View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
StErMi87
27-06-2010, 16:53
1 Luglio parte la seconda ondata di beta :)
non vedo l'ora, intanto mi esercito con il launcher e l'ai modificata :O
non ho piu seguito ma esce oppure finisce come DNF?
non ho piu seguito ma esce oppure finisce come DNF?
uscita ufficiale: 27 luglio!! :D
Nevermind
27-06-2010, 22:46
uscita ufficiale: 27 luglio!! :D
Uffi se usciva un pelino prima me lo facevo regalare dalla mia ragazza per il compleanno :stordita:
MadJackal
28-06-2010, 09:18
Uffi se usciva un pelino prima me lo facevo regalare dalla mia ragazza per il compleanno :stordita:
Fatti regalare il preorder :sofico:
Fatti regalare il preorder :sofico:
è già qualcosa.. :asd:
scusate ragazzuoli ma il 1° Luglio la beta RIAPRE CON LE KEY KE POSSEDIAMO ORA oppure inviano a casaccio altre key e ci tocca sperare nuovamente ?
E dove l'hai letto?
Vortex86
28-06-2010, 13:51
ragazzi potrei avere in pvt il link al negozio online? grazie! :)
scusate ragazzuoli ma il 1° Luglio la beta RIAPRE CON LE KEY KE POSSEDIAMO ORA oppure inviano a casaccio altre key e ci tocca sperare nuovamente ?
non lo so ma questo è un estratto dal forum della vecchia beta
"
Q u o t e:
<< ps: il secondo periodo di beta, saremmo tutti a poter testare oppure solo alcuni selezionati? >>
Tutti i beta tester attuali avranno accesso alla fase due.
"
La risposta era di un mod quindi direi che se serve un'altra key la invieranno comunque a tutti
eh...e a me che la ha data il buon vekkio TROOPER ? :cry:
eh...e a me che la ha data il buon vekkio TROOPER ? :cry:
bè direi che potrai continuare a fare il beta tester come tutti gli altri. La risposta che ti ho riportato era del 10 giugno mi pare, cioè a prima fase già chiusa perciò io direi che tutte le chiavi valide prima saranno valide anche per la seconda fase oppure se serve nuova la invieranno a tutti i beta tester, te compreso. Alla fine anche se la key te l'hanno data, per il tuo account di b.net tu sei un beta tester come tutti gli altri.
Ovviamente non c'è nessuna conferma ufficiale per il 1° luglio, eh... non fatevi illusioni.
ringrazio batab per la risposta + che esauriente ! :D
@turin
speriamo il primo !!!
TroopeR_x17
28-06-2010, 23:44
son tornato
cmq 1° luglio!:D
Martini92
29-06-2010, 09:03
son tornato
cmq 1° luglio!:D
se veramente sarà il primo luglio domani sarà il giorno della verità perche la blizz dovrà pur dire qualcosa anche se secondo me è + probabile il 5 non è da loro annunciare le cose all'ultimo momento:P
polli079
29-06-2010, 10:21
Ma il gioco non doveva uscire a Luglio?
embassy81
29-06-2010, 10:43
27 luglio ufficialmente
TroopeR_x17
29-06-2010, 10:46
http://img716.imageshack.us/img716/1781/87121845.jpg
GLHF.it Presenta Guest Artosis!!
Sta sera alle 20:00 non mancate!!!!!
notizia completa con dettagli su www.glhf.it
...
Io non penso di dover spiegare a chi lavora per una community che HWUpgrade si mantiene grazie agli inserzionisti ed è quindi, LEGGERMENTE SCORTESE, farsi pubblicità gratuita RIPETUTAMENTE utilizzando gli strumenti del forum.
Una volta può anche passare. CENTO ASSOLUTAMENTE NO.
Inoltre esiste la ragionevole certezza che, durante il precedente periodo di sospensione, comminatoti per questo continuo spamming dei vostri eventi tu abbia creato ed utilizzato un clone per aggirare la sospensione.
Per questo motivo vieni sospeso a tempo indeterminato in attesa di una valutazione dello staff.
Martini92
29-06-2010, 11:24
Si ma noi parliamo della riapertura della beta..... Si sa che esce il 27:P
Si ma noi parliamo della riapertura della beta..... Si sa che esce il 27:P
Credo che il tutto sia nato da questa (http://www.team-aaa.com/news-16590-0-1-la_beta_reprend_le_premier_juillet.html) news in cui in pratica si dice che la fase 2 è partita il 27 giugno per i Coreani e partirà il primo luglio nel resto del mondo.
Conferme ufficiali per ora non ce ne sono, o quantomeno non le trovo io. :fagiano:
Martini92
29-06-2010, 14:24
Credo che il tutto sia nato da questa (http://www.team-aaa.com/news-16590-0-1-la_beta_reprend_le_premier_juillet.html) news in cui in pratica si dice che la fase 2 è partita il 27 giugno per i Coreani e partirà il primo luglio nel resto del mondo.
Conferme ufficiali per ora non ce ne sono, o quantomeno non le trovo io. :fagiano:
beh se hanno riaperto la beta hai coreani anche per le gli altri continenti dovrebbero aprirla a momenti poi boh teniamo sempre sott'occhio cosa dicono i blu sui forum ufficiali:P
beh se hanno riaperto la beta hai coreani anche per le gli altri continenti dovrebbero aprirla a momenti poi boh teniamo sempre sott'occhio cosa dicono i blu sui forum ufficiali:P
In realtà non è (eventualmente) per tutta la Corea ma solo per una catena di "cybercafè".
Comunque il fatto è che quella news è precedente al 27, e sinceramente non so se il fatto è stato confermato o meno.
Sul forum .it i blu non ne sanno nulla. :)
CammyOwNz
29-06-2010, 18:24
ma la korea è un mondo a parte, lasciatela stare
BonOVoxX81
29-06-2010, 20:20
ma la korea è un mondo a parte, lasciatela stare
:asd:
Vortex86
29-06-2010, 20:53
ragazzi potrei avere in pvt il link al negozio online? grazie! :)
scusate su uppo ma vorrei anche io il link per comprare il gioco online a 60€ in edizione da collezione!!! grazie mille :)
http://www.youtube.com/watch?v=oAvZlonNTDg&playnext_from=TL&videos=hHGw-RuN9LM
:eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=oAvZlonNTDg&playnext_from=TL&videos=hHGw-RuN9LM
:eek: :eek: :eek:
Geniale!
Se fossi stato il commentatore, sarei stato in silenzio almeno per un po', in modo da far sentire l'audio "originale" della mappa.
Geniale!
Se fossi stato il commentatore, sarei stato in silenzio almeno per un po', in modo da far sentire l'audio "originale" della mappa.
Husky in silenzio? Impossibile... :sofico:
Parte 2, ancora più :asd: e :sbav: : http://www.youtube.com/watch?v=d1M9EMEBUTU&playnext_from=TL&videos=9pOVy7b3Im0
Edit: lo sto giocando :sofico:
qui (http://sc2.curse.com/downloads/sc2-maps/details/metal-slug/download/436064.aspx) c'è la mappa, poi basta aprirla con l'editor e premere ctrl + F9.
Devo dire che la gente si sta davvero sbizzarrendo con l'editor!
È in arrivo una nuova era d'oro per i modder :sofico:
Darrosquall
30-06-2010, 09:42
che figata :D io ho fatto la cazzata di disinstallarlo, spero di poterlo reinstallare..
CammyOwNz
30-06-2010, 11:35
hai ragione, era d'oro nel vero senso della parola.... vedrai soldi che faranno al market place con le mappe. altro che distribuirle gratis
Io ve l'avevo detto di non farvi illusioni...
niente beta2 per il primo..
madeofariseo
01-07-2010, 13:31
niente beta2 per il primo..
la beta2 riaprirà qualche giorno prima della relase ufficiale, mettetevi l'anima in pace !!!!!
PS: perlomeno riuscirò a studiare per gli esami universitari :asd:
la beta2 riaprirà qualche giorno prima della relase ufficiale, mettetevi l'anima in pace !!!!!
PS: perlomeno riuscirò a studiare per gli esami universitari :asd:
qualche giorno no, un paio di settimane prima, io credo
NicKonsumaru
02-07-2010, 10:16
stamani al login mi da' errore, piu' o meno dice che sto' usando un client non riconosciuto da battle.net.............a voi?
stamani al login mi da' errore, piu' o meno dice che sto' usando un client non riconosciuto da battle.net.............a voi?
provato anch'io verso mezzanotte, stesso risultato..
NicKonsumaru
02-07-2010, 10:41
l'hanno preparato per la nuova patch :D ?
l'hanno preparato per la nuova patch :D ?
può darsi.. forse stanno per riaprire la beta..
Ancora niente di ufficiale... stay tuned. :O
sicuramente qualche modifica ai server l'hanno fatta, ora bisogna solo aspettare il rilascio della nuova patch/client :fagiano:
hai ragione, era d'oro nel vero senso della parola.... vedrai soldi che faranno al market place con le mappe. altro che distribuirle gratis
OMG ma nemmeno le mappe danno gratis??:confused:
Cioè uno dovrà comprarsi i pacchetti tipo halo3?
Ahh belli i tempi di Lost temple e di mappe fast :P
io direi tipo i pacchetti di modern warfare 2 -.-'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
no ma nn possono fare una cosa del genere.
CammyOwNz
02-07-2010, 19:35
OMG ma nemmeno le mappe danno gratis??:confused:
Cioè uno dovrà comprarsi i pacchetti tipo halo3?
Ahh belli i tempi di Lost temple e di mappe fast :P
fatto è che non sono mappe/pacchetti che fa la blizzard. tu ti metti con l'editor, crei la tua mappa e scegli se venderla o no. certo che la maggior parte della gente tenderà a vendere piuttosto che regalare non ti pare?
