PDA

View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

Turin
24-07-2010, 19:12
uhm ok... stiamo parlando di SC2?! mi devo preoccupare con la mia 4870?:wtf:

Metti tutto su alto e vai tranquillo. In ogni caso dipende molto anche dal procio. ;)

Tra l'altro, per chi ha una 4870 (io :fagiano:) non c'è scelta.... per fare un passo avanti decente serve una 5850 o superiore, ma si sa che da un anno il mercato VGA è orrendo. Avrei fatto meglio a prenderne una a settembre scorso, si poteva preordinare a 230-240€. :doh:

paskcrm
24-07-2010, 19:20
Metti tutto su alto e vai tranquillo. In ogni caso dipende molto anche dal procio. ;)

Tra l'altro, per chi ha una 4870 (io :fagiano:) non c'è scelta.... per fare un passo avanti decente serve una 5850 o superiore, ma si sa che da un anno il mercato VGA è orrendo. Avrei fatto meglio a prenderne una a settembre scorso, si poteva preordinare a 230-240€. :doh:

vero vero..
ma io ancora non mi son stancato della mia buona schedozza video
e delle DX11 ancora nn mi interessa quando avrò qualche cent prenderò una 5870

DaRtS
24-07-2010, 19:23
io sto con la mia hd 5770, va una bellezza.

Capozz
24-07-2010, 19:35
Probabilmente più che la potenza in sè per sè è la vram a fare la differenza a risoluzioni molto alte. Io spero di non avere problemi con la 4890 overcloccata ed il Q6600 @ 3.2, altrimenti per un rts mi girano le @@ :D

madeofariseo
24-07-2010, 20:31
io non ho problemi con un q6600 e una 8800 GT

Turin
25-07-2010, 00:32
Domanda da noob: ho capito male o c'è una funzione per la chat vocale in game? Se sì, funziona bene od è meglio appoggiarsi ad altri software?

Seconda domanda da noob: avendo 2 pc, posso installare SC2 su entrambi, ovviamente loggando alternativamente sull'uno o sull'altro con lo stesso account?

Senryu_91
25-07-2010, 00:37
Domanda da noob: ho capito male o c'è una funzione per la chat vocale in game? Se sì, funziona bene od è meglio appoggiarsi ad altri software?

Seconda domanda da noob: avendo 2 pc, posso installare SC2 su entrambi, ovviamente loggando alternativamente sull'uno o sull'altro con lo stesso account?

Si c'è la chat vocale ma non l'ho mai provata (ne ho sentito qualcuno che la usasse nella beta)

Per la seconda domanda ovvio che si ;)

Romanino
25-07-2010, 00:41

La chat vocale l'ho provata io... sinceramente continuo a preferire skype come qualità :) su sc non è proprio schifosa..ci si può stare!

Mobi_82
25-07-2010, 00:46
La guida ufficiale su battle.net è up, anche se mancano ancora alcune sezioni.
Hanno fatto un lavoro davvero fantastico, in particolare la sezione sulle unità è utilissima, con stats, counters e consigli vari.

Esempio: http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/marine

:sbavvv:

Turin
25-07-2010, 01:06
Si c'è la chat vocale ma non l'ho mai provata (ne ho sentito qualcuno che la usasse nella beta)

Per la seconda domanda ovvio che si ;)
Eh, era "ovvio" anche per me ma con la Beta non ha funzionato... sul "muletto" (con 8800gt :sofico:) continuava a darmi errore dicendo che non c'era un account b.net associato al gioco. Spero che dipendesse da altri fattori.

La chat vocale l'ho provata io... sinceramente continuo a preferire skype come qualità :) su sc non è proprio schifosa..ci si può stare!
Nel caso di altri software, Skype è il migliore? So che per altri giochi è molto diffuso Ventrilo, ma non so che vantaggi ha...

La guida ufficiale su battle.net è up, anche se mancano ancora alcune sezioni.
Hanno fatto un lavoro davvero fantastico, in particolare la sezione sulle unità è utilissima, con stats, counters e consigli vari.

Esempio: http://eu.battle.net/sc2/it/game/unit/marine

:sbavvv:

Vero, molto carino. :)

CammyOwNz
25-07-2010, 01:10

usa ventrilo che è il migliore, in alternativa teamspeak. skype fa laggare ho sentito da molti

R.O.N.I
25-07-2010, 08:17
a meno che non si ha una nvidia i filtri in game non si possono settare, con le ati non c'è modo, con le nvidia si può forzandoli da driver ma sono di un pesante pazzesco perchè non ottimizzati/implementati sul gioco stesso. hanno detto che comunque sarà una funzione che verrà messa con una patch dopo l'uscita...sperem

Capozz
25-07-2010, 08:53
usa ventrilo che è il migliore, in alternativa teamspeak. skype fa laggare ho sentito da molti

Si skype non è concepito per un simile utilizzo.
Ci sono Ventrilo, Team Speak, Mumble ed altri programmi per la chat in gioco.

Fharenheit
25-07-2010, 09:21
trovata ieri la versione base del gioco in vendita al supermercato! anche se fino al 27 non ci posso fare un tubo:fagiano: potrò mettere a requisiti alti con la configurazione in firma oppure dovrò accontentarmi di lasciar tutto a medio?:confused:

shaka444
25-07-2010, 09:29
trovata ieri la versione base del gioco in vendita al supermercato! anche se fino al 27 non ci posso fare un tubo:fagiano: potrò mettere a requisiti alti con la configurazione in firma oppure dovrò accontentarmi di lasciar tutto a medio?:confused:

in un supermercato ? dimmi il nome del supermercato che lo facciamo chiudere istant dalla Blizzard...prima del 27 alla mezzanotte nessuno al mondo può vendere il gioco almeno nn pubblicamente, le varie copie che arrivano a casa della gente tramite corriere da vari siti online sn un altro conto...però che già un supermercato le venda è alquanto impossibile visto che nn si "possono" ancora vendere :D

Senryu_91
25-07-2010, 09:44
in un supermercato ? dimmi il nome del supermercato che lo facciamo chiudere istant dalla Blizzard...prima del 27 alla mezzanotte nessuno al mondo può vendere il gioco almeno nn pubblicamente, le varie copie che arrivano a casa della gente tramite corriere da vari siti online sn un altro conto...però che già un supermercato le venda è alquanto impossibile visto che nn si "possono" ancora vendere :D

Ma non spariamo ca**ate! XD

Non c'è nessuna legge che permette alle SH di imporre ad un negozio di vendere un gioco, io stesso ho la mia copia da 2 giorni (che avevo preordinato presso il Dominio di Vicenza)

Mah.. il gioco quando arriva si può vendere, rompere i day 1 non è ancora reato (che stronzata poi sarebbe!) :doh:

Fharenheit
25-07-2010, 09:47

beh allora dovrebbero chiudere tutti:eek: lo visto in vendita in diversi ipermercati! io lo preso al carrefour :D penso cmq che l'abbiano messo perchè tanto fino al 27 non si può nemmeno istallare e perchè furbamente hanno pensato che ci sarebbe stato più afflusso di gente per il weekend che per un giorno dell'inizio della settimana! ah stamattina sono andato a vedere se c'erano altre copie che un mio amico ne voleva una ma erano già finite! e le altre arrivavano la prossima settimana!

Karnak
25-07-2010, 09:49
Poichè non amo molto giocare in multi, varrebbe la pena di prendere SC2 solo per il gioco in single?

zavy
25-07-2010, 09:53
beh allora dovrebbero chiudere tutti:eek: lo visto in vendita in diversi ipermercati! io lo preso al carrefour :D penso cmq che l'abbiano messo perchè tanto fino al 27 non si può nemmeno istallare e perchè furbamente hanno pensato che ci sarebbe stato più afflusso di gente per il weekend che per un giorno dell'inizio della settimana! ah stamattina sono andato a vedere se c'erano altre copie che un mio amico ne voleva una ma erano già finite! e le altre arrivavano la prossima settimana!

io l'ho visto in vendita al supermercato, mi sono stupito sono andato li a vedere, c'era la scatola del dvd e tutto, stampata etc....leggerina infatti era vuota e sopra c'era un bollino: prenota ora, ahah

shaka444
25-07-2010, 10:03
Ma non spariamo ca**ate! XD

Non c'è nessuna legge che permette alle SH di imporre ad un negozio di vendere un gioco, io stesso ho la mia copia da 2 giorni (che avevo preordinato presso il Dominio di Vicenza)

Mah.. il gioco quando arriva si può vendere, rompere i day 1 non è ancora reato (che stronzata poi sarebbe!) :doh:

nn spariamo caxxate un corno, la blizzard è stata "categorica"....infatti in qualsiasi gamestop il gioco nn è ancora in vendita...le vendite partono dal 27 e nn 3-4 giorni prima.

Logico che ormai c'è un fottio di gente che ha già il gioco in mano, ma la maggior parte è gente che l'ha preordinato mesi e mesi fa dai vari siti online.

Poichè non amo molto giocare in multi, varrebbe la pena di prendere SC2 solo per il gioco in single?

Sarebbe un reato in vera regola nn giocare al multy di sc2 dato che la gente lo aspetta da 12 anni SOLO per quello, però diciamo che se tu hai giocato al primo capitolo in sp giocarti anche il secondo è abbastanza obbligatorio.

