View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
x.vegeth.x
06-03-2010, 15:32
ma le vendono veramente le key di starcraft a quei prezzi su ebay? se dovesse capitarmi la beta la venderei pure io...per quanto mi piacerebbe giocarci online...mi sono rotto dell'ia
Senryu_91
06-03-2010, 15:43
le key della beta stanno a 100 dollari o più su ebay :sofico:
x.vegeth.x
06-03-2010, 15:45
le key della beta stanno a 100 dollari o più su ebay :sofico:
anche 220€...per questo ho detto che la venderei se la ricevessi :O
ma dove/come va fatta la richiesta per la beta se si ha tipo una key di stracraft?
Devi prima di tutto possedere un gioco blizzard, poi vai su battle.net, ti iscrivi e nel tuo account inserisci la key del tuo gioco (andando su "redeem code"), poi sempre dal tuo account vai su "beta settings" e spunti la casella che dice di inserirti nei programmi beta di starcraft... e incroci le dita :)
Io mi ci sono iscritto mesi fa comunque alla beta e sinceramente non ci speravo :D
lol capito !! avevo per un attimo creduto ke avessi comperato la key della beta a 6 euro xD....
giovandrea
07-03-2010, 10:06
Io non saprei cosa fare, è una scelta difficile se tenere la key qualora la ricevessi o venderla.
Comunque sia ho provato la beta (la prima versione) seguendo i link di Senryu_91 (a proposito, grazie!!)
Il gioco mi sembra ad un buon stadio, anzi ottimo. A parte qualche piccolo bug (capita che le unità si incastrino) e qualche piccola discrepanza nelle animazioni (il Thor che gira su stesso quando attacca un bersaglio in movimento non si può vedere, come neppure la coda dell'Ultralisca quando attacca una costruzione), sembra tutto ok.
Mi piace molto come sono descritte le info delle unità (doppio attacco, bonus contro etc).
Però il motore grafico visto con lo zoom mi ricorda decisamente tanto quello visto in Warcraft III.
Ah, sul mio portatile (QL-65 2.1 Ghz, 4570) gira abbastanza bene a dettaglio medio con qualche impostazione su high a 1366*768. Sinceramente pensavo peggio
Senryu_91
07-03-2010, 10:13
di nulla :)
felice d'esser stato d'aiuto!
i vostri ringraziamenti mi ripagano di 1000 volte
Namastè. :cool:
Devi prima di tutto possedere un gioco blizzard, poi vai su battle.net, ti iscrivi e nel tuo account inserisci la key del tuo gioco (andando su "redeem code"), poi sempre dal tuo account vai su "beta settings" e spunti la casella che dice di inserirti nei programmi beta di starcraft... e incroci le dita :)
Io mi ci sono iscritto mesi fa comunque alla beta e sinceramente non ci speravo :D
funziona anche con la Key di Warcraft III?:stordita:
si Marci l'importante è avere UNO o più titoli blizzard da inserire, non importa quale. :D
x.vegeth.x
07-03-2010, 11:19
si Marci l'importante è avere UNO o più titoli blizzard da inserire, non importa quale. :D
se non sbaglio deve essere un titolo blizzard che usi battle.net...diablo 1 ad esempio non va bene. w3 ovviamente si
senryu per l'ultima volta mi linkeresti le mappe hackate ? fa 1 bene x piacere :cry:
Matt Horner
07-03-2010, 12:46
se qualcuno gioca alla beta mi puo inserire nella friend list
il mio nome e matt.horner
mi sono stufato di parlare solo inglese :D
Senryu_91
07-03-2010, 12:47
senryu per l'ultima volta mi linkeresti le mappe hackate ? fa 1 bene x piacere :cry:
GUIDA PER GIOCARE CONTRO L'IA
1- Scaricate ed installate il client: http://www.bigdownload.com/games/starcraft-ii/pc/starcraft-2-wings-of-liberty-us-closed-beta-client/
2- Scaricate il launcher: http://www.mediafire.com/?mon3ntwhit2 e scompattatelo nella cartella della beta di SC II
3- Create un collegamento al desktop del launcher precedentemente descritto
4- Scaricate le mappe Hackate, e scompattatele in Documenti/Starcraft II Beta/Maps
http://www.mediafire.com/?dmmnjzkniwl
5- Scaricate una versione di AI e scompattate la cartella presente nell'archivio nella cartella principale d'installazione della beta:
- AI 6.0 Standard Edition --> http://darkblizz.org/Forum2/ai-scripts/starcrack-ai-official-thread/?action=dlattach;attach=118;PHPSESSID=pr2ahc703bq4lre3da782cinq2 (l'AI non ha alcun vantaggio)
- AI 6.0 Easy Edition --> http://darkblizz.org/Forum2/ai-scripts/starcrack-ai-official-thread/?action=dlattach;attach=119;PHPSESSID=pr2ahc703bq4lre3da782cinq2 (AI con APM cap e un bonus raccolta di 0,7x)
- AI 6.0 Cheating edition --> http://darkblizz.org/Forum2/ai-scripts/starcrack-ai-official-thread/?action=dlattach;attach=120;PHPSESSID=pr2ahc703bq4lre3da782cinq2 (per chi vuole farsi del male XD AI con bonus raccolta di 2x e che può vedere l'intera mappa.)
6- Avviate il launcher dal desktop selezionando la mappa da caricare
Enjoy :cool:
Non le vedi? qui c'è il pack che ho fatto io ! :muro:
xnavigator
07-03-2010, 12:58
Non le vedi? qui c'è il pack che ho fatto io ! :muro:
a lui se non gli dai la pappa pronta non va bene....
devi contattarlo su skype e spiegargli come si scaricano i file da internet
Senryu_91
07-03-2010, 13:00
a lui se non gli dai la pappa pronta non va bene....
devi contattarlo su skype e spiegargli come si scaricano i file da internet
un caso disperato insomma :cry:
skype non lo metto :D
asd cmq xnavigator nn serve che commenti ogni cosa che scrivo puoi benissimo non farci caso ed evitare di scrivere bambinate :mbe: ... cmq si ho visto ciò che avevi scritto senryu xò ieri non me lo faceva visualizzare dandomi 1 messaggio di "errore" riferendosi al fatto che non era possibile scaricare perchè il sito era in down...
cmq nn lo faccio per me.. ma per un amico...nn voglio arrecare nessun distrubo.
ora senryu ho risolto il sito è tornato up grazie lo stesso per la pazienza.
Senryu_91
07-03-2010, 13:21
asd cmq xnavigator nn serve che commenti ogni cosa che scrivo puoi benissimo non farci caso ed evitare di scrivere bambinate :mbe: ... cmq si ho visto ciò che avevi scritto senryu xò ieri non me lo faceva visualizzare dandomi 1 messaggio di "errore" riferendosi al fatto che non era possibile scaricare perchè il sito era in down...
cmq nn lo faccio per me.. ma per un amico...nn voglio arrecare nessun distrubo.
ora senryu ho risolto il sito è tornato up grazie lo stesso per la pazienza.
di nulla, cmq avevo scritto di aver cambiato sito per l'upload, bastava leggere più attentamente ;)
eh lo so hai ragione è che il mio amico è uno stress continuo e siccome quando viene qui da me mi dice " scrivigliiiiiiiiiiiiiiii cristo senno fatti dare skype !! lo voglio"
ecco che lo faccio senno mi ERADICA i neuroni...cerca di capirmi.
-.- grazie cmq sai. :D
BonOVoxX81
07-03-2010, 16:27
TheKinG ;) troviamoci!
Matt Horner
07-03-2010, 17:10
theking.? devi mettermi anche il tuo secondo nome
xnavigator
07-03-2010, 17:48
sc2 usa nome e cognome per i nick? :fagiano:
sc2 usa nome e cognome per i nick? :fagiano:
anche il numero della carta di credito... :stordita:
BonOVoxX81
07-03-2010, 19:37
pensavo lo capissi :D theking.theking ;)
xnavigator
07-03-2010, 19:58
BonOVoxX81.BonOVoxX81 non andava bene :fagiano: ?
Matt Horner
07-03-2010, 20:28
scusa pensavo che era differente dal nome come il mio matt.horner
xnavigator
07-03-2010, 21:32
io mi dovrò chiamare allora x.navigator :fagiano: ?
Senryu_91
07-03-2010, 21:57
dovrò mettere Senryu.91 ? non mi piace :muro:
xnavigator
07-03-2010, 21:59
dovrò mettere Senryu.91 ? non mi piace :muro:
idem..
mettiti Sen.Ryu
lol name n surname..nice lol speriamo ke nell'ufficiale nn facciano ste cose. :p :p
Finalmente anche io, grazie alle Vostre guide sono riuscito a prova re la Beta di SCII, che dire stupendo, unica pecca la mancanza di poter mettere l'antialiasing, sapete se c'è come opzione ? A livello grafico già è molto carino, ma spero che nella versione finale del gioco sia implementato e magari aggiustata qualche texture....(gioco su tutto ad ULTRA !) .
Senryu_91
08-03-2010, 10:12
l'AA nelle opzioni non mi sembra di averlo visto, al limite usa le impostazioni da windows per implementarlo, anche se sicuramente sarà meno efficiente e più esoso di risorse.
PS space81_ita, per caso giochi a warhawk sulla ps3? sai ho un clan che ha già vinto il torneo europeo gamebattles l'anno scorso e stò cercando membri per ripetere l'impresa :)
l'AA nelle opzioni non mi sembra di averlo visto, al limite usa le impostazioni da windows per implementarlo, anche se sicuramente sarà meno efficiente e più esoso di risorse.
PS space81_ita, per caso giochi a warhawk sulla ps3? sai ho un clan che ha già vinto il torneo europeo gamebattles l'anno scorso e stò cercando membri per ripetere l'impresa :)
Immagino non ci fosse, speriamo nel gioco finale, tendo a non forzarlo da windows...
PS. Grazie per la proposta, ma spiacente non ho mai giocato a warhawk (magari avessi il tempo per entrare in un clan qualsiasi, il lavoro mi porta via 3/4 del mio tempo).
Per quanto riguarda il motore grafico.
La cosa più pesante in assoluto sono le ombre: se le mettete a medio, che tanto si vedono lo stesso, il gico guadagna 10-15 fps che non sono pochi.
Con un e6750@3.2 ghz,4gb ramo ddr2 800,4850 1gb ram OC(di fabbrica) 665/993 sto sui 45-60 fps tutto ad ultra tranne le ombre a medio.
Comunque.
Attivando l'aa da pannello CCC, ho notato :
1) miglioramento dello scrolling(è strano il gioco va fluido ma lo scrolling della mappa scatticchia).
2) in genere il gioco gira meglio ed è visivamente più fluido a parità di fps.
Conclusioni personali: ho già avuto a che fare con situazioni simili in altri giochi, in particolare Warhammer online.
Il gioco è leggero e graficamene poco impegnativo, ERGO tutto il carico viene spostato sulla CPU che lavora come una pazza scatenata.
Attivando l'AA e i filtri in genere, la scheda video riprende il controllo della situazione e alleggerisce il carico della CPU.
In warhammer online succedeva lo stesso:il gico guirava meglio con aa2x che senza.
Provate, a me ha funzionato.
In ogni il motore non è che sia stabilissimo, ma d'altronde stiamo parlando di una versione sucessiva al motore di war3, che aveva gli stessi problemi.
Oltretutto la grafica non fa certo gridare al miracolo, pensavo decisamente meglio, mi ha un pò deluso da questo punto di vista.
Il gioco invece è figo, però a velocità faster le unità e le costruzioni crollano troppo velocemente...preferirei meno danno o più hp, in modo da rendere il gioco un pò più orientato alla micro.
P.S: Gli immortal sono sgravissimi oltre ogni aspettativa:60 circa di danno alle costruzioni è un eresia...sono come dei siege tank che però camminano.
Un pylon dura tre colpi, poco meno 4 secondi.
