PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Dias
16-01-2008, 11:44
Caspiterina ragazzi!
Ma questo problema ce l'ho solo io????
Qualcuno mi fa luce??? Pls! Tnx

Hai provato a reinstallare? Eventualmente potresti anche provare a ripristinare iPod per vedere se il problema è lì.

vercy
16-01-2008, 11:46
Hai provato a reinstallare? Eventualmente potresti anche provare a ripristinare iPod per vedere se il problema è lì.

Ho installato la versione 7.6 (disintallando prima la 7.5) e aggiornato al firmware 1.1.3, ma nulla di fatto.
Ho provato a fare il reset del touch (tranne i dati) ed... idem!

Porcaccc, così è inutilizzabile! :cry: :cry: :cry:

t3xa5
16-01-2008, 11:47
Ma che vuol dire, io sono un acquirente come gli altri, sia i precedenti che i futuri e mi riservano un trattamento da cani. 20 euro in piu' per aggiornamenti. Ma dai che ora ci fanno pagare anche la 10.5.2 di leopard.
Ma poi non si puo' discutere? per te e' normale pagare 20 euro per un aggiornamento (gia' presente nell'iphone, quindi un software di base), per me invece e' da cani, non vedo cosa c'entri il discorso "vivete e lasciate vivere"

io non dico che sia giusto far pagare i 20€. dico solo che chi lo vuole fare lo può fare tranquillamente, chi non vuole non lo fa. punto
il vivete e lasciate vivere è destinato a quelli che etichettano come nerd quelli che pagano i 20€ per l'aggiornamento.
il discorso di leopard è ben diverso rispetto ai firmware di iphone e touch.
sul fatto che tu sia un acquirente come gli altri non c'è dubbio, ma al momento dell'acquisto ti è andato bene quello che c'era nella confezione o sbaglio? come ha detto qualcuno prima, se aspettiamo il prodotto perfetto non acquistiamo mai, soprattutto nel mondo dell'elettronica consumer, dove se compri un cellulare oggi, domani è già vecchio (ovviamente è un'esagerazione, anche se non molto lontana dalla realtà)
se adesso apple ha deciso di dare un'impronta più da palmare al suo touch (spinta anche dalle applicazioni di terze parti e dagli sblocchi del touch) ed ha quindi deciso di fornire da subito ai nuovi acquirenti le nuove applicazioni che gli altri devono pagare, amen, io personalmente non mi sento un acquirente di serie B per questo. Ho deciso a mio rischio e pericolo di comprare il touch prima di natale, sapendo che a gennaio ci sarebbe stato il macworld e me ne assumo le responsabilità

Dias
16-01-2008, 11:50
Ho installato la versione 7.6 (disintallando prima la 7.5) e aggiornato al firmware 1.1.3, ma nulla di fatto.
Ho provato a fare il reset del touch (tranne i dati) ed... idem!

Porcaccc, così è inutilizzabile! :cry: :cry: :cry:

Prova su Opzioni-Sync e disattiva Sync automatico. Tanto per vedere se è quello.

vercy
16-01-2008, 11:57
Prova su Opzioni-Sync e disattiva Sync automatico. Tanto per vedere se è quello.

Su preferenza di iTunes c'è il tag Sync, e lì ho il flag per evitare il sync automatico. Ci sono altri setting sull'argomento?

Grazie per l'interessamento!

dooka
16-01-2008, 11:58
Caspiterina ragazzi!
Ma questo problema ce l'ho solo io????
Qualcuno mi fa luce??? Pls! Tnx

avevo lo stesso problema con la versione 7.5 (tra l'altro problema che è venuto fuori solo nell'ultimo periodo), eri aggiornando alla 7.6 è improvvisamente sparito...

vercy
16-01-2008, 11:59
avevo lo stesso problema con la versione 7.5 (tra l'altro problema che è venuto fuori solo nell'ultimo periodo), eri aggiornando alla 7.6 è improvvisamente sparito...

Beato te, a me la 7.6 non ha portato benefici.:doh:

Coyote74
16-01-2008, 12:01
Vorrei dire la mia... innanzitutto la Apple è liberissima di attuare le politiche commerciali che preferisce, e di qui non si scappa ed è altrettanto vero che ognuno di noi a questo punto può scegliere per il meglio. Mi spiego. E' vero che a noi vecchi clienti la Apple fa pagare 20€ per le applicazioni, ma non vi rendete conto che quei 20€ se li stanno pagando anche i nuovi utenti, perchè alla fine invece di fare uno sconto di 40€ e lasciare la scelta al cliente, hanno attuatoi una riduzione di soli 20€ e incluso le applicazioni. A mio modo di vedere, a parte lo sconto che c'è stato (sempre positivo per chi acquista), ai nuovi acquirenti è stata fatta un'imposizione che i vecchi al momento non hanno. Nel mio caso se voglio le ultime applicazioni caccio 20€ è sono a posto, altrimenti mi tengo l'iPod sbloccato e risparmio avendo pure un prodotto più completo. Per un nuovo cliente invece non c'è scelta (per ora) Ha solo avuto 20€ di sconto invece che 40.
Poi diciamocela tutta, chi ha un Touch sbloccato al momento deve essere un pazzo per fare l'aggiornamento e mettere le nuove applicazioni, visto che:

I temi sugli iPod sbloccati possono essere gestiti con libertà totale e non solo parziale

Le applicazioni che si definiscono "nuove" su quelli sbloccati girano già da tempo

I testi delle canzoni si gestiscono in maniera infinitamente migliore su quelli sbloccati, visto che con Lyrics addirittura è lo stesso iPod che se li scarica in automatico.

E poi ci sono tutte le altre applicazioni di terze parti di contorno che male non fanno.

Insomma, chi ha un touch con firmware 1.1.2 ha poco da lamentarsi, ha la scelta. La vera bastardata la Apple la poteva fare briccando tutti quelli sbloccati, ma non l'ha fatto, chissà perchè? Perchè le va bene così, perchè va bene anche a noi.

Coyote74
16-01-2008, 12:06
Raga scusate la domanda che magari è stata fatta mille volte... dato che ora avrà maps vorrei sapere le potenzialità di questo strumento cioè la sua utilità.
So a cosa serve google maps ma non lo posso utilizzare come navigatore no?

grazie mille:)

Qui in Italia non ci navighi, mancano le coperture... ma dubito che sia molto utile neppure in USA o da altre parti, visto che i touch si deve appoggiare solo al WI-FI... ergo il Maps è un'applicazione carina, ma poco fruibile. Se vuoi fare una cosa migliore, prenditi il GPS per il Touch, è già in commercio, e a quel punto sfrutti Maps per bene.

Coyote74
16-01-2008, 12:09
News dell'iltimo minuto pervenutami da un altro utente che non può postare...

E' STATA SOSPESA LA VENDITA DELLE APPS SU iTUNES-STORE

Forse si muove qualcosa:)

Frankie_r
16-01-2008, 12:13

Secondo me domani si scatenerà un vespaio, faranno class action e le metteranno gratis.

Chissà che Spike non ci avesse preso....

VashTheStampede83
16-01-2008, 12:14
Vorrei dire la mia... innanzitutto la Apple è liberissima di attuare le politiche commerciali che preferisce, e di qui non si scappa ed è altrettanto vero che ognuno di noi a questo punto può scegliere per il meglio. Mi spiego. E' vero che a noi vecchi clienti la Apple fa pagare 20€ per le applicazioni, ma non vi rendete conto che quei 20€ se li stanno pagando anche i nuovi utenti, perchè alla fine invece di fare uno sconto di 40€ e lasciare la scelta al cliente, hanno attuatoi una riduzione di soli 20€ e incluso le applicazioni. A mio modo di vedere, a parte lo sconto che c'è stato (sempre positivo per chi acquista), ai nuovi acquirenti è stata fatta un'imposizione che i vecchi al momento non hanno. Nel mio caso se voglio le ultime applicazioni caccio 20€ è sono a posto, altrimenti mi tengo l'iPod sbloccato e risparmio avendo pure un prodotto più completo. Per un nuovo cliente invece non c'è scelta (per ora) Ha solo avuto 20€ di sconto invece che 40.
Poi diciamocela tutta, chi ha un Touch sbloccato al momento deve essere un pazzo per fare l'aggiornamento e mettere le nuove applicazioni, visto che:

I temi sugli iPod sbloccati possono essere gestiti con libertà totale e non solo parziale

Le applicazioni che si definiscono "nuove" su quelli sbloccati girano già da tempo

I testi delle canzoni si gestiscono in maniera infinitamente migliore su quelli sbloccati, visto che con Lyrics addirittura è lo stesso iPod che se li scarica in automatico.

E poi ci sono tutte le altre applicazioni di terze parti di contorno che male non fanno.

Insomma, chi ha un touch con firmware 1.1.2 ha poco da lamentarsi, ha la scelta. La vera bastardata la Apple la poteva fare briccando tutti quelli sbloccati, ma non l'ha fatto, chissà perchè? Perchè le va bene così, perchè va bene anche a noi.

Quoto Coyote.
Non capisco davvero tutto questo clamore, fino a ieri tutti a chiedere guide per lo sblocco e tutti a consigliare tra le applcazione "must have" quelle per iphone e oggi invece tutte queste storie...
Avevo un pò di confusione tra l'aggiornamento firmware 1.1.3 e quello software in cui sono racchiuse le nuove appl, ma in uno dei post precedenti citando un'altro sito la cosa mi si è chiarita.Fw gratis, software a pagamento.
Quindi essendo le innovazioni del fw 1.1.3 marginali, io mi tengo stretto il mio fw 1.1.2, e faccio tutto e di più di quello che un nuovo acquirente può fare con il touch.

stex21
16-01-2008, 12:19
una piccola domanda ragazzi. in questi giorni che c'è il congrsso apple hanno per caso detto se ma gari uscirà un ipod touch con un HD piu grande dell'attuale 16GB? grazie mille:)

VashTheStampede83
16-01-2008, 12:20
una piccola domanda ragazzi. in questi giorni che c'è il congrsso apple hanno per caso detto se ma gari uscirà un ipod touch con un HD piu grande dell'attuale 16GB? grazie mille:)

Spero che per "congresso apple" tu non intenda il MacWorld:fagiano:

Coyote74
16-01-2008, 12:21

No, ma in futuro lo aggiorneranno sicuramente.

VashTheStampede83
16-01-2008, 12:27
Avete notato che in America costa ancora uguale 299 e 399?

SAND
16-01-2008, 12:34
Aggiornamento è gratuito, paghi per le features in piu' rispetto al prodotto che hai acquistato. Cosa c'è di strano?

Allora te la metto così.

L'aggiornamento mi installa le applicazioni sul touch anche se non le compro.

Perchè mai devo occupare spazio (costoso) sul mio touch per applicazioni che non voglio perchè non pago?

Kratos
16-01-2008, 12:40
Allora te la metto così.

L'aggiornamento mi installa le applicazioni sul touch anche se non le compro.

Perchè mai devo occupare spazio (costoso) sul mio touch per applicazioni che non voglio perchè non pago?

Lo spazio per le applicazioni e il SO, come ben sa chi lo ha sbloccato, è slegato da quello per musica/video ed è sempre inaccessibile nel suo complesso, a prescindere di quanto ne sia utilizzato.

Giusto per la precisione ;)

PS: cmq confermo che da iTunes Store NON si possono più acquistare le applicazioni...stiamo a vedere :)

stex21
16-01-2008, 12:42
Spero che per "congresso apple" tu non intenda il MacWorld:fagiano:

:asd: esattamente. quando ho scritto il post ho avuto un vuoto di memoria:p

No, ma in futuro lo aggiorneranno sicuramente.

grazie mille coyote:)

SAND
16-01-2008, 12:44
Lo spazio per le applicazioni e il SO, come ben sa chi lo ha sbloccato, è slegato da quello per musica/video ed è sempre inaccessibile nel suo complesso, a prescindere di quanto ne sia utilizzato.

Giusto per la precisione ;)

PS: cmq confermo che da iTunes Store NON si possono più acquistare le applicazioni...stiamo a vedere :)

ma i 16 gb sono totali no? system, appz e musica video.

Se Quindi metto 1gb di appz da qualche parte li dovrà prendere no? Agli effetti ho 1 gb in meno di musica/video/foto no?

Solido
16-01-2008, 12:44
Qui in Italia non ci navighi, mancano le coperture... ma dubito che sia molto utile neppure in USA o da altre parti, visto che i touch si deve appoggiare solo al WI-FI... ergo il Maps è un'applicazione carina, ma poco fruibile. Se vuoi fare una cosa migliore, prenditi il GPS per il Touch, è già in commercio, e a quel punto sfrutti Maps per bene.

Sta cosa mi interessa ma non sono per niente ferrato nell'argomento... per fruire di questa possibilità cosa dovrei fare?:)
ciao e grazie mille

SAND
16-01-2008, 12:45
Comunque gli 8 euro per navigare a londra col touch sono una figata assurda. Da noi impossibile vero??

Kratos
16-01-2008, 12:56
ma i 16 gb sono totali no? system, appz e musica video.

Se Quindi metto 1gb di appz da qualche parte li dovrà prendere no? Agli effetti ho 1 gb in meno di musica/video/foto no?

i 16 GB sono totali ma una "fetta" di questi (MOLTO inferiore a 1 Gb comunque) sono GIA' riservati a SO/Applicazioni, che risulta quindi prenotata a prescindere che tu faccia l'aggiornamento o meno.

Infatti chi lo sblocca deve usare un "trucchetto" per poter mettere le applicazioni sulla partizione musica/video quando finisce il poco spazio già riservato ad esse (ma ti stupirebbe vedere quanto sono contenute le dimensioni di applicazioni come Mail o Maps, sono quelle "non ufficiali" a pesare tanto ;) )

dark-angell
16-01-2008, 12:58

...aggiungo..giammai ci fossero gli aggiornamenti Gratis (cosa assurda) cosa accadrà x chi ha pagato...?

Coyote74
16-01-2008, 13:01
...aggiungo..giammai ci fossero gli aggiornamenti Gratis (cosa assurda) cosa accadrà x chi ha pagato...?

Probabile che rimborsino tramite un buono da spendere su iTune Store:)

SAND
16-01-2008, 13:13
Probabile che rimborsino tramite un buono da spendere su iTune Store:)

Mah, secondo la logica di alcuni sei stato un early adopter e quindi lo prendi in quel posto. Del resto apple può fare quello che vuole. Sarebbe suo diritto fare anche questo!

