Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPod Touch

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

PhoEniX-VooDoo
12-11-2007, 09:39
È uscito l'emulatore del GBA...

I giochi che ho provato partono tutti e non vi sono particolari problemi legati alla velocità (certo, non è ancora perfetta e costante)

I problemi sono di rendering (righe orrizontali in tutti i giochi) ed alcune difficilta nel riconoscimento dei comandi.

Però siamo alla relase 0.0.4 ed ancora in regime di "software chiuso" (e questo vale per tutte le 3rd app attualmente disponibili, anche se mlte funzionano gia perfettamente bene). Penso che quando verra rilasciato l'SDK il touch e l'iPhone diventeranno dei piccoli mostri ... :eek:

Pikkolomondano1
12-11-2007, 09:44
.. ed intanto è uscito il crack della nuova versione......

e su itunes neanche l'ombra dell'aggiornamento.........

tanto di cappello agli hacker

malag
12-11-2007, 10:14
se vi interessa c'è una guida per impostare il dizionario e correttore automatico in italiano.

Basta scaricare questi files: http://rapidshare.com/files/68770435/dizionario_ita.zip.html

rinominarli da it_IT a en_GB e copiarli via ftp dentro System/Library/KeyboardDictionaries

dopo di che basta selezionare tra le tastiere (impostazioni->generali->international->tastiere) inglese regno unito...

in questo modo avrete la tastiera qwerty con correttore e dizionario in italiano.

ciao :)

gotenks
12-11-2007, 11:02
se vi interessa c'è una guida per impostare il dizionario e correttore automatico in italiano.

Basta scaricare questi files: http://rapidshare.com/files/68770435/dizionario_ita.zip.html

rinominarli da it_IT a en_GB e copiarli via ftp dentro System/Library/KeyboardDictionaries

dopo di che basta selezionare tra le tastiere (impostazioni->generali->international->tastiere) inglese regno unito...

in questo modo avrete la tastiera qwerty con correttore e dizionario in italiano.

Ma nella 1.1.2 uffuciale (se mai ci faranno la grazia di farci aggiornare da iTunes :rolleyes: :rolleyes: ) è presente il dizionario italiano, giusto?

matmat86
12-11-2007, 11:51
okey, oggi è il mio comple e ho messo assieme i soldi per comprare il touch 16giga... che faccio lo prendo?:D

no sul serio... a me l'unica cosa che mi frena sono i 16giga, se solo uscisse un modello da 32 sarebbe perfetto... ci butto un pò di musica, un pò di apps e qualche serie e filmetto. azz. voi che dite? un mp3 mi serve dopo che ho distrutto il 30giga sto tirando avanti con uno zen da 1giga da battaglia... sono parecchio indeciso

PhoEniX-VooDoo
12-11-2007, 12:06
Buon Compleanno :D

tori&mucche
12-11-2007, 12:54
okey, oggi è il mio comple e ho messo assieme i soldi per comprare il touch 16giga... che faccio lo prendo?:D

no sul serio... a me l'unica cosa che mi frena sono i 16giga, se solo uscisse un modello da 32 sarebbe perfetto... ci butto un pò di musica, un pò di apps e qualche serie e filmetto. azz. voi che dite? un mp3 mi serve dopo che ho distrutto il 30giga sto tirando avanti con uno zen da 1giga da battaglia... sono parecchio indeciso

Tanti auguri! :happy:
Guarda io ho il modello 8gb e ne sono pienamente soddisfatto, poi dipende dalle esigenze di ognuno, comunque io ho ragionato così: la roba che metti nell'ipod la aggiorni continuamente, inserisci e rimuovi eccetera...quindi a mio parere non sono necessari 5000Gb:D

tori&mucche
12-11-2007, 12:55
se la tua uni usa wpa/wpa2 enterprise con sistema di certificazioni 802.1X scordati il touch, non le supporta :)

Spero che con un aggiornamento questa cosa venga risolta!:cry: :muro:

matmat86
12-11-2007, 13:18
Tanti auguri! :happy:
Guarda io ho il modello 8gb e ne sono pienamente soddisfatto, poi dipende dalle esigenze di ognuno, comunque io ho ragionato così: la roba che metti nell'ipod la aggiorni continuamente, inserisci e rimuovi eccetera...quindi a mio parere non sono necessari 5000Gb:D

grazie... e grazie anche PhoEniX-VooDoo !
certo quello senzaltro... ma visto che il touch nasce come periferica per la visione di video oltre che per l'ascolto di musica una memoria sui 30giga nn sarebbe male... ovviamente condivido la tua opinione... di una memoria più ampia non saprei cosa farmene (poi se me la regalano ben venga :D )

matmat86
12-11-2007, 13:19
Spero che con un aggiornamento questa cosa venga risolta!:cry: :muro:

per ora non pare che il .2 abbia sistemato la cosa ... prendilo con le pinze perchè la .2 sembra sparita, forse rilasceranno subito una .3 dato che la protezione della .2 è stata bellamente infranta

Raptusis
12-11-2007, 14:09

Tanti Auguri! ^_^

Io fossi in te lo prenderei! non te ne pentirai!

Io ce l'ho da 8Gb e sono più che soddisfatto.

Non sono pochi, se uno collega 'almeno' una volta ogni 1 o due giorni l'ipod al Mac.
Certo se poi non hai la possibilità di scaricare le cose per parecchio tempo allora molta memoria è utile.

Frankie_r
12-11-2007, 14:19
Matmat, considera che difficilmente prima di gennaio vedremo incrementi nei tagli di memoria del touch; se hai bisogno di un player mp3 prima di questa data (a essere ottimisti) o ti accontenti dei 16gb o cerchi qualcos'altro. In alternativa però potresti prendere per pochi euro un vecchio 4G o 5G in attesa di un upgrade del Touch...

federico89
12-11-2007, 15:18
Matmat, considera che difficilmente prima di gennaio vedremo incrementi nei tagli di memoria del touch; se hai bisogno di un player mp3 prima di questa data (a essere ottimisti) o ti accontenti dei 16gb o cerchi qualcos'altro. In alternativa però potresti prendere per pochi euro un vecchio 4G o 5G in attesa di un upgrade del Touch...
già gennaio?? ma se sono stia presentati a settembre... io non mi aspetterei aggiornamenti almeno fino a giugno... o no ? :)

per chi ha l'8gb... mi fate qualche esempio di cosa ci riuscite a tenere sopra ? num. mp3 e video.... programmini vari installati ecc :D

shaka444
12-11-2007, 15:51
io lo vorrei prendere per natale l'ipod touch logicamente da 16g (più sn meglio è:D ) però ho vari dubbi; i file mp3 vengono trasferiti al solito con l'apposito itunes? cioè prendo gli mp3 che ho sul pc li metto su itunes poi collego l'ipod touch et voilà me li passa dentro?

che video posso mettere dentro l'ipod e come? cioè posso mettere qualsiasi video che ho sul pc? che ne so un film in divx?

posso mettere qualsiasi immagine che ho sul mio pc? e come?

Raptusis
12-11-2007, 17:23
già gennaio?? ma se sono stia presentati a settembre... io non mi aspetterei aggiornamenti almeno fino a giugno... o no ? :)

per chi ha l'8gb... mi fate qualche esempio di cosa ci riuscite a tenere sopra ? num. mp3 e video.... programmini vari installati ecc :D

e si! minimo giugno!!

Beh io tutta la musica del mio pc è dentro e avanza circa metà spazio ! e ho anche messo un film di due ore (harry potter) e 3 puntate dei griffin e una dei simpson
Come musica tutta la discografia dei :
Nirvana, Pantera, Queen, GunsnRoses,EmersonLakeAndPalmer, Verdena
due album dei korn, qualcuno dei beatles ,deep purple ,led zepplin, rolling stones e molti altri album ( SYstem of Down, Metallica, irond Maiden, Ozzy Osbourn , Marilyn Manson, Radiohead , etc).
Sono davvero molto soddisfatto!

Raptusis
12-11-2007, 17:26
scusate doppio post

Dias
12-11-2007, 18:09
Merda, sono appena tornato da Essedi dove ho ordinato la custodia iClear della Griffin a 19 euro (e' un affarone a mio parere, fateci un salto anche voi), sicche' ho detto "bene, cancello le calze dall'ordine visto che la spedizione e' programmata per 14 novembre e risparmio 30 euro". Neanche a farlo apposta mi trovo una email della Apple che mi informa di aver spedito l'ordine. :doh:

Boh, dovro' usarle ste calze ora, 1 per cell, 1 per NDS, le altre per i piedi...

rgart
12-11-2007, 18:16
di dove sei....? perchè potrei essere interessato a 1/2 calze

:D

jackaz127
12-11-2007, 18:20
idem. :)

Raptusis
12-11-2007, 18:25
vero! le rivendi a 10€ a calza e ci guadagni pure :D

Dias
12-11-2007, 18:47
Sono di Pontedera (PI). :stordita:

Secondo me le probabilita' che riesca a trovare qualche d'uno dalle mie parti sono abbastanza basse, ma vorrei essere ottimista. :D

Dias
12-11-2007, 19:38
Sentite, ma nel caso della conversione video, ok per Videora e Co, ma per i sottotitoli in un file separato come faccio? Come unisco file video e .srt? :confused:

malag
12-11-2007, 19:39
Sono di Pontedera (PI). :stordita:

Secondo me le probabilita' che riesca a trovare qualche d'uno dalle mie parti sono abbastanza basse, ma vorrei essere ottimista. :D

beh....in posta prioritaria spedire costa 1 euro circa...

Dias
12-11-2007, 19:45
Potrebbe essere un'idea. :)

Spero che domani mi arrivi il pacco, cosi poi vi faccio sapere. :fagiano:

Frankie_r
12-11-2007, 20:09
già gennaio?? ma se sono stia presentati a settembre... io non mi aspetterei aggiornamenti almeno fino a giugno... o no ?

Mah, molto dipende da quanto successo avrà il touch; io ipotizzo un touch da 32Gb in tempi relativamente brevi perchè mi aspetto un incremento dei tagli di memoria dell'iPhone (in quel caso o aggiungono qualche features all'ipod Touch quale la memoria oppure ne diminuiscono il prezzo). Ovviamente non ho nulla in mano per sostenere una tesi simile; considerando però che con l'uscita del touch avevo visto giusto mi auguro che anche questa previsione si realizzi. :)

Max(IT)
12-11-2007, 20:57
è uscita su iTunes la 1.1.2 ?

dooka
12-11-2007, 21:02
Mah, molto dipende da quanto successo avrà il touch; io ipotizzo un touch da 32Gb in tempi relativamente brevi perchè mi aspetto un incremento dei tagli di memoria dell'iPhone (in quel caso o aggiungono qualche features all'ipod Touch quale la memoria oppure ne diminuiscono il prezzo). Ovviamente non ho nulla in mano per sostenere una tesi simile; considerando però che con l'uscita del touch avevo visto giusto mi auguro che anche questa previsione si realizzi. :)

brevi? ma se manco i sub-notebook implementano [x ora] le ssd da 32gb causa prezzo [anche], figurati su un lettore mp3 :)

ragazzi siamo realistici su

Raptusis
12-11-2007, 21:40
Sentite, ma nel caso della conversione video, ok per Videora e Co, ma per i sottotitoli in un file separato come faccio? Come unisco file video e .srt? :confused:

..e mi sa che dovresti trovare un software che te li decodifica direttamente con il video.