Non faranno una cosa del genere (o almeno non l'hanno ancora comunicato), Cammy si riferiva alla possibilità data ai modder di distribuire le loro creazioni a pagamento tramite il futuro marketplace di Starcraft 2.
Edit: anticipato.
Darrosquall
04-07-2010, 11:50
appunto, non mi sembra niente di assurdo. Comunque pure a me dà errore.
fatto è che non sono mappe/pacchetti che fa la blizzard. tu ti metti con l'editor, crei la tua mappa e scegli se venderla o no. certo che la maggior parte della gente tenderà a vendere piuttosto che regalare non ti pare?
Ah cosi è già diverso, comunque non credo che chi venderà le mappe farà tanto successo :), ma poi è legale?? Non è come vendere una cosa usata :confused:
Darrosquall
04-07-2010, 12:47
Ah cosi è già diverso, comunque non credo che chi venderà le mappe farà tanto successo :), ma poi è legale?? Non è come vendere una cosa usata :confused:
eh?Blizzard mette a disposizione il kit per sviluppare ai modder, e poi sono loro a decidere se rilasciarlo gratuitamente, oppure di metterlo a pagamento(e penso che blizzard comunque ci mangi qualcosa, ma è giusto).
Stessa cosa in piccolo ha intenzione di fare Tripwire con Red Orchestra2.
e poi sono loro a decidere se rilasciarlo gratuitamente, oppure di metterlo a pagamento(e penso che blizzard comunque ci mangi qualcosa, ma è giusto).
Appunto non so se sia legale in italia fare soldi in questo modo, magari ci vuole una dichiarazione di avvio impresa o qualcosa di simile.
Darrosquall
04-07-2010, 16:30
credo proprio non c'entri nulla :D
Non ne sarei cosi sicuro ma... se lo di dici tu... :sofico:
A meno che non si guadagnino punti "virtuali" senza nessun valore al di fuori del gioco, cosi si.
Darrosquall
04-07-2010, 16:54
ma no, intanto vale la legislazione del paese in cui sta Blizzard, tu in quel caso diventi un dipendente loro occasionale, per il singolo mod. A distribuirlo è sempre blizzard, tu hai fatto un lavoro per loro, occasionale, e per quello ti pagano, in base a quanto vende.
CammyOwNz
04-07-2010, 21:49
non so delle leggi italiane cmq, se lo permettono vuol dire che è legale in italia. ad esempio x c&c 3 anni fa non era legale che io vincessi soldi ma o hanno cambiato leggi o i capi di c&c hanno sistemato con la legislazione italiana e io ho avuto i miei soldi. varrà lo stesso qua, la blizzard ha chiesto e hanno detto ok
Raga allora la data del 27 luglio e' confermata ?
Spero che thehut non faccia il furbo dato che l'ho in preorder a 35 neuri ed ora e' a 51 neuri...
C;l,s;,;,z;a
Sì, la data è stata confermata ufficialmente nel forum, qui il link al thread: http://forums.battle.net/thread.html?topicId=24702030206&sid=3006.
La fase 2 dovrebbe durare circa due settimane, quindi... manca poco, dai. Massimo una settimana. :fagiano:
ma no, intanto vale la legislazione del paese in cui sta Blizzard, tu in quel caso diventi un dipendente loro occasionale, per il singolo mod. A distribuirlo è sempre blizzard, tu hai fatto un lavoro per loro, occasionale, e per quello ti pagano, in base a quanto vende.
non so delle leggi italiane cmq, se lo permettono vuol dire che è legale in italia. ad esempio x c&c 3 anni fa non era legale che io vincessi soldi ma o hanno cambiato leggi o i capi di c&c hanno sistemato con la legislazione italiana e io ho avuto i miei soldi. varrà lo stesso qua, la blizzard ha chiesto e hanno detto ok
Ok allora se è tutto in regola... cosa non si inventano per fare soldi :D
Tra uscita a episodi, banner pubblicitari, lan a pagamento, editor(forse) a pagamento,mappe a pagamento ci manca soltanto che facciano pagare pure l'accesso a battlenet tipo xbox live :doh:
CammyOwNz
05-07-2010, 11:46
Ok allora se è tutto in regola... cosa non si inventano per fare soldi :D
Tra uscita a episodi, banner pubblicitari, lan a pagamento, editor(forse) a pagamento,mappe a pagamento ci manca soltanto che facciano pagare pure l'accesso a battlenet tipo xbox live :doh:
online sarà a pagamento in cina , russia e brasile comprando copie a prezzo ridotto
shaka444
05-07-2010, 13:40
ma questa nuova fase della beta sarà aperta a tutti o sempre con la solita beta key?
Credo di essere l'unico sfigato che nn ha una beta key e devo forza di cose aspettare il 27 :muro:
ma questa nuova fase della beta sarà aperta a tutti o sempre con la solita beta key?
Credo di essere l'unico sfigato che nn ha una beta key e devo forza di cose aspettare il 27 :muro:
Per ora sappiamo solo che le key esistenti continueranno a funzionare nella fase 2.
Per il resto, credo ci siano ancora degli store online che danno una key a chi effettua il preordine del gioco.
shaka444
05-07-2010, 14:21
Per ora sappiamo solo che le key esistenti continueranno a funzionare nella fase 2.
Per il resto, credo ci siano ancora degli store online che danno una key a chi effettua il preordine del gioco.
da quel che so le key venivano date con i preordini "entro" il 17 maggio...ora anche se fai il preordine le key nn te le da nessuno....almeno credo , se poi tu conosci qualche store che ancora da le key sarebbe bello ^^
dopo che ho dovuto formattare il pc ho reistallato il client ed ho notato che non ha dovuto scaricare nessuna patch aggiuntiva, infatti è già tutto aggiornato alla patch 15...però provando a loggare mi appare un errore : auth_invalid_version anche a voi lo fa?
shaka444
05-07-2010, 16:43
dopo che ho dovuto formattare il pc ho reistallato il client ed ho notato che non ha dovuto scaricare nessuna patch aggiuntiva, infatti è già tutto aggiornato alla patch 15...però provando a loggare mi appare un errore : auth_invalid_version anche a voi lo fa?
per curiosità di quanti gb è il client compreso di patch?
da quel che so le key venivano date con i preordini "entro" il 17 maggio...ora anche se fai il preordine le key nn te le da nessuno....almeno credo , se poi tu conosci qualche store che ancora da le key sarebbe bello ^^
Figurati, io la key l'ho comprata su ebay... 7€, per me ne valeva la pena. :fagiano:
1.63 gb però ho scoperto che l'ultima patch è la 16 uscita appena prima della fine della beta, io sto alla 15 e non essendo ancora riattivo il battlenet non mi si connette per scaricare l'ultima patch e infatti mi da quell'errore perchè i server sono aggiornati ma il client no visto che non può connettersi per fare l'update :muro:
Abbi pazienza, è possibile anche che si debba scaricare un nuovo client per la seconda fase. Nel caso si mantenga ancora il client attuale, appena riapriranno la beta avrai la possibilità di scaricare l'ultima patch disponibile.
CammyOwNz
05-07-2010, 20:09
se è ancora giù la beta che ti aspetti si logghi?
di loggare certo che no ma quando l'avevano chiusa e si provava a loggare non dava quell'errore ma diceva qualcosa sul battle.net che non rispondeva o cose simili, è per questo che mi domandavo perchè usciva quell'errore. ho visto ora che nella cartella logs nel launcher c'è scritto "Failed to retrieve version information from Battle.net." quindi sarà proprio come detto sopra...resta che aspettare :cry:
polli079
06-07-2010, 07:11
Visto che ormai siamo vicini all'uscita la febbre da acquisto si sta impadronendo di me eheheh.
Detto questo, dal sito della blizzard (quello dove gestisci il tuo account) è possibile acquistare il gioco o si può solo scaricare una volta comprato?
secondo alcuni la fase 2 inizierà in concomitanza con il restart dei server di wow in quanto metteranno la lista amici di sc2 condivisa con wow...il mantenimento dei server dura fino alle 11 am, provando a loggare sc2 ti dice che battle.net è in mantenimento quando prima non diceva così.
chi vivrà, vedrà :sofico:
http://notizie.tiscali.it/media_agencies//10/06/25/20100625_145812_3CA040B2.jpg
Il polpo Paul ha detto che la fase 2 parte domani
http://notizie.tiscali.it/media_agencies//10/06/25/20100625_145812_3CA040B2.jpg
Il polpo Paul ha detto che la fase 2 parte domani
hihihi bella!
giovandrea
07-07-2010, 08:36
Il thread è in fermento :D
a me dice che è ancora in mantenimento :muro:
ONLINEEEEEE
mega patch da 488 mb :sofico:
ONLINEEEEEE
mega patch da 488 mb :sofico:
wooooooohhooooooooo!!!!:D :D :D :D
yeah...downloading now....:D
edit: ma anche a voi va a 25 k/sec??? mi sa che ci sta un leggero intasamento :asd:
Beta di StarCraft II -- Patch 15 (versione 0.17.0.15623)
Generale
-Migliorato il sistema che gestisce piazzamenti iniziali e promozioni/retrocessioni all'interno di leghe e ladder.
Modifiche di bilanciamento
TERRAN
Hellion
-Bonus di potenziamento delle armi ridotto da 1 (+1 contro Leggere) a 1.
Mietitore
-Costo della ricerca di Reattori dorsali ridotto da 100/100 a 50/50.
Carro d'assedio
-Danni in assetto d'assedio ridotti da 60 a 50.
Thor
-Bonus di potenziamento delle armi antiaeree ridotto da 1 (+1 contro Leggere) a 1.
ZERG
Patriarca
-Bonus di potenziamento delle armi ridotto da 3 a 2.
edit: ma anche a voi va a 25 k/sec??? mi sa che ci sta un leggero intasamento :asd:
a me sta intorno ai 120KB/s..