Ovviamente spero vi rimborsino anche se 20 euro stanno meglio nella mia tasca che in un rimborso scarsamente utlizzabile (magari solo in musica e film.... ah già niente film per noi ;))

Leron
16-01-2008, 13:13
allora ho aggiornato e comprato il pacchetto di programmi

1. non riesco a spostare le icone :confused:

2. non mi funzionano le lyrics :confused: come si fa? io vado sulla copertina con la canzone in play, clicco e mi compare solo la barra con la progressione :muro: :muro:

edit le lyrics vanno, mi manca che non riesco a muovere le icone

Luca-BH
16-01-2008, 13:24

Giusto per curiosita', cos'e' che compare su iTunes quando tentate di accedere all'acquisto delle apps?
Perche' sia sullo store USA che su quello IT i link all'aggiornamento ci sono ancora.

Ale.iol
16-01-2008, 13:35
io non dico che sia giusto far pagare i 20€. dico solo che chi lo vuole fare lo può fare tranquillamente, chi non vuole non lo fa. punto
il vivete e lasciate vivere è destinato a quelli che etichettano come nerd quelli che pagano i 20€ per l'aggiornamento.
il discorso di leopard è ben diverso rispetto ai firmware di iphone e touch.
sul fatto che tu sia un acquirente come gli altri non c'è dubbio, ma al momento dell'acquisto ti è andato bene quello che c'era nella confezione o sbaglio? come ha detto qualcuno prima, se aspettiamo il prodotto perfetto non acquistiamo mai, soprattutto nel mondo dell'elettronica consumer, dove se compri un cellulare oggi, domani è già vecchio (ovviamente è un'esagerazione, anche se non molto lontana dalla realtà)
se adesso apple ha deciso di dare un'impronta più da palmare al suo touch (spinta anche dalle applicazioni di terze parti e dagli sblocchi del touch) ed ha quindi deciso di fornire da subito ai nuovi acquirenti le nuove applicazioni che gli altri devono pagare, amen, io personalmente non mi sento un acquirente di serie B per questo. Ho deciso a mio rischio e pericolo di comprare il touch prima di natale, sapendo che a gennaio ci sarebbe stato il macworld e me ne assumo le responsabilità

Bhe io invece purtroppo mi sento un acquirente di serie B, ho speso ben 400€ per l'iPod e non voglio essere considerato tale solo dopo un paio di mesi. Seconda me è una ca**ata colossale che non fa altro che allontanarmi nell'acquistare un secondo prodotto apple ( il primo è proprio il touch).Il discorso del firmware va bene ma il software per un prodotto che hai pagato a suon di euro non posso doverlo pagare per poche applicazioni, posso capire il software di terze parti ma è software dato in dotazione dalla apple. Ripeto è una Ca**ata!!!! Come dici te ognuno è libero di spendere 20€ euro come meglio crede ma io mi tengo il mio touch sbloccato. Ma un'altra cosa invece, se tutto ciò dovesse permanere allora a cosa serve a loro distribuire l'sdk? Si aspettano che siamo tutti imbecilli noi e che paghiamo 20€?

Boh staremo a vedere...

Coyote74
16-01-2008, 13:42
Bhe io invece purtroppo mi sento un acquirente di serie B, ho speso ben 400€ per l'iPod e non voglio essere considerato tale solo dopo un paio di mesi. Seconda me è una ca**ata colossale che non fa altro che allontanarmi nell'acquistare un secondo prodotto apple ( il primo è proprio il touch).Il discorso del firmware va bene ma il software per un prodotto che hai pagato a suon di euro non posso doverlo pagare per poche applicazioni, posso capire il software di terze parti ma è software dato in dotazione dalla apple. Ripeto è una Ca**ata!!!! Come dici te ognuno è libero di spendere 20€ euro come meglio crede ma io mi tengo il mio touch sbloccato. Ma un'altra cosa invece, se tutto ciò dovesse permanere allora a cosa serve a loro distribuire l'sdk? Si aspettano che siamo tutti imbecilli noi e che paghiamo 20€?

Boh staremo a vedere...

Ma ragionaci un po' su...
Sei tu l'utente di serie B, che puoi avere il Touch sbloccato con tutto quello che vuoi a bordo?
O lo sono i nuovi clienti, che si hanno risparmiato 20€, ma si ritrovano un prodotto al momento non upgradabile e con 4 applicazioni che tu usi da mesi e non hai neppure pagato?
Meditate bene.

Massimo87
16-01-2008, 13:45
Sei tu l'utente di serie B, che puoi avere il Touch sbloccato con tutto quello che vuoi a bordo?
O lo sono i nuovi clienti, che si hanno risparmiato 20€, ma si ritrovano un prodotto al momento non upgradabile e con 4 applicazioni che tu usi da mesi e non hai neppure pagato?
Meditate bene.

ma infatti i nuovi utenti sono svantaggiati.. almeno finchè non esce il jailbreak per l'1.1.3..
io invece non capisco come i vecchi utenti accettino di spendere 20€ per 4 applicazioni e feature dell'OS che dovrebbero essere gratis (altrimenti che aggiornamento firmware è?)

vediamo quanto ci mette apple a dare l'aggiornamento delle nuove funzioni gratis.. :)

Stee
16-01-2008, 13:46
Una domanda ragazzi ma perhcè secondo voi in America sono rimasti i prezzi dei Touch invariati?? :confused:

iPod Touch 8Gb 299$
iPod Touch 16Gb 399$

Perchè solo in Europa hanno variato i prezzi?

VashTheStampede83
16-01-2008, 13:46
Mah, secondo la logica di alcuni sei stato un early adopter e quindi lo prendi in quel posto. Del resto apple può fare quello che vuole. Sarebbe suo diritto fare anche questo!

:D :D :D

Meditate bene.

Rinnovo il quote al pensiero di Coyote.:mano:

t3xa5
16-01-2008, 13:48

Meditate bene.

sei sempre di più il mio idolo
quoto in tutto e per tutto, anche se le prime cose le avevo dette anche io qualche pagina fa

Ale.iol
16-01-2008, 13:49
Meditate bene.

Io credo che i nuovi acquirenti molto probabilmente possono benissimo sbloccarlo sempre se non installano qualche particolare protezioni in quelli nuovi e tornare alla 1.1.2 e di applicazioni potranno averne quanto ne vogliono. Il discorso da pazzi è quello di dover pagare per 4 applicazioni e alcune features. Io non sono d'accordo con quello che dici.

Coyote74
16-01-2008, 13:50
Comunque sembrerebbe e lo scrivo al condizionale, non voglio responsabilità, che dalla 1.1.3 si possa rifare il Jail alla 1.1.2.

Kratos
16-01-2008, 13:56
Comunque sembrerebbe e lo scrivo al condizionale, non voglio responsabilità, che dalla 1.1.3 si possa rifare il Jail alla 1.1.2.

Non vedo perchè non si dovrebbe, dato che anche con la 1.1.2 il primo passo era comunque forzare il ripristino al firmware 1.1.1 (l'unico sbloccabile)

Coyote74
16-01-2008, 13:58
Non vedo perchè non si dovrebbe, dato che anche con la 1.1.2 il primo passo era comunque forzare il ripristino al firmware 1.1.1 (l'unico sbloccabile)

Perchè se alla Apple decidono che dall'1.1.3 non si possa più tornare all'1.1.1, lo fanno senza neppure sforzarsi troppo e sei fregato:)

edoardopost
16-01-2008, 14:00
Dall'articolo di hwupgrade:

"Pollice verso, invece, per la politica dei prezzi applicata, in questo giro, ad alcuni prodotti e servizi. Innanzitutto la diversità di trattamento applicata agli utenti di Apple TV e iPod Touch: entrambi i prodotti con funzionalità rinnovate ma il secondo solo tramite update a pagamento quando il primo viene effettuato gratuitamente."

Allora, che vi inventate per confutare 'sta cosa ? L'apple tv inizia per "A", quindi è giusto che la Apple non ne faccia pagare l'upgrade? Ma per favore... :doh:

Massimo87
16-01-2008, 14:05

"Pollice verso, invece, per la politica dei prezzi applicata, in questo giro, ad alcuni prodotti e servizi. Innanzitutto la diversità di trattamento applicata agli utenti di Apple TV e iPod Touch: entrambi i prodotti con funzionalità rinnovate ma il secondo solo tramite update a pagamento quando il primo viene effettuato gratuitamente."

Allora, che vi inventate per confutare 'sta cosa ? L'apple tv inizia per "A", quindi è giusto che la Apple non ne faccia pagare l'upgrade? Ma per favore... :doh:

le comiche :rotfl:

io ovviamente la mia AppleTV non l'aggiorno.. non voglio perdere le funzionalità DivX e streaming :D

Coyote74
16-01-2008, 14:07
Perchè se alla Apple decidono che dall'1.1.3 non si possa più tornare all'1.1.1, lo fanno senza neppure sforzarsi troppo e sei fregato:)

E infatti... contrordine... aggiornando al nuovo 1.1.3 poi non si torna più indietro... abbiamo provato ora con il Touch di un mio collega e non si riesce a rimettere l'1.1.1, quindi addio possibilità di rifare il Jail.
UOMINI, SIETE AVVISATI:D

SAND
16-01-2008, 14:08

Perchè l'aggiornamento per Apple tv abilita il noleggio dei films e in pratica ti dà più possibilità di spesa e possibili maggiori entrate per Apple.
L'aggiornamento touch va ad esclusivo beneficio degli utenti e Apple non ci guadagna una mazza e siccome fra poco uscirà l'sdk e ci saranno parecchie appz free o quasi vuole rosicchiare altri 20 euro a chi ne ha pagati 400.
E' come dire: sei il mio concessionario di fiducia. Ti ci porto la macchina a fare i tagliandi sempre, quando si rompe qualcosa la porto da te. Ogni 3 anni cambio la macchina vengo da te. Poi un giorno non mi va qualcosa, io vengo da te e tu in 2 secondi scopri che si era staccato un filo e me lo sistemi.
Beh, non ci fai una bella figura a chiedermi 20 euro di manodopera! Anzi... sei un pezzente. E non la penso in modo diverso verso la Apple in questa cisrcostanza.
Tutto legittimo, tutto legale, ma si comportano da pezzenti!. Tutto IMHO ovviamente!

Coyote74
16-01-2008, 14:12
Perchè l'aggiornamento per Apple tv abilita il noleggio dei films e in pratica ti dà più possibilità di spesa e possibili maggiori entrate per Apple.
L'aggiornamento touch va ad esclusivo beneficio degli utenti e Apple non ci guadagna una mazza e siccome fra poco uscirà l'sdk e ci saranno parecchie appz free o quasi vuole rosicchiare altri 20 euro a chi ne ha pagati 400.
E' come dire: sei il mio concessionario di fiducia. Ti ci porto la macchina a fare i tagliandi sempre, quando si rompe qualcosa la porto da te. Ogni 3 anni cambio la macchina vengo da te. Poi un giorno non mi va qualcosa, io vengo da te e tu in 2 secondi scopri che si era staccato un filo e me lo sistemi.
Beh, non ci fai una bella figura a chiedermi 20 euro di manodopera! Anzi... sei un pezzente. E non la penso in modo diverso verso la Apple in questa cisrcostanza.
Tutto legittimo, tutto legale, ma si comportano da pezzenti!. Tutto IMHO ovviamente!

Diciamo che in effetti potevano dare le applicazioni gratis e abbassare il prezzo del touch di 40€... sarebbe stata la mossa più popolare.

Frankie_r
16-01-2008, 14:18
Una domanda ragazzi ma perhcè secondo voi in America sono rimasti i prezzi dei Touch invariati?? :confused:

iPod Touch 8Gb 299$
iPod Touch 16Gb 399$

Perchè solo in Europa hanno variato i prezzi?

299$ sono circa 200€, e 399$ circa 269€, hanno semplicemente cercato di rendere i prezzi europei più equi.

edoardopost
16-01-2008, 14:21

E' anche la mia opinione... A maggior ragione perchè la cifra è piccola, il principio è grande... :read: Aspettero' che facciano il ijailbreak per l' 1.1.3.

SAND
16-01-2008, 14:23
Petizione... non mi sembra di averla letta in posto precendenti, nel caso scusate!

http://www.PetitionOnline.com/ipod1234/petition.html

Coyote74
16-01-2008, 14:38
Petizione... non mi sembra di averla letta in posto precendenti, nel caso scusate!

http://www.PetitionOnline.com/ipod1234/petition.html

:sbonk: al momento stanno a 20 firme... andranno lontano di questo passo:D

Kratos
16-01-2008, 14:41
E infatti... contrordine... aggiornando al nuovo 1.1.3 poi non si torna più indietro... abbiamo provato ora con il Touch di un mio collega e non si riesce a rimettere l'1.1.1, quindi addio possibilità di rifare il Jail.
UOMINI, SIETE AVVISATI:D

Sicuro? Bisognerebbe usare iTunes 7.4 ;)

Tecnicamente dal lato iPod non possono cambiare niente, dovrebbero impedire da iTunes di poter SCEGLIERE il firmware con cui ripristinare l'iPod, ma basta avere una 7.4 salvata da qualche parte :D

Coyote74
16-01-2008, 14:43
Sicuro? Bisognerebbe usare iTunes 7.4 ;)

Tecnicamente dal lato iPod non possono cambiare niente, dovrebbero impedire da iTunes di poter SCEGLIERE il firmware con cui ripristinare l'iPod, ma basta avere una 7.4 salvata da qualche parte :D

Con 7.4 nulla da fare, si sceglie il firmware 1.1.1 come alla vecchia maniera, ma appena parte l'aggiornamento riporta errore e non fa il downgrade. Provato più e più volte.

Dias
16-01-2008, 14:44
Qualcuno riesce a darmi una buona motivazione, senza arrampicarsi sugli specchi come nelle ultimi pagine, del perché la Apple deve darvi software in più gratis? Ricordo che l'aggiornamento software è gratuito, si pagano applicazioni extra (e le pagano anche i nuovi acquirenti)...

Gente che si lamenta dell'impossibilità di sbloccare il Touch poi è il massimo. Cioè, ma voi cosa avete comprato? Perchè non vi siete orientati su prodotti analoghi, anche meno costosi e open di serie?