4 immortal ti piallano la base nel tempo che senti il messaggio... sono impazziti per un unità tier 2.
xnavigator
08-03-2010, 12:38
io contro AI vado mass stalker + immortal :cool:
comunque se sei terran e giochi contro i protoss vai di ghost - emp e fai fuori tutte le unita protoss inclusi gli immortal molto ma molto facilmente
Silma.feanaro
e sì, usa nome e cognome :asd:
che league siete voi per curiosità? A me dopo la pratica hanno messo nella silver ma mi disfano più volte che no... :stordita:
e solo io sento il bisogno di vedere anche il rank di chi sto per affrontare nello schermo di loading, alla company of heroes? Giusto per avere un assaggio di ciò che mi aspetta... il sistema che dice chi è il favorito su carta non c'azzecca, la partita finisce sempre al contrario di quello che dice :asd:
Parti tecniche: gioco tutto a ultra col sistema in siggy e max risoluzione, nessun problema, fluido come l'olio...
sul bilanciamento le prime impressioni sono:
(terran) m&m&m (marines, marauders, medivac) sono un po' tanto OP soprattutto per le prime due m e all'inizio/mid-game
(protoss) stalker con blink e zealot con charge valgono il doppio del loro peso in oro, fantastici, sali una rampa con zealot iperveloce e bam, improvvisamente ci sono 20+ stalker sulla rampa :asd:
(zerg) lo spawn larva della queen è devastante... in tempo zero si riescono a fare degli sciami giganti, inoltre le roach con upgrade per muoversi sottoterra sono perfette per arrivare dietro le linee dei lavoratori.
Solo le prime impressioni...
xnavigator
08-03-2010, 12:58
Silma.feanaro
(zerg) lo spawn larva della queen è devastante... in tempo zero si riescono a fare degli sciami giganti, inoltre le roach con upgrade per muoversi sottoterra sono perfette per arrivare dietro le linee dei lavoratori.
praticamente c'è il corrispettivo in ogni altra fazione..
protoss ha il chrono boost che velocizza la produzione di tutti gli edifici che vuoi (anche per gli upgrade... importantissimo)
terran ha il mule che da solo vale come 4-5 scv....
Scusate la domanda, ma battlenet funzionerà ad abbonamento a tempo con Starcraft II ? Oppure una volta acquistato il gioco si esce online le volte che si vuole ? :D.
xnavigator
08-03-2010, 13:23
Scusate la domanda, ma battlenet funzionerà a ad abbonamento a tempo con Starcraft II ? Oppure una volta acquistato il gioco si esce online le volte che si vuole ? :D.
credo seguirà il modello di WoW (che ignoro quale sia)
x.vegeth.x
08-03-2010, 13:26
credo seguirà il modello di WoW (che ignoro quale sia)
wtf?? cioè, non basterà comprare il gioco per poterci giocare online? bisognerà pagare un canone mensile?
xnavigator
08-03-2010, 13:27
wtf?? cioè, non basterà comprare il gioco per poterci giocare online? bisognerà pagare un canone mensile?
hmm... bhè se per WoW è cosi forse sarà anche per sc2
Senryu_91
08-03-2010, 13:33
Scusate la domanda, ma battlenet funzionerà ad abbonamento a tempo con Starcraft II ? Oppure una volta acquistato il gioco si esce online le volte che si vuole ? :D.
cazzata immane :D
ovvio che sarà GRATUITO! come ha sempre ribadito blizzard, wow è un caso a parte! per sc e diablo II non si è mai pagato e così sarà lo stesso anche per SC II e diablo III
Non si pagherà un canone mensile -.- non è come wow che necessita patch su patch è mantenimenti paurosi...è un normale battlenet tipo warcraft 3 non preoccupatevi.
cazzata immane :D
ovvio che sarà GRATUITO! come ha sempre ribadito blizzard, wow è un caso a parte! per sc e diablo II non si è mai pagato e così sarà lo stesso anche per SC II e diablo III
Non si pagherà un canone mensile -.- non è come wow che necessita patch su patch è mantenimenti paurosi...è un normale battlenet tipo warcraft 3 non preoccupatevi.
:sperem:
anche se in genere io rts online non gioco mai.. non ci sarebbe gusto per gli altri a giocare solo 2-3min di partita prima di piallarmi... :stordita: (e sono stato generoso come tempistiche...)
NicKonsumaru
08-03-2010, 14:22
non avevo mai giocato a questo tipo di giochi (tranne un po' di warcraft 3) :D sto' cominciando a migliorare un po'contro questa AI 6:se uno non si ammazza a colpi di clic ad espandersi rapidamente in almeno 2 luoghi.......Kaput dopo 5 minuti. Voi che strategie usate? Piu'di prelevare minerali e gas da 2 posti differenti , creare 2 "caserme" contemporaneamente non riesco dopo 10 minuti il nemico ha almeno il doppio di truppe, sfida impari.....se provo da subito con 4-5 soldati a disturbare l'avversario, gia' questo e' troppo sviluppato: :mc: qlc. che suggerisce un minimo di strategia.
Scusate i "termini" inesatti.
ciao Nick senti potresti dirmi quale fazione tra le 3 utilizzi ? così forse posso aiutarti..ti ricordo che l'AI6 "BARA" raccoglie il doppio delle risorse tipo la modalità "brutal" di command and conquer 3 per intenderci.
specificami in breve il tuo stile di gioco TURTLE o RUSH o ke ne so MINER e poi sfoggi 1 esercito immenso...spiegati meglio in sostanza :D :D
NicKonsumaru
08-03-2010, 14:55
ciao Nick senti potresti dirmi quale fazione tra le 3 utilizzi ? così forse posso aiutarti..ti ricordo che l'AI6 "BARA" raccoglie il doppio delle risorse tipo la modalità "brutal" di command and conquer 3 per intenderci.
specificami in breve il tuo stile di gioco TURTLE o RUSH o ke ne so MINER e poi sfoggi 1 esercito immenso...spiegati meglio in sostanza :D :D
il doppio delle risorse? avevo capito bene allora.
I termini che hai usato dovro' cercarli , cosi' come tanti altri, ripeto sono agli inizi.
Penso intendi dire in difesa con turtle e a rompere i culi dall'inizio con rush....miner?
A random provo le 3 razze: In linea di massima TURTLE fino a che non produco le prime unita' combattenti, con queste cerco di attaccare subito, almeno per rallentare l'espansione dell'avversario, ma sto' bastardo ha il doppio se non il triplo di unita' e sono costretto a ritornare indietro se va bene. Appena quindi ho al completo la prima "caserma" e relativa "fabbrica potenziamenti" mi espando nel luogo piu' vicino costruendo l'edificio princ., appena arrivo a costruire la seconda caserma , altri pylon-barrack, potenz., trasformo la prima caserma per produrre altri tipi di unita' e costruisco il necessario per le navicelle......dopo cio' vengo attaccato e non c'e' verso e TEMPO per produrre lo stesso numero di combattenti come il nemico.
Quindi ci deve essere il "trucchetto" per battere o quantomeno far durare di piu' la partita (al max 15 minuti per me) contro l'AI
noto che se ho i protoss vengo attaccato dopo rispetto ai terran, penso che quest'ultimi all'inizio debbano giocare in difesa per accumulare risorse e unita' da usare in seguito.
Mi pare di giocare a scacchi :) sviluppo rapido dei pezzi e conquista del centro.
Esattamente...è un po chi domina il centro ha le " chiavi in mano " voglio dire se domini il centro
- sai per filo e per segno i movimenti del tuo avversario e gli spostamenti del suo esercito.
- gli impedisci di espandersi e domini tu
cmq MINER significa ti impesti di risorse e a tua decisione butti su un esercito immenso e vai cn tutto in base e squarci.....richiede molta gestione e tattica.
ora rispondendo a te..IN MEDIA un giocatore NORMALE cosa fa ? cerca di impadronirsi di campi di risorse e continuare a fare esercito e quantaltro...nn so upgrade...ecco questa tecnica è molto rischiosa perchè effettivamente si, hai unità piu uppate e di conseguenza piu forti, però sei " scoperto" nell arco di tempo in cui fai questo lavoro...tu devi cercare di fare attacchi MORDI E FUGGI...
per spiegarmi meglio MANDI 1/3 DI ESERCITO possibilmente unità rapide appunto per il "mordi e fuggi" mettiamo caso ZERGLING sulle nuove zone cristalli e vespene appena prese dal tuo avversario cercando di limitargli la raccolta di risorse e di conseguenza mandargli in stallo l'economia ( attaccando probe,scv,drone) in contemporanea ne mandi un altro 1/3 sulla sua base principale e il restante 1/3 lo tieni in base x un eventuale mossa evasiva da parte del tuo rivale.
cosi lui è costretto improvvisamente a muovere l'esercito da una parte e tu dall'altra intanto gli fai la "festa " per così dire cosi farà sempre un AVANTI-INDIETRO perdendo tempo.
ovviamente xò se trovi il giocatore con esperienza queste cose sn un pò più dure da mettere in pratica xò con un po di allenamento...
se hai bisogno di altro fammi sapere. :)
Senryu_91
08-03-2010, 15:44
non avevo mai giocato a questo tipo di giochi (tranne un po' di warcraft 3) :D sto' cominciando a migliorare un po'contro questa AI 6:se uno non si ammazza a colpi di clic ad espandersi rapidamente in almeno 2 luoghi.......Kaput dopo 5 minuti. Voi che strategie usate? Piu'di prelevare minerali e gas da 2 posti differenti , creare 2 "caserme" contemporaneamente non riesco dopo 10 minuti il nemico ha almeno il doppio di truppe, sfida impari.....se provo da subito con 4-5 soldati a disturbare l'avversario, gia' questo e' troppo sviluppato: :mc: qlc. che suggerisce un minimo di strategia.
Scusate i "termini" inesatti.
Eh si, ti consiglio di stare sulla difrensiva, mandare qualche unità ed esplorare e concentrarti sul MACRO (l'economia) perchè senza une conomia forte in questo gioco appunto sei finito ;)
Se sei terran ostruisci gli accessi alla tua base con magazzini (quelli che si ritraono sotto terra) e caserma, fai soldati e appostali dietro, se devi uscire con un'armata abbassa i magazzini e poi rialzali subito
Devi sempre concentrarti più sull'economia, e solo se ha un armata molto grossa permettiti di atatccare (non rimanere comunque MAI scoperto in difesa... specie se hai più di una IA che ti gioca contro) magari fai qualche truppa veloce (mi vengono in mente i reaper terrestri o le mutalisk zerg) per danneggiare l'economia dell'avversario, aggirandogli le basi e distruggendogli i lavoratori
Le tattiche sono molto varie, ce ne sono a decine e decine per ogni razza :P
Con gli umani puoi avanzare costruendo in posti strategici torrette + carri in posizione d'assedio
Oppure tendi imboscate con i roach zerg...
Comunque, USA le scorciatoie da stastiera, è importantissimo... perchè altrimenti non sarai mai veloce quanto l'IA :D
I rush li puoi fare certo ma sono rischiosi.... io li faccio solo con zerg e protoss, con gli umani mi trovo male di solito faccio open a crescita rapida bloccando le entrate con caserme e magazzini appunto.
Darts, l'IA non bara, cioè la standard non lo fà, c'è quella cheat che lo fà si invece.
