View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
edoardopost
03-11-2007, 09:59
http://cgi.ebay.it/Custodia-in-silicone-per-iPod-Touch-FUCSIA_W0QQitemZ320168746217QQihZ011QQcategoryZ56171QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
venditore affidabile e veloce
Ma solo fuxia ????? :doh:
Ma solo fuxia ????? :doh:
se vedi tutti gli articoli ci sono anche altri colori
edoardopost
03-11-2007, 10:15
se vedi tutti gli articoli ci sono anche altri colori
Thanks ! :)
PhoEniX-VooDoo
03-11-2007, 10:26
Com'era la combinazione di tasti per andare avanti di una canzone senza sbloccarlo? Io se premo 3 volte home mi compaiono i comandi (indietro, pausa, avanti), invece pensavo che premendo due volte home cambiasse automaticamente canzone :confused:
Una riflessione sull'interfaccia: mia figlia, che a Febbraio compie 2 anni, gira tra le foto, con il ditino, va avanti (ed indietro) dicendo i nomi delle persone che compaiono sull'ipod...e le ruota pure. Ora, non è che ci ha passato chissà quante ore, ma fin dalle prime volte che l'ha usato, ha compreso subito il concetto...beh, se non è rivoluzione questa... ;)innegabile, anche se non esiste piu' la possibilita' di dare comandi senza guardare lo schermo come con il vecchio ipod
Com'era la combinazione di tasti per andare avanti di una canzone senza sbloccarlo? Io se premo 3 volte home mi compaiono i comandi (indietro, pausa, avanti), invece pensavo che premendo due volte home cambiasse automaticamente canzone :confused:
2 volte Home porta sullo schermo il controllo musicale. 3 volte non mi risulta esistere :mc:
Ragazzi ma a voi mentre postate sul forum effettua un controllo delle parole con correzione ? A me NO , eppure mi era parso di capire che c' era :mbe:
Ragazzi ma a voi mentre postate sul forum effettua un controllo delle parole con correzione ? A me NO , eppure mi era parso di capire che c' era :mbe:
C'è solo per la lingua inglese (e forse francese e/o tedesca e/o spagnola) al momento :(
Oltretutto la tastiera impostata con il layout italiano è qzerty invece di qwerty :muro:
Ps. Quoto, come convertitore video per Mac anch'io uso iSquint, funziona bene, peccato non ci sia un preset per il Touch, l'autore dice che lo inserirà nella prossima versione (preset che invece è già presente nella versione a pagamento del programma :p)
@Tommy781.
Ma sul touch sbloccato, da Safari puoi salvare dei files o delle pagine?
tommy781
03-11-2007, 11:52
no, anche se sbloccato non permette di salvare nulla da safari, almeno al sottoscritto, magari esiste qualche trucco ma ancora non l'ho trovato.
C'è solo per la lingua inglese (e forse francese e/o tedesca e/o spagnola) al momento :(
Oltretutto la tastiera impostata con il layout italiano è qzerty invece di qwerty :muro:
un paio di volte mi è uscita una parola, forse perchè l' ho usata diverse volte e si è inserita nel dizionario ....
Ho notato anch' io la questione della tastiera QZERTY: nessuno ha informato gli americani che è dall' epoca delle macchine da scrivere che non le usiamo più ??? :mbe:
Ps. Quoto, come convertitore video per Mac anch'io uso iSquint, funziona bene, peccato non ci sia un preset per il Touch, l'autore dice che lo inserirà nella prossima versione (preset che invece è già presente nella versione a pagamento del programma :p)
usi iSquint con che settaggi ?
Sono incavolato nero per non riuscire a convertire i video :muro:
Ho notato anch' io la questione della tastiera QZERTY: nessuno ha informato gli americani che è dall' epoca delle macchine da scrivere che non le usiamo più ??? :mbe: veramente su mac le abbiamo usate fino al...2001, anno più anno meno. Sono certo che l'imac e ibook g3 fosseto qzerty, forse il passaggio a qwerty è stato con i g4.
Questo non toglie ovviamente che abbiano fatto un errore a mettere ora la qzerty sul touch ;)
veramente su mac le abbiamo usate fino al...2001, anno più anno meno. Sono certo che l'imac e ibook g3 fosseto qzerty, forse il passaggio a qwerty è stato con i g4.
Questo non toglie ovviamente che abbiano fatto un errore a mettere ora la qzerty sul touch ;)
non ho avuto Mac con il G3, ma sono certo che i G4 erano QWERTY.
Davvero l' iMac G3 usava ancora la QZERTY ?!? :eek:
edoardopost
03-11-2007, 13:38
veramente su mac le abbiamo usate fino al...2001, anno più anno meno. Sono certo che l'imac e ibook g3 fosseto qzerty, forse il passaggio a qwerty è stato con i g4.
Si puo' cambiare comunque, aggiungete da impostazioni anche la tastiera inglese, poi mentre scrivete premete sul mappamondo, e...fatto... ;)
Massimo87
03-11-2007, 13:38
Si puo' cambiare comunque, aggiungete da impostazioni anche la tastiera inglese, poi mentre scrivete premete sul mappamondo, e...fatto... ;)
si ma che palle... voglio la tastiera ita qwerty :(
edoardopost
03-11-2007, 13:40
si ma che palle... voglio la tastiera ita qwerty :(
Ma qual'e' la differenza ? c'e' solo scritto space invece di spazio. Il resto è tutto uguale, accenti compresi, mi pare...
Ma qual'e' la differenza ? c'e' solo scritto space invece di spazio. Il resto è tutto uguale, accenti compresi, mi pare...
la Z e la W sono posizionate in maniera differente.
Ma skype non si può installare???? (mi interessa ovviamente solo per chattare e non per le telefonate :D )
altrimenti per chattare?? apollo ma ho letto che crasha a molti..
Neanche moio (o programma simile per inviare sms) si può installare??
grazie
dovrebbero mancare alcune accentate ...
tommy781
03-11-2007, 14:24
io apollo lo uso senza problemi per chattare in msn, fino ad ora nessun crasch e l'ho utilizzato ieri abbastanza ed oggi un paio di volte. per la tastiera a me non dà grossi problemi tanto bisogna comunque controllare ciò che si digita e non si possono usare le dita come su una tastiera normale quindi non riscontro difficoltà o fastidi nell'utilizzo. skype non c'è per ora per quello che ne so, magari verrà rilasciata più avanti una edizione apposita per iphone-touch ma la vedo dura ad essere sincero. direi ottimo il programma per prendere appunti invece, molto utile e mi permette di sostituire il ppc che usavo fino a ieri.
per chattare potete anche semplicemente andare su
http://wwwl.meebo.com/
aim, yahoo, msn e googletalk… non c'è neanche bisogno di installare nulla.
io per chattare uso prevalentemente skype.... quindi mi devo per il momento attaccare al tram???
Come vi trovate con i video con i sottotitoli? Riuscite a leggere senza problemi?
PhoEniX-VooDoo
03-11-2007, 16:05
è la cosa piu scomoda del mondo, ogni volta che scrivi devi riallargare con le dita tutto, dopo 1 min stavo avendo una crisi...apollo invece è perfetto
per skype io so di questo: www.s4iphone.com [andateci su col touch] ...pero non so ne se funziona bene, ne come o altro. chi ha un account skype provi (io proprio non lo uso)
tommy781
03-11-2007, 16:16
provato....prima di tutto è a pagamento e secondariamente non è skype vero e proprio ma un sito che si appoggia ad esso. cosa buona è che non serve installare nulla.
è la cosa piu scomoda del mondo, ogni volta che scrivi devi riallargare con le dita tutto, dopo 1 min stavo avendo una crisi...apollo invece è perfetto
per skype io so di questo: www.s4iphone.com [andateci su col touch] ...pero non so ne se funziona bene, ne come o altro. chi ha un account skype provi (io proprio non lo uso)
l'ho provato..direi ottimo se non fosse per il fatto che vogliono quasi 5 dollari al mese....
oggi ho avuto modo di provare a collegarmi su rete wi-fi che richiede USER e PWD, se provo a collegarmi col Touch, chiede solo la password e non compare la piu classica maschera a 2 campi, è un limite di mac osx sulla connessione wireless o mi son perso qualche settaggio?
devi inserire la chiave wpa del router.
devi inserire la chiave wpa del router.
allora il fatto è questo, se mi collego a quella rete wi-fi non c'è bisogno della pass di accesso ma dell'auth dell'utente [x intenderci, è una wi-fi universitaria]. visto che riesco a collegarmi con il TyTN pensavo che OSX Mobile potesse ma non mi fa comparire la schermata del doppio login
allora il fatto è questo, se mi collego a quella rete wi-fi non c'è bisogno della pass di accesso ma dell'auth dell'utente [x intenderci, è una wi-fi universitaria]. visto che riesco a collegarmi con il TyTN pensavo che OSX Mobile potesse ma non mi fa comparire la schermata del doppio login
prova a farlo manualmente (su "altro")
prova a farlo manualmente (su "altro")
ci ho provato ma a prescindere dalla tipologia di "Sicurezza" scelta, fa cmq solo inserire la pwd e non la doppia credenziale
io finora sono riuscito a connettere il Touch a tutto quello a cui ho connesso il TyTN :mbe:
Il touch non è (spero sia una cosa momentanea :rolleyes: ) compatibile con la protezione WPA2 Enterprise in uso in molte università (tra le quali la mia :muro: )... Al momento si può solo sperare in futuri aggiornamenti :stordita:
PhoEniX-VooDoo
03-11-2007, 22:35
E con questo è compatibile?
- Sicurezza : WPA (Enterprise)
- Cifratura dati: TKIP
- Protocollo di autenticazione: PEAP
- Metodo di autenticazione: MS-CHAPv2
E con questo è compatibile?
Non so... Prova :D
Certo quell'Enterprise là mi ricorda quello della mia uni :cry: :p (anche se wpa e non wpa2, boh)
Edit: Ecco... :cry:
There's also the aforementioned 802.11b/g support, which is able to handle WEP, WPA and WPA2, but not WPA Enterprise and WPA2 Enterprise.
http://arstechnica.com/reviews/hardware/The-iPod-meets-the-iPhone-a-review-of-the-iPod-touch.ars
tori&mucche
04-11-2007, 08:35
Ragazzi...un piccola domanda: ho provato per curiosità ad acquistare una canzone con il Touch tramite il wifi iTunes Store, insomma tutto perfetto, canzone e copertina scaricate. Il problema è che quando attacco l'ipod al pc la canzone che ho scaricato non si vede.... Come mai?:confused: C'è qualche operazione da fare?:confused:
Ragazzi...un piccola domanda: ho provato per curiosità ad acquistare una canzone con il Touch tramite il wifi iTunes Store, insomma tutto perfetto, canzone e copertina scaricate. Il problema è che quando attacco l'ipod al pc la canzone che ho scaricato non si vede.... Come mai?:confused: C'è qualche operazione da fare?:confused:
dipende se hai attivato la sincronizzazione tra ipod e pc/mac...altrimenti devi farlo "manualmente"..vai sull'ipod (dentro itunes) e trascini la canzone nella tua libreria.
ciao
tori&mucche
04-11-2007, 08:50
dipende se hai attivato la sincronizzazione tra ipod e pc/mac...altrimenti devi farlo "manualmente"..vai sull'ipod (dentro itunes) e trascini la canzone nella tua libreria.
ciao
Ho messo la sincronizzazione manuale, ma da iTunes(dentro all'iPod) la canzone non appare...:confused:
Ho messo la sincronizzazione manuale, ma da iTunes(dentro all'iPod) la canzone non appare...:confused:
io non ho molta esperienza di acquisti, avendo acquistato solo una canzone per prova....però mi ricordo che il mio ipod video l'aveva messa in una playlist chiamata acquisti....non c'è manco quella ?
Non so... Prova :D
Certo quell'Enterprise là mi ricorda quello della mia uni :cry: :p (anche se wpa e non wpa2, boh)
Edit: Ecco... :cry:
http://arstechnica.com/reviews/hardware/The-iPod-meets-the-iPhone-a-review-of-the-iPod-touch.ars
come immaginavo
sbloccandolo, esistono fix integranti o apps che permettano questo?
tori&mucche
04-11-2007, 09:42
io non ho molta esperienza di acquisti, avendo acquistato solo una canzone per prova....però mi ricordo che il mio ipod video l'aveva messa in una playlist chiamata acquisti....non c'è manco quella ?
