View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
ok, capito, mi dovevo autenticare sia su istore che autorizzare il pc ^^
grazie cmq
Raptusis
03-09-2008, 14:48
ragazzi forse acquisto da un mio amico un touch, però non ricordo se è la vers 8 o 16gb (credo 8 cmq..) a 130/150 ma credo di riuscire ad abbassare ancora il prezzo.. volevo soltanto chiedere se una volta sbloccato, il touch, ha le stesse funzioni o giù di lì simili all'iphone..
touch.niente fotocamera e l'unica possibilità di mandare sms/chiamare è fare un account con skype e per poter usare skype collegarsi ad una rete wireless (protetta o meno :fagiano: ) e usare da lì..giusto?? altre cose in + o - da farmi notare??
L'ipod touch e l'iphone , hanno in comune il sistema operativo,l'interfaccia touch e basta,
l'ipod touch è senza microfono e senza telecamera (e senza gps e bluetooth x auricolari)
Certo gli sms si possono mandare ,anche collegandosi, per esempio, sul sito del proprio operatore telefonico, se esiste il servizio di sms(o certamente qualche servizio di voip), ma non si può telefonare in nessun modo purtroppo.
(in verità hanno provato a costruire un accessorio , tipo microfono da inserire nel itouch, ma poi serve un programma apposta e serve sbloccarlo, un po macchinoso, e dicono che non funzioni proprio bene)
Cmnq il mio consiglio è aspettare prima di prenderlo : il 9 settembre ci sarà un evento apple, il quale presenta nuovi iPod e in particolare una nuova versione dell'iPod Touch, e forse taglieranno i prezzi di quelli attuali. Staremo a vedere.
Ciauz
federico89
03-09-2008, 16:28
x chi va al polimi:
ma con il fw 2 riuscite ad andare in rete ?
manurosso87
03-09-2008, 18:57
x chi va al polimi:
ma con il fw 2 riuscite ad andare in rete ?
chiedi a macneo :fagiano:
Dante_Cruciani
05-09-2008, 14:17
appena arrivato il 16gb ricondizionato preso dallo store online sperem ben!
LimohetfielD
05-09-2008, 14:24
Ho un problema con l'iPod Touch: faccio partire il primo pezzo dell'album "ditandoci" sopra e, sempre, è in funzione la funzione "Casuale".
Come faccio a non far suonare le canzoni in modalità random, ma in ordine?
Up!
federico89
05-09-2008, 14:56
Up!
se ruoti, tappi l'album che ti interessa e poi la prima canzone non va in ordine?
Up!
Dopo che e' partito il brano scelto:
- fai singolo clic sulla copertina in modo da far apparire il tempo rimanente
- a destra del tempo rimanente ci sono le due freccine incrociate in azzurro
- Premi il simbolino con le frecce incrociate che diventa bianco..
Cosi' hai disabilitato il random e i brani andranno in sequenza :D
Facile vero ? ;)
jacopastorius
08-09-2008, 20:30
ragazzi ho il 1.1.4 sbloccato. Se aggiorno al 2.0.2 mi accorgo delle differenze? no perchè non mi va di smanettare
LimohetfielD
08-09-2008, 21:39
Dopo che e' partito il brano scelto:
- fai singolo clic sulla copertina in modo da far apparire il tempo rimanente
- a destra del tempo rimanente ci sono le due freccine incrociate in azzurro
- Premi il simbolino con le frecce incrociate che diventa bianco..
Cosi' hai disabilitato il random e i brani andranno in sequenza :D
Facile vero ?
Proprio facile facile non direi proprio...
Comunque grazie! Risolto.
Praetorian
10-09-2008, 03:04
è uscito il nuovo ipod touch, ha 2 tasti laterali che quello vekkio nn ha, e non so che altro, sono scesi i prezzi :D
federico89
10-09-2008, 08:20
sinceramente non mi faccio nessun problema a manternere il 1G
non hanno inserito grandi cose... certo se uno deve prenderlo adesso sarà contento ma non vale la pena passare dalla prima alla seconda generazione...cosa che probabilmente avrei fatto se avessero inserito il gps...
cmq voi avete messo il fw 2.1? itunes mi dice che non sono connesso a internet (uhm che strano... chissà come scrivo su questo forum :mbe: )
GeneraleMarkus
10-09-2008, 08:47
sinceramente non mi faccio nessun problema a manternere il 1G
non hanno inserito grandi cose... certo se uno deve prenderlo adesso sarà contento ma non vale la pena passare dalla prima alla seconda generazione...cosa che probabilmente avrei fatto se avessero inserito il gps...
cmq voi avete messo il fw 2.1? itunes mi dice che non sono connesso a internet (uhm che strano... chissà come scrivo su questo forum :mbe: )
ma costa passare dal 2.0.X al 2.1?
è uscito il nuovo ipod touch, ha 2 tasti laterali che quello vekkio nn ha, e non so che altro, sono scesi i prezzi :D
Molto carino, e molto comodi i tasti del volume (li avevo messi tra le mie richieste per un nuovo Touch un po' di post fa...), ma sicuramente non faccio il cambio dall'1G al 2G.
ma costa passare dal 2.0.X al 2.1?
Nulla; costa installare itunes 8 che forse ha qualche problemino con Vista http://gizmodo.com/5047721/itunes-8-causing-huge-problems-bsod-for-vista-users
Ciao
AlexSwitch
10-09-2008, 09:48
Sostanzialmente poche novità per il Touch 2G: uno speaker interno per ascoltare le canzoni "al volo " ( visto che è situato sotto la scocca il termine è da interpretare come qualità audio scarsa... ), il sensore Nike integrato ( così hanno reso felici quell' 2% di utenti che usano il training integrato Nike + iPod ), no Gps, no fotocamera.... Insomma una delusione bella e buona. Mi terrò il mio 1G aggiornato..... ( a proposito, sebbene ci sia il supporto a Genius nella nuova software update, sul mio touch sembra non funzionare!! ).
Hell-VoyAgeR
10-09-2008, 10:12
Sostanzialmente poche novità per il Touch 2G: uno speaker interno per ascoltare le canzoni "al volo " ( visto che è situato sotto la scocca il termine è da interpretare come qualità audio scarsa... ), il sensore Nike integrato ( così hanno reso felici quell' 2% di utenti che usano il training integrato Nike + iPod ), no Gps, no fotocamera.... Insomma una delusione bella e buona. Mi terrò il mio 1G aggiornato..... ( a proposito, sebbene ci sia il supporto a Genius nella nuova software update, sul mio touch sembra non funzionare!! ).
anche da me sembrava non funzionare... una volta sincronizzata una playlist genius creata su itunes poi magicamente appare il pulsante genius nell'area playlists...
terranse85
10-09-2008, 10:50
Ma secondo voi mi conviene cercare nei negozi di elettronica il vecchio 1G o aspettare che sia disponibile il 2G? Tra i due che differenza di prezzo ci potrebbe essere?
Venus_Gospel
10-09-2008, 11:10
io sono un utente possessore di Ipod Touch 1G ed ero interessato al Nike +...ma non sono interessato a cambiare generazione solo per questo :sofico:
sul Touch 1G quindi non è possibile usufruire del Nike +?
federico89
10-09-2008, 11:14
Ma secondo voi mi conviene cercare nei negozi di elettronica il vecchio 1G o aspettare che sia disponibile il 2G? Tra i due che differenza di prezzo ci potrebbe essere?
beh se lo devi prendere nuovo prendi il 2G... batteria migliorata, ancora più sottile ecc ecc...
secondo me non conviene passare da 1G a 2G ma nuovo punta subito al 2G
federico89
10-09-2008, 11:14
io sono un utente possessore di Ipod Touch 1G ed ero interessato al Nike +...ma non sono interessato a cambiare generazione solo per questo :sofico:
sul Touch 1G quindi non è possibile usufruire del Nike +?
sembrerebbe di no...almeno così ho letto ieri sera... per ora sarà disponibile solo su touch 2G e nemmeno su iphone
Decimo_Andrew
10-09-2008, 11:26
Ciao a tutti, sono un fresco possessore dell'ipod toch da 2 giorni.
Ho un problema, nn riesco a capire come faccio a disinstallare le applicazioni che ho precedentemente installato.
Poi, posso leggere le Email sull'ipod anche se ho gestori diversi per la linea adsl e indirizzo Email?
ma conviene comprarlo se possibile in america, così da pagare il 32GB solo 280€??
non penso ci siano differenze tra quello venduto negli USA e quello venduto in Italia!
federico89
10-09-2008, 11:39
Ciao a tutti, sono un fresco possessore dell'ipod toch da 2 giorni.
Ho un problema, nn riesco a capire come faccio a disinstallare le applicazioni che ho precedentemente installato.
tieni premuto sulla apps e tutto inizia a vibrare... a quel punto premi la x
Dante_Cruciani
10-09-2008, 11:52
http://www.apple.com/it/ipodtouch/
il mio c'ha una settimana, mo glierlo rimando indietro :cry:
Decimo_Andrew
10-09-2008, 11:58
tieni premuto sulla apps e tutto inizia a vibrare... a quel punto premi la x
Grazie
federico89
10-09-2008, 12:17
http://www.apple.com/it/ipodtouch/
il mio c'ha una settimana, mo glierlo rimando indietro :cry:
mi dispiace ma si sapeva che lo avrebbero aggiornato... prenderlo settimana scorsa è stato un errore...
cmq anche il 1G è una figata quindi hai fatto cmq un ottimo acquisto
Dante_Cruciani
10-09-2008, 13:33
:D già chiamato, rimborsano e ne prendo uno nuovo!
federico89
10-09-2008, 13:36
:D già chiamato, rimborsano e ne prendo uno nuovo!
rimborsato completamente ?
TorpedoBlu
10-09-2008, 13:37
secondo me è diventato davvero eccezionale, manca solo il gps ed è identico all'iphone (che come telefono fa pena)
secondo me questo ipod touch + buon telefono (che telefona e basta) sono accoppiata vincente e si risparmia molto in confronto ad iphone (il nuovo touch costa davvero poco! e solitamente dai merchant on line costa meno che dal sito apple!)
Dante_Cruciani
10-09-2008, 13:38
si, ho 14 giorni di tempo
ma conviene comprarlo se possibile in america, così da pagare il 32GB solo 280€??
non penso ci siano differenze tra quello venduto negli USA e quello venduto in Italia!
se ti fanno pagare le tasse lo paghi uguale, altrimenti evadi
cmq sull'apple store usa non puoi acquistare, dovresti andarci di persona
Praetorian
10-09-2008, 14:02
ho aggiornato al 2.1 ed ho problemi con le playlist quando uso la base audio della bose -.- non "legge" le playlist e quindi va sempre su brani random
caz
cioè praticamente adesso ho 4 tasti per cambiare canzone (in random su circa mille brani) e non ho accesso alle playlist....bella merda
Praetorian
10-09-2008, 14:14
c'è la possibilità di regredire al 2.0.2?
se ti fanno pagare le tasse lo paghi uguale, altrimenti evadi
cmq sull'apple store usa non puoi acquistare, dovresti andarci di persona
infatti....ad ottobre andró alla Mississippi State University, ne approfitto e faccio una capatina in un Apple Store:ciapet: :ciapet:
ciao,
oggi dopo mesi ho deciso di aggiungere qualche canzone nel mio ipod touch e già che c ero ho aggiornato la versione di itunes....volevo anche aggiornare la versione del touch ma cosa vedo? "l aggiornamento alla versione 2.0... costa tot €" :eek: quindi io devo restare con la mia versione 1.4 e se voglio devo anche pagare? ma che storia è questa???
Praetorian
10-09-2008, 15:25
ciao,
oggi dopo mesi ho deciso di aggiungere qualche canzone nel mio ipod touch e già che c ero ho aggiornato la versione di itunes....volevo anche aggiornare la versione del touch ma cosa vedo? "l aggiornamento alla versione 2.0... costa tot €" :eek: quindi io devo restare con la mia versione 1.4 e se voglio devo anche pagare? ma che storia è questa???
si la apple si fa pagare i firmware , gli aggiornamenti tipo dalla 1.x alla 2.x
e quindi io non potrò mai più aggiornare il touch? :mad:
federico89
10-09-2008, 15:40
sono 8 € alla fine... anche io contrario al far pagare i fw però dai non è una spesa tragica ;)
cmq mi sembrava di aver letto che l'upgrade alle 2.0.1 fosse diventanto gratuito :)
se non hai 8 € o se non vuoi fare il jailbreak... (almeno per portarlo alla 2.0.2)
sul sito cè scritto che è a pagamento..
e comunque sono sempre 8 € per cosa poi?
