View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
io ho il mio da 8 giga e mi bastano :O
Con il periodo di magra che ho se ci fosse stato quello da 4 giga avrei risparmiato ancora :asd: :asd:
Infatti l'imac si stà allontanando :cry: :cry:
Raga, ho bisogno di un consiglio urgente!!! :help:
Ieri ho ordinato quello da 8.... e oggi in pieno stile nuvola da ragioniere, e uscito quello da 32... :muro:
Che faccio? Voi dite che abbassano il prezzo? perché l'ordine non é stato ancora evaso, quindi potrei annullarlo.
Oppure me ne frego e mi godo quello in arrivo?
federico89
05-02-2008, 14:44
Raga, ho bisogno di un consiglio urgente!!! :help:
Ieri ho ordinato quello da 8.... e oggi in pieno stile nuvola da ragioniere, e uscito quello da 32... :muro:
Che faccio? Voi dite che abbassano il prezzo? perché l'ordine non é stato ancora evaso, quindi potrei annullarlo.
Oppure me ne frego e mi godo quello in arrivo?
negli usa i prezzi sono rimasti uguali..
dovrebbero fare il modello da 32gb a 459€ e gl'altri modelli restano col prezzo invariato (visto che è calato qualche settimana fa)
Coyote74
05-02-2008, 14:45
L'avevo scritto con la e poi invece ho messo la a!:muro:
Dato che ci siamo, coyote hai i probabilmente il tasto della lettera h rotto sulla tastiera:sofico:
Che modo gentile per farmi notare gli orrori ortografici...:D
No, no, la H funziona perfettamente, è la mia testa che ormai è andata:sofico:
negli usa i prezzi sono rimasti uguali..
Va bene.
E allora, sig.ra Apple, lo spedisca che non vedo l'ora :p :sofico:
ShadowThrone
05-02-2008, 16:12
io con l'8gb ancora sto bene.. e lo starò per un bel pezzo.
al momento ho 6 gb occupati dalle puntate delle serie tv che vedo.. ogni puntata pesa fino a 250 mb.. fatevi il conto! :D
Ragazzi ma è uscito qualche giochino ufficiale per ipod touch? Ho visto sullo store ma nn c'è nulla...ossia da quanto ho capito sono giochi non compatibili col touch.....ne sapete qualcosa?;)
ciaooooo
Raptusis
05-02-2008, 17:17
io con l'8gb ancora sto bene.. e lo starò per un bel pezzo.
al momento ho 6 gb occupati dalle puntate delle serie tv che vedo.. ogni puntata pesa fino a 250 mb.. fatevi il conto! :D
Stessa cosa, 2 giga liberi e ho mezza musica e mezzi filmati,
poi quando uscira il lettore divx i filmati dimezzeranno la loro dimesione, se non ancora di meno.
Ragazzi ma è uscito qualche giochino ufficiale per ipod touch? Ho visto sullo store ma nn c'è nulla...ossia da quanto ho capito sono giochi non compatibili col touch.....ne sapete qualcosa?;)
ciaooooo
Per adesso programmi e giochi veri e propri non ci sono, si dovrà aspettare l'uscita dell'SDK fra 1 o 2 settimane.
Invece ci sono tantissimi giochi e web applicazioni interessanti (http://www.apple.com/webapps/) (attraverso il browser Safari)
CIau
vi segnalo questo...
http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/
fatemi sapere che ne pensate...
Frankie_r
05-02-2008, 18:36
è uscito il 32 Gb
:D :D :D
Alleluja!! Finalmente!! E io che pensavo di dover aspettare il prossimo settembre....
Bella Steve :D
Tasslehoff
05-02-2008, 18:46
vi segnalo questo...
http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/
fatemi sapere che ne pensate...Interessante, è da un po' che cerco una alternativa ad iTunes che ritengo essere una delle peggiori piaghe dell'universo :mad:
Spero che prima o poi si riesca a trovare qualcosa di funzionante e comodo free, magari solo con poche funzionalità di base.
Usare il touch come hard disk è semplicissimo per cui è una funzione di cui si può anche fare a meno, ma passare da iTunes per caricare filmati (nel mio caso tanti) e musica (nel mio caso pochissima) è snervante, oltre a essere estremamente lento ed esoso di risorse è anche di una scomodità scandalosa...
MetalXXX
05-02-2008, 18:53
quali sono le impostazioni migliori per videora col touch???
anche per risparmiare un po di spazio....
Interessante, è da un po' che cerco una alternativa ad iTunes che ritengo essere una delle peggiori piaghe dell'universo :mad:
Spero che prima o poi si riesca a trovare qualcosa di funzionante e comodo free, magari solo con poche funzionalità di base.
Usare il touch come hard disk è semplicissimo per cui è una funzione di cui si può anche fare a meno, ma passare da iTunes per caricare filmati (nel mio caso tanti) e musica (nel mio caso pochissima) è snervante, oltre a essere estremamente lento ed esoso di risorse è anche di una scomodità scandalosa...
Hai ragione. iTunes è proprio uno scandalo.
Comunque questa notizia del 32GB mi ha fatto girare le palle. E non poco. E' il primo prodotto Apple che acquisto e già il marchio mi sta cadendo sulle balle.
Massimo87
05-02-2008, 19:31
Hai ragione. iTunes è proprio uno scandalo.
Comunque questa notizia del 32GB mi ha fatto girare le palle. E non poco. E' il primo prodotto Apple che acquisto e già il marchio mi sta cadendo sulle balle.
oh raga, ma vi girano talmente le palle da se apple tira fuori un modello nuovo? (cosa al quanto prevista, dato che c'è in giro lo Zen da 32)..
poi manco a dire che il vostro Touch da 16GB sia calato di prezzo.. sempre quello eh..
bah.. misteri della mente umana :rolleyes:
Anche a me inizialmente itunes non andava giù ma adesso che ci ho preso confidenza non mi trovo male... anzi...
ma invece che aggiornare con versione da 32 gb non potevano abbassare il prezzo alle altre 2!?!? :mad: domanda..quanti mb occupa il "sistema operativo" sul touch? quanti mb di memoria effettivi ha la versione da 8 gb? entro venerdì devo scegliere tra la versione da 8 o da 16 gb..fino a ieri ero convinto per la prima ma dopo l'uscita del nuovo "mostro" da 32 ho iniziato ad avere dei dubbi..
ShadowThrone
06-02-2008, 09:33
ma invece che aggiornare con versione da 32 gb non potevano abbassare il prezzo alle altre 2!?!? :mad: domanda..quanti mb occupa il "sistema operativo" sul touch? quanti mb di memoria effettivi ha la versione da 8 gb? entro venerdì devo scegliere tra la versione da 8 o da 16 gb..fino a ieri ero convinto per la prima ma dopo l'uscita del nuovo "mostro" da 32 ho iniziato ad avere dei dubbi..
il firmware 1.1.3 che ho scaricato sono 165 mb.
il touch da 8 gb ha 7,4 gb liberi.
per me, l'8 gb è il compagno ideale dell'iPod Classic da 80 gb.. perchè sul classic i video si vedono bene.. ma i sottotitoli sono troppo piccoli. sul touch ci metto i video e sto a posto. certo.. due palle andare in giro con 2 ipod..
Tasslehoff
06-02-2008, 09:44
Francamente a me 8GB bastano e avanzano pure, se ci fosse stato da 4GB l'avrei preso sicuramente con quel taglio.
Dato che tra casa e lavoro sono attaccato ad un pc per la quasi totalità della giornata, lo spazio non è un problema, musica non ne ascolto (o meglio, quando decido di ascoltare musica non lo faccio certo dall'iPod o cmq non lo faccio mentre sono in giro) e posso sempre caricare le puntate dei telefilm quando mi pare liberando e occupando spazio a piacimento.
VashTheStampede83
06-02-2008, 10:10
Per adesso programmi e giochi veri e propri non ci sono, si dovrà aspettare l'uscita dell'SDK fra 1 o 2 settimane.
CIau
Mah, Super Mario, super mario 3, Day of Tentacle, Indiana Jones and the fate of Atlantis, iPhisyc sono solo quelli che ho installato io...:D dopo se uno ha scelto di mettere il nuovo fw e acquistare le "nuove" fantastiche apps che ci hanno messo a disposizione:rolleyes: , hai ragione, dovrà aspettare l'sdk, e anche mettere da parte un bel pò di € IMHO.
Raptusis
06-02-2008, 10:49
Mah, Super Mario, super mario 3, Day of Tentacle, Indiana Jones and the fate of Atlantis, iPhisyc sono solo quelli che ho installato io...:D dopo se uno ha scelto di mettere il nuovo fw e acquistare le "nuove" fantastiche apps che ci hanno messo a disposizione:rolleyes: , hai ragione, dovrà aspettare l'sdk, e anche mettere da parte un bel pò di € IMHO.
Naturalmente sto parlando di Ipod Bloccati:rolleyes:,
Evidentemento le "nuove" fantastiche apps le hai rubate alla Apple, l'importante e che sei soddisfatto.
Anchio avevo l'ipod sbloccato, l'emulatore del gameboy del nitendo e lo scumm , con una 10 di giochi tra cui DoT Sam & Max, Monkey Island etc etc :rolleyes: (fra l'altro tutti conclusi)
Ma , ripeto, ufficialmente aspettando l'SDK, si avranno anche più cose.(hai paura di pochi euro dopo aver pagato 300€ e più per un Ipod?)
;)
Sono un programmatore e il Software qualcuno lo ha scritto e quindi si paga. A MORTE la pirateria.
;)
Facendo un backup dell'ipod tramite ssh, caricando il firm 1.3 e poi ripristinando tutto secondo voi si perdono cmq tutte le canzoni e le app?
VashTheStampede83
06-02-2008, 11:18
Evidentemento le "nuove" fantastiche apps le hai rubate alla Apple, l'importante e che sei soddisfatto.
Anchio avevo l'ipod sbloccato, l'emulatore del gameboy del nitendo e lo scumm , con una 10 di giochi tra cui DoT Sam & Max, Monkey Island etc etc :rolleyes: (fra l'altro tutti conclusi)
Ma , ripeto, ufficialmente aspettando l'SDK, si avranno anche più cose.(hai paura di pochi euro dopo aver pagato 300€ e più per un Ipod?)
;)
Sono un programmatore e il Software qualcuno lo ha scritto e quindi si paga. A MORTE la pirateria.
;)
Non voglio riaprire la discussione che si era creata all'uscita delle apps a pagamento ma per quanto mi riguarda le ho pagate pure di più di chi adesso se le ritrova gratis(non ho paura di pochi €, ma ho paura che da un "regalo" di pochi € si arrivi ad altro...). E poi non sempre il software si paga anche se qualcuno l'ha scritto, non mi pare che iPhisyc (ad esempio) sia a pagamento.
;)
;)
A morte la pirateria sono d'accordo. Solo che cercare 17€ a uno che se l'è comprato da 2 giorni da Apple Corporation mi sa tanto di piazzismo.
Comunque non sono ancora nervosissimo perchè ancora mi arriva... :asd:
Non so nemmeno che versione di firmware ha, sinceramente. A questo punto mi domando se ne vale ancora la pena sbloccarlo o no.
il firmware 1.1.3 che ho scaricato sono 165 mb.
il touch da 8 gb ha 7,4 gb liberi.
per me, l'8 gb è il compagno ideale dell'iPod Classic da 80 gb.. perchè sul classic i video si vedono bene.. ma i sottotitoli sono troppo piccoli. sul touch ci metto i video e sto a posto. certo.. due palle andare in giro con 2 ipod..
ho un Nano 4 gb preso negli states 2 anni fa e NON ho mai avuto più di 2.8-3 gb di musica dentro..inoltre lo aggiorno-depuro spesso, non lo uso come "container" come fanno in molti e quindi penso che la versione da 8 sià più che sufficiente.. i miei "dubbi" sono legati al fatto che, acquistandolo negli USA, potrei portarmi a casa quello da 16 con un disavanzo di "soli" 70 euro potendo contare quindi su più spazio per film, giochi, apps varie...proprio non so cosa fare!! :muro: :muro: ma i giochi come sono? boiate? è itunes a modificare il formato per i video in automatico o ci vuole un programma terzo?
Frankie_r
06-02-2008, 12:26
Francamente a me 8GB bastano e avanzano pure, se ci fosse stato da 4GB l'avrei preso sicuramente con quel taglio.
Dato che tra casa e lavoro sono attaccato ad un pc per la quasi totalità della giornata, lo spazio non è un problema, musica non ne ascolto (o meglio, quando decido di ascoltare musica non lo faccio certo dall'iPod o cmq non lo faccio mentre sono in giro) e posso sempre caricare le puntate dei telefilm quando mi pare liberando e occupando spazio a piacimento.
Beh, è ovvio che se lo usi soltanto per navigare 8Gb già son tanti. Ma principalmente il Touch è un iPod, e l'utilizzo principale per il quale è stato concepito è proprio la riproduzione di musica. 32Gb secondo me è un taglio perfetto, posso sbarazzarmi contemporaneamente del lento iPod con Hard Disk e del palmare...
Massiccio67
06-02-2008, 12:35
mah la dimensione ottimale alla fine varia da persona a persona. Se ho 4 giga di musica che ci faccio con 32gb? mi dirai invece che e' troppo stupido il fatto di non poter ripartire lo spazio come voglio io, ma per applicazioni, foto e film c'e' una dimensione standard..
VashTheStampede83
06-02-2008, 12:49
mah la dimensione ottimale alla fine varia da persona a persona. Se ho 4 giga di musica che ci faccio con 32gb? mi dirai invece che e' troppo stupido il fatto di non poter ripartire lo spazio come voglio io, ma per applicazioni, foto e film c'e' una dimensione standard..
