PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24

x-Riccardo-x
30-06-2008, 19:02
Grazie.
Dove posso comprarlo online a 170-180,00€ nuovo sigillato?
Qualche sito online che lo venda?
non in italia.
Grazie.

369
01-07-2008, 09:52
Grazie.
Dove posso comprarlo online a 170-180,00€ nuovo sigillato?
Qualche sito online che lo venda?
non in italia.
Grazie.
non credo lo trovi..io sto girando ovunque e l'ho trovato a 250€...

x-Riccardo-x
01-07-2008, 10:20
Salve, su ebay.com si trova a 200,00€ però le spese sono di 20,00€
Su ebay.fr a 190,00€ però sempre 20,00€ di spedizione.

luposav
01-07-2008, 12:00
ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi un caricabatterie per il touch,possibilmente non apple? quello che usavo con il nano e il 3g non carica il touch..:muro:
grazie

!fazz
01-07-2008, 15:51
ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi un caricabatterie per il touch,possibilmente non apple? quello che usavo con il nano e il 3g non carica il touch..:muro:
grazie

caricabatterie per il 3g? dejavou o il 3g nn è ancora uscito?

x-Riccardo-x
01-07-2008, 16:25
L'ipod l'ho trovato.
Mi servono le pellicole e una custodia.
Quali sono le migliori?
Custodia ho trovato questa della incase però sono 34,00€
http://store.apple.com/it/product/TQ719LL/A?fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&mco=MzU1Mjc2&p=3&s=topSellers
Ho trovato anche questa sempre della incase
http://store.apple.com/it/product/TQ404LL/A?n=ipodtouch1&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&mco=MjUzMDI3&s=topSellers
Grazie.

369
01-07-2008, 19:12
L'ipod l'ho trovato.
Mi servono le pellicole e una custodia.
Quali sono le migliori?
Custodia ho trovato questa della incase però sono 34,00€
http://store.apple.com/it/product/TQ719LL/A?fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&mco=MzU1Mjc2&p=3&s=topSellers
Ho trovato anche questa sempre della incase
http://store.apple.com/it/product/TQ404LL/A?n=ipodtouch1&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/cases&mco=MjUzMDI3&s=topSellers
Grazie.

dove lo hai trovato a 180€?

MacNeo
01-07-2008, 19:22
caricabatterie per il 3g? dejavou o il 3g nn è ancora uscito?iPod 3G, annata 2003-2004

lamummia
01-07-2008, 19:29
Niente. Una volta che hai l'account sei apposto, puoi prendere tutte le copertine che ti pare.
Ovviamente devono essere album presenti sullo Store... se gli fai cercare la copertina dell'album di musica sarda che vendevano nella bancarella al mercato non te la troverà mai ;)
FATTO TUTTO MI HA TROVATO DIVERSI ALBUM ma non mi trova gli ac dc back in black non e' strano??

andru91
01-07-2008, 19:57
dove lo hai trovato a 180€?

quoto!:D

x-Riccardo-x
02-07-2008, 09:10
ebay.com

!fazz
02-07-2008, 09:57
iPod 3G, annata 2003-2004

ecco dove era il problema XD con 3g avevo inteso l'iphone scusate

torre81
02-07-2008, 10:02
FATTO TUTTO MI HA TROVATO DIVERSI ALBUM ma non mi trova gli ac dc back in black non e' strano??

Magari in iTunes il tag è ac/dc o ac-dc o acdc. Comunque non ti ci vuole niente a trovare la copertina di questo album e importarla manualmente.

PS: Angus rulez!!

lamummia
02-07-2008, 13:05
1)Dovrei comprare una chiavetta wireless da usare con il touch perche' non ho il router wi-fi dite che sono tutte compatibili con il touch,lo chiedo perche' ho provato con una chiavetta di un mio amico della digicom e non si connette.
avete qualche marca da consigliarmi magari gia' provata da qualcuno gia' testata sul touch?

2)Ho sbloccato il touch con ziphone tutto e filato liscio mi ha messo l'installer guardandoci dentro clikkando installa ci sono tutte le varie categorie Games Misc Multimedia ecc ecc ma andando avanti e dicendogli install mi da error download failed:cant' find host!
Praticamente mi sta dicendo che non va online non avendo la wi-fi??
Quando avro' la wireless posso installare tutto perche' va in rete a prenderesi quello che gli serve da solo??
Scusate ma ho il touch da pochi giorni e sono ancora poco pratico.:Prrr:

lamummia
02-07-2008, 13:07
Magari in iTunes il tag è ac/dc o ac-dc o acdc. Comunque non ti ci vuole niente a trovare la copertina di questo album e importarla manualmente.

PS: Angus rulez!!
Ciao io ho inserito il cd originale nel pc e itunes se lo e' importato cercando le info da internet tutto da solo quindi credo che i tag li abbia messi lui in automatico,puo' sbagliare anche facendo cosi' devo provare i tag manualmente??
Se non dovessi riuscire qual'e' la risoluzione giusta della jpg da dare a itunes per le copertine.?

sacd
02-07-2008, 17:08
Ciao io ho inserito il cd originale nel pc e itunes se lo e' importato cercando le info da internet tutto da solo quindi credo che i tag li abbia messi lui in automatico,puo' sbagliare anche facendo cosi' devo provare i tag manualmente??
Se non dovessi riuscire qual'e' la risoluzione giusta della jpg da dare a itunes per le copertine.?

Provato a caso direi nn maggiore a quella dello schermo del lettore:D

jackaz127
02-07-2008, 19:57

dagli un'occhiata ma i tag sono quasi sempre giusti, per gli artworks: 400x400 o 500x500, risoluzioni tipo queste in modo da avere immagini di qualità ma non troppo pesanti sia da sfogliare nell'ipod che nel cover flow di itunes. :)

dan.clem
04-07-2008, 10:40
ciao a tutti,
siccome ho da poco sbloccato il mio iPod (firmware 1.1.4) volevo sapere se potevate consigliarmi dei programmi interessanti da poterci installare.
Grazie mille
Ciao

SAND
04-07-2008, 10:43
qualcuno usa cellulare nokia wifi collegato al touch per internet?

Esperienze??

killerfabber
04-07-2008, 19:39
sono rimasto un pò fuori dal mondo :Prrr:
ancora niente supporto per flash e java?

sacd
04-07-2008, 19:42
Quale programma bisogna usare per aumentare il volume del lettore?

innominato5090
04-07-2008, 20:26
Quale programma bisogna usare per aumentare il volume del lettore?

non si può aumentare.... investi in un paio di in-ear

sacd
04-07-2008, 20:32
non si può aumentare.... investi in un paio di in-ear

Se uno lo ha sbloccato via software dovrebbe potersi installare una utility per poterlo fare essendo bloccati di fabbrica.
Poi vorrei collegarci cose ben più grosse:D

innominato5090
04-07-2008, 20:40
Se uno lo ha sbloccato via software dovrebbe potersi installare una utility per poterlo fare essendo bloccati di fabbrica.

no.... non si può. nemmeno tramite jailbreak.... prenditi un dock per ipod (questo è quello by apple link (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/StoreReentry.wo?productLearnMore=MB125G/A)) così prendi il segnale non amplificato e poi lo amplifichi quanto vuoi

camus11
04-07-2008, 20:55
no.... non si può. nemmeno tramite jailbreak.... prenditi un dock per ipod (questo è quello by apple link (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/StoreReentry.wo?productLearnMore=MB125G/A)) così prendi il segnale non amplificato e poi lo amplifichi quanto vuoi

Scusate, ma da itunes non c'è l'opzione per settare il volume dei brani? Io l'ho aumentato e la differenza si sente, poi certo ogni volta che si caricano i brani si deve fare questa operazione....

Per i dock, io ho l' ON STAGE 2 della JBL e vi posso assicurare che suona benissimo anche a volume mooolto alto. ;)

sacd
04-07-2008, 21:28
Scusate, ma da itunes non c'è l'opzione per settare il volume dei brani? Io l'ho aumentato e la differenza si sente,

Certo, ma anche il peggioramento evidente del suono...:D

torre81
05-07-2008, 12:43
Ma il prezzo dell'Universal Dock è diminuito? Fino a un po' di tempo fa costava 49€ o mi sbaglio? Sull'Apple Store ora lo si trova a 39€!

Altra domandina: nel cavo AV composito è presente anche l'alimentatore per la normale rete elettrica? :eek: In questo caso sarebbe quasi conveniente! :sofico:

jackaz127
05-07-2008, 12:45
Ma il prezzo dell'Universal Dock è diminuito? Fino a un po' di tempo fa costava 49€ o mi sbaglio? Sull'Apple Store ora lo si trova a 39€!
prima era sicuramente a 49 perchè l'ho comprato, se ora è a 39 come dici allora sarà diminuito si! :)

luposav
06-07-2008, 23:23
Ragazzi ma a voi quanto dura la batteria navigando col touch?

lamummia
07-07-2008, 06:09
Ho sbloccato il touch con ziphone tutto e filato liscio mi ha messo l'installer guardandoci dentro clikkando installa ci sono tutte le varie categorie Games Misc Multimedia ecc ecc ma andando avanti e dicendogli install mi da error download failed:cant' find host!
Quando avro' la wireless posso installare tutto perche' va in rete a prenderesi quello che gli serve da solo??
Scusate ma ho il touch da pochi giorni e sono ancora poco pratico.

pabllllllo89
07-07-2008, 11:31
Ho sbloccato il touch con ziphone tutto e filato liscio mi ha messo l'installer guardandoci dentro clikkando installa ci sono tutte le varie categorie Games Misc Multimedia ecc ecc ma andando avanti e dicendogli install mi da error download failed:cant' find host!

Beh direi di si.
Purtroppo funziona così tramite wi-fi...
Ho letto di prg. che accedono all'ipod via usb consentendo di usarlo come una sorta di disco esterno ecc
Non saprei se poi si possa usare questi per le app.lo devono dire altri perchè io non lo sò.;)

MacNeo
07-07-2008, 12:17
Scusate ma ho il touch da pochi giorni e sono ancora poco pratico.fra pochi giorni esce il software 2.0 del Touch, e in quello ci sarà l'AppStore. A quel punto potrai scaricare i programmi direttamente con iTunes e trasferirli sull'iPod via cavo, come se fossero normale musica.

benti77
07-07-2008, 12:57

Altra domandina: nel cavo AV composito è presente anche l'alimentatore per la normale rete elettrica? :eek: In questo caso sarebbe quasi conveniente! :sofico:

a 39€ mi sa tanto che me lo regalo...
non uso molto l'ipod a casa con lo stereo, però...

jackaz127
07-07-2008, 12:58
è talmente bello! io lo consiglio! anche per evitare di sfrisare il retro! :)

lamummia
07-07-2008, 13:48
fra pochi giorni esce il software 2.0 del Touch, e in quello ci sarà l'AppStore. A quel punto potrai scaricare i programmi direttamente con iTunes e trasferirli sull'iPod via cavo, come se fossero normale musica.
Ahhhh! Ottimo!!
Grazie''
Si pero' mi piacerebbe conoscere ugualmente la risposta alla mia domanda anche solo per imparare e conoscere meglio il touch.