Si infatti quando acquisto da itunes dal pc lui crea una playlist e comunque il brano acquistato lo inserisce direttamente nella libreria! Mentre il brano acquistato in WIFI lo vedo solo sull'iPod, da itunes non riesco proprio a vederlo!:muro:
Massimo87
04-11-2007, 10:20
come immaginavo
sbloccandolo, esistono fix integranti o apps che permettano questo?
no :)
no :)
mmm ok :)
una curiosità che mi è venuta stanotte mentre m'addormentavo :asd:
se io sblocco e fixxo l'agenda in scrittura, su leopard continua a sincronizzarsi in maniera corretta? (presumo di si)
tori&mucche
04-11-2007, 11:17
Si infatti quando acquisto da itunes dal pc lui crea una playlist e comunque il brano acquistato lo inserisce direttamente nella libreria! Mentre il brano acquistato in WIFI lo vedo solo sull'iPod, da itunes non riesco proprio a vederlo!:muro:
Ho risolto!:) Bastava fare: file-trasferisci acquisti da ipod! :D
matmat86
04-11-2007, 13:07
qualcuno col touch era a lampugnano ieri sera verso le 11.30?:D :D :D :D
aveva un touch con una cover stupenda...:eek: :eek: :eek:
ps usava internet quindi mi pare di capire che a lampugnano ci sia la connessione wifi:O :O :O :O
Come vi trovate con i video con i sottotitoli? Riuscite a leggere senza problemi?
Nessuno ha provato? :stordita:
matmat86
04-11-2007, 17:53
esiste già una discussione sulle aree coperte da wifi a milano o in lombardia?
tommy781
04-11-2007, 18:43
Voi il touch lo spegnete del tutto o lo lasciate in standby? ho letto che alcuni consigliano di non spegnerlo per prolungarne la vita in quanto alla successiva riaccensione ciuccia parecchia batteria, voi che ne pensate?
esiste già una discussione sulle aree coperte da wifi a milano o in lombardia?
che io sappia no...ma dubito ci siano molti hot spot gratuiti....ovviamente spero di sbagliarmi :)
Voi il touch lo spegnete del tutto o lo lasciate in standby? ho letto che alcuni consigliano di non spegnerlo per prolungarne la vita in quanto alla successiva riaccensione ciuccia parecchia batteria, voi che ne pensate?
se non devo lasciarlo spento per molte ore lo metto solo in stby
Raptusis
05-11-2007, 14:58
Salve a tutti ,
sono un felicissimissimo possessore di Ipod Touch da 2 giorni e sono molto soddisfatto !
Vorrei anchio in effetti prendere una custodia adatta, lo tengo sempre con due dita perchè ho paura di sporcarlo o romperlo (asd )
Ho provato proprio oggi a mettere un film con i sottotitoli e si leggevano molto bene.
Anche se si va su you tube si possono vedere alcuni.
(non l'ho ancora sbloccato perchè ho ancora un po di paura, anche se immotivata)
Insomma , all'inizio erano tutti molto perplessi sull'acquisto, 300 euro un lettore mp3 etc etc.
Poi glielo fatto provare per qualche secondo e hanno cambiato subito idea.
(mia mamma me lo ha rubato perchè e di sopra e vuole vedere Mina su Youtube)
Una domanda, forse è gia stata fatta ,
Quali sono gli accessori per così dire "indispensabili" ?
Le InvisibleShield credo, da quanto ho letto qui. Poi?
Ho provato proprio oggi a mettere un film con i sottotitoli e si leggevano molto bene.
Thanks, questo mi interessava. :)
Domanda per tutti: Ma qualcuno tiene il Touch nei calzini (non quelli puzzolenti :stordita: )? Non è che tra estrarlo e rimetterlo tende a graffiarsi la parte posteriore? :mbe:
Le calze sarebbero un buon rimedio temporaneo in attesa di una custodia decente, solo che costano più di una prenotazione di una custodia fica. :muro:
Raptusis
05-11-2007, 15:14
si Belle le calzette Apple, ma 30 euro .. non saprei...
scusate ho letto i post precedenti ma non ho capito.
Da cosa si capisce se l'Ipod è in Stand By o Spento?
Cioe' per spegnerlo ce solo un modo ? ( il bottoncino sopra?)
Oppure se non lo usi per tot minuti si spegne da solo?
matmat86
05-11-2007, 15:16
Salve a tutti ,
sono un felicissimissimo possessore di Ipod Touch da 2 giorni e sono molto soddisfatto !
Vorrei anchio in effetti prendere una custodia adatta, lo tengo sempre con due dita perchè ho paura di sporcarlo o romperlo (asd )
(non l'ho ancora sbloccato perchè ho ancora un po di paura, anche se immotivata)
Insomma , all'inizio erano tutti molto perplessi sull'acquisto, 300 euro un lettore mp3 etc etc.
Poi glielo fatto provare per qualche secondo e hanno cambiato subito idea.
(mia mamma me lo ha rubato perchè e di sopra e vuole vedere Mina su Youtube)
Una domanda, forse è gia stata fatta ,
Quali sono gli accessori per così dire "indispensabili" ?
Le InvisibleShield credo, da quanto ho letto qui. Poi?
thanks 4 the infos
...scusa l'osservazione ma mi sa che la tua firma è irregolare...
Raptusis
05-11-2007, 15:19
Perdonami, è una firma vecchia di 5 anni , ora diminuisco le righe:fagiano:
tori&mucche
05-11-2007, 15:29
Io ho preso le calze apple e per ora il touch lo tengo li, mi ci trovo bene!:)
avete sentito di un video fatto da un ragazzo americano e messo su youtube sull'ipod toch e che ora apple si è comprato per pubblicizzare il suo gioiello???
no non lo sapevo... dicci qualcosa di +...!
no non lo sapevo... dicci qualcosa di +...!
praticamente un ragazzo americano un paio di settimane fa aveva realizzato un video fai da te dove mostrava le funzioni del suo ipod,ben montato e con una canzone particolare in sottofondo.
il video l'ha pubblicato su youtube e così è stato visto anche dagli addetti pubblicitari della apple,ai quali il video è piaciuto.
hanno contattato il ragazzo e si sono comprati il video.
ora il video verrà usato come spot televisivo,non è stato cambiato quasi per niente e hanno tenuto la stessa conzone come sottofondo!!!
hanno fatto un servizio su tg-neapolis di oggi!!
tommy781
05-11-2007, 16:13
si Belle le calzette Apple, ma 30 euro .. non saprei...
scusate ho letto i post precedenti ma non ho capito.
Cioe' per spegnerlo ce solo un modo ? ( il bottoncino sopra?)
Oppure se non lo usi per tot minuti si spegne da solo?
per spegnerlo devi tenere premuto il tatino in alto per alcuni secondi e appare la barra per spegnerlo, a quel punto puoi premere quello che vuoi che resta spento fino a quando non ripremi il tastino sopra. quando invece lo metti in pausa sempicemente si spegne il monitor ma se premi due volte il tasto home appare la schermata per sblccarlo. in teoria nel secondo caso consuma sempre corrente ma sembrerebbe meno che non accendendo e spegnendo, ovviamente se uno lo fa spesso si intende.
Raptusis
05-11-2007, 16:56
perfetto! ora è tutti più chiaro!
Grazie mille:)
Raptusis
05-11-2007, 16:57
La pubblicità del touch presa da youTube dovrebbe essere questa .
http://it.youtube.com/watch?v=dIttOsrKdBE
e il ragazzo si chiama Nick Haley
stamattina mi sono incappato in un "anomalia" [o magari sono io che sono svalvolato]
il Touch è arrivato venerdi, ieri sera l'ho lasciato sulla dock e sono andato a dormire.
Oggi me lo porto dietro e lo uso come ipod ad eccezione che in treno mi sfoglio un pò di filmati, x l'esattezza: 5 minuti di un DVD RIP e un videoclip scaricato da youtube [duranta presunta 4 minuti circa], dopodichè rimetto mp3 e lo ascolto x circa 20 minuti. Arrivo in facoltà e premo il pulsante di accensione x metterlo in stand-by [ore 9 circa del mattino].
Senza piu toccarlo, alle 13.30 circa, faccio x accenderlo ed è completamente scarico, che voi sappiate:
- i filmati rimangono pre-caricati, con la conseguenza che anche in pausa succhiano batteria?
- è un 741, esistono anomalie sulle batterie?
- qualcuno sa qualcosa? :asd:
può anche essere che sia io che abbia incontrato una coincidenza, xche tra venerdi e domenica ho cmq usato tantissimo il Touch sia in Wi-Fi che in riproduzione mp3 e non sono incappato in questo inconveniente
Grazie :)
matmat86
05-11-2007, 18:45
- i filmati rimangono pre-caricati, con la conseguenza che anche in pausa succhiano batteria?
Grazie :)
non penso sia questa la causa, non è che hai lasciato acceso il wifi?
ma era spento o in stand by?
stand-by
anche se fosse stato acceso con tutto lo schermo, erano passate solo 4 ore e mezzo
x la Wi-Fi "direi" di no, ma essendosi spento non potrei metterci la mano sul fuoco
Domanda: ma il Touch dentro un calzino all'interno di una tasca dei jeans, si spezza in 2 o e' robusto? :D
matmat86
05-11-2007, 19:14
Domanda: ma il Touch dentro un calzino all'interno di una tasca dei jeans, si spezza in 2 o e' robusto? :D
resiste... certo non è che il calzino sia proprio questa gran protezione
resiste... certo non è che il calzino sia proprio questa gran protezione
No ma il calzino lo userei eventualmente contro i graffi, mi interessava la resistenza del Touch stesso. :fagiano:
Thanks, questo mi interessava. :)
Domanda per tutti: Ma qualcuno tiene il Touch nei calzini (non quelli puzzolenti :stordita: )? Non è che tra estrarlo e rimetterlo tende a graffiarsi la parte posteriore? :mbe:
Le calze sarebbero un buon rimedio temporaneo in attesa di una custodia decente, solo che costano più di una prenotazione di una custodia fica. :muro:
il calzino è di tessuto soffice: come potrebbe mai graffiarlo ?!?
se premi il tasto Home ed appare subito la pagina di sblocco era in stby, se non accade nulla era spento ;)
in stby il WiFi dovrebbe spegnersi. Io l' ho lasciato in stby anche per più di un giorno e la batteria non si è azzerata, eppure ho il wifi in tutta casa.
tu un ipod da 300 euro lo infili nella tasca dei jeans ? ;)
Io non lo farei mai
tu un ipod da 300 euro lo infili nella tasca dei jeans ? ;)
Io non lo farei mai
Il fatto e' con calzino dove lo metti? :boh:
La giacca no perche' non e' sempre con te, tenerlo in mano girano parecchio le scatole, metterlo ogni volta in marsupio e' abb scomodo. Boh, l'unica che mi viene in mente sono i jeans.
Il fatto e' con calzino dove lo metti? :boh:
La giacca no perche' non e' sempre con te, tenerlo in mano girano parecchio le scatole, metterlo ogni volta in marsupio e' abb scomodo. Boh, l'unica che mi viene in mente sono i jeans.
marsupio/tracolla mi sembra la soluzione migliore ;)
Raptusis
05-11-2007, 22:01
sai cosa sarebbe comodo? quell'accessorio che si apppende al collo e ha una custodia.
Ecco se il calzino avesse un bel laccio ampio lo appenderei anche al collo a mo' di borsetta, o fa troppo fighetto?
Edit : ecco non mi veniva la parola, grazie Max(IT) :D 'Tracolla'
PhoEniX-VooDoo
05-11-2007, 22:56
La mia calza del A-STYLE aveva una cordicella da appendere al collo ma l'ho tagliata subito :D
tommy781
06-11-2007, 06:27
io per quanto riguarda la batteria ho notato una durata parecchio inferiore a quella teorica che viene dichiarata. in condizioni di ascolto normale di sola musica, con schermo spento sono arrivato a fare 5 orette più un'oretta di uso ludico giocando un pò e scrivendo. diciamo che a durata sta al pari del pocket pc che ho a casa...onestamente mi aspettavo di più, così ogni giorno mi tocca ricaricare. altra cosa fastidiosa è il fatto che arrivato al 20% della carica residua mi appare un avviso e poi non mi permette più di ascoltare la musica, se la apro dopo pochi secondi di riproduzione esce dall'applicazione.
cambiando argomento avete letto anche voi in rete che il 9 di questo mese dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento? 1.1.2? sto cercando di capire le modifiche che verranno introdotte (oltre al blocco per lo sblocco:D ).
Il discorso della batteria comincia a preoccuparmi...
Tutti gli altri come si trovano?
Il discorso della batteria comincia a preoccuparmi...
Tutti gli altri come si trovano?
