decente per esser guardati sull'ipod. :)

Tale82
19-12-2007, 22:13
io per convertire uso ffmpegx su mac, ma se ti può essere utile imposto come risoluzione: 640 come width e invece height variabile a seconda del formato del video: 4:3 16:9 2,35:1 ecc.
i file sono in mp4 codec: h264 audio: AAC bitrate video: 300 audio: 128

vengono dei film sui 350mb, di qualità perfettamente decente per esser guardati sull'ipod. :)

ma quanto ci impiega a convertire un video?a me circa 1h e mezza....per di più sul PC a volte è un pò scattoso il video, capita anche ad altri che usano Videora?

jackaz127
19-12-2007, 22:48
non vorrei dire un'idiozia anche se forse è così..ma forse ci mette la durata del film. :)

no beh ad ogni modo per un film si un'ora e mezza più o meno..:)

Dias
20-12-2007, 00:02
come detto diversi interventi dietro avevo (talvolta) problemi di interruzione riproduzione tracce audio e (più spesso) filmati. Bastava solo risincronizzare lo stesso file è andava a posto.
il touch l'ho preso sullo store apple quindi l'ho dovuto mandare a loro. sono passati tutti questi gg a causa della serrata degli autotrasportatori. oggi è arrivato alla apple e in serata già hanno disposto la sostituzione.
per capirci, la richiesta di assistenza prevede 3 fasi

1- invio da parte loro dell'imballaggio per l'ipod
2- restituzione del prodotto malfunzionante e conseguente diagnosi
3- sostituzione (di solito con uno nuovo o con un ricondizionato)

ciao

Ah, ecco, non conoscevo tutta la procedura. Thanks for the info. :fagiano:

Raptusis
20-12-2007, 00:55
:rolleyes:

Mica avevo capito si riferisse al pannello di controllo di windows.

:O :O :banned: :Prrr:

EDIT
Cmq ora funzia!! :D

Scusa colpa mia
avevo dimenticato di metterlo :D

Raptusis
20-12-2007, 01:02
Beh, quindi o ti costruisci un microfono artigianale oppure aspetti che la Apple metta in commercio un accessorio realizzato per tale scopo, sempre ammesso che ne abbia intenzione. Credo che a quel punto sia meglio prendersi un iPhone e basta....

non so se la Apple lo farà ma sicuramente arriverà da terze parti ,
soprattuto con l'arrivo dell'sdk
poi non mi sembra il caso di paragonare un iPod avanzato di 300 euro
con un cellulare come iphone che costa piú del doppio
se ti serve un cellulare prendi l'iphone
un iPod avanzato con funzioni voip è molto allettante
imho:D

lp79
20-12-2007, 10:15
non vorrei dire un'idiozia anche se forse è così..ma forse ci mette la durata del film. :)

no beh ad ogni modo per un film si un'ora e mezza più o meno..:)

no, i tempi dipendono dalla potenza di calcolo della cpu. videora è ottimizzato per sfruttare le cpu dual core. poi, ovviamente, a parità di potenza cpu, dipende anche dalla qualità del file che vogliamo creare ;)

ciao

jackaz127
20-12-2007, 13:23
sapete per caso se è possibile dividere i video in sezioni?:)

federico89
20-12-2007, 13:24
non so se la Apple lo farà ma sicuramente arriverà da terze parti ,

avevo letto una notizia che ci sono dei tizi che sono riusciti a farlo e lo vendono il microfono... se la ritrovo la posto :O

t3xa5
20-12-2007, 14:28
signori....... è arrivato!!!!!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
e andiamo!!!
già sincronizzato con 4GB di musica un paio di video e un'altro paio di foto giusto per vedere come va il "mezzo"
credo proprio che sarà prontamente sbloccato in questo weekend :D

ora una domandina, succede una cosa strana, non so perchè, praticamente io ho la libreria di iTunes con tutte le copertine, ma alcune non sono state sincronizzate sul touch, nonostante siano presenti in iTunes.
qualche idea sul come mai? e su come si risolva la cosa?
fa troppo figo il cover flow, è brutto non vedere la copertina :sofico:

Raptusis
20-12-2007, 14:35
e andiamo!!!
già sincronizzato con 4GB di musica un paio di video e un'altro paio di foto giusto per vedere come va il "mezzo"

ora una domandina, succede una cosa strana, non so perchè, praticamente io ho la libreria di iTunes con tutte le copertine, ma alcune non sono state sincronizzate sul touch, nonostante siano presenti in iTunes.

Complimenti per l'acquisto anche a te :)

Per le cover flow non so, io non ho avuto problemi, prova a vedere in questo thread mi sembra che qualcuno avevo questo problema.

Ciauz

Ido
20-12-2007, 15:43
Anche io! 16gb e passa la paura.

L'ho solo acceso per vedere se funzionava regolarmente ed ora l'ho messo sotto l'albero...:cry:

P.S. grazie a tutti per i post su Videora...senza di voi non sarei riuscito a sopravvivere all'errore 100000:cry: :)

Raptusis
20-12-2007, 17:46
Anche io! 16gb e passa la paura.

L'ho solo acceso per vedere se funzionava regolarmente ed ora l'ho messo sotto l'albero...:cry:

P.S. grazie a tutti per i post su Videora...senza di voi non sarei riuscito a sopravvivere all'errore 100000:cry: :)

Come sotto l'albero? era per natale?
allora non dovevi neanche accenderlo , eh! :Prrr:

Tale82
20-12-2007, 19:11
no, i tempi dipendono dalla potenza di calcolo della cpu. videora è ottimizzato per sfruttare le cpu dual core. poi, ovviamente, a parità di potenza cpu, dipende anche dalla qualità del file che vogliamo creare ;)

ciao

concordo, però per convertire un video da 350 Mb con
Bitrate Video: 569
Biterate audio: 128
Risoluzione 640x320
Ritmo frame 29.9

ci impiega 1h e 30m circa, possibile?è tutta colpa dal mio baraccone di un PC?!

matmat86
20-12-2007, 19:55
concordo, però per convertire un video da 350 Mb con
Bitrate Video: 569
Biterate audio: 128
Risoluzione 640x320
Ritmo frame 29.9

ci impiega 1h e 30m circa, possibile?è tutta colpa dal mio baraccone di un PC?!

senz'offesa... si
è tutta questione di cpu

Tale82
20-12-2007, 20:08
Ma che valore impostate per il framerate? Auto o lo impostate voi?29.9 è troppo alto?

lp79
20-12-2007, 20:50
Ma che valore impostate per il framerate? Auto o lo impostate voi?29.9 è troppo alto?

di solito 25, ma anche 30 (se non sbaglio è il valore max per ipod). ;)

p.s. dai che oggi mi hanno spedito l'ipod che sostituirà quello malfunzionante. sono veloci, peccato per il blocco della settimana scorsa che è costato un'attesa di 2 settimane.

Raptusis
20-12-2007, 21:57
Ma Videora è impostato apposta per l'ipod touch,
(naturalmente scaricate la versione per ipod touch)

Quindi dovrebbe fare tutto da solo,
a me fa tutto da solo e delle puntate corte ci mette circa 20/30 min
i file anche quasi un ora ,

ma dipende sopratutto dalla cpu.

Tale82
20-12-2007, 22:10
ma che qualità gli imposti per il video?alta,media...?con qualità alta mi raddoppia la dimensione del file....e poi sul PC lo vedo un pò a scatti, tipo uno ogni 30 sec, anche a te?

thommy87
20-12-2007, 22:40
a me dovrebbe arrivare domani mattina da 8 gb...ho provato lostesso a prendere confidenza con videora ma il problema è che un film da 700 mb mi raggiunge una volta convertito anche a 2 gb sapete darmi una dritta?

killerfabber
20-12-2007, 22:59
qualcuno potrebbe dirmi come transformare qualsiasi file video (che sia avi o mpg ) in un formato digeribile all'ipod per favore?
grazie in anticipo

djalx
20-12-2007, 23:03
Ciao ragazzi... volevo chiedervi alcune informazioni.
Ho da poco sbloccato il mio ipod touch 16Gb guardando dei video su youtube.... però arrivato alla parte riguardante i "Repository" (per l'installazione di applicazioni dell iPhone) ho riscontrato un problema.
Vado su Install/Sources/Edit/Add... inserisco l'indirizzo repo.us.to ma non funziona. Sapete dirmi il perchè e qual è la soluzione?

Inoltre volevo sapere se è possibile togliere il msg. che avverte quando la batteria stà per scaricarsi...

Grazie

djalx
20-12-2007, 23:05
a me dovrebbe arrivare domani mattina da 8 gb...ho provato lostesso a prendere confidenza con videora ma il problema è che un film da 700 mb mi raggiunge una volta convertito anche a 2 gb sapete darmi una dritta?

In Settings Encoding e Converter imposta:
Device: iPodTouch_1GB
Profile: H.264 480x320 384kbps Stereo/128kbps

un film di 1:34 (preso da Dvd) a me è venuto 919 Mb

Predator_ISR
20-12-2007, 23:23
qualcuno potrebbe dirmi come transformare qualsiasi file video (che sia avi o mpg ) in un formato digeribile all'ipod per favore?
grazie in anticipo

Io uso Movavi Flash Converter oppure Any Video Converter, li trovo entrambi abbastanza semplici da usare, Movavi ha il solo punto debole che la licenza che compri vale SOLO per la macchina sulla quali la installi. Io uso questi programmi per trasformare video di youtube in formato "digeribile" per l'Ipod.

Raptusis
20-12-2007, 23:39
In Settings Encoding e Converter imposta:
Device: iPodTouch_1GB
Profile: H.264 480x320 384kbps Stereo/128kbps

un film di 1:34 (preso da Dvd) a me è venuto 919 Mb

e si anche a me circa.

Le impostazioni non ricordo ma sono medio alte.

LionelHutz
21-12-2007, 09:27
non potremmo curare maggiormente la prima pagina inserendo consigli...tutorial..sia su videora, sia sulla sincronizazzione, links a siti anche stranieri ma abbastanza completi...e sui programmi vari dividendoli per sezioni, ufficio, giochi, vari.....(sempre se sia legale parlarne qui dentro...credo di si...)

