View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch
lamummia
13-07-2008, 21:36
Ho aggiornato alla 2.0 pagando regolarmete tramite itunes store prima avevo la 1.14 sbloccata con zhiphone.
Ma e' normale che anche dopo averlo aggiornato e prima di farlo ripristinato la pagina iniziale di safari sia ziphone e che nel menu ci sia l'icona di zibri ?
Ragazzi ma possibile che nessuno lo sa????
Se fai l'aggiornamento è normale che rimangano, dovresti fare un backup+ ripristino.
Credo siano semplicemente i preferiti di Safari che iTunes salva come backup e ripristina automaticamente quando aggiorni/inizializzi l'ipod. L'icona di Zibrì non è semplicemente un collegamento Safari? Mica è un applicazione...
ieri sono stato dalle 21:00 alle 02:00 a cercare di scaricare il fw 2.0 ogni volta cominciava a scarcarlo arrivava sui 100mb ed andava in time out :doh:
tipsyano
14-07-2008, 10:12
Ciao raga sabato ho preso l'iPhone 3g 16gb...
Vengo da un nokia N95, ho trasferito la rubrica su Outlook, quando faccio la sincronizzazione tramite iTunes mi dice sincronizzazione completata ma nn mi ha copiato un'emerita ceppa :\
come faccio???
Ciao raga sabato ho preso l'iPhone 3g 16gb...
Vengo da un nokia N95, ho trasferito la rubrica su Outlook, quando faccio la sincronizzazione tramite iTunes mi dice sincronizzazione completata ma nn mi ha copiato un'emerita ceppa :\
come faccio???
Magari potresti chiederlo nel thread dell'iphone http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761214&page=265
tipsyano
14-07-2008, 10:40
scusate ho sbagliato finestra -.- le avevo aperte entrambe...sorry :D
Ciao a tutti,
sapete come leggere musica, video e foto dell' itouch una volta che questo si collega usb alla ps3? Io lo collego ma nel menu la ps3 nn lo trova...
ALe
lamummia
14-07-2008, 13:24
Credo siano semplicemente i preferiti di Safari che iTunes salva come backup e ripristina automaticamente quando aggiorni/inizializzi l'ipod. L'icona di Zibrì non è semplicemente un collegamento Safari? Mica è un applicazione...
Vabbhe' se dite che non e una cosa strana basta.
Pero' prima di fare l'aggio alla 2.0 avevo pure fatto ripristina da itunes tanto e vero che mi aveva cancellato tutti i file,forse il ripristina non ti cancella proprio tutto tutto ???
Frankie_r
14-07-2008, 13:25
Ciao a tutti,
sapete come leggere musica, video e foto dell' itouch una volta che questo si collega usb alla ps3? Io lo collego ma nel menu la ps3 nn lo trova...
ALe
Il Touch non può essere utilizzato come disco esterno, perciò è perfettamente normale che la PS3 non lo rilevi.
VashTheStampede83
14-07-2008, 13:50
Vabbhe' se dite che non e una cosa strana basta.
Pero' prima di fare l'aggio alla 2.0 avevo pure fatto ripristina da itunes tanto e vero che mi aveva cancellato tutti i file,forse il ripristina non ti cancella proprio tutto tutto ???
Il problema non è il ripristino, sei sicuro che dopo il ripristino e l'aggiornamento alla 2.0 l'hai configurato come nuovo dispositivo e non hai ripristinato un backup?
Il Touch non può essere utilizzato come disco esterno, perciò è perfettamente normale che la PS3 non lo rilevi.
Si ma la ps3 vede gli altri ipod...cosa ingiusta!
Ale
ciao ragazzi, oggi ho salvato un'immagine da internet...è merito del nuovo firmware o era già possibile prima e non me ne ero mai accorto?
federico89
14-07-2008, 14:32
ciao ragazzi, oggi ho salvato un'immagine da internet...è merito del nuovo firmware o era già possibile prima e non me ne ero mai accorto?
aggiunta del 2.0 ;)
Ale
Perché i vecchi ipod avevano la possibilità di fungere da disco esterno ;)
pabllllllo89
14-07-2008, 14:43
Ale
Vallo a dire agli ingordi dell'apple, gli altri fungono perchè possono essere usati come disco esterno, sul touch apple ha deciso che eri troppo libero, è come se ti vendono un'auto con lo sportellone dietro ma poi decidono di saldarlo perchè se no staresti troppo comodo.... :Prrr: :Prrr: :ciapet:
Merito del firmware nuovo. Inoltre mi sono accorto che una volta ricollegato il Touch al pc, Windows lo vede come una fotocamere digitale :mbe: con dentro le immagini precedentemente salvate. Purtoppo però non è possibile trasferirci i file direttamente, mentre è possibile il contrario.
Stiwy.NET
14-07-2008, 16:05
Quasi ogni anno apple fa il restyling della sua linea. Ad agosto sono previsti i nuovi portatili e fissi (nuovi processori etc.). Quindi la mia domanda è: si sà niente dell'ipod touch v2?
federico89
14-07-2008, 16:16
Quasi ogni anno apple fa il restyling della sua linea. Ad agosto sono previsti i nuovi portatili e fissi (nuovi processori etc.). Quindi la mia domanda è: si sà niente dell'ipod touch v2?
sarebbe interessante con maggiore capacità e prezzo minore, gps, più sottile ancora e miglior batteria... altre cose a livello hw non credo ce ne siano da migliorare
Stiwy.NET
14-07-2008, 16:18
sarebbe interessante con maggiore capacità e prezzo minore, gps, più sottile ancora e miglior batteria... altre cose a livello hw non credo ce ne siano da migliorare
Esatto. Sicuramente sarebbe buono se migliorassero la batteria e aggiungessero il gps. Però si sa qualcosa al riguardo? Qualche info semi-ufficiale
federico89
14-07-2008, 16:23
Esatto. Sicuramente sarebbe buono se migliorassero la batteria e aggiungessero il gps. Però si sa qualcosa al riguardo? Qualche info semi-ufficiale
naaa niente per ora... mi sa che lo lasciano così ancora un po :D credo marzo 2009 per un upgrade... anche perchè iphone 3g non è che introduca grandi cose a livello hw che possano essere riportate sul touch oltre come detto il gps...
naturalmente sarei molto contento di sbagliarmi e vedere già a settembre un nuovo touch... il problema è che la tentazione sarebbe a quel punto veramente grande :D
ah un'altra cosa che non mi fa prevedere un nuovo touch in tempi brevi è l'enorme ordine di memorie da 8 gb che si dice apple abbia fatto a samsung... ok che hanno l'iphone da vendere ma mi sembra fossere 50 mln di memorie o cose del genere e un nuovo touch spero che il modello base non sia di soli 8 gb :cool:
Io aggiungerei anche due pulsanti fisici per il volume: in situazioni dove devi modificare il volume spesso (per esempio in treno) a volte è un po' noioso doverlo prendere in mano, sbloccarlo ed aggiustare il volume.
federico89
14-07-2008, 16:54
Io aggiungerei anche due pulsanti fisici per il volume: in situazioni dove devi modificare il volume spesso (per esempio in treno) a volte è un po' noioso doverlo prendere in mano, sbloccarlo ed aggiustare il volume.
beh non è necessario sbloccarlo per cambiare il volume ma non è una operazione comodissima in effetti ... basta doppio "click :D" del tasto home e si alza il volume... cmq penso che l'idea almeno per l'ipod touch sia quella di non aggiungere proprio altri tasti oltre a home e spegnimento/blocco...
beh non è necessario sbloccarlo per cambiare il volume ma non è una operazione comodissima in effetti ... basta doppio "click :D" del tasto home e si alza il volume... cmq penso che l'idea almeno per l'ipod touch sia quella di non aggiungere proprio altri tasti oltre a home e spegnimento/blocco...
Mica la sapevo questa cosa! Grande!
Comunque anch'io penso che la filosofia del Touch sia quella di non aggiungere altri tasti a quelli che ci sono già.
lamummia
14-07-2008, 18:07
Il problema non è il ripristino, sei sicuro che dopo il ripristino e l'aggiornamento alla 2.0 l'hai configurato come nuovo dispositivo e non hai ripristinato un backup?
Ahhhhhh ecco!!!! Bravo avevo ripristinato un backup!!!
Grazie adesso mi hai chiarito le idee!!!
aggiunta del 2.0 ;)
ottimo almeno le immagini si possono salvare...se permettessero il salvataggio di pdf, doc e xls e modifica sarebbe perfetto
federico89
14-07-2008, 19:24
ottimo almeno le immagini si possono salvare...se permettessero il salvataggio di pdf, doc e xls e modifica sarebbe perfetto
avevano detto qualcosa al keynote di presentazinoe del 2.0 ma non mi ricordo bene...
.::Boss::.
14-07-2008, 20:20
TUTTI COLORO KE HANNO AVUTO PROBLEMI CON L'IPOD DANDOVI UN ERRORE ( 1000 SCRITTO INTERMINABILI ) NN VI ALLARMATE...PREMETE TASTO ACCENSIONE E HOME.....SE NN SI DOVESSE SPEGNERE, TENETELI PREMUTO FINO A QUANDO LA BATTERIA SI SCARICA, DOPO COLLEGATE VICINO AL PC IL VOSTRO IPOD, VI APPARIRà L'IMMAGINE DELLA BATTERIA....CONTINUATE A TENERLI PREMUTI!!! POI NOTERETE KE APPARIRà ( INVECE DELLE 1000 SCRITTE ) L'IMMAGINE DELL'ITUNES!!! poi andate su ziphone e andate su AVANZATE e dopo cliccate su NORMAL MODE...attendete e tornerà tutto come prima :D problema risolto!!! ciao raga :Prrr: :Prrr:
debiandarko
14-07-2008, 20:52
come le faccio a salvare...?
mi fa salvare solo il link :(
Basterebbe mettere il telecomando sul filo delle cuffie come sull'iphone. Mi chiedo come abbiano fatto a non metterlo :doh:
Devi tenere il dito sopra l'immagine per qualche sec.
Acquistato ora oggiornamento 2.0 ......
...aggiornamento in corso .....
... errore durante aggiornamento !!! :eek: :eek:
... ripristina e aggiorna .....
... errore durante il ripristino :eek: :mad:
... riprovo ....
... errore durante il ripristino :eek: :mad: :mad: :mad:
...reboot del PC ..
... errore durante il ripristino :eek: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry:
... stacco da hub usb e collego direttamente a PC ....
... ripristino ok :)
... restore backup ....
... restore ok :D
... restoring music and videos ....
......... sync in progress ....... ......... .......
... done
Tutto OK :cool:
federico89
14-07-2008, 21:04
Tieni premuto sulla immagine ed esce fuori salva immagine
io ho comprato 9€ il telecomandino da collegare alle cuffiette...
così tieni l'ipod in tasca e via !
dasdsasderterowaa
15-07-2008, 09:10
scusate, ma vi siete accorti di quanto è instabile il nuovo firmware 2.0?
A me Safari crasha molto frequentemente, e anche l'AppStore.
Le due applicazioni che sto usando di più.