Dias
12-11-2007, 22:01
Ecco, ho trovato, devo usare VirtualDub prima. :stordita:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070515021418AAR21vB

lp79
12-11-2007, 22:08
Potrebbe essere un'idea. :)

Spero che domani mi arrivi il pacco, cosi poi vi faccio sapere. :fagiano:

Comprato su apple store? Se sì, quando hai fatto l'ordine? Io, dopo un giro infruttuoso zona Napoli in vari shop oggi pomeriggio, l'ho ordinato su apple store un paio di ore fa. E' prevista un'attesa di 3 giorni per la spedizione. Dalla vostra esperienza rispettano le scadenze indicate, o c'è addirittura la possibilità che spediscano prima (speriamo non dopo)?

un'ultima domanda. dove posso acquistare le pellicole trasparenti di protezione? Mi riferisco alla bestskinever o all'invisible shield.

Grazie a tutti ;)

malag
12-11-2007, 22:10
Comprato su apple store? Se sì , quando hai fatto l'ordine? Io, dopo un giro infuttuoso zona Napoli in vari shop oggi pomeriggio, l'ho ordinato su apple store un paio di ore fa. E' prevista un'attesa di 3 giorni per la spedizione. Dalla vostra esperienza rispettano le scadenze indicate, o c'è addirittura la possibilità che spediscano prima (speriamo non dopo)?

un'ultima domanda. dove posso acquistare le pellicole trasparenti di protezione? Mi riferisco alla bestskinevere o all'invisible shield.

Grazie a tutti ;)

su ebay le trovi...io ne ho presa una (costa circa 2 euro) ma non la trovo così utile...tanto lo schermo non si graffia :)

lp79
12-11-2007, 22:20
su ebay le trovi...io ne ho presa una (costa circa 2 euro) ma non la trovo così utile...tanto lo schermo non si graffia :)
grazie per la dritta, è che sono un po' maniacale nella cura degli oggetti "preziosi" :D

p.s. mi manderesti il link con pm. grazie mille.

Dias
12-11-2007, 22:30
Comprato su apple store? Se sì, quando hai fatto l'ordine? Io, dopo un giro infruttuoso zona Napoli in vari shop oggi pomeriggio, l'ho ordinato su apple store un paio di ore fa. E' prevista un'attesa di 3 giorni per la spedizione. Dalla vostra esperienza rispettano le scadenze indicate, o c'è addirittura la possibilità che spediscano prima (speriamo non dopo)?

un'ultima domanda. dove posso acquistare le pellicole trasparenti di protezione? Mi riferisco alla bestskinever o all'invisible shield.

Grazie a tutti ;)

Beh, io ho piazzato l'ordine il 7 Novembre e la disponibilita' per Touch in quei giorni era di 5 giorni, quindi la spedizione me l'avevano programmata per il 14 (5 giorni + weekend), mentre in realta' l'hanno spedito oggi, ovvero il 12. Se attualmente danno la disponibilita' di 3 giorni ci sta che domani o domani l'altro te lo spediscano.

lp79
12-11-2007, 22:40
Beh, io ho piazzato l'ordine il 7 Novembre e la disponibilita' per Touch in quei giorni era di 5 giorni, quindi la spedizione me l'avevano programmata per il 14 (5 giorni + weekend), mentre in realta' l'hanno spedito oggi, ovvero il 12. Se attualmente danno la disponibilita' di 3 giorni ci sta che domani o domani l'altro te lo spediscano.
Grazie Dias, davvero ottime notizie. Incrocio le dita ;)

rgart
12-11-2007, 23:00
è uscito l'aggiornamento....

io lo stò sbloccando, chi mi tiene compagnia :D

X ora ho installato l'installer, messo l'applicazione x l'update, e ora stò scaricando l'update...!

Max(IT)
12-11-2007, 23:30
appena aggiornato via iTunes ;)

gotenks
13-11-2007, 00:15
appena aggiornato via iTunes ;)

Anch'io. La tastiera italiana finalmente è qwerty e il correttore automatico sembra funzionare bene... Soprattutto per parole accentate come più, perché ecc... Sto scrivendo propio dal touch.

Calendario editabile, correttore ortografico italiano, maggiore stabilità di Safari (da verificare, per ora ascolto musica e navigo e va bene), c'è altro di nuovo?

Ps. Noto con dispiacere che il fastidioso bug delle playlist speciali come "I più ascoltati" e "Aggiunti di recente" rimane...

Dias
13-11-2007, 00:45
Anch'io. La tastiera italiana finalmente è qwerty e il correttore automatico sembra funzionare bene... Soprattutto per parole accentate come più, perché ecc... Sto scrivendo propio dal touch.

Calendario editabile, correttore ortografico italiano, maggiore stabilità di Safari (da verificare, per ora ascolto musica e navigo e va bene), c'è altro di nuovo?

Ps. Noto con dispiacere che il fastidioso bug delle playlist speciali come "I più ascoltati" e "Aggiunti di recente" rimane...

Mi fate una piccola prova? Con la 1.1.1 c'era un bel bug con i podcast, tipo:

- ascolta un podcast e poi ad un certo punto ti fermi
- vai ad ascoltare un brano musicale
- torna al podcast precedente
- se parte dall'inizio allora non hanno sistemato un bel niente, se riparte da dove si era fermato allora tutto ok

:stordita:

MaBru
13-11-2007, 09:40
Scusate la domanda banale ma nemmeno il Touch ha la radio integrata?

malag
13-11-2007, 09:41

niente radio integrata. Per ora c'è una applicazione che si chiama iRadio (ovviamente devi sbloccarlo) per ascoltare qualche radio in streaming. Ma sono tutte straniere, e hanno un volume molto basso.

ciao

recluta
13-11-2007, 09:41

no

Raptusis
13-11-2007, 11:12
Mi fate una piccola prova? Con la 1.1.1 c'era un bel bug con i podcast, tipo:

- ascolta un podcast e poi ad un certo punto ti fermi
- vai ad ascoltare un brano musicale
- torna al podcast precedente
- se parte dall'inizio allora non hanno sistemato un bel niente, se riparte da dove si era fermato allora tutto ok

:stordita:

Questo io lo facevo tranquillamente con i Video podcast anche prima del firmware.

Frankie_r
13-11-2007, 12:44
brevi? ma se manco i sub-notebook implementano [x ora] le ssd da 32gb causa prezzo [anche], figurati su un lettore mp3 :)
ragazzi siamo realistici su

Dicevano lo stesso dei primi nano da 4GB, pareva impensabile una memoria flash di quella capacità. Ora siamo a 16, e Toshiba e Sandisk le han già pronte da 32. Come ben saprete Toshiba è stato uno dei principali fornitori di Apple in quanto a supporti di memoria e i partner commerciali hanno politiche di prezzo differenti a seconda dell'importanza del cliente....

Comunque qua si sta parlando di ipotesi, avessi la certezza delle mosse che Apple eseguirà nei prossimi mesi cercherei subito lavoro da un concorrente :D

Raptusis
13-11-2007, 14:04
Dicevano lo stesso dei primi nano da 4GB, pareva impensabile una memoria flash di quella capacità. Ora siamo a 16, e Toshiba e Sandisk le han già pronte da 32. Come ben saprete Toshiba è stato uno dei principali fornitori di Apple in quanto a supporti di memoria e i partner commerciali hanno politiche di prezzo differenti a seconda dell'importanza del cliente....

Comunque qua si sta parlando di ipotesi, avessi la certezza delle mosse che Apple eseguirà nei prossimi mesi cercherei subito lavoro da un concorrente :D

Si ma ha detto PER ORA e poi quanto tempo fa sono stati messi sul mercato i "primi nano da 4GB"

Pikkolomondano1
13-11-2007, 16:20
Itunes AGGIORNA alla 1.1.2

tori&mucche
13-11-2007, 16:22
Aggiornato a 1.1.2;)

Pikkolomondano1
13-11-2007, 16:30
e questa è la procedura dello sblocco..... ovviamente preso da altro forum

Step 2b: Jailbreaking on iPod Touch or iTunes Activated iPhone

1. Launch Safari

2. Visit http://jailbreakme.com, Scroll down to the bottom, click "Install AppSnapp". Safari will
exit and you'll return to your springboard. Slide to unlock, you are now jailbroken. and are
able to use Installer.app.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Step 3: Prepare your 1.1.1 device for the Update

1. Launch Installer.app

2. Scroll down to Tweaks (1.1.1)

3. Select OktoPrep

4. Click Install

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Step 4: Update to 1.1.2

1. Connect your device to your computer

2. Launch iTunes

3. Choose your device

4. Click Update

5. Wait forever for your device to update

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 16:32
È uscita la 0.0.5 dela GBA emu! :eek:

Incredibile nel giro di 24 ore hanno sistemato quasi tutto!

- Interfaccia totalmente rivista
- Sistema di controllo ridisegnato e perfettamente funzionante
- spariti i problemi di rendering

Ora manca solo un pochino di ottimizzazione per rendere la fluidità perfetta, cmq ci si puo giocare benone!

Raptusis
13-11-2007, 16:55
È uscita la 0.0.5 dela GBA emu! :eek:

Incredibile nel giro di 24 ore hanno sistemato quasi tutto!

- Interfaccia totalmente rivista
- Sistema di controllo ridisegnato e perfettamente funzionante
- spariti i problemi di rendering

Ora manca solo un pochino di ottimizzazione per rendere la fluidità perfetta, cmq ci si puo giocare benone!
Benissimo!
Mi vien voglia di sbloccare tutto uff

Pikkolomondano1
13-11-2007, 16:57
ops mi sono accorto di aver scritto la procedura in maniera un pò strana...

ecco la giusta.

1) scaricatevi questo:
http://conceitedsoftware.com/iphone/1.1.2-jailbreak.zip

1. Launch Safari

2. Visit http://jailbreakme.com, Scroll down to the bottom, click "Install AppSnapp". Safari will
exit and you'll return to your springboard. Slide to unlock, you are now jailbroken. and are

1. Launch Installer.app

3. Select OktoPrep

4. Click Install

2. Launch iTunes

3. Choose your device

4. Click Update

Step 5: Jailbreak your iPod Touch or iTunes activated iPhone

1. Close iTunes

2. Connect your device to your computer

3. On Windows, double click on windows.bat, on Mac, double click on osx

4. Follow the on screen instructions.

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 17:00
Benissimo!
Mi vien voglia di sbloccare tutto uff

Aggiungo che ho provato:

- Pokemon Smeraldo -> piccole incertezze ma del tutto giocabile
- The Legend of Zelda - The Minish Cap -> praticamente perfetto, sembra di avere un GBA!
- Super Mario Advance 3 - Yoshi's Island -> scatta un po troppo...

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 17:06

ecco la giusta...

[...]

Utilità di avere la 1.1.2 sbloccata?