LionelHutz
21-12-2007, 10:26
Infatti anche secondo me andrebbe ricreata la prima pag.

Questo lo dico senza nulla togliere al cmq ottimo lavoro svolto finora dall'autore del thread.

senza dubbio
ma se iniziassimo a postare dei links veramente validi si potrebbe migliorare ulteriormente...

VashTheStampede83
21-12-2007, 10:35

Avevo avuto dei problemi simili con il mio Ipod Video da 30Gb, ho risolto semplicemente cancellando gli mp3 e reimportandoli nell'ipod.
E anche sul touch, per un album mi è successo la stessa cosa, ma non sono riuscito a risolvere, ci sarebbe da vedere se magari qualche tipo di file immagine non è supportato, ma mi sembra che era semplicemnte un jpg.
Ho scoperto inoltre che sul touch, il titolo dell'album e Case Sensitive, a differenza di itunes. In pratica mi ritrovavo con delle copertine duplicate, in cui i titoli si differenziavano solo per le lettere maiuscole.

thommy87
21-12-2007, 11:26
ragazzi o un problema grande...cioe mi e arrivato l ipod lo connetto al pc ma i tunes mi dice che serve i tunes a 64 bit perchè o vista a 64 bit sapete aiutarmi?cosi non riesco a fare niente

t3xa5
21-12-2007, 13:21
se non sbaglio il touch non funziona con OS a 64 bit, quindi non saprei cosa dirti, l'unico OS a 64 bit con cui funzionaè leopard (e ci mancherebbe :D )

LionelHutz
22-12-2007, 07:37
una curiosità...avrete di sicuro risposto prima a questa domanda ma per le copertine bisogna inserirle per ogni brano di quell'album o basta associarla al primo brano?

..tra un po inizio a postare qualche links..

LionelHutz
22-12-2007, 07:47
COPERTINE ALBUM

Per Mac so che c'è Fetch Art (plug-in per Itunes)

io stavo usando questi siti di riferimento

- AMAZON (http://www.amazon.com/)

- ALL CD-COVERS (http://www.allcdcovers.com/)

- DOMAGGIORE (http://www.domaggiore.it/)

- CD COVERS (http://www.cdcovers.to/)

- oppure la classica ricerca Google -> Immagini

LionelHutz
22-12-2007, 08:16
CUSTODIE & ACCESSORI:

- XTREME MAC (http://www.xtrememac.com/)

- INVISIBLE SHIELD (http://www.shieldzone.com/)
dai video visti, sembra molto resistente come pellicola.

potreste postare dei commenti su quelle personalmente provate
io ho una custodia in silicone e il calzino dell'apple ma pensavo di prendere qualcosa di più resistente

TEMI:

- IPOD WIZARD (http://www.ipodwizard.net/showthread.php?t=3978) (temi anche per ipod mini, nano...)

- IPOD TOUCH THEMES (http://www.ipod-touch-themes.de/)

ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e potrei postare una guida per inserirli (vedi ps.)

APPLICAZIONI E VARIE (siti abbastanza completi)

- ARITMICO (http://www.aritmico.com/iPodTouch.html)

- APPLE IPHONE SCHOOL (http://appleiphoneschool.com/)
sito molto completo in inglese, con programmi per iphone (credo siano tutti compatibli fatta eccezione per quelli strettamente riguardanti la telefonia e la fotocamera)

come per le custodie, si potrebbero postare gli applicativi realmente installati e perfettamente funzionanti.

ps. si possono riportare delle guide di altri forum citando il rispettivo forum e autore (chiederei conferma al diretto interessato...)

ps2. qualora l'inserimento di qualche link fosse contro il regolamento, editerò in breve tempo il mio messaggio(previa segnalazione :fagiano: )

federico89
22-12-2007, 19:50
raga c'è qualche garanzia per i pixel bruciati ? :(

Cpt O'Bryan
23-12-2007, 01:46
Dopo una serata in disco vi dico, direttamente dall'ipod touch, che anche io ho comprato questo gioiello di 16Gb! Buonanotte! :)

Raptusis
23-12-2007, 02:27
Dopo una serata in disco vi dico, direttamente dall'ipod touch, che anche io ho comprato questo gioiello di 16Gb! Buonanotte! :)

complimenti per l'acquisto anche a te!

julian
23-12-2007, 09:52
e andiamo!!!

Succede anche a me.
Ho provato a ridimensionare le copertine entro i 250x250 pixel, ma con alcune non ha funzionato.

t3xa5
23-12-2007, 10:45
Succede anche a me.
Ho provato a ridimensionare le copertine entro i 250x250 pixel, ma con alcune non ha funzionato.

riguardo questo mio problema ho notato una cosa, praticamente scorrendo le copertine in coverflow sul mac ci sono tutte, ma non compaiono nell'alteprima in basso a sinistra di itunes, non so se mi sono spiegato bene, qualcuno sa come mai?
come faccio a ridimensionarle tutte in 250x250, cioè dove le salva le copertine?

julian
23-12-2007, 12:47
riguardo questo mio problema ho notato una cosa, praticamente scorrendo le copertine in coverflow sul mac ci sono tutte, ma non compaiono nell'alteprima in basso a sinistra di itunes, non so se mi sono spiegato bene, qualcuno sa come mai?
come faccio a ridimensionarle tutte in 250x250, cioè dove le salva le copertine?

Io ho fatto così (ho un pc): da informazioni (in ciascuna canzone)-->tasto destro del mouse sulla copertina-->copia-->incolla in una cartella--> ridimensiona-->sostituzione copertina in itunes

t3xa5
23-12-2007, 16:00
Io ho fatto così (ho un pc): da informazioni (in ciascuna canzone)-->tasto destro del mouse sulla copertina-->copia-->incolla in una cartella--> ridimensiona-->sostituzione copertina in itunes

per tutte? :muro: :muro:
che botta:doh: :doh:

edit: ebbene è successo, ma visto che è successo già ad altri sul forum non mi preoccupo più di tanto. di cosa parlo?
safari che crasha mentre navigo e ascolto musica
spero solo che risolvano questo bug con uno dei prossimi aggiornamenti

Cpt O'Bryan
23-12-2007, 23:50
scusate,ho provato ad ascoltare la musica e devo dire che si sente proprio da schifo... Spero che siano le cuffie chr mi sembrano plasticaccia! Me ne potete consigliare qualcuna buona? Grazie

jackaz127
24-12-2007, 01:53
apple in-ear, sennheiser cx-300.. tutto dipende dal budget..:)

Max Corvette
24-12-2007, 07:39
Vorrei chiedere se anche a voi capitano "crash" improvvisi di sistema... qualche volta capita che le applicazioni si chiudano improvvisamente , addirittura quando sento musica.. provo a riaprire l'applicazione, ma si richiude, dopo un paio di volte di apertura-chiusura vedo la "rotellina" che gira e dopo qualche secondo appare lo schermata di "unlock"

Sblocco, arrrivo alla Home Page e dopo tutto funziona correttamente...

In generale nessun crash di sistema grave ovvero che mi costringa a resettare l'iPod, ma solo questo reset a freddo..

Ho notato che anche l'iPhone si comporta alla stessa maniera... dipendera' dal fatto che sono stati sbloccati?

t3xa5
24-12-2007, 10:19
Vorrei chiedere se anche a voi capitano "crash" improvvisi di sistema... qualche volta capita che le applicazioni si chiudano improvvisamente , addirittura quando sento musica.. provo a riaprire l'applicazione, ma si richiude, dopo un paio di volte di apertura-chiusura vedo la "rotellina" che gira e dopo qualche secondo appare lo schermata di "unlock"

Sblocco, arrrivo alla Home Page e dopo tutto funziona correttamente...

In generale nessun crash di sistema grave ovvero che mi costringa a resettare l'iPod, ma solo questo reset a freddo..

Ho notato che anche l'iPhone si comporta alla stessa maniera... dipendera' dal fatto che sono stati sbloccati?

io ti posso dire che il mio ha crashato un paio di volte (ma proprio due) mentre ascoltavo musica e navigavo ed il mio è ancora vergine :D
non ho proprio avuto tempo per sbloccarlo tra i regali di natale e cene da organizzare.
dopo natale procederò allo sblocco e ti saprò dire.

@ Cpt O'Bryan: quanto alle cuffie io uso delle in-ear della koss, non sono le bose o le senheiser ma secondo me sono otime cuffie, soprattutto in relazione al prezzo, 25€ se non sbaglio. lascia perdere le originali apple che non sono granchè, le mie sono ancora impacchettate :D

Cammane
24-12-2007, 12:37
Ragazzi ho appena comprato l'ipod touch....devo dire che per ora mi ha fatto una grandissima impressione....cmq vi volevo chiedere una cosa....quando sarà disponibile l'sdk a febbraio secondo voi quali saranno le novità che avremo a disposizione? e poi mi conviene sbloccarlo o aspettare??
Auguri a tutti di buon natale

jackaz127
24-12-2007, 12:52
sbloccalo! che ti frega, puoi sempre tornare indietro e allo stesso tempo hai a disposizione molte applicazioncine. :)

con l'sdk..beh, credo che potremo renderci conto dell'effettiva potenza di questo dispositivo, della sua interfaccia ecc.. io dico che sarà notevole. :)

thommy87
24-12-2007, 13:19
ragazzi mi e successa una roba incredibilmente stupida...lavandomi il viso mi è caduto l ipod sul lavandino si e bagnato e non va piu mi e arrivato neanche una settimana fa..adesso torno in negozio e dico non mi si accende piu lo schermo secondo voi me lo cambiano?

Raptusis
24-12-2007, 14:55
ragazzi mi e successa una roba incredibilmente stupida...lavandomi il viso mi è caduto l ipod sul lavandino si e bagnato e non va piu mi e arrivato neanche una settimana fa..adesso torno in negozio e dico non mi si accende piu lo schermo secondo voi me lo cambiano?

Se lo hai preso in un negozio nessun problema , te lo cambiano tranquillamente , credo.