Praetorian
10-09-2008, 15:49
c'è la possibilità di regredire al 2.0.2?
up
(in modo "ufficiale" possibilmente, senza jailbreak ne altro)
federico89
10-09-2008, 16:01
up
(in modo "ufficiale" possibilmente, senza jailbreak ne altro)
scarica il fw 2.0.2
apri itunes
vai sul tuo ipod
clicci su ripristina tenendo premuto alt e selezioni il fw 2.0.2
Massimo87
10-09-2008, 17:11
cmq pare che il nuovo Touch 2G non sarà + pwnabile come il vecchio
dato che è stata cambiata la GID key dell'AP..
GeneraleMarkus
10-09-2008, 18:40
Nulla; costa installare itunes 8 che forse ha qualche problemino con Vista http://gizmodo.com/5047721/itunes-8-causing-huge-problems-bsod-for-vista-users
Ciao
Ok grazie! allora domani procedo!
jacopastorius
10-09-2008, 19:33
ragazzi sapete come diavolo mai mi setta l'ora sul fuso orario di los angeles nonostante metta sempre roma?
maglia18
10-09-2008, 19:37
Scusate ma per passare dal Firmware 2.0.2 (originale) al 2.1 (originale) c'è cmq bisogno di formattare l'ipod?
Ho troppa roba su non mi va di perderla............se c'è un modo per non cancellare tutto il contenuto qualcuno me lo dica vi pregooooooooO!!!!!:cry:
P.S. Il mio Ipod Touch è di giugno ed ora una cuffia ha smesso di funzionare e volevo sapere se le cuffie rientrano nella garanzia.....
Grazie
federico89
10-09-2008, 19:49
Scusate ma per passare dal Firmware 2.0.2 (originale) al 2.1 (originale) c'è cmq bisogno di formattare l'ipod?
Ho troppa roba su non mi va di perderla............se c'è un modo per non cancellare tutto il contenuto qualcuno me lo dica vi pregooooooooO!!!!!:cry:
P.S. Il mio Ipod Touch è di giugno ed ora una cuffia ha smesso di funzionare e volevo sapere se le cuffie rientrano nella garanzia.....
Grazie
non perdi nulla :)
per le cuffie... ho sentito che molta gente se le è fatte rispedire perchè non funzionanti... prova a guardare sul sito
preso il 32GB, a presto impressioni:D
Praetorian
10-09-2008, 21:54
scarica il fw 2.0.2
apri itunes
vai sul tuo ipod
clicci su ripristina tenendo premuto alt e selezioni il fw 2.0.2
mi si formatta tutto o mantiene le impostazioni come un aggiornamento normale?
e da dv lo scarico il fw 2.0.2?
federico89
10-09-2008, 21:57
mi si formatta tutto o mantiene le impostazioni come un aggiornamento normale?
e da dv lo scarico il fw 2.0.2?
uhm... così perdi tutto mi sembra...
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/download-firmwares-ipod-touch/
Decimo_Andrew
10-09-2008, 22:25
Esiste un programmino che permette di leggere i file exel o word?
federico89
10-09-2008, 22:39
Air Sharing
Si.... si chiama MAIL di Mobile OSX ....
Gli allegati PDF, WORD, EXCEL, POWER POINT, PAGES, KEYOTE che ricevi via Mail il tuo bell'iPod Touch li legge
federico89
10-09-2008, 22:45
Si.... si chiama MAIL di Mobile OSX ....
Gli allegati PDF, WORD, EXCEL, POWER POINT, PAGES, KEYOTE che ricevi via Mail il tuo bell'iPod Touch li legge
si ma ha un limite assai ridicolo di peso ad esempio per i pdf che spero non ci sia in air sharing (ancora lo devo provare ma ne ho sentito parlare molto bene)
I file di Office, di iWorks, i pdf ecc vengono letti nativamente dall'iPhone/iPod touch (infatti se provi ad "auto-inviarti" una mail con allegato un file di word riuscirai a leggerlo tranquillamente ;) )
Il problema è che "nativamente" non ci sono metodi comodi per trasferire questi files nell'iPod (il metodo della mail non è il massimo :p )
Esistono dei programmi per scambiare files tra PC ed iPod, che permettono tra l'altro di leggere i vari pdf, files di office ecc.
Datacase, FileMagnet, Files... (Sicuramente ne dimentico qualcuna :stordita: )
Sono quasi tutte a pagamento, ma sei fortunato perché da poco è uscita un'applicazione nuova, che si chiama Air Sharing, che è gratuita se scaricata entro i primi 15 giorni (se la scarichi gratuitamente poi rimane gratuita ovviamente :p )
Io l'ho installata ieri e funziona bene ;)
Decimo_Andrew
10-09-2008, 23:28
Scaricato Air sharing.
Ma l'unico modo per trasferire file all'ipod e solo via Email?
Decimo_Andrew
10-09-2008, 23:53
Ho risolto...pian piano ho capito l'inglese e sono giunto alla configurazione.
Grazie ancora.
Ciao a tutti,
Pare ci siano problemi abbastanza seri:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0
Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?
Specificate il vostro sistema operativo e cosa sincronizzate, grazie! ;)
Ciao a tutti,
Pare ci siano problemi abbastanza seri:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0
Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?
Specificate il vostro sistema operativo e cosa sincronizzate, grazie! ;)
Sinceramente non mi pare di avere avuto alcun problema fino adesso.. ho sincronizzato un album e basta xo... ho vista x64.
Mmmm ma che problemi avrebbe?:confused:
Mmmm ma che problemi avrebbe?:confused:
Dopo aver istallato iTunes 8.0 su Windows Xp o Vista, alcuni utenti, collegando l'iPod e/o l'iPhone si ritrovano una bella scermata blu di Windows con conseguente blocco del sistema...
Dopo aver istallato iTunes 8.0 su Windows Xp o Vista, alcuni utenti, collegando l'iPod e/o l'iPhone si ritrovano una bella scermata blu di Windows con conseguente blocco del sistema...
ok niente di simile confermo ;)
per ora ho aggiornato il firm dell'ipod e ricaricato i programmini senza problema, con vista 32bit
l ho usato ieri e nessun problema
io su vista 32 nessun problema con itunes 8 però attualmente sincronizzo in ipod 30 video.
A proposito secondo voi quando sarà disponibile nei negozzi il nuovo touch? se lo compro su apple store mi arriva in tre giorni o deve prima arrivare a loro?
Frankie_r
11-09-2008, 15:44
Pare che il prezzo del nuovo Touch sia già stato incrementato di 10€ rispetto ai prezzi annunciati ieri: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch
terranse85
11-09-2008, 15:50
Pare che il prezzo del nuovo Touch sia già stato incrementato di 10€ rispetto ai prezzi annunciati ieri: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipod/family/ipod_touch
Avevo notato anche io questa cosa ma non ne riesco a capire il perchè.
Avevo notato anche io questa cosa ma non ne riesco a capire il perchè.
sull'apple store francese ci sono ancora 10 euro in +! il 32 giga costa 389:confused:
Grazie a quelli che hanno risposto fino ad adesso...altri che possono confermare che non ci sono problemi?
Ciao a tutti,
ho regalato un ipod touch alla mia nipote che si è dimenticata il pin.
Ora viene fuori "l'ipod è disabilitato per x minuti".
Premesso che ho lo scontrino/ordine di vendita a mio nome, come posso fare per rimettere le cose apposto?
C'è un modo per risolvere o lo devo inviare alla Apple in "riparazione" (e nel caso potete dirmi quanto spenderei in totale grossomodo)?
Grazie mille, ciao
P.S. Eventualmente fatemelo sapere anche via p.m. Grazie ancora
Hell-VoyAgeR
11-09-2008, 19:23
Ciao a tutti,
ho regalato un ipod touch alla mia nipote che si è dimenticata il pin.
Ora viene fuori "l'ipod è disabilitato per x minuti".
Premesso che ho lo scontrino/ordine di vendita a mio nome, come posso fare per rimettere le cose apposto?
C'è un modo per risolvere o lo devo inviare alla Apple in "riparazione" (e nel caso potete dirmi quanto spenderei in totale grossomodo)?
Grazie mille, ciao
P.S. Eventualmente fatemelo sapere anche via p.m. Grazie ancora
collegandolo ad itunes dovrebbe essere possibile disabilitare il pin
sul sito apple confermano...
si puo' fare il ripristino dell'iPod bloccato. http://support.apple.com/kb/HT1212
ovviamente se si fa sul computer dove si e' attivato e/o syncato l'ultima volta il touch verra' anche ripristinato il backup.... altrimenti nada, si sblocca ma va ricaricato tutto...
collegandolo ad itunes dovrebbe essere possibile disabilitare il pin
sul sito apple confermano...
si puo' fare il ripristino dell'iPod bloccato. http://support.apple.com/kb/HT1212
ovviamente se si fa sul computer dove si e' attivato e/o syncato l'ultima volta il touch verra' anche ripristinato il backup.... altrimenti nada, si sblocca ma va ricaricato tutto...
Ciao a tutti, grazie Hell-VoyAgeR per la risposta.
Alla fine la nipote si è ricordata la password (i numeri che compongono il nome della mamma); ti ringrazio per avermi indicato la procedura dato mi sa che mi toccherà applicarla in futuro..
Ciao, grazie ancora
ciao, avete idea della valutazione di un iPod Touch 16 GB, ovviamente 1G, acquistato a marzo 2008 ?
A quanto lo posso vendere, per comprare il 2G ?
Grazie .... :)
[Kal-El]
12-09-2008, 10:03
che dite verrò sbloccato presto il nuovo ipod touch
TorpedoBlu
12-09-2008, 10:18
sull'apple store francese ci sono ancora 10 euro in +! il 32 giga costa 389:confused:
sinceramente non capisco che senso abbia... attendiamo news a riguardo e soprattutto qualcuno che lo compri :sofico:
sinceramente non capisco che senso abbia... attendiamo news a riguardo e soprattutto qualcuno che lo compri :sofico:
fra l'altro sullo store online di essedi il 32 giga lo vendono a 376 (3- rispetto ad applestore)
Decimo_Andrew
12-09-2008, 12:30
Che programma usate per convertire i video per il vostro ipod?
Davvero bello il nuovo iPod Touch ma...
Ha un chip bluetooth della Broadcom che gestisce WiFi (funzionalità abilitata), Bluetooth e FM (figurati queste due se le abilitano). E' utilizzato per comunicare con le scarpe Nike dotate del Nike+, e utilizza la stessa frequenza del Bluetooth (2,4 GHz).
Ma che gli costava abilitare il Bluetooth e la Radio FM? :ncomment: Fare auricolari-antenna non è costosissimo, visto che Nokia me li ha forniti in un cell da 50 €
Anche se era già stata riportata dai maggiori siti, la presenza dell'FM l'ho trovata qui: http://blog.wired.com/gadgets/2008/09/new-ipod-touch.html
Raptusis
12-09-2008, 12:46
Davvero bello il nuovo iPod Touch ma...
Ha un chip bluetooth della Broadcom che gestisce WiFi (funzionalità abilitata), Bluetooth e FM (figurati queste due se le abilitano). E' utilizzato per comunicare con le scarpe Nike dotate del Nike+, e utilizza la stessa frequenza del Bluetooth (2,4 GHz).
Ma che gli costava abilitare il Bluetooth e la Radio FM? :ncomment: Fare auricolari-antenna non è costosissimo, visto che Nokia me li ha forniti in un cell da 50 €
Anche se era già stata riportata dai maggiori siti, la presenza dell'FM l'ho trovata qui: http://blog.wired.com/gadgets/2008/09/new-ipod-touch.html
Non è un chip bluetooth :
http://www.puntocellulare.it/notizie/14020/iPod-Touch-Bluetooth.html
"Sfortunatamente il chip si occupa invece delle comunicazioni wireless con il modulo esterno opzionale Nike+, tramite un protocollo proprietario sulla frequenza di 2.4GHz e non del Bluetooth come invece si sperava "
Non è un chip bluetooth :
http://www.puntocellulare.it/notizie/14020/iPod-Touch-Bluetooth.html
"Sfortunatamente il chip si occupa invece delle comunicazioni wireless con il modulo esterno opzionale Nike+, tramite un protocollo proprietario sulla frequenza di 2.4GHz e non del Bluetooth come invece si sperava "
Se è così, allora niente. Rimangio ciò che ho detto :( (Anche se vorrei una fonte migliore di PuntoCellulare a confermarmelo...)
EDIT: anche Engadget sembra confermare ciò: http://www.engadget.com/2008/09/10/debunk-the-ipod-touch-bluetooth-chip-is-really-the-nike-receiv/
Il Nike+ utilizza una specifica 802.11 proprietaria, quindi non ha alcuna parentela tecnica col Bluetooth.