Generale
-Migliorato il sistema che gestisce piazzamenti iniziali e promozioni/retrocessioni all'interno di leghe e ladder.
TERRAN
Hellion
Mietitore
Carro d'assedio
Thor
-Bonus di potenziamento delle armi antiaeree ridotto da 1 (+1 contro Leggere) a 1.
ZERG
Patriarca
Hai postato le note della patch 17
Ora siamo alla 18 e non c'è nulla nelle patch notes
Comunque 30 KB/s :(
Generale
TERRAN
Hellion
Mietitore
Carro d'assedio
Thor
ZERG
Patriarca
mmm ma c'è qualcosa di strano, questa è una patch che era stata rilasciata già prima della chiusura della fase 1
mi pare che quella era la patch che gia era in uso prima della chiusura della beta..;)
Hai postato le note della patch 17
Ora siamo alla 18 e non c'è nulla nelle patch notes
Comunque 30 KB/s :(
mmm ma c'è qualcosa di strano, questa è una patch che era stata rilasciata già prima della chiusura della fase 1
mi pare che quella era la patch che gia era in uso prima della chiusura della beta..;)
:fagiano: :mc: :fagiano: :mc: :fagiano: :mc: :fagiano:
ho copiato quello che mi è apparso nell'updater prima che partisse l'attuale aggiornamento, senza far caso al fatto che fosse una vecchia patch... :fagiano:
a me dice "invalid version" devo riscaricare il client dal mio account?
a me dice "invalid version" devo riscaricare il client dal mio account?
no, aspetta, tu probabilmente hai il problema come tanti altri che non ti fa scaricare la nuova patch.
Per risolvere devi aprire il file realmlist.stf (lo trovi nella cartella support del gioco) con il blocknotes, canellare tutto e scrivere: set patchlist eu-beta.patch.battle.net:1120/patch
ciao, qualcuno potrebbe dirmi in pvt dove posso preordinare starcraft 2 a un prezzo decente (versione base)
Ma allora è aperta o no ? cerchiamo di fornire informazioni REALI :)
Ma allora è aperta o no ? cerchiamo di fornire informazioni REALI :)
nessuno quì ha fornito info non reali, abbiamo solo detto che è stato rilasciato un nuovo client, non che la beta è stata riaperta ;)
Il polpo aveva ragione :fagiano:
ah quindi è solo la patch? :(
aprendo il client ti viene scaricata una patch da 488 mb (anche se partendo da una installazione fresca la patch è da 900mb) poi sembra che finita di istallarla appare un mess che dice che battle.net è in mantenimento(ancora)...io sto ancora scaricando la patch quindi non so dirlo con certezza, ma questo è quello che ho letto in giro.
CammyOwNz
07-07-2010, 18:58
ma aspettate un annuncio ufficiale, basta pippe mentali col messaggio al login :p
ahahahah la finezza di cammy xD
Dreammaker21
07-07-2010, 21:53
no, aspetta, tu probabilmente hai il problema come tanti altri che non ti fa scaricare la nuova patch.
Per risolvere devi aprire il file realmlist.stf (lo trovi nella cartella support del gioco) con il blocknotes, canellare tutto e scrivere: set patchlist eu-beta.patch.battle.net:1120/patch
Anche a me lo stesso problema, ma non trovo quel file neppur con la ricerca dei file...
Anche a me lo stesso problema, ma non trovo quel file neppur con la ricerca dei file...
Crealo con il blocknote e poi cambia l'estensione
Dreammaker21
07-07-2010, 22:15
Crealo con il blocknote e poi cambia l'estensione
Ho creato il file con il block note e l'ho rinominato in realmlist.stf.
Non succede niente :(
Ho creato il file con il block note e l'ho rinominato in realmlist.stf.
Non succede niente :(
che estensione aveva quando l'hai creato? se l'hai creato rtf questo conserva delle informazioni di formattazione che non gli permettono di funzionare quando gli cambi l'estensione.
Su windows crealo rigorosamente con l'opzione crea file e poi usi "nuovo documento di testo"
Dreammaker21
07-07-2010, 22:32
che estensione aveva quando l'hai creato? se l'hai creato rtf questo conserva delle informazioni di formattazione che non gli permettono di funzionare quando gli cambi l'estensione.
Su windows crealo rigorosamente con l'opzione crea file e poi usi "nuovo documento di testo"
Ho creato nuovo documento di testo, poi l'ho aperto e inserito (senza virgolette)
"set patchlist eu-beta.patch.battle.net:1120/patch"
Dopo ho chiuso e ho rinominato il file in:
"realmlist.stf"
sempre senza virgolette. Dove sbaglio?
The second phase of the StarCraft II: Wings of Liberty beta test is now underway. We're delighted to invite you back to the battlefield and hope that you will join us through July 19 for more terran, protoss, and zerg action.
As stated previously, all data from beta phase one has been reset. This includes characters, match history, ladder rankings, and achievements. Beta participants will therefore need to recreate their characters and, if joining matchmaking games, complete a new series of placement matches.
We thank you for all the feedback you provided during phase one and are excited to hear about more of your experiences in phase two. Welcome back to beta, and we'll see you on Battle.net!
(messaggio blu)
i server US sono online mentre quelli EU sono ancora in manuntenzione e sporadicamente tornano attivi per poi tornare down, la cosa dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo la fase dei vari reboots dei server avviene alla fine del mantenimento
Kanishka
08-07-2010, 08:25
Beta di StarCraft II – Patch 16 (versione 0.19.0.15976)
I dettagli dell’ultimo aggiornamento si possono sempre trovare sul forum di discussione generale della beta di StarCraft II.
Generale
I punti di raduno ora funzionano come il comando di movimento, non più come il comando di attacco in movimento.
Attivata la possibilità di aggiungere manualmente un personaggio amico di StarCraft II usando il codice personaggio del giocatore. Il codice personaggio è un codice numerico assegnato dal server visibile nel pannello Aggiungi amico.
Aggiornate le imprese e le ricompense di Battle.net.
Tutte le modalità per partita rapida sono ora disponibili: 1v1, 2v2, 3v3, 4v4 e Tutti contro tutti.
Tutti livelli di difficoltà dell'I.A. sono ora disponibili.
La ricerca partite ora è attiva per la modalità Cooperativa.
Attivate le funzioni sociali trasversali fra World of Warcraft e StarCraft II.
ZERG
Infestatore
Rimossa l'abilità Frenesia.
Aggiunta l'abilità Terran infestati.
Custode
Rimossa l'abilità Terran infestati.
Ultralisca
Ora l'unità risulta immune a stordimento e controllo mentale.
Ho creato nuovo documento di testo, poi l'ho aperto e inserito (senza virgolette)
"set patchlist eu-beta.patch.battle.net:1120/patch"
Dopo ho chiuso e ho rinominato il file in:
"realmlist.stf"
sempre senza virgolette. Dove sbaglio?
Allora boh, io l'ho fatto così e ha funzionato a dovere.
Può darsi forse che tu non abbia attivato la visualizzazione dell'estensione dei file noti? In tal caso, anche se non la vedi, il file continua ad avere estensione .txt pur chiamandosi reamlist.stf
Martini92
08-07-2010, 09:12
una settimana e qualcosa di beta è poco:(
10 giorni secchi praticamente...se i server tornano up oggi :mc:
Martini92
08-07-2010, 10:35
10 giorni secchi praticamente...se i server tornano up oggi :mc:
sono su ma solo per gli americani per ora....
sono su ma solo per gli americani per ora....
gli americani ci fanno da cavie, perchè hanno problemi di MatchMaking, per questo non aprono i server EU
CammyOwNz
08-07-2010, 11:00
ma solo fino al 19 :( cancari!
Peccato, il polpo ha sbagliato di un giorno... fatemi i complimenti, comunque. :O
fino al 19 cosa ? cammy ?
fino al 19 cosa ? cammy ?
Secondo te? :confused:
Fino al 19 luglio...
ok chiaro, ma la beta RIAPRIRA' il 19 o CHIUDERA' il 19 ? scusate ancora. :D
credo che chiuda il 19 e riapra tipo il 9 o il 10...
Dreammaker21
08-07-2010, 13:02
Allora boh, io l'ho fatto così e ha funzionato a dovere.
Può darsi forse che tu non abbia attivato la visualizzazione dell'estensione dei file noti? In tal caso, anche se non la vedi, il file continua ad avere estensione .txt pur chiamandosi reamlist.stf
Adesso è partito anche se mi dà server in manutenzione.....
doveva riaprire ieri ma visto i problemi che ci sono con il client us si sono messi a risolvere questi per poi far partire anche il client eu...la beta chiude il 19 luglio!
ok chiaro, ma la beta RIAPRIRA' il 19 o CHIUDERA' il 19 ? scusate ancora. :D
Chiude il 19, apre appena finiscono la manutenzione!
okok ragazzi buoni, chiedevo solo :D
NicKonsumaru
08-07-2010, 15:03
Peccato, il polpo ha sbagliato di un giorno... fatemi i complimenti, comunque. :O
complimentoni al puppo!! :fagiano:
TroopeR_x17
08-07-2010, 17:30
cmq io 6 games sul serve usa li ho fatti ^^
xke tu trooper sei un dio pagano xD
quindi teoricamente riapre domani o dopodomani...
non penso che la blizz lavori nel week end, quindi o riaprono domani o se ne parla la prossima settimana :muro:
CammyOwNz
08-07-2010, 18:40
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=134327
Mercuri0
08-07-2010, 20:29
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=134327
Quella di Activision, creatori di Stacraft 2, è una scelta folle. Passi pure il loro voler creare un modello di business alla "Facebook" speculando sulla privacy e sulla incuranza degli utenti, ma almeno prima mettano a disposizione dei meccanismi per la gestione della privacy.
M'hanno tolto la magia da un gioco che aspettavo da 12 anni. Ridatemi la Blizzard.