Pikkolomondano1
13-11-2007, 17:10
Utilità di avere la 1.1.2 sbloccata?

semplicemente che puoi metterci il software di terze parti ed il software del phone quindi email / borsa / tempo / dituttounpò

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 17:18
semplicemente che puoi metterci il software di terze parti ed il software del phone quindi email / borsa / tempo / dituttounpò

è roba che faccio da 3 settimane con la 1.1.1 ...

per me l'unica utilità di quella procedura è quando apple venderà touch con il 1.1.2 di serie...altrimenti per uno che ha la 1.1.1 sbloccata non serve a una mazza, dato che da nessuna parte si dice che vi siano migliorie tecniche con questo update solo due bugfix (agenda e TIFF)

Pikkolomondano1
13-11-2007, 17:27
veramente io ho letto che hanno anche aggiornato il software del wifi

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 17:30
veramente io ho letto che hanno anche aggiornato il software del wifi

hanno aggiunto supporto al WPA Enterprise?

lp79
13-11-2007, 18:23
Ordinato ieri sera alle 21.30 circa su apple store e stamattina ore 7.45 mi è già arrivata la mail con notifica spedizione. consegna prevista entro e non oltre il 15/11. Evvaaaaaiiiii, alla faccia dei 3 giorni d'attesa che riportavano al momento dell'acquisto. A saperlo, ieri non avrei perso tempo e denaro per andare in giro alla ricerca del gioiellino :D

Claid
13-11-2007, 18:41
Salve a tutti... Sono in possesso di un creative zen micro 5 gb comprato diversi anni fa e di cui ne sono stato sempre estremamente soddisfatto; ieri però sono riuscito a provare di persona per una mezz'oretta (bloccando la fila :D ) questo fantastico gioiellino di ipod touch dal design estremamente minimalista e futurista che era esposto al mediamondo qui a Roma e mi è venuta voglia di sostituire il mio vecchio lettore (o se non altro di affiancarci questo nuovo): testarlo è stato qualcosa di fantastico, è un oggetto tecnologicamente strepitoso, provata la sua interfaccia grafica, il multitouch, safari, coverflow scorribile con le dita, la navigazione tra le foto come se fossero su carta, la modalità per zoommare, la sua fluidità in tutto e la sua "usabilità" ogni altra cosa sembra obsoleta... Sarei dunque intenzionato all'acquisto del modello da 16 gb, solo che ci sono due aspetti che mi lasciano un po' perplesso:

Il primo aspetto riguarda la sua qualità audio. Ieri ho ascoltato qualche brano e qualche trailer di film con delle cuffie gigantesche della sennheiser, per colpa delle quali (credo) il volume anche se messo al massimo era assolutamente insufficiente in termini di potenza. Da diverse parti ho letto che comunque gli ipod hanno un volume basso di riproduzione, cosa che ad esempio non avviene affatto col creative. Per quanto riguarda la qualità in se non sono riuscito più di tanto a stabilirla visto il basso volume, la confusione attorno a me e visto il fatto che quel tipo di cuffie avrebbero potuto falsarla. Da tempo seguo questo gioiello e inizialmente leggendo in rete trovai un articolo di ilounge che si lamentava della scarsissima qualità audio del touch, sostenendo che fosse inferiore agli altri ipod; successivamente uscìrono fuori altri articoli in cui si sosteneva che nel touch fosse integrato lo stesso chip dei vecchi ipod 5g e che solo nei nuovi ipod fosse stato implementato un chip di più bassa qualità. Da altre parti in inglese ho letto che la qualità audio comunque rimane piuttosto scarsa (tanto quanto gli altri ipod 5g deduco io, visto che montano lo stesso chip). In più molti sostengono che vi sia un rumore di fondo percettibile soprattutto quando non si ascolta un brano, dovuto forse al wifi. Io credo che la cosa fondamentale in un lettore mp3 sia proprio la qualità dell'audio: in questo il mio creative abbinato a delle sennheiser mx450 mi ha sempre soddisfatto alla grande. Da questo punto di vista ho paura ad abbandonarlo col rischio di prendere un lettore che riproduca musica ad un livello di qualità scarso tanto quanto i lettori mp3 cinesi da supermercato (esagerando). Qualcuno di voi che è stato magari possessore di un creative può dirmi quanta differenza in termini di qualità audio ci sia tra questi e il touch? E in generale cosa ne pensate del touch sempre in termini di qualità audio? Abbinato a cuffie decenti (tipo cx300) che tipo di risposta da in termini di alti, bassi e purezza del suono?

Il secondo aspetto riguarda la sua qualità video. Dopo le tante polemiche sugli schermi "falsati" in termini di colori che restituivano immagini tipo negativo, sembra che ormai apple distribuisca prodotti esenti da questo difetto. Però avendo visto delle immagini in rete nelle quali venivano messi a confronto lo schermo del touch (modello senza difetto) con lo schermo dell'iphone mi è sembrato che gli schermi buoni del touch siano ancora indietro in termini di risposta cromatica e luminosità rispetto agli schermi di cui sono dotati gli iphone. Inoltre su quello provato da me in persona il nero mi è sembrato eccessivamente chiaro, quasi un grigio scuro (evidente più che altro in scarse condizioni di luce): questo effetto del nero quasi grigio non c'era invece nel modello yp-p2 di samsung che restituiva un nero quasi perfetto. Questo particolare da fastidio soprattutto durante la visione di qualche video con barre nere che diventano grigie o quando ci sono schermate nere sempre durante la riproduzione del video. Lo schermo, apparte questa pecca del nero, mi è sembrato ottimo, soprattutto in termini di definizione, anche se poco luminoso (in confronto l'yp-p2 brillava). Questi difetti che ho citato valgono per tutti gli ipod touch? Oppure magari quello che ho provato è un modello relativo ad una settimana di produzione vecchia che risale quindi magari ai primi stock di prodotti fabbricati? Nei touch più recenti che vengono prodotti hanno eliminato il problema dello schermo rendendolo identico a quello dell' iphone (che dalle immagini però sembra rimanere decisamente migliore)?

Insomma questi sono i miei dubbi, visto che tutto sommato per quanto riguarda durata della batteria, mancanza di archiviazione (esistono le penne usb) e capienza un po' ridotta (solo 16 gb) credo che alla fine ci si possa chiudere un occhio e visto che in più come valore aggiunto a febbraio dovrebbero arrivare anche le applicazioni da terze parti (ufficiali) che lo renderebbero più completo. Mi scuso per la lunghezza dell'intervento e ringrazio anticipatamente chiunque (possessore o non del touch) possa darmi qualche delucidazione e opinione in merito ;)

CIAOOOOOO!!!!

Raptusis
13-11-2007, 18:41
Ordinato ieri sera alle 21.30 circa su apple store e stamattina ore 7.45 mi è già arrivata la mail con notifica spedizione. consegna prevista entro e non oltre il 15/11. Evvaaaaaiiiii, alla faccia dei 3 giorni d'attesa che riportavano al momento dell'acquisto. A saperlo, ieri non avrei perso tempo e denaro per andare in giro alla ricerca del gioiellino :D

Complimenti pe rl'acquisto! :D

Raptusis
13-11-2007, 18:50
Sulla qualità audio non posso dire niente(a me sembra perfetta).
Sul volume : io lo tengo a metà o al MASSIMO 3/4 ed è già molto alto (ma anche questo è soggettivo)
Qualità video: beh uno deve vederlo in azione, ha una qualità molto elevata.

Capisco che queste cose possono essere soggettive, ma quando un prodotto è di qualità, è buono ,dai.

Io non ho visto l'iphone da vicino, ma i video dell'Ipod Touch mi sembrano ultra brillantissimi! a volte in oscurità mi tocca anche abbassare appena la luminosità perchè se no mi acceca tanto sono brillanti!
e nessun problema con nero o la niditezza.

edoardopost
13-11-2007, 18:56
Claid, al di la' di qualche piccolo "difetto" che puo' avere, con il touch è il PIACERE di usarlo (e vederlo), che fa' la differenza con qualsiasi altro prodotto del genere... e tu stesso te ne sei accorto...;) Devi vedere poi con le altre applicazioni (non ufficiali), che goduria... :)

tommy781
13-11-2007, 19:01
per il volume direi che è più che adeguato a meno di non essere sordi, io tenendolo a metà ascolto musica andando in moto e chi ci ha provato sa quanto casino ci sia nel casco...

Frankie_r
13-11-2007, 19:41
Si ma ha detto PER ORA e poi quanto tempo fa sono stati messi sul mercato i "primi nano da 4GB"

Sto semplicemente dicendo che quando sono apparsi i primi Nano da 4Gb le memorie flash più capienti in commercio si aggiravano sul gigabyte di memoria; quindi la capienza del Nano pareva strabiliante e a molti il prezzo persino troppo competitivo, un anno dopo è uscita la versione da 8GB allo stesso prezzo, quindi ora potremmo ripetere il discorso per il Touch. In aggiunta a questo, considerando che l'iPod classic da 80Gb adesso costa un centinaio euro di meno del precedente, è verosimile che la prossima generazione del Touch costerà meno e avrà più memoria. Poi è chiaro, prevedendola per gennaio io sono molto ottimista, anzi, speranzoso. :)

Per quanto riguarda la qualità audio anche io avevo letto qua e là che era inferiore a quella degli iPod precedenti, anche se mi sembra molto più realistico che sia peggiorata la qualità delle cuffie in dotazione che quella del chip audio....

EDIT: questa teoria sembrerebbe confermata da quanto ho trovato sul web, vi rimando al topic apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19620570&posted=1#post19620570

Pikkolomondano1
13-11-2007, 19:44
hanno aggiunto supporto al WPA Enterprise?

questo non lo sò... posso dire che

Baseband firmware is now 04.02.13_G (Was 04.01.13_G in 1.1.1)

Max(IT)
13-11-2007, 19:56
Itunes AGGIORNA alla 1.1.2

:old: :D :D

Dias
13-11-2007, 20:24
Sto scrivendo dal Touch, che figata! :D

lp79
13-11-2007, 20:36
Sto scrivendo dal Touch, che figata! :D
ah, quindi ti è arrivato il giorno dopo la data di spedizione. allora posso sperare anch'io per domani :D

Dias
13-11-2007, 20:39
Si, partito ieri e arrivato oggi. :fagiano:

Fa tutto un altro effetto dal vivo. :cool:

La prima cosa che ho fatto e' mettere la 1.1.2 per evitare che Safari crashi mentro scrivo messaggi :asd: , e ora pian piano comincio a testarlo. :D

lp79
13-11-2007, 20:42
Complimenti pe rl'acquisto! :D

grazie, spero di averlo tra le mani per domani. ;)

Raptusis
13-11-2007, 21:00

La prima cosa che ho fatto e' mettere la 1.1.2 per evitare che Safari crashi mentro scrivo messaggi :asd: , e ora pian piano comincio a testarlo. :D

giá arrivato ?wow! Io sto scrivendo dal touch , visto che é tutta un altra cosa averlo dal vivo ?
Ora piú lo usi e piú ti piacerà, vedrai!
:)

tori&mucche
13-11-2007, 21:02
giá arrivato ?wow! Io sto scrivendo dal touch , visto che é tutta un altra cosa averlo dal vivo ?
Ora piú lo usi e piú ti piacerà, vedrai!
:)

Parole sante...:mano: :D

malag
13-11-2007, 21:03

male male...prima dovevi sbloccare l'1.1.1 per poi essere già "pronto" (sbloccato) ed aggiornare all'1.1.2...se metti l'1.1.2 e poi decidi di sbloccarlo, ti tocca fare il downgrade ed è una menata inutile.
Te lo dico perchè lo sto ripristinando, dopo un tentativo di sblocco non andato a buon fine :(

Se invece vuoi tenerlo "originale" allora, come non detto :)

ciao e goditelo...non ne potrai più fare a meno!

Dias
13-11-2007, 21:17
Certo che pero' sono dei morti di fame, i gommini per le cuffie da 0.03 euro ciascuno non le danno piu'? Sia chiaro, ho le ottime CX300, ma quelle ufficiali le volevo usare in macchina proprio perche' si sente piu' quello che succede fuori che dentro le cuffie, e gia' ora seduto mi cadono giu'. :mbe:

Per lo sblocco ancora non pensavo, intanto lo testo per bene per vedere le sue potenzialita' e limiti e poi vedo. :fagiano:

Ah, i video si vedono bene se hai la fortuna di beccarne uno fatto bene (o lo fai te), per ora direi di essere piuttosto soddisfatto. :cool:

lp79
13-11-2007, 21:33
Certo che pero' sono dei morti di fame, i gommini per le cuffie da 0.03 euro ciascuno non le danno piu'? Sia chiaro, ho le ottime CX300, ma quelle ufficiali le volevo usare in macchina proprio perche' si sente piu' quello che succede fuori che dentro le cuffie, e gia' ora seduto mi cadono giu'. :mbe:

Per lo sblocco ancora non pensavo, intanto lo testo per bene per vedere le sue potenzialita' e limiti e poi vedo. :fagiano:

Ah, i video si vedono bene se hai la fortuna di beccarne uno fatto bene (o lo fai te), per ora direi di essere piuttosto soddisfatto. :cool:

quanto ai video, il nero come si vede?