GUIDA PER GIOCARE CONTRO L'IA
1- Scaricate ed installate il client: http://www.bigdownload.com/games/starcraft-ii/pc/starcraft-2-wings-of-liberty-us-closed-beta-client/
2- Scaricate il launcher: http://www.mediafire.com/?mon3ntwhit2 e scompattatelo nella cartella della beta di SC II
3- Create un collegamento al desktop del launcher precedentemente descritto
4- Scaricate le mappe Hackate, e scompattatele in Documenti/Starcraft II Beta/Maps
http://www.mediafire.com/?dmmnjzkniwl
5- Scaricate una versione di AI e scompattate la cartella presente nell'archivio nella cartella principale d'installazione della beta:
- AI 6.1 Cheating Edition --> http://www.mediafire.com/file/cjjmnommcnm/StarCrack%20AI%20V6.1%20%28AI%20Cheating%20edition%29.rar
- AI 6.1 Standard Edition --> http://www.mediafire.com/file/dmwjkc2ybwn/StarCrack%20AI%20V6.1%20%28Standard%20Edition%29.rar
6- Avviate il launcher dal desktop selezionando la mappa da caricare
Enjoy :cool:
E comunque, quelle IA sono vecchie, è uscita l'IA 6.1
ora la stò uppando e aggiornerò la guida a breve.
Senryu_91
08-03-2010, 15:49
Esattamente...è un po chi domina il centro ha le " chiavi in mano " voglio dire se domini il centro
- sai per filo e per segno i movimenti del tuo avversario e gli spostamenti del suo esercito.
- gli impedisci di espandersi e domini tu
cmq MINER significa ti impesti di risorse e a tua decisione butti su un esercito immenso e vai cn tutto in base e squarci.....richiede molta gestione e tattica.
ora rispondendo a te..IN MEDIA un giocatore NORMALE cosa fa ? cerca di impadronirsi di campi di risorse e continuare a fare esercito e quantaltro...nn so upgrade...ecco questa tecnica è molto rischiosa perchè effettivamente si, hai unità piu uppate e di conseguenza piu forti, però sei " scoperto" nell arco di tempo in cui fai questo lavoro...tu devi cercare di fare attacchi MORDI E FUGGI...
per spiegarmi meglio MANDI 1/3 DI ESERCITO possibilmente unità rapide appunto per il "mordi e fuggi" mettiamo caso ZERGLING sulle nuove zone cristalli e vespene appena prese dal tuo avversario cercando di limitargli la raccolta di risorse e di conseguenza mandargli in stallo l'economia ( attaccando probe,scv,drone) in contemporanea ne mandi un altro 1/3 sulla sua base principale e il restante 1/3 lo tieni in base x un eventuale mossa evasiva da parte del tuo rivale.
cosi lui è costretto improvvisamente a muovere l'esercito da una parte e tu dall'altra intanto gli fai la "festa " per così dire cosi farà sempre un AVANTI-INDIETRO perdendo tempo.
ovviamente xò se trovi il giocatore con esperienza queste cose sn un pò più dure da mettere in pratica xò con un po di allenamento...
se hai bisogno di altro fammi sapere. :)
ottimi consigli
@Nick questo si chiama Micrare (attaccare mordi e fuggi)
Mentre la Macro è la corretta gestione ed espansione dell'economia, sono i due aaspetti fondamentali di questi rts, comunque almeno inizialmente ocnta più la macro che la micro ;-)
PS ho aggiornato la guida
Vorrei poterlo acquistare su play.com, sapete se la versione uk avrà l'ita ? :)
xnavigator
08-03-2010, 16:03
Vorrei poterlo acquistare su play.com, sapete se la versione uk avrà l'ita ? :)
+1 per quando uscirà
NicKonsumaru
08-03-2010, 16:35
:D grazie mille ad entrambi x il tempo speso, info molto utili ;)
sicuri che questa IA non abbia nessun vantaggio? nel senso che in diverse partite ho mandato gia' dai primi minuti un esploratore ed il nemico aveva gia' troppi (non parlo di io ho 5 soldati e l'IA 7 , parlo di 5 vs 12 ad es.) soldati rispetto al poco tempo passato.........da approfondire, lo dico xchè saro scarso ma non fino a sto punto.
Piacere di conoscervi, magari ci si incontra-scontra a giugno :)
NicKonsumaru
08-03-2010, 16:50
per scorciatoie da stastiera si intende usare le lettere? cioe' quelle che sono scritte sui comandi in basso a destra quando si seleziona un'unita' o ce ne sono altre?
Certo Nick ovvio ke ci si scontra...xo meglio allearsi no ? ^^
grazie senryu per avermi elogiato dicendo "ottimi consigli" ^^
maaaaaaaaaa ti dovrò rompere anke per l' IA 6.1 ?
aahaha dai riuppalaaa senryuuuuuuu riuppalaaaaaaa xD
cmq per farti le ossa Nick prova e riprova più strategie...il rush è l'ultima da provare per i cosiddetti "nuovi arrivati" nel campo dell rts...fallito quello...fallita la partita...
si certo puoi riprenderti...ma se hai contro 1 avversario scandaloso...se hai uno abbastanza esperto ti contrattacca rompendoti i raccoglitori e li sei finito...
fidati ne ho di queste esperienze... cmq il rush 1v1 non te lo consiglio...piuttosto inzia a elaborarti una tattica contro-rush...tipo con gli umani...4 marine 1 bunkerino piazzato nel posto giusto...e vai col liscio xD
ah altro consiglio IMPORTANTISSIMO...GUAI E RIPETO GUAI !! FARSI UN SACCO DI CANNONI DIFENSIVI...GUAI !! vanno giù subito e nn valgono ciò che costano..giusto quei 4-5 necessari MA NON DI + ! spendi in truppe organizza un bel esercito e vai a micrare.
Senryu_91
08-03-2010, 17:13
:D grazie mille ad entrambi x il tempo speso, info molto utili ;)
sicuri che questa IA non abbia nessun vantaggio? nel senso che in diverse partite ho mandato gia' dai primi minuti un esploratore ed il nemico aveva gia' troppi (non parlo di io ho 5 soldati e l'IA 7 , parlo di 5 vs 12 ad es.) soldati rispetto al poco tempo passato.........da approfondire, lo dico xchè saro scarso ma non fino a sto punto.
Piacere di conoscervi, magari ci si incontra-scontra a giugno :)
appunto perchè l'IA è molto veloce :D
usi il chrono boost se hai i protoss?
usi i mule con gli umani?
saturi bene le cave di minerali?
O può darsi sia il contrario, ti concentri troppo e fai troppi lavoratori all'inizio e rimani indietro poi a fare caserma e soldati....
Si per scorciatoie intendo le lettere, e poi con control + 12345 6 ecc..... puoi assegnare altre scorciatoie veloci
@darts
si sono sicuro, la standard non ha vantaggi... se guardi il mio ultimo post nella pagina precedente con la guida l'ho già aggiornata con l'IA 6.1
sisi intendevo l'IA hack :D
BonOVoxX81
08-03-2010, 17:27
Da vecchio giocatore di SC vi elenco il primo (e piu' importante) comandamento di starcraft. Come diceva un mio vecchio e bravissimo amico:
SEMPRE E DICO SEMPRE UNA SONDA IN PRODUZIONE
Piu sonde fai,piu' hai soldi. Dopo 15 minuti di game vi ritroverete a cagare unita' come caramelle ;)
Senryu_91
08-03-2010, 18:01
beh non esageriamo, non è che puoi avere 100 psi in sonde :D :sofico:
xnavigator
08-03-2010, 18:02
ma che ca** sono ste sonde lol
chiamate con i loro nomi... svc ecc
Entropia666
08-03-2010, 18:27
Salve a tutti,
vorrei acquistare nei prossimi mesi un PC fisso per giocare a SC2. Attualmente ho un portatile DELL XPS1330 che fatica un po' con la beta (credo sia colpa della scheda grafica non all'altezza? il proc è un 2DUO a 2GHz).
Mi propongo un budget sui 400-600, cosa mi consigliate? Senza tastiera monitor etc, solo unità centrale.
Grazie,
Michele
xnavigator
08-03-2010, 18:56
Salve a tutti,
vorrei acquistare nei prossimi mesi un PC fisso per giocare a SC2. Attualmente ho un portatile DELL XPS1330 che fatica un po' con la beta (credo sia colpa della scheda grafica non all'altezza? il proc è un 2DUO a 2GHz).
Mi propongo un budget sui 400-600, cosa mi consigliate? Senza tastiera monitor etc, solo unità centrale.
Grazie,
Michele
che sei ot .. posta nella seziona appropiata ;)
Senryu_91
08-03-2010, 19:02
ma che ca** sono ste sonde lol
chiamate con i loro nomi... svc ecc
le sonde sono i lavoratori dei protoss lol :D
Entropia666
08-03-2010, 19:28
che sei ot .. posta nella seziona appropiata ;)
Ops! Scusate! Pensavo che il Thread di SC2 fosse adatto per un PC per il gioco stesso :P Dove posto?
Ops! Scusate! Pensavo che il Thread di SC2 fosse adatto per un PC per il gioco stesso :P Dove posto?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
qui
sniperspa
08-03-2010, 22:34
Sbaglio o questo giochillo sfrutta abbastanza i multicore?:)
Sul mio X3 lo sfrutta buona parte...per non parlare della vga sempre al massimo :D
Tutto al massimo apparte le texture su alto invece che ultra...in confronto con i replay mi sembrava andasse peggio!
xnavigator
09-03-2010, 00:16
non so se abbia problemi con l'i7 ma a me sembra subire dei rallentametni troppo vistosi quando ic sono molte unità...
e per questa grafica che si ritrova mi sembra un pò strano
Da quello che so è ottimizzato per DUAL, non per QUAD...
Abbassate le ombre a medio, le texture non pesano nulla in termini di fps e perlomeno vi godete le texture fighe.
Se metto le ombre da ultra a medium guadagno 15 fps invece...
Senryu_91
09-03-2010, 11:36
altrimenti chi ha un quad provate a disattivare 1 o 2 core, a volte i quad peggiorano addirittura le prestazioni in certi giochi, abbassate la fisica al limite.
Io sto sempre sopra i 30 fps con la 4870 downclockata al minimo. L'unica scocciatura è il rallentamento nello scrolling, ma spero che sia un problema solo della Beta...
ma Turin tu rimani a quei fps con la grafica tutto ULTRA ? xke mi sembrano 1 po bassini... per una 4870... o sbaglio ragazzi ?:read:
Io sto sempre sopra i 30 fps con la 4870 downclockata al minimo. L'unica scocciatura è il rallentamento nello scrolling, ma spero che sia un problema solo della Beta...
A 30 fps non è giocabile, come la stragrande maggioranza dei giochi...checchè se ne dica.
Col cavolo che dopo i 30 fps l'occhio umano non vede la differenza, si vede eccome, c'è un abisso tra 30 fps e 60 fps.
Per quanto mi riguarda, un gioco del genere deve schizzare all'istante ad ogni comando, soprattutto lo scrolling della mappa.
E lo scrolling diventa fluido passati i 45fps, sotto scatticchia.
ma Turin tu rimani a quei fps con la grafica tutto ULTRA ? xke mi sembrano 1 po bassini... per una 4870... o sbaglio ragazzi ?:read:
ha detto che è downclockata infatti...
sniperspa
09-03-2010, 13:15
altrimenti chi ha un quad provate a disattivare 1 o 2 core, a volte i quad peggiorano addirittura le prestazioni in certi giochi, abbassate la fisica al limite.
Ahahah come se un dual core andasse meglio di un quad a pari frequenza :sbonk:
Apparte il fatto che a meno di non avere un dual amd portato a quad,dubito si possa disabilitare i core a piacimento (almeno su amd non mi sembra su intel non so) non è che crei problemi avere un quad core...anzi semmai per quanto poco andrà sempre meglio visto che alcuni processi ben o male vengono sempre processati nei core 3 e 4.
Detto ciò io ho notato che sul mio X3 ho un core sempre sull'80 90% di utilizzo,il secondo mettiamo una media di 50 e il terzo meno ancora...ma non ce ne sono molti di giochi che mi sfruttano la cpu così tanto e questo è positivo(a patto che giri bene ank su config inferiori alla mia)
sniperspa
09-03-2010, 13:17
A 30 fps non è giocabile, come la stragrande maggioranza dei giochi...checchè se ne dica.