Quoto, come già detto non esiste un taglio oggettivamente giusto....ognuno deve considerare l'utilizzo che ne andrà a fare.
Quoto, come già detto non esiste un taglio oggettivamente giusto....ognuno deve considerare l'utilizzo che ne andrà a fare.
Tutto vero. Ho un Touch da 16 con circa il 50% dello spazio libero. Nel resto, oltre al SO e tutte le applicazioni uffciali (comprese le nuove), ci sono 688 songs, 3 videos (uno di circa 2h e due cortometraggi), 109 photos.
Per me basta, la musica ogni tanyo l'aggiorno, i video una volta visti li elimino...
però è anche vero che più spazio hai più ne usi. Con il vecchio 40 GB ci facevo anche il backup del PC di lavoro... :D
Predator_ISR
06-02-2008, 13:07
Si, concordo con te sul tipo di utilizzo dello "spazio a bordo", nel mio caso preferisco vederci dei "miniVideo" (roba presa da youtube per capirci) e per quest'uso mi va bene cosi' com'e' (vs 1.6 Gb).
Ho una domanda.
oggi mi é arrivato il touch da 8 gb. Bellissimo. pero' quando lo accendo la mela ha come un "baffo" che la percorre in diagonale... :eek:
pensavo fosse rovinato lo schermo pero' sia quando arrivo al menu che per i filmati non c'é niente. :confused:
Mi sembra strano perchè sul mio ipod nano il logo della apple é bello "pieno".
non riesco a capire se é rovinato lo schermo o se il logo é cambiato.
:help: :help: :help:
Ho una domanda.
oggi mi é arrivato il touch da 8 gb. Bellissimo. pero' quando lo accendo la mela ha come un "baffo" che la percorre in diagonale... :eek:
pensavo fosse rovinato lo schermo pero' sia quando arrivo al menu che per i filmati non c'é niente. :confused:
foto?
Raptusis
06-02-2008, 13:38
Ho una domanda.
Nono! quello che tu chiami "baffo in diagolane" è il rilievo della mela, è fatto apposta, una questione di "design"
Infatti si vede anche l'ombra del rilievio vicino.
Tutto ok quindi ^_^
Tasslehoff
06-02-2008, 13:40
Ho una domanda.
:help: :help: :help:Tranquillo è il logo, gli hanno dato un effetto metallizzato, quel "baffo" dovrebbe essere il segno del riflesso :)
Predator_ISR
06-02-2008, 13:40
Ho una domanda.
E' normale, lo presentavano anche i TRE iTouch che ho avuto io (o meglio i due passati e questo che ho ancora!!)
Raptusis
06-02-2008, 13:50
Tranquillo è il logo, gli hanno dato un effetto metallizzato, quel "baffo" dovrebbe essere il segno del riflesso :)
Hai ragione tu :D
infatti è tipo cosi :
http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/03/logo-apple.jpg
:)
Tranquillo è il logo, gli hanno dato un effetto metallizzato, quel "baffo" dovrebbe essere il segno del riflesso :)
Ouf, grazie e meno male...
certo che pero' potevano dirlo?!? mi é venuto un infarto :D
Grazie per le risposte :Prrr:
Ouf, grazie e meno male...
certo che pero' potevano dirlo?!? mi é venuto un infarto :D
Grazie per le risposte :Prrr:
Bisogna dire però che se l'effetto che vi ha suscitato è quello, non è che ci siano riusciti gran che :D
Dragan80
06-02-2008, 18:05
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco
Ho un 8GB non sbloccato, firmware 1.1.3, con applicazioni aggiuntive
Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
manurosso87
06-02-2008, 18:22
Mi si é verificato un problema, Safari é completamente bloccato e non risponde a nessun tocco
Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...
ripristina da itunes
Tasslehoff
06-02-2008, 18:32
Avete qualche idea di come fare per sbloccare Safari? Mi manca il CTRL+ALT+CANC risolutore...Ma non si sblocca nemmeno riavviando il Touch?
Se fosse jailbraked ti direi di usare sysinfo per killare il processo :)
Bisogna dire però che se l'effetto che vi ha suscitato è quello, non è che ci siano riusciti gran che :D
Cos'é "che vi ha".... mi dai del pluralia maestatis? :D
Comunque il mio panico era perché dopo avere speso la bellezza di 270 eurozzi ero un po' in apprensione :sofico:
Passato la fase panico, ho iniziato a giocarci un po' e devo dire dire che il primo impatto é veramente incredibile. Bello, bello.
Colgo l'occasione per fare una domanda stupida:
premetto che non ho nessunissima voglia di sbloccare il mio ipod (per vari motivi, ma essenzialmente perché non ho voglia di starci dietro con vari patch, fix, ritz e fritz..... :ciapet:),
ma,
ho visto in rete che dopo il jailbreak é possibile installare scumm e quindi il mitico e indimenticabile (nostalgia dell'amiga 2000 :) ) Indiana Jones and the fate of atlantis (http://www.indyjones.it/indygames.html) !!!!!
mi chiedevo se con l'uscita dell' SDK fosse possibile sperare in qualcosa di "legale". Oppure é semplice utopia ed é meglio che vada a farmi un giro? :mc:
Mi farebbe veramente un piacere enorme rigiocarci.
Grazie
VIKKO VIKKO
06-02-2008, 18:39
spingi il pulsante home ed il pulsante di accensione contemporaneamente ;)
Dragan80
06-02-2008, 18:46
Anzitutto grazie a tutti per la risposta tempestiva. Ho provato il metodo di VIKKO VIKKO, che mi sembrava il più semplice, ed ha funzionato subito :D
VIKKO VIKKO
06-02-2008, 19:59
Anzitutto grazie a tutti per la risposta tempestiva. Ho provato il metodo di VIKKO VIKKO, che mi sembrava il più semplice, ed ha funzionato subito :D
di niente ;)
Ciao a tutti.Da stamani sono diventato anche io dei vostri:D.Ho preso un touch da 16gb.
Il "giocattolo e stupendo".Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle pennette che facciano funzionare il touch screen o se va usato per forza con le dita.
Dopo aver letto un po di pagine sto pensando se sbloccare o no.
Quando dovrebbe uscire l sdk? una volta uscito l ipod funziona come da sbloccato?
C'e qualcuno di pisa e dintorni ch eci sa smanettare bene cosi gli offro un caffe e mi faccio spiegare un po di cose..
manurosso87
06-02-2008, 21:00
Ciao a tutti.Da stamani sono diventato anche io dei vostri:D.Ho preso un touch da 16gb.
Il "giocattolo e stupendo".Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle pennette che facciano funzionare il touch screen o se va usato per forza con le dita.
Quando dovrebbe uscire l sdk? una volta uscito l ipod funziona come da sbloccato?
C'e qualcuno di pisa e dintorni ch eci sa smanettare bene cosi gli offro un caffe e mi faccio spiegare un po di cose..
allora:
va solo con le dita, l'sdk esce a fine febbraio mi sembra. ci saranno applicazioni, che saranno alcune a pagamento e alcune no..credo
grazie,mi sa che per sbloccare asp fine febbraio intanto ci prendo la mano...che figo vi sto scrivendo dal i pod.
VIKKO VIKKO
06-02-2008, 21:18
grazie,mi sa che per sbloccare asp fine febbraio intanto ci prendo la mano...che figo vi sto scrivendo dal i pod.
:D
la prima volta è divertentissimo! e poi la tastiera l'ho trovata veramente comoda
Tasslehoff
06-02-2008, 21:26
C'e qualcuno di pisa e dintorni ch eci sa smanettare bene cosi gli offro un caffe e mi faccio spiegare un po di cose..Se ti può essere di conforto sappi che il jailbreak non può provocare alcun problema o danno, fai un backup del Touch con iTonno (giusto per i bookmark, contatti o altri dati memorizzati) e buttati :)
Che io sappia fin'ora nessuno è mai riuscito a sputtanare l'oggetto, mal che vada premi home+power, quando si spegne molli power.
Così facendo mandi il touch in restore mode, lo attacchi al pc e fai il restore seguendo quello che ti dice iTonno.
Direi che il pupo è a prova di bomba :D
VIKKO VIKKO
06-02-2008, 21:35
Se ti può essere di conforto sappi che il jailbreak non può provocare alcun problema o danno, fai un backup del Touch con iTonno (giusto per i bookmark, contatti o altri dati memorizzati) e buttati :)
Che io sappia fin'ora nessuno è mai riuscito a sputtanare l'oggetto, mal che vada premi home+power, quando si spegne molli power.
Così facendo mandi il touch in restore mode, lo attacchi al pc e fai il restore seguendo quello che ti dice iTonno.
Direi che il pupo è a prova di bomba :D
ma se uno può annullare lo sbloccaggio perchè si hanno problemi con la garanzia? male che vada uno può ripristinarlo... o sbaglio? :stordita:
Tasslehoff
06-02-2008, 21:38
ma se uno può annullare lo sbloccaggio perchè si hanno problemi con la garanzia? male che vada uno può ripristinarlo... o sbaglio? :stordita:Infatti non sbagli, io non ho mai sentito di alcun problema riguardo alla garanzia.
Qualcuno ha news in merito?
manurosso87
06-02-2008, 21:42
Infatti non sbagli, io non ho mai sentito di alcun problema riguardo alla garanzia.
ripristini ed è tutto come nuovo!
VIKKO VIKKO
06-02-2008, 21:45
avevo capito che si perdeva la garanzia, meglio così :D
purtroppo ho l'aggiornamento 1.1.3 e a quanto mi pare di aver capito e piu complicata la cosa.
cmq una domanda:appena preso ho inserito la musica,stasera ho messo 4 film e mi ha scancellato la musica:muro:
Cosa e questa storia?se devo aggiungere un mp3 o un film ogni volta mi scancella tutto il resto?O basta che quando sincronizzo per esempio la musica spunto anche i film?:mc: :mc: :help:
LionelHutz
07-02-2008, 07:17
purtroppo ho l'aggiornamento 1.1.3 e a quanto mi pare di aver capito e piu complicata la cosa.
cmq una domanda:appena preso ho inserito la musica,stasera ho messo 4 film e mi ha scancellato la musica:muro:
Cosa e questa storia?se devo aggiungere un mp3 o un film ogni volta mi scancella tutto il resto?O basta che quando sincronizzo per esempio la musica spunto anche i film?:mc: :mc: :help:
vorresti dire....CANCELLA...
controlla le impostazioni da itunes di sincronizzazione automatica..
'scancella' e piu bello.:) :) rende piu l'idea;)
Infatti non sbagli, io non ho mai sentito di alcun problema riguardo alla garanzia.
Ragazzi in merito a ciò mi è arrivata una segnalazione (su una chat IRC) che sto cercando di confermare girando per la rete. In pratica la apple è riuscita ad individuare moltissimi ipod touch con jailbreak pervenuti in assistenza. Questo perchè al momento dello sblocco (jailbreak) alcuni file dell'installer risiedono nella memoria dell'ipod e pur ripristinandolo non vanno via......insomma una sorta di memoria storica.....che memorizza e salva determinate cose. Da quanto sembra in America già hanno annullato diverse garanzie......anche se molti dicono che l'hanno portato in assistenza col jailbreak ...ma a quanto pare può succedere quando il terminale ha problemi molto gravi e quindi lo sostituiscono direttamente....mentre se ha un difetto... che può essere riparato....a quel punto verificano quasi sempre questa fantomatica memoria "storica" (soprattutto ora che c'è l'immediato rilascio sdk ufficiale). Non voglio mettere l'ansia a nessuno ma spero vivamente che siano solo delle notizie infondate. Mio consiglio personale per chi ancora non l'ha sbloccato aspettate l'sdk ufficiale.....io personalmente aspetto fine mese e poi decido...
P.S Sto parlando su altri forum di questo argomento da ieri....e la maggior parte degli utenti mi stanno confermando l'esistenza di una memoria storica nel touch (più che altro sono dei contatori) ....quindi a quanto pare se la apple decide può controllare se sia stato fatto jailbreak o no....e quindi invalidare anche la garanzia.
più che agli utenti questa cosa della memoria storica andrebbe chiesta a chi sviluppa i jailbreak e che sa esattamente come è fatto il firmware dell'ipod touch/iphone...mi sembra tanto una voce di corridoio messa in giro dalla apple x scoraggiare lo sblocco, poi posso anche sbagliarmi (spero di no)
(...)a quanto pare può succedere quando il terminale ha problemi molto gravi e quindi lo sostituiscono direttamente....mentre se ha un difetto... che può essere riparato....a quel punto verificano quasi sempre questa fantomatica memoria "storica" (soprattutto ora che c'è l'immediato rilascio sdk ufficiale)(...)Non so ora con il Touch se sia cambiato qualcosa nella politica interna Apple, ma fin'ora gli iPod non sono mai stati "riparati"... vengono sostituiti e basta.
Quindi, se anche verificassero questa fantomatica memoria, il controllo avverrebbe quando ormai vi hanno già dato il sostituto.
Oh poi non so, magari hanno veramente cambiato sistema e ora controllano subito... però mi sembra strano.
allora, per esperienza diretta posso dire che l'ipod touch viene sostituito (del resto lo specificano anche nelle pagine d'istruzioni della sezione assistenza - "non ricverete più il vostro ipod", o qualcosa di simile).
il mio era stato sbloccato, ma prima di spedirlo in olanda l'avevo ripristinato: cambiato senza problema.
p.s. proprio oggi gli è arrivato (in assistenza) anche quello che mi avevano mandato in sostituzione del primo. Non mi soddisfaceva per niente la qualità dell'immagine, in modo particolare la definizione dei caratteri. speriamo bene nel terzo.