Dias
13-11-2007, 21:35
Ok, ho testato il Sync dei Contatti e Calendario. Tralasciando il fatto che mi sfugge per quale motivo io debba usare il costoso Outlook anziche' l'ottimo "Windows Calendar" di Vista, tutto funge perfettamente, sync in entrambe le direzioni senza alcun problema. Nel caso dei Contatti synca anche le foto dei contatti, nel caso del Calendario pure i Reminder (siano essi settati da Outlook che da Touch). Insomma, sync bidirezionale funge in modo perfetto. :cool:

Dias
13-11-2007, 21:47
quanto ai video, il nero come si vede?

Ho fatto il test usando questo sito:

http://appleservedup.com/

Quello che dovrebbe venire in teoria e' questo (quello a destra, ovvero iPhone, e' corretto):

http://img.photobucket.com/albums/v635/Spinstorm/06102007138.jpg

Diciamo che il mio e' una via di mezzo, piu' che soddisfacente insomma. :)

PhoEniX-VooDoo
13-11-2007, 22:02

Quello che dovrebbe venire in teoria e' questo (quello a destra, ovvero iPhone, e' corretto):

Bello sto test, da me si vede distintamente il quadrato 32 32 32, quindi lo schermo è ottimo ;)

Ho fatto anche quell odei dead pixel, anche se ero gia sicuro di non averne...

lp79
13-11-2007, 23:11
Ah, cosa importantissima che ho dimenticato di chiedervi :doh:
La velocità di caricamneto delle pagine web com'è? Per darvi un termine di paragone tenete presente che sono abitutato a quella di un nokia N80 oppure E61i, che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del pc con linea ADSL. Il touch com'è messo?

grazie

edoardopost
13-11-2007, 23:17
La velocità di caricamneto delle pagine web com'è? Per darvi un termine di paragone tenete presente che sono abitutato a quella di un nokia N80 oppure E61i, che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del pc con linea ADSL. Il touch com'è messo?

grazie

Il wifi del touch è una scheggia: mooolto veloce... :)

lp79
13-11-2007, 23:36
Il wifi del touch è una scheggia: mooolto veloce... :)

Moooolto mooooolto bene :)

sam_88
14-11-2007, 00:19
domande sulla 1.1.2:
-come avete fatto con le apps native dell'iphone visto che non le mette il jailbreak?
-summerboard che non appare piu' nell'installer?
-se mail l'avete riaggiunto a mano via ftp, non vi crasha se ricevete mail?

4lekos
14-11-2007, 00:21
i miei dubbi riguarderebbero la comodità di utilizzo.

con il nano infilo la mano in tasca, senza dover guardare lo schermo, scorro il dito sulla clickweel e cambio canzone, alzo il volume o porto avanti un brano.

con il touch mi pare ovvio che anche per cambiare una canzone lo si debba tirar fuori e smanettarci!

...mi pare un difetto non da poco. I dispositivi portatili devono essere versatili nell'utilizzo.

è proprio così o c'è qualche funzione che mi sfugge?

edoardopost
14-11-2007, 08:05

con il nano infilo la mano in tasca, senza dover guardare lo schermo, scorro il dito sulla clickweel e cambio canzone, alzo il volume o porto avanti un brano.

con il touch mi pare ovvio che anche per cambiare una canzone lo si debba tirar fuori e smanettarci!

...mi pare un difetto non da poco. I dispositivi portatili devono essere versatili nell'utilizzo.

Mi pare ovvio che quello che vuoi il touch non lo offre. Per quello c'e' il nano. Altro prodotto, altre esigenze. Tra un po' lo criticherete perchè non mette il ketchup ai panini... :doh:

4lekos
14-11-2007, 08:11
Mi pare ovvio che quello che vuoi il touch non lo offre. Per quello c'e' il nano. Altro prodotto, altre esigenze. Tra un po' lo criticherete perchè non mette il ketchup ai panini... :doh:

non era una critica, ma una richiesta di informazioni.

considerando che si tratta di un lettore multimediale, chiedere dei tasti ad accesso rapido non mi sembra una richiesta così astrusa. Ottimo il paragone col ketchup, complimenti per la lucidità di giudizio:fagiano:

Pikkolomondano1
14-11-2007, 08:17
domande sulla 1.1.2:
-come avete fatto con le apps native dell'iphone visto che non le mette il jailbreak?
-summerboard che non appare piu' nell'installer?
-se mail l'avete riaggiunto a mano via ftp, non vi crasha se ricevete mail?

c'è in giro un mio post sullo sblocco dell 1.1.1.......

fai lo stesso procedimento per copiare i file nel'ipod

edoardopost
14-11-2007, 09:30

Complimenti per il rodimento già di prima mattina...:p Era una battuta, sciocca quanto ti pare...
Il tuo post è una critica, con alla fine una richiesta d'informazioni...Di dispositivi audio ne esistono una marea, ognuno offre qualcosa che l'altro non ha...
Parliamo di un dispositivo che fa della sua interfaccia touch il suo punto di forza. E la sua caratteristica fondamentale è che devi vedere quello che fai...è anche un suo limite, su questo siamo d'accordo...

matmat86
14-11-2007, 09:57
la finiamo prima che qualcuno venga sospeso?
il touch non ha tasti di accesso rapido, se vuoi cambiare canzone te lo tiri fuori dalla tasca schiacci due volte il tasto centro e poi cambi canzone. fine

Raptusis
14-11-2007, 09:59

Io quando ho in tasca il Touch, clicco due volte il bottone e so dove sono i tasti per andare avanti indietro e per abbassare il volume, quidi lo faccio a occhi chiusi.
Problema risolto.
:P

Raptusis
14-11-2007, 10:02

grazie

Molto, ma molto veloce! non me l'aspettavo! davvero!

Kratos
14-11-2007, 10:08
Io quando ho in tasca il Touch, clicco due volte il bottone e so dove sono i tasti per andare avanti indietro e per abbassare il volume, quidi lo faccio a occhi chiusi.
Problema risolto.
:P

Sì ma che costava alla Apple mettere (come sull'iPhone! un LORO prodotto!) i tastini per il volume e le comodissime cuffie con il tasto play/pause/skip forward?

A volte proprio non li capisco...

Raptusis
14-11-2007, 10:11
Sì ma che costava alla Apple mettere (come sull'iPhone! un LORO prodotto!) i tastini per il volume e le comodissime cuffie con il tasto play/pause/skip forward?

A volte proprio non li capisco...

e si in effetti hai ragione, ma è più fine dell'iphone, magari per quello, magari non si poteva tecnicamente.

Riguardo ai controlli sulle cuffie ti do ragione. Ma non cè un prodotto compatibile in apple store?

Pikkolomondano1
14-11-2007, 10:28
dopo aver fatto l'upgrade lo sblocco e il ripristino dei programmi iphone (borsa/meteo/ectect) mi sono accorto che la posta non va più.

Vi risulta?

sam_88
14-11-2007, 10:29
c'è in giro un mio post sullo sblocco dell 1.1.1.......

fai lo stesso procedimento per copiare i file nel'ipod

Si ma mail mi si chiude da solo appena scarica posta, forse ho sbagliato e ho copiato la mail dell' 1.1.1. E poi summerboard va anche lui copiato visto che ho letto che sotto l'1.1.2 è instabile.

Pikkolomondano1
14-11-2007, 10:40
Si ma mail mi si chiude da solo appena scarica posta, forse ho sbagliato e ho copiato la mail dell' 1.1.1. E poi summerboard va anche lui copiato visto che ho letto che sotto l'1.1.2 è instabile.

esattamente lo stesso che succede a me.... probabilmente ci deve essere in giro una versione nuova delle applicazioni da copiare nel touch......che stò cercando ma al momento non ho ancora trovato..:muro:

SE QUALCUNO LA TROVA LO PREGO DI POSTARLA!!!!!!!!!:help:

malag
14-11-2007, 10:43

ah sam...alla fine ho ripristinato e rifatto la procedura, ed ora è tutto a posto...stasera cerco le varie applicazioni.

sam_88
14-11-2007, 10:55
esattamente lo stesso che succede a me.... probabilmente ci deve essere in giro una versione nuova delle applicazioni da copiare nel touch......che stò cercando ma al momento non ho ancora trovato..:muro:

SE QUALCUNO LA TROVA LO PREGO DI POSTARLA!!!!!!!!!:help:

Io ho trovato da dove scaricare le applicazioni native dell'iphone nella versione 1.1.2 Stasera provo a metterle per vedere se mail diventa stabile. SummerBoard ho provato a installarla manualmente e sembra funzionare. Mi scoccia tornare alla 1.1.1 solo per mail e rinunciare alla tastiera qwerty e alle migliorie al wifi che a me ora si aggancia e sgancia in un secondo. Anche i tempi di accensione/spegnimento migliorano con la 1.1.2

Pikkolomondano1
14-11-2007, 11:02
Io ho trovato da dove scaricare le applicazioni native dell'iphone nella versione 1.1.2 Stasera provo a metterle per vedere se mail diventa stabile. SummerBoard ho provato a installarla manualmente e sembra funzionare. Mi scoccia tornare alla 1.1.1 solo per mail e rinunciare alla tastiera qwerty e alle migliorie al wifi che a me ora si aggancia e sgancia in un secondo. Anche i tempi di accensione/spegnimento migliorano con la 1.1.2

se mi mandi il link anche in pvt.... le provo pure io in pausa pranzo

sam_88
14-11-2007, 11:15
se mi mandi il link anche in pvt.... le provo pure io in pausa pranzo

pvt in arrivo

malag
14-11-2007, 11:19
pvt in arrivo

edit: anzi..visto che è facile, evito di mettere il link ad un altro forum :)

basta aggiungere ai sources:

http://repo.us.to

così facendo compare una sezione con le iphone-appplications 1.1.2

ri-edit: l'ho appena fatto e sembra funzionare...dopo pranzo provo mail.

ri-ri-edit: figo..adesso nel programma "borsa" facendo la ricerca ti trova anche mib, mib30 e qualche azione quotata....:)

malag
14-11-2007, 11:51
edit: anzi..visto che è facile, evito di mettere il link ad un altro forum :)

basta aggiungere ai sources:

così facendo compare una sezione con le iphone-appplications 1.1.2

ri-edit: l'ho appena fatto e sembra funzionare...dopo pranzo provo mail.

ri-ri-edit: figo..adesso nel programma "borsa" facendo la ricerca ti trova anche mib, mib30 e qualche azione quotata....:)

tra l'altro, facendo così, si installano anche due "patch" per mail e maps, per farle funzionare....probabilmente se copi solo l'applicazione come dicevi te (sam), poi ha problemi...

Pikkolomondano1
14-11-2007, 12:18
installato tutto.... va tutto che è una meraviglia....

anzi va molto meglio di prima anche le mail funzionano decisamente meglio

PhoEniX-VooDoo
14-11-2007, 12:19
ricordatevi sempre che copiando le app. a mano vanno dati i giusti permessi a tutti i files e cartelle (755).

sam_88
14-11-2007, 13:07
SummerBoard l'avete messo a mano o appare anche lui nell'installer?