Comprate un prodotto X consapevoli delle sue caratteristiche/limitazioni e ora vi aggrappate ad ogni scusa possibile pur di trasformarlo in prodotto Y. Comprare quest'ultimo sin dall'inizio no eh?

Luca-BH
16-01-2008, 14:46
Ripropongo la mia domanda, a cui forse non ho ricevuto risposta data la dinamicita' odierna del thread :)

Confermate che le apps non sono + acquistabili dall'iTunes Store?
Cosa vi dice iTunes se provate a seguire il link verso l'aggiornamento?

Lo chiedo xche' tale link e' ancora presente sull'Apple Store sia USA che IT.

Grazie! :)

Pikkolomondano1
16-01-2008, 14:47
scusatemi la domanda scema.....

ho upgradato alla 1.1.3
ho acquistato il software.....

ma dove cavolo lo scarico??? se sincronizzo l'ipod mi dice che è già aggiornato..............

ilratman
16-01-2008, 14:51
Qualcuno riesce a darmi una buona motivazione, senza arrampicarsi sugli specchi come nelle ultimi pagine, del perché la Apple deve darvi software in più gratis? Ricordo che l'aggiornamento software è gratuito, si pagano applicazioni extra (e le pagano anche i nuovi acquirenti)...

Gente che si lamenta dell'impossibilità di sbloccare il Touch poi è il massimo. Cioè, ma voi cosa avete comprato? Perchè non vi siete orientati su prodotti analoghi, anche meno costosi e open di serie?

Comprate un prodotto X consapevoli delle sue caratteristiche/limitazioni e ora vi aggrappate ad ogni scusa possibile pur di trasformarlo in prodotto Y. Comprare quest'ultimo sin dall'inizio no eh?

quoto

ma volevo chiedere una cosa

esistono giochi per ipod touch?

non ne ho ancora trovati, su itunes non ce ne sono oppure non riesco io a trovarli.

Cpt O'Bryan
16-01-2008, 14:51
Questa è un altra petizione...
Qui almeno sono già a 256 firme! :D
http://www.petitiononline.com/freeappi/petition.html

Coyote74
16-01-2008, 14:52
scusatemi la domanda scema.....

ho upgradato alla 1.1.3
ho acquistato il software.....

ma dove cavolo lo scarico??? se sincronizzo l'ipod mi dice che è già aggiornato..............

Il software ce l'hai già nel Touch al momento in cui fai l'upgrade del firmware, quando acquisti non devi scaricare nulla, ma semplicemente quando si sincronizza ti sblocca le applicazioni... almeno io ho capito che funziona così.

Coyote74
16-01-2008, 14:53
quoto

ma volevo chiedere una cosa

esistono giochi per ipod touch?

non ne ho ancora trovati, su itunes non ce ne sono oppure non riesco io a trovarli.

Si, ce ne sono una valanga, ma solo se lo hai sbloccato.

Coyote74
16-01-2008, 14:55

Infatti la Apple fa bene a farsi pagare il software, se c'è qualcuno che lo compra... per il resto lo sbloccaggio del Touch non serve per farlo diventare come altri prodotti, al momento un Touch sbloccato non ha paragoni con null'altro in commercio...

ilratman
16-01-2008, 14:59
Si, ce ne sono una valanga, ma solo se lo hai sbloccato.

cioè vuoi dire che devo piratarlo?

e se volessi comprarli non posso?

sinceramente non lo uso io ma mia moglie per cui non lo sblocco per poi aver casini perchè io saprei metterli a posto ma lei ovviamente no!

VashTheStampede83
16-01-2008, 15:00

Mah, per le applicazioni nulla da ridire....ma che facciano pagare delle features aggiornate del S.O. come la possibilità di spostare le icone, oppure di leggere i testi delle canzoni, se permetti non mi sta affatto bene. Se avessero aggiunto queste funzionalità solo nell'aggiornamento gratuito del FW 1.1.3 non avrei avuto nulla da ridire.
E' come se acquisti Leopard o Vista, poi devi pagare un aggiornamento per spostare le icone sul desktop.Oppure come se su iphone pr inviare sms multipli avessi dovuto pagare l'aggiornamento.
Ti sembra normale? Perchè a me, e credo anche ad altri per niente.
Magari ora inziano così poi chissà tocchera arrivare a pagare pure per avere gli aggiornamenti del FW, o acquistare l'apple care per averli!

Coyote74
16-01-2008, 15:01
cioè vuoi dire che devo piratarlo?

e se volessi comprarli non posso?

sinceramente non lo uso io ma mia moglie per cui non lo sblocco per poi aver casini perchè io saprei metterli a posto ma lei ovviamente no!

Allora puoi acquistarli con iTunes, sezione Store;)
Che brutta parola... "Piratare l'iPod":D

Massiccio67
16-01-2008, 15:10

stending ovescion, e' quello che dico da pagine :asd:

ilratman
16-01-2008, 15:11
Allora puoi acquistarli con iTunes, sezione Store;)
Che brutta parola... "Piratare l'iPod":D

ma sei sicuro io non ne ho trovati nella sezione store giochi ci sono solo per ipod non per il ipod touch, o vanno bene anche quelli per ipod?
ti giusro che ho cercato ma non ne ho trovati!

hai qualche nome di gioco per il touch?
così magari li cerco direttamente con il nome.

jackaz127
16-01-2008, 15:14
no non vanno bene e no non ce n'è. :)

Coyote74
16-01-2008, 15:17
no non vanno bene e no non ce n'è. :)

Hai ragione, ho controllato e per il Touch non ci sono giochi sullo store. Beh, a questo punto senza sbloccarlo non si gioca... ma poi, che ve ne fate di quei giochini scemi?:D

coccia89
16-01-2008, 15:18
sapete se è possibile acquistare le nuove apps con le carte itunes?!?!
grazie mille

aldart
16-01-2008, 15:18
Mah, per le applicazioni nulla da ridire....ma che facciano pagare delle features aggiornate del S.O. come la possibilità di spostare le icone, oppure di leggere i testi delle canzoni, se permetti non mi sta affatto bene. Se avessero aggiunto queste funzionalità solo nell'aggiornamento gratuito del FW 1.1.3 non avrei avuto nulla da ridire.
E' come se acquisti Leopard o Vista, poi devi pagare un aggiornamento per spostare le icone sul desktop.Oppure come se su iphone pr inviare sms multipli avessi dovuto pagare l'aggiornamento.
Magari ora inziano così poi chissà tocchera arrivare a pagare pure per avere gli aggiornamenti del FW, o acquistare l'apple care per averli!

sono completamente d'accordo...infatti all'inizio pensavo che a pagamento fossero solo le applicazioni, atteggiamento poco corretto nei confronti di chi ha già l'itouch ma poteva anche starci. Il fatto che si facciano pagare delle nuove feature invece non mi sta proprio bene...spero che aprano alla svelta il firmware e di abilitare il tutto tramite jailbreak giusto per fargliela :ciapet:

VashTheStampede83
16-01-2008, 15:21
sono completamente d'accordo...infatti all'inizio pensavo che a pagamento fossero solo le applicazioni, atteggiamento poco corretto nei confronti di chi ha già l'itouch ma poteva anche starci. Il fatto che si facciano pagare delle nuove feature invece non mi sta proprio bene...spero che aprano alla svelta il firmware e di abilitare il tutto tramite jailbreak giusto per fargliela :ciapet:

E fino ad allora, stringiamo forte le chiappe!:D

ilratman
16-01-2008, 15:29
Hai ragione, ho controllato e per il Touch non ci sono giochi sullo store. Beh, a questo punto senza sbloccarlo non si gioca... ma poi, che ve ne fate di quei giochini scemi?:D

sei sicuro che sbloccandolo ce ne siano?

mi dici il nome di qualche gioco?

almeno mi rendo conto di come sono.

Massimo87
16-01-2008, 15:30

iPysic, Tap Tap, Zune, Ants e tanti altri disponibili nei repository dell'INstaller :)

jackaz127
16-01-2008, 15:30
sapete se è possibile acquistare le nuove apps con le carte itunes?!?!
grazie mille

dubito fortemente. :)

Coyote74
16-01-2008, 15:35

Snake
Sudoku
Scacchi
Emulatori di vecchi giochi PC (es. Monkey Island, The dig, etc...)
Emulatori GBA
Emulatori PS1
etc...etc...etc...

Insomma ce ne sono a bizzeffe:D

Pikkolomondano1
16-01-2008, 15:56
ok ho fatto la semi cazz......

ho aggiornato....per curiosità
ho comperato le applicazioni..... per onestà

ora non ho più l'installer..... e sono un bigolo per questo motivo.....

speriamo arrivi presto un aggiornamento....

Coyote74
16-01-2008, 15:59

:rotfl:

federico89
16-01-2008, 16:11

non ho capito.. hai perso solo l'installaer o tutte le applicazioni ?

VashTheStampede83
16-01-2008, 16:13

Inizio a pensare che in questo thread ci sono persone sadiche!
Mah....contenti voi!:rolleyes:

Pikkolomondano1
16-01-2008, 16:14
installer e tutte le applicazioni che avevo installato con esso

Coyote74
16-01-2008, 16:17

Beh, è ovvio, aggiornando il firmware si perde tutto... certo che però... anche tu... ma che ti è saltato in mente:doh:

federico89
16-01-2008, 16:19
ah ok... in effetti non hai fatto una genialata :ciapet:

Max(IT)
16-01-2008, 16:53
Ragazzi avevo ragione

lo PSEUDO GPS FUNZIONA ANCHE COL WI FI !

http://www.apple.com/ipodtouch/features.html#maps

Using some local Wi-Fi networks (if Wi-Fi is turned on), iPod touch finds your approximate location and gives directions from there

18 euro spese bene ^_^ti ripeto: con il WiFi di casa non può funzionare.
Funziona con gli hot spot che alcuni operatori (non in Italia) mettono a disposizione dei loro clienti.
Ma per noi è pressochè inutile

Pikkolomondano1
16-01-2008, 17:14
Beh, è ovvio, aggiornando il firmware si perde tutto... certo che però... anche tu... ma che ti è saltato in mente:doh:

beh.. ho controllato con touchcopy e le applicazioni sono ancora sull ipod.....

vabbe cazzatina fatta.....attesa news

Luca-BH
16-01-2008, 18:14
Si era detto nelle pagine precedenti che la vendita delle 5 Apps aggiuntive per il Touch era stata sospesa.

Avevo chiesto un paio di volte qualche chiarimento in piu' ma nulla...

Bene il chiarimento in piu' lo do, a me ed a voi, da solo. :D
L'acquisto del pacchetto di espansione non e' affatto sospeso. Semplicemente viene abilitato solo se si e' provveduto ad aggiornare iTunes (alla versione 7.6) ed il firmware dell'iPod (alla versione 1.1.3).

Ciauz :)

Massimo87
16-01-2008, 18:30

straquotone..
è quello che qualcuno qui dentro non vuole capire :rolleyes:

edoardopost
16-01-2008, 18:34

Quindi reputi giusto pagare per poter riordinare le icone...interessante.
I nuovi acquirenti non le pagano affatto.

Leron
16-01-2008, 18:49
mi dite come diavolo si fa a ordinare le icone? a me non si sposta niente se le trascino!

SAND
16-01-2008, 18:51

Non deve mica niente. Mai detto.

Ma se non vuol perdere d'immagine... ammetterai che pur essendo legalmente corretto il tutto è alquanto "indecoroso". Ma non lo dico io. Lo dicono le migliaia di persone che si lamentano, i silenzi al macworld quando lo disse, in tutti gli articoli viene citata questa cosa. Anche la borsa sta scendendo, vuoi che la seppur piccola perdita d'immagine valga più di 20€ x n utenti?

gexxx
16-01-2008, 18:53
Comunque e' possibile il downgrade da firmware 1.1.3 a 1.1.1 e quindi rifare il jailbreak e rimettere la 1.1.2 jailbrekkata.

L'ho appena fatto ed e' semplicissimo.
Se volete volete vi posto il link della guida, sempre se non viola le regole del forum.

:D

SAND
16-01-2008, 18:54
Da macrumors:

We have heard that all current iPod touch models already in the distribution channel without the new software have been immediately discounted by $20 to accommodate for the upgrade fee.

innominato5090
16-01-2008, 18:55
ti ripeto: con il WiFi di casa non può funzionare.
Funziona con gli hot spot che alcuni operatori (non in Italia) mettono a disposizione dei loro clienti.
Ma per noi è pressochè inutile

ma veramente a me funziona anche con quello di casa:mbe:

edoardopost
16-01-2008, 19:01
Non deve mica niente. Mai detto.

Ma se non vuol perdere d'immagine... ammetterai che pur essendo legalmente corretto il tutto è alquanto "indecoroso". Ma non lo dico io. Lo dicono le migliaia di persone che si lamentano, i silenzi al macworld quando lo disse, in tutti gli articoli viene citata questa cosa. Anche la borsa sta scendendo, vuoi che la seppur piccola perdita d'immagine valga più di 20€ x n utenti?

Hem...Sand ? Hai quotato me, credo tu volessi quotare quotare Dias !!! :cry:

Luca-BH
16-01-2008, 19:02
mi dite come diavolo si fa a ordinare le icone? a me non si sposta niente se le trascino!

France', se ho letto bene da qualche parte, devi tenere fisso il dito per qualche secondo... Dopo un po' le icone dovrebbero ballare tutte :D indicandoti l'ingresso in una specie di set-up phase.

Max(IT)
16-01-2008, 19:18
ma veramente a me funziona anche con quello di casa:mbe:

e ti da la posizione corretta ?
Il programma funziona senza problemi, ma il punto di partenza glielo dai tu, no ?

SAND
16-01-2008, 19:19
Hem...Sand ? Hai quotato me, credo tu volessi quotare quotare Dias !!! :cry:

Sorry, my bad!

Luigi2
16-01-2008, 19:51
ma di un GPS "serio" (con antenna e software dedicato) ancora nn si sa niente ? quelli di TomTom non erano stati i primi a ricevere gli SDK ?