Io benissimo..e poi ho notato che quando da il primo avviso del 20% restante, dopo dura ancora un bel po'. Io lo uso principalmente come lettore musicale, ma mezz'oretta al giorno lo collego via wifi e provo le applicazioni. Il massimo che faccio durante la giornata è musica e segnarmi note o contatti.
Io benissimo..e poi ho notato che quando da il primo avviso del 20% restante, dopo dura ancora un bel po'. Io lo uso principalmente come lettore musicale, ma mezz'oretta al giorno lo collego via wifi e provo le applicazioni. Il massimo che faccio durante la giornata è musica e segnarmi note o contatti.
Thanks
Ma arriva a quelle 20-22 ore dichiarate di produzione musicale?
Ciao a tutti,
A breve anche io sarò dei vostri :D
Ho da farvi una domanda...senza sbloccarlo...è possibile aprire ad esempio il sito di yahoo e controllare la posta? Gmail? Hotmail?
Avete provato?
Fatemi sapere grazie mille a tutti,
LP.
Thanks
Ma arriva a quelle 20-22 ore dichiarate di produzione musicale?
Non so se arriva a quei livelli, ma da quello che vedo a usarlo come lettore e basta la batteria è infinita. Dovrei provare a non collegarmi e vedere quanto dura.
io sono soddisfatto della durata della batteria, per ora non l ho sbloccato, quindi lo usco come normale lettore musicale ( preferisco aspettare che la mela dia la possibilità di usare i programmi) come lettore video ancora non ho provato, domani che andrò in treno spero di potermi vedere un dvd e quindi ti dirò ( se non sbaglio devo modificarlo ma sempre se ho capito bene dovrebbe farlo itunes).
La batteria mi dura parecchio diciamo quasi 2 giorni, tenendo conto che ovviamente la notte la spengo e ne faccio uso solo quando esco e non in casa.
Il wifi lo uso poco se non per scaricare qualche volta canzoni da itunes direttamente o vedere qualche sito, ma avendo non avendo hot spot wifi nelle vicinanze (Napoli) di solito lo faccio a casa o a lavoro quindi avendo un pc è poco usato.
Per quanto riguarda la posta io ho controllato la mia webmail con alice, e andava, non so dirti invece per yahoo o similia ma credo sia lo stesso.
A me si blocca al 10% non mi permette più di riprodurre e non al 20%.
Per quanto rigurda la custodia al momento non ho trovato niente che mi piaccia, poi comprare un calzino a 29 euro, ci metto il mio che mi costa meno :D
tori&mucche
06-11-2007, 08:43
Volevo solo precisare una cosa, la Apple per 29€ da 6 calze per iPod, non una sola;)
io sono soddisfatto della durata della batteria, per ora non l ho sbloccato, quindi lo usco come normale lettore musicale ( preferisco aspettare che la mela dia la possibilità di usare i programmi) come lettore video ancora non ho provato, domani che andrò in treno spero di potermi vedere un dvd e quindi ti dirò ( se non sbaglio devo modificarlo ma sempre se ho capito bene dovrebbe farlo itunes).
La batteria mi dura parecchio diciamo quasi 2 giorni, tenendo conto che ovviamente la notte la spengo e ne faccio uso solo quando esco e non in casa.
Il wifi lo uso poco se non per scaricare qualche volta canzoni da itunes direttamente o vedere qualche sito, ma avendo non avendo hot spot wifi nelle vicinanze (Napoli) di solito lo faccio a casa o a lavoro quindi avendo un pc è poco usato.
Per quanto riguarda la posta io ho controllato la mia webmail con alice, e andava, non so dirti invece per yahoo o similia ma credo sia lo stesso.
A me si blocca al 10% non mi permette più di riprodurre e non al 20%.
Per quanto rigurda la custodia al momento non ho trovato niente che mi piaccia, poi comprare un calzino a 29 euro, ci metto il mio che mi costa meno :D
A me non si blocca ne al 20 ne al 10...continua finché non si spegne da solo.
tori&mucche
06-11-2007, 10:15
:ncomment: :ncomment: :ncomment: Ecco...ho provato a connettermi con il touch alla rete wifi della mia università (bologna) ed è WPA Enterprise!:muro: :muro: :muro: quindi non funziona!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Spero davvero che questa cosa venga risolta in futuro!:(
matmat86
06-11-2007, 11:24
A me non si blocca ne al 20 ne al 10...continua finché non si spegne da solo.
non è che c'è qualche impostazione da cambiare? mi sembra strano che uno si blocchi al 10%, uno al 20% e uno non si blocchi affatto
Raptusis
06-11-2007, 11:41
me infatti non si blocca, continua anche a me fino a quando appare la batteria rossa con la spina e il lampo
ieri mattina l'ho caricato, ho usato internet per mezz'oretta
ieri pomeriggio ancora internet e musica mezz'oretta
ieri sera per 2 ore internet e musica ( e you tube )
oggi 3/4 circa di carica ancora.
non mi posso davvero lamentare per la batteria.
ps:ho fatto appena acquistato un ciclo di scarica carica
Confermo la posta normale di Yahoo la vedo.
Addirittura alcuni siti che usano quello script (mi sembra scriptacolus) per vedere le immagini che le ingrandiscono e si adattano alla forma, avete presente? ecco anche quello si riesce a vedere.
Il segnale WiFi lo prende in tutta la casa anche nei piani di sopra! non pensavo! eppure ha dei muri enormi.
Per quanto riguarda le calze , 29 Euro tutte quante? cioè tutti i colori?
beh.. ma allora il discorso cambia!
neanche io l'ho sbloccato.ì per ora-
Ma è vero che è gia uscita la versione nuova di ITunes e relativo FirmWare ?
non è che c'è qualche impostazione da cambiare? mi sembra strano che uno si blocchi al 10%, uno al 20% e uno non si blocchi affatto
Non saprei...posso solo dire che il mio arriva dagli USA. Non è che sono diversi come per la storia del volume bloccato?
matmat86
06-11-2007, 12:34
me infatti non si blocca, continua anche a me fino a quando appare la batteria rossa con la spina e il lampo
ieri mattina l'ho caricato, ho usato internet per mezz'oretta
ieri pomeriggio ancora internet e musica mezz'oretta
ieri sera per 2 ore internet e musica ( e you tube )
oggi 3/4 circa di carica ancora.
non mi posso davvero lamentare per la batteria.
ps:ho fatto appena acquistato un ciclo di scarica carica
Confermo la posta normale di Yahoo la vedo.
Addirittura alcuni siti che usano quello script (mi sembra scriptacolus) per vedere le immagini che le ingrandiscono e si adattano alla forma, avete presente? ecco anche quello si riesce a vedere.
Il segnale WiFi lo prende in tutta la casa anche nei piani di sopra! non pensavo! eppure ha dei muri enormi.
Per quanto riguarda le calze , 29 Euro tutte quante? cioè tutti i colori?
beh.. ma allora il discorso cambia!
neanche io l'ho sbloccato.ì per ora-
Ma è vero che è gia uscita la versione nuova di ITunes e relativo FirmWare ?
si con 29euro ti porti a casa 5 calzette, io ne uso una per l'ipod, 2 per i cellulari, una l'ho data alla ragazza e una la metterò sul touch, ottime: il mio n73 è ancora come nuovo. Comode da mettere e da togliere... soddisfatissimo, ottimo investimento
per il firmware, si esiste una nuova versione di itunes 7.5
matmat86
06-11-2007, 12:36
Non saprei...posso solo dire che il mio arriva dagli USA. Non è che sono diversi come per la storia del volume bloccato?
il volume è bloccato nella comunità europea ma esistono molti software per lo sblocco del volume (gopod, solo non so se funziona sul touch)
si con 29euro ti porti a casa 5 calzette, io ne uso una per l'ipod, 2 per i cellulari, una l'ho data alla ragazza e una la metterò sul touch, ottime: il mio n73 è ancora come nuovo. Comode da mettere e da togliere... soddisfatissimo, ottimo investimento
per il firmware, si esiste una nuova versione di itunes 7.5
iTunes è appena uscito il 7.5, ma non ha nessun firmware nuovo per il touch.
Pikkolomondano1
06-11-2007, 13:03
scusate la domanda scema...... e perdonatemi se sbaglio a farla.... ma.... ho capito che se sblocco il touch posso farci girare altre cose... ma cosa????
scusate la domanda scema...... e perdonatemi se sbaglio a farla.... ma.... ho capito che se sblocco il touch posso farci girare altre cose... ma cosa????
Tantissime cose :), dai giochini stupidi, a giochi di alto livello come l'emulatore per il nes :D . Dal client mail al pacchetto per installare i temi visuali. Client chat, utility varie.. e sono solo alcune! Tutto ciò che trovi in rete che funziona sull'iphone, funziona anche sul touch (ovvio, non installare un gestore per gli sms :D ).
Sam
Pikkolomondano1
06-11-2007, 14:41
Tantissime cose :), dai giochini stupidi, a giochi di alto livello come l'emulatore per il nes :D . Dal client mail al pacchetto per installare i temi visuali. Client chat, utility varie.. e sono solo alcune! Tutto ciò che trovi in rete che funziona sull'iphone, funziona anche sul touch (ovvio, non installare un gestore per gli sms :D ).
Sam
Caspita assai interessante la cosa....... ma esiste una lista dei programmi da poter installare o un sito che ne fa riferimento ?
(se la cosa non si può chiedere .... domando scusa e prego di mandarmela in pvt)
GRAZZZIEEEEEEEEEEEEEEE
Caspita assai interessante la cosa....... ma esiste una lista dei programmi da poter installare o un sito che ne fa riferimento ?
(se la cosa non si può chiedere .... domando scusa e prego di mandarmela in pvt)
GRAZZZIEEEEEEEEEEEEEEE
Io non conosco nessun sito che le elenca, comunque tieni conto che nell'installer che metti sul touch, appaiono applicazioni/temi/giochi nuove tutti i giorni.
a me dura abbastanza, e tieni conto che uso molto il wifi. Per arrivare a 20 ore bisogna ascoltare musica con il display spento.
a me continua fino allo spegnimento
tori&mucche
06-11-2007, 15:17
a me continua fino allo spegnimento
anche a me dura fino all'esaurimento batteria...
https://www.vajachoice.com
Date un'occhiata alla custodia del Touch che hanno fatto, mi sembra molto carina (provate a personalizzarla col color nero e aggancio per la cintura).
L'unico dubbio è che ordinarla qui in Italia son 63 euri (con la "i" perché sono tanti). :cry:
Qui c'è una rece della stessa custodia ma per iPhone:
http://www.gearlive.com/news/article/q307-vaja-ivolution-top-sp-flip-holster-for-the-iphone-reviewed/
http://www.gearlive.com/blogimages/gallery/vaja-ivolution-iphone/005-iVolution_front_open.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/9076/vajagb1.jpg
Raptusis
06-11-2007, 16:54
e si carina dai! quello che ci vorrebbe!
davvero interessante questo sito
è un po' cara, però ....
EDIT : ho visto sul sito e viene 59 $ , circa 40 Euro (quella con la clip)
e si carina dai! quello che ci vorrebbe!
davvero interessante questo sito
è un po' cara, però ....
EDIT : ho visto sul sito e viene 59 $ , circa 40 Euro (quella con la clip)
Si, e ci vai te in USA a prenderla? :fagiano:
matmat86
06-11-2007, 17:58
DOMANDONA
ma alla fine quant'è la memoria effettivamente utilizzabile sullipod 16 gb?
DOMANDONA
ma alla fine quant'è la memoria effettivamente utilizzabile sullipod 16 gb?
Mi pare sui 14,8 - 15Gb.
lollo_rock
06-11-2007, 18:04
qualcuno conferma che con i dovuti programmini e sblocchi il touch diventa come un normale pda?
PhoEniX-VooDoo
06-11-2007, 18:33
qualcuno conferma che con i dovuti programmini e sblocchi il touch diventa come un normale pda?
Per me si, ci puoi fare (con quello che ci ho installato su io per ora):
- *Gestione Appuntamenti/Calendario (davvero stupendo)
- Gestione Contatti (con un casino di informazioni)
- Accessori (Calcolatrice, orari internazionali, cronometri ecc)
- Navigare in Internet (wi-fi)
- Mandare SMS/MMS (100/mese/gratis) come se arrivassero dal mio cellulare/numero (wi-fi, dal sito del mio gestore telefonico via Safari)
- Gestire le mail (con *Mail o da browser)
- *Prendere appunti/note
- *Seguire la borsa (wi-fi)
- *Vedere il meteo (wi-fi)
- *Gestire un sistema unix tramite il terminal/ssh (wi-fi)
- *Giochicchiare (NES..)