Kaji Ryoji
07-07-2008, 14:18
E' perfettamente fattibile a patto che tu abbia eseguito il jailbreak e abbia installato qualche programma per navigare nel filesystem dell'iPod. Io personalmente per questo uso Cyberduck, che si collega all'iPod via SFTP (SSH).
Dentro alla cartella /System/Library/Frameworks/Celestial.framework/ sull'iPod trovi un file che si chiama RegionalVolumeLimits.plist e che puoi modificare con il Property List Editor (di serie con XCode). Credo (non ho provato) che il file sia modificabile tranquillamente anche con un editor di testo come TextMate.
Per togliere il limite sul volume, basta che cambi da 0.83 ad 1 il valore in corrispondenza del codice regionale del tuo iPod. Il codice regionale lo puoi scoprire andando su Impostazioni -> Generali -> Info e guardando le ultime due lettere alla voce Modello. Se sei indeciso, cambia tutti i valori a 1, male non gli fa. :)
Una volta cambiato il valore, salvi il file sull'iPod e lo riavvii (tieni premuto il tasto di sleep fino a quando non ti compare lo slider rosso, quindi lo spegni da li', e poi lo riaccendi sempre con lo sleep).
A questo punto, l'iPod ti consentira' di impostare volumi molto piu' alti, senza limitazioni (occhio alle orecchie!!!).
Su installer c'era un pacchetto tipo iPod volume booster, ma va a modificare diversi file e porta su valori che non dovrebbe portare, quindi te lo sconsiglio.

sacd
07-07-2008, 15:08
Cyberduck dove lo trovo?

pabllllllo89
07-07-2008, 15:33
Ahhhh! Ottimo!!
Grazie''
Si pero' mi piacerebbe conoscere ugualmente la risposta alla mia domanda anche solo per imparare e conoscere meglio il touch.

E quale sarebbe sta domanda senza risposta?:doh: :rolleyes:

manurosso87
07-07-2008, 17:29
Cyberduck dove lo trovo?

google :asd: http://cyberduck.ch/

lamummia
07-07-2008, 20:55
E quale sarebbe sta domanda senza risposta?:doh: :rolleyes:

Schummacherr
07-07-2008, 21:08

senza wifi non puoi usare l'installer..

quando avrai il wifi potrai scaricar quello che vuoi..

Max(IT)
07-07-2008, 21:10
purtroppo (per me almeno) il thread ha da tempo virato decisamente verso discussioni solo inerenti hack & compagnia bella, ma vorrei porre invece un' altra domanda.

Ormai il touch è sul mercato da tempo (il mio è di ottobre 2007), quindi presupponendo un utilizzo quotidiano o quasi, possiamo tirare qualche conclusione sulla sua batteria, che come al solito (per Apple :rolleyes: ) non è sostituibile dall' utente.
Che durata hanno le vostre batterie, rispetto al nuovo ?
Qualcuno è già ricorso all' assistenza ?

Raptusis
07-07-2008, 22:19
La mia batteria va che è una meraviglia e non sono mai ricorso all'assistenza.
Ce l'ho da circa quando è uscito.

Non lo utilizzo tutti i giorni, ma sicuramente più di una volta ogni 2/3 lo accendo sempre, utilizzo prevalentemente WIFI e safari.
Forse perché ero abituato con l'hp Jornada, ma la batteria del Ipod dura molto ed è praticamente come quando lo comprato.
Naturalmente in linea di massima, sicuramente ci sarà una percentuale trascurabile di decadenza.

Max(IT)
07-07-2008, 22:29
io lo uso tutti i giorni, e per quanto ancora ottima, la mia batteria mi da l' impressione di essere leggermente scesa come autonomia

Raptusis
07-07-2008, 22:36
Ma se ipoteticamente, la batteria decade in modo significativo, non si può portare in assistenza per sostituirla?

Ho visto che per quella dell'Iphone "1" , esistevano dei "kit" per cambiare la batteria, certamente una pratica molto rischiosa da far fare all'utente, ma comunque possibile.

Max(IT)
07-07-2008, 22:44
Ma se ipoteticamente, la batteria decade in modo significativo, non si può portare in assistenza per sostituirla?

Ho visto che per quella dell'Iphone "1" , esistevano dei "kit" per cambiare la batteria, certamente una pratica molto rischiosa da far fare all'utente, ma comunque possibile.

passato l' anno di garanzia, no

luposav
07-07-2008, 22:45
io lo uso tutti i giorni, e per quanto ancora ottima, la mia batteria mi da l' impressione di essere leggermente scesa come autonomia

ciao max, avevo posto la stessa domanda sulla batteria qualche post fà...ma sfortunatamente nessuno mi ha risposto... ho il touch da meno di un mese e la batteria non mi sembra tanto performante,almeno usando il wifi. Credo che navigando non andrebbe oltre 1 ora di autonomia e mi piacerebbe sapere a voi come si comporta utilizzandolo solo per navigazione via wifi.

ciau ;)

Raptusis
07-07-2008, 23:08
Un'ora di autonomia con wifi? io arrivo anche alle 2 ore e mi avanza anche.
Di solito ascolto un pò di musica mentre navigo, e l'ora la passa tranquillamente , e ho ancora metà autonomia.
La sera non è mai completamente scarico.

Cmnq dipende dall'uso che si fa anche di safari, se si cambiano continuamente pagine e si ha uno stile molto "veloce" di navigare dura di meno la batteria,
io visualizzo siti essenzialmente testuali e lunghi, quindi sto molto sulle stesse pagine.
Faccio anche poco uso di youTube, e quello si che succhia energia.

@MAX(IT)
Ma quindi non si potrebbe sostituire nemmeno pagando?!?

luposav
07-07-2008, 23:25
Un'ora di autonomia con wifi? io arrivo anche alle 2 ore e mi avanza anche.
Di solito ascolto un pò di musica mentre navigo, e l'ora la passa tranquillamente , e ho ancora metà autonomia.
La sera non è mai completamente scarico.

Cmnq dipende dall'uso che si fa anche di safari, se si cambiano continuamente pagine e si ha uno stile molto "veloce" di navigare dura di meno la batteria,
io visualizzo siti essenzialmente testuali e lunghi, quindi sto molto sulle stesse pagine.
Faccio anche poco uso di youTube, e quello si che succhia energia.

eh io ho lo stile veloce.... apro spesso molte pagine insieme.... ma poi la cosa strana è che con il 10% di batteria ho visto un video di 35 minuti e non si spegneva...mentre a volte semplicemente navigando con metà batteria cala vertiginosamente arrivando poi ( non immediatamente) a spegnersi.

Raptusis
07-07-2008, 23:36
e si, il WiFi utilizza parecchia batteria purtroppo.
Anche a me succede che a navigare in internet, la batteria scende di più che vedere un filmato.
Una volta per esempio, con batteria carica piena ho visto due puntate dei griffin e la batteria non si era mossa di un millimetro.
Ho cominciato a navigare e dopo un pò già si vedeva che leggermente diminuiva.

Frankie_r
08-07-2008, 13:30
Non dimenticate che oltre al wi-fi anche il livello di luminosità dello schermo influisce molto sulla durata della batteria (io la tengo quasi al minimo).

Comunque anche io ho notato che il livello di carica viene segnalato in modo un po' irregolare e approssimativo; chissà se sono previsti miglioramenti con il firmware 2.0.

Raptusis
08-07-2008, 15:09
giusto, anche il livello di luminosità!
Anch'io lo tengo al minimo, anzi una volta avevo 1/4 di batteria, ho ridotto il livello di luminosità e la batteria è schizzata a metà.

E' difficile, comunque, segnalare esattamente il livello della batteria perché dipende da mille fattori, sarà sempre approssimativo perché non si saprà mai l'utilizzo successivo che si farà.

.#hist3rim
08-07-2008, 15:22
comprandolo ora un touch che versione si becca? è sbloccabile? sono uscite altre versioni o sono sempre i soliti 3 tagli da 8/16/32?

scusate ma non ho seguito molto questo thread :cry:

mi servirebbero quelle tre info, grazie.

pabllllllo89
08-07-2008, 16:10

Ma questa avevi già avuto risposta...e poi è anche facilmente intuibile, no wi-fi no party...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Anche io ero nelle stesse condizioni causa modem pirellone di alice....preso altro modem, wi-fi tutto funziona...
Altrimenti come ti han detto spetta la 2.0 e li puoi usare itunes...con app a pagamento e free se ho ben capito...;)

pabllllllo89
08-07-2008, 16:15
Sta cosa delle pile gestite da cacca è una peculiarità dell'apple...
Ho un vecchio ipod 20 gb (seconda generazione o terza vatti a ricordare..) e la pila non vi era modo di sapere se carica o meno, appena caricata lo staccavi lo riataccavi e via di nuovo tutto il ciclo di carica.....
Prendi un cellulare da 30 euro e hai l'indicazione che a confronto è perfetta, mah:rolleyes: ;)

PS inutile dire che ora la pila litio del 20gb è bella che morta!!!

.#hist3rim
08-07-2008, 16:26
comprandolo ora un touch che versione si becca? è sbloccabile? sono uscite altre versioni o sono sempre i soliti 3 tagli da 8/16/32?

scusate ma non ho seguito molto questo thread :cry:

mi servirebbero quelle tre info, grazie.

mi date queste info plz, abb urgente :(

grazie

Raptusis
08-07-2008, 16:50
Sta cosa delle pile gestite da cacca è una peculiarità dell'apple...
Ho un vecchio ipod 20 gb (seconda generazione o terza vatti a ricordare..) e la pila non vi era modo di sapere se carica o meno, appena caricata lo staccavi lo riataccavi e via di nuovo tutto il ciclo di carica.....
Prendi un cellulare da 30 euro e hai l'indicazione che a confronto è perfetta, mah:rolleyes: ;)

PS inutile dire che ora la pila litio del 20gb è bella che morta!!!

Si ma, un conto è un cellulare dove o è stanby o si sta ricevendo/chiamando, così è più facile da gestire,
Ma con un apparecchio multimediale come il touch entrano tanti fattori.
Comunque è gestito un pò così, quello si.
Speriamo nel firmware 2.0

Max(IT)
08-07-2008, 17:56
ciao max, avevo posto la stessa domanda sulla batteria qualche post fà...ma sfortunatamente nessuno mi ha risposto... ho il touch da meno di un mese e la batteria non mi sembra tanto performante,almeno usando il wifi. Credo che navigando non andrebbe oltre 1 ora di autonomia e mi piacerebbe sapere a voi come si comporta utilizzandolo solo per navigazione via wifi.

ciau ;)
un' ora è troppo poco !
A me supera abbondantemente le due ore

@MAX(IT)
Ma quindi non si potrebbe sostituire nemmeno pagando?!?
pagando la cambiano, ma non so quanto costi
Non dimenticate che oltre al wi-fi anche il livello di luminosità dello schermo influisce molto sulla durata della batteria (io la tengo quasi al minimo).

io la luminosità la tengo su automatico.

lamummia
08-07-2008, 20:03
Ragazzi ho rimediato una chiavetta wi-fi della digicom ma non ci cavo i piedi o provato tutto ieri,se qualcuno di voi avesse voglia di aiutarmi in prv gli d'ho il mio indirizzo msn mi fareste un gran favore....

Frankie_r
08-07-2008, 20:14

Ancora quelli di magazzino hanno il firmware 1.1.4, a partire dalle prossime settimane verranno distribuiti con la versione 2.0.

I tagli di memoria sono sempre 8/16/32 Gb e i prezzi sono invariati.

Bastava fare un salto sul sito della Apple, comunque. :rolleyes:

Solido
09-07-2008, 12:04
siccome ho problemi nei giochi 3d pensavo ri refreshare l'ipod e jaibrekkarlo nuovamente...voi che dite?
per il refresh faccio tramite itunes?
è affidabile?

