View Full Version : [IN CHIUSURA] Aspettando RV670
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
non sarei troppo severo con queste nuove schede.
...chi è "troppo severo" con queste vga è di parte.
Tutte e sottolineo tutte le recensioni lette sinora riportano conclusioni positive, rimarcando che la partita, oggi più che mai, si gioca sul prezzo.
There is a lot to like about the new Radeon HD 38x0 series. Both the Radeon HD 3870 and 3850 performed well throughout our entire battery of tests, in terms of framerates and image quality. Video playback performance was also good and thanks to design tweaks, PowerPlay, and a new 55nm manufacturing process power consumption, temperatures, and noise levels are way down in comparison to the previous generation. The RV670 GPU also offers support for DirectX 10.1, which is a first in the industry.
Without a doubt, AMD is back in the graphics game.
Both cards from AMD are quite competitive today, but the balance of competition could easily shift depending on pricing and availability of either these cards or their competition.
With today’s introduction of RV670, AMD finally has a GPU that’s been built from the ground up to service the performance mainstream segment of the 3D graphics market.
You also no doubt noticed that the Radeon HD 3870 wasn’t able to outperform its closest competitor, the GeForce 8800 GT. NVIDIA really hit a homerun with this product and it’s clearly the faster GPU overall, which is why AMD chose to undercut the 8800 GT in price: it may not be faster than the 8800 GT, but some gamers may appreciate its lower price tag.
;)
PowerColor produce versioni overcloccate, ecco la tabella:
http://www.techpowerup.com/img/07-11-15/powercolor_hd3800series1.GIF
:)
3870 OC by GeCube
http://resources.vr-zone.com//newspics/Nov07/14/GC-XHD3870XTG4-E3.jpg
Core:
857MHz
GDDR4:
2.5GHz
:eek:
(sarà mia, aspettavo giusto una versione così...)
http://www.hothardware.com/articles/ATI_Radeon_HD_3870_and_3850_55nm_RV670/?page=4
;)
a me quei test mi sembrano un tantino sballati già in single card figuriamoci in crossfire....
poi mi pare strano che quel sito sia riuscito ad ottenere da Ati 2 3870 al contrario di siti moooolto + importanti...:rolleyes:
x non parlare quel grafico postato con i consumi.... non 1 link e tutto diverso dal resto delle altre recensioni...
http://www.hothardware.com/articles/ATI_Radeon_HD_3870_and_3850_55nm_RV670/?page=4
2 di tutte.
2?
sicuro? io vedo sempre lo stesso link...:rolleyes:
dimenticavo.. l'unico sito +/- affidabile (oltre a quello postato da te ;) )che mostra qualcosa in sli/crossfire (3850x2)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3151&p=10
(sarà mia, aspettavo giusto una versione così...)
Se le versioni OC hanno chip migliori delle stock, ne prendo una da provare a mandare ad almeno 900MHz a liquido :oink:
Lo so, sono un malato OC :cry:
halduemilauno
15-11-2007, 16:04
2?
sicuro? io vedo sempre lo stesso link...:rolleyes:
dimenticavo.. l'unico sito +/- affidabile (oltre a quello postato da te ;) )che mostra qualcosa in sli/crossfire (3850x2)
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3151&p=10
Radeon HD 3870 (2)
Radeon HD 3850 (2)
Radeon HD 2900 XT (2)
Radeon HD 2600 XT (2)
GeForce 8800 GTX (2)
GeForce 8800 GT (2)
GeForce 8800 GTS (2)
GeForce 8600 GTS (2)
2 di tutte le schede provate.
Dragon2002
15-11-2007, 16:18
Io mi sono innamorato della versione Oc della Powercolor costa di meno,va quasi uguale alla 3870 e ha temperature molto più basse.
