PDA

View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Soulbringer
27-11-2009, 13:57
mi sembra la data più veritiera vista sin'ora :asd: sperem!

Si, e i sei mesi di beta dove li mettiamo?

Silma
27-11-2009, 14:00

Verissimo... molto, molto probabilmente è una data "indicativa" che hanno deciso tempo fa e che sarà modificata.

Secondo voi, a prenderlo adesso si rischia di perderci i soldi? :asd:

Soulbringer
27-11-2009, 14:07
Verissimo... molto, molto probabilmente è una data "indicativa" che hanno deciso tempo fa e che sarà modificata.

No, più o meno è come finanziare adesso la colonizzazione di marte.... :asd:

Silma
27-11-2009, 14:13

asd vero... però... che pelotas... :rolleyes:

ThePonz
27-11-2009, 14:24
Secondo me......

sì. :rolleyes:

:asd: :asd: :asd:

Soulbringer
27-11-2009, 14:39
No, a parte gli scherzi, in questi giorni mi è piaciuto leggere tutte le news pubblicate ultimamente sul sito, c'era proprio bisogno di una ventata di aria fresca sul portale ufficiale del gioco...per l'attesa secondo me si arriverà a settembre-novembre 2010...ormai mi sono rasseganto, quello che mi auguro tantissimo è che una volta uscito Starcraft II non ci facciano penare l'anima così tanto per ogni successiva "espansione". Se fanno come WoW, cioè 1 all'anno più o meno ci sta, altrimenti se l'approcciò è questo...

Severnaya
27-11-2009, 14:51
ma le espansioni sono tali solo perché ci devono guadagnare più soldi

mica per altro, sai che gliene frega a loro rilasciare un gioco con 3 campagne e quindi le 3 razze come giustamente dovrebbe essere piuttosto che 3 giochi ops un gioco e 2 espansioni con le 3 razze a rate?

fa ridere pensando che appena uscirà il gioco in multiplayer si potranno usare immediatamente terran protoss e zerg(e ci mancherebbe altro :asd:)

tutto questo per dire che appena è passata a vivendi la blizzard ha guardato subito al guadagno, per carità fanno prob i migliori giochi del loro genere su pc... ma il fatto di dividere il single player è quantomeno ridicolo

se davvero il gioco slitterà così tanto farò in tempo a prendermi Sandy Bridge :asd: (nn credo perché uscirebbe se nn in concomitanza cmq molto vicino a Cataclysm la terza espansione di world of warcraft, io mi son fermato alla burning crusade :asd:), quindi presumo che uscirà prima dell'estate

ricordiamoci che nn fanno uscire DiabloIII nel 2010 per nn farsi concorrenza da soli :asd:

Soulbringer
27-11-2009, 14:59
ma le espansioni sono tali solo perché ci devono guadagnare più soldi

mica per altro, sai che gliene frega a loro rilasciare un gioco con 3 campagne e quindi le 3 razze come giustamente dovrebbe essere piuttosto che 3 giochi ops un gioco e 2 espansioni con le 3 razze a rate?

fa ridere pensando che appena uscirà il gioco in multiplayer si potranno usare immediatamente terran protoss e zerg(e ci mancherebbe altro :asd:)

tutto questo per dire che appena è passata a vivendi la blizzard ha guardato subito al guadagno, per carità fanno prob i migliori giochi del loro genere su pc... ma il fatto di dividere il single player è quantomeno ridicolo

se davvero il gioco slitterà così tanto farò in tempo a prendermi Sandy Bridge :asd: (nn credo perché uscirebbe se nn in concomitanza cmq molto vicino a Cataclysm la terza espansione di world of warcraft, io mi son fermato alla burning crusade :asd:), quindi presumo che uscirà prima dell'estate

ricordiamoci che nn fanno uscire DiabloIII nel 2010 per nn farsi concorrenza da soli :asd:

Io sulla storia delle 3 espansioni non sono completamente d'accordo...cioè è ovvio che da parte loro ci sia come obiettivo il guadagno però è altrettanto vero che adesso una campagna è molto più complessa e lunga di quanto lo fosse quella di SC1 o BW. Parlano di 26 missioni ragazzi, avete idea di quante siano? Io non credo che abbiano fatto un gioco noioso solo per poterlo allungare e dividere in campagne e sperare di guadagnarci di più...d'altronde se avevano intenzione di raccontarci la storia di ogni campagna in 25-30 missioni cosa facevano?Un gioco con 60 missioni diverse? Quali altre case produttrici fanno una cosa del genere oggi?

Severnaya
27-11-2009, 15:30
Io sulla storia delle 3 espansioni non sono completamente d'accordo...cioè è ovvio che da parte loro ci sia come obiettivo il guadagno però è altrettanto vero che adesso una campagna è molto più complessa e lunga di quanto lo fosse quella di SC1 o BW. Parlano di 26 missioni ragazzi, avete idea di quante siano? Io non credo che abbiano fatto un gioco noioso solo per poterlo allungare e dividere in campagne e sperare di guadagnarci di più...d'altronde se avevano intenzione di raccontarci la storia di ogni campagna in 25-30 missioni cosa facevano?Un gioco con 60 missioni diverse? Quali altre case produttrici fanno una cosa del genere oggi?

nn ha comunque senso, sono 80 misisoni? ok quando finisci il gioco completamente lo fai uscire anche su 3 dvd
che problema c'è?!

poi bisogna vedere se saranno giocabili tutte sullo stesso story line

magari sono 26 in totale, forse con le scelte lungo le misisoni ne farai alcune invece che altre, sparoa caso nn lo eh :asd:

ovv è apprezzabile il lavoro, curare così il single player è rarissimo per una software house

tanto di cappello nn c'è che dire

Soulbringer
27-11-2009, 15:44
nn ha comunque senso, sono 80 misisoni? ok quando finisci il gioco completamente lo fai uscire anche su 3 dvd
che problema c'è?!

poi bisogna vedere se saranno giocabili tutte sullo stesso sotryline

magari sono 26 in totale, forse con le scelte lungo le misisoni ne farai alcune invece che altre, sparoa caso nn lo eh :asd:

ovv è apprezzabile il lavoro, curare così il single player è rarissimo per una software house

tanto di cappello nn c'è che dire

Eh il problema c'è mi sa... :D che sviluppare una storia ben raccontata lungo 26 missioni non costa come creare un gioco da 11-12 missioni! Per questo puntano anche sul guadagnare di più...e comunque relativamente alla tua parte in grassetto, anche se fosse vera, sarebbe solamente una scelta dettata dal gameplay, visto che dal lato "costi di produzione" non cambierebbe nulla (sempre 26 missioni devono sviluppare...).

Comuque vediamo anche quanto ce le faranno pagare ste "espansioni"...quelle di wow sono sulle 30-34€ appena uscite, perciò sotto alle 50-55€ chieste normalmente per un gioco nuovo.

Mgz
27-11-2009, 15:50
a me cmq farà uno strano effetto giocare con un razza di cui non so NIENTE...se vi ricordate nel primo non tutte le unità le avevi subito ma iniziavi con quelle più deboli e poi pian piano che avanzavi nelle missioni prendevi quelle più forti. era un buon modo per farti impratichire con quelle "basi" prima di utilizzare le altre; se il singleplayer di zerg e protoss non ci sarà vorrà dire che ci ritroveremo ad usare le loro unità per la prima volta direttamente su b.net...con la conseguenza che non conoscendole le si userà alla cieca...

Ray_McCoy
27-11-2009, 16:06

hai perfettamente ragione, con veritiero intendevo dire che almeno hanno avuto la decenza di scrivere 2010 :asd:

Dreammaker21
27-11-2009, 16:08
Secondo esce a Luglio 2010!

Amph
27-11-2009, 20:53
un po di video!!!

TVZ part 1
http://www.youtube.com/watch?v=SdvaHfMk1kE&feature=player_embedded
TVZ part 2
http://www.youtube.com/watch?v=jh3r7FflQ8E&feature=player_embedded

TVP(David kim lossa :cry: )
http://news.replays.net/page/20091127/1440235.html

ThePonz
27-11-2009, 21:39
un po di video!!!

TVZ part 1
http://www.youtube.com/watch?v=SdvaHfMk1kE&feature=player_embedded
TVZ part 2
http://www.youtube.com/watch?v=jh3r7FflQ8E&feature=player_embedded

TVP(David kim lossa :cry: )
http://news.replays.net/page/20091127/1440235.html

Finalmente spiegata l'incomprensibilità degli zerg! È coreano! :asd:

ps: vedremo mai vincere gli zerg?
pps: x una volta invece i terran hanno perso..

Severnaya
28-11-2009, 11:35
Eh il problema c'è mi sa... :D che sviluppare una storia ben raccontata lungo 26 missioni non costa come creare un gioco da 11-12 missioni! Per questo puntano anche sul guadagnare di più...e comunque relativamente alla tua parte in grassetto, anche se fosse vera, sarebbe solamente una scelta dettata dal gameplay, visto che dal lato "costi di produzione" non cambierebbe nulla (sempre 26 missioni devono sviluppare...).

Comuque vediamo anche quanto ce le faranno pagare ste "espansioni"...quelle di wow sono sulle 30-34€ appena uscite, perciò sotto alle 50-55€ chieste normalmente per un gioco nuovo.

ma il costo in cosa comporterebbe? il tizio che usa l'editor di gioco? nn credo proprio

posso capire i tizi che fanno i filmati in cg... spero ce ne siano tanti :D

i doppiatori? forse, già ci sarebbe qualcosa in più su cui ragionare se vi fossero molte scene "in game" o cmq i briefing in perfetto stile Sc

ma pensando che, il primo giorno venderanno almeno 5 milioni di copie... penso che ragionare sui "costi" loro sia assolutamente inutile :asd:

Vladimiro Bentovich
28-11-2009, 13:16
Stiamo parlando della blizzard,diciamo che si merità il beneficio del dubbio,almeno fino all'uscita con relative recensioni :asd:

Severnaya
28-11-2009, 22:16
Stiamo parlando della blizzard,diciamo che si merità il beneficio del dubbio,almeno fino all'uscita con relative recensioni :asd:

ma assolutamente si

diciamo che ai tempi lessi recensioni super riguardo war3, inutile dire che ne rimasi deluso più che dal gioco, dal supporto di patch che hanno portato ad avere 2 razze giocabili, ud e orchi

McTony
29-11-2009, 09:36
Per la Blizzard, purtroppo, c'è solo WoW... il resto è temporaneo. WoW ha 4000 dipendenti e 6.000.000 di utenti attivi che pagano un canone mensile. Non c'è competizione.

Io piango per D3. Già hanno detto che il loro prossimo obbiettivo è il nuvo MMORPG. SC2 e D3 dovevano farli... ma Battle.net2 sarà ideale per convincere ex wow player a ricominciare, martellandoli di pubblicità, dedicandosi magari un po' a Sc2 e D3. Mi auguro solo che il genere mmorpg che ora ha successo assolto non lo abbia negli anni a venire, perchè distrugge ogni altro gioco per PC.

P.S. giocatore WoW freezato da 2 mesi e perennemente in stato di crisi di astinenza, giocatore D2LOD, ex giocatore SC. In pausa in attesa di SC2 e D3. Ma se non escono notizie certe rivolgo la mia attenzione altrove.

Severnaya
29-11-2009, 11:33
resisti io ce l'ho fatta ad uscire dal tunnel ce la puoi fare anche tu! ! !

Amph
29-11-2009, 13:33
si ma obbatevi i video che ho postato, sono >>>>> :D

Albs77
01-12-2009, 09:09
Ancora con sta storia, e si che lo hanno detto chiaro e tondo.
Sono espansioni a tutti gli effetti.

Non ci aggiungono solo il single player specifico per razza ma ci saranno anche unità nuove da usare anche in multyplayer più tutte le altre cose a cui la blizzy ci ha abituato, quindi molto probabilmente modalità inedite, mappe, stravolgimenti nel bilanciamento e via così.

Sono ESPANSIONI, non semplici data disk del single player.

Così come LOD è l'espansione di diablo 2.
Cosi come BroodWar lo è di Starcraft.

Severnaya
01-12-2009, 09:49
ma nn danno razze nuove "NON SONO" espansioni

e vedremo se danno anche unità nuove, il fatto che lo sappiano significa già che sanno che unità implementeranno di con seguenza visto che lo sanno già ribadisco NON SONO ESPANSIONI oltetutto la storia di starcraft 2 sarà completata con le tre razze non certo una per cui...

Albs77
01-12-2009, 09:54
ma nn danno razze nuove "NON SONO" espansioni

e vedremo se danno anche unità nuove, il fatto che lo sappiano significa già che sanno che unità implementeranno di con seguenza visto che lo sanno già ribadisco NON SONO ESPANSIONI oltetutto la storia di starcraft 2 sarà completata con le tre razze non certo una per cui...

Ma cosa stai dicendo?
BroodWar aggiungeva razze nuove? no.
Era un espansione? si.
C'è un abisso tra BroodWar e Starcraft, eppure hanno "solo aggiunto" alcune unità, che però hanno completamente stravolto tutto.

E finitela.

ThePonz
01-12-2009, 10:00
uffa... ancora con questo discorso...
Chi vuole pensare che siano espansioni, faccia pure.
Chi vuole pensare che siano tre giochi separati, faccia pure.
Secondo me Starcraft2 sarà un gioco unico spezzato in tre parti, per non farne uscire uno che contiene un centinaio di missioni e potrebbe diventare esageratamente lungo, per gli standard odierni (e poi anche per recuperare qualche $$ in più :stordita:).

Poi ognuno, pensi quello che gli pare...