Uno dei tanti blog interessanti di una giocatrice molto preoccupata della cosa http://hellmode.com/2010/07/06/why-real-id-is-a-really-bad-idea/
La questione ovviamente non è piaciuta a nessuno. Spero davvero che dipenda dalla Activision, non c'è altra spiegazione...
CammyOwNz
08-07-2010, 22:26
La questione ovviamente non è piaciuta a nessuno. Spero davvero che dipenda dalla Activision, non c'è altra spiegazione...
tutto lo schifo e le cose brutte di sc2/bnet2 dipendono dall'activision...
Mercuri0
08-07-2010, 23:08
tutto lo schifo e le cose brutte di sc2/bnet2 dipendono dall'activision...
Un riassunto/ricerca fatto da un tipo
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=128252
Che io poi non ci vedrei niente di strano che una compagnia voglia fare soldi, però cavolo lo si può fare producendo qualcosa di buono e mettendoci passione in quello che fai, non vendendo aria fritta ed essendone contento..
Temo finiranno per distruggere le ip Blizzard.... magari farà la fine di Infinity Wards
CammyOwNz
08-07-2010, 23:44
Un riassunto/ricerca fatto da un tipo
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=128252
Che io poi non ci vedrei niente di strano che una compagnia voglia fare soldi, però cavolo lo si può fare producendo qualcosa di buono e mettendoci passione in quello che fai, non vendendo aria fritta ed essendone contento..
Temo finiranno per distruggere le ip Blizzard.... magari farà la fine di Infinity Wards
Wolfenstein fail e MW2 insegnano, quello che activision tocca muore
cammy sono assolutamente daccordo con te.
falliscono TUTTE !
ex giocatore di entrambi i giochi.
SONO STATI DEVASTATI IN MODO TREMENDO !! MA CI RENDIAMO CONTO ?? PAGO 60 EURO UN GIOCO E DOPO 1 MESE MI METTONO 2 MAP PACK A 20 EURO L'UNO ?!?!?! ( parlo di mw2 )
ma siamo fuori di testa ?
scusate il caps, queste cose mi fanno nervoso.
CammyOwNz
09-07-2010, 00:06
cammy sono assolutamente daccordo con te.
falliscono TUTTE !
ex giocatore di entrambi i giochi.
SONO STATI DEVASTATI IN MODO TREMENDO !! MA CI RENDIAMO CONTO ?? PAGO 60 EURO UN GIOCO E DOPO 1 MESE MI METTONO 2 MAP PACK A 20 EURO L'UNO ?!?!?! ( parlo di mw2 )
ma siamo fuori di testa ?
scusate il caps, queste cose mi fanno nervoso.
e Wolfenstein? c'erano migliaia di appassionati di rtcw che volevano un sequel simile al precedente, lo aspettano 8 anni e cosa fa l'activision? fa un CoD con un altro nome che nessuno ha comprato e alla release avrà avuto si e no 40 persone online....
We are still in the process of configuring EU servers for phase two of the StarCraft II beta. While we do not have an estimate for when phase two will be available for EU, we will provide an update tomorrow morning by 11:00 AM PDT.
messaggio blu
We are still in the process of configuring EU servers for phase two of the StarCraft II beta. While we do not have an estimate for when phase two will be available for EU, we will provide an update tomorrow morning by 11:00 AM PDT.
messaggio blu
alle 18 da noi... :rolleyes:
DEMOLISHER
09-07-2010, 08:35
alle 18 da noi... :rolleyes:
Non e' +9 quindi in realta' alle 20???? ;)
PDT è della costa occidentale... quindi credo anch'io 9 ore.
DEMOLISHER
09-07-2010, 09:25
E comunque per chiarezza non si parla che alle 11 PDT aprono i server EU,
ma che entro le 11 PDT ci danno un aggiornamento sulla situazione....
li vedo molto :mc:
poi per carita' magari succede un miracolo, lo stagista che gestisce i server schiaccia il tasto giusto e va tutto online entro oggi. :stordita:
dai che non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
E comunque per chiarezza non si parla che alle 11 PDT aprono i server EU,
ma che entro le 11 PDT ci danno un aggiornamento sulla situazione....
li vedo molto :mc:
poi per carita' magari succede un miracolo, lo stagista che gestisce i server schiaccia il tasto giusto e va tutto online entro oggi. :stordita:
dai che non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
siccome da lavoro non riesco a vedere tutti i siti, qualcuno gentilmente mi dice che diavolo ha combinato l'activision che tutti si stanno strappando i capelli?
CammyOwNz
09-07-2010, 10:38
PST= +9
pdt non ho idea....
DEMOLISHER
09-07-2010, 11:01
PST= +9
pdt non ho idea....
PST e PDT son la stessa cosa. sempre +9 :)
Uhm, a quanto pare la patch 16 è più sostanziosa di quanto riportato qui... HD ne parla sul suo canale:
http://www.youtube.com/watch?v=cIwF-mQS5oM&playnext_from=TL&videos=tYRzBRwFGDk
Nerf ai creep tumor. :mbe:
Edit... parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=woWSDgjxJRY
Zealot da 23 a 28 secondi. :(
http://wwp.greenwichmeantime.com/time-zone/usa/pacific-time/pacific-daylight-time.htm
quindi alle 9, perchè noi siamo gmt+2
EDIT: alle 20 scusate
DEMOLISHER
09-07-2010, 14:49
In realta' hanno scritto "entro le 20:00" quindi potrebbe essere anche prima, diciamo che quello e' il limite massimo per ricevere un nuovo update sulla situazione.
Speriamo che sistemino e non se ne escano alle 20 con "ok siamo ancora in alto mare, nuovo update lunedi mattina e buon weekend a tutti" :mbe:
in realtà, anche se non c'è stato un changelog hanno cambiato un bel po' di cose, anche se non cambiamenti pesanti.
http://www.youtube.com/watch?v=f-vGi6hp5ZU
qui c'è psy che ne riporta parecchi (se ve la cavate con l'inglese)
in realtà, anche se non c'è stato un changelog hanno cambiato un bel po' di cose, anche se non cambiamenti pesanti.
http://www.youtube.com/watch?v=f-vGi6hp5ZU
qui c'è psy che ne riporta parecchi (se ve la cavate con l'inglese)
Guarda che bastava leggere 3 post più su. :mbe:
Vortex86
09-07-2010, 17:08
gli infestor che castano infested da burrow sono overpowered direi....però il gioco migliora perchè costringerà i terran a fare i raven
Guarda che bastava leggere 3 post più su. :mbe:
dai permaloso :)
...ho letto gli ultimi post di sfuggita perchè ero di corsa sorry :D
Mercuri0
09-07-2010, 19:00
Ad annunciare la retromarcia s'è scomodato il CEO & cofondatore di Blizzard
Hello everyone,
I'd like to take some time to speak with all of you regarding our desire to make the Blizzard forums a better place for players to discuss our games. We've been constantly monitoring the feedback you've given us, as well as internally discussing your concerns about the use of real names on our forums. As a result of those discussions, we've decided at this time that real names will not be required for posting on official Blizzard forums.
It's important to note that we still remain committed to improving our forums. Our efforts are driven 100% by the desire to find ways to make our community areas more welcoming for players and encourage more constructive conversations about our games. We will still move forward with new forum features such as conversation threading, the ability to rate posts up or down, improved search functionality, and more. However, when we launch the new StarCraft II forums that include these new features, you will be posting by your StarCraft II Battle.net character name + character code, not your real name. The upgraded World of Warcraft forums with these new features will launch close to the release of Cataclysm, and also will not require your real name.
I want to make sure it's clear that our plans for the forums are completely separate from our plans for the optional in-game Real ID system now live with World of Warcraft and launching soon with StarCraft II. We believe that the powerful communications functionality enabled by Real ID, such as cross-game and cross-realm chat, make Battle.net a great place for players to stay connected to real-life friends and family while playing Blizzard games. And of course, you'll still be able to keep your relationships at the anonymous, character level if you so choose when you communicate with other players in game. Over time, we will continue to evolve Real ID on Battle.net to add new and exciting functionality within our games for players who decide to use the feature.
In closing, I want to point out that our connection with our community has always been and will always be extremely important to us. We strongly believe that Every Voice Matters, ( http://us.blizzard.com/en-us/company/about/mission.html ) and we feel fortunate to have a community that cares so passionately about our games. We will always appreciate the feedback and support of our players, which has been a key to Blizzard's success from the beginning.
Mike Morhaime
CEO & Cofounder
Blizzard Entertainment
Mie considerazioni:
0 - La retromarcia per me era scontata (anche perché non serve nei piani di business di Blizzard)
1 - Molto importante (e da me apprezzata) per Blizzard la scelta di far mettere la faccia al CEO, dimostra che hanno capito il costo grossisimo, in termini di immagine, che blizzard stava pagando.
2 - Come dicevo, passi il Real ID - e il business nel suo intorno - purché unito a meccanismi di gestione della privacy. E su questo, si vedrà in futuro. Di certo la comunità in questi giorni ha preso coscienza delle problematiche della privacy nei videogiochi.
beta phase two will be available late tonight (by the end of the day US time). We'll provide another update if anything changes. :)
quindi per noi sarebbe domani in mattinata?
edit:
"During this night CET (So, if you value your sleep, if all goes as planned you can wake up to play StarCraft - if you are a night owl, you might be able to enjoy the game a bit earlier, but it could very well get quite late) "
quindi domani mattina dovrebbe essere tutto up...inizio a pregare
quindi per noi sarebbe domani in mattinata?
edit:
"During this night CET (So, if you value your sleep, if all goes as planned you can wake up to play StarCraft - if you are a night owl, you might be able to enjoy the game a bit earlier, but it could very well get quite late) "
quindi domani mattina dovrebbe essere tutto up...inizio a pregare
Ottimo!!! Tanto farsi una partita ora sarebbe controproducente perchè sinceramente sono distrutto
ho visto questo libro per negozi "I Diavoli del Paradiso, starcraft 2" qualcuno lo ha letto, secondo voi come è?