Fharenheit
25-07-2010, 10:07

guarda nemmeno a me piace tanto il multi ma nel sito della blizzard ho letto come si gioca con il single! in poche parole sarebbe una campagna con i terran che guidi nelle missioni contro i nemici rapresentati dal dominio e contro i zerg!
te come protagonista saresti Jim raynor ex combattente diventato ribelle distrutto dal tradimento e dal rimorso ma che non ha rinunciato a combattere!
le missioni sono 29 la storia si sviluppa fra l'hyperion la tua astronave e le varie missioni che affronti contro i nemici! nella nave dopo che hai vinto alcune missioni e acquistato crediti puoi sbloccare e comprare nuovi potenziamenti e combattenti mercenari per le missioni:p se poi metti delle bellissime cinematiche nella storia! ed in più l'editor del gioco per fare nuove mappe capirai che il gioco merita!

Fharenheit
25-07-2010, 10:16
nn spariamo caxxate un corno, la blizzard è stata "categorica"....infatti in qualsiasi gamestop il gioco nn è ancora in vendita...le vendite partono dal 27 e nn 3-4 giorni prima.

Logico che ormai c'è un fottio di gente che ha già il gioco in mano, ma la maggior parte è gente che l'ha preordinato mesi e mesi fa dai vari siti online.

Sarebbe un reato in vera regola nn giocare al multy di sc2 dato che la gente lo aspetta da 12 anni SOLO per quello, però diciamo che se tu hai giocato al primo capitolo in sp giocarti anche il secondo è abbastanza obbligatorio.

vero infatti leggo di gente in crisi isteriche perchè nei negozi game stop dove l'hanno ordinata anche se è arrivata fino a martedi non gliele danno:( cmq è solo due giorni! io lo presa perchè non avendola ordinata non vorrei rimanere senza nei prossimi giorni! ho preso il gioco lo stesso anche se non ho mai giocato a un rts (irrazionale mi hanno detto alcuni) ma se non provo mai non posso sapere se il gioco mi piacerà oppure no! e da quello che ho letto nel sito della blizzard dai filmati in game su youtube e dai commenti degli utenti che hanno giocato al primo e alla beta ho capito che questo gioco merita!
oddio sarà dura incominciare a imparare ma spero che dentro al gioco ci sia un bel tutorial poi dopo un pò casomai mi butto nel multi! ho letto in rete che per evitare di venir legnati dai pro all'inizio si entrerà in una graduatoria in base alla bravura e si combatterà con quelli del nostro livello!

R.O.N.I
25-07-2010, 10:17

assolutamente si, già solo lo spessore che ha il single giustifica l'acquisto del gioco per me...se hai giocato al primo e pensi di acquistare anche le altre 2 campagne che usciranno. poi il multy se hai curiosità e voglia potrai iniziare a intraprendere qualche match con gente più o meno del tuo stesso livello e vedere se ti piacerà o no.

poffarbacco
25-07-2010, 10:25
Ragazzi, ammetto che..ehm..non ho mai giocato al primo Starcraft :stordita:
Vorrei prendere il secondo capitolo in uscita, dite che per godermelo a pieno dovrei recuperare il primo o in fin dei conti non è necessario?

R.O.N.I
25-07-2010, 10:38
in quanto a rompere il dayone, non si tratta di un reato(non proprio tale) penale ma di uno civile per inadempienza contrattuale risolvibile credo pagando una "multa", in quanto il distributore ha un contratto stipulato con il venditore dove si specificano svariate clausole tra cui il giorno della messa in vendita, l'inadempimento a una di queste(con colpa o dolo) causa un risarcimento dei danni

...qualche reminiscenza di diritto privato, spero di ricordare giusto.

Fharenheit
25-07-2010, 10:39
Vorrei prendere il secondo capitolo in uscita, dite che per godermelo a pieno dovrei recuperare il primo o in fin dei conti non è necessario?

si dovrebbe recuperare il primo ( prima o poi lo prenderò) cmq nel sito della bliz trovi due video in ita che ti riassumono la storia del primo e dell'espansione!

R.O.N.I
25-07-2010, 10:44

come ha detto fharenheit quei video sono molto utili come riassunto!

vai anche qui http://eu.battle.net/sc2/it/game/lore/story-so-far/1 per un resoconto più dettagliato

Turin
25-07-2010, 10:48
Presumibilmente, sì.
per la storia, basta leggere su Wiki. Per le meccaniche di gioco ci sarà il solito tutorial oltre al multiplayer vs AI per fare un po' di pratica.

Comunque, a questo punto comprati la Collectors Edition... dentro c'è anche una copia del primo Starcraft + espansione. :)

shaka444
25-07-2010, 10:49
come ha detto fharenheit quei video sono molto utili come riassunto!

vai anche qui http://eu.battle.net/sc2/it/game/lore/story-so-far/1 per un resoconto più dettagliato

quella è una descrizione della storia molto veloce e approssimativa, se si vuole conoscere tutto nei minimi dettagli del primo starcraft 1 e relativa espansione andate qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Universo_di_StarCraft

ci sta un bel pò di roba da leggere ^^

Joxer
25-07-2010, 10:56
si dovrebbe recuperare il primo ( prima o poi lo prenderò) cmq nel sito della bliz trovi due video in ita che ti riassumono la storia del primo e dell'espansione!

Puoi darmi il link please? Anche io non ho giocato al primo Starcraft.

Dreammaker21
25-07-2010, 10:57
in quanto a rompere il dayone, non si tratta di un reato(non proprio tale) penale ma di uno civile per inadempienza contrattuale risolvibile credo pagando una "multa", in quanto il distributore ha un contratto stipulato con il venditore dove si specificano svariate clausole tra cui il giorno della messa in vendita, l'inadempimento a una di queste(con colpa o dolo) causa un risarcimento dei danni

...qualche reminiscenza di diritto privato, spero di ricordare giusto.

Esatto non è un reato penale ma una inadempienza contrattuale.

Rompere il day one è una violazione degli accordi per la vendita del prodotto.

Fharenheit
25-07-2010, 11:05
quella è una descrizione della storia molto veloce e approssimativa, se si vuole conoscere tutto nei minimi dettagli del primo starcraft 1 e relativa espansione andate qui

una info visto che non ho mai giocato a un rts non sapreste dirmi una guida in italiano del gioco?

Senryu_91
25-07-2010, 11:07
edit R.O.N.I. è stato molto chiaro sulal faccenda del day one

poffarbacco
25-07-2010, 11:15

Sembra "succoso" :asd:
Grazie ;)

Joxer
25-07-2010, 11:17
Non riesco a creare un account per battle.net. Al quarto passo di cinque non ho nessun punto dove cliccare per andare avanti. Ho provato con Internet Explorer, Firefox e Opera ma niente.

Senryu_91
25-07-2010, 11:43
Una descrizione della storia la trovate pure qua, è il manuale pdf in ITA del gioco (StarCraft II)preso direttamente dal CD originale e uploadato da me

--> http://localhostr.com/files/b5b214/StarCraft%20II%20Manual%20ITA.pdf

Heavy_Master
25-07-2010, 11:48
Salve a tutti!

Qualcuno di voi sa se con la versione distribuita nei negozi italiani, è possibile installare il gioco in lingua inglese?

Grazie in anticipo :)

R.O.N.I
25-07-2010, 11:52
con la cd key che trovi nella scatola ti registri a battle.net e la metti nel tuo account e da li puoi scaricarti il client di gioco in molte altre lingue tra cui inglese

jolix76
25-07-2010, 11:55
Penso che lo comprerò martedì sera appena finisco il lavoro...o al centro commerciale o in un negozio di videogames spero che non abbiano finito le copie...

Heavy_Master
25-07-2010, 12:01
con la cd key che trovi nella scatola ti registri a battle.net e la metti nel tuo account e da li puoi scaricarti il client di gioco in molte altre lingue tra cui inglese

Perfetto, ti ringrazio per l'informazione :)

Anodaram
25-07-2010, 12:17
ragazzi ho visto che sugli shop uk il gioco sta sui 42 euro, sapete dirmi in italia chi lo vende al miglior prezzo?
Scaricandolo direttamente dal sito blizzard quanto lo fanno pagare?

Custode
25-07-2010, 12:21
ragazzi ho visto che sugli shop uk il gioco sta sui 42 euro, sapete dirmi in italia chi lo vende al miglior prezzo?
Scaricandolo direttamente dal sito blizzard quanto lo fanno pagare?

Quoto, interessa anche a me, soprattutto il costo della versione digitale scaricata da Battle.net.

okorop
25-07-2010, 12:26
Quoto, interessa anche a me, soprattutto il costo della versione digitale scaricata da Battle.net.

si saprà solamente martedi 27..... Per adesso fa solo scaricare i file....

Fharenheit
25-07-2010, 12:31
Non riesco a creare un account per battle.net. Al quarto passo di cinque non ho nessun punto dove cliccare per andare avanti. Ho provato con Internet Explorer, Firefox e Opera ma niente.

ho letto nel sito che per registrarsi bisogna aspettare martedì! speriamo che martedì i server non vadano down visto che saranno milioni quelli che vorranno giocare:eek:

shaka444
25-07-2010, 12:31

Il prezzo della versione ditigale sul battlenet sarà lo stesso della versione scatolata ossia 59,99...anche se per ora nn c'è il prezzo il tutto è stato confermato

Alessiuccio
25-07-2010, 12:54
http://img96.imageshack.us/img96/5876/p1000910o.jpg

:sofico:

Romanino
25-07-2010, 12:59
Eh, era "ovvio" anche per me ma con la Beta non ha funzionato... sul "muletto" (con 8800gt :sofico:) continuava a darmi errore dicendo che non c'era un account b.net associato al gioco. Spero che dipendesse da altri fattori.