Severnaya
01-12-2009, 10:00
Starcraft una storia 3 razze giocabili

Brood war un'altra storia, il seguito della precedente, 3 razze giocabili più 6 unità

3 razze giocabili 2 volte, per 2 trame ovviamente

Sc2 1 razza giocabile terran

"exp 1" zerg

"exp 2" protoss

tutto per raccontare 1 storia unica... e bhe devo dire che è la stessa cosa di Stracraft+Broos war

scrivitelo davanti allo schermo NON SONO ESPANSIONI SERVONO SOLO PER SPLILLARCI PIU' SOLDI:asd:

per gli standard odierni (e poi anche per recuperare qualche $$ in più :stordita:)

"per gli standard odierni"? :asd:

cmq quoto e sottoscrivo quello fra parentesi

ThePonz
01-12-2009, 10:05
Oggi un qualsiasi videogame (fatta eccezione per qualche rpg o pseudo-rpg) si concludono sempre in un massimo di una decina di ore, che di certo non sono sufficienti per completare la valangata di missioni che ci aspetta nel tris di starcraft2... o no? :fagiano:

Severnaya
01-12-2009, 10:07
lo spero!

il fatto che i giochi oggi siano corti nn credo sia un punto a loro favore, se già solo il sp da a disposizione tante ore è ottimo per chi nn gioca in multiplayer

Soulbringer
01-12-2009, 10:07
Starcraft una storia 3 razze giocabili

Brood war un'altra storia, il seguito della precedente, 3 razze giocabili più 6 unità

3 razze giocabili 2 volte, per 2 trame ovviamente

Sc2 1 razza giocabile terran

"exp 1" zerg

"exp 2" protoss

tutto per raccontare 1 storia unica... e bhe devo dire che è la stessa cosa di Stracraft+Broos war

scrivitelo davanti allo schermo NON SONO ESPANSIONI SERVONO SOLO PER SPLILLARCI PIU' SOLDI:asd:

cmq quoto e sottoscrivo quello fra parentesi

Si ma capisci che ogni singola "espansione" come la chiami tu è lunga quanto l'intera campagna di SC1??? Ho capito che ci vogliono guadagnare però ho anche capito che ci danno MOLTE più missioni per ogni razza, una storia dinamica e probabilmente molto ben raccontata...se non vedi tutto questo è ovvio che le consideri solo uno spreco di soldi...:)

Severnaya
01-12-2009, 10:27
ma chi se ne frega se ci sono più missioni, nn è questa la discriminante

è il loro lavoro eh nn che ci fanno un piacere, fatto il motore grafico la storia è solo creare una trama e metterci 2 tizi che creano gli script mica chissà quale miracolo

nn è che ci sono 2 verità o punti di vista o sono exp o non lo sono, è palese che nn lo siano

ThePonz
01-12-2009, 10:28
lo spero!

il fatto che i giochi oggi siano corti nn credo sia un punto a loro favore, se già solo il sp da a disposizione tante ore è ottimo per chi nn gioca in multiplayer

Eccomi! :D
Pure io sono ben contento se un gioco è un po' più lungo di quelli che escono oggi, basta che però non diventi troppo noioso e ripetitivo...

Soulbringer
01-12-2009, 10:58

No? E quale allora? Se ci lavorano di più è ovvio che poi il costo aumenta....tu lavori gratis?

è il loro lavoro eh nn che ci fanno un piacere, fatto il motore grafico la storia è solo creare una trama e metterci 2 tizi che creano gli script mica chissà quale miracolo

Il piacere a me lo fanno, visto che lo standard di durata moderno per il single è 8-10h perciò se mi fanno 3 giochi lunghi al posto di uno corto sono ben contento..e poi scusa non venirmi a dire che per creare una trama non ci vuole niente!!!Se parliamo di Doom ti posso dare ragione ma per creare una trama profonda (come sono quelle dei giochi Blizzard) ce ne vuole...

Albs77
01-12-2009, 11:04

nn è che ci sono 2 verità o punti di vista o sono exp o non lo sono, è palese che nn lo siano

O signore,aiutaci.

Il cuore di starcraft è il multiplayer, non il single.
Mi spiegate cosa cambia se vi fanno 10 missioni incomplete per razza, più altre 10 in ogni exp che continano la storia precedente (come in sc1), piuttosto che 30 complete per un unica razza?

E' solo un modo diverso e inedito di raccontare la storia da punti di vista differenti.

Tanto alla fine li avreste comprati tutti, se non non saprete mai come andrà a finire, sia dividendo le campagne per razze che no.
Se la storia si sviluppa in 3 capitoli, che sia raccontata dal punto di vista una razza alla volta, invece che a puntate come beautiful non cambia un razzo.

Ad esempio chi non ha giocato a broodwar non capirà un cazzo della storia, visto che sc2 parte dalla fine della exp, non certo dalla storia di SC liscio.

Siete veramente cocciuti.

Inoltre hanno confermato che le exp non conterranno solo il single, ma avranno unità nuove e altre feautre, e quindi stravolgimenti del gameplay e del bilanciamento, come è sempre stato nei loro giochi.
Cosa talmente ovvia che non aveva bisogno di alcuna conferma ma tant'è,di gente che non capisce l'ovvio ce n'è sempre.

Ma poi chi se ne frega della story mode.E' un orpello in un gioco strategico, non è mica un adventure.

ThePonz
01-12-2009, 11:12
Mi spiegate cosa cambia se vi fanno 10 missioni incomplete per razza, più altre 10 in ogni exp che continano la storia precedente (come in sc1), piuttosto che 30 complete per un unica razza?

Questa non l'ho capita... incomplete, complete?.. :confused:

McTony
01-12-2009, 11:18
Anche se è vero che l'esperienza multiplayer è fondamentale, c'è anche a chi piaceva SC senza giocarci online.

Alcune cose che possono essere fatte per un closed, potrebbero dare, per assurdo, esperienze brevi ma altrettanto esaltanti che non per un gioco pensato solo come un gioco online multiplayer. Diablo era bello giocato in open e closed e la storia c'era.

Ma oggi se facessero il pacman sarebbe multiplayer... :D

Soulbringer
01-12-2009, 11:24
Anche se è vero che l'esperienza multiplayer è fondamentale, c'è anche a chi piaceva SC senza giocarci online.

Alcune cose che possono essere fatte per un closed, potrebbero dare, per assurdo, esperienze brevi ma altrettanto esaltanti che non per un gioco pensato solo come un gioco online multiplayer. Diablo era bello giocato in open e closed e la storia c'era.

Ma oggi se facessero il pacman sarebbe multiplayer... :D

Ho sempre giocato in single a tutti i giochi (al max in lan con gli amici), starcraft e diablo compresi, perciò per me il single di SC2 conta tantissimo..

McTony
01-12-2009, 11:26
Ho sempre giocato in single a tutti i giochi (al max in lan con gli amici), starcraft e diablo compresi, perciò per me il single di SC2 conta tantissimo..

Anche a me, ho bisogno di essere affascinato dalla storia, e me la vivo ascoltando ogni suono.

Finito quello in alcuni casi mi dedico al multiplayer.

Severnaya
01-12-2009, 12:03
O signore,aiutaci.

Il cuore di starcraft è il multiplayer, non il single.

E' solo un modo diverso e inedito di raccontare la storia da punti di vista differenti.

Tanto alla fine li avreste comprati tutti, se non non saprete mai come andrà a finire, sia dividendo le campagne per razze che no.
Se la storia si sviluppa in 3 capitoli, che sia raccontata dal punto di vista una razza alla volta, invece che a puntate come beautiful non cambia un razzo.

Ad esempio chi non ha giocato a broodwar non capirà un cazzo della storia, visto che sc2 parte dalla fine della exp, non certo dalla storia di SC liscio.

Siete veramente cocciuti.

Inoltre hanno confermato che le exp non conterranno solo il single, ma avranno unità nuove e altre feautre, e quindi stravolgimenti del gameplay e del bilanciamento, come è sempre stato nei loro giochi.
Cosa talmente ovvia che non aveva bisogno di alcuna conferma ma tant'è,di gente che non capisce l'ovvio ce n'è sempre.

Ma poi chi se ne frega della story mode.E' un orpello in un gioco strategico, non è mica un adventure.

già se ci sono unità nuove queste, si spera, andranno a migliorare il bilanciamento quindi sia che tu segua il sp che nn lo segua le devi prendere cmq

un bel modo per spillare soldi a chiunque, e nn parliamo di standard di longevità dei giochi per cortesia... ne di profondità di storia che l'ultima storia blizzard l'ha rilasciata con war3 scopiazzata pari pari da sc+bw

No? E quale allora? Se ci lavorano di più è ovvio che poi il costo aumenta....tu lavori gratis?

la discriminante, se nn te ne sei accorto, è che ogni strategico ha una storia che finisce col gioco singolo usando tutte le razze, poi esce un'espansione in cui giochis empre tutte le razze con una storia che prosegue

nn una storia singola per ogni razza e tre giochi singoli da giocare

Soulbringer
01-12-2009, 13:04
la discriminante, se nn te ne sei accorto, è che ogni strategico ha una storia che finisce col gioco singolo usando tutte le razze, poi esce un'espansione in cui giochis empre tutte le razze con una storia che prosegue

nn una storia singola per ogni razza e tre giochi singoli da giocare

Ah beh allora facciamo i giochi con lo stampino...ma per favore dai! Non è che se lo standard è quello non si può fare diversamente! Starcraft aveva una trama a dir poco fantastica, è una bella cosa che vogliano dargli importanza e svilupparla il più possibilie nel seguito.

Severnaya
01-12-2009, 13:27
e bhe allora facciamoci prendere per il culo regalando soldi a dx e a manca:asd:

nn ti faccio notare che su Sc2 quanti anni ci staran lavorando... 4\5? :asd:

poco tempo per sviluppare una trama, senza contare che fra un gioco e l'altro passerà quanto? 1 anno??? tempo che si somma al tempo... qualcosa come 8 anni per veder finito un gioco... se ti pare sensata una cosa del genere contento tu, io da che mondo è mondo se compro un gioco la storia finisce tutta li, te l'ho detto e te lo ripeto

hanno modo di mettere tutto nella scatola che uscirà l'anno prossimo, nn lo fanno? Perché? mica perché tengono a noi, ci mancherebbe, solo per fare più soldi, è marketing mica chissà cosa

Soulbringer
01-12-2009, 13:34
e bhe allora facciamoci prendere per il culo regalando soldi a dx e a manca:asd:

poco tempo per sviluppare una trama, senza contare che fra un gioco e l'altro passerà quanto? 1 anno??? tempo che si somma al tempo... qualcosa come 8 anni per veder finito un gioco... se ti pare sensata una cosa del genere contento tu, io da che mondo è mondo se compro un gioco la storia finisce tutta li, te l'ho detto e te lo ripeto

hanno modo di mettere tutto nella scatola che uscirà l'anno prossimo, nn lo fanno? Perché? mica perché tengono a noi, ci mancherebbe, solo per fare più soldi, è marketing mica chissà cosa

Ok, allora:
1. Se li odi così tanto non comprare il gioco;
2. se propio non ne puoi fare a meno ti prendi solo il primo e giochi da subito il multy con tutte le razze;
3. aspetta quei 7-8 anni vedrai che faranno un'edizione che comprende tutte e 3 le "misere" espansioni per soli 30€

Albs77
01-12-2009, 13:34
Questa non l'ho capita... incomplete, complete?.. :confused:

Prendi sc, o anche war3 se ti viene più comodo.
Lo storyline di entrambi non termina con la fine delle missioni del gioco liscio, ma continua nelle exp.
Ipotizzando quindi che tu abbia comprato solo sc liscio senza bw,o war3 ROC senza TFT, non saprai mai la fine della storia.

In sc2, invece che raccontarti mezza storia per tutte le razze e terminarla nella espansione, ti mostrano tutta la storia subito ma vista da punti di vista differenti, ad ogni uscita.
Tra l'altro dubito che non ci sarà consequenzialità degli eventi nelle exp sucessive e che siano proprio le stesse vicende.

Fondamentalmente cambia il sistema narrativo, ma il succo del discorso è sempre lo stesso: c'è una trama e questa trama termina sempre nelle espansioni.

Di fatto le espansioni le avresti comprate comunque, e sc2 in questo senso non fa eccezione.
Posso capire che uno mi dica che gli dispiace dover aspettare un anno per giocare la storia con gli zerg o coi toss, ma alla fine dei conti, è solo una questione di tempo.

A maggior ragione poi, le espansioni della blizzard portano sempre succose novità al gameplay, tali per cui la versione liscia differisce cos' tanto dall'espansione da poterla quasi considerare due giochi differenti, soprattutto nel multi.

Albs77
01-12-2009, 13:43

Nel caso non l'avessi notato, ti prendono per il culo un pò tutte le sh da 20 anni a questa parte.
Quanti brand nuovi e originali conosci?
No perchè nel pianeta in cui vivo io vedo brand nati 10 anni fa con un numeretto che cresce ogni anno, vedi fifa, vedi pes, need for speed, tekken,C&C,HL,Call of duty ecc ecc ecc.

Fammi capire perchè prendere una espansione della blizzard, che ti ricordo costa MENO di un gioco stand alone, che porta innumerevoli migliorie in ogni campo sia da coglioni, e comprare l'ennesimo Fifa a prezzo pieno, che è lo stesso gioco da 15 anni con le maglie diverse invece no.

Se poi non ti sta bene, scaffale e ti puoi guardare in giro, salvo poi scoprire che anche warhammer 40k 2, esempio, ha usato lo stesso sistema della campagna monorazza, però fatto ancora peggio.

ThePonz
01-12-2009, 13:55
3. aspetta quei 7-8 anni vedrai che faranno un'edizione che comprende tutte e 3 le "misere" espansioni per soli 30€
Aspettare per aspettare... è proprio quello che ho intenzione di fare :D
Prendi sc, o anche war3 se ti viene più comodo.
Lo storyline di entrambi non termina con la fine delle missioni del gioco liscio, ma continua nelle exp.
Ipotizzando quindi che tu abbia comprato solo sc liscio senza bw,o war3 ROC senza TFT, non saprai mai la fine della storia.