Glorfindelor
12-09-2008, 13:54
ciao a tutti! poiché è possibile che mi compri un ipod touch, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo modello, se è meglio o peggio di quello precedente eccetera :oink:
grazie a tutti! :)
Ezechiele25,17
12-09-2008, 15:07
Ho un touch con firm 1.3 sbloccato.
voglio rinunciare agli homebrew e rimettere il firmware ultimo e pulito, posso aggiornare direttamente da itunes o rischio che perdo qualcosa o peggio si impalla il touch? :)
raga ho un ipod fw 2.0.2 e ancora nn mi funziona sto maledetto mail...cosa posso fare?
mi crasha appena aperto:muro:
Raptusis
12-09-2008, 16:56
ciao a tutti! poiché è possibile che mi compri un ipod touch, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo modello, se è meglio o peggio di quello precedente eccetera :oink:
Beh, la nuova versione è ancora più snella e più arrotondata, secondo me meglio del precedente, e poi sulla scocca ci sono gli importantissimi tastini per alzare e abbassare il volume anche senza vedere il display, e anche uno speaker.
C'è anche il chip che dialoga con l'accessorio da mettere nelle nike+ (anche se non mi interessa più di tanto..)
La prima versione invece non ha queste cose, quindi imho il 2G è migliore. ^_^
Glorfindelor
12-09-2008, 17:06
ok grazie :)
federico89
12-09-2008, 17:09
ovviamente 2G
nuovo si prende il più recente senza troppe discussioni...
secondo me un possessore di Touch 1G non è molto invogliato a comprare quello nuovo perchè non introduce upgrade fondamentali... piccole migliorie secondo... avessero messo dentro il gps molto probabilmente avrei cercato di vedere quello che posseggo per prederlo nuovo :)
Raptusis
12-09-2008, 17:40
oltre alle migliorie dette in precedenza c'è una bella novità :
http://www.webnews.it/news/leggi/9124/funzionalita-voip-nel-nuovo-ipod-touch/
infatti le cuffie quelle col microfono sono compatibili con l'ipod touch di seconda generazione !!
http://store.apple.com/it/product/MA850?mco=MTQzMjQ5NQ
Novità interessante !
Edit : conferma dalla stessa Apple :
*Note sulla compatibilità
Il telecomando e il microfono sono supportati solo da iPod nano (quarta generazione), iPod classic (120GB) e iPod touch (seconda generazione). L’audio è supportato da tutti i modelli di iPod.
^_^
Cioè il telecomandino sulle cuffie per alzare e abbassare il volume non funziona sul Touch prima generazione ? :eek:
Cioè il telecomandino sulle cuffie per alzare e abbassare il volume non funziona sul Touch prima generazione ? :eek:
Esatto :O Pare una cavolata, ma è così (non chiedermi il perché di tale scelta...)
TorpedoBlu
12-09-2008, 23:47
Esatto :O Pare una cavolata, ma è così (non chiedermi il perché di tale scelta...)
semplicemente il connettore d'entrata è diverso.
molto bene, quindi tramite voip si riesce a telefonare!
Ho acquistato un touch 2G che ha sostituito il mio nano 3G... ho notato un miglioramento nella qualità audio, qualcuno ha notato la stessa cosa?
wildsliver
13-09-2008, 08:01
scusate la domanda banale ma il touch nuovo ha il software in versione 2.0 (o 2.1)?:D
gianmini
13-09-2008, 08:07
il mio ha la 2.1.1......
Shakezpeare
13-09-2008, 09:41
Una domanda forse semplice: per cambiare lingua al mio iPod Touch devo collegarlo ad un computer configurato appunto in un'altra lingua e sincronizzarlo con iTunes?! Oppure c'è anche un altro modo?
EDIT: ovviamente in impostazioni...
questo è un vero miglioramento !
Peccato che non sia possibile con il touch 1g, ma non penso di cambiarlo per questo motivo !!!
il mio ha la 2.1.1......
Ma sei sicuro?
Itunes mi dice che il 2.1 è l'ultimo, anche perché è uscito 3 giorni fa!
Vero, l'ho visto su Melablog. Hanno aggiunto un contatto per il microfono al jack delle cuffie :)
Ma sei sicuro?
Itunes mi dice che il 2.1 è l'ultimo, anche perché è uscito 3 giorni fa!
Si, gli iPod Touch nuovi li vendono con il firmware 2.1.1 ;)
Per gli altri (iPod Touch 1st generation e iPhone/iPhone 3G) il firm più aggiornato è il 2.1 :)
Praetorian
13-09-2008, 13:25
Si, gli iPod Touch nuovi li vendono con il firmware 2.1.1 ;)
Per gli altri (iPod Touch 1st generation e iPhone/iPhone 3G) il firm più aggiornato è il 2.1 :)
a quando l'aggiornamento per quelli gia usciti?
Non so, negli iPod touch nuovi ci dovrebbe essere in più il supporto a Nike+ (o come si chiama :p ), forse per questo il firmware è "diverso"
il 2.1.1 per ipod 2g corrisponde al 2.1 per iphone
debiandarko
13-09-2008, 17:32
Salve,
mi è venuto un pallino, che google non è riuscito a togliermi, cioè:
esiste un'applicazione per Ipod Touch che consente di avere un editor di programmazione in qualche (qualsiasi) linguaggio ??
forse chiedo troppo :(
ma sarebbe ottimo
grazie a tutti
Salve,
mi è venuto un pallino, che google non è riuscito a togliermi, cioè:
esiste un'applicazione per Ipod Touch che consente di avere un editor di programmazione in qualche (qualsiasi) linguaggio ??
forse chiedo troppo :(
ma sarebbe ottimo
grazie a tutti
Uhm, è una bella domanda in effetti
Per ora l'unica cosa che ti so dire è che Air Sharing (al momento gratis) "visualizza" files sorgenti (e fin qua niente di che, sono pur sempre files di testo :D ) e colora la sintassi
- Source code (C/C++, Objective C/C++, C#, Java, Javascript, XML, shell scripts, Perl, Ruby, Python, and more), with color-coded formatting
Però in effetti non so se esistono editor appositi
mi aggiungo anche io a questo topic...
qualcuno ha già tra le mani il nuovo IPod Touch?
vorrei attendere qualche giorno per sentire le prime impressioni prima di precipitarmi a comprarlo...ma dovrà essere mio:D
TorpedoBlu
13-09-2008, 18:59
Uhm, è una bella domanda in effetti
Per ora l'unica cosa che ti so dire è che Air Sharing (al momento gratis) "visualizza" files sorgenti (e fin qua niente di che, sono pur sempre files di testo :D ) e colora la sintassi
- Source code (C/C++, Objective C/C++, C#, Java, Javascript, XML, shell scripts, Perl, Ruby, Python, and more), with color-coded formatting
Però in effetti non so se esistono editor appositi
si si dai ci manca solo eclipse o netbeans per ipod... :D
semmai a me interesserebbe sapere in che linguaggio è fornito l'sdk e dove trovare la documentazione delle specifiche.. se qualcuno vuole mettersi assieme a me per sviluppare qualcosa.. ben venga
innominato5090
13-09-2008, 19:15
semmai a me interesserebbe sapere in che linguaggio è fornito l'sdk e dove trovare la documentazione delle specifiche.. se qualcuno vuole mettersi assieme a me per sviluppare qualcosa.. ben venga
io ho avevo in mente di fare un'app per visualizzare i testi delle canzoni, ma non so una cippa di programmazione, al massimo ti posso scrivere qualcosina in pascal, ma dubito sia il linguaggio di programmazione dell'SDK :stordita:
comunque pubblicare su app store costa 99$ :O
Penso serva saper programmare in Objective C e Cocoa (penso eh :p )
a me dovrebbe arrivare lunedì mattina secondo l'ups!!
mi fate un po' di chiarezza sul fattore "microfono"?
dovrebbe essere supportato dal 2G?
ovvio che una simile feature possa compromettere, seppur parzialmente, le vendite di iPhone....ma non credete che l'avrebbero sbandierato un po' di più se fosse possibile utilizzarlo?
innominato5090
13-09-2008, 20:11
ovvio che una simile feature possa compromettere, seppur parzialmente, le vendite di iPhone....ma non credete che l'avrebbero sbandierato un po' di più se fosse possibile utilizzarlo?
che sia possibile usarlo è un dato di fatto, visto che apple ha messo il microfono nelle nuove cuffie in uscita ad ottobre... che poi tu possa usarlo con il voip, beh questo è un altro paio di maniche....
debiandarko
13-09-2008, 21:33
Penso serva saper programmare in Objective C e Cocoa (penso eh :p )
confermo sono loro i motori delle nostre applicazioni (Cocoa Touch)
ci sono un pochino di guide in giro ma quelle che ho visto io in formato cartaceo ci volevano almeno 50€...
ora provo Air Sharing :D
Raptusis
13-09-2008, 21:35
Infatti secondo me non lo hanno sbandierato proprio per quello, per non attirare attenzione sul VoIp,
poi naturalmente sbloccato credo si potrà usare.
Vedremo...
Metal2001
14-09-2008, 18:54
Ho un po' di domande sul nuovo touch e sul mondo ipod in generale:
1-Da anni uso lettori creative, ho uno zen micro e un vision m che gestisco tramite windows media player.Come faccio a trasferire tutta la mia musica, le playlist e le copertine degli album sull'ipod?Devo passare ad Itunes per gestire gli mp3?
2-So che per Ipod touch ci sono un sacco di applicazioni e giochi,ma questi software sono tutti a pagamento o ce ne sono gratutiti?
3-sento parlare i ipod touch sbloccati, che vantaggi comporta lo "sbloccaggio" dell'ipod?
4-l'ipod touch è compatibile con tutta la marea di accessori disponibili per ipod?
A me interesserebbe un sistema di altoparlanti, lo zen vision M ha lo stesso connettore ma non sono sicuro che questi accessori siano compatibili con il lettore creative
5-il lettore lo userei moltissimo in macchina, visto che quasi tutti i comandi sono via touchscreen come si comporta il display all'aperto?
6-se volessi comprare un ipod touch in negozio come faccio a distingere il nuovo modello da quello vecchio?
7-Dato che ha wifi e browser internet è possibile scaricare video ed mp3 direttamente da internet o devo per forza passare da Itunes?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
innominato5090
14-09-2008, 19:31
Ho un po' di domande sul nuovo touch e sul mondo ipod in generale:
1-Da anni uso lettori creative, ho uno zen micro e un vision m che gestisco tramite windows media player.Come faccio a trasferire tutta la mia musica, le playlist e le copertine degli album sull'ipod?Devo passare ad Itunes per gestire gli mp3?
2-So che per Ipod touch ci sono un sacco di applicazioni e giochi,ma questi software sono tutti a pagamento o ce ne sono gratutiti?
3-sento parlare i ipod touch sbloccati, che vantaggi comporta lo "sbloccaggio" dell'ipod?
4-l'ipod touch è compatibile con tutta la marea di accessori disponibili per ipod?
A me interesserebbe un sistema di altoparlanti, lo zen vision M ha lo stesso connettore ma non sono sicuro che questi accessori siano compatibili con il lettore creative
5-il lettore lo userei moltissimo in macchina, visto che quasi tutti i comandi sono via touchscreen come si comporta il display all'aperto?
6-se volessi comprare un ipod touch in negozio come faccio a distingere il nuovo modello da quello vecchio?