Col cavolo che dopo i 30 fps l'occhio umano non vede la differenza, si vede eccome, c'è un abisso tra 30 fps e 60 fps.
Per quanto mi riguarda, un gioco del genere deve schizzare all'istante ad ogni comando, soprattutto lo scrolling della mappa.
Non mi sembra che a 35 40fps la giocabilità sia compromessa....anzi tutt'altro :mbe:
A 35 fps lo scrolling della mappa scatta e da fastidio.
Quindi, per me, non è ottimale.ma la mia intenzione sarà quella di giocare "seriamente" , per farsi una partitina in allegria può andare bene lo stesso.
Ovviamente ci si può adattare e farselo andare bene...
Ma visto che la differenza di godibilità è tanta quando più ti avvicini ai 60 fps, io abbasserei i dettagli piuttosto che tenerli alti ed avere rallentamenti.
P.S. va da gioco a gioco. Ci sono giochi dove a 25 sembra ancora fluido, altri che finchè non arrivi ai 60 scatticchia comunque.Dipende dal motore grafico.
xnavigator
09-03-2010, 13:42
Quindi, per me, non è ottimale.ma la mia intenzione sarà quella di giocare "seriamente" , per farsi una partitina in allegria può andare bene lo stesso.
Ma visto che la differenza di godibilità è tanta quando più ti avvicini ai 60 fps, io abbasserei i dettagli piuttosto che tenerli alti ed avere rallentamenti.
P.S. va da gioco a gioco. Ci sono giochi dove a 25 sembra ancora fluido, altri che finchè non arrivi ai 60 scatticchia comunque.Dipende dal motore grafico.
concordo pienametne... in questo gioco devi essere sopra i 35-40 per essere fluido
secondo me la blizz questa volta ha toppato alla grande con il motore grafico... ma ovviamente sc2 sarà comunque un capolavoro asd
ma ragazzi tornando a prima...prendiamo in esame una 5770hd su xp quindi con directX 9.0c....
tutto al massimo lo tira ? tutto HIGH per essere chiaro e l'unica voce che se non sbaglio è texture a EXTREME ? al massimo per i directX 9.0c intendo !
rispondetemi..:)
Senryu_91
09-03-2010, 14:19
ma non spariamo cavolate, a 30 fps è giocabilissimo qualunque gioco!
io a 30 lo scrolling ce l'ho senza scatti... come me lo spieghi?
Probabilmente il problema stà in qualche altro effetto che avete attivato... giochicchiate un pò con le impostazioni.
sniperspa
09-03-2010, 14:47
Probabilmente il problema stà in qualche altro effetto che avete attivato... giochicchiate un pò con le impostazioni.
Ank a me sinceramente non scatta minimamente scrollando con frame rate sui 35-40
magari proverò a guardare meglio che frame rate ho,ma cmq me ne sarei accorto se scattava (e di solito ho buon occhio in fatto di frame rate,se un gioco scatta me ne accorgo subito-->vedi console :asd: )
Magari dipende anche dai driver video bo...io ho i cata 10.2 su e non ho nessun problema con questo gioco.
Per quanto riguarda il discorso sul fatto che cambia da gioco a gioco sono daccordissimo,nei sparatutto giocare a meno di 40fps di solito non è il massimo (dipende ank qui dal motore grafico) ma in questo gioco non noto proprio problemi :boh:
sniperspa
09-03-2010, 14:49
ma ragazzi tornando a prima...prendiamo in esame una 5770hd su xp quindi con directX 9.0c....
tutto al massimo lo tira ? tutto HIGH per essere chiaro e l'unica voce che se non sbaglio è texture a EXTREME ? al massimo per i directX 9.0c intendo !
rispondetemi..:)
Ci mancherebbe!!!
Gira quasi al massimo sulla mia 3850 :asd:
ok grazie sniperspa...cmq volevo precisarti sicuro che MONTATA SU XP CON DIRECTX 9.0C MI FACCIA TENERE TUTTO AL MASSIMO ? MA MASSIMO MASSIMO !!
ad ogni modo sull altro pc monto una ati radeon x1950gt 512 mb con quella come potrei farlo girare ? sicuramente medium-high ? ...rispondetemi devo capire prima di fonderla xD :D
sniperspa
09-03-2010, 15:24
ok grazie sniperspa...cmq volevo precisarti sicuro che MONTATA SU XP CON DIRECTX 9.0C MI FACCIA TENERE TUTTO AL MASSIMO ? MA MASSIMO MASSIMO !!
ad ogni modo sull altro pc monto una ati radeon x1950gt 512 mb con quella come potrei farlo girare ? sicuramente medium-high ? ...rispondetemi devo capire prima di fonderla xD :D
Non vedo perchè no...lo tengo tutto al massimo su seven apparte le texture che le tengo su alto invece che ultra..
per la seconda domanda,si penso che riusciresti a farlo girare con dettagli medio alti...
ok cmq ragazzi i settaggi sono LOW MEDIUM E HIGH ? e apparte le texture ke di aggiunta hanno ULTRA e EXTREME ?
ke all italiano corrispondono a BASSO MEDIO E ALTO...cioè questi sono tutti i settaggi disponibili ?
Downlockata a 500/450 con tutto su Ultra in FullHD.
Se dico sempre sopra i 30fps significa che è il framerate minimo...
Edit: a frequenze stock invece sempre sopra 50-55fps... ma devo provare una scena più concitata.
ok Turin avevo frainteso e letto male ciò che avevi scritto. 50-55 fps sn buoni anzi piu che buoni.
sniperspa
09-03-2010, 16:57
Cmq è vero che scrollando non da molta sensazione di fluidità...sembra stutteri un pò,ma non è una questione di frame rate perchè non scende sotto i 40..
ricordatevi che è una BETA magari sarà 1 bug da risolvere...:fagiano:
Magician 3.0
09-03-2010, 19:36
Salve a tutti Ragazzi...era da un po che non bazzicavo da queste..da domenica ho messo le mani sulla demo di Starcraft II, grazie al vostro aiuto (VI RINGRAZIO! VERAMENTE).Avevo alcune domandine a riguardo.
Questa e' la configurazione del mio Attuale PC :
CONFIGURAZIONE PC –PHENON
Processore : AMD Phenom 9950 Quad-core Processor 2.61
Memoria RAM : 4 GB
Schdeda di Rete : Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000 Base-T Controller
Scheda Grafica : NVIDIA GeForce 9800 GT (1024Mb)
Hard Disk : 500 GB
Con questo questa demo MI GIRA AL MAX escludendo voci che invece di EXTREME sono settate su HIGH...E' uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie questo gioco, veramente.
Ora Le mie domande sono...
1) e' possibile fare un salvataggio in questa demo? probabilmente mi son gia' risposto da solo (NO!) pero' se qualcuno ne sa qualcosa in piu' ben lieto di ascoltarlo.
2)Premettendo che Vista e' un sis. operativo incasinatissimo prima mentre stavo facendo una partita a un certo punto mi e' uscito il msg : Starcraft II ha smesso di funzionare (windows sta cercando una soluzione al problema). qualcuno di voi sa dirmi cosa puo' essere successo?.
3) si sa qualche ipotetica data per la release di questo gioco? sono previste edizioni limitate o qualcosa del genere?
Grazie di tutto
Magician X
Senryu_91
09-03-2010, 19:47
purtroppo non si può salvare :D
per il fatto del crash non so dirti, anche a me capita (e molto spesso anche) ma penso sia dovuto al fatto che il processore che stò usando non supporta SSE2
Data di release non sò, mi pare giugno se non erro
Matt Horner
09-03-2010, 21:20
non erri mica senryu esce a giugno:D
Magician 3.0
09-03-2010, 21:24
Mah Secondo Me e' piu' Dovuto al sistema operativo (w. Vista CACCA)...mi auguro solo che il Gioco Intero non soffra di questi problemi se no mi arrabbio... che sitema operativo usi senryu?...Magician
Senryu_91
09-03-2010, 22:10
Mah Secondo Me e' piu' Dovuto al sistema operativo (w. Vista CACCA)...mi auguro solo che il Gioco Intero non soffra di questi problemi se no mi arrabbio... che sitema operativo usi senryu?...Magician
XP 32 bit
Magician 3.0
09-03-2010, 23:55
Io Sto giocando con la IA della patch 6.1 Ma la trovo DAVVERO DIFFICILE...in poki Minuti MI RUSHANO E MI APRONO come una vongola Verace...voi la pensate alla Stessa maniera o sono veramente arrugginito io?
x.vegeth.x
10-03-2010, 00:51
Io Sto giocando con la IA della patch 6.1 Ma la trovo DAVVERO DIFFICILE...in poki Minuti MI RUSHANO E MI APRONO come una vongola Verace...voi la pensate alla Stessa maniera o sono veramente arrugginito io?
è la versione che citta?
Senryu_91
10-03-2010, 00:52
nono anche a me mi fà il culo :ciapet: :ciapet:
ultimamente qualche partita riesco a vincerla, gli 1v1 sempre, il problema è che quando hai 3-4-5 IA che ti giocano contro, se i protoss magari li lasci sviluppare troppo a volte fanno una mega flotta di portatori che sono letteralmente IMPOSSIBILI da fermare!! totalmente imba
sniperspa
10-03-2010, 07:11
io ho fatto un pò di partite ieri con l 5.5 (non ho mai voglia di aggiornare)
1vs1 ormai vinco sempre,sono più veloce delle singole IA,mentre se ho più di un'IA contro dipende tutto da quanto si mazzano le due IA tra di loro...se rompono solo a me è duretta!
Senryu_91
10-03-2010, 08:56
io ho fatto un pò di partite ieri con l 5.5 (non ho mai voglia di aggiornare)
1vs1 ormai vinco sempre,sono più veloce delle singole IA,mentre se ho più di un'IA contro dipende tutto da quanto si mazzano le due IA tra di loro...se rompono solo a me è duretta!
aggiorna che i cambiamenti sono abissali ;)
Ragazzi qualcuno sa rispondermi a questo quesito ?
se ora io installo la beta craccata di starcraft 2 e qui a giugno ke spero esca disinstallo tutto e installo il gioco completo...dato che ho appena disinstallato la beta craccata potrei incappare in errori del tipo che ( ad esempio ) risulta gia installata una copia o cose del genere e mi tocchi formattare per far partire l'originale ? :help: :help:
sniperspa
10-03-2010, 10:13
Ragazzi qualcuno sa rispondermi a questo quesito ?
se ora io installo la beta craccata di starcraft 2 e qui a giugno ke spero esca disinstallo tutto e installo il gioco completo...dato che ho appena disinstallato la beta craccata potrei incappare in errori del tipo che ( ad esempio ) risulta gia installata una copia o cose del genere e mi tocchi formattare per far partire l'originale ? :help: :help:
Perchè fasciarsi la testa prima di farsi male? :stordita:
dubito altamente visto che si suppone che chi gioca alla beta giocherà senza nessunissima ombra di dubbio ank al gioco completo!
ok grazie mille sniperspa ^^ quindi non dovrei incappare in nessunissimo problema ?:D
giovandrea
10-03-2010, 10:42
Direi di no.
Comunque a me la beta non ha ancora crashato :sofico:
accidenti sul client di starcraft 2 non riesco a trovare la cartella Maps da inserirci le mappe hackerate...vanno scompattate in altre parti ? :mc:
sniperspa
10-03-2010, 14:21
accidenti sul client di starcraft 2 non riesco a trovare la cartella Maps da inserirci le mappe hackerate...vanno scompattate in altre parti ? :mc:
no devi crearla tu la cartella maps...e cmq poi quando fai partire il launcher ti chiederà di "sfogliare" e selezionare la mappa da caricare
Ottimo in effetti mi era venuto in mente xò avevo timore che ci fosse gia e che ricreandola rischiassi di sovrascriverla =| grazie sniiiiiiiiiipaaaaaaah xD
Ma come si ruota la visuale di 360° ??? Riesco a farlo solo di 180° premendo il "canc", conoscete un link dove avere per intero i comandi della beta (sia estesi che da tastiera) ?