Invece ho sentito dire che nei centri Apple guardano una specie di sensore interno al Touch , che vede se è stato bagnato o meno.
Almeno , questo è quello che ho sentito dire (anche su internet).

Cmnq la garanzia copre questo genere di cose all'inizio, sbaglio?
Tipo incidenti accidentali?

Per quanto riguarda i Crash invece , mai successo, ne prima ne dopo sbloccato.
(a parte poche installazioni di applicazioni beta)
Ciauz

bamba`
24-12-2007, 15:12
Solitamente i negozi inviano il prodotto difettato da sostituire / riparare direttamente ad Apple (sempre se non parliamo di Store apple)

thommy87
24-12-2007, 19:31
io l ho preso su un negozietto di pc che vende anche mp3 e i pod...spero bene comunque è proprio andato oltre lo schermo non lo legge neanche il pc.....:(

Massimo87
24-12-2007, 19:42
io l ho preso su un negozietto di pc che vende anche mp3 e i pod...spero bene comunque è proprio andato oltre lo schermo non lo legge neanche il pc.....:(

se è un Touch, ha come l'iPhone un dischetto che cambia colore dentro lo jack cuffie nel caso entri in contatto con l'acqua..
quindi se ci è finita dell'acqua li dentro, ho i miei dubbi che te lo cambino.. :\

ma dico io, che caxxo te lo sei portato a fare al bagno mentre ti dovevi lavare??? :rolleyes:

thommy87
24-12-2007, 19:46
se è un Touch, ha come l'iPhone un dischetto che cambia colore dentro lo jack cuffie nel caso entri in contatto con l'acqua..
quindi se ci è finita dell'acqua li dentro, ho i miei dubbi che te lo cambino.. :\

ma dico io, che caxxo te lo sei portato a fare al bagno mentre ti dovevi lavare??? :rolleyes:

he lascia stare va dovevo lavarmi i denti.....e puff...spero lo cambino senza controllare

ilbomber
24-12-2007, 20:17
scusate domanda tecnica cm si fà ad abbinare una foto ad una canzone ad esempio la foto dell album alla canzone ??

Cpt O'Bryan
24-12-2007, 21:37
Allora ho un problema con SummeBoard... L'ho installato. Tutto perfetto con un bello sfondo diverso da quello di default tutto nero. Solo che quando riavvio mi ritorna quello di default e appena apro una applicazione mi ritorna quello che avevo scelto io... Perchè all'avvio non mi carica direttamente quello che ho scelto io? Non lo fa anche a voi? :(

Frankie_r
24-12-2007, 22:19
Cmnq la garanzia copre questo genere di cose all'inizio, sbaglio?
Tipo incidenti accidentali?

Eh no, non è mica un'assicurazione sul prodotto. :)
La garanzia assicura la sostituzione/riparazione del prodotto nel caso in cui questo sia affetto da vizi occulti, quali un display o una batteria difettosi, ad esempio. Un bagnetto fuori programma non rientra nella categoria...

Ah, dimenticavo: buon Natale a tutti!

fikkuz
24-12-2007, 23:52
Mi iscrivo anchio al 3d,dopo che mio cugino che e' venuto in Italia dagli States per le vacanze di Natale, me lo ha portato.
All'inizio pensavo di rivenderlo per farci 2 soldi....ma porca boia...dopo soli 2 minuti che ci smanettavo ho consumato tutta la batteria a furia di fare le prove.(6 ore filate)
La cosa piu' bella al' di la del lettore MP3 e' il wi-fi.
Ho una ASUS P5K-DELUXE Wi-FI AP e non sono mai riuscito a trasformare il mio pc in un hot-spot.
Ho provato sia col portatile che con il mio N80...ma nada.
Vado con il touch e zac....si collega in un istante....una scheggia.
Navigare risulta facillissimo e comodissimo....col mio N80 quelle poche volte che mi collegavo per vedere la fine delle aste di ebay,quando ero fuori casa erano un parto...
Con il cursore del telefonino prima di arrivare sul mio account....loggarmi e girare 2/3 pagine passavano dai 5 ai 10 minuti...
Col touch e' come avere mouse e tastiera....
In piu' sono riuscito a rimanere collegato andando 2 piani piu' in giu' da mia suocera.
In poche parole fantastico.
Una cosa volevo chiedere a chi ne sa di piu'....
Collegandolo a quegli impiati per automobile...quelli con il plug uguale a quello in dotazione tanto per intenderci ,funziona comunque?
Avevo sentito qualcuno dire che non era sicuro.
Un grazie a chi mi risponde e un buon Natale a tutti quanti:)

Massiccio67
25-12-2007, 10:43
neo touchiano anche io ho una domanda da porvi :D
non c'e' un modo per leggere i pdf? piu' precisamente mi piacerebbe scaricare sull'ipod qualche ebook.

Schummacherr
25-12-2007, 10:52
Io con il mio vecchio zen prima di andare a letto impostavo il timer a 30minuti ad esempio e lui si spegneva quando mi ero addormentato..col otuch ho visto che c'è una cosa simile con il conto alla rovescia..ma va solo in stand by..io vorrei si spegnesse..cambia qualcosa dal punto di vista del consumo? :fagiano:

Massimo87
25-12-2007, 11:07
Io con il mio vecchio zen prima di andare a letto impostavo il timer a 30minuti ad esempio e lui si spegneva quando mi ero addormentato..col otuch ho visto che c'è una cosa simile con il conto alla rovescia..ma va solo in stand by..io vorrei si spegnesse..cambia qualcosa dal punto di vista del consumo? :fagiano:

tutti gli iPod vanno in stanby, si spengono solo se passano mi pare 24h di inattività..
se ti fai una playlist, quando smette di eseguire i brani, si stoppa e dovrebbe andare in standby dasolo

ciao ;)

P.s.: Buon natale!

Schummacherr
25-12-2007, 11:12
tutti gli iPod vanno in stanby, si spengono solo se passano mi pare 24h di inattività..
se ti fai una playlist, quando smette di eseguire i brani, si stoppa e dovrebbe andare in standby dasolo

ciao ;)

buona a sapersi..o meglio mica tanto,speravo si spegnesse del tutto :p

a sto punto mi sa che fa la stessa cosa col timer ;) quindi userò quello..grazie

e Buon Natale a tutti :O

Massiccio67
25-12-2007, 11:20
consuma talmente poco in standby che non c'e' nessun problema

Schummacherr
25-12-2007, 11:23
Devo dire cmq che se all'inizio ero scettico sulla durata della batteria ora va meglio..certo lo schermo è una voragine per quanto riguarda i consumi.

Ma ascoltando solo musica 20-30 minuti al giorno nel tragitto in autobus casa-lavoro dopo 10giorni ho ancora circa il 70% di batteria.. :p

jackaz127
25-12-2007, 11:56
Mi iscrivo anchio al 3d,dopo che mio cugino che e' venuto in Italia dagli States per le vacanze di Natale, me lo ha portato.
All'inizio pensavo di rivenderlo per farci 2 soldi....ma porca boia...dopo soli 2 minuti che ci smanettavo ho consumato tutta la batteria a furia di fare le prove.(6 ore filate)
La cosa piu' bella al' di la del lettore MP3 e' il wi-fi.
Ho una ASUS P5K-DELUXE Wi-FI AP e non sono mai riuscito a trasformare il mio pc in un hot-spot.
Ho provato sia col portatile che con il mio N80...ma nada.
Vado con il touch e zac....si collega in un istante....una scheggia.
Navigare risulta facillissimo e comodissimo....col mio N80 quelle poche volte che mi collegavo per vedere la fine delle aste di ebay,quando ero fuori casa erano un parto...
Con il cursore del telefonino prima di arrivare sul mio account....loggarmi e girare 2/3 pagine passavano dai 5 ai 10 minuti...
Col touch e' come avere mouse e tastiera....
In piu' sono riuscito a rimanere collegato andando 2 piani piu' in giu' da mia suocera.
In poche parole fantastico.
Una cosa volevo chiedere a chi ne sa di piu'....
Collegandolo a quegli impiati per automobile...quelli con il plug uguale a quello in dotazione tanto per intenderci ,funziona comunque?
Avevo sentito qualcuno dire che non era sicuro.
Un grazie a chi mi risponde e un buon Natale a tutti quanti:)

ho provato il mio col cavo dato con la 500 e purtroppo non funziona. :(

ciao

il touch ce l'ha si la possibilità di spegnerlo: tenendo schiacciato il tasto sopra! :)

AlKa105
25-12-2007, 12:08
Ciao a tutti, mi iscrivo al forum come novizio dato che mi hanno regalato il touch per natale!

Il tempo di modificare il firmware...un po' lunghetto...e poi finalmente sarò dei vostri

Ale

Massiccio67
25-12-2007, 12:43
te lo fa un programma da solo in10 minuti. Semlocissimo (che figata sto scrivendo dal touch)

Leron
25-12-2007, 12:45
ho provato il mio col cavo dato con la 500 e purtroppo non funziona. :(

ho anche io la 500, e ho sperimentato che convenga millemila volte usare una semplice chiavetta per la musica: fai le tue playlist/cartelle selezionabili dal blue&me, costa 20 euro e non la devi staccare quando esci dalla macchina per paura che ti rompano il vetro ;)

jackaz127
25-12-2007, 14:40
sisi decisamente! :)

Semlocissimo (che figata sto scrivendo dal touch)
..e direi che si vede..:Prrr:

Massiccio67
25-12-2007, 15:57
si ho notato che parte una specie di t9 che ha assunto tutte le parole sbsgliate che scrivo,quindi anche quando scrivo giusto mi sbaglia lui in automatico lol

Y2J Lionheart
25-12-2007, 16:17
Non c'è proprio verso di far funzionare l' iTouch con iTunes su Vista 64bit?