7-Dato che ha wifi e browser internet è possibile scaricare video ed mp3 direttamente da internet o devo per forza passare da Itunes?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
ciao!
si, devi impostare tutto in iTunes... ci sono programmi alternativi, ma non so se vanno con i nuovi touch e comunque perdi alcune features, come i backups....
ci sono anche dei giochi free, se installi itunes puoi vedere già le applicazioni su app store (che una sezione dell'itunes store) senza dover comprare nulla ne avere l'ipod touch
il vantaggio sono alcune applicazioni che non sono disponibili tramite app store, ma vengono installate tramite installers alternativi, come "cydia" e "installer", per farti un idea fatti un giro sul sito chiamato "ispazio" (cmq per ora sono ancora poche, visto che con l'uscita del fw 2.x devono essere riscritte). in generale sfruttano delle features che non sono previste nei tool di sviluppo apple
l'ipod è compatibile con alcuni accessori made for ipod, chiaramente non ha lo stesso attacco della creative... sono un po' impreparato, perchè mi pare che abbiano cambiato la posizione dei contatti del dock connector ed è presente inoltre un blocco per accessori che sfruttano la parte video
proprio le scrociate d'acqua non le regge, ma esistono skin trasparenti (bestskinever e ivisible shield su tutte) che proteggono schermo e dietro
dalla scatola... l'ipod nuovo ha la scatola trasparente(http://img.skitch.com/20080914-trawq4wsdeg4g2gsxjucuy13ar.jpg), quello vecchio la scatola nera(http://img.skitch.com/20080914-1jwjg4taab41sf17ey2ykm1dnb.jpg)
puoi scaricare dall'itunes store dal touch, ma chiaramente le canzoni sono a pagamento..sennò devi passare da itunes
Metal2001
14-09-2008, 21:20
ciao!
si, devi impostare tutto in iTunes... ci sono programmi alternativi, ma non so se vanno con i nuovi touch e comunque perdi alcune features, come i backups....
ci sono anche dei giochi free, se installi itunes puoi vedere già le applicazioni su app store (che una sezione dell'itunes store) senza dover comprare nulla ne avere l'ipod touch
il vantaggio sono alcune applicazioni che non sono disponibili tramite app store, ma vengono installate tramite installers alternativi, come "cydia" e "installer", per farti un idea fatti un giro sul sito chiamato "ispazio" (cmq per ora sono ancora poche, visto che con l'uscita del fw 2.x devono essere riscritte). in generale sfruttano delle features che non sono previste nei tool di sviluppo apple
l'ipod è compatibile con alcuni accessori made for ipod, chiaramente non ha lo stesso attacco della creative... sono un po' impreparato, perchè mi pare che abbiano cambiato la posizione dei contatti del dock connector ed è presente inoltre un blocco per accessori che sfruttano la parte video
proprio le scrociate d'acqua non le regge, ma esistono skin trasparenti (bestskinever e ivisible shield su tutte) che proteggono schermo e dietro
dalla scatola... l'ipod nuovo ha la scatola trasparente(http://img.skitch.com/20080914-trawq4wsdeg4g2gsxjucuy13ar.jpg), quello vecchio la scatola nera(http://img.skitch.com/20080914-1jwjg4taab41sf17ey2ykm1dnb.jpg)
puoi scaricare dall'itunes store dal touch, ma chiaramente le canzoni sono a pagamento..sennò devi passare da itunes
7-ma se su un sito internet trovo un video in formato compatibile con l'ipod posso scaricarlo?
5-ho scritto male, volevo sapere se il display è leggibile usandolo fuori
innominato5090
14-09-2008, 22:32
7-ma se su un sito internet trovo un video in formato compatibile con l'ipod posso scaricarlo?
5-ho scritto male, volevo sapere se il display è leggibile usandolo fuori
no, da internet scarichi solo immagini
si, è leggibile, sullo schermo è presente un sensore di luminosità che la regola autonomamente a seconda delle condizioni di luce
Ezechiele25,17
14-09-2008, 23:21
Che voi sappiate si riesce a sbloccare il volume su ipod touch non sbloccati? (ossia con firmware originali)
Ho messo il firm 2.0.1 sul mio touch sbloccato (1.4) ed il volume è diventato molto più basso di prima :muro:
Non ditemi che devo mettere custom firmware solo per sistemare il volume :mc:
terranse85
15-09-2008, 06:48
Il nuovo ipod touch legge i file .pdf? Per trasferirli sull'ipod occorre avere una rete wifi oppure basta il cavo di connessione al pc?
Salve ragazzi....a giorni dovrebbe arrivarmi un bellissimo ipod touch 1G da 16GB.
Il firmware che monta e' il 2.0.2.Avrei alcune domande da farvi:
Questo firmware e' buono?
C'e' qualcosa che devo controllare per sapere se l'apparecchio funziona correttamente?
Si puo' sbloccare?
Conviene sbloccarlo?
Quali sono le applicazioni alle quali non si puo' rinunciare?
grazie
innominato5090
15-09-2008, 12:34
Che voi sappiate si riesce a sbloccare il volume su ipod touch non sbloccati? (ossia con firmware originali)
Ho messo il firm 2.0.1 sul mio touch sbloccato (1.4) ed il volume è diventato molto più basso di prima :muro:
Non ditemi che devo mettere custom firmware solo per sistemare il volume :mc:
mi sa proprio di si
Il nuovo ipod touch legge i file .pdf? Per trasferirli sull'ipod occorre avere una rete wifi oppure basta il cavo di connessione al pc?
si, vanno trasferiti via wifi con app tipo airsharing oppure inviati tramite mail... su che una rete ad hoc non costa quasi niente farsela
terranse85
15-09-2008, 13:19
Io in realtà più che del costo economico ho paura di non essere capace di configurare una rete wifi in casa, e soprattutto ho paura di non saper configurare bene l'ipod touch.
SparrowM
15-09-2008, 14:09
un ciao a tutti!
avrei una domanda veloce-veloce...
sul nuovo ipod touch (sul 1g) è possibile salvare pagine web sul disposito nativamente o tramite applicazioni di terzi?
grazie^^
innominato5090
15-09-2008, 17:49
Io in realtà più che del costo economico ho paura di non essere capace di configurare una rete wifi in casa, e soprattutto ho paura di non saper configurare bene l'ipod touch.
non ti preoccupare, di guide ce ne sono parecchie
http://www.aritmico.com/diario/4669_creare_una_rete_wireless_ad_hoc.html
questa è di aritmico, non l'ho letta, ma in generale fa guide molto buone (per sbloccare l'ipod touch usai una guida delle sue, e ai tempi della 1.1.2, quindi quando non era propriamente una caz*ata):)
un ciao a tutti!
sul nuovo ipod touch (sul 1g) è possibile salvare pagine web sul disposito nativamente o tramite applicazioni di terzi?
grazie^^
non so se con il jail/pwnage ci siano soluzioni, con il fw ufficiale e app store no...
un ciao a tutti!
grazie^^Puoi caricarci pagine web precedentemente salvate sul Mac, utilizzando un programmino disponibile sull'App Store (Air Sharing). Non puoi invece salvarle direttamente dal Touch.
Metal2001
15-09-2008, 18:29
ma i nuovi ipod già si trovano nei negozi?
ma i nuovi ipod già si trovano nei negozi?
sul compraonline di mediaworld si trovano già, anche se disponibili dal 19...non so quanto sia significativa come cosa...
mi sa che invece, comprandolo dal sito apple, ti arriva a casa entro 3/4 giorni...
ciao, ho appena venduto il touch 1G ed ho appena acquistato (per pochi spiccioli in +) il nuovo 2G sull'Apple Store...
Qualcuno sa se le custodie in silicone che si trovano su ebay (5 di 5 colori diversi x 0,99 + 4 € di spedizione... :D ), che presumibilmente sono per il primo iPod Toch, vanno bene per il 2G ?
So che (almeno secondo me) mettere una cover ad prodottino così bello è un'eresia... ma lo userà (come il predecesso 1G) mio figlio di 3 anni... quindi magari un po' di protezione non guasta!
E, soprattutto, mentre il primo TOUCH aveva un piedistallo in plastica che lo teneva in posizione verticale, questo ne è (almento così mi pare) sprovvisto... sapete se esiste su ebay ?!?
Nel caso si trovasse il supporto, i miei problemi sarebbero risolti, xchè la custodia in silicone mi serve anche per non farlo scivolare, quando è appoggiato ad un bicchiere in tavola....!
Raptusis
16-09-2008, 12:42
tuo figlio di 3 anni?!?
..quanto vorrei essere stato tuo figlio.
tuo figlio di 3 anni?!?
..quanto vorrei essere stato tuo figlio.
bhè, dai.... glielo avevamo regalato per il compleanno, e vuoi mettere al ristorante, invece che annoiarsi, guardare 16GB di cartoni animati...!
Poi, appunto, ho fatto l'affare su Ebay... !
<EDIT> avete notato il numero di messaggi....! Demoniaco! </EDIT>
Born To Run
16-09-2008, 14:25
Che ne pensate del 2G (chi l'ha già in mano :D) ? Le casse esterne(che poi sono interne) come sono? :D
Io ho ordnato l'8 GB sabato e deve arrivarmi in settimana penso (spero:mbe: )
http://localhostr.com/files/2e8651/Immagine+1.png
Ciao, mi sa che non ce l'ha ancora nessuno, qua.... :)
Aspettiamo, a me chissà se arriverà entro la settimana...??
Born To Run
16-09-2008, 18:22
OMG È Arrivato! Davano la consegna in 3-5 giorni ed è arrivato oggi pomeriggio!:sofico: Stupendo, stupendo, stupendo :eek:
federico89
16-09-2008, 18:24
informazione pratica:
questo topic rimane quello ufficiale sia per 1g che 2g del touch ?
Stiwy.NET
16-09-2008, 19:09
Che ne pensate del 2G (chi l'ha già in mano :D) ? Le casse esterne(che poi sono interne) come sono? :D
Io ho ordnato l'8 GB sabato e deve arrivarmi in settimana penso (spero:mbe: )
http://localhostr.com/files/2e8651/Immagine+1.png
Ordinato giovedì notte e mi è arrivato ieri pomeriggio.
La cassa interna naturalmente non è eccelsa, ma fa il suo dovere.:sofico:
danielef4
16-09-2008, 19:12
Salve a tutti spero innanzi tutto di postare nel posto giusto.Vengo subito al dunque.
Qualche settimana fa sono stato a Londra con il mio ipod-Touch 8GB firmware 2.0.1.
La città era piena di hotspot wifi gratuiti (x capirci se ti fermi ad un angolo, ti trova 20 connessioni nn protette da poter usare), quindi dal menù sceglievo una connesione, mi appariva il simbolo della connessione wifi in alto a sinistra, ma quando poi aprivo safari x navigare mi diceva "impossibile trovare il server".
Come mai? Sapete aiutarmi?
grazie
Stiwy.NET
16-09-2008, 19:22
Salve a tutti spero innanzi tutto di postare nel posto giusto.Vengo subito al dunque.
Qualche settimana fa sono stato a Londra con il mio ipod-Touch 8GB firmware 2.0.1.
La città era piena di hotspot wifi gratuiti (x capirci se ti fermi ad un angolo, ti trova 20 connessioni nn protette da poter usare), quindi dal menù sceglievo una connesione, mi appariva il simbolo della connessione wifi in alto a sinistra, ma quando poi aprivo safari x navigare mi diceva "impossibile trovare il server".
grazie
La prima cosa che mi viene in mente è che fossero reti senza internet... però fa strano che ce ne fossero così tante
La prima cosa che mi viene in mente è che fossero reti senza internet... però fa strano che ce ne fossero così tante
1) Reti wireless usate dai ristoranti per far comunicare le ordinazioni al computer-cassa
2) Filtro dei Mac Adress
...
Schummacherr
16-09-2008, 20:21
Molto probabilmente è il filtro del mac address..fa proprio cosi..ti connetti ma non navighi e non puoi fare niente..
almeno sulla mia,togliendo la wep ma lasciando il filtro fa la stessa cosa.. :)
a proposito di wireless... io, con il mio 2G 32GB per attivare il wireless devo attivare l'apposito pulsante, connettermi alla rete, disattivarlo, riattivarlo e riconnettermi alla rete... insomma devo fare la procedura 2 volte, perché se lo faccio una sola volta non si connette davvero (in alto a sinistra non appare l'icona delle ricezione e non apre le pagine internet). C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Decimo_Andrew
16-09-2008, 21:59
Ragazzi ultimamente ho problemi con itunes 8.
Quando cerco di mettere le canzoni sull'ipod dopo un po si blocca il programma e devo chiuderlo attraverso il taskmanager...
itunes 8
ipo versione 2.1
Ragazzi ultimamente ho problemi con itunes 8.
Quando cerco di mettere le canzoni sull'ipod dopo un po si blocca il programma e devo chiuderlo attraverso il taskmanager...
itunes 8
ipo versione 2.1
Usi Windows? Se sì, purtroppo iTunes 8 ha dei problemi con Windows, non c'è rimedio, se non cercare di tornare alla 7.7
Decimo_Andrew
16-09-2008, 23:06
Sono riuscito ad installare la 7.7, ma adesso mi dice che l'ipod nn può essere sincronizzato x' ha bisogno di una versione di itunes più recente...
come faccio ad installare la versione precedente sull'ipod?
Chi possiede il 2G, mi sa dire quante ore (REALI) ha di autonomia (descrivendo il tipo di utilizzo che se ne fa)?
Grazie :)
danielef4
17-09-2008, 08:12
grazie
Ma la stessa cosa mi è successa anche in aeroporto dove c'è una rete wifi libera proprio per chi viaggia.Se dipende da qualche filtro attivo non c'è proprio modo di disattivarlo?