Ah, mi potreste dare un link di qualche sito con una guida per sbloccarlo e magari anche con le applicazioni ? (non mi va di rileggermi 110 pagine di thread :fagiano: )

coccia89
16-01-2008, 20:01
io ho comprato le apps,le ho installate e tutto a posto!!
però..io ho impostato un account di mail sbagliato..come faccio a cambiarlo?!
e poi che dati devo mettere(oltre ai miei) per l'account di libero?
grazie mille

Leron
16-01-2008, 20:10
io ho comprato le apps,le ho installate e tutto a posto!!
però..io ho impostato un account di mail sbagliato..come faccio a cambiarlo?!
e poi che dati devo mettere(oltre ai miei) per l'account di libero?
grazie mille

libero non ha servizio pop3 che mi risulti

Dias
16-01-2008, 20:29

Poter riordinare le icone e' un prerequisito per l'SDK, quindi e' una future per cui tu non hai pagato quando hai acquisto il Touch. Ovviamente siccome non potevi resistere alla infrenabile tentazione di trollare hai tralasciato il fatto che pagando si ottiene anche altro, ben piu' importante. Poi e' chiaro, puoi anche usare la versione non autorizzata, ma non venirmi a dire che e' giusto.

I nuovi acquirenti le pagano le applicazioni, e' tutto incluso nel recente sconto che hanno subito i Touch (sai com'e', i prezzi col tempo crollano).

Continuate pure ad arrampicarvi sugli specchi pretendendo di avere qualcosa che non avete pagato.

Massimo87
16-01-2008, 20:32
I nuovi acquirenti le pagano le applicazioni, e' tutto incluso nel recente sconto che hanno subito i Touch (sai com'e', i prezzi col tempo crollano).

mi sà tanto che non eri forte in matematica a scuola :D

nuovo acquirente: prezzo iTouch 8Gb: 279€ con mastercard, applicazioni extra e nuove features per OSX mobile, gratis con mastercard

vecchio acquirente: prezzo iTouch 8Gb: 299€ con mastecard, applicazioni extra e nuove features per OSX mobile, 18€ con mastercard

sentirsi presi per il culo da apple: non ha prezzo :sofico:

ma poi mi fa ancora + ridere il fatto dell'SDK e delle nuove feature :rotfl:
dato il tuo ragionamento, anche gli utenti dell'iPhone dovrebbero pagare, mica c'era scritto che avrebbe fatto quelle cose :asd:

Dias
16-01-2008, 20:43
mi sà tanto che non eri forte in matematica a scuola :D

nuovo acquirente: prezzo iTouch 8Gb: 279€ con mastercard, applicazioni extra e nuove features per OSX mobile, gratis con mastercard

vecchio acquirente: prezzo iTouch 8Gb: 299€ con mastecard, applicazioni extra e nuove features per OSX mobile, 18€ con mastercard

sentirsi presi per il culo da apple: non ha prezzo :sofico:

ma poi mi fa ancora + ridere il fatto dell'SDK e delle nuove feature :rotfl:
dato il tuo ragionamento, anche gli utenti dell'iPhone dovrebbero pagare, mica c'era scritto che avrebbe fatto quelle cose :asd:

Ma di quale matematica stai parlando? :doh:

Touch + applicazioni - sconto = 279 euro, che c'e' che non ti torna?

Gli utenti di iPhone pagano 10$ mensili di abbonamento alla Apple (20% di traffico dati della AT&T), mi sembra piu' che sufficiente.

Massimo87
16-01-2008, 20:51
Ma di quale matematica stai parlando? :doh:

Touch + applicazioni - sconto = 279 euro, che c'e' che non ti torna?

Gli utenti di iPhone pagano 10$ mensili di abbonamento alla Apple (20% di traffico dati della AT&T), mi sembra piu' che sufficiente.

mi sa tanto che non hai ben chiari i prezzi..

Touch (299 prezzo vecchio) + applicazioni (18€) - sconto (20€) = 297€

ovviamente tale discorso vale per chi compra un touch oggi che ha sopra ancora il firmware vecchio

i nuovi pagano SOLO 279€ ed hanno già tutto sopra

non mi sembra difficile da capire :D

marco-beach
16-01-2008, 20:52
salve a tutti non ho ancora il touch ma ho letto tutte le 120 pagine circa..appurato quì dell avvenuto aggiornamento oggi son andato al reseller di padova cercando spiegazioni dei 20 euro etc..la risposta è stata che chi prenderà il touch con già nativo la 1.1.3 pagherà il gingillo 399 mentre nel tramite tra l arrivo dei nuovi dispositivi e i già esistenti 1.1.2 han abbassato i prezzi di 20 euro in modo che coi 20 euro delle applicazioni si arriverà ai 399..ovvio purtroppo che chi l ha pagato 399 all inizio si troverà a dover spendere se tiene la 1.1.3,20 euro per le applicazioni nuove..secondo me per i dispositivi "vecchi" potevano evitare la spesa..questa sarebbe stata la cosa più corretta da fare

Massimo87
16-01-2008, 20:52

questa me la devi ancora spiegare eh..
come fanno a pagarle le apps se le hanno già incluse e lo pagano pure 20€ di meno? :D

Solido
16-01-2008, 20:56

MI sapresti dare qualche info data la mia ignoranza in materia:p

Dias
16-01-2008, 20:57
mi sa tanto che non hai ben chiari i prezzi..

Touch (299 prezzo vecchio) + applicazioni (18€) - sconto (20€) = 297€

ovviamente tale discorso vale per chi compra un touch oggi che ha sopra ancora il firmware vecchio

i nuovi pagano SOLO 279€ ed hanno già tutto sopra

non mi sembra difficile da capire :D

Ti e' mai passato per la mente che lo sconto reale sia maggiore di 20 euro?

Comincio a dubitare delle vostre capacita' di comprensione linguistica, per cui ribadisco pari pari concetto espresso qualche pagina fa:

Sconto 40E + applicazioni = sconto 20E.

guyver
16-01-2008, 20:58

Comincio a dubitare delle vostre capacita' di comprensione linguistica, per cui ribadisco pari pari concetto espresso qualche pagina fa:

mi pare di aver capito che hanno fatto cosi per evitare class action

Dias
16-01-2008, 21:01
mi pare di aver capito che hanno fatto cosi per evitare class action

Ah boh, puo' darsi, fatto sta che i fatti sono quelli, e' inutile che la gente si metta a piangere se il prodotto che hanno acquistato 4 mesi fa e' calato di prezzo.

Massimo87
16-01-2008, 21:03

ma ti stai inventando i numeri? 40€ dove li hai visti di price drop? al massimo sono 30€ sul 16Gb

io invece comincio a pensare che tu non voglia accettare il fatto che l'Apple abbia fatto una porcata (verso i vecchi utenti) e giustamente devi giustificare i tuoi 18€ di spesa :D

Dias
16-01-2008, 21:15
ma ti stai inventando i numeri? 40€ dove li hai visti di price drop? al massimo sono 30€ sul 16Gb

io invece comincio a pensare che tu non voglia accettare il fatto che l'Apple abbia fatto una porcata (verso i vecchi utenti) e giustamente devi giustificare i tuoi 18€ di spesa :D

18 euro di applicazioni + 20 euro di sconto = ottieni 40 euro circa di sconto

E' cosi che funziona il mercato americano, se fosse diversamente partirebbe una class action, non e' che ci vuole genio per capirlo.

Inoltre ti faccio notare che non ho problemi a spendere 20E per le cose in piu', non sono messo cosi male da pretendere arrogantemente questo o quello a scrocco.

Massimo87
16-01-2008, 21:28
fammi capire, le applicazioni che TU devi pagare me le chiami sconto? :mbe:

in america il tuo ragionamento non è valido.. l'iTouch ha lo stesso prezzo, chi lo compra ora dallo store lo paga come chi lo ha comprato una settimana fa ma in più ha le apps sopra e le nuove feature, il poveretto che lo ha comprato una settimana fa ci aggiunge sti 20$.. quindi alla fine agli americani è cambiato ben poco

qui da noi è molto diverso, il touch non solo è stato scontato di 20-30€ (online), ma inoltre comprende già le applicazioni e le nuove feature..
discorso diverso per chi lo compra in negozio adesso.. lo pagherai si 20-30€ di meno, ma alla fine dovrai spenderne altri 18€ perchè la versione che compri non ha diritto all'upgrade gratuito..

ai vecchi acquirenti invece finisce peggio di tutti, dopo aver pagato il loro bel giocattolino 299/399€ devono aggiungere altri 18€ per delle feature che sono GRATIS sullo nuovo (ma identico) modello..

a conti fatti mi sembra tanto semplice la situazione:

vecchi acquirenti: preso in quel posto, gli è costato più di tutti
nuovi acquirenti: se lo prendi online ti costa già 20-30€ in meno ed hai tutto su, se lo prendi in un negozio normale hai lo sconto ma devi pagare sempre i 18€ per avere le nuove cagatelle..

bello no? :D
però ripeto, non riesco ancora a capire il tuo ostinarsi su: "i nuovi acquirenti le pagano già le applicazioni".. giuro :cry:

Ale.iol
16-01-2008, 22:17
Dai raga è palese che ognuno tira l'acqua per il suo mulino :D

Io opto per il risparmio ma ognuno è libero di fare quello che vuole :doh:

Kratos
16-01-2008, 22:37
Se posso permettermi di rispondere al posto di Dias, visto che a quanto pare nessuno riesce a capirlo :D

Il price drop SAREBBE STATO di 40-50€ (in effetti in genere è lo standard) ma a questo si aggiunge il plus delle applicazioni (+20€) :)

Non sta scritto da nessuna parte, ma a me sembra logico ;)

forna87
16-01-2008, 22:58
ciao ragazzi,
ho appena aggiornato il software del mio touch... tutto ok...
ma non capisco alcune cose:
premetto che solitamente uso il sistema wi-fi della mia universita(firenze) inserisco matricola e pass e posso navigare su tutti i siti (non quelli porno:cool: :cool: !!!!)

-problema 1...alcune volte il touch si disconnete dal wi-fi o cala molto la ricezione, nonostante il mio macbook accanto abbia sempre piena ricezione...
-problema 2... non riesco a usare la nuova funzione Mail: mi dice che non riesce a connettersi al server imap.apple.yahoo ecc... (vi ricordo ke mi connetto cn il wifi dell universita)....

Cmq le nuove app sn proprio fighe meteo borsa (faccio economia:Prrr: ) ecc...la posizione che la mappa trova è precisa ecc..
qualcuno sa se sono in vendita app di terzi e non ufficiali???

grazie mille!!!

jessup
16-01-2008, 23:17
ciao a tutti,

piccolo problema: ho aggiornato itune alla 7.6, poi il touch alla 1.1.3 e poi finalmente ho comprato le applicazioni.

piccolo download e poi richiesta di sync...fatto! ...ma nulla, nessuna applicazione nuova...pirla come sono ho provato a rifare la procedura 3 o 4 volte, ed ora mi trovo con 6 (!!) update addebitate sulla carta! 17,99 ognuna di esse, fate voi il totale....

ora ho scritto ad apple per lo storno dell'addebito, ma non so come avere la mia update....

tristezza...

avete delle idee?
A.

Dgames
16-01-2008, 23:17
Ogni pagina c'è uno che dice una sua versione, mi confermate o smentite in maniera definitiva la seguente domanda: chi compra oggi un ipod touch a prezzo ribassato (es 369) ha incluse le applicazioni nuove senza dover pagare 18 euro?
alcuni dicono di si altri di no....!?!?

edoardopost
16-01-2008, 23:20
Poter riordinare le icone e' un prerequisito per l'SDK, quindi e' una future per cui tu non hai pagato quando hai acquisto il Touch. Ovviamente siccome non potevi resistere alla infrenabile tentazione di trollare hai tralasciato il fatto che pagando si ottiene anche altro, ben piu' importante. Poi e' chiaro, puoi anche usare la versione non autorizzata, ma non venirmi a dire che e' giusto.

Continuate pure ad arrampicarvi sugli specchi pretendendo di avere qualcosa che non avete pagato.

Non sto' trollando, sto' discutendo (probabilmente con Steve Dias Jobs, il figlio di Steve Jobs :D ).
Come hanno messo in evidenza il 99% degli articoli usciti in questi giorni, non condivido il fatto che i vecchi utenti (che hanno pagato fino a due giorni fa più di quello che pagano i nuovi), debbano pagare per programmi compresi nel nuovo. Persino alla presentazione di Steve Jobs, la sala all'annuncio è rimasta in silenzio...

edoardopost
16-01-2008, 23:21
Ogni pagina c'è uno che dice una sua versione, mi confermate o smentite in maniera definitiva la seguente domanda: chi compra oggi un ipod touch a prezzo ribassato (es 369) ha incluse le applicazioni nuove senza dover pagare 18 euro?
alcuni dicono di si altri di no....!?!?

Se compri sul sito della Apple si, se compri in un negozio no (finchè non arrivano i "nuovi")

Dias
16-01-2008, 23:22
Se posso permettermi di rispondere al posto di Dias, visto che a quanto pare nessuno riesce a capirlo :D

Il price drop SAREBBE STATO di 40-50€ (in effetti in genere è lo standard) ma a questo si aggiunge il plus delle applicazioni (+20€) :)

Bisognerebbe scriverlo in qualche altra lingua, chesso', esperanto, magari si capisce meglio. :)

Spike
16-01-2008, 23:36
A quanto pare sono riusciti a sbloccare l'iphone con firmware 1.1.3 ma solo via hardware per ora. Aspettiamo... :sob:

marco-beach
17-01-2008, 00:14
tempi di consegna dei dispositivi con 1.1.3 nativo almeno una decina di giorni m han detto alla apple di padova..lo sconto vale per i dispositivi con su la 1.1.2 nativa quindi senza applicazioni una volta aggiornato alla 1.1.3..i nuovi dispositivi con la 1.1.3 nativa verranno venduti alla solita cifra di 399 per il 16 e 299 se non ricordo male l 8 giga..quello che vi dico proviene sempre dal negozio apple di padova e sono di stamattina alle 11

Predator_ISR
17-01-2008, 07:09
Ho letto male io ho gia esiste la versione 7.6 di iTunes?

Luca-BH
17-01-2008, 07:45
Ho letto male io ho gia esiste la versione 7.6 di iTunes?

C'e'.
E' indispensabile per upgradare il Touch alla versione 1.1.3, che a sua volta e' indispensabile x comprare il pacchetto di espansione con le 5 apps.

forna87
17-01-2008, 08:05
ciao ragazzi,
ho appena aggiornato il software del mio touch... tutto ok...
ma non capisco alcune cose:
premetto che solitamente uso il sistema wi-fi della mia universita(firenze) inserisco matricola e pass e posso navigare su tutti i siti (non quelli porno:cool: :cool: !!!!)