Nel caso di altri software, Skype è il migliore? So che per altri giochi è molto diffuso Ventrilo, ma non so che vantaggi ha...

Vero, molto carino. :)

Skype lo preferisco fino a che si tratta di parlare fino ad un max di 4/5 persone contemporaneamente...da lì in su sono indubbiamente meglio TS e Ventrilo come stabilità...

Poi ventrilo e ts sono più diffusi nell'ambito del gaming semplicemente perché fanno appoggio su servers..mentre su skype bisogna avere gli amici in lista per poterli chiamare, su ts e ventrilo basta collegarsi ad un server, e da lì si ha accesso vocale con tutte le persone connesse in quel momento :)

Spero di esser stato abbastanza chiaro ;)

Romanino
25-07-2010, 13:07
Chi viene domani alla FNAC di verona raga? io parto da Lucca con 2 miei amici...giornata nerd al massimo....!!

domani m'arriva pure sta caxxo di Collector's che è ferma nel magazzino Bartolini delle mie parti da venerdì -_- (sfaticati del minkia...)

Custode
25-07-2010, 13:12
Il prezzo della versione ditigale sul battlenet sarà lo stesso della versione scatolata ossia 59,99...anche se per ora nn c'è il prezzo il tutto è stato confermato

Eccirisiamo, altri 60 Euro come da politica Activision...uff...vabè, grazie della info, vedrò il da farsi e se la scimmia vincerà sulla parte braccine corte che c'è in me :D.

Senryu_91
25-07-2010, 13:14
volevo andarci ma preferisco aspettare a casa mia la mezzanotte x giocare XD

tanto il gioco ce l'ho già

Senryu_91
25-07-2010, 13:15
http://img96.imageshack.us/img96/5876/p1000910o.jpg

Cmq il package anche della versione lsicia è stupendo ^^

Turin
25-07-2010, 13:17
Skype lo preferisco fino a che si tratta di parlare fino ad un max di 4/5 persone contemporaneamente...da lì in su sono indubbiamente meglio TS e Ventrilo come stabilità...

Poi ventrilo e ts sono più diffusi nell'ambito del gaming semplicemente perché fanno appoggio su servers..mentre su skype bisogna avere gli amici in lista per poterli chiamare, su ts e ventrilo basta collegarsi ad un server, e da lì si ha accesso vocale con tutte le persone connesse in quel momento :)

Spero di esser stato abbastanza chiaro ;)
Chiarissimo, come pensavo Skype per me dovrebbe essere l'ideale (devo parlare con 1 o 2 amici al massimo).

okorop
25-07-2010, 13:29
Chiarissimo, come pensavo Skype per me dovrebbe essere l'ideale (devo parlare con 1 o 2 amici al massimo).

apro io il canale su team speak per una partitina martedi all'ora 0.01 :asd: :sofico:
partita Italia Corea del SUD, quella è dura, anche con un Moreno dalla nostra parte....

shaka444
25-07-2010, 13:45
Eccirisiamo, altri 60 Euro come da politica Activision...uff...vabè, grazie della info, vedrò il da farsi e se la scimmia vincerà sulla parte braccine corte che c'è in me :D.

Anche io tipo 1 mese fa quando ancora nn avevo provato la beta e sapevo che il gioco sarebbe costato 59,99 mi sn detto...ma questi sn pazzi? nn lo prenderò mai.
Dp con il passare dei giorni la scimmia è diventata sempre più potente, ho provato la seconda fase della beta e da allora ogni giorno che passa io penso SOLO a sc2 e il 27 prenderò la key direttamente dallo store della blizzard alle 10 di mattina (orario in cui partono le vendite delle key) :asd:
Non ce la farei un secondo di più ad aspettare, immagina anche che il 30 parto per le vacanze e sto via per 1 mese...quindi volendo potrei prenderlo direttamente quando torno ma appunto la scimmia nn la controllo più...o lo provo il 27 o lo provo..mi dedicherò istant alla campagna sp che si preannuncia cm qualcosa di epico :D

Turin
25-07-2010, 13:50
apro io il canale su team speak per una partitina martedi all'ora 0.01 :asd: :sofico:
partita Italia Corea del SUD, quella è dura, anche con un Moreno dalla nostra parte....

Se lo prendo alla Feltrinelli a Roma in serata... non sarò online prima delle 2. Dovrai pazientare. :sofico:

okorop
25-07-2010, 14:56
Se lo prendo alla Feltrinelli a Roma in serata... non sarò online prima delle 2. Dovrai pazientare. :sofico:

Facciamo una lista di coloro che sono iscritti a battlenet che cosi poi ci addiamo come amici all'interno...
una cosa del genere nick forum nick battlenet

R.O.N.I
25-07-2010, 14:59
con altri 2 amici, venerdì siamo andati a quella feltrinelli a prenotarci le CE...così siamo sicuri di prendercela a mezzanotte

R.O.N.I
25-07-2010, 15:00
Facciamo una lista di coloro che sono iscritti a battlenet che cosi poi ci addiamo come amici all'interno...
una cosa del genere nick forum nick battlenet

si potrebbe fare, una lista da mettere in prima pagina perchè no!:sofico:

okorop
25-07-2010, 15:01
ki apre il thread ufficiale?

Beralios
25-07-2010, 15:38
Anche io tipo 1 mese fa quando ancora nn avevo provato la beta e sapevo che il gioco sarebbe costato 59,99 mi sn detto...ma questi sn pazzi? nn lo prenderò mai.
Dp con il passare dei giorni la scimmia è diventata sempre più potente, ho provato la seconda fase della beta e da allora ogni giorno che passa io penso SOLO a sc2 e il 27 prenderò la key direttamente dallo store della blizzard alle 10 di mattina (orario in cui partono le vendite delle key) :asd:
Non ce la farei un secondo di più ad aspettare, immagina anche che il 30 parto per le vacanze e sto via per 1 mese...quindi volendo potrei prenderlo direttamente quando torno ma appunto la scimmia nn la controllo più...o lo provo il 27 o lo provo..mi dedicherò istant alla campagna sp che si preannuncia cm qualcosa di epico :D

Non dirlo a me che ne avevo preordinato 2 copie a 30€ l'una e poi le ho annullate all'inizio dell'anno perchè ho comprato altro. :doh:

In ogni caso lo prendo sicuramente in UK a circa 40€; 20€ in meno non sono pochi.

Feidar
25-07-2010, 18:57
Quindi, fatemi capire: se io andassi ora alla Feltrinelli di Venezia, troverei il gioco?
E potrei già giocarci? Almeno in single?

okorop
25-07-2010, 19:05
Quindi, fatemi capire: se io andassi ora alla Feltrinelli di Venezia, troverei il gioco?
E potrei già giocarci? Almeno in single?

probabilmente no, no nn puoi giuocarci

ThePonz
25-07-2010, 19:49
Una descrizione della storia la trovate pure qua, è il manuale pdf in ITA del gioco (StarCraft II)preso direttamente dal CD originale e uploadato da me

--> http://localhostr.com/files/b5b214/StarCraft%20II%20Manual%20ITA.pdf

grazie per la succosa anteprima -del manuale-
davvero ottimo per fare un ripasso generale sulla trama del gioco :D

cagnaluia
25-07-2010, 20:26
sto scaricando il client per mac.. 7GB

ma potrò vedere qualcosa, una volta installato?

Fharenheit
25-07-2010, 20:31
sto scaricando il client per mac.. 7GB

ma potrò vedere qualcosa, una volta installato?

non vedi nulla:( non ti fà nemmeno istallare il gioco perchè appena premi start l'aplicazione si connette al sito della blizzard e ti scrive che per attivare la copia devi attendere il 27 di luglio

cagnaluia
25-07-2010, 20:34
non vedi nulla:( non ti fà nemmeno istallare il gioco perchè appena premi start l'aplicazione si connette al sito della blizzard e ti scrive che per attivare la copia devi attendere il 27 di luglio

ahi.. capito.

e poi dopo il 27 servirà ovviamente il cd-key

shaka444
25-07-2010, 20:44
ahi.. capito.

e poi dopo il 27 servirà ovviamente il cd-key

eh beh secondo te? :asd:
Devi avere una key originale del gioco da registrare sul tuo account battlenet , se invece compri la key direttamente dal blizzard store te la registra in automatico sull'account

Amph
25-07-2010, 20:53
no per questa volta puoi installarlo senza key, solo per questa volta xo

:asd:

Fharenheit
25-07-2010, 21:16
i giochi della blizzard meritano :p infatti anche non avendo mai giocato un rts lo preso lo stesso sulla fiducia :) ( e beh lo ammetto i commenti di quelli che hanno provato la beta i video visti su youtube del game:D ) l'unico mio cruccio di non riuscire a imparare le meccaniche del gioco!:muro: ma se non provo mai non lo potrò mai sapere e poi dopo aver provato tutti i generi di giochi da fps strategici a turni hack and slash rpg mi mancava un rts!

jolix76
25-07-2010, 21:29
inoltre è uscita anche la data di Diablo 3....