Raptusis
07-02-2008, 11:48
allora, per esperienza diretta posso dire che l'ipod touch viene sostituito (del resto lo specificano anche nelle pagine d'istruzioni della sezione assistenza - "non ricverete più il vostro ipod", o qualcosa di simile).
il mio era stato sbloccato, ma prima di spedirlo in olanda l'avevo ripristinato: cambiato senza problema.
p.s. proprio oggi gli è arrivato (in assistenza) anche quello che mi avevano mandato in sostituzione del primo. Non mi soddisfaceva per niente la qualità dell'immagine, in modo particolare la definizione dei caratteri. speriamo bene nel terzo.
Ne hai cambiati due? azz mi dispiace :(
sarà sicuramente la volta buona dai!
(se no li citi per danni morali hihi:D )
VashTheStampede83
07-02-2008, 12:11
Anche a me questa mi sa tanto di voce di corridoio. Se non ricordo male avevo letto che c'era la possibilità che esistevano dei contatori di restore fatti, e a quel punto è tutto da dimostrare se sono stati fatti per il jailbreak o per altri motivi.
E poi che ripristino sarebbe se non resettasse tutte le aree di memoria?
Per il discorso dell'assistenza mi sembra che c'è un apposito modulo per fare la richiesta di riparazione per gli ipod con incisione, che non dovrebbero essere sotituiti.
Il vero punto di forza del jailbreak è che è appunto tutto software, e può essere ripristinato in qualsiasi momento.
Raptusis
07-02-2008, 12:54
Anche a me questa mi sa tanto di voce di corridoio. Se non ricordo male avevo letto che c'era la possibilità che esistevano dei contatori di restore fatti, e a quel punto è tutto da dimostrare se sono stati fatti per il jailbreak o per altri motivi.
E poi che ripristino sarebbe se non resettasse tutte le aree di memoria?
Per il discorso dell'assistenza mi sembra che c'è un apposito modulo per fare la richiesta di riparazione per gli ipod con incisione, che non dovrebbero essere sotituiti.
Il vero punto di forza del jailbreak è che è appunto tutto software, e può essere ripristinato in qualsiasi momento.
Si ma non si può sapere se hanno creato un microchip di 16kb da qualche parte, quindi separato dalla memoria principale, che non viene scritto direttamente, ma indirettamente, per tenere conto di questo.
Si ma non si può sapere se hanno creato un microchip di 16kb da qualche parte, quindi separato dalla memoria principale, che non viene scritto direttamente, ma indirettamente, per tenere conto di questo.
Esatto. Personalmente aspetterò l'sdk ufficiale...se non mi soddisferà lo sbloccherò col jailbreak sicuramente! :)
VashTheStampede83
07-02-2008, 13:41
Beh, questo può essere, ma mi pare strano che in un area di memoria così "riservata" vada a scrivere l'installer (che è una semplice applicazione) e invece non venga pulita da un restore.
Comunque resto sempre dell'idea che adesso come adesso non ci sono motivi per non sbloccare l'ipod....se poi uno ne deve trovare per forza, allora questo mi sembra buono.
Volevo poi avere un chiarimento su una cosa, se qualcuno lo sà; il fatto che esca l'SDK a fine febbraio non vuol dire che a fine febbraio ci saranno applicazioni native inquanto credo che un minimo di tempo per programmarle serve alle software house. Ho detto qualche cavolata?
Beh, questo può essere, ma mi pare strano che in un area di memoria così "riservata" vada a scrivere l'installer (che è una semplice applicazione) e invece non venga pulita da un restore.
Comunque resto sempre dell'idea che adesso come adesso non ci sono motivi per non sbloccare l'ipod....se poi uno ne deve trovare per forza, allora questo mi sembra buono.
Volevo poi avere un chiarimento su una cosa, se qualcuno lo sà; il fatto che esca l'SDK a fine febbraio non vuol dire che a fine febbraio ci saranno applicazioni native inquanto credo che un minimo di tempo per programmarle serve alle software house. Ho detto qualche cavolata?
giusto e concordo anche sul discorso del contatore...ammesso che ci sia, come fanno a sapere il motivo per cui ho fatto il restore? può essere benissimo per motivi indipendenti dal jb che possono benissimo capitare. A quanto ho capito comunque l'arrivo dell'sdk consentirà di sviluppare applicazioni per il touch ma queste dovranno comunque passare per itunes: quindi o saranno pagamento o comunque a discrezione della apple (e solo in parte è comprensibile per motivi di sicurezza)...sempre a patto che non decodifichino la chiave di cifratura dell'sdk (voci dicono che è già stata fatta) perchè questo aprirebbe la possibilità di installare quello che vogliamo senza jb! :)
Raptusis
07-02-2008, 13:58
beh, può essere un microchip indipendente con su 2 righe di codice : appena si riavvia il touch, se la dimensione dello spazio del sistema operativo (non quello delle cose scaricate da youtube o safari) aumenta , allora non è un restore e incrementa il contatore. Tutto questo senza toccare minimamente la memoria principale.
Cmnq spero proprio di no! :D
Per l'sdk , credo anchio che per un ampia scelta dovremmo aspettare di più, magari all'inizio ci sarà qualche applicazione Apple, o delle software house che si dice abbiano già in mano l'sdk. staremo a veder :D
ehi gironzolando ho trovato questo programmino.Se ne era gia parlato?qualcuno lo ha provato?come funziona?
http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/index.html
Per vedere filmati coi sottotitoli col touch come si fa?
Nelle impostazioni c'é un opzione sottotitoli da spuntare, pero' se metto un file srt non lo legge.
Soluzioni? :help:
Massiccio67
08-02-2008, 06:44
non l'ho mai fatto ma credo tu debba rinominare i sottotitoli con lo stesso nome del video, non so se l'hai fatto
non l'ho mai fatto ma credo tu debba rinominare i sottotitoli con lo stesso nome del video, non so se l'hai fatto
Si, si, l'ho fatto!
Infatti sul macbook li vedo perfettamente.
Avevo letto che forse bisongna "fondere" il file avi con l'srt, ma in questo caso allora non capisco l'impostazione sottotitoli che c'é sull'ipod. :mc:
mi sembra che gli ipod leggano i video coi sub in un loro particolare formato, praticamente solo quelli che si comprano da itunes. L'unico modo è imprimere i sottotitoli nel video
Arrivato...:D
a giorni arriva la Iskin
Le prime domande..
...le immagini degli album da caricare tramite itunes che massima risoluzione supportano ?
...se con maps nn trova il posto in cui mi trovo ora (casa mia, paesino vicino a trento) come posso risolvere la cosa ?
...le lyrics delle canzoni sono presenti solo se si acquista una canzone su itunes o si posso aggiungere in qualche modo a file mp3 che ho già ?
matteo991
08-02-2008, 14:31
ma tenere il touch in stand by consuma batteria??io lo lascio sempre cosi nn lo spengo mai....
VashTheStampede83
08-02-2008, 14:44
...le immagini degli album da caricare tramite itunes che massima risoluzione supportano ?
Non lo sò, ma 200x200 sono già sufficienti.
...se con maps nn trova il posto in cui mi trovo ora (casa mia, paesino vicino a trento) come posso risolvere la cosa ?
Non puoi risolvere, la localizzazione avviene basandosi su diverse reti wirless che l'ipod intercetta; evidentemente vicino casa tua non ce ne sono
...le lyrics delle canzoni sono presenti solo se si acquista una canzone su itunes o si posso aggiungere in qualche modo a file mp3 che ho già ?
Le lyrics si possono aggiungere a mano andando sulle proprietà di un singolo brano, ovviamente sempre da itunes.
ma tenere il touch in stand by consuma batteria??io lo lascio sempre cosi nn lo spengo mai....
Un minimo di consume c'è come tutti i dispositivi elettrici che stanno in stand-by, ma è troppo la comodo averlo sempre acceso in una frazione di secondo.
vi propongo una piccola riflessione che mi era venuta in mente già ai tempi del macworld di qualche settimana fa quando mr.apple aveva presentato con molta enfasi la funzione "gps" di google map basata su wi-fi.. è chiaro a tutti che finchè sei in una grande città la copertura è ottimale e pertanto puoi riconoscere la tua posizione e tracciare un percorso che ti porti alla destinazione prescelta; cosa avviene però, come nel caso dell'amico di trento, se abiti fuori dai centri abitati? ovviamente NON la utilizzi. come si risolve questo problema!??!!!? a mio modo di vedere, per ora, in NESSUN MODO! come lo trova un segnale wi-fi in aperta campagna o in montagna?? non lo trova di certo..secondo me l'idea di base è buona ma attualmente non è affatto affidabile e perfetta, anzi..spero che a breve mi arrivi il touch così potrò controllare di persona ma un amico mi ha detto che come funzione ora come ora fa proprio schifo...ditemi voi se mi sono perso o ho sbagliato qualcosa... ;)
VashTheStampede83
08-02-2008, 15:04
vi propongo una piccola riflessione che mi era venuta in mente già ai tempi del macworld di qualche settimana fa quando mr.apple aveva presentato con molta enfasi la funzione "gps" di google map basata su wi-fi.. è chiaro a tutti che finchè sei in una grande città la copertura è ottimale e pertanto puoi riconoscere la tua posizione e tracciare un percorso che ti porti alla destinazione prescelta; cosa avviene però, come nel caso dell'amico di trento, se abiti fuori dai centri abitati? ovviamente NON la utilizzi. come si risolve questo problema!??!!!? a mio modo di vedere, per ora, in NESSUN MODO! come lo trova un segnale wi-fi in aperta campagna o in montagna?? non lo trova di certo..secondo me l'idea di base è buona ma attualmente non è affatto affidabile e perfetta, anzi..spero che a breve mi arrivi il touch così potrò controllare di persona ma un amico mi ha detto che come funzione ora come ora fa proprio schifo...ditemi voi se mi sono perso o ho sbagliato qualcosa... ;)
Ovviamente hai ragione, inizialmente, presentando la funzione sul Maps dell'iPhone credevo che la tecnica utilizzata fosse quella della triangolazione delle celle dell'operatore telefonico; anche questo metodo non infallibile al 100% ma sicuramente più efficiente dell'uso delle reti wi-fi.
Ovviamente hai ragione, inizialmente, presentando la funzione sul Maps dell'iPhone credevo che la tecnica utilizzata fosse quella della triangolazione delle celle dell'operatore telefonico; anche questo metodo non infallibile al 100% ma sicuramente più efficiente dell'uso delle reti wi-fi.
esatto, pensavo anche io ad una soluzione simile..con la rete wi-fi è già dura trovare una fonte, figuriamoci ottenerne 3 per una triangolazione corretta... :mc: qua steve ha toppato di brutto eh......ma tanto...possibilità di miglioramenti secondo voi?
Le lyrics si possono aggiungere a mano andando sulle proprietà di un singolo brano, ovviamente sempre da itunes.
ne ho caricata una per prova..
ma nel caricarla quand clicco sulla cover per visualizzarla e lentissimo e rimane con la scritta
"carico testi.."
esatto, pensavo anche io ad una soluzione simile..con la rete wi-fi è già dura trovare una fonte, figuriamoci ottenerne 3 per una triangolazione corretta... :mc: qua steva ha toppato di brutto eh......ma tanto...possibilità di miglioramenti secondo voi?
il problema si risolverebbe con una bella antennina gps...un'azienda ci sta lavorando da tempo e dopo l'uscita dell'sdk sicuramente si muoverà qualcosa. L'antenna gps si attacca sotto e si interfaccia con google maps, c'è però un problema. Google maps funziona in streaming quindi il sistema andrebbe bene solo sull'iphone che sfrutterebbe la connessione dati. In realtà loro stanno lavorando ad una soluzione che eviti il problema e che si possa usare anche sull'itouch (non so magari caricando le mappe in memoria come funziona x in navigatori). A questo punto l'ipod touch diventerebbe a tutti gli effetti un bel navigatore
VashTheStampede83
08-02-2008, 15:43
ne ho caricata una per prova..
ma nel caricarla quand clicco sulla cover per visualizzarla e lentissimo e rimane con la scritta
"carico testi.."
Purtroppo non posso aiutarti, non ho ho mai usato questa funzione e ora sono a lavoro.
Data l'uscita del 32 giga il 16 alla sd il 16 viene 325€ com'è come prezzo?
matteo991
08-02-2008, 17:21
ho dovuto formattare il computer per problemi... adesso però quando riattacchero il touch ad itunes lo svuoterà direttamente o ce un modo per conservare tutta la roba che avevo sopra anche se la libreria è vuota?
Skorpion24
08-02-2008, 18:03
ragazzi volevo acquistare le gelaskins, ma non mi accetta la postepay, voi le avete prese per caso?
edit: risolto me l'ha accettata :D
per aggiungere altri sfondi "standby" come si fa ? senza mod intendo...
federico89
08-02-2008, 19:58
per aggiungere altri sfondi "standby" come si fa ? senza mod intendo...
carichi le immagini attraverso itunes :)
Predator_ISR
08-02-2008, 23:04
ho dovuto formattare il computer per problemi... adesso però quando riattacchero il touch ad itunes lo svuoterà direttamente o ce un modo per conservare tutta la roba che avevo sopra anche se la libreria è vuota?
Quando colleghi il Touch al pc, nella pagina d'apertura di Itunes, vai sulla parte bassa:opzioni e spunta una delle due voci: "Sincronizza solo i brani e video contrassegnati" oppure l'altra: "Gestisci manualmente musica e video"; oppure quando sei su musica oppure filmati seleziona la voce che ti consente di sincronizzare quello che tu vuoi inserire, cosi facendo eviti che ti cancelli quanto gia inserito mediante iTunes che avevi su un altro pc o perche' hai cambiato il disco rigido oppure come nel tuo caso hai riformattato.
matteo991
09-02-2008, 13:58
scusate ragazzi potete dirmi un programma per convertire video per ipod che nn sia videora??? io ho xp.... grazie
Predator_ISR
09-02-2008, 14:01
scusate ragazzi potete dirmi un programma per convertire video per ipod che nn sia videora??? io ho xp.... grazie
MOVAVI, nn e' free, ma lo considero userfriendly ed affidabile.
matteo991
09-02-2008, 14:03
e invece q1ualcosa di gratuito?