CammyOwNz
09-07-2010, 22:22
Ad annunciare la retromarcia s'è scomodato il CEO & cofondatore di Blizzard
Mie considerazioni:
0 - La retromarcia per me era scontata (anche perché non serve nei piani di business di Blizzard)
1 - Molto importante (e da me apprezzata) per Blizzard la scelta di far mettere la faccia al CEO, dimostra che hanno capito il costo grossisimo, in termini di immagine, che blizzard stava pagando.
2 - Come dicevo, passi il Real ID - e il business nel suo intorno - purché unito a meccanismi di gestione della privacy. E su questo, si vedrà in futuro. Di certo la comunità in questi giorni ha preso coscienza delle problematiche della privacy nei videogiochi.
blizzard OWNED
TroopeR_x17
10-07-2010, 00:03
ho visto questo libro per negozi "I Diavoli del Paradiso, starcraft 2" qualcuno lo ha letto, secondo voi come è?
non male!!
Beta phase two is now available for European servers. Welcome back to beta, and we'll see you on Battle.net!
NicKonsumaru
10-07-2010, 07:10
Beta phase two is now available for European servers. Welcome back to beta, and we'll see you on Battle.net!
:D :D :D :D yahooooooooo
è dalle 3:30 di stanotte che è attiva :doh: ed io che mi sono svegliato solo alle 8...lol
Hell, It's about TIMEEE!!!
NicKonsumaru
10-07-2010, 09:06
mi ero appena piazzato.........e down di nuovo :cry:
- S y l a r -
10-07-2010, 09:07
nc non riesco a connettermi
si anche io, ci si connette a intermittenza e con un tanta lag nelle schermate di creazione e join di un game
è dalle 3:30 di stanotte che è attiva :doh: ed io che mi sono svegliato solo alle 8...lol
Pensa io che sono andato a nanna alle 3! :asd:
Parlando di cose serie... la fase 2 della beta servirebbe a simulare un "day one". Se il buongiorno si vede dal mattino, la situazione è assolutamente PESSIMA.
Non mi stancherò mai di dire che, togliendo il supporto alla LAN e obbligando tutti a passare da Bnet anche per il single player, incoraggiano più pirati di quanti ne fermano.
Parlando di cose serie... la fase 2 della beta servirebbe a simulare un "day one". Se il buongiorno si vede dal mattino, la situazione è assolutamente PESSIMA.
Non mi stancherò mai di dire che, togliendo il supporto alla LAN e obbligando tutti a passare da Bnet anche per il single player, incoraggiano più pirati di quanti ne fermano.
quoto in pieno, se questa sarà la situazione al d1 si salvi chi può...comunque secondo me hanno voluto darci semplicemente un "contentino" riaprendo i server ora, perchè se la situazione fosse stata risolta prima di rimettere tutto online ora non staremmo qui a scrivere sul forum :fagiano: anche perchè se il problema che affiliggeva i client us è lo stesso del nostro (come hanno detto loro) non vedo tutta st'alternanza di server up e down
CammyOwNz
10-07-2010, 11:01
a lunedi .... dopo i mondiali, come avevo detto io xD
Vortex86
10-07-2010, 12:27
cavolo è una settimana che ho il pc nuovo e bramo di giocare sc2 su Ultra e non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu devo accontentarmi dei VOD su youtube :muro: :muro: :muro:
NicKonsumaru
10-07-2010, 16:08
ora funzia
ragazzi ho una curiosita..
ma a circa 2 settimane dalla release del gioco...si hanno notizie se sia andato o meno in gold??
immagino di si..o almeno lo voglio ben sperare..visto che gia dal day1 penso ci sarà giusto una discreta richiesta..:asd: e non vorrei che per esempio tutti quelli che lo hanno prenotato da mesi, ne rimanessero senza...
Su Tom's e' stata pubblicata una news dove un tizio aveva gia'rimediato una copia della limited. Indipendentemente dal fatto che sia vero o no un gioco viene mandato in stampa ben prima di 2 settimane quindi il problema che mi porrei non e' che sia stato stampato o meno ma in quante copie. Inoltre spero che non venga giu' b.net il giorno del rilascio visto l'orda di gente che si connettera'.
Dreammaker21
11-07-2010, 18:01
Su Tom's e' stata pubblicata una news dove un tizio aveva gia'rimediato una copia della limited. Indipendentemente dal fatto che sia vero o no un gioco viene mandato in stampa ben prima di 2 settimane quindi il problema che mi porrei non e' che sia stato stampato o meno ma in quante copie. Inoltre spero che non venga giu' b.net il giorno del rilascio visto l'orda di gente che si connettera'.
Truten ma tu stai giocando alla beta?
infatti mi chiedevo, vista la mole (immagino spropositata) di copie che dovranno fare, se ci fosse proprio il tempo materiale per stamparle tutte entro il 27! se si siano organizzati in tempo, insomma, per fornire come minimo tutti i preorder per il day1...
non di meno poi sara il problema della "tenuta" di bnet....non sarebbe una bella cosa affatto..
CammyOwNz
11-07-2010, 18:29
secondo me bnet non terrà alla release. sarà chissà quanta gente che si logga
infatti mi chiedevo, vista la mole (immagino spropositata) di copie che dovranno fare, se ci fosse proprio il tempo materiale per stamparle tutte entro il 27! se si siano organizzati in tempo, insomma, per fornire come minimo tutti i preorder per il day1...
non di meno poi sara il problema della "tenuta" di bnet....non sarebbe una bella cosa affatto..
Il gioco è già bello che pronto e stampato... tutte le eventuali modifiche da qui al 27 verranno messe in una patch da scaricare al primo login. D'altra parte sul cd c'è solo la campagna single player, che è completa da mesi... il resto è Bnet 2.0. ^^
I problemi di fornitura riguardano più che altro la vendita al dettaglio... capiterà sicuramente che qualche negozio non riesca a soddisfare le richieste.
sto scimmiando...ho prenotato mafia 2...e stavo pure per prenotare star2...madooo li soldiii...mi son ripromesso di non prenderlo star2 ma raxxo la scimmia incombe....:eek:
Truten ma tu stai giocando alla beta?
Ciao.
No mamma Blizzard non mi ha dato codici per la beta: ma preferisco cosi'. Sara' tutta una sorpresa il giorno del lancio.
Per consegnare il gioco il 27 c.m. le copie le han gia' stampate per forza di cose almeno il mese scorso. Comunque visto che in produzione gli costera' nulla voglio sperare che almeno, inizialmente, di limited ne facciano a vagonate per guadagnare di piu'.
TroopeR_x17
12-07-2010, 09:20
ma un torneino?
sto scimmiando...ho prenotato mafia 2...e stavo pure per prenotare star2...madooo li soldiii...mi son ripromesso di non prenderlo star2 ma raxxo la scimmia incombe....:eek:
Dal punto di vista economico meglio Starcraft 2 visto che durera' 10 anni. :D
MAfia 2 ha solo il single player no? Una volta finito scaffale.
TheAn1mal
12-07-2010, 16:46
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi cortesemente un favore.
Purtroppo ho perso la mia beta key di starcraft 2, un po difficile da credere eh ? eppure è così...
Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi potesse darmene una in più
dato che mi sto sempre più appassionando a questa saga, avendo finito di giocare a Starcraft da un paio di settimane.
Attendo risposta e vi ringrazio in anticipo.
Ma tanto 2 settimane esce il gioco completo...
:muro: :muro: oggi mi chiama l'omino di gamestop per avvertirmi che per un problema del distributore del gioco non potrò avere le 3 copie collector che avevo prenotato insieme a 2 amici, perchè gle ne arrivano solo 3-4 :doh: e prima del nostro pre-order (fatto il 27/05) ci sono altre 20 persone quindi o prendo la standard o i soldi indietro...mi riprenderò i soldi e proverò a vedere se in qualche altra catena di negozi ci sono ancora disponibili :mc:
secondo voi nei centri comm tipo fnac, saturn, mediaworld fanno i pre-order oppure devo andare li la mattina a camperare l'entrata??
TheAn1mal
12-07-2010, 18:26
Ma tanto 2 settimane esce il gioco completo...
Si lo so ma sono troppo impaziente e vorrei iniziare a provarlo :)
guardate ragazzi, se avete una key inutilizzata piuttosto che lasciarla li potreste darla ad animal..
poi ovviamente la scelta è vostra, io se la avessi gliela darei...
:muro: :muro: oggi mi chiama l'omino di gamestop per avvertirmi che per un problema del distributore del gioco non potrò avere le 3 copie collector che avevo prenotato insieme a 2 amici, perchè gle ne arrivano solo 3-4 :doh: e prima del nostro pre-order (fatto il 27/05) ci sono altre 20 persone quindi o prendo la standard o i soldi indietro...mi riprenderò i soldi e proverò a vedere se in qualche altra catena di negozi ci sono ancora disponibili :mc:
secondo voi nei centri comm tipo fnac, saturn, mediaworld fanno i pre-order oppure devo andare li la mattina a camperare l'entrata??
ecco proprio questo è il mio terrore!!:rolleyes:
io ne ho ordinate 2 copie di collector's allo shop consigliato qui qualche pagina dietro...
qualcuno ha notizie in merito sulla sua disponibilita al day1??
DEMOLISHER
12-07-2010, 19:46
io ne ho ordinate 2 copie di collector's allo shop consigliato qui qualche pagina dietro...
Ordinata CE al negozio citato sopra il 16/04 per ora non hanno richiamato avvisarmi di problemi... va detto pero' che quando l'avevo prenotata mi aveva detto il ragazzo alla cassa che gliene arrivavano solamente 2 copie ogni negozio non di piu' e che quindi avevo fatto bene ad andare li appena avevano aperto il preorder.