- *Chattare (AIM/ICQ/MSN/.Mac; mi riferisco ad Apollo, le web-app per IM sono molto scomode sec me)
- Gestire/organizzare foto
- Musica (...)
- Video Player (davvero godibile)
È piu o meno tutto (vabbhe anche vedere filmati da youtube e comprare robe sullo store della apple)
*neccessita di essere sbloccato
P.S. è uscito oggi un programma per la WebRadio, dopo lo provo!
ok, confermo che quello di ieri è stata una "anomalia" forse dovuto ad un errore di ricarica [mah]
in tutta la giornata avro fatto almeno 2 ore di mp3, circa 40 minuti di video in qualità dvd-rip, quasi sempre scroll di foto e la batteria è "ancora quasi" carica
:)
meglio cosi :)
ho ordinato le best skins ever [le invisible shield non mi prendevano la c.c.], fra 10 giorni dovrebbero arrivarmi :)
matmat86
06-11-2007, 18:49
grandioso! sempre meglio
ps mi sembra un pò una forzatura la cosa del gestore telefonico e degli sms... un fargli fare qualcosa per cui non è nato... alla fine chiunque compra un touch ha già un cellulare
PhoEniX-VooDoo
06-11-2007, 18:56
grandioso! sempre meglio
ps mi sembra un pò una forzatura la cosa del gestore telefonico e degli sms... un fargli fare qualcosa per cui non è nato... alla fine chiunque compra un touch ha già un cellulare
D'accordo che chi prende un touch ha chiaramente un cellulare, infatti volevo aggiungere che praticamente fa tutto tranne telefonare e permettere di navigare sulla rete GSM (attualmente cmq troppo costosa in europa per dispositivi come touch/iphone sec me).
Ad ogni modo forzatura di che? Ho semplicemnte provato e funzionava ed è anche parecchio comodo, quindi è una cosa che puoi (se vuoi) fare, tutti qua.
Per quella custodia di Vaja che ho linkato sopra, ho scritto una email per le info sui tempi di produzione/consegna. Per chi fosse interessato ecco la risposta:
This model is only available as a customized item with a production time of 20 days.
You have to add the shipping time to this frame, which to Italy takes 4 business days approximately.
Per quella custodia di Vaja che ho linkato sopra, ho scritto una email per le info sui tempi di produzione/consegna. Per chi fosse interessato ecco la risposta:
This model is only available as a customized item with a production time of 20 days.
You have to add the shipping time to this frame, which to Italy takes 4 business days approximately.
Molto interessante, mi chiedo quanto e se ci siano da pagare tasse doganali.
:read: perchè ci sto facendo un pensierino, certo che la Apple poteva lanciare sto ipod con almeno una custodia decente che rendesse facilmente utilizzabile sto lettore senza ricorrere a pedalini:muro:
ma voi come vi trovate con la tastiera a schermo ? io non ne sono proprio entusiasta , eppure ho le mani piccole.
servirebbe un correttore automatico per gli errori di battitura.
ma voi come vi trovate con la tastiera a schermo ? io non ne sono proprio entusiasta , eppure ho le mani piccole.
io mi trovo molto bene :)
sarà che cmq sono abituato a usare tastieri su dispositivi palmari, xò secondo me dopo un paio di giorni ci si fa l'abitudine
PhoEniX-VooDoo
06-11-2007, 20:12
La prima volta che ho provato quella tastiera è stato qualche giorno prima di prendere il touch, sul iPhone di un mio amico...mi son detto "non mi abituerei mai a sta roba".
Ora invece scrivo gia agevolmente con pochi errori (e non è che la uso spesso la tastiera sul touch). Solo questione di abitudine/allenamento (e polpastrelli :p )
Molto interessante, mi chiedo quanto e se ci siano da pagare tasse doganali.
:read: perchè ci sto facendo un pensierino, certo che la Apple poteva lanciare sto ipod con almeno una custodia decente che rendesse facilmente utilizzabile sto lettore senza ricorrere a pedalini:muro:
Porc, mi ero scordato della dogana. :doh:
Non sarebbe un prodotto malvagio ma comincia a costare un po' troppo considerando che non offre nemmeno la protezione totale. Se costasse tipo 50 euro tutto compreso l'avrei già' ordinato...
Anche le prime custodie della Belkin (che devono sempre uscire per il pubblico...) non e' che siano il massimo dell'orgasmo, mancano della clip per la cintura. :doh:
http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/belkin-leather-sleeve-for-ipod-touch/
O, ma una custodia decente per il Touch esiste? :mbe:
domandina, ma le mail puoi anche scriverle o solo vederle? con mail ovviamente non con safari
2 custodie funzionanti ed esteticamente non particolarmente abominevoli:
http://dlo.com/products/Hc_sleeve_touch_Prod.tpl?command=showpage&cart=11943823238679581
http://www.goincase.com/products/detail/leather-sleeve-es86067/2
La prima mi gusterebbe un po' di piu'. Provo a cercare se li vendono di gia' o meno, se anche voi avete delle info postate pure.
EDIT: Ok, ho fatto una prova con la DLO, in teoria me lo farebbe ordinare, anche se non capisco Shipping Method "UPS Worldwide Expedite --$0.00". Che e'? Mandano uno a cavallo a quella cifra? :mbe:
Raptusis
06-11-2007, 21:28
Si, e ci vai te in USA a prenderla? :fagiano:
ops vero!:fagiano: oltre la dogana
cmnq sicuramente qui uscira qualcosa, speriamo il prima possibile.
Anche se.. quelle calzette non sono niente male!
una custodia completa lo avvolgerebbe troppo.. bo non so..
EDIT:
OPS non avevo visto il tuo ultimo post Dias sono davvero belle quelle!
io mi trovo molto bene :)
sarà che cmq sono abituato a usare tastieri su dispositivi palmari, xò secondo me dopo un paio di giorni ci si fa l'abitudine
io uso il palmare da sempre.
Il mio cellulare è un HTC TyTN.
Però fatico non poco ad inserire testi con quella tastiera
Anche le prime custodie della Belkin (che devono sempre uscire per il pubblico...) non e' che siano il massimo dell'orgasmo, mancano della clip per la cintura. :doh:
http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/belkin-leather-sleeve-for-ipod-touch/
O, ma una custodia decente per il Touch esiste? :mbe:
in negozio non ne trovo nessuna.
Spero si sbrighino ad arrivare
Raptusis
06-11-2007, 21:39
io uso il palmare da sempre.
Il mio cellulare è un HTC TyTN.
Però fatico non poco ad inserire testi con quella tastiera
Bellissimo il TyTN ! Complimenti!
Io uso il pennino sul pocketpc; in effetti all'inizio la tastiera del touch la trovavo un po scomoda, però abituandomi un po poi sono riuscito anche a superare la velocità del PPC, quindi nessun problema
Il bello è che se sbagli la digitazione puoi correggere subito senza alzare il dito dallo schermo e 'correggere il tiro' diciamo
Un'altra custodia decente sarebbe questa, ma non la vendono ancora, uff:
http://www.speckproducts.com/products/techstyle/ipod-touch/107
Un'altra custodia decente sarebbe questa, ma non la vendono ancora, uff:
http://www.speckproducts.com/products/techstyle/ipod-touch/107
bella, purchè non sia troppo spessa
Bellissimo il TyTN ! Complimenti!
Io uso il pennino sul pocketpc; in effetti all'inizio la tastiera del touch la trovavo un po scomoda, però abituandomi un po poi sono riuscito anche a superare la velocità del PPC, quindi nessun problema
Il bello è che se sbagli la digitazione puoi correggere subito senza alzare il dito dallo schermo e 'correggere il tiro' diciamo
anche sul TyTN grazie ad SPB Mobile Suite e Plus, molte operazioni le eseguo con le dita sullo schermo
Pikkolomondano1
07-11-2007, 06:59
si però non confondiamo il tutto..... il tytn è un palmare il touch no..... il primo DEVE fare tutto quel lavoro per cui è stato creato .. il touch ogni cosa in più è un regalo..... :D
a proposito un client per le email decente.... qual'è??
grassieee
si però non confondiamo il tutto..... il tytn è un palmare il touch no..... il primo DEVE fare tutto quel lavoro per cui è stato creato .. il touch ogni cosa in più è un regalo..... :D
a proposito un client per le email decente.... qual'è??
grassieee
nessuno ha paragonato i due dispositivi: si parlava solo del sistema di immissione del testo
Per chi ha preso il Touch da AppleStore Online:
Quale settimana di produzione vi è arrivata? (la 4a e 5a cifra del seriale, subito dopo il 7, dovrebbe essere un numero compreso tra 37-43)
Thanks
Pikkolomondano1
07-11-2007, 12:32
caspita è veramente facile sbloccare il touch...... ed altrettanto facile ribloccarlo....
stò guardando ora un pò dei programmi dell'installer...... ma cavoli... in un altro forum ho visto una foto con su il meteo..... le mappe..... ma dove cavolo sono questi programmi?????????????
Quale settimana di produzione vi è arrivata? (la 4a e 5a cifra del seriale, subito dopo il 7, dovrebbe essere un numero compreso tra 37-43)
Thanks
posso chiederti perchè ha così tanta importanza per te ? :confused:
Veramente semplice da sbloccare preso ieri anche io e installato parecchie cosine..
solo 1 domanda:
Ho trovato in rete su un altro forum quelle che che dovrebbero le applicazioni da installare come le mappe, il gadjet x il tempo e il blocco note problema è che non funzionano, le installo correttamente ma quando le lancio dal touch si aprono ma nn mi fa fare nulla.. qualcuno ha link con una versione testata?
p.s. l'emu del nes è maggiore :D
grassie!
Thanks
41° settimana :)
Per me si, ci puoi fare (con quello che ci ho installato su io per ora):
- *Gestione Appuntamenti/Calendario (davvero stupendo)
- Gestione Contatti (con un casino di informazioni)
- Accessori (Calcolatrice, orari internazionali, cronometri ecc)
- Navigare in Internet (wi-fi)
- Mandare SMS/MMS (100/mese/gratis) come se arrivassero dal mio cellulare/numero (wi-fi, dal sito del mio gestore telefonico via Safari)
- Gestire le mail (con *Mail o da browser)
- *Prendere appunti/note
- *Seguire la borsa (wi-fi)
- *Vedere il meteo (wi-fi)
- *Gestire un sistema unix tramite il terminal/ssh (wi-fi)
- *Giochicchiare (NES..)
- *Chattare (AIM/ICQ/MSN/.Mac; mi riferisco ad Apollo, le web-app per IM sono molto scomode sec me)
- Gestire/organizzare foto
- Musica (...)
- Video Player (davvero godibile)
È piu o meno tutto (vabbhe anche vedere filmati da youtube e comprare robe sullo store della apple)
*neccessita di essere sbloccato
per gli sms intendi dire andare sul sito di vodafone e mandarli da lì?? o ci sono programmi come moio che si possono installare??
posso chiederti perchè ha così tanta importanza per te ? :confused:
Beh, puoi chiamarmi paranoico ma noto su altri forum che più la settimana di produzione cresce, meno problemi si riscontrano. Chiaro, posso sempre poi richiedere la sostituzione ma vorrei andare sull'acquisto più sicuro possibile. :)
41° settimana :)
Thanks, allora missà che lo ordino, devo solo decidere se optare per le calze o qualcos'altro. Costassero 10 euro non stavo qui a rompermi la testa. :boh:
Raptusis
07-11-2007, 13:29
...devo solo decidere se optare per le calze o qualcos'altro. Costassero 10 euro non stavo qui a rompermi la testa. :boh:
e si Idem! non so ...
Hai visto su Ebay? ci sono delle custodie carine, costano poco perchè molto probabilmente made in china
Segnalo un'altra custodia per il Touch (senza la clip per la cintura):
http://www.noreve.com/brand/Apple/product/Housse_cuir_Apple_iPod_Touch_Tradition_B.html
http://www.pixmania.com/it/it/641285/art/noreve/custodia-cuoio-tradition.html
http://www.noreve.com/images/Apple_iPod_Touch_TB_case_black.jpg
Ovviamente una recensione non la trovi neanche a pagarla...
e si Idem! non so ...