Senryu_91
10-03-2010, 15:05
Ma come si ruota la visuale di 360° ??? Riesco a farlo solo di 180° premendo il "canc", conoscete un link dove avere per intero i comandi della beta (sia estesi che da tastiera) ?
non si può, visuale isometrica (la migliore imho :) )
NicKonsumaru
10-03-2010, 16:29
qlc. ha pdf di manuali (comandi tastiera etc.), guide strategiche del vecchio starcraft? potreste upparli? grazie
sto giocando con la 6.1 quasi esclusivamente con i terran e gli 1 vs 1 sono quasi sempre miei... trovo molto + difficoltà con 1 vs 4 :D :D
sniperspa
10-03-2010, 19:04
sto giocando con la 6.1 quasi esclusivamente con i terran e gli 1 vs 1 sono quasi sempre miei... trovo molto + difficoltà con 1 vs 4 :D :D
Immagino tu intenda 4 tutti contro tutti?! (non mi risulta possa essere altrimenti con questa beta)
Si comunque ankio stessa cosa...1vs1 vinco subito a mani basse...in 4 diventa più complicata la cosa perchè se attacchi subito resti scoperto e in inferiorità,l'ideale forse è fare su una bella difesa e un bel pò di truppe,aspettare che le IA di mazzino tra di loro e poi devastare tutti! XD
Magician 3.0
10-03-2010, 19:26
Mah sara' che non giocavo da tempo immemore ma vedo anche con 1vs1 gli affari sono duri....Ci vanno giu' pesante...vabbe' ora ci riprovo....
sniperspa
10-03-2010, 19:42
Mah sara' che non giocavo da tempo immemore ma vedo anche con 1vs1 gli affari sono duri....Ci vanno giu' pesante...vabbe' ora ci riprovo....
Basta esser svelti all'inizio...subito due costruzioni per far su soldati base (quelli che costano solo minerali per intenderci) ne fai su qualcuno a vai all'attacco!;)
Immagino tu intenda 4 tutti contro tutti?! (non mi risulta possa essere altrimenti con questa beta)
Si comunque ankio stessa cosa...1vs1 vinco subito a mani basse...in 4 diventa più complicata la cosa perchè se attacchi subito resti scoperto e in inferiorità,l'ideale forse è fare su una bella difesa e un bel pò di truppe,aspettare che le IA di mazzino tra di loro e poi devastare tutti! XD
4 tutti contro tutti sisi... :D xo' intanto nell' ultima partita che ho fatto si son coalizzati e mi han attaccato insieme :stordita: :stordita: :fagiano:
sniperspa
10-03-2010, 22:36
4 tutti contro tutti sisi... :D xo' intanto nell' ultima partita che ho fatto si son coalizzati e mi han attaccato insieme :stordita: :stordita: :fagiano:
Io ne ho appena finita una estenuante...all'inizio non mi davano tregua,dopo un pò sono riuscito a resistere agli attacchi e a spostarmi su un'altra base abbandonando la prima e man mano mi hanno lasciato stare...in pratica sono rimasto io che facevo battlecruiser e due IA che non facevano una mazza!nemmeno si combattevano tra di loro :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100310233609_SC22010-03-1022-43-31-19.jpg
Senryu_91
10-03-2010, 22:55
avevano esaurito i minerali evidentemente ;)
sniperspa
10-03-2010, 23:32
avevano esaurito i minerali evidentemente ;)
Lo dubito visto che c'erano altre basi a disposizione volendo e in ogni caso penso avessero un numero di minerali accumulati esorbitante!
Senryu_91
10-03-2010, 23:45
allora bug :D
Me lo spiego che ti accontenti di poco.
E che non hai un buon occhio.
Invece di sparare sentenze fai una prova e poi ne riparliamo, tutti hanno notato sta cosa dello scrolling che non è fluido, stai a vedere che siamo tutti scemi :doh:
Prova ad abbassare il dettaglio finchè non raggiungi i 60 fps, e DOPO abbi il fegato vienimi a dirmi che sinceramente il gioco gira uguale a 30 e a 60.
nono ragazzi da 30 fps a 60 fps c'è un abisso
la schermata viene refreshata il doppio rispetto a prima !! dai su !! diciamo le cose come stanno
30 fps è BASSO xò LEGGERMENTE ACCETTABILE scatta a volte con periodi medio-brevi
40-50 fps si qui si gioca tranquilli qualche piccolo scattino ma nulla di che
60-80 fps IDEALE TUTTO FLUIDO.
correggetemi se sbaglio...;)
sniperspa
11-03-2010, 11:27
la schermata viene refreshata il doppio rispetto a prima !! dai su !! diciamo le cose come stanno
30 fps è BASSO xò LEGGERMENTE ACCETTABILE scatta a volte con periodi medio-brevi
Si circa la morale è questa...io sto nella via di mezzo salvo rari casi..
x.vegeth.x
11-03-2010, 12:32
Me lo spiego che ti accontenti di poco.
E che non hai un buon occhio.
Invece di sparare sentenze fai una prova e poi ne riparliamo, tutti hanno notato sta cosa dello scrolling che non è fluido, stai a vedere che siamo tutti scemi :doh:
Prova ad abbassare il dettaglio finchè non raggiungi i 60 fps, e DOPO abbi il fegato vienimi a dirmi che sinceramente il gioco gira uguale a 30 e a 60.
ma a che vi serve scrollare? per me le visuale è troppo ravvicinata anche tenendola alta :O
sniperspa
11-03-2010, 12:48
ma a che vi serve scrollare? per me le visuale è troppo ravvicinata anche tenendola alta :O
Suppongo che per scrollare si intenda spostarsi con la visuale dx sx up down
BonOVoxX81
11-03-2010, 16:31
Ma quanti di voi sono dentro alla beta a parte me e matt ??che ci addiamo tutti e ci troviamo ;)
ho l'account battle.net, dove si isnerisce la key di w3 per richiedere la key di sc2?:fagiano:
Edit... Fatto, spero solo che con questo cesso di PC non si mettano a deridermi :fagiano:
tra una 20ina di giorni dovrebbe arrivarmi la nuova bestia :D
Senryu_91
11-03-2010, 17:52
non so che dirvi, a me è fluido lo scrolling!!
la mia critica era rivolta al fatto dei giochi a 30 fps ingiocabili (che non è affatto vero) i giochi sono ingiocabili dai 29 fps in giù, ma da 30-35 si gioca già benissimo
non so che dirvi, a me è fluido lo scrolling!!
la mia critica era rivolta al fatto dei giochi a 30 fps ingiocabili (che non è affatto vero) i giochi sono ingiocabili dai 29 fps in giù, ma da 30-35 si gioca già benissimo
A 30 fps un gioco è "giocabile".
Giocabile è equivalente di "sufficiente".
Non è un caso infatti che i giocatori pro di fps e strategici buttano tutto al minimo pur di restare fissi ai 60 fps+.
Ti sei mai chiesto poi perchè i monitor hanno un refresh minimo di 60hz?
No? chieditelo.
Fai sta prova, che ti costa! é uno spettacolo per gli occhi SC2 a 60 fps.
Abbassa i dettagli in modo da raggiungere i 60 fps e confronta direttamente.
E vedrai cosa intendo io per "fluido".
Non è per fara una gara di fps sia ben chiaro, è che se sc2 fa 30 fps di media, il primo 2vs2/3vs3/4vs4 che fai finisci a 15 fps dopo 5 minuti, e tagliarsi fuori 3/4 di modalità solo perchè il motore del gioco zoppica non è piacevole, considerando che quello che si vede sullo schermo non è davvero nulla di che.
sicuramente se ne sara gia discusso..
mi sono guardato un po di replay di sc1 e considerando questa beta di SC2 paradossalmente, per certi versi, preferisco ancora la grafica del primo!!
a livello di evoluzione in 12 anni veramente ne ho vista poca! (apparte la tridimensionalita, pare essere la stessa grafica di Warcraft3..)
per non parlare dei colori, preferisco nettamente brood war.
dico, ma non potevano seguire l'esempio di C&C3 (assolutamente NON RA3 o l'imminente C&C4, dove per me c'è stata una involuzione pazzesca) per la grafica? almeno per i colori...cosi sembrano un cartone animato!
non trovate?
speriamo che nella versione finale aggiustino qualcosa..anche se ne dubito..
Senryu_91
12-03-2010, 12:47
sicuramente se ne sara gia discusso..
mi sono guardato un po di replay di sc1 e considerando questa beta di SC2 paradossalmente, per certi versi, preferisco ancora la grafica del primo!!
a livello di evoluzione in 12 anni veramente ne ho vista poca! (apparte la tridimensionalita, pare essere la stessa grafica di Warcraft3..)
per non parlare dei colori, preferisco nettamente brood war.
dico, ma non potevano seguire l'esempio di C&C3 (assolutamente NON RA3 o l'imminente C&C4, dove per me c'è stata una involuzione pazzesca) per la grafica? almeno per i colori...cosi sembrano un cartone animato!
non trovate?
speriamo che nella versione finale aggiustino qualcosa..anche se ne dubito..
lo sile cartoonesco è una delle cose che più apprezzo in starcraft graficamente parlando, anche in brood war si nota bene.
giovandrea
12-03-2010, 12:47
Ragazzi sto pensando di cambiare il portatile esclusivamente per questo gioco.
Ora sono con un ql-65 2.1 ghz ed una 4570, posso giocare tutto a medio con circa 30 fps.
Avevo intenzione di prenderne uno con un i5-430m ed una 5650. Dite che va bene per poterlo godere al massimo?
lo sile cartoonesco è una delle cose che più apprezzo in starcraft graficamente parlando, anche in brood war si nota bene.
ma lo stile di brood war è paradossalmente piu reale...
poi ovvio i gusti so gusti...;)
Senryu_91
12-03-2010, 12:58
ma lo stile di brood war è paradossalmente piu reale...
poi ovvio i gusti so gusti...;)
il 2d disegnato bene è molto affascinante e di impatto, anche più del 3d
il design dei modelli 2d è ancora imbattuto, sono d'accorod anchio nel dire che artisticamente parlando il primo starcraft è ancora meglio di questo in 3d
altro esempio è la serie final fantasy, rimpiango molto gli scenari 2d così artistici e raffinati dell'ottavo capitolo!
Severnaya
12-03-2010, 13:48
il 2d disegnato bene è molto affascinante e di impatto, anche più del 3d
il design dei modelli 2d è ancora imbattuto, sono d'accorod anchio nel dire che artisticamente parlando il primo starcraft è ancora meglio di questo in 3d
altro esempio è la serie final fantasy, rimpiango molto gli scenari 2d così artistici e raffinati dell'ottavo capitolo!
come nn quotare!