Un link per questa schedozza:sofico: :sofico:
Gabriyzf
15-11-2007, 16:27
Riassumendo: io utilizzo principalmente il pc per giocare e, avendo un monitor con risoluzione max di 1280x1024, a questo punto, vorrei sapere se vale la pena cambiare la mia x1950pro e con quale delle tre (a prescindere dal prezzo):mbe:
aspetta R700/G100
Io mi sono innamorato della versione Oc della Powercolor costa di meno,va quasi uguale alla 3870 e ha temperature molto più basse.
ok ma ripeto, anche la 3870 si può occare :D (e non di poco sulle ram) ;)
taleboldi
15-11-2007, 16:30
prezzo ?
dove ?
cmq ragazzi io non so bene come siano andate le cose per nVidia e la 8800GT per quanto riguarda l'hard launch ma quello di Amd non è che sia un granchè
ho chiesto a qualche shop e mediamente tutti hanno disponibilità da fine mese...oltretutto chiamando il primo shop che si vede su trovaprezzi ho scoperto che per 209€ (Sapphire) c'è una specie di versione "light" probabilmente senza game in bundle, mentre per la versione full si arriva praticamente a 220/225€
voi avete altre news?? no perchè aspettare per aspettare prendo la 8800 :doh:
thread in preparazione...
;)
thread in preparazione...
;)
Bene :D
Dragon2002
15-11-2007, 16:36
prezzo ?
dove ?
La faccina era un punto interrogativo mascherato la mia era una domanda se qualcuno sa dove è possibile acquistarla me lo dica anche in pm.
Mah..dopo aver letto la review quello che ha detto paolo in un commento alla fine mi vede molto d'accordo. Un pelo di delusione a mo di 'era ovvio' mi rimane sempre comunque.
taleboldi
15-11-2007, 16:40
La faccina era un punto interrogativo mascherato la mia era una domanda se qualcuno sa dove è possibile acquistarla me lo dica anche in pm.
ops, vabbè nel caso sarei interessato pure io
ciauz
Mah..dopo aver letto la discussione quello che ha detto paolo in un commento alla fine mi vede molto d'accordo. Un pelo di delusione a mo di 'era ovvio' mi rimane sempre comunque.
già, è un sentire comune :boh:
pierluigi86
15-11-2007, 16:45
io non sono deluso, và di meno della 8800 gt ma costa anche di meno. Riguardo ad Amd è vero che le sue schede costano di meno ma i suoi costi produttivi sono anche inferiori, quindi non vedo proprio il flop di questa azienda.
SUPERALEX
15-11-2007, 16:48
ho appena finito si leggere la review di hw..sono molto stupito..nn solo la 3870 si è confermata sotto la 8800gt (e questo si sapeva) ma spesso è sotto anche la 2900xt!!!!un vero schifo..
beh alla fine la 3850 a 256 mb mi soddisfa...ho visto che pure HW consiglia di prendere la 256mb per risoluzioni pari a 1280 e tenersi i 20 euro in tasca, a questo punto sono curioso di vedere e sapere il costo della 8800gt a 256mb e poi scelgo..
Superpelo
15-11-2007, 16:56
http://www.guru3d.com/article/Videocards/472/16/
beh devo dire la 3850 ottima scheda di fascia media, specie la versione da 256mb, direi la fine definitiva della serie 8600.
3870 buona scheda, ma la 8800gt è vermaente un capolavoro, in ogni caso si ricomincia a vedere un barlume di concorrenza...
Superpelo
15-11-2007, 16:57
ho appena finito si leggere la review di hw..sono molto stupito..nn solo la 3870 si è confermata sotto la 8800gt (e questo si sapeva) ma spesso è sotto anche la 2900xt!!!!un vero schifo..
fanboystico, e cmq ati coi primi driver è sempre in difficoltà...
http://www.elitebastards.com/hanners/powercolor/3850xtreme/charts/bioshock-1600aa.png
:cool:
:eek: dove, PVT please ???
grazie, ciauz
Anche io PVT, grazie!! :oink:
Ciao!! :D
SUPERALEX
15-11-2007, 17:08
fanboystico, e cmq ati coi primi driver è sempre in difficoltà...
ma cosa c'entra fanboy tanto vero che ho un'ati..ero solo indeciso tra 8800 e 3870 ma ora la scelta è obbligata..ed eravamo lì a vedere i test dove era dietro ma con un miglior dissipatore ecc ecc..va peggio della 2900xt cosa che nn era assolutamente in programma..semmai si tu fanboy che continui a diri sta favola dei driver..lo dicevano anche x la 2900 all'uscita e io ci credevo..ma ora nn +a questo tutrno si passa a nvidia:(
http://www.guru3d.com/article/Videocards/472/16/
beh devo dire la 3850 ottima scheda di fascia media, specie la versione da 256mb, direi la fine definitiva della serie 8600.