MacNeo
09-07-2008, 17:39
siccome ho problemi nei giochi 3d pensavo ri refreshare l'ipod e jaibrekkarlo nuovamente...voi che dite?
per il refresh faccio tramite itunes?
è affidabile?dico che qualunque cosa tu voglia fare, è uno spreco di tempo farla ora visto che fra 2-3 giorni magari aggiornerai il software (e quindi tutto il lavoro di oggi sarebbe da buttare) :O

manurosso87
09-07-2008, 17:44
ho un probleminio-ino

aparte che ziphone non mi si apre (windows)
itunes non mi vede l'ipod, e ho fatto le 5r indicate da apple, ma niente

visto che mi girano le balle sto bidone inutile lo rivendo

ma :rotfl:, se non ti si apre neanche ziphone..magari qualche problema ce l'ha il tuo pc..ultima versione di itunes? quicktime installato correttamente?
provato a cambiare la porta usb? (a volte per esempio quelle davanti possono dare problemi, prova con quelle posteriori)

Solido
09-07-2008, 18:18
dico che qualunque cosa tu voglia fare, è uno spreco di tempo farla ora visto che fra 2-3 giorni magari aggiornerai il software (e quindi tutto il lavoro di oggi sarebbe da buttare) :O

Hai ragione è che io lo ho jabrekkato una sola volta... aveo l'1.2 l'ho portato a 1.4 e poi ho fatto lo sblocco di conseguenza non so come fnuziona con gl aggiornamenti dei fw:)

Frankie_r
09-07-2008, 19:09
mo provo liberty+

Sì, prova con quello; secondo molti iLiberty è fatto meglio di ZiPhone ed è anche più sicuro.

MacNeo
09-07-2008, 20:33
Hai ragione è che io lo ho jabrekkato una sola volta... aveo l'1.2 l'ho portato a 1.4 e poi ho fatto lo sblocco di conseguenza non so come fnuziona con gl aggiornamenti dei fw:)funziona che Installer sul software nuovo non gira più, quindi:
- o si tiene il software vecchio, e allora cerca di risolvere il suo problema
- o installa il software nuovo, e a quel punto se ne può fregare

visto che (presuppongo) questa sarà una decisione che prenderà solo dopo aver visto il software nuovo (e il relativo AppStore), secondo me è inutile agire oggi per un problema che magari fra 2 giorni non lo tocca più minimamente. Se, dopo aver visto la roba nuova, deciderà di restare col vecchio... bene, in quel momento penserà a risolvere.
Inutile fasciarsi la testa prima del tempo ;)

dasdsasderterowaa
09-07-2008, 20:45
A pochi giorni dal lancio del nuovo firmware, pensate di upgradarlo? io penso di no, perché sono comunque molto soddisfatto dell'Installer e dei repository già disponibili.

Però forse devo capire anche bene quali vantaggi nell'usabilità apporterà il nuovo firmware.

MacNeo
09-07-2008, 21:24
migliore gestione delle reti wireless, e soprattutto… AppStore, dove andranno a confluire tutti i programmi migliori.
L'installer col tempo andrà in disuso, ci resteranno solo programmi "underground" che per motivi legali non possono stare sull'AppStore ufficiale.
Secondo te Spore lo rilasceranno su AppStore o su Installer? :p

Solido
09-07-2008, 23:20
migliore gestione delle reti wireless, e soprattutto… AppStore, dove andranno a confluire tutti i programmi migliori.
L'installer col tempo andrà in disuso, ci resteranno solo programmi "underground" che per motivi legali non possono stare sull'AppStore ufficiale.
Secondo te Spore lo rilasceranno su AppStore o su Installer? :p

Ma questo vorrà dire tutto a pagamento?:confused:

gotenks
09-07-2008, 23:42
Ma questo vorrà dire tutto a pagamento?:confused:

No, anzi, si spera molte applicazioni saranno free :)

Da un sondaggio fatto al Keynote (su un ristrettissimo campione però) risulta che il 70% degli sviluppatori è interessato a rilasciare software gratuiti.

Speriamo :)

pabllllllo89
10-07-2008, 01:26
Si ma, un conto è un cellulare dove o è stanby o si sta ricevendo/chiamando, così è più facile da gestire,
Ma con un apparecchio multimediale come il touch entrano tanti fattori.
Comunque è gestito un pò così, quello si.
Speriamo nel firmware 2.0

No no guarda che non dipende dall'uso, almeno il mio esempio indica chiaramente un comportamento anomalo, una pila al litio non deve mai essere sovraccaricata si creano delle bolle di gas e delle reazioni che possono portare a conseguenze distruttive per la pila (o esplosive in caso di non funzionamento delle valvole come accaduto con alcuni cellulari della telit se ricordo la marca..).
L'ipod finita la carica se riattaccato indicava l'inizio di un nuovo ciclo di carica e non roba da dieci minuti, ma esattamente come se la pila fosse scarica...
Ma deduco che i circuito siano due quello nella pila o direttamente ad essa connessa e uno di sistema.
La pila in realtà non entra in carica, ma il sistema indica invece la carica...
Poi c'è l'indicazione di carica assai approssimativa...
Ora ho notato cmq una approssimazione "assurda" anche con un nano e ora leggo che qualche appunto si può fare anche al touch....
Il cellulare al contrario ha un uso assai variabile e incostante il consumo varia enormemente in base alla distanza che c'è fra il cellulare e l'antenna ricevente con cui si connette, + altri fattori.
Quindi direi che come uso semmai può essere il cellulare ad avere maggiori difficoltà.
Un lettore mp3 ha consumi ben calcolabili e prevedibili (schermo, cpu decodifica dati di cui su può fare una media statistica ecc).
Ma cmq ci dovrebbe essere un chip che è nella pila ed è calibrato sulla stessa, a farla breve è questo che permette ad esempio alla sony sulle sue fotocamere di darti il conto alla rovescia in minuti, ne ho un vecchio modello ed è fenomenale quanto è affidabile...
Insomma da un prodotto che costa un occhio e praticamente dipende dalla pila, ci si aspetterebbe una indicazione precisa e affidabile riguardo a questo componente....:D

PS x chiarezza è solo un chiarimento nessuna polemica, a me nemmeno interessa poi tanto io lo accendo e quel che dura dura, semmai mi secca che non usi pile intercambiabili come i cellulari...ma questa è storia vecchia e che riguarda proprio la categoria, non solo Apple :D
Ho messo il PS x evitare inutili polemiche e flame da incomprensioni :Prrr: ;)

MacNeo
10-07-2008, 08:52
Ma questo vorrà dire tutto a pagamento?:confused:Le ultime notizie danno, al momento del lancio, circa 500 applicazioni totali disponibili sull'AppStore.
Di queste, circa 125 gratis, 340 sotto i 10€ (che può voler dire 4.99€ così come 9.90€, varia da caso a caso), e una 30ina che costeranno di più.

Una buona percentuale delle app sarà costituita da giochi, e si va da quelli piccoli gratuiti a quelli delle più importanti case produttrici (freeverse e sega, tanto per fare due nomi noti a tutti).
Fai conto che, al momento attuale, su Installer ci sono una 70ina di giochi. Bene, su AppStore ne sono previsti circa 200.

Rumors danno l'apertura dell'AppStore già da oggi pomeriggio (nostro), quindi comunque entro 12-24 ore potremo renderci conto direttamente della quantità (e qualità) dei programmi.

federico89
10-07-2008, 08:54
esistono skins migliori delle bestskinsever allo stesso prezzo circa ?

VashTheStampede83
10-07-2008, 09:02
Secondo voi qual'è il metodo più pulito per passare al fw 2.0 partendo da un iPod Jailbreaked? Il ripristino da iTunes può essere sufficiente? Oppure bisogna smanettare con i tasti per metterlo in ripristino manuale o in DFU? A differenza dello sblocco dell'iPhone che và a toccare il bootloader, il Jailbreak dell'iPod non dovrebbe essere altrettanto invasivo...questa è una cosa che ancora non mi sono be chiarito:stordita:

Raptusis
10-07-2008, 09:24
No no guarda che non dipende dall'uso, almeno il mio esempio indica chiaramente un comportamento anomalo, una pila al litio non deve mai essere sovraccaricata si creano delle bolle di gas e delle reazioni che possono portare a conseguenze distruttive per la pila (o esplosive in caso di non funzionamento delle valvole come accaduto con alcuni cellulari della telit se ricordo la marca..).
L'ipod finita la carica se riattaccato indicava l'inizio di un nuovo ciclo di carica e non roba da dieci minuti, ma esattamente come se la pila fosse scarica...
Ma deduco che i circuito siano due quello nella pila o direttamente ad essa connessa e uno di sistema.
La pila in realtà non entra in carica, ma il sistema indica invece la carica...
Poi c'è l'indicazione di carica assai approssimativa...
Ora ho notato cmq una approssimazione "assurda" anche con un nano e ora leggo che qualche appunto si può fare anche al touch....
Il cellulare al contrario ha un uso assai variabile e incostante il consumo varia enormemente in base alla distanza che c'è fra il cellulare e l'antenna ricevente con cui si connette, + altri fattori.
Quindi direi che come uso semmai può essere il cellulare ad avere maggiori difficoltà.
Un lettore mp3 ha consumi ben calcolabili e prevedibili (schermo, cpu decodifica dati di cui su può fare una media statistica ecc).
Ma cmq ci dovrebbe essere un chip che è nella pila ed è calibrato sulla stessa, a farla breve è questo che permette ad esempio alla sony sulle sue fotocamere di darti il conto alla rovescia in minuti, ne ho un vecchio modello ed è fenomenale quanto è affidabile...
Insomma da un prodotto che costa un occhio e praticamente dipende dalla pila, ci si aspetterebbe una indicazione precisa e affidabile riguardo a questo componente....:D

PS x chiarezza è solo un chiarimento nessuna polemica, a me nemmeno interessa poi tanto io lo accendo e quel che dura dura, semmai mi secca che non usi pile intercambiabili come i cellulari...ma questa è storia vecchia e che riguarda proprio la categoria, non solo Apple :D
Ho messo il PS x evitare inutili polemiche e flame da incomprensioni :Prrr: ;)

beh, il touch non ha assolutamente consumi prevedibili !!!
Io parlavo della gestione software della batteria , non dell'aspetto tecnico elettronico.

Raptusis
10-07-2008, 09:30
Secondo voi qual'è il metodo più pulito per passare al fw 2.0 partendo da un iPod Jailbreaked? Il ripristino da iTunes può essere sufficiente? Oppure bisogna smanettare con i tasti per metterlo in ripristino manuale o in DFU? A differenza dello sblocco dell'iPhone che và a toccare il bootloader, il Jailbreak dell'iPod non dovrebbe essere altrettanto invasivo...questa è una cosa che ancora non mi sono be chiarito:stordita:

Questa domanda è interessante.

io ce l'avevo Jailbreakato , ho comprato le applicazioni e ora è bloccato,
però se lo collego al programma che vede il contenuto dell'ipod, funziona ancora! (in teoria non dovrebbe)
e ci sono ancora alcune cartelle e file, che avevo paura di cancellare, ma penso facciano parte della jailbreakatura (lol) .

Qual'e' il metodo più adatto per cancellare ogni cosa , anche quelle nascoste?
Perchè evidentemente il reset non basta...

MacNeo
10-07-2008, 11:09
iTunes 7.7 è uscito, l'App Store è online... ora, qualcuno ha già capito da dove si compra il software 2.0 per il Touch?

federico89
10-07-2008, 11:10
iTunes 7.7 è uscito, l'App Store è online... ora, qualcuno ha già capito da dove si compra il software 2.0 per il Touch?

itunes però per ora non lo segna come update vero ?

VashTheStampede83
10-07-2008, 11:18
Questa domanda è interessante.

io ce l'avevo Jailbreakato , ho comprato le applicazioni e ora è bloccato,
...
Raptusis tu hai fatto ripristina da iTunes o hai semplicemente acquistato le applicazioni? Se ti colleghi ancora via SSH ovviamente hai ancora quel servizio attivo, immagino che però tu non abbia più l'installer.
Un'altra domanda che credo possa interessare è: Se acquisto il fw 2.0 mi troveri le famose 5 apps anche se non le ho acquistate in precedenza. Se così fosse la mi teoria sul "furto" dei 19$ dell'aggiornamento di gennaio si rafforza:D

gotenks
10-07-2008, 12:08
itunes però per ora non lo segna come update vero ?