Max(IT)
14-11-2007, 13:23

graziesiamo su un' altro pianeta , fidati

è proprio così o c'è qualche funzione che mi sfugge?se la tua esigenza è quella , punta sul Nano o lo Shuffle, no ?

4lekos
14-11-2007, 13:28
se la tua esigenza è quella , punta sul Nano o lo Shuffle, no ?

poter cambiare canzone con un semplice unico gesto premendo un tasto, non
mi sembra un'esigenza così singolare...non voglio sembrare polemico, ma mi pare che mi stiate trattando come un marziano.

Max(IT)
14-11-2007, 13:31

il mio è perfetto pur essendo un 37-esima settimana

Max(IT)
14-11-2007, 14:39
poter cambiare canzone con un semplice unico gesto premendo un tasto, non
mi sembra un'esigenza così singolare...non voglio sembrare polemico, ma mi pare che mi stiate trattando come un marziano.

no , nessun marziano. Solo che il tuo appunto non ha senso. Nasce per esigenze diverse. È un po come se acquisti una Ferrari e ti lamenti del bagagliaio piccolo .

Pikkolomondano1
14-11-2007, 14:42
SummerBoard l'avete messo a mano o appare anche lui nell'installer?

no non appare nell'installer..............

rgart
14-11-2007, 15:04
che palle....

a quanto pare non si riesce a sbloccare la 1.1.2 con un ppc....!!!

il mio ora è nel limbo, 1.1.1 con hack, poi installato l'1.1.2 e ora mancherebbe il passaggio finale....

DEVO TROVARE QUALCUNO CON WINDOWS e questo mi fa stare male :cry:

:sofico:

Cmq ho appena applicato la best-skin posteriore :D

lp79
14-11-2007, 15:31
siamo su un' altro pianeta , fidati

grazie a te e agli altri per le risposte. non mi resta che aspettare (penso) domani e smanettarci di persona.

il mio è perfetto pur essendo un 37-esima settimana

forse è stato già detto, come individuo la settimana di produzione?

grazie ancora

Pikkolomondano1
14-11-2007, 15:48
no non appare nell'installer..............

rettifico.... appare nell'installer e funziona alla perfezione

Raptusis
14-11-2007, 16:17
grazie a te e agli altri per le risposte. non mi resta che aspettare (penso) domani e smanettarci di persona.

forse è stato già detto, come individuo la settimana di produzione?

grazie ancora

è la QUARTA e la QUINTA cifra del numero seriale dietro

lp79
14-11-2007, 16:33
è la QUARTA e la QUINTA cifra del numero seriale dietro

;)

Raptusis
14-11-2007, 17:07
;)

:D

tommy781
14-11-2007, 17:20
aggiornato alla 1.1.2 e crackato senza problemi rimettendo nuovamente le mie belle applicazioni, secondo me l'aggiornamento va sempre fatto una volta che quello nuovo viene aperto, le migliorie anche se minime possono realmente risolvere dei piccoli problemi, a me ad esempio ora si accende e si spegne molto più rapidamente di prima e tiene meglio il wifi, piccolezze ma che è meglio avere soprattutto non dovendo rinunciare a nulla rispetto a prima.

renzone
14-11-2007, 17:22
A chi interessa ho comprato su Ebay questo fantastico Leather Cases.
Il link è: http://stores.ebay.it/E-Cell-Global.
Pagato con spese di spedizione 21 euro.
Allego 2 foto del prodotto.
Saluti a tutti, renzone ;)

Raptusis
14-11-2007, 17:25
A chi interessa ho comprato su Ebay questo fantastico Leather Cases.
Il link è: http://stores.ebay.it/E-Cell-Global.
Pagato con spese di spedizione 21 euro.
Allego 2 foto del prodotto.
Saluti a tutti, renzone ;)

Carino. Come ti trovi? non è troppo ingombrante?
Ma sopratutto : non è solo per l'iphone?
Ricordo che le dimensioni sono diversez

renzone
14-11-2007, 17:36
Carino. Come ti trovi? non è troppo ingombrante?
Ma sopratutto : non è solo per l'iphone?
Ricordo che le dimensioni sono diversez

No è molto comodo e ha anche l'accessorio per attaccarlo all cinghia.
No va bene anche per l'Ipod Touch.
Saluti renzone

Spike
14-11-2007, 18:24
Non ho capito se è già uscito lo sblocco della 1.1.2 senza il downgrade alla 1.1.1 oppure no.

tommy781
14-11-2007, 18:58
Non ho capito se è già uscito lo sblocco della 1.1.2 senza il downgrade alla 1.1.1 oppure no.

bè...se hai su la 1.1.1 il problema non si pone direi, se invece tu avessi già messo su la 1.1.2 fare la procedura di downgrade ti porterebbe via pochi minuti, non credo che possa rappresentare un vero problema insomma

Spike
14-11-2007, 19:00
Ma allora vuol dire che per avere il jailbrake da qui in avanti si dovrà sempre fare il downgrade alla 1.1.1?

malag
14-11-2007, 19:03
Ma allora vuol dire che per avere il jailbrake da qui in avanti si dovrà sempre fare il downgrade alla 1.1.1?

io non so risponderti...però forse con l'1.1.1 sfruttavano un bug in safari (lo facevano crashare apposta) che poi hanno risolto con gli altri firmware...
però non ci metto la mano sul fuoco :)

lanval
14-11-2007, 19:07
io ho visto che la Apple ha tirato fuori questa come custodia touch
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/977/store.apple.com/Catalog/it/Images/TP834_lm.jpg
ma se ho capito bene protegge solo la parte posteriore e la zona laterale del ipod, insomma è un involucro che la avvolge ma non copre lo schermo....:mbe: almeno per me la cosa che mi interessa di più è che sia protetto lo schermo non la parte posteriore...:doh:

Max(IT)
14-11-2007, 19:09
tanto tra un po rilasciano l' sdk e non serviva' più nulla , no ?

Spike
14-11-2007, 19:16
A febbraio mi pare, mica tanto presto.

Max(IT)
14-11-2007, 19:25
A febbraio mi pare, mica tanto presto.

io aspetto

BK-201
15-11-2007, 13:49
io ho visto che la Apple ha tirato fuori questa come custodia touch
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/977/store.apple.com/Catalog/it/Images/TP834_lm.jpg
ma se ho capito bene protegge solo la parte posteriore e la zona laterale del ipod, insomma è un involucro che la avvolge ma non copre lo schermo....:mbe: almeno per me la cosa che mi interessa di più è che sia protetto lo schermo non la parte posteriore...:doh:

Invece la custodia è perfetta, per 2 motivi:

1) qualcosa davanti allo schermo interferirebbe con l'interfaccia

2) lo schermo NON SI GRAFFIA, ci sono decine di persone che hanno provato di tutto, anche disegnando strisce sullo schermo con un taglierino... niente. E' praticamente impossibile da graffiare (suppongo che minerali preziosi come il diamante lo graffino). A rischio VERO di graffio è invece la parte posteriore.

matmat86
15-11-2007, 14:01

2) lo schermo NON SI GRAFFIA, ci sono decine di persone che hanno provato di tutto, anche disegnando strisce sullo schermo con un taglierino... niente. E' praticamente impossibile da graffiare (suppongo che minerali preziosi come il diamante lo graffino). A rischio VERO di graffio è invece la parte posteriore.

inoltre puoi benissimo applicarci un invisible shield... davvero quella custodia mi pare stupenda... carina è anche la custodia in silicone della zcover... però sono due cose diverse

http://www.zcover.com/

http://www.zcover.com/zCover_index_iPod_touch.htm

Max(IT)
15-11-2007, 14:49

quoto.
Non è lo schermo ad essere a rischio, ma il retro
Tra l' altro l' interfaccia multitouch non gradisce pellicole tra le dita ed il display

Dias
15-11-2007, 15:00
Raga, smettiamola di dire che lo schermo non si graffia che poi la gente ci crede (fatevi un giro sul forum di iLounge, dove la gente, ingannata dai video su Youtube, si trova con degli graffi su schermo).

Lo schermo non è altro che vetro, nè più nè meno; non si graffia con dei materiali meno duri del vetro (come il set di coltelli usato dal ragazzo di Youtube), ma si graffia con dei materiali altrettanto duri. E no, non c'è bisogno di scomodare i diamanti, basta una comune sabbia per lasciare un segno indelebile sullo schermo del vostro Touch (e penso che in una tasca/borsa sia più facile trovare dei granelli di sabbia che coltelli da cucina :asd: ).

matmat86
15-11-2007, 15:55
Raga, smettiamola di dire che lo schermo non si graffia che poi la gente ci crede (fatevi un giro sul forum di iLounge, dove la gente, ingannata dai video su Youtube, si trova con degli graffi su schermo).

Lo schermo non è altro che vetro, nè più nè meno; non si graffia con dei materiali meno duri del vetro (come il set di coltelli usato dal ragazzo di Youtube), ma si graffia con dei materiali altrettanto duri. E no, non c'è bisogno di scomodare i diamanti, basta una comune sabbia per lasciare un segno indelebile sullo schermo del vostro Touch (e penso che in una tasca/borsa sia più facile trovare dei granelli di sabbia che coltelli da cucina :asd: ).

quoto in pieno, lo schermo può essere ben fatto e resistente quanto vuoi, anche più di quello che mostrano i video su youtube... ma prima o poi si graffia facile... e non è per tirarla, prima o poi capita.
e poi una invisible shield può dare fastidio su uno schermo touch, ma non penso sia una cosa così terribile dato che io l'ho provato comodamente ancora con la plastica grezza con cui era imballato

tommy781
15-11-2007, 16:49
io sul mio ho messo le pellicole trasparenti segnalate proprio qua da un utente che coprono sia lo shermo che i lati che il retro e neanche si nota, di sicuro non va a disturbare l'uso del touch visto che ci scrivo e ci lavoro con la stessa facilità di quando non l'aveva.
io dopo aver aggiornato e sbloccato la 1.1.2 seguendo questa breve guida ho messo tutte le applicazione dell'iphone in italiano sul mio touch:

Note:
Va bene sia per iPod Touch v1.1.1 che v1.1.2, ovviamente Jailbroken!
Non serve il computer, a parte per leggere questo How-To
Serve la connessione Wi-Fi all'iPod Touch
How-to:
Aprite l'Installer e andate nella sezione Source (in basso a destra)
Tappate Edit (in alto a destra) ed aggiungete questo repository
Codice:
Date l'Ok, ovviamente, e lasciate che l'Installer controlli ed aggiorni le Sources
Ora andate nella sezione Install e magicamente saranno apparse due nuove sotto-sezioni: "iPhone 1.1.1 Apps for iTouch" e "iPhone 1.1.2 Apps for iTouch"
Se avete il firmware 1.1.1 aprirete la prima, se avete l'1.1.2 sulla seconda
Installate prima i due "Prep" (Google Maps Prep e Mobile Mail Prep) e poi tutto il resto
Restartate l'iPod e avrete le applicazioni dell'iPhone installate e funzionanti

spero possa essere utile se non era già stata postata questa procedura

Dias
15-11-2007, 16:57
Domandina rapida sul jailbreak.

Comunque vadano le cose (diciamo nel peggior dei casi) è cmq sempre possibile ripristinare iPod con i firmware ufficiali? Cioè non c'è rischio che possa diventare inusabile?

Pikkolomondano1
15-11-2007, 17:00
Domandina rapida sul jailbreak.

Comunque vadano le cose (diciamo nel peggior dei casi) è cmq sempre possibile ripristinare iPod con i firmware ufficiali? Cioè non c'è rischio che possa diventare inusabile?

certamenteeeeeeeee

lp79
15-11-2007, 18:07
Oleee' finalmente ci sono anch'io!!!