In sc2, invece che raccontarti mezza storia per tutte le razze e terminarla nella espansione, ti mostrano tutta la storia subito ma vista da punti di vista differenti, ad ogni uscita.
Tra l'altro dubito che non ci sarà consequenzialità degli eventi nelle exp sucessive e che siano proprio le stesse vicende.

Fondamentalmente cambia il sistema narrativo, ma il succo del discorso è sempre lo stesso: c'è una trama e questa trama termina sempre nelle espansioni.

Di fatto le espansioni le avresti comprate comunque, e sc2 in questo senso non fa eccezione.
Posso capire che uno mi dica che gli dispiace dover aspettare un anno per giocare la storia con gli zerg o coi toss, ma alla fine dei conti, è solo una questione di tempo.

A maggior ragione poi, le espansioni della blizzard portano sempre succose novità al gameplay, tali per cui la versione liscia differisce cos' tanto dall'espansione da poterla quasi considerare due giochi differenti, soprattutto nel multi.

Ok.. però a questo punto tutti i sequel sono espansioni di quelli che li hanno preceduti: ormai oggi in quasi la totalità dei videogame c'è sempre un finale più che aperto...

Severnaya
01-12-2009, 14:04
Nel caso non l'avessi notato, ti prendono per il culo un pò tutte le sh da 20 anni a questa parte.
Quanti brand nuovi e originali conosci?
No perchè nel pianeta in cui vivo io vedo brand nati 10 anni fa con un numeretto che cresce ogni anno, vedi fifa, vedi pes, need for speed, tekken,C&C,HL,Call of duty ecc ecc ecc.

Fammi capire perchè prendere una espansione della blizzard, che ti ricordo costa MENO di un gioco stand alone, che porta innumerevoli migliorie in ogni campo sia da coglioni, e comprare l'ennesimo Fifa a prezzo pieno, che è lo stesso gioco da 15 anni con le maglie diverse invece no.

Se poi non ti sta bene, scaffale e ti puoi guardare in giro, salvo poi scoprire che anche warhammer 40k 2, esempio, ha usato lo stesso sistema della campagna monorazza, però fatto ancora peggio.

infatti di quei titoli da te citati nn ne ho mai preso manco uno :D

ma perché nn sono migliorie vere, ma è difficile da capire? loro sanno già cosa fare solo che lo tirano fori col contagocce :D

ma infatti warhammer40k io l'ho provato in beta e poi lasciato li perché era urendo

Albs77
01-12-2009, 14:17
Aspettare per aspettare... è proprio quello che ho intenzione di fare :D

Ok.. però a questo punto tutti i sequel sono espansioni di quelli che li hanno preceduti: ormai oggi in quasi la totalità dei videogame c'è sempre un finale più che aperto...

A livello di trama magari si, a livello di gameplay no.
C'è un abisso grande quanto il mare tra le versioni liscie e le espansioni nei giochi blizzard.

Perlomeno loro sono coerenti: finchè la piattaforma rimane uguale, al massimo fanno uscire espansioni,che hanno un costo contenuto(30-35 euro di solito non di più),e portano migliorie e aggiunte varie, oltre a nuova carne al fuoco, missioni, unità, bilanciamenti, feature,ecc ecc.

Le altre sh in genere fanno uscire invece i seguiti, che potrebbero essere benissimo delle espansioni , e invece te le fanno pagare a prezzo pieno, e poi magari non le supportano neanche nel multi.

Insomma non ci si può lamentare con Mamma Blizzy per la politica delle espansioni ,almeno sai che con quei 70 euro tra versione vanilla + exp, ci giochi minimo 5 anni.

Severnaya
01-12-2009, 14:20
che poi le critiche oggettive sono sempre esistite che cosa vuol dire "se li odi tanto" nn è che qualsiasi cosa faccia la Blizzard sia buona e giusta

Soulbringer
01-12-2009, 15:42
che poi le critiche oggettive sono sempre esistite che cosa vuol dire "se li odi tanto" nn è che qualsiasi cosa faccia la Blizzard sia buona e giusta

Ma non dico questo, dico solo che star qui a criticare Blizzard per una decisione che ha preso ormai un anno fa, che oltretutto (almeno per alcuni) potrebbe avere i suoi lati positivi mi pare inutile...ti ripeto nessuno è obbligato a comprare tutti e 3 i giochi, probabilmente i fanatici del multy si potranno accontentare solo del primo capitolo.

Poi non considero ogni cosa che fa la Blizzard buona e giusta, infatti sono sempre dell'idea che le loro tempistiche e modi di fare (soprattuto per quanto riguarda SC2) siano ridicoli..

giovandrea
02-12-2009, 07:52
Su ragazzi, non vi scannate! :D
A me non importa un fico secco se mi fanno pagare le exp a prezzo pieno, nè se non contengono migliorie significative: le comprerò lo stesso!
Le prenderò lo stesso perchè sono un grandissimo fan di SC da quando avevo 10 anni, mi è piaciuto un sacco il gioco, mi è piaciuto un sacco la trama.. per cui non vedo l'ora di mettere le mani su SC2 e di dare i miei soldi alla Blizzard per l'ottimo lavoro (si spera :muro:) che stanno facendo.
I gusti sono gusti, su questo non ci piove, per me è importante sia il singlepalyer che il multplayer, ma per prima cosa partirò senz'altro con il sp (anche per prendere mano con le meccaniche / unità del gioco). Se ad un'altra persona dell'sp non gliene frega una mela è una sua scelta e noi non dobbiamo convincere nessuno ;)

Amph
02-12-2009, 09:20
lol ma obbatevi i nuovi video invece di star li a battibeccare

paolo.guidx
02-12-2009, 09:48
C'è qualche data? E' già uscito? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ditemi, ditemi.......

giovandrea
02-12-2009, 09:58
Si!
Entro fine 2010 :D

polli079
02-12-2009, 10:03
30 missioni con 10 unità diventano noiose, gli strategici in single propongono unità nuove quasi a ogni missione per cercare di ravvivare gli stimoli, aldilà della trama (visto la demenza dalla IA).
La blizzard poi ha sempre saputo tirar su ottime trame con le 10/12 missioni classiche quindi le espansioni non sono certo dovute alla trama ma è una mossa puramente commerciale, certo non è un problema comprare 3 titoli blizzard ma non vedo perchè cercare gistificazioni solo perchè ad attuare simili strategie, puramente commerciali, sia la blizzard.
Tutto personale

polli079
02-12-2009, 10:06
Ma cosa stai dicendo?
BroodWar aggiungeva razze nuove? no.
Era un espansione? si.
C'è un abisso tra BroodWar e Starcraft, eppure hanno "solo aggiunto" alcune unità, che però hanno completamente stravolto tutto.

E finitela.

Con la differenza che un'espansione te la dividono in 2 in modo da fartela pagare due volte.
Chissà poi se non sanno già che unità far uscire ma non le implementano solo per obbligare le persone ad acquistare le "espansioni"

polli079
02-12-2009, 10:09
Si ma capisci che ogni singola "espansione" come la chiami tu è lunga quanto l'intera campagna di SC1??? Ho capito che ci vogliono guadagnare però ho anche capito che ci danno MOLTE più missioni per ogni razza, una storia dinamica e probabilmente molto ben raccontata...se non vedi tutto questo è ovvio che le consideri solo uno spreco di soldi...:)

Ma non è il numero di missioni che conta, se ti do 100 missioni di cui le prime 10 usi solo i marine, le altre 10 ti do un'altra unità e così via, non è che la campagna si fa più divertente.

TRUTEN
02-12-2009, 10:09
Si!

Mmm ma siamo certi almeno di questo? :asd:

Soulbringer
02-12-2009, 10:13
Ma non è il numero di missioni che conta, se ti do 100 missioni di cui le prime 10 usi solo i marine, le altre 10 ti do un'altra unità e così via, non è che la campagna si fa più divertente.

Ma infatti io credo che queste 25-30 missioni siano curatissime in perfetto stile Blizzard...hai visto il riassunto della missione del salvataggio della colonia sul sito ufficile?Ha un sacco di opzioni....inoltre hanno assicurato che le missioni saranno molto varie, inoltre conterranno unità speciali che non saranno presenti nel multiplayer.

Io non la vedo solo come una strategia commerciale...

paolo.guidx
02-12-2009, 10:21
Si!

Addirittura! :eek:

Mmm ma siamo certi almeno di questo? :asd:

Pure! :eek:

:rolleyes: :muro: :mad:

Severnaya
02-12-2009, 10:28
30 missioni con 10 unità diventano noiose, gli strategici in single propongono unità nuove quasi a ogni missione per cercare di ravvivare gli stimoli, aldilà della trama (visto la demenza dalla IA).
La blizzard poi ha sempre saputo tirar su ottime trame con le 10/12 missioni classiche quindi le espansioni non sono certo dovute alla trama ma è una mossa puramente commerciale, certo non è un problema comprare 3 titoli blizzard ma non vedo perchè cercare gistificazioni solo perchè ad attuare simili strategie, puramente commerciali, sia la blizzard.
Tutto personale

Con la differenza che un'espansione te la dividono in 2 in modo da fartela pagare due volte.
Chissà poi se non sanno già che unità far uscire ma non le implementano solo per obbligare le persone ad acquistare le "espansioni"

Quoto tutto parola per parole e aggiungo, nn è difficile da capire...

polli079
02-12-2009, 10:32
Raga, per quanto mi piaccia i titoli blizzard come fate a dimenticarvi che è una sh?Tutto quello che fanno lo fanno per soldi.
L'espansione a 30/35€ non è un "favore", è il prezzo delle espansioni, il fatto che qui siamo tutti amanti di questo non gioco non significa che allora il prezzo sia basso!
Se la blizzard ha sempre fatto gioco + espansione, ed è sempre riuscita a sfornare ottimi prodotti (per la massa) perchè adesso un gioco deve dividerlo in tre?E' sempre la stessa sh ragazzi!E' palese che lo faccia per prendere soldi.
A me non interessa spendere 30€ in più per un'espansione ma mi fanno sorridere i commenti dei fanboy che dicono che è una cosa voluta per il gameplay o per la trama.
Giusto per farvi idea di come si comporti la blizzard, provate a guardare come funziona wow, si può fare di tutto, dietro a pagamento, cambiare razza, fazione, server, perfino tagliare i capelli ai pg!Qeusto detto da uno che gioca a wow.

polli079
02-12-2009, 10:36
Ma infatti io credo che queste 25-30 missioni siano curatissime in perfetto stile Blizzard...hai visto il riassunto della missione del salvataggio della colonia sul sito ufficile?Ha un sacco di opzioni....inoltre hanno assicurato che le missioni saranno molto varie, inoltre conterranno unità speciali che non saranno presenti nel multiplayer.

Io non la vedo solo come una strategia commerciale...

Lungi da me farti cambiare idea figurati, ma io non vedo tutta queste opzioni nel campo degli strategici, poi vedremo quando avrà il gioco, che naturalmente compredò eh eh eh

Severnaya
02-12-2009, 10:38
Raga, per quanto mi piaccia i titoli blizzard come fate a dimenticarvi che è una sh?Tutto quello che fanno lo fanno per soldi.
L'espansione a 30/35€ non è un "favore", è il prezzo delle espansioni, il fatto che qui siamo tutti amanti di questo non gioco non significa che allora il prezzo sia basso!
Se la blizzard ha sempre fatto gioco + espansione, ed è sempre riuscita a sfornare ottimi prodotti (per la massa) perchè adesso un gioco deve dividerlo in tre?E' sempre la stessa sh ragazzi!E' palese che lo faccia per prendere soldi.
A me non interessa spendere 30€ in più per un'espansione ma mi fanno sorridere i commenti dei fanboy che dicono che è una cosa voluta per il gameplay o per la trama.
Giusto per farvi idea di come si comporti la blizzard, provate a guardare come funziona wow, si può fare di tutto, dietro a pagamento, cambiare razza, fazione, server, perfino tagliare i capelli ai pg!Qeusto detto da uno che gioca a wow.

quoto tutto da ex-giocatore di wow

ThePonz
02-12-2009, 10:43
lol ma obbatevi i nuovi video invece di star li a battibeccare
beh, io avevo commentato... :stordita:
Finalmente spiegata l'incomprensibilità degli zerg! È coreano! :asd:

ps: vedremo mai vincere gli zerg?
pps: x una volta invece i terran hanno perso..

Soulbringer
02-12-2009, 10:50

Ma quale fanboy??
Sto solo dicendo che è OVVIO che lo facciano per soldi ma, trattandosi di Blizzard, è altrettanto ovvio che non rischiano di darci un prodotto noioso e scarno solo per allungarlo, dividerlo in 3 e farci pagare di più! Sarebbe un flop inutile con uno dei marchi meglio riusciti nella storia...per questo sono convinto che questa decisione, nonostante ci porti a sborsare più soldi, possa anche darci una trama più profonda e longeva.
Se poi voi vedete solo strategie commerciali, teorie complottistiche ok, va bene sarà una serie di giochi lunghi e noiosi per i quali (da quanto ho capito) spenderete anche voi 30€...

polli079
02-12-2009, 11:05
Ma quale fanboy??
Sto solo dicendo che è OVVIO che lo facciano per soldi ma, trattandosi di Blizzard, è altrettanto ovvio che non rischiano di darci un prodotto noioso e scarno solo per allungarlo, dividerlo in 3 e farci pagare di più! Sarebbe un flop inutile con uno dei marchi meglio riusciti nella storia...per questo sono convinto che questa decisione, nonostante ci porti a sborsare più soldi, possa anche darci una trama più profonda e longeva.
Se poi voi vedete solo strategie commerciali, teorie complottistiche ok, va bene sarà una serie di giochi lunghi e noiosi per i quali (da quanto ho capito) spenderete anche voi 30€...