3870 buona scheda, ma la 8800gt è vermaente un capolavoro, in ogni caso si ricomincia a vedere un barlume di concorrenza...
Petavano usare la 8800 GT versione "normale" e non quella OC .
Mah..dopo aver letto la review quello che ha detto paolo in un commento alla fine mi vede molto d'accordo. Un pelo di delusione a mo di 'era ovvio' mi rimane sempre comunque.
fino a che non verrà passata l'era di R600 secondo me quel sentimento non riusciremo a scrollarcelo di dosso.
va peggio della 2900xt cosa che nn era assolutamente in programma..
...permettimi, se dici così e parli di "schifo" vuol dire che non hai letto bene le recensioni e tantomeno le loro conclusioni. Tra poco un thread nuovo con tutte, così potrai verificare quello che ti sto dicendo.
;)
va peggio della 2900xt cosa
avrai letto recensioni tutte tue mi sa....
appleroof
15-11-2007, 17:13
cut
Per quanto riguarda il fattore IQ, la differenza maggiore io la noto in Gears of War. L'immagine NVidia è come slavata... :fagiano:
http://resources.vr-zone.com/Firefox/Radeon%20HD3000/iq1.jpg
http://resources.vr-zone.com/Firefox/Radeon%20HD3000/iq2.jpg
Quoto
Praticamente Nvidia ha ridotto una moltitudine di effetti di rendering....e qui c'è qualcuno che ancora la difende....:sofico: non ci si crede ! :sofico:
la cosa che non si può credere è che qualcuno invece di giocare a Crysis &co. a prestazioni accettabili/superlative (la prima per crysis, la seconda per tutto il resto), gioca al "cerca il particolare" :asd:
per il resto mi sembra obiettivo e assolutamente non di parte (guardando la rece di hwupagrade, quindi direi che quella postata ieri non era distante dalla realtà) dire che praticamente la 3870 è una 2900xt a 55nm (tra l'altro nell'ultimo grafico scalda più della 8800gt single slot, quindi anche questo aspetto tanto vituperato nella 8800gt è ampiamente superato, in peggio, sia pur leggermente e della 2900xt pur consumando meno) che in alcuni sporadici casi và anche sotto in prestazioni a quella (problema...di driver? ).
L'unico aspetto positivo rispetto alla concorrenza ed alla stessa 2900xt è che costa meno, un pò poco, considerano il resto, vi pare?
SUPERALEX
15-11-2007, 17:15
questa doveva essere la scheda aspettata da tutti qua sul thread come la divinità anti 8800gt o no?peccato che sia spesso peggio della antecedente cosa che nn capisco proprio
questa doveva essere la scheda aspettata da tutti qua sul thread come la divinità anti 8800gt o no?peccato che sia spesso peggio della antecedente cosa che nn capisco proprio
ma dove lo vedi il "spesso peggio"?????
cmq io non mi aspettavo nessuna divinità nè divento scemo per una scheda video...molto cose si sapevano già, molte altre sono state confermate...manca il prezzo, poi si potranno tirare TUTTE le conclusioni
SUPERALEX
15-11-2007, 17:18
avrai letto recensioni tutte tue mi sa....
recensione di hw pag 6 21 barre rosse contro 15 grigie..mi pare nn ci siano dubbi
Dai un'occhiata alla recensioni a me non pare così (quelle dove usano catalist 7.10 o .11) . Controlla quelli fatti da tomshw con i catalist 7.11 dimostrano che non ce tanto divario tra la 3870 e la 8800GT
L'unico aspetto positivo rispetto alla concorrenza ed alla stessa 2900xt è che costa meno, un pò poco, considerano il resto, vi pare?
peccato che sia spesso peggio della antecedente cosa che nn capisco proprio
...mi sa che non avete letto bene tutte le recensioni e tantomeno le loro conclusioni.