Hai visto su Ebay? ci sono delle custodie carine, costano poco perchè molto probabilmente made in china
Si avevo visto qualcosa, mi preoccupa molto la qualità costruttiva, non mi va di affidare un giocattolino da 400€ nelle mura di una custodia da 10€, se poi salta fuori o comincia a graffiarsi partono le bestemmie. :)
Il problema è che anche le marche conosciute come la Belkin non è che siano il massimo della felicità come prima ondata di custodie. Quindi o prendi le calze di qualità ma poco versatili della Apple, in attesa magari di una custodia decente, o ne prendi una semi-scrausa oggi e te la tieni perchè tanto non la cambi al pensiero di averci speso 50€. :muro:
Beh, puoi chiamarmi paranoico ma noto su altri forum che più la settimana di produzione cresce, meno problemi si riscontrano. Chiaro, posso sempre poi richiedere la sostituzione ma vorrei andare sull'acquisto più sicuro possibile. :)
direi che sei abbastanza paranoico ;)
Stiamo parlando di un mese, un mese e mezzo di produzione, quindi non hanno cambiato NULLA nel progetto del Touch. Capirei se si trattasse di un anno di differenza, ma qui nella migliore delle ipotesi sono 4 settimane :p
Il beccare un esemplare fallato o meno dipende solo dalla fortuna, ma non mi pare di leggere in giro grandi lamentele, no ?
Raptusis
07-11-2007, 13:52
Stiamo parlando di un mese, un mese e mezzo di produzione, quindi non hanno cambiato NULLA nel progetto del Touch. Capirei se si trattasse di un anno di differenza, ma qui nella migliore delle ipotesi sono 4 settimane :p
Il beccare un esemplare fallato o meno dipende solo dalla fortuna, ma non mi pare di leggere in giro grandi lamentele, no ?
E si, in effetti hai ragione
Si avevo visto qualcosa, mi preoccupa molto la qualità costruttiva, non mi va di affidare un giocattolino da 400€ nelle mura di una custodia da 10€, se poi salta fuori o comincia a graffiarsi partono le bestemmie. :)
Il problema è che anche le marche conosciute come la Belkin non è che siano il massimo della felicità come prima ondata di custodie. Quindi o prendi le calze di qualità ma poco versatili della Apple, in attesa magari di una custodia decente, o ne prendi una semi-scrausa oggi e te la tieni perchè tanto non la cambi al pensiero di averci speso 50€. :muro:
E si bisogna proteggerlo bene , c'hai ragione, ma per una custodia non spenderei , sinceramente, più di 50 € !!! :eek:
Raga più lo uso e più mi piace! Mamma mia! più lo usi e più hai voglia di usarlo e tenerlo in mano e guardarlo! Stupendo!
Un informazione che non ho trovato da nessuna parte :
Ma che tipo di processore ha l'Ipod Touch?
E si bisogna proteggerlo bene , c'hai ragione, ma per una custodia non spenderei , sinceramente, più di 50 € !!! :eek:
anch' io sono fermamente deciso a non spendere più di 20-25 € :O
domanda interessante !!!
Questa smania per la "settimana di produzione" è dovuta al fatto che alcuni esemplari delle settimane 36 e 37 hanno problemi allo schermo (il nero non è nero ecc.)...
Detto questo il mio è della 37esima settimana (e mi sembra anche il tuo, se non ricordo male lo hai scritto qualche pagina fa), ma non ho nessunissimo problema :)
Oddio, se segui il forum ufficiale della Apple o quello di iLounge ti accorgi che il Touch copre una vasta gamma di problemi che vanno dai pixel bruciati ai crash casuali (e non sto parlando di Safari che crasha indipendentemente dalla settimana di produzione ). Solo 2-3 settimane fa la prime pagine di quei due forum erano riempiti esclusivamente di problemi, ora la situazione è più tranquilla, segno che man mano che passa il tempo danno più attenzione al controllo di qualità prima di far uscire il prodotto dalla fabbrica. :)
Per la custodia, segnalo anche questa di Piel Frama, che a me onestamente non piace (oltre che costosa) ma magari qualcuno potrebbe essere interessato.
http://www.pielframa.com/italia/custodia_ipod_touch.htm
Quasi quasi ordino il Touch con i calzini, sto cominciando a rompermi un po' troppo le scatole con ste custodie. Domanda: siccome ho paura che il Touch possa scivolarmi dalle mani mentre lo estraggo dal calzino, il jack delle cuffie è abbastanza resistente per prevenire sviste del genere?
Raptusis
07-11-2007, 14:32
Beh si facendomi pensare , 20-25€ sono gia sul limite, per una custodia.
Quasi quasi prendo i calzini
E si, sul sito della Apple non dice niente a proposito del PROCESSORE
Carina anche quella custodia ma costosa! in pelle di coccodrillo ? hahaha
La mi settimana è la 39 e non ho nessun problema.
Il jack è resistentissimo, a volte non riesco a tirarlo fuori perchè e bene incastrato dentro e non vorrei tirare troppo perchè ho paura a sottoporre anche il minimo sforzo hehe
Edit: ma Dias, non lo hai ancora preso?:eek: cosa spetti? Ogni giornata in meno e una giornata senza il Touch! e ripeto che ogni volta che lo guardo e lo uso è un emozione!!
Ah, quindi il jack dici che è resistente? Bene, allora fanculo la custodia e viva i calzini (cosi ne uso uno anche per il cell), mi son rotto di aspettare. Vado a piazzare l'ordine. :D
Questa smania per la "settimana di produzione" è dovuta al fatto che alcuni esemplari delle settimane 36 e 37 hanno problemi allo schermo (il nero non è nero ecc.)...
Detto questo il mio è della 37esima settimana (e mi sembra anche il tuo, se non ricordo male lo hai scritto qualche pagina fa), ma non ho nessunissimo problema :)
guarda, il mio è della 37 settimana, preso in USA, il nero è nero, crash non ne ho mai visti.
Modifiche hw in corso di produzione non risulat che ne siano state fatte. Quanto a quello che si vede in giro per i forum va preso con un minimo di buon senso: c' è gente che ci fa di tutto con Touch/iPhone, a livello di hack e sw "non autorizzato".
Quindi i problemi possono non essere tutti ascrivibili ad Apple ;)
Oddio, se segui il forum ufficiale della Apple o quello di iLounge ti accorgi che il Touch copre una vasta gamma di problemi che vanno dai pixel bruciati ai crash casuali (e non sto parlando di Safari che crasha indipendentemente dalla settimana di produzione ). Solo 2-3 settimane fa la prime pagine di quei due forum erano riempiti esclusivamente di problemi, ora la situazione è più tranquilla, segno che man mano che passa il tempo danno più attenzione al controllo di qualità prima di far uscire il prodotto dalla fabbrica. :)
le linee di produzione non sono così "rapide" a reagire: passano mesi e mesi prima che una difettosità rilevata porti a correzioni sulla produzione.
Di certo non il passaggio dalla 37 alla 39 settimana ;)
Parlavo del controllo di qualità per evitare che i modelli difettosi escano dalla fabbrica, stanno investendo in quel senso li ultimamente visto che i problemi pian piano sono sempre meno. Con questa generazione degli iPod la Apple ha risparmiato molto sul controllo di qualità, mi vengono in mente anche i Nano 3G che uscivano dalla fabbrica con schermi storti, problema che ultimamente è stato sistemato.
Cmq, ordinato il Touch 16Gb, spedizione prevista 14 novembre, spererei anche un po' prima. :D
Parlavo del controllo di qualità per evitare che i modelli difettosi escano dalla fabbrica, stanno investendo in quel senso li ultimamente visto che i problemi pian piano sono sempre meno. Con questa generazione degli iPod la Apple ha risparmiato molto sul controllo di qualità, mi vengono in mente anche i Nano 3G che uscivano dalla fabbrica con schermi storti, problema che ultimamente è stato sistemato.
Cmq, ordinato il Touch 16Gb, spedizione prevista 14 novembre, spererei anche un po' prima. :D
non ti conveniva a questo punto andare in negozio e scegliertelo di persona ?
Raptusis
07-11-2007, 15:32
Ah, quindi il jack dici che è resistente? Bene, allora fanculo la custodia e viva i calzini (cosi ne uso uno anche per il cell), mi son rotto di aspettare. Vado a piazzare l'ordine. :D
Evvai! Fatto un ottimo acquisto! :D
in effetti io lo preso in negozio , dopo averglielo fatto aprire e accendere, e controllato la ricezione wifi etc etc ( sai non ho mai speso cosi tanto per un mp3 e doveva essere perfetto! :D) e lo è!
Riguardo al crash e problemi vari,
Io NON l'ho sbloccato, e mi funziona tutto perfettamente,
Musica abilitata con safari e safari non mi è mai crashato ne bloccato, e devo dire che lo uso tantissimo ultimamente. Quindi se crasha ad alcuni il fatto può anche essere attribuito allo sblocco, ho sentito molti utenti che sono ritornati indietro dopo lo sblocco, perche' lo sblocco li rendeva instabili.
Domanda: siccome ho paura che il Touch possa scivolarmi dalle mani mentre lo estraggo dal calzino, il jack delle cuffie è abbastanza resistente per prevenire sviste del genere?
ti rispondo quotando un mio post precedente
Al momento volevo prendere anche io una calza solo che mi sembra scomodo.....
per il resto credo che benedirò fin tanto che vivrà il mio touch il jack delle cuffie apple..
Mi lamentavo tra me e me che fosse troppo duro da estrarre, grazie a lui invece ho ancora il mio ipod touch intatto.
Camminando per la strada mi si era impigliato il cavo delle cuffie in un manubrio di un motorino parcheggiato, me ne sono accorto solo quando mi sono sentito tirare e ho visto il mio touch penzolare dal manubrio... :eek:
meno male che non si è staccato il jack:ciapet:
Faccio 2 domande sceme approfittando:
1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese :D il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Come diavolo si scrive dentro? a che servono tutte quelle righe divise con orari senza che ci si possa scrivere?
2) Ho letto di gente che preme 1 volta per metterlo in stand by 2 per chiuderlo, io per chiuderlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto altriment se lo premo 2 volte fa blocco e sblocco.
3) quando lo chiudo una volta ri acceso anche a voi non tiene in elenco l'ultima canzone utilizzata? ogni volta devo andare nell'elenco delel canzoni, è la prima volta che uso un ipod fin ora usavo un creative zen.
Pikkolomondano1
07-11-2007, 15:56
uffaaaa
dopo jailbreak ho cercato google maps e mail ma non le trovooooo
la cpu dovrebbe essere un ARM 339S0029ARM con memoria Samsung integrata, ma non si evince da nessuna parte la frequenza di funzionamento
non ti conveniva a questo punto andare in negozio e scegliertelo di persona ?
In teoria si, ma per via dell'assistenza ho preferito ordinarlo direttamente dalla Apple. Non c'ho mai avuto a che fare ma da quel che leggo dovrebbe essere simile a quella della Dell (che ritengo ottima per esperienza personale), ovvero se c'è qualcosa che non va, chiamo e me lo cambiano/sistemano in breve termine senza fare tante storie.
Evvai! Fatto un ottimo acquisto! :D
in effetti io lo preso in negozio , dopo averglielo fatto aprire e accendere, e controllato la ricezione wifi etc etc ( sai non ho mai speso cosi tanto per un mp3 e doveva essere perfetto! :D) e lo è!
Riguardo al crash e problemi vari,
Io NON l'ho sbloccato, e mi funziona tutto perfettamente,
Musica abilitata con safari e safari non mi è mai crashato ne bloccato, e devo dire che lo uso tantissimo ultimamente. Quindi se crasha ad alcuni il fatto può anche essere attribuito allo sblocco, ho sentito molti utenti che sono ritornati indietro dopo lo sblocco, perche' lo sblocco li rendeva instabili.
Letto anche io che jailbreak rende instabile il sistema, peccato perchè applicazioni come Stocks/Notes/Calendario francamente mi sarebbero molto utili. :muro:
Spero che per via degli sblocchi e futuro SDK, mettano alcune apps dell'iPhone di serie anche sul Touch. A giorni penso che esca aggiornamento firmware 1.1.2, li si chiariranno molte cose.
ti rispondo quotando un mio post precedente
Thanks anche a te, ora sono più tranquillo riguardo alla calza. :D
Raptusis
07-11-2007, 16:38
la cpu dovrebbe essere un ARM 339S0029ARM con memoria Samsung integrata, ma non si evince da nessuna parte la frequenza di funzionamento
ecco è già qualcosa! thnx
Raptusis
07-11-2007, 16:40
GUADATE QUI !! :eek:
http://www.setteb.it/content/view/2653/2/
hanno avuto il coraggio di smontarlo pezzo per pezzo! :eek:
matmat86
07-11-2007, 16:41
In teoria si, ma per via dell'assistenza ho preferito ordinarlo direttamente dalla Apple. Non c'ho mai avuto a che fare ma da quel che leggo dovrebbe essere simile a quella della Dell (che ritengo ottima per esperienza personale), ovvero se c'è qualcosa che non va, chiamo e me lo cambiano/sistemano in breve termine senza fare tante storie.
si ma se vai in un posto che si chiama tipo mediamondo ti fanno la garanzia fino a 4 anni con pochi euro... io lo prenderò li
non credo cambi qualcosa a prenderlo online oppure in un Apple Store di persona:mbe:
se dopodomani esce il firmware 1.1.2 (esce per l' iPhone, credo che uscirà anche per il Touch, no ?), chi l' ha sbloccato si ritroverà nuovamente bloccato ?
guarda..sul discorso della garanzia 1-2-più anni ci sono opinioni contrastanti, ed è un argomento molto trattato sui forum.