Romanino
25-07-2010, 21:33

DOVE

ThePonz
25-07-2010, 21:34

:eek: :eek: DOOOOVEEEEEE??????? :eek: :eek:

jolix76
25-07-2010, 21:44
:eek: :eek: DOOOOVEEEEEE??????? :eek: :eek:

ahahahahaha :sofico:

ThePonz
25-07-2010, 21:46
ahahahahaha :sofico:

:grrr:
'stardo....

:ncomment:

NicKonsumaru
25-07-2010, 22:07
minkia nun pari vieeeeeeeeeru! :D

Turin
25-07-2010, 22:10
i giochi della blizzard meritano :p infatti anche non avendo mai giocato un rts lo preso lo stesso sulla fiducia :) ( e beh lo ammetto i commenti di quelli che hanno provato la beta i video visti su youtube del game:D ) l'unico mio cruccio di non riuscire a imparare le meccaniche del gioco!:muro: ma se non provo mai non lo potrò mai sapere e poi dopo aver provato tutti i generi di giochi da fps strategici a turni hack and slash rpg mi mancava un rts!

Dipende solo da quanto tempo libero hai. :D

PS: per il thread ufficiale non abbiamo candidati? :(

CammyOwNz
25-07-2010, 22:56

haha ma dai è uno degli rts più facili che abbia mai giocato

SaettaC
25-07-2010, 22:59
Preordinata la collector's edition 1 mesetto fa :O

Solo che arrivando per corriere, l'arrivo previsto è il 30... :(

Dopo oltre un decennio di attesa, manca poco.... :cry: :oink:

CammyOwNz
25-07-2010, 23:10
-1

4GateRush
25-07-2010, 23:24
ci siamo quasi

Filodream
25-07-2010, 23:33
L'ho prenotato oggi al GS :D
Matto Filodream!

L'unico gioco che nell'ultimo decennio ho acquistato in estate.. (forse).

ToO_SeXy
26-07-2010, 00:08
solo io lo comperò in digital delivery? :stordita:

Senryu_91
26-07-2010, 00:26
grazie per la succosa anteprima -del manuale-
davvero ottimo per fare un ripasso generale sulla trama del gioco :D

di nulla =)

cwe l'ho da 2 giorni è una torturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa averlo e non poterci giocare!!!!

fortunatamente è l'ultimo giorno :Q_____

Romanino
26-07-2010, 01:02

il DD imho è un buon metodo commerciale....ma leva ogni spessore alla bellezza di possedere con mano la copia vera e propria..così aspettata e agognata per tutto questo tempo..per non parlare della collector's...se si è un fan di sc non si può non prendere secondo me :D

Senryu_91
26-07-2010, 04:08
il DD imho è un buon metodo commerciale....ma leva ogni spessore alla bellezza di possedere con mano la copia vera e propria..così aspettata e agognata per tutto questo tempo..per non parlare della collector's...se si è un fan di sc non si può non prendere secondo me :D

Il guaio è che costa uguale alla cartonata, e non va bene!!! se costasse 10 euro in meno ad es. (il costo presumo del package) non mi farei problemi a prenderla...è più comoda, non si rovina e la riscarichi in ogni caso senza contare il fatto che fai un favore all'ambiente :)

Feidar
26-07-2010, 04:18
Oggi la scimmia possente in me mi farà andare alla Feltrinelli e me lo farà acquistare.
Quello che vorrei capire è:
stanotte a mezzanotte o domani a mezzanotte?

R.O.N.I
26-07-2010, 07:55
lol oggi a mezzanotte, se fosse domani alle 24:00 sarebbe già il 28

-15h 5m 0s

paolo.guidx
26-07-2010, 08:33
lol oggi a mezzanotte, se fosse domani alle 24:00 sarebbe già il 28

-15h 5m 0s

Manca poco, manca poco....:D

Beelzebub
26-07-2010, 08:49
Che sclero quest'attesa... :eek:

Romanino
26-07-2010, 09:05
Io e 2 miei amici stiamo per partire da Lucca per VERONA.... 3 ore e mezza di macchina per nerdizzare...vi rendete conto? AHAHAH

GoGoGoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono commosso...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

paolo.guidx
26-07-2010, 09:16
Io e 2 miei amici stiamo per partire da Lucca per VERONA.... 3 ore e mezza di macchina per nerdizzare...vi rendete conto? AHAHAH

Beati voi che non avete un cazz' da fare.......:sofico:

Ieri sera ho giocato a BW fino alle 2......di oggi. Sono morto dal sonno, ma non riuscivo a sbollire l'adrenalina.

Mr. G87
26-07-2010, 10:01
ma è vero che non hanno implementato il supporto per giocare via lan?

Martini92
26-07-2010, 10:04
no e non lo faranno

Mr. G87
26-07-2010, 10:07
no e non lo faranno

sicuro?
perchè ho letto qualche articolo dove dicono il contrario (non so quanto sia affidabile la fonte)...
Se è come dici tu è una notizia fantastica per me

Turin
26-07-2010, 10:16
sicuro?
perchè ho letto qualche articolo dove dicono il contrario (non so quanto sia affidabile la fonte)...

C'è solo nella versione speciale da torneo, che non è alla portata dei comuni mortali. ;)

PS: alla Feltrinelli mi hanno assicurato che "ci sono tantissime copie". :)

paolo.guidx
26-07-2010, 10:46

Non gli conviene. :rolleyes:

Martini92
26-07-2010, 10:52
sicuro?

? cioè?

shaka444
26-07-2010, 11:00
Il guaio è che costa uguale alla cartonata, e non va bene!!! se costasse 10 euro in meno ad es. (il costo presumo del package) non mi farei problemi a prenderla...è più comoda, non si rovina e la riscarichi in ogni caso senza contare il fatto che fai un favore all'ambiente :)

Una volta che hai bindato la key della versione scatolata al tuo account battlenet ti puoi scaricare il gioco quante volte vuoi e in quante lingue ti pare esattamente come la versione DD

no anche io prenderò la DD alle 10 di mattina del 27 direttamente dal blizzard store

immagina che io sto a 40 minuti da verona e nn ci andrò :asd:
Più che altro perchè nn mi va proprio di andarci in treno da solo e poi per le 2 di notte come torno a casa? i treni del ritorno al max ci stanno fino alle 23-24 bho, poi aggiungi che qui nn conosco nessun nerd che voglia venire e allora resto a casa e gg tanto di sicuro nn dormirò in attesa delle 10 di mattina :asd:

CammyOwNz
26-07-2010, 11:04

lo puoi riscaricare ogni volta che vuoi dal sito anche se prendi il DVD

solo x i tornei GROSSI con tanti soldi che girano ci sarà la lan

Mr. G87
26-07-2010, 11:07
? cioè?

http://www.starcraft-fans.com/page/Blizzard+Responds+to+No+LAN+Support

http://www.pcworld.com/article/167645/blizzard_kills_starcraft_ii_lan_support.html

paolo.guidx
26-07-2010, 11:24
Penso che i server stasera andranno in crash continuo. Saremo in milioni ad attivarlo contemporaneamente....:sofico:

Senryu_91
26-07-2010, 11:28
Una volta che hai bindato la key della versione scatolata al tuo account battlenet ti puoi scaricare il gioco quante volte vuoi e in quante lingue ti pare esattamente come la versione DD

no anche io prenderò la DD alle 10 di mattina del 27 direttamente dal blizzard store

Più che altro perchè nn mi va proprio di andarci in treno da solo e poi per le 2 di notte come torno a casa? i treni del ritorno al max ci stanno fino alle 23-24 bho, poi aggiungi che qui nn conosco nessun nerd che voglia venire e allora resto a casa e gg tanto di sicuro nn dormirò in attesa delle 10 di mattina :asd:

lo puoi riscaricare ogni volta che vuoi dal sito anche se prendi il DVD

solo x i tornei GROSSI con tanti soldi che girano ci sarà la lan

Lo so! ma non avete capito il mio discorso, se fosse costata meno l'avrei presa subito in DD lol ma costa uguale e finchè non fanno le cose eque acquisterò sempre la versione cartonata

Skaff@
26-07-2010, 11:49
Ma possibile che la versione scaricabile da bnet (quindi la versione digitale) venga in tutto e per tutto quanto la versione scatolata ? :mbe:

In caso qualcuno sa di qualche sito dove si possa acquistare a meno?

Spendere 60euro per una versione DD mi pare senza senso.

Senryu_91
26-07-2010, 12:01
Ma possibile che la versione scaricabile da bnet (quindi la versione digitale) venga in tutto e per tutto quanto la versione scatolata ? :mbe:

play.com se vuoi spendere meno, ma non è la versione digitale ovviemente ;)

Turin
26-07-2010, 12:04
play.com se vuoi spendere meno, ma non è la versione digitale ovviemente ;)

:mbe:

Ma hai visto quanto costa su Play?

mazzy
26-07-2010, 12:50
salve ragazzi,
volevo sapere di piu' del fatto che si puo' scaricare il gioco online se si possiede la versione su disco, nella lingua che ti pare.
Mi sono sicuramente perso qualcosa.
Cioe' io acquisto il gioco in scatola, registro su batte.net il seriale, e da li in qualche modo c'e' il link al download al gioco in tutte le lingue, ovvero le iso del DVD ?
corretto ?
come mai questa "novita" ?

P.S.
Ho ordinato la CE il giorno dell'uscita su amazon.uk, spedita ieri (:mbe: )il 29 e' attesso l'arrivo, 67 sterline... stiamo sui 75 euro.... non male visto quanto costa la versione liscia/DD.