Raptusis
15-11-2007, 18:45
Oleee' finalmente ci sono anch'io!!!

BENE! :D :)

Cavolo non so devidere che custodia prendere! cosa mi consigliate?

Ce ne sono tantissime su Ebay anche belline però non so.. la qualità... magari si rovina di più

Invece bellissima quella trasparente della apple ma ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane per la consegna... non saprei...

belle quelle della http://www.zcover.com/zCover_Product_iPod_Touch_Original.htm però se erano trasparenti erano più belle, no?

malag
15-11-2007, 18:51

Ce ne sono tantissime su Ebay anche belline però non so.. la qualità... magari si rovina di più

Invece bellissima quella trasparente della apple ma ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane per la consegna... non saprei...

belle quelle della http://www.zcover.com/zCover_Product_iPod_Touch_Original.htm però se erano trasparenti erano più belle, no?

se vuoi risparmiare (come ho fatto io) su ebay a 4 euro trovi questa:

http://img91.imageshack.us/img91/9076/foto2nb0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=foto2nb0.jpg)

secondo me è bellina...

Raptusis
15-11-2007, 18:53
se vuoi risparmiare (come ho fatto io) su ebay a 4 euro trovi questa:

http://img91.imageshack.us/img91/9076/foto2nb0.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=foto2nb0.jpg)

secondo me è bellina...

sisi bella! 4 euro? cavolo!
è buono come materiale?

pero quello è un boPi, non un iPod hihi

malag
15-11-2007, 18:56
sisi bella! 4 euro? cavolo!
è buono come materiale?

pero quello è un boPi, non un IPod hihi

sì, cerca in ebay custodia ipod touch....sono quelle da 4,50 euro....
un boPi ?? questa non l'ho capita :)

Raptusis
15-11-2007, 18:58
un boPi ?? questa non l'ho capita :)

guarda la foto , è al contrario, quindi si legge boPi con la p al contrario:D

malag
15-11-2007, 19:01
guarda la foto , è al contrario, quindi si legge boPi con la p al contrario:D

hihihih non ci avevo fatto caso :D

Dias
15-11-2007, 19:30
Sbloccato anche io per curiosità :p

Certo che Notes lo potevano anche mettere di serie, e' molto utile come app.

Domanda: Dai vostri test emerge per caso che Touch sbloccato possa presentare dei problemi con sync della musica/calendario/contatti con iTunes? Io a Sync ci tengo molto e se ci dovesse essere anche una remota probabilita' che possa diventare problematico io torno indietro.

malag
15-11-2007, 19:31
Sbloccato anche io per curiosità' :p

Certo che Notes lo potevano anche mettere di serie, e' molto utile come app.

Domanda: Dai vostri test emerge per caso che Touch sbloccato possa presentare dei problemi con sync della musica/calendario/contatti con iTunes? Io a Sync ci tengo molto e se ci dovesse essere anche una remota probabilita' che possa diventare problematico io torno indietro.

no, vai tranquillo...nessun problema

Dias
15-11-2007, 19:57
no, vai tranquillo...nessun problema

Ci sono app di terzi parti troppo utili, come dizionari vari o to-do-list. :bimbo:

lp79
15-11-2007, 20:39

Se vuoi rimanere sul genere e la qualita' di quella venduta da apple ti consiglio di dare uno sguardo ai modelli iClear e Reflect di Griffin.
Le puoi trovare e ordinare sul sito del produttore. La spedizione e' con corriere e costa un bel po', ma col cambio favorevole la spesa totale dovrebbe aggirarsi sui 30€.
Se vuoi risparmiare, come gia' ti hanno consigliato c'e' ebay.

Dias
15-11-2007, 20:42
iClear della Griffin la trovate da Essedi (uno dei rivenditori ufficiali italiani), costa 19 euro.

Domani dovrei andare a ritirarla, speriamo che gli sia arrivata.

lp79
15-11-2007, 20:43

infatti, prevenire e' sempre bene. Personalmente ho gia' ordinato un paio di bestskinever.

lp79
15-11-2007, 20:46
iClear della Griffin la trovate da Essedi (uno dei rivenditori ufficiali italiani), costa 19 euro.

ottima segnalazione. Grazie

Raptusis
15-11-2007, 21:25

Interessante! mi sa che prendo quella
Magari la ordino online.

Dias
15-11-2007, 21:28
Io spero che non facciano aspettare molto, in teoria aveva promesso che arrivava domani, speriamo in bene dato il mio Touch nudo com'e' non esce fuori dalla mia stanza. :stordita:

p.s.: Google Maps :ave:

rgart
15-11-2007, 21:37
ho sbloccato anch'io... però ho dovuto usare un pc winzoz :cry:

il mio ego ne ha risentito... povero il mio ibook....

Cosa usate per modificare gli sfondi e le scritte tipo sblocca? fate in ftp?

Dias
16-11-2007, 07:22
Buondì popolo

Vorrei aggiornare il mio Touch sbloccato alla 1.1.2, ma mi manca il requisito base indicato da tutte le guide, ovvero applicazione OktoPrep. :confused:
Ho aggiunto tutti i repo disponibili su Installer (anche repo.to.us) ma continuo a non vedere questo OktoPrep. Come mai?

C'è da dire che l'avevo sbloccato usando un software per Win (TouchFree mi pare che si chiamasse) e non jailbreakme.com dato che per tutta la giornata di ieri era down (ma ora vedo che è Online quindi stasera riprovo).

Dias
16-11-2007, 07:27
C'è qualcuno che per convertire i video per il Touch usa qualcosa che non sia Videora? Quest'ultimo non dà la possibilità di integrare i subs quindi sto provando decina di altri software, vorrei che qualcuno mi desse una dritta un po' più specifica (molto valido mi pare che sia StaxRip, ma vorrei una mano sui settaggi dato che per avere una qualità top vengono fuori dei video più grandi degli originali). :help:

rgart
16-11-2007, 07:38
io se fossi in te ripartirei da zero,x cui firmware 1.1.1 "vergine" e usa il sito di jailb... Devi seguire la guida pedissequamente!!!

malag
16-11-2007, 07:38
Buondì popolo

Vorrei aggiornare il mio Touch sbloccato alla 1.1.2, ma mi manca il requisito base indicato da tutte le guide, ovvero applicazione OktoPrep. :confused:
Ho aggiunto tutti i repo disponibili su Installer (anche repo.to.us) ma continuo a non vedere questo OktoPrep. Come mai?

C'è da dire che l'avevo sbloccato usando un software per Win (TouchFree mi pare che si chiamasse) e non jailbreakme.com dato che per tutta la giornata di ieri era down (ma ora vedo che è Online quindi stasera riprovo).

è sotto i Tweaks 1.1.1

Dias
16-11-2007, 08:15
Non c'è nè sotto i Tweaks 1.1.1 nè da qualsiasi altra parte. :confused:

Cmq si, stasera rifaccio tutto da capo usando il sito di Jailbreakme.com, speriamo che funzioni.

NY0
16-11-2007, 08:20
oggi la buona ( si fa per dire) tnt mi consegna l'imac nuovo con il touch, presumo sia 1.1.2 quindi devo fargli il downgrade a *.1 e poi jail e aggiornamento a *2 right?

malag
16-11-2007, 08:30
oggi la buona ( si fa per dire) tnt mi consegna l'imac nuovo con il touch, presumo sia 1.1.2 quindi devo fargli il downgrade a *.1 e poi jail e aggiornamento a *2 right?

fai downgraade,lo sblocchi, installi oktoprep e poi aggiorni alla 1.1.2. Infine jailbreak...

edit: qualche pagina più indietro:

ecco la giusta.

1) scaricatevi questo:
http://conceitedsoftware.com/iphone/1.1.2-jailbreak.zip

1. Launch Safari

1. Launch Installer.app

3. Select OktoPrep

4. Click Install

2. Launch iTunes

3. Choose your device

4. Click Update

Step 5: Jailbreak your iPod Touch or iTunes activated iPhone

1. Close iTunes

2. Connect your device to your computer

3. On Windows, double click on windows.bat, on Mac, double click on osx

4. Follow the on screen instructions.

NY0
16-11-2007, 08:47
non ho capito quindi prima di downgradarlo devo jailbreakkarlo?

gracias

matmat86
16-11-2007, 08:56

gracias

è possibile che sia già di suo alla versione 1.1.1 dato che l'aggiornamento è uscito da pochissimo

Pikkolomondano1
16-11-2007, 09:00

gracias

se avevi gia fatto l'upgrade alla 1.1.2 la risposta è si.. devi tornare alla 1.1.1 e fare quello scritto qui sopra altrimenti no

matmat86
16-11-2007, 09:24

gracias

no no attenzione, a me pare proprio che prima devi fare downgrade e poi jailbreak broke broken

dooka
16-11-2007, 09:27
ieri sera ho iniziato ad applicare le Best Skins Ever sul Touch, fra qualche giorno vi posto impressioni e foto :)

lp79
16-11-2007, 10:03
ieri sera ho iniziato ad applicare le Best Skins Ever sul Touch, fra qualche giorno vi posto impressioni e foto :)

le hai prese sul sito del produttore? Se sì, quanto tempo hai aspettato per averle?

grazie :)

lp79
16-11-2007, 10:11
è possibile che sia già di suo alla versione 1.1.1 dato che l'aggiornamento è uscito da pochissimo

infatti, a me è arrivato ieri e aveva la 1.1.1 ;)

malag
16-11-2007, 10:13
infatti, a me è arrivato ieri e aveva la 1.1.1 ;)

anche perchè gli 1.1.2 non sono ancora in vendita (come anche gli iphone 1.1.2 che sono per ora solo "europei").

ciao

dooka
16-11-2007, 10:25
le hai prese sul sito del produttore? Se sì, quanto tempo hai aspettato per averle?

grazie :)

si sul sito del produttore

le ho ordinate lunedi della settimana scorsa, il mercoledi (2 gg dopo) le hanno spedite e mi sono arrivate ieri. quindi circa 7-8 giorni da quando vengono spedite

lp79
16-11-2007, 11:17
si sul sito del produttore

le ho ordinate lunedi della settimana scorsa, il mercoledi (2 gg dopo) le hanno spedite e mi sono arrivate ieri. quindi circa 7-8 giorni da quando vengono spedite

grazie ;)

rgart
16-11-2007, 12:01

io non sono per niente contento....

le ho usate sul nano, su un video, su un classic e non ho mai riscontrato problemi, ma ora sul touch non posso non dire che mi hanno lasciato deluso

http://img105.imageshack.us/img105/8003/spa0095tn1.jpg (http://imageshack.us)

http://img251.imageshack.us/img251/289/spa0096yk3.jpg (http://imageshack.us)

Come si vede -poco :D - la cover sulla parte in plastica x l'antenna wifi non attacca, ed essendoci uno scalino rimane una imperfezione...

Per cui dovevano ritagliare quel pezzo e non coprirlo.
Inoltre il lato destro era + lungo di 1-2 mm e l'ho dovuto ritagliare...!!!

Ora mando anche un'email dove espongo tutti i problemi!

NY0
16-11-2007, 13:22
vazz mi spiece x le best skin...a questo punto bisogna vedere le invisible shield come si comportano...cmq mi è appena arrivato e confermo che è 1.1.1.

Pikkolomondano1
16-11-2007, 13:41
installato ora Apollo dall'installer.....

che bello andare in msn ed icq e chattare dal touch.....:Prrr: :D

dooka
16-11-2007, 16:37
io non sono per niente contento....

le ho usate sul nano, su un video, su un classic e non ho mai riscontrato problemi, ma ora sul touch non posso non dire che mi hanno lasciato deluso

http://img105.imageshack.us/img105/8003/spa0095tn1.jpg (http://imageshack.us)

http://img251.imageshack.us/img251/289/spa0096yk3.jpg (http://imageshack.us)

Come si vede -poco :D - la cover sulla parte in plastica x l'antenna wifi non attacca, ed essendoci uno scalino rimane una imperfezione...