Tale82
25-12-2007, 19:51
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
sto sincronizzando l'Ipod, le canzoni me le sincronizza, i video no.....devo mettere qlc impostazione ad itunes?sull'ipod?nn so che fare!:muro:

t3xa5
25-12-2007, 20:31
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
sto sincronizzando l'Ipod, le canzoni me le sincronizza, i video no.....devo mettere qlc impostazione ad itunes?sull'ipod?nn so che fare!:muro:

consiglio stupido
ovviamente i video sono indicizzati in itunes, quindi andando nella scheda movies dovresti vederli, e poi andando sull'icona del touch quando è collegato dovrebbero aprirtisi le varie tab con le cose da sincronizare, guarda nella tab movies se hai selezionato qualcosa o no

Coyote74
25-12-2007, 21:26
Sono dei vostri, fresco fresco. La mia fidanzata mi ha regalato proprio oggi un fiammante Touch da 16GB. Ma non son tutte rose e fiori... mi sono accorto che ci sono 3-4 subpixel bruciati... sono quasi invisibili e si vedono solo su schermata nera, ma visto che è nuovo, volevo sapere se posso farmelo sostituire... quale è il numero minimo di pixel bruciati per chiedere la sostituzione?

Vi chiedo però anche una piccola consulenza sull'utilizzo... per importare i filmati, che formato devo utilizzare? Mi pare di ricordare fosse l'H264/AVC... o sbaglio? Mi dite inoltre risoluzione massima e bitrate a cui convertirli?

AlKa105
26-12-2007, 00:04
scusate ma c'e un modo per installare il flash played sul touch?

Ale

federico89
26-12-2007, 08:19
scusate ma c'e un modo per installare il flash played sul touch?

Ale
per ora no... si spera nella sdk in uscita a febbraio

Sono dei vostri, fresco fresco. La mia fidanzata mi ha regalato proprio oggi un fiammante Touch da 16GB. Ma non son tutte rose e fiori... mi sono accorto che ci sono 3-4 subpixel bruciati... sono quasi invisibili e si vedono solo su schermata nera, ma visto che è nuovo, volevo sapere se posso farmelo sostituire... quale è il numero minimo di pixel bruciati per chiedere la sostituzione?

interessato anche io... a me però sembra che non siano usciti proprio appena aperto ma dopo 1/2 settimane...

Pinopradino
26-12-2007, 08:41
Ciao ragazzi, intanto buon Natale a tutti! :)
Vorrei farvi una domanda; ho regalato alla mia fidanzata un ipod touch da 16gb, e fin qui tutto ok. L'ho tenuto io per un giorno (il tempo di provarlo un pò anche io :D e sbloccarlo), ed avendo io una rete wifi in casa, mi ci sono connesso e ad ogni accensione mi si connetteva in automatico alla rete wireless.
Poi l'ho portato a casa sua e l'ho connesso in wireless, perfetto, solo che è sorto un piccolo problema, ovvero non si riconnette in automatico al wireless di casa sua, ma bisogna farlo a mano ogni volta.
Ho pensato che il problema sia che (mea culpa) io e lei abbiamo reti wireless con lo stesso nome, solo che io ho attivo il wep, lei no (ha solo il controllo macaddress attivo). Se clicco quindi su "forget this network", per ripristinare il tutto, non sarò proprio più in grado di connettermi a questa rete, e dovrò cambiare per forza SSID del router? Io volevo solo eliminare quella rete per poi riconfigurarla da capo (credo che il touch abbia mantenuto la configurazione del mio router con chiave wep, e quindi quando cerca di accedere alla rete della mia ragazza che ha stesso nome ma non wep, non trovando nessuna chiave non si connette in automatico).

Max Corvette
26-12-2007, 08:59
Devo dire cmq che se all'inizio ero scettico sulla durata della batteria ora va meglio..certo lo schermo è una voragine per quanto riguarda i consumi.

Ma ascoltando solo musica 20-30 minuti al giorno nel tragitto in autobus casa-lavoro dopo 10giorni ho ancora circa il 70% di batteria.. :p

Sono partito in vacanza per 10 (!!!) giorni e me lo sono dimenticato acceso in standby... mi ha svegliato l'allarme ieri mattina!

La batteria segnava una rimanenza del 10%... il che vuol dire che nonostante si accendesse per suonare la sveglia tutti i giorni e nonostante non venisse spento, in standby ha una durata di piu' di 10 giorni! FANTASTICO

A proposito... mi e' talmente piaciuto il Touch che mi sono preso anche un iPhone! :D Unico problema e' che ha il bootloader 4.6 che ancora non permette l'utilizzo libero con qualsiasi SIM :( Per il resto e' ancora meglio del Touch!

Max Corvette
26-12-2007, 09:04
si ho notato che parte una specie di t9 che ha assunto tutte le parole sbsgliate che scrivo,quindi anche quando scrivo giusto mi sbaglia lui in automatico lol

Anche a me quando scrivo mi corregge in automatico... solo che utilizzando il sistema in Inglese... mi corregge tutte le parole in inglese! Mi da un nervoso...

Ho risolto installando "Kb", un "Tweak" (scaricabile tramite installer) che aggiunge nei Setting>Keyboard un interruttore che permette di attivare o disattivare la correzione automatica...

Massiccio67
26-12-2007, 11:07
ah grazie per la dritta, dopo provo a scaricarlo

ilbomber
26-12-2007, 11:15
scusate domanda tecnica cm si fà ad abbinare una foto ad una canzone ad esempio la foto dell album alla canzone ??

qualcuno sà rispondere a questa domanda ??
grazie

Coyote74
26-12-2007, 11:17
qualcuno sà rispondere a questa domanda ??
grazie

Da iTunes vai sulla canzone, tasto destro del mouse, informazioni, doppio click su ILLUSTRAZIONE e selezioni il file immagine della copertina o quello che vuoi.

t3xa5
26-12-2007, 17:40
ciao a tutti, e buone feste intanto :D
avrei una domanda da fare, dovrei sincronizzare delle foto sul touch che sul disco del pc sono organizzate in questo modo

c:\cartella A\cartella 1\file

all'interno della cartella A ci sono 50 cartelle e all'interno di ogni singola cartella delle 50 un centinaio di file, ed i file hanno tutti lo stesso nome, sono numerati nello specifico, in ogni singola cartella. quindi ci saranno 100 file numerati da 1 a 100 nella cartella 1 e 100 file numerati anche loro da 1 a 100 nella cartella 2, entrambe nella cartella A

esiste un modo per sincronizzarle in questo stesso modo sul touch? mantenendo quindi questa stessa organizzazione dei file? oppure mi verrà sincronizzato tutto e mischiato utilizzando una sola cartella?

federico89
26-12-2007, 17:55
ciao a tutti, e buone feste intanto :D
avrei una domanda da fare, dovrei sincronizzare delle foto sul touch che sul disco del pc sono organizzate in questo modo

c:\cartella A\cartella 1\file

all'interno della cartella A ci sono 50 cartelle e all'interno di ogni singola cartella delle 50 un centinaio di file, ed i file hanno tutti lo stesso nome, sono numerati nello specifico, in ogni singola cartella. quindi ci saranno 100 file numerati da 1 a 100 nella cartella 1 e 100 file numerati anche loro da 1 a 100 nella cartella 2, entrambe nella cartella A

esiste un modo per sincronizzarle in questo stesso modo sul touch? mantenendo quindi questa stessa organizzazione dei file? oppure mi verrà sincronizzato tutto e mischiato utilizzando una sola cartella?
beh ma nelle impostazioni di itunes gli puoi dire da quali cartelle sincronizzare le foto... penso proprio che mantenga la gerarchia delle cartelle :mbe:
al max prova e facci sapere :D

federico89
26-12-2007, 17:57
Da iTunes vai sulla canzone, tasto destro del mouse, informazioni, doppio click su ILLUSTRAZIONE e selezioni il file immagine della copertina o quello che vuoi.

ma è da aggiungere brano per brano dello stesso album ? perchè io per alcuni ho provato a impostare solo su una canzone ma quando sincronizzo su ipod non mi mette la copertina mentre al pc la vede :fagiano:

bamba`
26-12-2007, 18:05
quando colleghi l'ipod, nella sezione musica dove scegli le playlist da sincronizzare c'è la spunta per visualizzare o meno copertine album

Leron
26-12-2007, 18:27
beh ma nelle impostazioni di itunes gli puoi dire da quali cartelle sincronizzare le foto... penso proprio che mantenga la gerarchia delle cartelle :mbe:
al max prova e facci sapere :D

esatto ! io tengo tutte le foto organizzate per cartelle tramite lightroom e le sincronizzo con itunes

federico89
26-12-2007, 18:40
quando colleghi l'ipod, nella sezione musica dove scegli le playlist da sincronizzare c'è la spunta per visualizzare o meno copertine album

uhm...il problema è che le copertine che trova direttamente itunes me le sincronizza senza problemi... invece non mi fa vedere sull'ipod quelle che ho impostato io manualmente :)

julian
26-12-2007, 18:57
uhm...il problema è che le copertine che trova direttamente itunes me le sincronizza senza problemi... invece non mi fa vedere sull'ipod quelle che ho impostato io manualmente :)

Io spero di avere risolto impostando la copertina in itunes per ogni singola canzone dello stesso album.

Dgames
26-12-2007, 19:15
Ho installato customize, però nn mi da nessun icona, come faccio a spostare le icone?

Coyote74
26-12-2007, 19:17

Vi chiedo però anche una piccola consulenza sull'utilizzo... per importare i filmati, che formato devo utilizzare? Mi pare di ricordare fosse l'H264/AVC... o sbaglio? Mi dite inoltre risoluzione massima e bitrate a cui convertirli?

Ripropongo le mie domande in attesa di qualche risposta:)

t3xa5
26-12-2007, 19:51
esatto ! io tengo tutte le foto organizzate per cartelle tramite lightroom e le sincronizzo con itunes

ci ho prvato ma mi ha messo un'unica cartella con 1500 file dentro, forse sbaglio qualcosa io non so.
allora intanto lo sincronizzo dall'itunes del mac, nella tab foto del mio touch è selezionata la casella sync foto da.... e c'è la cartella che ho scelto da sincronizzare.
poi ci sono le opzioni di sync, con la spunta su All photos, poi ci sono le altre opzioni, solo che la seconda non la posso selezionare, e poi la terza chiede quale delle cartelle copiare sul touch.

come faccio quindi ad organizzare le foto in cartelle?