;)
se conoscete shop dove ci sono le Powercolor o le Gecube in pre-order lo potete postare anche in pvt :D
grazie
:read:
Sto per aprire un nuovo thread, vi prego, non distruggetelo subito con guerre tra chi va di più e di meno. Cerchiamo di salvare la discussione mantendenendo toni pacati...si parla di vga, non di vita o di morte. Mi raccomando, niente casini stile thread R600.
Anche perchè a segnalare ci metto mezzo secondo...e ultimamente vedo sospensioni velocissime.
;)
folken84
15-11-2007, 17:23
ma guru 3d è affidabile come sito? qui hanno provato la hd3870 della his contro la 8800 gt OC della inno3d(dovrebbe avere 700/2000) e in crysis la differenza è pochissima!!! (dettagli high e very high)
http://www.guru3d.com/article/Videocards/472/10/
appleroof
15-11-2007, 17:24
...mi sa che non avete letto bene tutte le recensioni e tantomeno le loro conclusioni.
;)
provvedo subito, in effetti ho guardato solo i grafici ;)
I driver 8.43.1 si trovano qui (http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php).
Tutti i partner di ATI con le foto delle schede e le scatole di 3850 e 3870 sono qui (http://ati.amd.com/products/radeonhd3800/partner_products.html).
CLUB 3D HD3870 512 MB GDDR4 (core:775 MHz, mem:2252 MHz)
http://news.club-3d.de/press/img/CGAX-3872DD-small.jpg
Ha le stesse caratteristiche di core e mem della 3870 marchiata Sapphire, la rumorosità della ventola e le temperature penso che siano simili.
CLUB 3D HD3850 256 MB GDDR3 (core:668 MHz, mem:1656 MHz)
http://news.club-3d.de/press/img/CGAX-3856DD-small.jpg
Su un sito italiano ho trovato la Sapphire (è in arrivo a fine mese) a 239euro e poi sono andato a vedere la 8800GT (non presente) e costa 270euro mi pare che tutte e due costino un po' tantino... se sapete negozi dove si trova la 3870 (preferibilmente Sapphire o club o Gecube) a un buon prezzo sotto 220euro me lo fate sapere anche in pvt, a me non interessa che nella confezione si trovi qualche gioco a me basta la scheda video e basta.
A meno che non riesca a trovare una 8800GT a breve, e che il prezzo sia eccessivamente diverso (40euro di differenza o più), credo proprio opterò per nvidia...mi spiace per amd, speravo qualcosa meglio, più che altro per consumi/rumorosità/temperature (le prestazioni me le immaginavo così, e siccome gioco parecchio online e a titoli openGL, preferisco fps puri e meno qualità, se devo scegliere).
comunque se la 3870 un po' m'ha deluso, la 3850 invece, nella fascia 150-170euro farà sfracelli, almeno fino all'arrivo delle 8800 256MB.
Ci si becca raga, magari alla prox generazione, o nel thread del phenom (su cui ho maggior fiducia sin dall'inizio rispetto al comparto video amd) :)
appleroof
15-11-2007, 17:39
;)
Se attualmente il giudizio sulla scheda Radeon HD 3850 è chiaro e indubbiamente positivo, quello sulla soluzione Radeon HD 3870 è molto legato al prezzo effettivo, nonché alla disponibilità, delle schede NVIDIA GeForce 8800 GT. Se disponibili, e se con un prezzo non eccessivamente più elevato rispetto a quanto richiesto per le schede Radeon HD 3870 512 Mbytes, la nostra indicazione è quella di preferire l'ultima arrivata NVIDIA alla proposta AMD nel segmento attorno ai 250,00€ di prezzo. E' evidente come nel corso delle prossime settimane sia AMD che NVIDIA faranno di tutto per livellare i prezzi delle proprie soluzioni: di questo beneficeranno sicuramente gli utenti, a patto che non insorgano problemi di indisponibilità soprattutto per quanto riguarda le proposte NVIDIA.
praticamente la conclusione si gioca tutto sul prezzo (fattore ballerino e soggettivo, imho), come dire giustamente e sintetizzando al max: và meno della 8800gt, ma se volete risparmiare un pò vale la pena....ammesso che la vendano a meno
per il resto non vedo alcun scostamento da quello che ho detto (se non nella forma)
:read:
Sto per aprire un nuovo thread, vi prego, non distruggetelo subito con guerre tra chi va di più e di meno. Cerchiamo di salvare la discussione mantendenendo toni pacati...si parla di vga, non di vita o di morte. Mi raccomando, niente casini stile thread R600.