C'è chi ha preso ipod ad esempio da MW con estensione di garanzia, e ha ricevuto assistenza anche dopo il primo anno e chi no (almeno, a quanto si legge sui forum....a me non è mai capitato fortunatamente).
Sicuramente se lo prendi sull'apple store hai 1 anno (per il secondo devi dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica, e non è così scontato farlo...) mentre in store fisici (fnac, MW ecc) c'è qualche possibilità in più..
Però, come detto, è un argomento delicato...
ciao
EDIT: x il firmware...presumo che se lo aggiorni, venga bloccato almeno fino a quando non trovino il modo di crakkarlo...
ripropongo un paio di domande
1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Come diavolo si scrive dentro? a che servono tutte quelle righe divise con orari senza che ci si possa scrivere?
2) Ho letto di gente che preme 1 volta per metterlo in stand by 2 per chiuderlo, io per chiuderlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto altriment se lo premo 2 volte fa blocco e sblocco.
3) quando lo chiudo una volta ri acceso anche a voi non tiene in elenco l'ultima canzone utilizzata? ogni volta devo andare nell'elenco delel canzoni, è la prima volta che uso un ipod fin ora usavo un creative zen.
Raptusis
07-11-2007, 17:39
ripropongo un paio di domande
1) ho aperto il calendario ho notato che nonostante la lingua impostata sia italiano i giorni della settimana sono in inglese il che mi può anche tornare utile ma mi suona strano.
Purtroppo non si può scrivere dentro nella situazione attuale ma solo 'sincronizzare' con il calendario di Outlook o etc
Si, per spegnerlo DEFINITIVAMENTE io tengo premuto il tastino sopra e poi trascinare lo sblocco "spegni"
mi sembra che me l'ha sempre tenuta, anche uscendo vedendo una cosa su youTube e rientrando
-
tori&mucche
07-11-2007, 18:08
Thanks
39 settimana:O
Raptusis
07-11-2007, 18:25
39 settimana:O
Idem:D
matmat86
07-11-2007, 18:57
guarda..sul discorso della garanzia 1-2-più anni ci sono opinioni contrastanti, ed è un argomento molto trattato sui forum.
C'è chi ha preso ipod ad esempio da MW con estensione di garanzia, e ha ricevuto assistenza anche dopo il primo anno e chi no (almeno, a quanto si legge sui forum....a me non è mai capitato fortunatamente).
Sicuramente se lo prendi sull'apple store hai 1 anno (per il secondo devi dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica, e non è così scontato farlo...) mentre in store fisici (fnac, MW ecc) c'è qualche possibilità in più..
Però, come detto, è un argomento delicato...
ciao
EDIT: x il firmware...presumo che se lo aggiorni, venga bloccato almeno fino a quando non trovino il modo di crakkarlo...
potresti linkarmi alcuni di questi forum?
potresti linkarmi alcuni di questi forum?
inizia da una ricerca della parola garanzia nella sezione apple qui sul forum...
Ovviamente i link a discussioni su altri forum non me li ricordo, ma vai tranquillo che ti stuferai di leggere discussioni di questo tipo, su questo forum.
ciao :)
PhoEniX-VooDoo
07-11-2007, 19:50
Il fatto che il Touch dopo lo sblocco diventi instabile è una tipica str...ta che gira per quei forum di gente ignorante che crede a tutto. La cosa non ha il minomo fondamento quindi per favore almeno qua su HWupgrade cerchiamo di mantenere un livello un po' decente e non da boccaloni "credo a tutto e mi scandalizzo".
Dovete immaginare che non tutti sanno fare un uso civile delle cose, quindi bastano 10-20 troll nel mondo che prendono il touch, tentano qua, tentano la, fanno casini e poi si fiondano nei forum di supporto a dire che è un prodotto instabile...
Per quanto riguarda l'installazione delle Applicazioni Mail, Borsa, Meteo, Maps e Note scaricate da qua (http://www.megafileupload.com/download.php?id=21432&type=2) l'archivio (quello che serve è nella cartella stuff).
In seguito connettetevi al Touch con un client ftp usando una connessione di tipo SFTP e leseguenti credenziali: Username: root / Password: alpine
quindi copiate nel Touch i files come di seguito:
Weather.app, MobileMail.app, Stock.app, Maps.app, MobileNotes in /Applications/
GMM.framework in /System/Library/Frameworks/
MobileMailSettings.bundle in /System/Library/PreferenceBundles/
Importante: tutti i files e le cartelle (incluese le sottocartelle e relativi files) devono avere le dovute autorizzazioni. (È per questo che le applicazioni si aprono e nn vanno, come recalmato da qualcuno). Per semplicita impostate 755 come codice ottale di autorizzazioni.
Fatto tutto basta riavviare. (Ovviamente la procedura funziona sol ose il Touch è sbloccato).
CPU: L'iPhone (secondo wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone)) monta il seguente processore: ARM1179JF-S a 667 Mhz con supporto per il linguaggio Java, l'accelerazione hardware video/audio, la decodifica di filmati, la gestione di periferiche di input/output e la gestione di una sandbox sicura per applicazioni critiche
Se l'informazione è esatta, considerata la differenza nella sigla serigrafata tra Touch ed iPhone (339S0029ARM - 339S0030ARM ) è ipotizzabile che il touch abbia un processore ARM del tutto identico a quello del iPhone ma con una frequenza di funzionamento leggermente inferiore (29 vs 30), magari 650 o 633Mhz.
scusa ma non ho ben capito il tuo intervento...chi si è lamentato di instabilità ?
scusa ma non ho ben capito il tuo intervento...chi si è lamentato di instabilità ?
è stato riportato di instabilità iniziali
Io ho un 37-esima settimana che non ha mai dati segni di instabilità
matmat86
07-11-2007, 20:50
ok grazie
Scusa phoenix,mi spieghi sta cosa?vedo che sei molto ferrato x l'argometo.
sbloccato ipod con jalbreak sul mac,tutto ok l'istaller non aveva mail mapps ecc,scarico stuff,scarico cyberdyck,non va non mi connetto wi fi con l'ipod allora provo con win,scarico winscpe mi dice la stessa cosa non si connette, faccioi ping sia dal mac che da win e si vedono,allora penso che sia perche lo sbloccato ed e successo qualcosa,lo ripristino e provo con entrambi,e mi dice la stessa cosa,domandona che devo fare?
grazie
PhoEniX-VooDoo
07-11-2007, 22:27
Se riesci a pingare il touch suppongo che tu abbia individuato correttamente il suo IP, quindi probabilmente il problema è che stai cercando di stabilire una connessione FTP, invece deve essere SFTP.
Controlla ;)
P.S. l'hai ripristanato per niente, la connessione è da fare col touch sbloccato perche altrimenti nn ha effetto metterci i .app che hai scaricato
ho fatto come tu hai detto e uguale non si connette,la porta e 22?
Raptusis
07-11-2007, 22:54
L'instabilità sarebbe solo di quelli sbloccati, quello si intendeva, non instabilità iniziale,
e ci sono testimonianze su molti forum del blocco di safari ogni tanto, poi non so se è vero, ma non è un problema credo, lo spegni lo riaccendi : tutto come prima.
(comunque ho preso appunti sulle applicazione , quasi quasi sblocco anchio)
enniochiavelli
07-11-2007, 23:15
Importante: tutti i files e le cartelle (incluese le sottocartelle e relativi files) devono avere le dovute autorizzazioni. (È per questo che le applicazioni si aprono e nn vanno, come recalmato da qualcuno). Per semplicita impostate 755 come codice ottale di autorizzazioni.
Fatto tutto basta riavviare. (Ovviamente la procedura funziona sol ose il Touch è sbloccato).
Scusa ma non ho capito quando e dove dovrei mettere questo codice 755 per le autorizzazione. Grazie
il mio ipod ha problemi.... la tastiera ....non funzionano piu' i tasti sul lato sx cioe' aq e la freccia :-( e contattare l'assistenza apple ...no comment una tragedia!!!!!
Ma quando inserite i contatti, avete la possibilità di cambiare la lingua della tastiera? Cioè posso inserire i nomi nella loro lingua originale (tipo russo, giapponese)? E il calendario (sbloccato, nel caso non lo sistemassero col prox firmware)? :confused:
Pikkolomondano1
08-11-2007, 09:47
finalmente ci sono riuscito..... ed ho tutto quello che cercavo......
la guida migliore l'ho trovata su un altro forum (non sò se si può mettere)
è proprio a prova di stupido
greciaclassica
08-11-2007, 10:13
Mi mandi pvt per favore?
Grazie!:)
Pikkolomondano1
08-11-2007, 10:19
Mi mandi pvt per favore?
Grazie!:)
fatto
enniochiavelli
08-11-2007, 10:42
anche a me per favore
Pikkolomondano1
08-11-2007, 12:14
okkkkkkaayy
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=175794
ma è x winzoz
:doh:
:banned:
:D
Ma quando inserite i contatti, avete la possibilità di cambiare la lingua della tastiera? Cioè posso inserire i nomi nella loro lingua originale (tipo russo, giapponese)? E il calendario (sbloccato, nel caso non lo sistemassero col prox firmware)? :confused:
Nessuno lo sa? :confused:
Cmq è stato confermato che domani esce 1.1.2 per iPhone, spero che lo stesso valga anche il Touch.
Raptusis
08-11-2007, 14:41
Nessuno lo sa? :confused:
Certo ho provato adesso, Che bello ! in pratica ce un tastino che riduce l'alfabeto e sopra gli ideogrammi, e puoi scrivere in tutte le lettere che vuoli, tedesche giapponesi cinesi etc. Sempre impostandolo dalle impostazioni ci sono tutte le lingue principali.
Per quando il calendario non so : non l'ho sbloccato.
Certo ho provato adesso, Che bello ! in pratica ce un tastino che riduce l'alfabeto e sopra gli ideogrammi, e puoi scrivere in tutte le lettere che vuoli, tedesche giapponesi cinesi etc. Sempre impostandolo dalle impostazioni ci sono tutte le lingue principali.
Per quando il calendario non so : non l'ho sbloccato.
Bene, allora è come pensavo, thanks. :cool:
LuisCyph3r
08-11-2007, 18:48
iscritto, manca poco e mi convincete :D
Stasera tornando a casa ho trovato il touch inchiodato, l'itunes mi dava errore -18 dicendomi che nn riusciva a collegarsi al ipod. Il ripristino partiziale non è bastato m'è toccato fare il cancella tutto anche se apparte le canzoni e le roms non ha cancellato nulla niente app ne l'installer dello sbloccaggio ed è tornato magicamente a funzionare, sbloccato. :confused:
Inutile dire che me la sono fatta sotto. :asd:
Stasera tornando a casa ho trovato il touch inchiodato, l'itunes mi dava errore -18 dicendomi che nn riusciva a collegarsi al ipod. Il ripristino partiziale non è bastato m'è toccato fare il cancella tutto anche se apparte le canzoni e le roms non ha cancellato nulla niente app ne l'installer dello sbloccaggio ed è tornato magicamente a funzionare, sbloccato. :confused:
Inutile dire che me la sono fatta sotto. :asd:
beh, però è strano che fosse inchiodato ?!? :mbe:
decisamente.. ma ora sembra funzionare bene.. speriamo :eh:
tienilo sotto stretta osservazione
matmat86
08-11-2007, 21:00
tanto per sapere... era sbloccato?
Raptusis
08-11-2007, 21:27
non ha cancellato nulla niente app ne l'installer dello sbloccaggio
E si, era sbloccato, per quello.
Sinceramente io lo tengo bloccato almeno fino al prossimo firmware.
Ci sono troppi utenti che parlano di questi strani crash. Non voglio stare sul chi va la per sempre.
Poi, sapete comè, già costicchia parecchio questo aggeggino...:D
tori&mucche
08-11-2007, 21:43
Ci sono troppi utenti che parlano di questi strani crash. Non voglio stare sul chi va la per sempre.