Ti correggo subito,forse questo discorso può valere per gli fps,ma negli strategici addirittura pure con 20 fps giochi tranquillo. Non facciamone una fissazione con questi fps che poi la gente ci crede e si convince che per arrivare a 60 fps debba acquistare obbligatoriamente hardware costoso.
john secondo me hai ragione in parte...ovvero sia....si certo 20fps è giocabile però diciamo che non si ha quella fluidità che si ha a 60fps ^_^ detto questo vi lascio la parola ^^
john secondo me hai ragione in parte...ovvero sia....si certo 20fps è giocabile però diciamo che non si ha quella fluidità che si ha a 60fps ^_^ detto questo vi lascio la parola ^^
Infatti GIOCABILE,perchè è questo che conta in un gioco. Nessuno mette in dubbio che 60 è meglio di 30 ma di qua a definire non fluido un gioco,ce ne passa!:)
Ragazzi potreste dirmi dove si possono trovare un po' di mappe per la beta? Ho provato a scaricare un archivio .zip linkato qualche pagina fa, ma risulta essere danneggiato. :)
Senryu_91
13-03-2010, 17:00
Ragazzi potreste dirmi dove si possono trovare un po' di mappe per la beta? Ho provato a scaricare un archivio .zip linkato qualche pagina fa, ma risulta essere danneggiato. :)
riscaricale qui--> http://pnx.forumfree.it/?t=46533847#lastpost
a me non risulta danneggiato
Senryu_91
13-03-2010, 17:08
riscaricale qui--> http://pnx.forumfree.it/?t=46533847#lastpost
a me non risulta danneggiato
ho ricontrollato e hai ragione, ho ricompresso le mappe e stò rifacendo l'ipload, 5 minuti ed aggiorno
Ora è a posto. Grazie 1000! :)
Senryu_91
13-03-2010, 18:43
di nulla =)
La beta supporta le risoluzioni 16:9? In particolare, supporta nativamente la risoluzione 1920x1080?
xnavigator
13-03-2010, 19:06
La beta supporta le risoluzioni 16:9? In particolare, supporta nativamente la risoluzione 1920x1080?
oO
cmq ragazzi voi l'utilità dei dark templar come la giudicate ? sono ancora indeciso se farli o no in partita...voi ? cosa ne pensate ? :)
rispondete
giovandrea
14-03-2010, 22:03
cmq ragazzi voi l'utilità dei dark templar come la giudicate ? sono ancora indeciso se farli o no in partita...voi ? cosa ne pensate ? :)
rispondete
Assolutamente si, io li uso quasi esclusivamente come distruttore di svc/probe/drone.
Comunque l'IA 6.1 Cheating E. è fortissima, sono riuscito a batterla solo una volta!
:asd: sono talmente fuso che neanche ricordo il mio stesso nome nella beta... sono silma.ulysses per chi mi volesse aggiungere, anche a me manca un po' di gente italiana :D
Per quanto riguarda la domanda di qualcuno sulle league, dopo la pratica mi avevano messo a metà della silver ma sono ripiombato in due giorni nella copper :stordita: adesso sono in cima alla copper... non c'è male perchè c'è spazio anche per provare strategie creative (tipo void rush :asd: ) mentre in leghe più alte mi arerebbero :D
Ti correggo subito,forse questo discorso può valere per gli fps,ma negli strategici addirittura pure con 20 fps giochi tranquillo. Non facciamone una fissazione con questi fps che poi la gente ci crede e si convince che per arrivare a 60 fps debba acquistare obbligatoriamente hardware costoso.
Ma che dici? 20 fps giocabile?
Ma lascia proprio perdere, te non hai neanche la più vaga idea di quello che stai dicendo.
E poi basta una 4850 ,che te la tirano dietro ormai, per fare 50 fps tutto su ultra, texture ad extreme ,ombre a parte.Non mi pare proprio "hardware costoso"
20 fps :ahahah:
Ma lascia proprio perdere, te non hai neanche la più vaga idea di quello che stai dicendo.
E poi basta una 4850 ,che te la tirano dietro ormai, per fare 50 fps tutto su ultra, texture ad extreme ,ombre a parte.Non mi pare proprio "hardware costoso"
io con la 4870 e phenom 955 faccio sui 50 fps se tengo tutto su ultra...sto sui 35-40 nelle fasi critiche
io con la 4870 e phenom 955 faccio sui 50 fps se tengo tutto su ultra...sto sui 35-40 nelle fasi critiche
Come ho già detto.Prova a mettere le ombre a medio, che tanto non cambia nulla.
E vedrai come ti migliora.
(può darsi che i primi game il gioco stutteri, perchè deve ricompilare gli shaders, ma poi passa)
Le ombre pesano sul carico complessivo, e tanto.
Io con 6750@3.2, 4gb ddr2 800,4850 1gb, sto dai 40 ai 50 fps(anche di più nelle fasi iniziali ma non fa testo) con le impostazioni che ho postato e aa2x, ani 8x da CCC.
Guarda me la prendo a ridere,perchè un post del genere è molto simpatico.:) Ti consiglio di informati per bene e non per sentito dire o per tabù vari che impongono certe leggende...
giovandrea
15-03-2010, 11:34
Se devo proprio essere sincero nelle fasi concitate del gioco il frame mi scende sino 11 fps, certe volte anche a 9. Sui 15 il gioco è giocabilissimo, giuro!
Senryu_91
15-03-2010, 12:45
http://multiplayer.it/notizie/75474-sony-playstation-move-e-abbastanza-preciso-per-starcraft.html
Avete letto? chissà che non arrivi su ps3, e magari con supporto a mouse+tastiera! :Q_______
:p
Guarda me la prendo a ridere,perchè un post del genere è molto simpatico.:) Ti consiglio di informati per bene e non per sentito dire o per tabù vari che impongono certe leggende...
L'unico che si dovrebbe informare qua sei solo tu, che sia chiaro:
E' evidente che di gioco online ne sai meno di niente, per affermare che 60 fps sono "utili" solo negli sparatutto.
Sicuramente non hai mai giocato a sc/bw/war3/Tft in maniera un attimino più competitiva, non hai mai fatto una Clan War, o un torneo.
Non sto neanche a spiegarti l'ovvio del perchè 20 fps sono non pochi, ma pochissimi, perchè sei talmente arroccato sulla tua ingiustificabile posizione che le tue parole dimostrano la tua totale mancanza di esperienza, per cui sarebbe superfluo discutere con te.
Rimani pure convinto delle tue idee comunque, se ti fa piacere giocare a scatti il problema è solo tuo.
Ciò non toglie che sia giusto che le persone sappiano come funziona in realtà.
Se qualcuno avrà voglia di cimentarsi su b.net con un minimo di speranza di far bene, anche senza arrivare a chissà quale risultato, è obbligatorio che il gioco giri fluido.
Attività di base come Kitare e Micrare, non possono essere eseguite correttamente se il gioco scatta.
L'unico che si dovrebbe informare qua sei solo tu, che sia chiaro:
E' evidente che di gioco online ne sai meno di niente, per affermare che 60 fps sono "utili" solo negli sparatutto.
Sicuramente non hai mai giocato a sc/bw/war3/Tft in maniera un attimino più competitiva, non hai mai fatto una Clan War, o un torneo.
Non sto neanche a spiegarti l'ovvio del perchè 20 fps sono non pochi, ma pochissimi, perchè sei talmente arroccato sulla tua ingiustificabile posizione che le tue parole dimostrano la tua totale mancanza di esperienza, per cui sarebbe superfluo discutere con te.
Rimani pure convinto delle tue idee comunque, se ti fa piacere giocare a scatti il problema è solo tuo.
Ciò non toglie che sia giusto che le persone sappiano come funziona in realtà.
Se qualcuno avrà voglia di cimentarsi su b.net con un minimo di speranza di far bene, anche senza arrivare a chissà quale risultato, è obbligatorio che il gioco giri fluido.
Attività di base come Kitare e Micrare, non possono essere eseguite correttamente se il gioco scatta.
Abbiamo constatato che il tuo "dire" è legge,ma la realtà come dici tu,è un pò diversa. Ti sfugge il concetto di rts accostato a quello di fps,motivo per cui non riesci proprio a capire il motivo per cui i primi sono fluidi a quel frame rate,i secondi la maggior parte delle volte no.
Di che parliamo?
Un rts sia single player che multiplayer a 20 fps è fluido,e sfido chiunque a dimostrare il contrario,oltre a te ovviamente.;)
Stracraft 2 a 20/25 FPS non è affatto fluido, almeno per me. Infatti ho preferito rinunciare a qualche impostazione grafica per arrivare almeno sui 40 fps. :)
9 fps con una radeon 4850 ?!?!?! stai scherzando vero ? :confused: :confused:
dai non è possibile !! sn troppo bassi
9 fps con una radeon 4850 ?!?!?! stai scherzando vero ? :confused: :confused:
dai non è possibile !! sn troppo bassi
Embè? è uno strategico mica un FPS, 9 frame al secondo sono grasso che cola, fluido come pochi :asd:
Avrà il pc incasinato oppure ha messo i filtri a palla e tutte le impostazioni a manetta, propenderei per la seconda, più che altro lo spero per lui.
A quanto pare la lunghissima attesa ci ha snervato un po' tutti, ma litigare sui fps mi sembra un po' esagerato...
Su ragazzi, stiamo calmi, dai!
giovandrea
15-03-2010, 14:42
No 9 con una 4570, nel peggiore dei casi.
Solo quando scende così tanto noto scattosità, ma quando rimane stabile sui 15 il gioco va benissimo.
Almeno per me.
No 9 con una 4570, nel peggiore dei casi.
Solo quando scende così tanto noto scattosità, ma quando rimane stabile sui 15 il gioco va benissimo.
Almeno per me.
Hai voglia ,a 15 fps è una bomba!!!
Beati voi, che riuscite a raggiungere i 9 fps.
Io ci provo ma meno di 25 fps non riesco proprio a fare,anche con AA8x e 4 giocatori assieme.
Mi sa che devo fare l'upgrade del pc: pensavo ad una Geforce2mx, sarebbe perfetta :sbav:
:asd:
A quanto pare la lunghissima attesa ci ha snervato un po' tutti, ma litigare sui fps mi sembra un po' esagerato...
E chi litiga.
Più che altro dobbiamo avvisare la redazione che cambino registro.
Non è possibile che si siano anche solo velatamente lamentati del comparto grafico che tentenna.
I 15 fps il regge benissimo.
Ma pensa te sti recensori che non sanno nemmeno la differenza tra rts e fps...
Cose da matti.
:asd:
ragazzi una piccola curiosita..voi il client preso da senryu lo avete fatto patchare ? oppure la avete interrotta e iniziato subito a giocare ? :confused: :confused:
Stracraft 2 a 20/25 FPS non è affatto fluido, almeno per me. Infatti ho preferito rinunciare a qualche impostazione grafica per arrivare almeno sui 40 fps. :)
Ti scatta? E' rallentato?
Se invece di prendere per il culo la gente,quell'utente cercasse di vedere oltre il suo naso,forse si renderebbe conto di tante cose.
Faccio un riepilogo di quella che è la situazione...
Un fps single player può essere fluidi anche a 20 fps se ci son trucchetti come il motion blur che aumentano il senso di fluidità,tipico di crysis per fare un esempio. Se devo giocare online a cod è chiaro che più ne ho meglio è,perchè la ogni fps dà vantaggi non indifferenti!
Negli rts che al signore piaccia a no,un gioco è considerato fluido a 20 fps. Che a 40 lo sia di più è un dato di fatto come lo è a 80,ma non c'entra nulla con quello che ho affermato io!
Ti scatta? E' rallentato?Non è fluido, lo si nota abbastanza chiaramente. Da proprio fastidio il doversi muovere rapidamente nella mappa impartendo comandi, gestendo la costruzione degli edifici, ecc.
Non è fluido, lo si nota abbastanza chiaramente. Da proprio fastidio il doversi muovere rapidamente nella mappa impartendo comandi, gestendo la costruzione degli edifici, ecc.
Da quel che capisco pare sia un "problema" tuo.:D Io la beta ce l'ho e ci gioco attorno ai 50 fps togliendo le ombre ma ho provato a spingere oltre per vedere se effettivamente attorno ai 20 fps fosse fluido. Pur essendo due fluidità differenti a 20 fps si gioca tranquillamente!
john ma tu hai la beta originale o quella craccata ? qualora tu avessi quella craccata hai fatto fare lo stesso la patch al client ? :confused:
john ma tu hai la beta originale o quella craccata ? qualora tu avessi quella craccata hai fatto fare lo stesso la patch al client ? :confused:
La seconda,e ho fatto fare l'aggiornamento. Anzi devi proprio farglielo fare!:D
sniperspa
15-03-2010, 19:13
A 20fps è giocabile(sicuramente molto più di quanto lo sia uno sparatutto agli stessi fps)...ma a 50 60fps è un'altro mondo!