Installato ieri e usato per un paio d'ore: bloccato solo una volta Safari :D
VashTheStampede83
15-07-2008, 10:29
TUTTI COLORO KE HANNO AVUTO PROBLEMI CON L'IPOD DANDOVI UN ERRORE ( 1000 SCRITTO INTERMINABILI ) NN VI ALLARMATE...PREMETE TASTO ACCENSIONE E HOME.....SE NN SI DOVESSE SPEGNERE, TENETELI PREMUTO FINO A QUANDO LA BATTERIA SI SCARICA, DOPO COLLEGATE VICINO AL PC IL VOSTRO IPOD, VI APPARIRà L'IMMAGINE DELLA BATTERIA....CONTINUATE A TENERLI PREMUTI!!! POI NOTERETE KE APPARIRà ( INVECE DELLE 1000 SCRITTE ) L'IMMAGINE DELL'ITUNES!!! poi andate su ziphone e andate su AVANZATE e dopo cliccate su NORMAL MODE...attendete e tornerà tutto come prima :D problema risolto!!! ciao raga :Prrr: :Prrr:
Lasciamo da parte le scritte i maiuscolo, ma ti informo che è da un bel pò che sono stati risolti i problemi delle scritte "bsd root 0...." con ZiPhone.:rolleyes:
Penso che questa (http://www.veiosoft.com/) sarà una gran bella applicazione! Speriamo in un prezzo abbordabile!
dasdsasderterowaa
15-07-2008, 12:48
Scusate, ma non si può proprio sincronizzare l'applicazione Mail del Touch con Thunderbird? :cry:
Perché allora la Apple non realizza Mail anche per Windows?
Scusate, ma non si può proprio sincronizzare l'applicazione Mail del Touch con Thunderbird? :cry:
Perché allora la Apple non realizza Mail anche per Windows?
Da me chissà perchè quella applicazione mi è sparita tempo fa dalle applicazioni:confused:
Frankie_r
15-07-2008, 13:40
io ho comprato 9€ il telecomandino da collegare alle cuffiette...
così tieni l'ipod in tasca e via !
Mi dai il link del telecomando? L'ho cercato a lungo ma per il Touch non ho trovato nulla...
Mi dai il link del telecomando? L'ho cercato a lungo ma per il Touch non ho trovato nulla...
Interessa anche a me! Anche in pvt...
debiandarko
15-07-2008, 13:59
:read: :oink: coda n.3 :P
grazie
dasdsasderterowaa
15-07-2008, 14:13
Coda 4! Grazie! ;) :p
anche a me Safari crasha alla grande...prima del2.0 mi era successo solo 1-2 volte.
Stiwy.NET
15-07-2008, 14:54
Coda 5! Grazie!
P.S.: non sarebbe più comodo pubblicarlo e basta?
Praetorian
15-07-2008, 15:02
ragazzi l'aggiornamento cancella gli mp3 che sono gia dentro? cioè, li devo rimettere io poi?
ho il touch da 8gb firmware 1.4 (o è 1.1.4? xD insomma quello) sotto vista ultimate
federico89
15-07-2008, 19:22
ragazzi l'aggiornamento cancella gli mp3 che sono gia dentro? cioè, li devo rimettere io poi?
ho il touch da 8gb firmware 1.4 (o è 1.1.4? xD insomma quello) sotto vista ultimate
no non li perdi :)
Coda 5! Grazie!
Coda 6...interessa pure a me :D in effetti se lo pubblichi ci metti meno
sembra che apple stia già testando un 2.0.1 o quello che sarà... cmq un aggiornamento per il 2.0 :D
e cmq tra poco (forse lo è già) sarà disponibile gratuitamente il fw 1.1.5 che migliorara la stabilità ma naturalmente non ha le caratteristiche del 2.0 :)
EDIT: già che ci sono aggiungo che con calma (2 giorni interi) ma mi hanno addebitato il costo del fw e di una apllicazione che ho acquistato pagando con postepay... gli altri che hanno utilizzato postepay che non gli segnava subito l'addebito hanno pagato (:D) anche loro ? :)
Per scaricare il telecomando....
..andate su iTune store da iTunes
..cliccate a destra su "App Store" Nuovo
.. tra le nuovitá appare "Remote" nella categoria Intrattenimento
Oppure da iPod andate su "App Store" e cercate Remote nella categoria intrattenimento
federico89
15-07-2008, 20:32
Per scaricare il telecomando....
..andate su iTune store da iTunes
..cliccate a destra su "App Store" Nuovo
.. tra le nuovitá appare "Remote" nella categoria Intrattenimento
Oppure da iPod andate su "App Store" e cercate Remote nella categoria intrattenimento
non è quello che intendevano... parlavano di un aggegino da mettere tra cufife e ipod per comandarlo senza tirarlo fuori dalla tasca fisicamente :)
non è quello che intendevano... parlavano di un aggegino da mettere tra cufife e ipod per comandarlo senza tirarlo fuori dalla tasca fisicamente :)
..ops ...sorry mi son perso qualche post in mezzo :D
Praetorian
15-07-2008, 23:11
ma secondo voi vale la pena acquistare Enigmo?
quali sono le apps che vale la pena acquistare?
Menomale che io non li ho spesi gli euro per il fw 2.0 poichè per il touch esce il 1.1.5 gratuito senza le 5 apps :rolleyes:
Menomale che io non li ho spesi gli euro per il fw 2.0 poichè per il touch esce il 1.1.5 gratuito senza le 5 apps :rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Appena preso
EDIT: già che ci sono aggiungo che con calma (2 giorni interi) ma mi hanno addebitato il costo del fw e di una apllicazione che ho acquistato pagando con postepay... gli altri che hanno utilizzato postepay che non gli segnava subito l'addebito hanno pagato (:D) anche loro ? :)
Anche a me stamani, ieri sera verso le 10 ancora non c'era niente.
Ultimamente Steve deve aver fatto tanti di quei soldi che gli sta fatica anche prenderseli! :D :D
dasdsasderterowaa
16-07-2008, 08:43
Beh, dai, io non sono pentito.
Però spero che risolvano quanto prima i problemi del 2.0, altrimenti sì che potrei arrabbiarmi! :mad: :D
VashTheStampede83
16-07-2008, 08:58
Peccato che non contenga AppStore, ma solo qualche bug fix e miglioramento della velocità....quindi per chi ha già 1.1.4 non ci sono grosse differenze.
Per il 2.0 non li spenderò nemmeno io gli euri!
Avete aggiornato a 1.1.5 ?
Funziona ZiPhone ?
Non vorrei aggiornare per poi trovarmi impossibilitato ad usare i programmi dell'installer...!
CHI PROVA ? :D
VashTheStampede83
16-07-2008, 09:33
Da quelle che ho letto in giro i metodi di sblocco funzionano tutti. Io ho ancora la 1.1.3 :D
Banshee83
16-07-2008, 09:59
ragazzi qualcuno di voi ha provato a navigare sul sito di alice con il touch? Io ho problemi a loggarmi e mandare gli sms gratuiti. Qualcuno sa se si può risolvere?
Coda 5! Grazie!
ehm non sono passato dal forum :)
come ho risposto in pvt è un semplicissimo telecomandino per ipod normali, pagato circa 9€.
Stasera se volete vedo di che marca è, ad ogni modo è uno dei tanti in vendita (io l'ho preso in ticino)
si attacca alla presa dell'ipod, e delle cuffiette, quindi ci colleghi i tuoi auricolari.
Ha le funzioni
play stop
volume
avanti indietro
Frankie_r
16-07-2008, 12:33
Stasera se volete vedo di che marca è
Grazie, te ne saremmo grati.
maglia18
16-07-2008, 12:50
a lavoro non abbiamo la connessione wi-fi, è possibile installare le Apps (applicazioni) con l'Installer via cavo usb?
Se si come si fa?
Ho sbloccato il touch con Ziphone 3.0.......
Praetorian
16-07-2008, 13:02
beh 8€ non sono una cifra astronomica, io sono contento del mio acquisto :)
l'ho trovato + fluido in certe situazioni e ci sono delle apps carine (gratis :) )
VashTheStampede83
16-07-2008, 13:04
a lavoro non abbiamo la connessione wi-fi, è possibile installare le Apps (applicazioni) con l'Installer via cavo usb?
Se si come si fa?
Ho sbloccato il touch con Ziphone 3.0.......
Devi sfruttare i cosiddetti Payloads, in pratica installi le applicazioni direttamente dal software di sblocco, iLiberty e ZiPhone permettono di farlo.
dasdsasderterowaa
16-07-2008, 17:05
l'ho trovato + fluido in certe situazioni e ci sono delle apps carine (gratis :) )
Ti capisco: anch'io sto praticando l'autoconvincimento, ma per ora Safari continua a crasharmi ogni 3x2. :D
EDIT: ma perché la Apple sta facendo un repository di applicazioni diverso da store a store? mi spiego: nello store italiano non ci sono tutte le applicazioni presenti in quello americano. Ma non era più facile fare un unico repository valido per tutti gli store?
Poi ho notato che alcune applicazioni che prima si installavano aggratis con l'Installer sono ora diventate a pagamento sull'AppStore.
Ma se noi le installiamo con l'Installer, significa che le installiamo illegalmente?
ragazzi non mi funziona mail perchè mi crasha subito... provo a rifare un account e mi dice impossibile connettersi via ssl e dopo un pò dice: il serve imap imap.gmail.com non risponde:mc:
nessuno che sappia se è possibile sbloccare la versione 1.1.5 usando ziphone 3.0?non vorrei fare mosse azzardate...forse è meglio tenersi stretta la .4??
ehm non sono passato dal forum :)
come ho risposto in pvt è un semplicissimo telecomandino per ipod normali, pagato circa 9€.
Stasera se volete vedo di che marca è, ad ogni modo è uno dei tanti in vendita (io l'ho preso in ticino)
si attacca alla presa dell'ipod, e delle cuffiette, quindi ci colleghi i tuoi auricolari.
Ha le funzioni
play stop
volume
avanti indietro
purtroppo non ho la scatola e non ci sta scritta la marca.
Ad ogni modo era uno di quelli con su scritto valido per ipod, l'ho preso e provato sul touch per azzardo... e va bene.
Posso quindi pensare che ogni controllo per gli ipod normali possa funzionare anche col touch
dasdsasderterowaa
16-07-2008, 19:59
nessuno che sappia se è possibile sbloccare la versione 1.1.5 usando ziphone 3.0?non vorrei fare mosse azzardate...forse è meglio tenersi stretta la .4??
su iSpazio http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/15/nuovo-firmware-115-per-ipod-touch/ ho letto che si può sbloccare come il 1.1.4
Frankie_r
16-07-2008, 20:27
purtroppo non ho la scatola e non ci sta scritta la marca.
Ad ogni modo era uno di quelli con su scritto valido per ipod, l'ho preso e provato sul touch per azzardo... e va bene.
Posso quindi pensare che ogni controllo per gli ipod normali possa funzionare anche col touch
Per caso è questo qua?
http://www.blogsmithmedia.com/www.tuaw.com/media/2007/09/mypersonalphoto.jpg
esattamente, il mio però è integralmente bianco
salve a tutti,ho fatto la minchiata di aggiornare il mio touch 1.1.2 alla 1.1.5....
qualcuno sa se esiste già il modo di sbloccare questa versione o devo aspettare?
siiiiiiiiiiiiiiii!ragazzi andate tranquilli!
ho sbloccato il mio 1.1.5 tranquillamente con ziphone 3.0!!!
testato!
dasdsasderterowaa
17-07-2008, 10:02
salve a tutti,ho fatto la minchiata di aggiornare il mio touch 1.1.2 alla 1.1.5....
qualcuno sa se esiste già il modo di sbloccare questa versione o devo aspettare?