-problema 1...alcune volte il touch si disconnete dal wi-fi o cala molto la ricezione, nonostante il mio macbook accanto abbia sempre piena ricezione...
-problema 2... non riesco a usare la nuova funzione Mail: mi dice che non riesce a connettersi al server imap.apple.yahoo ecc... (vi ricordo ke mi connetto cn il wifi dell universita)....

Cmq le nuove app sn proprio fighe meteo borsa (faccio economia:Prrr: ) ecc...la posizione che la mappa trova è precisa ecc..

grazie mille!!!

Qualcuno sa risppndermi?????

Luca-BH
17-01-2008, 08:13

Puo' essere normale. Semplicemente xche' l'interfaccia del Touch non e' quella del macbook. Ad esempio, se copri la finestrella nera del Touch vedi che l'intensita' del segnale rilevato cala.

IMAP... Probabilmente la rete della tua universita' e' dietro un firewall che blocca le porte relative.

Parlando di Touch NON sbloccato, non c'e' nient'altro oltre questo expansion pack della Apple. Bisogna aspettare Febbraio quando lo SDK ufficiale sara' rilasciato, allora avremmo applicazioni ufficialmente rilasciate per il Touch.

Massimo87
17-01-2008, 08:14

queste sono supposizioni che state facendo voi :)
dato che in america non c'è stato nessun price drop,
in italia invece c'è stato un price drop di 20-30€, ma non credo proprio che abbiano fatto il vostro stesso ragionamento.. :)

respondabile store: tolgo 50 di qui, ma ne metto 20 di la ..mh.., ah spe.. altri 2 di qua, si sà mai che poi non viene un numero con il 9 alla fine :asd:

vercy
17-01-2008, 08:41
Domandone da 1mld di Euri...
Qualcuno ha provato a condividere l'accesso alla rete attraverso un portatile connesso via ethernet e utilizzando il wifi per arrivare sul touch?
Mi spiego meglio: creazione rete wireless su windows (ad hoc), condivisione dell'accesso all'esterno sulla scheda di rete wired...
Io ho provato, ma sembra che il touch non ne voglia sapere di stabilire la connessione wireless con il portatile.
Idee, consigli???

Tnx

forna87
17-01-2008, 09:12
Puo' essere normale. Semplicemente xche' l'interfaccia del Touch non e' quella del macbook. Ad esempio, se copri la finestrella nera del Touch vedi che l'intensita' del segnale rilevato cala.

IMAP... Probabilmente la rete della tua universita' e' dietro un firewall che blocca le porte relative.

Parlando di Touch NON sbloccato, non c'e' nient'altro oltre questo expansion pack della Apple. Bisogna aspettare Febbraio quando lo SDK ufficiale sara' rilasciato, allora avremmo applicazioni ufficialmente rilasciate per il Touch.

wow!!grazie mille Luca x tutte le risp!!

ilratman
17-01-2008, 09:20
Qualcuno ha provato a condividere l'accesso alla rete attraverso un portatile connesso via ethernet e utilizzando il wifi per arrivare sul touch?
Mi spiego meglio: creazione rete wireless su windows (ad hoc), condivisione dell'accesso all'esterno sulla scheda di rete wired...
Io ho provato, ma sembra che il touch non ne voglia sapere di stabilire la connessione wireless con il portatile.
Idee, consigli???

Tnx

Guarda io ho provato a fare la connessione con il cell e ci sono riuscito a connetterli solo che non sono riuscito a fare il routing della connessione umts per far navigare il touch.

C'è qualcosa che effettivamente mi sfugge, probabilmente nelle impostazioni ip di ipod e cell.

Comunque ho fatto così, ho creato una connessione ad hoc nel cell e gli ho fatto cercare la connessione, il cell scansiona se c'è e in quel momento ho detto al touch di cercare le reti wifi, trovato il cell che scansiona il gioco è fatto digli di collegarsi e i due si collegano.
Poi far navigare il touch è un'altra cosa.

vercy
17-01-2008, 09:44
Guarda io ho provato a fare la connessione con il cell e ci sono riuscito a connetterli solo che non sono riuscito a fare il routing della connessione umts per far navigare il touch.

C'è qualcosa che effettivamente mi sfugge, probabilmente nelle impostazioni ip di ipod e cell.

Comunque ho fatto così, ho creato una connessione ad hoc nel cell e gli ho fatto cercare la connessione, il cell scansiona se c'è e in quel momento ho detto al touch di cercare le reti wifi, trovato il cell che scansiona il gioco è fatto digli di collegarsi e i due si collegano.
Poi far navigare il touch è un'altra cosa.

OK. Con il portatile dovrebbe essere la stessa cosa, il mio problema è che il touch non riesce a stabilire la connessione (ho provato sia con la cifratura WEP che non cifrato...). Booohh.
Provo a fare qualche ricerca. :mbe:

Frankie_r
17-01-2008, 10:12
Giusto o sbagliato che sia questo rilascio di nuove applicazioni a pagamento le azioni Apple hanno perso il 10% in due giorni. Direi che agli investitori non è piaciuto il keynote....

Predator_ISR
17-01-2008, 10:16
OK. Con il portatile dovrebbe essere la stessa cosa, il mio problema è che il touch non riesce a stabilire la connessione (ho provato sia con la cifratura WEP che non cifrato...). Booohh.
Provo a fare qualche ricerca. :mbe:

Domanda banale: hai provato a collegare l'iTouch direttamente ad una rete Wlan senza passare per il pc? Funziona?

tori&mucche
17-01-2008, 10:18
Ciao a Tutti! Volevo sapere se per caso qualcuno ha questa custodia... http://www.pielframa.net/prodita.asp?id=1876 voi cosa ne dite è un prodotto valido o è meglio stare sulle Vaja per avere un prodotto valido?
Grazie

VashTheStampede83
17-01-2008, 10:37
tempi di consegna dei dispositivi con 1.1.3 nativo almeno una decina di giorni m han detto alla apple di padova..lo sconto vale per i dispositivi con su la 1.1.2 nativa quindi senza applicazioni una volta aggiornato alla 1.1.3..i nuovi dispositivi con la 1.1.3 nativa verranno venduti alla solita cifra di 399 per il 16 e 299 se non ricordo male l 8 giga..quello che vi dico proviene sempre dal negozio apple di padova e sono di stamattina alle 11

Se questa cosa è confermata (non voglio mettere in dubbio la tua parola;) ) non ha più senso discutere.
E' completamente fuori dal mondo che chi lo ha acquiatato a prezzo pieno debba pagare per le nuove Features. Visto che non c'è nessun price drop definitivo, ma solo per questo periodo di transizioni.

Predator_ISR
17-01-2008, 10:48
NN voglio riaprire nessuna polemica, ma andando sul sito della mela mozzicata, al link sotto riportato si cita testualmente che e' riconosciuto come un "Windows Requirements" anche il "noto" Vista a 64 bit.
Provare per credere.
http://www.apple.com/itunes/download/

Raptusis
17-01-2008, 10:59
Bisognerebbe scriverlo in qualche altra lingua, chesso', esperanto, magari si capisce meglio. :)
Ti appoggio anchio e concordo al 100% con tutto quello che hai detto,
.. eh .. purtroppo la matematica che insegnano oggi a scuola non è più quella di una volta :rolleyes:

Sweetmonkey
17-01-2008, 11:00

Ma che dice? i nuovi dispositivi vengono 279 e 379 euro! mi è appena arrivato dall'apple store via web il touch 8gb con 1.1.3 e le 5 apps a 279 euro..
E' un ladro!

dragonheart81
17-01-2008, 11:07

Già io l'ho preso 3 giorni fa a 369 e ovviamente non ha le applicazioni aggiuntive ieri ho fatto l'upgrade alla 1.1.3.

Leron
17-01-2008, 11:25
NN voglio riaprire nessuna polemica, ma andando sul sito della mela mozzicata, al link sotto riportato si cita testualmente che e' riconosciuto come un "Windows Requirements" anche il "noto" Vista a 64 bit.
Provare per credere.
http://www.apple.com/itunes/download/

probabilmente la versione 7.6 uscita ieri è compatibile anche con vista64

Massimo87
17-01-2008, 11:25
Già io l'ho preso 3 giorni fa a 369 e ovviamente non ha le applicazioni aggiuntive ieri ho fatto l'upgrade alla 1.1.3.

se lo hai preso online fai subito il recesso e compralo fra 10 giorni :)

Mome80
17-01-2008, 11:43
Ho aggiornato il firmware e comprato le apps......ormai in vista dell'uscita dell'sdk ho deciso di fare le cose per bene e soprattutto legali !!!!! Cmq google maps è una figata....per non parlare di mail....dove si possono inviare email con allegate le foto presenti nel touch! Anche note è molto comodo.....! ;)

vercy
17-01-2008, 11:55
Domanda banale: hai provato a collegare l'iTouch direttamente ad una rete Wlan senza passare per il pc? Funziona?

ZI. Che dici...
Ho la necessità di usare il touch al lavoro dove non ho hotspot ne pubblici ne privati.
Comunque ho fatto un passo avanti: ora la connessione computer-to-computer tra portatile e touch funziona bene. Sto cercando di far transitare le richieste del touch verso l'esterno, ma ancora nulla. Credo che ci sia qualcosa ancora a livello di proxy o DNS...

bye

vercy
17-01-2008, 11:57
probabilmente la versione 7.6 uscita ieri è compatibile anche con vista64

Togli il probabilmente.
Provata personalmente. In effetti ero inbufalito perchè il PC con tutta la music ha un OS win Vista 64 bit e fino a ieri ignorava il touch... oltre che il masterizzatore! Ora tutto OK.

robyy
17-01-2008, 12:17
ragazzi convincetemi a prendere il Touch anzichè il Samsung P2...cosa è meglio ...cosa è peggio...cosa ha...e cosa non ha!!
Grazie a tutti

Dgames
17-01-2008, 12:27
Idee, consigli???

Tnx

io l'ho fatto con un pc fisso e una chiavetta wi-fi, magari chiedi qualcosa di + preciso

Dgames
17-01-2008, 12:33
ZI. Che dici...
Ho la necessità di usare il touch al lavoro dove non ho hotspot ne pubblici ne privati.
Comunque ho fatto un passo avanti: ora la connessione computer-to-computer tra portatile e touch funziona bene. Sto cercando di far transitare le richieste del touch verso l'esterno, ma ancora nulla. Credo che ci sia qualcosa ancora a livello di proxy o DNS...

bye

è un problema di forwarding dei pacchetti se, come dici, la connessione è stabilità...se 6 sotto windows fai una cosa chiama "bridge di rete" tra le 2 interfacce, se 6 sotto linux ti conviene impostare tutto staticamente.

Sotto windows otterrai un mezzo pastrocchio in cui l'ipod si vedrà connesso direttamente alla rete cablata ed è come se non vedessi + la scheda wi-fi del pc.

io invece ho un altro problema, sto cercando di cambiare il canale di tramissione della penna wi-fi perchè mi sa che va in conflitto con quello del vicino e periodicamente si disconnette dall'ipod però non so se si possa fare su un dispositivo del genere

dragonheart81
17-01-2008, 13:03
se lo hai preso online fai subito il recesso e compralo fra 10 giorni :)

Preso da negoziante... a 369€ era a prezzo scontato,adesso ho capito perchè scontato :rolleyes:

vercy
17-01-2008, 13:07
è un problema di forwarding dei pacchetti se, come dici, la connessione è stabilità...se 6 sotto windows fai una cosa chiama "bridge di rete" tra le 2 interfacce, se 6 sotto linux ti conviene impostare tutto staticamente.

Sotto windows otterrai un mezzo pastrocchio in cui l'ipod si vedrà connesso direttamente alla rete cablata ed è come se non vedessi + la scheda wi-fi del pc.

io invece ho un altro problema, sto cercando di cambiare il canale di tramissione della penna wi-fi perchè mi sa che va in conflitto con quello del vicino e periodicamente si disconnette dall'ipod però non so se si possa fare su un dispositivo del genere

Si ho già provato sia con il bridge sia con lo sharing della connessione di rete. Ma non mi sembra sia lì il problema. Mi sembra più che altro che i pacchetti non abbiano il giusto routing. Forse dipende dal proxy. Se ho news le comunico. Per ora grazie.

bye

Predator_ISR
17-01-2008, 13:19
ZI. Che dici...

bye

La domanda era solo per fare uno "straccio" di ricerca guasti, in effetti il mio iTouch precedente (l'8Gb) quando volevo collegarlo, nel modo come da te descritto avevo un problema simile al tuo.....che nn ho risolto!! Viceversa collegandolo direttamente alla WLAN andava come na scheggia!!

Alioshaz
17-01-2008, 13:42
Si ho già provato sia con il bridge sia con lo sharing della connessione di rete. Ma non mi sembra sia lì il problema. Mi sembra più che altro che i pacchetti non abbiano il giusto routing. Forse dipende dal proxy. Se ho news le comunico. Per ora grazie.

bye

Ciao, se può interessarti, io ho risolto giusto ieri, dopo aver smanettato un bel po' sul portatile della mia ragazza (il touch è suo, gliel'ho regalato io per Natale). Bene, sono riuscito a configurare il touch con il portatile per una connessione peer to peer ad hoc e il touch accede ad internet attraverso il portatile (connesso ad un router non wi-fi attraverso il cavo eth).
Le 2 cose importanti:

1. Ricordati di sharare la connessione cablata (pannello di controllo/connessioni di rete/proprietà sulla connessione cablata/avanzate/internet connection sharing (non so come sia tradotto in ita, ho il SO in english) SPUNTA di condividere la connessione.

2. Nell'impostare la cifratura WEP scegli una pwd a 10 caratteri (tra caratteri numerici e lettere fino alla h al max). Non ricordo dove avevo letto qualcosa in merito a questo passo, cmq credo che sia legato al fatto della necessità di pwd esadecimale.