Predator_ISR
09-02-2008, 14:19
e invece q1ualcosa di gratuito?
Una precisazione: io uso questi programmini per "portare" sull'Itouch filmati di youtube; quindi sia per la qualita' che per la praticita' Movavi mi va bene, traltro puoi sempre provarlo in "configurazione" free (gratuito) hai solo l'inconveniente della scritta in rosso che appare e scompare. Tempo fa usavo un sito, vado a memoria, vixy.net il quale e' gratuito ma devi "indovinare" l'orario in cui e' disponibile, altrimenti e' un patimento, questo e' quanto io conosco al momento, oltre ovviamente ad altri programmini a pagamento, ma comunque parliamo di 20 max 30 euro di spesa.
matteo991
09-02-2008, 14:29
a me serve qualcosa per tradurre anche i film.. nessuno sa un altro programma?
Predator_ISR
09-02-2008, 14:37
a me serve qualcosa per tradurre anche i film.. nessuno sa un altro programma?
Giusto per completezza d'info, il movavi traduce anche i film.
matteo991
09-02-2008, 14:40
si ma nn voglio pagare per convertire video
LimohetfielD
09-02-2008, 16:20
Ciao a tutti,
purtroppo non saprei come sbrogliarmi nelle 156 pagine (!) della discussione, quindi chiedo scusa se la questione è già stata posta e non sono riuscito a trovarla.
Esiste un modo per sapere se l'iPod Touch in vendita è "nuovo", cioè contiene le 5 nuove applicazioni a pagamento? Controllando il seriale o altre cose si può riuscire a capirlo?
Grazie a tutti.
Limo
Predator_ISR
09-02-2008, 16:26
Ciao a tutti,
purtroppo non saprei come sbrogliarmi nelle 156 pagine (!) della discussione, quindi chiedo scusa se la questione è già stata posta e non sono riuscito a trovarla.
Esiste un modo per sapere se l'iPod Touch in vendita è "nuovo", cioè contiene le 5 nuove applicazioni a pagamento? Controllando il seriale o altre cose si può riuscire a capirlo?
Grazie a tutti.
Limo
Credo che una maniera indiretta sia leggendo nel seriale le tre cifre che seguono la prima cifra e la prima lettera, mi spiego cn un esempio, il seriale del mio porta 9C748.......... bene le cifre 7, 48, indicano rispettivamente l'anno 2007 (7) e la settimana di produzione (la 48^); in questo modo piuttosto empirico puoi valutare se il modello e' in "zona" upgrade incluso o no.
Questi dati sono presenti sul fondo della confezione, quindi nn e' necessario aprirla.
LimohetfielD
09-02-2008, 16:39
Anche quello che ho visto esposto riporta 1G7483...
Rientra in zona aggiornamento o no?
Predator_ISR
09-02-2008, 16:42
Anche quello che ho visto esposto riporta 1G7483...
Rientra in zona aggiornamento o no?
A mio modo di capire no; si riferisce ad un prodotto assemblato nel 2007 verso la fine di novembre.
Ragazzi secondo voi come sarà strutturato l'sdk ufficiale? Io spero vivamente che sia un app da scaricare (anche se il buon Jobs di sicuro vorrà altri 20 euro) tipo installer jailbreak dal quale appunto accedere ad una lista di apps scaricabili.....insomma un jailbreak ufficiale....ma secondo voi qualsiasi persona può creare un apps e caricarla con l'installer ufficiale....oppure ci saranno determinate apps rilasciate ufficialmente e basta (e che quindi avranno un costo!!)......boh nn so che pensare...cmq dicono che sia previsto per il 26 febbraio il rilascio....!
Qualcuno ha jailbreakkato la 1.1.3 aggiornata con le apps a pagamento? Molti dicono che il jailbreak 1.1.3 ha delle incompatibilità rispetto a quello 1.1.2....:)
innominato5090
09-02-2008, 17:57
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Limo
alla fine del seriale se c'è "/A" è uno dei vecchi, se c'è "/B" è nuovo!
Ragazzi secondo voi come sarà strutturato l'sdk ufficiale? Io spero vivamente che sia un app da scaricare (anche se il buon Jobs di sicuro vorrà altri 20 euro) tipo installer jailbreak dal quale appunto accedere ad una lista di apps scaricabili.....insomma un jailbreak ufficiale....ma secondo voi qualsiasi persona può creare un apps e caricarla con l'installer ufficiale....oppure ci saranno determinate apps rilasciate ufficialmente e basta (e che quindi avranno un costo!!)......boh nn so che pensare...cmq dicono che sia previsto per il 26 febbraio il rilascio....!
Qualcuno ha jailbreakkato la 1.1.3 aggiornata con le apps a pagamento? Molti dicono che il jailbreak 1.1.3 ha delle incompatibilità rispetto a quello 1.1.2....:)
per me è più probabile un passaggio obbligato attraverso itunes, che da sicuramente più controllo a mamma apple, poi spero che almeno qualche applicazione sarà free, ma quelle più importanti o belline saranno sicuramente a pagamento, in puro e perfetto stile apple...
Predator_ISR
09-02-2008, 18:03
Ti riferisci al primo rigo dove, ad esempio, il mio porta MA627LL/A? Comunque credo che nel caso di Limothfield, sia vecchia serie essendo realizzato a NOV 2007.
LimohetfielD
09-02-2008, 18:04
Ok, quindi dubbio risolto. Data (48^ settimana del 2007) e seriale (... K/A).
Grazie a tutti.
Limo
per me è più probabile un passaggio obbligato attraverso itunes, che da sicuramente più controllo a mamma apple, poi spero che almeno qualche applicazione sarà free, ma quelle più importanti o belline saranno sicuramente a pagamento, in puro e perfetto stile apple...
Sicuramente passerà da iTunes, ma credo che il pagamento sarà a discrezione dello sviluppatore e non di Apple, non credo che ad esempio firefox mobile si pagherà, come pure un ipotetico messenger o roba simile.
Ciao. Sto per prendere la versione da 16gb, e avrei qualche domanda.
Scusate se sono cose già chieste, ma leggendo le ultime pagine del thread non ho trovato dati "certi".
- è possibile usarlo come hd esterno? (e leggendo mi pare proprio di no :muro:)
- è possibile usare altre applicazioni al posto di itunes e copiare la musica salvata sull'ipod sul pc? (come avviene per le altre versioni di ipod)
- la navigazione web in wifi come và? sinceramente usarlo sporadicamente per navigare è una della ragioni che mi spinge ad acquistarlo, e spero di non restare deluso
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi :D
Ciao
Predator_ISR
09-02-2008, 21:32
Ciao. Sto per prendere la versione da 16gb, e avrei qualche domanda.
Scusate se sono cose già chieste, ma leggendo le ultime pagine del thread non ho trovato dati "certi".
- è possibile usarlo come hd esterno? (e leggendo mi pare proprio di no :muro:)
- è possibile usare altre applicazioni al posto di itunes e copiare la musica salvata sull'ipod sul pc? (come avviene per le altre versioni di ipod)
- la navigazione web in wifi come và? sinceramente usarlo sporadicamente per navigare è una della ragioni che mi spinge ad acquistarlo, e spero di non restare deluso
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi :D
Ciao
probabilmente altri ti risponderanno, io provo a dare la mia "porzione" di risposte:
NO, iTouch a differenza dell'Ipod Classico nn e' possibile usarlo come HDD esterno - anche perche' 16 GB a me sembrano pochi per quella funzione.
Qualcuno ha "timidamente" detto che e' uscita o sta per uscire un'applicazione alternativa ad iTunes, comunque su questo punto nn ho capito cosa intendi fare: ti ricordo che anche l'iTouch "riceve" tutto (musica, video, foto) tramite iTunes (o eventuale programmino alternativo);
Ultimo punto: se ci fosse, almeno dalle mie parti, una maggiore diffusione delle reti WiFi nn codificate, sicuramente sarebbe + agevole l'uso dell'iTouch per collegarsi alla rete, nel mio caso mi trovo a doverlo collegare al WiFi di casa.......dove preferisco collegarmi con il Sony!!
Innanzitutto grazie per la risposta. Per la questione del software intendevo se (ad esempio) dopo aver salvato una canzone sull'ipod è possibile ricopiare la stessa canzone sul pc o su un altro pc. Itunes lo permette?
Per il wifi, ovviamente quello di casa :D, se vedere qualche pagina web quando non ho voglio di stare al pc non sia una cosa troppo "traumatica".
Predator_ISR
09-02-2008, 22:40
Innanzitutto grazie per la risposta. Per la questione del software intendevo se (ad esempio) dopo aver salvato una canzone sull'ipod è possibile ricopiare la stessa canzone sul pc o su un altro pc. Itunes lo permette?
Per il wifi, ovviamente quello di casa :D, se vedere qualche pagina web quando non ho voglio di stare al pc non sia una cosa troppo "traumatica".
Sulla prima domanda: NO, il sistema e' a senso unico: dal pc, via iTunes, all'Ipod o iTouch.
WiFi: ignoro il motivo, ma il primo iTouch (8Gb) era un casino a farlo collegare al WiFi, ma forse sbagliavo io qualcosa, questo (16Gb) si collega subito.
Ciao!
Sapete quali sono i programmi compatibili per la sincronizzazione del calendario dell'ipod touch con il pc?
Grazie!
jackaz127
10-02-2008, 14:03
Sulla prima domanda: NO, il sistema e' a senso unico: dal pc, via iTunes, all'Ipod o iTouch.
bene precisare che con programmi tipo senuti puoi andare anche controcorrente e passare dall'ipod al pc. ;)
Predator_ISR
10-02-2008, 14:09
bene precisare che con programmi tipo senuti puoi andare anche controcorrente e passare dall'ipod al pc. ;)
Ok, la mia risposta si limitava a dire cosa avviene con iTunes, puoi dirmi dove scaricare SENUTI se applicabile poi a macchine nn Apple, grazie
jackaz127
10-02-2008, 14:14
non ne so nulla perchè sono sempre stato fedele ad iTunes e non l'ho mai provato; ad ogni modo lo trovi qui (http://www.fadingred.org/senuti/), ma mi par di capire che sia solo per mac.. :)
Predator_ISR
10-02-2008, 14:17
non ne so nulla perchè sono sempre stato fedele ad iTunes e non l'ho mai provato; ad ogni modo lo trovi qui (http://www.fadingred.org/senuti/), ma mi par di capire che sia solo per mac.. :)
Grazie per la rapida risposta, purtroppo per me li dice:
Mac OS X 10.4 Required
jackaz127
10-02-2008, 14:20
eh ma prova a cercare in giro, sicuramente qualcosa per win esiste! :)
Predator_ISR
10-02-2008, 14:21
eh ma prova a cercare in giro, sicuramente qualcosa per win esiste! :)
Roger out.
Predator_ISR
10-02-2008, 14:32
WiFi: ignoro il motivo, ma il primo iTouch (8Gb) era un casino a farlo collegare al WiFi, ma forse sbagliavo io qualcosa, questo (16Gb) si collega subito.
Grazie al rapido scambio di info con l'ottimo jackaz 127, devo integrare/correggere quanto sopra riportato, infatti esiste questo qua: http://www.yamipod.com/main/modules/downloads/
utilizzabile per coloro che come me hanno macchine con S.O. window; preciso che al momento nn ho intenzione di usare quest'applicativo percui nn so dire se compatibile con Vista, versione 32 o 64 bit.
jackaz127
10-02-2008, 14:37
chi cerca trova.. :)
Ciao ragazzi ho un Ipod Touch 16 gb e volevo sapere se era possibile tramite un microfono effettuare delle registarzioni..Nessuno di voi sa niente a riguardo?
In giro ho trovato delle soluzioni come queste...ma funziona anche per il Touch?
http://i27.tinypic.com/moih0.jpg
Ciao ragazzi ho un Ipod Touch 16 gb e volevo sapere se era possibile tramite un microfono effettuare delle registarzioni..Nessuno di voi sa niente a riguardo?
In giro ho trovato delle soluzioni come queste...ma funziona anche per il Touch?
http://i27.tinypic.com/moih0.jpg
la porta è la stessa, ma il s.o. no, quindi dubito che funzioni a meno che non esca una versione specifica per touch
Predator_ISR
10-02-2008, 15:59
la porta è la stessa, ma il s.o. no, quindi dubito che funzioni a meno che non esca una versione specifica per touch
Credo che vada provato, io posso dire che ad esempio il Bose SoundDock, anche se nn lo elenca tra gli Ipod che puo' utilizzare, accetta anche l'iTouch.
Who's the next?
10-02-2008, 16:18
Ciao, ho comprato da poco l'ipod touch e vorrei sapere cosa serve esattamente per collegarlo ad internet.
Ciao
Predator_ISR
10-02-2008, 16:46
Ciao, ho comprato da poco l'ipod touch e vorrei sapere cosa serve esattamente per collegarlo ad internet.
Ciao
Una volta arrivato a casa, accendi il modem/router/WiFi (qualora fosse spento) accendi l'iTouch, "tocca" l'iconcina "impostazioni"; poi in alto appare la scritta WiFi, "tocca' anche quella e vai su scegli un network, dove appare il tuo nominativo WiFi; "tocca" anche quello, aspetta che si sincronizzi e sei collegato.
jackaz127
10-02-2008, 16:48
un quasi qualsiasi tipo di rete wifi e la possibilità di accesso ad essa (= la pw). :)
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?