A me iTunes viene segnalato come update da "Aggiornamento Software" :)

Raptusis
10-07-2008, 12:30
Raptusis tu hai fatto ripristina da iTunes o hai semplicemente acquistato le applicazioni? Se ti colleghi ancora via SSH ovviamente hai ancora quel servizio attivo, immagino che però tu non abbia più l'installer.
Un'altra domanda che credo possa interessare è: Se acquisto il fw 2.0 mi troveri le famose 5 apps anche se non le ho acquistate in precedenza. Se così fosse la mi teoria sul "furto" dei 19$ dell'aggiornamento di gennaio si rafforza:D

Ecco giusto, SSH.
Io ho fatto ripristina prima di comprare le applicazioni.

Cavolo se è vero che se nel firmware 2.0 ci sono anche le applicazioni allora hai ragione!

Raptusis
10-07-2008, 13:06
Ecco l'AppStore ^_^

483 Applicazione per l'ipod Touch !! O-O

tra cui 126 Gratuite ^_^

certo alcune non ne capisco l'utilità -_-''

l'Aggiornamento Firmware 2.0 uscira domani credo... non lo vedo

VashTheStampede83
10-07-2008, 13:30
Ecco giusto, SSH.
Io ho fatto ripristina prima di comprare le applicazioni.
Se non dico fesserie, il jailbreak permetti di abilitare i permessi di scrittura in detrminate partizioni del iPod/iPhone proprio per permette appunto di installare le applicazioni. Strano però che il ripristino oltre a sistemare questi permessi, non cancelli gli "extra" nella memoria. Per caso sulla cartella application hai ancora qualche segno delle applicazioni che avevi installato con l'installer?Un'altro metodo potrebbe esse quello di disintallare tutte le apps da installer e poi ripristinare. Qualcuno invece ha provato con il DFU?

Per quanto riguarda le Apps dell'aggiornamento di gennaio anche se ancora non si sa niente finche non esce il fw 2.0, il fatto che Apple abbia ritirato l'aggiornmaneto di gennaio mi fa pensare proprio che saranno incluse nel fw 2.0

federico89
10-07-2008, 14:03
ma dai... flashlight 0.79€... pagare per una immagine bianca messa a schermo :|
EDIT: uau per cambiare colore gli devi dare i 79 cents ma c'è anche light che ha solo il bianco ed è gratis
sinceramente vedendo le apps non so se passo appena esce al fw 2.0... son dubbioso

Raptusis
10-07-2008, 14:13
ma dai... flashligth 0.79€... pagare per una immagine bianca messa a schermo :|

e si, intendevo quello quando dicevo applicazioni inutili, hihi.

.. e meno male che hanno scelto fra 2000 sviluppatori.. bah...

federico89
10-07-2008, 14:24
e si, intendevo quello quando dicevo applicazioni inutili, hihi.

.. e meno male che hanno scelto fra 2000 sviluppatori.. bah...
beh io flashlight l'ho messa anche con il jailbreak e ogni tanto la uso :D
cmq ho girato praticamente tutte le sezioni e non mi sembra granché per ora :mbe:

biogrei
10-07-2008, 14:31
da quel che ho capito,se aggiorno al fw 2.0 il mio ipod touch 16gb,potro' scaricare anche giochi gratuiti?

Raptusis
10-07-2008, 14:44
da quel che ho capito,se aggiorno al fw 2.0 il mio ipod touch 16gb,potro' scaricare anche giochi gratuiti?
Si, ci sono 126 applicazioni gratuite , fra giochi e altro, che sicuramente aumenteranno.

.#hist3rim
10-07-2008, 16:58
ragazzi ho aggiornato sui mac itunes all'ultima versione... ho fatto male?
posso attaccarlo tranquillamente un ipod touch 1.1.4 jailbrackato o rischio che me lo bloccano o che si aggiorna da solo a 2.0??? help mi sa che ho fatto la cazzata a passare a 7.7 :muro:

ps: è sottinteso che voglio rimanere a 1.1.4 jailbrackato :|

AIUTO PAURA A 10000 :asd:

Solido
10-07-2008, 17:02

i codici del fw sono gia in possesso dei ragazzi del dev team che entro poche ore dovrebbero dare notizie però ancora non so se sia possibile sapere dove acquistarlo però penso sia la stessa cosa che per le 5 apps

MacNeo
10-07-2008, 17:11
ragazzi ho aggiornato sui mac itunes all'ultima versione... ho fatto male?
posso attaccarlo tranquillamente un ipod touch 1.1.4 jailbrackato o rischio che me lo bloccano o che si aggiorna da solo a 2.0??? help mi sa che ho fatto la cazzata a passare a 7.7 :muro:va tutto normalmente. L'aggiornamento al software 2.0 è a pagamento, quindi stai tranquillo che finché non vedono i tuoi soldi non te lo mettono ;)

i codici del fw sono gia in possesso dei ragazzi del dev team che entro poche ore dovrebbero dare notizie però ancora non so se sia possibile sapere dove acquistarlo però penso sia la stessa cosa che per le 5 appsnon me ne frega più di tanto di quelli del dev team... ho crackato il softwre dell'1.1.4 solamente perché era l'unico modo per avere i programmi. Con il 2.0 non sarà più così grazie all'AppStore, quindi se tutto fila liscio probabilmente non lo crackerò neanche. Al momento mi interessa solo il software ufficiale.

Solido
10-07-2008, 17:17
va tutto normalmente. L'aggiornamento al software 2.0 è a pagamento, quindi stai tranquillo che finché non vedono i tuoi soldi non te lo mettono ;)

non me ne frega più di tanto di quelli del dev team... ho crackato il softwre dell'1.1.4 solamente perché era l'unico modo per avere i programmi. Con il 2.0 non sarà più così grazie all'AppStore, quindi se tutto fila liscio probabilmente non lo crackerò neanche. Al momento mi interessa solo il software ufficiale.

Si anche io la vedo così ma giustamente molti dicono di stare calmi e vedere il comportamento della apple e che restrizioni comporterà questo sw:)
io guardo: se le apps gratuite sono di livello e il fatto che ora sia sloccato nn mi comporta nulla bene sennò gli vado in tasca anche a questa :)

MacNeo
10-07-2008, 17:22
io probabilmente 1-2 app/giochi li comprerò anche… non sarà tutto gratuito, ma c'è anche roba da 2-3€ che non mi farà certamente svenare.

.#hist3rim
10-07-2008, 17:38
ok per l'aggiornamento lo sapevo che da solo non poteva farlo, ma c'è la remota possibilita che i jailbrackati vengano sgamati? ditemi che posso stare scianti :asd:

MacNeo
10-07-2008, 17:47
il mio ipod touch 1.1.4 l'ho attaccato a itunes 7.7 e non ha fatto una piega...

Raptusis
10-07-2008, 18:20
(...)
non me ne frega più di tanto di quelli del dev team... ho crackato il softwre dell'1.1.4 solamente perché era l'unico modo per avere i programmi. Con il 2.0 non sarà più così grazie all'AppStore, quindi se tutto fila liscio probabilmente non lo crackerò neanche. Al momento mi interessa solo il software ufficiale.

Idem

federico89
10-07-2008, 18:37
cmq...
http://www.appleiphoneschool.com/2008/07/10/dev-team-has-jailbroke-20/

biogrei
10-07-2008, 19:39
quindi?

federico89
10-07-2008, 19:52
quindi?

quindi anche sul fw 2.0 si potrà effettuare il jailbreak

Frankie_r
10-07-2008, 20:47
quindi anche sul fw 2.0 si potrà effettuare il jailbreak

Sì, probabilmente sarà solo una questione di tempo. Inoltre anche questa nota è interessante:

Note: If you have accidentally upgraded…see BigBoss’s tutorial on how to downgrade from 2.0 to 1.1.4. You can get it HERE (http://sleepers.net/news/?page_id=216).

Comunque l'unica applicazione per jailbreak a cui rinuncerei mal volentieri è la Summer Board, per il resto sembra esserci tutto sull'App Store.

TOWERTORRE
10-07-2008, 21:05
ho aggiornato alla 7.7. itunes...ma non vedo l'aggiornamento 2.0 per l'ipod touch...dove lo piglio? devo aspettare a domani?

Raptusis
10-07-2008, 21:11
ho aggiornato alla 7.7. itunes...ma non vedo l'aggiornamento 2.0 per l'ipod touch...dove lo piglio? devo aspettare a domani?

E si bisogna aspettare domani ( oppure a mezzanotte credo)

MacNeo
10-07-2008, 21:12
ho aggiornato alla 7.7. itunes...ma non vedo l'aggiornamento 2.0 per l'ipod touch...dove lo piglio? devo aspettare a domani?siamo tutti in attesa... lunga e tormentata attesa.
su ispazio hanno messo una versione beta, ma mi sembra stupido installarla a neanche un giorno (se va male) dal firmware finale.

Raptusis
10-07-2008, 21:29
siamo tutti in attesa... lunga e tormentata attesa.
su ispazio hanno messo una versione beta, ma mi sembra stupido installarla a neanche un giorno (se va male) dal firmware finale.

Infatti anch'io l'avevo vista, su un altro sito c'è il collegamento diretto con la apple, ma c'era scritto iphone.
Avevo paura di installarla, tanto ormai ci siamo.

Stavo dando un occhiata all'App store:

ci sono applicazioni assurde, tipo "crazy eye" o "alarm free" (oltre ai famosi Ibeer, Ipint(gratuito meno male) e Imilk)

fede1983
11-07-2008, 08:10
Mi aggiungo anche io alla lista di attesa....a quanto pare niente iPhone 3G per me (dato il costo) fino all'autunno...Mi "accontenterò" del mio Touch con sw 2.0....

Speriamo esca presto che ho già adocchiato parecchie apps golose....

Kars
11-07-2008, 10:32
Infatti anch'io l'avevo vista, su un altro sito c'è il collegamento diretto con la apple, ma c'era scritto iphone.
Avevo paura di installarla, tanto ormai ci siamo.

Stavo dando un occhiata all'App store:

ci sono applicazioni assurde, tipo "crazy eye" o "alarm free" (oltre ai famosi Ibeer, Ipint(gratuito meno male) e Imilk)

ma dove si trovano?

MacNeo
11-07-2008, 10:42
ahah alcune sono proprio meravigliose (tutte free)

http://img.skitch.com/20080711-m4qgby8a12jni55tfg5mw2sxcf.jpg

miei consigli:
Aurora Feint sembra fatto molto bene... è il classico con i cubetti dello stesso colore da abbinare, ma con una ambientazione fantasy, abilità da acquisire e robe simili.
Tap Tap Revenge è meraviglioso. È praticamente la versione che c'era su Installer, ma 3 volte più bella.

Quelli di radio105 e radiomontecarlo... i primi 5-10 secondi vanno terribilmente a scatti, poi il segnale si stabilizza e mi sembra vada bene.

manurosso87
11-07-2008, 10:52
ahah alcune sono proprio meravigliose

ahah :) ancora in attesa del 2.0 eh?

Kars
11-07-2008, 10:56
ma questi programmi si comprano tramite l'apple store del firmware 2.0 o al negozio!?

MacNeo
11-07-2008, 11:00
si possono prendere da iTunes App Store oppure direttamente dall'App Store del Touch, è indifferente.

Kars
11-07-2008, 11:02
ok ;) ma alla fine è uscito il fw 2.0 ? e se uscito come si compra?

Raptusis
11-07-2008, 11:18
ok ;) ma alla fine è uscito il fw 2.0 ? e se uscito come si compra?

Molto probabilmente lo metteranno fuori oggi.
Inseriranno un link sul sito credo, come per le applicazioni.