ThePonz
26-07-2010, 13:16
cwe l'ho da 2 giorni è una torturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa averlo e non poterci giocare!!!!

fortunatamente è l'ultimo giorno :Q_____immagino..
già è dura aspettare anni e anni per qualcosa che ancora non esiste...
ma possedere fisicamente quella cosa e non poterci fare nulla più che rimirarla :mc:

direi che qui Activision prevale su Blizzard... :rolleyes:

DaRtS
26-07-2010, 13:24
Ragazzi, ma quando avrò il gioco installato e tutto, dovrò obbligatoriamente registrarlo sul sito eu.battle.net ? oppure posso lasciarlo installato e giocare normalmente come

Warcraft 3 + exp
Diablo
e via dicendo

Martini92
26-07-2010, 13:34
Ragazzi, ma quando avrò il gioco installato e tutto, dovrò obbligatoriamente registrarlo sul sito eu.battle.net ? oppure posso lasciarlo installato e giocare normalmente come

Warcraft 3 + exp
Diablo
e via dicendo

non credo sia necessario registrarlo ma non ti costerà niente farlo:D poi registrandolo credo potrai scaricarti le varie lingue;D

R.O.N.I
26-07-2010, 13:35
lo devi registra per forza, perchè per istallarlo ti chiede il login e (io penso) l'inserimento della key nell'account

Jordan_
26-07-2010, 13:36
salve ragazzi,
volevo sapere di piu' del fatto che si puo' scaricare il gioco online se si possiede la versione su disco, nella lingua che ti pare.
Mi sono sicuramente perso qualcosa.
Cioe' io acquisto il gioco in scatola, registro su batte.net il seriale, e da li in qualche modo c'e' il link al download al gioco in tutte le lingue, ovvero le iso del DVD ?
corretto ?
come mai questa "novita" ?

Non è una novità, da molto tempo è possibile scaricare i client dei giochi Blizzard in varie lingue, previo inserimento del seriale nel loro sito.
Comunque mi sembra non abbiano ancora annunciato che il download dei language pack sarà disponibile dal primo giorno.

jolix76
26-07-2010, 14:01
ragazzi scusate se è già stato ripetuto, ma attivazioni o registrazioni a parte che si faranno domani, se io vado in negozio, le trovo già in vendita la copie del gioco?

Alzatan
26-07-2010, 14:20
Raga, domanda (forse) semplicissima:

battle.net sará una rete globale o divisa pe continenti???
Io sono in Canada adesso, se me lo compro qui, ci potró giocare poi in europa oppure no???

Senryu_91
26-07-2010, 14:24

Si, 10 euro in meno che in DD e nei negozi italiani

immagino..
già è dura aspettare anni e anni per qualcosa che ancora non esiste...
ma possedere fisicamente quella cosa e non poterci fare nulla più che rimirarla :mc:

direi che qui Activision prevale su Blizzard... :rolleyes:

Sbagli, Blizzard ha sempre fatto pagare uguale anche cn diablo ed altri giochi

Activision non prevale nulla su Blizzard, dato che è esclusivamente Blizzard che decide come fare le cose (detiene la quota di maggioranza lei dopo tutto della società!)

Senryu_91
26-07-2010, 14:26

Io sono in Canada adesso, se me lo compro qui, ci potró giocare poi in europa oppure no???

Penso potrai afre partite private (ma non ne sono al 100% sicuro dopo alcune risposte :\), am nella ladder sarai solo contro nord americani

Skaff@
26-07-2010, 14:34
Senryu mi daresti il link alla versione comprata da te?

paolo.guidx
26-07-2010, 14:53

E soprattutto, sarà in italiano?

Fharenheit
26-07-2010, 15:54

sono quasi le cinque oramai vi conviene aspettare domani così ve lo comprate in italiano nei negozi! per ora il language pack non ci sono ancora da scaricare! percui rischiate di giocarvelo nella lingua che avrete preso:D
nei vari game stop leggo in rete che i commessi fanno un sacco di storie perchè non possono venderle fino a domani:rolleyes: ho notato però che invece nei diversi negozi di giochi e informatica e in alcuni ipermercati sono allegramente in vendita!:cool: se lo trovata io che abito in una città qualunque penso che ormai le trovate dapertutto!

TRUTEN
26-07-2010, 15:58
Ma i doppiatori del primo hanno aprtecipato anche al secondo?
A me,stranamente, non dispiaceva in italiano. :fagiano:

Senryu_91
26-07-2010, 16:10
Senryu mi daresti il link alla versione comprata da te?

mi spiace io ho comprato la retail preordinandola in un negozio (che ho già da 2 giorni)

Senryu_91
26-07-2010, 16:11

sono quasi le cinque oramai vi conviene aspettare domani così ve lo comprate in italiano nei negozi! per ora il language pack non ci sono ancora da scaricare! percui rischiate di giocarvelo nella lingua che avrete preso:D
nei vari game stop leggo in rete che i commessi fanno un sacco di storie perchè non possono venderle fino a domani:rolleyes: ho notato però che invece nei diversi negozi di giochi e informatica e in alcuni ipermercati sono allegramente in vendita!:cool: se lo trovata io che abito in una città qualunque penso che ormai le trovate dapertutto!

Ripeto ancora che, come accadeva per la beta e accade per tutti gli altri giochi blizzi, basta inserire il codice del gioco sul sito battle-nett e si può scaricare il gioco in qualsiasi lingua!

paolo.guidx
26-07-2010, 16:19

Te lo potevano vendere tranquillamente anche una settimana fa, visto che non puoi attivarlo fino a stasera alle 00:00:00.0001. :sofico:

mirkonorroz
26-07-2010, 16:24

...

Io lavoro a circa 1.5 km dalla Fn@c di Verona :D ma non mi piace la ressa :asd:

A proposito... e' stata indetta, in via Cappello, fuori dal negozio, una manifestazione contro SC2 da quelli che volevano prima Diablo3 :sofico: :sofico:

@Romanino: Buon soggiorno a Verona :D

shpok7
26-07-2010, 16:32
Ommiddio ommiddio la scimmia sta prendendo il sopravvento!!

Hyl
26-07-2010, 16:40
Spedito! :D Ora dipende solo dal corriere.. se non arriva domani.. :mad:

Turin
26-07-2010, 16:48
Tutte le versioni dovrebbero essere multilingua.

In ogni caso, alla Feltrinelli costa 55€ e probabilmente anche in altre grandi catene.
Spendere 48 da Play non conviene affatto, vi ricordo che la spedizione è in posta ordinaria e in Agosto non è una buona idea fare spedizioni non tracciate. Il sito eventualmente rispedisce il pacco se la prima spedizione va male, ma ciò significa attendere altri 7-10 giorni minimo.

Su Play si compra quando mettono i giochi a 25/35€, cosa che con la sterlina debole capita raramente.

Questo ovviamente se si vuole ignorare (come qualcuno ha fatto opportunamente :Prrr:) il costo della CE, che su Play è veramente censurabile.

Xilema
26-07-2010, 16:56
Pensate a cosa starà succedendo in Korea: scene d'isteria collettiva, milioni di persone che si daranno malate per i prossimi giorni, server Battlenet intasati come un naso pieno di sinusite :D

R.O.N.I
26-07-2010, 17:03
-5h 57m

...oddio non ce la faccio:muro:

in asia stanno già giocando!!

paskcrm
26-07-2010, 17:15
io da buon fesso che son stato, avendolo prenotato dal sito di gamestop ancora non mi hanno mandato la mail di conferma di spedizione:mad:
quindi credo di non poterlo avere neppure per domani :mad: :mad:

R.O.N.I
26-07-2010, 17:24
per chi come me non sa più come far passare il tempo in vista della mezzanotte leggendo e visionando svariati siti/forum stranieri su sc2 mi ha colpito che in uno tra le news c'era scritto

Tips: (ve lo scrivo in ita) per velocizzare l'istallazione scaricate il contenuto del dvd sul disco :rolleyes:

...cosa non si fa pur riuscire a giocare qualche minuto prima :sofico:

ps.
-5h 36m

paolo.guidx
26-07-2010, 17:37
per chi come me non sa più come far passare il tempo in vista della mezzanotte leggendo e visionando svariati siti/forum stranieri su sc2 mi ha colpito che in uno tra le news c'era scritto

Tips: (ve lo scrivo in ita) per velocizzare l'istallazione scaricate il contenuto del dvd sul disco :rolleyes:

...cosa non si fa pur riuscire a giocare qualche minuto prima :sofico:

ps.
-5h 36m

Ma quanto durano queste 5 ore e mezza??? :muro: :muro: :muro:

Non si potrebbe velocizzare le lancette? Non ce la faccio più.....:stordita:

DaRtS
26-07-2010, 17:52
Pensate a cosa starà succedendo in Korea: scene d'isteria collettiva, milioni di persone che si daranno malate per i prossimi giorni, server Battlenet intasati come un naso pieno di sinusite :D

Hahaha stupenda questa :D
te stimo vecioo :D

Capozz
26-07-2010, 18:05
Ma ci si può giocare già da mezzanotte ? Io avevo capito da domattina alle 10 :D

Dreammaker21
26-07-2010, 18:24
Io intanto sto rigiocando al primo episodio, mi godo l'attesa del corriere....