Sono riuscito ad installare la 7.7, ma adesso mi dice che l'ipod nn può essere sincronizzato x' ha bisogno di una versione di itunes più recente...
come faccio ad installare la versione precedente sull'ipod?
Se non ricordo male il procedimento per downgradare il firm dell'ipod è:
installare itunes 7.2
scaricare il firm 1.4 (lo dovresti avere dentro il pc se è un aggiornamento che hai fatto nel passato)
mettere l'ipod in DFU
ripristinare il firm 1.4 nell'ipod selezionandolo manualmente da itunes.
Quindi puoi reinstallare il 7.7 e upgradare alla 2.0
La spiegazione nei dettagli la trovi su ispazio
Cmq credo ci sia un modo per sistemare ituns 8.0 e farlo funzionare con Windows (a me con vista funge)
TorpedoBlu
17-09-2008, 09:12
Ma la stessa cosa mi è successa anche in aeroporto dove c'è una rete wifi libera proprio per chi viaggia.Se dipende da qualche filtro attivo non c'è proprio modo di disattivarlo?
mah, una rete sprotetta è un conto, che la rete dia connessione ad internet è un'altro conto, penso che ipod richieda indirizzo ip tramite dhcp, basta che il servizio non sia offerto (quindi ip statici) e gia non ti connetti (il discorso vale per tutti gli apparati di rete da cui vogliamo navigare) quindi o sai l'indirizzo ip da assegnare al tuo apparato o non navighi.
Come si controlla l'ip dell'ipod? c'è modo di gestire la cosa?
danielef4
17-09-2008, 09:55
mi sembra di sì, ma nn vorrei dire una fesseria!comunque grazie per il chiarimento TorpedoBlu
Decimo_Andrew
18-09-2008, 20:40
Se non ricordo male il procedimento per downgradare il firm dell'ipod è:
installare itunes 7.2
scaricare il firm 1.4 (lo dovresti avere dentro il pc se è un aggiornamento che hai fatto nel passato)
mettere l'ipod in DFU
ripristinare il firm 1.4 nell'ipod selezionandolo manualmente da itunes.
Quindi puoi reinstallare il 7.7 e upgradare alla 2.0
La spiegazione nei dettagli la trovi su ispazio
Cmq credo ci sia un modo per sistemare ituns 8.0 e farlo funzionare con Windows (a me con vista funge)
Ecco le mie domande:
1. dove lo trovo il firm 1.4
2. cosa significa DFU
3. dove si trova lo spazio ispazio?
ispazio è un sito, lo cerchi da google.
Il firm 1.4 sta nella cartella di itunes nella cartella documenti/applicazioni, o lo trovi linkato in molti siti tra cui quello su menzionato
DFU è una modalità dell'ipod che si ottiene premendo i tasti in un determinato ordine, lo trovi spiegato sempre nella guida nel sito di cui sopra.
terranse85
19-09-2008, 14:38
Ma quando arrivano in commercio? E' una settimana che sono usciti....
Metal2001
20-09-2008, 12:02
Io ieri speravo di riuscire a vedere uno di questi nuovi touch e invece ne ho visto solo il modello 1G e con i vecchi prezzi per giunta, non l'avevo mai visto dal vivo, pensavo fosse più piccolo invece il display è bello grande
Io vorrei prendere questo touch 2g, ma siccome è il mio primo ipod, mi servirebbero anche un paio di accessori.
Pensavo a una custiodia, un caricabatteria, e poi ho visto la docking station col telecomando sul sito.Sul sito Apple solo per il caricabatterie e la docking station spenderei 60€, c'è qualche sito che li vende a un prezzo più basso?
Per la custodia dove posso guardare?Quelle per iphone vanno bene o lo spessore è diverso?
Sull'Apple store ho visto l'estensione della garanzia a 2 anni.Che vuol dire?La garanzia non dovrebbe già essere di 2 anni?
Guardate voi:
http://store.apple.com/it/product/MA518T/A?fnode=MTY1NDA3NA&mco=MTgyODY5MA
Giusto per essere prudenti, come funziona l'assistenza Apple?Ho letto sul sito che per gli ipod personalizzati i tempi di attesa si allungano, è vero?di quanto si allungano?E per cambiare la batteria?
Se lo prendo dall'Apple store vorrei farmelo personalizzare.Come viene l'incisione?Ne vale la pena visto l'allungamento dei tempi d'attesa in caso di assistenza?
Stiwy.NET
20-09-2008, 18:33
Io ieri speravo di riuscire a vedere uno di questi nuovi touch e invece ne ho visto solo il modello 1G e con i vecchi prezzi per giunta, non l'avevo mai visto dal vivo, pensavo fosse più piccolo invece il display è bello grande
Io vorrei prendere questo touch 2g, ma siccome è il mio primo ipod, mi servirebbero anche un paio di accessori.
Pensavo a una custiodia, un caricabatteria, e poi ho visto la docking station col telecomando sul sito.Sul sito Apple solo per il caricabatterie e la docking station spenderei 60€, c'è qualche sito che li vende a un prezzo più basso?
Per la custodia dove posso guardare?Quelle per iphone vanno bene o lo spessore è diverso?
Sull'Apple store ho visto l'estensione della garanzia a 2 anni.Che vuol dire?La garanzia non dovrebbe già essere di 2 anni?
Guardate voi:
http://store.apple.com/it/product/MA518T/A?fnode=MTY1NDA3NA&mco=MTgyODY5MA
Giusto per essere prudenti, come funziona l'assistenza Apple?Ho letto sul sito che per gli ipod personalizzati i tempi di attesa si allungano, è vero?di quanto si allungano?E per cambiare la batteria?
Se lo prendo dall'Apple store vorrei farmelo personalizzare.Come viene l'incisione?Ne vale la pena visto l'allungamento dei tempi d'attesa in caso di assistenza?Per quel che ti posso dire io non puoi prendere le cover dell'iphone perchè è più sottile, ma è più spesso di quello 1G (ed ha i tasti del volume in più), quindi bisogna aspettare che escano quelle apposta...
Schummacherr
20-09-2008, 21:54
Qualcuno usa il touch in auto con i media receiver Alpine Ida-xxx ?
Sono intenzionato a comprarmi il Touch da 16 gb.. è 2G?
Che differenza c'è tra 1G e 2G?
Qualcuno che mi dice qualche feedback sul device? :D grassie!
Mr.AudioIsIviItumIre
21-09-2008, 01:31
Ciao raga, sono un felice possessore dapprima di un iPod Video di 5a generazione da 30 gb nero (acquistato a giugno 2006) e poi di un iPod Video di 5,5a generazione da 80 gb nero (acquistato a Gennaio 2007). Leggendo un pò in giro ho letto che l'iPod come il mio, da 80 gb, è stato l'ultimo ad essere equipaggiato col chip audio "DAC Wolfson WM8975" che, in base a prove d'ascolto di diversi audiofili, e a misurazioni elettriche sui parametri audio, è considerata maggiormente fedele rispetto al DAC Cirrus che equipaggia la generazione successiva (la 6a quindi). D'altro canto, la 6a ha potuto godere di migliorie importanti al display grazie all'adozione della retroilluminazione a LED implicando anche un minore sforzo della batteria con maggiore durata della stessa. Premettendo che l'iPod da 80 gb non lo abbandonerò mai (a differenza del primo che ho venduto prima di acquistare l'80 gb) e volendo passare all'iPod Touch quando saranno disponibili tagli con memoria da 80 e 160 giga, qualcuno mi saprebbe dire quale chip audio equipaggia il Touch, se lo stesso DAC Wolfson o il DAC Cirrus? Un'altra cosa, vorrei sapere, se possibile, le specifiche video dell'iPod Touch circa la retroilluminazione del display... Grazie mille!
Ciao raga, sono un felice possessore dapprima di un iPod Video di 5a generazione da 30 gb nero (acquistato a giugno 2006) e poi di un iPod Video di 5,5a generazione da 80 gb nero (acquistato a Gennaio 2007). Leggendo un pò in giro ho letto che l'iPod come il mio, da 80 gb, è stato l'ultimo ad essere equipaggiato col chip audio "DAC Wolfson WM8975" che, in base a prove d'ascolto di diversi audiofili, e a misurazioni elettriche sui parametri audio, è considerata maggiormente fedele rispetto al DAC Cirrus che equipaggia la generazione successiva (la 6a quindi). D'altro canto, la 6a ha potuto godere di migliorie importanti al display grazie all'adozione della retroilluminazione a LED implicando anche un minore sforzo della batteria con maggiore durata della stessa. Premettendo che l'iPod da 80 gb non lo abbandonerò mai (a differenza del primo che ho venduto prima di acquistare l'80 gb) e volendo passare all'iPod Touch quando saranno disponibili tagli con memoria da 80 e 160 giga, qualcuno mi saprebbe dire quale chip audio equipaggia il Touch, se lo stesso DAC Wolfson o il DAC Cirrus? Un'altra cosa, vorrei sapere, se possibile, le specifiche video dell'iPod Touch circa la retroilluminazione del display... Grazie mille!
http://img227.imageshack.us/img227/3045/verdvd4.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/3045/verdvd4.jpg
quoto tutta la vita!!!:D :D :D
wildsliver
21-09-2008, 10:29
Ma quando arrivano in commercio? E' una settimana che sono usciti....
neanche io li ho trovati nei negozi
Ti posso solo dire che suona bene per esperienza mia che sviscera da quella che di solito hanno gli utenti di questo forum, se poi il tuo fiquello di usarlo come sorgente in qualche impianto serio, la questione del dac la potresti superare agevolmente, anche se in maniera molto salata...
Mr.AudioIsIviItumIre
21-09-2008, 19:25
Ti posso solo dire che suona bene per esperienza mia che sviscera da quella che di solito hanno gli utenti di questo forum, se poi il tuo fiquello di usarlo come sorgente in qualche impianto serio, la questione del dac la potresti superare agevolmente, anche se in maniera molto salata...
No, no lo userò in maniera tradizionale, quindi collegandoci i soli auricolari per ascoltare musica o guardare video. Quindi anche il Touch è equipaggiato col Dac Cirrus?
Ps Perchè mi avete quotato, inserendo la faccia di Verdone? :confused:
Non l'ho capita :rolleyes: :D
TorpedoBlu
22-09-2008, 11:04
No, no lo userò in maniera tradizionale, quindi collegandoci i soli auricolari per ascoltare musica o guardare video. Quindi anche il Touch è equipaggiato col Dac Cirrus?
http://upload.wikimedia.org/wikiquote/it/thumb/6/6a/Bianco,_rosso_e_verdone_(furio).JPG/300px-
ma va cager!
Diciamo che per il 99% della gente che frequenta questo forum, quello che hai detto è l'equivalente della scena del film di verdone quando chiama l'Aci per sapere se faceva in tempo a lasciarsi la perturbazione alle spalle durante il suo prossimo viaggio...:D
Ergo nn sanno che stai a dì :stordita:
Mr.AudioIsIviItumIre
22-09-2008, 11:46
Diciamo che per il 99% della gente che frequenta questo forum, quello che hai detto è l'equivalente della scena del film di verdone quando chiama l'Aci per sapere se faceva in tempo a lasciarsi la perturbazione alle spalle durante il suo prossimo viaggio...:D
Ergo nn sanno che stai a dì :stordita:
Capito, vabè guardate che anche io ci capisco meno del 99% delle persone che ci stanno su questo forum, che credete? :D Solo che leggo molto,soprattutto prima di acquistare un oggetto. :rolleyes:
La questione è questa: ho letto ancora in giro e mi sa che la Apple abbia usato il Dac Cirrus (che altri non è che un chip audio) per gli iPod Touch a differenza del più performante Dac Wolfson che equipaggia gli iPod Video di 5a e 5a,5 generazione. Mi preoccupavo per quello insomma, non vorrei che, quando saranno disponibili iPod Touch da 80 o 120 o 160 giga, guadagno in qualità video ma perdo in qualità audio per via del chip audio meno performante. Solo questo e niente di strano.
Ps Me la ricordo la scena del film di Verdone!!! fortissima!!! :D :D
io son abbastanza malato per la qualità audio, però devo dire che l'ipod si sente decisamente bene.... certo parliamo di mp3 e non di CD audio o meglio di dischi in vinile...
Quindi tutte ste pippe sul processore audio sono sprecate, in quanto ogni volta che senti un mp3 già stai distorcendo l'audio..
Se devo confrontare l'ipod touch al creative zen, o al nokietto 6120.. beh se le cuffie son le stesse si sente uguale !!!