Predator_ISR
10-02-2008, 17:15
un quasi qualsiasi tipo di rete wifi e la possibilità di accesso ad essa (= la pw). :)
.....conoscendo la PW, si ovunque: io al max conosco la mia!!
jackaz127
10-02-2008, 17:36
ah io pure! per questo limitavo il "un quasi qualsiasi tipo di rete wifi". :D
Tasslehoff
10-02-2008, 18:44
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?Dipende tutto dal livello di compressione che imposti in fase di encoding nel formato mp4.
Ti consiglio di fare una prova con iPodME (imho il migliore software del genere), settando il profilo "slow-quality" --> http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/ipodme/
jackaz127
10-02-2008, 18:50
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?
per vederlo esclusivamente sull'ipod spazi dai 250 ai 400mb ed hai una qualità più che accettabile, quanto è lungo il film? :)
per vederlo esclusivamente sull'ipod spazi dai 250 ai 400mb ed hai una qualità più che accettabile, quanto è lungo il film? :)
1 ora e 40 minuti
quindi un film da 800mb in dvix o xvid puo' arrivare a circa 400mb sul touch?
EDIT: Ho provato a convertire con ipodme un film da 1,12gb, si e' compresso fino ad arrivare a 569mb. Se questo e' il peso sul touch direi che va bene.
sono indeciso sul touch o sul classic (piu' che altro per la vasta memoria che ha); sono un po' indeciso e confuso in quanto non vorrei che la gestione di caricare files musicali o video possa risultare molto complessa (almeno come si legge su tanti forum di persone che non hanno presso l'ipod per questo motivo). Essendo gli ipod molto diffusi non penso fino in fondo che quanto detto corisponda al vero pero' se detto da chi utilizza certi prodotti la cosa diventa piu' credibile.
Non so in cosa consite la gestione dell'ipod tramite itunes...ma so quello che devo fare io e cioè avere in un unico dispositivo migliaia e migliaia di files sempre a portata di mano senza dover di volta in volta accendere il pc e cercare e scaricare cio' che mi interessa:
-Trasformare tutti i cd che ho (selezionando i brani interessanti) in mp3 o equivalenti per crearmi una libreria digitale di svariate migliaia di brani;
-Caricare molti video per le passioni che ho;
-utilizzare il dispositivo come hd esterno nel caso debbo portare con me files per caricarli sul altri pc;
Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto.
Tasslehoff
10-02-2008, 21:21
sono indeciso sul touch o sul classic (piu' che altro per la vasta memoria che ha); sono un po' indeciso e confuso in quanto non vorrei che la gestione di caricare files musicali o video possa risultare molto complessa (almeno come si legge su tanti forum di persone che non hanno presso l'ipod per questo motivo). Essendo gli ipod molto diffusi non penso fino in fondo che quanto detto corisponda al vero pero' se detto da chi utilizza certi prodotti la cosa diventa piu' credibile.
Non so in cosa consite la gestione dell'ipod tramite itunes...ma so quello che devo fare io e cioè avere in un unico dispositivo migliaia e migliaia di files sempre a portata di mano senza dover di volta in volta accendere il pc e cercare e scaricare cio' che mi interessa:
-Trasformare tutti i cd che ho (selezionando i brani interessanti) in mp3 o equivalenti per crearmi una libreria digitale di svariate migliaia di brani;
-utilizzare il dispositivo come hd esterno nel caso debbo portare con me files per caricarli sul altri pc;
Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto.Guarda, io sono totalmente nuovo al mondo iPod, il Touch è il mio primo dispositivo di questo tipo (intendo in generale come lettore multimediale, non solo come iPod).
Per quanto concerne il Touch sono pienamente soddisfatto e non posso che consigliarlo, sia a chiunque abbia voglia di smanettare e divertirsi con un dispositivo multifunzionale (io praticamente lo uso come mobile internet device), che a chi cerca un ottimo player multimediale (ci sto guardando un sacco di telefilm che altrimenti non avrei modo di vedere causa mancanza di tempo...). Non uso per nulla la funzione di player mp3, ma tutto sommato non mi sembra male anche questa funzione.
Per quanto riguarda invece il software io sono rimasto fortemente deluso da iTunes, sapevo già da prima che era inutilmente pesante, elefantiaco direi...
A parte questo però, la sincronizzazione dei contenuti tra pc e iPod imho è pessima, orribile...
Io passo praticamente tutta la mia giornata (sia al lavoro che a casa) davanti a un pc, pertanto non ho la necessità di caricare il mio iPod con una quantità industriale di contenuti, giusto quello che mi serve, poi appena posso attacco al pc di casa o del lavoro e ci ricarico sopra quello che mi serve.
Usandolo in questo modo mi è capitato più volte di zappare totalmente alcuni contenuti senza rendermene conto mentre effettuavo una sincronizzazione, ovviamente me ne sono accorto solo più tardi quando non avevo la possibilità di attaccare il Touch al pc :mad:
Ufficialmente il Touch non lo puoi usare come hard disk esterno portatile, ciò nonostante ci sono mille modi per ovviare a questo problema (il più veloce è Total Commander + apposito plugin). Diciamo però che dato il tipo di storage il Touch non è esattamente il dispositivo adatto a questo tipo di utilizzo (troppo lento imho :().
Insomma riguardo ad iTunes imho pollice verso :cry: :mad:
Predator_ISR
10-02-2008, 21:22
Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto.
Premetto che altri + preparati di me daranno info + dettagliate; il lato negativo che vedo in iTunes e' la "pesantezza" del programma. Tieni presente che mentre il Classic puo' essere configurato come HDD esterno, il Touch questa "feature" nn te la offre; ma, aggiungo che ieri leggevo qui nel forum che la qualita' audio del Classic e' inferiore se comparata a quello della serie precedente ed a quella del Touch, questo perche' il DAC utilizzato e' diverso, insomma alla "Mela Mozzicata" si danno al risparmio ed utilizzano prodotti tecnicamente validi su alcuni prodotti (il touch appunto) ed altri di qualita' inferiore su altri; almeno questo era il senso della discussione, oltre ovviamente al fatto che il Classic ha 80 Gb ed il Touch max 16 ed ora - credo solo negli USA- 32 Gb.
jackaz127
10-02-2008, 21:26
1 ora e 40 minuti
quindi un film da 800mb in dvix o xvid puo' arrivare a circa 400mb sul touch?
EDIT: Ho provato a convertire con ipodme un film da 1,12gb, si e' compresso fino ad arrivare a 569mb. Se questo e' il peso sul touch direi che va bene.
non è questione della dimensione del file iniziale ma della sua lunghezza:
ad esempio, prima ho convertito hitman in mp4, 88 minuti, risoluzione con 640 px di larghezza, bitrate 300 (passabile da vedere sull'ipod ma si può mettere qualcosa di più), audio aac 128kb e il file pesa: 271,7 mb. :)
per questo consiglio un programma come ffmpegx invece di isquint così che hai la possibilità di scegliere le impostazioni al meglio. :)
Predator_ISR
10-02-2008, 21:26
Leggo ora che Tasslehoff ha gia fornito ampia spiegazione, solo un chiarimento l'Ipod (qualunque modello sia) nn converte musica nello standard comunemente chiamato mp3; usano uno standard chiamato AAC con sistema di codifica diverso.
jackaz127
10-02-2008, 21:32
il touch da 32 c'è anche da noi! :)
ad ogni modo un attimino....l'ipod non converte proprio nulla, legge mp3 come legge aac quindi, sei un fan dell'mp3? rippi il tuo bel cd in mp3 al bitrate che vuoi e ce lo metti dentro tranquillamente; viceversa, sai che aac è un formato più moderno e performante a parità di bitrate (quindi anche di dimensioni), rippi lo stesso bel cd in aac e ancora ce lo metti dentro. entrambe le cose sono fattibili con molta semplicità dal tanto criticato itunes. :)
itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc.. :)
@robyy, un ipod classic unito ad itunes sono sicuramente ciò che fa per te:
i cd li rippi a tuo piacimento con itunes nel formato che preferisci e ti consiglio, visto che mi pare tu sia nuovo del software, di farglieli copiare tutti nella cartella itunes music, in modo da trovarteli ordinati, taggati, perfetti.
i video idem, se sono in mp4 o mov sono probabilmente già leggibili da itunes/ipod, altrimenti dovrai romperti un pò e convertirli.
hd esterno.. il classic va bene, il touch è scomodo perchè non ha la funzione automatica, ma vista la tua idea delle migliaia di canzoni penso che per te sia più indicato il classic. :)
Predator_ISR
10-02-2008, 21:42
ad ogni modo un attimino....l'ipod non converte proprio nulla, legge mp3 come legge aac quindi, sei un fan dell'mp3? rippi il tuo bel cd in mp3 al bitrate che vuoi e ce lo metti dentro tranquillamente; viceversa, sai che aac è un formato più moderno e performante a parità di bitrate (quindi anche di dimensioni), rippi lo stesso bel cd in aac e ancora ce lo metti dentro. entrambe le cose sono fattibili con molta semplicità dal tanto criticato itunes. :)
itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc.. :)
Scusate la mia inesattezza sulla codifica mp3. Io, il giocattolo lo uso prevalentemente per vedere piccoli video, generalmente musicali, per questo il Touch mi va bene, a maggior ragione se e' vero che il DAC al suo interno e' qualitativamente migliore di quello installato sui Classic. Io di "default" preferisco usare S.O. ed applicativi "nati" per quel tipo di macchina, accozzaglie nn ne voglio: cerco di dire che iTunes lo prendo cosi com'e' com pregi e difetti.
Dichiaro anche la mia ignoranza circa la disponibilita' in Italia del 32Gb: io per ora sto bene con il 16!!
Tasslehoff
10-02-2008, 21:45
itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc.. :)Vedi, il problema principale imho è che iTunes può avere un senso se si collega l'iPod sempre allo stesso pc, quindi si ha un solo repository con tutti i contenuti e si sincronizza bene.
Se però sei nella mia condizione, e una volta attacchi il Touch al pc di casa, la volta dopo al pc del lavoro, dove ciascuno dei due contiene musica e filmati differenti, e posti in directory differenti, beh a quel punto con iTunes è pianto e stridore di denti :( :cry:
Oh, magari sono io che non lo so usare bene eh, sono aperto a qualsiasi suggerimento :)
jackaz127
10-02-2008, 21:53
non riesci usando la sincronizzazione manuale ad aggiungere/togliere sempre e solo le cose che vuoi? dovrebbe essere semplice ma potrei benissimo sbagliarmi non essendo in una situazione tipo la tua. :)
Predator_ISR
10-02-2008, 22:12
non riesci usando la sincronizzazione manuale ad aggiungere/togliere sempre e solo le cose che vuoi? dovrebbe essere semplice ma potrei benissimo sbagliarmi non essendo in una situazione tipo la tua. :)
In effetti si deve fare attenzione ad impostare la sincro manuale, io per motivi estranei a questa discussione, ho un iTunes con una parte di video e tutti i brani musicali su un HDD che uso come esterno, un altro iTunes con la maggior parte dei video su quello interno bene quando nn collego l'esterno iTunes "residente" nel portatile mi dice che nn trova i brani e/o video che sono nell'esterno ma poiche uso la sincro manuale nn cancella niente sul Touch.
@robyy, un ipod classic unito ad itunes sono sicuramente ciò che fa per te:
i cd li rippi a tuo piacimento con itunes nel formato che preferisci e ti consiglio, visto che mi pare tu sia nuovo del software, di farglieli copiare tutti nella cartella itunes music, in modo da trovarteli ordinati, taggati, perfetti.
i video idem, se sono in mp4 o mov sono probabilmente già leggibili da itunes/ipod, altrimenti dovrai romperti un pò e convertirli.
hd esterno.. il classic va bene, il touch è scomodo perchè non ha la funzione automatica, ma vista la tua idea delle migliaia di canzoni penso che per te sia più indicato il classic. :)
grazie delle informazioni preziose...sono giunto al punto che la scelta è sicuramente orientata su un ipod (il touch l'ho visto ed è molto interessante specie per la dimensione del display e questo aspetto in primis è quello che piu' mi attrae....il classic ha dalla sua soprattutto la grande memoria e attualmente è unico nel suo genere e sinceramente mi piace molto anche come design...specialmente nero!).
Il problema degli mp3 nasce soprattutto dal fatto di convertirli in questo modo in quanto compatibili con quasi tutti i dispositivi ma se con il formato aac la qualità a parità di peso ci guadagna...allora ci faro' un pensierino.
Predator_ISR
10-02-2008, 23:19
grazie delle informazioni preziose...sono giunto al punto che la scelta è sicuramente orientata su un ipod (il touch l'ho visto ed è molto interessante specie per la dimensione del display e questo aspetto in primis è quello che piu' mi attrae....il classic ha dalla sua soprattutto la grande memoria e attualmente è unico nel suo genere e sinceramente mi piace molto anche come design...specialmente nero!).
Il problema degli mp3 nasce soprattutto dal fatto di convertirli in questo modo in quanto compatibili con quasi tutti i dispositivi ma se con il formato aac la qualità a parità di peso ci guadagna...allora ci faro' un pensierino.
Leggiti comunque i commenti sul tipo di DAC utilizzato.
jackaz127
11-02-2008, 11:51
..anche se a mio parere se era abituato a mp3 a 128kbps (ovviamente non lo so eh) è come chiedersi se per portare i bimbi a scuola sia meglio una macchina da 260 o 265 cv..:)
il cambio di DAC secondo me è percettibile solo da chi ha ottimi files, cuffie e orecchie. :)
markus_81
11-02-2008, 12:04
una domanda un pò OT
avendo perso lo scontrino :doh: posso usufruire ancora della garanzia apple, tipo con il seriale dietro la scatola, o l'ho persa per sempre??? :(
Predator_ISR
11-02-2008, 12:24
una domanda un pò OT
avendo perso lo scontrino :doh: posso usufruire ancora della garanzia apple, tipo con il seriale dietro la scatola, o l'ho persa per sempre??? :(
SI, leggendo da qualche parte qua nel forum (nn ricordo se in questa discussione o in quella dell'Ipod Classic/Video/CocaCola/ecc) addirittura un moderatore ha affermato che per la garanzia basta il seriale dell'apparecchio.