@coyote74: io su mac uso iSquint, su windows credo ci sia videorama aspetta qualcun'altro :D

Massiccio67
26-12-2007, 19:54

a me invece e' random.. alcune si altre no, indifferente se le ho prese da itunes o scaricate a mano io. mah

bamba`
26-12-2007, 20:03
io ho sempre usato un edito a parte per tag e copertine

Max(IT)
26-12-2007, 20:05
Ripropongo le mie domande in attesa di qualche risposta:)

caspita, 3-4 subpixel sono tanta roba. Io me lo farei cambiare al volo.
Ne ho visti tanti di Touch ed iPhone, e devo dire che non ho MAI visto un pixel fallato.
Sei stato sfortunato :(

Coyote74
26-12-2007, 23:00
caspita, 3-4 subpixel sono tanta roba. Io me lo farei cambiare al volo.
Ne ho visti tanti di Touch ed iPhone, e devo dire che non ho MAI visto un pixel fallato.
Sei stato sfortunato :(

E si, veramente sfortunato... ma dite che me lo cambiano?:(

lak
26-12-2007, 23:24
ciao ragazzi, anche io sono un nuovo possessore di questo fantastico gioiello, ora vi sto proprio scivendo da qui :D e' semplicemente fantastico.
Cmq volevo chiedervi se avete notato che in riproduzione in cover flow alla fine del brano passando al brano successivo l'album non cambia come fa iTunes.
So che sara' difficile, ma si può fare qualcosa per ovviare il problema?

:) Grazie

enricomazza
27-12-2007, 00:08
Ciao a tutti sono anche io un nuovo possessore del touch....però ho un problemino : tutte le volte che provo a sincronizzare con i tunes mi si blocca sempre prima dell ultimazione del processo e mi dice : "impossibile completara spazio su disco insufficiente".....il pod è nuovo quindi + di 12 giga disponibili...mah ho provato acnche a disattivare antivirus, reistallare itunes,... ma niente.

qualcuno ha qualche consiglio utile? grazie

Jackone
27-12-2007, 01:37
Ciao a tutti da due mesetti sono anche io in possesso di questo magnifico gioiellino, mi sono fatta il regalino tecnologico :D
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti di questo thread per le dritte e per i consigli che mi sono serviti per non combinare casini, per ora non ho ancora sbloccato il touch ma sono sempre più tentata :muro:
Vediamo se resisto :p

Auguro a tutti buone feste :yeah:

Ps. Se può servire a qualcuno per fare il backup delle canzoni io sto usando un programma che si chiama ImTOO Ipod e funziona, mentre per le cover uso Itunes Art Importer

Max Corvette
27-12-2007, 08:07
Ho installato customize, però nn mi da nessun icona, come faccio a spostare le icone?

Dopo che fai partire il programma, ti appare una schermata con l'immagine del "pollopiccante" :D ... aspetta qualche secondo e appare il menu. Vai su "Icon Order" e scegli l'ordine toccando sul lato destro e facendo scorrere l'icona in su o in giu...

LionelHutz
27-12-2007, 09:48
Sto scrivendo dal touch ed è proprio una figata !!!

Però sto ancora aspettando anche da voi qualche link utile...
:fiufiu:

spina88
27-12-2007, 10:28
Ciao! ditemi se ho capito bene... mi sembra di aver capito in questo topic che l'agenda del touch può essere modificata solo da itunes... giusto?

Schummacherr
27-12-2007, 10:30
Ciao! ditemi se ho capito bene... mi sembra di aver capito in questo topic che l'agenda del touch può essere modificata solo da itunes... giusto?

col firmware 1.1.2 hanno risolto,e cmq si risolveva sbloccando :p

AlKa105
27-12-2007, 10:33
Ciao a tutti, come si fa ad aumentare lo spazio disponibile per le applicazioni del touch?

Ho letto che bisogna utilizzare Putty o programmi simili ma non ho trovato una guida...qualcuno può aiutarmi?

Ale

lak
27-12-2007, 10:35
Ragazzi ho letto la prima pagina di questo thread ed ho scoperto che videora è anche per Win, mi era stato detto il contrario.
Cmq ho scaricato ed installato Videora iPod touch Converter solo che mi da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20207287&postcount=329) errore. Errore 100000 e non 10000 come segnalato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585585) su FAQ. Ora mi chiedo sarà lo stesso? sono andato a cambiare le impostazioni internazionali della lingua ma non è cambiato proprio nulla.
Ecco lo screen dopo il riavvio del pc, scredo di aver fatto tutto giusto :rolleyes:

http://img170.imageshack.us/img170/1597/36283313yc9.jpg

AIUTOOO!!! :ave:

Schummacherr
27-12-2007, 10:38
Io non ho cambiato quello nella scheda avanzata ma quello nella prima scheda "opzioni internazionali" e funzia :boh:

spina88
27-12-2007, 10:41
col firmware 1.1.2 hanno risolto,e cmq si risolveva sbloccando :p

Sbloccando si risolve... ma nn è poi tanto bello perdere la garanzia...

Schummacherr
27-12-2007, 10:51
Sbloccando si risolve... ma nn è poi tanto bello perdere la garanzia...

come si è sempre detto eventualmente basta ripristinarlo da itunes e torna come da fabbrica..sta fobia dello sblocco ^^'

Dgames
27-12-2007, 10:53
Dopo che fai partire il programma, ti appare una schermata con l'immagine del "pollopiccante" :D ... aspetta qualche secondo e appare il menu. Vai su "Icon Order" e scegli l'ordine toccando sul lato destro e facendo scorrere l'icona in su o in giu...

correggimi se sbaglio, io ho installato un pacchetto che si chiama apple-alpha preset, ora lo vedo installato tramite l'installer però nn vedo altro, nessuna icona nuova ecc...

LionelHutz
27-12-2007, 10:54
Che link?

P.S.= ragà l'ho sbloccato la notte di Natale... ci ho messo su qualche applicazione interessante e devo dire che è un'altra cosa proprio! ;)
P.P.S.= ho seguito la videoguida di aritmico.com (si trova anche su youtube) ed è fatta benissimo salvo il discorso sul downgrade del firmware che io avrei messo all'inizio del primo video.

COPERTINE ALBUM

Per Mac so che c'è Fetch Art (plug-in per Itunes)

io stavo usando questi siti di riferimento

- AMAZON (http://www.amazon.com/)

- ALL CD-COVERS (http://www.allcdcovers.com/)

- DOMAGGIORE (http://www.domaggiore.it/)

- CD COVERS (http://www.cdcovers.to/)

- oppure la classica ricerca Google -> Immagini

CUSTODIE & ACCESSORI:

- XTREME MAC (http://www.xtrememac.com/)

- INVISIBLE SHIELD (http://www.shieldzone.com/)
dai video visti, sembra molto resistente come pellicola.

potreste postare dei commenti su quelle personalmente provate
io ho una custodia in silicone e il calzino dell'apple ma pensavo di prendere qualcosa di più resistente

TEMI:

- IPOD WIZARD (http://www.ipodwizard.net/showthread.php?t=3978) (temi anche per ipod mini, nano...)

- IPOD TOUCH THEMES (http://www.ipod-touch-themes.de/)

ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e potrei postare una guida per inserirli (vedi ps.)

APPLICAZIONI E VARIE (siti abbastanza completi)

- ARITMICO (http://www.aritmico.com/iPodTouch.html)

- APPLE IPHONE SCHOOL (http://appleiphoneschool.com/)
sito molto completo in inglese, con programmi per iphone (credo siano tutti compatibli fatta eccezione per quelli strettamente riguardanti la telefonia e la fotocamera)

come per le custodie, si potrebbero postare gli applicativi realmente installati e perfettamente funzionanti.

ps. si possono riportare delle guide di altri forum citando il rispettivo forum e autore (chiederei conferma al diretto interessato...)

ps2. qualora l'inserimento di qualche link fosse contro il regolamento, editerò in breve tempo il mio messaggio(previa segnalazione :fagiano: )

lak
27-12-2007, 11:31
Io non ho cambiato quello nella scheda avanzata ma quello nella prima scheda "opzioni internazionali" e funzia :boh:

:D Sai che era proprio quello il problema!!!

:mano: Grazie infinite!

Dias
27-12-2007, 12:47
Qualcuno di voi ha per caso comprato la pellicola protettiva Crystal Film della PowerSupport?

http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_film.php

Sto cercando di comprarla dal sito ufficiale (su AppleStore tra spedizione e tasse mi raddoppia il prezzo) ma non riesco a capire una cosa. "UPS Worldwide Expedited" viene a costare sui 60$, per cui "anche no", mentre c'e' anche "UPS Worldwide Express" che costa 50 cent ma con una nota "Warning: The requested service is unavailable between the selected locations. Tax or shipping may be added to your order. Or you may choose a different shipping method:". Come mai?
Qualcuno che ha comprato questo prodotto potrebbe dirmi come l'avete fatto? Ora scrivo anche all'assistenza clienti, pero' se avete da dire qualcosa non mi offendo. :fagiano:

t3xa5
27-12-2007, 12:49
allora nessuno che mi aiuta ad organizzare le foto in cartelle anche sul touch?
praticamente nonostante sul disco siano correttamente organizzate sul touch mi mette un'unica grande cartella e tutti i file dentro.

voi come avete fatto? intendo tutta la procedura, se ci sono delle opzioni da selezionare prima di farlo o dopo.

fatemi sapere.

Ido
27-12-2007, 14:55
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile visualizzare il dettaglio del livello di carica della batteria (sull'icona in alto a destra non si capisce :stordita: ).

thx!