Per cui dovevano ritagliare quel pezzo e non coprirlo.
Inoltre il lato destro era + lungo di 1-2 mm e l'ho dovuto ritagliare...!!!

Ora mando anche un'email dove espongo tutti i problemi!

mi sembra molto strano xche sul fronte, il bordo è di plastica e ha aderito perfettamente...

tommy781
16-11-2007, 17:08
io ho messo le pellicole protettive ed aderiscono perfettamente anche là dell'antenna wifi, è bastato avere l'accortezza di far aderire la pellicola con l'unghia ed il risultato è perfetto ed esteticamente nn intacca minimamente il touch

Raptusis
16-11-2007, 17:20
Ho ordinato la Iclear e preso anchio le skin, spero mi arrivino presto :D

andrea.braida
16-11-2007, 18:12
ragazzi piccola info...

ho visto in internet foto di ipod touch con lo sfondo principale cambiato... poi ho sentito parlare di sbloccaggio dell'ipod... in che consiste?? è semplice da fare??

sam_88
16-11-2007, 18:13
ragazzi piccola info...

ho visto in internet foto di ipod touch con lo sfondo principale cambiato... poi ho sentito parlare di sbloccaggio dell'ipod... in che consiste?? è semplice da fare??

Consiste in quello che si scrive da più pagine in questo forum.

matmat86
16-11-2007, 18:47
ragazzi piccola info...

basterebbe leggere, anche solo il primo post, o l'ultima pagina.
su dai, che ce la fai:D

greciaclassica
16-11-2007, 20:12
Scusate ragazzi dovrei acquistare 2 ipod touch dal sito apple e pagare con postepay, posso anche metterci "solo" 600€ oppure qualcosa in più?

Dico questo perchè tempo fa lessi che chi utilizzava postepay come metodo di pagamento all'inizio toglieva il doppio del prezzo da pagare e successivamente lo riaccreditava.

grazie!

lp79
16-11-2007, 20:23
Scusate ragazzi dovrei acquistare 2 ipod touch dal sito apple e pagare con postepay, posso anche metterci "solo" 600€ oppure qualcosa in più?

Dico questo perchè tempo fa lessi che chi utilizzava postepay come metodo di pagamento all'inizio toglieva il doppio del prezzo da pagare e successivamente lo riaccreditava.

grazie!
acquistato lunedì con postepay e mi ha scalato sin dal primo momento una cifra pari al costo del prodotto.

greciaclassica
16-11-2007, 20:40
acquistato lunedì con postepay e mi ha scalato sin dal primo momento una cifra pari al costo del prodotto.

Grazie 1000!:)

lp79
16-11-2007, 21:29
Prego!

Acquistato primo album su iTunes dal touch. Scarica che e' un piacere :D

federico89
17-11-2007, 13:28
finalmente oggi all'ipercoop avevano l'ipod touch... peccato che fosse solo 16gb e a me interessa l'8 e fosse spento e dietro la vetrinetta :(

Massimo87
17-11-2007, 16:27
oggi ho acquistato due di queste per il mio ipod touch..
alla fine per 13€ s.s. incluse ho due crystal case e due screen protector..
sempre meglio che 19€+s.s. per l'iClear della griffin :)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120185143682&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=002

TOWERTORRE
17-11-2007, 17:18
aggiornamento software del touch...ora è possibile aggiungere eventi in ical e aggiungere contatti! ora è veramente un'agenda!

sam_88
17-11-2007, 17:32
aggiornamento software del touch...ora è possibile aggiungere eventi in ical e aggiungere contatti! ora è veramente un'agenda!

:muro:

TOWERTORRE
17-11-2007, 17:35
:muro:

qual è il problema?

Massimo87
17-11-2007, 18:17
qual è il problema?

che sei :old: :D

sam_88
17-11-2007, 19:21
che sei :old: :D

Esatto. Sfoglia il thread e capisci perché.

Max(IT)
17-11-2007, 20:52
Prego!

Acquistato primo album su iTunes dal touch. Scarica che e' un piacere :D

il WiFi va benissimo infatti, ma paga la sua velocità con un utilizzo piuttosto intensivo della batteria.
Il mio TYTN, per fare un paragone, con i setting standard naviga decisamente più lento ma ha un' autonomia decisamente superiore.

tori&mucche
18-11-2007, 09:30

idem con patate!;)

andru91
18-11-2007, 11:37
il WiFi va benissimo infatti, ma paga la sua velocità con un utilizzo piuttosto intensivo della batteria.
Il mio TYTN, per fare un paragone, con i setting standard naviga decisamente più lento ma ha un' autonomia decisamente superiore.

ma qualcuno ha provato a testarlo nuovamente nelle università per vedere se andava il wifi?magari con il nuovo aggiornamento............:D
Anche se nn ci spero tanto...

Massimo87
18-11-2007, 11:54
ma qualcuno ha provato a testarlo nuovamente nelle università per vedere se andava il wifi?magari con il nuovo aggiornamento............:D
Anche se nn ci spero tanto...

se speri nell'802.1x scordatelo ;)

dooka
18-11-2007, 14:20
ed ecco qui 2 foto del Touch dopo che ho applicato le Best Skins Ever (ci ho messo un pò di tempo ma ne è valsa la pena): fronte (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/2042827701/in/set-72157594405649262/), retro (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/2042826121/in/set-72157594405649262/)

;)

Massimo87
18-11-2007, 14:51
ed ecco qui 2 foto del Touch dopo che ho applicato le Best Skins Ever (ci ho messo un pò di tempo ma ne è valsa la pena): fronte (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/2042827701/in/set-72157594405649262/), retro (http://www.flickr.com/photos/foxfrederik/2042826121/in/set-72157594405649262/)

;)

ma bisogna usare sempre acqua e sapone?

dooka
18-11-2007, 14:57
ma bisogna usare sempre acqua e sapone?

si

faccio nota che l'ipod [x dimenticanza mia] era in stand-by e non completamente spento, inoltre quando ho applicato la pellicola sul retro, quando usavo la carta di credito x far defluire l'acqua, molta andava sul pulsante dell'ipod. detto questo vi assicuro che è assolutamente sicuro e che non succede assolutamente nulla :)

bisogna solo avere il coraggio di appoggiare qualcosa di bagnato sul nostro gioiellino ;) il risultato d'altronde testimonia a favore

innominato5090
18-11-2007, 15:44
si

faccio nota che l'ipod [x dimenticanza mia] era in stand-by e non completamente spento, inoltre quando ho applicato la pellicola sul retro, quando usavo la carta di credito x far defluire l'acqua, molta andava sul pulsante dell'ipod. detto questo vi assicuro che è assolutamente sicuro e che non succede assolutamente nulla :)

bisogna solo avere il coraggio di appoggiare qualcosa di bagnato sul nostro gioiellino ;) il risultato d'altronde testimonia a favore

ma esiste anche x il video 5G?

dooka
18-11-2007, 15:54
ma esiste anche x il video 5G?

si esiste x quasi tutti gli ipod [pure i 3G a momenti] e spesso anche x altri oggetti sottoposti a usura quotidiana come psp o cellulari

cerca "best skins ever" su googl, il primo sito è il rivenditore ufficiale

Massimo87
18-11-2007, 16:04
quando ho provato a metterla al mio nano 1g m'è caduto dritto nella scodella d'acqua :cry:

dooka
18-11-2007, 16:07
quando ho provato a metterla al mio nano 1g m'è caduto dritto nella scodella d'acqua :cry:

:mbe: :mbe: :doh:

ma l'iPod deve essere appoggiato! come ha fatto a cadere nell'acqua :asd:

rgart
18-11-2007, 16:13

a te come si è attaccata nell'angolo alto sx dove c'è l'antenna? è venuto lo scalino?

inoltre la parte dx era lunga giusta?

|Gia|
18-11-2007, 16:23
Salve ragazzi, mi unisco a voi possessori di iTouch (:D ), ne avevo preso uno da 8 giga ma aveva problemi con lo schermo (era insensibile dopo qualche minuto di utilizzo), ora ne ho uno da 16 che va che è un piacere.
Ovviamente sbloccato e all'ultimo firmware.
Consiglio a tutti l'operazione, semplicissima e a mio dire fondamentale, diventa un vero e proprio palmare con i controcazzi. Peccato la mancata possibilità di salvare files dal web ma confido in una versione futura di Jail...
Qualcuno ha provato le custodie della griffin "rigide"? non le protezioni trasparenti da applicare avanti e dietro, intendo proprio un case completo anche per i bordi. Come sono? Conoscete altre marche interessanti?
Grazie

dooka
18-11-2007, 16:25
a te come si è attaccata nell'angolo alto sx dove c'è l'antenna? è venuto lo scalino?

inoltre la parte dx era lunga giusta?

sono stato molto attento in quella zona, ho cercato da subito di togliere tutta l'acqua e di fissarla usando l'unghia ed è venuto praticamente perfetto :)

le dimensioni della skin erano perfette [sono stato un cretino io a tenerla un po a sinistra, ma nulla di cosi tragico]

Raptusis
18-11-2007, 16:34
si

bel lavoro. E si secondo me ci vuole, sopratutto dietro.

Raptusis
18-11-2007, 16:38
Salve ragazzi, mi unisco a voi possessori di iTouch (:D ), ne avevo preso uno da 8 giga ma aveva problemi con lo schermo (era insensibile dopo qualche minuto di utilizzo), ora ne ho uno da 16 che va che è un piacere.
Ovviamente sbloccato e all'ultimo firmware.
Consiglio a tutti l'operazione, semplicissima e a mio dire fondamentale, diventa un vero e proprio palmare con i controcazzi. Peccato la mancata possibilità di salvare files dal web ma confido in una versione futura di Jail...
Qualcuno ha provato le custodie della griffin "rigide"? non le protezioni trasparenti da applicare avanti e dietro, intendo proprio un case completo anche per i bordi. Come sono? Conoscete altre marche interessanti?
Grazie
Salve a te :)
Ho ordinato la IClear mi dovrebbe arrivare a giorni,
ho preso anche la crystal clear rigida trasparente su Ebay ( 4 euro incluse spedizione)
staremo a vedere

lp79
18-11-2007, 19:45
Entro la mezzanotte farò parte anch'io del "club sbloccati" :D

andrea.braida
18-11-2007, 21:54
ok

sono riuscito a sbloccarlo alla vers 1.1.2

adesso volevo un due info...

avete qualche applicazione da consigliare???

e poi... esiste una app per modificare lo sfondo della home ??

grazie

Andrea

Massimo87
18-11-2007, 22:23

era appena tornato dall'Apple, era nella bustina di plastica del cavolo, manco a farlo apposta s'è aperta ed è finito dritto nella scodella che avevo preparato per inzuppare la skin :mad:
però è sopravissuto senza problemi!

Massimo87
18-11-2007, 22:25
e poi... esiste una app per modificare lo sfondo della home ??

SpringBoard ed i relativi temi ;)

andrea.braida
18-11-2007, 22:27
ora sto usando summerboard e va abbastanza bene !!!

Massimo87
18-11-2007, 22:30
si, dovrebbe essere quello..
non mi ricordo mai il nome preciso :D

lp79
18-11-2007, 23:38
Qualcuno e' riuscito a registrare con successo un account e-mail alternativo a quelli di default? Io c'ho provato con un account @libero.it ma senza successo.

andrea.braida
19-11-2007, 00:39
siamo riusciti ad installare anche weather e google maps :D

stra figata !!!!

ora è una bestia !!!! :sofico:

greciaclassica
19-11-2007, 07:50
Ordinato :D

Ma dopo quanto tempo arriva la mail?