A 20fps è giocabile(sicuramente molto più di quanto lo sia uno sparatutto agli stessi fps)...ma a 50 60fps è un'altro mondo!
Esattamente la definizione corretta.;)
giovandrea
15-03-2010, 19:34
ragazzi una piccola curiosita..voi il client preso da senryu lo avete fatto patchare ? oppure la avete interrotta e iniziato subito a giocare ? :confused: :confused:
Guarda fatti una partitina con tutte e tre le razze senza aggiornarlo.. poi aggiornalo, così ti tendi conto delle migliorie / bilanciamenti vari ;)
Ovviamente il client continuerà a funzionare senza problemi.
Concordo con sniperspa.
BonOVoxX81
15-03-2010, 22:29
Che mazzate che ho preso stasera. Io gioco only terran e se lo zerg si mette a fare baneling....boh non so come fermarlo :muro:
E il protoss con quelle tempeste di merda....troppo male :muro:
giovandrea
16-03-2010, 08:40
Che mazzate che ho preso stasera. Io gioco only terran e se lo zerg si mette a fare baneling....boh non so come fermarlo :muro:
E il protoss con quelle tempeste di merda....troppo male :muro:
Per i Baneling usa i Reaper
Per i Baneling usa i Reaper
Per i templar vai di ghost con EMP.
E' la skill più sgrava del momento, con un colpo secco gli dreni via tutta la energy, impedendogli di tirare storm E gli levi tutti gli scudi in un colpo solo.
Oltretutto il range del ghost è ampiamente maggiore di quello del templar, per cui lo pigli prima ancora che sia a tiro per la storm, observer o meno sul campo.
Per i baneling vai di hellion, lascia perdere i reaper.
Fai tutti gli upgade pure, visto che se va di baneling vuol dire che sta producendo massa zergling.
Li kity facile i bane con gli hellion upgradati: micri indietro e fai focus. gli brasi tutti i baneling insieme.
non vi consiglio di leggere l'articolo di oggi su Tom's Hw. :fagiano:
giovandrea
16-03-2010, 11:52
E' la skill più sgrava del momento, con un colpo secco gli dreni via tutta la energy, impedendogli di tirare storm E gli levi tutti gli scudi in un colpo solo.
Oltretutto il range del ghost è ampiamente maggiore di quello del templar, per cui lo pigli prima ancora che sia a tiro per la storm, observer o meno sul campo.
Fai tutti gli upgade pure, visto che se va di baneling vuol dire che sta producendo massa zergling.
Li kity facile i bane con gli hellion upgradati: micri indietro e fai focus. gli brasi tutti i baneling insieme.
Si in effetti.. io l'hellion non lo uso mai
accidenti certo che gli zerg sono proprio versatili..velocità di produzione pazzesca, mostruosa !!....cmq ragazzi gli zergling con i 2 potenziamenti + velocità di movimento e + velocità di attacco diventano veramente ottimi per raidare di qua e di la concordate ?
cmq ragazzi una domanda...quali unità di tutte e 3 le fazioni riescono a rilevare le unità invisibili ? xke mi fottono sempre i darktemplar anche avendo solo zergling...non riesco a capire...:confused:
accidenti certo che gli zerg sono proprio versatili..velocità di produzione pazzesca, mostruosa !!....cmq ragazzi gli zergling con i 2 potenziamenti + velocità di movimento e + velocità di attacco diventano veramente ottimi per raidare di qua e di la concordate ?
cmq ragazzi una domanda...quali unità di tutte e 3 le fazioni riescono a rilevare le unità invisibili ? xke mi fottono sempre i darktemplar anche avendo solo zergling...non riesco a capire...:confused:
OVERSeER (EVOLUZIONE OVERLORd)
la sonda protoss che non ricordo come si chiama
raven terran
Senryu_91
16-03-2010, 17:59
OVERSeER (EVOLUZIONE OVERLORd)
la sonda protoss che non ricordo come si chiama
raven terran
la sonda che dici è l'observer ;) anche le torrette antiaeree di tutte le fazioni sono rilevatori
se sei terran puoi usare anche l'add on del centro di comando, ha un comando apposta per rivelare anche se consuma energia.
ottimo grazie ragazzi... cmq protoss rullano ti pressano con gli zealot e alla fine cede anche l'IA CHE CHEATTA XD :D
SunShine_3
16-03-2010, 21:03
Ho giocato sc wc3 tft bw e non ho ricevuto la key.
C'è gente che non ci capisce nulla ed ha la key.
No comment.
BonOVoxX81
16-03-2010, 21:53
Questo gia' lo faccio ma sai,nno sempre si ha l'emp carico e a portata di mano :)
sniperspa
16-03-2010, 23:14
Ho giocato sc wc3 tft bw e non ho ricevuto la key.
C'è gente che non ci capisce nulla ed ha la key.
No comment.
Beh oh...penso sia ank abbastanza random la scelta dei beta tester alla fine...
xnavigator
16-03-2010, 23:33
per fortuna c'è l'ia altrimetni l'attesa sarebbe stata troppo dura
ma quando esce il gioco?
secondo voi che da quello che vedo fate parte dei beta tester, con il sistema in firma riuscirò a giocarlo al massimo a 1680*1050?
NicKonsumaru
17-03-2010, 11:57
ma quando esce il gioco?
secondo voi che da quello che vedo fate parte dei beta tester, con il sistema in firma riuscirò a giocarlo al massimo a 1680*1050?
giugno-luglio.........forse.
direi proprio di no, 8gb di ram sono troppi :fagiano: passamene 2....
guarda cosa ho io, va' gia' alla grande.....
poi hai 1gb di vram...
NicKonsumaro con quella configurazione che hai in firma lo tiri al massimo ? tutto ultra e le cose in extreme ?? :confused: la 4870 quanti fps ti da con tutto al massimo nelle battaglione immense ?
TroopeR_x17
17-03-2010, 14:46
io lo gioco tutto al max.. anche se non so quanti fps faccio
xnavigator
17-03-2010, 15:11
io lo gioco tutto al max.. anche se non so quanti fps faccio
ctrl+alt+F
giugno-luglio.........forse.
direi proprio di no, 8gb di ram sono troppi :fagiano: passamene 2....
guarda cosa ho io, va' gia' alla grande.....
poi hai 1gb di vram...
eh si effettivamente per la ram ho strafatto nel periodo in cui non costava nulla...mi serviva perchè usavo xp 32 in emulazione sotto vista 64...!
comunque ottimo! se gira al massimo quello, posso tenermi il sistema!
NicKonsumaru
17-03-2010, 16:08
NicKonsumaro con quella configurazione che hai in firma lo tiri al massimo ? tutto ultra e le cose in extreme ?? :confused: la 4870 quanti fps ti da con tutto al massimo nelle battaglione immense ?
si tutto al massimo. risoluz. 1280x1024.
Per le battaglione immense (quando ci arrivo e perdo sempre) noto un po' di rallentamenti, penso piu' dovuti ai soli 2 gb ram che ho (li raddoppiero' per evitare troppo swap) che alla scheda video...........cmq. come fps nei momenti "medi" sto' sui 50-60 fps , non ho fatto caso agli fps nelle mischie, cmq. per me sono rallentamenti minimi che non danno fastidio.
ok grazie mille nick stavo per acquistare prp per sc2 anche io una 4870 cmq come ti trovi cn codesta scheda ? :D nn voglio andare off topic :doh:
zerothehero
17-03-2010, 18:36
Devo provare l'IA cheat, perchè con i protoss (6.1) vinco troppo facilmente...prendo sportellate con gli zerg (che cmq non sapevo usare neanche in broodwar).
C'è da dire che il feeling è più o meno lo stesso, giocando fino a poco tempo fa a broodwar non mi sono sentito per nulla disorientato dal nuovo gioco.
Grafica ottima, ottima fluidità (su i7 920 e 8800gts), non scatta manco con centinaia di unità su schermo a 1920x1200 tutto al max.
Non vedo l'ora di comprarlo.
NicKonsumaru
17-03-2010, 18:43
Devo provare l'IA cheat, perchè con i protoss (6.1) vinco troppo facilmente...prendo sportellate con gli zerg
non ci riesco :mc:
hai voglia di postare la tua strategia passo passo?
batti l'IA 6.1 in tutte le mappe o qlc in particolare?
zerothehero
17-03-2010, 19:18
troppo facile nel senso che:
produco 8 droni-> costruisco subito un altro nexus-> 5-6 photon cannon (tra l'altro i photon mi sembrano più resistenti rispetto a quelli di broodwar) contro i rush-> dark templar + carrier-> gioco finito. Il vespene si raccoglie tardi.
In alcuni casi mi è anche capitato di andare con la sonda a poca distanza dalla base, giù di photon cannon-> nemici chiusi e poi finiti a suon di zealot rush.
Devo fare 2 contro 1, o andare direttamente di 6.1 cheat. :confused:
Oppure imparare ad usare gli zerg..gli zerling + gli sputaacido sembrano essere molto efficaci.
giovandrea
17-03-2010, 19:21
Diciamo che gli sputacido sono efficaci anche da soli :sofico:
sniperspa
17-03-2010, 19:25
1vs1 vinco 100%,6 tutti contro tutti sembra che riesca a vincere senza troppi problemi, mentre il problema più grosso è ancora nella mappe a 4 dove faccio spesso fatica!
xnavigator
17-03-2010, 19:47
1vs1 vinco 100%,6 tutti contro tutti sembra che riesca a vincere senza troppi problemi, mentre il problema più grosso è ancora nella mappe a 4 dove faccio spesso fatica!
vs il comp è inutiole giocare è troppo scarso...aspetta di giocare online 1v1 ;)
BonOVoxX81
17-03-2010, 19:56
ragazzi voi giocate con le hotkeys?
Senryu_91
17-03-2010, 19:57
OVVIO che si, come ogni progamer che si rispetti :sofico:
xnavigator
17-03-2010, 19:57
si
CammyOwNz
17-03-2010, 19:59
gli hotkeys sono tipo c&c? un key x struttura/unità , selezione tutte unità sullo schermo ecc?
Senryu_91
17-03-2010, 20:00
gli hotkeys sono tipo c&c? un key x struttura/unità , selezione tutte unità sullo schermo ecc?
si, poi ci sono quelle personalizzate (ctrl + 1/2/3 ecc...)
xnavigator
17-03-2010, 20:14
tipo cnc seleziona tutte le unità di key non esistono.. le altre si esistono
ragazzi quale è quella hotkey che ti permette di far fare alla tua unita UN PERCORSO SPECIFICO SENZA STARE LI A CLICCARE OGNI VOLTA...RICORDO CHE VENIVANO DELLE STRISCIOLINE SUL TERRENO E L'UNITA PASSO PASSO ESEGUIVA LE DIRETTIVE CHE GLI IMPARTIVO....:p
xnavigator
17-03-2010, 20:53
ragazzi quale è quella hotkey che ti permette di far fare alla tua unita UN PERCORSO SPECIFICO SENZA STARE LI A CLICCARE OGNI VOLTA...RICORDO CHE VENIVANO DELLE STRISCIOLINE SUL TERRENO E L'UNITA PASSO PASSO ESEGUIVA LE DIRETTIVE CHE GLI IMPARTIVO....:p
evita il caps pls?
shift+click
Senryu_91
17-03-2010, 20:57
evita il caps pls?
shift+click
non ci crederai ma stavo impazzendo anchio per capire come si fà, grazie :D
NicKonsumaru
17-03-2010, 21:00
minchia ma postatele ste hotkey pero', mica sono tutti progamers....:D
giovandrea
17-03-2010, 21:05
Si in effetti mi stavo chiedendo anche io come si facesse quel comando..