R.O.N.I
26-07-2010, 18:31
Ma ci si può giocare già da mezzanotte ? Io avevo capito da domattina alle 10 :D

il 27 alle 10 aprono lo shop per le digital, ma i server sono up dalla mezzanotte :D

Xilema
26-07-2010, 19:07
Hahaha stupenda questa :D
te stimo vecioo :D

:D :D :D

emnlmn
26-07-2010, 19:15
Versione scatolata in mano...
Per vostra invidia :D :D :D.

DEMOLISHER
26-07-2010, 19:16
il 27 alle 10 aprono lo shop per le digital, ma i server sono up dalla mezzanotte :D

Sono up da mezzanotte a mezzanotte e 3 minuti, poi implode il datacenter...

federico89
26-07-2010, 19:18
Versione scatolata in mano...
Per vostra invidia :D :D :D.

anche io... anzi mio fratello per la precisione... ci sono dentro due coupon per giocare 7h effettive o 14giorni...

Shivah
26-07-2010, 19:18
io sono fuori per lavoro tutta la settimana ma mia moglie (alle 15:30) è andata a ritirarlo al negozio... :fagiano:
sono io in anticipo o voi in ritardo ? :stordita:
anticipo eh ? e perchè ? mia moglie non ha chiesto il perchè...ha solo ubbidito al mio ordine ! non fa domande su queste cose...:D

emnlmn
26-07-2010, 19:20
anche io... anzi mio fratello per la precisione... ci sono dentro due coupon per giocare 7h effettive o 14giorni...
e 10 giorni gratis di WoW :D

federico89
26-07-2010, 19:20
e 10 giorni gratis di WoW :D

esatto... magari è la volta buona che provo lo provo...

DEMOLISHER
26-07-2010, 19:28
mia moglie non ha chiesto il perchè...ha solo ubbidito al mio ordine ! non fa domande su queste cose...:D

Ti stimo per questo. :D

jolix76
26-07-2010, 19:30
Io lo comprerò domani...ma causa del PC vecchiotto mi toccherà giocare a bassissima risoluzione....:cry:

shaka444
26-07-2010, 19:32
io sono fuori per lavoro tutta la settimana ma mia moglie (alle 15:30) è andata a ritirarlo al negozio... :fagiano:
anticipo eh ? e perchè ? mia moglie non ha chiesto il perchè...ha solo ubbidito al mio ordine ! non fa domande su queste cose...:D

da dove l'ha ritirato? intendo il tipo di negozio, gamestop? o altro?
No perchè quelli del gamestop da quanto leggo in giro nn lo mollano a nessuno anche sotto tortura, mentre da altri rivenditori è già iniziato da un pò lo smistamento :asd:

mirkonorroz
26-07-2010, 19:42

Si pero' non saprai mai cosa dice al negoziante su di te... facendo passare te per :bimbo:

sec_death
26-07-2010, 20:05
in prima pagina nn c'è scritto si pulò sapere se richiede un abbonamento come wow o se si paga solo la scatola e basta? se il multi richiede le nuove missioni o no e magari anche il prezzo medio che si troverà in negozio

DEMOLISHER
26-07-2010, 20:18
in prima pagina nn c'è scritto si pulò sapere se richiede un abbonamento come wow o se si paga solo la scatola e basta? se il multi richiede le nuove missioni o no e magari anche il prezzo medio che si troverà in negozio

Qui in Italia paghi la "scatola"(in realta' paghi la key) e poi giochi free su bnet 2.0(single, multi, ladder, custom ecc).

Quello che potrebbe esserci a pagamento sono alcune mappe particolari fatte con l'editor e messe sul marketplace online. ma non me ne preoccuperei troppo ora come ora.

in alcune "regioni", ma non e' il caso dell'italia, sara' richiesto il pagamento di un canone mensile, mi pare di ricordare comunque che sia molto piu' basso di quello di wow e che se hai un abbonamento di wow attivo puoi giocare anche a Sc2 finche' e' appunto attivo.

jinox
26-07-2010, 20:50

ma scusa a che servono se il gioco è free?:mbe:

DEMOLISHER
26-07-2010, 21:00
ma scusa a che servono se il gioco è free?:mbe:

Il gioco e' free dopo che l'hai comprato. questo e' un invito per 7h online senza averlo comprato... una demo diciamo.

okorop
26-07-2010, 21:03
a me si è attivato ho proxato la connessione con un proxy Australiano :eek:
Figata, io sono online a giuocare consigliatissimo a tutti :sofico:

Darrosquall
26-07-2010, 21:12
a me si è attivato ho proxato la connessione con un proxy Australiano :eek:
Figata, io sono online a giuocare consigliatissimo a tutti :sofico:

screen.

shaka444
26-07-2010, 21:13
io ho appena finito di installare il client scaricato 1 settimana fa tipo ZOMG sto per venireeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:

Skaff@
26-07-2010, 21:18
Non si puo' ancora comprare la copia in digitale da bnet, vi risulta?

federico89
26-07-2010, 21:20
sto installando anche io

DEMOLISHER
26-07-2010, 21:23
Non si puo' ancora comprare la copia in digitale da bnet, vi risulta?

Puoi scaricare il client in anticipo per portarti avanti(son sempre 7 giga dopotutto), ma il vero acquisto della key e quindi lo sblocco per l'accesso online(un primo accesso di convalida e' richiesto comunque anche se successivamente si decide di giocare solo offline) sara' consentito solamente da domani ore 10:00 AM CEST.

;)

gioloc80
26-07-2010, 21:24
Si può gia iniziare l'istallazione del gioco

niko717
26-07-2010, 21:38
Io l'ho acquisterò (se lo trovo) durante la pausa pranzo a mezzogiorno :sofico:

ThePonz
26-07-2010, 21:40
A proposito... e' stata indetta, in via Cappello, fuori dal negozio, una manifestazione contro SC2 da quelli che volevano prima Diablo3 :sofico: :sofico:

:asd: :asd: :asd:

auguro a tutti i fortunati possessori di sc2 di divertirsi!! :D

deidara80
26-07-2010, 21:41
Si può gia iniziare l'istallazione del gioco

hai la versione fisica vero? non mi dice più di aspettare il 27 ma sul sito la key ancora non è in vendita.

DEMOLISHER
26-07-2010, 21:43
hai la versione fisica vero? non mi dice più di aspettare il 27 ma sul sito la key ancora non è in vendita.

Per la key in DD la vendita parte domani ore 10:00 AM CEST

gioloc80

Si ho la versione fisica del gioco

Skaff@
Non mi fa piu' scaricare il client di sc2..e' normale?

O meglio, ieri ho iniziato il dl poi ho spento il pc.
Oggi torno da lavoro, riavvio il download e mi da errore ...

DEMOLISHER
26-07-2010, 21:46
Non mi fa piu' scaricare il client di sc2..e' normale?

O meglio, ieri ho iniziato il dl poi ho spento il pc.
Oggi torno da lavoro, riavvio il download e mi da errore ...

Se ti dice che non sei autorizzato, prova a loggarti sul sito di bnet prima di rilanciare il download.

okorop
26-07-2010, 21:47
screen.

ci si vede a mezzqanotte a giuocare online ora lo vado a prendere :sofico:

Skaff@
26-07-2010, 21:49
Son collegato a b.net, lancio il downloader e mi esce il popup di errore (mi da problemi di autenticazione dice..)

deidara80
26-07-2010, 21:51
riscarica il client. era molto meglio se usavano un torrent. io ci ho messo 11 ore con un 10 mega.

okorop
26-07-2010, 21:51
Son collegato a b.net, lancio il downloader e mi esce il popup di errore (mi da problemi di autenticazione dice..)

ma vallo a prendere scatolato con la chiavetta usb e l'album delle figurine :asd:

DEMOLISHER
26-07-2010, 21:52

ok fai cosi': lancia il downloader direttamente dalla pagina bnet facendo "esegui" invece che "salva con nome". non fare doppio click su quello che hai scaricato che anche se sei loggato facendo cosi' non lo "sente".

almeno a me succedeva cosi', poi sono andato a tentativi e facendo come scritto sopra ho risolto. ;)

Skaff@
26-07-2010, 22:02
Piccolo problema: se riscarico il client downloader da b.net mi dice che non ho disponibili altri download :asd:

ToO_SeXy
26-07-2010, 22:14
c'é modo di "gabbare" lo shop in modo da comperare il gioco prima delle 10 di domattina? :D

emnlmn
26-07-2010, 22:20
installato, aggiornato, creato account battle.net...
nel momento in cui ho creato il profilo giocatore, dalla fretta, ho sbagliato a scrivere il nome... :D
Chi sà per caso come posso cambiarlo? ho scritto lgic al posto di l0gic :mad:

Martini92
26-07-2010, 22:41
sudi qualche screen del singleplager per quelle povere persone che ci giocheranno domani xD

CammyOwNz
26-07-2010, 22:54
installato, aggiornato, creato account battle.net...
nel momento in cui ho creato il profilo giocatore, dalla fretta, ho sbagliato a scrivere il nome... :D
Chi sà per caso come posso cambiarlo? ho scritto lgic al posto di l0gic :mad:

per cambiarlo compra un'altra key

no c'è region lock, giochi solo con gli americani

wolverine
26-07-2010, 23:22

Beh non è un gioco qualsiasi, in questo caso il dayone devono assolutamente rispettarlo. ;)

emnlmn
26-07-2010, 23:28
per cambiarlo compra un'altra key

no c'è region lock, giochi solo con gli americani

Cioè, non c'è modo di cambiarlo?

xnavigator
26-07-2010, 23:32
voglio il digital download! :D

da dove lo scarico?:)

che dite o lo vado a prendere in negozio?