Raptusis
11-07-2008, 11:19
ahah alcune sono proprio meravigliose (tutte free)

miei consigli:
Aurora Feint sembra fatto molto bene... è il classico con i cubetti dello stesso colore da abbinare, ma con una ambientazione fantasy, abilità da acquisire e robe simili.
Tap Tap Revenge è meraviglioso. È praticamente la versione che c'era su Installer, ma 3 volte più bella.

Quelli di radio105 e radiomontecarlo... i primi 5-10 secondi vanno terribilmente a scatti, poi il segnale si stabilizza e mi sembra vada bene.

Ma scusa come hai fatto a provarle?
E' gia uscito il 2.0?!?

debiandarko
11-07-2008, 11:36
aggiornato itunes 7.7
attaccato ipod
ma..niente...neanche sul sito!
appena esce qualcosa fate un fischio :Prrr:

.#hist3rim
11-07-2008, 12:32
ragazzi mi date una mano con term vt-100 sull'1.1.4?
sembra non riuscire a fare il login nella shell e di conseguenza non vanno parecchi comandi (ad esempio non posso rebootare da linea di comando o altre cose del genere).
Ho letto del SUID fix ma non me lo fa nemmeno installare (main script error).

ps: ho bisogno della shell sull'ipod quindi non consigliatemi ssh da computer plz
:cry:

EDIT: ma come è possibile che io installo tramite installer term vt-100 e invece poi mi ritrovo il programma terminal.app installato?
forse è quello il probl!!! mi passate il pacchetto giusto plz! o almeno il repo giusto

pipposanta
11-07-2008, 12:54
sul sito apple americano si può comprare il firmware 2.0:
http://www.apple.com/ipodtouch/whatsnew.html

MacNeo
11-07-2008, 13:00
certo che una controllatina all'interfaccia localizzata potevano darla...

http://img.skitch.com/20080711-tmg6cghbw6ajc7jk5pgyt3pa9h.jpg

dasdsasderterowaa
11-07-2008, 13:05
MacNeo, ma tu hai già installato il firmware 2.0? dove l'hai trovato? :fagiano:

pipposanta
11-07-2008, 13:29
se collegate l'ipod ad itunes e fate controlla aggiornamenti lui rileva il 2.0 ma non riesce ad aggiornare perchè l'itunes store è down...:(

federico89
11-07-2008, 13:44
se collegate l'ipod ad itunes e fate controlla aggiornamenti lui rileva il 2.0 ma non riesce ad aggiornare perchè l'itunes store è down...:(

veramente a me dice ancora che 1.1.4 è la versione più aggiornata :mbe:

dasdsasderterowaa
11-07-2008, 13:45

A me dice sempre che la versione installata (1.1.4) è già la più recente. :fagiano:

Raptusis
11-07-2008, 13:49
Ma non si aggiorna! è un nuovo FirmWre da acquistare!

eccolo

http://www.apple.com/it/ipodtouch/appstore/
pero mi sa che non è ancora sul server, questione di attimi credo

debiandarko
11-07-2008, 14:02
Ma non si aggiorna! è un nuovo FirmWre da acquistare!

eccolo

http://www.apple.com/it/ipodtouch/appstore/
pero mi sa che non è ancora sul server, questione di attimi credo

ah con aggiorna mi ha trovato SW 2.0
;D
peccato che lo store sia down o ci siano milioni di persone che cliccano su compra :P

Raptusis
11-07-2008, 14:09
ah con aggiorna mi ha trovato SW 2.0
;D
peccato che lo store sia down o ci siano milioni di persone che cliccano su compra :P

Ma lo store non è down, ne quello online ne quello di itunes, semplicemente il file lo devono mettere.

E non lo rileva l'aggiornamento!!!
Punto!
Ecco.
:D

federico89
11-07-2008, 14:25
ok ora l'aggiornamento viene rilevato... però sono dubbioso se farlo

coccia89
11-07-2008, 14:34
ma se io volessi fare l'aggiornamento firmware ma ho la versione 1.1.4 sbloccata con ziphone come devo fare?!
faccio un restore dell'ipod e poi aggiorno?ma così facendo perso tutti i file che ho nel touch(canzoni,video,foto,ecc...)?

MacNeo
11-07-2008, 14:37
esatto
tanto canzoni, filmati e foto li hai anche sul computer, no? poi li rimetti con calma pure sull'ipod.

coccia89
11-07-2008, 14:40
ecco il problema è quello..sul pc non ho più praticamente niente perchè quando l'ho formattato non ho salvato tutti i dati!!!!!!:doh: :doh: :(

!fazz
11-07-2008, 14:55
ecco il problema è quello..sul pc non ho più praticamente niente perchè quando l'ho formattato non ho salvato tutti i dati!!!!!!:doh: :doh: :(

np esistono programmi che permettono la copia dei file dall'ipod al pc, mi è già capitato una volta per un'assistenza, cambio di hard disk e ram del pc reinstallo itunes,
salvo i dati dall'ipod al pc
ricollego l'ipod al pc, si associa e si cancella,
reimporto le canzoni.

vai tranquillo

coccia89
11-07-2008, 15:06
scusa ma non ho capito gran che:D
in pratica devo cancellare itunes e reinstallarlo
ma poi come faccio a trasferire i dati da ipod a pc come hai detto tu?

Raptusis
11-07-2008, 15:15
"non posso completare la richiesta , riprovare più tardi"

uffaaa sto firmwareeeeee
qualcuno è riuscito?

fede1983
11-07-2008, 15:19
Ultimamente cmq Apple sta un po' deludendo...aveva abituato all'eccellenza, mentre ora pare che abbia problemi come tutti gli altri...

In UK già Macworld parla di "fiasco" riferendosi alle attivazioni di iPhone, qui non si riesce a scaricare qualche decina di MB di firmware per il Touch...boh...

Raptusis
11-07-2008, 15:23
Ultimamente cmq Apple sta un po' deludendo...aveva abituato all'eccellenza, mentre ora pare che abbia problemi come tutti gli altri...

In UK già Macworld parla di "fiasco" riferendosi alle attivazioni di iPhone, qui non si riesce a scaricare qualche decina di MB di firmware per il Touch...boh...

Ma infatti! e poi hanno avuto anche parecchio tempo per preparare l'evento, alla Apple non è che c'e' solo una persona, eh!

!fazz
11-07-2008, 15:28
scusa ma non ho capito gran che:D
in pratica devo cancellare itunes e reinstallarlo
ma poi come faccio a trasferire i dati da ipod a pc come hai detto tu?

in effetti ho scritto un poco contorto.

cmq se fai una piccola ricerca in google trovi una miriade di applicazioni (es sharepod per dirne una) che permettono di trasferire musica da ipod a pc
una volta fatto questo aggiorni il fw del dispositivo

una volta fatto potrebbe darsi che itunes ti cancelli l'ipod se tenti una sincronizzazione in quanto la libreria è vuota. allora ti basta reimportare in itunes le canzoni precedentemente scaricate dall'ipod e risincronizzare.

ps scusa se non sono chiarissimo, nn ho un ipod ma ho avuto lo stesso problema riparando un pc e il nome dell'applicazione che avevo usato nn me lo ricordo.

pipposanta
11-07-2008, 16:07
ho telefonato al supporto tecnico apple e mi hanno detto che uscirà domani il 2.0 per via del fuso orario ma non so se sia vero... bhooooo:confused:

pipposanta
11-07-2008, 16:26
mi hanno confermato domani dopo le 15... :(

Raptusis
11-07-2008, 16:27
ho telefonato al supporto tecnico apple e mi hanno detto che uscirà domani il 2.0 per via del fuso orario ma non so se sia vero... bhooooo:confused:

Ma dai? non credo... forse più tardi...

edit :

mi hanno confermato domani dopo le 15...

aZZ... e vabbè dai... aspettiam...

MacNeo
11-07-2008, 17:36
Svelata (credo) la questione oscura dei certificati

Il metodo più comodo è probabilmente tramite email.
Ci si possono inviare i singoli certificati, oppure una intera configurazione (profilo) del network. Al momento ho optato per questa seconda opzione.
Mi sono inviato una mail con la configurazione (un documento .mobileconfig), l'ho aperta sull'iPod e mi sono trovato questa situazione:
http://img.skitch.com/20080711-ne7tnb23s3kahkn483trjnjwbt.jpg http://img.skitch.com/20080711-mnksyyj982jgfj1ksnnnc1i7fi.jpg http://img.skitch.com/20080711-mbc187jj91wch8bk27b2q83jda.jpg
(a sinistra prima dell'installazione, a destra dopo)

Purtroppo per qualche strano motivo non mi sembra che regga più configurazioni in contemporanea da attivare/disattivare al volo: ognuna sovrascrive la precedente (e allora cosa li chiamano Profili a fare? mah).
Comunque ho risolto creando una unica configurazione che preveda sia il network del polimi sia il mio di casa, e "sembra" funzionare tutto in regola.
È rimasto da configurare solo il proxy, che credo potrò fare solo dopo essermi attaccato alla rete internet del polimi.

federico89
11-07-2008, 17:56
Svelata (credo) la questione oscura dei certificati

Il metodo più comodo è probabilmente tramite email.
Ci si possono inviare i singoli certificati, oppure una intera configurazione (profilo) del network. Al momento ho optato per questa seconda opzione.
Mi sono inviato una mail con la configurazione (un documento .mobileconfig), l'ho aperta sull'iPod e mi sono trovato questa situazione:
http://img.skitch.com/20080711-ne7tnb23s3kahkn483trjnjwbt.jpg http://img.skitch.com/20080711-mnksyyj982jgfj1ksnnnc1i7fi.jpg http://img.skitch.com/20080711-mbc187jj91wch8bk27b2q83jda.jpg
(a sinistra prima dell'installazione, a destra dopo)

Purtroppo per qualche strano motivo non mi sembra che regga più configurazioni in contemporanea da attivare/disattivare al volo: ognuna sovrascrive la precedente (e allora cosa li chiamano Profili a fare? mah).
Comunque ho risolto creando una unica configurazione che preveda sia il network del polimi sia il mio di casa, e "sembra" funzionare tutto in regola.
È rimasto da configurare solo il proxy, che credo potrò fare solo dopo essermi attaccato alla rete internet del polimi.

bello bello fai sapere se riesci andare in internet dal polimi :D

coccia89
11-07-2008, 18:18
in effetti ho scritto un poco contorto.

cmq se fai una piccola ricerca in google trovi una miriade di applicazioni (es sharepod per dirne una) che permettono di trasferire musica da ipod a pc
una volta fatto questo aggiorni il fw del dispositivo

una volta fatto potrebbe darsi che itunes ti cancelli l'ipod se tenti una sincronizzazione in quanto la libreria è vuota. allora ti basta reimportare in itunes le canzoni precedentemente scaricate dall'ipod e risincronizzare.

ps scusa se non sono chiarissimo, nn ho un ipod ma ho avuto lo stesso problema riparando un pc e il nome dell'applicazione che avevo usato nn me lo ricordo.

ma funziona anche con ipod touch?!

!fazz
11-07-2008, 19:26
ma funziona anche con ipod touch?!

se trovi un programma per lo scarico delle canzoni del touch tutto il resto è solo un giochetto con itunes.

io ho testato con un nano ma nn dovrebbe differre usando un touch

lamummia
11-07-2008, 19:50
Pensate un po verso le 18:00 itunes mi dava da aggiornare alla 2.0 ma ero dubbioso ,
adesso che mi ero deciso mi dice che la 1.14 e la piu aggiornata hihihi:D

luposav
11-07-2008, 19:51
Pensate un po verso le 18:00 itunes mi dava da aggiornare alla 2.0 ma ero dubbioso ,
adesso che mi ero deciso mi dice che la 1.14 e la piu aggiornata hihihi:D

eh infatti,stessa cosa anche a me

Raptusis
11-07-2008, 20:25
eh infatti,stessa cosa anche a me

Idem per me, ogni tanto la 1.1.4 e ogni tanto la 2.0

Ora mentre sto scrivendo la 2.0 , ma non riesce a connettersi alla pagina dell'acquisto.