Anche perchè a segnalare ci metto mezzo secondo...e ultimamente vedo sospensioni velocissime.
;)
metti le faccine sorridenti e ammiccanti, ma poi ci vai pesantuccio eh? Sembra quasi una minaccia....anzi togli il sembra.
Io dico che se accettate le critiche e non punzecchiate con il giochino "cerca il particolare" andando poi a cercarvi una risposta scontata alla provocazione, non si arriva a nessun flame, poi saranno i mod come sempre a giudicare....
e io giudico che post come il tuo contribuiscono assai di più alla creazione di un clima poco amichevole, perciò..;)
leoneazzurro
15-11-2007, 17:42
In Germania il prezzo di lancio sembra essere intorno ai 209-219 Euro tasse incluse per la 3870, mentre la 3850 parte da 160 per la 256 Mbyte e ci sono diverse schede da 512 Mbyte a 180-190€.
Negli stessi shop la 8800 GT con il costo minimo parte da 249€.
Direi quindi che a "regime" la differenza di prezzo tra la 3870 e la 8800 GT si attesterà tra i 30 ed i 50 Euro.
SUPERALEX
15-11-2007, 17:43
bè se le prime 8800 sono state vendute poco sopra i 200 nn vedo perchè nn dovrebbe succedere con le nuove forniture..quindi o le ati vanno sotto i 200 altrimenti :nono:
fino a che non verrà passata l'era di R600 secondo me quel sentimento non riusciremo a scrollarcelo di dosso.
Concordo... pare tanto lo stesso sentimento dell'era NV3x. Una generazione che tampone su tampone sopravvive fino a quella successiva. Auguriamoci le meglio cose per R700.
x.vegeth.x
15-11-2007, 17:45
ho appena letto la recensione hwup...non ce siamo :nonsifa:
potrebbero risultare una soluzione più performante delle invidia con il quad crossfire...ma poi non mi va di avere un sistema che si beve 800W mentre gioco :(
quindi a questo punto aspettiamo le nuove gts a 65nm e si va di SLI..però un po mi dispiace, speravo molto in questo SPIDER...visto che sto aspettando anche phenom...
Concordo... pare tanto lo stesso sentimento dell'era NV3x. Una generazione che tampone su tampone sopravvive fino a quella successiva. Auguriamoci le meglio cose per R700.
sicuramente, indipendentemente dalle preferenze personali.
praticamente la conclusione si gioca tutto sul prezzo (fattore ballerino e soggettivo, imho), come dire giustamente e sintetizzando al max: và meno della 8800gt, ma se volete risparmiare un pò vale la pena....
...ed è quello che ho detto anch'io. Io contestavo, civilmente, chi dichiarava "è uno schifo" "uguale a R600". Dicendo così si dimostra di non aver letto e/o capito le recensioni.
metti le faccine sorridenti e ammiccanti, ma poi ci vai pesantuccio eh? Sembra quasi una minaccia....anzi togli il sembra.
Io dico che se accettate le critiche e non punzecchiate con il giochino "cerca il particolare" andando poi a cercarvi una risposta scontata alla provocazione, non si arriva a nessun flame, poi saranno i mod come sempre a giudicare....