[EDIT] Come non detto, appena arrivata

dooka
19-11-2007, 10:12
era appena tornato dall'Apple, era nella bustina di plastica del cavolo, manco a farlo apposta s'è aperta ed è finito dritto nella scodella che avevo preparato per inzuppare la skin :mad:
però è sopravissuto senza problemi!

infatti mi sta venendo il dubbio che in generale gli iPod siano molto resistenti a schizzi e lavate casuali, ottimo prodotto anche sotto questo punto di vista :)

matmat86
19-11-2007, 14:13
si, io ogni tanto lo uso come ombrello.
talvolta anche come spugna. :D :D :D

edoardopost
19-11-2007, 14:58
Chi di voi riesce a gestire i calendari multipli sincronizzando ical col calendario del touch ? Li mette tutti, ma tutti con lo stesso colore e senza nessuna indicazione... Qualcuno ci è riuscito ? :confused:

rgart
19-11-2007, 15:35
per chi usa sammerboard: come vi trovate? Ho visato che esiste anche coustom, pro e contro??

Inoltre come posso inserire icone e sfondi miei, devo cmq passare x ciberduck xcui alla fine sti programmi sono inutili...

Dias
19-11-2007, 16:00
Vi risulta per caso che i calendari multipli con Outlook non vengono sincronizzati? Mi pare di capire che la cosa funzioni solo con iCal su Mac...

lp79
19-11-2007, 19:50
Qualcuno e' riuscito a registrare con successo un account e-mail alternativo a quelli di default? Io c'ho provato con un account @libero.it ma senza successo.

allora, sembra che il problema sia con il protocollo IMAP: se configuro l'account utilizzando quello pop3 riesco a inviare e ricevere regolarmente.
Qualcuno ne sa di più?

Grazie ;)

Dias
19-11-2007, 20:33
Imap con Gmail funziona a meraviglia. :stordita:

lp79
19-11-2007, 22:46
Imap con Gmail funziona a meraviglia. :stordita:

ok, però intendevo con account diverso da quelli di default.

Grazie lo stesso ;)

Dias
19-11-2007, 22:52
ok, però intendevo con account diverso da quelli di default.

Grazie lo stesso ;)

Beh, Imap con Gmail va configurato manualmente usando la voce "Other".

Magari prova ad applicare questa guida per Gmail Imap alla tua email:

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=77702

Wolve666
20-11-2007, 09:05
lo sto giusto per ordinare ora dallo store online, preferisco ordinarlo online anke se attendo di piu che andarlo a comprare ora al centro commerciale solo per avere il "diritto" di dire è MIOOOOO xkè lo faccio incidere al laser come il mio shuffleino, per ora la protezione nn la prendo, nn vedo l'ora ke arrivi!!!

Hyunkel01
20-11-2007, 09:34
trovato a 229 in un famosissimo negozio romano...appena ho i soldi lo ordino :D

Wolve666
20-11-2007, 09:41
i prezzi son quelli cmq, 299 per 8giga e 399 per 16giga, purtroppo i super sconti son rarissssimi e riguardano un tot di prodotti presi in stock dalle catene di elettronica, e ke cmq in quel caso son sconti sciocchi ke variano di poche decine di euro!

matmat86
20-11-2007, 09:47
i prezzi son quelli cmq, 299 per 8giga e 399 per 16giga, purtroppo i super sconti son rarissssimi e riguardano un tot di prodotti presi in stock dalle catene di elettronica, e ke cmq in quel caso son sconti sciocchi ke variano di poche decine di euro!

si gli ipod non sono mai scontati... 299 è il prezzo di listino dell'8giga

Wolve666
20-11-2007, 10:02
una volta sola vidi un'offertissima dello shuffle 2gen al prezzo strabiliante di....59 euro:mbe:

Hyunkel01
20-11-2007, 10:04
sto shop famoso romano lo ha a 70 euri di meno...sinceramente lo prendo li

Wolve666
20-11-2007, 10:07
70 euro ma di ke dimensione??...mi pare strano anke xkè se cosi fosse venerdì ci vado!...ufi son indeciso se inciderlo e attendere o andarlo a comprare al centro commerciale, voi ke fareste?

lp79
20-11-2007, 10:24
Beh, Imap con Gmail va configurato manualmente usando la voce "Other".

Magari prova ad applicare questa guida per Gmail Imap alla tua email:

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=77702

Purtroppo è esattamente quello che ho fatto con il mio account @libero.it. Ma nada, solo pop3. e pensare che ho lo stesso account configurato con protocollo imap e perfettamente funzionante sul mio E61i. Boh?! :(

Hyunkel01
20-11-2007, 10:26
70 euro ma di ke dimensione??...mi pare strano anke xkè se cosi fosse venerdì ci vado!...ufi son indeciso se inciderlo e attendere o andarlo a comprare al centro commerciale, voi ke fareste?

se fai 1 salto a roma vai da quello store :D
229 quello da 8gb logicamente ;)

Wolve666
20-11-2007, 10:29
mi mandi per pm il nome del negozio e la posizione xfavore?

Hyunkel01
20-11-2007, 10:32
come non detto........ho controllato per scrupolo nel listino (c'era la news in home a 229 euri) e ho visto che il prezzo in home è senza iva....274 ivato -_- mabbaffa... shop famoso romano del cavolo :@

ps: che presa per i fondelli :(

Wolve666
20-11-2007, 10:46
beh grazie mille per il sito però purtroppo noto ke il 16 giga nn c'è ed io son spinto a prendere quello, gentilissimo cmq, terrò a mente il sito per eventuali acquisti futuri ;)

Hyunkel01
20-11-2007, 11:24
beh grazie mille per il sito però purtroppo noto ke il 16 giga nn c'è ed io son spinto a prendere quello, gentilissimo cmq, terrò a mente il sito per eventuali acquisti futuri ;)

i prezzi sono buoni li...però ci sono rimasto troppo male per il prezzone dell'ipod...convinto fosse davvero così basso :rolleyes: e io che stavo anche per pijarlo...

Wolve666
20-11-2007, 12:42
beh chiunque ci rimarrebbe male e mi pare ovvio, cmq il fatto ke sia gia scontato dopo cosi poco tempo un motivo deve averlo, cmq l'ho appena ordinato dallo store online con incisione laser, devo solo andare a pagare!!!

Hyunkel01
20-11-2007, 13:09
beh chiunque ci rimarrebbe male e mi pare ovvio, cmq il fatto ke sia gia scontato dopo cosi poco tempo un motivo deve averlo, cmq l'ho appena ordinato dallo store online con incisione laser, devo solo andare a pagare!!!

la parte piu difficile!!
comunque auguri per il nuovo acquisto!!

l'unica cosa per la quale desisto dall'acquisto è il fatto che posso gestirlo solo da itunes...è 1 cosa che mi fa leggermente arrabbiare :rolleyes:...è capitato col vecchio ipod della mia ragazza che dopo aver formattato il pc e reinstallato itunes le si sono cancellate le canzoni preesistenti...:rolleyes:

Wolve666
20-11-2007, 13:14
si questa è una vera c---ata però ke ci dobbiamo fa!...d'altronde pensavo, uno ke nn ha internet nn puo nemmeno utilizzarlo xkè senza l'autorizzazione di itunes quello mica ti fa accedere alla parte di inserimento delle canzoni, o sbaglio...nn ricordo...we cumpà, napoli pure tu vero??

Hyunkel01
20-11-2007, 13:19
si questa è una vera c---ata però ke ci dobbiamo fa!...d'altronde pensavo, uno ke nn ha internet nn puo nemmeno utilizzarlo xkè senza l'autorizzazione di itunes quello mica ti fa accedere alla parte di inserimento delle canzoni, o sbaglio...nn ricordo...we cumpà, napoli pure tu vero??

no no le canzoni si possono inserire lo stesso se nn sbaglio...comunque aldilà di questo...non so se valga la pena spendere tanti soldi per questi piccoli gioielli e non averne manco il controllo completo...
si sono di napoli ;)

Wolve666
20-11-2007, 13:20
la pena ne vale nel momento in cui hai a che farne al di fuori di itunes, si hanno grosse lacune però una volta familiarizzato con itunes ci fai il callo a tutti i problemi legati ad esso ma hai una piena soddisfazione in ambito in questo caso visivo e pratico, ora mi preparo i films e i documentari di voyager da vedermi!!! :D :D :D cmq io son di benevento.

Hyunkel01
20-11-2007, 13:25
la pena ne vale nel momento in cui hai a che farne al di fuori di itunes, si hanno grosse lacune però una volta familiarizzato con itunes ci fai il callo a tutti i problemi legati ad esso ma hai una piena soddisfazione in ambito in questo caso visivo e pratico, ora mi preparo i films e i documentari di voyager da vedermi!!! :D :D :D cmq io son di benevento.

ne vale la pena se sei malato di tecnologia (come me) e vuoi vedere tante puntate di 24 (la serie tv) in quello schermino, magari in viaggio o mentre vai a lavoro :D

lp79
20-11-2007, 13:27
la parte piu difficile!!

l'unica cosa per la quale desisto dall'acquisto è il fatto che posso gestirlo solo da itunes...è 1 cosa che mi fa leggermente arrabbiare :rolleyes:...è capitato col vecchio ipod della mia ragazza che dopo aver formattato il pc e reinstallato itunes le si sono cancellate le canzoni preesistenti...:rolleyes:

Sarebbe bastato un normale backup della libreria eseguito da iTunes prima della formattazione. ;)

Wolve666
20-11-2007, 13:28
nn credo personalmente ke il backup della libreria ti ridia i brani persi, oppure ti permette di nn cancellare quelli presenti nel pod, cmq ogni volta i primi tempi è uno sbattimento!

lp79
20-11-2007, 13:48
nn credo personalmente ke il backup della libreria ti ridia i brani persi, oppure ti permette di nn cancellare quelli presenti nel pod, cmq ogni volta i primi tempi è uno sbattimento!

Se tieni sincronizzato il tuo ipod con la libreria musicale di itunes e prima di formattare l'hd fai un bel backup della stessa, successivamente puoi importare la libreria pari pari nella nuova installazione di iTunes.
E' normale, invece, che se non effettui backup e successivamente sincronizzi un ipod contenete brani musicali con una libreria di iTunes vuota (come nel caso del nostro amico) perdi tutto.
come detto, avesse avuto il backup sarebbe bastato unicamente importare la libreria salvata in itunes e sincronizzare l'ipod.

Wolve666
20-11-2007, 13:58
questa la proverò!grazie!

lp79
20-11-2007, 14:06
questa la proverò!grazie!
semplice e funzionale ;)

mercury841
20-11-2007, 14:16
la parte piu difficile!!

sarebbe bastato disabilitare la sincronizzazione automatica

jackaz127
20-11-2007, 14:59
eh gia...itunes è un software molto migliore di quanto in molti pensano..

io senza non potrei stare. :)

Raptusis
20-11-2007, 15:45
eh gia...itunes è un software molto migliore di quanto in molti pensano..

io senza non potrei stare. :)

Straquoto. Utile ed essenziale.

sam_88
20-11-2007, 15:56
Straquoto. Utile ed essenziale.

Esatto, e secondo me il fatto che si basa sui tag degli mp3 per tenerli organizzati è la cosa migliore, così te li devi editare (nel caso sono sballati) e poi hai una libreria perfetta (incluse le foto). Cover Flow poi lo rende una spanna sopra agli altri lettori.