Coyote74
27-12-2007, 15:51
Bella roba, ho portato il mio fiammante Touch, acquistato il 22 dicembre, ma regalatomi e spacchettato il 25, presso il negozio Apple per sostituirlo in quanto aveva 3 subpixel bruciati... e sono tornato a casa con lo stesso iPod. La risposta è stata che non potevano sostituirlo, ma al massimo lo inviavano alla Apple in attesa di una eventuale, ma non scontata, sostituzione da parte della casa. A quel punto ho rifiutato e me ne sono andato... certo che i clienti vengono trattati sempre meglio e da un distributore Apple proprio non me lo aspettavo... peggio per loro, io mi tengo un iPod difettato e loro perdono un cliente per il futuro. Difficilmente tornerò ad acquistare un prodotto di Cupertino, ne da loro, ne da altri:mad:

Spike
27-12-2007, 15:58
allora nessuno che mi aiuta ad organizzare le foto in cartelle anche sul touch?
praticamente nonostante sul disco siano correttamente organizzate sul touch mi mette un'unica grande cartella e tutti i file dentro.

voi come avete fatto? intendo tutta la procedura, se ci sono delle opzioni da selezionare prima di farlo o dopo.

fatemi sapere.

Basta metterle in cartelle separate :boh:

t3xa5
27-12-2007, 16:39
Basta metterle in cartelle separate :boh:

il fatto è che sono in cartelle separate.
forse non mi sono spiegato bene. vediamo se ci riesco meglio adesso. io ho una cartella che ho chiamato iPod Touch (W la fantasia :D ), all'interno di questa cartella ce ne sono due, una di foto ed una di video. i video sono sincronizzati in itunes quindi li mette in automatico senza problemi.

per le foto la situazione è diversa.
all'interno della cartella foto ci sono 5 sotto cartelle. alcune di queste sottocartelle ne contengono altre al loro interno, per poi avere finalmente il file.
una cosa di questo tipo

iPOd touch/PHOTO/wallpapers/auto/bmw.jpg

nella tab foto di itunes quando decido la cartella da sincronizzare io scelgo PHOTO, in modo da sincronizzare tutte le sottocartelle all'interno di PHOTO. ma così facendo perdo la cartella auto, nel senso che il file bmw.jpg mi viene regolarmente sincronizzato, ma lo trovo sotto wallpapers, non sotto auto, e tutte le sottocartelle all'interno di wallpapers si perdono andando a mischiare tutti i file della cartella wallpapers.

spero di esser stato più chiaro :D :D :sofico:

Leron
27-12-2007, 16:42
Bella roba, ho portato il mio fiammante Touch, acquistato il 22 dicembre, ma regalatomi e spacchettato il 25, presso il negozio Apple per sostituirlo in quanto aveva 3 subpixel bruciati... e sono tornato a casa con lo stesso iPod. La risposta è stata che non potevano sostituirlo, ma al massimo lo inviavano alla Apple in attesa di una eventuale, ma non scontata, sostituzione da parte della casa. A quel punto ho rifiutato e me ne sono andato... certo che i clienti vengono trattati sempre meglio e da un distributore Apple proprio non me lo aspettavo... peggio per loro, io mi tengo un iPod difettato e loro perdono un cliente per il futuro. Difficilmente tornerò ad acquistare un prodotto di Cupertino, ne da loro, ne da altri:mad:
guarda che la garanzia è quella, e non vale solo per i "prodotti di cupertino" ma per tutti: raramente i viene sostituito un prodotto con 3 subpixel bruciati, al massimo 3 pixel INTERI, o un paio (sempre interi) in zona centrale... ma la maggior parte non si scomoda per meno di 4 pixel interi

Leron
27-12-2007, 16:44
il fatto è che sono in cartelle separate.
forse non mi sono spiegato bene. vediamo se ci riesco meglio adesso. io ho una cartella che ho chiamato iPod Touch (W la fantasia :D ), all'interno di questa cartella ce ne sono due, una di foto ed una di video. i video sono sincronizzati in itunes quindi li mette in automatico senza problemi.

per le foto la situazione è diversa.
all'interno della cartella foto ci sono 5 sotto cartelle. alcune di queste sottocartelle ne contengono altre al loro interno, per poi avere finalmente il file.
una cosa di questo tipo

iPOd touch/PHOTO/wallpapers/auto/bmw.jpg

nella tab foto di itunes quando decido la cartella da sincronizzare io scelgo PHOTO, in modo da sincronizzare tutte le sottocartelle all'interno di PHOTO. ma così facendo perdo la cartella auto, nel senso che il file bmw.jpg mi viene regolarmente sincronizzato, ma lo trovo sotto wallpapers, non sotto auto, e tutte le sottocartelle all'interno di wallpapers si perdono andando a mischiare tutti i file della cartella wallpapers.

spero di esser stato più chiaro :D :D :sofico:

la divisione dei livelli è singola, l'ipod non è un browser di cartelle

fai una cartella per ogni album e vivi felice, ti complichi la vita per niente :asd: dalla logica che hai scommetto che hai windows :D

lp79
27-12-2007, 16:46

oggi a me è arrivato il touch in sostituzione di quello che avevo mandato in assistenza a metà dicembre. non so dire con esattezza se si tratti di un ipod nuovo o ricondizionato, ma propendo più per la seconda ipotesi. Mi sono già accorto che c'è un pixel (intero) fallato (rosso quanto lo sfondo è nero). poi ho come l'impressione che i caratteri siano meno definiti. sensazione che ho sia durante la navigazione internet che nell'esplorazione dei menù.

questa volta apple mi ha abbastanza deluso.

p.s. quanto a velocità del servizio di assistenza nulla da eccepire. davvero rapidissimo.

Massiccio67
si pero' e' scandaloso (e lo e' in qualsiasi situazione, non vedo perche' pur comprando un televisore 50 pollici mi devo ritrovare magari un pixel bruciato, ho pagato per vedere anche quello), soprattutto su uno schermo cosi' piccolo come il touch, anche 1 pixel me lo dovrebbero cambiare in garanzia

t3xa5
guarda che la garanzia è quella, e non vale solo per i "prodotti di cupertino" ma per tutti: raramente i viene sostituito un prodotto con 3 subpixel bruciati, al massimo 3 pixel INTERI, o un paio (sempre interi) in zona centrale... ma la maggior parte non si scomoda per meno di 4 pixel interi

ricordo che anche la sony fece una politica simile per il lancio della psp, soprattutto le prime che presentavano dei problemi di questo tipo
e se non sbaglio una clausola diceva che questi pixel non funzionanti dovessero essere in numero maggiore di 5, in posizione centrale e tutti vicini per portare ad una sostituzione del pezzo (non vorrei dire una castroneria ma misembra fosse così). quindi il fatto che si possano essere rifiutati ci sta, il problema è anche che i negozianti con prodotti apple hanno un ricavo bassissimo dalla vendita degli stessi. per dire, credo che se fosse stato un0altro prodotto il negoziante te l'avrebbe cambiato senza batter cigllio pur di non perdere un cliente, ma con i prodotti apple le cose cambiano purtroppo.
certo che che sfiga.

Pikkolomondano1
27-12-2007, 16:51
ho notato che la memoria dedicata all'installazione dei programmi tramite installer è limitata. Infatti a volte mi è capitato di vedere il messaggio "memoria esaurita". Qualcuno sa se esiste qualche programma o orpello per aumentare la memoria del touch dedicata?

Leron
27-12-2007, 16:54
ho notato che la memoria dedicata all'installazione dei programmi tramite installer è limitata. Infatti a volte mi è capitato di vedere il messaggio "memoria esaurita". Qualcuno sa se esiste qualche programma o orpello per aumentare la memoria del touch dedicata?

basta che sposti le applicazioni nella memoria centrale e fai un link (ln -s) alla memoria dei programmi

io lo ho fatto e non ho più limiti :D

PS: ti serve l'accesso SSH alla console e l'installazione dei plugin unix ;)

t3xa5
27-12-2007, 17:00
la divisione dei livelli è singola, l'ipod non è un browser di cartelle

fai una cartella per ogni album e vivi felice, ti complichi la vita per niente :asd: dalla logica che hai scommetto che hai windows :D

ok, quindi mi metto l'anima in pace :D :D
adesso vedo, se ho voglia di farmi le cartelle singole altrimenti me le tengo così
grazie per la risposta immediata :D :D

quanto al windows si, fino a ieri quanto meno, perchè ho finalmente fatto il grande passo, ormai non v'è più traccia alcuna di windows in casa mia, sul fisso ho installato una ubuntu 7.10, e adesso sono l'uomo più felice del mondo.
chiaro che non è la mia prima esperienza con linux, ma direi che l'organizzazione mi è più derivata dal fatto di essere ingegnere più che da windows

federico89
27-12-2007, 17:26
oggi a me è arrivato il touch in sostituzione di quello che avevo mandato in assistenza a metà dicembre. non so dire con esattezza se si tratti di un ipod nuovo o ricondizionato, ma propendo più per la seconda ipotesi. Mi sono già accorto che c'è un pixel (intero) fallato (rosso quanto lo sfondo è nero). poi ho come l'impressione che i caratteri siano meno definiti. sensazione che ho sia durante la navigazione internet che nell'esplorazione dei menù.

p.s. quanto a velocità del servizio di assistenza nulla da eccepire. davvero rapidissimo.
senti... sinceramente non mi ricordo... lo avevi sbloccato o no il touch ?

federico89
27-12-2007, 17:28
basta che sposti le applicazioni nella memoria centrale e fai un link (ln -s) alla memoria dei programmi

io lo ho fatto e non ho più limiti :D

PS: ti serve l'accesso SSH alla console e l'installazione dei plugin unix ;)
ecco come fare:
Workaround spazio applicazioni (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735)

lp79
27-12-2007, 17:46
senti... sinceramente non mi ricordo... lo avevi sbloccato o no il touch ?

sì, l'avevo sbloccato.

enricomazza
27-12-2007, 17:51
Ciao a tutti sono anche io un nuovo possessore del touch....però ho un problemino : tutte le volte che provo a sincronizzare con i tunes mi si blocca sempre prima dell ultimazione del processo e mi dice : "impossibile completara spazio su disco insufficiente".....il pod è nuovo quindi + di 12 giga disponibili...mah ho provato acnche a disattivare antivirus, reistallare itunes,... ma niente.

qualcuno ha qualche consiglio utile? grazie

nessuno ha qualche informazione please....