:boh:
Mica dicevo a te. Stavo solo augurandomi che il nuovo thread non finisca male come quello di R600. Lo faccio perchè credo che un clima pacifico sia produttivo per tutti. Passa la voglia a leggere le faide, te lo assicuro. E poi che brutto sempre quel noi/voi. Segnalare è l'estrema razio, te lo dice uno (io :D ) che qua dentro non è mai stato sospeso.
io sono rimasto molto sorpreso positivamente dalla 3850 e molto deluso dalla 3870, i driver potrebbero fare molto, io punterei soprattutto a migliorare il crossfire anche con accordi con gli sviluppatori di videogames ed abbassare il più possibile i prezzi in modo da sbarazzarsi di tutte le R6xx e concentrarsi su R700 saltando a pié pari le dualGPU.
... che qua dentro non è mai stato sospeso.
:sperem:
:sofico:
:sperem:
:D
appleroof
15-11-2007, 17:58
...ed è quello che ho detto anch'io. Io contestavo, civilmente, chi dichiarava "è uno schifo" "uguale a R600". Dicendo così si dimostra di non aver letto e/o capito le recensioni.
:boh:
Mica dicevo a te. Stavo solo augurandomi che il nuovo thread non finisca male come quello di R600. Lo faccio perchè credo che un clima pacifico sia produttivo per tutti. Passa la voglia a leggere le faide, te lo assicuro. E poi che brutto sempre quel noi/voi. Segnalare è l'estrema razio, te lo dice uno (io :D ) che qua dentro non è mai stato sospeso.
bè, "uguale a R600" non mi sembra un'offesa :D
cmq a parte tutto, sono il primo ad augurarmi che non si debba arrivare al flame, cerco di evitarlo sempre credo, anche perchè è stupido flammare, anche se delle volte (vedi il giochino "cerca il particolare" :D ) è difficile resistere alla provocazione (e si risponde in tono altrettanto provocatorio)
tornando alla 3870, confermo le mie impressioni: non mi sembra nulla di che rispetto alla 2900xt, almeno costa molto meno, ma non vi trovo un motivo di sostanza, forte, che la faccia preferire senza dubbio alla 8800gt :boh:
adesso spero solo che Ati si riprenda con R700 (oppure altre sorprese) e che assistiamo ad una bella battaglia di prezzi anche nel settore entusiath, che è quello che mi fà più gola :)
Costano come le 3870 non OC, quindi ci penserei molto accuratamente prima di prenderne una...
Con OC volevo dire la 3850 512 mb;) costa 30-35€ in meno della 3870 e va a quasi uguale (185 vs 215).
appleroof
15-11-2007, 18:00
Con OC volevo dire la 3850 512 mb;) costa 30-35€ in meno della 3870 e va a quasi uguale (185 vs 215).
ecco, già la 3850 mi sembra molto più "furba" ;)
io sono rimasto molto sorpreso positivamente dalla 3850 e molto deluso dalla 3870, i driver potrebbero fare molto, io punterei soprattutto a migliorare il crossfire anche con accordi con gli sviluppatori di videogames ed abbassare il più possibile i prezzi in modo da sbarazzarsi di tutte le R6xx e concentrarsi su R700 saltando a pié pari le dualGPU.
delle due anche a me ha colpito di più la 3850 e per ora nella sua fascia è davvero ottima. Per la 3870 non so perchè però mi ero formato in testa l'idea che avrebbe superato la 2900 e che fossero stati risolti i problemi dell'AA.
Poi ragionando ha un prezzo troppo distante dalla 2900 per superarla, anche se la 8800GT costa ben meno della GTX e non le prende di brutto-brutto alle risoluzioni normali.
x.vegeth.x
15-11-2007, 18:02
...che qua dentro non è mai stato sospeso.:sperem:
ma lol :rotfl::sbonk:
Sto per lanciare il nuovo thread sulle HD3870, tra un pò quello sulle HD3850, quindi se volete si può tenere aperto ancora un pò questo qua in attesa delle due discussioni. La decisione ai mod.
leoneazzurro
15-11-2007, 18:04
bè se le prime 8800 sono state vendute poco sopra i 200 nn vedo perchè nn dovrebbe succedere con le nuove forniture..quindi o le ati vanno sotto i 200 altrimenti :nono:
Vero, però io stavo parlando a parità di shop.