Non c'è nulla di male ne di offensivo essere affezionati a una sh.
Non so se sarà noioso e non è certo il caso di parlare di complotto però penso che tutto questo sia fatto per puro ritorno economico.
Basta vedere la politica delle sh, giochi sempre più corti, DLC a pagamento (spesso cavolate o di poche ore), giochi a episodi (spesso corti), per gli appassionati di questi sono manne dal cielo ma per gli altri sono modo di guadagnare di più.
Tanti di questi prima di questa politica offrivano lo stesso prodotto a prezzo minore, poi certo, se per alcuni la cosa è accettabile a seconda della SH nessun problema.
Concludendo, la blizzard non è più quella di 10 anni fa, prima era una realtà emergente, adesso è una realtà affermata e non sarebbe strano che fosse cambiato qualcosa nella gestione e negli obiettivi.
Naturalmente io li prenderò tutti cmq ah ah ah

Soulbringer
02-12-2009, 11:14
Non c'è nulla di male ne di offensivo essere affezionati a una sh.
Non so se sarà noioso e non è certo il caso di parlare di complotto però penso che tutto questo sia fatto per puro ritorno economico.
Basta vedere la politica delle sh, giochi sempre più corti, DLC a pagamento (spesso cavolate o di poche ore), giochi a episodi (spesso corti).
Tanti di questi prima di questa politica offrivano lo stesso prodotto a prezzo minore, poi certo, se per alcuni la cosa è accettabile a seconda della SH nessun problema.
Concludendo, la blizzard non è più quella di 10 anni fa, prima era una realtà emergente, adesso è una realtà affermata e non sarebbe strano che fosse cambiato qualcosa nella gestione e negli obiettivi.
Naturalmente io li prenderò tutti cmq ah ah ah

Ma si è naturale che anche Blizzard come molte altre SH si sia dovuta abituare al moderno marketing, poi come dici tu oramai è una realtà affermata e cerca di sfruttare il più possibile la sua posizione dominante: vedi i fumetti di SC, Warcraft, i costi per giocare a WoW, figuratevi che c'è persino il calendario di Starcraft! (che tra l'altro ammetto di aver comprato alla modica cifra di 10€... :asd: ) D'altronde queste cose le fanno tutti e lo sto notando giocando a Dragon Age con i suoi DLC...ME2 sarà anch'esso pieno di questi ultimi. E' un'evoluzione naturale, ma finché ci danno prodotti validi (del calibro di Starcraft, Mass Effect, Dragon Age) io non ne sono troppo dispiaciuto. :)

polli079
02-12-2009, 11:32
Ma si è naturale che anche Blizzard come molte altre SH si sia dovuta abituare al moderno marketing, poi come dici tu oramai è una realtà affermata e cerca di sfruttare il più possibile la sua posizione dominante: vedi i fumetti di SC, Warcraft, i costi per giocare a WoW, figuratevi che c'è persino il calendario di Starcraft! (che tra l'altro ammetto di aver comprato alla modica cifra di 10€... :asd: ) D'altronde queste cose le fanno tutti e lo sto notando giocando a Dragon Age con i suoi DLC...ME2 sarà anch'esso pieno di questi ultimi. E' un'evoluzione naturale, ma finché ci danno prodotti validi (del calibro di Starcraft, Mass Effect, Dragon Age) io non ne sono troppo dispiaciuto. :)

Anche io ho preso Dragon Age, e prenderò anche i DLC, come hai indovintato te, io non discuto la qualità di questi titoli ma bensi il marketing che c'è dietro.
Il gioco è bello quindi spendo anche di più ma evito però far passare queste sh come "sante" che adottano queste politiche per il bene del consumatore quando, a parer mio, sono fatte per guadagnarci di più.

paolo.guidx
02-12-2009, 11:34
Ma quale fanboy??

:D Ho un foglio da 30 euro già pronto. :sofico:

Solo se non si danno una mossa credo che reintrodurrano prima la lira.....:stordita:

Soulbringer
02-12-2009, 11:49
Anche io ho preso Dragon Age, e prenderò anche i DLC, come hai indovintato te, io non discuto la qualità di questi titoli ma bensi il marketing che c'è dietro.
Il gioco è bello quindi spendo anche di più ma evito però far passare queste sh come "sante" che adottano queste politiche per il bene del consumatore quando, a parer mio, sono fatte per guadagnarci di più.

No ok, nessuno voleva santificare Blizzard! :D Il succo è: è ovvio che lo fanno per guadagnarci, ma se al contempo danno anche qualcosa di valido in più ci può stare...
Piccolo OT - Io per esempio ho trovato molto bello il DLC di Shale di Dragon Age (anche se gratis nel gioco): mi ha regalato quelle 2-3h di gioco in più e inoltre un PNG molto ben caratterizzato da portarsi dietro... :)

:D Ho un foglio da 30 euro già pronto. :sofico:
Solo se non si danno una mossa credo che reintrodurrano prima la lira.....:stordita:

:asd: dai al max ancora un annetto!

Silma
02-12-2009, 12:53
Che lo facciano per soldi è pacifico... ma è anche pacifico che stiamo parlando della Blizzard :D sarebbe da comprare ad occhi chiusi, argomentare è più o meno inutile! Imho con tutte le ore ed ore che tutti noi hanno passato nel multi di SC (ma anche solo quelli che hanno fatto la campagna più espansione) si meritano eccome i soldi del 2 sulla base della fiducia.

Questione ritardi? E vabbé, mica stiamo pagando di già no? Il gioco esce dopo, i soldi li prendono dopo. Molto logico! Intanto ci sono altri giochi, cose da fare IRL, direi che neanche c'è questione da dire "mi prendono in giro/non mi prendono in giro" perchè di svantaggi per me consumatore ne vedo davvero pochi. Esce tra un anno? Spenderò 30€ tra un anno. Le espansioni escono un anno dopo? Spenderò altri 30€ l'anno dopo. Mica tanto a pensarci bene!

Amph
02-12-2009, 20:21
beh, io avevo commentato... :stordita:

si tu eri e sei immune al mio post :asd:

ThePonz
02-12-2009, 22:25
si tu eri e sei immune al mio post :asd:

:asd:

BonOVoxX81
04-12-2009, 08:59
freschissima intervista a dustin da parte di TeamLiquid

http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=107013

I recently had the opportunity to sit down for a 30 minute interview with StarCraft II Game Director, Dustin Browder. The man needs no introduction - especially to a community of gamers who spend so much time discussing the decisions he and the SC2 development team have made. Dustin gave some really great and detailed answers and it was a pleasure talking with him.

I'd like to thank CW Jung (Community Manager) and Bob Colayco (PR Manager), who helped us set up this interview.

Enjoy!

(help a brother out!)
[image loading]

Teamliquid.net: First of all thanks for taking the time to do this interview. I know you guys are really busy with development.

Dustin Browder: Oh, it's our pleasure man.

TL: Dustin, we know you've worked at a number of other studios on other franchises including RTS titles – how early in life did you decide you wanted to make games?

DB: Well, when I was 10 I got a copy of Dungeons and Dragons for Christmas and I think by age 12 it was the center of my life. So I didn't know what kind of careers were available in games at that time. There weren't a lot of video game design positions back in 1982/83, but I knew I wanted to do something with this. And then it wasn't until I was in college that I found out there were these positions where this stuff could be done. Even then it wasn't until I was out of college and looked around a bit to see that companies were starting to hire designers – guys specifically for content as opposed to just for engineering.

TL: So you would say DnD was one of the biggest influences in deciding you wanted to make these sorts of products?

DB: Absolutely.

TL: I know you've said you play a lot of other games to keep up with what other developers are doing – you mentioned Dawn of War 2. What types of influences do you get from SciFi movies, TV shows etc?

DB: Oh of course, we're always looking at everything all the time and trying to get inspiration from wherever we can. You look at Starship Troopers or Aliens where there is obvious influence on what Blizzard has done. We are obviously watching everything we can get our hands on to try to create moments in games. We've got a mission in game now that's largely inspired by 300, which obviously is not a science fiction movie but has those core dramatic moments that we really really enjoy. And that is one of the great things about being a geek and being in this business – it's something that comes naturally. This is not stuff that I wouldn't be doing if I was an accountant I would still be wanting to do this. I'd still be going to see Zombieland as many times as I could – I'm just fortunate enough to work in a business where that has huge benefits.

[image loading]

TL: You had said in previous interviews that you basically had to relearn how to design games when you moved to Blizzard. What sort of challenges did you face when getting acquainted with the range of skill levels in the StarCraft community?

DB: It was a pretty huge challenge. The games I've made before look like Blizzard games...but they're not (laughs). And I had played quite a few Blizzard games but I haven't played them as competitively as I would have liked. After I got here I sort of saw the difference in quality level but also depth of the gameplay and the detailed experience the players have while playing it...and all the fine control that goes into a ‘craft experience as opposed to games made by other studios. And so it was really, really challenging to relearn – I think the hardest part was learning that I HAD to relearn it. That was sort of a difficult pill to swallow (laughs). Once I got over that, it came very quickly – it became very obvious what had to happen.

I'm also really fortunate to be surrounded by such a great bunch of guys – guys like [senior game designer] Mike Heiberg and [executive vice president of game design] Rob Pardo and even guys like Jeff Kaplan [who was game director] on the World of Warcraft team. I'm surrounded by a group of guys who are so talented, who ultimately just by osmosis you can pick up so much from. One of our great strengths at this point is that we've been able to attract, really, really AAA talent to the studio – guys that really know their stuff. Then we are able to just teach each other as we go. I'm able to have lunch with Jeff Kaplan and [game director] Tom Chilton whenever I want and I tell you, I learn something new everyday from those guys. Not just about World of Warcraft, but other games as well, including what works and what doesn't work in this business and what we should be shooting for.

TL: Obviously we are a StarCraft Progaming community, how much of an influence has progaming been in the development cycle and can you give us any examples?

[image loading]

DB: It's been pretty enormous. You know, when we announced the changes to rallying and multiple unit selection stuff we knew that was going to be kind of a big deal. I don't think we appreciated how big of a deal it was going to be. And then the discussions that resulted from that on your site and other sites around the community were very educational for us in what we were trying to accomplish.
“The benefit you guys bring to the game, the passion and knowledge this community brings has been a huge benefit working on the game. It's had a huge influence and I think it has made the game a lot better.”

I don't have specific examples, which I know you want and would love to give them to you because you've certainly earned it. I don't have specific examples of units you guys have come up with or a specific post that I've read that I thought “Oh we need to put that in the game!” and went ahead and did that. Really almost nothing in the work we do here survives the development process – I don't ever come up with an idea (well maybe rarely) – almost never, that goes right into the game and that's it. I'll get an idea and I'll take it to a designer and we'll talk about it and say “that's kind of cool, we'll see how we feel about it tomorrow”. We go back the next day and say “you know what, I like it but maybe we should change this from protoss to zerg and maybe it should be plus armor instead of % damage lost”. It will slowly get tuned and it goes through me talking with the designers, talking with Rob Pardo, talking with the lore guys, the artists, the balance guys. At that point it's changed so much that was it really my idea (laughs)? I dunno... I guess, technically I said the words that started the whole thing but it's not really my idea anymore – it has no relationship to what I originally said at the beginning. At that point, it's evolved into something that is really tight and good and hopefully we would like in the game.

So there is definitely stuff you guys have said that has spurred conversation – that have created things that have gone into the game but there's no sort of one idea that we took right off a post and put in the game. But the influences are real and are really serious and have been extremely helpful. I've often said and will continue to say that StarCraft II specifically has been extremely fortunate to have you guys watching over it. The benefit you guys bring to the game, the passion and knowledge this community brings has been a huge benefit working on the game. It's had a huge influence and I think it has made the game a lot better.

TL: I think you'll make a lot of nerds really happy with that.

DB: It's the way it is man!

TL: To follow that up, what types of challenges do you face when trying to balance the needs of the casual player versus the rage of hardcore players like in the progaming community. You had mentioned the macro mechanics being a big one.

DB: Sure that's definitely a big one – it's a place where we feel we can definitely do better but it then does break other systems. You know a great example I love reading on Teamliquid and elsewhere were not so much that you guys were missing clicks – some people said that and I didn't agree with that – but that we were missing the difference between a macro player and a micro player. That we were destroying the sense of style of the player. I could be playing a micro game and you could be playing a macro game with both the same race, and we are still playing a very different game from one another. And when I saw that I was like “Ohh!” I was opening my eyes like “Thanks! THERE IT IS! That's great! That's genius! That's exactly what we need to try to accomplish”.

[image loading]

So yeah, it's always a challenge. It's very easy to make units and abilities and missions and UI that appeals to the hardcore gamer. It's also very easy to make those kind of decisions that appeal to the very casual gamer. The real challenge is making it easy to learn and difficult to master, which makes everybody happy. The casual gamer has learned it easily, the hardcore guy is finding it very difficult to master. And like I've said before, and you see this in World of Warcraft all the time – there's not a hardcore gamer and a casual gamer, there's a continuum. Casual gamers can and will become hardcore gamers if you let them. If you create a game that's easy to learn, the casual guy will come and sit down and play. And if you make it really difficult to master, what you are allowing him to do is play week after week, month after month and still learn something new. Then there's always some reason for him to come back and so he'll become a hardcore gamer over time. I can't tell you how many soccer moms I've raided with – it's ridiculous. These people according to conventional gaming wisdom would never be hardcore gamers, but they have better gear than I do! And I'm the archetype of a hardcore gamer, buying 3 or 4 games a month and staying up into the wee hours of the morning to play. Yet here are the soccer moms out there with their purple gear and epic mounts.
“Thanks! THERE IT IS! That's great! That's genius! That's exactly what we need to try to accomplish.”