Coyote74
27-12-2007, 18:15

Anche nel tuo caso si tratta di un subpixel:O

federico89
27-12-2007, 18:22
sì, l'avevo sbloccato.

quindi abbiamo finalmente verificato che sbloccando non si perde la garanzia :p bene...

Massiccio67
27-12-2007, 19:06
ecco come fare:
Workaround spazio applicazioni (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735)

bello questo link ci sono tante informazioni utili. Pero' scherzano parlando di SSH come se lo comprassero tutti i giorni dal panettiere.. per un profano come me non avete un link che mi spieghi che cosa significa?

Pikkolomondano1
27-12-2007, 19:08
ecco come fare:

grassieeeeee:D

Dgames
27-12-2007, 19:10
bello questo link ci sono tante informazioni utili. Pero' scherzano parlando di SSH come se lo comprassero tutti i giorni dal panettiere.. per un profano come me non avete un link che mi spieghi che cosa significa?

SSH=Secure SHell, è un protocollo tipico dell'ambiente unix che permette di stabilire una connessione cifrata tra 2 nodi.
dai un occhiata a wikipedia, per usarlo con l'i-pod ti servono giusto giusto le basi

Pikkolomondano1
27-12-2007, 19:38
grassieeeeee:D

cavoli mi sono collegato al touch con ssh e winscp.... ma dove cavolo metto i comandi???

federico89
27-12-2007, 19:43
cavoli mi sono collegato al touch con ssh e winscp.... ma dove cavolo metto i comandi???

ti serve anche putty

Dgames
27-12-2007, 21:12
correggimi se sbaglio, io ho installato un pacchetto che si chiama apple-alpha preset, ora lo vedo installato tramite l'installer però nn vedo altro, nessuna icona nuova ecc...

okkk risolto

thommy87
27-12-2007, 22:25
oggi o portato il mio ipod che era caduto sul lavandino e o detto non funzionava più...hanno detto che lo porta su in assistenza...secondo voi scoprono che si è bagnato o me lo cambiano?:cry:

Raptusis
27-12-2007, 22:42
oggi o portato il mio ipod che era caduto sul lavandino e o detto non funzionava più...hanno detto che lo porta su in assistenza...secondo voi scoprono che si è bagnato o me lo cambiano?:cry:

Lo porta in assistenza Apple? e mi sa che lo controllano .... se sei fortunato magari ti capita il tecnico che non lo sa :-P

oggi ho portato
e ho detto
scusami non mi volere male ti prego :(

Ciauzz :)

thommy87
27-12-2007, 23:19
he si penso proprio in assistenza apple....anche perchè non vedo quale altra possa essere...anche se andasse tutto bene i tempi sono lunghi vero?ed è confermato il sensore che cambia colore se bagnato?

AlKa105
27-12-2007, 23:53
Ciao a tutti, io ho un account su youtube, c'é un modo per accedervi dal touch e vedere i video della mia playlist?

Ale

seb87
28-12-2007, 09:24
domanda...

Devo acquistare un ipod nuovo e sono indeciso tra il touch 8/16 e il classic 80gb...

ascolto prevalentemente musica , il nano da 4gb mi stava un po' stretto...
qualche video però lo guardo volentieri...internet ecc nn so se li utilizzerò forse si , forse no...chi lo sa..

con l'itouch sbloccato cosa si può fare ?

Stee
28-12-2007, 09:50
seguo ormai costanemente questo thread dalla prima pagina...ma volevo sapere se si può usufruire dello sconto studenti per acquisarlo...

Nessuno sa qualcosa in merito?
grazie in anticipo a chi volesse rispondermi...:D
P.S. è urgente perchè l'ho commissionato in america da un mio amico...

Dgames
28-12-2007, 10:03
seguo ormai costanemente questo thread dalla prima pagina...ma volevo sapere se si può usufruire dello sconto studenti per acquisarlo...

Nessuno sa qualcosa in merito?
grazie in anticipo a chi volesse rispondermi...:D
P.S. è urgente perchè l'ho commissionato in america da un mio amico...

niente sconto studenti, ma io mi riterrei + che soddisfatto del cambio euro dollaro

Raptusis
28-12-2007, 10:27
he si penso proprio in assistenza apple....anche perchè non vedo quale altra possa essere...anche se andasse tutto bene i tempi sono lunghi vero?ed è confermato il sensore che cambia colore se bagnato?

E si purtroppo cambia colore se bagnato, cmnq per i tempi di attesa dipende della zona secondo me.

domanda...

Devo acquistare un ipod nuovo e sono indeciso tra il touch 8/16 e il classic 80gb...

qualche video però lo guardo volentieri...internet ecc nn so se li utilizzerò forse si , forse no...chi lo sa..

Guarda, L'Ipod touch può fare circa le stesse cose di un palmare (pdf, programmi , giochi, software di terze parti, lettore di Ebook, etc), ma naturalmente non è un palmare.
Ma l'interfaccia è unica , un esperienza che non cambierei con nessun palmare in circolazione, neanche con uno con gps.

Se ascolti solo e prevalente mente musica ti consiglio cmnq il classic.

Ciauzz

Dias
28-12-2007, 10:51
Qualcuno di voi ha per caso comprato la pellicola protettiva Crystal Film della PowerSupport?

http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_film.php

Sto cercando di comprarla dal sito ufficiale (su AppleStore tra spedizione e tasse mi raddoppia il prezzo) ma non riesco a capire una cosa. "UPS Worldwide Expedited" viene a costare sui 60$, per cui "anche no", mentre c'e' anche "UPS Worldwide Express" che costa 50 cent ma con una nota "Warning: The requested service is unavailable between the selected locations. Tax or shipping may be added to your order. Or you may choose a different shipping method:". Come mai?
Qualcuno che ha comprato questo prodotto potrebbe dirmi come l'avete fatto? Ora scrivo anche all'assistenza clienti, pero' se avete da dire qualcosa non mi offendo. :fagiano:

Nessuno qui ha comprato questa pellicola protettiva? :eek:

GiacomoTorva83
28-12-2007, 11:12
ciao a tutti.. ieri sera ho sbloccato l'ipod e devo dire che e' veramente un altra cosa :D al momento il programma che mi da' problemi e' apollo (non mi si connette con msn)..una domanda.. qualcuno sa' se c'e' in giro zuma(il gioco)?? su itunes c'e'... magari esiste anche di terze parti.. grazie ;)

Massiccio67
28-12-2007, 11:40
strano a me apollo funziona

federico89
28-12-2007, 11:56

io ho preso le bestskinsever e sono fatte veramente bene :)

Leron
28-12-2007, 11:59
domanda...

con il touch sbloccato hai più un palmare che un player mp3

conoscendoti :D imho touch tutta la vita ;)

Dgames
28-12-2007, 12:35
io ho preso le bestskinsever e sono fatte veramente bene :)

hai notato qualche effetto strano una volta applicate? a me una volta con un cellulare faceva un effetto lattiginoso, dove le hai prese?

Dgames
28-12-2007, 13:02
se le illustrazioni mancanti non vengono importate automaticamente vuol dire che non esistono su itunes? ci sono altri modi per importarle automaticamente?

GiacomoTorva83
28-12-2007, 13:11
nessuno sa' se c'e' un altro modo per installare zuma??

Dgames
28-12-2007, 13:11
nessuno sa' se c'e' un altro modo per installare zuma??

con l'installer non lo vedo quindi non saprei come fare, magari c'è da aggiungere qualche repository

Dgames
28-12-2007, 13:14
edit

Leron
28-12-2007, 13:22
se le illustrazioni mancanti non vengono importate automaticamente vuol dire che non esistono su itunes? ci sono altri modi per importarle automaticamente?

fetch art

Coyote74
28-12-2007, 13:23
Mi date una mano a sbloccare il mio touch? Ho guardato i video tutorial e sembra una cosa semplice semplice, ma ho un dubbio. Io ho ricevuto il mio iPod con direttamente il firmware 1.1.2 e non ho capito bene se devo fare il breaking usando il firmware 1.1.1 oppure l'1.1.2. Se non ho preso fischi per fiaschi dovrei usare prima l'1.1.1 e poi ripetere l'operazione con l'1.1.2, ma non ne sono certo al 100%. Mi spiegate solo bene questa parte? Anche perchè sicuramente in questo 3d c'è scritto, ma è molto lungo e in prima pagina non ne fa menzione,
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.:)

federico89
28-12-2007, 13:30
l'avrò già postata 20 volte :)
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735

Raptusis
28-12-2007, 13:30
Mi date una mano a sbloccare il mio touch? Ho guardato i video tutorial e sembra una cosa semplice semplice, ma ho un dubbio. Io ho ricevuto il mio iPod con direttamente il firmware 1.1.2 e non ho capito bene se devo fare il breaking usando il firmware 1.1.1 oppure l'1.1.2. Se non ho preso fischi per fiaschi dovrei usare prima l'1.1.1 e poi ripetere l'operazione con l'1.1.2, ma non ne sono certo al 100%. Mi spiegate solo bene questa parte? Anche perchè sicuramente in questo 3d c'è scritto, ma è molto lungo e in prima pagina non ne fa menzione,
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.:)

allora, il link è questo :
cè scritto tutto li cmnq devi :

DOWNGRADARE alla 1.1.1
SBLOCCARE la 1.1.1

UPGRADE alla 1.1.2 come descritto
SBLOCCO della 1.1.2 come descritto

Sembra difficile ma non lo è.

Dgames
28-12-2007, 13:33
fetch art

peccato sia per mac:muro: :muro: :muro:

Coyote74
28-12-2007, 13:51
l'avrò già postata 20 volte :)

Peccato che se non lo mettete in prima pagina risulta un po' difficile da trovare su quasi 100 pagine di thread.
Grazie dell'aiuto;)

federico89
28-12-2007, 14:23
Peccato che se non lo mettete in prima pagina risulta un po' difficile da trovare su quasi 100 pagine di thread.
Grazie dell'aiuto;)
sisi lo so... non era una critica nei tuoi confronti :)

federico89
28-12-2007, 14:24
hai notato qualche effetto strano una volta applicate? a me una volta con un cellulare faceva un effetto lattiginoso, dove le hai prese?
l'unica cosa è che essendo fatta perfettamente su misura basta metterla leggerissimamente storta che un po' te ne accorgi... naturalmente non sullo schermo ma sui bordi... per il resto è ottima
http://www.bestskinsever.com/servlet/StoreFront

Spike
28-12-2007, 15:50
Qualcuno di voi ha installato il plugin per safari che permette di scaricare i file? Vorrei sapere se scaricando le immagini queste vengono messe insieme alle altre oppure in una cartella separata.