Sto per lanciare il nuovo thread sulle HD3870, tra un pò quello sulle HD3850, quindi se volete si può tenere aperto ancora un pò questo qua in attesa delle due discussioni. La decisione ai mod.
quandi apri entrambe qua cala il sipario ;)
x.vegeth.x
15-11-2007, 18:05
ma non si può fare un thread unico sulle 3850 e 3870? che alla fine sono simili...:confused: :stordita:
Ok, lascio aperto ancora un po' e modifico il titolo.
Questo è stato solo un Die shrink di R600, con i dovuti bug-fix, lanciato il più velocemente possibile e cercando di minimizzare i costi per recuperare il tempo perduto nella progettazione di R600. Quando uscirà la serie 9 sono sicuro che Ati/AMD sfornerà quasi contemporaneamente R700 ( a meno che non abbia ritardi come R600)
ma non si può fare un thread unico sulle 3850 e 3870? che alla fine sono simili...:confused: :stordita:
no ;)
no ;)
concordo, si creerebbe troppo caos...
no ;)
Concordo, l'importante pero' e' che nei rispettivi thread si parli solo delle rispettive schede in oggetto se no e' inutile (per tutti).
delle due anche a me ha colpito di più la 3850 e per ora nella sua fascia è davvero ottima. Per la 3870 non so perchè però mi ero formato in testa l'idea che avrebbe superato la 2900 e che fossero stati risolti i problemi dell'AA.
Poi ragionando ha un prezzo troppo distante dalla 2900 per superarla, anche se la 8800GT costa ben meno della GTX e non le prende di brutto-brutto alle risoluzioni normali.
se le 3850 scendessero sui 120 euro e ci fosse un buon supporto crossfire sarebbero veramente un'affare, la 3870 per me non vale più di 180 euro
per quanto riguarda i due thread io non sono d'accordo:
1)perché le prestazioni sono troppo vicine
2)perché sono troppo simili come GPU e per la possibilità di fare il crossfire ibrido
Giusto per darvi un'idea di quale sia la situazione distributiva in Europa delle due schede di cui tanto si discute in questo momento, riporto la mail ricevuta alle ore 17.26 di oggi 15/11/2007 da parte di uno dei più grandi distributori europei (con sede NON in Italia):
"Dear Mr. XXXXXXX,
thank you for your interest in our products and your email.
The date of delivery for the Radeon 3870 cards is unknown at the moment, same goes for the 8800GT cards.
Despite the red "availability-sign" on our homepage, the XFX GF8800GT XT
"Alpha Dog Edition" (Art.No XXXXXX) has arrived and can be ordered.
Yours sincerely,
Sven XXXXXXX"
La 8800GT è la versione intermedia prodotta dalla XFX, la persona che scrive è di una precisione ed una correttezza esemplari e questa mail indica chiaramente il fatto che ALCUNE di queste schede sono disponibili ma i distributori le spediscono a chi dicono loro e nei quantitativi che dicono loro perchè le schede sono poche e a magazzino ci sono ancora TROPPE GTS da vendere.
Per quanto riguarda le ATI, della HD3870 potete leggere sopra mentre la HD3850 era regolarmente a stock stamattina ed è ancora disponibile in pochi pezzi (versione 256 MB di Sapphire) nel momento in cui scrivo.
Bye...
Un mio fornitore (da cui di solito compro altre cose) di HD3870 512MB GDDR4 PCI-E (Sapphire) ne ha 400 in arrivo per il 4/12 (quindi tra una vita, in questo caso) con street price consigliato di € 219,00
per la HD3850 512MB GDDR3 PCI-E il street price è di € 188,90.
x.vegeth.x
15-11-2007, 18:17
http://www.fudzilla.com/images/stories/2007/November/General%20News/cx2.jpg
:eek: :eek: :eek: che fi*ata i loghi!!!
Molte recensioni riportano comunque miglioramenti non da poco, tipo in Oblivion con HDR+AA4x, ecc... ;)
Giusto per darvi un'idea di quale sia la situazione distributiva in Europa delle due schede di cui tanto si discute in questo momento, riporto la mail ricevuta alle ore 17.26 di oggi 15/11/2007 da parte di uno dei più grandi distributori europei (con sede NON in Italia):
"Dear Mr. XXXXXXX,
thank you for your interest in our products and your email.