Max(IT)
11-07-2008, 20:33
Idem per me, ogni tanto la 1.1.4 e ogni tanto la 2.0

Ora mentre sto scrivendo la 2.0 , ma non riesce a connettersi alla pagina dell'acquisto.

acquisto ?
Ma la nuova versione del firmware sarà a pagamento ? :confused:

EDIT: ho visto ora che costa 7.99 € ... :muro:

Raptusis
11-07-2008, 20:42
acquisto ?
Ma la nuova versione del firmware sarà a pagamento ? :confused:

EDIT: ho visto ora che costa 7.99 € ... :muro:

stavo già sperando di essermi confuso hihi

ShadowThrone
11-07-2008, 20:46
il mio iTunes non rileva la 2.0...

Raptusis
11-07-2008, 20:50
il mio iTunes non rileva la 2.0...

E si , hanno un po di problemi col server mi sa.
Molto probabilmente rimanderanno a domani.

Ps: L'avatar mi ricorda qualcosa visto su youtube! se non sbaglio tipo una parodia di come ci prendono in giro gli americani hihi asd

Max(IT)
11-07-2008, 20:51
prima mi sfilano 18 euro per l' aggioranmento di gennaio, adesso altri 8 euro per un firmware .... l' iPhone me lo piazzano in Italia in mano a due gestori che praticano prezzi da rapina ... :muro:

Apple user da tempo, ma mi stanno girando non poco ... :mad:

Raptusis
11-07-2008, 20:52
prima mi sfilano 18 euro per l' aggioranmento di gennaio, adesso altri 8 euro per un firmware .... l' iPhone me lo piazzano in Italia in mano a due gestori che praticano prezzi da rapina ... :muro:

INFATTI!
a noi che abbiamo pagato le applicazioni potevano fare uno sconto o darlo gratis !
Invece in questo saranno incluse anche le applicazioni, se non sbaglio...

luposav
11-07-2008, 20:56

le 18 euro di gennaio a mio parere furono proprio una ladrata..... almeno adesso son 8 euro che possono valer la candela visto le app simpatiche gratis che ci sono e che usciranno.

Max(IT)
11-07-2008, 20:57
ma si, alla fine pagherò anche questo "balzello", però non toglie che mi fa incavolare non poco.
Non è che me l' abbiano regalato il touch, eh ... :rolleyes:

luposav
11-07-2008, 21:03
ma si, alla fine pagherò anche questo "balzello", però non toglie che mi fa incavolare non poco.
Non è che me l' abbiano regalato il touch, eh ... :rolleyes:

si certo hai pienamente ragione...potevano benissimo non farlo pagare....ma come ti dicevo credo che sia + giustificabile pagare l'upgrade adesso invece di 18 euro per quelle 4 app di gennaio.

Max(IT)
11-07-2008, 21:04
si certo hai pienamente ragione...potevano benissimo non farlo pagare....ma come ti dicevo credo che sia + giustificabile pagare l'upgrade adesso invece di 18 euro per quelle 4 app di gennaio.

senz' altro .... solo che io per un sacco di tempo ho detto "non le prendo, non le prendo, non le prendo" e poi dopo un pò ho ceduto :muro:

dasdsasderterowaa
11-07-2008, 21:11
Comunque la Apple avrebbe potuto benissimo non far pagare il firmware 2.0 a chi aveva già speso 19.90 a Gennaio. ;)
Comunque ancora non so se aggiornerò. Aspetto di vedere quante applicazioni free ci saranno a regime.

Per ora sono appena 150. Pochine, direi.

ShadowThrone
11-07-2008, 21:12
il firmware è stato leakato...

Max(IT)
11-07-2008, 21:18
Comunque la Apple avrebbe potuto benissimo non far pagare il firmware 2.0 a chi aveva già speso 19.90 a Gennaio. ;)
Comunque ancora non so se aggiornerò. Aspetto di vedere quante applicazioni free ci saranno a regime.

Per ora sono appena 150. Pochine, direi.

il mio touch non è sbloccato, quindi questo firmware è "obbligatorio" per me

dasdsasderterowaa
11-07-2008, 21:29
il mio touch non è sbloccato, quindi questo firmware è "obbligatorio" per me

Dai, su, Apple sa benissimo che la maggior parte degli utenti ce l'ha già sbloccato. ;)

Io dico solo che questa volta avrebbe potuto avere un occhio di riguardo per chi ha speso 20 euro per appena quattro applicazioni.

Invece, no, anche loro dovranno pagare i 7.99 Euro.
Mah!

manurosso87
11-07-2008, 21:35
Tra l'altro..io che non ho mai pagato i 18 €..ora quanti ne dovrò pagare? :) boh!

Raptusis
11-07-2008, 21:36
e si... Apple si sta amalgamando a tutte quelle aziende di massa che cercano di far numeri...
Una volta era di verso.. c'era l'Anima di Apple in tutto, per la cura del cliente...e si... bei tempi quando non c'era l'iPhone...
hihihi scherzo

Raptusis
11-07-2008, 21:37
Tra l'altro..io che non ho mai pagato i 18 €..ora quanti ne dovrò pagare? :) boh!

solo 7,99 Euroz e le applicazioni che io ho pagato 19 euro sono incluse. :Prrr

lamummia
11-07-2008, 22:15
Io che come tanti di voi a l'account con itunes che al momento della registrazione anno voluto pure i numeri della carta di credito posso scaricare il 2.0 direttamente da itunes quando sara' online,
e me li scalano in automatico dalla carta oppure devo andare sul sito??

manurosso87
11-07-2008, 22:20
Io che come tanti di voi a l'account con itunes che al momento della registrazione anno voluto pure i numeri della carta di credito posso scaricare il 2.0 direttamente da itunes quando sara' online,
e me li scalano in automatico dalla carta oppure devo andare sul sito??

da itunes, scalano loro credo!

Raptusis
11-07-2008, 22:26
da itunes, scalano loro credo!
Certo, scalano loro, quando si tratta di scalare sono efficientissimi :D
(:P)

dasdsasderterowaa
11-07-2008, 23:06
Mi sono accorto di una cosa: il firmware 2.0 non viene proposto tra gli aggiornamenti su iTunes a chi ha il touch jailbrackato.

Ora che l'ho ripristinato, invece, me lo propone ;)

manurosso87
11-07-2008, 23:11
Mi sono accorto di una cosa: il firmware 2.0 non viene proposto tra gli aggiornamenti su iTunes a chi ha il touch jailbrackato.

ah si? :) aspe' che provo..

anzi: edit..va che aspetto qualche giorno :asd:

Raptusis
11-07-2008, 23:16

Ma dai?
Ma riesci ad andare nella pagina del firmware 2.0 all'interno di itunes ?

dasdsasderterowaa
12-07-2008, 08:26

Sì, è vero, ne parlano su iSpazio.
Però non so se conviene, perché Apple in ogni momento può controllare se il S/N dell'iPod è associato all'acquisto dell'aggiornamento e nel caso bloccartelo.

Per 7.99 Euro meglio comprarlo. Ma io lo farò solo dopo che ci sarà la possibilità di poter installare Installer 4.0.

federico89
12-07-2008, 08:36
sto aggiornando

torre81
12-07-2008, 08:56
sto aggiornando

Anch'io!

Cavolo, 222mb!

vetto78
12-07-2008, 09:02
Anch'io ... ma non mi si accende dopo l'aggiornamento!!! E' la quarta volta che mi chiede di ripristinarlo!!!

federico89
12-07-2008, 09:12
sto aggiornando

finito... mi ha tenuto in automatico musica e video ... ora provo app store :D

Solido
12-07-2008, 09:25
dopo scaricherò un pò di roba da appstore :)

Solido
12-07-2008, 09:29

Hanno fatto bene...a quei lezzi non gli do altri soldi scusami tanto. E' una questione di principio. se loro fossero onesti anche io sarei onesto nei loro confronti:mc:

debiandarko
12-07-2008, 09:34
qualcuno che ha già aggiornato ha "stressato" ipod per ved come si comporta con più applicazioni (wifi+musica+giochini) tutte attive??
come ne risponde la batteria??

MacNeo
12-07-2008, 09:50
Posso dirti che con super monkey ball in circa due ore sono sceso a metà batteria, e l'iPod dietro si è scaldato un po'.
Direi che se la cava bene anche come console insomma.

debiandarko
12-07-2008, 09:53
Posso dirti che con super monkey ball in circa due ore sono sceso a metà batteria, e l'iPod dietro si è scaldato un po'.
Direi che se la cava bene anche come console insomma.

eh si quello magari è uno dei giochini che lo stressa di più..
appena posso lo proverò...
ma qualcuno ha visto qualche app che consente di loggare su msn/icq e vari..?io solo AIM ma diciamo che la maggior parte dei contatti li ho su altri protocolli :stordita:

federico89
12-07-2008, 09:55
con app store aperto potremmo finalmente fare la lista delle applicazioni indispensabili :D magari con una piccola descrizione e prezzo, o no ?

EDIT: qlc ha pagato tramite postepay l'aggiornamento ? perchè non me lo segna ancora sul sito delle poste... cioè...almeno il saldo disponibile dovrebbe già essere scalato... meglio eh se non lo pago :D:D

debiandarko
12-07-2008, 10:01
con app store aperto potremmo finalmente fare la lista delle applicazioni indispensabili :D magari con una piccola descrizione e prezzo, o no ?

EDIT: qlc ha pagato tramite postepay l'aggiornamento ? perchè non me lo segna ancora sul sito delle poste... cioè...almeno il saldo disponibile dovrebbe già essere scalato... meglio eh se non lo pago :D:D

sono precisi in certe cose :P
te lo scaleranno prima o poi :P:sofico:

ShadowThrone
12-07-2008, 10:32
domanda:

1) ho scaricato Super Monkey Ball dal Touch, poi collegandolo ad iTunes questo mi ha chiesto se volevo importare il gioco in quanto sulla libreria di iTunes non era presente. A metà processo s'è piantato il trasferimento dal Touch al Mac, l'ho espulso via iTunes e adesso se lo risincronizzo non mi sincronizza le app che ho comprato dal Touch, solo quelle che ho comprato da App Store su iTunes installato sul mac.

2) ci sono problemi nei pagamenti? non riesco a saldare un acquisto. dice che ci sono problemi e che devo riprovare.. ma è da questa mattina che provo. la postepay è carica.

federico89
12-07-2008, 11:04
ma come mai non trovo l'applicazione di google sullo store ? :mbe:

Max(IT)
12-07-2008, 11:06
comunque, tanto per cambiare, sto gettando via anche questi 8 euro ... :rolleyes:

MacNeo
12-07-2008, 11:15
ma come mai non trovo l'applicazione di google sullo store ? :mbe:ogni distributore può decidere su che store piazzare i propri software... evidentemente google non l'ha ancora distribuito sullo store italiano.

Raptusis
12-07-2008, 11:17
comunque, tanto per cambiare, sto gettando via anche questi 8 euro ... :rolleyes:

Idem, sta scaricando in questo momento.

8 euro sono pochi, ma sono sempre 8 euro :P (so' taccagno!)

.#hist3rim
12-07-2008, 11:23
domanda niubba da uno che arriva dall'installer :asd:

ma come si fa a comprare/scaricare le app direttamente dal telefono? mi dice che l'account puo essere utilizzato solo su itunes store... eppure se le scarico tramite itunes su mac e poi sincronizzo, va tranquillamente :mc:

bellissimi telefono, copertura 3G di H3G al max da me... dreaming

Solido
12-07-2008, 11:30
ragazzi scusate la domanda niubba... ma quel'è il codice di sicurezza da inserire per la registrazione dell'account su itunes store?:p

Raptusis
12-07-2008, 11:34
ragazzi scusate la domanda niubba... ma quel'è il codice di sicurezza da inserire per la registrazione dell'account su itunes store?:p

forse le ultime cifre dietro la carta di credito? mi sembra di ricordare quello.