Leggi tra i commenti della notizia segnalata qu: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23349499&postcount=5090
Alcuni l'hanno già sbloccato con illiberty+
anche io ho sbloccato stamattina con ziphone 3.0...
qualcuno sa per caso dove trovare questa applicazione?
deve essere una figata solo che non la trovo da nessuna parte...
http://it.youtube.com/watch?v=nn8ZhfJDaDc
Frankie_r
17-07-2008, 11:19
Migliorie riscontrate con questo nuovo 1.1.5?
sembra un po piu veloce nell'entrata/uscita dalle varie applicazioni....rinnovo la mia richiesta per il programma drummer....
anche io ho sbloccato stamattina con ziphone 3.0...
qualcuno sa per caso dove trovare questa applicazione?
deve essere una figata solo che non la trovo da nessuna parte...
http://it.youtube.com/watch?v=nn8ZhfJDaDc
ma sicuro che non sia un fake? l'ipod non ha speaker incorporati....dovrebbe essere collegato a degli speaker per funzionare così, ma se non erro non vedo nessun cavo :confused:
l'applicazione funziona sia sull'iphone che sull'ipod touch,nel caso dell'ipod si sentirà o in cuffia o da un output(casse)...
devo assolutamente trovare quel programma:D
l'iphone gli speaker ce li ha
eh ovvio,ma quello del video è un ipod....boh,forse c'è un cavo che lo collega a delle casse, ma vista la qualità del video non si vede...almeno io non lo vedo.
ragazzi,scusate se sono impedito,ma come faccio a mettere nell'ipod le applicazioni scaricate da itunes?
ho scaricato ipint quello della birra ma non so come ficcarlo dentro cavoli....
phantom85
18-07-2008, 07:53
ragazzi,scusate se sono impedito,ma come faccio a mettere nell'ipod le applicazioni scaricate da itunes?
ho scaricato ipint quello della birra ma non so come ficcarlo dentro cavoli....
Devi semplicemente sincronizzare anche le applicazioni, clicca sull'iPod, vai su applicazioni e sincronizza!
Una domanda: ho l'ipod touch con il nuovo firmware 2.0...non è sbloccato ma perfettamente regolare :D Mi chiedo: come posso caricare le foto dal PC sull'iPod??
Qualcuno mi sa aiutare??
federico89
18-07-2008, 08:53
Devi semplicemente sincronizzare anche le applicazioni, clicca sull'iPod, vai su applicazioni e sincronizza!
Una domanda: ho l'ipod touch con il nuovo firmware 2.0...non è sbloccato ma perfettamente regolare :D Mi chiedo: come posso caricare le foto dal PC sull'iPod??
Qualcuno mi sa aiutare??
con itunes puoi decidere le cartelle da sincronizzare
Ciao ragazzi, finalmente sono possessore di un ipod touch 16gb (firm. 1.1.4), però ho alcuni dubbi su alcune cose,spero mi aiutate perchè non c'ho capito molto:
1) Non c'è un modo più semplice per mettere le foto?ho delle cartelle con sottocartelle, tutte divise, però una volta messe nell'ipod le mischia tutte, non si possono organizzare???non mi sembra una bella cosa questa......
2) Vorrei comprare la dock con il telecomando, ma sapete se questo funziona anche senza la dock attaccata?perchè sarebbe comodo in auto....
3) Ho il firmware 1.1.4, se metto il 2.0 è possibile sbloccarlo?
Grazie a chi mi aiuta:rolleyes:
Qualcuno mi sa aiutare??
allora:io sono in itunes.
sulla sinistra in alto,cè la libreria,con le sezioni musica,filmati,spettacoli tv,podcast,APPLICAZIONI,radio.
adesso io seleziono applicazioni e mi viene fuori IBeer che ho scaricato.
COme diavolo faccio a sincronizzare le applicazioni?
sono proprio ridicolo cavoli pero'
Vince V.
18-07-2008, 10:07
Ciao a tutti!
Ho una domanda.
Forse ho la possibilità di farmi portare dagli U.S.A. un iPodTouch, e vista la convenienza del cambio pensavo di sfruttarla.
La domanda è: posso gestirli esattamente come un iPod comprati qui? Per esempio: posso tranquillamente scaricare e comprare da iTunesStore tutte le applicazioni che voglio, senza limitazioni o impedimenti, giusto?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi!!!!!!
allora:io sono in itunes.
sulla sinistra in alto,cè la libreria,con le sezioni musica,filmati,spettacoli tv,podcast,APPLICAZIONI,radio.
adesso io seleziono applicazioni e mi viene fuori IBeer che ho scaricato.
COme diavolo faccio a sincronizzare le applicazioni?
sono proprio ridicolo cavoli pero'Sbaglio o l'avevi già chiesto pure nell'altro thread sull'App Store?
vediamo se ora capisci:
http://img.skitch.com/20080718-qb94escwtcp4nx9p44hq284xqc.jpg
x Vince V.
sì, l'iPod non ha nessuna differenza da uno stato all'altro. Il mio l'avevo comprato in Giappone, fai te.
esiste un modo per convincere iPhoto che le immagini che ho salvato dal web con iPod touch sono state già (ampiamente) sincronizzate???
Appena collego l'ipod si apre iphoto e mi chiede di importare le immagini, ma le ho importate 4 volte non c'è niente di nuovo!
Sbaglio o l'avevi già chiesto pure nell'altro thread sull'App Store?
vediamo se ora capisci:
http://img.skitch.com/20080718-qb94escwtcp4nx9p44hq284xqc.jpg
x Vince V.
sì, l'iPod non ha nessuna differenza da uno stato all'altro. Il mio l'avevo comprato in Giappone, fai te.
ah ecco,la conferma che non sono imbranato....
nel mio ipod se ci clicco sopra ci sono solo:
sommario,musica,filmati,spettacoli tv,podcast,foto e info.
ma non cè applicazioni..
la versione di itunes è l'ultima...
come mai?
grazie x le risposte
nel mio ipod se ci clicco sopra ci sono solo:
sommario,musica,filmati,spettacoli tv,podcast,foto e info.
ma non cè applicazioni..1. sei sicuro di avere un iPod touch, vero? :p
2. l'iPod è stato aggiornato alla versione 2.0? Perché se sei rimasto sulla 1.1.4 o 1.1.5 non puoi installarci le applicazioni dell'App Store..
1. sei sicuro di avere un iPod touch, vero? :p
2. l'iPod è stato aggiornato alla versione 2.0? Perché se sei rimasto sulla 1.1.4 o 1.1.5 non puoi installarci le applicazioni dell'App Store..
oh no aspetta,mi sono sbagliato,ho una chiavetta packard bell da 256MB!!!:D :D
ecco il problema,ho la 1.1.5 sbloccata.....
la 2.0 presumo non si possa ancora jailbrakeare giusto?
Scusami MacNeo non esiste una soluzione al #5110?:help:
E' veramente snervante...
Vince V.
18-07-2008, 10:47
Cosa comporta "sbloccare" l'iPodTouch?
In parole povere... cosa vuol dire????
dasdsasderterowaa
18-07-2008, 10:51
Cosa comporta "sbloccare" l'iPodTouch?
In parole povere... cosa vuol dire????
Significa poter installare le applicazioni da un repository gestito da una comunità di appassionati.
L'AppStore è invece il canale ufficiale della Apple dal quale scaricare applicazioni.
Nel repository della comunità si trovano più programmi gratuiti (per ora)
Frankie_r
18-07-2008, 10:54
1) Non c'è un modo più semplice per mettere le foto?ho delle cartelle con sottocartelle, tutte divise, però una volta messe nell'ipod le mischia tutte, non si possono organizzare???non mi sembra una bella cosa questa......
2) Vorrei comprare la dock con il telecomando, ma sapete se questo funziona anche senza la dock attaccata?perchè sarebbe comodo in auto....
3) Ho il firmware 1.1.4, se metto il 2.0 è possibile sbloccarlo?
1- E' strano, una volta che metti le foto in varie cartelle dovresti trovartele organizzate nell'iPod. Prova a cambiare cartelle, rinominarle e risincronizzare.
2-Suppongo tu intenda "senza corrente attaccata"; comunque la risposta è sì, la dock si autoalimenta dall'iPod.
3-Ancora no, lo sarà a breve.
Vince V.
18-07-2008, 10:57
Significa poter installare le applicazioni da un repository gestito da una comunità di appassionati.
L'AppStore è invece il canale ufficiale della Apple dal quale scaricare applicazioni.
Nel repository della comunità si trovano più programmi gratuiti (per ora)
Ed è una procedura semplice? Immagino annulli la garanzia, giusto? E ancora: una volta sbloccato è comunque possibile scaricare ed installare applicazioni "ufficialmente", dallo Store, a quel punto non è più possibile?
Grazie mille per la risposta...e per le prossime!!!!!!
1- E' strano, una volta che metti le foto in varie cartelle dovresti trovartele organizzate nell'iPod. Prova a cambiare cartelle, rinominarle e risincronizzare.
2-Suppongo tu intenda "senza corrente attaccata"; comunque la risposta è sì, la dock si autoalimenta dall'iPod.
3-Ancora no, lo sarà a breve.
grazie frankie per la risposta, faccio una precisazione:
io ho una cartella A, all'interno di essa ci sono due cartelle, ad esempio B e C;le importo nell'ipod, crea la cartella A, ma poi dentro non ci sono le sottocartelle B e C, i file ci sono, ma sono tutti mischiati;non so se mi sono spiegato, non è possibile mantenere l'organizzazione comen nel pc?
2-ok io però intendevo dire se il telecomando funziona anche senza la dock..
grazie ancora per la pazienza
dasdsasderterowaa
18-07-2008, 12:16
Ed è una procedura semplice? Immagino annulli la garanzia, giusto? E ancora: una volta sbloccato è comunque possibile scaricare ed installare applicazioni "ufficialmente", dallo Store, a quel punto non è più possibile?
Grazie mille per la risposta...e per le prossime!!!!!!
Prego,
fino alla versione 1.1.5 è una procedura piuttosto semplice, è sufficiente ZiPhone: fa praticamente tutto lui.
Con la 1.1.5 non è possibile installare le applicazioni dall'AppStore, quindi il jailbrake è l'unica alternativa. Non credo annulli la garanzia, anche perché in qualunque momento puoi ripristinarlo in configurazione originale: basta ripristinarlo da iTunes.
Quando il 2.0 sarà sbloccato, probabilmente si potranno installare le applicazioni sia dal repository della comunità che dall'AppStore ufficiale.
Frankie_r
18-07-2008, 12:42
grazie frankie per la risposta, faccio una precisazione:
io ho una cartella A, all'interno di essa ci sono due cartelle, ad esempio B e C;le importo nell'ipod, crea la cartella A, ma poi dentro non ci sono le sottocartelle B e C, i file ci sono, ma sono tutti mischiati;non so se mi sono spiegato, non è possibile mantenere l'organizzazione comen nel pc?
2-ok io però intendevo dire se il telecomando funziona anche senza la dock..
grazie ancora per la pazienza
Ah, ecco; non è prevista la creazione di sottocartelle, però puoi provare a sincronizzare con Adobe Album Starter o Elements anzichè utilizzare la sincronizzazione tramite cartelle e vedere se con quelli l'opzione è disponibile.
Il telecomando non funziona senza la dock, il Touch non è dotato di un sensore a infrarossi.
phantom85
18-07-2008, 12:43
con itunes puoi decidere le cartelle da sincronizzare
Come?? ho letto sulla guida di iTunes che cliccando sull'icona dell'ipod mi dovrebbe uscire una scheda "Foto", ma non c'è!!