..........E se capisco bene le cose, il seriale lo"dice" gia lui collegandolo ad iTunes.
Frankie_r
11-02-2008, 12:25
Il problema di iTunes è un problema iniziale, nel senso che se hai una libraria musicale abbastanza ampia senza i tag sistemati quando li vai a caricare sull'iPod non ci raccapezzi nulla; se però decidi di perdere un po' di tempo per sistemare la music library (catalogando artisti, album, generi, anno, copertine, ecc.) la sincronizzazione automatica iTunes-iPod diventa secondo me il miglior modo in assoluto per far dialogare pc e lettore multimediale, anni luce avanti al drag & drop. E' vero però che in riproduzione locale sul pc iTunes richiede molta RAM (più di quanta ne richieda su un MAC), perciò se stiamo affaticando il computer è meglio utilizzare un player più "leggero".
iTunes comunque non è l'unica via, ci sono altri sofware alternativi per la sincronizzazione dell'iPod, se fai una ricerca qua nel forum dovresti riuscire a trovare qualche nome.
Ah, dimenticavo: se vuoi usare l'iPod come Hard Disk esterno temo che il Classic sia la via obbligata...
Predator_ISR
11-02-2008, 12:29
Il problema di iTunes è un problema iniziale, nel senso che se hai una libraria musicale abbastanza ampia senza i tag sistemati quando li vai a caricare sull'iPod non ci raccapezzi nulla; se però decidi di perdere un po' di tempo per sistemare la music library (catalogando artisti, album, generi, anno, copertine, ecc.) la sincronizzazione automatica iTunes-iPod diventa secondo me il miglior modo in assoluto per far dialogare pc e lettore multimediale, anni luce avanti al drag & drop. E' vero però che in riproduzione locale sul pc iTunes richiede molta RAM (più di quanta ne richieda su un MAC), perciò se stiamo affaticando il computer è meglio utilizzare un player più "leggero".
iTunes comunque non è l'unica via, ci sono altri sofware alternativi per la sincronizzazione dell'iPod, se fai una ricerca qua nel forum dovresti riuscire a trovare qualche nome.
Ah, dimenticavo: se vuoi usare l'iPod come Hard Disk esterno temo che il Classic sia la via obbligata...
Visto che con iTunes (e purtroppo nn solo con lui) mi considero come una scimmia che digita i tasti di una tastiera senza capire cosa scrive o peggio cosa fa - premessa obbligata - volevo chiedere se la "catalogazione" puo' avvenire appunto creando delle specifiche playlists: mi spiego, se voglio "mettere" gli autori italiani da una parte e quelli stranieri da un altra, una possibile via da seguire potrebbe essere appunto questa di creare due playlists, confermi?
jackaz127
11-02-2008, 12:58
una domanda un pò OT
certo che puoi!
dai un'occhiata qua: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
@predator, si, in maniera manuale puoi fare così, altrimenti puoi creare una smart playlist con regole ad hoc che automaticamente copia i file che vuoi come li vuoi; il secondo caso richiede tag corretti però. :)
Predator_ISR
11-02-2008, 13:01
certo che puoi!
Dai che stavolta to fregato sul tempo, mo nn dirmi che la tua risposta e' + professionale della mia!!
jackaz127
11-02-2008, 13:03
Dai che stavolta to fregato sul tempo, mo nn dirmi che la tua risposta e' + professionale della mia!!
:sofico: :sofico: :sofico:
markus_81
11-02-2008, 13:33
certo che puoi!
@predator, si, in maniera manuale puoi fare così, altrimenti puoi creare una smart playlist con regole ad hoc che automaticamente copia i file che vuoi come li vuoi; il secondo caso richiede tag corretti però. :)
GRAZIE :D
Ragazzi com'è guardare un film intero per circa 2 ore sull'ipod touch? siccome lo userei spesso e volentieri per film in aereo o comunque in viaggio volevo sapere se lo schermo è troppo piccolo oppure è soddisfacente guardarci un film intero ....
Inoltre perchè è da preferire all 'iphone secondo voi ? grazie mille
Frankie_r
11-02-2008, 13:43
Visto che con iTunes (e purtroppo nn solo con lui) mi considero come una scimmia che digita i tasti di una tastiera senza capire cosa scrive o peggio cosa fa - premessa obbligata - volevo chiedere se la "catalogazione" puo' avvenire appunto creando delle specifiche playlists: mi spiego, se voglio "mettere" gli autori italiani da una parte e quelli stranieri da un altra, una possibile via da seguire potrebbe essere appunto questa di creare due playlists, confermi?
Un metodo sicuramente rapido è quello di utilizzare le playlist, oppure puoi fare anche così: da iTunes selezioni tutte le canzoni italiane, clicchi con il destro, scrivi nella casella "genere" italiano e dai OK. A questo punto tutte le canzoni italiane avranno sotto il campo "genere" la dicitura italiano.
A questo punto sincronizzi l'iPod, poi selezioni il menù Musica=>Generi=>Italiano e ti ritrovi l'elenco di tutti gli artisti che corrispondono a quel canone; puoi ripetere la stessa cosa con i generi stranieri.
Raptusis
11-02-2008, 14:00
Ammò con sti paragoni :fagiano:
Ho bisogno di un cellulare e ipod avanzato ( e ho tantissimo tempo (e denaro) da sperdere per sbloccare e capire come funziona il firmware) prendo l'iphone
se Ho bisogno di un Ipod avanzato e innovativo come mai prima d'ora prendo l'ipod touch
Ho bisogno di un Ipod capiente essenzialmente per ascoltare musica prendo l'ipod classic.
Ho bisogno di ascoltare musica un po più economicamente prendo lo shuffle (o magari su qualche altra marca, perchè no?)
ho bisogno di ascoltare musica e ho bisogno di poco ingombro perchè faccio jogging prendo il nano.
:D
Predator_ISR
11-02-2008, 14:12
certo che puoi!
Grazie per l'info.Se ne hai voglia e se si, quando puoi, mi spieghi meglio , magari con esempio quanto da te detto come secodno caso? Grazie.
EDITO: credo che Frankie_r abbia esplicitato quanto da te detto, rinnovo il grazie ad entrambi.
Ragazzi curiosità....quanti usando l'ipod touch hanno avuto voglia di prendere un iphone?.....secondo voi c'è molta differenza? oppure si risolve integrando un buon cellulare all'ipod (personalmente ho un samsung u700 umts 3.2 mpixel). Sono un possessore di ipod touch e lo trovo magnifico però portarsi sempre 2 cose dietro (cellulare e itouch) la trovo un po scomoda come cosa specie quando arriverà l'estate...però in certe occasioni è più comodo averli divisi......voi cosa ne dite? Da una parte mi frena il fatto della garanzia....ed anche il fatto che il mio touch va benissimo (facciamo le corna).....e magari chi lo sà cambiando vado a prendere un iphone con problemi e soprattutto senza garanzia.....:fagiano: !
Secondo voi quali sono i pro e i contro?
Certo che se il touch avesse avuto il bluetooth già sarebbe stato un passo in avanti....! Almeno per passare foto e dati dal telefonino.....chissà se in futuro uscirà qualche apps per lo scambio dati almeno tra touch e touch/iphone....
jackaz127
11-02-2008, 16:48
Grazie per l'info.Se ne hai voglia e se si, quando puoi, mi spieghi meglio , magari con esempio quanto da te detto come secodno caso? Grazie.
EDITO: credo che Frankie_r abbia esplicitato quanto da te detto, rinnovo il grazie ad entrambi.
si la mia idea era un pò diversa ma cambia poco, ad ogni modo:
selezioni tutte le italiane (per esempio) > get info:
http://img340.imageshack.us/img340/1396/picture1rf9.jpg
in grouping dai una descrizione a tua scelta;
file > new smart playlist
http://img91.imageshack.us/img91/3272/picture2sl6.jpg
nelle impostazioni della playlist:
http://img88.imageshack.us/img88/1585/picture3os6.jpg
dici che immagini prendere, se vuoi ci metti un limite di numero, se vuoi la fai autoaggiornare.
questo per tutte le classificazioni che ti vengono in mente! :p
ciao ho un ipod touch da 16gb 1.1.2 jailbreak senza app aggiuntive installate (a parte l'installer)... il problema è che da un po di tempo a questa parte non viene piu visto da itunes però se lo collego al pc "muletto" viene rilevato tranquillamente quindi deve essere un problema del primo pc.. su entrambi i pc ho itunes 7.5 (ho provato anche il 7.6 ma non cambia) sul primo pc le usb funzionano sicuramente perchè le ho testate... credo di averle provate tutte ma itunes non vuole saperne di trovarlo (viene rilevato da windows come fotocamera!) nessuno di voi ha avuto un problema simile?
ps. ho anche reinstallato itunes pensando di aver cancellato qualche file ma non cambia.. che sia successo qualcosa dopo un regclean o manutenzione periodica che faccio al pc??
Dopo aver letto questa mi sono un po' :ncomment:
"We just got a tip that Apple is planning on dropping the prices again on the iPhone and iPod Touch line within the next month or two - perhaps at the late February event, perhaps as late as mid-April. Our tipster says that Apple will drop the prices by $100.
Also, the 8Gb iPod Touch will be dropped from the lineup according to the source. It might also make sense that the 8Gb iPhone would get phased out as well, but it wasn't mentioned in the tip. Inventories will likely be a big factor in the timing so we're keeping an eye out for shortages.
The price drops are likely to make some price spacing for the newer 3G iPhones that are expected to drop later this year - perhaps with the tablets.
The price cuts will also likely spur on iPhone sales which have either been good or bad depending on the week and the source. iPod sales have been brisk but Apple's forcasts have been cautious.
Prices on memory have been plummeting significantly since the current pricing model was revealed to mixed reactions in September - six months ago. Also, admittedly inferior devices like the 32GB Creative Zen have been dropping in price ($299). While not really comparable to the iPod or iPhone, it does illustrate the falling prices of flash storage - the only differentiator between iPod and iPhone models.
For what it is worth, Forbes is also advising its readers to hold off on buying iPhones as they think the 3G model is right around the corner. May?
No specifics were given but the iPod Nano line might also be the beneficiary of decreased memory pricing and might see capacities double in size.
The new prices are expected to be:
8Gb iPod Touch $199 8Gb iPhone - $299
16Gb iPod Touch $299 16Gb iPhone - $399
32Gb iPod Touch $399"
:muro: :muro:
appena vedo il nuovo prezzzo lo metto in vendita sulla baya...qualche tonto di turno ci sarà...:D
ma porc.. che palle... non ho voglia di aspettare... e' da circa un giorno che non ho il lettore mp3 e gia mi manca.. in questi giorni sono in cerca di un ipod touch ma se fra fra circa 2 mesi abbassano il prezzo di 100$... non riesco ad aspettare cosi' tanto. Cosa consigliate di fare?
Sinceramente non ti saprei dare un consiglio...
Lo ho da 2 settimane e se DAVVERO mi abbassano il prezzo di 100 Euro mi arrabbio non poco...
Capisco tutto ma 100 euro nel giro di un mese sono davvero troppi...
Aggiungici i soldi dell'aggiornamento che tanti hanno speso e ti viene da chiederti se ci prendono tutti per degli stupidi...
Apple secondo me sta tirando troppo la corda...
Sinceramente non ti saprei dare un consiglio...
Lo ho da 2 settimane e se DAVVERO mi abbassano il prezzo di 100 Euro mi arrabbio non poco...
Capisco tutto ma 100 euro nel giro di un mese sono davvero troppi...
Aggiungici i soldi dell'aggiornamento che tanti hanno speso e ti viene da chiederti se ci prendono tutti per degli stupidi...
Apple secondo me sta tirando troppo la corda...
Effettivamente apple sta tirando un po troppi pacchi, tra l'aggiornamento di 20€ con le versioni vecchie, tra questa notizia... bha, ovvio che e' una buona notizia l' abbassamento dei prezzi pero' e' un presa dei fondelli per chi poco prima ha speso 260€ + 20€ di aggiornamento per un prodotto che dopo poco lo vendono nuovo a 160€...
In ogni caso penso che lo prendero' appena lo trovo usato...non riesco ad aspettare 2 mesi...
jackaz127
11-02-2008, 21:38
ragazzi trattasi comunque di rumor! tipo secondo me l'iphone da 8 non lo depenneranno così presto, e 100 dollari di ribasso mi sembra eccessivo; vedremo..:)
Comunque ogni volta che lo uso dico che è un gioiellino ...
(piace anche alla mia ragazza che normalmente non si interessa di tecnologia)
Tasslehoff
11-02-2008, 22:21
Ragazzi com'è guardare un film intero per circa 2 ore sull'ipod touch? siccome lo userei spesso e volentieri per film in aereo o comunque in viaggio volevo sapere se lo schermo è troppo piccolo oppure è soddisfacente guardarci un film intero .... Io ti posso solo postare la mia esperienza, praticamente ogni mattina da 20 gg a questa parte mi sono visto una puntata di Prison Break stagione 1.
La qualità delle puntate è ottima (ho usato iPodME) e non ho assolutamente risentito della dimensione dello schermo.
Ti dirò che quasi preferisco svaccarmi a letto rigirandomi a destra e a sinistra quando voglio guardando la puntata sul touch, che mettermi a guardarla sul plasma 42".
Cmq dato che i dvd da cui parto sono in formato PAL standard lo scaling del filmato alla risoluzione del 42" comporta una certa perdita di qualità chiaramente visibile, sul touch ovviamente questo problema non ce l'ho.