So what is that? I don't know but it's not the usual breakdown between casual and hardcore. You've made a game where they are allowed to get into it and enjoy it easily but they have a lot of trouble mastering it and become us. So that is the goal, and that is always challenging. That's when it's easy to come up with something for the casuals but doesn't have any depth – so what's the point? It's very easy to come up with something that has a lot of depth and nobody will understand. So we definitely go back and forth, and that's one of the reasons it takes us so damned long to make our games. Cause this stuff is hard – we're smart guys but we're not geniuses, so we have to work at it and put a lot of effort into it. So we just grind on it until we've got it to a place we are happy with.

TL: Up until Blizzcon we had heard a lot about the Queen and in previous interviews, yourself and other members of the development team had said they found Zerg to be the be pretty weak. Now when we got to Blizzcon we played and released an article where we had said we found the Queen's macro mechanic to be extremely powerful (perhaps too powerful). So a big discussion spurred from that about why was the development team finding Zerg to be so weak vs. our play test. Now obviously we only had a limited amount of time with the build, but do you have any thoughts on that?

DB: Well yeah, there's a couple of possibilities. One is that you guys may not have had as much time to play with it as we did. Certainly the Queen stuff is very obvious how powerful it can be – we've certainly found specifically at tier 2, the Zerg lack legitimate ways to really push an advantage. The Mutalisk has been running into a little bit more trouble with stalkers than say it would against dragoons. Where using Blink and Warp In are fundamentally game changing kinds of moments that suddenly change the relationship between these old units. Certainly having watched some of the games played at Blizzcon, there's a lot of stuff which you guys aren't using yet which is only to be expected. You haven't really had a chance to get your hands on it for that long – you would be gods among men if you could sit down at this game and master it in 3 days. I really hope you don't! (laughs) That would really suck and we wouldn't have done our job if that was the case. Obviously you guys are very skilled though so I do expect you to go through the cycle stuff of understanding very very quickly. I would guess that maybe you aren't seeing what we're seeing cause you haven't had enough time with it.

The other possibility of course is that we're wrong, and you guys are correct. And because we haven't gone to beta yet, maybe we are seeing the wrong thing. Now while you guys don't have enough time with it, we have a lot of time but we have a very limited player pool. We've expanded to the studio at large, but the studio at large is not all playing with one another. The Diablo team is playing like crazy but they are also playing mostly with each other. Cinematics is playing a lot but they are mostly playing with Cinematics. We do get some cross team play but not enough that would be necessary to really shake things up and show us what's going on.

So it's very possible that you are correct even with your limited play time. But simply, we have too limited a player pool and we are not pushing it as much as maybe we should. So who knows? We'll find out when we get to beta what the reality of that stuff is. It doesn't really...well it matters to me right now and we are going to keep working on it, but we've got plenty of time for those kinds of adjustments.

[image loading]

TL: When Starcraft 2 releases and the Battle.net ladder goes live will the dev team be actively seeking to make tweaks to official maps to promote racial balance? Or will they be trying to release standard maps and then tailoring the races like that. For example if you look at some of the classic maps that are still played where there is relative balance from the game balance versus some modern progaming maps that are designed with dramatic features to alter how they are played upon.

DB: We're gonna choose a selection of map types – to start with we'll probably start with some very limited set of maps that we feel are pretty similar at a basic level and we'll test our balance on those. We'll start releasing a wider set of map types probably – that may change of course - during the beta to see what kind of maps are the most fun. We will initially be tailoring the races a little bit more to the maps rather than doing a lot of map stuff to affect the races. But it will depend what is easiest and best for us, so we may change our mind on that.
“I can't tell you how many soccer moms I've raided with– it's ridiculous. These people according to conventional gaming wisdom would never be hardcore gamers, but they have better gear than I do!”
Like “wow this game would be perfectly balanced if only we did this to the maps” (laughs). So yeah we are definitely looking at making a standard set of maps that we riff on in a lot of creative ways and then tailoring the balance like that.

I really do feel like using map balance as a method of racial balance is something that the community has quite correctly evolved because we aren't doing a lot of patches. And so you guys have taken over the balance for us in many ways by doing the map balance which I think is glorious and I think you do a great job. But initially we won't be doing that because we know we can patch and will be patching frequently. So initially we'll be doing the balancing with the races themselves. As time goes on we may evolve, I don't know right now. We may evolve into a similar type of formula where we are doing more with map balance but we may not. Certainly for the next few years with the expansions we are going to be doing a lot of stuff with the races.

TL: Are there any gameplay paradigms that you as a developer see in Starcraft: Broodwar that, whether that be progaming, personal etc that you are actively trying to prevent in Starcraft 2? For example sitting back and turtling in TvP. Is there anything like that that you think “that is not something we want to see”?

DB: It's a little broader than that, but yeah all types of play that are extremely predictable where it's a given what you must do is what we are trying to disrupt. Now we know that you guys are smart, and we know that you guys in the community are looking for ways to win the easiest, fastest and safest way possible. So we know those things are going to happen anyways. We know that at some point there's going to be the ultimate Zerg build versus the ultimate Protoss build and that's just what you should do. But we're going to do everything you can to make it as flexible as possible to do everything creatively on your feet at the time. So you can't just become complacent and memorize a build and just run with it.

It's going to be kind of a constant arms race. We're going to be looking for ways to make it a flexible game where there's always new decisions to be made and always creative problems being presented to you. At the same time, the community is going to be looking to break that – you guys are going to be looking for ways to make just one build that always wins. Because that's what I always want to do - always win.

So that's going to be the challenge for us, and again it's not that we are trying to destroy anything specific to the original Starcraft, but we are trying to limit anything that comes up where its like “that's the obvious move.”

TL: OK, Blizzard has recently been making moves into the world of E-Sports - you have a dedicated E-Sports team now. With Starcraft 2, will you actually be organizing and sponsoring SC2 events or will you be leaving that to 3rd parties, either professional or in the community?

DB: I think Bob [Editor's Note: Bob Colayco, Blizzard PR Manager for SC2] is going to answer this one.

Bob: You know, we have an E-Sports team for a reason and I think you're going to see some 3rd party stuff as well, but we definitely like to get hands on with our own things. If you look at what we've done with WoW Arena, we do have the tournament realms and we do regional finals that we run and we sponsor. And then there's the grand finals which we have at Blizzcon, so I think you're going to see a mix of things. I can't say anything specific

DB: I think the important message for the community with this one would be, that we love the 3rd party tournaments as well. We love watching those, going to them and seeing them live etc. So we want to do stuff as well, and we want to promote E-Sports overall.
“We are trying to make this game as complete – like if nobody buys any other product, this game needs to be awesome. Like if Blizzard gets hit by a meteor tomorrow and we all die, at least Starcraft 2 was awesome – that's what it needs to be.”
We want E-Sports to grow and grow and grow – ideally with our game of course, but even in the wider world of everybody's games. We think E-Sports is an important component of what video games could become, and we want to take this opportunity with Starcraft 2 to push E-Sports forward. But, we really hope that lots of people out there see how fun it is and jump on board to make their own tournaments for our games or whoever's games. As long as we have a lot of E-Sports out there, we'll have more E-Sports players, more sites and bigger sites. It's just good for the business overall and because we put so much energy into it, it's good for us.

So we are really hoping that E-Sports, in the States specifically and in Europe as well takes off like it has in Korea where it's huge. We see that opportunity like “wow this is so fun, there's no reason this couldn't be a world-wide phenomenon” instead of one limited to a few places in the world.

[image loading]

TL: What is your design philosophy with regards to expansions, and have you hit a point where you have to say “OK we'll have to put this in the expansion”. And then, how do you decide “this is something we can patch in” versus “this deserves its own separate product”?

DB: We haven't gotten to that point yet where we are designing stuff exclusively for expansions, but we haven't been throwing anything out. If we have something that doesn't fit right now but we think it's cool, we'll ear mark that as “possible expansion”. Like at this point we're going to be done with the original Starcraft 2 here, Wings of Liberty when they rip it out of our cold dead hands. We are going to put every ounce of energy into this release and then we'll worry about the expansions.

So if we have an awesome idea that will just not squeeze in, sure, we'll earmark that for expansion. But we are always watching to say “hey does that suddenly fit?” and if it fits, we'll put it in the ship.

TL: You already touched on this next one but with StarCraft II and the expansions are you designing it with a Global scope for the multiplayer the way we consider StarCraft+Broodwar now? Are there units that you think “that could work in the future, but we can leave it for expansion”.

DB: No we aren't leaving any intentional holes, is that what you are asking?

TL: Yeah.

DB: No we aren't doing anything where we think “there's a hole here but we can fill it with the expansion”. We are trying to make this game complete – like if nobody buys any other product, this game needs to be awesome. Like if Blizzard gets hit by a meteor tomorrow and we all die, at least StarCraft II was awesome – that's what it needs to be.

Then with the expansions there's just going to be more, and we are going to tune and tweak the gameplay and give you some more strategic options, but we are definitely not looking at this like we are going to intentionally leave blanks that can be filled later on. That would probably be pretty lame (laughs). No, we are definitely thinking of them as separate products, like “here is a great game. Here is ANOTHER great game. It's like the other game, but great in its own right.”

[image loading]

TL: Typically balance feedback has been given to developers by word of mouth – typically through forums. Is the development team going to have any sort of method by which high end/high ranking players can directly give their feedback?

DB: Yes...yes.

TL: Can you give us any more?

DB: I don't know what we are exactly going to do, but we've already been in discussion with some of the high ranking players around the world. We talked to people at Blizzcon and I think we sent a professional build overseas so some of the high ranking players could take a look at it and I've gotten the feedback from them on that.

But we are definitely going to be opening up...I don't know how we are exactly going to do it, whether it be a special secret forum or if we'll do email or what. We'll definitely be talking to the high ranking folks, the guys who have traditionally been really great at our games and see what they think.

TL: You've been asked before about HLTV type functionally in StarCraft II and had noted that it was on a wishlist but weren't sure that it would be there at launch. Given that Beta has been pushed to 2010, is this something we can expect with the final product?

DB: I don't know at this point which features for Battle.net are going to make the release. There's a minimum set which I know is going to make it. Then obviously there's going to be features we patch in, and ones we do with the expansions. Some of that is still swirling around, like which ones make which cut at which time. Those guys are working really hard to bring the best possible feature set with the game launch, but there's definitely stuff that's going to be put off to the expansions and patches.

Bob: One thing I wanted to say before we get off that topic - I really want to emphasize that people are used to seeing Battle.net only get overhauled with each product release, but there's going to be a concerted effort to do more in between releases with patches.
“There's going to be some juicy stuff in between the actual product releases as we go forward.” -Bob Colayco
Again... I hate to bring the World of Warcraft analogy again but it is pretty analogous to the World of Warcraft content patches. There's going to be some juicy stuff in between the actual product releases as we go forward.

DB: We've seen what WoW has done for our games and our community, and we have a pretty good history of patching – not always what the community would want, but we try to do well. I think WoW has shown us what we can accomplish and the value it has for us, so we are trying to make the RTS team behave a little bit more like that in terms of how we get content patches over time. We'll see how we do.

Bob: That's for Battle.net features.

DB: Right.

[image loading]

TL: One last question here. I went to the community summit at Blizzcon and had a chance to ask Tony Hsu [EN: SC2 Producer] this question – I wanted to hear your thoughts. A lot of people's jobs and careers even outside of Blizzard rely on the success of Starcraft 2, does that immense pressure ever get to you? Do you ever have one of those “....whoa...” moments?

DB: Oh yeah it's terrifying, no question. We are very aware of the importance of the product to a lot of different people but also to gamers at large. We know how much they are expecting of this product, how good they want it to be etc. At a certain point though, you have to put the horse blinders on and say “look here's what I'm going to do. I'm going to make the best game that I can possibly make, for as many people as I possibly can. But it's got to be about the game and about the product. I'm not going to worry a ton today about a specific IGR (Internet Game Room) or whatever”. But you do take it into consideration, and it is absolutely terrifying to consider how many people need and want this product to be great and how much pressure there is to make something that is going to fulfill everyone's expectations.

TL: I have to ask quickly about the beta – there had been hints that it would be coming in the first few months of 2010. What types of numbers would we be looking at for the first wave? And is there any sort of format for how new players will be added later on (bulk waves, trickle in etc)?

DB: I don't think I have the answer to that question, it would be a better question for Chris Sigaty as he usually keeps that stuff. I also know that those numbers will change over time and we will decide as the beta goes forward how many people to invite based on how well we are doing with our server load, player activity etc. It will be a little bit organic – there isn't sort of a secret document somewhere that I can read to you and say “Oh there's the whole plan!”. We're going to play it a little bit by ear as we go.

TL: Thanks very much – I really appreciate you guys giving us all this time since I know you are all very busy.

DB: We'll hey thanks a lot man, it's always a pleasure to talking to you guys. You always have really great questions – it's just really fun talking to Teamliquid specifically. Thanks for talking to us today.

TL: Thanks very much guys, I'll let you get back to work!

C'e qualche anima pia che traduce le cose piu' importanti e salienti?:)

Armage
11-12-2009, 23:41
è più facile che non ci sia niente di importante e saliente, come tutte le news relative al gioco degli ultimi mesi

Akron
15-12-2009, 10:22
è più facile che non ci sia niente di importante e saliente, come tutte le news relative al gioco degli ultimi mesi

Ormai credo sia stato rivelato quasi tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Starcraft. La verità è che, al di là di qualche nuova feature, il gioco ripropone il gameplay classico. Il che non è affatto male. Giocandoci ci si diverte parecchio, ma grafica a parte, il tempo pare essersi fermato: intendiamoci, ci ritroviamo ancora in un'Età dell'Oro dei videogiochi, quindi non ci si può lamentare.