Se colleghi l'ipod a un amplificatore di qualità e a casse di dimensione ragionevole, senti tutta la differenza tra un cd e un mp3... ma se usi le cuffiette, beh vanno tutti bene !
Frankie_r
22-09-2008, 14:19
Il Touch 1G ha il chip audio della Wolfson (link) (http://www.melablog.it/post/4462/ipod-classic-peggiora-la-qualita-audio); sulla seconda generazione non so se sia stato sostituito, da quanto leggo qui (http://www.macitynet.it/macity/aA31638/wolfson_espulsa_dai_prossimi_player_apple.shtml) presumo di sì però.
Metal2001
23-09-2008, 09:55
Per chi non ha capito la citazione di Verdone
http://it.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k
Io ho intenzione di comprare un iPod Touch, è il mio primo iPod e oltre a una custodia vorrei prendere un caricabatteria
http://store.apple.com/it/product/MB051?mco=MTE2NDc1OA
e questa docking station
http://store.apple.com/it/product/MB125G/A?mco=MTIxODk3Mw
I link sono relativi ai prodotti originali Apple, che mi sembrano un po' cari, vorrei sapere se ci sono delle altre marche che fabbricano gli stessi accessori a prezzi inferiori preferibilmente
Io ho intenzione di comprare un iPod Touch, è il mio primo iPod e oltre a una custodia vorrei prendere un caricabatteria
http://store.apple.com/it/product/MB051?mco=MTE2NDc1OA
e questa docking station
I link sono relativi ai prodotti originali Apple, che mi sembrano un po' cari, vorrei sapere se ci sono delle altre marche che fabbricano gli stessi accessori a prezzi inferiori preferibilmente
Allora, io li ho entrambi, sinceramente molto carini e anche molto cari. Non ti so dire i nomi, ma esistono tante marche alternative che, nel caso della docking station, hanno anche delle funzioni in più.
Se ti può interessare, io ho comprato il cavo video Apple che costa €39 e che comprende anche il caricabatteria da muro: in questo modo il prezzo è leggermente più sensato.
Banshee83
23-09-2008, 11:36
questa docking station
Scusa ma la docking station a cosa serve? No perchè ho letto un pò i dettagli e sinceramente a parte il controllo a distanza il resto mi sembrava inutile. Che poi il telecomando lo trovi anche in un paio di casse con dock di quelle sere, io ho il touch con le casse Logitech mm50 per intenderci.
manurosso87
23-09-2008, 11:50
ciao, io ho un ipod touch comprato a ottobre 2007, quindi questo mese mi scade la garanzia, consigliate di fare l'estensione di garanzia, oppure non ne vale la pena? dal sito apple sono 59 euro..
terranse85
23-09-2008, 12:41
ciao, io ho un ipod touch comprato a ottobre 2007, quindi questo mese mi scade la garanzia, consigliate di fare l'estensione di garanzia, oppure non ne vale la pena? dal sito apple sono 59 euro..
ma la garanzia non dura 2 anni?
Metal2001
23-09-2008, 14:13
Allora, io li ho entrambi, sinceramente molto carini e anche molto cari. Non ti so dire i nomi, ma esistono tante marche alternative che, nel caso della docking station, hanno anche delle funzioni in più.
Se ti può interessare, io ho comprato il cavo video Apple che costa €39 e che comprende anche il caricabatteria da muro: in questo modo il prezzo è leggermente più sensato.diciamo che il cavo lo pago 15€, comunque penso che per il caricabatteria non prenderò quello Apple ma qualcos'altro più economico
Scusa ma la docking station a cosa serve? No perchè ho letto un pò i dettagli e sinceramente a parte il controllo a distanza il resto mi sembrava inutile. Che poi il telecomando lo trovi anche in un paio di casse con dock di quelle sere, io ho il touch con le casse Logitech mm50 per intenderci.
Per le casse ho già un 2.1, per questo preferirei quella docking station, che forse dovrebbe avere anche un uscita video, se cercate delle foto su google trovare la foto del retro con un uscita s-video, oltre a quella audio e al solito dock per iPod
Ma forse è un modello vecchio, non ne sono sicuro
Appena arrivato il 16GB 2nd Gen. !!! E una figata !!!
Cosa strana, è arrivata con il FIRM. 2.1, adesso sto scaricando l'aggiornamento al 2.1.1 !
Ghigogogo
23-09-2008, 14:28
Appena arrivato il 16GB 2nd Gen. !!! E una figata !!!
Cosa strana, è arrivata con il FIRM. 2.1, adesso sto scaricando l'aggiornamento al 2.1.1 !
L'hai preso sullo store online? Se si in quanto ti è arrivato?
L'hai preso sullo store online? Se si in quanto ti è arrivato?
Si, ovviamente...
Ordinato martedì scorso, ma gli ho fatto fare un'incisione, altrimenti sarebbe arrrivato venerdì...
Fra poco mando le prime foto....
manurosso87
23-09-2008, 14:48
ma la garanzia non dura 2 anni?
Boh...solita storia, il secondo è solo per i difetti di fabbricazione...
http://lh5.ggpht.com/lucco78/SNjzWhWO6nI/AAAAAAAAAFw/1ZrMvPEWa8s/s144/IMG_0141.JPG (http://picasaweb.google.com/lucco78/IPodTouchKemil?authkey=wAeVMLAxxZE#5249212933934606962)
http://lh6.ggpht.com/lucco78/SNjzZbj4ikI/AAAAAAAAAF0/lDdM7qWZA8I/s144/IMG_0142.JPG (http://picasaweb.google.com/lucco78/IPodTouchKemil?authkey=wAeVMLAxxZE#5249212983920855618)
http://lh4.ggpht.com/lucco78/SNjzb8cUj0I/AAAAAAAAAF4/LxyKnc8jmKg/s144/IMG_0143.JPG (http://picasaweb.google.com/lucco78/IPodTouchKemil?authkey=wAeVMLAxxZE#5249213027107245890)
http://lh4.ggpht.com/lucco78/SNjzd-_oPUI/AAAAAAAAAF8/zenQ1_lVb_o/s144/IMG_0144.JPG (http://picasaweb.google.com/lucco78/IPodTouchKemil?authkey=wAeVMLAxxZE#5249213062151945538)
Link all'album PicasaWeb (http://picasaweb.google.com/lucco78/IPodTouchKemil?authkey=wAeVMLAxxZE#)
Madonna che schifo le foto fatte con l'iPhone 2G....
Stiwy.NET
23-09-2008, 15:25
diciamo che il cavo lo pago 15€, comunque penso che per il caricabatteria non prenderò quello Apple ma qualcos'altro più economico
Per le casse ho già un 2.1, per questo preferirei quella docking station, che forse dovrebbe avere anche un uscita video, se cercate delle foto su google trovare la foto del retro con un uscita s-video, oltre a quella audio e al solito dock per iPod
Ma forse è un modello vecchio, non ne sono sicuro
Sì, esatto, la dock con l'uscita video è il modello vecchio naturalmente non compatibile con il touch 2G... a te come a me servirebbe questo: link (http://www.macitynet.it/macity/aA34369/gear4_procontrol_av_arriva_il_dock_a_v_con_telecomando_per_iphone_e_ipod.shtml)che però uscirà la prossima settimana.
Edit: mi pare (ma non ricordo esattamente) che manchi pure l'uscita audio
Prime impressioni...
E' fantastico da tenere in mano, tutta un'altra cosa rispetto all'iPhone e anche al primo Touch (che avevo fino alla scorsa settimana...).
E' veramente sottile e leggerissimo!
La cassa integrata, come era ovvio, è un po' scadente (anche con i click della tastiera) ed il volume è bassino...
A questo proposito, il problema credo sia la mancanza del foro per lo speaker, presente invece sull'iPhone... probabilmente l'audio esce dal DOCK.
Il retro, come il predecessore, si sporca solo a guardarlo...
In complesso, sono molto soddisfatto, ottimo acquisto!
Le info riguardo al firm 2.1.1 (che ho dovuto scaricare in seguito da iTunes) riportavano (oltre all'aggiunta di Nike+) anche bug fix...
Ultimissima cosa... Nike+ si può decidere se farlo apparire tra le applicazioni dal menù impostazioni! Appena aggiornato non ho visto l'icona di Nike+, e finchè non ho trovato l'opzione ero un po' preoccupato...
Il touch ha la geolocalizzazione tramite wifi. Qualcuno l'ha provata?
si, l'ho utilizzata a Barcellona ad agosto, in camera avevo il wifi e riuscivo a creare i percorsi partendo dalla posizione wifi rilevata. Quest'ultima corrispondeva perfettamente con l'indirizzo dell'albergo.
Ps. però è l'unica esperienza che ho avuto con essa,quindi non so dirti se funziona sempre così bene come è successo nel mio caso.
Ciao
si, l'ho utilizzata a Barcellona ad agosto, in camera avevo il wifi e riuscivo a creare i percorsi partendo dalla posizione wifi rilevata. Quest'ultima corrispondeva perfettamente con l'indirizzo dell'albergo.
Ps. però è l'unica esperienza che ho avuto con essa,quindi non so dirti se funziona sempre così bene come è successo nel mio caso.
Ciao
i mean.. in italia non funge, vero?
col WIFI di casa mai funziona .. mi trova circa la zona dove abito un diametro di 50 metri circa.
E pure con la WIFI universitaria. (ma li mi da probabilmente la locazione del "router" universitario che solitamente e' un po' lontano da dove sto io al campus! :)
Golosone10000
23-09-2008, 20:02
Domandina da niubbetto: per mettere programmi e applicazioni sull'ipod posso traferirle tramite un cavetto?magari anche tramite un "hack"
grazie
Mr.AudioIsIviItumIre
24-09-2008, 00:18
Per chi non ha capito la citazione di Verdone
http://it.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k
bè dai non mi sembra che abbia fatto una domanda così assurda!!! tra l'altro ho ricevuto una risposta abbastanza esaustiva su un aspetto (il chip audio, una cosa essenziale) che chi predilige l'audio come me, dovrebbe un pò tenere presente...
mercury841
24-09-2008, 09:48
ma solo i nuovi ipod touch hanno la geolocalizzazione tramite wifi o anche quelli di vecchia generazione??????
ma solo i nuovi ipod touch hanno la geolocalizzazione tramite wifi o anche quelli di vecchia generazione??????
Anche i 1st g.
L'ho usata moltissimo negli USA, compariva il segnaposto esattamente sull'albergo!
Stiwy.NET
24-09-2008, 10:33
io l'ho provata a casa mia, ma non funziona
terranse85
24-09-2008, 11:23
Che cosa è precisamente le geolocalizzazione?
Stiwy.NET
24-09-2008, 11:45
Che cosa è precisamente le geolocalizzazione?
Come il GPS ti dice dove ti trovi. Esattamente non so come funzioni, mi è oscuro.
In pratica te se hai un dispositivo wifi segnale il tuo indirizzo MAC e la tua localizzazione terrestre su un sito che non ricordo..
Io l'ho fatto con quello di casa mia indicando via e numero civico.
Se uno sotto casa mia prende il mio segnale wifi, riconosce l'indirizzo mac del dispositivo e verifica sulla tabella centrale la posizione e la segna sulla mappa :)
Ragazzi...io sono perso in un dubbio amletico...meglio un iPod Touch 1g da 16 gb o un iPod Touch 2gb da 8gb?avete capito che il problema di fondo è il budget...e nn ce la faccio ad aspettare :D...voglio il Touch!
Metal2001
24-09-2008, 14:51
Ragazzi...io sono perso in un dubbio amletico...meglio un iPod Touch 1g da 16 gb o un iPod Touch 2gb da 8gb?avete capito che il problema di fondo è il budget...e nn ce la faccio ad aspettare :D...voglio il Touch!
dalla tua firma leggo che hai un n95 8gb, quindi per il touch 8gb ti potrebbero bastare
magari in futuro con qualche app potrai trasferire files dal touch al nokia e viecersa
Beh...ma il Nokione deve fare il telefono,la fotocamera,la pen drive e il navigatore...non voglio + fargli fare il lettore multimediale...voglio qualkosa che faccia solo da lettore...e poi calcola ke ho una libreria enorme su iTunes(con quasi tutte le copertine tra l'altro :P)...e kn il nokione mi scoccia dover prendere le canzoni e buttarle a manina...invece sincronizzo kn iTunes e ho risolto...nn mi piace stare lì a cancellare...nn ho il tempo celebrale per star lì a cancellare...
salve raga. Qualcuno sa risolvere questo problema?