Solido
12-07-2008, 11:41
NON MELE PRENDE:mc:
tra l'altro mail non mi fa :(

Max(IT)
12-07-2008, 11:45
Idem, sta scaricando in questo momento.

8 euro sono pochi, ma sono sempre 8 euro :P (so' taccagno!)

io non sono taccagno, ma mi scoccia aver pagato 18 euro qualche mese fa ed ora trovarmi le applicazioni incluse nel pacchetto da 7.99 euro ... :muro:

Massimo87
12-07-2008, 11:49
io non sono taccagno, ma mi scoccia aver pagato 18 euro qualche mese fa ed ora trovarmi le applicazioni incluse nel pacchetto da 7.99 euro ... :muro:

sempre meglio 8€ per un FW veramente completo, che 18€ per quattro apps che erano gratis con il jail :D

Raptusis
12-07-2008, 11:52

e si, anche a me scoccia.
(26€ in tutto sono soldi, eh! :D )

dasdsasderterowaa
12-07-2008, 11:53
Mi stavo chiedendo: chissà se hanno aggiornato anche webkit di Safari nel nuovo firmware.

Sapete qualcosa?

Max(IT)
12-07-2008, 11:53
sempre meglio 8€ per un FW veramente completo, che 18€ per quattro apps che erano gratis con il jail :D

il jail non l' ho mai considerato e dubito lo considererò mai ...

Anche se con questo scandalo dell' iPhone 3G sono tentato di prenderne uno negli USA .... solo per mandare a quel paese Vodafone e Tim :mad:

ShadowThrone
12-07-2008, 11:56
Anche se con questo scandalo dell' iPhone 3G sono tentato di prenderne uno negli USA .... solo per mandare a quel paese Vodafone e Tim :mad:

:mano:

io continuo ad avere problemi coi pagamenti, bho.. gli ultimi due sono andati a buon fine, questo invece... gli prende a male

torre81
12-07-2008, 12:50

Anche io con postepay, ed anche a me non hanno scalato niente! :cool:

Ma nel firmware nuovo non ci doveva essere la nuova calcolatrice scientifica? A me sembra praticamente uguale a quella precedente!

ShadowThrone
12-07-2008, 12:51
Anche io con postepay, ed anche a me non hanno scalato niente! :cool:

Ma nel firmware nuovo non ci doveva essere la nuova calcolatrice scientifica? A me sembra praticamente uguale a quella precedente!

ruota il touch :)

torre81
12-07-2008, 13:13
ruota il touch :)

:sofico: :sofico:

VashTheStampede83
12-07-2008, 13:21
Per ora l'ho solo scaricato ma aspetto a metterlo. E comunuqe se avessi pagato l'aggiornamento di gennaio ci avrei pensato due volte a farmi continuare a spennare da Apple, con buona pace di chi dice che gli aggiornamenti non devono essere grtuiti. Raptusis, mi piaceva approfondire la questione del tuo iPod che dopo il ripristino di permette ancora di accedere tramite SSH.

Raptusis
12-07-2008, 13:29
Per ora l'ho solo scaricato ma aspetto a metterlo. E comunuqe se avessi pagato l'aggiornamento di gennaio ci avrei pensato due volte a farmi continuare a spennare da Apple, con buona pace di chi dice che gli aggiornamenti non devono essere grtuiti. Raptusis, mi piaceva approfondire la questione del tuo iPod che dopo il ripristino di permette ancora di accedere tramite SSH.

Appena ho installato il firmware 2.0, prima di ripristinare tutto, nella barra della "capacità" sotto la voce "altro" c'erano già 100Mb senza sincronizzare niente.
Ora sul mac ho disinstallato il programma che mi permetteva di vedere l'ipod tramite ssh.
Non mi ricordo più come si chiama, c'era solo l'icona dell'ipod con sotto scritto "ipod touch". Magari se lo trovo e lo installo me lo fa ancora vedere. Ora cerco.

Comunque troppo belle ste applicazioni ^^Bravi.

lamummia
12-07-2008, 13:33
Ho messo il 2.0 proprio stamattina,scusate la domanda stupida ma senza wi-fi con il nuovo firmawerae posso scaricare lo stesso le app??
Mi sembrava si fosse detto cosi ho sbaglio?

lamummia
12-07-2008, 13:35
E poi ancora e normale che la pagina iniziale di safari sia ziphone e che nel menu ci sia l'icona di zibri ? Scusate ma ho il touch da poco.

federico89
12-07-2008, 13:37
Ho messo il 2.0 proprio stamattina,scusate la domanda stupida ma senza wi-fi con il nuovo firmawerae posso scaricare lo stesso le app??
Mi sembrava si fosse detto cosi ho sbaglio?

attraverso itunes

VashTheStampede83
12-07-2008, 13:38
Appena ho installato il firmware 2.0, prima di ripristinare tutto, nella barra della "capacità" sotto la voce "altro" c'erano già 100Mb senza sincronizzare niente.
Ora sul mac ho disinstallato il programma che mi permetteva di vedere l'ipod tramite ssh.
Non mi ricordo più come si chiama, c'era solo l'icona dell'ipod con sotto scritto "ipod touch". Magari se lo trovo e lo installo me lo fa ancora vedere. Ora cerco.

Comunque troppo belle ste applicazioni ^^Bravi.
Il programma per mac dovrebbe essere cyber duck. Quei 100mb forse si riferiscono al SO del Touch. Puoi fare la prova se hai tempo? Mi puoi dire se anche sul fw 2.0 del touch c'è la funzione che "formatta" l'iPod? In quel caso potrebbe essere utile mettere il 2.0, formattarlo direttamente dal Touche poi risincronizzare, per avere tutto pulito.

Raptusis
12-07-2008, 13:49
Il programma per mac dovrebbe essere cyber duck. Quei 100mb forse si riferiscono al SO del Touch. Puoi fare la prova se hai tempo? Mi puoi dire se anche sul fw 2.0 del touch c'è la funzione che "formatta" l'iPod? In quel caso potrebbe essere utile mettere il 2.0, formattarlo direttamente dal Touche poi risincronizzare, per avere tutto pulito.

Ho fatto la prova con CyberDuck e non funge.
Mi ricordo che avevo fatto più o meno la stessa procedura in passato, perchè ricordo lo user ROOT e la password alpine.

Però mi ricordo che sul Mac c'era un icona sul Desktop e veniva visualizzato semplicemente come Disco, quando lo collegavo.
Sto cercando quel programma.

Per quanto riguarda la formattazione, l'avevo cercata anch'io ma senza risultato, magari sbaglio.

VashTheStampede83
12-07-2008, 14:03
Ho fatto la prova con CyberDuck e non funge.
Mi ricordo che avevo fatto più o meno la stessa procedura in passato, perchè ricordo lo user ROOT e la password alpine.

Però mi ricordo che sul Mac c'era un icona sul Desktop e veniva visualizzato semplicemente come Disco, quando lo collegavo.
Sto cercando quel programma.

Per quanto riguarda la formattazione, l'avevo cercata anch'io ma senza risultato, magari sbaglio.

Aspetta un attimo, io so che c'è un programma che ti permette di usare l'iPod come disco esterno, ma sempre se non ricordo male questo programma non necessita del Jailbreak inquanto è un programma da installare sul Mac. Forse il tutto nasce da questo, che tu non ti collegavi in SSH!
Per la formattazione nativa, dovresti torvare sotto qualche menù la parola Reset, dai uun'occhiata qui! (http://www.melablog.it/post/6236/iphone-20-eliminera-completamente-i-dati-dalliphone)

federico89
12-07-2008, 14:09
aggiornando al 2.0 infatti non si entra più in ssh ... appena provato :)

lamummia
12-07-2008, 14:13
Mi consigliate un applicazione che nasconda delle foto xxx e magari anche dei video xxx :D

Raptusis
12-07-2008, 14:15
Aspetta un attimo, io so che c'è un programma che ti permette di usare l'iPod come disco esterno, ma sempre se non ricordo male questo programma non necessita del Jailbreak inquanto è un programma da installare sul Mac. Forse il tutto nasce da questo, che tu non ti collegavi in SSH!
Per la formattazione nativa, dovresti torvare sotto qualche menù la parola Reset, dai uun'occhiata qui! (http://www.melablog.it/post/6236/iphone-20-eliminera-completamente-i-dati-dalliphone)

Si ecco, l'ho trovata, la schermata è quella, "Inizializza Ipod". Bene.

Allora molto probabilmente , avrò fatto sia l'ssh e sia installato quel programma, e mi sono confuso.Però all'interno, quando ce l'avevo sbloccato, vedevo le cartelle di alcuni programmi che avevo quando ce lo avevo JailBreakato. Ora credo di no. Devo cercare e reinstallare quel programma, per scoprirlo.

Raptusis
12-07-2008, 14:16
Mi consigliate un applicazione che nasconda delle foto xxx e magari anche dei video xxx :D
:D :sofico:

Solido
12-07-2008, 14:27
NON MELE PRENDE:mc:
tra l'altro mail non mi fa :(

:help: :help: :help:

Frankie_r
12-07-2008, 14:28

Credo che HidePod faccia al caso tuo. Non è una app ufficiale, necessita del jailbreak. E comunque.... :oink:

Solido
12-07-2008, 14:29
Ah alltra cosa:
alidlà che non riesco a collegarmi allo store:muro: adesso cmq se uno vende il touch deve disattivare il suo account su itunes x far si che l'acquirente non possa usufruire della tua carta di credito?:mc:

Spike
12-07-2008, 14:32
Ma com'è che io scaricando l'aggiornamento a parte e forzando il ripristino ho il 2.0 senza aver speso nulla? E' una cosa risaputa o no? :confused:

Solido
12-07-2008, 14:47
Ma com'è che io scaricando l'aggiornamento a parte e forzando il ripristino ho il 2.0 senza aver speso nulla? E' una cosa risaputa o no? :confused:

se lo scarichi a parte certo che non paghi ;)

Spike
12-07-2008, 14:59
se lo scarichi a parte certo che non paghi ;)

Ma scaricato proprio dal server apple intendo, dovrebbe essere una cosa legittima.

Solido
12-07-2008, 15:09
Ma scaricato proprio dal server apple intendo, dovrebbe essere una cosa legittima.

Certo hai ragione ma se per qualche motivo non lo hai pagato tanto meglio ;)

MacNeo
12-07-2008, 15:10
Ma scaricato proprio dal server apple intendo, dovrebbe essere una cosa legittima.no che non lo è.
L'unico modo per arrivare al download è essere passati prima dalla fase di pagamento. Se non hai fatto così, hai una copia illegale. Ufficiale quanto vuoi, ma illegale in quanto ottenuta senza seguire la procedura corretta (pagando).

Se chiudiamo qui la questione è meglio, ve lo dico chiaramente.

Raptusis
12-07-2008, 15:11

? scusa? non ho capito cosa hai fatto

Solido
12-07-2008, 15:12
no che non lo è.
L'unico modo per arrivare al download è essere passati prima dalla fase di pagamento. Se non hai fatto così, hai una copia illegale. Ufficiale quanto vuoi, ma illegale in quanto ottenuta senza seguire la procedura corretta (pagando).

beh sarebbero proprio degli allocchi quelli della apple:sofico:
apparte non mene meraviglierei:rolleyes: :p

Spike
12-07-2008, 15:15
no che non lo è.

Se chiudiamo qui la questione è meglio, ve lo dico chiaramente.