Ecco cosa vedo io:
EDIT: trovato :p (che pirl* :D )
Ah, ecco; non è prevista la creazione di sottocartelle, però puoi provare a sincronizzare con Adobe Album Starter o Elements anzichè utilizzare la sincronizzazione tramite cartelle e vedere se con quelli l'opzione è disponibile.
Il telecomando non funziona senza la dock, il Touch non è dotato di un sensore a infrarossi.
ok grazie ci proverò;)
qualcuno, ha provato per caso??
Praetorian
18-07-2008, 18:36
rettifico, ho notato che quando passo avanti una canzone in random (circa 1000 canzoni) rispetto a prima è + lento, ed ogni tanto sbrocca l'accelerometro :mbe:
debiandarko
18-07-2008, 22:53
rettifico, ho notato che quando passo avanti una canzone in random (circa 1000 canzoni) rispetto a prima è + lento, ed ogni tanto sbrocca l'accelerometro :mbe:
confermo anch'io queste situazioni...:muro:
dasdsasderterowaa
18-07-2008, 22:59
Ahimé non sei l'unico che l'ha notato. Spero che esca quanto prima il 2.0.1
Praetorian
18-07-2008, 23:53
confermo anch'io queste situazioni...:muro:
Ahimé non sei l'unico che l'ha notato. Spero che esca quanto prima il 2.0.1
e dopo aver pagato 8€ immagino che come me siate un bel po' incazzati :D
dasdsasderterowaa
19-07-2008, 00:12
Ma no, anzi, sono entusiasta dei crash di Safari e di tutti gli altri problemi che il firmware 2.0 ha introdotto.
Forse domani torno al firmware 1.1.5 jailbraccato. Lo posso fare, vero? :stordita:
debiandarko
19-07-2008, 09:25
mah si un pochino si
spero che i prossimi aggiornamenti automatici siano rivolti a risolvere questi problemini...cavolo sembra un windows a cui non fai un defrag e una pulizia di registro = intasato
iiihihih
vedremo...
Kenny McCormick
19-07-2008, 11:43
Ho aggiornato l'altro ieri alla versione 2.0 il mio Touch 16gb, senza problemi..poi, ieri mattina andava tutto bene, scaricavo applicazioni dalla nuova applicazione app store sul touch; poi nel pomeriggio è impazzito:
-clicco su gratis (all'applicazione che voglio scaricare)
-faccio installa
-compare l'icona sulla home del touch
-la barra dell'installazione procede fino alla fine e al posto di completarsi come aveva fatto fino ad un momento prima appera un messaggio:
"il download sarà disponibile una volta collegato ad itunes" che?!?!?
Ho provato a cancellare app già scaricate sul touch e rinstallarle ma ade anche queste mi danno questo messaggio, quando alla mattina si erano scaricate senza problemi, dopo il messagio l'icona dell'applicazione sparisce.
Collego ad itunes faccio trasferisci la mette in itunes, sincronizzo ma nn la mette sul touch, io allora dopo il trasferimento ho risolto così: la cancello e la ripristino dal cestino e dalla cartelletta delle app la riapro e la metto in itunes e così la mette sull'ipod ok e funziona tutto; altrimentio oggi ho visto che posso fare anche nn trasferisci e poi da acquisti faccio verifica acquisti e le riscarica direttamente sul pc e poi le mette sul touch alla sincronizzazione senza problemi, però dai è possibile che devo continuar così ogni volta che provo a scaricare qualcosa direttamente sull'ipod??? cioè nn posso più usare la funzione app sul touch?! :help:
Altra cosa strana..se scarico un applicazione dal touch, ad es: otello questa arriva alla fine mi appare il messaggio e sparisce, se io scarico un altra applicazione sempre sul touch ad es: jared, questa arriva fino alla fine appare il messaggio sparisce ma nello stesso momento compare l'icona di otello installata perfettamente e funzionante, e così via se scarico poi light questa nn si installa ma jared appare e così via se scarico un altra ad es flash light questa sparisce e al suo posto appare light????come è possibile??? esiste forse un limite dopo il quale dall'ipod nn si può più scaricare?? però se al download di un altra appare la precedente ???!!!!
:help: :help: :help: :help: please
altra nota: questa cosa del messaggio nn è solo sulle appplicazioni free, ho provato anche a comprare super monkey ball e anche questa nn si è subito installata ma ho dovuto fare il verifica acquisti e rimetterla perch'è l'installazione nn si era completata ed era apparso il mex nn ci capisco più niente :help: :help:
esiste un modo per convincere iPhoto che le immagini che ho salvato dal web con iPod touch sono state già (ampiamente) sincronizzate???
Appena collego l'ipod si apre iphoto e mi chiede di importare le immagini, ma le ho importate 4 volte non c'è niente di nuovo!
:confused:
qualcuno per caso sa indicarmi una repository per scaricare la patch 1.1.4 per la summerboard?
e magari anche una per il famoso programma ''Drummer'',quello per fare il dj per capirsi....
ringrazio per ogni eventuale risposta
Praetorian
19-07-2008, 18:33
ragazzi, trovato altro "bug" del 2.0
durante la riproduzione, "cliccando" 2 volte l'album, si gira, ma guardando la lista tracce, con i 2 "click" non torna indietro, e prima lo faceva....
Praetorian
19-07-2008, 19:04
aggiungo che molte volte, se dalla riproduzione spengo lo schermo, allo sblocco o mi sfoglia mille album come se lo avessi capovolto, o anziche mostrarmi la riproduzione passa alla home e chiude la musica -.-
gli 8€ peggio spesi della mia vita
aggiungo che molte volte, se dalla riproduzione spengo lo schermo, allo sblocco o mi sfoglia mille album come se lo avessi capovolto, o anziche mostrarmi la riproduzione passa alla home e chiude la musica -.-
gli 8€ peggio spesi della mia vita
Ma questi 8€ a cosa sono serviti ? Gli aggiornamenti del firmware non sono gratuiti ?
federico89
20-07-2008, 09:47
Ma questi 8€ a cosa sono serviti ? Gli aggiornamenti del firmware non sono gratuiti ?
1.1.5 è gratuito
2.0 lo fanno pagare 8€
dark-angell
20-07-2008, 10:12
Salve ragazzi.. è da un bel pò che non scrivo..
cmq volevo segnalarmi che su ispazio sono uscite le guide per sbloccare
>Guida Sblocco iPhone EDGE 2.0 con WinPwn (WINDOWS)
>Guida Sblocco iPhone EDGE 2.0 con Pwnage Tool (MAC)
bene.. aspetto con ansia per lo sblocco del Touch!:D
federico89
20-07-2008, 10:34
Salve ragazzi.. è da un bel pò che non scrivo..
cmq volevo segnalarmi che su ispazio sono uscite le guide per sbloccare
>Guida Sblocco iPhone EDGE 2.0 con WinPwn (WINDOWS)
>Guida Sblocco iPhone EDGE 2.0 con Pwnage Tool (MAC)
bene.. aspetto con ansia per lo sblocco del Touch!:D
eh si...
ho letto qualcosina in giro...
l'installer non è ancora stato implementato e attualmente non ci sono ancora apps compatibili con il fw 2.0... quindi vale la pena aspettare qualche giorno...
cmq per tornare ai problemi del 2.0...
spesso le apps mi fanno finta di partire e poi l'ipod mi torna alla home e solitamente devo spegnere e riaccendere...
altre volte mi si blocca tutto e si riavvia da solo :rolleyes:
ShadowThrone
20-07-2008, 10:35
cmq per tornare ai problemi del 2.0...
spesso le apps mi fanno finta di partire e poi l'ipod mi torna alla home e solitamente devo spegnere e riaccendere...
altre volte mi si blocca tutto e si riavvia da solo :rolleyes:
per adesso, il mio s'è riavviato da solo 2 volte:
una mentre cercavo di far partire AIM e l'altra tentando di far partire Bejeweled 2...
AIM è fatto da cane, su iTunes è pieno di review di gente a cui fa riavviare il Touch/iPhone.
Sono ancora tutte versioni 1.0, bisognerà aspettare qualche aggiornamento prima che inizi ad essere tutto stabile.
fabri27023
20-07-2008, 11:31
Scusate, io ho un piccolo fastidio con il mio itouch 2.0,in pratica nei video,se vado avanti non fa più come prima(accelerava la velocità),ora scatta di immagine in immagine,stessa cosa dicasi se voglio tornare indietro.
Nell 1.1.4 era molto utile e si sapeva a che punto del video si era,ora no
Ho già provato a riavviarlo ma niente.
Qualcuno sa aiutarmi o affermare che succede anche agli altri ipod?
è saltata la fase intermedia.
Prima per 3-5 secondi andava mediamente veloce (fluido) per poi passare al veloce spinto (scatti). Ora va direttamente al veloce spinto.
fabri27023
20-07-2008, 11:37
Ed è una cosa normale?:( no c'è un modo per "rimettere" la fase intermedia?
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 11:44
Oggi mi è capitata una cosa strana.
Io ho due Touch, però solo uno aggiornato al 2.0.
Oggi attacco l'altro Touch 1.1.4 per aggiornarlo all'1.1.5 e iTunes mi propone l'aggiornamento al 2.0 anche per questo Touch, per il quale però non ho pagato.
Quindi, una volta che uno paga gli 8 Euro una sola volta, può aggiornare tutti i Touch che vuole? :mbe:
Io non lo voglio il 2.0 su quest'altro Touch, voglio l'1.1.5! come potrei fare? :stordita:
Grazie! ;)
fabri27023
20-07-2008, 11:46
Forse te lo propone in automatico a tutti gli ipod non 2.0
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 15:16
Sto deupgrando il mio Touch all'1.1.5. Non ne posso più del 2.0.
Quando uscirà poi il 2.0.1, ritornerò.
Sto deupgrando il mio Touch all'1.1.5. Non ne posso più del 2.0.
Quando uscirà poi il 2.0.1, ritornerò.
motivo ???
Per ora son rimasto all'1.4 per non dover reinstallare tutto... però dato che la 2 finalmente è stata sbloccata ci stavo pensando
federico89
20-07-2008, 15:46
motivo ???
Per ora son rimasto all'1.4 per non dover reinstallare tutto... però dato che la 2 finalmente è stata sbloccata ci stavo pensando
il 2.0 non è assolutamente stabile :rolleyes:
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 16:16
motivo ???
Guarda, a me Safari è diventato inutilizzabile. Crasha davvero troppo frequentemente, poi mi sembra più lento a scrivere e tanti altri piccoli bug, segnalati anche da Praetorian.
Praetorian
20-07-2008, 16:35
quando pensate esca la 2.0.1?
pensate che riescano e riportare il touch ad una funzionalità decente?
fabri27023
20-07-2008, 16:42
Mah,io spero non lo facciano ri-pagare:mad:
Già non ho capito perchè ci hanno fatto pagare il 2.0,dato che gli altri aggiornamenti erano gratis:mbe:
è già stato detto
da 1.0 a 1.x è un aggiornamento minore -> gratis
da 2.0 a 2.x saranno aggiornamenti minori -> gratis
da 1.x a 2.x è un aggiornamento maggiore -> pay
da 2.x a 3.x (quando uscirà, fra un anno o due) sarà pay
non mi sembra così complicato da capire, funziona così con qualunque programma/OS.
federico89
20-07-2008, 17:00
è già stato detto
da 1.0 a 1.x è un aggiornamento minore -> gratis
da 2.0 a 2.x saranno aggiornamenti minori -> gratis
da 1.x a 2.x è un aggiornamento maggiore -> pay
da 2.x a 3.x (quando uscirà, fra un anno o due) sarà pay
non mi sembra così complicato da capire, funziona così con qualunque programma/OS.
il problema è che non stiamo parlando di un programma se stante ma del fw di un dispositivo che abbiamo già ampiamente pagato
chiamalo firmware o chiamalo sistema operativo, è la stessa cosa.
se compro un mac con 10.4 e poi esce 10.5, lo compro.
se compro un ipod con 1.0 e poi esce 2.0, lo compro.
non ci vedo nessuna differenza.
motivo ???
mi sembra di intuire dalla tua frase che il 2.0 è ora sbloccabile?
datemi qualche conferma vi prego
A me sembra assurda la politica di far pagare per qualcosa che poi potenzialmente ti fa fruttare soldi.