I potenziamenti per le unità danno parecchia soddisfazione e la sezione in stile "avventura", a bordo della nave, cala efficacemente nell'intreccio narrativo.

Quello che ho apprezzato maggiormente è la cura riposta nella creazione di missioni che appassionano e non si riducono a riproporre modelli già visti: sono ben più articolate di "vai e conquista". Le situazioni che si affrontano sono degne di un film (e spesso traggono spunto dal cinema di fantascienza).
Ho avuto modo di provare la prima parte della campagna, e devo dire che non mi sono mai annoiato; l'unica parte che ho trovato meno interessante è quella relativa alla missione in cui si scorta dei civili, proteggendoli dagli attacchi Zerg. Non ho mai apprezzato questo tipo di sfida, per il resto, la missione sul pianeta vulcanico, ma anche quella in cui, al calare delle tenebre, la mappa brulica di Zerg, mi hanno catturato completamente.

Armage
15-12-2009, 11:55
Da notare che di recente le news sono diventate del genere:
"non temete, non abbiamo cambiato niente!"

"abbiamo rivoltato il roach come un calzino, abbiamo provato e riprovato, testato e bilanciato, mesi di duro lavoro, ma alla fine abbiamo rimesso tutto come prima perché ci piace così! :D"

maledetti cialtroni.

Severnaya
15-12-2009, 11:59
Da notare che di recente le news sono diventate del genere:
"non temete, non abbiamo cambiato niente!"

"abbiamo rivoltato il roach come un calzino, abbiamo provato e riprovato, testato e bilanciato, mesi di duro lavoro, ma alla fine abbiamo rimesso tutto come prima perché ci piace così! :D"

maledetti cialtroni.

O_o!

link plz! ! !

TroopeR_x17
15-12-2009, 12:31
ci ho perso le speranze..

giovandrea
15-12-2009, 12:35
Si l'intervista di su non dice niente di ecclatante -_-
Voglio il gioco *_*
2010, arriva!!

paolo.guidx
23-12-2009, 11:07
E' uscito? :mbe:

ThePonz
23-12-2009, 11:23
E' uscito? :mbe:

http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/eb/Sterpaglia.gif

paolo.guidx
25-12-2009, 00:58
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/eb/Sterpaglia.gif

No....... anche Babbo Natale è disperato......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

egounix
25-12-2009, 04:45
ne rimarrà soltanto uno... alla blizzard... alla programmazione di starcraft 2... gli altri moriranno di vecchiaia prima che una smania omicida prenda il sopravvento sulle loro mendì così da farli guerreggiare con spade affilate, teste mozzate ovunque mentre una risata isterica risuonerà sopra tutto quel rumore metallico... l'ultimo guerriero impavido, davanti al suo pc e con in mente solo la fine di quel dannato programma chiamato starcraft 2.

state freschi se aspettate starcraft 2, già mi vedo lo scenario apocalittico del 2012 in cui, prima della distruzione della terra, mi ritroverò per l'ultima volta a scrivere "www.hwupgrade.it/forum" e rileggerò questi commenti fatti nel 2010 di quando un gruppo di coraggiosi iniziò a sperare, ma che vide poi vanificare il tutto in una manciata di polvere

buon natale, scusate ma la cena mi ha fatto male :D colite rox!

ThePonz
25-12-2009, 10:00
buon natale, scusate ma la cena mi ha fatto male :D colite rox!
Che idilliache immagini natalizie.. :asd:

mangiato pesante? :sofico:
auguri speranzosi a tutti! :D

giovandrea
25-12-2009, 10:19
Aahahha

Buone feste a tutti gli speranzosi, allora :sofico:

Mixmar
27-12-2009, 17:22
Starcraft II non è ancora uscito ed ha già vinto un premio!

:eek:

Link (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_dicembre_26/vaporware-2009-viodegiochi_a36e158e-f227-11de-b17d-00144f02aabe.shtml)

ThePonz
27-12-2009, 17:35

Link (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_dicembre_26/vaporware-2009-viodegiochi_a36e158e-f227-11de-b17d-00144f02aabe.shtml)

Noto che giustamente c'è anche Black Mesa in classifica.
E reputo corretta la decisione di lasciare Duke Nukem fuori concorso.. :asd:

Mgz
27-12-2009, 19:49
se lo merita tutto questo "premio"...così magari la blizzard si sveglia e capisce che non può andare avanti così :mad:

Pericleos
28-12-2009, 00:17
qualcuno era in qualche clan in sc/bw?

Amph
28-12-2009, 08:38
io ero negli inferno Esport

nick: Valkyrion

TroopeR_x17
29-12-2009, 01:31
es [Lw]tosS

paolo.guidx
29-12-2009, 10:27

:O
:sbonk:

Se lo meritano tutto..... quasi quasi gli spedisco pure un bel :tapiro:

ThePonz
04-01-2010, 22:54
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=19870].html

lovsky
04-01-2010, 23:35
ragazzuoli scusatemi sono un profano della saga di starcraft ma sempre appassionatissimo di warcraft II, sfegatato di wow e strapazzo di warcraft3 gioco online tutti i giorni sopratutto in questo periodo natalizio...
Da fan di strategici in tempo reale stile warcraft mi potrebbe piacere questo gioco anche se non porta l'impronta fantasy della saga warcraft?
Inoltre battle.net avrà lo stesso sistema online di warcraft3 come esperienza e account(icone,livello di exp...) o sarà piu esteso?
grasssie:Prrr:

giovandrea
05-01-2010, 07:50
Che si muovano però!
Della mini campagna sono contento, ma che si incentrino sul gioco principale! :muro:

ThePonz
05-01-2010, 09:38
Da fan di strategici in tempo reale stile warcraft mi potrebbe piacere questo gioco anche se non porta l'impronta fantasy della saga warcraft?

Per cominciare, prova il primo starcraft (e la sua espansione), senza soffermarti troppo sulla grafica (il gioco è del '98, quindi...), e vedi se ti piace, tanto le meccaniche non dovrebbero essere molto diverse in questo seguito (e poi così ti metti in pari con la storia ;)).
Non porta l'impronta fantasy di warcraft, perché non è fantasy, ma sci-fi..

Pat77
07-01-2010, 09:13
Ma della Beta si sa nulla? Io ricordo che con utente del forum parlavamo di giocarci con la 2900xt... che illusi che eravamo...

Severnaya
07-01-2010, 09:59
Ma della Beta si sa nulla? Io ricordo che con utente del forum parlavamo di giocarci con la 2900xt... che illusi che eravamo...

magari abbassando i dettagli è effettivamente possibile

io spero che con le schede video in commercio si possa giocare in 4v4 senza problemi :asd:

Pat77
07-01-2010, 10:40
magari abbassando i dettagli è effettivamente possibile

io spero che con le schede video in commercio si possa giocare in 4v4 senza problemi :asd:

A palla voglio giocare con una 2900xt, altro che.

BombaTomik
07-01-2010, 20:48
Ragazzi secondo voi che requisiti di sistema avrà?
Devo comprare il portatile nuovo a breve e vorrei essere certo di non sbagliare!:help:

ThePonz
07-01-2010, 22:00
Ragazzi secondo voi che requisiti di sistema avrà?
Devo comprare il portatile nuovo a breve e vorrei essere certo di non sbagliare!:help:

Tanto SC2 a breve non esce, quindi fai sempre in tempo a fondere il nuovo portatile e a cambiarlo di nuovo... :sofico:

polli079
08-01-2010, 08:07
Ma io non ancora capito 2 cose sull'uscita:

- se esce prima questo o Diablo 3
- se è previsto per il 2010 o il 2011

Uzi[WNCT]
08-01-2010, 08:24
esce prima sc2 e dopo diablo3, dovrebbe uscire nel 2010 ma a sto punto non so :asd:

Ray_McCoy
08-01-2010, 10:42
Ma io non ancora capito 2 cose sull'uscita:

- se esce prima questo o Diablo 3

Prima SC2, of course

- se è previsto per il 2010 o il 2011

Si sono sbilanciati sul 2010 :asd:

edit: già risposto, non avevo visto :doh:

BombaTomik
08-01-2010, 18:28
Tanto SC2 a breve non esce, quindi fai sempre in tempo a fondere il nuovo portatile e a cambiarlo di nuovo... :sofico:

Mi sa che hai ragione! E' che non ne posso più di quello che ho! Ha 4 anni ed è praticamente un rottame!

Armage
14-01-2010, 17:13
mi sa che fai in tempo a costruirlo da te un portatile, prima che esca sto gioco

paolo.guidx
14-01-2010, 17:28
;30360817']esce prima sc2 e dopo diablo3, dovrebbe uscire nel 2010 ma a sto punto non so :asd:

A 'sto punto nel 2010 uscirà solo la notizia che SC2 non uscirà nel 2010....:stordita:

ThePonz
14-01-2010, 18:27
A 'sto punto nel 2010 uscirà solo la notizia che SC2 non uscirà nel 2010....:stordita:

...molto probabile.. :rolleyes:

LumberJack
15-01-2010, 13:40
Sembra che qualcosa si sia mosso nel sito finalmente:sperem:

ThePonz
15-01-2010, 13:44
Sembra che qualcosa si sia mosso nel sito finalmente:sperem:

:eek: nuovi aggiornamenti! :eek:

..e io ho ancora quelli vecchi da leggere...

Speriamo che gli aggiornamenti al sito significhino anche qualcos'altro :sperem:

BombaTomik
15-01-2010, 14:37

No no esce assolutamente quest'anno e la prova è che hanno iniziato a distribuire gli inviti per la beta --> http://www.starcraft-2.it/blog/
Il ritardo dell'uscita è dovuto principalmente a causa della nuova piattaforma battle.net 2.0...

ThePonz
15-01-2010, 14:40
No no esce assolutamente quest'anno e la prova è che hanno iniziato a distribuire gli inviti per la beta --> http://www.starcraft-2.it/blog/
Il ritardo dell'uscita è dovuto principalmente a causa della nuova piattaforma battle.net 2.0...

Quindi la beta deve ancora iniziare??

BombaTomik
16-01-2010, 19:01
Quindi la beta deve ancora iniziare??

Si purtroppo... Io Spererei che massimo massimo iniziasse da tra un mese in modo da avere il gioco per giugno. Cmq, fonte Blizzard, l'uscita è prevista per il primo semestre 2010! Siamo abituati a frequenti spostamenti di data ma speriamo che sia la volta buona...:D

ThePonz
16-01-2010, 19:14
Si purtroppo...
:doh:
Siamo abituati a frequenti spostamenti di data ma speriamo che sia la volta buona...:D :sperem:

giovandrea
16-01-2010, 21:03
L'importante è che me lo facciano uscire entro quest'anno..

BombaTomik
17-01-2010, 14:31
Secondo voi girerà su questo computer SC2?

HP Pavilion dv6-1341el

Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata

Soulbringer
19-01-2010, 09:59
Per quello che può servire...nuovo video sulla mini-campagna protoss di Wings Of Liberty: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/116728/starcraft-iivideo-mostra-campagna-protoss.aspx

paolo.guidx
19-01-2010, 14:01

HP Pavilion dv6-1341el

Secondo me......no. :stordita:

L'importante è che me lo facciano uscire entro quest'anno..

Perchè? Nel 2011 hai da fare? :sofico:

ThePonz
19-01-2010, 14:09
Perchè? Nel 2011 hai da fare? :sofico:

Giocare a Diablo3 :O

...si spera... :rolleyes:

Soulbringer
19-01-2010, 14:12

HP Pavilion dv6-1341el

Secondo me decisamente si...Blizzard non ha mai fatto motori grafici esosi in termini di richieste hw.

Severnaya
19-01-2010, 14:49
se è un motore molto scalabile nn dovrebbero esserci troppi problemi

infatti prima lo prendo lo provo e poi forse cambio pc :D

ThePonz
20-01-2010, 14:46
Starcraft 2 tutto in ita, nel 2010!!!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/starcraft-ii-wings-of-liberty-e-battlenet-in-italiano_31351.html

:sperem:

giovandrea
20-01-2010, 16:24
Beh StarCraft 2 in Italiano era scontato, visto che anche il primo era già localizzato..
:D

ThePonz
20-01-2010, 16:38
Beh StarCraft 2 in Italiano era scontato, visto che anche il primo era già localizzato..
:D

Beh, di questi tempi, non credo fosse davvero così scontato...

giovandrea
20-01-2010, 16:44
Per me si..

Claus89
20-01-2010, 17:06
a me il doppiaggio non dispiaceva :asd: "Attivareeeee..." gli incendiari alla rierca di accendini :asd:

ThePonz
20-01-2010, 18:35
a me il doppiaggio non dispiaceva :asd: "Attivareeeee..." gli incendiari alla rierca di accendini :asd:

Io spero proprio che il livello sia lo stesso del primo: davvero ottimo.
E magari (ma forse è chiedere troppo) che i personaggi che ritornano, tipo Raynor o Kerrigan, abbiano le stesse voci.

branding
20-01-2010, 19:15
Nemmeno in beta?? :(
Con wc3 di ste tempi c'era gia' una leaked :(

BombaTomik
21-01-2010, 21:01

Secondo me il doppiaggio di Starcraft è molto fatto bene!:D Quello di diablo II invece fa decisamente pena:doh:

Parlando del motore grafico è vero che non è dei migliori però bisogna tener conto della GRANDE quantità di unità coinvolte nel campo di battaglia... Quella sarà l'unica cosa pesante a mio avviso!:stordita:

ThePonz
21-01-2010, 21:11
Quello di diablo II invece fa decisamente pena:doh:

No, dai! Perché dici così?