Quoto;) Anch'io aspetto il prossimo firmware e poi l'SDK a febbraio.
Raptusis
08-11-2007, 22:05
Vero! anche l'SDK!
gran bella cosa per noi programmatori :D
E' uscito firmware 1.1.2 per il Touch, non si capisce ancora se ufficialmente o meno. Chi l'ha installato conferma che il Calendario è stato sistemato, ora si possono aggiungere gli eventi. :)
Ah, ed è già stato sbloccato, Apple & sicurezza non è proprio un bel binomio. :asd:
http://www.engadget.com/2007/11/09/apple-posts-ipod-touch-1-1-2-update/
Per chi oggi aggiornerà il Touch alla versione 1.1.2, mi potete controllare una cosa ad installazione avvenuta?
- Iniziate l'ascolto di un podcast
- Fermatevi a metà
- Ascoltatevi una canzone a caso
- Tornate alla riproduzione del podcast di prima e controllate se riparte da dove vi siete fermati prima o inizia da capo
Ragazzi avrei una domanda da niubbo sull'Ipod Touch...
Ho visto il video della rece di HwU, e viene citata la possibilità di connessione via wi-fi per la navigazione ad internet.
Io in casa ho un router wi-fi, è possibile usarlo per far si che ad esempio mentre sono al cesso (:ciapet: ) riesca a navigare usando l'Ipod Touch?
Grazie!! :)
se non hai una villa gigantesca direi propri di sì....tutto dipende da quanta copertura ha il tuo router wifi....
E' una villa da 150mq su un livello... il router è uno Zyxel 660Hw, e la mia camera (quella con pc e router) confina con il bagno! :D
Dici che ce la faccio? :)
P.S.= è semplice da configurare l'access point del router e dell'Ipod?
beh...se il bagno è così vicino allora vai tranquillo :)
Configurare il wifi sul touch è una cavolata, basta selezionare la rete e inserire l'eventuale chiave wpa o wep che hai impostato sul router.
Per quanto riguarda il router....non lo conoso per cui non so aiutarti..immagino tu abbia le istruzioni :) Cmq inizia a lanciare il relativo SW, crei una rete wifi in dhcp (almeno, io ho fatto così per comodità visto che ho un po' di mac per casa) e imposti la chiave di sicurezza (meglio wpa).
ciao
Si, ho manuali di istruzione e quanto mi possa servire x la configurazione.
A Natale quando la mia ragazza me lo regalerà e non riuscirò a impostarlo da solo tornerò con qualche quesito più specifico sulla configurazione.
X ora non posso che ringraziarti x le tue importanti risposte! :)
ma va...figurati...la voglio anch'io la ragazza che mi regala un ipod touch :D
Raptusis
09-11-2007, 10:23
Scusate, ma se io clicco su "verifica aggiornamenti" mi dice che la versione più nuova è la 1.1.1
a voi dice la stessa cosa?
Raptusis
09-11-2007, 11:20
ecco ho trovato il file da scaricare per il nuovo firmware
però non è ancora pubblicizzato su itunes , quindi mi sa che aspetterò
Pikkolomondano1
09-11-2007, 14:46
qualcuno gentilmente mi può mettere le sue sources dell'installer
grazie
Salve ragazzi mi sta succedendo qualcosa di strano con il touch.
oggi mi si è spento a causa della batteria che si era scaricata... e fin qui tutto normale. vado ad inserire la spina del caricabatterie apple e invece di apparirmi il simbolo della batteria in ricarica mi si accende ipod.
Poco male lo spengo, e non mi appare nessun simbolo di batteria in carica... cosa che prima invece accadeva...
quale può essere il problema?:confused:
a me non segnala alcun firmware 1.1.2 ?!? :mbe:
Ma dove l' avete visto ???
Raptusis
09-11-2007, 16:21
è questo quello nuovo
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-4036.20071107.9g3DF/iPod1,1_1.1.2_3B48b_Restore.ipsw
però non è ancora stato messo su ITunes, io aspetto cmnq, che non si sa mai.
magari esiste una versione più aggiornata(3B48C che sso') e questa è una prova.
PhoEniX-VooDoo
09-11-2007, 16:22
Quoto;) Anch'io aspetto il prossimo firmware e poi l'SDK a febbraio.
Ho capito che c'havete caga di tenerlo pure in mano tra un po', ma penso sia proprio il caso di finirla con sta disinformazione riguardo ai crash dopo lo sblocco.
Il touch si puo far crashare sia bloccato che sbloccato, solo che se lo sblocchi hai piu possibilita di fare danni (se vuoi) dato che hai accesso ai file del sistema ed alle applicazioni varie (cosa non adatta a tutti evidentemente...). Se fai le cose per bene è impossibile avere problemi...infine se si vuol tornare indietro lo attacchi al computer, apri iTunes e lo ripristini in 20 sec. e torna come appena uscito dalla scatola.
Quindi, se lo volete tenere bloccato va benissimo ma smettiamola con:
1. Post continui di autoconvinzione che si fa bene a tenerlo bloccato
2. Di dire che sbloccato = si crasha
bye!
Raptusis
09-11-2007, 16:30
1. Secondo me è meglio tenerlo bloccato, perchè cosi sto bene con me stesso
2. Se lo si sblocca crasha a tutti sicuramente.
(asd :D )
3. 300 euro faccio fatica a metterli da parte e me lo gestisco come voglio il MIO ipod touch, se tu vuoi farlo crashare surriscaldare il processore o far girare cose per il quale NON E' stato fatto sono affar tuoi , libero di bruciarlo piegarlo o buttarlo dalla finestra
e aggiungerei :Prrr: (scherzo dai!)
PhoEniX-VooDoo
09-11-2007, 17:18
1. Secondo me è meglio tenerlo bloccato, perchè cosi sto bene con me stesso
2. Se lo si sblocca crasha a tutti sicuramente.
(asd :D )
3. 300 euro faccio fatica a metterli da parte e me lo gestisco come voglio il MIO ipod touch, se tu vuoi farlo crashare surriscaldare il processore o far girare cose per il quale NON E' stato fatto sono affar tuoi , libero di bruciarlo piegarlo o buttarlo dalla finestra
e aggiungerei :Prrr: (scherzo dai!)
Ti do ragione solo sul fatto del valore dei soldi, tutto il resto del tuo post è l'apoteosi del ignoranza :D
Senza contare che io per primo ho detto e ripetuto che ogniuno è libero di fare cio che vuole, ma che non sopporto la disinformazione e gli allarmismi insensati con i quali si persevera in continuazione per autogiustificare la propria scelta.
Con cio ti considero un caso perso (per l'argomento in questione, non mi permetto di dire nulla sulla persona, non consocendoti) e quindi lascio perdere.
Saluti
P.S. Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
è questo quello nuovo
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPod/SBML/osx/bundles/061-4036.20071107.9g3DF/iPod1,1_1.1.2_3B48b_Restore.ipsw
però non è ancora stato messo su ITunes, io aspetto cmnq, che non si sa mai.
magari esiste una versione più aggiornata(3B48C che sso') e questa è una prova.
infatti io attendo che il mio iTunes lo aggiorni da solo
Ma si conoscono le novità di questo firmware ?
Raptusis
09-11-2007, 18:00
infatti io attendo che il mio iTunes lo aggiorni da solo
Ma si conoscono le novità di questo firmware ?
Sicuramente le più rilevanti sono la risoluzione di un bug del Touch che impediva l’aggiunta di eventi nel calendario,
poi gli altri non so, in effetti ancora non è stato aggiornato su ITunes.
Sicuramente le più rilevanti sono la risoluzione di un bug del Touch che impediva l’aggiunta di eventi nel calendario,
poi gli altri non so, in effetti ancora non è stato aggiornato su ITunes.
siamo sicuri che davvero permetta di aggiungere eventi ?!?
Sarebbe eccellente.
Non era un bug, ma una scelta credo ...
Raptusis
09-11-2007, 18:39
Si si questo è appurato da fonti certe, poi sicuramente ci sarà altro :)
E' stata una scelta? infatti mi sembrava strano... Beh allora meglio che hanno aggiunto quest'altra opzione ^_^
Si, calendario e' confermato, cosi come la migliorata stabilita' del Touch stesso.
Tornando al discorso delle custodie, ho notato che su AppleStore italiano oltre alle calze e' apparso anche "Contour iSee for iPod touch" con disponibilita' di 8 giorni.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=ipodtouch1&nnmm=browse&mco=699A947E&node=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases
Mi chiedo se si tratta di un errore o meno, visto che sul sito del produttore questa custodia l'hanno fatto solo per iPhone:
http://www.contourcase.com/isee/iseeiphone/
Si, calendario e' confermato, cosi come la migliorata stabilita' del Touch stesso.
Tornando al discorso delle custodie, ho notato che su AppleStore italiano oltre alle calze e' apparso anche "Contour iSee for iPod touch" con disponibilita' di 8 giorni.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=ipodtouch1&nnmm=browse&mco=699A947E&node=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases
Mi chiedo se si tratta di un errore o meno, visto che sul sito del produttore questa custodia l'hanno fatto solo per iPhone:
http://www.contourcase.com/isee/iseeiphone/
però dal sito apple non si vede la foto ... :mbe:
Forse perché la custodia, almeno quella per iPhone, e' trasparente. :sbonk:
Qualcuno conferma che il Calendario del Touch/iPhone permette la modifica solo degli eventi che sono stati creati con Touch/iPhone stesso. :mbe:
Cioe' un evento aggiunto tramite Outlook non lo posso editare ma solo visualizzare?
Buongiorno ragazzi ,una domanda:
avrei voluto prendermi un macbook ma non ho i soldi :p, al che ho pensato ad un palmare!
Ho letto un pò delle restrizioni di questo oggetto tipo il non poter salvare la roba di internet ecc, voi che mi consigliate?
a me interesserebbe un dispositivo che oltre farmi sentire la musica mi desse un minimo di libertà quali:
connettermi ad internet tramite wifi, chattare mandare mail, poter scrivere magari.
Che mi dite?
conviene aspettare perchè magari alcuni intoppi saranno superati? mi devo allontanare direttamente dalla apple in questo campo? aspettare i nuovi modelli?:D
grazie
Buongiorno ragazzi ,una domanda:
avrei voluto prendermi un macbook ma non ho i soldi :p, al che ho pensato ad un palmare!
Ho letto un pò delle restrizioni di questo oggetto tipo il non poter salvare la roba di internet ecc, voi che mi consigliate?
a me interesserebbe un dispositivo che oltre farmi sentire la musica mi desse un minimo di libertà quali:
connettermi ad internet tramite wifi, chattare mandare mail, poter scrivere magari.
Che mi dite?
conviene aspettare perchè magari alcuni intoppi saranno superati? mi devo allontanare direttamente dalla apple in questo campo? aspettare i nuovi modelli?:D
grazieio posseggo un palmare da tempo.
il Touch è un grande iPod, ma NON è un palmare, quindi ti consiglio di NON prenderlo per questa motivazione
io posseggo un palmare da tempo.
il Touch è un grande iPod, ma NON è un palmare, quindi ti consiglio di NON prenderlo per questa motivazione
Mi potresti spiegare in breve cosa non mi permette di fare il touch?(sbloccato intendo)
cioè che tipo di libertà ti lascia un palmare rispetto al touch?
grazie mille :)
tommy781
10-11-2007, 12:14
Mi potresti spiegare in breve cosa non mi permette di fare il touch?(sbloccato intendo)
cioè che tipo di libertà ti lascia un palmare rispetto al touch?
grazie mille :)
guarda, io con il touch sbloccato prendo appunti, uso il calendario per gli appuntamenti, navigo in rete tramite wifi, chatto in msn tramite apollo e gestisco le mail online tramite gmail...tutto ciò che facevo con il mio palmare prima insomma. unica cosa che manca è la possibilità di usarlo come navigatore satellitare ma poco importa visti i prezzi irrisori cui se li trovano al giorno d'oggi. io personalmente ho smesso di usare il palmare il giorno che ho preso il touch.
guarda, io con il touch sbloccato prendo appunti, uso il calendario per gli appuntamenti, navigo in rete tramite wifi, chatto in msn tramite apollo e gestisco le mail online tramite gmail...tutto ciò che facevo con il mio palmare prima insomma. unica cosa che manca è la possibilità di usarlo come navigatore satellitare ma poco importa visti i prezzi irrisori cui se li trovano al giorno d'oggi. io personalmente ho smesso di usare il palmare il giorno che ho preso il touch.
mmmm interessante:eek:
lo sblocco ho visto che serve per istallare programmi di terze parti giusto?
quindi quali sono le potenzialità?
autonomia reale?
x lo sblocco hai usato la guida manuale oppure hai usato programmi che fanno tutto loro?
grazie mille:)
tommy781
10-11-2007, 14:01
io l'ho sbloccato con il programmino per windows che fa tutto da solo e poi ci ho installato un pò di applicazioni. come autonomia, se usi molto il wifi, sarà scarsina e dovrai ricaricae ogni giorno ma anche con il palmare era lo stesso. se invece spegni il wifi allora la musica cambia e la batteria ti dura diversi giorni senza problemi. le potenzialità sono molte ma è soggettiva la cosa, di sicuro una volta sbloccato puoi usare il touch come una agenda, come un block notes (ci vuole un pò ad abituarsi alla tastiera virtuale), come internet mobile se sei coperto dal wifi per consultare la rete e la mail. a livello di uso gioraliero nulla ha da invidiare ad un pocket pc, poi ovviamente se devi scriere in word o in excel la cosa cambia perchè quegli applicativi sul touch non gireranno mai.