Quindi se questo dato e' vero, mi verrebbe da pensare che qualche commesso ignorante(nel senso che ignora) o neo assunto o distratto abbia "passato" piu' ordinazioni(nell'altro messaggio si parla per esempio di 3 copie ordinate a fine maggio dopo altre 20 persone) di quelle che effettivamente avevano disponibili(fossero 2 o 5 o x) e ora stiano chiamando accampando scuse per porre rimedio ed evitare il linciaggio se tacciono fino al 27
della serie che 2 mesi fa hanno detto "intanto prendiamo tutte le ordinazioni che arrivano e poi vediamo" e ora devono fare un po' di ordine a seconda di quante gliene arrivano.
Discorso disponibilita' al dayone... chiesto anche questo, mi dice che per le copie normali non c'e' problema ovviamente, per le CE invece, e soprattutto per altri giochi, capita che non gliele spediscano subito in tempo per il giorno dell'uscita, ma che invece si debba aspettare "qualche giorno" prima che gli arrivi. pero' mi parlava in generale di altri giochi tipo Bioshock, dragon age e altre uscite di questo tipo, SC2 penso e spero che sia un altro mondo...
Dreammaker21
12-07-2010, 19:48
Dal sito la spedizione è prevista in arrivo per il 30 Luglio. Lo shop non mi ha mai deluso....bisogna vedere però come si comporterà il fornitore.
CammyOwNz
12-07-2010, 19:49
ma andare in un negozio a comprarselo no eh?
ma andare in un negozio a comprarselo no eh?
beh..se risparmi 20 euro online che dici..??
cmq io l'ho prenotato con pagamento con contrassegno..
se vedo che entro 2, 3 giorni non mi fanno sapere niente, o mi dicono che non ce l'hanno disponibile a breve, posso ovviamente disdire la prenotazione??
Io sperando di accaparrarmela rispetto a chi ha fatto il contrassegno prima di me ho pagato subito in carta di credito. :stordita:
sapete se posti tipo saturn, madiaworld, fnac insomma queste grandi catene facciano pre-order o tocca semplicemente andare li al day1? sui rispettivi siti non si capisce niente :doh:
Kanishka
12-07-2010, 22:09
Si lo so ma sono troppo impaziente e vorrei iniziare a provarlo :)
Hai un PM :D
Io sperando di accaparrarmela rispetto a chi ha fatto il contrassegno prima di me ho pagato subito in carta di credito. :stordita:
io non l'ho fatto appunto perche temevo questo rischio..e volevo essere piu libero nel caso dovessi cercarlo altrove..
ragazzi scusate non se ne é già parlato ma qualcuno di voi ha provato la beta su un imac 27" con core 2 duo (ati 4670)? se ne parlava su forum stranieri ma senza mai una risposta sul framerate e sulla qualità e i settings..
Grazie a tutti
CammyOwNz
12-07-2010, 23:41
beh..se risparmi 20 euro online che dici..??
si ma se poi saltano fuori un sacco di rogne come stanno venendo fuori adesso, e ti arriva chissà quando in ritardo e magari hai già pagato... io me ne vò al negozio e spendo quei 20 in più.
che poi se ti fanno pagare meno un motivo c'è no?mica fanno carità
x.vegeth.x
13-07-2010, 00:58
si ma se poi saltano fuori un sacco di rogne come stanno venendo fuori adesso, e ti arriva chissà quando in ritardo e magari hai già pagato... io me ne vò al negozio e spendo quei 20 in più.
che poi se ti fanno pagare meno un motivo c'è no?mica fanno carità
lol
madeofariseo
13-07-2010, 09:35
ma perchè vi ostinate a prendere la roba da sto ''giocostop'' costa di più e ti dicono sempre che devi pre-ordinare perchè al day one non si troverà nulla...mi ricordo ancora quando uscì farcray2 feci un salto da mediamondo e c'erano cataste, ma che dico montagne di scatole sia normali che edizioni speciali :asd:
al day one two three dentro i centri commerciali troverete copie normali ed edizioni speciali a pacchi...
Ordinata CE al negozio citato sopra il 16/04 per ora non hanno richiamato avvisarmi di problemi... va detto pero' che quando l'avevo prenotata mi aveva detto il ragazzo alla cassa che gliene arrivavano solamente 2 copie ogni negozio non di piu' e che quindi avevo fatto bene ad andare li appena avevano aperto il preorder.
ed è una cavolata, quelli ti dicono sempre di pre-ordinare, sono fesserie
G@m3st0p conviene solo per comprare i giochi usati per il resto il prezzi dei giochi nuovi sono leggermete più alti e ti devono sempre ammollare la mini-fregatura :asd:
Beelzebub
13-07-2010, 10:07
Direi che mi iscrivo al thread... :D Potevo aspettare ancora un pò... :asd: Se riesco a trovarlo lo prendo al day one sperando di non dovermene pentire... :fagiano:
ma perchè vi ostinate a prendere la roba da sto ''giocostop'' costa di più e ti dicono sempre che devi pre-ordinare perchè al day one non si troverà nulla...mi ricordo ancora quando uscì farcray2 feci un salto da mediamondo e c'erano cataste, ma che dico montagne di scatole sia normali che edizioni speciali :asd:
al day one two three dentro i centri commerciali troverete copie normali ed edizioni speciali a pacchi...
Confermo!
Al limite compro da play.com, non mi ha mai deluso. Ma bisogna aspettare 10 giorni, cosa che in questo periodo e per SC2 non sono disposto a fare (figuriamoci, qui i postini ad Agosto non consegnano NULLA).
per la CE il prezzo da gamestop è la stessa che negli altri a questo punto mi farò un giro da gamerush per vedere se ne hanno ancora, se no andrò ad uno di questi mediaworld, euronics e simili al dayone e PREGO nel trovare un copia CE :mc:
ho provato a vedere da play, ma questi la mettono a 97 euro e fischia!
per la CE il prezzo da gamestop è la stessa che negli altri a questo punto mi farò un giro da gamerush per vedere se ne hanno ancora, se no andrò ad uno di questi mediaworld, euronics e simili al dayone e PREGO nel trovare un copia CE :mc:
ho provato a vedere da play, ma questi la mettono a 97 euro e fischia!
Esatto, Play stavolta non conviene. SPERO che dipenda dalla sterlina debole, perché sinceramente ero abituato a comprare giochi a 32€ massimo...
NicKonsumaru
13-07-2010, 15:07
e la versione scaricabile dallo store blizzard? si sa' qlc.?
Esatto, Play stavolta non conviene. SPERO che dipenda dalla sterlina debole, perché sinceramente ero abituato a comprare giochi a 32€ massimo...
morale lo store dove comprare la versione base a meno quale sarebbe? :) se non si può dire qui allora in pvt, ho appena disdetto l'ordine da multiplayer.com che era da 60 euro
Io settimana scorsa la liscia a meno di 47-50 non l'avevo vista ed e', praticamente, il prezzo che trovi ovunque.
eprice a 54 spedizione compresa
CammyOwNz
14-07-2010, 00:09
articolo interessante su sc2
http://www.gamereplays.org/starcraft2/portals.php?show=news&news_id=629432
Dreammaker21
14-07-2010, 11:01
Non si connette.....:mad:
giovandrea
14-07-2010, 11:05
Uscita patch 17
StarCraft II Beta – Patch 17 (version 0.20.0.16036)
Bug Fixes
Many of the following bug fixes were intended for internal testing only, and are now being reverted.
250mm Strike Cannons can no longer deal damage to hidden targets.
Barracks build time decreased from 65 to 60 seconds.
Bunker build time decreased from 40 to 30 seconds.
Canceling morphing Banelings now returns 75% of the cost like other morphing Zerg units.
Hellion range reverted from 6 to 5.
Reaper build time decreased from 45 to 40 seconds.
Zealot build time decreased from 38 to 33 seconds.
Dal sito la spedizione è prevista in arrivo per il 30 Luglio. Lo shop non mi ha mai deluso....bisogna vedere però come si comporterà il fornitore.
mi hanno appena risposto quelli dello shop, dopo avere chiesto delucidazioni in merito alla disponibilita della collectors al day1:
desideriamo confermarti che i titoli sono tuttora in ordine presso i nostri fornitori. Ti comunicheremo al piu' presto l'esito della ricerca.
incrociamo le dita...:)
Dreammaker21
14-07-2010, 12:40
mi hanno appena risposto quelli dello shop, dopo avere chiesto delucidazioni in merito alla disponibilita della collectors al day1:
desideriamo confermarti che i titoli sono tuttora in ordine presso i nostri fornitori. Ti comunicheremo al piu' presto l'esito della ricerca.
incrociamo le dita...:)
Non so se l'avremo al day one, devi contare anche le tempistiche della spedizione. Infatti la mia copia è prevista in arrivo per il 30 Luglio!
Dreammaker21
14-07-2010, 12:45
Ancora non funziona la beta..............
Anodaram
14-07-2010, 13:13
si sà qualcosa sull'uscita di un eventuale demo?
noto ora che nella versione per mac è comparso l'editor di mappe, ottimo
gaming.verona
14-07-2010, 15:07
siamo quelli che organizzano (in parte) l'evento! :) ... detti anche quelli del gaming di fnac! :)
siamo quelli che organizzano l'evento! :)
ottimo! mi servono delle info, ti mando un PM
shaka444
14-07-2010, 16:22
Ragazzi gentilmente c'è qualcuno tra voi con una 480 gtx che ha provato la beta?
Mi piacerebbe sapere le prestazioni in fps del gioco, io l'ho provato a 1920x1200 con tutte le voci su ultra e con vsync attivato sn ovunque perennemente inchiodato a 60 fpps...però quando mi trovo quelle 70-80 e passa unità a schermo che iniziano la lotta con tutta la miriade di effetti visivi che ne consegue gli fps droppano a 35-40-45 (a seconda del numero di unità presenti a schermo)....volevo sapere è normale? gioco nn ancora ottimizzato? driver acerbi? bhooo il gioco si vede che è veramente leggero e nn dovrebbe scendere minimamente sotto i 60 fps con una 480 gtx e un i7
Ragazzi gentilmente c'è qualcuno tra voi con una 480 gtx che ha provato la beta?