Il 2.0 non aggiunge granche di nuovo a parte il fatto di poter COMPRARE le applicazioni sull'app store, se lo avessereo dato gratis probabilmente avrebbero venduto anche più applicazioni a pagamento. Contenti loro...
federico89
20-07-2008, 18:06
mi sembra di intuire dalla tua frase che il 2.0 è ora sbloccabile?
datemi qualche conferma vi prego
torna indietro di qualche post ;)
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 19:47
Oh! finalmente mi sono liberato della 2.0 :sofico:
1.1.5 jailbraccata con successo con ZiPhone 3
Oh! finalmente mi sono liberato della 2.0 :sofico:
1.1.5 jailbraccata con successo con ZiPhone 3
abbiamo la stessa versione,peccato che la summerboard non sia compatibile con la 1.1.5
Ragazzi mi serve sapere come fare una play list sul pod.
Sembra stupido ma nn l'ho mai fatta, ci ho provato prima, ma quando ho cercato poi nel lettore dopo aver armeggiato con itunes, risultava la solita on the road, che dall'interfaccia della macchina nn vede :stordita:
dasdsasderterowaa
20-07-2008, 21:55
Mi sa che la playlist bisogna crearla su iTunes :stordita:
phantom85
20-07-2008, 23:52
ciao a tutti! Anche io ho aggiornato il mio touch con il 2.0 e devo dire ché l'unico problema riscontrato è una maggior lentezza nel passare da una traccia all'altra.invece safari e l'accelerometro sono ok!(meglio dirlo a bassavoce!). Non sono ancora convinto se sbloccarlo o no...voi ché dite?
Mi sa che la playlist bisogna crearla su iTunes :stordita:
Se intendi il programma certo che l'ho usato, in fondo a sinistra, oppure dal menù crea nuova playlist, solo che ne ho create due e ci ho aggiunto per esempio un album ciascuna, poi ho scollegato l'ipod e su questo nn ce ne era traccia; ergo sicuramente ho sbagliato qualcosa:stordita:
LimohetfielD
21-07-2008, 07:20
Se intendi il programma certo che l'ho usato, in fondo a sinistra, oppure dal menù crea nuova playlist, solo che ne ho create due e ci ho aggiunto per esempio un album ciascuna, poi ho scollegato l'ipod e su questo nn ce ne era traccia; ergo sicuramente ho sbagliato qualcosa:stordita:
Ciao sacd,
per importare da iTunes a iPod devi selezionare la playlist nell'apposita linguetta (Musica, Immagini, Video,etc...) nella sezione di sincronizzazione in modo che si sincronizzi con quelle presenti su iPod.
Non sono stato molto chiaro, ma spero di averti dato una mano.
dasdsasderterowaa
21-07-2008, 07:22
Per fare le playlist, fai così:
colleghi l'iPod al PC, poi apri iTunes.
Una volta che ti ha individuato l'iPod, nella barra a sinistra, fai tasto destro del mouse sopra l'icona dell'iPod.
A quel punto scegli dal menù la voce "Nuova Playlist".
Infine, sistema i brani che vuoi nella Playlist appena creata.
Se la 2 è ancora instabile mi tengo la 1.4 :)
a quanto ho capito la 1.5 aggiunge ben poco, quindi non mi risparmio la fatica di reinstallare e reimpostare tutto :oink:
Vorrei comprarmi il dock con telecomando della Apple, che sta a 39€, mi chiedevo quindi se andasse bene per collegare l'ipod al televisore, e quindi, magari, navigare su internet sullo schermo del TV mediante safari...., oltre che vedere i film (in vacanza potrebbe essere utile !)
Vorrei comprarmi il dock con telecomando della Apple, che sta a 39€, mi chiedevo quindi se andasse bene per collegare l'ipod al televisore, e quindi, magari, navigare su internet sullo schermo del TV mediante safari...., oltre che vedere i film (in vacanza potrebbe essere utile !)
Per collegare il Touch al televisore devi acquistare anche il cavo apposito. La cosa positiva del cavo è che nella confezione c'è incluso un caricabatterie da muro.
Dunque questo:
http://store.apple.com/it/product/MB125G/A
necessita anche di questo
http://store.apple.com/it/product/MB129ZA/A?fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cables_docks&mco=NDM4NDc0
bella sola, pensavo che già il dock avesse le uscite AV standard
Beh messa così purtroppo non conviene troppo il dock, peccato perchè il telecomando poteva essere utile se gestisse i preferiti di safari !
Dunque questo:
http://store.apple.com/it/product/MB125G/A
necessita anche di questo
http://store.apple.com/it/product/MB129ZA/A?fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cables_docks&mco=NDM4NDc0
bella sola, pensavo che già il dock avesse le uscite AV standard
Beh messa così purtroppo non conviene troppo il dock, peccato perchè il telecomando poteva essere utile se gestisse i preferiti di safari !
Esatto. Naturalmente puoi anche collegare il cavo direttamente al Touch senza passare dal dock.
Non so come funziona il telecomando con Safari, stasera appena a casa provo!
mercury841
21-07-2008, 11:50
ma l'Apple Universal Dock ha anche un uscita per collegare l'ipod allo stereo????
è compreso l'alimentatore?
VashTheStampede83
21-07-2008, 13:26
Continuo a non essere daccordo con questo ragionamento. Non basta cambiare il numero di un aggiornamento per farlo passare come un nuovo SO/Firmware. Per me non è corretto paragonare l'aggiornamento di Tiger con Leopard, con quello del Fw dell'iPod da 1.1.x a 2.0; per me il fw è rimasto lostesso con l'aggiunta di un'unica funzionalità, cioè AppStore, e questo per me non può giustificare l'esborso di altri soldi come invece può essere per il passaggio da Tiger a Leopard che sonon due sistemi operativi ben distinti e con molte funzionalità diverse.
dasdsasderterowaa
21-07-2008, 13:33
Faccio presente a MacNeo che molti produttori di PDA regalano gli aggiornamenti del firmware anche quando questo comporta un aggiornamento del sistema operativo (WM 5.1 --> WM 6.0 oppure a WM 6.1)
debiandarko
21-07-2008, 14:19
Salve,
sto comprando una dock station NON ORIGINALE che funziona anche per alimentatore...ma nelle opzioni non è specificato che sia compatibile con Ipod Touch:help: ...(ci sono tutti gli altri Ipod)
qualcuno mi potrebbe dire le caratteristiche di un alimentatore originale su che frequenze e watt lavora per vedere se sia compatibile con questa dock o se passare ad un alimentatore a muro (che ho già) ma non ho controllato le caratteristiche di carica...
THX A TUTTI
:muro:
Shakezpeare
21-07-2008, 14:23
Ragazzi, vorrei comprare un Touch da 8 GB d'occasione, sostanzialmente per vedere video e soprattutto per navigare wireless.
Con quest'ultima funzione attiva, quanto dura indicativamente la batteria?
Ho letto che siamo alla versione OS 2.0 e che si parla di sblocco. Scusate, ma cosa bisogna sbloccare? E' necessario farlo? Non è un iPhone...
Il post ormai ha 260 pagine... grazie a chi saprà darmi delucidazioni! :cool:
dasdsasderterowaa
21-07-2008, 15:00
Uno da 16GB non ti andrebbe bene? :sofico: :stordita:
La batteria, in navigazione wireless, dura circa 4 ore.
In riproduzione video non saprei, non ne ho mai visto uno con il Touch.
Lo sblocco del 2.0 serve a permettere l'installazione delle applicazioni distribuite dalla comunità di appassionati del Touch. Altrimenti, bisogna "accontentarsi" dell'AppStore, il canale ufficiale della Apple.
Vince V.
21-07-2008, 15:02
Uno da 16GB non ti andrebbe bene? :sofico: :stordita:
La batteria, in navigazione wireless, dura circa 4 ore.
In riproduzione video non saprei, non ne ho mai visto uno con il Touch.
Lo sblocco del 2.0 serve a permettere l'installazione delle applicazioni distribuite dalla comunità di appassionati del Touch. Altrimenti, bisogna "accontentarsi" dell'AppStore, il canale ufficiale della Apple.
A quanto vendi il tuo, Cloudis...?
Salve,
sto comprando una dock station NON ORIGINALE che funziona anche per alimentatore...ma nelle opzioni non è specificato che sia compatibile con Ipod Touch:help: ...(ci sono tutti gli altri Ipod)
qualcuno mi potrebbe dire le caratteristiche di un alimentatore originale su che frequenze e watt lavora per vedere se sia compatibile con questa dock o se passare ad un alimentatore a muro (che ho già) ma non ho controllato le caratteristiche di carica...
THX A TUTTI
:muro:
per l'alimentazione credo vadano bene le specifiche di ogni dispositivo usb, quale dock stai comprando ? a quanto ?
A quanto vendi il tuo, Cloudis...?
Ma se l'ha scritto in signature.:muro:
Frankie_r
21-07-2008, 15:50
E allora perchè tale politica non è valida anche per gli acquirenti dell'iPhone Edge?
Continuo a non essere daccordo con questo ragionamento. Non basta cambiare il numero di un aggiornamento per farlo passare come un nuovo SO/Firmware. Per me non è corretto paragonare l'aggiornamento di Tiger con Leopard, con quello del Fw dell'iPod da 1.1.x a 2.0; per me il fw è rimasto lostesso con l'aggiunta di un'unica funzionalità, cioè AppStore, e questo per me non può giustificare l'esborso di altri soldi come invece può essere per il passaggio da Tiger a Leopard che sonon due sistemi operativi ben distinti e con molte funzionalità diverse.
Passi l'App Store, ma dover pagare per avere improvement come il wireless 802.1x, il salvataggio delle foto da web e l'anteprima dei contenuti flash (visualizzabili poi con l'applicazione dedicata) è semplicemente assurdo.
Nei panni della Apple posso anche capirlo, avevo fatto un discorso in merito proprio in questa discussione, ma come consumatore non lo tollero proprio. Viva il Dev Team.
mercury841
21-07-2008, 16:05
ma è possibile sbloccare un ipod touch aggiornato al firmware 2.0?????
lamummia
21-07-2008, 17:05
Ho provato io tramite adobe starte edition ma niente ti mette tutte le foto ma niente sotto cartelle..
ma l'Apple Universal Dock ha anche un uscita per collegare l'ipod allo stereo????
è compreso l'alimentatore?
1) Sì.
2) No. :D
Ho provato io tramite adobe starte edition ma niente ti mette tutte le foto ma niente sotto cartelle..