Si sarei coperto dal wifi...a me interessa poter leggere e scrivee la mail, nei forum, chattare , musica e poi boh se ci fosse un programmino per scrivere anche non lo rifiuterei:D
è chiaro che non intenda farci cosa grosse, con quello schermo sennò :p
possiedo il TyTN e il Touch e l'idea di far convergere il Touch verso un utilizzo palmare non mi sfiora neanche x la testa :)
la comodità che ho trovato con un palmare come il TyTN penso sia inarrivabile da qualsiasi dispositivo attualmente sul mercato (parlo del TyTN in particolare, non confronto altri PDA)
vabbè ragazzi ma si devono vedere anche i prezzi è sennò qui...
è come paragonare una ferrari ad un mercedes. :sofico:
Raptusis
10-11-2007, 15:21
ma la 1.1.2 non esce ?!?
E no ancora no a quanto pare! Forse perchè ne devono fare un altro che non si può sbloccare più, visto che questo lo hanno già sbloccato prima di uscire! hehe
vabbè ragazzi ma si devono vedere anche i prezzi è sennò qui...
è come paragonare una ferrari ad un mercedes. :sofico:
E si infatti! Con ipod touch puoi fare quasi tutto e molto bene ad un prezzo molto inferiore di un palmare.
Ps: e poi L'Ipod Touch è LA Ferrari degli ipod!
tommy781
10-11-2007, 15:37
diciamo che il touch è un palmare elementare, con le funzioni basilari per organizzarsi e connettersi rapidamente alla rete, se poi uno cerca di più ovviamente deve indirizzarsi a prodotti di fascia maggiore.
LuisCyph3r
10-11-2007, 17:55
ci stiamo dimenticando che nasce come lettore mp3 :sofico:
ci stiamo dimenticando che nasce come lettore mp3 :sofico:
veramente è quello che ho detto da subito ;)
Il Touch per me non può fare il palmare a pieno titolo.
Io ancora non sono riuscito a vederlo sto maledetto touch!!!
giovedì dovrebbe arrivare da Essedì e ci farò un salto...
Ma voi l'avete tutti sbloccato? xkè è una cosa che io preferirei evitare...boh, non mi ispira molta fiducia...a voi ha dato qlke problema?
Mi consigliate di aspettare febbraio e magari vedere se ci sono novità da questo punto di vista?
Preferirei comprarmi l'Iphone in modo da cambiare in un colpo solo cellulare e ipod, ma mi sa che se aspetto che arrivi in Italia....ci vorranno secoli, no?
matmat86
11-11-2007, 08:36
Io ancora non sono riuscito a vederlo sto maledetto touch!!!
giovedì dovrebbe arrivare da Essedì e ci farò un salto...
Ma voi l'avete tutti sbloccato? xkè è una cosa che io preferirei evitare...boh, non mi ispira molta fiducia...a voi ha dato qlke problema?
Mi consigliate di aspettare febbraio e magari vedere se ci sono novità da questo punto di vista?
Preferirei comprarmi l'Iphone in modo da cambiare in un colpo solo cellulare e ipod, ma mi sa che se aspetto che arrivi in Italia....ci vorranno secoli, no?
devo considerare che la memoria arriva "solo" a 8gb, molto probabilmente se e quando arriverà in Italia sarà accompagnato da un piano tariffario mensile di una compagnia telefonica presente in Italia (c'è sempre il discorso dello sblocco ma questa è un'altra storia), se per te questo non è un problema e non l'hai bisogno subito puoi anche prendere l'iphone
è atterrato il mio touch
:yeah: :yeah:
matmat86
11-11-2007, 12:24
è atterrato il mio touch
:yeah: :yeah:
sul pavimento? :D
no, è atterrato il volo di mio zio da NY
:D :D :D :D
Segnalo un metodo di sblocco per il touch (1.1.1) che non richiede l'uso di un computer, basta visitare tramite safari un indirizzo specifico. Sfrutta l'exploit TIFF e nella tiff stessa sono compresi già lo sblocco e l'installer. Ho appena provato e funziona!
E' Spiegato qui: http://www.ipodtouchfans.com/forums/showthread.php?t=5887
Ah una domanda: è possibile spostare tutte le icone diciamo "non standard" in un altra scheda per non renderle visibili? In pratica vorrei che sul "desktop" ci fossero solo le icone standard del touch mentre spostandosi sotto avere tutte quelle che installo io.
pompellen
11-11-2007, 15:13
Confermate l'uscita dell'aggiornamento software 1.1.2? iTunes non aggiorna ancora...
Qui un utente ha postato alcune foto della custodia iClear della Griffin:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=381567
Ho visto che questa custodia l'hanno anche da Essedi (su ordinazione) a 20 euro, quasi quasi cancello le calze dal mio ordine visto che me lo spediscono solo mercoledi...
cacchio ragazzi mi ritrovo molto indeciso sull'acquisto... ero tentato di prendere un macbook per stare all'uni però se riuscissi a "palmarizzarlo " un poino ovvero avere il modo di chattare e leggere e scrivere mail.... non penso certo di sopperire alle funzioni del mb però mi trastullerei abbastanza :D
eterna indecisione:muro:
matmat86
11-11-2007, 20:12
Confermate l'uscita dell'aggiornamento software 1.1.2? iTunes non aggiorna ancora...
Rilasciato il firmware 1.1.2 per iPhone e iPod Touch
Apple rilascia nuovo firmware per iPhone e iPod Touch. Disabilitati gli hack per installare software di terze parti, ma i programmatori che lavorano nella semi-oscurità hanno già trovato il modo per liberare iPod Touch. Una versione dell'utility jailbreak per il telefono solo questione di ore.
di Redazione
( 9-11-2007 )
Apple questa notte ha rilasciato, come promesso, la versione 1.1.2 del firmware per iPhone e per iPod Touch. Il file, di 160 MB per quest'ultimo dispositivo è a disposizione sul sito di Cupertino (anche se non ancora pubblicizzata), quella per iPhone viene invece distribuita già anche via iTunes.
I dettagli del firmware non sono specificati, ma alcuni utenti sono già stati in grado di verificare che viene sbloccata la funzione delle tastiere internazionali in iPhone mentre in iPod Touch 1.1.2 è presente una opzione per aggiungere e modificare eventi, un bug che lo stesso Steve Jobs aveva indicato come tale.
Le prime notizie che provengono da chi ha già potuto installarlo dicono che gli hack che in precedenza consentivano di disattivare il blocco per le applicazioni di terze parti sono stati messi fuori uso Va però detto che sembra che gli hackers siano già anche riusciti a ripristinare la funzione, almeno su iPod Touch 1.1.2. Una versione che libera il firmware di iPhone pare essere semplicemente una questione di poco tempo, forse di ore.
A proposito del blocco delle sim su iPhone non sono ancora a disposizione informazioni precise, ma alcuni media che avevano messo le mani in anteprima sul sofware sostegono che anche le modifiche per rendere il telefono utilizzabile anche al di fuori dei network previsti da Apple sarebbero state rese inutilizzabili.
A chi ha "jailbreakato" il telefono o il touch consigliamo di non aggiornare pena la perdita della applicazioni installate: alcune delle migliorie introdotte sono già ottenibili con semplici hack sulla versione 1.1.1 del firmware.
tommy781
11-11-2007, 20:15
io per proteggerlo ho messo la pellicola trasparente e va benissimo per non rigarlo.
Solido...non pui farti certi problemi, un touch non lo puoi neanche lontanamente paragonare a un macbook, se è solo per divertirti ok ma se ti serve un oggetto da lavoro vai di portatile al volo e lascia per il futuro il gioiellino miniaturizzato che è e rimane principalemente un lettore mp3
il fatto è che siccome per la programmazione posso cmq usare i pc dell'uni, avendo il wifi all'interno del plesso avrei il piacere di stare online di chattare e di leggere la posta cose che cmq posso fare con il touch sbloccato:)
il fatto è che siccome per la programmazione posso cmq usare i pc dell'uni, avendo il wifi all'interno del plesso avrei il piacere di stare online di chattare e di leggere la posta cose che cmq posso fare con il touch sbloccato:)
stessa situazione universitaria, ma avendo appena preso l'accoppiata mb+touch ti posso assicurare che un touch non può lontanamente sopperire a quello che cerchi :)
intanto su iTunes manca ancora l' aggiornamento 1.1.2 del Touch :muro:
stessa situazione universitaria, ma avendo appena preso l'accoppiata mb+touch ti posso assicurare che un touch non può lontanamente sopperire a quello che cerchi :)
ma non è stato detto che si può cmq chattare e leggere\scrivere mail se sbloccato :)?
Massimo87
11-11-2007, 20:51
se la tua uni usa wpa/wpa2 enterprise con sistema di certificazioni 802.1X scordati il touch, non le supporta :)
ma non è stato detto che si può cmq chattare e leggere\scrivere mail se sbloccato :)?
si
ma sono 2 cose diverse :)
ti dico, il mio è un consiglio spassionato frutto dell'abitudine quotidiana eh, xò ti assicuro che se devi optare x il touch in sostituzione al mac beh ce ne passa ;)
si
ma sono 2 cose diverse :)
ti dico, il mio è un consiglio spassionato frutto dell'abitudine quotidiana eh, xò ti assicuro che se devi optare x il touch in sostituzione al mac beh ce ne passa ;)
no no...però mi è passata l'idea ora di prendermelo per saziarmi temporaneamente per questi svaghi di internet perchè cmq di esigenze ne soddisfa :D
Raptusis
11-11-2007, 21:35
intanto su iTunes manca ancora l' aggiornamento 1.1.2 del Touch :muro:
e si! chissa come mai... hanno in mente un 1.1.3 al volo? hehe
PhoEniX-VooDoo
11-11-2007, 21:45
Perchè? Sia Apollo che Mail funzionano benissimo ...
matmat86
11-11-2007, 22:23
Perchè? Sia Apollo che Mail funzionano benissimo ...
si capisci, ma non puoi fare il discorso "volevo prendermi il mac, ma mi prendo l'ipod touch..."
è come dire, volevo prendermi la macchina, ma mi prendo la bici, tanto comunque mi porta in giro
Raptusis
11-11-2007, 22:27
Qui un utente ha postato alcune foto della custodia iClear della Griffin:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=381567
Ho visto che questa custodia l'hanno anche da Essedi (su ordinazione) a 20 euro, quasi quasi cancello le calze dal mio ordine visto che me lo spediscono solo mercoledi...
Che bella! questa è l'ideale! Oggi sono andato alla fiera dell'elettronica a Erba , ma più che Ipod nano taroccati (made in taiwain) e calzette tarocco Astyle non avevano. Peccato.
Quella però sarebbe l'ideale, speriamo che la vendono anche da qualche altra parte qui vicino.
PhoEniX-VooDoo
11-11-2007, 22:34
si capisci, ma non puoi fare il discorso "volevo prendermi il mac, ma mi prendo l'ipod touch..."
è come dire, volevo prendermi la macchina, ma mi prendo la bici, tanto comunque mi porta in giro
Lui dice che gli piacerebbe un mac, ma non ha soldi (o quel che è) e dato che col mac ci farebbe chat + posta io dico che si puo benissimo fare col touch.
Restando sul metaforico è come farsi ogni giorno 2Km a 20 al ora, puoi farli benissimo anche in bici :p
Appunto...per quello che devo fare in questi mesi mi basta... c'è anche da dire che l'ultima release dei mb la aspettavo migliore quindi confido in quella di maggio, solo che non posso rimanere scoperto fino a maggio:p
e spero che a maggio si decidano a mettere i led sui mb e levino quel cavolo di combo e\o mettano 2 gb di serie almeno sul modello mediano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.