Ho l ultimo itunes e firm 2.1. Il problema è ke non mi rileva piu il touch. Mi si ricarica e tutto ma itunes non lo rileva piu! E in piu ora mi esce una finestra quando lo collego di vista ke mi dice Apple device connected (come l'autoplay dei cd).:muro:
mercury841
24-09-2008, 17:22
ma praticamente come si effettua questa geolocalizzazione tramite ipod touch?
ma praticamente come si effettua questa geolocalizzazione tramite ipod touch?
Avviene tramite WiFi ;) come dice alla nota 6 in fondo alla pagina sulle specifiche del Touch http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html
Per iPod touch con Mappe, l’applicazione Mappe vi fornisce la vostra posizione approssimativa utilizzando informazioni basate sulla vicinanza a reti Wi-Fi conosciute (se attive e disponibili). Più accurate sono le informazioni rilevate, più piccolo sarà il cerchio che identifica la vostra posizione sulla mappa. La funzionalità non è disponibile ovunque. Le reti Wi-Fi conosciute sono più diffuse nelle zone urbane. Per individuare la vostra posizione, i dati vengono raccolti in modo da non identificarvi personalmente. Se non volete che tali dati vengano raccolti, non attivate la funzionalità; ciò non avrà alcun effetto sul funzionamento del vostro iPod touch.
Oggi sfruttando i punti Feltrinelli mi sono regalato il dock apple, molto bello esteticamente e comodo per collegare l'ipod allo stereo, però effettivamente di funzioni non ne ha moltissime..
Purtroppo allo stato attuale non ti fa entrare nel menù del touch il che è molto stupido, e temo che alla apple non abbiano interesse a modificare la situazione..
Il blocco per i caricabatterie da muro non Apple continua a scocciare anche collegandosi mediante dock, ovviamente come avevo già detto, spegnendo l'ipod lo ricarichi senza problemi.
Metal2001
24-09-2008, 21:14
Oggi sfruttando i punti Feltrinelli mi sono regalato il dock apple, molto bello esteticamente e comodo per collegare l'ipod allo stereo, però effettivamente di funzioni non ne ha moltissime..
Purtroppo allo stato attuale non ti fa entrare nel menù del touch il che è molto stupido, e temo che alla apple non abbiano interesse a modificare la situazione..
Il blocco per i caricabatterie da muro non Apple continua a scocciare anche collegandosi mediante dock, ovviamente come avevo già detto, spegnendo l'ipod lo ricarichi senza problemi.
potresti postare un paio di foto del dock apple?
Io sono indeciso tra il dock originale e questo (http://www.macitynet.it/macity/aA34369/gear4_procontrol_av_arriva_il_dock_a_v_con_telecomando_per_iphone_e_ipod.shtml)
Il dock originale apple ha l'uscita audio sul retro?E un caricabatterie incluso?
per le foto basta che guardi sul sito apple, per quanto riguarda il dock, io stesso a luglio avevo cercato questo della gear4 che alcuni siti già davano in listino (ma non avevano disponibile), e lo trovo un ottimo prodotto, come minor spesa ottieni cavi AV (quello Apple non li fornisce) e dock con telecomando.
E' un pò più bruttino ma ha tutto e costa meno , cavi e dock li paghi 80 € se apple, qui con 50 € accatti tutto.
Poi sul fatto che funzioni il menù dell'ipod touch... beh questa cosa mi incuriosisce, se la Apple non lo fa funzionare e altri si siamo al paradossale !!! Spero in aggiornamenti dalla casa della mela, anche se a dirla tutta da lontano non mi metterei certo a sfogliare i menù del touch !!!
Perchè ho preso quello Apple ? Perchè dopo lunghe riflessioni ho scoperto che l'ipod non proietta su video altro che i video e le foto, e tutto sommato è una cosa che non mi serve affatto. Diverso se proiettasse anche safari....
salve raga. Qualcuno sa risolvere questo problema?
Ho l ultimo itunes e firm 2.1. Il problema è ke non mi rileva piu il touch. Mi si ricarica e tutto ma itunes non lo rileva piu! E in piu ora mi esce una finestra quando lo collego di vista ke mi dice Apple device connected (come l'autoplay dei cd).:muro:
up:help:
Metal2001
25-09-2008, 07:53
per le foto basta che guardi sul sito apple, per quanto riguarda il dock, io stesso a luglio avevo cercato questo della gear4 che alcuni siti già davano in listino (ma non avevano disponibile), e lo trovo un ottimo prodotto, come minor spesa ottieni cavi AV (quello Apple non li fornisce) e dock con telecomando.
E' un pò più bruttino ma ha tutto e costa meno , cavi e dock li paghi 80 € se apple, qui con 50 € accatti tutto.
Poi sul fatto che funzioni il menù dell'ipod touch... beh questa cosa mi incuriosisce, se la Apple non lo fa funzionare e altri si siamo al paradossale !!! Spero in aggiornamenti dalla casa della mela, anche se a dirla tutta da lontano non mi metterei certo a sfogliare i menù del touch !!!
Perchè ho preso quello Apple ? Perchè dopo lunghe riflessioni ho scoperto che l'ipod non proietta su video altro che i video e le foto, e tutto sommato è una cosa che non mi serve affatto. Diverso se proiettasse anche safari....
sul sito ho visto la foto, ma a me interessa vedere il retro del dock perchè su google ho visto un modello con un uscita audio e una s-video e un altro solamente con l'uscita audio, oltre naturamente al connettore tipico dell'ipod
ma almeno il caricabatterie c'è nel dock apple?
a me fondamentalmente serve l'uscita audio e il caricabatterie, ma se con 50€ trovo un prodotto che oltre a questo ha l'uscita video e non mi costringe a mettere un cavo per collegarlo alle casse, un altro per caricarlo, e un altro per collegarlo al pc, tanto meglio
sul retro ha solo l'uscita audio e il connettore apple standard
Niente carica batterie incluso... e come dicevo quelli commerciali non ricaricano l'ipod se questo è acceso (almeno quello che ho io fa così). E' un problema relativo visto che preferisco metterlo in carica solo quando è effettivamente scarico, però è cmq una scocciatura.
Altri dettagli:
- pesa abbastanza e complessivamente ipod+dock risultano molto stabili
- telecomando davvero piccino !!!
ragazzi esiste un metodo per disattivare i suggerimenti della tastiera???non indovina mai ed e' molto fastidioso dover riscrivere.
Stiwy.NET
25-09-2008, 14:11
sul retro ha solo l'uscita audio e il connettore apple standard
Niente carica batterie incluso... e come dicevo quelli commerciali non ricaricano l'ipod se questo è acceso (almeno quello che ho io fa così). E' un problema relativo visto che preferisco metterlo in carica solo quando è effettivamente scarico, però è cmq una scocciatura.
Altri dettagli:
- pesa abbastanza e complessivamente ipod+dock risultano molto stabili
- telecomando davvero piccino !!!
Io ho questo alimentatore (http://store.apple.com/it/product/TE935ZM/A?fnode=MTY1NDA4NA&mco=MjUzOTAz) e funziona anche con l'ipod acceso. Ma sorge un'altra domanda: se la dock non ha l'alimentazione per ricaricare il touch bisogna attaccare la dock tramite USB al computer... ma se il computer è spento non si ricarica... quindi c'è bisogno di un adattatore USB-Presa elettrica... ma se lo attacco con la presa elettrica non lo sincronizzo con il computer... cazz... tutte le volte devo staccare l'USB da alimentatore a computer? Ma che m...a è?
Io ho questo alimentatore (http://store.apple.com/it/product/TE935ZM/A?fnode=MTY1NDA4NA&mco=MjUzOTAz) e funziona anche con l'ipod acceso. Ma sorge un'altra domanda: se la dock non ha l'alimentazione per ricaricare il touch bisogna attaccare la dock tramite USB al computer... ma se il computer è spento non si ricarica... quindi c'è bisogno di un adattatore USB-Presa elettrica... ma se lo attacco con la presa elettrica non lo sincronizzo con il computer... cazz... tutte le volte devo staccare l'USB da alimentatore a computer? Ma che m...a è?
mi pare di ricordare che la dock vada alimentata con il caricabatterie in dotazione al telefono
boh per me il problema non si pone, se devo sincronizzarlo lo tolgo dal dock e me lo metto vicino al pc con il cavetto che davano in dotazione con il caricabatteria da muro...
Ovvero dock sopra lo stereo, con alimentatore collegato per ricaricarlo, e cavetto vicino al pc per sincronizzarlo (na volta ogni tanto...)
ragazzi esiste un metodo per disattivare i suggerimenti della tastiera???non indovina mai ed e' molto fastidioso dover riscrivere.
vi trovate tutti bene con la tastiera????
innominato5090
25-09-2008, 19:09
vi trovate tutti bene con la tastiera????
devi pwnare... e poi disattivi da bossprefs
Stiwy.NET
25-09-2008, 19:44
boh per me il problema non si pone, se devo sincronizzarlo lo tolgo dal dock e me lo metto vicino al pc con il cavetto che davano in dotazione con il caricabatteria da muro...
Ovvero dock sopra lo stereo, con alimentatore collegato per ricaricarlo, e cavetto vicino al pc per sincronizzarlo (na volta ogni tanto...)
Ahh ecco... io lo trovo moooolto scomodo e cercavo una soluzione che mi risolvesse l'intero problema
A dir la verità la Apple da come me ne parlavano sembrava l'azienda miracolata che non sbaglia mai... ma vedo che di cavolate ne fa parecchie...:read:
devi pwnare... e poi disattivi da bossprefs
ok grazie
Decimo_Andrew
26-09-2008, 00:23
Scusate la domanda ma devo avere un chiarimento.
Esistono 2 tipi di ipod touch 1G e 2G.
2G è quello appena uscito, giusto?
ma qualcuno ha acquistato i nuovi touch? dove li avete trovati? Apple store consegna in tre giorni?
ma qualcuno ha acquistato i nuovi touch? dove li avete trovati? Apple store consegna in tre giorni?
IO ... :D
Apple Store
In 3 giorni li spediscono.. arriva 1/2 giorni dopo la spedizione.
Io, però, l'ho fatto incidere, ed è arrivato in 1 settimana... da martedì al martedì dopo, ma c'erano sabato e domenica in mezzo...!
dopo il dock apple mi sa che mi compro i cavetti AV tarocchi
http://cgi.ebay.it/AV-CAVO-PER-APPLE-iPHONE-IPOD-VIDEO-NANO-TOUCH-5G-6G_W0QQitemZ270277891548QQcmdZViewItem?hash=item270277891548&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Per 12 € mi levo lo sfizio !
Aiuto fra poco prendo a testate il pc:muro: .... xke mi vede sto ipod come una fotocamera digitale il mio pc e iTunes non me lo rileva piu!?:muro: :mc: :muro:
Non posso mettere piu nulla sull'ipod. E Air Sharing ti mette solo roba piccola.
iTunes 8.0.0.35 Ipod touch 1G 2.1
Stiwy.NET
26-09-2008, 11:25
Ragazzi ho un problema. La sincronizzazione delle immagini.
In pratica su itunes ho specificato quali immagini voglio mettere sull'ipod touch, ma sull'ipod mi ha caricato 2 cartelle: wallpaper e libreria foto... ed entrambe contengono le stesse foto...:help: come faccio a cancellare libreria foto? Tra l'altro le foto occupano 200mb, ma l'ipod è occupato per 600mb
Ciao a tutti! Sono un probabile futuro acquirente di questo magnifico gioiellino.
Ero intenzonato a prendere la versione 2G da 8Giga, ma ora mi rendo conto di un dubbio esistenziale :eek:
1 - è possibile "jailbreakkare" la versione 2G con la facilità della prima versione? 2 - Bisogna effettuare il downgrade alla versione del firm 1.1.1 giusto?
3 - Ho un pc con windows vista 32bit, non dovrei avere problemi no? La procedura è la stessa che con mac? Cioè navigo sul sito dall'ipod touch con firm 1.1.1, scarico l'installer, poi clicco su oktoprep?
4 - Che cambiamenti ha portato a livello di software il passaggio da 1G a 2G?
5 - Come si effettua il downgrade al firm 1.1.1
6 - Cos'è quel software chiamato oktoprep?
7 - Tenendo il firm 1.1.2 con jailbreak perdo qualcosa in termini di funzionalità del prodotto?
Scusate le tante domande ma le curiosità e le preoccupazioni sono tante :) un grazie e una birra a chi risponderà!
Massimo87
26-09-2008, 13:28
il 2G NON si sblocca per ora :)
VashTheStampede83
26-09-2008, 14:44
1 - è possibile "jailbreakkare" la versione 2G con la facilità della prima versione? 2 - Bisogna effettuare il downgrade alla versione del firm 1.1.1 giusto?