Ray_McCoy
22-01-2010, 17:12
Secondo me il doppiaggio di Starcraft è molto fatto bene!:D Quello di diablo II invece fa decisamente pena:doh:

No, dai! Perché dici così?

"OOOOH!!! Una veRRRga Horadrim!!!" (cit.) :eek:

paolo.guidx
22-01-2010, 17:16

Tattarataraaaa Tattarataraaaa....:sbonk:

Qualcuno di voi l'ha giocato "originale" in inglese? Secondo me è ancora meglio....:asd::asd:

ThePonz
22-01-2010, 17:36

Dai, fantastico!
Il doppiaggio di Starcraft, come anche quello di Diablo2 o di Warcraft3, mi è sempre piaciuto un sacco! Poi in SC e in WC3 c'erano anche le frasi stupide delle varie unità se continuavi a cliccarci sopra.. spero ci sia ancora questa caratteristica in SC2... :stordita:

...questa invece mi è rimasta particolarmente impressa nella mente: Izual dopo essere stato sconfitto:
Tyrel è stato folle a fidarsi di me..
Sono stato IO a rivelare a Diablo e ai suoi fratelli delle pietre dell'anima e di come corromperle!
Sono stato IO ad aiutare i primi maligni a pianificare il loro stesso esilio nel vostro mondo!
Il piano che abbiamo messo in moto moltissimo tempo fa, non può essere fermato da un misero mortale..
L'inferno stesso vomiterà nel mondo un'ondata inarrestabile di sangue e di incubi!
Tu e la tua razza siete finiti...

BombaTomik
22-01-2010, 18:13

AHAHAHAHA! LOL:D
Comunque confermo, la versione in inglese di SC è decisamente la migliore!

PS: Come suoneria dei mess ho: "Receiving encoming transimission, com link estabilish"!!!

A qualcuno ricorda qualcosa? :)

paolo.guidx
22-01-2010, 19:51
AHAHAHAHA! LOL:D
Comunque confermo, la versione in inglese di SC è decisamente la migliore!

PS: Come suoneria dei mess ho: "Receiving encoming transimission, com link estabilish"!!!

A qualcuno ricorda qualcosa? :)

Battlecruiser Operational :O

BombaTomik
22-01-2010, 20:06
Battlecruiser Operational :O

No:D E' il computer di bordo che è sempre presente nel briefing prima della missione! Cmq anche i battlecruiser lo dicono:cool:

sniperspa
23-01-2010, 15:05
ot/

ieri ho visto avatar e ho notato alcune unità degli umami abbastanza scopiazzate da sc! :D

/ot

ThePonz
23-01-2010, 15:11
ot/

ieri ho visto avatar e ho notato alcune unità degli umami abbastanza scopiazzate da sc! :D

/ot

goliath?

BombaTomik
23-01-2010, 17:40
ot/

/ot

Ma dai veramente? Io penso di andarlo a vedere stasera... Addesso sono proprio curioso di vedere sti copiazzamenti!

Cmq vedendo il trailer mi sembra che le navicelle siano molto simili ai pelican di Halo 3... Mi sbaglio forse?

Severnaya
23-01-2010, 18:00
ot/

/ot

Io ho sentito chiaramente "My life for Pandora! ! !" ve lo posso assicurare :asd:

sniperspa
23-01-2010, 18:35
goliath?

Quelli son uguali praticamente :asd:

Poi va bè ci sono i Valchiria ma sono un pò diversi quelli :)

Io ho sentito chiaramente "My life for Pandora! ! !" ve lo posso assicurare

ps.poi c'è il cattivone del film che è il classico marine strapompato con i capelli bianchi a spazzola che mi ricorda qualcosa,ma non ricordo cosa :stordita:

ThePonz
23-01-2010, 19:28
Io ho sentito chiaramente "My life for Pandora! ! !" ve lo posso assicurare :asd:

Quelli son uguali praticamente :asd:

Poi va bè ci sono i Valchiria ma sono un pò diversi quelli :)

ps.poi c'è il cattivone del film che è il classico marine strapompato con i capelli bianchi a spazzola che mi ricorda qualcosa,ma non ricordo cosa :stordita:

Su, dai, non spoilerate troppo che devo andare a vederlo domani sera... :asd:

sniperspa
23-01-2010, 20:50
Su, dai, non spoilerate troppo che devo andare a vederlo domani sera... :asd:

Nono non spoilero tranquillo :D

ThePonz
23-01-2010, 23:28
Nono non spoilero tranquillo :D

menomale :asd:

jolix76
24-01-2010, 11:20
Nel frattempo hanno tradotto il sito in lingua italiana....meno male dai...

ThePonz
24-01-2010, 12:03
Nel frattempo hanno tradotto il sito in lingua italiana....meno male dai...

Già da qualche giorno ormai.. bene bene! :D

LumberJack
24-01-2010, 12:14
Se invece di fare il sito tanto bellino avessero usato le ore per sviluppare il gioco, di certo ora staremmo tutti a giocare :asd:

ThePonz
24-01-2010, 12:40
Se invece di fare il sito tanto bellino avessero usato le ore per sviluppare il gioco, di certo ora staremmo tutti a giocare :asd:

questo è solo un piccolo dettaglio... :stordita:

TroopeR_x17
26-01-2010, 19:51
dai che ce la facciamo..:D

ThePonz
26-01-2010, 21:56
dai che ce la facciamo..:D

...una bella spaghettata? :confused:

:sofico:

Pat77
27-01-2010, 09:06
Che sia la volta buona?

http://starcraft.incgamers.com/gallery/data/500/medium/starcraft-2-beta-jace-hall.jpg

http://starcraft.incgamers.com/gallery/data/500/starcraft-2-beta-jace-hall-zoom.jpg

paolo.guidx
27-01-2010, 09:13
Che sia la volta buona?

http://starcraft.incgamers.com/gallery/data/500/medium/starcraft-2-beta-jace-hall.jpg

http://starcraft.incgamers.com/gallery/data/500/starcraft-2-beta-jace-hall-zoom.jpg

Perchè non ci hanno invitato? :mbe:

Un paio di casse di birre le portavamo pure.....:doh:

Dreammaker21
27-01-2010, 09:28
Secondo me uscirà quest'anno, verso Giugno o Novembre!

ThePonz
27-01-2010, 09:37
Perchè non ci hanno invitato? :mbe:

Un paio di casse di birre le portavamo pure.....:doh:

CAPT.HOOK
27-01-2010, 09:39
Magari mi lasciavano provare un anteprima di Diablo 3:D
....seeeeeeeee:ciapet:

Severnaya
27-01-2010, 09:56
Secondo me uscirà quest'anno, verso Giugno o Novembre!

sperando di azzeccarci fra le 2 io scelgo giugno perché a settembre esce Cataclysm, terza espansione world of warcraft (ci ho passato quasi 5 anni della mia vita :asd:) nn credo si faccia concorrenza da sola la blizzard (è per questo che diablo 3 esce nel 2011) quindi presumibilmente nn farà uscire 2 titoli di così enorme portata vicini anche se hanno 2 target ben diversi mmorpg e rts.

paolo.guidx
27-01-2010, 10:07
sperando di azzeccarci fra le 2 io scelgo giugno perché a settembre esce Cataclysm, terza espansione world of warcraft (ci ho passato quasi 5 anni della mia vita :asd:) nn credo si faccia concorrenza da sola la blizzard (è per questo che diablo 3 esce nel 2011) quindi presumibilmente nn farà uscire 2 titoli di così enorme portata vicini anche se hanno 2 target ben diversi mmorpg e rts.

Allora Natale 2010. ;)

TroopeR_x17
27-01-2010, 12:19
luglio luglio!!!!!!

cmq beta.. e neanche la si trova scaricabile leakata come per wc3.. che tristezza..

xnavigator
27-01-2010, 13:02
O R M A I CI S I A MO:

http://www.tomshardware.com/news/blizzard-starcraft-warcraft-diablo,9515.html

ThePonz
27-01-2010, 13:08
O R M A I CI S I A MO:

...e sarebbe anche ora!

xnavigator
27-01-2010, 13:09
...e sarebbe anche ora!

(ot: grande avatar titan quest)

Pat77
27-01-2010, 13:11
O R M A I CI S I A MO:

Io avevo news che palavano del 29 di gennaio come annuncio, ma anche il 10 febbraio mi va bene :D

Sperem

ThePonz
27-01-2010, 13:18
(ot: grande avatar titan quest)

(ot: grazie! è la mia aruspice di IT..) :asd:

CAPT.HOOK
27-01-2010, 14:24
...e sarebbe anche ora!

Bravo..Diglielo un po' pure tu The Pong:rotfl:

(oramai sei fregato..:D :D :D )

giovandrea
27-01-2010, 14:28
Finalmente si muovono le acque? Era ora..

ThePonz
27-01-2010, 14:31
The Pong:rotfl:

(oramai sei fregato..:D :D :D )

:incazzed:

Spike88
27-01-2010, 17:07

Parlando del motore grafico è vero che non è dei migliori però bisogna tener conto della GRANDE quantità di unità coinvolte nel campo di battaglia... Quella sarà l'unica cosa pesante a mio avviso!:stordita:

:rolleyes: ...anche io aspetto questo gioco ma grande quantità riferito a 50 unità in croce per parte mi sembra esagerato...grande sono 1000 unità di supreme commander semmai:Prrr: ...la banalità del motore grafico forse è solo per permettere a tutti di giocarci(macchine vecchie e nuove)

felicissimo della traaduzione in ita del sito mio al day two perchè al day one prenderò già supreme commander 2:sofico:

CammyOwNz
29-01-2010, 19:52
requisiti minimi annunciati

http://www.gamereplays.org/starcraft2/portals.php?show=news&news_id=576252&home

ThePonz
29-01-2010, 21:31
requisiti minimi annunciati

http://www.gamereplays.org/starcraft2/portals.php?show=news&news_id=576252&home
oooh, ma allora siamo avanti!!!

:sofico:

ps. non vedo una cippa a quel link....

akille
29-01-2010, 21:33
EDIT: Blizzard ha smentito i requisiti comparsi su internet:

UPDATE: Blizzard just called to let us know that the system specs released on the page were not the system specs for the StarCraft II beta test. They are still trying to track down how the page appeared on the company's support site, suspecting that someone pasted specs from World of Warcraft into a new article. The link below is now dead, and Blizzard has a lot of phone calls to make.

Blizzard informed us that the real specs will most likely be released via a FAQ or the support site once the beta dates are announced.

Incidentally, Blizzard's Bob Colayco sounds an awful lot like a bill collector, and this update nearly didn't happen.

ThePonz
29-01-2010, 21:40
EDIT: Blizzard ha smentito i requisiti comparsi su internet:

UPDATE: Blizzard just called to let us know that the system specs released on the page were not the system specs for the StarCraft II beta test. They are still trying to track down how the page appeared on the company's support site, suspecting that someone pasted specs from World of Warcraft into a new article. The link below is now dead, and Blizzard has a lot of phone calls to make.

Blizzard informed us that the real specs will most likely be released via a FAQ or the support site once the beta dates are announced.

Incidentally, Blizzard's Bob Colayco sounds an awful lot like a bill collector, and this update nearly didn't happen.
:mc:
:doh:

Pat77
29-01-2010, 21:55
Se erano veri erano fenomenalmente bassi.

Uzi[WNCT]
30-01-2010, 13:02
http://us.blizzard.com/support/article.xml?locale=en_US&articleId=30787&parentCategoryId&pageNumber=1&categoryId=3633

dai che forse non manca tantissimo :asd:

Armage
30-01-2010, 19:22
sì dai a inizio 2008 dissero "soon"

BombaTomik
31-01-2010, 13:12
:rolleyes: ...anche io aspetto questo gioco ma grande quantità riferito a 50 unità in croce per parte mi sembra esagerato...grande sono 1000 unità di supreme commander semmai

Hai ragione, mi sono spiegato male... Intendevo che si saranno molte più unità da gestire rispetto al primo titolo.:)

Comunque secondo voi il gioco è compatibile con Windows 7 Professional a 64 bit?

Mixmar
31-01-2010, 13:49
Hai ragione, mi sono spiegato male... Intendevo che si saranno molte più unità da gestire rispetto al primo titolo.:)

Comunque secondo voi il gioco è compatibile con Windows 7 Professional a 64 bit?

La certezza matematica non ce l'ho, ma sinceramente non vedo motivo per cui non lo dovrebbe essere (è una piattaforma diffusa, probabilmente di questo passo la più diffusa sui PC per il videoludo: sul discorso dei 32/64 bit, se il software è compilato a 64 bit, girerà ovviamente su 7 a 64 bit: se a 32, funzionerà ugualmente per la retrocompatibilità esistente. Per cui: o funziona o funziona :D ).

Piuttosto, chissà se girerà su XP a 64 bit, e se sarà possibile eseguirlo su sistemi *NIX con wine o Cedega.

fbstyle
31-01-2010, 16:24
;30673449']http://us.blizzard.com/support/article.xml?locale=en_US&articleId=30787&parentCategoryId&pageNumber=1&categoryId=3633

dai che forse non manca tantissimo :asd:

Mi sono iscritto e ho ho registrato tramite le key Starcraft e Warcraft 3 (più tardi farò lo stesso per Diablo), e vi comunico che mi dava la possibilità di scaricare il gioco aggiornato all'ultima versione sul PC come si può con Steam. Direi Ottimo, così non si deve temere di consumare il cd, cosa che con i loro giochi così longevi può succedere!
:ave:

BombaTomik
31-01-2010, 21:11
Piuttosto, chissà se girerà su XP a 64 bit, e se sarà possibile eseguirlo su sistemi *NIX con wine o Cedega.

Ricordo che, fin da subito, avevano annunciato che il gioco era compatibile con Windows XP e Vista... non so se sia cambiato qualcosa adesso ma non credo.