Mi piacerebbe sapere le prestazioni in fps del gioco, io l'ho provato a 1920x1200 con tutte le voci su ultra e con vsync attivato sn ovunque perennemente inchiodato a 60 fpps...però quando mi trovo quelle 70-80 e passa unità a schermo che iniziano la lotta con tutta la miriade di effetti visivi che ne consegue gli fps droppano a 35-40-45 (a seconda del numero di unità presenti a schermo)....volevo sapere è normale? gioco nn ancora ottimizzato? driver acerbi? bhooo il gioco si vede che è veramente leggero e nn dovrebbe scendere minimamente sotto i 60 fps con una 480 gtx e un i7
io sono 60 fisso sempre con l'hw in firma
Non so se l'avremo al day one, devi contare anche le tempistiche della spedizione. Infatti la mia copia è prevista in arrivo per il 30 Luglio!
certo..io per day1 intendo il 30 luglio per noi..:) (anche a me consegna prevista ENTRO quella data)
quello che proprio non vorrei è che si arrivasse tipo al 5-10 agosto e ancora niente..
quello che chiedo è di farmelo sapere al piu presto..in modo che, nel caso, me lo procuro altrove..:)
Sei inchiodato a 60 fps in quanto hai attivato il VSync: esso fa sì che i tuoi fps non siano superiori alla frequenze di refresh del tuo schermo.
Esempio: la frequenza di refresh del tuo schermo è di 60Hz, con il VSync attivato i tuoi fps non saliranno mai oltre i 60 (anche se in realtà il tuo hardware potrebbe sostenerne molti di più).
I drop di fps sono dovuti al fatto che il VSync cerca sempre di settarli ad un sottomultiplo della tua frequenza di aggiornamento (esempio: passi da 60 a 30 senza toccare gli intermedi).
Per risolvere prova a disattivare il VSync e verifica in una partita che non siano presenti quelle "linee di demarcazione" che tagliano a metà le immagini (in linguaggio tecnico chiamato tearing).
Edit: un esempio di tearing: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Tearing_%28simulated%29.jpg
shaka444
14-07-2010, 17:48
Sei inchiodato a 60 fps in quanto hai attivato il VSync: esso fa sì che i tuoi fps non siano superiori alla frequenze di refresh del tuo schermo.
Esempio: la frequenza di refresh del tuo schermo è di 60Hz, con il VSync attivato i tuoi fps non saliranno mai oltre i 60 (anche se in realtà il tuo hardware potrebbe sostenerne molti di più).
I drop di fps sono dovuti al fatto che il VSync cerca sempre di settarli ad un sottomultiplo della tua frequenza di aggiornamento (esempio: passi da 60 a 30 senza toccare gli intermedi).
Per risolvere prova a disattivare il VSync e verifica in una partita che non siano presenti quelle "linee di demarcazione" che tagliano a metà le immagini (in linguaggio tecnico chiamato tearing).
Edit: un esempio di tearing: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Tearing_%28simulated%29.jpg
ti ringrazio su tutta la storia del vsync ma so bene a cosa serve^^ l'ho attivato proprio perchè quando muovo la telecamera nn voglio vedere quelle famose "scie"...il problema è il drop fps e volevo sapere se questo era normale, tu dici che dipende dal fatto che sia attivato il vsync? dici che se lo tolgo gli fps nn cadranno più a 35-40 nelle zone concitate con tantissime unità?
Sì, dipende proprio dal VSync, in quanto appena i tuoi fps si discostano anche minimamente da 60, esso li porta bruscamente al sottomultiplo più vicino (che in questo caso dovrebbe essere 30).
Per ovviare a questo problema, puoi attivare il Triple Buffering dal pannello di controllo Nvidia (mi spiace non poterti dire l'esatto percorso in quanto ho sempre usato ATI). Dopo averlo attivato, gli fps non dovrebbero più scendere bruscamente a 30, ma stazionare a cifre più accettabili, o comunque scendere più "dolcemente".
shaka444
14-07-2010, 18:46
Sì, dipende proprio dal VSync, in quanto appena i tuoi fps si discostano anche minimamente da 60, esso li porta bruscamente al sottomultiplo più vicino (che in questo caso dovrebbe essere 30).
Per ovviare a questo problema, puoi attivare il Triple Buffering dal pannello di controllo Nvidia (mi spiace non poterti dire l'esatto percorso in quanto ho sempre usato ATI). Dopo averlo attivato, gli fps non dovrebbero più scendere bruscamente a 30, ma stazionare a cifre più accettabili, o comunque scendere più "dolcemente".
Disattivando il vsync e abilitando il triple buuffering la situazione è migliorata sensibilmente però l'unica cosa che nn capisco è il perchè la scheda nn superi mai il 35-40% di utilizzo...cioè inizialmente parto e mi ritrovo gli fps a 140...va beh normale perchè nn c'è nulla a schermo però vedo che l'utilizzo della gpu è al 70% poi nn so per quale strano mitivo in combat nn ho mai visto l'uso della gpu sopra il 40% , ne sfruttasse almeno il 70% il gioco nn mi andrebbe sotto gli 80 fps manco con le esplosioni nucleari...bho dici che sia colpa dei driver? va beh che il gioco è ancora in beta però strano
Forse mi sono spiegato male, io intendevo tenere attivo il VSync e contemporaneamente attivare pure il Triple Buffering.
Come fai a visualizzare l'utilizzo della GPU mentre hai Starcraft 2 aperto? Usi un utility che tenga traccia dell'utilizzo della scheda nel tempo?
Per quanto riguarda i driver, non so consigliarti in quanto (come già detto precedentemente) non ho mai usato Nvidia.
io sapevo che sc2 era molto cpu intensive...quindi prova a vedere il procio come sta a stress/utilizzo..
shaka444
14-07-2010, 19:58
Forse mi sono spiegato male, io intendevo tenere attivo il VSync e contemporaneamente attivare pure il Triple Buffering.
Come fai a visualizzare l'utilizzo della GPU mentre hai Starcraft 2 aperto? Usi un utility che tenga traccia dell'utilizzo della scheda nel tempo?
Per quanto riguarda i driver, non so consigliarti in quanto (come già detto precedentemente) non ho mai usato Nvidia.
si utilizzo evga precision per tenere d'occhio temperatura-utilizzo della scheda video, cmq ho provato anche con vsync attivo e triple buffering ed è uguale se nn per il fatto che il tearing sparisce...bho cmq quando uscirà il gioco definitivo vedrò come si comporta
Ammazza mo mi fate venire i dubbi...
Ma con il pc in firma a 1680x1050 riesco a spararlo a manetta fisso a 60fps?:fagiano:
si utilizzo evga precision per tenere d'occhio temperatura-utilizzo della scheda video, cmq ho provato anche con vsync attivo e triple buffering ed è uguale se nn per il fatto che il tearing sparisce...bho cmq quando uscirà il gioco definitivo vedrò come si comporta
Penso che VSync e Triple Buffering entrambi attivi sia la soluzione migliore. Se i drop di fps rendono Starcraft 2 ingiocabile, disattiva il VSync, ma poi apparirebbe il tearing. Con 35-40 fps non riesci a giocare? Io con una ATI Radeon 4850 non overclockata sto a 60 fps nei momenti di calma, mentre a circa 40 nei combattimenti, eppure il gioco gira molto fluido. L'unico momento in cui comincia a scattare un po' troppo è quando viene evocata la Mothership, ma i casi sono talmente rari che è un problema tutt'altro che ingestibile.
Dreammaker21
14-07-2010, 20:43
Ho disinstallato il gioco perché continuava a bloccarsi durante le partite e parecchie volte tornava a desktop dicendomi che il gioco non era correttamente installato.
Faccio pulizia di tutte le cartelle sul disco fisso e riprovo l'installazione che purtroppo si blocca con questo errore:
È stato riscontrato un errore durante la verifica del file "E:\Programmi\Beta di StarCraft II\Mods\Liberty.SC2Mod\base.SC2Assets". Potrebbe essere dovuto a un problema di sistema o di disco in E:\. Puoi provare a ripetere l'installazione. Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico Blizzard.
A qualcuno è già successo o ha qualche suggerimento?
shaka444
14-07-2010, 20:57
Penso che VSync e Triple Buffering entrambi attivi sia la soluzione migliore. Se i drop di fps rendono Starcraft 2 ingiocabile, disattiva il VSync, ma poi apparirebbe il tearing. Con 35-40 fps non riesci a giocare? Io con una ATI Radeon 4850 non overclockata sto a 60 fps nei momenti di calma, mentre a circa 40 nei combattimenti, eppure il gioco gira molto fluido. L'unico momento in cui comincia a scattare un po' troppo è quando viene evocata la Mothership, ma i casi sono talmente rari che è un problema tutt'altro che ingestibile.
Ma no nn è un fatto di giocabilità , figurati se con un i7 e una 480 nn riesco a giocare...era solo che mi sembravano strani gli fps minimi....infatti togliendo il vsync e con tante unità a schermo sono sceso max a 50 fps...altrimenti sto abbondantemente sopra i 60 fps.
La cosa strana cmq è che con un 480 gtx nn dovrebbe scendere sotto i 60 fps anche con 10000 unità a video, si vede 1km che il gioco è leggerissimo....logicamente io gioco con tutto ad ultra a 1920x1200, quindi risoluzioni abb elevate.
il 27 sta diventando il mio numero preferito tra sc2 e mafia 2 sto fremendo dai cavolo !!! :D
ma la collector secondo voi si trova nei grandi negozi di elettronica o meglio gamestop?
siamo quelli che organizzano (in parte) l'evento! :) ... detti anche quelli del gaming di fnac! :)
All'atto dell'iscrizione si presume lei abbia letto il regolamento. Sopratutto la parte riguardante i RIVENDITORI di materiali informatico o COMUNQUE le utenze ad essi collegate.