3 - Ho un pc con windows vista 32bit, non dovrei avere problemi no? La procedura è la stessa che con mac? Cioè navigo sul sito dall'ipod touch con firm 1.1.1, scarico l'installer, poi clicco su oktoprep?
4 - Che cambiamenti ha portato a livello di software il passaggio da 1G a 2G?
5 - Come si effettua il downgrade al firm 1.1.1
6 - Cos'è quel software chiamato oktoprep?
7 - Tenendo il firm 1.1.2 con jailbreak perdo qualcosa in termini di funzionalità del prodotto?
1- No, non si può proprio
2- Non si può fare downgrade
3- Questo era il primissimo metodo di sblocco, ormai obsoleto, forse stai leggendo degli articoli o thread un pò vecchiotti
4- Con 1G e 2G non si intende la versione del SW, ma proprio i nuovi modeli Hardware di iPod Touch. L'unica differenza tra i due fw delle due versioni è l'applicazioni Nike+
5-Non si puooooooooo!:)
6-Vedi numero 3
7-Non puoi mettere Fw precendenti nel iPod Touch 2G!!!!!!
terranse85
26-09-2008, 15:22
Ma non è possibile jailbrreakkare il 2G per ore oppure non lo sarà mai? Ovviamente non avete la sfera di cristallo: chiedo un vostro di parere...
federico89
26-09-2008, 15:29
Ma non è possibile jailbrreakkare il 2G per ore oppure non lo sarà mai? Ovviamente non avete la sfera di cristallo: chiedo un vostro di parere...
è questione di tempo ;)
girellando in rete ho trovato, dietro segnalazione di trovarezzi, un sito dove vendono il touch 32 a 322 euro , qualcuno conosce questo sito? www.italianaimportazione.net
Stiwy.NET
26-09-2008, 16:28
girellando in rete ho trovato, dietro segnalazione di trovarezzi, un sito dove vendono il touch 32 a 322 euro , qualcuno conosce questo sito? www.italianaimportazione.net
Prova a chiedere nel posto giusto (clicca quà) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437) però sinceramente mi sembrano strani come prezzi...
1- No, non si può proprio
2- Non si può fare downgrade
3- Questo era il primissimo metodo di sblocco, ormai obsoleto, forse stai leggendo degli articoli o thread un pò vecchiotti
4- Con 1G e 2G non si intende la versione del SW, ma proprio i nuovi modeli Hardware di iPod Touch. L'unica differenza tra i due fw delle due versioni è l'applicazioni Nike+
5-Non si puooooooooo!:)
6-Vedi numero 3
7-Non puoi mettere Fw precendenti nel iPod Touch 2G!!!!!!
grazie MILLE della risposta.
Quindi pensate che mi convenga aspettare fino a Natale ed aspettare le ultime news sul possibile sblocco del 2G o acquistare l'1G adesso? :eek:
grazie MILLE della risposta.
Quindi pensate che mi convenga aspettare fino a Natale ed aspettare le ultime news sul possibile sblocco del 2G o acquistare l'1G adesso? :eek:
se non ti interessano le nuove feature del 2 g prendi il vecchio.io ho fatto cosi.
considera pure che sull'applestore trovi la maggior parte delle applicazioni utili, salvo mxtube....:muro:
il jail ti può essere utile ma non necessario
considera pure che sull'applestore trovi la maggior parte delle applicazioni utili, salvo mxtube....:muro:
il jail ti può essere utile ma non necessario
Si ma sono a pagamento sull'applestore!
federico89
28-09-2008, 15:51
ma itunes cosa segnala con "altro" dentro l'ipod ?
Secondo voi conviene passare da un Classic 80GB ad un Touch 16GB 1G nuovo?
Stiwy.NET
28-09-2008, 19:28
Secondo voi conviene passare da un Classic 80GB ad un Touch 16GB 1G nuovo?
Dipende l'utilizzo che intendi farne! Sono due oggetti differenti
Lo so che sono differenti :)
Io pensavo che, avendo poco più di 8gb di mp3 (e comunque non tenendoli tutti nell'iPod), mi sarebbe convenuto il passaggio visto che il touch dà comunque più possibilità. Tuttavia mi preoccupa un po' la gestione della musica: è efficente come sul Classic? La qualità riproduttiva è come quella del Classic?
Chiedo perché con quello attuale mi trovo benissimo, ma se passo al touch e oltre ad avere la stessa soddisfazione come lettore mp3, ho in più il wifi, i giochi e tutto il resto...beh il cambio è quasi obbligato. :) :D
Lo so che sono differenti :)
Io pensavo che, avendo poco più di 8gb di mp3 (e comunque non tenendoli tutti nell'iPod), mi sarebbe convenuto il passaggio visto che il touch dà comunque più possibilità. Tuttavia mi preoccupa un po' la gestione della musica: è efficente come sul Classic? La qualità riproduttiva è come quella del Classic?
Chiedo perché con quello attuale mi trovo benissimo, ma se passo al touch e oltre ad avere la stessa soddisfazione come lettore mp3, ho in più il wifi, i giochi e tutto il resto...beh il cambio è quasi obbligato. :) :D
la gestione è infinitamente superiore, invece di usare la tediosa rotellina dell'ipod hai su schermo tutti i nomi e li selezioni rapidamente.
Aggiungici poi internet wifi che è una pacchia anche a casa quando stai sul divano a oziare davanti a una partita, e l'infinità di sciocchezze che ci puoi installare utili per passare il tempo in viaggio...
Insomma io te lo consiglio fortemente
ma itunes cosa segnala con "altro" dentro l'ipod ?
Dovrebbero essere le applicazioni e magari tutti quei file che copi sul Touch con programmi tipo AirTunes.
VashTheStampede83
29-09-2008, 12:09
Dovrebbero essere le applicazioni e magari tutti quei file che copi sul Touch con programmi tipo AirTunes.
Le applicazioni,vengono segnate dall'omonima voce di colore verde.
Su altro ci sono anche tutti i file del SO dell'iPhone
Tummarellox
29-09-2008, 13:24
Ciao ragazzi! ho un grave dubbio esistenziale:confused:
Sono indeciso se acquistare un Ipod Nano 4G da 16GB o un Ipod Touch 2G da 8GB...Premetto che comunque 16GB di musica li riempirei perchè ne ho una marea, ma sono indeciso sul quale acquistare...
Ho sentito che il Nano monta un chip audio peggiore rispetto al Touch...è vero?
E comunque ditemi le vostre opinioni :D quale prendereste e perchè??
Ciao!;)
Stiwy.NET
29-09-2008, 13:30
Ciao ragazzi! ho un grave dubbio esistenziale:confused:
Sono indeciso se acquistare un Ipod Nano 4G da 16GB o un Ipod Touch 2G da 8GB...Premetto che comunque 16GB di musica li riempirei perchè ne ho una marea, ma sono indeciso sul quale acquistare...
Ho sentito che il Nano monta un chip audio peggiore rispetto al Touch...è vero?
E comunque ditemi le vostre opinioni :D quale prendereste e perchè??
Ciao!;)
Ripeto quello che ho detto qualche post prima: sono due lettori completamente diversi. Uno è comodo per chi fa attività fisica ed ha bisogno di un oggetto piccolo e robusto, il secondo è un piccolo palmare che fa ANCHE mp3... tu che uso ne faresti?
Tummarellox
29-09-2008, 13:36
Ripeto quello che ho detto qualche post prima: sono due lettori completamente diversi. Uno è comodo per chi fa attività fisica ed ha bisogno di un oggetto piccolo e robusto, il secondo è un piccolo palmare che fa ANCHE mp3... tu che uso ne faresti?
Beh io sicuramente ne farei un massiccio uso di mp3, ma eventualmente anche usare il wifi e poi... che altro ci si può fare? :D
Comunque sicuramente una cosa importante è la qualità audio... Ho letto che il nano si sente peggio qualitativamente rispetto al touch, la differenza si sente molto o è una cosa da orecchio assoluto?:D
la gestione è infinitamente superiore, invece di usare la tediosa rotellina dell'ipod hai su schermo tutti i nomi e li selezioni rapidamente.
Aggiungici poi internet wifi che è una pacchia anche a casa quando stai sul divano a oziare davanti a una partita, e l'infinità di sciocchezze che ci puoi installare utili per passare il tempo in viaggio...
Insomma io te lo consiglio fortemente
Beh diciamo che mi stai invogliando :D
Quanto potrebbe valere il mio Classic comprato ad Aprile (e quindi ancora in piena garanzia) da 80GB? E' immacolato, dal primo giorno gli ho messo la zCover in silicone. Io pensavo ad un 150 euro...troppo?
Altra cosa...conviene sbloccarlo? Se non se ne può parlare chiedo venia e aspetto risposte in PM.
Beh io sicuramente ne farei un massiccio uso di mp3, ma eventualmente anche usare il wifi e poi... che altro ci si può fare? :D
Comunque sicuramente una cosa importante è la qualità audio... Ho letto che il nano si sente peggio qualitativamente rispetto al touch, la differenza si sente molto o è una cosa da orecchio assoluto?:D
Ecco, musicalmente interessa anche a me sapere come si comporta rispetto al mio Classic da 80GB.
EDIT: altra cosa, se ne compro uno refurb sullo Store Apple, poi eventualmente posso recedere dall'acquisto normalmente? Perché leggo che potrebbero essere graffiati...
non ti saprei dire sulla valutazione del classic, ma cerca su ebay e vedi a quanto lo vendono...
Il jail ha il suo perché ma come dicevo in alcuni post prima non è necessario (però richiede a oggi l'1G)§.
Come qualità audio si sente bene, non so se meglio o peggio ma bene :rolleyes:
non ti saprei dire sulla valutazione del classic, ma cerca su ebay e vedi a quanto lo vendono...
Il jail ha il suo perché ma come dicevo in alcuni post prima non è necessario (però richiede a oggi l'1G)§.
Ho provato a cercare e a cercare.. ma non trovo gli "ultimi" metodi per il jailbreak. qualcuno riuscirebbe a linkare? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
perche ora come ora sarei intenzionato a prendere il 1G e jailbreakkarlo..
Ezechiele25,17
29-09-2008, 22:53
Si può togliere l'odiosa limitazione volume senza sbloccare il firmware?
Mah secondo me per la roba Apple eBay fa veramente poco testo...comunque guarderò :)
Questo passaggio non l'ho capito :confused:
Io non sono un maniaco e/o ho l'orecchio allenato, ho ascoltato due canzoni sul touch di un mio amico stasera e mi sembra identico al Classic. ;)
EDIT: se prendo il Touch (come vorrei fare), avremo un'altra cosa in comune dopo il mitico 6120 :D
Stiwy.NET
30-09-2008, 07:11
Ho provato a cercare e a cercare.. ma non trovo gli "ultimi" metodi per il jailbreak. qualcuno riuscirebbe a linkare? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
perche ora come ora sarei intenzionato a prendere il 1G e jailbreakkarlo..
Maddai? prenderesti una cosa vecchia solo perchè ADESSO non è possibile sbloccarlo? Anche io lo trovo decisamente limitato (castrato è più giusto) e sto aspettando che lo sblocchino... ci vuole pazienza.
Questo passaggio non l'ho capito :confused:
il touch 1G attualmente è sbloccato, il 2G (quello nuovo) no
IMHO sbloccarlo non è fondamentale, alla 1.4 lo era per avere qualche applicazione, ma ora no visto che sullo Store gratis ce ne stanno molte
Stiwy.NET
30-09-2008, 09:05
Problemone...
ho dei filmati in formato Real (.RM), ieri sera ho provato 3 programmi per convertirli per ipod, ma nessuno ha funzionato (uno sballava i colori). Cosa mi consigliate?:help:
qualcuno conosce la lista completa di protezioni supportate dal wifi del touch 2G?
ps: attaccando le nuove cuffie con microfono le applicazioni di voice recording diventano compatibili?
Stiwy.NET
30-09-2008, 11:37
qualcuno conosce la lista completa di protezioni supportate dal wifi del touch 2G?
ps: attaccando le nuove cuffie con microfono le applicazioni di voice recording diventano compatibili?
Sono finalmente uscite queste nuove cuffie?
Shakezpeare
30-09-2008, 11:46
Io ho il 2G, è fantastico: centinaia di app gratuite e qualche bel gioco per una manciata di euro. Personalmente non lo sbloccherò mai. :cool:
terranse85
30-09-2008, 11:48
Io ho il 2G, è fantastico: centinaia di app gratuite e qualche bel gioco per una manciata di euro. Personalmente non lo sbloccherò mai. :cool:
Tu l'hai comprato? Qui da me ancora non arriva... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.