Sul mio funziona. Mi fa vedere sia l'intera galleria che le sottocartelle.
ciao a tutti,sono di treviso e annuncio a chiunque sia interessato che vendo un ipod touch con 2 mesi di vita (da 32gb)a 350 euro,chi fosse interessato mi contatti in pvt
debiandarko
21-07-2008, 20:00
per l'alimentazione credo vadano bene le specifiche di ogni dispositivo usb, quale dock stai comprando ? a quanto ?
è questo della knopex (http://www.knopex.com/knopex/ita/prodotti.php?idTblCategorie=7&idTblSottoCategorie=25&idTblProdotti=383)
il prezzo è sulle 20euro
che ne dite?
è dock station con attacchi per pc/radio/tv e alimentazione ;)
federico89
21-07-2008, 20:55
raga ho formatta il pc
prima di formattare mi son salvato la cartella Mobile Applications ma ora ricopiando non mi riappaiono le app e se sincronizzo me le rimuove dall'ipod... per ora sembra che mi abbia tolto tra l'altro l'unica app che avevo pagato...
EDIT : forse ho risolto facendo tipo drad & drop dalla cartella alle app in itunes... ora sto sincronzzando e mi esce sempre che sta rimuovendo bah..
dal sito si capisce poco, però sembra ottimo !
Penso di provare a passare presso uno dei rivenditori a Roma nei prossimi giorni, per vedere se lo hanno
federico89
21-07-2008, 21:20
e ora cos'è la storia della autorizzazioni ? :| perchè solo 5 ? cioè... formatto cinque volte il pc e poi che faccio ? :| non uso più quello che ho pagato ?
federaces
21-07-2008, 23:14
scusate ragazzi sn nuovo e ho un gross problema con l'ipod touch
ho comprato un touch da 32 gb e vorrei aggiornarlo alla versione 2.0 ma quando vado su aquista mi da errore 5002???
aiuto!!!:cry:
.#hist3rim
22-07-2008, 10:07
ragazzi ci sono sostanziali differenze tra un 1.1.4 jaibroken e un 1.1.5 sempre jb? non so se vale la pena mettermi a reimpostare tutto e sinceramente mi manca anche la voglia :asd:
VashTheStampede83
22-07-2008, 15:18
Io sono ancora con la 1.1.3 e non ho alcun problema....fai un pò tu;)
federaces
22-07-2008, 15:51
ho comprato un touch da 32 gb e vorrei aggiornarlo alla versione 2.0 ma quando vado su aquista mi da errore 5002???
??? aiuto please!!!
Charlie90
22-07-2008, 16:58
Ragazzi sto sclerando.. Lo so che l'avranno chiesto miliardi e miliardi di volte ma anche con la funzione "Cerca" non riesco a trovarne uno giusto!:cry: Volevo sapere se mi potevate consigliare un programma per convertire i Dvd in un formato leggibile per l'IpodTouch ( Mp4 ecc ) che si freeware e semplice da usare...O nel caso questo non sia possibile mi servirebbe un programma che converta da Dvd a Dvix per poi convertire quest'ultimo in un mp4...:help:
Grazie mille anticipatamente!
Ah,ho Windows Vista 32Bit. Nel caso ho anche Xp...
lamummia
22-07-2008, 17:40
io uso total video converter e mi ci trovo benissimo e ottimo pero' devi mettere questi paramentri per il touch.
NOn so se e freawere non mi ricordo se l'ho crccato o no,nel caso in fattoria trovi tutto.
Audio Bitrate: 128 kbps
Sampling rate audio: 44.1 kHz/48 KHz
Audio codec: aac
Video codec: h264
Frame rate: original
Custom Video bitrate: 512 kbps
Video resize: custom resize: 480x320
Aspect: 16:9
E poi da Save > Save and Apply
Con questi settings va da dio
dasdsasderterowaa
22-07-2008, 17:44
E' il fato, che ti consiglia di non aggiornarlo! :sofico:
A parte gli scherzi, io ti consiglio di aggiornare all'1.1.5, semmai, e poi jailbraccarlo.
Il 2.0 ha deluso molti di noi.
Charlie90
22-07-2008, 18:01
io uso total video converter e mi ci trovo benissimo e ottimo pero' devi mettere questi paramentri per il touch.
NOn so se e freawere non mi ricordo se l'ho crccato o no,nel caso in fattoria trovi tutto.
Audio Bitrate: 128 kbps
Sampling rate audio: 44.1 kHz/48 KHz
Audio codec: aac
Video codec: h264
Frame rate: original
Custom Video bitrate: 512 kbps
Video resize: custom resize: 480x320
Aspect: 16:9
E poi da Save > Save and Apply
Con questi settings va da dio
Grazie mille,ora provo poi ti dico!:D
federaces
22-07-2008, 19:34
E' il fato, che ti consiglia di non aggiornarlo! :sofico:
A parte gli scherzi, io ti consiglio di aggiornare all'1.1.5, semmai, e poi jailbraccarlo.
Il 2.0 ha deluso molti di noi.
ok farò così :D
Ragazzi sto sclerando.. Lo so che l'avranno chiesto miliardi e miliardi di volte ma anche con la funzione "Cerca" non riesco a trovarne uno giusto!:cry: Volevo sapere se mi potevate consigliare un programma per convertire i Dvd in un formato leggibile per l'IpodTouch ( Mp4 ecc ) che si freeware e semplice da usare...HandBrake
http://handbrake.fr/
lamummia
22-07-2008, 19:57
Mi consigliate qualche gioco o programma free carino, che ce sull'itunes store ne ho provati una decina ma alcuni si inchiodano o altri non partono nemmeno.
HandBrake
ma e' valido solo per i dvd?
Ciao a tutti sono veramente indeciso tra Nokia N810 e ipod touch.Il mio uso sarebbe prevalentemente navigazione internet,visione video e voip,qual'è il migliore secondo voi?
VashTheStampede83
23-07-2008, 09:47
HandBrake
Quoto!! Davvero ottimo programma semplice e potente. Vale solo per convertire da Dvd.
CIao a tutti, ho un problema dopo l'aggiornamento dell'ipod touch 32Gb alla 2.0
Ho acquistato alcuni applicativi dall'Applestore ma dopo qualche gg non funzionano + come mai?
è capitato anche ad altri...
sono costretto a disinstallarli e reinstallarli..
è un problema noto oppure mio??
dock all in one alternativo alla Apple
http://www.nortekstore.com/default.asp?Context=Products&Item_Id=359
se trovassi un negozio che lo vende potrei verificare la compatibilità con il touch
debiandarko
24-07-2008, 15:09
dock all in one alternativo alla Apple
http://www.nortekstore.com/default.asp?Context=Products&Item_Id=359
se trovassi un negozio che lo vende potrei verificare la compatibilità con il touch
quello della knopex non l'hai trovato?
io ancora non l'ho preso quello sto aspettando di partire per le vacanze ;)
non ho anocora girato molto per cercarli, probabilmente sarebbe da andare da qualche ipermercato....
Buffetti vende quello che ho linkato a 20 € in più....
Stasera faccio qualche giretto vicino casa non si sa mai...
Contattati per info mi hanno risposto
Buongiorno e grazie per il contatto,
Ecco la lista completa di compatibilità per la Dock WL Nortek
iPod
5th generation (video) - 30GB 60GB 80GB
iPod
4th generation (color display ) - 20GB 30GB 40GB 60GB
iPod
4th generation - 20GB 40GB
iPod
3rd generation - 10GB 15GB 20GB 30GB 40GB
iPod nano
2nd generation (aluminium) - 2GB 4GB 8GB
iPod nano
1st generation - 1GB 2GB 4GB
iPod mini
1st generation - 4GB 6GB
Modelli di iPod non presenti in questa lista possono essere compatibili con il prodotto solo se dotati di un adattatore che trasformi il loro connettore in uno di quelli elencati.
Per ulteriori domande o chiarimenti resto a sua disposizione.
alchè mi domando, il connettore del touch è uguale a quello del classic (5 gen) giusto ? quindi dovrebbe andare bene ?
debiandarko
24-07-2008, 15:41
alchè mi domando, il connettore del touch è uguale a quello del classic (5 gen) giusto ? quindi dovrebbe andare bene ?
si, l'ipod touch dovrebbe essere 5gen
ma non ne sono sicuro :(
ps. quello che ho visto io è distribuito solo da ipermercati
ma la compatibilità descritta nel retro della confezione è identica a quella che ti hanno mandato via email ;)
quasi quasi....
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=407048&langId=-1&category_rn=60609132
per qualche euro in + avrei anche le casse in modo da poter sentire la musica in vacanza comodamente
devo però verificare per l'audio out
debiandarko
24-07-2008, 16:12
mmm rovistando a casa nei cassetti ho trovato il seguente caricabatterie da muro con presa usb (comprato in tempi memorabili per l'ipod shuffle, ma era venduto come generico)
INPUT: 100-240VAC
50-60Hz : 200mA
OUTPUT: 5.4VDC
650mA : Max 3.5W
qualcuno mi sa dire se è possibile usarlo per ricaricare l'ipod touch ???
(risparmierei un pò di soldini) (utili per le vacanze)
grazie a tutti :*
federico89
24-07-2008, 16:33
mmm rovistando a casa nei cassetti ho trovato il seguente caricabatterie da muro con presa usb (comprato in tempi memorabili per l'ipod shuffle, ma era venduto come generico)
INPUT: 100-240VAC
50-60Hz : 200mA
OUTPUT: 5.4VDC
650mA : Max 3.5W
qualcuno mi sa dire se è possibile usarlo per ricaricare l'ipod touch ???
(risparmierei un pò di soldini) (utili per le vacanze)
grazie a tutti :*
fai prima a provare... al max non si carica :sofico:
ps visto che non ho nulla da fare... :D ... il mio (non originale) in output fornisce 5v dc e 500 mA
debiandarko
24-07-2008, 16:41
fai prima a provare... al max non si carica :sofico:
ps visto che non ho nulla da fare... :D ... il mio (non originale) in output fornisce 5v dc e 500 mA
hiihih non vorrei che dopo che lo attacco arrivi il filippino e mi dica "Signò sse swampato"
phantom85
24-07-2008, 18:41
ragazzi qualcuno sa spiegarmi come utilizzare Mail per iPod touch con l'account liberomail...?
Io non riesco a configurarlo. :(
Ecco a te:
Nome: quellochevuoi!
indirizzo: latuamail@libero.it
descrizione: latuamail@libero.it
seleziona POP
server posta in arrivo
Nome host: popmail.libero.it
nome utente: latuamail@libero.it
password:*******
server posta in uscita: mail.libero.it
Quando ti dice che è impossibilie...con SSL fai ok e salvalo.
Poi devi andare nel menu impostazioni, vai nella sezione email e devi disabilitare sia nel server in entrata sia in quello di uscita l' SSL e poi SOLO nel server di uscita cambia il n° della porta e metti 25!
Ciaooo
Ora ho io una richiesta,sempre sulla mail.Se volessi scaricare le email che ho sull'ipod e metterle sul PC come faccio???
anche questa non sarebbe male !
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14919
tra l'altro la trust è una marca tutto sommato affidabile
solo da capire se è compatibile...
Praetorian
24-07-2008, 20:15
anche questa non sarebbe male !
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14919
tra l'altro la trust è una marca tutto sommato affidabile
solo da capire se è compatibile...
trust? affidabile? AHAHAHAHAHAHAHAH :D
senza offesa, ma proprio la trust...è forse la peggiore marca del mondo in ambito informatico...
MAI MAI MAI MAI MAI comprare trust...sono oggetti che valgono poco, fatti male e che si rompono in fretta
non aggiungo altro
bah mouse, tastiere e cavoletti vari li ho avuti, in effetti questo potrebbe essere un prodotto più delicato...