Questa utenza viene bannata in quanto non conforme.
SunShine_3
15-07-2010, 11:15
All'atto dell'iscrizione si presume lei abbia letto il regolamento. Sopratutto la parte riguardante i RIVENDITORI di materiali informatico o COMUNQUE le utenze ad essi collegate.
Questa utenza viene bannata in quanto non conforme.
Che pedanteria.
Ha solo invitato le persone a recarsi al loro negozio perchè VI E' UN TORNEO DI SC2.
Questo forum ormai fa schifo.
Chiusa la sezione offtopic, bannate la gente a caso qua c'è una dittatura.
madeofariseo
15-07-2010, 11:27
Che pedanteria.
Ha solo invitato le persone a recarsi al loro negozio perchè VI E' UN TORNEO DI SC2.
qualcuno sa quando chiderà la beta 2 ?
OT
a me una volta hanno bannato per ''pirateria'' perchè ho detto che compravo i videogames a basso prezzo :asd:
OT/
Che pedanteria.
C'è un regolamento? Sì.
In questo regolamento c'è scritto che HWUpgrade si paga le bollette e gli stipendi di chi ci lavora anche più di otto ore al giorno con la pubblicità e che, quindi, non è cortese fare pubblicità ad attività commerciali utilizzando gli strumenti gratuiti del forum? Sì.
Le sezioni offtopic sono state chiuse, guarda caso, proprio a causa di utenti come te, che usano gli strumenti messi a disposizione gratuitamente SENZA nessun rispetto per le richieste ed i desideri di chi li ha messi a disposizione ma credendo che siano ROBBA LORO e, quindi, ritenendosi in diritto di criticare pure quando, stufi, i proprietari decidono che non vale la pena.
Sono 10 giorni di sospensione... ovviamente se al termine di questa sospensione tu decidessi di non frequentare più questo forum "che fa schifo" dubito ne saremo addolorati.
ovviamente se al termine di questa sospensione tu decidessi di non frequentare più questo forum "che fa schifo" dubito ne saremo addolorati.
Non sarà il solo ad andarsene :asd:
madeofariseo
15-07-2010, 14:02
C'è un regolamento? Sì.
In questo regolamento c'è scritto che HWUpgrade si paga le bollette e gli stipendi di chi ci lavora anche più di otto ore al giorno con la pubblicità e che, quindi, non è cortese fare pubblicità ad attività commerciali utilizzando gli strumenti gratuiti del forum? Sì.
Le sezioni offtopic sono state chiuse, guarda caso, proprio a causa di utenti come te, che usano gli strumenti messi a disposizione gratuitamente SENZA nessun rispetto per le richieste ed i desideri di chi li ha messi a disposizione ma credendo che siano ROBBA LORO e, quindi, ritenendosi in diritto di criticare pure quando, stufi, i proprietari decidono che non vale la pena.
Sono 10 giorni di sospensione... ovviamente se al termine di questa sospensione tu decidessi di non frequentare più questo forum "che fa schifo" dubito ne saremo addolorati.
è vero ci sono delle regole (e scemo chi non le legge e rispetta) e penso che sia anche vero che di questi trasgessori ne avrete a pacchi ogni giorno, ma magari in alcuni casi potreste usare la mano un pò meno pesante, noi siamo anche clienti del servizio
è vero ci sono delle regole (e scemo chi non le legge e rispetta) e penso che sia anche vero che di questi trasgessori ne avrete a pacchi ogni giorno, ma magari in alcuni casi potreste usare la mano un pò meno pesante, noi siamo anche clienti del servizio
Non intendo entrare in una disquisizione di cosa sia pesante o non pesante.
Da che esiste HWUpgrade, lo spam pubblicitario di iniziative legate ad entità COMMERCIALI (stiamo parlando della FNAC, non dell'Associazione Videogiocatori Squattrinati di Vergate sul Membro che organizza un torneo tra amici) fatto da utenti neo-iscritti ha sempre comportato il ban dell'utenza. Non era certo una cosa INAUDITA. La contestazione esagerata dell'utente sospeso e questa tua, reiterata, sono quindi COMPLETAMENTE fuori luogo.
Ho chiuso non un occhio ma DUE sul fatto che queste rimostranze andavano esposte in privato, ma la questione qui finisce.
Beelzebub
15-07-2010, 14:30
Penso che sopra i 30 vada comunque bene visto il tipo di gioco...
shaka444
15-07-2010, 15:06
Penso che sopra i 30 vada comunque bene visto il tipo di gioco...
Ma anche fisso a 20 guarda, il vero problema lo si nota (e da parecchio fastidio) quando gli fps scendono da ben sopra i 60 a 35-40.
Ieri ho fatto svariate prove con diverse mappe e sn arrivato alla conclusione che il problema è delle mappe stesse.
Nelle 1v1 sempre a 1920x1200 tutto ad ultra non sn mai sceso sotto gli 85 fps e di norma stavo sui 110-120
Nelle 2v2 stessi settaggi e risoluzioni gli fps minimi erano di 60 e quelli massimi tra i 75-90
Nell'unica mappa 3v3 e 4v4 invece gli fps minimi arrivano a 45-50 al max e quelli più alti 70
Il tutto facendo riferimento a momenti in cui a schermo c'erano tantissime unità.
Speriamo che tra pochi giorni con la versione finale del gioco la situazione migliori.
Beelzebub
15-07-2010, 15:08
Ma anche fisso a 20 guarda, il vero problema lo si nota (e da parecchio fastidio) quando gli fps scendono da ben sopra i 60 a 35-40.
Ieri ho fatto svariate prove con diverse mappe e sn arrivato alla conclusione che il problema è delle mappe stesse.
Nelle 1v1 sempre a 1920x1200 tutto ad ultra non sn mai sceso sotto gli 85 fps e di norma stavo sui 110-120
Nelle 2v2 stessi settaggi e risoluzioni gli fps minimi erano di 60 e quelli massimi tra i 75-90
Nell'unica mappa 3v3 e 4v4 invece gli fps minimi arrivano a 45-50 al max e quelli più alti 70
Il tutto facendo riferimento a momenti in cui a schermo c'erano tantissime unità.
Speriamo che tra pochi giorni con la versione finale del gioco la situazione migliori.
Il tutto solo in single player, bisogna vedere online come si comporta...
io ho notato che osservando gli scv che raccolgono i minerali in alcune mappe mi si droppano gli fps ed è molto fastidioso
shaka444
15-07-2010, 15:30
Il tutto solo in single player, bisogna vedere online come si comporta...
ma io nn parlo del sp, quello mica è disponibile già da ora...uscirà esclusivamente il 27 insieme al gioco finale :asd:
Quei numeri e dati di cui sopra ho scritto fanno riferimento a game svolti "esclusiivamente" nel multy della beta...quindi che c'entra il sp? :rolleyes:
io ho notato che osservando gli scv che raccolgono i minerali in alcune mappe mi si droppano gli fps ed è molto fastidioso
in quel caso nn ho mai avuto nessun drop, se vuoi vedere i "veri" drop...prova a farti una 3v3 dove sicuramente ti troverai in qualche battaglia di dimensioni "nn normali" con tipo 100 e passa unità a schermo e dopo vedi cosa significa il vero drop :asd:
ma io nn parlo del sp, quello mica è disponibile già da ora...uscirà esclusivamente il 27 insieme al gioco finale :asd:
Quei numeri e dati di cui sopra ho scritto fanno riferimento a game svolti "esclusiivamente" nel multy della beta...quindi che c'entra il sp? :rolleyes:
in quel caso nn ho mai avuto nessun drop, se vuoi vedere i "veri" drop...prova a farti una 3v3 dove sicuramente ti troverai in qualche battaglia di dimensioni "nn normali" con tipo 100 e passa unità a schermo e dopo vedi cosa significa il vero drop :asd:
sempre fatte e 0 problemi
Mi chiedevo... in un 4v4, tutti zerg, tutti mass zergling... battaglione finale... che PC ci vuole?
O comunque, che PC serve per farlo girare al massimo dettaglio nelle peggiori situazioni di battaglia?
shaka444
15-07-2010, 16:01
Mi chiedevo... in un 4v4, tutti zerg, tutti mass zergling... battaglione finale... che PC ci vuole?
O comunque, che PC serve per farlo girare al massimo dettaglio nelle peggiori situazioni di battaglia?
semplicemente serve che alla blizzard ottimizzino il tutto al meglio, il gioco è molto leggero alla fine niente di che...io ci gioco già col massimo dell'hw disponibile ossia i7 e 480 gtx quindi nn credo proprio sia un problema di hw ^^
CammyOwNz
15-07-2010, 16:01
in 4v4 ho framedrops durante battaglie.... su c&c mai avuti in 4v4
Mi pare di ricordare che sia l'ennesimo gioco che si basa sulla frequenza e non sul numero di core. :mad:
CammyOwNz
16-07-2010, 00:17
non c'è mica un sito x vedere i rank senza doversi loggare ogni volta?
a me va tutto perfettamente.....
c'è http://beta-eu.battle.net/sc2/it/ veramente ben fatto anche se solo una beta! hai accesso al tuo profilo di sc2 come se stessi loggato e altre varie implementazioni
ma scusate, per fare una partita contro il computer bisogna loggarsi e quindi avere la connessione, fin qui ok, però se poi stacco la connessione (sono connesso col cell) la partita si interrompe, però se faccio una partita connesso vedo che in realtà della connessione non avrebbe bisogno, non comunica praticamente nulla, perche?
E' solo un sistema di protezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.