Spero che tu riesca a risolvere...sicuramente si può fare quello che cerchi di fare (te lo dico perchè, per esperienza, quando non riesco a fare qualcosa per motivi che mi sfuggono, mi viene il dubbio che sia possibile farla ;) )

Cordialità

matteo991
17-01-2008, 14:16
scusate, ma le apps. si possono scaricare anche se nn si è fatto lo sblocco???

vercy
17-01-2008, 14:23
Ciao, se può interessarti, io ho risolto giusto ieri, dopo aver smanettato un bel po' sul portatile della mia ragazza (il touch è suo, gliel'ho regalato io per Natale). Bene, sono riuscito a configurare il touch con il portatile per una connessione peer to peer ad hoc e il touch accede ad internet attraverso il portatile (connesso ad un router non wi-fi attraverso il cavo eth).
Le 2 cose importanti:

1. Ricordati di sharare la connessione cablata (pannello di controllo/connessioni di rete/proprietà sulla connessione cablata/avanzate/internet connection sharing (non so come sia tradotto in ita, ho il SO in english) SPUNTA di condividere la connessione.

2. Nell'impostare la cifratura WEP scegli una pwd a 10 caratteri (tra caratteri numerici e lettere fino alla h al max). Non ricordo dove avevo letto qualcosa in merito a questo passo, cmq credo che sia legato al fatto della necessità di pwd esadecimale.

Spero che tu riesca a risolvere...sicuramente si può fare quello che cerchi di fare (te lo dico perchè, per esperienza, quando non riesco a fare qualcosa per motivi che mi sfuggono, mi viene il dubbio che sia possibile farla ;) )

Cordialità

Ti ringrazio.
Mi trovo perfettamente con quanto fatto anche da me. In realtà ho usato una PSW per il WEP di 5 caratteri (alfanumerica) e va bene ugualmente.
Come dicevo qualche post fà, probabilmente ho ancora qualche problema di routing. Purtroppo, a differenza delle reti domestiche, quelle delle aziende sono più complesse, piene di firewall, porte chiuse, ecc.... :p
Pazienza, il pertugio lo troviamo ugualmente!!!:cool:

bye

Alioshaz
17-01-2008, 14:34
Ti ringrazio.

[...]
Pazienza, il pertugio lo troviamo ugualmente!!!:cool:

bye

Figurati, leggevo il 3d e ti ho risposto :)

Sicuramente l'avrai già visto, ma ti segnalo questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

nel caso ti fosse sfuggito.

Ciaz

Raptusis
17-01-2008, 15:26
scusate, ma le apps. si possono scaricare anche se nn si è fatto lo sblocco???
Per le APPS di APPLE Prima lo aggiorni all'1.1.3 e poi puoi scaricarle.
(naturalmente non deve essere sbloccato anche perche la 1.1.3 non si può ancora sbloccare)

La 1.1.3 la puoi aggiornare anche se hai un 1.1.2 sbloccato.

VashTheStampede83
17-01-2008, 15:56

e pagarle! :read:

Mome80
17-01-2008, 16:03
Ragazzi ho fastweb ancora per 10 gg perchè poi ritornerò ad alice. Se volessi navigare col touch..... c'è qualche guida da seguire.....premetto che non ho wi-fi....quindi dovrei navigare tramite cavo lan presente nel notebook.....
grazie!

vercy
17-01-2008, 16:09
Ragazzi ho fastweb ancora per 10 gg perchè poi ritornerò ad alice. Se volessi navigare col touch..... c'è qualche guida da seguire.....premetto che non ho wi-fi....quindi dovrei navigare tramite cavo lan presente nel notebook.....
grazie!

Tramite cavo non navighi con il touch, almeno per ora.
Ti serve una connessile Wlan e basta. Però potresti usare il notebook come hotspot se ha una scheda di rete wireless a bordo (o esterna).

Mome80
17-01-2008, 16:12
Tramite cavo non navighi con il touch, almeno per ora.
Ti serve una connessile Wlan e basta. Però potresti usare il notebook come hotspot se ha una scheda di rete wireless a bordo (o esterna).

Il mio notebook ha il wi-fi integrato.....quindi non potrei comunicare col touch tramite wireless del pc....avendo il pc connesso tramite lan?

vercy
17-01-2008, 16:39
Il mio notebook ha il wi-fi integrato.....quindi non potrei comunicare col touch tramite wireless del pc....avendo il pc connesso tramite lan?

Un momento, facciamo ordine: se il tuo notebook ha una scheda di rete ethernet ed una scheda di rete wireless, sulla prima ci attacchi il router con l'accesso ad internet e la seconda la usi per collegare (in modo wireless) il touch. La configurazione del SO non è complicata, almeno nel caso di una rete domestica.

bye

Mome80
17-01-2008, 16:52
Un momento, facciamo ordine: se il tuo notebook ha una scheda di rete ethernet ed una scheda di rete wireless, sulla prima ci attacchi il router con l'accesso ad internet e la seconda la usi per collegare (in modo wireless) il touch. La configurazione del SO non è complicata, almeno nel caso di una rete domestica.

bye

Si esatto ho un ethernet e una scheda wireless.......sai indicarmi qualche guida? ho fastweb....

vercy
17-01-2008, 17:02
Si esatto ho un ethernet e una scheda wireless.......sai indicarmi qualche guida? ho fastweb....

Trovi diverse discussioni anche su questo forum. In questo momento devo chiudere il PC per cui non riesco a darti altre info. In ogni caso, se hai difficoltà, chiedi di nuovo su questa discussione. Ti rispondo volentieri.

bye

Fabytch
17-01-2008, 17:16
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum ,e prima di tutto volevo farvi i miei complimenti per la preparazione tecnica che ogni giorno dimostrate di avere.
Spero abbiate pieta' di un povero neofita... :help:
Possiedo un Ipod 30 Gb da circa 2 anni, ma ieri mi sono deciso ed ho ordinato un Touch 16 Gb sullo Store Apple.
Ho effettuato l'ordine verso le 14:00, alle 17.30 mi hanno inviato l'e-mail di spedizione avvenuta, e oggi a mezzogiorno l'ho ricevuto a casa!!! :eek: :eek:
Davvero non credevo fossero cosi' rapidi.....;)
Il numero di serie indica 1B801XXXXX ,quindi prodotto la prima settimana del 2008, se non ho letto male i vostri post precedenti.
Un saluto a tutti!!!

marco-beach
17-01-2008, 18:05
quello che vi ho riportato è quello che mi ha detto il commesso del reseller di padova giusto mercoledì mattina..in aggiunta se volete vi dico anche che la mail con queste informazioni a detta sua l aveva letta poco prima che gli facessi queste domande..io son andato verso le 11 del mattino..chi compra da web non so ma da come ha detto lui ripeto lo sconto è sui terminali 1.1.2 in attesa dell arrivo dei nuovi 1.1.3 che saranno venduti a 399 come sempre..a 369 il 16 giga lo si trovava a padova già da 10 giorni da trony ed in offerta fino ai primi di febbraio..quindi lo sconto l avevano fatto anche loro forse perchè a conoscenza anticipata di questa cosa..mi chiamano appena gli arriva in negozio ed essendo interessato quanto voi a prenderlo secondo voi cosa mi può venire in tasca di raccontare 1 cosa per un altra?se poi il tipo del negozio capisce pan per polenta non so che dirvi ma credo che sia abbastanza ufficiale la parola di chi li vende no..alla fine sul web non dice che versione ha il touch a 269 o 369 se non ho visto male..se arriva con la 1.1.2 basta aggiornarlo e mettere con 20 euro le app che loro mostrano nelle immagini ma che non dicono se son di serie o meno..ripeto sempre se non ho visto male

jackaz127
17-01-2008, 19:24
i touch in vendita oggi sono 1.1.3 e costano 279 e 369, lo sconto non è solo per i vecchi. il negoziante era male informato, compralo sull'apple store e avrai la versione corretta al prezzo corretto. :)

Frankie_r
17-01-2008, 20:04
Io non credo che i prezzi degli iPod Touch verrano ri-aumentati, e questo per due motivi:

1-Se l'abbassamento dei prezzi è stato fatto per riequilibrare il costo complessivo del Touch una volta acquistate le applicazioni non si capisce né perchè in America tale sconto non sia stato praticato né perchè lo sconto applicato sia stato maggiore nella versione da 16Gb (dovrebbe essere venduto a 381€ non a 369)

2-Sarebbe molto più trasparente, sensato ed ovvio per Apple continuare a vendere i Touch a prezzi invariati e fornire l'aggiornamento gratuito a tutti i dispositivi prodotti da un certo momento in poi, considerando che tramite i numeri seriali la pratica risulterebbe estremamente semplice; abbassare il prezzo e tornare ad aumentarlo fra un mese creerebbe confusione ed irritazione fra i consumatori.

Poi tutto è possibile, ma mi pare difficile che un'impresa attenta alle politiche di marketing come la Apple si metta a creare sconti da integrare eventualmente con aggiornamenti a pagamento (comunque non obbligatori), la cui entità varia a seconda dei modelli e delle aree geografiche...

dooka
17-01-2008, 20:12
qualcosa non mi torna :mbe:
ho collegato l'ipod al mac, sono andato ad acquistare le apps (l'aggiornamento alla .3 l'ho fatto l'altro giorno), ho confermato e ho dato "Completato".

Ora xò se ricollego l'ipod al mac continua a propormi le apps e nel touch non sono installate, mi manca qualche fase?

Mome80
17-01-2008, 20:25
qualcosa non mi torna :mbe:
ho collegato l'ipod al mac, sono andato ad acquistare le apps (l'aggiornamento alla .3 l'ho fatto l'altro giorno), ho confermato e ho dato "Completato".

Ora xò se ricollego l'ipod al mac continua a propormi le apps e nel touch non sono installate, mi manca qualche fase?

Allora:

Itunes 7.6

Firmware 1.1.3

Acquisto/installazione Apps - al termine clikkare sul dispositivo e sincronizzare.....

Apps installate!

Se hai seguito questi passaggi.....te le deve dare per forza!......riapri nel caso la pagina delle apps....e fai di nuovo completato...e sincronizza ovviamente col touch collegato!

matteo991
17-01-2008, 20:34
scusate dove posso trovare i tunes 7.6?????grazie mille

Mome80
17-01-2008, 20:35
scusate dove posso trovare i tunes 7.6?????grazie mille

ciao matteo, sito ufficiale www.apple.it trovi itunes aggiornato..!;)

matteo991
17-01-2008, 20:37
ma è davvero supportato da vista a 64 bit????

matax
17-01-2008, 20:37
preferivo di gran lunga l'aspetto del dock prima del 1.1.3 qualcuno sa se si può modificare?

Mome80
17-01-2008, 20:38

Yes! Cosi dicono i possessori di windows vista ;)
ecco il link diretto!
http://www.apple.com/it/itunes/download/

dooka
17-01-2008, 20:41
Allora:

Itunes 7.6

Firmware 1.1.3

Acquisto/installazione Apps - al termine clikkare sul dispositivo e sincronizzare.....

Apps installate!

Se hai seguito questi passaggi.....te le deve dare per forza!......riapri nel caso la pagina delle apps....e fai di nuovo completato...e sincronizza ovviamente col touch collegato!

ok ora è andato :)

Mail puo utilizzare soltanto 1 account alla volta?

Mome80
17-01-2008, 20:43
ok ora è andato :)

Mail puo utilizzare soltanto 1 account alla volta?

Guarda non lo so.....perchè ancora devo impostare tutto.....! Cmq con le nuove apps...è davvero fico....ora aspettiamo l'sdk per febbraio!;) ;)

matteo991
17-01-2008, 20:44
ma sul link del sito si scarica itines 7.5 oppure è il 7.6???sul tasto c'e scritto 7.5

Mome80
17-01-2008, 20:46
ma sul link del sito si scarica itines 7.5 oppure è il 7.6???sul tasto c'e scritto 7.5

Tranquillo è il 7.6....anche ieri faceva cosi!;)

matteo991
17-01-2008, 20:52
molte grazie

dooka
17-01-2008, 21:02
nessuno si è accorto che con le nuove apps c'è anche il VPN? :)

inoltre è stata aggiunta la voce Ripeti e Casuale sotto la presentazione delle Immagini (o forse c'era e non me ne sono accorto boh...)

Raptusis
17-01-2008, 22:01

inoltre è stata aggiunta la voce Ripeti e Casuale sotto la presentazione delle Immagini (o forse c'era e non me ne sono accorto boh...)

Si vero! l'ho notato ora.

matteo991
17-01-2008, 22:44
scusate ma le apps. si possono scaricare anche se nn si è fatto lo sblocco??

porfax
17-01-2008, 22:45
preferivo di gran lunga l'aspetto del dock prima del 1.1.3 qualcuno sa se si può modificare?

Devi sbloccarlo e installare customize o summerboard

porfax
17-01-2008, 22:47
(naturalmente non deve essere sbloccato anche perche la 1.1.3 non si può ancora sbloccare)

La 1.1.3 la puoi aggiornare anche se hai un 1.1.2 sbloccato.

Le apps puoi installarle anche su un 1.1.2 sbloccato... io già ce l'avevo :Prrr:

dragonheart81
17-01-2008, 23:15
La musica caricata puó essere eliminata solo tramite iTunes?
Perdonate la domanda stupida ma é il mio primo iPod :doh:

G|4Di4k
17-01-2008, 23:47
Appena entrato nel club :)

Gran bel gingillino :D

vercy
18-01-2008, 09:17

Si, ri-confermo. Funziona benissimo. ;) ;) ;)

vercy
18-01-2008, 09:23
L'applicazione per le mappe è bellissima. Io sono a Roma, in centro, ho una buona copertura wi-fi di Alice. Quando mi loggo sugli hotspot è chiedo la localizzazione ottengo risposte precise e con un livelli di errore all'incirca sotto i 50 m (cerchietto blu). Non male !!!

Peccato che il wi-fi di Telecom non ha un sistema di roaming: passando da un hot-spot all'altro devo riloggarmi ogni volta. Salami! :mad:

Per il resto molto bene. :) :) :)

Predator_ISR
18-01-2008, 09:46
La musica caricata puó essere eliminata solo tramite iTunes?
Perdonate la domanda stupida ma é il mio primo iPod :doh:

SI

dragonheart81
18-01-2008, 10:18
So che si chiamano web app ma nessuna può eventualmente essere scaricata su ipod? :( ci sono alcuni software che mi piacerebbe avere senza collegarmi ogni volta anche perchè il wi-fi non sempre é a portata di mano qui in Italia :mad:

forna87
18-01-2008, 10:46

cosè il VPN????scusate o ignoranza :D

Inoltre che è SDK??? Un nuovo aggiornamento suppongo...
E cosa si prevede che ci sia???