The date of delivery for the Radeon 3870 cards is unknown at the moment, same goes for the 8800GT cards.
Despite the red "availability-sign" on our homepage, the XFX GF8800GT XT
"Alpha Dog Edition" (Art.No XXXXXX) has arrived and can be ordered.
Yours sincerely,
Sven XXXXXXX"
La 8800GT è la versione intermedia prodotta dalla XFX, la persona che scrive è di una precisione ed una correttezza esemplari e questa mail indica chiaramente il fatto che ALCUNE di queste schede sono disponibili ma i distributori le spediscono a chi dicono loro e nei quantitativi che dicono loro perchè le schede sono poche e a magazzino ci sono ancora TROPPE GTS da vendere.
Per quanto riguarda le ATI, della HD3870 potete leggere sopra mentre la HD3850 era regolarmente a stock stamattina ed è ancora disponibile in pochi pezzi (versione 256 MB di Sapphire) nel momento in cui scrivo.
Bye...
Lo svantaggio di fare strategie di marketing in fretta e furia... :stordita:
halduemilauno
15-11-2007, 18:24
è stato aperto l'altro quello ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603444
;)
;)
Grazie ;)
halduemilauno
15-11-2007, 18:27
Grazie ;)
Prego.
;)
;)
Ottimo .
Comunque non mi è ancora chiaro quando la si potrà acquistare .
halduemilauno
15-11-2007, 18:31
Ottimo .
Comunque non mi è ancora chiaro quando la si potrà acquistare .
io sapevo ufficialmente dal 19. la disponibilità credo per poco dopo. cmq è inutile chiedere qui chiedi direttamente nell'altro.
;)
Se attualmente il giudizio sulla scheda Radeon HD 3850 è chiaro e indubbiamente positivo, quello sulla soluzione Radeon HD 3870 è molto legato al prezzo effettivo, nonché alla disponibilità, delle schede NVIDIA GeForce 8800 GT. Se disponibili, e se con un prezzo non eccessivamente più elevato rispetto a quanto richiesto per le schede Radeon HD 3870 512 Mbytes, la nostra indicazione è quella di preferire l'ultima arrivata NVIDIA alla proposta AMD nel segmento attorno ai 250,00€ di prezzo. E' evidente come nel corso delle prossime settimane sia AMD che NVIDIA faranno di tutto per livellare i prezzi delle proprie soluzioni: di questo beneficeranno sicuramente gli utenti, a patto che non insorgano problemi di indisponibilità soprattutto per quanto riguarda le proposte NVIDIA.
praticamente la conclusione si gioca tutto sul prezzo (fattore ballerino e soggettivo, imho), come dire giustamente e sintetizzando al max: và meno della 8800gt, ma se volete risparmiare un pò vale la pena....ammesso che la vendano a meno
per il resto non vedo alcun scostamento da quello che ho detto (se non nella forma)
ti quoto sulla parte che ho evidenziato in grassetto... per la critica a belin invece non sono d'accordo
Vabbè non esageriamo, ai tempi una 9800 pro andava il doppio in dx9.
quandi apri entrambe qua cala il sipario ;)
Ok, lascio aperto ancora un po' e modifico il titolo.
Fatto.
halduemilauno
15-11-2007, 19:22
bene.
;)
goldorak
15-11-2007, 19:40
Infatti, molti dimenticano le prestazioni devastanti del R300 a confronto della serie Fx della Nvidia.
Oggi invece la situazione e' diversa, molto diversa alla peggio ATI ha un 10-15% in meno in termini di prestazioni pure, ma offre comunque diverse vantaggi. E piu' simile all'epoca del radeon 8500 rispetto alle Ti 4000.
Insomma non e' il caso di cospargersi il capo di cenere. :stordita:
quoto, tra unaz 9800pro e una 5900 ultra non c'erano proprio paragoni, qua il gap non è così enorme, anzi...
albortola
15-11-2007, 20:12
chiudiamo il 3d?sennò ce ne sono da seguire sui 20000000000000 :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.