Dgames
28-12-2007, 17:45
Qualcuno di voi ha installato il plugin per safari che permette di scaricare i file? Vorrei sapere se scaricando le immagini queste vengono messe insieme alle altre oppure in una cartella separata.

mi diresti il nome del plug-in? mi intaressa parecchio

Coyote74
28-12-2007, 21:09
Scusate ragazzi se vi sfondo le palle, ma non riesco a navigare con il mio touch.
In pratica ho una rete con due router di cui uno wireless a cui connetto l'iPod. Mi si connette tranquillamente alla rete domestica, ma non riesco a farlo uscire sul web. Eppure ho impostato tutto a dovere sui router e difatti i PC che collego allo stesso router dell'iPod (ma via ethernet) vanno sul web che è una meraviglia. Come mai?

Massimo87
28-12-2007, 21:11
Scusate ragazzi se vi sfondo le palle, ma non riesco a navigare con il mio touch.
In pratica ho una rete con due router di cui uno wireless a cui connetto l'iPod. Mi si connette tranquillamente alla rete domestica, ma non riesco a farlo uscire sul web. Eppure ho impostato tutto a dovere sui router e difatti i PC che collego allo stesso router dell'iPod (ma via ethernet) vanno sul web che è una meraviglia. Come mai?

nelle impostazioni, wifi, nome tua rete, cliccando sulla freccetta
ti ha assegnato sia il gateway che i dns?

Coyote74
28-12-2007, 21:35
nelle impostazioni, wifi, nome tua rete, cliccando sulla freccetta
ti ha assegnato sia il gateway che i dns?

Allora ci sono riuscito... ma c'è qualcosa di strano. In pratica il router che funge da gateaway è quello senza wireless, quindi ho impostato il router wireless di modo che usasse il primo per l'uscita e il resto era impostato in HDCP. A questo punto l'iPod si connetteva alla rete, e come indirizzo di router impostava automaticamente quello del wireless. Impostato così però non funzionava. Ho provato a questo punto a impostare sul menù dell'iPod, nella sezione IP Statico, l'indirizzo del router non wireless e il conseguente dns... e funziona. La cosa però è strana, visto che dovrebbe essere il router wirless a reindirizzare direttamente sull'altro. Non so se capite:confused:

Massimo87
28-12-2007, 21:39
Allora ci sono riuscito... ma c'è qualcosa di strano. In pratica il router che funge da gateaway è quello senza wireless, quindi ho impostato il router wireless di modo che usasse il primo per l'uscita e il resto era impostato in HDCP. A questo punto l'iPod si connetteva alla rete, e come indirizzo di router impostava automaticamente quello del wireless. Impostato così però non funzionava. Ho provato a questo punto a impostare sul menù dell'iPod, nella sezione IP Statico, l'indirizzo del router non wireless e il conseguente dns... e funziona. La cosa però è strana, visto che dovrebbe essere il router wirless a reindirizzare direttamente sull'altro. Non so se capite:confused:

si tutto chiaro..
o almeno credo..

quindi tu hai:

router wired --> connesso ad internet
router wireless --> connesso al router wired e fa da ponte radio

però se fai così, ti consiglio di disattivare il dhcp sul router wireless e lasciarlo attivo solo sul wired, mettili entrambi nella stessa subnet, così tutte le richieste dhcp dei vari client verrano gestite dal router wired (che darà come gateway il suo IP)

ciao :)

innominato5090
28-12-2007, 21:46
domanda stupida: indovinare da dove posto???:D
dal mio nuovo touch!!

Da oggi sono dei vostri!

Massimo87
28-12-2007, 21:46
domanda stupida: indovinare da dove posto???:D
dal mio nuovo touch!!

Da oggi sono dei vostri!

aggiorna la firma :O

Coyote74
28-12-2007, 21:47
Ecco, ora o disconnesso l'iPod e riconnettendolo mi ha reimpostato gli indirizzi HDCP soliti e non funziona e cambiandoli come prima non funziona... ma che:muro:

Massimo87
28-12-2007, 21:49
Ecco, ora o disconnesso l'iPod e riconnettendolo mi ha reimpostato gli indirizzi HDCP soliti e non funziona e cambiandoli come prima non funziona... ma che:muro:

si chiama DHCP :p
cmq fai come ti ho detto, disabilita il DHCP sul router wireless, metti entrambi i router nella stessa subnet (ad es. se il router wired ha 192.168.1.1, metti come IP a quello wireless 192.168.1.254), e riconnettiti :)

Coyote74
28-12-2007, 21:51
si tutto chiaro..
o almeno credo..

quindi tu hai:

router wired --> connesso ad internet
router wireless --> connesso al router wired e fa da ponte radio

però se fai così, ti consiglio di disattivare il dhcp sul router wireless e lasciarlo attivo solo sul wired, mettili entrambi nella stessa subnet, così tutte le richieste dhcp dei vari client verrano gestite dal router wired (che darà come gateway il suo IP)

In realtà il router wired non è impostato in hdcp (per vari motivi), mentre lo è quello wireless... a questo punto provo a togliere l'HDCP anche dal wireless.
Comunque è un gran casino:mad:

Massimo87
28-12-2007, 21:54
In realtà il router wired non è impostato in hdcp (per vari motivi), mentre lo è quello wireless... a questo punto provo a togliere l'HDCP anche dal wireless.
Comunque è un gran casino:mad:

ma no dai :D
c'è di peggio :O

innominato5090
28-12-2007, 22:22
aggiorna la firma :O
Fatto:D

:eek: :eek: :eek:

Coyote74
28-12-2007, 22:58
Fatto:D

:eek: :eek: :eek:

Azz... che bruttura... è il nervoso che mi fa sbarellare.
Niente da fare, non riesco più a farlo funzionare, non c'è verso. Eppure se collego al router wireless un PC tramite cavo ethernet la connessione al web va alla grande, mentre con l'iPod nulla da fare. Non capisco.

Massimo87
28-12-2007, 23:05
Azz... che bruttura... è il nervoso che mi fa sbarellare.
Niente da fare, non riesco più a farlo funzionare, non c'è verso. Eppure se collego al router wireless un PC tramite cavo ethernet la connessione al web va alla grande, mentre con l'iPod nulla da fare. Non capisco.

hai provato a pingare l'iPod dal PC?

Coyote74
28-12-2007, 23:31
hai provato a pingare l'iPod dal PC?

No, ma adesso provo... comunque a forza di pastrocchiare ora anche con l'HDCP non mi assegna più automaticamente l'IP all'iPod. Sto uscendo pazzo:muro:

Massimo87
28-12-2007, 23:34
No, ma adesso provo... comunque a forza di pastrocchiare ora anche con l'HDCP non mi assegna più automaticamente l'IP all'iPod. Sto uscendo pazzo:muro:

elimina le informazioni sulla rete Wifi nell'iPod..
clicca sulla rete wifi, dove c'è l'opzione per selezionare Statico/DHCP/BOOTP e tappa su "Dimentica questa rete"

rifai lo scan, seleziona la rete e metti tutto a mano, fatto questo prova a pingare il touch dal pc, se va, prova a mettere un DNS pubblico tipo OpenDNS nella configurazione e riprova a navigare :)

ora vado a nanna, facci sapere!

Coyote74
28-12-2007, 23:46
elimina le informazioni sulla rete Wifi nell'iPod..
clicca sulla rete wifi, dove c'è l'opzione per selezionare Statico/DHCP/BOOTP e tappa su "Dimentica questa rete"

rifai lo scan, seleziona la rete e metti tutto a mano, fatto questo prova a pingare il touch dal pc, se va, prova a mettere un DNS pubblico tipo OpenDNS nella configurazione e riprova a navigare :)

ora vado a nanna, facci sapere!

Allora, per ora ho provato a pingare l'iPod e lo becca, anche se il ping non ha tempi costanti, ma variano parecchio... non mi pare normale:confused:
Ora provo il resto.

Coyote74
29-12-2007, 00:22
Allora, per ora ce l'ho fatta... in pratica ho fatto così.

Il router wired (quello in uscita sul web) ha:
IP:192.168.0.1
Subnet:255.255.255.0
non gestisce dhcp

Il router wireless (collegato all'iPod) ha:
IP:192.168.0.10
gestione dhcp e ho abilitato il dinamic routing (disabilitando quello statico)

A questo punto ho impostato manualmente (statico) l'iPod su:
IP:192.168.0.11
Router:192.168.0.1
DNS:192.168.0.1

Il problema però è che come server l'iPod non avrebbe dovuto avere l'indirizzo del router wireless? Invece funziona con quello del router wired:confused:

AlKa105
29-12-2007, 10:54

Credo sia del tutto inutile una pellicola protettiva, se cerchi su youtube vedi che più persone hanno provato a graffiare, staccare o rompere lo schermo del touch senza riuscirci...tanto vale nn metterla!

Ale

Ido
29-12-2007, 11:03
peccato sia per mac:muro: :muro: :muro:

Ciao, io per Windows uso "iTunes Art Importer" versione 0.9.2 e sembra funzionare alla perfezione ;)

Massimo87
29-12-2007, 11:04
Il problema però è che come server l'iPod non avrebbe dovuto avere l'indirizzo del router wireless? Invece funziona con quello del router wired:confused:

se il router wireless gira tutto il traffico dati sconosciuto al wired va bene anche l'ip del router wireless come gateway, ma se gli dai direttamente quello del wired elimini il routing che deve fare quello wireless ed i pacchetti vanno diretti al router con l'uscita su internet :)