Predator_ISR
18-01-2008, 10:55

VPN nel campo della telefonia significa Virtual Private Network, credo che abbia lo stesso significato qui.

dragonheart81
18-01-2008, 11:04

Software Development Kit permette a sviluppatori di terze parti di realizzare applicazioni native per iPhone e iPod touch verrà distribuito verso la fine del mese di febbraio.

Leron
18-01-2008, 11:46
cosa usate per convertire i dvd video e metterli sul touch?

G|4Di4k
18-01-2008, 11:51
cosa usate per convertire i dvd video e metterli sul touch?

Io uso visualhub ma non ho ancora provato i DVD video :(
Per il resto funziona alla grande (divx e film belli grossi...)

@All: Sono incerto se sbloccare o no il touch in previsione anche di febbraio e l'sdk :( Conviene oppure no ?

Leron
18-01-2008, 11:54
Io uso visualhub ma non ho ancora provato i DVD video :(
Per il resto funziona alla grande (divx e film belli grossi...)

@All: Sono incerto se sbloccare o no il touch in previsione anche di febbraio e l'sdk :( Conviene oppure no ?

però con i dvd è un casino perchè ci sono i vari vob separati...

G|4Di4k
18-01-2008, 11:59
però con i dvd è un casino perchè ci sono i vari vob separati...

Eh lo so...ma teoricamente li dovrebbe suportare, l'ultima versione ha anche l'opzione di legare tutti i filmati insieme mentre li comprime.

http://img339.imageshack.us/img339/9651/immagine1ak3.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagine1ak3.png)

EDIT: Fast conversion from nearly every video format to iPod, PSP, DV, DVD, Tivo, AVI, MP4, WMV, MPEG and Flash.
Aggiungi i Vob, li unisci e li comprimi...dovrebbe andare :)

Flyflot
18-01-2008, 12:29
Ciao a tutti
Aggiornato il mio Ipod ho provato a configurare la mia email di Alice, ma non riesco ne a mandare ne a ricevere i messaggi.
Configurato con i parametri fa il test e mi dice che no può connettersi senza i Ssid. Mi chiede se voglio provare senza, gli dico di Si ma non va.
Nelle configurazioni di posta ho tolto questa voce ma niente.
Mi sono fatto una email in Yahoo e dentro avendo la configurazione guidata funziona senza problemi.
Qualcuno può dirmi esattamente come si imposta un'Account Alice?
Grazie.
Andrea

Leron
18-01-2008, 12:49
Eh lo so...ma teoricamente li dovrebbe suportare, l'ultima versione ha anche l'opzione di legare tutti i filmati insieme mentre li comprime.

http://img339.imageshack.us/img339/9651/immagine1ak3.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=immagine1ak3.png)

EDIT: Fast conversion from nearly every video format to iPod, PSP, DV, DVD, Tivo, AVI, MP4, WMV, MPEG and Flash.
Aggiungi i Vob, li unisci e li comprimi...dovrebbe andare :)

ho trovato DVD to ipod converter che fa tutto da solo :)

SAND
18-01-2008, 12:53
ho trovato DVD to ipod converter che fa tutto da solo :)

Handbrake per i dvd!

Aproposito.... è possibile fare un h264 per ipod e/o Atv con sottotitoli richiamabili (non always on nel video) e selezione delle lingue? Come avere il dvd in pratica??

Leron
18-01-2008, 13:00
Handbrake per i dvd!

già provato ma non è all'altezza del programma citato sopra, quest'ultimo è molto più intuitivo, fa tutto da solo in un attimo

SAND
18-01-2008, 13:19
già provato ma non è all'altezza del programma citato sopra, quest'ultimo è molto più intuitivo, fa tutto da solo in un attimo

Provate le ultime versioni? Ora ci sono i template per ipod, Atv, ecc...
2 click!

Leron
18-01-2008, 13:23
Provate le ultime versioni? Ora ci sono i template per ipod, Atv, ecc...
2 click!
ho provato l'ultima versione, tu hai provato il sw che ho linkato?

è un casino nell'importazione delle tracce video, ho provato a acquisire il film dei simpson non fornisce l'anteprima, l'interfaccia è caotica, non fornisce una stima delle dimensioni, la compressione è "a occhio"

dvd to ipod converter è tutta un'altra cosa: ordinato, comodo, fa tutto da solo, premi un pulsante gli dici che hai un ipod touch, gli dici che dimensioni massime vuoi e ti fa il video

questo è quello che cercavo

Alioshaz
18-01-2008, 13:53
dvd to ipod converter è tutta un'altra cosa: ordinato, comodo, fa tutto da solo, premi un pulsante gli dici che hai un ipod touch, gli dici che dimensioni massime vuoi e ti fa il video

Fa tutto ciò solo dai DVD (vob) oppure anche dai divx, xvid, mpeg ecc.? Se così fosse, è quello che sto cercando, se no, lo proverò anche solo per i dvd, continuando ad usare videora per il resto (anche se mi restituisce files di dimensioni ignote e abnormi)

Denghiu

SAND
18-01-2008, 14:22

è un casino nell'importazione delle tracce video, ho provato a acquisire il film dei simpson non fornisce l'anteprima, l'interfaccia è caotica, non fornisce una stima delle dimensioni, la compressione è "a occhio"

Allora meglio dvd to Apple tv converter. Che è uguale ma converte anche per Apple tv e costa tipo 5 dollari in più.
Piuttosto che convertire a 640x preferisco una versione più grossa per Apple tv (che intendo comprare) e una più piccola (480x) x apple tv.
Grazie del consiglio. Lo provo.

matax
18-01-2008, 15:00
c'è un modo per configurare yahoo con imap?
odio il pop dopo esser passato a gmail imap

matteo991
18-01-2008, 15:11
ragazzi io ho vista a 64 bit quando scarico i tunes 7.6 all'nizio ancora prima dell'insytallazione mi dice che questo itunes è supportato solo con vista a 32 bit però dice che posso continuare lo stesso.... è capitato anche a voi(possessori di vista 64 bit)?

matteo991
18-01-2008, 15:16
ragazzi a me compare sempre il solito messaggio: itunes incompatibile,scaricare la versione a 64 bit e riprovare...anche con itunes 7.6.....che faccio??ma siete sicuri che funziona??

dragonheart81
18-01-2008, 16:05
So che si chiamano web app ma nessuna può eventualmente essere scaricata su ipod? :( ci sono alcuni software che mi piacerebbe avere senza collegarmi ogni volta anche perchè il wi-fi non sempre é a portata di mano qui in Italia :mad:

Raga mi autoquoto mi basta un si o no, please!

Raptusis
18-01-2008, 16:11
Raga mi autoquoto mi basta un si o no, please!

Sull'ipod non si può scaricare niente, eventualmente bisogna vedere se alcune rimangono anche 'offline'

VashTheStampede83
18-01-2008, 16:22

Io ho handbrake è l'ho usato solo una volta per convertire pirati dei caribi e non mi è sembrato affatto male.
Il programma che dici tu è free o a pagamento?

pocket
18-01-2008, 16:42
Posso dire una cosa che mi viene dal profondo ?

"Steve Jobs, ma a casa tua si gira con i guanti chirurgici 24 ore su 24 ? ... sto caxx di Touch ha la parte posteriore che sembra fatta di cartavelina, si graffia con uno starnuto ... ma vai a quel paese" ..

Per il resto .. si bell'oggettino (specie se te lo regalano, come nel mio caso) ...

G|4Di4k
18-01-2008, 17:01
Posso dire una cosa che mi viene dal profondo ?

"Steve Jobs, ma a casa tua si gira con i guanti chirurgici 24 ore su 24 ? ... sto caxx di Touch ha la parte posteriore che sembra fatta di cartavelina, si graffia con uno starnuto ... ma vai a quel paese" ..

Per il resto .. si bell'oggettino (specie se te lo regalano, come nel mio caso) ...

Basta spendere 12 euro per una custodia (visto che non hai speso nulla per il lettore è una spesa sostenibile :rolleyes: )

Dgames
18-01-2008, 17:05
Basta spendere 12 euro per una custodia (visto che non hai speso nulla per il lettore è una spesa sostenibile :rolleyes: )

io sto girando milano da settimane ma sono rimaste solo quelle in silicone rosa! :D :D :D

G|4Di4k
18-01-2008, 17:11
io sto girando milano da settimane ma sono rimaste solo quelle in silicone rosa! :D :D :D

...e ciò potrebbe sfavare :stordita:

pikkio
18-01-2008, 17:16
Allora..sono stato via 3 giorni e torno, leggo le risposte al mio vecchio post sul fatto del PERCHE' uno dovrebbe pagare dei programmi targati apple, quando puo installarli GRATUITAMENTE sul proprio iPod tramite jailbreaking, ...e i soliti maccari patiti si fiondano sul povero pikkio dicendomi di stare attento alla finanza, che sono uno che va contro la legge, che bla bla bla bla...

Quando neanche loro sanno cosa dicono..!!!

Il jailbreak del iPod (e se non erro questo è il topic dell'iPod, no?!) NON è affatto illegale. Quello dell'iPhone sì perchè hai un contratto di utilizzo con un operatore,...e se sblocchi l'iphone allora non fai quello che firmi nel contratto.
Con l'iPod io non firmo un accidente, .. ma forse i lor signori maccari che vorrebbero mandare la finanza a casa mia per farmi sequestrare l'iPod sbloccato non sanno proprio una cippa!!!!

Ohh! dopo essermi sfogato..
ripeto .. l'iPod è un prodotto che abbiamo comprato. E ci possiamo mettere sopra quello che vogliamo! Volete comprare le custodie targate Apple per 100 euro? fate pure. Io non penso di fare una cosa illegale se ci metto delle protezioni non apple per evitare che si segni ..
Volete pagare 20 euro per dei programmi marchiati Apple? fate pure, io prendo li stessi, GRATUITAMENTE, da una community di persone che le fa x il semplice motivo che gli piace farlo!Anzi mi sa che i 20 euro li dono a queste persone che mi programmano tantissimi (TANTISSIMI!) programmi per il mio iPod , senza chieedrmi nulla in cambio .. :|

Ah, se volete continuare a dire che il jailbreaking non è legale, andate a chiedere informazioni al moderatore visto che qualche pagina fa si era persino riproposto di mettere alla prima pagina,secondo post, una lista di programmi interessanti da installare tramite jailbreaking ...

Quindi, se volete una scusa per pagare 20 euro per dei programmi gratuiti, e se volete difendere sempre ed in ogni occasione la Apple anche quando fa delle boiate,...siete liberi di farlo, ma trovate delle scuse non false, e non andate a dirmi che io che faccio il jailbreaking sono perseguibile penalmente. Più che altro per me, è chi parla senza sapere dovrebbe essere perseguibile .. :\ che poi si creano delle false notizie su chi (come me) non ha colpa alcuna :\

G|4Di4k
18-01-2008, 17:19
Allora..sono stato via 3 giorni e torno, leggo le risposte al mio vecchio post sul fatto del PERCHE' uno dovrebbe pagare dei programmi targati apple, quando puo installarli GRATUITAMENTE sul proprio iPod tramite jailbreaking, ...e i soliti maccari patiti si fiondano sul povero pikkio dicendomi di stare attento alla finanza, che sono uno che va contro la legge, che bla bla bla bla...

...quindi seguendo il tuo ragionamento anche il downgrade e custom firmware della psp son legali...

:fagiano:

dragonheart81
18-01-2008, 17:29
EDIT

tommy781
18-01-2008, 17:33
Quindi, se volete una scusa per pagare 20 euro per dei programmi gratuiti, e se volete difendere sempre ed in ogni occasione la Apple anche quando fa delle boiate,..:\

se installi applicazioni create da comunità di utenti il tuo discorso fila, se invece installi le applicazioni apple create per l'iphone allora no, mi dispiace ma puoi fare tanti bei discorsi ma lì rubi e basta. nessuno ha bisogno di alibi, io ho il touch ed ho preso le applicazioni a 17 euro e sono contento d'averlo fatto, poi probabilmente sbloccherò la 1.1.3 appena uscirà la possibilità e metterò ALTRE applicazioni create da utenti volenterosi ed avrò la coscienza a posto nei confronti della apple che ha creato dei programmi che io uso, questa non è devozione ma semplice onestà a mio modo di vedere. poi tu puoi fare tutto quello che vuoi ovviamente, basta che tu capisca dove inizia il lecito e dove finisce.

Luca-BH
18-01-2008, 17:38
EDIT

gexxx
18-01-2008, 17:49

Il jailbreak del iPod (e se non erro questo è il topic dell'iPod, no?!) NON è affatto illegale. Quello dell'iPhone sì perchè hai un contratto di utilizzo con un operatore,...e se sblocchi l'iphone allora non fai quello che firmi nel contratto.
Con l'iPod io non firmo un accidente, .. ma forse i lor signori maccari che vorrebbero mandare la finanza a casa mia per farmi sequestrare l'iPod sbloccato non sanno proprio una cippa!!!!

ripeto .. l'iPod è un prodotto che abbiamo comprato. E ci possiamo mettere sopra quello che vogliamo! Volete comprare le custodie targate Apple per 100 euro? fate pure. Io non penso di fare una cosa illegale se ci metto delle protezioni non apple per evitare che si segni ..
Volete pagare 20 euro per dei programmi marchiati Apple? fate pure, io prendo li stessi, GRATUITAMENTE, da una community di persone che le fa x il semplice motivo che gli piace farlo!Anzi mi sa che i 20 euro li dono a queste persone che mi programmano tantissimi (TANTISSIMI!) programmi per il mio iPod , senza chieedrmi nulla in cambio .. :|

Ah, se volete continuare a dire che il jailbreaking non è legale, andate a chiedere informazioni al moderatore visto che qualche pagina fa si era persino riproposto di mettere alla prima pagina,secondo post, una lista di programmi interessanti da installare tramite jailbreaking ...

Quindi, se volete una scusa per pagare 20 euro per dei programmi gratuiti, e se volete difendere sempre ed in ogni occasione la Apple anche quando fa delle boiate,...siete liberi di farlo, ma trovate delle scuse non false, e non andate a dirmi che io che faccio il jailbreaking sono perseguibile penalmente. Più che altro per me, è chi parla senza sapere dovrebbe essere perseguibile .. :\ che poi si creano delle false notizie su chi (come me) non ha colpa alcuna :\

Superquotone !!!!!!!!!!!!!!!!