Dreammaker21
26-07-2010, 23:45
Tutti quelli con la loro copia stanno giocando......

xnavigator
26-07-2010, 23:54
Tutti quelli con la loro copia stanno giocando......

ho letto che le copie in digital download saranno disponibile dalle 10 di mattina (cest)

Alessiuccio
26-07-2010, 23:54
iniziata la campagna single player...

nei filmati in cg i personaggi hanno il lip sync in italiano... da paura, come tutto il resto... :eek:

xnavigator
26-07-2010, 23:56
iniziata la campagna single player...

nei filmati in cg i personaggi hanno il lip sync in italiano... da paura, come tutto il resto... :eek:

dove l'hai comprato te?

io sono sceso proprio ora ma la fnac qui vicino da me era chiusa :D

emnlmn
27-07-2010, 00:01
Fantastico, fatte le prime 3 missioni.
Ora vado a nanna :D

paolo.guidx
27-07-2010, 00:02
Aiuto...... non riesco a smettere......:sofico:

Domani mi faccio passare per malato....:asd:

xnavigator
27-07-2010, 00:03
ma l'avete preso alla fnac voi?

in quale città?

la mia stava chiusa :muro:

okorop
27-07-2010, 00:05
sto installando :fagiano:
ho pure la maglietta e la targhetta :fagiano:
mi hanno regalato anche la guida e gli adesivi :fagiano:
ho anche il pupazzo di Raynold :fagiano:
Anche il poster del templare oscuro special edition :fagiano:
alla modica cifra di 20 euro tutto :fagiano:

xnavigator
27-07-2010, 00:05
bastard neanche mi rispondete tanto che state azzeccati :sofico:

CammyOwNz
27-07-2010, 00:26
Cioè, non c'è modo di cambiarlo?

esatto. o ti fai un altro account comprando altro cd key o niente

Feidar
27-07-2010, 00:30
Yaergh!
Mi dice che ho lo status bloccato, anche se ho giocato tranquillamente due partite online.
Ora il matchmaking non va. -.-

xnavigator
27-07-2010, 00:42
Yaergh!
Mi dice che ho lo status bloccato, anche se ho giocato tranquillamente due partite online.

classico avere i problemi al dayone :D

Turin
27-07-2010, 00:43
Un saluto a tutti quelli che erano alla Feltrinelli a Roma... mai visti tanti nerd tutti assieme. :fagiano:

Io mi sono denudato per indossare la maglietta di SC2. :O

Ora mi sfoglio il libro degli artwork e domani installo il giochino.

xnavigator
27-07-2010, 00:45
Un saluto a tutti quelli che erano alla Feltrinelli a Roma... mai visti tanti nerd tutti assieme. :fagiano:

Io mi sono denudato per indossare la maglietta di SC2. :O

Ora mi sfoglio il libro degli artwork e domani installo il giochino.

beati voi.. qui a napoli le fnac erano completametnme chiuse

sembra che al sud la tecnologia e cose del genere siano ancora sconosciute ai più

Turin
27-07-2010, 01:00
beati voi.. qui a napoli le fnac erano completametnme chiuse

sembra che al sud la tecnologia e cose del genere siano ancora sconosciute ai più

Solo 3 negozi in tutta Italia hanno fatto questa apertura straordinaria. ;)

Ray_McCoy
27-07-2010, 01:09
non è forse giunto il momento di aprire il thread ufficiale? :asd:

dopo 3 anni non stiamo più aspettando :O

Turin
27-07-2010, 01:10
Manca un volontario, o forse due... perché io son sempre dell'idea di separare il single dal multiplayer.

xnavigator
27-07-2010, 01:26
Manca un volontario, o forse due... perché io son sempre dell'idea di separare il single dal multiplayer.

pessima idea imo

Senryu_91
27-07-2010, 01:31
Yaergh!

Identica cosa, per ora mi delizio il single player!

Turin
27-07-2010, 01:32
pessima idea imo

Motivo?

xnavigator
27-07-2010, 01:35
Motivo?

perchè il single player una volta fatte quelle 30ina di missioni non c'è quasi niente da dire

inoltre non credo che ci sarà chissà quale grande affluenza tale da giustificare 2 thread ufficiali

inoltre la maggior parte delle missioni credo comunque che avrai a disposizione una base e poi dovrai "sconfiggere" il computer... e i consigli per il gioco online possono benissimo essere applicati al single player

Turin
27-07-2010, 01:42
perchè il single player una volta fatte quelle 30ina di missioni non c'è quasi niente da dire

inoltre non credo che ci sarà chissà quale grande affluenza tale da giustificare 2 thread ufficiali

Ci saranno altre 2 espansioni, e in più la storia di Starcraft è sempre oggetto di dibattito e non la vedo bene in un thread affollato di questioni riguardanti il multi.

inoltre la maggior parte delle missioni credo comunque che avrai a disposizione una base e poi dovrai "sconfiggere" il computer... e i consigli per il gioco online possono benissimo essere applicati al single player
Saranno abbastanza diverse, credo. Lo erano già nel primo, lo saranno a maggior ragione ora... vedi ad es. unità diverse e mercenari. ;) In generale vedo più differenze che somiglianze tra il single e il multi.

Comunque è solo una mia idea, ho anche contattato un mod per avere un parere. Mi piacerebbe sentire le opinioni di tutti. :fagiano:

okorop
27-07-2010, 02:06
raga il thread lo faccio su io np, adesso quello che serve fare è scrivere nick forum e nick in game che cosi abbiamo una lista e ci addiamo per intenderci cosi:
Nick forum-nick in game
okorop-okorop
Feidar - Metsasika
NicKonsumaru - NicKonsumaru
quotate il messaggio inserendo il vostro nome in modo tale da facilitarmi il compito

impressioni sul gioco? Stupendo!!!!!

Alzatan
27-07-2010, 02:14
ordinata la collectors da play.com... tanto non ci posso giocare fino ad ottobre quando torneró dal canada... :(

Feidar
27-07-2010, 02:27
raga il thread lo faccio su io np, adesso quello che serve fare è scrivere nick forum e nick in game che cosi abbiamo una lista e ci addiamo per intenderci cosi:
Nick forum-nick in game
okorop-okorop

quotate il messaggio inserendo il vostro nome in modo tale da facilitarmi il compito

Quoto.

Feidar - Metsasika

R.O.N.I
27-07-2010, 06:57
anche io stavo alla feltrinelli di roma, mamma mia quanta gente c'era...e quante copie CE e normali avevano :sofico:

insieme alle copie davano in omaggio il poster e una t-shirt :oink:

ora sto istallando il gioco, poi purtroppo devo andare a fare un appello spero di finire in fretta per potermelo godere a pieno:rolleyes:

Skaff@
27-07-2010, 07:54
La versione normale alla fnac quanto costa?

Darkangel666
27-07-2010, 07:59
Presa la collector alla FNAC di Verona al lancio di mezzanotte, mamma mia quanti gadget, a chi l'aveva prenotata regalavano pure la guida strategica, oltre a magliette adesivi e pupazzetto.

La versione liscia alla FNAC costa 59,90.

Leon Scott Kennedy
27-07-2010, 08:18
Sul sito della Blizzard quanto costa la copia digitale?

Shivah
27-07-2010, 08:40
Si pero' non saprai mai cosa dice al negoziante su di te... facendo passare te per :bimbo:

a 41 anni sarò libero di poter fare quello che non potevo fare a 10 ? :sofico:

non avete idea quanto bimbo ci sia ancora in me ! i miei figli (7 e 10) mi adorano per questo ! :cool:

Shivah
27-07-2010, 08:53
da dove l'ha ritirato? intendo il tipo di negozio, gamestop? o altro?
No perchè quelli del gamestop da quanto leggo in giro nn lo mollano a nessuno anche sotto tortura, mentre da altri rivenditori è già iniziato da un pò lo smistamento :asd:

boh...l'ho ordinato 1 mese fa a Rovigo in un negozio di videogiochi al centro commerciale. ieri mi hanno mandato un sms dicendo che il gioco era disponibile per il ritiro. altro non so sorry :)

Xilema
27-07-2010, 09:08
Nessuno sta giocando il single?

okorop
27-07-2010, 09:09

io bello molto bello mi sta prendendo assai :)

Darrosquall
27-07-2010, 09:13

dai staccati e parlane. Che situazioni ci sono?E' variegato? :D mamma mia se sto soffrendo. :D

Xilema
27-07-2010, 09:20

Bene, ma vogliamo più info!

Nel frattempo, chi non avesse giocato il primo Starcraft e Brood war, troverà un riassunto (ma neanche tanto riassunto) della trama dei primi 2 capitoli, imho indispensabili per capire la grandiosità e la profondità di questa saga degna di un film, proprio qua: http://eu.battle.net/sc2/it/game/lore/story-so-far/1

Pucceddu
27-07-2010, 09:22
Ma fatemi capire, questo che è uscito oggi contiene solo la campagna umani?
Si aspettano gli altri 2 capitoli con le altre 2 razze mi pare di capire, giusto?

Darrosquall
27-07-2010, 09:23
Si aspettano gli altri 2 capitoli con le altre 2 razze mi pare di capire, giusto?

beh, dire "solo" quando hanno promesso una campagna che durerà dalle 30 alle 40 ore....