Cmq terrò conto del tuo parere :)
molto belli sono anche i kit della creative, ma in realtà non ho bisogno delle casse !!!
Mi sa che se non trovo un dock che mi soddisfi, passo a comprarmi i semplici cavetti apple, però peccato !
P.S. avete mai provato a usare safari con il telecomando del dock apple ?
VashTheStampede83
25-07-2008, 08:19
MAI MAI MAI MAI MAI comprare trust...sono oggetti che valgono poco, fatti male e che si rompono in fretta
non aggiungo altro
Lo aggiungo io invece, :) Trust sicuramente è un marchio che produce prodotti economici ma non sempre economico=fatti male, personalmente ho un Ups Trust da più di 2 anni che non mi ha mai dato alcun problema, un paio di casse comprate all'epoca del 486 che ancora sfrutto in svariate occasioni. Alla mia ragazza che ha preso il notobook ho fatto prendere il kit della trust Borsa,Mouse e WebCam a 25€ e tutto svolge egregiamente il suo lavoro; non sarà certo un trio Piquadro, Razer, Logitech ma sicuramente per il loro costo penso sia stato proprio un ottimo acquisto.
tecnologico
25-07-2008, 12:12
confermo trust>spazzatura giusto se si va al risparmio estremo
intanto è uscito il jailbreak per il 2.0,ma consigliano di aspettare un po di giorni perchè per ora non è immediato come usare ziphone....
per ora mi tengo la 1.4 con tutte le mie impostazioni, la voglia di risettare tutto non ce sta !!!
Anche se per 8€ ci sta il brain training che mi attira non poco
Per quanto riguarda il dock della trust, mi hanno risposto per mail che non è compatibile con l'ipod touch, ne deduco che anche gli altri prodotti se non esplicitato non sono compatibili
Praetorian
25-07-2008, 13:42
ieri sera cazzeggiando col touch ho notato una cosa che prima non avevo notato (non so se sia dovuto o meno all'aggiornamento alla 2.0) comunque aprite la calcolatrice (che col 2.0 è migliore :P) e ruotate l'ipod....sorpresa :D
:D
se è old non lo sapevo :D
ieri sera cazzeggiando col touch ho notato una cosa che prima non avevo notato (non so se sia dovuto o meno all'aggiornamento alla 2.0) comunque aprite la calcolatrice (che col 2.0 è migliore :P) e ruotate l'ipod....sorpresa :D
:D
se è old non lo sapevo :D
Si beh, giusto un mesetto old (se ne parla dal keynote di Giugno) :D
E' una delle novità del firmware 2.0 :p
e di questo dock che ne dite?
http://www.attiva.com/pub/prodotti/scheda.asp?ID=8929&sez=ricerca%20nel%20listino
Praetorian
25-07-2008, 18:22
e di questo dock che ne dite?
http://www.attiva.com/pub/prodotti/scheda.asp?ID=8929&sez=ricerca%20nel%20listino
a quel prezzo non conviene comprarlo originale? :P
l'avrei fatto se non fosse che all'originale devi sommare i cavetti AV proprietari apple per collegarlo al tv...
ergo altri 39€
totale 78€
a quel prezzo compro il dock onkio !
speriamo che aggiornino presto questo firmware troppi crash e bloccaggi,ho dovuto riavviarlo 2volte per tentare di aggiungere una foto ad un contatto con mail si freezava sull'immagine. Sto iniziando a stufarmi.
debiandarko
26-07-2008, 10:00
ancora sto aspettando un'applicazione per leggere pdf o formati di testo...senza jailbreakarlo :muro:
mah tra tutti i manager che usano l'ipod touch a nessuno serve???:sofico:
asdsad
federico89
26-07-2008, 10:10
ancora sto aspettando un'applicazione per leggere pdf o formati di testo...senza jailbreakarlo :muro:
mah tra tutti i manager che usano l'ipod touch a nessuno serve???:sofico:
asdsad
come allegati mail alcuni li apre... mi sa che ci sia un limite di grandezza... ho provato solo pdf per ora
debiandarko
26-07-2008, 10:14
come allegati mail alcuni li apre... mi sa che ci sia un limite di grandezza... ho provato solo pdf per ora
asd mi posso automandare i pdf sull'email quindi...mmm
thx
asd mi posso automandare i pdf sull'email quindi...mmm
thx
Si, poi ci sono dei programmi sull'appStore usciti/in uscita che permettono di scambiare files tra compuer e iPhone/iPod Touch, come FileMagnet e DataCase... Non li ho provati, ma dovrebbero permettere di fare quello che vuoi tu :p
http://www.macitynet.it/macity/aA33375/con_datacase_iphone_funziona_come_disco_esterno.shtml
debiandarko
26-07-2008, 13:28
Si, poi ci sono dei programmi sull'appStore usciti/in uscita che permettono di scambiare files tra compuer e iPhone/iPod Touch, come FileMagnet e DataCase... Non li ho provati, ma dovrebbero permettere di fare quello che vuoi tu :p
http://www.macitynet.it/macity/aA33375/con_datacase_iphone_funziona_come_disco_esterno.shtml
Filemagnet è a pagamento..quindi aspetterò un pochino ;P
Datacase non l'ho proprio trovato nell'Appstore mmm
comunque un'altra utility "utile" sarebbe quella dello shoutdown dopo tot tempo per chi come me si ascolta la musica la notte nel letto ...
speriamo bene :)
comunque un'altra utility "utile" sarebbe quella dello shoutdown dopo tot tempo per chi come me si ascolta la musica la notte nel letto ...
Datacase (come scritto anche nell'articolo su macity) deve ancora uscire (questione di giorni), ma ovviamente è a pagamento :p
Esiste anche una terza applicazione che fa le stesse cose (mi pare, non mi ricordo il nome però)... A pagamento of course :O
lamummia
26-07-2008, 15:16
Posso tornare alla 1.14 dalla 2.0 originale???
L'utility utile c'è già nel Touch: vai su timer e selezioni allo stop metti l'ipod in stop!
clalombardo
26-07-2008, 16:51
Ciao a tutti
arrivo subito al dunque.
Dato che è stato impossibile leggere tutti i post di questo forum vi pongo due domande che magari saranno già state fatte.
Esiste la possibilità di aumentare il volume del mio IPOD TOUCH 16GB.
Ho comprato anche le Bose in ear (spettacolari) ma non raggiungo il livello sonoro che ho nell'altro Ipod 80gb Video.
Il programma GOPOD com'è???
Secondo: esiste un modo,essendo io un DJ a cui serve mettere musica in sottofondo a volte, di far ascoltare i brani con dissolvenza tra l'uno e l'altro???
Anche creando una Playlist speciale non so..
Grazie!!!!
federico89
26-07-2008, 17:04
L'utility utile c'è già nel Touch: vai su timer e selezioni allo stop metti l'ipod in stop!
non l'avevo notato nemmeno io :D grande !!
debiandarko
26-07-2008, 18:04
non l'avevo notato nemmeno io :D grande !!
asd stavo smanettando col timer stanotte ma ero troppo rinco per capire che c'era l'opzione di stop :P
federico89
26-07-2008, 18:12
una app che probabilmente molti aspettavano (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/2008/07/26/palringo-windows-live-messenger-yahoo-gtalk-e-tanti-altri-sul-tuo-iphone-ed-ipod-touch/)
clalombardo
26-07-2008, 19:09
dunque qualcuno puo' aiutarmi???
volume basso e dissolvenza tra i brani ipod touch 16gb???
Salbve sarai interessato alla'acquisto dell'i touch ma vorrei sapere quante versioni ne esistonoa d esempio su ebay c'è una con sulla foto john legend clo posso prendere?E' 16 gb inoltre la garanzia per quantio anni è?Oppure mi conviene aspettare settembre in vista di una nuova uscita di itouch?
phantom85
27-07-2008, 21:32
Salbve sarai interessato alla'acquisto dell'i touch ma vorrei sapere quante versioni ne esistonoa d esempio su ebay c'è una con sulla foto john legend clo posso prendere?E' 16 gb inoltre la garanzia per quantio anni è?Oppure mi conviene aspettare settembre in vista di una nuova uscita di itouch?
Guarda, per quel che ne so io, le versioni sono da 8GB, da 16GB e da 32GB. In queste versione cambia solo la capacità, ma il software è identico.
Puoi benissimo prenderlo ora, tanto se poi ci saranno evoluzioni software potrai tranquillamente aggiornarlo tramite iTunes!!
:)
ragazzi ora come ora mi conviene sbloccare l'ipod da 32? non vorrei perdere gli aggiornamenti in caso di ripensamento di dover ripagare tutto :( fate conto che ho preso l'ipod 3 giorni fa ed e alla 1.1.5 :mc: cosa ci guadagno sbloccandolo?
sbloccandolo con il jail della 1.5 puoi usarlo come minicomputer e installarci una miriade di programmi e giochini più o meno utili. Ma ora come ora non lo farei, invece puoi sbloccarlo con la 2.0 così puoi comprare dallo store di itunes (io mi prenderei brain training)
Schummacherr
28-07-2008, 14:09
Ragazzi qualcuno sa se esiste un programma che ti aiuta a trovare le reti wifi?..tipo che ti dice in che direzione andare...
ho visto che per alcuni cellulari esiste qualcosa di simile...
VashTheStampede83
28-07-2008, 14:16
Ragazzi qualcuno sa se esiste un programma che ti aiuta a trovare le reti wifi?..tipo che ti dice in che direzione andare...
ho visto che per alcuni cellulari esiste qualcosa di simile...
Si, mi pare si chiami stumbler o qualcosa del genere, prova a fare una ricerca su ispazio.
Schummacherr
28-07-2008, 14:22
Si, mi pare si chiami stumbler o qualcosa del genere, prova a fare una ricerca su ispazio.
ti ringrazio! ora vedo :)
Schummacherr
28-07-2008, 17:38
Su ispazio non l'ho trovato..ma l'ho trovato altrove,solo che non trovo una source da mettere..non avevo voglia di fare via ftp,che devo reinstallare tutto sul pc :stordita:
problemino, ho aggiornato il piccino alla 2.0 scaricata da ispazio, tutto ok fino al riavvio del dispositivo.
In quel mentre Itunes non lo riconosce più, dice di trovare un ipod ma non lo riconosce. In aggiunte il touch non si accende più.
ho provato il ripristino con il sistema dei due pulsanti, ma da sempre lo stesso errore...
helppp
Schummacherr
28-07-2008, 21:07
Io giusto stasera ho messo su la 2.0 jail di ispazio..nessun problema..
non so cosa sia successo al tuo :stordita:
mi sembra comunque ancora molto acerbo..le applicazioni sono poche..mi sa che torno all 1.1.5 per un po'..
se ci riuscissi.... sigh
io stavo mettendo la 2 non jail
edit riuscitooooooooooooooooooooooooooo
allora inizialmente avevo provato ad uppare alla 2 scaricata da ispazio, quando al riavvio si è inchiodato.
Avevo su la 1.4 jailed
Quindi ho scaricato itunes 7.5 e cancellato tutti i dati di itunes precedenti.
Scaricato il firm 1.4 e ripristinato dalla modalità Fdo (o come si dice quando premi power e home e poi solo home)
Dunque scaricato itunes 7.7 e reinstallato, e infine uppato alla 2 !!!
che strizza !
Stiwy.NET
29-07-2008, 07:34
Non ci credo... ma perchè no?