Comunque appena venuto a conoscenza della patch 5 della beta
NicKonsumaru
17-03-2010, 21:11
come non detto
http://starcraft.wikia.com/wiki/Hotkey
se ce ne sono di altre......mettetele x favore.
xnavigator
17-03-2010, 21:24
ma lol provate a giocare contro questa ia...
io ci ho giocato su una mappa da 4...e mi hanno completametne arato:
http://darkblizz.org/Forum2/ai-scripts/found-the-strongest-non-cheating-terran-ai/
navigator xke devi sempre lamentarti ? :ahahah: cmq grazie per il consiglio :D cmq il primo che arerò sarai tu appena esce l'originale :D :D :D
xnavigator
17-03-2010, 22:42
hmmm verametne avevo solo detto che mi avevano arato :)
NicKonsumaru
18-03-2010, 08:20
non ci crederai ma stavo impazzendo anchio per capire come si fà, grazie :D
con shift+click oltre a dire ad unita' di fare un determinato percorso, si puo' anche impartire di costruire tante cose in serie, tipo un comando Macro.......
BonOVoxX81
18-03-2010, 08:54
OVVIO che si, come ogni progamer che si rispetti :sofico:
Io ho 29 anni,ho giocato fino alla morte a sc ma non sono mai pasato ad un livello piu' professionale e ho sempre giocato senza hotkeys. Come faccio per abituarmi a usare le hotkeys?il mouse per cosa lo usate?solo per spostarvi sulla mappa?
BonOVoxX81
18-03-2010, 08:54
PS:mi e' appena arrivata un'altra mail della blizzard che ho un'invito aggiuntivo per un'amico alla beta,che botta di culo :D
PPS:e' gia' prenotata la key sorry
Senryu_91
18-03-2010, 09:19
Io ho 29 anni,ho giocato fino alla morte a sc ma non sono mai pasato ad un livello piu' professionale e ho sempre giocato senza hotkeys. Come faccio per abituarmi a usare le hotkeys?il mouse per cosa lo usate?solo per spostarvi sulla mappa?
solo esclusivamente per dire alle unità dove andare, dove costruire e spostare la visuale andando ai lati dellos chemro e sulla minimappa, nient'altro :)
PS se ti arriva un altra key dalla a me :(
paolo.guidx
18-03-2010, 10:21
PS:mi e' appena arrivata un'altra mail della blizzard che ho un'invito aggiuntivo per un'amico alla beta,che botta di culo :D
A chi tanto, a chi niente.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CammyOwNz
18-03-2010, 10:28
parti con poco, tipo inizi a usare solo un hotkey finchè ti abitui. poi ne aggiungi un pò di più alla volta
parola di c&c pro ^^
Cammyownz se ne intende xD :D è un veterano di c&c =P
questi tizi di blizzard hanno veramente la segatura nel cervello
Razer(x)
18-03-2010, 15:55
A qualcuno avanza una key? So che ne stanno mandando una seconda agli utenti che l'hanno già
TroopeR_x17
18-03-2010, 16:06
ahah assurdo mandano una seconda key a chi ce l'ha già..
come se non ci fosse a chi mandarla..
:doh: veramente assurdo...
:doh: veramente assurdo...
non è piu la blizz di una volta
BonOVoxX81
18-03-2010, 17:09
In effetti io ci sono rimasto un po' cosi' quando ho visto la mail...
Ho ricevuto una key, ma come diavolo si fa a giuocare, cioè non entra in nessuna partita o sono tutte piene boh.. ;/
se riuscissi a trovare una key? cosa devo avere oltre la key? un'account battle net? con aggiunto un gioco?
sniperspa
18-03-2010, 20:15
Oh io con gli zerg non riesco proprio a combinare niente :\
Mai imparato ad usarli decentemente...
Dreammaker21
18-03-2010, 20:17
A me ancora nada!
xnavigator
18-03-2010, 21:08
Mai imparato ad usarli decentemente...
idem... molte persone dicono che sono abbastanza facili perchè puoi costruire contemporaneamente più "droni" e soprattutto perchè hai tutte le unità a disposizione sotto un solo edificio...
ma alla fine gestirli non è per nietne facile
sniperspa
18-03-2010, 21:18
idem... molte persone dicono che sono abbastanza facili perchè puoi costruire contemporaneamente più "droni" e soprattutto perchè hai tutte le unità a disposizione sotto un solo edificio...
ma alla fine gestirli non è per nietne facile
Esatto,anche perchè per buttare giù uno Zealot mi servono almeno 6 zergling penso,poi i colossi me le spianano a vista le unità!
Mi trovo molto meglio con i protoss e terran..
xnavigator
18-03-2010, 21:20
Esatto,anche perchè per buttare giù uno Zealot mi servono almeno 6 zergling penso,poi i colossi me le spianano a vista le unità!
contro i colossi se hai solo terra non puoi vincere...
li devi attaccare con quelle unità che sono solo aria-aria (non ricordo il nome) hanno tipo i tentacoli dietro...
4-5 di quelle te li buttano giù facile i colossi e poi puoi attaccare con le unità di terra
uhm io personalmente mi trovo benissimo con i protoss...però avendo utilizzato per qualche partita gli zerg posso consigliarvi di fare mass mutaliske e zergling da terra vedrete che ne farete di strada...
cn le mutalische micrate e killate i raccoglitori nei cristalli/vespene...non rimaneteci tanto altrimenti potrebbe arrivare l'esercito nemico quindi 10-15 secondi massimo ( e sono tanti ) poi scappate tornate in base oppure attaccate da un secondo lato...cosi funziona...
protoss ? ....mass zealot pressate intanto iniziate a fare dark templar e quei cosetti assai utili che generano 1 scudo tutto attorno alle unità spendendo 75 di mana...ora nn ricordo il nome ( ricapitolando zealot,cosetti che generano scudo, dark templar, 3 immortali ) e andate sul sicuro.
Mai imparato ad usarli decentemente...Vale anche per me. I protoss invece mi sembrano esageratamente forti.:D Con una ventina di dark templar si vince praticamente subito.
BonOVoxX81
18-03-2010, 22:19
Si ad oggi i protoss sono i piu' forti e i terran i piu' "deboli". Lo dico da giocatore di terran ma non per rosik :asd:
I carri sembrano di cartapesta,gli zealot sono i veri immortali :asd: secondo me potrebbero cominciare rimettendo il vecchio costo dei carri a 100 di gas. E poi non capisco una cosa,il crucio tank e' l'evoluzione del primo e fa meno male?:mbe:
Ma hanno gia' detto alla blizzard che hanno intenzione di potenziare i terran,ad oggi la percentuale di vittorie dei protoss su zerg e soprattutto su terran e' molto piu' alta della media
http://forums.battle.net/thread.html?topicId=23767539451&sid=3006
giovandrea
19-03-2010, 08:38
Direi che ne bastano 4 di zergling..
Concordo con voi, secondo me gli immortal protoss sono esageratamente forti per quello che costano e per il tier. Nonostante siano vulnerabili ad attacchi che tolgono meno di 10, ti fanno fuori marine / zergling / queen / zealot come se niente fosse -.-
@ BonOVoxX81: ma secondo me il carro è gestito decisamente meglio rispetto al primo starcraft. Prima di tutto in modalità normale il rateo di fuoco è piuttosto alto, quindi nonostante tolga la metà recupera in fretta il danno in meno. Senza contare che anche la gestione danni è diversa dal primo sc (infatti se vai a vedere il carro toglieva il massimo solo contro costruzioni e scudi, mentre sulla maggior parte di unità il danno era ridotto del 50%).
Forse l'unica cosa diversa è l'area di danno, che nel primo sc mi sembrava maggiore ..
contro i colossi se hai solo terra non puoi vincere...
li devi attaccare con quelle unità che sono solo aria-aria (non ricordo il nome) hanno tipo i tentacoli dietro...
4-5 di quelle te li buttano giù facile i colossi e poi puoi attaccare con le unità di terra
puoi usare anche il mind control contro i colossus
scusate ma non mi parte, e mi scrive che serve una skeda video che supporti il vertex shader 2
non c'è proprio modo di bypassare sta cosa, non avendo proprio una scheda video adatta??
sniperspa
19-03-2010, 13:14
scusate ma non mi parte, e mi scrive che serve una skeda video che supporti il vertex shader 2
non c'è proprio modo di bypassare sta cosa, non avendo proprio una scheda video adatta??
Dubito...che scheda hai?
BonOVoxX81
19-03-2010, 14:10
E poi il thor,costa come il colossus ma vuoi mettere la versatilita'? Il colossus con l'upgrade spara da fuori area dello schermo :asd: e l'abilita' del thor e' una cacca concepita cosi' come adesso,se invece si potesse lanciare in mezzo ai nmici e facesse AOE senza fermarsi fino a che ha sparato tutti i colpi sarebbe gia' piu corretto,che ne pensate?
PS:chi mi linka un replay dove si vede l'infestor usato bene?
Dubito...che scheda hai?
meglio che non te lo dico vah :):)
solo che speravo che andasse lo stesso, magari con bassi dettagli ma che andasse....sfruttando i 3 ghz del processore.....non che proprio non partisse.....
sniperspa
19-03-2010, 16:36
meglio che non te lo dico vah :):)
solo che speravo che andasse lo stesso, magari con bassi dettagli ma che andasse....sfruttando i 3 ghz del processore.....non che proprio non partisse.....
Ecco va :asd:
Non oso immaginare :)
Cmq non ho avuto modo di provarlo su configurazioni scarse,ma da quello che vedo è forse il gioco che sfrutta di più la mia scheda video,infatti prendo gli 83° di picco!
Ne deduco che non sia leggerissimo come gioco,nemmeno a dettagli bassi...un minimo di config decente ci vuole insomma :)
ragazzi una domanda...voi utilizzate molto spesso i carrier ? :mbe:
giovandrea
19-03-2010, 17:47
Io direi di no (per i carrier).. comunque volevo farvi notare che con la patch 5 il mio gioco si è notevolmente appesantito, prima stavo facendo una partita ed era ingestibile..
Ho risolto disinstallando e reinstallando la beta :stordita:
BonOVoxX81
19-03-2010, 19:29
Beh e' come dire usate i battlecruiser o le ultraliske....se hai 3 basi che raccolgono allora si :D
xnavigator
19-03-2010, 19:55
ma che razza di domanda è?
dipende dalla sitauzione non è che ti metti a fare carrier dopo 3 minuti di gioco :muro:
ok fatto stà che non credo che nei match online i carrier si facciano in tempo a fare...penso che si basi tutto sul gioco attacco-contrattacco finche uno non sbaglia e perde...non so voi..cosa ne pensate ? :mbe:
xnavigator sei ASPRO :D
xnavigator
20-03-2010, 03:13
ok fatto stà che non credo che nei match online i carrier si facciano in tempo a fare...penso che si basi tutto sul gioco attacco-contrattacco finche uno non sbaglia e perde...non so voi..cosa ne pensate ? :mbe:
giusto per chiarire.. in un match online le carrier le puoi fare e come.. dipende a che livello arriviate giocando.. nel senso la maggior parte dei giochi online finisce dopo i primi 7-10minuti... in quel tempo di certo sarà difficile vedere carrier...
però se il gioco si prolunga e c'è un effettivo equilibrio tra le parti arrivati a mezz'ora di gioco le carrier possono spuntare tranquillamente.. (anceh se tutto ciò mi sembra ovvio cmq)
xnavigator sei ASPRO :D
hai ragione periodo di stress...
Ecco va :asd:
Non oso immaginare :)
Cmq non ho avuto modo di provarlo su configurazioni scarse,ma da quello che vedo è forse il gioco che sfrutta di più la mia scheda video,infatti prendo gli 83° di picco!
Ne deduco che non sia leggerissimo come gioco,nemmeno a dettagli bassi...un minimo di config decente ci vuole insomma :)
ecco sono fritto....:(
non è che uscirà anche per xbox???
ho la chiave da due giorni e gia me ne han mandata un altra... non han proprio la testa sti scemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.