L'unico aspetto negativo è il livello piuttosto alto di riflessi sullo schermo, purtroppo ora le mattinate diventano più luminose (odio la primavera anche per questo :mad: ), e questo non aiuta di certo :(
Predator_ISR
12-02-2008, 08:59
si la mia idea era un pò diversa ma cambia poco, ad ogni modo:
selezioni tutte le italiane (per esempio) > get info:
http://img340.imageshack.us/img340/1396/picture1rf9.jpg
in grouping dai una descrizione a tua scelta;
file > new smart playlist
http://img91.imageshack.us/img91/3272/picture2sl6.jpg
nelle impostazioni della playlist:
http://img88.imageshack.us/img88/1585/picture3os6.jpg
dici che immagini prendere, se vuoi ci metti un limite di numero, se vuoi la fai autoaggiornare.
questo per tutte le classificazioni che ti vengono in mente! :p
OK ancora grazie, solo una domanda i/le pics che hai postato si riferiscono a schermate di iTunes qualunque sia la piattaforma: io l'ho installato su un Sony VAIO FZ quindi piattaforma Vista.
Tasslehoff
12-02-2008, 09:25
Ragazzi attizzate le orecchie :)
Rumor (quasi ufficiale)...entro due settimane (probabilmente insieme
all'SDK) arriva il player flash completo su iPhone/iPod Touch.
SAPEVATELO :D
Max Corvette
12-02-2008, 10:30
Ragazzi com'è guardare un film intero per circa 2 ore sull'ipod touch? siccome lo userei spesso e volentieri per film in aereo o comunque in viaggio volevo sapere se lo schermo è troppo piccolo oppure è soddisfacente guardarci un film intero ....
Io ho l'iPhone ma credo che la risoluzione sia la medesima.. ho avuto modo di caricare tutti e 3 i film completi del Signore degli Anelli per guardarmelo in aereo e devo dire che mi sono trovato bene, lo schermo e' sufficientemente grande... Forse l'audio e' un po' basso in generale anche al massimo, pero' per il resto e tutto ok..
Coyote74
12-02-2008, 11:05
NOTIZIONA... speriamo solo non facciano pagare anche questo:D
Frankie_r
12-02-2008, 11:34
NOTIZIONA... speriamo solo non facciano pagare anche questo:D
Con le azioni che hanno perso il 38% in poco più di un mese? Speriamo che non siano impazziti...
jackaz127
12-02-2008, 12:53
OK ancora grazie, solo una domanda i/le pics che hai postato si riferiscono a schermate di iTunes qualunque sia la piattaforma: io l'ho installato su un Sony VAIO FZ quindi piattaforma Vista.
si riferiscono a leopard, ad ogni modo la cosa è sempre la stessa. :)
...in parole povere in cosa consiste questo player flash completo?
jackaz127
12-02-2008, 13:55
consiste nel poter vedere siti o le parti di siti in flash. :)
speriamo arrivi davvero!!!!!!!!!:D
Non vedo l'ora... Era una mancanza che si faceva sentire...
Tasslehoff
12-02-2008, 21:01
Non vedo l'ora... Era una mancanza che si faceva sentire...Io più che questo speravo che introducessero prima il copia&incolla che imho è una mancanza ancora più grave, sperèm.. :rolleyes:
Raptusis
12-02-2008, 21:08
Io più che questo speravo che introducessero prima il copia&incolla che imho è una mancanza ancora più grave, sperèm.. :rolleyes:
Quoto in pieno.
ShockerNobis
12-02-2008, 21:24
Premessa: Pd e pm.
Passiamo al sodo: arrivo a casa bello contento sta sera, infilo il cavetto di per attaccare l'itouch al pc, apro itunes e... Sorpresa! Non mi fà accedere al mio Ipod!
Praticamente mi dà il solito avviso "Compra l'aggiornamento di gennaio a 17€ blablabla", io al solito gli dico no; ma adesso viene il bello: al posto di visualizzare i contenuti del mio iTouch come di norma, ora mi porta in una schermata dove c'è la procedura per aggiornare il software (sempre a pagamento), e come unica opzione c'è "Ok", che mi porta alla pagina principale dello shop di iTunes.
Come cazzo faccio? Ho già provato a disinstallare/reinstallare ma nada, sempre lo stesso -.-
EDIT: Se lo connetto mentre il PC non è connesso ad internet riesco ad entrare nel mio Itouch.
Stessa identica situazione:mc: , sarà un bug furbo?:Prrr: per costringerci ad aquistare il software di aggiornamento......
Vediamo domani, cosi' si sicronizza solo.
ShockerNobis
12-02-2008, 22:01
Interessante -.- (http://www.melamorsicata.it/mela/2008/01/17/tangente-sulle-applicazioni-per-itouch-arriva-la-petizione/)
dark-angell
12-02-2008, 22:28
speriamo al + presto...:D
Passiamo al sodo: arrivo a casa bello contento sta sera, infilo il cavetto di per attaccare l'itouch al pc, apro itunes e... Sorpresa! Non mi fà accedere al mio Ipod!
Praticamente mi dà il solito avviso "Compra l'aggiornamento di gennaio a 17€ blablabla", io al solito gli dico no; ma adesso viene il bello: al posto di visualizzare i contenuti del mio iTouch come di norma, ora mi porta in una schermata dove c'è la procedura per aggiornare il software (sempre a pagamento), e come unica opzione c'è "Ok", che mi porta alla pagina principale dello shop di iTunes.
Come cazzo faccio? Ho già provato a disinstallare/reinstallare ma nada, sempre lo stesso -.-
EDIT: Se lo connetto mentre il PC non è connesso ad internet riesco ad entrare nel mio Itouch.
E' successo anche a me stasera! Azz ho aggiornato Leopard con l'ultima patch ufficiale ed adesso non riesco piu' a visualizzare i contenuti del touch. Itunes si blocca sulla pagina dell'aggiornamento a pagamento :muro:
Risolto il problema installando sul pc di casa itunes 7.4 anzichè la 7.6 e disabilitando glli aggiornamenti automatici. Ma è possibile che debba collegare l'ipod al pc e non al mac!?!?!!?!? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
EDIT: ho provato a dsattivare la connessione internet... effettivamente cosi' si riesce a visualizzare il contenuto dell'ipod, grazie per la dritta!
Comunque spero lo risolvano presto sto bug....
Predator_ISR
13-02-2008, 07:07
Guardando in TV la pubblicita' della catena commerciale Tr**y, a volte cita "un lettore mp3 da 16Gb" che credo intendano vendere sottocosto: secondo voi si tratta del Touch? se si qualcuno ha un negozio Tr**y vicino e controllare?Grazie.
Guardando in TV la pubblicita' della catena commerciale Tr**y, a volte cita "un lettore mp3 da 16Gb" che credo intendano vendere sottocosto: secondo voi si tratta del Touch? se si qualcuno ha un negozio Tr**y vicino e controllare?Grazie.
questi fantomatici sottocosto , al 99% sono i prezzi che siamo abituati a vedere online..
se è il touch lo faranno pagare come lo store uffiiciale...solitamente li vendono a 10-20€ in + di quel prezzo..:)
orda2000
13-02-2008, 09:18
questi fantomatici sottocosto , al 99% sono i prezzi che siamo abituati a vedere online..
se è il touch lo faranno pagare come lo store uffiiciale...solitamente li vendono a 10-20€ in + di quel prezzo..:)
da u*euro quì da me l'8gb lo vendono a 261 con nuove applicazioni. l'ho visto proprio 2 giorni fa...
da u*euro quì da me l'8gb lo vendono a 261 con nuove applicazioni. l'ho visto proprio 2 giorni fa...
parlavo dell'altro shop...:D
orda2000
13-02-2008, 09:38
parlavo dell'altro shop...:D
pensavo ti riferissi ai sottocosto in generale, sorry
Salve a tutti, ho da pochi giorni preso un iPod Touch usato. Che dire: prodotto fantastico.
Ho installato iTunes x Windows, ma il software mi ha avvisato che alla prima sincronizzazione avrebbe cancellato il contenuto dell'iPod :(
Cosí, per salvare le canzoni che c'era giá, ho usato TouchCopy, un software di terze parti fatto molto bene. Per questo voelvo segnalarvelo. Peccato solo sia a pagamento :(
Ora peró ho una domada da Porvi: collegando l'iPod, il sistema lo riconosce con il nome del vecchio propietario. Esiste un modo per cambiarlo?
Grazie mille
Predator_ISR
13-02-2008, 10:38
Salve a tutti, ho da pochi giorni preso un iPod Touch usato. Che dire: prodotto fantastico.
Ho installato iTunes x Windows, ma il software mi ha avvisato che alla prima sincronizzazione avrebbe cancellato il contenuto dell'iPod :(
Cosí, per salvare le canzoni che c'era giá, ho usato TouchCopy, un software di terze parti fatto molto bene. Per questo voelvo segnalarvelo. Peccato solo sia a pagamento :(
Ora peró ho una domada da Porvi: collegando l'iPod, il sistema lo riconosce con il nome del vecchio propietario. Esiste un modo per cambiarlo?
Grazie mille
......Ripristina? (ripristina impostazioni, ripristina impostazioni di layout)
vorrei prendere un ipod touch , am volevo sapere se posso usare anche altri software per inserire mp3 e video perche itunes lo odio.
inoltre volevo sapere se la navigazione web è fluida e di facile impostazione.
grazie
......Ripristina? (ripristina impostazioni, ripristina impostazioni di layout)
Ancora piú semplice: su iTunes, seleziona il nome dell'iPod, tasto destro e rinomina :D
vorrei prendere un ipod touch , am volevo sapere se posso usare anche altri software per inserire mp3 e video perche itunes lo odio.
inoltre volevo sapere se la navigazione web è fluida e di facile impostazione.
grazie
Io ho provato TouchCopy (http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/) e funziona abbastanza bene: peró é a pagamento .... ma la licenza .... si trova :D
Per la navigazione ... sono rimasto impressionato dalla fluiditá e dalla comoditá della funzione di zoom!
Manca ancora il supporto ai siti in flash, ma dovrebbe arrivare con il prossimo update :eek:
Successo anche a me: peró nella pagina c'era anche un tasto tipo "no grazie" e dopo averlo clickato ... magia ... e ricomparso il mio caro ipod :D
Coyote74
13-02-2008, 16:22
Io ho provato TouchCopy (http://www.wideanglesoftware.com/touchcopy/) e funziona abbastanza bene: peró é a pagamento .... ma la licenza .... si trova :D
Per la navigazione ... sono rimasto impressionato dalla fluiditá e dalla comoditá della funzione di zoom!
Manca ancora il supporto ai siti in flash, ma dovrebbe arrivare con il prossimo update :eek:
TouchCopy va veramente alla grande... con questo programma poi finalmente c'è la possibilità di ripassare tutti i contenuti multimediali dal Touch verso il PC. Un vero must... addio iTunes:ciapet:
Ho scaricato Touchcopy.....devo dire che è fatto davvero bene.....ora volevo sapere quali sono le sostanziali differenze con itunes.....
grazie!;)
Coyote74
13-02-2008, 18:14
Ho scaricato Touchcopy.....devo dire che è fatto davvero bene.....ora volevo sapere quali sono le sostanziali differenze con itunes.....
grazie!;)
Semplicemente puoi fare tutto quello che vuoi o quasi. Puoi copiare le canzoni e i filmati dal PC al Touch e dal Touch al PC (limite scandaloso di iTunes). Inoltre puoi gestire ogni file all'interno del Touch, quindi creare nuove cartelle e inserire ogni tipo di file, oppure estrarli dal Touch e metterli sul PC. Insomma, puoi fare tutto quello che serve e inoltre il programma sembra anche molto leggero e veloce. CONSIGLIATISSIMO a tutti coloro che odiano iTunes o lo trovano limitativo... ovviamente, a questo punto anche quelli che non acquistavano il Touch per via di iTunes non hanno più scuse:D
a quanto si trova il 16gb! c'è qualche offerta?
visto che un mio amico deve fare un viaggio a new york , se lo prene li va bene anche qui in italia? stessa cosa per la lingua del menu?
innominato5090
13-02-2008, 18:35
a quanto si trova il 16gb! c'è qualche offerta?
visto che un mio amico deve fare un viaggio a new york , se lo prene li va bene anche qui in italia? stessa cosa per la lingua del menu?
al lingua viene presa appena lo attacchi per la prima volta. io il mio touch l'ho preso in ohio e va perfettamente!
jackaz127
13-02-2008, 18:38
ti consiglio proprio di fartelo prendere là perchè oltre a costare meno ed essere identico per quanto riguarda lingua, garanzia ecc. non hai il dannato limite volume europeo. il mio touch è from NY. :)
Successo anche a me: peró nella pagina c'era anche un tasto tipo "no grazie" e dopo averlo clickato ... magia ... e ricomparso il mio caro ipod :D
Errata Corrige: ora non va nuovamente :(
al lingua viene presa appena lo attacchi per la prima volta. io il mio touch l'ho preso in ohio e va perfettamente!
il mio è di Palm Beach ;)
il mio è olandese :D
certo che palm beach fa figo di brutto :D :D
Semplicemente puoi fare tutto quello che vuoi o quasi. Puoi copiare le canzoni e i filmati dal PC al Touch e dal Touch al PC (limite scandaloso di iTunes). Inoltre puoi gestire ogni file all'interno del Touch, quindi creare nuove cartelle e inserire ogni tipo di file, oppure estrarli dal Touch e metterli sul PC. Insomma, puoi fare tutto quello che serve e inoltre il programma sembra anche molto leggero e veloce. CONSIGLIATISSIMO a tutti coloro che odiano iTunes o lo trovano limitativo... ovviamente, a questo punto anche quelli che non acquistavano il Touch per via di iTunes non hanno più scuse:D
Ok, grazie mille coyote per la delucidazione! Penso sia conveniente soprattutto se si ha il jailbreak! Infatti lo proverò per bene....;)
VITTORIA!!!