SunShine_3
31-01-2010, 22:00
Mi sono iscritto e ho ho registrato tramite le key Starcraft e Warcraft 3 (più tardi farò lo stesso per Diablo), e vi comunico che mi dava la possibilità di scaricare il gioco aggiornato all'ultima versione sul PC come si può con Steam. Direi Ottimo, così non si deve temere di consumare il cd, cosa che con i loro giochi così longevi può succedere!

Scusa la mia ignoranza, ma mi posso iscrivere al forum(?) tramite le key di sc e wc3?

paolo.guidx
03-02-2010, 08:28

khael
03-02-2010, 19:58
data ufficiale?

Pat77
04-02-2010, 08:35

Io uso Daemon Tools comunque, una volta fatta la ISO mi dimentico del CD-DVD.

branding
08-02-2010, 13:08
Nelle ultime patch sia per wc3 che per sc hanno tolto l'obbligatorieta' di avere il cd inserito nel drive
Sono rimasto un po' indietro con qst discussione, qlc novita' di rilieve??? :sofico:

ThePonz
08-02-2010, 13:10
Sono rimasto un po' indietro con qst discussione, qlc novita' di rilieve??? :sofico:

no.. :nera:

giovandrea
09-02-2010, 18:45
Si una novità c'è, che dopo la closed beta ci sarà anche una open beta aperta a tutti noi comuni mortali.. :sofico:

gefri
09-02-2010, 18:49
fonte? dettagli sulla durata closed / open?

giovandrea
09-02-2010, 19:07
su multiplayer.it.

Per ora niente di certo. Alla Blizzard non si vogliono proprio lasciare sfuggire dichiarazioni particolari..

gefri
09-02-2010, 19:31
mi sa da classica multiplayer-sparata

jolix76
09-02-2010, 21:53
mi sa da classica multiplayer-sparata

hihihihi :D

TRUTEN
10-02-2010, 11:15
Quindi:
-closed beta 2010
-open beta 2011
-affinamenti 2012
-relase date primo capitolo 2013
-Diablo 3 20X4

Giusto? :asd:

SunShine_3
10-02-2010, 11:19
Dice che fanno le cose in grande per battle.net (ultima news):

http://www.starcraft2.com/features/misc/battlenet.xml

giovandrea
10-02-2010, 11:27
Quindi:
-closed beta 2010
-open beta 2011
-affinamenti 2012
-Diablo 3 20X4

Si direi che siamo li :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Pat77
10-02-2010, 12:15
Quindi:
-closed beta 2010
-open beta 2011
-affinamenti 2012
-Diablo 3 20X4

Nel Jace Hall show c'è molto su Diablo 3 ;)

Ray_McCoy
10-02-2010, 12:44
Quindi:
-closed beta 2010
-open beta 2011
-affinamenti 2012
-Diablo 3 20X4

non hai tenuto conto degli altri capitoli di SC2, diciamo 2016 e 2018? :asd:

ThePonz
10-02-2010, 13:08
non hai tenuto conto degli altri capitoli di SC2, diciamo 2016 e 2018? :asd:

Come siete ottimisti, tutti quanti! :asd:

Wallace86
10-02-2010, 13:12
spero di vederlo primo che muoio ihihi

giovandrea
10-02-2010, 13:41
cioè spero di poterci giocare prima della fine del mondo :sofico:

SunShine_3
10-02-2010, 17:32
Al gamestop tirano le date a caso! :rolleyes:

http://www.gamestop.it/?quickSearch=starcraft%20ii&random=568901075

gefri
10-02-2010, 17:32
dovrebbe esserci stasera la conf blizzard

SunShine_3
10-02-2010, 17:36
dovrebbe esserci stasera la conf blizzard

La conferenza è alle 1:30 pm Pacific Time, (10:30 pm Italiane.)

Sarà ascoltabile in diretta da questo link:

http://investor.activision.com/events.cfm

(Ho trovato questo a riguardo)

LumberJack
10-02-2010, 17:39
Un bel 60 euro per un episodio:rolleyes: Ma che vadano a quel paese

gefri
10-02-2010, 17:48
Un bel 60 euro per un episodio:rolleyes: Ma che vadano a quel paese

ogni episodio ha le missioni di tutta la campagna sp, cosa vuoi di più? E' come avere 2 brood war invece di uno, e poi i giochi pc non costano così tanto, è difficile spenderne 50.

E stasera seghe selvagge a raffica! (si spera)

DaRtS
10-02-2010, 18:13
Quindi ragazzi è praticamente quasi confermato che non uscirà prima di giugno ?
no xke 2 giorni fa alla game stop scrivevano il 25/02/2010.

Attendo risposta.

Commander DaRtS

SunShine_3
10-02-2010, 19:30
Quindi ragazzi è praticamente quasi confermato che non uscirà prima di giugno ?
no xke 2 giorni fa alla game stop scrivevano il 25/02/2010.

Attendo risposta.

Commander DaRtS

Leggi i miei post. :rolleyes:

okorop
10-02-2010, 19:45
spero che uscirà a breve, e credo proprio che si tratterà di un giocone, la blizzard per fortuna quando fa delle cose le fa benissimo, la migliore SH al mondo :ave:

gefri
10-02-2010, 22:13
ufficiale, beta questo mese

Pat77
10-02-2010, 22:14
STARCRAFT 2 BETA questo mese, appena annunciato da Blizzard alla conferenza per i risultati finanziari Blizzard Activision.

Stappaimo lo spumante :D

Pat77
10-02-2010, 22:17
http://imgur.com/QXQ3V.jpg

Pat77
10-02-2010, 22:19
Beta contemporanea in Usa e Europa tra l'altro.

gefri
10-02-2010, 22:20
e parlano di milioni di giocatori ammessi

DaRtS
10-02-2010, 22:23
ragazzi ma per la beta come funzionerà ? per spiegarmi meglio mmmmh...
cioè si giocherà solo online o sarà come tipo le demo classiche che la scarichi installi e giochi anke senza internet ad esempio la prima missione della campagna o per citare una cosa cosi a caso una schermaglia con solo 1 mappa disponibile ?

Pat77
10-02-2010, 22:24
cioè si giocherà solo online o sarà come tipo le demo classiche che la scarichi installi e giochi anke senza internet ad esempio la prima missione della campagna o per citare una cosa cosi a caso una schermaglia con solo 1 mappa disponibile ?

Penso solo on-line.

Wallace86
10-02-2010, 22:32
gia hanno detto come si puo partecipare?

paolo.guidx
10-02-2010, 22:35

Io ho partecipato alla beta di Pirates of the burning sea e quella era solo online, però c'è da dire che quel gioco nasceva come mmorpg. Credo che per SC2 faranno lo stesso, visto che la parte online sarà quella più sfruttata dagli utenti.

Pat77
10-02-2010, 22:38
gia hanno detto come si puo partecipare?

Creando un profilo battle.net e registrando un precedente titolo Blizzard.

TroopeR_x17
10-02-2010, 22:53
io ho 8 titoli registrati speriamo bene....

space81
10-02-2010, 22:54
Creando un profilo battle.net e registrando un precedente titolo Blizzard.

Ma non era open ?? Se non sia ha un gioco da registrare che si fa ?

EDIT : ho trovato le risposte....http://www.starcraft2.com/beta-faq.xml

Pat77
10-02-2010, 22:58
Ma non era open ?? Se non sia ha un gioco da registrare che si fa ?

EDIT : ho trovato le risposte....http://www.starcraft2.com/beta-faq.xml

Per accedere al profilo beta ti serve almeno un gioco registrato.

Ray_McCoy
10-02-2010, 23:17
non ci posso credere!!!!!!!!! :D :D :D

Pat77
10-02-2010, 23:26
E' una voce di corridoio, ma si dice che la data della beta potrebbe essere questo venerdì, domani quindi :O

Soulbringer
11-02-2010, 09:07
Madre de dios...non ci credo!!! :D

Finalmente qualcosa si è mosso...speriamo solo che non si ripeta la storia della scorsa estate...:rolleyes:

ThePonz
11-02-2010, 09:08
:read:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/starcraft-ii-beta-test-entro-questo-mese-e-versione-definitiva-a-giugno_31574.html

Severnaya
11-02-2010, 09:30
se la beta closed è come le altre è senza dubbio una gran pubblicità perché i bug del gioco nn li hanno mai corretti :asd:

Dreammaker21
11-02-2010, 09:41
Sto riscattando tutti i miei giochi Blizzard, sono quasi commosso.

Ottimo il poterli scaricare direttamente online, qualcuno sa se è possibile cambiare la lingua del gioco, per ora ho scelto italiano ma mi piacerebbe installarlo anche in inglese! :help:

TRUTEN
11-02-2010, 09:50
No una volta settata la lingua non puoi fare altri cambiamenti.
Tra l'altro io ho 3 copie di Diablo 2 + LoD ma dopo aver registrato la prima coppia dice che non posso metterne altre della stessa lingua...
Ora ne ho solo 5 collegati al mio account al posto dei 9 che ho effettivamente :stordita:

giovandrea
11-02-2010, 10:43
Sono commosso.. finalmente abbiamo delle date indicative :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Gioia per le mie orecchie!!

Dreammaker21
11-02-2010, 10:49
No una volta settata la lingua non puoi fare altri cambiamenti.
Tra l'altro io ho 3 copie di Diablo 2 + LoD ma dopo aver registrato la prima coppia dice che non posso metterne altre della stessa lingua...
Ora ne ho solo 5 collegati al mio account al posto dei 9 che ho effettivamente :stordita:

Che sola!

Mica penseranno che mi compro un 'altra copia del gioco per averlo inglese?

Provo anche ad installarlo dal cd, al massimo tengo quella come copia in lingua originale!

TRUTEN
11-02-2010, 11:36
Si e' una menata il non poter cambiare lingua.
Io avrei voluto registrare 2 copie in ita ed una in inglese ma nisba.

Dreammaker21
11-02-2010, 12:37
Cominciano i problemi.

Ho scaricato il primo Starcraft da Battle.net ma mi chiede di inserire il codice da 26 caratteri, quando il mio è di soli 17.

Non capisco l'account ha registrato correttamente il gioco, ma quando me lo fa installare pretende un codice, immagino, più recente...:doh:

Pippo46
11-02-2010, 12:40
Mi sono registrato per la beta: speriamo bene anche se ho un PC un pò vecchiotto...

Ma WoW e relative espansioni valgono come un gioco solo?
WC3 e TFT me li ha contati come due giochi spearati...

Dreammaker21
11-02-2010, 12:44
Cominciano i problemi.

Ho scaricato il primo Starcraft da Battle.net ma mi chiede di inserire il codice da 26 caratteri, quando il mio è di soli 17.

Non capisco l'account ha registrato correttamente il gioco, ma quando me lo fa installare pretende un codice, immagino, più recente...:doh:

Trovata!

L'hanno sostituita loro di default e si può vedere nel profilo dell'account!

DaRtS
11-02-2010, 12:45
scusatemi ragazzi, per chi ha gia effettuato la registrazione su battle.net quando chiede il NUMERO DI TELEFONO e VIA avete dato quella corretta?
solo per sapere così una generalità.

Commander DaRtS.

Amph
11-02-2010, 12:47
ma ho letto che c'è la possibilità che la beta sia anche open, sarà vero? (io ovviamente credo di no :asd:)

Dreammaker21
11-02-2010, 12:54
scusatemi ragazzi, per chi ha gia effettuato la registrazione su battle.net quando chiede il NUMERO DI TELEFONO e VIA avete dato quella corretta?

Commander DaRtS.

Se non sbaglio quelle informazioni le puoi saltare, io ho messo solo l'indirizzo (valido anche per ricevere prodotti eventualmente acquistati dallo shop) ma non il numero di telefono!

SunShine_3
11-02-2010, 13:08

Commander DaRtS.

Perchè no? bah :rolleyes:

khael
11-02-2010, 13:13
registrato anche io...speriamo di poter partecipare al beta test

DaRtS
11-02-2010, 14:40
kk grazie ragazzi, cmq voi ke fazione utilizzerete ? o_O

BombaTomik
11-02-2010, 19:23

Terran tutta la vita ovviamente... XD

Dreammaker21
11-02-2010, 19:35

Pure io, la feccia aliena non mi garba :sofico:

sniperspa
11-02-2010, 19:50
Mi trovo daccordo con voi :O

ThePonz
11-02-2010, 20:25

Pure io, la feccia aliena non mi garba :sofico:

Mi trovo daccordo con voi :O

A me sono sempre piaciuti tanto gli zerg....

PER L'UNICA MENTE!!!

Dreammaker21
11-02-2010, 20:40
Verrai mondato dai tuoi peccati xeno ;)

TRUTEN
11-02-2010, 20:45
La mia vita per Aiur :O

DaRtS
11-02-2010, 21:24
io sceglierò forse i terran....xo cavolo i DARK TEMPLAR sono STUPENDI e mi fanno sbav =Q____

xò quasi sicuramente userò i protoss.

Severnaya
11-02-2010, 22:49
Terran

Pippo46
11-02-2010, 22:52
Terran anche io...

gefri
12-02-2010, 08:28
direi terran o protoss, devo provare un paio di cose :\

BonOVoxX81
12-02-2010, 08:56
io sceglierò SICURAMENTE terran....xo cavolo GLI INVASATI O DARK TEMPLAR COME DIR SI VOGLIA sono STUPENDI e mi fanno sbav =Q____

Si ma vuoi mettere il gusto di drogare i marine fino a farli morire :D e poi i carri...che gusto

CammyOwNz
12-02-2010, 10:38

zerg ... spammmmmmmmmmmmm ftw

giovandrea
12-02-2010, 11:34
La mia vita per Aiur :O

Entaro Adun :O