Probabilmente è una svista della apple visto che ora non è più possibile scaricarlo. Comunque dalla 1.0 è sempre stato possibile scaricarlo a parte. Anche con l'1.4, che ho comprato ( :mad: ), si poteva fare.

federico89
12-07-2008, 15:55
segnalo due novità interessanti:
i.corriere.it
www.rai.it/i
entrambi adattati per l'iphone (nel caso che mi interessa ovviamente per il touch :D)... carino soprattutto quello della rai che permette di vedere i video

e poi ho notato che con il 2.0 hanno aggiunto .edu e .org ai .it e .com che comparivano per concludere l'indirizzo web

Max(IT)
12-07-2008, 16:49
Ah alltra cosa:
alidlà che non riesco a collegarmi allo store:muro: adesso cmq se uno vende il touch deve disattivare il suo account su itunes x far si che l'acquirente non possa usufruire della tua carta di credito?:mc:

scusa, se tu fai un reset completo prima di venderlo l' iPod non è in alcun modo collegato al tuo account, no ?

Solido
12-07-2008, 16:59
il reset resetta solo le impostazioni personali oppure canclla anche le apps?

ps: nessuno mi sa aiutare con mail che mi crasha?:mc: :cry:

Raptusis
12-07-2008, 17:07
il reset resetta solo le impostazioni personali oppure canclla anche le apps?

ps: nessuno mi sa aiutare con mail che mi crasha?:mc: :cry:

Nel Fw 2.0 nel menù "ripristina" ci sono varie opzioni,
fra cui "Inizializza ipod" che penso sia una specie di formattazione, se non sbaglio.
Uguale a questo menù (http://www.melablog.it/post/6236/iphone-20-eliminera-completamente-i-dati-dalliphone)

Solido
12-07-2008, 17:10
ah ok grazie...ora mi resta il problema di mail che mi crasha:mc:

lamummia
12-07-2008, 18:33
E poi ancora e normale che la pagina iniziale di safari sia ziphone e che nel menu ci sia l'icona di zibri ? Scusate ma ho il touch da poco.

UP!

Stiwy.NET
13-07-2008, 10:17
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto! Mi sto informando sulla mia reale necessità (sfizio) di avere un ipod touch! Tra un mese parto per l'america e vorrei sapere se comprandolo laggiù potrei avere delle brutte sorprese (a parte la garanzia). La prima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore con spina americana, ma sull'applestore nell'elenco degli oggetti nella confezione non è menzionato. A dirla tutta non c'è manco scritto se c'è un cavo per collegarlo al mac/pc...

Max Corvette
13-07-2008, 10:23
Purtroppo alla mia ragazza hanno rubato la borsa contenente celllulare, iPod Touch, documenti etc etc... sapete se per caso esiste un modo per bloccare l'iPod? Magari quando si connette ad iTunes puo' essere che invia un codice tipo IMEI dei cellulari...

Ne sapete qualcosa?

MacNeo
13-07-2008, 10:28
No, non si può.
Può solo dare il codice seriale ad Apple e sperare che chi l'ha rubato lo rompa e sia poi così tonto da mandarlo a far aggiustare ad Apple stessa.
In sostanza: non lo rivedrete mai più.

haggis
13-07-2008, 10:30
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto! Mi sto informando sulla mia reale necessità (sfizio) di avere un ipod touch! Tra un mese parto per l'america e vorrei sapere se comprandolo laggiù potrei avere delle brutte sorprese (a parte la garanzia). La prima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore con spina americana, ma sull'applestore nell'elenco degli oggetti nella confezione non è menzionato. A dirla tutta non c'è manco scritto se c'è un cavo per collegarlo al mac/pc...

Comprarlo negli USA ha solo benefici effetti ;)

Risparmi e hai un iPod con volume massimo più alto (quelli europei hanno il volume limitato per legge).
La garanzia è valida in tutto il mondo; l'alimentatore non è un problema perché non c'è :D , si compra a parte! Dalla confezione escono cuffie e cavetto usb, quello uguale agli altri iPod (e iPhone).

torre81
13-07-2008, 10:40

Io me lo sono fatto portare dagli USA: nessun problema: la lingua te la sincronizza appena lo colleghi al tuo pc, la garanzia dovrebbe essere internazionale e nella scatola l'alimentatore non c'è (il cavo sì però :cool: )!

Stiwy.NET
13-07-2008, 10:41

Risparmi e hai un iPod con volume massimo più alto (quelli europei hanno il volume limitato per legge).
La garanzia è valida in tutto il mondo; l'alimentatore non è un problema perché non c'è :D , si compra a parte! Dalla confezione escono cuffie e cavetto usb, quello uguale agli altri iPod (e iPhone).

Benissimo, ottimo... sto, inoltre, cercando una lista di "migliorie" che avrebbero dovuto esserci con il firmware 2.0, ma sto trovando esattamente l'opposto: ciò che non c'è. Con l'aggiornamento 2.0 si possono salvare i file?

Stiwy.NET
13-07-2008, 10:43

che intendi per volume massimo? è partizionato?

Raptusis
13-07-2008, 10:49
che intendi per volume massimo? è partizionato?

nono, Volume Audio: decibel

Stiwy.NET
13-07-2008, 10:56
nono, Volume Audio: decibel

ahhh :sofico:

Stiwy.NET
13-07-2008, 11:06
Avrei solo più un'altra domanda:
io sono orientato verso l'ipod touch perchè potrebbe avere una funzione che mi interessa veramente: controllo remoto del pc. Vorrei potermene stare sul letto, in cucina, in salotto e tramite la mia wireless usare il pc. Un mio amico mi ha consigliato di provare con software che va installato sul pc e poi tramite browser ci si riesce a connettere ed avere il controllo della macchina.

Raptusis
13-07-2008, 11:14
Avrei solo più un'altra domanda:
io sono orientato verso l'ipod touch perchè potrebbe avere una funzione che mi interessa veramente: controllo remoto del pc. Vorrei potermene stare sul letto, in cucina, in salotto e tramite la mia wireless usare il pc. Un mio amico mi ha consigliato di provare con software che va installato sul pc e poi tramite browser ci si riesce a connettere ed avere il controllo della macchina.

Una delle prime applicazioni gratuite firmata Apple è proprio "TELECOMANDO" (Remote) (http://ax.phobos.apple.com.edgesuite.net/WebObjects/MZStore.woa/wa/browserRedirect?url=itms%253A%252F%252Fax.phobos.apple.com.edgesuite.net%252FWebObjects%252FMZStore.woa%252Fwa%252FviewSoftware%253Fid%253D284417350%2526mt%253D8), che tramite wifi hai un controllo completo di iTunes.
E' comodo perché puoi gestire anche più librerie insieme, su computer differenti.

Invece per la gestione completa del sistema operativo tramite ipod, c'era un programma che avevo installato quando ce l'avevo sbloccato ma non ricordo.Sicuramente lo implementeranno per inserirlo sull'APPstore

.::Boss::.
13-07-2008, 11:36
ciao raga ho grave problema!!! dopo aver cercato di sbloccare l'ipod touch, mi fa quel diamine di errore!! provo a spegnere l'ipod ma nulla!!! tengo premuto i tasti centrale e il tastino sopra..ma nn accade nulla!!! come mai??? come posso fare?? helppp!! :cry: :cry:

haggis
13-07-2008, 11:48
Benissimo, ottimo... sto, inoltre, cercando una lista di "migliorie" che avrebbero dovuto esserci con il firmware 2.0, ma sto trovando esattamente l'opposto: ciò che non c'è. Con l'aggiornamento 2.0 si possono salvare i file?

Che file intendi?

Fino ad ora ho notato che si possono salvare le immagini dal web e quelle ricevute da mail. Non mi sembra possibile salvare allegati pdf, doc ecc

13-07-2008, 11:51
SCUSATE RAGAZZI! MI POTETE AIUTARE 2 SECONDO :cry: Come faccio?? è uscito l'errore dopo aver usato lo ziph*.....il mio ipod nn si spegne +!!! mi consigliano di premetere i due tasti..ma nn risolvo nulkla :cry: :cry: plzz aiutatemi!!!

Stiwy.NET
13-07-2008, 12:27
Una delle prime applicazioni gratuite firmata Apple è proprio "TELECOMANDO" (Remote) (http://ax.phobos.apple.com.edgesuite.net/WebObjects/MZStore.woa/wa/browserRedirect?url=itms%253A%252F%252Fax.phobos.apple.com.edgesuite.net%252FWebObjects%252FMZStore.woa%252Fwa%252FviewSoftware%253Fid%253D284417350%2526mt%253D8), che tramite wifi hai un controllo completo di iTunes.
E' comodo perché puoi gestire anche più librerie insieme, su computer differenti.

Invece per la gestione completa del sistema operativo tramite ipod, c'era un programma che avevo installato quando ce l'avevo sbloccato ma non ricordo.Sicuramente lo implementeranno per inserirlo sull'APPstore

Che file intendi?

Fino ad ora ho notato che si possono salvare le immagini dal web e quelle ricevute da mail. Non mi sembra possibile salvare allegati pdf, doc eccPerfetto... sono esattamente le risposte che mi servivano. Grazie mille a tutti

13-07-2008, 12:29
torre81...sai mica come aiutarmi plzz sn disperato :cry:

MacNeo
13-07-2008, 13:08
SCUSATE RAGAZZI! MI POTETE AIUTARE 2 SECONDO :cry: Come faccio?? è uscito l'errore dopo aver usato lo ziph*.....il mio ipod nn si spegne +!!! mi consigliano di premetere i due tasti..ma nn risolvo nulkla :cry: :cry: plzz aiutatemi!!!1. hai la firma irregolare, da regolamento max 3 righe a 1024.
2. ipod con che firmware? 1.1.4 o 2.0? xp, vista o mac? se non dai informazioni non ti saprà aiutare nessuno.

13-07-2008, 13:11
scusa! solo ke sn un pò teso! cmq ho vista 32 -firmware 1.1.4! ora nn so davv cosa fare! xke premo i due tasti ma continuano ad apparire le scritte!! :cry:

rob.arc
13-07-2008, 14:23
sapete consigliarmi un posto dove vendono la invisible shield? :)

luposav
13-07-2008, 15:06
Ti scalano 2-3€ per controllare che la carta esista e sia appoggiata ad un vero conto corrente. Poi te li rimborsano al momento del primo eventuale acquisto.

ieri ho creato l'account sull' itunes store e mi hanno scalato 2 euro per controllo carta, quindi poi ho acquistato il fw. 2.0. oggi mi hanno scalato i relativi 8 euro.... non avrebbero dovuto prelevare solo 6 euro?

Max Corvette
13-07-2008, 16:24
No, non si può.
Può solo dare il codice seriale ad Apple e sperare che chi l'ha rubato lo rompa e sia poi così tonto da mandarlo a far aggiustare ad Apple stessa.
In sostanza: non lo rivedrete mai più.

Non che avessimo una qualche speranza di rivederlo.... pero' magari una illusione... :cry:

Certo che per i cavoli loro inventano tutti i blocchi di questo mondo, hardware e software, e per noi comuni mortali... ci attacchiamo e basta! :muro:

Spike
13-07-2008, 18:12
Perche non riesco ad usare l'app store? mi da' problemi
con l'account dello store.

lamummia
13-07-2008, 18:18
scusa! solo ke sn un pò teso! cmq ho vista 32 -firmware 1.1.4! ora nn so davv cosa fare! xke premo i due tasti ma continuano ad apparire le scritte!! :cry:
Hai provato a fare un ripristino con itunes??

lamummia
13-07-2008, 18:21
Ho aggiornato alla 2.0 pagando regolarmete tramite itunes store prima avevo la 1.14 sbloccata con zhiphone.
Ma e' normale che anche dopo averlo aggiornato e prima di farlo ripristinato la pagina iniziale di safari sia ziphone e che nel menu ci sia l'icona di zibri ?