Apple mi ha restituito i soldi che ho pagato per l'aggiornamento...
:D :D:D
Dragan80
13-02-2008, 21:15
Domanda per chi possiede la custodia Griffin iClear: come si toglie? Non riesco ad aprirla...
Edit: trovato... Pare che non sono l'unico a essersi posto il problema :D C'é addirittura una guida con immagini su Youtube: http://it.youtube.com/watch?v=syuZ5VTr7wM
VITTORIA!!!
Apple mi ha restituito i soldi che ho pagato per l'aggiornamento...
:D :D:D
Potresti riassumere la tua disavventura e cosa ti ha risplsto la Apple?
Ragazzi aiutatemi
ho preso oggi un ipod touch
andava tutto benissimo
ero su safari che navigavo quando ad un certo punto si è bloccato tutto
fermo inchiodato non andava niente
ho resettato con tasto accensione + tasto menu
al riavvio non mi prende + il wifi
mi dice nessun network wifi
niente ho ripristinato varie volte anche da itunes .. niente
che devo fare ? preso oggi !!! :cry:
Ragazzi aiutatemi
ho preso oggi un ipod touch
andava tutto benissimo
ero su safari che navigavo quando ad un certo punto si è bloccato tutto
fermo inchiodato non andava niente
ho resettato con tasto accensione + tasto menu
al riavvio non mi prende + il wifi
mi dice nessun network wifi
niente ho ripristinato varie volte anche da itunes .. niente
che devo fare ? preso oggi !!! :cry:
parlo da inesperto:
Non e' che devi reimpostarla la connessione wifi? Dopo aver ripristinato in teoria ti si formatta il touch e quindi ti cancella tutto di tutto e magari anche le impostazioni wifi.
Domanda:
come posso cambiare i tasti rapidi di itunes cosi' da usare i tasti multimediali della tastiera?
parlo da inesperto:
Non e' che devi reimpostarla la connessione wifi? Dopo aver ripristinato in teoria ti si formatta il touch e quindi ti cancella tutto di tutto e magari anche le impostazioni wifi.
la prima volta non ho dovuto configurare niente .. si è connesso da solo
ho solo inserito la password di accesso
ora non ho + l'iconcina a ventaglio sull'ipod e il wifi in in impostazioni -> generali è in grigino non selezionabile
è normale che l'iconcina a ventaglio non sia presente ?????
ho diritto a farmelo sostituire in negozio visto che l'ho preso meno di 24 ore fa ??
secondo voi quali sono le applicazioni più utili e divertenti da installare sull itouch ?
io ho la versione 1.1.3 (con l'aggiornamento software)
non ho la minima idea di com lo si sblocchi , non ho nemmeno capito a cosa serve sbloccarlo..
trovo tutto in questo infinito 3d ?
Risolto sono andato in negozio e me lo sono fatto sostituire .. speriamo di esser + fortunati
Risolto sono andato in negozio e me lo sono fatto sostituire .. speriamo di esser + fortunati
certo che hai avuto una gran bella sfiga
certo che hai avuto una gran bella sfiga
Veramente !!! ti dirò che mi hanno fatto un sacco di storie per cambiarlo
se lo sono tenuti per 30 minuti per poi decretare che il wifi era morto .. mah
saravero
14-02-2008, 15:56
Che voi sappiate è possibile pagare l'aggiornamento al firmware 1.1.3 utilizzando le Carte iTunes? C'è il touch in offerta in un negozio vicino a casa mia ma è la versione 1.1.2 (probabilmente è in offerta per quello), ma io non ho modo di usare la carta di credito o la postepay, se si potessero usare le carte iTunes sarebbe molto più comodo per me!!
Grazie
Che voi sappiate è possibile pagare l'aggiornamento al firmware 1.1.3 utilizzando le Carte iTunes? C'è il touch in offerta in un negozio vicino a casa mia ma è la versione 1.1.2 (probabilmente è in offerta per quello), ma io non ho modo di usare la carta di credito o la postepay, se si potessero usare le carte iTunes sarebbe molto più comodo per me!!
Grazie
..ma l'aggiornamento non si paga :D
Peró hai bisogno di un account su iTunes e per quello ti serve una carta di credito. Io ho usato la postepay :)
saravero
14-02-2008, 16:05
Davvero non si paga? Mi devo essere perso qualcosa.. scusate!! Odio i niubbi che scrivono le cose senza leggere i thread, ma questo è davvero lungo da leggere tutto...
Se bisogna solo creare l'account penso si possa fare anche con una card, nelle FAQ del sito apple.it relative alle carte itunes ho trovato questo:
Desidero creare un account con la mia Card, ma non voglio inserire il
numero della mia carta di credito.
Semplice! Segui questi facili passaggi... [non riporto tutti i passaggi]
Voi che ne dite?
Veramente !!! ti dirò che mi hanno fatto un sacco di storie per cambiarlo
se lo sono tenuti per 30 minuti per poi decretare che il wifi era morto .. mah
ma l'interruttorino del wifi in impostazioni era attivo (verso destra)?perchè il ventaglio c'è solo quando è attivo il wifi.
..ma l'aggiornamento non si paga :D
Peró hai bisogno di un account su iTunes e per quello ti serve una carta di credito. Io ho usato la postepay :)
gli aggiornamenti sono gratis e si possono fare anche senza avere un account.
mentre devi avere l'account per poter pagare le apps di gennaio a 17,99€
saravero
14-02-2008, 17:35
Ah, ok, mi ero espresso male io, con aggiornamento intendevo l'acquisto delle applicazioni, pensavo fossero integrate nel firmware, ed in effetti mi chiedevo come facesse uno ad aggiornare un firmware successivo all'1.1.3 senza avere le applicazioni installate...
Grazie per le risposte.
Ah, ok, mi ero espresso male io, con aggiornamento intendevo l'acquisto delle applicazioni, pensavo fossero integrate nel firmware, ed in effetti mi chiedevo come facesse uno ad aggiornare un firmware successivo all'1.1.3 senza avere le applicazioni installate...
Grazie per le risposte.
sono dentro ma finchè non paghi e compri il pacchetto d itunes è come se non ci fossero
......ovvero finchè qialcuno non trove il modo di sbloccarle gratuitamente :D
manurosso87
15-02-2008, 00:01
......ovvero finchè qialcuno non trove il modo di sbloccarle gratuitamente :D
c'è già..il jailbreak
Ma se io compro ora un iPod Touch in un negozio...e poi scopro che non ha le applicazioni (quelle acquistabili a 17 euro e rotti...)...mi tocca comprarle?
Cioè...anche per un acquisto NUOVO?
Predator_ISR
15-02-2008, 09:48
Ma se io compro ora un iPod Touch in un negozio...e poi scopro che non ha le applicazioni (quelle acquistabili a 17 euro e rotti...)...mi tocca comprarle?
Cioè...anche per un acquisto NUOVO?
Io controllerei, sullo scatolo che lo contiene:
........"alla fine del seriale se c'è "/A" è uno dei vecchi, se c'è "/B" è nuovo!":
Questo e' quanto ha postato l'Innominato al post 3115 di questa discussione.
(Ovviamente concordo con lui).
Da quello che lasciano intendere in questo thread, no.
( la mia risp era per xorosho )
Predator_ISR
15-02-2008, 09:54
Ripeto a pag 156 di questa discussione, post #3115, Innominato 5090 afferma il contrario di quello che hai appena detto: io concordo con lui.
ma l'interruttorino del wifi in impostazioni era attivo (verso destra)?perchè il ventaglio c'è solo quando è attivo il wifi.
non era proprio selezionabile ... l'impostazione wifi era in grigio ...
proprio saltata l'antenna
bò .. sarò stato sfigato .. però anche questo nuovo .. ogni tanto si impianta soprattutto sotto safari .. e quando schiaccio il tasto home ci mette una vita a tornare ...
Io controllerei, sullo scatolo che lo contiene:
........"alla fine del seriale se c'è "/A" è uno dei vecchi, se c'è "/B" è nuovo!":
Questo e' quanto ha postato l'Innominato al post 3115 di questa discussione.
(Ovviamente concordo con lui).
Grazie. E chiedo scusa se ho ri-chiesto cose già dette, ma non riuscivo proprio a trovare nulla su 165 pagine :(
Grazie pure a te. :)
Purtroppo queste cose sono sempre molto poco chiare.
Il motivo per cui mi interessava è che potrei portarmi a casa l'8GB più caricabatterie a 209 euro...insomma...il prezzo era allettante :)
se c'è qualcuno interessato , potrei scambiare il mio 16gb con un 8gb...:)
Predator_ISR
15-02-2008, 10:08
Grazie pure a te. :)
Purtroppo queste cose sono sempre molto poco chiare.
Il motivo per cui mi interessava è che potrei portarmi a casa l'8GB più caricabatterie a 209 euro...insomma...il prezzo era allettante :)
Nuovo imballato da negozio? Be se a quella somma ci aggiungi i 17 euro di applications arrivi a 216: lo consideri ancora un buon prezzo? Quindi lo compri altrimenti prova a contrattare, una curiosita', qualora si tratta di un prodotto in vendita presso un negozio, puoi farmi sapere magari in pvt dove lo prendi a quel prezzo? Grazie
Predator_ISR
15-02-2008, 10:10
Grazie. E chiedo scusa se ho ri-chiesto cose già dette, ma non riuscivo proprio a trovare nulla su 165 pagine :(
Il mio post nn leggerlo come un rimprovero, ho l'abitudine di cercare di essere il + possibile breve nel dare risposte, che a volte puo' sembrare che sia spocchioso, ma credo di nn esserlo!!
Ciao
Predator_ISR
15-02-2008, 10:12
non era proprio selezionabile ... l'impostazione wifi era in grigio ...
proprio saltata l'antenna ...
Oppure il driver.
Oppure il driver.
non so
perchè hanno ripristinato anche loro in negozio .. come gia avevo fatto io a casa mia ... e niente .. non andava proprio ..
mah
ma sulla 1.1.3 non è possibile installare applicazioni di terze parti ?? anche se sono free ?
Predator_ISR
15-02-2008, 11:11
non so
perchè hanno ripristinato anche loro in negozio .. come gia avevo fatto io a casa mia ... e niente .. non andava proprio ..
mah
ma sulla 1.1.3 non è possibile installare applicazioni di terze parti ?? anche se sono free ?
NN posso esserti utile: il mio lo tengo come un'oracolo!! Guai a metterci roba nn ufficiale!!
se c'è qualcuno interessato , potrei scambiare il mio 16gb con un 8gb...:)
Perchè lo scambi con uno più piccolo?
@Predator: figurati...è che spesso sul forum c'è chi viene, chiede, pretende, non è disposto a cercare e quando riceve risposta sparisce. :)
RAGAZZI MA UANDO CASPITA ARRIVA L SDK???? CI SARANNO GIA APPLICAZIONI INSTALLABILI???:cry: :cry: :cry:
no utilizzo i 16gb...ne utilizzo circa 3-4 per la musica due per i video..:)
Predator_ISR
15-02-2008, 11:18
@Predator: figurati...è che spesso sul forum c'è chi viene, chiede, pretende, non è disposto a cercare e quando riceve risposta sparisce. :)
Roger, ma su altre discussioni il mio modo di "pubblicare" risposte viene visto come quelle di un saccente, cosa che so di nn essere.
manurosso87
15-02-2008, 11:20
RAGAZZI MA UANDO CASPITA ARRIVA L SDK???? CI SARANNO GIA APPLICAZIONI INSTALLABILI???:cry: :cry: :cry:
sei sotto l'effetto di anfetamine? urli e scrivi cose tendenzialmente con poco senso :)
Raptusis
15-02-2008, 15:59
sei sotto l'effetto di anfetamine? urli e scrivi cose tendenzialmente con poco senso :)
lol:D
Cmnq credo che ci saranno già delle applicazioni , con l'arrivo dell'SDK.
Ragazzi scusate.... una domanda....nella dotazione dell'ipod touch c'è quella basetta bianca dove c'è possibilità di inserire il cavo dock da sotto....ma realmente questa basetta a cosa serve? come fa a starci su l'ipod? :fagiano: :fagiano:
quello che c'è dentro è un pezzo di plastica che serve per tenere il touch in posizione orizzontale, ma non ci si può attaccare il cavetto, o meglio, al limite lo puoi usare (il pezzo di plastica) come coperchietto del cavetto, ma non è una docking station se è quello che vuoi sapere
Raptusis
15-02-2008, 18:53
Ragazzi scusate.... una domanda....nella dotazione dell'ipod touch c'è quella basetta bianca dove c'è possibilità di inserire il cavo dock da sotto....ma realmente questa basetta a cosa serve? come fa a starci su l'ipod? :fagiano: :fagiano:
In pratica il pezzettino di basettina BIANCA è l'adattatore per la "docking station universale" che si vende sul sito della Apple,
il pezzo di plastica trasparente che intendeva t3xa5 è il supporto per appoggiarlo.
In pratica il pezzettino di basettina BIANCA è l'adattatore per la "docking station universale" che si vende sul sito della Apple,
il pezzo di plastica trasparente che intendeva t3xa5 è il supporto per appoggiarlo.
Perfetto grazie mille ragazzi! :)
In questo periodo ho avuto poco tempo per tenermi aggiornato quindi sono proprio al corrente con le ultime novità, detto questo ho un problema, dopo aver aggiornato alle 1.1.3 molte applicazioni( qualcosa come il 99%) non mi funzionano +. è normale?
ma è vero che uscira un nano touch?
jackaz127
15-02-2008, 23:53
e chi lo sa..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.