Mome80
18-01-2008, 18:25
Ognuno fa quello che vuole.... io ho speso 17 euro e sono contento! Adesso aspetto l'sdk ufficiale di febbraio e avrò anche io le mie belle apps di terze parti...senza FORZARE il dispositivo! e poi qualsiasi modifica software non ufficiale e non prevista dall'apple non è legale! Come se compri un bel pc con la licenza di windows xp....e poi ci installi i giochi scaricati dal mulo! Non fila molto il discorso!! Perchè la gente che sblocca l'ipod....appena gli dà problemi cerca subito di ripristinare tutto per mandarlo in assistenza? mandatelo sbloccato no? se siete cosi sicuri che è legale....inoltre....se l'ipod si rompe da bloccato e non si accende più che fate??? come lo ripristinate? Cmq per carità non voglio fare il moralista perchè poi a tutti noi è capitato di fare queste cose....però mi sembra come se adesso il mondo s'è rivoltato....ossia chi compra e fa le cose legali è uno strxnzo/fesso...mentre chi fa cose non legali è un furbacchione....boh!
;)

Leron
18-01-2008, 18:42
Io ho handbrake è l'ho usato solo una volta per convertire pirati dei caribi e non mi è sembrato affatto male.
Il programma che dici tu è free o a pagamento?

20 euro

è ovvio che lo usi solo se devi convertire spesso, se è una cosa che devi usare una volta handbrake va benissimo

Leron
18-01-2008, 18:44

solo una cosa: non usare appellativi tipo "maccari" in questo forum: oltre a essere un modo estremamente maleducato di usare appellativi, irrita gli utenti e crea confusione

spero che da ora adotti un linguaggio consono e non provocatorio.

Cpt O'Bryan
18-01-2008, 19:05
Ognuno fa quello che vuole.... io ho speso 17 euro e sono contento! Adesso aspetto l'sdk ufficiale di febbraio e avrò anche io le mie belle apps di terze parti...senza FORZARE il dispositivo! e poi qualsiasi modifica software non ufficiale e non prevista dall'apple non è legale! Come se compri un bel pc con la licenza di windows xp....e poi ci installi i giochi scaricati dal mulo! Non fila molto il discorso!! Perchè la gente che sblocca l'ipod....appena gli dà problemi cerca subito di ripristinare tutto per mandarlo in assistenza? mandatelo sbloccato no? se siete cosi sicuri che è legale....inoltre....se l'ipod si rompe da bloccato e non si accende più che fate??? come lo ripristinate? Cmq per carità non voglio fare il moralista perchè poi a tutti noi è capitato di fare queste cose....però mi sembra come se adesso il mondo s'è rivoltato....ossia chi compra e fa le cose legali è uno strxnzo/fesso...mentre chi fa cose non legali è un furbacchione....boh!
;)

Il tuo paragone è sbagliato... Sbloccare l'ipod è come comprare un bel pc con la licenza di windows xp, installare linux ed usare programmi freeware. Tutto ciò è legale, non devo per forza usare l'OS o i programmi che hanno preinstallato.

diafino
18-01-2008, 19:41
Il tuo paragone è sbagliato... Sbloccare l'ipod è come comprare un bel pc con la licenza di windows xp, installare linux ed usare programmi freeware. Tutto ciò è legale, non devo per forza usare l'OS o i programmi che hanno preinstallato.

E invece si, dato che per farlo devi modificare il loro software.
Tu hai voluto acquistare il mio pezzo di ferro? bene, stai alle mie regole se vuoi assistenza se no per me lo puoi usare anche come cuneo per tenere aperta la porta...:p

Frankie_r
18-01-2008, 19:42

Ragionamento ineccepibile.

maurozac
18-01-2008, 19:59
ragazzi io ho vista a 64 bit quando scarico i tunes 7.6 all'nizio ancora prima dell'insytallazione mi dice che questo itunes è supportato solo con vista a 32 bit però dice che posso continuare lo stesso.... è capitato anche a voi(possessori di vista 64 bit)?

Se usi Firefox e premi il pulsante download iTunes 7.6 ti manda su iTunes a 32 bit. se usi Explorer, riconosce Vista 64 e ti invia automaticamente su iTunes 64 bit.....
Miracoli della Apple!

Ho scoperto che ti manda su iTunes 32 bit anche se usi Safari !!!!

maurozac
18-01-2008, 20:12
Inoltre

Ho acquistato le apps e ho speso 1.98 euro
ma il prezzo non era 17.99?

Spike
18-01-2008, 20:14
?!?!? non è che avevi un buono?

maurozac
18-01-2008, 20:16
?!?!? non è che avevi un buono?

no mi sono appena iscritto
forse c'è un buono all'ingresso?

innominato5090
18-01-2008, 20:20

ma tu non istalli programmi gratuiti, ma versioni illegali di quello che la apple vende a 18€! e ciò, caro mio, è illegale

maurozac
18-01-2008, 20:25
Un'altra cosa che ho scoperto

e poi chiudo per oggi.....

è che andando sul sito www.appleopolis.com con l'ipod touch
(o magari con l'iphone)
dopo essersi registrati sul sito (cosa che si può fare anche da PC)
si può configurare la pagina di accesso aggiungendo o togliendo apps, tutte gratuite, che sono nel sito (ce ne sono a centinaia).
Un po' come l'ipod sbloccato, l'unica differenza è che ci si arriva da Safari.

Provatelo e fatemi sapere

matteo991
18-01-2008, 20:25
volevo fare due domande..
1. dove posso scaricare le coipertine degli album??? e come faccio a mettere nelltouch(vorrei sapere il procedimento)
2.

matteo991
18-01-2008, 20:26
2. quando provo ad andare con safari o con yputube o con itunes dice che nn riesce a trovare il server...questo dipende dal fatto che nn c'eè rete oppure che bisogna impostare qualcosa(ho cominciato ad usarlo oggi quindi nn so cosa devo fare),,, grazie

matteo991
18-01-2008, 20:29
volevo sapere anche qual'è un buon programma per convertire i video che nn sia videora o ipod video converter.. P.S. (nn ho il mac)

maurozac
18-01-2008, 20:32
volevo fare due domande..
1. dove posso scaricare le coipertine degli album??? e come faccio a mettere nelltouch(vorrei sapere il procedimento)
2.

Ti dico come faccio io.
Io uso il programma Tag & Rename, che serve ad inserire titolo, artista, anno, genere ecc dei brani mp3 (funziona anche con tutti gli altri formati).
Con questo programma puoi anche aggiungere l'icona della coperina dell'album, che il programma scarica automaticamente da Amazon, al tag dei brani dell'album.
Il procedimento è velocissimo, provare per credere.
In questo modo, quando inserisci l'album nella libreria di iTunes, compare la copertina.

matteo991
18-01-2008, 20:55
per quanto riguarda le altre domande??

_mr_
18-01-2008, 21:28
ma tu non istalli programmi gratuiti, ma versioni illegali di quello che la apple vende a 18€! e ciò, caro mio, è illegale

io avevo capito che lui utilizzasse delle applicazioni alternative, non quelle di apple scaricate illegalmente...

pikkio
18-01-2008, 21:30

hamm ...

ti vorrei fare notare che i programmi Apple sono usciti qualche giorno fa.
I programmi installabili col jailbrake sono disponibili da mesi.

...

mi sa che è stata la apple a scopiazzarli di pari punto, e ha deciso di venderli a chi ci casca ...
....
booh!

PS scusate per "maccari" lo so,..ma qua molti parlano senza sapere e questo mi irrita assai!! (manco un ombra di dubbio nelle loro menti!!)

Massimo87
18-01-2008, 21:31
ma che stia a dì?
guarda che Mail, Maps, Weather e Stocks sono applicazioni nate sull'iPhone che grazie al jailbreak/pagamento sono state messe sul Touch :)

manurosso87
18-01-2008, 21:49
hamm ...
...

mi sa che è stata la apple a scopiazzarli di pari punto, e ha deciso di venderli a chi ci casca ...
....

ma che stia a dì?
guarda che Mail, Maps, Weather e Stocks sono applicazioni nate sull'iPhone che grazie al jailbreak/pagamento sono state messe sul Touch :)

massimo ti ha risposto: invece di dire cose "a mozzo" cerca di informarti un po' prima

pikkio
18-01-2008, 22:03
boh .. scusa da quando sono uscite le apps per il phone ed il touch?
Io il phone non ce l'ho e non lo so se c'erano prima su quello o meno...se sì, mea culpa !

Ma Mail, Maps, Weather e Stocks sul iPod sono uscite solo ora col nuovo firmware, mentre erano disponibili grazie al jailbrake da moltissimo tempo!

Inoltre oltre a queste 4 apps, .. ce ne sono una marea (Vnc per controllare il PC di casa o il MAC tramite rete, ... poi il Finder per navigare all'interno del ipod, dei programmi per inviare tramite email le canzoni salvate sull'ipod e le immagini salvate sull'ipod, ... un bellissimo gioco basato sulla fisica chiamato Iphisic, ...) , sempre gratuite, ... che proprio della apple non sono.
!!!

:)

manurosso87
18-01-2008, 22:15
boh .. scusa da quando sono uscite le apps per il phone ed il touch?
Io il phone non ce l'ho e non lo so se c'erano prima su quello o meno...se sì, mea culpa !

Ma Mail, Maps, Weather e Stocks sul iPod sono uscite solo ora col nuovo firmware, mentre erano disponibili grazie al jailbrake da moltissimo tempo!

Inoltre oltre a queste 4 apps, .. ce ne sono una marea (Vnc per controllare il PC di casa o il MAC tramite rete, ... poi il Finder per navigare all'interno del ipod, dei programmi per inviare tramite email le canzoni salvate sull'ipod e le immagini salvate sull'ipod, ... un bellissimo gioco basato sulla fisica chiamato Iphisic, ...) , sempre gratuite, ... che proprio della apple non sono.
!!!

:)

certo..tutte le applicazioni che hai detto ora sono free e ce le ho tutte :) mentre mail, weather..stocks..erano sull'iphone fin dall'inizio

MeDe
18-01-2008, 22:22
qualcuno potrebbe essere cosi gentile da spiegarmi come si mettono i video sul touch?
Ho convertito un avi con videora senza problemi, ho trascinato il file video nella libreria di itunes sotto filmati, si inserisce nella lista e riesco a riprodurlo ma quando faccio sincronizza non trasferisce una mazza :stordita:
dove sbaglio? grazie :p

manurosso87
18-01-2008, 22:27
qualcuno potrebbe essere cosi gentile da spiegarmi come si mettono i video sul touch?
Ho convertito un avi con videora senza problemi, ho trascinato il file video nella libreria di itunes sotto filmati, si inserisce nella lista e riesco a riprodurlo ma quando faccio sincronizza non trasferisce una mazza :stordita:

fai click sull'icona dell'ipod in itunes, ti si apre a fianco la pagina dove dice cosa sincronizza, vai nelle varie schede e scegli cosa sincronizzare

Predator_ISR
18-01-2008, 22:29

Per "trascinato" intendi dire inserito con la funzione "importa" di iTunes vero? e il "quadruccio" prima del titolo e' contrassegnato?
Nella pagina d'apertura prima della sincronizzazione hai controllato se hai contrassegnato la funzione giusta?

MeDe
18-01-2008, 22:31
fai click sull'icona dell'ipod in itunes, ti si apre a fianco la pagina dove dice cosa sincronizza, vai nelle varie schede e scegli cosa sincronizzare

risolto mi mancava proprio questo passaggio grazie mille bresciano :D
thx anche a te predator :)

pocket
18-01-2008, 23:16

Certo, infatti ne ho prese ben due (il guscio trasparente ed una custodia in pelle ) e non l'ho mai portato in giro ... peccato che si è riempito di micrograffi proprio inserendola in quella in pelle ... ma dai ... non è certo il primo device mobile che mi capita tra le mani, quella finitura delicatissima non ha motivo di esistere in un dispositivo mobile ... (per non parlare delle ditate stratificate in ogni dove...). Il design costa, certo, poi, per tutelarlo basta metterlo in una bella custodia in PVC che lo stravolge ... Sarà che sono sofistico io, ma quando lo guardo sul comodino accanto all'e61 che vive da mesi senza custodia e senza graffi .. mah ..

dragonheart81
18-01-2008, 23:57
Inoltre

Ho acquistato le apps e ho speso 1.98 euro
ma il prezzo non era 17.99?

no mi sono appena iscritto
forse c'è un buono all'ingresso?

Io devo ancora iscrivermi ad iTunes store ho solo passato qualche album...domani provo a iscrivermi vediamo se mi va bene pure a me :)

manurosso87
19-01-2008, 00:51
Io devo ancora iscrivermi ad iTunes store ho solo passato qualche album...domani provo a iscrivermi vediamo se mi va bene pure a me :)

bah..1.98 mi sa che è la cifra che congelano per vedere se la carta di credito esiste, temo per lui che in realtà l'addebito ci sia stato

G|4Di4k
19-01-2008, 01:09
Sto scrivendo dal touch, spettacolo !!! ;)

Qualcuno sa consigliarmi qualche podcast Carino ? Ho giusto 600 mega liberi da pienare :fagiano:

Massiccio67
19-01-2008, 08:41
610 di lillo e greg :asd:

t3xa5
19-01-2008, 08:51
Certo, infatti ne ho prese ben due (il guscio trasparente ed una custodia in pelle ) e non l'ho mai portato in giro ... peccato che si è riempito di micrograffi proprio inserendola in quella in pelle ... ma dai ... non è certo il primo device mobile che mi capita tra le mani, quella finitura delicatissima non ha motivo di esistere in un dispositivo mobile ... (per non parlare delle ditate stratificate in ogni dove...). Il design costa, certo, poi, per tutelarlo basta metterlo in una bella custodia in PVC che lo stravolge ... Sarà che sono sofistico io, ma quando lo guardo sul comodino accanto all'e61 che vive da mesi senza custodia e senza graffi .. mah ..

io ho risolto con le socks della apple, son perfette, fanno a modo il proprio dovere, e il touch non si graffia inserendolo nella calzettine, ormai è quasi un mese che ce l'ho e nemmeno un graffio :D (sgrat sgrat)

robyy
19-01-2008, 10:12
una domanda sui video del touch: caricando e convertendo un film per vederlo sul display del touch con buona qualità quanti Mb occupa di memoria?