NicKonsumaru
27-07-2010, 09:26
presa la key in digitale :)

NicKonsumaru
27-07-2010, 09:28

non avete idea quanto bimbo ci sia ancora in me ! i miei figli (7 e 10) mi adorano per questo ! :cool:

azz pensavo di essere anormale con i miei 38 :D

NicKonsumaru
27-07-2010, 09:30
Nick forum-nick in game
okorop-okorop
Feidar - Metsasika

NicKonsumaru - NicKonsumaru

paolo.guidx
27-07-2010, 09:33

Pensa alla pensione vecchio. :ciapet: :ciapet:

Martini92
27-07-2010, 09:36
Finito di installare si giocaaa:D

Xilema
27-07-2010, 09:46

Per ora solo Terran (e una manciata di missioni protoss a quanto pare), poi, fra un anno o poco più uscirà la seconda parte della trilogia dedicata agli Zerg ed infine fra un paio d'anni quella dedicata ai Protoss.
A me va bene così: si prospetta una trilogia di livello epico!

lance killer
27-07-2010, 09:52
Preso questa mattina in edizione da collezione: 80 euro per la cronaca da MW.

Vedo che sono usciti i nuvi driver ATi, sono essenziali anche per i possessori della serie HD 4000?

Xilema
27-07-2010, 09:57
Sapete per caso se è multilingua il gioco?
No, perchè nei soliti posti inglesi... lo si trova a circa 40 neuri.
Non è che mi farebbe schifo risparmiare 20 leuri...

lance killer
27-07-2010, 10:05
Sapete per caso se è multilingua il gioco?
No, perchè nei soliti posti inglesi... lo si trova a circa 40 neuri.
Non è che mi farebbe schifo risparmiare 20 leuri... Comunque vada potresti scaricare il client ita da battlenet, certo son 12 giga...

Mobi_82
27-07-2010, 10:09
No, non è multilingua, ma quando registri su battle.net la key che trovi nella scatola, puoi scaricare l'intero client nella lingua che preferisci (7 Gbyte).
In un futuro imprecisato aggiungeranno i language pack.

Joxer
27-07-2010, 10:11
Ho avuto problemi con l'aggiornamento: dopo un po la velocità di azzerava e dovevo ogni volta chiudere e riavviare l'aggiornamento. Alla fine scaricando a pezzi ce l'ho fatta :D.

Custode
27-07-2010, 10:12
E che caspio! Vado per scaricare la versione digitale e mi dice che costa 59.99 Euro...ma porcaccia la pupazza, ma costa pure 9 centesimi in più che la versione scatolata, gli venisse uno Zerg alle spalle :D.
Mi sa che per la prima volta in vita mia vado di copia scatolata spedita dall'estero...

Alessiuccio
27-07-2010, 10:15
Stanotte ho fatto le cinque senza accorgermene e oggi ho il giorno di recupero lavorativo preso apposta per potermelo godere in santa pace. Che dire, è bello potersi stupire ancora videogiocando come quando ero un bimbetto. La campagna parte con un paio di missioni "comandate" ma poi lascia dipanare la storia a piacere del giocatore, dando la scelta su come proseguire. Per la cronaca ho giocato poco meno di 6 ore e ho fatto sei missioni... l'ultima da sola mi ha impegnato per 58 minuti e sto giocando a difficoltà normale... Le sequenze narrative ricordano Wing Commander (:cry: ) i protagonisti hanno un bel carisma, le musiche sono azzeccatissime e contribuiscono ad "acchiappare".

Non sono un fanatico degli rts ma dei videogiochi in generale, questo è un capolavoro. E devo ancora provare il multi, dove secondo me partirà la vera scimmia...

GoRdo6lSiCl6
27-07-2010, 10:26
10 anni che lo aspetto con ansia,

stamattina ha preso 2 ore di permesso sono andato dal mio negoziante di fiducia che me ne ha messo da parte uno per me e cosa leggo??

CHIUSO PER FERIE SI RIAPRE IL 2 AGOSTO :muro:

ahhhhhhhhhhh sto impazzendo leggendo i vostri post, qualcuno mi invita a casa sua solo per toccare la scatola? :) :oink:

Turin
27-07-2010, 10:30

Ho fatto 3 missioni in tutto. In ogni caso finirò il single player prima di buttarmi nel multi. :)

jolix76
27-07-2010, 10:31

stamattina ha preso 2 ore di permesso sono andato dal mio negoziante di fiducia che me ne ha messo da parte uno per me e cosa leggo??

ahhhhhhhhhhh sto impazzendo leggendo i vostri post, qualcuno mi invita a casa sua solo per toccare la scatola? :) :oink:

ahahahahahhahahahahahahaha

lance killer
27-07-2010, 10:34
Ho un problema: Ovviamente ho registrato la key su battlenet ma una volta caricato il gioco mi dice che il mio account non ha una chiave registrata :(
Sapreste aiutarmi?

Beralios
27-07-2010, 10:35
E che caspio! Vado per scaricare la versione digitale e mi dice che costa 59.99 Euro...ma porcaccia la pupazza, ma costa pure 9 centesimi in più che la versione scatolata, gli venisse uno Zerg alle spalle :D.
Mi sa che per la prima volta in vita mia vado di copia scatolata spedita dall'estero...

Ho trovato un sito che vende le chiavi dei giochi scaricabili online; quella di SC2 costa 39 €.
Quando mi arriva la key e soprattutto se funziona vi fornisco il link.

Beralios
27-07-2010, 10:36

Informati dove è andato in ferie e vai a picchiarlo. :D

giovandrea
27-07-2010, 10:40
Voglio giocarci anche io :muro: :muro:

xnavigator
27-07-2010, 10:45
ragazzi a napoli dove lo posso trovare?

alla fnac del vomero c'è?

NicKonsumaru
27-07-2010, 10:46
Ho un problema: Ovviamente ho registrato la key su battlenet ma una volta caricato il gioco mi dice che il mio account non ha una chiave registrata :(
Sapreste aiutarmi?

ma sei entrato qua?
https://eu.battle.net/login/it/?ref=https%3A%2F%2Feu.battle.net%2Faccount%2Fmanagement%2Findex.xml&app=bam&cr=true

lance killer
27-07-2010, 10:48
ma sei entrato qua?
https://eu.battle.net/login/it/?ref=https%3A%2F%2Feu.battle.net%2Faccount%2Fmanagement%2Findex.xml&app=bam&cr=true Certo è quello il fatto.

Mi segnala l'account attivo ma il gioco non me lo vede

Xilema
27-07-2010, 10:52
No, non è multilingua, ma quando registri su battle.net la key che trovi nella scatola, puoi scaricare l'intero client nella lingua che preferisci (7 Gbyte).
In un futuro imprecisato aggiungeranno i language pack.

Capitti, grazie.

Amph
27-07-2010, 10:56

fatti dare un pass per ospiti

Clyde Radcliffe
27-07-2010, 10:58
fatti dare un pass per ospiti

Anche a me interesserebbe, sempre se non serve al proprietario... :-)

Ventresca
27-07-2010, 10:58
sapete se per caso arriverà una demo per la versione mac? vorrei capire se e come girerà sul mio mac mini 2009...

comunque per la cronaca ieri sera stavo andando a lavoro e ho notato che un noto negozio del centro storico di VG era rimasto aperto un po' più del solito (di solito chiude un poco più tardi rispetto agli altri, ma ieri sera in particolare si è prolungato in modo anomalo), mi sono avvicinato alla vetrina e ho visto la scatola di starcraft2 (edizione speciale, tra l'altro c'era un pupazzetto del gioco in vetrina, non so se è incluso o cosa), ho visto sul telefono che era passata la mezzanotte e quindi era ufficialmente il 27, ci ho pensato 60 secondi (il tempo di fare 1+1) poi ho fatto esattamente questa faccia : :eek: .

Kyray
27-07-2010, 11:04
ragazzi,io ci provo....qualcuno mi passerebbe una pass per ospiti x farmi provare il gioco?Sono indeciso circa l'acquisto. :help:

jinox
27-07-2010, 11:06
è mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D :D :D
http://img841.imageshack.us/img841/8697/27072010045.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/27072010045.jpg/)
aaaaaaaaaaaaa che dite spacchetto?:D :D :D :D

(:D )

GoRdo6lSiCl6
27-07-2010, 11:09
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :rolleyes:

Kyray
27-07-2010, 11:10
ragazzi a chi interessa ho un link dove comprare la key a 39 euro online,tutto legale e prodotto funzionante al 100%.
Posso postarlo nell'angolo del risparmio,giusto?

Xilema
27-07-2010, 11:17
Mi sto facendo violenza per non correre a prenderlo, ma resisterò, ce la farò, almeno fino a sabato :D

Turin
27-07-2010, 11:21
ahahah c'è anche il giochino arcade... Lost Viking. Bellissimo, ma sono una schiappa. :D

DaRtS
27-07-2010, 11:25
Preso anche io !

quindi serve registrarlo su un account battle.net ?

jinox
27-07-2010, 11:29
Preso anche io !

quindi serve registrarlo su un account battle.net ?

si ho appena finito la procedura :D

Amph
27-07-2010, 11:32
ahahah c'è anche il giochino arcade... Lost Viking. Bellissimo, ma sono una schiappa. :D

dove?