Stavo guardando quanti accessori extra ci sono per ipod... alcuni sono veramente interessanti come:
Apple iPod Camera Connector
Apple iPod Radio Remote
Nike Amp + Remote Control Watch - Nero/Rosso
Ma non funzionano con Ipod Touch
In più non si riesce a capire se la docking station permette di collegare sia il pc sia l'alimentazione in contemporanea... (se ho il pc spento non posso ricaricare?)
VashTheStampede83
29-07-2008, 07:52
se ci riuscissi.... sigh
io stavo mettendo la 2 non jail
edit riuscitooooooooooooooooooooooooooo
allora inizialmente avevo provato ad uppare alla 2 scaricata da ispazio, quando al riavvio si è inchiodato.
Avevo su la 1.4 jailed
Quindi ho scaricato itunes 7.5 e cancellato tutti i dati di itunes precedenti.
Scaricato il firm 1.4 e ripristinato dalla modalità Fdo (o come si dice quando premi power e home e poi solo home)
Dunque scaricato itunes 7.7 e reinstallato, e infine uppato alla 2 !!!
che strizza !
Per me avresti potuto provare a mettere dinuovo la 2.0 partendo dal DFU (che roba e l'fdo???:muro: ) senza farti tutta la menata dell'downgrade.
ops DFU !!
purtroppo itunes 7.7 non riconosceva l'ipod, vedeva che era collegato ma non ci voleva comunicare.... st'infamone !! Ovviamente quindi non mi dava proprio l'opzione di ripristino né con la 2.0 né con la 1.4 o 1.5
Avevo pure provato a cancellarlo e reinstallarlo, eliminando tutti i dati precedenti manualmente (i settaggi wifi e mail invece li ha ritrovati avendoli salvati Dio solo sa dove...), ma quando collegavo il touch mi dava sempre lo stesso errore.
Allora ho provato a fare la procedura per il downgrade alla 1.4 con itunes 7.5 ed è andato tutto a buon fine....
Probabilmente l'esser passato alla 2.0 partendo dalla 1.4 jail deve aver creato problemi a itunes 7.7, o semplicemente è stato un errore di windows, problemi che la versione 7.5 lavorando sul firm 1.4 in modo naturale non ha riscontrato...
Cmq tutto bene quel che finisce bene, stasera mi registro allo store (ieri non funzionava il controllo della carta di credito) e mi installo qualche cosetta !
In più non si riesce a capire se la docking station permette di collegare sia il pc sia l'alimentazione in contemporanea... (se ho il pc spento non posso ricaricare?)
Purtroppo no...
purtroppo la docking station è un pò na sola....
meglio i cavetti per quanto riguarda i collegamenti, anche se si perde il telecomandino... Salvo che qualcuno mi dica che con il remote apple posso controllare safari mentre lo collego al tv.... :rolleyes:
Altrimenti tocca attendere un prodotto nuovo non apple compatibile con il touch (pare un gear4 possa andar bene, ma per ora non si trova ingiro e nemmeno nel sito... bah)
Benti77 e Schummacherr sospesi 2gg per firmware 2.0 pirata.
Ricordo a tutti che il firmware 2.0 per iPod Touch si COMPRA da Apple, prenderlo da iSpazio è PIRATA = ILLEGALE.
Tra l'altro quel sito sta facendo una campagna vergognosa a favore della pirateria, spero che li facciano chiudere quanto prima. Una denuncia alla polizia postale non sarebbe male...
Finché parlavano di Installer e apps varie era ottimo… ma ormai sono diventati veramente una cosa oscena. E ovviamente ci lucrano, con gli spazi pubblicitari sul sito.
si possono creare delle cartelle e sotto cartelle con l'ipod non sbloccato? :) tipo cartelle di video,foto ecc ecc
si possono creare delle cartelle e sotto cartelle con l'ipod non sbloccato? :) tipo cartelle di video,foto ecc eccno. I video però si catalogano con iTunes, e per le foto crei gli album con iPhoto.
Ormai si ragiona per archivi e database, il vecchio concetto di "cartelle" col tempo sta sempre più scomparendo.
mi diresti piu precisamente come si fanno a catalogare i video? :( non vedo niente di tutto cio in itunes :cry:
maglia18
30-07-2008, 11:18
chi mi aiuta!!!:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792252
Stiwy.NET
30-07-2008, 11:42
Ciao, c'è un applicazione o un qualche patch per poter ascoltare mp3 con DRM? Mi interessa molto perchè con Qtrax posso scaricare musica gratuitamente e legalmente il problema è che le tracce dovrebbero avere tutte il DRM...
maglia18
30-07-2008, 14:00
Ciao ragazzi, vorrei spiegarmi il mio problema...........ora parto per le vacanze e non avrò la possibilità di usare il WiFi dove mi troverò.
Fortunatamente disporrò di una connessione ad internet, e vorrei avere la possibilità di continuare a riempire il mio Ipod Touch di applicazioni:D
Quindi la domanda sorge spontanea:
C'è la possibiltà di utilizzare e quindi di installare applicazioni, giochi ed utility varie con Installer o Cydia tramite cavo usb?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
Ps. Sono tornato al firmware 1.1.4 ( il 2 mi ha fatto schifo ) quindi ho l'installer versione 3.01.
Benti77 e Schummacherr sospesi 2gg per firmware 2.0 pirata.
Ricordo a tutti che il firmware 2.0 per iPod Touch si COMPRA da Apple, prenderlo da iSpazio è PIRATA = ILLEGALE.
Tra l'altro quel sito sta facendo una campagna vergognosa a favore della pirateria, spero che li facciano chiudere quanto prima. Una denuncia alla polizia postale non sarebbe male...
Finché parlavano di Installer e apps varie era ottimo… ma ormai sono diventati veramente una cosa oscena. E ovviamente ci lucrano, con gli spazi pubblicitari sul sito.
Scusami MacNeo ma non ho capito bene perchè sono stati sospesi questi due. Non si può fare nessun riferimento di qualsiasi genere a quel sito o al firmware in di cui parlavano?
federico89
30-07-2008, 15:28
Ciao ragazzi, vorrei spiegarmi il mio problema...........ora parto per le vacanze e non avrò la possibilità di usare il WiFi dove mi troverò.
Fortunatamente disporrò di una connessione ad internet, e vorrei avere la possibilità di continuare a riempire il mio Ipod Touch di applicazioni:D
C'è la possibiltà di utilizzare e quindi di installare applicazioni, giochi ed utility varie con Installer o Cydia tramite cavo usb?
Ps. Sono tornato al firmware 1.1.4 ( il 2 mi ha fatto schifo ) quindi ho l'installer versione 3.01.
userai un portatile immagino...il portatile non ha la scheda wifi ?
maglia18
30-07-2008, 18:20
si uso il portatile con scheda wi-fi, e come farei?
Ho anche una pennetta usb della dlink modello dwl-g132.........
fammi sapere
Ciao ragazzi.
Ho comprato Sabato scorso il Touch da 8 GB. e appena acceso ho notato l'immancabile pixel spento.
Ieri se ne è spento un altro e poco fà ho notato che su sfondo scuro noto anche un paio di puntini luminosi che però credo siano delle impurità del vetro e non pixel difettosi.
Su Macity ne ho lette di cotte e di crude in merito ai dead pixel e non vorrei ricorrere all'assistenza per poi trovarmi con LCD peggiori dell'attuale .... :muro:
Cosa mi conviene fare?
Schummacherr
31-07-2008, 09:18
Scusami MacNeo ma non ho capito bene perchè sono stati sospesi questi due. Non si può fare nessun riferimento di qualsiasi genere a quel sito o al firmware in di cui parlavano?
Al firmware..il 2.0 si compra e giustamente è vietato parlare di come aggirare i blocchi..
Me ne scuso ;)
Comunque in questi due giorni di ban ho vissuto 30minuti di panico..il mio ipod non voleva piu uscire dalla modalità DFU..era incastrato..dopo decine e decine di tentativi sono riuscito a tirarlo fuori dal baratro..
Stiwy.NET
31-07-2008, 09:48
Ciao, c'è un applicazione o un qualche patch per poter ascoltare mp3 con DRM? Mi interessa molto perchè con Qtrax posso scaricare musica gratuitamente e legalmente il problema è che le tracce dovrebbero avere tutte il DRM...
Allora? nessuno sa niente? Non è venuto in mente a nessuno di provare a mettere sull'ipod touch un mp3 con DRM?
maglia18
31-07-2008, 10:35
nessuno sa dirmi niente?:confused:
Il portatile che porterò con ma ha una scheda wifi magari se riuscissi ad utilizzare quella................
Ho anche una chiavetta dlink g132..............
Al firmware..il 2.0 si compra e giustamente è vietato parlare di come aggirare i blocchi..
Me ne scuso ;)
Comunque in questi due giorni di ban ho vissuto 30minuti di panico..il mio ipod non voleva piu uscire dalla modalità DFU..era incastrato..dopo decine e decine di tentativi sono riuscito a tirarlo fuori dal baratro..
Come già fatto via PM mi scuso anche io !
Tra l'altro ieri ho acquistato regolarmente il firm 2.0 da Itunes (anche se non ho ricevuto l'accredito in carta ancora) in quanto l'ipod mi si bloccava troppe volte, e non so per quale motivo...
Cmq troppo bello l'AppStore... preso solo applicativi free per ora, ma mi interessava il brain training, qualcuno mi sa dire se ne vale la pena o è na mezza ciofega non all'altenzza di quello per nintendo DS ?
dark-angell
31-07-2008, 14:12
ragazzi è da 2 giorni che cerco di risolvere questo problema.. ho upgrade da 1.1.4 alla 2.0
e vorrei tornare all'1.1.4 per poi passare di nuovo alla 2.0 con winpwn 2.0.0.3, perchè itunes mi riconosce il touch ma nn mi fà passare le song ho seguito pari passo la guida di
Downgrade iPod da 2.0 Beta / 2.0 Final a 1.1.4 sul sito di Ispazio ma nulla da fare..
ma mi esce sempre questo errore 20.. l'ho messo in DFU .. ma nulla.. come posso risolvere.. help mi serve..uffff
mi esce sempre il simbolo di itunes e il cavetto usb...
Schummacherr
31-07-2008, 14:29
ragazzi è da 2 giorni che cerco di risolvere questo problema.. ho upgrade da 1.1.4 alla 2.0
e vorrei tornare all'1.1.4 per poi passare di nuovo alla 2.0 con winpwn 2.0.0.3, perchè itunes mi riconosce il touch ma nn mi fà passare le song ho seguito pari passo la guida di
Downgrade iPod da 2.0 Beta / 2.0 Final a 1.1.4 sul sito di Ispazio ma nulla da fare..
ma mi esce sempre questo errore 20.. l'ho messo in DFU .. ma nulla.. come posso risolvere.. help mi serve..uffff
mi esce sempre il simbolo di itunes e il cavetto usb...
allora,io do per scontato che il firmware l'hai comprato..cosi non mi bannano dinuovo :asd:
Per far eil downgrade devi usare per forza un Itunes 7.6 o inferiore..io ho usato 7.5 e dal DFU non ho avuto problemi..altrimenti non riuscivo neanche io a fare il downgrade..
Ho usato questa guida: Link (http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=1504)
ps. sicuro di averlo messo in DFU?io su windows uso una "tecnica" infallibile :asd: premi entrambi i bottoni,quando senti il suono di windows "usb disconnesso" molli il tasto accensione e mantieni l'altro..quando senti l' "usb connesso" molli anche l'altro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.